Il Muro del Calcio 3.2

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 20 agosto 2010 all'eternità...

4.998 commenti:

1 – 200 di 4998   Nuovi›   Più recenti»
Stefano Olivari ha detto...

Del tutto a tradimento è partito il nuovo muro, tanto per metterci alle spalle l'estate...

chad palomino ha detto...

primo! (dopo il director of course)

GuusTheWizard ha detto...

Podio ???

GuusTheWizard ha detto...

@Direttore
Ma questa "eternità" quanto dura poi esattamente ???

axel shut ha detto...

'azz, senza nemmeno avvisare
il Direttore lavora nell'ombra

spike ha detto...

MILITO!!!!!

Ps: sono ancora li :)

Italo Muti ha detto...

@Axel

il direttore non dorme mai, da ottimato ha compreso in maniera totale il motto di Gordon "money never sleeps"...oggi per esempio, puntatina su Eni e Generali, solo che lui le compra a blocchi
Italo

nanomelmoso ha detto...

Ma non si fa così direttore

GuusTheWizard ha detto...

@nano
Sorry, ma col tuo sesto posto ti becchi al massimo l'Europa League, con trasfertona in casa della vincente di Dnipro Dnipropetrovsk - Lech Poznan (all'andata 0-1, quindi ti va anche grassa, che le polacche la danno via facilmente..)

nanomelmoso ha detto...

guus ottima la trasferta con le polacche ... mi va bene così :P

nanomelmoso ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vincio ha detto...

Andrea mi ha suggerito questo posto.
Vi saluto! (Qualcuno che scriveva su radio milaninter ?)

P.S. Ovviamente Forza Palermo

nanomelmoso ha detto...

ciao vincio bevenuto tra noi .... arrivi nel momento migliore la quiete prima della tempesta

Jakala ha detto...

Ciao Vincio

Stefano Olivari ha detto...

Partiamo piano...tanto non si arriva comunque da nessuna parte...

Stefano Olivari ha detto...

E comunque che partita sta facendo Bale...

axel shut ha detto...

sta a vedere che non era solo colpa di Micah Richards

Copparoni ha detto...

Walcott - BAle classe 1989..In Italia non sarebbe possibile, da noi gli unici giovani forti li vendono..

La presenza di Wilshere (1992) invece mi sembra sia più un fatto di stampa ed "inglesità" che una motivazione tecnica.non può (ancora?) reggere il centrocampo di una top della premier..

Bel Chelsea, ma che tristezza gli spazi vuoti del JBB Stadium.. se non si riempie neppure quando ospita i campioni in carica..ridateci il Leeds allora..

campatelli ha detto...

Ma all'allenatore gentleman Claudio Ranieri qualcuno ha spiegato che quando si entra in campo per giocare una finale,c'è anche l'opzione "Vincerla" e non solo perderla?
Oggi al mare un mio caro amico ha detto "Riuscirebbe a perdere una finale anche se giocasse solo la sua squadra..."
Come dargli torto.

paperogha ha detto...

povero Ranieri, con un Vucinic in quelle condizioni come poteva sperare di vincerla.
Avesse perso a centravanti invertiti, ti avrei dato ragione Campa, maq con in squadra uno che ha fatto due gol per gli avversari (tenendo conto della clamorosa occasione sprecata)

nanomelmoso ha detto...

Andiamo a vederci sta giuve e sto milàn live ... Non son fiducioso

campatelli ha detto...

Papero,quindi in pratica anche questa volta Ranieri è stato sfortunato?
Se Vucinic era in condizioni impresentabili,mica lo aveva prescritto il medico di farlo giocare per forza...
La Roma ha iniziato bene...aveva la possibilità di far male all'Inter che giocava con una difesa molto alta...ma appena ha fatto il gol,ha smesso di giocare...la mentalità è sempre quella...tutti rintanati dietro.
Infatti Vucinic,attaccante,si è trovato sulla linea di fondo della sua area...

Anonimo ha detto...

Io penso che Ranieri abbia rubato la fidanzata a Campatelli... non ci sono altre spiegazioni...

Peo ha detto...

intanto sul televideo risulta che "Thiago Motta" abbia sbagliato il rigore decisivo in Juve-Milan...

Silvano65 ha detto...

Dove se lo sono inventati quel Motta? E io che speravo che il Presidente avesse fatto un acquisto a mia insaputa... :-(
Comunque, il buon Ronaldinho ha dimostrato che, quando si gioca da fermi, é ancora uno dei migliori, nonostante non abbia più i novanta muinuti nelle gambe...

campatelli ha detto...

Francesco74 ed io invece penso che il 90% degli estimatori di Ranieri,se non più del 90% sia interista...pensa un pò tu.
Tu di sicuro lo stimi Ranieri...e vorrei ben vedere.

Andrea ha detto...

Certo se l'alternativa a Vucinic è Adriano, mi sa che il montenegrino giocherà anche con le stampelle. Ma io dico, come si fa a fidarsi ancora di Adriano???
Per il resto, tra Roma e Inter c'è un divario incolmabile. Ranieri può farci ben poco. Questione soprattutto di ritmo di gioco, lo stesso che schianta tutte le nostre squadre in Europa, tranne appunto l'Inter (dell'anno scorso, almeno)

Vincio ha detto...

Questa Juve è proprio scarsa.

Se metto accanto la formazione tipo della Juve e potessi scegliere qualsiasi giocatore da schierare al posto di quella titolare del mio Palermo, faccio fatica a trovare qualche nome:

In difesa mi tengo, sirigu, cassani, bovo e balzaretti e prenderei bonucci.
a centrocampo mi tengo liverani (meglio di melo) e nocerino (meglio di marchidio) e prendo sissoko, centroattacco mi tengo pastore (krasic? ahahah) hernandez-miccoli (diego-amauri? molto meglio i nostri).

Qundi, se la Juve lotta per lo scudetto, anche il Palermo dovrebbe di diritto, no?

[ricordo agli strisciati bianchi che già l'anno scorso gli siam finiti davanti, abbiam vinto andata e ritorno, eccetera...]

:)

Pierfrancesco ha detto...

a Totti della sconfitta in Supercoppa dispiace soprattutto "per i tifosi che sono stati SPLENDIDI sobbarcandosi tanti chilometri per la squadra del loro cuore".
Splendidi, sono stati.

Vomitevole.

campatelli ha detto...

Andrea,divario incolmabile (forse) sulla lunga distanza,ma nella partita secca non puoi partire sempre e solo con l'idea di "Tanto abbiamo già perso"...
Nella finale di Coppa Italia e nella Supercoppa,in una partita secca,la Roma ha i mezzi per superare l'Inter...cioè,se accade,non parliamo di fenomeni paranormali.
La Roma di Ranieri è riuscita a perdere in casa sua una finale di Coppa Italia con l'altra squadra reduce da una stagione in cui aveva lottato strenuamente sul fronte Champions...a fronte dei giallorossi usciti a febbraio dalla Uefa.

Ma se Ranieri prima della gara dell'altra sera dice "Inter strafavorita,ma ci proviamo"...ti fa capire che è già pronto in partenza alla filastrocca "Tanto sono più forti,di più non potevamo fare"...

Si,ma non è che i più forti vincono sempre...qualche volta possono non vincere e l'altra sera l'Inter sembrava tutt'altro che un' invincibile armata.

Silvano65 ha detto...

Tifosi romanisti splendidi, infatti. Mi rendo conto che per il Capitano la propria incolumità fisica sia la cosa più importante, seguita a ruota da quella dei familiari più stretti: e infatti non gli si chiede di fare l'eroe. Però, tra il condannare quelle frange di tifosi che hanno creato un bel po' di grattacapi a chi si doveva occupare dell'ordine pubblico (con tutto quello che comporta sotto il rischio personale) e il ringraziarli mettendoli nel gruppo di chi é venuto a vedersi la partita in modo civile deve esistere una via di mezzo. Magari un bel silenzio o un discorso incentrato solo sul calcio giocato.
Tessera del tifoso o meno, comandano loro, e non solo a Roma come si vorrebbe far credere alle anime candide. Certi striscioni apparsi ieri al Tempio, esposti dalla tifoseria "calda" della squadra del Presidente del Consiglio a sostegno della linea societaria contro dei giocatori (che saranno anche bolliti ma che chiedono l'applicazione di un contratto firmato da entrambe le parti senza mitra puntati alla testa) devono far pensare, soprattutto se alle minacce seguiranno i fatti. Magari ci pensi anche il Ministro dell'Interno, che di quella Squadra é tifoso.

Nick ha detto...

Stavolta campa ha perfettamente ragione.
Senza andare su Vucinic...ma Lobont titolare quale spacciatore gliel'ha imposto? Con Doni in panchina...

Mi auguro per lui che Adriano prenda la solita brutta piega, perché l'idea di metterlo all'esterno (lo sappiamo tutti che Totti dal centro non si schioda, vero?) porterebbe più danni della grandine.

Fatevi un mese di fila con Adriano esterno e salutate lo scudetto.

Silvano65 ha detto...

Infatti, la di là del fatto che entrambe le squadre non sono sembrate irresistibili dal punto di vista soprattutto della preparazione fisica, il portiere della Roma è stato francamente imbarazzante, fermo restando le amnesie difensive classiche del calcio d'agosto.

Dane ha detto...

Di nuovo a Milano, in un'ennesima tappa dei miei pellegrinaggi, giusto in tempo per scoprire che il giorno del mio compleanno un gentiluomo ha definito qua dentro "immondizia" ogni opinione diversa dalla sua (tra cui la mia, ovviamente...), per sentire a Studio Sport che "il croato Krasic" è stato tesserato dalla (francese?!...) Juventus, per apprendere che il Milan per tornare a vincere fa finta di rincorrere un perdente di successo, per scoprire di trovarmi perfettamente d'accordo d'accordo con Campatelli sulla valutazioni del Ranieri di Supercoppa (se c'era una volta in cui poteva battere l'Inter, era questa...).
Approfitto per un saluto a tutti che fra due ore riparto, bye!...

Andrea ha detto...

Giusto, in una partita secca può vincere, come è successo l'anno scorso, e Ranieri farebbe bene ad abbozzarla con questa finta umiltà alla Guidolin. Ma a mio parere è l'eccezione e la variabile principale è l'Inter stessa. In particolare, da un punto di vista tecnico, è il ritmo decisamente superiore che l'Inter riesce a sostenere nell'arco dei novanta minuti a fare la differenza. La Roma purtroppo ha una rosa logora, con alcuni elementi chiave in evidente declino, per cui sostiene 50-60 minuti ad alto ritmo, dopo crolla. Così è successo ieri, così successe in finale di Coppa Italia. L'Inter, come visto ampiamento lo scorso anno, ne regge 90 anche in 10. E il ritmo è la chiave del calcio moderno, più dei piedi, che nel caso della Roma sono eccellenti. Ma, aggiungo, se hai un problema di ritmo perchè compri Adriano e Simplicio???

campatelli ha detto...

Nick e Dane d'accordo con me...serve l'esorcista...!

@Andrea:non so...non mi convince molto la spiegazione del fattore fisico che hai dato.
Se l'Inter è,anche,una squadra potente e lo è,a questo punto della stagione non dovrebbe essere al top della forma...per ovvie ragioni.
La Roma,squadra più tecnica e veloce,ora a livello fisico dovrebbe stare meglio dell'Inter.

Per altro solo un paio di giocatori della Roma in campo hanno giocato i Mondiali,a fronte di 6 dell'Inter...per cui se c'era qualcuno che doveva essere indietro nella preparazione non era certo nella Roma.

Io ho visto una Roma partire bene...avere diverse occasioni perchè c'era la possibilità di far male...ma dopo il gol,ha smesso di giocare aspettando non so cosa.
Non può essere un fatto fisico a 40 minuti dall'inizio della gara.

axel shut ha detto...

50-60 minuti? ma magari, l'Inter in realtà ha giocato per 25-30 (regalando il primo tempo, tra difesa altissima e altre cose) e gli è bastato (e avanzato) per schiantare la Roma
mi sembra anche inutile stare qui a dire "colpa di questo, colpa di quell'altro", la Roma è questa, un capitano che gioca da fermo e fa dei lanci magnifici ma se nessuno li va a prendere a che servono? l'unico era Riise che si inseriva
Perrotta non ce la fa più, De Rossi viene da un anno di schifo e sembra voglia continuare così, Menez molto positivo e propositivo ma deve cominciare a centrare la porta, Vucinic sprecone e costretto a sacrificarsi anche in difesa (perchè se aspetti Totti o Cicciobombo Cannoniere...), Juan sul gol di Pandev cicca il pallone come neanche un dilettante, Mexes il solito tamarro che incontri alle giostre, non so Doni cosa avrebbe salvato invece di Lobont (che resta un citofono eh, capiamoci)
non è che c'è un divario talmente ampio tra le 2 che, nel marzo scorso, solo i nostri impegni europei permisero l'avvicinarsi e addirittura il sorpasso? al di là che nella partita secca può succedere di tutto, una squadra molto forte ne ha battuta un'altra molto meno forte, che si può rinforzare solo con parametri zero (Adriano e Simplicio, quello che passa il convento) e l'elemosina altrui
cosa sarebbe dovuto succedere sabato sera?

cydella ha detto...

La Roma ha finito di giocare quando è uscito Pizzarro, che è l'unico che sa fare i passaggi e dare ritmo, e è rimasta solo con i fabbri in mezzo al campo.

Colpe di Lobont sui goal non ne vedo (sul 3° non puoi farci niente se ti prendono in contropiede) e capisco perchè vogliono Burdisso (Mexes è 10 categorie sotto).

Ma cosa fa Zanetti sul goal? Perchè corre da parte a Riise invece di stringere?

Hellas ha detto...

Che mi dite di ibrahimovic? in prestito! in prestito!! E non è solo propaganda milanista, c'è del vero: i quotidiani sportivi catalani, molto vicini alla società, spingono per questa soluzione. Guardiola e il Barcellona si sono fumati il cervello. E non è la prima volta.

Andrea ha detto...

@Campa: purtroppo per le concorrenti, l'Inter è anche veloce, oltre che potente, con campioni come Sneijder, Milito ed Eto'o. Comunque, la Roma ieri mi è parsa molto indietro di condizione. Fossi romanista mi preoccuperei
@Hellas: Ibra è il caso dell'estate, forse del decennio. è in una posizione inimmaginabile. Credo che molto dipenda dai conti disastrati del Barça, oltre che dalle difficoltà tattiche del campione svedese e dalle pressioni di Raiola, vero e proprio genio del calciomercato attuale. PS: Ibra fa la differenza, chi lo prende (City o Milan) fa un grande salto di qualità
Andrea F

charliegeorge ha detto...

scusate, devo fare una comunicazione di servizio per il direttore, forse il muro del calcio non è il posto più adatto...
ma...sono passato vicino a Bereguardo e da manifesto affisso riprendo e segnalo che Mario Tessuto, in compagnia della moglie, si esibirà al centro per anziani di Morimondo, sabato prossimo alle 19.

Stefano Olivari ha detto...

Grande Mario! Tutto questo aggiunge spessore all'uomo...quanto all'artista, hai avuto i suoi momenti magici (noi nemmeno uno, per dire) e lo ricorderemo sempre...

Krs ha detto...

A metà strada dello Zigzagare tra Austria, Svizzera, Francia ed Inghilterra di questa mia pallosissima (lo so, suona strano) estate.
Indi faccio capatina per un salutino
Sempre alla ricerca di risposte ai grandi drammi dei nostri tempi tra i quali (in ordine crescente d'importanza) le Alluvioni in Pakistan,l'atomica Iraniana, la recessione economica, la svalutazione dell'Euro,la vittoria della Spagna ai Mondiali (e adesso chi li sopporterà a sentirli parlare per anni, quei terroni? ;) ) la cessione di Arnautovic.

Un abbraccio a tutti gli amici/lettori che transitano qui.

Viva il Festival Internazionale Cinema Algarve.
Krs

@Cydella: stava testando la gamba malandata, fottendosene della partita
Una vita spesa a dire "tutte finali" relativamente a partite del cazzo, fa sì che non le si distingua più dalle finali vere e proprie.

nanomelmoso ha detto...

direttore il link a destra non funziona micabene mi chiede di loggarmi per far un mio blog

Copparoni ha detto...

Grande City che schianta facilmente un brutto Liverpool.

Ero scettico sulla scelta di Mancini di giocare con Tevez unica punta e con Milner e Johnson sugli esterni. Invece il mancio ha avuto ragione dominando per larghi tratti la partita. Impressionante come abbia sistemato poi la difesa con Tourè e Kompany insuperabili..Bene soprattutto Milner e Y. Tourè..Adesso per il mancio si tratta di trovare spazio ai 100mln di sterline che aveva in panchina e tribuna..Dovrà avere un pò di duttilità tattica altrimenti il Balo farà ancora il guadalinee (cit.)..

@gareth: Liverpool male. Torres è l'ombra di se stesso. Gerrard da centrale puro di centrocampo rende la metà (nonostante sia stato il più pericoloso). Leiva non si può vedere, mette sempre in difficoltà i compagni con passaggi difficili e non è che faccia gran filtro..Babel non può NON trovare spazio in questa squadra..
Kuyt ala è inutile. Uno spalatore di fango, nulla più Per gli interisti: non vale molto più di Pandev, allucinante spendere le cifre che si dicono per questo tipo di giocatore.Piuttosto meglio farlo giocare al posto di NGog dando la possibilità a Stevi G di svariare tra le linee..

Comunque mi sa che fino a quando non trovano un acquirente serio per i Reds sarà dura..Si sono ritirati i cinesi e si rischia che diventino di proprietà della RBS ( di cui detengo qualche obbligazione, dunque niente scherzi..)

Silvano65 ha detto...

Se dovesse davvero arrivare, Ibra sarà soprattutto un colpo mediatico, del quale il presidente, in questo momento politico, ha disperatamente bisogno. Una testa un voto: e il popolino, in questo momento, potrebbe diventare indispensabile. E il popolino lo freghi, in mancanza del panem (visto che la Germania cresce e noi no, dal momento che siamo impegnati a foraggiare le lobby iperprotette dei professionisti e dei lobbysti, dai tassisti in giù, e facciamo finta che solo il pubblico impiego é la rovina del Paese) con il calcenses.
Difficilmente, comunque, come dice Dane, i miei adorati cacciaviti potranno combinare qualche cosa con il solo Ibra: il vero problema del Milan é la tenuta atletica complessiva e l'equilibrio tattico, e difficilmente lo svedese sarà in grado, da solo, di raddrizzare la barca. Però, se mai andremo alle lezioni in tempi brevi, potrebbe fare il suo lavoro dal punto di vista mediatico: che è il motivo per il quale potrebbe venir fatto il sacrificio economico.

dannybi ha detto...

Vada per il popolino, ma come gli spieghi in questo momento economico che il presidente del consiglio paga un giocatore 12 milioni di euro NETTI all'anno??
forse anche il popolino lo trova immorale....o no?

gareth ha detto...

Frenk: confermo che ci sarà tanto pane duro da masticare quest'anno. Su Babel con me sfondi non una porta aperta, ma i cancelli di Mirafiori, non prendere troppa rincorsa!

gareth ha detto...

d: il giudizio morale su quell'uomo non cambierà di sicuro per come decide di spendere i suoi soldi. Semmai starei più attento a come sperpera i nostri.

nanomelmoso ha detto...

beh due muscolari li ha no? flamini e boateng ... e tutto sommato abate potrebbe giocare a centrocampo se si giocasse a 4 ... il problema a voler insisstere a giocare con clarenzio andrea pirlo e dinho che è una cosa scandalosa .... e infatti cambiano gli allenatori ma i tiri in porti rimangono asfittici.

nanomelmoso ha detto...

ps
con uno come tiago silva potresti anche pensare di giocare senza regista ma con lui comincia l'azione o cose simili

nanomelmoso ha detto...

ps
con uno come tiago silva potresti anche pensare di giocare senza regista ma con lui comincia l'azione o cose simili

nanomelmoso ha detto...

per chi ha sky segnalo che sta sera c'è un film sull'epopea dei raiders che dovrebbe essere interessante.
Sul canale espn america devo ricordarmi di vederlo mi sono dimenticato di programmare my skyf

Davideazn ha detto...

mercato.
capitolo ibrahimovic:

il milan offre uno scambio di prestiti con borriello e il pagamento di metà dell'ingaggio dello svedese.

il barcellona chiede 40 milioni più thiago silva.

dite che ci sono margini in questa trattativa?

nanomelmoso ha detto...

lo stipendio di ibra lo tiene incollato a barcellona.
Alla fine è vero che al milan farebbe comodo ma al barca potrebbe diventare un problema a meno che uno di quelli che hanno si rompa e lui diventa il perno della squadra.

spike ha detto...

consiglio un articolo del corriere su come i media continuino a fare la guerra a mou:
http://www.corriere.it/sport/10_agosto_23/benitez-mourinho-inter-rimozione_33879ec4-ae9d-11df-92e9-00144f02aabe.shtml

Andrea ha detto...

La teatralità della trattativa durante il trofeo gamper la trovo geniale. In realtà il Milan lavora su Ibra da aprile, quando Galliani incontrò Raiola ed i giornali dissero che parlarono di Balotelli... Ibra se ne andrà in un bagno di sangue per il Barça: Guardiola non lo vuole e Rosell si vuole disfare del simbolo della gloriosa gestione Laporta (il cui fantasma aleggia sulla testa di Rosell!). Casomai resta da vedere se alla fine andrà al Milan, perchè sono prevedibili inserimenti ed azioni di disturbo di molte altre squadre (in primis il City). Ma la volontà del giocatore (e di un giocatore così poi) pesa. Raiola è stato chiaro: sarà Ibra a decidere.
Da un punto di vista tecnico è un colpo fenomenale. Non risolve tutti i problemi del Milan di sicuro, ma aiuta a vivere meglio (nessuno ricorda come ha vinto gli scudetti l'inter di Mancini?). Fa reparto ed è un leader nato, ideale per rivitalizzare l'ambiente

nanomelmoso ha detto...

a proposito del city ma ieri il balo è rimasto mestamente in panchina?

Stefano Olivari ha detto...

L'ho visto (attraverso Sky) in tribuna che rideva di fianco a una ragazza, vicino a Kolarov ingessato...per come Mancini ha giocato ieri, con Yaya Touré quasi rifinitore, se arriva anche Ibrahimovic non credo che avrà tanto spazio...però lo sceicco era contento e applaudiva...

nico_qsr ha detto...

impressionanti le statistiche di fine primo tempo:
possesso palla liverpool 36%, come se l'avversario fosse il barcellona.
Mi sa che stanno già rimpiangendo Rafa.
L'unico (grosso) difetto di kuyt è l'età,non può essere certo condsiderato un investimento, per il resto è svariati gradini sopra pandev, sopratutto dal punto di vistadell'intelligenza tattica e della continuità di rendimento.

nanomelmoso ha detto...

direttore era esattamente il mio pensiero poi che accatastino tutti i giocatori buoni hce vogliono alla fine ne giocano sempre 11 ...

ps
il buon ibra non potrebbe andare al chelsea con drogba al real e benzema non si sa ...

nico_qsr ha detto...

Mario ha avuto un leggero infortunio nella partita di EL e Mancio ha preferito non rischiarlo.

cydella ha detto...

@frenk: secondo me, questo schieramento del City non è adeguato. Johnson, Milner e i centrocampisti segnano troppo poco per poter giocare con una sola punta. Touré dietro l'unica punta non si può proprio vedere, onestamente. Tevez non mi sembra poi in grado di fare la punta unica e voglio vedere Mancini a fare ruotare tot attaccanti per un solo posto. L'unica strada mi sembra quella delle 2 punte.

PS: mica sempre ti trovi di fronte una squadra allo sbando.

@stefano: Touré in quella posizione non si può proprio vedere dai. Già gli inserimenti non sono il suo, in appoggio all'unica punta a dialogare nello stretto poi...

Anonimo ha detto...

Campa io stimo Ranieri? Nooooo stimo molto di più Ciro Ferrara e Zac: loro sì che mi hanno dato delle belle gioie, soprattutto Ciro,quello che faceva sudare la squadra in allenamento :-))))
Dai loro sì che avranno l'eterno amore di noi interisti

A Ranieri (pur non essendone un estimatore, come già detto...) riconosco il merito di aver messo paura a me e a qualche milione di interisti con due squadre (ci metto anche la prima parte di stagione 2008-9) di una mediocrità imbarazzante... Penso che questo gli vada riconosciuto come merito.... Poi certo con Capello in panchina la Roma avrebbe vinto scudetto e Supercoppa... Si alla Playstation....

cydella ha detto...

Yoann Gourcuff ufficialmente al Lione per 22 milioni di euro più 4,5 milioni in caso di cessione futura.

And86 ha detto...

No per carità la Juventus di Ranieri non è mai, mai stata competitiva per vincere lo scudetto. Neanche nel 2008/2009, dove dopo lo scontro diretto di novembre l'Inter ha acquisito un vantaggio che la teneva al sicuro.

nico_qsr ha detto...

per me la juve di ranieri era almeno una squadra dignitosa.

nanomelmoso ha detto...

nico dimentichi che i campioni rimasti dall'era moggi erano più giovani, e che nedved era ancora li a far volare i suoi ricci e a tirare bordate micidiali da ogni angolo del campo

transumante ha detto...

Ma perche' non aspettate che almeno inizi il campionato? Vorrei vedere voi, ad essere giudicati per un lavoro ancora prima di iniziare!

La scorsa settimana gia' si discuteva mancini, ora lo si esalta: ha solo incontrato prima una squadra rodata e poi una allo sfascio

La juve non sara' una corazzata, ma potrebbe anche diventare una squadra di calcio, come lo era con ranieri

Copparoni ha detto...

@transu: e allora postiamo solo a Maggio, quando tutto finisce..

@cyd: penso che mancini troverà un posto per Balotelli, dovrà sacrificare uno tra Y.Toure, DeJong e Barry. A quel punto però la spinta sugli esterni non sarà come quella di iersera a meno di non esporsi ai contrattacchi avversari..La cosa affascinante è che il city ha tantissime opzioni di gioco e un parco giocatori non inferiore a nessuna squadra della Premier. Forse gli manca solo un trequartista e dunque il rombo lo vedo problematico.

Ribadisco la mia posizione su Kuyt. Bel giocatore, per carità. Ma il suo arrivo all'inter non cambierebbe di una virgola le potenzialità della squadra di Benitez. A quel punto meglio credere in Biabiany o Coutinho..

@Spike: anch'io ho notato quest'ossessione. Su Skysport 24 ci hanno tenuto a sottolineare che "Mourinho lo scorso anno la supercoppa l'aveva persa"..

Un gobbo ha detto...

..che è la stessa ossessione di Mourinho quando parla di quello che potrà vincere Benitez quest'anno solo per merito suo..anzi Suo

Copparoni ha detto...

@Ungobbo: d'accordo..però il primo anno a Mourinho tutti facevano notare (da FR in giù; in maniera non del tutto inappropriata) come stesse vincendo con la squadra "costruita" da Mancini!

Un gobbo ha detto...

Frenk
è vero. Infatti io ho detto che le ossessioni sono le stesse.

nico_qsr ha detto...

@nano
sicuramente i senatori davano un altro contributo perchè più giovani, però con ranieri ricordo anche le riserve ed i giocatori mediocri dare un contributo dignitoso nonosztante la marea di infortuni, cosa che non ho visto successivamente.

@frenk
si diceva che mou vinceva con la squadra di mancini perchè i suoi 3 acquisti, che dovevano far fare il salto di qualità, sono serviti solo ad aumentare i costi.

paperogha ha detto...

Campa, non penso che ranieri sia un genio della panchina, e penso che gli allenatori, in genere, influiscano relativamente.
Detto questo, il Vucinic che si mangia un gol davanti al portiere era ancora fresco, senza tener conto del passaggio dello stesso verso il centro dell'area.
Eto'o non ha sbagliato i gol nè i ripiegamenti in difesa. Fino al gol del pareggio la Roma non mi è sembrata così rinunciataria e finito Pizzarro, finito tutto. Non dico mica che Ranieri sia stato sfortunato, ma la squadra più forte ha battuto quella più debole, cosa che accade nel 80% dei casi.
Detto questo,mi pare di cogliere nell'atteggiamento un po' svogliato dello stesso Vucinic e in parte anche di Taddei, quando è entrato, tradiscano un'insofferenza nei confornti dell'allenatore.
Ti dico anche che non ho capito il senso dell'ingresso di Taddei al posto di Pizzarro (e Brighi che ci stava a fare in panchina?) e che Ranieri non ha abbastanza palle per decidere di smettere di pagar la tassa Totti (con Menez mezza punta e vucinic punta, la squadra sarebe stata forse meglio).

Sul Milan, quoto in pieno Nanomelmoso. Pirlo, Seedorf e Ronaldinho non possono giocare più insieme se non per brevi spezzoni.
Ibra al Milan non risolverà molto, credo, perché lui ama stare da solo lì davanti (con Pirlo che lo lancia non sarebbe male), se dovesse giocare insieme a Ronaldinho e Pato temo si spegnerebbe.

paperogha ha detto...

Campa, non penso che ranieri sia un genio della panchina, e penso che gli allenatori, in genere, influiscano relativamente.
Detto questo, il Vucinic che si mangia un gol davanti al portiere era ancora fresco, senza tener conto del passaggio dello stesso verso il centro dell'area.
Eto'o non ha sbagliato i gol nè i ripiegamenti in difesa. Fino al gol del pareggio la Roma non mi è sembrata così rinunciataria e finito Pizzarro, finito tutto. Non dico mica che Ranieri sia stato sfortunato, ma la squadra più forte ha battuto quella più debole, cosa che accade nel 80% dei casi.
Detto questo,mi pare di cogliere nell'atteggiamento un po' svogliato dello stesso Vucinic e in parte anche di Taddei, quando è entrato, tradiscano un'insofferenza nei confornti dell'allenatore.
Ti dico anche che non ho capito il senso dell'ingresso di Taddei al posto di Pizzarro (e Brighi che ci stava a fare in panchina?) e che Ranieri non ha abbastanza palle per decidere di smettere di pagar la tassa Totti (con Menez mezza punta e vucinic punta, la squadra sarebe stata forse meglio).

Sul Milan, quoto in pieno Nanomelmoso. Pirlo, Seedorf e Ronaldinho non possono giocare più insieme se non per brevi spezzoni.
Ibra al Milan non risolverà molto, credo, perché lui ama stare da solo lì davanti (con Pirlo che lo lancia non sarebbe male), se dovesse giocare insieme a Ronaldinho e Pato temo si spegnerebbe.

nanomelmoso ha detto...

pape magari con l'arrivo di ibra va via dinho e si risolvono un po di cose ... chi lo sa ...

paperogha ha detto...

Nano, pare che Berlusconi non voglia mollare Dinho. Galliani lo avrebbe venduto più che volentieri, mi dicono, per recuperare un po' di soldi per Ibra.

nanomelmoso ha detto...

beh ma il berlusca se volesse potrebbe anche mettere li i 10 milioni che mancano dalla cessione di dinho no?

campatelli ha detto...

"Detto questo,mi pare di cogliere nell'atteggiamento un po' svogliato dello stesso Vucinic e in parte anche di Taddei, quando è entrato, tradiscano un'insofferenza nei confornti dell'allenatore.

Paperogha,secondo me hai centrato il punto.
Ranieri è bravo,forse bravissimo,a ricompattare e raccogliere i cocci di una squadra in grave difficoltà ed è quello che ha fatto con la Roma l'anno scorso.

Quest'anno in teoria dovrebbe partire da una situazione decisamente migliore...la squadra l'ha preparata lui dall'inizio...e forse è questo il vero dramma... :)

A parte gli scherzi,secondo me è vero che sotto sotto c'è chi inizia a remargli contro...come avvenne al secondo anno della Juve...
Forse all'inizio si pone nei confronti dei calciatori in un modo e poi lo conoscono o si fa conoscere meglio ed iniziano i problemi.

Secondo me quest'anno la Roma faticherà parecchio proprio per queste cose...

transumante ha detto...

frenk: scusa, ma io obietto sull'essere tranchant ad agosto: kuyt e' diventato un pandev, la juve fara' sicuramente male (arrivare secondi vuol dire far male?), mancini in una settimana ha messo a posto la squadra, ecc...


campa: ma non e' che semplicemente la roma e' una buona squadra e stop?

motta/cassetti, mexes, questo de rossi, menez pizarro son tutti giocatori, ad esser buoni, inaffidabili ad alto livello

ma l'ho sentito solo io che dossena ha detto che pizarro e snejder sono alti uguali E CON UGUALE VELOCITA' ????????
Dimenticando anche un "Samuel non puo' tenere menez, e' impossibile per lui"

Krs ha detto...

Sarà ma il Mou mi manca.

Da interista, piuttosto che sentir parlar Benitez preferisco farmi una sega...

cydella ha detto...

Di Natale alla Juve e Diego al Wolksburg... si riforma alla Juve il tridente della nazionale... tremate!!!

gareth ha detto...

A me manca Guberti... :-(

buran ha detto...

Intanto 2-0 per la Samp alla fine del primo tempo e grandissimo Pazzo. Voglio essere politicamente scorretto: fosse solo per averlo a tutti i costi voluto mandar via da Firenze, Prandelli meritava di essere segato da Don Diego. Sono sicuro che questa storia gli è rimasta sul gozzo non poco. E ancora il Pranda chiama Amauri in nazionale: non è mica una questione personale, macchè...

Nick ha detto...

Se schierano anche una volta sola Iaquinta-Pepe-Di Natale li prendo per il culo fino al 2015.

buran ha detto...

NOOOO, rete immeritatissima del Werder

buran ha detto...

Peccato...in ogni caso la Samp si è battuta bene

nanomelmoso ha detto...

close but no cigar

pierocic ha detto...

se le squadre medie italiane tipo samp affrontassero con maggiore serietà la coppa uefa o europe league che sia, magari avrebbero più esperienza e non prenderebbero i gol che la samp ha preso oggi...
peccato

pierocic ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Krug ha detto...

Assurdo vendere un venticinquenne anche se reduce da una stagione no per prendere un trentatreenne abituato a giocare solamente in provincia.

lorenzozanirato ha detto...

Se succede, mi tolgo la pelle bianconera di dosso

axel shut ha detto...

non arriva nessuno oggi a dire qualcosa su Cassano? in ogni caso complimenti anche al da me sottovalutato Pazzini, che gol che ha fatto!

gareth ha detto...

Eccomi: Cassano attuamente è il più grande campione del calcio italiano

cydella ha detto...

Peccato faccia decente una partita all'anno nelle occasioni che contano. Direi che è l'Ibra dei poveri... forte coi deboli e debole coi forti, ma a un livello più sfigato.

GuusTheWizard ha detto...

Vi segnalo il rientro in grande stile nell'arena mediatica di doppiaZZeta Zdenek Zeman.

dannybi ha detto...

Concordo con Cydella su Cassano,
e su Pazzini, tanto che mi sa che il nuovo allenatore della nazionale se non lo convoca velocemente rischia di fare la stessa fine del suo predecessore..

Comunque, mi sembra strano che nessuno di voi non abbia ancora commentato l'"excusatio non petita..." dei cuginetti Agnelli...
come cantavano negli anni sessanta??
La verità? mi fa male lo sai.....

gareth ha detto...

Cassano, anche se l'ho visto indietro con la preparazione, ieri sera ha segnato un gol e fatto un assist decisivo, ha lasciato i compagni sul 3-0, quindi non mi sembra l'occasione adatta per criticarlo. E' stato forte con l'avversario che aveva davanti, se il Werder Brema non è il Barcellona non è mica colpa sua.

Leo ha detto...

Se stasera il Totthenam non vince, la Champion's per la prima volta (da quando è stata ammessa la quarta squadra per tre campionati nazionali) non avrà nessuna nazione rappresentata da quattro squadre. Penso sia quello che volesse Platini. Noi dal prossimo anno, in ogni caso, ci scordiamo le quattro in champion's. Vedo vicino il declassamento della Roma, che diverrà una Lazio o poco più.

GuusTheWizard ha detto...

@Leo
Vediamo di non gufare, che sugli Spurs c'ho pure messo il cinquantello ....

Leo ha detto...

Non gufo nessuno. Il Totthenam è una squadra mitica con una storia alle spalle. Ce l'avevo al subbuteo!

GuusTheWizard ha detto...

@Leo
Ma la prima maglia (quella bianca) o la seconda ???

Krs ha detto...

@Guus: e soprattutto, fuori una squadra svizzera, altrimenti qui mi toccherà rompegmi il cazzo alla tele guardando i Boys e il Basilea...
Sai che champions della minchia, a livello televisione aggratis intendo?

cydella ha detto...

@gareth: "è stato forte con l'avversario che aveva davanti, se il Werder Brema non è il Barcellona non è mica colpa sua"...

è stato forte perché aveva di fronte il Werder e non il Barcelona. E' proprio quello il motivo per cui è stato forte.
Se Cassano è stato decisivo, allora Pazzini cosa è stato? Dio in terra come minimo.
Noto che di Cassano si tenda a far risaltare solo quello che di buono fa. La maggior parte delle volte che non la becca è sempre "ma poteva risolvere la partita in qualsiasi momento"... un po' come Recoba e Morfeo.

GuusTheWizard ha detto...

@Krs
Considerando che vedi tutto aggratis, ti meriteresti al massimo
Young Boys vs. Braga
e
Basilea vs. Hapoel ....

pierocic ha detto...

paragonare recoba a morfeo mi sembra irriverente.... in realtà anche a cassano....

comunque...

gareth ha detto...

Cydella sarà... però sei sicuro che la differenza tra il Pazzini di Firenze e quello di Genova non sia in gran parte tra il ricevere gli assist da Montolivo o da Cassano?

cydella ha detto...

@pierocic: parliamo di un grande giocatore di uno che non ti fa neanche passare il preliminare di chmapions? All'andata dov'era?
Ha 28 ormai. La sua fortuna è stata fare il pirla fino ad adesso, di modo che restasse attorno a lui sempre l'idea di talento che può esplodere da un momento all'altro. Aspetta ancora un po' e si ritira.

cydella ha detto...

@gareth: sicuramente. Comunque Cassano sforna assist e risolve le partite a livello medio (ad esempio, Morfeo e Doni fanno segnare chiunque a un livello più inferiore), in maniera identica a quello che faceva Ibra con Cruz. Poi quando il livello si alza, i nostri eroi si volatilizzano.

pierocic ha detto...

cyd mi sono spiegato male... a mio avviso recoba è (stato) ben superiore a cassano che è e rimarrà meno del mezzo giocatore che il chino è stato

Davideazn ha detto...

ma a Genova nessuno ha pensato di linciare Di Carlo?
allenatore che sul risultato di qualificazione virtuale (2-0 e 3-0) ha tolto i migliori in campo Guberti e Cassano?
p.s.: non parliamo poi del gol preso in contropiede al 93simo..

p.p.s: è sensato che ci siano degli accoppiamenti (pilotati) nel turno preliminare che prevede che s'incontrino

a) un'italiana e una tedesca
b) una francese e una russa
c) una spagnola e una portoghese

eliminando quindi almeno 3 squadre sicure da 3a fascia, quando poi ci sono degli incontri come sheriff-basilea e zilina-sparta praga o copenaghen-rosenborg?

o per fare i gironi di champions bisogna proprio avere delle squadre materasso?

pierocic ha detto...

davide sì è sensato
ci sono due percorsi diversi nei preliminari di champions
il primo è per le squadre terze o quarte o seconde che si scontrano fra di loro (da qui samp werder)
il secondo è per le squadre campioni dei campionati "minori" (da qui copenaghen-rosemborg)

Nick ha detto...

davideazn, è il nuovo (dall'anno scorso) criterio di accoppiamenti voluto da Platini per portare la fase a gironi in nazioni che non la vedevano neanche col binocolo

axel shut ha detto...

@Gareth: in parte è vero ma Pazzini è anche diventato più sicuro dei suoi mezzi, il secondo gol di ieri a Firenze non l'avrebbe nemmeno provato, aveva dei limiti caratteriali che lo rendevano riserva anche di un Bobo Vieri prossimo alla pensione, adesso è maturato anche da quel punto di vista (tanto che per me anche in nazionale dovrebbe stare davanti a Gilardino)
@Cyd: guarda gli altri 9 della formazione della Sampdoria, Cassano e Pazzini praticamente da soli li hanno messi sul 3-0 ed è stata solo una difesa scarsissima a fargli perdere la qualificazione, è già stato un miracolo essere arrivati a giocarsela fino al 90'

cydella ha detto...

@pierocic: concordo. Recoba è per definizione una pippa, invece Cassano, che non ha mai deciso una partita ad alto livello, è sempre "sul punto di esplodere", "può sempre risolvere anche se in giornata no", "non è messo nelle condizioni",...
L'avesse fatta Recoba la partita di andata di Cassano, sarebbe stato linciato in piazza.

cydella ha detto...

@axel: rispetto agli altri 9 è grasso che cola, lo so. Ma questo dipende dal livello infimo degli altri 9. Va bene in realtà dove se fa schifo, non dice niente nessuno, se combina qualcosa piovono gli applausi.
Anche Borriello è centravanti del Milan, ma di questo Milan. 10 anni fa avrebbe fatto una carriera in zona retrocessione. Idem Cassano.

Davideazn ha detto...

bah

io continuo a vederla sul piano dell'equilibrio della competizione anzichè dell "un po' di torta a tutti"

penso a come sarebbe equilibrato e divertente un girone in cui la 4a estratta (e quindi la meno quotata) fosse la samp o il tottenham..

concordo poi con chi, in qualche post precedente, ha affermato che le squadre italiane giocano la uefa alla cacchio di cane e poi peccano di esperienza e prendono i gol che ha preso la samp in questo turno..

evidentemente i geni dei loro presidenti non capiscono che la uefa nonostante sia uno "sbattimento" per i giocatori è anche una vetrina, e la vetrina serve a vendere i pezzi pregiati..

transumante ha detto...

quel che mette tristezza e' il borlottismo imperante: tutte le squadre italiane a parte l'inter non hanno alcun interesse per la coppa in se'. Milan/juve/roma puntano ad entrare in champions per i soldi, le altre vogliono solo vivacchiare e mai progredire (basta vedere il mercato di garrone, a cominciare dalla scelta del tecnico)

Davideazn ha detto...

mercato Inter:
con tutti i soldi che chiedono per Kuyt.... non è meglio riprendersi Ibrahimovic?
sembra che lo svendano..

Copparoni ha detto...

Qualche spunto:

1)Dicono che Marotta sia un genio e DelNeri un suo apostolo;magari hanno ragione e la Juventus tornerà finalmente a brillare in campionato. Però la cessione di Diego (imminente, si dice) è abbastanza inspiegabile. Soprattutto alla luce di un mercato che ha portato un inutile plotone di ali e solo un giocatore di fantasia con un punto di domanda grosso come Anfield Road sulle spalle.

2) Solo io ho notato i riflessi montaliciniani (con tutto il rispetto per la premio nobel, eh) di Curci su tutti i gol del Werder Brema (andata e ritorno)??Se dico che con Storari in porta la Samp sarebbe in attesa del sorteggio per i gironi di Champions bestemmio??

3) Abbiati; Bonera, Thiago Silva, Nesta, Antonini; Pirlo, Boateng, Flamini; Pato, Ibra, Dinho.

E' un eresia dire che questa squadra (al netto dei probabili infortuni di Pato e Nesta..) se la giocherebbe alla pari con l'Internazionale per lo scudetto??

Lo scorso anno il Milan perse diversi punti contro Lazio, Catania, Bologna, Napoli..Insomma quel tipo di squadre contro cui lo svedese maramaldeggia alla grande...

transumante ha detto...

frenk: forse sottovaluto la mediocrita' del campionato italiano, ma nella tua formazione vedo due che giocano da fermo, un caso umano, un tamarro anarcoide e un anarchico: impraticabile, piu' che per spregiudicatezza proprio per caratteristiche male assortite

And86 ha detto...

Recoba in fatto di preliminari di Champions non può insegnare niente a nessuno, visto che fallì il rigore decisivo contro una squadra di dilettanti. E Cassano dieci anni fa c'era, e veniva preso dalla Roma campione d'Italia in carica...

Anonimo ha detto...

No, dai va bene tutto ma riabilitare Recoba NO... A sto punto vale tutto, riabilitiamo pure Centofanti,Benny Carbone, Ruben Sosa... E perchè no Avioncito Rambert o Vampeta....

Recoba ha provocato all'Inter autentiche catastrofi (soldi buttati nel cesso, imposizioni di Moratti, preliminari di CL persi contro dilettanti, squadre messe in campo adminchiam solo pertrovare spazio al "fenomeno"...) per favore, in quegli anni bui Recoba era il simbolo del marcio che c'era all'Inter in società e in campo....

Anonimo ha detto...

@Frenk
1)Sottoscrivo tutto
2)Difficile: Curci forse non impeccabile ma neppure così disastroso... Insomma non penso sia il più colpevole...
3) Come dicevi te, dipende prima di tutto da quante partite faranno Nesta e Pato, poi dal campionato che farà l'Inter sulla carta ancora più completa e con la panchina decisamente più "profonda"

Krs ha detto...

@ Davide: condivido sia su Ibra e Kuyt che sulle stronzate di Mimmo ieri sera in coppa...

Comunque visto stasera: bello lo Zenit. Mi sembra davvero (nel bene e nel male) una versione russa della Rom.
Del resto hanno Spalletti.

@ Guus: seeeeeeeee? Che vedo tutto aggratis? Mica vero: se devo sperare nell'eliminazione dello YB è proprio per togliermi dalle balle un'elvetica e liberare spazio Champions in TV... ;)
Altrimenti mica stavo a gufare, per quanto non abbia nulla contro alcuna squadra svizzera (salvo la folla di Negri, magrebini e beduinovic vari naturalizzati) e il Tottenham sia da sempre una squadra da me amata e rispettata.

A proposito: se l'Inter prendesse Crouch invece del bollitone olandese? Vado a prenderlo in spalla io a Londra, tanto pesa poco.

E poi la sua donna è eccellente materiale per i seguaci di Onan.

Straw61 ha detto...

in serata vergognoso teatrino della premiata ditta Ibra-Raiola-Galliani...uscite ad orologeria dei due fenomeni contro Guardiola, con lo zio Fester in versione avvoltoio pronto a portarsi via il maltolto a 4 soldi.Vediamo se Rosell ha i coglioni...

pierocic ha detto...

beh fra i tanti difetti che tutti gli riconosciamo, recoba è uno che all'inter ha fatto 70 gol quasi tutti belli ed un numero altissimo di assist (direi la metà dei gol di vieri ad esempio) in un periodo storico non proprio facile che non mi sembra sia da addebitare a lui... che poi abbia sprecato il suo talento ed avrebbe potuto fare 10 volte di più, ok... ma che adesso l'inter con tutto quello che succedeva non vincesse per colpa di recoba mi sembra un filino esagerato

buran ha detto...

Per ritornare a Pazzini, viene descritto quasi come una sorta di Virgili che marca a raffica solo tirando la comoda pedata al pallone che Julinho gli ha recapitato regolarmente fra i piedi. Non mi pare proprio sia così. Questa degli assist di Cassano senza i quali sarebbe nullo è, a mio parere, in gran parte una leggenda metropolitana: nella prima partita contro il Werder Cassano non ha raccattato boccino eppure Pazzini ha segnato e preso pali. Martedi sera ha segnato uno dei due gol su passaggio di Stankevicius. Insomma, per me è ampiamente forte di suo. Certo se lo fai giocare come centravanti boa deputato a prendere spalle alla porta i lancioni della difesa, forse non rende al massimo...Mi sa che il suo "problema caratteriale" stava in panchina: quel "bastardooo" gridato subito dopo il gol fatto a Genova contro la Fiorentina la dice lunga.

Silvano65 ha detto...

Pazzini non é un fenomeno, ma un buon giocatore maturato negli ultimi anni. Se utilizzato nel modo migliore credo che possa viaggiare tranquillamente sui venti gol a stagione nella sua squadra attuale,e anche in una big farebbe la sua porca figura. Nel breve - medio termine varrebbe la pena puntarci soprattutto in chiave azzurra: rispetto a Borriellop lo vedo più mobile e ha anche dimostrato di cavarsela bene di testa. Certo, c'é il problema Prandelli...

Davideazn ha detto...

secondo me Pazzini è un buon giocatore, però nella stagione Samp dell'anno scorso il + decisivo (nella manovra offensiva sicuramente) è stato Cassano.
Mi ricordo highlights di molte partite in cui sia lo stesso Pazzini per non parlare di Mannini o altri ai quali bastava spingere la palla in rete dal limite dell'area piccola..
è un merito anche quello però.. per carità :)

altra considerazione sul caso Ibra-Milan: ma ROSELL gliel'hanno dato o se lo sono cercato? non mi sembra che vendendo ibra per due caciotte e una cassa di cicoria possa risanare molto le casse del barcellona (che pagherà Mascherano CASH ad operazione ibra conclusa)..
Perchè non negoziare eventualmente un passaggio al City ?
secondo me con Laporta la trattativa non sarebbe neanche decollata..
poi va bhe magari c'è sotto dell'altro.

ceccotoccami ha detto...

Contrordine. Dietrofront. A quattro giorni dalla partita tra Fiorentina e Napoli, il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha teso la mano da Rimini ai tifosi del Napoli. Il risultato? I partenopei potranno accedere al Franchi (nel settore ospiti) anche senza la tessera del tifoso a condizione che ne abbiamo fatto richiesta e che abbiamo i requisiti per riceverla. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, dunque, una vera e propria retromarcia che dovrà essere gestita con grande attenzione, sotto il profilo dell’ordine pubblico (anche perché sono attesi a questo punto circa 5mila tifosi azzurri).
RICHIESTE SICURAMENTE ORIGINALI, aggiungo io, A NAPOLI NON SANNO TAROCCARE...

Si ricomincia col teatrino:
W l'itaglia, W il WrestligSoccer, W il meraviglioso pubblico del s.psolo e dell'olimpico

Silvano65 ha detto...

La campagna elettorale é iniziata. Probabilmente però i consulenti d'immagine del Ministro non hanno riferito al medesimo che questo tipo di decisioni non gli giova politicamente e mediaticamente, oltre a mettergli contro i dipendenti del suo ministero... Vedremo al prossimo sondaggio d'opinione, fermo restando che l'applicazione di questa normativa draconiana sta diventando un problema spesso insormontabile per chi si ritrova a gestire di fatto l'Ordine Pubblico e non ha spazio, tempo e voglia di parlare con i giornali. Si dovrebbe giocare senza pubblico a porte chiuse nella grande maggioranza degli stadi italiani, a voler ben guardare e normativa alla mano. Tutto sta a capire chi deve prendere una decisione del genere, e se mai lo farà. E intanto io la tessera del tifoso me la sono messa in tasca, nello stesso portafoglio dove ci tengo quella di servizio che, tenuto presente che é di colore rosso, dovrebbe dare qualche garanzia sulla mia moralità ;-)

lorenzozanirato ha detto...

Come annunciato, io da oggi smetto di seguire questa Juventus di merda.
Quod non fecerunt Blanc/Secco fecerunt Marotta/Del Neri.
Diego a 15 milioni dopo un solo anno e' la goccia che fa traboccare il mio vaso ripieno di liquame.

Adios

Nick ha detto...

Dai Cissiboy, non fare così.

Lo sostituiranno con Di Natale.

Forse.

Davideazn ha detto...

certo che anche la mossa di voler acquistare un 33enne come Di Natale a 7/8 milioni sarebbe stata un'altra bella mossa :)
strano che non l'abbiano chiesto in prestito..
potrebbero cambiare obbiettivo e andare su inzaghi!

cydella ha detto...

Ma chi fa giocare la Juve davanti?

Penso che vogliano ricostruire in scala ridotta, cioè in versione sfigata in base alle loro finanze da sfigati, un piccolo carrarmato da campionato in stile capelliano: 4-4-2 duro e puro e tanti saluti.

Quasi quasi inizia a farmi paura il Milan se prende Ibra: dato il livello scandaloso del campionato italiano, tenderanno a crescere il numero di partite che il bulletto può vincere da solo.

Ma perchè l'Inter vuole vendere Burdisso? Dato il livello scandaloso del campionato italiano, oltre al jolly difensivo, può benissimo fare il titolare nell'Inter.

And86 ha detto...

Ibra va a colmare il gap tecnico clamoroso che aveva il Milan in attacco, è di svariate categorie sopra a Borriello e Huntelaar. Burdisso titolare nell'Inter non esiste, la coppia difensiva titolare non si può cambiare tra campionato e Champions e Burdisso in Champions fa solo dei danni.

paperogha ha detto...

e se alla fine la juve prendesse Cassano per fare il tanto amato, da Del Neri, 4-4-1-1 ?
Un bello scambio con Trezeguet e conguaglio e passa la paura

cydella ha detto...

@and86: ma dato che Lucio e Samuel hanno già 32 anni, un po' di riposo Burdisso può concederglielo senza problemi.
Comunque se Burdisso fa solo danni in champions, immagina se le prime riserve sono Cordoba e Materazzi... perchè queste sono le alternative a Burdisso.

Nick ha detto...

Posto che a questo punto inizierei a pensare anche io di tenerlo, c'è da dire che Burdisso per giocare bene (perchè l'anno scorso ha fatto la differenza, pochi cazzi) ha bisogno di scendere in campo con continuità.
A fare la riserva -lo ricordiamo tutti, credo- non è proprio capace...

Leo ha detto...

Anche secondo me la Juve andrà su Cassano. Del Piero non avrebbe fatto la riserva a Di Natale. Trezeguet a conguaglio è impossibile, più facile Iaquinta o solo cash (i soldi appena presi da Diego). Io penso che la campagna Juve stia andando sulla contrapposizione Italiani attualmente nella nazionale contro stranieri dell'Inter. Resisi conto di non poter assolutamente competere, possono andare avanti con la litania del voi brutti e sporchi con gli extracomunitari. E considerato com'è andato il mondiale potrebbero avere più simpatia politica del solito. Insomma con Aquilani e anche Cassano il terzo posto è per lo meno assicurato. Se al Milan riesce il colpo Ibra la qualificazione in champion's. Quest'anno nel bocciolo lo prende la Sensi.

Anonimo ha detto...

Ma solo io ho problemi ad entrare nel muro del calcio 3.2?

nanomelmoso ha detto...

ci deve essre un likn sbagliato secondo me

spike ha detto...

miei migliori champions

lloris samuel sneijder milito.

Burdisso dopo la caccia all'uomo di finale CI non può stare all'Inter.lo si venda bene possibilmente all'estero.

Unknown ha detto...

@Direttore, parziale OT.

Please, com'è la questione Radio2 con Massimo De Luca che ti cita oggi sul Corriere?

grazie

nanomelmoso ha detto...

avevo visto che il direttore è in redazione di bafana bafana

Silvano65 ha detto...

La Tessera del Tifoso può essere utile o meno, sicuramente. Per esperienza, i teppisti da stadio sono leoni a viso coperto dieci contro uno; da soli, in Questura con i documenti in mano, piangono invece come verginelle, a dimostrazione che é l'anonimato con conseguente garanzia d'impunità a rendere il coniglio una tigre. Tutto ciò che serve ad identificare con certezza questi rompi*****ni, a mio parere, é quindi ben accetto. Però vorrei capire perché, a differenza di altri dati che vengono messi a disposizione dell'Autorità di Pubblica sicurezza e lì rimangono per soli motivi di giustizia (pensate alle schede degli alberghi o agli elenchi dei frequentatori degli Internet Point, tanto per fare un esempio), questi invece vengono raccolti (nel mio caso di cacciavite, ma penso che valga così anche per gli altri) da una Banca incaricata con tutto quello che ne consegue riguardo ad un utilizzo più o meno autorizzato di dati a vari fini che nulla hanno a che fare con la sicurezza. Se gli Ultras fossero stati meno pisquani, avrebbero potuto provare a metterla su questo piano e avrebbero trovato il sistema di mettere dalla loro parte anche i ben pensanti che non hanno simpatia ne per le banche e ne per le società di marketing succhiadati (tra l'altro con l'avvallo più o meno esplicito del Capo della Polizia, e questo è un altro scandalo del quale si parla un po' troppo poco). Purtroppo, l'intelligenza non è di quel mondo, e così, bruciando macchine della Polizia hanno trovato il sistema di dare un mano a Maroni e a chi ha trovato il sistema di fare altri soldi. Che dire: COMPLI e poi MENTI...

nanomelmoso ha detto...

ma al milan c'abbiamo la passione delle sole uruguagie? non erano bastati la come si chimavano cardacia e palacio adesso un altro inutile cose uruguagio?
uff

nanomelmoso ha detto...

silvano
dovrebbero chiudere le curve e mettere in galera i facinorosi ... senza attenuanti ... per nessuno

cydella ha detto...

"Per esperienza, i teppisti da stadio sono leoni a viso coperto dieci contro uno; da soli, in Questura con i documenti in mano, piangono invece come verginelle, a dimostrazione che é l'anonimato con conseguente garanzia d'impunità a rendere il coniglio una tigre"...

... che è anche la descrizione perfetta delle forse dell'ordine (?) in Italia.

La tessera del tifoso non serve, come al solito, a niente: è una rottura di coglioni per chi non fa mai casino e basta.
Non li fai entrare in trasferta senza tessera, ok. Voglio vedere quando a Crema vengono giù 1000 veronesi e li lasci fuori dallo stadio perché non hanno la tessera. Una genialata.

Silvano65 ha detto...

Mille veronesi non si trovano per caso, si organizzano prima. E lo fanno via internet, con fanzine, non certo in modo segreto. Anche per un pivellino neoarrivato in un ufficio della DIGOS di una città medio - piccola capire cosa faranno è dove é uno scherzo: non sono terroristi islamici. Volendo, a Crema non ce li fai arrivare. Certo, la prima volta può essere un problema: però se ti chiarisci prima con i capi, li fai convocare in Questura e gli spieghi che in caso di problemi verranno incriminati come minimo per favoreggiamento ed, eventualmente, al resto della marmaglia che decidesse ugualmente di partire fai vedere che l'unico sistema per allontanarsi da Verona é farlo sopra un cellulare, le cose cambiano. Poi ci sono anche i poliziotti che sbagliano, ma mi sembra che ultimamente chi ha fatto il cretino (tipo Roma finale Coppa Italia) qualche sberla se la sia presa...

cydella ha detto...

"A Crema non ce li fai arrivare".

"però se ti chiarisci prima con i capi, li fai convocare in Questura e gli spieghi che in caso di problemi verranno incriminati come minimo per favoreggiamento"

"al resto della marmaglia che decidesse ugualmente di partire fai vedere che l'unico sistema per allontanarsi da Verona é farlo sopra un cellulare"

scusa, ma non esiste da nessuna parte quello che dici. Chi può impedire a delle persone di prendere l'autostrada e andare dove vogliono?
E l'incriminazione ai capi per favoreggiamento perchè organizzano dei pullman?
Misure inapplicabili.

Il trionfo dello stato di diritto.

Davideazn ha detto...

quand'è che ci sono i 1000 veronesi a crema?
ditemelo che nn parcheggio dalle parti dello stadio :)

Davideazn ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cydella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cydella ha detto...

@davideazn: Cremonese Spal Paganese Ravenna Monza Salernitana Sorrento Lumezzane Pavia Spezia Reggiana Alessandria BassanoVirtus Como Verona Gubbio nel girone del Pergocrema.

E la genialata è che chi non ha la tessera non può prendere i biglietti del settore ospiti, però quelli dei settori di casa sì. Mi immagino già quando ci saranno i miscugli di tifosi nei distinti...

Davideazn ha detto...

bhe ma non possono mettere vincoli sull'acquisto dei biglietti (es: solo i residenti in provincia di cremona, in questo caso) ?

cmq allucinante anche il fatto che io per andare a vedere inter roma non potevo comprare il biglietto xè le biglietterie fuori dallo stadio eran chiuse.. e i tifosi della roma in massa senza neanche la fatidica tessera..

cydella ha detto...

@davideazn: vincoli di provincia e cazzate simili possono metterli. Comunque non puoi impedire a nessuno di Verona, La Spezia,... di fare una bella gita domenicale in giro per l'Italia.

Allucinante riassume perfettamente la situazione.

Copparoni ha detto...

Sarà calcio d'agosto, sarà la coppa dell'amicizia..ma l'Inter di stasera è stata veramente oscena. Palle lunghe, nessun idea con uno Snejder sottotono, nessun gioco..zanetti a fare il Pirlo e Chivu a fare il Chivu sono stati i peggiori..checche nè dica Benitez, Eto o è ancora lì a fare l'ala\terzino..

Per carità, è solo calcio d'agosto..

dannybi ha detto...

Ragazzi, game over!
Dopo i recenti successi siamo tornati la squadra mediocre di due anni fa....che delusione
Giocatori fuori ruolo, forma, voglia
Manca il motivatore, non sono stati fatti acquisti, è stato ceduto il miglior talento visto in squadra negli ultimi vent'anni...
L'avido Milito dopo aver bussato a denari è tornato in forma imbarazzante
il ciclo vincente forse è finito e bisogna avere il coraggio di cambiare alcuni nomi: Zanetti, Maicon, Stankovic, Kivu, Pandev...non sempre squadra che vince non si cambia!
Mascherano sarebbe stato l'uomo giusto e dopo settimane di teatrino non è stato preso...
pronostico da bauscia stizzito: Benitez non mangia il panettone...

ps Mou sta ridendo come un pazzo

Nick ha detto...

La "squadra mediocre di due anni fa" sarebbe quella del terzo o del quarto scudetto di fila?

No, per capire.

buran ha detto...

Fiorentina-Napoli. Io con abbonamento e tessera (per fare la quale mi sono sbattuto UN MESE e ho fatto TRE CODE), i tifosi viola che abitano fuori Toscana e sono senza tessera non potranno assistere. Per i tifosi napoletani invece basta il pizzino falso e tutto va bene, ingresso libero, autorizzato dal ministro. E io dovrei "esprimere solidarietà" a quel buffone con gli occhialetti che blatera di "pugni duri"? No grazie: cazzi suoi.

Straw61 ha detto...

mah, in attesa del "botto" Sculli, alcune considerazioni:

- negli ultimi mesi hai vinto tutte le partite chiave con la stessa formazione...era obbligatorio cambiarla stasera ? Non si poteva aspettare Bologna ?

- qualsiasi psicologo (anche da 4 soldi) ti direbbe che in una squadra zeppa di veterani di mille battaglie che raggiungono l'obiettivo inseguito per anni, devi cambiare almeno 2-3 elementi...anche se non a livello conscio, la fame e le motivazioni non sono più le stesse.

- sul cesso di mercato fatto, non ho spiegazioni...se qualcuno le ha...so solo che il non aver preso nessuno quest'anno quando avevi ampia disponibilità di denari, rischia di compromettere anche gli anni successivi, quando, applicando il fair play finanziario, dovremo rifare attacco e metà difesa e centrocampo non si sa bene con quali soldi (Sneijder o Coutinho già con la valigia in mano ?)

Krs ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Krs ha detto...

Io sono fuori dalla grazia di Anubi.

Se proprio dovevamo avere un allenatore che fa giocare la squadra alla cazzo, ma che è educato,panzuto,con la barbetta ed è sempre dietro ad asciugarsi con un salviettone, tanto valeva ingaggiare Pavarotti 7 anni fa...

spike ha detto...

Complimenti ai materassai. Vittoria meritata.

Vedo che sono già partiti i processi:
l'allenatore nuovo, che non avrei preso, merita tempo. almeno tutto il girone d'andata.I giocatori potrebbero avere la pancia piena, sicuramente non lo si può dire dopo un match.

Straw61
l'ho già scritto n volte: sono finiti i soldi. Il FPF è una comoda scusa (va a regime tra sette anni!).Aspettiamo il 31 qualcosa arriverà.

spike ha detto...

Quanto all'avido milito, ma quando lo capirete che i giocatori giocano per soldi come tutti noi lavoriamo per lo stesso motivo?

Ha fatto il suo gioco, l'Inter l'ha accontentato. L'errore è il prolungamento del contratto (ha 31 anni)

Italo Muti ha detto...

@Spike

For me, number one, a fine mind. Saggi commenti.
Italo

Anonimo ha detto...

Anch'io quoto Spike. Folle prolungare il contratto al 31enne Milito.
Il problema è che il ragazzo ha vissuto la stagione della vita: pensare ad un bis mi pare improbabile e con la cessione di Balotelli è venuta meno l'unica alternativa seria in attacco...
Benitez non è Mou e lo si sapeva ma oggi la scelta di Zanetti a fare il Pirlo (come notava qualcuno) con Cambiasso defilato è da film Horror.
Stagione che inizia in salita, ma do ragione a Nick: aspettiamo e pazientiamo per il campionato potrebbe ancora bastare...

cuginostivi ha detto...

Niente da fare.... l'ha vista pure mia moglie l'aura nera intorno a lui quando è andato a battere il rigore...l'anno scorso è stato unto dal signore( lui si per davvero) ma qust'anno se il buon giorno viene dal mattino.Mercato inter: se arrivasse Scwainghstaigher sarebbe addirittura un'acquisto ancora migliore dello sfumato mascherano.

nanomelmoso ha detto...

ma non vi sembrano reazioni esagerate ? alla prima partita dell'anno o quasi? date il tempo a benitez di fare il suo lavoro.
Una squadra che ha in campo il miglior giocatore del mondiale e aguero più altri che non penso siano scarsi proprio l'ultima ruota del carro non è.
Avete perso una finale dopo aver dominato l'ultimo anno? un passo alla volta.
certo avreste dovuto svecchiare ma ranocchia l'avete preso per l'anno prossimo, rafinha dicono ch sia bravo, i giovani della primavera sono validi quindi state rinnovando con calma.
Tra un ems avrete asfaltato tutti e sarete qua di nuovo a gonfiare il petto e urlare contro i maledetti gufi, state calmi don't panic

chad palomino ha detto...

perdere con l'atletico non mi sembra un dramma: ha un potenziale offensivo tale da poter mettere in difficoltà qualunque squadra sulla partita secca, tanto che lo scorso anno, in cui i colchoneros furono disastrosi, ci perse pure il barça. negli ultimi mesi con quique hanno anche trovato una certa razionalità e solidità difensiva, e ne sono prova il buon finale di campionato e la vittoria in coppa.
poi che il mercato dell'inter al momento sia deficitario lo si sapeva... fair play finanziario o meno, a maggior ragione se moratti vuole spendere di meno per ragioni sue, non vedrei male una politica tipo quella dell'arsenal, anche perché da noi la concorrenza della premier league non c'è. invece l'invecchiamento progressivo della rosa come quello attuato dai cugini negli ultimi anni mi sembra la strada migliore per vincere poco, spendendo comunque un capitale in stipendi.
poi non bisogna vendere obbligatoriamente tutti i giocatori d'esperienza, però quando uno va in scadenza a 34-35 anni non è neppure automatico rinnovargli il contratto.

axel shut ha detto...

senza far partire processi e autofustigazioni:
condizione fisica imbarazzante (non si sapeva delle due Supercoppe?)
avversario sicuramente meglio della Roma ma non facciamone il Dream Team (anche se ieri lo sembrava)
Benitez qualcosa deve spiegare (disposizione iniziale e primo cambio al 70°, per non parlare della sostituzione di Sneijder, per me da 118)
se il 12° uomo l'anno scorso era Balotelli e oggi è Coutinho qualcosa hai perso (al di là che Toto ha fatto 2 giocate di una qualità rara)

Copparoni ha detto...

Nessuno vuole giudicare definitivamente (ci mancherebbe!)il PanzOne in base a queste due prime uscite: ripeto ha l'attenuante di non aver portato a casa nessun "suo" acquisto (meglio, direbbero a Liverpool..) e di arrivare nella stagione del postmondiale.

Allo stesso tempo nn si può nn notare come abbia schierato una formazione allucinante..
Altresì però mi sembra ingiusto gettare la croce pure addosso a Milito, che in queste due uscite è stato lento e pietoso, ma che fino a 3 mesi fa sembrava un mix tra Torres, van Basten e Inzaghi..

spike ha detto...

merci Italo.

Dico la mia sul mercato, sperando d'esser smentito: Schweini non viene.

Anonimo ha detto...

Secondo me questa squadra più che di un centocampista ha bisogno come il pane di un attaccante. Uno che possa giocare come punta centrale ma anche partire dalle fasce, uno che sappia saltare l'uomo, che sappia tirare i calci da fermo... Balotelli?

And86 ha detto...

Cosa te ne fai di Balotelli in partite decisive in Europa, se poi cammina in campo? L'Inter è in ritardo di condizione e avrebbe bisogno di un centrocampista di manovra, per sopperire all'assenza di Motta che comunque è propenso a infortuni. Credo sia impossibile arrivare a Schweinsteiger in tre giorni a meno di piazzare un'offerta indecente (40m).

I processi a Benitez mi ricordano molto quelli a Mourinho...e poi sappiamo tutti com'è finita.

Anonimo ha detto...

And86, di Mario s'è parlato tantissimo e non è mia intenzione riaprire il dibattito.
Il problema è che nel momento in cui decidi di venderlo (e ci può stare per carità...) devi avere in mano l'alternativa altrimenti ti ritrovi in attacco un buco grosso come una casa. Con l'infinito affetto che proverò sempre per Milito, credo sia illusione pura pensare possa ripetere la stagione scorsa nella quale fu baciato dagli dei del calcio... Dunque ti trovi a 3 giorni dalla chiusura del mercato con un attaccante in meno e uno che già sai non potrà fare i gol dello scorso anno...
Detto questo, per carità, massimo rispetto per Moratti se dopo anni di soldi buttati ha deciso dopo il grande Slam di chiudere la borsa...
Rimane il fatto che dal punto di vista strettamente calcistico la campagna acquisti dell'Inter al momento, pare davvero mediocre

Krs ha detto...

Mourinho l'unico traguardo che poteva vincere appena arrivato era la S.C.Italiana e l'ha vinta.
Ok, pure Benitez, ma pochi cazzi: per lui il primo traguardo era questo e l'ha mancato (Cosa grave, visto che a differenza della S.C.Italiana non hai tutte ste chance di giocarla ancora...)

Van der Vaart? Visto che lo sbolognano...

Dico: la Juve ha comprato a destra e manca, forse il Milan in queste ore riesce a riportare a Milano il Khorakané, e noi?

Cotechinho a me piace, ha un certo talento e potrebbe diventare forte, ma non basta per un mercato serio...

Il problema non era rinnovare a Milito era sbolognarlo ad un buon prezzo (visto che un'occasione così di farci soldi non ti capiterà mai più).

Sarò scemo: io avrei preso Avram Grant per la panca, anche se molti mi hanno insultato in tutte le lingue per questa mia proposta...

And86 ha detto...

"Rimane il fatto che dal punto di vista strettamente calcistico la campagna acquisti dell'Inter al momento, pare davvero mediocre"

E infatti un innesto importante a centrocampo serve, non un Palombo...in attacco, se proprio, pure Sculli può andare per far rifiatare i titolari.

cydella ha detto...

Inter da vomito. 4-2-3-1 o 4-2-4 senza senso. Per fare gioco è troppo dispendioso e va bene solo per il contropiede sparato.
In generale, non hanno capito che l'anno scorso siamo stati miracolati e l'incantesimo è finito.
Zanetti e Cambiasso si sono confermati per quello che sono sempre stati a livello internazionale (delle pippe).
Tipica partita che l'anno scorso veniva rivoltata da Balotelli e che da quest'anno perderemo.
Non si può puntare su un buon mestierante, non capendo che l'anno scorso si era schillacizzato e quello non è il suo standard abituale.
La vedo grigia quest'anno.

pierocic ha detto...

da noi si dice "quanno chiove nescino i babbaluci"....


ok abbiamo evidentemente sbagliato una partita, con una disposizione sbagliata, una condizione fisica deficitaria... ma direi che puo' capitare... meglio che non capiti ma che puo' capitare.

e già tutti a dire che milito è una pippa, che cambiasso è scarso.
milito ha fatto con l'inter 40 partite di cui 35 eccellenti... direi che si merita un po' di fiducia (cio' non significa che si sarebbe potuto monetizzare etc etc, ma non si puo' concludere che sia diventato una pippa)
cambiasso è sempre l'anima il cervello ed i piedi del centrocampo. ieri ad un certo punto ha esaurito i polmoni

io l'unica conclusione (oltre a quello di aver perso l'occasione per arricchire ulteriolmente la bacheca) che traggo è che benitez è grasso... al momento non mi sembra cosi' grave

Silvano65 ha detto...

Bisleroni, calma e sangue freddo. Prima di dare dei brocchi a questi signori, andate a rivedervi i dvd delle partite di tre mesi fa. Benitez ha evidentemente un suo progetto, ci vorrà tempo per svilupparlo, se vuole Mascherano (che arriverà) un motivo c'é. La condizione fisica, con tutti quei giocatori rientrati dal Mondiale (dove hanno riportato tutti grandi delusioni, e non é cosa da poco), ci può stare, e ci sarebbe stata con qualsiasi altro allenatore. Poi, i dirimpettai del Vate sono stati più forti della Roma, e purtroppo per voi ci poteva stare anche questa. Certo, Milito al Real era un bel colpo, ma tenere Mario significava costruirgli la squadra attorno. E in via Durini non se la sono sentita: fare una rivoluzione e perderla é molto peggio che confermare i vincenti dell'anno prima, come dicono i proverbi. E comunque, se ieri sera andava dentro il tiro di Milito (l'anno scorso Eupalla lo avrebbe fatto passare tra la selva di gambe), chissà...
Detto questo: godo come un riccio :-): Inter perdente, gioia della gente :-))))))

Italo Muti ha detto...

@Pierocic
ah, ah, ah sei diventato un minimalista, grande. Vedi che aver visto veramente una Dea conferisce saggezza. Dopo la scirpa di Mancini, la nuova moda, l'asciugamano tovaglia di Benitez...
Ciao
Italo

Copparoni ha detto...

@cydella: fosse successo lo scorso anno non avresti risparmiato frecciate a Mou, oggi però non hai tirato in ballo le scelte sciagurate del PanzOne..

Alla fine l'allenatore deve avere il coraggio di fare le sue scelte: se vede che Zanetti non sta in piedi (rinnovo fino al 2014, che bel futuro..)butta dentro il kenyota, se vede che Milito è in condizioni pietose prova Pandev o Biabiany o Coutinho..Snejder non puoi toglierlo, mai foss'anche il peggiore in campo..

Che pietà ha fatto anche Stankovic??Chivu??

Non riduciamo tutto sempre alla questione Balotelli: questi lo scorso anno per Mourinho avrebbero dato una gamba, per Benitez non ancora..

Copparoni ha detto...

Mascherano arriverà.. a Barcellona però!

And86 ha detto...

Ma quali sono le considerazioni tecniche per dire che Milito è una pippa? Quali sono i fondamentali del ruolo dell'attaccante che non padroneggia abbastanza bene il miglior giocatore della Champion's League 2009/2010? Non è un asso di testa, ma per tutto il resto è un attaccante fortissimo e capace di giocare con e per la squadra, oltre che per il gol.

pierocic ha detto...

@and86 su milito? se fino a 29 anni ha sempre giocato solo a genova e saragozza il motivo ci sarà (cit.)

@italo ah... la dea... dobbiamo ritrovarci prima dell'inverno per rinnovare la bacheca pero!!! :)

@silvano mascherano arriva????? mi sembrerebbe strano, anzicheno'

cydella ha detto...

@frenk: "Inter da vomito. 4-2-3-1 o 4-2-4 senza senso. Per fare gioco è troppo dispendioso e va bene solo per il contropiede sparato."
Ti sembran dei complimenti a Benitez?

Non riduciamo tutto a Balotelli, ma questa è una tipica partita in cui facevi schifo e Balotelli salvala la baracca. Altro che "la squadra ha vinto anche senza Balotelli"... intanto adesso hai già perso.

@and86: secondo me, Milito non è una pippa, ma ha fatto una stagione alla Schillaci. Vediamo quest'anno.

@pierocic: la lotteria la vinci, forse, una volta nella vita. Ripuntare su Milito mi sembra folle.

@silvano: qui non arriva nessuno, se non qualche scarpone e Mascherano è del Barcelona.
Per i cultori dei "fatti", l'Inter ha:
venduto Balotelli, indebolendosi
rinnovato contratti assurdi
nessun acquisto
perso la supercoppa che rigiocherà tra altri 10 anni.

nanomelmoso ha detto...

dai milito ha sempre segnato tanto nella sua carriera

And86 ha detto...

Schillaci non ha mai fatto una stagione da 30 gol, decisivo in tutte le competizioni. Ha segnato 6 gol in una competizione di 7 partite spalmate in un mese, non ci può stare il paragone con Milito che segna tanto almeno da 6-7 stagioni e che agli occhi degli osservatori era già da livello superiore quando disputò mezza stagione nel Genoa in serie B. Questa stagione potrebbe andare bene o andare male, ma il valore tecnico rimane.

cydella ha detto...

Ho sempre ritenuto Milito un ottimo giocatore, ma all'Inter non è passato a nessuno nell'anticamera del cervello che l'hanno scorso ha pescato un jolly incredibile e che quest'anno è impossibile che si ripetesse?
Secondo voi, la stagione passata di Milito è stata la norma per lui?
Se quest'anno non gira, chi gioca?

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
And86 ha detto...

Se si fa un discorso di ampiezza del reparto d'attacco sono d'accordo: per quanto bravo Milito è un giocatore solo e avere come punte titolari lui, Eto'o e Pandev è una coperta corta anche considerando i giovani Coutinho e Biabiany: il primo è tutto da scoprire, il secondo da testare in una grande squadra.

Krs ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

E'stato già detto "Milito non è da Supercoppa"?!..... :-D

p.s.: Krs, stavo precisando per correggermi: confuso dai discorsi sull'attacco e leggendo di corsa pensavo si parlasse di Etoo e non di Mariga, chiedo scusa....comunque i "lettori di Corano" sono un enclave religiosa e non etnica (anche se trovano origine nell'etnia rom), e comunque sono mussulmani del Kosovo, Ibra è croato-bosniaco e la sua appartenenza ai Khorakhanè è una leggenda metropolitana (mi hanno detto anche più volte smentita in un intervista del padre, che però onestamente non ho letto di persona...). ;-)

p.p.s.: quest'estate son riuscito a fare tre continenti in un mese, credo sia il mio record. Sono ancora in giro, però qui, almeno la sera tardi, ho un po' di connessione.....

Krs ha detto...

Ops: ho usato "etnicamente" in maniera "politicamente corretta", giusto per indicare le origini...
Comunque i "lettori di Corano" viaggiano, quindi sarebbe potuto essere anche di quelle parti, non necessariamente Kosovari.
Pure io credo poco alla leggenda metropolitana, ma non sapevo più come insultarlo ;)

Del resto penso che una bella fetta di popolazione la pensa come me (ovvero: Ibra è svedese per modo di dire. Ho una visione tutta mia del concetto di "nazione" e "Stato", discorso lungo).

detto questo e chiarito che Milito NON è da supercoppa (definizione fica, visto che ha fatto cacare pure in quella italiana)... sei in Dalmazia (terra anche quella di fica ;) )?

Saluti e baci

cydella ha detto...

@and86: è quello il discorso. Dove si vuole andare con Eto'o, Milito, Pandev, Coutinho e Biabiany?
Rischi di non vincere neanche lo scudetto.
Come si fa a puntare tutto su un'altra stagione come quella passata di Milito? Da pazzi.

@dane: Milito è da supercoppa, però se stenta lui, siamo spacciati. E manca tremendamente Balotelli. Ieri il primo assaggio.

Dane ha detto...

“Comunque i "lettori di Corano" viaggiano, quindi sarebbe potuto essere anche di quelle parti, non necessariamente Kosovari.”

Ma certo, tutti viaggiano e di Khorakhanè ce ne sono tanti anche a Brescia o Ravenna, per dire……credo che per Ibra l’equivoco sia nato dal cognome dichiaratamente islamico, che però è un cognome tipicamente bosniaco, in particolare della Bijeljina (un po’ come chiamarsi Esposito a Napoli, per capirci…).

“Del resto penso che una bella fetta di popolazione la pensa come me (ovvero: Ibra è svedese per modo di dire. Ho una visione tutta mia del concetto di "nazione" e "Stato", discorso lungo).”

Sì, discorso lungo….la cosa curiosa di Ibra però è che è assolutamente nato e cresciuto svedese (sia anagraficamente che calcisticamente), però ha le caratteristriche del tipico centravanti croato o bosniaco, i cui vivai di solito sfornano centravanti con fantasia e piedi buoni a differenza di quelli serbi che solitamente prediligono i centravanti ariete…..mah, questione di DNA!... :-P

p.s.: vabbè, la chiudo qua sennò vado avanti due ore…

“detto questo e chiarito che Milito NON è da supercoppa (definizione fica, visto che ha fatto cacare pure in quella italiana)... sei in Dalmazia (terra anche quella di fica ;) )?”

No, al momento sono in terra ellenica, in attesa di partenza…..

“@dane: Milito è da supercoppa, però se stenta lui, siamo spacciati. E manca tremendamente Balotelli. Ieri il primo assaggio. “

Sai com’è, i paragoni con Schillaci cominciavano a preoccuparmi…...comunque almeno per il campionato mi sembri un po’ troppo pessimista, poi sul discorso generale si può anche essere d’accordo…..

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 4998   Nuovi› Più recenti»