"Però che non ci sia Snejder (scegliete voi su quale gradino, io non andrei oltre il secondo) è una bestemmia. "
Esatto Giordan, il punto è quello: sto Pallone d'Oro è assurdo e soprattutto ridicolo. Perchè non può essere un premio serio un premio che non vede sul podio i due giocatori che hanno caratterizzato la scorsa stagione di club (Sneijder e Milito). Ora, capisco anche che nell'anno del Mondiale questo conti molto, posso anche rallegrarmi del fatto che la valutazione degli interisti dimostra che forse siamo tornati a considerare il premio per l'anno solare (quando spesso si valutavano solo i primi 7 mesi dell'anno), ma questo mi sa molto di premio politico. Sono d'accordo con Sandro Mazzola che ieri diceva che a fianco del nome dei giocatori in calssifica d'ora in poi dovrebbero mettere non il nome del club in cui militano ma il nome dello sponsor, mentre non sono d'accordo con le demenziali motivazioni di Bettega che dice che il Pallone d'Oro tiene conto anche del fatto che i giocatori escono tutti dalla Cantera (?????!!!!!). Ora, analizziamo giocatore per giocatore: Sneijder Champions 9 - Mondiale 8,5, Milito Chamions 9 - Mondiale 4, Xavi Champions 8 - Mondiale 9, Iniesta Champions 7 - Mondiale 8,5, Messi Champions 7,5 - Mondiale 5. A me pare evidente il tentativo (guarda caso nell'anno in cui il Pallone d'Oro entra sotto l'egida della FIFA.....) di dar più peso al Mondiale rispetto alla Champions. Che ci può stare, ma non al punto da considerare totalmente ininfluente la stagione di Champions: Sneijder ha fatto una stagione fantastica sia in Champions che nel Mondiale e sommando i due rendimenti nessun altro ottiene un risultato tale (forse solo Xavi, forse...) ma siccome il Mondiale l'han vinto "quelli là" per un unghia di distacco viene completamente azzerata l'impresa di Champions manco fosse una supercoppa qualsiasi. E questo al netto del fatto che in passato stagioni come quella di Milito sono valse il Pallone d'Oro per distacco (vedi Belanov, Papin, Owen...) o dei podi d'onore (Schillaci, Pancev, etc...). Ripeto: in un premio del genere, non può essere assente Milito (praticamente la sua stagione è stata valutata come quella di Balotelli, Borriello, Del Piero e Totti...), non può stare fuori dal podio Sneijder (e parlo di mero podio giusto per fare il democratico...). Insomma, che il Pallone d'Oro fosse ridicolo lo sapevamo già prima, adesso sappiamo che è diventato una porcata.....
"Dane,se non fornisci però indirizzo e recapito,la statuetta per questa battuta non ti arriva a casa..."
Campa, mettiamoci d'accordo: se metto l'indirizzo sono un disadattato con problemi di relazioni sociali che cerca amicizie sul web, se non lo metto non mi arriva il premio..... :-D
p.s.: non starai mica insinuando che mi son meritato il Mongolino d'Oro, eh?! No, perchè che lavoro fa la mia bella dovreste saperlo tutti....... :-DDD
"A Liverpool 5 anni con la stessa solfa, arriva a Milano e ancora stessa solfa."
Adesso arriva Gareth e fa una strage.......a proposito, dove cazzo è Gareth?!.....c'ho il suo vino che mi va in aceto fra un po'...... :-/
"Non dovevi venire il prossimo we? Sola…salgo io a gennaio! :D"
No, non "sola" io, la mia bella che ha avuto un contrattempo di lavoro......ma conto di portarcela pirma o poi!...... ;-)
p.s.: è che stavolta avremmo avuto l'alloggio, mannaggia..... :-/
"per il resto ormai hanno capito anche le avversarie che sto scudetto lo deve vincere il Milan e ci si consegnano supinamente Eh…ma loro sono una squadra fortissimi, già in fuga dopo 15 giornate a +10 sulla seconda (sentita con le mie orecchie)."
Bèh, quest'atteggiamento degli avversari lo vedevo spesso anche contro l'Inter gli anni passati, sinceramente, per quanto riguarda i commentatori ormai non han più vergogna......fan la corsa sull'Inter dimenticando come han vinto nel 78-79.......ma dopo aver sentito parlare del dopo Benitez e "analizzare i motivi per cui lo spagnolo ha fallito!", sentir ricitare disonestamente la storia de "la coppa dell'amicizia di Mancini" e sentir dire che "Mourinho va bene con le piccole come Porto e Inter, al Chelsea e al Real ha fallito" vale tutto...... :-D
"Beh beh beh beh beh…andiamoci piano con certe affermazioni. Dipende. Da quanto tempo giocava a calcio all'epoca, Motta? "
Al netto delle giovanili o al lordo?!.... :-D
"a gennaio fate una cosa intima o ci troviamo tutti? "
Ma no, se viene a Milano ci troviamo tutti....
"il pallone d'oro è una pagliacciata pubblicitaria. hanno colto la palla al balzo per incoronare la squadra più mediatica."
Tra l'altro un podio monocromatico non si vedeva dai tempi dei tre olandesi. Con ben più meriti però, se permettete.......
Io spero davvero che l'indiscrezione sul podio del Pallone d'oro sia sbagliata. Se così non fosse ecco che la lunga mano di quel carrozzone di pagliacci che è la FIFA avrebbe messo la sua discutibile firma su un premio che già pativa di scarsa credibilità. Il migliore giocatore della Champions fuori dai primi 30 mi sembrava già tanto, far fuori dal podio il giocatore più decisivo della scorsa stagione è il colpo di grazia. A questo punto spero che lo vinca Xavi, per non sentirmi preso totalmente per il culo.
p.s.: che poi devono mettersi d'accordo, perché se conta solo il Mondiale non deve esserci Messi che il Mondiale lo ha fallito e deve esserci Sneijder; se conta la Champions non ne parliamo...
Panjisao, credo che ora sia ufficiale. Inutile soffermarsi in analisi, perchè come la si gira la si gira questa graduatoria fa acqua da tutte le parti.
Allora vado a bomba e dico la mia personale classifica, e a culo tutto il resto.
Scusate, ma negli scorsi podi sotto Mondiale la storia è stata la stessa: non c'è un solo Pallone d'oro dal 82 ad oggi non legato al Mondiale (Belanov unica eccezione). L'unica anomalia è Messi, ma parliamo del giocatore piu forte del mondo universalmente condiviso che ha fatto comunque un anno solare strepitoso. Snejder non è stato in corsa per il Pallone d'Oro dal momento in cui ha ricevuto la medaglia d'argento in Sudafrica....se poi ci stracciamo le vesti che non sia terzo (perche quello sarebbe stato, dietro Xavi e Iniesta).......
Però la grande stagione di Snejder è finita a luglio, mentre quella di Xavi e Iniesta è durata l'intero anno solare. Questo conta.
E forse conta anche il modo isterico, sleale e violento con cui l'Olanda ha affrontato la finalissima del Mondiale.
Penso che la FIFA tenga conto anche di questo: la Spagna ha giocato come sempre a calcio, l'Olanda a calci e calcioni.
In questo senso, premiare gli spagnoli vuol dire anche riconoscere loro il grande merito storico di aver rilanciato il calcio tecnico, contro quello fisico che sembrava dominare incontrastato.
Il pallone d'oro non mi è mai interessato più di tanto. Da spettatore alquanto distaccato della cosa,e per quanto possa quindi valere il mio giudizio,trovo "strano" il fatto che Milito non sia in nomination
Però la grande stagione di Snejder è finita a luglio, mentre quella di Xavi e Iniesta è durata l'intero anno solare. Mah...proprio no. Quella di Sneijder è finita a luglio, ma quella di Iniesta è iniziata a luglio.
Concordo gobbo: l'unica vera cagata è non aver messo Milito nei 30. Il resto è roba vista e rivista, basta ricordare il podio 2006: Cannavaro, Buffon e Henry. Tre finalisti di un mondiale finito ai rigori. Con il contentino alla Francia (non so, ma forse non c'era Zidane sul podio perche ritirato e non per la testata).
Vedo personalmente l'olandese volante secondo, se conta di più il mondiale. Se l'Olanda avesse vinto il mondiale primo assoluto.....che il barccone sia da radere al suolo è affermazione pletorica, come altre cose d'altronde.
@Nick
Marrazzo, Dane non ci entrerebbe mai....
Sulla tua lista convergo abbastanza, senz'altro più onesta di quella ufficiale.
Poi se a me chiedessero "Signor Gobbo,chi sono i 3 giocatori più forti?" io risponderei "Iniesta,Xavi e Messi" "Ce ne dica altri 27" "Milito,Snejder,Lucio,Eto,Comediavolososcrive del Bayern,Muller,Ronaldo..bla bla bla,Simone Pepe..ecc...ecc."
Il mio podio è, senza ombra di dubbio: Etoo, Krasic, Snejder. Gli altri 7 top ten: Iniesta, Xavi, Messi, Pepe Simone, Quagliarella, Milito, Balotelli. Motivazione: Etoo è stato il più forte giocatore del mondo sui 365 giorni, Krasic è il più forte giocatore del mondo (con il secondo che vince la serie B.....), Snejder quello che ha quagliato piu volte in tutta la stagione. Gli altri sono per merito sulla singola stagione(Iniesta, Xavi, Milito), tradizione (Messi), periodo di votazione (Quagliarella), potenziale inespresso (Pepe), potenziale espresso e prossimo venturo (Balotelli).
Gobbo, se chiedessero a me chi sono i due più forti risponderei Messi e Cristiano Ronaldo, con Sneijder che forse non sarebbe tra i 10. Ma il pallone d'oro sottenderebbe a un altro tipo di ragionamento...:)
Togliete quei 30 secondi in Finale, e Iniesta entra a stento tra i 30.
"p.s.: che poi devono mettersi d'accordo, perché se conta solo il Mondiale non deve esserci Messi che il Mondiale lo ha fallito e deve esserci Sneijder; se conta la Champions non ne parliamo... "
Eh!!!.....per quello dico che non c'è il minimo criterio logico!......ha più senso il FestivalBar, a sto punto!...
"e il sesto posto di Iniesta è FORTEMENTE influenzato dal gol della Finale...sennò prima di lui ce n'erano a grappoli (Puyol, Scweinsteiger, Villa...) "
Esatto! Perchè la minchiata sta lì! Ieri ho sentito dire che "in fondo è due anni che Iniesta merita il Pallone d'Oro!" che è un discorso del cazzo! Semmai è Xavi che lo merita da 5 anni ma siccome non fa il centravanti viene trattato come un Cambiasso qualsiasi. Perchè un conto è arretrare la posizione di Snejider a favore di Xavi, un conto per quella di Iniesta. Nessuno disconosce la capacità di Iniesta di esser stato decisivo in taluni momenti e di aver salvato la propria squadra con gol pesantissimi, ma allora a Inzaghi e Trezegeut mancano qualche Pallone d'Oro!...
"Snejder non è stato in corsa per il Pallone d'Oro dal momento in cui ha ricevuto la medaglia d'argento in Sudafrica...."
Infatti abbiam sempre detto che è un premio ridicolo: cioè, se l'arbitro annulla il gol di Iniesta e l'Olanda vince ai rigori il premio sarebbe andato a Snejider?! Ricoverateli! La stagione di Snejider è superiore a quella di tutti gli altri per quanto riguarda la Champions, è pari a quella di tutti gli spagnoli per quanto riguarda il Mondiale. Il resto son chiacchiere....
"se poi ci stracciamo le vesti che non sia terzo (perche quello sarebbe stato, dietro Xavi e Iniesta)......."
Parla per te, per me l'olandese sarebbe primo...
"E forse conta anche il modo isterico, sleale e violento con cui l'Olanda ha affrontato la finalissima del Mondiale."
Siamo ai premi morali, a quando il Pallone d'Oro a Legrottaglie?!.....
"In questo senso, premiare gli spagnoli vuol dire anche riconoscere loro il grande merito storico di aver rilanciato il calcio tecnico, contro quello fisico che sembrava dominare incontrastato. "
Ma la smettiamo con sti cazzo di "vuol dire anche"?! Il premio è un premio individuale, al giocatore di più alto rendimento nel periodo dell'anno solare che va da gennaio a dicembre. Piuttosto ditemi che la brutta nuova stagione giocata da Snejider ha un po' appannato la sua annata, ma qualsiasi altra considerazione non sta in piedi.....
"Concordo gobbo: l'unica vera cagata è non aver messo Milito nei 30. Il resto è roba vista e rivista, basta ricordare il podio 2006: Cannavaro, Buffon e Henry"
Jeremy, il fatto che sia roba vista e rivista non cancella il fatto che sia comunque una cagata anch'essa.....
"Vedo personalmente l'olandese volante secondo, se conta di più il mondiale. Se l'Olanda avesse vinto il mondiale primo assoluto....."
Scusate ma le vittorie che c'entrano, in un premio individuale per atleti di uno sport di squadra?! Conterà molto anche COME si vince e COME si perde o no?!..... Messi ha fatto un ottima stagione ma ha fallito tutti gli appuntamenti importanti tranne il Clasico e Iniesta come ha detto Nick s'è messo in piedi a luglio: Sneijder ha perso il Mondiale per un gol nei supplementari, solo Xavi può vantare una stagione pari alla sua.....
"Togliete quei 30 secondi in Finale, e Iniesta entra a stento tra i 30. "
Anche perchè qui la gente continua a tirar fuori il gol al Chelsea e quello all'Olanda senza calcolare quanta (e quale...) acqua sia passata sotto i ponti tra l'uno e l'altro.....
Dane, scusa credo che ogni anno ci ritroviamo a dire "eh il Pallone d'Oro non vale un cazzo" pero ci incazziamo perche non lo danno a tizio o a caio. Io parlo dei CRITERI di assegnazione del Pallone d'Oro, che piaccia o non piaccia, non viene assegnato ne da te ne da me ne da Nick ne da gobbo. Quindi dire Snejder non è stato mai in corsa per il Pallone d'Oro, non è dire PER ME non è mai stato in corsa, ma per i criteri che si adottano. Tu li trovi bislacchi, io anche. Fatto sta che non sono ne i tuoi ne i miei. Semplicemente: snobbiamo il Pallone d'Oro nelle valutazioni. Almeno quando c'è il Mondiale di mezzo.
Dane, quoto tutto. Mi resta il dubbio su chi lo darei fra Sneijder e Xavi, ma da questi nei primi due posti (e Iniesta chilometri indietro) non ci si schioda...
Insomma, Iniesta e non Xavi sarebbe come darlo a Materazzi e non a Cannavaro.. Provocazione, ovvio (quel mondiale dell'Italia era roba essenzialmente di Pirlo). Ma Iniesta fuori per infortunio fino a maggio non se pò sentì. Vabbè che l'han dato anche a Xxxxxaldo per gli appoggi in rete sulle respinte dei portieri...
"Io parlo dei CRITERI di assegnazione del Pallone d'Oro, che piaccia o non piaccia, non viene assegnato ne da te ne da me ne da Nick ne da gobbo."
Appunto, anch'io parlo dei criteri (e soprattutto del regolamento), che non sono quelli che citi tu e non li abbiamo decisi noi: li hanno decisi LORO, che li rispettino!...
"Quindi dire Snejder non è stato mai in corsa per il Pallone d'Oro, non è dire PER ME non è mai stato in corsa, ma per i criteri che si adottano."
Le tue parole mi parevano un po' concilianti, ho capito male io...
"Tu li trovi bislacchi, io anche. Fatto sta che non sono ne i tuoi ne i miei. Semplicemente: snobbiamo il Pallone d'Oro nelle valutazioni. Almeno quando c'è il Mondiale di mezzo."
Finchè "LORO" continueranno a spacciarlo come un premio importante, NOI continueremo a spernacchiarli. "Difenderemo Vukovar casa per casa!" (cit.) per evitare che passino alla storia bufale clamorose, lo facciamo coi concorsi universitari, col Pallone d'Oro, coi libri sulla Resistenza, etc. Stay tuned, che sulla torretta ci serve gente di costanza!... ;-)
"Insomma, Iniesta e non Xavi sarebbe come darlo a Materazzi e non a Cannavaro.. Provocazione, ovvio (quel mondiale dell'Italia era roba essenzialmente di Pirlo)."
Straquoto! Invece lì han voluto darlo a Cannavaro per far passare il concetto che gli italiani avevano rubato un Mondiale col catenaccio.....la solita porcata FIFA.....
p.s.: come Zidane non premiato miglior giocatore della finale, peccato (!) avessero già assegnato il premio come miglior giocatore del Mondiale, altrimenti gli toglievano pure quello.....decisioni a tavolino e criteri stuprati....
"Vabbè che l'han dato anche a Xxxxxaldo per gli appoggi in rete sulle respinte dei portieri..."
Esatto! Che poi Ronaldo lo meritava in altre annate anche dopo gli infortuni del 98, ma non dribblava più "11uomini11" e allora nada.....poi va in scena il teatrino delle blatteriadi e oplà, vai col Pallone d'Oro al Lazzaro brasiliano!....troppo comodo prendersela coi Palloni d'Oro a Sammer (alternative?!...) e Belanov (meritatissimo), parliamo di quelli a Weah (lo meritava di più l'anno successivo, ma la casella "Africa" a quel punto era già stata riempita e Kofi Annan era soddisfatto...), a Nedved (un pallone d'oro per una partita, stikazzi!...), Stoichkov (e recriminava pure su quello di Van Basten, lo spudorato!...), etc... Perchè è il discorso "bèh, in fondo comunque viene sempre assegnato ad un campione..." è la precisa ammissione di assegnare alla cazzo un premio mediatico.....a sto punto mi chiedo perchè Kakà e Dinho non siano tra i primi 10....
Dane, i criteri sono i soliti, nulla di stravolto: vince uno che ha alzato la Coppa. Snejder non ha vinto e non sarebbe stato Pallone d'Oro nemmeno nei suoi sogni. Punto. Poi che io e te non siamo d'accordo importa sega: quando l'hai detto una volta basta e avanza. Ripeto: vi stracciate le vesti per un podio mancato?!? Perche quello è il massimo cui poteva aspirare Snejder.
Jeremy, non mi straccio le vesti per un podio, perchè proprio Radio France Football dava Sneijder come favorito fino a tempi recenti, poi in dirittura d'arrivo son cambiate tante cose (adesso si dice addirittura che Villa potrebbe arrivare davanti all'olandese, pressocchè sparito il due volte finalista Robben!...). Il criterio ufficiale è chiarissimo: miglior giocatore per rendimento di qualità nell'anno solare 2010 in un campionato europeo. Qua pare abbiano aspettato il Clasico per votare.....
Senti, Dane, non cadere dal pero: Cannavaro quale anno solare aveva fatto? E Buffon che giocava in B? Dai su, c'è il Mondiale. Lo davano a uno spagnolo 999999 volte su un milione. E Snejder non ha nessun impatto mediatico. Robben è una monnezza (perdente al quadrato), Villa fa piu fico: gioca nel Barca, ha segnato 4 gol nella Spagna Campione del Mondo. Radio France Football puo dire quello che vuole: è da 98 che la storia dice il contrario....e infatti, taaac, il Pallone d'Oro non va a Snejder.
Jeremy, io non cado dal pero, sei tu che confondi "criteri" con "pastette". Per te Radio France Football (che non c'entra niente, certo..) parla a cazzo (strano, perchè storicamente di solito il pronostico di ottobre viene puntualmente centrato...), ma la coincidenza del ribaltone dopo il Clasico è molto sospetta. Che vincesse uno spagnolo lo potevamo sospettare, il podio bulgaro stile VanBasten-Gullit-Rijkaard no. E spernacchiare il Pallone d'Oro è opera meno inutile di quanto possiate credere, basterebbe leggere l'articolo del Nippopotamo per rendersene conto.....
Dane, il Pallone d'Oro ha lo stesso valore del Telegatto.....Snejder era favorito? Sarebbe stato clamoroso il suo Pallone d'Oro. Criteri per pastette? Conosco i miei polli: Snejder è una nullità mediatica al confronto di chi gioca nella squadra piu fica dell'universo ed di chi è pure campione del mondo. Ripeto: il terzo posto era il massimo raggiungibile. Peccato....
Dane, scusa, ma io sto dicendo quello che dice il giappo: con il Mondiale in mezzo, è banale che lo vinca uno spagnolo. Ed è banale che diano il podio allo spot del calcio, il Barca e Messi, e non ad una nullità mediatica come Snejder che sarebbe un intruso. E ancora mi parli di criteri "ufficiali" e anno solare?!
Perfettamente d'accordo transumante. E comunque non è che il Pallone d'Oro fosse un premio proprio coerente e sotto Mondiale abbiamo sempre sentito sta sonata.
Scusate, ma perché Robben doveva arrivare dietro a Sneijder? E' entrato in un Bayern che faceva schifo e l'ha stravolto. Cioè, se l'Olanda batteva la Spagna, vinceva Sneijder; ma allo stesso modo, se il Bayern avesse battuto l'Inter, allora lo vinceva Robben? Dato che avete detto che non ci si basa su una partita, io ritengo molto più decisivo Robben rispetto a Sneijder.
"Dane, il Pallone d'Oro ha lo stesso valore del Telegatto....."
Ma un par di cazzi, perchè poi tra 20 anni troverai il tizio che ti dirà "Iniesta fece una stagione fantastica, INFATTI vinse il Pallone d'Oro!" Infatti un par di cazzi, è lo stesso discorso che faccio sempre (scusa se divago) per i Partigiani: si fanno passare alla storia equivoci storici e si nascondono vergogne clamorose, come quando si dice "Pelè più forte di tutti i tempi" quando invece parlando con quelli che l'han visto giocare assieme a Garrincha ti dicono che Manè era meglio (e non cito Di Stefano per non fare il talebano...). Come premio è ridicolo, ma è importante ricordarlo ogni volta, perchè quando poi ti trovi davanti il fenomeno che ti dice "Figo ha vinto il Pallone d'Oro, Savicevic no" è difficile spiegargli le cose senza mettergli le mani addosso, per non parlare di quando ti senti dire "se Nedved ha vinto il Pallone d'Oro un motivo ci sarà"....
"che "Criteri per pastette?"
Oddiomio Jeremy, mettiamoci d'accordo sui termini: il regolamento è stato stabilito da chi ha inventato il premio (in questo senso Pallone d'Oro del 2003 a Gattuso o Maldini), il criterio è quello di dare maggior peso a chi col suo rendimento è stato determinante per eventuali vittorie della propria squadra (Pallone d'Oro a Rivera nel 1969 o a Ronaldo nel 98), la deriva è quella di dare premi a cazzo a chi è un grande giocatore a caso tra i papabili (Figo...) oppure dare il premio ad uno perchè entra semplicemente nel tabellino o nell'albo d'oro (Iniesta, appunto...). E' inutile che mi citi l'anno solare di Cannavaro, perchè quello è proprio quello che denuncio io: quello non è "criterio" "requisiti" o "regolamento", è "pastetta, deriva, malcostume", ma criterio di certo no. Questo fino a ieri, oggi siamo arrivati alle porcate demenziali. Perchè qui non discutiamo del Pallone d'Oro a questo o quello (Magari Xavi, o Puyol...), discutiamo dell'esclusione di due colonne della stagione come Sneijder e Milito, a favore di uno che ha solo segnato il gol in finale: ma secondo voi se il pur bravissimo Iniesta non segna quel gol in finale entra tra i primi 10?!... A sto punto il Pallone d'Oro 90 va a Brehme (e se gli viene parato il rigore a Goicoechea...)!... Il Pallone d'Oro a Iniesta non è il Pallone d'Oro a Cannavaro o a Sammer, è il Pallone d'Oro a Grosso o Materazzi. Che infatti nel 2006 han vinto il Pallone d'Oro, giusto?! Ah, no!....
"Conosco i miei polli: Snejder è una nullità mediatica al confronto di chi gioca nella squadra piu fica dell'universo ed di chi è pure campione del mondo."
Oh, ma Snejider in quel Mondiale è uscito al primo turno?! E Xavi è più nullità rispetto a Iniesta?! No, per capire...
"Ripeto: il terzo posto era il massimo raggiungibile. Peccato...."
Per te il massimo raggiungibile, per me il minimo della decenza. Sono scesi sotto il minimo, registro il fatto....
"Dane, scusa, ma io sto dicendo quello che dice il giappo: con il Mondiale in mezzo, è banale che lo vinca uno spagnolo."
No, scusa, ma secondo me stai facendo un po' di confusione. Tu dici che è banale (e siamo d'accordo), il Nippopotamo dice che "è GIUSTO così". Se anche per te è giusto così, dimmelo subito che nemmeno vengo alla cena!... :-D
"E ancora mi parli di criteri "ufficiali" e anno solare?!"
Certo, fino a quando non avranno l'onestà di cambiare regolamento.....
"Erano premi un po' diversi: uno e' molto piu' mediatico (il fifa)"
Mah, mica tanto, negli ultimi anni andavano quasi a braccetto (tant'è che li hanno fusi....). Un conto è il Pallone d'Oro vinto da Rivera, Cruijff oppure Beckenbauer, un conto è il Pallone d'Oro vinto da Zidane o Cannavaro. Il problema è un altro: ci dicono sempre che noi siamo tifosi del terzo anello che non capiamo un cazzo, che guardiamo solo a chi segna i gol. LORO passano ore a dirci che nel calcio i Gattuso sono importanti quanto gli Sheva, che senza i Baresi non ci sarebbero i Gullit, che Furino in una squadra è più fondamentale di Platini, che senza le parate di Buffon Zidane non vince una cippa, poi votano LORO, i tecnici, gli addetti ai lavori, e chi si votano?! Iniesta?!... Ma andate a cagare va'......
@lexo, quella di Materazzi e Cannavaro calza a pennello. Ma ho paura che ancora più a pennello calzerà "sarebbe come darlo a Cannavaro e non a Buffon"…
Che poi…normale che trionfi uno spagnolo perché han vinto i mondiali. Ok. Messi? Sta lì perché sta in Spagna da tanto tempo (così tanto che potrebbe giocare libero, cit)?
perchè poi tra 20 anni troverai il tizio che ti dirà "Iniesta fece una stagione fantastica, INFATTI vinse il Pallone d'Oro!" Fra vent'anni? Io l'ho trovato stamattina in ufficio.
E dopo questa perla ha chiosato anche con "Beh, fra Iniesta e Xavi ha fatto molto di più Iniesta".
ma secondo voi se il pur bravissimo Iniesta non segna quel gol in finale entra tra i primi 10? Ripeto: a stento nei 30.
Il Pallone d'Oro a Iniesta non è il Pallone d'Oro a Cannavaro o a Sammer, è il Pallone d'Oro a Grosso o Materazzi. Eh, adesso, paragonare Iniesta a Materazzi…:P (fra l'altro Materazzi ne segnò due, mica solo uno come sto pezzente di Iniesta! :D)
Che poi, ripeto, lasciamo da parte Sneijder. Ma Xavi? Cioè, stiamo dando un Pallone d'Oro a Iniesta a scapito di XAVI? Ma ci rendiamo conto dell'enormità della cosa?
Il problema è un altro: ci dicono sempre che noi siamo tifosi del terzo anello che non capiamo un cazzo, che guardiamo solo a chi segna i gol. LORO passano ore a dirci che nel calcio i Gattuso sono importanti quanto gli Sheva, che senza i Baresi non ci sarebbero i Gullit, che Furino in una squadra è più fondamentale di Platini, che senza le parate di Buffon Zidane non vince una cippa, poi votano LORO, i tecnici, gli addetti ai lavori, e chi si votano?! Iniesta?!... Ma andate a cagare va'......
Dane, ma tu....da me...che cazzo vuoi?! Snejder meritva di più? Ne sono convinto anche io. Iniesta non merita il Pallone d'Oro in questi termini? Sono convinto anche io. Il Pallone d'Oro lo assegno io? No. Lo assegni tu? No. Verrà ricordato Iniesta per il Pallone d'Oro e se ne farà l'agiografia? Non è una novità. Criteri ufficiali a farsi fottere? Da anni, a più riprese. Valore INTRINSECO del Pallone d'Oro come un Telegatto? Confermo. Snejder mediaticamente vale quanto Villa? Confermo, non è mica un attestato di valore calcistico. Valore mediatico del Pallone d'Oro? Altissimo, infatti lo danno a chi più gli aggrada. Sei contento cosi o vuoi spiegarmi ancora che il Pallone d'Oro a Iniesta è uno scandalo e Snejder defraudato?!?! No perche io a cena ci vengo ma devi stare molto attento al piatto che hai davanti e al bicchiere che usi....:-))))))
E per fortuna che Robben si è sbagliato quie gol in finale..altrimenti sarebbe stato un bel guazzabuglio...
Comunque nel '94 (doppietta Milan campionato-Champions) lo meritava o Savicevic o Baresi (vero eroe di quei brutti mondiali)..eppure lo diedero a Stoichkov..con questo metro nel 90 avrebbe dovuto vincerlo Schillaci..
Ma perché non Robben invece che Sneijder? Robben ha trasformato il Bayern, facendogli vincere campionato, coppa nazionale e trascinandolo in finale di champions. Secondo me, ha avuto più impatto lui di Sneijder.
Jeremy, io da te non voglio un cazzo, sei tu che mi devi spiegare cosa cazzo vuoi da me..... :-D Io sto dicendo che gli organizzatori non rispettano i criteri e il regolamento che loro stessi hanno stabilito e tu mi vieni a dire che i criteri son sempre stati quelli e quindi è inutile parlarne?!..... Il Pallone d'Oro a Iniesta non ha senso, in base a nessun criterio. Stabiliscine uno e te lo smentisco (in realtà lo abbiamo già fatto). A sto punto dicano che il Pallone d'Oro va a chi decide la finale (poi se vanno ai rigori mi spieghino quale rigore vale di più: il primo?! l'ultimo?!...), che è un po' come quando da bambino in cortile a fine pomeriggio stavo vincendo 7-3 e c'era sempre il furbetto avversario che se ne usciva con "ragazzi è tardi, chi segna l'ultimo ha vinto!..." E il fatto che il Pallone d'Oro o il F.W.P. siano sempre stati (negli ultimi anni) premi del cazzo non mi farà tacere, per i motivi che ho detto... ;-)
"Snejder meritva di più? Ne sono convinto anche io. Iniesta non merita il Pallone d'Oro in questi termini? Sono convinto anche io."
Ma se hai detto "Dane, scusa, ma io sto dicendo quello che dice il giappo"... :-D
Dane, guarda che non c'è nulla da capire o da fraintendere: io non l'avrei dato a Iniesta, ma so che l'avrebbero dato ad uno spagnolo e sicuramente non a Snejder. Voi vi scandalizzate, a me non frega un cazzo. Il calcio è un gioco di squadra e gli unici trofei che contano sono le coppe che si alzano a fine torneo. Non il Pincopallo d'Oro assegnato dal giornalaio o dal delegato delle isole Marchesi.
"Dane, guarda che non c'è nulla da capire o da fraintendere: io non l'avrei dato a Iniesta, ma so che l'avrebbero dato ad uno spagnolo e sicuramente non a Snejder."
Dopodichè, c'è spagnolo e spagnolo.....
"Voi vi scandalizzate, a me non frega un cazzo."
E a me non frega un cazzo che a te non frega un cazzo, ma che discorso è?!... :-D
"Il calcio è un gioco di squadra e gli unici trofei che contano sono le coppe"
Fino ad un certo punto, e ti ho spiegato perchè...
"Non il Pincopallo d'Oro assegnato dal giornalaio o dal delegato delle isole Marchesi."
Se fosse il Pincopallo d'Oro non ci sarebbero tutti quegli interessi dietro e non avrebbe vinto Iniesta. Che poi con questo metro, allora per me i Mondiali sono un torneo vacanziero in cui vincono quelli che conservano meno strascichi dalla stagione appena finita.....
cyd, transumante: robben è il perdente al quadrato 2010. Tra lui e Snejder la differenza sono 3 deviazioni nel Mondiale e Milito in Champions. Certo, lui si è mangiato un gol in finale con la Spagna da fucilazione seduta stante, non dimentichiamolo.....
Dane, con la possibilità di vedere ogni cazzo di partita di questo mondo, non è un Pallone d'Oro a darti un pedigree di fenomeno, a maggior ragione se assegnato ANCHE E SOPRATTUTTO con i voti di Trinidad e delle Maldive (ai conti, il voto di Prandelli vale quando quello di Umaha Logomu, ct di Vanautu...esticazzi....).
"Dane, con la possibilità di vedere ogni cazzo di partita di questo mondo, non è un Pallone d'Oro a darti un pedigree di fenomeno, a maggior ragione se assegnato ANCHE E SOPRATTUTTO con i voti di Trinidad e delle Maldive (ai conti, il voto di Prandelli vale quando quello di Umaha Logomu, ct di Vanautu...esticazzi....)."
Jeremy, continuate nel vostro razzismo primomondista ad ignorare che i grandi CT di voi altolocati votano esattamente come il CT di Trinidad: vatti a sfogliare i voti CT per CT.....
"Dane: allora chi? Guarda che iniesta e' stato il migliore o giu' di li' della spagna lungo tutto il mondiale (3 volte man of the match)"
Anche fosse un premio al milgiroe nel Mondiale (e non lo è...) non sono assolutamente d'accordo (Xavi una spanna sopra a tutti gli altri spagnoli), in ogni caso Snejider ha fatto 5 gol al Mondiale senza essere punta, eh?!.....
"di sicuro nelle partite a eliminazione diretta il piu' decisivo"
Perfetto, torniamo al mio discorso: tante chiacchiere e poi votano il nome sul tabellone (esemplare in questo senso il Trap del 2002...). Con questo metro il Pallone d'Oro avrebbe dovuto vincerlo sempre Gerd Muller e invece, guarda un po', Beckenbauer ne ha vinti due...
dane il mondo è cambiato da quando lo vinceva il kaiser di germania. E' cambiato anche il premio e ne è aumentata l'importanza ma anche la ridicolaggine ... uno era il prmio dei giornalisti l'altro era il premio degli addetti ai lavori ed era giusto che rimanessero separati ... ma li hanno fusi per qualche oscuro motivo
"dane il mondo è cambiato da quando lo vinceva il kaiser di germania. E' cambiato anche il premio e ne è aumentata l'importanza ma anche la ridicolaggine ..."
E' quello che sostenevo io, ma a Jeremy da fastidio che lo dica... :-D
"uno era il prmio dei giornalisti l'altro era il premio degli addetti ai lavori ed era giusto che rimanessero separati ... ma li hanno fusi per qualche oscuro motivo"
Tutt'altro che oscuro: si facevano concorrenza a vicenda votando secondo medesimi schemi predefiniti ed in maniera egualmente banale. Han deciso di unire le forze...
"Dane: iniesta e' stato il piu' decisivo, avessero guardato il tabellone avrebbero premiato villa"
Bòh, secondo me siamo più ai giochi di parole che altro, su... ;-)
p.s.: al di là del fatto che per me Iniesta resta sempre la ciliegina sulla torta ma Xavi è la torta.....
"visto che i paesi del terzo mondo sono molti di piu' di quelli del primo, e' evidente che contino di piu' i Sal Cazz Ho che i prandelli"
In teoria è come dici tu, ma visto che i Prandelli (per paura di esser spernacchiati dal popolo bue) votano come i Sal Cazz Ho non cambia nulla..... :-/
"basta appostarsi vicino agli asili per quando andrà a iscrivere l'erede..."
Secondo me ora della cena Indiscreta, uno di noi avrà già incontrato un agente immobiliare che gli avrà fatto visitare un appartamento......."tutto fatto, manca solo la firma!".....
Va bene Transumante, tu sei il Verbo ed io quello che fa ridere coi propri equilibrismi. Vai a vederti le triadi votate dai CT del Mondo Civilizzato e scoprirai che votano esattamente come i CT di Trinidad e Papuasia. Poi voglio veder senza Xavi come fa la palla ad arrivare a Iniesta (magari già dai tre premi Man of the Match è cominciato l'equivoco, senza per questo discuterne il valore tecnico)...
@"IL" Nano: ma infatti ve la dovete prendere comoda, che questo prima deve vincere la Libertadores col River!... :-D
@Dane, dai, basta così. "Iniesta è stato il migliore della Spagna", "Iniesta è stato il più decisivo". Che cazzo avranno fatto mai sto Xavi e sto Puyol di cui ti riempi tanto la bocca? Oh: questo è stato 3 volte man of the match e ha segnato in finale!! Come dici? Sneijder 4 volte e 5 gol? E vabbè, ma che c'entra….
Dane: veramente il mio era un post distensivo e non sarcastico, hai capito tutto come al solito. Buona sera
Nick: abbiamo capito, tifosuccio daltonico, che avresti voluto la squadra incarnazione del calcio in toto ai primi 11 posti. Non e' che ce la devi menare all'infinito perche' a livello mondiale nessuno la pensa come te. Si', sono tutti corrotti e ipocriti tranne te e cambiasso, lo sappiamo gia'
Ora torna ai tuoi temini sui grandi problemoni della societa' odierna, con naso rosso e parrucca belli allacciati eh!
@Nano: dove la gente possa parlarsi sopra come quando litiga al telefono?!... :-D
@Transu: Distensivo?!...allora chiedo venia, comunque che io non capisca mai un cazzo è risaputo, ma ammetterai che "equilibrismo" è quantomeno equivoco, piuttosto anzichenò... ;-)
p.s.: o l'obbligo di faccine vale solo per il sottoscritto?!... :-O
Dane: certo, non ero d'accordo ma mi divertiva il modo in cui argomentavi. Poi a far cosi' si corre il rischio che qualcuno impressionabile la veda come una crociata e si metta il post in cameretta, insomma ci creda davvero, insomma rosichi davvero per LA CLASSIFICA DEL PALLONE D'ORO...
abbiamo capito, tifosuccio daltonico, che avresti voluto la squadra incarnazione del calcio in toto ai primi 11 posti. Noi invece abbiamo capito che l'unico scopo della tua vita è rompere il cazzo su un blog a un tizio che neanche conosci...ma se fra un capitolo e l'altro della storia del cinema che stai riscrivendo ti prendessi la briga di leggere qualche commento, capiresti (!) che secondo me dovrebbe vincerlo Xavi.
Ma no? Davvero non vuoi che nei primi 11 posti arrivino solo interisti?
Sempre piu' perspicace nel cogliere il contenuto dei post
Ma io ti conosco benissimo, ed essendo un probo viro democratico ti tratto esattamente come tratterei lo stordito con la kefiah. Perche' dovrei fare diversamente, visto che siete uguali???
Transu, nessuna crociata ma forse "divertiva" è ancora più equivoco di "equilibrismi"..... :-D Ma poi che vuol dire "divertiva"?!....e quale sarebbe l'equilibrismo, dissertare della differenza mediatica tra il tabellone di Villa e quello di Iniesta?!.... :-O O far notare che i CT altolocati votano come quelli del terzo mondo?! No, perchè è facile fare ironia sul CT di quell'isola della Polinesia che votò il centravanti della sua squadra perchè segnò 3 gol nel girone dell'Oceania, se non fosse che nello stesso anno il CT italiano votò TOTTI... :-D
Dane: non fa niente, dimentica. Gia' c'e' il ribelle con i rasta nerazzurri che intasa il muro lacrimando battuttine per sfuggire alla ridicolizzazione di default, non ho voglia di ribattere
Quindi Sneijder deve stare davanti a Iniesta perché non ci si deve basare su una partita, ma invece va bene che Sneijder sia davanti a Robben grazie a una partita (la finale di champions vinta da Milito)?
Non mi ricordare la finale, la stavo guardando con Dane, Jeremy e Paperogha mentre Robben si mangiava dei goal che neanche il generoso Graziani con i suoi stop a seguire, solo per il gusto di farmi perdere la scommesa sull'Olanda vincente che avevo fatto....argent, interessi, intrallazzi, ecco le motivazioni della classifica, il resto è fuffa enoi, due giorni di discussioni....
Il Pallone d'Oro non é poi una cosa così peregrina, a mio parere. Proprio per questo l'Olandesino ci doveva essere: é stato l'artefice della vittoria bislerona in Champion's, e lo ha fatto militando, appunto, in una squadra di seconda fascia, mica nel Real, nel Barça, in una inglese o nel Milan.E questo é un merito non da poco, a mio parere. E' arrivato alla finale del Mondiale con una squadra buona ma che era accreditata (da chi la conosceva, vale a dire non tantissimi dei nostri editorialisti) al massimo per una semifinale. E Robben, che é arrivato anche lui in finale di Champion's e del Mondiale con due squadre di seconda fascia? Dell'esclusione di Milito, poi, non ne parliamo. E' vero: la FIFA gioca la sua partita e porta avanti la sua Manifestazione principe. Però Snejider ha giocato un grande mondiale, e il posto nei primi tre lo meritava. Punto. Poi, a mio parere, Xavi é immenso e, probabilmente, il suo primo posto sarà più che meritato, e anche se ci fosse stato Sneijder
Cheppalle. Ma se dessero il pallone d'oro a Snejder, qualcuno di vostra conoscenza avrebbe tra vent'anni il coraggio di dire che è stato più forte di Seedorf?
Conoscete qualcuno che sostiene che Nedved sia migliore di Xavi (considerando che han giocato quasi nella stessa epoca)?
Sammer nel mondo è considerato più di Maldini?
Chi si ricorda di Rivaldo? E soprattutto chi lo paragonerebbe mai a Savicevic?
Qualcuno ha il coraggio di dire che Weah valga un'unghia del Bati? ;-PPPPPP
Mica ho detto che era una pippa... Nedved era una pippa? Owen? Cannavaro? A quei livelli sono degli "imbucati", poi se erano pippe non sarebbero certo stati presi in considerazione...
@Leo: secondo me c'è tanta gente che pensa che Nedved sia stato migliore di Xavi, così come Rivaldo rispetto a Savicevic dopo Inter-Parma 5-2 ho sentito interisti dire "Se Thiago Motta non avesse avuto infortuni sarebbe rimasto a Barcellona e Xavi non sarebbe mai stato titolare" non dico che abbiano ragione ma è così
tutto l'articolo letto su sportmediaset è interessante ... giornalisti con le palle dovrebbero andare dal signor gourgouff e farsi dire tutto ... ma sono gli stessi giornalisti che raccontavano del giovine musone ... che era stato anche lasciato dalla fidanzata ...
tutto l'articolo letto su sportmediaset è interessante ... giornalisti con le palle dovrebbero andare dal signor gourgouff e farsi dire tutto ... ma sono gli stessi giornalisti che raccontavano del giovine musone ... che era stato anche lasciato dalla fidanzata ...
Una vergogna! Siamo riusciti nell'impresa di dare la sensazione che quello accaduto l'anno scorso sia stata una pura coincidenza! Ma come si fa a fare la champions con giocatori da zona retrocessione?! I vari Biabiany, Pandev, Muntari, Nwankwo,... non sanno fare un passaggio a un metro e sono stati presentati come sufficienti a puntellare la rosa dei campioni d'Europa. E mi sono stufato di vedere i fantocci come "centrofinali" e "anoinonserveMascherano". Vergogna!
@italo: non mi dispiace, ma avrei preferito avere torto. Bisogna essere dei dilettanti allo sbaraglio per non rendersi conto di essere stati "miracolati" e che occorreva correre ai ripari.
Comunque avendo detto di essere d'accordo adesso, ti sei risparmiato la derisione che altri 3 o 4 qui dentro si sono beccati quando queste cose le avevano previste a inizio anno.
Sarà colpa degli infortuni, dei giocatori ormai con la panza piena, ma Benitez andrebbe esonerato già domani..
Spiace, ma non c'ha capito un cazzo da inizio stagione. Una serie di partite così non si vedeva dai tempi di Orrico/Marini..
Non si mette in dubbio il suo valore assoluto, ma ha fallito tutti gli appuntamenti importanti nei suoi primi quattro mesi eccezion fatta per la Supercoppa italiana.
E speriamo che le sberle che prenderemo quest'anno (oh ma ve lo immaginate un Barca-Inter agli ottavi: come rovinare i ricordi dello scorso anno..), facciano mettere a Moratti le mani nel portafoglio
Il tesoro estero non lo può toccare, quindi occorre fare con quello che c'è in Italia.....e i giocatori da cambiare a fine stagione? Spike, occorre un tuo intervento Italo
Però mi sembra che qualcosa non torni, visto che pagherà un centinaio di milioni di euro l'anno di soli emolumenti (netti, of course..)
Mi sembra più probabile l'ipotesi che si sia stufato, avendo vinto anche la champions..e non avendo la forza (voglia) di creare un ciclo in stile Milan, Barca, Real, Ajax o Inter anni '60..
O apre il suo forziere (non credo) o (s)vende (ah quando dicevo che Maicon andava impacchettato e portato a madrid in braccio e chi se ne fraga di caliendo) per racimolare qualcosa da reinvestire, o si riapre la voragine nel bilancio.
Purtroppo la scommessa fatta in estate è praticamente persa visto che a gennaio deve comprare. Da osservatore la situazione è intressante (un centello che in estate vendiamo sneijder), da tifoso mi girano e pure molto.
Ps: non l'ho scritto ancora. CICCIO FUORI A PEDATE! mi sento meglio :)
i rinnovi pesano e se non li vendi/svendi te li tieni...Per fare u ciclo ci vogliono giocatori più giovani che non abbiano dato tutto e pochissimi dirigenti in numero dispari meno di 3 che abbiano cervello. Allodi-Branca?
@Spike lo sai che in molte ocse concordiamo, inviterei anche te a bere uno scotch di quelli giusti per maledire il destino cinico e la nemesi sempre sveglia con la sorella catardi...
p.s se cade SB attacco sui titoli di stato in stile 92...voce di due giorni fa...voce eh...
mi accodo a chi diceva "abbiamo vinto nonostante Moratti".
per la precisione era "campioni NONOSTANTE moratti"..
ovviamente spernacchiato, ma sostanzialmente assai simile al "lontani i due allenatori che sapevano tenergli testa, si è ripreso con la navigazione a vista" di libeccio, che viene applaudito..
la posizione finanziaria netta a fine settembre è di -644 mln (a fine giugno era -567)
La cosa preoccupante è che il margine di raffinazione da 2.2$/barile è sceso ad 1 e soprattutto i miglioramenti dell'ultimo trimeste dell'anno, sono dovuti a riduzioni di stock grazie agli scioperi in Francia.
Visto che l'assegnino Saras via Massimo è finito, si dovrà inventare qualcos'altro, magari aprire veramente il suo portafogli.
Italo la vera domanda è perchè non siano sotto attacco oggi. Visto che sono in modalità dati, ne sparo un po' sui conti pubblici (con lo spannometro). Cresciamo ( e m i sforzo di non ridere) dell' 1%, abbiamo un disavanzo primario di più dell'1% (ovviamente del PIL), paghiamo all'anno d'interessi circa 70mld, più o meno il 4.5% del PIL. Solo per non far aumentare il debito ci vorrebbe una manovra strutturale (e quindi non patrimoniali che shiftano solo la scala)del 4-5% del PIL. 3condoni ne ha fatta una ridicola di meno dell'1% (tra l'altro già mangiata da aumento tassi e riduzione entrate). Perchè non siamo sotto attacco?
Gli attacchi speculativo implicano sempre un secondo obiettivo, la speculazione finanziaria è di breve termine ed è secondaria. Sono sempre segnali inerenti variabili macropolitiche o macroeconomiche. Ancora adesso paghiamo l'onda del 92 in fatto di interessi ed attori...mi fermo qua.
Invierei un saluto al nostro Direttore gaudente sulle nevi di Saint Moritz....
il concetto che Moratti non ne avesse da sganciare credo sia chiaro anche ai sassi, ma non può essere un alibi...a fare il mercato con i soldi son capaci (quasi) tutti. Quelli bravi sono quelli che si arranngiano con giocatori a parametro zero, con prestiti con diritto di riscatto, con scambi, con acquisti a 4 soldi di giocatori che nessuno conosce e che si rivelano ottimi affari. Che rete di scout ha l'Inter ? Possibile che non sia in grado di trovare 3-4 giocatori tra campionato brasiliano/argentino/serbo/etc.etc, subito utili e buoni anche in prospettiva ? ma è possibile che ci riescano solo gli altri ?
Ribadisco: i tifosi interisti non meritano un cazzo e un cazzo capiscono. Tutti a bagnarsi per vincere il mondialino, come non si sape, e poi quando il Placido, per avere una minima speranza di conquistare questa coppa di tolla, manda in campo la primavera, tutti a gridare allo scandalo per l'inevitabile sconfitta. L'errore di Moratti è di aver caricato di eccessivo significato il torneo di Abu Dabhi anzichè imporre all'allenatore ed alla squadra di far di tutto per arrivar primi nel girone. Io avrei mandato in campo la squadra migliore, nella speranza di una non vittoria del Tottenham, e nell'intento di non fare figure di merda in Europa. Anche se svenissero gli avversari e si vincesse la competizione dicembrina, chi li convince i tifosi del Tottenham, del Werder, per non dire quelli nostrani, che l'Inter sia la squadra campione del mondo? Bello, comunque, questo crogiolarsi nel 'tanto peggio, tanto meglio', ma che bello!! Finalmente siam tornati a perdere e possiamo ricominciare a fare i frignoni fregnoni. Che peccato averlo ficcato nel deretano a todos a maggio, grazie al funghetto olandese, al principe dei giocatori non da Champions, a quel brocco di Maicon e a quell'incompetente di Mourinho. Fossi Moratti, una squadra con siffatti supporters,la scioglierei, che vadano al cinema alla domenica. Con i tre punti sulla Lazio, ipotetitici quanto schifati, quassù, ci si divertiva ancora in campionato, con i tre punti sul Werder, si poteva sperare di andare ancora avanti in C.L., adesso registratevi le partite del mondialino e gustatevi quelle per sei mesi.
@clinter: "Bello, comunque, questo crogiolarsi nel 'tanto peggio, tanto meglio', ma che bello!! Finalmente siam tornati a perdere e possiamo ricominciare a fare i frignoni fregnoni"...
scusa ma qua non l'ha detto nessuno. Mi sembrano tutti inviperiti (chi prima e chi dopo) per l'attuale stagione.
"Fossi Moratti, una squadra con siffatti supporters,la scioglierei, che vadano al cinema alla domenica"...
fossi Moratti mi vergognerei. 15 anni per vincere una champions e, dall'anno dopo, subito tornare a gestire a cazzo, sia mai che gli altri non abbiano la certezza che siamo stati miracolati.
"per avere una minima speranza di conquistare questa coppa di tolla"...
torni a giocare una intercontinentale dopo 45 anni (anni, non giorni... mio nonno andava ancora in giro col carretto) e dovremmo snobbarla per non si sa quale motivo. Qui non è neanche provincialismo, ma pazzia allo stato puro.
"Una vergogna! Siamo riusciti nell'impresa di dare la sensazione che quello accaduto l'anno scorso sia stata una pura coincidenza!" Straquoto
Clinter ma che c'entra il mondialino con una sbracata del genere? Sti discorsi fateli fare alla Juve.
E' questione di mentalità: io il Manchester non ricordo di averlo visto perdere tre a zero con un Werder qualsiasi, nemmeno con l'attacco Macheda-Valencia.
Siete in fase di svacco totale, e la colpa non può che essere di tutti, dirigenza, calciatori e allenatore. Prima mossa da fare, o confermare in pieno l'allenatore (stile Della Valle con Sinisa), o cacciarlo subito, prima di partire per gli emirati, il "non facciamo cavolate" è quanto di peggio del morattismo.
escoludo che i giornalisti sappiano photoshoppare una foto @nano, al Giornale lo sanno fare di sicuro…visto con i miei occhi! :)
ma perchè siamo schierati con una formazione (e anche un atteggaimento mi sembra) da amichevole estiva? Ma perché, eravamo schierati?
L'unica cosa che penso è che non avrebbe senso cacciarlo oggi. Non per qualcosa, solo perché se perdi il Mondiale ti sei bruciato anche il nuovo allenatore.
"L'unica cosa che penso è che non avrebbe senso cacciarlo oggi. Non per qualcosa, solo perché se perdi il Mondiale ti sei bruciato anche il nuovo allenatore."
io avrei la pazza idea di esonerare Benitez e fare il mondiale per club da autogestiti (al massimo Beppe Baresi), giusto per togliere qualche alibi ai giocatori (non vorrei se ne stessero approfittando un po')
Apprendo che i semprecomunquemeravigliosi hanno perso 0-2, in casa. Ma la loro è 'una sconfitta che non fa male', mentre la nostra è una 'figuraccia epocale'. Comunque o io mi spiego male, oppure non volete capire. Comunque, fino alla partita contro il brescai, l'Inter andava bene, poi si è infortunato Samuel, e da li è cominciata la china scivolosa. Io non dico che la squadra fa schifo perchè pensa al mondiale da tre mesi; dico che viene schierata una formazione rabberciata in C.L., per preservare i pochi validi per la coppa di tolla. Il paragone con la discesa olimpica e la coppa del mondo di sci e calzante quanto i cavoli a merenda. Ripeto alla domenica e al mercoledi ci guarderemo le registrazioni del mundialino. Contenti voi!?.
La sconfitta "non fa male" per certi giornalisti, in realtà é il chiaro segnale del fatto che, di fronte ad una squadra che corre, As Chaves de fenda vanno in apnea e affondano miseramente. E' vero che la squadra era "sperimentale", però l'esperimento é fallito. Meno male che il Campionato quest'anno ha un livello tecnico bassino.
Ieri il milan era molle e non mi sono arrabbiato per un pelo. Quello che la partita di iera ha dimostrato è che ancora una volta: 1 con il trio dai piedi dolci non si può più giocare 2 senza centravanti non ha si hanno punti di riferimento e il trio dai piedi dolci non sa chi lanciare 3 siamo ad una storta dal disastro vedi il punto 2.
Il non lancio di nessun primavera ha dimostrato 1 la nostra incapacità di credere nei giovani 2 la mancanza di una prima punta nella primavera 3 non avremmo dovuto cedere Zigoni al genoa perchè sarebbe stato ottimo come carne da macello.
Io temo che il filotto del milan sia stato il solito fuoco di paglia che ci fa sperare tutti gli anni per poi cadere nella mediocritas assoluta
Sarebbe davvero interessante leggere meglio le parole del Gourgouff padre per capire il fallimento di tanti giovani nel milan di questi ultimi anni.
Per me ha dimostrato che se gli si fosse rotto Ibra, come a voi Milito, vi farebbero compagnia in classifica. D'altronde il campionato mi sembra talmente e sempre più scandaloso che son convinto che con Mutu e Jovetic dall'inizio staremmo tranquillamente in compagnia del supernapoli... E che, a questo punto (spernacchiatemi pure), la Juve con Borriello poteva essere davvero da scudetto!!!
In ogni caso altre due sconfitte e un pari in tre partite: le tre squadre in Cl saranno una realtà per molti anni
"Apprendo che i semprecomunquemeravigliosi hanno perso 0-2, in casa. Ma la loro è 'una sconfitta che non fa male', mentre la nostra è una 'figuraccia epocale'."
Beh, secondo me una differenza c'era; l'Inter teoricamente poteva ancora afferrare il primo posto ed evitare Man utd, Barça, Real e Chelsea, il Milan no; di conseguenza l'Inter aveva il dovere di provarci, il Milan no...
Capitolo Intercontinentale-Inter e Europa League-Juve: io vorrei capire perchè in un epoca in cui si parla (straparla) di merchandising, diritti televisivi all'estero, tour estivi modello lunga marcia a soddisfare l'incredibile sete di calcio che c'è nel mondo e chi più ne ha e più ne metta una squadra se ne dovrebbe sbattere le balle di una vetrina internazionale anche se limitata come l'Europa League, per tacere dell'Intercontinentale. Dopodichè secondo me non è che la Juve ha snobbato la competizione, semplicemente non ce l'ha fatta per tutta una serie di motivi; e questo per il nostro calcio non è un buon segnale. Poi siccome sono un'inguaribile nostalgico e pure un po' coglioncello faccio risalire il ciclo della Juve trapattoniana e dell'Italia di Bearzot alla Coppa Uefa del 1977 vinta da autarchici in un periodo di vacche magre per l'italico football in Europa; del resto a perdere sono buoni tutti (con tutta una serie di alibi annessi e connessi, of course), a vincere no...
Concludo segnalando la genialata del Petroliere Ecologista che praticamente esonera l'allenatore prima della (teorica) massima competizione mondiale per club... Non c'è che dire, un fottuto genio...
Leo, convinto anche io che la Fiorentina, soprattutto con Jovetic, poteva avere almeno 5-6 punti in piu. E che la Juve con un attaccante centrale avrebbe grattato qualche punto in piu (soprattutto per la migliore gestione di certe gare, tipo Brescia). E se a Ibra viene un raffreddore il Milan perde l'80% della sua forza. Sempre che Pato non si scopra trascinatore.
ma per quale motivo Maldini se ne viene fuori con una dichiarazione del genere su Gourcouff? Che poi, se non ricordo male, il ragazzo avrà anche avuto i suoi problemi di personalità, ma non mi ricordo compagni di squadra entusiasti di dargli una mano. Anzi, mi pare di ricordare un paio di partite nelle qualli ignoravano sistematicamente i suoi movimenti non passnadogli la palla nemmeno quando aveva l'avversario più vicino a 20 metri.
"Dopodichè secondo me non è che la Juve ha snobbato la competizione, semplicemente non ce l'ha fatta per tutta una serie di motivi; e questo per il nostro calcio non è un buon segnale"
Krug...e sentiamoli,quali sarebbero i "motivi" per cui la Juve non ha superato il Real Salisburgo ed il Real Poznan?
Ed ancora,quali sarebbero i "cattivi segnali" per il calcio italiano.
Esamina gli ultimi 10 anni di Champions ed Europa League: Su 10 edizioni della Champions,4 vittorie sono andate agli spagnoli,3 a squadre italiane,2 a quelle inglesi,1 ad una tedesca.
Toh,se esamini le vittorie in Champions osservi che il calcio italiano ha fatto meglio del tanto decantato inglese.
Poi passi all'Europa League o Coppa Uefa e trovi zero vittorie. Ma allora è o no un calcio decadente il nostro? Perchè se lo è,non si spiegano le vittorie in Champions e pure un Mondiale in mezzo.
E se invece molto si spiegasse con il solito discorso? Da quando hanno portato a 4 le squadre in Champions,in Italia si opera una scelta,sbagliata che sia,ma è una scelta. Il discorso secondo me è quasi solo motivazionale...il Palermo prende sotto gamba la coppa perchè sogna di arrivare al quarto posto ed in fondo l'anno scorso è arrivato ad un punto dal traguardo.
Il Palermo ,se gioca una partita come contro la Roma,in cui l'ha distrutta,anche se Ranieri ci ha messo molto del suo andando a giocare allo sbaraglio e la ripete in Europa League contro Sparta Praga e Losanna(serie B svizzera),non vince?
@paperoga evidentemente lo spogliatoio del Milan è una grande famiglia ... di quelle dove li litiga dove si è gelosi e dove i vecchi hanno paura di venire rovinati da giovani. ps io continuo a pensare che le accuse più forti sono quelle alla fine dell'articolo dove si parla di party selvaggi che al confronto quelli di ribery sono da educande. Se ricordate per cosa è sotto accusa il buon Ribery ...
Allora... Più che le vittorie (un'eccezione ci può sempre stare, a ragionare come fai tu il calcio francese ed il calcio rumeno dovrebbero essere di pari livello perchè entrambi hanno vinto una Champions) io andrei a vedere il cammino delle varie squadre: nel 2006-2007 vinse il Milan... Le altre 3 semifinaliste erano tutte inglesi ed una di esse rifilò sette pappine alla Roma, nel 2007-2008 altre 3 semifinaliste inglesi, nel 2008-2009 altre tre semifinaliste inglesi... Rimaniamo a quest'anno? Tre squadre italiane qualificate come seconde, quattro squadre inglesi qualificate, tre da prime, una da seconda... Se per te il calcio inglese ed il calcio italiano sono dello stesso livello... Dopodichè se vuoi andiamo a vedere gli scontri diretti e ci facciamo qualche risata...
La Juve secondo me è uscita perchè nella prima partita col Poznan era ancora in fase di rodaggio in difesa e si è beccata tre pappine, col Salisburgo hanno probabilmente pagato i troppi infortuni.
Dopodichè la scelta ci sarà sicuramente, resta il fatto che secondo me vent'anni fa', ma forse anche di meno, le squadre italiane avrebbero passato il turno ad occhi chiusi con le seconde linee; ora le squadre italiane fanno difficoltà anche quando provano a passare; sbaglierò ma secondo me quest'anno Juve e Napoli ci hanno provato e/o ci stanno provando a passare il girone ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
P.S. 10 anni in questo calcio sono anni luce... 10 anni fa' giravano ancora Tanzi e Cragnotti...
"E' questione di mentalità: io il Manchester non ricordo di averlo visto perdere tre a zero con un Werder qualsiasi, nemmeno con l'attacco Macheda-Valencia."
Straquoto, basti vedere il Milan: non ricordo che abbia mai vinto una partita nel girone dopo una qualificazione matematica.....
p.s.: il che annulla tutti i discorsi fatti da Nano e Silvano....
"io avrei la pazza idea di esonerare Benitez e fare il mondiale per club da autogestiti (al massimo Beppe Baresi), giusto per togliere qualche alibi ai giocatori (non vorrei se ne stessero approfittando un po')"
Questo è sadismo alla Dane, comunque certi discorsi su Benitez mi convincono sempre più che Lucescu era un maestro.....
"La Juve rinuncia alla UEFA per il 4° posto, l'Inter deve giocare a cazzo l'intercontinentale per fare 3 punti con la Lazio... io non so più cosa dire."
Infatti, secondo me certa gente si emrita i (cattivi) risultati che ottiene.....
"Capitolo Intercontinentale-Inter e Europa League-Juve: io vorrei capire perchè in un epoca in cui si parla (straparla) di merchandising, diritti televisivi all'estero, tour estivi modello lunga marcia a soddisfare l'incredibile sete di calcio che c'è nel mondo e chi più ne ha e più ne metta una squadra se ne dovrebbe sbattere le balle di una vetrina internazionale anche se limitata come l'Europa League, per tacere dell'Intercontinentale."
Poi gli italiani si offendono quando gli stranieri gli danno dei provinciali.....
"Concludo segnalando la genialata del Petroliere Ecologista che praticamente esonera l'allenatore prima della (teorica) massima competizione mondiale per club... Non c'è che dire, un fottuto genio... "
Mestiere e fede politica non mentono mai.......
"Che poi, se non ricordo male, il ragazzo avrà anche avuto i suoi problemi di personalità, ma non mi ricordo compagni di squadra entusiasti di dargli una mano. Anzi, mi pare di ricordare un paio di partite nelle qualli ignoravano sistematicamente i suoi movimenti non passnadogli la palla nemmeno quando aveva l'avversario più vicino a 20 metri. "
Esatto, bisogna chiedersi come mai questo ragazzo che partì a razzo ad un certo punto intraprese un certo atteggiamento. Magari ce lo può spiegare Coloccini.......
"Più che le vittorie (un'eccezione ci può sempre stare, a ragionare come fai tu il calcio francese ed il calcio rumeno dovrebbero essere di pari livello perchè entrambi hanno vinto una Champions) io andrei a vedere il cammino delle varie squadre: nel 2006-2007 vinse il Milan..."
Esatto Krug: il Milan NON è il calcio italiano, come il Real non è mai stato il calcio spagnolo, etc...
"P.S. 10 anni in questo calcio sono anni luce... 10 anni fa' giravano ancora Tanzi e Cragnotti... "
Altrimenti calcoliamo 20 anni, 30 anni, e il calcio italiano è il migliore al mondo. Ma quali Xavi e Iniesta.....
Su Europa League e Intercontinentale non c'è proprio niente da dire. Già a calcio si gioca per vincere in generale, figuriamoci se parliamo della seconda competizione europea e della prima competizione al mondo... La colpa peggiore di cui si è macchiato Benitez in questo sciagurato inizio di stagione è l'11 iniziale di Brema. Un affronto al calcio.
Ho sempre criticato quelli che "la Coppa Italia era solo un fastidio", figuriamoci se cambio idea oggi...
Poi il calcio è meraviglioso perchè uno può dirti che negli ultimi 5 anni Italia e Inghilterra stanno 2 Champions a 1, tu puoi rispondergli che stanno 2 semifinaliste a 9 e avreste comunque ragione entrambi...
@gobbo, Fabio Monti è fuori dalle grazie della "famiglia" da un paio d'anni. Scrivere oggi che Benitez verrà cacciato dopo il Mondiale è mero esercizio di stile che potrebbe fare francamente chiunque.
"La colpa peggiore di cui si è macchiato Benitez in questo sciagurato inizio di stagione è l'11 iniziale di Brema. Un affronto al calcio."
quoto. quando ho visto orlandoni in porta non riuscivo a crederci..
professionalmente posso capire che se proprio deve andarsene voglia farlo da campione del mondo e poi che il suo sostituto si smazzi i vari manchester chelsea barcellona che beccherà agli ottavi grazie al secondo posto nel girone..
e qui la colpa è sempre della società che lo tiene in bilico..
Mah.... io non voglio difendere Ben a oltranza ma francamente.. Ricordo che qualcuno imputa ancora a Bearzot la perdita del mondiale 78 perchè a qualificazione già raggiunta giocò al completo contro l'Argentina, spompando i titolari (poi battuti in semi e finale 3/4 posto. Volevate che a Brema giocassero Milito, Snejder e Maicon? Ammesso che fossero in grado di farlo se poi si facevano male? Abbiamo perso per colpa di Orlandoni? Ormai il Mondiale è LA PARTITA della stagione e si deve fare TUTTO quel che si può per provare a vincerlo, anche prendendone tre a Brema. Anche al completo non è detto che si vinceva, vincere avrebbe anche potuto non bastare e quindi per me Ben ha fatto bene a dire ai suoi di stare attenti alla gambetta. Come al solito la reazione di Moratti è isterica (vuol dire che non sapeva dell'atteggiamento che la squadra avrebbe tenuto? bel presidente, a che cazzo gli servono i 13 dirigenti al seguito...?) e comunque sbagliata (sei stato/hai finto di essere paziente fino a oggi, fallo ancora per una settimana, no........?
Ormai il Mondiale è LA PARTITA della stagione e si deve fare TUTTO quel che si può per provare a vincerlo Concordo Jeff, ma il problema è tutto in quell' "ormai".
Esattamente un anno fa (il 16 dicembre 2009), l'Inter scendeva in campo di mercoledì notte in un San Siro gelato (-2°) per un ottavo di finale di Coppa Italia contro il Livorno, con più giocatori che spettatori. 1-0 con gol di Sneijder e a referto Maicon, Lucio, Thiago Motta, Stankovic, Milito, Eto'o.
Dove sarebbe stato il triplete senza quella partita? Dove sarebbe stata la leggenda senza quell'invenzione estemporanea (su punizione) di Sneijder? Come sarebbe andata avanti la stagione se Mourinho ci avesse raccontato "Sneijder riposa per le troppe partite di questo periodo"?
Era un ottavo di finale di Coppa Italia, con condizioni meteo improponibili e avversario di basso livello. Eppure si è scesi in campo con una formazione più che credibile, piena di titolari, per vincere la partita.
E' così che si vince a calcio. Non con la formazione di Brema. Le partite non sono un impiccio: sono un impegno. Da onorare.
Che poi neanche un anno fa era la formazione titolare, chiaro: ma fra 11 titolari e Brema c'è in mezzo un abisso. Abisso nel quale si colloca proprio quell'Inter-Livorno.
(sull'argomento, ti indicherei gli ultimi due post di Bauscia Cafè: il penultimo l'ho scritto io e credo che dica tutto quello che penso)
Moratti ha esonerato Benitez ancora prima di ingaggiarlo. Nulla di nuovo, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Chi ha vinto in queste condizioni, facendo l'allenatore come hobby perchè il vero lavoro era fare la società, merita non uno ma 23 ambrogini d'oro (vedo che anche Cydella e Eltopo sono d'accordo).
Avevo compreso la logica della strategia societaria (pur non condividendola), certo non avevo previsto il ritorno a 10 anni fa, evidentemente sottovalutando il potere dell'incompetenza morattiana. Mea culpa.
Incompetenza che prescinde dalle possibilità di apertura del portafoglio (ormai ridotte al lumicino, visti anche gli ultimi dati sui debiti e marginalità Saras postati da Spike). Ma come detto da Axel tutti sono fenomeni con il massimale di spesa a 6 zeri.
Poi anche Benitez ha iniziato a metterci del suo (le formazioni contro Parma, Lazio e Werder sono obbrobriose...Santon (!) e Muntari (!!!!!) esterni offensivi in Germania sono la degna chiosa di moduli cambiati come le mutande e giocatori disposti in tutti i modi tranne che nel proprio ruolo. Colpa degli infortuni? certo, ed è un tema sul quale Benitez non si può chiamare fuori, perchè volente o nolente la preparazione (più mentale che atletica) l'ha impostata lui con il suo staff) e la stagione sta scivolando inesorabilmente verso picchi orrichiani-suarezchi-giaguariani. Mi dispiace bruciare Zenga da gennaio in poi (sempre che sia lui, non era inviso all'entourage petrolifero appartenendo all'epoca del predecessore? lui, i Bergomi, i Matthaeus, ecc ecc?), e mi dispiace per Benitez, che per me resta un ottimo allenatore 'da scuola', quando però ad Appiano non serve un professore ma un rettore che faccia dal preside al bidello.
p.s.1: Confratello Clinter, fidati, portiamo a casa la coppetta. Capisco il tuo ragionamento (non lo condivido ovviamente), e pur nella diversa accezione che diamo all'importanza del torno in questione (per me molto alta) ricordiamoci che è meglio mangiare del pane raffermo che non mangiare affatto (come scritto da Francesco).
p.s.2: mi sono perso un'altra volta l'aggiornamento dello score di Balotelli.... :DD (per Transumante: è solo una battuta eh, scritta con il pollice opponibile residuo ed ancora funzionante ;-)).
@Krug- Appunto, 'l'Inter aveva il dovere di provarci'. Siccome non ci ha provato, dei giornalisti obiettivi avrebbero dovuto scrivere che Benitez è pazzo,ad ha buttato alle ortiche la possibilità di vincere il girone. Diversamente hanno inzuppato la penna nel fiele, non facendo alcun distinguo che evidenziasse l'assurdità delle formazione inviata in campo. @Lothar- La sesta del campionato che incontra la pari livello del campionato brasiliano è un campionato del mondo per club? Puro onanismo mediatico. Non placherebbe la mia fame.
Provoco, clinter: che cazzo di finale di Coppa Campioni è quella che NON vede i campioni d'Inghilterra e i campioni di Spagna, ovvero i campioni dei due maggiori campionati europei?! Una finalina..... Questo per dire che la sesta del campionato italiano e la sesta del campionato brasiliano non sono li perche sorteggiate in sala mensa (cit.).....
Vi dò uno sgubb. Sofia Loren e Gina Lollobrigida sono le finaliste del concorso Miss Galassia, perchè 50 anni fa hanno vinto il concorso di Miss Italia. Jeremy la Finalista Inter, l'anno scorso, ha eliminato, manu sua, la squadra campione d'Inghilterra e la squadra campione di Spagna. Ora io capisco, che sono un tipetto piuttosto antipatichino e polemichetto, ma che, ora, lo sport preferito sul blog sia il tiro a Clinter, perchè portatore di convincimenti non popolari e poco asservito ai maggiorenti del blog , mi sembra abitudine un tantino esagerata. Solo un tantino eh!, perchè, sostanzialmente, me ne strabatto gli zebedei.
Nick, avevo già letto il tuo post su Bausciacafè (a proposito, complimenti) ma se restiamo alla partita di Brema continuo a dissentire. Da quando esiste il calcio si sa che prima di una partita importante (ad esempio la domenica prima di una partita di coppa) il giocatore tira un po' indietro la gamba e spesso questo è stato il motivo tattico principale di squadre inferiori che li affrontavano (ragazzi, giochiamo decisi che loro avranno paura di farsi male....). L'unica parte che condivido dell'articolo di Monti sul Corsera è quella dove dice che nell'Inter di oggi i giocatori hanno soprattutto paura di farsi male e quindi meglio lasciarli fuori (se vinciamo il mondiale - non credo... - e negli ottavi peschiamo lo Shalke - sperem... - voglio vedere chi scriverà ancora della sconfitta di Brema). Poi a fine anno o quando Ben sarà andato via forse sapremo cosa cavolo è successo veramente dalle parti di Appiano, se è stata solo colpa della preparazione fisica, se non è scattato il giusto "feeling" tra lui e la squadra o checcazzo... (
Clinter, per curiosità: se fossimo primi in campionato, e avessimo vinto il girone di CL (cose non fantascientifiche a ranghi completi, anche con il tuo allenatore preferito) diresti proprio le stesse cose del mondiale?
@clinter: "Jeremy la Finalista Inter, l'anno scorso, ha eliminato, manu sua, la squadra campione d'Inghilterra e la squadra campione di Spagna"...
ed è per questo motivo che si gioca l'intercontinentale. E deve giocare per vincerla, per dimostrare che è stata la "migliore" a battere tutte le europee e poi i campioni del sudamerica.
vabbe che c'è il tiro al clinter come dici tu, ma era molto chiaro il riferimento al MERITO di essere arrivati all'Intercontinentale, che non è un torneo ad inviti ma una competizione tra i club campioni dei continenti. L'Inter è li con MERITO e per questo deve onorare al massimo l'impegno, come il piu importante della stagione.
non ho capito perchè si discuta di cose ovvie (almeno credevo che lo fossero)..
come chiederesi se sia giusto assegnare il campionato a chi si classifica primo..
pensavo fossero concetti saldi e indiscutibili, ma desso leggo che non si sa in base a quale cazzo di misterioso criterio si dovrebbe partecipare al mondiale per club..
Dai davvero quì c'è qualcuno che vorrebbe esonerare Benitez?
Cioè queso è arrivato dopo la stagione perfetta con giocatori demotivati e spompati, ha avuto il record mondiale di infortuni (unica colpa grave che potrebbe,sottolineo potrebbe, avere) e dopo 4 mesi dovrebbe essere esonerato?
"Vi dò uno sgubb. Sofia Loren e Gina Lollobrigida sono le finaliste del concorso Miss Galassia, perchè 50 anni fa hanno vinto il concorso di Miss Italia. Jeremy la Finalista Inter, l'anno scorso, ha eliminato, manu sua, la squadra campione d'Inghilterra e la squadra campione di Spagna."
Cioè, l'Inter gioca sto Mondiale di club perchè nel 64 battè in finale di Coppa Camioni il Real Madrid?!....stikazzi, se la son presa comoda...
"Dai davvero quì c'è qualcuno che vorrebbe esonerare Benitez? Cioè queso è arrivato dopo la stagione perfetta con giocatori demotivati e spompati, ha avuto il record mondiale di infortuni (unica colpa grave che potrebbe,sottolineo potrebbe, avere) e dopo 4 mesi dovrebbe essere esonerato?"
Non solo vorrebbero esonerarlo, ma dopo averlo incensato per anni perchè aveva vino con una provnciale come il Valencia ed aveva battuto l'immaginifico Milan in quel di Istanbul. Adesso è diventato di colpo un cretino, come Lucescu, come l'allenatore del futuro Verdelli, etc...
@Francesco Io ero tra quelli che ai primi segnucci predicavo la calma e di lasciar lavorare il nuovo allenatore. Sono passati quattro mesi, e mi ritrovo una squadra falcidiata dagli infortuni (e lo imputo principalmente ai suoi metodi di allenamento, poi posso sbagliarmi...), che ha perso ogni tipo di identità, con un morale sottozero, senza un minimo (sindacale, che va di moda...) di mordente, senza nessuna voglia di sacrificarsi, e con in panchina un personaggio che osserva il tutto come se fosse sul divano con l'abbonamento a Sky. Onestamente, giunto a questo punto, non credo più che Raffaello abbia la giusta personalità per risollevare un ambiente nel quale non si è mai inserito e dal quale non è mai stato accettato. Perché l'impressione è che i primi a non credere a lui siano i giocatori stessi...
Panijssao io non dico che non abbia fatto errori, che non possa essere criticato, che in certe situazioni sembra averci capito poco....Ma esonerarlo??? Ha lavorato solo 4 mesi e praticamente mai con la squadra al completo. E' stato scelto lui, scemo non è, ha esperienza e quindi fiducia senza se e senza ma fino a fine stagione. Poi si faranno i conti. Cambiare a Gennaio non ha alcun senso... Poi per prendere chi? Cioè come ha già scritto qualcuno, siamo tornati indietro di 10 anni alla peggior tradizione Morattiana....
Eltopo, la storia del calcio è piena di squadre che giocano alla morte per salvare il proprio mister dalle minacce di esonero delle proprietà. La sensazione (mia) è che anche i giocatori vedano in Benitez (e nel suo staff) il primo responsabile dell'ecatombe che li ha colpiti. Perché dannarsi, quindi, per salvare colui che li ha ridotti così? P.s.: per non citare altri episodi spiacevoli tipo Benitez che sostiene Xavi e Iniesta per il Pallone d'Oro invece di Sneijder e Benitez che accusa Santon della sconfitta a Verona per citarne alcuni, insomma non proprio segnali di coesione coi giocatori...
Francesco, io posso essere d'accordo con te che cambiare è spesso controproducente. Però, mi ripeto, io non ho alcuna fiducia che l'allenatore sia in grado di raddrizzare l'annata (ovviamente con la speranza di sbagliarmi eh...). Anche perché se la squadra non crede in te puoi essere anche il migliore allenatore del mondo, ma non farai molta strada...
Eltopo, ho controllato ed hai ragione su Mourinho e Cordoba. Probabilmente il portoghese aveva stretto un legame diverso con il resto dei giocatori. Tra gli accusati di quel giorno c'era anche Cruz che infatti non ha mai legato col tecnico e fu allontanato a fine stagione. E comunque io ho citato anche l'episodio di Sneijder, e altri se ne possono trovare (Chivu, Maicon e lo stesso Santon che lo sfanculano per esempio), segno che quest'anno è prassi comune. L'episodio di Cordoba fu un caso direi unico nel bienno mourinhano (tanto più che il colombiano si vendicò spifferando il contenuto della famosa sfuriata del tecnico al termine della gara...)
come chiederesi se sia giusto assegnare il campionato a chi si classifica primo.. Beh, certi gobbi che ancora cianciano del 2006 non son mai stati d'accordo con questa ovvietà! ;)
Cruz che infatti non ha mai legato col tecnico e fu allontanato a fine stagione. Sì, ecco. Poi ci son casi e casi, appunto. Perché Cordoba sta ancora lì ed è il vicevicecapo della gang, Cruz invece è stato allontanato e alla prima occasione -supercoppa italiana, due mesi dopo- è stato preso a calcioni da qualsiasi ex-compagno se lo trovasse a tiro… (Panjisao, onestamente è la prima volta che sento il nome di Cordoba associato all'episodio della Alari)
Nick, è quello che lessi su alcuni blog all'epoca dei fatti. La notizia era data quasi per certa da alcuni utenti solitamente "bene informati". Onestamente io non ho elementi per dire come andarono effettivamente le cose.
Certo che ce ne vuole per sostenere che essendo Gourcuff (in realtà il padre di Gourcuff) il primo in 25 anni a lamentarsi dello spogliatoio del Milan, allora lo spogliatoio del Milan non ha nulla che non va…
Jeff, se fossimo nella condizione da te ipotizzata, penserei :'Pappiamoci pure 'sta coppetta, giusto per fare venire i vermi a Galliani'. Un surplus complementare, come la coppa Italia. Comunque, qualcuno mi spieghi perchè il Campionato Mondiale per Nazioni non venga disputato fra le vicncitrici della C.L., della Coppa Libertadores e delle competizione analogoghe di Asia e Africa. E ancora perchè la squadra campione d'Europa sia quella che ha vinto la C.L. e non quella che vince la Supercoppa. Chiudiamola lì, il pathos darà pure ragione a voi, ma la logica no.
Clinter chiudiamola pure, non è che si debba per forza trovare un accordo ma se parli di logica: perchè esiste la coppa nazionale (tra l'altro ampiamente snobbata in tutta Europa tranne che in Inghilterra) visto che c'è già il campionato? Quanto vale la supercoppa europea? (persa la quale qualcuno sembra abbia perso la mamma?) La rovina dell'Intercontinentale è stato averla giocata vent'anni in Giappone, alle tre del mattino con le trombette in sottofondo... E comunque tranquillo che tanto non lo vinciamo così avrai altri motivi per criticare.. :-D
@Panjisao: onestamente anche a me sta storia di Cordoba risulta nuova, fosse stato lui sarebbe stato venduto. Infatti il responsabile è stato venduto, mi pare.....
p.s.: al di là dell'equivooc da cui si generò quell'episodio, nato tutto dalle strumentalizzazione di alcune parole di Mourinho....
@Pifa: uèh, Fabio, come va'?! "A volte ritornano", io fossi Serafini il pezzo l'avrei intitolato "Cosa cazzo vuole Maldini?!", magari corredandolo di una bella intervista esclusiva a Coloccini e Dhorasoo.....
Pifa scrive su quel gioiellino rossonero che é Milan Night e io, anziché contribuire di là, vengo qua ad incazzarmi in questo covo di bisleroni... A volte mi chiedo dove ho la testa ;-) A proposito di spogliatoio cacciavite: notizia di oggi che si sono rotti Thiago Silva e Flamini... :-(
@Panjisao, le millemila voci diverse che ho sentito io andavano invece tutte nella stessa direzione, come dice anche Dane. Tutte dipingevano la situazione come il più scontato dei thriller di serie z, dove il colpevole è invariabilmente il maggiordomo o il giardiniere...poi ovviamente a telefono con la Alari come non c'eri tu non c'ero io e non c'era neanche Dane, ma insomma...;)
al di là dell'equivooc da cui si generò quell'episodio, nato tutto dalle strumentalizzazione di alcune parole di Mourinho... Eh, ma la malafede di chi l'ha spifferato sta tutta lì....
@Silvano, arrivi tardi. In certe bettole la notizia si è diffusa già ieri...:)
@pifa, Dane, quel pezzo è un capolavoro. Roba che Pastorella al confronto è un giornalista vero. La "natura di capitano" di Costacurta, la "solitudine congenita a Milanello di giorno come a Milano di notte" di Gourcuff (oh, ragazzi: questo sta dicendo che non andare a puttane è una brutta cosa per un professionista del pallone!!! E' fantastico!! :D), "che cacchio vada cercando"....qui si fa il Giornalismo con la P maiuscola!
Nick, Dane, non metto in dubbio che sia andata come dite voi. Avevo dato credito a quest'altra versione semplicemente perché coloro che la sostenevano avevano dimostrato in altre occasioni di essere molto addentro alle cose interiste. E comunque: ambasciator non porta pena... ;-)
@Panjisao: per carità, come dice Nick nessuno di noi c'era. Solo che la versione più nota ha sempre trovato riscontri ad ogni livello, la tua versione l'ho letta qui per la prima volta, tutto qua... ;-)
@Nick: bettole?! Ma tu non bazzicavi solo certi ambienti?!...
@Silvano: Thiago Silva e Flamini?!...bèh, ma meritavano "di giocare, contro la fatalità non ci sono armi..."
Ciao Silvano, come la va? No, no… Indiscreto non merita di fare quella fine! :D Il ragionamento di Serafini è abbastanza particolare: Maldini rompe il cazzo a Gourcuff, il padre di Gourcuff risponde a Maldini e quello che sbaglia e che non si riesce a capire dove voglia andare a parare è Christian Gourcuff.
Ma appunto, Dane, semmai che cazzo voleva Maldini? L'unica domanda intelligente che si poteva fare su questa storia era "perché Maldini ha tirato fuori la storia di Gourcuff? E perché lo ha fatto proprio adesso?"…
P.S.: tutto bene, Dane, tu? Mi spiace per l'altro giorno… però almeno il Super l'avete vinto (con gol dell'ex, discreta libidine, immagino). Dimmi, come hai preso la vittoria della Srbija in Davis? :D
Vi chiedo un parere. Chi di voi ha visto la River-Estudiantes, l'ormai celebre partita visionata da Braida in Argentina? A parte la partita in sè, che è durata ben poco visto il tempo impiegato dall'Estudiantes per segnare 4 reti, devo dire che l'oggetto del contendere di questi giorni, ovvero Erik Lamela, mi ha davvero impressionato. Il talento e la tecnica sono lampanti, in particolare il controllo di palla in velocità ed i cambi di direzione, ma mi ha sorpreso la forza atletica, soprattutto il cambio di passo. Sembrerebbe a tutti gli effetti un bel progetto di fuoriclasse...
Lamela l'ho visto nel Superclasico di tre settimane fa per la prima ed ultima volta, finora. Se non si perde per strada, naturalmente, diventerà un fuoriclasse assoluto. Quoto Andrea su tutto. Dico però che da molti è stato accostato a Di Maria, ma Lamela è un trequartista, mentre il merengue di solito parte largo (ha sempre giocato così sia in Portogallo, sia con Mou, sia se non sbaglio con la Seleccion).
@Pifa86 gli accostamenti sono solitamente da evitare... ma a me ha ricordato come stile di gioco, e come ruolo, Kakà più che altro. Lo stesso Almeyda, il vecchio Matias ora capitano del River, lo ha definito "un Kakà mancino"
Anche a me ha ricordato Kakà quando l'ho visto, ma fisicamente, soprattutto tenendo presente che Kakà arrivò a 21 anni e lui ne ha 18, mi sembra messo meglio. In ogni caso penso che come post Seedorf - e sarebbe ora - penso che la scelta sarà tra lui e Ganso. Io non ho dubbi, prendo Lamela. Primo perché è argentino, secondo perché è più giovane, terzo perché fisicamente più integro. Rimane il fatto che a mio parere Allegri voglia un trequartista in grado di fare lavoro di raccordo tra le due punte e i tre centrocampisti. Avessi carta bianca io prenderei Modric o Moutinho…
No Pifa! Modric no! già tutti vogliono prenderci Bale... almeno Luka ce lo teniamo :) Scherzi a parte, concordo. Anche io credo che Allegri voglia un giocatore più di raccordo, ma a mio parere, per quello che ho visto, Lamela ha le carte in regola, soprattutto atleticamente.
Il fatto è che il 90% di quelli che vogliono Bale lo vogliono prendere per farlo giocare terzino, un abominio assoluto… non tanto perché non ne sia in grado, quanto perché sarebbe uno spreco assurdo…
4.998 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 4601 – 4800 di 4998 Nuovi› Più recenti»@Nick
a un quinto?
Italo
Ma se ci mandiamo Marrazzo a cena con Dane?
@Nick
Ma non era in convento? Occhio ai probiviri.....
Italo
@Cissiboy: Boxe in the City!....
p.s.: cosa fai al PC alle 8.23?! Mica starai facendo le ore piccole?!...
Meglio cosi' ?
@Italo, in convento? Marrazzo o Dane?
@Cissiboy, sei uno sfigato! :P
"Però che non ci sia Snejder (scegliete voi su quale gradino, io non andrei oltre il secondo) è una bestemmia. "
Esatto Giordan, il punto è quello: sto Pallone d'Oro è assurdo e soprattutto ridicolo. Perchè non può essere un premio serio un premio che non vede sul podio i due giocatori che hanno caratterizzato la scorsa stagione di club (Sneijder e Milito).
Ora, capisco anche che nell'anno del Mondiale questo conti molto, posso anche rallegrarmi del fatto che la valutazione degli interisti dimostra che forse siamo tornati a considerare il premio per l'anno solare (quando spesso si valutavano solo i primi 7 mesi dell'anno), ma questo mi sa molto di premio politico.
Sono d'accordo con Sandro Mazzola che ieri diceva che a fianco del nome dei giocatori in calssifica d'ora in poi dovrebbero mettere non il nome del club in cui militano ma il nome dello sponsor, mentre non sono d'accordo con le demenziali motivazioni di Bettega che dice che il Pallone d'Oro tiene conto anche del fatto che i giocatori escono tutti dalla Cantera (?????!!!!!).
Ora, analizziamo giocatore per giocatore: Sneijder Champions 9 - Mondiale 8,5, Milito Chamions 9 - Mondiale 4, Xavi Champions 8 - Mondiale 9, Iniesta Champions 7 - Mondiale 8,5, Messi Champions 7,5 - Mondiale 5. A me pare evidente il tentativo (guarda caso nell'anno in cui il Pallone d'Oro entra sotto l'egida della FIFA.....) di dar più peso al Mondiale rispetto alla Champions. Che ci può stare, ma non al punto da considerare totalmente ininfluente la stagione di Champions: Sneijder ha fatto una stagione fantastica sia in Champions che nel Mondiale e sommando i due rendimenti nessun altro ottiene un risultato tale (forse solo Xavi, forse...) ma siccome il Mondiale l'han vinto "quelli là" per un unghia di distacco viene completamente azzerata l'impresa di Champions manco fosse una supercoppa qualsiasi. E questo al netto del fatto che in passato stagioni come quella di Milito sono valse il Pallone d'Oro per distacco (vedi Belanov, Papin, Owen...) o dei podi d'onore (Schillaci, Pancev, etc...). Ripeto: in un premio del genere, non può essere assente Milito (praticamente la sua stagione è stata valutata come quella di Balotelli, Borriello, Del Piero e Totti...), non può stare fuori dal podio Sneijder (e parlo di mero podio giusto per fare il democratico...).
Insomma, che il Pallone d'Oro fosse ridicolo lo sapevamo già prima, adesso sappiamo che è diventato una porcata.....
"Dane,se non fornisci però indirizzo e recapito,la statuetta per questa battuta non ti arriva a casa..."
Campa, mettiamoci d'accordo: se metto l'indirizzo sono un disadattato con problemi di relazioni sociali che cerca amicizie sul web, se non lo metto non mi arriva il premio..... :-D
p.s.: non starai mica insinuando che mi son meritato il Mongolino d'Oro, eh?! No, perchè che lavoro fa la mia bella dovreste saperlo tutti....... :-DDD
"A Liverpool 5 anni con la stessa solfa, arriva a Milano e ancora stessa solfa."
Adesso arriva Gareth e fa una strage.......a proposito, dove cazzo è Gareth?!.....c'ho il suo vino che mi va in aceto fra un po'...... :-/
"Non dovevi venire il prossimo we? Sola…salgo io a gennaio! :D"
No, non "sola" io, la mia bella che ha avuto un contrattempo di lavoro......ma conto di portarcela pirma o poi!...... ;-)
p.s.: è che stavolta avremmo avuto l'alloggio, mannaggia..... :-/
"per il resto ormai hanno capito anche le avversarie che sto scudetto lo deve vincere il Milan e ci si consegnano supinamente
Eh…ma loro sono una squadra fortissimi, già in fuga dopo 15 giornate a +10 sulla seconda (sentita con le mie orecchie)."
Bèh, quest'atteggiamento degli avversari lo vedevo spesso anche contro l'Inter gli anni passati, sinceramente, per quanto riguarda i commentatori ormai non han più vergogna......fan la corsa sull'Inter dimenticando come han vinto nel 78-79.......ma dopo aver sentito parlare del dopo Benitez e "analizzare i motivi per cui lo spagnolo ha fallito!", sentir ricitare disonestamente la storia de "la coppa dell'amicizia di Mancini" e sentir dire che "Mourinho va bene con le piccole come Porto e Inter, al Chelsea e al Real ha fallito" vale tutto...... :-D
"Beh beh beh beh beh…andiamoci piano con certe affermazioni. Dipende. Da quanto tempo giocava a calcio all'epoca, Motta? "
Al netto delle giovanili o al lordo?!.... :-D
"a gennaio fate una cosa intima o ci troviamo tutti? "
Ma no, se viene a Milano ci troviamo tutti....
"il pallone d'oro è una pagliacciata pubblicitaria.
hanno colto la palla al balzo per incoronare la squadra più mediatica."
Tra l'altro un podio monocromatico non si vedeva dai tempi dei tre olandesi. Con ben più meriti però, se permettete.......
Io spero davvero che l'indiscrezione sul podio del Pallone d'oro sia sbagliata. Se così non fosse ecco che la lunga mano di quel carrozzone di pagliacci che è la FIFA avrebbe messo la sua discutibile firma su un premio che già pativa di scarsa credibilità.
Il migliore giocatore della Champions fuori dai primi 30 mi sembrava già tanto, far fuori dal podio il giocatore più decisivo della scorsa stagione è il colpo di grazia.
A questo punto spero che lo vinca Xavi, per non sentirmi preso totalmente per il culo.
p.s.: che poi devono mettersi d'accordo, perché se conta solo il Mondiale non deve esserci Messi che il Mondiale lo ha fallito e deve esserci Sneijder; se conta la Champions non ne parliamo...
Panjisao, credo che ora sia ufficiale.
Inutile soffermarsi in analisi, perchè come la si gira la si gira questa graduatoria fa acqua da tutte le parti.
Allora vado a bomba e dico la mia personale classifica, e a culo tutto il resto.
1. Xavi
2. Sneijder
3. Milito
4. Messi
5. Robben
6. Iniesta
e il sesto posto di Iniesta è FORTEMENTE influenzato dal gol della Finale...sennò prima di lui ce n'erano a grappoli (Puyol, Scweinsteiger, Villa...)
Scusate, ma negli scorsi podi sotto Mondiale la storia è stata la stessa: non c'è un solo Pallone d'oro dal 82 ad oggi non legato al Mondiale (Belanov unica eccezione). L'unica anomalia è Messi, ma parliamo del giocatore piu forte del mondo universalmente condiviso che ha fatto comunque un anno solare strepitoso. Snejder non è stato in corsa per il Pallone d'Oro dal momento in cui ha ricevuto la medaglia d'argento in Sudafrica....se poi ci stracciamo le vesti che non sia terzo (perche quello sarebbe stato, dietro Xavi e Iniesta).......
Però la grande stagione di Snejder è finita a luglio, mentre quella di Xavi e Iniesta è durata l'intero anno solare.
Questo conta.
E forse conta anche il modo isterico, sleale e violento con cui l'Olanda ha affrontato la finalissima del Mondiale.
Penso che la FIFA tenga conto anche di questo: la Spagna ha giocato come sempre a calcio, l'Olanda a calci e calcioni.
In questo senso, premiare gli spagnoli vuol dire anche riconoscere loro il grande merito storico di aver rilanciato il calcio tecnico, contro quello fisico che sembrava dominare incontrastato.
Il pallone d'oro non mi è mai interessato più di tanto. Da spettatore alquanto distaccato della cosa,e per quanto possa quindi valere il mio giudizio,trovo "strano" il fatto che Milito non sia in nomination
Trovo giusto che quei 3 siano ai primi 3 posti
Però la grande stagione di Snejder è finita a luglio, mentre quella di Xavi e Iniesta è durata l'intero anno solare.
Mah...proprio no.
Quella di Sneijder è finita a luglio, ma quella di Iniesta è iniziata a luglio.
Concordo gobbo: l'unica vera cagata è non aver messo Milito nei 30. Il resto è roba vista e rivista, basta ricordare il podio 2006: Cannavaro, Buffon e Henry. Tre finalisti di un mondiale finito ai rigori. Con il contentino alla Francia (non so, ma forse non c'era Zidane sul podio perche ritirato e non per la testata).
@Jeremy
Vedo personalmente l'olandese volante secondo, se conta di più il mondiale. Se l'Olanda avesse vinto il mondiale primo assoluto.....che il barccone sia da radere al suolo è affermazione pletorica, come altre cose d'altronde.
@Nick
Marrazzo, Dane non ci entrerebbe mai....
Sulla tua lista convergo abbastanza, senz'altro più onesta di quella ufficiale.
@Dane
niente mongolino d'oro, a letto senza cena
Italo
jeremy
per me la cagata è il pallone d'oro.
Poi se a me chiedessero "Signor Gobbo,chi sono i 3 giocatori più forti?" io risponderei "Iniesta,Xavi e Messi"
"Ce ne dica altri 27"
"Milito,Snejder,Lucio,Eto,Comediavolososcrive del Bayern,Muller,Ronaldo..bla bla bla,Simone Pepe..ecc...ecc."
jeremy: infatti e' cosi', una qualunque combinazione di messi, snejder, xavi e iniesta e' ok, basta non vinca messi
dai 20 esclusi ingiustamente milito, lisandro lopez e higuain
Il mio podio è, senza ombra di dubbio: Etoo, Krasic, Snejder. Gli altri 7 top ten: Iniesta, Xavi, Messi, Pepe Simone, Quagliarella, Milito, Balotelli. Motivazione: Etoo è stato il più forte giocatore del mondo sui 365 giorni, Krasic è il più forte giocatore del mondo (con il secondo che vince la serie B.....), Snejder quello che ha quagliato piu volte in tutta la stagione. Gli altri sono per merito sulla singola stagione(Iniesta, Xavi, Milito), tradizione (Messi), periodo di votazione (Quagliarella), potenziale inespresso (Pepe), potenziale espresso e prossimo venturo (Balotelli).
ahahaha beh,per potenziale inespresso dire che Pepe Simone non lo batte nessuno..ahjahahhaha
al momento non ha ancora fatto vedere nulla
Simone Pepe? Un miracolato come Malesani...
Italo
Italo
ma va la...è un talento incompreso
faccina che ride
@Gobbo
Un altro mistero italiano? Non ne abbiamo già abbastanza?
Italo
Gobbo, se chiedessero a me chi sono i due più forti risponderei Messi e Cristiano Ronaldo, con Sneijder che forse non sarebbe tra i 10.
Ma il pallone d'oro sottenderebbe a un altro tipo di ragionamento...:)
Togliete quei 30 secondi in Finale, e Iniesta entra a stento tra i 30.
"p.s.: che poi devono mettersi d'accordo, perché se conta solo il Mondiale non deve esserci Messi che il Mondiale lo ha fallito e deve esserci Sneijder; se conta la Champions non ne parliamo... "
Eh!!!.....per quello dico che non c'è il minimo criterio logico!......ha più senso il FestivalBar, a sto punto!...
"e il sesto posto di Iniesta è FORTEMENTE influenzato dal gol della Finale...sennò prima di lui ce n'erano a grappoli (Puyol, Scweinsteiger, Villa...) "
Esatto! Perchè la minchiata sta lì! Ieri ho sentito dire che "in fondo è due anni che Iniesta merita il Pallone d'Oro!" che è un discorso del cazzo! Semmai è Xavi che lo merita da 5 anni ma siccome non fa il centravanti viene trattato come un Cambiasso qualsiasi. Perchè un conto è arretrare la posizione di Snejider a favore di Xavi, un conto per quella di Iniesta. Nessuno disconosce la capacità di Iniesta di esser stato decisivo in taluni momenti e di aver salvato la propria squadra con gol pesantissimi, ma allora a Inzaghi e Trezegeut mancano qualche Pallone d'Oro!...
"Snejder non è stato in corsa per il Pallone d'Oro dal momento in cui ha ricevuto la medaglia d'argento in Sudafrica...."
Infatti abbiam sempre detto che è un premio ridicolo: cioè, se l'arbitro annulla il gol di Iniesta e l'Olanda vince ai rigori il premio sarebbe andato a Snejider?! Ricoverateli! La stagione di Snejider è superiore a quella di tutti gli altri per quanto riguarda la Champions, è pari a quella di tutti gli spagnoli per quanto riguarda il Mondiale. Il resto son chiacchiere....
"se poi ci stracciamo le vesti che non sia terzo (perche quello sarebbe stato, dietro Xavi e Iniesta)......."
Parla per te, per me l'olandese sarebbe primo...
"E forse conta anche il modo isterico, sleale e violento con cui l'Olanda ha affrontato la finalissima del Mondiale."
Siamo ai premi morali, a quando il Pallone d'Oro a Legrottaglie?!.....
"In questo senso, premiare gli spagnoli vuol dire anche riconoscere loro il grande merito storico di aver rilanciato il calcio tecnico, contro quello fisico che sembrava dominare incontrastato. "
Ma la smettiamo con sti cazzo di "vuol dire anche"?! Il premio è un premio individuale, al giocatore di più alto rendimento nel periodo dell'anno solare che va da gennaio a dicembre. Piuttosto ditemi che la brutta nuova stagione giocata da Snejider ha un po' appannato la sua annata, ma qualsiasi altra considerazione non sta in piedi.....
"Concordo gobbo: l'unica vera cagata è non aver messo Milito nei 30. Il resto è roba vista e rivista, basta ricordare il podio 2006: Cannavaro, Buffon e Henry"
Jeremy, il fatto che sia roba vista e rivista non cancella il fatto che sia comunque una cagata anch'essa.....
"Vedo personalmente l'olandese volante secondo, se conta di più il mondiale. Se l'Olanda avesse vinto il mondiale primo assoluto....."
Scusate ma le vittorie che c'entrano, in un premio individuale per atleti di uno sport di squadra?! Conterà molto anche COME si vince e COME si perde o no?!..... Messi ha fatto un ottima stagione ma ha fallito tutti gli appuntamenti importanti tranne il Clasico e Iniesta come ha detto Nick s'è messo in piedi a luglio: Sneijder ha perso il Mondiale per un gol nei supplementari, solo Xavi può vantare una stagione pari alla sua.....
"Togliete quei 30 secondi in Finale, e Iniesta entra a stento tra i 30. "
Anche perchè qui la gente continua a tirar fuori il gol al Chelsea e quello all'Olanda senza calcolare quanta (e quale...) acqua sia passata sotto i ponti tra l'uno e l'altro.....
Dane, scusa credo che ogni anno ci ritroviamo a dire "eh il Pallone d'Oro non vale un cazzo" pero ci incazziamo perche non lo danno a tizio o a caio. Io parlo dei CRITERI di assegnazione del Pallone d'Oro, che piaccia o non piaccia, non viene assegnato ne da te ne da me ne da Nick ne da gobbo. Quindi dire Snejder non è stato mai in corsa per il Pallone d'Oro, non è dire PER ME non è mai stato in corsa, ma per i criteri che si adottano. Tu li trovi bislacchi, io anche. Fatto sta che non sono ne i tuoi ne i miei. Semplicemente: snobbiamo il Pallone d'Oro nelle valutazioni. Almeno quando c'è il Mondiale di mezzo.
Dane, quoto tutto.
Mi resta il dubbio su chi lo darei fra Sneijder e Xavi, ma da questi nei primi due posti (e Iniesta chilometri indietro) non ci si schioda...
Insomma, Iniesta e non Xavi sarebbe come darlo a Materazzi e non a Cannavaro.. Provocazione, ovvio (quel mondiale dell'Italia era roba essenzialmente di Pirlo). Ma Iniesta fuori per infortunio fino a maggio non se pò sentì. Vabbè che l'han dato anche a Xxxxxaldo per gli appoggi in rete sulle respinte dei portieri...
Ma che vi incazzate ancora per il pallone d'oro?
"Io parlo dei CRITERI di assegnazione del Pallone d'Oro, che piaccia o non piaccia, non viene assegnato ne da te ne da me ne da Nick ne da gobbo."
Appunto, anch'io parlo dei criteri (e soprattutto del regolamento), che non sono quelli che citi tu e non li abbiamo decisi noi: li hanno decisi LORO, che li rispettino!...
"Quindi dire Snejder non è stato mai in corsa per il Pallone d'Oro, non è dire PER ME non è mai stato in corsa, ma per i criteri che si adottano."
Le tue parole mi parevano un po' concilianti, ho capito male io...
"Tu li trovi bislacchi, io anche. Fatto sta che non sono ne i tuoi ne i miei. Semplicemente: snobbiamo il Pallone d'Oro nelle valutazioni. Almeno quando c'è il Mondiale di mezzo."
Finchè "LORO" continueranno a spacciarlo come un premio importante, NOI continueremo a spernacchiarli. "Difenderemo Vukovar casa per casa!" (cit.) per evitare che passino alla storia bufale clamorose, lo facciamo coi concorsi universitari, col Pallone d'Oro, coi libri sulla Resistenza, etc.
Stay tuned, che sulla torretta ci serve gente di costanza!... ;-)
"Insomma, Iniesta e non Xavi sarebbe come darlo a Materazzi e non a Cannavaro.. Provocazione, ovvio (quel mondiale dell'Italia era roba essenzialmente di Pirlo)."
Straquoto! Invece lì han voluto darlo a Cannavaro per far passare il concetto che gli italiani avevano rubato un Mondiale col catenaccio.....la solita porcata FIFA.....
p.s.: come Zidane non premiato miglior giocatore della finale, peccato (!) avessero già assegnato il premio come miglior giocatore del Mondiale, altrimenti gli toglievano pure quello.....decisioni a tavolino e criteri stuprati....
"Vabbè che l'han dato anche a Xxxxxaldo per gli appoggi in rete sulle respinte dei portieri..."
Esatto! Che poi Ronaldo lo meritava in altre annate anche dopo gli infortuni del 98, ma non dribblava più "11uomini11" e allora nada.....poi va in scena il teatrino delle blatteriadi e oplà, vai col Pallone d'Oro al Lazzaro brasiliano!....troppo comodo prendersela coi Palloni d'Oro a Sammer (alternative?!...) e Belanov (meritatissimo), parliamo di quelli a Weah (lo meritava di più l'anno successivo, ma la casella "Africa" a quel punto era già stata riempita e Kofi Annan era soddisfatto...), a Nedved (un pallone d'oro per una partita, stikazzi!...), Stoichkov (e recriminava pure su quello di Van Basten, lo spudorato!...), etc...
Perchè è il discorso "bèh, in fondo comunque viene sempre assegnato ad un campione..." è la precisa ammissione di assegnare alla cazzo un premio mediatico.....a sto punto mi chiedo perchè Kakà e Dinho non siano tra i primi 10....
Dane, i criteri sono i soliti, nulla di stravolto: vince uno che ha alzato la Coppa. Snejder non ha vinto e non sarebbe stato Pallone d'Oro nemmeno nei suoi sogni. Punto. Poi che io e te non siamo d'accordo importa sega: quando l'hai detto una volta basta e avanza. Ripeto: vi stracciate le vesti per un podio mancato?!? Perche quello è il massimo cui poteva aspirare Snejder.
Jeremy, non mi straccio le vesti per un podio, perchè proprio Radio France Football dava Sneijder come favorito fino a tempi recenti, poi in dirittura d'arrivo son cambiate tante cose (adesso si dice addirittura che Villa potrebbe arrivare davanti all'olandese, pressocchè sparito il due volte finalista Robben!...).
Il criterio ufficiale è chiarissimo: miglior giocatore per rendimento di qualità nell'anno solare 2010 in un campionato europeo. Qua pare abbiano aspettato il Clasico per votare.....
Senti, Dane, non cadere dal pero: Cannavaro quale anno solare aveva fatto? E Buffon che giocava in B? Dai su, c'è il Mondiale. Lo davano a uno spagnolo 999999 volte su un milione. E Snejder non ha nessun impatto mediatico. Robben è una monnezza (perdente al quadrato), Villa fa piu fico: gioca nel Barca, ha segnato 4 gol nella Spagna Campione del Mondo. Radio France Football puo dire quello che vuole: è da 98 che la storia dice il contrario....e infatti, taaac, il Pallone d'Oro non va a Snejder.
Jeremy, io non cado dal pero, sei tu che confondi "criteri" con "pastette".
Per te Radio France Football (che non c'entra niente, certo..) parla a cazzo (strano, perchè storicamente di solito il pronostico di ottobre viene puntualmente centrato...), ma la coincidenza del ribaltone dopo il Clasico è molto sospetta.
Che vincesse uno spagnolo lo potevamo sospettare, il podio bulgaro stile VanBasten-Gullit-Rijkaard no. E spernacchiare il Pallone d'Oro è opera meno inutile di quanto possiate credere, basterebbe leggere l'articolo del Nippopotamo per rendersene conto.....
Dane, il Pallone d'Oro ha lo stesso valore del Telegatto.....Snejder era favorito? Sarebbe stato clamoroso il suo Pallone d'Oro. Criteri per pastette? Conosco i miei polli: Snejder è una nullità mediatica al confronto di chi gioca nella squadra piu fica dell'universo ed di chi è pure campione del mondo. Ripeto: il terzo posto era il massimo raggiungibile. Peccato....
Dane, scusa, ma io sto dicendo quello che dice il giappo: con il Mondiale in mezzo, è banale che lo vinca uno spagnolo. Ed è banale che diano il podio allo spot del calcio, il Barca e Messi, e non ad una nullità mediatica come Snejder che sarebbe un intruso. E ancora mi parli di criteri "ufficiali" e anno solare?!
secondo me non considerate che questo e' il fifa world player, che ha fagocitato il pallone d'oro
Erano premi un po' diversi: uno e' molto piu' mediatico (il fifa), e infatti nedved non arrivo' manco nei primi tre e sheva nel 2004 solo terzo
La champions e' considerata molto meno del mondiale, anche perche' votano i ct di tonga e guatemala, quindi niente di insolito
Perfettamente d'accordo transumante. E comunque non è che il Pallone d'Oro fosse un premio proprio coerente e sotto Mondiale abbiamo sempre sentito sta sonata.
Scusate, ma perché Robben doveva arrivare dietro a Sneijder? E' entrato in un Bayern che faceva schifo e l'ha stravolto.
Cioè, se l'Olanda batteva la Spagna, vinceva Sneijder; ma allo stesso modo, se il Bayern avesse battuto l'Inter, allora lo vinceva Robben?
Dato che avete detto che non ci si basa su una partita, io ritengo molto più decisivo Robben rispetto a Sneijder.
"Dane, il Pallone d'Oro ha lo stesso valore del Telegatto....."
Ma un par di cazzi, perchè poi tra 20 anni troverai il tizio che ti dirà "Iniesta fece una stagione fantastica, INFATTI vinse il Pallone d'Oro!" Infatti un par di cazzi, è lo stesso discorso che faccio sempre (scusa se divago) per i Partigiani: si fanno passare alla storia equivoci storici e si nascondono vergogne clamorose, come quando si dice "Pelè più forte di tutti i tempi" quando invece parlando con quelli che l'han visto giocare assieme a Garrincha ti dicono che Manè era meglio (e non cito Di Stefano per non fare il talebano...).
Come premio è ridicolo, ma è importante ricordarlo ogni volta, perchè quando poi ti trovi davanti il fenomeno che ti dice "Figo ha vinto il Pallone d'Oro, Savicevic no" è difficile spiegargli le cose senza mettergli le mani addosso, per non parlare di quando ti senti dire "se Nedved ha vinto il Pallone d'Oro un motivo ci sarà"....
"che "Criteri per pastette?"
Oddiomio Jeremy, mettiamoci d'accordo sui termini: il regolamento è stato stabilito da chi ha inventato il premio (in questo senso Pallone d'Oro del 2003 a Gattuso o Maldini), il criterio è quello di dare maggior peso a chi col suo rendimento è stato determinante per eventuali vittorie della propria squadra (Pallone d'Oro a Rivera nel 1969 o a Ronaldo nel 98), la deriva è quella di dare premi a cazzo a chi è un grande giocatore a caso tra i papabili (Figo...) oppure dare il premio ad uno perchè entra semplicemente nel tabellino o nell'albo d'oro (Iniesta, appunto...).
E' inutile che mi citi l'anno solare di Cannavaro, perchè quello è proprio quello che denuncio io: quello non è "criterio" "requisiti" o "regolamento", è "pastetta, deriva, malcostume", ma criterio di certo no.
Questo fino a ieri, oggi siamo arrivati alle porcate demenziali. Perchè qui non discutiamo del Pallone d'Oro a questo o quello (Magari Xavi, o Puyol...), discutiamo dell'esclusione di due colonne della stagione come Sneijder e Milito, a favore di uno che ha solo segnato il gol in finale: ma secondo voi se il pur bravissimo Iniesta non segna quel gol in finale entra tra i primi 10?!... A sto punto il Pallone d'Oro 90 va a Brehme (e se gli viene parato il rigore a Goicoechea...)!...
Il Pallone d'Oro a Iniesta non è il Pallone d'Oro a Cannavaro o a Sammer, è il Pallone d'Oro a Grosso o Materazzi. Che infatti nel 2006 han vinto il Pallone d'Oro, giusto?! Ah, no!....
"Conosco i miei polli: Snejder è una nullità mediatica al confronto di chi gioca nella squadra piu fica dell'universo ed di chi è pure campione del mondo."
Oh, ma Snejider in quel Mondiale è uscito al primo turno?! E Xavi è più nullità rispetto a Iniesta?! No, per capire...
"Ripeto: il terzo posto era il massimo raggiungibile. Peccato...."
Per te il massimo raggiungibile, per me il minimo della decenza. Sono scesi sotto il minimo, registro il fatto....
"Dane, scusa, ma io sto dicendo quello che dice il giappo: con il Mondiale in mezzo, è banale che lo vinca uno spagnolo."
No, scusa, ma secondo me stai facendo un po' di confusione. Tu dici che è banale (e siamo d'accordo), il Nippopotamo dice che "è GIUSTO così".
Se anche per te è giusto così, dimmelo subito che nemmeno vengo alla cena!... :-D
"E ancora mi parli di criteri "ufficiali" e anno solare?!"
Certo, fino a quando non avranno l'onestà di cambiare regolamento.....
"Erano premi un po' diversi: uno e' molto piu' mediatico (il fifa)"
Mah, mica tanto, negli ultimi anni andavano quasi a braccetto (tant'è che li hanno fusi....). Un conto è il Pallone d'Oro vinto da Rivera, Cruijff oppure Beckenbauer, un conto è il Pallone d'Oro vinto da Zidane o Cannavaro.
Il problema è un altro: ci dicono sempre che noi siamo tifosi del terzo anello che non capiamo un cazzo, che guardiamo solo a chi segna i gol. LORO passano ore a dirci che nel calcio i Gattuso sono importanti quanto gli Sheva, che senza i Baresi non ci sarebbero i Gullit, che Furino in una squadra è più fondamentale di Platini, che senza le parate di Buffon Zidane non vince una cippa, poi votano LORO, i tecnici, gli addetti ai lavori, e chi si votano?! Iniesta?!...
Ma andate a cagare va'......
@lexo, quella di Materazzi e Cannavaro calza a pennello.
Ma ho paura che ancora più a pennello calzerà "sarebbe come darlo a Cannavaro e non a Buffon"…
Che poi…normale che trionfi uno spagnolo perché han vinto i mondiali. Ok.
Messi?
Sta lì perché sta in Spagna da tanto tempo (così tanto che potrebbe giocare libero, cit)?
perchè poi tra 20 anni troverai il tizio che ti dirà "Iniesta fece una stagione fantastica, INFATTI vinse il Pallone d'Oro!"
Fra vent'anni?
Io l'ho trovato stamattina in ufficio.
E dopo questa perla ha chiosato anche con "Beh, fra Iniesta e Xavi ha fatto molto di più Iniesta".
ma secondo voi se il pur bravissimo Iniesta non segna quel gol in finale entra tra i primi 10?
Ripeto: a stento nei 30.
Il Pallone d'Oro a Iniesta non è il Pallone d'Oro a Cannavaro o a Sammer, è il Pallone d'Oro a Grosso o Materazzi.
Eh, adesso, paragonare Iniesta a Materazzi…:P
(fra l'altro Materazzi ne segnò due, mica solo uno come sto pezzente di Iniesta! :D)
Che poi, ripeto, lasciamo da parte Sneijder.
Ma Xavi?
Cioè, stiamo dando un Pallone d'Oro a Iniesta a scapito di XAVI?
Ma ci rendiamo conto dell'enormità della cosa?
Il problema è un altro: ci dicono sempre che noi siamo tifosi del terzo anello che non capiamo un cazzo, che guardiamo solo a chi segna i gol. LORO passano ore a dirci che nel calcio i Gattuso sono importanti quanto gli Sheva, che senza i Baresi non ci sarebbero i Gullit, che Furino in una squadra è più fondamentale di Platini, che senza le parate di Buffon Zidane non vince una cippa, poi votano LORO, i tecnici, gli addetti ai lavori, e chi si votano?! Iniesta?!...
Ma andate a cagare va'......
Questa me la metto come status di Facebook...:D
"Eh, adesso, paragonare Iniesta a Materazzi…:P
(fra l'altro Materazzi ne segnò due, mica solo uno come sto pezzente di Iniesta! :D)"
'Azz, è vero....Materazzi ha segnato anche il rigore!... :-D
Straccia pure Grosso!... :-/
Dane, ma tu....da me...che cazzo vuoi?! Snejder meritva di più? Ne sono convinto anche io. Iniesta non merita il Pallone d'Oro in questi termini? Sono convinto anche io. Il Pallone d'Oro lo assegno io? No. Lo assegni tu? No. Verrà ricordato Iniesta per il Pallone d'Oro e se ne farà l'agiografia? Non è una novità. Criteri ufficiali a farsi fottere? Da anni, a più riprese. Valore INTRINSECO del Pallone d'Oro come un Telegatto? Confermo. Snejder mediaticamente vale quanto Villa? Confermo, non è mica un attestato di valore calcistico. Valore mediatico del Pallone d'Oro? Altissimo, infatti lo danno a chi più gli aggrada. Sei contento cosi o vuoi spiegarmi ancora che il Pallone d'Oro a Iniesta è uno scandalo e Snejder defraudato?!?! No perche io a cena ci vengo ma devi stare molto attento al piatto che hai davanti e al bicchiere che usi....:-))))))
E per fortuna che Robben si è sbagliato quie gol in finale..altrimenti sarebbe stato un bel guazzabuglio...
Comunque nel '94 (doppietta Milan campionato-Champions) lo meritava o Savicevic o Baresi (vero eroe di quei brutti mondiali)..eppure lo diedero a Stoichkov..con questo metro nel 90 avrebbe dovuto vincerlo Schillaci..
Bah (al quadrato)
A sto punto il Pallone d'Oro 90 va a Brehme
Yes Dane! This is the point! Tu mi togli le parole di bocca...
Ma perché non Robben invece che Sneijder? Robben ha trasformato il Bayern, facendogli vincere campionato, coppa nazionale e trascinandolo in finale di champions.
Secondo me, ha avuto più impatto lui di Sneijder.
"Dane, ma tu....da me...che cazzo vuoi?!"
Jeremy, io da te non voglio un cazzo, sei tu che mi devi spiegare cosa cazzo vuoi da me..... :-D
Io sto dicendo che gli organizzatori non rispettano i criteri e il regolamento che loro stessi hanno stabilito e tu mi vieni a dire che i criteri son sempre stati quelli e quindi è inutile parlarne?!.....
Il Pallone d'Oro a Iniesta non ha senso, in base a nessun criterio. Stabiliscine uno e te lo smentisco (in realtà lo abbiamo già fatto).
A sto punto dicano che il Pallone d'Oro va a chi decide la finale (poi se vanno ai rigori mi spieghino quale rigore vale di più: il primo?! l'ultimo?!...), che è un po' come quando da bambino in cortile a fine pomeriggio stavo vincendo 7-3 e c'era sempre il furbetto avversario che se ne usciva con "ragazzi è tardi, chi segna l'ultimo ha vinto!..."
E il fatto che il Pallone d'Oro o il F.W.P. siano sempre stati (negli ultimi anni) premi del cazzo non mi farà tacere, per i motivi che ho detto... ;-)
"Snejder meritva di più? Ne sono convinto anche io. Iniesta non merita il Pallone d'Oro in questi termini? Sono convinto anche io."
Ma se hai detto "Dane, scusa, ma io sto dicendo quello che dice il giappo"... :-D
Da ATDHE.FR:
"You are watching Napoli vs Palermo
--Italy - Serie B--"
Non aggiungo altro.....
Dane, guarda che non c'è nulla da capire o da fraintendere: io non l'avrei dato a Iniesta, ma so che l'avrebbero dato ad uno spagnolo e sicuramente non a Snejder. Voi vi scandalizzate, a me non frega un cazzo. Il calcio è un gioco di squadra e gli unici trofei che contano sono le coppe che si alzano a fine torneo. Non il Pincopallo d'Oro assegnato dal giornalaio o dal delegato delle isole Marchesi.
cydella: perche' robben e' un ipocrita e snejder un apostolo, che domande.
"Dane, guarda che non c'è nulla da capire o da fraintendere: io non l'avrei dato a Iniesta, ma so che l'avrebbero dato ad uno spagnolo e sicuramente non a Snejder."
Dopodichè, c'è spagnolo e spagnolo.....
"Voi vi scandalizzate, a me non frega un cazzo."
E a me non frega un cazzo che a te non frega un cazzo, ma che discorso è?!... :-D
"Il calcio è un gioco di squadra e gli unici trofei che contano sono le coppe"
Fino ad un certo punto, e ti ho spiegato perchè...
"Non il Pincopallo d'Oro assegnato dal giornalaio o dal delegato delle isole Marchesi."
Se fosse il Pincopallo d'Oro non ci sarebbero tutti quegli interessi dietro e non avrebbe vinto Iniesta. Che poi con questo metro, allora per me i Mondiali sono un torneo vacanziero in cui vincono quelli che conservano meno strascichi dalla stagione appena finita.....
dane: ma chi sarebbero "questi" che dicono a "voi" che non capite? i ct di trinidad e delle maldive? Bartoletti?
cyd, transumante: robben è il perdente al quadrato 2010. Tra lui e Snejder la differenza sono 3 deviazioni nel Mondiale e Milito in Champions. Certo, lui si è mangiato un gol in finale con la Spagna da fucilazione seduta stante, non dimentichiamolo.....
"dane: ma chi sarebbero "questi" che dicono a "voi" che non capite? i ct di trinidad e delle maldive? Bartoletti? "
Transu, guarda che per P.d'O. e F.W.P. mica votano solo i giornalisti e i CT di Maldive e Trinidad!...
Dane, con la possibilità di vedere ogni cazzo di partita di questo mondo, non è un Pallone d'Oro a darti un pedigree di fenomeno, a maggior ragione se assegnato ANCHE E SOPRATTUTTO con i voti di Trinidad e delle Maldive (ai conti, il voto di Prandelli vale quando quello di Umaha Logomu, ct di Vanautu...esticazzi....).
Dane: allora chi?
Guarda che iniesta e' stato il migliore o giu' di li' della spagna lungo tutto il mondiale (3 volte man of the match)
di sicuro nelle partite a eliminazione diretta il piu' decisivo
"Dane, con la possibilità di vedere ogni cazzo di partita di questo mondo, non è un Pallone d'Oro a darti un pedigree di fenomeno, a maggior ragione se assegnato ANCHE E SOPRATTUTTO con i voti di Trinidad e delle Maldive (ai conti, il voto di Prandelli vale quando quello di Umaha Logomu, ct di Vanautu...esticazzi....)."
Jeremy, continuate nel vostro razzismo primomondista ad ignorare che i grandi CT di voi altolocati votano esattamente come il CT di Trinidad: vatti a sfogliare i voti CT per CT.....
"Dane: allora chi?
Guarda che iniesta e' stato il migliore o giu' di li' della spagna lungo tutto il mondiale (3 volte man of the match)"
Anche fosse un premio al milgiroe nel Mondiale (e non lo è...) non sono assolutamente d'accordo (Xavi una spanna sopra a tutti gli altri spagnoli), in ogni caso Snejider ha fatto 5 gol al Mondiale senza essere punta, eh?!.....
"di sicuro nelle partite a eliminazione diretta il piu' decisivo"
Perfetto, torniamo al mio discorso: tante chiacchiere e poi votano il nome sul tabellone (esemplare in questo senso il Trap del 2002...). Con questo metro il Pallone d'Oro avrebbe dovuto vincerlo sempre Gerd Muller e invece, guarda un po', Beckenbauer ne ha vinti due...
Per il Mundo Deportivo CRonaldo isolato all'interno dello spogliatoio, fra quanto i titoli "CRonaldo in Italia"?!... :-D
dane il mondo è cambiato da quando lo vinceva il kaiser di germania.
E' cambiato anche il premio e ne è aumentata l'importanza ma anche la ridicolaggine ...
uno era il prmio dei giornalisti
l'altro era il premio degli addetti ai lavori ed era giusto che rimanessero separati ... ma li hanno fusi per qualche oscuro motivo
Dane: iniesta e' stato il piu' decisivo, avessero guardato il tabellone avrebbero premiato villa
visto che i paesi del terzo mondo sono molti di piu' di quelli del primo, e' evidente che contino di piu' i Sal Cazz Ho che i prandelli
che poi, un ct quanto ci mette a votare? 3.5 secondi a dir tanto
@Dane
basta appostarsi vicino agli asili per quando andrà a iscrivere l'erede...
Italo
"dane il mondo è cambiato da quando lo vinceva il kaiser di germania.
E' cambiato anche il premio e ne è aumentata l'importanza ma anche la ridicolaggine ..."
E' quello che sostenevo io, ma a Jeremy da fastidio che lo dica... :-D
"uno era il prmio dei giornalisti
l'altro era il premio degli addetti ai lavori ed era giusto che rimanessero separati ... ma li hanno fusi per qualche oscuro motivo"
Tutt'altro che oscuro: si facevano concorrenza a vicenda votando secondo medesimi schemi predefiniti ed in maniera egualmente banale. Han deciso di unire le forze...
"Dane: iniesta e' stato il piu' decisivo, avessero guardato il tabellone avrebbero premiato villa"
Bòh, secondo me siamo più ai giochi di parole che altro, su... ;-)
p.s.: al di là del fatto che per me Iniesta resta sempre la ciliegina sulla torta ma Xavi è la torta.....
"visto che i paesi del terzo mondo sono molti di piu' di quelli del primo, e' evidente che contino di piu' i Sal Cazz Ho che i prandelli"
In teoria è come dici tu, ma visto che i Prandelli (per paura di esser spernacchiati dal popolo bue) votano come i Sal Cazz Ho non cambia nulla..... :-/
"basta appostarsi vicino agli asili per quando andrà a iscrivere l'erede..."
Secondo me ora della cena Indiscreta, uno di noi avrà già incontrato un agente immobiliare che gli avrà fatto visitare un appartamento......."tutto fatto, manca solo la firma!".....
A proposito di Calciomercato, Nano, ti piacerebbe eh?!.... :-D
http://www.youtube.com/watch?v=vMrCvc0XhD0
Dane: va bene, non sono d'accordo per niente, ma stavolta mi hai fatto ridere davvero con i tuoi equilibrismi, che quasi quasi ti do' ragione
certo he mi piacerebbe ... ma lo farebbero giocare non è un po giovine per il milan? li se non hai 30 anni sei un poppante che deve fare panchina
Va bene Transumante, tu sei il Verbo ed io quello che fa ridere coi propri equilibrismi. Vai a vederti le triadi votate dai CT del Mondo Civilizzato e scoprirai che votano esattamente come i CT di Trinidad e Papuasia. Poi voglio veder senza Xavi come fa la palla ad arrivare a Iniesta (magari già dai tre premi Man of the Match è cominciato l'equivoco, senza per questo discuterne il valore tecnico)...
@"IL" Nano: ma infatti ve la dovete prendere comoda, che questo prima deve vincere la Libertadores col River!... :-D
Scusate, mi è partita la nostalgia: http://www.youtube.com/watch?v=2LbpdUIbgWA&playnext=1&list=PL8494CC168A4B9E57&index=4
Così si gioca solo in paradiso, altro che Barça: http://www.youtube.com/watch?v=NxtRj8L-Hpo
@Dane, dai, basta così.
"Iniesta è stato il migliore della Spagna", "Iniesta è stato il più decisivo". Che cazzo avranno fatto mai sto Xavi e sto Puyol di cui ti riempi tanto la bocca?
Oh: questo è stato 3 volte man of the match e ha segnato in finale!!
Come dici? Sneijder 4 volte e 5 gol? E vabbè, ma che c'entra….
Nick, ormai sono già oltre ormai, mi trovo in pieno raptus talebano!... :-D
http://www.youtube.com/watch?v=E1BDbezgras
vi interesserbbe un post audio dove discutere a voce ?
http://mumble.sourceforge.net/
fatemi sapere
vi interesserbbe un post audio dove discutere a voce ?
http://mumble.sourceforge.net/
fatemi sapere
Dane: veramente il mio era un post distensivo e non sarcastico, hai capito tutto come al solito. Buona sera
Nick: abbiamo capito, tifosuccio daltonico, che avresti voluto la squadra incarnazione del calcio in toto ai primi 11 posti. Non e' che ce la devi menare all'infinito perche' a livello mondiale nessuno la pensa come te. Si', sono tutti corrotti e ipocriti tranne te e cambiasso, lo sappiamo gia'
Ora torna ai tuoi temini sui grandi problemoni della societa' odierna, con naso rosso e parrucca belli allacciati eh!
@Nano: dove la gente possa parlarsi sopra come quando litiga al telefono?!... :-D
@Transu: Distensivo?!...allora chiedo venia, comunque che io non capisca mai un cazzo è risaputo, ma ammetterai che "equilibrismo" è quantomeno equivoco, piuttosto anzichenò... ;-)
p.s.: o l'obbligo di faccine vale solo per il sottoscritto?!... :-O
Dane: certo, non ero d'accordo ma mi divertiva il modo in cui argomentavi. Poi a far cosi' si corre il rischio che qualcuno impressionabile la veda come una crociata e si metta il post in cameretta, insomma ci creda davvero, insomma rosichi davvero per LA CLASSIFICA DEL PALLONE D'ORO...
Quanto mi mancano le crociate
(faccina che se ne va a dormire)
abbiamo capito, tifosuccio daltonico, che avresti voluto la squadra incarnazione del calcio in toto ai primi 11 posti.
Noi invece abbiamo capito che l'unico scopo della tua vita è rompere il cazzo su un blog a un tizio che neanche conosci...ma se fra un capitolo e l'altro della storia del cinema che stai riscrivendo ti prendessi la briga di leggere qualche commento, capiresti (!) che secondo me dovrebbe vincerlo Xavi.
In che squadra gioca Xavi?
Ma no? Davvero non vuoi che nei primi 11 posti arrivino solo interisti?
Sempre piu' perspicace nel cogliere il contenuto dei post
Ma io ti conosco benissimo, ed essendo un probo viro democratico ti tratto esattamente come tratterei lo stordito con la kefiah. Perche' dovrei fare diversamente, visto che siete uguali???
Ah, certo, eri ironico. Troppo sottile per me, mi dispiace.
Vabbè, come salto i commenti dell'Innominabile salterò i tuoi.
Voialtri buoni di spirito aiutatelo però, che non si può veder soffrire così una persona.
comunque il singolare di "viri" non è "viro" ma "vir"
così, tanto per fare il precisino
Perchè? I "probi viri" non sono persone oneste alle quali cambi direzione?
Se lo fai tu e sono tanti viri i probi, se è uno solo e lo faccio io viro il probo...:P
(comunque tu non sei uno buono di spirito, axel...)
axel: hai ragione, scusa
Transu, nessuna crociata ma forse "divertiva" è ancora più equivoco di "equilibrismi"..... :-D
Ma poi che vuol dire "divertiva"?!....e quale sarebbe l'equilibrismo, dissertare della differenza mediatica tra il tabellone di Villa e quello di Iniesta?!.... :-O
O far notare che i CT altolocati votano come quelli del terzo mondo?! No, perchè è facile fare ironia sul CT di quell'isola della Polinesia che votò il centravanti della sua squadra perchè segnò 3 gol nel girone dell'Oceania, se non fosse che nello stesso anno il CT italiano votò TOTTI... :-D
Dane: non fa niente, dimentica. Gia' c'e' il ribelle con i rasta nerazzurri che intasa il muro lacrimando battuttine per sfuggire alla ridicolizzazione di default, non ho voglia di ribattere
il milan va in testa e la testa va fuori dal sacco...
Quindi Sneijder deve stare davanti a Iniesta perché non ci si deve basare su una partita, ma invece va bene che Sneijder sia davanti a Robben grazie a una partita (la finale di champions vinta da Milito)?
@Cydella
Non mi ricordare la finale, la stavo guardando con Dane, Jeremy e Paperogha mentre Robben si mangiava dei goal che neanche il generoso Graziani con i suoi stop a seguire, solo per il gusto di farmi perdere la scommesa sull'Olanda vincente che avevo fatto....argent, interessi, intrallazzi, ecco le motivazioni della classifica, il resto è fuffa enoi, due giorni di discussioni....
Italo
Il Pallone d'Oro non é poi una cosa così peregrina, a mio parere. Proprio per questo l'Olandesino ci doveva essere: é stato l'artefice della vittoria bislerona in Champion's, e lo ha fatto militando, appunto, in una squadra di seconda fascia, mica nel Real, nel Barça, in una inglese o nel Milan.E questo é un merito non da poco, a mio parere. E' arrivato alla finale del Mondiale con una squadra buona ma che era accreditata (da chi la conosceva, vale a dire non tantissimi dei nostri editorialisti) al massimo per una semifinale. E Robben, che é arrivato anche lui in finale di Champion's e del Mondiale con due squadre di seconda fascia? Dell'esclusione di Milito, poi, non ne parliamo. E' vero: la FIFA gioca la sua partita e porta avanti la sua Manifestazione principe. Però Snejider ha giocato un grande mondiale, e il posto nei primi tre lo meritava. Punto. Poi, a mio parere, Xavi é immenso e, probabilmente, il suo primo posto sarà più che meritato, e anche se ci fosse stato Sneijder
Cheppalle. Ma se dessero il pallone d'oro a Snejder, qualcuno di vostra conoscenza avrebbe tra vent'anni il coraggio di dire che è stato più forte di Seedorf?
Conoscete qualcuno che sostiene che Nedved sia migliore di Xavi (considerando che han giocato quasi nella stessa epoca)?
Sammer nel mondo è considerato più di Maldini?
Chi si ricorda di Rivaldo? E soprattutto chi lo paragonerebbe mai a Savicevic?
Qualcuno ha il coraggio di dire che Weah valga un'unghia del Bati? ;-PPPPPP
@Silvano, il problema nasce se poi non lo vince neanche Xavi ma Iniesta...
Comunque si ciancia tanto di sto mondiale...ma ce lo ricordiamo tutti che Sneijder del mondiale è stato il capocannoniere, no?
@leo: "Chi si ricorda di Rivaldo? E soprattutto chi lo paragonerebbe mai a Savicevic?"...
a me Rivaldo proprio una pippa non sembrava...
Mica ho detto che era una pippa... Nedved era una pippa? Owen? Cannavaro?
A quei livelli sono degli "imbucati", poi se erano pippe non sarebbero certo stati presi in considerazione...
@Leo: secondo me c'è tanta gente che pensa che Nedved sia stato migliore di Xavi, così come Rivaldo rispetto a Savicevic
dopo Inter-Parma 5-2 ho sentito interisti dire "Se Thiago Motta non avesse avuto infortuni sarebbe rimasto a Barcellona e Xavi non sarebbe mai stato titolare"
non dico che abbiano ragione ma è così
Vabbé Axel, il tifo non ha bisogno della legittimazione del pallone d'oro... Te l'ho dimostrato poco sopra
Parlo del tifo cieco...
Ma cambiando argomento, Maldini-Gurcouff?
tutto l'articolo letto su sportmediaset è interessante ... giornalisti con le palle dovrebbero andare dal signor gourgouff e farsi dire tutto ... ma sono gli stessi giornalisti che raccontavano del giovine musone ... che era stato anche lasciato dalla fidanzata ...
tutto l'articolo letto su sportmediaset è interessante ... giornalisti con le palle dovrebbero andare dal signor gourgouff e farsi dire tutto ... ma sono gli stessi giornalisti che raccontavano del giovine musone ... che era stato anche lasciato dalla fidanzata ...
Io l'ho letto sulla gazza... Con la replica del padre.Boh
Giornalisti con le palle?
Quelli che si fanno censurare i servizi da Galliani?
Quelli che photoshoppano le foto?
@nick ... escoludo che i giornalisti sappiano photoshoppare una foto:)
seriamente la domanda è come mai la notizia ha avuto così tanto rilievo su sportmediaset: fronta interna?
ma perchè siamo schierati con una formazione (e anche un atteggaimento mi sembra) da amichevole estiva?
non ho seguito granchè in questi giorni, ma da che mi risulti il primo posto è ancora in discussione..
Una vergogna! Siamo riusciti nell'impresa di dare la sensazione che quello accaduto l'anno scorso sia stata una pura coincidenza!
Ma come si fa a fare la champions con giocatori da zona retrocessione?! I vari Biabiany, Pandev, Muntari, Nwankwo,... non sanno fare un passaggio a un metro e sono stati presentati come sufficienti a puntellare la rosa dei campioni d'Europa.
E mi sono stufato di vedere i fantocci come "centrofinali" e "anoinonserveMascherano".
Vergogna!
@Cyd
Sarà per aumentare gli ascolti e rendere più interessante una pietanza ormai riscaldata? Puskas chi era costui? (indiscreto opinion cit.)
Sarò antiquato ma la penso come te, se non ti dispiace.
Italo
Dai...ora con Zenga vi risollevate...
campedelli ma lui gli scudetti li ha vinti in giro per l'europa :)
@italo: non mi dispiace, ma avrei preferito avere torto. Bisogna essere dei dilettanti allo sbaraglio per non rendersi conto di essere stati "miracolati" e che occorreva correre ai ripari.
Comunque avendo detto di essere d'accordo adesso, ti sei risparmiato la derisione che altri 3 o 4 qui dentro si sono beccati quando queste cose le avevano previste a inizio anno.
@Cyd
Capisco il tuo disappunto, tanto da dirti che se fossi dalle tue parti di inviterei a bere uno scotch invecchiato trent'anni come si conviene, liscio.
Italo
Sarà colpa degli infortuni, dei giocatori ormai con la panza piena, ma Benitez andrebbe esonerato già domani..
Spiace, ma non c'ha capito un cazzo da inizio stagione. Una serie di partite così non si vedeva dai tempi di Orrico/Marini..
Non si mette in dubbio il suo valore assoluto, ma ha fallito tutti gli appuntamenti importanti nei suoi primi quattro mesi eccezion fatta per la Supercoppa italiana.
E speriamo che le sberle che prenderemo quest'anno (oh ma ve lo immaginate un Barca-Inter agli ottavi: come rovinare i ricordi dello scorso anno..), facciano mettere a Moratti le mani nel portafoglio
@Giordan
Quale portafoglio, quello mezzo vuoto?
Il tesoro estero non lo può toccare, quindi occorre fare con quello che c'è in Italia.....e i giocatori da cambiare a fine stagione?
Spike, occorre un tuo intervento
Italo
@Italo: non ci vuole più mettere i soldi? Venda..
Però mi sembra che qualcosa non torni, visto che pagherà un centinaio di milioni di euro l'anno di soli emolumenti (netti, of course..)
Mi sembra più probabile l'ipotesi che si sia stufato, avendo vinto anche la champions..e non avendo la forza (voglia) di creare un ciclo in stile Milan, Barca, Real, Ajax o Inter anni '60..
Italo
mi son sgolato per mesi senza risultati :)
O apre il suo forziere (non credo) o (s)vende (ah quando dicevo che Maicon andava impacchettato e portato a madrid in braccio e chi se ne fraga di caliendo) per racimolare qualcosa da reinvestire, o si riapre la voragine nel bilancio.
Purtroppo la scommessa fatta in estate è praticamente persa visto che a gennaio deve comprare.
Da osservatore la situazione è intressante (un centello che in estate vendiamo sneijder), da tifoso mi girano e pure molto.
Ps: non l'ho scritto ancora. CICCIO FUORI A PEDATE! mi sento meglio :)
@Giordan
i rinnovi pesano e se non li vendi/svendi te li tieni...Per fare u ciclo ci vogliono giocatori più giovani che non abbiano dato tutto e pochissimi dirigenti in numero dispari meno di 3 che abbiano cervello. Allodi-Branca?
@Spike
lo sai che in molte ocse concordiamo, inviterei anche te a bere uno scotch di quelli giusti per maledire il destino cinico e la nemesi sempre sveglia con la sorella catardi...
p.s se cade SB attacco sui titoli di stato in stile 92...voce di due giorni fa...voce eh...
Italo
@spike: "Purtroppo la scommessa fatta in estate è praticamente persa visto che a gennaio deve comprare"...
più che di scommessa, io parlerei di certezza. Suicidio annunciato.
Se non ha più i soldi, che venda al primo sceicco che passa. A voi frega qualcosa di Moratti?
Benitez non sarà un Eriksson qualsiasi, ma ci siamo quasi. Imperterrito a cercare di fare figuracce (e riuscirci).
PS: mi accodo a chi diceva "abbiamo vinto nonostante Moratti".
Catarsi...pardon mea maxima culpa
mi accodo a chi diceva "abbiamo vinto nonostante Moratti".
per la precisione era "campioni NONOSTANTE moratti"..
ovviamente spernacchiato, ma sostanzialmente assai simile al
"lontani i due allenatori che sapevano tenergli testa, si è ripreso con la navigazione a vista"
di libeccio, che viene applaudito..
allora posto un altro po' di dati di saras
la posizione finanziaria netta a fine settembre è di -644 mln (a fine giugno era -567)
La cosa preoccupante è che il margine di raffinazione da 2.2$/barile è sceso ad 1 e soprattutto i miglioramenti dell'ultimo trimeste dell'anno, sono dovuti a riduzioni di stock grazie agli scioperi in Francia.
Visto che l'assegnino Saras via Massimo è finito, si dovrà inventare qualcos'altro, magari aprire veramente il suo portafogli.
@Spike
Lo diciamo da quanto.....ho perso il conto. I fatti come i numeri sono testardi dicono sempre la stesa cosa (cit.)
Io poi che neanche tifo....
Italo
Italo
la vera domanda è perchè non siano sotto attacco oggi.
Visto che sono in modalità dati, ne sparo un po' sui conti pubblici (con lo spannometro).
Cresciamo ( e m i sforzo di non ridere) dell' 1%, abbiamo un disavanzo primario di più dell'1% (ovviamente del PIL), paghiamo all'anno d'interessi circa 70mld, più o meno il 4.5% del PIL. Solo per non far aumentare il debito ci vorrebbe una manovra strutturale (e quindi non patrimoniali che shiftano solo la scala)del 4-5% del PIL.
3condoni ne ha fatta una ridicola di meno dell'1% (tra l'altro già mangiata da aumento tassi e riduzione entrate). Perchè non siamo sotto attacco?
Ps ovviamente la rsiposta ce l'ho ;)
PPs: ora non vi rompo più coi numeri
@Spike
Gli attacchi speculativo implicano sempre un secondo obiettivo, la speculazione finanziaria è di breve termine ed è secondaria. Sono sempre segnali inerenti variabili macropolitiche o macroeconomiche. Ancora adesso paghiamo l'onda del 92 in fatto di interessi ed attori...mi fermo qua.
Invierei un saluto al nostro Direttore gaudente sulle nevi di Saint Moritz....
Italo
il concetto che Moratti non ne avesse da sganciare credo sia chiaro anche ai sassi, ma non può essere un alibi...a fare il mercato con i soldi son capaci (quasi) tutti. Quelli bravi sono quelli che si arranngiano con giocatori a parametro zero, con prestiti con diritto di riscatto, con scambi, con acquisti a 4 soldi di giocatori che nessuno conosce e che si rivelano ottimi affari. Che rete di scout ha l'Inter ? Possibile che non sia in grado di trovare 3-4 giocatori tra campionato brasiliano/argentino/serbo/etc.etc, subito utili e buoni anche in prospettiva ? ma è possibile che ci riescano solo gli altri ?
Ribadisco: i tifosi interisti non meritano un cazzo e un cazzo capiscono. Tutti a bagnarsi per vincere il mondialino, come non si sape, e poi quando il Placido, per avere una minima speranza di conquistare questa coppa di tolla, manda in campo la primavera, tutti a gridare allo scandalo per l'inevitabile sconfitta.
L'errore di Moratti è di aver caricato di eccessivo significato il torneo di Abu Dabhi anzichè imporre all'allenatore ed alla squadra di far di tutto per arrivar primi nel girone.
Io avrei mandato in campo la squadra migliore, nella speranza di una non vittoria del Tottenham, e nell'intento di non fare figure di merda in Europa.
Anche se svenissero gli avversari e si vincesse la competizione dicembrina, chi li convince i tifosi del Tottenham, del Werder, per non dire quelli nostrani, che l'Inter sia la squadra campione del mondo?
Bello, comunque, questo crogiolarsi nel 'tanto peggio, tanto meglio', ma che bello!! Finalmente siam tornati a perdere e possiamo ricominciare a fare i frignoni fregnoni. Che peccato averlo ficcato nel deretano a todos a maggio, grazie al funghetto olandese, al principe dei giocatori non da Champions, a quel brocco di Maicon e a quell'incompetente di Mourinho.
Fossi Moratti, una squadra con siffatti supporters,la scioglierei, che vadano al cinema alla domenica.
Con i tre punti sulla Lazio, ipotetitici quanto schifati, quassù, ci si divertiva ancora in campionato, con i tre punti sul Werder, si poteva sperare di andare ancora avanti in C.L., adesso registratevi le partite del mondialino e gustatevi quelle per sei mesi.
clinter
è da tre mesi che la squadra non va, se non nei momenti di grazia di etoo (peraltro frequenti)..
da tre mesi pensano al mondiale?
@clinter: "Bello, comunque, questo crogiolarsi nel 'tanto peggio, tanto meglio', ma che bello!! Finalmente siam tornati a perdere e possiamo ricominciare a fare i frignoni fregnoni"...
scusa ma qua non l'ha detto nessuno. Mi sembrano tutti inviperiti (chi prima e chi dopo) per l'attuale stagione.
"Fossi Moratti, una squadra con siffatti supporters,la scioglierei, che vadano al cinema alla domenica"...
fossi Moratti mi vergognerei. 15 anni per vincere una champions e, dall'anno dopo, subito tornare a gestire a cazzo, sia mai che gli altri non abbiano la certezza che siamo stati miracolati.
"per avere una minima speranza di conquistare questa coppa di tolla"...
torni a giocare una intercontinentale dopo 45 anni (anni, non giorni... mio nonno andava ancora in giro col carretto) e dovremmo snobbarla per non si sa quale motivo. Qui non è neanche provincialismo, ma pazzia allo stato puro.
"Una vergogna! Siamo riusciti nell'impresa di dare la sensazione che quello accaduto l'anno scorso sia stata una pura coincidenza!"
Straquoto
Clinter ma che c'entra il mondialino con una sbracata del genere? Sti discorsi fateli fare alla Juve.
E' questione di mentalità: io il Manchester non ricordo di averlo visto perdere tre a zero con un Werder qualsiasi, nemmeno con l'attacco Macheda-Valencia.
Siete in fase di svacco totale, e la colpa non può che essere di tutti, dirigenza, calciatori e allenatore. Prima mossa da fare, o confermare in pieno l'allenatore (stile Della Valle con Sinisa), o cacciarlo subito, prima di partire per gli emirati, il "non facciamo cavolate" è quanto di peggio del morattismo.
escoludo che i giornalisti sappiano photoshoppare una foto
@nano, al Giornale lo sanno fare di sicuro…visto con i miei occhi! :)
ma perchè siamo schierati con una formazione (e anche un atteggaimento mi sembra) da amichevole estiva?
Ma perché, eravamo schierati?
L'unica cosa che penso è che non avrebbe senso cacciarlo oggi.
Non per qualcosa,
solo perché se perdi il Mondiale ti sei bruciato anche il nuovo allenatore.
cavolo li ho proprio sottostimati i giornalisti ...
"L'unica cosa che penso è che non avrebbe senso cacciarlo oggi.
Non per qualcosa,
solo perché se perdi il Mondiale ti sei bruciato anche il nuovo allenatore."
io avrei la pazza idea di esonerare Benitez e fare il mondiale per club da autogestiti (al massimo Beppe Baresi), giusto per togliere qualche alibi ai giocatori (non vorrei se ne stessero approfittando un po')
Chi snobba il mondiale per club vale quanto totti che brama piu' di tutto la coppa italia con la roma.
Ma l'oro olimpico della discesa libera vale meno della coppa di specialitá perché partecipano anche spazzaneve del botswana?
"Ma l'oro olimpico della discesa libera vale meno della coppa di specialitá perché partecipano anche spazzaneve del botswana? "
Bravo Transu!
Probabilmente non abbiamo più spazio in bacheca per le intercontinentali... meglio tenerlo per i 3 punti con la Lazio.
La Juve rinuncia alla UEFA per il 4° posto, l'Inter deve giocare a cazzo l'intercontinentale per fare 3 punti con la Lazio... io non so più cosa dire.
Concordo con cydella...
@nano, ora non ti credere chissà cosa, eh..lavoro grossolano e di infima qualità nonostante la prima pagina, ma insomma...almeno sanno che esiste!! :D
Apprendo che i semprecomunquemeravigliosi hanno perso 0-2, in casa.
Ma la loro è 'una sconfitta che non fa male', mentre la nostra è una 'figuraccia epocale'.
Comunque o io mi spiego male, oppure non volete capire.
Comunque, fino alla partita contro il brescai, l'Inter andava bene, poi si è infortunato Samuel, e da li è cominciata la china scivolosa.
Io non dico che la squadra fa schifo perchè pensa al mondiale da tre mesi; dico che viene schierata una formazione rabberciata in C.L.,
per preservare i pochi validi per la coppa di tolla.
Il paragone con la discesa olimpica e la coppa del mondo di sci e calzante quanto i cavoli a merenda. Ripeto alla domenica e al mercoledi ci guarderemo le registrazioni del mundialino. Contenti voi!?.
La sconfitta "non fa male" per certi giornalisti, in realtà é il chiaro segnale del fatto che, di fronte ad una squadra che corre, As Chaves de fenda vanno in apnea e affondano miseramente. E' vero che la squadra era "sperimentale", però l'esperimento é fallito. Meno male che il Campionato quest'anno ha un livello tecnico bassino.
Ieri il milan era molle e non mi sono arrabbiato per un pelo.
Quello che la partita di iera ha dimostrato è che ancora una volta:
1 con il trio dai piedi dolci non si può più giocare
2 senza centravanti non ha si hanno punti di riferimento e il trio dai piedi dolci non sa chi lanciare
3 siamo ad una storta dal disastro vedi il punto 2.
Il non lancio di nessun primavera ha dimostrato
1 la nostra incapacità di credere nei giovani
2 la mancanza di una prima punta nella primavera
3 non avremmo dovuto cedere Zigoni al genoa perchè sarebbe stato ottimo come carne da macello.
Io temo che il filotto del milan sia stato il solito fuoco di paglia che ci fa sperare tutti gli anni per poi cadere nella mediocritas assoluta
Sarebbe davvero interessante leggere meglio le parole del Gourgouff padre per capire il fallimento di tanti giovani nel milan di questi ultimi anni.
Per me ha dimostrato che se gli si fosse rotto Ibra, come a voi Milito, vi farebbero compagnia in classifica. D'altronde il campionato mi sembra talmente e sempre più scandaloso che son convinto che con Mutu e Jovetic dall'inizio staremmo tranquillamente in compagnia del supernapoli...
E che, a questo punto (spernacchiatemi pure), la Juve con Borriello poteva essere davvero da scudetto!!!
In ogni caso altre due sconfitte e un pari in tre partite: le tre squadre in Cl saranno una realtà per molti anni
Quello direi che é fuori discussione: le squadre italiane in finale e vincenti in tutte le Coppe sono un ricordo vecchio vent'anni.
"Apprendo che i semprecomunquemeravigliosi hanno perso 0-2, in casa.
Ma la loro è 'una sconfitta che non fa male', mentre la nostra è una 'figuraccia epocale'."
Beh, secondo me una differenza c'era; l'Inter teoricamente poteva ancora afferrare il primo posto ed evitare Man utd, Barça, Real e Chelsea, il Milan no; di conseguenza l'Inter aveva il dovere di provarci, il Milan no...
Capitolo Intercontinentale-Inter e Europa League-Juve: io vorrei capire perchè in un epoca in cui si parla (straparla) di merchandising, diritti televisivi all'estero, tour estivi modello lunga marcia a soddisfare l'incredibile sete di calcio che c'è nel mondo e chi più ne ha e più ne metta una squadra se ne dovrebbe sbattere le balle di una vetrina internazionale anche se limitata come l'Europa League, per tacere dell'Intercontinentale. Dopodichè secondo me non è che la Juve ha snobbato la competizione, semplicemente non ce l'ha fatta per tutta una serie di motivi; e questo per il nostro calcio non è un buon segnale. Poi siccome sono un'inguaribile nostalgico e pure un po' coglioncello faccio risalire il ciclo della Juve trapattoniana e dell'Italia di Bearzot alla Coppa Uefa del 1977 vinta da autarchici in un periodo di vacche magre per l'italico football in Europa; del resto a perdere sono buoni tutti (con tutta una serie di alibi annessi e connessi, of course), a vincere no...
Concludo segnalando la genialata del Petroliere Ecologista che praticamente esonera l'allenatore prima della (teorica) massima competizione mondiale per club... Non c'è che dire, un fottuto genio...
Leo, convinto anche io che la Fiorentina, soprattutto con Jovetic, poteva avere almeno 5-6 punti in piu. E che la Juve con un attaccante centrale avrebbe grattato qualche punto in piu (soprattutto per la migliore gestione di certe gare, tipo Brescia). E se a Ibra viene un raffreddore il Milan perde l'80% della sua forza. Sempre che Pato non si scopra trascinatore.
Il mediaservo Fabio Monti annuncia sul Corriere l'esonero di Benitez dopo il mondiale per club
ma per quale motivo Maldini se ne viene fuori con una dichiarazione del genere su Gourcouff?
Che poi, se non ricordo male, il ragazzo avrà anche avuto i suoi problemi di personalità, ma non mi ricordo compagni di squadra entusiasti di dargli una mano. Anzi, mi pare di ricordare un paio di partite nelle qualli ignoravano sistematicamente i suoi movimenti non passnadogli la palla nemmeno quando aveva l'avversario più vicino a 20 metri.
"Dopodichè secondo me non è che la Juve ha snobbato la competizione, semplicemente non ce l'ha fatta per tutta una serie di motivi; e questo per il nostro calcio non è un buon segnale"
Krug...e sentiamoli,quali sarebbero i "motivi" per cui la Juve non ha superato il Real Salisburgo ed il Real Poznan?
Ed ancora,quali sarebbero i "cattivi segnali" per il calcio italiano.
Esamina gli ultimi 10 anni di Champions ed Europa League:
Su 10 edizioni della Champions,4 vittorie sono andate agli spagnoli,3 a squadre italiane,2 a quelle inglesi,1 ad una tedesca.
Toh,se esamini le vittorie in Champions osservi che il calcio italiano ha fatto meglio del tanto decantato inglese.
Poi passi all'Europa League o Coppa Uefa e trovi zero vittorie.
Ma allora è o no un calcio decadente il nostro?
Perchè se lo è,non si spiegano le vittorie in Champions e pure un Mondiale in mezzo.
E se invece molto si spiegasse con il solito discorso?
Da quando hanno portato a 4 le squadre in Champions,in Italia si opera una scelta,sbagliata che sia,ma è una scelta.
Il discorso secondo me è quasi solo motivazionale...il Palermo prende sotto gamba la coppa perchè sogna di arrivare al quarto posto ed in fondo l'anno scorso è arrivato ad un punto dal traguardo.
Il Palermo ,se gioca una partita come contro la Roma,in cui l'ha distrutta,anche se Ranieri ci ha messo molto del suo andando a giocare allo sbaraglio e la ripete in Europa League contro Sparta Praga e Losanna(serie B svizzera),non vince?
Non scherziamo dai.
@paperoga
evidentemente lo spogliatoio del Milan è una grande famiglia ... di quelle dove li litiga dove si è gelosi e dove i vecchi hanno paura di venire rovinati da giovani.
ps
io continuo a pensare che le accuse più forti sono quelle alla fine dell'articolo dove si parla di party selvaggi che al confronto quelli di ribery sono da educande.
Se ricordate per cosa è sotto accusa il buon Ribery ...
Allora... Più che le vittorie (un'eccezione ci può sempre stare, a ragionare come fai tu il calcio francese ed il calcio rumeno dovrebbero essere di pari livello perchè entrambi hanno vinto una Champions) io andrei a vedere il cammino delle varie squadre: nel 2006-2007 vinse il Milan... Le altre 3 semifinaliste erano tutte inglesi ed una di esse rifilò sette pappine alla Roma, nel 2007-2008 altre 3 semifinaliste inglesi, nel 2008-2009 altre tre semifinaliste inglesi... Rimaniamo a quest'anno? Tre squadre italiane qualificate come seconde, quattro squadre inglesi qualificate, tre da prime, una da seconda... Se per te il calcio inglese ed il calcio italiano sono dello stesso livello... Dopodichè se vuoi andiamo a vedere gli scontri diretti e ci facciamo qualche risata...
La Juve secondo me è uscita perchè nella prima partita col Poznan era ancora in fase di rodaggio in difesa e si è beccata tre pappine, col Salisburgo hanno probabilmente pagato i troppi infortuni.
Dopodichè la scelta ci sarà sicuramente, resta il fatto che secondo me vent'anni fa', ma forse anche di meno, le squadre italiane avrebbero passato il turno ad occhi chiusi con le seconde linee; ora le squadre italiane fanno difficoltà anche quando provano a passare; sbaglierò ma secondo me quest'anno Juve e Napoli ci hanno provato e/o ci stanno provando a passare il girone ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
P.S. 10 anni in questo calcio sono anni luce... 10 anni fa' giravano ancora Tanzi e Cragnotti...
"E' questione di mentalità: io il Manchester non ricordo di averlo visto perdere tre a zero con un Werder qualsiasi, nemmeno con l'attacco Macheda-Valencia."
Straquoto, basti vedere il Milan: non ricordo che abbia mai vinto una partita nel girone dopo una qualificazione matematica.....
p.s.: il che annulla tutti i discorsi fatti da Nano e Silvano....
"io avrei la pazza idea di esonerare Benitez e fare il mondiale per club da autogestiti (al massimo Beppe Baresi), giusto per togliere qualche alibi ai giocatori (non vorrei se ne stessero approfittando un po')"
Questo è sadismo alla Dane, comunque certi discorsi su Benitez mi convincono sempre più che Lucescu era un maestro.....
"La Juve rinuncia alla UEFA per il 4° posto, l'Inter deve giocare a cazzo l'intercontinentale per fare 3 punti con la Lazio... io non so più cosa dire."
Infatti, secondo me certa gente si emrita i (cattivi) risultati che ottiene.....
"Capitolo Intercontinentale-Inter e Europa League-Juve: io vorrei capire perchè in un epoca in cui si parla (straparla) di merchandising, diritti televisivi all'estero, tour estivi modello lunga marcia a soddisfare l'incredibile sete di calcio che c'è nel mondo e chi più ne ha e più ne metta una squadra se ne dovrebbe sbattere le balle di una vetrina internazionale anche se limitata come l'Europa League, per tacere dell'Intercontinentale."
Poi gli italiani si offendono quando gli stranieri gli danno dei provinciali.....
"Concludo segnalando la genialata del Petroliere Ecologista che praticamente esonera l'allenatore prima della (teorica) massima competizione mondiale per club... Non c'è che dire, un fottuto genio... "
Mestiere e fede politica non mentono mai.......
"Che poi, se non ricordo male, il ragazzo avrà anche avuto i suoi problemi di personalità, ma non mi ricordo compagni di squadra entusiasti di dargli una mano. Anzi, mi pare di ricordare un paio di partite nelle qualli ignoravano sistematicamente i suoi movimenti non passnadogli la palla nemmeno quando aveva l'avversario più vicino a 20 metri. "
Esatto, bisogna chiedersi come mai questo ragazzo che partì a razzo ad un certo punto intraprese un certo atteggiamento. Magari ce lo può spiegare Coloccini.......
"Più che le vittorie (un'eccezione ci può sempre stare, a ragionare come fai tu il calcio francese ed il calcio rumeno dovrebbero essere di pari livello perchè entrambi hanno vinto una Champions) io andrei a vedere il cammino delle varie squadre: nel 2006-2007 vinse il Milan..."
Esatto Krug: il Milan NON è il calcio italiano, come il Real non è mai stato il calcio spagnolo, etc...
"P.S. 10 anni in questo calcio sono anni luce... 10 anni fa' giravano ancora Tanzi e Cragnotti... "
Altrimenti calcoliamo 20 anni, 30 anni, e il calcio italiano è il migliore al mondo. Ma quali Xavi e Iniesta.....
Su Europa League e Intercontinentale non c'è proprio niente da dire. Già a calcio si gioca per vincere in generale, figuriamoci se parliamo della seconda competizione europea e della prima competizione al mondo...
La colpa peggiore di cui si è macchiato Benitez in questo sciagurato inizio di stagione è l'11 iniziale di Brema. Un affronto al calcio.
Ho sempre criticato quelli che "la Coppa Italia era solo un fastidio", figuriamoci se cambio idea oggi...
Poi il calcio è meraviglioso perchè uno può dirti che negli ultimi 5 anni Italia e Inghilterra stanno 2 Champions a 1, tu puoi rispondergli che stanno 2 semifinaliste a 9 e avreste comunque ragione entrambi...
@gobbo, Fabio Monti è fuori dalle grazie della "famiglia" da un paio d'anni. Scrivere oggi che Benitez verrà cacciato dopo il Mondiale è mero esercizio di stile che potrebbe fare francamente chiunque.
(sull'Europa e il calcio italiano, è il solito gioco delle asticelle piazzate dove fa più comodo)
"La colpa peggiore di cui si è macchiato Benitez in questo sciagurato inizio di stagione è l'11 iniziale di Brema. Un affronto al calcio."
quoto.
quando ho visto orlandoni in porta non riuscivo a crederci..
professionalmente posso capire che se proprio deve andarsene voglia farlo da campione del mondo e poi che il suo sostituto si smazzi i vari manchester chelsea barcellona che beccherà agli ottavi grazie al secondo posto nel girone..
e qui la colpa è sempre della società che lo tiene in bilico..
Mah.... io non voglio difendere Ben a oltranza ma francamente.. Ricordo che qualcuno imputa ancora a Bearzot la perdita del mondiale 78 perchè a qualificazione già raggiunta giocò al completo contro l'Argentina, spompando i titolari (poi battuti in semi e finale 3/4 posto. Volevate che a Brema giocassero Milito, Snejder e Maicon? Ammesso che fossero in grado di farlo se poi si facevano male? Abbiamo perso per colpa di Orlandoni? Ormai il Mondiale è LA PARTITA della stagione e si deve fare TUTTO quel che si può per provare a vincerlo, anche prendendone tre a Brema. Anche al completo non è detto che si vinceva, vincere avrebbe anche potuto non bastare e quindi per me Ben ha fatto bene a dire ai suoi di stare attenti alla gambetta. Come al solito la reazione di Moratti è isterica (vuol dire che non sapeva dell'atteggiamento che la squadra avrebbe tenuto? bel presidente, a che cazzo gli servono i 13 dirigenti al seguito...?) e comunque sbagliata (sei stato/hai finto di essere paziente fino a oggi, fallo ancora per una settimana, no........?
Ormai il Mondiale è LA PARTITA della stagione e si deve fare TUTTO quel che si può per provare a vincerlo
Concordo Jeff, ma il problema è tutto in quell' "ormai".
Esattamente un anno fa (il 16 dicembre 2009), l'Inter scendeva in campo di mercoledì notte in un San Siro gelato (-2°) per un ottavo di finale di Coppa Italia contro il Livorno, con più giocatori che spettatori. 1-0 con gol di Sneijder e a referto Maicon, Lucio, Thiago Motta, Stankovic, Milito, Eto'o.
Dove sarebbe stato il triplete senza quella partita?
Dove sarebbe stata la leggenda senza quell'invenzione estemporanea (su punizione) di Sneijder?
Come sarebbe andata avanti la stagione se Mourinho ci avesse raccontato "Sneijder riposa per le troppe partite di questo periodo"?
Era un ottavo di finale di Coppa Italia, con condizioni meteo improponibili e avversario di basso livello.
Eppure si è scesi in campo con una formazione più che credibile, piena di titolari, per vincere la partita.
E' così che si vince a calcio.
Non con la formazione di Brema. Le partite non sono un impiccio: sono un impegno. Da onorare.
Che poi neanche un anno fa era la formazione titolare, chiaro: ma fra 11 titolari e Brema c'è in mezzo un abisso. Abisso nel quale si colloca proprio quell'Inter-Livorno.
(sull'argomento, ti indicherei gli ultimi due post di Bauscia Cafè: il penultimo l'ho scritto io e credo che dica tutto quello che penso)
Moratti ha esonerato Benitez ancora prima di ingaggiarlo.
Nulla di nuovo, il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Chi ha vinto in queste condizioni, facendo l'allenatore come hobby perchè il vero lavoro era fare la società, merita non uno ma 23 ambrogini d'oro (vedo che anche Cydella e Eltopo sono d'accordo).
Avevo compreso la logica della strategia societaria (pur non condividendola), certo non avevo previsto il ritorno a 10 anni fa, evidentemente sottovalutando il potere dell'incompetenza morattiana.
Mea culpa.
Incompetenza che prescinde dalle possibilità di apertura del portafoglio (ormai ridotte al lumicino, visti anche gli ultimi dati sui debiti e marginalità Saras postati da Spike). Ma come detto da Axel tutti sono fenomeni con il massimale di spesa a 6 zeri.
Poi anche Benitez ha iniziato a metterci del suo (le formazioni contro Parma, Lazio e Werder sono obbrobriose...Santon (!) e Muntari (!!!!!) esterni offensivi in Germania sono la degna chiosa di moduli cambiati come le mutande e giocatori disposti in tutti i modi tranne che nel proprio ruolo. Colpa degli infortuni? certo, ed è un tema sul quale Benitez non si può chiamare fuori, perchè volente o nolente la preparazione (più mentale che atletica) l'ha impostata lui con il suo staff) e la stagione sta scivolando inesorabilmente verso picchi orrichiani-suarezchi-giaguariani.
Mi dispiace bruciare Zenga da gennaio in poi (sempre che sia lui, non era inviso all'entourage petrolifero appartenendo all'epoca del predecessore? lui, i Bergomi, i Matthaeus, ecc ecc?), e mi dispiace per Benitez, che per me resta un ottimo allenatore 'da scuola', quando però ad Appiano non serve un professore ma un rettore che faccia dal preside al bidello.
p.s.1: Confratello Clinter, fidati, portiamo a casa la coppetta.
Capisco il tuo ragionamento (non lo condivido ovviamente), e pur nella diversa accezione che diamo all'importanza del torno in questione (per me molto alta) ricordiamoci che è meglio mangiare del pane raffermo che non mangiare affatto (come scritto da Francesco).
p.s.2: mi sono perso un'altra volta l'aggiornamento dello score di Balotelli.... :DD
(per Transumante: è solo una battuta eh, scritta con il pollice opponibile residuo ed ancora funzionante ;-)).
@Krug- Appunto, 'l'Inter aveva il dovere di provarci'. Siccome non ci ha provato, dei giornalisti obiettivi avrebbero dovuto scrivere che Benitez è pazzo,ad ha buttato alle ortiche la possibilità di vincere il girone.
Diversamente hanno inzuppato la penna nel fiele, non facendo alcun distinguo che evidenziasse l'assurdità delle formazione inviata in campo.
@Lothar- La sesta del campionato che incontra la pari livello del campionato brasiliano è un campionato del mondo per club?
Puro onanismo mediatico. Non placherebbe la mia fame.
Provoco, clinter: che cazzo di finale di Coppa Campioni è quella che NON vede i campioni d'Inghilterra e i campioni di Spagna, ovvero i campioni dei due maggiori campionati europei?! Una finalina..... Questo per dire che la sesta del campionato italiano e la sesta del campionato brasiliano non sono li perche sorteggiate in sala mensa (cit.).....
Vi dò uno sgubb. Sofia Loren e Gina Lollobrigida sono le finaliste del concorso Miss Galassia, perchè 50 anni fa hanno vinto il concorso di Miss Italia.
Jeremy la Finalista Inter, l'anno scorso, ha eliminato, manu sua, la squadra campione d'Inghilterra e la squadra campione di Spagna.
Ora io capisco, che sono un tipetto piuttosto antipatichino e polemichetto, ma che, ora, lo sport preferito sul blog sia il tiro a Clinter, perchè portatore di convincimenti non popolari e poco asservito ai maggiorenti del blog , mi sembra abitudine un tantino esagerata.
Solo un tantino eh!, perchè, sostanzialmente, me ne strabatto gli zebedei.
Nick, avevo già letto il tuo post su Bausciacafè (a proposito, complimenti) ma se restiamo alla partita di Brema continuo a dissentire. Da quando esiste il calcio si sa che prima di una partita importante (ad esempio la domenica prima di una partita di coppa) il giocatore tira un po' indietro la gamba e spesso questo è stato il motivo tattico principale di squadre inferiori che li affrontavano (ragazzi, giochiamo decisi che loro avranno paura di farsi male....). L'unica parte che condivido dell'articolo di Monti sul Corsera è quella dove dice che nell'Inter di oggi i giocatori hanno soprattutto paura di farsi male e quindi meglio lasciarli fuori (se vinciamo il mondiale - non credo... - e negli ottavi peschiamo lo Shalke - sperem... - voglio vedere chi scriverà ancora della sconfitta di Brema). Poi a fine anno o quando Ben sarà andato via forse sapremo cosa cavolo è successo veramente dalle parti di Appiano, se è stata solo colpa della preparazione fisica, se non è scattato il giusto "feeling" tra lui e la squadra o checcazzo... (
Clinter, per curiosità: se fossimo primi in campionato, e avessimo vinto il girone di CL (cose non fantascientifiche a ranghi completi, anche con il tuo allenatore preferito) diresti proprio le stesse cose del mondiale?
@clinter: "Jeremy la Finalista Inter, l'anno scorso, ha eliminato, manu sua, la squadra campione d'Inghilterra e la squadra campione di Spagna"...
ed è per questo motivo che si gioca l'intercontinentale. E deve giocare per vincerla, per dimostrare che è stata la "migliore" a battere tutte le europee e poi i campioni del sudamerica.
vabbe che c'è il tiro al clinter come dici tu, ma era molto chiaro il riferimento al MERITO di essere arrivati all'Intercontinentale, che non è un torneo ad inviti ma una competizione tra i club campioni dei continenti. L'Inter è li con MERITO e per questo deve onorare al massimo l'impegno, come il piu importante della stagione.
non ho capito perchè si discuta di cose ovvie (almeno credevo che lo fossero)..
come chiederesi se sia giusto assegnare il campionato a chi si classifica primo..
pensavo fossero concetti saldi e indiscutibili, ma desso leggo che non si sa in base a quale cazzo di misterioso criterio si dovrebbe partecipare al mondiale per club..
Dai davvero quì c'è qualcuno che vorrebbe esonerare Benitez?
Cioè queso è arrivato dopo la stagione perfetta con giocatori demotivati e spompati, ha avuto il record mondiale di infortuni (unica colpa grave che potrebbe,sottolineo potrebbe, avere) e dopo 4 mesi dovrebbe essere esonerato?
Ve lo meritate Moratti, ve lo meritate......
veramente io esonererei moratti..
"Vi dò uno sgubb. Sofia Loren e Gina Lollobrigida sono le finaliste del concorso Miss Galassia, perchè 50 anni fa hanno vinto il concorso di Miss Italia.
Jeremy la Finalista Inter, l'anno scorso, ha eliminato, manu sua, la squadra campione d'Inghilterra e la squadra campione di Spagna."
Cioè, l'Inter gioca sto Mondiale di club perchè nel 64 battè in finale di Coppa Camioni il Real Madrid?!....stikazzi, se la son presa comoda...
"Dai davvero quì c'è qualcuno che vorrebbe esonerare Benitez?
Cioè queso è arrivato dopo la stagione perfetta con giocatori demotivati e spompati, ha avuto il record mondiale di infortuni (unica colpa grave che potrebbe,sottolineo potrebbe, avere) e dopo 4 mesi dovrebbe essere esonerato?"
Non solo vorrebbero esonerarlo, ma dopo averlo incensato per anni perchè aveva vino con una provnciale come il Valencia ed aveva battuto l'immaginifico Milan in quel di Istanbul. Adesso è diventato di colpo un cretino, come Lucescu, come l'allenatore del futuro Verdelli, etc...
@Francesco
Io ero tra quelli che ai primi segnucci predicavo la calma e di lasciar lavorare il nuovo allenatore. Sono passati quattro mesi, e mi ritrovo una squadra falcidiata dagli infortuni (e lo imputo principalmente ai suoi metodi di allenamento, poi posso sbagliarmi...), che ha perso ogni tipo di identità, con un morale sottozero, senza un minimo (sindacale, che va di moda...) di mordente, senza nessuna voglia di sacrificarsi, e con in panchina un personaggio che osserva il tutto come se fosse sul divano con l'abbonamento a Sky.
Onestamente, giunto a questo punto, non credo più che Raffaello abbia la giusta personalità per risollevare un ambiente nel quale non si è mai inserito e dal quale non è mai stato accettato.
Perché l'impressione è che i primi a non credere a lui siano i giocatori stessi...
perchè i giocatori dovrebbero credere in uno in cui la società è evidentemente la prima a non cerdere?..
Panijssao io non dico che non abbia fatto errori, che non possa essere criticato, che in certe situazioni sembra averci capito poco....Ma esonerarlo???
Ha lavorato solo 4 mesi e praticamente mai con la squadra al completo.
E' stato scelto lui, scemo non è, ha esperienza e quindi fiducia senza se e senza ma fino a fine stagione. Poi si faranno i conti. Cambiare a Gennaio non ha alcun senso... Poi per prendere chi?
Cioè come ha già scritto qualcuno, siamo tornati indietro di 10 anni alla peggior tradizione Morattiana....
Eltopo, la storia del calcio è piena di squadre che giocano alla morte per salvare il proprio mister dalle minacce di esonero delle proprietà. La sensazione (mia) è che anche i giocatori vedano in Benitez (e nel suo staff) il primo responsabile dell'ecatombe che li ha colpiti.
Perché dannarsi, quindi, per salvare colui che li ha ridotti così?
P.s.: per non citare altri episodi spiacevoli tipo Benitez che sostiene Xavi e Iniesta per il Pallone d'Oro invece di Sneijder e Benitez che accusa Santon della sconfitta a Verona per citarne alcuni, insomma non proprio segnali di coesione coi giocatori...
mourinho accusò cordoba di una sconfitta (a bergamo mi pare)..
Francesco, io posso essere d'accordo con te che cambiare è spesso controproducente.
Però, mi ripeto, io non ho alcuna fiducia che l'allenatore sia in grado di raddrizzare l'annata (ovviamente con la speranza di sbagliarmi eh...).
Anche perché se la squadra non crede in te puoi essere anche il migliore allenatore del mondo, ma non farai molta strada...
Eltopo,
ho controllato ed hai ragione su Mourinho e Cordoba. Probabilmente il portoghese aveva stretto un legame diverso con il resto dei giocatori. Tra gli accusati di quel giorno c'era anche Cruz che infatti non ha mai legato col tecnico e fu allontanato a fine stagione.
E comunque io ho citato anche l'episodio di Sneijder, e altri se ne possono trovare (Chivu, Maicon e lo stesso Santon che lo sfanculano per esempio), segno che quest'anno è prassi comune. L'episodio di Cordoba fu un caso direi unico nel bienno mourinhano (tanto più che il colombiano si vendicò spifferando il contenuto della famosa sfuriata del tecnico al termine della gara...)
come chiederesi se sia giusto assegnare il campionato a chi si classifica primo..
Beh, certi gobbi che ancora cianciano del 2006 non son mai stati d'accordo con questa ovvietà! ;)
Cruz che infatti non ha mai legato col tecnico e fu allontanato a fine stagione.
Sì, ecco. Poi ci son casi e casi, appunto.
Perché Cordoba sta ancora lì ed è il vicevicecapo della gang, Cruz invece è stato allontanato e alla prima occasione -supercoppa italiana, due mesi dopo- è stato preso a calcioni da qualsiasi ex-compagno se lo trovasse a tiro…
(Panjisao, onestamente è la prima volta che sento il nome di Cordoba associato all'episodio della Alari)
Nick,
è quello che lessi su alcuni blog all'epoca dei fatti. La notizia era data quasi per certa da alcuni utenti solitamente "bene informati". Onestamente io non ho elementi per dire come andarono effettivamente le cose.
Certo che ce ne vuole per sostenere che essendo Gourcuff (in realtà il padre di Gourcuff) il primo in 25 anni a lamentarsi dello spogliatoio del Milan, allora lo spogliatoio del Milan non ha nulla che non va…
http://ow.ly/3mQxX
Jeff, se fossimo nella condizione da te ipotizzata, penserei :'Pappiamoci pure 'sta coppetta, giusto per fare venire i vermi a Galliani'.
Un surplus complementare, come la coppa Italia.
Comunque, qualcuno mi spieghi perchè il Campionato Mondiale per Nazioni non venga disputato fra le vicncitrici della C.L., della Coppa Libertadores e delle competizione analogoghe di Asia e Africa.
E ancora perchè la squadra campione d'Europa sia quella che ha vinto la C.L. e non quella che vince la Supercoppa.
Chiudiamola lì, il pathos darà pure ragione a voi, ma la logica no.
Clinter chiudiamola pure, non è che si debba per forza trovare un accordo ma se parli di logica: perchè esiste la coppa nazionale (tra l'altro ampiamente snobbata in tutta Europa tranne che in Inghilterra) visto che c'è già il campionato? Quanto vale la supercoppa europea? (persa la quale qualcuno sembra abbia perso la mamma?) La rovina dell'Intercontinentale è stato averla giocata vent'anni in Giappone, alle tre del mattino con le trombette in sottofondo... E comunque tranquillo che tanto non lo vinciamo così avrai altri motivi per criticare.. :-D
@Panjisao: onestamente anche a me sta storia di Cordoba risulta nuova, fosse stato lui sarebbe stato venduto. Infatti il responsabile è stato venduto, mi pare.....
p.s.: al di là dell'equivooc da cui si generò quell'episodio, nato tutto dalle strumentalizzazione di alcune parole di Mourinho....
@Pifa: uèh, Fabio, come va'?! "A volte ritornano", io fossi Serafini il pezzo l'avrei intitolato "Cosa cazzo vuole Maldini?!", magari corredandolo di una bella intervista esclusiva a Coloccini e Dhorasoo.....
Pifa scrive su quel gioiellino rossonero che é Milan Night e io, anziché contribuire di là, vengo qua ad incazzarmi in questo covo di bisleroni... A volte mi chiedo dove ho la testa ;-)
A proposito di spogliatoio cacciavite: notizia di oggi che si sono rotti Thiago Silva e Flamini... :-(
@Panjisao, le millemila voci diverse che ho sentito io andavano invece tutte nella stessa direzione, come dice anche Dane. Tutte dipingevano la situazione come il più scontato dei thriller di serie z, dove il colpevole è invariabilmente il maggiordomo o il giardiniere...poi ovviamente a telefono con la Alari come non c'eri tu non c'ero io e non c'era neanche Dane, ma insomma...;)
al di là dell'equivooc da cui si generò quell'episodio, nato tutto dalle strumentalizzazione di alcune parole di Mourinho...
Eh, ma la malafede di chi l'ha spifferato sta tutta lì....
@Silvano, arrivi tardi. In certe bettole la notizia si è diffusa già ieri...:)
@pifa, Dane, quel pezzo è un capolavoro. Roba che Pastorella al confronto è un giornalista vero.
La "natura di capitano" di Costacurta, la "solitudine congenita a Milanello di giorno come a Milano di notte" di Gourcuff (oh, ragazzi: questo sta dicendo che non andare a puttane è una brutta cosa per un professionista del pallone!!! E' fantastico!! :D), "che cacchio vada cercando"....qui si fa il Giornalismo con la P maiuscola!
Nick, Dane, non metto in dubbio che sia andata come dite voi. Avevo dato credito a quest'altra versione semplicemente perché coloro che la sostenevano avevano dimostrato in altre occasioni di essere molto addentro alle cose interiste.
E comunque: ambasciator non porta pena... ;-)
Pifa, vuoi trasformare Indiscreto in un altro buco nero del Web?
;-)))))))))))))))
@Panjisao: per carità, come dice Nick nessuno di noi c'era. Solo che la versione più nota ha sempre trovato riscontri ad ogni livello, la tua versione l'ho letta qui per la prima volta, tutto qua... ;-)
@Nick: bettole?! Ma tu non bazzicavi solo certi ambienti?!...
@Silvano: Thiago Silva e Flamini?!...bèh, ma meritavano "di giocare, contro la fatalità non ci sono armi..."
Ciao Silvano, come la va? No, no… Indiscreto non merita di fare quella fine! :D
Il ragionamento di Serafini è abbastanza particolare: Maldini rompe il cazzo a Gourcuff, il padre di Gourcuff risponde a Maldini e quello che sbaglia e che non si riesce a capire dove voglia andare a parare è Christian Gourcuff.
Ma appunto, Dane, semmai che cazzo voleva Maldini? L'unica domanda intelligente che si poteva fare su questa storia era "perché Maldini ha tirato fuori la storia di Gourcuff? E perché lo ha fatto proprio adesso?"…
P.S.: tutto bene, Dane, tu? Mi spiace per l'altro giorno… però almeno il Super l'avete vinto (con gol dell'ex, discreta libidine, immagino). Dimmi, come hai preso la vittoria della Srbija in Davis? :D
@Dane, certo che frequento solo certi ambienti. Per chi mi hai preso?
Quello che succede nelle bettole me lo raccontano i miei riporti...
Vi chiedo un parere. Chi di voi ha visto la River-Estudiantes, l'ormai celebre partita visionata da Braida in Argentina? A parte la partita in sè, che è durata ben poco visto il tempo impiegato dall'Estudiantes per segnare 4 reti, devo dire che l'oggetto del contendere di questi giorni, ovvero Erik Lamela, mi ha davvero impressionato. Il talento e la tecnica sono lampanti, in particolare il controllo di palla in velocità ed i cambi di direzione, ma mi ha sorpreso la forza atletica, soprattutto il cambio di passo. Sembrerebbe a tutti gli effetti un bel progetto di fuoriclasse...
Non è che maldini sta per rientrae in società e le dichiarazioni su Gourcouff servono solo a certificarne l'allineamento con la grande famiglia?
Lamela l'ho visto nel Superclasico di tre settimane fa per la prima ed ultima volta, finora. Se non si perde per strada, naturalmente, diventerà un fuoriclasse assoluto. Quoto Andrea su tutto.
Dico però che da molti è stato accostato a Di Maria, ma Lamela è un trequartista, mentre il merengue di solito parte largo (ha sempre giocato così sia in Portogallo, sia con Mou, sia se non sbaglio con la Seleccion).
@paperogha: penso anch'io sia così. Non ho altre spiegazioni.
@Pifa86
gli accostamenti sono solitamente da evitare... ma a me ha ricordato come stile di gioco, e come ruolo, Kakà più che altro. Lo stesso Almeyda, il vecchio Matias ora capitano del River, lo ha definito "un Kakà mancino"
Anche a me ha ricordato Kakà quando l'ho visto, ma fisicamente, soprattutto tenendo presente che Kakà arrivò a 21 anni e lui ne ha 18, mi sembra messo meglio.
In ogni caso penso che come post Seedorf - e sarebbe ora - penso che la scelta sarà tra lui e Ganso. Io non ho dubbi, prendo Lamela. Primo perché è argentino, secondo perché è più giovane, terzo perché fisicamente più integro. Rimane il fatto che a mio parere Allegri voglia un trequartista in grado di fare lavoro di raccordo tra le due punte e i tre centrocampisti. Avessi carta bianca io prenderei Modric o Moutinho…
No Pifa! Modric no! già tutti vogliono prenderci Bale... almeno Luka ce lo teniamo :)
Scherzi a parte, concordo. Anche io credo che Allegri voglia un giocatore più di raccordo, ma a mio parere, per quello che ho visto, Lamela ha le carte in regola, soprattutto atleticamente.
Il fatto è che il 90% di quelli che vogliono Bale lo vogliono prendere per farlo giocare terzino, un abominio assoluto… non tanto perché non ne sia in grado, quanto perché sarebbe uno spreco assurdo…
Primo perché è argentino, secondo perché è più giovane, terzo perché fisicamente più integro.
Esattamente i motivi per cui non lo prenderanno? :D
Posta un commento