Il Muro del Calcio 3.2

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 20 agosto 2010 all'eternità...

4.998 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   4401 – 4600 di 4998   Nuovi›   Più recenti»
transumante ha detto...

la situazione sta sfuggendo di mano, e cio' si ripercuote anche su amenita' come una discussione sul calcio

Cio' che e' convenzionalmente accettato, deve essere dissacrato (va bene), ma poi la situazione sfugge di mano e sfocia in deliri parossistici (va male), arrivando a ritenere sacro cio' che doveva solo servire come provocazione


Aggiorniamo lo score di balotelli che e' meglio

6 presenze (a spezzoni) 5 gol

non sara' l'under 21, non varra' miccoli, ma insomma...

Dane ha detto...

“Dane, a me non piace. Ma non piace per davvero.”

Ma ci mancherebbe, de gustibus…….c’è gente per cui la partita perfetta è quando vinci al 93° su autogol, figurati……non è che per me il gioco del Barça sia l’ideale, però a dire che sia brutto siete veramente in pochissimi, per quel poco che può contare eh?!……

“Innanzitutto lo trovo ipocrita (tichetoche tichetoche, ma poi senza una quintalata di tecnica individuale -tipicamente dei tre moschettieri lì in mezzo- in porta non ci arrivi mica) e in secondo luogo, soprattutto, perchè dipende solo ed esclusivamente dagli interpreti: toglici quei tre e poi lo voglio vedere il "gioco bellissimo".

Ma perché, riesci a citarmi un solo gioco che riesca ad essere bellissimo o funzionale senza i bravi giocatori?!...
Ma che vuol dire ipocrita?!... Il problema è un altro. Nel calcio bisogna vincere, ok, ma noi non è che ci guadagniamo qualcosa: quando parlo di calcio onestamente l'ultimo dei miei pensieri va al frustrato che ha bisogno della vittoria della sua squadra per guadagnar crediti sfottendo il cognato o il collega d'ufficio e quando uno mi dice "se la mia squadra non vince non mi diverto" lo butterei dalla finestra.
Dopodichè per vincere non esiste una sola strada, dipende dai giocatori che hai a disposizione: Guardiola fa bene a giocar così (anche se io attuerei un paio di correttivi...) perchè quei giocatori ha, Mourinho ha fatto bene a giocare così (e qui ti risparmio i correttivi...) l'anno scorso perchè era la maniera migliore per far rendere quella rosa. Ad allenatori invertiti i risultati a parer mio non sarebbero stati così esaltanti, quindi cominciamo a smetterla di portare avanti l'eterna alternativa "fare gioco e perdere/giocare male e vincere" perchè è una minchiata.
Detto questo, accetto benissimo la tua supercazzola su Carvalho che fa il movimento (ma dovreste provare ad osservare i difensori del Barça...), ma onestamente tu segui il calcio per quello?! Ti sei avvicinato al calcio per quello?! O come tutti noi superficialoni anche tu da bambino sognavi di avere i piedi buoni con cui far vibrare il pallone?! Il calcio del Barcellona esalta i piedi buoni e per quello piace. Poi so benissimo che il calcio professionistico è fatto anche di altre cose, e quindi di riflesso ci troviamo anche ad ammirare ed applaudire un giocatore per un movimento eseguito o una consegna tattica rispettata, ma qui fra un po' si arriva a Zeman che sgrida Boksic che segna in pallonetto da 30 metri invece che ridarla a Rambaudi per eseguire lo schema...
Poi che sto calcio spagnolo ogni tanto imbocchi una deriva stucchevole (soprattutto quando scende di ritmo) siamo assolutamente d'accordo, però se guardo il Barça giocare come l'altra sera (e di partite così ce ne son state a centinaia) mi diverto, mentre il calcio di Mourinho ti fa vibrare solo se sei coinvolto a livello di tifo (fosse l'allenatore della mia squadra mi divertirei tantissimo, col cuore in gola per 90° di adrenalina...) altrimenti mi irrita.
Personalmente il mio calcio preferito è una terza via, magari col possesso liedholmiano di questo Barça in attesa del lampo che non venga solo dal singolo tipo Messi che parte per i cazzi suoi ma dai movimenti della squadra che usi il tiqui-taqua per spostare l'avversario e farlo aprire per squartarlo con un taglio in diagonale (la vera lacuna del Barça di Guardiola e che aveva invece ad esempio il Barça di Cruijff ed in parte quello di Rijkaard.....). Penso ad esempio al Real di Redondo, al primo Milan di Sheva e Kakà, all'Argentina di Bielsa, etc...

Dane ha detto...

“Dopodichè il gioco del calcio per me è un'altra cosa”

Ognuno ha le sue idee, per me non esiste un solo “calcio”. Poi uno ne apprezza uno oppure un altro. A me ad esempio quello di Mourinho, che tanto piace a te, tutto nervi e furbizia, fa vomitare. Faccio fatica a ricordare 4 o 5 partite (tipo la semifinale d’andata) del portoghese che mi abbiano divertito. Ma un conto è dire "non mi piace", un conto è dire "è brutto".....

“ed è QUESTO -quello degli onanisti- che viene legittimato solo dai risultati ottenuti.”

Ma perché, gli altri tipi di calcio da cosa vengono legittimati?!.....nel calcio vince solo uno, se almeno vedi piedi buoni e belle azioni almeno se perdi hai comunque visto qualcosa. Figurati quando non c’è nemmeno il gioco….

“Contemporaneamente, dall'altra parte, Messi in possesso palla già da una manciata di secondi che cerca un movimento dei compagni e, nel caos più totale, è costretto a dribblare anche Busquets.”

Vabbè Nick, se prendi i casi limite allora è inutile discutere……poi vi arrabbiate quando per battuta dico che il gioco di Mourinho è schierare i giocatori alla cazzo, giocare da vomito per 70 minuti contro l’ultima in classifica, poi negli ultimi 20 minuti schierare tutti gli attaccanti col modulo a spermatozoi e segnare su corner con colpo di testa dello stopper…….se andiamo avanti a botte di casi limite e provocazioni non parliamo più di nulla….

“solo io ho il sospetto che Guardiola abbia qualche problema nel gestire giocatori dalla forte personalità come Ibrahimovic ed Eto'o”

Sì, spero tu sia l’unico. Forse dovresti fare due chiacchiere con un tipino come Xavi…..

“poi, come dice Nick, il Barcellona gioca bene o male sempre così dai tempi di Cruyff (allenatore) più di 20 anni fa, la differenza sono gli interpreti più o meno bravi”

No, questa scusate ma è una banalità bella e buona. Il gioco di Rijkaard era diverso da quello di Cruijff, così come è diverso da quello di Guardiola. Vabbè che se già non si nota la differenza tra il Barça e la nazionale spagnola è inutile discuterne…

transumante ha detto...

comunque nota di servizio che mi ha scioccato: xavi e iniesta insieme sono imbattuti da tre anni

Dane ha detto...

Credo che il record precedente appartenga a Garrincha-Pelè......

transumante ha detto...

precisando che si parla di nazionale, il record andava dal 2006 fino al mondiale 2010 (la spagna ha perso anche nel 2009 in sudafrica ma mancava iniesta)

va be'

Nick ha detto...

@nano, ma appunto: ci vogliono 20 anni per creare una roba simile. Ammirevole quanto vogliamo, ma l'allenatore c'entra zero e la tattica giusto di striscio. Xavi, Iniesta e Messi son tre fenomeni che giocano insieme da 15 anni: il modulo, i movimenti, le soluzioni tattiche, le impostazioni di gioco sono solo un orpello. L'uno varrebbe l'altro, e potrebbero anche non esserci.

Poi di Guardiola si fa presto a dire "chissà cosa farebbe in un'altra squadra": ma Xavi? Iniesta? Senza tirare in ballo gente meno dotata (tutti gli altri) a me un (eventuale) scarso rendimento in una (eventuale) altra squadra non sorprenderebbe più di tanto…
Poi è chiaro che si mette su un circolo virtuoso che permette anche al Busquets o al Pedrito di turno di fare un figurone, per carità.

riesci a citarmi un solo gioco che riesca ad essere bellissimo o funzionale senza i bravi giocatori?
Certo che no, ma uno che riesca quantomeno ad avere una logica sì…

Nel calcio bisogna vincere, ok, ma noi non è che ci guadagniamo qualcosa
Aridaje…ho detto che non è affatto questione di vincere a tutti i costi: ho appena esaltato il Chelsea di Hiddink sconfitto dal Barcellona e ho citato apposta un episodio in una partita vinta 5-0 dai catalani…più di così….

Dopodichè per vincere non esiste una sola strada, dipende dai giocatori che hai a disposizione: Guardiola fa bene a giocar così
Ma certo che sì…sia per l'una che per l'altra cosa.
Dopodichè non sono sicurissimo che Guardiola "faccia giocare" chicchessia…magari sì, eh, ma il tanto abusato "con questi qui vincerebbe anche mia nonna", usato a sproposito in situazioni ben meno clamorose, secondo me si adatterebbe perfettamente proprio a questo Barça…dopodiché qualcuno a questi ha insegnato a giocare, certo, ma non è stato certo Guardiola…

ma onestamente tu segui il calcio per quello?! Ti sei avvicinato al calcio per quello?! O come tutti noi superficialoni anche tu da bambino sognavi di avere i piedi buoni con cui far vibrare il pallone?!
Sì, no, sì.
Con il primo "sì" subordinato alla non presenza in campo dell'Inter ovviamente…:D

in attesa del lampo che non venga solo dal singolo tipo Messi che parte per i cazzi suoi ma dai movimenti della squadra
OH! E' proprio questo il punto!!
I movimenti della squadra contrapposti all'invenzione estemporanea del singolo! E' questa la mia "accusa" al Barcellona. Che poi il "singolo" sia in realtà un terzetto è solo un di più….

Ma un conto è dire "non mi piace", un conto è dire "è brutto"…
Ma io questo dico: non mi piace.

Ma perché, gli altri tipi di calcio da cosa vengono legittimati?
Ma gli altri tipi di calcio di questo vengono ACCUSATI, mentre in realtà è questo calcio che gode solo ed esclusivamente di ciò…

Vabbè Nick, se prendi i casi limite allora è inutile discutere……
L'ho detto che era UN episodio e ho aggiunto che era casuale, particolarmente per la partita in oggetto..strumentale a spiegare ciò che intendevo.
Dopodichè a me capita spesso di non capire affatto le posizioni in campo del Barça ma questo, ripeto, sarà certamente un limite mio.

@axel, non credo che nello spogliatoio del Barça ci siano troppi tipi raccomandabili…Dane ha già citato Xavi, io rilancio con Piquè e Puyol...

Nick ha detto...

@nano, sul tema consiglio l'intervista di Sneijder a France Football, in cui racconta come a sette (SETTE) anni li portassero a vedere le partite della prima squadra con il compito di osservare il giocatore che occupava il loro ruolo ("io giocavo arretrato davanti alla difesa e dovevo guardare Davids").
Il giorno dopo "interrogazione" e considerazioni tattiche sullo svolgimento della fase difensiva e offensiva del "pari ruolo".
Ogni settimana un esame che comportava un maggiore o minore carico di lavoro nella settimana successiva, ogni anno un esame dal quale si usciva promossi o rimandati a casa.

Le giovanili dell'Ajax. E non credo che quelle del Barça siano tanto diverse.

"L'unico che giocava con me quando avevo 7 anni è che con me è arrivato in prima squadra è stato Heitinga"

clinter ha detto...

Grandissimo colpo di culo della Juve, che si toglie l'ingombro della E.L., potendosi alleviare la coscienza con l'alibi, superultra concreto, a dir la verità, di aver dovuto giocare durante una tempesta polare.
Come si può immaginare, della Juve mi frega meno di nulla, ma trovo scandaloso e delinquenziale far giocare una partita di calcio in quelle condizioni. Passi il 1° tempo, ma nel secondo tempo la partita era ingiocabile.
C'è chi si lamenta, a torto o a ragione, di partite alle 12.30 e Monsieur Platini permette che venga disputata una partita alle 21 italiane, presumo 20 in Polonia, a -12 gradi, durante una nevicata. Ho visto molti giocatori scivolare pericolosamente, ci fossero stati infortuni seri le due squadre avrebbero avuto il diritto, secondo me, di citare l'U.E.F.A. per danni.
Fra l'altro, non si vedevano le righe del campo, condizio sine qua non per poter disputare il match. Fossi la Juve farei ricorso.

Poli ha detto...

Non so Clinter la partita è iniziata con un campo regolare che via via è andato imbiancadosi. Francamente mi ricordo N partite in EUropa negli ultimi 15 anni giocati su campi simili.
Piuttosto campo o non campo (che sicuro non aiutava a giocar bene ovvio) quando ti fagociti 3 - 4 occasioni enormi (per cui alcune delle quali - Del Piero di testa ad es- il campo non c'entra nulla) non è che puoi stare tanto a recriminare...

jeremy ha detto...

Clinter, era le 21 anche li. Precisazione, perche ti sei confuso: se vai verso est devi aggiungere ore, se vai verso ovest devi togliere ore. Quindi non sarebbero state le 20 ma le 22, per esempio.

clinter ha detto...

Giusto Jeremy, grazie. La tua precisazione aggrava due posizioni: la mia, come, diciamo, geografo, ed ancora di più quella dell'Uefa.
Poli, non dubito della veridicità delle tue parole, dico però che l'Uefa ha sbagliato anche quelle N volte.
Chi ha provato a giocare su un campo innevato, sa bene che il contenuto tecnico della partita è altamente viziato ed il rischio di infortuni decuplicato.
Non è in discussione l'esito del match o l'insipienza di DelPiero,
sono in discussioni concetti di regolarità.
Saluti.

nanomelmoso ha detto...

temo sinceramente che per il sole fossero più le 22 che le 21.
C'è da dire che di solito quando giocano a mosca o in russa in genere le partite le anticipano alle 18, per la regolarità dell'incontro e per non giocare troppo al freddo ed al gelo.
Poi magari alla giuve andava bene così perchè senza le coppe lo scudetto è sicuramente suo!

paperogha ha detto...

segnalo l'intervista di Buffon sul Giornale nella quale il portiere dice che il poker è stato la sua medicina e soprattutto che in ritiro gioca ancora con Giovinco :-)

http://www.ilgiornale.it/poker/gigi_buffon_il_poker_e_stato_mia_medicina/30-11-2010/articolo-id=490548-page=0-comments=1

jeremy ha detto...

No nano giocano alle nostre 18 perche sono le 21 da loro. Infatti quando si gioco a Mosca la finale tra Chelsea e Manchester fini tipo all'una di notte o giu di li.

jeremy ha detto...

paperogha segnalazione gustosissima. Invitiamo il Diretto a tirare le orecchie al suo collega della Redazione Poker (diomio...)che ha riesumato o copia/incollato roba vecchia di mesi.

Silvano65 ha detto...

Transu: e poi non mi devo incazzare quando guardo il tabellino della semifinale con Iniesta fuori per infortunio? Non mi devo incazzare? Devo sentirmi dire che tanto sarebbe andata così lo stesso?

;-))))))))))))))

Silvano65 ha detto...

@ jer. l'archivista del Giornale lo conosco, va a ballare il tango con le mie cognate... Ho degli scoop sul Direttore che paghereste ORO

;-))))))))))))))))

jeremy ha detto...

Silvano, non puoi lanciare la pietra e nascondere la mano.....

Silvano65 ha detto...

La partita di ieri sera mi ricordava un Anderlecht - Milan 0 a 0 di CL nel 1993, 24 novembre, fase a gironi... La prima è l'unica volta che ho visto giocare a pallone con le righe e il pallone rosso. Tante volte ho preso freddo allo stadio, ma qualla volta al Constant Vanden Stock credo sia stata in assoluto una delle serate peggiori.
Ho visto solo il secondo tempo ieri sera, e una pletora di gol sbagliati da entrambe le parti. La Juve alla fine ne aveva di più e con un po' di fortuna poteva sfangarla senza rubare niente.

campatelli ha detto...

Finalmente fuori da una coppa che non serve ad una mazza,se non a far fuori giocatori e togliere energie per il campionato.
Ieri sera poi si è raggiunto l'apice dello schifo,per le condizioni in cui si è giocato.

Proprio questa settimana in cui la partita invece che al giovedi era di mercoledi,le 24 ore in più di riposo sono andate a farsi benedire perchè una partita del genere,con quel tempo,non la smaltisci certo in 2-3 giorni.
Infatti domenica se ne gioverà il Catania,bello fresco,riposato e che si sta preparando con lo scirocco,anzichè con la buriana,anche detta dalle mie parti "cacciola", a -13-15 gradi.

Ovviamente l'uscita della Juve è la prova che Del Neri e Marotta leggono questo forum... :)

Nick ha detto...

con un po' di fortuna poteva sfangarla senza rubare niente.
Stai dicendo praticamente che hanno perso un'occasione storica? :P

Silvano65 ha detto...

Campa, le Coppe comunque servono ad infoltire la bacheca. Di inutile ci sono solo le mosche e le zanzare, a questo mondo. Poi ognuno resta della sua opinione.

Silvano65 ha detto...

@ NIck: chiediamo al Direttore di aprire una rubrica: "questa avrei voluto dirla io" ed inserire queste perle. Non possono andare perdute.

;-))))))))))))

campatelli ha detto...

Silvano...a livello filosofico,ci siamo. Non ci sono competizioni inutili,bisogna entrare in campo sempre per vincere ecc.
A livello pratico,secondo me,le cose sono un pò diverse.
Se,come 15-20 anni fa,la Coppa Campioni la faceva solo la squadra vincente,allora tante altre squadre (non lottano in 10 per lo scudetto) potevano dedicarsi ad una coppa che a quei tempi valeva molto...anche se ovviamente meno della Coppa Campioni.

Se onorare l'impegno dell'Europa League vuol dire poi fallire l'obiettivo più grande,la qualificazione in Champions,che ti offre denari per rinforzare la squadra,allora l'Europa League va a farsi benedire...perchè anche se arrivi alla fine i guadagni non saranno mai quelli derivanti da un'entrata in Champions.

Poi 2-3 settimane fa abbiamo discusso di questo,ma è inutile riproporre tutto.

cydella ha detto...

@transumante: aggiorna, aggiorna il conteggio... vuoi mettere Amauri?

http://forum.rojadirecta.org/showthread.php?108537-Europa-League-Manchester-City-vs-Salzburg-1-12-2010

lotharingio ha detto...

ho provato a scorrere il forum, ma chissà come mai l'aggiornamento dello score di Balotelli dopo:

http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/premier-league/2010-2011/wolverhampton-manchester-city-381218.html

non l'ho mica trovato.

La categoria delle vedove impazza a tutte le latitudini, non solo quelle mouriniane.
D'altronde dopo una doppietta nella NoCampatelliLeague contro gli agguerriti pronipoti di Mozart ci sta.

p.s.: e non azzardatevi a dire: 'tieniti Coutinho e Biabiany allora', che vi conosco :DD

Davideazn ha detto...

x chi si tormenta l'anima pensando all'assenza di iniesta in semifinale..
"il risultato sarebbe stato lo stesso??"
cito The Departed.
FORSE. FORSE NO. FORSE VAFFANCULO.

..e cmq se mia nonna aveva le ruote era una carriola.

eltopo1971 ha detto...

"p.s.: e non azzardatevi a dire: 'tieniti Coutinho e Biabiany allora', che vi conosco :DD"


ma nemmeno azzardiamoci più ad ammirare la famosa "cantera" del barcellona, visto che i prodotti migliori della nostra di "cantera" vengono poi svenduti..

campatelli ha detto...

lotharingio...qui fate tutti finta di niente...fischiettate per aria,fate battute,ma nessuno che prend,già da ora,di petto,il dramma umano che si dice possa scoppiare in un futuro non proprio lontano (anzi,sembra vicinissimo...)

Continuerà Cydella ad aggiornare lo score di Balotelli,anche se questi ANDRA' AL MILAN?! :DDDDD

clinter ha detto...

Confratelli, noi dobbiamo essere solo contenti che Balotelli dimostri il suo valore.
Più si mostrerà forte più difficile sarà che il M.C. ceda alla tentazione di privarsene, lasciandolo approdare dai semprecomunquemagnifici.

lotharingio ha detto...

Tipo Khrin?

:DD
(si fa per ridere Eltopo ;-))

p.s.1: svenduto? quanto pensavi ti avrebbero dato per uno che lancia maglie in mondovisione?
p.s.2: nemmeno Balotelli è un prodotto della cantera nerazzurra (esordio in serie C nel Lumezzane), casomai si può paragonarne il percorso a quello di Messi. E qui mi fermo.

eltopo1971 ha detto...

clinter

perchè dovremmo temere una simile evenienza?

non era una riserva che non sposta un cazzo?..

clinter ha detto...

Che ti colga la peste bubbonica Campatelli!

eltopo1971 ha detto...

lothar

avevo avuto la tentazione di nominarlo per scatenare un altro casino :DDD

ma basterà balotelli :D

lotharingio ha detto...

@Clinter e Campatelli

personalmente, dopo aver visto Ronaldo al Milan, alla corte di Papi può approdare chiunque nella mia più totale indifferenza.
Per Cydella non so. Credo comunque che l'aggiornamento sarebbe ancora più puntuale :D

Italo Muti ha detto...

@All

Di nuovo la battaglia di Campaldino?

Italo

axel shut ha detto...

io sono il primo fan di Balotelli ma, come dice Lothar, abbiamo visto RONALDO con la maglia del Milan
ma chi se ne strain***a di Balotelli al Milan

(scusate la parola Milan, so che non si dovrebbe esagerare con le parolacce)

clinter ha detto...

El topo, non credo opportuno entrare in loop sulla diatriba Balotelli, ma se la tua donna ti fa le corna e se va non è proprio come se tu l'avessi scaricata.
Se poi è così perfida da sposarsi con il tio peggiorn nemico, meglio dimenticarla e cercarne una più bella.
Se fossi matto andrei a cercare i commenti del blog ai tempi della 'maglia gettata', non mi riferisco ai tuoi, non mi ricordo le varie posizioni, ma mi ricordo il 'sentire comune', veniva condiderato peggio di un'adultera iraniana, dagli iraniani ovvio.
Aggiornate, aggiornate, io son contento per lui, che potrà giocare senza i buuuu del democratico popolo italico, e per noi, il perchè l'ho già detto.
Una cosa è certa, dovesse mai giocare nel Milan, al primo buuu della curva interista, tutte le tifoserie dell'universo mondo sarebbero autorizzate a darci degli ipocriti vita natural durante. Rassegnati, se n'è ghiuto e nun torna chiù.

lotharingio ha detto...

@Italo

brutto riferimento per un 'ghibellino' come me.

eltopo1971 ha detto...

sì ho visto ronaldo mezzo finito e sovrappeso e in anni di nostro dominio..

sai chi se ne fregava davvero..

trovati contro ibra+mario..

cydella ha detto...

Io sono stato contento che Ronaldo abbia segnato nel derby, così gli interisti si sono resi conto (già che ce ne fosse bisogno è preoccupante) della sua grandezza. Ronaldo non è un patrimonio dell'Inter, ma del calcio.

Mi dispiacerà, eventualmente, vederl Mario al Milan e avrò dei rimpianti. Ma non capisco perché non dovrei più apprezzare un grande giocatore solo perché ha un'altra maglia.
Al massimo rosicherò ancora perché, da somari, abbiamo perso un altro giocatore che ci faceva emozionare e vincere.

Italo Muti ha detto...

@Lotharingio

Fuggiasco? Speriamo solo che sia breve o che si limiti ad una scaramuccia fra le avanguardie...

Italo

transumante ha detto...

lotharingio: ti spiego, una statistica aggiornata tiene conto di tutte le partite, non solo l'ultima, ma proprio tutte tutte!

nick: hai trovato un altro alunno per il tuo corso

clinter ha detto...

Seee,seeee.... Un conto è vedere il figlio di Giuda, quello vero, a fine carriera, gordo e rotto, andare a raccogliere le ultime scaglie di gloria presso i semprecomunquemagnifici , altro è vederevi
sbocciare, probabilmente, la classe
del mattocchio.
Non ci prendiamo per i fondelli.

Italo Muti ha detto...

@All

Il sorriso del Geometra ex-juventino antennista diventato milanista finanziatore di mogli separate con il vizio di Viudez,
ieri sera, era tutto un programma.

Si può dire che siete kunderiani (passatemi il termine orribile)?

Italo

axel shut ha detto...

@ElTopo & Clinter: tecnicamente mi faranno paura perchè sono grandi giocatori ma non avrò il livore di chi dice "hanno tradito i nostri colori, devono morire brutte merdacce" o di chi dedicava lo scudetto 2008 al ginocchio saltato a Ronaldo con la maglia rossonera
davvero, per me certe cose sono incomprensibili, si tratta di calcio perdio

Leo ha detto...

Oggi tutti contenti. Noi e i gobbi. Chissà come sarà contenta la quarta classificata del prossimo campionato...

Un gobbo ha detto...

A me girano i coglioni

Giusto per puntualizzare

Italo Muti ha detto...

@UnGobbo

Però vi siete mangiati goal a ripetizione, neve e non neve.... quando SV ha visto tutto il campo innevato....

Italo

clinter ha detto...

Axel, credo che tu abbia franiteso, e non capisco neanche come abbia potuto. Da sempre ho difeso Ibra e Balotelli dai fischi dei gentlemen della Nord, ho scritto che Balotelli può legittimamente andare al Milan, se gli va, e mi vieni a dire, in buona sostanza che ho del livore contro i due. Hai capito malissimo.
Io il livore ce l'ho avuto contro il gordo, che di 5 anni in cui ha percepito un lautissimo stipendio, ne ha passati 4, non per colpa sua, ovviamente, in infermeria e quando è guarito se n'è andato al Real buttandoci via come uno straccio vecchio.
Boh!

jeremy ha detto...

Anche a me per due motivi fondamentali: perche siamo stati elimitati e perche non ho visto scarso impegno, anzi. Il problema è che o le cose si vogliono sul serio oppure anche con impegno ti sfuggono di mano. Io credo sul serio che la Juve volesse passare il turno, ma non facendone una priorità mentalmente hanno molltato. La volontà di passare il turno è chiara se schieri 9 titolari a -20 gradi e con una bufera di neve.

Un gobbo ha detto...

Italo
ieri sera non ho visto la partita
ero a mangiare costine,verze matte e cotechino

Però mi girano lo stesso :-)

Leo ha detto...

La volontà ieri è stata evidente, la sottovalutazione nelle altre giornate altrettanto. Il perculeggiamento a Campa se non arrivate in Cl garantito.

jeremy ha detto...

Ecco bravo, sottovalutazione non scarso impegno. Pensavamo di mangiarci Salisburgo e Lech senza problemi, invece ci han messo sotto. Io ho visto tutte le partite tranne Juve-Salisburgo: in nessuna la Juve ha giocato con il freno a mano tirato, ma non si aspettava avversari cosi combattivi. A Torino con il Lech abbiamo fatto una gran partita, con il Salisburgo in Austria male il primo tempo, molto ma molto meglio il secondo, con il City abbiamo fatto una partita vera a vincere. Proprio per questo sono un peccato questi 5 pareggi che ci eliminano.

Un gobbo ha detto...

Poi ,avendo visto solo alcune foto e qualche immagine,mi vien da ridere pensando che l'Uefa abbia permesso di giocare in simili condizioni.

Certo,bisogna giocare perchè non ci sono date per i recuperi.
Ma ha senso allora fare tutte ste partite?
Boh

axel shut ha detto...

@Clinter: ma no, non mi riferivo a te, anzi
contesto chi (come Campatelli) crede che ci verrà (a noi che scriviamo sul Muro) un colpo apoplettico a vedere Balotelli in rossonero e che ci trasformeremo in uno di quegli esemplari (che si vedono spesso sugli spalti a San Siro) con la bava alla bocca pronti a insultare chiunque indossi una maglia diversa dalla nerazzurra (e non solo)
per quello dico ai Campatelli di turno campa cavallo, nessuno degli interisti sul muro mi pare possa regredire a tali livelli subumani
ci dispiacerà vedere un grande giocatore al Milan? sì
ci dispiacerà sapere che prima giocava con noi? sì ma fino a un certo punto
ci metteremo a tirare motorini dagli spalti? no

paperogha ha detto...

balotelli verrà al milan e ne sfascerà lo spogliatoio, sempre che san Luciano non riesca a fargli mettere la testa a posto

Straw61 ha detto...

Raiola inizierà il suo teatrino ma dubito che a Manchester si faranno prendere per le palle...se SuperMario continuerà a giocare come ha iniziato, il Milan dovrà tirare fuori soldi veri questa volta...e anche parecchi.

lotharingio ha detto...

@Transumante

ai corsi ai quali iscrivermi ci penso io.
Consiglio invece di iscrivere te ad un buon corso di comprensione dell'italiano, su cui a quanto pare hai delle lacune.
AGGIORNAMENTO: annotare GIORNO per GIORNO gli avvenimenti.
Tu il giorno di ManCity-Wolverhampton CASUALMENTE non ci hai aggiornato.
Peccato.

Ora che sono venuto incontro alle tue facoltà mentali (cit., se non erro proprio tua) hai capito a cosa mi riferivo?

transumante ha detto...

lothar: io ti consiglio di cercarti un dizionario, perche' e' chiaro che non sai che aggiornare non significa tenere al corrente GIORNO PER GIORNO

ma sti fenomeni da dove escono?

grazie per le risate

paperogha ha detto...

andando a cercare i numeri di Balotelli sul sito del City (sembra quasi uno scioglilingua)mi sono accorto che tutte le nazionalità dei giocatori sono riportate con tre lettere maiuscole tranne una.
Quella che condividiamo con Balotelli e che è indicata con la scarna sigla "it". Che il nostro console a Manchester protesti!

http://www.mcfc.co.uk/Players

Leo ha detto...

Rullo di tamburi per l'accoppiata Russia-Quatar!!
Per il 2026 bokmakers già in fermento: India, Dubai o Polo sud?

GuusTheWizard ha detto...

@Leo
Per il 2026, se trovo una buona quota per l'accoppiata Kerguelen-Tristan da Cunha ci piazzo sicuro almeno un deca ....

jeremy ha detto...

Si vabbe ma poi come fanno a dire "è stato tutto regolare"?!? Sorvolando sulla Russia (se si mettono d'impegno faranno un mondiale da far impallidire i precedenti) che ci puo stare, ma in Qatar a che ora vogliono farle svolgere le partite? E in che periodo dell'anno? No perche d'estate ci sono 50 gradi. Veri.

nanomelmoso ha detto...

jeremy mondiale a dicembre ... oppure tutti stadi coperti e condizionati no?
l'erba la fanno di petrolio

jeremy ha detto...

Cioe ragazzi parliamo di uno stato che ha 600.000 abitanti ed è piu piccolo della Calabria! Per il 2026 candido il mio condominio, basta che trovo le signorine giuste e abbastanza soldi per ungere i delegati. Sono ridicoli.

delgiu ha detto...

Saranno necessari otto anni per assorbire l'edizione russa, per quella soldoniana dodici, per quella cinese sedici.

P.S.: ma almeno l'idea che il petrolio si esaurirà no, eh?

jeremy ha detto...

Ma guarda quella Russa è passabile: campionato ormai di ottimo livello, stadi utilizzabili anche dopo, nazione che vuole farsi bella e proporre il biglietto da visita di livello. Come sarà per la Cina (sugli stadi utilizzabili non so, ma un campionato serio ce l'hanno e la gente pure....). Ma non il Qatar. Il Qatar è ridicolo come organizzatore del Mondiale di Calcio. Che fanno? Gli stadi usa e getta?!?!

delgiu ha detto...

Jeremy, la candidatura russa la accetto tranquillamente, ma deve essere seguita da USA, Giappone o Australia. Al limite Inghilterra e poi Qatar, ma soldonia-soldonia no, dai. Io tifavo Australia: ha sempre organizzato eventi di livello (non pochi, tra l'altro) ed è un mercato che a mio avviso renderebbe.

lotharingio ha detto...

Oh signur un altro mestruato del web.
Che dimostra di non avere capito un cazzo del senso del mio discorso (per la seconda volta, e infatti non entra nel merito, perchè non può), fa la figura del pirla e reagisce insultando e supercazzolando con lezioni di lingua, quando han imparato ieri la suddivisione in sillabe.

A parte il senso LETTERALE del termine noto anche ai poppanti, ripeto per la terza volta:

PERCHE' NON CI HAI TENUTO AGGIORNATI SULLA TUA STATISTICA DOPO MANCHESTER CITY - WOLVERHAMPTON?
l'hai fatto? me lo sono perso?
Oppure aggiorni solo quando ti fa comodo?

lascia perdere le manifestazioni contro la manipolazione dell'informazione e AGGIORNAMI.
Sentiamo campione.

Ma pensa te.

delgiu ha detto...

Discorso Juve: gara da sospendere, ma in Europa questa eventualità è rara (lo era anche decenni fa). Non sarebbe stata idea malvagia giocarla alle 3 del pomeriggio. Tra l'altro anche in ltri stati, incluso il Belgio, caro Jeremy, s'è giocato in coppa in tali condizioni (mitico lo spazzaneve in campo in Svizzera).

Oltra al ranking per federazioni, c'è(ra) da tenere d'occhio quello per club. Me la immagino la Juve l'anno prossimo in terza fascia, in trasferta, con Barcellona e Tottenham. Dopo quella col Fulham credevo di aver visto abbastanza, l'uscita al primo turno di EL mi mancava.

jeremy ha detto...

Delgiu, intanto andiamoci in Champions....comunque anche l'Inter campione d'Italia si è beccata il Barca l'anno scorso. E anche noi al ritorno in Champions abbiamo fatto un girone per nulla morbido, Real e Zenit. Ripeto: andiamoci in Champions, poi piangiamo per i sorteggi dei gironi.....sul campo francamente ne ricordo pochi ridotti cosi e con una situazione climatica estrema come quella di ieri sera ( una bufera di neve, bastava guardare i capelli dei giocatori e degli arbitri, tutti "brizzolati"). Ma si sapeva che non sarebbe stata sospesa. Anche perche a memoria non ricordo una sospensione in Europa da tempo immemore, per condizioni avverse.

enzima10 ha detto...

"personalmente, dopo aver visto Ronaldo al Milan, alla corte di Papi può approdare chiunque nella mia più totale indifferenza"

esatto, Lothar, esatto....ti dirò di più: dopo il 2002, anno della cessione del fenomeno (mi ricordo che ero in vacanza alle maldive e correvo ad aggiornarmi su internet in continua fibrillazione, per la gioia della fidanzata...), nessuna cessione mi scombussola più....se ho superato il trauma di quella cessione (il miglior giocatore visto con la maglia dell'inter), cosa vuoi che sia cedere un ibra o un balo qualsiasi...sono vaccinato!

transumante ha detto...

lothar: appurato che non sapevi il significato di aggiornare, ma sono felice di rendermi utile...

ha giocato 6 partite e ne ho parlato 3 volte, e continuero' a parlarne ogni volta che mi va a intervalli irregolari

quindi adesso prendi te e la tua inter, di cui non me ne frega un belin, e vai a pittarti le unghie

nanomelmoso ha detto...

Mi ricordo qualcosa per nebbia la giuve 10 anni fa

cydella ha detto...

"dopo il 2002, anno della cessione del fenomeno (mi ricordo che ero in vacanza alle maldive e correvo ad aggiornarmi su internet in continua fibrillazione)...

ho fatto dal 29 agosto al 31 davanti al pc, sperando che non venisse venduto. Solo un'altra volta mi sono sentito come quando ho saputo che l'avevano venduto: quando mi ha piantato la morosa. Dava emozioni, faceva sognare. Mai provato niente di simile per un calciatore.
Ergo: figuratevi cazzo ci frega di uno come Ibra. Di Balotelli già di più, perché più simile a Ronaldo e alla "pazza" natura interista.

lotharingio ha detto...

Ahahahahahhaha cià dedichiamo una risposta a questo qua che dopo tanto sforzo se lo merita.

Transumante su una cosa ti do ragione: sei utilissimo per farmi spanciare dalle risate.
Per il resto è più utile un tombino aperto.

Ecco il tuo concetto di aggiornamento:

'ha giocato 6 partite e ne ho parlato 3 volte, e continuero' a parlarne ogni volta che mi va a intervalli irregolari'

'OGNI VOLTA CHE MI VA'
'A INTERVALLI IRREGOLARI'

e pretendi di spiegarmi il significato di AG-GIORNA-MENTO! ahahahhaahahah sei forte campione!
aggiorni 3 volte, ma le altre 3 in cui non ti fa comodo dove sei? al corso di cinematografia?
troppo studio ti fa male campione.

E confermo che mi fai davvero divertire.
Dimmi dove ti posso mandare dei tampax per sdebitarmi.
stammi bene campione.

lotharingio ha detto...

Quoto Enzima e Cydella, stessa identica situazione.
Per fortuna la mia morosa è comprensiva...
Sensazione uguale, quando da piccolo piansi per la cessione di Lothar.

Dane ha detto...

"precisando che si parla di nazionale, il record andava dal 2006 fino al mondiale 2010 (la spagna ha perso anche nel 2009 in sudafrica ma mancava iniesta)"

Sì, Transu, anche il mio esempio di Garrincha e Pelè si riferiva alla nazionale (i due non hai mai giocato nello stesso club...).

"La partita di ieri sera mi ricordava un Anderlecht - Milan 0 a 0 di CL nel 1993, 24 novembre, fase a gironi...
Ho visto solo il secondo tempo ieri sera, e una pletora di gol sbagliati da entrambe le parti."

Difatti l'unica cosa che ricordo di quell'Anderlecht - Milan è un gol incredibilmente mangiato da Papin, che acricò il tirò lsicaindo il pallone spostato dal rimbalzo contro un pupazzo di neve.....

"Stai dicendo praticamente che hanno perso un'occasione storica? :P "

Anche Delneri fa 30 ma non 31.....

"Ora che sono venuto incontro alle tue facoltà mentali (cit., se non erro proprio tua) "

Eh no, eh?! Non cominciamo a violare il copyright delle cattiverie, che chiamo la SIAE!.....

"Si vabbe ma poi come fanno a dire "è stato tutto regolare"?!? Sorvolando sulla Russia (se si mettono d'impegno faranno un mondiale da far impallidire i precedenti) che ci puo stare, ma in Qatar a che ora vogliono farle svolgere le partite?"

Il Mondiale in Russia ci sta ed è anche un dovere secondo me, il Qatar uno scandalo. Nemmeno Emirati Arabi o Brunei, Qatar.....

P.s.: Transu e Lothar, non sono cazzi miei ma secondo me state litigando per una stupidata. Un aggiornamento non deve per forza essere ad intervalli regolari o ad ogni partita ma l'importante è che tenga conto della emdia-gol invece che del mero ammontare dei soli gol segnati. Charito questo non vedo problemi..... ;-)

Dane ha detto...

"OH! E' proprio questo il punto!!
I movimenti della squadra contrapposti all'invenzione estemporanea del singolo! E' questa la mia "accusa" al Barcellona. Che poi il "singolo" sia in realtà un terzetto è solo un di più…."

Nick, come ho detto non condanno il soggettivismo, il problema è che quando a questo si cercano di dare giustificativi razionali si rischia di cadere nel ridicolo. Non è riferito a te, in realtà ho preso spunto dalla tua provocazione per una cosa che mi stava qui da tempo, perchè ritengo che le poche voci fuori dal coro che storcono la bocca di fronte a questo Barça lo facciano per motivi pretestuosi e pura opposizione ideologica.
E' indubbio che in questo momento "va di moda" il Barcellona, e come al solito salta fuori qualcuno che per snobismo ritiene faccia figo schierarsi a favore dell'antimoda. Questo avviene nei confronti del Barcellona e di Guardiola in particolare per tre motivi principali, a mio modesto avviso. 1) Ad un certo mondo (soprattutto in Italia) rode il culo che un giovane allenatore occupi quella posizione, questo in nome di un certo atteggiamento da vetero-comunista che pretende la gavetta, che in Italia si risolve nell'essere della mera anticamera nonnista (questa ve la fate spiegare dal sindaco di Leo e Cecco...). Tipico il caso di Mancini: faceva l'allenatore già a 26 anni, ma quando ha cominciato a farlo a 40 anni ai parrucconi rodeva il culo.....
2) Questo Barcellona domina il mondo da due o tre anni, e quindi si scatenano le invidie di quelli che si son visti scippare il trono (ci sono ancora quelli che raccontano la barzelletta del campionato più bello/difficile al mondo e quegli altri dell'NBA del calcio?!...). Giocano il calcio più bello, quello più divertente, hanno i giocatori migliori, alla gente dà fastidio e allora si va a guardare il pelo con esiti patetici: ah, gli arroganti catalani, mica come Juventus, Milan, Manchester e Real Madrid, eh!.....e il petroliere che appena ha cominciato a vincere s'è messo a fare l'ombrellaio, ne parliamo?!...
3) Non so per quale motivo, forse per la semifinale dell'anno scorso, è stata fatta nascere un'assurda contrapposizione tra Guardiola e Mourinho, quindi a seconda della posizione ideologica che si occupa si esalta e/o si massacra l'uno o l'altro. Mi ricorda i tempi del Sacchismo contrapposto al Trapattonismo, coi milanisti che ti dicevano che nel calcio bisogna far spettacolo per forza altrimenti è inutile andare allo stadio perchè se no non ti diverti e gli interisti che invece ti dicevano che conta solo il risultato e poi "questo gioco del Milan non è poi granchè, non è mica spettacolo vedere una squadra che soffoca l'avversario..." Ma andate a cagare tutt'e due va'!.....

- continua -

Dane ha detto...

Per quanto riguarda Guardiola, lo so benissimo che può permettersi di fare quello che fa perchè ha quei giocatori (sapete benissimo cosa penso della figura dell'allenatore, figurati se posso abiurare per Guardiola!...), ma non si può dire che non dia niente di suo: era allenatore già in campo come Ancelotti e Mancini, adesso dà solo le maglie?!... Il suo Barça è diverso da quello di Rijkaard (meno ragionato e più estemporaneo), figuriamoci poi rispetto a quello nevrastenico di Cruijff. E in questo Guardiola la sua mano ce l'ha messa eccome. Inutile dire che differenza ci sia tra giocare con un centravanti come Romario, uno come Kluijvert, uno come Etoo, uno come Ibra o un finto centravanti come Villa. Idem per quanto riguarda esterni come Luis Enrique, Dinho e Pedro. Già solo il Barça dello stesso Guardiola ha cambiato qualcosina ogni anno dalla sua prima versione.
Per carità sfumature, soprattutto per uno come te che mi confessa di seguire il calcio per vedere il movimento di Carvalho (ti confesso che mi son venuti i bividi...), in più la mano di Guardiola non ha solo effetti positivi (abbiam già detto dei mancati tagli in diagonale...), ma da qui a dire che il Barça è un gruppo di compagni di scuola messi in campo alla viva la figa che poi si arrangiano da soli perchè hanno i piedi buoni ce ne passa.
Siamo sicuri che Pedro fa la sua porca figura grazie ai piedi dei compagni e non magari anche grazie all'impianto di gioco?! E qui viene fuori la contrapposizione con Mourinho: Pandev diventa campione d'Europa grazie agli schemi di Mourihno, Pedro grazie ai piedi di Iniesta. Mesi a parlare di Mourinho che ha impacchettato l'inesperto Guardiola, poi quando il catalano gli restituisce la lezione (e con gli interessi...) tutto il merito va ai giocatori. Avete fatto caso a come i centrocampisti tagliavano in diagonale per raddoppiare sugli esterni del Real ma stando 5 metri all'interno per impedire che l'esterno blanco potesse accentrarsi (tagliandolo fuori dal gioco irrimediabilmente)?! Così gli esterni madridisti si son sempre trovati isolati, l'avesse fatto una squadra di Mourinho avrebbero fatto il plastico a Porta a Porta coi carrarmatini del Risiko!.... Real e Barça giocano nello stesso campionato della stessa nazione, eppure hanno mandato osservatori anche a San Siro per il singolo Milan-Real: tutto improvvisato alla cazzo?!...
Un conto è dire che si potrebbe fare qualche movimento diverso per andare più facilmente al tiro, un conto è dire che il Barça è tutto basato sull'improvvisazione del singolo in base a quanto ha imparato nelle giovanili. Un conto è dire che anche il gioco del Barça qualche lacuna o punto debole ce l'ha (e ce lo ha fatto vedere Mourinho) un conto è dire che quel gioco è brutto. Anche rispettando il soggettivismo certe uscite mi paiono un po' estreme, soprattutto se uno mi dice che "il gioco di Mournho mi piace" (ed è indubbio che a te piaccia) e poi "il gioco del Barça non mi piace" (e questo lo hai ammesso candidamente): abbi pazienza ma perplimo. Poi per carità, si può anche trovare Anna Magnani più sexi di Sofia Loren, però...
Capisco di più se mi si dice "sì, il gioco del Barça è bello però preferirei sempre avere come allenatore della mia squadra Mourinho perchè il suo gioco è più efficace..." Anche qui saremmo nel campo delle opinioni, ma con molto più senso (come attrice la Magnani valeva 10 Loren...).
Non è che il gioco del Barça rappresenti il mio ideale assoluto, però convinto che esistano tanti tipi di calcio io "per me il calcio è questo" non me la sentirei di dirlo per nessun tipo di calcio, nemmeno quello del Brasile di Garrincha o della Maquina di Pedernera, figuriamoci per il Milan di Rocco o le squadre di Mourinho...

- fine -

And86 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
And86 ha detto...

A me da interista hanno fatto sognare (e vedere i sogni realizzati) Sneijder e Milito, Lucio e Cambiasso, Samuel e Zanetti, Eto'o. Altro che Balotelli, una testa di cazzo così se va al Milan trova solo il suo ambiente, come Ronaldo ormai porcino che vi è andato a svernare dopo che Capello lo aveva emarginato al Real Madrid: averlo avuto quando era al massimo della forma, anche se per un anno e mezzo, valeva molto di più di quella triste passerella che gli hanno concesso in maglia rossonera.

transumante ha detto...

Dane: 6 partite 5 gol e' una statistica che tiene conto anche delle partite giocate, giusto? siamo d'accordo?

Hai ripetuto quello che ho detto io, ma questo non capisce una fava e prova a smoccolare qualche battuta credendosi sagace, quando puo' giusto opporre i pollici

Quella battuta e' di luttazzi, che l'avra' copiata da qualcun altro

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Transu, infatti non prendevo le parti di nessuno (almeno volontariamente), mi sembrava solo una lite immotivata... ;-)

p.s.: bellissima la frecciata a Luttazzi!... :-D

p.p.s.: quella battuta l'ho "portata" io qua dentro, ma l'ho presa da Longanesi. Poi certo, l'ho sentita anch'io da Luttazzi a Mai dire gol... :-P

Nick ha detto...

Su "Balotelli più simile a Ronaldo" sono caduto dalla sedia.
A parte questo quoto cydella e tutti gli altri: ma dopo aver visto LUI in rossonero, ma cosa cazzo volete che ce ne freghi di Ibrahimovic, Balotelli e sailcazzo chi altro? Ma voi veramente non avete idea della pace dei sensi in cui ci hanno portato gli ultimi 5 anni.
O meglio gli ultimi 20, perché il dolce è più dolce se prima hai provato l'amaro.

al corso di cinematografia?
A questo punto spero solo di riuscire a smettere di ridere entro domani mattina, sennò in ufficio è una figuraccia…:DDDDDDDDDD

non condanno il soggettivismo, il problema è che quando a questo si cercano di dare giustificativi razionali si rischia di cadere nel ridicolo.
Vero. Dopodichè però non possiamo neanche stare qui a dirci "a me piace" "a me invece no", sennò il blog chiude dopo un quarto d'ora…:D
Sul resto non so che dirti perché non mi sento "toccato"…in particolare:
1) Ho tifato per Mancini, stravedo per Leonardo e lo stesso Mourinho non è che abbia fatto chissà che gavetta…quindi no, non è un problema per me. La gavetta deve farla chiunque, ma solo chi ha bisogno di imparare. Guardiola? I risultati parlano per lui.
2) Il Barça a me personalmente non ha scippato nessun trono e tantomeno all'Inter (semmai il contrario…:P). Anni fa avevo una forte antipatia, poi son diventati cannibali e a me i cannibali piacciono. Fermo restando che fanno andare troppo la lingua, ma cosa vuoi che sia per un "fan" di Mourinho?
3) No, assolutamente. Fra l'altro ai due non è mai scappata mezza parola l'uno contro l'altro, e non per caso. E poi come diceva "qualcuno" al limite dovrei simpatizzare per l'allenatore futuro piuttosto che per quello passato…;)

meno ragionato e più estemporaneo
Eh…è tutto qui.
Potrei andare avanti estremizzando e dirti che la mano di Guardiola consiste nel lasciare ancora più campo libero ai singoli e che "si arrangiano (quasi) da soli perché hanno i piedi buoni"…ma finiremmo in loop senza aggiungere niente…

Mesi a parlare di Mourinho che ha impacchettato l'inesperto Guardiola, poi quando il catalano gli restituisce la lezione (e con gli interessi...) tutto il merito va ai giocatori.
Vabbè, ora non esageriamo però…

Poi per carità, si può anche trovare Anna Magnani più sexi di Sofia Loren
Potrei dirti la stessa cosa, visto che siamo nel soggettivismo più puro.
Però capiamo bene cosa significa quel' "a me non piace": ho detto e ripetuto che le triangolazioni di tacco piacciono a chiunque e che anche un bambino (i.e. mia madre) si ferma davanti alla tv a guardare quello spettacolo. Anche perché è più facile da capire.
Senza arrivare ai cinepanettoni, anche un photoshopper qualsiasi si lascia apprezzare più facilmente di Van Gogh.
Dopodichè, se devo spiegare a qualcuno perché mi piace il calcio la prima cosa che mi viene in mente non è l'invenzione estemporanea del singolo interprete. Sono strano? Può essere. Ma tieni presente che stai parlando con uno che tra una partita di fusta o di beach soccer e una di football americano sceglie sempre -e con entusiasmo- la seconda.

A me da interista hanno fatto sognare (e vedere i sogni realizzati) Sneijder e Milito, Lucio e Cambiasso, Samuel e Zanetti, Eto'o. Altro che Balotelli, una testa di cazzo così se va al Milan trova solo il suo ambiente
Ho smesso di ridere (da lotharingio) per alzarmi in piedi e applaudire!! STANDING OVATION!!! :D

Nick ha detto...

*la gavetta NON deve farla chiunque, ovviamente! :)

transumante ha detto...

nick: e son contento che ridi di gusto, cosi' almeno non scrivi

dopo il calcio ipocrita del barcellona, pandev meglio di di maria e la retorica da discount sui manifestanti, direi che hai gia' dato per sti giorni

ma non ti preoccupare, non sono il biografo dei tordi da competizione, citofona a enrico brizzi per quello

Nick ha detto...

"pandev meglio di di maria"
Mi chiedo se si possa continuare a parlare di semplice malafede o si debba finire nella coglionaggine tout court...

nanomelmoso ha detto...

@nick io non leggo con attenzione tutti i commenti quindi potrei anche essermelo perso, ma se tu avessi detto che pandev è migliore di di maria penso che il pantani del muro ti avrebbe arrotato :P

lotharingio ha detto...

@Dane (rispondo a te che il nostro campione di elasticità mentale deve ripassare la tabellina del 2)

Guarda che il tuo concetto è identico al mio, mica contestavo la statistica del nostro campione (è un fatto) o il valore (tecnico) di Balotelli.
Contestavo solamente il fatto che quando Balotelli non ha segnato il nostro campione non è saltato fuori con nessun aggiornamento di nessuna statistica.
D'altronde lui lo fa 'quando gli va' (cioè quando gli fa comodo).

Morta qui dai.

Nick ha detto...

@nano...più evidente di così...:P

transumante ha detto...

nano: il nostro pur di difendere il suo guru brizzolato e' arrivato anche a questo

pantani ha risposto, ma arrotare gli amici e' peggio di una cronometro di 73 Km

Sai e' cosi': schifa le sale da te' e i centri sociali, prova a distinguersi preferendo il panino al bar e inflazionando codici (lotta all'Ipocrisia, esaltazione dell'Arroganza, stanamento del Regime, tutto maiuscolo eh). Ma il sugo e' uguale.

nanomelmoso ha detto...

nello scazzo pre ponte io apro un dibattito annoso come si scrive
1 tè
2 thè
3 tea


io non lo so proprio ... e scrivo tea perchè notoriamenet IL nano è un lord inglese dedido al bere con il mignolo alzato che non esce mai senza il suo ascot

jeremy ha detto...

tè tutta la vita, tea manco morto (senno chiamamo il caffè coffee e via andare....), thé si può usare secondo me.

transumante ha detto...

nano:

té in italiano, tea in inglese, thé in...boh, francese?

nanomelmoso ha detto...

Grazie a tutti ... avete ragione oggi sono meno ignorante ... so che è come svuotare il mare con un secchiello

delgiu ha detto...

Nano, per completezza ti segnalo che sulle confezioni è scritto tè ed anche thè. Tea esce al primo scrutinio, come l'Inghilterra :-)

Oldboy ha detto...

Il tanto celebrato 5-0 di lunedì scorso riscatta solo in parte - in piccola parte - la figuraccia storica rimediata dal Barcellona, contro l'Inter, l'anno scorso.

Ed era quella la partita che contava veramente: la semifinale di ritorno di Champions.
Giocata da questo fantastico, strombazzatissimo Barca in casa (oltretutto in 11 contro 10 per gran parte dell'incontro!).

Quella era "la" partita.
E il fantastico Barcellona del filosofo Guardiola la consumò quasi tutta in uno sterile, noioso, assurdo possesso palla senza sbocchi offensivi.
Senza mai dare da lavorare al portiere interista, se non nel finale concitato e (ormai) disperato della partita.

Pochi giorni dopo ci volle un bel coraggio - da parte dei meravigliosi blaugrana - per festeggiare con quello sfrenato entusiasmo lo "scudetto" spagnolo.
(Vinto goleando Getafe, Osasuna e simili...)

E ci vuole un bel coraggio oggi, per festeggiare la vittoria in una delle 38 partite di questo campionato come se fosse una semifinale di Champions.

Le squadre veramente grandi - e i grandi giocatori - sono quelle che sanno dare il massimo nelle partite che più contano.
Anche perché sanno distinguerle dalle altre (magari stravinte contro Villareal e Getafe...).

Nick ha detto...

@trans, mi indicheresti dovre avrei detto che pandev è meglio di di maria?
No, solo per capire quanta faccia da culo riesci ad avere.

Alla restante accozzaglia di provocazioni neanche rispondo. Torna in aula, che sta iniziando la lezione sul cinema giapponese, e oggi smascherano altri 35 meri esecutori.

Oldboy ha detto...

Con questo però non intendo dire che il Barcellona - in generale - non meriti una certa stima, come squadra e come ambiente.

Anzi, gli riconosco il merito storico di aver riportato in auge il calcio tecnico, quando ormai sembrava dominare solo e soltanto quello fisico.
(Lo stesso merito va riconosciuto alla nazionale spagnola.)

Però la semifinale di ritorno contro l'Inter è stata una tale figuraccia, per il Barcellona, che non basta certo un 5-0 in campionato per cancellarla.
Quella era - di gran lunga - la partita più importante disputata dal Barca negli ultimi 2 anni.

Era anche quella più difficile, sotto ogni profilo: tattico e psicologico.
E il filosofo Guardiola l'ha toppata in modo semplicemente epico, esibendo un calcio stolido e svirilizzato che Brera avrebbe forse definito "masturbatio grillorum".
(Aggiungendo magari che "Masturbatio non dat liberos"...)

Per questo mi è parso spudorato - letteralmente - da parte blaugrana festeggiare in modo così sfrenato la vittoria della Liga, lo scorso maggio.
E vantarsi così tanto per il 5-0 di lunedì scorso.

E'un problema di senso della misura, ecco tutto.

Un gobbo ha detto...

"E'un problema di senso della misura, ecco tutto."

Hai ragione. Una squadra vince lo scudetto e secondo te non dovrebbe festeggiare ( l'inter di mancini cosa doveva fare allora?sucidarsi in massa?)

La stessa squadra esce in semifinale di Cempions per un gol di differenza e parli di figuraccia?

jeremy ha detto...

gobbo, lascia perdere....

eltopo1971 ha detto...

gobbo

fà bene i conti..
la situazione da suicidio che dici tu l'inter di mancini l'ha vissuta tre annetti..

la tua juve più o meno tutti i 100 anni della sua.. "storia"..

Un gobbo ha detto...

eltopo
il mio era un paradosso eh.
Stai parlando con uno che quest'anno farebbe i caroselli per l'eventuale vittoria in coppa italia.

Visto che parliamo di misure avrei potuto rispondere così :
se Rocco Siffredi non deve essere troppo soddisfatto delle sue,io cosa dovrei fare? suicidarmi?

Oldboy ha detto...

"La stessa squadra esce in semifinale di Cempions per un gol di differenza e parli di figuraccia?"


Figuraccia di proporzioni storiche, certo, ma non perché il Barcellona sia stato eliminato dall'Inter.
Quello ci sta.

E'il modo che ancora mi offende, come amante del calcio.

Dopo tutti quei proclami magniloquenti, e dopo una campagna acquisti insensata e sprecona (prendi Ibra e lasci partire Eto'o?...) che cosa fai nel momento nodale di tutta la stagione?

Ti trovi a giocare la semifinale di ritorno in casa - e con un uomo in più.
E invece di mordere, invece di giocare con un minimo di razionalità tattica e di "garra", metti in scena una specie di minuetto svirilizzato e sterile.

Un tipo di calcio che - scusa se mi ripeto - Brera avrebbe definito "masturbatio grillorum".
E come dicevano i romani, masturbatio non dat liberos.

Analogamente, tre milioni di passaggi e passaggetti laterali non produrranno mai un gol.
Specie se il fenomeno Messi gira al largo, pur di non imbattersi nell'espressione non proprio amichevole di Lucio e Samuel, in area.

Poi, certo, la Liga l'hanno vinta: 100 punti, 100 gol contro nessuno, il Real come unico avversario.
E le altre coppette del Re, della Regina e di non so chi altri.
Contenti loro...

Dane ha detto...

"Sul resto non so che dirti perché non mi sento "toccato"…in particolare:"

Ma infatti i tre punti non eran riferiti a te, ma come ho detto facevano parte del mio discorso geneale. Anzi, semmai sono il motivo per cui mi han reso simpatico Guardiola.... :-P

"meno ragionato e più estemporaneo
Eh…è tutto qui."

No, meno ragionato e più estemporaneo si riferiva a Rijkaard che lasciava più libertà ai giocatori dalla trequarti in sù.....

"Potrei andare avanti estremizzando e dirti che la mano di Guardiola consiste nel lasciare ancora più campo libero ai singoli e che "si arrangiano (quasi) da soli perché hanno i piedi buoni"…"

Eh, ma è questo il problema: è falso. Poi io non ho certo il potere di convincere il mondo, ma continuare con sta balla che il Barça va in campo alla cazzo coi giocatori che devono arrangiarsi da soli non sta in piedi: fosse così prima o poi qualcuno partirebbe in dribbling, e invece lo fa solo Messi (proprio perchè non segue, per suo istinto, le consegne del Mister. E così ha butttato una Champions e un Mondiale...).....

"Vabbè, ora non esageriamo però…"

Non esagero affatto, basta rileggersi i post: sai, il Real non ha i giocatori......

"Potrei dirti la stessa cosa, visto che siamo nel soggettivismo più puro."

Sì, dopodichè al soggettivismo si possono mettere dei paletti, perchè se uno mi viene a dire che la De Filippi è più gnocca della Bellucci sarà il caso di risintonizzare il decoder. Si può anche dire "Tizia è più bella ma a me fa più sesso Caia", che è un altro tipo di ragionamento infatti.....

p.s.: ho sempre considerato ottusamente ipocrita il "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".....

"Però capiamo bene cosa significa quel' "a me non piace": ho detto e ripetuto che le triangolazioni di tacco piacciono a chiunque e che anche un bambino (i.e. mia madre) si ferma davanti alla tv a guardare quello spettacolo."

E allora di cosa stiamo parlando?!....

"Anche perché è più facile da capire."

Vabbè, fra un po' paragoniamo Guardiola a Vanzina e Mourinho a De Sica padre......siamo ancora alla teoria aporruccona che una cosa per essere seria deve essere noiosa e difficile?!.....

"Dopodichè, se devo spiegare a qualcuno perché mi piace il calcio la prima cosa che mi viene in mente non è l'invenzione estemporanea del singolo interprete. Sono strano? Può essere."

Non sei strano, sei perverso!!!... :-D
La tattica è stata inventata per ovviare al gap tecnico, mi pare quindi evidente che sia solo uno strumento (sto facendo violenza sulla mia mano per non scrivere "infernale"...). Ora, so benissimo che nel calcio moderno la tattica ha grande importanza, per due motivi principali: 1) Dal momento che i tuoi avversari usano la tattica per imbrigliare la tua tecnica, devi fare altrettanto adoperandoti di conseguenza per difendere la tua tecnica 2) Vista l'evoluzione che ha avuto il gioco del calcio, la tattica ti serve anche ad esaltare la tua tecnica e a sfruttare le caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione.
Fermo restando il fatto che in Guardiola tutto ciò è assolutamente presente, che adesso la tattica debba diventare la caratteristica principe del gioco del calcio e debba diventare il fine (a sè stessa...) ultimo del gioco del calcio, mi pare assurdo: poi non lamentiamoci se arriva un Arrigo Sacchi che mette in panchina Roberto Baggio per far giocare Blomqvist.
Pensavo seguissi il calcio per le giocate di Baggio, le serpentine di Ronaldo, le invenzioni di Ibra (non ho citato tre a caso: tu sei perverso, io sono sadico... :-D), adesso scopro che lo fai per i movimenti di Carvalho. A sto punto leviamo pure il pallone e assegniamo la vittoria in base ai "movimenti" o ai voti dati dalla giuria con le palette. Ma per quello in teoria esisterebbero già danza ritmica e scacchi...

Dane ha detto...

"@nick io non leggo con attenzione tutti i commenti quindi potrei anche essermelo perso, ma se tu avessi detto che pandev è migliore di di maria penso che il pantani del muro ti avrebbe arrotato :P "

In realtà credo che la frase di Nick che ha creato l'equivoco sia stata "Posso dire che nell'Inter dell'anno scorso avrei preso solo Ronaldo? Al limite Alonso per la fragilità di Motta e Higuain per la panca..." ;-)

p.s.: a cui io ho risposto: Nell'Inter della congiunzione astrale ok, ma se in nazionale Milito è la riserva di Higuain un motivo ci sarà. SU PANDEV-DI MARIA NEMMENO MI PRONUNCIO (anche se ovviamente in un ipotetico the Best of ai lati ci sarebbero in ogni caso Etoo e CRonaldo, a meno che Etoo non faccia il centravanti...). :-P

"Contestavo solamente il fatto che quando Balotelli non ha segnato il nostro campione non è saltato fuori con nessun aggiornamento di nessuna statistica.
D'altronde lui lo fa 'quando gli va' (cioè quando gli fa comodo)."

Sì, Lothar, ma una statistica la puoi anche aggiornare appunto quando uno segna. Che senso avrebbe farlo quando uno non segna?! Il gol crea la notizia e ne approfitti per aggiornare la statistica, a meno che uno non segni per oltre un anno come Amauri (allora c'è comunque la notizia...). Mi sembra la solita inutile lite con gli inteirsti che cercano di far vedere che non rosicano quando gli altri li stuzzicano........arrivare agli insulti per una roba del genere mi pare un peccato.....boh....

"Quella era "la" partita."

Certo Oldboy, "LA" partita è sempre quella che si è vinta.....

"Per questo mi è parso spudorato - letteralmente - da parte blaugrana festeggiare in modo così sfrenato la vittoria della Liga, lo scorso maggio."

Hai ragione, c'è mancato quasi che indossassero lo smoking bianco.....

transumante ha detto...

siamo arrivati a far passare inter-barca per la partita delle partite, lo scontro di civilta', che ha decretato la sconfitta degli ipocriti (!!!!) e il trionfo dell'ingegno latino, di chi bada al sodo, di chi rappresenta l'essenza del calcio

perche' sarebbe piu' importante la semifinale con l'inter che non la finale dell'anno prima (vinta)?

non e' che forse il possesso palla era sterile perche' c'era una squadra (giustamente) posizionata al limite della propria area? cosa dovevano fare per non indispettirvi? tirare da 40 metri?

la mezza volta che messi ha trovato un buco julio cesar ha fatto un miracolo, e non era il 95esimo

nick: non ti preoccupare, non e' vero niente, sono tutti invidiosi e soprattutto ipocriti, me lo sono sognato io che hai postato l'inter 2010 e il real 2011 dissertandone in modo assurdo. Ma ti avevo gia' perdonato, dando colpa all'idolatria per il vincitore di tituli

non c'era nessuna provocazione, ti ho solo descritto in due righe, non vedo perche' sprecare altri bit

Oldboy ha detto...

@Dane

A scanso di equivoci: non sono interista. Anzi.

Lo preciso perché mi pare che tu attribuisca a questo le mie critiche nei confronti del fantastico, strombazzato Barcellona del filosofo Guardiola.

Sarebbe il classico espediente "ad hominem": si attacca il messaggero per non abbassarsi a confutare il messaggio.

Nel mio caso non funziona (non funziona mai, in realtà: è un falso argomento).

Quella sera di aprile, comunque, non ho certo tifato Inter...
Per una volta, ho tifato con tutto il cuore per il Barcellona.

La delusione è stata grande, anche se già diffidavo.
Ma è stato il MODO, quasi vile, in cui il Barcellona ha giocato, a colpirmi.

Il girare al largo di Messi e degli altri, lontano dai cerberi al centro della difesa interista.
I loro mille passaggi e passaggetti orizzontali, interrotti solo da qualche brutto e inutile cross a campanile.

La stolidità tattica di quel Barcellona, e la sua vergognosa indole apallica.

Non basta un 5-0 in campionato, per riscattare quella figuraccia.

eltopo1971 ha detto...

gobbo

il mio era uno sfottò invece
:D

Un gobbo ha detto...

eltopo
usti..non l'avevo capito.
forse è il segnale che dovrei chiudere tutto e andare a casa
:-)

Dane ha detto...

Oldboy, non ti attribuisco nulla perchè non saprei addirittura a cosa attribuire il coacervo di sensazioni che hai affastellato in quella maniera. Per il resto sul Barcellona perdente ti ha risposto Transumante, ma se vuoi rettifico la mia frase in "LA partita è sempre quella che si è persa"...

p.s.: è stato già detto che ai catalani puzza l'alito?!...

Oldboy ha detto...

@Dane

Non è una mia opinione, ma un dato oggettivo che la semifinale di Champions contro l'Inter è stata la partita più importante giocata dal Barcellona negli ultimi 12 mesi.

Se non sei d'accordo, argomenta: forse la Liga è più importante della Champions?
Forse le varie coppe e coppette del Re e della Regina?...

Posta questa premessa, mi permetto di notare che il mitico, fantastico Barcellona quella partita ("la" partita, sì) l'ha toppata sotto ogni e qualsiasi profilo.

Ma ho anche precisato - forse ti è sfuggito - che riconosco al calcio spagnolo il merito storico di aver riportato in auge il calcio tecnico, quando il calcio fisico sembrava dominare incontrastato.

Di questo gli sono grato.

Un gobbo ha detto...

Oldboy
sarebbe inutile sottolineare invece come nei 12 mesi precedenti LA partita il Barcellona l'aveva vinta

Nick ha detto...

@Dane, stavo rispondendoti ma quel' "E allora di cosa stiamo parlando?" mi ha piegato! :D
Semplicemente del fatto che io preferisco un calcio meno manovrato, più veloce e più tattico di quello spagnolo-catalano di questi tempi…a me piace di più. Tutto qua. :)

Dopodichè il fine ultimo del gioco del calcio è vincere le partite, non far alzare le palettine a dei giurati. E per vincere le partite bisogna tirare fuori il meglio dal complesso degli 11 giocatori messi in campo. E per fare questo bisogna che loro siano bravissimi, e che qualcuno li metta in condizione di rendere al meglio delle proprie capacità. Ecco perché non sono nè i giocatori a doversi adattare alla tattica nè la tattica a doversi adattare ai giocatori ma bisogna, appunto, trovare il giusto punto di incontro tra le due cose.
In quest'ottica, secondo me, se guardiamo al Barcellona vediamo che la bilancia pende eccessivamente da un lato (quello tecnico): il che rende il gioco "bello" quanto vogliamo ma, sempre secondo me, rischia di fargli perdere d'efficacia in più di una situazione.
Perché gente che gioca come lunedì sera dovrebbe seppellire di gol qualsiasi avversario…e se non lo fa -e se anzi si fa buttare fuori dall'Inter di turno, diciamocelo- è segno che ha qualche falla di troppo. E se ha qualche falla di troppo non è, appunto, la squadra perfetta che in troppi (tra cui Benitez, per dire) vogliono far passare.

Statisticamente fa effetto dire che con Xavi e Iniesta in campo non si perde. Praticamente, però, questo significa solo che il non perdere è legato alla presenza di entrambi…

Pensavo seguissi il calcio per le giocate di Baggio, le serpentine di Ronaldo, le invenzioni di Ibra (non ho citato tre a caso: tu sei perverso, io sono sadico... :-D), adesso scopro che lo fai per i movimenti di Carvalho.
Poi tu sei il campione del mondo di estremizzazione, ma se scrivi sta roba arriva il coglione di turno (di turno questa settimana, intendo: credo che da queste parti alcuni siano proprio organizzati con un xls) che non capisce l'iperbole e la discussione va in vacca…:D

anche se ovviamente in un ipotetico the Best of ai lati ci sarebbero in ogni caso Etoo e CRonaldo
Ah, quindi non era così difficile come concetto? Eh, ma che vuoi…io preferisco Pandev a Di Maria….:D

PS: "mi ha descritto in due righe". Oh, cazzo: mio padre scrive su sto blog e io non lo sapevo.
A chi tocca la settimana prossima?

Dane ha detto...

"@Dane, stavo rispondendoti ma quel' "E allora di cosa stiamo parlando?" mi ha piegato! :D"

Era una battuta perchè dopo giorni a parlare del soggettivismo avevi scritto una roba che suonava quasi come "il gioco del Barcellona è oggettivamente bello, tantè che piace a tutti"..... :-P

"io preferisco un calcio meno manovrato, più veloce e più tattico di quello spagnolo-catalano di questi tempi…a me piace di più. Tutto qua. :)"

No, bèh, così già è diverso....... ;-)

"Dopodichè il fine ultimo del gioco del calcio è vincere le partite, non far alzare le palettine a dei giurati. E per vincere le partite bisogna tirare fuori il meglio dal complesso degli 11 giocatori messi in campo. E per fare questo bisogna che loro siano bravissimi, e che qualcuno li metta in condizione di rendere al meglio delle proprie capacità."

Appunto e siccome storicamente (ma magari mi son perso qualcosa) solitamente si vince grazie ai piedi buoni, ritengo che la tattica debba esser al servizio della tecnica...

"Ecco perché non sono nè i giocatori a doversi adattare alla tattica nè la tattica a doversi adattare ai giocatori ma bisogna, appunto, trovare il giusto punto di incontro tra le due cose."

Calma: solitamente il punto d'incontro è rappresentato dalla tattica che si adatta ai giocatori a disposizione. Non ricordo una squadra rovinatasi perchè ha messo in campo una tattica in base alle caratteristiche dei giocatori, ma ricordo molti allenatori che hanno fallito per aver cercato di piegare i giocatori alla tattica.....

"In quest'ottica, secondo me, se guardiamo al Barcellona vediamo che la bilancia pende eccessivamente da un lato (quello tecnico): il che rende il gioco "bello" quanto vogliamo ma, sempre secondo me, rischia di fargli perdere d'efficacia in più di una situazione."

Più che "in più di una situazione" io direi "in qualche". In fondo dalla semifinale dell'anno scorso hanno imparato molto, e senza quella semifinale sarebbero schiacciando l'Europa da 3 anni. Poi vabbè, ho scoperto oggi che in realtà 3 anni di ciclo Guardiola si giocavano tutti in UNA partita, come la vecchia Intercontinentale, e allora mi arrendo.... :-P

"Perché gente che gioca come lunedì sera dovrebbe seppellire di gol qualsiasi avversario…e se non lo fa -e se anzi si fa buttare fuori dall'Inter di turno, diciamocelo- è segno che ha qualche falla di troppo."

Vabbè, ma falle e difetti ne hanno tutti, può capitare che uno perda una partita! Il Milan perse col Marsiglia, l'Ungheria di Puskas è stata una delle squadre più forti di tutti i tempi eppure non ha vinto niente.......sti qua rischiano di usare la Champions per sfogliare la margherita per non so quanti anni: triplete sì, triplete no, triplete sì, triplete no....

Dane ha detto...

"E se ha qualche falla di troppo non è, appunto, la squadra perfetta che in troppi (tra cui Benitez, per dire) vogliono far passare."

Mi pare come quando le donne dal parrucchiere sfogliano le riviste di gossip e sparano quelle robe tipo "sì, comunque sta Bellucci non è che sia proprio perfetta come dicono eh?!....guarda qua che fianchi! Si vede che ha passato gli anta ed ha avuto un figlio!...." :-D

"Statisticamente fa effetto dire che con Xavi e Iniesta in campo non si perde. Praticamente, però, questo significa solo che il non perdere è legato alla presenza di entrambi…"

Quindi se ci fosse stao Iniesta nella semfinale avrebbero vinto?! Quindi il Mago Mourinho è un bluff?! Quindi se ogni tanto il meccanismo si inceppa è colpa dell'allenatore?! Voglio dire, io sono il primo a dire che mi pare che al Barça manchino un po' di tagli in diagonale, ma poi mi chiedo: chi dovrebbe farli?! Xavi e Inesta non son molto diversi da Pirlo, come tipo di giocatore eh?! Il Barça di Cruiff e poi quello di Van Gaal avevano centrocampisti (come Cocu o Luis Enrique) che andavano a 200 all'ora e bevevano acqua distillata, Rijkaard aveva Dinho (QUEL Dinho, quello che si prese la standing ovation al Bernabeu), non è che magari Guardiola (che viene anche lui dalla cantera del Barça, quindi non ho capito perchè Xavi e Iniesta "hanno quel calcio nel sangue" e Guardiola no...) gioca così perchè quelle sono le caratteristiche dei suoi giocatori?! Magari avesse Pato e Gerrard già li farebbe muovere diversamente e magari di colpo il Barça sembrerebbe "tatticissimo"....

"Poi tu sei il campione del mondo di estremizzazione, ma se scrivi sta roba arriva il coglione di turno"

Guarda, ormai ho imparato che qua dentro con alcuni posso permettermi certe battute, con altri no, quindi vado epr la mia starda e chissenefrega.... :-D

"(di turno questa settimana, intendo: credo che da queste parti alcuni siano proprio organizzati con un xls)"

Non c'avevo mai pensato...ma allora c'è dietro una vera e propria organizzazione con tanto di turni, perchè altrimenti non si spiega il perchè io ne abbia uno (e uno solo) a settimana...... :-D

p.s.: ora non resta che scoprire chi sia il burattinaio..... :-/

Dane ha detto...

"Non è una mia opinione, ma un dato oggettivo che la semifinale di Champions contro l'Inter è stata la partita più importante giocata dal Barcellona negli ultimi 12 mesi."

Che è un po' come dire che il Barça non vince un cazzo da......l'anno scorso!... Sì, direi che opinione è il termine giusto, se non addirittura un eufemismo... Perchè restando agli studi di Niccolò Copernico e all'ambizione di Cristoforo Colombo, visto che le semifinali si giocano a fine aprile, nei 12 mesi precedenti rientra la finale di Champions vinta contro il Manchester (che nella storia recente un peso un pochino superiore a quello dell'Inter ce l'ha, eh?!...poi, per quanto mi riguarda, visti i mezzi, perdere con l'Inter è più grave che battere il Manchester ma questo è un altro discorso...) , e siccome una finale credo sia più importante di una semifinale (credo eh, poi aspetto la tua "opinione"....) insinuare velatamente che il progetto Barça è fallimentare perchè LA partita l'han persa mi pare un po' pretestuoso.
Anticipo l'obiezione: "ma io mi riferivo agli ultimi 12 mesi!..." Eh già, perchè scegli tu il periodo da prendere in esame. Pensa te che coglioni sti catalani, se la tirano tanto con la crema catalana, l'aragosta alla catalana, e poi non son capaci di giocare più di una semifinale in 12 mesi!...

@All: Allegri pronto ad inquinare il progetto Milan, mettendo Pirlo laterale a fare il Flamini: a quanto viene quotato il primo post su Indiscreto del tono "ecco, appena messo in squadra quel cadavere di Pirlo è andato tutto ad escort..."?!...

Anonimo ha detto...

"Perchè restando agli studi di Niccolò Copernico e all'ambizione di Cristoforo Colombo, visto che le semifinali si giocano a fine aprile, nei 12 mesi precedenti rientra la finale di Champions vinta contro il Manchester"


No, Dane, non hai capito.
(Eppure ho scritto in buon italiano.)

La semifinale contro l'Inter è senza dubbio la partita più importante giocata dal Barcellona NEGLI ULTIMI 12 MESI.
Cioé dal dicembre 2009 (data della Coppa del Mondo per Club, come tu mi insegni).

Quindi hai poco da sfotticchiare: consulta un calendario e vedrai.

E QUELLA partita, di gran lunga la più importante e difficile dell'ultimo anno solare, questo fantastico, stellare Barcellona l'ha toppata in modo epico, sotto ogni e qualsiasi profilo.

Questo è il punto, e NON C'ENTRA l'avere vinto o perso.
Conta - ripeto - il "come" il Barcellona ha perso quella partita.

transumante ha detto...

nick: quello che non riesci a capire e' che noi coglioni sappiamo che usi iperboli, ma capiamo anche quello che c'e' dietro, cio' che le spinge ad usarle, e lo troviamo demenziale.

in questa settimana si e' arrivati a dire (non solo tu) che casillas e' scarso, che il barcellona e' ipocrita (scusa se la uso ancora, mi ha fatto morire), che iniesta e' un finto pretino quindi meglio i rompicazzo atomici alla ibra, e per finire hai partorito quest'ultimo imbarazzante manifesto del vero calcio

Tutto cio' per un'unica ragione: difendere ad oltranza il golletto di vantaggio nella battaglia del tifo. Perche' tu parti dal tifo o l'odio verso qualcuno e poi ci monti qualche strampalata argomentazione a sostegno, sia calcio, politica o uncinetto

Per finire: non sono tuo padre, e non ho bisogno di esserlo per descriverti. Basta vedere come comunichi con gli altri: appena qualcuno e' in disaccordo, ti irriti; se qualcuno ti risponde, lo insulti; se ti insulta a sua volta, ti incazzi proprio. E continui per giorni con sorrisini e battutine.

Esattamente come le dame nelle sale da te' e i rasta con villa in collina, non sai discutere ne' evolverti quando la discussione evolve, ma solo dare il cinque alto o litigare

jeremy ha detto...

Sul fatto sia stata eliminata da cazzoni sono d'accordo. Hanno preso l'Inter come se fosse il Getafe di turno, con troppa presunzione. Il resto pero mi sembra un forzatura come il 5-0 da ridimensionare o la vittoria marginale della Liga.

Anonimo ha detto...

@jeremy

Quanto alla Liga, che dire di un campionato in cui ci sono 20 punti fra le prime due e la terza in classifica?...

In cui le suddette prime due squadre segnano 100 gol cadauna?...

E in cui, di fatto, tutto si decide nei due scontri diretti?

Quanto al 5-0 di lunedì scorso, ho qualche dubbio che si possa definire davvero bella una partita in cui gioca solo una squadra, mentre l'altra assiste impotente.

Pensavo che le "belle partite" dovessero essere un minimo equilibrate: NON SOLO SULLA CARTA, ma anche in campo.

Altrimenti quel Pro Sesto-Milan che vidi nel 1987 dovrebbe essere considerata almeno altrettanto bella.
(Finì, ovviamente, tanti a pochi per il MIlan...)

Ma io non lo credo.

eltopo1971 ha detto...

il chelsea come l'avevano preso invece?
come il west bromwich?


perchè anche l'anno prima senza san ovrebo..

eltopo1971 ha detto...

qualcuno ha visto lazio inter?..

axel shut ha detto...

'n te sei perso niente :-(

jeremy ha detto...

eltopo io l'ho vista...condoglianze....

oldboy, certo ma resta una vittoria in un campionato, non è che ti devi mettere a lutto....sul 5-0 ricordo sempre che giocavano quel famoso scontro diretto che decide il campionato. E li hanno sodomizzati. Era il Real Madrid, non il Getafe. Allenato da Mourinho. Con 11 campioni. Dai su....

Dane ha detto...

@Oldboy: mi fai tenerezza. :-D
Avevo chiaramente scritto (e in italiano corretto):

1) "Perchè restando agli studi di Niccolò Copernico e all'ambizione di Cristoforo Colombo, visto che le semifinali si giocano a fine aprile, nei 12 mesi PRECEDENTI (sottinteso: a quella semi-finale. E sì che avevi avuto già il suggerimento di Gobbo...)"
2) Anticipo l'obiezione: "ma io mi riferivo agli ultimi 12 mesi!..." Eh già, perchè scegli tu il periodo da prendere in esame. Pensa te che coglioni sti catalani, se la tirano tanto con la crema catalana, l'aragosta alla catalana, e poi non son capaci di giocare più di una semifinale in 12 mesi!..."

E tu cosa fai?! Te ne vieni fuori guarda caso con "La semifinale contro l'Inter è senza dubbio la partita più importante giocata dal Barcellona NEGLI ULTIMI 12 MESI."
E vabbè, torniamo alla questione di fondo: sti catalani giocano solo una semifinale all'anno, pensa che minchioni....

@Jeremy: lascia perdere, stai parlando con uno che prima critica il fatto che han perso la partita più importante degli ultimi 12 mesi (pensa che pirla Robben che ha perso "2 partite la più improtante degli ultimi 12 mesi"...), poi vira sul "come hanno perso". E vabbè...

@All: Inter sempre più in Barça, pardòn, in barca....

Dane ha detto...

"Quanto al 5-0 di lunedì scorso, ho qualche dubbio che si possa definire davvero bella una partita in cui gioca solo una squadra, mentre l'altra assiste impotente."

Mi dite quando finiscono le supercazzole, che me lo segno in agenda?!.....

"oldboy, certo ma resta una vittoria in un campionato, non è che ti devi mettere a lutto....sul 5-0 ricordo sempre che giocavano quel famoso scontro diretto che decide il campionato. E li hanno sodomizzati. Era il Real Madrid, non il Getafe. Allenato da Mourinho. Con 11 campioni. Dai su...."

Jeremy, okkio che fra un po' passiamo a quant'è brutta la maglia del Barça..... :-D

Krug ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Krug ha detto...

Dane concordo pienamente su Pirlo: per me Allegri a questo punto dovrebbe tenere i tre mediani e Seedorf trequartista; mettere Pirlo a fare il medianone, che per ovvi motivi non sa fare, è una cretinata.

Mi permetto una correzione non per fare la punta, mio sport preferito, ma per esprimere una convinzione; l'Ungheria di Puskas ha vinto l'Olimpiade del 1952, torneo che non vale il Mondiale, le uniche "vere" nazionali erano quelle dell'est ma che all'epoca, non essendoci ancora l'Europeo era il secondo torneo per importanza dopo il Mondiale; considerato che l'Ungheria non partecipò al Mondiale del 1950 ed alle Olimpiadi del 1948 e del 1956 non è che possiamo dipingerla come una grande squadra di perdenti... Semplicemente nella testa della gente è rimasta quella partita persa a contrassegnare una squadra incredibile ed anche vincente...

Dane ha detto...

Vabbè ragazzi, tanti saluti che ho saputo ora da radio-bike che per le 2.00 hanno organizzato un alley-cat (ed ovviamente non vi dico dove...)!...corro a prepararmi!...'notte!...

Anonimo ha detto...

"jeremy: lascia perdere, stai parlando con uno che prima critica il fatto che han perso la partita più importante degli ultimi 12 mesi, poi vira sul "come hanno perso"."


Ma quando mai?
Ho precisato fin dall'inizio che NON C'ENTRA l'aver vinto o perso, ma il modo.

E il modo in cui il Barcellona ha "affrontato" (si fa per dire) l'Inter è stato indegno.

Indegno sul piano della "garra", della determinazione, non pervenute.

E anche sul piano tattico, con quella specie di minuetto molle e svirilizzato messo in scena dal filosofo Guardiola.

Perdere si può, ma quella partita il Barcellona l'ha giocata solo negli ultimi 10-15 minuti.
Quando ormai la situazione era disperata.

Dane ha detto...

Krug, per me Pirlo dovrebbe giocare al posto di Seedorf, e comunque credo possa ancora fare il suo nel suo ruolo (adesso non è che non si possa più giocare se non hai tre mediani...in fondo le tre punte son diventate due...).
Quello che volevo dire è che inutile mettere Pirlo fuori ruolo per poi dire che ha giocato male o che è un giocatore finito (magari per aver la scusa di tenerlo fuori.... ;-) ).

p.s.: sull'Ungheria hai ragione tu, ma quello che intendevo dire era proprio quello: la finale di Berna era LA partita ed è quella rimasta nella storia a marchiare quell'Ungheria. Un discorso del cazzo per poter definire perdente quell'Ungheria perchè, al di là dell'Olimpiade, vinse delle amichevoli importantissime. Perchè pochi lo sanno ma a quei tempi le amichevoli non erano roba tipo Trofeo Moretti: chiedere agli inglesi... ;-)

eltopo1971 ha detto...

"E il modo in cui il Barcellona ha "affrontato" (si fa per dire) l'Inter è stato indegno."

appunto, "affrontato"..

non giocavano da soli..
erano in 22 in campo, anzi 21..

Nick ha detto...

quello che non riesci a capire e' che noi coglioni sappiamo che usi iperboli, ma capiamo anche quello che c'e' dietro, cio' che le spinge ad usarle, e lo troviamo demenziale.
Sono d'accordo.
Con il "noi coglioni", dico.
Un po' meno con il fatto che tu abbia capito alcunché, ma insomma…

@Dane, vorrei tanto proseguire…ma il desolante spettacolo di stasera mi ha lasciato…così.

Italo Muti ha detto...

@Dane Krug

LA Grande Ungheria fu poesia pura, e la battaglia di Berna fu Ungheria-Brasile 4-2...poi certo non vinsero e il rimpianto sarà perenne, come per l'Olanda del 1974, tutto perfetto fino alla finale. Però definirli perdenti è un insulto al footbal e alla storia del calcio.

Italo

Anonimo ha detto...

"sull'Ungheria hai ragione tu, ma quello che intendevo dire era proprio quello: la finale di Berna era LA partita ed è quella rimasta nella storia a marchiare quell'Ungheria. Un discorso del cazzo per poter definire perdente quell'Ungheria"


Ma che c'entra con Barcellona-Inter?
Il paragone non regge, per due motivi:

1) Quell'Ungheria giocò alla morte anche la finalissima, portandosi anche in vantaggio per 2-0.
E giocava fuori casa.

Il fantastico Barca, invece, pur giocando in casa ha danzato spaurito e molle in modo imbarazzante, nel ritorno contro l'Inter.

2) Su quella Germania, come tutti sanno, ci sono pesanti sospetti di doping.

Il tuo paragone avrebbe senso solo se anche l'Ungheria di Puskas si fosse dimenticata di giocare e di combattere, contro la Germania, come ha fatto invece la truppa di Guardiola.

Marattroni ha detto...

insomma la squadra che il 90% della gente considera la più forte sul pianeta negli ultimi 5 anni è una squadra di stronzi perchè hanno cannato una partita. Contro una squadretta poi...io odio sto gioco a svilire il valore dell'inter 2009. Avevano la migliore fase difensiva del MONDO cazzo, ma qualcuno se n'è accorto? Con uno dei centrocampisti dai piedi più buoni in assoluto a lanciare un mammasantissima del calcio anni 2000 come eto'o e un cobra d'area com'era el Principe. come se avessero svaccato contro il Padova. Poi hanno solo vinto xmila campionati e la champions 2009. Il tutto giocando il calcio più spettacolare che io abbia visti in tempi recenti.
In fondo anche il Milan ancelottiano era una squadra di stronzi perchè ha perso (pareggiato...) a Istanbul. Ipocriti...mioddio ripigliatevi. ma in fretta.

Anonimo ha detto...

In realtà il paragone con l'Ungheria di Puskas è assurdo anche per un altro motivo, non meno importante.

Il Barcellona ha giocato la semifinale di ritorno contro un'Inter ridotta in 10 uomini per quasi tutta la partita.

E ciò nonostante, i fantastici blaugrana sono riusciti a creare vere occasioni da gol solo negli ultimi 10-15 minuti.
(Gli unici giocati davvero, quando ormai la situazione era disperata).

Prima non erano riusciti nemmeno ad avvicinarsi al gol, ma solo a masturbare calcio in mille passaggi e passaggetti laterali.

Ridicolo, quindi, ogni paragone con la grande Ungheria del 1954, che giocò tutta la finale contro una squadra di 11 uomini.
E che la giocò alla morte, portandosi addirittura in vantaggio per 2-0.

Poi capitolò, ma dopo avere lottato dal primo all'ultimo minuto.

lorenzozanirato ha detto...

LONDON: Controversial Italian striker Mario Balotelli and Manchester City teammate Jerome Boateng were involved in a training ground bust-up, it was claimed on Friday.

The Manchester Evening News released pictures of the confrontation between the duo, which allegedly came about after Balotelli reacted angrily to a tackle from Boateng.

Balotelli, who joined Roberto Mancini's team from Inter Milan in the summer, was later seen making up with former Hamburg star Boateng after being separated by teammates.

Mancini has had to regularly play down reports of disharmony in his expensively-assembled Eastlands squad this season where a number of big name players have had to be patient for an opportunity to stake a regular place in the first team.

Striker Emmanuel Adebayor and Vincent Kompany had an on-field row during a defeat by Wolves in October.

- AFP/fa

clinter ha detto...

El Topo ho visto io la partita.
Leggerai di grande Lazio, ma son tutte cazzate.
Primo tempo brutto, la Lazio ha due occasioni: un cross deviato di testa, Castellazzi para, sulla ribattuta di Mauri, Zanetti salva, piuttosto vicino alla linea.
Il gol viene da un calcio d'angolo, testa di non so chi, Cast. para sulla linea, Cambiasso, in rovesciata, per liberare, colpisce non so chi e la palla carambola in rete.
Per noi solo un bel tiro da fuori di T.Motta e una pinuzione respinta da Muslera che Lucio e Pandev non ribattono in rete.
Solita minestra nel secondo tempo, fino a che piedi di banana Muntari non consegna la palla alla Lazie, parte un bel cross in profondita, Natalino cicca l'anticipo su Zarate che segna su Cast. in uscita.
Inter in bambola ed Hernanes fa il fenomeno irridente per 10 minuti, con unaio di occasioni per il terzo gol, finchè, non ridere, Pandev, sì proprio lui, sbaglia il tiro solo una volta e segna. Un paio di possibilità per pareggiare con Cordoba e Sneijder, poi una punizione di Hernanes, chiude il sipario sulla tragedia.
Ah! Un palo di Sneijder, quasi alla fine.
Inguardabili Stankovic, Cambiasso,
Sneijder, Biabiany e Muntari.
Volenteroso ma ottuso Pandev, Bene T.Motta, che ha rilevato Dejan,
benino, fino alla cappella, Natalino. Bene Castellazzi.
Assente, come al solito, Benitez.
Qualunque sia il risultato, la squadra continua a ruminare in orizzontale, presumo per non saper a chi dar la palla.
Ci fosse un comitato estetico mondiale ci proibirebbe di disputare il mondialino.
Tutti son concentreti su questa manifestazione artificiosa, secondo me sarebbe più utile buttare il sangue per vincere a Brema, sperando che il Tottenham si appisoli in Olanda.
L'interrogativo cosmico che ha suscitato la partita è: ma Muntari viene pagato per giocare a calcio?
Mi consolo comunque con la grande simpatia e considerazione che il nostro allenatore gode presso i non interisti.
Del resto si sa che il requisito principe per un allenatore sia l'educazione e la paciosità, tutto il resto son dettagli.

ruben ha detto...

"siamo arrivati a far passare inter-barca per la partita delle partite, lo scontro di civilta', che ha decretato la sconfitta degli ipocriti (!!!!) e il trionfo dell'ingegno latino, di chi bada al sodo, di chi rappresenta l'essenza del calcio

perche' sarebbe piu' importante la semifinale con l'inter che non la finale dell'anno prima (vinta)?"


Transu, vedo che hai difficolta' a capire il mondo in nerazzurro. Come ha gia' detto qualcuno (mi sembra Dane) nel calcio LA Partita, quella su cui si fonda l'identita' storica di una squadra, e' sempre quella persa. Per il Brasile (anche loro storici perdenti), sara' sempre la partita del '50 al Maracana'. Per Crujff giocatore (sfigato) Germania '74 e per Crujff allenatore (iper sfigato) il 4-0 contro il Milan di Capello. Si vede che il triplete era un incidente di percorso, e che l'interismo autentico si riconosce piu' nel ricordo del Cinque Maggio che nei tre tituli Mouriniani.

nanomelmoso ha detto...

A dire il vero il Milan acelottiano ha la colpa suprema di aver perso contro il deportino e di sedersi in alcune partite
L Inter l anno scorso ha fatto il massimo e per questo è nella storia
A livello europeo forse ha il difetto di aver vinto alla fine terminale della carriera di alcuni suoi uomini.

Copparoni ha detto...

Secondo me è il giocatore più forte del mondo, però cazzo è sempre in mezzo!!(tra l'altro Boateng non è esattamente una verginella)

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sport/football/3259740/Man-Citys-Mario-Balotelli-and-Jerome-Boateng-have-had-a-training-ground-bust-up.html

Comunque sta palesemente creando terra bruciata per un suo immediato ritorno a Milano...

Inter pietosa ierisera. Nulla di più. A gennaio capiremo il futuro: se Moratti compra Cassano (che non è un fenomeno, ma meglio di Coutinho, Biabiany e Pandev sicuramente) significa che ha ancora voglia altrimenti son cazzi.

Benitez è l'uomo sbagliato al momento sbagliato nel posto sbagliato. L'Inter non perde solo per colpa di Benitez, ma il suo apporto è vicino allo 0%.
Sinceramente bisognerebbe iniziare a pensare al quarto posto, altro che caccia al Milan.

spike ha detto...

avevo già detto dopo la roboante "sculata" col parma che avrei cacciato ciccio a pedate. a maggior ragione dopo ieri.
E' un pesce fuor d'H2O.
Orami è tardi,giochiamoci la coppa (che a differenza di clinter e campatelli, volgio vincere. Noi siamo l'Inter e si gioca sempre per vincere anche il trofero dell'amicizia).poi tiriamo le somme

eltopo1971 ha detto...

che ci facciamo con cassano?

cioè, ne mandiamo uno via per presunte incompatibilità caratteriali e corriamo ai ripari pigliando il portabandiera dei rompicazzo?

PS: ma può giocare in CL cassano?

clinter ha detto...

Un MOUment!! Io ho sempre detto che non avrei barattato 3 punti in campionato per una vittoria nel mondialino e lo straconfermo. Avrei preferito vincere contro la Lazio che ad Abu quel che l'è.
Spike tu preferisci trovare per terra 1000 euro o 100 euro?
Se mi rispondi 1000 io non capisco che NON vuoi trovarne 100! Me par.
E chiaro, che scendendo in campo, meglio vincere. Contesto solo che la concentrazione debba esser riservata a quella manifestazione anzichè al campionato ed alla C.L..
Contesto anche che quella manifestazione consacri la squadra campione del mondo, perchè si disputa nella stagione successiva agli eventi che hanno determinato la partecipazione dei protagonisti.
Saluti.

eltopo1971 ha detto...

clinter

vincere il mondiale, ma non qualificarsi per la champions ai miei occhi classificherebbe la stagione come fallimentare..

ah, grazie per la descrizione della partita di ieri..
i gol li ho visti..
ma sulla punizione del terzo gol, sbaglio, o castellazzi fa una bella papera?..

Anonimo ha detto...

Ma il titolo di campione del mondo per club è assegnato ufficialmente dalla FIFA.
Vale di più, oggettivamente, di 3 punti in campionato.

Certo, era molto meglio la formula in vigore fino agli anni '70 : andata e ritorno fra i campioni d'Europa e i campioni del Sud America.

Altro fascino, altra difficoltà, specie in certe terribili trasferte argentine...

Questa Coppa del Mondo per Club invece ha un sapore un po' di plastica.
Sembra un po' artificiosa, allestita com'è a beneficio degli sponsor (e degli interessi politici di Blatter).

Ma essere campioni del mondo è comunque gran cosa.

eltopo1971 ha detto...

"Ma essere campioni del mondo è comunque gran cosa."


uh, fantastico giocare l'europa league come campioni del mondo..
e che mi guardo il giovedì?
le partite del mondiale precedente?

Anonimo ha detto...

D'accordo, ma temo che ci sia un po' di provincialismo nel nostro snobbare il torneo che - bene o male - conferisce il titolo più importante che un club possa aggiudicarsi.

Poi, certo: la cara vecchia Intercontinentale era un'altra cosa.
E Mancini non aveva tutti i torti.

nanomelmoso ha detto...

eltopo ...
sarei stasto d'accordo con te quando la trasferta era in giappone adesso
con il viaggio negli emirati non penso che sia così distruttivo per la squadra ...

campatelli ha detto...

Aleggia una fottutissima paura da parte degli interisti di passare dal TRIPLETE all'EUROPA LEAGUE... :DDD
Personalmente se dovesse succedere,avrei poi la necessità di farmi prescrivere dal medico dei calmanti,perchè nel corso della giornata,più volte,sarei preso da risate grasse ed improvvise.

Ciò premesso,è assurda l'idea di snobbare l'Intercontinentale.
Va bene la Coppa Italia,va bene l'Europa League,vada pure per qualche Supercoppa,ma quella coppa ha un grande valore.

Forse non vi rendete conto che è una coppa che te la puoi giocare ogni 45-50 anni. (almeno per l'Inter è stato così)

L'Inter dovrebbe snobbarla per cosa?!Per i 3 punti contro la Lazio?

Poi questa è da ridere...se l'Inter non avesse avuto questo impegno,sarebbe andata a maramaldeggiare a Roma?Sicuri?
Secondo me le avrebbe prese comunque.

L'Inter deve cercare di vincere la Coppa e poi arrivare nei primi 4 posti...ormai lo scudetto è andato,quest'anno lo vince il Milan.

campatelli ha detto...

Oh...poi se l'Inter vince l'Intercontinentale e fa come il Milan nel 2007/08 va ancora meglio... :D

Anonimo ha detto...

"uh, fantastico giocare l'europa league come campioni del mondo.. "

Eltopo, secondo me è ancora peggio giocare l'Europa League senza essere campioni del Mondo.
Cioè pensiamo ora a portare a casa ALMENO sta coppa, poi a Primavera pernseremo a CL e al 3° posto....

eltopo1971 ha detto...

si parlava di scenari ipotetici, non tanto di preferenze..

e lo scenario in cui uno (chiunque, non l'inter in particolare) vince il mondiale, ma rimane fuori dalla coppa, per me è una mezza sòla come bilancio finale..

se davvero potessi scegliere direi:

inter: mondiale e champions

lazio: scudetto

nanomelmoso ha detto...

beckenbauer propone di giocare i mondiali a gennaio febbraio (perchè non a natale) in qatar.
Ha anche detto che dal 2012 cambeiranno i calendari internazioli, come cambieranno?

Lexo ha detto...

Sto vedendo il City. Ma Yaya Tourè fa il regista? Nel Barcellona faceva il buttafuori di Zichichi e Rubbia..

transumante ha detto...

lexo: accostare zichichi e rubbia e' come paragonare pepe a garrincha, ne' piu' ne' meno!:)

Copparoni ha detto...

Brutti i gol di Nasri..classe 1987 eh!!
Non malissimo...

axel shut ha detto...

@Lexo: esattamente come Thiago Motta, che al Barça era il mediano davanti alla difesa e all'Inter è il centrocampista più tecnico (dopo Snejider)

Anonimo ha detto...

Scusate la mia ignoranza, ma tra Zichichi e Rubbia, chi è Pepe e chi è Garrincha?

nanomelmoso ha detto...

uno dei due è stato insignito del premio nobel

Nick ha detto...

Pepe?
Ma poi...Pepe della Juve o Pepe del Real?

Italo Muti ha detto...

@nick

sono dubbi amletici....Carneade chi era costui?

Non scherziamo

@ALL

Visto ieri sera telelombardia....Vincete 20 a 0

Italo

Anonimo ha detto...

Ho visto Arafat vincere il Nobel per la pace..............

Italo Muti ha detto...

Se è per quello, anche Dario Fo

Italo

transumante ha detto...

tutti: rubbia e' famoso perche' e' un eccelso fisico, zichichi e' creduto un fisico perche' e' famoso. In realta' e' un politico legatissimo al vaticano

almeno fino adesso, il nobel per la fisica e' sempre stato vinto da dei geni

michelroj ha detto...

Se è per quello, anche Kissinger.

Anonimo ha detto...

Ok, Transu, questa come spiegazione mi piace di più...

Lexo ha detto...

@tutti. Ignoravo le differenze, di fisica non conosco nemmeno i fondamenti.
@axel. Sneijder più tecnico di Motta??? Peraltro, il buon Thiago, e qui forse bestemmio, non faceva il titolare al posto di iniesta come mezzala insieme a Xavi con Deco volante?

paperogha ha detto...

il premio nobel per la pace non vale, a mio avviso.
l'hanno dato pure a Gore e Obama per non si sa bene cosa

nanomelmoso ha detto...

Quello di Gore è una specie di Oscar ...

axel shut ha detto...

@Lexo: se per "volante" intendi il numero 5 alla brasiliana davanti alla difesa no
come si diceva di Snejider 7enne che doveva imitare Davids, Thiago Motta nelle giovanili del Barça doveva replicare Cocu (http://archiviostorico.gazzetta.it/2009/agosto/18/Thiago_Motta_mio_sangue_italiano_ga_10_090818001.shtml), cioè centrocampista difensivo (pur con caratteristiche diverse dai medianacci puri)
almeno per i 4 anni di Rjikaard (su 6 complessivi di Motta al Barça) sono abbastanza sicuro che fosse così

Dane ha detto...

"@Dane, vorrei tanto proseguire…ma il desolante spettacolo di stasera mi ha lasciato…così. "

Sono d'accordo, in fondo non è che la pensiamo diversamente sul Barça, abbiamo proprio una percezione diversa di quello che è e quello che fa il Barça. Però la pagina ormai è andata in vacca..... ;-)

p.s.: non scendo più a Roma, se no ci saremmo scannati davanti a un Labruna... :-(

"Il fantastico Barca, invece, pur giocando in casa ha danzato spaurito e molle in modo imbarazzante, nel ritorno contro l'Inter."

Forse ti sfugge il fatto che sia arrivato ad un gol (annullato) dalla qualificazione, mentre tu la stai raccontando come un Barça-Real al contrario........

"insomma la squadra che il 90% della gente considera la più forte sul pianeta negli ultimi 5 anni è una squadra di stronzi perchè hanno cannato una partita. Contro una squadretta poi...io odio sto gioco a svilire il valore dell'inter 2009."

Hai centrato il punto Marattroni: quanti catalani ci sono del livello di Lucio, Samuel, Etoo, Maicon più il Milito dell'anno scorso?!... E non cito Sneijder perchè, dopo l'umiliazione che gli stanno infliggendo i giurati del Pallone d'Oro con quel podio tutto blaugrana, ho capito che morirò inascoltato.....

@Cissiboy: Boxe in the City!....

p.s.: cosa fai al PC alle 8.23?! Mica starai facendo le ore piccole?!...

"finchè, non ridere, Pandev, sì proprio lui, sbaglia il tiro solo una volta e segna."

Io non so cosa sta passando Pandev, a me sinceramente non è mai dispiaciuto, anche se capisco che dirlo adesso non gioverà alla mia immagine.....

"Del resto si sa che il requisito principe per un allenatore sia l'educazione e la paciosità, tutto il resto son dettagli. "

Tipo il giocare con due primavera fissi a partita, un mucchio d'infortuni, i masantissima che reggono al baracca quanto possono e una pletora di ruffiani falliti che passata la congiunzione astrale sono rientrati nella loro dimensione. Ed hanno ostracizzato preventivamente Mascherano.....

Dane ha detto...

"Contesto anche che quella manifestazione consacri la squadra campione del mondo, perchè si disputa nella stagione successiva agli eventi che hanno determinato la partecipazione dei protagonisti."

Vabbè, ma allora vale anche per la Champions! Che facciamo giochiamo il campionato fino a maggio, la Champions in 4 partite a giugno e Supercoppa e Intercontinentale a Luglio?!....

"eltopo ...
sarei stasto d'accordo con te quando la trasferta era in giappone adesso
con il viaggio negli emirati non penso che sia così distruttivo per la squadra ..."

Cazzo, saran 3 ore di fuso orario, forse neanche....

"lexo: accostare zichichi e rubbia e' come paragonare pepe a garrincha, ne' piu' ne' meno!:) "

:-DDDDD

"@Lexo: esattamente come Thiago Motta, che al Barça era il mediano davanti alla difesa e all'Inter è il centrocampista più tecnico (dopo Snejider) "

Mai stato mediano Motta, faceva l'uomo d'ordine pronto agli inserimenti e gli veniva preferito Rochemback proprio perchè più "di posizione".....

@All: per quanto riguarda le partite, Allegri mi ha ascoltato (al 3-0 del Milan mi ha mandato un sms di complimenti anche Mourinho) anche se lo ha fatto in maniera un po' confusionaria e per motivi strumentali, per il resto ormai hanno capito anche le avversarie che sto scudetto lo deve vincere il Milan e ci si consegnano supinamente.
Solita moviola "paranoica", si son rivisti i falli "interpretati" di moggiana memoria, con re esempi memorabili: Gattuso (di cui, parafrasando l'aforisma di Jordan su Rodman, potremmo dire che "è uscito dalla Calabria ma la Calabria non è uscita da lui...) fa il guappo a metacampo e l'arbitro sgrida il bresciano (ma forse voleva sollecitarlo a reagire, come fanno i secondi dei pugili all'angolo del ring.....), Pirlo NON ammonito per fallo di mano volontario a fermare un'azione avversaria al limite dell'area (!!!), e arbitro che poi ci concede la chicca di un civilissimo "ma che cazzo vuoi?!" a Iachini che chiede un rigore. A sto punto li mandino in campo con la maglia da trasferta del Milan.....

cydella ha detto...

@dane: "una pletora di ruffiani falliti che passata la congiunzione astrale sono rientrati nella loro dimensione"...

vogliamo i nomi!!!

Motta ha giocato (quando giocava) il periodo di Rijkaard da centrale dei 3 davanti alla difesa e all'occorrenza ha fatto anche il centrale difensivo. Ai lati giocavano Deco, Xavi, un anno Van Bommel.

PS: va bene tutto, ma Benitez potrebbe anche svegliarsi a 'sto punto. Non ha ancora capito che il gioco "avvolgente" è totalmente inutile, se non addirittura dannoso?

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"vogliamo i nomi!!!"

I nomi son sempre i soliti, quelli del "Mascherano a noi non serve, comunque non avremmo nulla contro il suo acquisto..."...

"Motta ha giocato (quando giocava) il periodo di Rijkaard da centrale dei 3 davanti alla difesa e all'occorrenza ha fatto anche il centrale difensivo. Ai lati giocavano Deco, Xavi, un anno Van Bommel."

Anche Pirlo gioca davanti alla difesa, ma non fa il mediano...

p.s.: e quando fece il centrale difensivo Motta faceva "il libero" più che lo "stopper"...

Copparoni ha detto...

Assurdo il podio del pallone d'oro.

Cioè assurdo no, perchè si tratta di giocatori fenomenali che hanno segnato ( e che continueranno a segnare) un'epoca calcistica. Xavi, Iniesta e Messi sono sicuramente il motivo per cui il Barca è la squadra più forte del mondo e i primi due sono il motivo per cui la spagna è campione d'europa e del mondo.

Però che non ci sia Snejder (scegliete voi su quale gradino, io non andrei oltre il secondo) è una bestemmia. Magari è stato un fulmine a ciel sereno, magari è stato un fuoco di paglia (possibile viste le ultime prestazioni..)però la stagione dell'olandese è stata di livello straordinario. Perchè se si deve valutare il valore assoluto del giocatore allora lo vince sempre Messi (la cui presenza sul podio è per quest'anno ingiustificata, piuttosto Milito..).

Bah..

Italo Muti ha detto...

@Cydella

Ce l'ha fatta allegri a capire il gioco giusto per la squadra, ce la farà Benitez? Basta concordare sul fatto che non ha una testarossa e adottare le contromisure.
Secondo me.....

Italo

campatelli ha detto...

"@Cissiboy: Boxe in the City!....

p.s.: cosa fai al PC alle 8.23?! Mica starai facendo le ore piccole?!...

Dane,se non fornisci però indirizzo e recapito,la statuetta per questa battuta non ti arriva a casa...

cydella ha detto...

@Italo: che non sia una testarossa, non avevo dubbi da inizio anno, però potrebbe anche svegliarsi. A Liverpool 5 anni con la stessa solfa, arriva a Milano e ancora stessa solfa. Al di là delle attenuanti di quest'anno, non ha ancora capito che non è redditizio giocare così in campionati dove esiste un così grande divario tra le prime 4 e il resto?

Nick ha detto...

non scendo più a Roma, se no ci saremmo scannati davanti a un Labruna…
Non dovevi venire il prossimo we? Sola…salgo io a gennaio! :D

E non cito Sneijder perchè, dopo l'umiliazione che gli stanno infliggendo i giurati del Pallone d'Oro con quel podio tutto blaugrana
Imbarazzanti.
Ma io la mia l'ho già detta dopo la lista dei 30, non ho nient'altro da aggiungere.
Il Pallone Rosa (cit).

per il resto ormai hanno capito anche le avversarie che sto scudetto lo deve vincere il Milan e ci si consegnano supinamente
Eh…ma loro sono una squadra fortissimi, già in fuga dopo 15 giornate a +10 sulla seconda (sentita con le mie orecchie).

quando fece il centrale difensivo Motta faceva "il libero" più che lo "stopper"…
Beh beh beh beh beh…andiamoci piano con certe affermazioni. Dipende. Da quanto tempo giocava a calcio all'epoca, Motta?
:P

nanomelmoso ha detto...

@nick ...
a gennaio fate una cosa intima o ci troviamo tutti?

spike ha detto...

il pallone d'oro è una pagliacciata pubblicitaria.
hanno colto la palla al balzo per incoronare la squadra più mediatica.

Navré per Sneijder (e Milito), ma l'importante è che la remuntada se la sono messa nel culé.

Italo Muti ha detto...

@Spike

Olé?

Italo

spike ha detto...

olé

Nick ha detto...

nano, l'idea di un tetè a tetè con dane mi attizza non poco...di meno. Meglio se ci vediamo tutti! :D

Italo Muti ha detto...

@Nick

Sei completamente d'accordo a metà con Nano? (cit.)

Trapattoniano....è un'offesa?
:-P

Italo

jeremy ha detto...

Avercene di Pepe in Italia.....

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

MERCOLEDI 15 DICEMBRE CENA INDISCRETA! Ritrovo all'Ottagono alle ore 20. Cosi sia scritto, cosi sia fatto....

jeremy ha detto...

Per la precisione: alle palle del toro, che fa piu fico e piu carbonaro.....

Italo Muti ha detto...

@Jeremy

ok, sono già lì...in teoria (semicit.)

Italo

nanomelmoso ha detto...

presente ... e pronto a calpestare le balle del toro

Nick ha detto...

No no Italo...non sono d'accordo manco a metà. Ma manco a un quarto!!

«Meno recenti ‹Vecchi   4401 – 4600 di 4998   Nuovi› Più recenti»