Il solito scudetto di Ibra

di Libeccio
Un campionato segnato, la tattica di Benitez, la raccomandazione di Mourinho e il record degli infortunati.


1. Proprio in questa rubrica avevamo pronosticato, senza molta fantasia (dopo l'acquisto di Ibrahimovic, ovviamente), il Milan campione d'Italia ma non ci aspettevamo comunque una simile distanza (al di là dei punti di differenza, pochi) di prospettive rispetto alle concorrenti. Nel Milan ancora molto c’è da lavorare sotto il profilo del gioco e del piano mentale, ma il primato a volte fa emergere energie insospettabili utili a coprire qualche magagna. Poi se la concorrente più temuta è nelle condizioni dell'Inter attuale, rimane da dire ben poco.

2. La squadra di Benitez arranca su ogni palla, ha perduto la compattezza e lo spirito di sacrificio, paga stanchezze che hanno origini lontane e proprio non riesce a entrare in sintonia col nuovo tecnico. Nel derby, sotto di un gol dopo pochi minuti, non è riuscita a confezionare una occasione da gol chiara e limpida che fosse una e,  rimasti pochi minuti da giocare, abbiamo contato anche 20 passaggi di fila prima di provare a dare uno sbocco conclusivo all’azione. Si è già parlato di condizioni atletiche e motivazioni, ma c'è anche la tattica. Anche nelle partite in cui ha usato lo stesso modulo del Triplete Benitez ha snaturato il gioco astuto e fisico dell’Inter di Mourinho che in tre passaggi saltava le linee avversarie e arrivava a ridosso del portiere facendo quasi sempre molto male oltre che ad essere maestra nella capacità di adeguarsi a qualsiasi avversario. La squadra ora vivacchia soltanto sulle iniziative del suo miglior giocatore attuale (Eto’o). E' comunque incredibile che si parli già di Leonardo, Spalletti, Hiddink, eccetera. Magari Benitez avrà un futuro, di sicuro Moratti è tornato al passato.

3 – Da ragazzo ebbe meritata fama quando a soli 16 anni prese carta e penna e scrisse una lettera ad Alex Ferguson mettendo in luce gli errori tattici che lo stesso aveva commesso in una importante partita di Champions. Pare che Ferguson gli rispose ringraziandolo e anzi condividendo alcune delle critiche mosse. Sembra la storia di un predestinato, se non è vera è bene inventata. Infatti si parla un gran bene dell'ex assistente tattico di Mourinho Andrè Villas Boas che attualmente allena il Porto primo in classifica, con dieci punti di vantaggio sulla seconda. A soli 33 anni Villas Boas  ha già dimostrato di poter camminare da solo. Anzi, per la verità sta già correndo: viaggia con 10 punti di vantaggio dopo 10 giornate, segnando 25 gol e subendone solo 4. In Europa League ha collezionato 3 vittorie e 1 pareggio contro il Besiktas che valgono il primo posto nel girone. Per uno che non ha mai fatto il calciatore ed è alla sua prima esperienza nel calcio di vertice non è male. Ci dicono che Mourinho lo abbia raccomandato a Moratti per l’Inter. E’ anche meglio di me, gli avrebbe detto, e costa pochissimo. Anche questa se non è vera è bene inventata, però nel mondo Inter circola ed ha comunque il valore di tante altre voci da bar che invece migrano nei titoli dei quotidiani. Come può Mourinho considerare qualcuno migliore di lui?

4 – Gli infortunati della Serie A italiana nel corrente campionato sono circa 95 contro i 44 di quello inglese e i 22 della Liga. Forse abbiamo un problema, visto che non tutti i 95 giocatori sono allenati da Benitez. Troppo allenamento o troppo poco? Troppo doping o troppo poco? Troppe partite o troppo poche? Non abbiamo ancora trovato due medici, non diciamo due giornalisti o due tifosi, che la pensino allo stesso modo sull'argomento.

Libeccio

(in esclusiva per Indiscreto)

145 commenti:

Unknown ha detto...

1) Non è detto secondo me meglio la Roma

2)L'inter mi sembra preparata a perdere questa stagione sarebbe sorprendente il contrario

3) Da milanista spero salti Allegri e prendano questo allenatore l'ho visto su SI mi piace è un Mou biondo tatticamente meglio

4)La liga gode di temperature medie più miti, la premier non si gioca mai alle 21.00 Tranne rari casi il lunedì solo in Italia si gioca con climi più rigidi e di sera. Il doping penso sia uguale per tutti....

Silvano65 ha detto...

1) Lo Screwdrivers Team é in testa dopo dodici giornate, e questo é oggettivo. Così come anche il fatto che manchino sei mesi alla fine del campionato, e che la Roma (giusto per fare un esempio) lo scorso anno è arrivata ad un passo dal titolo dopo essere stata penultima alla quinta giornata (se non ricordo male). Poi, giusto dare atto del fatto che Allegri abbia apportato delle correzioni alla squadra e che abbia un bel fegato a tenere fuori Ronaldinho (probabilmente ha la fortuna che il Presidente é in altre faccende affaccendato e non segue la squadra), però non sono così sicuro che si possa reggere con tre mediani affidando alle invenzioni di Ibra la gestione della pratica. Senza contare che i tre si stanno riempendo di cartellini gialli, oltre al fatto che qualcuno di loro (aggiungendo anche i due "creatori di gioco") erano nel tabellino della Finale di Manchester del 2003.
2) Le difficoltà bislerone esistono, ma la squadra è anche quella che con qualche titolare in più ha fatto vedere del signor calcio in CL. Certo, il problema é soprattutto il morale e i risultati, non venendo, non aiutano certo il carisma dell'allenatore al quale Moratti ha negato gli acquisti richiesti. Poi é confortante vedere che la Società, nonostante il Triplete, é ancora fortemente morattizzata.
3) Non conosco il calcio portoghese e non posso giudicare, lascio ad altri e mi informo da chi ne sa più di me. Certo il Vate che dice di un altro che fa il suo mestiere che é più bravo di lui fa sorridere ;-)
4) Anche qua vale la pena di sentire l'intervento di Vettori da Garanzini, se non altro perché un uomo di ottant'anni con il suo palmarès ha il diritto e il carisma per dire ciò che vuole. Su Benitez e la sua preparazione mi piacerebbe vedere, da chi segue la Premier League, le statistiche in merito dei suoi anni al Liverpool. Giusto per capire se non ci sia sotto qualche "correttivo" mediolanense ai suoi programmi di preparazione fisica. Teniamo presente che la stagione in Inghilterra prevede, se vai avanti nelle Coppe (e ai Reds accadeva...), qualche partita in più, eppure non mi risulta che il Liverpool fosse falcidiato dagli infortuni muscolari tutti gli anni.

marcopress ha detto...

1) Essendo Ibra il più bravo attaccano al mondo non era un pronostico difficile.
2) Ovviamente non è colpa di Benitez se ci sono Obi, Cout e il fratello di Milito.

marcopress ha detto...

attaccante, ok

jeffbuckley ha detto...

1. anch’io penso che sia il caso di tener d’occhio la Roma. Ha un anno in più rispetto all’anno scorso ma in più ha anche Borriello, Simplicio un Menes che sembra più maturo, Burdisso dall’inizio….

2. “Anche nelle partite in cui ha usato lo stesso modulo del Triplete Benitez ha snaturato il gioco astuto e fisico dell’Inter di Mourinho che in tre passaggi saltava le linee avversarie e arrivava a ridosso del portiere facendo quasi sempre molto male ..”. Il gioco astuto e fisico con Coutinho e Biabiany ? E i fantasmi di Milito, Maicon e Pandev? Senza Cambiasso e Motta e con poco Stankovic…? Maledetto Sacchi, ha fatto troppi proseliti talebani del “modulo” …….

4 – “… visto che non tutti i 95 giocatori sono allenati da Benitez.” Ma dai….

clinter ha detto...

'.... abbiamo contato anche 20 passaggi di fila prima di provare a dare uno sbocco conclusivo all’azione. Si è già parlato di condizioni atletiche e motivazioni, ma c'è anche la tattica. Anche nelle partite in cui ha usato lo stesso modulo del Triplete Benitez ha snaturato il gioco astuto e fisico dell’Inter di Mourinho che in tre passaggi saltava le linee avversarie e arrivava a ridosso del portiere facendo quasi sempre molto male oltre che ad essere maestra nella capacità di adeguarsi a qualsiasi avversario'
Libeccio, se fossi un tantino più egogentrico di quello che già non sia, ti potrei dire che vado facendo queste osservazioni da mesi, prendendo, in sostanza, del pirla dal colto e dall'inclita.
E' vero che è una verità così lampande che ha paternità, ma son curioso di leggere cosa ti dicono.

cydella ha detto...

Ibra miglior attaccante del mondo... pare che il mondo non se ne sia mai accorto. Anzi si è accorto l'anno scorso che è di categoria.

Anche secondo me il titic-titoc è osceno. L'Inter, da inizio anno anche quando vince, che passa 90 minuti al limite dell'area avversaria per fare 2 tiri in porta mi fa proprio irritare: minimo risultato col massimo sforzo.

cydella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
transumante ha detto...

ibra non e' neanche il miglior attaccante di milano

Ivan.fab ha detto...

1. Per provare a vincere Allegri ha messo giu l'Inter di Mancini, fa benissimo anche se i soliti 3 servetti non se ne sono accorti e lo lodano dopo aver massacrato per anni Bobby Gol. Io comunque ritengo il Milan primo più per inerzia che per meriti propri, vedo la Roma favorita anche se ogni anno si inventa qualcosa per far vincere l'altro concorrente. 2. Finora è un disastro da qualsiasi lato lo si voglia guardare: zero empatia coi giocatori, scelte spesso sbagliate, preparazione rivedibile. Può solo migliorare ma dimostri di non essere cocciuto e la smetta di citare Istambul. 3. Non lo conosco ma se a 33 anni ti danno una BIG del tuo paese qualcosa di buono devi averlo.

marcopress ha detto...

cydella, se ne saranno accorti di Messi: è lui il migliore, giusto?

marcopress ha detto...

transumante, ok.

jeremy ha detto...

Ibra è il più grande bullo della storia del calcio. Non esiste altra definizione per un giocatore cosi devastante con i deboli: fategli giocare il campionato di serie B e vedrete che fara 50 gol. Ma sul serio. Lui gode a sbeffeggiare i deboli. E come tutti i bulli si caga in mano quando ha qualcuno piu forte davanti.

marcopress ha detto...

E chi sono i forti con forti?

marcopress ha detto...

Il riassunto è che, per quell'altezza, Ibra è il più forte tecnicamente. E poi, con quell'altezza, è il più forte fisicamente. Ed è veloce. Dopo di che si gioca a calcio, con i piedi, quindi conta il culo.

jeremy ha detto...

Uno a caso: Inzaghi da 10 piste ad Ibra a livello di carattere quando il livello aumenta. A 37 anni. A Ibra non sarebbe mancato nulla, ma proprio nulla, per essere davvero il numero uno al mondo, per tanti anni. Vediamo se a 29 anni saprà smentire un'intera carriera zeppa di gol e prestazioni da urlo contro squadre medie o scarse e di partite indegne contro i suoi pari. O presunti tali.

jeremy ha detto...

Ah ok la stiamo mettendo che tra i giocatori oltre il metro e 90 è il piu forte. Concordo.

Anonimo ha detto...

E' un dato di fatto che l'Inter ha vinto la CL quando lui se ne è andato e che il Barca se ne è liberata appena ha potuto.
Dopodichè Ibra nel Campionato Italiano è dominante perchè è quel che serve per farti vincere contro le piccole, per non farti perdere i punti che alla fine ti costano un campionato.. Ergo Milan strafavorito per lo scudetto...

marcopress ha detto...

Quando lui se ne è andato e Milito era un fenomeno. O l'arbitro di Inter-Barca...
Parliamo di calcio, cioè del nulla e del tutto, e può perfino starci che il carattere di Inzaghi sia confrontato con Ibra.
Dopo di che questo vince tutti i campionati da quanti anni? Non basta. Ok, non basta.

marcopress ha detto...

E' un dato di fatto anche che quando gioca nella Juve batte il Milan e l'Inter e quando gioca nell'Inter batte il Milan e quando gioca nel Milan batte l'Inter (con Obi, ok, con Obi). Gioca sempre con le piccole.

Leo ha detto...

Concordo sul giudizio generale su Ibra, e vengo in soccorso ad Allegri dicendo che non ha copiato il modulo di Mancini, ma quello del suo Cagliari. La chiave di volta è stata togliere Pirlo da un ruolo "pericoloso" e altrenarlo con Seedorf in un ruolo alla Cossu. Tre mediani corridori (Ambro fa il Conti, Gattuso il Biondini e Boateng o Flamini il Lazzari)-Seedorf-Ibra+Robinho o Pato. Mi sembra il modulo del Cagliari, e Berlusconi ancora non se n'è accorto. Quanto durerà? Fino al prossimo zero a zero?

cydella ha detto...

E' un dato di fatto anche che quando gioca nella Juve non la becca contro l'Arsenal e il Liverpool, quando è nell'Inter non la becca contro il Liverpool e il ManUtd, quando è nel Barcelona non la becca contro l'Inter, adesso al Milan non l'ha beccata contro il Real Madrid.
E in nazionale cosa combina?
Ergo con le piccole è dominante, con le grandi non la becca mai. Se questo è il più grande attaccante al mondo...

eltopo1971 ha detto...

io ibra l'avrei ripreso il 23 maggio..

Ivan.fab ha detto...

Non mi sembra il modulo del Cagliari semplicemente perchè il Cagliari un pivot come IBRA non ce l'ha mai avuto in questi anni e quindi faceva un calcio più manovrato, fatto di accelerazioni, inserimenti e tagli. Cossu ha un passo completamente diverso da Seedorf e Lazzari è una mezzala pura mentre i 3 di domenica del Milan son mediani. Per altro quel modulo al Cagliari l'ha importato Ballardini, controllate pure se non credete.

cydella ha detto...

@eltopo: sapendo che l'obiettivo era la smobilitazione, l'avrei ricomprato al volo anche io.
Vendi Maicon, Balotelli, Sneijder e piazzi Ibra in attacco: in champions fuori come accadeva regolarmente, ma il campionato lo vinci per altri 5 anni.

cydella ha detto...

@ivan.fab: dato il livello del campionato in picchiata, il modulo diventa Ibra e tutti gli altri dietro. Un po' come Ronaldo e altri 10 a caso.

Ivan.fab ha detto...

Ma per me fa bene Allegri, squadra ultra redditizia in campionato. Il problema è che i limiti di Ibra sono noti e i compagni volente-nolente acquisiscono una sorta di pigrizia mentale e in Coppa coi Top Team paghi dazio.

eltopo1971 ha detto...

volevano dare spazio ai giovani?

io avrei fatto una roba tipo

j cesar
maicon lucio ranocchia santon
mariga cambiasso khrin
stankovic
balotelli ibra

(vabbè, ibra è fantacalcio, diciamo pure eto'o)..

transumante ha detto...

se facciamo le pagelle su altezza, peso, ecc vien fuori che batistuta e' meglio di maradona

io non concordo neanche con jeremy: per me ibra ha grandi lacune
- non sa giocare con gli altri
- o trova l'assist subito o non sa gestire il pallone, tenendolo troppo
- in area e' una capra, o gli arriva il pallone sul piede o niente

in generale, scarsa comprensione del gioco e personalita' nulla

per il campionato e' l'ideale...

carloblacksun ha detto...

opinione personale: a me VB piacerebbe tantissimo, a patto che stia simpatico a Moratti, perchè se gli sta come Benitez come minimo gli vende Eto'o per Luca Toni Pepperoni

longinus ha detto...

1)Ibra(con tutti i suoi difetti)è un giocatore semplicemente dominante per questa serie A.
il milan se costruito intorno a lui con criterio(cioè ibra+punta a caso+almeno 3 interditori)non si batte su 38 partite.e per me arrivava davanti pure all'inter dell'anno passato ed alla roma.

2)letto qui dentro molti tifosi che richiedevano il rombo con eto'o-milito davanti,mi sembra non sia cambiato molto.
problema di condizione fisica e "svuotamento"psicolgico,forse appagamento.
la tattica c'entra proprio poco,almeno a mio avviso.

3)aspetto con ansia la prossima volta un post su quanto è brava come moglie e madre la moglie di Mou(si scherza,eh...)

4)mai mi stancherò di ripeterlo:iniziamo a riportare la serie A a 18 squadre(cioè togliamo gli odiosi turni infrasettimanali),poi iniziamo a ragionare su tutto il resto.

cydella ha detto...

Secondo me, la favorita è la Roma: anche le riserve garantiscono un buon livello medio.

@longinus: sinceramente pensavo che col rombo, gli attaccanti dell'Inter si scambiassero di più le posizioni, invece Eto'o giocava 5 metri dalla riga invece che incollato sulla riga. Un rombo un po' atipico.

@transumante: anche per me si incaponisce troppo nel tenere il pallone. Mi ricordo contro il ManUtd che Rooney riceveva il pallone, un tocco e tirava, mentre Ibra cercava di fare 25 finte e doppipassi per liberarsi e fare un cross. Che in area non fosse Trezeguet... ma è come sparare sulla croce rossa.

lotharingio ha detto...

@Longinus

sicuramente il cambio del modulo non è la panacea di tutti i mali, però qualcosa secondo me porta.
A patto che sia rombo vero, con Eto'o a scambiarsi con Milito (vedi Supercoppa italiana) e non guardalinee e Sneijder più centrale (anche se conferma di non essere un trequartista): Eto'o così largo costringeva anche l'olandese sulla sinistra (un po' anche per tendenza propria) per cercare il fraseggio, ma con Milito immobile in area e zero sbocchi sulla fascia destra (in questo senso avrei preferito Santon a Cordoba, a costo di tollerarne le amnesie difensive) era facile per la linea difensiva milanista bloccare le iniziative che alla fine convergevano su un unico fazzoletto di campo.

@Eltopo

è la tua formazione titolare?
centrocampo con Mariga e Khrin???????
Via Samuel (!!!), Chivu e Zanetti (e va bene...), Sneijder (!!!), Milito (!) ed Eto'o (!!!!!).
Stankovic trequartista?????
Ceduti 3/4 dell'attacco titolare del triplete (età media 29 anni, non 34..) sostituiti dal gettamaglia e dal chupatore di curve?
mah.....

libeccio ha detto...

Clinter,

allora eravamo in due. E su di me spesso si sono appuntate lance di critica dei frequentatori del blog risentite per i rilievi (considerati prematuri) che muovevo a Benitez. Oltretutto rumors provenienti da Milano raccontano di un Benitez a rischio esonero dopo che Moratti ha sentito i senatori ricevendone un parere a dir poco negativo. Auspico che ciò non accada e che prevalga la ragionevolezza. Non butti a mare un allenatore tra i primi 10 al mondo senza avergli dato almeno una stagione di tempo (l'Inter è di fatto ancora in corsa su tutti gli obiettivi). La società oltretutto non è esente da responsabilità (Biabiany, Coutinho, nessun rinforzo serio, la cessione di Balotelli).
Circa la Roma, non credo proprio che possa essere seriamente candidata allo scudetto. Troppi problemi societari e troppo debole su quel versante. Anche Ranieri non ha più la presa sulla squadra che aveva prima. Alternerà buone prestazioni a cali improvvisi e spesso inspiegabili. Poco per essere veramente competitiva.
Il Milan per me resta il principale candidato anche diciamo per ragioni "politiche". Ibra preso allo stato puro è il migliore al mondo. Poi siccome deve fare un gioco "sociale" entra in crisi. Perchè Ibra "sociale" non lo sarà mai per tante ragioni che qui non è utile elencare. Ma da solo è number one.

Ciao a tutti.

libeccio

mizio71 ha detto...

Considerando che non so da quanti anni conscutivamente le squadre di Ibra vincono lo scudetto (per carità, erano anche le + forti), credo si possa dire che Ibra sia uno degli attaccanti più forti al mondo. Poi il migliore non esiste, dipende dai momenti. Ad esempio, Milito lo scorso anno è stato mostruoso, quest'anno per una serie di motivi è decisamente sceso di livello. Eto'o invece è all'opposto, lo scorso anno buono, in questi primi mesi della nuova stagione è strepitoso, pensiamo all'Inter senza i suoi gol ... Sull'Inter invece penso che sia fisiologico il calo. Per continuare a vincere, anzi stravincere in Italia, avrebbe dovuto fare una campagna di calciomercato alla Moggi (inteso come bravo dirigente e non come capobanda ...), cioé vendere a tantissimo Milito (che meglio di così a 30 anni non poteva fare) e con quei soldi comprare gli adeguati sostituti in una squadra che vincendo è anche invecchiata (ma vincendo si invecchia anche bene ...). In difesa occorrono 2 elementi giovani, uno è Ranocchia, l'altro va trovato. A centrocampo idem, considerando che come età solo Cambiasso e Snaijder (considerandolo un regista avanzato) danno affidamento per qualche anno ancora. In attacco, Pandev è tornato ... Pandev. Quanto alla Roma, in un campionato come questo (scarsino) dirà la sua. Ma non è una grandissima squadra. Totti è in fase calante (cammina, atleticamente sta messo molto peggio di Del Piero), in difesa a destra non hanno nessuna alternativa a Rijse, anche scarsa. A centrocampo hanno diversi uomini over 30. In attacco tutta gente forte, ma molto discontinua e soprattutto con l'incognita di non avere una società vera alle spalle. Alla fine vedrete che Lazio o Napoli faranno la sorpresa, non dico vincere lo scudetto, ma arrivare molto in alto si. La Juve nessuna la considera, ma forse è l'unico progetto calcistico che esiste e non essere considerati è molto meglio per una squadra giovane. molti acquisti inizialmente criticati si sono rilevati giusti (Aquilani, Quagliarella, Krasic, Bonucci, mica poco). Godiamoci un campionato forse mediocre, ma sicuramemnte combattuto e non è poco, vista la noia degli ultimi anni (scorso campionato escluso, ma erano solo due)

eltopo1971 ha detto...

"centrocampo con Mariga e Khrin???????"


eh, invece da quando abbiamo e coutinho e biabiany seguo ogni partita con un pacchetto di kleenex a portata di mano....

comunque avevo scritto se proprio vuoi puntare sui giovani..

cydella ha detto...

@lotharingio: credo che eltopo facesse una squadra dopo aver venduto dei giocatori e avendo fatto l'incasso. Per continuare a vincere solo il campionato, fermo restando l'incassare qualcosa, avrebbe operato diversamente.

@libeccio: "Ibra preso allo stato puro è il migliore al mondo.

Ma da solo è number one."

Non capisco la logica di questo ragionamento: se togliamo tutti e gioco solo io, anche io sono il migliore al mondo. Come se gli avversari e i compagni fossero marginali nel calcio.
Non fa squadra e potrebbe andare bene, se risolvesse le partite da solo. Ma non lo ha mai fatto.
Conclusione: migliore al mondo? Perplimo.

eltopo1971 ha detto...

"credo che eltopo facesse una squadra dopo aver venduto dei giocatori e avendo fatto l'incasso."


appunto..

sennò tutti bravi a scrivere mascherano, fabregas, didì, vavà, pelè..

Nick ha detto...

Ibrahimovic migliore al mondo è una barzelletta (non è il migliore neanche a Milano, cit), ma bollarlo come "forte con i deboli e debole con i forti" è altrettanto approssimativo.

Il ragazzo sembra pagare un determinato palcoscenico in cui, tagliando con l'accetta, ha fatto grossomodo sempre cagare: la Champions a eliminazione diretta.
Mica poco, certo, e infatti si diceva che non è il migliore al mondo.
Detto ciò, i suoi gol e i suoi man of the match li ha sempre collezionati anche in Europa, limitatamente ai gironi. A proposito di partite di alto livello, ha deciso un derby -l'animaccia sua- neanche tre giorni fa (che il Milan nei primi 30' ha stradominato e straasfaltato, ma passava tutto dai piedoni 46). A proposito di tensione e partite decisive, c'è stata una domenica in cui ha preso l'aereo, è andato a prendere lo scudetto a Catania e poi, munito di ago e filo, è volato a Parma per cucirlo sulla maglia dei compagni...

E quindi migliore al mondo proprio no, evidente come evidenti sono molti suoi limiti...ma manco l'ultimo dei polli.
Un giocatore che forse, come ha detto Crujff, ha trovato la sua dimensione nella Serie A.
Sicuramente uno che, come dice lui stesso (o Raiola?, sarebbe il migliore di tutti i tempi se il calcio fosse uno sport individuale.

@longinus (eri tu?) quello del derby tutto era tranne che un rombo. Fermo restando che anche col rombo non sarebbe cambiato niente, per carità.

clinter ha detto...

Mah! Secondo me l'Inter non è squadra che può puntare su un rinnovamento radicale, affidandosi tout court ad una squadra di giovani di belle speranze.
Il miglior Santon, Ranocchia, C & B., Mariga potrebbero maturare se inseriti in una squadra solida e funzionante, metterli tutti insieme
vorrebbe dire veramente fare una stagione dichiaratamente di transizione, fatto che, al di là delle singole opinioni, mi sembra poco accettabile dal tifoso interista. La mia unica speranza è che gli assenti tornino presto e che tutti ritrovino una condizione accettabile, ma resta da risolvere la questione allenatore.
A leggere i titoli dei quotidiani Benitez sarebbe veramente a rischio. Sono abbastanza deluso da questo allenatore, ma non trovo serio allontanarlo dopo 3 mesi, va richiamato ad una più attenta lettura della reltà del campionato italiano.Leggendo poi i nomi dei sostituti, rabbrividisco.
Mi domando quale logica possa spingere all'ingaggio di Leonardo, che magari diventerà un allenatore grandissimo, per carità, ma ha allenato per una stagione, barcamenandosi fra la sua vocazione brasileira e le necessità di una concretezza quasi mai raggiunta. L'olandese, ex-Milan pure lui, non lo saprei valutare, ma, a pelle, non mi aggrada. Spalletti ha mostrato buoni periodi a Roma, ma al redde rationem ha sbracato pure lui.
L'unico sarebbe Hiddink, ma sta in Turchia e non è così scemo da prendersi una patata così bollente. Quindi, teniamoci il male minore, cercando di supportarlo dove lui non arriva.

lotharingio ha detto...

@Eltopo

e appunto perchè giustamente critichi chi ha puntato su Coutinho e Biabiany per fare le riserve mi aspettavo qualcosa di meglio da te che puntare su Mariga e Khrin titolari a centrocampo...
Che altrimenti il problema lo trasliamo solo di reparto.

@Cydella

ho capito il senso della formazione di Eltopo. E avendolo capito la giudico comunque 'estrema'.
Mettiamoci Obi al posto di Cambiasso a questo punto.
Perchè tenere Lucio (con offerta dell'Amburgo) e non Samuel, oltretutto per affiancarlo a Ranocchia (per me meglio assortita la coppia Ranocchia-Samuel)?
Stankovic trequartista al posto di Sneijder? ma quando il serbo ha giocato lì? sarebbe molto più fuori ruolo dell'olandese come caratteristiche tecniche.
Anche Eltopo ha detto che il ritorno di Ibra sarebbe stato fantacalcio.
Con Eto'o+Balotelli e questo centrocampo così convinti di essere messi meglio di adesso? io per niente.

clinter ha detto...

Libeccio, a dir la verità, pure io avevo trovato un tuo post eccessivamente pessimistico, non mi ricordo di preciso il contenuto, però mi ricordo che dopo Inter-Juve scrissi qualcosa come 'non battere una Juve non più che dignitosa, autorizza ad iniziare a preoccuparsi', da quel momento la situazione è andata ingarbugliandosi.
Concordo comunque con te nell'analisi sulla questione allenatore, salvo tracolli clamorosi, cui non voglio nemmeno pensare.
Saluti.

Silvano65 ha detto...

Leonardo all'Inter? A metà stagione, poi? Non uno, ma due autolesionisti? Troppo difficile. Penso più a qualche traghettatore ma solo nel caso (decisamente improbabile) di dèbacle bislerona megli Emirati. Quella vittoria, condita poi da un paio di rinforzi a gennaio, servirà a puntellare la stagione. Se andrà male (tutto da vedere, perlomeno in Italia) sarà colpa dell'appagamento e del Mondiale.

axel shut ha detto...

si tranquillizza dicendo "Vabbè, tanto l'Inter fa 2 acquisti a gennaio" ma mi fate qualche nome (raggiungibile, non Messi e Fabregas)? se sono quelli della Gazza (Criscito, Palacio e Sculli) stiamo freschi

lotharingio ha detto...

si sono dimenticati Gasperini allora...

mizio71 ha detto...

ma secondo voi la colpa è veramente di Benitez ? ma dai. la squadra ha dato tanto negli ultimi anni, forse troppo nell'ultimo. Le vittorie ovviamente danno un senso a quel che è accaduto, ma per l'Inter questo è una sorta di anno zero, in cui si cambia registro. E non è detto che alla fine all'Inter vadano zero tituli, anzi. Però pretendere da questa squadra di fare ancora il vuoto è assurdo. Leonardo poi ce lo vedete ? Penso che molti intesristi abbiano paura di tornare alla squadra del 2006, con Moratti superstar delle interviste quale vincente del secolo ... Ma il modo migliore per tornare perdenti è quello di cambiare allenatore. Occorre colo qualche mirata correzione all'organico.

eltopo1971 ha detto...

"vorrebbe dire veramente fare una stagione dichiaratamente di transizione,"


perchè non era abbastanza chiaro dalla campagna acquisti?..

comunque mi sembrava ci fosse il giusto mix di forze fresche e vecchi esperti..

mizio71 ha detto...

Ma coutinho non vi sembra Giovinco coi capelli di Elio e le sopracciglie di zio Bergomi ?

eltopo1971 ha detto...

l'unica colpa di benitez al limite è quella di non aver rassegnato le dimissioni dopo la camapgna acquisti inesistente..

perchè nel momento in cui decidi di rimanere (e di incassare lo stipendio) i risultati poi ti vengono richiesti lo stesso, non puoi piangere che non hai mascherano..

(questo in un ipotetico mondo di seri professionisti)

cydella ha detto...

@lotharingio: "con Eto'o+Balotelli e questo centrocampo così convinti di essere messi meglio di adesso?"...

decisamente. Intanto non giochi in 9 e inoltre, anche giocando da schifo, puoi sempre buttare il pallone in avanti. Comunque il centrocampo muscolare con Mariga-Cambiasso-Khrin e Stankovic non mi sembra tanto diverso da quello che facevamo col rombo pre-Snejider.

pierocic ha detto...

chioso: credo che moriremo tutti. ma credo anche che prima vinceremo il campionato.

l'assenza importante quest'anno è quella di samuel, non certo quella del matto

cydella ha detto...

@pierocic: "l'assenza importante quest'anno è quella di samuel, non certo quella del matto"...

non facciamo un tiro in porta, partite piatte dall'inizio alla fine, ma l'assenza fondamentale è quella del centrale difensivo?! Con Samuel, Coutinho e Biabiany scarterebbero, segnerebbero,...?!
Come cambierebbe il gioco dell'Inter con Samuel, tanto per sapere?

PS: non è Moratti ha risparmiato durante il mercato per poter tornare a cambiare allenatori a raffica?

pierocic ha detto...

non abbiamo fatto tiri contro i cuginetti o gli spurs.
contro palermo brescia etc abbiamo fatto 1234 tiri in porta... dai

comunque tu sei libero di pensare che la causa di tutti i mali sia la cessione di balotelli e l'acquisto di coutinho e biabany, io sono libero di pensare che la causa di tutti i mali (per altro nn irrisolvibili... e lo scudo lo si vince) non sia nel mercato ma in altro (tipo prep atletico, allenatore etc)

cydella ha detto...

"la cessione di balotelli e l'acquisto di coutinho e biabany"...

non di tutti i mali, ma comunque la sua sostituzione con questi 2 ha un peso. Sì.

"non sia nel mercato ma in altro (tipo prep atletico, allenatore etc)"...

Samuel si è spaccato il ginocchio, non vedo cosa c'entri la preparazione.
Siete convinti che un altro allenatore avrebbe fatto meglio tanto meglio con questa squadra?

Nick ha detto...

Khrin.
Stanno invocando Khrin.
Avrebbero voluto Khrin titolare.
Renè Khrin.

Ora, mi chiedo.
Ma l'avete mai visto giocare Khrin?
Quante volte?
In che ruolo gioca?
Che caratteristiche ha?
Dove lo collochereste nel centrocampo?
A far cosa?
Cosa vi aspettereste da lui?

Perchè Khrin e non Crisetig?
Perchè Khrin e non Fossati?
Perchè Khrin e non Obi?
Perchè Khrin e non Nwankwo?

Sapete rispondere a tutte queste domande, o avete messo solo il primo nome che vi è venuto in mente?

Cioè, in sostanza,
sapete di cosa state parlando?

Chiedo.
Perchè io non saprei rispondere.
Quindi se mi rispondete, giù il cappello.

eltopo1971 ha detto...

nick


moriremo tutti.
aspettiamo di vedere a maggio.
maradona era meglio di balotteli.

poi?
manca qualcosa?

Nick ha detto...

Zeru risposte.

cydella ha detto...

"Stanno invocando Khrin.
Avrebbero voluto Khrin titolare."...

Nessuno invoca Khrin titolare, ma ci sembrava più sensato inserire un giovane come 4° di centrocampo per importanza in un rombo che per il campionato si è sempre dimostrato il modulo migliore, piuttosto che inserire 2 pivellini e rimanere con 2 punte 2 in organico. Khrin è sinonimo di Muntari, Obi,...

Invece di fare necessità virtù (un bel rombo corazzato), hanno deciso di continuare a dare "spettacolo" con attori imbarazzati. Mi pare illogico.

E poi, se la famigerata primavera nerazzurra non sforna un giovane da inserire in una squadra collaudata, come poteva essere col rombo, chiudiamolo veramente 'sto settore giovanile.

Nick ha detto...

Quindi un giovane titolare a centrocampo va bene e un giovane come quarta punta no.

Erano meglio le zeru risposte.

(la mia idea, comunque, è che con Carlo Bellotta esterno sinistro faremmo tranquillamente triplete di nuovo)

cydella ha detto...

Biabiany e Coutinho non sono la 4° punta, ma col 4-2-3-1 diventano la prima alternativa, se non addirittura gioca sempre almeno uno dei 2. Se ho le uniche 3 punte (Eto'o, Milito, Pandev) che giocano tutte insieme...

Poi credo che il 4° in un rombo abbia un peso molto inferiore rispetto agli esterni del 4-2-3-1.

Nick ha detto...

Certo, questo dicevo: meglio un giovane titolare che un giovane prima alternativa.

Hai stravinto.

Non oso immaginare cosa staresti dicendo di Krhin, nello scenario che paventi.
Anzi, sì: esattamente quello che dici oggi di Coutinho e Biabiany.

Del senno di poi son piene le fosse.

Carlo Bellotta non ti ispira? Con Antonio di Nemoli asfalteremmo i terzini di tutto il mondo.

cydella ha detto...

Il Mariga-Cambiasso-Khrin e Stankovic di eltopo può anche essere con Muntari dentro e Khrin prima alternativa.
Comunque, il modulo è collaudato e, come già detto prima, il peso dei 2 ruoli è differente: un mediano mazzulatore è meno chiave di una punta/trequartista.

Comunque le alternative hanno giocato in pianta stabile, dato che per caratteristiche e modulo dell'Inter, tanto alternative (purtroppo) non lo sono.

libeccio ha detto...

Condivido Nick al 100%.

per le poche volte che è stato possibile vederlo in campo Khrin ha dimostrato di essere un giocatore anche più che mediocre. E dico mediocre per non dire diversamente. Altri sono dunque i problemi.

La ridda di infortuni dipende molto dal fattore mentale. Per Mou i giocatori si facevano uccidere; per Benitez neanche hanno voglia di scendere in campo. E molto ovviamente dipende da come il tecnico ha approcciato alla squadra (credo in modo sbagliato).

A questo punto Chievo diventa quasi una ultima spiaggia per Benitez. Se non vince a Chievo o se addirittura perde non credo che l'ala moderata della società (branca e paolillo) riescano a frenare Moratti e quanti di quelli che contano nell'11 titolare che non vedono prospettive con questo tecnico perchè, diciamola tutta, la assoluta pochezza dell'Inter nel derby ha (linguaggio del corpo) detto anche questo.

libeccio

Nick ha detto...

cyd, "può anche essere Muntari" ma hai detto Krhin.
Non è il nome il punto centrale, è il concetto espresso.

E' che qualsiasi cosa diventa un pretesto (dopo), niente va bene (dopo) e son tutti incompetenti (dopo).
Dopo è facile.
Dopo si può dire anche che con Krhin in campo avremmo risolto tutti i nostri problemi.

@Libeccio, sicuro che Branca sia nell'ala moderata? Lo so anche io che Benitez l'ha "portato" lui, ma...chiedo.

jeffbuckley ha detto...

Libeccio, purtroppo temo che tu possa avere ragione ma siamo d'accordo se dico che dare gli otto giorni a Ben e subordinare la sua conferma a una partita (o due, tre a questo punto non cambia niente) è UNA STRONZATA? Cosa succede a Chievo, rientrano maiconsamuelcambiassomottamilito? Bah, speriamo cambi modulo così vinciamo facile....(cit)

eltopo1971 ha detto...

io descrivevo una filosofia e voi vi incaponite su un nome..

questi il 23 maggio potevano decidere di darsi al cimitero degli elefanti prolungando ai vecchi (come hanno fatto, per me sbagliando) oppure potevano sfoltire e svecchiare la squadra facendo cassa e risparmiando su certi ingaggi e poi approfittare di quello che avevano in casa.. ecco perchè ho nominato i vari santon balotelli khrin : quelli c'erano..

libeccio ha detto...

Nick, moderatissima, anche considerando il maggiore peso che ha acquistato con Benitez a tutto danno di Oriali. E se le cose si mettono male non è detto che questa volta non sia lui a pagare qualche dazio.

ciao

libeccio ha detto...

Jeff, il problema è avere dalla squadra segnali di "risveglio". In assenza di ciò diventa giocoforza intervenire perchè non puoi vivere sull'inerzia avendo molti obiettivi stagionali che, ragionevolmente, diventa difficile centrare. Non dico che se si perde a Chievo è scontato cambiare l'allenatore, ma può essere probabile. La mia personale impressione è che Benitez non sia stimato da nessuno nella squadra che conta e nessun processo di immedesimazione si sia consumato tra squadra e allenatore. dunque..... ciao

Nick ha detto...

@eltopo, già detto che non è questione di nome.
E' che tu descrivi la stessa filosofia che oggi stai massacrando: quella di Coutinho e Biabiany. Solo che quando dici "puntare ai giovani" ti sembra una cosa figa, poi quando i giovani li vedi giocare non vanno più bene (perchè, ça va sans dire, sono giovani).

Ranocchia è un altro.
Oggi avresti puntato su Ranocchia. Se invece Ranocchia non avesse recuperato dall'infortunio, staremmo a raccontarci che solo dei dilettanti incompetenti potevano non prevedere le condizioni di Ranocchia (cosa già detta per Cambiasso, Stankovic, Thiago Motta, Dandi e Bufalo)

@libeccio, ok. Chiedevo solo perchè avevo notizie diverse (Branca passato dall'altra parte della barricata e TP a gettare acqua sul fuoco)...

marcopress ha detto...

Cydella invece Messi la becca tantissimo in nazionale. E Cristiano Ronaldo poi, nelle partite che contano, wow. Diciamo che il miglior attaccante del mondo è Schillaci? O Klose?

eltopo1971 ha detto...

nick

no perchè oggi basiamo il successo delle nostre azioni d'attacco a due mezze seghe che se non funzionano loro giochi in 9..

invece nella formazione che indicavo io (a parte che balotelli mariga santon e khrin quantomeno sono 4 cristoni e non ci rimettevi in peso e potenza come oggi che giochiamo coi 7 nani) lo sbocco offensivo era demandato ai due fenomeni in attacco con dietro dei centrocampisti intruppati che fanno muro e sull'estro dei quali non ci si basa necessariamente..
per il resto avevi maicon e santon che spingono sull'esterno, balotelli etoo che valli a marcare e qualche inserimento dei centrocampisti..

cydella ha detto...

@marcopress: "Cydella invece Messi la becca tantissimo in nazionale. E Cristiano Ronaldo poi, nelle partite che contano, wow"...

il ManUtd ha fatto la squadra su CR7 e ha vinto il campionato, col nostro che ha fatto 40 goal in un anno. Poi ha segnato ai quarti, semifinale e finale di champions.
Stessa storia per Messi che faceva il capocannoniere e anche in champions era decisivo.
Di Ibra si può dire la stessa cosa in un campionato più scarso; per il discorso champions lascio a altri la parola...

@eltopo: chiarissimo. Che poi si sia d'accordo, è un altro discorso.

Nick ha detto...

eltopo, dico solo che quelli che oggi chiami mezzeseghe, sono gli stessi che volando con la fantasia definisci cristoni.
Si chiamino Krhin o Coutinho.
Avesse fatto cagare (cosa probabile, per altro), staresti qui a raccontarci che Krhin è una mezzasega e che dovevamo tenere Coutinho.
Dopo.

Ripeto: col senno di poi siam bravi tutti a sostenere l'indimostrabile.
Anche che con Krhin in campo avremmo spaccato il culo ai passeri.

Krhin, dio mio.
Krhin.

Perchè Krhin titolare sì e Coutinho riserva no?
Perchè Krhin titolare sì e Biabiany riserva no?
Perchè?

Non è il nome, è proprio il principio che fa acqua da tutte le parti.

cydella ha detto...

"Non è il nome, è proprio il principio che fa acqua da tutte le parti"...

non mi ricordo però che, ad agosto, parlavi di "principio che fa acqua da tutte le parti".

Comunque non è la stessa cosa mettere un esordiente a fare il mazzulatore o la punta/trequartista. Non tutti i ruoli hanno lo stesso peso, me par. Un conto è far giocare Abate terzino, un conto fare giocare Paloschi centravanti...

Nick ha detto...

non mi ricordo però che, ad agosto, parlavi di "principio che fa acqua da tutte le parti".
A proposito di...?

Comunque non è la stessa cosa mettere un esordiente a fare il mazzulatore o la punta/trequartista.
No?
Ah, vabè...

A proposito: Krhin è un "mazzulatore"?

eltopo1971 ha detto...

"Un conto è far giocare Abate terzino, un conto fare giocare Paloschi centravanti..."


avrei ribattuto allo stesso modo.. dai nick, obi stesso fa un figura migliore in mezzo al campo di biabiany o coutinho sulle ali.. li basta che corri, copri, recuperi qualche pallone e fai il passaggio a tre metri..

lotharingio ha detto...

@Eltopo

il punto è lamentarsi per Biabiany e Coutinho (riserve passate a titolari per cause contingenti) e nello stesso tempo caldeggiare Khrin/Obi (come titolari).
Mi sembra una contraddizione: trasferire il 'problema' giovani scarsi dall'attacco al centrocampo non è una grande idea.
A meno di non pensare che Balotelli ed Eto'o vengano a prendersi il pallone a centrocampo o si ibraizzino sui lanci lunghi una volta recuperata palla (perchè anche Stankovic trequartista non regge).

Nick ha detto...

il punto è lamentarsi per Biabiany e Coutinho (riserve passate a titolari per cause contingenti) e nello stesso tempo caldeggiare Khrin/Obi (come titolari).
Ah. E io che credevo d'esser matto.
Grazie lothar.

lotharingio ha detto...

Di nulla Nick, visto che l'avevo già scritto verso le 11 di stamattina ;-)

E ovviamente il benservito a Samuel, Sneijder, Milito.
Magari anche Eto'o se torna Ibra...
Cioè il progetto di rifare la squadra di Mancini (a questo punto cedi Lucio allora così la restaurazione è completa) con i 'granatieri' Mariga (!) e Khrin (!!!!).

cydella ha detto...

"il punto è lamentarsi per Biabiany e Coutinho (riserve passate a titolari per cause contingenti) e nello stesso tempo caldeggiare Khrin/Obi (come titolari)"...

se devo assumere per forza degli stagisti, magari li metto in un ufficio con altri, non li metto a fare l'Amministratore Delegato. Non è che "ma tanto erano anche gli altri stagisti".

"Mi sembra una contraddizione: trasferire il 'problema' giovani scarsi dall'attacco al centrocampo non è una grande idea."...

mi sembra che i ruoli abbiano peso differenti. Se avessero venduto Julio Cesar e preso Viviano, cambiava poco (come alla Juve da quando non c'è più Buffon). Che al Milan giochino Antonini o Abate, non cambia niente. Metti al posto di Seedorf Di Gennaro e poi vediamo.

"si ibraizzino sui lanci lunghi"...

mai visto giocare Balotelli centravanti? Comunque non perdeva un pallone anche da guardalinee.

"Cioè il progetto di rifare la squadra di Mancini (a questo punto cedi Lucio allora così la restaurazione è completa) con i 'granatieri' Mariga (!) e Khrin (!!!!)"...

beh sì, nel momento in cui decidi di puntare al campionato.
Comunque Mancini ha giocato a centrocampo per un po' con Vieira-Dacourt-Zanetti e Stankovic; poi c'erano i resti di Figo, Jimenez; l'anno scorso giocava anche Muntari. E' in attacco che si è passati dalle stelle alle stalle.

Copparoni ha detto...

@Cyd: "un altro allenatore avrebbe fatto meglio?" Non so, ma so che questo sta facendo schifo. Soprattutto nelle partite importanti. Che difesa giocava contro il Milan? E contro il Tottenham era così difficile prevedere un Bale devastante?E contro la Roma in crisi?Possibile che il gioco di attacco sia solo palla ad etoo e vediamo cosa accade?

Ok gli infortuni, ma Benitez non ci sta capendo proprio un cazzo. Non è un cattivo allenatore, ma rischia di fare la fine di Scolari al Chelsea che con l'arrivo di Hiddink si rivitalizzò..

Lo dico a bassa voce perchè sennò si scatenano le ire dei forumisti...A questa Inter manca più Mourinho di Balotelli..

Aiuto..scappo...

eltopo1971 ha detto...

"E' in attacco che si è passati dalle stelle alle stalle."

appunto..

metti ad es. ibra ed etoo e 8 macellai alle loro spalle e asfalti tutti..

pierocic ha detto...

che all'inter manchi più mou che balotelli a me sembra solare.... (cosi' come che ci mancherà molto più the wall rispetto al matto).
ma questi son pareri

poi pero' riscontro anche che "si è passati dalle stelle alle stalle in attacco" tutto sostituendo balotelli "che non perdeva un pallone anche da guardialinee" (inter barcellona docet) con coutinho e confermando eto'o milito e pandev.
a cio' aggiungo il caldeggiamento di khrin.
e poi ci si lamenta delle risposte...mah...


aggiungo per tornare alla realtà che se la punizione di snejder fosse stata 10 cm più a destra forse persino benitez non starebbe facendo scorta di panettoni all'esselunga (per sua sicurezza, finchè è in tempo) e che se mia nonna avesse avuto le ruote, avrebbe gareggiato in formula uno.

Nick ha detto...

se devo assumere per forza degli stagisti, magari li metto in un ufficio con altri, non li metto a fare l'Amministratore Delegato.
E' per questo che stai proponendo di metterli titolari anziché riserve?
Non fa una grinza.

Eh, ma il ruolo è diverso…

(comunque a raccogliere i commenti che voi due lasciate su Balotelli ne viene fuori un quadro che a confronto Maradona era una mezzasega)

jeremy ha detto...

Ma non sarà che Mourinho se ne andato onde evitare di dover far figure di merda dopo il triplete, come uno che si alza dal tavolo della roulette dopo aver centrato tre numeri di fila, sapendo che se gioca ancora col cazzo che gli ricapita?

eltopo1971 ha detto...

ma come cazzo ci siete arrivati al "caldeggiamento di khrin"?..

:D

cydella ha detto...

@jeremy: ma va, se ne è andato per cercare nuovi stimoli...

@nick: "E' per questo che stai proponendo di metterli titolari anziché riserve?"...

No. Puoi essere d'accordo o meno che ruoli diversi abbiano pesi diversi, ma l'importante è che tu abbia capito cosa dico, sennò inizio a preoccuparmi.

@pierocic: "tutto sostituendo balotelli con coutinho e confermando eto'o milito e pandev"...

Pandev è tornato Pandev, Milito è sceso un po' di dono (eufemismo), come ampiamente prevedibile; in più non hai una 3° punta. Non rende al meglio uno dei 2 e sei impiccato.
Certo, poi poteva rimanere Mourinho a resuscitare i morti e far giocare Biabiany come Garrincha e Coutinho come Maradona.

@eltopo: "ma come cazzo ci siete arrivati al "caldeggiamento di khrin"?...

per la serie "ci muoviamo in contropiedi stravolgendo le frasi e facendovi dire cazzate mai pronunciate"

PS: Ibra-Eto'o vinci il campionato per altri 5 anni. Anche vendendo il Mario.

cydella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Samba!...pè pè peppeppeppè pè pè peppeppeppè peppèèèèèè!......

Ivan.fab ha detto...

Ma sto Khrin che ha fatto di male per godere di così bassa considerazione ed esser definito pippa conclamata? Il Bologna ci ha dato 3 milioni per la comproprietà e la Slovenia lo ha portato ai mondiali, a 20anni. Fra l'anno scorso e quest'anno avrà giocato 200 munuti, boh mi sembrate sempre dannatamente avventati nel giudicare i giocatori.

Nick ha detto...

Cydella, ho capito che stai sbraitando da mesi contro chi ha preso Coutinho e Biabiany come riserve, e ora dici che dovevano far fare il titolare a Krhin.

@Ivan ahahahah...no, non è affatto una poppa conclamata! Anzi! :D

Il punto non è questo, il punto è che loro non lo sanno. Il punto è che non hanno la minima idea di cosa stanno parlando.
Il punto è, lo ripeto: perchè Coutinho riserva no e Krhin titolare sì?

campatelli ha detto...

"PS: Ibra-Eto'o vinci il campionato per altri 5 anni. Anche vendendo il Mario!

Senti a quest'altro...senti...
Cydella....scusa:ti tieni Ibra ed Eto'o...per vincere lo scudetto per altri 5 anni...le altre squadre rimangono a guardare te che vinci?Per 9 anni?Ma cosa dici?

Senza vendere Ibra mica lo avevi Eto'o...forse questo ti sfugge...

Moratti ormai ha raggiunto il suo obiettivo...vincere la Champions...ha speso fiumi di miliardi per ottenerla...
Adesso nemmeno lui è più stimolato...

Fatevene una ragione,tornerete l'Inter di FELICE CENTOFANTI,PISTONE E RAMBERT... :DDDDDD

cydella ha detto...

"perchè Coutinho riserva no e Krhin titolare sì?"...

perchè uno farebbe il centrocampista di contenimento in un certo modulo, l'altro il trequartista/attacante in un altro.

@campa: "Senza vendere Ibra mica lo avevi Eto'o...forse questo ti sfugge"...

hai letto o no i commenti prima? Eltopo ha detto che il 23 maggio avrebbe ripreso di corsa Ibra, se l'obiettivo era la smobilitazione e puntare solo al campionato.

PS: torneremo quello che vuoi te. Intanto la coppa l'abbiamo vinta. Noi torneremo quell'Inter, voi siete già come quell'Inter. Fammi un fischio la prossima volta che vinci la champions... credo che la vedremo con televisioni 5D!

campatelli ha detto...

Cydella...haha hai dovuto aspettare di arrivare a 28 anni per capire cosa si prova a vincere una Champions con la tua squadra...io ne avevo la metà quando ho vissuto quell'emozione...

Vieni a dirci "Con Ibra ed Eto'o" vincevamo per altri 5 anni...
E grazia alla mazza,bella scoperta...e Messi non andava bene?

cydella ha detto...

"Ho capito che stai sbraitando da mesi contro chi ha preso Coutinho e Biabiany come riserve, e ora dici che dovevano far fare il titolare a Krhin."...

rispondo alla domanda "ipotizzata la gestione al risparmio del mercato, si poteva fare meglio?". Secondo me, sì. Se proprio bisognava mettere dei giovani, li avrei comprati/messi in altri ruoli e moduli.

cydella ha detto...

@campa: alura?! Ibra-Eto'o e 7 macellai, non Ibra-Eto'o più Messi, Fabregas, Pepe, Amauri,...

campatelli ha detto...

Cydella...come alura?!Te lo ripeto...gli altri devono stare a guardare te che vinci?

Moratti ormai ha dato...dopo aver raggiunto l'apice,dopo aversi provato per 15 anni,non è più stimolato a svenarsi oltremodo...
Ed allora vai con i Babbiony e Cortinho...qual'è il problema?

eltopo1971 ha detto...

ma è più difficile sostituire uno come etoo, milito, balotelli o forse muntari?


quello intendevo con khrin nella formazione.. uno qualsiasi che rimpolpasse il centrocampo..

eltopo1971 ha detto...

il rpoblema che in un 433 biabiny e couthino sono (dovrebbero essere) ruoli decisivi, genio del calcio..

se avevi il carro armato con ibra davanti te lo potevi anche permettere un coutinho seconda punta con ibra..

ma non così..

campatelli ha detto...

Se se se...
Ibra ormai è andato via...e c'è qualcuno che sostiene che proprio per questo poi ha vinto la Champions...o no?
Se Ibra fosse stato ancora all'Inter lo scorso anno,per esempio al posto di Eto'o,forse la coppa non l'avrebbe vinta...
Ed allora che discorsi sono,devi prendere i pro ed i contro.

Copparoni ha detto...

Mah..in questi luoghi qualche tempo fa si diceva che l'allenatore migliore è quello che non fa danni..me par che il Benitez non ne stia imbroccande molte, al di là degli infortuni..ma l'inter che ha pareggiato a Lecce è così più debole dell'Udinese che ne ha date 4 in scioltezza ai medesimi giallorossi(ok ogni partita fa storia a sè e la palla è rotonda..)?Ed era così difficile creare un'occasione da gol (UNA!) contro il Bilan ridotto in 10 per oltre mezz'ora??Qui per me iniziano le colpe del non gioco di Benitez e della sua incapacità di trasmettere alla squadra qualcosa..Siamo al "D'Alema, dì qualcosa di Sinistra!"

cydella ha detto...

@giordan: sono d'accordo. Sono i commenti che facevamo quando Mourinho varava il 4-3-3 con Ibra centravanti e Quaresma e Mancini. Però là avevi una squadra anni luce più forte delle altre, più giovane, meno logora e non spolpata mentalmente. Qui la base di partenza è una squadra di cadaveri.

@campa: "gli altri devono stare a guardare te che vinci?...

per adesso stanno a guardare il Milan che vince (un solo acquisto, Ibra), quindi non vedo perché non potessero continuare a guardare me.

campatelli ha detto...

Cydella...ancora...
Il Milan può vincere un anno,2 anni,vabbè,pure 3 anni,ma siamo ben lontani dagli 8-9 anni che tu auspicavi per la tua inter con Ibra e Eto'o.
Non esiste nella storia del campionato italiano,ma nemmeno in quello spagnolo,tedesco,inglese un'unica squadra in grado di vincere 8-9 scudetti di fila.

Ripeto,è già tanto che ne abbiate vinti 4 di fila...e sappiamo tutti perchè è successo.

Nick ha detto...

perchè uno farebbe il centrocampista di contenimento in un certo modulo, l'altro il trequartista/attacante in un altro.
Uno titolare e l'altro riserva.
A posto così.

Quindi hanno fatto benissimo a puntare su Obi, visto che Krhin "era solo un nome di esempio"?

quello intendevo con khrin nella formazione.. uno qualsiasi che rimpolpasse il centrocampo..
Nwankwo?

Poi vabè, ci mancava solo lo juventino che viene a far lo splendido sulle Champions vinte…

longinus ha detto...

@all:io sono d'accordo che benitez non stia facendo grandi cose,ci mancherebbe.però quante volte questo è successo,anche in grandi squadre,ed in un modo o nell'altro(quasi sempre con fortuna e colpi dei campioni)il suddetto mister l'ha sfangata riuscendo poi a dare un contributo alla squadra?

cioè si parla di rombo,si sono invocati obi e khrin,balotelli da alcuni è rimpianto come maradona a napoli;cioè,a fare il giochino delle percentuali quanto sta incidendo tatticamente l'inadeguatezza di benitez finora?per me non piu del 10%.
i giocatori sono cotti e svuotati,finchè non cambia questo l'inter starà sempre giu,benitez o non benitez.

il fatto è che questo è il momento piu brutto per un tifoso,soprattutto se abituato a vincere:non puoi incazzarti con i giocatori perchè alla fine sono degli"eroi",con la società idem,manco con gli arbitri o con il sistema.puoi dare due nomi al'ultimo arrivato,rendendoti però conto che alla fine tanto se non era lui era un altro forse anche peggio.
ed io leggendo i nomi che sono circolati(leonardo,dunga!!e...zenga)lo spagnolo me lo terrei ben stretto.ma proprio tanto stretto,eh.

eltopo1971 ha detto...

"si sono invocati obi e khrin"

ma dove mai?
ma quando?
ma chi?
ma siete fuori di testa o cosa?

clinter ha detto...

Longinus, Benitez, al suo arrivo aveva fatto una dichiarazione programmatica: difesa più alta e maggior possesso palla. In effetti
si è visto che la squadra ha rispettato questa indicazione.
La difesa più alta ci ha fatto prender gol da pirla ed il maggior possesso palla ha solo permesso a quasi tutte le squadre italiane di rintanarsi nella loro area intasando gli spazi.
Quindi, io presidente Moratti vado da Benitez e glielo faccio osservare, tanto più che gli infortuni hanno falcidiato la squadra e quelli che stanno in piedi sono fuori forma.
Giusto non esonerare l'allenatore, a meno che non si arrivi al disastro conclamato, ma sollecitarlo a prendere atto della realtà, mi sembra doveroso.
La palla deve arrivare il prima possibile in avanti, se la perdi amen, la squadra avversaria avanza e magari ti dà spazio per qualche contropiede.
Saluti.

eltopo1971 ha detto...

clinter

hanno cannato alla grande la gestione della stagione post sbornia.
non ci sono cazzi.
altro che benitez difesa alta etc..

e poi cianciano di bilancio e cacci l'allenatore ?

clinter ha detto...

Eltopo i fatti ti danno ragione, per ora. Sulle motivazioni ognuno ha detto e stradetto la sua, ora vanno individuati i correttivi, insieme a questo allenatore, perchè cambiare per cambiare non ha senso. Bisogna recuperare i giocatori che abbiamo, possibilmente acquisendo linfa nuova a Gennaio, ma a parte Ranocchia, che non mi pare un fulmine, se è quello di ieri sera, non saprei quali possano essere gli acquisti possibili, tenuto conto che Bale, Swaizcoso e Pastore sono inarrivabili. Balotelli è andato ti devi rassegnare, sarà grasso che cola se non va al Milan a giugno.
Certo, se andiamo a Verona e ci passiamo la palla un'infinità di volte, prima di tirare, difficile
vincere. Gli olandesi mi danno più speranza, perchè se la giocheranno. Poi abbiamo il Parma in casa , la Lazio a Roma ed il Cesena in casa, prima della pagliacciata che ci darà solo problemi. Se vinciamo con le piccole e pareggiamo a Roma, ci rimettiamo il linea, diversamente...amen.
Impossibile vincere sempre.
Saluti.

cydella ha detto...

"e poi cianciano di bilancio e cacci l'allenatore?"...

probabile che abbia risparmiato per poter pagare 2 allenatori.
A proposito di bilancio, si sta pensando a Adebayor...

PS: ipotesi Trap!!!

"Impossibile vincere sempre"...

certo. Impossibile anche vivere per sempre. Ma se ti suicidi, vivi ancora meno.

jeremy ha detto...

cyd, te la rubo subito! Fantastica. Ma per Azerbaigeorge (sentito davvero) non si deve prima vendere Maicon a 30 milioni?

eltopo1971 ha detto...

adebayor?
ossia la riserva di balotelli? :D

cydella ha detto...

Eh sì, la riserva di Balotelli che pretende poco più di 8 mln € all'anno per 4 anni... un'affare da tutti i punti di vista.
Questo vuol dire che Maicon sarà venduto, per essere coerenti con le manovre di quest'estate.
Una finissima strategia di gestione tecnica e finanziaria da parte dell'Inter.

In 5 mesi siamo tornati a far ridere come ai bei (per gli altri) tempi... rideremo tutti!!!

eltopo1971 ha detto...

"La palla deve arrivare il prima possibile in avanti"


e come ce la mandi? per posta prioritaria?

Nick ha detto...

Ah, abbiamo preso Adebayor?

spike ha detto...

longinus benitez ha evidenti colpe.
Finora ci ha fatto vedere un 424 non un 4231. Quando parte l`azione sneijder é già accanto ad eto`o e riceve palla sulla 3/4 avversaria spalle alla porta.prima la prendeva a centrocampo faccia alla porta. I due laterali (nella versione baby semplicemente inadeguati) sono già alti e fermi,quindi non possono prendere d`infilata la difesa avversaria.risultato,l`olandesina non può che scaricare all`indietro e partono i tremila passaggi.se perdiamo palla in questo frangente, a centrocampo abbiamo solo due giocatori (i 4 avanti sono alti e spesso lo sono pure maicon o chivu) in netta inferiorità a maggior ragione se la palla la perde uno dei due, e la difesa (spesso piazzata male perché un laterale é salito) viene presa d`infilata costringendo samuel (lucio é quello che accorcia) a precipitose rincorse,insieme ai laterali e il centrocampista superstite.
L`hanno capito tutti.ora o cambia impostazione o é meglio cambiare lui sperando di pescare l`invernizzi di turno.

lotharingio ha detto...

"La palla deve arrivare il prima possibile in avanti"


e come ce la mandi? per posta prioritaria?

no molto più semplice, recupero Mariga e riprendo Khrin :D ;-)


Ottimo Spike, tutto vero.

cydella ha detto...

"Ah, abbiamo preso Adebayor?"...

spero di no. Ma dopo cha hanno straparlato di bilanci, anche solo prendere in considerazione un brocco che costa 15 mln € l'anno (x 4 = 60), mi sembra poco coerente.
O magari i bilanci Saras sono tornati apposto stanotte e allora cambia tutto.

Nick ha detto...

Ah, l'abbiamo preso in considerazione?

Nick ha detto...

lothar, non capisci? Basterebbe schierare un rombo con

Mariga Cambiasso Obi
Stankovic

altro che Sneijder e Thiago Motta...

cydella ha detto...

Se decido di prendere una macchina al risparmio, non entro nella concessionaria Ferrari. O sono scemo o cacciavo palle prima.

La coerenza, questa sconosciuta...

cydella ha detto...

"no molto più semplice, recupero Mariga e riprendo Khrin :D ;-)"

ahahahah... manco capiscono le battute.

Un gobbo ha detto...

la palla l'anno scorso di questi tempi arrivava davanti nello stesso tempo in cui ci arriva quest'anno.
Solo che l'anno scorso una volta una volata di Maicon,una volta Snejider,una volta Milito facevi il gol ecc...ecc e obbligavi gli altri a scoprirsi.

Da Gennaio in poi l'inter ha cambiato marcia,aspettando gli avversari e ripartendo in contropiede.

Sicuramente Benitez ha delle colpe,delle mancanze. Sicuramente Balotelli consentiva,quando era in giornata e quindi in maniera assolutamente random e non prevedibile, di dare una svolta alle partite. Sicuramente i giocatori possono sentirsi appagati dopo la stagione trionfale appena conclusa.

Ma io direi che la sfiga è ,per il momento,la maggior causa della situazione dell'inter. (faccio anche presente che era da un bel po' che l'inter non era praticamente sicura del passaggio del turno a 2 giornate dalla fine dei gironi in CL)

Dane ha detto...

"Poi vabè, ci mancava solo lo juventino che viene a far lo splendido sulle Champions vinte…"

:-DDDDD

lotharingio ha detto...

Beh Nick, alla fine il centrocampo non conta, anche se ci metti degli stagisti va bene.

Battute (di tutti) a parte, nè io nè credo Nick condividiamo interamente le strategie societarie post maggio 2010, ma la non condivisione è facile quando il portafoglio è di qualcun altro.
In società si è cercato di conciliare le emergenti esigenze di recuperare cassa con quelle di non smobilitare.
Si è quindi deciso di cedere Balotelli (non riprendo il perchè ci si è arrivati, ma ormai un corpo estraneo alla società) a fronte di una buona offerta, e Maicon, in modo da finanziare l'acquisto di un big.
Non riprendo la discussione sui motivi, ma la cessione di Maicon salta, il big non arriva e si resta coi soldi della vendita di Balotelli in cassa.
Per non smobilitare aumenti l'ingaggio di Sneijder (che ha mercato)e di Milito (che dice di averlo, forse non ce l'ha, ma è l'uomo del triplete e umanamente l'ingaggio glielo avrebbe aumentato chiunque. Mettetela come un bonus aziendale..) e rinnovi i contratti di Materazzi (ok, sbagliato) e Zanetti (e ritorniamo al discorso dell'umanamente di cui sopra).
Nel contempo si inseriscono forze giovani e fresche (Mariga, Coutinho, Biabiany), che si spera crescano bene accanto ai giocatori più affermati e possano dare un contributo quando chiamati in causa.
Per i noti motivi molti di questi giovani diventano titolari e dimostrano di non essere pronti (per adesso o per sempre vedremo).

Ora siamo bravi tutti a dire che è stata una strategia sbagliata, ma una logica c'era.
Vedremo il bilancio 2010 Saras, e vedremo se Moratti attingerà a ulteriori risorse personali passato l'appagamento da triplete e recuperato l'appetito.
E comunque di fronte all'eventuale precipitare della situazione si deve intervenire, mica rimanere bloccati per non smentire quanto fatto male (ex-post) in precedenza.

lotharingio ha detto...

Cydella, vedo che non sono il solo a non capirle.

Corro all'Esselunga e vedo se le faccine sono in promozione, che ne acquisto un chilo e le uso per bene.

;-)
(me n'era rimasta una)

cydella ha detto...

"nè io nè credo Nick condividiamo interamente le strategie societarie post maggio 2010"...

non è stata fatta una critica, a parte le vedove di Balotelli, alla gestione della società. Ci sono stati propinati "vedrete", "non si può giudicare", "è troppo presto", "aspettiamo a maggio"...

cosa facciamo?! Ci ritroviamo a maggio?!

PS: dopo la champions 2007, tutti a dire che il Milan era pazzo a fare quella campagna acquisti. L'Inter fa la stessa cosa, ma nemmeno ci si accorge.

Leo ha detto...

"La palla deve arrivare il prima possibile in avanti"


e come ce la mandi? per posta prioritaria?

Ragazzi siete fantastici... Sto ridendo da venti minuti

Italo Muti ha detto...

@Leo

So' ragazzi...:-P

eltopo1971 ha detto...

"Eltopo ha detto che il 23 maggio avrebbe ripreso di corsa Ibra, se l'obiettivo era la smobilitazione e puntare solo al campionato."


che poi non è che riprendendo ibra rinunciavi necessariamente alla coppa..
rispetto a prima avrebbe comunque trovato un ambiente con più consapevolezza e sicurezza nei propri mezzi in europa..

il barcellona non ha mica avuto un tracollo con lui in champions..
oh, a me la prospettiva di rivincere il campionato e giocarmi la semifinale non farebbe così schifo...

longinus ha detto...

"la palla l'anno scorso di questi tempi arrivava davanti nello stesso tempo in cui ci arriva quest'anno.
Solo che l'anno scorso una volta una volata di Maicon,una volta Snejider,una volta Milito facevi il gol ecc...ecc e obbligavi gli altri a scoprirsi.

Da Gennaio in poi l'inter ha cambiato marcia,aspettando gli avversari e ripartendo in contropiede."

quoto questo passaggio ma anche il resto.una sacco di allenatori ci capiscono poco quanto benitez all'inizio,ma li tirano fuori i colpi dei campioni,certo che se i campioni giocano cosi...

@lotharingio:intervenire intendi sul mercato?sarebbe giusto farlo se ne hanno la possibilità,l'intervento piu urgente sarebbe però mettere i giocatori davanti alle loro responsabilità e fargli capire che non è che siccome hanno vinto tutto posssono sbracare e,pur non essendo obbligati a vincere,hanno il dovere di stare li con i primi fino in fondo.
ecco,ma assodato che benitez non pare l'uomo adatto a farlo,chi lo può fare all'inter?
perchè io finora ho sentito rimproveri pubblici allo spagnolo(alcuni dei quali si dovevano evitare,tipo quello sul fatto che non si confronta con lo staff e tende ad isolarsi)ma"tirate di orecchie"ai grandi campioni del triplete che ora sembrano dei cadaveri non he ho sentiti(vado a memoria)...

longinus ha detto...

@clinter change:we can believe in:)
benitez porta idee nuove e cerca di fare giocare la squadra in un altro modo.senno potevate mettere baresi al posto del portoghese o uno dei suoi collaboratori direttamente,eh.
difesa alta e possesso palla mica sono un delitto,si può anche fare bene senza buttarla avanti in automatico ed aspettare per il cotnropiede altrui.
certo che con biabiany e coutihno sulle fasce,milito che non sta in piedi,maicon scazzato,ecc.è un piano un po'difficile da portare avanti.

Tani ha detto...

InterNateli!!!(cit)

Silvano65 ha detto...

Inter perdente, Indiscreto piangente :-)
Attenzione a parlare di squadra sfigata quest'anno, tenendo conto che é uguale a quella dell'anno scorso, perché il sillogismo diventerebbe facile facile... di sicuro quest'anno il vulcano non ha ancora iniziato ad eruttare ;-)

clinter ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
clinter ha detto...

Longinus, ti dò ragione in pieno.
Nel senso che, quando vedi che mancano i presupposti per realizzare l'obiettivo innovativo, tu allenatore devi votarti al pragmatismo, aspettando tempi migliori, vale a dire il rientro degli infortunati e l'arrivo della forma(posto che arrivi), per introdurre le innovazioni di gioco.
Io non ho niente contro Benitez, ma se vedo che persiste nell'errore(secondo me, ovvio), mi permetto di dirlo.
Certo se lo dico io, è un discorso da bar, se lo dice Moratti, doverosamente(lo dice), i professionisti dell'inzuppamento a tutti i costi scatenano visioni apocalittiche.
Una cosa è certa, un derby vinto con un rigore e 0 tiri in porta, su un Inter zeppa di riserve ed involuta, fa zerbinare i suddetti professionisti ai piedi di Allegri, novello scopritore dell'acqua calda. Mi vien da ridere a leggere che in Spagna accusano Mourinho di difensivismo e continuo a ridere vedendo tanto entusiamo per la squadra che ha 'sempre giocato il calcio più bello del mondo', ridotta all'essenza del tanto vituperato calcio 'difensivistico, 3 medianacci e palla lunga per l'Immenso. Sia chiaro che il fatto dimostra l'intelligenza di Allegri, ça va sens dire, mi piace solo rilevare l'ipocrisia di chi condannava il 'dio risultato', quando a vincere erano altri.
La paragono a quella di chi giustificava i cori razzisti contro Balotelli, affermando che se li cercava per il suo comportamento in campo, quando era all'Inter, ed ora auspica campagne in suo favore(meglio tardi che mai). E non è che il suo comportamento sia cambiato in campo, devastante quando accende il turbo, APPARENTEMENTE indolente quando rifiata. Su queste stesse 'colonne' gli è stato detto di tutto, ora son già iniziate le capriole mediatiche che avevo preannunciato in tempi non sospetti. Chi ha buona memoria può darsi che se ne ricordi.
Saluti.

clinter ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Panjisao ha detto...

APPARENTEMENTE indolente quando rifiata

Clinter, non so se con questa frase ti riferisci ai famigerati minuti finali di Inter-Barcellona. Ma ti vorrei ricordare che in quei pochi minuti il Barcellona arrivò con facilità nei pressi dell'area interista più volte che in tutto il resto della partita, attaccando, guarda caso, proprio sulla fascia in cui il nostro APPARENTEMENTE non aveva intenzione di coprire sull'avversario.

clinter ha detto...

Panjisao, ammettendo pure che con il Barça sia stato indisponente, le accuse di indolenza non sono certo iniziate con quella partita, ma l'argomento è già stato ampiamente dibattuto. Io volevo solo sottolineare polemicamente, altrimenti che gusto c'è, come da calimero rompicoglioni interista, uno cui in tanti auspicavano lezioni sul campo da parte di qualche terzinaccio, sia passato a candidato alla simbolica fascia di capitano in nazionale. Dietrologia o meno, dico che se non fosse in odore di passare al Milan, presto o tardi, sarebbe rimasto Calimero.
Saluti.

Nick ha detto...

Al di là dell'apparentemente o meno, chè di Balotelli non può fregarmene di meno, le capriole di questi giorni sono esilaranti.

Si registra già la campagna della Gazzetta "Tutti con Balotelli" che propone di dargli la fascia di capitano nella prossima partita a Febbraio.

Milan o non Milan, mi limito a vedere come gli sia bastato cambiare maglia affinchè l'universo mondo si accorgesse che è negro e vittima di episodi di razzismo.

Ora aspetto solo che raccontino che no, che loro si indignavano anche prima.

Che schifo.

Dane ha detto...

Sì, però non facciamo confusione mischiando tutto, perchè un conto sono i media e un conto sono i Muraioli (le cui posizioni su Balotelli mi paiono ben o male invariate...), e un conto e la questione sul razzismo e un conto le "balotellate"...

Leo ha detto...

Non si può dar torto a Nick e Clinter. La virata dei media, di tutti i media (nord-sud-comunisti-berluscones-sportivi-politici), dal Totti-day al capitano della nazionale è stata portentosa... E francamente in tre mesi è cambiata solo la maglia, Balotelli no di certo!

clinter ha detto...

Leo, non è la maglia cambiata ora che ha fatto virare il sentire della stampa, è quella che indosserà in futuro che ha nobilitato i sentimenti antirazzistici dell a suddetta.

jeremy ha detto...

Il Muro è la più grossa dimostrazione del fallimento del sistema interista -- tutto il mondo lo può vedere -- ma questo non ci rende felici; esso è una offesa non solo contro la storia, ma contro l'umanità, separa famiglie, divide i mariti dalle mogli, ed i fratelli dalle sorelle, divide le persone che vorrebbero stare insieme.
Dieci anni fa il più grande orgoglio era dire "juventinus sum."
Oggi, nel mondo libero, il più grande orgoglio è dire "Ich bin ein milanista".
Ogni uomo libero, ovunque viva, è tifoso del Milan. E, dunque, come uomo libero, sono orgoglioso di dire "Ich bin ein milanista". :-))))

Andrea ha detto...

1 Ibra è decisivo e vincente, sempre, poi che sia o meno il migliore poco importa. Ha anche una caratteristica non indifferente: lo è in tutti i campionati ed in tutte le squadre (sempre forti, sia ben inteso). La storia che non è decisivo in Champions è vera fino ad un certo punto: l'hanno scorso ha segnato due goal all'Emirates nei quarti...
Detto questo, il Milan ha tanto da migliorare, soprattutto nella gestione delle ripartenze, o contropiede, ovvero l'arma chiave nel gioco di Allegri. Questo limite per ora gli impedisce di uccidere l'avversario ed obbliga ad affidarsi alle genialate di Ibra. Infine, ci dimentichiamo un certo Pato, che se rientrerà finalmente in forma inciderà non poco
2 Ormai il destino del buon Benitez è segnato. Lo spogliatoio di Appiano è una polveriera da sempre, e la società non è mai stata in grado di gestire tensioni e dissapori, neanche quando stravinceva gli scudetti. Anche adesso il Placido è un uomo solo, che aspetta il verdetto. Dentro Spalletti, secondo me uomo giusto per riprogettare la squadra, almeno tatticamente. In ogni caso servirà una società dietro...
3 Curioso il fatto che tanti allenatori emergenti non siano ex calciatori professionisti. Sembra che nel calcio moderno sia importante più la capacità di analizzare avversari e situazioni che la saggia esperienza