Da estimatore di prima ora di Balotelli, non lo vorrei vedere nemmeno ai cancelli di Milanello. Seppur la giovane età può farti sperare che cambierà, per me oramai si è bruciato. E' stato cresciuto male, viziato. E non ce miscela più pericolosa per un giovane della fama, i soldi, e la testa di minchia che ce in lui. Se Galliani pensa di farlo andare dritto, si sbaglia di grosso. Io della storia del tifoso del Milan, non ci voglio nemmeno pensare. A questi tipi, di tifo e bandiere non frega un cazzo. Se poi dietro ce il signor Raiola si va peggio che andare di notte.
allo stato attuale, avendo pronosticato per Leonardo l'europa league e goleada del bayern, dovrebbe già ritirarsi e dedicarsi alle corse dei cavalli. oppure semplicemente tenersi gli sfottò meritati in attesa di potersi prendere una rivincita.
Io ho deciso di abolire la modalità "sfottò" qui dentro. Aria irrespirabile. Gente senza senso dell'umorismo. Riguardo pagina 1 di questo forum e rido tra me e me. Sai che voglia di aprire la faida coi biliosi. Sorteggio sicuramente agevole, ma attenzione allo Schalke. Squadra più "europea" che "tedesca".
Riproviamo - Complimentoni ad eros che ci svela in anteprima mondiale il marcio di genoa-inter 2-3 anni ottanta, cazzo non lo sapeva nessuno, manzo pea e ziliani autori dello scoop all'epoca che ci hanno pure scritto un libro sopra recentemente. Vengo inoltre a sapere che il laboratorio dell'acquacetosa gestiva il piscio pallonaro già a fine anni sessanta. Infine, ennesima perla di fegatelli che ironizza sul nostro mezzo secolo o quasi senza coppa campioni. No dico, uno juventino che fa le pulci agli altri sulla coppa campioni, avessi detto milanista o madridista avrei capito, no invece, uno juventino. Il delirio...
Balotelli- Ho visto il fallo che ha causato l'espulsione e, secondo me, un'ammonizione era più che sufficiente. Alza la gamba ma non affonda assolutamente il colpo. Credo che stia pagando la fama che ormai s'è fatto. Io, all'Inter, lo prenderei di corsa, poche balle. Shalke04- Poche balle anche quà: è un colpo di culo, basta averne il giusto rispetto. Ancora rido, ripensando al sorrisetto dell'uomo simmetrico, quando apprese che aveva pescato il Deportivo, eviterei trionfalismi. Vabbè usciremo in semifinale, un' uscita a testa bassa, ma dignitosa. Non si sa, prima bisogna arrivarci, in semifinale, poi bisogna aspettare il pronostico di Campa. Lì sapremo.
@Arturo: qua c'è da sperare che Leonardo ne prenda 5 dallo Schalke e che Delenri conquisti il posto Champions, altriemnti corriamo il rischio di ascoltare prima o poi un "mai stati in B!".... :-D
@Clinter: ma sei sicuro di averlo visto bene?!... :-O Balotelli salta per prendere il pallone, quando vede che non ci arriva approfitta per una canagliata all'avversario e tiene alto il piede, poi vedendo che non ci arriva bene fa un ulteriore saltino in avanti sul piede d'appoggio, poi siccome il colpo al corpo non è granchè se la gioca in ultimo mentre abbassa il piede approfittando per una tacchettata sulla coscia incontrata per strada......dai, sembrava la barzelletta sulla suocera che cade dal balcone!... :-D
Dane l'ho visto solo una volta e l'impressione che ne ho tratto l'ho già espressa, ma non ho difficoltà a crederti. In ogni caso non condivido il 'dagli all'untore' che riassume lo stato emotivo del Muro nei confronti del pirlotto. Cazzo, nelle ultimissime settimane ho visto De Rossi distribuire cazzotti a destra e a manca, Chivu dare fuori di testa immotivatamente, Ibra colpire il solito Rossi barese 'perchè l'arbitro l'aveva innervosito', un laziale calpestare il viso di Totti a terra. Non un plissè. Fa un'altra pirlata Balotelli ed escon tutti dai tombini per il tiro al piccione. In primis il suo allenatore che gli attribuisce la colpa dell'eliminazione. Ma i due gol presi a Kiev non c'entrano?
Mah, Clinter qui in realtà si è condannato sia il gesto di Rossi (chiedendoci cosa avrebbero scritto i giornali italiani a parti invertite) che quello di Matuzalem (io ho parlato di tentativo di cavare gli occhi a Totti...), e Ibra è stato ampiamente scorticato qua dentro. Il tiro all'untore che dici tu credo dipenda dal fatto che Balotelli ne combina così una al mese (grazie agli infortuni, altrimenti sarebbero una ogni 15 giorni...), che è più o meno il discorso che riguarda Gattuso o Flamini. Per quanto riguarda l'eliminazione sicuramente saran pesati i due gol dell'andata, ma è un fatto che al momento dell'espulsione di Balotelli il City stava prendendo a pallate la Dinamo Kiev e nel secondo tempo la parità numerica avrebbe sicuramente aiutato (magari con l'inserimento di Dezko al posto di uno dei tre)..... ;-)
"allo stato attuale, avendo pronosticato per Leonardo l'europa league e goleada del bayern, dovrebbe già ritirarsi e dedicarsi alle corse dei cavalli"
Banshee,ma io dico,come puoi fare le pulci a me se solo stamane hai dato dimostrazione del "chiachiello",che sei?Sai cosa vuol dire come termine?Traduci liberamente....
Il chiachiello rinfaccia ad altri previsioni sbagliate,invita a darsi ai cavalli mentre lui dice "il tedesco ha colpito ancora: si vola a wembley! hihihi scherzo (non sia mai una volta mi si rinfacci sta dichiarazione"
Ed allora,che cazzo campi a fare se sei così?Sfotti altri per i motivi detti e poi hai la paura che ti si rinfacci una dichiarazione detta? Meglio sbagliare che tacere come fai tu,e tanti altri.
"Voglio vedere se riesco a registrare qualcosa su Panjisao,Francesco74,Lexo,quelli bravi a parlare,dopo." Campa se ti riferisci a Martedì ti ho già detto cosa pensavo all'intervallo.... Se poi ti aspetti che io scriva pronostici stupidi (perdonami Campa) come quelli che scrivi tu beh allora spero di deluderti ancora a lungo. Perchè ci può stare che uno faccia un pronostico e lo sbagli, ma sparare frasi ad minchiam solo perchè gli è antipatico Leonardo è abbastanza triste.... Cioè ma davvero tu credevi che l'Inter quest'anno avrebbe faticato a qualificarsi per l'EL solo perchè aveva Leo in panca? Ma davvero pensavi che il Bayern avrebbe fatto 7 (No dico SETTE!!!!) gol all'Inter.... Poi possibile che ancora non hai capito come il calcio a sti livelli non è matematica e anzi tra due grandi squadre che si equivalgono a volte a decidere siano episodi? Tanto per rimanere all'esempio, fosse passato il Bayern, chi avrebbe pronosticato che i tedeschi sarebbero passati solo grazie a 2 (DUE non una) colossali papere di JC?
Poi per uno solitamente prudente e pessimista come me, capire le tue sparate è alquanto difficile
campatelli, da estraneo alle vicende del muro calcistico (te credo, con questa qualità!) ti do' un consiglio: prenditi due settimane di pausa, mi sembri in loop...
Mah, più che le battute ("Macci, io somiglio tua ragassa e forse ho anche quaccosa più!..." e l'altro "sì, non diciamo cosa...") è proprio il format che è agghiacciante: un viados brasiliano che non sa un cazzo di calcio che fa domande a tre della redazione (in piena modalità "cazzeggio al pub"...) su argomenti già abbondantemente esauriti e stra-esauriti durante le 200 trasmissioni del network, con libri e poster del viados inquadrato in primo piano come scenografia!... :-DDD
Ma a chi ha dato il culo sto/sta qua per essersi fatta dare una trasmissione apposta?!... :-O
@Dane "Mah, più che le battute ("Macci, io somiglio tua ragassa e forse ho anche quaccosa più!..." e l'altro "sì, non diciamo cosa...") è proprio il format che è agghiacciante: un viados brasiliano"
Già... :-DDD Però a volte c'è un confine molto sottile fra l'"agghiacciante" e l'esilarante. Questa genialata di programma a volte lo supera a tradimento.
Comunque, non per fare il precisino come al solito, ma il trans è turco. (Anch'io ci ho messo un po' a capirlo: davo per scontato che fosse brasileiro. Ah, i pregiudizi culturali...)
No, scusa eh, qua non è questione di pregiudizi, è questione che sto qui parla proprio con accento brasiliano (paulista, per la precisione), ekkekkazzo!... :-D
L'accento turco è completamente diverso!... :-o
Poi io non lo consoco bene come te (:-DDD) e ho dato per scontato fosse brasiliano... :-P
Garantisco: è turco/a, anche perché l'ha detto lui/lei che è di Istanbul.
E l'accento è proprio turco, fidati: lo conosco (l'accento, NON il trans!...). Comunque trovi notizie su di lui - diciamo così - anche in rete: cerca "Efe"...
Che l'abbia detto lui non lo metto in dubbio, il nome è molto turco, quello sì. Ma in Turchia ci son stato in vacanza per anni ed ho amici turchi qua a Milano e l'accento è molto diverso, più chiuso.....sto qua parla apertissimo (per quello ho precisato "paulista"), pare Kakà o l'ex valletta brasiliana di Pressing Champions League.......si vede che ho conosciuto una Turchia diversa..... :-P
OT: tra l'altro non mi ricordo più come si chiamava l'ex valletta brasiliana di Pressing Champions League.....era la più bella di tutte, ma sul web non ci sono notizie.....sparita nel nulla.....vabbè, buonanotte! ;-)
senti arturino sempre in piedi, non ti voluto svelare un cazzo di niente:ti ho solo voluto rammentare che questi episodi hanno infarcito il calcio italiano al 99,5% fin dalla sua nascita! ho tirato fuori inter genoa per TU hai tirato (di cosa non so') fuori bo-ju , dove anni dopo si è saputo cosa èsuccesso (anche se i gol furono strani), mentre in ge-in dopo la doccia già qualcuno aveva scritto si urla assurde nello spogliatoio interista (bergomi credo e bagni i + esagitati). Sei piu giovane di mio figlio ma dimostri l'eta di mio nipote (4 anni da pochi giorni):anzi lui è già +serio di tè perche non gli piace il calcio italico ma preferisce quello inglese!!!
Campy ti faccio contento, scrivi questo per me : l'Inter vince lo scudetto e arriva in finale di champions. Esce con la roma in coppa italia, semifinale. La juve va in europa league arrivando sesta. Il napoli arriva terzo e l'udinese quarta. Ne riparliamo a maggio.
allegri toglie pato per robinho... so che commento da solo perché avete tutti di meglio da fare.ma io ho l'influenza e mi trastullo lasciando testimonianza ai posteri di ciò che accade in campo. il cambio più scemo della storia...
Una squadra fisicamente cotta, tatticamente ridicola, con in panchina un mediocre miracolato. Miracolato dalla vanità di Benitez e quella di Moratti, miracolato dalle ambizioni politiche di un vassallo di Berlusconi. Nonostante Moratti e Benitez gli hanno regalato mezza stagione, e Fini un giocatore che da solo gli ha regalato la meta dei punti, questo qua si crede talmente genio da credere che si trovi dove sta adesso per qualche merito suo. Un cazzo di schema in verticale nemmeno se lo fucilano. 2000 passaggi in orizzontale come il peggior Ancelotti. Un'esecuzione dei calci da fermo (a dire la verità sono dieci anni) da vomito. Gestione dei giocatori nel momento culminante della stagione, da incompetente totale. Spero che la prossima volta che fa l'arrogante con un carabiniere, quello lo prende dai capelli e li sbatte la faccia sul fango.
E non mi si venga a dire che non è colpa sua se Van Bommel in due partite consecutive regala due goal agli avversari. Significherà qualcosa se non riusciamo MAI a ribaltare un risultato una volta in svantaggio con più di settanta minuti a disposizione?
E' da mò che penso ch equesta squadra gioca malissimo e si trova dove è perchè finora qualche piede santo h asempre tolto le castagne dal fuoco. Il che non è di per sè un difetto, intendiamoci, avere grandi giocatori in squadra è indispensabile. Ma sentire da mesi parlare di grande Milan quando è palese che l'unico schema è buttare la palla in avanti e sperare che Ibra inventi qualcosa, beh, è un pò paradossale. Come dice Tani, senza la mezza stagione regalata da Benitez, col cavolo...
Tani, Cuorditenebra, io sono mesi che dico che Allegri non ha dato nulla al Milan: questa squadra non ha identità, non ha modulo, non ha schemi, non ha gioco, non ha posizioni sui calci d'angolo, non ha schemi sui calci di punizione, niente..... E tutti per mesi a dire "eh, ma con Ibra devi giocare così..." Ma che cazzo dite?! Siccome hai Ibra non puoi pensare ad uno schema per portare il tuo terzino sul fondo a fare un cross?! Ma per favore.......
E comunque grande Palermo, che con uno Scozia-Italia e una Sanremo quantomai infauste mi regala mezzo sorriso. Mezzo perchè purtroppo i rosanero vincono le partite inutili: in un mese in cui la Juve s'è bloccata han perso 5 partite senza recuperare un punto e vincono oggi con la Juve che domani beccherà un Brescia decimato..... Grande Cosmi che ha impacchettato il Milan come ai tempi d'oro, agevolato da un Allegri che ha presentato una brutta copia del Milan di Ancelotti contro cui Cosmi andava a nozze...
p.s.: prima che domani ripartano le facts su Leonardo, lo esoneriamo Allegri o prima gli date "l'ultima sigaretta" del derby?!...per la felicità di Silvano intanto incassa il Somarello d'Oro, quello sì.....
E' altrettanto vero, peraltro, che molti valori individuali sono quelli che sono. Quanto ai "campioni", ribadisco che mi rifiuto di considerare tali i giocatori che spariscono quando la palla scotta. Al mio paese, i campioni sono ancora quelli che quando la palla scotta trascinano la squadra, non passano 85 minuti su 90 a cazziare i compagni per motivi più o meno stravaganti, nè sono i genietti incompresi che quando chi gli fa ombra non c'è spariscono a loro volta. Sarà un caso che l'unico a trasmettermi ancora un certo spirito che, da non tifoso milanista, per molti anni ho invidiato al Milan si chiama Seedorf?
Cuoreditenebra, a me per lo stesso motivo sta simpatico l'antipaticissimo Van Bommel (ho una passione per i vecchi filibustieri...), ma siamo seri: di quale palla che scotta stiamo parlando?! Qua il problema è proprio il contrario! Facciamo un passo indietro. Il Milan vien eliminato agli ottavi dal Tottenham, di colpo ci si dimentica il DNA Champions che portava alla disperazione quando si veniva eliminati in semifinale dal Barcellona e si accetta tutto con remissione. Dov'è il pallone che scotta?! L'allenatore va in sala stampa a dire che "non potevamo far di più", dopo che in 180 minuti non s'è visto un tiro nello specchio della porta. Sarebbe da esonerare solo per aver dimostrato di non aver capito dove si trova, ma la società gongola pensando allo scudetto e i giocatori son tranquilli come bambini che non vengono puniti dalla maestra se non fanno i compiti. Arriva il Bari, l'Inter ha pareggiato il giorno prima e il Milan ha la possibilità di ammazzare il campionato. Niente, Milan che passeggia e viene svegliato da una secchiata d'acqua gelata in faccia. Riesce a pareggiare con l'allenatore che si tiene Cassano e Seedorf in panca fino a 10 minuti dalla fine, a quel punto dovresti capire che occasione hai eprso no?! No, l'allenatore va in conferenza stampa a dire che tanto il Milan è a 5 punti e sono gli altri che devono rimontare. Ripete il ritornello all'infinito invece di suonare la sveglia ai giocatori, pare che voglia convincere sè stesso prima che gli ascoltatori: si sente mancare la terra sotto i piedi e se la sta facendo addosso. A quel punto ti aspetti che il Milan abbia imparato la lezione del Bari e vada in campo con gli occhi di tigre, no?!... Macchè, Telelombardia alle 20,30 si chiedeva se fosse normale che un quarto d'ora prima di una partita così importante sia normale che Cassano e Pato ridano e cazzeggino durante il riscaldamento e Nesta addirittura sbadigli. Fischio d'inizio e Milan che passeggia e ripete il patatrack. Cosa dice Allegri appena arriva ai microfoni?! "Fortuna che abbiamo ancora due punti di vantaggio..." La società gestita all'amminisatrtore dleegato vicepresidente vicario più presuntuoso del mondo si gongola del nulla, l'allenatore non ha ancora capito in quale squadra allena, e i giocatori pensano di essersi già conquistati meritate vacanze. Dal possible +7 al probabile -2 e nessuno che alza la voce, han buttato via lo scudetto e nessuno pare farci caso. Ma quale palla che scotta?!.....
Guarda, Dane, che stiamo dicendo la stessa cosa anche se da un punto di partenza diverso. La palla che scotta è la partita che conta, quella dentro o fuori, quella che tiene a distanza gli avversari o ti fa perdere lo scudo. E poichè mi rifiuto di credere che a giocatori di serie A sia necessario spiegare quando e quanto una partita conta, mi pare evidente che non sono in grado di preparare e affrontare quel tipo di partite con lo spirito giusto. Dall'allenatore all'ultimo dei giocatori. Perchè, Dane, che la palla scotti in un turno a eliminazione diretta come Milan Tottenham è chiaro. Come è chiaro che se la sono giocata come ha detto Allegri nel prepartita: "dobbiamo andare in campo con lo stesso spirito di Lecce". E li mi sono cascati i maroni.
Esatto, ma è un punto di partenza che fa la differenza. :-P Perchè questa squadra gioca proprio come se non avesse capito che il pallone scotta! Una società presuntuosa, un allenatore addormentato e giocatori superficiali. Poi guarda, alla storia che i giocatori dovrebbero trovare gli stimoli da soli in base all'importanza del momento e della partita non credo più da anni. I giocatori sono come gli alunni di liceo: col professore severo fanno i bravi, con prof molle se ne approfittano e cazzeggiano. Come quando un allenatore viene delegittimato dalla società oppure si sa che è un traghettatore: come va la squadra?! Male, perchè è come quando c'è la supplente a scuola, sai che non conta un cazzo perchè se ne andrà e quindi te ne approfitti. I giocatori sono professionisti, e come tutti i professionisti hanno bisogno di avere il fucile puntato e di esser pungolati dal capufficio, altrimenti svernano in attesa dello stipendio. Soprattutto nelle grandi squadre, dove la differenza la fanno i giocatori e al di là di un modulo fisso e un'idea di gioco puoi far poco, il compito di un "capufficio" è prettamente questo. Allegri sta fallendo, punto, anche se poi magari si salva perchè al derby mandano Rocchi o Taglaivento.....
Dane, il Palermo non ha fatto una grande partita. È stato il Milan che è stato ridicolo. Cosi come contro il Bari. Ha regalato un goal e non è riuscito a radrizare la partita perchè troppo lento e prevedibile. Poi smetiamola di tirare fuori gli arbitri, perchè gli arbitri amici le partite come quella contro il Bari te lí fanno vincere facile...
Concordo nel ritenere Allegri (che onestamente fino a un mesetto fa sostenevo stesse facendo un ottimo lavoro, ma i giudizi si rivedono)uno dei responsabili. Questo, come diciamo da tempo, non si rende conto ancora di dove si trova. Quaranta punti nelle prime venti giornate eppoi svacchiamo: pensa di essere ancora a Cagliari!!! Galliani ridicolo nel passargliele tutte perché l'Inter stava facendo pietà... Dimenticandosi che il campionato, lo dice la storia recente, con meno di ottanta punti non si vince. PS: prendetemi in giro quanto volete ma la squadra è calata quando è calato, fisicamente, Robinho.
gli arbitri il milan lo hanno sostenuto in alte partite. in ogni caso possono anche fare fuori l'Inter nel derby (tutto può essere,anche che giochi Ibra), ma restano il Napoli e una muta di squadre capitanata dall'Udinese che possono passare avanti. me lo ricordo solo io o il Cagliari di Allegri puntalmente si dissolveva in primavera dopo aver raggiunto una comoda salvezza? saràla preparazione?
allora,il campionato verrà vinto da:o una squadra inguardabile e improponibile(milan),o una che si è presa almeno 2mesi di vancanza(inter), o una che appena i giochi si facevano seri(vedi scontri diretti con inter e milan)si è sciolta(napoli)...mamma mia che panorama...spero vivamente in un miracolo dell'udinese,anche se la classifica non lascia giusto una briciola di probabiltà(non tanto perchè deve fare la corsa sul milan ma perchè ci sono anche inter e napoli davanti),nonostante l'avvio da brividi(1punto nelle prime 5partite se non ricordo male)rischia di pesare sopratutto il pareggio subito dal milan al90°
il milan delle ultime settimane,in caso di sconfitta nel derby rischia seriamente di uscire anche dalla zona-champions
"Dane, il Palermo non ha fatto una grande partita. È stato il Milan che è stato ridicolo. Cosi come contro il Bari. Ha regalato un goal e non è riuscito a radrizare la partita perchè troppo lento e prevedibile."
E io che ho detto?!...
"Poi smetiamola di tirare fuori gli arbitri, perchè gli arbitri amici le partite come quella contro il Bari te lí fanno vincere facile..."
Tani, ho citato gli arbitri con una battuta perche magari quest'anno riesce l'agguato nel derby fallito l'anno scorso, ma ciò non mi porterà a rivedere i giudizi su Allegri. Ero uno dei suoi ammiratori ai tempi di Cagliari, ora devo ammettere purtroppo che ha fallito l'approccio ad una grande. E non accetterò che mi si dica nel caso vinca lo scudetto "eh, ma come fai a criticare l'allenatore campione d'Italia?!", perchè anche dovesse vincere i suoi limiti saranno stati evidenti. Come erano evidenti nel bi-campione d'Europa Sacchi, che ne combinò una più di Bertoldo ma grazie ad uno squadrone gli restarono nel retino uno scudetto (su 4!!!...) e due Champions.....
"prendetemi in giro quanto volete ma la squadra è calata quando è calato, fisicamente, Robinho."
Nessuna presa in giro Leo perchè è così. Ma allora lo stesso discorso vale per Ibra, Gattuso, Pirlo, Boateng, etc... Ragazzi rendiamoci conto che si son dati da fare tutti per far vincere questo scudetto ad Allegri: l'Inter, Moratti, Benitez, Fini, Berlusconi, Galliani, gli arbitri, il culo, etc... E lui lo butta via perchè non è in grado di metterci un minimo di suo per poter battere Bari ultimo in classifica e Palermo in picchiata?!... Ragazzi, se faccio il netto delle favorevoli situazioni appena citate, mi vien da dire che il lavoro di questa stagione di Allegri non è molto diverso da quella di Delneri....
il solo fatto di venire qua a rimarcare "avete visto, il Milan ha avuto un arbitro che non l'ha favorito" la dice lunga sugli arbitraggi di tutte le altre partite un arbitro ha diretto il Milan secondo regolamento, segnatevelo sul calendario
A me sembrano giudizi un pò troppo affrettati. Non tanto quelli su Allegri che effettivamente finora a questa squadra ha dato più o meno 0, ma proprio quelli sul campionato. Il Milan rimane secondo me nettamente favorita. Intendiamoci, se il centrocampo dell'Inter sale di tono e Pazzini e Milito per 2 mesi segneranno con continuità lo scudetto sarà nerazzurro per il 5° anno consecutivo. Il problema è che nelle condizioni attuali, col derby che capita giusto 3 giorni prima dello Schalke (media punti Inter nei confronti pre CL negli ultimi 2 anni?), con alcuni giocatori (Cambiasso, Zanetti, Stankovic, Milito) che stanno vivendo, per motivi diversi, un'annata problematica non vedo come il Milan possa buttare il campionato... Vedremo...
Axel, vengo a farlo notare a chi come te ha la coda di paglia quando si parla di arbitri...;-))
Dopo averci annoiati da due anni a questa parte, di come il capo mafia ex-geometra comanda gli arbitri, mentre voi poveri orfani del guerriero di Setubal venite lasciati solo nella guerra contro il male, non si capisce come questi genii del male non riescono mai nel loro intento. Lasciano sempre l'opera a meta'. Proprio quando sarebbe facile per loro darci una mano, se solo volessero. Ci avete sempre detto che gli arbitri in malafede aggiustano le partite nelle picole cose, nei falli a metacampo, nei interventi 50/50. Nelle ultime due partite, che sarebbero importantissime per lo scudetto del Milan, ho visto arbitragi normali si, ma tuttaltro che amichevoli. Un po strano per chi vuole farti vincere. Magari aspettano il derby per smascherassi in mondo visione.
Secondo me, Milan, Inter e Napoli hanno avuti arbitraggi dello stesso livello, nel bene o nel male, ma l'italiota tradizione del "chiagne e fotte" e' piu forte del onesta' nell ametere che le tre squadre quest'anno sono dove sono adesso perche questi sono i punti che hanno meritato di avere fino ora. A me da' fastidio sentire lamentarssi SOLO quando le decissioni sono aversse, mentre i commenti spariscono, o si trovano mille scuse, quando sono a favore.
Tani, perfettamente d'accordo ul fatto che gli arbitri che finora hanno inciso 0 nella lotta scudetto. Però sul chiagni e fotti Napoli già campione d'Italia....
Altre caramelle a Udine. Per una settimana, invece, quello che dà sei piste a Di Natale ha fatto un sonnellino. Il popolo italiano stupito. Altra sorpresona: Balotelli non ha giocato.
@Tani: io non ho nessuna coda di paglia, confermo che con arbitraggi regolari tutto l'anno il Milan sarebbe al livello della Lazio se poi, per una volta, un arbitro rispetta il regolamento e non favorisce il Milan siete proprio voi tifosi a farlo notare come un fatto straordinario, non c'è miglior controprova alle mie tesi
Axel, volendo usare la tua teoria, Moratti ha comprato gli arbitri, visto che l'Inter oggi ha vinto con un goal moooolto simile a quello annullato contro il Bari a Ibra, e un arbitro che dopo una partita dalle mille interruzioni (5-6 ammoniti nel secondo tempo, il portiere del Lecce che protestato per quasi un minuto con il guardalinee, sei sostituzioni) da solo tre minuti di recupero. Dai siamo seri, e lasciamolo le cazzate per altri lidi...
Arbitrare in malafede, per me significa farmi vincere una partita come quella contro il Bari che mi portava a + 7 con tutto quello che consegue, non anullandomi due goal(irregolari ma non clamorosamente irregolari), uno per un fuorigioco di centimetri di Robinho (ne abbiamo visti convalidati piu evidenti) ed uno per il tocco di braccio di Ibra (ne abbiamo visti assegnati di molto piu evidenti). Maicon e Adriano ti ricordano qualcosa? Vuol dire anullare il goal di Pazzini di oggi (regolare, ma che l'arbitro in malafedde poteva "valutare" male(te lo ricordi il goal di Canavaro in Parma-Juve con De Santis?). Come sempre, a qualcuno di voi piace vincere pensando sempre che ci sia qualcuno che vi vuole fregare. Piace sempre pensare che se Maicon segna in fuorigioco di due metri, o Adriano segna di mano, sono "solo episodi valutati male". Ma voi siete sempre e comunque puri, immacolati, limpidi. Piace sempre pensare che i sporchi, quelli che tramano sono sempre gli altri. Mai che voi ricevete lo stesso tratamento arbitrale degli altri nemmeno l'ombra del dubbio. Perche' voi vedete il grande quadro, mica i picoli detagli. Perche' il pedofilo di Arcore ha dichiarato davvanti all'intero popolo italiano che "il Milan vincente fa bene al paese",(ah eccolo il messaggio mafioso agli arbitri!) perche' il geometra monzese dichiara davanti alle telecamere che il campionato riaperto e' nell'interesse di tutti". Mentre quelli svegli, quelli che vi hanno inculati per anni, si armavano di schede stranieri per non essere scoperti, gli idioti di Milanello tramanno alla luce del sole, per scoprire poi che proprio sul dunque, i loro complici li abbandonano. Strategia geniale. Logica che non fa una piega. Da manuale del trufatore. Genii del comploto. Cazzo come sono maliziosi questi due non ce ne per nessuno! Ah, no? Sento Silvano che mi dice :"Cazzo stai dicendo???) A Hiroo Onoda li ci sono voluti 29 anni per capire che la guerra era finita. Voi batterete anche questo record, perche il vittimismo e' nel vostro DNA. Poco da fare.
Comunque, voi della vostra e io della mia idea. Se vi fa felice pensare che senza gli aiuti il Milan adesso lotterebbe per un posto in EL, e che voi a quest'ora senza i torti subiti sarest a piu' 35 (con il Napoli e un punto da voi)contenti voi... Adesso vi lascio tra le statistiche pro Inter di Campa e mario...
@Tani: ne possiamo riparlare quando vuoi però prima devi farti una flebo di camomilla perché se io sto parlando degli arbitraggi di quest'anno e tu mi tiri fuori Maicon e Adriano c'è qualcosa che non va
Guarda Axel, io sono tranquillissimo. E degli arbitri non mi hai mai sentito parlare ne pro ne contro se non per cazzeggiare. Li prendo come vengono. Da sempre. Sei te che sono due anni che la meni con la storia degli arbitri. E che alla fine diventa stuchevole. I Maicon e i Adriano fanno parte della filosofia del "chiagne e fotte" che dicevo prima. Fanno parte della filosofia dei preconcetti fissi nelle vostre menti. Della vittima a tutti costi. Della paranoia costruita in vent'anni di soprusi calcistici. E' ora di crescere. Tutto qui. Io lascerei volentieri (come ho sempre fatto) a Suma e i suoi simili interisti tutte ste cazzate. A molti di voi invece piace identificarssi nelle manete del vate di Setubal. Sta qua tutta la diferenza tra il mio ragionamento e il tuo. Ma come detto prima, va bene cosi.
tu sei liberissimo di darmi del paranoico, vittimista eccetera io sono altrettanto liberissimo di ricordare che fra il 94 e il 2006 c'erano altri tifosi che mi dicevano le stesse cose e no, non sto dicendo che oggi c'è un nuovo Moggi all'opera però farmi credere che è tutto nella mia testa non è così facile (visto poi quello che si verifica in campo) io poi distinguerei tra ciò che dicono i tifosi e ciò che dicono i dirigenti: questi ultimi sanno benissimo che a lamentarsi otterranno una compensazione la domenica dopo (e questa è una colpa degli arbitri) io invece mi accontento di dire quello che penso e quello che vedo, ben conscio che tanto le priorità nella vita sono altre
letti i nomi delle convocazioni, non si capisce perchè P.Cannavaro out. non è un fenomeno, ma meglio di quasi tutti i convocati nel suo ruolo. Capisco il no a borriello.anche se per me resta l'attaccante migliore che abbiamo
Bah, sinceramente non mi pare di vedere espliciti favoritismi se non quelli, vecchi come il mondo, dettati dal maggior "rispetto" per le grandi, o meglio dal loro superiore peso "politico". Non che mi piaccia la vecchia "sudditanza psicologica" - che poi tanto psicologica non è - ma è un cosa vecchia quasi come il gioco del calcio. Così come la regola non scritta per cui se piangi la domenica prima, quella dopo ti trattano meglio. Poi, certo, è altrettanto vero che nell'unico anno del sorteggio integrale degli arbitri lo scudo l'ha vinto il Verona...
axel, continui a darmi ragione, inconsapevolmente. Quello che succedeva allora aveva dei risultati ben visibili. Gli arbitri amici al momento del bisogno c'erano. Con noi, stranamente, al momento del bisogno spariscono.Che razza di complotto e'???
@Francesco74: tu fai lo scaramantico, ma il Milan arriva al derby in condiizoni peggiori rispetto all'inter, sopratuttto dal punto di vista fisico. E secondo me il campionato è più chiuso se il derby lo vince lo l'Inter.....
@Axel: la storia degli arbitri non sta in piedi, dai......tutte quelle in cima hanno avuto aiuti e il Milan forse di più, ma siamo lì....la verità è che in certe occasioni gli aiuti li noti di più e in certi altri meno, ma dire che ci accorgiamo che il Milan non è stato aiutato perchè è stata la prima volta non sta nè in cielo nè in terra. E' successo varie volte (anzi, ci son state ultimamente partite in cui il Milan è stato addirittura svantaggiato) e lo si era fatto notare, poi che il Milan abbia goduto di particolari riguardi è vero, solo che a volte si arriva all'eccesso contrario: per reazione ai mediaservi noi accendiamo i riflettori sugli aiuti al Milan e si tace sugli altri. Succedeva la stessa cosa addirittura con la Juve.......
p.s.: non sarà un metro scientifico-matematico, ma fuori da Milano (vedi Roma o Napoli...) la percezione nei confronti di Milan e Inter non divergono molto, ad esempio.....
@Tani: sul vittimismo paranoico hai assolutamente ragione. Il caso emblematico è stato quando qualche giornata fa sia Milan che Inter hanno goduto di una topica arbitrale decisiva per le rispettive vittorie. Risposta di Moratti alla domanda provocatoria del giornalista: "Sì, ma anche il Milan ha vinto per un errore arbitrale, quindi siamo pari..." "Siamo pari", hai capito?! Il campionato si gioca tra Inter e Milan, degli altri chissenefrega. Aaahhh, l'uomo che voleva cambiare le cose in Lega....
@Spike: d'accordo su Canna-Baby e su Borriello: anche per me resta il miglior centravanti, e allora perchè non convocarlo?! Il famoso "gruppo" non va più di moda?!...
secondo me il campionato è più chiuso se il derby lo vince lo l'Inter.....
Secondo me il Milan rimane favorito (e non lo dico per scaramanzia) anche in caso di vittoria dell'Inter. Se non altro perché la sosta e la squalifica gli restituiranno un Ibra in ottima forma, e dovrebbero consentirgli il ritorno di Pirlo, mentre l'Inter se dovesse superare il turno con lo Schalke si ritroverebbe a giocare ogni 3 giorni da qui a fine maggio, e questo può comportare un prezzo da pagare in termine di punti...
Panjisao, sicuramente la Champions incide ma sai bene che il ciclista in rimonta ha sempre più energie del ciclista in fuga: la cantilena di Allegri ("...abbiamo 5 punti di vantaggio...in fondo abbiamo amntenuto 5 punti di vantaggio...abbiamo pur sempre 2 punti di vantaggio...") sembra proprio un modo per ritrovare coraggio e anestetizzare le paure perchè la situazione era evidente a tutti da un mese. Per non parlare del morale: se l'Inter vince il derby giocherà le rimanenti partite a 10 cm da terra, mentre il Milan corre il rischio di esplodere e andare in blue-screen. Perchè non lo scrive nessuno ma Allegri, oltre a non aver dato una parvenza di gioco alla squadra, oltre ad aver sbagliato a zavorrare la squadra su tre mastini che non sanno servire gli attaccanti, oltre ad aver sbagliato a bagnare le polveri al fantasista Cassano utilizzando come trequartista invece l'attaccante Robinho (che nasce punta: nel Santos giocava centravanti con Diego dietro...), ha creato anche parecchi malumori all'interno dello spogliatoio per la sua gestione mummificata dei giocatori: e ce n'è più di uno pronto ad esplodere.....
@Tani: ma il momento del bisogno c'è già stato, perché tra Cagliari, Udinese, Chievo e Napoli (solo per limitarci al 2011) il Milan doveva fare 3 punti e ne ha fatti 10 e il fatto che adesso non venga aiutato non vuol dire che non sia stato aiutato prima @Dane: ma non eri tu uno dei primi a dire che quest'anno lo scudetto se l'era prenotato il Milan?era solo una battuta (perché per me un fondo di verità c'è)?
No Dane, non è scaramanzia. Proprio non credo che questi st'anno abbiano le energie per andare avanti in campionato e coppa. Ripeto alcuni giocatori sono palesemente sotto gli standard dello scorso anno: se cresceranno allora tutto è ancora possibile, se rimarranno su questi livelli non arriveremo in fondo ne in campionato ne in CL.... Vedremo, di certo è bello essere arrivati anche quest'anno ad Aprile in corsa su tre fronti: a inizio stagione non ci avresi scommesso un euro.
Polemiche sugli arbitri: no ragazzi, davvero, non facciamo i paranoici. Io (malgrado qualche chiaro richiamo del premier e dei suoi sottoposti) al momento non ho visto gli arbitri incidere in maniera clamorosa sul campionato. Sviste ce ne sono state, ma mi pare che alla fine + o - si compensino (Onestamente non ho fatto la classifica alla moviola.....). Per ora nulla di scandaloso insomma, poi si vedrà....
Come si compenserebbero le vittorie rubate dell'Inter con Palermo e Udinese all'andata, il mani di Samuel e Cagliari, il rigore ridicolo col Brescia? Così per sapere. Restituite in cellulari? Palline da tennis? Funghi? Pensavo che torti e favori si compensano si sentisse solo da Biscardi.
E secondo me il campionato è più chiuso se il derby lo vince lo l'Inter..... Concordo. Quelli che devono vincere per forza sono loro, paradossalmente...
E concordo anche sul bluescreen: perchè un'altra cosa che non dice nessuno è che questi la pressione non la reggono mica....
No Francesco, tutta un'altra cosa. Quello di oggi era un rigore, e pure non decisivo. Ma mica starai a guardare i favori all'Udinese. Voi fate un altro campionato, su.
tu invece che ne capisci tantissimo, a 7 ore che son finite le partite non sai nemmeno che era su rigore. Pure quello di Totti. Da oggi quelli su rigore non valgono. Ma pensa tu con chi devo scrivere.
Guarda, non l'avessi saputo sarei prima andato a controllare che non fosse stato un cucchiaio o una roba simile...no, perchè sai, a leggere "caramella" uno il dubbio se lo fa venire.
PS: Totti ne ha fatti due. Il secondo una caramella per davvero fra l'altro, di quelle che Di Natale fa in allenamento.
Ah visto che stasera sono in vena, mi sono andato a rivedere Inter-Udinese dell'andata. Ho visto che c'era un rigore e espulsione trasformato in ammonizione per simulazione di Eto'o... Chiedo almeno un pò di decenza....
@Axel: di certo a Moratti è stato fatto capire in maniera più o meno esplicita che 5 scudetti consecutivi non se li è mai potuti permettere nemmeno Moggi e che l'eventuale sesto sarebbe stato molto poco gradito. Dopodichè se il Milan perde al sabato non è che l'Inter può farsi autogol alla domenica perchè se no in Lega si scocciano.....
@Francesco74: la differenza è che la condizione del Milan è in calo mentre quella dell'Inter è in ascesa. E il morale ti fa correre doppio, lo sappiamo benissimo...
@Nick: più che altro la pressione non la reggono alcuni uomini chiave, a partire dall'allenatore. Perchè è ovvio che il problema non riguarda Nesta o Van Bommel.....
Hai ragione Franc, la decenza di ricordare Cordoba che abusa di Domizzi, ma come farai a ricordartelo (con ammonizione a Di Natale per protesta, tutto lo stadio che rideva). Come farai anche a ricordarti Di Natale solo davanti a J. Ces. fermato per fuorigioco inesistente. Fimato Brighi, con lui vi va bene di solito.
Nick, non dovrei continuare perché non sai neanche leggere (o forse fai confusione perché non distingui i nick degli altri, che vuoi che ti dica), ma mi spreco perché magari ti può essere utile. Quello tra di Natale-Eto'o non so cosa c'entri, non era una paragone (era un divertissement fuori tema non troppo difficile da capire). Io ho parlato di attaccanti italiani (questa è la millesima volta che lo scrivo, dai che ce la fai). Non ho parlato di Di Natale secondo a Garrincha (mille e uno) ma a Totti. Che ne ha messi infatti 200. Pensa che l'hai colto anche tu.
Senti Marco io non sto facendo una gara a chi ce l'ha più lungo: tu hai portato l'es.di quella partita, io t'ho detto che in quella partita c'è stato anche un clamoroso torto contro l'Inter... E potrememmo star quì per ore, perchè ognuno di noi potrebbe guardare solo quel che fa più comodo. Inter che in questo campionato ha qualche punto in più grazie agli arbitri? Può essere, ripeto non ho fatto la classifica alla moviola. Il mio intervento riguardava la diatriba Tani Vs alcuni interisti, nel quale davo ragione a Tani perchè secondo me finora gli arbitri non hanno inciso sulla lotta scudetto....
ah, siamo già agli insulti? Allora intanto vaiacagarepirla per rimettermi in pari...dopodichè, marcopress, l'unica cosa che in diecimilasettecentottantacinque commenti da neurodeliri non sei stato in grado di "farci capire" è quale fosse l'oggetto del contendere.
Perchè se mi dici "è secondo a Totti che ne ha messi duecento" allora uno ti risponde che è dietro anche a Del Piero, Inzaghi, Gilardino (!!!) e Di Vaio. Allora tu rispondi che non contano i gol, cosa c'entra Inzaghi, vale la tecnica. Totti, Del Piero, Cassano e Miccoli. Ma allora il problema non è più la tecnica ma la "continuità"...che non si sa come si possa chiamare a vantaggio di un tizio che ha passato stagioni (nel fantomatico "decennio", anche questo scelto appositamente per far risplendere la stella del terrone) a segnare 6, 11, 13 gol e via dicendo.
Esattamente, marcopress, e perdona tutti gli altri se nessuno te l'ha ancora chiesto: QUAL E' l'unità di misura? Perchè se siamo solo alle simpatie personali allora hai stravinto. Pensa che per me oggi l'attaccante più forte del millennio è Pazzini (martedì scorso era Pandev).
Franc, ok. Ti ho portato 4-5 esempi che vogliono dire non meno di 8 punti. Questo, sia chiaro, vale anche per il Milan, forse perfino più favorito. Il concetto che sostengo è quello spiegato perfettamente da Dane. Non è che se Inter e Milan, INDISCUTIBILMENTE, si son visti regalare 10 punti a testa, torti e favori si equivalgono. Non stanno giocando solo loro, così pare.
Nick non ti insulto (non lo faccio con chi mi fa incazzare, figuriamoci con te), ti ho amabilmente preso per il culo. Se non sai ancora che ho sempre detto che Totti è meglio di tutti e mi vieni a dire "sai pirla, Totti oggi ne ha fatti 200", dalla supposizione che non ci arrivassi sono arrivato alla certezza. L'unità di misura l'ho già scritta millanta volte. La continuità è una parte del discorso, non lo rifaccio. Se poi mi accusi di aver scelto il decennio, scopriamo oggi che oltre a non contare più i gol su rigore, non si può nemmeno più dire "negli ultimi dieci anni" perché è fantomatico. Nick, nemmeno più fatica: ti prendi per il culo da solo.
marcopress, abbi pazienza ma se in una giornata come oggi tu vieni qui a menarcela con la "caramella" su rigore (che peralto io tiravo meglio) il MINIMO ma proprio il MINIMO che puoi sentirti rispondere è "sai pirla, Totti oggi ne ha fatti 200".
Ma il minimo per davvero.
E' una questione di opportunità, se capisci cosa intendo.
Se è per questo io ricordo un recente Udinese-Inter in cui è stato negato un rigore solare su Cambiasso sul 2-1 per i friuliani... vedi almeno Inter e Udinese sono pari...
Vi prego no, ancora Di Natale no... Sulla "riapertissima corsa scudetto" con cui ci fracasseranno i maroni per le prossime due settimane (e oltre!), io continuo a nutrire qualche dubbio sulle possibilità dell'Inter di farcela. E' vero che il Milan sta dimostrando un'insperata capacità di autosabotaggio, ma ci sono diversi fattori che fanno temere qualche stecca anche da parte interista nelle prossime 8 partite. Stanchezza, impegni ravvicinati, disattenzione, poca capacità di Leonardo di leggere le difficoltà in partita (oggi di nuovo mette Coutinho a non fare niente al posto di Pandev). Tutte cose che rischiano di farci perdere qualche punto in partite apparentemente facili (le butto lì: un Inter-Chievo in mezzo ai due quarti di Champions, un Cesena-Inter tra le due possibili semifinali). Sempre che riesca il sorpasso nel derby, se il Milan torna a +5 l'inerzia cambierebbe di nuovo nettamente a loro favore. Tornando ottimisti comunque, se Milito torna dall'infortunio in versione 2010... sono cazzi!
quest'anno, oltre al rigore su cambiasso, ricordo nel ritorno di udinese-inter un arbitraggio parecchio casalingo, così come ricordo che i friulani non ce l'anno proprio fatta vedere, a parte i primi 20 minuti... in sostanza c'erano tutti i motivi per attacarsi all'arbitro come scusa, ma la partita non la si è persa per quello, bensì per la superiorità dei bianconeri... e lo stesso vale per palermo-inter, in cui l'inter beneficiò di un errore evidente su un fallo da rigore non fischiato (su cassani mi pare), però dominò in lungo e in largo i siciliani con probabilmente la miglior partita della gestione benitez. e che nessuno si azzardi a sostenere che ho detto che torti o favori si compensano... il discorso è che talvolta dare la colpa agli arbitri è comodo (e vale per tutti)...
allora, lo scrivo esplicitamente così se proprio mi si contesta lo si fa per le cose che penso io e non altri le sconfitte dell'Inter nascono dagli arbitri? no, recrimino solo per quella con l'Udinese, per tutte le altre (Juve, Chievo, Roma, derby, Bayern e pareggini con le piccole) non ricordo che l'arbitro abbia avuto colpe ed è altrettanto ovvio che penso che con Leonardo dall'inizio (e non Ciccio Pasticcio) avremmo molti punti in più (quindi è colpa dell'Inter il semestre buttato) l'anomalia per me è il Milan che ha un rapporto favori-sfavori troppo sbilanciato (di cui prima si parlava poco perché la seconda era il Napoli e qui non ci sono tifosi partenopei altrimenti avremmo affrontato l'argomento molto prima. Ma me le ricordo solo io le battutine già ad ottobre sul Milan che aveva "assicurato" lo scudetto? Ricordo di aver fatto 2 volte la battuta "Allora quest'anno lo fai tu il paranoico?" a Nick e Dane per aver scritto cose molto simili alle mie) questo penso e questo mi potete contestare
"ed è altrettanto ovvio che penso che con Leonardo dall'inizio (e non Ciccio Pasticcio) avremmo molti punti in più"
non ti seguo : comincia a dargli pazzini a ciccio (oltre ai vari karja ranocchia nagatomo) e poi vediamo..
ossia : dagli la campagna acquisti che lui (e noi) auspicava(mo) e poi vediamo..
a me sembra che rispetto al suo predecessore leonardo può fare cazzate perchè comunque le fa buttando in campo materiale umano migliore rispetto ai ragazzini con cui si arrangiava benitez, per cui spesso tali presunti errori non causano danni evidenti..
sul mancato mercato ad agosto posso essere d'accordo ma secondo me Benitez avrebbe infortunato Pazzini, Kharja, Ranocchia, Nagatomo e pure Vecchioni per il festival di Sanremo o crediamo davvero che i giocatori si facessero male perché lavoravano in palestra? e adesso? Leonardo ha proibito tutto? senza Benitez avremmo giocato questo campionato chessò, con Milito in campo invece che lungodegente in infermeria
comincia a dargli pazzini a ciccio (oltre ai vari karja ranocchia nagatomo) e poi vediamo.. Sì, poi vediamo. Due infortunati in più e altri due che gli giocano contro, ecco cosa vediamo...
anche l'Inter ha legittimato col Bologna come il Milan ha legittimato col Napoli (modalità ce l'ho più lungo: off)
Il Milan, visto il livello del campionato, il mezzo suicidio interista del girone d'andata, una terza in classifica che gioca a centrocampo con Gargano e Pazienza, la Roma distrutta dal secondo anno ranieriano, dovrebbe avere almeno 10punti di vantaggio sulla seconda, se fosse una squadra seria. appunto...
il problema è che Mazzarri ha tirato fuori la questione delle 8 finali. Di solito queste dichiarazioni portano una iella pazzesca. Non so esista in natura una squadra che abbia raggiunto l'obbiettivo dopo che il proprio allenatore ha dichiarato cha mancavano tot finali
In quanto socio fondatore, ed unico, del movimento 'Non cambio 3 punti con la Lazio con una vittoria nella coppa di tolla', apro le iscrizioni, perchè son sicuro che, oggi, un paio di tesserandi li trovo.
"Ma quanto è forte Chiellini?! A me onestamente Chivu sembra 8 pianeti avanti."
Ah, ecco...mi pareva strano :-D
"Ricordo di aver fatto 2 volte la battuta "Allora quest'anno lo fai tu il paranoico?" a Nick e Dane per aver scritto cose molto simili alle mie)"
Ed io ribadisco quanto detto e che ho già spiegato e rispiegato. Dopodichè, ripeto, se ci mettiamo lì col bilancino il Milan ha avuto più favori delle altre ma non in quantità tale da farlo ritenere la nuova Cupola. E' che quando al Milan gira contro non si sentono le medesime urla isteriche (al di là della piazzata vergognosa di inizio stagione di Galliani contro Braschi o delle lamentele ridicole sul gol di Pazzini di ieri...) che si sentono quando gira contro all'Inter, su.....
"Il Milan, visto il livello del campionato, il mezzo suicidio interista del girone d'andata, una terza in classifica che gioca a centrocampo con Gargano e Pazienza, la Roma distrutta dal secondo anno ranieriano, dovrebbe avere almeno 10punti di vantaggio sulla seconda, se fosse una squadra seria."
Sarebbe bastato avere un allenatore......
"Non so esista in natura una squadra che abbia raggiunto l'obbiettivo dopo che il proprio allenatore ha dichiarato cha mancavano tot finali"
Bisognerebbe chiedere a Zanetti.....
"In quanto socio fondatore, ed unico, del movimento 'Non cambio 3 punti con la Lazio con una vittoria nella coppa di tolla', apro le iscrizioni, perchè son sicuro che, oggi, un paio di tesserandi li trovo."
Clinter, questo è sciacallaggio: i due recuperi li hai vinti, cosa vuoi di più?!.....
@ clinter: io no... non per fare il polemico, ma lo scorso anno se fosse stato per te avresti rinunciato a priori a giocartela col chelsea (che era favorito, per carità) per avere uno scudo garantito... sono convinto che il campionato lo avremmo vinto in carrozza, ma avrei perso il godimento calcistico più orgasmico che probabilmente avrò mai in vita mia... e poi di essere tifoso della squadra che è riuscita a perdere col mazambe o coi coreani non è che ci tenessi molto... una figura di merda di dimensioni colossali, che al confronto il 5 maggio o istanbul per il milan scoloriscono non penso sarebbe stato un toccasana per il futuro della stagione... pensa anche al possibile contraccolpo psicologico e agli sberleffi... benitez se ne va, ma invece che viaggiare sulle ali dell'entusiasmo con leo, magari finisci con il tardelli della situazione a lottare con la juve per un posto in europa league... poi ognuno ha le sue convinzioni e va bene così.
Dopodichè, ripeto, se ci mettiamo lì col bilancino il Milan ha avuto più favori delle altre ma non in quantità tale da farlo ritenere la nuova Cupola.
ma chi ha parlato di nuova Cupola? dico solo che delle 4 pretendenti allo scudetto (che si deciderà per un punto o due) il Milan è stata la più favorita (e perché debba sempre esserlo non mi sembra questione da poco)
E' che quando al Milan gira contro non si sentono le medesime urla isteriche (al di là della piazzata vergognosa di inizio stagione di Galliani contro Braschi o delle lamentele ridicole sul gol di Pazzini di ieri...) che si sentono quando gira contro all'Inter, su.....
e no, perché queste eccezioni mi sembrano troppo frequenti, Berlusconi è da Cesena in poi che parla di arbitri comunisti che lo ostacolano, la prima volta l'abbiamo presa come una battuta ma l'ha detta ancora prima della partita col Napoli parlando di "2 scudetti tolti al Milan dagli arbitri comunisti" e mi verrebbe da chiedere quali, sta a vedere che Lo Bello...
Axel, non ti conviene parlare di eccezioni frequenti, su......ieri ho sentito dire "l'arbitro non vedeva l'ora di ammonire il diffidato Lucio!...", un po' di pudore Dio mio...
E io ho anche letto "ad arbitri invertiti, il Milan avrebbe sei punti in classifica in più, lo svedese meno nervoso (e quindi non più squalificato) e un Pazzini in meno"...
a arbitraggi invertiti, il Milan sarebbe in zona UEFA, siamo seri.
appunto, tutti si lamentano, tifosi e presidenti di tutte le squadre, non è che l'Inter ha il vittimismo nel DNA gli juventini dicono "Moggi doveva difendersi dallo strapotere milanese" i romani parlano di "vento del nord" da questo punto di vista sono tutti uguali
Axel, tra lamentismo e vittimismo c'è una sottile differenza. Così come c'è differenza tra critiche generiche agli arbitri e dire che Lucio è stato ammonito per complotto.....
Pierocic, "Bertoldo scherzando disse la verità". Le battute sono sempre lecite, così come è altrettanto lecito segnalarne il carattere strumentale. ;-) Ci sono state partite in cui l'arbitraggio ha favorito la vittoria interista (tipo contro il Palermo, dove tu ovviamente avrai goduto doppio... :-D) e la concorrenza se ne è ovviamente lamentata ma senza vagheggiare presunti gombloddi atti a far rimontare l'Inter. E' bastato che l'Inter si riaffacciasse alla vetta per far riscatenare le paranoie. Annusando l'aria, direi che dopo due mesi in cui mi son preso spesso dell'interista, chissà perchè prevedo che nelle prossime settimane mi ribeccherò del milanista.....
nessuna strumentalità, ricordavo solo le assurde scuse del circo mediatico medrano a sostegno permanente dei rossoneri (ricordo anche un meraviglioso "in brasile si saluta cosi" quando pato e il carioca huntelaar rivolsero il gesto dell'ombrello ai tifosi viola).
se devo parlare degli arbitraggi, in realtà credo che a livello arbitralefra inter e milan nn ci siano disparità finora, almeno non cosi' evidenti.
parlando di calcio, inter in un periodo fortunato che sta raccogliendo più di quello che semina. speriamo duri.
"nessuna strumentalità, ricordavo solo le assurde scuse del circo mediatico medrano a sostegno permanente dei rossoneri (ricordo anche un meraviglioso "in brasile si saluta cosi" quando pato e il carioca huntelaar rivolsero il gesto dell'ombrello ai tifosi viola)."
La giustificazione per Pato non fu quella (quindi sei di nuovo stumentale!... :-P), in ogni caso confermi quanto dico io, e cioè che state mischiando i discorsi buttandola in vacca: d'accordo sul circo Medrano ma non c'entra un cazzo perchè parlavamo di vittimismo paranoico e non di grancassa mediatica. ;-) Non è che se dico che Lola Ponce ha più tette di Valeria Mazza mi puoi rispondere "però Valeria Mazza è più bionda!"..... :-D
Per amore di verità: la versione ufficiale fu che in Olanda è un normale gesto di festeggiamento, per questo Huntelaar e il suo compagno oranje Pato non avevano fatto niente di male.
@Nick: che è vero, ma non può essere un attenuante, soprattutto quando il gesto viene proposto nel paese che quel gesto ha inventato... ;-)
@Pierocic: certo che sei libero di dire quello che vuoi, ma se butti lì una battuta fuori contesto nel momento in cui si parla di vittimismo mi pare un modo per dire "eh, ma anche loro..." quindi o cercavi di buttarla in vacca o non ti sei fatto capire... ;-)
p.s.: esattamente come chi sia meglio tra Lola Ponce e Valeria Mazza non c'entra niente col mio esempio, che non dava valutazioni ma verteva solo sulla confusione di discorsi... ;-)
p.p.s.: e comunque, visto che finalmente parliamo di cose serie, Lola fa più sangue perchè più sexy, ma a livello di bellezza (nel senso più nobile del termine) Valeria è irraggiungibile: Canova o Donatello come modella avrebbero scelto Valeria, Toulouse Lautrec Lola... :-D
volevo solo rimarcare che la differenza è che l'interista fa il vittimista.. il milanista inventa una cazzata qualsiasi e poi ci pensa il sistema che la rende verosimile. dna
io da gretto italiota con la valeria mazza o con la ponce nutro pensieri ben meno aulici di quelli del canova... ma parliamo di calcio, come direbbe gambaro
"Cosa è vero? Le origini olandesi di Pato? Il bauscia che è in me mi obbliga a dire che sono sicuramente da parte di madre."
Ahhahahahah!!!! E' vero!!!!... :-DDD No, scusa, a parte gli scherzi, ho fatto confusione, in realtà volevo dire che il gesto in Sudamerica (in Olanda non lo so onestamente...) è in realtà un gesto usato per dire "ve l'ho fatta!". Arrogante finchè vuoi ma non maleducato come quanto lo intendiamo in Italia (qualche pallavolista ricorderà che lo usò anche Despaigne dopo una vittoria contro l'Italia, meravigliandosi poi per le polemiche successive...). Che non è un attenuante, ovvio: ogni paese ha le sue "leggi", qui poi quel gesto è stato inventato quindi sta agli altri adeguarsi: per me i due milanisti erano da punire, sia per il gesto in sè sia per le conseguenze che potevano scatenare...
"volevo solo rimarcare che la differenza è che l'interista fa il vittimista.. il milanista inventa una cazzata qualsiasi e poi ci pensa il sistema che la rende verosimile. dna"
Oh, perfetto! Dove devo firmare?!...
"io da gretto italiota con la valeria mazza o con la ponce nutro pensieri ben meno aulici di quelli del canova..."
Ma l'avevo capito benissimo, per quello dicevi che Lola da tre giri a Valeria. E chi può darti torto in questo senso?! :-DDD
Chad, che avremmo battuto il chelsea lo sapevate tu, Campatelli,Dane e Nostradamus, in ogni caso non vedo il nesso. Peraltro ho pure detto che sarebbe convenuto, a qualificazione compromessa, uscire con il Bayern per aver speranza di scudetto. Essendo perverso e persistente nell'errore, affermo che son disposto a barattare uno 0-1 contro lo Shalke per un 1-0 contro il Milan. Ritengo inutile spiegare il perchè.
volevo solo rimarcare che la differenza è che l'interista fa il vittimista.. il milanista inventa una cazzata qualsiasi e poi ci pensa il sistema che la rende verosimile. dna
questa la firmo anch'io e aggiungo un corollario a televisioni invertite si invertirebbe anche il dna
geniale Franco (dis)Ordine(mentale) sul Giornale di famiglia (eh ma è del fratello, non vale) http://www.ilgiornale.it/sport/adesso_milan_tormentato_accusa__impar_condicio_ibra-pazzini/21-03-2011/articolo-id=512829-page=0-comments=1
Dai commentatori milanisti di tutto l'orbeterraqueo(per dire, non ce l'ho con Tani) apprendiamo questa filosofia arbitrale. Se Robinho cade in un fuorigioco difficile da valutare e Ibra commette un fallo di mano altrettando difficle da valutare(per loro), ancorchè l'arbitro giudichi correttamente è manifesta la sua malafede, perchè non poteva esser certo della sua decisione. Ergo, pure se ha scelto per il giusto, scientificamente parlando, moralmente parlando ha fallato. Altrettanto dicasi quando non annulla un gol dopo uno stop di petto che la moviola aerea dimostra essere il più regolare del mondo, perchè lui mica ce l'ha la moviola e quindi è palese la malafede, perchè i difensori del Lecce, disinteressatamente, gliel'avevan pur detto di annullarlo. E i vittimisti sarebbero gli interisti, mo 'n dè a cagher!
Clinter, il concetto dei milanisti (condivisibile o meno) è differente e verte più sul fatto che a velocità normale occhio umano non possa valutare la differenza tra il tocco di Ibra e quello di Pazzini. Che è vero, tanto più che solo un inquadratura elimina i dubbi e cioè la sky-cam da dietro la porta nel caso di Pazzini, quindi a meno che l'arbitro di Inter-Lecce non si trovasse in curva al terzo anello col cannocchiale è evidente che ci sian stati due fischi di puro istinto però uno in un senso e uno in un altro. Il che non toglie che le lamentele milaniste siano comunque ridicole, non tanto perchè a rivedere la moviola (e graziearcazzo!...) si evinca come gli arbitri abbiano azzeccato le decisioni, quanto perchè si tratta di due momenti diversi, con due arbitri diversi, in posizione diversa. Però (al di là del fatto che al netto della presunta ingiustizia arbitrale non ho sentito parlare di complotto pro-petroliere...) mi fa specie rilevare come nessuno faccia notare la pagliacciata del Corriere della Sera, che per far fare una figuraccia al Milan non mostra la sky-cam su Pazzini, ma due foto di profilo, una di Pazzini e una di Ibra. In quella di Pazzini la palla si trova a metà strada tra petto e braccio, esattamente come la colpì Ibra. Solo che per la foto di Ibra la redazione ha scelto un fotogramma molto successivo, cioè quando la palla ormai rimbalza in avanti a si trova quasi all'altezza del gomito dello svedese. Il che, in una foto di profilo, lascerebbe presupporre che Ibra abbia colpito il pallone quasi con l'avambraccio: ma se quello di Pazzini è regolare e quello di Ibra no, che bisogno c'è di taroccare il fotogramma?!... Sinceramente una ricostruzione così grottescamente capziosa l'ho vista solo in Emilio Fede, quando durante il TG4 pubblica alle sue spalle una gigantografia con capelli e liefting perfetti quando parla del Berlusca e una fotografia con capelli spettinati e magari una smorfia da pirla quando parla di Prodi. Però chissà perchè nè qui nè altrove ho visto integerrimi onestoni calcistici in smoking bianco strapparsi i capelli e urlare alle prostitute intellettuali. Sì, siete vittimisti......
Udinese Calcio precisa quanto segue: l’attaccante cileno Alexis Sanchez in forza all’undici di Guidolin viene sistematicamente massacrato di falli ogni domenica su tutti i campi di gioco, rischiando la propria incolumità fisica senza mai fiatare. Il ragazzo subisce perpetuamente un trattamento “speciale”, quello sì, dalle difese avversarie, che lo costringe a ricorrere costantemente alle cure mediche negli spogliatoi. Nel caso specifico del fallo del difensore etneo Marchese, punito da Russo con la massima punizione al 38’ minuto del secondo tempo della gara di ieri, ci sentiamo di dire senza margine d’errore che l’intervento del giocatore rossoazzurro sia stato scomposto, da tergo, in piena area di rigore e con evidente spinta nei confronti del numero 7 bianconero, pertanto riteniamo ineccepibile la decisione del direttore di gara e rimandiamo al mittente le accuse di chi definisce il “Nino Maravilla” un simulatore. Dal campo è stata netta l’impressione che si trattasse di un fallo da sanzionare con il calcio di rigore e tale impressione è stata successivamente avvalorata dalle immagini televisive. Pertanto vorremmo una maggior tutela nei confronti di un giocatore che regala spettacolo e lustro non soltanto all’Udinese Calcio, ma a tutta la Serie A
"Pertanto vorremmo una maggior tutela nei confronti di un giocatore che regala spettacolo e lustro non soltanto all’Udinese Calcio, ma a tutta la Serie A"
Insomma, Simone Pepe possiamo prenderlo a calci... :-D
Papero, non sono molto d'accordo. Il pezzo di Ordine mi pare una minkiata di regime nella sua totalità. Al di là di Gattuso (che un mese fa aveva detto che solo dei coglioni potevano buttare questo scudetto....) e la storia che Ibra avrebbe potuto giocare il derby (minkiate: due giornate le avrebbe prese comunque, è sulla terza che semmai si potrebbe discutere.....), è il prosieguo che è ridicolo: la colpa della rimonta interista è tutta di Van Bommel, Allegri non c'entra e non è colpa sua se Ambrosini (che ha l'unico merito di vedersi risparmiati cartellini che a Van Bommel vengono invece giustamente inflitti...) è fuori, e insomma Cassano poverino doveva giocare per recuperare la condizione: cioè, è stato preso a gennaio, siamo quasi ad aprile e deve ancora recuperare la condizione?!... Altro che prostitute intellettuali, qui siamo alla sodomia cerebrale in versione sado-maso, roba da frustino e mutande con le luci sulla macchina da scrivere..... :-DDD
Mi pare che Ordine scriva che si possono dare ad Allegri delle colpe, ma non quelle degli errori individuali o dei cambi forzati. Per il resto lo accusa di non essere stato in grado di motivare la squadra minimizzando la rimonta nerazzurra e di non essere in grado di far giocare più di un tempo (il secondo). Sulla preparazine fisica, giudicata scadente, credo che la colpa non possa essere data ad Allegri ma al grande Milan Lab. Cosa sulla quale posso essere d'accordo fino ad un certo punto, dato ch il Bari in superiorità numerica è stato preso praticamente a pallate. Su Cassano l'articolo dice una mezza verità. La scelta delbarese è obbligata non per farlo salire di condizione in vista del derby, ma per assenza di alternative. La vera leccata di culo io la vedo nel fatto che non venga sottolineato come Cassano non è stato messo in riga, e continui ad avere i suoi chili di troppo oltre che giocare sulla mattonella (come accennavi tu prima, Dane) è questo è un fallimento della società a partire da Berlusconi per finire ad Allegri.
Gattuso dice due sacrosante verità. sia quando affermava che sarebbe stato da stupidi buttar via lo scudetto che quando dice che i nerazzuri sono più motivati ed entusiasti in questo momento (questa frase mi pare un modo di mollare l'allenatore e quindi mi rende molto pessimista)
Il pessimismo di Gattuso lo vedo quando dice "abbiamo buttato via lo scudetto" (quando il tuo guerriero per eccellenza dà per perso un campionato in cui sei ancora in testa significa che è già tardi per porre rimedio...), per il resto continuo a non essere d'accordo con Ordine: "cambi forzati" mi fa ridere, adesso i guai del Milan dipendono dal fatto che al posto di Ambrosini c'è Van Bommel?!...pare si stia parlando di Andrea Pirlo e Eugenio Corini... :-P
il problema è che al posto di Van Bommel non c'è Pirlo e in parte lo dice anche lui. Certo accostando Pirlo ad Ambrosini come tipologia di giocatore e di impatto che potrebbe avere al posto di Van Bommel, Ordine fa un errore da matita blu. Forse il tutto dipende dal fatto che l'anno prossimo Ambrosini ci sarà e Van Bommel no, per cui lo si può sfanculare senza problemi (chissà cos'ha scritto dell'immenso Seedorf, Ordine, quando l'olandese ha lanciato i contropiede avversari perdendo palla sulla tre quarti offensiva)
Paperoga, è proprio questo il punto: io credo che ad aver perso Pirlo ed Ambrosini ed aver trovato (a parametro zero) Van Bommel ci sia da baciarsi i gomiti.....ma magari ad ogni infortunio si riuscisse a trovare un vecchio filibustiere ancora in piena efficienza fisica!... Cioè, si parla di Ambrosini e Van Bommel come a dire "eh, s'è infortunato Platini, mi tocca far giocare Caricola...", siamo all'assurdo! E non mi si venga a dire che il vulnus è Pirlo, perchè Allegri l'ultima volta lo faceva giocare esterno. Siamo seri, Van Bommell (errori compresi) è l'ultimo problema del Milan, su.....
d'accordo sul Van Bommel usato come facile capro espiatorio. Ordine forse dovrebbe chiedersi come mai sta squadra non ha mai ribaltato un risultato dopo essere passata in svantaggio. forse l'ultima dichiarazione di Gattuso nasce anche da questa considerazione. L'Inter col Genoa finisce il primo tempo sotto, nel secondo gliene fa 4. Il Milan col Bari pareggia appena
Il comunicato dell'Udinese è delirante! Cioè con questo ragionamento Eto'o, Ibra, Totti possono simulare ogni domenica e non ci sono problemi... anzi, ingiuste le squalifiche ad Ibra e Eto'o per cazzotti e testate...Quei cattivoni dei difensori se l'erano meritati...
Il milan gioca senza cuore e passione fa il compitino svogliato come un ragazzino che ha solo voglia di fare altro invece che stare li dietro alla scrivania.
sono atrocemente deluso ed amareggiato perchè si può giocare male, si può non correre si possono fare tante cose ma non giocare così mi fa arrabbiare da matti.
ps pape sarebbe un gran giorno quello in cui suma andasse andasse ad altra squadra .. se lo seguisse anche crudeli poi ...
Dane, io mi vanto di non leggere il Corriere da tempo immemore, come me, penso ci sia un congruo numero di interisti,quindi non siam tenuti a commentare i magheggi di fotogrammi vari. Io guardo le immagini che passano in televisione ed il mani di Ibra l'ha visto pure la famosa ceca di Sorrento. Se poi televisioni locali compiacenti sanno stravolgere le leggi della fisica, per compiacere la parte dei loro spettatori che tifa Milan, ciurlando nel manico, trovando adepti anche fra i neutrali è un fatto che mi lascia indifferente. Tutti frignano quando ritengono di aver subito dei torti, salvo poi abbassare le recchie e nascondersi quando capita loro di avere un vantaggio, quindi le tue accuse di vittimismo mi scivolano addosso. Come avevo osservato, i milanisti eran gasati per aver battuto il Napoli 'evaporato' a Villareal e la Juve ai minimi storici, Tottenham Bari e Palermo li hanno riportati alla dura realtà. Tutta colpa del non-gol di Ibra? Ciò detto, 2 settimane, nel calcio, sono un tempo lungo ed io non commetterò certo l'errore di sottovalutare il Milan, troppi derby ho visto, vinti dalla squadra messa peggio.
nano, non è che l'Inter giochi molto meglio. E' che a loro, Mourinho ha lasciato in eredità quella grinta che a noi, nei momenti di difficoltà manca e che ti aiuta a tirati fuori quando sei nei guai. Io nel Milan di questi ultimi due mesi vedo la fotocopia del Milan soporifero di Ancelotti. A noi il buon Carlo ci ha lasciato la sua flemma, e i duemilasettecentotrentasei passaggi in orizzontale. Per quello ben vengano le smorfie e i vaffa di Ibra ai compagni durante le partite.
"Dane, io mi vanto di non leggere il Corriere da tempo immemore, come me, penso ci sia un congruo numero di interisti,quindi non siam tenuti a commentare i magheggi di fotogrammi vari. Io guardo le immagini che passano in televisione"
Ahbbè, certo, si guarda solo ciò che fa comodo e poi si urla allo scandalo. Allora a sto punto qualsiasi milanista che passa di qua è autorizzato a dire "io mi vanto di non guardare la TV, leggo gli articoli sul quotidiano più autorevole d'Italia e quindi non son tenuto a commentare trasmissioni varie e antani la supercazzola"...
"ed il mani di Ibra l'ha visto pure la famosa ceca di Sorrento"
Clinter, non pigliamoci per il culo perchè è un fatto che a velocità normale non c'è nessuna differenza tra quello di Ibra e quello di Pazzini, tanto più che in tutti e due i casi l'arbitro è assolutamente coperto. Quindi il Milan si lamenta del nulla (ma senza prefigurare complotti del KGB...) visto che si tratta di due casi in cui l'arbitro ha deciso d'istinto senza aver visto un cazzo, ma non venirmi a raccontare che le decisioni dei due arbitri son dipese dal fatto che quello di Ibra è mano e quello di Pazzini no perchè si scade nel ridicolo...
"Se poi televisioni locali compiacenti sanno stravolgere le leggi della fisica, per compiacere la parte dei loro spettatori che tifa Milan, ciurlando nel manico, trovando adepti anche fra i neutrali è un fatto che mi lascia indifferente."
E il fatto che quando Berlusconi si lamentò del gol annullato a Pato (il famoso "i brasiliani stoppano così" che poi è stato chirurgicamente attribuito al mani di Robinho, per dipingere meglio il nemico cattivo...) fecero tutti gli scandalizzati di sinistra mentre adesso la stessa azione di Pato è rivendicata dagli interisti come "uguale a quella di Pazzini" ti lascia indifferente?!
"Tutti frignano quando ritengono di aver subito dei torti, salvo poi abbassare le recchie e nascondersi quando capita loro di avere un vantaggio, quindi le tue accuse di vittimismo mi scivolano addosso."
Clinter, non ho capito se fai finta di non capire o non ci arrivi veramente: il problema non è frignare, il problema è dare la colpa a certe decisioni arbitrali a presunti complotti della Spectre. E questo non lo fanno tutti, mi spiace. Ti faccio un esempio. Da alcune partite una certa tutela nei confronti del Milan è sparita. Dopo il gol con stop di mano di Robinho Braschi ha tuonato a mezzo stampa che era inaccettabile convalidare un gol così. Verissimo, ma va detto in privato agli arbitri e fermato l'arbitro colpevole. Urlarlo così al mondo dà un messaggio ben preciso agli arbitri: "favorire il Milan è peccato mortale e chi lo fa viene gettato al pubblico ludibrio". Sappiamo benissimo come funzionano certi meccanismi psicologici, ce lo hanno raccontato gli arbitri stessi che han spiegato come facevano Bergamo&Pairetto a dare un indirizzo preciso agli arbitraggi (nella riunione settimanale si processava in maniera severa gli errori contro la Juve mentre si sorvolava su quelli a favore...). Ora, non è che Braschi abbia fatto quella tuonata con quello scopo subliminale (presumo sia stato solo un goffo tentativo di mostrare i muscoli, viste le polemiche scatenatesi dopo il gol di Robinho), ma ci fosse stato l'Inter al posto del Milan sarebbe stato interpretato così. "Aaaahhhh, il designatore ha voluto mandare un messaggio mafioso ai suoi picciotti!!!..." e giù di pianti, tra tifosi e house organ (tra una deposizione in tribunale e l'altra). Invece c'era di mezzo il Milan e allora silenzio...
"Come avevo osservato, i milanisti eran gasati per aver battuto il Napoli 'evaporato' a Villareal e la Juve ai minimi storici, Tottenham Bari e Palermo li hanno riportati alla dura realtà. Tutta colpa del non-gol di Ibra?"
E lo vieni a dire a me?! Io è due mesi che sto dicendo che Allegri sta buttando via un campionato per colpe proprie!!!.....
"Ciò detto, 2 settimane, nel calcio, sono un tempo lungo ed io non commetterò certo l'errore di sottovalutare il Milan, troppi derby ho visto, vinti dalla squadra messa peggio."
Questo è un altro discorso (in fondo al derby dell'anno scorso si arrivò a parti e umori invertiti e vinse la capolista...), che non ha nulla a che vedere con una certa maniera faziosa e vittimistica di ricostruire i fatti e processare i media. Le tv sgamate sul fatto, il Corriere no perchè ero distratto, e vai....Non solo vittimisti, ma pure spudorate facce toste.....e andiamo su, torniamo a parlare del centrocampo povero del Milan o delle amnesie difensive dell'Inter che è meglio.....
p.s.: veramente a paragonare arbitraggi diversi di periodi diversi son stati anche gli interisti, vedi caso Pazzini: "Ma è uguale a quello di Pato!" Ma allora perchè scandalizzarsi quando Papino disse che era gol regolare?! Oppure gli interisti non avrebbero protestato in caso di annullamento del gol del Pazzo?!...e andiamo, su... :-P
Dane, io Carlo lo voglio bene. Ma veramente. Al di là delle Coppe vinte e perse tragicamente. Al di là di Mancester e La Coruna. E' innegabile, pero, che il Milan che ha lasciato, era una squadra senza "occhi di tigre". Compassata, e innamorata del suo inutile "tic-tic, tic-toc". Non semplicemente perché appagata dai successi, ma proprio perché quello era il suo stile. Il virus della lentezza. Leonardo ha provato a portare un po' di brio, ma la squadra era la stessa. Allegri invece ha avuto la fortuna di avere degli innesti importanti e speravo mettesse un più di grinta da parte sua. Invece, lui pigro mediocre, i giocatori con il virus ancelottiano dentro, e la minestra è servita. Ai giocatori del Milan serve l'elettro shock, non uno che sta in panca a chiacchierare con Tassoti di chi sa che cosa.
Riguardo lo stop di braccio di Ibra-Pazzini posso dirvi da arbitro (a livello amatoriale,solo tornei locali) che quel tipo di interventi si fischiano d'istinto.Praticamente per l'arbitrp è impossibile essere certi al 100% di aver visto bene.Sullo stop di Robinho invece secondo me,vista anche la posizione perfetta dell'arbitro era quasi impossibile sbagliare.....però anche questo può capitare senza essere in malafede...è come sbagliare un gol a porta vuota eppure ultimamente una cosa simile l'hanno fatta sia giaccherini ma anche un campionissimo come eto'o ...questo per dire che gli arbitri a volte possono fare errori grossolani anche senza essere in malafede.
@Dane, ma infatti sulla storia del paragone ce l'avevo con tutti, non con uno "schieramento" in particolare! A proposito, sei tornato milanista? Peccato, non mi dispiacevi in black and blue! :D
Parlando di cose serie, come ti risulta posizionato il Boa nello spogliatoio della Milano che retrocede? Perchè a me han detto che la città gli piace, ma il suo Presidente lo gradirebbe spostato un po' più verso est...un po' più nel comasco, per intenderci.
Scusa Dane, gli dei mi scampino dall'intraprendere una polemica di nessunissimo interesse per il mondo, ma giusto per cercare di esser logici, pongo una domanda. Assodato che Il Corsera possa tranquillamente essere considerato il quotidiano più importante, son obbligati gli interisti a leggerlo? Io non credo. Su la 'Città', edito a Cinisello, c'è la notizia che un leghista ha messo una bomba atomica nel deretano di un marocchino, lo scoppio ha disturbato fortemente la quiete pubblica. Ebbene tu non hai avuto il coraggio di commentare l'evento.
Clinter lungi da me voler fare l'avvocato difensore di Dane,che si difende benissimo da se Ma forse l'esempio del corriere della sera sta a significare che non siete vittime di quell'accerchiamento mediatico che traspare da alcuni commenti
Senti gobbo, un conto è dire che non siamo vittime di accerchiamento mediatico, altra cosa e affermare che siamo vittimisti perchè nessuno s'è scandalizzato che il Corriere etc.. etc.. Ribadisco siam tenuti tutti a leggere il Corriere? In ogni caso, per via che i vittimisti sarebbero gli interisti, il sig. Galliani ogni due per tre pubblica il suo libro nero sugli arbitri, salvo poi tacere quando Robinho gioca a pallavolo. Un episodio eclatante come quello di R. è stato accantonato in fretta ed ACCETTATO, il non-gol di Ibra è passato un miliardo di volte su tutte le TV e verrà passato finche l'universo mondo, disperato, non griderà 'era buono'. Ora che voi juventini abbiate sulle palle l'Inter io lo capisco benissimo, ma dio buonissimo, anche l'odio più ceco dovrebbe arrendersi di fronte all'evidenza. Per concludere: Pazzini, intervistato, ha affermato di averla presa di petto, Di Vaio, intervistato, ha detto di averla toccata con il braccio. Di grazia, qualcuno ha visto un intervista a Ibra che dica che l'ha presa di petto? Ripeto, tutti frignano, questa storia dei vittimisti ha rotto i coglioni.
Dopo il gol con stop di mano di Robinho Braschi ha tuonato a mezzo stampa che era inaccettabile convalidare un gol così. Verissimo, ma va detto in privato agli arbitri e fermato l'arbitro colpevole.
infatti la domenica dopo al milan hanno regalato il rigore contro il napoli (eh ma poi hanno vinto 3-0 ...)
@Nick, cosa vuoi, arriva la Primavera, si rinnova il guardaroba, si cambia veste e si indossano colori più vivi e sgargianti...:-D A parte le battute, il Boa mi pare perfettamente integrato nello spogliatoio, meglio di quanto avevo pronosticato, sul Presidente bisogna capirsi su a quale ti riferisci, visto che al momento ne ha due: uno Locatore ed uno Conduttore!... :-P In ogni caso quella del Locatore che lo vorrebbe più ad est è una leggenda metropolitana a cui si è arrivato forzando un po' sul fatto che la valutazione che il Giocattolaio ha fatto del Boa è pari a quella fatta per Froggy, il che ha scatenato strane associazioni di idee. La questione è più semplice e prosaica: al di là dei baci mandati da Zio Fester al Giocattolaio (o forse come ripicca proprio per quelli, visto il soggetto! :-D) quest'ultimo ha stabilito una cifra ben precisa per la transazione. Chi paga si aggiudica il Boa, foss'anche la Brembatese o l'Akragas. Il che non eslcude una prospettiva come quella suggerita da te, ma ogni accordo è possibile: non dimentichiamo in quale schieramento milita Preziosi per la battaglia in Lega.... ;-)
@Clinter: continuo a non capire se non capisci o fai finta di non capire. Facendo finta che sia buona la prima eventualità ti spiego: che tu sia una sorta di massaia del TG4 al contrario lo posso capire (quella si vede il TG4 e pensa sia tutto buono e giusto, tu ti abbeveri solo alla TV e pensi che tutta l'acqua sia velenosa...), ma al mondo non ci sei solo tu, e visto che RCS è ormai l'house organ dell'Inter sono convinto che qualche interista che lo legga ci sia: ne hai sentito qualcuno parlare della porcata che ti ho descritto?! No, appunto: ipocrisia pelosa. Si urla solo per le TV del Berlusca: vittimismo prezzolato. Tu non leggi il Corriere?! Benissimo, ho provedduto io ad informarti in merito, quindi con sta minkiata dell'accerchiamento diamoci un taglio, perchè le forze in campo sono più d'una. Non ho fatto il processo a Clinter (il quale ha tutto il diritto di non leggere il Corriere ma non di venirci a dire che tutto il mondo dei media sta col nemico se di media ne segue solo 2 o 3...), ho parlato di generale vittimismo dello schieramento nerazzurro dimostrato dalle differenze tra le reazioni alla lisciata pro-Ibra delle Tv e alla lisciata pro-Pazzini della RCS (che è una porcata peggio di quelle di Emilio Fede, perchè umanamente posso comprendere il taroccare per nascondere che hai torto, ma taroccare quando i basterebbe mostare i fatti per quello che sono significa voler stravincere...). Poi tanto so che anche questo post l'ho sprecato, visto che dopo la citazione del caso Braschi ti permetti di scrivere robe tipo "Un episodio eclatante come quello di R. è stato accantonato in fretta ed ACCETTATO".....
p.s.: quella della richiesta di confessione di Ibra mi fa morir dal ridere: lo svedese non parla quasi mai, se è per quello.....poi ti risulta che Lucio abbia ammesso di simulare (magari dopo Inter-Palermo)?!...me lo son perso....
@Banshee: ah, è per quello che han fischiato il rigore contro il Napoli! Perfetto, non ci resta che battere l'Impero del Male nel derby, così purifichiamo il mondo una volta per tutte......
@Gobbo: lascia perdere, vedono solo quello che gli fa comodo..."...eh, ma non son tenuto a leggere il Corriere!...".......questa come supercazzola pro-alibi le batte tutte...non "guarda, onestamente non sapevo del Corriere perchè non lo leggo...", no, no, proprio "non son tenuto a leggere il Corriere!...." Non son tenuti a leggere il Corriere e quindi decidono loro da chi è formato il mondo dei media, che ovviamente stan tutti da una partema non vogliono sentir parlar di vittimismo........mi ricordano quando Berlusconi si lamentava della legge sulla par condicio: "Vogliono imbavagliarmi!..." Pensa te, l'unico uomo che poteva permettersi di mandare in diretta tv a reti unificate il ruttino post-prandiale del nipote lo volevano "imbavagliare"....magari anche qualcuno dei suoi peones avrebbe potuto rispondere "non sono tenuto a guardare il TG4!..."
p.s.: a sto punto mi sorgono grossi sospetti anche sul fatto che non l'abbiano letto sto Corriere, vista l'onestà intellettuale messa in campo. A proposito: la mia famiglia è stata abbonata al Corriere della Sera per 4 generazioni, dai tempi della direzione di Albertini ad oggi. 4 anni fa io e mio padre abbiam deciso di dire basta, un po' perchè il web ci dà tutto e un po' per lo scadimento della qualità. Della porcata pro-Pazzini ne sono venuto a conoscenza grazie alle TV: quelle che han mostrato il paginone nella rassegna stampa e quelle che ne hanno dibattutto in trasmissione, senza che nessuno dei commentatori abbia avuto il fegato per denunciare la vergognosa porcata da "1984". Già, proprio quelle "televisioni locali compiacenti sanno stravolgere le leggi della fisica, per compiacere la parte dei loro spettatori che tifa Milan, ciurlando nel manico, trovando adepti anche fra i neutrali" che secondo qualcuno autorizzerebbero a dire "a televisioni invertite si invertirebbe anche il dna".Anch'io "non son tenuto a leggere il Corriere", però mi informo prima di scatenare una jihad, e in ogni caso TV e WEB li seguo...
p.p.s.: adesso arrivano al "eh, ma io non son attaccato a tv e web 24 x 7 come te": 10, 9, 8, 7.....
Dunque, personalmente, nelle ultime circostanze io non ho parlato di accerchiamento mediatico, ma di facciaculismo, anche se non ho usato questa parola, dei commentatori milanisti, faccio grazia del ripetermi. Dane, a volte mi sembra che la tua ossessione antimorattittiana, ottenebri un pò la tua capacità di giudizio. La meni spesso con la storia di RCS in affari con l'Inter, bene non leggendo il Corriere, non ti so dire come tratta gli argomenti calcistici, però, ogni tanto leggo la Gazzetta e ti dico che se la connection Inter-RCS ha come massimo risultato, in termini di giudizi e di appoggio mediatico negli episodi, quello che leggo, è un operazione fallita. Cerruti e Laudisa e Garlando trasudano milanismo da tutti i pori, Cecere, che segue l'Inter, dà sempre letture minimaliste delle partite. Addirittura il quotidiano dell'Inter, a fronte di una eliminazione ridicola da parte della 5 della premier, con 2 tiri in porta, titola 'Sono usciti i migliori'. Evidentemente gli asserviti all'Inter hanno trovato tutti posto al Corriere, non ho difficoltà a crederlo ed a strafottermene allegramente. Comunque è una discussione fondata sul nulla perchè ognuno resterà della sua opinione. Certo suscità ilarità che la squadra del re della comunicazione abbia difficoltà mediatiche, ma se lo dice Suma, deve essere vero.
Dunque, personalmente, nelle ultime circostanze io non ho parlato di accerchiamento mediatico, ma di facciaculismo, anche se non ho usato questa parola, dei commentatori milanisti, faccio grazia del ripetermi. Dane, a volte mi sembra che la tua ossessione antimorattittiana, ottenebri un pò la tua capacità di giudizio. La meni spesso con la storia di RCS in affari con l'Inter, bene non leggendo il Corriere, non ti so dire come tratta gli argomenti calcistici, però, ogni tanto leggo la Gazzetta e ti dico che se la connection Inter-RCS ha come massimo risultato, in termini di giudizi e di appoggio mediatico negli episodi, quello che leggo, è un operazione fallita. Cerruti e Laudisa e Garlando trasudano milanismo da tutti i pori, Cecere, che segue l'Inter, dà sempre letture minimaliste delle partite. Addirittura il quotidiano dell'Inter, a fronte di una eliminazione ridicola da parte della 5 della premier, con 2 tiri in porta, titola 'Sono usciti i migliori'. Evidentemente gli asserviti all'Inter hanno trovato tutti posto al Corriere, non ho difficoltà a crederlo ed a strafottermene allegramente. Comunque è una discussione fondata sul nulla perchè ognuno resterà della sua opinione. Certo suscità ilarità che la squadra del re della comunicazione abbia difficoltà mediatiche, ma se lo dice Suma, deve essere vero.
Gobbo ti ringrazio di avermi fatto partecipe di questo tuo dubbio amletico, mi raccomando fammi sapere se e come lo avrai risolto perchè per me è importante. Quel che stupisce è che tutti giudicano la Gazzetta un foglio illeggibile, giudizio che mi trova abbastanza concorde, per la natura stessa del concetto di quotidiano sportivo, ma, in maniera contradditoria, viene giudicato filo-interista. Ma da cosa? Visto che nessuno lo legge l'immondo foglio.
Gobbo, cerchiamo di mettere ordine. Dane si scandalizza perchè io non mi scandalizzo di quel che scrive il Corriere. Io, semplicemente, manco lo so cosa ha scritto il Corriere. Allora se Dane arriva e dice' oh! sapete cosa ha scritto il Corriere ...bla.. bla' non dite niente? Io posso o meno commentare. Ma se vengo accusato, impersonale, di non aver commentato un fatto che manco so, posso obiettare o no? Più piana di così non la so esporre. Per chiudere, io non mi scandalizzo del filo inter-milanismo della Gazzetta, è un giornale di Milano, sede delle due squadre, per alcuni è un breviario per i più un riempitivo fra una metropolitana o un aereo, io son fra questi e son conscio di quel che leggo. Mi vien da ridere quando si afferma che sostenga solo l'Inter.
A me "escono i migliori" pare il giudizio di tutti i media italiani (tv e giornali) dopo quel tottenham-milan, in pieno stile italiano. Così come i giornali stranieri difendono le proprie squadre. Insomma niente di nuovo sotto il sole. Il filointerismo/milanismo/romanismo/juventinismo ecc si vede nelle faccende nostrane, dato che appena si mette la faccia fuori anche la Padania esulta per la decorosa uscita del Napoli in Europa league.
Leo, non ho capito se la Pdania esulta perchè il Napoli è uscito decorosamente o perchè è decorosamente USCITO. Propendo poer la seconda che ho scritto.
@clinter Luigi Garlando ha scritto un bel romanzo sulla storia dell'inter "ora sei una stella" (consiglio di leggerlo agli interisti).Non penso proprio sia milanista.
99anni..., felicissimo di essere smentito, ciò avvalorebbe la tesi, o dio, tesi è una parola grossa, che sia infondata l'accusa di filo interismo, posto la cosa avesse un qualche interesse per il mondo. Per quel che riguarda Fabio Monti, leggo e sento che sia la voce di Moratti, ci credo fermamente, so che scrive sul Corriere, ragione di più per non leggerlo. Mai leggerei Hurrà Inter, se esitesse, nè mai mi abbonerei a Inter Channel. Che gusto c'è a raccontarsela fra adepti?
"ah, è per quello che han fischiato il rigore contro il Napoli! Perfetto, non ci resta che battere l'Impero del Male nel derby, così purifichiamo il mondo una volta per tutte.."
intendevo: se braschi voleva dire agli arbitri di non far vedere di favorire il milan, la domenica dopo non lo sono stati a sentire.
"Dunque, personalmente, nelle ultime circostanze io non ho parlato di accerchiamento mediatico, ma di facciaculismo, anche se non ho usato questa parola, dei commentatori milanisti, faccio grazia del ripetermi."
Perfetto, ed io ti ho fatto notare che il facciaculismo esiste anche tra i commentatori interisti (poi ci sarebbe il vittimismo, che è un'altra cosa e che tu hai messo in mezzo erroneamente e del quale non conveniva parlare, come ho spiegato...) senza che i milanisti ci facciano i gavettoni con le loro lacrime. Quindi dov'è il problema?!...
"Certo suscità ilarità che la squadra del re della comunicazione abbia difficoltà mediatiche, ma se lo dice Suma, deve essere vero."
Ma chi cazzo ha palato di difficoltà mediatiche?!.....
"Dane si scandalizza perchè io non mi scandalizzo di quel che scrive il Corriere. Ma se vengo accusato, impersonale, di non aver commentato un fatto che manco so, posso obiettare o no? Più piana di così non la so esporre."
Non la sai esporre perchè non l'hai capita. Anzi, ora non regge più nemmeno l'alibi del non averla capita. Fai finta di non capire, il che dimostra la tua onestà intellettuale! Io non ti accuso di un cazzo, siccome si parlava di media e giornali ho fatto presente che come ci sono le porcate pro-Milan ci sono quelle pro-Inter (vedi Corriere-Pazzini), ma sono solo le porcate pro-Milan a scatenare le crisi isteriche degli interisti. Perchè i milanisti staranno recriminando su alcune decisioni arbitrali ma non mi pare abbiano riempito le trasmissioni di urla per l'imbarazzante tarocco fotografico del Corriere, mentre a parti invertiti siamo sicuri che da due giorni non si parlerebbe d'altro in tutte le trasmissioni e in tutti i blog dei media che taroccano la storia a favore del Milan, coi vari Gianluca Rossi e i vari Clinter ad urlare a squarciagola e a strapparsi i capelli! Il mio discorso era limitato a questo, al vittimismo isterico e paranaoico degli interisti, senza voler parificare il peso emdiatico dell'Inter a quello del Milan, senza voler paragonare i rispettivi episodi arbitrali, etc... Così l'ho detta e così l'ho spiegata, qualsiasi altra interpretazione del tipo "Dane accusa Clinter di non leggere il Corriere" (un ottimo tentativo di ripetere all'infinito una falsità nel tentativo di sdoganarla...) o qualsiasi alibi di difesa tipo "non sono tenuto a leggere il Corriere" (e allora come cazzo ti permetti di fare una valutazione universale sull'intero mondo dei media e sui due schieramenti!...che Berlusconi controlli gran parte dei media lo so benissimo, ma che me lo venga a dire uno che guarda solo il TG4 perchè è l'unico canale che riceve sulla sua collina mi fa ridere...) sono puri tentativi di buttarla in vacca: a Milano si dice "fare il gioppino per non pagare il Dazio!..."
"Perchè ti "scandalizzi" per il filo-milanismo della gazzetta mentre il filo-interismo del corriere non ti tocca in quanto tu non leggi il corriere"
Sai com'è, c'è il facciaculismo prezzolato e lo struzzismo opportunistico......
"A me "escono i migliori" pare il giudizio di tutti i media italiani (tv e giornali) dopo quel tottenham-milan, in pieno stile italiano."
Arrrggghhh!!!!! Leo!!!! Anche tu sei milanista!!!....se ti becca Pierocic!!!...
p.s.: altro esempio di vittimismo: i migliori era riferito alla singola partita e al fatto che almeno sulla carta il Milan fosse (secondo qualcuno) più forte. Ma loro sono i titolari del triplete e quindi da Migliori quali sono (nel senso più togliattiano del termine) l'hanno preso come un giudizio assoluto e si sono sentiti defraudati del titolo!... Dopo il facciaculismo, il vittimismo, lo struzzismo siamo arrivati addirittura all'Erodismo......
"intendevo: se braschi voleva dire agli arbitri di non far vedere di favorire il milan, la domenica dopo non lo sono stati a sentire"
Banshee, non ho nemmeno più voglia di ripetere che gli arbitraggi non si giudicano dai singoli episodi ma dal metro generale.....
"Praticamente per l'arbitro è impossibile essere certi al 100% di aver visto bene."
Arthur: discorso ineccepibile, tant'è che solo al 20° replay rallentato abbiam potuto cogliere la differenza tra il tocco di Ibra e quello di Pazzini. Poi arriva il fenomeno che ti dice che il tocco di Pazzini è CHIARAMENTE regolare mentre quello di Ibra "l'ha visto anche la cieca di Sorrento...". E loro sono gli onestoni, pensa se fossero disonesti come la racconterebbero....
4.964 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 4601 – 4800 di 4964 Nuovi› Più recenti»@ Campa
Voglio vedere se riesco a registrare qualcosa su Panjisao,Francesco74,Lexo,quelli bravi a parlare,dopo.
Ti ho già detto che in un caso ho parlato prima: quando pronosticavo un Delneri inadatto a guidare una grande...
E per farti contento ecco un altro pronostico: se la stagione continua così ti scoppia il fegato!
Da estimatore di prima ora di Balotelli, non lo vorrei vedere nemmeno ai cancelli di Milanello. Seppur la giovane età può farti sperare che cambierà, per me oramai si è bruciato. E' stato cresciuto male, viziato. E non ce miscela più pericolosa per un giovane della fama, i soldi, e la testa di minchia che ce in lui. Se Galliani pensa di farlo andare dritto, si sbaglia di grosso. Io della storia del tifoso del Milan, non ci voglio nemmeno pensare. A questi tipi, di tifo e bandiere non frega un cazzo. Se poi dietro ce il signor Raiola si va peggio che andare di notte.
allo stato attuale, avendo pronosticato per Leonardo l'europa league e goleada del bayern, dovrebbe già ritirarsi e dedicarsi alle corse dei cavalli.
oppure semplicemente tenersi gli sfottò meritati in attesa di potersi prendere una rivincita.
"e la chl col monaco mi sembra sia l'unico exploit"
Sì, anche per Rothen e Ibarra... :-P
p.s.: Juve Marines è inarrivabile.....11 lettere per condensare 11 atti depositati da Guariniello su 11 Ragazzi dello Zoo di Torino.... :-D
Ma con Juve Marines esattamente che caxxo intendevano?!
Io ho deciso di abolire la modalità "sfottò" qui dentro. Aria irrespirabile. Gente senza senso dell'umorismo. Riguardo pagina 1 di questo forum e rido tra me e me. Sai che voglia di aprire la faida coi biliosi.
Sorteggio sicuramente agevole, ma attenzione allo Schalke. Squadra più "europea" che "tedesca".
Riproviamo - Complimentoni ad eros che ci svela in anteprima mondiale il marcio di genoa-inter 2-3 anni ottanta, cazzo non lo sapeva nessuno, manzo pea e ziliani autori dello scoop all'epoca che ci hanno pure scritto un libro sopra recentemente. Vengo inoltre a sapere che il laboratorio dell'acquacetosa gestiva il piscio pallonaro già a fine anni sessanta. Infine, ennesima perla di fegatelli che ironizza sul nostro mezzo secolo o quasi senza coppa campioni. No dico, uno juventino che fa le pulci agli altri sulla coppa campioni, avessi detto milanista o madridista avrei capito, no invece, uno juventino. Il delirio...
Balotelli- Ho visto il fallo che ha causato l'espulsione e, secondo me, un'ammonizione era più che sufficiente. Alza la gamba ma non affonda assolutamente il colpo.
Credo che stia pagando la fama che ormai s'è fatto. Io, all'Inter, lo prenderei di corsa, poche balle.
Shalke04- Poche balle anche quà: è un colpo di culo, basta averne il giusto rispetto. Ancora rido, ripensando al sorrisetto dell'uomo simmetrico, quando apprese che aveva pescato il Deportivo, eviterei trionfalismi.
Vabbè usciremo in semifinale, un' uscita a testa bassa, ma dignitosa. Non si sa, prima bisogna arrivarci, in semifinale, poi bisogna aspettare il pronostico di Campa. Lì sapremo.
@Arturo: qua c'è da sperare che Leonardo ne prenda 5 dallo Schalke e che Delenri conquisti il posto Champions, altriemnti corriamo il rischio di ascoltare prima o poi un "mai stati in B!".... :-D
@Clinter: ma sei sicuro di averlo visto bene?!... :-O
Balotelli salta per prendere il pallone, quando vede che non ci arriva approfitta per una canagliata all'avversario e tiene alto il piede, poi vedendo che non ci arriva bene fa un ulteriore saltino in avanti sul piede d'appoggio, poi siccome il colpo al corpo non è granchè se la gioca in ultimo mentre abbassa il piede approfittando per una tacchettata sulla coscia incontrata per strada......dai, sembrava la barzelletta sulla suocera che cade dal balcone!... :-D
Dane l'ho visto solo una volta e l'impressione che ne ho tratto l'ho già espressa, ma non ho difficoltà a crederti.
In ogni caso non condivido il 'dagli all'untore' che riassume lo stato emotivo del Muro nei confronti del pirlotto.
Cazzo, nelle ultimissime settimane ho visto De Rossi distribuire cazzotti a destra e a manca, Chivu dare fuori di testa immotivatamente, Ibra colpire il solito Rossi barese 'perchè l'arbitro l'aveva innervosito', un laziale calpestare il viso di Totti a terra. Non un plissè.
Fa un'altra pirlata Balotelli ed escon tutti dai tombini per il tiro al piccione. In primis il suo allenatore che gli attribuisce la colpa dell'eliminazione.
Ma i due gol presi a Kiev non c'entrano?
Mah, Clinter qui in realtà si è condannato sia il gesto di Rossi (chiedendoci cosa avrebbero scritto i giornali italiani a parti invertite) che quello di Matuzalem (io ho parlato di tentativo di cavare gli occhi a Totti...), e Ibra è stato ampiamente scorticato qua dentro.
Il tiro all'untore che dici tu credo dipenda dal fatto che Balotelli ne combina così una al mese (grazie agli infortuni, altrimenti sarebbero una ogni 15 giorni...), che è più o meno il discorso che riguarda Gattuso o Flamini.
Per quanto riguarda l'eliminazione sicuramente saran pesati i due gol dell'andata, ma è un fatto che al momento dell'espulsione di Balotelli il City stava prendendo a pallate la Dinamo Kiev e nel secondo tempo la parità numerica avrebbe sicuramente aiutato (magari con l'inserimento di Dezko al posto di uno dei tre)..... ;-)
fatemi capire..
io ero rimasto che la europa league era un intralcio per qualificazione in champions..
nonostante ciò se mancini si fa eliminare è un fesso, mentre del neri è lungimirante?..
:D
"allo stato attuale, avendo pronosticato per Leonardo l'europa league e goleada del bayern, dovrebbe già ritirarsi e dedicarsi alle corse dei cavalli"
Banshee,ma io dico,come puoi fare le pulci a me se solo stamane hai dato dimostrazione del "chiachiello",che sei?Sai cosa vuol dire come termine?Traduci liberamente....
Il chiachiello rinfaccia ad altri previsioni sbagliate,invita a darsi ai cavalli mentre lui dice "il tedesco ha colpito ancora: si vola a wembley! hihihi scherzo (non sia mai una volta mi si rinfacci sta dichiarazione"
Ed allora,che cazzo campi a fare se sei così?Sfotti altri per i motivi detti e poi hai la paura che ti si rinfacci una dichiarazione detta?
Meglio sbagliare che tacere come fai tu,e tanti altri.
"Voglio vedere se riesco a registrare qualcosa su Panjisao,Francesco74,Lexo,quelli bravi a parlare,dopo."
Campa se ti riferisci a Martedì ti ho già detto cosa pensavo all'intervallo....
Se poi ti aspetti che io scriva pronostici stupidi (perdonami Campa) come quelli che scrivi tu beh allora spero di deluderti ancora a lungo. Perchè ci può stare che uno faccia un pronostico e lo sbagli, ma sparare frasi ad minchiam solo perchè gli è antipatico Leonardo è abbastanza triste.... Cioè ma davvero tu credevi che l'Inter quest'anno avrebbe faticato a qualificarsi per l'EL solo perchè aveva Leo in panca? Ma davvero pensavi che il Bayern avrebbe fatto 7 (No dico SETTE!!!!) gol all'Inter.... Poi possibile che ancora non hai capito come il calcio a sti livelli non è matematica e anzi tra due grandi squadre che si equivalgono a volte a decidere siano episodi? Tanto per rimanere all'esempio, fosse passato il Bayern, chi avrebbe pronosticato che i tedeschi sarebbero passati solo grazie a 2 (DUE non una) colossali papere di JC?
Poi per uno solitamente prudente e pessimista come me, capire le tue sparate è alquanto difficile
"Meglio sbagliare che tacere come fai tu,e tanti altri."
Grazie Campa, questo credo che riassume le tue idee, ora è tutto più chiaro!!!
campatelli, da estraneo alle vicende del muro calcistico (te credo, con questa qualità!) ti do' un consiglio: prenditi due settimane di pausa, mi sembri in loop...
Ragazzi, ma la nuova agghiacciante trasmissione su TL condotta dal travone ve la siete beccata?!... :-DDD
@Dane
"Ragazzi, ma la nuova agghiacciante trasmissione su TL condotta dal travone ve la siete beccata?!... :-DDD"
Beccata, sì...
Ci sono alcuni scambi di battute davvero esilaranti.
E' un programma così avanti che "se si gira indietro vede il futuro" (cit.)...
Mah, più che le battute ("Macci, io somiglio tua ragassa e forse ho anche quaccosa più!..." e l'altro "sì, non diciamo cosa...") è proprio il format che è agghiacciante: un viados brasiliano che non sa un cazzo di calcio che fa domande a tre della redazione (in piena modalità "cazzeggio al pub"...) su argomenti già abbondantemente esauriti e stra-esauriti durante le 200 trasmissioni del network, con libri e poster del viados inquadrato in primo piano come scenografia!... :-DDD
Ma a chi ha dato il culo sto/sta qua per essersi fatta dare una trasmissione apposta?!... :-O
@Dane
"Mah, più che le battute ("Macci, io somiglio tua ragassa e forse ho anche quaccosa più!..." e l'altro "sì, non diciamo cosa...") è proprio il format che è agghiacciante: un viados brasiliano"
Già... :-DDD
Però a volte c'è un confine molto sottile fra l'"agghiacciante" e l'esilarante.
Questa genialata di programma a volte lo supera a tradimento.
Comunque, non per fare il precisino come al solito, ma il trans è turco.
(Anch'io ci ho messo un po' a capirlo: davo per scontato che fosse brasileiro.
Ah, i pregiudizi culturali...)
No, scusa eh, qua non è questione di pregiudizi, è questione che sto qui parla proprio con accento brasiliano (paulista, per la precisione), ekkekkazzo!... :-D
L'accento turco è completamente diverso!... :-o
Poi io non lo consoco bene come te (:-DDD) e ho dato per scontato fosse brasiliano... :-P
@Dane
Garantisco: è turco/a, anche perché l'ha detto lui/lei che è di Istanbul.
E l'accento è proprio turco, fidati: lo conosco (l'accento, NON il trans!...).
Comunque trovi notizie su di lui - diciamo così - anche in rete: cerca "Efe"...
Che l'abbia detto lui non lo metto in dubbio, il nome è molto turco, quello sì. Ma in Turchia ci son stato in vacanza per anni ed ho amici turchi qua a Milano e l'accento è molto diverso, più chiuso.....sto qua parla apertissimo (per quello ho precisato "paulista"), pare Kakà o l'ex valletta brasiliana di Pressing Champions League.......si vede che ho conosciuto una Turchia diversa..... :-P
p.s.: per fortuna!!! :-D
dal sito del settimanale Panorama:
Il 16 marzo arriva in libreria il libro verità di Efe Bal, il trans turco considerato il più desiderato d’Italia.
(http://blog.panorama.it/libri/2010/03/10/efe-bal-piacere-sono-il-trans-piu-richiesto-d%E2%80%99italia/)
Fra l'altro ho appena scoperto che questo/a è il numero uno nel suo campo.
E' il Ronaldo dei trans... :-DDD
OT: tra l'altro non mi ricordo più come si chiamava l'ex valletta brasiliana di Pressing Champions League.....era la più bella di tutte, ma sul web non ci sono notizie.....sparita nel nulla.....vabbè, buonanotte! ;-)
senti arturino sempre in piedi,
non ti voluto svelare un cazzo di niente:ti ho solo voluto rammentare che questi episodi hanno infarcito il calcio italiano al 99,5% fin dalla sua nascita! ho tirato fuori inter genoa per TU hai tirato (di cosa non so') fuori bo-ju , dove anni dopo si è saputo cosa èsuccesso (anche se i gol furono strani), mentre in ge-in dopo la doccia già qualcuno aveva scritto si urla assurde nello spogliatoio interista (bergomi credo e bagni i + esagitati).
Sei piu giovane di mio figlio ma dimostri l'eta di mio nipote (4 anni da pochi giorni):anzi lui è già +serio di tè perche non gli piace il calcio italico ma preferisce quello inglese!!!
Campy ti faccio contento, scrivi questo per me : l'Inter vince lo scudetto e arriva in finale di champions. Esce con la roma in coppa italia, semifinale.
La juve va in europa league arrivando sesta. Il napoli arriva terzo e l'udinese quarta.
Ne riparliamo a maggio.
il milan perde. ma il palermo inizia a giocare bene. quindi il milan segnerà in contropiede e la riprende nel finale.
allegri toglie pato per robinho... so che commento da solo perché avete tutti di meglio da fare.ma io ho l'influenza e mi trastullo lasciando testimonianza ai posteri di ciò che accade in campo.
il cambio più scemo della storia...
ah no. pato si era fatto male
per fortuna il palermo non ha insistito nel cercare di giocarla. uno a zero per il palermo...
Milan zero virgola stasera. Tutto un pò casuale e pasticciato. Soprattutto non puoi fare due tiri in porta due in una partita così.
Una squadra fisicamente cotta, tatticamente ridicola, con in panchina un mediocre miracolato. Miracolato dalla vanità di Benitez e quella di Moratti, miracolato dalle ambizioni politiche di un vassallo di Berlusconi. Nonostante Moratti e Benitez gli hanno regalato mezza stagione, e Fini un giocatore che da solo gli ha regalato la meta dei punti, questo qua si crede talmente genio da credere che si trovi dove sta adesso per qualche merito suo.
Un cazzo di schema in verticale nemmeno se lo fucilano. 2000 passaggi in orizzontale come il peggior Ancelotti. Un'esecuzione dei calci da fermo (a dire la verità sono dieci anni) da vomito. Gestione dei giocatori nel momento culminante della stagione, da incompetente totale.
Spero che la prossima volta che fa l'arrogante con un carabiniere, quello lo prende dai capelli e li sbatte la faccia sul fango.
E non mi si venga a dire che non è colpa sua se Van Bommel in due partite consecutive regala due goal agli avversari. Significherà qualcosa se non riusciamo MAI a ribaltare un risultato una volta in svantaggio con più di settanta minuti a disposizione?
E' da mò che penso ch equesta squadra gioca malissimo e si trova dove è perchè finora qualche piede santo h asempre tolto le castagne dal fuoco. Il che non è di per sè un difetto, intendiamoci, avere grandi giocatori in squadra è indispensabile. Ma sentire da mesi parlare di grande Milan quando è palese che l'unico schema è buttare la palla in avanti e sperare che Ibra inventi qualcosa, beh, è un pò paradossale. Come dice Tani, senza la mezza stagione regalata da Benitez, col cavolo...
E' già stato detto "il Milan è Ibra-dipendente"?!... :-D
Tani, Cuorditenebra, io sono mesi che dico che Allegri non ha dato nulla al Milan: questa squadra non ha identità, non ha modulo, non ha schemi, non ha gioco, non ha posizioni sui calci d'angolo, non ha schemi sui calci di punizione, niente.....
E tutti per mesi a dire "eh, ma con Ibra devi giocare così..."
Ma che cazzo dite?! Siccome hai Ibra non puoi pensare ad uno schema per portare il tuo terzino sul fondo a fare un cross?!
Ma per favore.......
E comunque grande Palermo, che con uno Scozia-Italia e una Sanremo quantomai infauste mi regala mezzo sorriso. Mezzo perchè purtroppo i rosanero vincono le partite inutili: in un mese in cui la Juve s'è bloccata han perso 5 partite senza recuperare un punto e vincono oggi con la Juve che domani beccherà un Brescia decimato.....
Grande Cosmi che ha impacchettato il Milan come ai tempi d'oro, agevolato da un Allegri che ha presentato una brutta copia del Milan di Ancelotti contro cui Cosmi andava a nozze...
p.s.: prima che domani ripartano le facts su Leonardo, lo esoneriamo Allegri o prima gli date "l'ultima sigaretta" del derby?!...per la felicità di Silvano intanto incassa il Somarello d'Oro, quello sì.....
E' altrettanto vero, peraltro, che molti valori individuali sono quelli che sono. Quanto ai "campioni", ribadisco che mi rifiuto di considerare tali i giocatori che spariscono quando la palla scotta. Al mio paese, i campioni sono ancora quelli che quando la palla scotta trascinano la squadra, non passano 85 minuti su 90 a cazziare i compagni per motivi più o meno stravaganti, nè sono i genietti incompresi che quando chi gli fa ombra non c'è spariscono a loro volta. Sarà un caso che l'unico a trasmettermi ancora un certo spirito che, da non tifoso milanista, per molti anni ho invidiato al Milan si chiama Seedorf?
Cuoreditenebra, a me per lo stesso motivo sta simpatico l'antipaticissimo Van Bommel (ho una passione per i vecchi filibustieri...), ma siamo seri: di quale palla che scotta stiamo parlando?! Qua il problema è proprio il contrario!
Facciamo un passo indietro.
Il Milan vien eliminato agli ottavi dal Tottenham, di colpo ci si dimentica il DNA Champions che portava alla disperazione quando si veniva eliminati in semifinale dal Barcellona e si accetta tutto con remissione. Dov'è il pallone che scotta?!
L'allenatore va in sala stampa a dire che "non potevamo far di più", dopo che in 180 minuti non s'è visto un tiro nello specchio della porta. Sarebbe da esonerare solo per aver dimostrato di non aver capito dove si trova, ma la società gongola pensando allo scudetto e i giocatori son tranquilli come bambini che non vengono puniti dalla maestra se non fanno i compiti.
Arriva il Bari, l'Inter ha pareggiato il giorno prima e il Milan ha la possibilità di ammazzare il campionato.
Niente, Milan che passeggia e viene svegliato da una secchiata d'acqua gelata in faccia. Riesce a pareggiare con l'allenatore che si tiene Cassano e Seedorf in panca fino a 10 minuti dalla fine, a quel punto dovresti capire che occasione hai eprso no?! No, l'allenatore va in conferenza stampa a dire che tanto il Milan è a 5 punti e sono gli altri che devono rimontare.
Ripete il ritornello all'infinito invece di suonare la sveglia ai giocatori, pare che voglia convincere sè stesso prima che gli ascoltatori: si sente mancare la terra sotto i piedi e se la sta facendo addosso.
A quel punto ti aspetti che il Milan abbia imparato la lezione del Bari e vada in campo con gli occhi di tigre, no?!...
Macchè, Telelombardia alle 20,30 si chiedeva se fosse normale che un quarto d'ora prima di una partita così importante sia normale che Cassano e Pato ridano e cazzeggino durante il riscaldamento e Nesta addirittura sbadigli.
Fischio d'inizio e Milan che passeggia e ripete il patatrack.
Cosa dice Allegri appena arriva ai microfoni?! "Fortuna che abbiamo ancora due punti di vantaggio..."
La società gestita all'amminisatrtore dleegato vicepresidente vicario più presuntuoso del mondo si gongola del nulla, l'allenatore non ha ancora capito in quale squadra allena, e i giocatori pensano di essersi già conquistati meritate vacanze.
Dal possible +7 al probabile -2 e nessuno che alza la voce, han buttato via lo scudetto e nessuno pare farci caso.
Ma quale palla che scotta?!.....
Guarda, Dane, che stiamo dicendo la stessa cosa anche se da un punto di partenza diverso. La palla che scotta è la partita che conta, quella dentro o fuori, quella che tiene a distanza gli avversari o ti fa perdere lo scudo. E poichè mi rifiuto di credere che a giocatori di serie A sia necessario spiegare quando e quanto una partita conta, mi pare evidente che non sono in grado di preparare e affrontare quel tipo di partite con lo spirito giusto. Dall'allenatore all'ultimo dei giocatori. Perchè, Dane, che la palla scotti in un turno a eliminazione diretta come Milan Tottenham è chiaro. Come è chiaro che se la sono giocata come ha detto Allegri nel prepartita: "dobbiamo andare in campo con lo stesso spirito di Lecce". E li mi sono cascati i maroni.
Esatto, ma è un punto di partenza che fa la differenza. :-P
Perchè questa squadra gioca proprio come se non avesse capito che il pallone scotta!
Una società presuntuosa, un allenatore addormentato e giocatori superficiali.
Poi guarda, alla storia che i giocatori dovrebbero trovare gli stimoli da soli in base all'importanza del momento e della partita non credo più da anni. I giocatori sono come gli alunni di liceo: col professore severo fanno i bravi, con prof molle se ne approfittano e cazzeggiano. Come quando un allenatore viene delegittimato dalla società oppure si sa che è un traghettatore: come va la squadra?! Male, perchè è come quando c'è la supplente a scuola, sai che non conta un cazzo perchè se ne andrà e quindi te ne approfitti.
I giocatori sono professionisti, e come tutti i professionisti hanno bisogno di avere il fucile puntato e di esser pungolati dal capufficio, altrimenti svernano in attesa dello stipendio.
Soprattutto nelle grandi squadre, dove la differenza la fanno i giocatori e al di là di un modulo fisso e un'idea di gioco puoi far poco, il compito di un "capufficio" è prettamente questo.
Allegri sta fallendo, punto, anche se poi magari si salva perchè al derby mandano Rocchi o Taglaivento.....
Dane, il Palermo non ha fatto una grande partita. È stato il Milan che è stato ridicolo. Cosi come contro il Bari. Ha regalato un goal e non è riuscito a radrizare la partita perchè troppo lento e prevedibile.
Poi smetiamola di tirare fuori gli arbitri, perchè gli arbitri amici le partite come quella contro il Bari te lí fanno vincere facile...
Concordo nel ritenere Allegri (che onestamente fino a un mesetto fa sostenevo stesse facendo un ottimo lavoro, ma i giudizi si rivedono)uno dei responsabili. Questo, come diciamo da tempo, non si rende conto ancora di dove si trova. Quaranta punti nelle prime venti giornate eppoi svacchiamo: pensa di essere ancora a Cagliari!!! Galliani ridicolo nel passargliele tutte perché l'Inter stava facendo pietà... Dimenticandosi che il campionato, lo dice la storia recente, con meno di ottanta punti non si vince.
PS: prendetemi in giro quanto volete ma la squadra è calata quando è calato, fisicamente, Robinho.
Il Milan, a questo punto, vincerà il campionato solo vincendo il derby...
gli arbitri il milan lo hanno sostenuto in alte partite.
in ogni caso possono anche fare fuori l'Inter nel derby (tutto può essere,anche che giochi Ibra), ma restano il Napoli e una muta di squadre capitanata dall'Udinese che possono passare avanti.
me lo ricordo solo io o il Cagliari di Allegri puntalmente si dissolveva in primavera dopo aver raggiunto una comoda salvezza? saràla preparazione?
allora,il campionato verrà vinto da:o una squadra inguardabile e improponibile(milan),o una che si è presa almeno 2mesi di vancanza(inter), o una che appena i giochi si facevano seri(vedi scontri diretti con inter e milan)si è sciolta(napoli)...mamma mia che panorama...spero vivamente in un miracolo dell'udinese,anche se la classifica non lascia giusto una briciola di probabiltà(non tanto perchè deve fare la corsa sul milan ma perchè ci sono anche inter e napoli davanti),nonostante l'avvio da brividi(1punto nelle prime 5partite se non ricordo male)rischia di pesare sopratutto il pareggio subito dal milan al90°
il milan delle ultime settimane,in caso di sconfitta nel derby rischia seriamente di uscire anche dalla zona-champions
"Dane, il Palermo non ha fatto una grande partita. È stato il Milan che è stato ridicolo. Cosi come contro il Bari. Ha regalato un goal e non è riuscito a radrizare la partita perchè troppo lento e prevedibile."
E io che ho detto?!...
"Poi smetiamola di tirare fuori gli arbitri, perchè gli arbitri amici le partite come quella contro il Bari te lí fanno vincere facile..."
Tani, ho citato gli arbitri con una battuta perche magari quest'anno riesce l'agguato nel derby fallito l'anno scorso, ma ciò non mi porterà a rivedere i giudizi su Allegri. Ero uno dei suoi ammiratori ai tempi di Cagliari, ora devo ammettere purtroppo che ha fallito l'approccio ad una grande. E non accetterò che mi si dica nel caso vinca lo scudetto "eh, ma come fai a criticare l'allenatore campione d'Italia?!", perchè anche dovesse vincere i suoi limiti saranno stati evidenti. Come erano evidenti nel bi-campione d'Europa Sacchi, che ne combinò una più di Bertoldo ma grazie ad uno squadrone gli restarono nel retino uno scudetto (su 4!!!...) e due Champions.....
"prendetemi in giro quanto volete ma la squadra è calata quando è calato, fisicamente, Robinho."
Nessuna presa in giro Leo perchè è così. Ma allora lo stesso discorso vale per Ibra, Gattuso, Pirlo, Boateng, etc...
Ragazzi rendiamoci conto che si son dati da fare tutti per far vincere questo scudetto ad Allegri: l'Inter, Moratti, Benitez, Fini, Berlusconi, Galliani, gli arbitri, il culo, etc...
E lui lo butta via perchè non è in grado di metterci un minimo di suo per poter battere Bari ultimo in classifica e Palermo in picchiata?!...
Ragazzi, se faccio il netto delle favorevoli situazioni appena citate, mi vien da dire che il lavoro di questa stagione di Allegri non è molto diverso da quella di Delneri....
il solo fatto di venire qua a rimarcare "avete visto, il Milan ha avuto un arbitro che non l'ha favorito" la dice lunga sugli arbitraggi di tutte le altre partite
un arbitro ha diretto il Milan secondo regolamento, segnatevelo sul calendario
A me sembrano giudizi un pò troppo affrettati. Non tanto quelli su Allegri che effettivamente finora a questa squadra ha dato più o meno 0, ma proprio quelli sul campionato. Il Milan rimane secondo me nettamente favorita. Intendiamoci, se il centrocampo dell'Inter sale di tono e Pazzini e Milito per 2 mesi segneranno con continuità lo scudetto sarà nerazzurro per il 5° anno consecutivo. Il problema è che nelle condizioni attuali, col derby che capita giusto 3 giorni prima dello Schalke (media punti Inter nei confronti pre CL negli ultimi 2 anni?), con alcuni giocatori (Cambiasso, Zanetti, Stankovic, Milito) che stanno vivendo, per motivi diversi, un'annata problematica non vedo come il Milan possa buttare il campionato... Vedremo...
Tornato ora dal Franchi, travesa maledetta e arbitraggio scandaloso di Mazzoleni che ammnisce il primo romano a partita finita...
Axel, vengo a farlo notare a chi come te ha la coda di paglia quando si parla di arbitri...;-))
Dopo averci annoiati da due anni a questa parte, di come il capo mafia ex-geometra comanda gli arbitri, mentre voi poveri orfani del guerriero di Setubal venite lasciati solo nella guerra contro il male, non si capisce come questi genii del male non riescono mai nel loro intento. Lasciano sempre l'opera a meta'. Proprio quando sarebbe facile per loro darci una mano, se solo volessero. Ci avete sempre detto che gli arbitri in malafede aggiustano le partite nelle picole cose, nei falli a metacampo, nei interventi 50/50. Nelle ultime due partite, che sarebbero importantissime per lo scudetto del Milan, ho visto arbitragi normali si, ma tuttaltro che amichevoli. Un po strano per chi vuole farti vincere.
Magari aspettano il derby per smascherassi in mondo visione.
Secondo me, Milan, Inter e Napoli hanno avuti arbitraggi dello stesso livello, nel bene o nel male, ma l'italiota tradizione del "chiagne e fotte" e' piu forte del onesta' nell ametere che le tre squadre quest'anno sono dove sono adesso perche questi sono i punti che hanno meritato di avere fino ora.
A me da' fastidio sentire lamentarssi SOLO quando le decissioni sono aversse, mentre i commenti spariscono, o si trovano mille scuse, quando sono a favore.
Tani, perfettamente d'accordo ul fatto che gli arbitri che finora hanno inciso 0 nella lotta scudetto. Però sul chiagni e fotti Napoli già campione d'Italia....
Altre caramelle a Udine. Per una settimana, invece, quello che dà sei piste a Di Natale ha fatto un sonnellino. Il popolo italiano stupito. Altra sorpresona: Balotelli non ha giocato.
@Tani: io non ho nessuna coda di paglia, confermo che con arbitraggi regolari tutto l'anno il Milan sarebbe al livello della Lazio
se poi, per una volta, un arbitro rispetta il regolamento e non favorisce il Milan siete proprio voi tifosi a farlo notare come un fatto straordinario, non c'è miglior controprova alle mie tesi
E Inter e Napoli, poco sotto il Milan e la Lazio...
Axel, volendo usare la tua teoria, Moratti ha comprato gli arbitri, visto che l'Inter oggi ha vinto con un goal moooolto simile a quello annullato contro il Bari a Ibra, e un arbitro che dopo una partita dalle mille interruzioni (5-6 ammoniti nel secondo tempo, il portiere del Lecce che protestato per quasi un minuto con il guardalinee, sei sostituzioni) da solo tre minuti di recupero.
Dai siamo seri, e lasciamolo le cazzate per altri lidi...
@Tani: ma l'hai vista la partita? perché dire che oggi Orsato avrebbe favorito l'Inter è lisergico
Axel, io uso la tua stessa logica, e con piacere vedo che non ti piace
io vedo che ancora non è chiara la differenza tra arbitrare male e arbitrare in malafede
Tra Cagliari, Chievo e Udinese dovevano fare 2 e invece ne portano a casa 7; poi certo, col Napoli hanno legittimato dopo il vantaggio...
vincerà il Milan perché è chiaro che se ha preso Cassano e non Di Natale un motivi ci sarà, ci deve essere, è ovvio che ci sia.
Axel, hai ragione. Non e' chiara a te.
Arbitrare in malafede, per me significa farmi vincere una partita come quella contro il Bari che mi portava a + 7 con tutto quello che consegue, non anullandomi due goal(irregolari ma non clamorosamente irregolari), uno per un fuorigioco di centimetri di Robinho (ne abbiamo visti convalidati piu evidenti) ed uno per il tocco di braccio di Ibra (ne abbiamo visti assegnati di molto piu evidenti). Maicon e Adriano ti ricordano qualcosa?
Vuol dire anullare il goal di Pazzini di oggi (regolare, ma che l'arbitro in malafedde poteva "valutare" male(te lo ricordi il goal di Canavaro in Parma-Juve con De Santis?).
Come sempre, a qualcuno di voi piace vincere pensando sempre che ci sia qualcuno che vi vuole fregare. Piace sempre pensare che se Maicon segna in fuorigioco di due metri, o Adriano segna di mano, sono "solo episodi valutati male". Ma voi siete sempre e comunque puri, immacolati, limpidi. Piace sempre pensare che i sporchi, quelli che tramano sono sempre gli altri. Mai che voi ricevete lo stesso tratamento arbitrale degli altri nemmeno l'ombra del dubbio.
Perche' voi vedete il grande quadro, mica i picoli detagli. Perche' il pedofilo di Arcore ha dichiarato davvanti all'intero popolo italiano che "il Milan vincente fa bene al paese",(ah eccolo il messaggio mafioso agli arbitri!) perche' il geometra monzese dichiara davanti alle telecamere che il campionato riaperto e' nell'interesse di tutti". Mentre quelli svegli, quelli che vi hanno inculati per anni, si armavano di schede stranieri per non essere scoperti, gli idioti di Milanello tramanno alla luce del sole, per scoprire poi che proprio sul dunque, i loro complici li abbandonano. Strategia geniale. Logica che non fa una piega. Da manuale del trufatore.
Genii del comploto. Cazzo come sono maliziosi questi due non ce ne per nessuno! Ah, no? Sento Silvano che mi dice :"Cazzo stai dicendo???)
A Hiroo Onoda li ci sono voluti 29 anni per capire che la guerra era finita. Voi batterete anche questo record, perche il vittimismo e' nel vostro DNA. Poco da fare.
Comunque, voi della vostra e io della mia idea. Se vi fa felice pensare che senza gli aiuti il Milan adesso lotterebbe per un posto in EL, e che voi a quest'ora senza i torti subiti sarest a piu' 35 (con il Napoli e un punto da voi)contenti voi...
Adesso vi lascio tra le statistiche pro Inter di Campa e mario...
@Tani: ne possiamo riparlare quando vuoi però prima devi farti una flebo di camomilla
perché se io sto parlando degli arbitraggi di quest'anno e tu mi tiri fuori Maicon e Adriano c'è qualcosa che non va
Guarda Axel, io sono tranquillissimo. E degli arbitri non mi hai mai sentito parlare ne pro ne contro se non per cazzeggiare. Li prendo come vengono. Da sempre. Sei te che sono due anni che la meni con la storia degli arbitri. E che alla fine diventa stuchevole. I Maicon e i Adriano fanno parte della filosofia del "chiagne e fotte" che dicevo prima. Fanno parte della filosofia dei preconcetti fissi nelle vostre menti. Della vittima a tutti costi. Della paranoia costruita in vent'anni di soprusi calcistici.
E' ora di crescere. Tutto qui. Io lascerei volentieri (come ho sempre fatto) a Suma e i suoi simili interisti tutte ste cazzate. A molti di voi invece piace identificarssi nelle manete del vate di Setubal.
Sta qua tutta la diferenza tra il mio ragionamento e il tuo.
Ma come detto prima, va bene cosi.
tu sei liberissimo di darmi del paranoico, vittimista eccetera
io sono altrettanto liberissimo di ricordare che fra il 94 e il 2006 c'erano altri tifosi che mi dicevano le stesse cose
e no, non sto dicendo che oggi c'è un nuovo Moggi all'opera però farmi credere che è tutto nella mia testa non è così facile (visto poi quello che si verifica in campo)
io poi distinguerei tra ciò che dicono i tifosi e ciò che dicono i dirigenti: questi ultimi sanno benissimo che a lamentarsi otterranno una compensazione la domenica dopo (e questa è una colpa degli arbitri)
io invece mi accontento di dire quello che penso e quello che vedo, ben conscio che tanto le priorità nella vita sono altre
letti i nomi delle convocazioni, non si capisce perchè P.Cannavaro out. non è un fenomeno, ma meglio di quasi tutti i convocati nel suo ruolo.
Capisco il no a borriello.anche se per me resta l'attaccante migliore che abbiamo
Bah, sinceramente non mi pare di vedere espliciti favoritismi se non quelli, vecchi come il mondo, dettati dal maggior "rispetto" per le grandi, o meglio dal loro superiore peso "politico". Non che mi piaccia la vecchia "sudditanza psicologica" - che poi tanto psicologica non è - ma è un cosa vecchia quasi come il gioco del calcio. Così come la regola non scritta per cui se piangi la domenica prima, quella dopo ti trattano meglio. Poi, certo, è altrettanto vero che nell'unico anno del sorteggio integrale degli arbitri lo scudo l'ha vinto il Verona...
Se l'Inter si trova ancora dietro non è certo colpa degli arbitri, semmai di una sciagurata prima parte di stagione.
axel, continui a darmi ragione, inconsapevolmente. Quello che succedeva allora aveva dei risultati ben visibili. Gli arbitri amici al momento del bisogno c'erano. Con noi, stranamente, al momento del bisogno spariscono.Che razza di complotto e'???
@Francesco74: tu fai lo scaramantico, ma il Milan arriva al derby in condiizoni peggiori rispetto all'inter, sopratuttto dal punto di vista fisico. E secondo me il campionato è più chiuso se il derby lo vince lo l'Inter.....
@Axel: la storia degli arbitri non sta in piedi, dai......tutte quelle in cima hanno avuto aiuti e il Milan forse di più, ma siamo lì....la verità è che in certe occasioni gli aiuti li noti di più e in certi altri meno, ma dire che ci accorgiamo che il Milan non è stato aiutato perchè è stata la prima volta non sta nè in cielo nè in terra. E' successo varie volte (anzi, ci son state ultimamente partite in cui il Milan è stato addirittura svantaggiato) e lo si era fatto notare, poi che il Milan abbia goduto di particolari riguardi è vero, solo che a volte si arriva all'eccesso contrario: per reazione ai mediaservi noi accendiamo i riflettori sugli aiuti al Milan e si tace sugli altri. Succedeva la stessa cosa addirittura con la Juve.......
p.s.: non sarà un metro scientifico-matematico, ma fuori da Milano (vedi Roma o Napoli...) la percezione nei confronti di Milan e Inter non divergono molto, ad esempio.....
@Tani: sul vittimismo paranoico hai assolutamente ragione. Il caso emblematico è stato quando qualche giornata fa sia Milan che Inter hanno goduto di una topica arbitrale decisiva per le rispettive vittorie. Risposta di Moratti alla domanda provocatoria del giornalista: "Sì, ma anche il Milan ha vinto per un errore arbitrale, quindi siamo pari..."
"Siamo pari", hai capito?! Il campionato si gioca tra Inter e Milan, degli altri chissenefrega.
Aaahhh, l'uomo che voleva cambiare le cose in Lega....
@Spike: d'accordo su Canna-Baby e su Borriello: anche per me resta il miglior centravanti, e allora perchè non convocarlo?! Il famoso "gruppo" non va più di moda?!...
Ah proposito, ottimo Chivu centrale: mi meraviglia che Cydella non l'abbia segnalato a chi di dovere... :-P
Dane, aggiungi anche De Laurentis e "lo scamiciato" (cit.) del dopo Parma - Napoli...
@ Dane
secondo me il campionato è più chiuso se il derby lo vince lo l'Inter.....
Secondo me il Milan rimane favorito (e non lo dico per scaramanzia) anche in caso di vittoria dell'Inter. Se non altro perché la sosta e la squalifica gli restituiranno un Ibra in ottima forma, e dovrebbero consentirgli il ritorno di Pirlo, mentre l'Inter se dovesse superare il turno con lo Schalke si ritroverebbe a giocare ogni 3 giorni da qui a fine maggio, e questo può comportare un prezzo da pagare in termine di punti...
Panjisao, sicuramente la Champions incide ma sai bene che il ciclista in rimonta ha sempre più energie del ciclista in fuga: la cantilena di Allegri ("...abbiamo 5 punti di vantaggio...in fondo abbiamo amntenuto 5 punti di vantaggio...abbiamo pur sempre 2 punti di vantaggio...") sembra proprio un modo per ritrovare coraggio e anestetizzare le paure perchè la situazione era evidente a tutti da un mese.
Per non parlare del morale: se l'Inter vince il derby giocherà le rimanenti partite a 10 cm da terra, mentre il Milan corre il rischio di esplodere e andare in blue-screen.
Perchè non lo scrive nessuno ma Allegri, oltre a non aver dato una parvenza di gioco alla squadra, oltre ad aver sbagliato a zavorrare la squadra su tre mastini che non sanno servire gli attaccanti, oltre ad aver sbagliato a bagnare le polveri al fantasista Cassano utilizzando come trequartista invece l'attaccante Robinho (che nasce punta: nel Santos giocava centravanti con Diego dietro...), ha creato anche parecchi malumori all'interno dello spogliatoio per la sua gestione mummificata dei giocatori: e ce n'è più di uno pronto ad esplodere.....
@Tani: ma il momento del bisogno c'è già stato, perché tra Cagliari, Udinese, Chievo e Napoli (solo per limitarci al 2011) il Milan doveva fare 3 punti e ne ha fatti 10
e il fatto che adesso non venga aiutato non vuol dire che non sia stato aiutato prima
@Dane: ma non eri tu uno dei primi a dire che quest'anno lo scudetto se l'era prenotato il Milan?era solo una battuta (perché per me un fondo di verità c'è)?
No Dane, non è scaramanzia. Proprio non credo che questi st'anno abbiano le energie per andare avanti in campionato e coppa. Ripeto alcuni giocatori sono palesemente sotto gli standard dello scorso anno: se cresceranno allora tutto è ancora possibile, se rimarranno su questi livelli non arriveremo in fondo ne in campionato ne in CL.... Vedremo, di certo è bello essere arrivati anche quest'anno ad Aprile in corsa su tre fronti: a inizio stagione non ci avresi scommesso un euro.
Polemiche sugli arbitri: no ragazzi, davvero, non facciamo i paranoici. Io (malgrado qualche chiaro richiamo del premier e dei suoi sottoposti) al momento non ho visto gli arbitri incidere in maniera clamorosa sul campionato. Sviste ce ne sono state, ma mi pare che alla fine + o - si compensino (Onestamente non ho fatto la classifica alla moviola.....). Per ora nulla di scandaloso insomma, poi si vedrà....
Axel, ti hanno gia risposto Panjisao e Francesco, che sono interisti a quanto mi risulta...
Come si compenserebbero le vittorie rubate dell'Inter con Palermo e Udinese all'andata, il mani di Samuel e Cagliari, il rigore ridicolo col Brescia? Così per sapere. Restituite in cellulari? Palline da tennis? Funghi? Pensavo che torti e favori si compensano si sentisse solo da Biscardi.
Ai ciechi di Sorrento che non hanno visto la testata di Eto'o a Verona è andata meglio. Non sono riusciti anche a far gol per l'Inter.
Marco, ridicoli come il rigore dato oggi all'Udinese e che ha permeso a Di Natale di realizzare il suo xesimo cioccolatino?
E secondo me il campionato è più chiuso se il derby lo vince lo l'Inter.....
Concordo.
Quelli che devono vincere per forza sono loro, paradossalmente...
E concordo anche sul bluescreen: perchè un'altra cosa che non dice nessuno è che questi la pressione non la reggono mica....
ah, la "caramella" era su rigore?
Eh sì, eh...e beh...
(robe da matti...oggi Totti ha messo il 200 e sto qui ancora parla di Di Natale...
Vabè, del resto se capiva qualcosa di calcio non era mica gobbo)
No Francesco, tutta un'altra cosa. Quello di oggi era un rigore, e pure non decisivo. Ma mica starai a guardare i favori all'Udinese. Voi fate un altro campionato, su.
tu invece che ne capisci tantissimo, a 7 ore che son finite le partite non sai nemmeno che era su rigore. Pure quello di Totti. Da oggi quelli su rigore non valgono. Ma pensa tu con chi devo scrivere.
cioè robe da matti, ma davvero.
Guarda, non l'avessi saputo sarei prima andato a controllare che non fosse stato un cucchiaio o una roba simile...no, perchè sai, a leggere "caramella" uno il dubbio se lo fa venire.
PS: Totti ne ha fatti due. Il secondo una caramella per davvero fra l'altro, di quelle che Di Natale fa in allenamento.
Ah visto che stasera sono in vena, mi sono andato a rivedere Inter-Udinese dell'andata. Ho visto che c'era un rigore e espulsione trasformato in ammonizione per simulazione di Eto'o... Chiedo almeno un pò di decenza....
va bene nick, nulla da aggiungere. tu tienti il suo convincente successo sulla corazzata Lecce.
ahahahahahah...e che c'entra ora??? :D
Stavamo parlando dell'immenso fenomeno Di Natale, secondo solo a Garrincha ma forse neanche...
(che poi pensavo che dopo il paragone Di Natale-Eto'o i server fossero saltati per aria, ma questo è un altro discorso...)
@Axel: di certo a Moratti è stato fatto capire in maniera più o meno esplicita che 5 scudetti consecutivi non se li è mai potuti permettere nemmeno Moggi e che l'eventuale sesto sarebbe stato molto poco gradito.
Dopodichè se il Milan perde al sabato non è che l'Inter può farsi autogol alla domenica perchè se no in Lega si scocciano.....
@Francesco74: la differenza è che la condizione del Milan è in calo mentre quella dell'Inter è in ascesa. E il morale ti fa correre doppio, lo sappiamo benissimo...
@Nick: più che altro la pressione non la reggono alcuni uomini chiave, a partire dall'allenatore. Perchè è ovvio che il problema non riguarda Nesta o Van Bommel.....
Hai ragione Franc, la decenza di ricordare Cordoba che abusa di Domizzi, ma come farai a ricordartelo (con ammonizione a Di Natale per protesta, tutto lo stadio che rideva). Come farai anche a ricordarti Di Natale solo davanti a J. Ces. fermato per fuorigioco inesistente. Fimato Brighi, con lui vi va bene di solito.
Nick, non dovrei continuare perché non sai neanche leggere (o forse fai confusione perché non distingui i nick degli altri, che vuoi che ti dica), ma mi spreco perché magari ti può essere utile.
Quello tra di Natale-Eto'o non so cosa c'entri, non era una paragone (era un divertissement fuori tema non troppo difficile da capire). Io ho parlato di attaccanti italiani (questa è la millesima volta che lo scrivo, dai che ce la fai).
Non ho parlato di Di Natale secondo a Garrincha (mille e uno) ma a Totti. Che ne ha messi infatti 200. Pensa che l'hai colto anche tu.
Senti Marco io non sto facendo una gara a chi ce l'ha più lungo: tu hai portato l'es.di quella partita, io t'ho detto che in quella partita c'è stato anche un clamoroso torto contro l'Inter... E potrememmo star quì per ore, perchè ognuno di noi potrebbe guardare solo quel che fa più comodo.
Inter che in questo campionato ha qualche punto in più grazie agli arbitri? Può essere, ripeto non ho fatto la classifica alla moviola. Il mio intervento riguardava la diatriba Tani Vs alcuni interisti, nel quale davo ragione a Tani perchè secondo me finora gli arbitri non hanno inciso sulla lotta scudetto....
ah, siamo già agli insulti?
Allora intanto vaiacagarepirla per rimettermi in pari...dopodichè, marcopress, l'unica cosa che in diecimilasettecentottantacinque commenti da neurodeliri non sei stato in grado di "farci capire" è quale fosse l'oggetto del contendere.
Perchè se mi dici "è secondo a Totti che ne ha messi duecento" allora uno ti risponde che è dietro anche a Del Piero, Inzaghi, Gilardino (!!!) e Di Vaio.
Allora tu rispondi che non contano i gol, cosa c'entra Inzaghi, vale la tecnica. Totti, Del Piero, Cassano e Miccoli.
Ma allora il problema non è più la tecnica ma la "continuità"...che non si sa come si possa chiamare a vantaggio di un tizio che ha passato stagioni (nel fantomatico "decennio", anche questo scelto appositamente per far risplendere la stella del terrone) a segnare 6, 11, 13 gol e via dicendo.
Esattamente, marcopress, e perdona tutti gli altri se nessuno te l'ha ancora chiesto: QUAL E' l'unità di misura?
Perchè se siamo solo alle simpatie personali allora hai stravinto.
Pensa che per me oggi l'attaccante più forte del millennio è Pazzini (martedì scorso era Pandev).
Franc, ok. Ti ho portato 4-5 esempi che vogliono dire non meno di 8 punti. Questo, sia chiaro, vale anche per il Milan, forse perfino più favorito. Il concetto che sostengo è quello spiegato perfettamente da Dane. Non è che se Inter e Milan, INDISCUTIBILMENTE, si son visti regalare 10 punti a testa, torti e favori si equivalgono. Non stanno giocando solo loro, così pare.
Nick non ti insulto (non lo faccio con chi mi fa incazzare, figuriamoci con te), ti ho amabilmente preso per il culo. Se non sai ancora che ho sempre detto che Totti è meglio di tutti e mi vieni a dire "sai pirla, Totti oggi ne ha fatti 200", dalla supposizione che non ci arrivassi sono arrivato alla certezza.
L'unità di misura l'ho già scritta millanta volte. La continuità è una parte del discorso, non lo rifaccio. Se poi mi accusi di aver scelto il decennio, scopriamo oggi che oltre a non contare più i gol su rigore, non si può nemmeno più dire "negli ultimi dieci anni" perché è fantomatico. Nick, nemmeno più fatica: ti prendi per il culo da solo.
marcopress, abbi pazienza
ma se in una giornata come oggi tu vieni qui a menarcela con la "caramella" su rigore (che peralto io tiravo meglio)
il MINIMO
ma proprio il MINIMO che puoi sentirti rispondere è
"sai pirla, Totti oggi ne ha fatti 200".
Ma il minimo per davvero.
E' una questione di opportunità, se capisci cosa intendo.
@ marcopress
Se è per questo io ricordo un recente Udinese-Inter in cui è stato negato un rigore solare su Cambiasso sul 2-1 per i friuliani... vedi almeno Inter e Udinese sono pari...
Vi prego no, ancora Di Natale no...
Sulla "riapertissima corsa scudetto" con cui ci fracasseranno i maroni per le prossime due settimane (e oltre!), io continuo a nutrire qualche dubbio sulle possibilità dell'Inter di farcela. E' vero che il Milan sta dimostrando un'insperata capacità di autosabotaggio, ma ci sono diversi fattori che fanno temere qualche stecca anche da parte interista nelle prossime 8 partite. Stanchezza, impegni ravvicinati, disattenzione, poca capacità di Leonardo di leggere le difficoltà in partita (oggi di nuovo mette Coutinho a non fare niente al posto di Pandev). Tutte cose che rischiano di farci perdere qualche punto in partite apparentemente facili (le butto lì: un Inter-Chievo in mezzo ai due quarti di Champions, un Cesena-Inter tra le due possibili semifinali). Sempre che riesca il sorpasso nel derby, se il Milan torna a +5 l'inerzia cambierebbe di nuovo nettamente a loro favore.
Tornando ottimisti comunque, se Milito torna dall'infortunio in versione 2010... sono cazzi!
Ma quanto è forte Chiellini?! A me onestamente Chivu sembra 8 pianeti avanti. Ma anche Burdisso, per dirne un altro che viene costantemente deriso.
quest'anno, oltre al rigore su cambiasso, ricordo nel ritorno di udinese-inter un arbitraggio parecchio casalingo, così come ricordo che i friulani non ce l'anno proprio fatta vedere, a parte i primi 20 minuti... in sostanza c'erano tutti i motivi per attacarsi all'arbitro come scusa, ma la partita non la si è persa per quello, bensì per la superiorità dei bianconeri... e lo stesso vale per palermo-inter, in cui l'inter beneficiò di un errore evidente su un fallo da rigore non fischiato (su cassani mi pare), però dominò in lungo e in largo i siciliani con probabilmente la miglior partita della gestione benitez.
e che nessuno si azzardi a sostenere che ho detto che torti o favori si compensano... il discorso è che talvolta dare la colpa agli arbitri è comodo (e vale per tutti)...
allora, lo scrivo esplicitamente così se proprio mi si contesta lo si fa per le cose che penso io e non altri
le sconfitte dell'Inter nascono dagli arbitri? no, recrimino solo per quella con l'Udinese, per tutte le altre (Juve, Chievo, Roma, derby, Bayern e pareggini con le piccole) non ricordo che l'arbitro abbia avuto colpe
ed è altrettanto ovvio che penso che con Leonardo dall'inizio (e non Ciccio Pasticcio) avremmo molti punti in più (quindi è colpa dell'Inter il semestre buttato)
l'anomalia per me è il Milan che ha un rapporto favori-sfavori troppo sbilanciato (di cui prima si parlava poco perché la seconda era il Napoli e qui non ci sono tifosi partenopei altrimenti avremmo affrontato l'argomento molto prima. Ma me le ricordo solo io le battutine già ad ottobre sul Milan che aveva "assicurato" lo scudetto? Ricordo di aver fatto 2 volte la battuta "Allora quest'anno lo fai tu il paranoico?" a Nick e Dane per aver scritto cose molto simili alle mie)
questo penso e questo mi potete contestare
"ed è altrettanto ovvio che penso che con Leonardo dall'inizio (e non Ciccio Pasticcio) avremmo molti punti in più"
non ti seguo : comincia a dargli pazzini a ciccio (oltre ai vari karja ranocchia nagatomo) e poi vediamo..
ossia : dagli la campagna acquisti che lui (e noi) auspicava(mo) e poi vediamo..
a me sembra che rispetto al suo predecessore leonardo può fare cazzate perchè comunque le fa buttando in campo materiale umano migliore rispetto ai ragazzini con cui si arrangiava benitez, per cui spesso tali presunti errori non causano danni evidenti..
sul mancato mercato ad agosto posso essere d'accordo ma secondo me Benitez avrebbe infortunato Pazzini, Kharja, Ranocchia, Nagatomo e pure Vecchioni per il festival di Sanremo
o crediamo davvero che i giocatori si facessero male perché lavoravano in palestra? e adesso? Leonardo ha proibito tutto?
senza Benitez avremmo giocato questo campionato chessò, con Milito in campo invece che lungodegente in infermeria
Certo che se Inter e Milan pareggiano,mentre Udinese e Napoli vincono la faccenda si fa interessante
axel
magari rimanevano infortunati più a lungo del necessario..
oh, la frase "fatto la festa a benitez" mica l'ho detta io..
comincia a dargli pazzini a ciccio (oltre ai vari karja ranocchia nagatomo) e poi vediamo..
Sì, poi vediamo.
Due infortunati in più e altri due che gli giocano contro, ecco cosa vediamo...
nick
hai comprato anche tu una palla di vetro?..
anche l'Inter ha legittimato col Bologna come il Milan ha legittimato col Napoli (modalità ce l'ho più lungo: off)
Il Milan, visto il livello del campionato, il mezzo suicidio interista del girone d'andata, una terza in classifica che gioca a centrocampo con Gargano e Pazienza, la Roma distrutta dal secondo anno ranieriano, dovrebbe avere almeno 10punti di vantaggio sulla seconda, se fosse una squadra seria.
appunto...
io per lo scudo onestamente vedo molto bene il Napoli, se non se la fanno sotto ovviamente.
il problema è che Mazzarri ha tirato fuori la questione delle 8 finali. Di solito queste dichiarazioni portano una iella pazzesca. Non so esista in natura una squadra che abbia raggiunto l'obbiettivo dopo che il proprio allenatore ha dichiarato cha mancavano tot finali
In quanto socio fondatore, ed unico, del movimento 'Non cambio 3 punti con la Lazio con una vittoria nella coppa di tolla', apro le iscrizioni, perchè son sicuro che, oggi, un paio di tesserandi li trovo.
"Ma quanto è forte Chiellini?! A me onestamente Chivu sembra 8 pianeti avanti."
Ah, ecco...mi pareva strano :-D
"Ricordo di aver fatto 2 volte la battuta "Allora quest'anno lo fai tu il paranoico?" a Nick e Dane per aver scritto cose molto simili alle mie)"
Ed io ribadisco quanto detto e che ho già spiegato e rispiegato. Dopodichè, ripeto, se ci mettiamo lì col bilancino il Milan ha avuto più favori delle altre ma non in quantità tale da farlo ritenere la nuova Cupola. E' che quando al Milan gira contro non si sentono le medesime urla isteriche (al di là della piazzata vergognosa di inizio stagione di Galliani contro Braschi o delle lamentele ridicole sul gol di Pazzini di ieri...) che si sentono quando gira contro all'Inter, su.....
"Il Milan, visto il livello del campionato, il mezzo suicidio interista del girone d'andata, una terza in classifica che gioca a centrocampo con Gargano e Pazienza, la Roma distrutta dal secondo anno ranieriano, dovrebbe avere almeno 10punti di vantaggio sulla seconda, se fosse una squadra seria."
Sarebbe bastato avere un allenatore......
"Non so esista in natura una squadra che abbia raggiunto l'obbiettivo dopo che il proprio allenatore ha dichiarato cha mancavano tot finali"
Bisognerebbe chiedere a Zanetti.....
"In quanto socio fondatore, ed unico, del movimento 'Non cambio 3 punti con la Lazio con una vittoria nella coppa di tolla', apro le iscrizioni, perchè son sicuro che, oggi, un paio di tesserandi li trovo."
Clinter, questo è sciacallaggio: i due recuperi li hai vinti, cosa vuoi di più?!.....
@ clinter: io no...
non per fare il polemico, ma lo scorso anno se fosse stato per te avresti rinunciato a priori a giocartela col chelsea (che era favorito, per carità) per avere uno scudo garantito...
sono convinto che il campionato lo avremmo vinto in carrozza, ma avrei perso il godimento calcistico più orgasmico che probabilmente avrò mai in vita mia...
e poi di essere tifoso della squadra che è riuscita a perdere col mazambe o coi coreani non è che ci tenessi molto... una figura di merda di dimensioni colossali, che al confronto il 5 maggio o istanbul per il milan scoloriscono
non penso sarebbe stato un toccasana per il futuro della stagione... pensa anche al possibile contraccolpo psicologico e agli sberleffi...
benitez se ne va, ma invece che viaggiare sulle ali dell'entusiasmo con leo, magari finisci con il tardelli della situazione a lottare con la juve per un posto in europa league...
poi ognuno ha le sue convinzioni e va bene così.
Dopodichè, ripeto, se ci mettiamo lì col bilancino il Milan ha avuto più favori delle altre ma non in quantità tale da farlo ritenere la nuova Cupola.
ma chi ha parlato di nuova Cupola? dico solo che delle 4 pretendenti allo scudetto (che si deciderà per un punto o due) il Milan è stata la più favorita (e perché debba sempre esserlo non mi sembra questione da poco)
E' che quando al Milan gira contro non si sentono le medesime urla isteriche (al di là della piazzata vergognosa di inizio stagione di Galliani contro Braschi o delle lamentele ridicole sul gol di Pazzini di ieri...) che si sentono quando gira contro all'Inter, su.....
e no, perché queste eccezioni mi sembrano troppo frequenti, Berlusconi è da Cesena in poi che parla di arbitri comunisti che lo ostacolano, la prima volta l'abbiamo presa come una battuta ma l'ha detta ancora prima della partita col Napoli parlando di "2 scudetti tolti al Milan dagli arbitri comunisti" e mi verrebbe da chiedere quali, sta a vedere che Lo Bello...
Axel, non ti conviene parlare di eccezioni frequenti, su......ieri ho sentito dire "l'arbitro non vedeva l'ora di ammonire il diffidato Lucio!...", un po' di pudore Dio mio...
E io ho anche letto "ad arbitri invertiti, il Milan avrebbe sei punti in classifica in più, lo svedese meno nervoso (e quindi non più squalificato) e un Pazzini in meno"...
a arbitraggi invertiti, il Milan sarebbe in zona UEFA, siamo seri.
Ad arbitri invertiti per me il milan sarebbe 2 punti avanti all'inter.
appunto, tutti si lamentano, tifosi e presidenti di tutte le squadre, non è che l'Inter ha il vittimismo nel DNA
gli juventini dicono "Moggi doveva difendersi dallo strapotere milanese"
i romani parlano di "vento del nord"
da questo punto di vista sono tutti uguali
@eltopo, no...ho studiato statistica! :)
@clinter, io non mi iscrivo...
Axel, tra lamentismo e vittimismo c'è una sottile differenza. Così come c'è differenza tra critiche generiche agli arbitri e dire che Lucio è stato ammonito per complotto.....
Lucio non doveva essere ammonito... "i brasiliani stoppano la palla così" (cit)
Aridaje.....niente non entra in testa al differenza tra difesa della propria squadra e complottismo paranoico.....
dane non vorrei entrare nella testa di pierocic più di quanto non ci sia tu, ma credo fosse una battuta
Pierocic, "Bertoldo scherzando disse la verità". Le battute sono sempre lecite, così come è altrettanto lecito segnalarne il carattere strumentale. ;-)
Ci sono state partite in cui l'arbitraggio ha favorito la vittoria interista (tipo contro il Palermo, dove tu ovviamente avrai goduto doppio... :-D) e la concorrenza se ne è ovviamente lamentata ma senza vagheggiare presunti gombloddi atti a far rimontare l'Inter.
E' bastato che l'Inter si riaffacciasse alla vetta per far riscatenare le paranoie. Annusando l'aria, direi che dopo due mesi in cui mi son preso spesso dell'interista, chissà perchè prevedo che nelle prossime settimane mi ribeccherò del milanista.....
nessuna strumentalità, ricordavo solo le assurde scuse del circo mediatico medrano a sostegno permanente dei rossoneri (ricordo anche un meraviglioso "in brasile si saluta cosi" quando pato e il carioca huntelaar rivolsero il gesto dell'ombrello ai tifosi viola).
se devo parlare degli arbitraggi,
in realtà credo che a livello arbitralefra inter e milan nn ci siano disparità finora, almeno non cosi' evidenti.
parlando di calcio, inter in un periodo fortunato che sta raccogliendo più di quello che semina. speriamo duri.
Boh, l'inter qua è stata trattata alla stessa stregua della Roma. Guanti bianchi e pajettes...
"nessuna strumentalità, ricordavo solo le assurde scuse del circo mediatico medrano a sostegno permanente dei rossoneri (ricordo anche un meraviglioso "in brasile si saluta cosi" quando pato e il carioca huntelaar rivolsero il gesto dell'ombrello ai tifosi viola)."
La giustificazione per Pato non fu quella (quindi sei di nuovo stumentale!... :-P), in ogni caso confermi quanto dico io, e cioè che state mischiando i discorsi buttandola in vacca: d'accordo sul circo Medrano ma non c'entra un cazzo perchè parlavamo di vittimismo paranoico e non di grancassa mediatica. ;-)
Non è che se dico che Lola Ponce ha più tette di Valeria Mazza mi puoi rispondere "però Valeria Mazza è più bionda!"..... :-D
Per amore di verità: la versione ufficiale fu che in Olanda è un normale gesto di festeggiamento, per questo Huntelaar e il suo compagno oranje Pato non avevano fatto niente di male.
Per il resto, massimo rispetto per Lola Ponce.
ma cazzo io parlavo dei media e tu(voi) parlavate degli arbitri su cui non avevo nulla da dire... potro' avere la libertà di dire qualcosa????
lola ponce, a mio avviso, da tre giri a valeria mazza.
nick: rispetto anche per il compagno Van Pato
@Nick: che è vero, ma non può essere un attenuante, soprattutto quando il gesto viene proposto nel paese che quel gesto ha inventato... ;-)
@Pierocic: certo che sei libero di dire quello che vuoi, ma se butti lì una battuta fuori contesto nel momento in cui si parla di vittimismo mi pare un modo per dire "eh, ma anche loro..." quindi o cercavi di buttarla in vacca o non ti sei fatto capire... ;-)
p.s.: esattamente come chi sia meglio tra Lola Ponce e Valeria Mazza non c'entra niente col mio esempio, che non dava valutazioni ma verteva solo sulla confusione di discorsi... ;-)
p.p.s.: e comunque, visto che finalmente parliamo di cose serie, Lola fa più sangue perchè più sexy, ma a livello di bellezza (nel senso più nobile del termine) Valeria è irraggiungibile: Canova o Donatello come modella avrebbero scelto Valeria, Toulouse Lautrec Lola... :-D
Cosa è vero?
Le origini olandesi di Pato?
Il bauscia che è in me mi obbliga a dire che sono sicuramente da parte di madre.
volevo solo rimarcare che la differenza è che l'interista fa il vittimista.. il milanista inventa una cazzata qualsiasi e poi ci pensa il sistema che la rende verosimile. dna
io da gretto italiota con la valeria mazza o con la ponce nutro pensieri ben meno aulici di quelli del canova... ma parliamo di calcio, come direbbe gambaro
"Cosa è vero?
Le origini olandesi di Pato?
Il bauscia che è in me mi obbliga a dire che sono sicuramente da parte di madre."
Ahhahahahah!!!! E' vero!!!!... :-DDD
No, scusa, a parte gli scherzi, ho fatto confusione, in realtà volevo dire che il gesto in Sudamerica (in Olanda non lo so onestamente...) è in realtà un gesto usato per dire "ve l'ho fatta!". Arrogante finchè vuoi ma non maleducato come quanto lo intendiamo in Italia (qualche pallavolista ricorderà che lo usò anche Despaigne dopo una vittoria contro l'Italia, meravigliandosi poi per le polemiche successive...).
Che non è un attenuante, ovvio: ogni paese ha le sue "leggi", qui poi quel gesto è stato inventato quindi sta agli altri adeguarsi: per me i due milanisti erano da punire, sia per il gesto in sè sia per le conseguenze che potevano scatenare...
"volevo solo rimarcare che la differenza è che l'interista fa il vittimista.. il milanista inventa una cazzata qualsiasi e poi ci pensa il sistema che la rende verosimile. dna"
Oh, perfetto! Dove devo firmare?!...
"io da gretto italiota con la valeria mazza o con la ponce nutro pensieri ben meno aulici di quelli del canova..."
Ma l'avevo capito benissimo, per quello dicevi che Lola da tre giri a Valeria. E chi può darti torto in questo senso?! :-DDD
Chad, che avremmo battuto il chelsea lo sapevate tu, Campatelli,Dane e Nostradamus, in ogni caso non vedo il nesso.
Peraltro ho pure detto che sarebbe convenuto, a qualificazione compromessa, uscire con il Bayern per aver speranza di scudetto.
Essendo perverso e persistente nell'errore, affermo che son disposto a barattare uno 0-1 contro lo Shalke per un 1-0 contro il Milan. Ritengo inutile spiegare il perchè.
volevo solo rimarcare che la differenza è che l'interista fa il vittimista.. il milanista inventa una cazzata qualsiasi e poi ci pensa il sistema che la rende verosimile. dna
questa la firmo anch'io e aggiungo un corollario
a televisioni invertite si invertirebbe anche il dna
Axel, lascia perdere le televisioni che se vedi il confronto Ibra-Pazzini sul Corriere di oggi c'è da sganasciarsi dal ridere... :-D
geniale Franco (dis)Ordine(mentale) sul Giornale di famiglia (eh ma è del fratello, non vale) http://www.ilgiornale.it/sport/adesso_milan_tormentato_accusa__impar_condicio_ibra-pazzini/21-03-2011/articolo-id=512829-page=0-comments=1
Dai commentatori milanisti di tutto l'orbeterraqueo(per dire, non ce l'ho con Tani) apprendiamo questa filosofia arbitrale.
Se Robinho cade in un fuorigioco difficile da valutare e Ibra commette un fallo di mano altrettando difficle da valutare(per loro), ancorchè l'arbitro giudichi correttamente è manifesta la sua malafede, perchè non poteva esser certo della sua decisione.
Ergo, pure se ha scelto per il giusto, scientificamente parlando, moralmente parlando ha fallato.
Altrettanto dicasi quando non annulla un gol dopo uno stop di petto che la moviola aerea dimostra essere il più regolare del mondo, perchè lui mica ce l'ha la moviola e quindi è palese la malafede, perchè i difensori del Lecce, disinteressatamente, gliel'avevan pur detto di annullarlo.
E i vittimisti sarebbero gli interisti, mo 'n dè a cagher!
Però, il pezzo di Ordine, nella seconda parte (dal virgolettato di Gattuso in poi), mi pare abbastanza condivisibile
il che non toglie che la prima parte sia delirante
Ad arbitri invertiti Ibra farebbe sesso durante le partite.
Clinter, il concetto dei milanisti (condivisibile o meno) è differente e verte più sul fatto che a velocità normale occhio umano non possa valutare la differenza tra il tocco di Ibra e quello di Pazzini.
Che è vero, tanto più che solo un inquadratura elimina i dubbi e cioè la sky-cam da dietro la porta nel caso di Pazzini, quindi a meno che l'arbitro di Inter-Lecce non si trovasse in curva al terzo anello col cannocchiale è evidente che ci sian stati due fischi di puro istinto però uno in un senso e uno in un altro.
Il che non toglie che le lamentele milaniste siano comunque ridicole, non tanto perchè a rivedere la moviola (e graziearcazzo!...) si evinca come gli arbitri abbiano azzeccato le decisioni, quanto perchè si tratta di due momenti diversi, con due arbitri diversi, in posizione diversa.
Però (al di là del fatto che al netto della presunta ingiustizia arbitrale non ho sentito parlare di complotto pro-petroliere...) mi fa specie rilevare come nessuno faccia notare la pagliacciata del Corriere della Sera, che per far fare una figuraccia al Milan non mostra la sky-cam su Pazzini, ma due foto di profilo, una di Pazzini e una di Ibra.
In quella di Pazzini la palla si trova a metà strada tra petto e braccio, esattamente come la colpì Ibra. Solo che per la foto di Ibra la redazione ha scelto un fotogramma molto successivo, cioè quando la palla ormai rimbalza in avanti a si trova quasi all'altezza del gomito dello svedese.
Il che, in una foto di profilo, lascerebbe presupporre che Ibra abbia colpito il pallone quasi con l'avambraccio: ma se quello di Pazzini è regolare e quello di Ibra no, che bisogno c'è di taroccare il fotogramma?!...
Sinceramente una ricostruzione così grottescamente capziosa l'ho vista solo in Emilio Fede, quando durante il TG4 pubblica alle sue spalle una gigantografia con capelli e liefting perfetti quando parla del Berlusca e una fotografia con capelli spettinati e magari una smorfia da pirla quando parla di Prodi.
Però chissà perchè nè qui nè altrove ho visto integerrimi onestoni calcistici in smoking bianco strapparsi i capelli e urlare alle prostitute intellettuali.
Sì, siete vittimisti......
Udinese Calcio precisa quanto segue: l’attaccante cileno Alexis Sanchez in forza all’undici di Guidolin viene sistematicamente massacrato di falli ogni domenica su tutti i campi di gioco, rischiando la propria incolumità fisica senza mai fiatare. Il ragazzo subisce perpetuamente un trattamento “speciale”, quello sì, dalle difese avversarie, che lo costringe a ricorrere costantemente alle cure mediche negli spogliatoi. Nel caso specifico del fallo del difensore etneo Marchese, punito da Russo con la massima punizione al 38’ minuto del secondo tempo della gara di ieri, ci sentiamo di dire senza margine d’errore che l’intervento del giocatore rossoazzurro sia stato scomposto, da tergo, in piena area di rigore e con evidente spinta nei confronti del numero 7 bianconero, pertanto riteniamo ineccepibile la decisione del direttore di gara e rimandiamo al mittente le accuse di chi definisce il “Nino Maravilla” un simulatore. Dal campo è stata netta l’impressione che si trattasse di un fallo da sanzionare con il calcio di rigore e tale impressione è stata successivamente avvalorata dalle immagini televisive. Pertanto vorremmo una maggior tutela nei confronti di un giocatore che regala spettacolo e lustro non soltanto all’Udinese Calcio, ma a tutta la Serie A
"Pertanto vorremmo una maggior tutela nei confronti di un giocatore che regala spettacolo e lustro non soltanto all’Udinese Calcio, ma a tutta la Serie A"
Insomma, Simone Pepe possiamo prenderlo a calci... :-D
Papero, non sono molto d'accordo. Il pezzo di Ordine mi pare una minkiata di regime nella sua totalità. Al di là di Gattuso (che un mese fa aveva detto che solo dei coglioni potevano buttare questo scudetto....) e la storia che Ibra avrebbe potuto giocare il derby (minkiate: due giornate le avrebbe prese comunque, è sulla terza che semmai si potrebbe discutere.....), è il prosieguo che è ridicolo: la colpa della rimonta interista è tutta di Van Bommel, Allegri non c'entra e non è colpa sua se Ambrosini (che ha l'unico merito di vedersi risparmiati cartellini che a Van Bommel vengono invece giustamente inflitti...) è fuori, e insomma Cassano poverino doveva giocare per recuperare la condizione: cioè, è stato preso a gennaio, siamo quasi ad aprile e deve ancora recuperare la condizione?!...
Altro che prostitute intellettuali, qui siamo alla sodomia cerebrale in versione sado-maso, roba da frustino e mutande con le luci sulla macchina da scrivere..... :-DDD
Mi pare che Ordine scriva che si possono dare ad Allegri delle colpe, ma non quelle degli errori individuali o dei cambi forzati. Per il resto lo accusa di non essere stato in grado di motivare la squadra minimizzando la rimonta nerazzurra e di non essere in grado di far giocare più di un tempo (il secondo). Sulla preparazine fisica, giudicata scadente, credo che la colpa non possa essere data ad Allegri ma al grande Milan Lab. Cosa sulla quale posso essere d'accordo fino ad un certo punto, dato ch il Bari in superiorità numerica è stato preso praticamente a pallate.
Su Cassano l'articolo dice una mezza verità. La scelta delbarese è obbligata non per farlo salire di condizione in vista del derby, ma per assenza di alternative.
La vera leccata di culo io la vedo nel fatto che non venga sottolineato come Cassano non è stato messo in riga, e continui ad avere i suoi chili di troppo oltre che giocare sulla mattonella (come accennavi tu prima, Dane) è questo è un fallimento della società a partire da Berlusconi per finire ad Allegri.
Gattuso dice due sacrosante verità. sia quando affermava che sarebbe stato da stupidi buttar via lo scudetto che quando dice che i nerazzuri sono più motivati ed entusiasti in questo momento (questa frase mi pare un modo di mollare l'allenatore e quindi mi rende molto pessimista)
Il pessimismo di Gattuso lo vedo quando dice "abbiamo buttato via lo scudetto" (quando il tuo guerriero per eccellenza dà per perso un campionato in cui sei ancora in testa significa che è già tardi per porre rimedio...), per il resto continuo a non essere d'accordo con Ordine: "cambi forzati" mi fa ridere, adesso i guai del Milan dipendono dal fatto che al posto di Ambrosini c'è Van Bommel?!...pare si stia parlando di Andrea Pirlo e Eugenio Corini... :-P
il problema è che al posto di Van Bommel non c'è Pirlo e in parte lo dice anche lui. Certo accostando Pirlo ad Ambrosini come tipologia di giocatore e di impatto che potrebbe avere al posto di Van Bommel, Ordine fa un errore da matita blu. Forse il tutto dipende dal fatto che l'anno prossimo Ambrosini ci sarà e Van Bommel no, per cui lo si può sfanculare senza problemi (chissà cos'ha scritto dell'immenso Seedorf, Ordine, quando l'olandese ha lanciato i contropiede avversari perdendo palla sulla tre quarti offensiva)
Paperoga, è proprio questo il punto: io credo che ad aver perso Pirlo ed Ambrosini ed aver trovato (a parametro zero) Van Bommel ci sia da baciarsi i gomiti.....ma magari ad ogni infortunio si riuscisse a trovare un vecchio filibustiere ancora in piena efficienza fisica!...
Cioè, si parla di Ambrosini e Van Bommel come a dire "eh, s'è infortunato Platini, mi tocca far giocare Caricola...", siamo all'assurdo!
E non mi si venga a dire che il vulnus è Pirlo, perchè Allegri l'ultima volta lo faceva giocare esterno. Siamo seri, Van Bommell (errori compresi) è l'ultimo problema del Milan, su.....
d'accordo sul Van Bommel usato come facile capro espiatorio.
Ordine forse dovrebbe chiedersi come mai sta squadra non ha mai ribaltato un risultato dopo essere passata in svantaggio. forse l'ultima dichiarazione di Gattuso nasce anche da questa considerazione.
L'Inter col Genoa finisce il primo tempo sotto, nel secondo gliene fa 4. Il Milan col Bari pareggia appena
Il comunicato dell'Udinese è delirante!
Cioè con questo ragionamento Eto'o, Ibra, Totti possono simulare ogni domenica e non ci sono problemi... anzi, ingiuste le squalifiche ad Ibra e Eto'o per cazzotti e testate...Quei cattivoni dei difensori se l'erano meritati...
Suma è passato all'Udinese?
Il milan gioca senza cuore e passione fa il compitino svogliato come un ragazzino che ha solo voglia di fare altro invece che stare li dietro alla scrivania.
sono atrocemente deluso ed amareggiato perchè si può giocare male, si può non correre si possono fare tante cose ma non giocare così mi fa arrabbiare da matti.
ps
pape sarebbe un gran giorno quello in cui suma andasse andasse ad altra squadra .. se lo seguisse anche crudeli poi ...
Dane, io mi vanto di non leggere il Corriere da tempo immemore, come me, penso ci sia un congruo numero di interisti,quindi non siam tenuti a commentare i magheggi di fotogrammi vari.
Io guardo le immagini che passano in televisione ed il mani di Ibra l'ha visto pure la famosa ceca di Sorrento. Se poi televisioni locali compiacenti sanno stravolgere le leggi della fisica, per compiacere la parte dei loro spettatori che tifa Milan, ciurlando nel manico, trovando adepti anche fra i neutrali è un fatto che mi lascia indifferente.
Tutti frignano quando ritengono di aver subito dei torti, salvo poi abbassare le recchie e nascondersi quando capita loro di avere un vantaggio, quindi le tue accuse di vittimismo mi scivolano addosso.
Come avevo osservato, i milanisti eran gasati per aver battuto il Napoli 'evaporato' a Villareal e la Juve ai minimi storici, Tottenham Bari e Palermo li hanno riportati alla dura realtà. Tutta colpa del non-gol di Ibra?
Ciò detto, 2 settimane, nel calcio, sono un tempo lungo ed io non commetterò certo l'errore di sottovalutare il Milan, troppi derby ho visto, vinti dalla squadra messa peggio.
nano, non è che l'Inter giochi molto meglio. E' che a loro, Mourinho ha lasciato in eredità quella grinta che a noi, nei momenti di difficoltà manca e che ti aiuta a tirati fuori quando sei nei guai. Io nel Milan di questi ultimi due mesi vedo la fotocopia del Milan soporifero di Ancelotti. A noi il buon Carlo ci ha lasciato la sua flemma, e i duemilasettecentotrentasei passaggi in orizzontale. Per quello ben vengano le smorfie e i vaffa di Ibra ai compagni durante le partite.
Esatto tani .. Ahimè
"Dane, io mi vanto di non leggere il Corriere da tempo immemore, come me, penso ci sia un congruo numero di interisti,quindi non siam tenuti a commentare i magheggi di fotogrammi vari. Io guardo le immagini che passano in televisione"
Ahbbè, certo, si guarda solo ciò che fa comodo e poi si urla allo scandalo. Allora a sto punto qualsiasi milanista che passa di qua è autorizzato a dire "io mi vanto di non guardare la TV, leggo gli articoli sul quotidiano più autorevole d'Italia e quindi non son tenuto a commentare trasmissioni varie e antani la supercazzola"...
"ed il mani di Ibra l'ha visto pure la famosa ceca di Sorrento"
Clinter, non pigliamoci per il culo perchè è un fatto che a velocità normale non c'è nessuna differenza tra quello di Ibra e quello di Pazzini, tanto più che in tutti e due i casi l'arbitro è assolutamente coperto. Quindi il Milan si lamenta del nulla (ma senza prefigurare complotti del KGB...) visto che si tratta di due casi in cui l'arbitro ha deciso d'istinto senza aver visto un cazzo, ma non venirmi a raccontare che le decisioni dei due arbitri son dipese dal fatto che quello di Ibra è mano e quello di Pazzini no perchè si scade nel ridicolo...
"Se poi televisioni locali compiacenti sanno stravolgere le leggi della fisica, per compiacere la parte dei loro spettatori che tifa Milan, ciurlando nel manico, trovando adepti anche fra i neutrali è un fatto che mi lascia indifferente."
E il fatto che quando Berlusconi si lamentò del gol annullato a Pato (il famoso "i brasiliani stoppano così" che poi è stato chirurgicamente attribuito al mani di Robinho, per dipingere meglio il nemico cattivo...) fecero tutti gli scandalizzati di sinistra mentre adesso la stessa azione di Pato è rivendicata dagli interisti come "uguale a quella di Pazzini" ti lascia indifferente?!
"Tutti frignano quando ritengono di aver subito dei torti, salvo poi abbassare le recchie e nascondersi quando capita loro di avere un vantaggio, quindi le tue accuse di vittimismo mi scivolano addosso."
Clinter, non ho capito se fai finta di non capire o non ci arrivi veramente: il problema non è frignare, il problema è dare la colpa a certe decisioni arbitrali a presunti complotti della Spectre. E questo non lo fanno tutti, mi spiace.
Ti faccio un esempio. Da alcune partite una certa tutela nei confronti del Milan è sparita. Dopo il gol con stop di mano di Robinho Braschi ha tuonato a mezzo stampa che era inaccettabile convalidare un gol così. Verissimo, ma va detto in privato agli arbitri e fermato l'arbitro colpevole.
Urlarlo così al mondo dà un messaggio ben preciso agli arbitri: "favorire il Milan è peccato mortale e chi lo fa viene gettato al pubblico ludibrio".
Sappiamo benissimo come funzionano certi meccanismi psicologici, ce lo hanno raccontato gli arbitri stessi che han spiegato come facevano Bergamo&Pairetto a dare un indirizzo preciso agli arbitraggi (nella riunione settimanale si processava in maniera severa gli errori contro la Juve mentre si sorvolava su quelli a favore...).
Ora, non è che Braschi abbia fatto quella tuonata con quello scopo subliminale (presumo sia stato solo un goffo tentativo di mostrare i muscoli, viste le polemiche scatenatesi dopo il gol di Robinho), ma ci fosse stato l'Inter al posto del Milan sarebbe stato interpretato così.
"Aaaahhhh, il designatore ha voluto mandare un messaggio mafioso ai suoi picciotti!!!..." e giù di pianti, tra tifosi e house organ (tra una deposizione in tribunale e l'altra).
Invece c'era di mezzo il Milan e allora silenzio...
"Come avevo osservato, i milanisti eran gasati per aver battuto il Napoli 'evaporato' a Villareal e la Juve ai minimi storici, Tottenham Bari e Palermo li hanno riportati alla dura realtà. Tutta colpa del non-gol di Ibra?"
E lo vieni a dire a me?! Io è due mesi che sto dicendo che Allegri sta buttando via un campionato per colpe proprie!!!.....
"Ciò detto, 2 settimane, nel calcio, sono un tempo lungo ed io non commetterò certo l'errore di sottovalutare il Milan, troppi derby ho visto, vinti dalla squadra messa peggio."
Questo è un altro discorso (in fondo al derby dell'anno scorso si arrivò a parti e umori invertiti e vinse la capolista...), che non ha nulla a che vedere con una certa maniera faziosa e vittimistica di ricostruire i fatti e processare i media. Le tv sgamate sul fatto, il Corriere no perchè ero distratto, e vai....Non solo vittimisti, ma pure spudorate facce toste.....e andiamo su, torniamo a parlare del centrocampo povero del Milan o delle amnesie difensive dell'Inter che è meglio.....
Tani, però che sia tutta colpa di Ancelotti non si può leggere, eh?!... :-P
Da alcune partite una certa tutela nei confronti del Milan è sparita.
Lui ha visto la luce...
E' per questo che non si possono fare confronti fra certi arbitraggi di qualche giornata fa e gli ultimi due/tre, fra l'altro...
Cazzo, ve lo ha scritto pure il Diretto! Ci vuole più attenzione, ragazzi...:D
Dove l'avrebbe scritto il Direttore?!... :-o
p.s.: veramente a paragonare arbitraggi diversi di periodi diversi son stati anche gli interisti, vedi caso Pazzini: "Ma è uguale a quello di Pato!"
Ma allora perchè scandalizzarsi quando Papino disse che era gol regolare?! Oppure gli interisti non avrebbero protestato in caso di annullamento del gol del Pazzo?!...e andiamo, su... :-P
Dane, io Carlo lo voglio bene. Ma veramente. Al di là delle Coppe vinte e perse tragicamente. Al di là di Mancester e La Coruna. E' innegabile, pero, che il Milan che ha lasciato, era una squadra senza "occhi di tigre". Compassata, e innamorata del suo inutile "tic-tic, tic-toc". Non semplicemente perché appagata dai successi, ma proprio perché quello era il suo stile. Il virus della lentezza. Leonardo ha provato a portare un po' di brio, ma la squadra era la stessa. Allegri invece ha avuto la fortuna di avere degli innesti importanti e speravo mettesse un più di grinta da parte sua. Invece, lui pigro mediocre, i giocatori con il virus ancelottiano dentro, e la minestra è servita. Ai giocatori del Milan serve l'elettro shock, non uno che sta in panca a chiacchierare con Tassoti di chi sa che cosa.
Riguardo lo stop di braccio di Ibra-Pazzini posso dirvi da arbitro (a livello amatoriale,solo tornei locali) che quel tipo di interventi si fischiano d'istinto.Praticamente per l'arbitrp è impossibile essere certi al 100% di aver visto bene.Sullo stop di Robinho invece secondo me,vista anche la posizione perfetta dell'arbitro era quasi impossibile sbagliare.....però anche questo può capitare senza essere in malafede...è come sbagliare un gol a porta vuota eppure ultimamente una cosa simile l'hanno fatta sia giaccherini ma anche un campionissimo come eto'o ...questo per dire che gli arbitri a volte possono fare errori grossolani anche senza essere in malafede.
@Dane, ma infatti sulla storia del paragone ce l'avevo con tutti, non con uno "schieramento" in particolare! A proposito, sei tornato milanista? Peccato, non mi dispiacevi in black and blue! :D
Cmq tiè
http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2011/03/salvate-il-soldato-mediaset.html
Parlando di cose serie, come ti risulta posizionato il Boa nello spogliatoio della Milano che retrocede? Perchè a me han detto che la città gli piace, ma il suo Presidente lo gradirebbe spostato un po' più verso est...un po' più nel comasco, per intenderci.
Scusa Dane, gli dei mi scampino dall'intraprendere una polemica di nessunissimo interesse per il mondo, ma giusto per cercare di esser logici, pongo una domanda.
Assodato che Il Corsera possa tranquillamente essere considerato il quotidiano più importante, son obbligati gli interisti a leggerlo? Io non credo.
Su la 'Città', edito a Cinisello, c'è la notizia che un leghista ha messo una bomba atomica nel deretano di un marocchino, lo scoppio ha disturbato fortemente la quiete pubblica. Ebbene tu non hai avuto il coraggio di commentare l'evento.
Clinter
lungi da me voler fare l'avvocato difensore di Dane,che si difende benissimo da se
Ma forse l'esempio del corriere della sera sta a significare che non siete vittime di quell'accerchiamento mediatico che traspare da alcuni commenti
Senti gobbo, un conto è dire che non siamo vittime di accerchiamento mediatico, altra cosa e affermare che siamo vittimisti perchè nessuno s'è scandalizzato che il Corriere etc.. etc.. Ribadisco siam tenuti tutti a leggere il Corriere?
In ogni caso, per via che i vittimisti sarebbero gli interisti, il sig. Galliani ogni due per tre pubblica il suo libro nero sugli arbitri, salvo poi tacere quando Robinho gioca a pallavolo. Un episodio eclatante come quello di R. è stato accantonato in fretta ed ACCETTATO, il non-gol di Ibra è passato un miliardo di volte su tutte le TV e verrà passato finche l'universo mondo, disperato, non griderà 'era buono'. Ora che voi juventini abbiate sulle palle l'Inter io lo capisco benissimo, ma dio buonissimo, anche l'odio più ceco dovrebbe arrendersi di fronte all'evidenza.
Per concludere: Pazzini, intervistato, ha affermato di averla presa di petto, Di Vaio, intervistato, ha detto di averla toccata con il braccio. Di grazia, qualcuno ha visto un intervista a Ibra che dica che l'ha presa di petto? Ripeto, tutti frignano, questa storia dei vittimisti ha rotto i coglioni.
clinter
si,vi piace fare le vittime
Come ai milanisti piace fare gli sboroni
come a noi gobbi piace essere arroganti
Vabbè, e sia.
Dopo il gol con stop di mano di Robinho Braschi ha tuonato a mezzo stampa che era inaccettabile convalidare un gol così. Verissimo, ma va detto in privato agli arbitri e fermato l'arbitro colpevole.
infatti la domenica dopo al milan hanno regalato il rigore contro il napoli (eh ma poi hanno vinto 3-0 ...)
Visto che in Brasile la palla si stoppa così, la proposta di Galliani per la prossima stagione saràquella di far arbitrare il Milan solo a brasiliani.
@Nick, cosa vuoi, arriva la Primavera, si rinnova il guardaroba, si cambia veste e si indossano colori più vivi e sgargianti...:-D
A parte le battute, il Boa mi pare perfettamente integrato nello spogliatoio, meglio di quanto avevo pronosticato, sul Presidente bisogna capirsi su a quale ti riferisci, visto che al momento ne ha due: uno Locatore ed uno Conduttore!... :-P
In ogni caso quella del Locatore che lo vorrebbe più ad est è una leggenda metropolitana a cui si è arrivato forzando un po' sul fatto che la valutazione che il Giocattolaio ha fatto del Boa è pari a quella fatta per Froggy, il che ha scatenato strane associazioni di idee.
La questione è più semplice e prosaica: al di là dei baci mandati da Zio Fester al Giocattolaio (o forse come ripicca proprio per quelli, visto il soggetto! :-D) quest'ultimo ha stabilito una cifra ben precisa per la transazione. Chi paga si aggiudica il Boa, foss'anche la Brembatese o l'Akragas. Il che non eslcude una prospettiva come quella suggerita da te, ma ogni accordo è possibile: non dimentichiamo in quale schieramento milita Preziosi per la battaglia in Lega.... ;-)
@Clinter: continuo a non capire se non capisci o fai finta di non capire. Facendo finta che sia buona la prima eventualità ti spiego: che tu sia una sorta di massaia del TG4 al contrario lo posso capire (quella si vede il TG4 e pensa sia tutto buono e giusto, tu ti abbeveri solo alla TV e pensi che tutta l'acqua sia velenosa...), ma al mondo non ci sei solo tu, e visto che RCS è ormai l'house organ dell'Inter sono convinto che qualche interista che lo legga ci sia: ne hai sentito qualcuno parlare della porcata che ti ho descritto?! No, appunto: ipocrisia pelosa. Si urla solo per le TV del Berlusca: vittimismo prezzolato.
Tu non leggi il Corriere?! Benissimo, ho provedduto io ad informarti in merito, quindi con sta minkiata dell'accerchiamento diamoci un taglio, perchè le forze in campo sono più d'una.
Non ho fatto il processo a Clinter (il quale ha tutto il diritto di non leggere il Corriere ma non di venirci a dire che tutto il mondo dei media sta col nemico se di media ne segue solo 2 o 3...), ho parlato di generale vittimismo dello schieramento nerazzurro dimostrato dalle differenze tra le reazioni alla lisciata pro-Ibra delle Tv e alla lisciata pro-Pazzini della RCS (che è una porcata peggio di quelle di Emilio Fede, perchè umanamente posso comprendere il taroccare per nascondere che hai torto, ma taroccare quando i basterebbe mostare i fatti per quello che sono significa voler stravincere...).
Poi tanto so che anche questo post l'ho sprecato, visto che dopo la citazione del caso Braschi ti permetti di scrivere robe tipo "Un episodio eclatante come quello di R. è stato accantonato in fretta ed ACCETTATO".....
p.s.: quella della richiesta di confessione di Ibra mi fa morir dal ridere: lo svedese non parla quasi mai, se è per quello.....poi ti risulta che Lucio abbia ammesso di simulare (magari dopo Inter-Palermo)?!...me lo son perso....
@Banshee: ah, è per quello che han fischiato il rigore contro il Napoli! Perfetto, non ci resta che battere l'Impero del Male nel derby, così purifichiamo il mondo una volta per tutte......
@Gobbo: lascia perdere, vedono solo quello che gli fa comodo..."...eh, ma non son tenuto a leggere il Corriere!...".......questa come supercazzola pro-alibi le batte tutte...non "guarda, onestamente non sapevo del Corriere perchè non lo leggo...", no, no, proprio "non son tenuto a leggere il Corriere!...."
Non son tenuti a leggere il Corriere e quindi decidono loro da chi è formato il mondo dei media, che ovviamente stan tutti da una partema non vogliono sentir parlar di vittimismo........mi ricordano quando Berlusconi si lamentava della legge sulla par condicio: "Vogliono imbavagliarmi!..." Pensa te, l'unico uomo che poteva permettersi di mandare in diretta tv a reti unificate il ruttino post-prandiale del nipote lo volevano "imbavagliare"....magari anche qualcuno dei suoi peones avrebbe potuto rispondere "non sono tenuto a guardare il TG4!..."
p.s.: a sto punto mi sorgono grossi sospetti anche sul fatto che non l'abbiano letto sto Corriere, vista l'onestà intellettuale messa in campo. A proposito: la mia famiglia è stata abbonata al Corriere della Sera per 4 generazioni, dai tempi della direzione di Albertini ad oggi. 4 anni fa io e mio padre abbiam deciso di dire basta, un po' perchè il web ci dà tutto e un po' per lo scadimento della qualità. Della porcata pro-Pazzini ne sono venuto a conoscenza grazie alle TV: quelle che han mostrato il paginone nella rassegna stampa e quelle che ne hanno dibattutto in trasmissione, senza che nessuno dei commentatori abbia avuto il fegato per denunciare la vergognosa porcata da "1984".
Già, proprio quelle "televisioni locali compiacenti sanno stravolgere le leggi della fisica, per compiacere la parte dei loro spettatori che tifa Milan, ciurlando nel manico, trovando adepti anche fra i neutrali" che secondo qualcuno autorizzerebbero a dire "a televisioni invertite si invertirebbe anche il dna".Anch'io "non son tenuto a leggere il Corriere", però mi informo prima di scatenare una jihad, e in ogni caso TV e WEB li seguo...
p.p.s.: adesso arrivano al "eh, ma io non son attaccato a tv e web 24 x 7 come te": 10, 9, 8, 7.....
Dunque, personalmente, nelle ultime circostanze io non ho parlato di accerchiamento mediatico, ma di facciaculismo, anche se non ho usato questa parola, dei commentatori milanisti, faccio grazia del ripetermi. Dane, a volte mi sembra che la tua ossessione antimorattittiana, ottenebri un pò la tua capacità di giudizio.
La meni spesso con la storia di RCS in affari con l'Inter, bene non leggendo il Corriere, non ti so dire come tratta gli argomenti calcistici, però, ogni tanto leggo la Gazzetta e ti dico che se la connection Inter-RCS ha come massimo risultato, in termini di giudizi e di appoggio mediatico negli episodi, quello che leggo, è un operazione fallita. Cerruti e Laudisa e Garlando trasudano milanismo da tutti i pori, Cecere, che segue l'Inter, dà sempre letture minimaliste delle partite.
Addirittura il quotidiano dell'Inter, a fronte di una eliminazione ridicola da parte della 5 della premier, con 2 tiri in porta, titola 'Sono usciti i migliori'. Evidentemente gli asserviti all'Inter hanno trovato tutti posto al Corriere, non ho difficoltà a crederlo ed a strafottermene allegramente.
Comunque è una discussione fondata sul nulla perchè ognuno resterà della sua opinione. Certo suscità ilarità che la squadra del re della comunicazione abbia difficoltà mediatiche, ma se lo dice Suma, deve essere vero.
Dunque, personalmente, nelle ultime circostanze io non ho parlato di accerchiamento mediatico, ma di facciaculismo, anche se non ho usato questa parola, dei commentatori milanisti, faccio grazia del ripetermi. Dane, a volte mi sembra che la tua ossessione antimorattittiana, ottenebri un pò la tua capacità di giudizio.
La meni spesso con la storia di RCS in affari con l'Inter, bene non leggendo il Corriere, non ti so dire come tratta gli argomenti calcistici, però, ogni tanto leggo la Gazzetta e ti dico che se la connection Inter-RCS ha come massimo risultato, in termini di giudizi e di appoggio mediatico negli episodi, quello che leggo, è un operazione fallita. Cerruti e Laudisa e Garlando trasudano milanismo da tutti i pori, Cecere, che segue l'Inter, dà sempre letture minimaliste delle partite.
Addirittura il quotidiano dell'Inter, a fronte di una eliminazione ridicola da parte della 5 della premier, con 2 tiri in porta, titola 'Sono usciti i migliori'. Evidentemente gli asserviti all'Inter hanno trovato tutti posto al Corriere, non ho difficoltà a crederlo ed a strafottermene allegramente.
Comunque è una discussione fondata sul nulla perchè ognuno resterà della sua opinione. Certo suscità ilarità che la squadra del re della comunicazione abbia difficoltà mediatiche, ma se lo dice Suma, deve essere vero.
clinter
non so se ridere o piangere dal ridere dopo il tuo ultimo commento
comunque ci avviciniamo all'ultimo giro di boa prima dei 5000 commenti e del nuovo muro...
giá inizia la lotta per guadagnare posizioni per la volata....
Gobbo ti ringrazio di avermi fatto partecipe di questo tuo dubbio amletico, mi raccomando fammi sapere se e come lo avrai risolto perchè per me è importante.
Quel che stupisce è che tutti giudicano la Gazzetta un foglio illeggibile, giudizio che mi trova abbastanza concorde, per la natura stessa del concetto di quotidiano sportivo, ma, in maniera contradditoria, viene giudicato filo-interista. Ma da cosa? Visto che nessuno lo legge l'immondo foglio.
Clinter
ecco vedi perchè rido o piango.
Perchè ti "scandalizzi" per il filo-milanismo della gazzetta mentre il filo-interismo del corriere non ti tocca in quanto tu non leggi il corriere
dopo l'accusa di "filo-interismo" alla rcs che ha titolato "escono i migliori" direi che possiamo chiudere l'argomento
pierocic
Gobbo, cerchiamo di mettere ordine.
Dane si scandalizza perchè io non mi scandalizzo di quel che scrive il Corriere. Io, semplicemente,
manco lo so cosa ha scritto il Corriere. Allora se Dane arriva e dice' oh! sapete cosa ha scritto il Corriere ...bla.. bla' non dite niente? Io posso o meno commentare.
Ma se vengo accusato, impersonale,
di non aver commentato un fatto che manco so, posso obiettare o no?
Più piana di così non la so esporre.
Per chiudere, io non mi scandalizzo del filo inter-milanismo della Gazzetta, è un giornale di Milano, sede delle due squadre, per alcuni è un breviario per i più un riempitivo fra una metropolitana o un aereo, io son fra questi e son conscio di quel che leggo. Mi vien da ridere quando si afferma che sostenga solo l'Inter.
A me "escono i migliori" pare il giudizio di tutti i media italiani (tv e giornali) dopo quel tottenham-milan, in pieno stile italiano.
Così come i giornali stranieri difendono le proprie squadre. Insomma niente di nuovo sotto il sole. Il filointerismo/milanismo/romanismo/juventinismo ecc si vede nelle faccende nostrane, dato che appena si mette la faccia fuori anche la Padania esulta per la decorosa uscita del Napoli in Europa league.
Leo, non ho capito se la Pdania esulta perchè il Napoli è uscito decorosamente o perchè è decorosamente USCITO. Propendo poer la seconda che ho scritto.
@clinter Luigi Garlando ha scritto un bel romanzo sulla storia dell'inter "ora sei una stella" (consiglio di leggerlo agli interisti).Non penso proprio sia milanista.
In compenso Fabio Monti non è interista
faccina che ride
Clinter il crollo della balaustra l'ha fatta contenta (intendo la Padania) in ogni caso! ;D
99anni..., felicissimo di essere smentito, ciò avvalorebbe la tesi, o dio, tesi è una parola grossa, che sia infondata l'accusa di filo interismo, posto la cosa avesse un qualche interesse per il mondo.
Per quel che riguarda Fabio Monti, leggo e sento che sia la voce di Moratti, ci credo fermamente, so che scrive sul Corriere, ragione di più per non leggerlo. Mai leggerei Hurrà Inter, se esitesse, nè mai mi abbonerei a Inter Channel. Che gusto c'è a raccontarsela fra adepti?
"ah, è per quello che han fischiato il rigore contro il Napoli! Perfetto, non ci resta che battere l'Impero del Male nel derby, così purifichiamo il mondo una volta per tutte.."
intendevo: se braschi voleva dire agli arbitri di non far vedere di favorire il milan, la domenica dopo non lo sono stati a sentire.
Inauguriamo pagina 25 del muro del calcio 3.3?
"Dunque, personalmente, nelle ultime circostanze io non ho parlato di accerchiamento mediatico, ma di facciaculismo, anche se non ho usato questa parola, dei commentatori milanisti, faccio grazia del ripetermi."
Perfetto, ed io ti ho fatto notare che il facciaculismo esiste anche tra i commentatori interisti (poi ci sarebbe il vittimismo, che è un'altra cosa e che tu hai messo in mezzo erroneamente e del quale non conveniva parlare, come ho spiegato...) senza che i milanisti ci facciano i gavettoni con le loro lacrime. Quindi dov'è il problema?!...
"Certo suscità ilarità che la squadra del re della comunicazione abbia difficoltà mediatiche, ma se lo dice Suma, deve essere vero."
Ma chi cazzo ha palato di difficoltà mediatiche?!.....
"Dane si scandalizza perchè io non mi scandalizzo di quel che scrive il Corriere. Ma se vengo accusato, impersonale,
di non aver commentato un fatto che manco so, posso obiettare o no? Più piana di così non la so esporre."
Non la sai esporre perchè non l'hai capita. Anzi, ora non regge più nemmeno l'alibi del non averla capita. Fai finta di non capire, il che dimostra la tua onestà intellettuale! Io non ti accuso di un cazzo, siccome si parlava di media e giornali ho fatto presente che come ci sono le porcate pro-Milan ci sono quelle pro-Inter (vedi Corriere-Pazzini), ma sono solo le porcate pro-Milan a scatenare le crisi isteriche degli interisti.
Perchè i milanisti staranno recriminando su alcune decisioni arbitrali ma non mi pare abbiano riempito le trasmissioni di urla per l'imbarazzante tarocco fotografico del Corriere, mentre a parti invertiti siamo sicuri che da due giorni non si parlerebbe d'altro in tutte le trasmissioni e in tutti i blog dei media che taroccano la storia a favore del Milan, coi vari Gianluca Rossi e i vari Clinter ad urlare a squarciagola e a strapparsi i capelli! Il mio discorso era limitato a questo, al vittimismo isterico e paranaoico degli interisti, senza voler parificare il peso emdiatico dell'Inter a quello del Milan, senza voler paragonare i rispettivi episodi arbitrali, etc...
Così l'ho detta e così l'ho spiegata, qualsiasi altra interpretazione del tipo "Dane accusa Clinter di non leggere il Corriere" (un ottimo tentativo di ripetere all'infinito una falsità nel tentativo di sdoganarla...) o qualsiasi alibi di difesa tipo "non sono tenuto a leggere il Corriere" (e allora come cazzo ti permetti di fare una valutazione universale sull'intero mondo dei media e sui due schieramenti!...che Berlusconi controlli gran parte dei media lo so benissimo, ma che me lo venga a dire uno che guarda solo il TG4 perchè è l'unico canale che riceve sulla sua collina mi fa ridere...) sono puri tentativi di buttarla in vacca: a Milano si dice "fare il gioppino per non pagare il Dazio!..."
"Perchè ti "scandalizzi" per il filo-milanismo della gazzetta mentre il filo-interismo del corriere non ti tocca in quanto tu non leggi il corriere"
Sai com'è, c'è il facciaculismo prezzolato e lo struzzismo opportunistico......
"A me "escono i migliori" pare il giudizio di tutti i media italiani (tv e giornali) dopo quel tottenham-milan, in pieno stile italiano."
Arrrggghhh!!!!! Leo!!!! Anche tu sei milanista!!!....se ti becca Pierocic!!!...
p.s.: altro esempio di vittimismo: i migliori era riferito alla singola partita e al fatto che almeno sulla carta il Milan fosse (secondo qualcuno) più forte. Ma loro sono i titolari del triplete e quindi da Migliori quali sono (nel senso più togliattiano del termine) l'hanno preso come un giudizio assoluto e si sono sentiti defraudati del titolo!...
Dopo il facciaculismo, il vittimismo, lo struzzismo siamo arrivati addirittura all'Erodismo......
"intendevo: se braschi voleva dire agli arbitri di non far vedere di favorire il milan, la domenica dopo non lo sono stati a sentire"
Banshee, non ho nemmeno più voglia di ripetere che gli arbitraggi non si giudicano dai singoli episodi ma dal metro generale.....
"Praticamente per l'arbitro è impossibile essere certi al 100% di aver visto bene."
Arthur: discorso ineccepibile, tant'è che solo al 20° replay rallentato abbiam potuto cogliere la differenza tra il tocco di Ibra e quello di Pazzini. Poi arriva il fenomeno che ti dice che il tocco di Pazzini è CHIARAMENTE regolare mentre quello di Ibra "l'ha visto anche la cieca di Sorrento...". E loro sono gli onestoni, pensa se fossero disonesti come la racconterebbero....
la strada verso il derby sarà lunghissima mai una pausa della nazionale fu più maledetta ... perchè qua non ne usciamo più ...
Posta un commento