La classe media dell'Inter

di Stefano Olivari
E' da interisti diventare campioni del mondo continuando a considerare, secondo noi giustamente, il trofeo appena vinto la coppa dell'amicizia? Sì. E' da interisti arrivare al massimo, o giù di lì traguardo, festeggiando al minimo sindacale e sfasciando tutto quanto per ripartire da quasi zero? Doppio sì.
Per questo l'auto-esonero di Benitez ha sorpreso solo quella metà di squadra che ha tirato a campare per tre mesi, con tempi di recupero dagli infortuni sospetti (al di là della palestra 'privata' di cui ha parlato Benitez, situazione davvero improbabile per non dire una idiozia) e un sesto o quinto scudetto consecutivo buttato per spezzare le reni non alla Grecia ma al Seognam e al Mazembe. Che su singola partita possono senz'altro battere l'Inter, il Barcellona o il Brasile di Pelé, ma pur con tutta la buona volontà terzomondista non possono come emozioni dare a una competizione la stessa nobiltà di Chelsea o Bayern.
Nessuna intensità rabbiosa, solo la formazione quasi-titolare e una umiltà ritrovata e ben sintetizzata da Eto'o quarto di sinistra in un 4-4-2 (non si vedeva dalla semifinale di Champions League con il Barcellona). Però fra vent'anni, quando al Mondiale a 16 squadre ci saranno almeno 6 o 7 europee, i beceri della bacheca potranno dare un valore incommensurabile a Milan 2007 e Inter 2010. Per adesso il valore è dato dal fatto che per essere lì bisogna avere vinto la Champions, a volte superando squadre più forti (situazione che accomuna quel Milan e questa Inter). Il giornalismo è attualità e l'attualità dice che la classe media e medio-alta dei giocatori dell'Inter, selezionata e motivata da Mancini quando Moggi era ancora al potere e l'Inter aveva ripreso a vincere (bisogna ricordarlo), è più forte di qualsiasi allenatore e anche di una società dove le simpatie e l'attribuzione dei meriti contano più delle vittorie. Un po' di sangue nuovo e il ciclo potrà continuare, senza uomini della provvidenza o 'signori' incompresi. Campioni del mondo, comunque: non si può pretendere che festeggi anche chi non lo è. Il bello dell'Inter è che non festeggia nemmeno chi ha vinto.

130 commenti:

Anonimo ha detto...

Cos'è che aveva vinto Mancini quando Moggi era ancora al potere...?

Nicola Rizzuti ha detto...

All'inter? Coppa italia 2004-2005 e la seguente Supercoppa Italiana.

Anonimo ha detto...

Ah, scusa, hai ragione, mi ero dimenticato.
Credo che al cambio attuale valga 1/10 di Mondiale per Club, ma fa comunque bacheca e logo sulla maglia, oltre a permetterti di stare sullo stesso livello di squadre molto blasonate, come il Vicenza.

cydella ha detto...

Io non riesco a capire perché il mondiale per club valga meno dell'Intercontinentale: ci sono più squadre, ma c'è comunque la vincente della Libertadores.

A me fa già schifo l'idea che venga allargata a tante europee: già c'è la champions che puoi vincere anche se non hai vinto niente l'anno prima, adesso pure il mondiale per club?

clinter ha detto...

Tutto giusto Directeur, noi interisti siamo strani.Ma personalmente, preferisco mostrare un pò di pudore nel festeggiare una coppa di tolla, anzichè maramaldeggiare come fece l'A.D. rossonero inondando i media con la propaganda esagerata.Son più contento per i rosicamenti dei non interisti che non per la vittoria in sè, di valore tecnico molto esiguo.
E' vero, l'Inter è una società schizofrenica ed il suo presidente parla troppo a ruota libera, ma è pur sempre una società di calcio( che dovrebbe essere uno sport o divertissement), la libertà di esprimersi dovrebbe essere garantita. Meglio che le contradizioni vengano alla luce, ci guadagna la chiarezza.

MB ha detto...

Ieri sul 2-0, mentre stavamo vincendo la coppa del mondo dopo 45 anni, c'era seduto dietro di me uno che non aveva di meglio da fare che aspettare che inquadrassero Benitez per lanciargli improperi vari, per poi ritornarsene silenzioso. Ed ero in un locale di Londra, tra "emigranti", non al circolo anziani di Solbiate Olona. Siamo fatti cosi, si vede, e lo dico senza compiacimento nè risentimento.
Mi piacerebbe rivedere una partita con degli interisti di 5, 10 o 15 anni fa, per capire se qualcosa è cambiato. Così come vedere dei milanisti pre- e post-berlusconi o confrontare gli juventini pre- e post-diluvio...

Ivan.fab ha detto...

Per me le reazioni dei vari strisciati col complesso di superiorità sono inquietanti, mi fa seriamente paura pensare che un essere umano sopra i 14 anni sia così. Tornando all'Inter Moratti è il solito cioccolataio che promette una cosa, ne pensa un'altra e ne fa una terza. Nulla di nuovo quindi. Benitez squallido in tutto e per tutto, vuori fare l'hombre vertical? Benissimo ma allora ti dimetti, invece vuoi tutti i soldini oppure la gold card, poi è Mourinho il paraculo. Intanto il centrocampista indegno di fare la riserva a quello che al mondiale si è fatto asfaltare dal motedista dello Stoccarda batte un record. Per puro caso ovviamente.

eltopo1971 ha detto...

ma io posso anche snobbarlo il mio mondiale per club..

ma io che l'ho vinto..

ma per tutti gli altri (e mi scuseranno tanto i signori rosiconi)
siamo

CAMPIONI DEL MONDO..

E ANCHE D'EUROPA

E PERFINO D'ITALIA..


ah, e mai stati in B..

:D
:D
:D

axel shut ha detto...

ma Moratti non si chiede mai perché nell'ordine:
1) Mancini ha sbarellato
2) Mourinho è fuggito nella notte
3) Benitez sbrocca con ancora lo champagne sulle labbra
li hai presi tutti nevrastenici (e questi sono quelli che hanno vinto!) o forse forse fare il tuo allenatore è nella categoria dei lavori usuranti?

Dane ha detto...

"Intanto il centrocampista indegno di fare la riserva a quello che al mondiale si è fatto asfaltare dal motedista dello Stoccarda batte un record. Per puro caso ovviamente..."

Quello che al mondiale si è fatto asfaltare dal metodista dello Stoccarda nella sua carriera ne ha asfaltati tanti (tipo Kakà e Dinho quando Kakà e Dinho erano Kakà e Dinho. E aveva 18 anni, non 28.....). I collezionisti di record vantano solo congiunzioni astrali.....

"ma io posso anche snobbarlo il mio mondiale per club..

ma io che l'ho vinto.."

Eh no Eltopo, mettiamoci d'accordo: o sta coppa vale o non vale, perchè sta storia che i trofei valgono solo quando le vincete voi (mentre quelle di Milan e Juve sono coppette) ha un po' rotto il cazzo, sinceramente..... ;-)

eltopo1971 ha detto...

"Eh no Eltopo, mettiamoci d'accordo: o sta coppa vale o non vale, perchè sta storia che i trofei valgono solo quando le vincete voi "


veramente è il contrario.
parla coi rosiconi per questa moda di pesare differentemente le vittorie..
io non mi permetterei mai di sminuire le vittorie altrui

Anonimo ha detto...

Ma chi è sto centrocampista di cui parlate... non ci sto a capire un cavolo...

axel shut ha detto...

http://www.sport.it/calcio/canale-inter/cambiasso-supera-di-stefano-e-l-argentino-piu-vincente-della-storia

Straw61 ha detto...

2Eh no Eltopo, mettiamoci d'accordo: o sta coppa vale o non vale, perchè sta storia che i trofei valgono solo quando le vincete voi (mentre quelle di Milan e Juve sono coppette) ha un po' rotto il cazzo, sinceramente..... ;-)"

scusa Dane ma quoto in toto eltopo...questa moda dello sminuire le vittorie altrui (cartone, campionato ridicolo, avversari patetici etc) è stato introdotto dai cacciaviti (gli juventini non li giustifico ma posso capirli...). Che io mi ricordi, il popolo interista, non si è mai sognato, ai tempi, di sminuire le vittorie rossonere.

Nicola Rizzuti ha detto...

@itscomplic8ed:

Ma che c'entra? Si sta parlando di quello che ha vinto Mancini prima di Calciopoli all'inter, che senso ha paragonarlo al Palmares del Vicenza?? Dai un minimo di onestà intellettuale: da Juventino, vincessi a fine campionato la Coppa Italia, scenderei in piazza a festeggiare!

Straw61 ha detto...

ma chi è sto centrocampista ?

Ivan.fab ha detto...

Ma è il solito parallelismo Cambiasso-Mascherano. Letto che ha una seria infinita di successi (tutti perchè passava di lì per caso) mi è sembrato carino riproporlo. Comunque lasciamo perdere giovani promesse non mantenute e parliamo un po' di Hernanes, ma quanto è forte? Quei 14 milioni li valeva tutti eccome.

Dane ha detto...

"Ma è il solito parallelismo Cambiasso-Mascherano. Letto che ha una seria infinita di successi (tutti perchè passava di lì per caso) mi è sembrato carino riproporlo"

Lanciando una frecciata ad uno che a 18 anni faceva cose che Cambiasso non fa a 28?! Poi certo, con Camabiasso e Zanetti l'Argentina avrebbe vinto il Mondiale in carrozza, del resto i Mondiali precedenti parlano chiaro... :-/

p.s.: lo sai quanto ha vinto Evani?! Più di Cambiasso, ed un Intercontinentale l'ha pure decisa, pensa te.... :-P

"veramente è il contrario.
parla coi rosiconi per questa moda di pesare differentemente le vittorie..
io non mi permetterei mai di sminuire le vittorie altrui "

Veramente lo fai da sempre: lo Steaua, la nebbia, etc... Già il fatto che dici che sta coppa la puoi sminuire solo tu la dice lunga... ;-)

"scusa Dane ma quoto in toto eltopo...questa moda dello sminuire le vittorie altrui (cartone, campionato ridicolo, avversari patetici etc) è stato introdotto dai cacciaviti (gli juventini non li giustifico ma posso capirli...). Che io mi ricordi, il popolo interista, non si è mai sognato, ai tempi, di sminuire le vittorie rossonere."

E ricordi male, cosa vuoi che ti dica...... ;-)

p.s.: poi certo, gli interisti sono sempre differenti (come "la mia banca"... :-D), come no... :-/

pierocic ha detto...

beh dane la moda di sminuire le vittorie altrui è assolutamente un copyright milanista (unita a quella di esaltare in maniera indefinita le proprie); il fatto che gli interisti non stiano nemmeno festeggiando è un segnale. cosi' come la gara che c'e' a ridimensionare i successi neroazzurri degli ultimi anni, dai cartonati agli avversari etc etc etc.
ma, come dice clinter, godo di più a vedere i rosicamenti altrui. anche se mi da fastidio che molti interisti, schiavi dei media come tutti gli italiani, non riescano a godersi mai le vittorie.

in ultimo non capisco la diatriba cambiasso mascherano.... a mio parere sono entrambi fortissimi (io prefesrisco il cuchu) e peraltro possono giocare insieme (e nell'inter di quest'anno el jefecito sarebbe servito come il pane)

eltopo1971 ha detto...

"Veramente lo fai da sempre"

non è esatto, ti sei perso un pezzo..
lo faccio per reazione, per sfottere..
ma non ci credo.

per me se vinci, vinci.
punto.

per gli altri anche è così, a meno che non vinca l'inter..
ma così facendo dimostrano la loro inferiorità..

Italo Muti ha detto...

@Dane

p.s.: poi certo, gli interisti sono sempre differenti (come "la mia banca"... :-D), come no... :-/

Ricordando la pubblicità...e la banca.....puncicata?


Che Benitez abbia voluto togliersi qualche sassolone per qulche deiezione che gli hanno fatto ingoiare?

Bisogna solo farlo nei tempi giusti...che la guerra sia appena cominciata, visto che fino a questo momento era unilaterale?

Italo

Straw61 ha detto...

"E ricordi male, cosa vuoi che ti dica...... ;-)"

Dane, ho sempre avuto un'ottima memoria ;-)...il Milan degli olandesi (giusto per citare l'esempio più vincente)è sempre stato guardato con grande rispetto (al massimo si criticavano le spese faraoniche del berlusca, quelle dei 22 titolari)...noi eravamo i rosiconi come al solito ipercritici contro la nostra squadra. Questo almeno per quanto concerne la mia realtà.

MB ha detto...

Bisogna ammettere che quest'anno dopo la vittoria in champions e il triplete anche la prostitussione intellectuale sulle vittorie sminuite dell'Inter si è placata per qualche giorno. O forse ero solo di buon umore e non ci ho fatto caso...
Non ricordo dichiarazioni acide di Galliani o Ambrosini in quei giorni, comunque.

Tani ha detto...

"Il primo scudetto ve l'hanno dato in segreteria, il secondo lo avete vinto perché non c'era nessuno, il terzo all'ultimo minuto. Siete una squadra di m...".
Testo e musica Adriano Galliani, A.D. della prima squadra di Milano.

Ragazzi, siete fantastici. Dopo Berlusconi e i musulmani, quella degli interisti e' la terza categoria della razza umana che vive in stato di accerchiamento permanente. Mi fatte tenerezza :-))

Italo Muti ha detto...

@Tani

prima su FB, adesso qua, sciabolate morbide?

Italo

Tani ha detto...

Italo, semplicemente mi limito a portare i fatti ;-)

MB ha detto...

@Tani:
Ma non l'aveva detto Mourinho? Senza la parte sulla squadra di m. magari...

Anonimo ha detto...

@Nicola.

Mancini prima di Calciopoli ha vinto una Coppa Italia, esattamente come il Vicenza stagione 96/97. Più, per essere onesti, la Supercoppa Italiana. Punto.

Detto questo, nessuno sminuisce i trofei altrui a prescindere, e credo che nessun milanista non riconosca il valore della Champions della Juve nel 96 o dell'Inter l'anno scorso.

Vengono sminuite le vittorie frutto di circostanze eccezionali: lo scudetto assegnato ope legis, o quello senza Juve e con il Milan impossibilitato a fare campagna acquisti. Tutto qui.

Anonimo ha detto...

@MB

In effetti sì, e ci poteva stare pure la parte sulla m. (o eufemismo di uguale portata)

Italo Muti ha detto...

@MB

concordo, dopo Atalanta-Inter?

@Tani
E' sempre un piacere leggerti...scusa il ritardo, stavo facendo l'albero di Natale, prima che lo vietino.....

Italo

Dane ha detto...

"beh dane la moda di sminuire le vittorie altrui è assolutamente un copyright milanista (unita a quella di esaltare in maniera indefinita le proprie); il fatto che gli interisti non stiano nemmeno festeggiando è un segnale."

Ma cosa stai dicendo?! Ieri sera c'era gente che faceva i caroselli in auto (pochi sfigati certo, mica come epr scudetto o Chamoions, ma c'erano...), per il Milan una cosa del genere dopo aver battuto l'Olympia di Asuncion o il Boca non s'è mai vista!....

"cosi' come la gara che c'e' a ridimensionare i successi neroazzurri degli ultimi anni, dai cartonati agli avversari etc etc etc."

Scusa ma l'espressione Coppa dell'Amicizia chi l'ha inventata?! E non mi riferisco tanto a Mancini, sul quale ho già detto, ma a quelli che hanno sdoganato l'espresisone dandole l'accezizone di comodo. Per non parlare delle Champions vinte di culo, che son smepre quelle degli altri. Siamo ancora agli smolking bianchi?!......

"in ultimo non capisco la diatriba cambiasso mascherano.... a mio parere sono entrambi fortissimi (io prefesrisco il cuchu) e peraltro possono giocare insieme (e nell'inter di quest'anno el jefecito sarebbe servito come il pane)"

La diatriba l'ha creata Ivan, quindi rivolgiti a lui, per me non c'è nessuna diatriba: c'è uno che a 18 anni ha asfaltato il centrocampo del Brasile (dopo esserne stato afalatato all'andata per carità, che io i picchi li ricordo tutti, anche quelli verso il basso, mica come voi....) ed uno che pur buon giocatore per diventare un giocatore di livello ha avuto bisogno a 27 anni di un isterico che gli urlasse nelle orecchie dalla mattina alla sera. Sarebbe come paragonare Cabrini a Gigi De Agostini...

"non è esatto, ti sei perso un pezzo..
lo faccio per reazione, per sfottere..."

Benissimo, ma allora anche Campatelli ha tutto il diritto di fare le sue battute, invece quando le fa tirate fuori le lavagne tattiche.....e dai....

Dane ha detto...

"per gli altri anche è così, a meno che non vinca l'inter.."

Scusa eh, ma a me risulta che quando l'Inter ha vinto la Champions tutti le han fatto i comlimenti, poi è chiaro che si allargate e tirate fuori che la vostra è vera Champions, mentre le altre son coppette perchè la Steaua, la nebbia, il doping, etc., allora uno vi tira fuori la moviola, etc...

"Dane, ho sempre avuto un'ottima memoria ;-)...il Milan degli olandesi (giusto per citare l'esempio più vincente)è sempre stato guardato con grande rispetto (al massimo si criticavano le spese faraoniche del berlusca, quelle dei 22 titolari)...noi eravamo i rosiconi come al solito ipercritici contro la nostra squadra. Questo almeno per quanto concerne la mia realtà."

Straw, hai dimenticato di aggiungere "parallela". :-D
Dai, gli interisti han cominciato nel 65 dicendo che le loro Coppe Campioni eran coppe vere perchè vinte due volte di seguito e quindi ribadite, con in più le Intercontinentali (che se avessero rubato a voi un'Intercontinentale con arbitro corrotto, processato, condannato e radiato rompereste i maroni ancora adesso!....), mentre il Milan aveva vinto una Champions di culo e poi basta. Poi nell'89 raccontavate che la vera forza di una squadra si vede in campionato domenica dopo domenica, che per la Copa Campioni batsa avere la nebbia, che il Milan giocava meglio ma l'Inter era sicuramente più forte (infatti s'è visto, quanto è durata quell'Inter...). Poi ai tempi del Milan di Capello "sì, voi vincete gli scudetti, ma nel derby non ci avete mai battuto...", poi mentre Ancelotti collezionava finali di Champions e Mancini gli scudetti è stata ritirata fuori la storia dell'89, al triplete di Mourinho "le Champions degli altri non valgono nulla, la nostra fa parte del triplete, abbiam vinto senza rigori (per quello avete vinto, gli arbitri non li fischiavano....), etc..."
Ma la finiamo con sta storia della vostra "diversità"?!... I tifosi son tutti uguali, piantatela di tirarvela......

Nicola Rizzuti ha detto...

@itscomplic8ed:

No se vuoi essere proprio onesto onesto Mancini prima di Calciopoli ha vinto 3 Coppe Italia (Fiorentina, Lazio e Inter) e la Supercoppa. Mi chiedo comunque che c'entra il paragone con il Vicenza? Il post metteva solo in evidenza l'opinione di Olivari che l'inter di oggi è nata grazie al lavoro di Mancini. Quanto allo sminuire le coppe altrui è pratica comune: la coppa campioni dell'heyseld del 1985, la coppa "asteriscata" del '96 per esempio; a me sono sempre sembrate rosicate e tali continuo a considerarle se le stesse obiezioni sono rivolte ad altre squadre...

Anonimo ha detto...

@Nicola

Hai ragione, ma pensavo che il riferimento fosse solo alle vittorie di Mancini con l'Inter, che in 4 anni e con milioni di euro ha vinto quanto Guidolin col Vicenza.
Per il resto, prima dell'Inter aveva avuto una carriera molto promettente (come Cuper...), mò vediamo quanto regge qui nella Premier.

Quanto alle vittorie, credo che tutti ammirino l'Inter dell'anno scorso e ne riconoscano i meriti. Chi non lo fa, non capisce una mazza di calcio.

Dane ha detto...

"Hai ragione, ma pensavo che il riferimento fosse solo alle vittorie di Mancini con l'Inter, che in 4 anni e con milioni di euro ha vinto quanto Guidolin col Vicenza."

Fermate il calcio, voglio scendere.....

Anonimo ha detto...

@Dane

Scusa, ho sbagliato a scrivere: in 2 anni, quelli prima di Calciopoli.
(Senza contare lo scudetto a tavolino)

Dane ha detto...

No, non hai sbagliato a scrivere, hai sbagliato a ragionare...

axel shut ha detto...

gli stessi discorsi che faceva Tosatti "Ma come, Mancini pareggia con la Lazio di Mimmo Caso che guadagna 50.000 euro l'anno, un decimo del suo stipendio"
solo che poi grazie a Calciopoli abbiamo capito perché li faceva

Anonimo ha detto...

Che nei due anni in cui Moggi era ancora al potere Mancini abbia vinto solo una Coppia Italia e una Supercoppa non è un ragionamento, è un dato di fatto.
Lo scudetto a tavolino gli è arrivato dopo che Moggi aveva perso il potere, e a mò di risarcimento morale, perchè sul piano sportivo la sua squadra era arrivata a troppi punti di distanza da Juve e Milan da pensare che, con arbitri onesti, avrebbe potuto colmare il vantaggio.

Ha vinto davvero solo dal 2006, ma il primo a non attribuire un gran valore a quegli scudetti è proprio Moratti: altrimenti non avrebbe mai fatto capire ad un allenatore che dopo anni di tentativi gli aveva fatto vincere il suo primo scudetto, e poi un altro, che aveva in mente di silurarlo.

(O forse esagero cercando di attribuire logicità al comportamento di Moratti...)

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cydella ha detto...

Dai, a Mancini che mercato hanno fatto? Quanti soldi hanno speso?
Gli hanno messo in mano una squadra sgangherata e con un budget ridicolo. Poi gli hanno preso i resti di Veron e Davids...

Dane ha detto...

"Che nei due anni in cui Moggi era ancora al potere Mancini abbia vinto solo una Coppia Italia e una Supercoppa non è un ragionamento, è un dato di fatto."

Gli stessi discorsi che faceva Sacchi con "gli schemi contano più dei giocatori, Evani ha vinto più di Maradona..." (ed anche quelli eran dati di fatto).
Eh, ma Mancini a differenza di Guidolin aveva a disposizione i milioni, infatti tra Fiorentina, Lazio e Inter gli han comprato Julinho, Piola e Meazza.....

"O forse esagero cercando di attribuire logicità al comportamento di Moratti..."

Minkia, se sbagli...

Straw61 ha detto...

mamma mia, siamo in pieno revisionismo. Io so benissimo come mi comportavo in quegli anni e come si sono comportati negli ultimi 4 anni i milanisti di mia conoscenza...ergo d'ora in avanti ogni vittoria dei cugini sarà...mmh aspetta...ah sì di cartone ! :-D

ps il Milan impossibilitato di fare acquisti ha vinto la Champions...

campatelli ha detto...

"gli stessi discorsi che faceva Tosatti "Ma come, Mancini pareggia con la Lazio di Mimmo Caso che guadagna 50.000 euro l'anno, un decimo del suo stipendio"
solo che poi grazie a Calciopoli abbiamo capito perché li faceva


Senti a quest'altro,senti...
Axel,spiega un pò come stanno le cose:quando Mancini andò all'Inter e fu chiamato "MISTER X",pareggiava tante partite per colpa di chi scusa??!

campatelli ha detto...

Ah Axel...ho riletto meglio...non ti riferivi ai pareggi,ma ai discorsi su Mancini di Tosatti,credo.

cydella ha detto...

A proposito di budget, 2 risate ragazzi. Sto guardando Telenova e hanno ricordato chi ha chiesto Lippi a Moratti, avendo a disposizione un budget illimitato: Macellari, Cirillo, Domoraud, Sukur,...
li avesse chiesti Mancini, lo avrebbero spellato vivo.
Se Julio Cesar e Maicon li avresse presi qualcun altro a quelle cifre, gli avrebbero fatto il monumento davanti a San Siro.

Anonimo ha detto...

Difatti il Milan ha vinto la Champions pur essendo molto più debole di molte avversarie, e l'ha fatto concentrando gli sforzi nelle poche partite di coppa, e trascurando il campionato. (Che non avremmo vinto comunque perchè l'Inter era più forte).

Detto questo, se la Federcalcio attribuisse al Milan uno scudetto dopo essere arrivati ad una decina di punti dalla vetta, sarebbe giusto definirlo di cartone.

E non capisco cosa c'entri Sacchi, o il fatto che Evani abbia vinto più di Maradona (peraltro non mi risulta che Bubu abbia vinto un mondiale...)

Quanto al budget, non mi riferivo a Fiorentina e Lazio, in cui ha fatto cose egregie con poco, ma solo all'Inter: non mi ricordo esattamente quanto l'Inter abbia speso tra il 2004 ed il 2006, ma non mi sembra fosse poco. Se lo era, vorrà dire che ricordo male e mi sono sbagliato.

Ivan.fab ha detto...

Ma qual'è il problema? Potrò ben dire quello che mi pare sul leader di centrocampo della squadra campione del mondo che ha appena battuto un record e la riserva da 25 milioni di Busquet. @ Dane. Tu la vedi in un altro modo? Meglio per te. Io sto ai fatti, tu chiamale se vuoi congiunzioni astrali (semicit)

eltopo1971 ha detto...

dane

allora, hai visto chi è che comincia?..

:D

axel shut ha detto...

stagione 2004-05

Veron in prestito
Cambiasso a zero
Favalli a zero
Mihajlovic a zero
Burdisso 3,5 milioni
Zè Maria a zero
Davids a zero
Carini in cambio di Cannavaro

ammazza che budget, probabilmente Guidolin al Vicenza poteva spendere di più, senza però arrivare ai quarti di Champions

Anonimo ha detto...

Qualche giocatore buono già ce l'aveva (tipo Adriano quando ancora non andava in giro col girello), con uno stipendio che il Vicenza non poteva permettersi...

Detto questo, faccio ammenda: ha vinto una Coppa Italia in due anni (commento che avevo fatto con riguardo al post originale) con giocatori di classifica media e alta arrivata in buona parte in prestito.

Italo Muti ha detto...

@Cyd
guardi ancora telenova?

Baresi-Figo in panchina all'Inter per il 6 gennaio e siete campioni del mondo...mah

Italo

MF ha detto...

@dane: Ma cosa stai dicendo?! Ieri sera c'era gente che faceva i caroselli in auto (pochi sfigati certo, mica come epr scudetto o Chamoions, ma c'erano...), per il Milan una cosa del genere dopo aver battuto l'Olympia di Asuncion o il Boca non s'è mai vista!....

Eh già, stupido io che 3 anni fa non avevo capito che i tifosi rossoneri che gremivano piazza duomo con i bandieroni (oltre ad aver riempito di scritte e di lanci di petardi la sede dell'inter) erano ultras del Foggia - o forse dell'Eintracht Frankfurt...

cydella ha detto...

A me il leader del centrocampo dell'Inter pare Thiago Motta; è lui che detta i tempi (orizzontale o verticale), va incontro a prenderla,... Cambiasso mi pare più un C. Zanetti.

A me Telenova piace. Non c'è il macello che c'è dalle altre parti e non ci sono addetti stampa / tifosi demenziali. Anche le critiche sono nella maggior parte dei casi sensate.
L'altra sera, su un'altra tele, avevo sensito "eh se Galliani indicava Rooney parlando di oltremanica?"...

pierocic ha detto...

dane: che i tifosi del milan non abbiamo festeggiato è una cosa assolutamente falsa. hanno riempito piazza duomo.
e mi ricordo anche grandi festeggiamenti per la coppa italia del 2004 a dirla tutta.

la cosa vera è che i tifosi dell'inter non hanno festeggiato....
e, fra le due tifoserie, a sbagliare è quella dell'inter, beninteso

Simone ha detto...

@Axel Shut:statistica carente di informazioni o semplicemente ignorante.
Stiamo comunque parlando di record quantitativi(che valgono pochino..):le vittorie si pesano,non si contano.
Nella pedivella Franco Bitossi ha vinto più corse di Fausto Coppi...
Comunque il biondino di Capri(..)si aggiudicò almeno 27 trofei ufficiali.
Tra i quali due titoli argentini,otto Liga e cinque Coppe dei Campioni(come suonava bene...).
Ci sono anche due Coppe Latina,l'antesignana della Champions',e una Pequena Copa del Mundo de Clubes.
Quest'ultima,l'Intercontinentale "sperimentale",con i Milionarios di Bogotà.

Italo Muti ha detto...

@Simone

Suonava benissimo, con gli scontri diretti sempre, fascinosa come Mae West all'apice. Non saremo mica contro il progresso no?

Italo

Simone ha detto...

@Italo:se vuoi prendere per i fondelli il prossimo,usa una parola in inglese.
Tra l'altro Champions League è una forzatura,visto che la maggior parte delle contendenti il campionato nazionale non l'ha vinto..

Ivan.fab ha detto...

Ditemi che non siete partiti col parallelismo Di Stefano-Cambiasso, vi prego! Con voi è impossibile provocare, abboccate a tutto e perdete la brocca @ Cydella abbi pazienza, io Thiago Motta lo adoro ma saltando metà delle partite è ovviamente impossibile che sia leader di centrocampo. Se gioca e sta bene la palla la fa girare lui, ci mancherebbe. Ma quello è un'altro discorso.

Italo Muti ha detto...

@Simone

Giusto, perchè il latino è classista....una delle motivazioni alla base della sua soppressioni.

e pensare che girano persone che oltre a Number one is a man non vanno...

Italo

Ivan.fab ha detto...

Sto seguendo Real Madrid, Siviglia. Altafini con la bava alla bocca che tifa Siviglia, ve lo meritate tutto.

pierocic ha detto...

no ivan.fab non tifano per il siviglia , tifano contro mourinho

Ivan.fab ha detto...

Appunto Piero. Come dicevo per altri ma a Altafini cosa cazzo gli frega di Mourinho? Questi son malati, io chiamo l'ambulanza.

Simone ha detto...

@Ivan.fab:nein,era un tentativo di mettere i puntini sulle i.
Su un pezzo riportavano 21 vittorie al buon Alfredo...
Mi sembra abbastanza chiaro che Di Stefano sia un mediocre pallonaro,rispetto al genio polivalente del Piazzolla interista..

@Italo:l'hai mai sentito un americano parlare di "Michaelangel"?

pierocic ha detto...

li ha fatti impazzire

Copparoni ha detto...

@Ivan: vista anch'io Real - Siviglia. Nel secondo tempo ho cambiato audio perchè Altafini risulta veramente insopportabile. Ho capito anch'io che il Barcellona è di un altro pianeta, ma che senso ha rimarcarlo ogni secondo?? Boh..Comunque partitaccia, ma vittoria in 10 contro 11 che sta diventando un pò la specialità della casa...

Grandissimo Di Maria, peccato abbia un pò il vizietto di cadere al minimo contatto..Benzema per me vale Iaquinta e nemmeno l'unghia di Higuain..Ozil a tratti.. Che dire di Khedira?(a me non sembra niente di che). Ma il Diarra che voleva tutta europa non gioca mai??

Dane ha detto...

"mamma mia, siamo in pieno revisionismo. Io so benissimo come mi comportavo in quegli anni e come si sono comportati negli ultimi 4 anni i milanisti di mia conoscenza...ergo d'ora in avanti ogni vittoria dei cugini sarà...mmh aspetta...ah sì di cartone ! :-D"

Straw, se ti limiti al caso specifico (tu e i milanisti di tua conoscenza) è finita (tra l'altro gente che definisca scudetti di cartone TUTTI quelli vinti da Moratti non ne ho mai incontrata onestamente...), io allora potrei risponderti con casi specifici da paura, tipo uno juventino che mi disse che Schillaci aveva più senso del gol di Van Basten, un milanista che mi disse che Mattheus era un Ancelotti più veloce, etc...
Io ti ho citato esempi di diffuse correnti di pensiero interiste dal 65 in poi, non il Letto 26 del reparto di psichiatria, abbi pazienza...
La verità è che alla fine tutti i tifosi sono uguali (anzi, VOI tifosi siete uguali) ma ognuno è convinto di rappresentare qualcosa di speciale.....

"E non capisco cosa c'entri Sacchi, o il fatto che Evani abbia vinto più di Maradona (peraltro non mi risulta che Bubu abbia vinto un mondiale...)"

Sacchi si riferiva alle vittorie di club....

"Quanto al budget, non mi riferivo a Fiorentina e Lazio, in cui ha fatto cose egregie con poco, ma solo all'Inter: non mi ricordo esattamente quanto l'Inter abbia speso tra il 2004 ed il 2006, ma non mi sembra fosse poco. Se lo era, vorrà dire che ricordo male e mi sono sbagliato."

Quanto ha speso non conta niente: aveva la squadra per poter arrivare davanti a Milan e Juve in campionato e davanti a Manchester e Real in Europa?! No, e allora è ovvio che non vinca, e siccome il secondo è il primo dei perdenti riassumere il tutto dicendo che Mancini ha vinto quanto Guidolin è un modo intellettualmente disonesto di far passare il concetto che pur avendo mezzi infinitamente superiori Mancini ha ottenuto gli stessi risultati di Guidolin: avessero squalificate le prime due del campionato a Guidolin (che faceva giocare da terzino Otero, che era il Romario uruguagio......) gliel'avrebbero dato uno scudetto di cartone?!...
Ekkazzo, le non-vittorie non sono tutte uguali.....

Dane ha detto...

"Ma qual'è il problema? Potrò ben dire quello che mi pare sul leader di centrocampo della squadra campione del mondo che ha appena battuto un record e la riserva da 25 milioni di Busquet."

E io posso dir quello che voglio sull'ala sinistra italiana più forte di tutti i tempi della squadra campione dell'Universo che ha cambiato la storia secolare del calcio italiano?!...

"@ Dane. Tu la vedi in un altro modo?"

Più che altro io la vedo...

"Meglio per te. Io sto ai fatti"

Appunto, i fatti dicono che uno è leader di un centrocampo nel quale a 18 anni ha schiantato il Brasile, l'altro è leader di uno spogliatoio che impedisce l'acquisto di concorrenti.....

"Eh già, stupido io che 3 anni fa non avevo capito che i tifosi rossoneri che gremivano piazza duomo con i bandieroni "

M, onestamente non me li ricordo. Ricordassi male sarebbe un'altra prova di quanto sostengo: i tifosi son tutti uguali.....

"che i tifosi del milan non abbiamo festeggiato è una cosa assolutamente falsa. hanno riempito piazza duomo.
e mi ricordo anche grandi festeggiamenti per la coppa italia del 2004 a dirla tutta.
la cosa vera è che i tifosi dell'inter non hanno festeggiato...."

Allora, si vede che clacsonavano per la coda......e bella lunga, fino alle 2 di notte......

"Ditemi che non siete partiti col parallelismo Di Stefano-Cambiasso, vi prego!"

No, no, per carità, noi la puttanata di attaccarci a record satistici non l'avremmo mai tirata fuori..... :-D

"Con voi è impossibile provocare, abboccate a tutto e perdete la brocca"

Ah noi, qua si paragona uno che a 18 anni era titolare dell'Argentina con uno che a 28 anni si struscia con mammà per pararsi il culo......

"Comunque il biondino di Capri"

Capri?!........Di Stefano era di Motta Sant'Anastasìa, lo ricordavo pochi giorni fa.....

"Mi sembra abbastanza chiaro che Di Stefano sia un mediocre pallonaro,rispetto al genio polivalente del Piazzolla interista..."

Piazzolla?!.....PIAZZOLLA?!.....MA IO FACCIO UN MACELLO!!!!!.......

pierocic ha detto...

mascherano ha esordito in nazionale a 19 anni... cambiasso a 20... entrambi sono stati titolati fino a maradona


quanto ai festeggiamenti, ribadisco che le vittorie si festeggiano... e se gli interisti non hanno festeggiato (anzi sembra che ci sia un funerale in area bislerona) hanno solo che sbagliato

Ivan.fab ha detto...

Oh no adesso mi prende per sfinimento, ma che vuoi vedere che hai abboccato e avevo la canna da pesca ancora nella fodera. E si che posto pochissimo, hai il Mascherano detector sotto il PC. ah ah.

Dane ha detto...

"quanto ai festeggiamenti, ribadisco che le vittorie si festeggiano... e se gli interisti non hanno festeggiato (anzi sembra che ci sia un funerale in area bislerona) hanno solo che sbagliato"

Su questo siamo d'accordo, ma infatti "non hanno sbagliato". Non contesto i festeggiamenti, ma il considerarsi "diversi"...

"mascherano ha esordito in nazionale a 19 anni... cambiasso a 20... entrambi sono stati titolati fino a maradona"

Pierocic, ma lascia perdere l'esordio, guarda la carriera: Mascherano è ININTERROTTAMENTE titolare da quando ha 18 anni: esordì (nell'anno dei 19 anni, ma non li aveva ancora compiuti) contro il Brasile (forse non sono stato chiaro: ESORDI' A 18 ANNI CONTRO IL BRA-SI-LE!!!...), prese una bambola clamorosa. Un italiano al suo posto sarebbe stato cancellato dagli almanacchi e sarebbe entrato in analisi. Lui dalla partita successiva ha ripreso come niente fosse, macinando avversari fino a prendersi la rivincita contro lo stesso Brasile nel ritorno al Monumental (poi certo, quello stadio farebbe vincere pure Tardelli...), credo ci siano ancora le mie pagelle sul sito di Rossi...
Cambiasso è uno che ha esordito a 20 anni ma in nazionale c'è sempre andato a spizzichi e bocconi (ha 4 o 5 anni in più di Mascherano ma una quindicina di presenze in meno, molte delle quali ingressi nel secondo tempo...poi vado a memoria e sapete che non sono precisissimo sui numeri, ma insomma...) per lo più per merito di suoi protettori (è stato per far spazio a lui che il suo mentore Peckermann sfasciò quella macchina quasi perfetta che era l'impianto di Bielsa...).
Se la pensi diversamente puoi dirmi piuttosto che Cambiasso è un fuoriclasse incompreso (ogni opinione è legittima), ma dirmi che la differenza tra i due è che uno ha esordito in nazionale a 19 anni e l'altro a 20 abbi pazienza ma è un po' capzioso...... ;-)

Dane ha detto...

"Oh no adesso mi prende per sfinimento, ma che vuoi vedere che hai abboccato e avevo la canna da pesca ancora nella fodera. E si che posto pochissimo, hai il Mascherano detector sotto il PC. ah ah."

Ivan, non ve ne siete accorti ma vi sto pigliando per il culo dall'inizio del post facendo il talebano.
Ma avete cominciato voi... ;-)

Nick ha detto...

Che nei due anni in cui Moggi era ancora al potere Mancini abbia vinto solo una Coppia Italia e una Supercoppa non è un ragionamento, è un dato di fatto.
E tanto per restare ai dati di fatto…prima di Mancini quante Coppe Italia e quante Supercoppe aveva vinto l'Inter?

on mi ricordo esattamente quanto l'Inter abbia speso tra il 2004 ed il 2006, ma non mi sembra fosse poco. Se lo era, vorrà dire che ricordo male e mi sono sbagliato.
Ricordi male e ti sei sbagliato.

PS: la competizione a chi ce l'ha più lungo fra tifosi di squadre diverse è decisamente stucchevole

Tani ha detto...

Vabbe, ma ai tifosi dell'Inter cosa frega se Altafini parla male dell'allenatore del Real Madrid? :-)

Silvano65 ha detto...

Che dire? Cose da bisleroni... Io ricordo l'Inter che applaudiva i giocatori del Milan il giorno del Derby al rientro dagli Emirati, a chiusura delle polemiche dopo lo striscione di Ambrosini. Segno che davano il giusto peso alla vittoria. Mi piace pensare che i Ragazzi, al ritorno, restituiscano in qualche modo la lezione di sportività ai bisleroni, prima di impartirne una di calcio ai "World's Champions" ;-)
Tutto ciò premesso lasciatemi attivare la

Modalità Screwdrivers Team's supporter ON:
Mio nipote voleva rigiocare la finale con la Play station. Impossibile: il Mazembe non é nella lista delle squadre. Ha dovuto utilizzare la Juve cambiando i nomi dei giocatori... 4 anni fa quando la giocarono i Ragazzi invece nel FIFA dell'epoca il Boca c'era :-)
Modalità Screwdrivers Team's supporter OFF

MB ha detto...

HaHaha Silvano giusta osservazione :-)
Pensa che nel PES dell'anno scorso non c'era neanche il Bayern, per cui non si poteva rigiocare neanche la finale!
Il potere mediatico di Galliani su quelle prostitute intellettuali di programmatori giapponesi, suppongo.

Un gobbo ha detto...

Mah..io direi che la moda di sminuire le vittorie altrui è tipicamente italiana...di tutta l'italia.

clinter ha detto...

Giorno secondo dell'Era Del Rosicamento.

Silvano65 ha detto...

Comunque, confermo: essere Campioni del Mondo (con i tifosi avversari che fanno di tutto per sminuire la portata della Vittoria) ma tredici punti in classifica (virtuali, potrebbero essere sette effettivi dai...)dietro i dirimpettai, dieci dietro agli altri rivali storici é una cosa che rompe le balle. Lo dico per averlo provato di persona ;-) Poi specialità della casa bislerona sono le polemiche roventi in Società: che valore aggiunto danno? :-P

Andrea ha detto...

Mi pare un tema già dibattuto... il mondiale per club, così com'è, dà prestigio forse, ma ben poche emozioni. Vincerlo poi contro una squadra di Lumumbashi... non è un discorso di sminuire le vittorie altrui, è che è proprio una competizione insulsa, con una disparità di valori troppo troppo grande in campo (a parte certi exploit delle sudamericane, dovuti a mio avviso più che altro alla deconcentrazione delle Europee). La Fifa deve renderlo un torneo più equilibrato ed emozionante, sennò è e resta una Coppa dell'Amicizia

Stefano Olivari ha detto...

Forse mi sono perso qualcosa, ma negli ultimi due anni ufficiali di Moggi (dal 2004 al 2006) nel calcio Mancini ha vinto 2 Coppe Italia, l'unica Supercoppa giocabile (quella del 2006 fu disputata quando al re del mercato avevano già rubato l'anima), in campionato arrivò una volta terzo a 72 punti (l'anno prima il duplex Cuper-Zaccheroni era stato quarto con 59) e un'altra volta terzo nella stagione 2005-06 (con scudetto a tavolino, ma questa è un'altra storia) dietro a una Juve superiore anche al netto di Bergamo e Pairetto e a un Milan finalista e semifinalista europeo...e la famosa mentalità europea che mancava? Il primo anno qualificazione agli ottavi di Champions come primo nel girone, eliminazione del Porto e sconfitta nei quarti con il Milan che sarebbe poi andato in finale...il secondo ancora qualificazione agli ottavi come primo del girone, Ajax eliminato negli ottavi e sconfitta ai quarti nella corrida con il Villarreal...non c'erano in attacco Ibrahimovic, Eto'o o un Milito ispirato, ma Recoba, Martins, i resti di Vieri, Adriano a corrente alternata e Cruz...

Un gobbo ha detto...

Boh..io non capisco.
E' una competizione che mette di fronte i vincitori delle maggiori competizioni per club in ciascun continente.
Se poi la differenza di valori tra le varie squadre è tanta..beh pazienza.
Non ho visto nessuna partita del mondiale per club,ma l'inter che ha vinto col Parma per me avrebbe fatto moooooooolta fatica a portarsi a casa sta coppa.

Benitez : non sono d'accordo su alcune cose che ha detto,ma però dimostra che si può vincere e farsi rispettare anche senza eccessi o isterismi.

Materazzi e Stankovic : ridicoli. Più Materazzi di Stankovic. (come lo sono stati Totti e Del Piero). Se quello che conta è l'inter (o la roma o la giuve) si fa festa tutti insieme.
Invece sono solo dei baciamaglie

clinter ha detto...

Bravo Silvan, sei arrivato uno al Campionato nazionale di rigiramento della frittata.
Peccato che il tuo A.D. abbia fatto venire l'orchite al famoso universo mondo, con la storia dei Campioni del Mondo.
Occchio che u Napule e 'a Lazie te stanno a preparà 'a Festa d'a Befana.

Un gobbo ha detto...

Cosi come non capisco i discorsi sulle orchiti reciproche...

jeremy ha detto...

gobbo, se non fai polemica, non esisti. Sta tutta li la questione. Vogliamo fare polemica vera e pensare se Giandonato si chiamasse Obi, fosse nero e vestisse la maglia dell'Inter quale razza di putiferio sarebbe successo? Si vogliamo farla perche anche il rigore, che c'era, non esiste nella consecutio temporale perche il Mosca era in fuorigioco. E perche 4 minuti di recupero, visto che la partita è stata frenetica nel secondo tempo? Non ci vogliono far vincere lo scudetto, è questa la verità. E cosi l'Inter puo recuperare sulle rivali storiche, senza andare in depressione. E come mai con il Napoli in mezzo le partite finiscono sempre al 50esimo quando il risultato non va bene? Meditate gente meditate.....

Nicola Rizzuti ha detto...

@jeremy:

... giusto per avviare un dialogo sereno eh? ;D

MB ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=c_LRM06s1m8.
Due secondi dopo aver segnato nella finale di coppa del mondo, Biabiany si rialza e... se ne rende conto, prima di iniziare ad esultare.

jeremy ha detto...

Ovvio....peccato non sia stato espulso Del Neri perchè ci mettevo dentro pure quello e facevamo en plein...guarda, potevo fare copia/incolla da uno dei migliaia di commenti uguali spiccicati postati in questi anni dai gombloddisti nerazzurri ;-)

axel shut ha detto...

@Tutti: ci terrei a precisare che a me non frega niente di quanti trofei personali abbia Cambiasso in più di Di Stefano e men che meno uso il 22-21 per fare raffronti fra i due
sembra una cosa scontata ma è sempre meglio essere espliciti, sai mai che mandano un'ambulanza a prendermi
su Mancini: più che sulle cose vinte, bisogna capire che con Mancini l'Inter è tornata ad essere una squadra di calcio e ad avere un gioco, cose che prima non c'erano nemmeno con chi (Cuper) aveva forse ottenuto risultati migliori
senza contare la meritoria opera di ripulimento degli spogliatoi, cacciando via non-professionisti vari come Vieri, Davids, Coco, Recoba e Adriano

Nick ha detto...

Scusate, è la seconda volta che lo sento nominare in pochi minuti
ma chi minchia è Giandonato?

axel shut ha detto...

la spina dorsale della Nazionale del futuro

jeremy ha detto...

Guarda Nick non spiegarlo bene perchè è davvero difficile quantificare il potenziale: cervello di Falcao, lancio di Veron, visione di gioco di Redondo, tiro di Matthaus, corsa di Gattuso, personalità di Gerrard. E in più ha un alito floreale. Paura eh?!

jeremy ha detto...

E grinta di Roy Keane, come si è visto ieri: non ha paura di beccarsi un rosso per il bene della squadra. Ora hai davvero paura eh?!?

Nick ha detto...

Credo di capire.

Se avesse anche le prospettive della Formica Atomica e la continuità di Diego Armando Michel Lothar Marco Ribas da Cunha sarebbe davvero spaventoso.

clinter ha detto...

Nick, come si vede che non sei aggiornato, da quando si sente come il Barcellona la Juve è una squadra di... canterani!

Nick ha detto...

Clinter, chiedo venia. Ma non è che possa prestare troppa attenzione a qualsiasi competizione locale, capirai...

Dane ha detto...

"PS: la competizione a chi ce l'ha più lungo fra tifosi di squadre diverse è decisamente stucchevole

Mah..io direi che la moda di sminuire le vittorie altrui è tipicamente italiana...di tutta l'italia. "

Deo gratias, adesso mi sento meno solo!.....

" il mondiale per club, così com'è, dà prestigio forse, ma ben poche emozioni. Vincerlo poi contro una squadra di Lumumbashi..."

Scusate, ma qualcuno s'è per caso sognato di sminuire la finale del Mondiale perchè vedeva di fronte due che non avevano mai vinto il Mondiale prima?!...

"non è un discorso di sminuire le vittorie altrui, è che è proprio una competizione insulsa, con una disparità di valori troppo troppo grande in campo (a parte certi exploit delle sudamericane, dovuti a mio avviso più che altro alla deconcentrazione delle Europee)."

Ah, ecco perchè se li comprano tutti poi......perchè sono concentrati.....

"La Fifa deve renderlo un torneo più equilibrato ed emozionante"

Impedendo ai club europei di comprare i sudamericani prima del 27° anno di età come nei vecchi paesi del blocco comunista?!...dove devo firmare?!.....

"Non ci vogliono far vincere lo scudetto, è questa la verità."

Jeremy..........

"E cosi l'Inter puo recuperare sulle rivali storiche, senza andare in depressione. E come mai con il Napoli in mezzo le partite finiscono sempre al 50esimo quando il risultato non va bene? Meditate gente meditate....."

Non avrei mai pensato di poter vivere abbastanza per etc., etc....

"ci terrei a precisare che a me non frega niente di quanti trofei personali abbia Cambiasso in più di Di Stefano e men che meno uso il 22-21 per fare raffronti fra i due
sembra una cosa scontata ma è sempre meglio essere espliciti, sai mai che mandano un'ambulanza a prendermi"

Axel, ma infatti il problema non è segnalare un record che ci sta (quanto c'hanno rotto i coglioni con le Champions di Seedorf?!...), ma esaltarlo fare un confronto intellettualmente disonesto con uno che a Cambiasso mangia in testa da quando ha 18 anni.... ;-)

"Se avesse anche le prospettive della Formica Atomica"

:-DDD

Cazzo, credo che Giovinco ormai resterà nella storia come esempio di "prospettive"....... :-D

MB ha detto...

@ Dane, chi citava Dane e direttore:
quale sarebbe l'alternativa alla formula attuale della coppa dell'amicizia? Allargarla ulteriormente non ha senso: a che titolo dovrebbero giocare finaliste, semifinaliste o addirittura altre prese a muzzo (tranne il Milan che ha sempre la sua wild card) contro le parigrado di altri continenti? Sarebbe un supercampionato intercontinentale?
Idem tornare alla vecchia sfida europa-sudamerica non ha più tanto senso, dato che tutti i migliori sudamericani giocano già qui. Per cui la formula Blatter secondo me è in effetti l'unica formalmente giustificabile, anche se questo può voler dire avere una squadra congolese in finale.
Ma d'altronde è l'Internacional che ha perso in semifinale col Mazembe, che colpa ne ha l'Internazionale?

Anassagora ha detto...

"ma Moratti non si chiede mai perché nell'ordine:
1) Mancini ha sbarellato
2) Mourinho è fuggito nella notte
3) Benitez sbrocca con ancora lo champagne sulle labbra
li hai presi tutti nevrastenici (e questi sono quelli che hanno vinto!) o forse forse fare il tuo allenatore è nella categoria dei lavori usuranti?"

Grazie grazie grazie!!

Materazzi e Stankovic : ridicoli. Più Materazzi di Stankovic. (come lo sono stati Totti e Del Piero). Se quello che conta è l'inter (o la roma o la giuve) si fa festa tutti insieme.
Invece sono solo dei baciamaglie

Grazie grazie grazie!!

Oltretutto a ma questa espulsione di Giandonato non mi è sembrata così scandalosa.... ferma volontariamente un uomo che ha solo il portiere davanti con chiara occasione da goal....
Bhò

A menon che in campo non ci sia stato tagliavanto che in 2 partite di calcio riesce ad usare 5 metri di valutazione diversi... (inter samp ed inter milan tanto per capirci).

K

Anassagora ha detto...

Non avrei mai pensato di dirlo... ma bello l'articolo che c'è sul sito del Francone...

K

jeffbuckley ha detto...

"...e dove persino uno per bene come Rafa Benitez viene trattato così male che non fai fatica a ricordare che l’unico vantaggio del basket, per adesso, è non avere certa gente intorno, non avere un presidente che accusa l’allenatore di essere senza palle, uno che ascolta sempre e soltanto i lamenti dei giocatori..." Quoto Eleni, quoto l'ultimo post di MB e mi aggrego ai grazie di Andrea.

Straw61 ha detto...

"La verità è che alla fine tutti i tifosi sono uguali (anzi, VOI tifosi siete uguali) ma ognuno è convinto di rappresentare qualcosa di speciale....."

mmh, chissà chi mi viene in mente...

Dane, evidentemente vivevamo veramente in universi paralleli...io tutta questa profusione di cartoni, campionati vinti per mancanza di rivali, etc.etc, ai tempi dei trionfi rossoneri proprio non me li ricordo (e non è che conoscessi poca gente)...

Felix ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Felix ha detto...

Ecco appunto di Marco Materazzi vorrei sottolineare alcune cose a margine delle sue dichiarazioni da vigliacco su Benitez.
Questo signore sa bene quale sia l'orifizio anale giusto da surgere per garantirsi una carriera dopo l'abbandono al calcio giocato. Vorrei ricordare solo alcune delle perle di cui si è reso protagonista nei suoi anni in nerazzurro:
1) Il 5 maggio pietiva i laziali di farci vincere ricordando loro Perugia-Juve 1-0 (memorabile la sua foto con il volto paingende stile "Madonna dell'incoronata"
2) Nel 2004 (mi pare fosse quello l'anno) aveva già firmato per il Bilan
3) Inter- Siena penultima del 2008; volle tirare a tutti i costi il rigore decisivo nonostante Mancini dalla panca avesse indicato altro giocatore...è inutile ricordare chi ci tiro' fuori dalla merda a 25 minuti dal termine del campionato a Parma
4) Uno dei maggiori cooresponsabili dell'allontanamento di Balotelli dalla società
5) Per finire le chicche dell'ultimo derby.

Questo è uno dei giocatori che Re Tentenna ha sempre portato a mo di simbolo. Inoltre dimenticavo delle pagliacciate con lo smoking bianco.
Da interista vero e militante l'ho sempre considerato un buono a nulla e un dannoso per giunta antisportivo. E i fatti di oggi lo dimostrano appieno

20 dicembre 2010 14:31

Andrea ha detto...

@MB:
direi che allargare la competizione alla vincente dell'Europa League e della Copa Sudamericana potrebbe già essere un'idea.
Nel caso specifico, per fortuna che il Mazembe ha eliminato nell'ordine Pachuca e International, almeno questa edizione ha saputo di qualcosa. Ripeto la mia idea: così com'è è la Coppa dell'Amicizia e, volenti o nolenti, interessa poco a tutti

@Dane:
Potessero tenerseli quelli buoni le sudamericane sarebbero sì all'altezza... in verità spesso li vendono subito dopo aver vinto la Libertadores, per cui arrivano già molto indebolite al Mondiale. Nel caso specifico di quest'anno, invece, l'Internacional, a parte qualche giovane promettente (pochi, forse Giuliano), era una rappresentativa impressionate di scarti europei ed autentiche meteore (Renan, Guinazu, Tinga, Kleber, Sobis, D'Alessandro), non è un caso forse che sia stato eliminato da una squadra di Lumumbashi

paperogha ha detto...

la coppa vinta con tre pareggi, la nebbia, il rigore non dato al celtic, si è rosicato anche sul Milan. Ci sta alal fine, l'importante è che duri lo spazio di una battuta e che non diventi un mantra ossessivo

Nick ha detto...

A proposito: io la storia delle botte a Balotelli con l'altro gigante che si mette in mezzo l'ho sempre -sempre, sempre, sempre- sentita al contrario. E cioè con Balotelli chiuso in bagno e Materazzi che (nemmeno troppo dolcemente) teneva Ibrahimovic.

E a proposito di
"Uno dei maggiori cooresponsabili dell'allontanamento di Balotelli dalla società"
in realtà quando è andato via il negro ha sempre parlato di Materazzi come di un fratello maggiore, e lo stesso Materazzi negli USA a domanda specifica ha risposto mostrando un iPad con dedica regalatogli da Balotelli...

Felix ha detto...

Nello specifico sul caso Balotelli versus Materazzi se ne scrivono tante...ma sugli altri fatti non ci piove.
Inoltre ricordo anche che all'indomani del 5 maggio il nostro baldo (ricordatevi anche di quale procuratore sia figlio) ando' in sede a reclamare aumenti di ingaggio. E' inoltre lo stesso valoroso e indomito sportivo che prese a pugni Cirillo !!!!!! Lo stesso coraggioso che nella risaa post Valencia Inter se ne stette a debita distanza dal parapiglia...questo è il "nostro" vendicatore mascherato. Scusate ma datemi 10-100-1000 Paul Ince che un soggetto simile

spike ha detto...

invece ho festeggiato.armagnac e venchi 85 x100 pensando a chi é contento per le eliminazioni della propria squadra :)

spike ha detto...

quanto a rafa,l`ha fatta fuori dal vaso.volutamente.é come se un regista la notte degli oscar, nel ritirare il premio dicesse il mio produttore é un bugiardo e gli attori poco professionali.
Ps mou con la lista dei torti al madrid, che figura...

Tani ha detto...

spike, io mi sono schifato quando l'ho letto, ma non volevo alzare una altra polveriera. Mi sono venuto in mente le partite contro il Chelsea della scorsa Champions e li non ricordo liste...

Felix ha detto...

@ Spike

Alla fin fine chiunque si fosse trovato nelle condizioni di Rafa avrebbe fatto lo stesso.
Preso (contro voglia) per fare da punging-ball. Ci puo' stare ma almeno glielo si dica ad inizio stagione: caro Rafa lei dovrà fare da parafulmine per una stagione in cui non caccio un € per rinforzare la squadra perchè mio fratello non vuole, faccia del suo meglio e vedo di pararle il culo in tutti i modi. Lei è di esperienza e magari il sangue dalle rape ce lo cava.
Invece fin da subito sbugiardato, preso per il culo a dx e manca, giocatori (direi mezze figure) che si opermettono di sfancularlo urbi et orbi, Re Tentenna con i suoi dico e non dico (che tanto sappiamo subito dove vuole arrivare quando si presenta in via San Pietro all'Orto dai cronisti leccapiedi).
Alla fin fine ha scelto il coupe de teatre presentando le sue dimissioni velate (in questo senso si è comportarto da figlio di buonadonna ma ha fatto bene)e ben rertibuite mettendo nel contempo con le spalle al muro società giocatori e tifosi

cydella ha detto...

Scusate!!! Mourinho si è presentato con la lista dei torti subiti dal Real Madrid?!

spike ha detto...

felix non la notte degli oscar.
Sorry ma non é giustificabile

Un gobbo ha detto...

cydella
ben 13 torti in una partita eh

spike ha detto...

giusto per inqudrare la cosa.la lista é per mostrare che lui difende la squadra,valdano no.poi ha aggiunto che parlerà con florentino.
La figura da peracottaro resta

Un gobbo ha detto...

Appunto.Difendere da che? Dai poteri forti? Dai mediaservos?

cydella ha detto...

@spike: scusa, ma ti sputtanano dalla sera alla mattina e lui avrebbe dovuto aspettare il momento più opportuno (per gli altri)?

@gobbo: poteros fuertos e mediaservos. Oramai è partito...

Anassagora ha detto...

Felix dimentichi che l’ultimo werder brema ha fintato l’infortunio per chiedere di giocare 2 min al posto di mariga al mondiale per club…

Per ciò che riguarda Balotelli prima c'è stato Ibra e poi Materazzi... comunque certamente non se ne è andato per nessuno dei due...

K

Felix ha detto...

@ Spike

Se stessimo parlando di una convention aziendale sono d'accordo con te. Ma stiamo parlando di calcio dove notoriamente i codici comunicativi sono, per usare un termine molto di voga, molto poco "soft-skill" (mamma mia che figo che mi sento...ma l'ho ascoltato ad un convegno di strategie aziendale pieno d'aria fritta)e, a differenza di un CdA, la platea a cui ci si rivolge è la masasa tifosa. Ergo a mio avviso ha fatto piu' che bene a rispondere a tono al "Moratti Signore" e mettere le cose in chiaro anche ai vari scendiletto della Real Casa che scribacchiano sui principali (anzi IL principale) quotidiano nazionale

Krug ha detto...

"Scusate!!! Mourinho si è presentato con la lista dei torti subiti dal Real Madrid?!"


Sì, il Real Madrid... L'unica squadra che è riuscita a rubare alla Juve!!! Goal di Manfredonia annullato e goal di Mijatovic in fuorigioco... Come rubare ad Arsenio Lupin!!!!


Specialone idolo!!!!

Nick ha detto...

"L'unica squadra che è riuscita a rubare alla Juve"
Ormai l'ironia è dilagante...:D

Sulla "lista dei 13": ma mi hanno riferito una cazzata (io non ho visto, non seguo i campionati locali...son campione del mondo, sapete com'è...) oppure ha detto che la lista gliel'aveva data la società chiedendogli di leggerla e lui è partito con la storia che "mi son rotto i coglioni di metterci la faccia e prendermi le squalifiche, perchè se leggo questa lista domani mi squalificano"?

Un gobbo ha detto...

beh piano..c'è riuscita anche l'inter eh

Anassagora ha detto...

gobbo algebricamente no di certo.

K

spike ha detto...

cyd se é un professionista da tempo come dice,non sceglie di guastare la notte degli oscar a chi lo paga.

Un gobbo
Lotta di potere.marca già ha azionato i pezzi da 90,as più soft.
Niente decima niente panca

jeffbuckley ha detto...

Materazzi è la più grande fighetta che abbia mai calcato i campi di calcio, fa tanto il duro ma poi appena lo toccano di striscio sviene. Alcuni suoi interventi restano episodi dei quali da interista mi vergogno (su tutti un vero e proprio calcio nei coglioni a sheva in un derby..).

jeffbuckley ha detto...

A proposito di Benitez, spiace solo che non sapremo mai per intero e con certezza la verità (ammesso che esista UNA verità....) ma se è vero: 1.che moratti aveva promesso gli acquisti che poi non ha fatto; 2. che aveva approvato la formazione di Brema (formazione per me ovvia, come già discusso sul muro) salvo poi fare lo scandalizzato dopo la partita; 3. che di fatto lo aveva esonerato da due mesi (come era chiaro a tutti tranne che ai giornalisti) chiamando tutti gli allenatori su piazza e smentendo la sera la fiducia confermata la mattina... se sono vere queste cose io sto con Benitez e concordo con chi dice che forse Moratti dovrebbe chiedersi perchè solo all'Inter il cambio dell'alelnatore si risolve quasi sembre in un dramma (o una commedia, fate voi...)

Dane ha detto...

"mmh, chissà chi mi viene in mente..."

Straw, io sono speciale!... :-D

"Dane, evidentemente vivevamo veramente in universi paralleli...io tutta questa profusione di cartoni, campionati vinti per mancanza di rivali, etc.etc, ai tempi dei trionfi rossoneri proprio non me li ricordo (e non è che conoscessi poca gente)... "

Straw, hai la memoria corta! ;-)
A proposito di mancanza di rivali, i 3 scudetti consecutivi di Capello: "eh, ma comprando anche i giocatori avversari son capaci tutti di vincere"
A proposito dei trofei di cartone: "Senza la nebbia, campioni senza la nebbia.....senza la neeeeeebbbbbiiiaaaaaa"

A andiamo su!.... ;-)

"Potessero tenerseli quelli buoni le sudamericane sarebbero sì all'altezza..."

No, non è che sarebbero all'altezza: non vedreste il pallone!.... :-D

"Nel caso specifico di quest'anno, invece, l'Internacional, a parte qualche giovane promettente (pochi, forse Giuliano), era una rappresentativa impressionate di scarti europei ed autentiche meteore (Renan, Guinazu, Tinga, Kleber, Sobis, D'Alessandro), non è un caso forse che sia stato eliminato da una squadra di Lumumbashi"

Scusa ma il Boca che battè il Milan, ci aveva oltre a Tevez e Burdisso?! Non basiamoci sui nomi, perchè D'Alesandro ha fallito (non solo per colpe sue) il grande salto, ma si è rimessa in riga con una carriera dignitosa. Non è che siccome uno non gioca nel Milan sia per forza un pippone, eh?!.....

"A proposito: io la storia delle botte a Balotelli con l'altro gigante che si mette in mezzo l'ho sempre -sempre, sempre, sempre- sentita al contrario. E cioè con Balotelli chiuso in bagno e Materazzi che (nemmeno troppo dolcemente) teneva Ibrahimovic."

Minkia, il più piccolo dei 3 è altro un metro e 90!....roba da evacuare lo spogliatoio!... :-D

"E' inoltre lo stesso valoroso e indomito sportivo che prese a pugni Cirillo !!!!!! Lo stesso coraggioso che nella risaa post Valencia Inter se ne stette a debita distanza dal parapiglia..."

Insomma, questo sbaglia sempre!...sia che picchia sia che non picchia... :-D

"Scusate ma datemi 10-100-1000 Paul Ince che un soggetto simile "

Eh sì, quello sì che era uno sportivone.....

"quanto a rafa,l`ha fatta fuori dal vaso.volutamente.é come se un regista la notte degli oscar, nel ritirare il premio dicesse il mio produttore é un bugiardo e gli attori poco professionali."

Se t'han fatto impazzire per tre mesi di set ci sta eccome, anzi io l'ho sempre sognato.......

p.s.: e una volta me lo son pure concesso, purtroppo non avevo la Mondovisione....

Dane ha detto...

"Ps mou con la lista dei torti al madrid, che figura... "

Chi era quello che veniva preso per il culo in Italia per la storia dei dossier?!....

"giusto per inqudrare la cosa.la lista é per mostrare che lui difende la squadra,valdano no."

Ah ecco, avvicinandosi Carnevale prepara il costume da condottiero......io l'ho detto che il calcio non gli piace....

p.s.: e quando i tifosi del Real si sentiranno protetti e lo eleggeranno a idolo spacca-Barça mi verranno a dire "se ovunque vada i suoi lo amano così tanto un motivo ci sarà". Come Zamorano.......

"Felix dimentichi che l’ultimo werder brema ha fintato l’infortunio per chiedere di giocare 2 min al posto di mariga al mondiale per club…"

Cos'è che ha fatto?!... :-O

"felix non la notte degli oscar.
Sorry ma non é giustificabile"

No, infatti avrebbe dovuto aspettare di essere esonerato, poi dai portici sotto il suo ufficio nel centro Madrid di proprietà della s.p.a. di proprietà della sua famiglia presieduta dal fratello avrebbe dovuto esternare tutto il suo essere offeso ai microfoni di 50 mediaservi che sicuramente si sarebbero prestati far da eco alle sue grida di dolore per leccargli il culo nella speranza di strappare un intervista esclusiva nella peggiore delle ipotesi ed uno stipendio nella migliore. Ah no!.....

"cyd se é un professionista da tempo come dice,non sceglie di guastare la notte degli oscar a chi lo paga."

E a chi l'ha usato, fatto passar per pirla e preso a calci in culo fino a ieri?!...

"Sì, il Real Madrid... L'unica squadra che è riuscita a rubare alla Juve!!! Goal di Manfredonia annullato e goal di Mijatovic in fuorigioco... Come rubare ad Arsenio Lupin!!!!"

Oddio le lacrime!!!.....ho i crampi allo stomaco, basta vi pregoooo!!!!!..... :-DDDDDD

"A proposito di Benitez, spiace solo che non sapremo mai per intero e con certezza la verità (ammesso che esista UNA verità....) ma se è vero: "

Jeff: 1) Non lo sapremo mia, di certo al cosa più grave è stato sfruttare berlusconianamente la situazione per scaricare sull'allenatore i risultati del ridimensionamento ed usarlo come parafulmine agli occhi dei tifosi...
2) Tipicamente morattiano, vogliamo parlare delle discussioni sui contratti tv?!.....
3) Ma no dai, non è il tipo...........

Nick ha detto...

Torno un attimo su Mourinho...vista l'intervista, come mi avevano raccontato lui sostiene che quella lista gliel'abbia passata la società chiedendogli di leggerla...