Pechino-Mosca in finale

di Italo Muti
Parafrasando Vasco, cosa succede, cosa succede in città? Spostandoci più a sud, cosa succede in Africa? Rivolte improvvise nate dalla fame, un innesco pericoloso, come la povertà. Di solito contigue. Tunisia, Egitto e Giordania in itinere, stanno segnando questo inizio 2011 con il simbolo del sangue. Spettatori o attori preoccupati?Un ruolo decisivo sta anche alla vecchia Europa, morta da tempo, anche se nessuno lo dice.
Morta nella spirito, morta nelle azioni e, senza dubbio, morta nel cuore. Se la Tunisia, ha un determinante preciso, la rivolta del pane, la cosa sospetta è l’evolversi della situazione e la sua dinamica. Dopo la Tunisia, con Ben Ali in fuga, la febbre è arrivata in Egitto, improvvisa e devastante. Anche la Giordania ha lo stesso problema ma, i regnanti, edotti dagli esempi precedenti, hanno preso delle contromosse. Tempistica, evoluzione geografia delle ribellioni…tutti vittime della voglia di libertà, oppure sublime e bastarda regia che soffia sulle teste dei muslim, incapaci di vedere oltre il proprio kebab?
La successione degli eventi è interessante, come se fossero dei fuochi pirotecnici ad incastro, slam perfetto, e la geografia del potere cambia. I fondamentalisti hanno la chance di portarsi ai vertici ed affrettare i piani già pronti da tempo. Già , solo noi non vediamo una mazza, ovviamente Marrazzo escluso, imberbi, assonnati e completamente ubriachi di parole come integrazione, moschee, diritti e mai doveri, scuole coraniche, abbasso il crocefisso. Naturalmente il tutto condito con laicità e solidarietà. Il supermercato della svendita dell’identità e della cazzata perpetua. Non esistono musulmani moderati. Esistono i musulmani, con le loro regole, la voglia di conquista e di imporre il loro credo e il loro modo di vivere. Adesso che Tunisia ed Egitto sono senza guida, le carte del mazzo sono nelle mani di differenti giocatori, e gli orizzonti potrebbero cambiare vorticosamente.
Egitto e Giordania con guida islamica, sono una trappola mortale per Israele, e se cadesse Tel Aviv, il nostro futuro sarebbe breve. Il bello è che Iran, Siria, Hezbollah e Gaza parlano tranquillamente in russo e, se anche Egitto e Giordania dovessero entrare in questa orbita, il Medio oriente potrebbe incendiarsi pericolosamente, anche dal punto di vista economico. Petrolio a 200 dollari al barile, per esempio, con tutto quello che ne consegue. Avendo poi Trichet alla guida della Banca Coglioni Europei, la frittata sarebbe completa.
Ma, se puro esempio, i cinesi, padroni di parecchi stati africani, stessero soffiando su vento di rivolta, affinché il fondamentalismo potesse finalmente scontrarsi ed indebolire ancora il morente mondo europeo, al fine di una rapida conquista con massicce mosse di acquisizioni azionarie di banche ed industrie? Hanno materie prime, popolazione in eccesso da esportare, valute pregiate a iosa, cash per poter acquistare qualsiasi cosa, volontà egemonica a bizzeffe, debiti sovrani occidentali in cassaforte, chi li potrebbe fermare in questo caso?
Per tutte le ragioni esposte in precedenza, la prima cosa fare è eliminare e limitare al massimo le quinte colonne,
evitare il fuoco amico, sempre perennemente democratico, e tutti i sensi di colpa che, i soloni del buonismo terzomondista hanno in maniera volgarmente prezzolata, iniettato nel nostro modo di vivere. Ad maiora….forse, con battaglia Pechino-MOCKBA per il challenge round con gli Dei?

(pubblicato per gentile concessione dell'autore, fonte: Dentro la finanza)

436 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 436   Nuovi›   Più recenti»
banshee ha detto...

bisogna scacciare tutti: prima i mussulmani e poi "quelli del sud"!

Dane ha detto...

"@Dane: un ipotetico partito musulmano maggioritario può pure provare a proporre il velo obbligatorio per tutti, ma ci sarebbe sempre una Corte Costituzionale piena di giudici di sinistra a bloccare leggi del genere."

Giudici di sinistra paladini della giustizia tipo quali?! Tipo quello che ha concesso ad uno stupratore l'attenuante che la vittima non era vergine oppure quello che ha sentenziato che se la vittima aveva i jeans è impossibile che sia stata stuprata contro la sua volontà oppure quello che ha sentenziato che il padre mussulmano che ha schiaffggiato e chiuso in casa la figlia che non voleva sottomettersi agli usi mussulmani non è punibile perchè all'interno del nucleo familiare i genitori detengono il controllo della linea educativa finchè i figli sono minorenni?!...
A parte il fatto che è proprio dalla sinistra che vengono evocate certe concessioni per certa gente, a parte il fatto che in un futuro fantascientifico come quello che ho vagheggiato è lecito immagianre di avere prima o poi anche magistrati mussulmani (mica penseremo che gli immigrati ci faranno solo da camerieri e da badanti?!...), ho premesso che avrei fatto un ragionamento per assurdo, se ti metti ad analizzarlo alla lettera è finita.
Come mi ha fatto venire in mente Transumante con la sua metafora sul malato, questo è un paese con basi tutt'altro che solide e le leggi non contano un cazzo. La figlia di Piffero non ha subito una legge, ma ha dovuto cambiar scuola per non dover subire un condizionamento o essere emarginata. A me già girano i maroni quando vengo a sapere che i mie nipoti DEVONO avere per forza quel tale oggetto o quel tal vestito altrimenti rischiano di essere emarginati dal gruppo (esempio classico mio nipote al quale del calcio non gliene frega nulla come a suo padre, però la domenica segue le partite con me e suo nonno altrimenti al lunedì non sa di cosa parlare coi compagni!...), figurati se potrei accettare l'idea di una bambina che deve subire velo o infibulazione per non essere emarginata dal gruppo: cosa c'entrano l leggi in questo caso?! Niente, difatti erano solo un esempio, ma il problema va oltre.
E' un ragionamento per assurdo anche questo e sono d'accordo sul fatto che non è scritto da nessuna parte che dovremo de-secolarizzarci e islamizzarci. Però un certo allarmismo (penso alla provocazione di El Topo) serve a metter le mani avanti onde evitare equivoci: patti chiari, amicizia lunga...

p.s.: è un detto italiano, se non sbaglio, giusto?!...

Arthur ha detto...

@banshee: prendiamola con ironia e ricorderei a tutti questa frase stupenda di De Crescenzo http://www.youtube.com/watch?v=6TPKz32bsTU "si è sempre meridionali di qualcuno".

cydella ha detto...

Bisogna fare le cose in base a una priorità: iniziamo a randellare chi dei nostri se lo merita, facendo passare il messaggio che da noi non si viene a fare i cazzoni. Poi iniziamo a randellare anche loro.
Invece ho i denti cariati oggi e magari mi cadono, ma mi preoccupo di come farò a mangiare a 80 anni quando mi saranno caduti per l'età.

@arthur: d'accordo. C'è sempre qualcuno più negro di noi. Poi se lo fai notare a quelli del sud che magari i negri sono loro, questi si offendono. Padania Brothers da Mai Dire Gol...

http://video.google.com/videoplay?docid=-390232344732225064#

Italo Muti ha detto...

@All

però l'attentato a Londra lo hanno fatto i ragazzi della secondo o terza generazione, e qui salta il ragionamento dell'integrazione e dell'acquisizione dei valori occidentali.
Altra cosa, nei barconi c'erano minmo due cellule dormienti che i sapientoni volevano far sbarcare a tutti i costi..
Il disegno è più complesso e a me non piace proprio per niente e certi discordi che fanno in Siria e nel sud della Turchia non sono proprio rassicuranti.

Italo

banshee ha detto...

non ci offendiamo, essendo quello che scrivi sull'argomeno una emerita "corbelleria".

Italo Muti ha detto...

@Cyd

Randellare? ti ricordi come De Gaulle ha sconfitto l'oas?
Certo il fuoco amico da noi è una costante, ma siamo un paese straordinario, abbiamo dato la Gran Croce della repubblica anche a Tito, 1968....

Italo

Arthur ha detto...

@Italo E' vero a Londra gli attentatori erano immgrati di seconda generazione,ma quindi cosa dovremmo fare secondo te?
Io non credo che la soluzione sia guardare con sospetto ogni musulmano,terrone o negro (tanto ormai li state usando tutti i termini dispregiativi)....

bianca c. ha detto...

dane, mia figlia (ops) non e` scappata da nessuna scuola. ho scelto un'altra scuola, che e` una cosa un po' diversa.
se mettessero su un partito tipo democrazia-sunnita-verdefiore... almeno dovrebbero entrare nel processo democratico per contare qualcosa, e farebbe bene a tutti. poi se l'italia sopravvive ai governi confessional-orgiastici di questi ultimi anni potra` sopravvivere pure ai musulmani, e forse anche ai cammelli che si abbeverano a san pietro.

cydella ha detto...

@banshee: pensala come vuoi, d'altronde non lo scopro oggi che è sempre colpa degli altri.
Con 55 mld all'anno di trasferimenti verso il sud, permetti che il mio più grande problema non è la calata dei musulmani.

"non ci offendiamo, essendo quello che scrivi sull'argomeno una emerita corbelleria"...

citando qualcuno che ha scritto in precedenza, potrei dire che non esistono terroni moderati, ma usano solo tanta vaselina...

Arthur ha detto...

@cydella parli così perché 150 anni fa vinsero i Savoia,se fosse andata diversamente ora tu a natale non mangeresti il panettone balocco ma gli struffoli esposito o le cartellate abbrescia e noi ci lamenteremmo di sti cazzo di polentoni che vengono giù da noi a togliere lavoro a noi onesti meridionali.....

banshee ha detto...

ma quindi il problema sono i terroni stanziali al sud che si beccano i 55mld o i terroni emigrati al nord che levano lavoro e femmine ai cari nordici? cioè capiamoci bene, gli immigrati o quelli che se ne stanno a casa?

Italo Muti ha detto...

@Arthur

Intanto non picchiarci tra di noi, chiarezza di idee, e poi agire.

Non siamo gli Usa che hanno il meltin pot, non ne siamo capaci, e non abbiamo coscienza nazionale. Ancora litighiamo sul 43-45 con tutto quello che ne consegue....

Non possiamo accogliere tutti, ci dispiace ma non possiamo, sia dal punto di vista geografico che strutturale. Va fatta una scelta condivisa con glialtri paese europei, solidlai a parole, tipo Spagna. Anche l'Olanda sta stringendo e noi fermi come dei cretini, eh ma poverini.
Detto ciò, le regole sono regole, basterebbe applicare anche quelle canadesi, poi fuori, se sbagli te ne torni a casa. Se rimani hai dei diritti/doveri e sei sulla strada dell'integrazione.

Italo

cydella ha detto...

@arthur: e quindi? Se ci fosse ancora l'impero austro-ungarico starei ancora meglio. Quando sono a Vienna, mi sento a casa.

PS: comunque non sei sarei così sicuro. Uno spagnolo che ho conosciuto in UK, quando gli ho detto che l'Italia è divisa in 2 e gli ho detto che una parte era stata sotto la Francia e gli Asburgo, e l'altra sotto la Spagna, mi ha detto: la parte dove c'è caos è sicuramente quella che è stata sotto gli spagnoli, facendomi anche l'esempio del nord e sud America.

MB ha detto...

Italo ma a che tipo di "sbagli" ti riferisci?

Italo Muti ha detto...

@Cyd

Nel lombardo-veneto dovrebbero fare un monumento a Maria Teresa d'Austria, la milano spagnola era una vera e propria feccia...

Italo

Arthur ha detto...

@Italo Ora ci siamo,sono pienamente d'accordo con la tua analisi.Solo che il tono dei commenti era diventato da caccia all'uomo.
In ogni caso se continuiamo così non avranno nessuna voglia di venire da noi,non gli conviene.Qui dalle mie parti molti albanesi ormai stanno tornando in patria perché non trovano più lavoro.....chissà magari dicono "'sti rumeni di merda!" :D

Dane ha detto...

Banshee, Cydella, forse stiamo facendo un po' di confusione infilandoci in una guerra di campanile che non giova a nessuno.
Faccio un esempio di Milano, città del luogo comune sul lavoro e l'efficienza, e cerco di banalizzare un po' il discorso per renderlo più semplice.
Ora, sappiamo bene che i meridionali son venuti al nord per cercare una vita migliore (nell'impossibilità di costruirsela al sud) ma anche perchè le industrie del nord avevano bisogno di manodopera (per fare una battuta, ho sempre avuto il sospetto che l'Unità d'Italia l'abbiano fatta per quello!... :-D). Quindi se da una parte fa ridere la spocchia di quelli del nord che trattano gli immigrati come dei barbari invasori dall'altra fa ridere l'identica spocchia dei meridionali che ti dicono "il nord l'abbiamo costruito noi!" (cazzo, ma perchè non hai costruito il sud, già che eri lì?!...).
Come in ogni caso di immigrazione lo scambio culturale è sempre reciproco e Milano di certo ai tempi dava possibilità di affermazione (Montanelli diceva "non sono milanese ma è grazie a Milano se sono diventato quello che sono diventato..."), grazie a queste molti forestieri hanno trovato la possibilità di affermarsi e dare lustro alla città che li ospitava (non so quanta gente in giro per il mondo è convinta che Giorgio Armani sia milanese...).
Detto questo poi ci sono anche gli aspetti negativi. Recentemente c'è stato un pezzo di Antognoni sui napoletani che ha infiammato il blog (lo chiamo blog così non incorro nelle ire di Cissiboy...). Ecco prendendo spunto dal discorso sui napoletani e volendo brutalizzare un po' il concetto potremmo dire che i napoletani si sono un po' milanesizzati perdendo in "colore" ed acquistando in arroganza (Milano è pur sempre la città dove un fattorino ti dice "lei non sa chi sono io!", il pezzo sulla portinaia ne "I Corti" di Aldo, Giovanni & Giacomo è geniale...), e Milano si è un po' napoletanizzata (esemplare l'educazione stradale o l'invasione meridionale negli uffici pubblici con conseguente crollo dell'efficienza: ma quale Milano che lavora?!...).
Come suggerisce l'irritaizone di Banshee non è una questione genetica, non ci sono ariani ed ebrei, però certi aspetti si notano (soprattutto in questo paese portato a mutuare sempre il peggio da tutto...).
Però come dice Cydella certe cose non si possono dire, perchè comunque tu ti muova offendi qualcuno.....

eltopo1971 ha detto...

siete vittime di un insulso senso di colpa, non si sa bene nei confronti di chi e perchè..

io mica mi vergogno che in europa stiamo meglio che in terzo mondo..

anzi vorrei stare ancora meglio..

Italo Muti ha detto...

@MB

non esitono altre leggi che quelle dello stato. Se le infrangi o fai reclutamento di terroristi a casa.

Leggi semplici e chiare. Basterebbe chiedere a Tani.

Italo

banshee ha detto...

semplicemente mi sembra che una frase come "già abbiamo accolto i terroni" mi sembra una stronzata nel 2011.
poi ci sono le leggi e basterebbe farle rispettare, come dice Italo. farle rispettare ai terroni, ai mussulmani e anche ai milanesi.
che le macchine sui marciapiedi non le mettono i napoletani!

Dane ha detto...

"dane, mia figlia (ops) non e` scappata da nessuna scuola."

Ossignur, non dirmi che dovevo mettere "scappata" tra virgolette?!...

"ho scelto un'altra scuola, che e` una cosa un po' diversa."

Bravo. Hai scelto un'altra scuola perchè hai potuto scegliere...

"la parte dove c'è caos è sicuramente quella che è stata sotto gli spagnoli, facendomi anche l'esempio del nord e sud America."

Sì, bèh, calma....lì magari è anche questione di mezzi e di cultura cattolica... ;-)

"Nel lombardo-veneto dovrebbero fare un monumento a Maria Teresa d'Austria, la milano spagnola era una vera e propria feccia..."

Italo, tu sai che per me da asburgico se c'è da firmare..........eh?! :-D

Nick ha detto...

fa ridere l'identica spocchia dei meridionali che ti dicono "il nord l'abbiamo costruito noi!" (cazzo, ma perchè non hai costruito il sud, già che eri lì?!...)

Un giorno mi farete licenziare, lo so. :D

banshee ha detto...

ahhhhhhh riapriamo la discussione sulla questione meridionale? ma perchè i cinesi non sono venuti qui a comprarsi tutto invece che in africa?!? almeno avevamo qualche speranza!

banshee ha detto...

ma poi a questo punto non saranno stupidi al nord che invadono un territorio e poi per 150 anni si fanno fottere soldi e donne dai conquistati? dai che viene il dubbio che sostanzialmente siano cretini!
... e qui torniamo al punto focale del discorso di Italo...

bianca c. ha detto...

giusto dane. la cosa importante e` che ho potuto scegliere. this is worth fighting for.

paperogha ha detto...

forse era una provocazione e non ho capito io Cyd, comunque volevo chiederti scusa per il fatto che mio padre e mia madre siano venuti a Milano 40 anni fa a turbare l'ordine costituito e a rubare il posto di lavoro a qualcuno nato al di sopra del Po

bianca c. ha detto...

ma l'annoso problema dei bagnini romagnoli che insidiano le donne dei milanesi e` stato risolto? altro che preoccuparsi di burqa e meridionali

Dane ha detto...

@Piffero: bravo, continua a scegliere. Finchè ti è concesso...

@Banshee: non è questione meridionale, è che tutte gli interscambi hanno aspetti positivi e negativi. Solo che per la solita ipocrisia devi solo parlare degli aspetti positivi, altrimenti qualcuno si offende. Un po' come quando i direttori dei quotidiani sportivi ti dicono che bisogna parlare sempre bene delle squadre e se vanno male far sognare i tifosi col calciomercato, altrimenti con le brutte notizie i giornali si vendono malvolentieri.....

ceccotoccami ha detto...

"ma ci sarebbe sempre una Corte Costituzionale piena di giudici di sinistra a bloccare leggi del genere."
chi ci mette la mano sul fuoco?

@Leo
forse ci "salvano" i cinesi, a noi troppo periferici...

In ogni caso, sarò anche un cavernicolo ignorante culturalmente impreparato, ma non capisco e/o non riesco a comprendere nè chi accusa di razzismo, nè su quali basi, chiunque chieda il rispetto di regole civili e di convivenza che ci hanno permesso di essere, almeno fino ad oggi, un paese in cui vivere è più accettabile che quello da cui le regole che qualcuno vorrebbe imporre qui hanno contribuito a fargli lasciare. e non è una supercazzola.

«Noi ci sentiamo una minoranza austriaca e non siamo stati noi a scegliere di far parte dell'Italia. Anche per questo motivo non abbiamo grande interesse di parteciparvi». La Provincia Autonoma d Bolzano non parteciperà ai festeggiamenti per i 150 dell'Unità d'Italia e la conferma è nelle parole del presidente della giunta provinciale altoatesina Luis Durnwalder.
http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_07/bolzano-no-festa-150_efdcda3c-32c6-11e0-804f-00144f486ba6.shtml

Chissà perchè ha tutta la mia comprensione....

Arthur ha detto...

@Dane sono pienamente d'accordo con te quando dici che spesso per ipocrisia non si vuole vedere gli aspetti negativi dello scambio,però sono anche convinto che sottolineare solo quelli negativi sia funzionale solo a ad inasprire gli animi...non dico che bisogna sorvolare su tutto,però arrivare a profetizzare un futuro stile Ken il guerriero solo per colpa degli "altri" (cinesi,musulmani etc...) mi sembra eccessivo.

KBLondon ha detto...

@ Italo:
"Non adesso, ma fra 30 anni?
Che poi, era il senso implicito nel post?
Un paese serio lo farebbe, cosideranso che i bambini di 10 anni di oggi saranno la classe dirigente....."
Penso che volessi scrivere "fra 50 anni" se parli di ipotetica classe dirigente Italiana.

Arthur ha detto...

*non si vogliono

MB ha detto...

Anche io OT sull'uscita di Durnwalder: ha un che di grottesco sentire parlare una personalità istituzionale in questo modo, ma a ben vedere che dovrebbero fare i sudtirolesi per celebrare il 1861? Ai tempi facevano parte dell'Austria e stavano benissimo dov'erano. 50 anni dopo la situazione era ancora la stessa. Perché dovrebbero prendere parte alla celebrazione di un evento a cui non hanno preso mai lontanamente parte?

eltopo1971 ha detto...

perchè in america tutti i 50 stati stati festeggiano il 4 luglio, che è una roba a cui avranno preso parte nemmeno un quarto di essi?

si chiama sentirsi una nazione..

MB ha detto...

Sì ma nessuno stato americano è stato annesso agli USA dopo una guerra mondiale. A Portorico festeggiano il 4 luglio?

paperogha ha detto...

senza tener conto che, se non mi sbaglio, il Trentino Alto Adige è una di quelle regioni che dallo Stato centrale cattivo prende più soldi di quanti ne dia. Poi probabilmente vivrebbero bene anche senza quel surplus ma intanto se lo intascano e continuano a dire che l'Italia gli fa schifo.Per carità, ne hanno tutto il diritto, ma i loro comportamenti mi fanno ridere (come quello che continua a cianciare di Roma ladrona standoci bello comodo e caldo da almeno 15 anni).
Come si dice a Napoli? "Chiagne e fotti", se non sbaglio

eltopo1971 ha detto...

mb

ci mancherebbe.

come al solito affrettiamoci a giustificare ed avallare qualunque minchiata sparata da chi poi ci spala merda addosso..

prego.
tappeto rosso.

cydella ha detto...

@paperogha: dico semplicemente che, magari, quelli che gridano all'islamico sono quelli che si offendono se gli ricordi che sono terroni.
E comunque il problema italiota è, per me, sempre uno: che le regole non vengono fatte rispettare.
Pagherei di tasca mia per vedere l'attuale Napoli o Palermo sotto gli Asburgo.

Dane ha detto...

@Arthur: assolutamente d'accordo. Difatti io cerco di volta in volta di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte a seconda dell'evenienza. Difatti sono sempre all'opposizione e passo sempre per provocatore.....

@MB: esatto! Nessuno può chiedere ai sudtirolesi di sentirsi italiani perchè non lo sono, non lo sono mai stati e non intendono diventarlo visto che ce li hanno costretti. E' l'unica autonomia che ha senso in Italia (la più ipocrita è quella valdostana, la più vergognosa quella siciliana...) e qualunque burattino che si ribelli al burattinaio ha la mia ammirazione. Bisogna ribellarsi però...

@Paperogha: ecco, semmai il punto è quello. Quello dell'ipocrisia. Io discuterei di quello, apportando qualche "taglio"... ;-)

Arthur ha detto...

@cydella voglio solo farti sapere che nell'attuale Napoli o Palermo non ci sono ne assalti alle diligenze,ne cacciatori di taglie e nemmeno briganti neo-borbonici che danno la caccia al "piemontese".....
Certo ci sono un sacco di problemi ma non troppi di più rispetto ad una qualsiasi città del nord.

paperogha ha detto...

Cyd, io sono terrone e non vedo perché mi dovrei offendere al fatto che mi venga ricordato. Poi dipende che accezione dai al termine. Se l'uso è spregiativo (i terroni che non hanno voglia di lavorare, che fanno casino etc.) mi incazzo, perché la cosa non riguarda l'esempio dei miei e di altra gente che conosco. Senza per questo negare che ci sono terroni che andrebbero impalati seduta stante.

Silvano65 ha detto...

Le leggi sono astratte, e si applicano a tutti senza distinzione alcuna. Il problema, da noi, che a volte sono talmente bizantine da avere problemi di applicazione. I musulmani sono nel mondo un miliardo, forse due: non sono tutti estremisti. L'Islam é un pericolo, come lo potrebbe essere il Vangelo se applicato alla lettera. E anche l'integralismo cattolico fa i suoi guai: andate da quelle coppie di aspiranti genitori costretti a sottoporsi alle pratiche di quella legge pazzesca voluta dal Vaticano, oppure sentite cosa ne pensano gli operatori sociali in Africa costretti a confrontarsi con i dogmi assurdi della Chiesa papalina rispetto al preservativo. Pensate alla popolazioni sterminate nel passato nel nome della chiesa cattolica.
Il vero nemico del nostro tempo, come lo era nel passato, é il fanatismo religioso, da qualunque parte venga. Poi, é un dato di fatto che per il capitalismo i dogmi della Finanza islamica (uno per tutti, il divieto di prestare soldi dietro interesse: la fine della finanza speculativa come la conosciamo) sono letali per il capitalismo dominante come quelli del comunismo. A questo punto la voglia di capirne di più viene da se.

cydella ha detto...

"sentite cosa ne pensano gli operatori sociali in Africa costretti a confrontarsi con i dogmi assurdi della Chiesa papalina rispetto al preservativo"...

non vorrei deluderti, ma l'uso del preservativo è osteggiato, perché è prassi comune riutilizzarlo, infettando quindi una moltitudine di donne. Per quello che predicano l'astinenza. Il problema è che la gggente non sa 'ste cose (manco io le sapevo) e subito parlano del clero bigotto.

Krug ha detto...

"non vorrei deluderti, ma l'uso del preservativo è osteggiato, perché è prassi comune riutilizzarlo, infettando quindi una moltitudine di donne. Per quello che predicano l'astinenza. Il problema è che la gggente non sa 'ste cose (manco io le sapevo) e subito parlano del clero bigotto."
Cydella non diciamo eresie, il preservativo è osteggiato in quanto metodo anticoncezionale artificiale, come riportato nell'Enciclica Humanae Vitae scritta da Paolo VI a conferma dell'Enciclica di Pio XI Casti Connubi: che poi il virus non resisterebbe al contatto con l'aria aperta e quindi non ci sarebbe un rischio infezione o sarebbe veramente minimo in caso di riutilizzo del preservativo...

Italo x favore, la prossima volta parla di Balotelli e dello sceicco, please...

eltopo1971 ha detto...

krug

mica esiste solo l'HIV..

quello che dici vale anche per sifilide, epatite, etc..?

Krug ha detto...

Eltopo no, non vale per le altre malattie però il discorso è sempre quello: la Chiesa non vieta l'uso del preservativo per motivi igienici, suvvia...

cydella ha detto...

"il preservativo è osteggiato in quanto metodo anticoncezionale artificiale"...

non è che magari è un modo di dire per raccontarla in un certo modo, ma che i motivi siano altri?
A me lascia sbalordito il fatto che la Chiesa venga considerata come un branco di pazzi con idee fuori dal mondo. Non è che sono tutti matti o bigotti.
Dipende anche quale è il tuo interlocutore: a gente che muore di fame e non acculturata, magari fai un po' fatica a fargli capire che devono buttare il preservativo e comprarne altri.

eltopo1971 ha detto...

che poi o la malattia la trasmette il profilattico sporco oppure la persona stessa, se non lo usa..


non se ne esce..

sbaglio?

Dane ha detto...

Silvano, da ateo antipapista ti dico che sì, anche la Bibbia (la Bibbia, il Vangelo meno...) sarebbe barbaro applicato alla lettere. Però la differenza mi pare abissale. Cosa intendete per "mussulmani moderati" e "mussulmani integralisti"?! La differenza è solo tra il farsi saltare in aria in metropolitana imbottiti di tritolo o meno?! La differenza è solo tra chiudere la moglie in casa col burqa (o quell'altra roba nera con le finestrelle per gli occhi...) o meno?!...
No, perchè in quel caso è vero che su due miliardi di fedeli non sono tutti integralisti. Il problema è che già la vita del mussulmano (ma soprattutto mussulmana...) medio (chiamiamolo "moderato"...) è già di per sè più assurda di quella di un bigotto.
Sulla questione Chiesa-preservativo non intervengo perchè non vorrei che il Direttore si trovasse le Guardie Svizzere alla porta....

@Paperogha/Nanomelmoso: io ad esempio uso la parola "terrone" come sinonimo di bifolco che è il suo significato originario (ricordo sempre che i primi ad esser chiamati "terroni" son stati veneti e friulani...), e mi fa ridere quando qualcuno chiama terrone che ne so.....un avvocato napoletano (che in quella città rapprsentano una sorta di casta aristocratica fin dai tempi della dominazione spagnola...).
Detto questo al di là della forma provocatoria e sgradevole di Cydella, il concetto mi pare fosse chiaro e non era offensivamente rivolto a TUTTI i meridionali, comprendendo anche i milioni di brave persone che hanno arricchito (e non dico "arrichito" riferendomi solo al alto economico) il nord ma più che altro a quelle che vi hanno esportato determinati malcostumi che senza ipocrisia possiamo riconoscere benissimo.....

Dane ha detto...

"A me lascia sbalordito il fatto che la Chiesa venga considerata come un branco di pazzi con idee fuori dal mondo. Non è che sono tutti matti o bigotti."

Matti no, bigotti forse neppure. Di certo avidi di potere sì.....

"Dipende anche quale è il tuo interlocutore: a gente che muore di fame e non acculturata, magari fai un po' fatica a fargli capire che devono buttare il preservativo e comprarne altri."

Benissimo, e allora com'è che il preservativo viene vietato anche agli "interlocutori" del mondo occidentale, sazi, puliti e laureati, magari quelli del "nord-Italia" (che i terroni, si sa...). Dai, su.....

cydella ha detto...

@eltopo: "che poi o la malattia la trasmette il profilattico sporco oppure la persona stessa, se non lo usa"...

e infatti predicano l'astinenza fino alla maggiore età, se non addirittura al matrimonio, avere una sola donna e robe simili. Ma mica perché sono ottusi. C'è anche un risvolto pratico.

Dane ha detto...

"e infatti predicano l'astinenza fino alla maggiore età, se non addirittura al matrimonio, avere una sola donna e robe simili. Ma mica perché sono ottusi. C'è anche un risvolto pratico."

Scusa, il prete della chiesa della mia bella in una predica alla messa domenicale un anno fa tuonò contro la convivenza senza matrimonio, dicendo che solo gli animali fanno robe del genere. Mi spieghi il "risvolto pratico"?! Che mi sa che l'ottuso sono io fra un po'.....

eltopo1971 ha detto...

dane

in generale alla gente le cose devi imporle a brutto muso se vuoi che le faccia..

non puoi aspettarti il prete che dica: beh noi siamo contro la convivenza prematrimoniale, ma non importa fate, come volete..

cydella ha detto...

Non è che hanno diverse politiche di marketing a seconda delle aree e delle persone a cui si riferiscono. Hanno una linea e la seguono. Non sono una multinazionale che deve vendere.

Un gobbo ha detto...

eltopo-cydella
la Chiesa Cattolica è libera di dire che non si deve trombare prima del matrimonio. E non si deve disperdere il seme.

Però non raccontiamo che lo fanno perchè hanno a cuore le anime di "noi" cristiani.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
banshee ha detto...

azz non deve vendere? e lo stare zitti rispetto a situazioni "moralmente intollerabili" in cambio dei soldi alle scuole private cattoliche o alle decine di migliaia di professori di religione? non lo dico nemmeno quello che si vendono, ma comincia con c e finisce con ulo...

eltopo1971 ha detto...

che io sappia l'avversione al sesso prematrimonio è presente in molti culti e nasce dall'esigenza pratica di impedire che nascesse una moltitudine di bimbi senza padre e quindi senza sostentamento..

oggi, che le donne lavorano e ci sono i contraccettivi la cosa ha perso un po di senso..

ma in quarto mondo magari ha ancora senso..

cydella ha detto...

@gobbo: non sto difendendo la Chiesa. Sto dicendo perché dicono e fanno alcune cose. Non lo fanno a caso, come a noi parrebbe. Anche io non capivo certe cose, poi ne ho capito la motivazione.

Dane ha detto...

Certo, Eltopo: ma infatti mica pretendo che il mafioso mi dica che pagargli il pizzo è facoltativo! E' proprio di quello che sto discutendo, perchè prendendo spunto dal post di Gobbo non mi si venga a raccontare che il mafioso ti chiede di finanziare un sistema di protezione del negozio che ti difenda dalla microcriminalità per ovviare alle deficienze delle forze dell'ordine.
Perchè se ancora pensate che la Chiesa sia in buonafede siete fuoristrada.....

cydella ha detto...

"oggi, che le donne lavorano e ci sono i contraccettivi la cosa ha perso un po di senso..
ma in quarto mondo magari ha ancora senso"...

ovviamente. Ma cosa dovrebbero dire? Voi in Europa fatelo con chi volete ma col preservativo; invece voi in Africa, non fatelo.

Dane ha detto...

"che io sappia l'avversione al sesso prematrimonio è presente in molti culti e nasce dall'esigenza pratica di impedire che nascesse una moltitudine di bimbi senza padre e quindi senza sostentamento.. "

Certo, infatti nelle forme più ferventi in tutti quei culti (quaccheri, integralisti islamici, ebrei ortodossi, etc...) fanno abitualmente pochissimi figli! Ah, no!...

"azz non deve vendere? e lo stare zitti rispetto a situazioni "moralmente intollerabili" in cambio dei soldi alle scuole private cattoliche o alle decine di migliaia di professori di religione?"

Tipo il Vescovo che si raccomanda con Papino il Breve che non venga approvata la legge che accelera le pratiche per il divorzio: "Non si preoccupi Eccellenza, la famiglia è sacra!"
Infatti se ne è fatte tre.....

cydella ha detto...

"Perchè se ancora pensate che la Chiesa sia in buonafede siete fuoristrada"...

la quasi totalità lo fa senza tornaconto, anzi. Rischia la pelle nella migliore delle ipotesi.
La Chiesa è una istituzione millenaria: cosa dovrebbe dire? Grazie a tutti, ma chiudiamo?!

Dane ha detto...

"Non lo fanno a caso, come a noi parrebbe."

No, no, ma che dicano o facciano certe cose a caso non lo crede nessuno! E' proprio quello il punto!... :-D

Dane ha detto...

"ovviamente. Ma cosa dovrebbero dire? Voi in Europa fatelo con chi volete ma col preservativo; invece voi in Africa, non fatelo."

Ah, quindi è per un discorso di coerenza che si punta sui tabù invece che sull'informazione e l'istruzione......immagino che le proteste per l'educazione sessuale nelle scuole faccia parte del medesimo disegno.....insomma condizioniamo tutto il mondo per l'Africa, poveretta....azz, ci tengono proprio a quel continente eh?!...

eltopo1971 ha detto...

dane

i figli li fanno le famiglie. io parlavo di sesso senza essere sposati.

paperogha ha detto...

Cyd, la chiesa persegue il principio di vietare la contraccezione artificiale perché è uno dei suoi principi, non per motivazioni igienico-sanitarie.
Sono liberissimi di farlo, ci mancherebbe altro, ma le motivazioni sono chiarissime e riguardano la salvezza dell'anima secondo la loro concezione.
Sul fatto che le religioni non debbano vendere, sono d'accordo fino ad un certo punto, dato che la conquista di nuovi fedeli è uno degli scopi principali di ogni religione. E la chiesa cattolica, secondo me, è stata nella storia una delle più grandi macchine di marketing mai esistite prima che il marketing venisse inventato (avere avuto gente tipo Michelangelo come copy ha contribuito in qualche misura al successo del cattolicesimo).

Dane ha detto...

"la quasi totalità lo fa senza tornaconto, anzi."

La quasi totalità de che?! Oh, la Chiesa è una!...

"Rischia la pelle nella migliore delle ipotesi."

Ogni esercito ha la sua carne da cannone...

"La Chiesa è una istituzione millenaria: cosa dovrebbe dire? Grazie a tutti, ma chiudiamo?!"

No infatti, quindi ci si arrampica sulle supercazzole.....è quello che ti stiamo dicendo!

"l'esigenza pratica di impedire che nascesse una moltitudine di bimbi senza padre e quindi senza sostentamento.....i figli li fanno le famiglie. io parlavo di sesso senza essere sposati."

Ma perchè, nelle coppie conviventi la donna mangia il maschio come la Mantide Religiosa?!.....adesso chiedo a mia nipote se da grande vuol fare la moglie o la Vedova Nera.....

Dane ha detto...

Va bèh, dopo il post di Paperogha direi che abbiamo detto tutto (non ci fossero di mezzo questioni di marketing la Chiesa avrebbe fatto una campagna informativa per avvisare quegli ignoranti dei propri fedeli che l'anno del Giubileo era il successivo...invece han fatto come qui negozianti che anticipano i saldi pur di andare incontro al cliente disinformato...), al chiudo qui perchè comincio a diventar nervoso.
Sono più sereno quando parlo con Campatelli di Lippi o con Pizzigoni del Boca.....

eltopo1971 ha detto...

dane

coppie conviventi?

non hai capito.. guarda che parlo di usanze nate nei tempi antichi..


nel medio evo vallo a ripigliare uno che ti eri scopato e che t'aveva messo incinta..

cydella ha detto...

"No infatti, quindi ci si arrampica sulle supercazzole... è quello che ti stiamo dicendo!"...

è quello che stai dicendo te. Non è che tu supercazzolino se non sono d'accordo con te o non capisci il motivo delle azioni altrui. Nel 3° mondo sono contro il preservativo perché trasmetterebbe malattie e perché la castità è l'unico modo per ridurre le nascite.
Per quale altro motivo sarebbero contrari? Per permettere ai radical chic di parlare di bigottismo?

transumante ha detto...

dai su, fate i bravi

la chiesa a me pare proprio una multinazionale

ha sempre promosso la filiazione conigli-like e continua tuttora, un poveraccio battezzato in piú é sempre ben accetto

la castitá prematrimoniale aveva attecchito come forma di controllo quando ci si sposava a 15 anni, ma la gente é cosí babbea che ha reso tale imposizione ancora piú efficace di quanto pensavano gli aguzzini in toga

Italo Muti ha detto...

@All

ma tornare in topic? Certo resta sempre Balotelli.....

Italo

Dane ha detto...

"non hai capito...guarda che parlo di usanze nate nei tempi antichi..."

ElTopo, so benissimo quando e perchè è stato istituzionalizzato il matrimonio. Ciò non autorizza un picciotto della più grande mafia al mondo a dare degli "animali" a chi segue principi diversi di vita e religione. E il discorso "è, ma loro sono così da 1000 anni, mica possono dire di essersi sbagliati" PER ME non è un attenuante bensì un aggravante, ok?!...

"è quello che stai dicendo te."

Veramente siamo un po' qua ad avere una visione della cosa un po' più disincantata.....

"Non è che tu supercazzolino se non sono d'accordo con te o non capisci il motivo delle azioni altrui."

Riesci a ripetermelo in italiano?! Non ho capito nulla, davvero...

"Nel 3° mondo sono contro il preservativo perché trasmetterebbe malattie e perché la castità è l'unico modo per ridurre le nascite."

"Nel 3° mondo", fantastico! Una religione che cambia a seconda della zona geografica! A Monza si riceve il corpo di Cristo mangiando l'ostia, ad Arcore il prete l'ostia te la infila dalla porta del bunga-bunga....
Ma cosa significa "nel terzo mondo"?! "Quelli del terzo mondo" oppure "la Chiesa nel terzo mondo"?! Quindi la Chiesa è contro il preservativo SOLO nel terzo mondo?! E qui da noi lo concede?! Ah, no, lo vieta a noi perchè è costretta a vietarlo agli africani, perchè poverina si preoccupa per la loro salute e per coerenza è costretta a metter di mezzo anche noi.....no, ma ci credi veramente in quello che scrivi?!...

"Per quale altro motivo sarebbero contrari? Per permettere ai radical chic di parlare di bigottismo?"

Te lo hanno suggerito più persone oltre a me. Poi se vuoi andare avanti a (cercare di) prenderci per il culo fallo, ma non ci riesci. Per il resto ho già detto che una discussione di questo tipo non è seria, quindi non mi interessa.....

p.s.: inutile, non ce la faremo mia, non ce la faremo mia.....se Bin Laden non sgancia due aerei sul Vaticano, non ce la faremo mai...

Dane ha detto...

Italo, sì, bisognerebbe tornare in topic. Quello che mi spaventa è come riuscire a capire i difficilissimi scenari che prefiguri (spesso faccio fatica a cogliere il disegno generale che ci suggerisci) se non si riescono a capire mosse come quelle della Chiesa (che a me paiono così semplici e chiare...).
Come si può vedere il cappio che sta per stringersi al nostro collo se non ci si è ancora accorti di quello che già ci strozza da millenni?!...

paperogha ha detto...

Cyd, non capisco. Mi dici che la chiesa è per la castità per motivazioni pratiche. Ma castità tout court o castità al di fuori del matrimonio?
Cioè, ad una coppia sposata è consentito avere rapporti col preservativo se uno dei due è malato di AIDS o l'unica possibilità è la castità?
Ad una coppia sposata si predica la castità dopo il secondo figlio per non far esplodere le nascite?

eltopo1971 ha detto...

dane

ho dato una spiegazione, ma ho detto forse che sono d'accordo con loro?

guarda che più o meno la penso come te in materia di religioni..


e comunque il prete di cui parli tu fa bene a dire quello che loro pensano e pretendono dai fedeli, fedeli che nessuno costringe ad essere tali..

cydella ha detto...

"Fantastico! Una religione che cambia a seconda della zona geografica!"...

e infatti non cambia, ma dice le stesse cose anche qua.

"se Bin Laden non sgancia due aerei sul Vaticano"...

ahahahaha... Bin Laden... quello delle torri gemelle? Adesso si che la discussione si fa seria.

@eltopo: non c'è speranza. Se cerchi di spiegare perché si comportano in un certo modo, allora sei d'accordo con i preti e e sei qua a "(cercare di) prenderci per il culo".

PS: quale era il topic? Balotelli e che l'Inter sarebbe prima se avesse tenuto Balotelli invece dei 2 gnomi? I fatti lo hanno dimostrato, oramai.

Un gobbo ha detto...

cyd
se ci vieni a raccontare che la chiesa è contro l'uso del preservativo per motivi sanitari sei tu che cerchi di prenderci per il culo eh.

Calvin ha detto...

"ahahahaha... Bin Laden... quello delle torri gemelle? Adesso si che la discussione si fa seria."

Sei uno di quelli che sposano la teoria che Bin Laden sia nascosto al Vaticano? :)

Italo Muti ha detto...

@Dane

sforzo titanico, forse inutile....
in topic...why?

Ci sarebbe pure un'altra cosa da dire sulla lotta di base fra chiesa cattolica e un'altra entità, ma te la risparmio.....

Mai stato a Damasco di questi tempi? Prova prima che sia impossibile...

Italo
Italo

cydella ha detto...

@gobbo: anche per me certe posizioni erano incomprensibili, poi mi è stato spiegato perché venivano tenute, e allora non mi sono sembrate più così strampalate.
Poi che siano condivisibili o meno, è un altro discorso.
Secondo te, per quale motivo la Chiesa si schiera contro l'uso del preservativo?

@vins: ahahahah... non la sapevo questa.

Leo ha detto...

Ieri parlavano di PAul Mccartney morto negli anni 60 e dell'autopsia a un alieno (questo in una puccblicità di un programma)

Dane ha detto...

"e infatti non cambia, ma dice le stesse cose anche qua."

Ma non è vero! Il tuo è un sofisma capzioso! Perchè stai sostenendo che IN AFRICA la Chiesa vieta il preservativo per motivi sanitari, poi CONSEGUENTEMENTE, solo per motivi di COERENZA la Chiesa dice le stesse cose anche qua. Come a dire che altrimenti non avrebbero problemi a consentire il preservativo agli "igienicamente puliti" Europei e come a dire che IN TEORIA con condizioni di vita differenti in Africa verrebbe sdoganato il preservativo anche qua. Ma come fai a dire una cosa del genere?!
Il preservativo è vietato perchè impedisce la procreazione, quindi tradisce il mero piacere sessuale di chi lo utilizza, che è una cosa vietata dalla Chiesa. "Non fornicare" è scritto nei 10 comandamenti, non nello statuto della Caritas o nel manuale del perfetto missionario terzomondista.
Il principio del "non lo fo per piacer mio ma per far piacere a Dio" esiste dai tempi delle caverne (ce lo ricordiamo quando, come e perchè sono nate le grandi religoni monoteiste, vero?!...), quando l'Africa nera non era ancora stata esplorata e quando di salvae le popolazioni africane non gliene fregava ancora niente a nessuno. Parliamo di una religione basata sul complessi di colpa (che nell'accezione cattolico raggiunge l'ennesima potenza...): in cui tutto ciò che è "piacere personale" che esula dal progetto divino viene visto di cattivo occhio e in cui devi soffrire in tutto ciò che fai per guadagnarti il paradiso. E' così da quando qualche pastore del deserto ha visto un "cespuglio in fiamme che parla" (cit.).
Come cazzo fai a dire che la Chiesa vieta il preservativo per motivazioni igienico-sanitarie?!.....
Non so, a momenti eri più convincente quando sostenevi che Balotelli dovesse giocare in una nazionale di negri.....

"ahahahaha... Bin Laden... quello delle torri gemelle? Adesso si che la discussione si fa seria."

Nessuna teoria, solo una battuta. Ritengo il Vaticano un cancro culturale, perchè un conto è credere in Gesù Cristo e la Madonna e un conto è credere in Marcinkus e in Ruini.....

"ho dato una spiegazione, ma ho detto forse che sono d'accordo con loro? "

ElTopo, il problema è che le spiegazioni vanno sostenute adeguatamente. Il matrimonio come lo si intende oggi è stato introdotto ad un certo punto per i motivi che grossomodo citavi tu (in realtà più che il controllo demografico a preoccupare era una certa promiscuità, ma fa niente...). Prima non c'era o comunque non nella forma con cui lo intendiamo oggi.
Quindi, o si è avanzata una misura per motivi d'emergenza (il che dimostra che certe istituzioni se vogliono possono adeguarsi ai tempi) e quindi passata l'emergenza tale misura non ha più ragion d'essere, oppure la questione non ha nulla a che vedere col discorso religoso pertanto la Chiesa dovrebbe farsi i cazzi suoi...

"Ci sarebbe pure un'altra cosa da dire sulla lotta di base fra chiesa cattolica e un'altra entità, ma te la risparmio....."

Non risparmiamoci niente Italo, diciamoci tutto. Ma seriamente però.....

Leo ha detto...

Cyd la chiesa cattolica accetta solo il metodo del conteggio dei giorni per evitare di procreare. In alcune comunità nemmeno quello, ed infatti figliano in quantità industriale.
Questo perché l'atto sessuale deve comunque essere finalizzato a dare la vita.

La chiesa protestante accetta invece anche altri metodi contraccettivi come preservativo, spirali ed altro. Perché l'atto sessuale, in questo caso, è accettato anche come comunione con lo sposo/sposa e non necessariamente per procreare.

Ovviamente nessuna chiesa accetta rapporti fuori dal matrimonio

Dane ha detto...

E visto che c'ha fatto capire che il problema è speiegargliele le cose...

eltopo1971 ha detto...

dane

era per dire che (sempre "per quanto ne so", l'avevo già premesso) dietro certe regole religiose apparentemente misteriose spesso si nascondevano esigenze pratiche della vita..

inoltre immagino che un tempo non esistendo giornali o tv certi messaggi li diffondevano (e imponevano) facilmente con la religione..

cydella ha detto...

"come a dire che IN TEORIA con condizioni di vita differenti in Africa verrebbe sdoganato il preservativo anche qua. Ma come fai a dire una cosa del genere?!"...

non sono il portavoce delle Chiesa, ma ti dico quello che, secondo me, è il loro pensiero. Te invece come fai a essere sicuro del contrario?

"Il matrimonio come lo si intende oggi è stato introdotto ad un certo punto per i motivi che grossomodo citavi tu (in realtà più che il controllo demografico a preoccupare era una certa promiscuità, ma fa niente...)"...

e la disgregazione del matrimonio per quali motivi è stata introdotta? Non è che anche chi spala merda sul matrimonio non sia semplicemente un pecorone che segue un'altra corrente e invece pensa di essere "libero"?

Dane ha detto...

"era per dire che (sempre "per quanto ne so", l'avevo già premesso) dietro certe regole religiose apparentemente misteriose spesso si nascondevano esigenze pratiche della vita.. "

Per me è il contrario: sfruttano le seconde per incularti le prime...

"inoltre immagino che un tempo non esistendo giornali o tv certi messaggi li diffondevano (e imponevano) facilmente con la religione.. "

Religione come controllo delle menti?! Ma è quello che sostengo da sempre...

"non sono il portavoce delle Chiesa, ma ti dico quello che, secondo me, è il loro pensiero."

Ma come SECONDO TE?!...Hai detto che te l'han spiegato loro?!?!?!..... :-OOOOO

"Te invece come fai a essere sicuro del contrario?"

PERCHE' LO DICONO LORO, CAZZO!!!...E' NEL LORO STATUTO!!!...HO CITATO 10 COMANDAMENTI E BIBBIA CRIBBIO!!!...Cydella, non l'ho mica scritta io la Bibbia nè il Vangelo, ma di cosa stiamo parlando?!
Posso dire che l'Internazionale è una squadra di calcio di Milano che si chiama così perchè fondata con l'intenzione di schierare giocatori di qualsiasi nazionalità e che va in campo con una maglia a strisce verticali nerazzurre o è solo una mia opinione di cui non posso esser sicuro?!... :-D

"e la disgregazione del matrimonio per quali motivi è stata introdotta? Non è che anche chi spala merda sul matrimonio non sia semplicemente un pecorone che segue un'altra corrente e invece pensa di essere "libero"? "

1) Non ho capito cosa cazzo c'entri.
2) Non ho spalato merda su nulla. Non solo, ma non ho proprio espresso la benchè minima opinione su matrimonio e convivenza.
3) Stai dicendo che la gente divorzia perchè "è di moda"?!...

Arthur ha detto...

Ragazzi cos'è la chiesa ce l'ha spiegato più volte un grandissimo prete come Don Pizzarro,le sue sono davvero parole Sante :
http://www.youtube.com/watch?v=5JESGmwY7Y4

http://www.youtube.com/watch?v=hg5pSwsHni0&feature=fvw

cydella ha detto...

Ma come SECONDO TE?!... Hai detto che te l'han spiegato loro?!?!?!... :-OOOOO

Parlo con missionari, non è venuto il Papa a spiegarmi le strategie. O tu parli solo con gli amministratori delegati?!

MB ha detto...

http://www.gazzetta.it/Calcio/08-02-2011/balotelli-festival-sanremo-8081979930.shtml
Quando avete finito con la Chiesa e i preservativi, ecco a voi.

Dane ha detto...

"Parlo con missionari, non è venuto il Papa a spiegarmi le strategie. O tu parli solo con gli amministratori delegati?!"

E i missionari sono impiegati o sono free-lance?! :-D

Silvano65 ha detto...

Se non altro uno scopo l'ho ottenuto: far riflettere sull'integralismo religioso e i suoi pericoli, a prescindere dalla religione professata. Sulla capacità delle Autorità religiose di permeare gli Stati, abbiamo l'esempio dell'abominevole legge sulla fecondazione assistita e i soldi pubblici (quindi anche i miei di luterano) regalati alle scuole cattoliche, che educano in modo difforme da come vorrei io, costretto a dar loro i miei soldi, che vengono invece sottratti alla laica scuola pubblica che frequenta mia figlia. Adesso si tratta di capire se davvero la maggioranza dei Muslim é pronta alla Guerra Santa contro l'Occidente, se in quegli Stati l'Autorità religiosa è così forte e soprattutto quali sono gli scopi. Davvero quasi due miliardi di persone sarebbero pronte ad immolarsi per imporre nel mondo il Corano? Oppure è la finanza malata dell'Occidente, che ha al suo servizio eserciti di pennivendoli e opinionisti, a mandare noi come carne da cannone contro i perfidi islamici che hanno deciso che non possono più fare i derivati, elargire compensi faraonici ai loro manager o inventarsi certi mutui (che se li contesti come ha fatto Marchionne ti danno dell'antisemita). Un pericolo, questo, per questa gente, a livello del comunismo di brezneviana memoria.
Seguo Italo proprio perchè lui non é un venduto e le cose le canta chiare: e siccome voglio capire bene (o perlomano provarci) leggo ed elaboro...

Dane ha detto...

Silvano, ma perchè la buttate sempre in caciara con la storia della Guerra Santa per ridicolizzare l'interlocutore?! Perchè non riuscite a distinguere tra le colpe dei furbastri capitalisti e un'ideologia sanguinaria che è così da prima che inventassero le banche?! Perchè prefigurate sempre che i poveri popoli del terzomondo debbano ribellarsi ai cattivoni occidentali e non vi chiedete mai perchè non si ribellano ai loro padroni del vapore (pardòn, del petrolio...)?!

Silvano65 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Panjisao ha detto...

@ Dane
ma non è che per caso i loro "padroni del vapore" spesso e volentieri coincidono con i cattivoni dell'Occidente?
Voglio dire, Saddam era il "miglior amico dell'Occidente in Medio Oriente", finché non ha calcato troppo la mano... Mubarak è da vent'anni il "presidente egiziano" su tutti i giornali di tutti gli schieramenti, da due settimane è il "rais", in senso spregiativo ovviamente...
Ma il dittatore sanguinario che ci viene dipinto in questi giorni non è lo stesso che fino a poco fa era uno stimato uomo politico che tanta importanza rivestiva nelle negoziazioni delle varie crisi mediorentali?
Questi paesi sono stati per molto tempo guidati da governi fantoccio che avevano come unico obiettivo quello di favorire lo sfruttamento occidantale delle loro materie prime, e se qualcuno si intraversava veniva in qualche modo (a volte alla luce del sole, a volte meno) sostituito per ristabilire la corsia preferenziale.
Questo almeno finché gli Usa, paladini del mondo occidentale, sono stati indiscutibilmente la potenza mondiale per eccellenza.
Adesso non è più così, e da grandi colonizzatori che eravamo rischiamo di venire costretti a rinchiuderci nei nostri vecchi paesi in difesa dei nostri valori civili e illuminati. E le vittime di ieri diventano i sanguinari conquistatori di oggi.

Io sono nato in Occidente, ne godo i privilegi e spero che tutto ciò duri il più a lungo possibile. Ma non dimentico che il nostro benessere si è a lungo basato sullo sfruttamento delle risorse e delle economie altrui, e non mi sembra assurdo che altri vengano a restituire quel che hanno subito.
Sta a noi difendere quel che abbiamo, ma per cortesia con un minimo di onestà intellettuale...
In tutta questa storia i buoni non esistono...

Silvano65 ha detto...

Dane, parlo di Guerra Santa perchè sono il primo a credere che qua il più santo abbia la rogna... In quanto alla ribellione, andiamo a vedere cosa sta succedendo in Nord Africa, dove se la stanno prendendo in primis con i loro capi. Che poi accusino questi ultimi di depredare per tornaconto personale le loro ricchezze naturali per darle agli occidentali (che comunque pagano bene) é un'altra questione. L'Islam sanguinario? Certo, come lo erano i cattolicissimi Conquistadores. Quanti delitti sono stati compiuti in nome di Santa Madre Chiesa? Se facciamo questo paragone non ne usciamo più. Io invece voglio capire dove sta il pericolo e cosa possiamo fare per arginarlo senza rifugiarci in affermazioni che vorrebbero darci certezze che io, nel mio caso, non ho. Non sono un terzomondista, però ho sempre pensato che la religione, in generale, sia l'oppio dei popoli: in fondo, promettere un Paradiso eterno è sempre stato il sistema di risarcire, in qualche modo, chi in Terra viveva l'Inferno. E fargli credere che avrebbe vissuto la dannazione eterna se avesse rubato al ricco, la garanzia per quest'ultimo di vivere bene sula Terra. Poi, per garantirsi l'al di là, basta pentirsi, e i preti di indulgenze, nella Storia, ne hanno sempre concesse, soprattutto a chi pagava bene.

cuginostivi ha detto...

OT ma anche no.... quand'è che i servizi sociali in questo paese cominceranno a essere tali? quand'è che si cominceranno a togliere i figli alle bestie che li allevano in baracche, in nome di non meglio precisate identità nomadi? sarà sempre troppo tardi. Ps: la perfida albione s'è desta?

Italo Muti ha detto...

@Cuginostivi

il risveglio di Cameron sarà tardivo? o le alleanze che si stanno allineando hanno bisogno di un segnale? sarà il buttasella?

Italo

Tani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tani ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=UgY6N6Qe5EA&feature=youtube_gdata_player&oref=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fl.php%3Fu%3Dhttp%253A%252F%252Fwww.youtube.com%252Fwatch%253Fv%253DUgY6N6Qe5EA%2526feature%253Dyoutube_gdata_player%26h%3D8259c&has_verified=1

GuusTheWizard ha detto...

@Tani
Altrochè Illuminismo: con questa gente bisogna ricominciare dall'Impero Romano.

ceccotoccami ha detto...

Tani
ora arriva qualcuno che ti da del qualunquista, dell'aizzatore e del superficiale.
Ahh, che bella la difesa delle culture senza se e senza ma.

MI VIENE IL VOMITO

Italo Muti ha detto...

@Cecco

in fondo anche Tani è un pò fascista, come Dane è un milanista.....:-)))

@Guus

quoque tu....

Italo

Simone ha detto...

Tutto è virulento sul pianeta terra.
E' la forma più semplice di contagio e riguarda ogni cosa.
Linguaggio,tecnologia,conoscenza,ignoranza...
L'entropia è legge e non può essere fermata:provate voi a svuotare l'oceano con la cannuccia.
Poi ci sono la finanza e l'economia(materie meno "liquide")e le possibilità invece ci sarebbero...
Il virus è un mezzo divino?
In fondo stiamo parlando di tre concorrenti che provano ad affermare la veridicità del loro Copyright di Dio.
Ebraismo,cristianesimo e islamismo si sviluppano dallo stesso ceppo e condividono la visione di fondo.
La setta che si insediò in Vaticano fu smascherata già da Lorenzo Valla(sciacquiamoci la bocca prima di pronunziar il suo nome..),il filosofo/filologo che pose le basi dell'umanesimo.
Nessun testo sacro riuscirebbe a sorpassare l'usura del tempo,zeppo in maniera grottesca di fandonie,imprecisioni e forzature.
Per dirla con Borges,buoni testi di fantascienza e niente altro.
Però ci sono le suggestioni,immanenti,e i segni,innumerevoli,di civiltà che sono penetrate fino al nostro dna.
Vi sfido a non spaventarvi e a non bearvi di fronte all'architettura,l'arte,i suoni,i rituali che hanno caratterizzato i culti monoteistici.
Pur essendo le foglie più alte dell'albero,non potremmo mai ignorare le radici profondissime nella terra umida.
Noi siamo il loro prodotto.
Ho cominciato citando un genio,proseguo con le parole di un altro.
Mezzo millennio dopo.

"L'ostacolo all'evoluzione viene dalla Bibbia...
Geova proibisce di mangiare il frutto della conoscenza...
Ci sono persone nella nostra società che faranno tutto ciò che è in loro potere per porre fine alle nostre ricerche...
I manager della coscienza,dal Vaticano ad Harvard,sono in affari da lungo tempo e non hanno nessuna intenzione di rinunciare al loro monopolio.
E,dopotutto,loro sono degli esperti e noi degli amatori.
Loro sono professionisti e noi solo degli appassionati."
(Aldous Huxley)

Il sapere,l'unica vera forma di energia rinnovabile della terza roccia dal sole.
Chiedete a un fervente cattolico dei catari o a un musulmano convinto dei parsi.
Silenzio tombale.
Provate a intercettare "Uomini di Dio" di Xavier Beauvois,magari si riesce a sviluppare con meno calivi il discorso.
E a postare qualcosa sul Muro Del Cinema.

transumante ha detto...

Oh, se siamo a sto punto, vi posto i risultati dei bombardamenti al fosforo in iraq. Certo, non c'e´una folla di esaltati attorno, pero´un bambino nato senza testa dovrebbe essere abbastanza scioccante di per se´

Cerco anche di sapere da quante generazioni i piloti sono cristiani

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bianca c. ha detto...

tani - onestamente, and so what? mettiamo un link a my lai. and so what? ah poi ai nazisti sara` mancato l'illuminismo e l'impero romano pure a loro... o forse erano le radici giudaico-cristiane che non portavano buoni frutti? oppure era l'etica protestante?

Dane ha detto...

@Panjisao: d'accordo su tutto, ma come ho già detto quello è un ALTRO discorso. O vuoi convincermi che senza i Saddam e Mubarak in combutta con gli sporchi capitalisti occidentali, gli sceicchi dividerebbero i proventi del petrolio coi profughi albanesi?!...

@Silvano: guarda, sui cattolici in Sudamerica credo di aver toccato l'argomento io per primo e sull'oppio dei popoli siamo d'accordo, così come sullo sfruttamento del terzo mondo (pensa ai commercianti di diamanti e pietre preziose...). Però io noto che quando LA' si bombardano innocenti inermi QUA c'è qualcuno che riesce ad aver la forza di indignarsi, mentre quando QUA cadono le Torri Gemelle (indipendentemente da chi le abbia fatte cadere...) LA' si scende per le strade a festeggiare. Ma, soprattutto, quando si parla dei massacri compiuti dai cattolici spagnoli la colpa è dei cattolici spagnoli, quando si parla di Jihad la colpa è dei...............................cattolici spagnoli!!!...

p.s.: poi ci sarebbe anche il discorso sull'ipocrisia politica (perchè se le truppe che invadono l'Afghanistan battono bandiera americana si scende in piazza e si appende la bandiera della pace al balcone perchè "la storia di esportare la democrazia è una balla", se i carrarmati sono sovietici non dice un cazzo di niente nessuno perchè "sai, la via emiliana al comunismo".....) ma a sto giro ve la risparmio.....

@Simone: basterebbe informarsi su chi, come, quando e perchè ha deciso a tavolino la divisione tra Vangeli Apocrifi e Vangeli ufficiali ("...dal Vangelo secondo Matteo..." Ma "Matteo chi?!", cazzo!...). Da 2000 anni li prendono per i fondelli e non lo sanno! Poi si scandalizzano perchè Ruby SI FA PAGARE per farselo mettere in culo da Papino il Breve: loro da 2000 anni PAGANO per farselo mettere in culo dal Papa e non dicono nulla.....

transumante ha detto...

piffero: che c'entrano i nazisti? Si diceva che l'islam non e´stato ancora contaminato dagli anticorpi della razionalita´

i nazisti non ululavano in cerchio lapidando, ma schedavano, sfruttavano e uccidevano con metodo, cosa forse peggiore, ma ben diversa

bianca c. ha detto...

transumante - immagino che i nazisti abbiano poco a che vedere... ma so what? siamo al free for all, meridionali, indonesiani, problemi con la chiesa cattolica, preservativi e twin towers. comunque parlando di gente che sta intorno a ululare c'e` una bella tradizione americana che viene dal signor lynch, non il regista. pure qui l'etica protestante e tanta bibbia hanno dato buoni frutti. pure i pogrom non penso avvenissero in silenzio anche se li facevano dei buoni polacchi cattolici, o no?

Panjisao ha detto...

No Dane, non intendevo assolutamente niente del genere, ho ben specificato che i buoni non ci sono in questa storia. Un pò come nel "buono il brutto e il cattivo", dove il Buono lo è solo di nome perché di fatto è figlio di puttana quanto gli altri...

cuginostivi ha detto...

@italo sei troppo critptico.. l'unico possibile allenza che riesco a vedere è un'asse anglofrancotedesco ma mi pare alquanto improbabile, apprezzo gli inglesi e il fatto che ci sia in programma un cambio di rotta lo valuto come un buon segnale; che poi resto dell'idea che i nostri vizi saranno la loro rovina. Saluti.

Nick ha detto...

Quella della politica mondiale della Chiesa che viene condizionata -e di fatto incentrata- interamente da ciò che accade in Africa è nuova e oltremodo gustosa...:D

PS: ma il non uso del preservativo vale per tutti i negri, o per quelli da un tot di scuro in su?

bianca c. ha detto...

a proposito di preservativi (free for all, eh) se il problema e` che la gente riutilizza lo stesso condom, si puo` incominciare a rispondere alla seguente domanda da job interview (per quant, non per missionario cattolico):how can 3 men and 1 woman have mutually safe sexual (heterosexual) intercourse using just two condoms? assume no condom can break or leak and that you can't wash a used one.

cydella ha detto...

Se in Egitto mettono Suleiman, è il solito fantoccio made in USA e avallato da Israele (cambiare tutto affinché niente cambi).
El Baradei sarebbe grasso che cola, ma per gli egiziani non rappresenta niente (è un funzionario che ha fatto quasi tutta la sua vita all'estero).

Dane ha detto...

@Panjisao: era una domanda retorica ovviamente, giusto per provocazione... ;-)

@Nick: guarda, io credo ci sia un equivoco in atto. Penso che i missionari che hanno parlato con Cydella possano aver detto una roba tipo "...e comunque il preservativo non risolverebbe il problema delle malattie perchè verrebbe riciclato trasportando il virus...", ma più come difesa in corner che per linea editoriale, ecco...
Perchè io non parlo con gli amministratori delegati ma non c'è bisogno di farlo per conoscere la mission aziendale. E' su tutti i cataloghi, ed è il CDA a stabilirla. Agli impiegati è concesso solo di attenervi e perseguirla.....

p.s.: e magari di difenderla tramite supercazzole varie, un po' come quando gli agenti immobiliari ti spacciano una cantina bombardata per "open space da valorizzare".....

Italo Muti ha detto...

@Cuginostivi

Russia-Germania da una parte
Usa-GB dall'altra

però Russia vuol dire Iran-Siria-Hamas-Hezbollah-Libia, poi ci siamo noi, ma lasciamo perdere.

La francia è in bilico per evidenti motivi interni.

LA Cina?

But the crowd are bored and off they go Over the road to watch China blow! ... The Clash

Italo

Nick ha detto...

Dane, ma io me lo auguro che ci sia un equivoco in atto.
Guarda, arriverei ad augurarmi addirittura che fosse una presa per i fondelli...

cydella ha detto...

@dane: ero partito dicendo che, anche per me, molte politiche della Chiesa erano incomprensibili; se spiegate poi, non sono così incomprensibili.
Giusto per dire che magari non sono tutti rincoglioniti.
Da lì sei partito a razzo, per poi concludere con un

"Da 2000 anni li prendono per i fondelli e non lo sanno! Poi si scandalizzano perchè Ruby SI FA PAGARE per farselo mettere in culo da Papino il Breve: loro da 2000 anni PAGANO per farselo mettere in culo dal Papa e non dicono nulla".

Non è che se non insulti nessuno direttamente, allora puoi dire tutto. Poi nascono i flame sul forum... va che commenti che scrivi.

Panjisao ha detto...

Ok Dane, però poi non ti arrabbiare se ti danno del provocatore eh? :-D

Panjisao ha detto...

Ecco... appunto...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simone ha detto...

@Dane:da una parte c'è la mia ammirazione sincera per l'apparato costruito.
Diabolici.
Una delle storie popolari più mistificate è quella di Francesco d'Assisi.
Trasformata in una soap o in un film di Zeffirelli.

@Transumante:no,i nazionalsocialisti si combinano benissimo con l'insalata mista.
Molti di loro ebbero rifugio e protezione,prima di volare verso la libertà nel nuovo mondo,dai biancogialli capitolini.
Erano altri uomini della provvidenza.
Il Mein Kempf non è mai stato messo all'indice dal Vaticano.
Gott mit uns.

La più squisita,irriverente,presa per i fondelli dell'Islam nella storia del rock.
D'altronde,Freddie Mercury era un nome d'arte per glitterizzare le origini...
Quelle di un popolazione meravigliosa cacciata con la violenza e il sopruso dalla propria terra.

http://www.youtube.com/watch?v=Oq6OoPB5FIM

@Nick:qualche centinaio di post fa hai accennato alla minigonna e ai tacchi a spillo in San Pietro.
Il giorno che l'Olivari vuole chiudere Indiscreto posto qualcosa su Emanuela Orlandi...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tani ha detto...

Italo, Dane milanista è diventato a forza di sentirselo 24/7, io fascista nemmeno per sogno ;-))
Come sai, detesto tutte le ideologie, che siano di destra o di sinistra. Essendo di sangue greco, ho multi Dei: Money & Peace.
Per il resto, cosa devo aggiungere? Potrei postare altri link, il discorso fondamentale non cambia.
Qui a Toronto, ce un'associazione di musulmani che da anni combatte la diffusione del radicalismo islamico nella società canadese. Sono i primi a denunciare con tutti i modi possibili, il diffondere del cancro islamico. Sono i primi a rischiare tutti i giorni. Loro badano al sodo e se ne fregano delle cazzate. Portano alla luce tutti i giorni, video, discorsi pubblici di imam occidentali e orientali, articoli di giornali islamici. E' tutto una metastasi in espansione. Per fortuna, è stata anche la loro opposizione, che ha aiutato a respingere la Sharia in Ontario.

Piffero& Transumante:
Sapevo benissimo che qualcuno avrebbe ricordato Abu Ghraib, Guantanamo, le bombe al fosforo, Hitler. Eccome se lo sapevo.
Ma ragazzi, il discorso non può essere lo stesso.
Noi abbiamo commessi crimini di guerra atroci. Gli eserciti in guerra sono crudeli. Ma sono crimini di guerra. Non perdonabili. Non giustificabili. Ma di guerra.
Qui parliamo di un modello sociale, che vuole regolare la vita di tutti i giorni, e che questi barbari stanno cercando di diffondere. Del valore che la vita e la dignità umana ha nella mente di un ipotetico vicino di casa. Di un ipotetico maestro di scuola. Di un ipotetico amico d'infanzia. Che si considera onorato di lapidare una donna o un uomo, perché "infanga" il nome di Allah.
Quando i civili trattano nel nome di Dio altri civili, della loro stessa lingua, razza, famiglia, nel modo che quel video descrive, siamo indietro di 1500 anni. Sono delle bestie. Che piaccia o no.
Certo che i musulmani non sono tutti cosi. Certo che molti di loro sono i primi a pagare. Certo che ci sono quelli che combattono contro questi scempi, ma la determinazione dei barbari e fondamentale su chi l'avrà' vinta.
Poi ognuno si regola e la pensa come meglio crede.


Cecco, me ne sbatto dell'impressione che posso creare postando quel link. A me interessa una sola cosa:
I barbari li voglio lontano da me. Il più possibile. A casa loro, con i loro figli facciano come cazzo credono. Che stiano lontano dal nostro futuro.
Se miseria, povertà, mancanza di liberta li costringono a venire da me, la mia porta sara sempre aperta. Saranno rispettati ed aiutati. Con una condizione. A casa mia, rispettano la mia cultura e la mia legge. Non ce posto per multireligione, multiculture, multitradizione. Cosi come ho fatto io con la legge e la cultura dei paesi che mi hanno ospitato.
Vogliono la loro moschea? Li lascio aprire la loro moschea. Con una condizione: che pregano il loro Allah e basta. Se sento anche una solo parola contro la mia cultura, il mio stile di vita, la mia religione, razzo al suolo il loro tempio con tutti dentro.

E mi sbatto dei discorsi filosofici. Ho sempre chiamato pane il pane.
La reciprocità nelle relazioni e fondamentale.
Ti rispetto SOLO se mi rispetti.
Non ti piace casa mia? Vattene a farti in culo da qualche altra parte.

Simo, you fly too high, bro...

Italo Muti ha detto...

@Tani

C'è un motivo perchè ti chiamo Boss.
In ogni caso c'è un conctto giuridico fondamentale a livello internazionale, la Reciprocità....che con l'islam non è mai attuato.

Quoto ogni tua parola e sarai sempre il miglior ministro dell'immigrazione del governo indiscreto.

Italo

Italo Muti ha detto...

@Simone

se mastro Olivari vuole chiedere indiscreto e cambiare nazione, potrei postare qualcosa sulla genesi di mani pulite e sul tesoro pcus-capaci. Poi scappiamo su Marte

Italo

Nick ha detto...

@Simone, ci sarebbe da divertirsi.

@cydella, scusami ma davvero mi piacerebbe capire. Spiegate da chi? E in che termini, esattamente?

Perchè chiunque te l'abbia giustificata in termini diversi dal divieto assoluto di avere rapporti sessuali al di fuori del vincolo coniugale, semplicemente è andato contro la dottrina millenaria della Chiesa Cattolica, contro le indicazioni contenute nell'Esodo (20,15) nel Deuteronomio (5,18) e nelle interpretazioni ufficiali che la tradizione cattolica dà di questi passi, non ultima -anzi- quella catechetica che recita testualmente tra i Dieci Comandamenti "non commettere atti impuri".
E' questa -come tutto il Decalogo- una indicazione vincolante semper et pro semper, la cui volontaria violazione costituisce peccato mortale e pone il soggetto fuori dalla Grazia di Dio.

Chi dice il contrario sta, semplicemente, mistificando l'autentica Parola del Signore (questo a voler stare nelle linee guida della Chiesa Cattolica, ovviamente).

Dunque ritorniamo alla domanda iniziale: chi ti ha dato una spiegazione diversa, e in che termini te l'ha spiegata?

bianca c. ha detto...

tani - punto uno: io non ho commesso nessuna atrocita`, e che io sappia nessuno nella famiglia giu` almeno fino ai bisnonni. quindi NOI chi? gli interisti? poi per l'appunto ho portato l'esempio del signor lynch, e dei pogrom, diciamo quelli in tempo di pace, tipo kielce o come si scrive. nessuna guerra a giustificare niente

boskowsky ha detto...

Visto solo adesso il video...a dir poco raccapricciante!

Dane ha detto...

"@dane: ero partito dicendo che, anche per me, molte politiche della Chiesa erano incomprensibili; se spiegate poi, non sono così incomprensibili."

Ed io ti sto dicendo che se le spiegazioni sono quelle citate da te sono letteralmente false. E non perchè lo dico io, ma perchè lo dice il loro libro sacro...

"Giusto per dire che magari non sono tutti rincoglioniti."

Fossero solo rincoglioniti mi farebbero meno schifo.....

"Da lì sei partito a razzo, per poi concludere con un
"Da 2000 anni li prendono per i fondelli e non lo sanno! ..."
Non è che se non insulti nessuno direttamente, allora puoi dire tutto. Poi nascono i flame sul forum... va che commenti che scrivi. "

Cydella, calma, non confondiamo le acque. Ho capito benissimo che tu dicevi che "LORO dicono così", non ti ho messo nel mazzo. Stai tranquillo. :-D
Non son partito a razzo, eran due discorsi diversi: uno quello con te sul particolare del preservativo in Africa, e l'altro più generico sul controllo delle menti da parte dei sacerdoti (di qualsivoglia religione).
Siamo in tanti qui e capita che il discorso si dirami, ma non è che avendo iniziato il discorso con te ogni cosa io scriva da quel momento in poi si riferisca a te..... ;-)

p.s.: poi scusa, mi è stato detto che un prete ha tutto il diritto di dare degli animali a chi convive senza matrimonio, ed io non posso ridere di chi crede ancora alla divisione tra Vangeli Ufficiali e Vangeli Apocrifi?!... :-O

"@Dane:da una parte c'è la mia ammirazione sincera per l'apparato costruito."

Ah, sì, sì, Simone, ma infatti lo dicevamo che sono un incredibile operazione di marketing.........forse nemmeno la mafia è un invenzione così genialmente luciferina.......

p.s.: eh, sulla Orlandi ce ne sarebbero da dire.......

"Italo, Dane milanista è diventato a forza di sentirselo"

Confermo!...tra l'altro, nonostante Leonardo, ho notato ultimamente uno strano riflesso condizionato: appena leggo un post di Campatelli comincio a cantare "Camminiaaaaamo nooooiiiiii, affianco ai noooostri erooooooiiii....."

p.s.: il discorso sulla differenza tra soldato e vicino di casa è perfetto, è quello che cercavo di suggerire io con quello sull'indignazione per le bombe al fosforo e le sfilate per la caduta delle 2 Torri. Ma secondo me non ce la sdoganano neanche stavolta.....

" io non ho commesso nessuna atrocita`, e che io sappia nessuno nella famiglia giu` almeno fino ai bisnonni. quindi NOI chi? gli interisti?"

NOOOOOOO!!!!!!!........ancora Calciopoli no, vi prego!!!!!!....... :-DDD

Tani ha detto...

@piffero, a parte un mio bissnonno che aveva violentato un cammello circa 400 anni fa, nemmeno i miei avi hanno masacrato qualcuno.
"Noi" si riferisce agli Occidentali, mi sembrava troppo precisarlo, anche per il mio italiano zoppo
Chiedo scusa alla tua sensibilita'.

bianca c. ha detto...

italo - reciprocita` in che senso? tra cosa e cosa? islam e chiesa ortodossa? reciprocita` sui divieti alimentari?

cydella ha detto...

@nick: mi chiedete di difendere posizioni che non conosco e che non saprei difendere, dato che non sono il portavoce del Vaticano.
Secondo me e in base alle mie "fonti", ovviamente dicono di non avere rapporti col preservativo perché è peccato e tutto il resto (per non rinnegare le cose dette in passato), in pratica anche e soprattutto per un discorso di malattie (e mi sta anche bene, ma non credo potrebbero rivelarlo).
Cercano di fare collimare la loro storia con le "esigenze" dei tempi.
Comunque il succo del discorso era che molte cose che sembrano casuali e bigotte, in realtà hanno una qualche motivazione alle spalle.

bianca c. ha detto...

OK tani - ci siamo intesi sul NOI. ora i pogrom e lynch, che riguardano NOI

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Cydella, anche immaginando che quella sia la linea delle persone (o anche dell'intero reparto) con cui hai parlato te (perchè qui ovviamente non è in discussione la tua testimonianza), in ogni caso di certo quella non è la linea del Vaticano (nè ufficialmente nè ufficiosamente).
A sto punto sarebbe bello vedere cosa s'inventerebbero se l'Africa arrivasse di colpo all'agognato "progresso" debellando ogni malattia.....

Italo Muti ha detto...

@Piffero

Per reciprocità si intende la condizione con la quale uno Stato estero ammette gli italiani a godere dei medesimi diritti attribuiti ai propri cittadini, e viceversa.

se uno straniero fa un incidente in Italia, ha diritto ad uin risarcimento così come l'italiano all'estero.

Se un musulmano, venendo a noi, ha il diritto di pregare in Italia, quello stesso diritto ce l'ho anch'io quando vado in un paese estero, Arabia compreso. Non mi fanno aprire una chiesa? Allora la moschea te la scordi.

Italo

Tani ha detto...

piffero, che io sapia, non ce OGGI nessun paese del NOSTRO mondo, dove progrom e lynch regolano la vita della societa', o nessun organizazzione che rivendica il diritto di introdure queste barbarie. Noi, societa' civile (meglio precisare) abbiamo lasciato alle spalle queste cose. Possiamo dire la stessa cosa degli altri?
O per sensi di colpa diamo anche loro la possibilita' di divertirsi lapidando le persone? Che lo facciano pure, ma a casa loro.
E' solo questo che io pretendo.
E spero tanto(credimi sono sincero) che io sto esagerando, e che voi avete ragione. Ma ti assicuro, che la notte non sogno le cose. Sono convinzioni che ho creato parlando con quei musulmani che dicevo prima. Gente che il loro mondo lo conosce molto meglio di noi. Gente che quando parla, ha le lacrime di rabbia.

Dane ha detto...

Gente che da quel mondo è scappata.....

Tani ha detto...

...e che non vorrebbe ritrovarsela di nuovo qui, Dane.

bianca c. ha detto...

italo - ma allora il tuo problema e` con la saudi arabia, mica con l'islam. perche' mai si dovrebbe proibire qualcosa a un tunisino per via di un saudita? poi veramente non vedo perche' se c'e` un problema in saudi arabia (mancanza di liberta` religiosa) lo si debba ricreare paro paro in itali'. per il gusto di farci del male?

bianca c. ha detto...

tani - gli altri chi? i turchi? mamma li turchi ma in realta` pas de probleme. poi appunto non ho sensi di colpa particolari, ma anche se li avessi certo non giustificherei lapidazioni, frustate, mani amputate, honor killings. poi questo "che lo facciano pure ma a casa loro" nemmeno mi piace. magari non li bombarderei con il fosforo ma qualche cosa si potra` pure fare (e infatti a volte si fa: certo rompere le relazioni con la saudi arabia non si puo` fare se sei l'america, e nemmeno con l'indonesia dopo che hai retto il moccolo a un modesto massacro di un milione di comunisti indonesiani). mi piacerebbe pero` che ci fosse uniformita` di giudizio, ad esempio quando si tratta con l'india, la piu` grande democrazia del mondo. altrimenti sembra proprio che uno i problemi li ha solo con i musulmani. figurati che qui qualcuno ha pure detto che non ci sono musulmani moderati, due miliardi di persone tutte pronte per la prossima lapidazione, pensa te

cuginostivi ha detto...

E' molto interessante la genesi della religione islamica, chi la ignora ignora anche il pericolo che c'è e sussiste perchè in 1500 anni di passi avanti ben pochi ne hanno fatti. Purtroppo scappano e vengono da noi dove trovano il parco giochi dell'assistenzialismo concepito per la "nostra" società e se ne approfittano in maniera disarmante.

"Voi udrete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, infatti bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine."

Krug ha detto...

Ok, supponiamo che l'islamismo sia un pericolo, e che a lasciarli venire da noi tempo un paio di generazioni saremmo in minoranza e finiremmo x diventare una repubblica islamica... Quindi? Che cosa fareste voi? Risposte pratiche, please...

eltopo1971 ha detto...

"poi veramente non vedo perche' se c'e` un problema in saudi arabia (mancanza di liberta` religiosa) lo si debba ricreare paro paro in itali'. per il gusto di farci del male?"

metti un freno appunto perchè non vuoi ricrearlo il problema, lasciando mano libera a chi propugna proprio la negazione della libertà di culto..

bianca c. ha detto...

eltopo - mano libera in che senso? ci sono delle leggi, facciamole rispettare. i sauditi (non i musulmani, eh) che non permettono la libera professione di culti non islamici ci fanno perdere il sonno? evitiamo (NOI occidente) di armarli senza freni e magari quando sbarcano a ginevra per passare l'estate al fresco sul lago trattiamoli con un po' meno deferenza. ma perche' mai si debba limitare la liberta` di culto di un musulmano con passaporto britannico veramente mi sfugge

cuginostivi ha detto...

@krug, se ci è rimasto un po' di amor proprio prima dello step "repubblica islamica" penso ci sia quello "guerra civile".

Voi udrete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, infatti bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine.

eltopo1971 ha detto...

piffero

"mano libera in che senso?"

secondo te perchè vietiamo la fondazione di un partito nazista?

lasciamogli mano libera, che vuoi che facciano? sarebbero quattro gatti, nessuno li filerebbe e poi ci metteremmo al loro livello vietando la libertà di pensiero..

bianca c. ha detto...

eltopo - ripeto, limitare la liberta` di culto di un musulmano con passaporto britannico dove aiuta? oppure anche questi vanno trattati come nazisti, perche' non si sa mai e ci portiamo avanti? per il divieto di fondazione del partito nazista (mi ricordo il divieto di ricostituzione del partito fascista, ma mi posso sbagliare) con quelli che stanno al governo mi pare che gli italiani abbiano gia` mostrato abbastanza acume democratico, dal fascistone al fascistello, dal leghista scorreggione che si esprime a gesti alla bocchinara.

Dane ha detto...

No, vabbè, nel momento in cui il divieto della sharia viene definito limitazione di culto è inutile discutere.....

bianca c. ha detto...

chi ha parlato di sharia? moi? io ho parlato di liberta` di culto, partendo dalla storia della reciprocita`, poi eltopo si e` inserito etc. quindi non sono io quello della sharia. anybody else?

Dane ha detto...

Appunto, finchè parli di libertà di culto significa che non vuoi o non riesci a vedere il problema. Perchè è evidente che il problema non può essere che un mussulmano preghi liberamente Allah in casa sua (faccia quel che vuole, che me frega?!)....

eltopo1971 ha detto...

piffero

ma tu hai la certezza che a parti invertite loro direbbero "ma perchè limitare la libertà di culto di un cristaino (o ancora meglio di un ateo)"

certi esempi attuali fanno pensare che potrebbero non farlo..

forse non è chiaro : a me del culto degli altri non importa nulla..
ma agli altri del mio?

Italo Muti ha detto...

@Piffero
Mi riferivo all'Arabia in senso lato, prendendola per paradigma.
Naturlamente, il concetto va esteso a tutti i paesi musulamni. In Iraq, per esempio c'è la cacci a al cristiano, come in Sudan e in Somalia. L'iran neanche lo cito, per dire.

Poi ci sono altri problemi proprio legati al loro mododi intendere la religione:

L'apostasia, mortale per loro;
I cristiani si devono convertire o vanno sgozzati (cit.)
L'applicazione totale della sharia come obbiettivo finale.

Qualche giorno fa, insiem e mai moglie e ema faiglia siamo usciti. Sono entrato in un negozio da solo e quando sono uscito, un muslim aveva abbordato mia figlia, 13 anni, chiedendo a mia moglie "bella tua figlia, il suo sguardo mi vuole, è innamorata di me"...poi sono uscito io e ho detto due sane parole all'arabo, che probabilmente aveva una voglia matta di integrarsi.

Col tempo e con i nuemri che saranno a loro favore e la mollezza che ci contraddistingue, sarà sempre più usuale, vedendo quali sono i loro costumi:
mogli giovani,
nessun diritto
considerazione umana zero.

Non sarà così, ma i numeri non mentono mai e, la cosa, non mi piace per niente.

Italo

bianca c. ha detto...

dane - non in casa sua. pubblicamente e con tutti i crismi come un cattolico o un ebreo o un valdese. comunque si parlava di ARABIA, diritto di pregare, aprire chiese e moschee e RECIPROCITA`, mica di sharia. per la sharia... ci sono le leggi dello stato, ovviamente

Dane ha detto...

"Sono entrato in un negozio da solo e quando sono uscito, un muslim aveva abbordato mia figlia, 13 anni, chiedendo a mia moglie "bella tua figlia, il suo sguardo mi vuole, è innamorata di me"...poi sono uscito io e ho detto due sane parole all'arabo, che probabilmente aveva una voglia matta di integrarsi."

Oddio le lacrime!!!... :-DDDDD

"dane - non in casa sua. pubblicamente e con tutti i crismi come un cattolico o un ebreo o un valdese."

Infatti io voglio abbattere pure le chiese!... :-D

"comunque si parlava di ARABIA, diritto di pregare, aprire chiese e moschee e RECIPROCITA`, mica di sharia."

Appunto, la sharia è collegata perchè per molti di loro (chiaro che non son tutti così, ma è coi più pericolosi che bisogna mettere in chiaro le cose) è appunto un fatto religioso a quel punto inevitabile: gli dai il dito e si prendono tutto il braccio. E se ti rifiuti di dargli il braccio ti danno del razzista......

"per la sharia... ci sono le leggi dello stato, ovviamente"

Certo, però chissà perchè in Inghilterra alcuni magistrati hanno tollerato tramite supercazzole giuridiche allucinanti la sharia in un paio di casi. Oh, Inghilterra eh?! Non Busto Arsizio......

bianca c. ha detto...

italo - i numeri non mentono mai, e infatti in iran c'e` una consistente chiesa armena... sicuro che c'e` un problema con i signori sauditi. mica bello quando arrivano a inizio estate principi e principesse e il quai wilson a ginevra e` tutta una processione di donne velate - in particolare schiere di domestiche che arrancano e magari con il passaporto sequestrato. e tutti a trattarli con i guanti bianchi (che e` quello che veramente mi fa cagare molle, se si puo` dire). ma non si puo` mettere insieme un turco e un saudita solo perche' sono musulmani. poi io preferisco lavorare con un anglopakistano piuttosto che con un russo che si e` fatto le ossa nel bagno di sangue degli anni 90, indipendentemente dal cristiano o dal musulmano

bianca c. ha detto...

dane - parlare della sharia va bene, ma e` un altro discorso. mo` non ci voglio entrare, pure se e` interessante. un 20% delle persone che frequento normalmente vengono da paesi musulmani, no problem, mai cercato impormi niente. conosco diversi musulmani dai paesi del golfo, ma non ci si frequenta perche' oggettivamente non c'e` common ground, e mi stanno sulle balle soprattutto perche' questi cammellieri col petrodollaro hanno tutti l'aria dell'altezza reale. ma mica perche' sono musulmani, solo perche' sono un po' stronzi

Italo Muti ha detto...

@Dane

alla fine rideva poco e mia figlia mi ha detto "meno male che sei arrivato papà". Il problema è che non sempre ci sono io. Vedi che i tank sono necessari :-))))

Pensa che anche mia moglie, che ha tenuto corsi sull'integrazione multiculturale, ha dovuto rivedere alcune cose.

Ma un giretto in viale Padova? molto istruttivo.

@All

Io comincerei a leggere qualcosa su Teseo Tesei, fossi in Voi, esempio fulgido di cosa possa fare un italiano.

Di fronte a lui, siamo tuttio dei nani.

Italo

Italo Muti ha detto...

@Piffero

Sugli stronzi e sui cretini, altra grande categoria numerosa, siamo d'accordo, trasversali e da evitare.

Il problema è sui piani generali, che si muovo impercettibilemente, ma si muovono.

io non posso dire tutto, ma solo una parte, altrimenti avretsi perso parte della tua sicurezza.

Il sud della Turchia si sta saldando, a livello operativo con la Siria, e questo, è significativo.

Italo

eltopo1971 ha detto...

"un 20% delle persone che frequento normalmente vengono da paesi musulmani, no problem, mai cercato impormi niente."


appunto 20%..
e se diventassero loro l'80% e noi il 20%?
per adesso che sono in minoranza nemmeno volendo possono imporci qualcosa..
per adesso..
ma come dice italo questi fanno 5 figli a famiglia.. e noi 1-2..

chi ce lo fa fare di correre il rischio di vedere come va a finire?

paperogha ha detto...

Leggendo i numeri Istat, ci vorranno eoni di anni perché i musulmani diventino solo il 51%, sempre che per questi eoni di anni figlino sempre e solo tra di loro e perchè il pericolo della shaaria al posto della costituzione si avveri, bisognerebbe anche che tutti i bambini nati da questa copula infinita siano tutti degli adoratori della legge islamica.

Dane ha detto...

E vabbè Piffero, ma non è che si può toccare un argomento solo quando fa comodo a te... :-D
A parte le battute, se io faccio un discorso sul "se gli dai il dito si prendono il braccio" e tu mi rispondi "eh, ma la sharia è un'altra cosa e non ho voglia di parlarne" è stato inutile aprire la discussione.
Va bene, chiudiamo la discussione sul discorso della reciprocità, voi pensate che se qui si costruissero moschee anche se nei loro paesi non ci son chiese (perchè siamo noi gli evoluti democratici e dobbiamo dimostrare di essere migliori...), loro si convinceranno del valore della modello occidentale e si costruirà una società democratica e multiculturalista.
Io credo invece che costruire qui moschee senza che ci siano chiese in Arabia Saudita (non che io desideri altre chiese, anzi...) li convincerà che alla fine l'hanno avuta vinta loro perchè hanno ragione loro ed alla fine abbiamo dovuto arrenderci.
Chi vivrà vedrà.....

p.s.: che poi mi fa ridere veder citata continuamente come modello paradisiaco la Turchia del democratico multiculturalista Erdoğan, un paese nella cui nazionale di calcio scoppiò pochi anni una polemica per un centravanti escluso dalla formazione titolare perchè di religione cristiana...

Italo Muti ha detto...

@Dane

anche la Turchia si sta allontanando dalla via laica...anche se lì,nei grossi centri urbani sarà difficile tornare indietro. Se però vai nei villaggi rurali, la cosa cambia in modo drammatico.
Farla entrare nella Ue è un grosso errore a detta di molti, non solo mio.
Italo

bianca c. ha detto...

scusa dane ma le chiese non ci sono in arabia saudita (e non puoi portare croci, bibbie, simboli cristiani... a un collega avevano sequestrato alla frontiera un pezzo a forma di croce che serviva per montare le sorgenti radioattive, industria petrolifera). in iran ci sono chiese, in tunisia ci sono chiese, in algeria e marocco pure, in turchia per certo, in syria pure sono una minoranza significativa etc. quindi se parliamo di arabia e` una cosa, ma come puoi in buona fede proibire una moschea per lo spacciatore marocchino?

Nick ha detto...

@cyd, ci mancherebbe...era chiarissimo che non erano le *tue* idee, quindi non ti chiedevo di difenderle...volevo solo capire in che termini te le avevano poste. Perchè così come ce le riporti, onestamente, più che delle motivazioni nascoste sembrano delle giustificazioni a posteriori. Cioè, non tanto "è antigienico ma la mettiamo così per farlo capire a tutti" quanto piuttosto "per noi è così perchè è così [discorso tipicamente religioso] E COMUNQUE sarebbe anche antiigienico"...sfumature, insomma, ma per chi vive di ideologie non sono certo questioni di poca importanza.
Ci vedo molta disonestà nelle motivazioni che ti hanno dato, insomma.

A sto punto sarebbe bello vedere cosa s'inventerebbero se l'Africa arrivasse di colpo all'agognato "progresso" debellando ogni malattia.....
Ti direbbero che la gomma inquina e quindi non è giusto nei confronti della natura, probabilmente. E non lo dico per fare una battuta...

poi questo "che lo facciano pure ma a casa loro" nemmeno mi piace. magari non li bombarderei con il fosforo ma qualche cosa si potra` pure fare
Piffero, ma come puoi dire una cosa del genere?
Ma ti rendi conto che questo significa imporre il TUO modo di pensare e la TUA cultura a gente cui non gliene può fregare di meno, che non la condivide, e che anzi la trova ripugnante?
Ma in base a cosa stabilite che mostrare culi e tette in giro per strada è più "civile", "giusto" o sailcazzo rispetto a girare con una tenda che ti copre da capo a piedi?
In base a cosa fumare, bere e bestemmiare è più "morale" che vivere secondo la Parola di Dio?
In base a cosa vivere a casa propria e con le proprie cose è più "onesto" che spostarsi in continuazione, rinunciando al concetto di proprietà e rimediando per strada ciò che serve al sostentamento quotidiano?

Oh, intendiamoci: a me la stragrande maggioranza degli usi e dei costumi diversi da quelli di questa "corrotta civiltà occidentale" ripugnano e li trovo incomprensibili...ma non per questo credo che bisogna adattarli ai nostri. Immagino facilmente qualcuno che, dall'altra parte del globo, potrebbe dire le stesse cose del modo in cui vivo io. Senza problemi: io son cresciuto così, "lui" no.

Ma davvero non vi rendete conto di quanto siano inconciliabili certe posizioni?

Quello che "fanno a casa loro" è, per alcuni di loro, la diretta e originale Parola di Dio. E scusa....chi cazzo sei tu per dirgli che la Parola di Dio è una cagata?

Elasticità mentale, ragazzi miei...apertura e rispetto innanzitutto.
In secondo luogo, facciamoci i cazzi nostri. E' la prima regola di sopravvivenza (cit), l'unico modo per vivere in pace.

Proprio su queste pagine tempo fa ho postato l'ipotetico dialogo fra il signor Francesco Rossi e il signor Mustafà Alì....

ci sono delle leggi, facciamole rispettare
Proprio tu dici ORA una cosa del genere?
Ma non la vedi l'enorme contraddizione nelle tue parole?
"Che lo facciano a casa loro" non va bene, ma qui "ci sono delle leggi, facciamole rispettare".
Ma cos'è, "Esportiamo la Democrazia - Corso Avanzato"?

Ma vivere ognuno per i cazzi suoi o -più realisticamente- vivere ognuno rispettando leggi usi e costumi dello Stato in cui si trova, è troppo difficile?

Krug ha detto...

Minchia ma più vi leggo più mi sento un provincialotto... Oh, a me nessuno ha mai rotto le palle e nemmeno a miei familiari o conoscenti...
Italo ti riformulo la domanda: mi spieghi nel dettaglio COSA DOVREMMO FARE per evitare di diventare EURABIA?

Dane ha detto...

Guarda Piffero, non ti affannare a passare al "ah, signora mia, guardi che a momenti si sta meglio da loro che da noi!..." perchè ormai son già passato a sfogliare Novella 2000.....

bianca c. ha detto...

dane - e chi si affanna? che ci posso fare io se nella maggior parte dei paesi arabi hanno le moschee e pure le chiese, e qui qualcuno propone di impedire che si costruiscano moschee, altrimenti in quattro o cinquemila anni saremo nel califfato di eurabia?

Dane ha detto...

Mannaggia, Belen vorrebbe sposarsi ma sta zingara di Nina Moric non concede a Corona il divorzio........

bianca c. ha detto...

magari se ci si informasse attraverso i normali canali di stampa piuttosto che su novella2000 si eviterebbe di scrivere paginate di corbellerie. magari, eh

Dane ha detto...

Vai, siamo arrivati alle strumentalizzazioni di una battuta.......perchè le corbellerie son sempre quelle scritte dagli altri (eh, ma io sono il provocatore...), lo dicevo io che si arrivava al "si sta meglio da loro".....

bianca c. ha detto...

mica ti sarai offeso per una battuta? quanto sei pignolo

Tani ha detto...

"Ma vivere ognuno per i cazzi suoi o -più realisticamente- vivere ognuno rispettando leggi usi e costumi dello Stato in cui si trova, è troppo difficile?"

Welcome to Wonderland, Nick.

Dane ha detto...

Io offeso?! Ma se lo ripeto da sempre che ormai riconosco subito lo schema?! Ormai è come il 4-4-2: lo conoscono tutti....

p.s.: anche i movimenti sui corner ormai sono automatismi consolidati: si scrive l'ipocrita "corbelleria", così non si fa la figura dei maleducati...

Nick ha detto...

Tani, nel mio futuro o Lugano o la casa di fianco alla tua.
Credo siano gli unici due posti rimasti vivibili sul Pianeta.

bianca c. ha detto...

mica vi avrai dato dell'ipocrita, eh? sei un po' criptico, tra 4-4-2 corner e novella2000

Dane ha detto...

"mica vi avrai dato dell'ipocrita, eh?"

"MI" avrai dato.....

p.s.: sai, sono pignolo...

Dane ha detto...

Nick, su Lugano ci stavo facendo un pensierino anch'io.....poi un week-end mi son beccato una truppa di varesotti bradi che mi ha lasciato perplesso.....

bianca c. ha detto...

hai ragione ma che pignolo. neanche nel cantone di uri sono cosi` pignoli

Italo Muti ha detto...

@Dane

quelli vanno ai bordelli.....ops, luoghi di gemellaggio corporale.

Italo

cuginostivi ha detto...

@krug: bromuro nel kebab?.

Dane ha detto...

@Italo: per carità, facciano come vogliono nelle loro camere......è che quando te li ritrovi al ristorante ti ricordi perchè ogni tanto senti il bisogno di allontanarti dall'Italia.....

@Piffero: veramente di solito sono io il campione del mondo di refusi, ma visto che mi è stata attribuita anche la qualifica di pignolo cercavo di reggere il ruolo....

Italo Muti ha detto...

@Krug

Bindi-Turco-Iervolino in costume bianco sgambato, senza depilazione, tacco 14....

Volevo essere bipartisan, ma se metto Carfagna-Minetti-Prestigiacomo, rimangono.....e altri vengono :-)))

Italo

transumante ha detto...

Krug: aspetta e spera per una risposta

Nick: tutto molto bello, peccato che noi non possiamo farci i cazzi nostri, perché il nostro modello di societá necessita di risorse che non abbiamo e che ci dobbiamo andare a prendere in un modo o nell'altro.

Questo si ricollega al video di Tani

Caro Tani, la guerra é elemento portante della nostra societá

Quale era il tuo motto? Money and Peace? E di grazia, la possibilitá di fare money ti é data dal nostro sfruttamento del terzo mondo

Nick ha detto...

@Dane, guarda, voi che state lì a Milano proprio non vi capisco...ce l'avete a mezz'ora...

@Transumante, si parlava di vita quotidiana di singoli cittadini, non di rapporti economici tra stati. Non a caso il punto *realistico* non era "farci i cazzi nostri" quanto piuttosto rispettare le leggi etc degli Stati con cui si ha a che fare....

Dane ha detto...

Azz, Tani fa il petroliere e non lo sapevo....a sto punto la prossima volta i biglietti per lo stadio li paga lui.....e pure un centravanti nuovo se serve.....

p.s.: Nick, non fosse per vincoli legati a problemi familiari probabilmente non sarei più nemmeno in sto continente.....

Tani ha detto...

Transu, dove vivo io, abiamo bisogno solo di gente per bene che ha voglia di lavorare e fare la vita tranquilla. Per il resto, se domani una meteora gigante distrugesse il resto del Mondo, noi vivremo bene per altri 5 mila anni.Con questo posto Madre Natura/Dio/Allah/YHWH sono stati mooolto generosi.

A parte li scherzi, la possibilita "di fare money" non mi e' data dallo sfrutamento dello terzo mondo. Ne a me come individuo, ne alla societa alla quale apartengo. Senza SUV, senza un nuovo gadget technologico ogni tre mesi, senza pomodori in Dicembre e arance in Agosto, potro (possiamo) vivere benissimo. Anzi me lo auguro un rallentamento del nostro stile di vita.
Non so se te riusciresti a dire la stessa cosa con i personaggi del video come vicini di casa...

Tani ha detto...

Dane, tu prepara la lista della spesa. Non badare al prezzo e ai nomi dei giocatori.
Una condizione: la ragazza quattordicenne, questa volta la voglio sbarbata

transumante ha detto...

Krug sta ancora aspettando la risposta

Nick: non capisco come si possa separare le due cose

In afghanistan ce li abbiamo messi noi i talebani, l'iraq lo stiamo islamizzando noi, in africa non ne parliamo, tutto per fare i nostri comodi, coi benefici
di cui tutti godiamo

Tani: ah certo, sconvolgendo completamente il nostro stile di vita saremmo a posto. Ma io stavo parlando della realta´attuale

La gente e´pronta a rinunciare ai SUV? No
I SUV vanno a legna dell'ontario? No

E l'industria bellica? La lasciamo avvizzire?

Certo, nessuno vorrebbe avere quei vicini di casa, come nessuno vorrebbe avere un f-16 che la casa te la polverizza. Per entrambi i motivi e´meglio vivere in occidente

Dane ha detto...

Ah, quindi siete stati VOI a mettere i talebani in Afghanistan?!...maledetti!!!... :-D

Nick ha detto...

Transumante, non capisci come si possano separare?
Pensa...io esattamente al contrario non capisco cosa c'entri la politica internazionale con il rispetto delle leggi locali! ;)

Tani ha detto...

Mentre noi discutiamo del sesso degli angeli, circa 5000 bambini che frequentano scuole private, sono esposti a testi scolastici che insegnano con disegni espliciti come tagliare la mano ai ladri che non rispettano la Sharia se sono alla prima esperienza, e se ripetono il crimine, bisogna amputare loro le gambe; come chi non crede nell'Islam sarà bruciato nelle fiamme dell'inferno, come gli ebrei sono stati trasformati in maiali e scimmie.

5000 bambini che domani saranno i colleghi di lavoro o i vicini di casa dei nostri figli.

Tutto questo, non a Kandahar, non a Karachi, non a Ryadh.

In Grand Brittania!
Nel 2011.

Ovviamente tutti questi isegnamenti, sono fruto del emarginazione. Siccome nelle scuole della Regina i musulmani non li fanno entrare, gli imam provedono a mettere a posto le ingustizie sociali...

http://www.telegraph.co.uk/education/educationnews/8150247/Muslim-pupils-learn-to-cut-off-hands-of-thieves.html

bianca c. ha detto...

scusa tani, non per essere pignolo ma queste sono weekend schools che non sono regolamentate come le normali scuole private. guarda che se passi il confine e vai a vedere le scuole americane, incluso homeschooling, trovi questo e altro anche tra evangelici e estremisti cristiani (ed ebrei ortodossi). ossia: mi piace? no. e` un problema dei musulmani? no

Silvano65 ha detto...

@ Nick, Lugano effettivamente per te é un posto indimenticabile. Quando ci passo il pellegrinaggio a Cornaredo è inevitabile

;-)))))))))))))

Nick ha detto...

Cavolo Silvano, m'ero perso il tuo commento...scusa, ma stavo leggendo l'ultimo post del Diretto sulla storia del campionato italiano.
Sai, mi tocca leggerle tutte con attenzione...mica come te, che puoi saltare tranquillamente i primi quarant'anni...

:P

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 436   Nuovi› Più recenti»