Pechino-Mosca in finale

di Italo Muti
Parafrasando Vasco, cosa succede, cosa succede in città? Spostandoci più a sud, cosa succede in Africa? Rivolte improvvise nate dalla fame, un innesco pericoloso, come la povertà. Di solito contigue. Tunisia, Egitto e Giordania in itinere, stanno segnando questo inizio 2011 con il simbolo del sangue. Spettatori o attori preoccupati?Un ruolo decisivo sta anche alla vecchia Europa, morta da tempo, anche se nessuno lo dice.
Morta nella spirito, morta nelle azioni e, senza dubbio, morta nel cuore. Se la Tunisia, ha un determinante preciso, la rivolta del pane, la cosa sospetta è l’evolversi della situazione e la sua dinamica. Dopo la Tunisia, con Ben Ali in fuga, la febbre è arrivata in Egitto, improvvisa e devastante. Anche la Giordania ha lo stesso problema ma, i regnanti, edotti dagli esempi precedenti, hanno preso delle contromosse. Tempistica, evoluzione geografia delle ribellioni…tutti vittime della voglia di libertà, oppure sublime e bastarda regia che soffia sulle teste dei muslim, incapaci di vedere oltre il proprio kebab?
La successione degli eventi è interessante, come se fossero dei fuochi pirotecnici ad incastro, slam perfetto, e la geografia del potere cambia. I fondamentalisti hanno la chance di portarsi ai vertici ed affrettare i piani già pronti da tempo. Già , solo noi non vediamo una mazza, ovviamente Marrazzo escluso, imberbi, assonnati e completamente ubriachi di parole come integrazione, moschee, diritti e mai doveri, scuole coraniche, abbasso il crocefisso. Naturalmente il tutto condito con laicità e solidarietà. Il supermercato della svendita dell’identità e della cazzata perpetua. Non esistono musulmani moderati. Esistono i musulmani, con le loro regole, la voglia di conquista e di imporre il loro credo e il loro modo di vivere. Adesso che Tunisia ed Egitto sono senza guida, le carte del mazzo sono nelle mani di differenti giocatori, e gli orizzonti potrebbero cambiare vorticosamente.
Egitto e Giordania con guida islamica, sono una trappola mortale per Israele, e se cadesse Tel Aviv, il nostro futuro sarebbe breve. Il bello è che Iran, Siria, Hezbollah e Gaza parlano tranquillamente in russo e, se anche Egitto e Giordania dovessero entrare in questa orbita, il Medio oriente potrebbe incendiarsi pericolosamente, anche dal punto di vista economico. Petrolio a 200 dollari al barile, per esempio, con tutto quello che ne consegue. Avendo poi Trichet alla guida della Banca Coglioni Europei, la frittata sarebbe completa.
Ma, se puro esempio, i cinesi, padroni di parecchi stati africani, stessero soffiando su vento di rivolta, affinché il fondamentalismo potesse finalmente scontrarsi ed indebolire ancora il morente mondo europeo, al fine di una rapida conquista con massicce mosse di acquisizioni azionarie di banche ed industrie? Hanno materie prime, popolazione in eccesso da esportare, valute pregiate a iosa, cash per poter acquistare qualsiasi cosa, volontà egemonica a bizzeffe, debiti sovrani occidentali in cassaforte, chi li potrebbe fermare in questo caso?
Per tutte le ragioni esposte in precedenza, la prima cosa fare è eliminare e limitare al massimo le quinte colonne,
evitare il fuoco amico, sempre perennemente democratico, e tutti i sensi di colpa che, i soloni del buonismo terzomondista hanno in maniera volgarmente prezzolata, iniettato nel nostro modo di vivere. Ad maiora….forse, con battaglia Pechino-MOCKBA per il challenge round con gli Dei?

(pubblicato per gentile concessione dell'autore, fonte: Dentro la finanza)

436 commenti:

1 – 200 di 436   Nuovi›   Più recenti»
banshee ha detto...

domanda da ingenuo ignorante del tutto: ma in tutto questo gli USA stanno al palo? e non dico l'Europa, ma Francia, Germania e Inghilterra, che per indole sono paesi poco propensi a farsi sorpassare e mettere i piedi in testa, non hanno nessun piano se non assistere impotenti?
...se poi penso a cosa si discute da noi in questi giorni (e in mano a chi stiamo) mi viene da piangere!

Silvano65 ha detto...

Italo, ho detto cosa ne pensavo sull'originale, che leggo con affetto da anni nonostante le diverse insegne sul tank ;-) Ricordati sempre che, a questo punto, per capirci davvero qualcosa, bisogna far capire a tutti cos'é la Finanza islamica, i suoi dogmi e i suoi obbiettivi :-)

Italo Muti ha detto...

@All

un saluto a tutti. Il Nostro Direttore ha pubblicato questo articolo on line sul mio blog, che non è proprio tarati sul calcio, a ben vedere, ma essendo Illo il padrone di questo sito, lo ha fatto lo stesso.
Scelte editoriali e personali che nulla hanno a vedere con la democrazia.....che Olivari stia raggiungendo l'optimum estremo?

Italo

Italo Muti ha detto...

@Banshee

Egregio,

La Germania sta andando a braccetto con la Russia, La Francia è in un impasse pericoloso, molti muslim li ha in casa, l'Inghiletrra ha una sorta di fedeltà atlantica, ma ha anche concessola sharia in alcuni territori. Errore gravissimo.
Gli Usa hanno problemi con il debito, in mano cinese per una percentuale imbarazzante, e non riescono a prendere una decisione.
Il tanned è tale anche internamente?
Petraeus dove sei?

@Silvano65

non essere ansioso, la puntata sulla finanza islamica arriverà come conseguenza di una ragionamento, ma il momento non è ancora quello giusto.
Manca ancor un passaggio e, visto che sei ospite frequente chez moi, avrai capito che ci siamo quasi arrivati.

Italo

Italo Muti ha detto...

@Banshee

Ruby nipotina di Mubarak e le altre frequentatrici dei Schoenburg, robetta per nascondere altre cosette interessanti.
Intanti gli equilibri geopolitici mutano, e noi lì con il problema cialis....siamo ridicoli.

Italo

banshee ha detto...

grazie Italo.

a questo punto spero nella Merkel e nell'orgoglio britannico! :D

in effetti assistere a tutto questo da una posizione così ininfluente (cone nazione intendo) è deprimente!

Silvano65 ha detto...

Volevo la conferma di avere capito bene :-)
Ci vediamo di là ;-)

Un gobbo ha detto...

"Non esistono musulmani moderati"

Da far imparare a memoria in tutte le scuole

Italo Muti ha detto...

@Gobbo

Oilà, ça fait un plaisir

Italo

MB ha detto...

Attacco la Kamchatka dalla Jacuzia con 10 armate.

Stefano Olivari ha detto...

Qualcuno ha mai giocato ad Axis and Allies? Bellissimo...

Krug ha detto...

Sì, Stefano, negli anni dell'Università ci giocavo spesso (...); gran bel gioco, con l'appeal dato anche dalle espansioni che uscivano periodicamente: c'è da dire però che alla lunga diventava abbastanza ripetitivo perchè ad un certo punto le mosse risultavano quasi forzate e la battaglia decisiva era sempre fra krukki e bolscevics a Leningrado se i teutonici sfondavano il destino era quasi segnato, se non sfondavano idem...

bianca c. ha detto...

a parte la solita storiella che non esistono i musulmani moderati, i musulmani per russi e cinesi sono in primis minoranze rognose. gli apprendisti stregoni del fondamentalismo islamico furono proprio gli americani non certo terzomondisti, tra pakistan e saudi arabia. spero invece che la letargica italietta sia positivamente influenzata da quel che accade in medio-oriente. dopo tutto li` sono gli italiani, e come diceva malaparte riprendendo gli angli, roma e` l'unica citta` medio-orientale senza un quartiere occidentale

Italo Muti ha detto...

@Piffero
I musulmani per i russi sono un terrore continuo, è per questo che hanno raggiunto un accordo con gli Usa. Questi chiudono gli occhi e le orecchie, e i russi fanno usare le loro basi aeree asiatiche.
i cinesi hanno un altro modo di rapportarsi con i loro musulmani, con i tank.
Gl latri li usano, hanno creato la mezzaluna gialla mica per un problema cromatico.
Per il resto, gli insorti in Italia?
chi Bocchino, Vendola e Marrazzo con le lime per unghie che assaltano palazzo chigi?
O i sedicenti giornalisti d'assalto alla Santoro o marconiglio Travaglio?
Basterebbe 10 uomini del gruppo 45 per mandarli a lavorare per la prima volta nella loro vita...e sarebbe pure ora.

Italo

Leo ha detto...

Faccio lo spostamento e passo il turno, meglio aspettare tempi migliori...

cuginostivi ha detto...

Allora sentirete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, perché bisogna che tutte queste cose avvengano ma non sarà ancora la fine.
MATTEO 24:6

MB ha detto...

Haha Leo piuttosto facciamo il giochetto di lasciare un territorio in mezzo vuoto per farci la carta ad ogni turno!

Leo ha detto...

MB mi sembra un'alleanza da Milan-Juve dei tempi d'oro, troppo volgare! ;-)

Simone ha detto...

@Italo:il problema occidentale,per me,è un altro.
Molte zone dell'Africa e dell'Arabia sono state gestite con certi metodi.
L'assetto di parecchie di quelle dittature è stato deciso dalle multinazionali,non certo dagli stati.
Sono le lobby che comandano.
L'idea è stata copiata e "migliorata" dall'impero cinese:un sistema capitalistico ma a trazione centrale,squisitamente decisionista.
Le nostre democrazie invece,svuotate dall'interno,sono ormai eterodirette.
Bipolari e oltre.
Il cerino che infiammò il fondamentalismo,dall'Afghanistan all'Algeria,apparteneva alle aziende petrolifere e minerarie.
Il corpo che creò il GIA fu armato in funzione antisovietica negli anni ottanta e proseguì la sua opera di distruzione anche nel Maghreb e in Bosnia.
La situazione tunisina è molto meno pericolosa rispetto a quella egiziana.
Non penso che gli States,dopo il disastro combinato in Iraq,si muoveranno come i teo-con.
Rimane un'impresa grottesca l'aver sacrificato un dittatore sanguinario ma antifondamentalista,e con tanto di vice cristiano,per una repubblica islamica ricattata dai terroristi.
E comunque il matchpoint è giallo,considerando il debito yankee:il futuro prossimo è l'Eurasia,sta al Vecchio Continente il tentativo di plasmarne le forme.
Gli incroci sono infiniti:per esempio,parlando di risorse energetiche,il Sahara potrebbe essere l'Eldorado.
La Germania è già pronta,Francia e Inghilterra osservano alla finestra.
Il Bel Paese ha invece un governo che propone una soluzione suicida come il nucleare.
Niente di nuovo sotto il SOLE.

Italo Muti ha detto...

@Simone

Oilà, siamo negli orari giusti per i tuoi bioritmi....nulla da eccepire, solo più che Eurasia, la chiamerei eurussia con ascendente teutonico. Già me li vedo i polacchi, che lavorano sodo con la Germania, collaborare con i russi.
Il futuro? Gli americano hanno ancora alcune mosse da fare, dipende anche da chi salirà....le lobby sono ancora lì, oppur evolgiamo dire che Obama decide da solo? Il momento trilateral è arrivato, con buona pace per coloro che credono ancora nella democrazia.

Su Saddam, sbaglio epocale, anche nella conduzione della guerra. Rapida, incisva e esemplare. sempre a metà, conti che poi si ripresentano.

Comunque quando scrivo su questi argomenti, il mio blog esplode di contatti...si vede che interessa, anche se poi mi preoccupo, visto che mi hanno letto anche da Mosca...

Italo

Simone ha detto...

@Italo:infatti la mia idea è che gli americani,chiunque ci sia alla Casa Bianca,rischiano lo strabismo.
Conciliare la crisi interna con quella geopolitica internazionale non era da Zio Sam,almeno fino all'inizio dei Novanta...
Io sui russi,sulle loro capacità di mantenere le posizioni acquisite,ho qualche dubbio.
E ricordiamoci che i loro problemi etnici sono tremendamente complicati.
Se la Germania investe 400 miliardi di euro nel progetto simil Desertec è proprio per garantirsi un'immunità futura da Mosca.
La situazione è mooolto dinamica.

Tani ha detto...

Simo, gli States, questi States di oggi, in politica estera non sono molto meglio di QUESTA Europa. Da gag di Stanlio & Olio il duo Obama-Biden, con il primo che dichiara che Mubarak deve farsi da parte e il secondo che due giorni prima aveva elogiato il rais egiziano. Sono passati dal duo schizofrenico Cheney-Rumsfeld al duo immobile/impotente Biden-Clinton.

spike ha detto...

io invece giocavo a panzer general. La prima versione. Quella con gli esagoni.
Ovviamente il divertimento era prendere i perdenti e vedere cosa si poteva fare di meglio (nei limiti di un gioco).
Il mio max è stato sbarcare in USA ed esser costretto ad un pari con loro, dopo aver battuto Uk e Urss.

tornando seri, dico chi è causa del suo mal pianga se stesso. Da mossadeq in poi, anzi da Al Saud in poi chi ha creato in serie tutto questi ceffi coi risultati che abbiamo sotto gli occhi?

Italo Muti ha detto...

@Tani

anche il boss....che serata, il direttore chez moi....tipo la Clinton che è andata con il cappello in mano a Pechino per ilrinnovo del debito ignorando i diritti umani? Che ce frega...alla Evangelisti....Inatnto i cinesi hanno ridotto la duration dei titoli...

Italo

Tani ha detto...

spike, la storia non fa mai sconti. A nessuno! Prima o poi i conti aperti vanno pagati.

Italo Muti ha detto...

@Spike

anche tu a quest'ora? finito il party? E' ora di finire di piangere e di fare qualcosa...con Obama sarà difficile, a me ricorda Carter in alcuni tratti...l'indecisione?

Italo

Tani ha detto...

Guarda Italo, la Clinton è forse quella con più coglioni dentro quella amministrazione, il problema è che zio Sam non tiene più il coltello parte del manico...

Tani ha detto...

Ovviamente "dalla parte del manico"

Italo Muti ha detto...

@Boss Tani

Può darsi, ma che figura di merda.

Quando agguanti il nemico, si taglia la gola, mica ti fermi all'ultimo.
TF45, l'esempio.

Italo

spike ha detto...

Tani ne sei convinto?
Sono indeboliti è chiaro, ma che succede se domani Ben svaluta di botto il $ di brutto? gli usa non se la passaerebbero bene, ma il dragone si troverebbe carta straccia in mano.
In questo momento sono legati a doppio filo che lo vogliano o no.

Italo. Praty? magari, se continuo così faccio karoshi. Far qualcosa? certo ma credo proprio che abbiamo divergenze sul cosa fare

Italo Muti ha detto...

@Spike

ma non volevi salire sul tank? siamo già a tre....

Italo

boskowsky ha detto...

@ Tani e SImone: le vostre considerazioni sono totalmente condivisibili, soprattutto sul ruolo europeo. Come sempre il tallone di Achille e' di essere una moneta unica e non un continente unito come un sol uomo. Parafrasando il titolo del post di Italo, ricordiamoci di cos'era l'Italia in Europa (il mondo conosciuto all'epoca) nel 1453 e cosa divenne un secolo e mezzo dopo. L'Europa la vedo nelle stesse condizioni, quella del vaso politico di coccio guidato ba eurobanchieri altrettanto di coccio. In quanto alla fluidità della situazione dipende dal decorrere degli eventi. Siamo ancorati al concetto dei cinesi tutti uguali, in realtà senza i tank il minimo refolo di discussione democratica in Cina provocherebbe sconquassi pari e superiori a quelli dell'URSS gorbacioviana. La partita decisiva si gioca in Asia ed e' questo il motivo per cui gli americani non possono permettersi di mollare Israele da un lato e di andarsene dall'Afghanistan dall'altro: e' il posto strategicamente migliore per mettere pressione a mezzaluna, dragoni e orsi vari. questo lo terrei ben presente nelle analisi, cosi come il fatto che la Germania puo' anche pensare di colonizzare il deserto con i pannelli solari, ma se i muslim ripetono il 1453 ci si attacca al piffero, altro che storie.
In quanto a noi, meglio pensare con la Testa (Chicco) e proporre Termoli come possibile location di una centrale nucleare: a 70km dal gargano che e' zona sismica e a 100km in linea d'aria sia dall'Aquila che dall'Irpinia. E questa facezia spiega per intero il perche' l'intera classe politica italiana e' da prendere e buttare nel cesso.

Italo Muti ha detto...

@Boskowsky

con una pietra al collo, tanto per essere sicuri.
Eh si , sono anche qui, come direbbe la Melandri, dove sono le cose INEQUE, ci sono anch'io
:-)))
Italo

spike ha detto...

Italo io salirei solo su un tank metaforico. Sono pacifico (ma non antimilitarista).
Prenderei a pedate l'intera classe dirigente italica, a partire dal peggiore di tutti il satiro politico a seguire fino alla new entry omonima (quasi) di un brocco dell'Inter.Incapaci e mi fermo qui perchè è il minimo che gli si possa dire.
Sul mondo arabo la vediamo in modo diverso e l'ho scritto già chez toi. Ci sono eccome arabi moderati, e soprattutt siamo noi che abbiamo creato il macello attuale. Cerchiamo di non ripetere gli stessi errori.


Boskovsky.
Il nucleare in italia è una boiata pazzesca, la solita scusa per succhiare soldi. Avete un'idea di quanto costi una centrale EPR? io no, e chiunque vi dica che c'è l'ha mente perchè i costi di quella che stanno costruendo sfondano costantenemnte i preventivi di spesa. Mese dopo mese.
L'Italia non ha un problema di produzione di energia elettrica (anzi!) o di potenza installata.L'Italia ha un problema di prezzo dell'energia e di dipendenza dall'estero per la materia prima. Il nucleare non risolve i due problemi. Una riduzione immediata delle tasse che gravano sulla e.e. (le più alte in europa occidentale) allevierebbero di molto il problema prezzo, e soprattutto in modo immediato non tra 15 anni come sarebbe per una centrale nuova.Inoltre un rinnovo della rete di trasmissione (arcaica) farebbe calare ulteriormente e drasticamente il prezzo.Ma se calano le tasse i nostri beneamati come farebbero?

boskowsky ha detto...

questa perla dell'impareggiabile ministra della cultura me la sono persa :-)

PS Ad Axis and Allies ho giocato solo un paio di volte: una vera e propria liturgia preparatoria...chiaramente molto piu' spesso a Risiko: bei tempi all'università :-(

Italo Muti ha detto...

@Boskowsky

o se è per questo anche i festini orgiaioli a Malindi Chez Briatore...

@Spike

come direbbe Clint Eastwood, "guarda che sei volontario..."

Italo

boskowsky ha detto...

@Spike: anche qui mal gliene incolse con la stagione sciagurata delle privatizzazioni e quella dell'Enel non fece eccezione, anzi, visto che e' il precedente su cui ci si e' basati per fare dieci anni dopo la quotazione in borsa di Saras.
Ha ragione Italo sul fatto che occorra la zavorra al collo della nostra classe politica, ma io opterei per una delle àncore che troneggiano all'entrata dell'Accademia Navale...

boskowsky ha detto...

@Italo: Fede-Briatore-Melandri..cosi' bunghianamente copriamo l'intero arco costituzionale....:-)

spike ha detto...

Boskowsky
non parliamo di saras che senno apriamo un'altra nota dolente.
quello che mi fa incacchiare è l'atteggiamento servile dei media.
Quando Silvio viene in conferenza e ti spare le qazzate mirabolanti sul nucleare e dintorni, non si trova nessuno che si alzi e gli chieda: scusi ma questi dati che sta dando da dove li ha presi, perchè quelli ufficiali dicono tutt'altro.

spike ha detto...

Italo
:)

L'ultima volta che mi sono offerto volontario avevo 16 anni era maggio e l'ho fatto per toglirmi dalle balle chimica e andarmene al mare :)

Tani ha detto...

@spike, una parte ha cominciato la discesa, l'altra è in piena ascesa. Una mossa del genere, penso sara devastante per quest'America. E' vero che sono legati a doppio filo, ma i gialli stanno investendo il cash in modo massiccio, e possono sopravivere ad una botta del genere (anche se le conseguenze saranno veramente serie). Non sono sicuro cosa succederà agli americani. Penso che Ben verrà a chiedere asilo qui da noi...:-)).

In quanto ai arabi moderati, ci sono eccome. Il problema e' che contano niente.
Tu credi che un eventuale El Baradei durera piu' di due- tre anni al governo? Con i nostri "amici" del Muslim Brotherhood pronti a cavalcare l'onda...

@boskowsky: penso che Israele non si fidi più di nessuno, americani compresi. In giro di qualche anno dovrà affrontare un Egitto in mano ai Muslim Brotherhood al sud, una Giordania sempre meno amica, con un Re Abdullah tremante all'est, un Libano sempre più in mano agli Hesbollah. Sta facendo di testa sua. E fa bene, visto che sarà il primo a pagare il conto. Pero, se morte deve essere, morirà in piedi e senza gli occhi bendati...

transumante ha detto...

simone: eh, con quei 5 miliardi per costruire l'autostrada in libia forse si poteva fare altro, qualcosa di utile per tutti

boskowsky ha detto...

@Spike: Italian media? ahahahah pensa solo al fatto che Mentana fa lo stesso Tg che faceva 15 anni fa e allora lo accusavano di essere finto equidistante mentre oggi fa la figura del lord di Fleet Street dei bei tempi. Putroppo per noi le cavolate sono bipartisan: quando Amato (encore!) propone comode rate triennali per pagare 30k di patrimoniale, come fai a non chiedergli " Chi le paga? Come le paga? Come pensate di mettere in pratica seriamente un ipotesi del genere senza incorrere in iniquità?" E questo e' solo un esempio.
In quanto a Chicco Testa: segretario FGCI, presidente comitato promotore del referendum per l'abrogazione del nucleare, presidente dell'Enel ai tempi della privatizzazione e oggi, beh lo sappiamo cos'è. Come vedi il problema è piu' ampio di SB

Italo Muti ha detto...

@Spike

ti porto io un nuovo prodotto, lo zaino finiano, leggerissimo, fatte con il suo materiale cerebrale, praticamente non lo senti. Devi stare attento solo ai dentoni che ogni spuntano improvvisamente.

Tu cerchi giornalisti? Altra chimera

@Boskowsky

Enel feci una puntata proprio su il vecchio indiscreto, chissà se il direttore riesce a tirarla fuori..

se è per questo, di nomi ce ne sarebbero altri, dei soloni di lungo corso.....ma voglio bene a Stefano e propendo per il silenzio......

Italo

Italo Muti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
boskowsky ha detto...

@Tani: ero piccolo ma ricordo bene il 1978-79 e gli avvenimenti iraniani e anche allora tutte le anime belle a spellarsi le mani per la cacciata dello Scià e l'avvio di un processo democratico dal radioso avvenire. Poi la Francia (trent'anni prima di Battisti) consentì a Khomeini di ritornare a Teheran e quello che e' successo lo vediamo ancora adesso. La nostra coazione a ripetere gli errori e' drammatica. Sono sicuro anch'io che piuttosto che cedere, gli ISraeliani preferiranno un secondo olocausto....portandosi con se quanti piu' ne potranno...

boskowsky ha detto...

@Italo: nello zaino finiano pero' non mancherà di sicuro una dentiera :-) sempre leggerissimo e'..come foglia al vento!

Italo Muti ha detto...

@Boskowsky

ah, ah quotato.

La patrimoniale serve solo a ridare fiato alla classe politica e a riempire la greppia.
Amato-Ciampi.....i panfilini

SB è solo il sintomo non la malattia.

@Tani

non scordarti i russi, hezbollah, Hamas, iran e Siria sono legate a filo doppio con Mosca.

@Transumante
Oilà, pensa che la sola strada costiera della Libia è ancora la via Balbia, fatte da Italo Balbo.

Italo

Tani ha detto...

boskowsky, ho avuto un inquilino che ai tempi di Reza Pahlavi viveva in Iran ed era contento della sua caduta.
"Ci hanno fregato i sogni i barbuti di merda" mi ha raccontato un giorno.

carloblacksun ha detto...

complimenti a Italo, lo scenario è molto interessante.

Una domanda: ma con tutto il debito americano che i Cinesi hanno in mano, chi è che ha veramente il coltello dalla parte del manico?

Keynes diceva: "The old saying holds: owe your banker £1000 and you are at his mercy; owe him £1 million and the position is reversed!”

Dopotutto ricordo come fosse ieri quando Italo raccontò attraverso le sue puntuali metafore come Lehman fosse stata fatta fallire perchè tantissimi investitori Russi (da punire per la guerra di un mese prima in Georgia) e Cinesi avessero un segnale fortissimo di non provare a colonizzare gli USA.

Ricordo male?

transumante ha detto...

italo: il problema e´che oggi balbo non farebbe una strada

cuginostivi ha detto...

@vedete tutti cosi' male la creazione di nemici "tangibili"?

@l'olezzo dei politici italiani potrebbe essere cancellato solo da un 747 in picchiata su montecitorio

@ trovo interessante il paragone
roma-unicredit e usa-cina, e da qui che si vede in fondo chi ha il coltello dalla parte giusta.

@visto che molti sono informati sui fatti volevo anche eventualmente delle vostre supposizioni sulle dichiarazioni del venerabile di qualche giorno fà, su un terzo gruppo di potere ( oltre a p2 e gladio) manovrato da un tuttora vivente e mai venuto a galla pronto a dare una mano all'epoca dei fatti nella iniziativa di RD. Millanta o no?

Dane ha detto...

Italo, no so se mi hai dato più tristezza prefigurandomi un certo futuro o ricordandomi la Melandri.....

p.s.: per quanto riguarda il discorso sul nucleare suggerito da Spike, faccio presente che Enel 5 anni fa comprò due centrali nucleari bielorusse per non so quanti fantastiliardi. Di costruzione (e quindi di tecnologia) precedente a quella di Cernobyl.....

boskowsky ha detto...

Qualche bello addormentato si è svegliato....

http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/387645/

Simone ha detto...

@Boskowsky:proprio per quello si dovrebbe deviare verso l'Eurasia.
Il ricatto russo è molto più pressante.

@Tani,Spike:loro dicono così.

"You're going to reap just what you sow."

@Transumante:sono d'accordo sul prologo vagamente sulfureo.
Se però assicurerà un cambiamento di scenario,per le politiche energetiche del Vecchio Continente e tutto il resto,avrà un senso.
Pensa che è comunque una cifra inferiore all'indebitamento complessivo,l'anno scorso,del G10 pallonaro.
Che non mi sembra utilissimo...

spike ha detto...

boskowsky

i barbuti ci sono perchè c'è stato lo scià, così come ci saranno i fratelli musulmani perchè c'è Mubarak.
E siamo sempre al punto di partenza.

Italo
lo zaino di fini te lo lascio volentieri. Dopo B (concordo col sintomo, ma è bello grave)è il peggiore e non è facile vincere nella gara al ribasso con quel po' po' di competitors.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Sì, Spike, e Hitler ci fu perchè c'erano gli usurai ebrei! Dai, per piacere..

spike ha detto...

Dane che ti devo dire. Son dati di fatto, ma se per te non è così amen.
Mossadeq non era un fondamentalista islamico, l'hanno eliminato abbiamo visto i risultati.
Chi ha piazzato i wahabiti in Arabia?
chi ha creato i talebani? chi ha aiutato il GIA? chi ha dato una grossa mano all'inizio ad Hamas? e mi fermo per carità di patria.

Dane ha detto...

Spike, siamo sempre agli alibi.....però se uno ti dice "bèh, in fondo i cattolici spagnoli hanno portato la civiltà agli Indios..." gli si ride in faccia, giusto?!...
Dai, l'islamismo è una religione incivile, basata su principi animali, e che ha come fine la società teocratica fondata su tale barbarie.
Il resto sono supercazzole...

Anassagora ha detto...

"Dai, l'islamismo è una religione incivile, basata su principi animali, e che ha come fine la società teocratica fondata su tale barbarie.
Il resto sono supercazzole..."

Dane vabbè che non mi sti per niente simpatico ma sinceramente mi aspettavo un po' di più...

La risposta è molto semplice... anche il cristianesimo... per non parlare dell'ebraismo.

K

Dane ha detto...

Andrea, non sono ipocrita, ecco perchè non ti sto simpatico...non amo nessuna delle tre religioni monoteistiche, ma l'islamismo è di gran lunga la peggiore.....solo che fa brutto dirlo tra multiculturalismo ipocrita e codardia pelosa....

Dane ha detto...

Senza contare che è l'applicazione delle stesse a fare la differenza.....

p.s.: sì, sì, certo, il Levitico, etc., etc...

Anassagora ha detto...

no, noon mi stai simpatico proprio perchè sei ipocrita e perchè prendi le parole degli altri e le stravolgi... tra l'altro mi chiedo sempre come fai ad avere tutto questo tempo per aver sempre l'ultima parola. Ma questo è un discorso che non interessa a nessuno, nemmeno a me.

La religione è da vietare e punto. Ognuno se la fa a casa sua. Anzi certi rigurgiti religiosi che ci sono in alcuni paesi occidentali sono un sinonimo di decadenza a mio parere.

e' ipocrita dire che una fa schifo e le altre no... cos'è i cristiani inteegralisti americani sono meglio dei musulmani integralisti...??

sono semplicemente più ricchi.. l'unica differenza è questa.

K

Anassagora ha detto...

Ci vorrebbe LBTR a spiegarcela bene...

K

Anassagora ha detto...

"Senza contare che è l'applicazione delle stesse a fare la differenza"

Vedi? ti correggi da solo... meno male che ti ravvedi... ricordati la sanzione però e soprattutto da quest'anno gli interessi sono tornati al 1.5.

K

P.S. ahhh guarda che c'è il mirror di atdhe.ne (www.atdhenet.tv)

bianca c. ha detto...

ma com'e` che si e` passati da un paio di rivolte tutto sommato laiche (egitto e tunisia), che forse che si` forse che no hanno qualcosa a che vedere con russi e cinesi che di dio ne hanno poco o punto, a menare il torrone dell'islamismo?

transumante ha detto...

andrea: i musulmani attuali sono piu´o meno come i cristiani nel medioevo. Essi lapidano, noi mettevamo al rogo. E´ solo una religione piu´giovane, che non ha dovuto ancora affrontare il rinascimento, l'illuminismo, ecc...Se pero´non ci siamo ancora liberati noi della religione, figurati come stanno messi loro

Anassagora ha detto...

Ma il fondamentalimo è un problema per tutti.

La mentalità cattolica è un grosso problema per la società italiana.

contestavo solo il fatto che venga considerata un problema la religione islamica e le altre no.

Il fondamentalismo islamico è stato sfruttato, adesso che, già da un po' per la verità, si globalizza viene visto come problema... complimenti!

K

transumante ha detto...

PS: poi certo, quei barbuti non sono ancora arrivati alle civilissime bombe al fosforo sulla popolazione, ma su questo non ho ancora letto nessun post pieno di ironia politically incorrect che ci liberi dalla nostra ottusa ipocrisia

Dane ha detto...

"no, noon mi stai simpatico proprio perchè sei ipocrita e perchè prendi le parole degli altri e le stravolgi..."

Senti ciccio, anche a me stai sul cazzo perchè ti reputo fondamentalmente un cretino che cerca di spacciarsi invano per fenomeno intellettuale, tu e il tuo cazzo di modo di fare da maestrino convinto di aver colto la vera essenza della vita, ma mica te lo ripeto ad ogni post!....

"tra l'altro mi chiedo sempre come fai ad avere tutto questo tempo per aver sempre l'ultima parola."

Perchè non son costretto a lavorare per vivere come te, e allora?!...

"Ma questo è un discorso che non interessa a nessuno, nemmeno a me."

E allora perchè lo tiri fuori?!...quant'è la sanzione per chi parla per niente?!...

"La religione è da vietare e punto. Ognuno se la fa a casa sua. Anzi certi rigurgiti religiosi che ci sono in alcuni paesi occidentali sono un sinonimo di decadenza a mio parere."

Oh, benissimo!!! Ed è esattamente il mio pensiero, reiterato ed illustrato qua dentro 200 volte, quindi cosa rompi i maroni a fare?! Bauscione!

P.s.: e non nel senso di interista....

"Vedi? ti correggi da solo... meno male che ti ravvedi..."

Non ho corretto nulla, perchè quello che ho detto non contraddice quanto detto in precedenza (basti pensare ai cattolici spagnoli che colonizzarono il Sudamerica...).
Tre religioni nate quando l'uomo viveva nelle caverne, libri scritti da sacerdoti per rispondere a domande troppo difficili, ma una più di tutte manca al suo stesso interno dei margini per l'evoluzione ed una sola prevede il massacro degli infedeli che ostacolino il processo.
Non c'è margine di discussione con quelli, ed i famosi mussulmani moderati (ne avrò incontrati 5 in tutta la mia vita...) sono solo credenti tiepidi. Mentre ho conosciuto decine, centinaia di cattolici bigotti (che non sopporto) e nessuno di questi pretendeva di imporre la propria religione a tutti pena la morte.
Come scrisse qualcuno (grossomodo, non ricordo la farse esatta) "certi valori possono essere condivisi in ogni parte del mondo, ma è un fatto che solo in una certa parte di mondo che si potuto metterli in pratica".
Continuate a fare gli struzzi ipocriti, poi quando vostra moglie sarà costretta ad andare in giro coperta da una tenda per la doccia me lo racconterete...

Anassagora ha detto...

transumante io la vedo come te... solo che le "zaibatsu" per dirla alla mutti... :) al posto che accellerare questo processo lo hanno sempre rallentato...

K

Dane ha detto...

"Se pero´non ci siamo ancora liberati noi della religione, figurati come stanno messi loro"

Esatto Transumante, il problema è che le stesse persone che tuonano contro l'ingerenza della Chiesa negli affari di Stato poi difende gli Stati confessionali dicendomi che "bisogna capire le culture altrui".
E per tornare ad una polemica vista di recente su queste pagine, vorrei sapere cosa pensano le donne della sinistra italiana (che nei decenni passati conducevano la battaglia per il femminismo) della figura della donna nella cultura mussulmana: quando vedo certe famiglie per strada mi pare di vedere un poliziotto che porta in questura un arrestata.....

Anassagora ha detto...

Dane come al solito rimani un esempio di educazione ... io non ti ho insultato, evita di fare il leone da tastiera che è proprio la cosa principale che ti rende ridicolo.

Guarda, sono una delle persone meno intellettuali sulla terra, ma chi sa solo parlare mi indispone.

evita di dare del cretino al tuo interlocutore, chi guarda e legge potrebbe non capire la differenza.

Certo mi rondo conto che date le origini di cui ti vanti sempre la civiltà poco ti è consono ed il parlare da lontano si.

Mi chiedo come stefano possa sopportare qui persone che come te fanno della maleducazione e dell'insulto il loro unico modo di parlare.

K

Anassagora ha detto...

"Continuate a fare gli struzzi ipocriti, poi quando vostra moglie sarà costretta ad andare in giro coperta da una tenda per la doccia me lo racconterete..."

Le vostre donne.... ahhh parlo come bossi oramai... sarà l'ictus! :)

K

Dane ha detto...

Andrea, hai cominciato tu dicendo che non ti sto simpatico (Chissenefrega?! Non potevi limitarti a contestare i miei pensieri?!), poi che sono un ipocrita, adesso che sono incivile per le miei origini ("di cui mi vanto"?! Ma de che stai a parla'?!...), etc..
La tua spocchia è insopportabile, mi insultassi direttamente mi darebbe meno fastidio (a proposito di ipocrisia....).
Poi leggo che sulle religioni la pensi praticamente come me (la differenza è che io non concedo ai mussulmani alibi che nego ai fondamentalisti cristiani statunitensi), quindi il leone da tastiera egocentrico che contesta solo per il gusto di litigare sei tu.....

Dane ha detto...

"evita di dare del cretino al tuo interlocutore, chi guarda e legge potrebbe non capire la differenza."

Infatti quella era un'opinione che fin'ora mi son sempre tenuto per me, l'ho citata solo per dimostrati quant'inutile siano certe esternazioni.
Ma è evidente che non potevi capirlo, sarà l'Alzheimer...

Dane ha detto...

E porti pure sfiga, cazzo! Ad ogni tuo post l'Irlanda andava a punto, col tuo ultimo ci siam beccati il drop a due minuti dalla fine!..... :-D

campatelli ha detto...

Oh bene bene...
Com'era la storia del pazzo in autostrada?!

"Senti ciccio, anche a me stai sul cazzo perchè ti reputo fondamentalmente un cretino che cerca di spacciarsi invano per fenomeno intellettuale, tu e il tuo cazzo di modo di fare da maestrino convinto di aver colto la vera essenza della vita, ma mica te lo ripeto ad ogni post!....

Vado un pò via dal forum per vedere se sono io la causa dei litigi...e noto con estremo piacere che pur non scrivendo più,le litigate furiose ci sono sempre...
Comun denominatore delle litigate?
Il solito...

Anassagora ha detto...

"Dai, l'islamismo è una religione incivile, basata su principi animali, e che ha come fine la società teocratica fondata su tale barbarie.
Il resto sono supercazzole... "

Tu la pensi così... io ho detto che, qualsiasi religione, deve rimanere una cosa privata non mi sembra proprio la stessa cosa e non mi sembra proprio di pensarla come te.

"Infatti quella era un'opinione che fin'ora mi son sempre tenuto per me, l'ho citata solo per dimostrati quant'inutile siano certe esternazioni. "

Citata??' da quando dare del cretino è citare?
Cretino non è un'opinione è un insulto, nelle conversazioni li usano solo le persone maleducate. Fattene una ragione, sei un maleducato.

Magari cercandoti un lavoro impareresti a rapportarti con le altre persone senza bisogno di insultare... infatti io mica lo avevo fatto.... ma tu fai sempre così... appena si fanno delle critiche ai tuoi assunti parti subito con l'insulto e la metti in caciara... forse dovresti fare il politico. Nell'Italietta avresti un successone.

Mi spice ma mettersi a dare del cretino al tuo interlocutore, oltre che maleducato come ti ho detto prima, ti fa proprio sembrare senza argomenti ed un leone da tastiera.

... e pensare che avevo iniziato facendoti un complimento... di solito argomenti sempre bene le tue opinioni.

Forse rimarrò un cretino ma che tu sia un leone da tastiera e maleducato è una certezza.

Quali origini??? e che ne so? quelle di cui parli spesso e cambi di sovente... a volte viene il dubbio che qualle "palla" la spari..

K

P.S. guarda che confondi la spocchia con l'educazione.

Anassagora ha detto...

"E porti pure sfiga, cazzo! Ad ogni tuo post l'Irlanda andava a punto, col tuo ultimo ci siam beccati il drop a due minuti dalla fine!....."

Questo è poco ma sicuro... non seguo più il rugb da quando l'italia è entrata nel torneo, che a mio parere dovrebbe tornare alle origini eliminando anche la francia :), appena riesco però gufo! :)

K

Anassagora ha detto...

Campa le litigate ci stanno e vanno anche bene... è chi insulta che è sempre lo stesso....

K

campatelli ha detto...

Andrea...ma io lo so...
E' che siccome vuol far passare tutti gli altri per quello che è lui...allora ogni tanto è giusto sottolinearlo...
Dice che non insulta mai lui...ma tu avrai provocato... :o Ma dove?
Ammesso pure che tu abbia provocato (ci credo poco) poi ti sei visto dare del cretino "A buono a buono"...

Anassagora ha detto...

Campa no!
Ha ragione lui.. voglio sempre insegnar tutto a tutti... che tradotto è: "chi è di opinione diversa dalla mia è un cretino".. a me sembra tanto così.... più fondamentalista di tutti.

Comunque cazzi suoi.

K

campatelli ha detto...

Andrea...ve lo dovete tenere così ;) Coraggio...

Dane ha detto...

@Campa: veramente se hai letto la discussione dovresti aver notato che ad aprire le ostilità è stato Andrea.....poi il tuo opportunismo è al solito patetico, ma vabbè...

@Andrea: "Tu la pensi così... io ho detto che, qualsiasi religione, deve rimanere una cosa privata non mi sembra proprio la stessa cosa e non mi sembra proprio di pensarla come te."

Infatti ho detto "praticamente", nel senso che sull'applicazione privata e sul fatto che tutte le tre religioni abbiano degli aspetti deleteri. Poi io ho un'opinione sulle religioni più sprezzante, ma tant'è...

"Citata??' da quando dare del cretino è citare?
Cretino non è un'opinione è un insulto, nelle conversazioni li usano solo le persone maleducate. Fattene una ragione, sei un maleducato."

Andrea, non prendiamoci in giro: hai di me la medesima opinione che ho di te. Solo che tu (pur senza dirlo direttamente...ah, già, tu sei educato...) non perdi occaisone di ricordarlo, io fin'ora avevo sorvolato. Stavolta te l'ho scritto per farti notare che se ogni volta scrivessi sta cosa (magari in maniera più edulcorata, per passare la Dogana dell'ipocrisia) in risposta ad un tuo post dopo un po' ti stuferesti. O no?!...
Lo so di essere antipatico a tanti, ma qui si parla degli argomenti, non di me...

"Magari cercandoti un lavoro impareresti a rapportarti con le altre persone senza bisogno di insultare... infatti io mica lo avevo fatto.... "

Ma se mi hai dato dell'ipocrita al secondo post?!...

"... e pensare che avevo iniziato facendoti un complimento..."

CIOE'?! quale di grazia?! Me lo son proprio perso!...

"di solito argomenti sempre bene le tue opinioni."

Oh, questa poi!....

"Quali origini??? e che ne so?"

Ma se hai detto che sono incivile per le mie origini?!...

"Quali origini??? e che ne so? quelle di cui parli spesso e cambi di sovente..."

Non so tu, ma io (comunque nato e cresciuto in Italia) ho 4 nonni, eh?!

campatelli ha detto...

Opportunismo come no...
Sei sempre in mezzo a discussioni di questo tipo e con questi toni...è inutile dai,è la tua natura,anche se non lo vuoi ammettere.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lexo ha detto...

Off topic.. A'campatè... bell'avatar.

Dane ha detto...

Campa, sei il solito bugiardo. Non sei passato di qua per caso. Lurki da giorni. Però il tuo Delneri va da schifo e allora (come hanno già fatto notare altri utenti nei giorni passati) ti si eclissato con la scusa che ti sei offeso perchè il forum ti ha deriso per la tua teoria sulla Champions 2003.
Poi adesso prendi la palla al balzo per motivi di propaganda, ma siamo sicuri che se anche questo week-end la Juve va a vuoto, tornerai nel loculo.

Opportunismo, il tuo, il solito...

Anassagora ha detto...

Dane non so.. tu spesso hai parlato di tue origni estere... non so poi da che famigliari o cosa. poco mi interessa.

esatto qua ci sono argomenti da commentare ed io li commento ed interloquisco con gli altri commentatori.

Che non mi sei simpatico non è una novità ne un segreto, l'ho anche premesso nel primo post in questi commenti, ma visto che siamo in un luogo civile in tale maniera mi sono comportato. Non è questione di ipocrisia.

Il complimetno era proprio quello che solitamente argomenti le tue opinione... il fatto che tu non mi sia simpatico non mi impedisce di ritenere interessante avere degli scambi di opinione con te, tale dovrebbe essere l'assunto di base se si vuole partecipare ad una bacheca di commenti... almeno secondo me.

Non facciamo sofismi... se passato agli insulti quasi subito e basta... Poi se tu credi di esserti comportato bene ed educatamente... cosa vuoi che ti dica? se invece pensi che sia giusto comportarsi così è semplicemente una tua scelta... mica me la devi giustificare o la devi giustificare ad altri... fai pure, fai come meglio credi...

K

P.S. ahhh dimenticavo "Infatti ho detto "praticamente", nel senso che sull'applicazione privata e sul fatto che tutte le tre religioni abbiano degli aspetti deleteri. Poi io ho un'opinione sulle religioni più sprezzante, ma tant'è..."
scusa ma ti sbagli.. la mia e la tua opinione denotano 2 approcci ben diversi alla questione... a meno che non vogliamo cadere nel tranello di "comunisti e fascisti nel dopoguerra sono stati più simili di quanto si creda... votavano spesso uguale nel parlamento".

Dane ha detto...

Andrea, cerchiamo di capirci. Si parlava dei mussulmani ed io ho parlato di loro esprimendo una mia opinione personale, per dire che non accetto certi alibi per il loro fondamentalismo.
Se tu mi avessi risposto, come hai scritto successivamente, "Ma il fondamentalismo è un problema per tutti. La mentalità cattolica è un grosso problema per la società italiana. Contestavo solo il fatto che venga considerata un problema la religione islamica e le altre no." ti avrei risposto "ma infatti hai ragione, vale per tutti. Non volevo affatto considerare un problema la religione islamica e le altre no. Come non concedo ai cattolici spagnoli l'alibi per i loro massacri in Sudamerica e non concedo agli israeliani l'alibi dell'accerchiamento per la loro spocchia sulla razza eletta e relativo impadronimento di certe terre (perchè che spostino i confini come cazzo piace a loro è evidente a tutti da mezzo secolo), allo stesso modo non concedo ai talebani l'alibi del chi c'era prima".
Punto.
Invece hai cominciato la solita tiritera sul fatto che ti sto antipatico, e che posso esprimere pensieri più profondi, etc... a quel punto mi pareva che il tuo intento non fosse certo quello di discutere l'argomento in corso e ti ho risposto a tono.
Probabilmente c'è stato un equivoco, probabilmente scrivendo un post stringato ho dato l'errata impressione di voler fare la lavagna dei buoni e dei cattivi tra le varie religioni (credo solo che l'islamismo sia "più peggio"), ma al contrario mi sento di poter condividere tutto ciò che hai scritto successivamente sull'argomento religione. Probabilmente se tu avessi scritto tutte quelle cose prima che io postassi, io avrei solo aggiunto "quoto tutto quanto scritto da Andrea" (e Transumante, vedi Medio-Evo e bombe al fosforo).
Perchè quando io leggo un post e lo commento lo faccio in base al pensiero che esprime, non in base al fatto che è stato scritto da Andrea K, uno a cui sto sulle balle, uno che mi sta sulle balle a mia volta, etc. e quindi uno che devo contestare per forza anche se ha scritto cose che condivido molto.

Spiace che per te non sia così....

campatelli ha detto...

Loculo un tubo...
Siccome ero e sono stanco di lottare contro uno mentalmente instabile come te,che cambia le frasi e le cose come gli pare,avevo preferito farmi da parte,perchè era inutile continuare a fare l'1 contro 1...
Non c'entra una mazza DelNeri...e se metti in mezzo questa cosa,io poi sono costretto a ricordarti che quando l'Inter ha vinto la Coppa,sei scappato via per 2 settimane. Ma avevi problemi personali.


Quando ho visto in questo post il tuo solito stile,pieno zeppo di insulti gratuiti ed immotivati,sono intervenuto per farlo notare.

E lo faccio notare ancora:io sono stato assente per un paio di settimane,aspettavo di trovarmi la pace ed invece trovo insulti sparati qua e là...

Guarda caso in una discussione con gli insulti, ci sei tu. Ci sei sempre tu...

Te lo ha scritto Andrea,sei un maleducato,fattene una ragione (le stesse frasi scritte da me e tanti altri).

campatelli ha detto...

"ti si eclissato con la scusa che ti sei offeso perchè il forum ti ha deriso per la tua teoria sulla Champions 2003"

A te il forum ti ha riso in faccia con la storia dei 2 lungagnoni...
Ma non è che appena l'ho letta sono intervenuto per far notare che eri diventato lo zimbello di tutti...

Dane ha detto...

"Non facciamo sofismi... se passato agli insulti quasi subito e basta... Poi se tu credi di esserti comportato bene ed educatamente... "

No Andrea, mi son comportato male e posso anche chiederti scusa se ci tieni. Ma non puoi parlarmi di sofismi (sofisma semmai è la tua supercazzola sulla differenza di approccio) e poi dirmi "hai cominciato tu perchè sei partito con l'insulto", su.
Primo perchè per me "ipocrita" è peggio di sentirsi dare del cretino, secondo perchè se davvero ci tieni solo a discutere l'argomento parli di quello e basta, senza fare riferimento alle rispettive e reciproche antipatie.....

Dane ha detto...

"Loculo un tubo...
Siccome ero e sono stanco di lottare contro uno mentalmente instabile come te"

Veramente erano in tanti gli instabili mentali sulla Champions 2003..... ;-)

"A te il forum ti ha riso in faccia con la storia dei 2 lungagnoni..."

Ma non eri andato un po' via dal forum?! :-D

p.s.: "Ammesso pure che tu abbia provocato (ci credo poco) poi ti sei visto dare del cretino "A buono a buono"..."

Ci credo poco....o sai o non sai.....Al solito dai i giudizi a cazzo...

campatelli ha detto...

Andare via vuol dire non commentare...leggere,ridere, e non commentare.
Poi se avessi dovuto rispondere a tutte le provocazioni...comprese le tue.

Comunque,ripeto,la gente leggendo questo post ha chiara,per l'ennesima volta,la questione:sei il maleducato per eccellenza di questo forum,il più maleducato ed è inutile che tenti di vendere il tuo ruolo ad altri.

Andrea si è ad un certo punto sentito rivolgere "
Senti ciccio, anche a me stai sul cazzo perchè ti reputo fondamentalmente un cretino che cerca di spacciarsi invano per fenomeno intellettuale, tu e il tuo cazzo di modo di fare da maestrino convinto di aver colto la vera essenza della vita, ma mica te lo ripeto ad ogni post!....

Questo è Dane.

Anassagora ha detto...

Dane insomma... (oltre al fatto che ipocrita te lo ho scritto dopo tra ipocrita e cretino) c'è una bella differenza....

Non facciamola tanto lunga che c'è gente cui non gliene frega proprio un cazzo delle nostre diatribe... ti voglio solo dire un paio di cose ma senza voler polemizzare:

Molte volte pensi di aver capito quello che pensano gli altri (basandoti su non so cosa poi...) ma, almeno con me, ci prendi veramente poco... ad esempio prima hai scritto che mi hai dato del cretino evidenziando che è lo stesso che io penso di te... bhè ti sbagli penso altre cose di te ma non che sei un cretino.

Quando commento qualcosa che hai scritto te non è che voglio far polemica o mi metto a stuzzicarti di proposito. Anche perchè sinceramente ho altro da fare (ad esempio oggi mi è scocciato pesantementemente perdere due ore in cazzate senza parlare dell'argomento del post perchè non è cjhe posso star qua ore ed ore). Se vuoi crederci bene e se non vuoi crederci va bene lo stesso.

Limitiamoci a quello che scriviamo va...

K

P.S. sulle scuse non ti rispondo... se no poi mi dici che faccio il professorino :)

Jack Torrance ha detto...

@Italo: di grazia, com'è che la Cina potrebbe essere dietro le rivolte in Tunisia ed Egitto? Questa è davvero nuova.

Per il resto. Non posso rigettare a priori le tue tesi, per ignoranza mia. Pero' contrastano un bel po' con quello che ho letto. Perché si deve pensare che se Mubarak e Ben Ali cadono, allora automaticamente gli islamisti prendono il potere, stile Iran 1979???

Aspettiamo e vediamo, no? Non escludo a priori che possa succedere (più probabile in Egitto che in Tunisia, a quanto pare). Ma non è che per una volta, la prima, questa gente si è semplicemente rotta i c* di ingiustizia sociale e mancanza di libertà di espressione e vuole scalzare i dittatori per instaurare un regime democratico e laico?? La Turchia è da mo' che ce l'ha fatta, e adesso i paesi vicini la invidiano sanamente.

Sarò un po' ottimista, ma se i cristiani facevano le crociate e poi sterminavano gli indios mentre li battezzavano, e tutto questo è finito, non è che anche i musulmani possono via via uscire dalla logica aggressiva che caratterizza alcuni di loro?

Si è fatto un gran parlare di Facebook e Twitter dietro i moti in Tunisia. Forse con una certa esagerazione. Ma trovo comunque che l'accesso all'informazione che finalmente penetra in queste società abbia influenzato una presa di coscienza che una stampa asservita al potere riusciva facilmente a bloccare.

A meno che si pensi che ci siano dei cinesini travestiti da islamisti barbuti che abbiano istigato alla rivolta...

@tutti o quasi: scusate la precisazione, ma l'islamismo non è una religione, l'Islam sì. È una differenza importante. Islamico e islamista sono cose diverse!

Tani ha detto...

Dane io sto con spike quando sostiene che l'occidente ha creato i mostri del mondo arabo per il proprio tornaconto. Adesso paga il dazio.

@Jack: anche per me è evidente che le rivolte sono frutto di spontanea ribellione di gente che si è rotta i coglioni di questi tiranni corrotti. Di giovani senza nessuna prospettiva di vita decente.
Vorrei essere ottimista e pensare che non finisse come l'Iran del 1979. Ma vedendo la situazione generale del mondo arabo, temo che finirà non molto differentemente.
Sono popoli che sono stati tenuti insieme dall'uomo forte, e dove la corruzione è nell'ordine del giorno. Una volta sparito l'uomo forte, l'eventuale moderato al governo, sarà sabotato con tutti i modi. E quando ce uno scontro tra moderati e integralisti, vincono sempre gli ultimi (e non solo nella religione). Perché il moderato tende ad essere tollerante. Qualità nobile in un sistema democratico collaudato, ma una debolezza mortale in un campo di battaglia come quella di oggi nel medio orientale.

Porti l'esempio della Turchia come stato democratico e laico. Non so per quanto ancora resterà laico.

"Sarò un po' ottimista, ma se i cristiani facevano le crociate e poi sterminavano gli indios mentre li battezzavano, e tutto questo è finito, non è che anche i musulmani possono via via uscire dalla logica aggressiva che caratterizza alcuni di loro?".

Ecco, io ho l'impressione che i nostri figli o nostri nipoti potranno diventare quelli indios. Poi certo fra 600 anni pure certi musulmani usciranno dalla logica aggressiva.

Unknown ha detto...

La solita battuta omofoba e fascista. Ne vai orgoglioso, Italo?

Dane ha detto...

"Comunque,ripeto,la gente leggendo questo post ha chiara,per l'ennesima volta,la questione:sei il maleducato per eccellenza di questo forum"

No, se la gente ha un minimo di senno la questione che gli è ben chiara è che per l'ennesima volta sono stato provato col solito attacco personale totalmente gratuito e poi quando ho risposto a tono è patito il solito processino peloso.
Tra l'altro è capitato anche a me di disertare il forum per un paio di giorni, e al mio ritorno ti ci ho trovato mentre davi del "figlio di puttana" a destra e a manca, così come a volte hai addotto come scusa per i tuoi insulti l'alibi di aver ricevuto un offensivissimo "ah ah ah". Mi spiace ma non pui dare lezioni su "insulti" e "provocazioni"....

"il più maleducato ed è inutile che tenti di vendere il tuo ruolo ad altri."

Non sono maleducato: sono diversamente ipocrita.....

p.s.: coraggio corri sul Muro, che grazie alla vittoria della Juve hai la possibilità di una settimana all'aria aperta fuori dalla bara. Ma mi raccomando: okko ai paletti di frassino!.......

Dane ha detto...

"Dane io sto con spike quando sostiene che l'occidente ha creato i mostri del mondo arabo per il proprio tornaconto. Adesso paga il dazio."

Tani anch'io (il caso Saddam è emblematico), ma questo è un altro discorso e un altro aspetto. Dire invece che i fondamentalisti esistono per colpa di qualcun altro mi pare come quando ero ragazzo e si cercavano alibi per chi si dava all'eroina: "Eh, sai, poverino...un'adolescenza difficile, i genitori divorziati...."

p.s.: sentita veramente, giuro!...

campatelli ha detto...

Io ritorno nel mio loculo,non ci sono problemi.
Ma dovevo per forza tornare per quella cosa...ti dovevo segnalare...

E' inutile che tenti di intorbidire le acque...
Ho voluto fare una prova:mancare per 2 settimane dal forum e vedere se si creava il Paradiso...
Invece oggi pomeriggio ho trovato "

Senti ciccio, anche a me stai sul cazzo perchè ti reputo fondamentalmente un cretino che cerca di spacciarsi invano per fenomeno intellettuale, tu e il tuo cazzo di modo di fare da maestrino convinto di aver colto la vera essenza della vita, ma mica te lo ripeto ad ogni post!....


Il buon Andrea,che mi sembra e lo è,uno pacato e ragionevole,si è ritrovato questi complimenti senza nemmeno sapere perchè.
Non aveva provocato nessuno...e quantunque lo avesse fatto,la tua reazione è spropositata come sempre.

Questo forum raggiungerà la tranquillità solo quando tu ti leverai dai maroni per un pò...ormai è scientificamente provato.

Dane=rissa

Dane ha detto...

"Il buon Andrea,che mi sembra e lo è,uno pacato e ragionevole,si è ritrovato questi complimenti senza nemmeno sapere perchè.
Non aveva provocato nessuno..."

Così, l'hai deciso tu! Dai, sali indietro di un post, su che ce la fai.....

"e quantunque lo avesse fatto,la tua reazione è spropositata come sempre."

E vai con la supercazzola.....

campatelli ha detto...

Puoi anche abbracciarti ad un crocifisso,ma è inutile:non c'è alcuna provocazione che giustifichi quello che hai scritto nei suoi confronti.
Non è una supercazzola,è la verità:sproporzione tra causa ed effetto.

Dane ha detto...

Campatelli, mettiti d'accordo: decidi se è più grave provocare o reagire, perchè cambiare idea ogni volta ti fa apparire per quello che sei...

campatelli ha detto...

Ancora con ste minchiate..."Quello che sei"...e tu chi sei?!Ma esamini un pò i tuoi comportamenti?

Cazzo Andrea non credo sia uscito matto scrivendoti tutte quelle cose...e sono le stesse che ti hanno scritto tante persone qui...

Fai come credi,ma chiediti come mai in discussione che vanno a finire in quella direzione,tu sei sempre presente.
E cazzo,vieni sempre provocato?
Ma fai il serio dai.

Dane ha detto...

Campa, siamo al "un motivo ci sarà"?!
Ma che significa "E cazzo,vieni sempre provocato?"*, analizza caso per caso.
Non mi pare che tu risquota qua dentro chissà quali consensi, però se io devo contestarti lo faccio nel merito, non è che mi attacco "ah, ma Campatelli è quello che litiga sempre con tutti, che sostiene teorie contestate da tutti, che offende sempre tutti".
Se scrivi un pensiero io ti do ragione se condivido o ti do torto se non condivido, ma non intervengo per dire "eh, ma Campa è sempre il solito..."

Ma che mi frega?!...

* e comunque sì, ultimamente vengo sempre provato. Perchè l'ho detto, ormai è una tecnica collaudata: mi si provoca per "lucrare" sulla reazione. Ma io non ho coppe del mondo da conquistare, e quindi lo Zidane lo faccio senza problemi. Poi ci sarà sempre qualche Materazzi a recitar la parte della vittima...

Dane ha detto...

"Dane insomma... (oltre al fatto che ipocrita te lo ho scritto dopo tra ipocrita e cretino) c'è una bella differenza...."

Andrea insomma....oltre al fatto che dell'ipocrita me l'hai dato "prima" per me è più grave dire/essere ipocrita che cretino.....

p.s.: rileggiti l'ordine dei post: al mio secondo post ancora avevo tentato di restare sull'argomento e sulla mia opinione, cercando di resistere al tuo attacco personale totalmente inutile e gratuito. Vista la disistima che nutri nei miei confronti per i motivi già detti, non potevi sperare ch'io resistessi ulteriormente...

Dane ha detto...

A parte i giri di parole sulle rispettive percezioni colgo l'occasione anch'io per qualche precisazione (sempre senza polemica, ma giusto per gettare la maschera), perchè a furia di leggere le tue supercazzole la parola IPOCRITA rimbomba nella mia mente in maniera sempre più fragorosa. Con ordine:

1) Nel momento in cui invece che concentrarti sull'argomento spendi un post solo per ricordarmi che ti sto antipatico, mi pare evidente la tua dichiarazione di ostilità. Quindi, se mi vieni ad infilare un dito nell'occhio poi non puoi piangere perchè rispondo con uno schiaffo. Hai cercato la rissa, l'hai ottenuta, non è che adesso puoi far la verginella solo perchè le hai prese.....
2) Chiariamo il discorso del cretino. Non è che io ti abbia insultato volontariamente, non ne sentivo la necessità onestamente: non ho detto che SEI un cretino, ho detto che quella è l'opinione che IO ho di te come tu l'hai di me. Poi certo, io sono un maleducato perchè per comodità metto in fila 7 lettere (Como Roma Empoli Teramo Imola Napoli Otranto) per farmi capire e rendere più immediato il concetto, tu invece sei più educato perchè lasci intendere la medesima cosa ma girandoci intorno in maniera più edulcorata (quando addirittura non neghi la cosa, come hai cercato di fare ora) per gettar fumo negli occhi del tuo occasionale sodale pugliese. Puoi girarla come vuoi ma la tua disistima nei miei confronti è evidente, dopodichè di questo non gliene frega niente a nessuno. Ti sto antipatico?! E chissenefrega, se devi contestare un mio pensiero fallo e basta, non vedo il bisogno di ricordare ad ogni post cosa pensi di me.
Tra l'altro non è nemmeno vero (al di là del tuo insopportabile tono a metà strada tra il vecchio saggio e il maestrino) che ti considero un cretino (più di una volta ho condiviso tuoi post): era solo uno sfogo col quale speravo di farti capire il carattere gratuito del tuo ennesimo attacco personale nei miei confronti. Qua in tanti ci disistimiamo a vicenda, ma ricordarlo ad ogni post dopo un po' diventa stucchevole oltre a far confusione: siamo qui a discutere degli argomenti in corso, non di noi personalmente (credi forse che a me, a differenza tua, piaccia perder tempo a discuter di queste cose invece che dell'argomento in corso?!).
Se senti il bisogno di ricordarmi ogni volta ch'io ti sto antipatico mi spiace, perchè non ce n'è bisogno (ormai l'ho capito) e perchè evidentemente in questo siamo diversi (in questo, perchè per il resto quando parli di "maestrino fondamentalista che considera cretini chiunque la pensi diversamente" la netta impressione è che tu stia parlando di te stesso...): io non sento tale bisogno.....
3) La tua ipocrisia a volte rasenta addirittura la falsità, dovresti avere almeno il coraggio delle tue posizioni. Ti ho chiesto quale sarebbe stato il complimento e mi hai risposto "Il complimento era proprio quello che solitamente argomenti le tue opinione..."
Ma "proprio quello" dove?! Ma è falso! E' falso perchè questa qualità non me la riconosci, non la pensi, non l'hai mai pensata, non hai mai dato prova di pensarla, non me l'hai mai riconosciuta e non me ne hai mai dato atto! E non l'hai nemmeno scritta ora, perchè l'hai scritta solo DOPO per recitare la parte del duellante dialettico leale. Nella tua frase iniziale "sinceramente mi aspettavo un po' di più..." (come a dire che anche da un cretino come il sottoscritto ti saresti aspettato un pensiero un po' più "alto") non c'è nessun complimento, tantomeno quello che hai goffamente cercato di vagheggiare successivamente. C'è solo sarcasmo, che denota semmai disistima e disprezzo. Se davvero hai pensato ch'io potessi credere alla storia del complimento, ho ragione a dire che tu mi reputi un cretino (che magari lo sono anche, ma allora se lo pensi perchè negarlo?!...).

Dane ha detto...

Al di là di tutto, la questione è semplice: sarebbe utile cercare di discutere gli argomenti in sè, invece di attaccare personalmente l'interlocutore. Perchè in quel caso o si dimostra voglia di litigare oppure si tradisce l'intenzione di demolire l'interlocutore per smontarne l'opinione (che è una tecnica che trovo alquanto sleale).
Quindi davvero, chissenefrega della nostra disistima personale, torniamo a discutere degli argomenti in sè e basta, senza riferimenti personali. Perchè al di là di quello ch'io pensi o non pensi di Andrea Kundo K Interisti.organetto&Vattelapesca, ogni suo post per me rappresenta esclusivamente un pensiero: se condivido quoto, se non condivido contesto. Indipendentemente dalla fima in calce.
Mi piacerebbe che fosse così per tutti perchè credo (magari sbagliando) che il forum ne guadagnerebbe....

p.s.: tranquillo, non è questione di maestrino quindi faccio da solo così ti tolgo dall'impaccio. Non ho problemi a chiederti scusa (e difatti lo faccio: SCUSA) se hai preso la storia del cretino come un insulto ed un offesa. Non ho problemi a farlo ANCHE E SOPRATTUTTO perchè il mio intento era un'altro (come ho spiegato), non ho problemi a farlo anche se resto convinto di ciò che ho fatto (come ho detto il mio intento era un altro), non ho problemi a farlo anche se tu reputerai di non dover fare altrettanto (perchè sei ovviamente convinto di aver ragione, come tutti noi qua dentro del resto...).

campatelli ha detto...

Se scrivi un pensiero io ti do ragione se condivido o ti do torto se non condivido, ma non intervengo per dire "eh, ma Campa è sempre il solito..."

Ma che mi frega?!...

E no aspetta,stai calmo.
Il motivo per cui mi ero defilato dal forum,checchè ne diciate tu e gli altri,tipo Panjasao, era davvero che mi ero e mi sono rotto le scatole di fare il testa a testa con te...sapevo di non essere io il problema,ma ti ho messo alla prova. Io non c'ero e qui si litiga ancora di brutto che è una meraviglia,nei protagonisti ci sei tu.

E' ovvio che avendolo notato,io poi sia dovuto intervenire.

Tu sei spropositato e sproporzionato nelle reazioni...e non fare il Santo perchè tu sei fra i primi a provocare e nemmeno te ne accorgi o secondo me te ne accorgi e lo fai apposta.
Qualche giorno fa qualcuno ha fatto la battuta sulle immagini di Bizzotto ecc e tu sei intervenuto dicendo che era una cosa da Zelig...

Ecco,se avessi fatto come te,sarei intervenuto da isterico dicendo "Testa di cazzo,cosa ironizzi se hai scritto da poco che i 2 del Manchester sono 2 lungagnogni?

Ed allora si sarebbe accesa l'ennesima caciara...
Se si dovesse rispondere ad ogni provocazione,qui non si finirebbe più...

Tu provochi e spesso,ma una provocazione (ammesso che ci sia) non te la sai tenere mai....
Ripeto,la tua reazione non è pari alla provocazione:se vai in bus e ti pestano per sbaglio un piede,tu intervieni con una testata secondo me...

campatelli ha detto...

Io poi ad Axel che aveva fatto quella battuta,avrei potuto rispondere che era ridicolo che lui minimizzasse l'episodio pro Palermo avvenuto mercoledi sera ed invece nel pomeriggio di Udinese Inter 3-1,fosse qui a piangere con la lista dei torti subìti dall'Inter in una gara in cui era stata disintegrata,molto più della Juve a Palermo...
"La punizione del 2-1 non c'era"wèèèèèè (pianto) "con tanto di elenco numerato.

Non l'ho fatto....lui ha riso della cosa di Bizzotto,io ho riso della sua incoreanza e partigianeria,ma era inutile scriverlo...

Dane ha detto...

"E no aspetta,stai calmo.
Il motivo per cui mi ero defilato dal forum,checchè ne diciate tu e gli altri,tipo Panjasao, era davvero che mi ero e mi sono rotto le scatole di fare il testa a testa con te..."

Ma fammi il piacere, la dici sempre sta cosa ma raccontala a qualcun altro dai, ti sei defilato perchè alla fine erano in 20 a ridere della tue 2 o 3 teorie che stavamo discutendo in quel momento..... ;-)

"sapevo di non essere io il problema,ma ti ho messo alla prova. Io non c'ero e qui si litiga ancora di brutto che è una meraviglia,nei protagonisti ci sei tu."

Devo di nuovo ripeterti di quando mi sono eclissato io e ti ho ritrovato a dare del figlio di puttana al tuo interlocutore?! E falla finita, qui litigano tutti, che poi io sia meno diplomatico (e meno ipocrita, anche se oggi si dice "educato") degli altri non ho problemi ad ammetterlo..... :-D

"E' ovvio che avendolo notato,io poi sia dovuto intervenire."

Eh bèh, sì, è ovvio! Perchè tu non provochi e non litighi, già! Sei stato obbligato a sfruttare l'occasione di intervenire per attaccarmi personalmente, tu non volevi però.
Vabbè, ce l'hai un'opinione sui futuri scenari politico-finanziari oppure hai opinioni solo su Dane e Delneri?!... :-/

"Qualche giorno fa qualcuno ha fatto la battuta sulle immagini di Bizzotto ecc e tu sei intervenuto dicendo che era una cosa da Zelig..."

No, ho detto che stava diventando un tormentone da Zelig, è diverso. Le cose tra te e Axel a me non interessano, sono questioni vostre. Solo che siccome Axel ha riproposto questa battuta non so quante volte mi aveva fatto ridere, indipendentemente che avesse ragione sulla questione di fondo o meno.
Ad esempio, avendo io detto la cazzata sui due lungagnoni (chissà perchè nel mio immaginario, i due "muscolari" sono diventati anche "alti"......la forza del luogo comune me li ha fatti ricordare così, bòh...), d'ora in avanti quando si parlerà di qualche giocatore alto ci sarà qualcuno che farà la battuta "è un lungagnone, come Yorke!"
Non mi meraviglierebbe se diventasse anch'essa un tormentone..... :-P

"Io poi ad Axel che aveva fatto quella battuta,avrei potuto rispondere che era ridicolo che lui minimizzasse l'episodio pro Palermo avvenuto mercoledi sera ed invece nel pomeriggio di Udinese Inter 3-1,fosse qui a piangere con la lista dei torti subìti dall'Inter(...)Non l'ho fatto....lui ha riso della cosa di Bizzotto,io ho riso della sua incoreanza e partigianeria,ma era inutile scriverlo..."

Perchè inutile?! Dovevi scriverlo, se lo pensavi. Non so cos'è successo tra te e Axel con Bizzotto, so solo che per quanto sia serio il mezzobusto che fa la moviola in tv c'è un gruppo di sottoposti che screma e seleziona gli episodi. Quindi se (per quel poco che ho capito dalle battute di Axel) la tua teoria era che se un episodio non c'è nella moviola di Bizzotto significa che l'episodio non è rilevante allora la battuta di Axel ci starebbe tutta. Ma questo indipendentemente da quale squadra sia più penalizzata dagli arbitri questa domenica o la prossima e indipendentemente che la battuta di Axel fosse rivolta a te..... ;-)

Dane ha detto...

"Ecco,se avessi fatto come te,sarei intervenuto da isterico dicendo "Testa di cazzo,cosa ironizzi se hai scritto da poco che i 2 del Manchester sono 2 lungagnogni?"

No, scusa: mi ricordi quando sono intervenuto con un insulto solo perchè l'interlocutore ha espresso un opinione con la quale non ero d'accordo?!...ho per caso dato della testa di cazzo ad Andrea perchè ha osato paragonare Cole a Crespo?!...

"Tu provochi e spesso,ma una provocazione (ammesso che ci sia) non te la sai tenere mai....
Ripeto,la tua reazione non è pari alla provocazione"

Lo vedi?! Se provoco io perchè provoco, se reagisco perchè reagisco, cambi sempre le carte in tavola e son sempre io il colpevole....l'ho detto che è una tecnica collaudata: mi si provoca, io rispondo, ci si fa finta di indignare, poi arriva quell'altro a dar manforte, poi c'è quello che arriva per dire che son troppo serio, poi quello che cova il rancore da mesi, poi quello che fa il pistolotto moralista, etc., etc...
Solitamente il valzer finisce con quello che arriva e dice "siamo diventati illeggibili!", al che Campatelli si ritira in convento e riparte il giro. Fino alla prossima provocazione.....

Unknown ha detto...

Conitnuate a chiamare forum cio' che forum non e'. Questo e' un blog e voi state commentando un articolo. Al Diretur fa comodo perche' piu' commenti ci sono piu' Google e' contento, ma se fosse un forum Dane sarebbe stato bannato da mo' per comportamento offensivo gratuito pressoche' costante. Oltre alle solite lenzuolate illeggibili.

Detto questo, l'articolo originale di Italo mi sembra troppo allarmistico. Spero di avere la giusta impressione

Cordialita'

Anassagora ha detto...

Dane,
adesso faccio proprio il professorino.
Le scuse ti farebbero onore ma non le accetto.... inutile fare un post dove dici che le ho prese (ma ti rendi conto di quel che scrivi???... è una bambinata!) e dove mi attacchi dimostrando assolutamente di non aver letto (o che non te ne frega nulla) di quel che ho cercato di spiegarti per poi farmi le scuse.... hai fatto solo una formalità (alla faccia dell'ipocrisia) che non ti aveva richiesto nessuno. Potevi risparmiartela.

Il tuo papiro dove analizzi le mie intenzioni, confuti miei pensieri e dove parli di mancate dimostrazioni da parte mia (per forza scrivo 8 post la settimana... ) è delirante secondo me...
Secondo me sei stato maleducato. Il resto sono supercazzole come diresti tu.

Adesso mi sono stufato di rovinare il post del Signor Mutti.

Cordialità

K

campatelli ha detto...

"
Ma fammi il piacere, la dici sempre sta cosa ma raccontala a qualcun altro dai, ti sei defilato perchè alla fine erano in 20 a ridere della tue 2 o 3 teorie che stavamo discutendo in quel momento..... ;-)

Vedi,tu non riesci a capire cose elementari ed è evidente dai tuoi comportamenti.
Non si può,NON SI PUO',in un forum o blog che dir si voglia,in cui siamo ospiti,continuare ALL'INFINITO un discorso.
Perchè le scatole di chi legge,non oso immaginare del padrone di casa,arrivano sino al mantello terrestre.

Tu questo non lo riesci a capire e continueresti per 350 giorni una discussione a mò di @ e papiri.
Ad un certo punto in una discussione non si interviene più,perchè altrimenti si continua davvero all'infinito.
Quando hai fatto la "chiosa" in quel posto in cui ti avevo dato del figlio di...hai fatto la solita vittima da asilo dicendo "Gnèèè,avete visto che..." ma io per pietà,non volevo ancora intervenire dicendo che quell'insulto era nato dall'ennesimo insulto GRATUITO,verso il posto in cui vivo,dove non c'erano le strada secondo te (questo è insulto,grave,non parlare di battuta per dignità).

Ad un certo punto ho detto "Ma basta,non siamo all'asilo",io lo capisco,altri lo capiscono,tu no.
Sei l'unico.

Tu vedi un blog come una guerra,non è un "luogo" virtuale in cui perdere un pò di tempo,è questo il tuo vero dramma.

ceccotoccami ha detto...

Ragazzi le litigate son simpatiche se durano due post, divertenti se ne durano al massimo tre, poi rompono le palle.

A proposito di omofobi e fascisti
Gli iscritti alla Fiom nella ditta in cui lavoro esultano per le vetrate sfasciate e la vernice rossa contro le sedi Fim. Anzi dicono che ci vorrebbe anche qualche bastonata. Gli iscritti. Certo poi i vertici stigmatizzano...

Non c'è niente di più ipocrita della sinistra (eletti ed elettori) dei nostri giorni, su questiono del lavoro, della multiculturalità, religiose e via dicendo. Non sono un fervente cattolico, ma il papa, tanto infamato per la sua interferenza nella vita politica italiana su blog e social forum da detti portatori dell'unica integralista verità multisociale, è oggi il Karl Marx dei religiosi. Almeno secondo me, èh; io non pretendo di avere ragione ed imporla a forza di secchiate di vernice e/o fumogeni oppure o etichettare ingiuriosamente come fascista (che magari tra l'altro è) e omofobo chi non pensa come me, diventando in questo modo fascista più di lui.

Saluti moderati a tutti.

Leo ha detto...

Cecco onestamente però anch'io non capisco a cosa giovi spendere una battuta su Marrazzo una tantum. Passi su un commento, ma su un post? Rischi che resti nell'interlocutore l'eco di una battuta che, divertente o meno, non può che apparire fuoriluogo nell'argomento, serio, trattato. Dissi la medesima cosa su un recente scritto di Antognoni, e arrivò Dane a spiegarmi come un'analoga battuta su fronte opposto non avrebbe scatenato pareri avversi, adesso trovo un altro che la pensa come me, e arrivi tu a mettere in mezzo i sindacati (scusa ma che c'entra?). A me resta sempre la sgradevole sensazione di voler strizzare l'occhio a una certa platea. Ed una persona intelligente come Italo, con il quale abbiamo spesso amabili e criptici scambi di opinioni, a mente fredda non può, secondo me, non accorgersene.
Ovviamente non sono intervenuto nel merito del post non peché non mi interessi, ma perché so poco o niente su questi risvolti.

PS: Dane abbozzala, Campa abbozzala

Anassagora ha detto...

Non voglio entrare nel merito della battuta però mi trovo d'accordo con Leo... battute di quel genere lasciano solo un brutto sapore al lettore che non capisce più quanto può fidarsi di chi scrive...

Mi spiego meglio con questo caso (perdonate le semplificazioni) un lettore (chiamamolo) di sinistra legge lil suddetto articolo. durante la lettura pensa che ci siano scritte delle cose corrette e che chi scrive abbia centrato il problema... arriva poi alla battuta e gli si inculca nel cervello il fatto che chi scrive sia pesantemente schierato.... automaticamente inizia a perdere fiducia nella parte di scritto che ha letto precedentemente.

K

Dane ha detto...

"Dane,
adesso faccio proprio il professorino.
Le scuse ti farebbero onore ma non le accetto.... inutile fare un post dove dici che le ho prese (ma ti rendi conto di quel che scrivi???... è una bambinata!) "

Andrea, Diomio, altro che professorino, qui ci sarebbe da mandarti dietro la lavagna........non ho scritto che "le hai prese" per dire che "ho vinto io" (ma vinto cosa poi?! Ma chissenefrega...), sfruttavo la metafora della "rissa" solo per dire che mi hai mosso un attacco e poi hai fatto l'offeso perchè ho risposto rilanciando. Non c'è nessuna guerra e nessun vincitore, solo metafore (tipo quella del dito nell'occhio e dello schiaffo) per spiegare un atteggiamento ipocrita: non mi pareva difficile da capire....
Per il resto quello che dovevo dire l'ho detto: se ti interessava l'argomento (e ti preoccupa rovinare il post di Muti) avresti potuto confutare i miei pensieri senza attacco personale, la tua disistima (legittima) non è un equivoco creato dal fatto che scrivi pochi post ma si evince anzi da quei pochi che scrivi (dove ti concentri appunto sulla tua antipatia invece che sull'argomento), la storia del cretino era appunto una provocazione per farti capire quanto fosse stucchevole il tuo atteggiamento (l'ho scritto chiaramente: "ANCH'IO ti reputo un cretino ma NON te lo scrivo ad OGNI POST!".....più chiaro di così!), dell'antipatia reciproca non frega niente a nessuno (a meno che uno non sia più interessato a litigare che all'argomento in sè...) quindi sarebbe il caso di concentrarsi sull'argomento in corso, punto.

p.s.: le scuse non era una formalità ipocrita, ma un ultimo estremo tentativo di farti capire cosa intendevo dire col discorso del "cretino". Ho fallito anche stavolta, pazienza. A sto punto altrettanto formalmente ritiro le scuse (che non ripresenterò), anche perchè a sto punto qualche dubbio mi viene: vuoi vedere che proprio proprio.......

Dane ha detto...

"Quando hai fatto la "chiosa" in quel posto in cui ti avevo dato del figlio di...hai fatto la solita vittima da asilo dicendo "Gnèèè,avete visto che..." ma io per pietà,non volevo ancora intervenire dicendo che quell'insulto era nato dall'ennesimo insulto GRATUITO,verso il posto in cui vivo,dove non c'erano le strada secondo te (questo è insulto,grave,non parlare di battuta per dignità)."

Falso. Mi avevi già insultato nell'altra pagina, senza che io ti avessi detto niente di che. Per quello mi son concesso la battuta sulla strada....al solito ricostruisci le cose come ti fa più comodo....

Anassagora ha detto...

Ennesima supercazzola ipocrita.

Dammi del cretino che fai una figura migliore.

Adesso basta però... direi che si sono stufati tutti, me compreso e spero anche te. Io sono tornato in topic con gli altri.
Ciao

K

Dane ha detto...

@Cissyboy: guarda che se ci tieni mi banno da solo, ma di quelli che le risse le provocano oppure si mettono a dare dei "figli di puttana" (che per voi è sicuramente meno grave di "ipocrita", "falso", "cretino", etc...) a destra e a manca cosa ne pensi?! No, per capire...

@Leo: guarda che io l'avrei abbozzata da tempo. Però sinceramente che mi venga addossata ogni colpa anche quando son gli altri a cominciare onestamente non mi va.....questo caso è emblematico, vengo provocato gratuitamente poi perchè rispondo arriva l'insultatore di madri altrui a farmi la morale "eh, vedi che sei tu!"?...eh cavolo...

Dane ha detto...

Andrea sei meraviglioso.....le miei evidenti metafore sono supercazzole ipocrite, il tuo invece era un complimento solo che non si capisce perchè scrivi poco.....

Sì, sì, torniamo in topic va'.....se ce la fate......

Ciao!

Y

Anassagora ha detto...

Dane giuro di essere un figlio di puttana, cretino, ipocrita e prezzolato da campatelli.

Ti ho deliberatamente provocato in quanto nato da padre bastarda e mia madre mi dice di far così con tutti.

Sono nato stronzo e cattivo.

Ho un complesso di persecuzione internet.

OK?????

Ma adesso basta.

K

Dane ha detto...

Andrea, non ti ho mai accusato di quelle cose, dai..... :-DDD

Eravamo tornati in topic su..... ;-)

Cordialità.

X

Anassagora ha detto...

Qualsiasi cosa.
Basta che la smetti.
PER FAVORE.

Ti ringrazio molto.

K

Dane ha detto...

Per quanto riguarda il discorso sulla battuta sarei d'accordo in generale, ma prima di tutto sappiamo già che Italo è schierato, secondo ci sono certe battute che esulano dal contesto politico. La battuta su Marrazzo potrebbe farla anche uno di sinistra, così come in questi giorni molte persone di destra sciorinano battuta su Papino il Breve.....
Io concordo con Cecco sull'ipcorisia della sinistra, guardate gli attacchi a Berlusconi. La sinistra s'è fatta portatrice negli anni di valori come l'uguaglianza, i diritti, il rispetto per le minoranze e le diversità, e poi cosa fa per attaccare Berlusconi?! Si fanno battute sulla sua altezza, lo si chiama il Nano, etc... Meno male che non zoppica e non è storpio altrimenti lo chiamerebbero "l'handicappato"!...
Però nessuno dice niente. Ora, non dico che una battuta contro Berlusconi debba dare fastidio (ci mancherebbe) ma l'arma scelta sì. Se io fossi uno di sinistra una certa incoerenza mi imbarazzerebbe ecco, però si fanno le pulci ad Italo.....

Anassagora ha detto...

Infatti dane... (ho preso l'articolo di Italo perchè è quello in commento ma solo come esempio)... dico solo che, forse anche ingiustamente, il lettore poi si sofferma su quelle battute perdendo e non comprendendo il senso del discorso.

K

Anassagora ha detto...

Io invece vorrei riprendere un tema che a me sta caro e che boskowsky ha citato linkando cameron... tutti i giornali lo hanno citato ma mi sembra che nessuno ne abbia compreso la portata... io sarei anche d'accordo certo che adesso, e dopo tutte le concessioni "culturali" fatte, si rischia di venire accusati di repressione...

K

Dane ha detto...

Andrea: 1) Esattamente come io non ho citato Berlusconi per difenderlo o perchè ho il complesso dei "lungagnoni" (:-D), difatti ho detto che in teoria sarei d'accordo con voi. Fui vittima di quanto tu dici io stesso.
Quando Berluscni scese in olitica la sinistra riciclò su di lui le barzelltte su Craxi di dieci anni prima. Le stesse, cambiavano il nome e via.
Ora, io adoravo Lella Costa ed era una delle mie attrici preferite. Poi una volta vado a vedere un suo spettacolo e totalmente fuori dal contesto, OT, senza che la cosa c'entrasse minimamente col discorso in atto lei ad un certo punto ci spara una barzelletta su Berlusconi. E non una qualsiasi, proprio una di quelle famose su Craxi (credo fosse la solita dell'aereo in panne e del paracadute...).
Ora, non è che non sapessi che Lella Costa fosse di sinistra, nè mi aveva mai dato fastidio che fosse di sinistra (io non sono schierato, quindi...), però vederla così ridotta anche lei al ruolo di barzellettiera sul Berlusca me l'ha fatta scadere. Da quel momento la mia percezione è stata deviata, e non son più riuscito a vederla per lungo tempo per quella grande attrice che era ma solo come uno dei tanti guitti che fan finta di far cabaret per fare in realtà politica (perchè anche la satira è un'altra cosa...).
Detto questo, ribadisco però che ci sono battute e battute e contesto e contesto. Il problema di Marrazzo non sono i suoi gusti ma che s'è coperto di ridicolo, già Vendola (non so, sparo un nome a caso) sarebbe un'altra cosa...

2) Come diceva Italo, una volta concessa la sharia è difficile toglierla....

tiziamal ha detto...

sulla battuta su Marazzo&c. in effetti dopo le prime volte che risulta simpatica, alla fine se ripetuta così tante diventa stucchevole...anche perchè poi (come penso Italo saprà bene)ad essere precisi la storia militare è piena di esempi di generali,condottieri,ecc non proprio amanti della gnocca
Peccato perchè(da quello che leggo), pur essendo schierato, l'obiettività e l'imparzialità, così come la capacità discutere con chi ha opinioni differenti, sono ben presenti in Italo che per questo (oltre alle informazioni di cui dispone) è sempre interessante leggere(commenti dei post compresi)

Italo Muti ha detto...

@All

ragazzi la rissa da qsvs però....se proprio volete menare le mano, fate come nel film "I Duellanti", bellissimo ed etereo, oppure fate vobis, ma andate per lo meno sul muro del calcio chemi sembra più adatto.

Se in tutto l'articolo vedete solo tre parole per una battuta, allora vi organizzo un colloquio con i vertici del controspionaggio, e che cazzo...io scrivo i miei post che pubblico sul mio blog secondo i lmio estro, ma sempre attaccato alla realtà.
In realtà è un omaggio all'amore. Beccato all tre di notte ad un posto di blocco mentre l'accompagna a casa quando gli dormono. Se non è amour questo....era un elogio....o un'elegia?

@Andrea
Cameron si è svegliato, ma adesso sarà dura. Gli hanno dato la sharia e come fai a tornre indietro?
In effetti siamo già in guerra solo che nessuno lo dice.
Solo Italo please

@Cissyboy

Io sono prospettico, vedo prima. Non che ci voglia molto, ma parlavo di patrimonale 6 mesi fa. Sono coì goffi e fuori tempo, dei badogliano perfetti

@Leo
E' l'unica critica che faccio mia, Old style. :-)))

@Cecco
adesso sei un piccolo b.q pure tu :D

Italo

paperogha ha detto...

Considerazioni sparse.
Le rivoluzioni laiche in Europa e in America nel 18esimo secolo nacquero dalla borghesia produtiva. Nel mondo musulmano esiste questo motore che potrebbe portare ad una laicizzazione dello stato rivendicando un ruolo maggiore a scapito del clero parassita(come parassità era la nobiltà europea ai tempi della rivoluzione francese)? La mia impressione è che non esista e che non verrà fuori a breve. Temo che la globalizzazione economica ne impedisca la nascita e l'affermazione e , in ultima analisi, l'evoluzione sociale di una buona parte degli stati islamici.
La globalizzazione economica che, secondo me, provoca un altro prolema. E cioè il fatto che gli Usa e l'Europa siano tenuti per le palle da fondi sovrani sino-medio orientali. Ancora una volta, la sindrome di Frankenstein ha colpito. Il mondo occidentale (l'iperliberismo Usa in primis) al grido di "pecunia non olet" ha creato il mostro che rischia di ribellarsi al suo creatore.
Continuo a non credere alle possibilità di riuscita di un piano di islammizzazione dell'Europa. Gli stati Musulmani che non sono riusciti a mettersi d'accordo per spazzare via Israle sono in grado di mettere a punto e perseguire una strategia di dominio a così lungo termine (sempre al netto che le seconde e terze generazioni di musulmani preferiscano la shaaria alle costituzioni occidentali.
Chiudo sul multiculturalismo. Gli stranieri che vengono in Europa devono rispettare tutte le nostre leggi, non gli chiedo altro. Però davanti alle "maestre Cicchitto" (nel senso di personaggi che sono più realisti del Re) che aboliscono i canti di Natale perché qualcuno potrebbe offendersi, io invoco 10 anni di lavoro nei campi. Se il bambino musulmano non si diverte a fare i canti di Natale, che non li cantino, fatti loro, ma levarli agli altri bambini non ha nessun tipo di senso. Altrimenti durante il ramadan, mi recherò con un imbuto a ingozzare i musulmani che non mangiano perché mi sento offeso da qualcuno che digiuna per convinzione religiosa.

Leo ha detto...

Italo non avevo dubbi, e non ti preoccupare che nessuno si sofferma su quella, dato che se ne parla in due/tre commenti su oltre trenta. Fai benissimo a scrivere nel tuo stile, come ognuno fa benissimo a farti notare cos'è che ne inficia la forza (dal suo punto di viasta, s'intende sempre).

Marrazzo si è reso ridicolo a vita, così come Mele, Lapo, ecc ecc ecc. E quello ce lo ricorderemo sempre al di là di ogni battuta

Anassagora ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cydella ha detto...

Leggo oggi questo post e, dopo una fase inziale, si è tramutato nella solita bagarre... più della metà dei commenti per litigare... no comment.

PS: oramai tutti i post convergono o a Balotelli o a una litigata.

campatelli ha detto...

"@Cissyboy: guarda che se ci tieni mi banno da solo, ma di quelli che le risse le provocano oppure si mettono a dare dei "figli di puttana""

Ancora non la smetti....
L'ultima rissa cronologica qui ieri aveva come protagonista TE.
Io non c'ero,per 2 settimane non ci sono stato.
In ogni rissa verbale,in cui ci sono insulti gravi (ciucciazzi immotivato mi sono sentito dire come augurio di Natale),CI SEI SEMPRE E SOLO TU.

Te lo stanno scrivendo tutti,non siamo tutti malati.
Non sai mantenere una discussione in termini civili...è più forte di te,dopo un pò,ma proprio un pò,sbrocchi.
Andrea mi sembra una persona tranquilla,ieri l'hai apostrofato in maniera volgare e non credo lo meritasse.Ripeto,tu ad un piede schiacciato,rispondi o con un mitra o con una testata.

eltopo1971 ha detto...

campatelli

proprio tu che rilasci patenti di educazione e civile convivenza?..

che è, uno scherzo?..

campatelli ha detto...

Se tu parli di calcio,io posso parlare di educazione.

axel shut ha detto...

@Campatelli: a parte che se stai litigando con Dane non vedo perché devi tirare dentro anche me, le ammucchiate non mi piacciono (e questo è lo spazio battuta)
seriamente invece, quella su Bizzotto nasceva dal fatto per me inaccettabile che chi ha visto solo un servizio di 120 secondi su una partita ne voglia parlare alla pari con chi l'ha vista dal 1° al 90°
sono uno di quelli ancorati alla vecchia idea che per parlare di un film bisogna averlo visto, per parlare di un libro bisogna averlo letto eccetera eccetera
chi non lo fa si espone (per quel che mi riguarda) a essere perculato e chi è causa del suo mal pianga sé stesso

Italo Muti ha detto...

@Tiziamal

tipo Federico il Grande?
In ogni caso danke.

E' un peccato perchè l'argomento è interessante e non viene mai sviluppato abbastanza.

Se però, vado a vedere quello che mi dice google analytics, il mio post ha colpito giusto...

Italo

Unknown ha detto...

@Italo

Se sono le tre righe omofobe del tuo pezzo, ad attrarre la mia attenzione, e non il resto, è a quelle che rispondo, che ragionamenti fai?

Quello che le persone come te non capiscono, è che se cade la stima per una persona, a causa della sua omofobia, poi può pure essere iperintelligente, ma non vorrò più mettermi a dialogare con lui.

ceccotoccami ha detto...

@Leo,
ho tirato nel mezzo quel sindacato perchè è l'essenza del parlare bene e razzolare male (per me èh), e a peggiorare la cosa (sempre per me èh) gran parte della sx lo prende a riferimento (perchè sono della stessa pasta, sempre secondo me èh), quella stessa sx che accusa il papa (minuscolo, per me èh) e difende la sharia, dando del fascista a chi non condivide dette idee, ma pronta a comprendere/giustificare anche se non ufficialmente, chi assalta le sedi dei sindacati non allineati.
E' tutto un brodone schifoso (per me èh), ecco perchè ho messo nel mezzo i compagni (?) della fiom, un brodone ipocrita e schifoso.

P.S. Non ho mai votato più a dx del centrosx, non ho smesso di votare, ma ho smesso di esprimere un voto. L'ipocrisia della sx spinge tanti a dx (per me èh).
Moderati saluti

P.S. Campa, falla finita
al pari di Dane, e in genere di tutti, non sei nè un santo, nè una vittima, ne un moderato. A parti invertite, credi che Dane in 2 settimane non avrebbe avuto l'occasione di fare un intervento come il tuo primo di questo post?
Dai, tanto che, e vale per tutti, avere l'ultima parola non vuol dire aver ragione, anzi nel blog spesso chi molla è il più apprezzato..

spike ha detto...

oggi the Gipper avrebbe compiuto 100 anni.

Il più grande mistificatore della storia recente, ma obiettivamente ha avuto anche grossi meriti.

campatelli ha detto...

sono uno di quelli ancorati alla vecchia idea che per parlare di un film bisogna averlo visto, per parlare di un libro bisogna averlo letto eccetera eccetera
chi non lo fa si espone (per quel che mi riguarda) a essere perculato e chi è causa del suo mal pianga

Axel,quindi Bizzotto ha fatto il servizio senza aver guardato la partita...

Dei 3 episodi che avevi citato tu,nel servizio non ne aveva citato nemmeno uno...
O è stato disattento,oppure non li aveva ritenuti degni di nota...

campatelli ha detto...

"anzi nel blog spesso chi molla è il più apprezzato..

Io è questo che avevo fatto...ma hanno detto che mi ero dato alla fuga perchè la Juve perdeva.
Avete sempre ragione voi.

axel shut ha detto...

@Campatelli: no, eri tu che stavi parlando degli episodi di una partita che non avevi visto e io spernacchierò fino alla morte chi si comporta così (mica lo faccio solo per te, gelosone)

Baba ha detto...

La cosa più divertenti degli iscritti alla Fiom è che l'80% di loro ha la tessera della Lega, almeno dalle mie parti

campatelli ha detto...

@Axel:io invece riderò a vita,pur magari non postando,di coloro che,quando si tratta di esaminare la sconfitta della propria squadra,si attaccano a 3 episodi,mentre quando parlano di un'altra partita e commentano un episodio molto più netto ed importante,dicono "Ma avrebbe perso lo stesso".
Va benissimo così.

axel shut ha detto...

@Campatelli: bene, ma siccome io non ho parlato di Palermo-Juve (sai perché? perché non l'ho vista) non attribuire a me cose dette da altri

tiziamal ha detto...

italo
sull'argomento sapevo già qualcosa ma un post molto esaustivo(sintetico allo stesso tempo) l'ho trovato su un blog, un post che rimette al suo posto il generale Sheehan(quello del <>), e già che siamo (così chiudo l'OT) anche il argomento dx-omosessualità è molto più complesso e meno lineare di ciò che si pensa...

sui contenuti del post non mi stupisce, visto appunto i contenuti, che non sia passato inosservato anche perchè scritto da qualcuno che in materia di economia e finanza/politica ha competenza; nonostante questo anche io faccio parte della "corrente" che pensa che il post sia troppo allarmistico(poi magari con le informazioni che hai tu sono io che non capito la situazione)

@cecco
in effetti il predicare bene&razzolare male(unito allo snobismo)è uno dei tratti principali di gran parte(per fortuna non tutti)di chi milita a sx

Italo Muti ha detto...

@Tiziamal

Prospettiva mon cher, è da tempo che le cose marciano in un modo solo, solo che molta gente vede il pezzo del puzzle e non il disegno.
Lo sviluppo dei post nel mio blog sedimenta notizie che man mano danno una visione sempre più chiara della situzìazione.
Naturalmente, tutto non si può dire, diciamo un 30% al massimo.

Italo

bianca c. ha detto...

a proposito di multiculturalismo: c'e` una certa differenza tra il discorso di cameron (che puo` piacere o meno, ma e` ben argomentato e riguarda la realta` UK) e i soliti "non ci sono musulmani moderati", "quando ci imporranno la sharia"... "e il burqa alle NOSTRE donne!". piu` o meno la stessa differenza che corre tra un buon arbasino e il figlio del bossi

Italo Muti ha detto...

A volte e' meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Cit. O.W.

Italo

eltopo1971 ha detto...

per principio generale non capisco perchè si debba smaniare per piacere al prossimo..

soprattutto se questo prossimo non fà granchè per piacere a noi, ma anzi avanza pretese abbastanza fastidiose e pretende di fregarsene della cultura e soprattutto delle leggi di chi li ospita..

bianca c. ha detto...

tra un calderoli che porta a pisciare il porco e i fresconi che si preoccupano della sharia a mayfield, kentucky, mi pare che purtroppo ci sia pure un sacco di gente che smania per dispiacere al prossimo. direi che smaniare per il prossimo e` in generale sbagliato e segno di debolezza, ma tenere rapporti cordiali quando possibile e` in generale preferibile

transumante ha detto...

piffero: il discorso di cameron e´relativo appunto alla societa´uk, e applicarlo all'italia non ha senso.

Cameron interviene sull'accettazione dei valori, in cialtronia siamo ancora alle ronde padane

Qui non ci sono lavavetri per strada, gli immigrati sono ben accetti e perfettamente integrati solo se dimostrano di sapersi mantenere legalmente in qualche modo.

Non e´che e´il paradiso, solo non sono nel radar concettuale di un inglese l'accettazione dell'illegalita' in nessuna forma: voglio dire, nessuno, neanche nella piu´squallida periferia, neanche il piu´incallito criminale, direbbe che la camorra va bene perche´da´da mangiare

Dane ha detto...

Scusate eh, non voglio riaprire polemiche che ormai mi hanno stancato, anche perchè rispondere ad una spudorata faccia tosta (sì, sono maleducato, l'abbiamo già certificato ormai, quindi non ho nessuna immagine da difendere...) che continua a ripetere la medesima falsità nel tentativo di farla diventare verità è inutile. Fortunatamente c'è chi ha risposto al posto mio e quindi posso cambiare discorso.
Ora, noto che per una non ben precisata nuova corrente dell'ipocrita politically correct mi è stato rinfacciato per ben tre volte di aver scritto "le VOSTRE donne". Ora, al di là del disgusto personale per questo ridicolmente maldestro quanto vomitevolmente disonesto tentativo di farmi passare per un ottuso maschilista possessivo prevaricatore manco fossi un mussulmano (l'ho già detto di non essere politicamente corretto?!...), io ho in realtà scritto "...quando vostra moglie sarà..."
Ora, io sono un maleducato che non sa rapportarsi col prossimo, e quindi chiedo: ma tra voi utenti non ce n'è nemmeno uno che si sia mai permesso in vita sua di usare espressioni tipo mia figlia, i vostri figli, mia moglie, tua suocera, sua madre ?!
Con questo chiudo, ma sarei curioso di leggere qualche risposta a questa sorta di sondaggio...

bianca c. ha detto...

personalmente trovo un po' ridicolo parlare di "vostra/nostra"-"donna/moglie" proprio perche' se ne sono riempita la bocca personaggi da ronda padana, e in particolare se poi sulla consorte si mette il burqa. detto questo, il problema esiste e per concretezza piu` che per ipocrisia porterei questo esempio: vostra figlia deve andare a scuola, e la scuola piu` vicina e piena di ragazzine che appena raggiunta la puberta` si mettono il velo e ragazzini che appena raggiunta la puberta` vedono ogni ragazzina senza velo come una mignotta. cosa fate? personalmente, ho mandato mia figlia in un'altra scuola (multiculturale, ca va sans dire).

eltopo1971 ha detto...

piffero

(se ho capito bene il tuo esempio)
non ti sembra quantomeno curioso che A CASA TUA, in italia, paese europeo, occidentale e cattolico tu sia arrivato a doverti farti problemi del genere?

(sempre se ho ben capito) hai il problema di preoccuparti di che cosa pensino degli estranei a proposito della moralità di tua figlia che però, guarda un pò, vive a casa sua?

trovi tutto normale?

che poi "multiculturale" è una bella cazzata : in realtà è una situazione di transizione in attesa che prevalga la cultura più forte, incazzata, affamata e numerosa..
al momento ci rimane il "numerosa"

bianca c. ha detto...

OK - non vivo in itali', quindi se vuoi pure io sono ospite a casa d'altri (occidentali, eh...). comunque capisco il punto del topo ma alla fine non concordo. that he not busy being born is busy dying... siamo sempre in transizione.

Nick ha detto...

piffero, non capisco.
E' un problema di educazione e rispetto degli usi, dei costumi e delle leggi del posto in cui si vive.

Nella Città del Vaticano non potrei mai pretendere che mia figlia/moglie andasse in giro in minigonna e top...

eltopo1971 ha detto...

piffero

"quindi se vuoi"..
no non voglio niente :)
solo che se non illustri meglio la tua situazione non capisco..
io credevo di parlare con un italiano che vive in italia..

bianca c. ha detto...

concordo sul rispetto delle leggi (ci mancherebbe). per i costumi, ci sarebbe da discutere. se nei costumi locali c'e` portare un porco a pisciare sul terreno dove si vorrebbe costruire una moschea, un bel pernacchio ai costumi locali.

Dane ha detto...

"personalmente trovo un po' ridicolo parlare di "vostra/nostra"-"donna/moglie" proprio perche' se ne sono riempita la bocca personaggi da ronda padana"

A parte il fatto che ammetto che "le nostre donne" potrebbe anche apparire un tono tipo "le nostre mandrie" mentre non mi pare il caso di "vostra moglie" (tu cosa dici al posto di "mia madre" o "mia moglie", "la donna che mi ha generato" oppure "la donna che ha deciso di dividere la sua vita col sottoscritto"?!...), ma qui siamo alla follia!
Se un leghista usa un modo di dire convenzionalmente usato da quando esiste una lingua allora non puoi più usarlo! Ufficiale, da oggi è vietato dire "ce l'ho duro", " va'a da' via'l cü" e "dumenega sun'nda' a l'Ikea en bicicleta, eh...ghera el bloc del trafic" (lo diceva stamattina in cortile un mio vicino di casa leghista...).

"vostra figlia deve andare a scuola"

AAAAHHHHHRRRRRRGGGGGGHHHHH!!!!!!!!!......MA HAI DETTO "VOSTRA FIGLIA"???!!!.....

"e la scuola piu` vicina e piena di ragazzine che appena raggiunta la puberta` si mettono il velo e ragazzini che appena raggiunta la puberta` vedono ogni ragazzina senza velo come una mignotta. cosa fate? personalmente, ho mandato mia figlia in un'altra scuola (multiculturale, ca va sans dire)."

Fermato il mondo voglio scendere!!!.....

p.s.: a questo punto direi che il discorso de ElTopo possiamo scolpirlo su una lapide.....eh ma sai, poverini.....loro non hanno avuto l'Illuminismo.......e non ce l'avranno mai (l'unica speranza resta la corruzione da parte dei costumi occidentali, quelli che in teoria dovremmo cercare di guarire...pensa te come siamo messi...) ma questo nessuno te lo dice.....

Italo Muti ha detto...

@All

ci ho pensato tutta la notte, la prossima volta farò un post sul perchè gli arabi hanno comprato Balotelli, così qua saranno tutti contenti.

Italo

Dane ha detto...

Italo, ovviamente tu lo dici "mia moglie" vero?!...

Italo Muti ha detto...

@Dane

passerò a ma femme, Carlà lo esige...

Italo

Nick ha detto...

Piffero, e con che diritto?

Il rispetto degli altri resta sempre la cosa più difficile da imparare...molto più facile parlare di "tolleranza", trattando così implicitamente gli altri come un peso, un qualcosa da sopportare...

bianca c. ha detto...

una delle ragioni per non crescere una figlia in italia sono proprio i costumi locali, dove si diventa ministri per un pompino e cose cosi`. poi se a qualcuno di voi piace, e il problema sono i musulmani (dimenticavo che da voi non ci sono musulmani moderati), bene cosi` e continuiamo a vivere in due paesi diversi.

Dane ha detto...

Il problema è proprio quello: siamo costretti a sperare nei casi-Ruby per poter sopravvivere!.....pensa te come siamo messi!!!... :-DDD

cydella ha detto...

Io di musulmani "non moderati" non ne ho visti molti in Italia. Anche all'estero non ne ho visti molti invasati.
Il problema dell'Italia è che chiunque arriva, capisce che da noi può fare quel cazzo che vuole. E ognuno avanza pretese. Ma non mi pare un problema di musulmani.

Un gobbo ha detto...

I musulmani moderati si differenziano dagli altri solo perchè usano tanta vaselina

ma il fine ultimo è sempre lo stesso

cydella ha detto...

Con tutti i musulmani con cui mi sono rapportato, a nessuno fregava niente di "colonizzarci". Io tutto 'sto timore non lo vedo.
Ripeto: il problema è il solito italiota, vale a dire non saperci "governare" e essere inclini a essere sottomessi.
Con la sfortuna che stavolta non ci sono i francesi o gli asburgo a salvarci.

bianca c. ha detto...

dane scusa se non sono stato chiaro, ma trovo ridicolo l'allarmismo sulla storia del BURQA alle nostre donne. cosi` e` piu` chiaro?

Nick ha detto...

piffero, chi ha detto che piace?
Ho detto che le idee e la cultura altrui andrebbero rispettate SEMPRE, di default e non giudicando da caso a caso con la nostra cultura ciò che è buono e ciò che è sbagliato.

Ho detto che quello che ci vuole è RISPETTO e non tolleranza. La differenza non è neanche così sottile, per chi la vuole capire.

Mi piacciono? No, non mi piacciono. Non mi piace neanche che la mia ragazza non possa mettere una gonna e un top, ma se vuole entrare in San Pietro si adatta. Altrimenti resta a casa sua, senza romper le balle agli altri.

Vale per gli stranieri in italia e per gli italiani all'estero.

bianca c. ha detto...

come dare torto a cydella? i cinesi fanno le rivolte a milano, e perche' non a new york o san francisco? altro che problema di musulmani con o senza vaselina...

eltopo1971 ha detto...

piffero


a titolo informativo, posso chiederti da dove scrivi e di dove sei originario?..

MB ha detto...

Non mi è molto chiara questa cosa degli "usi e costumi" che i musulmani in occidente dovrebbero rispettare.
Ora, prendendo l'esempio della condizione delle donne, mi pare che il fatto di non segregare le donne in casa, di non costringerle a girare coperte e di non impedire loro di frequentare chi vogliono non sia un "uso" occidentale ma sia la legge, che sono tenuti a rispettare tutti, cittadini, stranieri, cristiani, atei o musulmani. Su questo non dovremmo transigere. Sul resto invece, a mio modesto parere sì: una donna musulmana è libera di starsene in casa anzichè lavorare, di frequentare solo familiari e di girare anche in burqa, se è lei a volerlo e se non lo fa sotto minaccia del padre o marito. Così come, e chiedo scusa per il paragone, una ragazza italiana è libera di girare in minigonna e tacchi a spillo sui viali, se non ha un protettore che la costringe a farlo.
Creare allarmismo su presunti propositi di "invasione" da parte dell'Islam non aiuta né noi né loro, anzi probabilmente aumenta la distanza e favorisce la creazione di comunità "chiuse" in cui si mettono in pratica i comportamenti che diciamo di voler impedire (su questo ha ragione Cameron, lo riconosco). Il punto probabilmente è questo, che a noi non importa veramente della libertà delle donne musulmane, ma le usiamo solo come elemento a supporto di tesi razziste della più varia natura.

eltopo1971 ha detto...

Mb

che io sappia anche girare a volto coperto è proibito per legge.

transumante ha detto...

Vediamola cosí

Se una persona si alimenta in modo corretto, fa attivitá fisica, non fuma, non beve, ecc..si potrá ammalare, ma molto piú raramente di una persona dissoluta, e in ogni caso avrá maggiori probabilitá di guarigione

ecco....

bianca c. ha detto...

eltopo - milanese di origine liceo incluso, quasi tutta la vita adulta a nyc o sulla east coast, un po' di UK, e abbastanza svizzera (dove ora mi trovo). e interista

ceccotoccami ha detto...

una donna musulmana è libera di starsene in casa anzichè lavorare, di frequentare solo familiari e di girare anche in burqa, se è lei a volerlo e se non lo fa sotto minaccia del padre o marito

a parte che non mi pare legale girellare a volto coperto, chiedi te conferma della libera scelte alla signora, al marito, o al padre?

Italo Muti ha detto...

@Cecco

Oilà, le donne che vogliono mettere il burqa di loro sponte stanno invadendo l'Italia, poi ci sono anche delle sane scuole coraniche dove spiegano, in maniera del tutto obiettiva, i doveri e i doveri. I diritti?....

Italo

ps.s. ma Balotelli...

Leo ha detto...

Boh, dalle nostre parti l'invasione musulmana mi pare l'ultimo dei problemi, anche perché è l'unica che non abbiamo avuto! Sarò troppo periferico io

eltopo1971 ha detto...

forse un pò di allarmismo non fa poi così male..

se negli anni trenta vi avessero detto che qualcuno in europa di lì a poco avrebbe messo della gente nelle camere a gas non gli avreste riso in faccia?..

meglio farseli prima i problemi..

MB ha detto...

@Cecco: quello che volevo dire è che gridare all'invasione inevitabilmente aumenta l'isolamento sociale e la segregazione, cosa che paradossalmente favorisce proprio le cose per cui diciamo di allarmarci. L'integrazione, a livello più sociale che meramente giuridico, dovrebbe far conoscere alle donne musulmane i loro diritti e quindi dare loro la possibilità di reclamarli.
Con questo non voglio dire che sia tutto automatico e semplice, anzi, ma mi sembra comunque più costruttivo che invocare la presa di Costantinopoli o Lepanto...

Italo Muti ha detto...

E vedere i numeri in prospettiva, come fanno in Germania, per esempio.
Non adesso, ma fra 30 anni?
Che poi, era il senso implicito nel post?
Un paese serio lo farebbe, cosideranso che i bambini di 10 anni di oggi saranno la classe dirigente.....

Italo

cydella ha detto...

@italo: ma un paese serio avrebbe dato 4 calci nel culo ai terroni 30 anni fa, per il bene nostro al Nord e anche per il loro; e magari quelli che arrivano oggi si sarebbero dati una regolata all'istante. Ecco, in un paese serio.

banshee ha detto...

Cydella eri sarcastico quando i terroni emigrati costruivano la ricchezza del nord?

Dane ha detto...

"dane scusa se non sono stato chiaro, ma trovo ridicolo l'allarmismo sulla storia del BURQA alle nostre donne. cosi` e` piu` chiaro?"

Piffero, scusa se non sono stato chiaro, ma trovo ridicolo prendere alla lettera una mia provocazione. Spiego.

Il caso di tua figlia (posso dire tua figlia o fa troppo "maschilista possessivo"?!...) è emblematico: in pratica per tutelare tua figlia hai dovuto scappare in un'altra scuola. Ecco, per quanto tempo abbiamo intenzione di scappare?! Faccio un altro ragionamento per assurdo. A Milano si è messo in piedi un partito mussulmano. Ora, visto il carattere passivo di questo paese (tipico di una società decadente, vedi Impero Romano) e visti i ritmi con cui figliano questi immigrati poniamo fantascientificamente che un giorno questo partito ottenga la maggioranza nel paese e con un governo confessionale (abbiamo avuto la Democrazia Cristaina, quindi sapiamo di cosa stiamo parlando...) si votino l'obbligo di velo per le donne. In quale scuola scapperemo?!
Poi è vero come dice qualcuno che in Italia il problema è acuito dal fatto che il popolo italiano non si sa governare ed è incline ad essere sottomesso e infatti il punto è proprio questo: c'è ancora qualcuno qui che non vuole essere sottomesso e (prednendo spunto dalla provocaizone di Cydella) invoca un "paese serio", e per questo motivo passa a seconda dei casi per becero qualunquista, razzista, fascista, ottuso, conservatore, etc...

Così è più chiaro?!...

"Il punto probabilmente è questo, che a noi non importa veramente della libertà delle donne musulmane, ma le usiamo solo come elemento a supporto di tesi razziste della più varia natura. "

Alè....e ce lo sapevo ce lo..... Esattamente come a qualcun altro del rispetto per le culture altrui non gliene frega niente (tanto che non gliene frega manco della propria...), ma deve recitare la parte del multiculturalista aperto di mente (e non solo di quella...)...

"se negli anni trenta vi avessero detto che qualcuno in europa di lì a poco avrebbe messo della gente nelle camere a gas non gli avreste riso in faccia?.."

Eltopo, ricordi?! "Non vogliamo che i nostri figli muoiano per Danzica!..." E così sono morti per Vichy.....

Dane ha detto...

"a parte che non mi pare legale girellare a volto coperto, chiedi te conferma della libera scelte alla signora, al marito, o al padre? "

Esatto Cecco. Anni fai girai per lavoro un documentario sulle donne infibulate (sì, lo so, è un retaggio della cultura africana e non è strettamente connessa col Corano: è solo per fare un esempio.....). La cosa agghiacciante erano le risposte alle domande della giornalista nelle interviste. Esempio, intervista a madre e figlia giovanissima, madre infibulata e figlia (nata e cresciuta in Italia) che si rifiuta perchè la ritiene una dolorosa tortura retaggio di una cultura nella quale non si riconosce: "Non voglio mutilare il mio corpo e rinunciare al piacere sessuale solo per far piacere a qualche cavernicolo!...e non me ne frega niente se mi considerano una mignotta, non voglio fare come le altre e subire questa violenza solo per paura di essere emarginata come diversa....anzi, meglio se non mi vogliono....."
Intervista alla madre, Giornalista: "Scusi, ma perchè ci tiene ad infibulare sua figlia?!..."
Madre: "Bèh, è importante.....è una tradizione, e poi è una cosa importante per la donna...."
G: "Perchè importante?!..."
M: "Perchè così la donna è più appetibile dall'uomo..."
G: "Scusi, ma una donna dovrebbe soffrire per far piacere ad un uomo?!..."
M: "Non c'è solo sofferenza, dopo un po' è anche piacevole..."
G: "Cioè, la donna prova piacere?!..."
M: "La donna no, ma l'uomo sì..."
G: "Appunto, ma per la donna è doloroso?!..."
M: "No, è anche piacevole..."
G: "Per la donna?!..."
M: "No, per l'uomo..."
G: "Quindi per far piacere all'uomo la donna soffre?!..."
M: "No, ho detto che è anche piacevole..."
E così via, oh da quel momento il discorso si è arrotolato su sè stesso tipo "è doloroso? No, è piacevole. Per la donna? No, per l'uomo. Quindi per la donna è doloroso? No, è piacevole. Per la donna? No, per l'uomo. Quindi per la donna è doloroso? No, è piacevole. Per la donna? No, per l'uomo. Quindi per la donna è doloroso? No, è piacevole. Per la donna? No, per l'uomo. Quindi per la donna è doloroso? No, è piacevole. Per la donna? No, per l'uomo. Quindi per la donna è doloroso? etc., etc..."

Oh, giuro: mezz'ora di supercazzola così, con la giornalista che sgranava gli occhi pensando di esser presa per il culo, la madre che rispondeva con un sorriso ebete sulle labbra come se stesse parlando di abbonzatura o acconciature, e la figlia che ci guardava con uno sguardo sempre più incazzato come a dire "vedete con quali teste di minchia ho a che fare io?!"
A sto punto chiunque può dirti che sono le donne a volere il velo, l'infibulazione, la segregazione, la non integrazione nella società, o chissà cos'altro.........."è una loro libera scelta in fondo, bisogna rispettare le culture altrui, serve una legge che tuteli le minoranze, chi siamo noi per costringerli a cambiare"......

cydella ha detto...

E quando costruiscono l'impoverimento attuale? Tutto sommato, non mi pare che il Nord ci abbia guadagnato; io no di sicuro.

MB ha detto...

@Dane: un ipotetico partito musulmano maggioritario può pure provare a proporre il velo obbligatorio per tutti, ma ci sarebbe sempre una Corte Costituzionale piena di giudici di sinistra a bloccare leggi del genere.
Fuori dal ragionamento per assurdo: la popolazione italiana sta cambiando e ci sono nuove idee e nuovi valori che si diffondono in questa popolazione in via di mutamento. Storicamente questi processi non sono mai stati unidirezionali, se non per mezzo di invasioni e occupazioni militari (e neanche in quei casi, a dire il vero). Quindi tutto dipende dalla velocità con cui queste idee e valori si trasmettono da una direzione all'altra e dalla permeabilità di ciascuna componente alle idee degli altri. Se è giusto ritenere che i musulmani immigrati siano tendenzialmente poco inclini a secolarizzarsi e occidentalizzarsi, per me è ridicolo pensare che quindi saremo noi a de-secolarizzarci e islamizzarci. Qualche maestra d'asilo cretina che decide di non fare l'albero di Natale non credo faccia testo. Mi sembra più plausibile che alla lunga, nel giro di 20-30 anni saranno le componenti "nuove" della popolazione ad assimilare di più da quelle "vecchie" che non viceversa.

cydella ha detto...

Dico che ci sono infinite cose da fare, prima di preoccuparsi dell'invasione dei burqa.
Ma ovviamente, per i musulmani si può dire; se lo dici riferito a quelli del sud, apriti cielo. Nulla di nuovo sotto il sole.

Arthur ha detto...

Scusate se lo dico ma sto leggendo un sacco di cose che nel quotidiano io non riesco proprio a vedere.
Sono della provincia di Bari e nel mio paese ci sono un bel po' di marocchini da oltre 30 anni,beh inutile dire che ormai parlano il nostro dialetto (meglio dell'italiano) e non ci sono mai stati grossi problemi.
Il problema forse non sono tanto i musulmani ma forse le grandi città che non favoriscono assolutamente l'integrazione...in paesi come il mio vedo che gli arabi ma anche i rumeni e un po' meno gli albanesi non hanno problemi a rapportarsi con la nostra cultura pur conservando la loro.
Inoltre le nuove generazioni si stanno sempre di più "occidentalizzando".
Siccome so che non raccontate balle,la mia unica spiegazione è che il contesto delle grandi città porta gli stranieri ad autoghettizzarsi creando anche gli eccessi che avete citato.
L'unica cosa su cui non sono assolutamente d'accordo sono tutti questi discorsi sulla presunta maggiore apertura mentale che abbiamo noi occidentali.
Ovviamente sappiamo tutti bene che fino a qualche decennio fa il delitto d'onore veniva sanzionato con meno rigidità.Inoltre qui da noi l'idea che l'uomo che se ne fa tante è dritto mentre la donna che fa lo stesso è solo una zoccola è ancora molto diffuso....ergo tutta questa superiorità culturale non la vedo,è solo una questione di tempo....ma anche no,del resto proprio la famosa Ruby mi sembra piuttosto "occidentale" nei costumi :D

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 436   Nuovi› Più recenti»