Pechino-Mosca in finale

di Italo Muti
Parafrasando Vasco, cosa succede, cosa succede in città? Spostandoci più a sud, cosa succede in Africa? Rivolte improvvise nate dalla fame, un innesco pericoloso, come la povertà. Di solito contigue. Tunisia, Egitto e Giordania in itinere, stanno segnando questo inizio 2011 con il simbolo del sangue. Spettatori o attori preoccupati?Un ruolo decisivo sta anche alla vecchia Europa, morta da tempo, anche se nessuno lo dice.
Morta nella spirito, morta nelle azioni e, senza dubbio, morta nel cuore. Se la Tunisia, ha un determinante preciso, la rivolta del pane, la cosa sospetta è l’evolversi della situazione e la sua dinamica. Dopo la Tunisia, con Ben Ali in fuga, la febbre è arrivata in Egitto, improvvisa e devastante. Anche la Giordania ha lo stesso problema ma, i regnanti, edotti dagli esempi precedenti, hanno preso delle contromosse. Tempistica, evoluzione geografia delle ribellioni…tutti vittime della voglia di libertà, oppure sublime e bastarda regia che soffia sulle teste dei muslim, incapaci di vedere oltre il proprio kebab?
La successione degli eventi è interessante, come se fossero dei fuochi pirotecnici ad incastro, slam perfetto, e la geografia del potere cambia. I fondamentalisti hanno la chance di portarsi ai vertici ed affrettare i piani già pronti da tempo. Già , solo noi non vediamo una mazza, ovviamente Marrazzo escluso, imberbi, assonnati e completamente ubriachi di parole come integrazione, moschee, diritti e mai doveri, scuole coraniche, abbasso il crocefisso. Naturalmente il tutto condito con laicità e solidarietà. Il supermercato della svendita dell’identità e della cazzata perpetua. Non esistono musulmani moderati. Esistono i musulmani, con le loro regole, la voglia di conquista e di imporre il loro credo e il loro modo di vivere. Adesso che Tunisia ed Egitto sono senza guida, le carte del mazzo sono nelle mani di differenti giocatori, e gli orizzonti potrebbero cambiare vorticosamente.
Egitto e Giordania con guida islamica, sono una trappola mortale per Israele, e se cadesse Tel Aviv, il nostro futuro sarebbe breve. Il bello è che Iran, Siria, Hezbollah e Gaza parlano tranquillamente in russo e, se anche Egitto e Giordania dovessero entrare in questa orbita, il Medio oriente potrebbe incendiarsi pericolosamente, anche dal punto di vista economico. Petrolio a 200 dollari al barile, per esempio, con tutto quello che ne consegue. Avendo poi Trichet alla guida della Banca Coglioni Europei, la frittata sarebbe completa.
Ma, se puro esempio, i cinesi, padroni di parecchi stati africani, stessero soffiando su vento di rivolta, affinché il fondamentalismo potesse finalmente scontrarsi ed indebolire ancora il morente mondo europeo, al fine di una rapida conquista con massicce mosse di acquisizioni azionarie di banche ed industrie? Hanno materie prime, popolazione in eccesso da esportare, valute pregiate a iosa, cash per poter acquistare qualsiasi cosa, volontà egemonica a bizzeffe, debiti sovrani occidentali in cassaforte, chi li potrebbe fermare in questo caso?
Per tutte le ragioni esposte in precedenza, la prima cosa fare è eliminare e limitare al massimo le quinte colonne,
evitare il fuoco amico, sempre perennemente democratico, e tutti i sensi di colpa che, i soloni del buonismo terzomondista hanno in maniera volgarmente prezzolata, iniettato nel nostro modo di vivere. Ad maiora….forse, con battaglia Pechino-MOCKBA per il challenge round con gli Dei?

(pubblicato per gentile concessione dell'autore, fonte: Dentro la finanza)

436 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 436 di 436
Silvano65 ha detto...

Ma se noi abbiamo vinto tre campionati negli anni citati dal Direttore... 1901, 1906 e 1907

:P

PS: Questa primavera se riesco scendo nella Capitale a fare delle ricerche storiche sul servizio militare dei miei nonni al Centro Studi Storici dell'EI. Organizziamo l'aperitivo Indiscreto nel Lazio? :-)

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
transumante ha detto...

Quella delle fiamme dell'inferno l'avevano insegnata anche a me...mi ricordo anche che la suora a catechismo ci raccontava di criminali che la sera dicevano tre ave maria, e quindi andavano bene, perché puoi commettere tutte le nefandezze che vuoi, se poi peró credi in dio e vai a confessarti dal prete sei a posto

non in alabama, non nel '500, era provincia di torino del 91/92

krug: ma poi ti hanno risposto?

ceccotoccami ha detto...

Basta, è un mordesrsi la coda continuo, nessuno farà cambiare idea a nessuno.
Io sono preoccupato per le mi' figliole, beato, e speriamo che abbia ragione, chi invece non vede problemi di integrazione (e naturalmente quei pochi che ci sono dipendono da noi).

Andate pure avanti, io vi saluto qui.

P.S. forse.

Dane ha detto...

Quella della leggenda sulle fiamme dell'inferno paragonata al taglio delle mani (che per me è pure l'aspetto meno grave della Sharia) mi mancava.....si è vagheggiato un rispetto delle leggi del posto ma evidentemente non è abbastanza.....

Un gobbo ha detto...

io,che di figliola ne ho una sola,ho gli stessi timori di cecco.

Moderatamente si intende eh

Leo ha detto...

Le fiamme dell'inferno son raccontate in tutte le religioni (monoteiste). In tante variabili cristiane sei malato perché ti fai tentare da Satana, quindi non raccontiamocela, per favore. Il taglio della mano è una pratica barbara che deriva da libere applicazioni coraniche, l'inferno per i non credenti è invece una certezza, per tutti (per i non battezzati poi sì che non c'è speranza). Se invece credi, e sei battezzato, puoi sempre redimerti davanti a Dio e andare in paradiso, e anche qui non trovo differenze.
La diversa aggressività è invece un retaggio culturale che fortunatamente in occidente si è perso, mentre in molte zone dove regna la povertà ovviamente è ancora ben presente.

Il top sarebbe riuscire a rispettare le leggi dei paesi che ci ospitano, quindi rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare. Sia a rispettarle che a farle rispettare, come suggerisce Cydella.

Nick ha detto...

Ah Silvano, hai letto?
Allora ascolta un amico: prenditela ora, la pausa!!

Per l'aperitivo aggiornami!! :)

transumante ha detto...

Cecco: nessuno ha detto che non ci siano problemi di integrazione. Krug vi aveva chiesto quali soluzioni proponete in merito, ma state supercazzolando da 200 post senza rispondere

Nick ha detto...

Pretendere il rispetto delle leggi del nostro Paese -dove non si può andare in giro con il volto coperto, dove un uomo non può avere dieci mogli e dove, vivaddio, la donna ha una serie di DIRITTI che noi tutti riteniamo sacrosanti- non è una soluzione?

Dane ha detto...

A proposito di supercazzolare.....

transumante ha detto...

Aspetta aspetta.....

quindi la soluzione all'invasione barbuta sarebbe il rispetto delle regole qui?

davvero?

oh guarda un po', proprio quello che dicevo all'inizio di questa settimana, il 6 e 7 febbraio

felice che ci siate arrivati

Krug ha detto...

Interessante, la soluzione sarebbe il rispetto delle leggi... Peccato che nella parte sviuppata d'Italia abbiamo ALMENO il 25% delle persone che votano per un partito xenofobo chiedendo leggi speciali contro l'immigrazione; peccato che la Bossi-Fini fortemente propagandata come l'unica alternativa possibile contro il lassismo della sinistra non ha assolutamente bloccato il costante flusso di immigrati clandestini per tacere dell'immonda leccata di culo a quello splendido personaggio che corrisponde al nome di Gheddafi che continua a fregarsene delle partenze dei barconi dalle sue coste; poi sinceramente mi viene da ridere; per gli immigrati viene (giustamente) chiesto il rispetto delle leggi, per gli italiani assistiamo continuamente alla modifica della legge (Parliamo dell'indulto? Parliamo della depenalizzazione del falso in bilancio?) per evitare a certi splendidi personaggi l'onta della galera; poi parliamo di far rispettare la legge e nel frattempo si diminuiscono i fondi alle forze dell'ordine e non si pensa nemmeno a sveltire le procedure giudiziarie; in compenso sotto con la demagogia, vai con le leggi assurde (magnifico il decreto anti lavavetri, ve lo raccomando) e con i proclami... Ah, già, ancora due parole sulla Bossi - Fini: magnifica, parla di immediato re-impatrio degli immigrati; oh, sarà strano ma qui le forze dell'ordine del mio campo di patate si lamentano che gli immigrati sono degli smemorati, si dimenticano a casa il documento e si lamentano pure che sono degli omertosi in quanto si rifiutano di dire da dove vengono; i simpatici vicini sloveni, poi, quando viene detto loro "Riprendeteli, sono passati dalla vostra parte" rispondono simpaticamente "Col cazzo", cosicchè poi tocca tenerli qui, lasciarli liberi e questi diventano casualmente uccellini di bosco... Eh, ma menomale che c'è l'Umberto ed il Borghezio, quello della caccia all'albanese dopo Novi Ligure, loro sì che mettono le cose a posto, altro che quei lassisti di sinistra...

bianca c. ha detto...

krug - penso che la risposta te l'abbia data paperoga: la soluzione e` starsene bei tranquilli, numeri alla mano il pericolo di diventare una repubblica islamica prima della fine del sistema solare e` trascurabile, a meno che gli italiani da sette generazioni incomincino a convertirsi in massa

Dane ha detto...

Krug, scusami tanto ma chi ha parlato di rispetto delle leggi ha specificato che difatti bisognerebbe cominciare dagli italiani in primis, chiarendo che proprio una società malata come quella italiana è più facilmente attaccabile. Da cosa tu evinca che qui si sia tutti razzisti, miopi e duepesisti non lo so, così come ho paura che sentendoti lamentare di risorse diminuite alle forze dell'ordine arrivi da un momento all'altro qualche teorico della "via emiliana al comunismo" ad urlarti "No allo Stato di Polizia!!!..."
In ogni caso sentirti dare del filoleghista a Nick mi ha regalato una risata che mi ha fatto passare il male alle gambe... :-D

Comunque ho aperto il web perchè volevo postare subito sta cosa. Stasera al velodromo c'era un ragazzo mussulmano (23-24 anni, universitario, facoltà di ingegneria) e coincidenza vuole che negli spogliatoi la discussione è finita sulla sua religione (giuro che io non c'entro, è il mio amico che è un fanatico dei diritti umani ed ha cominciato a rompergli il cazzo...). Riassumo solo 3 concetti dalla sua difesa d'ufficio: 1) Il Cristianesimo s'è imposto in Occidente (attecchendo prima di tutto nell'Impero Romano) perchè era una religione più seria rispetto al folle politeismo precedente. Allo stesso modo l'Islamismo (che nasce dalla stessa radice religiosa di Ebraismo e Cristianesimo, rispetto ai quali rappresenta un'accezione riveduta e corretta) prenderà il posto del Cristianesimo e a quel punto l'evoluzione religiosa del mondo sarà completa. 2) La figura della donna nell'islamismo non è prevaricata, è solo che la donna non ha le medesime facoltà dell'uomo (come i bambini del resto), quindi va arginata per proteggerla. 3) Che i principi dell'islamismo (vedi figura della donna) siano superiori a qualsiasi altro credo religioso lo dimostra il fatto che in occidente molti studiando diventano mussulmani, mentre nessun mussulmano anche una volta conosciute le altre religioni abbandona la propria.

Ora, questo sarà anche un cretino isolato (l'ho capito quando ho visto che montava la ruota lenticolare all'anteriore e la posteriore a raggi) ma secondo me per "l'integrazione" ci toccherà sperare nelle Ruby di questo mondo.
Vabbè, "stiamocene bei tranquilli".....

Krug ha detto...

"Da cosa tu evinca che qui si sia tutti razzisti, miopi e duepesisti non lo so"

Mah, non lo so, prendo due frasi a caso


"Dai, l'islamismo è una religione incivile, basata su principi animali, e che ha come fine la società teocratica fondata su tale barbarie."


"Se un musulmano, venendo a noi, ha il diritto di pregare in Italia, quello stesso diritto ce l'ho anch'io quando vado in un paese estero, Arabia compreso. Non mi fanno aprire una chiesa? Allora la moschea te la scordi."


Applichiamo la legge, visto che qualcuno ha detto "non esitono altre leggi che quelle dello stato"? (Che poi non è una legge, è molto di più...)


Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.


Art. 8

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.


Non so perchè ma mi verrebbe da dire "Tutte le leggi sono da far rispettare ma qualcuna è da far rispettare più delle altre": posso permettermi di dire che magari qualcuno tira fuori frasi ad effetto ed un certo machismo alla Rambo ("alla fine rideva poco e mia figlia mi ha detto "meno male che sei arrivato papà". Il problema è che non sempre ci sono io. ", Italo, te lo dico in dialetto e se non ti ricordi cosa vuol dire te lo spiego: REFITE, TE PREGO!!!) per un problema (perchè INDUBBIAMENTE è un problema) che non si risolve con gli slogans ad effetto e con il pugno di ferro senza che venga etichettato come lassista di sinistra?

Cmq ragazzi i casi sono due: o io non vi capisco o voi vi dimenticate quello che scrivete...

Krug ha detto...

P.S.
"In ogni caso sentirti dare del filoleghista a Nick mi ha regalato una risata che mi ha fatto passare il male alle gambe... :-D"
No, caro, vediamo di capirci, non ho dato del filo-leghista al tuo vicino di sedia. Vorrei solo capire come, dove e quando si è permesso in Italia di andare in giro a VOLTO coperto, vorrei capire a chi si è permesso di avere 10 mogli (bel pirla, molti di noi vanno già fuori di testa con una...) e come, dove e quando si siano negati i diritti delle donne... Dopodichè Dane lo Stato di Polizia evocato spesso e volentieri da molti esponenti di sinistra (ci leggiamo qualche dossier di Amnesty International?) non c'entra una beata mazza con un eventuale aumento delle risorse alle Forze dell'Ordine, evitiamo di buttarla in demagogia più di quanto già fatto, please...

Tirando le somme: alcuni "writer" (non necessariamente tu o Nick) di questo blog si lamentano del lassismo del Paese contro la minaccia dell'islamismo, io sostengo che, al contrario, molti italiani sono in preda ad una paura immotivata nei confronti dello straniero, in particolare se islamico; alcuni sostengono che servirebbe una decisa stretta (che per semplificare chiamo "muro contro muro", e non inserisco ASSOLUTAMENTE Nick in questa categoria) io penso che basterebbe applicare effettivamente la legge, solo che CASUALMENTE molti di quelli che chiedono l'applicazione della legge agli extracomunitari poi si lamentano se gli stessi criteri vengono applicati a loro (mai sentito "Invece di venire a controllare noi ONESTI IMPRENDITORI perchè non vanno ad arrestare tutti quegli extracomunitari che infestano le nostre città?" ?), alcuni pensano che ci sia un'emergenza immigrato, io tendo a pensare che molti cavalchino e fomentino il tutto per distrarre l'opinione pubblica da altri problemi ben più gravi ed urgenti per il Paese...
Ma probabilmente sono solamente un lassista di sinistra che non vede il pericolo crescere... Probabilmente da Montecarlo si vede meglio rispetto che dal mio campo di patate...

cuginostivi ha detto...

Nella nostre "democrazia" non abbiamo gli anticorpi necessari per contrastare estremismi cosi' virulenti, meccanismi di assistenzialismo e tutela che i barbuti nei loro paesi si sognano e che invece da noi sanno sfruttare al meglio. Sarebbe l'ora di incominciare sul serio a fare due pesi e due misure.

ceccotoccami ha detto...

"Eh, ma menomale che c'è l'Umberto ed il Borghezio, quello della caccia all'albanese dopo Novi Ligure, loro sì che mettono le cose a posto, altro che quei lassisti di sinistra..."

Il fatto che da qualche parte ci possano essere dei caxoni, non preclude il fatto che la maggioranza dei sinistrorsi sia lassista, alquanto lassista e ottusa al pari, se non più, dei suddetti caxoni. Secondo me il problema principale è appunto che viviamo in un paese di caxoni. La GenerazioneX ha clamorosamente fallito, ho il terrore a pensare a cosa farà la GenerazioneY.
Piuttosto, vorrei conoscere, visto che Italo non ha risposto, qual'è la soluzione di Krug, ma concretamente, non tanto pour parler. Di burqa tutta nera vestita/o fuori dall'asilo: gli diciamo qualcosa?
Di burqa tutta nera vestita/o in coda al cinema/museo: gli diciamo qualcosa?
Togliere il crocifisso dalle scuole (cosa che in fondo magari non disdegnerei) come martela quel tizio da anni, rivolgendosi mi pare addirittura alla corte europea, ma con allora conseguente divieto di ogni simbolo religioso, abbigliamento compreso: gli diciamo qualcosa?
A pregare rivolti alla mecca in mezzo alla strada sul selciato delle chiese: gli diciamo qualcosa?
A pregare in moschea amabilmente proferendo di infedeli da "convertire": gli diciamo qualcosa?

Lo so, lo so che abbiamo problemi più grandi, ma la domanda resta: gli diciamo qualcosa?

Grazie anticipate, se vorrai essere nei miei confronti più ricettivo di Italo nei tuoi.

Gli diciamo qualcosa?

Krug ha detto...

"Di burqa tutta nera vestita/o fuori dall'asilo: gli diciamo qualcosa? "
Sì, una persona deve essere riconoscibile; le va' imposto di essere riconoscibile, a lei, così come all'ultras allo stadio di sciarpa bardato

Togliere il crocifisso dalle scuole (cosa che in fondo magari non disdegnerei) come martela quel tizio da anni, rivolgendosi mi pare addirittura alla corte europea, ma con allora conseguente divieto di ogni simbolo religioso, abbigliamento compreso: gli diciamo qualcosa?
siamo uno stato laico e PER QUESTO MOTIVO in una scuola dello Stato non ci devono essere simboli religiosi: quindi niente crocifisso nelle scuole: al tipo che blatera che non ci deve stare il simbolo di un cadavere appeso sulla croce o che getta il crocifisso dalla finestra diciamo che nel nostro Paese sono le autorità che possonon rimuovere dei simboli, non un semplice cittadino: P.S. ma al Ministro della Difesa che grida che quelli che vogliono rimuovere il crocifisso "Devono morire tutti" non diciamo proprio proprio nulla, nulla, nulla?

"A pregare rivolti alla mecca in mezzo alla strada sul selciato delle chiese: gli diciamo qualcosa?" Penso possa essere considerata manifestazione non autorizzata o turbativa di ordine pubblico o intralcio del traffico (non sono un giurista, credo si sia già notato, quindi potrei dire un'eresia): quindi va' sciolta: dopodichè magari non trovo così scandaloso che gli si permetta di costruirsi una moschea, magari senza far grufolare sul sito indicato un maiale (e parlo di quello a quattro zampe, non quello bianco di capelli...)

"A pregare in moschea amabilmente proferendo di infedeli da "convertire": gli diciamo qualcosa? "
Art. 8
Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.
Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, IN QUANTO NON CONTRASTINO CON L'ORDINAMENTO GIURIDICO ITALIANO.
Contrasta? No. Ed allora non gli si dice niente: anche perchè allora dovremmo andare in qualsiasi luogo di culto a dir qualcosa ai Cristiani, ai Testimoni di Geova... etc. etc. etc. No, beh, forse agli ebrei non diremmo niente, loro sono il popolo eletto (come più o meno tutte le religioni dicono di sè) e non hanno bisogno (più che altro non ci hanno voglia) di fare proselitismo

La soluzione x Krug?
1) Non farsi prendere dalle paranoie, la civiltà occidentale ha tutti gli anticorpi necessari, evitare di stracciarsi le vesti al grido di MORIREMO TUTTI ed investire nella formazione delle giovani leve
2) Continuare sulla strada del dialogo e dell'integrazione, nel rispetto reciproco
3) Sanzionare EFFICACEMENTE chiunque violi una qualsiasi Legge dello Stato
4) Costruire carceri, smettere di tagliare fondi alle forze dell'ordine ed al tempo stesso cercare di re-inserire nella società le persone che hanno commesso un crimine (fatto salvo che abbiano il diritto di rimanere in Italia)
5) Iniziare a prevedere la concessione del diritto di voto alle elezione degli enti locali alle persone con un lavoro e la residenza fissa sul suolo italico

By Krug detto Cetto La Qualunque

cuginostivi ha detto...

...e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.

Krug ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Krug ha detto...

E c'è pure lei, certo... Qui fra gnomi, puffetti e gente che alla sera gira per città senza nessun tipo di problema e bambini italiani, (oddio, italiani, ci sono cognomi italiani, tedeschi, slavi, ebrei, greci, turchi (CAZZO, TURCHI, MUSULMANI, MORIREMO TUTTI!!!), armeni...)che nelle scuole siedono a fianco di bambini di origini diverse.

Poi magari, finite le risate e/o il compatimento prova a fare uno sforzo e dimmi cosa c'è che non torna.

Krug ha detto...

P.S. Italiani e sloveni autoctoni, ovviamente...

Dane ha detto...

"Cmq ragazzi i casi sono due: o io non vi capisco o voi vi dimenticate quello che scrivete..."

Oh magari sei un lettore troppo umorale, siamo tornati alla strumentalizzazione dei post altrui. Io ribadisco quanto detto sulla religione mussulmana, il cui disprezzo non è molto diverso da quello che provo per le altre religioni (e credo di averlo chiarito a sufficienza), ma certe differenze le noto: conoscete un mussulmano "moderato" che abbia riso con ironia alle famose vignette danesi?! No, perchè io di cristiani (cristiani, non occidentali: CRISTIANI) che abbiano riso in passato a vignette sul Papa ne conosco eccome, però passo per razzista (eh sì che l'ho chiarito più volte che il mio problema non è con gli arabi ma coi mussulmani...) per uno sfogo sincero mentre chi si lamenta delle ingerenze del Vaticano nella politica interna e poi fa spallucce se un paese occidentale concede la sharia sul proprio territorio passa per Maître à penser. Hestiquatzj!...
Che tutti i cittadini abbiano pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge lo so benissimo, sarebbe il caso di spiegarlo ai mussulmani, non a me.....

"Vorrei solo capire come, dove e quando si è permesso in Italia di andare in giro a VOLTO coperto, vorrei capire a chi si è permesso di avere 10 mogli (bel pirla, molti di noi vanno già fuori di testa con una...) e come, dove e quando si siano negati i diritti delle donne..."

Krug, lì da te nel crocevia di razze e culture non lo so, ma qui nell'agglomerato di cemento puzzolente di noi ottusi conservatori razzisti capita spesso di beccare al mercato imprecisate forme di vita coperte con una specie di tenda della doccia nera con una sorta di proboscide di stoffa che corre fino ai peidi e due buchi dietro i quali ci pare di scorgere due pupille. Non si chiama burqa (che è un capo d'alta moda prettamente afghano), ha un altro nome che non ricordo ma la sostanza è quella. E capita di sapere o leggere sui giornali di ragazze che subiscono violenza da padri e fratelli per il rifiuto di condurre una vita da "perfetta mussulmana".
Scatterò qualche foto e terrò da parte gli articoli di giornale, poi te li spedirò con la prima carovana.

Dane ha detto...

"Dopodichè Dane lo Stato di Polizia evocato spesso e volentieri da molti esponenti di sinistra (ci leggiamo qualche dossier di Amnesty International?) non c'entra una beata mazza con un eventuale aumento delle risorse alle Forze dell'Ordine, evitiamo di buttarla in demagogia più di quanto già fatto, please..."

Nessuna demagogia, c'entra benissimo invece: nel paese in cui per compiacere ad una certa sinistra si è riformato l'oltraggio a pubblico ufficiale (che figata poter mandare affanculo il vigile che ti multa in doppia fila!...) quando parli delle risorse dlele forze dell'ordine arriva subito il fneomeno che ti dice che "non c'è bisogno di nuove risorse per le forze dell'ordine, c'è bisogno di rispettare le leggi e il viver civile", quindi mi aspettavo che qualche adepto della "via emiliana al comunismo" prendesse la tua critica come una nostalgia videliana.....

"mai sentito "Invece di venire a controllare noi ONESTI IMPRENDITORI perchè non vanno ad arrestare tutti quegli extracomunitari che infestano le nostre città?" "

E lo dici a me?! Io sono anni che tuono contro il bluff del Nord-Est produttivo, vogliamo parlare delle licenze del Vajont?!...

" io penso che basterebbe applicare effettivamente la legge"

Ma perchè se lo scrivi tu o Transumante va bene, e se lo scriviamo io o Nick ci tirate fuori i leghisti e gli evasori fiscali?!

"alcuni pensano che ci sia un'emergenza immigrato, io tendo a pensare che molti cavalchino e fomentino il tutto per distrarre l'opinione pubblica da altri problemi ben più gravi ed urgenti per il Paese...
Ma probabilmente sono solamente un lassista di sinistra che non vede il pericolo crescere... Probabilmente da Montecarlo si vede meglio rispetto che dal mio campo di patate... "

Guarda, a me la classifica di problemi non mi è mai interessata: per me i problemi sono tanti e vanno affrontati tutti, uno alla volta ma tutti. Il discorso del "prima bisogna occuparsi di" non mi ha mai fatto impazzire, dopodichè se hai un problema con Italo o lo stai accusando velatamente di far caciara per coprire le magagne di Berlusconi (no, perchè questo, sicuramente oltre le tue intenzioni, sembra dalla tua battuta) parla con lui perchè è un problema vostro.
Però, se mi concedi di ribaltare la battuta, anch'io potrei ribattere che quando invece sento continuamente dire "ma no, non creiamo falsi allarmismi, non c'è nessun pericolo" ho l'impressione che qualcuno cerchi di spostare la questione perchè ottuso o addirittura il loro Agente all'Avana.
Senti, per quel barattolo di Ajvar che ti avevo chiesto non fa nulla, a posto così: non vorrei saltare in aria aprendo il coperchio!... :-DDD

ceccotoccami ha detto...

"A pregare in moschea amabilmente proferendo di infedeli da "convertire": gli diciamo qualcosa? "
concordo sull'art.8, ma, in base alle tue risposte precedenti, presumo che se nelle moschee italiane, quando si parla amabilmente di convertire gli inferiori infedeli, si fa cenno a metodi particolari, non proprio coerenti con le vigenti leggi, allora quel luogo di culto si chiude e si sigila, come fanno i nas nei ristoranti che propinano merce avariata, senza che nessuna organizzazione multiculturalista onlus si precipiti a fare manifestazioni per la libertà di culto, magari subito dopo aver finito quella contro il vaticano che si intromette nella vita politica del laico stato. Ho capito bene, giusto,?

cuginostivi ha detto...

"e bambini italiani, (oddio, italiani, ci sono cognomi italiani, tedeschi, slavi, ebrei, greci, turchi (CAZZO, TURCHI, MUSULMANI, MORIREMO TUTTI!!!), armeni...)che nelle scuole siedono a fianco di bambini di origini diverse." hai figli nelle scuole inferiori? io si e ti garantisco che è qualcosa di simile alla guerra per bande e sono a elementari e asilo.....a fianco sederanno pure ma perchè in punizione dopo essersele date.

Krug ha detto...

Allora...
Prob ho fatto di tutto un post un fascio (non quello, Italo, non quello, non mi andare in tachicardia per niente): provo a farmi capire meglio
Sono d'accordissimo con quelli come Nick e te che le leggi vanno fatte rispettare e pretendere ciò non ti fa' passare automaticamente per leghista (tradòt non ho dato del Leghista a Nick anche perchè essendo di Roma o vivendo a Roma si darebbe del ladrone da solo): da alcuni post, e parlo soprattutto di quelli di Italo, trapelava, come dire, un certo astio ed un certo desiderio di ordine e di Mussoliniana "dissiplina" nei confronti degli extracomunitari accusati di rubarci i schei, scoparsi le nostre donne e volerci convertire (ma beati i bei terroni di una volta che si limitavano a fregarci il lavoro e a scoparsi le nostre donne...): non credo che Italo voglia coprire il Cavalier Silvio Berlusconi (avrei voluto dire Papino Il Breve ma ho temuto di essere bollato come il solito sinistrorso che deride i difetti fisici degli avversari politici e non perde occasione per gettare discredito sulla parte politica avversa) però le sue parole, CASUALMENTE coincidono con quelle di certi signori che invocano pene certissime e severissime x gli extracomunitari e poi gridano al complotto quando la legge tocca certi loro altarini; concludo dicendo che secondo me un problema INDUBBIAMENTE c'è, non c'è un allarme extracomunitari: fasciarsi la testa al grido di DIVENTEREMO TUTTI ISLAMICI O MORIREMO TUTTI a mio modo di vedere è cosa alquanto assurda: ma probabilmente sono solamente un ottuso.

transumante ha detto...

Si starebbe dicendo di far rispettare la legge ai barbuti e le burqate che vengono qui. Noi non riusciremo a convincerli a non seguire la Parola di Dio, ha ragione Nick, ma faremo conoscere ai loro figli, oltre alla Parola di Dio, anche la Parola dell'Homo Sapiens (anche se dubito che qui vada forte).

Magari tra questi figli qualcuno scegliera´la seconda, qualcun altro iniziera´almeno a pensare con la propria testa. E cio´si contagiera´tra i loro figli.

Questa e´la soluzione. L'altra e´atomizzare

Tutto cio´che c'e´in mezzo e´solo qualunquismo peloso.

paperogha ha detto...

Se posso permettermi una battuta: lo straniero (islamico o no) che rispetta poco le leggi è perfettamente integrato nella società italiana.

Per il resto: il padre che uccide o picchia la figlia perché vuole sposare un infedele o perché non mette il velo va messo in galera, non ci sono discussioni e chi si oppone a questa misura in nome del rispetto delle culture va messo in galera anch'esso. E gli va ricordato che prima delle culture sono le persone che vanno rispettate. Secondo me il problema vero è: come si può fare a far nascere tra le donne musulmane la coscienza che lo Stato Italiano e le sue leggi possono proteggerle dai soprusi dei mariti, fratelli, violenti? Probabilmente lo Stato italiano, le sue forze dell'ordine e il potere giudiziario non hanno i mezzi e/o la volontà di concentrarsi su quest'aspetto. La politica, dal canto suo, non se ne preoccupa perché bada solo alla contingenza e ai sondaggi. E allora, seppur io non abbia paura del fatto che si realizzerà uno stato islamico (In Italia riusciremmo a fare l'indulto anche per la Shaaria, mica come quei pignoli ed efficienti giudici inglesi :-) ), di certo vorrei che tutta una serie di cittadini e cittadine di religione islamica vedano riconosciuti e tutelati i propri diritti sia nei rapporti con lo Stato ma soprattutto nei rapporti personali.

Simone ha detto...

"Voi inseguirete i vostri nemici ed essi cadranno dinanzi a voi colpiti di spada."

Levitico
capitolo 26

"..Non lascerai in vita alcun essere che respiri,ma li voterai allo sterminio...Come il Signore tuo Dio ti ha comandato di fare.."

Deuteronomio
capitolo 20

Questo è un piccolo esempio tratto dalla Bibbia ebraica.
Una società civile può essere solamente laica,con il massimo rispetto di ogni culto e delle tradizioni.
Il sapere è portato dalla secolarizzazione,non dalla sacralità.
La religiosità è la fonte della vita,le religioni talvolta(purtroppo)la negano.

axel shut ha detto...

queste ambiguità e questi rischi ci saranno in eterno finché nelle costituzioni degli stati (e nella pratica di tutti i giorni ovviamente) non ci sarà scritto chiaro e netto:

lo Stato comanda e la Religione (ogni religione) si adegua

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Cuginostivi: mah, questo mi pare eccessivo....mio nipote è in una classe multirazziale, e sti problemi non esistono.....ci sono in altre zone di Milano ad esempio (con le bande di cinesi, quelle di sudamericani, etc...) ma non è un prolbema religioso e non è un problema di stranieri: quando ero bambino io c'erano i bambini divisi in bande, coi napoletani da una parte e i pugliesi dall'altra....

@Krug: adesso è più chiaro e siamo più d'accordo sul concetto principale. Dopodichè non ho capito perchè sfrutti ogni provocazione per lanciarti nel tuo sarcasmo quando il primo ad afibbiare certi epiteti sei tu.....mah.....

@Transumante: la medesima soluzione vagheggiata dal sottoscritto 200 milioni di volte qua dentro, in non so quanti altri post...

@Simone: lo dicevo io che si arrivava la Levitico....credo di averlo scritto nel primo o nel secondo post.....

@Axel: è ma quello vale solo se è contro il Vaticano, se no sei razzista.....

Italo Muti ha detto...

@Krug

egregio,

come incipit ti direi che il mio pensiero aveva un avisione prospettica, poi l'avete buttata nel giornaliero e la cosa è cambiata. finita la rissa sono intervenuto, ma lo spirito del post si è perso in qualche meandro.

Se proprio vuoi sapere il mio pensiero, l'unica maniera per rimanere a galla è copiare De Gaulle. Punto.

Tutti i discorsi vengono a cadere quando veniamo letteralmente invasi, cou una sequenzailità di avvenimenti studiati a tavolino ed eseguiti alla lettera.

Prima la Tunisia, poi l'egitto, poi L'Algeria, poi la Giordania.....il soffio cinese non si vede ma c'è, ma non si nota...quando fra 5 anni ci verificheranno tutte le cose che vi ho detto e non potrete più accendere un computer, sarà troppo tardi.

In tutta confidenza, Balbo e Borghese sono quelli che preferisco, Mussolini si è trovato a fare qualcosa per cui non era tagliato. (Borghese militare, il politico era poca cosa)

com'era quella cosa di Sagunto?

Italo

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 436 di 436   Nuovi› Più recenti»