Muro del Calcio 3.4

Nella versione 3.3 ci stiamo avvicinando pericolosamente ai 5mila commenti, tetto massimo permesso da Blogger. In attesa di un forum strutturato in maniera decente (dipende da noi, quindi l'attesa sarà lunga), partiamo con la versione 3.4. I vostri/nostri commenti su calcio e dintorni, dal 28 marzo 2011 fino ai 5mila interventi...

4.999 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2601 – 2800 di 4999   Nuovi›   Più recenti»
eltopo1971 ha detto...

spike

in realtà nemmeno io, ovvio..
ma questi sarebbero capaci di vedere al di là dei tre trofei vinti?
se domani riparte il campionato, così come siamo, per me rivince il milan..
e in europa le altre si rinforzano

Silvano65 ha detto...

In Europa é notte fonda per tutte le italiane, e mi sa che negli anni a venire, con il Fair Play finanziario, andrà ancora peggio. Ingaggiare dei top players diventerà sempre più difficile.

cydella ha detto...

Dai ragas, il FPF è una cagata pazzesca e per di più inapplicabile a norma di legge.

Lucio a centrocampo è stata una contingenza: doveva fare dei cambi per il finale di stagione e la cosa più logica era spostare Lucio avanti.

A oggi si arriva nuovamente dietro al Milan, che ha puntellato la rosa e indebolito gli avversari.

Italo Muti ha detto...

@Silvano65

quotato, a meno che tutto non giri dalla parte giusta, e i generali, siano illuminati d'immenso
Italo

Dane ha detto...

"comincio a pensare che forse è meglio perdere la coppa italia, se serve a convincere qualcuno (MM) che la squadra così com'è non è più competitiva come in passato e che bisogna muoversi seriamente sul mercato..."

Secondo me per quanto è mestruatino Metropolitana Milanese, se perde la coppa si convince che la differenza è tutta solo colpa dell'allenatore e cambia solo quello, se vince trova nuovo entusiasmo...

"lucio a centrocampo amichevole vinta e tutti a parlare di mossa interessante.
Quando si perde dagli al mister, ma come gli è venuto in mente (Burdisso Pepe Th. Silva Desailly, la lista è lunga)"

D'accordissimo sul discorso originale, anche se gli esempi fatti hanno genesi ben diverse l'uno dall'altro. E Lucio è un altro caso ancora...

spike ha detto...

dane
ovviamente mi riferisco al vezzo di guardare il risultato e poi dire che la tal mossa è azzeccata/cagata a seconda dei casi.

clinter ha detto...

Bene, compriamo! Però occorre fare dei nomi. Difesa: Ranocchia fa cagare,ma.., meglio di Lucio-Samuel non vedo nessuno di acquistabile.
Nagatomo ha il solo torto di essere giapponese e di essere stato etichettato come un 'ridolini' da simpaticissimi tifosi di Abate-Antonini(me cojoni!), quindi me lo tengo.
Bale non lo vendono quindi non si saprebbe chi comprare al posto di Maicon. A centrocampo, effettivamente, ci sarebbe bisogno di gente che abbini quantità e qualità, per esempio... chi?
Montolivo lo lascio alla Juve, De Rossi è schizzato, Inler è buono solo per l'Italia, Modric? Boh! A me piace Guerin del porto(però è un esterno), l'ho visto giocare solo un paio di volte, ma butta in mezzo un sacco di palloni. Un bell'acquisto, forse, sarebbe Pastore, ma non è un trequartista alla Sneijder, gioca da solo ed è altalenante. In attacco me li tengo tutti e tre. Solo Tevez sarebbe un arrivo significativo, Sanchez non arriva manco morto.
Attenderei di conoscere chi cavolo dobbiamo comprare.
Mantenendo le rose attuali e con un'incidenza di infortuni normale, sull'Inter davanti al Milan, mi ci giocherei la casa. Mazembe permettendo, ovviamente.
Se penso che abbiam perso un campionato contro Gattuso-Van Bommel-Seedorf, sorretti da Abate-Antonini, mi viene da piangere, mi viene. E il fegato ... e quelle cose lì, ovviamente.

eltopo1971 ha detto...

"Secondo me per quanto è mestruatino Metropolitana Milanese, se perde la coppa si convince che la differenza è tutta solo colpa dell'allenatore e cambia solo quello, se vince trova nuovo entusiasmo... "


oddio, nemmeno dici una cazzata.. :)))

Straw61 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Straw61 ha detto...

mmh, una Coppa Italia a te e un Pastore a me...

MB ha detto...

Tra un anno un centrocampo Gattuso-Van Bommel-Seedorf-Boateng non ha margini di miglioramento, anzi (e anche la panchina con Ambrosini, Flamini, Merkel e Strasser...). Devono rinforzarsi per forza, quindi, così come l'Inter. Sarà banale ma per ipotizzare chi finirà davanti tra le due conterà soprattutto il mercato che faranno.

Dane ha detto...

@Clinter: in realtà Pastore è ben più trequartista di Sneijder (che a livello professionistico nasce mezzala), caratteristica acuita col tempo da quando è in Italia...

p.s.: ma solo io trovo ridicola la valutazione di 35-40 milioni per Sanchez?!...

@Spike: infatti ho detto che ero d'accordo col discorso generale. Dopodichè ogni caso ha presupposti diversi. Desailly lasciò perplessi all'inizio perchè i soloni spiegarono come Capello intendesse far fare al francese l'Albertini e ad Albertini il Boban (per il cui infortunio si cercò Desailly), quando si capì che in realtà l'obiettivo era fare una una difesa a 5 mascherata (con Desailly a fare lo stopper davanti alla difesa) per affidare le soluzioni d'attacco a Savicevic fu tutto più chiaro. Il fallimento di Pepe lo si vide subito perchè in un centrocampo a 2 non c'era un Albertini quindi si sarebbe finiti a non giocare (difatti nonostante la vittoria nella Coppa del Re si capì che in caso di necessità di gioco sarebbero stati guai, come si è poi visto in Champions).
Lucio al posto di Pepe avrebbe avuto già più senso, perchè per quanto lento Lucio ha capacità tattica e facilità di gioco (è il libero più simile a Beckenbauer visto negli ultimi anni, benchè col tempo si sia un po' ingrezzito).
Burdisso è uno stopper per il quale vale il discorso fatto per Pepe, Thiago Silva a centrocampo ci è nato, per quanto la sua scelta ha poi evidenziato alcuni limiti (gioca bene lui, ma soffre un po' la manovra della squadra).
Quindi, sul discorso siamo d'accordissimo, poi ogni caso fa storia a sè..... ;-)

MB ha detto...

Non credo che nessuna squadra anche in Europa abbia particolari soldi da spendere quest'anno, per cui per 35 milioni Sanchez resterà dov'è. Se lo offrissero a metà forse qualcuno parteciperebbe all'"asta" e alla fine potrebbero spillare qualcosa di più, ma se la base di partenza è quella...

Nonno ha detto...

quelli di Balotelli sono buoni numeri? Ma non scherziamo va. Balotelli l'ha raccontata giusta "stagione di merda"
ha avuto terribili infortuni? Non mi pare.
http://www.gazzetta.it/speciali/risultati_classifiche/calcio/giocatori/giocatore_filippo_inzaghi_19730809.shtml?campionato=seriea

Nick ha detto...

Mah, come al solito tocca mettersi d'accordo.

Perchè o questo qui è un fenomeno,
e allora ha fatto una stagione di merda.
Oppure è un giocatore normale,
e allora sono buoni numeri.

Per me (e per lui) vale la prima.
E fra l'altro non vedo a cosa porti fare quelli più realisti del re.

Poi oh: se Balotelli Mario secondo voi è un attaccante da 30 presenze e 10 gol ditelo subito. Ma smettete di menarcela con il Balotelli Mario stesso, nel caso.

30 presenze e 10 gol sarebbe una stagione sottotono persino per un Matri o un Pazzini,
figuriamoci quanto di merda può essere per Balotelli.

francesco74 ha detto...

@Clinter
"Difesa: Ranocchia fa cagare"

Ne abbiamo già battezzato un altro vedo... Ragazzi però BASTA col bocciare i giovani alla prima cazzata... Ranocchia è il miglior difensore giovane su piazza e come 3° centrale è eccellente...
Sul resto concordo

" A centrocampo, effettivamente, ci sarebbe bisogno di gente che abbini quantità e qualità, per esempio... chi?"

Non lo so Clinter, ma Cambiasso è reduce da una stagione pessima, Deki è in caduta libera, il capitano ha 38 anni, Motta è più il tempo in cui è fuori infortunato che quello in cui è sano... Vedi tu, con queste premesse (e vista l'età non m'aspetto che l'anno prox sta gente cresca....) anche Montolivo e Inler sono grasso che cola...

" In attacco me li tengo tutti e tre. Solo Tevez sarebbe un arrivo significativo"

Quì dipende da come vuole giocare Leo: se vuole proporre il tridente servirebbero almeno 2 nuovi, Tevez (purtroppo) sarebbe abbastanza inutile e Milito sarebbe sacrificabile...

"Mantenendo le rose attuali e con un'incidenza di infortuni normale"
Dipende cosa intendiamo per incidenza di infortuni normale per una squadra con quell'età media e con giocatori costretti a giocare una sessantina di partite l'anno....

" sull'Inter davanti al Milan, mi ci giocherei la casa"

Bah, visto l'ultimo derby e l'età avanzata dei nostri, io avrei dubbi a scommetterci anche 5 euri


"Mazembe permettendo"
Il Mazembe ci ha permesso di affrontare Cesena e Fiorentina nel nostro periodo migliore beccando 6 punti facili facili e non a Dicembre quando andava in campo mezza Primavera

In conclusione, sarà un mercato difficilissimo, con pochi soldi e almeno 3-4 giocatori bravi da prendere e almeno un paio da vender bene (JC e Milito i miei sacrificabili, mai nella vita Sneijder e Eto'o)

Anonimo ha detto...

(non ho letto tutti i commenti quindi magari qualcuno lo ha già detto)

l'aspetto più grottesco della ripartizione dei diritti tv (il fatto che i milanesi tifano inter & milan, i romani roma & lazio, ecc.) è che se hai più tifosi dovresti riuscire ad avere più introiti *a prescindere* da quello che pagano gli sky di turno, cioè con merchandising, stadio, ecc.

mi richiudo nel mio silenzio. saluti solidali agli amici viola.

Anonimo ha detto...

errata corrige: (A PARTE il fatto che i milanesi tifano inter & milan, i romani roma & lazio, ecc.)

non commento da 6 mesi e mi sbaglio anche scrivere...

MB ha detto...

Anche secondo me le voci che danno Sneijder come vendibile sono frutto di follia...dovrebbe essere l'ultimo della lista dei sacrificabili o quasi.
Se anche lo si vendesse ricavando 40-45 milioni, per sostituirlo dovremmo comunque comprare un top player alla stessa cifra o quasi.
Se invece lo si vuole vendere solamente per fare cassa (a che serve poi, siamo reduci da due mercati estivi in attivo...il problema del bilancio al limite sono gli ingaggi) allora è comunque meglio vendere qualcuno in un ruolo più facilmente sostituibile da un giovane. Allora 20-25 milioni per Julio Cesar sono più un affare di 40 per Sneijder.

Dane ha detto...

Mah, la lite Maicon-Leonardo?!...

cydella ha detto...

Sneijder quest'anno ha parecchio deluso, a parte la partita col Bayern dove ha giocato coi contracazzi. Però onestamente è l'unico che può avere mercato, perché Eto'o costerebbe uno sproposito e vorrebbe un mega stipendio.

Io ho trovato una follia non vendere JC per comprare Neuer allo stesso prezzo, se non addirittura a meno. Cazzo, con 20 mln eri apposto per altri 6-7 anni, invece dopo JC inizierà un valzer di citofoni e alla fine si spenderà di più.

eltopo1971 ha detto...

cydella

non so nello specifico di JC/Neuer, ma in generale sembrano incapaci di valutazioni al di là di dopodomani..

l'anno scorso le previsioni erano più facili, ma dopo una stagione così interlocutoria non saprei da che parte cominciare..

chi aveva preso valore dopo la stagione strepitosa dell'anno scorso ha già fatto in tempo a perderlo..

probabilmente hanno perso l'attimo fuggente per liberarsi di gente che ci rimarrà sul groppo per eoni e magari bloccherà altri arrivi..
boh, quest'anno davvero non so dire altro che "aspettiamo e vediamo che combinano"..

Marattroni ha detto...

cydella: pensa volevo scrivere io di neuer, anche se mi sembra sia stato preso dal bayern. Il problema è che Neuer è una bbbestia da almeno 3 anni (ho in mente una parata pazzesca in CL ma non ricordo contro chi) e non lo ha notato nessuno...Se prenderanno Hazard secondo me faranno un gran colpo. Un under 21 già pronto, niente di meglio.
PS: Ganso visto su Youtube mi ricorda lo stile di Zidane, qualcuno lo ha mai visto giocare un po' più che in una clip da 5 minuti e sa dirmi qualcosa, soprattutto se potrebbe essere da milan?

cydella ha detto...

@maratt: preso dal Bayern a 20 mln; nessuna asta, niente di niente. Non c'era niente da scoprire dato che è il portiere della Germania da 3 anni e invece nessuno l'ha contattato. Incredibile. Immagino già le girandole di Viviani vari...

chad palomino ha detto...

Neuer è fortissimo, e non lo scopriamo certo adesso, però siamo così convinti che si potesse prendere tranquillamente e senza problemi? Considerando che il Manchester (ora come ora una società per mille motivi più appetibile dell'Inter: squadra più futuribile, campionato migliore, maggiore visibilità mediatica solo per dirne alcuni) è in cerca di un portiere e non ha neppure tentato di prenderlo, a me viene il sospetto che lui si fosse già promesso al Bayern per quest'estate, mentre credo che la scorsa lo Schalke non lo vendesse proprio.
Anche la Juve avrebbe preso Dzeko, Xabi Alonso, Benzema, Torres e qualcun altro secondo i giornalai... i soldi li avrebbe anche avuti, visto quello che ha speso, però a Torino hanno voluto andare solo Felipe Melo e Amauri...

cydella ha detto...

@chad: appunto, l'ha preso il Bayern, non il Barcelona, il Chelsea,... il Man Utd, ma anche l'Inter, ha meno appeal del Bayern che non fa mai follie di mercato e come stipendi non si espono più di tanto?

Silvano65 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvano65 ha detto...

A mio parere c'é una forte diffidenza nei confronti dell'Italia e del calcio italiano. Anche i risultati sono contrastanti: ci sono state quattro finali negli ultimi dieci anni (con tre vittorie). Però non si può negare che a parte le eccellenze citate il livello medio sia poi basso con eliminazioni negli ottavi o al massimo nei quarti. Il livello tecnico é sceso, e così la visibilità a livello internazionale.

francesco74 ha detto...

Se devo cambiare portiere senza guadagnarci un euro o addirittura rimettendoci mi tengo Julio Cesar.... Non è JC il problema dell'Inter. Quì c'è da far cassa per portare a casa gente buona a centrocampo e in attacco e JC è uno dei sacrificabili perchè hai già Viviano che non è Neuer ma se il Milan ha vinto 2 scudetti con Abbiati (bravo ma tutto fuorchè un fenomeno).........

Nick ha detto...

Che poi la cosa divertente è che se avessi preso Neuer gli stessi che stan qui a menarla scriverebbero sbrodolate immense su "cosa cazzo spendi 20 milioni per Neuer e lasci partire Viviano e Belec a due soldi, sto settore giovanile non serve a un cazzo, blablabla..."

Oh, tranquilli, ve lo dico già da ora: avete stravinto anche per il 2012.

(il tutto al netto del fatto che Neuer era imprendibile e che stiamo ancora, sempre, come al solito, ripetutamente parlando del nulla. Com'era quella di Orlandoni in cambio di CRonaldo più soldi?)

pierocic ha detto...

no nick... non hai capito... ci si sta preparando per l'anno prox...
non appena viviano farà un errore (perchè capiterà, capitava anche a jascin, figurati a lui), giù di "ma questo è un citofono, sono anni che lo diciamo" "ma c'era neuer che lo davano via a nulla e se ti sbrigavi ti beccavi anche 1 mountain bike con cambio a 18 velocità a casa tua" "eh ma moratti è una catastrofe per l'inter e fortuna sua che, pur prendendo 3 anni fa l'allenatore più scarso del globo, mourinho, e con un centrocampo di pipponi conclamati, come il cuchu & c, ha vinto 3 trofei in croce, senza rendersi conto di chi era il vero artefice di tutte le vittorie...."

io credo comunque che JC andrà via, maicon è probabile che resti e che all'inter servano "solo" 2 centrocampisti forti. uno potrebbe essere el jefecito. de rossi....
in attacco (ossia da wes in su) non toccherei nulla... beh forse darei suazo all'elmas

pierocic ha detto...

ps si', confermerei anche schillaci

Dane ha detto...

@Pierocic: si vede che non ti intendi di bici: il cambio a 18 velocità non esiste, e la manten-baic da televendita è solo e rigorosamente "con cambio Scimano"... :-D

@Silvano: hai dimenticato la Juve come quinta finalista... ;-)

@Cydella: Hoenness in Germania è come Moggi in Italia. Dzeko è partito dopo che lui lo ha liberato, Neuer non aveva bisogno di prenderlo all'asta: gli è bastato dire 3 anni fa che gli interessava e che aspettava sviluppi...

@Marattroni: Zidane era una mezzala a tutto campo, non velocissimo ma sicuramente mobile e portato a svariare. A me Ganso ricorda più Rivaldo, uno smilzo che sciorina giocate quasi da fermo dietro due punte ma in posizione molto offensiva (non è un centrocampista come Kakà, per capirci), come livello è bravo ma dubito diventi un top-player...

francesco74 ha detto...

Pierocic, sono abbastanza d'accordo con te, ma dipende dalle scelte che farà Leo. Se va di 4-2-3-1 (o roba simile) servirebbero 2 attaccanti esterni e uno tra il Pazzo e il Principe sarebbe di troppo. Se si resta al 4-3-1-2, può andar bene così ma a sto punto servono almeno 2 centrocampisti.

E comunque se si trova (e non è detto lo si trovi) un acquirente generoso, io Pandev lo sbolognerei a prescindere... Purtroppo il mercato lo si fa sempre almeno in 2...

paperogha ha detto...

un Rivaldo giovane non sarebbe male

chad palomino ha detto...

@Dane e Cyd: Quello che intendevo dire io era proprio questo... senza pensare necessariamente a manovre scorrette e truffe, credo che se il Bayern punti un tedesco, lo prende, ha una specie di prelazione implicita data dal suo status, a meno che non entrino in campo le altre big europee con molti più soldi (e qui si può discutere se sia il caso per l'inter attuale di spendere oltre 20 milioni di euro per un portiere - per 20 va a monaco, tu devi offrire di più - e per me non è il caso), oppure il giocatore voglia a tutti i costi andare in una squadra estera, e non mi sembra che neuer sbavasse per venire in italia.
se invece il discorso è: prendi neuer a 21 anni, quando costa meno della metà, si torna al discorso, farlocco per me, del "non si può fare mica l'arsenal della situazione, che coi ragazzini non si vince nulla, etc..."

chad palomino ha detto...

@tutti: scusate l'italiano un po' contorto... al lavoro non ho molto tempo per rileggere e correggere la forma :(

Nick ha detto...

Ammazza...per la serie "giocatori per niente sopravvalutati", eh? :D

Nick ha detto...

(parlavo di Ganso, non di Neuer)

spike ha detto...

chad
il punto è che sbagliano comunque
Lo prendi giovane, ma non siamo l'arsenal, lo vendi ed esplode che piral che sono si vedeva che era un fenomeno, lo prendi più in la che pirla lo dovevano prender prima ecc.ecc.

cydella ha detto...

@nick: "Che poi la cosa divertente è che se avessi preso Neuer gli stessi che stan qui a menarla scriverebbero sbrodolate immense su"...

perfetto. Decidi anche cosa scriveranno gli altri. Minority report.
Ma li avete visti giocare Belec e Viviano? E i vari Alfonso vari, che dovevano essere tutti fenomeni?!

@chad: i giocatori tedeschi sono imprendibili, tranne quando sono prendibili. Ozil sono andati e l'hanno comprato a 4 lire. Stessa cosa per Sahin.

Comunque il cambio era JC per un portiere di pari livello, senza spendere uno sproposito. E non mi pareva una operazione così sballata.

Già mi immagino l'asse difensiva Viviano-Ranocchia... brrrrrrrrrr...

Nick ha detto...

"Ozil sono andati e l'hanno comprato a 4 lire" è fantastica.
Non oso immaginare cosa avremmo letto su queste pagine se l'Inter avesse davvero preso Ozil per 30 milioni (aka "4 lire")

eltopo1971 ha detto...

non ho capito la furia di cambiare il portiere dato che JC (credo) può giocare altri 3-4 anni almeno..


io mi concentrerei su altri reparti..

Un gobbo ha detto...

Viviano non è da Inter

cydella ha detto...

Ozil è costato meno della metà, altro che 30 mln. Comunque è geniale voler comprare dei giocatori di livello, volendoli pagare poco o niente... che scemo che sono a non averci pensato!

@eltopo: io non pensionerei JC, ma se vogliono farlo, l'avrei sostituito con Neuer.

Un gobbo ha detto...

Neuer è quel videocitofono che sta a gambe larghe e che ha preso quel gol da pirla a Manchester?

p.s. funziona cosi giusto?

Nick ha detto...

http://sport.sky.it/sport/calciomercato/2010/08/17/papa_ozil_no_inter_vuole_real.html

No, perchè poi gli dici che non sa di cosa parla e si offende...

PS: "ma perchè dovremmo credere a ciò che dice il padre?" 3...2...1...

chad palomino ha detto...

@ cyd: cvd... ozil, caso che ho pensato scrivendo il commento precedente, aveva un solo anno di contratto e ha impuntato i piedi per andare a madrid... a 15 mln era un affare, però da te non veniva! voleva andare al real!
libero di considerare viviano un citofono e ranocchia una statua di marmo... io, per quello che ho visto finora, credo che siano entrambi dei buoni giocatori.
viviano non penso diventerà mai un fenomeno, ma un'occasione ad alto livello gliela darei... nelle grandi squadre spesso è sufficiente un portiere affidabile e costante; ranocchia invece è un ottimo prospetto, che deve limare alcuni difetti per fare il salto di qualità definitivo... in ogni caso non vedo granché di meglio in giro... (qualcuno ha detto "5 milioni annui per la riserva di burdisso"?).

Un gobbo ha detto...

"viviano non penso diventerà mai un fenomeno, ma un'occasione ad alto livello gliela darei"

No,perchè qualcuno si ricorda i primi gol presi da Julio Cesar in Italia?

cydella ha detto...

"Ozil ha rifiutato un'offerta da 30 mln" a casa mia non vuol dire "il Werder ha rifiutato un'offerta da 30 mln"...

quindi l'Inter non spendeva 30 mln per comprare Ozil, ma un'offerta di contratto da 30 mln, mi pare.


@chad: l'Inter è da rifondare e se non spendi, di strada non ne fai. E la rifondazione non può partire dai Viviano e Ranocchia vari, ma questi andrebbero inseriti in un contesto già collaudato. Poi se l'obiettivo è essere meglio della Juve, allora è un altro discorso.

chad palomino ha detto...

@ nick: grazie del link ;)
@ el topo: credo che nella situazione ideale logica vorrebbe tenere julio cesar e comprare per n milioni di euro un paio di centrocampisti, una o due punte e un paio di laterali forti.
il problema è che moratti non vuole/può spendere troppo, o almeno questa è la vulgata, quindi logica vuole che, controllando viviano, che al lavoro di citofono in un androne del centro di bologna abbina qullo di portiere della decaduta nazionale italiana, vendi jc se arriva un'offerta allettante, mentre i soldi li spendi per altri ruoli in cui sei scoperto.
poi, fosse per me, sanchez, hazard, bale e mascherano li porto a casa domattina... il problema è che non so se ci sia la pecunia e, nel caso ci sia, si possa/voglia spenderla.

chad palomino ha detto...

@un gobbo: io mi ricordo del primo jc come di un portiere dal grande potenziale, che alternava parate irreali a errori marchiani... appunto. e infatti si sprecavano i "non è da inter".
viviano, pur sembrandomi inferiore come prospettiva (sarei felice se mi sbagliassi), penso potrebbe comunque essere un buon portiere anche ad alto livello (non un taibi quindi: fenomeno nel piacenza/reggina di turno e colleziona-papere nel milan/man utd).

Un gobbo ha detto...

chad
sono d'accordo con te

p.s. anche se io non ricordo parate irreali all'inizio di JC...ma il punto non è questo

clinter ha detto...

prova

Nick ha detto...

quindi l'Inter non spendeva 30 mln per comprare Ozil, ma un'offerta di contratto da 30 mln, mi pare.
Cioè, dovevano offrire AL GIOCATORE 30 milioni?? 4 lire, proprio (cit).

Dane ha detto...

@Nick: per me il principale problema di Ganso è al una adattabilità al calcio italiano: con lui giochi costantemente con tre giocatori vanti che non rientrano mai, in più non giocando in linea non ti assicurano il presidio delle fasce. Spacchi la squadra in due, alla fine lo provi seconda punta facendo la felicità degli onanisti da lavagna...

@Cydella: il calcio italiano non può permettersi 20 milioni per un portiere, su.....siamo tornati al dover cercare un buon portiere in provincia, bisogna puntare sui Viviano, i Sirigu, gl Handanovic, etc...
Il Milan Campione d'Italia, si tiene lì Abbiati e Amelia e fa l'occhiolino a Marchetti, per dire...

@Chad: ma infatti era tutto chiarissimo: alla prima parata spettacolare Neuer era già del Bayern. O lo prendevi nella Primavera subendo le pernacchie degli snob o sborsavi soldi che il calcio italiano non ha...

Nick ha detto...

Dane, c'è anche una questione fisica mica da ridere.

Poi ovviamente se parliamo di caratteristiche vale Rivaldo come tanti altri...ma da qui a paragonarlo a Rivaldo o a prospettargli una carriera simile secondo me il passo è enorme.

Dane ha detto...

Nick, Rivaldo fisicamente non era certo un Ronaldo o uno Shevchenko e Ganso a Rivaldo assomiglia veramente tanto (come fisico, come movenze, come tipo di giocate, etc...). Comunque attenzione, io non ho paragonato Ganso a Rivaldo nè come bravura nè come carriera in prospettiva. L'ho citato solo per rispondere ad un paragone con Zidane, e per dire semmai che Ganso comporta tutti i problemi tattici di Rivaldo (lo si vide nel Milan, dove i problemi non furono dovuti alla parabola discendente come qualcuno pensò...) senza averne l'apporto in termini di classe e giocate.
Quindi il mio discorso era semmai il contrario: Ganso è un Rivaldo senza essere Rivaldo.
Io non lo comprerei, tanto per capirci...

Nick ha detto...

Sì, sì, ma infatti...il tuo discorso l'avevo capito, però poteva ingenerare confusione.

PS: quando parlavo di "questione fisica" mi riferivo all'integrità...:D

Silvano65 ha detto...

I giocatori lenti vanno bene se sono bravi a darla via di prima e se, soprattutto, hanno qualcuno che parte come una scheggia al rovesciamento di fronte verticalizzando in avanti a cui darla. Altrimenti basta uno scarpone che però corre più di loro che li anticipa regolarmente o che gli salta addosso non appena si trovano con la biglia tra i piedi per farli sparire dalla partita.

Dane ha detto...

@Nick: ah, ok, io pensavo ti riferissi ai muscoli..... :-P

paperogha ha detto...

intanto Mou ha conquistato i pieni poteri a Madrid

Nick ha detto...

Incredibile davvero.

Ero stato capace (IO!!) di sottovalutare Mourinho! :)

S'è portato a casa un'altra battaglia...anche se la guerra non è finita...

Dane ha detto...

Nick, o magari hai fatto semplicemente il piangina... :-D

Nick ha detto...

Mah, dopo il triplete Valdano-Calderon-DiStefano non avrei scommesso un euro sulla sua conferma, onestamente...

Dane ha detto...

Segno che verso di lui non c'era sto boicottaggio della porprietà (che lo ha scelto...) di cui si favoleggiava.....dopo "gli arbitri ci fischiano contro" e le mancate espulsioni contro il Barça con questa ha pareggiato il triplete mettendo a segno il suo......altro alibi che cade... :-P

Nick ha detto...

Di boicottaggio della proprietà (intesa come Florentino Perez) non ho mai parlato...anzi, se ho speso parole in merito sono state proprio per dire che Perez era rimasto l'unico a non dargli addosso.
Aggiungendo, semmai, che altri "opinion maker" (appunto i tre di cui sopra) cercavano di convincere il presidente a mollarlo...ma se dico che dovevano convincerlo mi pare anche inutile sottolineare che convinto non era!

Accreditavo quei tre di una forza di persuasione e di un potere maggiori, questo sicuramente sì.

paperogha ha detto...

Questo è veramente un colpaccio che però lo responsabilizza ulteriormente. Se l'anno prossimo non porta a casa nulla lo cacciano a pedate (o si dimette lui prima).
Un tifoso merengue che commentava la notizia su Marca si lamentava perché secondo lui adesso la rivalità non è più Real-Barca bensì Mou-Barca :-)

Nick ha detto...

io sto aspettando da ieri sera qualcuno che scriva "més que un entrenador"...

Dane ha detto...

Nick, non mi riferivo a te, era un discorso generale..... ;-)

p.s.: dopodichè Di Stefano non intendeva convincere proprio nessuno, non gliene frega proprio niente dei dipendenti, non è Wanda Osiris il problema... :-P

Dane ha detto...

p.s.: (cit.)

Leo ha detto...

Ho letto che Conte avrebbe bloccato Sissoko e chiederebbe Lass Diarra o uno simile. Considerato Pirlo e i due acquisti sicuri (ala sinistra e attaccante), che cavolo se ne fa la Juve del prolungamento a Marchisio, non era meglio piazzarlo? Questo per dire che mi sembra che da una parte si vada verso i tifosi (Conte, prolungamento a MArchisio e blocco in uscita a Chiellini, che per le cifre offerte sarebbe da confezionare immediatamente), dall'altra, con ingaggi alla Pirlo, ci si voglia tutelare con altri campioni passati a fare da parafulmini (i soli Del Piero e Buffon non bastavano più). Insomma, si naviga a vista, e quel che è peggio (per lui), è che Pirlo (leggasi intervista di oggi) c'ha proprio messo il faccione!!

Panjisao ha detto...

Kolo Touré squalificato 6 mesi per doping. Sentenza retroattiva che parte dal 2 marzo per terminare il 2 settembre...

in pratica ha già scontato la squalifica visto che sarà pienamente a disposizione all'inizio della nuova stagione...

Certe cose evidentemente non avvengono solo in Italia...

lorenzozanirato ha detto...

Panjisao: ti ricordo anche che il calcio inglese e' questo...

http://youtu.be/KNk72NMPDrE

Dane ha detto...

Aaahhh, la meravigliosa NBA del calcio!...

spike ha detto...

Ragazzi solidarietà ad Ibra.
Starà passando dei brutti momenti stasera :D

Straw61 ha detto...

a proposito di Ibra...mi è venuto il terrore che i cugini non lo riscattino :-)

tiziamal ha detto...

ibra
ieri durante il replay del 3°gol,segnato proprio da Villa :-D,il primo commento della tv svedese(media locali che portano il nasone in palmo di mano)è stato proprio su di lui e se ci hanno fatto dell'ironia persino gli svenska:-)...

paperogha ha detto...

segnalo, intanto la monetizzazione dello scudetto da parte del Milan, abbonamento del 3° anello rosso a 160 euro, + 30 rispetto all'anno scorso.

Dane ha detto...

Per una volta permettetemi di fare il talebano: immeritato, assolutamente immeritato.....poi certo, se uno ha Etoo e uno il Pecho Frio, se ad una danno i corner e all'altra no...

Dane ha detto...

Appena finito di parlare e gol su corner regalato.....eh, magari se davano i 3 precedenti...

francesco74 ha detto...

Dane sul meritato/immeritato è sempre questione di punti di vista... Come hai detto tu, se hai Eto'o e gli altri Hernandez, io faccio fatica a parlare di Coppa non meritata.... Poi certo sulla pochezza del gioco, sulle tante situazioni pericolose regalate al Palermo possiamo esser d'accordo. Il centrocampo dell'Inter senza Cambiasso e con Sneijdere fuori condizione non riesce ne a far filtro ne a costruire gioco, Stankovic ormai gioca per diritto divino, e stendiamo un velo pietoso sulla squadra "asimettrica" del primo tempo...

Pierfrancesco ha detto...

il Palermo stasera sembrava il Barcellona. Purtroppo per loro, però, l'Inter sembrava l'Inter.

Dane ha detto...

Francesco74, ho dichiarato di voler fare il talebano per un po' senza dimenticarmi di prendermela con Pecho Frio, più di così non ce la faccio nemmeno con 50 faccine.....concedimi la frustrazione di chi ha perso per un contropiede stupido in un momento in cui si era messo lì l'avversario (voto 7 a Lucio come difensore, 4 come arbitro. Al solito...).
Comunque vedo che abbiam già messo apposto le cose: Leonardo fa cagare ma il Palermo di più, e come ti sbagli?!...più che capra e cavoli...

spike ha detto...

complimenti al palermo e ad una squadra infinita:l'inter.

rai sport fatevene una ragione :)

francesco74 ha detto...

Dane, Leonardo fa cagare non l'ho detto affatto, ho solo espresso un'opinione personale (che può essere condivisa o meno) su com'era messa in campo la squadra stasera....
Ne mi sembra di aver detto che il Palermo faccia ancora più cagare...

spike ha detto...

oh sneij due assist. meno male che ha giocato male :)

marcopress ha detto...

chiudiamo l'anno con un furto d'altri tempi. Ma siamo nel post-calciopoli, è tutto bello e pulito, ce ne facciamo una ragione.

eltopo1971 ha detto...

cioè?
il gol irregolare del palermo?

ma adesso rosicate pure per le coppe italia?..

marcopress ha detto...

eltopo, dai su. esultiamo tutti assieme per questo calcio pulito.

eltopo1971 ha detto...

ma dai su che?

spike ha detto...

qua rosicano pure per una vittoria in CI, dove il goal irregolare l'ha fatto il palermo, e poi dopo lo scudo dove tutti hanno fatto i complimenti al milan arriva jeremy a cavillare...

Mi sa che il maalox non basta (no jer non mi riferisco a te)

MB ha detto...

Mi hanno lasciato basito la scena di Rossi che si fa espellere per proteste dopo che gli è stato concesso un gol dopo un cross fuori di 30 cm e quella di Zamparini che parla di banda bassotti dopo aver perso 3-1 con il suddetto gol.
Ma vedo che anche qui nei commenti non siamo messi meglio.
Non ho capito dove avremmo rubato. Morganti non ha concesso un corner per una deviazione di un difensore a metà secondo tempo? Vogliamo parlare della gang bang del Palermo su Sneijder? Quante volte ha fatto gesto ad Acquah che "questo è l'ultimo" prima di ammonirlo?

Dane ha detto...

Zamparini il solito pagliaccio, e dire che si diceva il miglior amico di Moratti nel calcio.....attaccarsi all'arbitro è ridicolo in una partita in cui hai ricevuto l'onore delle armi (è la storia delle finale del Palermo, del resto), mi pare altrettanto ridicolo però fare la morale a Rossi.....

marcopress ha detto...

non si rosica, si esulta per un calcio meraviglioso. quello del tre corner un corner (e pure quellol sbagliato), del rigore trasformato in fallo in attacco, dell'intervento pulito trasformato in espulsione. E' il calcio che abbiamo voluto, olè.

marcopress ha detto...

quello così bello che alla fine pure ci si chiede: ma dove abbiamo rubato.

Un gobbo ha detto...

In questo we ho visto i primi 7 minuti di manchester-barca e 2 minuti nel secondo tempo di inter-palermo,che erano già 2-0.

ho fatto in tempo a vedere il fallo di pinilla su lucio

:-)

marcopress ha detto...

quello del Zamparini il solito pagliacco, mentre Mou il genio del Por que?

marcopress ha detto...

quello per cui il fallo da rigore di Lucio su Pinilla è un fallo di Pinilla su Lucio, ma nella moviola della rosea il commento è "non c'è fallo". C'erano fantasmi in campo, playstation. Questo è il calcio senza Moggi ragazzi, amiamolo.

Silvano65 ha detto...

Parlare di arbitraggio scandaloso mi sembra francamente eccessivo. Di tutti i contrasti in area, rivisti al rallentatore, non ce n'era uno da rigore. Il Palermo avrà anche avuto maggior possesso palla, ma non ho mai avuto dubbi sul trionfo bislerone. La differenza? Semplice: Pastore ha avuto la palla buona sullo zero a zero e se l'é allungata sul portiere; Eto'o l'ha messa nell'angolino sul secondo palo. I bisleroni in difesa avranno anche ballato un po', ma mai (almeno IMHO) hanno dato la sensazione che avrebbero potuto capitolare e poi non riuscire a riprendere in mano la partita. Gli arbitraggi scandalosi sono altri. Il Palermo, purtroppo, é una buona squadra ma l'Inter è più forte. La conseguenza é che se giocano contro dieci volte il Palermo può vincerne una, pareggiarne due ma perdere tutte le altre. E questa è stata una delle altre.

marcopress ha detto...

ti amo coppa Italia perché non sei falsata, ci hanno rubato anche questo. E' davvero finita.

marcopress ha detto...

Silvano, mancava il giallo a Pinilla per simulazione, non dimenticare.

clinter ha detto...

Dunque, apprendo che il Palermo ha perso per colpa dell'arbitro, non per il fatto che presenta Carrozzieri e Munoz come improbabili difensori, i quali hanno marcato Eto'o a 20 metri di distanza. Apprendo anche che Sneijder è un ciolla e solo per purissimo caso ha rasoiato due assist, con contagiri annesso, per il suddetto Eto'o, il quale l'ultima volta che aveva visto simili praterie è stato nel suo continente natio. Ciò detto, ribadisco che Ranocchia mi fa paura ogni volta che interviene sulla palla, e se l'azzecca lui ci pensa Chivu a farmi venire i brividi. Non mi frega un cazzo della C.I., ma meglio vincere che perdere, se non altro per mandare fuori di testa, letteralmente, i marcopress.
Non so se in altra parte del sito sia stata commentata la finale di C.L., io lo vorrei fare quì, per porre una domanda: ma quello sprovveduto di Ferguson non lo legge Indiscreto? Non lo sa che per battere il Barcellona è sufficiente non fargli prendere la palla ed attaccarlo?

marcopress ha detto...

pensa clinter che noi abbiamo appreso che vincevamo perché non ci ammonivano i centrali di centrocampo nei primi 30 secondi, a ognuno le sue sorprese.

Dane ha detto...

Marco, Zamparini lo definisco pagliaccio perchè quello di ieri sera è solo l'ultimo episodio. S'è incontrato con gli interisti prima della finale per varie trattative di mercato, poi dopo la partita parla di Banda Bassotti: "Sanno solo rubare..."
E tu con una squadra che sa solo rubare fino ad un quarto d'ora prima eri lì a trattare?!...ma Pastore non valeva 40 milioni (!!!!!) perchè lo voleva tutta Europa?!...
Sono il primo ad essere dispiaciuto per la sconfitta del Palermo che episodio più episodio meno m'è parsa la classica partita dove la squadra più debole merita tantissimo e quella più forte vince con due cucchiaini di giocate del suo campione e giusto una spruzzata di culo.
Quindi vi prego di non inserirmi nè tra i rosiconi che parlano di furti clamorosi nè tra i difensori d'ufficio con le fette di salame sugli occhi.....

Dane ha detto...

"Non lo sa che per battere il Barcellona è sufficiente non fargli prendere la palla ed attaccarlo?"

Infatti lo ha fatto (riuscendoci) per il primo tempo, limitando Las Fuentes del gioco blaugrana...

Un gobbo ha detto...

Ecco si..mi dissocio dalla deriva mourinhistica che stanno prendendo i commenti alla finale,che non ho visto.

Volevo solo far 2 risate sullo scontro pinilla-lucio eh

faccina che ride

p.s. forza reggina!

Un gobbo ha detto...

e anche forza albinoleffe..turandosi un po' il naso vah

marcopress ha detto...

Dane condivido tutto. Anche Zamparini pagliaccio. Dico solo che basterebbero due altre cose: ammettere che sì, Morganti ha fischiato ad squadram e che quando anche Mou o chi altri fa il pagliaccio lo si può scrivere senza essere accusati di lesa maestà.

clinter ha detto...

marcopress, dio mi guardi dall'entrare nel merito delle vostre vittorie, ma se tiri in ballo l'arbitro per la sconfitta del Palermo, ti dico che hai seri problemi di vista. Poi, raccontatevela come volete tu e i tuoi compagni di banda, la Pro-Vercelli vi aspetta, comunque.

clinter ha detto...

Dane, se vuoi ti mando la registrazione della finale, il M.U. ha attaccato i primi 5 minuti e stop, poi non l'ha più vista ed ha tirato in porta solo in occasione del gol, fra l'altro irregolare, ma è un dettaglio.
Ho contato 16 tiri del Barça e 2
del M.U. in tutta la partita.
Li hanno presi a pallate, dal 10' al 80', dove cazzo è riuscito il M.U. a limitarli l'hai visto solo tu.

axel shut ha detto...

@Clinter: ma non lo sai che Mourinho ha fatto assumere un tedesco per i rapporti con gli arbitri? è per questo che abbiamo vinto la Champions
si vede che quest'anno il tedesco ha limitato i suoi influssi all'Italia

Silvano65 ha detto...

Il MU ha tenuto fino a quando sono riusciti a pressarli: ad inizio partita c'è stata un'azione indicativa, con il Barça in fase d'attacco sulla fascia destra e costretto, di passaggio in passaggio, a passare a Valdes pressato pure lui. Quando hanno finito la benzina, sono stati tostati senza pietà (pareggio secondo me in fuorigioco, tra l'altro, ma forse ho visto male).
Si poteva cambiare qualche cosa? Se giocava Nano vedevamo un'altra partita? Secondo me no, ma può darsi che sbaglio. Purtroppo per gli inglesi, il Barcellona quest'anno ha viaggiato in aereo ;-)

eltopo1971 ha detto...

purtroppo per il milan, gli inglesi c'erano.. :))))

MB ha detto...

Sulla finalina di sabato, io non sono riuscito a vedere i primi 5 minuti, per cui a metà primo tempo mi chiedevo sinceramente se il Manchester avrebbe mai superato la metà campo prima del cambio campo obbligatorio all'intervallo.

Anonimo ha detto...

Ieri sera ha vinto logicamente la squadra più forte, anche se non ha giocato certamente meglio, anzi. Riguardo Morganti, poi, dico solo che va capito: in una atmosfera così bella e coinvolgente, ha visto Leonardo sulla panchina dell'inter e si è fatto intenerire... ;-)

Dane ha detto...

"Ho contato 16 tiri del Barça e 2
del M.U. in tutta la partita."

Appunto: in tutta la partita...

Anonimo ha detto...

“"Ho contato 16 tiri del Barça e 2del M.U. in tutta la partita."Appunto: in tutta la partita...”
Dai Dane, non ti arrampicare sugli specchi: sul piano del gioco, eccetto i primi 10 min., la partita non è mai esistita.

clinter ha detto...

Il Manchester non è esistito! Ma come si fa a negare l'evidenza?
I catalani sono, al momento, i più forti, poche balle.
Ci si interroga sul fatto che corrano come lippe. Grazie al pippero, su 38 partite di campionato, 30 sono di puro allenamento, la fase a gironi della C.L. per loro è sempre una passeggiata, quando incontrano squadre difficili tirano fuori tutto e diventano devastanti.
Ovvio che sono umani e qualche volta gli va male, complice la presunzione, la geotermica ed i famoso tedesco, ma contro il M.U. sono stati imbattibili ed il Real ne ha presi solo 2 per la intelligente tattica mouriniana.

Dane ha detto...

Ricca, io non mi arrampico su nessuno specchio, semplicemente non mi faccio abbagliare da possesso palla e risultato.
Nel primo tempo ho visto il Barça rientrare nella propria metacampo come mai mi era capitato di vederlo (se non in alcuni frangenti contro il Real) ed ho visto il Manchester portare capovolgimenti di fronte anche dopo che il Barça aveva preso il pallino del gioco. Nel secondo tempo poi (soprattutto dopo il gol del 2-1) non c'è stata partita.
Dopodichè sarò l'unico visionario, in fondo se ieri sera qualcuno su una tv parlava di Inter che ha preso a pallate il Palermo vale tutto...

eltopo1971 ha detto...

sì, comunque il palermo ha fatto più fumo che arrosto..


e hanno pure menato discretamente..

Anonimo ha detto...

"semplicemente non mi faccio abbagliare da possesso palla e risultato."
sono l'ultimo che si fa abbagliare dal possesso palla dopo 10 anni di titic titoc dei vari Pirlo e Seedorf; tra l'altro credo di essere uno dei pochi al mondo che spesso, ma non sabato sera, si annoia per lunghi tratti a vedere il Barcellona.
Detto questo, Dane, a parte qualche lancio lungo a scavalcare il cc che effettivamente ha messo in qualche imbarazzo la difesa catalana (dove in realtà l'unico vero dif. è Piquè), io tutti questi capovolgimenti di fronte dello United non li ho visti. Tra l'altro puoi capovolgere quanto vuoi ma se tiri verso la porta (compresi i tiri fuori) 3 volte in una gara.........Poi comunque mi pare che tu stesso confermi che nel primo tempo pallino del gioco in mano Barca e nel secondo tempo gara finita. Quindi, di che stiamo a parlare? :-)

chad palomino ha detto...

ieri sera meritava il palermo per come ha giocato, però etoo ha la maglia nerazzurra ed è andata diversamente (a centravanti invertiti, ci asfaltavano). sull'arbitraggio di morganti devo dire che è stato negativo. anche se solitamente apprezzo gli arbitri che non spezzettano troppo il gioco, il rigore non dato su pinilla, l'angolo da cui è scaturito il gol palermitano, nonché alcuni altri abbagli ininfluenti ai fini del risultato, nella fattispecie almeno un paio di corner/rimesse dal fondo invertite, sono topiche troppo grosse da lasicar correre.
da qui a parlare di furto ce ne passa, però.
col medesimo criterio dovrei parlare di furto anche per il derby di ritorno in campionato, vinto meritatamente dal milan con alcuni episodi arbitrali a favore (cosa che non mi sono mai sognato di fare e non inizierò certo ora).

Pierfrancesco ha detto...

ahahahahahahahahahahahaha
ma davvero l'arbitro avrebbe rubato la partita al Palermo?
ahahahhahahahahahahahahaha

Dane ha detto...

"Quindi, di che stiamo a parlare? :-)"

Bèh, se ancora non l'hai capito posso far poco. Volevo postare un commentino alla fine del primo tempo, non l'ho fatto per scaramanzia (e infatti...). L'avessi fatto magari si prendeva maggiore coscienza della situazione, adesso col senno di poi son tutti fenomeni...

"sì, comunque il palermo ha fatto più fumo che arrosto..."

Magari perchè come ha detto qualcuno gli mancava un Etoo...

"alcuni altri abbagli ininfluenti ai fini del risultato, nella fattispecie almeno un paio di corner/rimesse dal fondo invertite"

Ma se un corner è ininfluente ai fini del risultato, perchè ci si lamenta di quel corner inesistente?!...

eltopo1971 ha detto...

"Magari perchè come ha detto qualcuno gli mancava un Etoo.."

????

potevamo schierare la primavera per par condicio..

spike ha detto...

dane
mi sembra chiaro cosa si sta dicendo:
si lamenta dell'arbitro chi ha segnato per un corner inesistente.

Per me quegli errori ci stanno e non mi straccio certo le vesti per questo.

Oh sto ancora aspettando che si facciano i complimenti a questo squadrone infinito. Ma se non ci sono riusciti alla rai ieri... :)

Un gobbo ha detto...

eltopo
credo che dane volesse distinguere una squadra fumosa che sembra faccia chissà che ma in realtà non crea niente,da una squadra che crea ma non finalizza per demerito dei propri attaccanti. (demerito appunto e non per congiunzione astrale o complotto arbitrale).

Anonimo ha detto...

"Oh sto ancora aspettando che si facciano i complimenti a questo squadrone infinito."
veramente il Barcellona lo stanno esaltando tutti da un paio di giorni ormai...........

spike ha detto...

ricca

:)

marcopress ha detto...

gli interisti diventati come gli juventini, è una terrificante nemesi di cui nemmeno si rendono conto.

marcopress ha detto...

dopo di che in dieci in area a difendere ma gli altri sono fumosi. meraviglioso

Dane ha detto...

@Spike
mi sembra chiaro cosa si sta dicendo:
ci si lamenta dell'arbitro per un corner inesistente, dopo averne scampati 3 che c'erano.....la solita storia della trave e della pagliuzza...io ancora sto cercando di capire se un corner in più o in meno conta oppure no ma la risposta ricevuta fin'ora è stata la solita...

@Eltopo: ti ha risposto Gobbo...

eltopo1971 ha detto...

se finisce 3-1 per gli avversari e hai attaccato tutta la partita, sì, sei stato fumoso..
oppure fesso, scegli tu..

marcopress ha detto...

certo eltopo, specie se non ti danno un rigore e se quando stai per chiudere l'avversario in area negli ultimi 10 minuti ti cacciano via un uomo per un fallo che non c'è e ti danno una punizione contro che fa passare 3 minuti. Questo, ripeto, è il calcio che vogliamo, di che cosa stiamo discutendo?

chad palomino ha detto...

@ marcopress: il palermo ha giocato (molto?) meglio dell'inter che, vuoi per disposizione tattica, vuoi per una condizione fisica oltremodo precaria, si è chiusa in difesa per 80 minuti buoni su 90, rischiando di prendere almeno 3 o 4 pere. dopodiché se svariati giocatori del palermo ciabattano tiri soli davanti al portiere, cincischiano in area di rigore e fanno controlli a seguire che neppure il tappezziere Egisto Mondelli nel CSI amatoriale della Val Trompia, un po' di colpa ce l'avranno sulla sconfitta rosanero? o no?
se non vuoi definirli fumosi puoi chiamarli brocchi, inadatti, incapaci, oppure semplicemente mestruati nell'occasione, comunque il concetto di fondo non cambia.
e non mi tirare fuori il rigore su pinilla, per favore, dato che ho già scritto prima che si trattava di un fallo solare, ancorché idiota, di lucio, quindi non devi convincermi della cosa :)

Un gobbo ha detto...

eltopo
io non ho visto la partita di ieri quindi non parlo di quello.

Se perdi 3-1 e hai una mezza occasione pur attaccando tutta la partita sei stato fumoso

Se perdi 3-1 ,attacchi tutta la partita e i tuoi attaccanti sbagliano alcuni gol,non sei stato fumoso. Hai gli attaccanti scarsi,quindi magari sei fesso perchè credevi fossero forti e invece fan schifo. Fesso si,fumoso no.

E la partita la vince chi ha gli attaccanti bravi

marcopress ha detto...

chad, non voglio convincerti di alcunché. Ho visto la partita e mi sono pure divertito non essendo coinvolto. ti immagini che mi preoccupi se questi vincono pure una coppa italia. Ma trovo folle che non ci sia un minimo di onestà nell'ammettere che l'arbitro l'ha indirizzata non ha appena ha visto che si poteva mettere male (per sudditanza, non per moggismo). quando poi la rosea mette 7 a morganti e sorvola su Pinilla, via, non se ne può proprio più.

marcopress ha detto...

un gobbo gli attaccanti diventano bravi quando hanno spazi. se gli spazi si creano perché l'arbitro tiene in vita il vantaggio...

eltopo1971 ha detto...

marcopress

calmati, stai delirando...
l'espulsione è al novantesimo, è ininfluente, altro che "ultimi 10 minuti"..

Un gobbo ha detto...

marcopress
ci sono attaccanti bravi a crearseli gli spazi...

sul discorso arbitrale boh.Sinceramente non me ne può fregar di meno,perchè non sto parlando di quello

Anonimo ha detto...

"l'espulsione è al novantesimo, è ininfluente, altro che "ultimi 10 minuti".."
Eltopo non sono 10 min. ma ininfluente nemmeno: Milito al centro area da solo per il 3-1 non dico sia colpa solo dell'assenza di Munoz ma neanche che non c'entri nulla....

Arturo ha detto...

Non li capisco 'sti juventini press...apochisti, l'andreino annoiato li sta per deliziare con una campagna acquisti da 300 milioni (ultimo aggiornamento) e loro rosicano per la coppa pellico, la fata morganti e i ciapanò rosanero. Inspiegabile.

Dane ha detto...

Eltopo, devo risponderti o ti accontenti della disamina di Chad e Gobbo?!...

marcopress ha detto...

Arturo, voi vi lamentavate delle non ammonizioni a centrocampo.

marcopress ha detto...

erano 7 minuti non 10, il senso non cambia.

marcopress ha detto...

ma ha vinto la squadra più esperta.

Arturo ha detto...

Marcopress puoi anche darmi del tu, non mi formalizzo

Arturo ha detto...

Intanto per la serie "e mej cojoni" l'imprescindibile paolillo annunzia urbi et orbi che per sanchez dipende dal prezzo.

eltopo1971 ha detto...

ah è vero, altro scandalo è che il recupero non sia ammontato a 10 minuti, ma solo a 5..

spike ha detto...

arturo
la cosa bella è che non si rendono conto che facendo così per noi è ancora meglio ;)

Dane
tutto ok, ma dopo mezza giornata ancora nessuno che dica complimenti all'inter che dopo tanti anni trova ancora la forza di onorare e vincere la coppa italia, quando ci sono squadre che schifano (volpe e l'uva) l'EL.
Li abbiamo proprio ridotti male se rosicano anche per una CI :)

spike ha detto...

e passando alla disamina del match,è accaduto quello che accade molto spesso nel calcio quando si affrontano due squadre di diversa caratura in match che contano. Quella inferiore ci mette cuore e ritmo, l'altra lascia fare perchè sa che le basta un'occasione.
Nel derby di ritorno l'inter è stata dannaggiata dall'arbitro, ma nessuno s'è attaccato a questo, almeno qui, perchè era palese che il milan era più forte e avrebbe vinto cmqe.
Ieri è lo stesso, anzi...

Hate Elkann ha detto...

Spike, la squadra superiore "lascia fare" perché l'Inter ieri non ha visto proprio biglia.
Ho rivisto la stessa squadra messa in campo contro Schalke e Milan, con la differenza di punteggio finale: d'altronde c'è chi ha Pato, chi Raul e chi Hernandez.
Per il resto, tanto Eto'o, tanto Julio Cesar, una discreta selva di gambe davanti alla porta a far muro (senza una reale coscienza di reparto direi): non esattamente una ricetta vincente imho.

spike ha detto...

come lo schalke? HE mi sa che preso dalle mirabolanti partite della goeba, ti sei perso quel match che pure per molti tuoi confratelli è stata l'unica soddisfazione della stagione.

Hate Elkann ha detto...

Stessa staticità, stessa disorganizzazione difensiva, condizione impresentabile, stessa incapacità dell'allenatore di leggere il match.
Poi a volte ti va bene, altre male: ieri vi è andata bene, resta la coppa, ma se devo valutare la prova sul campo non parlerei di vittoria frutto dell'esperienza, come se l'Inter avesse fatto sfogare il Palermo.

eltopo1971 ha detto...

"resta la coppa"


dettaglio trascurabile..

francesco74 ha detto...

Per una volta sono perfettamente d'accordo con Marcopress.
Partita clamorosamente falsata dall'arbitro che ha permesso al Palermo di rientrare in partita grazie ad un corner inventto, che ha permesso ai divensori del Palermo di sodomizzare (impuniti) per 90 minn. Eto'o, Sneijder e Pazzini, che non ha ammonito per simulazione l'attaccante che si tuffa neppure sfiorato da Ranocchia... Si Morganti ieri ha dato una bella mano al Palermo

francesco74 ha detto...

Sul gioco mi sono già espresso. Poche storie: in prospettiva futura la partita di ieri sera è preoccupante. Temo il canto del cigno se non si azzecca qualche colpo in campagna acquisti (e non deve essere necessariamente il nome da 30mln) e Leo non azzecca l'impostazione tattica della squadra fin dall'inizio (3 sconfitte e ci ritroviamo a cambiar allenatore a Dicembre pure l'anno prossimo....)

marcopress ha detto...

Tengo questi illuminanti commenti alla prima topica arbitrale che vi danneggerà.

spike ha detto...

HE
contro lo schalke leo ha deliberatamente scelto di giocare a chi segna di più senza rendersi conto che il centrocampo dell'Inter non regge certi ritmi.Se ricordi il match, ci poteva anche andar bene vista la mole di palle gol sprecate. Resta la tattica suicida.
Ieri l'Inter si è disposta in attesa,confidando che il palermo venisse avanti per sfruttarne le magagne difensive. Cosa puntualmente avvenuta. Poteva andar male visto che i siculi hanno avuto le loro occasioni,resta che la tattica, visto che in una finale il pallone tra i piedi di eto'o pesa meno che tra quelli di pastore, era azzeccata.
Per questo ,solo chi non ha visto i due match poteva paragonarli tra loro.

Ps: ovviamente leo perde è un pirla, vince è un pirla. Impagabili.

Hate Elkann ha detto...

Io non capisco come si può vedere nella gara dei nerazzurri una scelta piuttosto che un'imposizione dei rosanero.
Il Palermo ha giocato 70 minuti buoni nell'altra metà campo. L'Inter ha giocato sulle ripartenze? No, infatti i gol sono arrivati su una palla persa a centrocampo con Eto'o - fenomenale, vince la partita da solo toccando si e no una decina di palloni puliti - che attacca sul lato debole.
L'Inter ha fatto catenaccio? Neppure, centralmente Migliaccio e Ilicic sfondavano che era una meraviglia.

Ed alla fine sì, resta la coppa che è quella che passerà agli almanacchi, ma se mi chiedi di valutare la prestazione io l'ho vista così. E lo spartito è lo stesso delle altre partite topiche della stagione: organizzazione difensiva, questa sconosciuta, il gambone di Lucio e la mani di JC a tappare i buchi, gli assoli degli assi lì davanti. Dimmi tu dov'è la mano dell'allenatore.

eltopo1971 ha detto...

toh, metteteci pure la partita con la roma a chi ne fa di più che è andata di lusso..

ma ieri cazzo..

quelli si sbattevano tanto, ma ecco una palletta ad etoo e oplà, 1-0..

la sensazione di vera sofferenza e di rischio ce l'ho avuta solo nel forcing finale, ma altra palletta ad etoo e oplà, 2 a 0..

spike ha detto...

HE
è nella scelta.
Nel periodo "zemaniano" il centrocampo dell'inter era messo in campo in maniera totalmente diversa.
Ieri era basso in attesa di recuperare e ripartire.
Poi se mi dici che un conto è il recuperare e ripartire della finale chl e un altro quello di ieri, sono d'accordo, ma l'impostazione era quella.

Hate Elkann ha detto...

Spike, io non sto parlando di atteggiamento tattico, ma di difetti ed errori reiterati, a prescindere che si scelga di giocarsela lancia in resta alla Galaad o sulle ripartenze.
Per me ieri c'era la difficoltà oggettiva a tenere il campo, dovuta soprattutto ad una differenza di ritmo abissale, per quello dico che più di scelta si è trattato di difficoltà contingente. Tutto qui.

E secondo me le responsabilità dell'allenatore sono parecchie, nonostante siano solo parziali, sia chiaro.

Panjisao ha detto...

Spike,
Mettiti comodo ad aspettare i complimenti, non credo arriveranno mai. D'altronde quest'anno abbiamo imparato che il campionato è tornato regolare visto che ha vinto il Milan e non noi, mentre la Coppa Italia è ancora nerazzurra e quindi falsata...

Dane ha detto...

"Dane
tutto ok, ma dopo mezza giornata ancora nessuno che dica complimenti all'inter che dopo tanti anni trova ancora la forza di onorare e vincere la coppa italia, quando ci sono squadre che schifano (volpe e l'uva) l'EL."

Spike io i complimenti all'Inter li farei anche, però non puoi negare che la genesi di un risultato condiziona un po' anche i festeggiamenti. Poi appena arrivato sul web mi son trovato gli interisti che ovunque sputavano sulla propria squadra, quindi vedetevela tra di voi.
Non ti faccio passare però il concetto del "li abbiamo lasciati sfogare", perchè la verità è che eravate in affanno, punto e basta.
Vero che tra piccole e grandi finisce spesso così, ma non spacciarmi per capolavoro strategico una partita finita come le tante risolte con un gol in mischia al 93° col modulo a spermatozoi.
Poi certo, se Etoo va in contropiede da solo è colpa dei rosanero, ma grazie al cazzo: ti stai svenando per cercare il pareggio contro una squadra molto più forte barricata in difesa, hai degli attaccanti che sbagliano molto, un arbitro che ti nega i calci d'angolo (nessun complotto, però questo è stato...), che tu ti faccia trovare sbilanciato è il minimo dei rischi che tu possa correre.
Comincia a dare uno dei 3 calci d'angolo e qualche calcio piazzato nel momento in cui Lucio in affanno schiacciato in area deve superarsi per tappare le falle e magari si fa sull'1-1. Poi secondo me sarebbe stato un 1-1 come quello del Manchester, l'Inter avrebbe comunque trovato il 2-1 prima del 90°, però almeno avresti regalato a 35 mila eroi partiti da Palermo la soddisfazione di vedere la coppa contesa fino all'ultimo.
Invece no, perchè l'arbitro (pur senza sposare la tesi complottistica "niente scherzi" di Marcopress) annulla gli sforzi (poi magari la punizione o il rigore Pastore li sbaglia come in campionato, ma comincia a farglieli battere...).
Ero intervenuto solo per testimoniare la frustrazione e l'orgoglio per aver visto la terza finale di Coppa Italia persa tra gli applausi nella storia del Palermo ma adesso si nega anche l'onore delle armi agli avversari e si scopre che il Palermo ha perso perchè sono fumosamente fessi (o fessamente fumosi), fanno schifo e puzzano e devono da morì (manca solo la retorica sulla mafia...).
Io non voglio entrare nella rissa tra talebani che si sta scatenando, ma su una cosa Marcopress sta quasi riuscendo a convincermi: gli interisti sono i nuovi juventini. Sto preoccupantemente riassaporando le atmosfere da "chi vince è un bravo ragazzo, chi perde è una testa di cazzo" e "nel secondo tempo la Juve ha legittimato il vantaggio".
Manco una pacca sulle spalle ci si è meritati, tzè...

eltopo1971 ha detto...

ma quale rigore?...

Panjisao ha detto...

Io però non capisco come possa un arbitro che scientificamente non concede calci d'angolo per evitare il rischio di riaprire la partita ad un certo punto ne conceda uno con la palla fuori di mezzo metro.
Forse si sarà distratto...

Un gobbo ha detto...

..beh..il rigore sulla simulazione di lucio era netto eh.
Anche se eravate già sul 2-0

Dane ha detto...

@Eltopo: vabbè, mi arrendo.....cazzo era un esempio, dopo le supercazzole sui corner credo di potermelo permettere...

@Panjisao: di scientificamente io non ho parlato (aridaje...), dopodichè spero non vogliate costringermi a spiegare la differenza tra un errore arbitrale a metà del secondo tempo sul risultato di 1-0 con la squadra in vantaggio schiacciata in area e un errore arbitrale al 90° sull'2-0 con al squadra in svantaggio che va avanti solo per orgoglio e generosità...

Panjisao ha detto...

Il rigore era netto, così come il loro gol era nettamente irregolare. Facciamo che siamo pari.
A loro mancano due calci d'angolo e a noi uno, che facciamo? Si rigioca la partita?

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Panjisao ha detto...

Dane,
non ne hai parlato te, ma qualcun altro sì.
Io noto che al solito si fanno le pulci alle nostre vittorie pur di scovare la misera stronzatina che permetta di dire che non meritavamo, quando basterebbe dire che il Palermo ha giocato meglio ma non ha concretizzato, senza tirare fuori Moggi, gli arbitri, i cazziemazzi che davvero non c'entrano niente.

Comunque Morganti è un genio. Sennò non si spiega.

p.s.: immagino già i commenti se vinciamo la supercoppa ad agosto
(eeeh ma dieci minuti prima del gol vi hanno dato un fallo laterale a centrocampo che non c'era...). Poi certo, noi siamo quelli che si piange sempre...

Dane ha detto...

No, vabbè fantastico.....l'arbitro ha falsato la partita perchè ha dato a risultato blindato (eh, ma nel calcio si sa mai...) un corner che non c'era da cui è nato un gol, i 3 corner negati al Palermo con l'Inter un po' sulle gambe terrorizzata in area (no, ma era una tattica...) invece non contano perchè un corner non è mica un rigore e quindi non ti assicura un gol.....

Panjisao ha detto...

Dane,
ma il calcio d'angolo non dato a Zanetti sull'1-0 non conta perché era per noi no?
Ripeto mancano due calci d'angolo a loro e uno a noi, cazzo perché non aprono una inchiesta?

A me sembra davvero che il ridicolo sia vicino...

Un gobbo ha detto...

Pan
qui sopra mi pare che uno solo abbia detto che avete vinto per merito dell'arbitro.

Mi sembra un po' pochino per gridare all'accerchiamento

Panjisao ha detto...

Dane,
di partita falsata non ne ho mai parlato. Io.

Arturo ha detto...

E dei falli laterali, ne vogliamo parlare dei falli laterali oppure no ?

spike ha detto...

Dane
rileggiti l'incipit del mio primo commento al match, poi stiamo a parlare di 3 corner 3 e allora come al solito hai stravinto.

Panji
lo so benissimo che qui nessuno dirà mai complimenti all'Inter, ma è bello vederli rosicare per una CI.(dane ti stoppo subito, lo so che non rosichi)

Un gobbo ha detto...

spike
cioè..qui che sta rosicando ce n'è uno solo. Anche qua mi pare un campione non significativo eh

Panjisao ha detto...

Gobbo,
sarà, forse son stanco io, però siamo già a fare i distinguo:
sull'1-0 non ci da il calcio d'angolo perché è pericoloso, sul 2-0 sì, ecc. ecc.
Insomma si parlasse di calcio una buona volta...

Arturo ha detto...

Non capisco questa fisima di spike per i complimenti zebrati. Ma chi se ne strafotte, cos'è una specie di sindrome di stoccolma retroattiva nei confronti degli ex aguzzini ?

axel shut ha detto...

Pisapia ha rubato la coppa Italia al Palermo

Un gobbo ha detto...

Pan
e chi avrebbe fatto questi distinguo? (a parte marcopress ovviamente,che è l'uno cui mi riferivo prima)

Dane ha detto...

Panjisao, i ridicoli siete voi e le due famose rimesse laterali lamentate da Mancini (un allenatore e una squadra a caso...) son venute in mente prima a me che a te.
Quindi, vediamo di metterci d'accordo: o i calci d'angolo contano tutti (anche quello di Zanetti, certo) con la sola differenza che nel momento in cui schiacci in area un avversario parzialmente sulle gambe spaventato ed in difficoltà sfruttare una distrazione dell'avversario è un po' più facile, oppure i corner non sono decisivi ma allora è inutile lamentarsi del gol del Palermo (il corner è regalato, dopodichè il corner va battuto quindi potresti anche marcare...se no veramente ci lamentiamo dei gol nati dopo una rimessa invertita...).
Invece no, il contropiede di Etoo con la squadra sbilanciata in avanti in un inutile sforzo perchè l'arbitro ti nega anche i calci d'angolo è colpa dei difensori rosanero che si fanno sorprendere, mentre il gol del Palermo coi difensori nerazzurri che guardano la luna è un regalo dell'arbitro perchè il corner non c'era.
Cazzo, prenditi il tuo corner di Zanetti e togli quello del gol di Munoz, ridammi in cambio i tre corner nel momento in cui i difensori interisti in netta difficoltà ciabattavano via palloni a casaccio. La coppa l'alza sempre lo stesso smoking bianco-celeste (se vai sull'1-1 probabilmente il rigore di Lucio non c'è, perchè si sa che ogni gol cambia l'inerzia della gara), però magari lo spettacolo è pagato fino al 90°.
Ieri sera mi sentivo orgoglioso perchè la squadretta del paesello in cui è coincidenzialmente nato uno dei mie erranti avi aveva messo alla frusta i Campioni del Mondo ottenendone un risultato ingeneroso inciampando nei momenti decisivi, oggi scopro che in realtà si è trattato di squadretta meramente fessa e fumosa rimessa in carreggiata dall'arbitro.
Oh, mi arrendo, anche perchè mi state facendo passare per uno che per 3 corner pretenderebbe la revoca della Coppa Italia e la riassegnazione dopo processo penale a Napoli, quindi è evidente che non riesco a farmi capire.
Tra un anno o due ci sarà l'idiota di turno che scriverà "come quella volta che Dane scrisse che se l'arbitro non gli avesse negato 3 corner il Palermo avrebbe vinto la finale 3-1..."

Panjisao ha detto...

Gobbo,
mi sembrava che il tono dei commenti di Dane fosse "non dava i calci d'angolo perché la difesa era in difficoltà". Magari ho frainteso io, capita.

spike ha detto...

Arturo

post vittoria milan, nonostante tutti qui abbiamo riconosciuto i meriti rossoneri, sono partiti mille cesellamenti scrotali sui presunti distinguo interisti e mancanza di sportività.
Coerenza vuole che ora chi scriveva ciò (gobbo non eri tra quelli), sia qui a fare i complimenti ai vincitori. Tutto qua.

Panjisao ha detto...

Dane,
io non mi sono lamentato del calcio d'angolo per loro. Chiedevo solo perché l'arbitro l'avesse dato se stava così attento a non concederli. Traduco: aver concesso quel calcio d'angolo mi sembra la prova provata della buona fede arbitrale, perché altrimenti Morganti è davvero un genio, che Machiavelli gli fa una pippa...
Per il resto fai bene ad essere orgoglioso della prova palermitana, perché davvero hanno giocato bene.

Un gobbo ha detto...

spike
ok...allora parli degli assenti

ho capito adesso
:-)

Dane ha detto...

"rileggiti l'incipit del mio primo commento al match, poi stiamo a parlare di 3 corner 3 e allora come al solito hai stravinto"

No, no, ad aver stravinto son quelli che ti dicono che i corner che pesano son quelli in cui gli avversari segnano...

"sull'1-0 non ci da il calcio d'angolo perché è pericoloso, sul 2-0 sì, ecc. ecc."

Aridaje con la sindrome dello "scientificamente"......oh, io più che dire che invece che il regalo al 90à avrei preferito quanto spettante al 25° non so che dire......per due volte sono uscito in bici con un mio amico che ha bucato: una volta a 300 metri da casa, una volta a 30km.....la seconda volta sarà stato un complotto...

"dane ti stoppo subito, lo so che non rosichi"

No, no, rosico eccome, invece.....una volta che Leo vince un trofeo mi dicono che ha sbagliato tutto e non posso nemmeno replicare.....

Dane ha detto...

"mi sembrava che il tono dei commenti di Dane fosse "non dava i calci d'angolo perché la difesa era in difficoltà". Magari ho frainteso io, capita.

Dane,
io non mi sono lamentato del calcio d'angolo per loro. Chiedevo solo perché l'arbitro l'avesse dato se stava così attento a non concederli. Traduco: aver concesso quel calcio d'angolo mi sembra la prova provata della buona fede arbitrale, perché altrimenti Morganti è davvero un genio, che Machiavelli gli fa una pippa..."

Confermo: hai capito male. Premesso che ai tempi di Moggi abbiam visto ridicoli regali agli avversari della Juve (tipo rigori inesistenti sul 4-0 per i bianconeri) atti a dimostrare che non c'era sudditanza (non starò a ripetermi sul fatto che 50 falli fifty-fifty invertiti a centrocampo pesano più di un rigore o di un fuorigioco...), quella che mi attribuisci è vagamente la tesi di Marcopress.
Io ho detto una cosa diversa, senza parlare di furti, criticando gli errori palermitani e dando addirittura del pagliaccio a Zamparini: non "non dava i calci d'angolo PERCHE' la difesa era in difficoltà" bensì "non dava i calci d'angolo NEL MOMENTO IN CUI la difesa era in difficoltà".
Quindi, potendo tornare indietro, preferirei non avere il regalo di quel corner al 90° ed avere in cambio i tre limpidi corner negati nella fase centrale del secondo tempo.
Ai fini del risultato finale credo non sarebbe cambiato niente, ma mi sarei goduto la partita fino alla fine.
Voi no, ovvio.....

Arturo ha detto...

Ok spike, compris

marcopress ha detto...

tali e quali gli juventini. neanche l'evidenza.

marcopress ha detto...

quoto Dane. La mia tesi non è quella del complotto. A me pare semplicemente che l'arbitro abbia danneggiato gravemente il Palermo e consentito all'Inter di sbattere il 2-0 in spazi larghi. Così suona meglio di avete rubato pure questa?

banshee ha detto...

per me no, serenamente, ritengo che tu e dane stiate cercando il pelo nell'uovo. parlare di partita falsata per un paio di calci d'angolo non assegnati è onestamente senza senso.
poi vabbè, c'è chi ancora si sogna il fallo di mano di maicon l'anno scorso a madrid o i rigori col chelsea: quest'anno il tedesco ci ha potuto aiutare solo in coppa italia.

Dane ha detto...

"ritengo che tu e dane stiate cercando il pelo nell'uovo."

Ah, IO cerco il pelo nell'uovo.....ma il pelo nell'uovo nel tentativo di far passare quale messaggio, di grazia?!...

"parlare di partita falsata per un paio di calci d'angolo non assegnati è onestamente senza senso"

Niente, nemmeno un anno son riusciti a resistere.....peggio, nemmeno un giorno...

marcopress ha detto...

bans...scusa, e il rigore? e l'espulsione fasulla? certo non gravi come i rigori col chelsea, ti do ragione.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"quoto Dane. La mia tesi non è quella del complotto. "

Marcopress, scusa se ti ho attribuito la tesi del complotto, evidentemente avevo preso troppo alla lettera la tua provocazione sul "niente scherzi"... ;-)

eltopo1971 ha detto...

ma quale rigore?
oh io insisto.. :D

e l'espulsione al 90esimo che però nega 10 minuti di forcing in parità numerica?
perchè le partite notoriamente durano 100 minuti ..
che poi era un secondo giallo non un rosso diretto..

«Meno recenti ‹Vecchi   2601 – 2800 di 4999   Nuovi› Più recenti»