Muro del Calcio 3.4

Nella versione 3.3 ci stiamo avvicinando pericolosamente ai 5mila commenti, tetto massimo permesso da Blogger. In attesa di un forum strutturato in maniera decente (dipende da noi, quindi l'attesa sarà lunga), partiamo con la versione 3.4. I vostri/nostri commenti su calcio e dintorni, dal 28 marzo 2011 fino ai 5mila interventi...

4.999 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2801 – 3000 di 4999   Nuovi›   Più recenti»
marcopress ha detto...

il niente scherzi è che adesso avete Pisapia:)

marcopress ha detto...

basta, non intervengo più, era la coppa italia. che poi siete ancora a -2.

axel shut ha detto...

Sto preoccupantemente riassaporando le atmosfere da "chi vince è un bravo ragazzo, chi perde è una testa di cazzo"

Dane ha detto...

Grazie.....

clinter ha detto...

Un momento, uno che recrimina sull'arbitraggio del derby di ritorno c'è. Moi: due gol in fuorigioco ed un gol regolare non assegnato all'Inter. Poche balle;
confratelli vi state facendo intortare, sprizzano odio e si avvelenano nel rosicamento, lasciateli marinare nella loro frustrazione. Non esiste il bon ton del tifoso, e nemmeno quello dei finti neutrali.

axel shut ha detto...

per mostrarti i veri ossessionati con la bacheca becera

axel shut ha detto...

@Dane ovviamente

Anonimo ha detto...

per venire incontro alla richiesta di onestà di clinter, devo dire, assumendo la parte del cattivo, a Marcopress e Dane che state facendo una retromarcia da paura: vi siete fatti mettere in un angolo dagli juvent...ehm volevo dire interisti.
Il problema è capire se (e perchè) Morganti hanno attuato una gestione scientifica e metodica della parte finale della gara a favore dell'inter. Chissenefrega se c'erano 2 o 3 angoli o no, anche perchè sull'argomento degli angoli gli interisti vincono a mani basse. Il rigore trasformato in fallo per l'inter, l'intervento regolare di Munoz trasformatto in punizione (he per un soffio non è diventata gol) ed espulsione, il fallo di pandev su migliaccio al limite dell'area trasformato in un fallo pro inter etc... sono singoli errori in buona fede di una pippa matricolata o, per dirla tutta sino in fondo, era il "vento" che spingeva per una bella Supercoppa cinese made in Milano?????......
ps: ne parlo apertamente più che altro per togliere il velo di ipocrisia sull'argomento, dato che qui ci si gira intorno da ieri sera, anche se personalmente ritengo la tesi del complotto,al di là di un mero sospetto da tifoso, dura da sostenere ed anzi approfitto per fare i (richiesti)complimenti all'inter per la Coppa Italia (vinta per logica più che per merito) e per l'annata comunque importante nonostante i 2 allenatori che si sono seduti sull'illustre panchina.
pps: @ clinter
i 2 gol annullati+il gol dell'inter sono frutto della tua fervida immaginazione... ;-)

Anonimo ha detto...

"i 2 gol annullati+il gol dell'inter sono frutto della tua fervida immaginazione... ;"
volevo dire i 2 gol da annullare (nel derby)

clinter ha detto...

ricca , credimi, io capisco che il mio tifo acceso, pari al tuo, del resto, ti irriti, ma impara a leggere:
ho scritto 2 gol in fuorigioco, che NON sono stati annullati, aggiungo, ed un gol regolare dell'Inter, non giudicato tale da arbitro e guardalinee.
Tu raccontatela come ti pare io la penso così.
Tu devi sapere che in questo blog, da eoni, ogni vittoria interista è immeritata e macchiata da favoritismi arbitrali, financo il torneo dell'oratorio di ieri sera.
Voi fenomeni vi attaccate a fantomatici episodi che se fossero avvenuti a parti invertite avreste minimizzato, dandoci dei piagnoni, ed io non posso citare i favori arbitrali pro Milan?
I tre corner.. signore aiutali sono ridotti ai corner.

clinter ha detto...

ricca, mi dimenticavo, illuminami su come stoppano la palla i brasiliani

linternonrimonta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Clinter se tu che non leggi i miei post: mi sono subito corretto scrivendo che tu parlavi di 2 gol del milan da annullare. Aggiungo che per me non erano affatto da annullare come d'altronde non c'era il gol di T. Motta.
comunque vedo che tiri fuori altre cose (gli stop dei brasiliani) quindi mi fa piacere che dopo un periodo di finti complimenti escono fuori i veri sentimenti e le accuse di complotto per lo scudetto.
Sulla gara di ieri ho fatto il post come provocazione più che per esporre una mia convinzione, ma mi sembrava di averlo spiegato, ed i complimeneti erano veri così come il giudizio sul fatto che la vittoria dell'inter abbia una sua precisa logica tecnica. dopodichè i fischi arbitrali degli ultimi 20 min. mi rendo conto che in un tifoso non dell'inter possano far sorgere qualche sospetto o Morganti invece ha arbitrato benissimo?

linternonrimonta ha detto...

appena sentito vendola e come si sapeva ''pisapia trasformerà il Duomo in una kebabberia''.

da Affaropoli/Puttanopoli siete passati pure a Zingaropoli.
Brrrrrrrrr, dalla padella nella brace, per fortuna non abito a Sodoma e non ho parenti lì.

clinter ha detto...

ricca, io non mai fatto i complimenti al Milan, ne veri e ne finti. Ho detto che ha meritato di vincere il campionato, cosa che confermo, che è cosa ben diversa.
Sulla partita di ieri dico che il Palermo ha giocato con grande cuore, ma non è colpa dell'Inter se in difesa aveva Carrozzieri e Munoz. Sull'arbitro dico che ha sbagliato poco, a danno di entrambe le parti. Il presunto rigore su Pinilla, visto al replay, si poteva anche dare, a termini di regolamento, ma sarebbe stato una decisione molto fiscale. Di Munoz dico che era già ammonito e più volte aveva rischiato il secondo giallo, l'intervento scomposto in occasione del secondo giallo c'era tutto, se poi abbia preso anche la palla, sinceramente non so.
Tralasciando il gol del Palermo nato da angolo inesistente.Se tu in questi episodi vedi una chiara volontà di favorire l'Inter io non posso farci niente.
Le tanto decantate occasione del Palermo si riduco a 3. Pastore che si allunga troppo la palla, parata di J.C. su tiro di..Chivu e colpo di testa di Miccoli, parato da J.C., più un paio di mischie oratoriali. L'Inter ha fatto poco, ma, intelligentemente, ha sfruttato la classe di alcuni suoi giocatori nei momenti favorevoli. 3 gol, 1 traversa, 1 parata di Sirigu. E' bastato, rassegnatevi. Ma poi, che minchia vi frega di 'sta coppetta, ma davvero.
Saluti.

Anonimo ha detto...

". E' bastato, rassegnatevi. Ma poi, che minchia vi frega di 'sta coppetta, ma davvero."
ma infatti non me ne frega nulla avendo, tra l'altro, vinto lo Scudetto; ho fatto anche i complimenti sinceri. Il fatto che però abbiate vinto non vuol dire che non si può discutere eventualmente dell'arbitro se ci sono state delle decsioni quantomeno dubbie. A me il modo di arbitrare di Morganti mi ha fatto insospettire (e se fossi stato del palermo mi sarei anche incazzato). tutto qui, senza drammi o proteste particolari. D'altronde per capire che qualcosa di sbagliato l'ha fatta basta rivederesi la faccia di Collina in tribuna dopo il rosso a Munoz:spiega più di mille parole.
Saluti

francesco74 ha detto...

"C'erano fantasmi in campo, playstation. Questo è il calcio senza Moggi ragazzi, amiamolo."

"Ma trovo folle che non ci sia un minimo di onestà nell'ammettere che l'arbitro l'ha indirizzata non ha appena ha visto che si poteva mettere male"

"quoto Dane. La mia tesi non è quella del complotto. "

Ehm.... Ehm.... Boh!

francesco74 ha detto...

Bravo Ricca: non condivido ma almeno hai l'onestà di dire le cose senza tanti giri di parole

marcopress ha detto...

francesco è tutto così semplice. Sudditanza, siamo sempre lì. Nessuna valigetta con i soldi. Nulla di diverso da sempre.

transumante ha detto...

scusate l'OT, ma non udite anche voi un rumorino....come uno sciaquone del water...

vediamo se riescono a resuscitarlo pure stavolta

Anonimo ha detto...

@ transumante
vedrai che faranno di tutto per otturare il wc (baffino riparla di alleanza pd-udc....)

jeremy ha detto...

Vi posso dire una cosa: io sopporto i caroselli per Milan e Inter ma per un vittoria elettorale in un paese democratico e che vorrebbe essere civile no. Vogliamo combattere il berlusconismo con il berlusconismo!?!?

jeremy ha detto...

ricca, perchè il PD dei dinosauri ha preso due tranvate nei denti niente male. Parlano di Berlusconi, ma a Napoli ha vinto uno dell'IDV e a Milano uno di Sinistra e Libertà. Il problema ce l'hanno pure loro.....

Stefano Olivari ha detto...

La Lega ha fatto un investimento sul futuro: faccio perdere il Berlusca oggi, che tanto sarebbe vicino alla fine in ogni caso, per incassare domani i dividendi di Marrakech Due...Pisapia può fregarli migliorando l'immagine di Milano (perché di questo si tratterà, nessuno può fare invenzioni) e facendo la parte (non inedita) del comunista che prende decisioni di destra...mi dispiace solo per la 'società civile', che mi sta sul cazzo come quella incivile...però annuncio che non emigrerò a Parigi....

Panjisao ha detto...

@ Dane

Confermo: hai capito male.

Ok, prendo atto. Può succedere.

jeremy ha detto...

Io emigro ma non per colpa di Pisapia. La questione non è se sarà un buon amministratore o meno (non credo possa fare peggio della Moratti, ma nemmeno il mio comodino avrebbe fatto peggio....). La questione è capire se in questa società "civile" esiste un'alternativa alla piazza e alle campagne elettorali a chi la spara più grossa. E soprattutto se il futuro sono i caroselli ad ogni tornata elettorale (una roba da emigrare in Corea del Nord......).

Anonimo ha detto...

@ jeremy
"ricca, perchè il PD dei dinosauri ha preso due tranvate nei denti niente male. Parlano di Berlusconi, ma a Napoli ha vinto uno dell'IDV e a Milano uno di Sinistra e Libertà. Il problema ce l'hanno pure loro..... "
ma è anche (ok, vincere dopo anni di legnate fa godere di più) per quello che il Pd fa i caroselli, per coprire il problema. Ora tutti invocano le elezioni ma non credo che le vogliano davvero, almeno non ora.

Italo Muti ha detto...

@Direttore

potrebbe fare con De Bendetti, residente in Svizzera, la morale debole, parafrasando Vattimo.

In ogni caso, se proprio dobbiamo emigrare, Canada, potremmo fondare a Toronto, il quartiere indiscreto. Il Quartiere latino de noantri

Italo

Dane ha detto...

@Axel: c'ho messo un quarto d'ora a capire cosa intendessi con quel "@dane ovviamente", poi rilegendo più sopra ho realizzato!... :-D
Lascia perdere il mio messaggio (l'ho cancellato, infatti...) ho postato qui per sbaglio un messaggio che volevo postare su un altro blog... :-/
Ero al telefono ed ho fatto un po' di confusione..... :-P

@Ricca: io non faccio nessuna retromarcia, di gombloddo non ho mai parlato anche perchè non mi interessa. Per quello mi attaccavo ai calci d'angolo, perchè reputavo (sbagliando) che rispetto a rigore ed espulsione evitassero equivoci.
Ho solo espresso la mia frustrazione per un encomiabile Palermo che meritava di più, dove per "di più" non intendo la vittoria ma semplicemente anche il solo tenere aperta una partita fino al 90°. Mentre in risposta, si è mandato in vacca il tutto col solito discorso sul "gombloddo" per spernacchiare chi rifiutava l'idea sottile che qualcuno stava cercando di far passare secondo cui il risultato finale dimostri inequivocabilmente che l'Inter ha maramaldeggiato col Palermo come il Barça ha maramaldeggiato col Manchester.
Ecco "maramaldeggiato inequivocabilmente" un cazzo!...

@xfortunanonabitoamilano: io il populista l'avrei preso a calci in culo...."fate sapere ai nostri fratelli mussulmani che sono i benvenuti!".....dopo che il vice premier turco Ali Babacan ha recentemente dichiarato "IN EUROPA CI SONO TROPPI CRISTIANI, si tratta di una predominanza pericolosa, come in un club esclusivo".
I cattolici porgono l'altra guancia, Vendola gli porge direttamente il culo.......

Anonimo ha detto...

@ Dane
ma anche io non parlo di complotto sennò non avrei mai fatto i complimenti per la vittoria ( e non per la partita). Solo che vedendola, senza ipocrisia, da tifoso ovviamente non dell'inter, mi è sembrato di vedere una gestione arbitrale benevola, diciamo così, verso l'inter per togliere un po' di castagne dal fuoco in certi frangenti. Diciamo che forse un derby cinese non era mal visto. Poi non dico che hanno vinto per merito di Morganti, ma cert una manina abbastanza consapevole gliela ha data. E mi sembrava che anche te, facendo un po' di giri con la storia dei calci d'angolo negati in certi momenti, volessi dire lo stesso o qualcosa di simile insomma. :-)

Italo Muti ha detto...

@Dane

ma non ero il BQ?

Italo

Dane ha detto...

@Jeremy: meraviglioso Bersani che con la solita voce da imitazione di Peppone di Don Camillo fa la gara a chi ce l'ha più lungo con le appendici falliche degli altri: "La sinistra ha vinto con candidati appoggiati dal PD", che ricorda tanto quando il Re del Montenegro (una sorta di capopastore, che amministrava la giustizia da sotto un fico...), a chi gli chiedeva quanti sudditi avesse, rispondeva "io e il mio amico Zar di tutte le Russie ne abbiamo 151 milioni..."

@Italo: a Milano non fai in tempo a festeggiare la caduta della Gorgone che subito i soliti falliti della politica ti spengono il sorriso in bocca facendoti vomitare. Comunque tu sei e resterai per sempre il BQ, ma il tuo post mi aveva mandato il sangue alla testa...

@Ricca: tu spari ad un uomo morto. Che peraltro s'era già arreso...

Italo Muti ha detto...

@Dane

preferisci il greenwich village indiscreto? per me va bene lo stesso:-))))))))))))))))))

Italo

pierocic ha detto...

jeremy chi avrebbe fatto le campagne elettorali "a chi la spara più grossa" se non chi ha perso??? continuiamo a pensare che siano tutti uguali....
oggi in duomo la gente non era lì a festeggisre (non c'era il "chi non salta è berlusconi" in risposta ai consueti "chi non salta è comunista" di quelli che "sono tutti uguali")
era li' a sperare... che poi saranno speranze vane a tuo parere puo' essere ... ma non sono tutti uguali...
parliamo di calcio va.
il primo effetto della vittoria di pisapia sarà il ritorno dell'islamico muntari all'inter? quindi manca solo un altro colpo a centrocampo

Dane ha detto...

Pierocic, dai...sembrava avesse vinto lo scudetto la Pistoiese.....

Dane ha detto...

Pierocic, dai...sembrava avesse vinto lo scudetto la Pistoiese (o che Merckx avesse vinto il Giro con la Molteni).....

p.s.: La7 con Pisapia ospite in studio ha appena mandato in onda il "chi non salta Berlusconi è" di p.za del Duomo.....

Italo Muti ha detto...

@Dane

non ci saranno più i punti fragola, ma i punti halal, più solidali.

Una volta al mese l'esproprio proletario autorizzato, tranne che alla coop, che aprirà i locali ai centri sociali e brigate tettamanzi il 7 novembre. La storia vuole la sua parte :-)))))))))))))))

pierocic ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Pierocic, non so che dirti....io in piazza non c'ero, ma i riflessi filmati in tv mi sembravano piuttosto espliciti...

pierocic ha detto...

io sono stato in piazza fino a 30 minuti fa...
ma ovviamente l'atmosfera che si respirava la percepite meglio voi, non avevo dubbi...
comunque ok.
buona notte a tutti

Dane ha detto...

Oddiomio Pierocic, non esser suscettibile!... :-D
Ho detto appunto che io in piazza non c'ero, quindi non intendo affatto dire che percepivo l'atmosfera meglio di te, anzi.....però le immagini tv erano piuttosto chiare (e non mi parevano ricreate al computer con 3D Studio Max e Maya): piazza colorata di arancione, cori da stadio, più il tradizionale "O bella ciao".....
Non esattamente un clima da "speranza", piuttosto un clima da "abbiamo vinto noi".
Perchè la politica in Italia ormai è ridotta a questo: vincere le elezioni, come fosse una competizione sportiva.
Di programmi e cosa fare "dopo" non frega niente a nessuno... ;-)

pierocic ha detto...

io che ero li ho percepito una cosa del tutto diversa (non certo "ho vinto io e tu hai perso") e cosi' tutti quelli che erano con me...
ma non siamo certo dei fini politologi, quindi ho già detto che ammaino bandiera. la discussione con chi ha già deciso (non con chi ha un opinione) è del tutto inutile.
sono tutti uguali

Dane ha detto...

Piero, io credo che in piazza ci fossero tante menti diverse, chi crede in una speranza come chi non aspettava altro che la rappresaglia (tipico degli italiani peraltro, non a caso acclamarono come liberatore Napoleone).....io in piazza non c'ero (e tre) ma da quello che ho percepito attraverso quello che ho visto e sentito credo di aver diritto di farmi un opinione (anche perchè se uno coltiva semplicemente una speranza e non ha bandiere da sventolare in piazza non ci va...) senza essere etichettato come "quello che ha già deciso".
Poi se mi dici che tu sei riuscito ad interrogare TUTTI i passanti mi arrendo...

Italo Muti ha detto...

@Dane

ma tu in piazza c'eri? ;-PPPPP

piazza della mosche solidale, idea diversa :-))))

Italo

pierocic ha detto...

non è necessario interrogare tutti passanti uno a uno per capire l'atmosfera che si respira, persino x uno che come me non capisce un cazzo (al punto di considerare di pietro più onesto di berlusconi e considerare l'onestà una qualità importante nella gestione della res publica più della grammatica)
ed il mio primo messaggio non era rivolto a te.
se nn si riesce a capire la differenza fra una festa di speranza (che, ripeto, potrà anche rivelarsi vana) ed una manifestazione di vendetta, se non si riesce a capire la differenza fra le campagne elettorali, se sono sempre tutti uguali, il paese muore (se non lo ha già fatto)
io, stasera, per la prima volta in 37 anni ho visto una seria voglia di partecipazione alla vita sociale da parte di una grossa fetta di popolazione, di popolazione attiva e positiva (indipendentemente dallo schieramento politico)... una cosa che avevo visto solo all'estero e che non credevo possibile nel ns paese.
se la vogliamo ridurre alla manifestazione dei tifosi della pistoiese, per renderci tronfi del ns stesso qualunquismo che ha ridotto il ns paese all'agonia politica, sociale ed economica, sprechiamo un'occasione. e non un'occasione di destra o di sinistra, ma un'occasione per tornare a parlare di noi, di noi che lavoriamo, di noi (io) che rischiamo di perdere il lavoro, di noi che decidiamo di emigrare all'estero etc etc etc....

pierocic ha detto...

e la moschea che la facciano (l'area di casa mia è fra le zone di possibile identificazione, quindi nn sono tacciabile di nymb); si vigili se ci sono aree di possibile delinquenza... si puniscano i reati , non la religione (lo dico da ateo convinto)
e il voto agli immigrati che lo diano... se son buoni a pagare le tasse ed a scegliere di vivere qui facendo crescere qui i loro figli, hanno il diritto di votare (ben di più degli italiani all'estero)
anzichè agitare spauracchi...
una volta si parlava di politica e di idee perchè onestà e buon senso erano scontate.... oggi dobbiamo riappropriarcene e poi si potrà parlare di politica

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Pierocic, io sarei anche d'accordo con tutto ciò che hai scritto nel finale del penultimo post e nell'ultimo, ma per quanto riguarda ciò che hai scritto nella prima parte allora significa che i servizi mandati in onda da un Lerner con la bava alla bocca e gli occhi di tigre erano tutti taroccati, con l'arancione di fondo ricreato in post-produzione, il coro "chi non salta Berlusconi è" e la traccia audio di "Bella ciao" messi artificialmente come le risate del Drive-In.
Ognuno ha diritto alla propria modesta opinione, io continuo a pensare che se uno non è "tifoso" in piazza con le bandiere non va...

p.s.: anch'io tifavo per l'Inter contro il Bayern, ma non sono andato certo a fare i caroselli...

transumante ha detto...

no ma fatemi capire: quella che aveva assoldato i rom sostenitori di pisapia l'ha preso (sara´la prima volta in vita sua) nel culo?

quella che aveva puntato su gigi d'alessio per ribaltare le preferenze l'ha preso nel culo?

e quello che ha usato i calciatori del napoli come scudo umano? a casa anche lui?

per me i caroselli sono giustificati, almeno una volta

poi l'ex compagno e l'ex giudice potranno governare bene, male, malissimo, malissimissimo

ma c'e´il senso del pudore e del ridicolo. Almeno questo a milano e napoli se lo sono ripreso

Lina Chioccio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lina Chioccio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lina Chioccio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lina Chioccio ha detto...

"IN EUROPA CI SONO TROPPI CRISTIANI, si tratta di una predominanza pericolosa, come in un club esclusivo".

In realtà, Babacan, al WEF di Davos, riferendosi all'ormai arenatosi progetto di allargamento UE alla Turchia, dichiarò: "L’Unione europea è un club cristiano, ripiegato su se stesso. Ciò dal nostro punto di vista è rischioso".

La versione di Dane è quella erroneamente tradotta (o subdolamente manipolata) da Libero (http://www.libero-news.it/news/657505/L_ultima_della_Turchia___Troppi_cristiani_in_europa_.html)
ripresa poi da qualche bloguccio di arditi italici o cerebroadesiaterra legaioli.

http://www.france24.com/en/20110129-turkey-says-eu-becoming-christian-club#

http://www.linkedin.com/news?viewArticle=&articleID=347991956&gid=3714961&type=member&item=41951306&articleURL=http%3A%2F%2Fwww%2Ehurriyetdailynews%2Ecom%2Fn%2Ephp%3Fn%3Dturkey-says-eu-becoming-christian-club-2011-01-29&urlhash=0oh6&goback=%2Egde_3714961_member_41951306

Accreditare le cazzate di certo giornalismo italiano su questo è quasi più imbarazzante del Boom boom boom arriva Hakan Sukur, la mette giù di testa e noi facciamo festa che gli ingenui romanticoni della Nord per un paio di domeniche dedicarono al sòla turco.

Lina Chioccio ha detto...

ma blogger s'impalla?
(tutta colpa di pisapia! :-)

jeremy ha detto...

Veramente non ho parlato di speranze vane. Ho parlato di festeggiamenti che francamente mi lasciano perplesso, visto che comunque non si liberava nessuna nazione da nessuna oppressione. Ringraziami che non sono andato a votare la Moratti allora......

Nick ha detto...

Il problema è il PD che fa festa, che non s'è capito che cazzo c'abbia da festeggiare dopo le legnate sui denti che ha preso in condivisione con SB.
SEL a Milano e Cagliari, IDV a Napoli, Grillini al 10%...di cos'altro c'è bisogno per certificare non solo il fallimento del bipolarismo ma anche -cosa ancora più grave- il fallimento dei due maggiori soggetti politici e la valanga di sputi che li ha travolti?

Continuate ad agitare lo spauracchio Berlusconi...è il modo migliore per ritrovarselo davanti.

jeremy ha detto...

Nick, ed è un problema. Perchè se va bene per una città (dove comunque la tua cricca e il tuo progetto ce l'hai, anche se sei un partito a 0, nazionale), a livello nazionale avere 4-5 partiti con il 10% è un dramma. O si cambia la legge elettorale (e non so come si possa fare una roba che dia stabilità in questa costellazione di partitini)o si fanno i parlamenti con governi tecnici, atti all'ordinaria amministrazione (che non sarebbe male).

clinter ha detto...

maronnaaaa!!!Pierocic cos'hai fatto! Hai usato una parola proibita su questo blog aristocratico, ma forse la sfanghi. Ho visto che hai già la benevolenza di Dane, se hai fatto anche qualche accesso al blog di Italo sei salvo.

spike ha detto...

Tralascio invasioni islamiche imminenti e armate cosacche pronte a dilagare per il bel paese.
Faccio solo notare che passata la legittima sbornia post festeggiamenti (milano non è mai stata governata dal blocco che ha vinto ieri)i problemi veri restano tutti sul tavolo.
Tanto per cominicare chi mette la faccia sulla manovra da 23+8 mld che da relazione di 3condoni è necessaria per il 2011 2012?Silvio? auguri...

pierocic ha detto...

jeremy: sono stato io a parlare di (rischio) speranza vana. in realtà oggi il MENO è fatto. abbiamo già perso occasioni più importanti.

Nick: il Pd festeggia ma spero si renda conto di avere perso fin dalle primarie. ha vinto chi propone un'idea diversa e chi fa opposizione (sì, anche agitando lo spauracchio berlusconi... che una certa importanza nel paese ce l'ha, direi)

Dane ha detto...

"no ma fatemi capire: quella che aveva assoldato i rom sostenitori di pisapia l'ha preso (sara´la prima volta in vita sua) nel culo?"

Però aveva ammesso di masturbarsi...

"quella che aveva puntato su gigi d'alessio per ribaltare le preferenze l'ha preso nel culo?"

Il solito terrone a cui dar la colpa della sconfitta, che sagacia...

"e quello che ha usato i calciatori del napoli come scudo umano?"

Simao passati dal "compreremo Ronaldinho" al "non compreremo Hamsik"....

"per me i caroselli sono giustificati, almeno una volta"

Mah, a me il clima da Rivoluzione Francese m'è parso un po' sguaiato, come se il più fosse fatto, mentre ritengo che il più cominci ora...

"poi l'ex compagno e l'ex giudice potranno governare bene, male, malissimo, malissimissimo
ma c'e´il senso del pudore e del ridicolo. Almeno questo a milano e napoli se lo sono ripreso"

E' il motivo per cui dicevo "chiunque ma non la Gorgone".....

"In realtà, Babacan, al WEF di Davos, riferendosi all'ormai arenatosi progetto di allargamento UE alla Turchia, dichiarò: "L’Unione europea è un club cristiano, ripiegato su se stesso. Ciò dal nostro punto di vista è rischioso"."

Ahbbè, allora ritiro tutto! Anvedi che manipolazione!
"Dal nostro punto di vista è rischioso", ma rischioso de che?! Mica imbottiamo i finti autisti di scuolabus di tritolo per far saltare in aria i figli di chi professa una religione diversa noi occidentali, la Grecia è forse fallita perchè minoranza ortodossa boicottata dallo zoccolo duro dell'UE?!... Sono così abituati a sgozzare chi ha un credo diverso, che pensano che tutti ragionino come loro.
Va bene, se lo ritengono rischioso restino pure là, la Turchia "sta bene dove sta" (cit.)

"maronnaaaa!!!Pierocic cos'hai fatto! Hai usato una parola proibita su questo blog aristocratico, ma forse la sfanghi. Ho visto che hai già la benevolenza di Dane"

E anche stavolta non s'è capito un cazzo.....Clinter, non è che hai esagerato con la cedrata ieri sera?!...

banshee ha detto...

Pierocic spettacolare.
E tutti a spernacchiare Berlusconi, si è vero! Perchè non lo si sopporta più, una mummia parlante, un vecchio che vuole dare lezioni di vita, una vanesio che parla di futuro quando appartiene ad un'altra epoca. Mia nonna ha 88 anni e pensa solo a fare la copertina per la mia bambina in arrivo a settembre, questo vecchio rincoglionito imbottito di viagra parla di futuro e di rilanci per l'Italia. Bisogna liberarsene, a destra prima che a sinistra, perchè ci ha "acciso" la salute, la vita e il futuro, quello si, a tanti di noi.
Ormai lo vedono tutti così, basta pensare a come lo guardava Obama quando gli parlava nell'orecchio dei "judges of left" e come l'avranno guardato Sarkosy o Medvedev, gente che potrebbe esserne il nipote.
Quindi "chi non salta è berlusconi" è più che giusto, perchè davvero non ce la si fa più!

Nick ha detto...

Piero, sullo spauracchio Berlusconi mi riferivo ovviamente al PD.
Tu dici che fa bene a festeggiare a patto di tener presente che ha perso, io mi chiedo cosa cazzo ha da festeggiare visto che ha perso...al di là delle sfumature, direi che siamo lì! :)

La verità -drammatica- è che per la prima volta in vita mia mi sono trovato d'accordo con Di Pietro: per vincere e governare c'è bisogno di un forte segno di discontinuità con il passato, di aria nuova vera, di opposizione vera.

Ora, già il fatto che parliamo di "aria nuova" a proposito di un comunista vero e di un ex magistrato è drammatico...ma è il quadro ad essere drammatico, è tutta la situazione ad essere drammatica. E quindi ben vengano il comunista e l'ex magistrato, a patto di non farceli passare per il solito brodino, però.

Lina Chioccio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

"Quindi "chi non salta è berlusconi" è più che giusto, perchè davvero non ce la si fa più!"
bene!quello che dici è onesto e comprensibile (a prescindere dalla posizioni e idee di chiunque), quindi non si capisce perchè, e non mi riferisco a te, bisogna nascondersi dietro ipocrisie quali "non eravamo in piazza a fare i caroselli per la liberazione dal regime oppressore, ma perchè sentivamo una speranza crescere, un Italia che guarda al futuro bla bla bla..."

Dane ha detto...

@Nick: io invece ho paura del contrario, e cioè che siano il solito brodino e ce lo spaccino come una nuova Era Eisenhower.....hai ragione, c'è stata una rottura col passato: adesso non ci si accontenti di ciò e si costruisca qualcosa.
Perchè adesso l'alibi del "c'è un regime che si è impossessato del paese" non regge più, e la prima volta che qualcuno mi verrà a dire "eh, ma noi abbiamo eredità una situazione difficile dalla gestione precedente" gli lancio una pedivella in fronte!...

@Banshee: io non giudico se sia stato giusto o sbagliato, l'ho trovato personalmente eccessivo ma è un idea mia. Ma se i cori ci sono stati, non capisco perchè negarli...

spike ha detto...

giusto una questione di metodo.
il PD è stato letteralmente costretto dalla sua base a dotarsi delle primarie, che, dove sono state fatte bene, hanno regolarmente triturato nell'ordine il candidato dell'apparato e il candidato del pdl.
Ieri ho sentito qualcuno del PDL chiederle. Magari, così avremo una più completa possibilità di selezione.

Lina Chioccio ha detto...

"ma rischioso de che?! Mica imbottiamo i finti autisti di scuolabus di tritolo per far saltare in aria i figli di chi professa una religione diversa noi occidentali, la Grecia è forse fallita perchè minoranza ortodossa boicottata dallo zoccolo duro dell'UE?!... Sono così abituati a sgozzare chi ha un credo diverso, che pensano che tutti ragionino come loro.
Va bene, se lo ritengono rischioso restino pure là, la Turchia "sta bene dove sta" (cit.)"

Azz, e poi il populista sarebbe Vendola, evidentemente è in buona compagnia ...

Inoltre, io ancora riesco a coglierla la differenza tra "IN EUROPA CI SONO TROPPI CRISTIANI, si tratta di una predominanza pericolosa, come in un club esclusivo" e "L’Unione europea è un club cristiano, ripiegato su se stesso", se tu non ci riesci, e non ti accorgi del tuo vendolismo inconsapevole, io non posso farci nulla.

clinter ha detto...

@Dane- parola proibita: qualunquismo, sostantivo che fa venire i vermi a molti
benevolenza di Dane: hai colloquiato come fosse un essere umano anzichè un efferato comunista.
accesso al blog di Italo: battutina dovuta a sensazioni personali.
aristocratico: la sensazione MIA è che molti bloggers si sentano snobisticamente superiori.
Se non ti son sembrato chiaro, allora sei tu che hai esagerato con la cedrata.

jeremy ha detto...

clinter, non alcuni, TUTTI. Te compreso, ovviamente. Senno non scriveresti su questo blog.

Dane ha detto...

@Clinter: bèh, no, onestamente non era affatto chiarissimo.....che poi io abbia esagerato con la cedrata è vero, finchè Vendola non me l'ha mandata di traverso...... :-P

p.s.: ho colloquiato con Pierocic come fosse un essere umano perchè ho sempre pensato fosse un essere umano.....se poi mi son sbagliato avvisatemi! :-DDD
Eh dire che all'aperitivo eravamo seduti di fianco e non mi sono accorto di nulla... :-P

@Q.: guarda, dopo la distinzione pelosa tra "predominanza pericolosa, club esclusivo" e "club cristiano, ripiegato su se stesso, situazione rischiosa" non so nemmeno se val la pena di risponderti...mi fai anche la lavagna tecnica della differenza tra "pericolosa" e "rischioso"?!...
Poi se il mio populismo sta nel non capire quali siano i rischi per la mussulmana Turchia (nella quale son presenti molti cristiani, che ovviamente godono di ben pochi diritti, ma nessuno lì si preoccupa del "rischioso club esclusivo mussulmano ripiegato su sè stesso"...) nell'entrare in Europa (che poi io in Turchia ci vado da una vita ed in Europa pare quasi che ci sia già) hai ragione tu, mi sorge il sospetto che la tua Q sta per Qualunquista ma qui te la vedrai con Italo.
Aspetto il giorno in cui qualcuno cercherà di spacciarmi Burqa e Chador con una supercazzola del tipo "ma no, ma in realtà è un normale capo di moda uscito dalla matita dei nuovi designer del Made in Italy, l'Italia è un paese soleggiato e le donne fin dai tempi dell'antica Roma o nel Rinascimento usavano ripararsi il volto..."

clinter ha detto...

Jeremy, non son d'accordo.
Ovviamente non posso giudicar me stesso, ma per fare un esempio di bloggers che non mi han mai dato l'aria di sentirsi portatori del verbo, citerei, a caso, Leo, Ceccotoccami, Krug, Pierocic, Axel,Marattroni, te medesimo e tanti altri.
A prescindere dall'identità di vedute. C'è chi spara le sue cazzate normalmente e chi le fa cadere dall'alto.
Impressioni mie è chiaro.

Lina Chioccio ha detto...

Dane, a te hanno spacciato una non-notizia per chissà quale anatema e tu quella notiziola manipolata fabbricata ad arte da Libero l'hai subito usata in chiave anti-vendoliana (da buon italiota).

ps:impara a leggere e a verificare le fonti.

again:ma chi cazz'è 'sto Italo?

bianca c. ha detto...

non che voglia sempre fare il feroce saldino della situazione, ma la manipolazione delle parole di babacan e` evidente. Q. e` andato leggero. il constesto era chiarissimo: la UE aveva rotto le balle ai turchi a destra e a sinistra, e poi arrivano i soliti raffinati occidentali che concludono - non vi vogliamo perche' siete musulmani. ossia, l'opposto do quello che passa dalla versione manipolata a la borghezio. babacan, forte di una situazione economica completamente rovesciata, dice "se volete fare il vostro club cristiano sbagliate". presa di posizione piu` che ragionevole, dopo che prima la UE aveva imposto un programma di riforme alla turchia, e poi si attaccava alle radici cristiane per tenerla fuori. se questa e` una distinzione pelosa...

Dane ha detto...

Q. la mia fonte sei TU ed ho letto benissimo la TUA traduzione: mi fa schifo pari pari a quella di Libero.
Se tu vuoi "sparecchiare" sei libero di farlo, io nemmeno mi chino a raccogliere la forchetta che cade dal tavolo...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

clinter, ah ok posso essere d'accordo. Sullo snobismo però confermo: che siamo un po' tutti snob è abbastanza evidente, non foss'altro perchè frequentiamo questo blog.

Dane ha detto...

Piffero, mettiti d'accordo con Q., perchè date due versioni diverse...

p.s.: il problema non è "direttamente" che la Turchia è mussulmana, ma è come vive la cosa al suo interno. Che poi è "indirettamente" caratteristica dei paesi mussulmani (tranne forse l'Iraq di Saddam, pensa te...), ma comunque...

Krug ha detto...

Concordo pienamente con chi sostiene l'assurdità del trionfalismo del Pd; a Napoli NON sono al governo, non essendoci stato l'apparentamento, a Milano è diventato sindaco Pisapia che alle primarie ha sconfitto il loro candidato; mi sembra chiaro che il segnale giunto da questo voto sia il seguente: siamo stufi del berlusconismo (attenzione, non della destra, del berlusconismo) ma siamo anche stufi dei soliti volti noti e degli inciuci del Pd (unico segnale in controtendenza Torino ma a mio parere lì a vincere è stata l'onda lunga del Chiamparinismo); giustamente loro cosa fanno? Nemmeno il tempo di veder confermato il voto delle amministrative e già parlano di accordi con il Terzo Polo...

Concordo pienamente anche con chi dice che il difficile viene ora; e direi di piantarla anche con i facili trionfalismi che anche l'elezione di Bassolino a Napoli a suo tempo venne salutata trionfalmente parlando addirittura di "Nuovo Rinascimento Napoletano"; sappiamo tutti com'è finita, no?

Dopodichè aggiungerei che secondo me a destra ovunque si è verificato un regolamento di conti; all'interno del Pdl, tra Pdl e Lega, tra i vari caporioni dei vari partiti; siccome a destra sono meno tromboni che sinistra credo che la lezione servirà per le prossime elezioni e che alle politiche sarà veramente un altro discorso; di conseguenza regolatevi, il De Profundis politico di Berlusconi aspetterei a declamarlo...

bianca c. ha detto...

dane, hai preso una cantonata, cosi` difficile riconoscerlo?

bianca c. ha detto...

dane, a parte che hai scritto un PS di difficile comprensione, ma non puoi dire semplicemente che ti stanno sulle balle i musulmani e i loro costumi, e morta li`?

Un gobbo ha detto...

Io lo dico
mi stanno sulle balle i musulmani e i loro costumi

Dane ha detto...

Piffero, quale cantonata?! Quella di Q.?! No, perchè la sua traduzione mi pare abbastanza chiara! Poi se vuoi andare avanti a supercazzole fallo, visto che siete diventati tutti interpreti del turco. L'Europa ha chiesto determinate riforme, quelli han fatto solo quelle (prettamente economiche) che gli facevano comodo sorvolando su quelle sociali e di diritti civili che gli si chiedevano. E adesso fanno gli offesini.
Se ti chiedo di darti una ripulita per entrare nel mio club esclusivo e tu svaligi una banca per presentarti all'ingresso col portafoglio gonfio ma sempre conciato come un barbone ma con la cravatta io come minimo mi sento preso per il culo. La Turchia è sempre quel paese la cui nazionale (su pressione dei fondamentalisti) panchinava Hylan Mansiz perchè cristiano (nonostante tutti gli addetti ai lavori turchi) lo considerassero superiore ad Hakan Sukur (giustificazione dell'allenatore, grossomodo "io devo anche tener conto del clima...").
Il problema ovviamente non è del cittadino medio del Bosforo, che conosco abbastanza bene e che mi sento di poter dire che non viva molto diversamente da un greco, un siciliano o un portoghese (il Bosforo non è l'Iran, chiariamolo). Il problema è di tutto ciò che c'è nell'entroterra e ad est, dove veramente in paese si viene ancora processati dal capotribù: se ti prendi la Turchia ti prendi tutto il pacchetto, eh?!...
Poi io penso che con la Turchia (già in parte occidentalizzata di suo) in Europa certi mali potrebbero esser i parte guariti dalla corruzione dei costumi occidentali, ma capisco bene che l'UE voglia vedere un po' di impegno su temi fondamentali da parte dei governanti di quel paese.
Poi sta storia dell'UE bigotta che snobba la Turchia per questioni religiose mi fa ridere, nemmeno hanno inserito le radici cristiane nella carta di fondazione, i protestanti hanno più odio nei confronti dei cattolici che dei mussulmani, adesso ci si attacca al razzismo religioso per difendere chi ha cercato di nascondere la polvere sotto il tappeto...

Dane ha detto...

"dane, a parte che hai scritto un PS di difficile comprensione, ma non puoi dire semplicemente che ti stanno sulle balle i musulmani e i loro costumi, e morta li`?"

Il PS è chiarissimo: il problema non è che la Turchia è mussulmana, ma come vive questa sua religione. Che poi è il problema di praticamente tutti i paesi mussulmani (minkia, manco l'Italia c'ha il crocifisso sulla bandiera!...), ma questo non lo diciamo per non ferire i pasdaran del multiculturalismo terzomondista.
Per questi motivi sì, mi stan sui coglioni i mussulmani, come mi stan sui coglioni gli ebrei ortodossi, i lobbisti cattolici, etc...

Dane ha detto...

Krug l'esempio di Bassolino è perfetto...

clinter ha detto...

... mi sembra chiaro che il segnale giunto da questo voto sia il seguente: siamo stufi del berlusconismo (attenzione, non della destra, del berlusconismo)..
Purtroppo, mi sembra l'analisi più corretta. Però forse ne discende che il berlusconismo volga veramente alla fine. Mo' il'compagno' Fini rifà il centro destra alleandosi con Casini e frattaglie varie, la Lega,subodorata la fine di piccolo Cesare si dimenticherà che era un fascista, i poltronati del PDL andranno dove parrà loro più probabile mantenere il culo al caldo e saremo daccapo, perchè i destri 'illuminati' torneranno in massa a votare a destra. I sinistri 'illuminati' continueranno a fare la punta...
alla matita, perchè il frontismo 'non ha mai pagato', perchè i cattolici del PD non vorrando andare con Vendola, frocio e comunista, perchè i duri e puri 'bisogna lavorare sul territorio'.
Dove l'ho già visto questo film?

jeremy ha detto...

CLinter, stai sereno: Fini è politicament eun cadavere.

bianca c. ha detto...

bon dane, ti stanno sulle balle i LOBBISTI cattolici, gli ebrei ORTODOSSI, e TUTTI(?) i musulmani. se va bene a te, io non ho problemi

paperogha ha detto...

infatti non ha vinto il PD, ha vinto la sua base e un'area di persone che sta da quelle parti.
Al Pd però il merito (come già scritto da qualcuno) di aver deciso di utilizzare lo strumento delle primarie per la scelta dei candidati. A Napoli le hanno fatte a cazzo e DeMa si è preso tutto il piatto.
Se Bersani è convinto che non è con questo popolo di sinistra ma con le decisioni degli Intelligenti e dei Nutella fatte calare dall'alto che si è vinto e si vincerà, mi auguro il PDL di Tremonti al 70% alle prossime politiche e il via alla ghigliottina politica per tutti questi loschi figuri.
Ora si deve governare ed è la parte più complicata. Si governi pensando al bene delle città e non a quello di chi la possiede.
"No taxation without representation" è la frase che sta alla base della rivoluzione che ha portato alla nascita degli USA e che anche un autorevole esponente leghista ha citato recentemente. Non si capisce perché non possa valere per gli stranieri residenti in Italia con tutte le carte in regola.
Che le moschee si facciano , ma non si abbi apaura di mettere dentro chi strumentalizza la religione per altri scopi.

Insomma: Pierocic, ti quoto in pieno e spero di non dovermi svegliare fra cinque anni solo con il mal di testa post sbornia e l'ennesima delusione per quello che poteva essere e non è stato.

P.s.: Vendola è forse più Berlusconiano di Berlusconi nel suo modo di intendere la politica e di comunicare. Ieri sera ne ha dato un'altra dimostrazione. Spero che saremo abbastanza intelligenti e svegli per non farlo diventare il pifferaio di sinistra, il taumaturgo che solo toccandoci ci farà guarire da ogni male. Insomma, vorrei che riuscissimo a raggiungere una concezione laica della politica

Anonimo ha detto...

"CLinter, stai sereno: Fini è politicament eun cadavere."
Ecco fini con il suo" lallalalla berlusconi hai perso lallalalla...."
è risucito a superare in tristezza e pateticità tutti, persino berlusconi stesso e il suo primo "non so nulla" alle iniziali richiese di commento sull'esito elettorale.

paperogha ha detto...

l'aborto del polo di Centro è la notizia migliore di queste elezion, secondo me

Lina Chioccio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
banshee ha detto...

ma guardate bene che Bassolino a Napoli ha fatto bene per 7-8 anni: ad avercene! poi fu attratto dalle sirene romane e adiòs!

Anonimo ha detto...

“l'aborto del polo di Centro è la notizia migliore di queste elezion, secondo me”
AMEN

jeremy ha detto...

banshee, bel complimento hai fatto a Bassolino....

banshee ha detto...

7-8 anni di quel livello sarebbero oro.
poi bassolino andò a fare il ministro del lavoro (grazie dalema).

Lina Chioccio ha detto...

Dane, il punto che muovevo era un altro. Ovvero. Per criticare Vendola (e relativo populismo) tu hai usato un'informazione manipolata di chiara impronta populista.
Se poi vuoi sbrigare la pratica Turchia in Ue nel giro di un commentino, libero di farlo, ma il mio intento non era e non è questo.
Denunciavo un atteggiamento. Fastidioso.
Del resto da chi ha visto (in tv!) nei festeggiamenti di Piazza Duomo soltanto un "clima da Rivoluzione Francese" "parso un po' sguaiato" etc., cos'altro aspettarsi?

clinter ha detto...

Q., non per farmi i cazzi tuoi, ma appronta vettovaglie in abbondanza, perchè ti stai avventurando in una battaglia ardua. Dane gira con una cintura piena di tacche:ogni tacca è un blogger giunto all''i surrender'.
Mo' non capisci, ma capirai, oh se capirai...

Dane ha detto...

"bon dane, ti stanno sulle balle i LOBBISTI cattolici, gli ebrei ORTODOSSI, e TUTTI(?) i musulmani. se va bene a te, io non ho problemi"

Piffero, se ti sforzi di capire l'interscambiabilità tra aggettivi e sostantivi arrivi anche a capire la principale differenza attuale tra i mussulmani e le altre grandi religioni monoteistiche.....su, un altro piccolo sforzo...

"Dane, il punto che muovevo era un altro. Ovvero. Per criticare Vendola (e relativo populismo) tu hai usato un'informazione manipolata di chiara impronta populista."

Potevo usare la tua traduzione, non sarebbe cambiato niente. Ho preso spunto della più irritante tra le varie vaccate che ha detto il Nostro, non potevo certo stenografare l'intero comizio recitato con le vene fuori dal collo (ma che si era fumato, un Ulivo?!...).
Sono rimasto deluso da tanto qualunquismo e tanto populismo espresso in quel comizio, sono rimasto deluso perchè veniva da un amministratore di cui gli amministrati mi avevano fin'ora parlato bene. Il comizio di ieri mi ha dato l'idea che la lungimiranza del tizio non vada oltre fognature e reti stradali, senza aver ben chiara la situazione su altri aspetti un po' più estesi ed articolati.
Se poi ti ha dato fastidio il "bastard cut-away" (come lo chiamava un mio vecchio insegnante della New York Film Academy...) mi spiace, ma ognuno ha il suo stile e io non son tipo da "Cesaroni" o videoclip di Ramazzotti.
Il blog non è mio e non posso dilungarmi in papiri se no Jeremy mi rinfaccia le lenzuolate, comunque tranquillo: il fastidio è reciproco...

axel shut ha detto...

meglio che Dane non scopra cosa ha fatto Vendola appena prima della sua rielezione alla regione

Lina Chioccio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nanomelmoso ha detto...

Il vero problema è possiamo permetterci di avere una turchia fuori dall'europa?
Dicendo no vuoi non potete entrare si certicifica una certa paura del turco ....

L'europa è un oggetto troppo eterogeneo e mal compreso dal popolo per potersi reggere ma è anche l'unica speranza per il continente.

la turchia fa parte del continente e lasciarla fuori dal contesto ue sarebbe un po' come tarpare le ali al poco di laicizzato che è rimasto.

Alla fine dovremmo studiare un po meglio il fenonmeno iran del 1978 secondo me perchè potrebbe portarci grandi insegnamenti su come una rivoluzione anche laica e di ricerca della democrazia possa portare alla teocrazia.

Dovremmo insomma imparar dalla storia.

Per quanto riguarda milano vedremo cosa succede ... e se davvero pisapia saprà governare per i cittadini e non per le lobbie ... tra un anno ne riparliamo.

Berlusconi è finito per consuzione, e per mancanza di nuove idee ... il futuro non può essere la contabilità alla tremonti ma è anche vero che siamo un po' tutti sotto tutela di grande germania unita.

Dopo aver qualunquizzato un po' me ne torno a fare refresh sui siti di calcio mercato che bramo di sapere chi è mister X FORZA MILAN

Italo Muti ha detto...

@Axel

andava in bici senza sellino?

Italo

Italo Muti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lina Chioccio ha detto...

@clinter :), fammi capire: c'è qui qualcuno che si atteggia a ra's del commentino? e chi sarà mai?

Ma no @Dane, infatti, s'era capito che tu sei tipo da "GadLernerconlabavallabocca". Cazzo che phykata però, ora chiedo al mio fratellino di nove anni se vuole ingaggiarti come aiuto per il suo prossimo gore.

Anonimo ha detto...

" @Dane, infatti, s'era capito che tu sei tipo da "GadLernerconlabavallabocca""
scusami Q. se mi intometto, ma va detto che effettivamente Gad lerner HA la bava alla bocca. per definizione.

Krug ha detto...

banshee la realtà napoletana la conosci sicuramente meglio di me quindi se mi dici che Bassolino fece bene ti credo; resta il fatto che la realtà è rimasta sostanzialmente immutata e le grandi speranze di una rinascita napoletana sono miseramente naufragate dopo quegli otto anni (per me anche prima ma ribadisco che non conosco nel dettaglio la realtà).

P.S. Ogni sindaco eletto in quelle prime elezioni effettuate con il nuovo sistema fu rieletto, se si esclude Formentini a Milano (ma il motivo della trombatura esulava, almeno per buona parte, dall'operato del leghista); nella vulgata popolare a mio parere è rimasto un buon ricordo di quei sindaci perchè si è soliti comparare quegli otto anni con gli anni precedenti, anni in cui un consiglio comunale poteva cadere nell'arco di pochi mesi e in cui il sindaco aveva generalmente pochissimo margine di manovra.

clinter ha detto...

Alt! Q. questa valutazione è tua, sia chiaro, io ho già dato e non voglio ricascarci.
Semplicemente, parendomi che stessi iniziando un contenzioso con Dane, ti mettevo in guardia.
E' un osso durissimo da rosicchiare, solo questo volevo parteciparti, senza fare valutazioni di merito.
P.S.- Non parlare mai di partigiani con lui, fammi questo favore.:-)

Dane ha detto...

"scusami Q. se mi intometto, ma va detto che effettivamente Gad lerner HA la bava alla bocca. per definizione. "

Ricca, lascia perdere.....Q. è la solita mestruata isterica che non capendo le battute trolleggia attribuendo etichette a destra e a manca.....

In ordine sparso ma rigorosamente cronologico (cit.):

"Non ci sono stati cori da stadio"

"ehm...no, veramente...guarda che ci son stati, li ha mostrati con orgoglio Lerner (sottinteso: "come un Emilio Fede qualunque")"

"eh, ma tu sei tipo da GadLernerconlabavallabocca"

Meraviglioso!...e i ras del commentino sono gli altri ovviamente!

Lina Chioccio ha detto...

@ricca
Concordo.

@clinter
Grazie per i consigli, compagno :)

Italo Muti ha detto...

@All

Lerner è un ebreo che sputa su Israele, il suo sponsor De Benedetti, che dietro ha altri mammasantissima.

Conta e conta molto, purtroppo.

Italo

Lina Chioccio ha detto...

"che i servizi mandati in onda da un Lerner con la bava alla bocca e gli occhi di tigre"

Ma chi se ne frega di Lerner, con o senza bava? A me fa ridere che uno faccia lo schifiltoso con I Cesaroni e poi dia giudizi tranchant su alcuni avvenimenti perché li ha seguiti alla tv generalista italiana (o leggendo le veline di Libero).Ma fammi il piacere ...

(Dane, o sei sedentario o un idiota)

bianca c. ha detto...

basta capire l'interscambiabilita` tra nomi e aggettivi e poi aggiungere una spruzzata di bastard cut away. poi uno e` a posto

Dane ha detto...

@Q., non ho dato alcun giudizio tranchant, ho detto a Pierocic che in piazza c'era di tutto, quindi stai parlando per niente. Stavo facendo zapping in attesa di un film, ho visto le immagini e mi sono soffermato su di esse. Non sono tipo da tv generalista (ho scritto più volte qua dentro che il TG4 andrebbe processato per circonvenzione d'incapace), ho usato Lerner solo come prova che certi cori che venivano smentiti sono stati effettivamente eseguiti: mi stan sul cazzo Berlusconi e la Mondadori, ma se devo far capire a mio nipote che l'Inghilterra è più a nord del Marocco non mi vergogno ad usare l'Atlante Geografico Mondadori.
Stai parlando per niente, ma ti ho capito da come hai salutato Clinter: "compagno"! Cazzo, siamo ancora ai "compagni"....
Ho capito tutto: tu sei uno di "quella" parte, e come tutti quelli di "quella" parte appena vedi uno che critica "quella" parte ne deduci che stia da "quell'altra" parte e ti lanci in invettive, processi ed etichettature.
Bèh, come potrai evincere dal mio post nell'altro post a firma del Direttore non hai capito un cazzo: nè del discorso che stavo facendo nè di me. Ma l'han capito tutti nel momento in cui mi hai dato del sedentario.
Comunque grazie, gli insulti fan sempre piacere però scelgo l'idiota, perchè sfido chiunque qua dentro ad aver fatto in vita propria più km del sottoscritto.....

@Piffero: infatti io sono a postissimo. Spiace non poter dire lo stesso dei codardi che non hanno il coraggio di aprire gli occhi...

Lina Chioccio ha detto...

"Ho capito tutto: tu sei uno di "quella" parte, e come tutti quelli di "quella" parte appena vedi uno che critica "quella" parte ne deduci che stia da "quell'altra" parte e ti lanci in invettive, processi ed etichettature."

Quel "compagno" era ironico, tant'è vero era seguito da una faccina.
Si da il caso che del binomio destra/sinistra (o compagno/camerata o nero/giallo) a me nulla importa.
Ma sono, invece, molto più interessato al binomio che realmente definisce le opzioni politiche: comunità (capace di vincolare in nome di un bene comune) o società (inteso come mero aggregato di individui foderati di diritti).

Dunque non hai capito un caxxo. E il tuo ultimo commento lo dimostra.

L'unico errore che si può fare a relazionarsi (su un blog, ovvio) con te, o Dane, è: sopravvalutarti.
Tant'è.

marcopress ha detto...

Q. vivete di Lerner da anni, non è che adesso che pseudo vincete lo mandate affanculo. Siete come gli juventini, anzi gli interisti.

axel shut ha detto...

@Italo: della bicicletta non so, ognuno si diverte come vuole (de gustibus non est disputandum sed est fanculandum, al massimo)
parlavo dell'assunzione di 8mila tra dirigenti, medici e precari nella sanità pugliese (prima erano in strutture esterne), ci sta combattere il precariato, se lo fai come ultimo atto del consiglio regionale (8 febbraio 2010) un attimo prima di ripresentarti alle elezioni siamo vicini al peggiore clientelismo democristiano
che poi quest'anno la Corte Costituzionale gli ha anche bloccato il tutto sancendo l'illegittimità costituzionale di alcuni commi

Lina Chioccio ha detto...

piesse: a spulciare nel thread (con un f3 è fulmineamente verificabile), si scopre poi che Dane, per avvalorare le sue tesi (che a questo punto non hanno valore per definizione) attribuisce a me ed altri (a questo punto fantomatici) commentatori frasi come "Non ci sono stati cori da stadio" oppure "ehm...no, veramente...guarda che ci son stati, li ha mostrati con orgoglio Lerner" che nessuno ha qui scribacchiato.
E così quel gran figo di Dane, il grande artista del bastard cut-away
si rivela per essere il cittadino medio di Cialtronia con studi alla scuola Metodo Boffo.

Mi fa (quasi) tenerezza. Come Hakan Sukur e i suoi tanti quasi-gol.

(Cose da pazzi)

(Parte l'internazionale comunista cantata dall'armata rossa - PCIML :)

Nick ha detto...

Ci mancava solo l'Ecclesiaste...:)

PS: Q, ma tu non sei mica L.G.?

Italo Muti ha detto...

@Axel

sono in vena di sarcasmo, non te la prendere...beh figura barbina in stile molto prodiano. noblesse oblige.

Italo

Nick ha detto...

OT...copio e incollo da facebook:
e alè alè alè alè ANTONIO CONTE, e alè alè , alè alè ANTONIO CONTE, senza di te non andremo lontano, ANTONIO CONTE IL NOSTRO CAPITANO !!!!

(e intanto Cambiasso è diventato il giocatore argentino più vincente della storia, in termini di trofei conquistati)

Nick ha detto...

Ho fatto un uno-due micidiale, lo so...

Leo ha detto...

"Ho visto che hai già la benevolenza di Dane, se hai fatto anche qualche accesso al blog di Italo sei salvo".

Clinter in formissima!!!
Per quanto riguarda il voto nazionale sono purtroppo d'accordo con te, fatto fuori Berlusconi tornerà una destra quanto meno passabile, che insieme alla Lega non avrà difficoltà a vincere le elezioni. Resta la speranza che l'uomo Silvio resiti il muoia Sansone e tutti i Filistei, ma, al di là delle amministrative (storicamente più vantaggiose), credo che fra due anni ci ritroveremo nuovamente con il centrodestra, sia per l'inclinazione naturale e storica del nostro paese, sia perché il PD, cercherà nuovamente pericolose allenaze nel centro cattolico, cosa che stuferà chi ha votato Pisapia e De Magistris, oltre che, come da sempre, i nostalgici dei ds.

PS: Q quando, l'ultima volta, ho chiamato Clinter "compagno" s'è inca, quindi uomo avvertito...

bianca c. ha detto...

dane non spiacerti troppo. una bella permutazione sintattica e si sistema tutto

jeffbuckley ha detto...

"Alla fine dovremmo studiare un po’ meglio il fenomeno iran del 1978 secondo me perchè potrebbe portarci grandi insegnamenti su come una rivoluzione anche laica e di ricerca della democrazia possa portare alla teocrazia" Nano, parole sante ma sai che "…history will teach us nothing" (cit) basta vedere cosa hanno fatto in iraq, Afganistan, nord africa etc…
Due parole sulle elezioni: lascio agli esperti (?) del sito le valutazioni sull’operato della Moratti, certo che basare una campagna elettorale per le elezioni AMMINISTRATIVE su: riforma della giustizia e attacchi ai magistrati, paura per immigrati vari (TUTTO quello che è stato detto sulla costruzione della moschea è ridicolo) e impostarla come un referendum politico o personale è stata una genialata.

Un gobbo ha detto...

...e del tutto a sorpresa oggi la giuve annuncerà il nuovo allenatore..

paperogha ha detto...

Letizia Moratti? :-)))

clinter ha detto...

No Leo io non m'ero incazzato per il 'compagno', mi era solo sembrato, nel contesto ed erroneamente, sprezzante.
Se poi mi volete dire che il sentimento medio del blog nei confronti dei 'compagni' sia positivo, allora non ho capito un cazzo. Quì chiunque abbia a cuore libertà sociale, individuale e d economica viene bollato con l'anacronistico termine di comunista, usato nell'accezione deteriore del termine.
Io voto Sinistra e Libertà, chiamatemi come volete.

Dane ha detto...

"Dunque non hai capito un caxxo. E il tuo ultimo commento lo dimostra."

Ciao Qualunquista, scusa il ritardo ma l'idiota sedentario (con posto fisso, ovviamente statale...) ha approfittato della pausa pranzo per farsi Milano-Pavia-Milano......dunque, veramente sei stato tu ad intervenire per farmi le pulci perchè ti avevo toccato qualche amichetto, quindi non c'era nessun tuo discorso da capire......perchè non c'era nessun tuo discorso proprio, discorso che stai cercando di improvvisare qua e là affannosamente solo adesso....

"L'unico errore che si può fare a relazionarsi (su un blog, ovvio) con te, o Dane, è: sopravvalutarti."

No, no, anche fuori dal web se è per quello, ma allora perchè sei ancora qua a discutere invece di deciderti?! Ragazzi, è ufficiale: abbiamo trovato un altro Fognini.....

"piesse: a spulciare nel thread (con un f3 è fulmineamente verificabile), si scopre poi che Dane, per avvalorare le sue tesi (che a questo punto non hanno valore per definizione) attribuisce a me ed altri (a questo punto fantomatici) commentatori frasi come "Non ci sono stati cori da stadio" oppure "ehm...no, veramente...guarda che ci son stati, li ha mostrati con orgoglio Lerner" che nessuno ha qui scribacchiato."

Ecco quello che "nessuno" ha scribacchiato:

Pierocic ha scritto:
(...) oggi in duomo la gente non era lì a festeggiare (non c'era il "chi non salta è berlusconi" in risposta ai consueti "chi non salta è comunista" (...)
31 maggio 2011 00:27

Dane ha scritto:
(...) La7 con Pisapia ospite in studio ha appena mandato in onda il "chi non salta Berlusconi è" di p.za del Duomo..... (...)
31 maggio 2011 00:34

Q. ha scritto:
(...) Ma no @Dane, infatti, s'era capito che tu sei tipo da "GadLernerconlabavallabocca". (...)
31 maggio 2011 12:40

Allora, gran esperto di insulti, chi è il cittadino medio gran figo di Cialtronia con studi alla scuola Metodo Boffo?!...

"dane non spiacerti troppo. una bella permutazione sintattica e si sistema tutto"

Io parlo di sostantivi e lui parla di nomi, mo' pure la sintassi...........massì, vai avanti con le supercazzole che ti son rimaste giusto quelle, in attesa di sparecchiare il tavolo della kebabberia.....

p.s.: "permutazione" è bellissima, non l'avevo mai sentita....

Dane ha detto...

"Q. vivete di Lerner da anni, non è che adesso che pseudo vincete lo mandate affanculo."

Eh.............adesso fan gli snob e nascondono i propri Emilio Fede nell'armadio.....

"parlavo dell'assunzione di 8mila tra dirigenti, medici e precari nella sanità pugliese (prima erano in strutture esterne), ci sta combattere il precariato, se lo fai come ultimo atto del consiglio regionale (8 febbraio 2010) un attimo prima di ripresentarti alle elezioni siamo vicini al peggiore clientelismo democristiano"

Axel, non vorrai mica fiancheggiare anche tu l'idiota populismo sedentario qualunquista dei media generalisti di Cialtronia?!...

"certo che basare una campagna elettorale per le elezioni AMMINISTRATIVE su: riforma della giustizia e attacchi ai magistrati, paura per immigrati vari (TUTTO quello che è stato detto sulla costruzione della moschea è ridicolo) e impostarla come un referendum politico o personale è stata una genialata."

Assolutamente d'accordo Jeff, ma tieni conto che la strategia del terrore è la linea propagandistica scelta da tutte le forze politiche italiane. Da anni ormai, tu pensa che nel passato recente si è cercato di terrorizzare gli elettori agitando lo spauracchio Berlusconi per convincerli a votare Prodi. Come se Cragnotti scendesse in politica ed invitasse a diffidare di Tanzi.....

"Se poi mi volete dire che il sentimento medio del blog nei confronti dei 'compagni' sia positivo, allora non ho capito un cazzo. Quì chiunque abbia a cuore libertà sociale, individuale e d economica viene bollato con l'anacronistico termine di comunista, usato nell'accezione deteriore del termine."

Confermo, Clinter: non hai capito un cazzo!... :-D

"Letizia Moratti? :-)))"

Paperoga, vabbè che in questo paese i trombati li premiano riciclandoli con cariche importanti ma non esageriamo....al massimo la faranno Ministro.... :-D

bianca c. ha detto...

caro il mio cruscante, se sostantivi e aggettivi sono interscambiabili, figurati nomi e sostantivi. devi mangiarne di kebab prima di fare il graziadio isaia ascoli del blog.

Dane ha detto...

Niente kebab per me, solo gyros o ćevapčić. Se avessi un po' di elasticità capiresti che "LOBBISTI cattolici" ed "ebrei ORTODOSSI" si prestano a due diverse interpretazioni su quali sia il sostantivo e quale sia l'aggettivo, mentre nel caso dei mussulmani trovo meno duttilità (ah, già....i famosi mussulmani moderati....poi ci sono lo Yeti, l'UFO di Roswell e il Chupacabra...).
Nomi e sostantivi sono la stessa cosa ma non credo ci sia bisogno ch'io ti spieghi la differente accezione che si suggerisce implicitamente nella scelta, resto comunque affascinato da "permutazione": davvero un colpo di classe.....non male anche Permutamentazione o Permutazionamento, ma la citazione matematica al sapor di funzioni biettive e coeficiente multinomiale è inarrivabile.....

bianca c. ha detto...

dane che cosa ci posso fare se ho una formazione matematica. ora basta che se mi sono stancato pure io chissa` gli altri

clinter ha detto...

Grazie delle belle parole Dane:-)

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Piffero: Ma guarda che non è mica una colpa: io ti invidio, Nick mi è testimone...

@Clinter: abbi pazienza, ma è come la storia della Turchia e dei mussulmani....il problema qua dentro non è esser di sinistra, ma come lo si è....ci siam fatti l'aperitivo con quel bolscevico di Paperoga come con quell'irregimentato di Jeremy, figurati!... :-D
Comunque, al di là delle battute, ti ho risposto di là: sono certo che capirai meglio... ;-)

Lina Chioccio ha detto...

Chi non salta Berlusconi è
E allora? Cambia qualcosa?
Chi non salta Berlusconi è
Se non capisci che estrapolando frasi e virgole, vivisezionando commentini altrui alla cazzo di cane, ignorando testo e contesto, fonte e attendibilità della fonte, non farai altro che piroette da mezzasega da teatro amatoriale (ché la macchietta a la Petrolini te la sogni, o Dane - ma il mio cane avrà la bontà d'applaudirti, forse):
Chi non salta Berlusconi è
cazzi tuoi.
Un po' come parlare da soli e darsi ragione da solo
Chi non salta Berlusconi è
Tanto che il Direttore ti potrebbe dare una rubrichetta, un angolino, una riserva solo per te, dove potresti copincollare di tuttò e di più. Sarebbe una soluzione
Chi non salta Berlusconi è
a metà via tra CIE e gulag
ma no, ma no
Chi non salta Berlusconi è
Komunista!
un rehab, accapatoio giallo e quattro pareti bianche e linde, e sai quanti bei commentini potrai vergare, anche correndo, a spese tue però
e così il mitico contribuente non lo inculiamo
al limite qualche compagno generoso e solidale potrebbe aprire una sottoscrizione



Nonostante tutto mi sono divertito

sciao cavo, vedo se quelli di poteve opevaio a povto votondo, possono fave qualcosa per quelli della tua pavte

Dane ha detto...

Q., scusa, non ho capito il problema.....sono un idiota sedentario perchè ho fatto notare a Pierocic che in piazza era successa una cosa di cui non si era accorto, perchè esprimo la mia opinione, o perchè ti ho fatto fare una figura di merda segnalando qualche idiozia che avevi scritto negando le prove che ti ho copiaincollato?!...
Chi non salta Berlusconi è?! E chissenefrega, in questo paese ho visto una festa nazionale di liberazione da una dittatura diventare una festa privata di partito (che sperava in una dittatura ma di colore diverso), sai che me frega che i soliti quattro pirla pensino di aver risolto i problemi del paese con un foglio nell'urna.....
Puoi fartela dare te la rubrichetta, dove inondarci del tuo nulla, e andare avanti con gli insulti per la gioia degli ipocritoni da 5 alto che di solito pontificano e fanno la morale un tanto al chilo. Non so se il tuo cane mi applaudirà, ma di certo le mie carnivore manco ti filano.
Povero parassita che gioca sempre in contropiede, in fondo stare all'opposizione in politica come sul web è comodissimo: non si deve fare un cazzo se non pontificare.
Scrivi quello che vuoi, io se non si è capito faccio altrettanto e non mi preoccupo dei pidocchi che di tanto in tanto passano di qua a trolleggiare senza lasciare il minimo contributo.
Questa è la settimana di Q., applaudiamo Q., lunga vita a Q.....

Lina Chioccio ha detto...

Ma no @Dane, io sono salito da subito sul cavvo dei vincitovi, tu inveciue appena hai visto vendova mettev piede a piazza duomo hai iniziato ad abbaiave gvossolanità pescate da un autovevole quotidiano nazionale.
Non ti sei accovto che l'opposizione qui, ova, la stai facendo tu?

Ma il tuo pop-ululismo (con venatuve di bastavd cut, gvande!) a noi di poteve opevaio a povto votondo piace tanto, è fighevvimo, pevtanto, pev piaceve, per il nosstvo divevtimento continua così.
Savemo i pvimi, qui in platea ad applaudive (a volte, non sempve pevò tiviamo anche pietve, tipo intifada - se ci vedi in kefiah sta' attento - o noccioline) alle tue pevfovmans, che nonostante tutto povto votondo è in povincia e tva un po' facciamo mettev su anche un nuovo teatvo, colle poltvone comode e vosse, vosso fevvavi.

Ci contiamo

(Che poi, se domani su Indiscreto appare un post sul mercato clandestino di pulci nicaraguense nella Repubblica di Miranda, Dane, sicuro conosce per filo e per segno abitudini, usi, costumi e identità politica dei mirandini, sopra tutto del ceto medio e parte coi pistolotti a coriandoli, e quelli a povto votondo felici e contenti)

Dane ha detto...

Q., ma si può sapere cosa cazzo vuoi alla fine?! Sei per caso presidente di un associazione che persegue il sogno di farsi inculare da un turco e quindi ti ha irritato l'esempio da me scelto per denunciare il populismo di un qualunquista (o il qualunquismo di un populista, scegli tu...)?!...mi spiace, ognuno ha i suoi gusti ed io non sparecchio in kebabberia....
Sei contento per la sconfitta del Berlusca?! Lo siamo tutti, poi c'è qualcuno che ha la lucidità per segnalare che i problemi non son risolti avendo dato una forchettata all'Uomo Nero....
Ti dà fastidio che ho presa per buona la traduzione di un giornale cazzaro?! Ho detto che il mio discorso non cambia nemmeno con la tua traduzione.....
Ora, capisco l'ebbrezza di trolleggiare per un giorno intero (se no non si spiega perchè rompi il cazzo a me e non agli altri che qua dentro hanno espresso concetti simili ai miei...), capita a tanti quindi fai pure se ti fa sentire meglio.
Vai pure avantia fare il cretino (pardòn, il cvetino) che ti riesce bene, in attesa che prima o poi io risponda a tono ai tuoi insulti e arrivi il solito babbo di minkia a dire che "questo è un blog e non è forum, altrimenti Dane sarebbe stato bannato per come insulta gli interlocutori!"
Io per quanto mi riguarda non sto nè di qua nè di là, e dalle mie poltroncine Celeste Bianchi (il Rosso Ferrari mi fa vomitare) rido degli illusi e formo le mie idee.
Tu, finora, non hai dato modo di capire come la pensi su nulla. Forse perchè non pensi nulla. Su nulla...

Lina Chioccio ha detto...

Magari sapessi non pensare nulla e su nulla, in compenso sono impantanato su un blog con un tutto tondo, gonfio, pieno, esimio, chiarissimo Dane.

Esco a far due passi.

Questione di Metodo e Orientamento.

(Salutami il ceto medio turco, tutto)

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Dopo il "sedentario", il "tutto tondo".....oh, ma quante cazzate riesci a dire ancora?! No, per capire fin dove riesci ad arrivare....

p.s.: "ceto (???) medio turco", fantastico....esci a prendere un po' d'aria fresca va', che ne hai bisogno....

Lina Chioccio ha detto...

[...]Il problema ovviamente non è del cittadino medio del Bosforo, che conosco abbastanza bene

Faccio ammenda. Non salutarmi il ceto medio dunque. Ma il cittadino medio turco e bla bla bla

Divertente il tuo giochino del tagli e cuci, però dopo un po' mi stufa. Un pensatore del tuo rango potrebbe ottenere il ruolo del titolista a Il FattoQuot. a repubblica.it o al Giornale in un amen. Per arrotondare (ulteriormente), non per altro.

Salutandoti con il dito (medio), mi accomiato.

sciao cavo sciao

Dane ha detto...

Bèh, tra cittadino medio e ceto medio c'è 100 volte più differenza che tra la tua traduzione e quella di Libero. Non sono io che faccio il sarto, sei tu che sei tremendamente approssimativo (a proposito di qualunquismo).
Il tuo saluto ti qualifica, comunque saluti anche a te. Evenu shalom alejem...

Lina Chioccio ha detto...

Chiarissimo Dane, potrebbe illustrarcene le differenze? Io e la platea tutta di poteve opevaio siam tutt'orecchie.

La ringraziamo sin d'ora.

Leo ha detto...

Clinter concordo. Non so te, ma io del Pd mi son stufato prima del principio...

francesco74 ha detto...

@Axel

andava in bici senza sellino?

Italo


Che classe! Che eleganza! Quanto ironia, mi sto sbellicando dalle risate.
Prima o poi andranno rivalutate pure le puzzette incendiarie di Alvaro Vitali....

Dane ha detto...

No, dai Q.atar!.....ma perchè vuoi farti umiliare facendoti spiegare la differenza tra un'entità individuale presa a campione simbolico ed una classe sociale stabilita tramite requisiti quasi esclusivamente economici?!...mi metti in imbarazzo, preferirei insegnarti davanti ai tuoi figli come si allacciano le scarpe.....restiamo sulla distinzione tra la traduzione da cazzaro di Libero e la tua di gokturkista specializzato, quella sì veramente raffinata da farti fare bella figura.....

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lina Chioccio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lina Chioccio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lina Chioccio ha detto...

Dopo questo mirabolante exploit, o Danette, ti confermi ra's del commentino:bravo bravissimo. Ora, puoi tornare a leggere (e copincollare) i titoli dei cazzutissimi articoli di Libero. Va', va', fenomeno! (da baraccone).


(In ogni caso, hai adempiuto al tuo dovere; due rappresentanti di poteve opevaio, al solo pensiero dei tuoi pensierosi pensierini, sono morti dalle risate.)

Un gobbo ha detto...

http://www.corriere.it/sport/11_giugno_01/calcio-scommesse-arresti_d7d3b144-8c18-11e0-a34b-093db30f09b8.shtml

leggete e divertitevi..si fa per dire

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@iraQ. ma mi stai ancora appeso ai maroni?! Ma non avevi salutato?!...Vabbè, già che sei ancora qua, se proprio non vuoi regalarci un pensiero tuo (su qualsiasi cosa, eh?! Che siamo curiosi...) almeno regalami qualcuno dei tuoi insulti, sono già le 10 quasi e ancora niente.....Troll McTroll del Clan McTroll, sfodera la durlindana e facci vedere tu come si fa ad essere un vero highlander del commentino, rifammi una delle tue supercazzole sulle traduzioni a base di inversione dei fattori.....allacciascarp scarpallacc... (cit.)

Dane ha detto...

Gobbo, sempre nelle serie minori, eh?! Quando sali in A ti scatta l'onestà endemica.....

Un gobbo ha detto...

Dane
eh si. Qui però c'è roba grossa.
Siamo oltre il semplice giro di scommesse. Qui c'è uno che ha cercato di "avvelenare" dei compagni di squadra.
6 son finiti all'ospedale dopo la partita. Uno ha avuto un incidente tornando a casa in macchina.

Un gobbo ha detto...

..tempo fa ve l'avevo detto di stare attenti alle partite del Benevento...

axel shut ha detto...

e cominciò tutto con un Buondì :-D
http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Domanda-n-210/D9648543.html

Un gobbo ha detto...

C'è di mezzo pure la famosa Atalanta-Piacenza 3-0 citata dal direttore in un suo articolo

Dane ha detto...

@Gobbo: tutto quello che vuoi, resta il fatto che i big son sempre tutti onesti... ;-)

@Axel: ah ah ah, grande! Meravigliosa la riesumazione del Buondì!!!...nemmeno me la ricordavo più, con tanto di dimostrazione a Controcampo (o era Pressing, boh...) :-DDD

Lina Chioccio ha detto...

"sulle traduzioni a base di inversione dei fattori"

Ennesima piroetta di Danette, te la meriti proprio una nocciolina (è l'ultima però, da bravo).

(ormai quelli di poteve opevaio li hai decimati, stanno morendo uno dietro l'altro dalle risate. ciao, artistone!)

ps:"impara a leggere"

Nick ha detto...

Non lo so mica se riescono a fermarsi alle serie minori, a sto giro...

(Q, non mi hai più risposto: non sei L.G., vero?)

Dane ha detto...

Q.uasimodo, abbi pazienza, trolleggi da quasi 24 ore, hai dato tutto, ora fai il bravo e riposati in panchina su.....tanto la distinzione tra "pericoloso" e "rischioso" resterà sempre nella storia come il gol di Maradona a Mexico 86: difficile riuscire a fare ancora meglio.
Tu ti fai i caroselli contro Berlusconi e te ne sbatterai se a me lasciano un po' perplessi, io continuerò a prendere i servizi di Lerner o altre fonti per quanto cazzare per dialogare con l'amico Pierocic anche se a te brucia il culo che si usi una pagina di Libero anche solo per incartarci il pesce....ognuno di noi due conserverà le proprie idee e se ne farà una ragione di quelle dell'altro.
A te i trenini sodomitici per andare alla moschea il venerdì, a me la soddisfazione di vedere un troll equivocarmi come omofobo nazista. C'est la vie.

Senza rancore, saluti.

p.s.: minkia, ho reso transitivo pure "equivocare".....cosa mi tocca fare...

Un gobbo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=qW2KKcxc0a0

questa è una delle partite incriminate. La cremonese vinceva 2-0. nel recupero prese 2 gol. Questo è quello del pareggio.

p.s. in effetti c'è gia la prima partita di Serie A sotto inchiesta. Inter-Lecce
faccina che ride

Dane ha detto...

@Nick: chi cazzo è L.G.?!... :-D

Lina Chioccio ha detto...

Ne avessi presa una, ma una, o Danette delle piroette.

Mi fai tenerezza.

ps:"impara a leggere"

e ora:una vagonata di noccioline per Danette o'raiss

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Cetto LaQ.ualunQ.ue, ancora con l'impara a leggere?! Sei entrato in loop, ma dacci un taglio e "impara a scrivere" (quasi-cit.) piuttosto.....

p.s.: raiss un cazzo, al massimo Basileus o Caudillo...

Anonimo ha detto...

certo questo Beppe Signori che scommette 150.000 su Inter-Lecce o è un pazzo o forse era venuto a sapere qualcosina, chissà..........

Un gobbo ha detto...

ricca
qualcuno avrebbe garantito che quelli del lecce eran d'accordo a prendere più di 3 (o 4 non ricordo) gol

Anonimo ha detto...

e quindi devo dedurre che quelli dell'inter non sapevano nulla...

Un gobbo ha detto...

ricca
giusto per chiarire.. io stavo ovviamente scherzando. e ho fatto una battuta,rispondendo a quanto detto da Nick.
Non so se scherzi pure tu. Però direi che non mi sembra il caso di tirare in ballo "seriamente" l'inter in sta cosa

Arturo ha detto...

Guarda come sono belli speranzosi...dai che forse abbiamo trovato l'appiglio giusto per mandare l'inter in b, così ripristiniamo l'asse arcore-torino, così avremo finalmente dei campionati regolari dopo la fiction calciopoli.

Nick ha detto...

Quant'è finita Inter-Lecce?

Arturo ha detto...

1-0, come da goleada prevista

Anonimo ha detto...

Gobbo, io ho solo appena letto sul sito di repubblica che Signori aveva scommesso 150.000 Euro su inter-lecce perchè aveva avuto garanzia. Mi piacerebbe sapere se è vero, da chi, nel caso, ha avuto garanzie etc.... è vero che sono ricchi ma 150.000 sono 150.0000....oh poi ci dicono che non è vero nulla e che se le era iventate lui le garanzie e va benissimo

Nick ha detto...

Un gobbo sì, ti avevo capito! :D

Ma siamo abituati a veder l'Inter tirata in mezzo nelle primissime battute di questi scandali...è sempre il primo nome che viene fuori quando c'è da buttare parole al vento! ;)

Nick ha detto...

1-0, come da goleada prevista
Ah, ecco.

Eh beh, ma se ha avuto le garanzie ha avuto le garanzie...

Anonimo ha detto...

2Quant'è finita Inter-Lecce?"
Nick se ragionassimo su come sono andate a finire le partite il processo sportivo 2006 non sarebbe nemmeno cominciato......
dai su che lo sai bene , tu unico depositario dei regolamenti federali, che l'esito finale di per sè non significa nulla

Un gobbo ha detto...

Piccola parentesi calcistica.
Quello messo peggio in questa vicenda è Paoloni,portiere del Benevento ed ex della Cremonese.

Non avesse avuto 'sto vizietto delle scommesse,a quest'ora Buffon doveva tornare il vero Buffon per giocare in nazionale.

2 anni fa ha fatto il pirla e l'han graziato.
L'anno scorso c'han provato a recuperarlo. Gli hanno fatto da balia manco fosse un bambino dell'asilo. Quest'anno c'è ricascato in pieno.

Peccato,ha buttato nel cesso un talento infinito

Arturo ha detto...

Infatti si parla di presunto tentativo fallito, però hanno già cominciato a battere la grancassa delle mistificazioni, tra il serio e il faceto ci mancherebbe, chissà non si sa mai...

Un gobbo ha detto...

Nick
ahahaha si,avevo capito che tu avevi capito. Ero quasi sicuro che altri non avessero capito. E infatti

Ricca
se leggi bene,il gruppo di Signori aveva avuto rassicurazione da parte di Paoloni che avrebbe contattato i giocatori del Lecce per ottenere il risultato voluto

Anonimo ha detto...

"Infatti si parla di presunto tentativo fallito"
il fatto che sia fallito non cambierebbe nulla.
ma poi perchè vi incazzate, se sono solo follie di signori o ha avuto garanzie solo dai giocat. del lecce, la cosa si sgonfia in un secondo, no?

Arturo ha detto...

E infatti tra il serio e il faceto intanto la buttiamo lì, no perchè eventualmente l'unica partita accomodata di serie a è inter-lecce ovviamente, e come te sbagli..

Anonimo ha detto...

Gobbo può benissimo essere. solo che se io priuma di mettere 150.000 su un risultato bene preciso (non 1, x o 2 per intendersi) vorrei qualcosa di più delle garanzie di paoloni. se scommetto sul 3-0 ed eto'o nel primo tempo fa tripletta, chi mi garantisce che l'inter non segnerà un altro gol nel secondo tempo!!??
poi, ripeto, l'inter non c'entra nulla, ma almeno qualche domanda è lecita o di fronte alla notizia dobbiamo subito girarci dall'altra parte?

Un gobbo ha detto...

Arturo
a dir la verità io non ho sentito nessuna grancassa al momento

Nick ha detto...

Ricca, e chi si incazza?

Per il momento tutto quello che sappiamo è che c'era una organizzazione criminale che truccava le partite, e che l'unica che non è riuscita a truccare è stata una partita dell'Inter.
Più puri di così...

Nick ha detto...

Gobbo grancassa no...però sul web è pieno di pirla (parlo di bavosi pseudotifosi, eh..non giornali o altro) che ripetono le stesse cose di ricca.

Arturo ha detto...

Tra l'altro signori è molto vicino alla società inter, direi che potrebbe esserci del marcio, sento puzza di pistola fumante.

Un gobbo ha detto...

ricca
visto che han scommesso non sul risultato ma su un numero di gol superiore ai 3 (o 4 non ricordo),direi che basta e avanza che i difensori di una squadra siano d'accordo.

Che poi se da una parte c'è Eto'o e dall'altra la difesa del Lecce quasi non c'è nemmeno bisogno di mettersi d'accordo.

Veramente,stai facendo congetture sul nulla

Anonimo ha detto...

Nick non fare il finto tonto: il problema non è come è finita la gara, il problema è perchè Signori ha scommesso 150.000 Euro su un preciso risultato. Gli è bastata la rassicurazione di paoloni? ha le allucinazioni) va benissimo, basta solo saperlo. tutto qua. Poi, oh se avete la coda di paglia.....
un bavoso pseudotifoso

Un gobbo ha detto...

Nick
per la precisione sono tante le partite non truccate.
Dall'ordinanza si sa che Paoloni era in debito con questo giro di scommettitori. E doveva adoperarsi per "aggiustare" le partite da passare ai suoi creditori,che lo stavano minacciando.

Poi i pirla del web per me non sono grancassa. Ma sono semplicemente pirla

Arturo ha detto...

Magari c'era l'accordo con alcuni giocatori dell'inter e non con altri, a cominciare dal ciapanò etoo, ha ragione ricca, giusto indagare ed approfondire sulla madre di tutte le partite truccate. Fatevi processare buffoni !

Nick ha detto...

Gobbo, sta facendo congetture sull'Inter. Direi che ce n'è abbastanza per una C2 con penalizzazione.

Arturo, fra l'altro Signori ha fatto le giovanili nell'Inter.
Altro che C2: RADIAZIONE!!

Anonimo ha detto...

e poi dicono che non sono incazzati.....

Nick ha detto...

Gobbo, assolutamente come dici tu: solo pirla, niente grancassa. Volevo rafforzare le tue parole pur allo stesso tempo cercando di allargare il quadro generale.

Un tizio con i debiti fino al collo cerca di fare lo splendido millantando "poteri" su una partita che vede Eto'o e Pazzini contro la difesa del Lecce.
Il resto sono chiacchiere da ricca.

(e meno male che l'abbiamo giocata di merda, a questo punto!! :D)

Un gobbo ha detto...

Nick
ahahaaha e io che ho detto? sul nulla appunto

faccina che ride

Anonimo ha detto...

"Un tizio con i debiti fino al collo cerca di fare lo splendido millantando "poteri" su una parti
ah beh, ho capito, siamo già al "millantava".........

«Meno recenti ‹Vecchi   2801 – 3000 di 4999   Nuovi› Più recenti»