Lezioni di vita a Balotelli (part 1)

di Stefano Olivari
Lezioni di vita a Balotelli, chiameremo così una nuova rubrica per dare il giusto risalto a tutti quelli che prendono le normali cazzate di un ragazzo di vent'anni e le trasformano in occasione per fare la morale. Fino a prova contraria Balotelli beve poco, non fuma, non si droga, non ha mai picchiato e nemmeno minacciato qualcuno.
Eppure, privo delle scudo del tifo (fino all'anno scorso potevamo dire che lo attaccavano gli anti-interisti invidiosi) e anche della sponda Milan (con lo sceicco il solito giochetto, altresì definito metodo Cannavaro, sembra non abbia funzionato e così fra una zoccola e un processo Berlusconi si è inventato che Balotelli non ha lo stile Milan: deve averlo Allegri, come possono testimoniare i Carabinieri di Livorno), questo giocatore è terreno di caccia per tutti. Anche e soprattutto per la famiglia, tumore sociale peggiore della ndrangheta perchè puoi inventare leggi per rendere gli appalti più trasparenti ma non per liberarti dal senso di colpa. In questo filone rientra l'intervista di Abigail Barwah, sorella naturale (ma non 'totale' visto che il piccolo Mario, con una grave malformazione all'intestino, fu dato in affido al contrario dei fratelli 'sani'), che si è sfogata con Diva & Donna: ''Non lo voglio vedere: non merita il mio amore e nemmeno di essere considerato un fratello. È egoista, forse non vuole che io sbocci, gli dà fastidio che qualcun altro della famiglia possa diventare famoso''. Forse ci siamo persi qualche puntata della storia: ma Abigail non era andata all'Isola dei Famosi proprio in quanto sorella di Balotelli? E quale sarebbe la grande colpa di Mario? Spiegazione della ragazza: ''Lì ho capito che a Mario non importa nulla di me. Non è venuto in studio, nemmeno una telefonata ed è sparito anche con la sua famiglia. Io l’ho sempre difeso, ma ora deve crescere e darsi una calmata, altrimenti la sua carriera è davvero a rischio. Ha quasi 21 anni: le balotellate non possono continuare all’infinito''. A Balotelli non frega niente dell'Isola dei Famosi e dei morti di fama (copyright Dagospia) che ci vanno, forse allora non tutto è perduto.
stefano@indiscreto.it

34 commenti:

Silvano65 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvano65 ha detto...

Se andassimo a rischio elezioni Balotelli arriva, secondo me, e allora qualcuno potrebbe arrivare alle medesime considerazioni ;-)

Italo Muti ha detto...

@Direttore

Concordo, ah, ha i morti di fama sono un cancro maligno ch si diffonde a velocità della luce.
Non ricordo la valenza sociale di Abigail, ma ultimamente leggo poco.

Italo

clinter ha detto...

Insomma, la sorella non ha tutti i torti. Ma come?! io studio da zoccola e tu fratello scapestrato non ti interessi dei miei studi?
Scherzi a parte, l'articolo centra la questione Balotelli, il pirlotto finisce sui giornali persino se sbaglia un posteggio.
E deve pure essere insultato da un barbaro britannico. Io son pacifista, ma se il ragazzo avesse spaccato il culo a pedate al buzzurro avrebbe tutta la mia solidarietà, financo se andasse a giocare dagli scarpari.

Nicola Rizzuti ha detto...

A proposito dello stile Milan che manca a Balotelli: già oggi, all'inizio del processo Ruby, i giornali titolano di Ronaldo al Milan, di carta bianca a Galliani e di Mourinho che abbandonerebbe il Real se Ronaldo andasse via (magari per seguirlo al Milan?) :)

@Olivari: due post suoi in un giorno solo? Virgilio Banner funziona o ha deciso di buttarsi nella scrittura per dimenticare ieri sera? ;D

MB ha detto...

Cristiano Ronaldo chiamato a testimoniare al processo Ruby e nello stesso giorno Berlusconi dice che lo comprerebbe al Milan.
Che cazzo, con Mills avevano fatto tutto nell'ombra almeno!

boskowsky ha detto...

Mi spiace ma non posso essere d'accordo, Balotelli non fa cazzate da ventenne. A meno che sparare con la scacciacani in piazza della Repubblica in pieno pomeriggio sia da considerare una ragazzata come le altre. Anche se la cosa piu' cialtrona allora furono i ghisa che gli chiesero l'autografo... A Manchester molto semplicemente manca il cordone sanitario cialtrone della Milano da bere e questo spiega il fiorire di balotellate sui tabloid (e l'ultima della maserati sprangata è da chicca assoluta) e la voglia di tornare in Italia. In quanto alla vicenda della sorella di sangue pero' sto dalla sua parte. Questa qua fa un ospitata scosciata da Chiambretti, la chiamano all'isola dei famosi e si lamenta pure????

Dane ha detto...

Il giochino dello stile Milan era stato usato anche per Dinho, poi quando il Barça decise di aprire le trattative evidentemente lo stile di Dinho era nel frattempo migliorato.....la sorella di Balo però è fantastica, io le farei un monumento: non ho capito in che modo Balotelli starebbe intralciando la carriera della sorella per il "fastidio che qualcun altro della famiglia possa diventare famoso" (manco Balo fosse un Berlusconi o un Murdoch...) ma che la colpa di Balo sia di non aver presenziato all'Isola dei Famosi in qualità di "fratello di" è fantastica.....una così potrebbe fare la consigliera regionale...ma che dico?! L'igienista dentale!....

Italo Muti ha detto...

@Dane

è alla sorella di supermario, sono mancate le penetrazioni....una questione di schemi

Italo

Carlo Pizzigoni ha detto...

Muti, un commento di grande classe il suo. Il solito vomito.
Non ho capito bene quale sia la colpa di Abigail, Stefano. Inutile mettere in piazza le storia delal famiglia Barwuah e dei Balotelli, ti consiglio di indagare meglio però, scaricare veleno gratuito non mi pare un grande passatempo, specie su una famiglia o una ragazza che non possono e non hanno i mezzi per controbattere

Un gobbo ha detto...

http://www.corriere.it/sport/11_aprile_06/balotelli-club-lap-dance_9cf14150-604d-11e0-b08f-b6a500053cfc.shtml

Stefano Olivari ha detto...

La fonte di questa storia è il padre naturale Thomas, in un'intervista al Corriere della Sera...la fonte del ridicolo appello è invece la stessa Abigail, a meno di non credere che Diva & Donna l'abbia costretta...sono loro ad averla messa sul privato, non certo Balotelli che dell'argomento non ha mai parlato e anzi alla famiglia di origine si è in parte riavvicinato...di sicuro non possono dargli lezioni di stile, come del resto nemmeno Berlusconi...

Carlo Pizzigoni ha detto...

Naturalmente intendevo le fonti sulle questioni riguardanti la storia dell'affido, che sono un filo più complicate e, secondo me, da non trattare con superficialità (per essere chiaro: la storia del figlio sano e quello malato presentata così pare un abbandono, che invece NON è stato, come d'altronde sa chiunque abbia avuto a che fare con quella storia).
Non credo proprio che Abigail abbia finito l'intervista in lacrime, reclamando attenzione da parte di Mario. Immagino, e non penso sia difficile farlo per tutti, una ragazza che non sa esattamente muoversi in questo ambiente e che si sia sfogata probabilmente per una piccola delusione. E' una colpa grave? Merita l'accusa di cui è stata investita qui dentro? riusciamo a pensare che dietro a questo ci sia una magari incomprensione tra due fratelli che in realtà sono molto legati (anche se alcuni fanno di tutto per dire o provare il contrario)

stero ha detto...

ma sono l`unico che prova pena per `sta ragazza e disgusto per gli avvoltoi che le stanno intorno?
detto questo: se non voglio diventare il sollazzo di qualche portinaia annoiata non rilascio interviste a giornaletti come il succitato. credo.

Stefano Olivari ha detto...

Viviamo di sfumature, ma un affido non è un esproprio di un figlio (a meno che i genitori naturali non abbiano turbe psichiche o comportamenti pericolosi, ma non mi sembra questo il caso) fatto da uno stato cattivo...molto semplicemente trovo che se uno mette in piazza il suo privato si mette in automatico nella condizione di essere giudicato...e Balotelli Mario da tutta la vicenda esce come un gigante, l'unica vera idiozia della sua vita sono stati i 15 minuti finali di Inter-Barcellona...

Carlo Pizzigoni ha detto...

Io dico che Balotelli Mario ha mezzi (economici e non) per gestire la sua immagine infinitamente superiori a quelli dei Barwuah. E infatti è sempre un bravo ragazzo, un giovane che "beve poco, non fuma, non si droga, non ha mai picchiato e nemmeno minacciato qualcuno"

stero ha detto...

l'unica vera idiozia della sua vita sono stati i 15 minuti finali di Inter-Barcellona...

sempre detto che il relativismo ci fottera` tutti... non che io quando non ho un caxxo da fare vado a sparare alle tre del mattino con un fucile ad aria compressa in piazza della repubblica.

Stefano Olivari ha detto...

Personalmente ho preso amfetamine per imparare a memoria i Sepolcri (una volta contava il nozionismo) di Foscolo...non mi sembra una mossa molto intelligente, non avevo nemmeno un futuro da calciatore...e ho anche sparato con una pistola ad aria compressa (sia pure a 14 anni e non a 20)...non so, nella scala dell'indignazione ci sono cose che sento maggiormente...Carlo, non male i curatori dell'immagine di Balotelli: qualunque attaccabrighe da pub diventa una sua povera vittima...Nicola: Virgilio Banner bene, anche se per arrivare al prezzo teorico di un articolo in un mondo normale (diciamo 100 euro) dovrei moltiplicare per 25 le pagine viste...ci si arriva solo con le photo gallery di Belen e Adriana Lima, come ha capito la grande stampa...

cydella ha detto...

"l'unica vera idiozia della sua vita sono stati i 15 minuti finali di Inter-Barcellona"...

resto in attesa di scherno e insulti.

Panjisao ha detto...

resto in attesa di scherno e insulti.

Cydella, e perché? Cos'altro si sarebbe contestato al buon Mario? Io ho sempre detto che è per quei 15 minuti che non lo rimpiango minimamente...

cydella ha detto...

Magari te solo per quei 15 mins, ma la maggior parte mi pare di no.
Quindi il titolo di "supertesta di minchia" è dovuto al fatto che ha dato di matto per 15 minuti?!
Allora quelli che hanno giocato scientemente contro un allenatore cosa sono?

stero ha detto...

@olivari.

premesso che ho ritenuto (ritengo) la dipartita del mario una sciagura seconda solo a quella di ronaldo, non e` che in nome del potenziale del suddetto, ne possiamo giustificare ogni cagata. facendo passare un pirlotto per un adolescente che si affaccia all`eta` adulta.

poi. io con lui a cena non ci sono mai uscito. quindi se giornalai e piazzisti televisivi ne gonfino le gesta non lo so (anche se un`idea me la sono fatta). pero` far passare una caxxata (idiozia la chiama lei) come quella di piazza della repubblica come un gesto di un ragazzino annoiato non si puo` proprio leggere. questo e` pirla vero.
poi ovvio, ognuno si indigna per quello che vuole. si figuri che nella mia personalissima metto in cima quei subumani che non aspettano che si scenda dal metro prima di salirci...

Nick ha detto...

Ma...Stefano...dici "a 14 anni invece che a 20" e ti sembra poco?

Oh, anche io ho sparato a piombini (nel cortile di casa mia e su una parabolica, a 12 anni), anche io me la sono presa con i più piccoli (a 14 anni), anche prendevo in giro le "femmine" (a 8 anni) e magari ho fatto un sacco di altre cose. Ma è la roba tra parentesi a fare la differenza.

Sempre parlando dell'uomo, eh...perchè se poi finiamo a parlare del professionista il discorso diventa impietoso.

MB ha detto...

Hahah leggendo velocemente i commenti mi sono fatto questa immagine di Stefano Olivari quattordicenne sotto anfetamine che spara con la pistola ad aria compressa. Sto morendo.

cydella ha detto...

@stero: "premesso che ho ritenuto (ritengo) la dipartita del mario una sciagura seconda solo a quella di Ronaldo"...

hai già scritto la tua condanna a morte. Ma a noi interessa che giochi a calcio o dobbiamo farlo sposare a nostra figlia?

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Pizzigoni, perdonami. Non entro nelle questioni familiari di Balotelli, sorella e famiglia perchè non ne so veramente nulla (a differenza di te, mi pare di capire).
Però mi pare evidente il tentativo della sorella di sfruttare mediaticamente la parentela col fratello calciatore (a partire dal programma scelto, che ormai dovrebbe chiamarsi "L'Isola dei parenti dei famosi"...) per far carriera nel mondo dello spettacolo (!!!...). In quel programma poi il clou della trasmissioni sono proprio la presenza (e le liti...) in studio dei parenti dei protagonisti, ed è ovvio che la produzione puntasse sull'avere Balotelli e che la sorella basasse su questo il proprio peso contrattuale.
Balotelli non ha soddisfatto questa aspettativa ed è risaputo che la sorella in primis (per ovvi motivi...), oltre che la produzione, sia rimasta delusa dal mancato aiuto del fratello per la propria carriera e l'abbia esternato più volte.
Questo anche bypassando i media a cui fare la tara perchè, come giustamente fai notare, su queste cose ci marciano pretestuosamente da sciacalli.
Poi su affido e palle varie sono d'accordo con te sul fatto che siano argomenti delicati (la mia famiglia ha fatto per anni la famiglia d'affido, quindi so quanto sono articolate certe problematiche perchè c'è un ventaglio di casi completamente diversi tra loro) che andrebbero valutati con delicatezza e solo essendo adeguatamente informati, però almeno su queste dinamiche "arcoriane" possiamo discutere. E la mia modesta opinione non è esattamente positiva... ;-)

Tani ha detto...

Su Balotelli la vedo come Boskowsky e stero. I Dei del pallone sono stati molto generosi con lui. Lui sta facendo di tutto per buttare al cesso una carriera che potrebbe essere mirabile. Io credo che i giornali in questo c'entrino poco. Detto da uno che lo ha sempre difeso dagli "buuu" idioti delle curve d'Italia e adorato come talento. Fa sempre in tempo a trasformarsi da una promessa in un grande giocatore. Basta che lo voglia lui.

@cydella: ma a te sembra che Balotelli stia giocando a calcio da un anno a questa parte?

Sulla sorella invece, la vedo come Stefano. L'intervista è una cosa tristissima. Lei sara di sicuro una persona dolce e sensibile. E non vedo niente di male se una trova la possibilità di guadagnare soldi facili dare interviste a destra e manca. Se ce chi paga quei soldi, perché non prenderli?
Trovo pero, ridicolo dichiarare :
"È egoista, forse non vuole che io sbocci, gli dà fastidio che qualcun altro della famiglia possa diventare famoso". Ma famoso de che?! Balotelli è arrivato dove è adesso perché eccelle nella sua professione.
La signora Abigail è intervistata in quanto cosa? Atleta? Studente? Scienziato? Artista?
Se l'unico merito "professionale" della signora è essere "la sorella di Balotelli", se grazie al nome del "egoista Mario" ha guadagnato in qualche mese quello che magari il neo-laureato indiscretino, bravissimo in quello che fa, se li deve fare prestare per continuare gli studi in America, mi permetto di dire tra i denti un simpatico "ma vaffa...".
Ma che ci prendi per il culo?

Perché è facile odiare a parole la filosofia berlusconiana che ha infestato l'Italia nell'ultimo ventennio. È un po' meno facile rifiutare i soldi frutto di questa filosofia.

Ivan.fab ha detto...

Non condivido troppo la posizione buonista su Balotelli di Sir Olivari, e poi l'infortunio di Milito l'ha "fatto uscire pazzo", quest'anno avrebbe sempre giocato titolare. Per contro non riesco ad accettare un sistema in cui la sorella di uno famoso essendo una bella figa può diventare una diva della TV vendendo al pubblico il proprio privato.

Andrea ha detto...

Sicuramente è vero che la stampa della perfida Albione lo protegge di meno, forse perchè, con tutti i suoi limiti, è un po' più "stampa" della nostra...Sarò un po' demodè ma penso che uno una regolata se la debba dare e che se non è capace di farlo non possa sentirsi un perseguitato...Stefano, io ho sempre avuto la memoria di un pesce rosso ma non mi sono mai sognato di prendere anfetamine per ricordarmi gli aoristi ;) Con il dovuto rispetto, è proprio una cagata pazzesca...

Leo ha detto...

La vicenda mi ricorda chi strapaga la Canalis, che notoriamente non sa fare nulla, perché forse viene un attore di Hollywood!!!!

Neuro ha detto...

a me basta sapere che la signorina abigail barwah è nota con il cognome balotelli.
ma lei con la famiglia balotelli, che cacchio ha che fare?

poi ognuno è libero di fare la vita che vuole, come meglio crede e di aggrapparsi a tutti gli autobus che preferisce.

però è come la brichetto che si spaccia per moratti perché come brichetto non se la inculava nessuno (e via di francesismi)

Un gobbo ha detto...

Bah,io direi che Balotelli ne ha combinate ben oltre quei fatidici 15 minuti col Barca.

Però non essere andato in studio all'Isola dei Famosi gli regala l'immunità per le prossime 300 cazzate.

Per un paio di mesi quindi per me è a posto

MB ha detto...

Questa Abigail Barwah mi sembra un po' come le sorelle Cappa, le due gemelle di Garlasco cugine della ragazza uccisa che avevano montato un teatrino cercando di approfittare della morte della cugina per diventare famose. E' tutto molto triste e patetico. Questa ha cercato di andare all'isola dei famosi grazie al fatto di essere "sorella di", c'è riuscita ma non ha funzionato (deduco che se ora rilascia interviste a diva&donna è perché l'hanno eliminata ed è tornata a casa) e ora tenta disperatamente di cavalcare quel che resta della cresta dell'onda attaccando il fratello che doveva essere il suo passaporto per la notorietà, cosa che, come dimostrano le ultime 147mila polemiche aventi come soggetto, oggetto o complemento Balotelli, in effetti può darle un po' di visibilità.
Colpa delle riviste femminili: se dipendesse dagli uomini la popolarità di queste mezze figure sarebbe una semplice funzione lineare della taglia di reggiseno e del numero di servizi/calendari prodotti, senza bisogno di tutti questi teatrini.