di Libeccio
La parentesi di Moggi, chi parlava con i designatori, le telefonate di Cellino, Bergamo pressato, il regalino dell'Inter e un sistema ineguagliabile.
1. “Al di là della parentesi Calciopoli, in cui la verità finalmente emersa sull’Inter non ha bisogno di ulteriori commenti, tanto è eloquente l'esposto presentato da Palazzi con tutte le responsabilità di chi si è sempre professato possessore di un'estraneità prontamente smentita dai fatti”. Chi parla non è il Bologna malamente finito in B per Calciopoli e il sistema di premi e veti che aveva costruito, ma Luciano Moggi. Colui che ha arrecato danni gravissimi all’intero sistema calcio, per citare un passo della sentenza ultima che ne sancisce irrimediabilmente la radiazione.
2. Nell’isola di Utopia probabilmente le telefonate di Facchetti non sarebbero esistite e neanche noi avremmo voluto ascoltarle. Ma noi siamo in Italia che proprio isola di Utopia non è. Questo cambia completamente la mappa di riferimento del problema. In termini di stretta giurisprudenza una inchiesta che si conclude con una prescrizione pone una pietra tombale sull’oggetto del contendere. Meno che mai una prescrizione può produrre un danno retroattivo al soggetto che ne è interessato (ne sa qualcosa il nostro Presidente del Consiglio). Sono elementi contenuti anche nella relazione di 72 pagine di Palazzi che ci siamo letti dalla prima all’ultima riga. Altra questione che emerge dalla relazione del Procuratore Palazzi è che con i designatori ci parlavano tutti, ma proprio tutti. Con toni e livelli di confidenza diversi, ma proprio tutti. Ben strano che larga parte della stampa non lo abbia rilevato come la cosa avrebbe meritato.
3. Abbiamo letto cosa dicono di Facchetti due fari dello sport nazionale come Gigi Riva e Paola Pigni, ma preferiamo invece citare cosa dice lo “squalo” Cellino: “Se ascoltano anche le mie telefonate a Bergamo, che fanno mi arrestano? Io a Bergamo ne dicevo di tutti i colori con aggressività e malizia ben superiori a Facchetti che è sempre rimasto un ingenuo detto bonariamente (traduzione: un fesso). Trattavo Bergamo così forse perché pensavo che fosse onesto. Non sapevo che per parlare con Moggi aveva le schede svizzere e che c’era in piedi quel sistema di potere. Parlavamo tutti con Bergamo. Non c’è un Presidente di A che non lo chiamasse e il tono delle telefonate, ve lo posso assicurare, era ben peggiore delle parole pronunciate da Facchetti. Se vogliono togliere all’Inter lo scudetto per quelle telefonate a me viene da ridere. Ho conosciuto Facchetti, per varie ragioni. Siamo stati anche insieme in Lega Calcio. Un signore come raramente se ne vedono. E poi lo scudetto all’Inter lo abbiamo dato forzosamente. Loro non hanno chiesto nulla”.
4. Bergamo invece diceva: “Le telefonate come quelle con Facchetti erano consuetudine di tutti i dirigenti della Serie A. Noi, addirittura, avevamo il pressing della FIGC per parlare con loro nonostante il regolamento non fosse chiaro sul punto. Era lo stesso Carraro che ci diceva di parlare spesso con i Presidenti, in modo da raccogliere le lamentele, le polemiche per gli arbitraggi, quell’arbitro si e l’altro no, le richieste, e fare in modo che poi non uscissero invece polemiche sulla stampa. Per questo noi parlavamo con tutti. Era una precisa strategia concordata con la Federazione”.
5. Tra le telefonate di Facchetti quali maggiormente hanno impressionato? Telefonata di Facchetti a Bergamo in cui Facchetti dice: “Moratti ha un regalino per te”. Il regalino pare fosse un sottovaso di peltro inglese del valore di 87 euro. Altri agli arbitri regalavano orologi Rolex, ovvero il massimo del lusso estremo. Ma allora si disse (le autorità di controllo dissero: “birichini, restituite il malloppo”. Telefonata in cui la Fazi (segretaria di Bergamo) lo istruisce sul fatto che lo ha cercato Facchetti e che quando richiama gli deve dire che loro cercano di aiutare tutti non solo Milan e Juve (la Fazi lo diceva a Bergamo….!!). Questa telefonata risale al 2005, quindi pienamente calata nel contesto di cui si discute. Poi c’è quella in cui Pairetto chiede a Facchetti due biglietti per lo stadio. Scandalo immondo. Due biglietti gratis per lo stadio. Poi c’è quella in cui Facchetti chiede un arbitro all’altezza (Racalbuto) o quella in cui chiede Collina (il migliore). Poi c’è quella in cui Bergamo dice a Moratti che avrebbe piacere ad incontrarlo (peraltro è Bergamo a chiamare) e Moratti evidenzia una qualche difficoltà e, soprattutto, una mancanza di abitudine alla materia. Ci sono anche quelle comiche in cui Bergamo dice a Facchetti che effettivamente l’Inter investendo così tanto meriterebbe altre fortune….
6. Riteniamo che per ora di Calciopoli si possa parlare solo (esclusivamente) in merito a Moggi e al suo sistema. Il resto sono sciocchezze grossolane. Tranne che non si abiti nell’Isola di Utopia.
Libeccio
(in esclusiva per Indiscreto)
468 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 400 di 468 Nuovi› Più recenti»@Dane
...
E non ti vien da chiederti il perchè?!...oppure ti sembra tutto normale?! Minimo minimo c'è qualcuno che ha commesso una leggerezza o massimo massimo ha commesso un abuso, non è di questo che dovremmo preoccuparci?!
...
Siamo in Italia e quindi mi pare che sia tutto assolutamente nella norma.
È da considerarsi straordinaria la velocità con la quale si è lavorato nel 2006 (pensa se c'avessero messo lo stesso impegno per Ustica).
Qui io mi accontento del poco e male che è stato fatto, soprattutto perché, in soldoni, hanno schiaffato la RuBentus in Serie B e devono anche ungersi coi gomiti che erano una società quotata in borsa e non hanno potuto filarla in C se no falliva proprio e addio Campaté e marcopré e tutti gli improvvisi paladini della giustizia, della morale e della lealtà nel calcio italiano.
Mi sembra che di grandi ingiustizie non ce ne siano state (Luciano Moggi non è Enzo Tortora...per dire).
Qualcuno può darsi meritasse un paio di sculacciate e magari è riuscito a farla franca.
Mi sembra però che quelli che han pagato e che sono stati e/o sono sotto processo (sportivo, civile, penale) se lo siano cercato ancora prima che meritato.
Direi che, per come sono andate le cose, considerando appunto che siamo in Italia, come dicono dalle mie parti: è tutto grasso che cola!
E, per rispondere alla tua domanda, NO, non credo ci sia nulla di che preoccuparsi.
Quand'ero un ragazzino mi preoccupavo.
Poi ho visto la finale dell'Eysel e ho capito che nulla è importante e non c'è nulla di cui preoccuparsi.
L'IMPORTANTE È VINCERE!!!
"Paradossi, iperboli, etc..., non potendo farvi i disegnini (sarebbe il passo successivo all'esempio della vergine incinta) mi affido a queste forme retoriche di vario tipo, poi se vuoi ch'io mi limiti a "Moratti è un signore" e "la palla è rotonda" dimmelo....."
Non ribaltare la frittata. Moratti non è un signore per me, l'ho scritto sopra varie volte. Tra scrivere una banalità e tirare in ballo pedofilia e crimini di guerra ci sono infiniti registri che puoi usare, se vuoi. Se pensi che le uniche cose comprensibili per il tuo interlocutore ritardato mentale siano i disegnini, accomodati pure.
No, no, io me lo chiedo! E' proprio questo il punto! Siete voi che riducete tutto a Juve-Inter, non so più come dirvelo!!...
ma se l'ho scritto io settimane fa (prima della relazione di Palazzi) che ridurre Calciopoli a Juve-Inter faceva gli interessi di non so chi ma sicuramente non di Juve e Inter!
a sto punto è ufficiale, mi state prendendo per il culo
P.S.: cazzo, ho pure fatto a tempo a ritrovarlo il mio commento
@Paperogha: è che ridurre Calciopoli a una disfida di Barletta tra interisti e juventini fa comodo non so a chi, sicuramente non agli interisti e credo nemmeno alla Juve (mentre Elkann e Agnelli ci marciano sopra), quando invece le posizioni possibili non sono solo 2 ma molteplici
e infatti, taaaaac, ecco già 2 milanisti che la pensano all'opposto
26 maggio 2011 21:03
Also sprach Dane!
Bravo, chiaro e competente, Dane ha rimesso le cose al loro posto.
Non ho motivi per dubitare che il marcio che traspare da quanto Dane racconta sia vero. Anzi, probabilmente ce n'è molto di più, quel tanto di più che i mafiosi sono riusciti a tenere nascosto.
Io, non capendo nulla di calcio e seguendolo quindi molto poco, leggo quanto Dane espone e mi rinfranco nell'idea per cui il calcio in italia dovrebbe essere abolito per legge e tutte le strutture societarie e federali smantellate per decreto, con effetto immediato.
Gli stadi e i campi da calcio devono essere riconvertiti in campi di patate.
Il tutto in attesa di una buona generazione che non abbia nemmeno memoria storica di cosa era questo schifo.
Non fatevi più tirare per il culo da questi parassiti che campano sulle vostre passioni.
Basta con la SPY TV!
Dedicatevi allo sport!
Axel, non è che mi segno i messaggi di tutti, abbi pazienza.....poi Indiscreto ormai lo leggo distrattamente perchè ultimamente mi fa vomitare (ma è tutto il calcio che mi fa vomitare, "casualmente" da quando il River è retrocesso...), lo so, il termine è forte ma è stato riferito a me non so quante volte che per una volta vorrei rispedirlo al mittente...
Il problema è che indico la luna e mi si guarda il dito, con Jack che mi fa le pulci agli esempi fuoriluogo, Clinter che mi dà dell'antimorattiano, tu che mi dici che come arrivano le intercettazioni, etc...
Io cerco di far luce sul disegno generale e la gente si masturba sui particolari, dopo un po' svalvolo e allora continuiamo a raccontarci che Ustica fu dovuta ad un cedimento strutturale...
"Se pensi che le uniche cose comprensibili per il tuo interlocutore ritardato mentale siano i disegnini, accomodati pure."
Ritiro tutto, è ufficiale: nemmeno i disegnini...
Dane: i tuoi esempi li ho capiti bene, ed erano sbagliati. Ma ti dà soddisfazione dare del deficiente al prossimo perché non hai altri argomenti di discussione.
Jack, se non ce la fai nemmeno con l'esempio della vergine incinta non posso far altro per te.
Va bene, il problema di calciopoli sono i miei esempi fuori luogo. Ok, ritiro tutto, ho sbagliato esempi, non lo farò più.
Adesso abbiamo risolto Calciopoli, no?!...
per gobbo e marcopress,
per l'Inter non ci sono elementi noti affinchè si parli di impunità. Le telefonate non erano mai impositive, mai di minaccia, mai costrittive. Tutto si limitava a una blanda richiesta di attenzione fatta garbatamente. Più qualcosa in chiave di Public Relations che altro anche considerati i risultati (zero). E a me che le telefonate le ho sentite, il tutto mi sembrava un gioco delle parti. Facchetti sapeva che non serviva a nulla ma telefonava, Bergamo anche. Come è noto a tutti. donc....
Non so se avete presente il vicino di casa rumoroso che prendereste a sprangate, ma salutate con il sorriso quando lo incontrate sperando che riduca da solo la sua oltraggiosa rumorosità..... Ecco spiegato il rapporto bergamo/facchetti....
Ciao
Libeccio
se la mettiamo sul piano sostanziale la tua mi pare la classica arrampicata sugli specchi: tono o non tono, stile o non stile, moggi o non moggi, quel tipo di tel. facchetti non le poteva fare. punto.
Sul piano formale non c'è bisogno di nulla: c'è già la prescrizione......
@Dane: era per dire che fidati, nessun interista (almeno di quelli che frequentano Indiscreto) crede più a Moratti % C. come l'Allegra Brigata Di Sherwood
ma nel momento in cui si arriva a "Triplete di cartone" di Jeremy o a "Siete corrotti pure voi" di Campatelli è un diritto-dovere fare dei distinguo e rimettere dei paletti
però non puoi negare che all'interno del mondo Inter non mancano certo le critiche alla società, Nick per esempio che tante volte s'è preso dell'"addetto stampa" (anche da me) ha appena scritto sul suo blog un commento da incorniciare sulle ambiguità morattiane
"Ritiene la CAF che violi i principi di lealtà, probità e correttezza sanciti dalla disposizione in esame l’attività di un Presidente di società che, in virtù di un suo rapporto “privilegiato” con il designatore, in prossimità temporale dello svolgimento di gare, riceva da costui – a differenza delle altre società – notizie circa la composizione e la designazione della terna arbitrale, spingendosi a commentarne con lo stesso l’attitudine e la competenza oltre che a sollecitarne un intervento ancorché asseritamente al solo scopo di ribadire l’esigenza di un attento e corretto comportamento in campo. Ciò significa, quanto meno, strumentalizzare un rapporto confidenziale o amichevole con il designatore per accedere a notizie e formulare sollecitazioni in violazione conclamata di tutti quei principi di lealtà, probità e correttezza enunciati all’art. 1, 1 comma C.G.S..
"
Possiamo discutere che Facchetti non facesse pressioni , o le facesse garbatamente(scusa,ma a questa cose delle richieste fatte con garbo son scoppiato a ridere),ma non possiamo discutere (a meno di mettere in discussione i fondamenti della lingua italiana) che il comportamento di Facchetti fosse punibile secondo quanto scritto sopra
"Tutto si limitava a una blanda richiesta di attenzione fatta garbatamente. (...) Non so se avete presente il vicino di casa rumoroso che prendereste a sprangate, ma salutate con il sorriso quando lo incontrate sperando che riduca da solo la sua oltraggiosa rumorosità..... Ecco spiegato il rapporto bergamo/facchetti...."
Libeccio, chiamare "richiesta d'attenzione" l'invito a truccare il sorteggio (indipendentemente dai motivi) mi ricorda l'evasione fiscale trasformata in "contabilità creativa".
Il rapporto Bergamo Facchetti a me pare più quello del condomino che sapendo che il vicino fa votare in assemblea lavori di ristrutturazione da affidare alla propria azienda chiede all'amministratore di truccare il verbale d'assemblea taroccando l'esito della votazione...
"@Dane: era per dire che fidati, nessun interista (almeno di quelli che frequentano Indiscreto) crede più a Moratti % C. come l'Allegra Brigata Di Sherwood"
Axel, non so più come dirti che i processi personali o lanalisi dei particolari non mi interessano. In ogni caso come dici tu "nessun interista crede PIU'", ok?! Quel "più" è importante, perchè stabilisce un cippo temporale: da un certo momento in poi gli interisti han smesso di crederci. Da un certo momento in poi però. Prima ci credevano, e adesso si meravigliano delle pernacchie?!...
Sono sempre stato il primo a voler fare dei distinguo, quando ad esempio gli interisti non volevano farli tra Juve e Milan, tra Moggi e Meani, ma il "triplete di cartone" ve lo urlano perchè per anni gli interisti han raccontato la favola che senza Moggi l'Inter avrebbe vinto tutto tutti gli anni (solo pochi giorni fa mi è stato detto che "da quando ci sono parità di condizioni l'Inter vince tutto": perchè è solo l'assenza di Moggi determinante, il fatto che la Juve ne sia stata smantellata e Papino il Breve in questi anni si sia occupato più dell'Olgettina che di Milanello no, va bene...).
Quello che coi miei "esempi fuoriluogo" cercavo di far capire a Jack che si chiedeva il perchè di tanto astio, era che fa parte della natura umana: non intendo dire che sia giusto nè sbagliato, ma solo che me l'aspettavo.
Non è un caso che vi continuino a paragonare agli juventini non tanto nelle colpe o nella posizione (totalmente diverse) quanto nelle reazioni: il "per carità, lo sappiamo tutti che Moggi era quello che era però insomma..." è diventato "per carità, nessuno dice che Moratti sia un santo, però insomma..."
Come nessuno dice che Moratti sia un santo?! E da quando "nessuno lo dice"?!...
p.s.: di quello che scrive uno che si sbafa una settimana sulla mia isola e poi rientra per scriver sul suo blog senza nemmeno passare a salutare non me ne frega niente... :-D
@Gobbo: ecco perchè han punito il Milan: perchè Meani ("...diglielo, altrimenti gli tagliamo la testa!...") era sgarbato... :-DDD
Ricca, il comportamento di Facchetti poteva essere punibile o meno, siamo nel campo delle opinioni, ma quale vantaggio avrebbe portato all'Inter il suddetto comportamento? Un beato cazzo. Di contro il punito comportamento di Moggi aveva portato dei vantaggi alla Juve o no? La sostanza dlla questione, sul piano pratico è tutta quì.
Siamo tornati alla telefonata di Facchetti che non ha portato vantaggi all'Inter.....a sto punto non multiamo più quelli che passano col rosso, se non creano incidenti e non ottengono vantaggi che senso ha punirli?!...
Ma il comportamento di Meani quali vantaggi avrebbe portato al Milan?! Gol regolare annullato a Sheva e fuorigioco inesistente fischiato a Crespo?! E il comportamento di Della Valle quali vantaggi avrebbe portato alla Fiorentina, che i Viola si salvano per una serie di martingale e concatenazioni di risultati completamente a cazzo che manco Nostradamus avrebbe saputo prevedere?!...
Ma lo volete capire che in Italia non ci sono solo tre squadre e che Moratti non ha mai voluto fare un vero ribaltone del sistema perchè quel sistema gli impediva di arrivare primo ma gli garantiva di non scendere sotto al terzo posto?! Voleva medesimo trattamento di Milan e Juve ma non era disposto a concederlo a Chievo e Bologna, come si vedeva nella trattativa per i diritti tv: "De Niro guadagna di più di una comparsa..."
Certo, però con quel metro se Lanna e Paramatti sono comparse rispetto a Zanetti, Zanetti lo è rispetto a Maldini e Thuram, quindi non si capisce per quale motivo le tre strisciate avrebbero dovuto prendere gli stessi soldi come fossero un cartello senza distinguere tra numero di tifosi, numero di abbonati, peso degli sponsor, risultati sportivi ottenuti, etc...
"Eh, ma l'Inter aveva anche Ronaldo!...", 10, 9, 8, 7....
Certo, perchè basta avere De Niro nel cast per far vincere l'Oscar ad un cinepanettone!...
E si continua così, a guardarsi le punte dei piedi.....eh ma quel rigore, eh ma quel fuorigioco...
clinter, proprio perchè apprezzo la tua usuale onestà intellettuale, non capisco perchè anche tu ogni volta che si fanno constatazioni su quello che ha fatto facchetti ( e per piacere, se vogliamo amabilmente discutere della questione, non nascondiamoci dietro al " ma non c'è una sentenza", grazie al cazzo che non c'è in presenza della prescrizione), tiri fuori Moggi? ma cosa c'entra? chissenefrega!! Moggi è Moggi e Facchetti è facchetti: benissimo e chiarissimo! Rimane il fatto che Facchetti non poteva fare quelle telefonate. O invece tu sostieni che le potesse fare? nel caso, ti consiglierei di rileggerti il post di Un Gobbo (che lo sta ripetendo all'infinito per i sordi) di 4 o 5 commenti fa (per non parlare della relazione di palazzi, lo so è lunga ma è scritta bene...).
@ Dane
"Ma lo volete capire che in Italia non ci sono solo tre squadre e che Moratti non ha mai voluto fare un vero ribaltone del sistema perchè quel sistema gli impediva di arrivare primo ma gli garantiva di non scendere sotto al terzo posto?"
basterebbe ricordare che sia Moratti che Berlusconi volevano Moggi (e non perchè Galliani o Facchetti non sapessero sporcarsi le mani, come si è visto, ma solo perchè Moggi, diciamo, aveva un'altra caratura "criminale"...)
"Ma lo volete capire che in Italia non ci sono solo tre squadre "
No.Non lo capiscono
axel, lo ripeto perchè non è che non l'hai capito, non lo VUOI capire: finchè mi parlate delle differenze tra Moggi e Facchetti (tutti, commentatori e articolisti calciopolisti), e non delle similitudini tra Facchetti e Foti e Lotito e Della Valle e Meani, la mia unica risposta ad una posizione che volutamente vuole sviare il discorso dalla sostanza sarà da bar ovvero Triplete di Cartone, Tetrapak, banda di ladri etc etc. Se uscite dal bar, esco pure io, ma finchè restate dentro pensando di fare e dare lezioni di sportività e obiettività con in mano le tre carte, francamente non vedo come vi si possa rispondere diversamente.
Triplete di Cartone, Tetrapak e Campioni d'Italia da 103 anni...
Dane: no, il problema non sono gli esempi, che ti ripeto che ho capito. Né da quelli dipende calciopoli. Il problema è che la penso diversamente da te. Questo 1) è legale; 2) devi accettarlo; 3) non mi qualifica automaticamente come deficiente. E 4) Non pretendo di "avere ragione" ma di essere rispettato sì.
PER UN GOBBO.
Non mi pare che la parte nobile del tifo interista abbia mai detto "meglio vincere pur con qualche mezzuccio". Il concetto di "mezzuccio" è solo riferibile allo scudetto del 2006 inopinatamente (la mia opinione) assegnato all'Inter de facto. E infatti molti interisti a quello scudetto proprio non pensano. Ora la questione si è spostata sensibilmente, perchè quello scudetto è stato chiesto indietro da chi non ha titoli per farlo. Nè morali e nè di altro genere. A questo punto meglio che resti dov'è. Sarà l'ennesima decisione sbagliata che resta tale. Per una volta a beneficiarne non il solito noto.... Ciao
Clinter, “per anni i marcopress hanno sostenuto che calciopoli fosse una macchinazione dell'Inter”. Non io, sei in confusione. L’Ambrosiana non è in grado di macchinare.
Libeccio, “al pari degli juventini che per decenni hanno goduto di una impunità totale (e relativi trionfi) che rendeva l'Inter impotente di fronte ad una gara gravemente truccata in partenza”. Quale? La pallanuoto di Perugia? Juve-Roma con regole cambiate 3 giorni prima? Milan-Juve con Ibra squalificato per distrazione della Cupola? Juve-Inter di supercoppa? Forse ti riferisci a Real-Juve decisa da un gol in fuorigioco di un metro?
Ragazzi, sveglia.
"Meglio che resti dov'è" è però il delirium maximum.
Secondo forse solo a "la parte nobile del tifo interista". Che dev'essere evidentemente quella del "meglio che resti dov'è". Oltre al cartone, pure lo innaffiamo.
libeccio
certo. meglio che resti dov'è
E chi è stato onesto fino in fondo se lo pigli pure nel culo.
A me questa sembra una versione leggermente rielaborata de "IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI"
D'altronde ,se non vi siete resi ancora conto che Facchetti NON poteva chiamare il designatore per suggerirgli come truccare il sorteggio,mi sembra difficile che riusciate a capire questa cosa.
p.s. c'ha provato Dane a dirvelo..anche il milan chiedeva Collina.Riabilitiamo il Milan? Ocio che eran secondi e vi portano via sto benedetto scudetto eh
In effetti mi trovo d'accordo con Libeccio. Il problema di fondo è che chi chiede la cancellazione del cartone, soprattutto anzi solamente a livello di media e istituzioni calcio, dovrebbe stare zitto. Dare soddisfazione a questa gente è inaccettabile.
Gobbo mi sembra che molta gente qui SI SIA resa conto che l'Inter ha commesso delle irregolarità.
Jack, quello che non capite è che avete un quinquennio di cartone, che ve li portino via o no è irrilevante.
Senza avere la memoria storica di molti di voi provo a scrivere il mio trattato complottista su Calciopoli. Specifico che si tratta di un parto della mia fantasia nato mettendo insieme cose sentite qua e la forse vere e forse no.
Si dice che a metà degli anni 2000 Moggi e Giraudo avessero serie intenzioni di scalare la Juve e l'unica possibilità che avevano per riuscire nell'impresa era quella di creare l'immagine di una squadra che potesse fare a meno del finanziatore mecenate per dominare (non vincere uno scudetto ogni tanto). Il tifoso bianconero non avrebbe accettato altrimenti il passaggio di proptietà dalla storica famiglia ad una coppia di dirigenti senza pedigree.
Si dice da alcune parti che la famosa sera in cui Lapo non si trovava con Martina Stella, i fotografi e i giornalisti siano stai avvisati prima delle ambulanze da qualcuno vicino a Moggi. Se così fosse, mi vien da pensare che la mossa sarebbe servità a screditare i rampolli della famiglia proprietaria per facilitare l'accettazione del passagio di mano della società all'ambiente bianconero. Se (e sottolineo se)le cose fossero andate davvero così,Moggi e Giraudo hanno sottovalutato la volontà di reazione dei due rampolli dal cognome straniero.
A questo punto per fare fuori Moggi ci vuole qualcosa di grosso. Qualcuno sa che ci sono quelle intercettazioni ma che sono nelle manone sicure di Carraro. Ora io mi immagino (e sottolineo, mi immagino) un vertice dei mammasantissima nel quale si decide che la bianconera verrà sacrificata pur di liberarsi dell'odiato duo. Da parte nerazzurr non si accetta che dopo esser stati beffati per anni(nella sostanza se non nella forma, seguendo la distinzione di Dane) bisognerebbe anche subire l'onta della penalizzazione e del venire paragonati all'odiato nemico. I commensali convengono che la richiesta è legittima. Con qualche mal di pancia anche la parte rossonera acconsente ottenendo la partecipazione Champions e ilcoinvolgimento di Della Valle, verginella da disinnescare per motivi politici. La Lazio, che era in mani importanti a livello finanziario, viene salvata dalla B per il rotto della cuffia. Sulla punizione della Reggina non so, forse serviva un esempio per far vedere che anche le piccole erano cattive. A commisario della Figc viene nominato un uomo gradito a Moratti ma anche vicino alla famiglia Agnelli e come suo vice si sceglie Albertini, milanista, seppur non allineatissimo, mi pare.
Alla fine di tutto a venire puniti con condanne che ne hanno provocato l'uscita dal calcio sono stati Moggi e Giraudo (gli obiettivi iniziali), Mazzini, Meani, Bergamo, Pairetto e De Santis (personaggi ultra sacrificabili). I Della Valle, seppur ancora nel mondo del calcio, sono stati debitamente sputtanati.
Si salvano misteriosamente il presidente della Figc Carraro e il suo vice Abete.
Dopo 5 anni , però, i rampolli bianconeri si sono un po' rotti di essere presi a pesci in faccia dai tifosi che in curva, spesso, invocano il nome di Lucianone. E' giunto il momento che la Juve ritorni ad essere il patrimonio importante del calcio italiano che è sempre stata. E così si cerca di recuperare un po' di immagine ("così facevan tutti") mettendo un po' in difficoltà Moratti, il quale non può che difendersi usanfo 'unico argomento a sua disposizione ("Facchetti galantuomo intoccabile"). E si completerà l'opera festeggiando nel nuovo stadio torinese un bello scudetto.
Jack
e quindi per non dare soddisfazione ai gobbi,sbattiamocene i coglioni dei regolamenti
La verità è che l'arroganza che aveva Moggi nei vostri confronti,convinto di essere al di sopra della legge,è la stessa che voi avete nei confronti di chi sta dietro di voi
Ricca però non fare come Dane che legge quel che vuole. Magari non scrivo in italiano perfetto, ma quasi sempre comprensibile sì, credo. Noterai che il Milan entra raramente, tranne quando ce lo ficca Dane per esemplificare una situazione, nelle diatribe.
Meani ha fatto qualche telefonata inopportuna, non si sa se abbia avuto effetto o meno, stop.
Nessuno si preoccupa di questo fatto, e certo nessuno juventino s'è mai sognato di indicare nel Milan l'artefice delle loro sfortune. Gli interisti men che meno. Facchetti ha fatto delle telefonate sicuramente inopportune, mi concedi di equipararle a quelle di Meani? Si? No? Transeat, andiamo avanti.Per rispondere alla tua domanda ti dico che se la relazione di Palazzi
induce i gobbi ad affermazioni del tipo 'anche l'Inter rubava' e 'tutto quello che ha vinto è cartonato' io non posso far altro che controbattere con il parallelo con Moggi, che brigava ed otteneva.
Quindi se la domanda è se sia eticamente corretto il ciarlare di Facchetti, la risposta è no.
Se mi chiedi se il suo comportamento fosse punibile, la risposta è : in parte.
Se qualcuno mi chiede se l'Inter abbia ottenuto vantaggi pratici da dette telefonate la risposta è no.
Ora anche un bimbo dell'asilo capisce quale sia la differenza tra 'tentare di svaligiare un bancomat' e fare una rapina ad una banca. Cazzo quì ci son rapinatori di banche che vanno starnazzando che fra loro e lo sfigato svligiatore di bancomat non vi sia nessuna differenza.
Questi a loro discolpa portano le 3 giornate date ad Ibra, roba da matti.
marcopress: "Jack, quello che non capite è che avete un quinquennio di cartone, che ve li portino via o no è irrilevante. "
Posizione non difendibile, scusa.
Gobbo:
"e quindi per non dare soddisfazione ai gobbi,sbattiamocene i coglioni dei regolamenti"
Sì, a fronte dei dieci anni dove i regolamenti sono stati ignorati e che non verranno mai toccati dalla giustizia. Sì a fronte della demagogia demenziale di chi (di molti - non tutti) chiede la restituzione di quello scudetto.
"La verità è che l'arroganza che aveva Moggi nei vostri confronti,convinto di essere al di sopra della legge,è la stessa che voi avete nei confronti di chi sta dietro di voi"
"Voi" tutti no. Alcuni interisti (senza fare nomi) sicuramente sì.
Jack
perfetto. il FINE dello scudetto 2006 GIUSTIFICA I MEZZI (violazioni del codice sportivo)
Adesso arriverà qualche cretino a spiegarmi come, concettualmente, rubare una mela o una Ferrari,sia la stessa cosa.
Gobbo: se questo è il modo in cui vedi il mio pensiero, non ho mezzi per farti cambiare idea. In un certo senso, mi sembra che hai capito quello che voglio dire, solo che vuoi farne risaltare solo il lato antisportivo.
scusa Clinter ma allora non capisco perchè hai parlato a me del paragone tra Moggi e Facchetti (e alla riuscita o meno delle loro manovre) in risposta al mio post a Libeccio dove non avevo citato mai Moggi. Peraltro tutte le volte che ho scritto di Facchetti non ho mai citato Moggi perchè non solo non ho mai pensato e detto (o a te è sembrato che l'abbia detto!??)che Facchetti/Inter sia paragonabile a Moggi ma anche perchè non mi sono mai sognato di pensare che quello che ha fatto facchetti riducesse le colpe e le responsabilità di Moggi.
Qui stiamo semlicemente parlando del fatto se quello che Facchetti ha fatto meritasse una sanzione, se di conseguenza quello scudetto fosse da assegnare o no o da revocare o no all'inter. Tutto qui. Se paragoni le tel. di facchetti con quelle di Meani/Milan io sono solo d'accordo: ma i secondi sono stati GIUSTAMENTE puniti (perchè comunque c'era stato il TENTATIVO, altrettanto punibile) e hanno dovuto anche rinunciare a 2 scudetti, il primo no. Ti pare giusto?
Parlare di Moggi in risp a chi evidenzia gli illeciti di Facchetti è voler sviare il discorso. e credo che su questo siamo d'accordo.
Poi se qualche juventino vi sfotte dopo 5 anni di superiorità morale e vi grida "benvenuti nel club" rifatevela pure con lui e ricordategli pure di Moggi (ci sta da entrambi i lati); ma non so quanto sia utile o anche solo divertente.
cioè la vicenda, per acclarata ingiustizia gli consente di comprare Ibra e poi con Ibra Eto'o e poi con Eto'o di vincere, grazie a 4 partite 4 con favorissimi arbitrali una cempions, e loro non hanno avuto vantaggi. Pino Daniele gli fa un baffo.
E' ovviamente la stessa cosa, non serve essere cretini per spiegarvelo. Ma la notizia è questa: chi ruba una Ferrari va in B, chi ruba una mela gli regalano la Ferrari. E pure si offende se glielo fanno notare. Severgnino, hai creato dei mostri.
Sia chiaro che a me degli scudetti cartonati freguntubo. Teneteveli. Il campionato di calcio italiano è ricominciato con lo scudetto del Milan.
"Meglio che resti dov'è". Eterno.
Marcopress: se l'Inter fosse stata punita come il Milan, Ibra e compagnia cantante probabilmente sarebbero venuti lo stesso all'Inter. E la Juve avrebbe dovuto vendere lo stesso quello che ha venduto.
"Il campionato di calcio italiano è ricominciato con lo scudetto del Milan."
Applausi...
è regolare qualunque campionato non venga vinto dall'Inter insomma (pensa se Ibra non entra a Parma, avevamo un campionato regolare già da 3 anni)
@marcopress
"Sia chiaro che a me degli scudetti cartonati freguntubo..."
Allora non segui il campionato italiano? Guardi solo le competizioni internazionali? Ma allora a che pro tutte le tue discussioni???
Marcopress,
ma allora se è l'intero quinquennio ad essere di cartone, con titoli fasulli, conseguiti nella totale rarefazione competitiva (Juve distrutta, Milan e altri competitors sbaragliati), cui prodest questa discussione e le inveterate grida di scandalo provenienti dalle alte colline di Torino? E poi il tuo ragionamento ha un pericoloso effetto boomerang, ovvero il fatto che l'altra controprova dice che senza rubare e senza utilizzare massicciamente il doping (anche qui ballano alcune prescrizioni a cavallo di scudetti, coppe, ricoppe) la Juve non vince neanche la Coppa Fistobocchi di Cerqueto Controguerra. Come la mettiamo?
Ciao
Ricca, presumo di aver indirizzato a te il commento, avendo in mente questa frase '.. quel tipo di tel. facchetti non le poteva fare. punto.' Cosa che mi pare nessuno neghi. Ho ritenuto di ampliare il discorso e certo non annoierò ripetendolo. Sulla prescrizione ho già detto, quindi..
Invece vorrei fare una domanda retorica agli Juventini: è colpa dell'Inter se avete buttato 50 milioni per Melo+ Diego? Per tacere di Amauri e brocchi vari? La verità è che dopo il ritorno in A la Juve avrebbe avuto tutti i mezzi economici e gestionali per fare bene.Sarebbe stato sufficiente comprare Sneijder(15 mil., Eto'o 20 mil., Lucio 4 mil, Milito 10 mil.) invece dei due succitati brocchi o altri.
Dove si dimostra che la Juve si è cancellata due volte da sola: la prima grazie a Moggi e la seconda grazie all'incapacità di Secco-Blanc. Me par.
E ancora sempre a proposito dei ragionamenti di Marcopress:
il calcio scommesse tolse di mezzo molti competitors agguerriti, i debiti e i suicidi di Buticchi e Farina tolsero il Milan dal gioco prima ancora del campo. Per non dire di Superga che rase al suolo il Torino e consentì alla Juve di alzare la testa e largheggiare (altrimenti......).
Ho detto che nell'Isola di Utopia Facchetti andava sanzionato per comportamento sleale e negatorio della probiltà sportiva. Ma tutto questo alla luce del sistema moggi è zero, al massimo va derubricato come tentativo di ridurne gli effetti devastanti. Come si può non capirlo?
ciao
@libeccio
se ho interpretato bene il pensiero di marcopress, secondo lui gli scudetti sono di cartone per definizione.
Cioè è il cartone il materiale con cui fabbricano gli scudetti in italia.
Certo che se lui si riferiva solo agli ultimi quattro o cinque... mah.
Ma allora quelli di prima, quelli di Moggi di che cosa erano fatti? Forse di merda...
Libeccio,coosa vorresti dire con "la Juve non vince neanche la Coppa Fistobocchi di Cerqueto Controguerra. ?
Magari ti sfugge che negli anni 70 la Juventus abbia vinto 5 scudetti,negli anni 80, 4,ti sfugge il fatto che abbia giocato in quegli anni 5 finali Europee,vincendo tutte e 3 le coppe più importanti ed al momento è ancora l'unica squadra italiana ad aver conseguito questo risultato.
Tutto questo nel tuo Paese non vale?
La Juventus vinceva ed ha sempre vinto anche PRIMA di Moggi...
L'Inter si ritrova ad aver collezionato 5 scudetti di fila...peccato che in periodo di 35 anni,di scudetti ne abbia vinti solo 3.
5 scudetti in 5 anni e 3 scudetti in 35 anni...
E' questa evidente sporporzione che fa propendere verso il cartonato...
il Barcellona ha vinto 3 Champions in 6 anni mentre prima 1 in 50 anni, tetrapak anche questo?
La gioventù, di cui portiamo il nome,
ci pulsa appien nei muscoli e nel cuor. Sappiam goder ma pur sappiamo come si debba oprar sui campi dell'onor.
1897-1985: 88 anni senza vincere un cazzo
Jack
io ho capito che tu vuoi dire che la juve rubava (e fin qua sono d'accordo con te).
Ho capito che dici che nel 2006 finalmente sono emerse le prove per condannare la juventus e per questo l'inter è stata "risarcita" del maltolto
Ora è saltato fuori che pure l'inter rubicchiava. Per carità di dio..rubicchiava non rubava. Rubicchiava.
Io capito che tu dici : "si è vero rubicchiavamo,e quindi parte del risarcimento non ci spetta. Ma siccome siamo stati derubati tanti anni,ci teniamo quello che abbiamo rubicchiato,anche se non ci spetta".
Ho capito che di quelli cui avete rubicchiato qualcosa ve ne sbattete altamente i coglioni,perchè non è che si può andare avanti all'infinito con sta voglia di giustizia eh. E poi insomma..che cazzo vogliono sti straccioni qua..ancora buona che li facciamo giocare gratis a san siro ogni tanto.
Ho capito giusto o ho capito sbagliato?
Libeccio e altri, stiamo parlando di calciopoli e non discuto, porto fatti. Non spiegati. Non sapendo spiegare (perché altrimenti devono ammettere l'ingiustizia pro loro), gli interisti sono costretti al da me già riassunto "sì ma, sì però, sì il doping, sì ma anche". Se apriamo un post sul doping ne parliamo (ancora???), qui il titolo è Facchetti leggermente diverso. Il mio primo intervento è stato "siete sempre diversi". Mi son limitato a parlare di questo perché questa è la notizia. Quando la notizia era il doping ci avete fracassato i coglioni. Io non fracasso i coglioni a nessuno, non chiedo cartonati, non ho mai parlato di complotto pro Inter, ho sempre detto che la retrocessione era giustissimissima (salvo poi che sarebbe bello capire perché 5 anni dopo), continuo a chiedere come mai un passaggio chiave come le ammonizioni mirate viene sgretolato dall'intercettazione in cui Moggi non conosce nemmeno i diffidati (un esempio su mille) e nessuno mi risponde nel merito. Sì ma Fistobocchi. Uno direbbe che c'azzecca. Ma capisco che il "sì ma" sia l'unica arma rimasta.
dopo di che, perché mi piace se si parla di futbol, sono d'accordissimissimo con Clinter che i nostri dirigenti sono stati dei cretini.
"1897-1985: 88 anni senza vincere un cazzo
Kim...se non erro tu hai scritto più volte che il calcio lo conosci pochissimo e non lo segui...benissimo,per quale arcano motivo continui a scrivere di cose che non conosci?Per fare fumo?
Perchè non ti dedichi alle freccete o al lancio della pigna??
e così per precisione, totalmente fuori post e non ci ritorno più, non era doping.
@campetéll
Perché di calcio non capisco, ma di matematica qualcosina...
88 anni sono 88 anni, anche per chi gioca a "freccete" (parola sdrucciola, immagino).
Io mi dedico all'hockey su ghiaccio e d'estate mi riposo. Però mi diverto a seguire queste discussioni qui. O devo chiedere il tuo permesso? Chi credi di essere, Moggi?
gobbo, io vorrei farti notare una cosa: mai e poi mai si entra nella sostanza e nel paragone con chi nel 2006 fu condannato OLTRE la Juve. No perchè le tre carte sta diventando lo sport nazionale......ripeto: togliendo la Juve (che s'è beccata la B e anni di non competitività che chissà quanto dureranno), ma Fiorentina Lazio Milan e Reggina contano un cazzo? Ha detto giusto marcopress: chi ruba la Ferrari si prende la serie B, chi ruba la mela prende la Ferrari. Ma, attenzione: dipende da chi ha rubato la mela.....E io dovrei anche mettermi a discutere seriamente?! Ma Tetrapak tutta la vita.....
Kim...un minimo di competenza dovresti averla per scrivere,ma come hai scritto poca fa,tu scrivi qui per passare il tempo...della sostanza te ne frega poco,l'importante è sparare cazzate.
Magari se avessi saputo,così per puro sbaglio,che la Coppa Campioni hanno iniziato a giocarla a metà degli anni 50,la puttanata che hai scritto sopra non l'avresti postata.
Continua a sparare cazzate,ci fai divertire.
Campatelli, ho detto che senza sistema Moggi la Juve non ne azzecca una. E fino a controprova (ne azzecca una) ho ragione io.
Sulla diversità interista: Uno che non paga la tassa rifiuti solidi o che chiude una veranda è uno che agisce nell'illegalità come un mafioso conclamato? In base a questo assunto la diversità interista esiste eccome. Non prenderne atto equivale a dichiararsi aficionados della illegalità nella versione più prepotente e aggressiva.
Sugli scudetti di cartone: ma se sono di cartone com'è che bruciano tanto? Com'è che il tifoso Juventino non pare tanto stanco di non vincere nulla da anni quanto di quanto vince l'Inter? Sembra uno scioglilingue studiato apposta....
La questione è che solo nel calcio non si è disponibili a porre in discussione il proprio punto di vista anche quando è palesemente campato in aria e fa continui sconfinamenti tra ciò che è e ciò che si vorrebbe fosse.
Ciao
@campetelli
Grazie, allora posso continuare? Sei gentile. Allora continuo...
La Rubentus doveva già andare in serie B con lo scandalo delle scommesse dell'80. Lo sappiamo ormai da tempo che era coinvolta anche lei, ma insabbiarono tutto.
La giustizia ordinaria risolse assolvendo tutti perché il fatto non sussisteva.
L'unico gabbato, Cruciani, nel suo esposto però è molto chiaro: la Rubentus c'entrava eccome.
Dai libri di Petrini poi sappiamo che era implicato anche l'integerrimo Gaetano Scirea (del quale non si può parlare perché è morto e poi era Scirea ed era un brav'uomo).
Insomma, se si vuole fare le pulci alla storia, ecco che subito troviamo un'altra bella pagina di calcio italiano targato rubentus!
Un'altra cosa che Palazzi nella sua relazione precisa: il consiglio Federale non ha poteri per decidere di togliere lo scudetto all'Inter. Strano che nessuno lo abbia riportato. Agginge Palazzi che l'unico modo per togliere lo scudo 06 all'Inter è che la stessa rinunci alla prescrizione. Mi sembra una pietra tombale. Forse qualcuno doveva consigliare Andrea Agnelli di evitare di andare incontro ad una doppia sconfitta, anche perchè a quel livello non si fanno battaglie se non quando si è certi di vincerle.
@ Libeccio
"Un'altra cosa che Palazzi nella sua relazione precisa: il consiglio Federale non ha poteri per decidere di togliere lo scudetto all'Inter. Strano che nessuno lo abbia riportato."
no scusa ma questa te la sei inventata. E' l'esatto contrario. Rileggiti bene il punto.
Ma Andrea Agnelli ha già vinto la sua battaglia. Potrà continuare a sbandierare ai quattro venti che quelli dello smoking bianco non hanno avuto le palle di rinunciare alla prescrizione. Perchè al fatto che potessero restituirgli lo scudetto non ci ha mai creduto neppure lui
libeccio, ma se andrea agnelli persevera nelle cazzate, non è che cambino le cose. L'Amrosiana ha barato ed è impunita. Ha barato e ne ha tratto giganteschi vantaggi. Ha barato e riesce a professarsi onesta con i baffoni di Nutella formato maxi. Non ha solo chiuso una veranda, costruisce illegalità da anni. Fa lavorare extracomunitari e gli tarocca il passaporto. Questo è, non solo vorremmo fosse. E'.
@Libeccio.
E' stata la prima cosa che mi è saltata all'occhio quando ho letto il documento di palazzi.
Senza tener conto che , agli occhi dei tifosi, Agnellino sarà quello che dopo anni di mazzate ha finalmente rialzato la voce juventina restituendo orgoglio alla società
La primissima cosa. La virgola, chiaro.
@Jack Torrance: ho riletto i miei messaggi e non trovo dove ti avrei dato del deficiente. Mi permetto di dire solo che i miei esempi continui a non averli capiti (eh sì che quello della vergine incinta era facile facile...), se dall'altra parte ti permetti di applaudire il Direttore che dice che c'è differenza tra Totò Riina e un ladro d'auto ma tutti e due sono perseguibili penalmente.
Il mio era un discorso sull'incoerenza interista, che adesso raccoglie meritatamente le giuste pernacchie, se poi ti rode il mio stile provocatorio per il consueto perbenismo retorico italico ("no, dai, non facciamo paralleli di questo tipo che quelle son cose gravi...") me ne farò una ragione...
@Clinter: no, no, io non leggo solo quello che mi fa comodo, leggo tutto. Se adesso mi vieni a dire che "Meani ha fatto qualche telefonata inopportuna, non si sa se abbia avuto effetto o meno, stop. Nessuno si preoccupa di questo fatto, e certo nessuno juventino s'è mai sognato di indicare nel Milan l'artefice delle loro sfortune." siamo d'accordo, se mi chiedi "Facchetti ha fatto delle telefonate sicuramente inopportune, mi concedi di equipararle a quelle di Meani?" la risposta è sì tutta la vita (poi la posizione di Meani per me è un po' più grave, ma sorvoliamo...), se mi dici che ti offende che "la relazione di Palazzi
induce i gobbi ad affermazioni del tipo 'anche l'Inter rubava' e 'tutto quello che ha vinto è cartonato'" a cui intendi "controbattere con il parallelo con Moggi, che brigava ed otteneva" sono pronto a concedertelo.
E' che, senza offesa, ma fin'ora i tuoi post non erano stati così chiari, onestamente, e sembravano dividere il mondo in Juve-Milan-Reggina-Fiorentina da una parte e Inter all'altra.
Poi posso anche esser cretino e non capire un cazzo, ma tutti.....
@Gobbo, Ricca: inutile, per loro c'era la serie A a tre squadre, l'Inter era svantaggiata rispetto a Juve e Milan (in rigoroso ordine gerarchico...) e quindi è l'unica vittima della Cupola. Non capiscono che quando l'Inter veniva penalizzata contro Chievo o Bologna non era per farle un dispetto, ma per rallentare la sua corsa rispetto alle altre due strisciate. Ma una volta "anestetizzata" la classifica dell'Inter, poi la stessa Inter veniva favorita rispetto a tutte le altre squadre (ho fatto l'esempio dei diritti tv perchè odio il moviolismo spicciolo, ma una volta smascherato il "Moratti è un signore" bisognerebbe anche smetterla con "Moratti non ha potere"...) per tutti quei motivi cialtroni del "bacino d'utenza, blasone storico, abbonati, etc..."
Per questo Moratti non ha mai voluto opporsi al sistema, ma solo scalare le gerarchie, come uno Scarface qualunque...
p.s.: in ogni corsa c'è qualcuno davanti a te e qualcuno dietro, loro vedono solo chi gli sta davanti. Hanno la sindrome della Maglia Nera...
@Paperoga: "il quale non può che difendersi usando l'unico argomento a sua disposizione" è geniale!...
@Kim: però se la Juve doveva retrocedere nell'80, l'Inter avrebbe dovuto retrocedere nell'83...
"Sulla diversità interista: Uno che non paga la tassa rifiuti solidi o che chiude una veranda è uno che agisce nell'illegalità come un mafioso conclamato? In base a questo assunto la diversità interista esiste eccome. Non prenderne atto equivale a dichiararsi aficionados della illegalità nella versione più prepotente e aggressiva"
oh. intanto siamo già passati dalla fase "facchetti non ha fatto niente" alla fase "facchetti non ha pagato la tassa rifiuti".
Ora la situazione è questa. All'evasore totale è stata confiscata la BMW superaccessoriata. E' stato indetto un concorso per regalarla ad un cittadino modello e quel concorso è stato vinto da uno che si è poi scoperto essere uno che non ha mai pagato la tassa rifiuti.
Ora capirete che forse qualcuno può dire.."bravi stronzi quelli del comune. Potevano darla all'operaio che paga tutte le tasse ,tra cui quella dei rifiuti, invece che a quel borghesuccio che non paga la tassa rifiuti. Borghesuccio che tra le altre cose tutti i sabati pomeriggio fa lo splendido con la bmw per le vie del centro"
Dane
"@Kim: però se la Juve doveva retrocedere nell'80, l'Inter avrebbe dovuto retrocedere nell'83..."
Nell'83? Recoba giocava nell'inter già nell'83?
Non Recoba, bensì Bagni :-)
@ Libeccio, scusami, ma stai giocando il gioco sbagliato.
"Sulla diversità interista: Uno che non paga la tassa rifiuti solidi o che chiude una veranda è uno che agisce nell'illegalità come un mafioso conclamato? "
Cosa diciamo a chi la tassa lo ha pagata o la veranda non lo ha chiusa?
"In base a questo assunto la diversità interista esiste eccome. Non prenderne atto equivale a dichiararsi aficionados della illegalità nella versione più prepotente e aggressiva."
E non prendere atto della diversita' tra Inter e chi la 'tassa rifiuti" lo ha pagata, cos'e'? Dichiararsi aficionados della illegalia' nella versione soft?
Se anche tu continui su questa strada, non ce' speranza che la guerra finisca. Ma davvero!
@Dane
Hai ragione.
Ma pensa che bello un campionato di serie B con RuBentus, BBilan, Inter... una favola per gli altri sport!
PS: il Vigorelli tornerà ai fasti del passato?
@Paperoga
La storia si ripete. Allora come oggi si vorrebbe l'Inter condannata perché uno dei suoi ha voluto fare qualcosa di PER CONTRASTARE un sistema marcio!
Roba de màtt!... 8-|
@Ricca
Tu sei un cuginastro ma questo te lo devo, per completezza!
Cito dalla relazione di Palazzi (che ricordo è la relazione del PM, che tiene conto solo dei fatti astratti e NON TIENE CONTO DEL CONTESTO, cosa che spetterebbe al dibattimento e al giudice):
"...
in conseguenza dell'esposto, ove mai ne dovesse essere ravvisata la fondatezza, la revoca di un titolo di campione d'Italia è ipotizzabile, in astratto solo come conseguenza dell'irrogazione da parte degli organi della giustizia sportiva, di una sanzione disciplinare
per illecito sportivo ai sensi del C.G.S.;
..."
Importanti in questo passo sono:
1) OVE MAI NE DOVESSE ESSERE RAVVISATA LA FONDATEZZA
2) LA REVOCA È IPOTIZZABILE...SOLO IN ASTRATTO...COME CONSEGUENZA DELL'IRROGAZIONE...DI UNA SANZIONE DISCIPLINARE PER ILLECITO SPORTIVO
presegue le relazione:
...
l'adozione di un provvedimento di revoca del titolo di campione d'Italia 2005-2006 da parte della FIGC appare infatti illegittima in ragione dell'inesistenza di norme fondanti il
potere e del rispetto del principio generale dell'affidamento;
Qui c'è la risposta alla tua perplessità
L'ADOZIONE DI REVOCA...APPARE ILLEGITTIMA IN RAGIONE DELL'INESISTENZA DI NORME FONDANTI IL POTERE
Detto in soldoni:
1) Qualora l'illecito fosse provato (e non può essere provato perché non ci sarà processo)
allora
2) la Federazione non può revocare lo scudetto perché non è in suo potere
L'unica via d'uscita che hanno quelli del Consiglio Federale, ma bisognerà vedere se avranno il coraggio è quella di sostenere che
1. Siccome in realtà non c'è stata un'assegnazione da parte della FIGC, perché all'Inter lo scudetto 2006 andò automaticamente, allora non c'è di fatto una revoca.
Però è dura!
Tanto mi sentivo di doverti in quanto cuginastro!
@Kim: in queste settimane ho maturato la convinzione che una grande del calcio possa definirsi una grande del calcio solo se almeno una volta nella sua storia retrocede, l'eccezione che dimostra la regola insomma, la dimostrazione che ci sono alti e bassi ma è la media a fare la differenza.
Se no è tutto troppo plastificato...
p.s.: no.
@Gatto Arturo: mi raccomando, solo "per contrastare un sistema marcio!" eh?!...Mica per vincere, eh! Anche quando cercavano di ingaggiare Moggi era sempre per ripulire "un sistema marcio", pensavano di toglierlo alla Juve per anestetizzarlo, come quando il Milan comprava De Napoli per farlo marcire in tribuna solo per indebolire il Napoli.
Com'era quella del "nessun interista è ormai più convinto che Moratti sia un santo"?!...
Qualora, leggermente, ove mai, in astratto solo. Mostri. Non oso immaginare come sareste in B.
@Dane
Tu sei alla frutta. Non capisci nemmeno più le battute!
@marcopress
Ecco bravo...immagina...sogna!
Uuauauahahaua!!!
Loser!
@Dane
Credo che il Gatto fosse ironico sulla questione Bagni che non rispetta le consegne dei ladri. E Bagni era guardacaso in nerazzurro.
Più difficile trovare casi del genere (di gente che non ci stà) in ambito bianconero. Ci sono solo i pentiti e i gesti estremi (tipo lancio di sé medesimi dalle finestre). Sono differenze, diciamo, di stile...
PS: mi dispiace per il Vigorelli, tempio per ogni pistard degno di questo nome...
Ah, era una battuta certo.....d'altronde lo si evinceva facilmente dal tono del post.....in fondo a Moratti non glien'è mai fregato niente di vincere, a lui interessava solo la pulizia del sistema.....è per quello che questo scudetto non l'ha mai voluto, ha fatto di tutto per rifiutarlo fino all'ultimo, è stato costretto a prenderselo di malavoglia e adesso non vede l'ora di restituirlo... :-D
mostri coi baffi. di Nutella.
in queste settimane ho maturato la convinzione che una grande del calcio possa definirsi una grande del calcio solo se almeno una volta nella sua storia retrocede
:-D (nomination per il commento più paraculo del 2011)
certo che anche voi, se vi affidate ad Almeyda per costruire gioco...
Kim, a parte il fatto che Bagni non combatteva nessuna battaglia per la sportività ma semplicemente NON era stato messo al corrente (come un altro quarto della squadra) che trequarti della rosa s'era accordato con l'avversario per il pareggio, ma poi cosa mi stai dicendo?! Che Arturo si riferiva a Bagni e non a Facchetti?! Cioè, la sua battuta sottintende che l'Inter non dovesse retrocedere (nonostante si fosse accordata con l'avversario per una pareggio scommettendoci pure sopra) solo perchè uno dei pochi gnorri in zona Cesarini ha avuto il raptus di segnare un gol venendo poi preso a cazzotti negli spogliatoi?!...
Ma allora bastano un Miccoli ed un Grabbi per riabilitare la Juve e restituirle due scudetti!...aiuto!!!...
@ Gatto ( e per tutti)
mi dispiace ma hai toppato
leggi bene:
"....questa Procura ritiene doveroso evidenziare, anche in questo provvedimento, come già
fatto nella relazione depositata, che il Presidente della società INTERNAZIONALE, in sede
di audizione ha prodotto un parere del 23 marzo 2011 - a firma del Presidente Emerito del
Consiglio di Stato, Mario Egidio Schinaia e della Prof. Avv. Luisa Torchia - richiesto dalla
F.C. Internazionale s.p.a. sull'esposto presentato, in data 10 maggio 2001, dalla Juventus
F.C. s.p.a. con il quale è stata chiesta la revoca del titolo di Campione d'Italia per la
stagione sportiva 2005/06. Detto parere è stato acquisito da questo Ufficio ed è stato
allegato al verbale di audizione di audizione del Presidente MORATTI.
Si evidenzia che, dopo aver fatto cenno alla normativa federale e di settore e a
pronunce della giurisprudenza amministrativa, il parere dei tre saggi è giunto alle seguenti
conclusioni:
a. in conseguenza dell'esposto, ove mai ne dovesse essere ravvisata la fondatezza,
la revoca di un titolo di campione d'Italia è ipotizzabile, in astratto solo come conseguenza
3
dell'irrogazione da parte degli organi della giustizia sportiva, di una sanzione disciplinare
per illecito sportivo ai sensi del C.G.S.;
b. l'adozione di un provvedimento di revoca del titolo di campione d'Italia 2005-2006
da parte della FIGC appare infatti illegittima in ragione dell'inesistenza di norme fondanti il
potere e del rispetto del principio generale dell'affidamento;
c. un eventuale prowedimento della FIGC di revoca del titolo di campione d'Italia,
essendo sussumibile tra le attività a valenza pubblicistica delle Federazioni sportive
nazionali, dovrebbe garantire la partecipazione al procedimento del destinatario del
provvedimento sfavorevole."
QUESTO è SOLO IL PARERE PRESENTATO DA MORATTI.
Ora leggi questo:
""Alla luce delle considerazioni svolte durante la presente disamina, anche con riferimento a tale problematica, questo Ufficio ritiene che sulla questione costituente oggetto dell'esposto possa, in ipotesi, pronunciarsi esclusivamente la Federazione, da una parte, in conseguenza della improcedibilità delle situazioni di rilievo disciplinare emerse e, dall'altra, in conformità a quanto affermato nel parere consultivo reso il 24 luglio 2006 dalla Commissione nominata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e composta dall'Avv. Gerhard Aigner, dal Prof. Massimo Coccia e dal Prof. Roberto Pardolesi. Ne consegue che, nella specie, appare fondato e ragionevole ritenere la sussistenza, nell'ambito dell'ordinamento di settore, di un interesse qualificato, facente capo alla Federazione, in ordine all'acquisizione di tutti gli atti del presente procedimento, al fine di poter più compiutamente valutare l'ammissibilità e, quindi, l'eventuale fondatezza della richiesta formulata dalla società Juventus F.c.".
QUESTA E' LA POSIZIONE DELLA PROCURA FEDERALE.
Tanto ti dovevo......
@Kim
Più che difficile, direi impossibile. Hanno avuto una grande occasione per redimersi la ben nota sera del 29 maggio 1985, ma l'hanno sprecata malamente.
La voglio di portare a casa per la prima volta una roba che sarebbe se no rimasta un miraggio era troppa.
Come dici tu: questione, diciamo, di stile!
@Dane
per me il calcio è solo l'Inter e degli scudetti non mi frega molto (pare siano delle patacche di cartone). Per quello che valgono non ne farei mai una gran questione.
Però quello li (il No. 14) è l'unico che mi fa godere. Forse proprio perché ancora oggi fa ammattire i rubentini...
Appurato che anche Scirea era un ladro, non credo all'innocenza di Facchetti o di chicchessia.
Se stai tra i lupi ti tocca ululare con loro, dicevo giorni fa.
Ma forse ha ragione il Gatto quando dice che, in ultima analisi, conta solo vincere, e l'inter alla fine lo ha fatto senza farsi prendere. Quelli che si rodono il fegato invece li hanno beccati...
D'altra parte se ti tieni la Coppa Campioni dell'Heysel e chiedi che qualcuno restituisca un cartoncino, mi sembra abbastanza ridicolo...
Axel, complimenti perchè ero sicuro che nessuno capisse la battuta...
p.s.: Almeyda non faceva il regista ma l'interditore e lo ha fatto benissimo, come ha fatto benissimo il libero quelle volte in cui ha dovuto farlo. E' l'unica "gallianata" azzeccata dalla dirigenza in questi anni, non è stato lui il problema.
Se no si fa come Chirico che da settimane va in giro a dire "ma se il River è retrocesso significa che sto Lamela non è poi così bravo..."
E vagli a spiegare il regolamento.....
"Ho capito che di quelli cui avete rubicchiato qualcosa ve ne sbattete altamente i coglioni,perchè non è che si può andare avanti all'infinito con sta voglia di giustizia eh. E poi insomma..che cazzo vogliono sti straccioni qua..ancora buona che li facciamo giocare gratis a san siro ogni tanto.
Ho capito giusto o ho capito sbagliato?"
Se prendi la forma, hai capito bene. Quindi hai ragione a darmi dell'antisportivo.
Se prendi la sostanza, incolpare formalmente Facchetti chiamerebbe il riesame di tutte le altre telefonate (e.g. Pradé, ma sicuro che ci sono un bel po' di altre squadre implicate) che facevano uguale o peggio di Facchetti.
Quindi secondo me tutti rubicchiavano e dare la bacchetta sulle dita alla sola Inter è quantomeno riduttivo.
Cioè, o diamo la bacchettata a tutti quelli che non hanno rispettato le regole, o niente, a questo punto.
Come dice il direttore nell'altro post, o come mi sembra di capire da quel post, per dare le bacchettate giuste a tutti quelli che lo meritano, bisognerebbe fare un bel processo serio, non questa cosa di Stato contro Moggi - Moggi contro Stato e Inter. Ma questo processo non ci sarà, dico bene?
"@Jack Torrance: ho riletto i miei messaggi e non trovo dove ti avrei dato del deficiente."
La storia dei disegnini.
"eh sì che quello della vergine incinta era facile facile...)"
Forse ti devo fare un disegnino per dimostrarti che l'ho capito. Tipo con le api, i fiori.
"se dall'altra parte ti permetti di applaudire il Direttore che dice che c'è differenza tra Totò Riina e un ladro d'auto ma tutti e due sono perseguibili penalmente."
A parte che stimo il Direttore, e non fa il duro come te, l'esempio della mafia è calzante perché la Cupola era una mafia. Non era fatta da pedofili o criminali di guerra. Detto questo 'sta storia dei paragoni non è che sia molto imporante ai fini della discussione, secondo me.
"se poi ti rode il mio stile provocatorio"
Non mi rode lo stile provocatorio, mi rode il tuo non rispettare l'interlocutore con frasi del tipo "non capisci gli esempi, ti devo fare un disegnino", dove la parola imbecille sembra solo sottintesa. Magari mi sbaglio eh.
"consueto perbenismo retorico italico"
Sono contento che anche a te stia sul culo, perché anch'io odio il perbenismo come partito preso.
Kim, le sensazioni sono personali e non si discutono. Se la metti sul Barsport hai ragione tu, ma allora valgono anche le battute sul tetrapak e sul "non vincete mai".
Dopodichè come ho già detto in Italia non ci sono tre squadre (tantomeno due), quindi il discorso è più articolato. E lo scudo cartonato vale come la coppa dell'Heysel (a livello sportivo, chiaro che il contesto sia molto diverso: lo preciso prima che mi facciano le pulci agli "esempi fuoriluogo"), quantomeno nell'atteggiamento e nella condotta delle proprietà.
Tanto che sono assolutamente convinto che a parti invertite le rispettive proprietà si sarebbero comportate nello stesso identico modo...
@Dane
Ma alla fine si riduce tutto solo a questo. Altrimenti non se ne viene più fuori. Io resto allibito dallo sfoggio di moralità che traspare da certi pulpiti e che non trova riscontro in quasi nulla di provenienza italiana, dove mi risulta che anche il falso in bilancio non costituisca più un reato...
"A parte che stimo il Direttore, e non fa il duro come te, l'esempio della mafia è calzante perché la Cupola era una mafia. Non era fatta da pedofili o criminali di guerra."
No, non ci posso credere.....
@Ricca
Leggi bene, mannaggia a te...mannaggia!
...
questo Ufficio ritiene che sulla questione costituente oggetto dell'esposto possa, in ipotesi, pronunciarsi esclusivamente la Federazione,..
IN IPOTESI!
Perché altro non si può fare!
Perché prima bisogna provare la fondatezza dell'esposto e poi perché, tra l'altro, bisognerebbe garantire la partecipazione al procedimento del destinatario del provvedimento sfavorevole (e non si può perché i morti non si possono difendere).
Potrebbero però decidere IN IPOTESI.
Ne abbiamo viste tante, vedremo magari anche questa.
Così paremi stiano le cose.
Poi la procura può avere tutte le posizioni del mondo, Ricca, ma rimane la posizione della procura, che riporta i fatti, come è nel suo ruolo, solo in astratto.
Per questo ci sono i dibattimenti, i difensori e i giudici e, in Italia, 74 gradi di giudizio.
@ Gatto
tutto vero, ma sul punto in questione, e cioè la posizione di Palazzi su chi debba/possa decidere, hai (avete) sbagliato.
Poi se invece che ammettere l'errore (che ti farebbe solo onore) preferisci arrampicarti sugli specchi, per me va benissimo lo stesso.
Kim, io dello sfoggio di moralità mi meravigliavano quando a farne sfoggio erano gli interisti. E mi prendevo del milanista.
Qua il problema è che quando beccano il figlio di Tizio ad evadere le tasse Caio si mette ad urlare "vergogna!", mentre quando beccano il figlio di Caio questo si difende dicendo "ah, ma non è più reato, è stato depenalizzato!..."
E un graziearcazzo 'n c'o mettiamo?!...
Non solo, ma quando poi Tizio chiede per il figlio di Caio medesimi provvedimenti presi a carico del proprio figlio, Caio si difende dicendo "taci tu, che tuo figlio ha rubato di più e quindi non puoi rivendicare giustizia!..."
A casa mia è proprio un assassino condannato a morte che ha diritto a chiedere giustizia per un ladro che cerca di farla franca, in ogni caso non dimentichiamo che dal palco osservano anche quelli che non hanno rubato e non hanno ucciso. Ed io, tra "collaboratori esterni" e "i morti non possono difendersi" mi sento un po' preso per il culo...
p.s.: Marcopress, aggiorna la lista e aggiungi: "IN IPOTESI".....
@Dane: mi è capitato di seguire l'ultima di campionato col Lanus e per i miei gusti Almeyda impostava un po' troppo (forse io sono prevenuto ricordandomi il duo di centrocampo tutto fosforo che formava con Di Biagio) ma sicuramente hai seguito più tu il River di me
Lamela: i mezzi li ha, non vorrei avesse fatto il salto in Europa troppo presto (o per andare nel posto sbagliato)
sono anche curioso di scoprire sto Ricky Alvarez
@Ricca
Posso anche essermi sbagliato, ma allora con me si sono sbagliati anche i "3 saggi" che sono stati consultati e che NULLA HANNO A CHE VEDERE, come vorresti fare intendere tu, con il parere di parte dell'Inter. Andiamo, su!
Palazzi è il procuratore. Dice: "Signori, non si può fare un cazzo! Fate un comunicato nel quale asserite che lo scudetto andrebbe tolto, anche se toglierlo non potete!".
Alla fine Palazzi chiede questo.
Ma Palazzi è solo il procuratore. Può chiedere. Che poi ottenga è tutto un altro paio di maniche.
Axel, Almeyda era l'ayatollah del centrocampo, chiaro che dai suoi piedi passassero molti palloni, dopodichè la velleità del lancio o dell'assist non l'ha mai avuta. Non fa il regista Van Bommel nel Milan figuriamoci Almeyda, poi devi considerare l'impostazione tattica del River (Lamela inizialmente faceva il numero 10 dietro le punte, poi ha fatto l'esterno del tridente e quindi per forza di cose il pallone lo dovevano portare i centrali di centrocampo...).
Davvero, son stati due anni fantastici di Almeyda, addirittura commovente da libero, la sua demenziale nomina ad allenatore deriva esclusivamente da ciò.
Alvarez è bravo (ma devono capire subito qual'è il suo ruolo, perchè quello che ho sentito in questi giorni mi preoccupa...), Lamela è di un altro pianeta ma ho paura sia finito nella squadra sbagliata: temo verrà bruciato come i Denilson e i D'Alessandro, a meno che Totti non si levi dai maroni alla svelta e lui abbia il tempo di valorizzarsi per poi approdare ad una grande...
Gobbo, siamo arrivati a "andrebbe tolto ma non si può".....dai che spingi spingi...
@ Gatto
il parere che Moratti ha presentato ovviamente non viene fatto da Paolillo e Branca ma viene fatto da esperti di diritto ( non necessariamente sportivo...)anche del massimo livello. Nel merito può anche essere condivisibilissimo, ma è pur sempre il parere fatto su richiesta, per conto e nell'interesse dell'inter e non rappresenta la posizione di palazzi, come invece Libeccio erroneamente aveva detto. Io avevo solo fatto notare ciò.
Poi ripeto per la millesima volta che per me la strada giuridica per la revoca è strettissima (certo senza il super parere dei 3 saggi del 2006 non ci sarebbe stata proprio questa strada.....ma quando uno vuole stravincere.......)
Dane: beh, credici!!! perché a te non lo faccio il disegnino.
Jack, stavo pensando che col tuo metro e con al tua elasticità nell'uso delle metafore non è vero che la Cupola era una mafia: mica andavano in giro a metter bombe negli spogliatoi delle altre squadre, mica chiedevano il pizzo alle bancarelle di magliette fuori dagli stadi, mica andavano in giro con la coppola in testa e la lupara a tracolla.....stai a vedere che pure quello della mafia è un esempio fuoriluogo e che a fare il duro sono i Pico de paperis col lapis rosso in mano......
@Ricca
Quello che io ti ho citato non rappresenta più il parere di parte di Moratti e dell'Inter.
Il tuo "QUESTO È SOLO IL PARERE PRESENTATO DA MORATTI" dovresti metterlo molte righe prima.
Avrei dovuto copiare tutto (mi scuso!):
"Si evidenzia che, dopo aver fatto cenno alla normativa federale e di settore e a pronunce della giurisprudenza amministrativa, il parere dei tre saggi è giunto alle seguenti conclusioni:
a. in conseguenza dell'esposto, ove mai ne dovesse essere ravvisata la fondatezza, la revoca di un titolo di campione d'Italia è ipotizzabile, in astratto solo come conseguenza
...
"
e bla bla bla...
QUINDI NON È IL PARERE DI PARTE (chiesto appositamente per l'esposto della Juventus) E NON NEMMENO È UN PARERE DELLA PROCURA.
È IL PARERE, PARE DI CAPIRE, DEI 3 SAGGI, che la procura richiama.
Il Parere della procura è contenuto nella seconda parte del tuo post.
Questo è perfettamente corretto!
A me viene in mente "L'anima buona del Sezuan" di B. Brecht.....
@ Gatto
per l'ultima volta (anche perchè mi pare così evidente):
è il parere richiesto dall'inter a degli esperti (o saggi). Questi lo redigono, chiaramente non contro l'inter, glielo danno a Moratti, il quale alla propria audizione lo produce. Palazzi ne prende atto, lo allega,e nella sua relazione lo sintetizza riportandone le conclusioni. Si chiama parere di parte, in quanto prodotto da una delle parti, anche se, ovviamente, materialmente non è fatto dalla parte ma da esperti che da quest'ultima hanno avuto il mandato di redigerlo. Poi può essere giustissimo o comunque autorevolissimo ed influenzare anche il Consiglio federale ( che può decidere di farci riferimento come base giuridica) ma ciò non ne cambia la natura di atto di parte ( guarda che non è una parolaccia eh.....). tutto qui.
@Ricca
Sì, ma ti sbagli, cazzo!
Non sto negando che ci sia stato un parere di parte, ma non è quello a cui Palazzi si riferisce.
Il parere di parte è del 23 marzo 2011 di Mario Schinaia e Luisa Torchia e Palazzi dice di allegarlo.
Poi richiama il parere dei "3 saggi" che nulla hanno a che vedere con il parere dei 2 di parte.
O no?
@Ricca
sono 5 persone diverse santodio!
Dane: a fare i duri sono quelli col tuo tono.
è mafioso chi fa cose mafiose. Non si tratta necessariamente di bombe e pizzo. Creare un sistema corrotto è sufficiente. La stessa parola Cupola che si è adottata è indicativa.
comunque grande Pico!!
@Ricca
I 3 saggi sono Coccia, Pardolesi e Aigner.
Che sono diversi da Schinaia e Torchia.
E quindi non formano il parere di parte.
Insomma Jack, l'incoerenza ha varie forme ma è vietato fare paralleli tra diverse forme di incoerenza (che in italiano si chiama anche faccia di merda), a meno che non faccia comodo a te. Quindi dire che la coerenza dei moralisti interisti è la medesima dei partigiani sanguinari, dei preti pedofili e degli americani della Balco non si può dire, dire che è la medesima di un ladro d'auto che non vuole esser processato perchè Riina ha fatto di peggio invece si può dire.
Così, perchè l'hai deciso tu. Eh, ma perchè il Direttore gode della tua stima...
p.s.: mi sa che anticipo Severgnini e il prossimo libro sugli interisti lo scrivo io a botte di citazioni.....faccio una sorta di "Marcello D'Orta" in salsa interista.....
@ Gatto
qui siamo all'abc dell'analisi logica. Secondo te in quel passo a pag 3 o 4( non mi ricordo) della relazione palazzi sta parlando dei sig.ri che nel lontano 2006 scrissero quel parere per l'assegnazione dello scudetto, o sta paralndo dei saggi chiamati dall'inter nel 2011 a dare 1 parere contro la revoca????????? Se lo leggi (e hai fatto almeno le elementari ;-)) si capisce benissimo. Anche perchè i 3 saggi del 2006 li richiama invece alla fine della relazione proprio per dire all'opposto che secondo lui il C. F. può decidere.
L'unica tua scusante è che probabilmente Palazzi ha sbagliato a scrivere 3 invece di 2 e da qui nasce il tuo misunderstanding..
Dane: grazie per l'insulto.
"Ma perchè il Direttore gode della tua stima..." Certo, e tu no. Scusa.
@Ricca
Io capisco quel che leggo. Lui scrive 3 io leggo 3.
3 (lo hanno imparato bene i RuBentini l'anno scorso) è maggiore di 2.
Lui scrive 3 saggi e, credo per tutti, i 3 saggi sono quelli là.
Però allora hanno preso un abbaglio anche molti altri, compresi giornali illustri.
Lo so che fa ridere parlare di Tuttosport come un giornale, però siccome ci fanno...non è che ci sono...anche loro scrivono: "Stando al parere dei saggi il titolo 2006 non può non essere revocato".
Io ho inteso che tutti si intendesse che erano quelli là e che non erano quelli di parte.
Se non sono quelli là, allora mi scuso con te e con gli altri partecipanti a questo blog per l'errore.
Non rimane che chiedere all'OP (Libeccio) dove e come lui abbia maturato la sua posizione. Forse, come dici tu, ha preso un abbaglio anche lui.
Chiediamo?
@Ricca
Oh, cazzo...NON PUÒ NON ESSERE REVOCATO.
Quando uno è convinto di leggere una cosa, non c'è proprio verso.
Allora hai completamente ragione tu, scusa.
Palazzi si è sbagliato e ha scritto 3 invece di 2.
Io ho preso un abbaglio.
@ Gatto
per chiarire.
pag 69/70 della relazione.
"2. Nella parte finale del presente provvedimento non può non essere ricordato
quanto già evidenziato in premessa, ovvero che la società JUVENTUS F.C., con un
esposto presentato anche a questa Procura, in data 10 maggio 2010 dagli Avv.ti Michele
BRIAMONTE e Luigi CHIAPPERO, in nome e per conto dell'allora Presidente ed
amministratore delegato della società Juventus F.C., Jean Claude BLANC (in premessa
espressamente richiamato), ha chiesto la revoca del titolo di campione d'Italia attribuito
all'INTERNAZIONALE per la stagione sportiva 2005-06.
In ordine a tale questione, l'attuale Presidente dell'INTERNAZIONALE, sig. Massimo
MORATTI, in sede di audizione effettuata dalla Procura nel presente procedimento, ha
depositato un parere, recante la data del 23 marzo 2011 - a firma del Presidente Emerito
del Consiglio di Stato, Mario Egidio Schinaia e della Prof. Avv. Luisa Torchia - richiesto
dalla F.C. Internazionale s.p.a. sull'esposto presentato, in data 10 maggio 2001, dalla
Juventus F.C. s.p.a., nel quale, dopo aver fatto cenno alla normativa federale e di settore
69
( "t
nonché a pronunce della giurisprudenza amministrativa, si perviene alle seguenti
conclusioni:
"( ... )
1. in conseguenza dell'esposto, ove mai ne dovesse essere ravvisata la fondatezza,
la revoca di un titolo di campione d'Italia è ipotizzabile, in astratto solo come conseguenza
dell'irrogazione da parte degli organi della giustizia sportiva, di una sanzione disciplinare
per illecito sportivo ai sensi del C.G.S.;
2. l'adozione di un provvedimento di revoca del titolo di campione d'Italia 2005-2006
da parte della FIGC appare infatti illegittima in ragione dell'inesistenza di norme fondanti il
potere e del rispetto del principio generale dell'affidamento;
3. un eventuale provvedimento della FIGC di revoca del titolo di campione d'Italia,
essendo sussumibile tra le attività a valenza pubblicistica delle Federazioni sportive
nazionali, dovrebbe garantire la partecipazione al procedimento del destinatario del
provvedimento sfavorevole".
e poi prosegue con la presa di posizione sua che ti ho citato prima (appoggiandosi come più volte detto proprio al parere del 2006, QUESTA VOLTA SI', dei 3 saggi che hai nominato).
Hai capito quindi che all'inizio della relazione quel " 3 " è un mero errore materiale?
@Ricca
Capito...sono stato tratto in inganno.
Io mi ero fatto delle convinzioni leggendo quel passo, ma adesso capisco che si fa riferimento ad una perizia di parte e quindi, ovviamente, beh, ad un'interpretazione di parte!
Non rimane quindi che chiedere chiarimenti all'autore dell'articolo per capire dove lui abbia maturato la sua posizione.
Mi sembra una questione abbastanza fondamentale!
@Libeccio
Lei dice che la prescrizione pone una pietra tombale e quindi nulla si potrà fare.
Da più parti si legge che la revoca dello scudetto del 2006 è invece possibile (non ultimo il parere di un esperto di diritto sportivo pubblicato oggi sulla Gazzetta dello Sport).
Se è così ovvio che nulla si può fare, perché, ci sono esperti di diritto che sostengono il contrario?
Qualche chiarimento da offrire?
Grazie.
L’ACF Fiorentina assiste con viva preoccupazione agli sviluppi delle polemiche sullo scandalo che cinque anni fa ha sconvolto il calcio italiano, minandone la credibilità. Si è progressivamente ricreato, nelle ultime settimane, un clima avvelenato che rischia di provocare nuove tensioni fra le tifoserie. Bisogna fermarsi e riflettere. E’ arrivato il momento di ricreare le condizioni perché si possa portare a compimento, prima dell’inizio del prossimo campionato, un’opera di pacificazione fra le società e fra le tifoserie, che stemperi le tensioni e aiuti a recuperare i valori di etica sportiva e sana competizione in grado di restituire al calcio la sua funzione di svago e divertimento.Perché ciò si possa realizzare, va fatta subito chiarezza su quanto è successo nell’estate del 2006, anche alla luce delle novità emerse dal processo di Napoli e dal supplemento di indagine svolto dal procuratore federale, dottor Palazzi. E’ necessario che venga spiegato a tutti perché migliaia di telefonate, utili nel loro insieme a precisare il quadro della situazione, siano state accantonate dagli inquirenti, in particolare dal colonnello Auricchio, titolare dell’indagineL’ACF Fiorentina chiede con determinazione che il colonnello Auricchio, principale responsabile delle lacune e delle distorsioni emerse, spieghi immediatamente perché allora vennero prese certe decisioni e chi era al corrente delle decisioni prese. E in particolare perché venne selezionato il materiale probatorio a disposizione, ignorandone una parte consistente e rinunciando ad altri approfondimenti possibili e opportuni. E’ fondamentale anche sapere se i Pm Beatrice e Narducci fossero tenuti all’oscuro delle intercettazioni arbitrariamente considerate irrilevanti. E se i responsabili di allora del funzionamento della Federcalcio, il commissario straordinario Guido Rossi e gli organi di giustizia sportiva da lui nominati, fossero informati di una trasmissione solo parziale degli atti messi a loro disposizione.L’ACF Fiorentina propone che, una volta ottenute queste spiegazioni, i presidenti di tutte le società interessate, direttamente o indirettamente, si siedano intorno a un tavolo, si confrontino a viso aperto e chiudano definitivamente questa questione con chiarezza e onestà reciproca e prima dell’inizio della prossima stagione sportiva. Il calcio italiano non può permettersi di ripartire senza aver preso alcuna decisione e senza aver rasserenato l’ambiente.L’ACF Fiorentina, che ha sempre ritenuto del tutto inaccettabile e lesiva dei principi di moralità che hanno sempre ispirato le azioni della società quella sentenza che da vittima di un sistema inquinato la trasformò in colpevole, ritiene che le risposte sulle modalità delle indagini e il chiarimento fra i dirigenti dei club siano dovuti anche per rispetto dei propri tifosi e dei tifosi di tutte le altre squadre che devono tornare allo stadio con animi sereni e convinti di non aver subito nessuna ingiustizia.
violachannel.tv
comunicato interessante e non privo di fondamento (seppur ovviamente di parte). bella la parte su Auricchio.
ps: ceccotoccami mi hai bruciato per 5 sec., lo stava postando io :-P
Dane confermo che non leggi attentamente, almeno quando scrivo io. Non so sei stato a Krk, Cherso, Rab o se fossi su un tuo personale aventino o se fossi impegnato nel tuo lavoro, certo è che dai l'impressione di aver saltato parecchi post.Dalla primissima ora i mie interventi hanno avuto la stessa sostanza, faccio grazia a tutti di non ripetermi, ma se fossi fuori di testa mi prenderei il gusto di andarli a cercare tutti. La verità è una sola: Palazzi ha tratto le sue conclusioni, legittimissime, che NON SONO UNA SENTENZA. Da allora s'è scatenata la canea fautrice della giustizia sommaria, perchè tale è una condanna senza processo. E l'otterrà, perchè tutti la vogliono, persino quegli sfigati dei Della Valle, per antichi rancori, che sono la rovina della società viola, come ben sanno i suoi tifosi. A nessuno interessa la rinuncia della prescrizione, posto che Moratti fosse così pazzo da farsi giudicare in questo clima, interessa la vendetta e la rivincita, tout court.
Oh! Il più esagitato sull'argomento è Suma, che dovrebbe essere incazzato con la Juve, perchè gli ha fregato due scudi, ma si fa venir l'infarto pur di avere uno scudetto più dell'Inter. A sentir lui il Milan sarebbe stato danneggiato, peccato che il viscido uomo simmetrico sghignazzo: 'A Natale li abbiamo presi'. Erano talmente danneggiati che vinsero la C.L.. Quindi le mie posizioni sono chiarissime, non chiare, con buona pace tua e di un gobbo.
Tani, Jeremy
il sig. LIBECCIO, non vi risponde perchè non ha argomenti per rispondervi. Da tifoso qual'è preferisce buttarla in caciara e arrampicarsi sugli specchi con affermazioni da ultras coi paraocchi.
Facile essere obbiettivi, contro i DV, la giuventus il bilan; più difficile esserlo coi propri santini.
Saluti, ragazzi.
Bel comunicato quello viola, peccato che tutti abbiamo sentito Della Valle leccare il culo a Mazzini e pietire di essere salvato.
Se poi l'abbian preso per il culo o meno non so, lascio la parola a ceccotoccami, che ne sa più di me sull'argomento.
Anche se è un altro convinto che la penalizzazione alla Fiorentina l'abbia data l'Inter e non la cupola.
Avanti cosi ancora qualche giorno e poi salterà fuori che Moggi in realtà era un agente dell'Inter in incognito a servizio di spionaggio presso la RuBentus, che Meani, stretto parente di Moratti, era un infiltrato nerazzurro in casa Bbilanista e che Giraudo non è mai esistito, trattandosi di ectoplasma ologrammatico projettato da un macchinario di proprietà FC Internazionale Milano...
clinter, non l'ha data ne l'Inter ne la cupola: se l'è data da sola la Fiorentina, con le telefonate dei DV. Come se l'era data da sola l'Inter. Solo che il tifoso viola guarda l'Inter (ma anche la Roma) e dice: icchè mi si sta pia pe i culo?! Come potrei dirlo io, togliendomi l'abito da bianconero e mettendo quello reggino: oh mi stai pigghiandu po culu?!?
Carini questi Della Valle. Sicuramente persone a modo. Sarà anche per questo che l'han presa nel culo.
Adesso chiedono che si faccia in 6 settimane quello che non si è fatto in 5 anni?
Ma in che paese pensano di vivere questi? In Giappone?
Cazzo qualcuno gli spieghi che siamo in Italia...
Roba de màtt!
@jeremy
Ribadisco: PENTAPAK!!!
Conserva (1)la bontà, (2)5 scudetti, (3)la Coppa Italia, (4)la Coppa Campioni, e (5)il Mondiale per Clübs!!!
5 = PENTA!
Non è che vi stiamo pigliando per il culo...è che ve l'abbiamo proprio MESSO nel culo.
Il mandorlato...il balocco...il tupé c'arriva a mangiarlo secondo te?
:-*
PS:
Eventualmente se qualcuno volesse si può sempre parlare delle magliette rosa con scritto BALOCCO davanti e PIRLO dietro...
Eventualmente anche BALOCCO davanti e BUFFON dietro...
Tanto per quel che conta sta faccenda di calciopoli direi che è uguale!
@Gatto
Anche a me la faccenda delle magliette rosa con su scritto BALOCCO davanti ispira molto. Mi ricorda quei costumi da spiaggia in stile americano, con su scritto USA davanti e NASA dietro.
Magliette rosa con su BALOCCO davanti e PIRLO dietro... quasi quasi appena esce il calendario Serie A mi riservo il giorno di Inter - RuBentus per una spedizione nella terra dei cachi....
Intanto il Giappone e' in finale...
BOKU WA ONGAKUKA DENTAKU KATATE NI!
Certo che Kimberly e Gatto Silvestro fanno proprio una bella coppia...
Il primo,pur dichiarando espressamente di avere nella materia calcistica la competenza di Valeria Marini,continua ostinatamente a parlarne...
L'altro invece,da quello che scrive,sembra un 14 enne che ha rubato il pc al papà ed in attesa che torni,si diverte a fare il tifoso ebete.
Coraggio per entrambi,che state per vendere Sneijder per prendere Palacio,ormai è fatta.
@Campetell
Chi sarebbe questa Valeria Marini?
parliamo della reggina?
ok
ricordate per quante partite è stata condannata la reggina? 11. lo scrivo meglio. UNDICI (occhei per tre c'è il beneficio del dubbio).
e a chi si riferisce lotito quando parla con mazzini in questi termini:
"mi ha fatto una proposta da bandito, te hai capito quale?"
M."eh!figurati, ma quando giochi?fra un po' dipartite?"
L:"non ti permettere,non tipermettere veramente con me che ti prendo a calci in qulo fino a dopodomani eh?"
quindi no jeremy e cecco
fiorentina e reggina non si possono nemmeno lontanamente paragonare a quanto fatto dall'Inter.
Semmai l'ascoli, il napoli, ma le vostre squadre proprio no.
Ps: revocatelo per etica non in prescrizione che ci si diverte. In questi tempi cupi, un po'di svago ci vuole.
Sarebbe una sorta di soubrette che credo sappia pochissimo di calcio e non solo,ma comunque quel poco le basta per essere più informata di te.
@Campaté
Amauri-Juve: prove di addio!
Quest'anno comprate calciatori o andate avanti a fare una sana politica ecologica di riciclo bidoni ?!?
Uauauauaaaaa!!!
"Dane: grazie per l'insulto."
A ri-daje...oh, mi escono insulti che manco me ne accorgo...comunque grazie a te per i tuoi!
"Ma perchè il Direttore gode della tua stima..." Certo, e tu no. Scusa."
Non c'è niente di cui scusarsi, assolutamente legittimo. Un po' meno legittimo vedere continuamente torme di Fantozzi inchinarsi ululando "applausi Direttore" ogni qualvolta il Direttore smentisce quanto loro han sostenuto fino a 5 minuti prima...
p.s.: mi è venuto in mente che secondo un'interpretazione jacktorranciana pure l'espressione metaforica "Cupola" è fuoriluogo: mica si riunivano in chiesa o si occupavano di architettura...
"E’ necessario che venga spiegato a tutti perché migliaia di telefonate, utili nel loro insieme a precisare il quadro della situazione, siano state accantonate dagli inquirenti"
Cazzo Cecco, potevi postarlo prima! Così mi beccavo del "fiorentino" invece che del solito scontato stucchevole "milanista"...
"Non so sei stato a Krk, Cherso, Rab o se fossi su un tuo personale aventino o se fossi impegnato nel tuo lavoro, certo è che dai l'impressione di aver saltato parecchi post."
A Rab c'è andato Nick, io potrei come minacci tu andare a recuperare i tuoi post in cui sostenevi che in fondo sì lo scudetto potrebbe anche essere revocato ma è meglio di no altrimenti passa il concetto che anche l'Inter ha fatto qualcosa che non doveva.
Capisco non voler essere paragonati a Moggi, ma ammettere una colpa ma non voler pagare per paura di passar per colpevoli mi pare il massimo della faccia tosta.
Certi interisti mi sembrano un marito impotente da romanzo di Verga che la prima notte di nozze dà un pugno alla moglie per farla sanguinare sul letto e poi esporre il lenzuolo sul balcone il giorno dopo.
Comunque ora sono contento di aver capito meglio la tua posizione, menu mal...
p.s.: a me quello che fa incazzare di Suma è altro (ad esempio la storia degli stadi di proprietà, l'avete sentita l'ultima di ieri sera?! C'era da ammazzarlo!...), per il resto nel momento in cui continui a pensare che dovrebbe prendersela con la Juve che gli ha rubato due scudetti (quali scudetti, se il Milan è stato penalizzato anch'esso e quindi non avrebbe avuto diritto a nulla?!...) e non con l'Inter significa che continui a concentrarti sul particolare e non sul disegno generale.
Il problema non è lo scudetto in più o in meno, il problema è che da fastidio che l'Inter non sia stata processata come le altre e che alla fine le resterà grazie alla prescrizione uno scudetto che non avrebbe dovuto ricevere. La Juve è andata in serie B e per tutto il campionato cadetto ha avuto arbitri contro (ce la ricordiamo Napoli-Juve?!...), che cazzo dovemmo dirle di più?!
Il problema è generale e non di chi avrebbe potuto rivendicare quello scudetto al posto dell'Inter, tant'è che queste cose te le dico anch'io ma non perchè sto cazzo di scudetto avrebbero potuto darlo al River Plate...
"ricordate per quante partite è stata condannata la reggina? 11. lo scrivo meglio. UNDICI (occhei per tre c'è il beneficio del dubbio)."
Ah, quindi c'è una sorta di franchigia numerica che determina l'impunibilità.....se svaligi 11 appartamenti vieni perseguito, se vieni beccato a forzare la serratura di una villa no... :-D
Sarebbe.... credo... quel poco...
ah campetelli razza de carcài, tu non sai proprio un cazzo.
Non sai nemmeno chi è quella che tiri in ballo...
Guarda che io non capisco tanto di calcio, lo ammetto, ma qui dentro a parlare di calcio non c'è nessuno!
O forse, per te, queste questioni qui sono L'ESSENZA del calcio? Visto che sei un ruBentino potrebbe anche essere.
Ma io non posso credere che serve competenza calcistica per questionare su faccende giuridiche, inchieste e intercettazioni, ricorsi e prescrizioni, revoche e rivendicazioni, ladri in squadra e fuori squadra, morti & feriti..
Certo che Moggi ne sapeva di Sport....
ane sei un esempio di disonestà intellettuale eclatante.
Io parlo di revoca e ricorso e tu sintetizzi così:'..sostenevi che in fondo sì lo scudetto potrebbe anche essere revocato ma è meglio di no altrimenti passa il concetto che anche l'Inter ha fatto qualcosa che non doveva.'
Fai invidia ai Belpietro ed ai Fede
quanto ad interpretazione della reltà. Mò, non solo sdottori su qualsivoglia argomento, a te Pico della Mirandola ti fà una sega, è noto, ma pretendi anche di spiegare agli altri quello che loro stessi pensano.
Quel che non afferro è perche insisti ad interloquire con me, dato cha la tua disistima nei miei confronti mi è nota e consolidata neglia anni. Potrei pensare che sei così disperato dalla mancanza di platea, necessaria alla soddifazione del tuo ego, da ridurti ad accettare qualunque interlocutore. Per me andrebbe anche bene, se non fosse che passare per coglione no me gusta nada, quindi, s'il te plait, mollami.
Lo scudetto al River a me va benissimo. Sarebbe una delle poche giustizie calcistiche degli ultimi 5 anni:)
Dane: faccia di merda è un insulto.
Sei un grande.
Per Gatto Arturo: forse i fantomatici esperti di diritto lo sono per finta........
Leggo delle cose sui giornali anche a firma di articolisti famosi da arrossire dalla vergogna. Ma questo oramai è diventato il Paese dei cazzari...
Dane, non ce la fanno.
"Scudetto 2006, all'Inter ma con censura".
La FIGC si rivela per l'ennesima volta essere un'accozzaglia di buffoni patentati.
Avrebbero dimostrato più dignità a non decidere nulla.
Intanto potrebbero restituire alla Juve Stabia lo scudetto del '45
dane
Nessun tariffario.replica ai sostenitori di ma la reggina é stata punita per peccati veniali.
Quanto all`inter state mischiando i piani della faccenda.
Procedurale, cosa scrive palazzi e sostanziale sono piani distinti che meritano trattazioni distinte.
@Libeccio
Intanto la ringrazio.
Io però sui cazzari sono ottimista.
Ha sentito anche lei quelli là della RuBentus parlare di ETICA, no?
Vuole dire che il clima nel calcio italiano sta cambiando: c'è un vento nuovo.
Secondo me alla RuBentus aspettano il gesto di Moratti di rinunciare allo scudetto 2006 per potere poi finalmente restituire gli scudetti del 95, 97 e 98 e la Champions League del 96.
Hanno avuto questa illuminazione etica e tutta quella merda addosso adesso gli pesa.
Aspettano però che qualcuno faccia un bel gesto per potergli andare dietro.
Io credo che il loro intento sia questo qui. Il piano l'hanno già messo a punto...MANCA SOLO LA FIRMA!
@Jack: a parte il fatto che parlavo di coerenza quindi mi riferivo più che altro a Moratti il quale ha filosofeggiato di onestà e sportività per anni finchè è stato preso con le mani nella marmellata pertanto il faccia di merda" era rivolto a taluni figuri, poi TU hai chiarito benissimo la TUA posizione ("...Gobbo mi sembra che molta gente qui SI SIA resa conto che l'Inter ha commesso delle irregolarità...Il problema di fondo è che chi chiede la cancellazione del cartone, soprattutto anzi solamente a livello di media e istituzioni calcio, dovrebbe stare zitto. Dare soddisfazione a questa gente è inaccettabile...") che mi pare diversa da quella dello zoccolo duro ipocrita quindi anche mi fossi rivolto in generale ai tifosi interisti sarebbe stato chiaro che la definizione non toccava te in particolare.
Mi pari esageratamente vittimisticamente permaloso...
p.s.: e sorvolo su "insulti", "tono" e "fare il duro", che il metablogghismo non mi interessa....
@Clinter: la disistima è tutta tua nei miei confronti ma non è reciproca, di certo non apprezzo che ogni qualvolta tu resti senza argomenti ti aggrappi agli attacchi personali con insulti sulla disonestà intellettuale e minkiate varie su ego e platea. Eh sì che avevo chiuso dicendo che ora la tua posizione era più chiara e rispettabile...
La questione è semplice: se in coda a questa pagine e a non so quante altre (quella nell'ultimo articolo del Direttore è esilarante...) in più di una persona ti segnalano che la tua posizione è un po' equivoca un motivo ci sarà: magari che siam tutti cretini e non ti capiamo.....
p.s.: "...quindi, secondo me, lo scudetto del 2006, non andava assegnato, ma revocarlo oggi, significherebbe certificare, senza una seria analisi delle 'prove' e senza dibattimento, una colpevolezza interista INESISTENTE sul piano dell'illecito..."
"Dane, non ce la fanno."
Non solo Jeremy, ma più chiedo di guardare il disegno generale e più si incistano sulle mie provocazioni retoriche, sul particolare, sulla moviola, sulle battute da barsport, e tutte le altre facezie.
Gli chiedi di osservare l'iter procedurale e ti rispondono che l'Inter in quegli anni non vinceva niente, gli chiedi di osservare la condotta bizzarra delle procure e ti dicono che Facchetti chiede un arbitro ma tanto non l'ottiene, gli chiedi di osservare la posizione ballerina di Palazzi e ti dicono che Facchetti era una brava persona, attiri lo sguardo sull'atteggiamento equivoco della Federazione e ti dicono che non si può paragonare Moggi a Facchetti, gli chiedi se si sono accorti che la procedura sportiva viene continuamente aggiornata a seconda di quello che fa comodo (perchè nel 2006 han dovuto riscrivere le regole se bastava applicare quelle in essere ai tempi del Verona di Garonzi?!...) e ti dicono che quello di Juliano si Ronaldo era rigore...
Hai presente quando dici ad un bambino "non ti grattare che poi si irrita ed è peggio"?!
Stessa lungimiranza.....
Libeccio, nel Paese dei cazzari il "meglio che resti dov'è" in che categoria si colloca?
Gatto, anche la Cempion del 96??? Sei irresistibile! Ti amo.
@All
Se le indiscrizioni Gazzetta (scudetto con censura) sono vere, giuro organizzo un ETICA PARTY in Piazza del Duomo!
Uhahaauauahahh!!!
PS:
Obbligatorio sarà vestire di ROSA e scrivere BALOCCHI davanti e POVERI PIRLONI dietro!!!
Invito tutti, Bbilanisti, RuBentini (quelli illuminati dall'etica ovviamente, gli altri vadano a scopare il mare con Campaté e marcopré).
Ospiti d'onore gli ultras della Maratona!
Kim Basinger,ieri o l'altro ieri hai scritto "1897-1985,la Juve non ha vinto un cazzo",o qualcosa di simile.
Ti ho fatto notare che,essendoti tu fermato al 1985 suppongo ti riferissi alla vittoria in Coppa Campioni...
Mi è venuto spontaneo farti notare che la Coppa Campioni l'hanno ideata a metà anni 50,quindi hai scritto una beata cazzata.
Sei ignorante in materia ma scrivi:non ti preoccupare,qui sono accettati tutti,ciucci e bestie.
Il suggerimento di occuparti solo di hockey è sempre vivo,ma se non lo vuoi capire,non posso farci niente.
@marcopré
Beh...è stato confermato con sentenza definitiva in Cassazione che eravate pieni di merda fin sopra ai capelli...
Non senti l'URGENZA ETICA di resituire il frodato?
Non sei allineato con questo nuovo corso RuBentino?
Sei rimasto al vecchio?
Uuiuahahauahaaaa!!!
Loser!
Gatto Arturo,ancora non l'hai restituito a papà tuo il pc?Ma quante ne combini al giorno?
Ti immagino come un bambino che,vista l'assenza dei suoi genitori,si mette dalla mattina alla sera al pc a sparare cazzate...
Gatto, a noi la merda l'hanno tolta. Voi la sentite ogni giorno. Per un'ottima sintesi: http://www.youtube.com/watch?v=jULl-2PxzBA&feature=related
La parola chiave non è "merda" ma "cosiddetto". Occhio a non sbracare.
Campaté
.................................
.................................
.................................
.................................
..............Uuuuaaaauahahaha!!!
marcopré............................
...................................
....................................
.................................
.....................Uuuauahahahah!!!
@Dane
appunto, perchè immagino che in queste 160 mila telefonate non ci sia più nulla su Moggi (Auricchio avrà selezionato le intercettazioni peggiori immagino), ma su tanti altri si e nessuno si pone il problema o meglio si affannano a spiegare che Facchetti e diverso da Moggi per non parlare di altro. Poi vedi che Carraro quello che "nel dubbio contro la Juve", diventa commissario FISI e ti spieghi tante cose...
@Gatto
Io all'etica party in Piazza del Duomo a Milano verrei di corsa, non fosse altro che per vedere i paladini dell'etica ruBentina vestiti di rosa con scritto BALOCCHI davanti e PIRLONI dietro!!!
ahahahaha mitico Gatto!
Campatéll pensa che bello, poter dire che quello che si deve vincere non è ancora stato inventato e quindi siamo tutti a posto così. Anche il Niederbipp è a posto. Più triste è la realtà di chi ha vinto qualcosa che non c'è più, come la Mitropa!
Comunque se sei così etico, inizia a convincere i tuoi compari di società a restituire i cartoncini....
Dane, confermo l'inesistenza della colpevolezza interista sul piano dell'illecito. Ciò detto, visto che sei andato a cercare uno dei miei post, fra i quali hai estratto una parte che sostenesse la tua tesi, ti invito a cercare anche quelli successivi dove dicevo che mi auguravo che 'Moratti rinunciasse alla prescrizione, anzi no, per non correr rischi,...
che lo scudetto venisse revocato e l'Inter ricorresse all'Alta Corte per potersi difendere nel merito'.
A me della tua stima non può fregare di meno, anzi sei talmente preso a stimar te stesso che dubito ne resti una stilla da riservare a chicchessia.
Saluti.
P.S.- Preciso che Palazzi ha parlato di art. 1 e art.6(illecito)
ed io ho parlato di colpevolezza inesistente a proposito di illecito.
Se qualcuno fà un disegno a Dane, mi risparmia un post. Grazie.
Tranquillo Clinter, li avevo già messi da parte tutti ma intendevo centellinarli. Ma visto che insisti:
"...Ci toglieranno lo scudetto incriminato, Moratti farà ricorso,
l'Inter potrà difendersi all'Alta Corte, ne usciremo LINDI come lo smocking di Materazzi, ci ridaranno lo scudetto e voi resterete cornuti e mazziati..."
"...Di quello scudetto non fregherebbe nulla a nessun interista, se non fosse che con la revoca si vuole affermare un principio: che L'Inter abbia commesso degli illeciti..."
"...Quindi, secondo me, lo scudetto del 2006, non andava assegnato, ma revocarlo oggi, significherebbe certificare, senza una seria analisi delle 'prove' e senza dibattimento, una colpevolezza interista inesistente sul piano dell'illecito o quel che più ti piace..."
"...Gobbo non è difficile ammettere che Facchetti abbia fatto cose inopportune, è difficile accettare che vengano fatte passare come tentativbi di illeciti, come è tuo intendimento...."
Insomma, non c'è bisogno di nessun disegnino: l'Inter non ha fatto nulla di che e tu la pensi ESATTAMENTE come Zeman e il Direttore, sì, sì, già, già...
p.s.: di lisciarti il pelo non me ne frega niente (peraltro dire di non disistimarti come tu disistimi il sottoscritto non significa stimarti...), il discorso sulla stima significava solo che a differenza tua non ho rancori che determinino la forma o il contenuto dei miei post.
"Gatto, anche la Cempion del 96??? Sei irresistibile! "
Marco, la Champions del 96 non lo so, ma l'Intercontinentale sarebbe da restituire, eh... :-/
p.s.: :-DDD
Perfetto Dane, hai tralasciato tutta la serie che citavo, ma non importa, non erano funzionali alla tua teoria, quindi è un classico.
In ogni caso se tutta la tua fatica era volta a dimostrare che non la penso come il Direttore, potevi risparmiartela.
Io ho citato un passo del suo articolo dichiarando che concordavo ed ho aggiunto dei distinguo, non capisco lo 'scandalo' ravvisato da tutta questa gente(cioè tu e un gobbo) che rileverebbe le mie ingongruenze.
Ora scusa, voglio rispondere a Jeremy, non vorrei che si offendesse.
Caro Jeremy mettiamo in ordine i fatti: forse che il ricorso l'ha presentato la Reggina per dire' mi avete preso per il culo'?
Forse l'ha presntato della Valle per dire' l'Inter faceva come noi'?
No! L'ha presentato la Juve per dire 'L'Inter faceva come noi'.
Di quì l'incazzatura degli interisti perchè siamo straconvinti di non essere equiparabili a Moggi & C..
Ma neanche alla Fiorentina, per i noti, motivi. Della reggina non mi ricordo le telefonate, quindi non saprei.
Quindi tutto sto casino è stato sollevato unicamente per placare la vostra sete di vendetta, non si capisce manco contro chi o che cosa, visto che in B vi ha mandato Moggi, non Moratti.
saluti.
@All
Io direi che stiamo andando benissimo!
Mi sembra che la discussione abbia assunto toni conciliatori come auspicato dai Della Valle (che carini!) e che si possa presto guardare tutti avanti in allegria.
Sulla sostanza mi pare siamo tutti d'accordo!
No?
Clinter, potrei citare 100 tuoi post che mi rinfacceresti di non aver citato il 101°, dopodichè mi pare normale che se devo dimostrare che tu sostieni un certo pensiero posto i post in cui compare questo tuo pensiero, così come (ed è il caso in oggetto) se devo dimostrare che il tuo pensiero è equivoco cito i post in cui si evince un pensiero diverso da quello che tu esponi in altri post (e che avendo già ribadito tu non ha senso ch'io citi a mia volta...): se giuri di aver SEMPRE detto "nero", io cito i post in cui invece hai detto "bianco" e non anche quelli dove in effetti hai detto "nero", mi pare ovvio.
Dopodichè, ho detto che finalmente abbiam capito il tuo reale pensiero, non capisco perchè vai avanti...
Per arrivarne a una direi che ora si tratta di stabilire quale delle due teorie esposte sia quella vera.
1. Teoria del Gatto
I ruBentini, come San Paolo sulla via di Damasco, sono rimasti folgorati dal valore supremo dell'ETICA sportiva, ma non volendo essere loro i primi a fare pulizia, aspettano il gesto di Moratti di rinunciare allo scudetto 2006 per potere poi finalmente restituire gli scudetti del 95, 97 e 98 e la Champions League del 96 e magari anche la Coppa Campioni 1985 con tanto di sepoltura all'Heysel e lapide sopra con su scritto "scusate il ritardo". Quindi, in sintesi, un'illuminazione etica e l'attesa di un bel gesto per potergli andare dietro.
2. teoria di clinter
i ruBentini sono sempre gli stessi ma sono animati da uno spirito di vendetta e vogliono poter dire che anche l'Inter faceva come loro.
Cazzo, non è possibile, Dane tu vai a cercare i miei post, te li salvi, 'per centellinarli', e sono io che 'vado avanti'!?
Sì, sì, pat,pat, hai ragione Dane. Stammi bene.
"hai tralasciato tutta la serie che citavo, ma non importa, non erano funzionali alla tua teoria"
mi pare che alcuni, tra generali e magistrati, abbiano usato una tecnica simile intorno a 5 anni fa...
anche questa non era funzionale alla teoria:
Mazzini chiama Pradè.
Mazzini. “Non rispondi più al telefono? Ti sei montato il capo anche te, per una vittoria, ora?”
Pradé. “Ma chi è?”
M. “Sono Innocenzo Mazzini, sono il tuo presidente…”
P. “Mamma mia, ma come è possibile che non rispondo a te, ma scherzi. Con quello che stai facendo per noi. Non lo avevo sentito Innocenzo…Ce l’ho… Avevo il vibra….”
M. “Dimmi un po’ come tu vai”
P. “Eh, che ci devi da’… Lo sai che punto molto su di te eh?”
M. “Oh, che devo fare di più?”
P. “Niente, devo passare domani e poi c’è un grande futuro. E anzi, se passate domani mi piacerebbe tanto incontrarti e paralrti. Anche la dottoressa Sensi. Incontrarci”
M. “Oh, domani grande, eh…”
-Mamma mia, ma come è possibile che non rispondo a te, ma scherzi. Con quello che stai facendo per noi.-
Si ma i Dv, si ma Moggi, si ma il santino...
I Dv, Moggi, Foti e tifoseria e compagnia bella hanno, in ogni caso, pagato, i dressed in white smoking e gli against the north wind, l'hanno, non si sa perchè (diciamo così), scampata.
Si ma, ma, ma il tenore... Sapete che vi dico; è meglio smetterla, tanto più che mica mi chiamo Francesco, come quello umbro intendo...
Salutoni ai cartonati, di qualunque colore abbiano le maglie.
Clinter, sono andato a cercare i tuoi psot perchè negavi l'evidenza, ma avevo già detto che alla fine abbiamo capito quale fosse il tuo reale pensiero e quindi chiarito l'equivoco non me ne fregava più niente dell'equivoco.
Pat, pat...
In effetti bisognerebbe poi venirne anche a una.
Io proporrei che ognuno esponesse la propria tesi in non più di 60 parole e che poi il Direttore mettesse in piedi un sondaggio come quelli che si vedono sulla Gazzetta dello Sport che uno clicca, sceglie, e poi c'è uno dietro che fa i conti.
Una volta c'era la possibilità di votare su Indiscreto (si votava il miglior giornalista, mi ricordo).
Cosa dice Direttore? Tecnicamente lei potrebbe fare una cosa così oppure deve sempre dei soldi al tecnico e non lo può chiamare?
A proposito di sondaggi...quello sulla Gazzetta dello Sport per stabilire se la decisione (che ormai è sicura, capisco bene?) di lasciare lo scudetto 2006 all'Inter MA CON CENSURA (una roba che quello che ha detto che le cose che fanno godere durano tutte poco doveva essere ruBentino, come minimo) sia giusta o meno sta così:
è giusto: 28.5%
è sbagliato: 71.5%
È che hanno votato solo i ruBentini. Gli interisti sono tutti troppo occupati a ridere!
"Non si può revocare lo scudetto perchè nessuno scudetto è stato assegnato"
Il Conte Mascetti era un dilettante, poi se gli juventini dicono che quello scudetto Moratti se lo è dato da solo gli interisti si offendono...
Dane, dì la verità, quante pedade nel culo hai preso da piccolo per la tua polemica testardaggine?
Oh! L'ultima parola deve essere la tua, a tutti i costi. Bene te la lascio. Ma che il rispetto che nutro per le palle dei bloggers, non venga scambiato per ignavia o incapacità di argomentare, perchè tu sei capace di salvare il post e rinfacciarmelo in futuro.
Stp, chiuso, zitto, dimenticati di me.
Propongo, come pena accessoria alla censura federale, che alla prima di campionato i giocatori, dirigenti e staff tecnico dell'Inter, si presentino in campo per il riscaldamento vestiti di uno smoking grigio chiaro :-)))))
Clinter, chissenefrega dell'ultima parola. Mi pareva di poter chiudere con serenità festeggiando l'essersi finalmente compresi, ma ti scoccia fumare il kalumet della pace col sottoscritto perchè ti sta sul culo.
Va benissimo, ma poi non si dica che sono io il polemico che ha voglia di litigare e rovina l'atmosfera del forum (che risate mi son fatto lurkandovi in queste settimane...).
Dai, adesso dedicami un ultimo insulto a cui giuro che non replicherò, così non si potrà dire che ho avuto l'ultima parola...
Paperogha, io aggiungerei l'obbligo di srotolare uno striscione con l'effige di Dell'Utri, Santo Protettore di tutti i prescritti...... :-D
@Paperoga
Rosa?
Gatto, da bianco a rosa c'è troppo distacco, grigio chiaro è la tonalità giusta
Eh, però la macchia di sugo si vede anche sul grigio...
@Paperoga
Accordato!
Ma adesso è finito tutto così?
A tarallucci e vino?
Cazzo non me l'aspettavo!
Paperoga, io fossi, Moratti, accetterei, a patto che la Juve scenda in campo con le trazionali righe bianche e nere ma orizzontali e la numerazione sia messa sul davanti. Anche delle mascherini nere non guasterebbero.
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20090614111324/nonciclopedia/images/0/09/Maglia_juventus_righe_orizzontali.jpeg
I miei rossoneri invece me li fate scendere in campo vestiti da gurdalinee?
:-)))
@clinter
sarei d'accordo sulle righe orizzontali ma a me l'idea di vederli tutti in rosa con su scritto BALOCCO fa ridere mooooolto di più. Poi spero che ce ne sia uno con su scritto anche "PIRLO" dietro....
Perfetto jerry. Peccato per il toscano un po' stentato...
Spike le intercettazioni dirette dei della valle (che palle io vorrei parlare di romulo, romuloooooo) risultano di un tenore differente rispetto alle richieste esplicite di Meani, Facchetti ma anche a Pradé. Detto questo io son convinto che abbiano fatto quelle telefonate e il famoso incontro per la paura di retrocedere a causa di vistosi torti arbitrali ai quali non sapevano come porre fine. Siamo stati giustamente penalizzati e in un sistema di sentenze più normale, dove per lo meno altre dieci squadre avrebbero dovuto essere giudicate, avremmo meritato la b perché non risultano telefonate di altre squadre retrocesse. Resta il fatto che non ci sono prove per illeciti avvenuti. Tutto qua
L'incazzatura dei tifosi penalizzati è rivolta alle squadre non penalizzate, mica a chi è stato già penalizzato e più duramente (tipo juve), mi sembra quanto normale.
PEr il resto se i bros pensassero a comprare qualcuno decente piuttosto che a ispirare comunicati sarebbe meglio
@Paperoga
Servirebbe anche qualche cameriere a bordo campo. Così...in onore dei ristoratori di Lodi!
sì dane, del piero era in palese fuorigioco:)
La posizione di Moggi, ma anche quella di Andrea Agnelli, mi sembra simile alla simpaticissima Marina Berlusconi che dichiara: "non mi è ancora passata l'arrabbiatura (sentenza risarcitoria su lodo mondadori). E poi De Benedetti è solo capace a distruggere".
Il fatto che suo padre abbia rubato una azienda a qualcuno con la frode (corruzione di magistrati ed altro) diventa un simpatico intermezzo. Una cosuccia da nulla. E' il danneggiato oltretutto a finire nel tritacarne.
Nell'Italico mondo alla rovescia ci sta tutto. Anche che facchetti venga equiparato a Moggi.
Per ora l'operazione non è riuscita, ma vedrete che ritenteranno. Volete che Moratti non abbia almeno uno scheletro nell'armadio? Ciao a tutti
Ps. Dane, non frequentare il blog non mi pare ti faccia bene.......
Scherzo s'intende.......
"Nell'Italico mondo alla rovescia ci sta tutto. Anche che facchetti venga equiparato a Moggi."
Mi sembra una degna sintesi di quanto detto nel blog in questi giorni: Facchetti è come Moggi e Moggi non ha fatto niente!
"Nell'Italico mondo alla rovescia ci sta tutto. Anche che facchetti venga equiparato a Moggi."
mah... cioè abbiamo scritto 400 commenti per 3 giorni per niente, ho capito...
ha ragione chi qui dentro ha detto:" quando non si ha nessun altro argomento......"
@Kim: per giocare nel Conad Stadium lo sponsor Balocco mi pare il minimo :-D
@ Ricca
ora che hai letto la relazione di Palazzi...
avevo ragione a sostenere che la posizione del Milan sarebbe stata più grave se queste telefonate fossero state ascoltate già 5 anni fa?
avevo ragione a sostenere che foste processati "a metà" e che quindi avete pagato meno del dovuto? (più di noi, certo, lo so, non importa che lo sottolinei, ma comunque meno del dovuto...)
Ho ragione a sostenere che tra le grandi alla fine il Milan è quello che esce meglio dalla questione Calciopoli?
Colpevole ma non più di tanto, punito ma non troppo, al di fuori della bega di cortile tra Inter e Juve tanto da stare in poltrona a godersi il film con tanto di pop-corn, certo che nessuno scocciatore interromperà la visione...
Cito da un articolo che un bravo giornalista ha pubblicato su un nuovo sito di informazione interista:
"Di sicuro il ruolo del Milan in Calciopoli non è riducibile a qualche cena organizzata da Meani, chi è bravo nelle intercettazioni (non noi, quindi) lo sa. Per questo Galliani sull’argomento vola così basso."
Però che delusione!
Mah...
Quella di Andrea Agnelli si potrebbe considerare una...FIGURA DI MERDA?
Per rasserenare un po' i toni, non se l'ha già ricordato qualcuno, ma oggi è una ricorrenza molto importante: si festeggiano i primi 5 anni dal 14 LUGLIO 2006
"FESTA NAZIONALE: JUVENTUS IN SERIE B!"
Auguri RuBentini... buahahahahah!!!
Si Panjisao ci dovevano mandare nei dilettanti nazionali e dividere i nostri allori tra voi e la Juve. Contento?????
stai a vedere che tra un po' il re di calciopoli era Meani.....
ps: e comunque rileggiti bene la parte su meani (l'ho anche messa qui in qualche post fa) e soprattutto sulle valutazioni finali di Palazzi pari pari a quelle su facchetti, ma proprio pari, altro che noi in poltrona, ci vuole veramente coraggio detto da un interista......
pps: e comunque non ho mai detto che Meani non avesse fatto nulla di illecito o che il milan fosse stato punito ingiustamente o troppo gravemente.
@Gatto
Io propendo per la tua teoria. I ruBentini non sono vendicativi, semplicemente sono stati folgorati dalla bellezza dell'etica sportiva.
Vedrai che tra un po' faranno le grandi pulizie e dalla sede della ruBentus a Torino voleranno giù coppe & coppette, scudetti (quelli possono lanciarli senza patemi d'animo, tanto sono di cartone e non fanno male a chi eventualmente dovesse prenderli in testa). Il vero pericolo è costituito dalle quintalate di Samyr e altre porcherie chimiche che potrebbero scaraventare giù dalla finestra....
Aggiungo che non essendoci alcuna resp. diretta ma solo oggettiva la possibilità di andare in B sarebbe stata comunque remota (neanche Ruperto ci volle mandare lì!!!) e più di 30 pt non ce li potevano dare perchè altrimenti avrebbero dovuto darli anche alla Lazio che aveva coinvolto direttamente il presid. con la conseguenza che l'avrebbero dovuta spedire in serie b.
Come ho già spiegato,quindi, i 30 pt di penalizz. furono dati non per salvare noi ma per salvare la lazio.
Forse ce ne avrebbero dati di più per la stagione successiva ma in ogni caso a -20 o - 30 dall'inter sempre schifo avremmo poi fatto.
dopo il milionesimi e superinflazionati Rubentini e Bilanisti, dovrebbe rendersi conto che si sta sfiorando il ridicolo, e che bisogna inventarsi qualche nuova battuta degna della prima elementare.
@Kim
Io volevo metter su un sondaggio delle teorie. A me era piaciuta anche quella di Paperoga. Un po' lunga, bisognava sintetizzare...una cosa tipo...tentando di fottere la proprietà della ruBentus fottendo gli altri e volendo fotterli oltre i limiti della pur grande italica sopportazione alla sodomia...è rimasto fottuto! Così...
Adesso ci vorrebbe però che Barbara Berlusconi in trance orgasmica facesse un esposto per riavere gli scudetti del 72 e del 73 dalla ruBe....per andare a pari...un minimo, insomma!
Posta un commento