Moggi sempre peggio di Facchetti

di Stefano Olivari
Non è molto popolare scriverlo oggi, ma Giacinto Facchetti dal punto di vista dei comportamenti calcistici rimane cento volte meglio di Luciano Moggi. Le sue telefonate con Bergamo, opportunamente ‘allenato’ (Bergamo) dalla incredibile Fazi, non sono quelle di un giglio e lo pongono di diritto nel girone dei Della Valle: cioè di quelli che asseriscono di protestare e di ‘provarci’ per difendersi dai soprusi dei cattivi (fregando così altri ‘buoni’, ma a loro non interessa).

161 commenti:

Anonimo ha detto...

perfettamente d'accordo. Ciò non toglie che Della Valle è stato giustamente) processato e condannaton e Facchetti/Inter per le stesse cose no. Alle volte i colpi di fortuna......

Anonimo ha detto...

cacchio! non sapevo che l'Inter stesse per essere mandata in serie B a furia di "sviste arbitrali" perché voleva togliere un po' di spiccioli tv alle "grandi"! dovevo essere distratto!

Leo ha detto...

Grazie del punto e a capo direttore. Fosse stato più tempestivo (ma non è una critica, solo una constatazione) saremmo dovuti tornare già da ieri a parlare di Aguero e Gasperini.

Smuzz quella è la causa, resta l'aver fatto una cosa che non si poteva fare, così come fece a sua volta Facchetti.

Noi viola lo sappiamo bene perché furono fatte quelle telefonate, e aver pagato per averle fatte in un certo senso mi ripulisce, almeno personalmente, da un ripescaggio che non ho mai apprezzato (soprattutto per mancate trasferte pane e salame! ;-).

Un gobbo ha detto...

ahahahahahahhah bergamo allenato dalla fazi..su dai..direttore
Facchetti è centomilavolte meglio di moggi e su questo non ci piove

Ma se c'è uno che ha fatto cadere la saponetta in doccia a facchetti(per riprendere la vignetta di interistiorg) non è bergamo,bensì moratti in persona

Bauscia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bauscia ha detto...

Stefano : non capisco la tua osservazione " Oggi non é molto popolare dire che Moggi é sempre peggio di Moggi" . A dire il vero , l'ha detto anche Stefano Palazzi nella relazione di lunedi .

O mi sbaglio ?

clinter ha detto...

Direttore sono d'accordo a metà.
Son d'accordo quando Lei afferma che le telefonate non son quelle di un giglio. Dissento sull'apparentamento con i Della Valle. Per quanto attiene il campionato, le intercettazioni che ho sentito io fanno intendere che i Della Valle, sicuramente obtorto collo, si assoggettano all'andazzo moggiano, volenti o nolenti partecipando, de facto, ad un aggiustamento di risultati. In pratica detti aggiustamenti hanno prodotto effetti ambigui, ma tant'è. Facchetti, sempre parlando di campionato, chiede l'arbitro migliore, richiesta che di per sè stessa non denuncia alcun intento truffaldino.
Il vero imbarazzo vien procurato dalla telefonata ante Cagliari-Inter di Coppa-Italia. Quì l'interpretazione, sebbene debba venir scelta in un range che va da 'richiesta patetica' a 'tentativo di condizionamento', è quasi libera.
Personalmente che Facchetti sia morto o vivo, nel giudizio di merito, interessa poco. Poteva essera anche madre Teresa di Calcutta, ma se avese commesso le azioni di un Moggi, la mia condanna sarebbe assoluta.
Il problema vero è uno solo:
Moggi, attraverso la rete di rapporti paramafiosi con l'ambiente arbitrale, condizionava pesantemente i risultati del campionato.
Galliani-Meani, per mezzo delle frequentazioni arbitrali di quest'ultimo erano nella possibilità di condizionare i guardalinee, non saprei dire con quale esito.
Facchetti ha chiesto il miglior arbitro per un partita di campionato e non esiste neppur un lontano sospetto che lo abbia ottenuto condizionando un risultato.
La colpa più grave è quella di aver tentato di condizionera l'arbitro di Cagliari-Inter di coppa Italia, senza peraltro riuscirvi, senetendo l'intercettazione posta partita del Bertini con Bergamo.
Ergo:MAI L'INTER HA ARTEFATTO UN RISULTATO. Questa certezza a me basta e avanza per affermare che la società INTER, seppur ben lontana da quell'onestà inopportunamente sbandierata, è infinitamente lontana sul piano dell'etica sportiva dalla banda Moggi, non a caso i suoi colori sociali sono a strisce bianche e nere. Solo un'accozzaglia di tifosi frustrati e ciechi davanti ad ogni evidenza può affermare il contrario. Onestissimi saluti.

Emanuele Cavalli ha detto...

Ecco la madre di tutte telefonate http://www.youtube.com/watch?v=DL8TdpSioEk che precede di qualche giorno la famosa cena tra Facchetti e Bergamo, infatti la Fazi istruisce Bergamo su come comportarsi. Attenzione al minuto 3: "Con loro, con torino, non incassa mai nessuno". Questo è il sunto di calciopoli, il resto sono specchietti per allodole.

spike ha detto...

avverto che siamo al 5 livello(cit.),rabbia omicida! Moratti ha appena detto che la cosa é molto antipatica!

Leo ha detto...

Clinter quali partite ha aggiustato Lotito? E Foti? E Della Valle?
Ripeto che dovete metabolizzare, tutto qua, tant'è che concludi ribadendo la distanza tra il comportamento della società Inter con quello della società Juve. Quando nessuno, né il direttore, né il da voi prima amato ora odiato Palazzi (ma lo odiate anche quando dice che il Milan, La Juve, ecc dovevano subire punizioni superiori oppure solo quando dice che anche l'Inter ha commesso tentato illecito?), né l'universo mondo mediatico decente sostiene il contrario. Che bisogno c'è di rafforzare un concetto quando nessuno, o quasi, lo vuol mettere in dubbio?

Bauscia ha detto...

@clinter

Palazzi é chiaro:se tu provi a condizionare un designatore sulla scelta dell'arbitro o a condizionare l'aproccio di quell'arbitro li con leccate di culo o raccomandazioni al designatore é illecito/slealtá sportiva . Poi come dice lui , tutte le societá hanno posizioni diverse .

Emanuele Cavalli ha detto...

@Leo
Come quali partite ha aggiustato Della Valle? Della Valle che vuole comprare la partita con la Lazio e Lotito che gli da del bandito ve lo siete dimenticato? E il 4-4 tra Lecce e Parma dell'ultima giornata che permise alla Fiorentina di salvarsi? Con De Santis arbitro che la definisce un capolavoro! Maddai

clinter ha detto...

No scusa Leo, dove hai letto su questo blog parole di odio o di disapprovazione nei confronti di Palazzi? Personalmente ho solo detto che ha fatto il suo mestiere di pubblico accusatore, come ha fatto il suo mestiere il procuratore statunistense che ha accusato Strauss-Kahnd di stupro, e la sua relazione non è una sentenza.
Forse non c'eri o se c'eri dormivi, quando son usciti dai più oscuri anfratti i kamikaze juventini a cantar vittoria e ad affermare che L'Inter era da mettersi sullo stesso piano della Juve. Su quali partite possano aver condizionato Lotito, Foti e i Della Valle non ti saprei dire, ma, per certo, ti posso dire che mai ho sentito affermare che Lazio, Reggina o Fiorentina fossero da mettere sullo stesso piano della Juve. Come ampiamente affermato sul blog.
Siete forti voi viola, Moggi via ha preso per il culo, in associazione con Galliani e venite a far le pulci a noi, come se fosse stato Moratti a costrigervi a chinar la testa per non retrocedere.

Leo ha detto...

Nessuna di queste risulta una partita comprata (Lazio-Fiorentina fu uno scandalo, una prova di forza della cupola), così come Clinter sta dicendo delle partite relative all'Inter.
Risultano, invece, ahimé, le telefonate con Mazzini, allora personaggio centrale della cosca Moggi e quelle con i designatori in cui si chiede un comportamento onesto verso la Fiorentina e in cui, per risposta si promette un comportamento di riguardo.
Il famoso "non sapevo si potesse telefonare" detto a Bergamo, mi pare, spiega più di tutto la situazione dellaFiorentina, il tipo di colpevolezza dei Della Valle, e il perché è forse, ma non mi interessa stare a misurare i punti in più o meno, minore rispetto a quello dell'Inter o di Facchetti e Moratti. Il caso Milan, come già ampiamente dibattuto, fu invece quello più simile a quello Juve, ma li ci si salvò col fatto che non esistevano telefonate di Galliani.

ceccotoccami ha detto...

Leo, non perdere tempo con puledri... è così pieno di se che sbaglia anche i risultati... cerca di resistere su... più che il mio segui il consiglio di Arthur Bloch...

Leo ha detto...

Clinter non facciamo le pulci all'Inter, assolutamente, parliamo dei fatti recenti. Ai tempi la difesa della Fiorentina fu chiara, ma chiara fu anche il tipo di colpevolezza.
I kamikaze juventini valgono quanto le radio romane o le telebaciaculo lombarde, ovvero, per me, zero.
L'odiatore di Palazzi è Moratti, non sei tu.

Leo ha detto...

Guarda Cecco sinceramente son contento del punto del direttore e mi dispiacerebbe se la lotta contro i kamikaze, come li chiama Clinter, portasse gli interisti a credere che, a quel tempo, non avrebbero dovuto essere penalizzati anche loro.

Per il resto chissene, non me ne frega niente dello scudetto 2006, e sommo gaudio, per il mio essere tifoso di parte, sarebbe un finale con decurtazione di altri 10 scudi a juve e Milan, semplicemente aiuto i fruitori del sito nella metabolizzazione dell'evento, sempre dolorosa, e mi trastullo in attesa di poter tornare a guardare jojo! ;-)

Anonimo ha detto...

"Il caso Milan, come già ampiamente dibattuto, fu invece quello più simile a quello Juve, ma li ci si salvò col fatto che non esistevano telefonate di Galliani. "
credo sia la prima volta in assoluto che io senta una cosa del genere. Non l'ha mai detto nessuno, nemmeno gli juventini tra poco.
requisitoria del Pm Narducci a Napoli ( in riferimento alla Juve):" La storia del calcio italiano, almeno dal 1980, e' anche storia di illegalità. Ma stavolta la novità è che per aggiustare le gare si alterano anche le gare dei concorrenti come il Milan o di squadre terze".

clinter ha detto...

Leo, se cazzeggio su questo blog i miei riferimenti sono gioco forza gli interlocutori che quà trovo, mi pare ovvio.
Ciò detto mi piace fare un'osservazione: dapprima non c'erano telefonate nerazzurre perchè gli inercettatori eravamo noi.O me la invento io questa accusa? Poi sono uscite le telefonate nerazzurre, più svaraiate altre nuove di altre squadre, e la domanda è'come mai non sono state prese in esame?'La risposta ovvia dei benpensanti è 'per forza le nascoste l'Inter. Il passo successivo se, per assurdo l'Inter dovesse rinunciare alla prescrizione ed essere assolta, sarebbe ' bella forza, han rinunciato alla prescrizione perchè si son messi d'accordo sull'assoluzione'.
Non solo hanno rubato per anni COME SANNO TUTTI, pretendono anche che sia un'invenzione interista.
I più vomitevoli comunque sono i milanisti eccellenti(mi riferisco a giornalisti e dopinionisti vari), cui la banda bassotti ha palesemente ciulato due scudi due, che nulla hanno da rimostrare su questo fatto ma si fan venire la bava alla bocca per far revocare uno scudetto cui, di per sè, non frega nulla ad alcuno.

Tani ha detto...

clinter, non toccarmi la', che sono anni che sogno di trovarmi di fronte a galliani e suma...

Kim ha detto...

Sulla questione Moggi ---------------------------------------------------------------------------------- e Facchetti (scusate ma preferisco mettere un po' di distanza tra i due nomi) mi sono già espresso e credo che solo uno stolto non riesca a vedere l'enorme differenza che passa tra i due.

Ritengo che per l'Inter il vero problema sia stato quello di fare parte di un mondo nel quale allignavano gente come il già citato delinquente Moggi e altri benemeriti disonesti tipo triade, per tacere dei politicanti che ritengono di poter fare sempre il bello e il cattivo tempo come a loro aggrada, calpestando i sacrosanti valori dello Sport.

Insomma, si era tutti costretti a vivere in un sistema marcio. Anche i Della Valle, ma chissà quanti altri, hanno dovuto scendere a patti con questi bastardi.
Dalle mie parti c'è un proverbio che dice "wenn man unter Wölfen ist, muss man mit ihnen heulen".

La mia soluzione a questa e a tante schifezze che periodicamente emergono nel mondo del calcio italiano, è la sua immediata abolizione e la trasformazione dei campi di calcio in campi per la coltivazione.

Il calcio in Italia è, di fatto, la rovina totale dello Sport.

Senza calcio si vivrebbe molto meglio. ..

linternonrimonta ha detto...

Mi fa piacere che anche il Direttore pensi che al lealissimo Facchetti ci stiano pensando in Purgatorio (almeno per chi ci crede).

e intanto su questa terra si proceda a far almeno pulizia cancellando il suo nome vergognoso dal torneo primavera (lo si intitoli a Rocco, Meazza, Bearzot, ce ne sono tanti meglio dell'integerrimo telefonista Facchetti).

Anonimo ha detto...

@Ricca
...
credo sia la prima volta in assoluto che io senta una cosa del genere. Non l'ha mai detto nessuno, nemmeno gli juventini
...

Di fatto è però cosi. Il Bilan se la cavò sostenendo che L.Meani non rappresentava la società. Che agiva "motu proprio". Per questo portò in tribunale le bollette del telefono di L.Meani per dimostrare che...se le pagava da solo.

La Juventus ha fatto tesoro di questa tattica. Al processo di Napoli, qualche giorno fa hanno dichiarato che (cito) L.Moggi non rappresentava la società Juventus.

A noi non resta che crederci!

marcopress ha detto...

siamo ai deliri. Comunque 5 anni fa Facchetti era mille volte meglio di Moggi. siamo in picchiata.

campatelli ha detto...

Marcopress...ahahahha forte questa...

Anonimo ha detto...

@Ricca
...nel senso che si può ragionevolmente pensare che nemmeno G.Facchetti agisse per conto dell'Inter, bensì motu proprio.

Se si pagasse le bollete da solo è improbabile, visto che chiamava con telecom e quindi sicuramente chiamava gratis.

Il fatto che sia stato intercettato pur chiamando con telecom dice anche un'altra cosa: a)era scemo visto che era l'Inter a orchestrare le intercettazioni o b)non era l'Inter a orchestrare le intercettazioni.

Col clima di questi giorni la prima è molto più probabile.

Anonimo ha detto...

"Di fatto è però cosi. Il Bilan se la cavò sostenendo che L.Meani non rappresentava la società."
a parte il penoso nomignolo (se partiamo con questi non la finiamo più ma fa un po' tristezza) non è affatto così come dici tu e non perchè telefonava Meani: questo riguarda la resp. oggettiva della soc. invece di quella diretta (d'altrone però nessuno vietava a Facchetti di delegare qualcun altro a chiamare eh....
Non è affatto così per il contenuto delle telefonate di Meani e soprattutto per il contesto in cui il milan "operava"; in questo sullo stesso piano dell'inter, pari pari.
Mai nessun Pm sportivo e no (Galliani a differenza di Moggi non è mai stato nemmeno indagato dalla procura di Napoli), mai nessun giudice sportivo o no, mai nessun giornale sportivo e non ha detto qualcosa di diverso.
comunque ti riposto anche ate un passo dell'ultima relazione di Palazzi, tanto per chiarirti le idee
"Come già anticipato, il contesto sportivo, ambientale e temporale, in cui si
collocano tutte le condotte che qui si prendono in esame, è quello che ha già costituito
oggetto di approfondita analisi e valutazione da parte degli organi della giustizia sportiva
nei precedenti procedimenti disciplinari che hanno riguardato calciopoli. In particolare,
sullo sfondo opera quella fitta e stabile rete di rapporti instauratasi tra il direttore generale
della Juventu$, Luciano MOGGI, unitamente all'amministratore delegato della medesima
società, Antonio GIRAUDO, ed i due designatori arbitrali pro tempore Paolo BERGAMO e
Luigi PAIRETIO, elevatasi a vero e proprio sistema organizzato coinvolgente anche il
vertice della struttura associativa arbitrale; sistema atto ad esercitare pesanti ingerenze e,
quindi, a condizionare la classe arbitrale, al fine ottenere un trattamento di favore nei
confronti della società sportiva juventina ed assicurare a quest'ultima un vantaggio di
classifica in campionato.
Sempre ai fini comparativi e di completezza di giudizio, esigenze cui si è fatto
riferimento nei punti precedenti, è doveroso osservare in proposito che soltanto rispetto al
Direttore Generale della società Juventus, con una pronuncia definitiva emanata dalla
Corte di giustizia Federale (CU 53 CGF 2008\2009), pur dichiarandosi il difetto di
giurisdizione nei confronti del suddetto dirigente, si è affermato che "gli atti di indagine di
Polizia Giudiziaria, nonché quelli trasmessi dall'Ufficio Indagini - che ha svolto autonoma
attività istruttoria analizzando i tabulati del traffico telefonico di utenze svizzere - le
informative inviate dall'Arma dei Carabinieri e gli atti istruttori in disponibilità
successivamente alla notifica agli indagati dell'avviso ex art, 415 bis c.p.p., acquisiti nel
procedimento n. 441/2007, concluso con il provvedimento della Commissione Disciplinare
Nazionale oggetto del presente gravame, hanno fornito elementi probatori certi
dell'avvenuta creazione (ad opera del sig. Moggi Luciano e con la collaborazione tra gli
altri del sig. Fabiano Mariani) di un sistema di comunicazioni riservate intrattenute con
13
associati A. I. A. , articolato mediante la fornitura a questi, direttamente o per interposta
persona, delle schede telefoniche di cui al deferimento...
In definitiva, va affermato che dal materiale probatorio acquisito agli atti del
presente procedimento emerge come l'uso di intrattenere contatti prevalentemente
telefonici, ma anche incontri personali, con i designatori arbitrali dell'epoca, coinvolgesse,
sia pur con modalità e connotazioni diverse rispetto a quelle che caratterizzavano il
sistema di rapporti creato dal sig. Moggi, in una con il GIRAUDO, anche altri Presidenti o
tesserati di società sportive"
poi se a te scoccia che il milan non sia peggio dell'inter fatti tuoi. (goduria massima la Champions del 2007!!!!!!!)

Anonimo ha detto...

@Ricca
Guarda che è quello che dico anch'io.
Galliani non è mai stato indagato.
Non c'è nulla contro Galliani.
L.Meani agiva motu proprio.
Questi sono gli esiti dei procedimenti.
Noi crediamo agli esiti dei procedimenti.
Perché t'infervori?

ps:
Tu godimento massimo per Champions 2007.
10 punti a te.

Io godimento massimo per Champions 2010 e per scudetti 2007, 2008, 2009, e 2010.
Massimo e inifinito godimento, invece, per scudetto 2006.
10 punti a me.

Rubentini?
Loro niente.
Loro stanno a chiedere giustizia in tribunale.
Non hanno ancora capito come funziona l'Italia.

Anonimo ha detto...

@ Gatto Arturo
ma io non penso nemmeno lontanamente che meani agisse motu proprio (anche se non credo che Galliani sapesse, almeno prima, ogni frase usata da Meani per fare pressioni o per protestare dopo certe gare tipo Siena-Milan).
Semplicemnte, al di là che il Milan se l'è cavata con la resp. ogg. invece che diretta,dico che la Juve, pur non essendo da sola, era ad un certo livello, le altre, con diversa gradazione, ad un altro molto più basso.
ps: massima goduriaallora aver (ri) piantato la bandiera nella vostra riserva di caccia..... ;-)

Anonimo ha detto...

@Ricca
Eh sì. Ci tocca stare alle risultanze dei procedimenti: Galliani non sapeva una cippa.

Uahhhaahhahahhahah!!! :-D

Credo anch'io che ci sia una differenza tra Moggi&Co (non si può parlare di Juventus, perché a Napoli hanno detto che Moggi non rappresentava la Juventus) e gli altri.

Quoto Kim: "Quando si è tra i Lupi, bisogna ululare con loro".

ps:
Scudetto 2011 al BBilan (scusa per la svista di prima) non da fastidio. Uno ogni tanto va bene. Quelli là stanno un po' in tribunale e un po' a comprare Lichsteiner e Ziegler. Sognano il Kun Aguero. Sognano... Uahhahaaahah!!!

Anonimo ha detto...

@ Gatto Arturo
ti perdono per tua sfottente ironia perchè capisco benissimo l'astio che si prova verso le proprie origini una volta che si è usciti dalla casa del padre......
costola siete e costola resterete ;-))
ps: quelli che tu dici essere uno ogni tanto sono 18 come i vostri ( ma chissà tra pochi giorni potrebbero essere anche uno in più...)
(dis)onestissimi saluti

spike ha detto...

Leo

a livello relazione palazzi, perchè quelle vanno confrontate, la reggina è accusata di aver manipolato una partita con la samp, per lazio e fiorentina c'è una lista di match

lascia ai media e ai fegati spappolati (anche interisti)la confusione tra i diversi piani della faccenda.

MB ha detto...

Concordo sulla poca pertinenza dei peana sulla figura immacolata di Facchetti come difesa da accuse puntuali di Palazzi. Ma siamo in guerra, per cui ormai si usa anche l'artiglieria. Spero solo che, se si dovesse andare a un vero processo, usino qualcosa di più concreto di questa strategia.
Sulla "colpevolezzwa" di Facchetti, io in tempi non sospetti (quando vennero diffuse per la prima volta le intercettazioni ora oggetto di indagine) pensai che quelle telefonate mostravano una familiarità con Bergamo che non mi piaceva. Non so dire poi che valutazione ne avrebbe dato di quei velati accenni alla possibilità che le designazioni e gli arbitraggi potessero esser condizionati. Per dire, nelle intercettazioni con Lotito si parlava chiaramente di favori dati e tolti alla Lazio (compreso anche lì un accenno all'impossibilità di "incassare" contro la Juve). E la Lazio alla fine aveva preso solo 3 punti di penalizzazione l'anno dopo. Idem per la Fiorentina: è vero che i contatti erano iniziati con Della Valle che timidamente diceva che non pensava si potesse telefonare, ma poi c'è stata un'evoluzione, fino alle risate di Mencucci con Mazzini e al "si è voluto fare un regalo a questa città" e "lo sapranno in 10 di quello che abbiamo fatto, ma quei 10 sono quelli buoni". Anche qui direi che eravamo ben oltre i sottintesi di Facchetti con Bergamo.

Anonimo ha detto...

@Ricca
Pensare cosa c'è costato arrivare a 18 ?!? Mamma mia! Tutte quelle telefonate, spie, microfoni, panettoni, ELETTROSTIMOLATORI. Voi ci avete messo anche un ristorante a Lodi. Cazzo. Pensare che c'è chi ne ha vinti 29 solo giocando sul campo. Noi mai nella vita. Voi però v'han beccato una volta che vi vendavate le partite. Secondo me se ve le compravate invece di vendervele a quest'ora eravate almeno a 20 o 21. Mah... Chissà. Coi se e coi ma...

ps:
È assai improbabile :-D

Anche se sappiamo che la giustizia italiana è una mera opinione e abbiamo già visto di tutto e quindi a tutto dobbiamo essere preparati.

Rimane comunque un sogno di quelli là!

Uaahaahahhahhha!!!

Anonimo ha detto...

@Ricca
dimenticavo... Voi avete avuto anche Carraro alla presidenza della Federazione per una vita e poi Galliani alla presidenza della Lega. Scaltrissimo il gesto veloce dopo il 2006. Perso Carraro, piazzato Don Albertini. E subito alla Vice Presidenza, mica a spazzare i cessi. Tra qualche anno si ritorna a regime! Ben fatto. Noi abbiamo in mano la telefonia e una televisione. Voi tutte le televisioni e i giornali. Forse i giornali un po' anche noi. Poi noi c'abbiamo il petrolio che non guasta mai.

E quelli là?

Son messi male. Aspettano giustizia e una nuova Mirafiori!!!

Uaaahhaaaahahaa!!!

spike ha detto...

MB

parliamoci chiaro quello che stona è "l'errore" metodologico su Facchetti che emerge dalla relazione.
Il Cipe opera per conto di Moratti, quindi palazzi può chiedere lumi a lui. Non da una spiegazione soddisfacente? non puoi alleggerire la posizione di Moratti.Per poter scrivere quello che ha scritto,evidentemente non ha chiesto nulla a moratti su facchetti. Quanto meno strano.

Anonimo ha detto...

@spike
Ho in casa una bottiglia di Ardbeg Blasda. Un godimento! Consigliato!

spike ha detto...

Gatto

io spero sempre che ce lo revochino, allora si che ci si diverte

MB ha detto...

@spike: non ho letto bene il dettaglio della relazione per cui non ci avevo pensato, in effetti se è così è un ragionamento piuttosto strano da parte sua. Ma non mi sento comunque di criticare Palazzi, a differenza dei milioni di juventini che hanno lanciato improperi contro di lui fino all'altroieri.

Off-topic: ma avete letto quello che ha scritto Sconcerti invece? Si chiede come mai Moratti e Facchetti non sono anche loro a processo a Napoli. Se una firma del primo quotidiano nazionale e di Sky ignora la differenza tra reati penali e illeciti del codice di giustizia sportivo è una grande cosa per questo paese. Vuol dire che c'è speranza per tutti!

Anonimo ha detto...

@spike
Ma te se minga matt?

Il calcio italiano va bene così. Non hanno mica il coraggio. Bisognerebbe fermare il campionato per decenni e non se ne verrebbe a una lo stesso.

Si sta meglio così. Quando sei martello dai, quando sei incudine stai.

Cazzo hanno imbottito fior di ragazzi di Samyr per anni (uno che non aveva capito bene cosa prendeva ha smesso di colpo, s'è trovato in down e s'è buttato dal tetto - http://www.indiscreto.it/indiscreto.nsf/Alldocs/867008C547A4FEFBC12571FD0037059F)

e non gli hanno fatto una sega!!!

Per un paio di telefonate...lasa stà...par l'amur d'un dio!!!

PS:
Prova il Blasda. Non scherzo. È una goduria! Mai bevuto un whisky così. Neanche il miglior Springbank!

campatelli ha detto...

Gatto Arturo,tu sei la prova lampante che prima ancora di somministrarlo il Samyr,per lo meno lo hanno sperimentato su essere viventi...

Quanto te ne è stato dato per essere così come sei?

Anonimo ha detto...

A Campaté...E dai su. Abbi un po' di pazienza. Impara dai Napoletani: "A da passà a nuttata!". Prima o poi tornerete anche voi a vincere qualcosa...sul campo. Tu compra una mirafiori. Si sa mai che aiuti! Uaaahaaaaa!!!

ceccotoccami ha detto...

per me il Gatto Arturo è Nick...

campatelli ha detto...

Gatto Arturo...ma quale nottata,ma di che parli...
C'è tempo per arrivare ai 17 anni (1989-2006,anzi 2007) in cui avete preso cacca in faccia e insulti in ogni dove perchè "Non vincevate mai"!Ricorda la canzoncina degli sfigati modificata apposta?
17-18 anni...noi siamo appena a 5...tranquillo,ci divertiamo lo stesso.
Grazie onestoni!!

Anonimo ha detto...

@Campaté
Ecco. Così mi piaci. Quando parli al passato. Hai anche l'avatar giusto. Perché adesso la nostra merda la mangiate voi. Noi non vincevamo mai e poi abbiamo vinto (eccome che abbiamo vinto...roba che voi la tripletta ve la sognate...dovreste assumere tutte le farmacie del mondo...comprare tutti gli arbitri...e poi forse magari...). Invece voi NON VINCETE PIÙ UNA CIPPA!!!

Presente indicativo: NON VINCETE PIÙ!!!

Uahaaaahaaaa!!!

Con la rogna di Campaté a farmi godere, me ne vado a cena!

ps @ceccotoccami:
acqua

Leo ha detto...

Ciò detto mi piace fare un'osservazione: dapprima non c'erano telefonate nerazzurre perchè gli inercettatori eravamo noi.O me la invento io questa accusa?

No Clinter, se la sono inventata i guidorossitronchettiproveratelecom ai quali pochissimi, forse nessuno, di quelli che postano qui appartiene.

Ricca forse mi son spiegato male, volevo dire che, se Meani non fosse risultato cocopro, il Milan avrebbe pagato di più, dopo la Juve, tra le pochissime squadre punite nel processo.

ceccotoccami ha detto...

@Gatto Arturo
sempre meglio che oceano...

Leo ha detto...

Allora è Dane rinato interista!!! Si vede da come si becca con Campatelli... ;-P

campatelli ha detto...

Leo...Gatto è soltanto una cavia per il medicinale di cui ha parlato sopra...ed inveisce contro la Juve perchè non è stato nemmeno pagato per quello che ha fatto...

Ora si ritrova in questo stato e nemmeno indennizzato...

Un pò per uno ce lo dobbiamo tenere... ;)

Dane ha detto...

Cercate di non mettere in mezzo gente che non c'entra: Nick in questo momento sta godendosi i mari della mia isola almeno quanto i teorici dell'assenza della pistola fumante dopo esser stati scoperti con le testate nucleari nascoste in cantina adesso festeggiano per il ritrovamento di una cerbottana in casa altrui, ed io se mai avessi la demenziale tentazione di entrare in tale discussione non avrei certo bisogno di occultarmi dietro un nome altrui come un petroliere qualunque.....

Kim ha detto...

Basta con le ciance.
Bisogna abolire il calcio.

L'Italia é un Paese senza speranza, nessuno é intoccabile. Ci sono padri di famiglia, gente sposata con figli, che comprano automobili con i sedili ribaltabili. Hai capito? Sedili ribaltabili... non si sa mai...

spike ha detto...

gatto

provvederò all'assaggio, thanks.

mb

oggi stavo quasi per registrarmi sul corriere per spiegarlo a Marione "sono amico di tutti"

non ringrazierò mai abbastanza mou per averci regalato i due più nitidi affreschi di come è ridotto il giornalismo italico, specchio del paese: marione con la vena che sta per esplodere che gli urla in faccia il suddetto "sono amico di tutti" senza rendersi conto che in realtà sta insultando il suo mestiere, e la famosa conf.stampa sulla prostituzione intellettuale.

Ps: astenersi perditempo, lo so che mou lo faceva pro domo sua.

clinter ha detto...

@Gatto Arturo- A me mi piasci un zacco! Vai! Che stai andando benissimo.
@MB- Cazzo! Un altro in guerra, era ora.
Confratelli, la guerra è guerra. A me stanno sulle palle gli Stati Uniti, e la religione cattolica peggio ancora, ma se devo scegliere fra civilta(?) occidentale e i fuori di testa della guerra santa islamica, mi turo il naso(sic) e, se proprio costretto, non ho dubbi, mi metto l'elmetto a stelle e strisce, nerazzurre.
Non esistono juventini moderati, Si dividono solo in fuori di testa e vergognosi, che non è poco, a dir la verità, ma che ora, forti della relazione che oggi vale piu della bibbia e del vangelo messi insieme, ce l'hanno duro come se avessero la prostata; non sanno che l'effetto è passeggero.
Questi sono i più patetici, Gobbo escluso, perchè ha sempre sostenuto le stesse tesi prima e dopo Palazzi, senza nascondersi.
Il tragico è che questi juventini sono i più incazzati,
non capiscono che son gli unici che non avrebbero titolo manco per sentenziare come pisciano le oche, perchè oggi son tutti contro la Beneamata, ma non v'è dubbio che non esista un non juventino cha abbia alcun dubbio sulla zozzeria dell'anima dei loro ex-dirigenti, così schifosa che non si può proprio dare l'ipotesi che qualcuno avesse mai voluto rubarla.
Cazzo, come se i nazisti ricorressero all'ONU perchè Wisenthal li ha rincorsi fino all'altro capo del mondo e volessero incriminarlo, essendo in più riabilitati.
La Juve è stato il terzo reich del calcio, poche balle e marcirà all'inferno.
Revoca e ricorso, che li smerdiamo. Si poteva dire ricorso?

marcopress ha detto...

Agitazione tipica da oddio siamo ritornati l'Ambrosiana. Nervosismo comprensibile. Su ragazzi, non è così grave. E' il vostro dna.

Kim ha detto...

De Cillis! Chi era costui?

Un gobbo ha detto...

Clinter
ma che guerra e guerra dai....e poi qui non c'è da scegliere tra giuve e inter e basta.

Perchè c'è un intero campionato in ballo,con 20 squadre in serie A e molte di più in serie B.

Perchè queste vostre reazioni da checche isteriche,che sono le stesse di noi gobbi 5 anni fa, sono semplicemente patetiche.

Vi hanno beccato con le mani nella marmellata...col sorcio in bocca..scegli tu la metafora che più ti piace.

Ma cosa vi aspettavate? che dopo 5 anni passati a far la morale al mondo intero la gente adesso si mettesse qui a fare dei distinguo? E' come a scuola,quando il secchione che non passa mai un compito in classe (e magari fa la spia col professore) viene beccato con gli appunti sotto il banco...

Nicola Rizzuti ha detto...

Concordo con un gobbo: mai letto dichiarazioni più patetiche se non quelle di analogo tenore su forum di ultrà ortodossi juventini; certo che mai nemesi più goduriosa avrei potuto immaginare, nemmeno nel più perverso dei sogni...

clinter ha detto...

Gobbo pur non essendo omofobo, parlando di checce isteriche, mi fai solo venire in mente il pelato esagitato con le sopacciglia che paion disegnate che è diventato il paladino dei negazionisti juventini, su Telebaciaculo N.1.
Ti farò grazia del ripetere concetti che ho già espresso, in ogni caso,
bisogna proprio esser superficiali per non rilevare come la contrapposizione Inte-Juve sia diventata una guerra, che avete innescato proprio voi, perchè la vostra teoria non è mai stata anche l'Inter era colpevole,ma è sempre stata 'è tutta una macchinazione dell'Inter'.
Questa non è un'opinione, è un fatto.
Dopo 5 anni che i tuoi cotifosi hanno minimizzato intercettazioni, che più chiare non si può, sui magheggi moggiani, parlando di pistole fumanti non rinvenute, vieni a dire a noi che ci han preso con le mani nella marmellata, avete la faccia come il culo. Mi spiace, ma pure in te il tifo ha preso il sopravvento sull'obiettità. Sei lontano da un Drugo o da un marcopress, ma sempre juventino sei e non è un complimento.

Un gobbo ha detto...

Ecco Nicola...se poi qualcuno spiegasse al nostro presidente di stare schiscio schiscio...ma schiscio schiscio schiscio

clinter ha detto...

Beh! Nicola se i tuoi sogni perversi riguardano Inter e Juve sei messo peggio di quanto non lasci trasparire nei tuoi post.
Del resto all'inconscio non si comanda.

Nicola Rizzuti ha detto...

Guarda ormai mi aspetto che agnelli dichiari di avere festeggiato la (eventuale) revoca dello scudetto 2006 dell'inter brindando con la cameriera ;) il mondo si sta rovesciando... o sta tornando alla normalità, dipende dai punti di vista!

Nicola Rizzuti ha detto...

@Clinter:

ok visto il livello ti rispondo con un 'specchio riflesso'! ;D

Un gobbo ha detto...

"Dopo 5 anni che i tuoi cotifosi hanno minimizzato intercettazioni, che più chiare non si può, sui magheggi moggiani, parlando di pistole fumanti non rinvenute, vieni a dire a noi che ci han preso con le mani nella marmellata, avete la faccia come il culo. Mi spiace, ma pure in te il tifo ha preso il sopravvento sull'obiettità. Sei lontano da un Drugo o da un marcopress, ma sempre juventino sei e non è un complimento"

Clinter,e i tuoi cotifosi ci hanno spiegato che non serviva la pistola fumante..bla bla bla.


Asilo Mariuccia per Asilo Mariuccia potrei risponderti cosi

La realtà è che chiamare un designatore per "suggerirgli" un certo arbitro è una violazione dell'art 6.
Questo ha detto Palazzi. Nessun attacco all'inter. Nessuna volontà di infangare Facchetti

Un gobbo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
clinter ha detto...

Resta da vedersi, inoltre se sia atteggiamento più patetico una sana indignazione contro l'attacco concentrico di tutte le facce di palta di ogni fazione o nascondersi dietro il falso pudore degli interisti moderati, che ancora rompono il cazzo con l'alta quaestio filosofica se sia o meno Moratti un diabbolo e credono di acquisire considerazione presso le suddette face di palta, aiutandoli a gettare palate di merda su chi fino ad oggi gli ha regalato il balocco con cui sfuggire alla noia domenicale.

clinter ha detto...

Nicola, forse ti sfugge che il 'livello' delle mie considerazioni e dei miei atteggiamenti lo scelgo, io, moi, me medesimo. A bon entendeur, salue.
Gobbo o non hai capito o mi spiego male: mai inteso dire che manca la pistola fumante pure per noi.
Il fatto è che, dopo l'Hiroscima che ha causato il vostro ex-capobanda, era cosa proprio patetica domandarsi dove fosse la pistola fumante. Noi manco una bombetta abbiamo lanciato.
In ogni caso, Palazzi afferma, legittimamente, che , per lui, RICEVERE una telefonata dal designatore ed approffittare di questa per richiedere l'arbitro migliore sia da configurasi come violazione dell'articolo 6. Io, legittimamente, essendomi laureato in questi giorni in giurisprudenza sportiva, presso l'Università Di Casa Mia, dico che è un'interpretazione non suffragata dai fatti, in quanto l'arbitro considerato migliore steete a casa sua, e frutto di una libera interpretazione. perciò il fatto non sussiste.

Nicola Rizzuti ha detto...

Nicola, forse ti sfugge che il 'livello' delle mie considerazioni e dei miei atteggiamenti lo scelgo, io

e chi lo dovrebbe scegliere se non tu? Io infatti mi adeguo ;D

Un gobbo ha detto...

Clinter
se per te non avete lanciato manco una miccetta va benissimo eh.
Ovviamente non condivido,ma mi sembra una difesa sensata "non abbiamo fatto niente".

E' che fino ad ora ho sentito dire "eh ma facchetti era buono..e poi è morto...e poi in confronto a loro...è un complotto...brutti cattivoni della gazzetta"

P.s. Facchetti non ha solo ricevuto telefonate da bergamo,ma ne ha anche fatte. E telefonava a de santis,arbitro in attività

p.s.2. altri presidenti per le stesse cose fatte da facchetti sono stati condatnnati nel 2006

Nicola Rizzuti ha detto...

Noi manco una bombetta abbiamo lanciato.

beh dai magari un petardo (uno piccolino) si... ;)

campatelli ha detto...

CLinter...vederti isterizzato in questo modo e vagante per il web con il bucho fumante è cosa CHE NON HA PREZZO!!!Continua,ancora,dai,di più!!
aahahahahahahahahahaha

Vi hanno preso con le mani nel sacco,lo capisci?
Eravate COME TUTTI GLI ALTRI...

Adesso munisciti di pazienza perchè sarà un continuo sentire da parte di noi juventini che tu definisci "fuori di testa",che c'è voglia di giustizia!!!

Vai ad accendere un cero a Santa Prescrizione !!Non dimentircare mai di farlo OGNI MATTINA!!!

Corrotti come tutti gli altri,questa è la sacrosanta verità.
Violazione dell'articolo 6.

E vi era già andata bene tante volte,onestoni...in passato.

Fattene una ragione,noi vogliamo GIUSTIZIA!

clinter ha detto...

Nicola, cazzo ti devo spiegare proprio tutto. Per riuscire ad interloquire con alcuni juventini devo usare strumeti lessico-concettuali adatti al loro livello.
Se per te è troppo alto io non posso farci niente.
Gobbo a me che Facchetti sia morto spiace per motivi talmente ovvi che neanche li spiego. Io lo difendo nel merito, quando lo ritengo innocente, non lo difendo se è indifendibile.
Tu sai, perchè lo sai, quali siano i gradi di colpevolezza delle squadre coinvolte allora e oggi, e sai bene che la guerra è tra Juve e Inter. Voi siete addirittura lingua in bocca con i meravigliosi, anche se vien male, prendendoli da dietro, come avete sempre fatto, noi siam concentrati sul nemico peggiore e li trascuriamo un pò.
Comunque leggo che ti sei messo la divisa del combattente, magari di malavoglia, quindi...

Un gobbo ha detto...

Clinter
e infatti apprezzo il fatto che tu lo difenda nel merito
Per te "non ha fatto niente" ed entri nel merito.

Anonimo ha detto...

Tutto si riduce a questo:

CAMPATÉ CAMPATELLI INIZIO---
C'è tempo per arrivare ai 17 anni (1989-2006,anzi 2007) in cui avete preso cacca in faccia e insulti in ogni dove perchè "Non vincevate mai"!Ricorda la canzoncina degli sfigati modificata apposta?
17-18 anni...noi siamo appena a 5...tranquillo,ci divertiamo lo stesso.
---CAMPATÉ CAMPATELLI FINE

Sta tutto qua. Chi ha smerdato l'altro, quando, dove, e per quanto tempo. Il resto è fuffa.

Se no non si spiega perché un paladino della giustizia come Campaté Campatelli sorvoli sulla sentenza PENALE di colpevolezza di Antonio Giraudo e Riccardo Agricola emessa dalla Cassazione per la violazione dell'articolo 445 del Codice Penale (per avere la Juventus somministrato per anni Samyr, Neoton e porcherie varie ai propri giocatori) venga così bellamente trascurata.

Per onestà e completezza bisogna pur dire che il reato era prescritto al momento in cui la Cassazione ha deciso la colpevolezza.

Ma se a lui (e a tutta la gente come lui) non frega una cippa della giustizia penale, della salute di ragazzi sani, della schifosa manipolazione di qualsiasi aspetto sportivo...io dovrei preoccuparmi di un paio di telefonate?

A Campaté....NON VINCETE PIÙ...NON VINCETE PIÙ!!!

Chissà che magari col toupet nuovo...

Dai! Coraggio!

Kim ha detto...

Quelli della Gazzetta non sanno più cosa inventarsi per vendere un giornale pressoché inutile.

clinter ha detto...

Campatelli tu non c'entri un cazzo in questa guerra, rientri nella categoria delle macchiette.
Fai fuoriuscire una manina dall'apparecchio sanitario che ti rappresenta e tira lo sciacquone.

Nicola Rizzuti ha detto...

@Clinter "Nicola, cazzo ti devo spiegare proprio tutto. Per riuscire ad interloquire con alcuni juventini devo usare strumeti lessico-concettuali adatti al loro livello.
Se per te è troppo alto io non posso farci niente."

Clinter, ma era chiarissimo infatti ho risposto con un 'specchio riflesso', non avevo capito che volevi continuare, rispondo con un'alabarda spaziale un "ci hai creduto faccia di velluto" e chiudo con una carta coperta!

campatelli ha detto...

Gatto Silvestro,leggi e fatti una cultura...lo consiglio pure a Clinter,quello che vive nel mondo dei sogni! :D

Intervista a Ferruccio Mazzola

"A che cosa si riferisce, Mazzola?
“Sono stato in quell’Inter anch’io, anche se ho giocato poco come titolare. Ho vissuto in prima persona le pratiche a cui erano sottoposti i calciatori. Ho visto l’allenatore, Helenio Herrera, che dava le pasticche da mettere sotto la lingua. Le sperimentava sulle riserve (io ero spesso tra quelle) e poi le dava anche ai titolari. Qualcuno le prendeva, qualcuno le sputava di nascosto. Fu mio fratello Sandro a dirmi: se non vuoi mandarla giù, vai in bagno e buttala via. Così facevano in molti. Poi però un giorno Herrera si accorse che le sputavamo, allora si mise a scioglierle nel caffè. Da quel giorno ‘il caffè’ di Herrera divenne una prassi all’Inter”.

Cosa c’era in quelle pasticche?
“Con certezza non lo so, ma credo fossero anfetamine. Una volta dopo quel caffè, era un Como-Inter del 1967, sono stato tre giorni e tre notti in uno stato di allucinazione totale, come un epilettico. Oggi tutti negano, incredibilmente. Perfino Sandro…”.

Suo fratello?
“Sì. Sandro e io, da quando ho deciso di tirare fuori questa storia, non ci parliamo più. Lui dice che i panni sporchi si lavano in famiglia. Io invece credo che sia giusto dirle queste cose, anche per i miei compagni di allora che si sono ammalati e magari ci hanno lasciato la pelle. Tanti, troppi…”.

campatelli ha detto...

A chi si riferisce?
“Il primo è stato Armando Picchi, il capitano di quella squadra, morto a 36 anni di tumore alla colonna vertebrale. Poi è stato il turno di Marcello Giusti, che giocava nelle riserve, ucciso da un cancro al cervello alla fine degli anni ’90. Carlo Tagnin, uno che le pasticche non le rifiutava mai perché non era un fuoriclasse e voleva allungarsi la carriera correndo come un ragazzino, è morto di osteosarcoma nel 2000. Mauro Bicicli se n’è andato nel 2001 per un tumore al fegato.
Ferdinando Miniussi, il portiere di riserva, è morto nel 2002 per una cirrosi epatica evoluta da epatite C.
Enea Masiero, all’Inter tra il ’55 e il ’64, sta facendo la chemioterapia. Pino Longoni, che è passato per le giovanili dell’Inter prima di andare alla Fiorentina, ha una vasculopatia ed è su una sedia a rotelle, senza speranze di guarigione…”.

A parte Picchi e forse Tagnin, gli altri sono nomi meno noti rispetto ai grandi campioni.
“Perché le riserve ne prendevano di più, di quelle pasticchette bianche. Gliel’ho detto, noi panchinari facevamo da cavie. Ne ho parlato per la prima volta qualche mese fa nella mia autobiografia (‘Il terzo incomodo’, scritto con Fabrizio Càlzia, Bradipolibri 2004, ndr), che ha portato al processo di Roma”.

Perché?
“Perché dopo la pubblicazione di quel libro mi è arrivata la querela per diffamazione firmata da Facchetti, nella sua qualità di presidente dell’Inter. Vogliono andare davanti al giudice? Benissimo: il 19 novembre ci sarà la seconda udienza e chiederemo che tutti i giocatori della squadra di allora, intendo dire quelli che sono ancora vivi, vengano in tribunale a testimoniare. Voglio vedere se sotto giuramento avranno il coraggio di non dire la verità”.

campatelli ha detto...

Ma lei di Facchetti non era amico?
“Sì, ma lasciamo perdere Facchetti, non voglio dire niente su di lui. Sarebbero cose troppo pesanti”.

Pensa che dal dibattimento uscirà un’immagine diversa dell’Inter vincente di quegli anni?
“Non lo so, non mi interessa. Se avessi voluto davvero fare del male all’Inter, in quel libro avrei scritto anche tante altre cose. Avrei parlato delle partite truccate e degli arbitri comprati, specie nelle coppe. Invece ho lasciato perdere…”.

Ma era solo nell’Inter che ci si dopava in quegli anni?
“Certo che no. Io sono stato anche nella Fiorentina e nella Lazio, quindi posso parlare direttamente anche di quelle esperienze. A Firenze, il sabato mattina, passavano o il massaggiatore o il medico sociale e ci facevano fare delle flebo, le stesse di cui parlava Bruno Beatrice a sua moglie. Io ero in camera con Giancarlo De Sisti e le prendevamo insieme. Non che fossero obbligatorie, ma chi non le prendeva poi difficilmente giocava. Di quella squadra, ormai si sa, oltre a Bruno Beatrice sono morti Ugo Ferrante (arresto cardiaco nel 2003) e Nello Saltutti (carcinoma nel 2004). Altri hanno avuto malattie gravissime, come Mimmo Caso, Massimo Mattolini, lo stesso De Sisti…”.

De Sisti smentisce di essersi dopato.
“‘Picchio’ in televisione dice una cosa, quando siamo fuori insieme a fumare una sigaretta ne dice un’altra…”.

E alla Lazio?
“Lì ci davano il Villescon, un farmaco che non faceva sentire la fatica. Arrivava direttamente dalla farmacia. Roba che ti faceva andare come un treno”.

Altre squadre?
“Quando Herrera passò alla Roma, portò gli stessi metodi che aveva usato all’Inter. Di che cosa pensa che sia morto il centravanti giallorosso Giuliano Taccola, a 26 anni, durante una trasferta a Cagliari, nel 1969?”.

campatelli ha detto...

Ma secondo lei perché ancora adesso nessuno parlerebbe? Ormai sono – siete – tutti uomini di sessant’anni…
“Quelli che stanno ancora nel calcio non vogliono esporsi, hanno paura di rimanere tagliati fuori dal giro. Sono tutti legati a un sistema, non vogliono perdere i loro privilegi, andare in tv, e così via. Prenda mio fratello: è stato trattato malissimo dall’Inter, l’hanno cacciato via in una maniera orrenda e gli hanno perfino tolto la tessera onoraria per entrare a San Siro, ma lui ha lo stesso paura di inimicarsi i dirigenti nerazzurri e ne parla sempre benissimo in tv. Mariolino Corso, uno che pure ha avuto gravi problemi cardiaci proprio per quelle pasticchette, va in giro a dire che non mi conosce nemmeno. Anche Angelillo, che è stato malissimo al cuore, non vuole dire niente: sa, lui lavora ancora come osservatore per l’Inter. A parlare di quegli anni sono solo i parenti di chi se n’è andato, come Gabriella Beatrice o Alessio Saltutti, il figlio di Nello. È con loro che, grazie all’avvocato della signora Beatrice, Odo Lombardo, ora sta nascendo un’associazione di vittime del doping nel calcio”.

Certo, se un grande campione come suo fratello fosse dalla vostra parte, la vostra battaglia avrebbe un testimonial straordinario…
“Per dirla chiaramente, Sandro non ha le palle per fare una cosa così”.

E oggi secondo lei il doping c’è ancora?
“Sì, soprattutto nei campionati dilettanti, dove non esistono controlli: lì si bombano come bestie. Quello che più mi fa male però sono i ragazzini…”.

I ragazzini?
“Ormai iniziano a dare pillole e beveroni a partire dai 14-15 anni. Io lavoro con la squadra della Borghesiana, a Roma, dove gioca anche mio figlio Michele, e dico sempre ai ragazzi di stare attenti anche al tè caldo, se non sanno cosa c’è dentro. Ho fatto anche una deposizione per il tribunale dei minori di Milano: stanno arrivando decine di denunce di padri e madri i cui figli prendono roba strana, magari corrono come dei matti in campo e poi si addormentano sul banco il giorno dopo, a scuola. Ecco, è per loro che io sto tirando fuori tutto

campatelli ha detto...

Siete ancora convinti di essere VERGINI pure in quel campo?
Come dice Mughini?Babbei?! :D

Sporchi dal principio,questo siete,altro che vergini.

campatelli ha detto...

" Avrei parlato delle partite truccate e degli arbitri comprati, specie nelle coppe. Invece ho lasciato perdere…”.

?Ehhh?Clinter?

MB ha detto...

@gobbo: quello che trovo "intellectualmente" poco onesto è il discorso dell'Inter indagata, quindi trovata con le mani nella marmellata, quindi colpevole di violazione dell'art. 6, quindi disonesta.
Un attimo.
Una volta contestavate il fatto che esistessero delle intercettazioni di Facchetti e Moratti non usate nel processo del 2006. La motivazione che fossero irrilevanti ai fini dell'inchiesta io continuo a condividerla, ma ci può stare che voi non foste d'accordo. E' stato aperto un fascicolo anche su quelle, un punto per voi, giusto così.
Ora Palazzi, in qualità di procuratore federale, le ritiene rilevanti e conseguentemente le inquadra come violazioni degli art. 1 e 6. Anche questo ci sta, perché alla fine è il suo lavoro istruire un processo facendo delle ipotesi di reato sulle prove che ha a disposizione.
I passaggi successivi invece sono del tutto arbitrari e ingiustificati. Io non credo che quelle telefonate dimostrino una violazione degli articoli 1 e 6. Facchetti aveva avuto dei contatti con Bergamo, ma tutto quello che ha fatto è stato lamentarsi degli arbitraggi e chiedere garanzie per quelli successivi. Bergamo fa delle insinuazioni su un possibile do-ut-des rispetto alla gestione degli arbitraggi (quando si lamenta delle proteste di Mancini e fa capire che se l'inter diventasse più soft sul tema arbitri, anche gli arbitri inizierebbero ad avere un occhio di riguardo), ma mi pare che Facchetti lasci cadere queste insinuazioni di Bergamo, tanto che i contatti, per quanto provato, si fermano sostanzialmente lì e ci sono prove che Facchetti successivamente avesse iniziato ad indagare per conto proprio sul sistema con cui era venuto in contatto. Punto.
Questa è la mia interpretazione, che se accolta da un eventuale tribunale distanzierebbe di molto la posizione dell'Inter dalle altre 4 grandi indagate nel 2006. Poi ovviamente il tribunale potrebbe anche non accoglierle, se ci fosse un processo, ma sostenere che automaticamente se ci sono prove dei contatti con i designatori c'è la violazione e quindi ci sarebbe la sanzione è sbagliato e disonesto. Tanto più detto da chi questa trafila l'ha vissuta in prima persona, avendo visto la differenza tra richiesta di rinvio a giudizio, sanzioni richieste dall'accusa, controdeduzioni della difesa e sentenza (per non parlare di appelli e arbitrato successivi!).

Kim ha detto...

Campatelli, dai parlami delle partite truccate, degli arbitri comprati, dei farmaci, delle Coppe Campioni da restituire...

Campatelli, tu sei uguale preciso a quello che faceva il palo nella banda dell'ortica, che era sguercio e non ci vedeva quasi più.

Alla fine li hanno presi tutti, senza fatica, tutti quanti... meno il rubentino da bar.

Tu sei ancora fisso con lo sguardo nella notte....

Facci ridere ancora, Campetello!

clinter ha detto...

Nicola, io sarei capace di andare avanti all'infinito, chiedi a Campatelli, ma poi la cosa degenera e diventa noiosa per tutti. Per me si può finirla qui, se però insisti.
Oh! Eistein del tavoliere, postaci anche dei passi dei libri di Petrini, così per equanimità.
In ogni caso, mi puoi portare le confessioni scritte di tutti i giocatori della storia dell'Inter riguardanti le peggiori nefandezze, ciò non toglie che voi giustizia l'avete avuta, perchè vi hanno retrocesso giustamente, noi non abbiamo fatto un beato cazzo, relativamente agli ultimi fatti.
Stai sereno che tanto arrivano Aguero, ah! no.. Higuain, ah! no G.Rossi. Ah! No G.Rossi no perchè suscita brutti ricordi.

Nicola Rizzuti ha detto...

@MB

La tua analisi è sensatissima e corretta, ma opinabile. Solo il più becero tifoso juventino può equiparare le posizioni emerse nella requisitoria di Palazzi; personalmente non credo nemmeno che la violazione dell'art 6 sarebbe passata in un ipotetico processo (in fondo non fu provata nemmeno per la juve, dovettero considerare la ripetuta violazione dell'art 1 come violazione dell'art 6), ma è parimenti disonesto sostenere che se queste intercettazioni fossero uscite nel 2006 l'inter ne sarebbe uscita sicuramente indenne. Io almeno non lo credo proprio, con quel clima e con il terrore che tutto il baraccone potesse venire giù vi avrebbero probabilmente penalizzato non mandandovi in champions.

Nicola Rizzuti ha detto...

@Clinter

No dai fumiamoci il calumet della pace, offro io! :)

campatelli ha detto...

Basinger,ridicolo come tutti i tuoi compari di bottega...
Ho postato le dichiarazioni di uno che l'ha vissuta da dentro quella situazione...ovviamente per voi è un mitomane,per altri no.

Eravate dopati sino al collo e compravate le partite...ma non erano altri a fare ciò??

Ovviamente vi è andata bene pure questa volta,perchè non si è indagato su nulla.

Dopavate i giocatori come cavalli e compravate le partite...ecco la "Grande Inter"...

E' dura accettarla,ma è così...
Spero di non averti rovinato la mattina...

Me ne vado al mare ora,ridendo tra me dei polli creduloni come te e tanti altri...arrivederci!

Kim ha detto...

Bravo Gambatello, vai a scopare il mare!

Anonimo ha detto...

@Campaté

Ué, paladino della giustizia...ma lasa stà...

Non sto parlando dell'intervista del fratello sfigato e invidioso di uno dei più grandi calciatori della storia italiana...

Io sto parlando di una sentenza di Cassazione. Reati penali. Salute dei giocatori messa a repetaglio. Bravi ragazzi come Pessotto che si sono buttati dal balcone ed è un miracolo che sia ancora vivo...

Hai capito Oscar della bontà?

Tenetevi i vostri scudetti al Samyr e piantatela di rompere i maroni per un paio di cazzo di telefonate...

Quella di Palazzi è la relazione della procura. Non è una sentenza. Non ci sarà processo. Non ci sarà revoca di una cippa.

Ve l'abbiamo scucito quello del 2006 con un'operazione chirurgica che neanche nei sogni del dottor house...

Goduria immensa e inarrivabile!!!

Mettiti l'anima in pace!!!

MB ha detto...

@Nicola: ma se tutto si riduce a "cosa sarebbe successo se tutte le intercettazioni fossero state prese in esame nel 2006", continuano ad essere possibili diversi scenari, frutto delle diverse interpretazioni. Io posso dirti che tanto più se fossero uscite allora, con le intercettazioni di ben altro tenore di Moggi e co., quelle di Facchetti sarebbero state valutate ancora meno gravi di come non siano giudicate adesso.
Sulle conseguenze possibili non saprei che dire. Nella realtà il Milan riuscì ad andare comunque in champions ed ebbe solo 8 punti di penalità. Stento a credere che all'Inter avrebbero dato di più.

Panjisao ha detto...

Ipotesi per ipotesi:

se tutte le telefonate prese in esame da Palazzi fossero state esaminate nel 2006, non solo l'Inter avrebbe avuto la penalizzazione, ma, probabilmente, anche Chievo, Palermo (per Foschi), Livorno ecc. ecc. Quindi l'Inter la Champions l'avrebbe fatta lo stesso, piazzandosi terza alle spalle di Roma e Milan.

Un gobbo ha detto...

MB
avevo scritto un papiro di risposta...ma porcatroia mi si è cancellato...

ti rispondo oggi quando ho più tempo
:-)

Un gobbo ha detto...

Pan
ipotesi corretta.

MB ha detto...

Panjisao dimentichi che anche sul Milan ci sono nuove intercettazioni che non erano state prese in esame (tra cui quella secondo me quanto meno bizzarra della chiamata Meani-Collina), quindi dubito che sarebbe finito davanti all'Inter in ogni caso. La Roma forse sì...bisogna anche vedere quanto era indietro in classifica a fine campionato. Senza dire del fatto che le intercettazioni su Pradé comunque c'erano, anche se mi pare di aver capito che Palazzi non le ha messe nella relazione.

Anonimo ha detto...

@Campaté
...
Dopavate i giocatori come cavalli e compravate le partite...ecco la "Grande Inter"...

È per questo che noi abbiamo fatto una tripletta e voi no. Ed è per questo che noi abbiamo qualche coppa importante in bacheca più di voi...

Sappiamo rubare meglio.

Alla fine 'sto Moggi è un po' un pirlotto. S'è fatto fottere dal brindellone. Quello che NON È UN GRAN INTELLIGENTE. E capirai quant'è intelligente Moggi...

@Campaté
E' dura accettarla, ma è così...

A me sembra che sia più dura accettarla per te che per me. Dicevano che non rosichi. Ammazza. Cazzo come rosichi. E rosicherai ancora per un pezzo. Perché, se non te ne sei accorto, le Mirafiori non le fanno più!!!

@Campaté
Spero di non averti rovinato la mattina...

Tutta salute Campaté...Sei tutta salute.

Losers!!!

Uaaaauahaaaaahauaaaa!!!

MB ha detto...

No problem gobbo, magari ne approfitto per lavorare un po' nel frattempo! hahah

Kim ha detto...

Sarebbe anche interessante capire con quale criterio vengono decise le penalizazzioni...

mah, sarà un punto a telefonata?
Altro che la pubblicità che più chiami e più ricarichi....

Arturo ha detto...

Ecco MB ha toccato un tasto dolente evidenziato giorni orsono dal sottoscritto. Perchè palazzi ha bellamente ignorato le intercettazioni pradè-mazzini ?

Anonimo ha detto...

47 partcepiazioni della Juventus tra Coppa Campioni e Champions. Una ladrata e una truffata col Neoton e il Samyr. Magrissimo bottino.

Noi: +1!!!

Uhaaahahauuahahahahaa!!!

Anonimo ha detto...

Oh...mi piaceva che il numero 100 fosse mio!

Lexo ha detto...

Che tristezza sti commenti, eh.
Una sola domanda. Agli interisti e ai non. Palazzi ha ragione o non ha ragione, nella sua relazione?

Un gobbo ha detto...

MB
Argomento mani nella marmellata: chiedere a Bergamo di avere un certo arbitro...fare in modo che un altro arbitro arrivi "predisposto" ad un'altra partita...parlare con De Santis (e lasciamo stare Nucini) per me è mettere le mani nella marmellata.
Perchè sono cose che NON si possono fare.

Argomento Palazzi: certo,lui è l'uomo dell'accusa e quindi di parte. Però possiamo ragionevolmente supporre quello che sarebbe successo all'inter se le telefonate fossero emerse prima della scadenza della prescrizione,magari già nel 2006.
Basta confrontarle con le altre emerse e con le conseguenti richieste di Palazzi e vedere a queli condanne ( o assoluzioni si è arrivati).
E,ad occhio,l'Inter si sarebbe posizionata tra la Reggina e la Fiorentina.

Io ho detto che voi avete preso qualche ditata..mentre altri ne hanno mangiata a vagonate di nutella.
Ho detto che Andrea Agnelli dovrebbe stare schiscio schiscio e farsi i cazzi suoi.

Cosi potremmo ridere a crepapelle del "vostro" arrabattarsi: son 3 giorni che non faccio altro che leggere che "siete" indignati per questo attacco a Facchetti. Ma quale attacco a Facchetti? Non ho letto uno (che non fosse qualche gobbo esagitato) che si è permesso di attaccare personalmente Facchetti.

Il "vostro" ex-idolo che scrive sul suo sito "perdonali se puoi". Ma perdonare di cosa? (che poi voglio dire...Materazzi che parla di correttezza e pulizia è come Conte che fa la pubblicità su quanto è bello essere calvi).

Il vostro presidente che non legge più la gazzetta? e per cosa?

Se non possiamo paragonare Facchetti a Moggi,possiamo di certo paragonare le "vostre" reazioni a quelle di noi gobbi : patetiche,da checche isteriche

p.s. credo si capisca l'uso delle virgolette

Nicola Rizzuti ha detto...

@lexo

e chi lo può dire? per questo si fanno i processi...


@MB
"ma se tutto si riduce a "cosa sarebbe successo se tutte le intercettazioni fossero state prese in esame nel 2006", continuano ad essere possibili diversi scenari, frutto delle diverse interpretazioni."

Calma. Intanto parliamo di pallone e non di cose serie ci mancherebbe. Parliamo anche di un'accusa per reati ormai prescritti per il vecchio codice e non per il nuovo, ma tant'è. Parliamo di un presidente, Moratti, che pur avendo sbandierato la sua onestà (calcistica intendo) ai quattro venti invece di rispondere nel merito farfuglia frasi sconnesse contro la gazzetta e palazzi. Parliamo di un altro presidente che invece che pensare al mercato e ad una squadra da rifondare chiede indietro scudetti. Parliamo di un tipo che si presenta con lo smoking bianco e ora invece di stare basso difende Facchetti da chi non si sa. Parliamo di alcune intercettazioni che non dovevano nemmeno esistere tanto da fare dire ad un PM della repubblica "piaccia o non piaccia non ci sono..." e che ora saltano fuori e fanno dire a chiunque, ma perchè anche se irrilevanti ai fini penali non furono trasmesse alla figc? Se erano irrilevanti perchè nasconderle? Se non lo erano perchè nasconderle?

Come noti non parlo di tifosi, certo mi diverto a leggere certi commenti, ma juventini o interisti che siano, sono loro le vere vittime di questa farsa... perchè è una farsa ne convieni?

Panjisao ha detto...

@ lexo

Palazzi è l'accusa, quindi se ha ragione o no dovrebbe stabilirlo un tribunale. Che ci siano stati degli "errori" da parte della dirigenza interista mi sembra evidente, e come dice un gobbo la nostra posizione è simile a quella di altre società che in qualche misura hanno pagato. Ergo, ci è andata di lusso.
Che le nostre telefonate siano di "difesa" (come quelle di Della Valle ad es.) o di "offesa" (come quelle di Moggi) cambia solo per l'entità della pena, ma non sul fatto che una pena, anche lieve, ci sarebbe dovuta essere.
Perché come dice sempre giustamente un gobbo (poi ti faccio la parcella eh :-D) basta che ci sia UNA SOLA squadra a non aver MAI richiesto alcunché ai designatori per rendere di fatto colpevoli (ripeto, in misura diversa) tutte le altre.

clinter ha detto...

Lexo, secondo me Palazzi ha ragione quando dice che, in conseguenza delle varie telefonate, l'Inter, senza prescrizione, sarebbe stata deferita. Ha torto, sempre secondo me, quando parla di violazione dell'articolo 6. Nulla da eccepire sulla volazione dell'articolo 1.
Comunque, tristi o non tristi i commenti, la succesione dei fatti evidenzia che Palazzi non ha portato alla luce nessuna nuova intercettazione interista, ha espresso il suo parere su intercettazioni esistenti, che tutti conoscevano e che anche quello che mena il gesso avrebbe catalogato come passibili di deferimento. Il suo parere ha scatenato i Campatelli che van strombazzando che l'Inter è uguale alla Juve. A me questo paragone offende e mi metto l'elmetto mediatico, perchè son tifoso, ma anche se non lo fossi, mi offenderebbe un'operazione così caluniosamente scorretta, visto che
non è stato ancora alcun processo.
L'ho già detto, revoca e ricorso per stabilire la verità dei comportamenti.
Oh! Se ti fan così schifo i nostri commenti, puoi ritirarti pure sull'Aventino, dove saresti in nutrita ed illustre compagnia.
Nicola, mi sento complimentoso ed ammetto che sei sopportabile(in tempi di guerra è il massimo che mi viene), ma per la pace-pace mi sembra presto. Una pace armata potrebbe essere accettabile?
La domanda vera però è questa: che minchia di lavoro svolge Campatelli, è sempre al mare!
O è in ferie o fa il pescatore di minchiate.

Nicola Rizzuti ha detto...

@Clinter

Ma certo, vada per la pace armata! Io però il calumet me lo fumo lo stesso, roba buona ti avevo comprato! ;)

Arturo ha detto...

Costruisce trulli di sabbia con paletta e secchiello, più o meno quello che fa qua dentro. Facciona che rotfla.

Anonimo ha detto...

@Mb
solo una piccola precisazione: è un paio di giorni che dici che al Milan sono stati dato solo 8 pt di penalizzazzione.
Ti vorrei ricordare che sono 38(!!!).
30 pt per il campionato 2005/2006 e 8 pt per quello dopo.
Il fatto che siamo rimati tra i primi 4 della classifica (quindi preliminari di C.L.) è frutto di due fattori ben precisi:
1) gli 88 (diconsi 88) pt fatti nel campionato;
2) 30 pt erano verso di noi il max, perchè quelli sono i pt di penalizz. per quel campionato anche per Fiore e Lazio; con il particolare che da un lato non potevano darci certo più di queste due squadre rispondendo noi "solo" per resp. ogg. e non diretta ( come invece rispondevano le altre due) e dall'altro, se avessero dato più di 30 pt alla lazio, sarebbe retrocessa (cosa che non volevano).
in definitiva ce ne dettero 30 per salvare la Lazio.
Tutto qui

MB ha detto...

@un gobbo: come ho detto ieri, o un milione di righe fa qui nei commenti, anche secondo me le "richieste" di Facchetti a Bergamo andavano oltre quanto mi sarei aspettato, ma bisogna vedere se andavano oltre il lecito. La Fiorentina è stata condannata perché a richieste simili ha fatto seguito un assenso di Mazzini e una serie di movimenti documentati dalle intercettazioni non tanto tra Mazzini e i Della Valle/Mencucci ma tra lui e gli arbitri. Per l'Inter non mi pare che ci sia stato niente del genere, segno che le "pressioni" di Facchetti sono state bellamente ignorate (e per capirlo basta risentirsi la Fazi che "prepara" Bergamo al colloquio, o le prese per il culo di Bergamo stesso quando parla con altri). Restano le parole di Facchetti: allora o mi dici che parlare con i designatori era in sè un illecito (non credo fosse così, facevano anche delle riunioni apposite con i dirigenti della serie A), o che chiedere quel tipo di garanzie lo era (e allora mi chiedo perchè non abbiano ancora dato l'ergastolo sportivo ai vari Lotito, Zamparini e De Laurentiis per le dichiarazioni che fanno un lunedì sì e uno no protestando contro torti arbitrali e chiedendo riparazioni. Lotito ha presentato addirittura un documento scritto!).

MB ha detto...

@Nicola: sul perchè le intercettazioni non siano state comunicate da Auricchio non solo alla figc, ma addirittura al PM (su questo ho qualche dubbio onestamente), non so che dirti. La spiegazione più in voga era che Tronchetti Provera non le aveva fatte nemmeno fare, poi si è scoperto che quantomeno esistevano. Boh...non sono io che devo e non sono in grado di giustificare questa stranezza. Se tu hai un'idea in merito, prego.

campatelli ha detto...

Clinter...io seguo più o meno il calendario scolastico e quindi riprendo il primo settembre...

Io sono in ferie,quindi posso permettermi e i commenti e di andare al mare...

Secondo me scrivi in proporzione molto più tu di me,anzi senza mettere in mezzo la proporzione...
Solo che tu dovresti essere al lavoro...
Vedi un pò tu chi è più in difetto tra me e te....

Nicola Rizzuti ha detto...

@MB

Certezze no al massimo ipotesi. Probabilmente mal si innestavano con il teorema accusatorio di cupola moggiana, se fossero state consegnate alla FIGC e Palazzi li avesse giudicate come sta facendo oggi e magari l'inter fosse stata anche condannata avrebbero dato un arma alla difesa di Moggi (vedete? ognuno cercava di aiutare la propria squadra...). Quindi meglio non farle saltare fuori. Ma a questo punto l'inchiesta era contro la corruzione nel calcio o contro Moggi soltanto?

Nicola Rizzuti ha detto...

Circa la posizione dell'Inter beh Palazzi la equipara alla Fiorentina in una ipotetica classifica di colpevolezza perchè "Tale capacità di interlocuzione in alcuni casi diventa una vera e propria
manifestazione di consenso preventivo alla designazione di un arbitro (vedi designazione di Mazzoleni in Inter-Livorno e quella di GABRIELE per una gara di Coppa Italia) e rappresenta un forte potere di condizionamento sui designatori arbitrali, fondato su
rapporti di particolare amicizia e confidenza che il Presidente Facchetti può vantare nei
confronti degli stessi designatori e che trovano la loro concretizzazione espressiva nella
effettuazione anche di una cena privata con BERGAMO e nello scambio di numerosi favori e cortesie (elargizione di biglietti e tessere per le gare dell'Internazionale, di gadget e borsoni contenenti materiale sportivo della squadra milanese, etc ... ) e non meglio precisati "regalini"."

cuginostivi ha detto...

Comunque è ufficiale: Moratti è stato a farsi un'aerosol a Sarroch.

campatelli ha detto...

Gatto Arturo,senza offesa,ma sei proprio un tifosetto con i paraocchi ed il cervello intufato.

Come glielo spiego a questo ora?Ah,proviamo così.
La tua Inter,la grande Inter,è pulita solo perchè non c'è stato alcun procedimento in merito al doping ai tempi,parliamo quasi di preistoria calcistica.
Ma non è che solo perchè non si è indagato,l'Inter è pulita...la capisci questa banalità?

Ferruccio Mazzola è il fratello scemo e non conta...ma ci sono MORTI di quella squadra che dicono molto,per non dire tutto.

Mettiti la testa sotto la sabbia come Clinter e compagnia cantante e non pensare a niente....fai miglior figura.

Un gobbo ha detto...

MB
"Per l'Inter non mi pare che ci sia stato niente del genere, segno che le "pressioni" di Facchetti sono state bellamente ignorate "
Potrei risponderti che la teoria delle ammonizioni mirate è stata facilmente smontata
Eppure abbiamo pagato anche per questo.

Se fai pressioni commetti già un'infrazione

Un gobbo ha detto...

Anche le imbeccate della Fazi a Bergamo non sminuiscono le "colpe" di Facchetti eh.

Perchè a 'sto punto anche Carraro che dice di sbagliare ma non a favore della juve potrebbe essere usato per alleggerire la posizione di Moggi

Anonimo ha detto...

@Lexo
Ma da quando la ragione conta qualcosa nel calcio italiano? Telefonare a Bergamo e a Pairetto è passibile di sanzione giusta l'articolo 6 del vecchio codice di giustizia sportiva. E allora? È un campionato farlocco da sempre. Prima vincevano quelli che facevano le Mirafiori coi nostri soldi e adesso vincono quelli con le televisioni, con i giornali e il petrolio. La Juventus si adegui e trovi un modo nuovo di rubare! È sempre stata maestra in questo e non le sarà difficile. Ci vorrà qualche anno, per buona pace di Campatelli et Soci. Per ora, star lì a mendicare giustizia a cento lire alla volta porta a poco. Solo qualche sparata in qualche forum. Poi in campo...MAZZATE. Cosa sono arrivati quest'anno? Fuori da tutto? Uaahahauahaaaaa!!!

Un gobbo ha detto...

Gatto Arturo
telefonare ai designatori non era violazione dell'articolo 6

telefonare ai designatori nell'imminenza delle partite per suggerire loro come truccare il sorteggio per avere un certo arbitro era,secondo Palazzi,violazione dell'articolo 6.

Anonimo ha detto...

@Un Gobbo
Quel che è...insomma. Illecito. Giacinto Facchetti pare abbia commesso sommo illecito sportivo. Bisognerebbe stare qui a dire che si tratta solo di una relazione di parte (dell'accusa) e non di una sentenza e bla bla bla...Ma chi se ne frega? Tanto è già stata marchiato come fatto accertato e da condannare. Mi unisco ai condannatori. Qualcuno è indignato? Ma chi se ne frega dico io? Ma da quando qualcuno nel calcio italiano ha vinto qualcosa onestamente? E poi...conta qualcosa? A chi frega? Ma non vedi che appena cerchi di tirare fuori un minimo di attenzione per lo sport, la giustizia, questi ti rispondo e che "avete mangiato merda per 17 anni (dal 1990 al 2007)...non vincete mai...".

Questo conta!

Il resto è FUFFA!!! Non gliene frega una pippa a nessuno anche se si nascondono dietro alti valori sportivi e di giustizia.

Sempre fermi a scrutare nella notte!

Un gobbo ha detto...

Gatto Arturo

ma chi ha detto che Facchetti ha commesso sommo illecito sportivo? A parte Campatelli nessuno
E' gia stato marchiato? Potrei risponderti che son 3 giorni che ci fracassano i coglioni su quanto fosse buono,bravo e bello.

Avete tirato in piedi un casino per il semplice fatto che l'inter è stata accusata di aver violato l'articolo 6 del C.G.S.

oh..qui sembra che abbian detto che Facchetti era il complice di Pacciani.

Anonimo ha detto...

@Un Gobbo
Sintetizzo il mio pensiero.

Paremi che della giustizia e dei valori dello sport non freghi una cippa a nessuno.

Paremi che dietro lo scudo dei valori sportivi e della giustizia sportiva si nascondano tanti Campaté Campatelli lancia in resta pronti a vomitare cagate di ogni sorta (basta stuzzicarli, abboccano come cavedani).

Tutto qua.

Io mi adeguo.

Se non si può avere un calcio italiano del cui valore etico e sportivo si possa essere un minimo certi (e non si può, come facilmente si evince ogni anno e da tutte le vicende che circondano il calcio), l'unica cosa che rimane è accettare che Calcio non è, bensì Wrestling, e metterla sul ridere.

Oppure, come dice Kim, trasformare i campi di calcio italiani in campi e coltivarli.

Si starebbe tutti molto melgio.

Kim ha detto...

Il Campatiello tira fuori i morti del medioevo e non ricorda che uno degli ultimi a lasciarci la vita è stato proprio uno dei loro. A dispetto del nome, quel giovane giocatore non fu molto fortunato. Morto anche lui, molto giovane, per colpa delle medicine del dottor Agricola.

Ma forse ha ragione il Gatto: tutta fuffa, quello che conta è vincere e nulla più. E per vincere ci devi avere i soldoni.
Mica i soldi: i soldoni!

Visto che ormai la FIAT fa cagare (o è prossima al fallimento) è chiaro che alla Rubentus non vincono più.

Campatiello, non ne azzecchi più una: ma non dovevi andare a scopare il mare?

O aspetti ancora che Moggi compri agli albitri tanti orologgi???

jajajajajaja

cuginostivi ha detto...

Minchia....corro in libreria a prenotare il libro di scilipoti.

campatelli ha detto...

"Morto anche lui, molto giovane, per colpa delle medicine del dottor Agricola.

Kim...ignorantone che non sei altro...informati prima di sparare puttanate...
Fortunato si ammalò prima che venisse Agricola alla Juve...
Non c'entra nulla Agricola...

Il capitano della grande Inter,uno dei tanti si ammalò DOPO la venuta del Mago Doping...ti è chiara la differenza?O vuoi il disegnino?

Kim ha detto...

Campatello, voglio il disegnino!

Nicola Rizzuti ha detto...

Kim rileggiti e poi chiediti perchè il tifoso becero non interista non si fa certo remore a paragonare Moggi e Facchetti... chi semina vento, raccoglie tempesta, si dice in svizzera vero? ;)

Anonimo ha detto...

@Un Gobbo
Visto?

campatelli ha detto...

Kim,sei ignorante!!Sai cosa vuol dire "ignorante"?Parli senza conoscere...senza sapere!
Sei il classico tifosetto da bar che non capisce niente...

"Fortunato è morto per colpa di Agricola"!
Fortunato si ammalò prima della venuta di Agricola alla Juve...

E' facile sgamare gli ignoranti come te.

Anonimo ha detto...

@Un Gobbo
Rivisto?

Anonimo ha detto...

@Campatelli
E Pessotto s'è buttato dal balcone prima o dopo la venuta del Dottor Agricola?

Anonimo ha detto...

@Un Gobbo
Io direi che la risposta alla domanda precedente potrebbe essere: "Mica è morto. Gode di ottima salute. Quindi che vuoi?". Io risponderei così.

campatelli ha detto...

Gatto Arturo,scusa,ma quanti anni hai?Così,ad occhio e croce,non più di 10.

Cosa sto dicendo io di assurdo nel caso specifico?
Perchè invece di dire "Gobbo hai visto",non entri nel merito delle cose?

Kim ha detto che Fortunato si è ammalato per Agricola...ma Fortunato si ammalò prima che arrivasse Agricola alla Juve...

Cosa c'è di strano nel farlo notare?

Adesso Pessotto non c'entra niente,esaminavo la minchiata precedente...

Anonimo ha detto...

@Campatelli
Ecco. Adesso esaminata la minchiata corrente. Che a me di quella precedente frega poco (e anche a te, vedo...l'importante è stabilire che si fosse ammalato prima, del resto che ti frega?)... Esamina quella corrente.

campatelli ha detto...

Gatto Arturo,io stavo discutendo con lui,tu perchè ti sei messo in mezzo?Come i bambini dicendo "Hai visto"?

Se ora spiego,o tento di dare una spiegazione su Pessotto,tu poi mi darai la stessa soddisfazione con PICCHI,GIUSTI,MASIERO ed i tanti altri citati nel pezzo di stamane?
Dubito assai.

Kim ha detto...

Campatiello.
Ignorante sei tu che evidentemente non sai leggere.
Io non ho scritto "Fortunato è morto per colpa di Agricola".

Rileggi... e riprova, sarai più fortunato!


Ribadisco: voglio il disegnino.
Se prometti devi anche mantenere.
Un disegnino, please!

Anonimo ha detto...

@Campaté
Per entrare nel merito della minchiata di Kim come tu mi hai chiesto direi che da quella minchiata si può solo supporre che alla Juventus le pratiche di abuso di farmaci non si sono limitate al periodo 1994-1998. Erano roba normale già molto prima.

E siccome sono un bambino dell'asilo ti devo fare notare che la domanda l'ho fatta prima io. Quindi io ti darò soddisfazione quando l'avrò da te.

Stanne certo! :-)

Aspetto ora che tu "entri nel merito della questione Pessotto"...

campatelli ha detto...

No Gatto Arturo,supponi male,anzi malissimo!!
Si è sempre parlato di Agricola,Ventrone e compagnia bella dal 1994 in POI!Settembre 1994. L'inchiesta è riferita infatti 1994 98...e non prima.

Quello che stai "supponendo" tu è pure fantasia...

Anonimo ha detto...

@Campatelli
Per questo si chiama "supposizione". Se no si chiamava in un altro modo. Entri nel merito adesso o continui a ciurlare nel manico?

Kim ha detto...

Campetellen!
Ich warte auf deine kleine Zeichnung!!!

campatelli ha detto...

Gatto Arturo,certo che entro nel merito!
In riferimento al tentato suicidio di Pessotto,tu hai dei riferimenti PRECISI,CERTI,INEQUIVOCABILI,che sia stato causato da quello che pensi tu?

@Kim,come si dice fanfarone in tedesco??? E' quello che sei tu...fanfarone da bar.

Un gobbo ha detto...

Gatto
"Se non si può avere un calcio italiano del cui valore etico e sportivo si possa essere un minimo certi (e non si può, come facilmente si evince ogni anno e da tutte le vicende che circondano il calcio), l'unica cosa che rimane è accettare che Calcio non è, bensì Wrestling, e metterla sul ridere.
"
Sai che non ho capito nulla?

Anonimo ha detto...

@Un Gobbo
Visto? Non c'è niente da fare. Alla fine si riduce tutto a "la tua grande Inter di merda vinceva perché c'era il Mago Doping del cazzo..." e "Sarete sempre delle merde. Non vincete mai!".

Fattene una ragione Un Gobbo...

Non se ne esce.

Aspettando ariosi crolli...saluto (dis)onestissimamente!

Ciao Campaté! È stato un piacere.

Quando vorrai entrare nel merito della questione Juventus al Samyr con degli argomenti un po' più interessanti dell'intervista del fratello sfigato di Sandro Mazzola, fai un chiamo!

Per il resto...oh...SUPPOSIZIONI!!!

Kim ha detto...

@Campetellen

Fanfarone in tedesco si dice "kampatellen", pare abbia una origine italica-rubentina...

campatelli ha detto...

Gatto Arturo,ma che fai,scappi così?!
Ti ho chiesto...tu hai elementi per correlare in maniera CERTA il tentato suicidio di Pessotto all'abuso di farmaci?Si o no?
Ora tocca a te rispondere...

Un gobbo ha detto...

Gatto Arturo
allora,cominciamo col chiarire che di quello che dice Campatelli non me ne può fregar di meno
Se dice una stronzata,ne risponde lui
Se dice una cosa giusta,il merito è suo.

io ti ho risposto su un argomento ben preciso.

Della lista dei morti e delle vittorie vai avanti a parlarne con lui

campatelli ha detto...

Kim,adesso traduci questa parola araba "Vatupingul"...e chiudiamola qui dai...
E' arabo,pugliese,normanno.

Anonimo ha detto...

@Un Gobbo
Non c'era niente da capire. Secondo si può solo decidere di prendere o meno atto di uno stato di cose. A me sentire chichessia parlare di valori sportivi e di giustizia con riferimento al calcio italiano fa venire da ridere.

@Campaté
Avrei anche una certa conoscenza di farmaci come il Samyr, ma a te in realtà non frega nulla. Quindi ho più o meno elementi quanti ne hai tu quando citi un'intervista al fratello sfigato di Sandro Mazzola in merito a Picchi, Masiero e compagnia.

Su Indiscreto fu pubblicato un bell'articolo a questo proposito della Juventus, di Pessotto e del Samyr:

http://www.indiscreto.it/indiscreto.nsf/Alldocs/867008C547A4FEFBC12571FD0037059F

Potrebbe servire dargli una lettura.

Kim ha detto...

Campetello, la traduzione della parola che hai scritto ha a che fare con la Rubentus.

Per usare un eufemismo significa che ancora una volta dovrete rassegnarvi al vostro destino.

Chiudiamola pure qui, ma se vuoi un mio modesto parere sulle questioni che ti stanno a cuore ti dico che:

1. Fortunato è morto, vittima delle MEDICINE che venivano somministrate alla Rubentus.

2. Pessotto si è gettato dalla finestra per colpa delle MEDICINE che venivano somministrate alla Rubentus.

Aggiungo che lo sviluppo muscolare che ha avuto Vialli alla Rubentus non è neppure lontanamente immaginabile con metodi di allenamento tradizionali.

La stessa cosa dicasi per Del Piero.

Alla Rubentus spendevano in farmaci più dell'Ospedale San Carlo di Torino.

campatelli ha detto...

1. Fortunato è morto, vittima delle MEDICINE che venivano somministrate alla Rubentus.

Ma tu hai prove di questo?
Dicono le cronache che Fortunato abbia scoperto la malattia nel maggio 94.
Mi spieghi,Kim,CON QUALE CAZZO DI CERTEZZA DICI CHE SI SIA AMMALATO PER I FARMACI PRESI ALLA JUVE?

Ma hai una parvenza di logica nei tuoi ragionamenti?

campatelli ha detto...

Gatto Arturo,lo rileggerò quell'articolo...tutto,ora vi ho dato solo uno sguardo veloce.

Peccato che si parli pure di di DiBartolomei suicida...

Ovviamente se si suicida il romanista,è per i cazzi suoi,se fa la stessa cosa Pessotto,è perchè era dopato sino al midollo...

Kim ha detto...

@campatelli

http://archiviostorico.corriere.it/2000/luglio/27/Nel_calcio_tumori_leucemie_oltre_co_0_0007271730.shtml

campatelli ha detto...

Kim...ma con questi articoli,pensi di scoprire l'acqua calda???
Si sa da sempre che nello sport l'incidenza di certe malattie è molto più alta che nella media,probabilmente per somministrazioni illecite di sostanze.

Solo che tu hai certezza,derivante non so da cosa,che Fortunato si sia ammalato PER FORZA alla Juve...
Peccato che prima fosse stato nel Genoa,nel Pisa,nel Como.

Anonimo ha detto...

@Campaté
...
Ovviamente se si suicida il romanista,è per i cazzi suoi,se fa la stessa cosa Pessotto,è perchè era dopato sino al midollo
...

Lo so, lo so, è brutto sempre tutti addosso alla Juventus...

Comunque il senso dell'articolo è proprio l'opposto. Si dice proprio che forse dietro certe morti (tutte) bisognerebbe guardare con occhi diversi e magari si scoprono denominatori comuni scomodi. Come appunto il Samyr.

PS:
A proposito della Grande Inter... Sono convinto che fossero dopati fin sopra ai capelli.

campatelli ha detto...

"PS:
A proposito della Grande Inter... Sono convinto che fossero dopati fin sopra ai capelli.
"

Finalmente una cosa sensata dopo 2-3 giorni...
Io non ne faccio una questione di "Mal comune,mezzo gaudio"...
Dico soltanto che la logica di voi interisti,spesso,per non dire sempre,è ed è sempre stata "Gli altri si,noi no...noi mai"!!

No,invece voi ANCHE...

Anonimo ha detto...

@Campaté
Eh, sì, ANCHE NOI!!!

Solo che a noi non ci prendono mai (purtroppo...quasi mai).

Voi siete un po' più fessacchiotti e vi fate sgamare quasi sempre. Una volta con la farmacia, una volta con le scommesse, un'altra con gli arbitri...

Bisognerebbe fare un corso al Milan. Loro la passano sempre liscia.

Infatti hanno un sacco di Coppe Campioni più di noi e voi (noi comunque più di voi)...SANNO RUBARE MEGLIO DI TUTTI...

Nella finale del 2005 l'hanno detto subito (perché sapevano della vostra farmacia): ci sembrerebbe strano se quelli della Juventus corressero più dei nostri.

Eh...già...sarebbe parso strano a tutti.

Infatti: l'avete presa nel culo anche quella volta e...niente Coppa con le orecchie.

Adesso dovrete aspettare un po' per trovare un modo nuovo per rubare anche voi.

Kim ha detto...

Campatelli, nella vita spesso è una questione di misure.

Nel calcio italiano un po' si è sempre rubato. Tutti quanti. Anche la Pro Patria, probabilmente...

La stessa cosa la si può trovare anche altrove. Per esempio da noi, in Svizzera, qualche scandalo qui e là ogni tanto salta fuori, nel mondo dello sport e non.

Ma quello che ha fatto la Juventus era oltre il limite della decenza.

Oggi ci siamo divertiti, abbiamo giocato, ma se ci pensi e rifletti seriamente, tu potresti mai rimpiangere un personaggio come Moggi, che la domenica sera, dopo le sue ladrate settimanali, si presentava strafottente negli studi TV a rispondere ad ossequiosi e deferenti "giornalisti" con la sua spocchia e la sua presunzione?

Sembrava davvero un mafioso nella terra dei mafiosi.

I "giornalisti" (pseudo-giornalisti) italiani, da sempre deferenti verso i potenti, non hanno mai trattato questa persona per quello che era: un delinquente conclamato.

Purtroppo in Italia, fintanto che il potente è in sella, tutti lo incensano, lo invidiano, lo considerano un modello "vincente" da proporre ai giovani. Perfino quell'idiota di Fabrizio Corona è un modello da propinare ai giovani. Il vostro presidente del consiglio è un drittone a cui piacciono le donne, evviva. Anche lui potente da ammirare...

Se il tuo imprinting è questo probabilmente non puoi concepire che tutto questo fa semplicemente vomitare. E bada bene che non sono le telefonate a fare schifo, sono le ladrate viste sul campo e i sorrisi ironici del ladro osannato da tutti i servi del potere.

Dimmi che Facchetti ha qualcosa a che vedere con tutto questo, se hai il coraggio!

Abbiamo assistito per anni a partite che facevano letteralmente rabbrividire. Fanculo a chi vince e chi perde... dovremmo salvare lo sport.

Io continuo a sostenere che l'unica salvezza per lo Sport in Italia è l'abolizione del calcio, per almeno 10 anni (meglio 20) e aspettare una buona generazione, educata ai valori sportivi.

E Moggi, a marcire in galera.

Anonimo ha detto...

@Campatelli
Non posso comunque non fare notare che il mio "sono convinto che fossero tutti dopati" riferito all'Inter sia stato da te valutato in maniera molto diversa rispetto al mio "secondo me Pessotto s'è buttato perché smesso il Samyr s'è ritrovato in down". Sono entrambe supposizioni, ma chissà perché una bisogna dimostrarla, l'altra è già dimostrata...

clinter ha detto...

Campatelli la mia era una battuta, ma la tua risposta mi rivela che aveva un fondo di verità: fai veramente il pescatore di minchiate. Mi sarebbe facilissimo obiettare al tuo rilievo, ma non mi pare il caso.
Vedo comunque che ti sei fatto tanti nuovi amici, ti lascio alle loro cure.

bianca c. ha detto...

juventus - "un grande futuro dietro le spalle"... oppure e` piu` appropriato "un grande futuro dietro le sbarre"?