di Marco Lombardo
La fotografia del caso Pato è un passaggio mancato. E’ successo a Bergamo, quando Ibra in contropiede l’ha visto lì sulla destra troppo libero e non gli ha voluto dare la soddisfazione di uscire a braccia alzate: meglio incocciare nella difesa avversaria piuttosto che darla (vinta) al Papero della figlia del padrone.
La vicenda, in fondo, è tutta qui, vecchia come il mondo e uguale in tutte le aziende, quelle di pedate come in quelle comuni. L’invidia in fondo è una cosa seria e fa girare il mondo, a volte pure l’economia, e l’esempio in questo caso è lampante. Poteva essere un affare - un 19enne comprato a 22 e venduto a 35 e dintorni -, è rimasto un rapporto interrotto, e come succede in questi casi ci si rialza con una sensazione di imbarazzo. Il triangolo è lampante: Silvio ama Pato, Barbara ama Pato, Pato a questo punto ama il Milan. Poi scende in campo nel derby – a sorpresa? – nel derby e gioca un po’ come il figlio di papà: arriva con la Porsche, gira un po’ per l’aziendina e se ne va senza essersi sporcato. Mentre il collega che lo guarda sempre un po’ storto, togliendosi il fango di dosso, esclama stupito: “Porca miseria, questa sera non mi hanno passato la palla”. Chissà come mai.
Marco Lombardo, 16 gennaio 2012
10 commenti:
avevo notato anch'io.
se al milan non risolvono presto 'sta situazione sono guai
Con nostro grande giubilo, oserei dire.....
Impeccabile.
In cinque righe, il manicomio che al improviso è diventato il Milan. Maledetto Monti...
Bellissimo...Infatti quando i figli di papà prendono il controllo delle aziende normalmente queste vanno in malora....Visto che ormai la politica non puó far nulla , l'unica speranza resta la Bocassini....
Leonto, ma no! Dategli in mano di nuovo quel inutile giocatolo che è l'Italia...Fara meno danni...
da Interista dico ke Pato è un ottimo attaccante, ma deve giocare in squadre contropiediste; salta bene l'uomo, è veloce ed ha un buona percentuale realizzativa; sicuramente Ibra non è il partner con cui possa rendere al meglio ed inoltre il ragazzo ha troppi grilli x la testa (paga gli alimenti alla gnokkona della sua ex-moglie, ma viene compensato dai generosi kinotti di Barbarella); se lo dovete rottamare fate un fiskio a Brancamenta, magari gli si trova una sistemazione :-))
Hahah che deliziosa immagine i "generosi kinotti di Barbarella"
@Klamore
senza dimenticare i video segaioli......concordo su Pato contropiedista, aggiungendo che Ibra aveva trovato ilpartner ideale in Cassano: stessa lunghezza d'onda
Complotto massonico-morattiano per scardinare il Milan?
Italo
@ Italo
La versione originale non era giudo - plutaico - massonico? ;-) Aggiungiamo anche morattico, allora, che va sempre bene
;-))))))))))))
Posta un commento