Il Muro del Calcio 3.6

Interventi su calcio e dintorni, dal primo gennaio al primo marzo 2012...

4.992 commenti:

1 – 200 di 4992   Nuovi›   Più recenti»
spike ha detto...

primo in scioltezza

spike ha detto...

e auguri a tutti!

GuusTheWizard ha detto...

Podio !!

GuusTheWizard ha detto...

Nonchè Buon Anno a tutti !!!!

jeremy ha detto...

Europa League!

jeremy ha detto...

ricca, non ti vedo?! hihihihihi

ps. ormhi faccio come a Roma: chi vince il derby salva la stagione!

GuusTheWizard ha detto...

.. e Primo Netto da dispositivo mobile. ..

Anonimo ha detto...

Dispositivi immobili. Terra di nessuno. Limbo.

(complimenzz a spike, il pluriridato :)

cia'

Leonto ha detto...

Nono , non male per la prima uscita...Dispositivo mobile....

tiziamal ha detto...

va be entriamo comunque nella top 10, e buon anno

transumante ha detto...

centro classifica

Italo Muti ha detto...

Primo dei BQ...

Spike ormai da loggia massonica

Italo

Anonimo ha detto...

il giorno di capodanno poco prima del pranzo......io non ho parole!!!

axel shut ha detto...

appena sopra la zona retrocessione, azz

jeremy ha detto...

ricca, ti ho purgato ancora!!!

MB ha detto...

Pessimo direttore, pessimo.
Buon anno a tutti comunque!

Anonimo ha detto...

Jeremy me rimbalzi...
adesso scusa che devo andare a finire di lucidare la medaglia d'argento del "clausura" del muro 3.5....

Leonto ha detto...

Dead Manc walking

pierocic ha detto...

primo dei beceri comunisti! ;)

ceccotoccami ha detto...

Esimo, tanto a me queste infantili pseudo gare non interessano....

Panjisao ha detto...

Dallo scudetto alla B in poco più di un paio di muri... :-(

Pierfrancesco ha detto...

primo... primo... uhm... primo commentatore della prima serata del 2012

klamore ha detto...

ok! Lascio un tag, nell'anno del finimondo....tornerò non appena la serie A si rimetterà a girare ;-) Auguroni!

Tani ha detto...

noto con piacere che cip &ciop non ce l'hanno fatta nemmeno con il Muro nuovo. per due volte di fila presi in contropiede da due vecchi marpioni d'area di rigore.
Caro spike, non avremo piu' l'atleticismo di una volta, ma il fiuto non tradisce mai.

Jer & ricca: 'nto culu anche con l'anno nuovo...:-)))

spike ha detto...

italo

:)

Tani

i giovani son così tutto fumo e niente arrosto :)

chad palomino ha detto...

Giusto per non farci mancare nulla col nuovo anno, la Gazza cartacea riporta la notizia dell'acquisto del centrocampista brasiliano naturalizzato svizzero Gelson Fernandes... peccato che il giocatore cresciuto oltralpe sia capoverdiano e in Brasile ci sarà forse stato in vacanza...

Silvano65 ha detto...

Direttore imprevedibile ;-)
Buon inizio a tutti!

Leo ha detto...

Primo fra i pratesi...

paperogha ha detto...

in realtà, trattandosi del muro 3.6, il vero vincitore sarà l'estensore del commento numero 36, o no?

jeremy ha detto...

Non penso proprio....

Anonimo ha detto...

@ Tani e Spike
vela dobbiamo pur lasciare qualche soddisfazione......
Cip

@ Jeremy
non ci provare nemmeno ;-))

jeremy ha detto...

A far cosa?!

Anonimo ha detto...

nulla, scherzavo :-)

jeremy ha detto...

Ah ok....

paperogha ha detto...

surplace...

Anonimo ha detto...

olè

paperogha ha detto...

chissà che dirà il tnas ora :-)

jeremy ha detto...

Il TNAS sono io: non vale un cazzo.

Anonimo ha detto...

vabbè almeno la maglia bianca di miglior under 40 del blog sì però .......

paperogha ha detto...

finalmente una giustizia celere, in questo paese :-)

tasaril ha detto...

Citando l'ultimo commento, è il terzo mondo dello sport?

Leonto ha detto...

La premier quest'anno è veramente un gigantesco ciapa-no...Mi pare inverosimile comunque che alla fine non esca fuori il nome del City..Stasera un onestissimo Santon comunque

lorenzozanirato ha detto...

interessante si quel terzino del Newcastle...

axel shut ha detto...

in Spagna 2 squadre fanno 100 punti e 100 gol e non ci va bene, è un campionato scarso
in Inghilterra non puoi dare nessuna partita per scontata e diciamo che è un ciapa-no
mah

jeremy ha detto...

axel, les italiens.....Tutta la vita lo ciapa-no inglese che il campionato a due spagnolo, non scherziamo.

cydella ha detto...

Ma il "ciapa no" non è sinonimo di campionato scarso o brutto.
Il campionato spagnolo fa schifo.

Leonto ha detto...

Ciapa no perche davanti balbettano alla grande..Non perche siano piu scarsi o no...quello semmai lo dira l'avanzata globale in Europa...Io son sempre stato un grossissimo fan della Bundesliga comunque (valori tecnici a parte)..La si che una tantum escono ancoras fuori le sorprese a vincere..

axel shut ha detto...

balbettano? perché pareggiano o perdono qualche partita? i due Manchester hanno finito il girone d'andata con 45 punti, se tengono questo ritmo finiscono a 90
in Italia la prima nel dopo Calciopoli vince a 97-85-84-82-82
Premier League nello stesso periodo 89-87-90-86-80

Leonto ha detto...

Axel , allora mettiamola cosi...
Ultimamente i due Manchester hanno balbettato e dietro Arsenal e Chelsea non ingranano.Il Tottenham mi mancano elementi per valutarlo..

cydella ha detto...

Franco Rossi ha detto che il City ha chiesto informazioni su Ranocchia. Mi offro volontario per portarlo là a spese mie. E comunque direi che è proprio il difensore che mancava al City...

francesco74 ha detto...

Scusate, ma le milanesi invece di scannarsi per Tevez, non potrebbero investire quei soldi per De Rossi.
Intendiamoci per me il romanista è un pò sopravvalutato dalla stampa ma per il Milan e soprattutto per l'Inter sarebbe una straordinaria aggiunta in un ruolo scoperto o ricoperto da gente bollita....

marcopress ha detto...

La Befana è ripassata.

Leonto ha detto...

Francesco , da centrocampista buono ma come dici te un po' sopravvalutato.Da centrale difensivo un potenziale crack mondiale

jeremy ha detto...

E ha portato tante caramelle.....

spike ha detto...

caramelle per tutti!

occhio che ferguson restituisce il cappotto. certo mr. refree c'ha messo del suo

paperogha ha detto...

che mi dite del ritorno di Scholes nel Manchester? Ferguson non riesce a tenere lo spogliatoio o è solo ed esclusivamente un problema tecnico, oppure Scholes è stato investito della successione di Sir Alex e ricomincia così ad entrare nel cuore dell'ambiente dello United?

spike ha detto...

papero
potrebbe essere un tirocinio come dici.
intanto oggi il mancio di nuovo lo mette nel sacco. il secondo tempo del city è stato esemplare

lorenzozanirato ha detto...

cappotto corto mi e' sembrato..

la befana ha portato caramelle e rigori mi par di vedere..

axel shut ha detto...

il City è quello che oggi ne esce psicologicamente meglio
sotto di un uomo dopo 12 minuti per un'espulsione inventata e di 0-3 alla fine del primo tempo, recupera 2 gol e fa venire la strizza allo United fino all'ultimo secondo

spike ha detto...

certo che passare dal derby di manchester ad atalanta milan euivale a vedere un altro sport.

marcopress ha detto...

inizieremo a crollare dalla prossima settimana.

campatelli ha detto...

Stamane nella home page di un sito italiano di scommesse,era scritto:

"Vittoria di rigore.
Per Ibrahimovic 11 reti in Serie A di cui ben 5 realizzate su calcio di rigore. Nelle ultime 5 giornate, sono 4 i penalty fischiati al Milan: anche nell’ultimo precedente contro l’Atalanta ai rossoneri ne fu concesso uno (sbagliato da Ronaldinho, con rete su ribattuta di Borriello). “Rigore SI” è una possibile opportunità di gioco"

La classifica si aggiorna,5 rigori in 6 gare.
Dalla settimana prossima,la tolgono dal palinsesto questo tipo di giocata.

Anonimo ha detto...

Campa sei primo in classifica e mi vieni a rosicare come un'interista qualsiasi!?? sù dai... ;-)))))

campatelli ha detto...

Ricca...il problema non è rosicare...anche perchè,come hai detto tu,avrei poco da rosicare dato che la squadra per cui tengo è anch'essa prima in classifica.
Solo che voglio provare ad immaginare cosa sarebbe successo se alla Juve di Moggi avessero dato 5 rigori in 6 gare,di cui parecchi importanti per sbloccare le partite stesse...
Incatenamenti?Processioni?Interrogazioni parlamentari?Forse tutte e 3 le cose messe assieme.

axel shut ha detto...

eh no Campatelli, se vuoi fare il gombloddista ti metti in fila e prendi il numerino :-D

Anonimo ha detto...

dai Campa facevo un po' per scherzare (anche con gli interisti).
Il rigore in diretta mi sembrava che non ci fosse, sembrava più un contrasto normale;a rivederlo al replay mi pare che pato all'ultimo riesca a mettersi tra palla e difensore e quest'ultimo gli colpisce la gamba. Chiarissimo no, però nemmeno da interrogazione parlamentare... :-DD

Leonto ha detto...

Ricca , dall'immagine frontale a rigore concesso mi son messo a ridere.Vedendo invece dalle altre angolazioni Pato frega il difensore atalantino mettendosi davanti e l'altro invece di temporeggiare lo fa volare.E rigore.Piuttosto , parlando di calcio , siamo sicuri che il recupero di Nesta in chiave derby sia così utile : ho visto un buon Mexes , acquisto azzeccato.

Anonimo ha detto...

sono d'acocordo su tutto; aggiungo che ho rivisto dopo un po' di tempo un Van Bommel almeno tatticamnete perfetto.
Detto ciò, a parte gli ultimi 20 min. quando loro sono calati, abbiamo vinto un'altra gara non giocandola (oggi almeno avevamo la scusa delle mille assenze a cc):-)))

paperogha ha detto...

Da quello che sento la Juve oggi ha vinto un po' soffrendo e non con merito solare, un segnale dell'annata buona?

campatelli ha detto...

Ricca...il discorso non è il rigore di oggi,il fatto è che è il quinto rigore in sei gare.
Ripeto ancora,cosa sarebbe avvenuto se alla Juve di Moggi avessero concesso 5 rigori in 6 gare?Io non oso immaginare.

Allora,se li concedono adesso al Milan i rigori è perchè attaccano molto e quasi tutti si potevano dare.
Quando invece venivano dati alla Juve,che invece passava 90 minuti nella sua area a difendersi,c'era la mafia dietro,sempre.

Quando alcuni (tipo me),dicevano che probabilmente venivano dati e perchè la Juve attaccava tanto e perchè,fisiologicamente e naturalmente ,l'arbitro tende in una decisione a favorire la squadra più forte,sembravano eresie.

paperogha ha detto...

visto ora a novantesimo, il rigore del Milan secondo me non c'è, è la classica furbata di uno che non prende più la palla (per lo meno in maniera da poterla giocare decentemente) e cerca di mettersi davanti al difensore per farcisi franare addosso. Mi spiace dirlo ma a maglie invertite difficlmente lo avrebbero dato

spike ha detto...

il rigore del milan è inesistente.pato taglia la strada a manfredini, disinteressandosi del pallone.
quanto al match, di una pochezza impressionante, se visto appenda dopo il derby di manchester.
praticamente ennesima partita vinta da solo da ibra.
dai filmati juve da fiato corto, e solita polemica idiota sul calciatore mercenario di turno.

Leonto ha detto...

Beh Ricca , vedendo la formazione , e con un Atalanta che non aveva mai perso in casa il pareggio lo avrei compreso...Tre punti molto pesanti...Oltretutto ho intravisto che la Juve ha finito con le meline sul calcio d'angolo a Lecce ...

Anonimo ha detto...

spike quello che tu chiami "tagliare la strada" a calcio si chiama prendere la posizione, furbata o meno che sia.
Inesistente mi sembra francamente eccessivo.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
spike ha detto...

ricca
si prende la posizione se si ha una possibilità di raggiungere la palla. se la palla è da tutt'altra parte si chiama tagliare la strada sperando che l'arbitro abbocchi. ha abboccato.

Anonimo ha detto...

Leonto sì l'ho detto, oggi avevi la scusante delle assenze; mi sembra solo che in sempre più partite la squadra voglia (o non riesca a fare diversamente) vincere con il minimo indispensabi le, ma proprio minimo minimo....
la volta che l'episodio invece che favorevole è contrario a noi, non vinciamo anche se nettamente superiori.

Anonimo ha detto...

spike, la palla anche se non è in quel momento in possesso di pato è comunque li davanti a loro due e tra lui e manfredini, arriva sempre primo pato, proprio grazie a quel guizzo.
Poi che ci sia anche del mestiere è vero ma ribaltare il calcio nelle gambe di pato come un tagliare la strada a Manfredini per me non sta nè in cielo nè in terra.. :-))

spike ha detto...

ricca

possiamo stare tre ore a discutere senza cambiare idea.

MB ha detto...

Campa, sui rigori del Milan direi che citando il Vate sta arrivando il jurno del grande scandalo...

klamore ha detto...

ricomincia la pedata al pallone ed è stata una giornata di certezze: la prima è quella sulla lotta x il titolo....ovvero la solita litanìa tra i gemelli diversi; per le posizioni di rincalzo, Luis Enrique pare stia iniziando a dare i suoi frutti, Udine è un'affermata realtà, gli aquilotti romani sono piuttosto incostanti e ballerini, mentre mi sono stropicciato gli okki ieri sera nel vedere la mia beneamata liquidare il Parma con una magnifica sinfonia; è vero ke i ducali NON sono 1 test attendibile, però vedere delle movenze felpate (Alvarez), delle precise geometrie (Motta), e un bomber ke la butta dentro come gli viene rikiesto (Milito), fa ben sperare x una stagione comunque sarà avara di soddisfazioni; dopo aver ballato il tango della retrocessione ci si avvia alla polka dell'europa-league?!?

jeremy ha detto...

La Juve oggi ha fatto cagare. Cio nonostante ha vinto chiaramente. Mi accodo al cantore del Candyman: crolleremo dalla prossima settimana.....

ceccotoccami ha detto...

a questo punto che si compra a fare un attaccante...

Leo, Smuzz Cugino & C. si fa per ruzzare...

Panjisao ha detto...

@ Marcopress & Jeremy

Se vi riferite ai miei commenti sulle prospettive di vittoria finale della Juventus, la vostra ironia è davvero malposta, ed oltretutto dimostrate di non aver capito molto del mio discorso, visto che non ho MAI parlato di CROLLO (semmai di calo, e sentiti i commenti sulla gara di oggi...)

Il discorso verteva sulle possibilità che questa Juve ha di lottare fino all'ultimo con il Milan per lo scudetto. E la giornata di oggi conferma, a mio modo di vedere, che sono davvero poche. Sorry.

p.s.: Com'è che l'insostituibile Matri, quello che se Conte gli preferisce Borriello è un incapace, è stato spedito in panca nonostante l'assenza del nuovo acquisto?

jeremy ha detto...

Pan, non ti sentire chiamato in causa solo tu visto che non sei l'unico a parlare di CALO....Poi la giornata di oggi cosa dimostra? che vinciamo anche giocando di merda? Me ne compiaccio. Se facciamo gli stessi punti del Milan da qui alla fine del campionato probabilmente siamo campioni d'Italia a meno che non vincano lo scontro diretto 3-0 .......Perchè ha messo Matri in panchina? Voleva fare un'altro tipo di partita evidentemente (visto che giocava Quagliarella, mica Borriello).

Panjisao ha detto...

@ Klamore

quoto sulla gara di ieri sera. E' vero che il Parma era davvero nullo, ma durante questo campionato siamo riusciti a fare sembrare fenomeni squadre molto peggiori, quindi i complimenti alla squadra sono giusti e meritati.

Milito sembra rinato, ieri sera è stato ottimo, così come Alvarez, sul quale l'ironia si è sprecata ma che dimostra di essere un vero giocatore di calcio. Magari non un fenomeno, ma quello lo pretendono solo quelli che "da Maradona in giù son tutte pippe". Per lui che all'inizio era deriso da tutti uscire tra gli applausi scroscianti di San Siro deve essere stata una bella rivincita.

jeremy ha detto...

Pan, mi auguro che Milito e Alvarez rimangano rinati anche domenica prossima....un bel pareggio.....

Panjisao ha detto...

@ Jeremy

Infatti ho premesso "se"... io chiarisco la mia posizione, gli altri se credono faranno lo stesso.

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

E infatti ti ho detto che non devi sentirti da solo in questa frecciata di gruppo....Caleremo dalla prossima settimana....:-))

Anonimo ha detto...

@Leo secondo me se ne può fare tranquillamente a meno :D

Panjisao ha detto...

Jer, me lo auguro anch'io, ovviamente, anche se spero in qualcosa di più del pareggio. Mica ci tengo a perdere il derby per azzeccare il pronostico sullo scudetto eh (anche perché cambierebbe poco, visto che mancano 20 gare).
Poi su domenica le incognite sono tante, soprattutto a livello di formazione, visto che se rientra Sneijder dovrebbe stare fuori Alvarez e dovrebbe anche cambiare il modulo di gioco, almeno a sentire Ranieri.
L'argentino è migliorato nettamente quando gli è stata concessa la libertà di accentrarsi a suo piacimento, ma se al centro c'è Sneij...

Panjisao ha detto...

Poi faccio ancora fatica a capire perché se uno juventino sostiene che l'Inter può ambire al massimo all'EL fa una analisa tecnica, mentre se un interista sostiene che la Juve può ambire al massimo al 2° posto sta solo gufando... mah...

ceccotoccami ha detto...

SMUZZ:
@Leo?????

jeremy ha detto...

Perchè gli uni parlano su 12-13 giornate di fila giocate a minchia (con delle sberle prese mica da ridere), con infortuni continui (l'ultimo, Forlan, recidivo), mentre gli altri parlano di secondo posto per una squadra che (ancora) oggi è prima ed imbattuta dopo 17 giornate. Sarà, ma quanto meno mi tutelo......:-)

Panjisao ha detto...

@ Jeremy

ah, va bhé, se la metti sull'autotutela è un tuo diritto... ;-)

Anonimo ha detto...

@cecco
scusa! dopo i 3 gol tutti insieme ho il cervello in cortocircuito!!

Felix ha detto...

A proposito di infortuni e dintorni....mi incuriosisce molto che ultimamente molti si riferiscano all' "infortunio di Cassano". A me quello non sembra proprio un infortunio...a meno che come al solito cravatta-gialla non abbia imposto questa definizione in pieno Pravda-Style e molti si siano adeguati al "consiglio"

spike ha detto...

felix

strano alla tv portoghese non l'hanno chiamato infortunio ;)

Felix ha detto...

In effetti è stato un infortunio in allenamento...stava provando un allungo...ed ha avuto un aneurisma.
Mah la libera stampa portoghese

su mammutthone ha detto...

ma chiamalo come ti pare... chi crede allo sport pulito e senza sostanze dopanti o è un ingenuo o uno in malafede...
un po'come la storia della juve di agricola la juve è stata beccata e quindi erano i super dopati, le altre no e quindi tutti puliti, poi fa niente che la massa muscolare di maldini o bergomi (tanto per citarne due a caso) si è quadruplicata come quella di del piero... loro solo tanto sudore e tanto lavoro in alestra e sul campo... ma va va...

Felix ha detto...

Io lo chiamo doping....ma non mi riefrivo a quello. Il mio era solo un intrervento per sottolineare come oramai la vulgata fra gli addetti all'informazione è quella di definilro come infortunio..altrimentio dovrebbero chiamarlo con il suo nome come dici tu...ma poi chi entra piu' a Milanello.

PS
Citi Bergomi e Maldini...cioè due giocatori della mia generazione....rivedendo le immagini di quando giocavano mi sembrano , al confronto dei tacchini da batteria odierni, due fuscellini.

paperogha ha detto...

una malformazione cardiaca è per forza legata al doping? oppure mi dite che hanno nascosto la vera diagnosi?
Non dico che non possa entrarci nulla il doping, ma , dalle notizie che conosco, mi pare un collegamento un po' azzardato

Felix ha detto...

Infatti...pero' allora perchè chiamarlo infortunio. Anche malformazione cardiaca va bene...del resto anche quando l'inter prese Fadigà si scopri' poi che ne era affetto....ma al tempo non si parlo' di infortunio, si parlo' apertamente di malformazione cardiaca punto e basta.
Ribadisco.....lo spirito del mio post era per segnalare (vero o falso che sia) una modalità di riferirsi all'affaire Cassano che sembra quasi non voglia urtare e suscitare le ire di qualcuno

Anonimo ha detto...

Papero quando la gente parla senza (poter)indicare nessun elemento che possa comprovare anche solo astrattamente quanto sostenuto, siamo nel campo delle pure rosicate.
Poi a livello di mere ipotesi possiamo dire tutto ed il contrario di tutto, il livello è questo......

su mammutthone ha detto...

anche a me sembra azzardato, ma non lo escludo, anche perchè oramai questi sono imbottiti di tutto...
felix guardati maldini e bergomi a inizio carriera e alla fine e paragona le loro masse muscolari, la differenza è lampante...
e la cosa ridicola è che, con le squadre corte e con la marcatura a zona, oggi corrono meno e forse anche più lentamente di prima...

Un gobbo ha detto...

Posso dire che per me quello del Milan era rigore ?

Felix ha detto...

Vedo che nonostante le mie specifiche molti continuino a travisare il senso del mio post. NON STO INSINUANDO CHE CASSANO SI DOPI bensì sto solo evidenziando la mia sensazione che alcuni media preferiscano parlare di infortunio piuttsto che di malformazione cardiaca et similia...E' un delitto parlare di malformazione cardiaca o fa così paura.
Cerchiamo di capire bene lo spirito degli interventi

paperogha ha detto...

sono d'accordo con chi dice che definire infortunio quello di Cassano è sbagliato, ma magari lo si fa per sintesi giornalistica. Non escludo che qualcuno lo possa fare su invito dei vertici societari, ma di quello che è successo a Cassano siamo stati informatissimi. Non stiamo parlando dei misteriosi infortuni di Ronaldinho a tra fine e inizio anno

Felix ha detto...

@ Paperogha

O delle famose elongazioni in fase di riscaldamento di Vieri di qualche anno fa....
Ma sono solo citazioni ad uso e cosnumo dei complottisti vari ;-)

Felix ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
paperogha ha detto...

Felix, nel momento in cui dici che qualcuno preferisce parlare di infortunio piuttosto che di malformazione cardiaca stai insinuando qualcosa, non il doping, ma qualcosa si. La tua sensazione è che i media servi non vogliano accostare la malattia a Milanello per non scalfirne l'immagine di posto felice, dove tutti stanno bene e dalle fontane sgorga ambrosia?

Felix ha detto...

Mettiamola così....fossi un giornalista parlerei di "problema Cassano" e non se ne parli piu'.
Le parole sono importanti.
Citando Jannacci:

"Quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro, oh yes!"

Anonimo ha detto...

Felix è che non capisco il senso di questa polemica: è davvero un problema il non volere ricordare ogni volta che Cassano è un malato di cuore e che stava per morire e parlarne invece in termini più generici??? dobbiamo davvero discutere di questo?? o è solo uno spunto per la solita rosicata antimilanista del tipo "non siete il mulino bianco di cui tanto vi vantate"???? sì lo abbiamo capito, Milanello non è un mulino bianco e i mediaservi sono solo rossoneri. contento?

Felix ha detto...

@ Ricca

Lo hai detto tu.

Felix ha detto...

Non c'è bisogno di essere antimilanista per riferirsi ai medi servi...anche dalle parti di C.so Vittorio Emanuele ce ne sono tanti....dipende da come vengono gestiti tutto qui.

Anonimo ha detto...

Felix ho solo bruciato le tappe del tuo discorso e sono arrivato direttamente alla conclusione.


Poi è vero che gli altri non saprebbero nemmeno gestirli i mediaservi, basta guardare al fatto (un esempio tra i tanti) che si parla sole delle bestemmie nerazzure e non di quelle milaniste...........

spike ha detto...

ricca
le brucio pure io: le PI hanno rotto i cabasisi. non se ne può veramente più.
Quando il Milan annuncerà Tevez, ci faremo altre risate.

Il rimedio: da me non beccano più un euro da tempo.

eltopo1971 ha detto...

un giocatore "infortunato" può ancora avere mercato un domani, uno con una "malformazione cardiaca" magari no..

Felix ha detto...

@Eltopo

Va bè qui siamo proprio alle "frodi alimentari". Con tutto il male che uno possa pensare di MilanLab la vedrei piu' come battuta che altro.
Ma anche Gattuso è infortunato? ;-)

Tani ha detto...

Si el topo, ma lo sanno in tutto il mondo che Cassano non ha un infortunio qualsiasi.

Comunque, ho capito il perchè del intervento di Felix, ma penso che sia stato l'esempio sbagliato per denunciare le PI milaniste. Ci sarebbero di ben più facili durante ogni giorno della settimana.

stero ha detto...

a proposito di frodi

http://www.youtube.com/watch?v=OINGoCZadEk

Anonimo ha detto...

spike parli di Pi in genere o di un solo colore?? e a chi non dai più un euro?

Felix ha detto...

@ Tani

Sebbene interista come dicevo in precedenza anche dalle parti di Appiano uscivano o venivano dicioamo cos' "coperte" notizie con pseudonimi abbastanza ridicoli.
Certo è che Cravatta Gialla in questo se non altro è piu' esplicito (non mi ricordo quale telecronista di Sky avesse piu' o meno intimidito)

Anonimo ha detto...

certo Gobbo!!! :-DDDD

Felix ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
spike ha detto...

ricca

Le PI sono nell'orbita mediaset è un fatto. poi ci sono, sempre meno, quelle di osservanza moggiana e quelle locali. Anche l'Inter ha le sue.poche,ma le ha.

Non do un euro a nessuna di queste perchè non ho abbonamenti, non guardo in tv le telerisse e non compro giornali sportivi.

Internet e bar bastano e avanzano.

Anonimo ha detto...

e certo, le PI sono un animale che si trova allo stato brado solo nelle foreste di mediaset, ho capito...
in effetti anche ieri a mediaset premium erano tutti impegnatissimi a difendere Rizzoli, mentre a sky lo attaccavano senza pietà......

bello questo mondo con gli stronzi e i cattivi QUASI tutti da un parte e gli altri tutti buoni al massimo a tentare di racimolare qualche briciola di faziosità....

che palle veramente!!

Tani ha detto...

Mah, sono a Mediaset, perchè il caso vuole Che Mediaset è il posto dove I cosidetti giornalisti ci devono stare. Galliani controlla mille, Moratti 100. Cambiano le proporzioni, mica la morale. Se domani Moratti comprasse Mediaset, tutti si trasformerano in Carl Bernstein e Bob Woodward?

axel shut ha detto...

il problema è che Galliani (grazie al potere di Berlusconi che si riflette su Mediaset e Milan) può permettersi di chiamare Sky per non fargli trasmettere le immagini della rissa tra Ibra e Onyewu, questa è l'anomalia, decidere del palinsesto di un'azienda terza
quale altro dirigente di quale altra squadra potrebbe fare una cosa del genere?

Anonimo ha detto...

Tani appunto, ma qui sembra che il copyright della PI ce l'abbiano certi colori per definizione. In realtà è dappertutto, secondo, ovviamente i rispettivi rapporti di forza. E comunque se il Milan ne ha 1000, in Italia ci sono comunque altri 10.000 (dico un num. a caso) giornalisti e non 1000 e 1....

stero ha detto...

@ felix

alciato, cuor di leone alciato se non ricordo male...

diciamo che potere mediatico ne hanno entrambe le squadre. diciamo altresi' che l'inter non sempre lo usa (o lo sa usare....). Non cosi'possiamo dire del milan gallianeo.
una parola detta contro i meravigliosi puo' anche valere una carriera. ricordo un galliani d'antan contro un serena critico rispetto a tagliavento (reo di un estemporaneo arbitraggio pro milan), che si presento' telefonicamente allo studio (di controcampo?) in qualita' di presidente di lega, ma minaccio' serena di non commentare piu' le partita del milan in qualita' di membro del consiglio di amministrazione di fininvest (deduco, correggetemi se erro)... questo privo di vergogna alcuna, tirando in ballo le attivita' da volontario dell'arbitro che applica sempre il regolamento. piccinini ovviamente zerbinato (e vorrei ben vedere, era il suo ex presidente che parlava). figuriamoci come funziona dietro le quinte...

stesso valgasi per addetti ai lavori (leggi allenatori), mai polemici contro gli arbitraggi a sfavore, o rigori presunti (presuntissimi) sempre dati in direzione milanello. quasi quasi si scusano.
diciamo che fare la seconda voce a mediaset premium e' un bel passatempo (ben remunerato, immagino) in caso le cose girino storte. la palla e' sempre rotonda.

Anonimo ha detto...

Axel scommetto che Galliani è l'unico che chiama sky e viene accontentato....

spike ha detto...

ricca

che palle. leggi bene quello che ho scritto.

Tani
no, rimarrebbero PI e non beccherebbero lo stesso i miei spiccioli. Questo mica giustifica l'esistente? Dal tuo discorso discende dritto dritto che B. fa(ceva) bene ad usare le tv per la sua attività politica perchè tanto gli altri farebbero lo stesso con tanti saluti allo stato di diritto.

Sono stufo dei portavoce che si spacciano giornalisti, e non solo nel calcio, qualunque sia il loro colore.
Non è colpa mia se la stragrande maggioranza, non solo nel calcio, ha una precisa provenienza.

axel shut ha detto...

e scommetti forte che almeno vinci una bella somma
all'Inter si sa tutto, anche quando stiriamo immaginari gatti neri con la macchina

Anonimo ha detto...

stero
ma l'hai vista la puntata di ieri a M. Premium dove trattavano Allegri come un babbeo perchè sosteneva che fosse rigore!!??

altro esempio: da una settimana Mancini (per spillare più soldi) e Moratti (per la solito invidia rancorosa - dov'era lui a novembre quando il city dissa a Tevez di cercarsi un'altra squadra!!???) hanno messo su un teatrino mediatico appoggiati da tutta (dicasi tutta) la stampa italiana, ma alla fine quello che fa cinema è solo Galliani.....

e poi dicono che le PI sono solo a Milanello....

Anonimo ha detto...

certo Axel, l'inter volenete o nolente è la società più trasparente del mondo, come no.....
ma ci credete davvero a queste cose!!???

spike ha detto...

ricca

no sul serio, Moratti per la solita invidia rancorosa?

Tani ha detto...

Axel, ma mica è un anomalia che riguarda solo il Milan. Moggi chiamava I suoi seguacci alla Rai per farsi I suoi sporchi affari." Casualmente" I giornali fanno uscire delle intercetazioni su Mancini Che Moratti gli usa come pretesto per licenziarlo. Per non parlare dell vergognoso atteggiamento durante I morti di Sulcis, e voi vi indignate se Galliani, in un paese dove TUTTI si fanno I propri sporchi interessi fregandossi Della morale e Della legge ( dal Presidente Della Repubblica) al "operatore ecologico", fa esatamente quello Che fanno tutti? Semplicemente ha più potere, e fa più danni

spike ha detto...

tani

moggi l'ho incluso nella lista, come quelle al servizio di M.

non ho capito, non mi dovrei indignare perchè così fan tutti? mi ricordo male o quando si parla del B. politico usi altri parametri? potenza del calcio.

Tani ha detto...

No, no spike. Hai capito male. B. e Galliani sono le ultime persone al mondo che difenderei. Semplicemente, in un pease come Italia, la loro filosofia è nella norma. Tutto qui. Loro hanno più potere e lo malusano. Come fa la maggior parte di chi ha qualcosa in mano in Italia. Non giustifico niente. Mi fa schiffo. Ma non mi meraviglio, conoscendo Italia.

Leo ha detto...

Ricca un qualsiasi presidente di una squadra che può pagare quegli ingaggi non dovrebbe mettersi nel mezzo al regalo forzato di Tevez? E perché di grazia?

Jeremy ha molte più possibilità l'Inter di arrivare terza che voi di vincere lo scudetto, secondo me, proprio perché quelle prime 12-13 partite non hanno rispettato i reali valori delle rose. Ora anche il Napoli risalirà e la Roma è sempre più una squadra vera, anche se ha perso Osvaldo. Ergo per non farvi risucchiare dovrete ripetere il girone d'andata e chiudere da 80 punti in su.

axel shut ha detto...

@Tani: Moratti ha usato quelle intercettazioni come scusa per licenziare Mancini, è vero ma non credo sia stato lui a farle uscire in quel momento, 3 giorni dopo lo psicodramma Inter-Siena (Materazzi, il rigore sbagliato eccetera) e appena prima di un Parma-Inter in cui ci giocavamo lo scudetto forse senza Ibra
@Ricca: sì, volenti o nolenti all'Inter non riusciamo a tenere nascosto niente, ma davvero
e poi quali dirigenti dovrebbero chiamare Sky per intimorirli? "spivale vivtuosa" Paolillo? manco se capisce quello che dice

Leo ha detto...

Cecco, Smuzz speriamo che arrivi qualcuno di utile là davanti, e non l'ennesima collezione inaugurata da Castillo.

stero ha detto...

@ ricca

diciamo che potere mediatico ne hanno entrambe le squadre. diciamo altresi' che l'inter non sempre lo usa (o lo sa usare....). Non cosi'possiamo dire del milan gallianeo.

spiace autocitarsi. ma i commenti bisogna leggerli.

per quanto riguarda l'invidia rancorosa, vabbe' dai, siamo in clima prederby. e accettiamo tutto. ma fosse anche (fosse...), dopo che i meravigliosi hanno stipendiato due bandiere (banderuole dai...) come vieri e ronaldo, un minimo di dente avvelenato lo vogliamo concedere ad MM?
la cosa interessante, e' come coloro i quali hanno messo su questo circo mediatico assieme ad MM (ce lo riveli tu...), non sono ancora riusciti a dire una parola di critica sulla doppiezza di galliani che non si e' proprio conportato da signore nella vicenda (vedi accordo col giocatore in barba alla societa' city), quando l'ei fu antennista juventino, vomito' parole di fuoco sul real, reo di avere contattato il giocatore kaka senza passare da milanello bianco. per la precisione.

Un gobbo ha detto...

Leo
rispetto a Roma e Napoli però partiamo con 10 punti di vantaggio.
E' vero che magari da qui alla fine non ne accumuleremo altri 10,però non è cosi semplice che Roma e Napoli ci rimontino 10 punti.

E' vero invece che l'inter,se mantiene questo livello può arrivare terza. Però deve correre,e correre forte come sta facendo da 1 mese,e non fermarsi.

A occhio non credo che udinese e giuve vogliano mollare facilmente

Un gobbo ha detto...

Ricordo una bellissima discussione quest'estate sugli scippi di mercato in un articolo di Antognoni...

Anonimo ha detto...

stero
"sulla doppiezza di galliani che non si e' proprio conportato da signore nella vicenda (vedi accordo col giocatore in barba alla societa' city)"
ma che stai a dì??? è stato il city a dire al giocatore di cercarsi un'altra squadra perchè non ne volevano più sapere.

@ Leo
infatti non contesto che un qualunque presidente competa con altri per accapararsi un giocatore in un sistema di libera concorrenza.
E'che questo semplicemnte non c'entra affatto il caso in questione.
Siamo con al teatrino nè più nè meno di quello di galliani che si fa fotografare a pranzo con Tevez.

@all
sì confermo: in Moratti (mica ho detto tutti gli interisti) l'invidia rancorosa nei confronti dell'altra squadra della città rappresenta un grosso stimolo. Nulla di grave, ci sta :-))

spike ha detto...

tani
ok

axel shut ha detto...

è stato il city a dire al giocatore di cercarsi un'altra squadra perchè non ne volevano più sapere.

no
ancora l'altro giorno Mancini ha ribadito che se Tevez si scusa lui lo riammette in squadra subito e che anche se lo vendessero per lui sarebbe una sconfitta

Anonimo ha detto...

peccato che poi non si sia scusato e l'abbiano messo fuori rosa con tanto di mega multa.....leggili per bene Axel gli articoli:si riferiva al dopo gara in cui si rifiutò di giocare e non ai mesi successivi.
POi se vuoi sostenere che il city non lo vuole vendere allora non so che dirti....

paperogha ha detto...

Dopo il caso Suazo di un paio di stagioni fa, qualsiasi intromissione nelle trattative di mercato del Milan è acqua fresca :-)
A volte mi vien da pensare che siano tutti d'accordo e organizzino 'ste pagliacciate giusto per dare una mano alla gazzetta a vendere qualche copia in più, tanto come finirà la trattativa loro lo sanno già.

Panjisao ha detto...

@ Ricca

Leggere di "invidia rancorosa" per l'intervento di Moratti su Tevez mi fa pensare che stai rosicando a bestia per il complicarsi della trattativa...
Tevez è un giocatore che l'Inter trattava già ad agosto, non è che si sono accorti a Natale che era sul mercato. Certo, avevano rinunciato viste le alte pretese degli sceicchi, ma vedendo a quali condizioni stavano cedendo al Milan hanno pensato bene di ributtarsi nella contesa...
Che poi l'Inter non ha niente da perdere dalla contesa: se prende il giocatore si rinforza e fa fare una figuraccia ai cugini. Se non lo prende avrà comunque ottenuto di far alzare l'offerta rossonera, indebolendone così il potere d'acquisto su altre operazioni. Schermaglie di mercato, fanno parte del gioco.
Poi mi chiedo... se l'intervento di Moratti su Tevez è "invidia rancorosa", quello identico di Galliani su Suazo cosa fu? E vogliamo parlare dello scippo di Nesta?

eltopo1971 ha detto...

"è stato il city a dire al giocatore di cercarsi un'altra squadra"

sì, ma a patto che quest'ultima metta sul piatto i soldi richiesti..

Anonimo ha detto...

Papero il problema non è l'intromissione in sè (ho già detto che non contesto la competizione per accappararsi un giocatore):è che qui siamo al teatrino strumentale (meraviglioso l'incontro con Branca, con tanto di "radiocronaca" min. per min., 10 min. prima di parlare con Galliani ed il procuratore di tevez...) a tirare per il collo galliani. Legittimissimo, basta rendersi conto che è un teatrino, non inferiore a quello di Galliani stesso che si fa fotografare a pranzo.
Citavo il caso solo a proposito della stampa che sarebbe asservita solo o quasi solo al Milan...

Anonimo ha detto...

@ Pan
"Leggere di "invidia rancorosa" per l'intervento di Moratti su Tevez mi fa pensare che stai rosicando a bestia per il complicarsi della trattativa..."
ho appena detto che non è almeno per me un problema se qualcuno si intromette in una trattativa tra altri.

"Certo, avevano rinunciato viste le alte pretese degli sceicchi, ma vedendo a quali condizioni stavano cedendo al Milan hanno pensato bene di ributtarsi nella contesa..."
e certo gli è ritonato in mente giusto appunto il giorno prima della conference call con galliani, come no....

"Schermaglie di mercato, fanno parte del gioco."
ma infatti va benissimo; citavo il caso a proposito del discorso sui mediaservi e la stampa tutta in ginocchio solo davanti a Galliani...

"E vogliamo parlare dello scippo di Nesta?"
AHAHAHAHA, questa è meravigliosa..... (a parte che era la Juve che se lo stava aggiudicando...)

paperogha ha detto...

infatti Ricca, è per quello che dico che sembrano d'accordo ad alimentare il teatrino, io ho sentito su radio sportiva l'annuncio come Breaking news della dichiarazione di Galliani"Abbiamo fatto un'offerta fantasiosa" per poi avvisare gli ascoltatori che avrebbero dato tutti gli aggiornamenti in diretta. Si sono messi pure a fare i conti sul fuso orario per rassicurare che ancora qualcosa sarebbe potuto uscire.
concordo sul fatto che le PI stanno dappertutto, forse quelle milaniste sono più sfacciate e si notano di più.
Comunque anch'io ho visto Paparesta a Controcampo, mi pare, quest'anno, parlare di rigori regalati al Milan. Ed è pure assessore al comune di Bari in una giunta di sinistra :-)

Panjisao ha detto...

@ Ricca

Mi sembra attinente alla discussione:

http://calcinfaccia.blogspot.com/2012/01/la-guerra-della-rosea-su-tevez-il.html

Comunque mi sembra che fai finta di non capire. Nessuno dice che SOLO il Milan ha potere mediatico, ma semmai che il Milan è la squadra che più vi fa ricorso, fosse solo per il fatto che il Presidente rossonero possiede un vero impero nel settore...
poi è anche vero che la cosa era più accentuata anni fa, quando il B. era a capo del Governo e Galliani presiedeva la Lega (e una fettina di culo no?), ma insomma, se da una parte è stata coniata l'espressione "Milanello Bianco", mentre su Appiano scendeva il malocchio perché Figo sdraiava i gatti neri un motivo ci sarà...

Panjisao ha detto...

@ Ricca

guarda che su Nesta sei male informato. Molto male informato...

paperogha ha detto...

Scippo di Nesta un corno, ricordo male o nello stesso periodo con un qualche decreto il governo Berlusconi salvò la Lazio e il Parma dal fallimento?
Quindi un acquisto ripagato con gli interessi :-)

Anonimo ha detto...

Pan non nego (e non l'ho mai fatto) che il Milan abbia un gran potere mediatico. E mi associo, parola per parola, a quello che ha detto Tani su come e perchè Galliani e Berlusconi lo usano.
Mi da solo fastidio che ogni giorno si tira fuori un qualsiasi argomento a caso (persino cassano...)per dire che i mediaservi sono tipici animali milanelliani, mentre gli altri sono trasparenti, corretti, o incapaci (poverini...) di usare potere mediatico o che non hanno prostitute intelletuali (o ne hanno pochissime che non contano nulla) al loro servizio etc etc..
E' il solito discorso: di là i disonesti, di qua gli onesti. Ripeto: che palle!!!
Su Tevez ( e poi mi cheto, perchè il riferimento alla vicenda era fatto solo in relazione alla discussione sulle PI): anche la gazzetta, che certamente è in contatto con Galliani, negli ultimi 5 giorni ha comunque cambiato rotta in maniera repentina. Tutti gli altri, C. dello sport in testa, sono da 5 giorni sul tevez domattina alla pinetina ("manca solo il suo sì", un po' come"mancano solo le firme"...)

Su Nesta se sai tutto tu, informami/ci

NicolCJ ha detto...

Resta il fatto che i primi cioccolatai sono quelli del City...permettere ad una faina come Galliani di blindare l'accordo con Tevez prima ancora di trattare il prezzo del cartellino è da dilettanti allo sbaraglio.
La competenza non te la compri a suon di milioni, questa è una lezione che ha imparato negli anni anche Galliani, dai tempi degli assegni in bianco per gli olandesi ad oggi..
Gli inglesi si son messi nella posizione di subire da posizione di debolezza: e Galliani può permettersi di andare a Manchester ad elemosinare un prestito con diritto di riscatto, formula abbastanza curiosa se si sta trattando un giocatore come Tevez ( o lo vuoi e lo prendi a titolo definitivo, oppure non ti siedi neppure al tavolo ).
In questo contensto è comprensibile e giustissimo l'inserimento ( casomai fosse vero ) dell'Inter: nella peggiore delle ipotesi fai slittare i tempi di una trattativa della tua concorrente, nella migliore rientri in corsa per il migliore attaccante su piazza a gennaio.

Anonimo ha detto...

@Panjisao
scusa ma stai dicendo che nesta ai tempi di belusconi che cacciava i soldi e di moggi re del mercato stava per andare all'inter?
dai, non scherziamo

axel shut ha detto...

Scippo di Nesta un corno, ricordo male o nello stesso periodo con un qualche decreto il governo Berlusconi salvò la Lazio e il Parma dal fallimento?

ti sbagli, era coinvolto l'altro conflitto di interessi :-D
chi ha voglia di ricordarlo?

NicolCJ ha detto...

"Scippo di Nesta un corno, ricordo male o nello stesso periodo con un qualche decreto il governo Berlusconi salvò la Lazio e il Parma dal fallimento?"

Quelli erano effetti collaterali, il salva calcio servì anche alle milanesi per non sborsare 3-400 milioni...
Ricordo comunque che Nesta era molto vicino alla Juve :)

paperogha ha detto...

io ricordavo che quell'anno, causa fallimenti imminenti di Parma e Lazio, travolte dagli scandali dei proprietari, c'era la caccia a Nesta e Cannavaro e che si parlò per settimane, se non mesi , di chi sarebbe andato al Milan e di chi sarebbe andato all'Inter. Dopo la dichiarazione di Berlusconi che Nesta costava troppo, mi pare che si dessse per fatto Cannavaro in rossonero. All'ultimo giorno di mercato la svolta e di lì a pochi mesi il decreto che salvò Parma e Lazio.
Axel, non ricordo altro, spiegati meglio, i miei neuroni te ne saranno grati :-)

stero ha detto...

@ nicol cj

e Galliani può permettersi di andare a Manchester ad elemosinare un prestito con diritto di riscatto,

solito giochetto: prendere per la gola il barcellona che aveva bisogno di cash,liberarsi di un corpo estraneo, e tagliare le perdite finche' si poteva, forti della volonta' del giocatore. dubito che finanziariamente al city siano con le pezze al culo come al barcellona, che l'anno scorso chiese alle banche 150 teste per pagare gli stipendi.
dubito anche che al city abbiano preso in considerazione per un solo istante la proposta di galliani. adesso, va bene essere italo centrici, ma questi non e' che vengono proprio dalla savana. la figura del cioccolataio la sta facendo galliani, che si e' messo in testa di comprare i giocatori con i soldi del monopoli e un po' di prestigio...

Anonimo ha detto...

"Quelli erano effetti collaterali, il salva calcio servì anche alle milanesi per non sborsare 3-400 milioni..."
no ma che dici NicolCj, serviva solo al Milan;l'altra squadra di Milano, da sempre onesta, aveva scelto la strada del fair play finanziario (anche quando non si chiamava così).....

axel shut ha detto...

non sovrapponete i 2 crack, Tanzi va in galera un anno dopo e poco dopo l'Inter si riprende Adriano, quindi 2003-04
Nesta: molto semplice, la Lazio compra Eriberto e Manfredini a caro prezzo, durante l'estate Cragnotti salta e non ha più i soldi da dare al Chievo, i contratti già depositati in Lega vengono annullati (chi era il presidente di Lega?) e alla fine Nesta finisce al Milan
honni soit qui mal y pense

Anonimo ha detto...

"solito giochetto: prendere per la gola il barcellona che aveva bisogno di cash,liberarsi di un corpo estraneo, e tagliare le perdite finche' si poteva, forti della volonta' del giocatore. "
invece l'Inter con chivu cercò disperatamente di accordarsi prima con la Roma.....
è la solita storia in mille salse: di là i disonesti, furbini, ricattatori, di qua gli onesti

Anonimo ha detto...

Axel sei IMPAGABILE!!! davvero dico...

axel shut ha detto...

ma neanche tu sei male
Chivu esempio di scippo? pagato 15 milioni a un anno dalla scadenza del contratto? stessa cosa per Amantino Mancini l'anno dopo
a Roma ce stanno ancora a ringrazià

spike ha detto...

ricca

l'Inter con chivu e mancini ha pagato quello che poteva prendere gratis. per altre questioni, certo, ma son cose diverse.

Anonimo ha detto...

certo, Moratti nella sua immensa generosità regalava soldi.
Ma che dite?? ma ci credete davvero???

paperogha ha detto...

Axel, è vero che Tanzi va in galera l'anno dopo ma il Parma era già in cattive acque. Quell'anno vende i suoi due migliori giocatori, Cannavaro e Di Vaio prendendo Mutu dal Verona e Adriano in prestito , due ragazzi di belle speranze da lanciare.

Un gobbo ha detto...

Se restiamo al gossip allora c'è pure preziosi che dichiara urbi et orbi che ,da inibito,ha condotto una trattativa di mercato con Moratti.
E chissà quante altre
Ma siamo al gossip,ripeto,e come tale va considerato

spike ha detto...

ricca

dove leggi che moratti regalava soldi? quelle mosse avevano precise motivazioni.

stero ha detto...

sull'affaire nesta.
ad ascoltare le affidabilissime cronace di mercato, io ricordo, come anche altri, di nesta diretto alla pinetina. come ricordo di MrB che defini' il prezzo (una trentina di milioni) immorale. infatti...
ricordo anche di un'inter che all'ultimo momento dovette ripiegare su cannavaro, per tutta l'estate trattato dai rossoneri. tra l'altro mai voluto da cuper, perche' ritenuto troppo basso come centrale, e quindi dirottato sulla fascia a fare o' terzino. prezzo 13 milioni. per la precisione.

Anonimo ha detto...

spike, l'inter è andata PRIMA dal calciatore:gli ha promesso ( e dato) un sacco di soldi a lui e ai Becali. A quel punto lui ha rifiutato il rinnovo ed il real madrid che offriva più dell'inter.
Poi c'è stato l'accordo. Altro che pagare ciò che prendevi gratis:se vi accordavate prima col cazzo che lo prendevate.
Esattamente come ha fatto e fa Galliani tante volte.
Non so se sia giusto o no, so solo che lo fanno tutte le società in grado di farlo.
Quindi il giochetto di cui parlva Stero è il solito sì, ma per tutti.

Panjisao ha detto...

@ Ricca

http://www.ilmilanista.it/news/rassegna-stampa/2012/01/07/CALCIOMERCATO-Milan-Da-Nesta-a-Ibra-quanti-dispetti-in-passato-tra-le-milanesi/13851/

Lo ha scritto anche il giornalaccio rosa qualche giorno fa...

Comunque è una cosa che qui su Indiscreto si era già dibattuta tempo fa, mica l'ho inventata io (come conferma anche l'articolo sopra).

@ gas031

ma non scherziamo davvero... in quegli anni se c'era uno che staccava gli assegni grossi era Moratti, che infatti i campioni li comprava, mica come ora... quell'anno arrivò Cannavaro al posto di Nesta, mica Brandao...
se l'Inter non avesse potuto comprare i campioni come dici te allora come si spiegano i vari Ronaldo, Vieri, Crespo, ecc. ecc.?

@ NicolCJ

a rileggere alcuni articoli del 2002 è vero che anche la Juve lo trattò (prima delle altre), ma la cosa insospettì molto, visto che la trattativa nacque subito dopo lo "strano" passaggio del giocatore alla GEA. Si aprì un inchiesta e la cosa si raffreddò. Della trattativa Juve-Nesta se ne parlava a marzo, le milanesi se lo lottarono ad agosto. Se la Juve fosse stata davvero sul giocatore, con mesi e mesi di vantaggio e quel popò di società che era la GEA a luglio sarebbe stato in ritiro coi bianconeri...

Anonimo ha detto...

Nesta ad agosto 2002 era tra Juve e Milan. Cosa c'entra lo scippo all'inter??

Panjisao ha detto...

@ Ricca

ommadonna...

Repubblica - 8 luglio 2002:

http://www.repubblica.it/online/calciomercato2002/nesta/nesta/nesta.html?ref=search

Moggi - giugno 2002

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=5032

Bastano o devo cercarne altri???

stero ha detto...

@ ricca

su chivu, ti ha risposto axel. ovvio che in corso vittorio emanuele, non abitano i carmelitani scalzi, ma almeno raccontiamocela giusta.
oltrettutto detto di una societa' che ha ipervalutato due giocatori (vediamo se indivini quali), nonostante avrebbe potuto prenderseli gratis. delle due l'una: o siamo i soliti pirla che non hanno strategia mediatica, che facciamo trapelare ogni indescrezione, che sputtaniamo i soldi a destra e manca, che moratti sta li' per non fare danni in azienda, che branca e' un cerebroleso tanto da prendere l'alvarezza per 11 milioni... e percio' giustamente presi per il culo da mezza italia, oppure siamo una squadra infarcita di piragna appena usciti da goldman sachs. tertium non datur...

sugli affari col genoa dello squalificato preziosi (per tentata corruzione, bene ricordarselo)... spiace dare ragione ad un gobbo, ma di questo si' bisogna vergognarsene.

Anonimo ha detto...

Cazzarola Pan, ma leggiti la data degli articoli!!!
Il Milan l'ha preso 50 gg dopo!!! e lo ha soffiato a Moggi che, come al solito, in silenzio, ci si stava avventando

Un gobbo ha detto...

stero
ma non è questione di vergogna. O meglio..o si vergognano tutti,o non si vergogna nessuno

Gli scheletri ce li hanno Galliani,Moggi,Secco,Bettega,Marotta e anche Moratti (o chi per lui).
Star qui a rinfacciarsi che il suo scheletro è più brutto del mio a me fa ridere.

p.s.per inciso,nella questione Tevez,bene ha fatto l'inter a "rompere" le palle al milan.

Anonimo ha detto...

Stero aggiungici le indagini della procura Federale per l'affaire Suazo.
Moratti aveva tuonato "abbiamo già un accordo firmato col calciatore, non può andare al Milan".
Al che la Procura gli disse "hai fatto firmare un contratto ad uno ancora di proprietà di altri!!??"
Moratti" no no scherzavo".......

Anonimo ha detto...

Gobbo io non sto rinfacciando proprio nulla: a me le intromissioni di mercato vanno benissimo.
Contesto il solito assioma interista, che tu credo conosci bene...

Un gobbo ha detto...

Ricca
non mi riferivo a te. Ho capito quanto volevi dire

Panjisao ha detto...

Sì Ricca hai ragione. L'Inter non ha mai trattato Nesta, il Milan l'ha soffiato a Moggi che infatti si era chiamato fuori da un pezzo (ci sono anche altri articoli, li devo postare o fai da solo? Dai che i motori di ricerca li sai usare anche te...)

La data l'ho postata io per primo. Era solo per farti capire che l'Inter sul giocatore c'era eccome. Se poi te continui a dire "c'erano solo Juve e Milan... c'erano solo Juve e Milan... bla bla bla" fai da solo che mi sono stancato.

stero ha detto...

@ricca

Non so se sia giusto o no, so solo che lo fanno tutte le società in grado di farlo.
Quindi il giochetto di cui parlva Stero è il solito sì, ma per tutti.

guarda, io no eccepivo sul fatto che galliani fosse andato privatamente dal giocatore. e' un costume di cui si abusa. e non credo che all'inter non se ne conosca passato. per inciso.

io trovo ridicolo che galliani si senta indispettito (cit) dalla nuova verve interista in sede di calciomercato, dopo aver condotto una trattativa palesemente irregolare, e avere vomitato astio sul real madrid per avere fatto lo stesso con kaka. ma la cosa piu' grave, trovo io, e che nessun giornale italiano glielo rinfacci. se c'e' un regolamento si dovrebbe rispettare. il fatto che lo si faccia alla luce del sole la dice lunga sul sentimente di impunibilita' di questi personaggi. sul senso di vergogna, beh per quella, serve una coscienza...

Panjisao ha detto...

Ho anche postato un articolo di pochi giorni fa che ricordava l'accaduto (ripreso tra l'altro da un sito rossonero, per venirti incontro). Però no. Son tutte minchiate. Te invece c'eri e ti ricordi tutto.
Com'era quella del sordo?

spike ha detto...

e quindi moratti che ha l'accordo col giocatore e può prenderlo a 0 dopo 6 mesi, lo paga 12 o giù di li per respingere un attacco senza possiblità di successo, l'hai ipotizzato tu l'accordo blindato con l'inter,del real. Ehhh non fa una grinza!
e magari la roma prese borriello perchè aveva bisogno di un centravanti...pillola rossa o pillola blu?

il punto è che tutte le società agiscono al limite ed oltre del regolamento, tutte cercano di farsi lo sgambetto in sede di mercato, ma il giudizio della maggioranza dei media cambia al cambiare dell'attore.

Anonimo ha detto...

Pan non ho detto che l'inter non lo ha mai trattato. Ho detto che quando il Milan lo ha preso, A FINE AGOSTO, in quel momento lo ha soffiato a Moggi e non certo a Moratti che aveva preso da un pezzo Cannavaro, rinunciando a Nesta che aveva trattato ad inizio luglio. Tutto qui.
Poi se preferisci pensare che il Milan lo prese dal sotto al naso a Moratti che gli aveva già allestito la cameretta alla pinetina, va bene, che ti devo dire....

spike ha detto...

gobbo

qua non si contestano gli scheletri, si contesta come si danno le notizie.
e' così difficile capirlo?

Anonimo ha detto...

"ma il giudizio della maggioranza dei media cambia al cambiare dell'attore."
perfetto spike.

Panjisao ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Panjisao ha detto...

@ Ricca

Travaglio sostiene che il Milan avesse il contratto firmato da Nesta da diverso tempo quando lo depositò (giusto il tempo di fare un pò di manfrina sull'immoralità dei prezzi nel calcio).
Per inciso... il 30 agosto 2002 il presidente del Governo afferma che "la legge Cirami (legittimo sospetto) è una priorità assoluta per il paese". Il giorno dopo deposita il contratto di Nesta (che secondo Travaglio aveva in mano da diverso tempo). Così tutta l'Italia rossonera è in festa e nessuno si preoccupa che i processi del Premier e dei suoi amici vadano a puttane.

Ora i tempi coinciderebbero, giorno più giorno meno, con l'articolo della Gazzetta dove si afferma che l'Inter si lanciò su Cannavaro perché Nesta, che stava trattando da tempo, fu ceduto al Milan in seguito all'improvviso rialzo da parte rossonera (pagandolo una cifra "immorale" a detta dello stesso acquirente...).

Immagino comunque che tutti coloro che ho citato si saranno inventati tutto, d'altronde tu c'eri personalmente e puoi smentirli, no?

stero ha detto...

Poi se preferisci pensare che il Milan lo prese dal sotto al naso a Moratti che gli aveva già allestito la cameretta alla pinetina, va bene, che ti devo dire....

la cameretta magari no, ma il numero di maglia magari si'...
poi ovvio, siccome cragnotti non lo cedeva, si dovette ripiegare su cannavaro. porque porque porque? sul perche' ando' al milan, nell'ultimo giorno disponibile di mercato, nonostante B. giurasse che fosse immorale spendere quei soldi per un calciatore in quel determinato periodo, ci potremmo ricamare all'infinito. il fatto che pero' la lazio lo vendette per 30 cash, quando l'inter offriva 30 cash piu' un calciatore (emre o ventola, se ricordo bene), a pensare male...

Tani ha detto...

"E' il solito discorso: di là i disonesti, di qua gli onesti."

Ricca: di là i disonesti, di qua il "vorrei esserlo ma sono ancora un dilettante del mestiere".

ti sbagli, era coinvolto l'altro conflitto di interessi :-D"

Si, Axel. Con Moratti che aveva fatto di tutto per mettere Galliani in quella posizione. Se metti la volpe a fare la guardia nel pollaio, non puoi lamentarti dopo che questa ti freghi tutte le galline.


@all: sul caso Tevez ho avuto una discussione con Dane. Anche qui Galliani ha fatto quello che fanno tutti (si, contro le regole, ma lo fanno ormai.). Solo che g. ha voluto strafare, e quella della foto è stata una mossa troppo strafottente, anche per questo mondo di sciacalli. A questo punto, io fossi l'arabo, o lo do all'Inter, o lo tengo in naftalina fino a giugno, che di sicuro a quel punto ci saranno molto più squadre in corsa.

paperogha ha detto...

l'Inter quell'anno dalla Lazio prese comunque Crespo per 26 milioni + Corradi. Comunque un discreto affare nell'annno della partenza di Ronaldo. Il che mi continua a far pensare all'odierno teatrino su Tevez

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 4992   Nuovi› Più recenti»