Il Muro del Calcio 3.6

Interventi su calcio e dintorni, dal primo gennaio al primo marzo 2012...

4.992 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 4992   Nuovi›   Più recenti»
Felix ha detto...

E se dietro l'affaire Tevez si nascondesse in realtà una bega famigliare intesa non solo come famiglia Milan ma proprio come famiglia Berlusconi?
Altrimenti tutto sto nervosismo in casa rossonera con sclerata di Allegri di ieri sera a Mediaset premium.
Allegri non vuole Pato...quindi via Pato e dentro Tevez, ma Pato per ovvie ragioni non si puo' muovere...

Leonto ha detto...

Mah , forse la faccio un po' troppo ingenua...Comunque Nesta arrivo dopo che il Milan si qualifico per i gironi di Champions contro un impronunciabile squadra ceca raccattando qualche milionata in più , che si concretizzò qualche giorno dopo con la chiusura della trattativa con la Lazio..

stero ha detto...

per chiudere il cerchio, rimando alla solita gemma del direttore, sperando (come promesso) che torni a postare (di calcio) anche su queste latitudini

http://blog.guerinsportivo.it/blog/2012/01/09/i-bonus-di-tevez/

Panjisao ha detto...

@ Stero

Nota la differenza tra quanto scrive il Direttore:

Tevez non intende autoridursi l’ingaggio (...) Quando e se arriverà in Italia leggeremo che si è autoridotto l’ingaggio per il piacere di giocare nel nostro campionato e per le sue gloriose squadre: non sarà vero, per dirla in poche parole.

e quanto scrive il buon (si fa per dire...) Criscitiello:

Galliani ha raggiunto l'accordo con Tevez, il quale pur di vestire la maglia rossonera si è drasticamente ridotto l'ingaggio

Divertente no? :-D

spike ha detto...

"Nella terra promessa dei furbi, di chi paga il biglietto all’amico ma dice che l’ha avuto gratis da un giocatore, sembrare furbi è un valore."

Stefano dixit. Applausi

Italo Muti ha detto...

@All

con la percezione e le notizie farlocche si può creare una professione.....Ci fu un secondo attentato dopo Nassirya, c'era pure un video della cnn che poi è stato tolto. Notizia non data, notizia non esistente...pensate a quello che possono fare con il calcio

Italo

Italo Muti ha detto...

@Spike

il lancio alla Hidegkuti è sempre il la del Direttore.....

Italo

Anonimo ha detto...

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/09-01-2012/inter-intrigo-tevez-vertice-moratti-branca-804250854897.shtml
il mitico vertice di mercato. Si devono incontrare in sede(perchè per telefono, o allo stadio sabato, o in altro luogo non era possibile) per mettere a punto la proposta scritta (devono scegliere se scriverla in Arial o Calibri..)
TEATRINO.
Com'era quella della gazzetta che scrive solo su dettatura di Galliani!!????

NicolCJ ha detto...

@ stero

"solito giochetto: prendere per la gola il barcellona che aveva bisogno di cash,liberarsi di un corpo estraneo, e tagliare le perdite finche' si poteva, forti della volonta' del giocatore. dubito che finanziariamente al city siano con le pezze al culo come al barcellona, che l'anno scorso chiese alle banche 150 teste per pagare gli stipendi.
dubito anche che al city abbiano preso in considerazione per un solo istante la proposta di galliani. adesso, va bene essere italo centrici, ma questi non e' che vengono proprio dalla savana. la figura del cioccolataio la sta facendo galliani, che si e' messo in testa di comprare i giocatori con i soldi del monopoli e un po' di prestigio..."


Finché il City gli permette di prendere un vantaggio strategico nella trattativa,Galliani se lo prende fino in fondo.
Poi è logico che anche il fatto di aver fatto filtrare quelle foto, come altre mosse, più che un'ostentazione di sicurezza è un voler forzare la mano, secondo me: quindi tutt'altro che una pietra tombale sulla felice conclusione della trattativa.
Resta il fatto che dall'altra parte c'è chi può permettersi di pagare Tevez da qui a giugno per fare palleggi in giardino, quindi è un interlocutore un po' diverso dai soliti e forse non il migliore da perculare con offerte che rasentano il ridicolo..
Dal lato suo cmq Galliani ci rischia solo la faccia, anche se probabilmente farebbe meglio a dare l'accelerata definitiva: tentennare su un prestito per Tevez è davvero inconcepibile...
Fermo restando che conoscendo Tevez, se al 30 gennaio non è del Milan, accetta tranquillamente Inter, Arabia, Russia...chiunque garantisca l'assegno mensile a sei zeri...

stero ha detto...

@ pan

criscitiello mi sfugge chi sia, magari ha ragione lui e il direttore ha detto una cazzata... :)), sai al prestigio dei meravigliosi e` difficile negarsi.

@ ricca

e dove si dovevano incontrare, in un sottoscal di san siro?

a parte 'a battuta, ho visto ora sul tubo l'alterco tra allegri e pistocchi. allegri solita classe, che anche i carabinieri di livorno hanno imparato ad apprezzare. bene paparesta che ha tenuto testa, anche se un po' titubante avendo di fronte l'allenatore del padrone di casa. vedremo dai se qualcosa sta cambiando.

nicol

non credo il city abbia permesso alcun che. il geometra ha fatto un errore di valutazione dettato dalla sua arroganza e dall'abitudine a fare il bulletto nel cortile di casa. quando i rapporti di forza cambiano gli ultimi ad accorgersene sono proprio quelli che tale potere detenevano. oh, magari domani annunciano tevez aggratis con il city che paga l'ingaggio fino a giugno...

Panjisao ha detto...

@ Stero

E' il direttore di Sportitalia, oltre che il direttore del noto sito di putt... ehm... del noto sito di mercato Tuttomercatoweb.

Leonto ha detto...

Visto ora lo scontro fra la P2 ( Paparesta Pistocchi ) e Allegri...Altro messaggio Berlusconiano che non ne puó più del livornese...Comunque è rigore

spike ha detto...

rigore è quando arbitro fischia


vista l'esultanza di desanctis?

transumante ha detto...

ho visto adesso l'episodio, rigore nettissimo per il milan, non capisco cosa ci sia da discutere

Leonto ha detto...

Leggo or ora di un Allegri impaziente per il rinnovo del contratto che non arriva e avvicinato da intermediari interisti...

marcopress ha detto...

Pan, correggo. Inizieremo a calare dalla prossima settimana. Ieri Buffon non ha toccato palla dal 7 minuto in avanti.
Bravo Paper, onestissimo. Pato ha un pallone non a distanza di gioco (regola 12). Fallo di Pato, altro che rigore.

NicolCJ ha detto...

@ stero

Il geometra ha detto di aver ricevuto l'ok da manchester per trattare...non è neppure inverosimile come ipotesi...

Copparoni ha detto...

Cosa ci fanno Sergio Ramos e Xabi Alonso nel top 11 della FIFA?

Posto che è ormai evidente che conta solo la Champions League (ah no l'anno scorso no, contava solo il mondiale, tranne che per Messi per cui contava solo la Liga...), ma Evra mi sembra abbia giocato una stagione superiore a quella del centrale del Real. E anche Xabi (rigorosamente con la B) non mi sembra abbia fatto una stagione indimenticabile. Per dire il neo pallone d'oro africano (YToure), ha complessivamente giocato meglio.

E la COPPA AMERICA che peso ha avuto? Nessuno.

Eppure era la coppa america in cui Brasile e Argentina schieravano quasi tutti i titolari. Ma sono certo che a nessun giurato sia passato nemmeno per la testa il nome di Suarez (forse perchè abusa della parola "negro") o di Forlan.

Ovvio poi che il più forte del mondo sia Messi. Potete dargli anche tutti i palloni d'oro da qui al 2020.
Michael Jordan è stato il più forte giocatore dell'NBA per diversi anni, eppure durante il suo regno anche Barkley e Malone hanno vinto il premio di MVP..

TheseD ha detto...

@ Panjisao

"Travaglio sostiene che... [...] Immagino comunque che tutti coloro che ho citato si saranno inventati tutto, d'altronde tu c'eri personalmente e puoi smentirli, no?"

Che Travaglio sostenga qualcosa contro B. non è una novità, ma come spesso accade, dovrebbe presentare qualche prova a sostegno delle sue tesi, altrimenti non è niente di più niente di meno del Bar Sport e delle opinioni che hai tu, Ricca chiunque qua dentro.
Eppoi, per citarti, Travaglio c'era? Oppure Travaglio ha ragione a prescindere anche se dice/scrive stupidate?

Certo che potere il B., acquistare un calciatore per evitare che Repubblica et Similari non parlassero il giorno dopo in prima pagina della legge Cirami...

Su Nesta hai ragione, l'Inter lo trattò, ma non è corretto dire che il Milan lo "soffiò" a voi, dato che avevate già preso Cannavaro il 10 agosto

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=10470&L=it

Oh, l'avrete anche trattato, all'epoca Moratti l'assegno lo sganciava, ma soffiato a voi no... che poi vi siete consolati con Crespo coem ricorda Paperogha... presentati entrambi nel derby amichevole del giorno dopo...

@ Tani Concordo, la foto è eccessiva, strafottente, ed un boomerang, se non lo prendiamo facciamo una figura di m... planetaria. Che poi, lo ribadisco, serve più un centrocampista (e magari un terzino sinistro... anche ieri zambrotta impresentabile)

Italo Muti ha detto...

@ These
Prove? Travaglio? Maddddddaiiiii ma se basto' un Liguori per metterlo ko....alla fine il Martire Santoro gli fece fare il soliloquio per sollevarlo dalle prove. Mai letto " Periodista di' la verdad"? Illuminante.....
Italo

Panjisao ha detto...

@ TheseD

a me di Travaglio frega davvero molto poco, portavo lui ad esempio, ma non è il solo a sostenere che Berlusconi rilanciò quando Cragnotti e Moratti avevano già l'accordo. Ripeto, se ne parlò su queste stesse pagine molto tempo fa, e non mi pare che nessuno si scandalizzò. Peccato solo che Nick non intervenga più qui, ne avrebbe avute di cose da dire.
Certo ironizzare sulla commistione berlusconiana di politica e calcio è abbastanza ridicolo, visto l'uso reiterato dell'AC Milan come strumento politico, però non ho mai detto che l'acquisto servì a tacitare Repubblica ed affini... semmai a distrarre l'opinione pubblica media, quella che si scalda più per la pedata che per le vicende politiche... ma anche qui c'è da stupirsi di dover specificare certe cose dopo quasi due decenni di berlusconismo.

Comunque vorrei che mi spiegassi una cosa: se la verità è la versione ufficiale, quella che ci raccontarono i giornali nel 2002 all'epoca dei fatti, ovvero che l'Inter acquistò Cannavaro in un pomeriggio il 10 agosto dopo aver trattato Nesta per tutta l'estate, perché adesso la Gazzetta se ne esce candidamente con un articolo in cui parla apertamente di un Milan che soffia il giocatore a Moratti quando l'accordo stava per essere depositato??? Non è che, forse, a distanza di quasi 10 anni si possono raccontare le cose come andarono e non come conveniva raccontarle quando avvennero?

p.s.: l'Inter acquistò Crespo in sostituzione di Ronaldo. Non vedo proprio quale sia il nesso tra l'arrivo dell'attaccante argentino e il mancato acquisto di Nesta.

Panjisao ha detto...

Parlando di calcio...

Messi quest'anno ha strameritato il Pallone d'Oro, ma lo scorso anno il premio doveva essere di Xavi, assolutamente decisivo in TUTTE le competizioni che ha disputato e non solo in quelle con il club. Xavi è stato ed è tuttora la vera anima del Barcellona campione di tutto e della Spagna campione d'Europa e del Mondo. Se dovesse finire la carriera senza nemmeno un Ballon d'Or sarebbe un vero scandalo.

Splendida favola il nuovo esordio di Titì Henry nell'Arsenal. Il francese è sempre stato uno dei miei giocatori preferiti, perciò ringrazierò sempre la Juventus che lo scaricò in tre balletti. Riallacciandomi al discorso sul Pallone d'Oro, l'edizione del 2006 sarebbe dovuta essere sua, il degno coronamento di una carriera fantastica. Certo, Cannavaro giocò decisamente meglio nel mese di luglio, ma nei restanti 11 mesi non ci fu gara. E lo scontro diretto nei quarti di Champions è lì a dimostrarlo. Però si sa, a volte il Mondiale conta (2006) e a volte non conta niente (2010). C'est la vie, come direbbe Titì...

stero ha detto...

sul rigore, personalmente, ho dovuto vedere il replay una decina di volte per capire bene la dinamica.e tuttora non sono riuscito a farmi un'idea. pato va a coprire la palla, o fa ostruzione? buon per il milan per carita'. incomprensibile invece la mancata espulsione di boateng per fallo su carmona che quando ha segnato avrebbe gia' dovuto essere bello profumato per la movida di corso como. cosi' va.

@ copparoni
milito neanche nei 23 l'anno scorso, con gyan nominato, la dice lunga sulla credibilita' del premio. poi, oh, messi tutta la vita.
su yaya, inspiegabile. un paio di giri a qualunque mediano al mondo. neanche nei 23 quest'anno, in compenso abidal, sneijder e xabi alonso.

transumante ha detto...

Panijsao: a proposito di cannavaro e henry, prego riguardarsi l'intervento del capitano dopo trenta secondi di gioco della finale. Altro che la testata di zidane

paperogha ha detto...

Pan, la mia tesi è che fecero un bel teatrino per poi spartirsi i giocatori che Lazio e Parma dovevano per forza di cose essere ceduti. Credo che Milan e Juve non abbiano fatto concorrenza all'Inter su Crespo, venduto per un prezzo non eccessivo.
Ma sono mie interpretazioni dietrologiche,non ho nessuna informazione da insider o cose simili, solo congetture

spike ha detto...

dei tre palloni d'oro messi ne merita solo uno. uno andava a xavi e uno a sneji.
ma si sa sponsor e pubblicità hanno un peso preponderante, e gli interessi convergono. le vendite hanno sempre bisogno del supereroe.

Nesta.
nel mondo del calcio ci sono precise gerarchie parzialmente modificate da calciopoli. ci vuol un bell'esercizio di fede per non vederle.Alla fine ha ragione Tani,se sostieni un certo tavolo non puoi lamentarti che ci sono dei bari.

Italo, leggo solo ora. a quale attentato ti riferisci? ne ricordo tre (caserma e due a mezzi blindati) oltre alle battaglie dei ponti che in italia non si possono chiamare tali.come per i tornado in libia, o serbia, che non bombardano ma fanno gite di piacere, ma sto divagando come al solito.

jeremy ha detto...

Fermo restando che Henry è stato un grande giocatore e che il Pallone d'Oro è andato volte a gente incomprensibile ma nella sua categoria senza Pallone d'Oro c'è un esercito nella storia del calcio. Su due piedi, nella categoria di Henry, lo meriterebbero anche Etoo, Ibra e Rooney. E nel periodo d'oro anche Del Piero. Per non parlare di Raul. Di questi 5 avrei premiato solo Raul.

jeremy ha detto...

Correggo: lo darei anche a Etoo.

chad palomino ha detto...

@ jeremy: concordo, anche se il problema di eto'o è che, nelle annate vincenti, non era mai percepito come il numero 1 della squadra, tecnicamente e mediaticamente. al real era un pischello che giocava poco, al barça prima ha avuto dinho, poi messi, mentre nell'anno del triplete interista pagò una stagione "da gregario", con milito e sneijder a fare onde.

Panjisao ha detto...

@ Transumante

Ho specificato che nel mese del Mondiale Cannavaro fu certamente superiore. Ma il Pallone d'Oro non andrebbe assegnato al migliore nei 12 mesi? Cannavaro lo fu solo a luglio (se lo fu, poi, se avessi dovuto scegliere il migliore della competizione avrei scelto Pirlo). Un pò pochino per meritarsi il premio.

@ Jeremy

Per carità, il fatto che non lo abbia vinto mica è uno scandalo come per, esempio, Xavi. E mica glielo avrei dato per il valore assoluto, ma per quanto fatto in quella stagione: 27 reti in Premier, finale di CL e finale del Mondiale. Il gol che fece al Bernabeu l'ho ancora negli occhi.
Comunque arrivò terzo ad una manciata di voti dai primi due, segno che l'ipotesi di una sua vittoria non fu proprio campata per aria...

jeremy ha detto...

Pan, ma infatti non dico che era campata per aria. Anche Raul ha lisciato il Pallone d'Oro n volte. Semplicemente, i meriti tra carriera e stagione secca per assegnare il Pallone d'Oro possono essere presi in considerazione per un esercito di giocatori, tutti meritevoli ma che non l'hanno vinto e che non lo vinceranno mai.

spike ha detto...

bon

se non l'hanno dato a baresi o a maldini, allora può accadere di tutto..

è un baraccone pubblicitario e va preso per quello che è.

Panjisao ha detto...

Jer, su questo sono assolutamente d'accordo.

Panjisao ha detto...

@ Transumante

Ho la vaga sensazione di aver frainteso il tuo commento.

TheseD ha detto...

@ Panjisao

diciamo che l'esempio di Travaglio non è propriamente il più azzeccato per dare credibilità alla cosa... nessuno credo in Italia possa eccepire sul fatto che il Berlusca usi il Milan a fini politici, non è però che ogni volta dobbiamo usare il disclaimer. Dire però che l'acquisto di Nesta è collegato direttamente uno a uno con la legge Cirami (dal tuo post citando Travaglio questo si evinceva) invece che conseguenza di un lavoro sporco di Galliani come Presidente di Lega, serve solo a autoconvicersi e conpiacersi con i compagni che il Berlusca è il male assoluto.
Ci sarà stata anche la motivazione politica, ma non è quella principale per Nesta rossonero allora.


Nella sostanza della trattativa sono d'accordo con te, è nella usare la parola "soffiato" che avrei da eccepire. Con Cannavaro vi eravate già assicurati un ottimo difensore, eravate scoperti in attacco, come hai detto, ed è lì dove avete operato. Sicuramente avrete comunque monitorato la situazione di Nesta, come per Tevez adesso (giustamente), ma non si può leggere soffiato. A memoria, quell'estate si sapeva già dove sarebbe finito Nesta... e su Crespo evidentemente l'Inter ha beneficiato del lavoro "sporco" fuori dal campo fatto da Galliani... che pi entrambi non è che siano stati pagati a prezzi di saldo.

Che poi possiamo stare qua all'infinito a discutere di una trattativa di 10 anni fa, ma come detto da Spike, ognuno rimane della sua opinione... ciao

TheseD ha detto...

@ Panjisao

diciamo che l'esempio di Travaglio non è propriamente il più azzeccato per dare credibilità alla cosa... nessuno credo in Italia possa eccepire sul fatto che il Berlusca usi il Milan a fini politici, non è però che ogni volta dobbiamo usare il disclaimer. Dire però che l'acquisto di Nesta è collegato direttamente uno a uno con la legge Cirami (dal tuo post citando Travaglio questo si evinceva) invece che conseguenza di un lavoro sporco di Galliani come Presidente di Lega, serve solo a autoconvicersi e conpiacersi con i compagni che il Berlusca è il male assoluto.
Ci sarà stata anche la motivazione politica, ma non è quella principale per Nesta rossonero allora.


Nella sostanza della trattativa sono d'accordo con te, è nella usare la parola "soffiato" che avrei da eccepire. Con Cannavaro vi eravate già assicurati un ottimo difensore, eravate scoperti in attacco, come hai detto, ed è lì dove avete operato. Sicuramente avrete comunque monitorato la situazione di Nesta, come per Tevez adesso (giustamente), ma non si può leggere soffiato. A memoria, quell'estate si sapeva già dove sarebbe finito Nesta... e su Crespo evidentemente l'Inter ha beneficiato del lavoro "sporco" fuori dal campo fatto da Galliani... che pi entrambi non è che siano stati pagati a prezzi di saldo.

Che poi possiamo stare qua all'infinito a discutere di una trattativa di 10 anni fa, ma come detto da Spike, ognuno rimane della sua opinione... ciao

TheseD ha detto...

Il Pallone d'Oro è "morto" quando i giurati lo fecero vincere a Figo per l'incredibile merito di non aver vinto nulla, ma aver tradito il Barcellona del quale era capitano per il trasferimento più caro della storia...
dopo quello il resto è stata una lenta agonia...

transumante ha detto...

Pan: sí, mi riferivo all'intervento agghiacciante all'inizio della finale, scientificamente progettato per spaventare il francese.

Che diciamolo, era uno senza garra e senza cuore, al contrario dei raul, rooney, etc

transumante ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Panjisao ha detto...

@ TheseD

ti tranquillizzo subito che non sono così stolto da considerare Berlusconi il "male assoluto". Male però sì, come la quasi totalità dei politici (metto il "quasi" per lasciare una piccola porta alla speranza).
Nel discorso specifico non ho mai detto che l'acquisto di Nesta fu collegato strettamente con la legge Cirami, semmai che l'annuncio dell'acquisto fu ritardato e dato al momento più conveniente, che è una cosa ben diversa.
Comunque son d'accordo con te che abbiamo discusso anche troppo su una trattativa di 10 anni fa. Ci tenevo solo a quest'ultima precisazione. Alla prossima.

@ Transumante

Infatti avevo capito male. Poca garra sì, ma quanta classe...

Anonimo ha detto...

@ Spike
"se sostieni un certo tavolo non puoi lamentarti che ci sono dei bari."
No che non ti puoi lamentare, perchè se lo hai sostenuto sei baro esattamente come loro.
Come ha giustamente ripetuto mille volte qulacuno qui dentro (mi pare Gobbo) il campionato non è fatto da 3 squadre.......

spike ha detto...

ahem

ricca sei relativamente nuovo qui.

era quanto si sosteneva in questo sito dal diretur in giù già alla'epoca.

Anonimo ha detto...

perfetto allora. siamo d'accordo :-)

spike ha detto...

:)

jeremy ha detto...

Veramente spike è una posizione ma non credo nemmeno in maggioranza. Senno non ci sarebbe nessuna discussione su Calciopoli, a qausi 6 anni di distanza.

spike ha detto...

jeremy

ma mica esiste solo calciopoli?

jeremy ha detto...

Infatti.....

Anonimo ha detto...

lette le anticipazioni dell'intervista su Vogue di Balotelli.
Ecco, ogni volta che leggo o sento quello che lui dice (senza interposte persone), mi sembra un ragazzo molto più intelligente e sensibile (di quanto lo si voglia dipingere e) della maggior parte dei suo colleghi, compresi quelli generalmente considerati più maturi di lui....

ps: notevole l'osservazione sull'attività di copia/incolla dei giornalisti italiani...

jeffbuckley ha detto...

“Non è che, forse, a distanza di quasi 10 anni si possono raccontare le cose come andarono e non come conveniva raccontarle quando avvennero?”
Panj, axel shut ieri ha detto tutto in tre righe e tutto si sapeva già da allora. Se c’è ancora chi pensa che davvero moratti ha/aveva lo stesso potere del berlusca o di moggi lascialo parlare.

Un gobbo ha detto...

Com'era quella del campionato che non era a 3 squadre?

Anonimo ha detto...

bravo Jeff hai proprio capito tutto della discussione di ieri.....

Anonimo ha detto...

Gobbo forse mi sono sbagliato, non eri tu.

Un gobbo ha detto...

Ricca
ero uno dei tanti che lo diceva
:-)

Anonimo ha detto...

ah ok! forse quando intervenni per la prima volta nella discussione lo lessi da te :-)

Tani ha detto...

"Se c’è ancora chi pensa che davvero moratti ha/aveva lo stesso potere del berlusca o di moggi lascialo parlare."

Jeff, ma e' un problema di chi ha piu' potere, o di come si usa il potere? Perche' se in una scala di :B. 60, Moggi 30, e Moratti 10, il potere lo usano per trare vantaggi personali (certo diversi tra loro) e non per creare un sistema il piu' giusto possibile (non ho detto perfetto), sono tutte e tre delle merde. Punto. Uno piu pirla degli altri, ma sempre colluso con loro rimane ( e mi riferisco solo alla gestione del calcio in generale, non a C+++++li, quella fa storia a parte).

Quando ho piu' tempo racconto una storiella che mi e' capitato di vivere a Roma nel 1993, che mi apri' gli occhi gia allora su certe mentalita' d'Italia.

Italo Muti ha detto...

@spike
All'accampamento per cosi' dire dei lagunari. Scelta sbagliati. I lagunari sono democratici quanto il sottoscritto....ovviamente il finale non essendo favorevole per l'immigrazione non lo hanno mai divulgato.scusa per il ritardo, ma ho visto solo ora.
Italo

jeffbuckley ha detto...

“Jeff, ma e' un problema di chi ha piu' potere, o di come si usa il potere?”
Tani, chiunque eserciti il proprio potere, anche se non per trarne vantaggi personali ma, come speso accade, solo per personale gratificazione e non per far funzionare / migliorare le cose, per me è disprezzabile. Qui si è partiti dai rigori al milan per passare all’infortunio di cassano e all’acquisto di tevez, per finire per parlare dell’atteggiamento della stampa e dei mediaservi. Sperando di non scatenare la solita valanga di post su calciopoli e dintorni, io mi limito a dire che:
1. berlusca e, soprattutto, moggi, capiscono di calcio più di moratti
2. moratti ha fatto affari con entrambi e nelle sedi istituzionali ha spesso votato a loro favore
3. in linea di massima considero moratti un coglione, narcisista e snob come solo i radical chic sanno essere, signore solo quando gli fa comodo
4. se-vuoi-aggiungo-qualche-altro-insulto-su-moratti
però poi bisogna dire che:
5. Il potere di moggi derivava sia dal controllo degli arbitri che da quello del mercato tramite la gea (entrambi ampiamente provati) e per quanto si possa ammirare la scaltrezza e la capacità dell’uomo nel muoversi in un normale “ambiente” affaristico (spalleggiato anche da una proprietà a sua volta piuttosto potente), i metodi erano criminali (nel senso giuridico, non di valore).
6. Il potere del berlusca so che non te lo devo spiegare e se aggiungiamo che in quel momento galliani era anche presidente della lega (e a seconda del caso passava con disinvoltura da tale ruolo a quello di AD del milan o di uomo del proprietario di mediaset – vedi caso serena) non so cosa si debba aggiungere.
Ora, se c’è ancora qualcuno che pensa che l’inter ha preso cannavaro invece di nesta per scelta consapevole o perché il milan lo ha pagato qualche euro in più, e che ancora oggi per i media l’inter conti quanto il milan,lo lascio dire, le PI non ci sono mica solo nei media.

TheseD ha detto...

@ Jeff
mi pare di aver specificato quali furono le ragioni di Nesta al Milan (lavoro sporco di Galliani come presidente di Lega), quindi vedo improprio il tuo commento, che sembra ancora una volta voler mostrare come Moratti sia vittima del sistema, quando invece Tani ha già ben spiegato (e senza entrare nel merito dell'extracalcistico)

In generale, scusa se prendo spunto dal tuo post e quello di Pan, mi sono rotto un pò le balle di sentirmi accusato, alla meglio e a volte manco velatamente, di scarsa capacità di pensiero perchè tifo e difendo il Milan per la sola "colpa" di avere come presidente Berlusconi. Se Ricca ed io scriviamo qualcosa a difesa delle azioni e comportamenti anche della dirigenza siamo sempre con il proscitto sugli occhi, voi invece avete sempre la Verità per chè siete nel giusto, un pò come la sinistra...

A livello sportivo avrei pianto per la maggior parte dei miei 32 anni, ma avrei voluto vedervi se il Berlusca comprava l'Inter...

P.S. per inciso, non credo che l'ultimo B. ne capisca molto di più di M. quanto a calcio...

Leonto ha detto...

L'ultimo B. ha completamente perso di vista quelli che sono gli obiettivi tecnici da raggiungere.Diciamo che da quando è sceso in politica ha comunque via via dedicato sempre meno tempo al Milan e di conseguenza non e restato al passo coi tempi..e questa cosa la sta scontando pesantemente...Diciamo comunque che dal punto di vista tecnico-organizzativo paragoni fra lui e Moratti non sono neanche da proporre...Moratti , al netto di calciopoli deve solo ringraziare di aver ingaggiato Trapattoni , Mancini e Mourinho , tre allenatori che compirtandosi da allenatori-manager gli han coperto le immense lacune cerebrali che ha

eltopo1971 ha detto...

moratti / trapattoni mi sfugge..

Leonto ha detto...

El topo , scusa , sono rincoglionito.....Beh , estendi anche alla precedente presidenza....

jeffbuckley ha detto...

@TheseD
“mi limito a dire che:
1. berlusca e, soprattutto, moggi, capiscono di calcio più di moratti
2. moratti ha fatto affari con entrambi e nelle sedi istituzionali ha spesso votato a loro favore
3. in linea di massima considero moratti un coglione, narcisista e snob come solo i radical chic sanno essere, signore solo quando gli fa comodo”
Non so dove hai letto che moratti è vittima del sistema… però se c’è ancora chi pensa che l’acquisto di nesta non sia stato uno degli affari più sporchi del calciomercato e ribatte con prezzi e date della firma sui contratti (e non credo di riferirmi a te) penso che davvero in questo paese non ci sia più speranza di dialogo.

“In generale, scusa se prendo spunto dal tuo post e quello di Pan, mi sono rotto un pò le balle di sentirmi accusato, alla meglio e a volte manco velatamente, di scarsa capacità di pensiero perchè tifo e difendo il Milan per la sola "colpa" di avere come presidente Berlusconi. Se Ricca ed io scriviamo qualcosa a difesa delle azioni e comportamenti anche della dirigenza siamo sempre con il prosciutto sugli occhi, voi invece avete sempre la Verità perchè siete nel giusto, un pò come la sinistra...”.
Intanto lasciamo anche un po’ di spazio all’ironia: io è da anni che sfotto gli amici milanisti per il presidente e l’AD che hanno, ma certamente dietro c’è anche un (bel) po’ di invidia...
Poi diciamo che se c’è una tifoseria critica e ironica con la propria società è proprio quella interista anche se è ovvio che poi ci sono i talebani, così come tra voi, i gobbi e i tifosi di ogni squadra. La mia impressione però è che si continui a cercare di dividere le cose in bianche e nere, belle e brutte, giuste e sbagliate, o sei di qua o sei di là e questo per me è sbagliato, ci sono pur sempre diversi gradi di colpa. Tanto per intenderci, la telefonata tra facchetti e bergamo NON è equiparabile a quelle di moggi… e i rigori non sono tutti uguali. (in tal senso fantastico un recente intervento di un amico juventino che ipotizzava favori al milan per i 5 rigori in 6 partite, lo stesso che per i rigori contro l'inter ad inizio campionato ci accusava di complottismo).
P.S. da cosa deriva il tuo nick?

Un gobbo ha detto...

jeff
ma infatti. C'è il bianco,il grigio,il grigiognolo,il grigiastro e il nero.

Da nero,mi girano un po' i coglioni che i grigiastri facciano gli scandalizzati

Lo facessero i bianchi potrei capirlo
Al limite i grigi.
Già sui grigiognoli io mi incazzerei
Figurati se lo fanno i grigiastri

jeffbuckley ha detto...

ungobbo, è questione di mettersi d'accordo sui colori, per me siamo appena appena grigi... il problema è che molti sono daltonici, o guardano le cose con gli occhiali scuri... :-D

Un gobbo ha detto...

Jeff
però se c’è ancora chi pensa che siate appena appena grigi penso che davvero in questo paese non ci sia più speranza di dialogo. (quasi-cit)

spike ha detto...

'Con grande rammarico l'assemblea dei giornalisti di SportMediaset deve segnalare pubblicamente un episodio preoccupante sul fronte dei rapporti sport-comunicazione: nella settimana che precede il derby calcistico di Milano, l'Ufficio stampa del Milan ha fatto sapere alla redazione di Sport Mediaset che quest'ultima, contrariamente alla consuetudine, non potrà in questi giorni avere a disposizione interviste a tesserati del club dopo le divergenti valutazioni sul rigore concesso in Atalanta-Milan emerse durante il dibattito televisivo post partita tra l'allenatore rossonero e gli ospiti presenti nello studio di Premium Calcio''.

'L'episodio si qualifica da sé e purtroppo sono sempre più frequenti le ritorsioni delle società di calcio nei confronti dei media che esprimono opinioni non gradite''.


AHAHAHAHHAHAHA! le lacrime!

axel shut ha detto...

dalla riva del fiume mi sto sbellicando :-D

jeffbuckley ha detto...

"..però se c’è ancora chi pensa che siate appena appena grigi penso che davvero in questo paese non ci sia più speranza di dialogo". Gobbo, concordo.

spike ha detto...

caramella!

jeremy ha detto...

E' una caramella molto amara però.....

jeremy ha detto...

E una tra Siena e Chievo andrà in semifinale....

spike ha detto...

sempre caramella è .

va che mi sto quasi convincendo :)

jeremy ha detto...

spike, che oggi sia il miglior realizzatore (non attaccante, goleador)italiano credo ci siano pochi dubbi. Ma non certo degli ultimi 11 anni......

spike ha detto...

bravo, pentiti anche tu!

e stasera un altro evergreen: il Mario.ma gioca?

Anonimo ha detto...

amicissimi interisti, che ci dite di questo Muntari, è buono??

chad palomino ha detto...

è fantastico leggere che il milan starebbe per soffiare muntari all'inter a giugno, quando va in scadenza, solo per fare un dispetto... l'inter dovrebbe vendicare questo affronto facendo un'offerta irrinunciabile per flamini, quantomeno...

jeremy ha detto...

chad, rido da qua fino al 2015. Anche perchè il rischio che Muntari diventi un campione al Milan è nullo. Ci sta se vogliono fare un favore al "più grande spettacolo dopo il Big Bang" e portargli a Milanello un "connazionale".

spike ha detto...

no dai oramai è chiaro. al milan hanno un complesso d'inferiorità pazzesco :)

Leonto ha detto...

Viste le risate che hanno accompagnato l'arrivo di Nocerino starei molto ma molto cauto nei commenti..
E senza scomodare un passato più anteriore.....Muntari dovrebbe aver gamba , requisito giA apprezzabile per un inserimento anche part-time nel centrocampo rossonero...
E poi giù le mani da Flamini...

OT: col telefono di steve jobs sono condannato a fare sempre carica altro per visualizzare l'ultimo messaggio???no perché ci son 300 commenti in tre colpi me la cavo ma quando c'e ne saran 4000....

Leo ha detto...

Abbiamo giocato molto meglio ieri sera rispetto al famoso tre a zero di qualche giornata fa, dove in dieci la Roma ci chiuse in difesa per tutto il primo tempo. Migliore in campo Salifu, nonostante l'errore decisivo sto ragazzo è tanta roba. Il primo assist di jovetic per ljaic è una perla, in ogni caso se trenta secondi dopo il vantaggio di Lamela, ancora migliore in campo della Roma, sbagliamo l'ennesima occasione da goal andiamo fuori con stramerito. Mi è piaciuto anche Camporese che, evidentemente, non è più un giocatore da primavera e ormai deve andare almeno in panchina. Inspiegabile la gestione degli esterni, doveva uscire Cassani che dopo il secondo tempo non ne aveva più, inoltre Romulo poteva fare comodo.

paperogha ha detto...

io stamani ho sentito che il Milan sta trattando Mesbah del Lecce

Anonimo ha detto...

e' vero Papero;credo che lo vogliano (e lo ottengano) subito per poi liberarsi di Taiwo

Straw61 ha detto...

non so se essere più felice per il meraviglioso infiocchettamento del geometra o per l'agognata visione del Muntari in rossonero :-D

Tani ha detto...

Guarda Straw che a Milanello saranno capaci di trasformarlo in Muntaresson, con una bella chioma bionda, gli occhi azzurri...

chad palomino ha detto...

@ Leonto: che Muntari abbia gamba è indubbio, anche perché se non avesse quella non giocherebbe nemmeno nell'Atletico Zozzonia. Quello che mi fa scompisciare è il fatto che si voglia far passare un'offerta a Muntari del Milan come chissà che sgarbo: è un discreto rincalzo per una squadra di vertice, però resta sostanzialmente uno scarpone, sostituibile senza troppi problemi. Come Flamini al Milan, per l'appunto.

chad palomino ha detto...

P.S. Io non ho riso dell'acquisto di Nocerino, semmai mi sono domandato cosa ha ricevuto realmente in cambio Zamparini per avere sostanzialmente regalato al Milan un buon centrocampista comunque nel giro della nazionale.

Anonimo ha detto...

non ho capito se Pato lo gioca il derby o se sarà a Parigi già entro domenica

Leonto ha detto...

Ricca , stavo postando....Credo che se si mettono d'accordo non glielo fanno fare il derby.....Sai mai quei due gentleman oxfordiani di Samuel e Lucio.....

paperogha ha detto...

giocherà il derby di Parigi...
Sul paragone Muntari Flamini, spero che almeno il ghanese prenda uno stipendio minore

Straw61 ha detto...

eh, eh, Tani è da un bel po' che questo genere di trasformazioni non riescono più nella fattoria del Mulino Bianco...i cavalli bolsi sono rimasti tali.

Comunque, da quello che leggo, dovrebbe essere Tevez in e Pato-Merkel out...spararsi nei coglioni non era più semplice ed economico ?

Anonimo ha detto...

pare che anche Maicon sia vicino al Psg...si stanno comprando mezza Europa.

Leonto ha detto...

Pato per Tevez e ci si dovrebbe sparare???Mah..Bisognerà capire la faccenda Merkel in che termini sta con Preziosi ....
Preziosi che per altro aiuto il Milan anche con Boateng ...(risate grasse anche li , il Milan prende uno scarto di mercato del Genoa....)
Starei cauto coi commenti ....molto ma molto cauto...

Anonimo ha detto...

tra l'altro arriverà nelle prossime ore anche un altro attaccante per sostituire Pato in CL

Un gobbo ha detto...

viva il fair play finanziario
:-)

Straw61 ha detto...

non ricordo risate per Boateng e nemmeno per Nocerino...ma è impossibile trattenersi per Muntari.

mah, dar via Pato e Merkel mi sa tanto di balotellata...

Panjisao ha detto...

Su Nocerino quoto totalmente Chad: ai tempi nessuna risata, solo una grossa domanda che ancora non ha risposta...

@ Leonto

altro che aspettare. Se prendete Muntari inizio a ridere oggi e non smetto nemmeno se perdiamo il derby. Anzi, corro subito ad infilargli la maglia rossonera, sperando che riusciate a schierarlo in campo già domenica...

@ Paperogha

minore rispetto a Flamini sì, ma prende comunque 3,5 pippi netti. Se lo prendete svincolato dubito che venga a prendere meno...

Un gobbo ha detto...

Nocerino rientrerà in qualche scambio di favori tra milan e palermo

scambio di favori che non hanno inventato ne milan ,ne palermo

Piuttosto i somari siamo stati noi a regalarlo

paperogha ha detto...

Pato per Tevez, anche secon qualche riserva, lo posso capire. Dare via Merkel, mi sembra una grossa fesseria, visto che non mi pare si stia puntando un granché si El Shaarawi.
La mia impressione è che Silvio voglia vincere la Champions l'anno prossimo, per cui mi aspetto l'arrivo di un vero sostituto di Van Bommel. Magari si libera Essien, che non fa esattamente quel ruolo ma che in un centrocampo di incursori, insieme a Nocerino e Boateng,potrebbe permettere ad Aquilani di fare il metronomo

Un gobbo ha detto...

"visto che non mi pare si stia puntando un granché si El Shaarawi."

Ecco...boh...questo mi sembra un mistero.
Forse sarà per il fisichino...

Anonimo ha detto...

Papero ci sarebbe anche un forte cc italiano praticamente su piazza......
disclaimer:non ci credo affatto ma sognare non costa nulla :-)))

paperogha ha detto...

Pan, bisogna vedere se Muntari ha delle altre offerte o si può accontentare del Milan a 2 milioni. A 3,5 che rimanga dov'è

paperogha ha detto...

Se quel forte centrocampista rimanesse a giocare nel campionato italiano, penso non potrebbe più mettere piede a Roma, la vedo molto fnatacalcistica come ipotesi. Anche tenendo conto dell'ingaggio che gli offrirebbero all'estero. E a quel punto il centrocampista oggi di stanza nel granducato che fine farebbe? Juve? Roma?

Anonimo ha detto...

infatti non ci credo. ma finchè c'è vita... ;-)

paperogha ha detto...

in campagna elettorale tutto può accadere, come ben sappiamo :-)

Panjisao ha detto...

Essien ha 30 anni ed ha avuto 3 gravi infortuni nelle ultime 4 stagioni. Per me è un rischio eccessivo, a meno che non venga preso praticamente gratis. Più facile che venga puntato l'altro, quello che Ricca non osa nominare. Certo, sognare non costa nulla, ma se "quello" non rinnova per accasarsi gratis in un'altra big italiana... brrr, non oso immaginare...

spike ha detto...

per una volta M. ha ben giocato.
zio fester stava prendento Tevez per un piatto di noccioline, ora lo prende vendendo pato e mekel. Ottimo.

ora con quei soldi prenda il centrocampista che ci serve.

axel shut ha detto...

a quanto me lo bancate un movimento di mercato da Milano (sponda Milan) a Palermo?

spike ha detto...

al suo posto firmerei per la lazzie. così per vedere che effetto fa. :)

spike ha detto...

axel ma scherzi?

:)

Anonimo ha detto...

Pan ti dirò che se quello va via, lo fa adesso che la Roma può guadagnarci....
(tra l'altro fossi anche in te ci spererei, almeno un pochino....)

paperogha ha detto...

in realtà 29, Pan, perché è nato in dicembre :-)
In effetti sarebbe un rischio, ma al giusto prezzo io lo correrei

Leo ha detto...

Mah credo che Montolivo finirà al Milan. Se Allegri riuscirà a far fare dieci goal anche a lui per me sarà da santo subito...

Tevez per Pato semplicemente uno più forte per uno meno forte. Inoltre non è che tevez abbia 35 anni eh...

In tutto questo non si capisce l'ennesima avance di Preziosi. Oltre a regalare giocatori alle milanesi, prendersi da queste, regolarmente, giovani del vivaio ipervalutati e fargli da appoggio per gli extracomunitari adesso gli presta pure il cash? Ad usura? Mah, è il presidente del Genoa eppure si comporta da presidente del Messina o del Chievo. Fossi genoano sarei incazzatissimo.

Leonto ha detto...

Beh , ma l'innominato magari ha voglia di vincere qualcosa e non trovarsi all'età del suo attuale gabbidano a vedere che si è vinto un quinto di quello che si poteva solo per il gusto di mangiare l'abbacchio originale...

Panjisao ha detto...

@ Spike

Del tuo commento delle 16.04 quoto anche gli spazi.

@ Ricca

Un pochino???? Mase non risco a scrivreer che hot utte le dta ncrociate... :-DDDD

@ Pape

;-)

Panjisao ha detto...

@ Leonto

guarda, secondo me DDR (ecco! l'ho detto!) se ne andrà da Roma, proprio per i motivi che dici te. Quello a cui fo fatica a credere, però, è che lasci il GRA per accasarsi in un'altra big italiana. Ancora meno ci credo che se ne vada gratis in scadenza. O va via subito o fissa una clausola per andarsene a giugno e far entrare un pò di bigliettoni nelle casse giallorosse. Però sognare non costa, vero Ricca? ;-)

Anonimo ha detto...

spike, allora avevo ragione io a parlare di teatrino?? e se tutti i media, secondo voi asserviti solo al milan, non avessero fatto la radiocronaca min. per min. di quante volte all'ora si è grattato il culo Branca negli ultimi 5 gg, secondo te il giochino (a me comunque gradito) sarebbe riuscito??

Panjisao ha detto...

@ Ricca

avresti ragione se l'offerta interista non fosse esistita e se la fossero inventata i giornali. Ma Branca c'è andato davvero in Inghilterra. L'Inter l'offerta l'ha spedita davvero. Mica si sono inventati niente. Se di teatrino si è trattato è stato tra le dirigenze di Inter e City per stanare il Milan, fargli alzare l'offerta e fargli vendere un altro big. Schermaglie di mercato, come dicevamo i giorni scorsi. Vedrai che il City troverà il modo di ricambiare il favore...

p.s.: e comunque la cronaca secondo per secondo mica l'hanno fatta solo per Branca eh... di Galliani e Tevez a tavola riuscivi a sapere in tempo reale anche che ammazzacaffé avevano ordinato...

Leo ha detto...

Oddio teatrino... se Tevez se ne andava buono all'Inter mica tanto. Insomma non è che di punto in bianco, grazie a un 5-0 al Parma, Milito e Forlan son ringiovaniti di 5 anni, Castaignos è il nuovo Balotelli, Pazzini è diventato un campione e Zarate un giocatore di calcio. E' vero che se arrivasse De Rossi sarebbe tanta roba, ma Eto'h resta senza sostituto e Tevez sembrava buono.

spike ha detto...

Leo
infatti M. ha fatto una mossa win win. o prende tevez o costringe il milan a sborsare.

Per chi chiedeva di Prez., ma mica c'è solo il calcio :)

Anonimo ha detto...

"p.s.: e comunque la cronaca secondo per secondo mica l'hanno fatta solo per Branca eh... di Galliani e Tevez a tavola riuscivi a sapere in tempo reale anche che ammazzacaffé avevano ordinato... "
Pan ho mai negato questo?? siete sempre convinti che parli per difendere/elogiare i dirigenti del milan, mentre se vi fermaste a leggere bene i commenti altrui vi rendereste conto non solo che rarissimante li difendo/elogio ma anche che l'obbiettivo della mia discussione con alcuni di voi in questi giorniera solo dimostrare che un certo modo di essere e fare è comune a molti se non a tutti. Certamente Galliani fa cinema, lo fa sempre sempre sempre. Solo che non è una caratteristica prettamente milanista: a seconda delle situazioni e delle possibilità lo fanno anche gli altri in Italia,perchè ognuno (ameno dei grandi club) ha le sue tante PI.....

Leo ha detto...

Spike ero io a chiedere di Prez. Lo so che non c'è solo il calcio, semplicemente è un atteggiamento da presidente del Chievo. Se sei presidente di società come Genoa, Fiorentina, Samp, Roma, Lazio, Napoli, ecc non puoi comportarti così...

Anonimo ha detto...

ecco adesso arriva Pato e dice " resto al Milan è casa mia"; o è una cazzata o chi ci capisce qualcosa è bravo... :-))

Anonimo ha detto...

e non è una cazzata perchè è un annuncio ufficiale sul sito del Milan...mah!!!

Tani ha detto...

A.C. Milan comunica che Alexandre Pato resterà in maglia rossonera. L’attaccante ha deciso di proseguire con il Milan la sua giovane, splendida e vincente carriera. Pato ha voluto commentare così: “Il Milan è casa mia. Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia. Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri di questa Società con allegria e in perfetta armonia con tutto l’ambiente. Questa gioia mi darà la carica per affrontare le partite future con maggiore entusiasmo, voglia di vincere e fare gol. Oggi per me è un giorno speciale. Ringrazio il Presidente Berlusconi, la Società e tifosi che hanno sempre creduto in me”.

Ingrato! Una parola per Barby, no?!

axel shut ha detto...

è improbabile vendere il genero del proprietario eh

Tani ha detto...

a me sa tanto di un Kaka' bis. A giugno arrivederci e grazie...

Leonto ha detto...

Ricca , smettila di bruciarmi sul tempo....
Ecco la vera storia ...Galliani ha promesso che porta Tevez ....altrimenti perde la faccia....solo che le noccioline non bastano....quindi , d'accordo col compare Allegri decide di realizzare per Pato con i vecchi amici Leonardo e Ancelotti, per poi riversare tutto su Tevez...ma adesso il grande capo ( che vuole botte piena e moglie ubriaca ) fa mettere in mezzo il parente acquisito a rompere il cazzo che non vuole andar via....Semplicissimo

Anonimo ha detto...

ecco adesso sta cosa non la capisco: è il solito giochino di rimandare la cessione a giugno, o è intervenuto in extremis il genero e adesso a Galliani, salvo aiuti di preziosi, gli tocca tornare indietro con le pive nel sacco (ed una figura di merda mondiale)????

axel shut ha detto...

Tevez arriva comunque, Pato resta perché tanto se ne andrà Allegri e a giungo vendono Ibrahimovic (se si avverano tutte queste cose chiamatemi pure Nostradamus)

paperogha ha detto...

Non è che riusciamo a dare Seedorf al PSG per 30 milioni?

spike ha detto...

bon
il suocero sgancia e chiusa li.

spike ha detto...

non si sa mai, ma avvertite con calma paolillo che c'è la possibilità di sganciare quattrini :)

Leonto ha detto...

Ma se suocero sgancia , genero sempre in panca.....

Anonimo ha detto...

spike invece temo che il suocero ha bloccato tutto, Pato e Tevez (che a questo punto andrà all'inter)
Non ci voglio credere :-((

spero di sbagliarmi

spike ha detto...

ibra al psg?

no perchè a parte quello non vedrei alternative. Magari lo girano al city e pari e patta

Leonto ha detto...

Zambrotta 20 ml li varrebbe

spike ha detto...

leonto non scherziamo che ce l'ho nel fantacalcio.
fuori dai maroni così ho i soldi per prender tevez!

Anonimo ha detto...

ecco è ufficiale: Galliani "il milan si ritira dalla trattativa per Tevez".
Non ho parole. Adesso si dovrebbe solo dimettere

Panjisao ha detto...

Ma scherzate??? O_O

Leo ha detto...

Scusate ma a me sembra impossibile che Galliani abbia portato avanti il tutto senza l'ok supremo. E' ovvio che se riusciva si teneva il genero del capo fino a giugno, ma l'ipotesi cessione sarà stata comunque messa in ponte.

Sarà stato Pato di testa sua a mettersi di traverso? E perché? Non è che a Parigi non possa raggiungerlo la figlia del papi, un'oretta di aereo e passa la paura.

All'aiuto di Preziosi indispensabile credo ancora meno.
Insomma, qui Galliani ci cova. Sarà stata un'enorme mossa per presentare Pato ai tifosi come l'acquisto di gennaio e nel contempo far fuori acciuga?

Tani ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAH

Leo ha detto...

In ogni caso a breve vedremo se l'offerta dell'Inter era vera...

paperogha ha detto...

ciao ciao Allegriiii....
Se non vince la Champions possiamo già darlo per uscito

Straw61 ha detto...

e chi glielo dice adesso al City che stavamo a scherzà ?? :-D

paperogha ha detto...

Tevez al PSG?

Leonto ha detto...

Leo , che Galliani voglia far fuori Acciuga non lo credo proprio ...Semmai chi vuol far fuori Acciuga lo ha messo in mezzo al teatrino....
Ora Fester ha due strade
1) Tracanna la cicuta , manda tutti a cagare e si dimette , guadagnandosi il paradiso
2) Abbozza e tira fuori le solite balle , mettendosi prono al padrone e arrivando entro giugno a far fuori l'allenatore

spike ha detto...

panico chez paolillo.:D

Anonimo ha detto...

Non ho veramente parole.
Leo a questo punto Moratti non può non comprarlo.
Ripeto: Galliani ( ma anche Allegri) dovrebbe solo dimettersi, fosse anche solo per la figura di merda mondiale.

axel shut ha detto...

ma siete più disfattisti degli interisti!
il mercato dura ancora 19 giorni, c'è tempo per fare tutto e il contrario di tutto

Straw61 ha detto...

il colpo da maestro, a questo punto, sarebbe acchiappare Tevez e rifilare il Pazzo alla Roma per una dozzina di milioni...

Anonimo ha detto...

Galliani :"Va bene così, speriamo che il campionato prosegua nel modo migliore, ho promesso a Cassano che lo aspettiamo e quindi non potevamo avere 5 top mondo in rosa”."
NON HO PAROLE!!!
Basta avete ragione voi, mi rimangio tutto quello che ho scritto negli ultimi 3 giorni. è l'unica società del mondo dove possono succedere queste cose.
Mi dimetto io allora.

spike ha detto...

Pvonto Mancio... ecco... si eva schevzato... Pvonto? Pvonto?

spike ha detto...

ricca

lasciatelo dire da un vecchio complottista. Zio Fester fa il suo, sono le PI che non gli fanno un bel pernacchio quando fa queste cacciate.

Anonimo ha detto...

no Spike fester si dovrebbe solo dimettere. Perchè uno che viene smentito in questa maniera dal suo capo non si era mai visto nella storia del calcio

Anonimo ha detto...

senza considerare gli effetti sugli equilibri di spogliatoio.
Confermo: mi dimetto da milanista del blog.
saluti (almeno per un po')

jeremy ha detto...

gobbo, veramente non lo abbiamo regalato avendolo valutato intorno agli 8 milioni di euro nell'affare Amauri.

Panjisao ha detto...

@ Ricca

uno che viene smentito in questa maniera dal suo capo non si era mai visto nella storia del calcio

Qualcuno ha detto Moratti-Facchetti-Zaccheroni?

@ Jeremy

16 volte di più di quanto lo ha valutato Zamparini ad agosto... avete fatto l'affare del secolo...

Emidj74 ha detto...

Fossi in Tevez io manderei tutti affanculo e spenderei il resto della stagione al sole di Rio a spese dello sceicco AnTani....

Emidj74 ha detto...

E comunque Galliani poteva provare a fare come il Presidente della Longobarda e acquistare i 2/9 di Tevez in cambio di Falchetti e Mengoni.

Emidj74 ha detto...

Scusate, Al Thani e' quello del PSG non quello del City. Con tutto 'sto casino mi sono confuso sugli sceicchi.

Tani ha detto...

ricca, io da galliani non mi aspetto niente. caso mai, se allegri ha le palle 9come dicono i suoi estimatori) si presenta davanti ai giornalisti alle 18 di domenica sera e dice: ' io per una societa' di pagliacci non me la sento di lavorare. ecco le mie dimissioni". ma dubbito che lo fara...

in ogni caso AHAHAHAHAHAH

spike ha detto...

Pronto Leo? non è che mi toglieresti da questa situazione poco simpattica?
Certo nell'insieme ho buggerato il Galliani...scusa... Branca! la vuoi smettere di ridere che ho il Leo in linea!...dicevo...Il Galliani lì che conosci bene. C'è il Paolillo, però che mi dice che sarebbe meglio se...vedo che hai capito...sei sempre stato il più intelligente di tutti. del resto dopo esserti fatto pagare da me e il Silvio, ora hai trovato anche lo sceicco...si...grazie...vedo che hai capito. ciao.

Simpattico il ragazzo, quasi quasi licenzio il branca e riprendo il Leo...

Tani ha detto...

Se le cose rimangono come sono, B. ha finalmente applicato il par condicio, dopo 20 anni che li rompete i marroni. A puttane tutto. Dopo l'Italia, adesso tocca al Milan.
Un teatrino cosi grottesco, a tre giorni dal derby non ha una spiegazione logica, comunque la giri.
Pato è un fantoccio. Non può avere cambiato idea di testa sua 4 ore dopo che Galliani è partito per Londra per firmare. Silvio, o ha in mente qualcosa di diabolico e ci stupirà tutti, o, com'e' più probabile, è completamente fuori di testa.
Comunque, Pato si è cacciato in una situazione ben peggiore di prima. Già prima lo spogliatoio non lo poteva vedere. Adesso o segna 2-3 goal a partita, a cominciare dal derby, o diventera' un sopramobile nella casa di barby, fino ad altra destinazione a Giugno.

spike ha detto...

ah l'amore!

Leonto ha detto...

Io nonostante tutto ho fiducia nell'allenatore..Il sistema migliore per mettersi al sicuro e far giocare il papero a sto punto che avrà 5 o 6 partite di autonomia prima di spaccarsi, poi il problema non dovrebbe sussistere..Per cui domenica via alla formazione presidenziale con Robinho alle spalle di Ibra e Pato.Boa in mediana al posto di Aquilani ( l'alternativa è Ambrosini dio ci aiuti)..Squadra sicuramente con meno equilibrio ma....se va bene tutti felici e contenti....Se va male Allegri puó presentarsi col ghigno in sala stampa.....E vero che Paolillo sta domandando la carità in piazza Duomo???

marcopress ha detto...

1) Epocale figura di merda seconda solo all'inarrivabile via via che si sono spente le luci.
2) Purtroppo Pato farà vincere lo scudetto al Milan.

transumante ha detto...

alla fine comunque e´sempre colpa delle donne

barby non poteva mollare pato e mettersi con tevez?

ken shiro ha detto...

ahah ottima transu...

paperogha ha detto...

Transu, quello era il piano originario, poi le lacrime di Barby dopo aver visto le foto di Tevez non ritoccate hanno convinto papi che il sacrificio era troppo grande

Italo Muti ha detto...

@all
Quando si hanno le idee chiare.........

Alla fine la patonza presidenziale ha sbaragliato il campo, preferendo una figura di merda degna, direi pure glande

Italo

Anonimo ha detto...

se Tevez avesse visto il 1°t della partita di ieri andrebbe alla Viola.
:D
Ma ho paura abbia visto anche il secondo.
:(

ceccotoccami ha detto...

@Emidj74
ed io che credevo fosse una battuta di Amici Miei
@Smuzz
giovani pianticelle crescono.... ma quante caxate dovranno ancora fare? in ogni caso per me, con 'sti rahazzi, il futuro non sarà poi così grigio come pensavo qualche mese fa.

ceccotoccami ha detto...

Per me alla fine a Milano prendono Amauri

klamore ha detto...

nel gioco del poker c'è sempre il bluff; cravatta gialla ha bluffato con la foto, l'Inter ha rilanciato e ora lo zio fester folda il bluff; Tevez al bislerone potrebbe far comodo x raggiungere 1 posto in Europa ma a giugno, dalla metropoli meneghina si vedrà un olandese volante verso il regno unito

axel shut ha detto...

se deve restare qua e avere continuamente lo stiramento alla minchia l'olandesino può anche andarsene, previo cash ovviamente

TheseD ha detto...

@Jeff

Il tuo commento sul bianco e nero che caratterizza la nostra società lo quoto tutto!

Viva le prese per in giro e le frecciatine, poi ogni tanto uno può anche sfogarsi tra amici...

La genesi del nickname è lunga , ma per farla breve collega una delle mie canzone preferite (These Days) al manga per me più bello che ci sia (JoJo)

PS scusa la tarda risposta, ma ero impegnato per lavoro...

P.S. Se dovevamo sacrificare Pato a Euro 30m per Tevez, vabbè, metterci anche Merkel mi sembrava eccessivo... io lo richiamerei oggi e li farei giocare il derby... sentire che sono in ballottaggio Ambro e Seedorf mi ha fatto cadere le braccia... tenuto conto che giocherà Zambro da quel lato poi...

TheseD ha detto...

Figura di merda planetaria, oltretutto nella settimana del Derby. Una sola parola: follia!

Pato ha solo una possibilità: segnare a Julio Cesar il goal vittoria, altrimenti sono volatili per diabetici (cit.) per lui...

Allegri stia lì, non è il primo che subisce situazioni simili, Galliani ha più faccia da culo di B... quindi ovviamente starà lì...
che poi magari il 31 annunciamo Tevez...

Leonto ha detto...

Ma l'Inter , trionfatrice strategica , quando annuncia Tevez??No perché qualcuno ha giustamente fatto la figura del ridicolo, buffone , pagliaccio....ma altri potrebbero fare la figura dei pezzenti...o no??

jeremy ha detto...

Vi segnalo lo splendido sondaggio sul Corriere.it per il derby......

spike ha detto...

no leonto, perchè il fine dell'Inter è stato raggiunto. se viene è solo grasso che cola.

Per una volta sono stati impeccabili.

Un gobbo ha detto...

Leonto
per me l'inter ha fatto la figura della "rompiballe" e c'è riuscita. Onore al merito. Han fatto bene e sono riusciti nell'intento. Bravi loro

Piuttosto sarei curioso di vedere le reazioni se domani Pastore litigasse con Ancelotti,Branca si accordasse col giocatore,iniziasse il tira e molla, Ancelotti "telefonasse" a Galliani..bla bla bla

Panjisao ha detto...

@ Leonto

ieri pomeriggio Tevez stava per firmare il contratto con il Milan. Pensi che in mezzo pomeriggio possa aver chiuso la trattativa con l'Inter?
I nerazzurri hanno fatto un'offerta al City, ma non hanno mai parlato con il giocatore che fino a ieri aveva un accordo con Galliani. La trattativa tra l'Inter e Tevez è tutta da imbastire e non è nemmeno detto che venga trovato un accordo sull'ingaggio.
Sempre che, poi, l'offerta nerazzurra sia reale e non una semplice manovra di disturbo. Manovra di disturbo che è, in ogni caso, perfettamente riuscita, visto che ha ottenuto il risultato di vincolare l'arrivo dell'argentino alla cessione del Papero e, di conseguenza, di far saltare l'affare ai cugini...

p.s.: dal tono del tuo commento si evince solo una cosa... ti rode eh!!! :-D

Leonto ha detto...

Sarei d'accordo con voi solo se trovassi un interista che mi dicesse che Tevez tecnicamente non serve all'Inter perché ne ha di più forti o giovani

spike ha detto...

ottimo!
senza ruoli

milan
cudicini schnellinger malini p. baresi tassotti rivera schiaffino donadoni liddas nordhal van basten

inter
zenga facchetti bergomi maicon samuel cambiasso matthaeus corso suarez meazza ronaldo

Leonto ha detto...

Panjisao , si si mi rode alla stragrandissima , ma non tanto per il mancato arrivo di Tevez ( adoro l'atteggiamento che ha Robinho in campo ) quanto per non aver liquidato Pato , la cui presenza all'interno di Milanello potrebbe avere effetti deleteri oltre misura ( chiaramente se domenica segna al 90....per tre giorni me ne dimenticherò)

Arturo ha detto...

Ci andrei piano a fare il ranking delle figure di merda epocali, la vicenda è ben lungi dall'essere conclusa, se - come credo - alla fine della giostra tevez va in extremis al bilan, alle condizioni del bilan, senza sacrificare - per ora - galeazzo (giusto il tempo di permettere alla mantide di elaborare lutto e sopratutto surrogati), qui al redde rationem la figura di merda (l'ennesima) la farà colui che non scherza, che adesso ad autostrada spianata ha già innestato la retromarcia.
p.s. Tevez serve più all'inter che al bilan.

axel shut ha detto...

@Spike: ma parliamo di bravura, importanza per il club o un po' di tutt'e due? e la formazione è un puro all star o deve saper stare in campo (perché quel Milan ribalta subito)?
in ogni caso Cambiasso mi stona, io ci metto Oriali o Snejider
Milan: Gullit al posto di Donadoni e un altro (Cafu? Costacurta?) al posto di Tassotti

stero ha detto...

leonto

francamente chi si e' presentato al city con i soldi del monopoli non e' stata proprio l'inter, quindi la figura del pezzente e' riuscita a farla ancora zio adriano. do u remember cyssoko?

arturo

per quanto serva piu' a noi, mi auguro che moratti bluffasse in toto. a noi servono gambe e polmoni a centrocampo, asado club permettendo. e con 25 teste anche ai saldi qualcosa si troverebbe (chi, non so. de rossi?). sempre, ovvio, che ci siano. ma ne dubito.

stero ha detto...

dai butto li' la mia formazione a colori,

zenga maicon (bergomi) brehme (roberto carlos)lucio samuel cambiasso matteoli lothar sneijder ronaldo etoo

azz, centrocampo poco sprint, ma sulle fasce spacchiamo il mondo :)))

Arturo ha detto...

Stero, siamo d'accordo, a centrocampo serve un bel repulisti, però se permetti anche lì davanti tra il flop Zarate, il giovincello Caldarrost da mandare in provincia, entrambi bocciati senza appello da Ranieri, i due bolliti, e infine il bravo ma limitato Pazzini, a noi un top problem solver come Tevez farebbe un comodo della madonna.

Arturo ha detto...

Cipollini Pancheri Pedroni Sorondo Bia Seno Orlandini Cinetti Robbiati Ipoua(?) Piola.

stero ha detto...

carini centofanti angelorlando montanari fresi cicciodellanno vampeta quaresma sergioconceicao rambert pancev

trovamene una migliore ;)

paperogha ha detto...

Roma,Bogarde, Reiziger,Senderos,Ziege,Brncic,Voegel,Dalla Bona, Ba, Javi Moreno, Ricardo Oliveira

axel shut ha detto...

carini taccola martinrivas nelsonrivas camara hugopelè marianogonzalez peralta ferrante biakolo caio

stero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
stero ha detto...

axel

ho capito, abbi un po' di pudore, tu vuoi stravincere :)))

mirko taccola. ricordo un articolo del vigano' su inter football club in cui ne tesseva le lodi...

ora vado di 4 3 3

nuzzo cirillo CANNAVARO coco gilberto brncic paulososa scifo pacheco nellorusso ferrante

ALL graziemarcello lippi

Arturo ha detto...

Tu m'hai provocato e mo...
Recchi Lombardi Gilberto Domoraud Bernazzani Occhipinti Morello Ottolenghi Pacheco Ambu
Colombo

Arturo ha detto...

Vi ho sbaragliato, la prima edizione del fantapippero 2012 va al sottoscritto.

stero ha detto...

Tze`....

frezzolini pedroni pistone festa conte sammer scapolo digia'minaudo caioribeiro paolino

All Corrado "ve lo insegno io a gicare a zona" Orrico

Un gobbo ha detto...

AHAHAHAHAH Alessandro Pedroni...

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 4992   Nuovi› Più recenti»