Il Muro del Calcio 3.6

Interventi su calcio e dintorni, dal primo gennaio al primo marzo 2012...

4.992 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1801 – 2000 di 4992   Nuovi›   Più recenti»
jeremy ha detto...

Dane, ma perchè all'Inter manca qualcosa?!?! La Juve è costruita meglio perchè ha i giocatori funzionali al progetto (che non significa nulla di che, semplicemente sono i giocatori giusti al posto giusto, senza essere dei fenomeni) Il Milan ha i giocatori giusti ma gli manca paradossalmente una spalla valida per Ibra e un pizzico di impegno mentale in piu. Ripeto: parliamo sempre di una squadra che è dietro ad un punto e che ha fatto piu punti dell'anno scorso. E si ritrova seconda. Non so, se non ti impegni adesso, quando? Per questo dico che oggi il Milan non puo considerarsi piu forte della Juve. Se facciamo invece la conta dei giocatori la risposta è "grazie al cazzo". Ma lo sarebbe anche con l'Inter. Non dico che devi condividere il mio discorso (ci mancherebbe) ma almeno capirlo.....

Dane ha detto...

"Su quella del Milan, il giudizio è "E' bravo,ma non si impegna..."

Se non si impegna, non è bravo...

campatelli ha detto...

Che vuol dire che ogni campionato fa storia a sè?!Chi stabilisce se è più forte questo Milan o quello dell'anno scorso!?
Chi stabilisce che questo Milan stia viaggiando con il freno tira a mano perchè "non si impegna"?
Nessuno lo stabilisce.

Di concreto c'è che il cammino è stato praticamente identico tra l'anno scorso e quest'anno,3 in ciascuna stagione.
E non è che il Milan abbia perso il derby perchè "Era svogliato"...non diciamo cazzate,per favore...

Leonto ha detto...

Tre a zero ai dimessi isolani.Un po cosi e cosi i due centrali stasera, ho pero visto un giocatore mancino sulla fascia che scaraventava cross in mezzo.Pensavo non ne esistessero piu.Robinho grigio, Seedorf oscuro, Ibra chirurgico.Nocerino andrebbe venduto al Psg per realizzare una ricca plusvalenza..
Ora un simpatico periodo con lazio napoli udinese tre volte ggiuve e due i gunners....
Forse un po troppo...
Comincio il confronto delle rose
Buffon vs Abbiati/Amelia= 6 punti in piu per la Juve a fine campionato

jeremy ha detto...

Non mi scoccia affatto, semplicemente lo stai giustificando tu nel modo sbagliato. Il derby lo hai perso per un episodio: quindi lo avresti pareggiato, giocando di merda? Ti sembra un risultato soddisfacente? Cioè il Milan perde un derby che avrebbe pareggiato 0-0 contro questa Inter e si dovrebbe dire pure che è più forte?!? Misteri del danismo......Non so da cosa dipende che il Milan non sia determinato (pancia piena? cagotto? boh, cazzi loro), fatto sta che aspettarsi dopo 20 giornate cosi il cambio di marcia repentino è difficile da prospettare. Nei fatti e nelle spiegazioni, ti dai torto da solo, è questo il bello.....

campatelli ha detto...

"Comincio il confronto delle rose
Buffon vs Abbiati/Amelia= 6 punti in piu per la Juve a fine campionato
"
Leonto,te lo chiedo in ginocchio...ti prego NON LO FARE!!! :D sarebbe l'ennesima gara insulsa a chi lo ha più lungo..da te non me lo aspetto...

Dane ha detto...

"Dane, ma perchè all'Inter manca qualcosa?!?!"

Sì, una squadra di calcio...

"La Juve è costruita meglio perchè ha i giocatori funzionali al progetto "

E il Milan no?!...

"Il Milan ha i giocatori giusti ma gli manca paradossalmente una spalla valida per Ibra"

Cos'è che manca ad Ibra?!...c'hanno 25 attaccanti, non c'è unos chema che l'allenatore sia riuscito ad ideare!!!....

"e un pizzico di impegno mentale in piu."

Lo vedi che la differzna è mentale?!...

"Per questo dico che oggi il Milan non puo considerarsi piu forte della Juve."

Ma io parlo a livello tecnico, di rosa......vedi perchè aprlo di supercazzola?! Perchè tu metti l'imepgno della Juve e il disimpegno del Milan come fossero requisiti tecnici stabili, come il fisico o la tecnica individuale....per questo non ci capiamo...

"Se facciamo invece la conta dei giocatori la risposta è "grazie al cazzo".

Oh, ed è quello che sto dicendo io: GRAZIE AR CAZZO!!! Ma se sto "grazie ar cazzo" non funziona (come invece ha funzionato l'anno scorso) vuol dire che il Milan sta sbagliando qualcosa mentre la Juve sta azzeccando tutto: è una colpa del Mialn e un merito della Juve, ed è quello che sto cercando di far capire....

"Ma lo sarebbe anche con l'Inter."

Ma assolutamente no, altrimenti una squadra che oggi schierasse Zoff, Gentile, Cabrini sarebbe la più forte del campionato...

"Non dico che devi condividere il mio discorso (ci mancherebbe) ma almeno capirlo....."

Ma cosa devo capire?! Che la Juve è più forte perchè si impegna di più mentalmente?! TE LO STO DICENDO IO, CRIBBIO!!! Sei tu che non hai capito un cazzo del mio discorso!!! Se io metto Senna sulla McLaren e questo mi arriva secondo dietro Prost sulla Citroen non è che mi puoi dire "eh, ma non è che è colpa di Senna, è che Prost guida più cocnetrato..."
APPUNTO!!!...
Se no arriviamo (ma siamo ad un passo, lo sto aspettando...) a "se la Juve è davanti al Milan in classifica un motivo ci sarà..."

Dane ha detto...

"Che vuol dire che ogni campionato fa storia a sè?!Chi stabilisce se è più forte questo Milan o quello dell'anno scorso!?"

Il fatto che la rosa stia assieme da un anno con lo stesso allenatore e si sia rinforzata. Poi se l'allenatore non sfrutta la situazione...

"Chi stabilisce che questo Milan stia viaggiando con il freno tira a mano perchè "non si impegna"?
Nessuno lo stabilisce."

Magari basterebbe guardare le aprtite...il Milan sta sera ha passeggiato, giocando una partita noiosa camminando...ha vinto 3-0 e nemmeno se ne è accorto...

"Di concreto c'è che il cammino è stato praticamente identico tra l'anno scorso e quest'anno,3 in ciascuna stagione.
E non è che il Milan abbia perso il derby perchè "Era svogliato"...non diciamo cazzate,per favore..."

No, infatti, ha perso perchè l'Inter è più forte....

Dane ha detto...

"Comincio il confronto delle rose
Buffon vs Abbiati/Amelia= 6 punti in piu per la Juve a fine campionato"

Benissimo Leonto, poi siccome mi dite sempre che Ibra da solo vale 20 punti a campionato e il resto della rosa pare essere pari i conti non tornano comunque...

Dane ha detto...

Cazzo, fino a ieri pensavo che mi sarebbe piaciuto vedere il Milan prendere una musata con lo scudetto Juventino, adesso sono terrorizzato......non vorrei che qualcuno possa tentare di convincermi che Barzagli è meglio di Thiago Silva, Giaccherini meglio di Robinho e Matri meglio di Ibra.....

Emidj74 ha detto...

'Chi stabilisce che questo Milan stia viaggiando con il freno tira a mano perchè "non si impegna"?' Lo stabilisce il fatto che il Milan gioca da fermo, con una seeie di ex-giocatori e presunte faide interne...e cio' nonostante va avanti a tre gol a partita, mentre la Juve si deve sbattere per farne due...e' la storia della formica e della cicala, speriamo con un finale diverso.

Non ce n'e' uno dell'attacco della Juve che farebbe il titolare (e forse manco la panchina) nell'attacco del Milan (del Piero lo escludo per motivi di eta').

jeremy ha detto...

Dane, perdonami ma allora ti sei spiegato proprio male. Fermo restando che un requisito FONDAMENTALE per una squadra di calcio è la tenuta mentale. E quindi non è affatto una supercazzola parlare dell'impegno agonistico messo in campo dalle squadre. Che poi il Milan abbia 25 attaccanti, tutti forti, è indubbio come è indubbio che ancora oggi non si sa chi cazzo è il titolare assieme a Ibra, per come alternano partite ottime a rutti fotonici. E infatti cercavano Tevez. Vedi che la rosa conta ma fino ad un certo punto....

linternonrimonta ha detto...

niente remuntada, a due settimane l'effetto derby è già finito e tutto ritorna come logica.

D'altronde può capitare che una squadra da decimo posto vinca un derby e poi ritorni alla sua mediocrità.

Dane ha detto...

Jeremy, hai ragione tu, discorso chiuso....

campatelli ha detto...

"Cazzo, fino a ieri pensavo che mi sarebbe piaciuto vedere il Milan prendere una musata con lo scudetto Juventino, adesso sono terrorizzato......non vorrei che qualcuno possa tentare di convincermi che Barzagli è meglio di Thiago Silva, Giaccherini meglio di Robinho e Matri meglio di Ibra...."

Questa sono le frasi che ti danno l'atroce consapevolezza che stare qui a discutere è inutile,perchè nessuno cambia di una mezza virgola le proprie posizioni.

Dane,quante cazze di volte abbiamo detto che in base alla tua logica,il Brasile o l'Argentina vincerebbero uno Mondiale a testa ogni 4 anni?

Kakà,Ronaldo,Dihno da una parte e dall'altra parte Toni,Iaquinta,Gilardino...chi vince sulla carta il Mondiale 2006?I primi...chi lo vince realmente?I secondi...

E' inutile...è inutile...Milan è bello sempre.

Dane ha detto...

Jeremy, hai ragione tu, discorso chiuso. Vi lascio a Emidj (a lui milanista lo potete dire...), che lui sa parlare...

jeremy ha detto...

Non ti preoccupare nessuno lo farà. Pero che nessuno si metta a dire "eh ma il Milan era più forte" perchè davvero partono le pernacchie.....

Emidj74 ha detto...

Ah, dimenticavo. Siamo cosi' forti che Allegri si pou' divertire a far fare il giro dell'oca a Emanuelsson senza farlo giocare nel suo ruolo, e vinciamo lo stesso!!! :)

Leonto ha detto...

Lichsteiner è ahime quest'anno meglio di Abate....

Dane ha detto...

"Dane,quante cazze di volte abbiamo detto che in base alla tua logica,il Brasile o l'Argentina vincerebbero uno Mondiale a testa ogni 4 anni?"

Ma io infatti non ho detto che il Milan vincerà sicuramente, anzi: esattamente il contrario. Non l'ha detto nessuno che la squadra più forte debba vincere a tutti i costi, nè che se non vicne chi vince al suo posto abbia rubato o demeritato.
Al contrario, se vince lo scudetto la Juve significa che la Juve e Conte hanno fatto bene mentre il Milan e Allegri no. Questo sto dicendo...

"Kakà,Ronaldo,Dihno da una parte e dall'altra parte Toni,Iaquinta,Gilardino...chi vince sulla carta il Mondiale 2006?I primi...chi lo vince realmente?I secondi..."

Appunto, e il lavoro della nazionale brasiliana come credi sia stato valutato in patria?!...

"E' inutile...è inutile...Milan è bello sempre."

Campa, mi illudevo stessimo parlando di calcio, mi spieghi il perchè della tua solita canagliata?!...poi quello che provoca sono io...
Sto dicendo esattamente il contrario, che la Juve è bella e il Milan è brutto (le rispettive partite di sto turno lo dimostrano) e meriti e colpe dei rispettivi chirughi plastici, visagisti, truccatori e parrucchieri sono evidenti...

jeremy ha detto...

Dane, boh mica voglio avere ragione. Sei tu che stai facendo di tutto per averla. Per me il Milan ha una rosa migliore ma una testa peggiore e probabilmente un allenatore peggiore. E' più forte? Ad oggi non sembra. Poi puo vincere le partite 3-0 con il Cagliari, ma se poi perde il derby giocando di merda qualcosa non va. O no?

Dane ha detto...

"Non ti preoccupare nessuno lo farà. Pero che nessuno si metta a dire "eh ma il Milan era più forte" perchè davvero partono le pernacchie....."

Cazzo, han già fatto partire l'anatema!...poi sfottono gli interisti del triplete.....l'avevo detto che si arrivava a "se la Juve è davanti è perchè è più forte"...vabbè, prepariamoci all'esaltazione di Pepe e Giaccherini...

Dane ha detto...

"Poi puo vincere le partite 3-0 con il Cagliari, ma se poi perde il derby giocando di merda qualcosa non va. O no?"

Ed io cosa sto dicendo?! Niente, mi pigliano per il culo.....sto cercando di fare un complimento alla Juve e una critica al Milan ma sono ad un passo dal sentirmi dare del milanista rosicone (perchè fra un po' arriva, eh?! Ho già letto i prodromi...).
L'ho già detto che mi sono arreso e vi lascio a Emidj?!...

jeremy ha detto...

Dane, veramente stai facendo partire tu l'anatema con i paragoni impossibili con Pepe e Giaccherini.... Semplicemente se a fine campionato non sarà il Milan a vincere sarà sciocco dire "eh ma il Milan è più forte".

Dane ha detto...

"Semplicemente se a fine campionato non sarà il Milan a vincere sarà sciocco dire "eh ma il Milan è più forte"."

E invece?! Dillo!...DILLO!!!...EEEDDDILLLLLLLLLOOOOO!!!!!..... (cit.)

Emidj74 ha detto...

@ Leonto: forse....

ovviamente, il fatto che il Milan abbia piu' qualita non vuol dire che vincera' lo scudetto.

La mia impressione e' che se Allegri si decide a fare giocare giocatori veri invece che ex, e se riesce a disinnescare certe beghe (vere o presunte) di spogliatoio, lo scudo lo rivinciamo.

La Juve la dobbiamo ancora vedere come reagisce ad una sconfitta, e se riesce a tenere certi ritmi fino alla fine. Chiaro che se poi finisce la stagione imattuta e correndo per 38 partite, chapeau!

jeremy ha detto...

Dane, è che lo dici male....magari perchè non sei milanista? Infatti Emidj lo dice meglio.....:-))))

campatelli ha detto...

"sto cercando di fare un complimento alla Juve e una critica al Milan ma sono ad un passo dal sentirmi dare del milanista rosicone (perchè fra un po' arriva, eh?! Ho già letto i prodromi...).

Dane,il discorso è che la premessa che stai facendo a tutto è assurda:il Milan pur passeggiando annoiato,è a solo un punto dalla Juve che sta andando a 3000.

Ti si potrebbe dar ragione se l'anno scorso il Milan avesse vinto lo scudetto con 90-95-100 punti e quindi sarebbe stata evidente la differenza tra quel rendimento e quello di quest'anno.

Ma guarda caso,a parità di giornate,il rendimento è lo stesso...e non mi pare proprio dipenda dal fatto che il Milan sia demotivato o svogliato.

jeremy ha detto...

Emidj, ma aspettate davvero la prima sconfitta dopo 20 giornate per capire come reagirà?! Reagirà come dopo il pareggio in casa con Cagliari e Bologna, niente di piu e niente di meno. E gli alti e bassi li ha e ha avuti pure la Juve. E' davvero un falso che stia correndo da settembre senza soluzione di continuità.

Dane ha detto...

Sì, Jeremy...lo dico male, sono handicappato, non so parlare, sono milanista, zingaro, antipatico, offensivo, arrogante, prepotente e maleducato.
Invece quelli belli, educati, eleganti, forbiti, che tifano per la squadra più forte dell'Universo Mondo non accettano ch'io esprima l'idea che il Milan è più forte ma la Juve sta lavorando meglio...

p.s.: "eh, ma non è vero che il Milan è più forte, perchè la Juve sta lavorando meglio...", ocio eh?!...

transumante ha detto...

l'anno scorso a che punto era il napoli? si giocava lo scudetto

Ecco, questa juve e´come quel napoli. Una squadra che corre e non gioca le coppe.

Qualcuno ha mai oensato che il napoli fosse piu´forte del milan? no, perche´si chiama napoli e qui non abbiamo tifosi del napoli

campatelli ha detto...

Comunque è vero...questo fatto che tutti aspettano la prima sconfitta della Juve per vedere se Conte al 90 esimo distribuirà le lamette nello spogliatoio fa troppo ridere... :DDDDD

Non è che se finisce imbattuto,poi le lamette le deve distribuire ai tifosi avversari?!

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leonto ha detto...

Emidj, il discorso sulla Juve che reagisce alle sconfitte era gia stato tirato fuori 7 o 8 giornate fa...Ne ero convinto, ora non piu.Non perdono.Al limite potranno pareggiarne qualcuna, ma sempre meno.
Sulle faide hai ragione.
Non a caso le ultimi 5 punti sono stati persi con chi so io titolare.Li ammetto che la determinazione della squadra cala.Bisogna murare la porta dell'infermeria
Thiago Silva è meglio di Bonucci

campatelli ha detto...

"Aridaje....Campa, o non hai visto le partite o mi stai pigliando per il culo. Dopodichè il problema è risolto"

Dane,al solito la butti in vacca...ma mi vuoi convincere del fatto che 3 settimane fa il Milan abbia vinto a Bergamo passeggiando?
Palo dell'Atalanta da mezzo metro,partita sbloccata da un rigore (il quinto in 6 gare) e su...
Allora ti faccio felice io...Milan squadra più stupendissima e bellissima del mondo...così siamo tutti tranquilli.

jeremy ha detto...

Dane, su non esagerare, non fare l'attore (cit.).....

transumante, molto vero quello che dici, probabilmente in più del Napoli dell'anno scorso c'è una forza mentale superiore.
Però alla fine contano i risultati a dire chi è più forte, sennò parliamo di arte e non di sport.....

Dane ha detto...

"Dane,il discorso è che la premessa che stai facendo a tutto è assurda"

Scusa ma come ti permetti?! (adesso faccio il Campatelli della situazione...)
Per me assurdo il discorso che fate voi ("la Juve è davanti è quindi è più forte..."), guarda caso i commenti degli addetti ai lavori (ultimo Collovati in questo stesso momento...) sono in linea col mio...

p.s.: e parlo di addetti ai lavori intesi come ex-calciatori o allenatori, eh?! Non le prostitute intellettuali della stampa....

"Ma guarda caso,a parità di giornate,il rendimento è lo stesso...e non mi pare proprio dipenda dal fatto che il Milan sia demotivato o svogliato."

Aridaje....Campa, o non hai visto le partite o mi stai pigliando per il culo. Dopodichè il problema è risolto: la classifica dice che è più forte la Juve, sei contento?!...oh, là....

"l'anno scorso a che punto era il napoli? si giocava lo scudetto

Ecco, questa juve e´come quel napoli. Una squadra che corre e non gioca le coppe.

Qualcuno ha mai oensato che il napoli fosse piu´forte del milan? no, perche´si chiama napoli e qui non abbiamo tifosi del napoli"

Transumante, tu sei milanista....ah, no, tifi per il Toro, peggio ancora....

campatelli ha detto...

Dane,lo ribadisco...la tua premessa è assurda...
Non possiamo darti corda se scrivi "Infatti non è un problema agonistico ma d'impegno, ma non ci capiamo..."

Nessuno degli illustri ospiti della Ds,a proposito del Milan,ha mai detto che "non si impegna".

Emidj74 ha detto...

No si tratta di distribuire lamette, si tratta di capire come una squadra che viene da tre anni di medioevo reagira' ad una sconfita, o uno serie di risultati non positivi, che ti tolgono sicurezza, a meno che tu sia uno che ha gia' vinto molto, cosa che si puo' dire di molti giocatori del Milan ma non della Juve, a parte Del Piero e Buffon.

Emidj74 ha detto...

...e Pirlo...

Dane ha detto...

"Nessuno degli illustri ospiti della Ds,a proposito del Milan,ha mai detto che "non si impegna". "

Il discorso dell'impegno è un riassunto barbaro per comodità, sta di fatto che in tre hanno appena detto "il Milan deve darsi una svegliata e cambiare passo". Non credo ci sia bisogno di tradurre (eventualmente io non ne sono in grado...).

campatelli ha detto...

Emidj...guarda,non voglio fare paragoni blasfemi,ma la Juve di Lippi,nel 1994 non ha aveva mai vinto un cazzo e veniva da 9 anni,come società,di sconfitte.
Quando una squadra vince e gioca bene ,acquisisce delle sicurezze tali da poter superare ogni tipo di difficoltà...l'autostima cresce in maniera esponenziale ed i successi danno credibilità allenatore.
Ora ogni giocatore della Juve darebbe una gamba per il suo allenatore,cosa mai successa negli anni recenti.

jeremy ha detto...

Dane, nel momento in cui mi citi Collovati come tuo testimone allora mi metto di traverso per tutto il campionato e ti dico, a prescindere dal risultato finale, che la Juve è pià forte del Milan. In tutto. Anche i baristi di Vinovo sono sanno fare il caffè meglio di quelli di Milanello....
transumante torno sul Napoli, perchè sono d'accordo con te sul valore simile ma dati alla mano il Napoli l'anno scorso era dietro il Milan di 4 punti con 5 sconfitte sul groppone...non conterà un cazzo (contano solo le opinioni) ma la Juve quest'anno ha un passo leggermente diverso.....

jeremy ha detto...

Dane, ripeto: non fare l'attore.....

campatelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
campatelli ha detto...

". In tutto. Anche i baristi di Vinovo sono sanno fare il caffè meglio di quelli di Milanello....
"

ahahahahhaha in formissima Jeremy.

Dane ha detto...

"Emidj...guarda,non voglio fare paragoni blasfemi,ma la Juve di Lippi,nel 1994 non ha aveva mai vinto un cazzo e veniva da 9 anni,come società,di sconfitte."

Ma aveva una squadra di campioni, che fossero già medagliati o no, ed un avversario che restò senza centravanti...

"Dane, nel momento in cui mi citi Collovati come tuo testimone allora mi metto di traverso per tutto il campionato"

A parte il fatto che Collovati era solo l'ultimo in ordine di tempo (e l'avevo precisato) come a dire "prendine uno a caso, dicon quasi tutti la stessa cosa", secondo è comunque un ex-calciatore di un certo livello (ero tentato di dire "un po' meglio di Barzagli e Bonucci" ma poi mi son ricordato che Collovati non è mai stato primo in classifica....anzi no, una volta sì!) quindi magari certe impressioni le avverte meglio lui del Simone Stenti o del Franco Ordine della situazione, terzo detto da uno che ha ammesso di avere come Bibbie della moviola Paparesta e Cesari (PAPARESTA E CESARI!!!!!...) certi sarcasmi non li accetto...

jeremy ha detto...

Emi, la Juve dopo aver pareggiato con Bologna e Catania di fila ha demolito in Milan per 90 minuti. Cioè magari il Milan faceva cagare all'epoca ma si sono presentati in campo con una carica mentale (per dimostrare che il vento era cambiato a Torino)che due pareggi con due squadre mediocri non li hanno scalfiti di una virgola. Poi hanno pareggiato altre due partite di fila. Cioè 4 pareggi e una vittoria in 5 partite di fila (nelle prime 8 giornate) e ci chiediamo ancora come reagirà?!

Emidj74 ha detto...

Campa: difatti, vediamo come va', ci sono ancora dell incognite dovute al fatto che questo e' il rpimo anno di questa Juve e quindi non si hanno certezze su come finira'. Come detto prima, se arriva fino alla fine e vince, congratulaioni.

Magari tra 15 anni staremo qui parlare della grande Juve di Conte (da milanista spero di no anche perche' Conte mi sta sui maroni come pochi nel mondo del calcio)

jeremy ha detto...

Dane, permettimi ma Paparesta e Cesari sono intoccabili. Gente che "cazzo che arbitri ad avercene oggi"....non ti confondere.....

Emidj74 ha detto...

Scusate ma ora mi assento per un po' che slla BBC danno un documentario su Ozzy Osbourne. Ubi major.... :)

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
campatelli ha detto...

"Ma aveva una squadra di campioni, che fossero già medagliati o no, ed un avversario che restò senza centravanti...
"

Quale sarebbe l'avversario rimasto senza centravanti?

jeremy ha detto...

Emi, non penso proprio che si parlerà della grande Juve di Conte. Se vincono quest'anno benissimo, ma per essere competitivi sul lungo ci vuole altro. L'eventuale coppa (qualsiasi, CL o EL) dell'anno prossimo trasformerà questa Juve. In peggio, senza innesti.

campatelli ha detto...

"Magari tra 15 anni staremo qui parlare della grande Juve di Conte (da milanista spero di no anche perche' Conte mi sta sui maroni come pochi nel mondo del calcio"

Emi...sei il secondo in pochi giorni che scrive che Conte ti sta sui maroni... (legittima "posizione,ci mancherebbe)...
Visto che è così antipatico pur non avendo vinto ancora nulla,non oso immaginare da quanti sarà odiato se dovesse iniziare a vincere qualcosa...

I vincenti,spesso arroganti perchè convinti delle loro capacità,spesso sono antipatici...

Ranieri invece,è simpatico a tutti.

spike ha detto...

"Però alla fine contano i risultati a dire chi è più forte, sennò parliamo di arte e non di sport....."

ecco questa la usiamo la prox volta che si parla di triplete e inter barça. grazie jer :)

Dane ha detto...

Il Milan, Campa, la più forte teorica concorrente di quella Juve...Massaro si fermò di colpo e Galliani fece la porcata di prendere come centravanti il Gullit dalla Samp ormai rifiutato dall'intero spogliatoio milanista (ad esclusione di Simone).
Poi dopo i primi fuochi d'artificio al mercato di riparazione Gullit tornò alla Samp in cambio di Melli (!), così il Milan giocò quasi l'intera stagione con la coppia d'attacco Savicevic-Simone (un numero 10 ed una seconda punta...) con in campo di tanto in tanto (tipo in finale di Champions, stante l'infortunio di Savicevic) Massaro (affatto esaltante, quell'anno...).
La Juve aveva una rosa forse qualitativamente meno tecnica del Milan ma (per i motivi appena spiegati) più completa ed in ogni caso fatta da campioni: Kohler, Ferrara, Paulo Sousa, Vialli, Baggio (che ad un certo punto fu messo in discussione stante l'esplosione di Del Piero...no, dico: MESSO IN DISCUSSIONE ROBERTO BAGGIO!!!).
Vabbè la corsa, la grinta la convinzione nei propri mezzi, ma il confronto è improponibile dai...

Dane ha detto...

"Dane, permettimi ma Paparesta e Cesari sono intoccabili. Gente che "cazzo che arbitri ad avercene oggi"....non ti confondere....."

Certo....uno denuncia e poi ritira (quasi chiedendo scusa...) perchè il padre è in corsa per una carica federale, l'altro (uno dei peggiori arbitri mai visti in serie A...) fa da sempre l'opinionista nel covo delle P.I. da dove candida a gran voce a designatore un suo "presunto" amico (che in realtà non se lo caga di pezza, e a ragione...) sul quale si mette a sputare dopo che l'amico assume la carica e non lo chiama con sè come vice....ma per favore...

Dane ha detto...

"ecco questa la usiamo la prox volta che si parla di triplete e inter barça. grazie jer :)"

Spike, non vale, il parallelo tra tripletisti e parrucchinati l'ho già fatto io! :-D

spike ha detto...

"fa da sempre l'opinionista nel covo delle P.I. "

segnata anche questa. esistono e non ce le siamo sognate noi complottisti.

bello quando litigano juventini e milionarios.

campatelli ha detto...

Si Dane,ma non credo che con Massaro il Milan avrebbe fatto così tanti più punti da poter contendere lo scudetto alla Juve.
Insomma,il Milan aveva vinto 3 scudetti di fila,l'anno prima aveva fatto la doppietta campionato coppa segnando un gol a partita,ma subendone solo 16 mi pare.
Considerato che l'ossatura della Nazionale finalista a Usa 94 era formata da 6-7 milanisti,considerato il modo in cui persero la coppa,il Milan non avrebbe potuto comunque nulla di fronte a quella Juve così fresca e famelica di successi.

Quindi fare il riferimento di vittoria su una squadra "rimasta senza centravanti",lascia il tempo che trova.

Dane ha detto...

"segnata anche questa. esistono e non ce le siamo sognate noi complottisti."

Ma nessuno ha mai detto (cit.) che ve le siete sognate. Solo che non c'è un covo solo e di un solo colore... :-P

transumante ha detto...

michels, ancelotti, liedholm, del bosque,etc non sono antipatici a nessuno

conte sta sulle balle perche´e´arrogante, la stessa arroganza di moggi e lippi

Ora, sara´un caso che sti tre stan simpatici solo agli juventini, mentre chi ho citato sopra siano ben voluti da tutti? Guardate, a prova di campatelli, vi cito del piero, come controesempio di juventino apprezzato da tutti

Jeremy: va bene, la juve e´fortissima perche´ha 5 punti in piu´del napoli di lavezzi e paolo cannavaro. Contento? Io vedo squadre anni luce distanti dal gotha europeo, ma saro´cecato.

transumante ha detto...

Dane: ecco, una squadra ricordata giustamente come muscolare, panchinava roberto baggio 27-enne

e questi la menano con matri e i futuri innesti dal cagliari o qualche semicariatide come pirlo

oh, lo volete capire che il campionato e´una merda?

Dane ha detto...

Uhm...Campa, sei talmente ossessionato dalla gara a chi ce l'ha più lungo che non mi capisci.
Non sto dicendo che col vero Massaro (il problema non era Massaro, era il buco nel ruolo...) avrebbe vinto il Milan o che la Juve ha vinto solo perchè il Milan non aveva il centravanti (al contrario).
Sto dicendo che questa Juve ha una squadra modesta che va avanti con gli schemi dell'allenatore, la corsa e la determinazione e sta davanti ad un avversario più forte con una rosa più completa (per me, per voi no, fa niente, non è questo il punto), ok?!
Quella Juve invece aveva i pregi appena citati della Juve di Conte ma non era tutto lì: aveva anche campioni veri in squadra, che la rendevano forte più o meno come l'avversaria diretta (che forse era più forte ma era zavorrata in un ruolo fondamentale), pertanto quello scudetto era molto più spiegabile.
Squadra forte, grinta e convinzione come dici tu, un avversario con un buco e la distrazione di Champions (l'anno successivo si scambiarono i ruoli).
Situazione imparagonabile con quella di oggi, tant'è che ai tempi non pensai che Capello (a differenza di Allegri) dovesse essere esonerato, per dire... ;-)

Dane ha detto...

Campa, quello che volevo dire è che non ci fu nulla di strano nel fatto che quella Juve vinse quel campionato, uno scudetto di questa Juve di Conte invece mi parrebbe un po' meno normale...

Silvano65 ha detto...

Stasera i giovanotti mi sono piaciuto, non é stata una passeggiata, loro correvano e hanno corso fino al 90°. Il Piedone ha inventato una punizione sontuosa. Adesso ci sono due partite rognose per noi e loro invece ne hanno due più semplici, vediamo domenica sera a quest'ora dove saremo.
Comunque é bastato il Lecce ad azzerare la sconfitta nel derby, e questo mi basta ;-) Aggiunto all'aperitivo infrasettimanale a Napoli, sono cose che fanno bene alla salute

;-)))))))))))))))))))

Marattroni ha detto...

Dane l'hai detta quasi bene ma permettimi solo una puntualizzazione: il Milan è rimasto senza centravanti dal novembre '92 all'estate del 95, e in mezzo ha giocato con vari surrogati tipo Massaro e Simone. Papin era un grande attaccante, ma fisicamente era un nanerottolo e psicologicamente la squadra ha avuto il suo nuovo numero 9 solo con l'arrivo di Weah. E per attendere di nuovo un attaccante di cui innamorarmi dopo GOAT, ho dovuto attendere l'estate del 99 con Sheva.

Tani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tani ha detto...

Allora, ad Allegri il primo anno in una grande gli hanno regalato: Ibra, Robinho, Boateng, Cassano, Emanuelson, VB, in aggiunta a T.Silva, Nesta, Pirlo, Pato. Il 90% delle partite al girone di andata le ha risolte Ibra.

A Conte, il primo anno hanno datto: Vucinic, Estiqualcosa, Giaccherini, i resti di Pirlo, Lichtsteiner, Vidal e Barzagli. È primo al 90% per meriti suoi.

TheseD ha detto...

@ Jer, quando avreste demolito il Milan? Non siamo mai scesi in campo, dai... e avete segnato due goal al 90' per errori difensivi... è evidente che quella vittoria vi ha dato la convinzione dei propri mezzi (e anche oltre), essere però convinti di aver "demolito" la squadra avversaria è troppo...

Il pregio di Conte (che a me da milanista non sta per niente sulle balle) è quello di aver dato sicurezza e forza mentale, quando perderanno non ci sarà il crollo, anche e a maggior ragione se arriverà a San Siro.

Il derby l'abbiamo perso in settimana a causa della società che paradossalmente stava cercando di trovare una soluzione a un problema (Pato) che poi si è manifestato in tutta la sua pericolosità in campo. Ecco perchè cercavano Tevez...

Nessuno dice che il Milan deve avere gli occhi di tigre, sarebbe sufficiente che corresse e ci mettesse un minimo di impegno in più, come col Barcellona in casa. Tieni conto che a parte Nocerino e Ibra, non c'è uno che stia giocando al livello che potrebbe (Boa, Robinho, Abate, Nesta, Pato in primis...) e alcune sciagure (Zambrotta, Seedorf, Emanuelson). Risultato un punto dietro.

Che bello vedere un terzino sx

campatelli ha detto...

"Jer, quando avreste demolito il Milan? Non siamo mai scesi in campo, dai... e avete segnato due goal al 90' per errori difensivi... è evidente che quella vittoria vi ha dato la convinzione dei propri mezzi (e anche oltre), essere però convinti di aver "demolito" la squadra avversaria è troppo"

These...scusa un attimo però...non è che perchè sono passati 2-3 mesi o quelli che sono,ci dobbiamo dimenticare di come sono andate le cose in quella gara e stravolgere la realtà.

Queste sono le azioni fatte in Juventus Milan...non si può dire "Eh,ma avete segnato alla fine su 2 errori..."

E tutto il resto?Sembra la partita a tema "Attacco contro difesa"...una squadra attacca solo,l'altra le prende soltanto.

Sarebbe stata un'ingiustizia divina se il Milan fosse andato a casa con il punto...ogni tanto,non sempre,ma ogni tanto,c'è pure giustizia nel calcio.
Il Milan è stato demolito in quella partita,poche storie.

"Non sto dicendo che col vero Massaro (il problema non era Massaro, era il buco nel ruolo...) avrebbe vinto il Milan o che la Juve ha vinto solo perchè il Milan non aveva il centravanti (al contrario"

Dane,io non sono ossessionato da niente,sono solo un tipo che vuol pesare le parole e le frasi.
Se la tua spiegazione è quella fornita qui sopra,allora non si capisce perchè tu abbia scritto

"Ma aveva una squadra di campioni, che fossero già medagliati o no, ed un avversario che restò senza centravanti...

E' una sottolineatura inutile dire questo, se poi dici ""Non sto dicendo che col vero Massaro (il problema non era Massaro, era il buco nel ruolo...) avrebbe vinto il Milan o che la Juve ha vinto solo perchè il Milan non aveva il centravanti (al contrario"

O è una,o è l'altra.

campatelli ha detto...

Ops,avevo dimenticato il video.

http://www.youtube.com/watch?v=92YDGCK6WMw

Anonimo ha detto...

scusate ma qui sono almeno 50 post che non parliamo dell'altra squadra di milano, i cui tifosi qui dentro si stanno dando di gomito.....;-)))
parliamo un po' della coppia difensiva più forte del mondo..... :-DDDD

campatelli ha detto...

Ricca...lascia stare,rispetta il loro dolore...
Non è facile superare lo shock di una sconfitta contro i quasi ultimi in classifica,dopo che solo 2 domeniche fa si erano illusi,non tutti ma alcuni,di poter lottare per lo scudo.
Ma poi buccia di banana ha mandato tutto all'aria.

Leonto ha detto...

La situazione interista è molto piu seria di quello che si pensi…
Premettendo che quest’anno perderanno la finale di Champions col Bayern ( non posso mica smentire i miei pronostici su cui qualcuno ha gia scommesso…) e che questo fara passare in secondo piano il piazzamento in Europa League e l’eliminazione in coppa Italia , le prospettive tecniche mi sembrano disastrose per il futuro.
I cardini della squadra sono tutti irrimediabilmente anziani/logorati , qualcuno piu giovane (Snejder, Maicon ) sara sacrificato per far cassa ( ammessp abbiano mercato..) e comunque le loro motivazioni sono basse
I nuovi acquisti giovani , per un motivo o per l’altro hanno mediamente fallito
Soldi per rivoluzionare la rosa , obiettivamente sembra non ce ne siano
La vedo male ,molto male
Per inciso Milan e Juve dopo le penombre hanno ricostruito le squadre inserendo stabilmente dei titolari piu giovani che comunque dan garanzie per il futuro
Credo per l’Inter si prospetti un nerissimo medio evo di almeno 5 o 6 anni…
Il terz sx della Juve (Chiellini o De Ceglie) è meglio dei terzini sinistri che finora han giocato nel Milan…..

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

due o tre cose soprattutto sul milan:
1) alcuni giocatori che l'anno scorso erano stati determinanti, quest'anno stanno rendendo la metà per varie causa (Robimho, Boateng etc etc)
2) la squadra gioca con supponenza e ha la metà della fame dell'anno scorso.
3) il livello del campionato si è abbassato rispetto all'anno scorso. Ieri sera ennesima partita vinta (3-0.......) senza nemmeno giocare. Ibra l'ha vinta in 5 min., mentre negli altri 85 min si è rifiutato di giocare...

ps: la Juve ha un rendimento da ottima squadra (del campionato italiano) pur senza esserlo da un punto di vista tecnico. Merito del mister ma anche dell'applicazione dei giocatori (alcuni effettivamente bravi per carità).Però giocare 1 sola volta a settimana e non avere nemmeno un infortunio serio sono vantaggi veramente grandi, soprattutto quando si deve costruire..

marcopress ha detto...

“Magari basterebbe guardare le partite...il Milan sta sera ha passeggiato, giocando una partita noiosa camminando...ha vinto 3-0 e nemmeno se ne è accorto...”.
Tutto vero dopo che l’uomo in orbita Van Basten ha trasformato un problema in una passeggiata. Ci fossero stati gli altri milioni di attaccanti in rosa sarebbero ancora lì a giocare.

“Non vorrei che qualcuno possa tentare di convincermi che Barzagli è meglio di Thiago Silva, Giaccherini meglio di Robinho e Matri meglio di Ibra.....
No, però Buffon, Liecht, Chiellini, Pirlo, Marchisio sì. E anche Pepe (quale sarebbe il 7 del Milan?) E Barzagli è meglio di questo Nesta.

Un gobbo ha detto...

Ritorno sull'argomento commentatori TV.

L'altra sera ,verso la fine della partita,Bergomi è saltato su
"Fabio,la juve è in difficoltà,soprattutto fisica. Sta facendo fatica nel possesso palla"

Il tutto mentre stavamo tenendo palla da almeno 3 minuti ininterrottamente

:-)

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Un gobbo ha detto...

Sabato sera 3 punti d'oro comunque.
Magari non meritatissimi,ma importantissimi.

E non sarà facile togliere il posto champions a Udinese e Giuve.

jeremy ha detto...

transumante, e chi ha parlato di gotha europeo? Questa squadra, come è fatta, è competitiva quest'anno anche perchè non ha le coppe. L'anno prossimo con le probabili coppe farà molta più fatica. E senza innesti difficilmente potrà ripetere la stagione di quest'anno.

chad palomino ha detto...

la juve sta facendo benissimo e conte mi pare proprio bravo (anche a me sta sui maroni, per inciso...). il confronto con la prima juve di lippi non regge, ma nemmeno lo regge la concorrenza, con la sola esclusione dell'inter, semplicemente perché quella era l'inter di centofanti e pistone se non ricordo male...
basterebbe dire che marchisio è suppergiù la stella della squadra, mentre all'epoca il suo allenatore attuale (vagamente omologo per posizione in campo e livello di gioco) era un onesto, e forte per carità, gregario.

cydella ha detto...

Da una parte c'è una squadra che sta rendendo al 110%, dall'altra una che va al 50%: e sono pari.
Poi davanti all'esaltazione dei di Chiellini (che vale Mexes... 2 brocchi), Marchisio (Nocerino è peggio?),...
per essere appaiate, siamo già in piena congiunzione astrale.

Un gobbo ha detto...

chad
Marchisio è la stella della squadra ascoltando la stampa e buona parte dei tifosi.

Questa squadra ha 2 stelle : Pirlo e Buffon.
E poi una serie di buoni giocatori.

La differenza la stanno facendo le motivazioni e l'idea di gioco che ha dato Conte.

Al momento sono state sufficienti a colmare il gap col Milan

paperogha ha detto...

Io credo che siano decisive le due settimane che ci apprestiamo a vivere. Se la Juve resta davanti dopo il ciclo da 5 partite iniziato ieri e che finirà il 12 febbraio col Bologna, penso che arrivi allo scontro diretto favorita. In quel caso al Milan non resterà che vincerlo lo scontro diretto e anche convincendo, altrimenti ciao ciao scudetto.
Non capisco se la formazione schierata ieri sera da Allegri fosse dettata più dalla volontà di risparmiare qualcuno in vista di Roma o dalla convinzione dell'allenatore che quella fosse la squadra migliore da schierare.
L'infortunio di Merkel non aiuta certo il centrocampo del Milan (i due mesi di stop previsti sono tanti), non conosco i tempi di recupero di Aquilani e Boateng, ma sarà il caso che rientrino almeno un paio di settimane prima dello scontro diretto con la Juve,altrimenti la vedo veramente grigia

jeremy ha detto...

cyd, il Milan ha piu punti dell'anno scorso e va al 50%? Cosa avrebbe fatto al 100%? 60 punti?! Non state un po' esagerando? la Juve è quella che è, ha fatto i suoi punti, è imbattuta e mentalmente andrà a mille fino a maggio. Dopodichè se a Torino pensano che non abbia bisogno di innesti per rimanere competitiva ci aspetta una prossima stagione difficoltosa.

Anonimo ha detto...

"Io credo che siano decisive le due settimane che ci apprestiamo a vivere. Se la Juve resta davanti dopo il ciclo da 5 partite iniziato ieri e che finirà il 12 febbraio col Bologna, penso che arrivi allo scontro diretto favorita. In quel caso al Milan non resterà che vincerlo lo scontro diretto e anche convincendo, altrimenti ciao ciao scudetto."
Scusa Papero ma è esattamente il contrario: il milan ha un calendario durissimo a febbraio, nemmeno paragonabile a quello della Juve. Se arriviamo a pochi pt di distanza di svantaggio (tipo 3/4 pt) è grasso che cola. A quel punto se non perdiamo lo scontro diretto, dopo abbiamo tempo e modo per recuperare (così come ne abbiamo recuperati 6 all'andata). Se invece il distacco fosse maggiore allora sì che si dovrebbe vincere la sfida diretta.
Tutto ciò ovviamente sulla carta....

campatelli ha detto...

Aridaje con sta puttanata dell'impegno al 50%...

Emidj74 ha detto...

@marcopress'quale sarebbe il 7 del Milan': Di maglia Pato...poi ci sarebbero El Sahraawi, se vuoi anche il Boa. Persino Inzaghi con la fascia Dottor Gibaud, Cassano ospedalizzato ed Emanuelsson trequartista sono meglio di Pepe.

Ibra e' stato preso proprio per risolverti certe partite.

@Cydella: personalmetne preferisco Marchisio, ma il Nocerino di quest'anno per il Milan e' stata una manna. Ecco, almeno su questo diamo al Geometra il giusto merito.

centrocampo della Juve per il momento superiore. Il Milan compensa con un'attacco di molto superiore. In difesa i numeri danno ragione alla Juve, ma io penso che quella del Milan sia migliore, a patto che Zambrotta venga definitivamente accantonato.

Un gobbo ha detto...

Milan al 50% no...diciamo magari all'80% ecco.

Però si sapeva fin dall'inizio che era la squadra (nettamente) più forte.

Anonimo ha detto...

"Ecco, almeno su questo diamo al Geometra il giusto merito. "
mica tanto Emi....l'ha preso, non si sa come, ad un'ora dalla fine del mercato, solo perchè segnalato da non si sa chi, mentre nei precedenti 3 mesi era stato a grattarsi.
Programmazione quesa sconosciuta..
Botta di culo pura.

cydella ha detto...

E chi ha mai detto che il Milan l'anno scorso andava al 100%?
Faceva il minimo sindacale (traduzione "palla a Ibra") e vinceva le partite, esattamente come faceva l'Inter con Ibra.
Mica è obbligatorio andare sempre al massimo, col rischio di scoppiare.

@emi: se tu dici il Nocerino di quest'anno, allora io ti dico il Marchisio di quest'anno, perché fino a 4 mesi fa era un giocatore mediocre senza un ruolo ben preciso.

Dane ha detto...

“transumante torno sul Napoli, perchè sono d'accordo con te sul valore simile ma dati alla mano il Napoli l'anno scorso era dietro il Milan di 4 punti con 5 sconfitte sul groppone... “

Capito Transu?! Il Napoli era dietro quindi era più debole del Milan, la Juve è davanti quindi è più forte dei rossoneri. Per gli juventini la prova madre è quel punto di vantaggio in classifica: ma se per caso (hai visto mai, metti che…) il Milan compie il sorpasso vincendo lo scontro diretto cosa facciamo, diciamo che “ah, scusate, c’eravamo sbagliati, il più forte è il Milan…”?!

p.s.: ecco la vera colpa di Conte per cui ci sta antipatico, aver tirato fuori il tifoso juventino medio che covava anche dentro a rispettati insospettabili!... :-D
Pensa te, siamo tornati ai tempi di “Schillaci non ha nulla da invidiare a Van Basten” e “Del Piero è meglio di Ronaldo perchè non punta solo la porta ma sa anche giocare”…..

“conte sta sulle balle perche´e´arrogante, la stessa arroganza di moggi e lippi “

Oh, esatto! Conte sta antipatico per ovvi motivi che è inutile rivangare, quindi piantiamola con sto alibi delle vittorie, anche perchè Conte al momento non ha vinto un cazzo…

“Dane l'hai detta quasi bene ma permettimi solo una puntualizzazione: il Milan è rimasto senza centravanti dal novembre '92 all'estate del 95, e in mezzo ha giocato con vari surrogati tipo Massaro e Simone. Papin era un grande attaccante, ma fisicamente era un nanerottolo”

Marattroni, il nanerottolo (Simone invece era un gigante…) che “metteva la testa dove altri avevano paura di mettere il piede” (copyright by Gianni Agnelli), che fece dire “incredibile! Solo nel Subbuteo avevo visto il pallone uscire dalla porta dopo aver rimbalzato contro la rete!...” (copyright by Galappa’s), entrò in squadra a metà stagione per sostituire Van Basten (che lasciò il calcio a metà stagione da capocannoniere momentaneo, 12 gol in quel momento se non ricordo male) e giocando metà campionato segnò 9 gol in campionato e 5 (pesantissimi) in Champions: surrogato sta cippa.
Massaro non era Ronaldo, ma coi suoi gol e gli assist di Savicevic il Milan vinse campionato e Champions nella medesima stagione, evento non esattamente frequentissimo per le italiane: surrogato sì, ma di lusso.
Nella stagione presa in esame invece Massaro crollò di colpo, Gullit come detto se ne andò dopo i primi battibecchi all’interno dello spogliatoio e il Milan giocò con la coppia Savicevic (trequartista) Simone (una seconda punta, nano come Papin ma senza essere un carroarmato veloce come il francese).
A me la differenza tra le tre situazioni mi pare evidente…..

“Nessuno dice che il Milan deve avere gli occhi di tigre, sarebbe sufficiente che corresse e ci mettesse un minimo di impegno in più, come col Barcellona in casa. Tieni conto che a parte Nocerino e Ibra, non c'è uno che stia giocando al livello che potrebbe (…). Risultato un punto dietro.”

Oh, ma è così difficile da capire?!...

Dane ha detto...

“Dane,io non sono ossessionato da niente,sono solo un tipo che vuol pesare le parole e le frasi.
Se la tua spiegazione è quella fornita qui sopra,allora non si capisce perchè tu abbia scritto
"Ma aveva una squadra di campioni, che fossero già medagliati o no, ed un avversario che restò senza centravanti...
E' una sottolineatura inutile dire questo, se poi dici ""Non sto dicendo che col vero Massaro (il problema non era Massaro, era il buco nel ruolo...) avrebbe vinto il Milan o che la Juve ha vinto solo perchè il Milan non aveva il centravanti (al contrario"
O è una,o è l'altra. “

Non è una sottolineatura inutile, una vittoria è fatta di tante cose, e quella di quella Juve era spiegabilissima. Campatelli, confermo: sei obnubilato dalla paura ch’io stia sminuendo la tua Juve. Chiariamo subito l’equivoco: non sto sminuendo lo scudetto di Lippi, semmai tu stavi sminuendo quella Juve paragonandola alla Juve di Conte. Il fatto che al Milan mancasse un centravanti è solo UNA delle cause dello scudetto (ma lo è, solo un talebano può pensare che avendo giocato l’intera stagione senza centravanti il Milan ha fatto gli stessi punti che avrebbe fatto con un centravanti in squadra…), ma è indipendente dai meriti e dalla forza della Juve (non è mica colpa della Juve se Galliani sbaglia mercato) e non va a sminuire tali meriti.
Riassumo per esser più chiaro:
Juventus di Lippi: squadra forte, rosa completa con alcuni campioni e fuoriclasse, fresca ed affamata, messa bene in campo.
Avversaria: un Milan di pari forza, forse leggermente superiore facendo la somma delle individualità ma zavorrata da un buco in un ruolo fondamentale, squadra distratta e consumata da altre manifestazioni. Difatti l’anno dopo, senza Champions di mezzo (che impegnò invece la Juve, stavolta lei finalista) e con l’arrivo di Weah (centravanti) il Milan rivince subito lo scudetto (l’ho detto che le due squadre si scambiarono i ruoli).

Juventus di Conte: squadra mediocre, senza campioni in grado di far la differenza (forse Pirlo, tòh…), fresca ed affamata, messa bene in campo.
Avversaria: un Milan più forte a livello di rosa, con una squadra sufficiente per reggere il doppio impegno senza naufragare in campionato (vedi campionato precedente), rosa completa e con varie alternative nella maggior parte dei ruoli, macchina complessivamente più veloce ma con un pilota in stato d’ubriachezza.

Conclusione: lo scudetto di Lippi fu esclusivamente merito della Juve, lo scudetto di Conte verrebbe eventualmente più per demeriti del Milan che altro. E’ la mia opinione, ovvio, ma il paragone tra la Juve di Lippi e quella di Conte non sta in piedi…..

Dane ha detto...

“due o tre cose soprattutto sul milan:
1) alcuni giocatori che l'anno scorso erano stati determinanti, quest'anno stanno rendendo la metà per varie causa (Robimho, Boateng etc etc)
2) la squadra gioca con supponenza e ha la metà della fame dell'anno scorso.
3) il livello del campionato si è abbassato rispetto all'anno scorso. Ieri sera ennesima partita vinta (3-0.......) senza nemmeno giocare. Ibra l'ha vinta in 5 min., mentre negli altri 85 min si è rifiutato di giocare...”

Vabbè, se adesso diamo spazio anche ai milanisti…. :-D

“Ci fossero stati gli altri milioni di attaccanti in rosa sarebbero ancora lì a giocare”

Tipo Nocerino e Ambrosini?!...

“No, però Buffon, Liecht, Chiellini, Pirlo, Marchisio sì. E anche Pepe (quale sarebbe il 7 del Milan?) E Barzagli è meglio di questo Nesta.”

Buffon e Pirlo sarebbero titolari nel Milan, Liecht vale Abate (quindi non vedo grosse differenze) anche se sta giocando meglio quest’anno (ma è quello che sto dicendo appunto io), Marchisio se la giocherebbe coi vari Nocerino e Aquilani (che l’anno scorso alla Juve era il centrocampista di lusso), Barzagli per caratteristiche andrebbe paragonato a Silva semmai e comunque non vale più del Mexes (teorica riserva) visto ieri, i vari Bonucci e Chiellini (ma che cazzo gli è successo?!) valgono Bonera. Poi ci sarebbero un tot di altri ruoli, generalmente più pesanti ai fini del risultato.
Su Pepe non ti rispondo perchè c’è un limite alla decenza….

“Da una parte c'è una squadra che sta rendendo al 110%, dall'altra una che va al 50%: e sono pari.”

Ecco, adesso che è arrivato l’altro milanista la Fossa dei Leoni è completa…

“E non sarà facile togliere il posto champions a Udinese e Giuve.”

Come posto Champions per la Juve?! A leggere il Muro m’hanno convinto che lo scudetto è già assegnato, e adesso si parla di mero posto Champions?!… :-O

chad palomino ha detto...

@ cyd: marchisio non è iniesta però nella juve degli ultimi anni avrebbe fatto fatica anche lo spagnolo...

Emidj74 ha detto...

Cydella: 'fino a 4 mesi fa era un giocatore mediocre senza un ruolo ben preciso'. Guarda che vale per entrambi ;)

Povero Marchisio, in due anni ha avuto come allenatori ferrara, Del Neri che lo faceva giocare ala sinistra, e Lippi che al mondiale lo ha anche messo a fare il trequartista...Conte lo ha messo nel suo ruolo naturale ed ora sta dimostrando il suo valore.

Sul centrocampod della Juve, c'e' da dire che si basa su un giocatore che al massimo ha altri due anni di autonomia nelle gambe. E dal prossimo anno avra'da fare pure la CL. Vediamo come arriva all fine di questo campionato, visot che Nainggolan puo' fare il vice di marchisio o Vidal, ma non certo di Pirlo.

Sul MIlan, c'e' da rdire che i molti infortuni a centrocampo all fine potrebbero essera il fattore detrminante. Con Mekel, Aquilani e il Boa a disposizione (e se allegi li facesse giocare invece di metter in campo gli over 35) secodno me siamo favoriti.

paperogha ha detto...

Ricca, non sono d'accordo, perché se con l'andar del tempo cresce la convinzione della juve, credo sarà difficile recuperare i 6 punti anche nel ritorno.
Pronto a ribaltare il discorso se nelle prossime 3 partite (Parma, Siena e Bologna)la juve non farà almeno 7 punti

paperogha ha detto...

dimenticavo, non sottovaluterei nemmeno il fatto che la Juve con Caceres, si rinforza nel reparto che più ha destato perplessità nel girone di andata

Anonimo ha detto...

"se nelle prossime 3 partite (Parma, Siena e Bologna)la juve non farà almeno 7 punti"
Papero ma appunto perchè hanno un febbraio molto più facile, sono loro che devono, almeno sulla carta, staccarsi nettamente. Se non lo fanno, poi il calendario cambia e , sempre sulla carta, è molto più probabile che facciamo più punti noi, no??
ps: il campionato non finisce a Milan-Juve ma 80 giorni dopo.........

cydella ha detto...

@emi: ma infatti siamo lì, invece Marchisio sembra diventato Gerrard. Cos'è Nocerino allora? Lampard?
Ma alla fine quale è il ruolo di Marchisio? Dopo anni si è scoperto che può giocare solo in un centrocampo a 3, con un altro come lui (Vidal) e se dietro c'è un regista?

Dane ha detto...

I prossimi tre turni segneranno per forza un aumento del vantaggio della Juve viste le rispettive avversarie in calendario, a meno che Allegri non faccia "qualcosa da milanista" (quasi-cit.). Nocerino e Marchisio per me sono lì: il primo ruolo preciso da gregario sottovalutato negli ultimi anni, il secondo provato di qua e di là perchè non un fenomeno e il tutto ne ha zavorrato la carriera. Adesso che stan tutti e due dove dovrebbero stare, sono lì lì...

Un gobbo ha detto...

Dane
"Come posto Champions per la Juve?! A leggere il Muro m’hanno convinto che lo scudetto è già assegnato, e adesso si parla di mero posto Champions?!… :-O"

:-)

Rispetto a te,credo che il divario tra giuve e milan non sia cosi ampio,però come te credo che il milan sia superiore.
E credo che dovrebbe vincere lo scudetto.

Un gobbo ha detto...

Se davvero la giuve vuol provare a vincere lo scudetto,deve fare 9 punti in queste 3 partite.
Poche balle

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...

Marchisio non e' e mai sara' Gerrard, a certe condizioni puo' diventare Lampard, ovvero uno con un talento non transcendentale, ma che a forza di farsi un mazzo cosi' e giocando in una squadra di vertice (sempre che la Juve arrivi ai livelli del Chelsea degli ultimi 10 anni) diventa molto forte. Nocerino a me sembra avere meno potenziale.

'Dopo anni si è scoperto che può giocare solo in un centrocampo a 3, con un altro come lui (Vidal) e se dietro c'è un regista?' In poche parole...Si'

Ricca: sul calendario, I have a Dream... Clavdio il Perdente che espugna Torino, perde il Derby alla penultima con noi regalandoci lo scudo e mancando l'ultimo posto per la CL a favore dell'Udinese...

jeremy ha detto...

Dane, ripeto per la terza volta: non fare l'attore.....

spike ha detto...

bof. questioni di lana caprina. il milan è nettamente più forte sulla carta, ma è il campo che dice la verità sui valori attuali. la carriera e le potenzialità non giocano. Il campo dice che la juve è in testa con merito.
per il proseguio c'è tempo. vedremo.

jeremy ha detto...

Poi mettiamoci d'accordo su alcune cose: il Milan non sta giocando al 100%? cazzi loro, se perdono lo scudetto non si potrà certo parlare di scudetto "morale" perchè hanno una rosa più forte. All'"Abate vale Licht" francamente capisco il perchè di tutto questo fervore per aver messo in dubbio la forza del Milan: non hai la minima idea dei valori dei giocatori.

Leonto ha detto...

Ad adesso , e con la rincorsa che prenderà (leggasi punti di vantaggio) l'appiglio storico a cui mi aggrappo da milanista è unicamente la stagione giubilare in cui alazio vinse il campionato.Cioe un crollo atletico della Juve nel finale.Ma non mi sembrano così fessi

paperogha ha detto...

sulle prossime 3 giornate: sono d'accordo che sulla carta siano favorevoli alla Juve, ma abbiamo passato tutto il girone d'andata a dire che i bianconeri han buttato via un sacco di punti con le piccole. Se nelle prossime partite dimostreranno di aver rimediato a questo difetto credo che diventino favoriti

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Rispetto a te,credo che il divario tra giuve e milan non sia cosi ampio,però come te credo che il milan sia superiore."

Guarda che di divario "ampio" non ho parlato nemmeno io, se divario ampio fosse il Milan sarebbe comunque primo nonostante le minchiate del Mister, come succedeva all'Inter ai tempi di Mourinho...

"E credo che dovrebbe vincere lo scudetto."

Ecco, il verbo "dovere" è quello giusto, io però lo coniugherei all'Imperativo...

"Se davvero la giuve vuol provare a vincere lo scudetto,deve fare 9 punti in queste 3 partite."

Ma io infatti credo li faccia. Non sono convinto li faccia il Milan, ecco...

"Marchisio non e' e mai sara' Gerrard, a certe condizioni puo' diventare Lampard"

Per me Lampard aveva più talento di Gerrard, a livello potenziale... :-P

"Dane, ripeto per la terza volta: non fare l'attore..."

Perchè attore?! Sto cercando di orientarmi, ieri mi si diceva "Per me si arriverà fino in fondo cosi" adesso sento parlare di "posto Champions", non so più a chi dare retta...

"Poi mettiamoci d'accordo su alcune cose: il Milan non sta giocando al 100%? cazzi loro, se perdono lo scudetto non si potrà certo parlare di scudetto "morale" perchè hanno una rosa più forte."

Ma chi ha palrato di scudetti morale?! Al contrario si stanno segnalando le colpe del Milan e i meriti della Juve, altro che scudetto morale...

"All'"Abate vale Licht" francamente capisco il perchè di tutto questo fervore per aver messo in dubbio la forza del Milan: non hai la minima idea dei valori dei giocatori."

Siamo finalmente arrivati al "non capisci un cazzo di calcio", sono riuscito a stanare gli elegantoni educati rispettosi...

p.s.: ovviamente non serve a niente ricordare che son stato il primo a far notare su queste pagine che lo svizzero era il miglior terzino del campionato...

Emidj74 ha detto...

"Abate vale Licht" francamente capisco il perchè di tutto questo fervore per aver messo in dubbio la forza del Milan: non hai la minima idea dei valori dei giocatori'.

Eh no Jeremy, quello che non capisce 'na mazza a sto punto sei te! Oh stai parlando di Lichscoso, a sentire te sembra che sulla destra abbiate Djalma Santos!

Anonimo ha detto...

"Cioe un crollo atletico della Juve nel finale.Ma non mi sembrano così fessi "
Leonto più che altro non hanno Ancelotti in panchina... :-DDDD

jeremy ha detto...

Emidj, possiamo fare un discorso senza parlare di fenomeni o di brocchi? Ad oggi, Abate non ha mai fatto una stagione come Lichsteiner. E non quello della Juve, ma quello della Lazio. Senza parlare del primo come un terzino di terza categoria e senza parlare del secondo come dell'emulo di Maicon.

NicolCJ ha detto...

Ci sono un paio di cose che non mi tornano.
Il Milan sta facendo meglio dell'anno scorso, +2, per cui non si può dire che stia al 50%. Mi pare anzi che il vero volto del Milan sia quello visto, tra l'anno scorso e questo, in partite come quella col Cagliari: ritmi bassi, si giochicchia, palla lunga ad Ibra. Non è che il Milan abbia il freno a mano tirato, è che andare a mille all'ora non è capace, non può permetterselo.

Ma questo non significa che il Milan possa permettersi di andare al 50-60% mentre la Juve debba andare al 120%. Semplicemente il 100% delle due squadre dà alla luce prodotti completamente differenti.

Anonimo ha detto...

"Ad oggi, Abate non ha mai fatto una stagione come Lichsteiner."
L'anno scorso ?!!???
@ Nicol, adesso non esageriamo, non è che il Milan in questi due anni abbia sempre o quasi giocato come col Cagliari; di partite più lottate, più giocate, più "corse" ce ne sono diverse.

NicolCJ ha detto...

Il paragone tra la Juve di quest'anno ed il Napoli dell'anno scorso non è calzante.
Quel Napoli era realmente una squadra che doveva correre per 90 minuti senza sosta perché tolta la corsa, il contropiede, e quel tridente lì davanti, c'era veramente il vuoto.

La Juventus mi sembra quantomeno un po' più organizzata, ha un possesso palla credibile ed un centrocampo di livello.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
paperogha ha detto...

ma la dichiarazione di Ranieri:"per giocare a rombo ci vuole ancora molto tempo" come va intesa?
Perchè di primo acchitto mi vien da chiedermi:ma come ha giocato l'Inter per buona parte degli ultimi 5-6 anni?
Il problema è che i centrocampisti scoppiati non possono più reggere quel modulo? Ranieri non ama il 3/4ista? Guarin, che pare vicino all'Inter, può spostare qualcosa?

Anonimo ha detto...

ps:
ripeto, il livello medio si è abbassato e quindi il Milan (più forte dell'anno scorso) ha fatto comunque 2 pt in più nonostante la metà della fame, una serie di infortuni impressionante ed alcuni giocatori decisivi l'anno scorso che quest'anno giocano a sprazzi.
Il problema è che ne avrebbe dovuti fare 4/5 pt in più di quelli che ha.

Dane ha detto...

Emidj e Ricca, perdonateli, Jeremy e Nicol hanno lavorato come astronauti consulenti per Google Earth fino ad agosto, quindi il campionato scorso se lo sono persi...

p.s.: per dire, sentito ieri sera opinionista juventino dire "non capisco perchè considerare più forte l'attacco del Milan, Pato e Robinho non hanno mai segnato più di 10 gol a stagione in carriera..."
Sembra di sentire i milanisti ai tempi di Sacchi, con quella spocchia da "il calcio comincia oggi".....

Emidj74 ha detto...

jeremy: che Lichsteiner sia meglio di Abate te lo concedo (per me di poco, per te forse la differenza e' piu' marcata).

Poi, sai io mi emoziono al vedere chiunque corra invece che trascinarsi stancamente per il campo nel Milan odierno ... per cui per me Abate e' gia' diventato un'idolo a prescindere. Sai com'e, sono tempi di vacche magre :)

NicolCJ ha detto...

Ricca, io non ho detto che il Milan gioca di mer.da, ho semplicemente fatto notare che il ritmo partita del Milan è quello, in una stagione farà si e no una decina di partite a ritmi elevati, non di più ;)
La partita col Cagliari non sarà una costante...però si avvicina..

Anonimo ha detto...

Nicol ma il tridente del Napoli la Juve se lo sogna la notte...

campatelli ha detto...

"Campatelli, confermo: sei obnubilato dalla paura ch’io stia sminuendo la tua Juve"

Dane,stai facendo soltanto confusione.
Metto ordine io:qui siamo partiti dalla tua frase "Ma aveva una squadra di campioni, che fossero già medagliati o no, ed un avversario che restò senza centravanti...

Ti hanno già spiegato altri come stanno le cose e le ripeto io.
Dopo l'infortunio di Van Basten,il Milan non giocò mai con il "centravanti"...o meglio.

Nel 1993-94 quello che tu chiami "centravanti",Massaro,fece in campionato la bellezza di 11(!) gol,che poi furono tutti decisivi o quasi per vincere lo scudetto,perchè il Milan vinceva sempre 1-0.
Facendo il paragone,quell'anno Massaro era "Militizzato",da qui il soprannome "Provvidenza".

Tanto per fare un esempio,Marco Simone quell'anno fece 3 gol.

L'anno successivo Massaro si fece male (sarebbe stato tutto da verificare che anche quell'anno,post Mondiale,sarebbe stato ancora "Provvidenza",ma questo è un altro discorso) e Marco Simone,che giocò al suo posto,fece ben 17 gol,score mai realizzato prima.

Come mai questa esplosione?Semplicissimo,giocò da centravanti,come ruolo ovvio,come posizione,essendo un nano di 1.70...ma Massaro non è che fosse Eraclio,era alto 1.77.

Quindi,è una precisazione inutile e superlfua dire "Il Milan giocò senza centravanti",perchè in realtà Massaro fu sostituito da Simone.

Se per assurdo Massaro (mai stato goleador)non si fosse fatto male,Simone avrebbe fatto lo stesso 17 gol?Per me no...assolutamente.

Per cui la quantità di gol è stata comunque assicurata...
Il Milan avrebbe perso lo stesso (per altro arrivò) quarto,con o senza centravanti...

Certo,se poi avesse avuto il Van Basten del bienno 92-93 sarebbe stato un altro discorso,ma pure se la Juve avesse avuto Platini al posto di Ravanelli,avrebbe fatto 100 punti,sono discorsi senza senso.

cydella ha detto...

Perché invece Maggio e Dossena non se li sogna? O Gargano e quest'anno Inler sono inferiori a quelli della Juve? E Campagnaro-Cannavaro-Aronica sono peggio di Barzagli-Bonucci-Chiellini?

Qui pare che sia ovvio che il rendimento di quelli della Juve è quello attuale. Per me, sono in piena congiunzione astrale.

Dane ha detto...

"Il paragone tra la Juve di quest'anno ed il Napoli dell'anno scorso non è calzante.
Quel Napoli era realmente una squadra che doveva correre per 90 minuti senza sosta perché tolta la corsa, il contropiede, e quel tridente lì davanti, c'era veramente il vuoto."

La Juve invece risolve le partite con le giocate dei suoi fuoriclasse.....gelosi che io facessi l'attore si son messi a fare i cabarettisti....

NicolCJ ha detto...

"Nicol ma il tridente del Napoli la Juve se lo sogna la notte..."

Sicuramente, come quasi tutti in serie A, se vogliamo dirla tutta ;)

Anonimo ha detto...

Nicol non contestavo che tu avessi detto (lo so che non lo avevi detto) che il Milan gioca di merda (anche perchè spesso lo fa.. :-DDD); contestavo che fosse il vero volto della squadra. Diciamo che sa giocare in più maniere, alcune molto migliori di altre... :-)))

jeremy ha detto...

Dane, ok su tutto. Facciamo cosi: non parlo più di forza del Milan e della Juve fino alle 3 sfide tra un mesetto. Perdonami, ma io sono un bieco juventino e non me ne frega un cazzo del valore assoluto dei giocatori se non rendono. Sempre per il discorso che non si parla di arte ma di sport.

Emidj74 ha detto...

NicolCJ: 'e quel tridente lì davanti'...che la Juve odierna si sogna di avere....

Poi, molti qui a dare per scontato che la Juve reggera' fino alla fine. Certo, ce la puo' tranquillamente fare, ma questo e' il primo anno di questo gruppo e di Conte come allenatore a questi livelli. Non si ha riscontri nel passato per capire come potra' reggere, anche mentalmente. Aspettiamo, magari la Juve crolla alla fine come fece quel Napoli.

campatelli ha detto...

":"per giocare a rombo ci vuole ancora molto tempo" come va intesa?
Perchè di primo acchitto mi vien da chiedermi:ma come ha giocato l'Inter per buona parte degli ultimi 5-6 anni?
Il problema è che i centrocampisti scoppiati non possono più reggere quel modulo? Ranieri non ama il 3/4ista? Guarin, che pare vicino all'Inter, può spostare qualcosa?
"

Papero,le cose sono chiarissime.
Non è un fatto di UOMINI CHE NON REGGONO LO SCHEMA...

E' RANIERI,che non sa insegnare il 4-3-1-2 o meglio,il calcio pane e salame che propone non prevede il trequartista,ma una squadra "Solida".
Per solida intendo,come pochi fronzoli.

Quando stava alla Juve,al secondo anno,gli chiedevano come vedeva l'acquisto imminente di Diego...e lui rispondeva "Cambieremo modulo,giocheremo con Diego più 2 attaccanti"...
Poi non ha potuto provare niente,essendo stato segato.

Uno che dice su Snejider " Il tecnico: "Con lui l'Inter non si trovava, meglio il 4-4-2".

meriterebbe il ritiro immediato del patentino.

NicolCJ ha detto...

"La Juve invece risolve le partite con le giocate dei suoi fuoriclasse.....gelosi che io facessi l'attore si son messi a fare i cabarettisti...."

No, quello è il Milan.
La Juve ci prova con le sue armi, il Napoli pure ci provava con le sue, la differenza è che il Napoli dava il meglio negli spazi e trovava difficoltà contro le barricate. Non è un caso che le molte partite risolte in extremis contro le piccole ( proprio per le difficoltà suddette ) quest'anno non si siano viste.
Il Napoli non è in grado, oggi come l'anno scorso, di addormentare una partita. Ma questo l'ha ammesso anche Mazzarri eh, e conoscendo il tipo, piuttosto refrattario all'autocritica, c'è da credergli.

Anonimo ha detto...

possiamo sintetizzare tutta questa discussione in un "la vittoria dello scudetto dipende UN PO' di più dal Milan che dalla Juve" o no??

Emidj74 ha detto...

Approposito di attacco Juve: ma qualcuno mi sa dire la tattica di mercato della Juve? Marotta si e' per caso addormentato? No, perche' se krasic ed Elia sono due corpi estrani, non mi sembra che siano in uscita, idem per Toni e Iaquinta. Ma un tentativo col Chelsea per Drogba?. Senza parlare del fatto che delle tre strisciate quella che avrebbe piu' bisogno di Tevez e' la Juve....

NicolCJ ha detto...

Direi di si, ricca, se il Milan rimette in fila una serie di vittorie come fatto per quelle dieci partite all'andata, prende il largo secondo me.

Emidj, la strategia sarebbe vendere i pesi morti, immagino. Per quanto riguarda Tevez, hanno detto chiaramente che a quelli stipendi, per ora, non arrivano.

cydella ha detto...

Zanetti, Cambiasso, Stankovic e Motta sono semicadaveri, le riserve sono delle mezze pippe, ma la colpa è di Ranieri che non sa insegnare il rombo. No comment.

cydella ha detto...

Toni è stato venduto in Arabia a Zenga.

Dane ha detto...

Campa, la confusione la stai facendo tu, un centravanti non si giudica dai centimetri (Romario era una seconda punta?!) o dal mero numero di gol segnati (Casiraghi era un ala?!). Il Massaro-Massaro da centravanti funzionava benissimo e visto che ho citato la stagione di Papin dire che il Milan era senza centravanti dall'infortunio di Van Basten è una cazzata. Se giochi con Simone centravanti invece è ovvio che giocherai castrato, perchè un centravanti non serve solo a far gol ma anche a determinati movimenti che aiutano il resto della squadra (vabbè che se ancora non hai capito il senso di Borriello nel cerchio di centrocampo...): difatti con Simone centravanti il Milan arriva quarto, con Weah arriva primo (mica solo per questo, ovvio, ma visto che la metti sui particolari...).

Ma non è nemmeno questo il problema, quindi stai tranquillo che non sto dicendo che la tua Juve ha vinto di culo (perchè lo so che è questo che t'inquieta...), al contrario.
Il mio concetto era un altro: la Juve di Lippi vinse perchè era forte, la più forte assieme ad una avversaria rallentata da varie cose (di cui molte le hai citate tu: la stagione, gli impegni di Champions, il Mondiale, io ho aggiunto solo il buco in un ruolo...).
La Juve di Conte invece non è la più forte, punto.
Sei tu che sminuisci la Juve di Lippi! Quella Juve correva, era messa bene in campo, aveva fame, tutto quello che vuoi ma aveva campioni eccellenti in rapporto alla concorrenza che questa Juve non ha (in rapporto alla concorrenza, eh?! Non in senso assoluto...altrimenti pure il Milan campione dell'anno scorso nel 94 arrivava 12°...).

campatelli ha detto...

Se dovessi fare il "no comment",su ogni cazzata che scrivi tu,diventerei muto.
Il calcio del tuo compare Ranieri,per motivi già detti,NON prevede il trequartista.
Cosa dice sempre "Squadra corta,aggressiva,compatta",quindi 2 in mezzo a fare legna,cross e cose simili.
Per vincere le battaglie,va bene.
Ma le guerre non le vince mai.

Emidj74 ha detto...

Nicol: se ti liberi dei contratti dei pesi morti Tevez te lo puoi permettere. Saranno mica a menarsela col FPF pure loro?

A occhio e croce per il cartellino di Tevez pagherebbero quello pagato per Melo(meno) due anni fa....

Dane ha detto...

"Facendo il paragone,quell'anno Massaro era "Militizzato",da qui il soprannome "Provvidenza"."

Massaro "militizzato" è una roba che mi manda ai pazzi!....chiedete a Gullit e Van Basten cosa pensavamo di Massaro.....altro che Matri e Quagliarella.....massì, andiamo a contare i numerini su Wikipedia...

"L'anno successivo Massaro si fece male (sarebbe stato tutto da verificare che anche quell'anno,post Mondiale,sarebbe stato ancora "Provvidenza"

Massaro non si infortunò: semplicemente svaporò, dopo una stagione in cui a 34 anni raschiò il fondo del barile e diede tutto quello che ancora gli restava...

jeremy ha detto...

ricca, per me no. E' un duello con armi diverse ma di pari efficacia (dopo 20 giornate non dovrebbe essere un'opinione). E il Milan viaggia meglio dell'anno scorso. Non vorrà dire un cazzo ma più di valutare la carta si.

Dane ha detto...

"possiamo sintetizzare tutta questa discussione in un "la vittoria dello scudetto dipende UN PO' di più dal Milan che dalla Juve" o no??"

NNNOOOOOOOOOO!!!!!!!!......NON SI PUO' DIRE PENA LA MORTE PER IMPALAMENTO SOTTO LA MOLE ANTONELLIANA, NON L'HAI CAPITO?!... :-DDD

campatelli ha detto...

Dane,madonna...ma chi è che si incazza,chi è che si inquieta.
Queste cose " cui molte le hai citate tu: la stagione, gli impegni di Champions, il Mondiale, io ho aggiunto solo il buco in un ruolo...)" sono uscite DOPO e tu comunque nel momento in cui hai citato quella Juve hai scritto solo l'ultimo dettaglio e non tutto il resto...

Dire "Quella Juve vinse con il principale avversario senza centravanti" è una considerazione che viene da te fatta per dire "Hanno vinto...ma"...

Altrimenti non l'avresti fatta...o no?

Vedo che adesso la stai buttando in caciara mettendo in mezzo Wikipedia...

Tu invece sai tutto,vivendo giorno e notte nello spogliatoio del Milan.

paperogha ha detto...

curioso che il Milan abbia gli stessi problemi di infortuni a centrocampo dell'anno scorso, più o meno nello stesso periodo, se non ricordo male. Per fortuna che c'è Nocerino

Un gobbo ha detto...

Ricca
si,per me si può dire.

Però dovete rimettervi a correre,senno son cazzi vostri

chad palomino ha detto...

@ Campa: d'accordo con te sulla rigidità di Ranieri: se non c'erano problemi fisici è da ricovero la sostituzione di snejider ieri, così come lo sono zanetti centrale e in campo per 90'. è anche vero però che zanetti, cambiasso e stankovic non reggono più nessun modulo insieme in campo... dei 3 l'unico titolare dovrebbe essere cambiasso, con zanetti, se proprio non se ne può fare a meno, a fare il jolly dove serve, tranne che in mezzo.
poi con l'assenza di motta una chance a poli la potrebbe anche dare, specie con il lecce...

jeremy ha detto...

Dane, ok ok basta. Il premio Oscar 2012 è tuo! :-)))))

NicolCJ ha detto...

"Nicol: se ti liberi dei contratti dei pesi morti Tevez te lo puoi permettere. Saranno mica a menarsela col FPF pure loro?

A occhio e croce per il cartellino di Tevez pagherebbero quello pagato per Melo(meno) due anni fa..."

Prima o poi dovranno per forza passare ad un tetto d'ingaggi superiore, questo è logico.

Il problema è che i pesi morti non sono stati tutti sbolognati. Il problema non è quello del costo del cartellino, sono gli ingaggi che fanno la differenza. A parte questo, ci sono altri giocatori del livello di Tevez che, a mio parere ed a parità d'investimento, si fanno preferire.

campatelli ha detto...

@Chad,assolutamente,non c'erano problemi fisici...lo ha sostituito perchè "Con Snejider la squadra non si ritrovava"...
E' la verità.
La piccola remuntada l'Inter l'ha fatta con il 4-4-2...e Ranieri in cuor suo,anche se non lo dirà mai,era felice dell'assenza dell'olandese,ben sapendo che quando sarebbe tornato,sarebbero sorti i problemi...perchè "Snejider non può non giocare",ma per farlo giocare,deve usare il 4-3-1-2 che a lui non piace.

Perchè il 4-4-2 stretto e compatto è più adatto al suo calcio pane e salame.
E' semplicissima la cosa.

spike ha detto...

papero

ti sei risposto da solo.

i centrocampisti dell'Inter non ce la fanno più a fare il rombo. Almeno giocando ogni tre gg. Scoppiano e lasciano scoperti i due draghi dietro che in campo aperto non sono per ovvi motivi più quelli di una volta (ma che con squadra schierata con crietrio danno ancora un giro di pista a tutti. Per info citofonare Ibra vero ricca? ;) )

E' una cosa evidente e risaputa e i nquesto l'allenatore non c'entra nulla.purtroppo non si possono togliere gli anni dalla CI.

jeremy ha detto...

gobbo, una cosa: ma contro le cosiddette grandi conta correre o conta altro? Per me conta altro. La Juve contro il Milan, l'Inter, l'Udinese non ha vinto perchè ha corso di più ma perchè ha mantenuto il pallino del gioco, tatticamente. Al Milan serve mettere in campo la costanza mentale che oggi non ha. Alla Juve serve la classe per chiudere le partite che oggi non ha.

NicolCJ ha detto...

Campa, Ranieri ha usato anche il trequartista a Roma, non è uno fissato con un modulo, a patto che riesca a mantenere la squadra quadrata e corta.

Semplicemente, sa che schierando Sneijder con due punte i vari Zanetti e Cambiasso sfrecciano sull'orlo dell'enfisema avendo il doppio del campo da coprire.

Un gobbo ha detto...

Jeremy
il mio "dovete correre di più" era in senso figurato
Era per dire che il Milan deve darsi una svegliata se vuole vincere il campionato.

Non vinciamo perchè corriamo di più,ma perchè corriamo meglio.
E poi abbiamo fame

Emidj74 ha detto...

Nicol: 'ci sono altri giocatori del livello di Tevez che, a mio parere ed a parità d'investimento, si fanno preferire.'

nomi please...sul mercato gente forte come Tevez, e sotto i trenta, io non la vedo.

ps. occhio a Torres, vera e propria mina vagante sul mercato, al Chelsea hanno preso un pacco mostruoso e non vedono l'ora di sbolognarlo, io ho i brividi che il Geom. su indicazione del Cav. ce lo presenti come il colpo del prossimo mercato...

Dane ha detto...

@Campa: cazzo, ho scritto "(soggetto sottinteso: LA JUVE!)Ma aveva una squadra di campioni , che fossero già medagliati o no, ed un avversario (sottinteso: IL MILAN!)che restò senza centravanti".
Traduzione: la Juve aveva uno squadrone, mentre il Milan a parità di squadra era meno completo. Quindi in aggiunta a tutto il resto (la stagione, la fame, etc...) la Juve era preferibile, perchè oltre a corsa&schemi aveva classe (oh, ma ve li ricordate i vari Kohler, Paulo Sosa e Vialli in quell'anno?!...). E infatti vinse, e non fu affatto una sorpresa o un caso perchè oltre alla corsa e alla fame la Juve aveva campioni che la rendevano la più forte in quel momento.
Oh, io più di così non ce la faccio, poi se sei così permaloso da soffri la sindome da tappeto rosso di Jeremy è un problema tuo...

p.s.: "eh, ma tu hai detto....": 10, 9, 8, 7.....

@Gobbo: MILANISTA!!!!!.....

jeremy ha detto...

Dane, milanista un cazzo, ho capito male io. E infatti sono d'accordo con gobbo al 100%. Solo che invece di vomitarmi addosso copia/incolla mistificatori e slogan, mi ha spiegato meglio, in due righe, il suo concetto........riesci a cogliere la sottilissima ironia di queste parole?........

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Al Milan serve mettere in campo la costanza mentale che oggi non ha. Alla Juve serve la classe per chiudere le partite che oggi non ha."

Solo che la prima dipende da te stesso (infatti l'anno scorso il Milan l'ha mostrata e quest'anno no, quindi dire che non è nelle sue corde è falso), la seconda no...

NicolCJ ha detto...

"nomi please...sul mercato gente forte come Tevez, e sotto i trenta, io non la vedo".

Higuain e Torres, se parliamo di punte. Gotze e Jovetic, se parliamo di creativi.

Emidj74 ha detto...

CR70 ha una squadra composta da ex- con innesti giovani che sembrano piu' delle controfigure scarse che giocatori veri (Alvarez/Kaka', Obi/Davids, Poli/Pirlo)

Ha fatto un'accenno di rimonta basato piu' che altro su uno scatto di orgoglio, tipo Leonardo, ma a differenza di un anno le bombole di ossigeno sono finite pure prima. L'unica cosa che gli si puo' muovere contro e' che a sto punto tanto vale provare un centrocampo Alvarez-Obi-Poli cosi' almeno li valuti in prospettiva futura. Ma per questo ci voeereeb anche una societa' dietro con le idee chiare e che si faccia sentire.

jeremy ha detto...

Dane, costanza mentale per 18 partite. Non è una cosa semplice e soprattutto non con tutti questi infortuni. La Juve non ha classe però ha un giocatore, diciamo due, che potrebbero anche contribuire di più in campionato: Vucinic e Delpiero. Il primo è andato a corrente alternata (se poi si sveglia solo negli scontri diretti, alla Seedorf, ben venga)il secondo è stato messo in disparte ma potrebbe contribuire di piu proprio con le squadre di medio capotaggio cui basta la fiammata del singolo per essere messe ko.

Emidj74 ha detto...

'Higuain e Torres': su Torres ho gia' detto la mia. E' un pacco in attesa di esplodere nelle mani di un fesso. Higuain ottimo, ma i problemi della Juve non sono al centro dell'attacco. E poi, cosa hanno preso Borriello a fare?! :)

Gotze e Jovetic. Diciamo che hanno dimostrato un quarto di quello che ha fatto l'Apache... Comunque si', in prospettiva sono due sui quali si potrebbe fare un investimento.

Io farei anche un pensierino ad Immobile, mi pare adatto alle idee tattiche di Conte.

Un gobbo ha detto...

A me della giuve quest'anno sta impressionando la capacità da fare gioco,di far partecipare tutti e 11 (si,anche Buffon) alla costruzione del gioco.

Ci sta provando la Roma,con risultati minori

jeremy ha detto...

Emidj, su Torres non sarei cosi drastico: non era certo una pippa prima, mi sembra involuto come tutto il Chelsea. Magari non è un leader, un trascinatore, ma in una squadra senza problemi potrebbe fare la differenza. Su Tevez, vero, ma devi contare pure che Jovetic ha 5 anni di meno, è un giocatore di sicuro affidamento in Italia e in Europa ha dato prova di sapersela cavare da campione. Goetze è un talento, ha meno di 20 anni e sembra un fenomeno. A parità di costo del cartellino io prenderei Jovetic, tra tutti e tre. Perchè Tevez ti dura un anno, un anno e mezzo, poi inzia a romperti i coglioni e Goetze è un investimento che può permettersi una squadra già completa (il Milan?), Jovetic è uno che lo compri oggi e non lo vendi fino ai 30. Borriello lo abbiamo preso per fare panchina e avere una soluzione tattica (gioca meglio con la squadra). Per adesso lo abbiamo visto poco ma bene (vedi coppa italia).

NicolCJ ha detto...

Emidj, Immobile l'ha avuto a Siena e l'ha rispedito in prestito, mentre Marrone ha preteso restasse..secondo me a Torino Immobile non lo vedremo più.

NicolCJ ha detto...

Tra l'altro, Tevez all'età di Goetze e JoJo aveva dimostrato ancora meno :P

Dane ha detto...

@jeremy, se gobbo dice che il milan deve darsi una svegliata sottintende che fin'ora ha dormito. Ma anche questo sarà un post mistificatore...

p.s.: la costanza te la puoi dare, la classe no. Il milan può fare la juve (lo ha fatto l'anno scorso), la juve non può fare il milan...

@nicol: tevez all'età di quei due era campione del mondo...

Silvano65 ha detto...

Dite quello che volete, ma se fosse stato possibile Torres lo avrei portato a casa ;-)
Altra cosa: vero che l'Udinese sabato sera aveva assenze importanti, però ha giocato niente male. E la Giuve ha vinto meritatamente. Più forte, più debole del Milan: nello scontro diretto ha vinto meritatamente, e tanto basta. Finora ha dimostrato compattezza e fame, e in un Campionato così scarso tecnicamente come quello italico, dove ci sono non più di tre o quattro squadre in grado di provare (almeno) a vincere con le altre 19, sono qualità che bastano ed avanzano per prevalere tra le tre/quattro di cui sopra. Aggiungiamoci una buona stampa che già si crogiola a descrivere come lo Stadio di proprietà stia avendo un ruolo fondamentale in questa corsa (le ho viste solo io le porte che si spostavano per fare in modo che le biglie scagliati dai prodi bianconeri in maglia rosa Balocco gonfiassero le reti?) e si arriva ad un possibile scudetto bianconero, con tanto di diatribe per l'assegnazione o meno della Terza Stella. Da antibislerone sfegatato sto già godendo in prospettiva ;-)
Insisto che, comunque, proveremo ad evitarlo fino in fondo ;-), e mi permetto di scrivere che ieri sera i Ragazzi hanno fatto la loro partita onesta, senza diventare matti perché, tutto sommato, non serviva. E sarebbe stato poco intelligente spremersi, visto che può darsi che serva un po' più di verve mercoledì sera a Roma, e allora ben vengano i ritmi più o meno sincopati di ieri sera. Ibra ha inventato una sassata su punizione da lustrarsi gli occhi (i gol su punizione al Tempio con Pirlo che veste un'altra maglia sono diventati rari) e messo su Nocerino la biglia del 2 a 0 per chiudere la contesa, ed a me va bene così.
In tutto questo, vedere i (pochi, purtroppo... :-( ) tifosi bisleroni rimasti sul blog parlare della lotta scudetto come una cosa che non li riguarda più, all'alba del 30 gennaio e non del 10 di aprile, non ha prezzo

;-)))))))))))))))))))

NicolCJ ha detto...

Vero, mi ero scordato l'intercontinentale. Te lo concedo, qualcosina di buono l'aveva combinata :)

spike ha detto...

si acquista turbovargas e insigne sta in B. ma quanto spiegato da stefano sicuramente non c'entra nulla.

Dane ha detto...

"qualcosina di buono", perfetto.....a posto così nicol...

jeremy ha detto...

Dane, a parte il fatto che potresti lasciare a gobbo la spiegazione del SUO commento, ma fondamentalmente ti stai preparando davvero al "eh ma il Milan è più forte solo che ha dormito"!??!?! No perchè i segnali sono molto chiari.......

Leonto ha detto...

Forse quando diventeremo campioni d'Europa questa estate molti commenti tetri sul livello del campionato italiano spariranno d'incanto...

Emidj74 ha detto...

'vedere i (pochi, purtroppo... :-( ) tifosi bisleroni rimasti sul blog parlare della lotta scudetto come una cosa che non li riguarda più, all'alba del 30 gennaio e non
del 10 di aprile, non ha prezzo':
Silvano, mi hai tolto le parole dalla tastiera! :D

Ripeto, sei battono i bianconeri e poi perdono il Derby, la foto di Ranieri la metto su io! :)

mettiu ha detto...

Leggo, leggo e... vabbe, mi butto... ;-)
La posizione di Dane la capisco, ma la condivido solo in parte. Cioè: può essere vero che il Milan abbia un tasso tecnico superiore alla Juve, ma il "tasso tecnico" è semplicemente una delle tante componenti che concorrono alla forza complessiva di una squadra. Il dire, sostanzialmente, che se il Milan "volesse" farebbe meglio della Juve è pura accademia - se Dane fosse ;-) milanista direi wishful thinking!

E' accademia perché non c'è nessuna prova - anzi, l'andamento del Milan è del tutto in linea con quello dello scorso anno, quindi (IMHO) è ragionevole pensare che quello attuale sia il suo livello standard di furore agonistico... garra... cattiveria.... chiamatela come volete.

Se il Milan fosse più cattivo, sarebbe un'altra squadra, e allora giudicheremmo quell'altra squadra.


PS
Cmq sì, sono giuventino!

Dane ha detto...

jeremy, gobbo s'é già spiegato in tre diversi post e l'italiano é una lingua ben codificata. Poi se stai cercando di inventare il "risveglio da svegli" ( e perché non l'abbiocco da addormentati?...) é un altro discorso, ma allora non parlare di mistificazioni.
Io sono fermo sulla mia posizione da agosto (come lo ero ai tempi del quinquennio nerazzurro), non sono certo io quello che si sta preparando: salutami "lo schlafo"...

Emidj74 ha detto...

@Leonto: 'Forse quando diventeremo campioni d'Europa'

punto 1: quando e SE;

punto 2: vuoi dire nel 2016, o 2020, o 2024? :)

Dane ha detto...

mettiu, bentrovato. D'accordo col tuo discorso generale, purtroppo anche tu ti sei perso il campionato scorso...

Leonto ha detto...

Emi , nel 2012 nel granducato di Polonia e nel granaio Ucraino
Solo il precettore di Orzinuovi può metterci i bastoni fra le ruote

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...

@jeremy: su Torres, chiaramente son punti di vista. Per me era gia' un pacco a 17 anni quando all'Atletico cercavano di convincere mezza europa a comprare il Fenomeno per risolvere i loro guai finanziari. I primi due anni a Liverpool mi avevano fatto ricredere, poi un serie di infortuni, i metodi di allenamento/recupero di benitez (che gli interisti si ricoreranno bene), e l'aver messo su una massa muscolare a dir poco inutile (guarda il collo che ha ora, un'evoluzione tipo Vialli), lo hanno tramortito.

Panjisao ha detto...

La mia posizione sul duello scudetto Milan-Juve è nota ed è molto vicina a quella di Dane, nonché a quella di Conte stesso, che al termine del girone d'andata ha dichiarato che la sua squadra ha dato il 150% nelle prime 19 gare della stagione: tradotto significa ha superato i suoi limiti. Anche se, ragionando per assurdo, il Milan avesse dato il 100% significherebbe che il 150% juventino vale solo 1 pt. in più del 100% (che per me non é, ma è un opinione come un'altra) milanista. In soldoni la Juventus è costretta, per portarsi a casa lo scudetto, a giocare oltre le sue forze per tutto il campionato. Io non ci credo, da qui il mio pronostico.

Detto questo trovo veramente assurde le analisi sul valore di una squadra fatte in base alla differenza dei punti ottenuti rispetto allo scorso campionato. Ogni anno cambiano le squadre, cambiano i giocatori, cambiano le situazioni, cambiano le condizioni fisiche, cambia la concentrazione e la fame delle squadre, cambia la situazione nelle coppe europee e quindi il dispendio energetico, cambia la situazione degli infortunati e delle squalifiche, cambiano gli allenatori, cambia pure il meteo... insomma ma che cazzo c'entrano i punti dello scorso campionato per spiegare quello di quest'anno???
Tanto per dire, l'Inter ha solo 3 punti meno dello scorso anno, nonostante un anno in più di bollitura della rosa e la cessione di Eto'o. Cazzarola, il camerunese valeva solo 3 punti in più in classifica? O forse sono paragoni che non hanno senso di esistere?

transumante ha detto...

va bé dai, torres un pacco, il brasile ha un campionato difficilissimo perché ha vinto tanti mondiali, ecc...

paperogha ha detto...

Siamo tutti abbastanza d'accordo,mi pare, sul fatto che la Juve stia facendo un campionato oltre i limiti che le si riconoscevano ad inizio stagione (lotta per il terzo posto, mi pare fosse la tesi più accreditata). Ora, se i bianconeri riusciranno a tenere il passo anche nel ritorno e chiuderanno ad 82 punti.
Il Milan vuol vincere lo scudetto? Quello che ha fatto l'anno scorso potrebbe non bastare. E' vero che abbiam fatto un punto in più della scorsa stagione, ma alla ventesima, lo scorso anno, eravamo primi con 4 punti di vantaggio sulla seconda.
E' anche vero che il girone di andata ha detto che la differenza tra Juve e Milan è stata solo lo lo scontro diretto. Sarà abbastanza brava la Juve da mantenere il distacco o al Milan basterà non perdere al ritorno con i bianconeri per confermare lo scudetto?
Io sospendo il giudizio fino al 12 febbraio (le tre partite alla settimana per due settimane di fila che la juve non ha giocato fino ad oggi)e mi ripeto dicendo che se la Juve arriva allo scontro diretto davanti,ha ottime possibilità di farcela.

Emidj74 ha detto...

Leonto: sul serio, non capico se scherzi o fai sul serio! ;)

Abbiamo la difesa per 4/5 (incluso il portiere)della Giuve, con veloce-ma-scarso' Abate al posto di 'Djalma' Lichstainer.

Centrocampo buono. Con quattro da scegliere fra De Rossi, Pirlo, Marchisio, Montolivo, Nocerino e Aquilani, neanche il Don Abbondio di Orzinuovi pou' fare disastri.

In avanti abbiamo il giocatore di piu' talento che ha una stabilita' psichica tipo Jack Nicholson nel 'Nido del Cuculo'. Tra l'altro con Matri cosi' in forma, vedrai che Balo lo mettera' a fare l'ala (e chiaro, perche' fra i due sacrifichi Balo, noh?...), con ulteriori complicazioni sull'equilibrio piscofisico del Nostro Fenomeno. Gli altri due migliori sono fuori e probabilmentne non giocheranno. In un paese calcistico normodotato uno come El Sharaawi sarebbe gia' semi-titolare nel Milan e nel giro della nazionale, qui invece 'eeehh
deve maturare!' per cui non se ne parla.

Diciamo che una possibilita' c'e', ma minima....

spike ha detto...

pochi ma buoni

VIVA L'INTER!

:)

Panjisao ha detto...

@ Silvano

Ti devi essere perso qualcosa. In realtà tranne qualche battutaro con la voglia di ruzzare coi tifosi avversari la maggior parte dei tifosi interisti ha smesso di pensare allo scudetto il 5 luglio, presentazione di Gasperini.
Molti altri hanno smesso di pensarci il 31 agosto, alla chiusura del mercato.
Non so proprio chi abbia potuto arrivare a pensarci addirittura fino al 30 gennaio come dici te... ;-)

TheseD ha detto...

giusto per cambiare argomento, ma neanche poi tanto...

ogni volta che leggo che la qualità del campionato è di livello infimo, mi chiedo: quale è il campionato di livello?

Non mi pare che Liga, Premier e Bundesliga offrano team e partite di qualità costante tali da porter essere paragonate alle Serie A da metà anni '80 a fine '90... (perchè alla fine è quel periodo che tutti abbiamo in mente come benchmark)

Panjisao ha detto...

@ Spike

Belle parole!!! :-DDD

Emidj74 ha detto...

@paperogha: Il mi punto e' che i limiti di questa Juve non si sanno, sia in negativo che in positivo. E' il primo anno che questo gruppo e' insieme.

Come ho gia detto, ci sta che la Juve regga, anzi accelleri pure, e vinca alla grande, e magari fra 15 anni siamo a parlare della grande Juve di Conte. Pero' ci sta anche che si sciolga a primavera...

Leonto ha detto...

Don Abbondio , bellissima questa...
No sono serio
Il blocco Juve è in straforma ,gabbidan futuro non fallirà , Gerrard e Lampard de Noantri (che in questo momento sono meglio degli originali) e altri buoni innesti.Davanti abbiamo un one man show
Certo , se il curato del lago di como comincia a mettere balo sulla riga laterale , a mettere Chiello centrale etc etc allora...
Scherzi a parte l'unico rivale è la Germania (la Spagna neanche passa il primo turno in uno spogliatoio dove voleranno i coltelli) , ma li la cabala è tutto e spesso li abbiamo mazzolati

marcopress ha detto...

Ma quanto scrivete?
“Ci fossero stati gli altri milioni di attaccanti in rosa sarebbero ancora lì a giocare” Tipo Nocerino e Ambrosini?!...
Dane, Nocerino ha segnato grazie a Ibra o senza di lui avrebbe stoppato di petto e infilato in rovesciata?

“@marcopress'quale sarebbe il 7 del Milan': Di maglia Pato...poi ci sarebbero El Sahraawi, se vuoi anche il Boa. Persino Inzaghi con la fascia Dottor Gibaud, Cassano ospedalizzato ed Emanuelsson trequartista sono meglio di Pepe”.
Ok, confermato che quest’anno Pepe è meglio del 7 del Milan

“Ibra e' stato preso proprio per risolverti certe partite”.
E lo dici a me che lo considero in orbita Van Basten? “Certe” partite vuol dire il 99% delle partite. Fondamentale differenza che tiene ancora aperto il campionato.

paperogha ha detto...

Emidj, d'accordo con te, ma è dalla prima di campionato che si ripete 'sto discorso e intanto hanno fatto 41 punti in un girone. Più passano le giornate e più diventano credibili nel ruolo di capolista

paperogha ha detto...

Marco, poi l'anno scorso Ibra ha smesso di giocare alla fine del girone di andata, non dimentichiamocelo

«Meno recenti ‹Vecchi   1801 – 2000 di 4992   Nuovi› Più recenti»