Pan, il 150% dipende dalle circostanze. Si può dare di più perché giocando una sola volta alla settimana ci sono le energie. Tutto qui. Con Ibra, dall'altra parte basta l'80-90%. Differenza: 1 punto.
Premier e Bundesliga (la Liga per me è un caso a parte) sono sicuramente inferiori alla Serie A degli '80-'90 ma sono nettamente superiori alla Serie A odierna. Ad oggi siamo il 4° campionato d'Europa, e il livello è costantemente in ribasso anno dopo anno. Per il resto basta guardare le partite. Il 90% sono di una noia mortale e di una pochezza tecnica che mi ricorda la C1 di vent'anni fa.
@ Leonto
Ma il blocco-Juve è in straforma adesso. Credi che possa trascinare una nazionale in un Europeo dopo 12 mesi a correre come matti? Io penso che comunque vada la lotta scudetto arriveranno a giugno parecchio svuotati...
Vero Paper, però Pato ha in parte rimediato. Quello che manca alla Giuve, che non si può permettere di scendere sotto il 150% (e legnate se lo fa, visto che non ha un altro cazzo da fare)
Ecco,sta cosa del 150% mantenuta per 20 giornata fa un po' ridere.
Il 150% l'abbiamo dato contro il Milan forse,che abbiamo demolito (basta rivedersi la partita) grazie allo stato comatoso del milan stesso in quel periodo e ben aldila del risultato (o di come è arrivato con 2 gol fortunosi nel finale). Poi forse col Parma alla prima di andata. Magari non il 150%,ma il 135%.
Abbiamo giocato bene. Stiamo giocando bene. Abbiamo avuto alti e bassi. Forse riusciamo a stare "più in alto" quando siamo nella fase alta perchè abbiamo avuto una sola competizione su cui concentrarci.
Avessimo giocato sempre al 150% saremmo a + 10 dal Milan.
Invece no,siamo una squadra normale che sta giocando molto,ma molto bene.
A volte sembra che state parlando del Novara primo in classifica
eddddaaiii perchè ha sbagliato una caramella, forse quella più importante dell'anno, ma vuoi giudicare un caramellaio da questi dettagli? E' come parlare di Monti e di poteri forti, non si fa!!!!!
Sti numeri sparati a cazzo sono veramente esilaranti...più se ne parla,più sale la percentuale... Ora siamo al 150%...ma fino alla fine di febbraio,arriveremo al 200%...anzi,siccome l'anno è bisestile,c'è un giorno in più,quindi il barometro può toccare pure oltre il 200%.
giusto, però per adesso è filato quasi tutto nel verso giusto. La Juve ha stupito e gioca con gli occhi da tigre, molto fisica e con il cervello di Pirlo, che dà i tempi giusti. Poi parlerei anche di entusiasmo che diventa un additivo quando i risultati ti danno subito ragione.
La differenza sostanziale, fino adesso è stata la possibilità per la Juve di allenarsi per tutta la settimana. Non avendo altri impegni, gli juventini possono reggere fino alla fine, perché no? Se dopo lo scontro diretto, la Juve sara ancora in testa, al 90% il campionato sara suo. E con merito direi. Nessuno, pero mi ha risposto sulla differenza che c'e' tra i due allenatori. Il Milan è questo. Lo è stato anche l'anno scorso, dove ha fatto al massimo 5-6 partite (tra ottobre e novembre) basate sulla corsa, poi è vissuto di lampi. Non credo che potrebbe migliorare molto. Almeno che dalla "consulta" a casa di Silvio escono delle "novità "...Se poi aggiungiamo l'interminabile lista di infortuni a centrocampo (un altro indicativo di come un'annata può essere storta), non so come riusciremo a reggere da qui allo scontro diretto senza pagare dazio.
Eh hai ragione. Conte ha detto 120/130%, scusa se ho detto 150%. Immagino che il concetto cambi molto. Se poi sono numeri sparati a cazzo prenditela col tuo allenatore visto che son parole sue.
Un gobbo, stiamo dicendo la stessa cosa, è che le questioni sul filo Dane-Jeremy portano a questo. Il 150% è un numero a cazzo per dire che siamo discretamente bravi, discretamente profondi e abbiamo pure un solo obiettivo su cui dirottare forza, impegno e cervello.
@Marcopress: e' che non c'ho un c***o da fare... :)
@paperogha: opinione condivisibile. Diciamo che piu' passa il tempo e piu' sembra probabile che la Juve duri. Poi, con un solo punto di differenza, magari bastano un paio di partite storte (vale per entrambe le squadre..) per compromettere lo scudo... siamo ancora a Gennaio, mica siamo all'ultimo mese di campionato.
Pan il concetto è che non abbiamo fatto 20 partite oltre il nostro limite. Qualcuna si,in qualcun altra siamo stati nel limite. In qualcuna sotto (Catania e Genoa per dirne 2).
Solo che gli altri hanno Ibra (l'uomo in orbita Van Basten), che però, pur pieno di caramelle, non ha mai vinto per due volte di fila la classifica cannonieri, con la possibilità di fare tris.
@Panjisao:c'è differenza tra 130% e 150%...soprattutto perchè,come ho già detto,tra un pò si arriverà a dire che la Juve gioca al 200%...fino a maggio,si arriverà a quota 500,più o meno a livello dello spread.
@Tani:è evidente quale allenatore stia facendo meglio e quale si stia dimostrando il vero valore aggiunto della squadra.
Qui si dimentica da dove viene la Juventus,dalle ultime 2 stagioni disastrose,dai 2 settimi posti. Stare qui a discutere se si possa o meno vincere lo scudetto,credo sia un miracolo sportivo.
Ah non c'entra un tubo, ma all'accoppiata ghigo pelù basta andare sul sicuro, per sbaragliare il campo. Boccata d'aria fresca. Ci voleva, musicalmente parlando.
Ovviamente la Juve sta dando il 100%, poi però per l'Inter del triplete si parla di congiunzione astrale e di giocatori che hanno reso più del dovuto... tutto molto coerente.
@leonto: Speriamo che abbia ragione te! :) D'accordo sulla Spagna che dovrebbe arrivare alla Europeo sfinita dal perenne superclasico.
Oltre alla Germania occhio all'Inghilterra (potrebbe essere l'utlima chance per una generazione di calciatori che a livello di nazionale ha fatto pochissimo), e Olanda. Quasi tutte le altre sullo stesso piano.
Magari Ibra ci sbugiarda tutti e trascina la Svezia al trionfo.
Fatemi capire, Milito segnava anche da casa sua, Maicon era una belva, Samuel e Lucio insuperabili,... tutto in contemporanea senza che nessuno si infortunasse e si parlava di congiunzione astrale (e sono pienamente d'accordo). Qua ci sono dei mezzi brocchi che girano a 1000 da 19 partite e invece è tutto normale, scontato che giochino così tutto l'anno. Perplimo.
@axel Per me anche una Coca grande (che poi c'ho il free refill) @Italo La squadra più perdente nella storia dei Mondiali di Calcio. ... il palo di Rensenbrink ....
“Conte stesso, che al termine del girone d'andata ha dichiarato che la sua squadra ha dato il 150% nelle prime 19 gare della stagione: tradotto significa ha superato i suoi limiti. Anche se, ragionando per assurdo, il Milan avesse dato il 100% significherebbe che il 150% juventino vale solo 1 pt. in più del 100% (che per me non é, ma è un opinione come un'altra) milanista”
E se lo dice il Dio Conte, chi siamo noi per dissentire?!...
“Detto questo trovo veramente assurde le analisi sul valore di una squadra fatte in base alla differenza dei punti ottenuti rispetto allo scorso campionato.”
Supercazzole, Panjisao, supercazzole…..sono in piena erezione da viagra calcistico e il sangue è confluito tutto in una zona…
“Ok, confermato che quest’anno Pepe è meglio del 7 del Milan”
Infatti Pepe ogni anno fa 14 gol come Pato e Robinho…
““Certe” partite vuol dire il 99% delle partite. Fondamentale differenza che tiene ancora aperto il campionato.”
Eh certo, sennò il campionato sarebbe già chiuso…
“Marco, poi l'anno scorso Ibra ha smesso di giocare alla fine del girone di andata, non dimentichiamocelo”
Ah, ma allora è una balla delle Prostitute Intellettuali che il Milan abbia vinto lo scudetto: ha vinto solo l’Apertura!...
“Vero Paper, però Pato ha in parte rimediato.”
Ma se vale meno di Pepe?!...
“Quello che manca alla Giuve, che non si può permettere di scendere sotto il 150%”
Non ci capisco più nulla…
“Sti numeri sparati a cazzo sono veramente esilaranti...più se ne parla,più sale la percentuale... Ora siamo al 150%...”
Oh, e diciamocelo che Conte parla a cazzo!...
“Un gobbo, stiamo dicendo la stessa cosa, è che le questioni sul filo Dane-Jeremy portano a questo.”
No, le discussioni sul filo Jeremy, che io da ieri dico le stesse cose di Gobbo. Ah no, aspetta, aspetta, la so, la so: “eh, ma lui le dice meglio…”
“Stare qui a discutere se si possa o meno vincere lo scudetto,credo sia un miracolo sportivo.”
CE L’HANNO FATTA!!!.....
“Poi il perchè Conte dica cosi mi sembra evidente”
Dai, ditelo…..”lo fa per illuderli”…
“Ovviamente la Juve sta dando il 100%, poi però per l'Inter del triplete si parla di congiunzione astrale e di giocatori che hanno reso più del dovuto... tutto molto coerente.”
Cydella, non vorrai paragonare i militizzati “Lucio, Maicon, Sneijder, Etoo” con gli abituali “Barzagli, LichtdaitarnIII, Vidal, Matri”?!...eh!...
“cyd è scritto: "Però alla fine contano i risultati a dire chi è più forte, sennò parliamo di arte e non di sport....."col tempo si ravvedono :)”
Spike, non capisci niente, quello vale solo quando vince la Juve….
@Cyd: se fossi stronzo direi che la "congiunzione astrale" a noi ci ha portato una Champions mentre loro tutto sommato vinceranno lo scudetto nella Serie A più scarsa degli ultimi 70 anni qualcuno farebbe a cambio?
il mito è indipendente dalle vittorie, il gioco e le novità della Grande Olanda sono entrate di diritto nel walhalla.....Ettorre domatore di cavalli, mica ha vinto......
certo quel palo e la presunzione di aver già vinto la finale della con i crucchi nel 1974.....
" se fossi stronzo direi che la "congiunzione astrale" a noi ci ha portato una Champions mentre loro tutto sommato vinceranno lo scudetto nella Serie A più scarsa degli ultimi 70 anni qualcuno farebbe a cambio? "
No,no,no Axel,un momento:la serie A più scarsa di tutte è stata quella della stagione 2006/07,quando l'Inter l'ha vinta con 97 punti,credo sia il record di punti in assoluto. Ora,2 sono le cose:o c'è stato il record perchè è stata quella Inter la squadra più forte di tutti i tempi del campionato italiano,oppure era la serie A più scarsa. Considerato che la prima espressione è presa da Zelig,l'altra è la verità.
"@Cyd: se fossi stronzo direi che la "congiunzione astrale" a noi ci ha portato una Champions mentre loro tutto sommato vinceranno lo scudetto nella Serie A più scarsa degli ultimi 70 anni qualcuno farebbe a cambio?"
Ma siccome non sei stronzo non l'hai detto!!! :-DDD
"No,non per illuderli"
Gobbo, è solo un iperbole riassuntiva, sia che la si usi noi sia che la usi lui... ;-)
" Supercazzole, Panjisao, supercazzole…..sono in piena erezione da viagra calcistico e il sangue è confluito tutto in una zona…
Dane,complimenti sempre per le battute da suino che fai. Ma parli proprio tu che rischi l'embolo ogni volta che si parla in una discussione del Milan? Non ho proseguito prima la discussione su Massaro,altrimento saremmo arrivati alla conclusione che Massaro è uno dei migliori 10 centravanti,per modo di dire,dell'ultimo trentennio.
@Campatelli: al di là che fare più punti non significa essere più forti (e nemmeno vincere, leggetevi i commenti di Spike e Italo), leggi meglio ho detto "se fossi stronzo direi che ecc.", mancando la premessa il discorso perde di senso
Marcopress , guarda che è una malattia subdola che si insinua a poco a poco ...lo stadio finale è "La nostra champions sono i 40 punti" Il bello è (e in societa a Torino devono stare attenti) che alla fine il contagio prende anche squadra e tifosi...
@marco: ...'Ibra (l'uomo in orbita Van Basten), che però, pur pieno di caramelle, non ha mai vinto per due volte di fila la classifica cannonieri, con la possibilità di fare tris..
Ecco: DiNatale>Ibra=Van basten. Per la proprieta' transitiva: DiNatale>van basten... :0
Boh adesso che siamo arrivata alla "mia congiunzione astrale che è più lunga della tua" mi ritiro dalla discussione e salto di palo in frasca.
La Cremonese ,i cui dirigenti hanno denunciato alla giustizia ordinaria i propri tesserati per il sospetto che si stessero vendendo le partite,ha visto confermato i 6 punti di penalizzazione.
Il Benevento,i cui tesserati hanno comprato un paio di partite,ha visto ridursi la penalizzazione da 6 a 2 punti.
La prossima volta è meglio farsi i cazzi propri.
P.s. ieri ho riso 3 ore dopo che mi hanno raccontato alcuni particolari successi a Cialtronia per una partita di Coppa Cialtronia di tanti anni fa giocata tra Arancionese e Maguttese
Dane, conferma definitiva che ha ragione Jer sul tema del copia-incolla. Della lenzuolata che nemmeno Monti pesco solo le cose mie (e ci mancherebbe).
“Infatti Pepe ogni anno fa 14 gol come Pato e Robinho…”. Si partiva da chi fosse il 7 del Milan, non me l’hanno saputo dire. Se per te sono Pepe e Robinho parliamo di un altro sport.
““Certe” partite vuol dire il 99% delle partite. Fondamentale differenza che tiene ancora aperto il campionato.” Eh certo, sennò il campionato sarebbe già chiuso… Certo che sì.
“Vero Paper, però Pato ha in parte rimediato.” Ma se vale meno di Pepe?!... Il sillogismo manca della premessa.
Campa, parlare di Massaro (e nessuno ha detto fosse un fenomeno) con te è impossibile, visto che non hai capito nemmeno il significato del suo soprannome tantomeno l'importanza in squadra (eh, ma Simone ha fatto 17 gol...va bene, t'han regalato pallottoliere e abaco a Natale, il prossimo anno ti regaleranno i Regoli)...poi non venire a parlar di provocazioni se non accetti nemmeno una battuta e rispondi in maniera così sguaiata... Poi che cazzo vuoi?! Ho pure quotato la tua sentenza: "Stare qui a discutere se si possa o meno vincere lo scudetto,credo sia un miracolo sportivo"
Dane, mi limito: non fare l'attore.....erezioni...supercazzole...viagra....vabbe, si sentiva proprio la mancanza di questi meravigliosi e simpatici (ironici, diresti tu.....)commenti che ci regali a turno....siamo abituati, non ti preoccupare.....
"Si partiva da chi fosse il 7 del Milan, non me l’hanno saputo dire. Se per te sono Pepe e Robinho parliamo di un altro sport."
Le due squadre giocano con due moduli differenti, se vogliamo paragonare al tridente della Juve quello del Milan è evidente che il "7" dovremmo attribuirlo al "terzo" d'attacco, cioè o il trequartista (Boateng o Robinho, nel Milan dell'anno scorso) o l'attaccante di più movimento (Pato, Robihno, Cassano.....scegli tu). No, dico, Pepe?!...
"Il sillogismo manca della premessa."
Quindi Pepe avrebbe rimediato all'assenza di Ibra come Pato?! O Quagliarella?! Matri?! Vucinic?! Aiuto!...
Dane...i tuoi insulti vuoi sempre farli passare per "Battute",mentre se gli altri rispondo a tono,sono sguaiati.
"Supercazzole, Panjisao, supercazzole…..sono in piena erezione da viagra calcistico e il sangue è confluito tutto in una zona"
Le supercazzole le spari tu da mattina a sera e ripeto,anche tu hai il tuo bel viagra e sappiamo tutti di che colore sia...dato che in ogni discussione,ti ritrovi sempre dalla stessa parte. Non si capisce perchè tu che sei famoso per la tua neutralità,ti ritrovi quasi quasi a prendere un colpo per sostenere che il Milan è più forte.
Gli juventini vogliono credere che la Juve vincerà lo scudetto?Lasciaglielo credere...che ti frega,se sei neutrale? Invece no...e via di feticcio.
"i Regoli vanno bene solo per il 442, con il Tangram fai tutti gli schemi invece"
Ma i regoli ci sono dall'1 al 10, puoi fare anche il 4-3-1-2......ma poi col Tangram il centravanti può venire a centrocampo a prender palla spalle alla porta?!...
Dane...tu l'insulto lo hai proprio incorporato,insulti la gente e nemmeno te ne accorgi.
""Supercazzole, Panjisao, supercazzole…..sono in piena erezione da viagra calcistico e il sangue è confluito tutto in una zona"
Il sottoscritto aveva confrontato la classifica attuale del Milan con quella dello scorso anno,per vedere se c'era stato un notevole aumento,peggioramento del rendimento... Tu non sei d'accordo?Bene...invece bolli le idee degli altri come supercazzole.
Ed in aggiunta dici che stiamo ragionando con il cazzo... 1 rigo,2 insulti...
Vuoi che io non chiami suino uno che si esprime così? Battute?Questi sono insulti,ma ripeto,nemmeno te ne accorgi.
Dane, a parte il fatto che per me non è la stessa cosa, a parte il fatto che se la penso diversamente da te non credo sia un problema, a parte il fatto che avere ragione non me ne frega un cazzo e infatti non sto dicendo piu nulla, puoi per favore evitare di fare questo show? Grazie.
ps ti ripeto due cose, cosi te le fissi ancora di piu: non fare l'attore e si sentiva la tua mancanza.....
“Tu non sei d'accordo?Bene...invece bolli le idee degli altri come supercazzole.”
Supercazzola ha lo stesso significato di "giro di parole", quella sul Viagra è una metafora, mi pare ben diverso che dare del maiale all'interlocutore. Ma lo sai benissimo perchè non sei cretino, solo che appunto ti dai alle supercazzole per gridare “al lupo al lupo” e sviare il discorso…
“ps ti ripeto due cose, cosi te le fissi ancora di piu: non fare l'attore e si sentiva la tua mancanza.....”
L’attore l’hai fatto tu per una vita (tra “supercazzole” e “sindrome da tappeto rosso”) anche se adesso ipocritamente fai la vergine vestale, per quanto riguarda le nostalgie anche a me mancava il vero carattere juventino (assopito da troppi anni di delusioni). Contento che Conte sia riuscito a far venir fuori il vero juventino che covava in te, altro che pseudo-tifoso……
Comunque, discorso chiuso: avete ragione voi, io sono un maiale e chi tocca la Juve muore!
Non ne facevo un discorso di declino della Serie A, ma in generale della qualità delle leghe principali. E francamente Liga (per curiosità Pan, perchè la consideri a parte?), Premier e Bundesliga non offrono spunti di qualità così superiori alla Serie A.
Spike, detto che la qualità può esser bassa, il fatto che non le squadre italiane non vadano avanti in EL non lo considererei così rilevante. Intendo dire che per la maggior parte è quasi una noia giocarla, quindi l'affrontano già da perdenti (il senso del farlo è un'altra cosa e mi sfugge, ma è una realtà).
"Comunque, discorso chiuso: avete ragione voi, io sono un maiale e chi tocca la Juve muore!". Dane dai, non abbiamo detto né questo né quello. Bella notizia. Dispiace per Tesser che non ha ovvio alcuna colpa, ma bentornato a Mondonico.
Dane, RIVOLGITI PER IL MAIALE A CHI TE L'HA DETTO E NON A ME.
Vedi che non leggi i commenti, vuoi fare show senza motivazione. Mi hai attribuito qualcosa che non ho manco scritto. Ti ho detto solo che mi sembra eccessivo questo show. Non vuoi interrompere? Continua pure, mica te lo impedisco. A differenza tua non penso che questo posto sia il mio parco giochi, io.....
E il vero carattere juventino, quello arrogante come lo intendi tu che sai tutto di tutti, si riduce a: siamo primi, imbattuti e francamente non penso che molleremo facilmente e non vedo questo Milan più forte. Cazzo che presunzione, che arroganza....ma va va....
Non mi ricordo dove avrei fatto riferimento all'arroganza e che la Juve non mollerà facilmente come pensano in troppi l'ho detto per primo da mesi, poi oh....più che dire discorso chiuso...
Ah scusa avevo capito male, visto il tono. Qual è il vero carattere juventino? Anni di "delusioni" non mi hanno impedito di difendere tutto il difendibile della Juve e forse anche di più. Quindi non vedo in cosa sarei cambiato.
ps l'importante è che tu abbia interrotto lo show...alla faccia della prima fila con il popcorn rancido......ora gli faccio paura: LECCEEEEE! :-))))
"quella sul Viagra è una metafora, mi pare ben diverso che dare del maiale all'interlocutore"
E lo sapevo io...non è che non lo sapevo... Dane,avevo già scritto prima...quelle tue sono sempre o battute scherzose o appunto "metafore"...
"sono in piena erezione da viagra calcistico e il sangue è confluito tutto in una zona"
Con questa frase hai detto,magari in manieri non esplicita,ma il significato è quello,che stiamo ragionando con il cazzo...Queste perle che ti escono sotto forma di "metafora",faresti bene a tenerle per te stesso.
Ragazzi basta scannarsi su questa sfida Juve-Milan, tanto alla fine vince tutto Ranieri.........fermi, fermi, trattenetevi....non ridete..noooo!!! :-DDDDDDD
Intanto, a via Turati, ennesimo capitolo della Tevezeide (a credere alla Gazza): Galliani: "Sarò in ufficio dalle 9 alle 19 negli ultimi due giorni di mercato. Sorprese? Nel calcio tutto è possibile"
ma non era scaduto l'ultimatum venerdi' scorso?! cosa fa? sta li' giorno e notte ad aspettare una chiamata da Manchester?!
'...e' inutile suonare, qui non vi aprira' nessuno...'
Galliani: "Sarò in ufficio dalle 9 alle 19 negli ultimi due giorni di mercato.
o povero caro, facciamo una colletta? chi gli porta i panini? http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20100205093715/nonciclopedia/images/thumb/6/69/Moratti_regala_Mancini_a_Galliani.jpg/250px-Moratti_regala_Mancini_a_Galliani.jpg
'Tra l’altro Djohar, oltre a essere un buon terzino agile di gamba, assomiglia pure un casino a Enrico Mentana. [ci segnalano che sembra un po' anche il Nelson Mandela bianco]'
Jeremy, non ho dipendenze io, nè fisiche nè chimiche. E' che ci siamo appena lasciati alle spalle un flame sui valori tecnici in campo, non mi pare il metodo migliore per spegnerlo inaugurare un'analisi psico-sociologica sui tirzanismi.....
Che fai? Racconta presto! Ti han raccontato qualcosa che riguarda l'Arancionese e mi tieni sulle spine? Mi vuoi così male? :-DDD
@ TheseD
Considero la Liga un campionato a parte perché è totalmente falsata dalla presenza delle due corazzate. Se si tolgono Real e Barca il resto sarebbe al livello del nostro campionato, ovvero scarso, ben al di sotto di Premier e Bundesliga.
@ Dane
avevo aderito al "Protocollo Panjisao"... :-P
Ahahahahah fantastica!!! Mi dispiace che non ti abbiano capito, ma sappi che hai tutta la mia riconoscenza per averci provato! :-DDDD
Nessun tranello, per carità, non è il mio stile. Sei hai timore del branco, no hai ragione. Però segnatela che mi voglio gustare il tuo teorema sugli juventini. :-)
Cioè uno fa il diavolo a quattro, difende la Juve, ci perde le ore, si becca gli epiteti altrui e poi mi comprate Padoin?! No dico PADOIN. Ma andate a cagare....
1)Un autentico giocatore che farebbe la differenza in solidità come Thomas Müller quanto potrebbe costare?? 2)Che cazzo di fine ha fatto la punta Barreto?Quello era buono, non uno Zarate qualsiasi 3)Chi ha visto la strepitosa intervista del mio a questo punto maestro di Vita Mino Raiola ieri nel sottopasso a San Siro?
1) E' del Bayern, è bravo, è giovane. Decisamente troppo. 2) Continuamente rotto, peccato perché sarebbe la punta che manca a Guidolin ( l'altro sarebbe Muriel, che sta facendo bene a Lecce ). 3) Pare che abbia ricucito un vecchio strappo con Marotta..
So che i baresi l'anno scorso gli davano del malato immaginario...Adesso é ritornato sotto le grinfie di Pozzo...il quale da presidente dividendo non so come la stia prendendo
confermo marco, preso Padoin. A 4,5 milioni. Cioè lo stipendio di Toni lo abbiamo investito in un centrocampista di 28 che ha una carriera tra A e B. Vabbene tutto ma davvero CAZZO!
Cellino deve avere tenuto duro.Padoin verrà buono fra qualche mese ad old trafford... Qualcosa comunque anche a Torino dovranno decidersi a spendere.....
Ma a proposito di bonus ....Padoin e sto balletto...Bonus per lo scudetto o per la qualificazione champions?...No beh , visto che all'ultima giornata c'è Juventus-Atalanta ....
visto quanto ha giocato Pazienza, Padoin serve solo per far allenare i suoi compagni nella partitella del giovedi. Ceto che 4,5 milioni forse non li vale neppure al fantacalcio :-) Dane, non so se sei il primo o il secondo ad aver sostenuto che la Juve avrebbe lottato per lo scudetto, rivendico di averlo scritto a luglio. Il mio pronostico è più lungo del tuo :-))))
Spike direi più: Padoin è megli'e Cambià, c'avimm fatt 'o mazz' tanto po piglià (attendo qualcuno che mi faccia la correzione sulla grammatica napoletana :-) )
Ah ecco! le cessioni di 'pesi morti' servivano per prendere Padoin... io stolto che pensavo che servissero a finanziare l'acquisto di uno che sapesse giocare a calcio...quindi il Vice Pirlo lo fara' Padoin, vero?
Ma al guidolinizzato Conte questi giocatori vanno piu che bene , e vanno piu che bene se si parla di campionato italiano Per fare il salto di qualita bisognerebbe spendere un po di piu e mettere alle spalle al muro l'allenatore che magari non valorizza la rosa adeguatamente ( si glorifica Conte , ma nell'accantonamento di certi giocatori sta facendo molto peggio di Allegri col papero) , ma ripeto per una Juve che mira alla dimensione italiana fanno bene a fare cosi Anche perchè l'Europa , e lo dimostra la storia ( spero che ci sia onesta intelectuale) non è la dimensione della Juve. Marcio su Atene...
@Paperoga: nessuno ti toglie niente, hai ragione. Mi permetto solo di precisare che il tuo era un pronostico derivante da elementi extrasportivi, io ho aspettato di valutare la situazione sul campo... :-D
@Emidj: eh c'hai ragione pure tu, colpito e affondato due volte e sono ancora le 11.05....
p.s.: immagino già i post "se Padoin è in classifica davanti a Van Bommel un motivo ci sarà..."
L'acquisto di Padoin è una cosa abbastanza indegna ed immonda... Dispiace...evidentemente Marotta non riesce per più di 6 mesi l'anno a non fare cagate...cazzo,ci era quasi riuscito,ma a 24 ore dalla chiusura di mercato...plafff,l'ha allentata.
L'Inter si sta muovendo bene...preso Guarin e forse pure Kucka...insomma,2 bei polmoni a centrocampo per poter finalmente cambiare modulo alla squadra e trovare un posto a Snjider...quei 2 possono reggerlo un centrocampo a 3....o no?
Adesso la palla passa a Ranieri...che sicuramente troverà la soluzione,mettendoci del suo...
Il problema è proprio questo...quando ci mette del SUO...ahahahhahhaha
"...Anche l'Europa, e lo dimostra la storia ( spero che ci sia onesta intelectuale) non è la dimensione della Juve...
...e' che gli arbitri Europei hanno sempre preferito macchine straniere alle Fiat... ;)"
All'improvviso il diluvio.....vabbè ragazzi, prima che questo Muro venga nuclearizzato volevo salutarvi tutti e dirvi che mi son divertito finchè è durato.....
"ma ripeto per una Juve che mira alla dimensione italiana fanno bene a fare cosi Anche l'Europa , e lo dimostra la storia ( spero che ci sia onesta intelectuale) non è la dimensione della Juve" non che noi si stia mirando qualcosa di diverso eh.... stessa mentalità, con l'aggravante che noi, essendo ancora in corsa (teorica) potremmo almeno far finta di pensarci....
L'acquisto di Padoin è inspiegabile ,soprattutto a quelle cifre. Io,che sono fissato coi "giovani", a sto punto avrei puntato su Ekdal (per metà nostro) come vice Pirlo e avrei puntato di più su Marrone
Detto questo,fa un po'ridere leggere che Conte non sta valorizzando la rosa della giuve.
Ma non è che Padoin a quella cifra è un'operazione in stile Galiani per avere un qualche favore più avanti' C'è qualcuno dell'Atalanta che interessa la Juve per il prossimo anno (Schelotto)? Oppure, chi è il procuratore di Padoin?
No scusate un attimo però:ma gli amici milanisti credono davvero di avere qualche speranza con questa squadra e soprattutto con questo allenatore,di fare qualcosa di significativo in Europa?? L'anno scorso è uscito in maniera indegna con il Tottenham(!),non riuscendo a fare,se non ricordo male,nemmeno un gol nelle 2 partite...ma c'era la scusa Manciniana delle assenze.
Quest'anno il Milan affronta una squadra fumosa e perdente nel Dna,potrebbe passare il turno,ma non vedo come possa andare oltre...a me di un avversario,che ne so,tipo Apoel.
Da juventino spero che il Milan faccia strada,ma obbiettivamente non ha i mezzi per fare qualcosa di importante,secondo me.
Emi d'altronde sono 4 anni che usciamo al primo turno ad eliminazione diretta, ed è probabile che questo sia il quinto... a me piace anche essere realista e se si può puntare "solo" allo scudetto va benissimo, mi piace da impazzire vincerlo, però questo non mi impedisce di vedere con dispiacere e anche con stupore (soprattutto per la totale assenza di chiarezza e programmazione minima) il ridimensionamento in atto.
Gobbo , mi spiego meglio perchè non sono stato chiarissimo ( ne ho fatte di tutti i colori come postare nel posto sbagliato) Dico che fra le colpe imputate ad Allegri c'è quella che dei giocatori sono un po fuori dal suo progetto e dal suo modo di intendere il calcio e probabilmente i rapporti di forza in spogliatoio.Il caso emblemantico e quello del papero , che rischia di subire una involuzione e di deprezzarsi. Allora io dico , ma Conte con Krasic e Elia (non proprio due che son costati 3 noccioline..) Ci metto anche la vendita senza prova di Ziegler , che con Licht avrebbe formato una eccellente coppia di treni rossocrociati sulle fasce
Campa, io di speranze non ne ho, manco con l'Arsenal, che sara' perdente come dici tu, ma che gioca a ritmi che se noi ci presentiamo a Londra con Zambrotta VB e Zidorf ci scartavetrano.
da Milanista, la cosa che mi fa piu' incazzare e' proprio la mancanza di ambizioni a livello europeo, che e' stata la caratteristica storica del Milan.
"Dico che fra le colpe imputate ad Allegri c'è quella che dei giocatori sono un po fuori dal suo progetto e dal suo modo di intendere il calcio e probabilmente i rapporti di forza in spogliatoio" Leonto, imputate da chi...??? secondo me è la migliore qualità di Allegri e se Conte fa altrettanto, fa solo bene,
@Ricca: Io invece ho sempre avuto una passione per i colori rossoneri proprio perche' mentre altri macinavano scudi noi eravamo a giocarcela alla pari con le migliori d'Europa e spesso alzavamo la Coppa. Ora invece questo cambio di strategie che non mi piace. Se godevo a vincere lo scudo diventavo tifoso della Juve, con tutto il rispetto per gli Juventini.
Ricca , non da me Per me fan benissimo tutti e due Non sono come il povero nonno che è andato a toccare uno schieramento che aveva portato frutti per inserire Yolanthe Cabau a giocare trequartista perche li si trova...
Emidj, guarda secondo me sbagli proprio. Gli juventini godono ovviamente per gli scudetti vinti, ma soffrono miseramente per le Coppe dei Campioni buttate letteralmente nel cesso in serie (possibilmente in finale). Sia in tempi recenti che no. Proprio perchè ci si fermava sul più bello. Per la gioia altrui che ovviamente ha modulato negli anni il mantra mistificatore che la Juve in Europa non conta un cazzo.
"da Milanista, la cosa che mi fa piu' incazzare e' proprio la mancanza di ambizioni a livello europeo, che e' stata la caratteristica storica del Milan."
Un conto è il vorrei ma non posso (attuale) del Milan e un conto il potrei ma non voglio (storico) della Juve...
"Dico che fra le colpe imputate ad Allegri c'è quella che dei giocatori sono un po fuori dal suo progetto e dal suo modo di intendere il calcio e probabilmente i rapporti di forza in spogliatoio" Leonto, imputate da chi...??? secondo me è la migliore qualità di Allegri e se Conte fa altrettanto, fa solo bene"
Io aprirei addirittura un lager a Milanello per i reietti.....
Jeremy...ti prego...non iniziamo quest'altra battaglia...quante decine di volte ne abbiamo discusso?E' servito a qualcosa?Non serve a niente,qui non si possono sfatare i luoghi comuni. Anche dopo 2000 mila discussione,ognuno resta della sua idea.
Emi a me piace vincere ogni singola partita, anche la prima amichevole di luglio (se la perdiamo mi scoccia)figuriamoci una competizione come il Campionato. Detto questo è ovvio (ma qualcuno se ne è accorto solo un paio d'anni fa...) che vincere la Champions vale più di ogni altra competizione (anche vinta per tot volte) al mondo
"Io aprirei addirittura un lager a Milanello per i reietti....." Non ci crederai ma volevo mettere (ANCHE)proprio il tuo nome tra quelli che imputavano, poi mi sono morso la "lingua" e ho messo i puntini..... :-)))))
Ammetto di avere parlato anch'io a nuora affiche suocera intendesse , comunque vedo che si parla di riflesso di mantra mistificatori Arrivare secondi (cioè i primi degli ultimi) , non è un titolo di merito per me
Leonto, non parlavo di questa discussione ma in generale. E' una mistificazione dire la Juve non conta un cazzo in Europa perchè non è vero. E anche che non vuole: non si arriva n volte in finale e semi di coppe europee senza "volontà" di farlo. Poi si può certamente dire che non ha vinto abbastanza. E sicuramente che fino agli anni 70 l'impegno juventino in coppa era diverso. Però son passati 40 anni. L'aurea europea le inglesi se la sono costruiti proprio in questi 40 anni e non mi sembra che di Liverpool e Manchester si parli di squadre senza voglia europea. Il problema è il palmares. Ma questo lo sappiamo purtroppo anche noi.
per ma la Juve in Europa ( e nel mondo) conta, meno di altri club, ma conta eccome. Semplicemente quello che stride è la differenza tra le vittorie in Italia (tantissime, forse troppe.. :-DD)e quelle fuori. Certamente l'oggettivo potere più nazionale che extra della famiglia Agnelli non è stato, per così dire, irrilevante.....
La leggenda nasce dal fatto che i risultati mancano proprio perchè la Juve non ha mia messo in Europa quella rabbia e quella convinzione per conquistare il continente come lo Stivale. Strada ne ha sempre fatta perchè la rosa è sempre stata eccelsa, è mancata spesso la vittoria finale perchè la fame era diversa e perchè ci si è sempre adagiati su certe posizioni da pollaio (la squadra è sempre stata lo specchio dell'azienda proprietaria...). Le cose son cambiate con Moggi, perchè lui aveva ben chiaro il valore vitale della Champions nel calcio moderno (difatti 4 finali di Champions di cui 3 consecutive). Poi c'entrano anche risvolti tecnici da valutare caso per caso: con Sacchi al posto di Trapattoni quella Juve avrebbe vinto 3 Champions, nel Milan di Papino non ci si sarebbe adagiati così tanto sul Trap...
Evidentemente no, se mi facevi così fesso. Io invece conosco i miei, difatti non è bastato il caso Pato l'anno scorso nè quello recente di El Shaarawy per abbandonare certi mantra ma non mi sono mai aspettato che qualcuno mi baciasse il culo e nemmeno si cospargesse il capo di cenere onestamente...
p.s.: "ha evitato di bruciarlo, facendolo crescere fino al momento giusto...": 10, 9, 8, 7...
Dane, non sono d'accordo sulla rabbia e sulla convinzione (senno non arrivi in finale, vedi invece la pochissima rabbia e convinzione della Juve di Capello in Europa, quella si una vergogna), magari sulla presunzione (vedi Amburgo e Borussia). Fermo restando che come dici è una leggenda. E come dice ricca ci sono altre squadre davanti in Europa. Ma questo non è in discussione.
Dane sui polli mi riferivo al fatto di essere sicuro che tra quelli che imputavano ci fossi anche tu. Nel merito, mi pare bisognerebbe distinguere tra le panchine fatte a fare ai sììììdorf e agli inzaghi con quelle fatte fare agli ElSha, le prime giustissime, le seconde molto meno anche se in parte comprensibili (a settembre era acerbo acerbo..)
Ah ah ah!!!...ok, me la segno per il futuro... :-D
"Nel merito, mi pare bisognerebbe distinguere tra le panchine fatte a fare ai sììììdorf e agli inzaghi con quelle fatte fare agli ElSha"
Ah, sì, sì, certo.....io aspetto, non ho fretta.....tanto so come finirebbe.....
"Fermo restando che come dici è una leggenda."
Ma non è del tutto una leggenda, la Juve ha provato a vincere scudetti di pura rabbia anche quando non aveva la squadra più forte, la stessa cosa non le è mai riuscita in Europa. Dire che comunque arrivava in semifinale ha poco senso, bisognerebbe ricordarsi le partite per capire. I casi Amburgo e Borussia sono completamente diversi, per capire il ciclo del Trap bisogna guardarsi Juve-Arsenal e si capisce tutto. Certo che c'è differenza tra il potere europeo di Agnelli e quello nazionale come insinua Ricca, ma buttarla lì così è solo una frecciatina riferita agli arbitri. Berlusconi non è che a livello europeo avesse più potere di Agnelli, semplicemente era più ambizioso (nel senso più vanitoso del termine) e puntava alla ribalta internazionale. Agnelli invece si è sempre concentrato sulla rendita di posizione sicura: numero uno in Italia (che comunque garantisce la ribalta Europea e gli permetteva di accreditarsi nel salotto buono) a tutti costi, in Europa quello che viene viene. Ha sempre fatto così anche con la sua azienda, vi ricordate il mito del "mai comprare un auto straniera, se ti succede qualcosa aspetti mesi per un pezzo di ricambio..."?! Tangenti pagate ai doganieri per fermare i ricambi stranieri e difendere tramite il terrorismo la posizione di predominio nazionale, invece che puntare su una produzione di maggior qualità (difatti in Europa la Fiat è sempre stata la macchina degli sfigati e non ha mai fatto concorrenza a nessuno: in Finlandia le chiamavano "alberi di Natale" per la festa di spie accese sul cruscotto...). Il calcio ne è stato più o meno il paradigma.....
No, Leonto....che badogliano.....è che sapevo ti saresti infilato in un ginepraio in cui non avevo intenzione di tirarti fuori rimettendoci di mio (come successo ai crucchi, arrivati nella steppa con la dotazione estiva per aver perso tempo a tirar fuori dal pantano greco il Mascellone...). No, ma tranquillo, non avevo calcolato che "tu lo scrivi meglio" quindi non corri il rischio delle spine...
Dane guarda che il mio riferimento al potere ovino significava quello che hai detto te. Nulla di diverso. Non è solo o tanto una questione di arbitri, ma di potere ed influenza a tutti i livelli esercitati correttamente e non.
ps: d'altronde se nei primi 25 anni di storia vince un solo scudetto e dopo, con l'arrivo degli Agnelli, arrivano scudetti a raffica non mi pare di dire nulla di strano
Mah, mi sembra comunque strano che una squadra senza rabbia faccia strada. E di Juve senza rabbia europea ne ho viste. Come ho visto tante Juve (anche senza Moggi) azzannare gli avversari. Parlo degli ultimi 20-25 anni. Il Trap mi pare abbia fatto 4 finali europee in 10 anni, con qualche semifinale: mi sembra un ruolino di marcia da convinto. Se poi ci spingiamo agli anni sessanta hai ragione, lo dicono non solo i risultati ma le cronache (il "mitico" 7-1 degli austriaci alla Juve di Sivori, quindi non proprio una merda....). Ma ripeto si parla di 40-50 anni fa.
Poi se parliamo di valore assoluto delle squadre avute, chiaro che la Juve di Sivori poteva anche vincere qualcosa (e la come detto sono d'accordo che non c'era la volontà), la Juve del Trap ha meno (pur avendo tanto) del possibile, la Juve di Lippi è stata sfigata parliamoci chiaro, la Juve di Capello una merda fotonica e un capitale umano enorme buttato nel cesso. Ma li è colpa di Mascellone, come disse tra i denti Buffon dopo il ritorno con il Liverpool. Uno che poteva vincere una Champions solo con il Milan anni 90. Non oso immaginare quel Milan in mano ad un allenatore con più coraggio: il filotto tipo Real.
"Non è solo o tanto una questione di arbitri, ma di potere ed influenza a tutti i livelli esercitati correttamente e non."
Vale per l'Italia, non per l'Europa. Alla Juve Europea non è mancato il potere: Agnelli andava in vacanza con Kissinger, meglio di chi si vantava di essere amico di Presidenti che lo malsopportavano per diplomazia...
"Mah, mi sembra comunque strano che una squadra senza rabbia faccia strada"
Il tuo è uno strattagemma per dire che il Milan è dietro la Juve pur dando il 100%, mi affido ad una battuta perchè dopo 3 gironi è evdiente che non riesco a far capire che rabbia e convinzione non sono solo quelle agonistiche: il Milan di Ancelotti non aveva ne l'una nè l'altra, ma la maniera con cui ha affrontato gli impegni europei sono un po' diversi da quelli di una certa Juve. Poi il Trap, come detto, era un limite tecnico e tutto ciò ha influito (c'è qualcuno abbastanza vecchio da ricordare Juve-Arsenal?! Vabbè, Inter-Bayern?!...), ma se lo son tenuto il che la dice lunga...
"Uno che poteva vincere una Champions solo con il Milan anni 90. Non oso immaginare quel Milan in mano ad un allenatore con più coraggio: il filotto tipo Real."
Eh, ma guarda che la Juve del Trap non era molto lontana, come concetto...
"Leggo orora che Mondonico è il nuovo allenatore del Novara
Minchia..saran contenti :-)"
Saran contenti chi?! In ogni caso contento per la seconda vita di Mondo, un po' meno per Tesser che paga colpe non sue (il calciomercato è eloquente): la cosa bella è che la città lo ha capito ed applaudito...
"Vale per l'Italia, non per l'Europa." E infatti io cosa ho scritto?? ma perchè dobbiamo stare a fare i distinguo anche quando siamo palesemente d'accordo?? mah...
Uhm....Ricca, voglio dire che in Italia la Juve guadagnava qualcosa dal potere ovino ma non è che in Europa gli mancasse tale potere.....i risultati eran diversi perchè era precisa la strategia.....
No Dane nessun stratagemma. Rabbia e conviznione le associo alla volontà, all'impegno, non all'agonismo in quanto tale. Io la Juve del Trap la ricordo pochissimo, nulla direi, però so che ha perso la finale con l'Amburgo di pura presunzione, che ha non vinto la Champions con il Liverpool, che ha vinto con il Porto e che ha vinto una Coppa Uefa mitica (quella si fatta di agonismo) e si racconta della mitica semifinale con il Barca con lo sciagurato Pacione. Probabile che valga il discorso fatto per Capello: aveva una squadra della madonna, grazie al cazzo che vinci e arrivi in fondo. Quindi fattore neutro. La battuta sul Capello coraggioso era una boutade: alla fine il Milan ha fatto tre finali di fila di cui una stravinta come nessuno nella storia e due buttate nel cesso per problemi anche tecnici, non solo di guida. Pero abbiamo avuto due prove del nove: il Trap col Malmoe, con l'Inter piu forte degli ultimi 50 anni (non me ne vorranno gli adoratori del Triplete, ma l'Inter di Matthaeus è una delle poche cose che rispetto sul serio della squadra di Milano e del calcio in generale, poi è arrivato Moratti....) e Capello con la Juve dei Campioni e dei Vicecampioni del Mondo.
Sinceramente basare i diversi risultati nazionali ed europei su un deficit di potere di Agnelli mi pare poco fondato: di certo Gianni non era meno potente dei Berlusconi o Moratti di turno, anzi..
Che poi, preso in termini assoluti, quello della Juve non è un palmares europeo da schifare. Confrontato col numero di partecipazioni alle coppe però è ben poca roba. Storicamente peraltro andrebbe valutato anche il diverso approccio alle coppe europee dagli anni ' 60 in poi, per quello che ne so io prima delle vittorie di Herrera e Rivera le trasferte europee erano scuse buone per andare a mignotte..almeno Sivori la pensava così :D
Comunque,tornando a cose serie...stasera la partita di Parma è da temere...senza ironia. Non dico che stasera è l'appuntamento per il crollo tanto desiderato,però mi sembra tra le partite più difficili fra quelle recentemente affrontate e quelle da affrontare... Il Parma poi ha una particolare predilezione nel rompere le palle alla Juve...da sempre...
Ma è un problema di DNA (anzi DNB)! L'Inter massacra il Barcelona in casa e poi stritola il Bayern in finale. Poi l'anno dopo perde in casa col Bayern, ma poi va guidata dall'indomito Leonardo a sbancare l'Allianz Arena. La Juve gioca col Dortmund e si caca sotto. Il vincente Capello ne piglia 2 dal fumoso e perdente Wenger, poi è contento che non piglia goal in casa dal Liverpool. Ma se è un vincente, cosa lo ha reso perdente in quel caso? Il DNA Juve in Europa, ovvio. Chiaro o devo continuare?
"Saran contenti chi?! In ogni caso contento per la seconda vita di Mondo, un po' meno per Tesser che paga colpe non sue (il calciomercato è eloquente): la cosa bella è che la città lo ha capito ed applaudito..."
Dane,in effetti sono stato un po' criptico. Mi riferivo al fatto che negli ultimi 2 Novara-Cremonese ,Mondonico era continuamente bersagliato da insulti (e non solo) da parte della tribuna novarese
Ha sempre fatto così anche con la sua azienda, vi ricordate il mito del "mai comprare un auto straniera, se ti succede qualcosa aspetti mesi per un pezzo di ricambio..."?! Tangenti pagate ai doganieri per fermare i ricambi stranieri e difendere tramite il terrorismo la posizione di predominio nazionale... Casa mia sempre comprato Fiat proprio per questo motivo Pensavo fosse una leggenda metropolitana però e fino a poco tempo fa mi difendevo scherzosamente dai miei amici con questa scusa quando compravo la punto per mere motivazioni economiche Ho appena ordinato una nuova auto comunque , per la prima volta straniera La motivazione (piu forte della radicatissima nel mio cervello leggenda metropolitana dei ricambi) ha comunque un nome e un cognome Sergio Marchionne Scusate l'OT. Dane Mi ricordo di Juve Arsenal vagamente Ma ancor piu vagamente mi ricordo di un Bruges-Juventus... Mi pareva fossero parenti
Gobbo,non perdere tempo a commentare Cydella...pretende di scrivere di calcio,senza capirne un cazzo.
Nella medesima stagione 1996 97 una squadra a caso,l'Inter,gioca in casa la finale dell'Uefa contro lo Schalke,sempre loro,squadra vergine in fatto di vittorie e perde...che Dna aveva l'Inter quel giorno?
Ma abbiate un pò di decenza quando postate le cose.
4.992 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 2001 – 2200 di 4992 Nuovi› Più recenti»thesed
controlla quante squadre portano ai quarti delle competizioni europee gli altri campionati e quante noi.
magari quest'anno abbiamo un'inversione di tendenza, ma per il momento i fatti dicono che siamo un campionato in declino.
Pan, il 150% dipende dalle circostanze. Si può dare di più perché giocando una sola volta alla settimana ci sono le energie. Tutto qui. Con Ibra, dall'altra parte basta l'80-90%. Differenza: 1 punto.
@ TheseD
Premier e Bundesliga (la Liga per me è un caso a parte) sono sicuramente inferiori alla Serie A degli '80-'90 ma sono nettamente superiori alla Serie A odierna. Ad oggi siamo il 4° campionato d'Europa, e il livello è costantemente in ribasso anno dopo anno. Per il resto basta guardare le partite. Il 90% sono di una noia mortale e di una pochezza tecnica che mi ricorda la C1 di vent'anni fa.
@ Leonto
Ma il blocco-Juve è in straforma adesso. Credi che possa trascinare una nazionale in un Europeo dopo 12 mesi a correre come matti? Io penso che comunque vada la lotta scudetto arriveranno a giugno parecchio svuotati...
Vero Paper, però Pato ha in parte rimediato. Quello che manca alla Giuve, che non si può permettere di scendere sotto il 150% (e legnate se lo fa, visto che non ha un altro cazzo da fare)
Mettere il blocco Inter Pan:)
@ marcopress
Appunto. Allora siamo tutti d'accordo?
completamente d'accordo a metà col mister!
l'importante è dinatale centravanti!
@ marcopress
;-)))) il nostro blocco ce lo hanno rispedito indietro anche dall'Argentina... ;-)
Ecco,sta cosa del 150% mantenuta per 20 giornata fa un po' ridere.
Il 150% l'abbiamo dato contro il Milan forse,che abbiamo demolito (basta rivedersi la partita) grazie allo stato comatoso del milan stesso in quel periodo e ben aldila del risultato (o di come è arrivato con 2 gol fortunosi nel finale).
Poi forse col Parma alla prima di andata. Magari non il 150%,ma il 135%.
Abbiamo giocato bene. Stiamo giocando bene. Abbiamo avuto alti e bassi. Forse riusciamo a stare "più in alto" quando siamo nella fase alta perchè abbiamo avuto una sola competizione su cui concentrarci.
Avessimo giocato sempre al 150% saremmo a + 10 dal Milan.
Invece no,siamo una squadra normale che sta giocando molto,ma molto bene.
A volte sembra che state parlando del Novara primo in classifica
@spike
eddddaaiii perchè ha sbagliato una caramella, forse quella più importante dell'anno, ma vuoi giudicare un caramellaio da questi dettagli? E' come parlare di Monti e di poteri forti, non si fa!!!!!
:DDDDD
Italo
Sti numeri sparati a cazzo sono veramente esilaranti...più se ne parla,più sale la percentuale...
Ora siamo al 150%...ma fino alla fine di febbraio,arriveremo al 200%...anzi,siccome l'anno è bisestile,c'è un giorno in più,quindi il barometro può toccare pure oltre il 200%.
Un gobbo, intendevo il 150% a livello di energie. Chi fa le coppe non può avere testa e gambe ogni domenica come le abbiamo noi.
Italo
il caramellaio non si discute si ama!
già me lo vedo sfrecciare e fare a fette la difesa crucca
Achtung Surrender! titolava il sun tempo fa...vinsero i crucchi ;)
@Ungobbo
giusto, però per adesso è filato quasi tutto nel verso giusto. La Juve ha stupito e gioca con gli occhi da tigre, molto fisica e con il cervello di Pirlo, che dà i tempi giusti. Poi parlerei anche di entusiasmo che diventa un additivo quando i risultati ti danno subito ragione.
Italo
Su Di Natale non accetto provocazioni 'sta settimana. Per fortuna le caramelle erano esaurite.
La forma fisica ti può far volare un mese,un mese e mezzo. Facciamo 2 vah
Ma il campionato è iniziato a settembre e adesso siamo a fine gennaio
Abbiamo avuto un andamento regolare,costante in questi mesi.
La differenza sostanziale, fino adesso è stata la possibilità per la Juve di allenarsi per tutta la settimana. Non avendo altri impegni, gli juventini possono reggere fino alla fine, perché no? Se dopo lo scontro diretto, la Juve sara ancora in testa, al 90% il campionato sara suo. E con merito direi.
Nessuno, pero mi ha risposto sulla differenza che c'e' tra i due allenatori.
Il Milan è questo. Lo è stato anche l'anno scorso, dove ha fatto al massimo 5-6 partite (tra ottobre e novembre) basate sulla corsa, poi è vissuto di lampi. Non credo che potrebbe migliorare molto. Almeno che dalla "consulta" a casa di Silvio escono delle "novità "...Se poi aggiungiamo l'interminabile lista di infortuni a centrocampo (un altro indicativo di come un'annata può essere storta), non so come riusciremo a reggere da qui allo scontro diretto senza pagare dazio.
marcop
chissà perchè ce lo si aspettava :)
Spike, più o meno come ha fatto a Brema. Caramelle in ogniddove.
@ Campatelli
Eh hai ragione. Conte ha detto 120/130%, scusa se ho detto 150%. Immagino che il concetto cambi molto.
Se poi sono numeri sparati a cazzo prenditela col tuo allenatore visto che son parole sue.
Spike, ovvio. A volte anche la Befana rifiata:)
Un gobbo, stiamo dicendo la stessa cosa, è che le questioni sul filo Dane-Jeremy portano a questo. Il 150% è un numero a cazzo per dire che siamo discretamente bravi, discretamente profondi e abbiamo pure un solo obiettivo su cui dirottare forza, impegno e cervello.
@Marcopress: e' che non c'ho un c***o da fare... :)
@paperogha: opinione condivisibile. Diciamo che piu' passa il tempo e piu' sembra probabile che la Juve duri. Poi, con un solo punto di differenza, magari bastano un paio di partite storte (vale per entrambe le squadre..) per compromettere lo scudo... siamo ancora a Gennaio, mica siamo all'ultimo mese di campionato.
Pan
il concetto è che non abbiamo fatto 20 partite oltre il nostro limite.
Qualcuna si,in qualcun altra siamo stati nel limite. In qualcuna sotto (Catania e Genoa per dirne 2).
Poi il perchè Conte dica cosi mi sembra evidente
Solo che gli altri hanno Ibra (l'uomo in orbita Van Basten), che però, pur pieno di caramelle, non ha mai vinto per due volte di fila la classifica cannonieri, con la possibilità di fare tris.
@Panjisao:c'è differenza tra 130% e 150%...soprattutto perchè,come ho già detto,tra un pò si arriverà a dire che la Juve gioca al 200%...fino a maggio,si arriverà a quota 500,più o meno a livello dello spread.
@Tani:è evidente quale allenatore stia facendo meglio e quale si stia dimostrando il vero valore aggiunto della squadra.
Qui si dimentica da dove viene la Juventus,dalle ultime 2 stagioni disastrose,dai 2 settimi posti.
Stare qui a discutere se si possa o meno vincere lo scudetto,credo sia un miracolo sportivo.
Ah non c'entra un tubo, ma all'accoppiata ghigo pelù basta andare sul sicuro, per sbaragliare il campo.
Boccata d'aria fresca. Ci voleva, musicalmente parlando.
VIVA L'INTER VIVA IL ROCK QUE VIVA LITFIBA!
ma se uno fa il 150% per un'intera stagione, non sarà che forse la scala è tarata male e quel 150% è in realtà il 100%?
Ah 'sta logica che non si fa mai i qazzi sua :)
@Spike
Quando hai Puskas o la grande Olanda come miti, anche un caramellaio diventa relativo.....
Sono cinico e baro? yes, come il destino
Italo
Grande Italo
la grande olanda. come entrare nel mito senza vincere nulla. Moggi non capirebbe.
@Spike
neanche lo ior ;)))
Italo
Conte " Il milan è superfavorito"
Sabato stringendogli la mano si è Guidolinizzato....brutta malattia
Un peccato però....cosi giovane...
Italo
:)
Ovviamente la Juve sta dando il 100%, poi però per l'Inter del triplete si parla di congiunzione astrale e di giocatori che hanno reso più del dovuto... tutto molto coerente.
Veramente cyd io parlo di arbitri scandalosamente a favore. E' un altro discorso.
cyd
è scritto:
"Però alla fine contano i risultati a dire chi è più forte, sennò parliamo di arte e non di sport....."
col tempo si ravvedono :)
Leonto hai ragione! La Guidolinite è una bruttissima cosa, spero che il Nostro Capitano si curi in tempo.
@Spike: ma infatti, qualcuno vuole dei pop-corn?
@leonto: Speriamo che abbia ragione te! :) D'accordo sulla Spagna che dovrebbe arrivare alla Europeo sfinita dal perenne superclasico.
Oltre alla Germania occhio all'Inghilterra (potrebbe essere l'utlima chance per una generazione di calciatori che a livello di nazionale ha fatto pochissimo), e Olanda. Quasi tutte le altre sullo stesso piano.
Magari Ibra ci sbugiarda tutti e trascina la Svezia al trionfo.
Fatemi capire, Milito segnava anche da casa sua, Maicon era una belva, Samuel e Lucio insuperabili,... tutto in contemporanea senza che nessuno si infortunasse e si parlava di congiunzione astrale (e sono pienamente d'accordo).
Qua ci sono dei mezzi brocchi che girano a 1000 da 19 partite e invece è tutto normale, scontato che giochino così tutto l'anno.
Perplimo.
@axel
Per me anche una Coca grande (che poi c'ho il free refill)
@Italo
La squadra più perdente nella storia dei Mondiali di Calcio.
... il palo di Rensenbrink ....
“Conte stesso, che al termine del girone d'andata ha dichiarato che la sua squadra ha dato il 150% nelle prime 19 gare della stagione: tradotto significa ha superato i suoi limiti. Anche se, ragionando per assurdo, il Milan avesse dato il 100% significherebbe che il 150% juventino vale solo 1 pt. in più del 100% (che per me non é, ma è un opinione come un'altra) milanista”
E se lo dice il Dio Conte, chi siamo noi per dissentire?!...
“Detto questo trovo veramente assurde le analisi sul valore di una squadra fatte in base alla differenza dei punti ottenuti rispetto allo scorso campionato.”
Supercazzole, Panjisao, supercazzole…..sono in piena erezione da viagra calcistico e il sangue è confluito tutto in una zona…
“Ok, confermato che quest’anno Pepe è meglio del 7 del Milan”
Infatti Pepe ogni anno fa 14 gol come Pato e Robinho…
““Certe” partite vuol dire il 99% delle partite. Fondamentale differenza che tiene ancora aperto il campionato.”
Eh certo, sennò il campionato sarebbe già chiuso…
“Marco, poi l'anno scorso Ibra ha smesso di giocare alla fine del girone di andata, non dimentichiamocelo”
Ah, ma allora è una balla delle Prostitute Intellettuali che il Milan abbia vinto lo scudetto: ha vinto solo l’Apertura!...
“Vero Paper, però Pato ha in parte rimediato.”
Ma se vale meno di Pepe?!...
“Quello che manca alla Giuve, che non si può permettere di scendere sotto il 150%”
Non ci capisco più nulla…
“Sti numeri sparati a cazzo sono veramente esilaranti...più se ne parla,più sale la percentuale...
Ora siamo al 150%...”
Oh, e diciamocelo che Conte parla a cazzo!...
“Un gobbo, stiamo dicendo la stessa cosa, è che le questioni sul filo Dane-Jeremy portano a questo.”
No, le discussioni sul filo Jeremy, che io da ieri dico le stesse cose di Gobbo. Ah no, aspetta, aspetta, la so, la so: “eh, ma lui le dice meglio…”
“Stare qui a discutere se si possa o meno vincere lo scudetto,credo sia un miracolo sportivo.”
CE L’HANNO FATTA!!!.....
“Poi il perchè Conte dica cosi mi sembra evidente”
Dai, ditelo…..”lo fa per illuderli”…
“Ovviamente la Juve sta dando il 100%, poi però per l'Inter del triplete si parla di congiunzione astrale e di giocatori che hanno reso più del dovuto... tutto molto coerente.”
Cydella, non vorrai paragonare i militizzati “Lucio, Maicon, Sneijder, Etoo” con gli abituali “Barzagli, LichtdaitarnIII, Vidal, Matri”?!...eh!...
“cyd
è scritto:
"Però alla fine contano i risultati a dire chi è più forte, sennò parliamo di arte e non di sport....."col tempo si ravvedono :)”
Spike, non capisci niente, quello vale solo quando vince la Juve….
@Spike: Io ancora spero nella riunione dei CCCP (o, in seconda battuta, i CSI). 'Produci consuma crepa....'
@Cyd: se fossi stronzo direi che la "congiunzione astrale" a noi ci ha portato una Champions mentre loro tutto sommato vinceranno lo scudetto nella Serie A più scarsa degli ultimi 70 anni
qualcuno farebbe a cambio?
Dane
“Poi il perchè Conte dica cosi mi sembra evidente”
Dai, ditelo…..”lo fa per illuderli”…
No,non per illuderli
@Guus
il mito è indipendente dalle vittorie, il gioco e le novità della Grande Olanda sono entrate di diritto nel walhalla.....Ettorre domatore di cavalli, mica ha vinto......
certo quel palo e la presunzione di aver già vinto la finale della con i crucchi nel 1974.....
Italo
" se fossi stronzo direi che la "congiunzione astrale" a noi ci ha portato una Champions mentre loro tutto sommato vinceranno lo scudetto nella Serie A più scarsa degli ultimi 70 anni
qualcuno farebbe a cambio?
"
No,no,no Axel,un momento:la serie A più scarsa di tutte è stata quella della stagione 2006/07,quando l'Inter l'ha vinta con 97 punti,credo sia il record di punti in assoluto.
Ora,2 sono le cose:o c'è stato il record perchè è stata quella Inter la squadra più forte di tutti i tempi del campionato italiano,oppure era la serie A più scarsa.
Considerato che la prima espressione è presa da Zelig,l'altra è la verità.
"@Cyd: se fossi stronzo direi che la "congiunzione astrale" a noi ci ha portato una Champions mentre loro tutto sommato vinceranno lo scudetto nella Serie A più scarsa degli ultimi 70 anni
qualcuno farebbe a cambio?"
Ma siccome non sei stronzo non l'hai detto!!! :-DDD
"No,non per illuderli"
Gobbo, è solo un iperbole riassuntiva, sia che la si usi noi sia che la usi lui... ;-)
"
Supercazzole, Panjisao, supercazzole…..sono in piena erezione da viagra calcistico e il sangue è confluito tutto in una zona…
Dane,complimenti sempre per le battute da suino che fai.
Ma parli proprio tu che rischi l'embolo ogni volta che si parla in una discussione del Milan?
Non ho proseguito prima la discussione su Massaro,altrimento saremmo arrivati alla conclusione che Massaro è uno dei migliori 10 centravanti,per modo di dire,dell'ultimo trentennio.
Il nostro viagra è la Juve,il tuo è Milanello.
@Campatelli: al di là che fare più punti non significa essere più forti (e nemmeno vincere, leggetevi i commenti di Spike e Italo), leggi meglio
ho detto "se fossi stronzo direi che ecc.", mancando la premessa il discorso perde di senso
Marcopress , guarda che è una malattia subdola che si insinua a poco a poco ...lo stadio finale è "La nostra champions sono i 40 punti"
Il bello è (e in societa a Torino devono stare attenti) che alla fine il contagio prende anche squadra e tifosi...
@marco: ...'Ibra (l'uomo in orbita Van Basten), che però, pur pieno di caramelle, non ha mai vinto per due volte di fila la classifica cannonieri, con la possibilità di fare tris..
Ecco: DiNatale>Ibra=Van basten. Per la proprieta' transitiva: DiNatale>van basten... :0
ecco, Dane mi ha capito subito :-D
Boh
adesso che siamo arrivata alla "mia congiunzione astrale che è più lunga della tua" mi ritiro dalla discussione e salto di palo in frasca.
La Cremonese ,i cui dirigenti hanno denunciato alla giustizia ordinaria i propri tesserati per il sospetto che si stessero vendendo le partite,ha visto confermato i 6 punti di penalizzazione.
Il Benevento,i cui tesserati hanno comprato un paio di partite,ha visto ridursi la penalizzazione da 6 a 2 punti.
La prossima volta è meglio farsi i cazzi propri.
P.s. ieri ho riso 3 ore dopo che mi hanno raccontato alcuni particolari successi a Cialtronia per una partita di Coppa Cialtronia di tanti anni fa giocata tra Arancionese e Maguttese
Arancionese-Maguttese è fantastica :-D
Dane, conferma definitiva che ha ragione Jer sul tema del copia-incolla. Della lenzuolata che nemmeno Monti pesco solo le cose mie (e ci mancherebbe).
“Infatti Pepe ogni anno fa 14 gol come Pato e Robinho…”.
Si partiva da chi fosse il 7 del Milan, non me l’hanno saputo dire. Se per te sono Pepe e Robinho parliamo di un altro sport.
““Certe” partite vuol dire il 99% delle partite. Fondamentale differenza che tiene ancora aperto il campionato.” Eh certo, sennò il campionato sarebbe già chiuso…
Certo che sì.
“Vero Paper, però Pato ha in parte rimediato.” Ma se vale meno di Pepe?!...
Il sillogismo manca della premessa.
paperogha
è più fantastico quello che mi hanno raccontato.
Ho riso talmente tanto che mi sono andati di traverso i marubini.
P.s.a farmi andare di traverso il lesso con la mostarda ci ha pensato dopo la Cremonese :-)
Campa, parlare di Massaro (e nessuno ha detto fosse un fenomeno) con te è impossibile, visto che non hai capito nemmeno il significato del suo soprannome tantomeno l'importanza in squadra (eh, ma Simone ha fatto 17 gol...va bene, t'han regalato pallottoliere e abaco a Natale, il prossimo anno ti regaleranno i Regoli)...poi non venire a parlar di provocazioni se non accetti nemmeno una battuta e rispondi in maniera così sguaiata...
Poi che cazzo vuoi?! Ho pure quotato la tua sentenza: "Stare qui a discutere se si possa o meno vincere lo scudetto,credo sia un miracolo sportivo"
Così è deciso, la seduta è tolta! :-DDD
axel
volentieri :)
emidji
i cccp e csi! mitici! lacrimuccia.
gobbo
:)
Dane, mi limito: non fare l'attore.....erezioni...supercazzole...viagra....vabbe, si sentiva proprio la mancanza di questi meravigliosi e simpatici (ironici, diresti tu.....)commenti che ci regali a turno....siamo abituati, non ti preoccupare.....
Emid, l'hai detto tu:)
"Si partiva da chi fosse il 7 del Milan, non me l’hanno saputo dire. Se per te sono Pepe e Robinho parliamo di un altro sport."
Le due squadre giocano con due moduli differenti, se vogliamo paragonare al tridente della Juve quello del Milan è evidente che il "7" dovremmo attribuirlo al "terzo" d'attacco, cioè o il trequartista (Boateng o Robinho, nel Milan dell'anno scorso) o l'attaccante di più movimento (Pato, Robihno, Cassano.....scegli tu).
No, dico, Pepe?!...
"Il sillogismo manca della premessa."
Quindi Pepe avrebbe rimediato all'assenza di Ibra come Pato?! O Quagliarella?! Matri?! Vucinic?! Aiuto!...
eh, ma Simone ha fatto 17 gol...va bene, t'han regalato pallottoliere e abaco a Natale, il prossimo anno ti regaleranno i Regoli
i Regoli vanno bene solo per il 442, con il Tangram fai tutti gli schemi invece
Boh
adesso che siamo arrivata alla "mia congiunzione astrale che è più lunga della tua"..."
ahahah. grande gobbo.
Guss: maledetto. perche mi apri le ferite!?
Dane...i tuoi insulti vuoi sempre farli passare per "Battute",mentre se gli altri rispondo a tono,sono sguaiati.
"Supercazzole, Panjisao, supercazzole…..sono in piena erezione da viagra calcistico e il sangue è confluito tutto in una zona"
Le supercazzole le spari tu da mattina a sera e ripeto,anche tu hai il tuo bel viagra e sappiamo tutti di che colore sia...dato che in ogni discussione,ti ritrovi sempre dalla stessa parte.
Non si capisce perchè tu che sei famoso per la tua neutralità,ti ritrovi quasi quasi a prendere un colpo per sostenere che il Milan è più forte.
Gli juventini vogliono credere che la Juve vincerà lo scudetto?Lasciaglielo credere...che ti frega,se sei neutrale?
Invece no...e via di feticcio.
@marco: per penitenza mi do 150 frustate da solo. In alternativa il dvd sulla carriera di Di Natale...
"Dane, mi limito: non fare l'attore..."
Ma non farlo tu l'attore, contesti me che scrivo le stesse cose di Gobbo che quoti, ma mettiti d'accordo con te stesso e facci sapere...
"...erezioni...supercazzole...viagra....vabbe, si sentiva proprio la mancanza di questi meravigliosi e simpatici (ironici, diresti tu.....)
Le sue sono sempre battute,gli altri se dicono suino,insultano...e vabbè.
"Non si capisce perchè tu che sei famoso per la tua neutralità,ti ritrovi quasi quasi a prendere un colpo per sostenere che il Milan è più forte."
E durante il quinquennio nerazzurro sostenevo che il Milan fosse più forte?!...vedi che parli a vanvera...
"Gli juventini vogliono credere che la Juve vincerà lo scudetto?Lasciaglielo credere...che ti frega,se sei neutrale?"
Ma se sono stato il primo qua dentro a crederlo?! Ma cosa cazzo stai dicendo?!....
No, bèh, chiaro....supercazzola è sullo stesso piano di suino.....perfetto....oh, non lamentatevi se vi dò dei maiali prima o poi, eh?!.....
"i Regoli vanno bene solo per il 442, con il Tangram fai tutti gli schemi invece"
Ma i regoli ci sono dall'1 al 10, puoi fare anche il 4-3-1-2......ma poi col Tangram il centravanti può venire a centrocampo a prender palla spalle alla porta?!...
Dane...tu l'insulto lo hai proprio incorporato,insulti la gente e nemmeno te ne accorgi.
""Supercazzole, Panjisao, supercazzole…..sono in piena erezione da viagra calcistico e il sangue è confluito tutto in una zona"
Il sottoscritto aveva confrontato la classifica attuale del Milan con quella dello scorso anno,per vedere se c'era stato un notevole aumento,peggioramento del rendimento...
Tu non sei d'accordo?Bene...invece bolli le idee degli altri come supercazzole.
Ed in aggiunta dici che stiamo ragionando con il cazzo...
1 rigo,2 insulti...
Vuoi che io non chiami suino uno che si esprime così?
Battute?Questi sono insulti,ma ripeto,nemmeno te ne accorgi.
Dane, a parte il fatto che per me non è la stessa cosa, a parte il fatto che se la penso diversamente da te non credo sia un problema, a parte il fatto che avere ragione non me ne frega un cazzo e infatti non sto dicendo piu nulla, puoi per favore evitare di fare questo show? Grazie.
ps ti ripeto due cose, cosi te le fissi ancora di piu: non fare l'attore e si sentiva la tua mancanza.....
'io sto bene, io sto male, io non so, come stare..'
"nonstudiononlavorononguardolativùnonvadoalcinemanonfacciosport"
@Guus: 'o una questione di qualità...' (visto il tema odierno del Muro-Juve vs Milan')
“Tu non sei d'accordo?Bene...invece bolli le idee degli altri come supercazzole.”
Supercazzola ha lo stesso significato di "giro di parole", quella sul Viagra è una metafora, mi pare ben diverso che dare del maiale all'interlocutore. Ma lo sai benissimo perchè non sei cretino, solo che appunto ti dai alle supercazzole per gridare “al lupo al lupo” e sviare il discorso…
“ps ti ripeto due cose, cosi te le fissi ancora di piu: non fare l'attore e si sentiva la tua mancanza.....”
L’attore l’hai fatto tu per una vita (tra “supercazzole” e “sindrome da tappeto rosso”) anche se adesso ipocritamente fai la vergine vestale, per quanto riguarda le nostalgie anche a me mancava il vero carattere juventino (assopito da troppi anni di delusioni).
Contento che Conte sia riuscito a far venir fuori il vero juventino che covava in te, altro che pseudo-tifoso……
Comunque, discorso chiuso: avete ragione voi, io sono un maiale e chi tocca la Juve muore!
axel
mi passi altri due pop corn?
sale o zucchero?
@ Spike - Pan
Non ne facevo un discorso di declino della Serie A, ma in generale della qualità delle leghe principali.
E francamente Liga (per curiosità Pan, perchè la consideri a parte?), Premier e Bundesliga non offrono spunti di qualità così superiori alla Serie A.
Spike, detto che la qualità può esser bassa, il fatto che non le squadre italiane non vadano avanti in EL non lo considererei così rilevante. Intendo dire che per la maggior parte è quasi una noia giocarla, quindi l'affrontano già da perdenti (il senso del farlo è un'altra cosa e mi sfugge, ma è una realtà).
@Spike: caramellato, come fanno in America
"Comunque, discorso chiuso: avete ragione voi, io sono un maiale e chi tocca la Juve muore!".
Dane dai, non abbiamo detto né questo né quello.
Bella notizia. Dispiace per Tesser che non ha ovvio alcuna colpa, ma bentornato a Mondonico.
"Dane dai, non abbiamo detto né questo né quello."
Marco, per una volta che NON facevo un discorso generale... :-D
p.s.: avevo aderito al "Protocollo Panjisao"... :-P
Dane, RIVOLGITI PER IL MAIALE A CHI TE L'HA DETTO E NON A ME.
Vedi che non leggi i commenti, vuoi fare show senza motivazione. Mi hai attribuito qualcosa che non ho manco scritto. Ti ho detto solo che mi sembra eccessivo questo show. Non vuoi interrompere? Continua pure, mica te lo impedisco. A differenza tua non penso che questo posto sia il mio parco giochi, io.....
E il vero carattere juventino, quello arrogante come lo intendi tu che sai tutto di tutti, si riduce a: siamo primi, imbattuti e francamente non penso che molleremo facilmente e non vedo questo Milan più forte. Cazzo che presunzione, che arroganza....ma va va....
Non mi ricordo dove avrei fatto riferimento all'arroganza e che la Juve non mollerà facilmente come pensano in troppi l'ho detto per primo da mesi, poi oh....più che dire discorso chiuso...
Ah scusa avevo capito male, visto il tono. Qual è il vero carattere juventino? Anni di "delusioni" non mi hanno impedito di difendere tutto il difendibile della Juve e forse anche di più. Quindi non vedo in cosa sarei cambiato.
ps l'importante è che tu abbia interrotto lo show...alla faccia della prima fila con il popcorn rancido......ora gli faccio paura: LECCEEEEE! :-))))
"quella sul Viagra è una metafora, mi pare ben diverso che dare del maiale all'interlocutore"
E lo sapevo io...non è che non lo sapevo...
Dane,avevo già scritto prima...quelle tue sono sempre o battute scherzose o appunto "metafore"...
"sono in piena erezione da viagra calcistico e il sangue è confluito tutto in una zona"
Con questa frase hai detto,magari in manieri non esplicita,ma il significato è quello,che stiamo ragionando con il cazzo...Queste perle che ti escono sotto forma di "metafora",faresti bene a tenerle per te stesso.
“Ah scusa avevo capito male, visto il tono. Qual è il vero carattere juventino?”
Jeremy, il discorso è (era) chiuso o no?! Giusto per capire quali siano le regole d’ingaggio e chi le stabilisca…
“Con questa frase hai detto,magari in manieri non esplicita,ma il significato è quello,che stiamo ragionando con il cazzo...”
No, non era quella la metafora ma sei troppo permaloso per capirlo quindi è inutile spiegartelo. Come non detto, ritiro tutto…
Ragazzi basta scannarsi su questa sfida Juve-Milan, tanto alla fine vince tutto Ranieri.........fermi, fermi, trattenetevi....non ridete..noooo!!! :-DDDDDDD
Dane, abbiamo cambiato discorso....quindi mi puoi rispondere....per favore, con delicatezza che sono sensibile....:-)))
Jeremy, meglio di no.....non vorrei ricadere nei copia/incolla mistificatori ed offensivi...
Intanto, a via Turati, ennesimo capitolo della Tevezeide (a credere alla Gazza): Galliani: "Sarò in ufficio dalle 9 alle 19 negli ultimi due giorni di mercato. Sorprese? Nel calcio tutto è possibile"
ma non era scaduto l'ultimatum venerdi' scorso?! cosa fa? sta li' giorno e notte ad aspettare una chiamata da Manchester?!
'...e' inutile suonare, qui non vi aprira' nessuno...'
uhm jer puoi fare di meglio prova con NOVARA o meglio GASP!
Ps: un po' di pop corn?
Dane, eh lo so per te sono come una droga....basta non farli....ce la puoi fare....:-))))
spike, riprovo: BENITEZZZZZZZZZZZZZ!
no grazie sai che preferisco i salatini.
Galliani: "Sarò in ufficio dalle 9 alle 19 negli ultimi due giorni di mercato.
o povero caro, facciamo una colletta? chi gli porta i panini?
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20100205093715/nonciclopedia/images/thumb/6/69/Moratti_regala_Mancini_a_Galliani.jpg/250px-Moratti_regala_Mancini_a_Galliani.jpg
oh se nemmeno stavolta arriva ... :)
CICCIO di Nonna papera. No dai ci ha portato il trofeo dell'amicizia. Gli vogliamo bene :)
@Axel: AAAAHHHH!!!! :D
e' da dieci minuti che rido come uno scemo, in ufficio mi guardano basiti. Meno male che c'e' Interistiorg
http://interistiorg.files.wordpress.com/2012/01/paolillopresentazia.jpg
'Tra l’altro Djohar, oltre a essere un buon terzino agile di gamba, assomiglia pure un casino a Enrico Mentana. [ci segnalano che sembra un po' anche il Nelson Mandela bianco]'
interistiorg è la dimostrazione della superiorità neroblu :)
Jeremy, non ho dipendenze io, nè fisiche nè chimiche. E' che ci siamo appena lasciati alle spalle un flame sui valori tecnici in campo, non mi pare il metodo migliore per spegnerlo inaugurare un'analisi psico-sociologica sui tirzanismi.....
@ Un gobbo
Che fai? Racconta presto! Ti han raccontato qualcosa che riguarda l'Arancionese e mi tieni sulle spine? Mi vuoi così male? :-DDD
@ TheseD
Considero la Liga un campionato a parte perché è totalmente falsata dalla presenza delle due corazzate. Se si tolgono Real e Barca il resto sarebbe al livello del nostro campionato, ovvero scarso, ben al di sotto di Premier e Bundesliga.
@ Dane
avevo aderito al "Protocollo Panjisao"... :-P
Ahahahahah fantastica!!!
Mi dispiace che non ti abbiano capito, ma sappi che hai tutta la mia riconoscenza per averci provato! :-DDDD
Cosa vuoi Panjisao, è un mondo difficile (cit.) questo... :-D
No perchè? Il discorso sugli juventini è generico. Almeno non credo tu possa essere capace di denigrarmi anche così senno sei un fenomeno!:-))))
spike, mmmmm vado sui grandi classici....GREZKO!
jer
AARGH!
colpito e affondato.
Jeremy non sottovalutare il mio talento, dopodichè ho detto che ho chiuso il discorso e non cadrò nel tuo tranello per farmi sbranare dal branco...
Nessun tranello, per carità, non è il mio stile. Sei hai timore del branco, no hai ragione. Però segnatela che mi voglio gustare il tuo teorema sugli juventini. :-)
Mi tocca citare il mitico Avvocato Prisco: "Lei sta cercando di farmi dire delle stupidate..."
Dai, questa ve l'ho chiamata.....
Cioè uno fa il diavolo a quattro, difende la Juve, ci perde le ore, si becca gli epiteti altrui e poi mi comprate Padoin?! No dico PADOIN. Ma andate a cagare....
Un po di domande alla platea
1)Un autentico giocatore che farebbe la differenza in solidità come Thomas Müller quanto potrebbe costare??
2)Che cazzo di fine ha fatto la punta Barreto?Quello era buono, non uno Zarate qualsiasi
3)Chi ha visto la strepitosa intervista del mio a questo punto maestro di Vita Mino Raiola ieri nel sottopasso a San Siro?
no dai Jer, non ci posso credere.
1) troppo.
2) Barreto Udinese? Perennemente stirato.
E un anno che è stirato....peccato
un anno che è stirato? l'hanno perso in lavanderia mi sa
1) E' del Bayern, è bravo, è giovane. Decisamente troppo.
2) Continuamente rotto, peccato perché sarebbe la punta che manca a Guidolin ( l'altro sarebbe Muriel, che sta facendo bene a Lecce ).
3) Pare che abbia ricucito un vecchio strappo con Marotta..
So che i baresi l'anno scorso gli davano del malato immaginario...Adesso é ritornato sotto le grinfie di Pozzo...il quale da presidente dividendo non so come la stia prendendo
confermo marco, preso Padoin. A 4,5 milioni. Cioè lo stipendio di Toni lo abbiamo investito in un centrocampista di 28 che ha una carriera tra A e B. Vabbene tutto ma davvero CAZZO!
Cellino deve avere tenuto duro.Padoin verrà buono fra qualche mese ad old trafford...
Qualcosa comunque anche a Torino dovranno decidersi a spendere.....
Bella la battuta di Franco Rossi....."Ristorante da Claudio" , si servono solo secondi...povero buon vecchio nonno
Tranquilli, il tempo di essere fotografato in maglia bianconera e Padoin verrà paragonato a Van Bommel e Cambiasso...
p.s.: comunque se Atene piange Sparta non ride...
Beh Dane, leggo di Palombo, che è meglio di niente.Ancora uno che si rompe e siamo a Zidorf in mediana ed è la fine, si apre la falla.
mitico Raiola: "Per Berlusconi Ibra vale 150 milioni..."
Io gli avrei risposto "Berlusconi chi, quello che ha fatto ministro la Carfagna?!..."
a propositop di stirati, ma... i capelli di amauri...???!
Ma a proposito di bonus ....Padoin e sto balletto...Bonus per lo scudetto o per la qualificazione champions?...No beh , visto che all'ultima giornata c'è Juventus-Atalanta ....
Ancora in attesa di un Post/Articolo di domenique da titolo:
"Liberate lo schiavo Tevez"
ahhh l'onestà intellettuale....
Jer, quoto. CAZZO.
Padoin, Atalanta, media/bassa A, e' la dimensione di Marotta...secondo me quello li' manco ha Sky per guardarsi il calcio straniero....
Ma allora, Elia e Krasic ora rimangono e diventeranno le armi segrete di Conte?
@Dane: aspetta un'altro mesetto della Juve in testa al campionato e troverai qualcuno che ti dira' che Padoin E' MEGLIO di Van Bommel e Cambiasso ;)
Padoin è megl' 'e Cambiasso c'amm fatt' o mazz' tant' pe ll'avè
(sulle note di Maradona è megl 'e Pelé)
visto quanto ha giocato Pazienza, Padoin serve solo per far allenare i suoi compagni nella partitella del giovedi. Ceto che 4,5 milioni forse non li vale neppure al fantacalcio :-)
Dane, non so se sei il primo o il secondo ad aver sostenuto che la Juve avrebbe lottato per lo scudetto, rivendico di averlo scritto a luglio. Il mio pronostico è più lungo del tuo :-))))
Spike direi più:
Padoin è megli'e Cambià, c'avimm fatt 'o mazz' tanto po piglià (attendo qualcuno che mi faccia la correzione sulla grammatica napoletana :-) )
Ah ecco! le cessioni di 'pesi morti' servivano per prendere Padoin... io stolto che pensavo che servissero a finanziare l'acquisto di uno che sapesse giocare a calcio...quindi il Vice Pirlo lo fara' Padoin, vero?
Leonto: 'Anche l'Europa, e lo dimostra la storia ( spero che ci sia onesta intelectuale) non è la dimensione della Juve'
e' che gli arbitri Europei hanno sempre preferito macchine straniere alle Fiat... ;)
Ma al guidolinizzato Conte questi giocatori vanno piu che bene , e vanno piu che bene se si parla di campionato italiano
Per fare il salto di qualita bisognerebbe spendere un po di piu e mettere alle spalle al muro l'allenatore che magari non valorizza la rosa adeguatamente ( si glorifica Conte , ma nell'accantonamento di certi giocatori sta facendo molto peggio di Allegri col papero) , ma ripeto per una Juve che mira alla dimensione italiana fanno bene a fare cosi
Anche perchè l'Europa , e lo dimostra la storia ( spero che ci sia onesta intelectuale) non è la dimensione della Juve.
Marcio su Atene...
@Paperoga: nessuno ti toglie niente, hai ragione. Mi permetto solo di precisare che il tuo era un pronostico derivante da elementi extrasportivi, io ho aspettato di valutare la situazione sul campo... :-D
@Emidj: eh c'hai ragione pure tu, colpito e affondato due volte e sono ancora le 11.05....
p.s.: immagino già i post "se Padoin è in classifica davanti a Van Bommel un motivo ci sarà..."
L'acquisto di Padoin è una cosa abbastanza indegna ed immonda...
Dispiace...evidentemente Marotta non riesce per più di 6 mesi l'anno a non fare cagate...cazzo,ci era quasi riuscito,ma a 24 ore dalla chiusura di mercato...plafff,l'ha allentata.
L'Inter si sta muovendo bene...preso Guarin e forse pure Kucka...insomma,2 bei polmoni a centrocampo per poter finalmente cambiare modulo alla squadra e trovare un posto a Snjider...quei 2 possono reggerlo un centrocampo a 3....o no?
Adesso la palla passa a Ranieri...che sicuramente troverà la soluzione,mettendoci del suo...
Il problema è proprio questo...quando ci mette del SUO...ahahahhahhaha
"...Anche l'Europa, e lo dimostra la storia ( spero che ci sia onesta intelectuale) non è la dimensione della Juve...
...e' che gli arbitri Europei hanno sempre preferito macchine straniere alle Fiat... ;)"
All'improvviso il diluvio.....vabbè ragazzi, prima che questo Muro venga nuclearizzato volevo salutarvi tutti e dirvi che mi son divertito finchè è durato.....
"ma ripeto per una Juve che mira alla dimensione italiana fanno bene a fare cosi
Anche l'Europa , e lo dimostra la storia ( spero che ci sia onesta intelectuale) non è la dimensione della Juve"
non che noi si stia mirando qualcosa di diverso eh....
stessa mentalità, con l'aggravante che noi, essendo ancora in corsa (teorica) potremmo almeno far finta di pensarci....
Popongo un forum dal titolo: "Marotta e' il Ranieri dei Direttori Sportivi?"
Ricca, da Milanisti, questa e' la cosa che mi fa piu' male.
L'acquisto di Padoin è inspiegabile ,soprattutto a quelle cifre.
Io,che sono fissato coi "giovani", a sto punto avrei puntato su Ekdal (per metà nostro) come vice Pirlo e avrei puntato di più su Marrone
Detto questo,fa un po'ridere leggere che Conte non sta valorizzando la rosa della giuve.
Ricca è vero , ma francamente a me mettere in cascina qualche scudetto non mi spiace.
Poi la speranza è l'ultima a morire
Ma non è che Padoin a quella cifra è un'operazione in stile Galiani per avere un qualche favore più avanti' C'è qualcuno dell'Atalanta che interessa la Juve per il prossimo anno (Schelotto)? Oppure, chi è il procuratore di Padoin?
No scusate un attimo però:ma gli amici milanisti credono davvero di avere qualche speranza con questa squadra e soprattutto con questo allenatore,di fare qualcosa di significativo in Europa??
L'anno scorso è uscito in maniera indegna con il Tottenham(!),non riuscendo a fare,se non ricordo male,nemmeno un gol nelle 2 partite...ma c'era la scusa Manciniana delle assenze.
Quest'anno il Milan affronta una squadra fumosa e perdente nel Dna,potrebbe passare il turno,ma non vedo come possa andare oltre...a me di un avversario,che ne so,tipo Apoel.
Da juventino spero che il Milan faccia strada,ma obbiettivamente non ha i mezzi per fare qualcosa di importante,secondo me.
Emi d'altronde sono 4 anni che usciamo al primo turno ad eliminazione diretta, ed è probabile che questo sia il quinto...
a me piace anche essere realista e se si può puntare "solo" allo scudetto va benissimo, mi piace da impazzire vincerlo, però questo non mi impedisce di vedere con dispiacere e anche con stupore (soprattutto per la totale assenza di chiarezza e programmazione minima) il ridimensionamento in atto.
Vabbe, sull'Europa e la Juve che ve lo dico a fare ma evidentemente si vive per sempre di luoghi comuni, non c'è niente da fare.....
pare che questi siano gli altri assistiti dei procuratori di Padoin, per cui quella pista direi che è da escludere.
Campa, non hai capito che sta per partire il mantra "E' meglio uscire con l'Arsenal per concentrarsi sul campionato"?
E così, sarà triplete :-)))
Gobbo , mi spiego meglio perchè non sono stato chiarissimo ( ne ho fatte di tutti i colori come postare nel posto sbagliato)
Dico che fra le colpe imputate ad Allegri c'è quella che dei giocatori sono un po fuori dal suo progetto e dal suo modo di intendere il calcio e probabilmente i rapporti di forza in spogliatoio.Il caso emblemantico e quello del papero , che rischia di subire una involuzione e di deprezzarsi.
Allora io dico , ma Conte con Krasic e Elia (non proprio due che son costati 3 noccioline..)
Ci metto anche la vendita senza prova di Ziegler , che con Licht avrebbe formato una eccellente coppia di treni rossocrociati sulle fasce
Campa, io di speranze non ne ho, manco con l'Arsenal, che sara' perdente come dici tu, ma che gioca a ritmi che se noi ci presentiamo a Londra con Zambrotta VB e Zidorf ci scartavetrano.
da Milanista, la cosa che mi fa piu' incazzare e' proprio la mancanza di ambizioni a livello europeo, che e' stata la caratteristica storica del Milan.
"Dico che fra le colpe imputate ad Allegri c'è quella che dei giocatori sono un po fuori dal suo progetto e dal suo modo di intendere il calcio e probabilmente i rapporti di forza in spogliatoio"
Leonto, imputate da chi...???
secondo me è la migliore qualità di Allegri e se Conte fa altrettanto, fa solo bene,
@jeremy: ammetto, la mia era una battutaccia...
@Ricca: Io invece ho sempre avuto una passione per i colori rossoneri proprio perche' mentre altri macinavano scudi noi eravamo a giocarcela alla pari con le migliori d'Europa e spesso alzavamo la Coppa. Ora invece questo cambio di strategie che non mi piace. Se godevo a vincere lo scudo diventavo tifoso della Juve, con tutto il rispetto per gli Juventini.
Ricca , non da me
Per me fan benissimo tutti e due
Non sono come il povero nonno che è andato a toccare uno schieramento che aveva portato frutti per inserire Yolanthe Cabau a giocare trequartista perche li si trova...
Emidj, guarda secondo me sbagli proprio. Gli juventini godono ovviamente per gli scudetti vinti, ma soffrono miseramente per le Coppe dei Campioni buttate letteralmente nel cesso in serie (possibilmente in finale). Sia in tempi recenti che no.
Proprio perchè ci si fermava sul più bello. Per la gioia altrui che ovviamente ha modulato negli anni il mantra mistificatore che la Juve in Europa non conta un cazzo.
"da Milanista, la cosa che mi fa piu' incazzare e' proprio la mancanza di ambizioni a livello europeo, che e' stata la caratteristica storica del Milan."
Un conto è il vorrei ma non posso (attuale) del Milan e un conto il potrei ma non voglio (storico) della Juve...
"Dico che fra le colpe imputate ad Allegri c'è quella che dei giocatori sono un po fuori dal suo progetto e dal suo modo di intendere il calcio e probabilmente i rapporti di forza in spogliatoio"
Leonto, imputate da chi...???
secondo me è la migliore qualità di Allegri e se Conte fa altrettanto, fa solo bene"
Io aprirei addirittura un lager a Milanello per i reietti.....
Jeremy...ti prego...non iniziamo quest'altra battaglia...quante decine di volte ne abbiamo discusso?E' servito a qualcosa?Non serve a niente,qui non si possono sfatare i luoghi comuni.
Anche dopo 2000 mila discussione,ognuno resta della sua idea.
Emi
a me piace vincere ogni singola partita, anche la prima amichevole di luglio (se la perdiamo mi scoccia)figuriamoci una competizione come il Campionato.
Detto questo è ovvio (ma qualcuno se ne è accorto solo un paio d'anni fa...) che vincere la Champions vale più di ogni altra competizione (anche vinta per tot volte) al mondo
"Io aprirei addirittura un lager a Milanello per i reietti....."
Non ci crederai ma volevo mettere (ANCHE)proprio il tuo nome tra quelli che imputavano, poi mi sono morso la "lingua" e ho messo i puntini..... :-)))))
Ammetto di avere parlato anch'io a nuora affiche suocera intendesse , comunque vedo che si parla di riflesso di mantra mistificatori
Arrivare secondi (cioè i primi degli ultimi) , non è un titolo di merito per me
No no, ci credo, ci credo.....Ma chi pensavate di prendere per il culo?!...pfui, dilettanti...
Leonto, non parlavo di questa discussione ma in generale. E' una mistificazione dire la Juve non conta un cazzo in Europa perchè non è vero. E anche che non vuole: non si arriva n volte in finale e semi di coppe europee senza "volontà" di farlo. Poi si può certamente dire che non ha vinto abbastanza. E sicuramente che fino agli anni 70 l'impegno juventino in coppa era diverso. Però son passati 40 anni. L'aurea europea le inglesi se la sono costruiti proprio in questi 40 anni e non mi sembra che di Liverpool e Manchester si parli di squadre senza voglia europea. Il problema è il palmares. Ma questo lo sappiamo purtroppo anche noi.
per ma la Juve in Europa ( e nel mondo) conta, meno di altri club, ma conta eccome.
Semplicemente quello che stride è la differenza tra le vittorie in Italia (tantissime, forse troppe.. :-DD)e quelle fuori.
Certamente l'oggettivo potere più nazionale che extra della famiglia Agnelli non è stato, per così dire, irrilevante.....
Dane
ma io conosco i miei polli ;-))))
Certamente l'oggettivo potere più nazionale che extra della famiglia Agnelli non è stato, per così dire, irrilevante
io sto anche ingrassando con tutti questi pop-corn, sapevatelo
La leggenda nasce dal fatto che i risultati mancano proprio perchè la Juve non ha mia messo in Europa quella rabbia e quella convinzione per conquistare il continente come lo Stivale. Strada ne ha sempre fatta perchè la rosa è sempre stata eccelsa, è mancata spesso la vittoria finale perchè la fame era diversa e perchè ci si è sempre adagiati su certe posizioni da pollaio (la squadra è sempre stata lo specchio dell'azienda proprietaria...).
Le cose son cambiate con Moggi, perchè lui aveva ben chiaro il valore vitale della Champions nel calcio moderno (difatti 4 finali di Champions di cui 3 consecutive).
Poi c'entrano anche risvolti tecnici da valutare caso per caso: con Sacchi al posto di Trapattoni quella Juve avrebbe vinto 3 Champions, nel Milan di Papino non ci si sarebbe adagiati così tanto sul Trap...
"Dane
ma io conosco i miei polli ;-))))"
Evidentemente no, se mi facevi così fesso. Io invece conosco i miei, difatti non è bastato il caso Pato l'anno scorso nè quello recente di El Shaarawy per abbandonare certi mantra ma non mi sono mai aspettato che qualcuno mi baciasse il culo e nemmeno si cospargesse il capo di cenere onestamente...
p.s.: "ha evitato di bruciarlo, facendolo crescere fino al momento giusto...": 10, 9, 8, 7...
No Dane . Lo hanno irrobustito fisicamente
Dane, non sono d'accordo sulla rabbia e sulla convinzione (senno non arrivi in finale, vedi invece la pochissima rabbia e convinzione della Juve di Capello in Europa, quella si una vergogna), magari sulla presunzione (vedi Amburgo e Borussia). Fermo restando che come dici è una leggenda. E come dice ricca ci sono altre squadre davanti in Europa. Ma questo non è in discussione.
Ah Dane , visto che parlavi di Russia e Grecia...
Mi stai dando del Badogliano?
Dane sui polli mi riferivo al fatto di essere sicuro che tra quelli che imputavano ci fossi anche tu.
Nel merito, mi pare bisognerebbe distinguere tra le panchine fatte a fare ai sììììdorf e agli inzaghi con quelle fatte fare agli ElSha, le prime giustissime, le seconde molto meno anche se in parte comprensibili (a settembre era acerbo acerbo..)
"No Dane . Lo hanno irrobustito fisicamente"
Ah ah ah!!!...ok, me la segno per il futuro... :-D
"Nel merito, mi pare bisognerebbe distinguere tra le panchine fatte a fare ai sììììdorf e agli inzaghi con quelle fatte fare agli ElSha"
Ah, sì, sì, certo.....io aspetto, non ho fretta.....tanto so come finirebbe.....
"Fermo restando che come dici è una leggenda."
Ma non è del tutto una leggenda, la Juve ha provato a vincere scudetti di pura rabbia anche quando non aveva la squadra più forte, la stessa cosa non le è mai riuscita in Europa. Dire che comunque arrivava in semifinale ha poco senso, bisognerebbe ricordarsi le partite per capire.
I casi Amburgo e Borussia sono completamente diversi, per capire il ciclo del Trap bisogna guardarsi Juve-Arsenal e si capisce tutto.
Certo che c'è differenza tra il potere europeo di Agnelli e quello nazionale come insinua Ricca, ma buttarla lì così è solo una frecciatina riferita agli arbitri. Berlusconi non è che a livello europeo avesse più potere di Agnelli, semplicemente era più ambizioso (nel senso più vanitoso del termine) e puntava alla ribalta internazionale.
Agnelli invece si è sempre concentrato sulla rendita di posizione sicura: numero uno in Italia (che comunque garantisce la ribalta Europea e gli permetteva di accreditarsi nel salotto buono) a tutti costi, in Europa quello che viene viene.
Ha sempre fatto così anche con la sua azienda, vi ricordate il mito del "mai comprare un auto straniera, se ti succede qualcosa aspetti mesi per un pezzo di ricambio..."?! Tangenti pagate ai doganieri per fermare i ricambi stranieri e difendere tramite il terrorismo la posizione di predominio nazionale, invece che puntare su una produzione di maggior qualità (difatti in Europa la Fiat è sempre stata la macchina degli sfigati e non ha mai fatto concorrenza a nessuno: in Finlandia le chiamavano "alberi di Natale" per la festa di spie accese sul cruscotto...).
Il calcio ne è stato più o meno il paradigma.....
mi rassicurate ul fatto che la voce che il Milan stia trattando Karjha è una bufala?
No, Leonto....che badogliano.....è che sapevo ti saresti infilato in un ginepraio in cui non avevo intenzione di tirarti fuori rimettendoci di mio (come successo ai crucchi, arrivati nella steppa con la dotazione estiva per aver perso tempo a tirar fuori dal pantano greco il Mascellone...).
No, ma tranquillo, non avevo calcolato che "tu lo scrivi meglio" quindi non corri il rischio delle spine...
Leggo orora che Mondonico è il nuovo allenatore del Novara
Minchia..saran contenti :-)
Dane guarda che il mio riferimento al potere ovino significava quello che hai detto te. Nulla di diverso.
Non è solo o tanto una questione di arbitri, ma di potere ed influenza a tutti i livelli esercitati correttamente e non.
ps: d'altronde se nei primi 25 anni di storia vince un solo scudetto e dopo, con l'arrivo degli Agnelli, arrivano scudetti a raffica non mi pare di dire nulla di strano
Mah, mi sembra comunque strano che una squadra senza rabbia faccia strada. E di Juve senza rabbia europea ne ho viste. Come ho visto tante Juve (anche senza Moggi) azzannare gli avversari. Parlo degli ultimi 20-25 anni. Il Trap mi pare abbia fatto 4 finali europee in 10 anni, con qualche semifinale: mi sembra un ruolino di marcia da convinto. Se poi ci spingiamo agli anni sessanta hai ragione, lo dicono non solo i risultati ma le cronache (il "mitico" 7-1 degli austriaci alla Juve di Sivori, quindi non proprio una merda....). Ma ripeto si parla di 40-50 anni fa.
@ Un gobbo
ma quella storia dell'Arancionese?
Poi se parliamo di valore assoluto delle squadre avute, chiaro che la Juve di Sivori poteva anche vincere qualcosa (e la come detto sono d'accordo che non c'era la volontà), la Juve del Trap ha meno (pur avendo tanto) del possibile, la Juve di Lippi è stata sfigata parliamoci chiaro, la Juve di Capello una merda fotonica e un capitale umano enorme buttato nel cesso. Ma li è colpa di Mascellone, come disse tra i denti Buffon dopo il ritorno con il Liverpool. Uno che poteva vincere una Champions solo con il Milan anni 90. Non oso immaginare quel Milan in mano ad un allenatore con più coraggio: il filotto tipo Real.
"Non è solo o tanto una questione di arbitri, ma di potere ed influenza a tutti i livelli esercitati correttamente e non."
Vale per l'Italia, non per l'Europa. Alla Juve Europea non è mancato il potere: Agnelli andava in vacanza con Kissinger, meglio di chi si vantava di essere amico di Presidenti che lo malsopportavano per diplomazia...
"Mah, mi sembra comunque strano che una squadra senza rabbia faccia strada"
Il tuo è uno strattagemma per dire che il Milan è dietro la Juve pur dando il 100%, mi affido ad una battuta perchè dopo 3 gironi è evdiente che non riesco a far capire che rabbia e convinzione non sono solo quelle agonistiche: il Milan di Ancelotti non aveva ne l'una nè l'altra, ma la maniera con cui ha affrontato gli impegni europei sono un po' diversi da quelli di una certa Juve.
Poi il Trap, come detto, era un limite tecnico e tutto ciò ha influito (c'è qualcuno abbastanza vecchio da ricordare Juve-Arsenal?! Vabbè, Inter-Bayern?!...), ma se lo son tenuto il che la dice lunga...
"Uno che poteva vincere una Champions solo con il Milan anni 90. Non oso immaginare quel Milan in mano ad un allenatore con più coraggio: il filotto tipo Real."
Eh, ma guarda che la Juve del Trap non era molto lontana, come concetto...
"Leggo orora che Mondonico è il nuovo allenatore del Novara
Minchia..saran contenti :-)"
Saran contenti chi?! In ogni caso contento per la seconda vita di Mondo, un po' meno per Tesser che paga colpe non sue (il calciomercato è eloquente): la cosa bella è che la città lo ha capito ed applaudito...
"Vale per l'Italia, non per l'Europa." E infatti io cosa ho scritto??
ma perchè dobbiamo stare a fare i distinguo anche quando siamo palesemente d'accordo?? mah...
quella con brady dall'altra parte?
Uhm....Ricca, voglio dire che in Italia la Juve guadagnava qualcosa dal potere ovino ma non è che in Europa gli mancasse tale potere.....i risultati eran diversi perchè era precisa la strategia.....
No Dane nessun stratagemma. Rabbia e conviznione le associo alla volontà, all'impegno, non all'agonismo in quanto tale. Io la Juve del Trap la ricordo pochissimo, nulla direi, però so che ha perso la finale con l'Amburgo di pura presunzione, che ha non vinto la Champions con il Liverpool, che ha vinto con il Porto e che ha vinto una Coppa Uefa mitica (quella si fatta di agonismo) e si racconta della mitica semifinale con il Barca con lo sciagurato Pacione. Probabile che valga il discorso fatto per Capello: aveva una squadra della madonna, grazie al cazzo che vinci e arrivi in fondo. Quindi fattore neutro. La battuta sul Capello coraggioso era una boutade: alla fine il Milan ha fatto tre finali di fila di cui una stravinta come nessuno nella storia e due buttate nel cesso per problemi anche tecnici, non solo di guida. Pero abbiamo avuto due prove del nove: il Trap col Malmoe, con l'Inter piu forte degli ultimi 50 anni (non me ne vorranno gli adoratori del Triplete, ma l'Inter di Matthaeus è una delle poche cose che rispetto sul serio della squadra di Milano e del calcio in generale, poi è arrivato Moratti....) e Capello con la Juve dei Campioni e dei Vicecampioni del Mondo.
Sinceramente basare i diversi risultati nazionali ed europei su un deficit di potere di Agnelli mi pare poco fondato: di certo Gianni non era meno potente dei Berlusconi o Moratti di turno, anzi..
Che poi, preso in termini assoluti, quello della Juve non è un palmares europeo da schifare. Confrontato col numero di partecipazioni alle coppe però è ben poca roba.
Storicamente peraltro andrebbe valutato anche il diverso approccio alle coppe europee dagli anni ' 60 in poi, per quello che ne so io prima delle vittorie di Herrera e Rivera le trasferte europee erano scuse buone per andare a mignotte..almeno Sivori la pensava così :D
Comunque,tornando a cose serie...stasera la partita di Parma è da temere...senza ironia.
Non dico che stasera è l'appuntamento per il crollo tanto desiderato,però mi sembra tra le partite più difficili fra quelle recentemente affrontate e quelle da affrontare...
Il Parma poi ha una particolare predilezione nel rompere le palle alla Juve...da sempre...
Ovviamente spero di sbagliarmi.
Ma è un problema di DNA (anzi DNB)! L'Inter massacra il Barcelona in casa e poi stritola il Bayern in finale. Poi l'anno dopo perde in casa col Bayern, ma poi va guidata dall'indomito Leonardo a sbancare l'Allianz Arena.
La Juve gioca col Dortmund e si caca sotto. Il vincente Capello ne piglia 2 dal fumoso e perdente Wenger, poi è contento che non piglia goal in casa dal Liverpool.
Ma se è un vincente, cosa lo ha reso perdente in quel caso? Il DNA Juve in Europa, ovvio.
Chiaro o devo continuare?
"Saran contenti chi?! In ogni caso contento per la seconda vita di Mondo, un po' meno per Tesser che paga colpe non sue (il calciomercato è eloquente): la cosa bella è che la città lo ha capito ed applaudito..."
Dane,in effetti sono stato un po' criptico.
Mi riferivo al fatto che negli ultimi 2 Novara-Cremonese ,Mondonico era continuamente bersagliato da insulti (e non solo) da parte della tribuna novarese
:-)
"La Juve gioca col Dortmund e si caca sotto"
Non ci siamo per niente cagati sotto in quella finale
Col Milan si. Forse col Real (ma li si cagarono sotto pure loro allora,vista la partita)
Col Dortmund proprio no
E quelli che,da campioni del Mondo contro il Mazembe in carica,prendono 5 gol in casa da una squadra di minatori,che cazzo di Dna hanno?
Il DNO ,dove per O si intende ORFEI.
Ha sempre fatto così anche con la sua azienda, vi ricordate il mito del "mai comprare un auto straniera, se ti succede qualcosa aspetti mesi per un pezzo di ricambio..."?! Tangenti pagate ai doganieri per fermare i ricambi stranieri e difendere tramite il terrorismo la posizione di predominio nazionale...
Casa mia sempre comprato Fiat proprio per questo motivo
Pensavo fosse una leggenda metropolitana però e fino a poco tempo fa mi difendevo scherzosamente dai miei amici con questa scusa quando compravo la punto per mere motivazioni economiche
Ho appena ordinato una nuova auto comunque , per la prima volta straniera
La motivazione (piu forte della radicatissima nel mio cervello leggenda metropolitana dei ricambi) ha comunque un nome e un cognome
Sergio Marchionne
Scusate l'OT.
Dane Mi ricordo di Juve Arsenal vagamente
Ma ancor piu vagamente mi ricordo di un Bruges-Juventus...
Mi pareva fossero parenti
Gobbo,non perdere tempo a commentare Cydella...pretende di scrivere di calcio,senza capirne un cazzo.
Nella medesima stagione 1996 97 una squadra a caso,l'Inter,gioca in casa la finale dell'Uefa contro lo Schalke,sempre loro,squadra vergine in fatto di vittorie e perde...che Dna aveva l'Inter quel giorno?
Ma abbiate un pò di decenza quando postate le cose.
Posta un commento