Gobbo, con lo stesso metro, il Milan pure si cagò sotto a Manchester..
La fumosa banda Wenger quell'anno arrivò in finale, per la cronaca..ed anche la banda Benitez, sempre per la cronaca..e per inciso quella Juve lì non aveva certo i crismi per potersi imporre in europa, non certo con Capello in panchina.
dividerei le prestazioni chl tra vecchia formula e nuova formula che ha cambiato radicalmente la competizione. Ebbene con la vecchia la sproporzione tra partecipazioni e, non dico vittorie, ma finali e smi è evidente soprattutto se la si confronta con lo score delle milanesi. Vado a memoria ma il Milan dovrebbe avere 7 finali su 11 partecipazioni, l'Inter 4 finali e due semi su 7 partecipazioni. Ovviamente non è la differenza di potere (Agnelli!). Per me la spiegazione è banale. Con la vecchia formula le squadre forti in CdC erano poche quindi i campioni d'Italia essendo di solito squadre forti, facevano strada. Non sempre quella juve quando vinceva il campionato, era effettivamente la più forte.
C'è il periodo Lippi che è diverso, ma ho già tirato una bordata e mi astengo.
Si Gobbo lo ricordo anch'io il primo tempo in apnea. Poi i successivi 70 e passa minuti di attendismo puro da parte di entrambi. Anche a loro venne il "braccino".
Anche col Real partimmo forte noi..poi purtroppo.
Transumante: anch'io ricordo un'Ajax favorita in quell'edizione.
Nicol/Gobbo,ma vi siete dimenticati che la Juve a Manchester ci è andata senza il suo miglior calciatore quell'anno?Che da solo valeva il 50% della squadra?Che quell'anno vinse il pallone d'oro? Quindi apnea certo,ma mancava proprio il fulcro di tutto,gol con il Barcellona e gol con il Madrid.
Certo,non è colpa dei milanisti se mancava,è stata solo colpa sua...ma non si può non considerare nell'esaminare quella partita.
D'accordo Campa, dopodiché un tiro in porta in 120', attaccarsi a Nedved vale fino ad un certo punto, perché ok ti manca il migliore ( il migliore in assoluto dei 22 in campo, in quel periodo ), ma rinunciare a giocare così no.
Campa Si certo,mancava Nedved. Ma questo non basta a giustificare quel primo tempo per me. Aldilà di Montero terzino,non abbiamo proprio giocato. E questo per me è ingiustificabile. Su quella finale non ho alcun rimpianto.
Quella col Borussia invece è rimasta qua,perchè mi sembra impossibile averla persa.
Nicol/Gobbo,Montero terzino sinistro fu un erroraccio (lo ha ammesso pure Lippi),ma al di là della parata strepitosa di Buffon su Conte,io non ricordo altro. Il Milan era in formazione tipo,alla Juve mancava il fulcro di tutto.
C'è pure una traversa con colpo di testa di Conte... Ripeto,tutti potevano mancare quell'anno,tranne Nedved. Quella resta la finale di cui ho il più grande rammarico.
Il Milan l'ha vinta pareggiando 4 gare e mezzo su 5...e la Juve,nonostante mancasse il suo fuoriclasse,l'ha persa ai rigori,dopo squallido zero a zero.
Non ne ho la certezza,ma posso per lo meno pensare che con Nedved sarebbe stata più combattuta...o no?
Tutto si può dire col senno di poi. Considerando che anche quel Milan era tutto fuorché trascendentale, si poteva e doveva fare di più a prescindere da Nedved o non Nedved.
Per quanto riguarda il cammino sino alla finale, nella fase ad eliminazione diretta non c'è storia. Ma ricordiamoci che a 30 secondi dalla fine eravamo fuori dalla coppa contro il Depor.
Alla fine il Milan,in formazione tipo,ha giocato meglio il primo tempo,ma poi il secondo ed i supplementari sono stati la gara a chi faceva meno e si è trascinata sino ai rigori.
Insomma,se il Milan fosse stata tutta questa furia,2-3 li avrebbe potuti fare...ed invece...
Diciamo che una coppa vinta così è la degna conclusione di tutta l'ultima parte del cammino del Milan...pareggi e stenti fino alla fine.
Campa si si. Con Nedved probabilmente avremmo visto un'altra partita.
Ma "sicuramente" (e metto le virgolette apposta) dovevamo fare un'altra partita anche senza Nedved.
La traversa di Conte me la ricordo eccome...ecco..a proposito di DNA,DNB o DNZ...10 cm in meno su quel colpo di testa...e Inzaghi in fuorigioco su tiro rimpallato di Birindelli ad Amsterdam e staremmo qui a parlare di un'altra giuve forse
Nicol,lo so...ma il gol della Juve con il Depor fa il pari con il go loro con l'Ajax al 94 esimo...o no? Lo 0-0 di Amsterdam io lo ricordo come di una noia agghiacciante eppure al ritorno si fecero far 2 gol e stavano uscendo... Poi la carambola di Ambrosini o chi per lui...e se la toccava Tomasson,l'arbitro avrebbe sbandierato il fuorigioco.
da interista ricordo quella finale come una partita brutta e noiosa, se la giocava quasi con Bayern-Valencia di 2 anni prima, vero manifesto a favore di un altro sport (anche il curling)
che mourinho abbia una tradizione perdente col barca è una verità sancita dai numeri e scolpita a fuoco sulle tavole della legge (che poi io tenga l'inter e non il real o il chelsea e che la cosa mi lasci imperturbato è un altro paio di maniche)
la juve c'ha due (?) mezze coppette su 842 partecipazioni e 42finali, ma lì i numeri non sono buoni a sancire che in europa è una mezza pippa..
cominciano gli "eh ma", "le cavallette", "l'inondazione", etc..
Campa , mi permetto di dissentire A quella partita la Juve arrivo dopo aver vinto il campionato demolendo il Milan che era in testa fino a gennaio.Un Milan reduce da due autentiche qualificazioni al cardiopalma con Ajax e Inter ( in cui i due allenatori , chiamati a salvare la stagione furono sottoposti a immense pressioni da parte delle proprie società). La Juve psicologicamente era straavvantaggiata , eppure si lascio dominare.Il Milan nel secondo tempo visto che non si segnava si accodo all'andazzo e si andò ai rigori , esercizio tecnico che premio la squadra meritevole Nedved sta cippa , se la Juve non si fosse cagata addosso avrebbe fatto a fette il Milan Psicologicamente quella vittoria fu un capolavoro di Ancelotti
Massì, quando Inter e Milan vincevano il campionato, poi vincevano la coppa dei campioni o finale o semi. La Juve la mandavano in coppa campioni un anno sì e uno no per vincere meno coppe del Nottingham Forest. Se uno va a pesca con la dinamite, prima o poi qualcosa tira su; completamente diverso da un pescatore professionista.
Mi ributto nella mischia dopo due ore di pallosissima training session.
Neanch'io penso che la Juve in Europa non conti in cazzo, o abbia vinto nulla. Come detto da altri, e' lo squilibrio fra vittorie in Italia (moltissime) e vittorie in Europa (in proporzione molto meno), che fa un po' pensare. Quella mia sulle auto era una battuta, ma certo non si puo' ridurre tutto alla sfortuna che ti fa mancare il giocatore migliore nella finale. Anche perche' senno' ci si deve ricordare che il Milan gioco' la finale col Marsiglia con un Van Basten gia' infortunato, e la finale con l'Ajax ci mancava Savicevic.
Campa: la Juve arrivo' alla prima finale (persa, ma contro l'Ajax di Crujff) nel 72-73. 18 anni dalla prima edizione della Coppa. Nel frattempo inter e milan avevano gia' vinto due coppe ciascuno (piu' una finale persa ciascuno), ed una finale l'avava raggiunta anche la Fiorentina.
Mi fermo qui, perche' se ci mettiamo a parlare di quoziente partecipazioni/vittorie il confronto e' imbarazzante.
Visto che le mie e di altri sono solo opinioni, prova tu a spiegarmi sti numeri.
Nedved sta cippa , se la Juve non si fosse cagata addosso avrebbe fatto a fette il Milan "
Leonto,devo andare a lavoro...ti dico solo di andarti a rivedere score,immagini di quella stagione ed il ruolo che Nedved ebbe... C'è anche un Juve Inter 3-0 in cui Materazzi lo azzoppa,lui non esce e fa gol ed assist per il terzo.
Quell'anno faceva tutto,gol ed assist...quindi era il fulcro del gioco offensivo della squadra. Per dirti,meglio ci fosse stato lui e non Trezeguet,perchè magari di Vaio (che qualche gol lo fece) l'avrebbe buttata comunque dentro.
Dire "Nedved una cippa",vuol dire voler nascondere la testa sotto la sabbia e dire "Non ci importa niente,noi abbiamo vinto..."
Potete pure farlo certo,ma non so se sia giusto. Con stima
Peccato che non potrò godermi le prodezze di Sulley in rossonero... stasera sarò sistemato da Campatelli... è stato bello chiacchierare con voi... :-DDD
Venduto Thiago e preso Palombo...ecco, un centrocampista ultratrentenne era proprio quello che ci mancava. Nota positiva della giornata è l'inserimento di un guastatore niente male tra le linee nemiche avversarie...
parlo di tutte e tre mica solo del milan. facciamo la conta?
Milan
4 pari su 5 match vince al nmillesimo quello dove viene preso a pallate (ricordi il match?) vince il derby per sorteggio gioca contro l'inter che ha coppia d'attacco kallon martins, ripeto kallon martins. vince per una parata di chiappa e un palo. vince ai rigori contro la juve senza triplo axel juve che centra la traversa.
juve
a barcellona fort apache, a madrid fort apache, ritorno figo sbaglia un rigore ronaldo centra il palo.
Inter Ritorno a valencia fort apache +alamo (ero in una botega spagnola unico italiano e sono sopravvissuto :) )
spike io parlo del milan Non ha vinto il derby per sorteggio Ha vinto il derby perchè al contrario dell'inter ha provato a giocare la partita dal primo minuto dell'andata. Non ha aspettato di avere l'acqua alla gola per provare a fare qualcosa
Stessa cosa a Manchester.
Fortunato ne più ne meno delle altre squadre che hanno vinto la cempions
spike io parlo del milan Non ha vinto il derby per sorteggio Ha vinto il derby perchè al contrario dell'inter ha provato a giocare la partita dal primo minuto dell'andata. Non ha aspettato di avere l'acqua alla gola per provare a fare qualcosa
Stessa cosa a Manchester.
Fortunato ne più ne meno delle altre squadre che hanno vinto la cempions
spike bastava pensare e riuscire a fare un gol all'andata e non beccarlo al ritorno. O forse non vi avevano avvertito che al ritorno eravate in casa e dovevate vincere perchè il pareggio con gol vi eliminava??!???... I-M-P-A-G-A-B-I-L-I
gobbo ma io sono d'accordo con te . rispondo come merita a chi parla di sorteggio per far intendere che il gol del milan è capitato fuori casa per un puro caso della vita, eh!!
@emidj...Muntari più che dare gamba, se ne porterà via qualcuna. Palombo al suo posto è grasso che cola, anche se è l'ennesimo nonnino del gruppo... Ma Kucka non arriva ? Come mai il presidente disposto a tutto (persino a cedere Merkel al City) pur di far prendere Tevez al Milan, fa fatica a privarsi di un panchinaro in comproprietà ?
Spike per me non è cosi. Quel Milan ha meritato di vincere,come ha meritato l'inter del 2010,il barca del 2009,il manchester del 2008,il milan del 2007,il barca del 2006,il liverpool del 2005,il porto del 2004...etc...etc...etc.
@Jeremy: quella dello strattagemma era una battuta, su….la Juve del Trap era esattamente come la Juve di Capello. Solo che la prima era in linea con la filosofia societaria, la seconda no… ;-)
@Leonto: Juve-Arsenal per me rappresenta il punto più basso del trapattonismo…..tipo Inter-Bayern ma peggio… :-/
@Spike: nooooo, ti pregoooo!!!!!.......il mantra “non sempre quella juve quando vinceva il campionato, era effettivamente la più forte” è sempre stato un mio cavallo di battaglia qua dentro e tu me lo scippi così?!...e dillo che vuoi rubarmi il monopolio delle liti, Monti dei poveri!!!.... :-D
@Nicol&Gobbo: la vostra onestà intellettuale è tanto inutile quanto commovente… :-DDD
p.s.: Gobbo: danijl@tiscali.it
@ElTopo: hai detto bene, le cavallette…..e i pareggi…fa niente se a parità di pareggio e gol fortunoso una ha dominato una partita pressocchè perfetta e l’altra ha trovato un colpo di culo, fa niente se una ha giocato in 10 i supplementari e l’altra avrebbe dovuto giocare in 10 tutte le partite dai quarti di finale in poi….c’è sempre uno sciame di cavallette a giustificare…
@Cydella: l’esempio della dinamite è perfetta…….ancora non hanno capito cosa è successo a Manchester, figurati……..
@Transumante: sì, l’Ajax era favorito e li infiocchettò nel girone….nonostante ciò (a differenza di altri…) il Milan (che giocò tutta la stagione senza centravanti) affrontò la finale senza paura giocando anche meglio dell’avversario (che stava meglio ed era più forte) finchè all’ultimo minuto successe il patatrack…
@Panjisao: sai, la coerenza… :-D
@Straw: con la cessione di Muntari l’Inter è regina del mercato, di cosa ti lamenti?!...
@Tani: alla prima partita del Milan con Van Bommel-Muntari in formazione i trequartisti avversari si daranno malati…..
@Ricca: sì, Gobbo è ammirevole. Spike dimentica (o fa finta di dimenticare) che il sorteggio è avvenuto prima e le due squadre sapevano benissimo quando sarebbe valso il gol in trasferta. Il Milan ha impostato le due partite in base a quello (basta riguardasi le due semifinali per capirlo), l’Inter non ci ha fatto caso. Poi il Milan ha avuto fortuna, ma se fosse entrato quel gol di Martins sarebbe stato ancor più casuale. Idem in finale con la traversa di Conte (e il tiro di Del Piero, c’è anche quello), dopo il Buffon esoterico su Inzaghi, il gol annullato per fuorigioco da regolamento ma che Buffon stesso giudicò “ininfluente”. Poi non so perché di ogni manifestazione se ne ricorda sempre e solo la parte che fa comodo: la Juve giocò bene UNA partita (senza la quale la sua coppa fu più o meno come quella dell’Inter) in tutta la manifestazione ma meritava di vincere, il Milan diede spettacolo per metà coppa e per l’altra metà amministrò alla Lauda ma ha vinto per culo (perché il gol al 93° nel forcing organizzato del finale è culo, mentre i due gol dell’Ajax sulle due uniche azioni estemporanee in 180 minuti no). Dopo anni sono ancora qui a quisquiliare, avesse vinto un’altra con medesimo iter idem a parti inverse…
@Emidj: in giro per il web c’è già la gara a chi ce l’ha più lungo su chi sia meno peggio tra Padoin e Palombo…..assurdo…..
Il problema è che Palombo viene a fare il titolare... a meno che non si pensi che Guarin possa sostituire Motta o che Zanetti venga proposto continuativamente in mezzo al campo come a Lecce. Oddio... conoscendo l'ambiente Inter non escluderei la seconda ipotesi...
vedo che nemmeno tu hai colto il punto di quella chl. Toglaimo di mezzo il sorteggio (chiappa e martins kallon al posto di crespo vieri restano), senza una triplice congiunzione astrale le strisciate vedevano le semi dalla tv come meritavano.
@Spike: io i quarti li ricordo.....la vergogna del Milan fu tenere il risultato in bilico fino al 93° contro una squadra di ragazzini (che correvan come dei matti però, come PSV e Arsenal, non a caso i punti più bassi della gestione Ancelotti...), ma l'Ajax segnò sulle uniche due distrazioni del Milan che per il restò dominò la partita.....fortuna a rimettere a posto le cose quando ormai sembrava troppo tardi, però insomma....per me è stato culo quando Ambrosini segnò al PSV dopo che Hiddink li aveva impacchettati secchi.....quello è culo, non il gol al 93° (che vale come al 3° o al 73°...).
Sulla finale di Manchester, credo che siamo riusciti incredibilmente a rovinare una Champions perfetta (il Fort Apache a Barcellona, in 10, ha prodotto una vittoria....chiamaci fessi......)giocando una finale vomitevole per tattica, tecnica e impegno, aldilà di averla persa "solo" ai rigori(meritavano di perderla già a fine primo tempo e magari sarebbe stato meglio che si svegliavano e vincevamo nel secondo, tipo Istanbul...)e aldilà dell'assenza di Nedved (fondamentale, ma non giorno e notte.....). Non so cosa sia passato per la testa a giocatori e allenatore quella sera.
Spike, ho capito il senso del tuo discorso, ma come cercava di dire Gobbo vale per ogni torneo.....ti faccio un esempio: la Juve va a Madrid e l'arbitro non espelle Juliano che azzoppa Ronaldo, il quale gioca da zoppo 10 minuti al ritorno e gli basta per far cagare addosso la Juve che smette di giocare. Fosse stato espulso Juliano (sull'1-0 per QUEL Real) la Juve il ritorno nemmeno lo giocava. Culo della Juve?! Certo, però c'è un rigore per il Real e i madridisti con in squadra gente come Raul, Ronaldo e Zidane, chi manda sul dischetto?! FIGO!!! Cazzo, ma allora te le cerchi ed è giusto che in finale ci vada la Juve! La Juve recrimina ancora a distanza di anni sul gol in fuorigioco di Mijhatovic, come la mettiamo?!... A sua volta piange l'assenza di Nedved (uno che a botte di traumi cranici e overdose di antidepressivi va in cortocircuito nel momento sbagliato: è una colpa, punto!), che in Champions ha in quell'anno solo quella medaglia in semifinale e per il resto nulla (difatti il Pallone d'Oro glielo diedero per il clamore di quella partita, non per altro..). Il calcio è fatto da episodi, poi ci sono i momenti di puro culo, ma bisognerebbe anche osservare l'andamento di una gara e come hai gestito determinati episodi...
@Jeremy: Champions perfetta non direi, ne avete giocate di migliori....per me vi giocaste tutta la fortuna ad arrivarci in finale......cosa accadde in finale poi per me è semplice: la Juve non riusciì a replicare dal punto di vista fisico l'exploit della semifinale di ritorno e da quello mentale gli altri eran più "bravi" a livello internazionale. Qualcuno ha parlato di capolavoro di Ancelotti, per me il capolavoro lo fece la società...
Perfetta perchè avevamo eliminato Barca e Real, facendo due partite meravigliose (si parla del capolavoro dell'Inter col Barca, ma segnare il gol qualificazione con Zalayeta su cross di Birindelli non ha prezzo.....). Poi in finale gli venne il cagotto. E francamente non si capisce il perchè.
Qual è la gestione del match dell'inter a valencia? o della juve nella doppia trasferta spagnola? o nel secondo t a torino? (mi ricordo il match di ronaldo, mi ricordo)
così come il doppio match milan ajax o il derby di ritorno (Kallon Martins! col milan che non esce più dall'area), non è mica come milan ManYoo?
sorry ma per me furono baciate in modo particolare dalla sorte, chi più chi meno.
Poi c'è anche da dire che la coppia d'attacco era Martins-Kallon perché qualcuno aveva venduto Ronaldo, il quale giocava nell'altra semifinale. Non è che le coppie d'attacco le avessero sorteggiate a caso...
@Spike, su Milan-Ajax ho già detto, sul derby il Milan anestetizzò l'andata e partì a spron battuto nel ritorno per chiuder la questione, sapendo che se avesse segnato un gol l'Inter non ne avrebbe mai segnati due (e infatti ne ha segnato solo uno! Poi certo, il culo di Abbiati, etc...mica sono cieco). Difatti, dopo aver segnato con Sheva che briciola l'addormentata difesa nerazzurra (sì, certo, il rimpallo....lo dicevano anche di Davids...) si ferma a controllare. Sbaglia ad aver troppi timori nel finale, ma aveva impostato le due semifinali nella maniera giusta, l'Inter no. Idem Juve-Real, etc... Non sarà stata un'edizione scintillante, ma non meno causale di tante altre...
@All: cià, dai, vel a dico io quella dlela Maguttese, visto che Gobbo non ha i soldi per gli avvocati: i giocatori si parlavano al cellulare dagli spogliatoi per accordarsi e ci scommisero sopra (senza ritirar le vincite per paura di esser beccati). C'era anche un trequartista segaligno (che però non capì un cazzo su cosa doveva scommettere...) ma non vi faccio il nome altrimenti cominciano i sospetti dopo la querelle sul perchè il Milan non ha ancora fatto suo questo campionato... :-D
Dane, una chicca per farti salire la pressione: "Sono felicissimo, è un grandissimo acquisto. Solo l'arrivo del ghanese avrebbe potuto alleviare la mia delusione per il mancato arrivo di Carlos Tevez" Firmato Ruiu :-DDDD
Ragazzi, h fatto da portinaia io, non molestate Gobbo... :-D
Ricca, dopo che Galliani in conferenza stampa è riuscito a dire nella stessa frase "per Tevez può ancora succedere di tutto, comunque avevamo in mano Lopez ed io non ho mai detto che sarebbe arrivato Tevez" niente mi sconvolge più. Comuqnue, io fossi in voi Ruiu lo farei fuori: "al mio paese a quelli che parlano troppo gli si cuce la bocca e gliene si apre un'altra 10 cm più sotto..." (cit.) La superstizione è una minkiata ma la scaramanzia è una scienza esatta (ditelo anche a Campatelli e Donadoni)...
A proposito di Ruiu vorrei segnalare l'articolo meraviglioso di oggi su Metro in cui si vantava di aver anticipato tutti il 10 novembre sull'arrivo di Tevez al Milan, che ormai era ufficiale per lui. Poi dici la freepress....
Comunque vorrei solo dire che la delusione per Padoin (e la conseguente cessione di Pazienza, che a me non era dispiaciuto affatto) non può scalfire la gioia di esserci levati fuori dai coglioni Toni, Iaquinta e Amauri in un colpo solo.....
No, ecco, adesso....pensandoci bene, razionalizziamo, seriamente.....ma come cazzo ti può venire in mente Muntari?!...per me Palombo è un ottima mossa come soluzione d'emergenza (io me lo sarei preso quest'estate fossi stata l'Inter, sinceramente)...italiano, nel pieno della carriera, buon gregario, discreto puntello, nazionale, una sorta di Nocerino......ma Muntari sinceramente pensavo non potesse più venire in mente a nessuno in Italia....
p.s.: mi piace poi la giustificazione "eh, ma Palombo è un centrale, quindi semmai un'alternativa a Van Bommel, il Milan invece necessitava di una mezzala..." MEZZALA?!... :-O
"A proposito di Ruiu vorrei segnalare l'articolo meraviglioso di oggi su Metro in cui si vantava di aver anticipato tutti il 10 novembre sull'arrivo di Tevez al Milan, che ormai era ufficiale per lui. Poi dici la freepress...."
Oddio le lacrime!!!.....la freepress.....sto maleee!!!... :-DDD
scusa ma il centrocampo andava migliorato comunque (anche numericamente), ad ora entrano Guarin e Palombo ed escono Motta e Muntari l'Inter ne esce rafforzata?
P.S.: comunque aspettiamo ancora mezz'ora poi ne parliamo
Dane non è che tra i due ci sia questa differenza. Se Muntari non fosse il babbeo che è sarebbe anche migliore. Detto ciò, per me il Milan faceva molto meglio a lasciarlo dov'era francamente. Tra l'altro tornerà quando rientreranno gli infortunati per cui adesso siamo in 4 a cc, tra 20 gg saremo in 15 circa....mah!!
palombo sarà pure una buona mossa, ma qui c'è una palese mancanza di programmazione e di linea di condotta.
Si privilegiano i soldi subito? ok allora perchè non accettare l'offerta per milito? anche a 1 euro ti toglievi 10 mln di ingaggio dal bilancio.
Si privilegia la competitività? allora Motta non si cede a gennaio per nessuna cifra perchè semplicemente non è sostituibile.
Poichè non hanno programmato, e non hanno rinnovato il contratto a Motta in estate (ha 29 anni e caratteristiche uniche, difficili da trovare in giro), o magari cercato un sostituto già allora, si ritrovano in questa situazione. Complimenti vivissimi.
Ps: Ranieri voglio un esterno e motta deve rimanere. Motta via e due interni. applausi.
Guarda Arturo, di solito leggo il Metro in quel quarto d'ora che mi separa da casa al lavoro. Leggo i titoli velocemente, qualche cagata, le lettere (che sono sempre una perla, io mi immagino sempre che siano vere...magari lo sono sul serio....). Ma quella su Tevez ufficiale al Milan era troppo grossa e ho voluto leggere tutto e vedere chi aveva potuto scrivere una cosa così. Ovviamente, letta la firma, non mi sono meravigliato affatto, anzi.....
Beh se non altro il commissario Palombo è già abituato ad entrare nella parte melodrammatica dell'uno di noi che sa frignare di fronte al popolino a drammone sportivo consumato, scenario da non scartare in futuro. Comunque il mercato inter mi ha deluso, con 25 testoni sonanti in cassa mi aspettavo di meglio.
Angelo Palombo è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria. Il calciatore, accompagnato dal manager Tullio Tinti, ha firmato un contratto che scadrà il 30 giugno 2015
scusate ma uno in prestito per 6 mesi può firmare fino al 2015?
Ragazzi,potete raccontare tutte le favole che volete,ma quell'anno Pavel Nedved era il 50& della Juventus.
In Champions League fece 5 gol,più di quelli di Sheva,in campionato trascinò la squadra allo scudetto,semplicemente epica la partita per esempio contro l'Inter.
http://www.youtube.com/watch?v=rnp0JYiFiIg
Dopo l'azzoppamento di Materazzi,questo ti fa il gol minuto 2.14 Minuto 4.00,assiste per il gol del 3-0.
In quell'anno fu tutto,goleador e uomo assist.
Contro il Barcellona all'andata,la vittoria per 2-1 ai supplementari venne con il gol di Zalayeta,ma lo 0-1 lo fece lui. Dire che la sua Champions si limitò alla gara contro il Real è una sonora minchiata.
Ciò detto,fu colpa sua non aver giocato la finale e (forse),colpa dell'allenatore non sostituirlo... (anche se quel Real,davvero forte,non era mai morto,infatti il gol lo fece Zidane e fece soffrire fino al recupero).
Dire che un'assenza del genere,in una stagione del genere,in una partita del genere,non abbia pesato,vuol dire essere disonesti intellettualmente.
E nonostante l'assenza del giocatore migliore avversario,ilMilan la coppa l'ha vinta dopo uno 0-0a dimostrazione che tutta la seconda parte della stagione fu condotta con il braccino.
Ripeto,tutti potevano mancare in quella partita tra gli juventini,tranne Nedved. Che,guarda caso,non è una mia invenzione che fosse l'uomo più decisivo quell'anno...che fosse "il" suo anno,è certificato dal Pallone d'oro.
E' stato ritenuto,miglior giocatore dell'anno 2003. Questi sono i fatti,il resto sono minchiate.
Bene...a Parma nevica di brutto...ma il prefetto dice che si può giocare...il Parma vuole giocare,la Juve no...vedremo come andranno le cose e poi faremo il confronto con quello successo a Napoli a novembre prima di Napoli Juve.
“Se Muntari non fosse il babbeo che è sarebbe anche migliore.”
Ricca, se Muntari non fosse il babbeo che è non sarebbe Muntari…
“dane palombo sarà pure una buona mossa, ma qui c'è una palese mancanza di programmazione e di linea di condotta.”
Spike, io mi riferivo al giocatore in sè, senza stare ad analizzare la programmazione. Difatti la mia era più una critica al Milan che un complimento all’Inter…
“spike, gia su FB gira una foto bellissima”
Tani, pensa che volevo scriverlo prima che “la mancata partenza di Pato e l’arrivo di Muntari sono la dimostrazione che la campagna acquisti ormai la fa Barbie"…
“Ragazzi,potete raccontare tutte le favole che volete,ma quell'anno Pavel Nedved era il 50& della Juventus.”
Ma infatti la notizia non è che abbiano perso la Champions, ma che abbiano vinto lo scudetto…..
“In Champions League fece 5 gol,più di quelli di Sheva”
Che saltò mezza stagione per infortunio…
“Dire che un'assenza del genere,in una stagione del genere,in una partita del genere,non abbia pesato,vuol dire essere disonesti intellettualmente.”
No, no, ma infatti sicuramente ha pesato…..così i rigori si son visti solo dopo i supplementari….
“Che,guarda caso,non è una mia invenzione che fosse l'uomo più decisivo quell'anno...che fosse "il" suo anno,è certificato dal Pallone d'oro”
Il suo anno, oddio le lacrime!.....ma qualcuno ricorda la stagione che fecero gente come Sheva, Zidane, Maldini, etc?!...il vero pallone d'oro quell'anno fu Juliano come nel '98, altro che palle...
“E' stato ritenuto,miglior giocatore dell'anno 2003.”
Dagli stessi che premiarono Figo, Sammer, Belanov, Cannavaro…..
“Questi sono i fatti,il resto sono minchiate.”
I fatti dicono che la Champions non l’ha vinta la Juve, quindi non è dimostrato che fosse più forte. Solitamente è questo il metro usato, no?!...
Campa, pensavo di ignorarti, ma mi hai convinto del contrario: il post che hai dedicato a Cydella ("...Gobbo,non perdere tempo a commentare Cydella...pretende di scrivere di calcio,senza capirne un cazzo....") che non aveva detto nulla di offensivo nè nei tuoi confronti nè nei confronti della Juve ti ha stanato: il Re è Nudo, dà lezioni ma è un isterico cafone, quindi ho deciso che merita gli si renda la pariglia... E allora andiamo col Barsport:
"Poi la carambola di Ambrosini o chi per lui...e se la toccava Tomasson,l'arbitro avrebbe sbandierato il fuorigioco."
E se Rui Costa non fosse stato in mezzo dove non è mai stato in tutta la carriera il Milan avrebbe sbloccato il risultato e a quel punto avrebbe dilagato, ma che cazzo di discorsi sono?!... Avete superato la metacampo solo al cambio campo dell'intervallo, baciati i gomiti di esserci arrivato ai rigori...
"Diciamo che una coppa vinta così è la degna conclusione di tutta l'ultima parte del cammino del Milan...pareggi e stenti fino alla fine."
Diciamo che una coppa persa così è la degna conclusione di una coppa in cui si è andati avanti a colpi di tosse...
Ma sei così "forumizzato" che ti metti a difendere altre persone? Cioè,il diretto interessato non ha detto niente e ti risenti tu??Ma ti rendi conto di come sei messo?
2 righe sopra ,in una frase rivolta a Jeremy,hai scritto "Non capisce e quando mai..."
Chi sei tu per insultarmi così gratuitamente?Ti metti sempre in mezzo? A sto punto,devi ripeterti che sei un suino.
E ancora continua a scrivere...non leggo niente di tuo sulla questione coppa Juve...lo vuoi capire che non me ne frega niente di confrontarmi con te?Azzo!!!! E non lo capisce.
noto fra l'altro che Kucka ancora non è arrivato, però Viviano con cui l'abbiamo scambiato adesso gioca addirittura per un'altra squadra (cioè, Preziosi fa plusvalenze su un giocatore scambiato e si tiene pure quello con cui l'abbiamo scambiato) bah
axel, io penso una cosa: avete visto durante il suo periodo il Triplete e Ronaldo con la maglia dell'Inter (i momenti nerazzurri più alti dai tempi di Herrera), ma oggettivamente quante volte avreste voluto appenderlo per i piedi?! dimmi la verità.
Campa, piu che di braccino del Milan parlerei di squadra sotto stress...in campionato partenza a razzo ma poi macinati dalla Juve..societa che pretendeva risultati ( dio mio, ma vi ricordate l' intervista ad Ancelotti a fine ritorno con l' Inter?dilaniato dalla tensione che balbettava che sia lui che Cuper erano stati troppo sotto tiro)..e con un avversario in queste condizioni ( non oso pensare retroattivamente all'ipotesi del double juventino, non sarei uscito di casa per un mese) e il protagonista di Intrigo a Stoccolma che fa? Presenta una formazione impauritissima, folle tatticamente ( la sua fortuna fu che si ruppe Tudor cosi si mise in campo logicamente) , e come ciliegina sulla torta manda anche qualche elemento sbagliato a tirare il rigore.... E dite che mancava Nedved? ??Dai, chi e causa del suo mal pianga se stesso..... Dane, ho detto capolavoro di Ancelotti perche teoricamente era lui che gestiva lo spoglistoio, tu dici societa, e puo essere altrettanto vero, mi spieghi meglio?
@Campa: io non difendo nessuno (Cydella sa difendersi da solo), io attacco te. Attacco l'abituale attaccante sorprendendendolo, come fece Goethals contro Sacchi... Dai, fattene una ragione, avesse giocato il simulatore dopato avreste fatto giusto un paio di contropiedi in più, purtroppo i palloni rubati fallosamente a Pirlo al limite dell'area in Europa li fischiano quindi di strada ne avreste fatta poca comunque. Senza contare che scoprendovi un po' uscendo dall'umilainte catenaccio organizzato dvaanti a Buffon avreste lasciato al Milan gli spazi per chiuder meritatamente la contesa prima dei rigori. Avete perso ai rigori, la vostra specialità: è questo il segno che NON era il vostro anno... :-DDD
p.s.: ".....sopra un campo veeeeeerdeeee.....sotto un cieeeeelo bluuuuu...."
Dane la tua battuta oltre che banale è pure sbagliata dato che ero stato io per primo a dire "se non fosse il babbeo CHE E'...". e poi "SAREBBE.." (condizionale..) Facevo solo un discorso di mezzi, superiori, per me, in Muntari (anche la loro carriera calcistica qualcosa in questo senso dovrebbe suggerire ..). Poi siccome i suoi difetti compensano ampiamente i suoi pregi parliamo sempre di un mediocre, più o meno come palombo.
fosse stato per me potevano/dovevano tranquillamente rimenere dove erano.
@Dane,allora non hai capito ancora...non me ne frega una sega del tuo parere su queste cose,come te lo devo dire? Lasciami scrivere alle Persone con la P maiuscola come Leonto,per esempio,non mi piace parlare a chi si nasconde dietro le maschere come te.
@Leonto:la formazione impauritissima era sempre frutto di quell'assenza,che portò a stravolgere tutto l'assetto,con annessi errori. Dai,la Juve giocava sempre con 2 attaccanti e Nedved,lo fece con il Real ed il Barca,vuoi che avesse paura del Milan di Ancelotti?
Certo,chi è causa del suo mal,pianga se stesso,questo l'ho detto dal primo momento.
@Jeremy: io tantissime, ammetto però che su alcune (non molte) ha avuto ragione lui @Arturo: vero ma noi metà Kucka (la metà non giocante) l'abbiamo già pagata quest'estate, con un giocatore nel giro della nazionale
"dio mio, ma vi ricordate l' intervista ad Ancelotti a fine ritorno con l' Inter?dilaniato dalla tensione che balbettava che sia lui che Cuper erano stati troppo sotto tiro"
Non fu balbettante Ancelotti, anzi....fu una delle poche volte che lo applaudii per dei toni che solitamente non aveva mai (avete presente il "dì qualcosa di sinistra!..." di Nanni Moretti?!). Prese posizione, anche in maniera abbastanza incazzata, contro una certa stampa che aveva caricato un po' troppo i toni quasi come quei film in cui combattono al Colosseo due amicci o due fratelli ed ognuno deve ammazzare l'altro per sopravvivere...
"Dane, ho detto capolavoro di Ancelotti perche teoricamente era lui che gestiva lo spoglistoio, tu dici societa, e puo essere altrettanto vero, mi spieghi meglio?"
Sì, sì, avevo capito, la tua era una semplificazione: esattamente come la mia... ;-) Ancelotti è sempre stato bravo a gestire il gruppo quando c'era da mantenere la calma e non farsi prendere dal nervosismo (mentre è sempre stato un po' meno bravo quando c'era da tenere alta la concetrazione), ma stavolta credo sia contata molto la filosofia societaria. Ridiamo tutti volentieri su sta minchiata gallianiana del DNA europeo, ma che il Milan berlusconiano sia sempre stato più bravo della Juve di Agnelli o dell'Inter di Moratti a gestire certe atmosfere è un fatto.....
Ricca,hanno fatto semplimente il giusto...se domani a Roma o ovunque sia,dovesse nevicare,è giusto che attuino lo stesso provvedimento.
Sinceramente mi sarebbero girate parecchio se l'avessero giocata "per onor di firma" e magari poi non fare niente in campo perchè era impossibile...i punti pesano troppo in questo periodo del campionato.
E poi l'incolumità dei calciotori deve essere sempre salvaguardata.
"la formazione impauritissima era sempre frutto di quell'assenza,che portò a stravolgere tutto l'assetto,con annessi errori."
AH AH AH AHAHAHAHAH!!!!!!.....Montero terzino per l'assenza di Nedved, Juve in catenaccio (come in campionato, presente Nedved...) per l'assenza di Nedved, il buco nell'ozono per l'assenza di Nedved...curiosità, dove si trovava Nedved il 22 novembre 1963?! No, per capire...
"Dai,la Juve giocava sempre con 2 attaccanti e Nedved,lo fece con il Real ed il Barca,vuoi che avesse paura del Milan di Ancelotti?"
Sì! Difatti in campionato picchiavano come dei fabbri per non farlo giocare, con una protezione che in Europa sapevano di non avere.....
"Dane la tua battuta oltre che banale è pure sbagliata dato che ero stato io per primo a dire "se non fosse il babbeo CHE E'...". e poi "SAREBBE.." (condizionale..)"
Non l'ho capita, giuro...
"Facevo solo un discorso di mezzi, superiori, per me, in Muntari"
Sì, ma è un discorso che non ha senso, perchè che Muntari sia un babbeo lo sai, non è che lo scoprirai tra due settimane! Se Recoba avesse avuto la testa di Inzaghi sarebbe stato Maradona, se Inzaghi avesse avuto i piedi di Recoba sarebbe stato Van Basten. Siccome non lo sono stati e lo sappiamo, Recoba resta Recoba e Inzaghi resta Inzaghi. Lo sai e quindi prendi Recoba se vuoi un Recoba, prendi Inzaghi se vuoi Inzaghi. Non è che la Juve quando ha venduto Zidane ha preso Recoba dicendo "eh, ma se avesse la testa di Inzaghi..." Muntari avrà mezzi teorici superiori a Palombo (per me no, è inferiore...) ma il rendimento no. Palombo è un giocatore di calcio (peraltro nel giro della nazionale più o meno come Nocerino), non eccelso, un gregario, un modesto mediano, ma un giocatore di calcio. Muntari è uno scarpone, che non ha la minima idea del gioco del calcio, punta solo a spaccare le gambe agli avversari e spesso e volentieri ti lascia in 10. Tu lo preferisci?! Opinione che rispetto, per me a quel punto meglio Padoin...
Io non scrivo ai senza palle!!!E non lo capisce... Non scrivo a chi si vergogna delle proprie passioni solo perchè le sue seghe mentali ed i complessi. Togliti la maschera e poi ne riparliamo,ma così non vale.
La questione Parma-Juve è uno scandalo tipicamente italiano! Il pericolo neve c'era da stamattina ma fino a un'ora fa non avevano messo i teloni nè avevano allertato gli spalatori per pulire gli spalti (sceneggiata dell'ultimo minuto per dire "ci abbiamo provato"...). Organizzano i posticipi serali nei giorni della merla (a proposito di salute dei giocatori...) e poi rinviano le partite, io comunque con la neve ho sempre giocato ed è pieno di gente (nata in questo secolo, eh?!) che ha provato a giocare col famoso pallone arancione sul campo bianco. Dalla tv il campo è ancora verdino...
Non c'è nulla di male nel dichiarare di avere un interesse,una fede,qualcosa per cui tenere...non c'è nulla di male se non nella mente degli psicolabili (per fortuna la minor parte),che credono di essere talmente superiore agli altri da non condividerne le passioni.
Questo a livello di teoria...a livello pratico e reale però la realtà è dirompente...perchè l'animo del becero tifoso (come tanti altri) viene fuori in ogni discussione che provi minimamente a scalfire il proprio feticcio... E così via di lenzuolate a difendere i pupazzetti che si hanno sul comodino...
Ma ripeto,nulla di male,ma basta dirlo...e non nascondersi dietro una neutralità ridicola.
Muntari è stato un giocatore di calcio (e soprattutto di calci) fino alla fine del primo anno all'Inter quando segnò anche qualche golletto di discreta importanza. Da lì in avanti ha perso tutto: agonismo, cervello, corsa e intensità di gioco.
Si è messo in mente di essere Pirlo e ha deliziato tutti con lanci da millemila metri persi nel nulla. In più ha smesso di correre. Osceno.
All'Udinese e al Portsmouth era un discreto giocatore: vedremo se il Milan lo rivitalizzerà. Ma mi sembra un'operazione abbastanza insensata.
Così come il passare da TMotta a Palombo. Il brasiliano (ah no è italiano..) mi sembra di un'altra categoria, con tutti i suoi limiti.
L'ultimo anno di Palombo e i sei mesi di B sono stati inguardabili. Renderà più di un Farinos??
"Tu lo preferisci?! Opinione che rispetto, per me a quel punto meglio Padoin..." Dane ripeto: per me poteva rimanere a vita dov'era. Tra l'altro, come ho già detto prima, è un'operazione senza senso anche da un punto di vista della tempistica. vedremo...
@ Campa e Jer sì dai scherzavo, ho solo letto il titolo ma non ho seguito la vicenda :-))
ma che casualità. il 31 gennaio nevica a parma. mica lo potevano prevedere quando hanno fatto il calendario. mica si poteva prevedere che nei giorni della merla potesse nevicare e quindi delle partite non si sarebbero potute giocare. Meglio mandare in vacanza i ragazzi (avete notato? sono sempre ragazzi. hanno più di 30 anni e quando il giornalista 30enne anche lui ne parla col procuratore dice sempre il ragazzo)a natale, quando la neve è più rara e la gente sta a casa e potrebbe decidere di guardare la partita.
Oh ma Dane e Ricca, e l' inno di scorta " campioni, campioni.." esibito alla presentazione del Milan di Capello bis dove lo posso trovare, temo abbiano distrutto tutte le copie vista la sfiga che portó.. Impagabili le parole di don Fabio " dopo aver visto lr immagini, con questa squadra, con questi giocatori...) Parma Juve, nei dilettanti e nelle giovanili di infimo livello che ho frequenato in triplice veste, la classica partita che si gioca o non si gioca a seconda se l'arbitro ha voglia o meno di prendere freddo. Se, ed e dura, il Milan vince domani, la Juve si è tirata la zappa nei piedi Campa, grazie dei complimenti, ma sono molto ma molto becero se c' e da fare il tifoso...non sopravvalutarmi
jer penso sia il centravanti. un pippone clamoroso coi capelli alla napo orso capo (chi ha l amia età capirà) comlpimentato per aver ciabattato fuori un'ottima occasione.
Leonto,ma non c'è nulla di cui vergognarsi nell'essere tifosi... Se parlo con te o altri,almeno so quale è la tua posizione di partenza, ma ciò non vieta che ci si possa confrontare,anche costruttivamente.
Ben diverso dal caso in cui discuti con uno che si professa neutrale,ma da quello che scrive sembra il più becero ed accanito tifoso di quella squadra. Ripeto,nulla di male,ma bisogna ammetterlo,sennò mi sembra una presa per il culo. Per tutti.
Lo so ma si parlava di Parma-Juve, cazzo ne so che parli di Everton-City?! Per me potevi anche parlare di Brescia-Juve Stabia....che poi quando ho letto "parrucca dell'Everton" ho capito uno con la parruca con i colori/simboli dell'Everton.....:-)))))
Ex obiettivo Inter peraltro... LE STELLE DELL'EVERTON - Intanto ieri a Liverpool Marco Branca ha osservato i talenti dell'Everton nel mirino. Il belga Marouane Fellaini ha giocato una partitella diligente ma senza squilli davanti alla difesa, l'australiano Cahill si è dimostrato esterno di razza, ma le sue quotazioni stanno schizzando alle stelle (all'Everton sanno vendere bene) e il giocatore preferirebbe andare in Australia. Stesso discorso per Saha(che sostituirebbe Eto'o,in partenza verso il Manchester City), che comunque i Toffies vorrebbero tenere.Tutte e 3 le stelle dell'Everton sono acquistabili a circa 35 milioni di euro. .
non dimenticarti lo sciopero dei calciatori.....non sarai mica contro gli scioperi eh???? Per punizione un mese con la camusso con tacco 16 e slip sgambati bianchi...ça suffit :DDDDD
Oh, ma quanto cazzo fa freddo?!...ciclocross al Monte Stella, non ho resistito più di un ora...ma veramente le previsioni prevedono -14 gradi nei prossimi giorni?!...... Spike, con la scusa del freddo fanno a Natale la sosta che dovrebbero fare adesso.....come se in Argentina facessero la sosta invernale a Natale perchè sul presepe c'è la neve.....ma la vacanza a Natale gliela concederei anche, se non mi prendessero epr i fondelli d'estate, in cui non giocano perchè fa caldo (quando il campionato parte in Grecia e Turchia) e poi si affrontano nel Trofeo Moretti.... D'estate fa caldo, a Natale (?) fa freddo, in autunno piove, in primavera ci sono i pollini, eh ma la colpa è del calendario compresso...
p.s.: entro a casa, accendo la tv e mi becco un dibattito su Thiago Motta tra "è uno dei fuoriclasse del triplete" contro "giocatore lezioso senza spessore". Una volta sentivo queste discussioni su Roberto Baggio (no, dico: ROBERTO BAGGIO!!!...), tanto per tornare al discorso di Transumante sul campionato italiano.....
“Leonto,ma non c'è nulla di cui vergognarsi nell'essere tifosi... Se parlo con te o altri,almeno so quale è la tua posizione di partenza, ma ciò non vieta che ci si possa confrontare,anche costruttivamente.”
Ma cosa vuoi discutere costruttivamente, che il tuo intento è quello di farmi passare per milanista solo per derubricare a deliri da tifoso (come i tuoi, del resto…) le mie opinioni?!...ma di quale cazzo di confronto costruttivo parli?!...ma pensa te….. Faccio i complimenti alla Juve precisando che vanno al di là di una piccola casualità e reagisce in maniera isterica per lesà maestà, dico che la Juve era la squadra più forte in un determinato campionato ma si offende perché ho osato ricordare che la più quotata avversaria giocava senza centravanti, viene qua a spacciare per fenomeno un muscolare che ai tempi aveva 10 giocatori nel continente davanti a lui, ma quale confronto costruttivo si può avere con uno così?!....ma chi c’è mai riuscito, qui o sull’altro forum?! Alzate la mano, vi prego!!!....di là ancora lo rimpiangono, per quanto ci si divertiva….. La Tizia perde, la Caia vince e la Sempronia ruba (quella era la situazione quando nacque la nomea…), ti limiti a segnalarlo e così ti danno del tifoso della Caia per demolire la verità…..da lì in poi è un clichè di comodo: fai i complimenti “eh, ma tifi la Caia”, critichi “eh, ma lo fai per troppo amore…”, alè…..e parla di confronto costruttivo!....lui, che interpreta i numeri come gli fanno comodo, lui che nega i furti, le truffe, le droghe, il doping, le simulazioni….confronto costruttivo, pensa te…….si rifiuta di leggere le carte processuali per negare le vergogne per cui dovrebbe chiedere scusa lui stesso in persona visto come deride ed offende le vittime turlupinate e parla di confronto costruttivo…..lui, che si attacca al feticcio dell’albo d’oro per desistere dal suicidio e quindi non può vederlo crollare così miseramente e allora si attacca al negazionismo, lui che derubrica tutto a gossip perchè altrimenti gli toccherebbe scoprire che Babbo Natale (pardòn, dopo la sentenza di Napoli va chiamato Gabbio Natale) non esiste……aiutatelo poverino, non si è ancora ripreso da Manchester 2003, Dio mio il Milan ha vinto, la Juve ha perso, mancava Nedved, che ingiustizia! Una squadra che avrebbe dovuto essere incenerita 30 anni fa per le maialate che combinava ha perso ingiustamente!!! Una squadra che avrebbe dovuto uscire al primo o al massimo al secondo turno di ogni coppa e invece arrivava in finale a botte di culo e coi gol di Djiordjievic a tempo scaduto in uno stadio a centinaia di km di distanza (almeno Toldo le parate col Valencia le ha fatte lui, così come il gol all’Ajax al 93° l’ha segnato Tomasson, mica Kalispera a Praga!...) ha perso la finale, non c’è giustizia!... Guardie, a me, i culattacchioni ci hanno rubato la finale!!!....
p.s.: juventino, occhio a chiamare le guardie: potrebbero arrivare…..
Pensa te…..va in giro a prendere a pretesto i fischi da sudditanza che collezionano le grandi da sempre per smontare quello che è uscito dalle carte di Calciopoli….al Milan di Allegri regalano rigori perché entra tante volte in area e agli arbitri capita di confondersi, quindi anche quando alla Juve di Moggi regalavano i rigori era perché entrava tante volte in area……eh sì, perché il problema di Calciopoli erano solo i rigori regalati alla Juve (magari su simulazione di Nedved……ecco perché rimpiange la sua assenza in finale, avevano già preparato “The English Job….) e non anche e soprattutto quelli (magari con espulsione) negati a Crespo, Ronaldo e chissà quanti altri……eh, ma perché la Juve entrava tante volte in area…...per quello a Ronaldo il rigore non glielo danno e a Del Piero sul rovesciamento di fronte sì: perché la Juve entrava di più in area!……capito?! A RONALDO NON GLI HAN DATO IL RIGORE PERCHÈ LA JUVE ENTRAVA DI PIÙ IN AREA!!!.....pensa te!.... E mi paragona a lui, cercando di farmi passare per uno del suo livello intellettuale: “da quello che scrive sembra il più becero ed accanito tifoso di quella squadra” (cit.) …..perché gli fa comodo alzare fumo e far confusione cosicchè non si noti la differenza tra i due, così si cancella la verità ed esistono solo verità partigiane…. Pensa te….alla Juve davano i rigori perchè entrava di più in area ma i beceri tifosi sono gli altri…. se in mezzo ai complimenti osi segnalare un piccolo colpettino di fortuna sclera ma da dei fascisti agli altri……giocare la finale senza Nedved pesa mentre giocare un’intera stagione senza centravanti di ruolo no……..Borriello non ha motivo di venire a centrocampo a prender palla e Cydella è quello che non capisce un cazzo di calcio….….. La prossima volta che mi paragoni a te è la volta che ti querelo sul serio e ti faccio vangare terra gratis a vita per pagarmi i danni…….pensa te…..
p.s.: al primo che scriverà che questa è una diatriba personale che non c’entra col Muro, faccio rispettosamente notare che in questa mia lenzuolata c’è un quarto di secolo di storia. Un quarto di secolo di storia del calcio (italiano), un quarto di secolo di società (malata) italiana, un quarto di secolo di (presunto) giornalismo…..rifletteteci….
"Mercato chiuso? Macchè, riaperto Guardiola: "Rinnovo non deciso""
Questo è il titolo principale della gazza online. Con un turno infrasettimanale di campionato in tutta Europa da concludere o addirittura giocare, il principale quotidiano sportivo nazionale rincuora i lettori abbandonati dal calciomercato, chiuso ieri sera: tranquilli, ce la faremo a non parlare di calcio giocato per altri 6 mesi! Questi saranno capaci di snobbare l'Europeo pur di parlare di Tevez al Milan e Guardiola all'Inter.....
E segnalo inoltre l'ennesima fotogallery sul Lingerie Football su corriere.it....poi dicono: eh ma il lettore vuole questo.... eh la gente non legge più il giornale....ma andate a cagare....
diciamolo piano piano sottovoce Guarin (comprato già infortunato così si risparmia tempo) non può giocare la Champions ssssh, è un segreto, non ditelo a nessuno
secondo me conviene regalare un bel libro su programmazione e pianificazione ad Appiano Gentile, e poi uno su "partecipazione alla Champions League: quando si comprano i giocatori bisogna fare un controllo prima" echecazzoooooooo
forse (ma dico forse) ho il motivo dell'operazione Padoin pare che l'Atalanta riceverà mezzo milione in più come bonus se la Juve vincerà lo scudetto indovinate contro chi gioca l'ultima di campionato la Juve? i bianconeri comunque smentiscono l'esistenza del bonus
Se è questa la motivazione, è un'acquisto a 5 stelle! Fossi stato il Milan sarei andato a comprarmi Moralez a 10 milioni, con 2 di bonus scudetto.......
Si Axel , l'avevo semi postata... L'accordo originale proprio questo prevedeva.Poi accortisi della gaffe han derubricato il bonus a partecipazione champions...A Torino vabbè...ma a Bergamo stare un po' attenti adesso no eh...
Dane,non ho letto un solo rigo di quello che hai scritto,saltato a piè pari...sei già in modalità ragliamento,che poi non si discosta molto dalla modalità standard. Non me ne importa niente di aver un confronto con te sull'argomento,è la quarta volta che te lo scrivo,fattene una ragione e passa avanti. Vedi di non farmelo ripetere più.
Ma a mente fredda , in tutti i sensi , nessuno riparla del balletto di Parma? Palese che il Parma volesse sfruttare il campo impossibile per giocare e assottigliare il GAP.Altrettanto palese che la Juve non volesse cadere nel trappolone. Il prefetto Alle 15 sceglie di non scegliere convocando per le 19 in comitato operativo ( in pratica proprio operativo , vigili , spazzini e quant'altro che lo fanno desistere Francamente pensavo fosse stato l'arbitro a mandare tutti a casa.... Certo che dipende un po' da stasera , se il Milan vince per la prima volta , anche se solo fittiziamente , passa davanti alla Juve La quale dovrà poi recuperare in un bell'ambientino ( Leonardi imbufalito) GiA quest'anno nei recuperi/posticipi han fatto 2 pareggi ( Napoli , Roma) , ripeto , potrebbe essere stato deleterio Ah , SE il Milan vince...
La prima parte è riferita alle persone "normali",come Leonto,Ricca e tanti altri. La seconda a quelle "anormali" ed a quella appartieni tu. Punto,arrivederci.
@Leonto: si vede che a Livorno hanno lo stadio riscaldato e la gente ha potuto sedersi sulle poltroncine... :-P A parte le battute sarcastiche, se il Parma aveva interesse a giocare allora mi devono spiegare perchè non hanno allertato teloni e spalatori per le tribune.....speravano di inzozzare il campo più possibile per scavar le trincee?! Ecco cosa intendeva Donadoni con "sappiamo come far male alla Juve...", ma dai!...roba da Polonia-Germania in bianco e nero... Atteggiamento furbetto della Juve e dichiarazioni vergognose di Conte (quelli che a Napoli strepitavano, e fanculo al Livorno!...), ma se il Parma voleva giocarsi quella carta se l'è giocata decisamente male.....mal gliene incolse...
La cosa più triste della giornata di ieri è vedere Marotta che fa il figo solo perchè a Torino qualcuno ha costruito uno stadio nuovo (col terreno regalato dal comune)
"E' stato un mercato logico, con Motta doveva finire cosi' per la volonta' del giocatore[magari rinnovare prima la volontà del claciatore era diversa], e' stato un mercato ben fatto[l'allenatore vuole un esterno e motta, gli prendu due interni di cui uno non può giocare in CHl, ed è ben fatto...]. Aveva ragione Ranieri a volerlo tenere, Thiago[allora perchè l'hai venduto?] e' un giocatore molto importante ma comunque e' stata una buona operazione per la società'.[ah ecco! mi raccomando licenziare ranieri se non arriva terzo, ma per piacere]
qualcuno ha notizie sul Lucas Roggia, brasiliano dell'International di Porto Alegre, preso ieri sera dal Milan? Su Wiki leggo che è un 3/4ista giovane e che lo avevamo adocchiato all'Audi Cup di quest'estate.
@ "Se Tomasson non la toccava..." effettivamnete la toccò... e sugli spalti fu delirio, conservo ancora il biglietto di quel giorno sul comodino...
Sui Derby, l'Inter non fu mai in vantaggio, nè reale nè psicologicamente, il pareggio fu casuale, e ancora dopo quasi 10 anni tocca sentire, "siete passati grazie al sorteggio"? Mah...
Sulla Finale, oh, l'abbiamo vinta con Roque Junior infortunato nei supplementari, con un goal regolare annullato e ancora stiamo qua a parlare? Boh... che poi sia stata obrobriosa, quello non c'è dubbio...
Ah ecco, il procuratore di Roggia è Raiola, va beh... Il Mino ha anche piazzato un ragazzino dell'Ajax, Buoj, alla Juve, operazione tecnica o politica?
com'era quella leggenda sulla comunicazione dell'Inter......quando si hanno le idee chiare è sempre un buon inizio, specie quando c'è unità di intenti....
"@ "Se Tomasson non la toccava..." effettivamnete la toccò..."
Sai, quando uno è un acuto osservatore... :-P
"Sui Derby, l'Inter non fu mai in vantaggio, nè reale nè psicologicamente, il pareggio fu casuale, e ancora dopo quasi 10 anni tocca sentire, "siete passati grazie al sorteggio"? Mah..."
D'accordo col discorso generale, ma il pareggio non fu esattamente causale: l'ingresso di Martins vi scosse per benino, eh?!... ;-)
"Sulla Finale, oh, l'abbiamo vinta con Roque Junior infortunato nei supplementari, con un goal regolare annullato e ancora stiamo qua a parlare? Boh... che poi sia stata obrobriosa, quello non c'è dubbio..."
Eh, ma c'era la traversa di Conte.....che fosse entrata li avrebbe fatti parlare di vittoria meritata, hai capito?!... Dopodichè, anche qui d'accordo col discorso generale, ma col regolamento dell'epoca il gol di Sheva era effettivamente irregolare, anche se ininfluente all'atto pratico (per stessa ammissione di Buffon, come per quello di Roberto Carlos...)... :-/
4.992 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 2201 – 2400 di 4992 Nuovi› Più recenti»Gobbo, con lo stesso metro, il Milan pure si cagò sotto a Manchester..
La fumosa banda Wenger quell'anno arrivò in finale, per la cronaca..ed anche la banda Benitez, sempre per la cronaca..e per inciso quella Juve lì non aveva certo i crismi per potersi imporre in europa, non certo con Capello in panchina.
allora, quando iniziamo il confronto padoin-di maria?
comunque buon giocatore, non inferiore a pepe
solo io ricordo che l'ajax col milan era favorito? l'aveva triturato anche nel girone iniziale
Nicol
Il milan a manchester nel primo tempo ci prese a pallate.
Il Real ad Amsterdam fece la stessa nostra partita.
Direi che ci sono delle differenze
dividerei le prestazioni chl tra vecchia formula e nuova formula che ha cambiato radicalmente la competizione.
Ebbene con la vecchia la sproporzione tra partecipazioni e, non dico vittorie, ma finali e smi è evidente soprattutto se la si confronta con lo score delle milanesi. Vado a memoria ma il Milan dovrebbe avere 7 finali su 11 partecipazioni, l'Inter 4 finali e due semi su 7 partecipazioni.
Ovviamente non è la differenza di potere (Agnelli!). Per me la spiegazione è banale. Con la vecchia formula le squadre forti in CdC erano poche quindi i campioni d'Italia essendo di solito squadre forti, facevano strada. Non sempre quella juve quando vinceva il campionato, era effettivamente la più forte.
C'è il periodo Lippi che è diverso, ma ho già tirato una bordata e mi astengo.
Si Gobbo lo ricordo anch'io il primo tempo in apnea. Poi i successivi 70 e passa minuti di attendismo puro da parte di entrambi. Anche a loro venne il "braccino".
Anche col Real partimmo forte noi..poi purtroppo.
Transumante: anch'io ricordo un'Ajax favorita in quell'edizione.
oh ma dopo poli johnatan e forlan ne abbiamo preso un altro che arriva rotto? ma guarin era l'unico centrocampista in vendita nel globo terracqueo?
che ha fatto guarin?
Nicol/Gobbo,ma vi siete dimenticati che la Juve a Manchester ci è andata senza il suo miglior calciatore quell'anno?Che da solo valeva il 50% della squadra?Che quell'anno vinse il pallone d'oro?
Quindi apnea certo,ma mancava proprio il fulcro di tutto,gol con il Barcellona e gol con il Madrid.
Certo,non è colpa dei milanisti se mancava,è stata solo colpa sua...ma non si può non considerare nell'esaminare quella partita.
D'accordo Campa, dopodiché un tiro in porta in 120', attaccarsi a Nedved vale fino ad un certo punto, perché ok ti manca il migliore ( il migliore in assoluto dei 22 in campo, in quel periodo ), ma rinunciare a giocare così no.
Campa
Si certo,mancava Nedved. Ma questo non basta a giustificare quel primo tempo per me.
Aldilà di Montero terzino,non abbiamo proprio giocato.
E questo per me è ingiustificabile. Su quella finale non ho alcun rimpianto.
Quella col Borussia invece è rimasta qua,perchè mi sembra impossibile averla persa.
nicol
lesione muscolare da novembre
campatelli
chi triplo axel? quello che sta male a madrid? maddai
la verità è che quell'anno le tre strisciate furono tre miracolate, quella con lo stellone maggiore vinse.
Stellone non era il centravanti del Toro?
gobbo
:)
Nicol/Gobbo,Montero terzino sinistro fu un erroraccio (lo ha ammesso pure Lippi),ma al di là della parata strepitosa di Buffon su Conte,io non ricordo altro.
Il Milan era in formazione tipo,alla Juve mancava il fulcro di tutto.
C'è pure una traversa con colpo di testa di Conte...
Ripeto,tutti potevano mancare quell'anno,tranne Nedved.
Quella resta la finale di cui ho il più grande rammarico.
Il Milan l'ha vinta pareggiando 4 gare e mezzo su 5...e la Juve,nonostante mancasse il suo fuoriclasse,l'ha persa ai rigori,dopo squallido zero a zero.
Non ne ho la certezza,ma posso per lo meno pensare che con Nedved sarebbe stata più combattuta...o no?
Spike
cosi...mi sembrava una visione un po' troppo semplicistica (e di parte) di quella champions vinta dal Milan
Tutto si può dire col senno di poi.
Considerando che anche quel Milan era tutto fuorché trascendentale, si poteva e doveva fare di più a prescindere da Nedved o non Nedved.
Per quanto riguarda il cammino sino alla finale, nella fase ad eliminazione diretta non c'è storia. Ma ricordiamoci che a 30 secondi dalla fine eravamo fuori dalla coppa contro il Depor.
Alla fine il Milan,in formazione tipo,ha giocato meglio il primo tempo,ma poi il secondo ed i supplementari sono stati la gara a chi faceva meno e si è trascinata sino ai rigori.
Insomma,se il Milan fosse stata tutta questa furia,2-3 li avrebbe potuti fare...ed invece...
Diciamo che una coppa vinta così è la degna conclusione di tutta l'ultima parte del cammino del Milan...pareggi e stenti fino alla fine.
Campa
si si. Con Nedved probabilmente avremmo visto un'altra partita.
Ma "sicuramente" (e metto le virgolette apposta) dovevamo fare un'altra partita anche senza Nedved.
La traversa di Conte me la ricordo eccome...ecco..a proposito di DNA,DNB o DNZ...10 cm in meno su quel colpo di testa...e Inzaghi in fuorigioco su tiro rimpallato di Birindelli ad Amsterdam e staremmo qui a parlare di un'altra giuve forse
Nicol,lo so...ma il gol della Juve con il Depor fa il pari con il go loro con l'Ajax al 94 esimo...o no?
Lo 0-0 di Amsterdam io lo ricordo come di una noia agghiacciante eppure al ritorno si fecero far 2 gol e stavano uscendo...
Poi la carambola di Ambrosini o chi per lui...e se la toccava Tomasson,l'arbitro avrebbe sbandierato il fuorigioco.
da interista ricordo quella finale come una partita brutta e noiosa, se la giocava quasi con Bayern-Valencia di 2 anni prima, vero manifesto a favore di un altro sport (anche il curling)
che mourinho abbia una tradizione perdente col barca è una verità sancita dai numeri e scolpita a fuoco sulle tavole della legge (che poi io tenga l'inter e non il real o il chelsea e che la cosa mi lasci imperturbato è un altro paio di maniche)
la juve c'ha due (?) mezze coppette su 842 partecipazioni e 42finali, ma lì i numeri non sono buoni a sancire che in europa è una mezza pippa..
cominciano gli "eh ma", "le cavallette", "l'inondazione", etc..
Campa , mi permetto di dissentire
A quella partita la Juve arrivo dopo aver vinto il campionato demolendo il Milan che era in testa fino a gennaio.Un Milan reduce da due autentiche qualificazioni al cardiopalma con Ajax e Inter ( in cui i due allenatori , chiamati a salvare la stagione furono sottoposti a immense pressioni da parte delle proprie società).
La Juve psicologicamente era straavvantaggiata , eppure si lascio dominare.Il Milan nel secondo tempo visto che non si segnava si accodo all'andazzo e si andò ai rigori , esercizio tecnico che premio la squadra meritevole
Nedved sta cippa , se la Juve non si fosse cagata addosso avrebbe fatto a fette il Milan
Psicologicamente quella vittoria fu un capolavoro di Ancelotti
El topo
sulle partecipazioni e le finali ho perso il conto,ma può darsi che tu abbia ragione
La coppetta però è una,bella intera anche
Massì, quando Inter e Milan vincevano il campionato, poi vincevano la coppa dei campioni o finale o semi. La Juve la mandavano in coppa campioni un anno sì e uno no per vincere meno coppe del Nottingham Forest.
Se uno va a pesca con la dinamite, prima o poi qualcosa tira su; completamente diverso da un pescatore professionista.
Mi ributto nella mischia dopo due ore di pallosissima training session.
Neanch'io penso che la Juve in Europa non conti in cazzo, o abbia vinto nulla. Come detto da altri, e' lo squilibrio fra vittorie in Italia (moltissime) e vittorie in Europa (in proporzione molto meno), che fa un po' pensare. Quella mia sulle auto era una battuta, ma certo non si puo' ridurre tutto alla sfortuna che ti fa mancare il giocatore migliore nella finale. Anche perche' senno' ci si deve ricordare che il Milan gioco' la finale col Marsiglia con un Van Basten gia' infortunato, e la finale con l'Ajax ci mancava Savicevic.
Campa: la Juve arrivo' alla prima finale (persa, ma contro l'Ajax di Crujff) nel 72-73. 18 anni dalla prima edizione della Coppa. Nel frattempo inter e milan avevano gia' vinto due coppe ciascuno (piu' una finale persa ciascuno), ed una finale l'avava raggiunta anche la Fiorentina.
Mi fermo qui, perche' se ci mettiamo a parlare di quoziente partecipazioni/vittorie il confronto e' imbarazzante.
Visto che le mie e di altri sono solo opinioni, prova tu a spiegarmi sti numeri.
@ Campatelli
L'anno scorso è uscito in maniera indegna con il Tottenham(!), (...) ma c'era la scusa Manciniana delle assenze.
Nicol/Gobbo,ma vi siete dimenticati che la Juve a Manchester ci è andata senza il suo miglior calciatore quell'anno?
Troppo divertente!!! :-DDD
Pan
quella dell'arancionese al massimo te la racconto via mail :-)
Nedved sta cippa , se la Juve non si fosse cagata addosso avrebbe fatto a fette il Milan
"
Leonto,devo andare a lavoro...ti dico solo di andarti a rivedere score,immagini di quella stagione ed il ruolo che Nedved ebbe...
C'è anche un Juve Inter 3-0 in cui Materazzi lo azzoppa,lui non esce e fa gol ed assist per il terzo.
Quell'anno faceva tutto,gol ed assist...quindi era il fulcro del gioco offensivo della squadra.
Per dirti,meglio ci fosse stato lui e non Trezeguet,perchè magari di Vaio (che qualche gol lo fece) l'avrebbe buttata comunque dentro.
Dire "Nedved una cippa",vuol dire voler nascondere la testa sotto la sabbia e dire "Non ci importa niente,noi abbiamo vinto..."
Potete pure farlo certo,ma non so se sia giusto.
Con stima
Panjisotto:guardo torno,sistemo pure te.
A dopo
@ Un gobbo
panjisao@hotmail.com
Se non ti scoccia... son troppo curioso! :-D
ho sempre apprezzato Muntari, da bambino avevo il suo poster in camera....
:-DDDDDDDDD
Pan
fatto!
Peccato che non potrò godermi le prodezze di Sulley in rossonero... stasera sarò sistemato da Campatelli... è stato bello chiacchierare con voi... :-DDD
@ Un gobbo
Grazie mille! Volo a leggere!
Venduto Thiago e preso Palombo...ecco, un centrocampista ultratrentenne era proprio quello che ci mancava. Nota positiva della giornata è l'inserimento di un guastatore niente male tra le linee nemiche avversarie...
Muntari in questo centrocampo del MIlan va bene per dare un po' di gamba. Direi che i Cugini potevano tenersi lui invece di prendersi Palombo.
In ogni caso: Juve-Padoin, Inter Palombo, Milan-Muntari...che tristezza....
gobbo
parlo di tutte e tre mica solo del milan.
facciamo la conta?
Milan
4 pari su 5 match vince al nmillesimo quello dove viene preso a pallate (ricordi il match?)
vince il derby per sorteggio
gioca contro l'inter che ha coppia d'attacco kallon martins, ripeto kallon martins. vince per una parata di chiappa e un palo.
vince ai rigori contro la juve senza triplo axel juve che centra la traversa.
juve
a barcellona fort apache, a madrid fort apache, ritorno figo sbaglia un rigore ronaldo centra il palo.
Inter
Ritorno a valencia fort apache +alamo (ero in una botega spagnola unico italiano e sono sopravvissuto :) )
Può bastare?
spike
io parlo del milan
Non ha vinto il derby per sorteggio
Ha vinto il derby perchè al contrario dell'inter ha provato a giocare la partita dal primo minuto dell'andata.
Non ha aspettato di avere l'acqua alla gola per provare a fare qualcosa
Stessa cosa a Manchester.
Fortunato ne più ne meno delle altre squadre che hanno vinto la cempions
spike
io parlo del milan
Non ha vinto il derby per sorteggio
Ha vinto il derby perchè al contrario dell'inter ha provato a giocare la partita dal primo minuto dell'andata.
Non ha aspettato di avere l'acqua alla gola per provare a fare qualcosa
Stessa cosa a Manchester.
Fortunato ne più ne meno delle altre squadre che hanno vinto la cempions
gobbo applausi sinceri.
spike bastava pensare e riuscire a fare un gol all'andata e non beccarlo al ritorno. O forse non vi avevano avvertito che al ritorno eravate in casa e dovevate vincere perchè il pareggio con gol vi eliminava??!???...
I-M-P-A-G-A-B-I-L-I
ah no ma la regola del gol fuori casa l'hanno inventata dopo ma l'hanno applicata retroattivamente per fare un dispetto all'inter....
Ricca
aldilà della regola dei gol in trasferta,il Milan provò a giocare da subito.
Inter e Giuve no.
Il Milan segnò all'ultimo minuto con l'ajax.
L'inter di mourinho a 1 minuto dalla fine era sotto a Kiev,ed eliminata.
Se è culo quella cempions del milan,è culo la cempions dell'inter
Per me non è culo ne una,ne l'altra
gobbo ma io sono d'accordo con te .
rispondo come merita a chi parla di sorteggio per far intendere che il gol del milan è capitato fuori casa per un puro caso della vita, eh!!
@emidj...Muntari più che dare gamba, se ne porterà via qualcuna.
Palombo al suo posto è grasso che cola, anche se è l'ennesimo nonnino del gruppo...
Ma Kucka non arriva ? Come mai il presidente disposto a tutto (persino a cedere Merkel al City) pur di far prendere Tevez al Milan, fa fatica a privarsi di un panchinaro in comproprietà ?
"Voglio fare grandi cose e fare un grande campionato. Non vedevo l'ora di venire al Milan"
caxxo, ecco un altro che non vedeva l'ora.
e io non vedevo l'ora che tu rimanessi dove dovevi rimanere.
nemmeno la gioia di vederti in rossonero volevo dare a Straw quest'anno...:-))
ricca gobbo
come al solito ci si appende alla polemica e non al cuore del discorso.
ok togliamo vinto per sorteggio, tutto il resto resta come per la juve e per l'inter.
In condizioni normali uscivano tutte e tre ai quarti come meritavano.
a quando santo subito?
Spike
per me non è cosi.
Quel Milan ha meritato di vincere,come ha meritato l'inter del 2010,il barca del 2009,il manchester del 2008,il milan del 2007,il barca del 2006,il liverpool del 2005,il porto del 2004...etc...etc...etc.
ministro uno che prende a calci la gente? ma chi si crede di essere, La Russa?
gobbo per me no, come non meritava quell'anno nè l'inter nè la juve.
non siamo ai livelli di porto monaco, ci mancherebbe, ma alla lontana lo ricorda.
ma ve li ricordate i quarti? mi sa di no.
@Jeremy: quella dello strattagemma era una battuta, su….la Juve del Trap era esattamente come la Juve di Capello. Solo che la prima era in linea con la filosofia societaria, la seconda no… ;-)
@Leonto: Juve-Arsenal per me rappresenta il punto più basso del trapattonismo…..tipo Inter-Bayern ma peggio… :-/
@Spike: nooooo, ti pregoooo!!!!!.......il mantra “non sempre quella juve quando vinceva il campionato, era effettivamente la più forte” è sempre stato un mio cavallo di battaglia qua dentro e tu me lo scippi così?!...e dillo che vuoi rubarmi il monopolio delle liti, Monti dei poveri!!!.... :-D
@Nicol&Gobbo: la vostra onestà intellettuale è tanto inutile quanto commovente… :-DDD
p.s.: Gobbo: danijl@tiscali.it
@ElTopo: hai detto bene, le cavallette…..e i pareggi…fa niente se a parità di pareggio e gol fortunoso una ha dominato una partita pressocchè perfetta e l’altra ha trovato un colpo di culo, fa niente se una ha giocato in 10 i supplementari e l’altra avrebbe dovuto giocare in 10 tutte le partite dai quarti di finale in poi….c’è sempre uno sciame di cavallette a giustificare…
@Cydella: l’esempio della dinamite è perfetta…….ancora non hanno capito cosa è successo a Manchester, figurati……..
@Transumante: sì, l’Ajax era favorito e li infiocchettò nel girone….nonostante ciò (a differenza di altri…) il Milan (che giocò tutta la stagione senza centravanti) affrontò la finale senza paura giocando anche meglio dell’avversario (che stava meglio ed era più forte) finchè all’ultimo minuto successe il patatrack…
@Panjisao: sai, la coerenza… :-D
@Straw: con la cessione di Muntari l’Inter è regina del mercato, di cosa ti lamenti?!...
@Tani: alla prima partita del Milan con Van Bommel-Muntari in formazione i trequartisti avversari si daranno malati…..
@Ricca: sì, Gobbo è ammirevole. Spike dimentica (o fa finta di dimenticare) che il sorteggio è avvenuto prima e le due squadre sapevano benissimo quando sarebbe valso il gol in trasferta. Il Milan ha impostato le due partite in base a quello (basta riguardasi le due semifinali per capirlo), l’Inter non ci ha fatto caso. Poi il Milan ha avuto fortuna, ma se fosse entrato quel gol di Martins sarebbe stato ancor più casuale.
Idem in finale con la traversa di Conte (e il tiro di Del Piero, c’è anche quello), dopo il Buffon esoterico su Inzaghi, il gol annullato per fuorigioco da regolamento ma che Buffon stesso giudicò “ininfluente”. Poi non so perché di ogni manifestazione se ne ricorda sempre e solo la parte che fa comodo: la Juve giocò bene UNA partita (senza la quale la sua coppa fu più o meno come quella dell’Inter) in tutta la manifestazione ma meritava di vincere, il Milan diede spettacolo per metà coppa e per l’altra metà amministrò alla Lauda ma ha vinto per culo (perché il gol al 93° nel forcing organizzato del finale è culo, mentre i due gol dell’Ajax sulle due uniche azioni estemporanee in 180 minuti no). Dopo anni sono ancora qui a quisquiliare, avesse vinto un’altra con medesimo iter idem a parti inverse…
@Emidj: in giro per il web c’è già la gara a chi ce l’ha più lungo su chi sia meno peggio tra Padoin e Palombo…..assurdo…..
Il problema è che Palombo viene a fare il titolare... a meno che non si pensi che Guarin possa sostituire Motta o che Zanetti venga proposto continuativamente in mezzo al campo come a Lecce.
Oddio... conoscendo l'ambiente Inter non escluderei la seconda ipotesi...
Dane
e ho lasciato stare il santino Lippi.
vedo che nemmeno tu hai colto il punto di quella chl. Toglaimo di mezzo il sorteggio (chiappa e martins kallon al posto di crespo vieri restano), senza una triplice congiunzione astrale le strisciate vedevano le semi dalla tv come meritavano.
@Spike: io i quarti li ricordo.....la vergogna del Milan fu tenere il risultato in bilico fino al 93° contro una squadra di ragazzini (che correvan come dei matti però, come PSV e Arsenal, non a caso i punti più bassi della gestione Ancelotti...), ma l'Ajax segnò sulle uniche due distrazioni del Milan che per il restò dominò la partita.....fortuna a rimettere a posto le cose quando ormai sembrava troppo tardi, però insomma....per me è stato culo quando Ambrosini segnò al PSV dopo che Hiddink li aveva impacchettati secchi.....quello è culo, non il gol al 93° (che vale come al 3° o al 73°...).
Dane
evidentemnte ricordiamo match differenti.
Sulla finale di Manchester, credo che siamo riusciti incredibilmente a rovinare una Champions perfetta (il Fort Apache a Barcellona, in 10, ha prodotto una vittoria....chiamaci fessi......)giocando una finale vomitevole per tattica, tecnica e impegno, aldilà di averla persa "solo" ai rigori(meritavano di perderla già a fine primo tempo e magari sarebbe stato meglio che si svegliavano e vincevamo nel secondo, tipo Istanbul...)e aldilà dell'assenza di Nedved (fondamentale, ma non giorno e notte.....). Non so cosa sia passato per la testa a giocatori e allenatore quella sera.
Dane
post@
Spike, ho capito il senso del tuo discorso, ma come cercava di dire Gobbo vale per ogni torneo.....ti faccio un esempio: la Juve va a Madrid e l'arbitro non espelle Juliano che azzoppa Ronaldo, il quale gioca da zoppo 10 minuti al ritorno e gli basta per far cagare addosso la Juve che smette di giocare.
Fosse stato espulso Juliano (sull'1-0 per QUEL Real) la Juve il ritorno nemmeno lo giocava. Culo della Juve?! Certo, però c'è un rigore per il Real e i madridisti con in squadra gente come Raul, Ronaldo e Zidane, chi manda sul dischetto?! FIGO!!! Cazzo, ma allora te le cerchi ed è giusto che in finale ci vada la Juve!
La Juve recrimina ancora a distanza di anni sul gol in fuorigioco di Mijhatovic, come la mettiamo?!...
A sua volta piange l'assenza di Nedved (uno che a botte di traumi cranici e overdose di antidepressivi va in cortocircuito nel momento sbagliato: è una colpa, punto!), che in Champions ha in quell'anno solo quella medaglia in semifinale e per il resto nulla (difatti il Pallone d'Oro glielo diedero per il clamore di quella partita, non per altro..).
Il calcio è fatto da episodi, poi ci sono i momenti di puro culo, ma bisognerebbe anche osservare l'andamento di una gara e come hai gestito determinati episodi...
@Jeremy: Champions perfetta non direi, ne avete giocate di migliori....per me vi giocaste tutta la fortuna ad arrivarci in finale......cosa accadde in finale poi per me è semplice: la Juve non riusciì a replicare dal punto di vista fisico l'exploit della semifinale di ritorno e da quello mentale gli altri eran più "bravi" a livello internazionale.
Qualcuno ha parlato di capolavoro di Ancelotti, per me il capolavoro lo fece la società...
@Gobbo: denghiu!... ;-)
Perfetta perchè avevamo eliminato Barca e Real, facendo due partite meravigliose (si parla del capolavoro dell'Inter col Barca, ma segnare il gol qualificazione con Zalayeta su cross di Birindelli non ha prezzo.....). Poi in finale gli venne il cagotto. E francamente non si capisce il perchè.
"si parla del capolavoro dell'Inter col Barca, ma segnare il gol qualificazione con Zalayeta su cross di Birindelli non ha prezzo..."
Sì, bèh, allora hai ragione! :-D
"Poi in finale gli venne il cagotto. E francamente non si capisce il perchè."
Ma non è che ebbero il cagotto, non esageriamo.....è che la Juve non riuscì a metterla sui nervi...
Dane
appunto!
Qual è la gestione del match dell'inter a valencia? o della juve nella doppia trasferta spagnola? o nel secondo t a torino? (mi ricordo il match di ronaldo, mi ricordo)
così come il doppio match milan ajax o il derby di ritorno (Kallon Martins! col milan che non esce più dall'area), non è mica come milan ManYoo?
sorry ma per me furono baciate in modo particolare dalla sorte, chi più chi meno.
ma sono così succosi i gossip su Arancionese-Maguttese? nel caso
valmont1784@gmail.com
thanx
Poi c'è anche da dire che la coppia d'attacco era Martins-Kallon perché qualcuno aveva venduto Ronaldo, il quale giocava nell'altra semifinale. Non è che le coppie d'attacco le avessero sorteggiate a caso...
denghiu al signor P.M. chiunque lui sia ;)
Champions perfetta lo sarebbe stata nel 97.
Poi quella partita li col Borussia,giocata anche bene con 2 dormite su 2 corner...
se non disturbo, anch'io vorrei i retroscena della maguttese :)
dreamletter [at] inwind.it
cyd
la coppia titolare era Vieri Crespo non Martins Kallon.
oh a questo punto che si postino i retroscena!
@Spike, su Milan-Ajax ho già detto, sul derby il Milan anestetizzò l'andata e partì a spron battuto nel ritorno per chiuder la questione, sapendo che se avesse segnato un gol l'Inter non ne avrebbe mai segnati due (e infatti ne ha segnato solo uno! Poi certo, il culo di Abbiati, etc...mica sono cieco). Difatti, dopo aver segnato con Sheva che briciola l'addormentata difesa nerazzurra (sì, certo, il rimpallo....lo dicevano anche di Davids...) si ferma a controllare. Sbaglia ad aver troppi timori nel finale, ma aveva impostato le due semifinali nella maniera giusta, l'Inter no.
Idem Juve-Real, etc...
Non sarà stata un'edizione scintillante, ma non meno causale di tante altre...
@All: cià, dai, vel a dico io quella dlela Maguttese, visto che Gobbo non ha i soldi per gli avvocati: i giocatori si parlavano al cellulare dagli spogliatoi per accordarsi e ci scommisero sopra (senza ritirar le vincite per paura di esser beccati).
C'era anche un trequartista segaligno (che però non capì un cazzo su cosa doveva scommettere...) ma non vi faccio il nome altrimenti cominciano i sospetti dopo la querelle sul perchè il Milan non ha ancora fatto suo questo campionato... :-D
gobbo, se non rompo troppo ti chiedo anch'io la mail col retroscena: paperoga2@virgilio.it
e lo chiamarono Go..bbo Profondo... :-DDD
Dane, una chicca per farti salire la pressione:
"Sono felicissimo, è un grandissimo acquisto. Solo l'arrivo del ghanese avrebbe potuto alleviare la mia delusione per il mancato arrivo di Carlos Tevez"
Firmato Ruiu
:-DDDD
ossignur! domani ci diranno che al Milan store la maglia di Muntari è già esaurita
Ragazzi, h fatto da portinaia io, non molestate Gobbo... :-D
Ricca, dopo che Galliani in conferenza stampa è riuscito a dire nella stessa frase "per Tevez può ancora succedere di tutto, comunque avevamo in mano Lopez ed io non ho mai detto che sarebbe arrivato Tevez" niente mi sconvolge più.
Comuqnue, io fossi in voi Ruiu lo farei fuori: "al mio paese a quelli che parlano troppo gli si cuce la bocca e gliene si apre un'altra 10 cm più sotto..." (cit.)
La superstizione è una minkiata ma la scaramanzia è una scienza esatta (ditelo anche a Campatelli e Donadoni)...
A proposito di Ruiu vorrei segnalare l'articolo meraviglioso di oggi su Metro in cui si vantava di aver anticipato tutti il 10 novembre sull'arrivo di Tevez al Milan, che ormai era ufficiale per lui. Poi dici la freepress....
Comunque vorrei solo dire che la delusione per Padoin (e la conseguente cessione di Pazienza, che a me non era dispiaciuto affatto) non può scalfire la gioia di esserci levati fuori dai coglioni Toni, Iaquinta e Amauri in un colpo solo.....
No, ecco, adesso....pensandoci bene, razionalizziamo, seriamente.....ma come cazzo ti può venire in mente Muntari?!...per me Palombo è un ottima mossa come soluzione d'emergenza (io me lo sarei preso quest'estate fossi stata l'Inter, sinceramente)...italiano, nel pieno della carriera, buon gregario, discreto puntello, nazionale, una sorta di Nocerino......ma Muntari sinceramente pensavo non potesse più venire in mente a nessuno in Italia....
p.s.: mi piace poi la giustificazione "eh, ma Palombo è un centrale, quindi semmai un'alternativa a Van Bommel, il Milan invece necessitava di una mezzala..."
MEZZALA?!... :-O
"A proposito di Ruiu vorrei segnalare l'articolo meraviglioso di oggi su Metro in cui si vantava di aver anticipato tutti il 10 novembre sull'arrivo di Tevez al Milan, che ormai era ufficiale per lui. Poi dici la freepress...."
Oddio le lacrime!!!.....la freepress.....sto maleee!!!... :-DDD
Se non erro il suddetto Ruiu aveva pure ufficializzato Fabregas al bilan mesi orsono, trasferimento poi puntualmente andato in porto.
muntari seedorf, immagino interistiorg :)
ottima mossa come soluzione d'emergenza
scusa ma il centrocampo andava migliorato comunque (anche numericamente), ad ora entrano Guarin e Palombo ed escono Motta e Muntari
l'Inter ne esce rafforzata?
P.S.: comunque aspettiamo ancora mezz'ora poi ne parliamo
Ah ecco, il suddetto verga addirittura sul metro herald tribune, beh allora mi prostro...
Dane non è che tra i due ci sia questa differenza.
Se Muntari non fosse il babbeo che è sarebbe anche migliore.
Detto ciò, per me il Milan faceva molto meglio a lasciarlo dov'era francamente.
Tra l'altro tornerà quando rientreranno gli infortunati per cui adesso siamo in 4 a cc, tra 20 gg saremo in 15 circa....mah!!
dane
palombo sarà pure una buona mossa, ma qui c'è una palese mancanza di programmazione e di linea di condotta.
Si privilegiano i soldi subito? ok allora perchè non accettare l'offerta per milito? anche a 1 euro ti toglievi 10 mln di ingaggio dal bilancio.
Si privilegia la competitività? allora Motta non si cede a gennaio per nessuna cifra perchè semplicemente non è sostituibile.
Poichè non hanno programmato, e non hanno rinnovato il contratto a Motta in estate (ha 29 anni e caratteristiche uniche, difficili da trovare in giro), o magari cercato un sostituto già allora, si ritrovano in questa situazione. Complimenti vivissimi.
Ps: Ranieri voglio un esterno e motta deve rimanere. Motta via e due interni. applausi.
Guarda Arturo, di solito leggo il Metro in quel quarto d'ora che mi separa da casa al lavoro. Leggo i titoli velocemente, qualche cagata, le lettere (che sono sempre una perla, io mi immagino sempre che siano vere...magari lo sono sul serio....). Ma quella su Tevez ufficiale al Milan era troppo grossa e ho voluto leggere tutto e vedere chi aveva potuto scrivere una cosa così. Ovviamente, letta la firma, non mi sono meravigliato affatto, anzi.....
Beh se non altro il commissario Palombo è già abituato ad entrare nella parte melodrammatica dell'uno di noi che sa frignare di fronte al popolino a drammone sportivo consumato, scenario da non scartare in futuro. Comunque il mercato inter mi ha deluso, con 25 testoni sonanti in cassa mi aspettavo di meglio.
Arturo 25 + 3 di bonus per la precisione.
;-)
dal sito Inter
Angelo Palombo è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria. Il calciatore, accompagnato dal manager Tullio Tinti, ha firmato un contratto che scadrà il 30 giugno 2015
scusate ma uno in prestito per 6 mesi può firmare fino al 2015?
si Axel; ovviamente il contratto è condizionato al riscatto.
"muntari seedorf, immagino interistiorg :)"
spike, gia su FB gira una foto bellissima
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=261447280595256&set=a.250194918387159.59777.227575630649088&type=1&theater
Ovviamente se si va fuori dalla champions sarà tutta colpa di quel povero coglione di Ranieri, I presume.
Leggo che Guarin è infortunato e non utilizzabile in champions. Ottimo, se non altro la dura lezione Poli-Forlan è stata ben appresa.
Ragazzi,potete raccontare tutte le favole che volete,ma quell'anno Pavel Nedved era il 50& della Juventus.
In Champions League fece 5 gol,più di quelli di Sheva,in campionato trascinò la squadra allo scudetto,semplicemente epica la partita per esempio contro l'Inter.
http://www.youtube.com/watch?v=rnp0JYiFiIg
Dopo l'azzoppamento di Materazzi,questo ti fa il gol minuto 2.14
Minuto 4.00,assiste per il gol del 3-0.
In quell'anno fu tutto,goleador e uomo assist.
Contro il Barcellona all'andata,la vittoria per 2-1 ai supplementari venne con il gol di Zalayeta,ma lo 0-1 lo fece lui.
Dire che la sua Champions si limitò alla gara contro il Real è una sonora minchiata.
Ciò detto,fu colpa sua non aver giocato la finale e (forse),colpa dell'allenatore non sostituirlo...
(anche se quel Real,davvero forte,non era mai morto,infatti il gol lo fece Zidane e fece soffrire fino al recupero).
Dire che un'assenza del genere,in una stagione del genere,in una partita del genere,non abbia pesato,vuol dire essere disonesti intellettualmente.
E nonostante l'assenza del giocatore migliore avversario,ilMilan la coppa l'ha vinta dopo uno 0-0a dimostrazione che tutta la seconda parte della stagione fu condotta con il braccino.
Ripeto,tutti potevano mancare in quella partita tra gli juventini,tranne Nedved.
Che,guarda caso,non è una mia invenzione che fosse l'uomo più decisivo quell'anno...che fosse "il" suo anno,è certificato dal Pallone d'oro.
E' stato ritenuto,miglior giocatore dell'anno 2003.
Questi sono i fatti,il resto sono minchiate.
Arturo, altri avrebbero detto di Marotta "non lo ha preso perchè era rotto". Magari è pure la verità....
Bene...a Parma nevica di brutto...ma il prefetto dice che si può giocare...il Parma vuole giocare,la Juve no...vedremo come andranno le cose e poi faremo il confronto con quello successo a Napoli a novembre prima di Napoli Juve.
ok, adesso posso commentare il mercato dell'Inter
cosa bisogna fare per farsi bannare da blogger?
restate con noi e lo scoprirete!
campatelli, un uomo chiamato promessa......;-)
“Se Muntari non fosse il babbeo che è sarebbe anche migliore.”
Ricca, se Muntari non fosse il babbeo che è non sarebbe Muntari…
“dane
palombo sarà pure una buona mossa, ma qui c'è una palese mancanza di programmazione e di linea di condotta.”
Spike, io mi riferivo al giocatore in sè, senza stare ad analizzare la programmazione. Difatti la mia era più una critica al Milan che un complimento all’Inter…
“spike, gia su FB gira una foto bellissima”
Tani, pensa che volevo scriverlo prima che “la mancata partenza di Pato e l’arrivo di Muntari sono la dimostrazione che la campagna acquisti ormai la fa Barbie"…
“Ragazzi,potete raccontare tutte le favole che volete,ma quell'anno Pavel Nedved era il 50& della Juventus.”
Ma infatti la notizia non è che abbiano perso la Champions, ma che abbiano vinto lo scudetto…..
“In Champions League fece 5 gol,più di quelli di Sheva”
Che saltò mezza stagione per infortunio…
“Dire che un'assenza del genere,in una stagione del genere,in una partita del genere,non abbia pesato,vuol dire essere disonesti intellettualmente.”
No, no, ma infatti sicuramente ha pesato…..così i rigori si son visti solo dopo i supplementari….
“Che,guarda caso,non è una mia invenzione che fosse l'uomo più decisivo quell'anno...che fosse "il" suo anno,è certificato dal Pallone d'oro”
Il suo anno, oddio le lacrime!.....ma qualcuno ricorda la stagione che fecero gente come Sheva, Zidane, Maldini, etc?!...il vero pallone d'oro quell'anno fu Juliano come nel '98, altro che palle...
“E' stato ritenuto,miglior giocatore dell'anno 2003.”
Dagli stessi che premiarono Figo, Sammer, Belanov, Cannavaro…..
“Questi sono i fatti,il resto sono minchiate.”
I fatti dicono che la Champions non l’ha vinta la Juve, quindi non è dimostrato che fosse più forte. Solitamente è questo il metro usato, no?!...
Jeremy...;) a cosa ti riferisci?Promessa di cosa?Non l'ho capita come frase....
E figurati se ne capisce una....."Panjisotto:guardo torno,sistemo pure te.
A dopo" (col solito italiano, ovvio).....minchia, pure le didascalie....
campa, boh....non so....come va il traffico nella zona di Parma?!
Dane,non ho intenzione di confrontarmi con te sull'argomento.
Punto e basta,non leggere e passa oltre,grazie.
Dane,quando ti chiamo suino però non devi ricorrere a mammà poi eh...
Ti stai per beccare il secondo suino in 24 ore,sei avvisato.
Jeremy non lo so...difficile però esca il sole come accadde a Napoli 3 mesi fa...
Campa, pensavo di ignorarti, ma mi hai convinto del contrario: il post che hai dedicato a Cydella ("...Gobbo,non perdere tempo a commentare Cydella...pretende di scrivere di calcio,senza capirne un cazzo....") che non aveva detto nulla di offensivo nè nei tuoi confronti nè nei confronti della Juve ti ha stanato: il Re è Nudo, dà lezioni ma è un isterico cafone, quindi ho deciso che merita gli si renda la pariglia...
E allora andiamo col Barsport:
"Poi la carambola di Ambrosini o chi per lui...e se la toccava Tomasson,l'arbitro avrebbe sbandierato il fuorigioco."
E se Rui Costa non fosse stato in mezzo dove non è mai stato in tutta la carriera il Milan avrebbe sbloccato il risultato e a quel punto avrebbe dilagato, ma che cazzo di discorsi sono?!...
Avete superato la metacampo solo al cambio campo dell'intervallo, baciati i gomiti di esserci arrivato ai rigori...
"Diciamo che una coppa vinta così è la degna conclusione di tutta l'ultima parte del cammino del Milan...pareggi e stenti fino alla fine."
Diciamo che una coppa persa così è la degna conclusione di una coppa in cui si è andati avanti a colpi di tosse...
Ah, dimenticavo: "Camminiaaaaaamo noooooiiiii.....affianco ai noooostri eroooooiiiii....."
Ma sei così "forumizzato" che ti metti a difendere altre persone?
Cioè,il diretto interessato non ha detto niente e ti risenti tu??Ma ti rendi conto di come sei messo?
2 righe sopra ,in una frase rivolta a Jeremy,hai scritto "Non capisce e quando mai..."
Chi sei tu per insultarmi così gratuitamente?Ti metti sempre in mezzo?
A sto punto,devi ripeterti che sei un suino.
E ancora continua a scrivere...non leggo niente di tuo sulla questione coppa Juve...lo vuoi capire che non me ne frega niente di confrontarmi con te?Azzo!!!!
E non lo capisce.
noto fra l'altro che Kucka ancora non è arrivato, però Viviano con cui l'abbiamo scambiato adesso gioca addirittura per un'altra squadra (cioè, Preziosi fa plusvalenze su un giocatore scambiato e si tiene pure quello con cui l'abbiamo scambiato)
bah
axel, io penso una cosa: avete visto durante il suo periodo il Triplete e Ronaldo con la maglia dell'Inter (i momenti nerazzurri più alti dai tempi di Herrera), ma oggettivamente quante volte avreste voluto appenderlo per i piedi?! dimmi la verità.
Campa, piu che di braccino del Milan parlerei di squadra sotto stress...in campionato partenza a razzo ma poi macinati dalla Juve..societa che pretendeva risultati ( dio mio, ma vi ricordate l' intervista ad Ancelotti a fine ritorno con l' Inter?dilaniato dalla tensione che balbettava che sia lui che Cuper erano stati troppo sotto tiro)..e con un avversario in queste condizioni ( non oso pensare retroattivamente all'ipotesi del double juventino, non sarei uscito di casa per un mese) e il protagonista di Intrigo a Stoccolma che fa? Presenta una formazione impauritissima, folle tatticamente ( la sua fortuna fu che si ruppe Tudor cosi si mise in campo logicamente) , e come ciliegina sulla torta manda anche qualche elemento sbagliato a tirare il rigore....
E dite che mancava Nedved? ??Dai, chi e causa del suo mal pianga se stesso.....
Dane, ho detto capolavoro di Ancelotti perche teoricamente era lui che gestiva lo spoglistoio, tu dici societa, e puo essere altrettanto vero, mi spieghi meglio?
@Campa: io non difendo nessuno (Cydella sa difendersi da solo), io attacco te. Attacco l'abituale attaccante sorprendendendolo, come fece Goethals contro Sacchi...
Dai, fattene una ragione, avesse giocato il simulatore dopato avreste fatto giusto un paio di contropiedi in più, purtroppo i palloni rubati fallosamente a Pirlo al limite dell'area in Europa li fischiano quindi di strada ne avreste fatta poca comunque.
Senza contare che scoprendovi un po' uscendo dall'umilainte catenaccio organizzato dvaanti a Buffon avreste lasciato al Milan gli spazi per chiuder meritatamente la contesa prima dei rigori.
Avete perso ai rigori, la vostra specialità: è questo il segno che NON era il vostro anno... :-DDD
p.s.: ".....sopra un campo veeeeeerdeeee.....sotto un cieeeeelo bluuuuu...."
Il mancato arrivo di Kucka (sinora inguardabile) è l'unica decisione coerente rispetto ai desideri del tecnico che pare l'abbia bocciato senz'appello.
Dane la tua battuta oltre che banale è pure sbagliata dato che ero stato io per primo a dire "se non fosse il babbeo CHE E'...". e poi "SAREBBE.." (condizionale..)
Facevo solo un discorso di mezzi, superiori, per me, in Muntari (anche la loro carriera calcistica qualcosa in questo senso dovrebbe suggerire ..).
Poi siccome i suoi difetti compensano ampiamente i suoi pregi parliamo sempre di un mediocre, più o meno come palombo.
fosse stato per me potevano/dovevano tranquillamente rimenere dove erano.
@Dane,allora non hai capito ancora...non me ne frega una sega del tuo parere su queste cose,come te lo devo dire?
Lasciami scrivere alle Persone con la P maiuscola come Leonto,per esempio,non mi piace parlare a chi si nasconde dietro le maschere come te.
@Leonto:la formazione impauritissima era sempre frutto di quell'assenza,che portò a stravolgere tutto l'assetto,con annessi errori.
Dai,la Juve giocava sempre con 2 attaccanti e Nedved,lo fece con il Real ed il Barca,vuoi che avesse paura del Milan di Ancelotti?
Certo,chi è causa del suo mal,pianga se stesso,questo l'ho detto dal primo momento.
@Jeremy: io tantissime, ammetto però che su alcune (non molte) ha avuto ragione lui
@Arturo: vero ma noi metà Kucka (la metà non giocante) l'abbiamo già pagata quest'estate, con un giocatore nel giro della nazionale
"dio mio, ma vi ricordate l' intervista ad Ancelotti a fine ritorno con l' Inter?dilaniato dalla tensione che balbettava che sia lui che Cuper erano stati troppo sotto tiro"
Non fu balbettante Ancelotti, anzi....fu una delle poche volte che lo applaudii per dei toni che solitamente non aveva mai (avete presente il "dì qualcosa di sinistra!..." di Nanni Moretti?!). Prese posizione, anche in maniera abbastanza incazzata, contro una certa stampa che aveva caricato un po' troppo i toni quasi come quei film in cui combattono al Colosseo due amicci o due fratelli ed ognuno deve ammazzare l'altro per sopravvivere...
"Dane, ho detto capolavoro di Ancelotti perche teoricamente era lui che gestiva lo spoglistoio, tu dici societa, e puo essere altrettanto vero, mi spieghi meglio?"
Sì, sì, avevo capito, la tua era una semplificazione: esattamente come la mia... ;-)
Ancelotti è sempre stato bravo a gestire il gruppo quando c'era da mantenere la calma e non farsi prendere dal nervosismo (mentre è sempre stato un po' meno bravo quando c'era da tenere alta la concetrazione), ma stavolta credo sia contata molto la filosofia societaria.
Ridiamo tutti volentieri su sta minchiata gallianiana del DNA europeo, ma che il Milan berlusconiano sia sempre stato più bravo della Juve di Agnelli o dell'Inter di Moratti a gestire certe atmosfere è un fatto.....
Parma-Juve rinviata nonostante l'ok del prefetto.
'Sti juventini stanno proprio tornando ai vecchi fasti ;-))))))
ricca, evidentemente stavolta il campo era impraticabile ma allo stadio ci si poteva andare......
Ricca,hanno fatto semplimente il giusto...se domani a Roma o ovunque sia,dovesse nevicare,è giusto che attuino lo stesso provvedimento.
Sinceramente mi sarebbero girate parecchio se l'avessero giocata "per onor di firma" e magari poi non fare niente in campo perchè era impossibile...i punti pesano troppo in questo periodo del campionato.
E poi l'incolumità dei calciotori deve essere sempre salvaguardata.
@Axel
JCesar a fine anno se ne va e
Viviano dovrebbe essere il nuovo numero 1. A me Castellazzi non dispiace.
Italo
"la formazione impauritissima era sempre frutto di quell'assenza,che portò a stravolgere tutto l'assetto,con annessi errori."
AH AH AH AHAHAHAHAH!!!!!!.....Montero terzino per l'assenza di Nedved, Juve in catenaccio (come in campionato, presente Nedved...) per l'assenza di Nedved, il buco nell'ozono per l'assenza di Nedved...curiosità, dove si trovava Nedved il 22 novembre 1963?! No, per capire...
"Dai,la Juve giocava sempre con 2 attaccanti e Nedved,lo fece con il Real ed il Barca,vuoi che avesse paura del Milan di Ancelotti?"
Sì! Difatti in campionato picchiavano come dei fabbri per non farlo giocare, con una protezione che in Europa sapevano di non avere.....
"Dane la tua battuta oltre che banale è pure sbagliata dato che ero stato io per primo a dire "se non fosse il babbeo CHE E'...". e poi "SAREBBE.." (condizionale..)"
Non l'ho capita, giuro...
"Facevo solo un discorso di mezzi, superiori, per me, in Muntari"
Sì, ma è un discorso che non ha senso, perchè che Muntari sia un babbeo lo sai, non è che lo scoprirai tra due settimane! Se Recoba avesse avuto la testa di Inzaghi sarebbe stato Maradona, se Inzaghi avesse avuto i piedi di Recoba sarebbe stato Van Basten.
Siccome non lo sono stati e lo sappiamo, Recoba resta Recoba e Inzaghi resta Inzaghi.
Lo sai e quindi prendi Recoba se vuoi un Recoba, prendi Inzaghi se vuoi Inzaghi. Non è che la Juve quando ha venduto Zidane ha preso Recoba dicendo "eh, ma se avesse la testa di Inzaghi..."
Muntari avrà mezzi teorici superiori a Palombo (per me no, è inferiore...) ma il rendimento no. Palombo è un giocatore di calcio (peraltro nel giro della nazionale più o meno come Nocerino), non eccelso, un gregario, un modesto mediano, ma un giocatore di calcio. Muntari è uno scarpone, che non ha la minima idea del gioco del calcio, punta solo a spaccare le gambe agli avversari e spesso e volentieri ti lascia in 10.
Tu lo preferisci?! Opinione che rispetto, per me a quel punto meglio Padoin...
Io non scrivo ai senza palle!!!E non lo capisce...
Non scrivo a chi si vergogna delle proprie passioni solo perchè le sue seghe mentali ed i complessi.
Togliti la maschera e poi ne riparliamo,ma così non vale.
La questione Parma-Juve è uno scandalo tipicamente italiano! Il pericolo neve c'era da stamattina ma fino a un'ora fa non avevano messo i teloni nè avevano allertato gli spalatori per pulire gli spalti (sceneggiata dell'ultimo minuto per dire "ci abbiamo provato"...). Organizzano i posticipi serali nei giorni della merla (a proposito di salute dei giocatori...) e poi rinviano le partite, io comunque con la neve ho sempre giocato ed è pieno di gente (nata in questo secolo, eh?!) che ha provato a giocare col famoso pallone arancione sul campo bianco.
Dalla tv il campo è ancora verdino...
"Togliti la maschera e poi ne riparliamo,ma così non vale."
Ma quale maschera?! E' un'ora che faccio i cori!...
"Conquistare vooooooooi...una stella in più.....a brillar per noi......"
Ah, ecco.....adesso interviene pure il giudice Calabrò a spiegare cos'è successo a Parma.....
Non c'è nulla di male nel dichiarare di avere un interesse,una fede,qualcosa per cui tenere...non c'è nulla di male se non nella mente degli psicolabili (per fortuna la minor parte),che credono di essere talmente superiore agli altri da non condividerne le passioni.
Questo a livello di teoria...a livello pratico e reale però la realtà è dirompente...perchè l'animo del becero tifoso (come tanti altri) viene fuori in ogni discussione che provi minimamente a scalfire il proprio feticcio...
E così via di lenzuolate a difendere i pupazzetti che si hanno sul comodino...
Ma ripeto,nulla di male,ma basta dirlo...e non nascondersi dietro una neutralità ridicola.
Muntari è stato un giocatore di calcio (e soprattutto di calci) fino alla fine del primo anno all'Inter quando segnò anche qualche golletto di discreta importanza. Da lì in avanti ha perso tutto: agonismo, cervello, corsa e intensità di gioco.
Si è messo in mente di essere Pirlo e ha deliziato tutti con lanci da millemila metri persi nel nulla. In più ha smesso di correre. Osceno.
All'Udinese e al Portsmouth era un discreto giocatore: vedremo se il Milan lo rivitalizzerà. Ma mi sembra un'operazione abbastanza insensata.
Così come il passare da TMotta a Palombo. Il brasiliano (ah no è italiano..) mi sembra di un'altra categoria, con tutti i suoi limiti.
L'ultimo anno di Palombo e i sei mesi di B sono stati inguardabili. Renderà più di un Farinos??
"Non c'è nulla di male nel dichiarare di avere un interesse,una fede,qualcosa per cui tenere..."
E insieme cantiaaaaaamo:
Miiiiiiilan Miiiiiiilan, soooolooo con teee.....
Miiiiiiiilan Miiiiiiiilan, seeempreee per teeeee....
Tani
grandiosa:)
"Tu lo preferisci?! Opinione che rispetto, per me a quel punto meglio Padoin..."
Dane ripeto: per me poteva rimanere a vita dov'era.
Tra l'altro, come ho già detto prima, è un'operazione senza senso anche da un punto di vista della tempistica.
vedremo...
@ Campa e Jer
sì dai scherzavo, ho solo letto il titolo ma non ho seguito la vicenda :-))
Dane lo sai un po' troppo bene l'inno del milan :-P :-DDD
ma che casualità. il 31 gennaio nevica a parma. mica lo potevano prevedere quando hanno fatto il calendario. mica si poteva prevedere che nei giorni della merla potesse nevicare e quindi delle partite non si sarebbero potute giocare. Meglio mandare in vacanza i ragazzi (avete notato? sono sempre ragazzi. hanno più di 30 anni e quando il giornalista 30enne anche lui ne parla col procuratore dice sempre il ragazzo)a natale, quando la neve è più rara e la gente sta a casa e potrebbe decidere di guardare la partita.
Che peaacookedsellers!
“ricca, evidentemente stavolta il campo era impraticabile ma allo stadio ci si poteva andare......”
Pensa che è esattamente il contrario, dalla versione ufficiale…
“Dane lo sai un po' troppo bene l'inno del milan :-P :-DDD”
So anche quello di Forza Italia, ma non è colpa mia (c’è un detto che dice “gli amici te li scegli, i parenti no…).
Spike, per me è più grave ancora che con le previsioni di bufera gli spalatori non fossero stati allertati dal pomeriggio...
p.s.: poi vabbè, chapeau alla supercazzola di Conte...
ricca, ero ironico veramente....a Napoli hanno rinviato perchè non si poteva arrivare allo stadio, a Parma il contrario.....
Vabbè, approfitto della neve per andare a fare ciclocross....bye....
Jer però in effetti pare che sia il contrario di quello che dici.
Hai qualche news dell'ultim'ora?
@Spike
è che non avevano considerato il nino (nigno, ma non so dov'è il simbolo giusto)siberiano......
Italo
così? ñ :)
Oh ma Dane e Ricca, e l' inno di scorta " campioni, campioni.." esibito alla presentazione del Milan di Capello bis dove lo posso trovare, temo abbiano distrutto tutte le copie vista la sfiga che portó..
Impagabili le parole di don Fabio " dopo aver visto lr immagini, con questa squadra, con questi giocatori...)
Parma Juve, nei dilettanti e nelle giovanili di infimo livello che ho frequenato in triplice veste, la classica partita che si gioca o non si gioca a seconda se l'arbitro ha voglia o meno di prendere freddo.
Se, ed e dura, il Milan vince domani, la Juve si è tirata la zappa nei piedi
Campa, grazie dei complimenti, ma sono molto ma molto becero se c' e da fare il tifoso...non sopravvalutarmi
Cioè il campo era praticabile ma non si poteva arrivare allo stadio? Boh, a me che me ne fotte a me (cit.) sto a Milano....
chi è quello con la parrucca nell'Everton?
Chi?!
ahahahah un tizio s'è ammanettato al palo della porta ed ha gettato via la chiave!
Ma dove? A Parma?! La gente sta fuori.....
jer penso sia il centravanti. un pippone clamoroso coi capelli alla napo orso capo (chi ha l amia età capirà) comlpimentato per aver ciabattato fuori un'ottima occasione.
Intanto hanno tolto il tizio dal palo.Only in UK
jer
everton city
non si gioca mica solo in italia?
Ma va va...pensavo parlassi di una protesta per l'impraticabilità del campo a Parma.....
Leonto,ma non c'è nulla di cui vergognarsi nell'essere tifosi...
Se parlo con te o altri,almeno so quale è la tua posizione di partenza, ma ciò non vieta che ci si possa confrontare,anche costruttivamente.
Ben diverso dal caso in cui discuti con uno che si professa neutrale,ma da quello che scrive sembra il più becero ed accanito tifoso di quella squadra.
Ripeto,nulla di male,ma bisogna ammetterlo,sennò mi sembra una presa per il culo. Per tutti.
Lo so ma si parlava di Parma-Juve, cazzo ne so che parli di Everton-City?! Per me potevi anche parlare di Brescia-Juve Stabia....che poi quando ho letto "parrucca dell'Everton" ho capito uno con la parruca con i colori/simboli dell'Everton.....:-)))))
Fellaini. Un uomo, un mito.
beh ti sei perso l'incursione dell'anno
uno che si ammanetta alla porta non s'era mai visto :D
grazie arturo fellaini. mitologico fin'ora.
Ex obiettivo Inter peraltro...
LE STELLE DELL'EVERTON - Intanto ieri a Liverpool Marco Branca ha osservato i talenti dell'Everton nel mirino. Il belga Marouane Fellaini ha giocato una partitella diligente ma senza squilli davanti alla difesa, l'australiano Cahill si è dimostrato esterno di razza, ma le sue quotazioni stanno schizzando alle stelle (all'Everton sanno vendere bene) e il giocatore preferirebbe andare in Australia. Stesso discorso per Saha(che sostituirebbe Eto'o,in partenza verso il Manchester City), che comunque i Toffies vorrebbero tenere.Tutte e 3 le stelle dell'Everton sono acquistabili a circa 35 milioni di euro.
.
beh se gioca avanti la difesa, si comprende perchè in avanti non sia un fulmine di guerra.
Pescara in testa alla classifica da solo.
mi fa piacere
il city senza silva balo e yaya le busca.
il parruccone gioca avanti la difesa. li non è malvagio perchè legna come un fabbro.
Beretta:
"Il calendario è praticamente obbligato. Gli impegni internazionali e le competizioni nazionali le conosciamo tutti, non ci possiamo stupire oggi".
O bella perchè in inghilterra a natale giocano? due giornate in quel periodo due mercoledi di campionati tolti di mezzo.
@Spike
non dimenticarti lo sciopero dei calciatori.....non sarai mica contro gli scioperi eh???? Per punizione un mese con la camusso con tacco 16 e slip sgambati bianchi...ça suffit
:DDDDD
Italo
Oh, ma quanto cazzo fa freddo?!...ciclocross al Monte Stella, non ho resistito più di un ora...ma veramente le previsioni prevedono -14 gradi nei prossimi giorni?!......
Spike, con la scusa del freddo fanno a Natale la sosta che dovrebbero fare adesso.....come se in Argentina facessero la sosta invernale a Natale perchè sul presepe c'è la neve.....ma la vacanza a Natale gliela concederei anche, se non mi prendessero epr i fondelli d'estate, in cui non giocano perchè fa caldo (quando il campionato parte in Grecia e Turchia) e poi si affrontano nel Trofeo Moretti....
D'estate fa caldo, a Natale (?) fa freddo, in autunno piove, in primavera ci sono i pollini, eh ma la colpa è del calendario compresso...
p.s.: entro a casa, accendo la tv e mi becco un dibattito su Thiago Motta tra "è uno dei fuoriclasse del triplete" contro "giocatore lezioso senza spessore". Una volta sentivo queste discussioni su Roberto Baggio (no, dico: ROBERTO BAGGIO!!!...), tanto per tornare al discorso di Transumante sul campionato italiano.....
“Leonto,ma non c'è nulla di cui vergognarsi nell'essere tifosi...
Se parlo con te o altri,almeno so quale è la tua posizione di partenza, ma ciò non vieta che ci si possa confrontare,anche costruttivamente.”
Ma cosa vuoi discutere costruttivamente, che il tuo intento è quello di farmi passare per milanista solo per derubricare a deliri da tifoso (come i tuoi, del resto…) le mie opinioni?!...ma di quale cazzo di confronto costruttivo parli?!...ma pensa te…..
Faccio i complimenti alla Juve precisando che vanno al di là di una piccola casualità e reagisce in maniera isterica per lesà maestà, dico che la Juve era la squadra più forte in un determinato campionato ma si offende perché ho osato ricordare che la più quotata avversaria giocava senza centravanti, viene qua a spacciare per fenomeno un muscolare che ai tempi aveva 10 giocatori nel continente davanti a lui, ma quale confronto costruttivo si può avere con uno così?!....ma chi c’è mai riuscito, qui o sull’altro forum?! Alzate la mano, vi prego!!!....di là ancora lo rimpiangono, per quanto ci si divertiva…..
La Tizia perde, la Caia vince e la Sempronia ruba (quella era la situazione quando nacque la nomea…), ti limiti a segnalarlo e così ti danno del tifoso della Caia per demolire la verità…..da lì in poi è un clichè di comodo: fai i complimenti “eh, ma tifi la Caia”, critichi “eh, ma lo fai per troppo amore…”, alè…..e parla di confronto costruttivo!....lui, che interpreta i numeri come gli fanno comodo, lui che nega i furti, le truffe, le droghe, il doping, le simulazioni….confronto costruttivo, pensa te…….si rifiuta di leggere le carte processuali per negare le vergogne per cui dovrebbe chiedere scusa lui stesso in persona visto come deride ed offende le vittime turlupinate e parla di confronto costruttivo…..lui, che si attacca al feticcio dell’albo d’oro per desistere dal suicidio e quindi non può vederlo crollare così miseramente e allora si attacca al negazionismo, lui che derubrica tutto a gossip perchè altrimenti gli toccherebbe scoprire che Babbo Natale (pardòn, dopo la sentenza di Napoli va chiamato Gabbio Natale) non esiste……aiutatelo poverino, non si è ancora ripreso da Manchester 2003, Dio mio il Milan ha vinto, la Juve ha perso, mancava Nedved, che ingiustizia! Una squadra che avrebbe dovuto essere incenerita 30 anni fa per le maialate che combinava ha perso ingiustamente!!! Una squadra che avrebbe dovuto uscire al primo o al massimo al secondo turno di ogni coppa e invece arrivava in finale a botte di culo e coi gol di Djiordjievic a tempo scaduto in uno stadio a centinaia di km di distanza (almeno Toldo le parate col Valencia le ha fatte lui, così come il gol all’Ajax al 93° l’ha segnato Tomasson, mica Kalispera a Praga!...) ha perso la finale, non c’è giustizia!...
Guardie, a me, i culattacchioni ci hanno rubato la finale!!!....
p.s.: juventino, occhio a chiamare le guardie: potrebbero arrivare…..
Pensa te…..va in giro a prendere a pretesto i fischi da sudditanza che collezionano le grandi da sempre per smontare quello che è uscito dalle carte di Calciopoli….al Milan di Allegri regalano rigori perché entra tante volte in area e agli arbitri capita di confondersi, quindi anche quando alla Juve di Moggi regalavano i rigori era perché entrava tante volte in area……eh sì, perché il problema di Calciopoli erano solo i rigori regalati alla Juve (magari su simulazione di Nedved……ecco perché rimpiange la sua assenza in finale, avevano già preparato “The English Job….) e non anche e soprattutto quelli (magari con espulsione) negati a Crespo, Ronaldo e chissà quanti altri……eh, ma perché la Juve entrava tante volte in area…...per quello a Ronaldo il rigore non glielo danno e a Del Piero sul rovesciamento di fronte sì: perché la Juve entrava di più in area!……capito?! A RONALDO NON GLI HAN DATO IL RIGORE PERCHÈ LA JUVE ENTRAVA DI PIÙ IN AREA!!!.....pensa te!....
E mi paragona a lui, cercando di farmi passare per uno del suo livello intellettuale: “da quello che scrive sembra il più becero ed accanito tifoso di quella squadra” (cit.)
…..perché gli fa comodo alzare fumo e far confusione cosicchè non si noti la differenza tra i due, così si cancella la verità ed esistono solo verità partigiane….
Pensa te….alla Juve davano i rigori perchè entrava di più in area ma i beceri tifosi sono gli altri…. se in mezzo ai complimenti osi segnalare un piccolo colpettino di fortuna sclera ma da dei fascisti agli altri……giocare la finale senza Nedved pesa mentre giocare un’intera stagione senza centravanti di ruolo no……..Borriello non ha motivo di venire a centrocampo a prender palla e Cydella è quello che non capisce un cazzo di calcio….…..
La prossima volta che mi paragoni a te è la volta che ti querelo sul serio e ti faccio vangare terra gratis a vita per pagarmi i danni…….pensa te…..
p.s.: al primo che scriverà che questa è una diatriba personale che non c’entra col Muro, faccio rispettosamente notare che in questa mia lenzuolata c’è un quarto di secolo di storia. Un quarto di secolo di storia del calcio (italiano), un quarto di secolo di società (malata) italiana, un quarto di secolo di (presunto) giornalismo…..rifletteteci….
Italo
ahhhg la camusso sui tacchi. incubo.
"Mercato chiuso? Macchè, riaperto
Guardiola: "Rinnovo non deciso""
Questo è il titolo principale della gazza online. Con un turno infrasettimanale di campionato in tutta Europa da concludere o addirittura giocare, il principale quotidiano sportivo nazionale rincuora i lettori abbandonati dal calciomercato, chiuso ieri sera: tranquilli, ce la faremo a non parlare di calcio giocato per altri 6 mesi! Questi saranno capaci di snobbare l'Europeo pur di parlare di Tevez al Milan e Guardiola all'Inter.....
"tutte queste ore di pulman per niente" geniale...
E segnalo inoltre l'ennesima fotogallery sul Lingerie Football su corriere.it....poi dicono: eh ma il lettore vuole questo.... eh la gente non legge più il giornale....ma andate a cagare....
diciamolo piano piano sottovoce
Guarin (comprato già infortunato così si risparmia tempo) non può giocare la Champions
ssssh, è un segreto, non ditelo a nessuno
per l'angolo-biochetasi, io invece segnalerei le imperdibili (....) e incredibili pagelle al calciomercato di nientepopodimenoche...... Pistocchi!!!!!
http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/calcioserieA/articoli/76193/le-pagelle-del-mercato-juve-sempre-prima.shtml
@Spike, Axel
secondo me conviene regalare un bel libro su programmazione e pianificazione ad Appiano Gentile, e poi uno su "partecipazione alla Champions League: quando si comprano i giocatori bisogna fare un controllo prima" echecazzoooooooo
Italo
forse (ma dico forse) ho il motivo dell'operazione Padoin
pare che l'Atalanta riceverà mezzo milione in più come bonus se la Juve vincerà lo scudetto
indovinate contro chi gioca l'ultima di campionato la Juve?
i bianconeri comunque smentiscono l'esistenza del bonus
axel
:)
Se è questa la motivazione, è un'acquisto a 5 stelle! Fossi stato il Milan sarei andato a comprarmi Moralez a 10 milioni, con 2 di bonus scudetto.......
Si Axel , l'avevo semi postata... L'accordo originale proprio questo prevedeva.Poi accortisi della gaffe han derubricato il bonus a partecipazione champions...A Torino vabbè...ma a Bergamo stare un po' attenti adesso no eh...
Jer, avessimo avuto un euro... ;-))
Dane,non ho letto un solo rigo di quello che hai scritto,saltato a piè pari...sei già in modalità ragliamento,che poi non si discosta molto dalla modalità standard.
Non me ne importa niente di aver un confronto con te sull'argomento,è la quarta volta che te lo scrivo,fattene una ragione e passa avanti.
Vedi di non farmelo ripetere più.
“...ciò non vieta che ci si possa confrontare,anche costruttivamente...
...Non me ne importa niente di aver un confronto con te sull'argomento...”
La solita coerenza di chi non è abituato a pensare…
p.s.: hoink hoink!...
Ma a mente fredda , in tutti i sensi , nessuno riparla del balletto di Parma? Palese che il Parma volesse sfruttare il campo impossibile per giocare e assottigliare il GAP.Altrettanto palese che la Juve non volesse cadere nel trappolone.
Il prefetto Alle 15 sceglie di non scegliere convocando per le 19 in comitato operativo ( in pratica proprio operativo , vigili , spazzini e quant'altro che lo fanno desistere
Francamente pensavo fosse stato l'arbitro a mandare tutti a casa....
Certo che dipende un po' da stasera , se il Milan vince per la prima volta , anche se solo fittiziamente , passa davanti alla Juve
La quale dovrà poi recuperare in un bell'ambientino ( Leonardi imbufalito)
GiA quest'anno nei recuperi/posticipi han fatto 2 pareggi ( Napoli , Roma) , ripeto , potrebbe essere stato deleterio
Ah , SE il Milan vince...
La prima parte è riferita alle persone "normali",come Leonto,Ricca e tanti altri.
La seconda a quelle "anormali" ed a quella appartieni tu.
Punto,arrivederci.
Aggiungo , vista la raffica di gol su SKY.A Livorno all'inizio sembrava normale , l'ultimo gol sembrava una scena del Dottor Zivago
@Leonto: si vede che a Livorno hanno lo stadio riscaldato e la gente ha potuto sedersi sulle poltroncine... :-P
A parte le battute sarcastiche, se il Parma aveva interesse a giocare allora mi devono spiegare perchè non hanno allertato teloni e spalatori per le tribune.....speravano di inzozzare il campo più possibile per scavar le trincee?! Ecco cosa intendeva Donadoni con "sappiamo come far male alla Juve...", ma dai!...roba da Polonia-Germania in bianco e nero...
Atteggiamento furbetto della Juve e dichiarazioni vergognose di Conte (quelli che a Napoli strepitavano, e fanculo al Livorno!...), ma se il Parma voleva giocarsi quella carta se l'è giocata decisamente male.....mal gliene incolse...
@Campa: ppppprrrrrrr!!!!!!...... :-P
La cosa più triste della giornata di ieri è vedere Marotta che fa il figo solo perchè a Torino qualcuno ha costruito uno stadio nuovo (col terreno regalato dal comune)
"E' stato un mercato logico, con Motta doveva finire cosi' per la volonta' del giocatore[magari rinnovare prima la volontà del claciatore era diversa], e' stato un mercato ben fatto[l'allenatore vuole un esterno e motta, gli prendu due interni di cui uno non può giocare in CHl, ed è ben fatto...]. Aveva ragione Ranieri a volerlo tenere, Thiago[allora perchè l'hai venduto?] e' un giocatore molto importante ma comunque e' stata una buona operazione per la società'.[ah ecco! mi raccomando licenziare ranieri se non arriva terzo, ma per piacere]
qualcuno ha notizie sul Lucas Roggia, brasiliano dell'International di Porto Alegre, preso ieri sera dal Milan?
Su Wiki leggo che è un 3/4ista giovane e che lo avevamo adocchiato all'Audi Cup di quest'estate.
@ "Se Tomasson non la toccava..." effettivamnete la toccò... e sugli spalti fu delirio, conservo ancora il biglietto di quel giorno sul comodino...
Sui Derby, l'Inter non fu mai in vantaggio, nè reale nè psicologicamente, il pareggio fu casuale, e ancora dopo quasi 10 anni tocca sentire, "siete passati grazie al sorteggio"? Mah...
Sulla Finale, oh, l'abbiamo vinta con Roque Junior infortunato nei supplementari, con un goal regolare annullato e ancora stiamo qua a parlare? Boh... che poi sia stata obrobriosa, quello non c'è dubbio...
Papero è "un favore a Raiola" (cit.)
Ah, Leonto....a proposito di Dottor Zivago, la seduta di ieri sera di ciclocross nelle foto dell'amico Fabio:
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s320x320/420131_3246869455777_1388155257_33269869_209359046_n.jpg
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/425582_3247059380525_1388155257_33269954_33046309_n.jpg
A metà strada tra Gorky Park e un paesaggio lunare... :-D
D'altronde Milano è più a sud di Parma, quindi...... :-/
Ah ecco, il procuratore di Roggia è Raiola, va beh...
Il Mino ha anche piazzato un ragazzino dell'Ajax, Buoj, alla Juve, operazione tecnica o politica?
@Spike
com'era quella leggenda sulla comunicazione dell'Inter......quando si hanno le idee chiare è sempre un buon inizio, specie quando c'è unità di intenti....
Italo
cavoli, anche Mattioni è di Raiola, da quello che si legge qui
C'era ieri su Iris, ma il libro è proprio un'atra cosa...
"@ "Se Tomasson non la toccava..." effettivamnete la toccò..."
Sai, quando uno è un acuto osservatore... :-P
"Sui Derby, l'Inter non fu mai in vantaggio, nè reale nè psicologicamente, il pareggio fu casuale, e ancora dopo quasi 10 anni tocca sentire, "siete passati grazie al sorteggio"? Mah..."
D'accordo col discorso generale, ma il pareggio non fu esattamente causale: l'ingresso di Martins vi scosse per benino, eh?!... ;-)
"Sulla Finale, oh, l'abbiamo vinta con Roque Junior infortunato nei supplementari, con un goal regolare annullato e ancora stiamo qua a parlare? Boh... che poi sia stata obrobriosa, quello non c'è dubbio..."
Eh, ma c'era la traversa di Conte.....che fosse entrata li avrebbe fatti parlare di vittoria meritata, hai capito?!...
Dopodichè, anche qui d'accordo col discorso generale, ma col regolamento dell'epoca il gol di Sheva era effettivamente irregolare, anche se ininfluente all'atto pratico (per stessa ammissione di Buffon, come per quello di Roberto Carlos...)... :-/
Vero Leo, incrociato facendo zapping tra Romanzo Criminale e Sons of Anarchy e tirato dritto.....la terza replica della sera non l'avrei retta... :-D
Quindi altra sessione di mercato demenziale: eh, ma il Massimo è un signore.
Posta un commento