"@dane: a Gerrard hanno detto di marcare Serginho e lui l'ha fatto? Perché ha lasciato in 10 la squadra?"
Perchè ha rinunciato a giocare, cancellando l'unico giocatore in grado di farlo. Ripeto: se entra il pallone di Sheva (o se il Milan vince ai rigori) Benitez è da impiccare. Poi certo, chi vince è un bravo ragazzo e chi perde è una testa di cazzo: c'era un gol regolare, ma oggi non lo ricorda nessuno...
"Terza volta in carriera che salta un big match scudetto per squalifica da comportamento violento. Sarà un caso? A me sembra un chiaro limite comportamentale."
Panjisao, sì, è un limite....ma giocasse in un'altra squadra qualcuno si chiederebbe se non c'è pure l'ipotesi di una provocazione. No, perchè Ibra lo conosciamo e il gombloddo non c'è, ma le tre giornate mi paiono eccessive e non mi spiego l'impunità del sistematico provocatore Aronica: o l'arbitro non l'ha visto e allora deve intervenire la prova tv o l'arbitro l'ha visto e quindi è in malafede...
- "Qualcuno dei giocatori deve capire che il campionato non è ancora finito, ma anzi è ancora molto lungo. E che bisogna dare l'anima per andare avanti". Traduzione: non è che sono scarsi, vecchi o scoppiati, semplicemente non si impegnano.
- E a chi gli parla di "rifondazione" risponde con un sorriso: "Anche l'anno in cui abbiamo vinto tutto dicevano che era una squadra da rifondare". Traduzione superflua: siamo a posto così, avanti con questi ancora per anni.
- Se sapessi spiegare questo ribaltone sarei un uomo felice. Adesso dobbiamo lavorare con la società e capire cosa fare perché non c'è tempo da perdere. Traduzione: il mercato si è chiuso, abbiamo indebolito il settore più in crisi, i nostri sono giocatori logori con un'età media intorno ai 50 anni, ma adesso faccio un brainstormin' con i miei fidi per capire quali oscuri problemi ci affliggono...
Se a te sembra normale...a me viene da piangere...
Niente Spike, tale Ortello, opinionista napoletano, scopriamo praticamente che oltre a Ibra andava espulso pure Nocerino, Aronica è una vittima che è stata picchiata ed ha cercato di difendersi, l'arbitro ha penalizzato il Napoli come sempre succede quando gioca contro le milanesi...
Ma si avrà bevuto una sambuca in più, ma ha fatto di peggio nella sua carriera su...tanto peggio di cosi puo solo fare una cosa: confermare in blocco la rosa.
Sì, anche sta presa per il culo delle squalifiche date sapendo che poi verranno ridotte è insopportabile....quasi come i risarcimenti nei tribunali, cazzo se una cifra è quella, quella dev'essere......
Pochi istanti fa,quello che parla di calciomercato a Biscardi,mi pare si chiami Santini...ha illustrato la rosa dei possibili futuri allenatori dell'Inter...sempre che Ranieri non raggiunga la Champions...(lo speriamo tutti,perchè come lui non c'è nessuno)... Contattato GUARDIOLA...ma costa tanto e poi starebbe per firmare un altro anno con il Barca.
Poi...rullo di tamburi:MIHAILOVIC,SIMEONE,ZENGA,BLANC,SPALLETTI,ZEMAN...detti proprio in questo ordine.
Le lacrime agli occhi...stanno tornando quelli di sempre.
@ Campa: non seguo Biscardi da eoni, però penso che se andassi io a fare una lista sorteggiando gli allenatori da un'urna e considerando solo quelli che hanno giocato per l'Inter avrei la stessa attendibilità del tizio in questione. Poi tra quelli citati il migliore credo sia Blanc, che comunque col Bordeaux ha vinto uno scudo e l'ha portato ai quarti di Champions... gli altri non so... forse Simeone... certo che nessuno, a parte forse i due sopra, mi pare lanciato verso una carriera luminosa.
Il prossimo allenatore dell'Inter ,dopo il ritorno di Oriali ( Branca sarà dato in pasto ai leoni per tacitare il popolo , un po' come fece Nerone coi cristiani) sarà Pea del Sassuolo , che arriverà con la referenza di Mou ( che vale come quella di un cardinale per uno studente universitario che deve cercare alloggio in un collegio cattolico).Vedete che mi sbaglio di poco....
@ jeremy: certo... infatti ho detto che è probabilmente il migliore e sicuramente il più presentabile... la cosa da capire è se sarà un deschamps, ovvero un ottimo allenatore, anche vincente, che finora non è però riuscito a entrare nel novero dei migliori, oppure se farà lo step successivo verso il livello mou/guardiola/etc... certo se dovesse venire all'inter e l'andazzo rimanesse questo la vedrei grigia per lui.
chad, io penso che prima di tutto l'Inter deve capire cosa vuole fare in rosa. Poi pensare all'allenatore. Oggi nessuno puo pensare con questa rosa di bolliti certificati ultratrentenni di fare qualcosa di buono. Nemmeno Mou e Guardiola. Se poi si vuole fare la svolta vera, ringiovanisci la rosa, prendi gente media e ti prendi Zeman. Spettacolo assicurato, vittorie un po' meno.
@ Jeremy: perfetto! Blanc verrà solo se ha garanzie tecniche secondo me, e credo che pure Simeone ne vorrà... per ovvi motivi Zenga, Miha o Pea invece verrebbero di corsa... anch'io non sottovaluterei la candidatura dell'allenatore del Sassuolo comunque...
Secondo me Guardiola è bravo e (molto) fortunato, visto che si trova ad allenare una squadra fortissima nel posto ideale per lui. Mi piacerebbe vederlo in un contesto diverso (e lo dico senza sarcasmo, ma con sincera curiosità). Per il resto la risposta è "No, non verrebbero nell'Inter attuale".
Guardiola è bravo perchè non ha stravolto una macchina che andava oliata. Certo, non so se un pupazzo di pezza avrebbe fatto tanto peggio e di impacchettamenti ne ha avuti anche lui. Sicuramente è l'allenatore ideale per il Barca ma potrebbe essere un pacco terribile alla prima esperienza fuori dal suo ambiente. Diciamo che lo rischierei dove esistono società e rose adeguate e affiatate, tipo United o Bayern, non l'Inter.
Non so cosa darei per vedere Guardiola passare da Xavi, Iniesta e Fabregas a Palombo e i due baciamaglie, da morir dal ridere. Ovviamente non arriverà, al suo posto l'agnello sacrificale di turno che chiederà tizio e caio per poi ritrovarsi con piripicchio e sempronio, magari perchè tizio e caio non sono graditi ai baciamaglie d'argentina. Ergo immediata ed ennesima delegittimazione in sede di mercato, esonero di fatto, con susseguente "eroica" reazione del cd gruppo, inizio stagione horror, esonero formale, nuovo allenatore, fine (provvisoria) degli alibi, ripresina fino alla successiva delegittimazione, nuovo scoglionamento, nuova giostra in panca ecc. ecc. La solita solfa, le solite cagate, la realtà è che il pesce puzza dalla testa, la rimozione del minimo à l'unica soluzione, mi auguro lo capiscano presto i tanti troppi tifosi interisti - ancora sbronzi per il triplete - che continuano incredibilmente a sostenerlo.
arturo, axel, gli innamoratti hanno sicuramente le loro ragioni e chiaramente finchè il giocattolo è suo hai voglia a contestarlo. Il problema è che l'unica bandiera indelebile, adorata, di questi 17 anni di MM gioca ancora ed è pure capitano. Gli altri, chi più e chi meno, è stato messo in disparte. Dico un nome? Figo.
Io spero in una proprietà extraterrestre che non sappia nulla della storia dell'inter, così ci risparmiamo la venefica consuetudine delle bandiere ex Inter, o supposte tali, da piazzare in società. Il prossimo dicono sia Materazzi...
@Chad,guarda che pure io non seguo Biscardi,nemmeno sotto tortura vedrei un'intera sua trasmissione...solo raramente mi trovo a seguire proprio l'ultimissa parte,quella in cui si parla di mercato...ovviamente la seguo più per divertimento che per altro...so che un buon 80% delle cose dette sono palle.
Mihailovic o Zenga...uno dei 2 farebbe le fortune....(non dico di chi però).
Il calciozen di Roberto Baggio, karma karma omm, karma karma omm, che poi in effetti di pingui e semoventi statuine buddiste ne abbiamo diverse in campo. L'ennesimo colpo di genio del minimo comincia a persuadermi.
@Jeremy: sì vabbè me lo vedo Figo che al primo giocatore che chiede un aumento va là e gli spiega il valore della firma e che i contratti vanno rispettati comunque Guardiola doveva arrivare già l'estate scorsa, solo che chiese come acquisti i 2 che poi ha comprato a Barcellona, siamo sempre lì, no eggs no omelettes @Cydella: per quanto enormemente facilitato dalla squadra che ha Guardiola non è solo un distributore di pettorine, il suo Barca è piuttosto diverso da quello di Rijkaard, ogni anno di più, non c'è più il tridente fisso davanti, la difesa gioca anche a 3 (più o meno spuria) eccetera rimane la curiosità di vederlo altrove, anche il figlio del figlio dell'uomo l'anno scorso sembrava perfetto
Beh tra l'ultimo barca di riccardino e il primo di Guardiola si è notata immediatamente la differenza. Che nandro abbia dei meriti è assodato, permane la curiosità dubbiosa di vederlo all'opera in contesti meno idilliaci, ma non credo sia un bluff.
axel, fosse quello il problema....è oggettivo che all'Inter manca l'uomo da rivendere in panchina, per motivazioni varie tra cui una scarsa passione per la panca degli ex interisti morattiani, tranne el Cholo. Magari lo sarà il chuchu, che mi sembra uno con il piglio giusto. Ma tra 10 anni.
Che poi a uno che prende il premio "piedi buoni del calcio" come si fa a contestargli che gestisce ad Appiano una cosca che Don Clarenzio a Milanello sembra il capetto di una gang di minorenni portoricani a LA contro Don Vito Corleone?!?
Pea culpa , Pea culpa , Pea grandissima culpa Se avesse un direttore sportivo coi controcoglioni e una tifoseria predisposta in partenza al peggio e quindi che si esalti per poco potrebbe essere molto valida.L'alternativa è perdere 4-5 anni di tempo come la Juve (e in parte il Milan ) , moltiplicati per il fattore Inter , cioè per 3.In pratica 15 anni
Jer, ma tu sottovaluti i poteri paranormali di Don Clarenzio. A Milanello vengono quotidianamente celebrati potentissimi riti voodoo che provocano, ormai da un paio d'anni, incredibili e ripetute morie collettive in un'unica zona di campo... ;-))))
Io invece del premio "piedi buoni del calcio" instituirei il premio "Grazie per quello che hai fatto ma ora levati dai coglioni". E per il 2013 lo darei al centrocampo del Milan...
Ecco svelato il mistero: con Lecce, Palermo e Roma c'erano ricchi premi e cotillons per chi sbagliava! Quindi l'Inter non ha perso perché ha giocato in maniera ridicola, ma perché c'erano degli incentivi a fare minchiate. Ecco perché giocavamo con Alfio Musmarra a centrocampo. Tutto si spiega ora...
@axel: Guardiola ha cambiato il Barcelona, ma sicuri che l'abbia cambiato in meglio? Con Messi finto centravanti sono ancora più Messi-dipendenti e fanno una fatica terribile in campionato. Una alternativa al gioco dei nani potrebbe anche pensarla a questo punto.
@jeff: un classico morattiano con stagioni buttate a puttane.
Cyd, dando per vero quello che leggiamo (premessa un po' cialtrona e inutile ma che ogni tanto è bene ricordare) io la penso così: 1. non mi scandalizzo. ogni professionista ha il diritto e il dovere di cercare sempre il meglio per la sua attività. le regole consentono di cambiare squadra a gennaio e spesso sono le squadre a mettere i giocatori in condizione di dover cambiare (Amauri...)o di non poter cambiare nemmeno se lo vogliono (Tevez..). Il rapporto contrattuale dei calciatori è anomalo e un po' ridicolo ma quello è, e con quello bisogna fare i conti. 2. lezione per chi pensa ancora che i giocatori siano attaccati alla maglia più che ad altro (soldi o prospettive, salvo casi rarissimi chi lo dice non ha reali alternative), sentimento questo che peraltro deve valere solo per quelli buoni (a qualcuno fregherebbe qualcosa se Zarate o Muntari dichiarassero il loro sempiterno amore per i colori nerazzurri...?) 3. lezione per chi pensa che Moratti sta smantellando come si fa a dare via Motta a gennaiooooo.. (come Eto'o, Balotelli, Ronaldo.....). I giocatori sono professionisti pagatissimi; devono essere messi in condizione di rendere al meglio ma anche venduti senza rimpianti quando si pensa che abbiano dato quello che dovevano o se arrivano offerte adeguate. In questo senso è inutile sparare numeri a cazzo; leggo ancora di qualcuno che ciancia di vendere Snejder a non meno di 30 milioni. Lo abbiamo pagato poco o niente, ha aiutato a vincere quello che abbiamo vinto, non ha più voglia di restare. Se ce ne danno 15 è grasso che cola e lo stesso vale per Maicon. Io sono il primo a criticare i rinnovo di gente come Materazzi, Cordoba, Chivu, Lucio (perlomeno a certe cifre) però vi faccio notare che chi avanza questo tipo di creitiche di solito tende ad escludere i suoi beniamini, nel più puro stile italico (come per le leggi che si applicano per i nemici ma si interpretano per gli amici....)
guardate che Snejder ha 28 anni, da un anno e mezzo rende da giocatore normale e ha uno stipendio della madonna. 15-20 milioni non saranno grasso che cola ma è la sua quotazione massima attuale: lo vendi a 15 milioni in scioltezza, già a 20 devi trovare uno convintissimo.
tipo? I giocatori dell'Inter sono marci, quelli buoni sono andanti per i 30 o invendibili (Cambiasso che cambia maglia lo voglio proprio vedere, il Tom Hagen di Appiano....)o ad un prezzo che apparentemente non vale il talento espresso(Maicon e Snejder). Il resto è gente senza mercato, nel senso che nessuno pagherebbe i cartellini di gente ultratrentenne che prende 6-7 siluri lordi l'anno (Lucio, Milito, Samuel, Julio Cesar). Il resto sono buonissimi professionisti ma non ci fai granchè. Ora è facile parlare, me ne rendo conto, ma dalla rosa dell'Inter non ricavi un cazzo e se non hai soldi hai voglia a venderli tutti per toglierti gli stipendi da dare a qualcun altro che non puoi comprare.....
Snejder ha 28 anni, da un anno e mezzo rende da giocatore normale e ha uno stipendio della madonna. 15-20 milioni non saranno grasso che cola ma è la sua quotazione massima attuale
dalla rosa dell'Inter non ricavi un cazzo
Jeremy ma che dici? Balotelli andava venduto a 90 mln, Eto'o ad almeno 40, Motta minimo ne valeva una 30ina e Sneijder andrà venduto a non meno di 50 mln... benvenuto nel magico mondo del tifoso interista.
Se Sneijder lo dovrai vendere a 20 è perché, come al solito, non hai capito quando andava venduto (io non lo venderei, se voglio vincere). Se lo volevi già spedire, lo vendi quanto la sua quotazione è massima, non aspetti che il suo prezzo crolli.
Carroll a 40, Torres a 55, Pato no a 35, ma Balotelli a 28... dei veri affaristi.
Ripeto: l'unica società al mondo che si fa prendere per il collo (e per il culo) sempre e comunque è l'Inter di Moratti, colui che, giova ricordarlo, è riuscito nell'impresa di "vendere" Ronaldo a 35 + Solari, quando l'anno prima Moggi se ne era fatti dare 70 per Zidane.
"..non hai capito quando andava venduto.." 1. Cyd, se la metti su questo piano concordo. Però tu eri tra quelli che avrebbe venduto maicon dopo madrid? o milito? sicuro....? 2. continuo a pensare che il prezzo lo fanno il desiderio e il bisogno. noi possiamo anche far finta di non aver bisogno di vendere ma non mi pare che ci sia tutto questo desiderio di qualcuno di comprare... Il prezzo di Balo lo ha fatto anche il suo attggiamento (strumentale o meno), quello di Ronaldo i suoi tendini.
sneijder è uno solo, ha appunto 28 anni, cioè non è un over trenta come tutti gli altri (che avrei venduto due anni fa, ormai è tardi), ed è un giocatore di livello, ovvio che costi.. ha giocato col real, ha fatto la finale del mondiale, ha vinto la champions.. non parliamo di una giovane promessa..
Il Manchester United ha pagato Ashley Young 17 milioni di sterline. Inglese, ventisetta anni buon giocatore, ma che in carriera ha dimostrato la metà (anzi meno) di quello che ha fatto Snejder. E il manyoo l'olandese lo vuole per davvero. E ne ha bisogno (ha tolto la naftalina da Schooles..).
Se non lo vendi a 25/30 non sai fare il tuo lavoro. E comunque non c'è neanache da discutere. Moratti è un incapace. In ogni aspetto della gestione dell'Internazionale FC.
@jeff: io Maicon non l'avrei mai venduto perché il 50% del gioco dell'Inter è "palla a Maicon", però un pensiero più a Milito che a Sneijder l'avrei fatto. Di sicuro non Balotelli, soprattutto in ottica futura.
@copparoni: e invece no. Qua ti spiegano tutti i prezzi degli affari di Moratti come "eccezione", "non poteva fare altro",... alla fine c'è una infinità di "eccezioni" che dimostrano che è, come dice te, un incapace totale.
il punto è che se avesse venduto sneij nel 2010 , suo apice, avresti detto ma come si fa a venderlo ad x, come si fa a vendere l'olandese. Ora invece perchè non l'ha venduto prima.
E' cambiato il quadro. Si critica la gestione del quadro nuovo, che peggiora col passare del tempo, non il fatto che sia cambaito. Quello è un fatto.
Oh, ma che sfiga che abbiamo! Il mercato dice male sempre e solo a Moratti, quando dobbiamo vendere i giocatori. Ma poi il mitologico mercato non premia chi sa muoversi? Quindi, è anche di una semplicità disarmante che, se tutto va male sempre agli stessi, questi sono degli incapaci, per le stesse leggi del mercato.
Il mercato dice che Di Maria è stato pagato dal Real Madrid 36 milioni di euro nella stessa estate in cui Balotelli è stato dato al City per 28 (o 22?). Nella stessa estate in cui un mestierante come Milner è stato pagato dallo stesso city 24 milioni di sterline.
Questo non è il mercato.
Questo significa non essere capaci di valorizzare il proprio prodotto.
Copparoni e Cyd, chiariamo un concetto di partenza: io non credo che qui ci sia qualcuno che intende difendere Moratti ad oltranza. Esempi di gestione uterina (le lettrici di Indiscreto perdonino il maschilismo) ce ne sono a decine. Però mi chiedo: ma se Dimaria è stato pagato 36, Millner 28, Aguero 40, Torres 60 e Mata 90... perchè Snej, Maicon e Milito sono ancora qui? Cioè, abbiamo venduto Balotelli per 28 e ne abbiamo rifiutati 35 per Snej?
@jeff: la domanda mia è la seguente: gli altri riescono a piazzare pippe varie a prezzi assurdi, mentre l'Inter non ci riesce neanche con grandi giocatori. Cioè, il Benfica piazza Coentrao, Di Maria et similia a botte di 20 milioni, il Porto i vari Pepe, Quaresma, Falcao a botte di 30, mentre l'Inter piazza Balotelli a 28? Ti pare normale?
"Questo significa non essere capaci di valorizzare il proprio prodotto."
ma vi pare possibile che uno che fa la finale di champions (pandev) vada in prestito al napoli con l'ingaggio che lo paga l'inter in parte?
può essere che non si rifilava a nessuno a migliori condizioni?
quello che non si capisce è come mai sul due a zero di milito a madrid non stessero già telefonando cercando di piazzare i vari milito pandev etc etc..
spike, effettivamente dire cosa era stato Balotelli vs DiMaria vs Milner non è corretto. Balotelli andava venduto a peso d'oro, a prescindere dai battiti di piedini (che come si è visto con il caso Tevez contano zero se la società si mette di traverso). Non potevano mettersi di traverso? Ma allora non si dica che valeva quello. Snejder valeva un botto ed era assurdo venderlo allora per far cassa, ma Milito io l'avrei venduto (scuola Moggi) e avrei venduto anche Maicon. Anche solo per l'anagrafe. Poi vabbe maledetto Caliendo e roba varia, ma l'Inter era la squadra campione d'Europa e non credo di dire una cazzata che avrebbe potuto vendere anche i cerotti non al loro prezzo reale. Sapendo la situazione economica non rosea meglio fare cassa di bestia (Snejder, Balotelli, Milito e Maicon avrebbero portato intorno ai 100 milioni) e puntare su altro. Invece hanno fatto il contrario: soldi a tutti, contratti blindati e cazzi amari per il futuro. Magari i cydella si sarebbero lamentati lo stesso, ma oggi bene o male li avresti zittiti, soprattutto visto il livello del campionato.
@jeremy: puoi non avere i soldi e va bene, ma non mi puoi piazzare Balotelli a 28, quando altri piazzano Carroll a 35, Torres a 55, Milner a 24, Touré a 40, Pastore a 42, Sanchez a 37, Falcao a 47 (!!!),... e ti vengono a dire "eh, non si poteva fare di meglio". Da licenziare in tronco.
apro e chiudo una parentesi direi che il premio per la vendita del decennio va ai dirigenti del Newcastle che dopo 1 stagione di Championship e 1/2 di Premier League vendono Big Penel Andy Carroll a 35 milioni di sterline, a memoria i soldi più buttati dai tempi di Mendieta
Quelli che chiami "qualche golletto di discreta importanza in CL" sono in realtà UN solo gol, e nemmeno decisivo, contro il Rubin. Per il resto il nostro è riuscito a distinguersi per un cartellino rosso contro i russi all'andata e per l'indegna sceneggiata in mondovisione contro il Barca (comunque inferiore come fastidio procurato all'indolenza con cui giocò quei 15 minuti... da calci in culo per l'eternità).
Ora, a me Balotelli come giocatore piace molto e spero in una sua completa maturazione per il bene del calcio italiano. Però l'atteggiamento di gran parte dei suoi sostenitori è quello di mistificare la realtà e mitizzare ogni cosa lo riguardi. In quell'estate, dopo una serie di comportamenti da "bastonate nei denti" (Lo Monaco su Mou-cit.) e dopo aver fatto di tutto per pubblicizzare la sua inaffidabilità, aver incassato 28 mln di euro non sarà stata l'operazione migliore del mondo, ma una ottima operazione sicuramente (parlo dal punto di vista puramente economico).
La stagione in corso, poi, mi conferma, che al momento Balotelli è un potenziale campione però del tutto inaffidabile. I numeri dicono che vanta appena 15 presenze su 24 gare di Premier, ed ha ancora due gare da saltare per squalifica. A parte qualche piccolo problema fisico la maggior parte delle gare le ha saltate come punizione alla sua indisciplina fuori e dentro al campo. Quando gioca è sicuramente un fenomeno... quando gioca, appunto...
Axel, Piu' che dare del genio al DS del Newcastle sono stati gonzi quelli del Chelsea. I soldi dal Liverpool per Carrol sono gonfiati perche' al Chelsea sono andati a prendersi Torres a 50mln di sterline. Il Liverpool ha fato due conti ed ha visto che con l'introito della vendita di Torres ci copriva Carrol e parte di Suarez.
Sono cifre folli, ma se guardi il mercato di quest'anno in UK si stanno calmando di molto. Il problema dell'Inter e' che sembra trovarsi sempre con il coltello dalla parte della lama, anche quando dovrebbe averlo dalla parte del manico...
@Pan: con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Però se lo scorso anno il Minimo non avesse venduto Balotelli gli interisti avrebbero senz'altro festeggiato il sesto consecutivo..
Quando gli altri dirigenti si siedono al tavolo con Moratti e Branca si sfregano le mani..Sanno di aver di fronte quelli che hanno scambiato Seedorf per Coco, Cannavaro per Carini, Ronaldo per spiccioli (oh aveva appena fatto vincere al Brasile il mondiale) e Solari...Ecco perchè i calciatori dell'Inter vanno sottoprezzo..
Unica eccezion Ibra. Unica in 20 anni di presidenza.
la stagione in corso fa il prezzo attuale non di due stagioni fa.
sai benissimo che all'epoca ho discusso fino allo sfinimento col propugnatore dell'ipotesi Caliendo,
Non faccio giudizi tecnici, adoro Balotelli, ma era riserva, di maria titolare, purtroppo a differenza di campionato e CI, in chl fece un solo match da copertina (col rubin) e soprattutto aveva scazzato di brutto nel momento topico della stagione. Queste cose pesano nel prezzo. Stai comprando uno che ti scazza in semifinale di champions league! se permetti il prezzo ne risente.
Torniamo al discorso generale, vedo che finalmente siamo arrivati al avrei venduto tizio e non più al come si va a vendere caio.
e vedo pure che finalmente si citano prezzi di giocatori giovani degli ultimi mercati,e non di crack del passato. passi avanti. un piccolo sforzo e ci si arriva.
1. occorre ripetere la differenza tra finanze del citty e dell'Inter? pare di si
2.nessuno discute il valore di balotelli, e nessuno, almeno non io, mette in dubbio che all'epoca andava venduto il terzino trenenne e non l'attaccante 20enne. Il punto è che, malgrado quanto andate ripetendo NON è stato svenduto.
Eh infatti Milner era sotto osservazione dei più grandi club europei..poco più di un Nocerino..24 milioni..
Balotelli prima riserva della squadra campione di tutto, giovane emergente del calcio europeo, gran testa di cazzo, ma con potenzialità enormi.22 milioni più premi vari..Ah poi in Inghilterra hanno avuto Gascoigne, Cantona, Best, Friday, Marsh..Loro di teste di cazzo se ne intendono..
Che poi al di là delle cifre non avrebbero mai dovuto venderlo. Come Etoo.
Moratti l'unico che butta via i soldi quando non poteva vincere. Adesso che basterebbe molto meno non spende. Allucinante.
Maicon e Milito erano da vendere subito, ad agni cifra sopra i 10 mln, a mio parere.
Su Balo, concordo con Spike e dico che 28 ci stanno, considerando le scenate e la fama da testa di minchia che si era creato. Ma per me era da tenere.
Snejder o lo vendevi subito dopo il mondiale per un botto di soldi(ma tecnicamente non avrebbe avuto senso) o ora lo vendi a molto meno, perche' e' da due anni che giochicchia e a parte il ManU non risulta che ci siano altri grossi club a contenderselo.
Copparoni: 'Gascoigne, Cantona, Best, Friday, Marsh..' teste di cazzo si' ma non hanno mai gettato la maglia in terra (in una semi di CL) ed erano titolarissimi nei loro club di provenienza. Lo stesso non lo puoi dire del Balo.
Cyd, scusa se insisto ma finora non mi pare di avere avuto risposta: PERCHE' tanti pipponi pagati a peso d'oro e i nostri fenomeni sono ancora qui? hai notizia di offerte da oltre 30 milioni per snej, maicon, pandev e soci rifiutate da moratti?
"Moratti l'unico che butta via i soldi quando non poteva vincere. Adesso che basterebbe molto meno non spende. Allucinante."
Cosa c'e' di allucinante? Prima i soldi c'erano e si sprecavano miliardi, come fanno tutti i ricchi scemi. Ora non ci sono piu'e si incassa quello che si puo.
un giocatore da un pugno in faccia a un compagno, in un'amichevole tira la palla contro il pubblico e butta anzi strappa la maglia, il club lo sospende un mese, appena rientra va in televisione e insulta il ct della nazionale venendo squalificato per un anno dalle competizioni internazionali, la sua grande squadra lo manda in prestito altrove dove lui prende a calci in faccia un compagno a 25 anni in una partita si incazza con l'arbitro e gli tira la palla addosso, sospeso dalla Federazione per un mese stringe la mano a tutti i membri della commissione dandogli dell'"idiota" in faccia, squalifica aumentata a 3 mesi e lui annuncia il ritiro ho appena raccontato la carriera francese di Cantona e noi stiamo qua a parlare del comportamento di Balotelli, ma va va
@Copparoni: Di Maria era stato il miglior giocatore della stagione di una squadra protagonista in campionato e coppa, Balotelli un saltuario figurante mestruato con crisi epilettica e relativa figura di merda in mondovisione. Ma quando capirete che il mondo non segue il campionato primavera italiano?!... Come fai a fare un paragone tra il prezzo di vendita di Balotelli e Di Maria di 3 anni fa e la valutazione tecnica in base alla stagione in corso?!...e grazie al cazzo, ma allora quelli dell'Argentinos Junior son dei coglioni visto che han venduto Maradona al Boca per due lire!... Poi sul discorso generale potrei anche seguirvi, ma si combatta ad armi pari...
@Spike: ancora con le ironie su Caliendo?! Ma la (finta) trattativa l'hai seguita?!...
Axel: va bene, Cantona ne ha fatte di piu'. Hai ragione. Dovresti pero' dire anche che proprio per questo fu venduto ad un prezzo molto piu' basso. Se non mi sbaglio arrivo' al Leeds per £900,000 a poi fu rivenduto al manU per 1.2 mln.
ok, due domande. Perché il grande club che ne possedeva il cartellino lo ha mandato in prestito altrove invece di tenerlo? Perché una volta rientrato dal prestito lo ha poi ceduto? E soprattutto quanto ha ricavato dalla sua cessione? Non trovo le cifre di quanto lo pagò il Leeds, ma fu per meno di quanto incassò dal Man Utd che lo comprò per appena 1.200.000 sterline. Decisamente poco. Forse un così grande talento fu comprato per una cifra così bassa a causa dei suoi comportamenti? E alla luce di questo si continua a considerare pochi 28 mln di euro per la cessione di Balotelli?
Di Maria mi piace, ala old style una delle poche rimaste che sappia crossare..Però noto che senza di lui il real in questa stagione è andato avanti a vincere senza risentire troppo della sua assenza, anzi FORSE trovando la quadratura del cerchio facendo giocare CR7-KAKA'-OZIL dietro una punta a scelta tra BENZEMA o HIGUAIN..
Di Balotelli sin da subito si è visto che fosse di un'altra categoria. Poi ovvio il carattere di merda e la mentalità da truzzo di corso como ne limitano leggermente le prestazioni (calcetto a Parker volontarissimo, da tamarro milanese)agli occhi del mondo. Ma mi piacerebbe vedere lo score del City con o senza di lui. Un plus\minus in stile statistche nba.
Balotelli non c'era nelle prime due di Champions, per dire. Chi ha ammazzato lo United in quel 1 a6 storico?Chi ha segnato al Chelsea? Chi ha infilato all'ultimo il Tottenham. Rispettivamente la seconda, la terza e la quarta di premier. Non esattamente come segnare a empoli, novara e chievoverona.
Pronto a farmi trovare qui tra 10 anni per vedere chi avrà avuto la miglior carriera tra lui, di Maria e (ah ah) Milner.
ma no, il discorso economico lo lascio fare a voi, è che al nome Cantona mi sono ricordato alcuni dei suoi exploit e googlando un attimo ne ho trovati altri, cose pazzesche, chiunque oggi facesse la metà delle cose avrebbe chiuso col mondo del calcio provate a immaginare le reazioni: Balotelli va a RaiUno e insulta Prandelli Balotelli tira un calcio in faccia ad Abate Balotelli tira un pugno a un compagno (tipo Robben con Muller) Balotelli tira la palla contro l'arbitro Balotelli dà dell'idiota a Tosel cioè il giochino funziona anche con Messi che insulta Batista, Rooney che insulta Capello, voglio solo far notare che si è perso il senso delle proporzioni se si paragona Balotelli a Cantona
Ho fatto io il paragone Balotelli Cantona forzando apposta, per far capire che alle società inglesi interessa relativamente la "follia" dei calciatori.. Che anzi diventano presto "miti" per i tifosi al di là del valore tecnico (Gazza era più scarso di Waddle e Hoddle e meno importante di Lineker e Robson; eppure tutti gli inglesi parlavano solo di lui), con tutto l'indotto che ciò comporta.. Poi certo c'è l'altra faccia della medaglia: i tabloid e i newspaper in genere..
Balotelli è il mito indiscusso dei tifosi citizens..con il secondo che arriva terzo, ed è Mancini..
detto questo vendere Balotelli a 21 anni è una cosa che una società con un minimo di ambizione non deve fare..ed infatti l'Inter di Minimo Moratti non ha più ambizioni..
dando così adito a quelli che dicono che si è vinto solo grazie a calciopoli..
Intanto il Siena, già con due giocatori squalificati, lascia a casa anche Destro e Calaiò, oltre ad altri due o tre probabili titolari.
Ma che cazzo gli passa per la testa a queste società? Hai l'occasione, UNICA, di giocarti la finale di Coppa Italia, che significa oltretutto un posto sicuro in Europa, e vai a giocare con la squadra riserve? Almeno portali in panchina... no, a casa, al calduccio. Fossi un tifoso senese sarei incazzato come una bestia. Ma quando gli ricapiterà di poter giocare in Europa League? Quante pedate nel culo gli darei...
Axel, però va detto che quando Cantona insultò il CT francese questo se l'era cercata... :-D
p.s.: a onor di Cantona va ricordato però anche che quando lo stesso CT lo chiamò e gli chiese se avrebbe risposto alla chiamata nel caso ci fosse stato bisogno nelle qualificazioni anche sapendo di non far parte delle convocazioni per la fase finale lui rispose di sì... ;-)
sì ecco, secondo me un uomo come Capello non rinuncia ad europei e lauto stipendio se non ha già pronta una comoda e remunerativa alternativa. Moratti? probabile; e se invece fossero clamorosamnete i dirimpettai.....
Lette le formazioni, più forte quella della Juve.....oh, non fate i furbetti che se vincono i bianconeri poi mi venite a prendere per il culo eh?!... :-D
Ricca, per carita di Dio..... Tecnicamente c'e ben di meglio, ma sergentone di ferro e potenzialissimo manager, adattissimo all'Inter.Mi chiedo se il benzinaio riuscira a fare andare via di testa anche questo, stavolta pero si prenderebbe un paio di bei ceffoni in faccia Stop, mi concentro sull'obbiettivo stagionale che abbiamo piu possibilita di vincere (poche)
Dopo le dimissioni di Capello l'Inghilterra rientra di diritto nel gruppo delle favorite per la vittoria dell'Europeo.
@Leonto
Adattissimo un cazzo, se permetti. Il mascellone ad Appiano sarebbe davvero lo schiaffo finale a tutti i tifosi interisti. Eppoi se dobbiamo giocare con un 4-4-2 orribile e vecchio di trent'anni ed uscire a febbraio dall'Europa tanto vale tenersi Ranieri.
io capisco che il gioco di don fabio è vomitevole, che non basta solo vincere, etc..
a sto punto non capisco l'incensamento di Mourinho..la sua partita con l'inter contro il barca (a barca :-D) è stata il catenaccio perfetto e scientifico..:-/
Ormai Allegri da licenziamento per giusta causa. Emanuelson sulla destra, anche quando Nocerino sta fuori sembra una provocazione da calci sui denti...
"sì ecco, secondo me un uomo come Capello non rinuncia ad europei e lauto stipendio se non ha già pronta una comoda e remunerativa alternativa"
Ricca,non credo che Capello abbia perso chissà quanti soldi... Ora,non ne sono certo,però credo che i ct facciano i contratti si annualmente,ma l'anno non è quello solare,ma magari va di giugno in giugno perchè in quei mesi a scandenza biennale ci sono Mondiali ed Europei. Capello dopo il Mondiale 2010 ha rinnovato per altri 2 anni....ma non credo fosse sino a dicembre 2012,ma giugno 2012 ,il mese degli europei.
Capello si sa come sia attaccato ai soldi,però se fosse come dico io,perderebbe 4 mesi di stipendio e non un anno intero...
Comunque le sue dichiarazioni "Con riferimento al caso Terry la federazione mi ha fatto uno sgarbo gravissimo, ledendo la mia autorità come allenatore. Stranamente in questo caso è inoltre venuto meno il tanto decantato senso della giustizia degli inglesi, che dicono sempre che fino a quando non c'è una sentenza nessuno possa essere considerato colpevole. Da quando faccio l'allenatore non ho mai tollerato questo tipo di ingerenze. Per questo motivo è stato piuttosto facile sia contestare questa decisione che prendere l'altra decisioe, quella di rassegnare le mie dimissioni".
Comunque l'Inghilterra di Capello se la gioca con l'Inghilterra di McClaren come squadra peggiore del millennio ...
Poi nel merito Fab secondo me ha ragione, certo è che ha annusato l'aria: prime due partite del girone senza Rooney, generazione d'oro (Lampard,Gerrard,Terry, Ferdinand) in netto calo e giovani che faticano ad imporsi ... Insomma la situazione che troverà all'Inter!!
Antoni, che e' destro, messo a sinistra. Ema, che e' mancino, a destra. A parte il fatto che sono entrambi dei cancelli, ma cazzo! mettili sulle loro fasce no!! cosa cazzo pensi, che convergano al centoro e le mettano al sette, sti due fenomeni!!!
Poi, dopo stasera non vorrei veramente piu' vedermi Seedorf in campo....
Certo che vedere gente come Del Piero Ambrosini e Seedorf trascinarsi cosi' per il campo mette tristezza. Ma qualcuno che li consigli a ritirarsi non c'e'? Ma non si rivedono alla teelevisione quanto fanno oibo'?
Antonini, dopo aver fatto una cosa decente sul cross per il gol, ristabilisce l'equilibrio naturale facendo una cazzata sesquipedale tenendo in gioco Giaccherini per il goal della Juve.
Ah, Lopez l'abbiamo preso solo per farlo giocare gli ultimi 5 minuti...
Beh stasera si è capito chi comanda, per gli ultimi dubbiosi.....Caceres e Padoin giustificano il loro acquisto, possono anche dileguarsi da qua a giugno.....campa, mio stesso commento: Mirko quando cazzo tiri, QUANDO CAZZO TIRIIIIIIIIIIIIIIIII! La prima sdraiata è fatta.....
ps ditemi quello che volete, dite che io e cydella non capiamo un cazzo, ma io uno del livello di Ibra sempre con il pannolino non l'ho mai visto....ripeto un concetto detto da anni: il più grande bullo della storia del calcio.
Campa, tranquillo. Almenno che un generale attaco di diarrhea mette fuori la rosa della Juve per un intero mese, non vedo come questo Milan possa impensierire questa Juve. E io non so guffare. Sono serio.
Prima della pioggia ( bellissimo film macedone per altro che spero qualcuno di voi abbia visto) di offese che arriveranno sull' allenatore e sui giocatori ( che condividero per gran parte ahime) io espongo il mio tarlo.....Il primo gol un medio portiere di c2 lo blocca, uno di eccellenza lo caccia in calcio d'angolo o a 40 metri.Il secondo bello, ma la neve che schende é piu veloce.Poi uno che tira di interno in quella maniera la doveva mettere a sinistra? Arridatece Dida... Aspetto marginale eh, che non dite che ho detto che e la causa di tutti i mali...cP
Jeremy...quell'aria di insolenza di Vucinic fa incazzare...stiamo facendo benissimo,nonostante Vucinic...un mezzo pacco,mai decisivo e mai lo sarà. Gli manca la rabbia boh...
Annichiliti mi sembra una parola grossa, di certo la Juve ha vinto meritatamente visto che il Milan ha condotto la partita solo per mezzo tempo e sempre esponendosi alle ripartenze dei bianconeri. D'altra parte le formazioni stabilivano con chiarezza, poi Allegri come al solito ci ha messo del suo (Tani, che fate?! Lo esonerate o ci infliggete sto supplizio fino a giugno?!...). Caceres (per cui venivo spernacchiato) è un ottimo terzino (al di là della doppietta, che può essere un caso), se veramente come dicono sa giocare anche a sinistra può fare con Lichsteiner una coppia pazzesca in ambito italiano. Ibra il solito quaquaraquà, El Shaarawy freddo alla prima contro la Juve, Ambrosini da tregenda, Mexes secondo me è molto sopravvalutato. Nella Juve Giaccherini meno efficace del solito, imbambolato Vucinic, tutti gli altri concentrati sul pezzo (Quagliarella un po' sfigato: una volta la scivolata, una volta la zolla...). Ah, un saluto a tutti da Andrea Pirlo!...
vittoria juventina meritata. Allegri (pessimo anche stasera) impacchettato ben benino da Conte che ha dato un'organizzazione di gioco evidentissima. Il milan ha giocato solo i 20 min. in cui ha giocato Ibra (peraltro mostrando in quella fase di maggiore aggressività che gli juventini sono meno sicuri di quello che mostrano). El sha bravo. L'unico vero alibi è che 3/4 del cc non sono quelli titolari. Speriamo che tra 3 settimane ne rientri qualcuno.
leonto, sul primo sono d'accordo, non era proprio irresistibile il tiro di Borriello, ma sul secondo poveretto si puo fare solo il segno della croce dai....
leonto io chiari errori di Amelia nei due gol non ne ho visti. Cioè, non darei la colpa a lui nelle due segnature (semmai alla difesa scoperta nel primo e al ridicolo rinvio lento e centrale di Ambrosini)
Dane...annichiliti dal punto di vista del gioco. Da una parte c'era una Squadra,con la s maiuscola,dall'altra una cozzaglia di giocatori che ha giocato un pò alla viva il parroco,secondo me.
tre quarti del centrocampo titolare fuori è l'unica giustificazione dell'"allenatore" del Milan. Togliere Emanuelson che quanto meno correva e lasciar dentro Ambrosini che ormai si stava raccogliendo col cucchiaino mi è semnbrata una bella mossa. Non parliamo di Mexes, spesso fuori posizione (e qui l'affiatamento con Thiago c'entra poco, secondo me) e nervoso. Abbiamo giocato senza centrocampo, non so da quanto non vedevo questa quantità di lanci lunghi. Mi sembra che i telecronisti abbiano detto che Capello stasera era a San Siro, non vorrei che il rimedio che stanno pensando in via Turati sia peggio della malattia da guarire
ricca, ti ricordo che noi giocavamo con Pirlo Padoin Giaccherini e Estigarribia....cioè due su 4 giocavano contro il Portogruaro due anni fa, uno è stato scartato e uno lo abbiamo preso perchè faceva figo il nome che non si sa pronunciare....godo....
Ambrosini decisamente il migliore in campo. Ha servito due assist meravigliosi, entrambi di testa, uno al faraone ed uno a Caceres. Fossi Allegri lo proverei trequartista...
Il piccolo egiziano è davvero bravo. Se penso che Branca lo ha avuto in pugno per un anno intero...
Allegri veramente dimesso alle interviste post-gara. Questo non ci leva più le gambe. L'unica soluzione è l'esonero e l'assunzione di Capello, secondo il motto gallianeo del "Milan ai milanisti". Così almeno ci evitiamo lo scempio di vederlo ad Appiano...
Spike, ma quale gol regolare?! Quello di Ibra?!... :-O
Tani, confermo, anche perchè mi pare che grazie ad Allegri si sia instillato nel Milan lo stesso complesso che ha il Real nei confronti del Barça. Ma si può?! :-D
il tocco è nettamente involontario. prego astenersi pipponi su il mignolo va verso la palla tocco decisivo ecc.ecc. conta solo se è volontario o meno e non lo è. my 2 cents.
"Mi sembra che i telecronisti abbiano detto che Capello stasera era a San Siro, non vorrei che il rimedio che stanno pensando in via Turati sia peggio della malattia da guarire" Papero, io un paio d'ore fa l'ho buttata lì. Vedremo
Non vorrei che Don Fabio avesse ricevuto una chiamata da Arcore. In ogni caso, per non correre rischi, fossi in Allegri cercherei di non farmi buttare fuori dalla CL già agli ottavi...
Poi vabbe Allegri è il peggior allenatore che abbia visto il Milan da tempo immemore (anche il buon Terim aveva qualche idea valida, un po' eccentrica ma valida). Se fossi in lui mi affiderei alla formazione automatica di Football Manager.....
Ricca, con una squadra in clamorosa difficolta come la nostra avere un portiere che ti leva le castagne dal fuoco vuol dire tanto, se non tutto.Ho premesso che davanti non funziona niente, ma dai, il primo almeno...... Compara sempre i nostri di quest'anno con gli omologhi dell'altra parte... Domandiamo a Seba Rossi se torna?Con Ibra andrebbe d'accordo.....
spike, gli sbatte addosso a distanza di 5-6 metri, non di uno. Sarà involontario quanto vuoi (secondo me ci mette la manina furba per farla stare li), ma è mano piena. Gioco fermo senza dubbio.
"Dane...annichiliti dal punto di vista del gioco."
E da quale punto di vista se no?! :-D Ovvio, avevo capito, intendevo solo dire che non ho visto tutto questo squilibrio che lasci intendere... ;-) Poi sulle differenze di squadra siamo d'accordo, lo dico da eoni ma mi danno del ex-fidanzato della moglie d'Allegri... :-P
"tre quarti del centrocampo titolare fuori è l'unica giustificazione dell'"allenatore" del Milan"
Eh no ragazzi, però così non vale....
"Non parliamo di Mexes, spesso fuori posizione (e qui l'affiatamento con Thiago c'entra poco, secondo me) e nervoso."
Continuo a credere che Mexes sia sopravvalutato proprio perchè intepreta così ogni partita.....cioè, l'avete visto quell'intervento sull'ammonizione?! Lo fa sempre, sempre!...
Mexes nervoso e fuori posizione è esattamente il Mexes che ero abituato ad ammirare nella Roma e che tante gioie ci ha regalato in passato. Gli darete uno stipendio da top-player fino ai 34 anni. Il che significa che avete un nuovo invendibile in rosa. Godetevelo tutto.
Ricca, con una squadra in clamorosa difficolta come la nostra avere un portiere che ti leva le castagne dal fuoco vuol dire tanto, se non tutto.Ho premesso che davanti non funziona niente, ma dai, il primo almeno...... Compara sempre i nostri di quest'anno con gli omologhi dell'altra parte... Domandiamo a Seba Rossi se torna?Con Ibra andrebbe d'accordo.....
si comunque adesso calma con Mexes, stasera non è stato un granchè (ma neanche dannoso come altri); altre volte ha giocato bene. Ma come al solito ognuno seleziona in base alle proprie convinzioni. (Non sto dicendo che sia un grande campione eh)
Mexes mi ha sempre dato l'idea di uno che avrebbe i mezzi, e infatti gli capita di fare delle partite ottime, ma che fa fatica a tenere la concentrazione. Preferisco uno un po' meno talentuoso ma con migliore attitudine mentale. E qualcuno gli dica che non sa lanciare
Campa: 'annichiliti' e' un po' esagerato, mica siete l'Ajax. Poi chiaro, davanti avete una squadra senza gioco, con due pensionati e due esterni (scarsi) che giocano a fasce invertite.
Mexes non male, ma Yepes e' molto meglio, peccato ci manchi pure lui.
Dane-Emi:allora facciamo così...annichiliti va bene per l'andata...mi riferisco al 2-0...lì proprio il Milan fu annichilito. Staserea,semi-annichilito...Da un lato io ho visto una squadra che sapeva esattamente cosa fare,dall'altra quasi sempre improvvisazione. Considerato che il Milan giocava in casa e che "E' piu' forte"(Cit.),mi pare sia stata una buona lezione di calcio.
"il tocco è nettamente involontario. prego astenersi pipponi su il mignolo va verso la palla tocco decisivo ecc.ecc. conta solo se è volontario o meno e non lo è. my 2 cents."
Spike, tu stai cercando a tutti i costi di dire che la Juve ha rubato... :-D
"mexes sopravvalutato? e da chi di grazia?"
Dall'opinione pubblica, fin dai tempi di Roma se ne parla sempre come un big.....ma de che?!...se oggi Bonera avesse fatto una partita come la sua l'avrebbero massacrato....
"peraltro mostrando in quella fase di maggiore aggressività che gli juventini sono meno sicuri di quello che mostrano"
L'ho notato anch'io...
"leonto, sul primo sono d'accordo, non era proprio irresistibile il tiro di Borriello, ma sul secondo poveretto si puo fare solo il segno della croce dai...."
Per me il contrario...
"Mi sembra che i telecronisti abbiano detto che Capello stasera era a San Siro"
E Lapo Elkann l'avete visto?!... :-D
"Usa la manina per tenerla li. E infatti non protesta affatto. "
Non solo, ma per tutta l'azione e l'esultanza continua a guardare sospettoso il guardalinee, aspettandosi il fischio...
Baruffa finale ridicola visto che Storari non l'aveva toccata, Ibra forse da prova tv, mitico Tassotti che prende per la maglietta un'esagitato Chiellini che china il capo e fila via...
@Leonto, non vedo tutte queste colpe di Amelia. Caso mai, chi cazzo doveva coprire Caceres mentre Antonini chiudeva in centro?
@Dane, su, lo sai pure tu. Ci si capisce quando un giocatore ha finito un ciclo con una squadra. Mentalmente e tecnicamente. Pirlo sembra un gigante in questa Juve perchè si muovono tutti a 100 al ora. Al questo Milan cosa darebbe in più.
Il Milan non si può giustificare delle assenze a centrocampo. Metti Emanuelson nel suo ruolo naturale e non regalare gia in partenza un giocatore al avversario, che gia mezzo lo dai con la forzata presenza di Ambrosini. Che cazzo significa Ambrosini a sinistra e Ema a destra? COSA CAZZO SIGNIFICA, ALLEGRI ? E poi dicono che uno bestemia di fronte ai ragazzini...
Campa, visto che provochi ti rispondo che prima della partita avevo detto che la formazione della Juve era più forte... :-D Uscendo dalle battute, contesto il termine "annichiliti" (semi o meno che sia) perchè lascia intendere che il risultato giusto dovesse essere un 4-1, mentre secondo me se non usciva la magata di Caceres e finiva 1-1 non si sarebbe scandalizzato nessuno. Il che ovviamente non avrebbe cancellato il fatto che la Juve aveva giocato complessivamente meglio e con un organizzazione superiore e quindi meritando più del Milan, ma il Milan è stato ad un passo dal vantaggio e in più folate vi ha messo in difficoltà. SECONDO ME, lezione di calcio sì, lezione di gioco no... ;-)
Tani e infatti ripeto che i titolari sono decisivi nel non gioco di Allegri. Quelli hanno la loro posizione e lì stanno a Allegri ci può far poco; agli altri invece tocca essere sparpagliati per il campo secondo schemi che nemmeno Allegri sa :-))))
4.992 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 3001 – 3200 di 4992 Nuovi› Più recenti»@ Leonto
Che dici? E' uno schema? ;-)))
Oh, se qualcuno passa su Antennatre in questo momento vota Lega anche al Festival di Sanremo....
"@dane: a Gerrard hanno detto di marcare Serginho e lui l'ha fatto? Perché ha lasciato in 10 la squadra?"
Perchè ha rinunciato a giocare, cancellando l'unico giocatore in grado di farlo. Ripeto: se entra il pallone di Sheva (o se il Milan vince ai rigori) Benitez è da impiccare. Poi certo, chi vince è un bravo ragazzo e chi perde è una testa di cazzo: c'era un gol regolare, ma oggi non lo ricorda nessuno...
"Terza volta in carriera che salta un big match scudetto per squalifica da comportamento violento. Sarà un caso? A me sembra un chiaro limite comportamentale."
Panjisao, sì, è un limite....ma giocasse in un'altra squadra qualcuno si chiederebbe se non c'è pure l'ipotesi di una provocazione.
No, perchè Ibra lo conosciamo e il gombloddo non c'è, ma le tre giornate mi paiono eccessive e non mi spiego l'impunità del sistematico provocatore Aronica: o l'arbitro non l'ha visto e allora deve intervenire la prova tv o l'arbitro l'ha visto e quindi è in malafede...
Scusa Dane, ma c'ho il parental control per certi canali.....
antennatre? è che roba è?
Meglio così, almeno non regaliamo voti alla Lega.....io tanto sono vaccinato, quindi non corro rischi.....
riassunto?
jeremy, intervista innocua ??!!
cacchio il minino ci ha informato che:
- "Qualcuno dei giocatori deve capire che il campionato non è ancora finito, ma anzi è ancora molto lungo. E che bisogna dare l'anima per andare avanti".
Traduzione: non è che sono scarsi, vecchi o scoppiati, semplicemente non si impegnano.
- E a chi gli parla di "rifondazione" risponde con un sorriso: "Anche l'anno in cui abbiamo vinto tutto dicevano che era una squadra da rifondare".
Traduzione superflua: siamo a posto così, avanti con questi ancora per anni.
- Se sapessi spiegare questo ribaltone sarei un uomo felice. Adesso dobbiamo lavorare con la società e capire cosa fare perché non c'è tempo da perdere.
Traduzione: il mercato si è chiuso, abbiamo indebolito il settore più in crisi, i nostri sono giocatori logori con un'età media intorno ai 50 anni, ma adesso faccio un brainstormin' con i miei fidi per capire quali oscuri problemi ci affliggono...
Se a te sembra normale...a me viene da piangere...
Niente Spike, tale Ortello, opinionista napoletano, scopriamo praticamente che oltre a Ibra andava espulso pure Nocerino, Aronica è una vittima che è stata picchiata ed ha cercato di difendersi, l'arbitro ha penalizzato il Napoli come sempre succede quando gioca contro le milanesi...
cioè in una tv privata milanese c'è un tifoso del napoli?
Ma si avrà bevuto una sambuca in più, ma ha fatto di peggio nella sua carriera su...tanto peggio di cosi puo solo fare una cosa: confermare in blocco la rosa.
Il problema Pan è proprio Rajola. Ma vedrai che giocherà. Tre giornate mi sembrano decisamente troppe. Due è perfetto.
Sì, anche sta presa per il culo delle squalifiche date sapendo che poi verranno ridotte è insopportabile....quasi come i risarcimenti nei tribunali, cazzo se una cifra è quella, quella dev'essere......
Pochi istanti fa,quello che parla di calciomercato a Biscardi,mi pare si chiami Santini...ha illustrato la rosa dei possibili futuri allenatori dell'Inter...sempre che Ranieri non raggiunga la Champions...(lo speriamo tutti,perchè come lui non c'è nessuno)...
Contattato GUARDIOLA...ma costa tanto e poi starebbe per firmare un altro anno con il Barca.
Poi...rullo di tamburi:MIHAILOVIC,SIMEONE,ZENGA,BLANC,SPALLETTI,ZEMAN...detti proprio in questo ordine.
Le lacrime agli occhi...stanno tornando quelli di sempre.
queste son cazzate campatelli, pittosto non è che han parlato della lista dei possibili futuri presidenti ?
@ Campa: non seguo Biscardi da eoni, però penso che se andassi io a fare una lista sorteggiando gli allenatori da un'urna e considerando solo quelli che hanno giocato per l'Inter avrei la stessa attendibilità del tizio in questione. Poi tra quelli citati il migliore credo sia Blanc, che comunque col Bordeaux ha vinto uno scudo e l'ha portato ai quarti di Champions... gli altri non so... forse Simeone... certo che nessuno, a parte forse i due sopra, mi pare lanciato verso una carriera luminosa.
Il prossimo allenatore dell'Inter ,dopo il ritorno di Oriali ( Branca sarà dato in pasto ai leoni per tacitare il popolo , un po' come fece Nerone coi cristiani) sarà Pea del Sassuolo , che arriverà con la referenza di Mou ( che vale come quella di un cardinale per uno studente universitario che deve cercare alloggio in un collegio cattolico).Vedete che mi sbaglio di poco....
chad, beh il buon Blanc allena la Francia. Cioè non siamo al livello del Poggibonsi allenato da Mourinho, ma la carriera l'ha fatta.
@ jeremy: certo... infatti ho detto che è probabilmente il migliore e sicuramente il più presentabile... la cosa da capire è se sarà un deschamps, ovvero un ottimo allenatore, anche vincente, che finora non è però riuscito a entrare nel novero dei migliori, oppure se farà lo step successivo verso il livello mou/guardiola/etc... certo se dovesse venire all'inter e l'andazzo rimanesse questo la vedrei grigia per lui.
chad, io penso che prima di tutto l'Inter deve capire cosa vuole fare in rosa. Poi pensare all'allenatore. Oggi nessuno puo pensare con questa rosa di bolliti certificati ultratrentenni di fare qualcosa di buono. Nemmeno Mou e Guardiola. Se poi si vuole fare la svolta vera, ringiovanisci la rosa, prendi gente media e ti prendi Zeman. Spettacolo assicurato, vittorie un po' meno.
il nnuovo allenatore dell'Inter? Allegri, tanto a giugno si libera
Bravo Pape, dopo Pea è il secondo nella mia classifica dei pronostici
il bello è che,conoscendo Moratti, è anche probabile.. ;-)
signori se anche tornasse mou o venisse guardiola, se non si mette mano al portafogli la situazione cambia di poco.
biscardi...ma è ancora in circolazione?
@ Jeremy: perfetto! Blanc verrà solo se ha garanzie tecniche secondo me, e credo che pure Simeone ne vorrà... per ovvi motivi Zenga, Miha o Pea invece verrebbero di corsa... anch'io non sottovaluterei la candidatura dell'allenatore del Sassuolo comunque...
In quale mondo Guardiola e Mourinho vengono a allenare una squadra allo sbando? Mica sono scemi.
PS: ma secondo voi Guardiola è così bravo?
Secondo me Guardiola è bravo e (molto) fortunato, visto che si trova ad allenare una squadra fortissima nel posto ideale per lui. Mi piacerebbe vederlo in un contesto diverso (e lo dico senza sarcasmo, ma con sincera curiosità).
Per il resto la risposta è "No, non verrebbero nell'Inter attuale".
Guardiola è bravo perchè non ha stravolto una macchina che andava oliata. Certo, non so se un pupazzo di pezza avrebbe fatto tanto peggio e di impacchettamenti ne ha avuti anche lui. Sicuramente è l'allenatore ideale per il Barca ma potrebbe essere un pacco terribile alla prima esperienza fuori dal suo ambiente. Diciamo che lo rischierei dove esistono società e rose adeguate e affiatate, tipo United o Bayern, non l'Inter.
Cioè all'Inter adesso servirebbe un Conte: capace, affamato, parafulmine da tifoseria. Un nome per l'Inter? Boh.
Zenga ma Moratti ha chiuso la porta in faccia a tutte le bandiere dell'Inter di Pellegrini
Non so cosa darei per vedere Guardiola passare da Xavi, Iniesta e Fabregas a Palombo e i due baciamaglie, da morir dal ridere. Ovviamente non arriverà, al suo posto l'agnello sacrificale di turno che chiederà tizio e caio per poi ritrovarsi con piripicchio e sempronio, magari perchè tizio e caio non sono graditi ai baciamaglie d'argentina. Ergo immediata ed ennesima delegittimazione in sede di mercato, esonero di fatto, con susseguente "eroica" reazione del cd gruppo, inizio stagione horror, esonero formale, nuovo allenatore, fine (provvisoria) degli alibi, ripresina fino alla successiva delegittimazione, nuovo scoglionamento, nuova giostra in panca ecc. ecc. La solita solfa, le solite cagate, la realtà è che il pesce puzza dalla testa, la rimozione del minimo à l'unica soluzione, mi auguro lo capiscano presto i tanti troppi tifosi interisti - ancora sbronzi per il triplete - che continuano incredibilmente a sostenerlo.
arturo, axel, gli innamoratti hanno sicuramente le loro ragioni e chiaramente finchè il giocattolo è suo hai voglia a contestarlo. Il problema è che l'unica bandiera indelebile, adorata, di questi 17 anni di MM gioca ancora ed è pure capitano. Gli altri, chi più e chi meno, è stato messo in disparte. Dico un nome? Figo.
Anche per me, Guardiola è perfetto perché è nullo. Quando si sbizzarrisce, fa cosa senza senso anche lui.
Io spero in una proprietà extraterrestre che non sappia nulla della storia dell'inter, così ci risparmiamo la venefica consuetudine delle bandiere ex Inter, o supposte tali, da piazzare in società. Il prossimo dicono sia Materazzi...
il direttore, domenica in radio, parlava di Roberto Baggio come prossimo allenatore dell'Inter.
@Chad,guarda che pure io non seguo Biscardi,nemmeno sotto tortura vedrei un'intera sua trasmissione...solo raramente mi trovo a seguire proprio l'ultimissa parte,quella in cui si parla di mercato...ovviamente la seguo più per divertimento che per altro...so che un buon 80% delle cose dette sono palle.
Mihailovic o Zenga...uno dei 2 farebbe le fortune....(non dico di chi però).
:DD
Ahhhh splendido (cit.)
Il calciozen di Roberto Baggio, karma karma omm, karma karma omm, che poi in effetti di pingui e semoventi statuine buddiste ne abbiamo diverse in campo. L'ennesimo colpo di genio del minimo comincia a persuadermi.
@Jeremy: sì vabbè me lo vedo Figo che al primo giocatore che chiede un aumento va là e gli spiega il valore della firma e che i contratti vanno rispettati
comunque Guardiola doveva arrivare già l'estate scorsa, solo che chiese come acquisti i 2 che poi ha comprato a Barcellona, siamo sempre lì, no eggs no omelettes
@Cydella: per quanto enormemente facilitato dalla squadra che ha Guardiola non è solo un distributore di pettorine, il suo Barca è piuttosto diverso da quello di Rijkaard, ogni anno di più, non c'è più il tridente fisso davanti, la difesa gioca anche a 3 (più o meno spuria) eccetera
rimane la curiosità di vederlo altrove, anche il figlio del figlio dell'uomo l'anno scorso sembrava perfetto
Beh tra l'ultimo barca di riccardino e il primo di Guardiola si è notata immediatamente la differenza. Che nandro abbia dei meriti è assodato, permane la curiosità dubbiosa di vederlo all'opera in contesti meno idilliaci, ma non credo sia un bluff.
axel, fosse quello il problema....è oggettivo che all'Inter manca l'uomo da rivendere in panchina, per motivazioni varie tra cui una scarsa passione per la panca degli ex interisti morattiani, tranne el Cholo. Magari lo sarà il chuchu, che mi sembra uno con il piglio giusto. Ma tra 10 anni.
Tra i candidati pure l'ottimo Pea, dura minga col minimo e i senatores. Battuta sin troppo facile: mors pea, vita tua.
Che poi a uno che prende il premio "piedi buoni del calcio" come si fa a contestargli che gestisce ad Appiano una cosca che Don Clarenzio a Milanello sembra il capetto di una gang di minorenni portoricani a LA contro Don Vito Corleone?!?
Attenzione, parte il countdown per un grande classico sanettiano: "da adesso, ci attendono X finali"! Ah le buone merendine di una volta.....
Pea culpa , Pea culpa , Pea grandissima culpa
Se avesse un direttore sportivo coi controcoglioni e una tifoseria predisposta in partenza al peggio e quindi che si esalti per poco potrebbe essere molto valida.L'alternativa è perdere 4-5 anni di tempo come la Juve (e in parte il Milan ) , moltiplicati per il fattore Inter , cioè per 3.In pratica 15 anni
Jer, ma tu sottovaluti i poteri paranormali di Don Clarenzio.
A Milanello vengono quotidianamente celebrati potentissimi riti voodoo che provocano, ormai da un paio d'anni, incredibili e ripetute morie collettive in un'unica zona di campo... ;-))))
Ricca , ecco , Seedorf sarà un grande allenatore se ne avrà la voglia di farlo...
Leonto è che a lui il solo ruolo di allenatore starebbe stretto.
almeno Manager via....... ;-))
jeremy: Zanetti-"Adesso e' vietato sbagliare"
http://video.gazzetta.it/capitano-inter-campionato-champions/39cefd64-515c-11e1-9c2b-e7ce3ffebe48
AH! i grandi classici! :)
@ Ricca
prova ad andare a Monza a chiedere cosa ne pensano delle doti manageriali di Don Clarenzio...
"jeremy: Zanetti-"Adesso e' vietato sbagliare"
http://video.gazzetta.it/capitano-inter-campionato-champions/39cefd64-515c-11e1-9c2b-e7ce3ffebe48
AH! i grandi classici! :) "
Confermo!!! Da Stanlio&Ollio a Zanetti vai sempre sul sicuro, oddio le lacrime!!!... :-DDD
Io invece del premio "piedi buoni del calcio" instituirei il premio "Grazie per quello che hai fatto ma ora levati dai coglioni".
E per il 2013 lo darei al centrocampo del Milan...
Ecco svelato il mistero: con Lecce, Palermo e Roma c'erano ricchi premi e cotillons per chi sbagliava! Quindi l'Inter non ha perso perché ha giocato in maniera ridicola, ma perché c'erano degli incentivi a fare minchiate. Ecco perché giocavamo con Alfio Musmarra a centrocampo. Tutto si spiega ora...
http://bit.ly/w7xo2P
http://bit.ly/xETizt
Seedorf allenatore? Vi prego non al Milan
Leonto: "Seedorf sarà un grande allenatore se ne avrà la voglia di farlo..."
...ma anche no...
http://calciomalato.blogosfere.it/2012/02/inter-news-claudio-ranieri-solo-contro-tutti.html
mi sembra il commento più lucido tra tutti quelli che ho letto
@axel: Guardiola ha cambiato il Barcelona, ma sicuri che l'abbia cambiato in meglio? Con Messi finto centravanti sono ancora più Messi-dipendenti e fanno una fatica terribile in campionato.
Una alternativa al gioco dei nani potrebbe anche pensarla a questo punto.
@jeff: un classico morattiano con stagioni buttate a puttane.
E sempre per rimarcare la fermezza del Minimo, la versione di Motta sulla sua cessione:
http://www.calciomercato.com/altre-notizie/agente-thiago-motta-e-scappato-dall-inter-179316
per la serie "un uomo tutto d'un pezzo".
Cyd, dando per vero quello che leggiamo (premessa un po' cialtrona e inutile ma che ogni tanto è bene ricordare) io la penso così:
1. non mi scandalizzo. ogni professionista ha il diritto e il dovere di cercare sempre il meglio per la sua attività. le regole consentono di cambiare squadra a gennaio e spesso sono le squadre a mettere i giocatori in condizione di dover cambiare (Amauri...)o di non poter cambiare nemmeno se lo vogliono (Tevez..). Il rapporto contrattuale dei calciatori è anomalo e un po' ridicolo ma quello è, e con quello bisogna fare i conti.
2. lezione per chi pensa ancora che i giocatori siano attaccati alla maglia più che ad altro (soldi o prospettive, salvo casi rarissimi chi lo dice non ha reali alternative), sentimento questo che peraltro deve valere solo per quelli buoni (a qualcuno fregherebbe qualcosa se Zarate o Muntari dichiarassero il loro sempiterno amore per i colori nerazzurri...?)
3. lezione per chi pensa che Moratti sta smantellando come si fa a dare via Motta a gennaiooooo.. (come Eto'o, Balotelli, Ronaldo.....). I giocatori sono professionisti pagatissimi; devono essere messi in condizione di rendere al meglio ma anche venduti senza rimpianti quando si pensa che abbiano dato quello che dovevano o se arrivano offerte adeguate. In questo senso è inutile sparare numeri a cazzo; leggo ancora di qualcuno che ciancia di vendere Snejder a non meno di 30 milioni. Lo abbiamo pagato poco o niente, ha aiutato a vincere quello che abbiamo vinto, non ha più voglia di restare. Se ce ne danno 15 è grasso che cola e lo stesso vale per Maicon. Io sono il primo a criticare i rinnovo di gente come Materazzi, Cordoba, Chivu, Lucio (perlomeno a certe cifre) però vi faccio notare che chi avanza questo tipo di creitiche di solito tende ad escludere i suoi beniamini, nel più puro stile italico (come per le leggi che si applicano per i nemici ma si interpretano per gli amici....)
E' Motta che ha detto che ha convinto personalmente Moratti a lasciarlo andare. Quindi il Minimo non voleva venderlo, ma poi un sms e via... venduto.
Scheva ha fatto vincere tutto al Milan e, nonostante volesse andarsene, l'hanno venduto a 60 e passa, altro che per Sneijder 15 sono grasso che cola.
Cyd, e Cronaldo a 70, Zidane a 75, Ibra a 50 + Eto'o... e allora?
sneijder a 15 (ma anche fosse 20) non si può sentire..
ulteriore riprova della demenza di "nonostante" moratti
non ho capito il problema dell'allenatore ..
inizia a comprare gente forte poi uno che li gestisca lo trovi..
guardate che Snejder ha 28 anni, da un anno e mezzo rende da giocatore normale e ha uno stipendio della madonna. 15-20 milioni non saranno grasso che cola ma è la sua quotazione massima attuale: lo vendi a 15 milioni in scioltezza, già a 20 devi trovare uno convintissimo.
jeremy
ti stai per impelagare in una discussione senza sbocco.
tipo? I giocatori dell'Inter sono marci, quelli buoni sono andanti per i 30 o invendibili (Cambiasso che cambia maglia lo voglio proprio vedere, il Tom Hagen di Appiano....)o ad un prezzo che apparentemente non vale il talento espresso(Maicon e Snejder). Il resto è gente senza mercato, nel senso che nessuno pagherebbe i cartellini di gente ultratrentenne che prende 6-7 siluri lordi l'anno (Lucio, Milito, Samuel, Julio Cesar). Il resto sono buonissimi professionisti ma non ci fai granchè. Ora è facile parlare, me ne rendo conto, ma dalla rosa dell'Inter non ricavi un cazzo e se non hai soldi hai voglia a venderli tutti per toglierti gli stipendi da dare a qualcun altro che non puoi comprare.....
jer
guarda che non è me che devi convincere ;)
tipo (oltre a quanto scrivi)
non considerare nella maniera più assoluta come si mouve e come si è mosso il mercato degli ultimi anni.
considerare il prezzo come una variabile indipendente
non considarere la fonte che da certi dati (oste come è il vino?).
ecc.ecc.
Snejder ha 28 anni, da un anno e mezzo rende da giocatore normale e ha uno stipendio della madonna. 15-20 milioni non saranno grasso che cola ma è la sua quotazione massima attuale
dalla rosa dell'Inter non ricavi un cazzo
Jeremy ma che dici? Balotelli andava venduto a 90 mln, Eto'o ad almeno 40, Motta minimo ne valeva una 30ina e Sneijder andrà venduto a non meno di 50 mln... benvenuto nel magico mondo del tifoso interista.
Se Sneijder lo dovrai vendere a 20 è perché, come al solito, non hai capito quando andava venduto (io non lo venderei, se voglio vincere). Se lo volevi già spedire, lo vendi quanto la sua quotazione è massima, non aspetti che il suo prezzo crolli.
Carroll a 40, Torres a 55, Pato no a 35, ma Balotelli a 28... dei veri affaristi.
Ripeto: l'unica società al mondo che si fa prendere per il collo (e per il culo) sempre e comunque è l'Inter di Moratti, colui che, giova ricordarlo, è riuscito nell'impresa di "vendere" Ronaldo a 35 + Solari, quando l'anno prima Moggi se ne era fatti dare 70 per Zidane.
pato 35, credici...
banshee
appunto quale è la fonte? la stampa italiana.
Oste un altro giro!
35 sono troppi o pochi?
Quali sarebbero le vostre fonti? Citate le fonti.
PS: hanno pagato Pastore 40 e passa, tanto per rinfrescare la memoria.
"..non hai capito quando andava venduto.." 1. Cyd, se la metti su questo piano concordo. Però tu eri tra quelli che avrebbe venduto maicon dopo madrid? o milito? sicuro....? 2. continuo a pensare che il prezzo lo fanno il desiderio e il bisogno. noi possiamo anche far finta di non aver bisogno di vendere ma non mi pare che ci sia tutto questo desiderio di qualcuno di comprare... Il prezzo di Balo lo ha fatto anche il suo attggiamento (strumentale o meno), quello di Ronaldo i suoi tendini.
spike veramente fu France Press a dare la notizia dell'accordo per Pato a 28+7.
ma chi ha parlato de "i giocatori"?
sneijder è uno solo, ha appunto 28 anni, cioè non è un over trenta come tutti gli altri (che avrei venduto due anni fa, ormai è tardi), ed è un giocatore di livello, ovvio che costi..
ha giocato col real, ha fatto la finale del mondiale, ha vinto la champions..
non parliamo di una giovane promessa..
Il Manchester United ha pagato Ashley Young 17 milioni di sterline.
Inglese, ventisetta anni buon giocatore, ma che in carriera ha dimostrato la metà (anzi meno) di quello che ha fatto Snejder.
E il manyoo l'olandese lo vuole per davvero. E ne ha bisogno (ha tolto la naftalina da Schooles..).
Se non lo vendi a 25/30 non sai fare il tuo lavoro.
E comunque non c'è neanache da discutere. Moratti è un incapace. In ogni aspetto della gestione dell'Internazionale FC.
@jeff: io Maicon non l'avrei mai venduto perché il 50% del gioco dell'Inter è "palla a Maicon", però un pensiero più a Milito che a Sneijder l'avrei fatto. Di sicuro non Balotelli, soprattutto in ottica futura.
@copparoni: e invece no. Qua ti spiegano tutti i prezzi degli affari di Moratti come "eccezione", "non poteva fare altro",...
alla fine c'è una infinità di "eccezioni" che dimostrano che è, come dice te, un incapace totale.
cydella
non sono eccezioni, è il mercato.
concetto di una banalità disarmante.
il punto è che se avesse venduto sneij nel 2010 , suo apice, avresti detto ma come si fa a venderlo ad x, come si fa a vendere l'olandese. Ora invece perchè non l'ha venduto prima.
E' cambiato il quadro. Si critica la gestione del quadro nuovo, che peggiora col passare del tempo, non il fatto che sia cambaito. Quello è un fatto.
Oh, ma che sfiga che abbiamo! Il mercato dice male sempre e solo a Moratti, quando dobbiamo vendere i giocatori.
Ma poi il mitologico mercato non premia chi sa muoversi?
Quindi, è anche di una semplicità disarmante che, se tutto va male sempre agli stessi, questi sono degli incapaci, per le stesse leggi del mercato.
Spike
Il mercato dice che Di Maria è stato pagato dal Real Madrid 36 milioni di euro nella stessa estate in cui Balotelli è stato dato al City per 28 (o 22?). Nella stessa estate in cui un mestierante come Milner è stato pagato dallo stesso city 24 milioni di sterline.
Questo non è il mercato.
Questo significa non essere capaci di valorizzare il proprio prodotto.
copparoni
quale era stata la stagione di dimaria e milner e quale quella di balotelli?
direi che basti.
Copparoni e Cyd, chiariamo un concetto di partenza: io non credo che qui ci sia qualcuno che intende difendere Moratti ad oltranza. Esempi di gestione uterina (le lettrici di Indiscreto perdonino il maschilismo) ce ne sono a decine. Però mi chiedo: ma se Dimaria è stato pagato 36, Millner 28, Aguero 40, Torres 60 e Mata 90... perchè Snej, Maicon e Milito sono ancora qui? Cioè, abbiamo venduto Balotelli per 28 e ne abbiamo rifiutati 35 per Snej?
Milner una discreta stagione nei Villans, ma nulla più.
Per me è poco più di un Nocerino.
DiMaria una buona stagione nel Benfica.
Balotelli prima riserva in attacco della squadra più forte del mondo. Con qualche golletto di discreta importanza anche in Champions.
Nonostante apprezzi molto DiMaria, direi che la stagione in corso sta ampiamente dimostrando quale dei tre giocatori sia il potenziale fenomeno.
@jeff: la domanda mia è la seguente: gli altri riescono a piazzare pippe varie a prezzi assurdi, mentre l'Inter non ci riesce neanche con grandi giocatori.
Cioè, il Benfica piazza Coentrao, Di Maria et similia a botte di 20 milioni, il Porto i vari Pepe, Quaresma, Falcao a botte di 30, mentre l'Inter piazza Balotelli a 28? Ti pare normale?
"Questo significa non essere capaci di valorizzare il proprio prodotto."
ma vi pare possibile che uno che fa la finale di champions (pandev) vada in prestito al napoli con l'ingaggio che lo paga l'inter in parte?
può essere che non si rifilava a nessuno a migliori condizioni?
quello che non si capisce è come mai sul due a zero di milito a madrid non stessero già telefonando cercando di piazzare i vari milito pandev etc etc..
cazzo quello è il loro lavoro..
spike, effettivamente dire cosa era stato Balotelli vs DiMaria vs Milner non è corretto. Balotelli andava venduto a peso d'oro, a prescindere dai battiti di piedini (che come si è visto con il caso Tevez contano zero se la società si mette di traverso). Non potevano mettersi di traverso? Ma allora non si dica che valeva quello. Snejder valeva un botto ed era assurdo venderlo allora per far cassa, ma Milito io l'avrei venduto (scuola Moggi) e avrei venduto anche Maicon. Anche solo per l'anagrafe. Poi vabbe maledetto Caliendo e roba varia, ma l'Inter era la squadra campione d'Europa e non credo di dire una cazzata che avrebbe potuto vendere anche i cerotti non al loro prezzo reale. Sapendo la situazione economica non rosea meglio fare cassa di bestia (Snejder, Balotelli, Milito e Maicon avrebbero portato intorno ai 100 milioni) e puntare su altro. Invece hanno fatto il contrario: soldi a tutti, contratti blindati e cazzi amari per il futuro. Magari i cydella si sarebbero lamentati lo stesso, ma oggi bene o male li avresti zittiti, soprattutto visto il livello del campionato.
@jeremy: puoi non avere i soldi e va bene, ma non mi puoi piazzare Balotelli a 28, quando altri piazzano Carroll a 35, Torres a 55, Milner a 24, Touré a 40, Pastore a 42, Sanchez a 37, Falcao a 47 (!!!),... e ti vengono a dire "eh, non si poteva fare di meglio".
Da licenziare in tronco.
apro e chiudo una parentesi
direi che il premio per la vendita del decennio va ai dirigenti del Newcastle che dopo 1 stagione di Championship e 1/2 di Premier League vendono Big Penel Andy Carroll a 35 milioni di sterline, a memoria i soldi più buttati dai tempi di Mendieta
@ Copparoni
Quelli che chiami "qualche golletto di discreta importanza in CL" sono in realtà UN solo gol, e nemmeno decisivo, contro il Rubin. Per il resto il nostro è riuscito a distinguersi per un cartellino rosso contro i russi all'andata e per l'indegna sceneggiata in mondovisione contro il Barca (comunque inferiore come fastidio procurato all'indolenza con cui giocò quei 15 minuti... da calci in culo per l'eternità).
Ora, a me Balotelli come giocatore piace molto e spero in una sua completa maturazione per il bene del calcio italiano. Però l'atteggiamento di gran parte dei suoi sostenitori è quello di mistificare la realtà e mitizzare ogni cosa lo riguardi. In quell'estate, dopo una serie di comportamenti da "bastonate nei denti" (Lo Monaco su Mou-cit.) e dopo aver fatto di tutto per pubblicizzare la sua inaffidabilità, aver incassato 28 mln di euro non sarà stata l'operazione migliore del mondo, ma una ottima operazione sicuramente (parlo dal punto di vista puramente economico).
La stagione in corso, poi, mi conferma, che al momento Balotelli è un potenziale campione però del tutto inaffidabile. I numeri dicono che vanta appena 15 presenze su 24 gare di Premier, ed ha ancora due gare da saltare per squalifica. A parte qualche piccolo problema fisico la maggior parte delle gare le ha saltate come punizione alla sua indisciplina fuori e dentro al campo. Quando gioca è sicuramente un fenomeno... quando gioca, appunto...
Anche Tevez ha fatto di tutto per pubblicizzare la sua inaffidabilità eppure non lo hanno regalato: 30 mln cash o niente. E è rimasto al City.
Sul peso di Balotelli nel City di quest'anno, diciamo che c'è la differenza tra l'oro e il ferro quando lui gioca e quando non c'è.
PS: ve lo ricordate CR7 alla sua età? Un tamarro peggiore.
Axel, Piu' che dare del genio al DS del Newcastle sono stati gonzi quelli del Chelsea. I soldi dal Liverpool per Carrol sono gonfiati perche' al Chelsea sono andati a prendersi Torres a 50mln di sterline. Il Liverpool ha fato due conti ed ha visto che con l'introito della vendita di Torres ci copriva Carrol e parte di Suarez.
Sono cifre folli, ma se guardi il mercato di quest'anno in UK si stanno calmando di molto. Il problema dell'Inter e' che sembra trovarsi sempre con il coltello dalla parte della lama, anche quando dovrebbe averlo dalla parte del manico...
@Pan: con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Però se lo scorso anno il Minimo non avesse venduto Balotelli gli interisti avrebbero senz'altro festeggiato il sesto consecutivo..
Quando gli altri dirigenti si siedono al tavolo con Moratti e Branca si sfregano le mani..Sanno di aver di fronte quelli che hanno scambiato Seedorf per Coco, Cannavaro per Carini, Ronaldo per spiccioli (oh aveva appena fatto vincere al Brasile il mondiale) e Solari...Ecco perchè i calciatori dell'Inter vanno sottoprezzo..
Unica eccezion Ibra. Unica in 20 anni di presidenza.
Pazzesco.
jeremy
la stagione in corso fa il prezzo attuale non di due stagioni fa.
sai benissimo che all'epoca ho discusso fino allo sfinimento col propugnatore dell'ipotesi Caliendo,
Non faccio giudizi tecnici, adoro Balotelli, ma era riserva, di maria titolare, purtroppo a differenza di campionato e CI, in chl fece un solo match da copertina (col rubin)
e soprattutto aveva scazzato di brutto nel momento topico della stagione. Queste cose pesano nel prezzo. Stai comprando uno che ti scazza in semifinale di champions league! se permetti il prezzo ne risente.
Torniamo al discorso generale, vedo che finalmente siamo arrivati al avrei venduto tizio e non più al come si va a vendere caio.
e vedo pure che finalmente si citano prezzi di giocatori giovani degli ultimi mercati,e non di crack del passato. passi avanti. un piccolo sforzo e ci si arriva.
cyd
1. occorre ripetere la differenza tra finanze del citty e dell'Inter? pare di si
2.nessuno discute il valore di balotelli, e nessuno, almeno non io, mette in dubbio che all'epoca andava venduto il terzino trenenne e non l'attaccante 20enne. Il punto è che, malgrado quanto andate ripetendo NON è stato svenduto.
@Cydella: 'altri piazzano Carroll a 35, Torres a 55, Milner a 24, Touré a 40, Pastore a 42, Sanchez a 37, Falcao a 47 (!!!),...
Pure il Geometra e' riuscito a piazzare Sheva a una quarantina e Kaka' ad 80....e parliamo di uno che si faceva fare il mercato da Bronzetti ;)
Eh infatti Milner era sotto osservazione dei più grandi club europei..poco più di un Nocerino..24 milioni..
Balotelli prima riserva della squadra campione di tutto, giovane emergente del calcio europeo, gran testa di cazzo, ma con potenzialità enormi.22 milioni più premi vari..Ah poi in Inghilterra hanno avuto Gascoigne, Cantona, Best, Friday, Marsh..Loro di teste di cazzo se ne intendono..
Che poi al di là delle cifre non avrebbero mai dovuto venderlo. Come Etoo.
Moratti l'unico che butta via i soldi quando non poteva vincere. Adesso che basterebbe molto meno non spende.
Allucinante.
Maicon e Milito erano da vendere subito, ad agni cifra sopra i 10 mln, a mio parere.
Su Balo, concordo con Spike e dico che 28 ci stanno, considerando le scenate e la fama da testa di minchia che si era creato. Ma per me era da tenere.
Snejder o lo vendevi subito dopo il mondiale per un botto di soldi(ma tecnicamente non avrebbe avuto senso) o ora lo vendi a molto meno, perche' e' da due anni che giochicchia e a parte il ManU non risulta che ci siano altri grossi club a contenderselo.
Copparoni: 'Gascoigne, Cantona, Best, Friday, Marsh..' teste di cazzo si' ma non hanno mai gettato la maglia in terra (in una semi di CL) ed erano titolarissimi nei loro club di provenienza. Lo stesso non lo puoi dire del Balo.
Cyd, scusa se insisto ma finora non mi pare di avere avuto risposta: PERCHE' tanti pipponi pagati a peso d'oro e i nostri fenomeni sono ancora qui? hai notizia di offerte da oltre 30 milioni per snej, maicon, pandev e soci rifiutate da moratti?
sondaggio: per chi avreste speso 30 milioni negli ultimi mercati tra snej, nasri, hazard, muller, jovetic....?
tevez, silva, ozil.....
"Moratti l'unico che butta via i soldi quando non poteva vincere. Adesso che basterebbe molto meno non spende.
Allucinante."
Cosa c'e' di allucinante? Prima i soldi c'erano e si sprecavano miliardi, come fanno tutti i ricchi scemi. Ora non ci sono piu'e si incassa quello che si puo.
e direi che con la chiosa di tani possiamo chiudere la questione :)
Ps: i 30 mln non li spendo per nessuno, me li tengo e me li brucio in 10 anni :)
'Adesso che basterebbe molto meno non spende.'
Non spende perche' non ne ha piu'.
un giocatore da un pugno in faccia a un compagno, in un'amichevole tira la palla contro il pubblico e butta anzi strappa la maglia, il club lo sospende un mese, appena rientra va in televisione e insulta il ct della nazionale venendo squalificato per un anno dalle competizioni internazionali, la sua grande squadra lo manda in prestito altrove dove lui prende a calci in faccia un compagno
a 25 anni in una partita si incazza con l'arbitro e gli tira la palla addosso, sospeso dalla Federazione per un mese stringe la mano a tutti i membri della commissione dandogli dell'"idiota" in faccia, squalifica aumentata a 3 mesi e lui annuncia il ritiro
ho appena raccontato la carriera francese di Cantona
e noi stiamo qua a parlare del comportamento di Balotelli, ma va va
@Copparoni: Di Maria era stato il miglior giocatore della stagione di una squadra protagonista in campionato e coppa, Balotelli un saltuario figurante mestruato con crisi epilettica e relativa figura di merda in mondovisione. Ma quando capirete che il mondo non segue il campionato primavera italiano?!...
Come fai a fare un paragone tra il prezzo di vendita di Balotelli e Di Maria di 3 anni fa e la valutazione tecnica in base alla stagione in corso?!...e grazie al cazzo, ma allora quelli dell'Argentinos Junior son dei coglioni visto che han venduto Maradona al Boca per due lire!...
Poi sul discorso generale potrei anche seguirvi, ma si combatta ad armi pari...
@Spike: ancora con le ironie su Caliendo?! Ma la (finta) trattativa l'hai seguita?!...
Axel: va bene, Cantona ne ha fatte di piu'. Hai ragione. Dovresti pero' dire anche che proprio per questo fu venduto ad un prezzo molto piu' basso. Se non mi sbaglio arrivo' al Leeds per £900,000 a poi fu rivenduto al manU per 1.2 mln.
@Axel
ok, due domande. Perché il grande club che ne possedeva il cartellino lo ha mandato in prestito altrove invece di tenerlo? Perché una volta rientrato dal prestito lo ha poi ceduto? E soprattutto quanto ha ricavato dalla sua cessione?
Non trovo le cifre di quanto lo pagò il Leeds, ma fu per meno di quanto incassò dal Man Utd che lo comprò per appena 1.200.000 sterline. Decisamente poco. Forse un così grande talento fu comprato per una cifra così bassa a causa dei suoi comportamenti? E alla luce di questo si continua a considerare pochi 28 mln di euro per la cessione di Balotelli?
DANE
Di Maria mi piace, ala old style una delle poche rimaste che sappia crossare..Però noto che senza di lui il real in questa stagione è andato avanti a vincere senza risentire troppo della sua assenza, anzi FORSE trovando la quadratura del cerchio facendo giocare CR7-KAKA'-OZIL dietro una punta a scelta tra BENZEMA o HIGUAIN..
Di Balotelli sin da subito si è visto che fosse di un'altra categoria. Poi ovvio il carattere di merda e la mentalità da truzzo di corso como ne limitano leggermente le prestazioni (calcetto a Parker volontarissimo, da tamarro milanese)agli occhi del mondo. Ma mi piacerebbe vedere lo score del City con o senza di lui. Un plus\minus in stile statistche nba.
Balotelli non c'era nelle prime due di Champions, per dire. Chi ha ammazzato lo United in quel 1 a6 storico?Chi ha segnato al Chelsea? Chi ha infilato all'ultimo il Tottenham. Rispettivamente la seconda, la terza e la quarta di premier.
Non esattamente come segnare a empoli, novara e chievoverona.
Pronto a farmi trovare qui tra 10 anni per vedere chi avrà avuto la miglior carriera tra lui, di Maria e (ah ah) Milner.
Copparoni, non ne faccio una questione di bravura ma di elementi presi a confronto. Ho fatto l'esempio di Maradona apposta... ;-)
ma no, il discorso economico lo lascio fare a voi, è che al nome Cantona mi sono ricordato alcuni dei suoi exploit e googlando un attimo ne ho trovati altri, cose pazzesche, chiunque oggi facesse la metà delle cose avrebbe chiuso col mondo del calcio
provate a immaginare le reazioni:
Balotelli va a RaiUno e insulta Prandelli
Balotelli tira un calcio in faccia ad Abate
Balotelli tira un pugno a un compagno (tipo Robben con Muller)
Balotelli tira la palla contro l'arbitro
Balotelli dà dell'idiota a Tosel
cioè il giochino funziona anche con Messi che insulta Batista, Rooney che insulta Capello, voglio solo far notare che si è perso il senso delle proporzioni se si paragona Balotelli a Cantona
Che poi, se non ricordo male Cantona era un altro Ibra: fortissimo nei confini nazionali ma in Europa faceva anche un po' cagare...
Axel
Ho fatto io il paragone Balotelli Cantona forzando apposta, per far capire che alle società inglesi interessa relativamente la "follia" dei calciatori.. Che anzi diventano presto "miti" per i tifosi al di là del valore tecnico (Gazza era più scarso di Waddle e Hoddle e meno importante di Lineker e Robson; eppure tutti gli inglesi parlavano solo di lui), con tutto l'indotto che ciò comporta..
Poi certo c'è l'altra faccia della medaglia: i tabloid e i newspaper in genere..
Balotelli è il mito indiscusso dei tifosi citizens..con il secondo che arriva terzo, ed è Mancini..
detto questo vendere Balotelli a 21 anni è una cosa che una società con un minimo di ambizione non deve fare..ed infatti l'Inter di Minimo Moratti non ha più ambizioni..
dando così adito a quelli che dicono che si è vinto solo grazie a calciopoli..
copparoni
non si sta discutendo il valore calcistico di balotelli.
..si, lo so che anche Balo in Europa non ha fatto moltissimo.....
"Ma quando capirete che il mondo non segue il campionato primavera italiano?!..."
perfetto. applauso a dane
"detto questo vendere Balotelli a 21 anni è una cosa che una società con un minimo di ambizione non deve fare."
che è un concetto diverso dal dire lo hanno svenduto.come puoi leggere più su nemmeno io l'avrei venduto.
Intanto il Siena, già con due giocatori squalificati, lascia a casa anche Destro e Calaiò, oltre ad altri due o tre probabili titolari.
Ma che cazzo gli passa per la testa a queste società? Hai l'occasione, UNICA, di giocarti la finale di Coppa Italia, che significa oltretutto un posto sicuro in Europa, e vai a giocare con la squadra riserve? Almeno portali in panchina... no, a casa, al calduccio. Fossi un tifoso senese sarei incazzato come una bestia. Ma quando gli ricapiterà di poter giocare in Europa League? Quante pedate nel culo gli darei...
Pan,è che non ci vogliono proprio andare in Europa.
Beh...se Sannino deve giocare in Europa così come ha giocato a Torino domenica,è meglio che il giovedi resti a casa a guardare la tv.
@Ricca
Appunto. Il problema è che hanno guardato troppi film...
http://www.youtube.com/watch?v=F0oQJrT9tZA
La cosa bella è che poi sfottono pure i tifosi...
http://www.acsiena.it/2012/02/08/mezzaroma-sfidiamo-il-freddotutti-al-fianco-dei-nostri-ragazzi/
Capello si è dimesso da CT dell'Inghilterra!!!... :-O
p.s.: qualcuno non mangia la colomba... :-P
Chissa dove andrá?Una mezza idea ce l'avrei....
Axel, però va detto che quando Cantona insultò il CT francese questo se l'era cercata... :-D
p.s.: a onor di Cantona va ricordato però anche che quando lo stesso CT lo chiamò e gli chiese se avrebbe risposto alla chiamata nel caso ci fosse stato bisogno nelle qualificazioni anche sapendo di non far parte delle convocazioni per la fase finale lui rispose di sì... ;-)
sì ecco, secondo me un uomo come Capello non rinuncia ad europei e lauto stipendio se non ha già pronta una comoda e remunerativa alternativa.
Moratti? probabile; e se invece fossero clamorosamnete i dirimpettai.....
Capello sta cercando casa a Milano....
Lette le formazioni, più forte quella della Juve.....oh, non fate i furbetti che se vincono i bianconeri poi mi venite a prendere per il culo eh?!... :-D
Ricca, per carita di Dio.....
Tecnicamente c'e ben di meglio, ma sergentone di ferro e potenzialissimo manager, adattissimo all'Inter.Mi chiedo se il benzinaio riuscira a fare andare via di testa anche questo, stavolta pero si prenderebbe un paio di bei ceffoni in faccia
Stop, mi concentro sull'obbiettivo stagionale che abbiamo piu possibilita di vincere (poche)
C'è solo un ente che fa scelte più strampalate dell'Internazionale FC: la Football Association ...
Dopo le dimissioni di Capello l'Inghilterra rientra di diritto nel gruppo delle favorite per la vittoria dell'Europeo.
@Leonto
Adattissimo un cazzo, se permetti. Il mascellone ad Appiano sarebbe davvero lo schiaffo finale a tutti i tifosi interisti. Eppoi se dobbiamo giocare con un 4-4-2 orribile e vecchio di trent'anni ed uscire a febbraio dall'Europa tanto vale tenersi Ranieri.
Pan
Unico su piazza che avrebbe le palle di imporsi in societa
Per il resto sono anche d'accordo,ma l'aspetto citato sopra e importantissimo
io capisco che il gioco di don fabio è vomitevole, che non basta solo vincere, etc..
a sto punto non capisco l'incensamento di Mourinho..la sua partita con l'inter contro il barca (a barca :-D) è stata il catenaccio perfetto e scientifico..:-/
Per gli interisti la nota positiva sarebbe che Moratti riaprirebbe i cordoni della borsa.
o Pensate che Capello venga ad allenare Ranocchia, Obi e Coutinho?
Certo che sarebbe la chiusura del cerchio e un autosputtanamento totale da parte del Minimo ...
Ormai Allegri da licenziamento per giusta causa. Emanuelson sulla destra, anche quando Nocerino sta fuori sembra una provocazione da calci sui denti...
"Dopo le dimissioni di Capello l'Inghilterra rientra di diritto nel gruppo delle favorite per la vittoria dell'Europeo."
Ah ah ah!!!...presa!... :-D
Prendono Hiddink..Da un lesso a un bollito.Fuori ai quarti
"sì ecco, secondo me un uomo come Capello non rinuncia ad europei e lauto stipendio se non ha già pronta una comoda e remunerativa alternativa"
Ricca,non credo che Capello abbia perso chissà quanti soldi...
Ora,non ne sono certo,però credo che i ct facciano i contratti si annualmente,ma l'anno non è quello solare,ma magari va di giugno in giugno perchè in quei mesi a scandenza biennale ci sono Mondiali ed Europei.
Capello dopo il Mondiale 2010 ha rinnovato per altri 2 anni....ma non credo fosse sino a dicembre 2012,ma giugno 2012 ,il mese degli europei.
Capello si sa come sia attaccato ai soldi,però se fosse come dico io,perderebbe 4 mesi di stipendio e non un anno intero...
Comunque le sue dichiarazioni "Con riferimento al caso Terry la federazione mi ha fatto uno sgarbo gravissimo, ledendo la mia autorità come allenatore. Stranamente in questo caso è inoltre venuto meno il tanto decantato senso della giustizia degli inglesi, che dicono sempre che fino a quando non c'è una sentenza nessuno possa essere considerato colpevole.
Da quando faccio l'allenatore non ho mai tollerato questo tipo di ingerenze. Per questo motivo è stato piuttosto facile sia contestare questa decisione che prendere l'altra decisioe, quella di rassegnare le mie dimissioni".
non fanno una grinza.
Comunque l'Inghilterra di Capello se la gioca con l'Inghilterra di McClaren come squadra peggiore del millennio ...
Poi nel merito Fab secondo me ha ragione, certo è che ha annusato l'aria: prime due partite del girone senza Rooney, generazione d'oro (Lampard,Gerrard,Terry, Ferdinand) in netto calo e giovani che faticano ad imporsi ...
Insomma la situazione che troverà all'Inter!!
Antoni, che e' destro, messo a sinistra. Ema, che e' mancino, a destra. A parte il fatto che sono entrambi dei cancelli, ma cazzo! mettili sulle loro fasce no!! cosa cazzo pensi, che convergano al centoro e le mettano al sette, sti due fenomeni!!!
Poi, dopo stasera non vorrei veramente piu' vedermi Seedorf in campo....
Certo che vedere gente come Del Piero Ambrosini e Seedorf trascinarsi cosi' per il campo mette tristezza. Ma qualcuno che li consigli a ritirarsi non c'e'? Ma non si rivedono alla teelevisione quanto fanno oibo'?
diciamolo subito goal regolare
Quando cazzo tiri Vucinic,quando cazzo tiri...
ambrosini imbarazzante
golazo!
!!!!
como si fuera el pinturicchio. cronista uruguagio.
ahahahah
el carnicero van bommel. idee chiare nell'altro emisfero :)
Antonini, dopo aver fatto una cosa decente sul cross per il gol, ristabilisce l'equilibrio naturale facendo una cazzata sesquipedale tenendo in gioco Giaccherini per il goal della Juve.
Ah, Lopez l'abbiamo preso solo per farlo giocare gli ultimi 5 minuti...
Annichiliti...ed è la seconda volta su 2 quest'anno...ma ora serve la terza,la più importante.
Spero che I fratelli milanisti che ancora avevano qualche dubbio sul "mister", da oggi abbiano una visione un pò meno romantica.
baruffe finali.
milan
elshaarawy ottimo poi tanta confusione . ambro pensionato. mi astengo sulla coppia centrale.devono ancora affiatarsi.
juve
pirlo sontuoso, caceres fa la partita della vita, ottima organizzazione.
alla fine, gol buono di ibra a parte, risultato giusto.
Beh stasera si è capito chi comanda, per gli ultimi dubbiosi.....Caceres e Padoin giustificano il loro acquisto, possono anche dileguarsi da qua a giugno.....campa, mio stesso commento: Mirko quando cazzo tiri, QUANDO CAZZO TIRIIIIIIIIIIIIIIIII! La prima sdraiata è fatta.....
ps ditemi quello che volete, dite che io e cydella non capiamo un cazzo, ma io uno del livello di Ibra sempre con il pannolino non l'ho mai visto....ripeto un concetto detto da anni: il più grande bullo della storia del calcio.
Mezza squadra irritante. Certo che regalare un Pirlo così a una avversaria diretta... capolavoro del geometra? :-P
Campa, tranquillo. Almenno che un generale attaco di diarrhea mette fuori la rosa della Juve per un intero mese, non vedo come questo Milan possa impensierire questa Juve. E io non so guffare. Sono serio.
spike, quale gol buono? quello che si stoppa la palla con la mano e non ha manco il coraggio di protestare?! O me lo sono perso?
Prima della pioggia ( bellissimo film macedone per altro che spero qualcuno di voi abbia visto) di offese che arriveranno sull' allenatore e sui giocatori ( che condividero per gran parte ahime) io espongo il mio tarlo.....Il primo gol un medio portiere di c2 lo blocca, uno di eccellenza lo caccia in calcio d'angolo o a 40 metri.Il secondo bello, ma la neve che schende é piu veloce.Poi uno che tira di interno in quella maniera la doveva mettere a sinistra?
Arridatece Dida...
Aspetto marginale eh, che non dite che ho detto che e la causa di tutti i mali...cP
Jeremy...quell'aria di insolenza di Vucinic fa incazzare...stiamo facendo benissimo,nonostante Vucinic...un mezzo pacco,mai decisivo e mai lo sarà.
Gli manca la rabbia boh...
Annichiliti mi sembra una parola grossa, di certo la Juve ha vinto meritatamente visto che il Milan ha condotto la partita solo per mezzo tempo e sempre esponendosi alle ripartenze dei bianconeri.
D'altra parte le formazioni stabilivano con chiarezza, poi Allegri come al solito ci ha messo del suo (Tani, che fate?! Lo esonerate o ci infliggete sto supplizio fino a giugno?!...).
Caceres (per cui venivo spernacchiato) è un ottimo terzino (al di là della doppietta, che può essere un caso), se veramente come dicono sa giocare anche a sinistra può fare con Lichsteiner una coppia pazzesca in ambito italiano.
Ibra il solito quaquaraquà, El Shaarawy freddo alla prima contro la Juve, Ambrosini da tregenda, Mexes secondo me è molto sopravvalutato.
Nella Juve Giaccherini meno efficace del solito, imbambolato Vucinic, tutti gli altri concentrati sul pezzo (Quagliarella un po' sfigato: una volta la scivolata, una volta la zolla...).
Ah, un saluto a tutti da Andrea Pirlo!...
vittoria juventina meritata.
Allegri (pessimo anche stasera) impacchettato ben benino da Conte che ha dato un'organizzazione di gioco evidentissima.
Il milan ha giocato solo i 20 min. in cui ha giocato Ibra (peraltro mostrando in quella fase di maggiore aggressività che gli juventini sono meno sicuri di quello che mostrano).
El sha bravo.
L'unico vero alibi è che 3/4 del cc non sono quelli titolari. Speriamo che tra 3 settimane ne rientri qualcuno.
leonto, sul primo sono d'accordo, non era proprio irresistibile il tiro di Borriello, ma sul secondo poveretto si puo fare solo il segno della croce dai....
leonto io chiari errori di Amelia nei due gol non ne ho visti. Cioè, non darei la colpa a lui nelle due segnature (semmai alla difesa scoperta nel primo e al ridicolo rinvio lento e centrale di Ambrosini)
Dane...annichiliti dal punto di vista del gioco.
Da una parte c'era una Squadra,con la s maiuscola,dall'altra una cozzaglia di giocatori che ha giocato un pò alla viva il parroco,secondo me.
tre quarti del centrocampo titolare fuori è l'unica giustificazione dell'"allenatore" del Milan. Togliere Emanuelson che quanto meno correva e lasciar dentro Ambrosini che ormai si stava raccogliendo col cucchiaino mi è semnbrata una bella mossa. Non parliamo di Mexes, spesso fuori posizione (e qui l'affiatamento con Thiago c'entra poco, secondo me) e nervoso. Abbiamo giocato senza centrocampo, non so da quanto non vedevo questa quantità di lanci lunghi.
Mi sembra che i telecronisti abbiano detto che Capello stasera era a San Siro, non vorrei che il rimedio che stanno pensando in via Turati sia peggio della malattia da guarire
ricca, ti ricordo che noi giocavamo con Pirlo Padoin Giaccherini e Estigarribia....cioè due su 4 giocavano contro il Portogruaro due anni fa, uno è stato scartato e uno lo abbiamo preso perchè faceva figo il nome che non si sa pronunciare....godo....
Ambrosini decisamente il migliore in campo. Ha servito due assist meravigliosi, entrambi di testa, uno al faraone ed uno a Caceres. Fossi Allegri lo proverei trequartista...
Il piccolo egiziano è davvero bravo. Se penso che Branca lo ha avuto in pugno per un anno intero...
Allegri veramente dimesso alle interviste post-gara. Questo non ci leva più le gambe.
L'unica soluzione è l'esonero e l'assunzione di Capello, secondo il motto gallianeo del "Milan ai milanisti". Così almeno ci evitiamo lo scempio di vederlo ad Appiano...
Spike, ma quale gol regolare?! Quello di Ibra?!... :-O
Tani, confermo, anche perchè mi pare che grazie ad Allegri si sia instillato nel Milan lo stesso complesso che ha il Real nei confronti del Barça. Ma si può?! :-D
jer
il tocco è nettamente involontario. prego astenersi pipponi su il mignolo va verso la palla tocco decisivo ecc.ecc. conta solo se è volontario o meno e non lo è. my 2 cents.
Dane
mexes sopravvalutato? e da chi di grazia?
"Mi sembra che i telecronisti abbiano detto che Capello stasera era a San Siro, non vorrei che il rimedio che stanno pensando in via Turati sia peggio della malattia da guarire"
Papero, io un paio d'ore fa l'ho buttata lì. Vedremo
Non vorrei che Don Fabio avesse ricevuto una chiamata da Arcore.
In ogni caso, per non correre rischi, fossi in Allegri cercherei di non farmi buttare fuori dalla CL già agli ottavi...
Poi vabbe Allegri è il peggior allenatore che abbia visto il Milan da tempo immemore (anche il buon Terim aveva qualche idea valida, un po' eccentrica ma valida). Se fossi in lui mi affiderei alla formazione automatica di Football Manager.....
Ricca, con una squadra in clamorosa difficolta come la nostra avere un portiere che ti leva le castagne dal fuoco vuol dire tanto, se non tutto.Ho premesso che davanti non funziona niente, ma dai, il primo almeno......
Compara sempre i nostri di quest'anno con gli omologhi dell'altra parte...
Domandiamo a Seba Rossi se torna?Con Ibra andrebbe d'accordo.....
jer è che nel non gioco allegriano, i titolari fanno tutta la differenza del mondo. Nella juve è meno importante.
E' un merito vostro, sia chiaro
Pirlo sarebbe stato inutile per il Milan perché se davanti a lui non si muove nessuno non può esprimere al meglio le sue caratteristiche.
P.s.: dalle ultime notizie pare che la Juve stia cominciando a calare, i giocatori bianconeri si sono tutti addormentati appena sedutisi sul pullman
papero
sulla mancanza di affiatamento volevo dare un alibi a mexes. lo so che è scarso. remeber il goal di milito in coppa italia?
spike, gli sbatte addosso a distanza di 5-6 metri, non di uno. Sarà involontario quanto vuoi (secondo me ci mette la manina furba per farla stare li), ma è mano piena. Gioco fermo senza dubbio.
papero
:)
"Questo non ci leva più le gambe."
Traduzione?!... :-D
"Dane...annichiliti dal punto di vista del gioco."
E da quale punto di vista se no?! :-D
Ovvio, avevo capito, intendevo solo dire che non ho visto tutto questo squilibrio che lasci intendere... ;-)
Poi sulle differenze di squadra siamo d'accordo, lo dico da eoni ma mi danno del ex-fidanzato della moglie d'Allegri... :-P
"tre quarti del centrocampo titolare fuori è l'unica giustificazione dell'"allenatore" del Milan"
Eh no ragazzi, però così non vale....
"Non parliamo di Mexes, spesso fuori posizione (e qui l'affiatamento con Thiago c'entra poco, secondo me) e nervoso."
Continuo a credere che Mexes sia sopravvalutato proprio perchè intepreta così ogni partita.....cioè, l'avete visto quell'intervento sull'ammonizione?! Lo fa sempre, sempre!...
sarà involontario quanto vuoi.
perfetto, quindi a norma di regolamento è regolare.
lo so che uno vede la mano e istintivamente dice che è fallo, ma non è colpa mia se la regola dice altro.
@Paperogha
Mexes nervoso e fuori posizione è esattamente il Mexes che ero abituato ad ammirare nella Roma e che tante gioie ci ha regalato in passato.
Gli darete uno stipendio da top-player fino ai 34 anni. Il che significa che avete un nuovo invendibile in rosa. Godetevelo tutto.
dane mi ripeto
chi lo sopravvaluta?
è un brocco riconosciuto
Ricca, con una squadra in clamorosa difficolta come la nostra avere un portiere che ti leva le castagne dal fuoco vuol dire tanto, se non tutto.Ho premesso che davanti non funziona niente, ma dai, il primo almeno......
Compara sempre i nostri di quest'anno con gli omologhi dell'altra parte...
Domandiamo a Seba Rossi se torna?Con Ibra andrebbe d'accordo.....
esatto pan
cercate sul tubo roma inter 0-1. puro mexes
e ci è anche andata bene che l'arbitro abbia risparmiato il secondo giallo ad Ambrosini
si comunque adesso calma con Mexes, stasera non è stato un granchè (ma neanche dannoso come altri); altre volte ha giocato bene.
Ma come al solito ognuno seleziona in base alle proprie convinzioni.
(Non sto dicendo che sia un grande campione eh)
@Dane
"non ci leva le gambe" significa che non ce la può fare, che non ne esce più. Insomma che è spacciato... :-))))
spike, ti sei perso le mie parentesi: per me è volontario. Usa la manina per tenerla li. E infatti non protesta affatto. Gioco fermo.
Mexes mi ha sempre dato l'idea di uno che avrebbe i mezzi, e infatti gli capita di fare delle partite ottime, ma che fa fatica a tenere la concentrazione. Preferisco uno un po' meno talentuoso ma con migliore attitudine mentale. E qualcuno gli dica che non sa lanciare
Campa: 'annichiliti' e' un po' esagerato, mica siete l'Ajax. Poi chiaro, davanti avete una squadra senza gioco, con due pensionati e due esterni (scarsi) che giocano a fasce invertite.
Mexes non male, ma Yepes e' molto meglio, peccato ci manchi pure lui.
Dane-Emi:allora facciamo così...annichiliti va bene per l'andata...mi riferisco al 2-0...lì proprio il Milan fu annichilito.
Staserea,semi-annichilito...Da un lato io ho visto una squadra che sapeva esattamente cosa fare,dall'altra quasi sempre improvvisazione.
Considerato che il Milan giocava in casa e che "E' piu' forte"(Cit.),mi pare sia stata una buona lezione di calcio.
O no?
"il tocco è nettamente involontario. prego astenersi pipponi su il mignolo va verso la palla tocco decisivo ecc.ecc. conta solo se è volontario o meno e non lo è. my 2 cents."
Spike, tu stai cercando a tutti i costi di dire che la Juve ha rubato... :-D
"mexes sopravvalutato? e da chi di grazia?"
Dall'opinione pubblica, fin dai tempi di Roma se ne parla sempre come un big.....ma de che?!...se oggi Bonera avesse fatto una partita come la sua l'avrebbero massacrato....
"peraltro mostrando in quella fase di maggiore aggressività che gli juventini sono meno sicuri di quello che mostrano"
L'ho notato anch'io...
"leonto, sul primo sono d'accordo, non era proprio irresistibile il tiro di Borriello, ma sul secondo poveretto si puo fare solo il segno della croce dai...."
Per me il contrario...
"Mi sembra che i telecronisti abbiano detto che Capello stasera era a San Siro"
E Lapo Elkann l'avete visto?!... :-D
"Usa la manina per tenerla li. E infatti non protesta affatto. "
Non solo, ma per tutta l'azione e l'esultanza continua a guardare sospettoso il guardalinee, aspettandosi il fischio...
Baruffa finale ridicola visto che Storari non l'aveva toccata, Ibra forse da prova tv, mitico Tassotti che prende per la maglietta un'esagitato Chiellini che china il capo e fila via...
Ricca: "fossi in Allegri cercherei di non farmi buttare fuori dalla CL già agli ottavi..."
se ci presentiamo cosi' contro l'Arsenal finisce con punteggio tennistico. Ce lo vedi Seedorf a centrocampo contro quelli che giocano a mille all'ora?
@Leonto, non vedo tutte queste colpe di Amelia. Caso mai, chi cazzo doveva coprire Caceres mentre Antonini chiudeva in centro?
@Dane, su, lo sai pure tu. Ci si capisce quando un giocatore ha finito un ciclo con una squadra. Mentalmente e tecnicamente. Pirlo sembra un gigante in questa Juve perchè si muovono tutti a 100 al ora. Al questo Milan cosa darebbe in più.
Il Milan non si può giustificare delle assenze a centrocampo. Metti Emanuelson nel suo ruolo naturale e non regalare gia in partenza un giocatore al avversario, che gia mezzo lo dai con la forzata presenza di Ambrosini. Che cazzo significa Ambrosini a sinistra e Ema a destra? COSA CAZZO SIGNIFICA, ALLEGRI ? E poi dicono che uno bestemia di fronte ai ragazzini...
Rispondo io, alla prima domanda di Tani, Antonini fa la diagonale per coprire Mexes che se ne stava a pascolare sulla 3quarti
Campa, visto che provochi ti rispondo che prima della partita avevo detto che la formazione della Juve era più forte... :-D
Uscendo dalle battute, contesto il termine "annichiliti" (semi o meno che sia) perchè lascia intendere che il risultato giusto dovesse essere un 4-1, mentre secondo me se non usciva la magata di Caceres e finiva 1-1 non si sarebbe scandalizzato nessuno.
Il che ovviamente non avrebbe cancellato il fatto che la Juve aveva giocato complessivamente meglio e con un organizzazione superiore e quindi meritando più del Milan, ma il Milan è stato ad un passo dal vantaggio e in più folate vi ha messo in difficoltà.
SECONDO ME, lezione di calcio sì, lezione di gioco no... ;-)
dane
ho già scritto che la vittoria della juve è meritata.
se moratti prende capello manca di rispetto ai tifosi e alla storia della squadra, e sarebbe la seconda volta.
Tani e infatti ripeto che i titolari sono decisivi nel non gioco di Allegri. Quelli hanno la loro posizione e lì stanno a Allegri ci può far poco; agli altri invece tocca essere sparpagliati per il campo secondo schemi che nemmeno Allegri sa :-))))
Posta un commento