Il Muro del Calcio 3.6

Interventi su calcio e dintorni, dal primo gennaio al primo marzo 2012...

4.992 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   3601 – 3800 di 4992   Nuovi›   Più recenti»
Dane ha detto...

Se avessi bisogno di farmi spiegare qualcosa probabilmente non avrei fatto apposta quel'esempio. Quindi uno svedese può essere insultato "vichingo di merda", perfetto.....l'equità della disuguaglianza, da essere inferiori a vacche sacre...

transumante ha detto...

Leonto: quando vuoi, rimane comunque una sesquipedale cazzata

ha fatto 37 gol in 37 partite

Tani ha detto...

“Chi ha cercato di fare gradazioni di insulti (eh ma dire negro a uno di colore... invece zingaro a uno dell'est) non sono stato io”

Cydella, non fare il furbo con me. Perche se me lo dici di nuovo che ho detto che va bene dare dello zingaro a uno dell’est, ti ci mando a fanculo e ti dico pure che sei una testa di cazzo. Commenta quello che scrivo, non quello che tu ti imagini. Provo a fare i disegni, visto che con le parole non sono bravo a spiegarmi:
1- Detesto il politically correct, ma questo non mi impedisce di capire che in qualsiasi situazione ci sono dei limiti da non superare. Per lavoro mi e’ capitato di dare del ‘pezzo di merda” a un jamaicano, ma non in quanto jamaicano, ma in quanto un ladro viscido.
2- La provocazione nello sport e’ antisportiva e va punita, ma ci sono regole non scritte da quando e’ nato il mondo, e che sono acetate da tutti gli atleti che dicono “quello che succede in campo dovrebbe rimanere in campo’. Ci sono altretanto delle altre regole non scritte, che certi limiti, anche tra gli animali, non si passano. Ho fatto prima l’esempio del hockey. Per una frase cosi, Suarez sarebbe uscito dall’arena in barela e con il collo rotto. Passando il resto della sua vita in una sedia a rotelle. E credimi che nei campi americani, di insulti sporchi sono maestri, e ci vuole perche uno ti faccia del male davvero…
3- Andando sul concreto: tu solo ti imagini che Evra abbia detto qualcosa a Suarez, mentre c’e’ la certeza di quello che ha ripetutamente detto Suarez. Anche se prendiamo per buono che Suarez e’ stato in qualche modo provocato, la risposta doveva essere un “negro” ripetutta per sette volte? (e qui mi ricollego anche a quello che dice transu) Puo darsi che Suarez e’ solo un idiota invece che un razzista. Ma e’ un idiota ache sa benissimo quanto male fa quella parola detta ad un nero, percio va pinito severamente. Se uno ti pesta un piede, tu li spari in bocca? Dare del “negro” ad uno nero equivale a dire ad un ebreo ‘devi morire bruciato nel forno”. Se lo dici a me, non me ne frega un cazzo. Se lo dici a lui, ha un significato diverso. Non lo si dice per inervosirlo, ma per umiliarlo. Cosi dificile da capire, la “mia gradazione”? Io mi aspetterei una comprenssione un po piu’ elastica di certi conceti, ma evidentemente pretendo troppo.

4- Papero: concordo fino a un certo punto. Se per strada uno sconosciutto chiama Materazzi “figlio di…”, Gattuso puo far finta di niente. Se durante la partita sente Pato 9un nome a caso) a chiamare Materazzi “figlio di..”, se si considera l’uomo che lui pensa di essere, dovrebbe prenderlo per il collo e dirli ‘pezzo di merda. Non ti permettere.” Se invece sente Pato dire a Materazzi: ” scarpone vieni a prendermi se sei capace” lascia che se la sbrigano da solo. Dire a Pisturis “scarsso, vieni a prendermi” o “zoppo prova a prendermi” non e’ la stessa cosa. Dire ad un jamaicano “you son of a bitch” ha lo stesso grado di maleducazione o insulto come dire a un italiano “figlio di puttana” o ad un Albanese “bir kurve” . Chiamare un adulto jamaicano “Hey boy” rischi di finire morto. Se chiami un uomo italiano “Hey ragazzo” ti guarda con gratitudine.
5- Suarez ha continuato la sua schifezza, facendo prima finta di stringere la mano, per poi ritirala, come per dire “ti ho preso ancora per il culo, negro di merda”. Avrebbe avuto piu senso (o almeno sarebbe stato piu coherente con se stesso) se camminava dritto, e non degnava Evra nemmeno dello suo sguardo. Evidentemente, voleva strafare.
Comunque, cydella, pensala come ti pare, ma non permetertti mai di stravolgere il mio pensiero perche’ cosi fa comodo a te. Non su queste cose. Puoi farlo su Pato, e mi mettero a ridere. Ma non puoi dirmi che a me va bene se uno slavo viene insultato “zingaro di merda”.

These D: si, hai capito benissimo quello che volevo dire.

transumante ha detto...

Dane: e mi sa che ti devo spiegare si´
"vichingo di merda" non ha mai rappresentato niente di piu´che un insulto

Dane ha detto...

"Dire a Pisturis “scarsso, vieni a prendermi” o “zoppo prova a prendermi” non e’ la stessa cosa."

Sì, però se fai sti paralleli è come se tu stesso considerassi l'essere negro una menomazione...

p.s.: Real a +10...

Leonto ha detto...

Transu, bisogna provocare alle volte.....
L'altro giorno eravamo su Maradona, Platini etc etc.Ecco, il senso della provocazione e che siamo ancora al piano di sotto......

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tani ha detto...

"Per curiosità, se Vieira (che cominciò per primo, ricordiamolo) invece che con un serbo avesse lititgato con un ebreo, cosa avrebbe previsto il tariffario?! No, per capire…"

Dane ti ci metti pure tu???
Ma mi trovate una sillaba dove scrivo questo!?
Se dico che Mihajlovic non puo fare la morale a nessuno e' semplicemente perche' non si e' fatto problemi ad omaggiare un criminale che aveva sterminato decine di persone, non perche serbo o zingaro. For Christ sake! Devo specificare pure questo?

Dane ha detto...

"Dane: e mi sa che ti devo spiegare si´
"vichingo di merda" non ha mai rappresentato niente di piu´che un insulto"

Io è un ora che chiedo mi porgiate il tariffario con relativa classifica...

cydella ha detto...

Va benissimo tutto, però la pantomima la fanno solo sul "negro di merda", mentre sullo "zingaro di merda" la pena è minore.
E questo lo trovo allucinante.

@dane: nessuno discute Pato tecnicamente (tatticamente sì, per me è calcisticamente stupido e fa sempre la scelta sbagliata), ma, come dice anche red, gli si contesta la mollezza e la segaggine. E El Shaarawy ha mostrato di non essere una fighetta, cosa che Pato non ha mai fatto in 4 anni, altro che orologi fermi.

transumante ha detto...

Leonto: a me non piacciono i paragoni col passato, epoche diverse, competizioni diverse, sistemi di gioco diversi,ecc

Dico che messi e´il miglior giocatore del mondo, e al barca da´quella continuita´impressionante nel fare gol senza la quale a calcio non si vince
Quando prende la palla a meta´campo e va in porta da solo non vedo cosa centrino xavi e iniesta
Se fosse uno come tanti, come mai allora henry, villa, ibrahimovic, eto'o non hanno segnato quanto lui?
semmai xav+iniesta+ pique+.. sono piu´decisivi PRESI INSIEME

Tani ha detto...

"però la pantomima la fanno solo sul "negro di merda", mentre sullo "zingaro di merda" la pena è minore.
E questo lo trovo allucinante."

E penso, che tutti siamo d'accordo su questo. Perche' sono due insulti identici per gravita'. Ma si era partito da altro :
"PS: ma Evra non ha detto niente a Suarez? Perché quando danno del negro, fanno tutti gli offesoni e poi magari sono i primi a dare del figlio di puttana." Mi pare una considerazione diversa, o no?

Dane ha detto...

Tani, non sto difendendo Mihaijlovic come persona ma in qualità di oggetto dell'insulto "zingaro", cerchiamo di capirci.
"Negro di merda" è un insulto che presuppone che l'obiettivo dell'insulto debba vergognarsi non per qualcosa che ha fatto ma già solo per quello che è: un essere vergognoso, in questo caso per presunta inferiorità.
Stesso discorso per "ebreo di merda" (colpevole di infedeltà alla religione dominante oltre che di inferiorità razziale...), ma anche per "zingaro" (povero vagabondo che ruba per vivere), per "italiano mafioso" (categoria delinquenziale per eccellenza) o lo statunitense "dagos" (molto in voga ai tempi di Sacco&Vanzetti), etc...
Tutti insulti in cui indirettamente si fa passare il concetto che l'interlocutore abbia torto a priori per quello che è e che, in quanto appartenente ad una categoria vergognosa per principio, debba appunto vergognarsi.
E' evidente che siano insulti più gravi che un normale "figlio di puttana" gridato a Materazzi o un "francese di merda" gridato a Zidane, ma trovo pericoloso (proprio perchè sottintende un razzismo di fondo) e ipocrita fare classifiche tra loro: quindi se mi dici che un "negro di merda" è più grave che un "francese di merda" o un "italiano di merda" vi seguo, nel momento in cui mi dite che negro di merda è più grave di "zingaro di merda" o "italiano mafioso" no.
Posso?!...

Copparoni ha detto...

Nè Terry nè Suarez sono razzisti,su.

Hanno sbagliato ed hanno pagato (o pagheranno). Fosse razzismo serio vorrei vedere i loro compagni di squadra neri come si comporterebbero.
Invece probabilmente hanno detto quello cose perchè presi dalla "trance" agonistica.

Aver dato 9 giornate a Suarez ha evidentemente messo a posto la coscienza dei padroni.

Ma il vero razzismo sta in altri luoghi ed in altri ambiti.

Tani ha detto...

si Dane, ma mi devi anche dire chi qui dentro ha sostenutto il contrario di quello che stai dicendo tu. Da me non lo hai mai visto scrivere. o no?

transumante ha detto...

lo sostengo io in parte, zingaro e negro sono insulti equiparabili per gravita´IN ITALIA, ebreo sarebbe piu´grave

al contrario, "italiano mafioso" in italia sarebbe un insulto? c'e´gente che lo prenderebbe per complimento

Oh, fare una bella uguaglianza e´semplice, poi esistono le contestualizzazioni

Dane ha detto...

Tani, abbi pazienza ma quando ti si è fatto presente la disparità di trattamento tra Mihajilovic e Vieira tu ti sei attaccato al fatto che il serbo (pardòn, lo zingaro...) non può dar lezioni quindi l'equivoco l'hai creato tu.
L'esempio del caso Mihajilovic-Vieira non era stato fatto per difendere l'onorabilità del gentiluomo serbo ma per attirare l'attenzione sul vergognoso comportamento della giustizia sportiva che ha deciso che dire "zingaro" (cominciando la lite per primo, peraltro...) rispetto a dire "negro" (peraltro in risposta ad un insulto di pari offesa...) sia meno grave.
Per quello ho fatto la provocazione sul "vichingo di merda" (che è diverso da uno "svedese di merda", perchè "vichingo" presuppone l'essere un barbaro sanguinario con poca cultura...), poi se volete vi racconto un aneddoto interessante su questo risalente ai tempi del liceo.
Ma torniamo a Evra. Ai tempi del Monza andò da un compagno a chiedere come si dicesse in italiano una persona bassa di statura, e il compagno gli suggerì "nano di merda". Ora non mi interessa illustrare il carattere razzista che ha sempre rappresentato il segnalare la scarsa altezza di un individuo (dall'innocente "altezza mezza bellezza" al Berlusconi apostrofato "nano" dalla politically correct sinistra italiana...), anche perchè qualcuno potrebbe pensare ch'io sia direttamente interessato, ma concentriamoci sull'interesse di Evra: avrebbe dovuto incontrare in partita un diretto avversario di scarsa altezza.
Questo significa tre cose:
1) I giocatori da sempre provocano gli avversari e vanno appositamente a cercare i temi che più possono innervosire l'avversario.
2) Tale tecnica è assolutamente a conoscenza di Evra, che addirittura si organizza razionalmente nel pre-partita e che quindi mi lascia presupporre che se i neri avessero schiavizzato i bianchi per tre secoli non esiterebbe a insultare Suarez "bianco di merda".
3) Evra è un oppotunista ipocrita perchè non intende combattere il razzismo tantomeno difendere l'onorabilità della propria razza ma solo sè stesso e gli interessi propri e della propria squadra.
E adesso datemi pure del razzista...

transumante ha detto...

ah, sperando di tagliar corto

non e´perche´ l'ebreo e´piu´importante dello zingaro, ma perche´il termine ha trasceso l'origine razziale. Con "Ebreo" si epiteta un "inferiore" tout court (vedi graffiti "juventini ebrei", "granata ebrei", "comunisti ebrei", lol!)

Dane ha detto...

E con "zingaro" no?! Mi arrendo.....

Anonimo ha detto...

Zambia incredibilmente Campione d'Africa.
Nello stesso posto in cui 19 anni prima morì quasi tutta la squadra nazionale.
Sarà una coincidenza, ma qualche domada, almeno io, me la pongo....

Dane ha detto...

Ricca, pensavo anch'io la stessa cosa.....certo che la Costa D'Avorio di Drogba pare una squadra con Ibra allenata da Ranieri.....

Tani ha detto...

Dane, ho gia spiegato il perche' la frase su mihajlovich? si?


Post 1
“cydella, a parte il fatto che mihajlovich e' l'ultimo degli esseri umani che puo dare un oppinione su questioni razziali, dove mi hai mai sentito giustificare "zingaro di merda" e' qualcosa che si puo dire?”
17;51

Puo capitare l’equivoco, ma pensavo che conosciamo tutti la storia di Mihajlovich e Arkan, e non c’era bisogno di specificare anche questo. Quando si dice discutere con gente informata sulla storia. Poi dopo ho scritto un papiro per sipegare cosa intendevo con il mio discorso in generale.

Ancora dopo ti rispondo :

Dane ti ci metti pure tu???
Ma mi trovate una sillaba dove scrivo questo!?
Se dico che Mihajlovic non puo fare la morale a nessuno e' semplicemente perche' non si e' fatto problemi ad omaggiare un criminale che aveva sterminato decine di persone, non perche serbo o zingaro. For Christ sake! Devo specificare pure questo?
12 febbraio 2012 22:45

Poi rispondo a cydella:
"però la pantomima la fanno solo sul "negro di merda", mentre sullo "zingaro di merda" la pena è minore.
E questo lo trovo allucinante."

E penso, che tutti siamo d'accordo su questo. Perche' sono due insulti identici per gravita'. Ma si era partito da altro :
"PS: ma Evra non ha detto niente a Suarez? Perché quando danno del negro, fanno tutti gli offesoni e poi magari sono i primi a dare del figlio di puttana." Mi pare una considerazione diversa, o no?

Al che lo considero chiuso il discorso.
Non vedo perche dovresti spiegarmi di nuovo la differenza tra “zingaro” e “negro” visto che ti ho gia detto che la pensiamo allo stesso modo. Mi sentirei un idiota se alla mia eta uno mi deve spiegare la mia vita. Vuol dire che non ho imparato un cazzo.

Intervenire sulle discussioni senza seguire il filo cronologico della conversazione, si rischia sempre di finirla in cacciara. Tutto e’ partito dalla contestazione che ho fatto al “ negro = figlio di puttana”, NON "zingaro="negro" Poi come nella migliore tradizione di Indiscreto, si e’ fatto confusione, sono cominciati i falli tattici a centrocampo, e poi ci si e’ salvati in angolo con un “negro=zingaro”.

Me per fortuna, i post sono li.
Comunque la chiudo qui, che non ha piu senso continuare.

transumante ha detto...

Dane: no

Tani ha detto...

Ah, Dane dimenticavo. Prima che parte un altro flame, il "Dane ti ci metti pure tu???" dovrebbe farti capire che consideravo superfluo spiegare pure a te il senso del mio discorso su Mihajlovic, visto che conosci quelle vicende molto bene.
Poi il discorso sui "zingari" puoi continuarlo con transu...;-)

pierocic ha detto...

ma qualcuno mi puo' spiegare perchè ormai è così appurato che pato è scarso????? a me è sempre sembrato fortissimo, non esente da difetti (scarsa intelligenza tattica, forse poca cattiveria, tendente all'infortunio) ma proprio forte. ormai invece ne sento parlare da tutti come di uno schillaci qualsiasi... mah, memoria corta o necessità di continuare a creare nuovi campioni dalla vita sportiva sempre più breve....

pierocic ha detto...

@dane "Se questo stesso Milan così gestito da Allegri giocasse in serie C sarebbe primo in classifica..." no, sarebbe al massimo secondo dietro il trapani! ;)

Marattroni ha detto...

come ha appena detto qualcuno, contestualizziamo. QUa nessuno considera Pato il nuovo Darko Pancev, ma da uno che avrebbe i mezzi diciamo di un Henry ci si aspetta di più, soprattutto al quinto anno in A.

Tani ha detto...

pierocic, se senti un applauso lontano, sappi che ti arriva da toronto.Forte, forte!
hai centrato il punto, ma ti sei anche perso quattro anni di Indiscreto...
secondo me la considerazione su Pato qui dentro e' figlia di due scuole di pensiero diverse.

1- scuola cydella/francorossi: bisogna dare un nome di battesimo e rimanere con quello. lo e' stato batezzato una fighetta dal primo giorno, mentre il genio era un altro. poi Pato segnava a tutti e dovunque, e i commenti ironici di cydella sparivano. Pato spariva per il solito infortunio, e riapparivano i commenti luminosi di cyd "ecco segna due mesi e poi sparisce. Io lo avevo detto!".

Comunque, sono parte di una logica che ha classificato come pipe tra li altri Zidane e LeBron, percio' io li prendo come folclore.;-)

2- Quello un po' piu' "seria" e' l'idea dei fratelli milanisti

un anno fa Pato mi cade tra le braccia di Barbie, magari si monta la testa (vorrei vedere i 99% dei ventenni di questo mondo)e comincia a fare il "gringo", con in squadra uno che vuole la palla solo per se, ed un allenatore incapace di pensare un gioco che gli coinvolge entrambi. Nel fratempo, pero, questa fighetta, toglie le castagne al fuoco al Milan reduce delle mestruazioni di Ibra, contribuendo allo scudo.

Quest'anno comincia bene. si fa male come al solito. Rientra dopo tre mesi con Allegri e compagni che nel fratempo non li perdonano piu' niente (e oggi cydella li prende come appoggio per le sue teorie, mentre quando succedeva con Nerone, la colpa era di Mourinho e i senatori. quando si dice PI). I tifosi si impazientiscono e non li perdonano piu niente. esce il nome esotico di Tevez e "si,si diamolo via". con un idiota come dirigente che fa pubblica una notizia sulla clausola da inserire nel affare Tevez: a giugno vendiamo uno tra Pato o Robinho" Come cazzo la devono prendere gli interesati? Poi gioca da schifo il derby e i tifosi di nuovo "al rogo", mentre nessuna parola per la prestazione di Ibra, ugualmente pessima. No! La colpa e' sempre e comunque di Pato.

A te, da interista, questa storia non ti ricorda niente?

Tani ha detto...

Marattroni, ma se il quinto anno ha passato tre mesi su cinque in infermieria, almeno una minima scusante glie la vogliamo dare?
Io un tandem Pato sano/ElShaa sarei proprio curiose di vederli giocare...

Marattroni ha detto...

Tani mi andrebbe benissimo. RIformulo: quello che non mi piace di Pato è che non ho visto grandi miglioramenti tattici e come cyd penso che l'80% delle volte faccia la scelta sbagliata. Gli errori che si perdonano ai rookies, non si perdonano ai veterani quale è Pato ormai, nonostante l'età anagrafica.

jeffbuckley ha detto...

grazie a tutti per l'interessante discussione sugli insulti..... oggi suggerisco una bella diatriba sull'emergenza neve a roma, l'amora tra schettino e la moldava, o sanremo.. qualsiasi cosa, basta che non si parli dell'inter. grazie.

cydella ha detto...

E ancora, non ne faccio una questione tecnica, sennò Recoba è meglio di Maradona, ma di attitudine in campo.
C'era ancora Maldini e lo riprendeva perché era molle come un fico, fa le olimpiadi col Brasile e lo panchinano perché molle come un fico, ai mondiali manco lo convocano, fa la copa america e poi Fred lo panchina perché è sempre molle come un fico. Lo stanno per vendere, non lo vendono, arriva il derby e dovrebbe spaccare il mondo e invece... gioca molle come un fico!
Tutti gli contestano questo e lui zampetta sempre bello tranquillo e impettito per il campo.
La differenza con Mario (ma anche con una infinità di brocchi vari) è che sarà pure un pirla, si fa cacciare, fa le cazzate, ma non gioca mai senza "garra". E quindi, dopo 4-5 anni, tutti iniziano a spazientirsi.

pierocic ha detto...

in effetti in inter barca 3 a 1 ricordiamo la garra di mario! ;)

cydella ha detto...

1-2 sgroppate, siluro da 40 metri, poi era talmente carico che la maglietta lo limitava e se l'è dovuta togliere.

pierocic ha detto...

cyd, della maglietta (almeno su questi schermi) importava a pochi... le criiche fioccavano su quei 20 minuti in cui ha rischiato (o meglio, ha cercato) di distruggere la partita più bella degli ultimi 45 anni dell'inter... 1 o 2 sgroppate.... mah...

axel shut ha detto...

:-DDDDDDDDDDDDDD

Leonto ha detto...

Pato

L'accusa dice
1)E agonisticamente tiepido (eufemismo)
2)E sempre rotto
3)Gioca solo in funzione del gol , altri compiti non li sa o non li vuole fare

La difesa risponde
1) Ha 22 anni
2) davanti alla porta è un killer come pochi
3) E attualmente allenato da un incapace ( dicono)

Aspettiamo Santi Licheri.....

paperogha ha detto...

tutto vero quello che scrivi Leonto. Io sono dell'idea che mi frega un tubo della garra e dell'ignoranza tattica se il ragazzo in un campionato segna gol decisivi in partite che portano a 23 punti in un campionato.
Ci aspettavamo di più da lui, inutile dirlo, ma la pagnotta mi pare se la sia abbondantemente guadagnata. Quest'anno è la prima stagione storta del ragazzo, prima di buttarlo nel cesso io aspetterei almeno il prossimo anno.

cydella ha detto...

@pierocic: ok, ma l'ha fatto una volta e siamo d'accordo. Appurato questo, era un tamarro come CR7 alla sua età e man mano si sta sgrezzando, continuando a compiere degli errori.

La difesa risponde:
1) Ha 22 anni
sì e è da 4 anni in costante peggioramento. Se uno non ha il coraggio, mica può inventarselo.

2) davanti alla porta è un killer come pochi
peccato che potrebbe arrivarci 5 volte a partita, invece una volta ci arriva, una volta sbaglia lo stop perché troppo molle, la 3° era distratto, la 4° sbaglia la scelta... vedesi partita col Barcelona dove poteva fare 4 goal.

3) E' attualmente allenato da un incapace (dicono)...
iniziano a essere in tanti questi incapaci, dato che tutti i ct del Brasile l'hanno retrocesso da titolare a riserva-tribuna.

PS: se Van Gogh non ha voglia di dipingere, hai voglia a dirmi che però è Van Gogh se non piglia mai in mano il pennello.

Un gobbo ha detto...

Forse Gasperini non era quel somaro che si voleva far credere...

jeremy ha detto...

gobbo, anche Ciccio non era quel somaro che si voleva far credere....e volendo anche il mio "idolo" Leonardo.....e volendo anche il cantante Ranieri.....l'unico somaro conclamato è abbastanza evidente.....

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...

Papero: si, ma non e' che si puo' sempre trovargli giustificazioni. Qua' nessuno dice che Pato e' scarso, ma dopo 4 anni non si e' ancora saputo imporre come il suo talento gli avrebbe permesso. Non e' migliorato e fa quasi sempre la scelta sbagliata. E' uno che gioca d'istinto, ma il piu'delle volte se il difensore sta fermo gli sbatte addosso...

Cydella l'ha spiegato bene nell'ultimo commento. Questo fara' anche i gol, ma il piu' delle volte scende in campo con un'atteggiamento molle (non parlo di calcio femminile perche' le ragazze quando giocano mostrano ben piu' grinta, e perche' oltre a non essere razzista e xenofobo non ci tengo manco a passare per misogino e omofobo, ricollegandomi alla diatriba fra Tani e Cyde).

Pato e' un ottimo giocatore, ma e', e sara' sempre, un accessorio, un ninnolo magari bello, ma non sara' mai uno che si impone sulla partita. Da milanista ho visto punte come Van Basten, Weah e Sheva. Pato non fa parte della stessa categoria.

campatelli ha detto...

"gobbo, anche Ciccio non era quel somaro che si voleva far credere....e volendo anche il mio "idolo" Leonardo.....e volendo anche il cantante Ranieri.....l'unico somaro conclamato è abbastanza evidente....."

Jeremy...quindi alla fine si può sempre riassumere tutto con la storia delle mattonelle e dei cessi,si o no? Vedi che si torna sempre allo stesso punto?

Emidj74 ha detto...

Gobbo: a uno che dice "Snejider e' fortissimo ma io gioco col 3-4-3" c'e' da strappargli il patentino e impedirgli di allenare per il resto della vita.

spike ha detto...

emidj

agree

pato

sto a metà strada tra tani e cyd.

ottimo giocatore, ripeto un 3seghe atipico, ma che non è migliorato di nulla da quando sta qui, anzi è peggiorato.

Tani

sul discorso sulle etichette sfondi un portone aperto.

cydella ha detto...

@spike: io l'avrò battezzato "molle" alla prima partita (goal del 5-2 col Napoli dopo che ne aveva sbagliati in quantità industriale) e dopo lo 0-2 con l'Arsenal (deve segnare e invece passa il pallone a Almunia con un pallonettino), però è opinione ormai diffusa che sia molle.

Trezeguet:
1 pallone -> 1 occasione -> 1 goal
Pato:
50 palloni -> 5 occasioni -> 1 goal

@jeremy: ma chi sia il Massimo incapace mi pare ormai chiaro, anzi lo è da quasi 20 anni, ormai.

paperogha ha detto...

Emi, non voglio trovargli giustificazioni. Dico che i suoi limiti sono evidenti, ma che nonostante questi il suo, fino all'anno scorso, lo ha sempre fatto. Non è il nuovo Sheva, ma non stiamo parlando nemmeno di Javi Moreno. Che la garra ce la mettano gli altri. Questo è uno che fino all'anno scorso aveva una media di 1 gol ogni due partite (gol che l'anno scorso hanno portato 23 punti su 82) bollarlo definitivamente come un fallito mi sembra un esercizio un po' prematuro

cydella ha detto...

@pape: ma la garra non è rincorrere gli avversari, Ronaldo rideva in faccia a Cuper quando gli diceva di dover rincorrere il terzino.
Però quando c'era da metterci la gamba, mica si tirava indietro.
Tevez ha garra, ma mica l'ho visto fare un ripiegamento.
Non confondiamo (volontariamente?) le cose.

Emidj74 ha detto...

Pape: non e' un Javi Moreno (che era scarso ma la metteva dentro) al limite e' un Jose' Mari ;)

Diciamo che quando arrivato mi aspettavo che potesse diventare uno in grado di trascinare la squadra. Dopo 4 anni prendo atto che e' un accessorio (magari anche bravo). Mi sbagliavo io.

per me l'aveva vista giusto il Geometra a venderlo al Psg per prendersi Tevez. In questo Milan tornano piu' utili El Sha (se non si rovina) e Maxi.

jeremy ha detto...

campa, sempre più teorema dimostrato empiricamente....
cyd, si torna alla mia domanda di tempo fa: quante volte, al netto di Triplete, scudetti in fila, grandi giocatori, avreste voluto appendere dai piedi il minimo? E' drammatico per un presidente che alla fine (me par) è il più vincente della storia nerazzurra. Per quanto gli si possa volere male, nessun milanista appenderebbe per i piedi il Silvio.

cydella ha detto...

Dai quel budget a Zamparini o Galliani e l'Inter avrebbe vinto il doppio degli scudetti e qualche champions in più.
E' un incapace totale, nulla da dire.

Emidj74 ha detto...

L'Inter e' il PD del calcio italiano (e viceversa)

http://www.corriere.it/politica/12_febbraio_13/doria-centrosinistra-genova_2219fbea-562c-11e1-b61e-fac7734bea4a.shtml

Comincio a pensare che Branca e Paolillo curino anche la strategia PD... ;)

klamore ha detto...

quoto jeff; Non parlate della beneamata; il blizzard ha raffreddato la pinetina.

Tani ha detto...

@all: ragazzi, papero ha detto tutto. Se a fine carriera mi fa otto stagioni come I precedenti e tre come quest'anno( CHE NON È ANCORA FINITO) io saro contento di averlo avuto nel Milan. Non è Sheva e Van Basten? E mbe? Buttiamoli tutti fino a che troviamo il nuovo Sheva? Questo tipo di ragionamento lo lascio volentieri ad altri.

Milanisti: ricordatevi dei discorsi su Balotelli di due anni fa! Oggi lo vogliono indietro.

@cydella, intanto noto con piacere che dopo il parlare per slogan pre-confezionati per quattro anni, finalmente ci sei arrivato a dire "che tecnicamente è forte". Ti ci sono voluto quattro anni, segno che con il tempo uno volenteroso riesce a migliorarsi. Detto questo, la tua ipocrisia e il doppio pesismo nel parlare di Pato e Balotelli è evidente. I tuoi salti mortali per difendere anche l'indifendibile del atteggiamento di Balo con tuoi confratelli non me li ricordo solo io. Se fossi pazzo, andrei a pescarmi tutti i tuoi commenti di allora e ne usciresti non bene, pur inventandoti altre mille capriole. Allora ai tuoi confratelli, ormai stuffi delle pagliaciate di Nerone, rispondevi che la colpa non era di un ragazzino di 19 anni, che a 19 anni tutti abbiamo fatto della cazzate, etc.,ma era degli adulti che aveva intorno e che , bene ricordarlo, TUTTI lo riprendevano per il suo comportamento. Oggi mi riporti li adulti del Milan che riprendono Pato a difesa della tua teoria? Si chiama ragionamento coerente questo?
A diferenza tua, io stavo con Balotelli allora, seppur con mille difetti, e sto con Pato oggi. Cerco di essere razionale, non di essere originale. Il che non vuol dire che ho ragione. Magari Pato è davvero perso e avete ragione voi. Ma prima vorrei provare di tutto per recuperarlo. Se ci riesco, ho I problemi dell'attacco risolti per I prossimo 10 anni. Se mi viene fuori un altro Adriano, amen, mi mettero l'anima in pace. Ma non prima di averci provato.

Leonto ha detto...

Ha fatto una stagione e mezza con Ancelotti
Una con Leonardo
L'anno scorso con allegri
Prima di sera mi preparo un dossier sulle mirabilie che ha fatto in questi tre anni e mezzo

Dane ha detto...

“E penso, che tutti siamo d'accordo su questo. Perche' sono due insulti identici per gravita'. Ma si era partito da altro :
"PS: ma Evra non ha detto niente a Suarez? Perché quando danno del negro, fanno tutti gli offesoni e poi magari sono i primi a dare del figlio di puttana." Mi pare una considerazione diversa, o no?”
Allora (visto che ho già spiegato benissimo la natura di Evra e a cosa indirettamente si riferisse Cydella anche senza conoscere la storiella del Monza) possiamo dire che l’errore di Cydella è stato usare “figlio di puttana” invece di “zingaro” come pietra di paragone. Anzi, no, non sarebbe servito nemmeno quello, primo perché apprendo che “zingaro” non è un insulto che indichi vergogna ed inferiorità (!!!) ma soprattutto perchè qui (ed è quello che cercavo di stanare) abbiamo scoperto che c’è una classifica e relativa tariffario degli insulti.
Negro di merda, 7 giornate di squalifica.
Ebreo di merda, 6 o 8?! Boh…
Zingaro di merda, 3 giornate, non di più.
Tutto ok?! No, perché poi dipende se l’insulto lo urli in Italia o in Finlandia, sai com’è.
Sì, i post sono lì e non ha senso continuare…..

“nessuno discute Pato tecnicamente (tatticamente sì, per me è calcisticamente stupido e fa sempre la scelta sbagliata), ma, come dice anche red, gli si contesta la mollezza e la segaggine. E El Shaarawy ha mostrato di non essere una fighetta, cosa che Pato non ha mai fatto in 4 anni, altro che orologi fermi.”

Ronaldo e Van Basten non han mai vinto un contrasto né recuperato un pallone, i giocatori hanno caratteristiche ed indoli differenti. Al netto dei difetti del Pigrotto della Malesia che conosciamo tutti, la valutazione generale su un giocatore la si fa in base a tante cose…

“grazie a tutti per l'interessante discussione sugli insulti..... oggi suggerisco una bella diatriba sull'emergenza neve a roma, l'amora tra schettino e la moldava, o sanremo.. qualsiasi cosa, basta che non si parli dell'inter. grazie.”

Giusto, parliamo del Novara che sta per retrocedere e che se potesse giocare sempre contro l’Inter concorrerebbe per lo scudetto….. :-D

p.s.: a parte gli scherzi ho rivisto stamattina la sintesi e devo dire che se entrano la arversa di Snejider e il tiro a fil di palo di Stankovic, la vittoria interista non sarebbe stata meno causale di quella del Milan. Non può esser sempre tuta colpa della sfiga, però il Novara è stato preso a pallate….

“in effetti in inter barca 3 a 1 ricordiamo la garra di mario! ;)”

Ma infatti! Ma quale cazzo sarebbe la garra di Balotelli?! Ma se gioca sempre come se ti facesse un favore?! Ma ragazzi, ma lo conoscete il significato della parola garra, o è un’altra parola straniera che per comodità viene usata a cazzo tipo kamikaze, gate o tangentopoli?!...

“Pato e' un ottimo giocatore, ma e', e sara' sempre, un accessorio, un ninnolo magari bello, ma non sara' mai uno che si impone sulla partita. Da milanista ho visto punte come Van Basten, Weah e Sheva. Pato non fa parte della stessa categoria.”

Nemmeno Trezeguet…..sputaci sopra….

“Pape: non e' un Javi Moreno (che era scarso ma la metteva dentro) al limite e' un Jose' Mari ;)”

Vado via……

eltopo1971 ha detto...

tani

uno come adriano dopo 2 minuti capivi che era forte

adriano per anni ha fatto reparto da solo, poi è crollato per la vita che conduceva

ma mai avresti messo in dubbio che da sano era una forza della natura

di pato dopo anni ancora ci stiamo a fare domande se è una sega o no..
qualcosa vorrà dire

di balotelli meglio che non parli

redbejelit ha detto...

l'astio di noi milanisti nasce dal gfatto che per il prezzo a cui era stato pagato e le cose che aveva fatto edere soprattutto i primi 2 anni pensavamo di trovarci davanti l'erede di sheva, in realtà più passa il tempo più mi sembra (come livello di giocatore, non certo come caratteristiche) un piccolo vieri: caterve di gol contro le piccole e qualche gol contro le grandi quando la squadra gira a mille,ma quando la squadra va in difficoltà è il primo a sparire. Insomma gli manca quel quid a livello mentale che i fuoriclasse veri alla sua età (23 anni, non 19) avevano già mostrato da un pezzo (l'unics eccezione negli ultimi 20 anni è stato forse zidane)

axel shut ha detto...

"Pato? Noi abbiamo Balotelli" e tutti a prendere per il culo Moratti, come si poteva paragonare il nuovo fenomeno brasiliano pagato 22 milioni a uno della Primavera?
oggi le cose sono diverse e dimostrano che anche Minimo ogni tanto riesce (per la legge dei grandi numeri) a centrarne qualcuna

spike ha detto...

dane

va bene per la sfiga, va bene per i rigori non dati ecc.ecc., ma contro il novara devi giocare in modo diverso.

non ci sono giustificazioni.

axel shut ha detto...

ah ma ieri c'era una partita dell'Inter?

paperogha ha detto...

Pato non è un fuoriclasse, su questo sono d'accordo, ma uno che la butta dentro ai suoi ritmi a me non fa schifo averlo in squadra, almeno finché non me ne portate uno migliore.
Red, i gol contro le grandi chi li segna quando la squadra non gira a mille? Ibra? Robinho? Cassano? Matri? Balotelli? Tevez?Benzema? Mario Gomez? Dzeko?

Emidj74 ha detto...

@dane: No, non ci sputo sopra, e' che forse mi apsttavo di piu'. Si vede che mi ero sbagliato, d'ora in poi lo giudichero' secondo altri parametri. Trezeguet mi sembava fosse piu' 'cattivo' sotto porta e piu' un centravanti classico, ma forse non ricordo bene io. Pato per caratteristiche tecniche e fisiche puo' fare la seconda, come Sheva quando giocava con Crespo.

Quella su Jose' Mari era una battuta da Bar Sport. Poi, a me Javi Moreno piaceva, era un brutto anatroccolo capitato al Milan per miracolo ma sotto porta non era malaccio (NO, non sto equiparando Pato a Javi Moreno, saro' scemo ma non fino a sto punto...)

Tani ha detto...

"Allora (visto che ho già spiegato benissimo la natura di Evra e a cosa indirettamente si riferisse Cydella anche senza conoscere la storiella del Monza) possiamo dire che l’errore di Cydella è stato usare “figlio di puttana” invece di “zingaro” come pietra di paragone."
ecco Dane, hai detto giusto. se avesse usato zingaro, nemmeno ci sarebbe stata una discussione, perche' avrei avuto poco da obbiatare. ma capisci anche tu che la diferenza ra sostanziale, non marginale.

eltopo, ma, no parliamo di Mario, perche' no?...:-))

Oh, a proposito di Inter: ma Ranocchia dov'era a lgoal di Novara ieri?

Emidj74 ha detto...

Pape: Ibra e' quello per eccellenza che fa gol NONOSTANTE la squadra, solo che lo fa contro squadre da meta' classifica in giu :D. Robinho non fa gol manco alla primavera.... Matri fa gol avendo come suggeritori Pepe e il cugino MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO piu' scarso di Savicevic, per cui dev'essere un mezzo fenomeno ;)

paperogha ha detto...

Emi io parlavo di gol alle grandi quando la squadra non gira, come da commento di Red.
Quella è una roba da fuoriclasse, cosa che per me Pato non è.

Emidj74 ha detto...

Papero: ti avevo capito, e' che volevo fare il brillante ;)

A fare il bastian contrario (di me stesso) potrei ricordare la doppietta che Pato segno' a Madrid due anni fa, ed il gol col Barcellona. Ma oramai sono iscritto al partito dei critici di Pato e non voglio fare lo Scilipoti della situazione....

paperogha ha detto...

allora vorrei anche aggiungere che Pato è bello e cucina bene :-)

Leonto ha detto...

http://aic.football.it/scheda/13886

Cliccando sulle presenze e sui gol escono le partite in cui ha giocato e segnato
Teniamolo agli atti del processo

spike ha detto...

tani

in panca dove è giusto che stia ;)

Dane ha detto...

“uno come adriano dopo 2 minuti capivi che era forte”

Di Pato lo si è capito dopo 30 secondi, al primo scatto…


“di pato dopo anni ancora ci stiamo a fare domande se è una sega o no..
qualcosa vorrà dire”

Sì, che avete voglia di supercazzolare, perché se c’è un giocatore paragonabile proprio a Pato è appunto Adriano: una forza della natura fisicamente, totalmente ignorante in materia calcistica, assolutamente anarchico dal punto di vista tattico. Non è mai migliorato dal primo giorno, e parlo del miglior Adriano, al netto dei cubalibre….

“l'astio di noi milanisti nasce dal fatto che per il prezzo a cui era stato pagato”

Il prezzo per cui era stato pagato?! Ragazzi, ma vi guardate attorno?!...hanno pagato 35 Sanchez!...

“dane
va bene per la sfiga, va bene per i rigori non dati ecc.ecc., ma contro il novara devi giocare in modo diverso.
non ci sono giustificazioni.”

Spike, non ne ho cercate, ho solo fatto il paragone con la partita del Milan che viene spacciata per impresa grazie a due minkiate di Handanovic e Domizzi…

“caterve di gol contro le piccole e qualche gol contro le grandi quando la squadra gira a mille”

Tipo Barça-Milan, per dire…

“Red, i gol contro le grandi chi li segna quando la squadra non gira a mille? Ibra?”

“No, non ci sputo sopra, e' che forse mi aspettavo di piu'. Si vede che mi ero sbagliato, d'ora in poi lo giudichero' secondo altri parametri.”

Eh, ma l’errore è vostro che dividete il mondo in fuoriclasse e brocchi…

“ Trezeguet mi sembava fosse piu' 'cattivo' sotto porta e piu' un centravanti classico, ma forse non ricordo bene io.”

Oddiomio, ma non ho fatto il paragone dal punto di vista tecnico…

“ecco Dane, hai detto giusto. se avesse usato zingaro, nemmeno ci sarebbe stata una discussione, perche' avrei avuto poco da obbiatare. ma capisci anche tu che la diferenza ra sostanziale, non marginale.”

Tani, sì, ma vi sfugge il nocciolo del discorso di chi avanza riserve su Evra. Hai letto bene l’aneddoto di Monza su Evra?! Oh, il concetto è che se scegli un’arma per un duello poi non te ne puoi lamentare. Evra è uno che sceglie la provocazione come arma, e in quel momento secondo te l’avversario che accetta il duello a cosa si potrà mai attaccare visto che Evra è nero?!
Chi semina vento raccoglie tempesta, a quello si riferisce chi dice “chissà cosa gli avrà detto Evra”, perché non ci si può attaccare al fatto che “negro è più grave di X…”. Lo stesso discorso lo facevamo con Materazzi che ne diceva e ne faceva di tutti i colori per poi attaccarsi al “eh, ma insultano mia madre che è morta…”
Se giochi alla Zeman ti esponi al contropiede, punto.

“Robinho non fa gol manco alla primavera....”

14 gol l’anno scorso, se ne fosse mangiati la metà di quelli che s’è mangiato sarebbe stato capocannoniere…..

Anonimo ha detto...

Leonto fai prima a linkare questo e a vedere lo schema reti/presenze in fondo alla pagina:

http://it.wikipedia.org/wiki/Alexandre_Pato

jeffbuckley ha detto...

“Giusto, parliamo del Novara che sta per retrocedere e che se potesse giocare sempre contro l’Inter concorrerebbe per lo scudetto….. :-D”
La bastardaggine di Dane mi ha dato uno spunto di riflessione. Si sa che la famiglia Moratti è impegnata nel sociale, San Patrignano, Comuna Bayres, scuole calcio in Paesi disagiati, le iniziative benefiche di Zanetti, Cordoba etc… Ovvio quindi che aiuti anche le squadre in difficoltà e infatti, se ci fate caso, abbiamo perso contro tutti i poveri del calcio italiano, Novara, Lecce, Juventus…..
Giusto quindi essere un po’ delusi dal punto di vista sportivo ma umanamente ne usciamo alla grande, come da calciopoli!!! :-D

jeffbuckley ha detto...

Se vi diamo Pazzini ci date Pato?

Tani ha detto...

Signor Giudice, concordo con la proposta del pubblico ministero. :-))

spike, con Lucio a pascolare per il prato ghiacciato del Meazza...:-))

jeffbuckley ha detto...

Scusate ma avendo cose più importanti da fare che guardare l'Inter ... :-) non ho seguito con attenzione la partita di ieri. Davvero Ranocchia era in panchina? Quindi Ranieri ha messo Ranocchia con Miccoli e Cordoba con Caracciolo?
E poi: letto su altro sito che siamo partiti col 4312 per poi passare a un 433 e alla fine a un 424... Quindi contro il Novara che si è difeso in 9 per tutta la partita noi avevamo 4 difensori fissi? P.S. risposte del tipo: e pensa che ci hanno fatto gol lo stesso saranno considerate inaccettabili provocazioni....

Leonto ha detto...

Ricca , son passato anch'io da quello ma non riuscivo a leggere quando e in che partite ha segnato...In quello dell'associazione calciatori cliccando nella riga sopra i gol vedi la cadenza...

Jeff :fossi Galliani domani mattina

Tani : per fine anno la forca è pronta , poi magari la commutano in ergastolo , 30 anni sconto di pena etc etc

Anonimo ha detto...

"Se vi diamo Pazzini ci date Pato? "
Adesso non esageriamo, qui parliamo sempre di enormi talenti per ora espressi solo in (piccola)parte, mica di brocchi conclamati (questa fa un po' Cydella, ma fa lo stesso... :-DD) che più che ad una sana mediocrità non possono aspirare, eh!!.... ;-))

Emidj74 ha detto...

"se ne fosse mangiati la metà di quelli che s’è mangiato sarebbe stato capocannoniere"

Se mio nonno aveva due ruote era un carretto... :O

jeff: Al massimo vi diamo Stoppardi.... :)

spike ha detto...

Dane

i rossoneri del sito non l'hanno fatto. fuori sappiamo come funziona ;)

Tani

era in panca.

jeff

ma ci hanno fatto goal lo stesso :)

scherzi a parte ho visto solo highlights e letto commenti.
mi ripeto l'allenatore oggi è l'ultimo dei problemi.

Tani ha detto...

Leonto, si, pero', non puoi pretendere di cambiare i tempi della giustizia italiana proprio con il mio assistito..:-)
Davvero pensi di arrivare ad una sentenza definitiva in quattro mesi??? Ti faccio notare che in caso di verdetto sfavorevole al mio assistito, ho pronto il ricorsso alla Corte d'Appello, alla Suprema Corte, Corte Costituzionale, e quella per i Diritti del Uomo a Strasburgo.
E ti avviso che mi avallero' della preziosa collaborazione di un noto avvocato fiorentino mooolto esperto in faccende calcistiche rossonere..:-))

jeffbuckley ha detto...

pato x pazzini: per ora 66% no 34% si.....

Leonto ha detto...

Scheda di Pazzini Giampaolo da Monsummano

http://aic.football.it/scheda/13058/pazzini-giampaolo.htm

A prima vista negli ultimi 2 campionati ha fatto piu gol del papero

Difesa :si ma la media gol è diversa in quanto il papero salta partite per infortunio

Accusa: si ma ha giocato in squadre nettamente piu scarse

Anonimo ha detto...

Tani, mi porto avanti.
Dove te la mando la fattura?.. :-DDDD

redbejelit ha detto...

@papero: appunto, non è un fuoriclasse, cioè non è l'ultimo erede della stirpe degli sheva e dei kakà dei bei tempi, quelli che ti portavano in finale di CL anche quadno gli altri 10 facevano cagare (vedi ad es la partita di ritorno col PSV o l'euroderby 2003 di ritorno). Purtroppo forse ci stiamo aspettando troopo da lui. Poi se si ciatno la doppietta col real, bisogna anche ricordare che il real in quel momento aveva fuori C ronaldo, giocava con gente come drenthe titolare, e i 2 gol sono un tiro a porta vuota su papera di casillas e 1 tiro ad 1 metro dalla porta su invenzione strepitosa di seedorf,e quello del barca purtroppo è stato seguito da 89 minuti di vuoto cosmico.

Tani ha detto...

jeff & Leonto: guardate che il reato di vilipendio e' ancora in vigore. A me piace fare soldi facili, facili...

Tani ha detto...

ricca, al promo grado me la cavo da solo. Aspettiamol'appello, poi ti facci sapere...:-))

Anonimo ha detto...

ecco lo sapevo, siamo già ai rinvii...non si riesce a guadagnare una cippa con questo lavoro..accidenti a me!!.. :-DD

redbejelit ha detto...

no, lo scambio pato-mister shaved eyebrows non si può sentire

paperogha ha detto...

Red, il problema è che l'ultimo fuoriclasse arrivato a Milanello con ancora qualcosa da dare alla squadra, credo sia stato Kakà (El Sharawi, lo vedremo nei prossimi anni), e son passati 8 anni, ahinoi. Se i cugini nerazzurri lamentano le ristrettezze del bilancio non è che da questa parte del naviglio il portafoglio e la competenza stiano a livelli molto superiori.
Per cui, a mio avviso, c'è poco da fare gli schizzinosi con Pato. A meno che non se ne innamori qualcuno e in cambio ci diano Muller o Cronaldo o Messi

Tani ha detto...

saggie parole, papero. saggie parole.

Emidj74 ha detto...

..al massimo ci danno un CroDino...

cydella ha detto...

@tani: Balotelli è un pirla, si fa cacciare fuori, tutto quello che vuoi, ma non è molle. Pato è molle e, se uno nasce senza "coraggio", nessuno può darglielo.

@red: il goal di Barcelona è stato seguito da una mollezza indolente, roba che Inzaghi non avrebbe segnato quel goal, ma si sarebbe presentato davanti al portiere altre 4 volte minimo, mentre Pato ha sbagliato degli stop tutto frivolo. Roba da sberle.

jeffbuckley ha detto...

papero, forse il portafogli è ugualmente vuoto ma vanbommel, nocerino, boateng, ibra, robinho, cassano... chi più chi meno mi sembra abbiano reso un po' di più dei nostri....
aggiorno il sondaggio pato x pazzini: 80% no, 20% si... Leonto, mi sa che sei isolato...

Dane ha detto...

“i rossoneri del sito non l'hanno fatto. fuori sappiamo come funziona ;)”

Sì, ma le reazioni alle due partite (anche qua dentro) sono comunque diverse, dai….è stata questione di episodi, su…..

“Se mio nonno aveva due ruote era un carretto... :O”

Mi sa che non hai capito cosa volevo dire….

“Scheda di Pazzini Giampaolo da Monsummano

A prima vista negli ultimi 2 campionati ha fatto piu gol del papero”

Vabbè, siamo al cabaret….

“e quello del barca purtroppo è stato seguito da 89 minuti di vuoto cosmico.”

Ma non faceva gol solo quando la squadra gira a mille?!....

“Per cui, a mio avviso, c'è poco da fare gli schizzinosi con Pato.”

Okkazzo!!! E ci voleva tanto?! Oh, ma ce l’avete presente il panorama del campionato italiano?! Ma baciatevi i gomiti, piuttosto….

paperogha ha detto...

Jeff è anche vero che voi venite dalla sbornia epocale di un paio d'anni fa, ci vuole tempo per riprendersi :-)

Emidj74 ha detto...

Jeff, ultima offerta: Pazzini per Ema e Zambrotta, cosi' mettete la fascia sx a posto.

Tani ha detto...

Emi, ma nemmeno per sogno! Zambrotta + Antonini se ne puo parlare. se Ema gioca nel suo ruolo naturale ci serve.

paperogha ha detto...

Per Pazzini ci metto anche Lucas Roggia e il poster di Seedorf di 10 anni fa :-)

Emidj74 ha detto...

Tani: 'se Ema gioca nel suo ruolo naturale ci serve'. vabbe' allora uno scambio di 3/4isti alla pari con Snejider, che negli schemi di CR70 non ci si trova bene.... :)

Tani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tani ha detto...

papero, ma quello quando klarenzio aveva ancora i capelli lunghi? :-)

emi, ecco, facciamo cosi: visto che snej e' ormai un problema per l'Inter, e visto che ogni partita litiga con il pazzo, la tua idea mi sembra quella piu equa. cosi diamo una mano pure ai cugini. Jeff che ne pensi?

Leonto ha detto...

Jeff , amen , sono per ora in netta minoranza.
Spero almeno che qualcuno si sia preso la briga di leggere i numeri
PS:Mi risulta che i calciatori prendano lo stipendio anche da infortunati

Emidj74 ha detto...

Leonto: Rispeto la tua opinione, ma ti faccio notare che seguendo il tuo pensiero nell'88 avremmo dovuto scambiare Van Basten per Serena.

Dane ha detto...

E poi soprattutto in questo campionato non giocano nè Van Basten nè Serena...

Dane ha detto...

Non so voi, ma a me viene in mente il mitico "sì, ma quel Ruberto Carlos lì el sa minga defender..."

Leonto ha detto...

Negli ultimi due anni Pazzini ha segnato più gol
Vediamo il terzo
Non ho sottomano i dati di Aldo Serena da Montebelluna

paperogha ha detto...

in campionato i numeri dal 2007/08 (anno di arrivo di Pato al Milan) sono:
Pato 112 presenze/51 gol
Pazzini 155/62

I numeri dall'anno dell'esplosione di Pazzini (2008 2009, quando è andato alla Samp) sono:
Pato: 94/42
Pazzini 125/43

In Europa i numeri dicono
Pato 28/9
Pazzini 24/7


continuo a tenermi Pato ma se Moratti vuole il poster di Clarenzio con le treccine io non mi oppongo all'arrivo del pazzo

paperogha ha detto...

Leonto,
negli ultimi 2 anni (dal 2009/10 ad oggi)
Pato: 78/34 (0,43 gol a partita)
Pazzini: 111/51 (0,46 gol a partita)

Pazzini è più sano non c'è dubbio, ma a mio avviso non è più forte

jeremy ha detto...

Scusate ma vi sfugge anche che il Pazzo ha 28 anni, il Papero 23. Come minimo ha il tempo di svegliarsi, almeno per i 28 anni. Nel frattempo i suoi 15-20 all'anno li farà, senza infortuni. Se poi si pensasse che Pato sia il giocatore su cui costruire una squadra si sbaglierebbe bersaglio anche se segnasse 50 gol all'anno. Nessuno ha mai costruito una squadra su Inzaghi......

Dane ha detto...

A parte il fatto che Paperoga ha smentito coi numeri sta nuova leggenda metropolitana della superiorità del Pazzo rispetto a Pato, a parte il fatto che Jeremy ne ha anche chiarito il perchè, a parte il fatto che Ronaldo nel suo unico campioanto italiano "vero" segnò due gol in meno di Bierhoff, piantiamola di dir cazzate, su... :-D

jeremy ha detto...

Aldo Serena da Montebelluna ha segnato 22 gol nella stagione 88/89, l'anno dello scudetto dei record. Faccio un paragone ipotetico per difficoltà e dico che ne valgono almeno 35 di oggi. Una roba stratosferica.

Tani ha detto...

fossi in Berlusca, mi preoccuperei se Ramsey segna mercoledi...

http://www.skysportfootball.info/ramsay-death-four-goals-away-celebrity-jobs-gaddafi-after-the-next/

Dane ha detto...

Jeremy, tra l'altro era ancora campioanto a 16 squadre, se non ricordo male.....

Emidj74 ha detto...

@tani: ce l'ho nel fantacalcio e l'ho dato via dalla disperazione l'altra settiaman perche' non segnava o faceva assist manco a morire :(

Jeremy: gente come Serena o Pruzzo con le regole (e i difensori...) che ci sono oggi farebbe gol a carrettate....

Leonto ha detto...

Pongo degli spunti di riflessione
I numeri e anche le statistiche vanno interpretate
Cmq quelli della media gol degli ultimi 2anni mi eran scappati.Non pensavo il pazzo fosse avanti.Ringrazio l'onestissimo Pape per avermelo scritto.Sempre in tema il solito marziano che atterra nel 1989 e confronta gli ultimi due anni di Serena e Van Basten (che la prima stagione gioco poco x infortunio , ma non ne tengo conto per par condicio) arriverebbe allo scambio.Peccato che nel curriculum del cigno di Utrecht in quei due anni ci stessero una coppa campioni vinta da protagonista e un europeo vinto da iper protagonista
Tiro da tre sullo scadere dei 24 secondi

Emidj74 ha detto...

@Leonto: appunto...

jeremy ha detto...

No ricordi male, era già a 18, ma vale lo stesso che 22 gol (credo senza rigori) sono un'enormità per quei tempi. Cioè di solito gente come Maradona, Platini e Zico aveva fatto meno di 20 gol, con la A a 16. Scusa se è poco....

spike ha detto...

quello era un calcio che si giocava in mdo diverso. retropassaggio al portiere, pallone più pesante, licenza di azzoppamento.

anch'io penso che i serena e pruzzo oggi farebbero carrette di goal, ma nella squadra giusta.

Pazzini Pato.

non scherziamo, Pazzini è un ottimo mestierante, Pato invece ha qualità. e ritorniamo al punto di partenza. deve migliorare, invece è peggiorato.

spike ha detto...

i 22 goal, inoltre si spiegano anche col fatto che era il terminale di uno squadrone. leggere le rose di chi è arrivato a distanze siderali quell'anno.

Purtroppo Pellegrini decise di ritoccare il giocattolo, inceppandolo. Diaz faceva il regista avanzato, klinsmann si pestava i piedi con serena. malgrado ciò una coppa uefa, che allora valeva eccome se valeva, e uno scudo perso per episodi e perchè il trap, punzacchiato dalla stampa, volle fare il mourinho a genova senza esserne capace. 1-1 a 15 dal termine con l'uomo in più, ammassò punte contro vialli e mancini. suicidio e 3-1 per la doria.

Dane ha detto...

“Purtroppo Pellegrini decise di ritoccare il giocattolo, inceppandolo. Diaz faceva il regista avanzato, klinsmann si pestava i piedi con serena. “

Argh!!!!....Diaz-Klinsmann!!!....la Gemeinsam München prima della Comuna Bayres!...

spike ha detto...

beh

di jurgen ho cmqe buoni ricordi. il goal ai gobbi con tricella che tenta in tutti i modi di stenderlo è da antologia :)

Dane ha detto...

Era un ottimo attaccante, anche se io non l'ho mai potuto vedere.....

Leonto ha detto...

E io nonostante ci abbia punito in un derby ho un bel ricordo di Serena.Cross di Leo Junior tagliato sul primo palo e Aldo Tacconi e palla che finiscono dentro al 90

jeremy ha detto...

Ma parli di Aldone o della pantegana bionda?

spike ha detto...

jer

io di klinsmann leonto di serena

Leonto

ricordo ricordo, quel giorno fece una doppietta. Ovviamente di testa.

spike ha detto...

dane

era un ottimo attacante, che rovinò un meccanismo perfetto. ovviamente non per colpa sua.

jeremy ha detto...

spike, dicevo a dane: non so se parlasse della pantegana bionda....

Leonto ha detto...

Approposito.Van Basten allenerá l'Herenveen per i prossimi due anni

campatelli ha detto...

Leonto...fossi nei panni dei dirigenti dell'Herenven,inizierei a chiamare la Chiesa ed il marmista...ma siccome lo hanno scelto loro,credo non lo faranno...
Che allenatore è Van Basten dai...

axel shut ha detto...

si tranquillizzino gli heerenveniesi (heerenvenioti?), l'ultima volta che Campatelli ha detto "chiamate il marmista" era per Simeone al Catania, la salvezza più tranquilla della storia del club

campatelli ha detto...

Axel,allora Simeone potrebbe essere l'allenatore giusto per l'Inter del futuro...la salvezza tranquilla la ottiene.

spike ha detto...

interessante match dal punto di vista tattico a siena.
fin'ora calaiò miglior difensore della roma. pegolo in ottima FORMA

spike ha detto...

mi correggo

destro milgior difensore roma

ken shiro ha detto...

"E io nonostante ci abbia punito in un derby ho un bel ricordo di Serena.Cross di Leo Junior tagliato sul primo palo e Aldo Tacconi e palla che finiscono dentro al 90"

aaah leovegildo che giocatore ...uno dei migliori e più sottovalutati registi arrivati da noi..

(sì perchè come laterale faceva cacare..:-/)

ken shiro ha detto...

van basten chi? questo?
http://www.corriere.it/sport/10_maggio_10/milan-van-basten-allenatore_87fdb7c2-5c1d-11df-92dd-00144f02aabe.shtml

Leonto ha detto...

La Roma perde contro Mezzaroma.
Sannino che uomo...
Lo studioso Luis rimandato

spike ha detto...

E sannino impacchetta anche luigi enrico. dopo conte e mazzarri.

spike ha detto...

E sannino impacchetta anche luigi enrico. dopo conte e mazzarri.

Leonto ha detto...

Ah, fossi Campedelli querelerei chi non ha usato la prova tv per Aronica contro il Milan.
La fara franca anche stavolta?
Ibra ha solo sbagliato una cosa:a non stenderlo

Arthur ha detto...

Se Pato è una pippa Matri/Borriello/Pazzini/Osvaldo cosa sono dei dilettanti?
Pato in questi anni non è mai stato il vero punto di riferimento per l'attacco del milan,prima perché troppo giovane poi causa Ibra.Fatelo giocare come prima punta alla Signori e il ragazzo almeno i suoi 15/20 gol stagionali li fa.
Sannino sembra davvero in gamba l'unica cosa che mi lascia perplesso è che non riesce a inserire nella rosa del siena (non del real) uno come D'Agostino,non dico che è come preferire Van Bommel a Pirlo ma poco ci manca.:DD
Però dalla sua ha l'aspetto dell'attore porno e la cosa non guasta mai. :D

TheseD ha detto...

Pato è arrivato con le stigmate del fuoriclasse, ecco perchè tutti si aspettano che faccia qualcosa di che lo confermi oltre ai goal.
Mi ripeto, ma lui ormai fa goal "di posizione", non più per quello che la sua tecnica o qualità permetterebbero. E la ragione, oltre ad Allegri, è anche sua, mentale. La mancanza di garra, ovvero metterci la gamba, il corpo, tutto quello che hai per prendere un pallone, alla lunga è deleteria per la squadra, soprattutto ora che sta con Barbarella, i compagni lo vedono l'atteggiamento e si comportano di conseguenza.
Detto questo, quest'anno non lo venderei, soprattutto se cambieremo allenatore, ma toppando anche la prossima...

TheseD ha detto...

"a giugno vendiamo uno tra Pato o Robinho" Come cazzo la devono prendere gli interesati?"

Infatti, si vede come gioca Robinho... c...o che imbecille zio Fester!

Ciao da Houston (qualcuno in zona?)

Krug ha detto...

Mah, vedendo Diretta Goal a me sembra che la Roma di ieri si sia impacchettata da sola e che Sannino, tirando fuori sia Destro che Calaiò si sia complicato la vita facendosi schiacciare in area nella parte finale della gara... Ma magari sbaglio...

Panjisao ha detto...

Speriamo che le abbondanti nevicate che hanno impedito di giocare la serie A domenica siano passate... a proposito, è stata già fissata la data per il recupero di Inter-Novara? ;-))))

A parte gli scherzi, un punto in quattro partite, eppure il terzo posto (chimera, lo so) si è distanziato di soli tre punti. Il che la dice lunga sul pessimo livello di questo campionato.

spike ha detto...

krug

vero, come è vero che con un centravanti in palla al 30° del 1t il match era già chiuso.

Sannino fa un ottimo difesa e contropiede, quindi contro juve napoli e roma l'ha giocata tatticamente sul suo terreno. vorrei vederlo quando deve vincere e quindi sbilanciare la squadra.

il tutto tendo presente che le pressioni che ha a siena non sono quelle che avrebbe in una grande.

campatelli ha detto...

"Sannino fa un ottimo difesa e contropiede, quindi contro juve napoli e roma l'ha giocata tatticamente sul suo terreno. vorrei vederlo quando deve vincere e quindi sbilanciare la squadra.

Spike,quando queste cose le ho scritte io un paio di settimane fa,sembrava fossi sceso dalla Luna...(giusto per il gusto di dami contro,non per altro).
Quando ho scritto che contro la Juventus Sannino ha fatto proprio un catenaccio d'altri tempi,era una corbelleria...

Guardate che è molto più facile organizzare una squadra che NON faccia giocare l'avversario,piuttosto che una propositiva...

Ieri dopo essere passato in vantaggio il Siena per mantenere il risultato,ha tolto i 2 attaccanti per mettere 2 centrocampisti...!Quindi proprio è passato da un 4-4-2,ad un 4-6-0, o 5-5-0, o 6-4-0,insomma,siamo lì.

Perfetto per una piccola squadra che con i denti deve mantenere il risultato ed conquistare punti vitali.

Ma in una grande squadra un atteggiamento del genere è improponibile...perchè la partita la devi fare tu,in casa e fuori e trovarei sempre per strada tanti Sannini da stanare.

Ma c'è chi è convinto che con Sannino l'Inter lo scorso anno avrebbe vinto il campionato.

Allora prendetevi Sannino per l'anno prossimo.

Leonto ha detto...

Campa , se comandi l'armata rossa sfidi la wermacht in campo aperto..( e neanche sempre ...visto che inizialmente i russi tagliarono la corda)
Se comandi i vietkong e sei contro gli USA ti nascondi nella giungla e tendi le imboscate...

spike ha detto...

campa

ma io non ho detto che non lo sappia fare. ha vito dei campionati no?

ho detto che personalmente non ho mai visto un match dove deve attaccare, e che ha l'enorme vantaggio dell'assenza di pressione.magari fa bene anche in altri contesti, perchè è cmqe innegabile che il gioco che fa, che concordo è più "facile" rispetto ad uno propositivo, sa organizzarlo molto bene.

L'anno scorso, con un qualsiasi allenatore pragmatico dall'inizio, l'Inter vinceva il campionato. Ovviamente è solo la mia opinione.

spike ha detto...

Leonto

:)

campatelli ha detto...

Leonto...non lo so...difficile ipotizzare che una allenatore cambi radicalmente il proprio modo di intendere il calcio a seconda della squadra che allena...Insomma,ora a Siena gioca il catenaccio puro,non sono così convinto che se avesse in mano Milan,Juve o Inter,proporrebbe un calcio fatto di possesso palla e con 10-12 occasioni da gol nette a gara.

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...

Campa: personalmente non ti contestavo sulla tua valutazione di Sannino, ma sul fatto che tu ti incazzassi perche' are venuto a Torino a fare del catenaccio. Leonto ti ha risposto perfettamente.

Anche perche' se magari veniva a giocare aperto e si prendeva tre pere tu o qualcun'altro saltava su a dare a Sannino del pirla...

Un gobbo ha detto...

campa
"Guardate che è molto più facile organizzare una squadra che NON faccia giocare l'avversario,piuttosto che una propositiva..."

campa,in serie B e in serie C Sannino faceva giocare le sue squadre anche in modo propositivo.

E' chiaro che in Serie A se alleni il Siena fai un po' più fatica a fare il calcio propositivo quando giochi contro juve e roma per dirne 2 a caso

Un gobbo ha detto...

Emidj
Il novara a san siro ha fatto il catenaccio.

Quello del Siena a Torino non era catenaccio

Leonto ha detto...

Campa meriti una risposta , che ti da il curriculum di Sannino.Io l'ho un po' seguito agli albori quando allenava il Sudtirol e li mi pare avesse nomea di allenatore non spettacolare ma che badava terribilmente al sodo.Non conosco tanto dell'evoluzione successiva anche se mi pare che l'anno scorso a Varese chi andava allo stadio si divertiva.
Due piccole chiose:una sul Sudtirol , che fra qualche anno ci ritroveremo in alto , società che fa piccoli passi , non sputtana soldi , ma che alle spalle è corrazzata ( un po' come il finto mito Chievo)
La seconda su un altro allenatore emergente che credo avrà una luminosa carriera : Vincenzo Montella

campatelli ha detto...

@Emidj,tranquillo,avevo capito.
@Gobbo:guarda che trovare delle differenze tra la partita fatta dal Siena a Torino e quella fatta dal Novara a Milan vuol dire davvero spaccare il capello.

Sono state partite uguali,con 2 squadre scese in campo con l'obiettivo di non far giocare l'avversario e tentare (perchè in 90 e passa minuti ci può stare di fare 2 tiri in porta) il colpo della fortuna.

Se è catenaccio quello del Novara,lo è pure quello del Siena...anche perchè,molto banalmente,io potrei dire che il Novara è riuscito a portarla a casa la posta piena,mentre il Siena no.

cydella ha detto...

Ripeto: non avete mai visto le squadre di Sannino quando deve vincere e non conoscete la sua storia.
Ha vinto il campionato di C2 col Lecco che non era la squadra favorita. L'anno dopo è venuto a Crema e ha vinto ancora la C2.
Poi ha preso il Varese e, da non favorito, ha fatto il doppio salto C2-B, con rischio di arrivare in A.
Quindi il salto mentale l'ha fatto eccome, sempre.

Sannino ha fatto l'esatto contrario di quello che dite: non è Pioli che ti salva e niente di più, ma Capello che deve fare il figo con il Siena.
Ha sempre costruito squadre per vincere "alla Capello" (4-4-2 compatto) e, arrivato al Siena, ha iniziato a giocare, alcune volte, in contropiede. Ma cosa dovrebbe fare? Cercaree di giocare come il Real Madrid?

PS: e a differenza di Capello, di corazzate nelle varie serie minori non ne ha mai avute in mano.

Un gobbo ha detto...

Campa
per me ci sono grosse differenze invece.

Mondonico ha pensato solo a difendersi e gli è andata bene con quel contropiede e in altre occasioni.

Il Siena a Torino è venuto a pressarci nella nostra trequarti.

Un gobbo ha detto...

cyd
chi le ha viste,come me,ti da ragione.

Poi a me non piace,ma non è un difensivista a oltranza

campatelli ha detto...

@Leonto e rispondo pure a CYdella:effettivamente se un allenatore vince anche nelle categorie inferiori,vuol dire che in quelle ha avuto la capacità,con le sue squadre,di saper organizzare ANCHE, un calcio propositivo.

Posso dirti però che per esempio il cammino fatto da Sannino al Varese non è molto diverso,anzi è quasi identico a quello fatto per esempio dal Mantova di DiCarlo...
Doppia promozione del Varese dalla C2 alla B e sogno A che si infrange mi pare nella semifinale play off.

Con il Mantova Di Carlo viene promosso dalla C2 alla C1,dalla C1 alla B (in 2 anni,come Sannino) e poi gioca una grandissima B,con il sogno che si infrange contro il Torino solo in finale (partita per altro rubata,mi pare).

Ora, Di Carlo ha allenato più anni in A,che allenatore è?Un onesto mestierante,bravissimo nel fare i 40 punti e la salvezza (cosa che farà pure quest'anno);ma l'anno scorso appena ha messo il muso in una realtà un pò superiore,è andato tutto a rotoli.

Sannino che media punti sta facendo con il Siena?Una media punti alla Di Carlo,se non inferiore...salverà di certo il Siena a 42-43 punti.

Cydella,non venirmi a dire che il Mantova aveva uno squadrone a differenza delle squadre date a Sannino...

Del Neri ha vinto tanti campionati nelle serie inferiori (ma dicono che avesse sempre una Ferrari in mano),ma arriva in A con il Chievo,ha fatto qualcosa in più dei 40 punti Di Carlesi e Sanniniani.
E' stato più giornate in testa alla classifica,è finito quinto ad un punto dalla Champions.
L'anno dopo con il Chievo,ancora settimo.
Gli hanno dato la Sampdoria in mano ed ha raggiunto la qualificazione Champions (sappiamo che la Samp ad anni alterni va in Champions).

Poi si può dire che ha fallito alla Juve,ma prima dell'ecatombe di infortuni,era secondo a 3 punti dal Milan.

campatelli ha detto...

"Sannino ha fatto l'esatto contrario di quello che dite: non è Pioli che ti salva e niente di più"

Cydella,aridaje:non è che lo diciamo noi...è la classifica che parla.
Sannino in A sta facendo ciò che fa Pioli...colleziona tanti piccoli mattocini per arrivare alla sospirata salvezza...

Spiegami a sto punto le differenze tra Pioli e Sannino...

Un gobbo ha detto...

Campa
Il Mantova in C2 e in C1 aveva uno squadrone.
Una volta in B ha comprato giocatori di grande affidamento ed esperienza:
Brivio,Sacchetti,Brambilla su tutti. Ed è arrivato a un passo dalla B,rubata grazie al cielo,dal Toro.

Discorso Sannino: io ho visto Cremonese-Varese e Varese-Cremonese finale playoff di C1. A parità di risultati il Varese sarebbe passato in B.
All'andata a Cremona il Varese è partito in quarta,attaccando,prendendo una traversa e fallendo un gol clamoroso sulla respinta. Nel secondo tempo la Cremonese ha giocato meglio e ha vinto 1-0

Al ritorno nel primo tempo il Varese (senza l'attacco titolare e con fuori la prima riserva) ci ha messo in area,roba che non si vedeva dal famoso Real-Inter di Coppa Campioni. Nel secondo tempo sono un po'scoppiati,ma hanno trovato a 10 minuti dalla fine un gol casuale e poi ci hanno infilzato all'ultimo minuto
Cydella potrebbe raccontarti un anno di Cremapergo...
Se questo è un difensivista...

campatelli ha detto...

@Gobbo,insomma...il concetto di "squadrone" in C mi lascia sempre abbastanza perplesso...e tu ne dovresti sapere qualcosa.
Quanti "squadroni"c'erano quest'anno al via della C1 girone B?Cremonese,Barletta,Spezia,Siracusa...hanno speso fiume di denaro...
Quale squadra fotterà tutti (Pierocic si tocca)?Quella senza stelle,non costata nulla,ma che gioca a memoria.

Ripeto,credo a quello che dici,riguardo la doppia finale con la Cremonese,ma ripeto vedo molte affinità tra il cammino di Di Carlo in quelle categorie e poi in A e quello di Sannino...
Sannino ha vinto diversi campionati,ma in A sta proponendo un calcio diciamo particolare e viaggia alla media di un punto a partita.

Il Chievo arrivato in A,ha fatto qualcosa di più del punto a partita e non solo alla prima stagione.

Leonto ha detto...

Campa
Di Carlo è un onesto vero , ma l'unico anno che ha cannato è stato a Parma.L'anno scorso ha sbagliato a non fare come Gasparin che a gennaio ha mandato affanculo i Garrone e si e dimesso.Per vedere che c'era del marcio a Genova guardare l'annata di quest'anno
Penso che Conte stia sfruttando anche in po' del lavoro di DelNeri , per cui bisogna dargliene atto per giustizia.Come per giustizia bisogna ricordare Empoli ( fuggito ) , Porto (ammutinamento) , Roma ,Palermo e Chievo bis ( retrocesso)
Ecco diamo a Sannino le stesse occasioni...

Un gobbo ha detto...

campa
era per dire che il Mantova di Di Carlo in C aveva i nomi. Nomi che alla prova dei fatti hanno confermato,quasi tutti,le aspettative

Sannino di nomi non ne aveva e non gliene hanno nemmeno comprati. Anzi,a metà stagione in B,gli hanno venduto il regista titolare.

C'è una grossissima differenza tra il Mantova di Di Carlo e il Siena di Sannino.

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

Poi si può dire che ha fallito alla Juve

Ha fallito alla Juve, alla Roma, anche al Palermo... il Porto lo lascio fuori per la stranezza del suo esonero, ma il fatto è che i giocatori gli risero in faccia come ad un Gasperini qualsiasi.
Del Neri è un ottimo allenatore per una piccola/media squadra. Appena si alza un pò la pressione si è sempre rivelato totalmente inadatto.

Anonimo ha detto...

"Penso che Conte stia sfruttando anche in po' del lavoro di DelNeri , per cui bisogna dargliene atto per giustizia."
Per me Conte ha ricostruito dalle macerie.
Macerie di cui, beninteso, Del Neri aveva solo una parte di responsabilità.

cydella ha detto...

Il Mantova aveva uno squadrone e dietro una proprità che fatturava 600 mln all'anno.

Del Neri è un mulo che fa sempre le stesse cose. Sannino ha dimostrato arrivato a Siena di sapersi adattare e cambiare modo di giocare: da voler imporre il proprio gioco sempre e comunque a difendersi e ripartire.
Già questo ci dice che ci sono 2 mondi di differenza tra i 2.

PS: a me Sannino non sta simpatico (indifferente), ma dire che è un difensivista è una palla assurda. Lo è (diventato) a volte, allenando il Siena. E grazie al cazzo...

campatelli ha detto...

@Gobbo"C'è una grossissima differenza tra il Mantova di Di Carlo e il Siena di Sannino"

Ti ripeto,sono paragoni che non si possono fare perchè stiamo parlando di squadre che hanno giocato categorie differenti.
Se il Mantova avesse giocato in A,con la rosa che aveva,sarebbe stato molto più forte del Siena che allena ora in A Sannino?

Caridi è un fuoriclasse in confronto a D'agostino?

@Panjisao:se è per questo pure alcuni calciatori all'Inter hanno riso in faccia a Benitez,che non era proprio l'ultimo stronzo arrivato...cosa accomuna la situazione risate in faccia a DelNeri ,risate in faccia a Benitez?Quello che stava prima di loro...

@Cydella:non c'è nessuna legge divina che dica che per salvarsi in A bisogna fare il difensivista...ci sono squadre che sino salvate pure senza fare il catenaccio di Sannino...non scherziamo su.

jeffbuckley ha detto...

Campa, il problema di Delneri è che non si capisce cosa dice... (cit. Cassano) :-D
Una volta ho sentito in radio uno che lo imitava: non ho mai riso tanto

redbejelit ha detto...

"La seconda su un altro allenatore emergente che credo avrà una luminosa carriera : Vincenzo Montella "
Alla roma non ha fatto molto, ma lì c'era un ambiente in quel momento che non gli ha permesso di poter fare di più. A catania ha trovato una struttura societaria talmente ben organizzata (anche a livello di mercato) che negli ultimi anni ha permesso di far fare bella figura a chiunque si accomodasse su quella pachina ad eccezione di atzori se non sbaglio. Magari l'anno prossimo gli danno in mano una squadra di livello superiore e lì si vedrà il suo reale valore.

cydella ha detto...

E ci sono squadre che sono retrocesse perché giocavano spavalde. Dato che Sannino bada al sodo (salvarsi), ritiene che ha più probabilità di salvarsi giocando compatti invece che spavaldi.
Quando allenerà il Real, massacrerà gli avversari in area.

campatelli ha detto...

Jeff...guarda che anche Sannino non scherza in quanto a parole mangiate...certe volte io non lo capisco...

campatelli ha detto...

Si Cydella,come no...la prima cosa che ha detto quando è andato a Siena quest'anno è stato "Giocheremo 20 metri più dietro rispetto all'anno scorso"...

Quando andrà al Real,dirà "giocheremo 30 metri più avanti rispetto a prima"(con Mourinho, ndr).

Un gobbo ha detto...

campa
appunto. ma quello che voleva paragonare di carlo e sannino eri tu
Io dall'inizio dico che non si possono paragonare

Emidj74 ha detto...

campa: Purtroppo lo Spezia ha una dirigenza a livello di Inter. Se mi metto a elencare tute le cazzate che hanno fatto sul mercato negli ultimi tre anni faccio altro che una lenzuolata.
Poi magari il problema in Lega Pro e' che ci sono societa' che mettono su squadroni senza neanche avere i soldi per pagare gli stipendi...

In ogni caso, con arbitraggi tipo domenica il Trapani e' a posto, Macalli knows best.

(Pierocic: ho visto gli highlights e confermo la mia prima analisi. L'arbitro Coccia fara' MOLTA carriera)

jeffbuckley ha detto...

"Mondonico vince, Luis Enrique perde
La grande riscossa della vecchia scuola italiana" (Corsera di oggi). Minkia, che analisi.......

paperogha ha detto...

Una domanda: ma il Siena contro le pari grado come gioca?

Non ho visto nemmeno una partità del Siena e quindi non saprei come giudicarlo, ma mi accorgo che Calaiò in mezzo campionato ha battuto il suo record di gol in serie A.
Ascoltando le voci in giro mi pareva che a Siena ci si lamentasse molto della campagna acquisti (mi pare di ricordare un Perinetti che ad agosto ammetteva il fallimento della campagna acquisti) e quindi non un ambiente semplice.
Provo a mettermi nei panni di Sannino: arrivo in serie A ad un'età abbastanza matura, se retrocedo mi sono fottuto la possibilità di restare ad alto livello per cui faccio di tutto per portare a casa la pellaccia e magari l'anno prossimo se la squadra viene un po' puntellata posso anche pensare di fare qualcosa di più

transumante ha detto...

ma non é che si possono fare duecento commenti per una rosicata dai

campa: basta con le stronzate,altro che sannino, ti rode che la juve abbia perso due punti perché non ha i fuoriclasse per vincere tutte le partite (ma va? ma non mi dire?!)

Su mantova-torino ti rendi ridicolo come di carlo. Al mantova assegnarono due rigori all'andata e uno al ritorno piú superioritá numerica nel supplementare. L'arbitro non ha visto un fallo da espulsione, capita, ma nessuno lo ha chiuso nello spogliatoio per questo.

Un gobbo ha detto...

transu
i rigori per il mantova c'erano tutti.
E al ritorno l'arbitro ne combinò di tutti i colori.

E te lo dice uno che ha ringraziato tutti i santi possibili dopo il risultato di quella partita eh

cydella ha detto...

@paperogha: il Siena fa la partita in casa contro le pari grado e in trasferta cerca di non perdere.
Sannino non vuole andare a ricevere gli applausi perché ha perso "ma ha cercato di giocarsela nonostante la squadra inferiore". I fissati e i difensivisti sono altri, non Sannino.
Ripeto: con in mano il Real, schiaccerebbe tutti in area.

PS: poi se veniva a Torino e perdeva attaccando, era un coglione alla Ranieri che osava troppo. Sannino ha sempre colpa. La sentenza è scritta.

campatelli ha detto...

Transumante e tu da dove sbuchi?Te ne frega qualcosa che ci siano 200 commenti per una rosicata?
Evidentemente la ritengono più interessante rispetto ad una puttanata,tipo quella che hai scritto pochi giorni fa (e su cui hai bellamente svicolato quando ti ho chiesto una spiegazione) di allenatori che non sappiano dare un gioco alla loro squadra.
Na rosicata a me,na puttanata a te,na rosicata a me,na puttanata a te.

campatelli ha detto...

L'unico che dice che in quelle 2 partite il Torino non fu aiutato è Transumante...chissà perchè...
Ora aprite 200 righe di discussione su questa "rosicata".

Cydella:è inutile che ci giri intorno,su Ranieri ci sono sentenze,appello e cassazione che dicono che il sottoscritto ha RAGIONE.

PIANGETEVELO VOI ORA.

:DDDDDD
"Ma come si fa a discutere Ranieri"...

jeremy ha detto...

Per me Montella è uno bravo e preparato, è giovanissimo, è stato un grande giocatore e non credo abbia nemici nell'ambiente (in Italia requisito fondamentale per poter lavorare, forse più di avere amici). Se non si brucia scegliendo male la prossima piazza farà una luminosissima carriera.

Anonimo ha detto...

Van Basten all'Heerenveen.
forse una buona notizia per noi milanisti?

Emidj74 ha detto...

Gas: Buona notizia, direi. Per il dopo Allegri non vedrei male un Capello in versione GM con Tassotti o Costacurta in panca. Ma siamo in balia dei colpi di testa di Silvietto.

Leonto ha detto...

EMI , campa
Io per il dopo Allegri vedrei bene Sannino ihihihi

Emidj74 ha detto...

Per giocare in CL andrebbe benissimo, visto i rapporti di forza con le avversarie ;)

transumante ha detto...

gobbo:i rigori c'erano e sono stati dati. Combinarne di tutti i colori non vuol dire che abbia favorito volutamente una squadra, tantomeno che una squadra abbia comprato la partita. O no?

campatelli: t'avevo giá risposto, sacchi, ma sacchi non vale, allora benitez con l'inter e se vuoi te ne cito 700 altri.

io commento perché mi va, mica per dare senso della mia esistenza col bar sport. Io...

Un gobbo ha detto...

transu
hai ragione,comprata dal Toro non lo si può dire

Che l'arbitro (Farina) abbia favorito il Toro però io mi sento di dirlo.

E ,ripeto,al termine della partita ho esultato come un pazzo : perchè finche quelli di Viadana mi rompono le palle col rugby posso anche accettarlo. Ma al Mantova in Serie A proprio non avrei resistito

:-)

campatelli ha detto...

Transumante,sei un tifosicchio/tifosetto da bar pure tu ed è dimostrato dal fatto che ti sei sentito pungolato dalla mia frase sul Torino e sei intervenuto,toccato in pieno il feticcio.
Nulla di male,ci mancherebbe,basta ammetterle certe cose e non vergognarsene.
Pure tu hai complessi mentali?

Arthur ha detto...

Il ministro dello sport spagnolo ha dichiarato oggi che effettivamente la spagna è la terra promessa per i trafficanti di sostanze dopanti....quindi da oggi è un po' più lecito dubitare sulla forma costante che il barcellona ha da 4 anni a questa parte....

Emidj74 ha detto...

@Arthur: Non capisci, e' tutto merito del possesso palla :)

Arthur ha detto...

Ah già il possesso palla... :DDD

Italo Muti ha detto...

@Emidj74

non riesco a likare, se mi mandi una mail, ti invio come allegato la foto che ti volevo far vedere.

italomuti@yahoo.it la mia

Un saluto

Italo

Anonimo ha detto...

@Emidj74
tassotti non è abbastanza figo per il patron, ma magari costacurta...

spike ha detto...

la mia trasmissione cult per eccellenza, les guignols, recentemente ha fatto uno sketch fenomenale su Nadal. Incazzatura isapnica al grido di gabachos maldidos, peccato che i guignols facevano le stesse allusioni sulla Mouresmo anni prima

cliccare sul video, a partire da 3.30

Emidj74 ha detto...

Gas: mah, a me sembra che il Patron abbia altri gusti, magari come prossimo allenatore ci mette l'Igienista Dentale? ;)

«Meno recenti ‹Vecchi   3601 – 3800 di 4992   Nuovi› Più recenti»