Il Muro del Calcio 3.6

Interventi su calcio e dintorni, dal primo gennaio al primo marzo 2012...

4.992 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   3401 – 3600 di 4992   Nuovi›   Più recenti»
Emidj74 ha detto...

Spike, viste le mie forme, potrei spacciarmi per Ronaldo (quello vero, non il tamarro che fa le triple finte a Madrid) e vedere se ci cascano..:)

Tani e Ricca: d'accordo che Serafini e' sempre stato di un livello superiore rispetto agli ascari che abitano Milan Channel. Poi, ci sta che abbia fiutato il vento meglio degli altri, e scriva cosi' perche' sa gia' come Papi si muovera' a fine stagione.

Tani ha detto...

Ricca e Emi, forse pretendo troppo...:-0

Comunque, il Milan starebbe in mano a 'sta ciofeca?

http://www.dagospia.com/mediagallery/dago_fotogallery-53206/297751.htm

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...

Cambiando discorso. da notare le 4 pappine che il Milan ha presodal Parma ieri al Torbneo di Viareggio. Da notare anche che un tempo da Milanello uscivano Baresi, Maldini, Costacurta, Albertini. Ora se va bene produce un Abate, che comunque e' tornato all'ovile a 23 anni.

Immagino che il Geometra sia ignaro del concetto che un buon vivaio ti puo' formare giocatori di livello medio-alto che puoi tenere in rosa cosi' da NON dover pagare 4mln all'anno gente come Flamini o lo zio sciancato di Zambrotta.

Eh ma e' tutta colpa del Fisco Italiano...

Anonimo ha detto...

Tani, come tu saprai bene alla fine l'unico che decide è solo Silvio...marina e barbara contano quanto il due di picche.

@Emi
a parte il fatto che in campionato siamo in testa al girone, va detto che nell'ultimo bienno la società è tornata, dopo 15 anni di torpore, ad investire sulla primavera e qualche giocatore interessante o già in giro per l'italia (tipo in serie B) o ancora in rosa c'è.
Ci vuole qualche anno per vederne i frutti.
Il problema,poi, è capire se vorranno ( e riusciranno)veramente valorizzare quelli più bravi:lo faranno?o li useranno solo come merce di scambio?boh vedremo

Emidj74 ha detto...

Ricca: Speriamo...di gente che avrebbe potuto fare comodo ce n'e' stata in questi anni (nessuno veramente forte comunque, su questo aspetto il confronto con il vivaio di Inter e Juve e' impietoso), solo che vengono utilizzati per scambiarseli con Preziosi e fare plusvalenze.

Anonimo ha detto...

"solo che vengono utilizzati per scambiarseli con Preziosi e fare plusvalenze. "
è questo, almeno finora, è anche vero. :-)

Dane ha detto...

Emi, però al Primavera del Milan ah riflato anche due pappine al Gremio, che è considerato in Brasile uno dei milgiori vivai. Insomma, non si possono trarre certe conclusioni, a livello giovanile funziona così, non è che siccome si chiama Milan debba vincere col Parma (a meno che non fai come ha fatto Moratti per un tot di anni, che ha vinto tutto a livello giovanile perchè spendeva per la campagna acquisti delle giovanili quasi più di quanto spendesse per la prima squadra... :-D), vivai come Atalanta, Torino e Parma le hanno sempre suonate a Milan, Inter e Juve... ;-)

Dane ha detto...

Spike, quel gol lì lo seganno tutti con una maglia come quella, gicoa da sola.....
Per quanto riguarda Serafini, si può essere più o meno d'accordo con lui, ma lui è da sempre uno dei pochi che critica il Milan quando deve. Non so per quale motivo lui se lo possa permettere o da chi sia stato autorizzato, fatto sta che non le ha mai mandate a dire.
Ed è stato uno dei primi a seguirmi (:-DDD) su Allegri, prima di tante gente che ha faticato per venire a Canossa... ;-)

Leonto ha detto...

Dane, io verro a Canossa quando vedro un allenatore con la stessa rosa (e infortuni, consentimelo) , volare. ..
Poi che le ultime scelte sian quelle di uno che cerca di farsi cacciare con due anni di contratto garantito mi pare evidente...
Sui giovani:ricordo Albertini spedito a Padova a farsi le ossa, e lo ricordo bene in quanto ero in citta perche frequentavo l'universita e ci stavo.
Torno al Milan con Capello al primo anno del dopo Arrighe.Titolare, pensiono Ancelotti, e fece la carriera che sappiamo.
Ora io non dico che Merkel e Strasser valgano Albertini, ma li avrei presi ad inizio anno dicendogli: partite titolari e state tranquilli , puntiamo su di voi...( e mi tengo un vecchio serio dietro il loro culo pronto a subentrare in caso di problemi, un discorso del genere credo che ad Ambrosini potevi farlo, a qualcunaltro no).
Ma li chi sbaglia? Societa o allenatore???

Dane ha detto...

Leonto, Allegri le sue minchiate le ha fatte anche l'anno scorso a rosa completa (non so se scrivevi già qua dentro ma io segnalai Cassano e Seedorf in panca fino a 5 minuti dalla fine.....cazzo, stai rischiando di buttare lo scudetto, hai l'obbligo di vincere e ti tieni due cambi fino a 5 minuti dalla fine?!).
Per quanto riguarda i giovani al colpa è della strategia della società ovviamente (ma anche di Merkel e Strasser ne parlai già all'epoca...), ma se poi il givoane buono ce l'hai è non lo fai giocare oppure lo fai giocare fuori ruolo a colpa è tua...

Solo una precisazione: Albertini non pensionò Ancelotti, il quale fu pensiaonto dagli infortuni. Albertini giocò così le prime 3 aprtite facendo un figurone, poi tornò in panca e divenne titolare stanti gli infortuni del decadente Ancelotti che poi gli lasciò definitivamente il posto.
Diciamo che Albertini fu bravo a farsi trovare pronto il che dimostra che non esistono giovani "da proteggere per non bruciarli", esistono solo giovani bravi da far crescere o giovani scarsi da scartare, punto.

Solo una piccola precisazione, sul resto siamo d'accordo e con me sfondi una porta aperta, ma non so più come dirle certe cose.... ;-)

TheseD ha detto...

Quoto Leonto, i due non avrebbero dovuto lasciare Milanello così da liberare anche Clarenzio per il Monza (in effetti fa già danni da proprietario fittizio...) l'errore in quel caso è della società. ora che per caso siamo riusciti a riportarli all'ovile spero che Fester non ripeta l'errore... errare è umano, perseverare è diabolico...

@Dane ma devi sempre difendere Ancelotti??? :-)))

Dane ha detto...

"Quoto Leonto, i due non avrebbero dovuto lasciare Milanello"

Ah, adesso viene attribuita a Leonto sta teoria?!.... :-D

"@Dane ma devi sempre difendere Ancelotti??? :-)))"

Sto pensando una parolaccia ma non la dico, pensane te una qualsiasi... ;-)

Leonto ha detto...

Tanto per dire, hanno in prestito al Gubbio un portiere ora.Ho visto qualche immagine, alterna parate clamorose ( segno che i mezzi ci sono ) a puttanate cosmiche, segno che magari un po di ossa deve farsele....Ma dico, se non come primo riportatelo alla base, fagli fare la coppa italia e qualche altra presenza, chissa mai....e cosi peggio di nonna Amelia?sicuramente ci risparmi come ingaggio, visto che i soldi per prendere un top magari non ci sono.....
Ricordo che si è vinto un campionato con Abbiati e Sala ventenni o giu di li titolari...

Anonimo ha detto...

"Tanto per dire, hanno in prestito al Gubbio un portiere ora"
Donnarumma; in effetti dicono sia bravo. Vediamo se la prossima estate...

cydella ha detto...

Rivelazioni di Gasperini... tenetevi forte...

http://www.calciomercato.com/rassegna-stampa/gasp-volevo-palacio-moratti-mi-anche-propose-balotelli-sapete-co-169173

Lexo ha detto...

@dane nooooo. Il Gremio che ha battuto il Milan non è quello di Porto Alegre: è una sorta di... generico del Gremio, che ne sfrutta il nome e stop. Si tratta del Gremio Osasco,fondato a San Paolo nel 2007 e che gioca praticamente in LegaPro.
Il Milan Primavera ne ha presi 4 dal Parma...

Panjisao ha detto...

@Cydella

Beh? Che c'è di nuovo? Che il grande sogno di MM sia quello di riportare Balotelli ad Appiano credo non sia un mistero per nessuno.

cydella ha detto...

Voleva tenere Eto'o e vendere Sneijder e il Minimo ha fatto, ovviamente, l'opposto.

PS: Balotelli era dell'Inter, quindi bastava non venderlo e il grande sogno era realtà. Non è che deve comprare Messi e non glielo danno.

Panjisao ha detto...

@Cydella

Son discorsi triti e ritriti. Sneijder ed Eto'o erano entrambi sul mercato. Sarebbe stato ceduto il primo a ricevere un'offerta considerata congrua, lo hanno ammesso entrambi i giocatori. Per Eto'o l'offerta è arrivata, per Sneijder evidentemente no visto che è ancora ad Appiano (sarebbe partito anche a gennaio ci fossero state offerte). Se fosse arrivata l'offerta per l'olandese sarebbe partito lui per la gioia di Gasperini, invece di offerte non ne sono arrivate.
Idem il discorso su Balotelli, già fatto mille volte. A MM è dispiaciuto venderlo. Evidentemente è stato costretto dalla necessità di vendere qualcuno e dalla mancanza di offerte per altri. Tutti a dire "doveva vendere Maicon e Milito", ma senza considerare che per vendere bisogna essere in due, uno che vende e uno che compra. Fossero arrivate offerte per altri campioni MM avrebbe tenuto Mario con somma gioia.
Certo, poteva tenere Balotelli, Eto'o, Motta e magari comprare due o tre campioni. Avremmo avuto 400 mln di scoperto, ma tanto ai tifosi non interessa, finché il proprietario ripiana chissenefrega. Il problema nasce proprio quando il proprietario si rompe i coglioni di ripianare perdite allucinanti ogni anno (specialmente se le sue attività vanno a rotoli o quasi...).

Anticipo l'obiezione (anche qui sempre la stessa): eh ma allora venda... Risposta (sempre la stessa): a chi?

Dane ha detto...

Lo so Lexo (basta guardare le maglie...), il Gremio è appunto una sorta di selezione (un po' come i Barbarians nel rugby, anzi diciamo le franchigie tipo Aironi) che funge più da settore giovanile che altro (un po' come l'Aldini e il Bariviera a Milano, che legnavano spesso e volentieri Milan e Inter e la cui prima squadra era praticamente inesistente...).
Almeno così sapevo io, comunque sì non ha nulla a che vedere col Grêmio portalegrense (che peraltro non mi pare abbia sto vivaio clamoroso), sui 4 gol del Parma al Milan ho già detto...

Panjisao ha detto...

Ma poi ha un bel coraggio Gasperini a parlare... è a causa della cessione di Eto'o che faceva giocare mezza rosa fuori ruolo? E' a causa della permanenza di Sneijder che ha fatto giocare Zanetti centrale in una difesa a tre? La colpa dei disastri che ha combinato è il mancato arrivo di Palacio? Ma che si faccia un bell'esame di coscienza prima di parlare...

spike ha detto...

gasperson

mercato:
se è vero che milito aveva offerte andava venduto non perchè schillaci, ha ragione gasp sposta gli equilibri anche quando non segna, ma per età e ingaggio.

su balo ha perfettamente ragione come sull'acquisto di zarate e forlan.

ha ragione sull'evoluzione, ma torto sull'essere solo allenatore e non gestore e torto marcio sul non adattarsi ai giocatori che si ha a disposizione.

Ecco avesse iniziato l'intervista con l'ammissione dei suoi errori, sarebbe stato differente perchè molte cose sono condivisibili.

Dane ha detto...

Intanto Allegri andrà all'assalto dell'Udinese con la coppia d'attacco di sfondamento Robinho-El Shaarawy. Pronto Maxi Lopez per gli ultimi minuti, non si sa quanti perchè dipende da quanto recupero dà l'arbitro.....

axel shut ha detto...

Gasperini: la solita intervista scaricabarile Benitez-style “Io non ho sbagliato niente, sono gli altri cattivi che ce l’avevano con me perché sono piccolo e nero (in realtà grasso e sudato)”

Anonimo ha detto...

Dane, forse tifa Boca.. ;-)))
che poi ti immagini se entra per gli ultimi 3 min e contro ogni previsione ( di Allegri....) gli risolve la gara.....

Dane ha detto...

Ricca, Lopez non è Inzaghi o Altafini, in 3 minuti non risolve nemmeno il rebus della settimana enigmistica, s'è visto nelle ultime partite a cosa serva lanciare alla disperata per Lopez abbandonato là davanti.....hai preso un centravanti perchè ti mancava un centravanti e la prima volta che è assente il centravanti tu non metti un centravanti?! Fatti ricoverare...
La logica calcistica dice che mandi il centravanti a fare a spallate coi difensori e magari risolvi col guizzo quando li hai stancati.....invece no, prima fa stancare Robinho e El Shaarawy e poi si darà al "palla lunga in area" disperato per Lopez (che non ne prende una perchè non è Bierhoff o Kenneth Anderson ed ha altre caratteristiche...).
Oh, poi magari come dici tu gli va di culo ma sarebbe solo una tragedia perchè lo convincerebbe che aveva ragione lui.
E alè.....

Anonimo ha detto...

"Oh, poi magari come dici tu gli va di culo ma sarebbe solo una tragedia perchè lo convincerebbe che aveva ragione lui."
e infatti lo scrivevo apposta... :-D

cydella ha detto...

Oh, ma quando esonerano quell'incapace di Vilas Boas?
Uno che, potendo scegliere, si fa comprare Meireles e che si esalta per gli Sturridge e i Mata perché fanno il movimento...

PS: in generale, ma cosa ha Torres? Fa le 2 partite all'anno in mondovisione e poi sembra Seedorf. Solo che ha 28 anni e lo fa già da un paio d'anni minimo.

cydella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tani ha detto...

Chi ha voglia di commentare questa vomitevole prestazione del Milan lo faccia pure, perchè io sono talmente incazzato che ...

Leonto ha detto...

Rischiamo un imbarcata fotonica

Anonimo ha detto...

Tani c'è solo da tapparsi la bocca per non vommitare.
Uno schfo mai visto ed un allenatore che più imbecille non si può. Ma come cazzo fa a riproporre sempre gli stessi e nelle stesse posizioni.
Ma prova una cosa diversa cazzo!!!!!

marcopress ha detto...

L'intevitabile caramella, ma è vero, avete fatto c...re.

cydella ha detto...

Domanda generale: ma Taiwo era talmente scarso da non meritare una possibilità, mentre Mesbah arriva e è titolare?

Leonto ha detto...

Cyd, la domanda vera è chi comanda dentro li?
Io francamente non lo so.Giro su Suma per la cabala, da Lecce non me la gioco...

Tani ha detto...

Cydella, non ci provocare va, che non è giornata...

jeremy ha detto...

Eh ma il Milan è piu forte....basta solo l'impegno....

Tani ha detto...

Mancano i cc? Mettere Abate più avanti a destra, e Bonera dietro, e lasciare Emanuelson o Seedorf fuori, no? Hai giocato sempre con "palla a grande uomo", e oggi che ti manca, hai due centravanti in panca per giocare all improviso con scambi veloci dei due piccoli?
Mah...

Marattroni ha detto...

qualcuno abbatta il paracarro di seedorf plz

Dane ha detto...

MAAAXXXIIIIIIII!!!!!!!!........

Leonto ha detto...

Ha segnato Tevez......ehm Maxi

Marattroni ha detto...

finamente 2 palle decenti al faraone: gol e quasi vantaggio.

Marattroni ha detto...

FARAONE. IL MIO IDOLO.

jeremy ha detto...

E' veramente un grande giocatore, molto maturo per avere manco 20 anni.

Marattroni ha detto...

io lo vedevo l'anno scorso al padova, questo per me dovrebbe già stare in nazionale.

Marattroni ha detto...

spendo una parola per mesbah. in confronto a zambrotta sembra maldini moltiplicato cabrini moltiplicato roberto carlos.

Andrea87 ha detto...

Grande udimerda, la prostrazione nel DNA!

Quelli che "Udinese 0 - Juve 2 dopo 10' e poi alle radioline ad ascoltare Lazio Inter".

Vinci col Milan, in casa e li scavalchi in classifica, e Guidolin toglie un contropiedista puro come Totò quando gli avversari si riversano in attacco per cercare un gol a culo per il pari?

Quando falliranno/andranno in Serie B sarà sempre troppo tardi...

marcopress ha detto...

Facile lettura: Guidolin un cretino, senza offese personali. Il Faraone un ragazzo sveglissimo, finalmente un giovanotto svelto, piedi delicati, lettura del gioco, non un bluffotelli.

Leonto ha detto...

Adesso vado a spararmi 15 guinness.La cabala Milan channel porta sempre bene....

Tani ha detto...

Grazie al Udinese per non aver chiuso la partita quando poteva farlo. Grandissimo ElShaa. Vale 10 Robinho. Il Milan comunque gioca schifosamente.

marcopress ha detto...

Anche un pizzicone di Handanovic oggi per un morto resuscitato almeno nel risultato.

Tani ha detto...

Ah, commento di mio figlio al goal di Maxi: ci fosse stato Robinho lo avrebbe titrato in curva.

Vedere il movimento di El Shaa al momento del assist di Maxi! Da insegnare nelle scuole calcio. Strepitoso

marcopress ha detto...

Leonto, totalmente d'accordo.Anche 16. capisco perfettamente il benessere del momento.

campatelli ha detto...

Se il Milan oggi avesse perso,giocando in quel modo,o avesse pure pareggiato,credo sarebbe saltato tutto all'aria.
Invece una vittoria così può essere decisiva per la rinascita...Sono queste le vittorie che fanno cambiare le stagioni.

cydella ha detto...

@andrea: condivido il tuo commento. A sensazioni, non avevo dubbi che l'Udinese non avrebbe perso. Avrebbe significato campionato quasi chiuso, mazzata morale per il Milan e invece, ecco mi ricorda l'Arsenal che, quando ha il match ball, si autodanneggia, quasi consapevolmente.

Marattroni ha detto...

confratelli milanisti abbiamo in casa l'ultima progenie della stirpe dei baggio, del piero, totti. Innalziamo insieme una preghiera affinchè Papi, il geometra, qualunque cazzone stia sulla panca del Milan, non ce lo rovinino. Amen.

Marattroni ha detto...

confratelli milanisti abbiamo in casa l'ultima progenie della stirpe dei baggio, del piero, totti. Innalziamo insieme una preghiera affinchè Papi, il geometra, qualunque cazzone stia sulla panca del Milan, non ce lo rovinino. Amen.

Marattroni ha detto...

campa quoto. Oggi potevamo affondare del tutto.

Tani ha detto...

Marattroni, assolutamente d'accordo! Dovrebbe essere sempre in campo anche quando giocherà male e non bocciato alla prima partita storta. Prima però, ci serve un allenatore vero

marcopress ha detto...

vero maratt, il ragazzo si muove benissime, muscoli allungati e non gonfi, faccia giusta, nessun broncio, proteggetelo.

transumante ha detto...

a me sembra che il milan abbia fatto 4 punti in due giornate difficilissime.

cydella ha detto...

Eravate abituati a Pato e Robinho, gente da calcio femminile insomma, quindi già un El Shaarawi è tanta roba.
Mi sembrate i miei amici quando il Milan aveva preso il Ronaldo da 100 kg e avevano scoperto che valeva 32591 volte Gelatino.

Panjisao ha detto...

Mi unisco agli applausi per il giovane faraone, estendendoli al genio del mercato Marco Branca, che l'ha seguito per un anno intero, ha strappato al Genoa un'opzione per l'acquisto, e poi lo ha lasciato andare ai cugini. Dovendo risparmiare per il FPF non si potrebbe iniziare dallo stipendio di certi dirigenti?

spike ha detto...

jer marcop

mai parlare prima ;)


ovviamente ora la colpa è di guidolin terzo con l'udinese. alè sistemato un altro.

spike ha detto...

pan

concordo ma anche no.

Marattroni ha detto...

a occhio mi sembrava che di natale non stesse benissimo al momento della sostituzione cmq....penso avesse preso un paio di botte di troppo

spike ha detto...

ovviamente il non parlare prima vale anche per me.

avevo definito handanovic il miglior portiere del campionato e zacchete.

redbejelit ha detto...

e così il fratello minore di roccia di "college" salva la panca per stavolta, mah almeno speriamo che la prossima almeno ci provi a far giocare a calcio la squadra

cydella ha detto...

Ma quanto costava El Shaarawy?

Italo Muti ha detto...

@Panjisao

ah ah ah, grande Pan, sarà ancora la programmazione? Tessera Gold BQ in regalo......

Lunedì mattina se vedo Ausilio gli sputo in faccia...

Italo

Italo Muti ha detto...

@Spike

come si suol dire nei momenti topici....vabbuò

Italo

Marattroni ha detto...

qualcosa tra gli 8 e i 10 cyd...

marcopress ha detto...

Spike, se si parla dopo diventa noioso:) oggi colpissima di Guidolin, può capitare.

chad palomino ha detto...

@ cyd: credo sui 7-8 milioni... poco per il valore del giocatore... come unica scusante, per quel che può valere, credo che el shaarawi preferisse il milan, di cui credo sia pure tifoso.

Leonto ha detto...

La sparo....quando ho visto che per Maxi usciva Nocerino , uno dei pochi che correva...ho bestemmiato...
In realtà cambio centrato ...

Panjisao ha detto...

Il Milan ha acquistato la metà di El Shaarawy dal Genoa per circa 7 mln. Non poco, certo, soprattutto per le casse disastrate dell'Inter. Il problema è se rinunci a spendere 7 mln per la metà di un giovane fuoriclasse e poi ne spendi di più (tra cash e metà Viviano) per acquistare, dalla stessa squadra, la metà non giocante di un bidone come Kucka...

@Italo

Onorato per la tessera... ci tenevo particolarmente... ;-))))

p.s.: se gli vuoi dare anche un paio di nocchini da parte mia, te ne sarei grato...

Italo Muti ha detto...

@Panjisao

E' un dovere Pan, anche perchè è da un pò che non sento la parola nocchini, il che mi riporta all'infanzia.....

Italo

Dane ha detto...

Vabbè, potrei iniziare a togliermi un quintale di ghiaia dalle scarpe ma non saprei da dove cominciare.....peccato per Maxi che ha fatto un gol e un assist (che qua tutti parlano del Faraone e si dimenticano che la partita l'ha cambiata l'Angelito de Oro...) altrimenti avrei potuto divertirmi con gli juventini a rinfacciare la presunta superiorità del Milan (Cristante in panchina, guys...).
Campatelli mi pare un po' troppo preoccupato, vero che queste son le partite che ti tengono a galla per cambiare la stagione ma vero anche che la partita di oggi ha confermato e non smentito le malattie del Milan: se vince lo scudo sarà nonostante i difetti e non grazie ai pregi. Devo specificare?! Specifichiamo.
Questa vittoria mi ha ricordato le famose 7 partite di Zaccheroni, in cui vinse grazie al fatto di smentire e rinnegare sè stesso e le proprie idee.
Potrei partire da come Maxi ha cambiato la partita (solo Saldana e Liedholm son riusciti a costruire una squadra senza centravanti...) la prima volta che ha avuto la possibilità di giocare più di 5 minuti, potrei partire dallo snobbato El Shaarawy che adesso è il bastone della vecchiaia a cui aggrapparsi, potrei parlare di Nocerino sostituito per far posto a Maxi e gli inguardabili Seedorf ("eh, ma come si fa a discutere Seedorf?!", e ste partite quando c'ha le paturnie le faceva anche da giovane...) e Emanuelson lasciati in campo...vabbè, non avrei mai pensato di dirlo perchè la considero una minchiata da tamarri da barsport ma a sto punto non riesco ad esimermi: allenassi io il Milan al posto di Allegri si sarebbe già vinto sto campionato. :-D

Leonto ha detto...

Purtroppo la Juve non troverà più Sannino da qua alla fine.I due recuperi con Parma e Bologna non son semplicissimi Cmq.

Tani ha detto...

Si Dane, me le stesse cose che dici le diciamo tutti qui dentro....-:))))

Leonto ha detto...

Sui cambi e su una certa cocciutaggine tattica posso al limite darvi un minimo di ragione .Poi se volete infividuate in Allegri la causa dei ventimila indisponibili
Per me , e lo volevo scrivere alla fine del primo tempo , serviva vista la situazione un po' di mentalità provinciale nel secondo tempo.Lasciar guadagnare campo all'Udinese e provare ad avere più spazio....
Comunque tranquilli , a fine anno arriverà qualche solone in Non criticabile al posto di Acciuga e si vivrà terzi o quarti felici e contenti

Tani ha detto...

Leonto, guarda, man, Allegri è assolutamente indifendibile, per quanto bene li puoi volere. E non è per partito preso. Lo avevo scritto a fine primo tempo. Un allenatore non ha colpe se ha tutto il centrocampo infortunato, ma ha colpe gravissime se non fa uso logico di quelli che li rimangono.
1- cosa cazzo centra(lo ripeterò all'infinito) Emanuelson a destra ? Vista l'emergenza metti un destro naturale come Abate, ti copri dietro con Bonera. Metti Emanuelson a sinistra (visto che li piace cosi tanto), con Ambrosini e Nocerino al centro, e ElShaa e Maxi in attaco. Un semplice 4-4-2 vista l'emergenza. Ci vuole un genio? E invece no! Regala puntualmente un uomo all'avversario sulla destra, continua a proporre questo Seedorf, che puntualmente regala palla a meta campo, e lascia fuori l'unico giocatore in rosa che può sostituire Ibra, che lui come allenatore ha imposto come unico schema di gioco. Insomma, confusione totale.

Ayron ha detto...

2 domande e 1 precisazione per tutti voi.
Le domande:
- forse se ne è già parlato e sono in ritardo io, ma che è successo tra Evra e Suarez?
- e il super Barca che perde e domani rischia di ritrovarsi a -10? Non bruscolini...

La precisazione:
Totò "caramelle per tutti" Di Natale ha chiesto chiaramente il cambio. Ad un certo punto lo si vede nel cerchio di centrocampo che parla con la panchina con in faccia una smorfia di dolore.

Anonimo ha detto...

Dane mi sei venuto in mente a fine gara ripensando a quello che ci eravamo scritti oggi (non so se hai notato la profezia "ti immagini se..." :-DD)
Allegri si è comportato da perfetto imbecille:
1) presenta la solita formazione con gli stessi cadaveri nelle solite posizioni;
2) tiene in campo 85 min. un impresentabile Robinho;
3)tiene in campo 90 min. un impresentabile seedorf;
4) tiene in campo per 90 min un impresentabile Emanuelson nella posizione in cui fa cacare di più;
5)ma soprattutto contro ogni evidenza si ostina a tenere in panchina per 70 min. l'unico centravanti in rosa nell'ennesima pertita in cui si capiva che più di tutti mancava...un centravanti.
E quando si decide a metterlo questo, senza essere Ronaldo o Van basten, cosa fa? gioca come giocano tutti i centravanti: tiene palla, fa le sponde, attacca la profondità e se ha una buona palla la tira in porta. Insomma cose semplicissime che ci hanno permesso di vincere nel raggio di 5 min. Così semplici che quel caprone cocciuto in panchina non le aveva capite....chissà adesso se l'ha capito???
Già giochiamo di merda e ci mancano 10 giocatori, in più dobbiamo autocastrarci, ma pensa te....
ps: era tale l'incazzatura e il senso di impotenza nel guardarla che al gol di ElSha (unico giocatore vero là davanti, costato solo per la suà metà 7 mln + metà merkel, quindi circa 10) ho urlato talmente forte che ho perso la voce.... :-DDDDDD

Emidj74 ha detto...

Vittoria importantissima, NONOSTANTE Allegri, che ci fa giocare in otto, tenendo in campo per quasi tutta la partita tre CADAVERI come Ema-Binho-Zidorf. Maxi non sara' un fenomeno ma ha movimenti da attaccante vero, ElSha ottimo, speriamo continui cosi'e non si rovini, anche se comunque il Prelato dell Prealpi non lo portera' egli Europei perche' "eeehh, deve maturareee"

Partita vinta giocando vomitevolmente per 70 minuti. Non male, visto che l'Ajax Sabaudo aveva solo pareggiato a Udine, con partita ugualmente vomitevole.

Ora speriamoo che il fato ci dia una mano e prima di mercoledi' faccia infortunare anche il trio poltergeist e il bullo di Malmoe, costringendo Acciuga a mettere in campo una formazione logica, magari con due o tre primavera belli carichi e che corrano.

Anonimo ha detto...

"Mi sembrate i miei amici quando il Milan aveva preso il Ronaldo da 100 kg e avevano scoperto che valeva 32591 volte Gelatino."
Cyd, verissima e bellissima :-))))

Leonto ha detto...

EMI , il "prelato delle prealpi" è meravigliosa .pensavo pero che a Vinovo ci fosse il Wunderteam...

Emidj74 ha detto...

A proposito di allenatori ch fanno danni, 'King Kenny' e Livrpol sta facendo piu' danni della grandine. Tinen fuori Carrol , che insieme a Suarez farebbe una coppia benissimo assortita (con Gerrard dietro, poi) per fare giocare cancelli tipi Kujt, Maxi Rodriguez e Spearing. Non lo cacceranno mai, visto che ad Anfield e' un mito, ma con una squadra cosi' e' gia a quasi 20 punti dalla vetta.

Su AVB, ha fatto errori madornali, ma Sturridge e' il migliore attaccante che ha. Semmai l'errore e' farlo giocare largo per usare come punta Torres che ormai e' un ex. Per il resto, il Chelsea dall cintola in su e' medicore (per certi livelli) e deve essere svecchiato.

Io domani vado dai bookies e mi gioco 5 pounds su Don Fabio al Chelsea.

Emidj74 ha detto...

Ultim pensiero prima della nanna. ma come mai Scholes e Giggs corrono per il campo come dei ragazzini e invece Clarenzio ha la stessa mobilita' di un comodino Luis XIV?

Italo Muti ha detto...

E' la gamba centrale, con l'età tende ad impedire movimenti che non siano pelvici.

Italo

Emidj74 ha detto...

AH AH AH ! Grazie Italo. Ora posso andare a letto sereno...

Tani ha detto...

Italo, sei il solito BQ ( dove il B sta per Bastardo)...:-)

Italo Muti ha detto...

@Boss

il capo dei BQ è anche un fottutto bastardo. Absolutely.....

Italo

spike ha detto...

italo

grandioso :)

spike ha detto...

ayron

prima o dopo gli insulti razzisti più mega squalifica?

sabato non ha stretto la mano ad evra.

barça

il 2 ° dell'osusanna era offside,ma dal ruolino di quest'anno è chiaro che è meno schiacciasassi. visto lo score di giornata, quest'affermazione dovrebbe esser sufficiente a garantire il triplete blaugrana :)

Tani ha detto...

Semplicemente Suarez è un pezzo di merda. Avesse fatto su una pista di hockey quel gesto, li avrebbero spaccato la faccia

lorenzozanirato ha detto...

Non che Evra si sia comportato meglio, ma nessuno lo dira'..

La sconfitta del Barca e' la "solita" sconfitta del barca: campo ai limiti della praticabilita', 2 gol su 3 degli avversari viziati da fuorigioco, e portiere avversario superlativo.

Poi che quest'anno il Barca sia meno regolare mi sembra assodato...pero'..

Dane ha detto...

“Si Dane, me le stesse cose che dici le diciamo tutti qui dentro....-:))))”

Eh no Tani, col cazzo!!! Adesso o pagate il biglietto o scendete dal carro! :-D
Dovevate dirle l’anno scorso certe cose, quando ero l’unico a farlo e gli ubriacati dallo scudetto mi davano del “nostalgico” perchè dicevo che il Milan aveva vinto uno scudetto che Allegri aveva cercato di buttare via. Comodo dire adesso “certe cose le diciamo tutti”, come Ricca che come gli italiani l’8 settembre ha messo via in fretta e furia la camicia nera per annodarsi al collo il fazzoletto rosso(nero). :-D
Pensa te, mi hanno spernacchiato per un anno e adesso vien fuori che c’han ragione loro… :-/

“Sui cambi e su una certa cocciutaggine tattica posso al limite darvi un minimo di ragione .Poi se volete infividuate in Allegri la causa dei ventimila indisponibili”

Leonto, basta con ste supercazzole dai…..ma di quali prove hai ancora bisogno?! Se gli manca Abbiati e mette Emanuelson in porta e Amelia terzino non è che puoi concedergli l’alibi dell’assenza di Abbiati! I due olandesi intoccabili, il miglior centrocampista sostituito per far posto al centravanti che avevo detto prima della partita che era imprescindibile, una coppia d’attacco che non aveva senso, poi la supercazzola in conferenza stampa: “Perché Maxi Lopez non dall’inizio, visto che ha dimostrato di essere il centravanti che serviva al Milan e infatti ha cambiato la partita al di là del gol e dell’assist?!...” e lui “mah….sai….ecco….volevo una coppia d’attacco un po’ diversa, che allargasse il fronte d’attacco…”
E perché non Antonini-Abate coppia d’attacco?! Lo allargavi ancora di più il fronte d’attacco…

“Dane mi sei venuto in mente a fine gara ripensando a quello che ci eravamo scritti oggi (non so se hai notato la profezia "ti immagini se..." :-DD)”

Sì, solo che la profezia non s’è avverata, perché anche se ha cambiato la partita in pochi minuti fosse entrato a 5 minuti dalla fine (cioè nel momento dello “spara la palla in avanti”) Maxi avrebbe potuto poco. Invece avendo a disposizione almeno un quarto di partita ha mostrato di cosa avesse bisogno il Milan e di come Allegri ci avesse capito meno di noi (no, dico, no eh?! Non Michels e Happel…): ma quando lo chiudiamo Coverciano?!...

p.s.: la vera profezia è quella della mia bella, che comincia a raggiunger poteri inquietanti. Prima della partita “vince il Milan 2-1…” e tutti gli astanti che si toccano, dopo il gol dell’Udinese “vince il Milan 2-1….” ed io lì a spiegargli che questa era la classica partita che il Milan non raddrizza più come con la Lazio, nell’intervallo “vince il Milan 2-1” e lì risate di compatimento peggio che al Bagaglino….oh, a fine partita s’è scatenato l’inferno tanto che all’1 e mezza abbiam dovuto metterle il sonnifero nel bicchiere perchè non la sopportavamo più….

“Maxi non sara' un fenomeno ma ha movimenti da attaccante vero”

El Machado lascialo lììììììììììì….qui c’èèèèèèèè Maxiiiiiiiii!!!!!!!.......

“ ElSha ottimo, speriamo continui cosi'e non si rovini”

Oh, mi raccomando, l’ho già detto e lo ripeto: appena imbroccherà 3 o 4 partite di seguito giocate male (perché accadrà, alla sua età è fisiologico) attacchiamo il ritornello del giocatore da calcio femminile, quello che fa 30 ma mai 31, etc., eh?!...

“Non che Evra si sia comportato meglio, ma nessuno lo dira'…”

Esatto, ma si sa che il razzismo è sempre e solo in una direzione…..

“E' la gamba centrale, con l'età tende ad impedire movimenti che non siano pelvici.”

Chi sa perché quando Italo si concede un paio di battute su comunisti o omosessuali lo snobismo radical chic del Muro insorge, mentre se si limita al maschilismo da barzelletta de “i neri ce l’hanno lungo” raccoglie infiniti consensi.
Sconvolto comunque dal sapere che a Seedorf gliel’avete visto tutti…….

Anonimo ha detto...

"Comodo dire adesso “certe cose le diciamo tutti”, come Ricca che come gli italiani l’8 settembre ha messo via in fretta e furia la camicia nera per annodarsi al collo il fazzoletto rosso(nero). :-D"
Dane, premesso che a differenza tua sono fallibile, mi limito a giudicare quello che vedo.
L'anno scorso, secondo me, Allegri dopo anni della solita stantia minestra, aveva portato delle novità: un gioco un po' più verticale, maggiori inserimenti dei cc, Boa alla 3/4, la scommessa su Robinho, in generale un certo rimescolamento delle gerarchie etc etc.. quindi, per me, aveva avuto i suoi meriti nelle conquista dello scudetto, soprattutto perchè mi aveva dato l'idea di aver capito i problemi della squadra. Ciò senza ovviamente tacere i difetti (tendenza all'addormentamento, una certa cocciutaggine, e l'idea che non fosse certo uno scienziato della tattica..). Da tutto ciò ne traevo un giudizio complessivamente positivo.
Pensavo che quest'anno proseguisse nell'opera di graduale cambiamento del gioco e della formazione.
Invece dopo il solito inzio disastroso (fastidioso ma tutto sommato sopportabile), appena la barca si è raddrizzata, lui ha ha lasciato il timone pensando che l'arrivo in porto fosse cosa fatta: si è messo a prendere il sole e non si è accorto che la nave stava speronando gli scogli.....
Sdraiato sul lettino, ed impossibilitato quindi a vedere la rotta, non ne ha azzeccata più manco una e si è incaponito in scelte cervellotiche e senza un minimo di senso, probabilmente rincoglionito dal sospirato rinnovo.
Vedendo ciò lo critico senza problemi, anche duramente (tifo Milan, no Allegri...).
Nel complesso dopo un anno e mezzo si può dire che si sono visti bene pregi e difetti e facendo la somma ,secondo me,ne esce come allenatore comunque migliore di quello che sembra ora, ma non certo il talento emergente che sembrava un anno fa.Un Normal one....
Poi se tu già l'anno scorso avevi notato tutti i difetti e ti eri fatto un'idea più chiara e precisa di Allegri, che ti devo dire, ti farò i complimenti.
Ma l'8 settembre non c'entra proprio nulla.

Leonto ha detto...

Il primissimo Allegri dell'anno scorso lo accolsi come accolsi il primo Sacchi.Con un "dove vuoi che andiamo con questo qua".Da Bari in poi (la partita col centrocampo di zappatori) ne ho mutato giudizio, rilevando in lui la capacita di rilevare quali erano i mali che ci affliggevano da tempo immemore
Sul fatto di non avere una alternativa ad Ibra per l'anno scorso ce una media punti che parla
Quest'anno gli do il merito su Nocerino e un demerito su Taiwo...
Per il resto quest'anno gli infortuni hanno avuto un grosso impatto, che uniti ad una testa dura (ma magari in qualche caso e un pregio) , han complicato la situazione
Come gia scritto in passato non vedo tutta sta clamorosa superiorita tecnica rispetto alla Juve. Semmai e interessante vedere che se i bianconeri vincono i due recuperi la differenza la farebbero 4 sconfitte milaniste equiparate ai 4 pareggi bianconeri...
Poi i paragoni io li faccio con l'Ancelotti del crepuscolo e con Leo, ed e forse per quello che tutto sommato non ritengo Allegri il problema principale.
Come gia detto, con questa rosa (intesa come valori tecnici e numero di teste di cazzo in spogliatoio) portatemene uno che fa di meglio ed io ne saro contento...
Non Guidolin pero, il seminarista di Castelfranco lasciatelo la dov'è.....(visti i rumors...)

Dane ha detto...

Ricca, a parte il fatto che mi pareva chiaro come io stessi scherzando, i ogni caso io proprio l'anno scorso avvertivo di stare attenti a non confondere il cuoco col cameriere perchè a cambiare la stantia minestra non è stato Allegri ma la società che ha fatto la spesa e ha buttato nel pentolone ingredienti diversi: al bollito di Dinho con contorno di Ambrosini&Gattuso si è aggiunto il multi-portata con Ibra, Boateng, Robinho, Cassano, Van Bommel, con gli ultimi due addirittura per il pranzo dell‘Epifania (e quest’anno si è rabboccato ulteriormente con Nocerino, Aquilani, El Shaarawy, più Maxi nella calza della Befana).
Ci credo che la stantia minestra cambi! Dopodichè vai a Bari per un catering e fino a 5 minuti dalla fine con la sala che protesta per un insulso spezzatino coi piselli ti tieni in panca le tartine Cassano e Seedorf (“quel” Seedorf, ce lo ricordiamo il Seedorf della scorsa primavera?!)?!...
Qua al Barsport di infallibile non c’è nessuno, però per una volta che posso dire “io ve l’avevo detto” non potete dirmi “ma guarda che qui lo diciamo tutti”. Sto giro lo offrite voi l’aperitivo, ekkekkazzo!... :-D

cydella ha detto...

Non capisco cosa c'entri l'Allegri dell'anno scorso. Gli hanno preso Ibra e lui ha fatto una squadra su Ibra per vincere il campionato.
La squadra andava più che bene e, quando Ibra si è tirato fuori, ha portato degli accorgimenti per continuare a vincere.
Cosa doveva fare? Mettere Pato prima, così, se poi perdeva, tutti gli dicevano che aveva fatto modifiche solo per fare lo stravagante?
Quest'anno, invece, sta facendo pietà perché mette i giocatori fuori ruolo e si fissa su dei brocchi. Ma non vedo come questo vada a modificare il giudizio su quanto fatto lo scorso anno.

Dane ha detto...

"Da Bari in poi (la partita col centrocampo di zappatori) ne ho mutato giudizio, rilevando in lui la capacita di rilevare quali erano i mali che ci affliggevano da tempo immemore"

Dimmi che stai scherzando........

"Poi i paragoni io li faccio con l'Ancelotti del crepuscolo e con Leo"

Ai quali tutti gli anni compravano gli Ibra e i Boateng, notoriamente....

Leonto ha detto...

Dane su Ibra ovviamente te la passo....
Ma mi dici chi cazzo era Boateng fino allo scorso anno?!?!
No perche allora visto che fuori nevica e dentro si sta bene tiro fuori Gorcouff...

Dane ha detto...

"La squadra andava più che bene e, quando Ibra si è tirato fuori, ha portato degli accorgimenti per continuare a vincere."

Ha portato degli accorgimenti, a posto così.....anche Schettino è stato bravo a portarsi vicino alla costa dimodochè la nave si incagliasse e non affondasse nelle acque...

"Quest'anno, invece, sta facendo pietà perché mette i giocatori fuori ruolo e si fissa su dei brocchi. Ma non vedo come questo vada a modificare il giudizio su quanto fatto lo scorso anno."

No, infatti, perchè dovrebbe?! L'anno scorso la strada era dritta e in discesa, quest'anno è in paino e si schianta ad ogni curva, perchè dovremmo modificarne il giudizio?!...

Dane ha detto...

"Dane su Ibra ovviamente te la passo....
Ma mi dici chi cazzo era Boateng fino allo scorso anno?!?!"

Un giocatore che si è rivelato decisivo, il valore sulla carta non conta se poi si rivela un puntello importante. Posto che Boateng anche al suo arrivo non arrivò come un Nocerino qualunque, eh?!...

"No perche allora visto che fuori nevica e dentro si sta bene tiro fuori Gorcouff..."

Infatti avrei voluto vedere Boateng alle prese col Seedorf d'antan, al netto del fatto che Gourcuff mollò gli ormeggi presto.
Ma è inutile fare una discussione seria se non si prendono in considerazione contesti ed avversari. Mettiamolo Allegri nel Milan del quadriennio interista (o nella Juve di Conte), vediamo dove arriva.....

Dane ha detto...

"Cosa doveva fare? Mettere Pato prima, così, se poi perdeva, tutti gli dicevano che aveva fatto modifiche solo per fare lo stravagante?"

Cydella, il problema di Allegri non è metter Pato (14 gol) o non metterlo (posto che nonostante tu ne avessi parlato male, a sto punto è evidente a tutti che Barbara sperassi di trombartela te, altimenti non si spiega un certo astio...), è semplicemente che la teoria su cui avendo Ibra sia VIETATO creare un gioco è una minchiata, punto: Ibra e Ibra, ma ad un terzino devi anche dirgli cosa fare, altrimenti la palla ad Ibra non arriva.
Al netto di tutto la sintesi è che Allegri l'anno scorso non poteva arrivare nemmeno secondo (visto che i teorici concorrenti per i primi due posti hanno deciso autonomamente di arrivare terzi...), quest'anno non può non arrivare primo ed è già secondo.
E' un giochino stupido ma l'abbiam fatto con tutti, proviamo ad invertire gli allenatori: che classifica avrebbe la Juve con Allegri in panca?!...

Dane ha detto...

Oh, comunque Handanovic e Guidolin da Ufficio Inchieste... :-D

Anonimo ha detto...

Guidolin e' sempre lui: prepara benissimo le proprie squadre, tatticamente e fisicamente; poi pero' arrivati al dunque, nel momento in cui bisogna fare il passo in più e rischiare, si ritrae e rimane a meta' del guado. Per darti un gioco ed una identità precisa e' l ideale, per farti vincere alla fine della fiera un po' meno........

ps: detto ciò per gioco e risultati con l Udinese c'e' solo da applaudirlo; ma forse e' anche la sua vera dimensione....

Anonimo ha detto...

Handanovic lo prenderei domattina ( soprattutto dopo il regalo di ieri... :-DDD)

Marattroni ha detto...

se la colpa di guidolin di ieri è stata aver tolto di natale, ribadisco che era abbastanza evidente che avesse preso un pestone e che non stesse bene.

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...

@Dane: la battuta su Seedorf era una battuta, dai. Non facciamo i paladini del politically correct ;). Personalmente sul muro del calcio preferisco parlare di calcio. E credimi, pur essendo di sx i radical chic mi stanno di molto sui coglioni.

Su Allegri, sto con Ricca. Ha fatto buone cose l'altr'anno, quest'anno invece di continuare nel rinnovamento della squadra ha messo assieme una serie di cazzate notevoli. Diciamo che prometteva bene ma sta deludendo, e molto.

Suarez ha fatto male a non stringere la mano a Evra, ma se erano intelligenti le strette di mano a inizio partita non le facevano (come due settimane fa fra QPR e Chelsea). Poi, Evra, che quando c'e' da rompere il cazzo agli aversari non si tira mai indietro, si e' messo a fare una sceneggiata a fine partita facendo andare tutto in vacca. L'altr'anno alla finale di FA Cup quelli del ManU volevano mangiarsi Balo per molto meno. Ah, il calcio inglese!

Dane ha detto...

Mah, il problema non è tanto il cambio di Di Natale ma la partita in sè (ho detto Guidolin per dire Udinese in generale)......in vantaggio becca un gol in contropiede peggio di uno Zeman qualunque, Handanovic si fa mettere in difficoltà da un tiro del Faraone che poteva stoppare con i piedi, Domizzi che fa un passo in meno per lasciare a Maxi lo spazio per crossare e nemmeno alza la gamba per l'intercetto, Udinese che per un ora fa la partita e poi lascia via libera al Milan come in quelle partite truccate in cui una squadra corre tanto per eliminare i sospetti per poi lasciar via libera all'avversario..... :-D
Ma la mia era solo una battuta, solo che ripensandoci a freddo vien da ridere... :-P

p.s.: comunque ha ragione Tani, il movimento che fa El Shaarawy sul gol è una roba da mostrare ai ragazzini. E non solo a quelli...

Emidj74 ha detto...

Tornando al calcio 'vero'. Noto che i giocatori delle squadre avversarie dello Spezia nel girone B hanno licenza di azzoppare i nostri giocatori senza neanche essere ammoniti.

Ora e sempre, grazie Macalli.

Dane ha detto...

Emidij, io sono un tenace sostenitore del Politically Uncorrect, figurati.....per me Allegri l'anno scorso prometteva proprio quello che s'è visto quest'anno.....Evra alla Chiellini...

E adesso ciclocross, ciao a tutti!

cydella ha detto...

Ma che gioco dovrebbe creare con Ibra? Ibra vuole giocare da solo e non vuole nessuno tra i piedi, quindi il discorso è già finito in partenza. Aveva catalizzato tutto il gioco anche nell'Inter di Mourinho, figuriamoci se non lo fa nel Milan di Pato e Robinho.
Le colpe di Allegri sono quelli di non fare le cose razionali, cioè gente nel proprio ruolo.

A me Pato non ha fatto proprio niente, anzi faccio i salti di gioia tutte le volte che gioca. Se a voi va bene, contento per voi. La dimensione di Pato la date voi, perché è bastato che entrasse un ragazzino di 20 anni che non è una sega e lo descrivete come il Baggio. Pensa te a cosa vi eravate abiutati (Pato e Robinho).

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...

Impressionni dopo mezz'ora del derby del Black Country (Wolves-West Brom). Il calcio inglese sara' anche spettacolare, ma dalla meta' classifica in giu' hanno un livello tattico da oratorio...

Tani ha detto...

Cydella, pur da persona intelligente, quando decidi di sparare cazzate, sei insuperabile. Cosa cazzo c'entra il valore di Pato con quello di ElShaa? Prova ogni tanto a dire qualcosa di più originale del solito.

Cioè fattemi capire, la colpa adesso è di Evra che a fine partita li ha esultato in faccia?

Tani ha detto...

Ah, il signor Moratti Che da al arbitro del "pezzo di merda". "Noi siamo diversi"

Emidj74 ha detto...

Tani. Ieri hanno fatto a superarsi a chi provocava di piu. Evra poteva esultare da un'altra parte, e magari un po' piu' moderatamente, invece di andare a saltare a mezzo metro da Suarez, manco avesse vinto il campionato ieri.

Tani ha detto...

Emi,può essere, ma non si può dire "eh, ma anche Evra..." questo qui si è preso del "negro" (e non in modo amorevole come furbescamente voleva far passare Suarez). Poi Suarez fa finta di dargli la mano, e la tira indietro passando a De Gea, e Evra non può nemmeno esultarli in faccia, come minimo? Lo avesse fatto a Rijkard quel gesto, oggi Suares sarebbe un invalido.
Dane, ma perchè Evra è un specie di Chiellini?

Emidj74 ha detto...

Tani, non sto a prendere le parti di Suarez, ma anche Evra poteva evitare la pagliacciata di fine partita. tutto qui'

cydella ha detto...

Magari il valore di El Shaarawy vi sembra incredibile perché paragonato a donnette come Pato e Robinho.
E poi continuate a menarla sul mio "odio" per Pato, ma sono stati i suoi compagni per primi, e poi i tifosi, a scaricarlo, per il semplice motivo che è una seghina.
Ripeto: più gioca Pato e più sono felice, come avveniva per Gilardino.

PS: ma Evra non ha detto niente a Suarez? Perché quando danno del negro, fanno tutti gli offesoni e poi magari sono i primi a dare del figlio di puttana.

Emidj74 ha detto...

Perfetta operazione di killeraggio ai danni dello Spezia a Trapani, ad opera dell'arbitro Cocci, uno che sicuramente fara' carriera.

Ennesima 'perla' regalata da Macalli al piazza spezzina. Nei secoli riconoscenti...

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...

Cydella, dare del negro per ben sette volte non e' scusabile, e Suarez la squalifica l'ha meritata.

Detto questo, Evra ha precedenti, e magari sarebbe l'ora che qualcuno facesse un discorsino pure a lui.

Ma il ManU con Ferguson ha un potere sulla Lega Inglese ( e gli arbitri...) paragonabile a quello della Juve ai tempi di Moggi. Non scherzo...

cydella ha detto...

Per me, sono tutte minchiate queste faccende a livello calcistico. Adesso è diventato politicamente corretto fare delle predicozze quando insultano uno di colore, mentre se ti danno del frocio, nano, terrone, zingaro,... non succede niente.
Sono cose che nascono e muoiono sul campo da calcio e ci si insulta per deconcentrare, innervosire,... lo sanno benissimo pure i giocatori, anche quelli che, come Evra, vanno a frignare davanti alle telecamere.

Tani ha detto...

Cydella, si vede che non sai un cazzo cosa significa per uno nero la parola " negro". Non ha niente a che fare con il "trash talking" che succede in qualsiasi campo, o con il politically uncorrect. Poi bisogna mettersi d'accordo. Zidane si fa giustizia da solo, e sbaglia. Evra denuncia e sbaglia.

Tani ha detto...

È la seconda volta che vedo il Novara, e questo Ujkani è il migliore in campo. Ma è cosi bravo sempre?

campatelli ha detto...

Il Real Novara probabilmente retrocederà,ma quest'anno ha preso 6 punti al Gavorrano Inter.

Dai,facciamo i seri:l'Inter merità la serie B.

:DDDDDDDDDDDDDD
Non ce la faccio più a ridere.

cydella ha detto...

No, dobbiamo metterci d'accordo sul fatto che si possa insultare oppure no. Se io non sono di colore, mica mi possono dare del negro. Allora devo sentirmele su perché tanto non mi hanno detto niente di grave come "negro"?
E poi chi la decide la gravità degli insulti?

Leonto ha detto...

Non si trattano cosi i nonni.Stavolta buttano una Ducati 500

Anonimo ha detto...

"Stavolta buttano una Ducati 500"
Oddio le lacrime!!!! :-DDDDDD

cydella ha detto...

Oh, ma Zanetti cosa fa sul goal? Perché, se Chivu scala, lui non esce su Caracciolo, ma rincula in area?

PS: mio papà aveva pronosticato Caracciolo, che inffati segna solo con l'Inter. Tutti gli anni.

Leonto ha detto...

Tani, visto un po.Molto coraggioso e anche reattivo.Tecnicamente molto ma molto grezzo

campatelli ha detto...

"Il possesso palla lo lascio ad altri,l'importante è vincere..."

Dopo questa frase,non ne ha vinta più una.
La vendetta feroce del verbo vincere.

linternonrimonta ha detto...

Remuntada? no,grazie!
A volte caapita che una squadra da retrocessione batta una delle prime ma rimane sempre una squadra da retriocessione. Certo, Allegri ancora di più dimostra di eesere un miracolato ad allenare il Milan avendo perso il derby contro una squadra materasso del genere.

Anonimo ha detto...

basta Campa ti prego,non ce la faccio più!! :-DDDDDDDDDDD

ps: ma come diavolo abbiamo fatto a perderci?!!???

Tani ha detto...

Cydella, sono d'accordo che teoricamente tutte le parole che tu porti sono offensive. Ma sapiamo anche che ogni ambiente ha delle regole non scritte, oltre a quelle scritte. Il trash talking (dove entrano tutte le frasi, per appunto provocare l'avversario) è una pratica ormai presente in tutti I campi di tutti gli sport. C'è che non cade nella provocazione, c'è chi, come Zidane si fa giustizia da solo. Il "Moratti è un coglione" o "Pato è un seghaiolo" non si dovrebbero dire, ma li diciamo tutti, presi dalla foga del momento o dal nervosismo. Dire "negro" a proposito è di quanto più spregiativo si possa dire ad UNO nero per fargli capire chè un essere umanamente inferiore. Ti è più chiara la diferenza adesso?

campatelli ha detto...

...Ricca...che l'incazzatura del verbo vincere sia stata forte,lo si evince dalle squadre con cui hanno perso...Lecce e Novara,penultima ed ultima squadra di A.
Deve averlo preso come un affronto insostebinibile...DDDDDDD
Come dargli torto.

Emidj74 ha detto...

AH AH AH AH AH !!!! ODDIO LE LACRIME. NON RIESCO PIU' A RESPIRARE!!!!

Vi prego, ditemi che non e' il risultaTo finale, ma e' solo il real time della Gazza che si e' incantato.

Il Novara che fa il double sulla squadra del tiplete!

E ora chi lo tiene il Campa! :D

Leonto ha detto...

Il Novara ha fatto il 36% dei punti in campionato contro l'Inter

campatelli ha detto...

Emidj...io spero non lo esonerino perchè voglio vedere l'Inter prendere 3 gol dal Marsiglia...non so però se arriva a mercoledi....

La soddisfazione di vedere che demolisce una squadra i cui tifosi spesso hanno detto "Ma come si fa a discutere Ranieri",è immensa,in effetti.

Tani ha detto...

Emi, non ti ci mettere pure tu, che Campa è gia gasato di suo...-:)))

Emidj74 ha detto...

Cydella: un conto e' dare del negro a un avversario UNA volta, magari dopo che quello ti ha provocato o fatto un brutto fallo. Un conto e' dargilelo per SETTE volte, proditoriamente.

La prima, e' una reazione stupida, la seconda e' un comportamento razzista ed ingiustificabile. Ed Evra ha fatto bene a denunciarlo.

Poi, ripeto, Evra non e' un santo, come dimostrato ieri, ed ha gia' dei precedenti.

l'una cosa non scusa l'altra.

cydella ha detto...

Ma uno di colore si incazza se gli danno del negro, uno della Jugoslavia se lo chiamano zingaro e così via.
Per me, ha ragione Mihajlovic quando ha parlato della sua lite con Vieira: "Vero, ho detto a Vieira "nero di m...", ma aveva cominciato lui. Mi ha detto "zingaro di m...". Io gli ho risposto col primo insulto che mi è venuto in mente guardandolo. Per me sono cose che cominciano e finiscono sul campo. In 15 anni ho sopportato di tutto. A Donetsk un mese fa mi hanno spaccato uno zigomo: non ho fiatato. Se Vieira è un uomo, racconti quello che ha fatto lui. Io non ho detto quelle cose in senso razzista. Né credo che Vieira abbia nulla contro gli zingari. Pentirmi? E di che?"

Tani ha detto...

Cydella, a volte mi dai l'impressione che tu non sei mai uscito da Crema, altro che PhD in Inghilterra ...

cydella ha detto...

@emi: ma non lo dice 7 volte perché è razzista, ma perché ha capito che così lo fa andare fuori di matto.
Non gliene frega niente a nessuno della razza, tanto è vero che in squadra ci sono giocatori di tutte le razze e non succede mai niente.

ceccotoccami ha detto...

0-1

cydella ha detto...

Tani, tu hai deciso quale è la scala di gravità degli insulti e da lì non ti sposti. Buon per te.
Mihajlovic, che ha ricevuto molti insulti in carriera, ha l'intelligenza di capire che non sono a sfondo raziale, ma contingenti alla situazione. E infatti la chiude lì, senza tirare in ballo tutto il repertorio (razzismo, antisemitismo, negazionismo,...).

PS: adesso spiegatemi che dire negro a uno di colore è peggio che dare dello zingaro a uno slavo.

Emidj74 ha detto...

Cyde> Che lo faccia per un modo o l'altro non cambia il fatto che vada severament punito.

Senno' invece di giocare al football giochiamo al calcio storico.

Un minimo di correttezza e spirito sportivo ci vuole, dai.

paperogha ha detto...

posso dire di essere sceso dal carro di Allegri l'anno scorso, da quando l'Acciuga ha panchinato Merkel dopo mezza partita sbagliata contro il Bari. I cambi ad minchiam e all'ultimo secondo disponibile mi pare fossero il suo marchio di fabbrica l'anno scorso. Ieri non ho visto la partita, ma immagino che ad un certo punto, quando Maxi Lopez si stava scaldando da 20 minuti, Tassotti abbia detto: "Acciuga, guarda che hai la patta dei pantaloni scucita, vai un attimo in spogliatoio a fartela sistemare che altrimenti fai brutta figura su Sky". % minuti dopo,al rientro dagli spogliatoi, l'acciuga ha chiesto al suo vice:" Ma si vede tanto che è una riparazione fatta in fretta? Mauro, perché hai fatto entrare quel punk con la testa bionda, s'è fatto male Emanuelson ?" (Tassotti si allontana fischiettando...)

Emidj74 ha detto...

ps L'arbitro di oggi e' lo stesso che ci arbitro' a carrrara. Anche li' giocatore azzoppato e manco fallo fischiato a favore. A Carrara due rigori contro, oggi due rossi contro.

L'arbitro si chiama Coccia. Fara' carriera, vedrete..

paperogha ha detto...

Cyd, ti do ragione, ho sempre pensato che al primo "Materazzi figlio di puttana" intonato dalla curva l'arbitro avrebbe dovuto avere le palle di interrompere la partita

Tani ha detto...

cydella, a parte il fatto che mihajlovich e' l'ultimo degli esseri umani che puo dare un oppinione su questioni razziali, dove mi hai mai sentito giustificare "zingaro di merda" e' qualcosa che si puo dire? Come sempre raforzi la mia idea che tu il mondo lo conosci solo per sentito dire, e non hai la minima idea di cosa ce al di fuori di Crema.

Emidj74 ha detto...

Papero: :D

sai, anche un'orologio rotto ci prende due volte al giorno....

Tani ha detto...

papero, ma non si sta parlando degli imbecilli delle curve. stiamo parlando di un codice comportamentale non scritto tra atleti. Infatti se la curva dello Dinamo Zagabria comincia ad insultare quelli della Crvena Zvezda e' un discorso. Ma se un croato in campo da del "sebo di merda" al avversario, invece del "pezzo di merda" mi pare lampante che lo scopo non e' semplicemente far nervosire l'avversario. Solo che certe situazioni bisogna viverli per capirle.

Italo Muti ha detto...

@All

a me ogni tanto per offendermi mi diconosei uno sporco fascista...ed io mi rimando "io mi lavo......" come se fosse un'offesa darmi del fascista.....:DDDDDDDD

@Emidj74

Visto che sei di La Spezia, ti offro questo link:

https://www.facebook.com/LeGrandMag?sk=wall#!/photo.php?fbid=1839863685379&set=t.1097183893&type=3&theater

@All

Domani se incontro Ausilio, prima gli sputo in faccia e poi due nocchino (Obbligo verso Pan) ed infine gli attacco la foto di Ranieri in faccia.

Italo
Italo

Leonto ha detto...

Tani, intervengo a sproposito perche non ho seguito molto il dibattito razziale.Ormai anche nei campionati minori e giovanili la presenza di giocatori di altre razze e marcata.Ti dico, avendo fatto ormai da allenatore e dirigente a ragazzini e ragazzi ghanesi (i migliori anche caratterialmente forse) senegalesi serbi croati bosniaci macedoni kosovari albanesi tunisini algerini etc etc, i rari casi in cui uno stupido si e permesso di insultarli in maniera razziale e stato solo nei confronti di teste calde che provocavano.
Normalmente, e credo anche ad alti livelli, non penso, col crogiolo di razze che ce in ogni squadra che ci sia una componente razzista ma principalmente la voglia di provocare (in maniera del tutto idiota) l'avversario
Suarez se doveva regolare il conto con Evra avrebbe dovuto farlo alla vecchia maniera.Entrata sul ginocchio....

pierocic ha detto...

"Perfetta operazione di killeraggio ai danni dello Spezia a Trapani, ad opera dell'arbitro Cocci, uno che sicuramente fara' carriera." emidj,,, ma hai visto la partita?? che stai a di???????

Tani ha detto...

Leonto, nella maniera più assoluta, anch'io sono per il "regolamento dei conti" in campo. Li spezzi le gambe, e la prossima volta ci pensa due volte. Per quello avevo fatto prima il nome di Rijakard. Con vecchio Frankie non si sarebbe permesso. E non dico nemmeno Che Evra sia un santo. Ma mi sembra che il mio discorsso fosse un altro. cydella sostiene che un insulto èsempre un insulto. Io propongo un esperimento : provate ad andare in Jamaica a dire a uno nero due frasi diversi:
1- son of a bitch
2- boy

Indovinate quel'è l'insulto tra una frase e l'altra.

pierocic ha detto...

al di la del fatto che di rosso ce ne è stato uno (e non due) ma ce ne potevano stare 4....

Tani ha detto...

Pierocic, na tu hai seguito l'Inter o il Trapani? -;)

cydella ha detto...

Io non sono mai uscito da Crema e il mondo l'hanno vissuto solo gli altri.
Poi arrivano anche altri che spiegano che non c'è niente di razzista, anche perché magari poi Mihajlovic andava a cena con Seedorf alla Sampdoria e Vieira con Ibra all'Inter.
Il razzismo sul campo da calcio è una cagata pazzesca, soprattutto a questi livelli.

PS: non sto dicendo che non vada squalificato nessuno, ma che o squalifichi tutti o non squalifichi nessuno. Senza inventarsi pseudograduatorie degli insulti da psicologi della domenica.

pierocic ha detto...

tani: ho buon fiuto!

Emidj74 ha detto...

Cydella; Non volevo fare psicologia domenicale. Ne' volevo dire che ci sono certi insulti peggiori degli altri. Per me uno che entra in campo e si mette a insultare un'avversario proditoriamente, o per provocarlo o perche ' e' veramente antisemita o razzista, va punito severamente e squalificato. Come fatto per Suarez. Punto.

Emidj74 ha detto...

Piero: uno ce l'hanno buttato fuori direttamente dalla panchina. Due partite e due giocatori fuori per fallacci. In entrambi i casi al giocatore che ha fatto fallo manco un giallo. A carrara due rigori contro, oggi due rossi.

No, la partita non l'ho vista, ma mii sembra che st'arbitro non porti molta fortuna a noi.

paperogha ha detto...

Tani, spesso gli imbecilli della curva( e dei distinti) non sono molto peggio di chi sta in campo.
COntinuo a concordare con Cyd che lo stadio e il mondo reale siano percepiti come ambiti in cui non valgono le stesse regole (non sto dando un giudizio di valore, faccio solo una constatazione)
Mi chiedo quindi quale sia stata la reazione dei compagni di squadra neri di Suarez. Lo hanno riempito di mazzate nel chiuso degli spogliatoi? Si sono pubblicamente dissociati dal loro compagno di squadra? non hanno avuto alcuna reazione?
Non riesco adar torto a cyd. Se Gattuso e Materazzi fossero in giro per Milano e uno sconosciuto urlasse al loro indirizzo:"Materazzi, sei un filglio di puttana!" quale sarebbe la reazione di Gattuso? Qual è stata la reazione di Gattuso in 10 anni di derby?

cydella ha detto...

@emi: non mi riferivo a te, comunque io li squalificherei tutti.
Dai 8 giornate a Suarez, poi gli chiedi se Evra gli ha detto qualcosa. Sì? 8 giornate anche a Evra. O Evra niente perché Suarez gli ha dato del negro, mentre lui solo del figlio di troia?
Quello che mi irrita è che il "razzismo" viene punito in tutti i modi e vengono allestite gogne pubbliche, mentre tutti gli altri insulti manco sanzionati.

Leonto ha detto...

Cyd, proprio per quello doveva fargli fuori una gamba...

Emidj74 ha detto...

Italo: non riesco ad aprire il link.

L'ultima volta che ho dato del 'fascista' a qualcuno avro' avuto 19 anni.
Poi appena arrivato all'universita' ho conosciuto quei 'compagni' che bazzicavano le facolta' umanistiche ed ho capito chi fossero i veri coglioni ;)

Leonto ha detto...

Ah Ciuffo piglia tre punti di acciaio con un gioco godibile oer tre quarti nella partita.Nel finale un po di bfaccino che e la cosa che devono temere di piu da qua a fine anno.Li ha salvati un grande Hart, uno dei primi 5 portieri al mondo.Bene tenerlo presente perche in funzione europei dopo essersi liberati di Capello stavolra gli inglesi hanno dopo secoli un portiere.

TheseD ha detto...

Io ringrazio sempre il Signore di aver fatto l'Inter... per quanto ti vada male nella vita, pensi a loro e poi capisci che stai meglio... :-)))

TheseD ha detto...

@ Cyd indipendentemente dal fatto che tu sia uscito da Crema o meno, tu e Tani non vi troverete mai d'accordo, perchè te non hai mai vissuto e mai vivrai sulla tua pelle cosa significhino certi insulti, ma anche insinuazioni, per alcune persone solo perchè arrivano da determinati Paesi e/o culture. Tani lo ha vissuto, così mia moglie, in Italia per alcuni la parola "albanese" è già un insulto sprezzante o alla meglio sinonimo di "delinquente". A volte è così radicato nella cultura popolare che addirittura tuoi amici/conoscenti lo usano senza rendersi conto che ne hanno uno vicino, solo perchè ormai è integrato/a nel territorio.
Il caso di Miha è vero, ma semplicemente perchè ha preso coscenza di questo e ormai non vi fa più caso.

Posso darti ragione che non esiste una gradazione tra questo tipo di razzisti, negro e zingaro si equivalgono nei rispettivi contesti, ma questo credo anche Tani te lo ha confermato.

Non puoi sperare di paragonare però il "figlio di..." a un insulto razzista, anche se in campo è ovvio che è fatto per innervosire.

Ed è un bene che se uno ripetutamente offende l'altro per la sua razza o provenienza sia squalificato, che poi i media ci marcino sopra facendo passare Suazer per un orco ed Evrà un santo questo è un altro discorso...

@ Tani, perdonami se mi sono permesso di interpretare il tuo pensiero... non credo di esserci andato lontano però...

TheseD ha detto...

Sul Milan ieri avete già detto tutto, interessante l'ipotesi tattica di Leonto (se non sbaglio) con Abate a cc e 4-4-2... sarebbe una soluzione logica, quindi Allegri non la utilizzerà mai...

anche ieri Giannini su Premium gli ha chiesto praticamente perchè c...o fa giocare ancora Seedorf e lui "e ma ci da qualità". poi gli chiedono se farà giocare El Sha in CL e lui " eh, vedremo" che sa tanto di no.... e ha 10 secondi dal termine di incazza tanto da lasciare il campo con il Farone perchè non è andato in profondità dopo che con Maxi ti ha recuperato una partita che lui aveva perso... follia!

Nessuno dica che ha azzeccato il cambio Noce-Maxi, gli è andata di culo quello che doveva togliere era Ema... a questo punto perso che gli piaccia lungo e dritto piuttosto che la D'Urso...

TheseD ha detto...

"...ha preso coscenza..."

cazzo che errore...

Leonto ha detto...

These, mi dispiace...io avevo sostenuto l'altra settimana che nell'emergenza mi sarei giocato Thiago a cx e non Abate.
E a posteriori ho trovato il cambio di ieri ottimo, proprio perche e uscito Nocerino che con i suoi inserimenti senza Ibra faceva solo casino.In piu e stata l'occasione buina per levare il paracarro di seedorf da trquartista e lasciare spazio davanti a gente che corre.
Aspetto al varco Max comunque per mercoledi....
Ora qualche scelta dovra farla...

TheseD ha detto...

@ Leonto
Hai ragione, ho rivisto tutta la cronologia, era di Tani una tale "rivoluzionaria" idea...

cydella ha detto...

@these: ma infatti io ho detto che "albanese" può benissimo avere la stessa gravità di negro e che io squalificherei tutti.
Chi ha cercato di fare gradazioni di insulti (eh ma dire negro a uno di colore... invece zingaro a uno dell'est) non sono stato io... un po' come quelli che "eh ma di derby come il nostro non ce ne sono altri in giro". L'importante è crederci.
Comunque, ripeto, per me possono squalificare chiunque insulti e non solo quelli "razziali".

spike ha detto...

apprendo solo ora la ferale notizia. non ci sono giustificazioni. nemmeno se avessimo preso n pali e ci fossero stati negati n rigori.

0 punti col novara. altro che schalke. campatelli scatenati.

transumante ha detto...

dai su, sia cyd che tani hanno ragione

E´chiaro che suarez non sia razzista, ma solo un idiota, e quando si arrabbia reagisce come tale. Qui ha ragione cyd.

Ha ragione tani nel dire che non e´un insulto come "figlio di", in quanto nella storia dell'umanita´i figli delle meretrici non hanno subito alcuna denigrazione ne´sono mai stati ritenuti inferiori congenitamente.

Comunque fu esilarante quando decisero di squalificare per bestemmie

jeremy ha detto...

spike, mi pregio di aver visto l'ultimo quarto d'ora di Inter-Novara (nonchè il rigore netto su Poli, per puro caso)in un Mediaworld (sto cercando di capire che mi devo comprare un smartphone oppure un tablet e rimanere con il mio cell da 19 euro): nel momento in cui Zanetti parte palla al piede ogni volta che ne ha la possibilità è l'annuncio della resa totale. Domani mi aspetto un bel "da adesso sono tutte finali".

campatelli ha detto...

Spike dai...cosa si può dire di più?Uno alla fine si scoccia pure a prendere per il culo...è come sparare su un uomo morto...

Certo,al peggio non c'è mai fine...quando credi che l'Inter di Ranieri abbia fatto una cagata troppo grossa per essere superata,ecco la repentina smentita.

Italo Muti ha detto...

@Emidj74

è una foto e non riesco a ritrovare il link giusto. Mandami una mail così te la inoltro.
italomuti@yahoo.it

Ciao

Italo

Dane ha detto...

“Ma che gioco dovrebbe creare con Ibra? Ibra vuole giocare da solo e non vuole nessuno tra i piedi, quindi il discorso è già finito in partenza. Aveva catalizzato tutto il gioco anche nell'Inter di Mourinho, figuriamoci se non lo fa nel Milan di Pato e Robinho.
Le colpe di Allegri sono quelli di non fare le cose razionali, cioè gente nel proprio ruolo.”

Cydella, non è che se ripeti la stessa cosa all’infinito mi convinci. Ibra è Ibra, dopodichè ci sono altri 10 giocatori a cui dire cosa fare. Allegri e Ibra c’erano l’anno scorso come ci sono quest’anno (no, perché tu parli come se l’annos corso ci fosse Ibra e quest’anno no…), troppo comodo dire che l’anno scorso lavorava bene e quest’anno no, allora non parliamo più di niente. Allegri aveva gli stessi difetti e faceva le stesse minchiate anche l’anno scorso, solo che siccome non è riuscito a buttare lo scudetto la gente ci ha messo un anno per capirlo…
Se questo stesso Milan così gestito da Allegri giocasse in serie C sarebbe primo in classifica, il che non monderebbe certo gli errori di Allegri….

“A me Pato non ha fatto proprio niente, anzi faccio i salti di gioia tutte le volte che gioca. Se a voi va bene, contento per voi. La dimensione di Pato la date voi, perché è bastato che entrasse un ragazzino di 20 anni che non è una sega e lo descrivete come il Baggio. Pensa te a cosa vi eravate abiutati (Pato e Robinho).”

A parte il fatto che dai valutazioni assolute come se tu fossi la Bibbia, a parte il fatto che stai mettendo in bocca agli interlocutori parole mai pronunciate, a parte che le tue valutazioni sono pretestuose (per Allegri distingui tra l’hanno scorso e quest’anno e per Robinho, l’anno scorso tra i migliori del campionato, no?!) dopodiché El Shaarawy sta facendo esattamente quello che faceva Pato alla sua età. Non è che se un giocatore non piace a te è da calcio femminile…..

“Dane, ma perchè Evra è una specie di Chiellini? “

Perché Evra è un giocatore famoso nell’ambiente per il trash-talking, la maniera con cui ha marciato su sta storia di Suarez è patetica. Tipo il Chiellini dell’altro giorno, o quei due tamarri Zidane-Materazzi della finale Mondiale…..

“Perfetta operazione di killeraggio ai danni dello Spezia a Trapani, ad opera dell'arbitro Cocci, uno che sicuramente fara' carriera.”

Adesso arriva Pierocic e ti fa un culo così! :-D
Okkazzo, è già arrivato… :-O

Dane ha detto...

“Cydella, si vede che non sai un cazzo cosa significa per uno nero la parola " negro".”

Tani, permettimi: magari qualcun altro non sa cosa significa sentirsi dare dello zingaro: non dimentichiamo che quando Vieira e Mihajilovic si insultarono a vicenda lo zingaro venne punito di più. Questo è lo scandalo, perché capisco la differenza nella storia (ma fino ad un certo punto) ma stabilire per regolamento che certe razze debbano essere più tutelate è vomitevole. Per curiosità, se Vieira (che cominciò per primo, ricordiamolo) invece che con un serbo avesse lititgato con un ebreo, cosa avrebbe previsto il tariffario?! No, per capire…

“Quello che mi irrita è che il "razzismo" viene punito in tutti i modi e vengono allestite gogne pubbliche, mentre tutti gli altri insulti manco sanzionati.”

Il razzismo dell’antirazzismo, lo sapete che nel rugby in certi paesi a parità di bravura gli allenatori sono costretti a convocare quello di colore per non essere accusati di razzismo?! Siamo alla follia….

“Nessuno dica che ha azzeccato il cambio Noce-Maxi, gli è andata di culo quello che doveva togliere era Ema... a questo punto perso che gli piaccia lungo e dritto piuttosto che la D'Urso...”

Guarda, tranquillo, tanto non si arrendono nemmeno di fronte all’evidenza….vedrai che alla fine se riesce a buttare lo scudetto “eh, gli infortuni” se non ci riesce “alla fine ha avuto ragione lui”….

“E a posteriori ho trovato il cambio di ieri ottimo, proprio perche e uscito Nocerino che con i suoi inserimenti senza Ibra faceva solo casino.”

Vabbè, aggorniamo l’agenzia matrimoniale di Indiscreto?!...

“Ha ragione tani nel dire che non e´un insulto come "figlio di", in quanto nella storia dell'umanita´i figli delle meretrici non hanno subito alcuna denigrazione ne´sono mai stati ritenuti inferiori congenitamente.”

E con “zingaro” ed “ebreo” come la mettiamo?! Sono al pari di “negro” o c’è una classifica araldica?!...

“Certo,al peggio non c'è mai fine...quando credi che l'Inter di Ranieri abbia fatto una cagata troppo grossa per essere superata,ecco la repentina smentita.”

Ok, dopodiché non diamo al solito tutte le colpe a Ranieri perché anche con la formazione messa in campo da Ranieri il Novara lo devi battere. Tutte le società sbagliano acquisti e in tutti gli spogliatoi c’è il nonnismo, ma c’è una sola proprietà che si fa dettare la linea dai veterani e chiede a loro se un certo acquisto è gradito.
Kakà dice chiaramente che non vuole Dinho e il Milan glielo prende lo stesso, Del Piero e Inzaghi litigano e Moggi li obbliga a giocare assieme (e segnare…) lo stesso, Moratti chiede lumi su Mascherano e il Jefecito viene bocciato. Ultima da San Siro raccontatami al telefono da un testimone presente: Raneiri in conferenza stampa, Moratti a tenere a rapporto i giocatori negli spogliatoi, Branca e Paolillo sulla via di casa.
Ma dove cazzo deve andare una società così?!...

Leonto ha detto...

Il mio nuovo opinionista di riferimento è Gullo quello di "Campioni" che e su 7 gold attualmente....

cydella ha detto...

Se mai insultassero un ebreo, lì si raggiungerebbe il top del ridicolo.
L'autore del gesto verrebbe accusato di razzismo (ovvio), ma anche antisemitismo, negazionismo e apologia del nazismo. E terrorismo internazionale, far parte di Al Queda e portare avanti il programma nucleare iraniano.

A me Allegri non ha esaltato l'anno scorso, dato che ha semplicemente fatto il suo.
Quest'anno sta facendo un po' lo stravagante, ma non vedo cosa potrebbe inventare.

Dane ha detto...

Cydella, non gli si chiede di inventare miracoli, solo di non far cazzate: cominci a mettere i mancini a sinistra e a tirar fuori quelli scarsi prima dell'85°, poi se riesce a spiegare ai centrocampist che devono tagliare il campo per permettere ai terzini la sovrapposizione e devono coprirli per evitare il contropiede è tutto grasso che cola.
Poi il discorso non è nemmeno quello, ma il fatto che i suoi limiti si eran già visti l'anno scorso. Solo che l'hanno scorso c'era lo scudetto a farmi passare per prevenuto, adesso gli infortuni.
L'unica alternativa è che io abbia poteri di preveggenza, cosa vi devo dire...

cydella ha detto...

Ma anche io ho detto 100 volte che Emanuelson è un terzino sinistro e tutto il resto.
Però cosa avreste fatto voi, a parte le mosse logiche che hanno suggerito tutti?

Dane ha detto...

"a parte le mosse logiche che hanno suggerito tutti?"

Hai detto un cazzo!... :-D

Dai, ho scritto papiri su questo, devo ripetere tutto da capo?!.....piuttosto, sto Barça che perde ancora punti dal Real?!... :-O

Leonto ha detto...

Dane, fra quanto si potra dire che senza i fenomeni del cx xavi e iniesta il signor pulce Lionel Messi è un normale buon giocatore?

redbejelit ha detto...

"dopodiché El Shaarawy sta facendo esattamente quello che faceva Pato alla sua età": a livello di gol e giocate sicuramente (anzi pato aveva fatto vedere anche di meglio), però resta il fatto che ho visto El Sha rientrare a centrocampo a fare a sportellate per recuperare palla in 4 partite molte pù volte di quante le abbia viste fare a Pato in quattro anni. Se le potenzialità sembrano simili,a me sembre comunque che a livello di testa il faraone mi sembra molto più maturo del papero.

redbejelit ha detto...

"a me sembre comunque che a livello di testa il faraone mi sembra molto più maturo del papero"...
chiedo scusa per l'italiano ignobile

Dane ha detto...

Fa niente, s'è capito benissimo ed in parte posso darti ragione (poi il Faraone a me piace molto di più anche come tipo di giocatore).
La mia era una precisazione solo per dire che Pato viene valutato come se avesse fatto tutte le stagioni come questa, stagione che i suoi detrattori come quegli orologi fermi che due volte al giorno segnano l'ora giusta non vedevano l'ora che arrivasse.
Un po' di equilibrio mai, eh?!....

transumante ha detto...

Dane: si´c'e´una classifica, data dalla storia del luogo e dalla sensibilita´della societa´civile.

"ebreo" sarebbe un insulto anche peggiore, almeno in europa. Spero di non dover spiegare il perche´, E' usato spesso come insulto dai mentecatti, per esempio sui graffiti.

poi ho gia´detto che per me non c'entra niente il razzismo e sinceramente non squalificherei neanche, men che meno applaudirei una reazione violenta.

«Meno recenti ‹Vecchi   3401 – 3600 di 4992   Nuovi› Più recenti»