Schiavi degli annunaki

di Anna Laura
La possibilità attuale di ricorrere al web per ricercare notizie e testi porta a un fenomeno particolarissimo: passano solo le informazioni vidimate dall'impianto mentale determinato dagli opposti. Il ragionare entro una gabbia, o a favore o contro. Una prigionia delle informazioni dovuta allo schieramento mentale. Troviamo le informazioni e se siamo mainstream evitiamo di leggere le contestazioni, o se le leggiamo le classifichiamo come complottismo. E' per via di questo atteggiamento che non si giunge spesso ad una rappresentazione della realtà almeno corretta. Ora pare evidente che esista una parte occulta dell'interpretazione della realtà, che è per così dire storica: i segreti iniziatici. Quando dici così, ti trovi in mezzo a cose come oracoli, sette, massoneria. Esistano o no, poco importa: la questione è cosa eventualmente cercano di occultare. Ecco cosa cercano di occultare: 666. Un numero che è tutto un programma.
Adesso Indiscreto si butta sul satanismo? No Stefano, non esiste nessun Satana, se non per inclinazione mentale. Esistono solo i dati e questi dicono che siamo stati creati con una operazione genetica. Da visitatori alieni. Siamo stati creati per fare da schiavi a questi qui, i nefilim biblici, gli annunaki di Sitchin, gli dei barbuti del Sudamerica. Hanno fatto innumerevoli tentativi di creazione e hanno generato mostri ormai mitologici come il minotauro, i centauri, le sirene, poi in un ultimo tentativo hanno mescolato due terzi del loro patrimonio genetico con un terzo del patrimonio genetico di un ominide e hanno ottenuto l'uomo. Quindi il 666 è la rappresentazione della proporzione che chi sa, della faccenda, tende a voler far pesare la propria consapevolezza su chi siamo e da dove veniamo. Due terzi è esattamente 66,6 periodico.
Per esaltare questa peculiarità genetica hanno letto libri anche loro, ma non hanno messo in rete le informazioni. Il sapere non va condiviso, va sfruttato, e qualora alcuni brandelli sfuggissero alla rete, vanno annaquati con un milione di falsi obbiettivi. Eccolo qua il 666 , che gli ignoranti evocano come forza satanica. Sono due terzi di un patrimonio genetico alieno, che proveniva da altrove, dal cielo o dalle profondità, di cui non sappiamo nulla se non quello che i miti trasmettono, ma di cui sentiamo forte la mancanza. La nostra mente è capace di autoscopizzarsi e con la dovuta sequenza ipnotica, riconoscere questa memoria genetica, con tutto quello che ne consegue. Scegliere modi e riti è stato compito di sette e religioni, ma la verità resta comunque dentro ognuno di noi.

(11 gennaio 2012)

165 commenti:

spike ha detto...

ok è una specie di candid camera versione per internet. non ci casco

transumante ha detto...

spike, basta che dai un'occhiata a quanti commenti hanno ricevuto i suoi ultimi articoli. Gli dei non tirano piu´? E andiamo piu´in alto ancora, con gli alieni.

Nell'universo non saremo soli, ma sulla terra abbiamo comunque bisogno di attenzione. Questa e´la spiegazione che riesco a darmi per l'articolo

Anonimo ha detto...

adesso ho capito perchè mi sentivo così forte e bello!!!! :-DDDDDD

marcopress ha detto...

epperò è più interessante di "inter vinciamo tutto":)

Tani ha detto...

666 (six hundred and sixty-six) is the natural number following 665 and preceding 667

Fonte: Wikipedia.

Italo Muti ha detto...

@Tani
Sei pronto per entrare nel governo Monti

Italo

jeremy ha detto...

Tutto molto bello! Qua scatta immediatamente il toto-articolo di annalaura: io dico che al prossimo tirerà in ballo l'omicidio di Kennedy (noto annunaki), che passa ovviamente per il crollo dell'Impero Romano d'Occidente e il falso viaggio di Marco Polo che in realtà non è andato in Oriente ma in America. America che come si sa era l'Atlantide degli antichi giornalisti scomodi e che i regnanti europei (annunaki) hanno nascosto per millenni prima di poter sferrare l'attacco finale e distruggere il nemico. Cioè avete capito il fil rouge? No? Ve lo dico io: la pizza Margherita Dop.

Anonimo ha detto...

Jer ricordati sempre della ragione per cui sono state fatte le due guerre mondiali ;-)))

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

ricca, quello è un livello più alto, penso che ne parlerà dopo aver giustificato la deriva dei continenti e il big bang (tutta roba costruita a tavolino)......

GuusTheWizard ha detto...

Io metto un ventello sugli Iperborei e la spedizione Nazista in Tibet alla ricerca del regno sotterraneo: il tutto per dimostrare che la terra è, ovviamente, cava.
Un deca me lo gioco invece con l'ambo secco Mappa di Piri Reis-Manoscritto Voynich.

jeremy ha detto...

Io metto cinquanta pezzi su Moai, Rongorongo e Kinglon.

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lorenzozanirato ha detto...

un deca sulle piramidi e la costellazione di Orione

Tani ha detto...

INFORMATEVI, BRANCO DI PECORE!

http://www.hiddencodes.com/annunaki.htm

http://www.thewatcherfiles.com/

http://www.orgoneblasters.com/


Moratti: un fallimento della formula. 66,6 DNA ominida e solo 33,4 DNA aliena. Complotto della Federazione del Male

Moggi: un fallimento della formula. 100 parti di DNA aliena. Senza anima. Quella li fu rubata sei anni fa' dalle armata del Pianeta delle Vergine Oneste

Berlusconi: prodotto della Sezione Aurea. La purezza aliena. Il loro Uomo in Terra. Il Presidente piu Vincente della storia aliena.

Tani ha detto...

Italo grazie del offerta, ma il mio mix di DNA e' 66,6 parti bastardo e 33,4 albanese. Non accetabile dal Gran Maestro. Prima dovro' purificarmi.
Ho gia ordinato una dose di Orgone...

Giorgio ha detto...

e il 2012?
i Maya?
i cerchi nel grano?
stonehenge?

ma sopratuttto "perché sono ancora il vicedirettore di Rai Dueeeeeeeeeee"

benevenuti a Kazzenger

Stefano Olivari ha detto...

La verità è che dopo l'ultimo speciale di Giacobbo, in cui praticamente si è 'rivelato' che quelle sulla fine del mondo nel 2012 erano in sostanza cazzate (dopo che per 10 anni, usando da Nostradamus ai Maya, si erano vendute certezze), siamo destabilizzati...rimane però insoluto il mistero della nostra origine, perché sia le religioni 'rivelate' che tanta scienza deterministica hanno la stessa credibilità del wrestling o della serie B...

Felix ha detto...

David Icke insegna....

paperogha ha detto...

quoto il direttore, se a catechismo avessero insegnato che siamo nati dalle stelle oggi l'80% degli italiani andrebbero in giro con attaccato alla catenina un ufo anziché una croce

transumante ha detto...

Stefano: quale sarebbe la scienza con la reputazione di serie b?
L'articolo di Anna Laura non si interroga sull'origine della vita, é un cumulo di cazzate e basta. Non é che si puó supercazzolare troppo su questo, accomunando Papi e persone serie.

Non c'é alcun "mistero" sull'origine della vita. Ci sono dei modelli, che si confrontano con evidenze sperimentali e si raffinano.

paperogha: dovresti chiedere a chi si considera credente

Stefano Olivari ha detto...

TUTTA la scienza che pretende di spiegare l'origine dell'universo senza tenere conto del concetto di Arché (non so scriverlo in greco)...qualsiasi modello scientifico si scontra prima o poi con l'inizio, non solo filosofico, di tutto. Si può non essere religiosi in senso strutturato (io non lo sono), ma è difficile ridurre tutto a Big Bang, glaciazioni e dintorni. Chi lo fa sospende la ragione, in maniera non dissimile da chi va alla Mecca o invoca Padre Pio.

paperogha ha detto...

Transumante, penso che a seconda di dove nasci, dell'ambiente in cui vivi, di quello che ti insegnano, uno decida di abbracciare una fede piuttosto che un'altra. Il che, per me che non son credente, comporta che una fede valga l'altra, che l'essere cristiano, piuttosto che musulmano o hindu, sia determinato (nella grande maggioranza dei casi) dalla casualità. Salvo nei casi delle conversioni forzate a cui si è assistito nella storia, naturalmente.

jeremy ha detto...

papero, transumante: io sono credente ma penso che la tavola periodica abbia un valore altissimo..... Fermo restando che se valutiamo l'alieno come creatore della vita come la conosciamo su questo pianeta e siamo davvero credenti, possiamo anche porci la domanda "chi ha creato l'alieno?".

Anonimo ha detto...

chi ha creato l'alieno?
mario m.

BP ha detto...

@ paperogha

Alan Sorrenti aveva provato a dirlo...:)

transumante ha detto...

paperogha: quoto tutto.

Stefano: un computer fa quello che gli dici di fare, non quello che vuoi che esso faccia. Allo stesso, la questione é cercare risposte a domande che si sappiano formulare secondo principi basilari di consistenza, che non siano solo frutto di giochi di parole.

In modo sbrigativo e brutale, ma non per questo errato, occorre dire che tutto ció che é stato detto sulla natura prima del 1400 non serve a niente o é sbagliato. Questo se si vuole fare scienza e non chiacchiere.

Quello che tu chiami "ridurre" io lo chiamo formulare questioni in modo corretto se si vuole capire il mondo. Il resto é propaganda mascherata. Puoi stare a leggere Aristotele e San Tommaso per anni, non troverai nulla di utile a capire come é fatto il mondo.

spike ha detto...

l'errore più grande che fa la scienza è quando scade nello scientismo diventando una religione a tutti gli effetti coi suoi dogmi e i suoi fanatici, rendendo un pessimo servizio alla scienza stessa.

uno scienziato, su ciò che non è spiegato in tutto e per tutto , è un agnostico per definizione. qualcuno ha detto margherita hack?

Nick ha detto...

Baggianate.
Lo sanno tutti che la percentuale di dna alieno è 70,23.
Questa è cattiva informazione.

(scusate, ma quando questo post andrà in onda su Scherzi a Parte voglio essere presente anche io.)

spike ha detto...

ecco transumante.
in un attimo buttato nel wc Aristarco talete gli ingengeri romani ecc.ecc.

paperogha ha detto...

D'accordo Jer, ma allora possiamo anche chiederci: chi ha creato Dio?
Per quel che ne so: "La risposta è 42" (cit.)

Stefano Olivari ha detto...

@Transumante: parli come un religioso! O, peggio, come noi tifosi...Non stiamo discutere sul senso, ma sull'inizio...il giochino causa-effetto si può scatenare solo a partire da un dato, da quello che si può definire 'qualcosa'...che trascende non dico la ragione (magari è già nato chi ci arriverà) ma di sicuro la nostra comprensione...

eltopo1971 ha detto...

Woe to you, Oh Earth and Sea, for the Devil sends the beast with wrath, because he knows the time is short...
Let him who hath understanding reckon the number of the beast for it is a human number, its number is Six hundred and sixty six..

(cit.)

axel shut ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
axel shut ha detto...

Sono due terzi di un patrimonio genetico alieno, che proveniva da altrove, dal cielo o dalle profondità

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul....

Emidj74 ha detto...

Me se io, per caso, dicessi che di chi ci ha 'inventato' non me ne frega 'na cippa, sono ignorante o rishio 90 minuti di applausi stile Fantozzi-Corazzata Potemkin?

Mi sembra una discussione che non porta a nulla. Discendiamo dalle scimmie? e chi ha creato le scimmie? il Big Bang? Dio? Io penso che Dio sia un'altra invenzione di qualcuno o qualcosa, eoni fa, usata per controllare e manipolare la gente, e lucrarci anche un po' sopra. Ma tutto e' opinabile. Meglio le disgressioni sulla pizza...

666? Grande pezzo della migliore band emersa dal New Wave Of British Heavy Metal.

jeffbuckley ha detto...

Tutte le risposte che cercate sono nel racconto "L'ultima domanda" del grande Asimov.

axel shut ha detto...

preferisco l'altro, dove creano un supercomputer galattico e gli chiedono "Esiste Dio?", lui secca gli scienziati con un fulmine e risponde "Adesso sì" (non mi ricordo il titolo, letto su un'antologia scolastica)

transumante ha detto...

Stefano: no, sono i religiosi/tifosi che scimmiottano me. Tu non sai definire "inizio" e allora dici che é un mistero cosa sia l'inizio. Io dico che se invece di "inizio" circoscriviamo a "soluzione dell'equazione di einstein a tempo t=0" allora abbiamo una risposta, anch'essa circoscritta: "Big Bang". Ma ho fatto una serie di assunzioni, tutte in accordo con dati sperimentali e consistenti matematicamente. Non mi sono svegliato la mattina e ho fatto il tifoso.

spike: il problema della scienza semmai é l'ignoranza scientifica

Mi sai dire a cosa serva talete?

axel shut ha detto...

qualcuno potrebbe anche chiedere:
perché c'è stato il Big Bang?
che si riduce alla domanda metafisica per definizione:
perché c'è qualcosa piuttosto che il nulla?

jeremy ha detto...

axel, l'origine di tutto anche fosse solo un elettrone è una domanda cui nessun essere potrà mai dare una risposta. E nemmeno la fede in Dio può far esimere una persona con un minimo di intelletto a porsi la domanda "da dove veniamo?". Fermo restando che è un problema relativo, come già detto da Emidj visto che è più importante porci la domanda che ci compete ovvero chiederci qual è il senso della nostra vita.

su mammutthone ha detto...

in realtà pare che ltimamente la teoria del big bang sia stata superate, sostenendo che il big bang non sia un inizio, ma bensì il punto di congiunzione temporale tra due universi, uno che si comprimeva sino al collasso, e uno che nasce con una esplosione. sostanzialmente si teorizza un ciclo infinito di nascita e morte... fondamentalmente è un tentativo di bypassare il concetto di inizio, sostenendo quello più macchiavellico del tempo, e quindi la storia, visto come un cerchio che si ripete in eterno... a me questa visione non convince ma mi sembra già più convincente del big bang, la cui difesa stava diventando abbastanza insostenibile sul piano anche scientifico...

bianca c. ha detto...

transumante, ma pure il povero euclide lo metti nel cestino?

jeffbuckley ha detto...

"..è più importante porci la domanda che ci compete ovvero chiederci qual è il senso della nostra vita.". Veramente le domande importanti sono quelle che Ligabue ha fatto a Dio, soprattutto la prima: "... chi prende l'Inter.."

transumante ha detto...

axel: tu puoi farti quella domanda, ma la scienza, che non pretende affatto di spiegare tutto, non é in grado di rispondere in quanto non formulata scientificamente.

mammuth: modelli diversi producono equazioni diverse che hanno soluzioni diverse. Ad oggi, la relativitá generale é ancora la miglior teoria per descrivere l'universo. Tra le soluzioni delle equazioni di einstein ci sono tutte le stranezze che sono note al pubblico: big bang, buchi neri, wormhole.

piffero: meglio chiarire va.
Quello che é stato detto riguardo alla fisica/chimica/biologia/ecc..(NON la matematica eh), ovvero la filosofia naturale di Aristotele (per dirla in due parole), é sbagliato o al piú irrilevante per la scienza moderna.

Non é che fossero tutti fessi: le loro opere hanno un grande valore culturale. Semplicemente, anche ragionamenti plausibili si infrangono contro evidenze sperimentali che presentano una realtá controintuitiva.

su mammutthone ha detto...

@transumante
la teoria di cui parlavo è un superamento di quella della relatività, perchè va all'epoca t-1 e non si ferma a t0... il big bang come detto dal direttore aveva sempre una mancanza e cioè l'assenza di uno dei principi fondamentali di qualunque fenomeno: la causa.

Stefano Olivari ha detto...

@Transumante: cancellare le domande a cui non si sa rispondere, come quella sull'inizio (non che io abbia la risposta, ma la domanda rimane), forse è indicativo di intelligenza (si vive meglio, con maggiori certezze) ma non proprio di scienza. Non sto facendo il piazzista del deismo o del teismo (il panteismo lo trovo invece light e new age, così abbiamo sistemato anche Spinoza), ma almeno un sano agnosticismo non mi sembra 'scientificamente' scorretto. E' un po', tanto, bar, ma dal punto di vista logico l'inizio non può essere spiegato solo con la scienza.

anna laura ha detto...

dopo che avete fatto i pagliacci , spero che sarete contenti della pochezza delle vostre informazioni, perchè a me pare che non sapete nulla. Non conoscete nulla, siete solo "chiacchiere e distintivo".Non sapete come entrare nei vostri sogni, non sapete mutare gli eventi nè determinarli, non siete a conoscenza di come funzionate, solo chiacchiere e prese in giro per nascondere questo agli altri, perchè a voi stessi , non potete mentire. La sera davanti allo specchio, o con la testa sul cuscino lo sapete che non sapete nulla di voi. Dai fatemi qualche battuta veramente divertente, frutto del paradosso , non le cazzate che avete tentato finora. Se ci siete allora battete un colpo , fatemi ridere, dimostratemi qualcosa di più dell'alieno che privilegiate chiamandolo "io".

Leo ha detto...

Manca solo il monolite...

marcopress ha detto...

Invece tu A.L., regina dei pagliacci, ci devi ancora spiegare perché l’Inter non vincerà tutto, e ancora illuminarci con la seconda puntata dell’acido carbonico. Abbastanza evidente che ogni 50 commenti minimo ti regalano una birra, ma hai mai provato a bere tre birre entrare in campo e vedere il canestro largo il triplo e segnare sempre, andare in trance agonistica, metterne 50, hai visto come si determinano gli eventi? Sei insopportabilmente inutile, sbagli tutti gli accenti che è già un modo per essere determinata tu da un evento, questo sarà il primo di altri 50 ma di birre devi berne tre.

marcopress ha detto...

invece complimenti al bel dibattito tra il post cazzate e il post insulti.

jeremy ha detto...

anna laura, scusa ma ci siamo abbeverati di informazioni dal tuo articolo....mi sembra più che sufficiente.....

anna laura ha detto...

@marcopress Grande il tuo interesse per le birre ;sei alcoolizzato? Io sono astemia e certe cose non le prendo in considerazione. Ti dà fastidio se l'Inter vince tutto? A me no!! Lo slow-time è una cosa che non sai fare e nemmeno altre ncose, le hai solo lette sui manuali, ma per te sono leggende. Ripeto :fate solo chiacchiere. Nessuno è realmente interessato a ispezionare sè stesso. @ Jeremi , una curiosità , la foto di cesare ragazzi nell'icona dice che sei calvo o che temi di diventarlo? Cosi, per dire ...@ transumante, il tuo primo commento vorrebbe essere di una cialtroneria irritante,ma dice solo che sei triste , dice che presuppongo un ritorno di autostima dal numero dei commenti , il che ti assicuro non è. Il fatto di interessarmi di svariati argomenti è affar mio.Sono curiosissima , tu invece sei limitato al calcio ?

Copparoni ha detto...

Si tratta solo di decidere a chi credere.
Al Mullah o allo scienziato.
Le mie inesistenti competenze in chimica/fisica quantistica/astronomia non mi permetteranno mai di sapere se la teoria del Big Bang è quella giusta o se tutto è nato grazie ad una Causa ultima, buona o cattiva, che ci ha voluto.

A me affascina molto di più la domanda "perchè" piuttosto che la domanda "come": ma non ho risposte e non le avrò mai. E forse è questo che ci tiene vivi.

Non abbiamo ancora capito chi ha abbattutto le torri gemelle dieci anni fa, figuratevi se sapremo mai come è nato l'universo un fantastiliardo di secoli fa.

Ah no il Cern, la materia e l'antimateria...

marcopress ha detto...

A.L. risposta banale, deludente, riassuntiva, semplificata. Se sei astemia è un altro meno, non ci siamo nemmeno qui. L’astemio non può proprio capire la dimensione del sogno, sopravvaluti evidentemente le tue sensazioni. Non mi hai ancora risposto del carbonico e sono mesi che aspetto. L’ultimo manuale che ho letto per intero è quello delle Giovani Marmotte, ricomincia da lì e vedrai che sarà un primo passo non da poco.

Tani ha detto...

Mo adesso questa/o qui ha rotto I coglioni.

Signora/e so tutto io:
Sono mesi che fai copia/incolla dei blog degli altri. Fai la/lo tuttologo portando la tua verità come se tu fossi il Rivelatore, invece sei un mix tra Vana Marchi e il Mago Otelma, e pretendi che ti si prenda pure sul serio?

Lo specchio lo dovresti guardare tu, e possibilmente anche un buon medico.
La rovina della umanità sono I ciarlatani come te.

jeremy ha detto...

ahpperò, con gli artigli! che grinta anna laura! Ti dò un indizio sulla mia foto: Cesare Ragazzi è l'idolo di uno dei migliori allenatori in circolazione. Domanda: se avessi tenuto la foto della maglia dell'Inter con lo sponsor Tetrapak cosa mi avresti risposto? Per favore, sii più ostile possibile, grazie.

axel shut ha detto...

@Jeremy: ma infatti su certi argomenti è più importante farsi delle domande che non avere delle (più o meno facili) risposte

marcopress ha detto...

A.L. saprai anche come entrare nei tuoi sogni ma mi sei caduta pure su Cesare Ragazzi (vedi che non ci fermiamo al calcio?, siamo laureati in tricologia, tesi sui capelli di Conte il primo anno che lo vidi giocare a Udine, altro che alieno, un idolo per i secoli).
Ecco Tani, mi era mancato il tuo politically correct:)

jeremy ha detto...

Certo, però almeno le priorità. Perderci a pensare da cosa nasce l'universo senza dare un senso alla nostra esistenza (non come origine, ma proprio come svolgimento della nostra vita)è un esercizio di stile poco utile. Poi se qualcuno pensa che gli alieni ci abbiano mixato il DNA, importa sega, visto che ad occhio e croce qualche miliardo di anni fa la Terra era comunque un ammasso di materia intergalattica. Quindi nell'accezione comune, aliena.

jeremy ha detto...

marco, ma una che l'ironia e l'autoironia non sa manco dove sta di casa cosa puo capire dalla foto di Cesare Ragazzi sul profilo di uno juventino, marcio, come me? Dai su.....

Nick ha detto...

"Non sapete entrare nei vostri sogni" era figurato? No, perchè a sto punto il dubbio viene...

Dibattito filosofico interessante comunque quello che si è sviluppato dai deliri di partenza (del resto "dai diamanti non nasce niente"...eccetera eccetera, a 13 anni dalla morte di De Andrè).
Mi permetto di intervenire con una domanda precedente, così anche il Diretto apprezzerà il fatto che non tento di eluderne altre ma, semmai, aggiungo dubbio al dubbio:
ma chi l'ha detto che ci deve essere stato un inizio?

Non è che è solo una costruzione obbligatoria di un intelletto per forza di cose limitato, che non riesce a concepire l'idea stessa di infinito?

Emidj74 ha detto...

A.L. Scusa, ma io ho gia’ fatto la premessa che di sapere chi ci ha ‘inventato’ non me ne puo’ fregar di meno. Forse e’ perche’ sono stolto, o forse perche’ a qualsiasi persona che mi vuole spiegare che noi deriviamo da 'X' (alieni/Dei/big-bang/scimmie. scegliere uno a caso) io posso sempre rispondere: e chi c’era prima di ‘X’? Chi ha ‘inventato’ ‘X’? Alla fine si arriva sempre ad un cul de sac che ci porta a far ricorso alla fede, religiosa, scientifica o da science fiction come la tua. Ed e' li' che mi annoio.

Per me puoi avere anche ragione te che dici che ci ha inventato MazingaZeta. Per quel che mi riguarda hai la stessa autorevolezza nel dirlo di chi mi vuol spiegare che ci ha creato Dio. Contenta ora?

marcopress ha detto...

A.L., ridi un po' come suggerisce Jer. Ti racconto questa, che è vera. A dottrina il mio parroco (piccolo paese friulano alle porte di Udine) iniziò dal nulla un giorno a farci strani discorsi: parlava di angeli-alieni che ci avrebbero portati via. Non ricordo i particolari (capisci che a dottrina dove cercare la figurina di Nicolini dell'Ascoli), ma il senso era quello. Un anno dopo scappò con l'aiutante in Sardegna. Indagini del giornale locale e mistero svelato: una setta. Questa è originalità, non quella che racconti tu 30 anni dopo.

transumante ha detto...

Stefano: ma io da 10 post sto dicendo una cosa diversa dal non fare domande.

Sto dicendo di non fare domande che non si riescono a definire

Come chiedere alla mamma se é pronta la cena, ma non si sa cosa sia una cena, chi sia la mamma e cosa voglia dire "pronta"

Se poi continuate a pensare che il big bang valga le stimmate di padre pio getto la spugna

Tanto Anna Laura ha avuto i suoi commenti e noi abbiamo cazzeggiato abbastanza

axel shut ha detto...

@Nick: All matter is merely energy condensed to a slow vibration, we are all one consciousness experiencing itself subjectively. There is no such thing as death, life is only a dream, and we're the imagination of ourselves. (Bill Hicks cit.)

jeremy ha detto...

transumante, ad oggi, le stimmate di Padre Pio hanno anche dei testimoni oculari, il big bang no....e te lo dico da assoluto miscredente di fenomeni paranormali, che la probabilità che Padre Pio avesse solo una rara forma di malattia della pelle non ancora scoperta è nettamente più alta di una manifestazione del divino sulla Terra......

Stefano Olivari ha detto...

@Transumante: non ti capisco, mi dispiace... perché dici che certe domande non si riescono a definire? Non si riesce a rispondere, semmai...@Nick: l'hai buttata lì astutamente, ma sai che puoi scatenare il festival del sofisma: e l'inizio dell'infinito? Sto per pronunciare la parola 'creazione'...

axel shut ha detto...

malattia della pelle? acido fenico magari (Direttò la sto mettendo nei guai?)

Emidj74 ha detto...

Ecco, io preferisco la teoria di Bill Hicks. Axel grazie per la citazione. Quella del supercomputer galattico che hai postato prima mi ha fatto sganasciare dal ridere per un'ora.

anna laura ha detto...

Ok ,sapientoni, chi di voi ha mai letto una bibbia?Chi di voi ha mai studiato le piramidi? chi di voi ha mai cercato di rompere mattoni con le mani , non le palle con zero argomenti? chi di voi ha mai chiesto come si fa?, come si giunge all'haragei?, Sapete una cosa? dei commenti in più o in meno me ne frega nulla. Ritengo Stefano Olivari uno col cuore puro , e ho piacere di comunicare con lui. Il resto? Me ne frego !!

axel shut ha detto...

non voleva far ridere, è davvero un altro racconto di Asimov :-D
non chiedetemi come si intitola però, è passato troppo tempo

jeremy ha detto...

anna laura, sai che certe volte non ti capisco. Cosa vorresti da noi sapientoni? Qualcuno che ti dia ragione? Qualcuno di interessante e veramente preparato (Giacobbo?)con cui discutere delle tue elucubrazioni? Non te ne frega un cazzo dei commenti ma ti arrabbi di bestia se ti prendiamo per il culo. Ma stai cercando l'anima gemella qua dentro o cosa?! No fammi capire almeno cosa vuoi da noi. Vuoi che non commentiamo? Non ce la facciamo e più forte di noi. Vuoi che ti diamo ragione? Non ce la facciamo e più forte di noi.....

transumante ha detto...

Jeremy: 110 anni fa c'erano testimoni oculari che se un evento A accade prima di un evento B per un osservatore, allora é cosí per qualunque altro osservatore. Peccato sia falso.

il Big Bang ha solide prove scientifiche a favore (che non vuol dire sia certo), che dovrebbero valere piú di qualunque testimone oculare.
Le probabilitá piú alte sono che padre pio fosse un cialtrone e chi ci crede un gonzo.

Stefano:oppure non c'é nessuna creazione, solo a certe dimensioni, circa 10^-33 metri, non é piú possibile definire un'orientazione temporale, una freccia del tempo, e cosí per un universo molto piccolo non c'e nessun "inizio", dato che non posso definire un "tempo". In questo senso la domanda sull'"inizio" non é ben formulata.

marcopress ha detto...

A.L. almeno metà delle cose ci sto, dai. Guarda che allora basta una mail:)

jeremy ha detto...

transumante, a te sfugge una cosa: non è vero ciò che vero ma è vero ciò che piace......piace che Padre Pio abbia avuto le stimmate da Dio e ci sono pure i testimoni oculari. Ma piace anche il Big Bang scientificamente provato. Le due cose per moltissimi non sono assolutamente in antitesi. Tu dirai: eh, ma allora ditelo....

Panjisao ha detto...

Per quanto non ne condivida affatto l'idea di partenza (ovvero che non sia interessante capire come la vita, noi, l'universo stesso, siamo comparsi) trovo totalmente veritiera questa frase di Emidj74: alla fine si arriva sempre ad un cul de sac che ci porta a far ricorso alla fede, religiosa, scientifica o da science fiction che sia. L'importante è che se ne rendano conto anche i cultori della scienza come unica fonte di spiegazione credibile delle cose. Fino ad un certo punto la scienza può spiegare, oltre no, per cui bisogna affidarsi alla fede, di qualunque genere essa sia.

Per di più alcune scienze hanno ormai accettato di prosperare in una sorta di inganno, accettando le teorie che ne confermano le convenzioni ormai accettate e rifiutando quelle, anche quando dimostrabili, che ne minano le fondamenta. E penso ad es. all'archeologia, ovvero la scienza che dovrebbe spiegarci (e datarci il più precisamente possibile) le prime esperienze di vita sociale dell'essere umano. Ebbene, secondo la versione "ufficiale" sarebbero bastati solo 4-5.000 anni circa dalla scoperta dell'agricoltura (e quindi della conseguente nascita delle civiltà sedentarie organizzate gerarchicamente) alla costruzione di strutture di una complessità e precisione quasi impensabili ancora oggi come le Piramidi di Giza, che qualcuno ha nominato con ironia all'inizio della discussione. Ci sono voluti milioni di anni per capire come domesticare una pianta, dopodiché ne sono bastati 4-5.000 per tirare su un colosso di pietra di una tale meraviglia e precisione da lasciare ancora oggi sbalorditi (dopo altri 5.000 anni, secondo loro...). A me sembra sinceramente un balzo eccessivo (inspiegabile dal momento che simili monumenti rimangono un unicum, e che ogni esperimento successivo di realizzare strutture simili è fallito miseramente). Con questo non voglio certo dire che siamo nati dagli alieni o che le Piramidi siano state costruite da forze extraterrestri, ma solo che nella storia che ci viene raccontata ed insegnata fin dalla nascita ci sono dei buchi di millenni che in qualche modo devono essere riempiti, e che quindi la versione storica "ufficiale" è piena di fregnacce. Ecco, questa penso sia l'unica certezza in tutta questa storia.

spillo ha detto...

ma se i commenti ti "rompono le palle con zero argomenti" e scrivi solo per comunicare col direttore, non puoi mandargli una mail o dargli un colpo di telefono (come si diceva una volta)?

anna laura ha detto...

@jeremi Non voglio niente da nessuno. Per la faccenda di padre Pio ,le stimmate le trovi anche in casi clinici in:il libro dell'Es di C. Groddeck. Detto ciò , il tema delle conoscenze è e rimane un tema aperto. Ci sono Santi che volano, che bilocano sè stessi, che raddoppiano i pani, che levitano, che non bruciano, che non mangiano . La domanda che mi sono sempre fatta è come fanno a farlo? E ho impegnato tutte le mie abilità per replicare almeno in parte questo.Tu usi un nome che nella bibbia è di un profeta, il quale era capace di profetizzare, cioè di vedere una sequenza temporale non in maniera normale. Non si chiedeva se fosse o no possibile ,cercava lo "stato di coscienza" con pratiche particolari. Questo gli interessava. E interessa anche me.

chad palomino ha detto...

@ marcopress: quando ero gggiovane e disgraziato, passai un pomeriggio rintronato completamente da una canna un po' troppo pesante rifilatami da un amico (roba che stetti tutto il pomeriggio con la testa reclinata sul tavolo della biblioteca invece che studiare... non ce la facevo proprio).
quella sera avevamo una partita di campionato: vincemmo, fui il migliore in campo e all'intervallo ero già a quota 15 punti... non ritenni però necessario ripetere l'esperienza :)))

Nick ha detto...

@Diretto, io intendevo proprio andare oltre la creazione.
Chi l'ha detto che deve esserci stata una creazione (o un "inizio", se preferisci)?

L'inizio dell'infinito? No, affatto: semmai l'infinito senza inizio.

Troppo grande da accettare per la mente dell'uomo?

axel shut ha detto...

quella sera avevamo una partita di campionato: vincemmo, fui il migliore in campo e all'intervallo ero già a quota 15 punti

se stavi giocando a calcio voglio conoscere il tuo pusher :-D

P.S.: potenza di Google, ho scoperto che quel racconto che citavo non è di Asimov ma di Fredric Brown, eccolo qua:
http://www.roma1.infn.it/~anzel/answer.html

anna laura ha detto...

@marcopress Se mi chiedi come si fa , allora è un'altra cosa.Posso insegnartelo. Cosa? Lo slow-time? Ingrandire un canestro? Una buca da golf?Eliminare qualsiasi dolore in minuti?

jeremy ha detto...

anna laura, non te le poni solo tu queste domande, come credo tu abbia capito dai commenti di un po' tutti. Grazie per la risposta.

spike ha detto...

ok transumante lunghezza di plank.
così come parlare di prima del big bang non ha senso, visto che il tempo ha avuto origine col big bang stesso. Eppure. Eppure ci sono cosmologi che fanno esattamente quello. E' più forte di noi.

L'errore degli oddifredi Hack e soci, è di squalificare la scienza comporatandosi esattamente come ciò che vogliono combattere.

marcopress ha detto...

Chad quello era il senso. M.L. ingrandire un canestro te l'ho spiegato io, non è che adessi fai la figa:)

marcopress ha detto...

Chad, per quello non hai vinto l'Nba:) dovevi riprovarci

Vi ha detto...

Ok ,sapientoni, chi di voi ha mai letto una bibbia?

Va bene anche la bibbia del basket americano?

Chi di voi ha mai studiato le piramidi?

In terza media, dopo i parallelepipedi.

chi di voi ha mai cercato di rompere mattoni con le mani , non le palle con zero argomenti?

Scusa ma perché una persona sana di mente dovrebbe cercare di rompere i mattoni con le mani?

chi di voi ha mai chiesto come si fa?,

Immagino tirandoci dei cazzottoni molto forti...

come si giunge all'haragei?,

Mi pare sia in zona XXII Marzo...

Il resto? Me ne frego!!

Ora capisco la scarsa reputazione di cui godono i postfascisti.

Giorgio ha detto...

www.youtube.com/watch?v=8kAgaSBYWG4

Vi ha detto...

No no fermi tutti ingrandire il canestro mi interessa! Da quando non mi alleno piu' e con la linea a 6.75 è già tanto se riesco a stare sopra il 30% giocando con gli amici, quando qualche anno fa stavo agevolmente intorno al 40... Aspetto istruzioni... (spero non si tratti del trucco di montare un canestro piu' grande...)

marcopress ha detto...

tre birre Vi, tre birre..bottigliette da 33...mai meno, mai più. tra i 45 e i 15 minuti prima.

anna laura ha detto...

@Vi Ingrandire il canestro è uno stato mentale,se stefano è disposto, ti rispondo tramite lui.

chad palomino ha detto...

@ axel: baloncesto :)

marcopress ha detto...

Jordan era un alieno, non a caso.

Emidj74 ha detto...

Grazie per il link Axel. Lo so che era un racconto, ma a me fa ridere lo stesso.

@ a.l. 'Ci sono Santi che volano, che bilocano sè stessi, che raddoppiano i pani, che levitano, che non bruciano, che non mangiano' EEEHHHH????!!!!! No, scusa, ma questa me la devi spiegare.

bianca c. ha detto...

scusa transumante, ma mathematics is a part of physics lo diceva arnold, non il primo pirla

Leo ha detto...

Al è il nostro Coelho! E sì che anch'io, a ventanni o poco meno, rimasi sconvolto dopo la lettura de l'Alchimista, ma io l'ho sempre immaginato in senso figurato...

Tani ha detto...

"rimane però insoluto il mistero della nostra origine, perché sia le religioni 'rivelate' che tanta scienza deterministica hanno la stessa credibilità del wrestling o della serie B"

Stefano, ma siamo sicuri che ce ne frega un cazzo delle nostre origini?

Domenica si gioca il derby, Tevez non si sa dove andra', sono indeciso se comprare uno Schnauzer o uno Schnoodle, poi devo decidere come chiamarlo, e mi devo pure interogare su quale galassia voive quel figlio di puttana al quale devo in mio carattere bastardo?
Life is too short, my friend.

'Nto culu ai annunaki!

Dane ha detto...

"Jordan era un alieno"

E solo oggi dopo tanti anni ho capito cosa volesse dire sta frase.....ragazzi, non so cosa fumate ma ne vorrei un paio d'etti anch'io...siete riusciti a far riscrivere sul blog me e Nick, cazzo...

Anonimo ha detto...

in realtà è tutto merito di Anna Laura che scavando telepaticamente nel vostro inconscio vi ha fatto ritornare, perchè era questo ciò che in realtà volevate :-DDD

jeremy ha detto...

ricca, questo mi fa tremare le rotule delle ginocchia: e se tutto quello che dice anna laura fosse vero? Naaaa......

Anonimo ha detto...

beh in effetti la certezza al 100% che non sia vero nulla non ce l'abbiamo.... :-))

Nick ha detto...

No, no: ci è entrata proprio fisicamente. Telepaticamente è roba da dilettanti.

PS mi viene un sospetto: ma non è che l'espressione "trasforma il canestro in una vasca da bagno" è molto meno figurata di come l'ho sempre interpretata io?
Su twitter concluderei con #simsalabim

Anonimo ha detto...

Nick però non voglio sapere il punto da cui vi è entrata per arrivare alla mente... :-DDDD

axel shut ha detto...

siete riusciti a far riscrivere sul blog me e Nick, cazzo...

e vabbè, la dici come se fosse una cosa brutta

spike ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marcopress ha detto...

dai A.L. non dire che non ti facciamo ridere.

anna laura ha detto...

@marcopress In effetti siete molto meglio di come volete apparire, molto meglio di quello che pensate. E, a volte mi fate ridere...Naturalmente sono solo opinioni, non c'è bisogno di cambiarle ,nè le vostre , nè le mie; detto questo posso comunque confermare che le cose che ho detto , io le faccio , e la cosa bella è che si possono replicare. Se le ho imparate io...Avevo un maestro di aikido che era stato legionario in vietnam, coi francesi, da giovanissimo, che mi ha insegnato un sacco di cose, sfortunatamente le ho imparate fin troppo bene. E' cosi che ho ispezionato stati di coscienza particolari. E non mi sono mai fatta una canna, ero già troppo fuori di mio.Ragazzi, se avete una sciatalgia ,ci metto un paio di minuti ...e non lo faccio di lavoro.

anna laura ha detto...

Nell'epopea di gilgamesh , eroe mesopotamico, questa faccenda di essere per due terzi Dio è fonte di lamenti da parte di gilgamesh, che chiede agli dei l'immortalità in virtù del 66,6 divino ,presente nei suoi geni. Una storia molto "educativa" anche se scritta con una prosa..

Anonimo ha detto...

Anna Laura giuro io soffro di sciatalgia. Che devo fare?

marcopress ha detto...

A.L., evidente che siamo in generale meglio di come appariamo qua. Però qua siamo sufficientemente meglio di come ci consideri (anche se so che scherzi, è un’impostazione, marketing, accordo col direttore, due geni fondamentalmente). Dopo di che se sei la nuova Di Bella, e perfino meglio, aiuta l'umanità, magari fallo di lavoro, che vuoi che ti dica.

Dane ha detto...

Anna Laura se ci basiamo su Gilgamesh allora valgono anche il cespuglio parlante in fiamme della Bibbia, il Walhalla di Odino, il Golem ebraico, il Pantagruel di Rabelais e le 12 fatiche di Asterix (non Ercole eh?! Asterix...)!

p.s.: http://www.youtube.com/watch?v=vN2o0Hui3dU

Anonimo ha detto...

Pdor figlio di Kmer.....
Oddio le lacrime!!!! :-DDDDDDD

lorenzozanirato ha detto...

"Ma stai cercando l'anima gemella qua dentro o cosa?! No fammi capire almeno cosa vuoi da noi."

"Ragazzi, se avete una sciatalgia ,ci metto un paio di minuti ...e non lo faccio di lavoro."

Ma sai che...forse forse comincio a capirci qualcosa

linternonrimonta ha detto...

lol gli alieni che creano gli umani come schiaviè latrama di Nadia Il mistero della Pietra Azzurra.
Gli alieni sono quelli che noi umani chiameremo poi Atlantide.

Bellissimo anime, complimenti all'articolista per i suoi gusti

http://it.wikipedia.org/wiki/Nadia_-_Il_mistero_della_pietra_azzurra

Jack Torrance ha detto...

Aggiungerei:
- Raphèl maí amèche zabí almi
- Pape Satàn, pape Satàn aleppe
- Klaatu barada nikto
- Shumani tutanka onwachi

tutto rigorosamente cit.

Vev ha detto...

A 14 anni seguivo l'inter e leggevo il giornale dei misteri.
Ora è rimasta l'inter. Un motivo ci sarà.

Anonimo ha detto...

Vev in effetti era meglio se facevi il contrario.. ;-)))))

anna laura ha detto...

@Vev Se è rimasta solo l'Inter ,sei un morto che parla,uno sconfitto logical- parziale. Triste... @ricca se dici veramente , ti consiglio di osservare la posizione che tendenzialmente assume il tuo piede dx. Se la punta del piede dx quando guidi è troppo esterna rispetto alla gamba, allora può succederti di compromettere la funzionalità dell'anca. Questo è il tuo problema. @ dane Mi chiedevo infatti dove cazzo eri finito. Si, vale anche per odino e co. Sono i miti a conservare la vera storia dell'umanità, non gli storici. Mica crederai all'interpretazione della hack o di odifreddi o ai buchi neri di hawkins?Meglio i miti.

marcopress ha detto...

Ricca, oltre che milanista anche sciancato:)

Vi ha detto...

- Klaatu barada ni....rvana coff coff

Anonimo ha detto...

@Tani
prendi uno schnauzer e chiamalo ibra.
almeno per 4 o 5 mesi sarà un bel nome.
al massimo dopo lo cambi

Anonimo ha detto...

@annalaura
io apprezzerei qualche trucchetto per fare la tesi in poco tempo

Vev ha detto...

Sconfitto logical chic.
Figuriamoci se non facevamo il triplete.
(per inciso il triplete è anche tre terzi, lo dicevo che josè era un alieno.)

tasaril ha detto...

@Vi: mi hai anticipato di pochi minuti :)
Leggendo tutto mi era subito venuto in mente "Klaatu barada nikto" [cit.] :D

anna laura ha detto...

@gas031 Il trucchetto è studiare invece di cazzeggiare su Indiscreto. Pensa comunque se potessi leggere al ritmo di 60 o più pagine di qualsiasi tipo di libroal minuto. ricordarne il 70%. La tecnica la trovi su un libro di qualche anno fa :photoreading.Non sono a quei livelli li , ma quasi. Allenamento?Leggere o fotoleggere con l'emisfero dx. Invece di avere il cerchio focale sulla pagina devi fissare una profondità di sguardo all'orizzonte. Cerca di vedere le due pagine del libro osservando con quella profondità. Vedrai che nel mezzo del libro, la fascia bianca centrale si "gonfierà. Ecco ,hai costruito l'accesso delle immagini direttamente nel tuo inconscio. Bah.. chissà se ce la fai...

anna laura ha detto...

@Vev Strepitosa correlazione. Grazie ,mi fai ridere.

Vev ha detto...

Ne hai bisogno.

anna laura ha detto...

@Vev Perchè ,io mi diverto un sacco, in ogni cosa che faccio. Il tuo consiglio dimostra che la correlazione di prima era casuale, e che abolire il mistero è stata una cavolata, forse avresti fatto meglio ad abolire l'Inter .

Vi ha detto...

Ne avevo sentito parlare all'università (organizzavano corsi), ma come tutte le cose che trovano pubblicità sui giornali avevo preferito informarmi prima su qualche fonto un po' piu' seria. La NASA ovviamente ci aveva provato ma...

Parallel versions of two standardized and
three experimenter-created reading comprehension tests were administered
to the trainee and an expert user of the PhotoReading technique to compare
the use of normal reading strategies and the PhotoReading technique by
both readers. The results for all measures yielded no benefits of using the
PhotoReading technique. The extremely rapid reading rates claimed by
PhotoReaders were not observed; indeed, the reading rates were generally
comparable to those for normal reading. Moreover, the PhotoReading
expert generally showed an increase in reading time when using the
PhotoReading technique in comparison to when using normal reading
strategies to process text. This increase in reading time when PhotoReading
was accompanied by a decrease in text comprehension.

Vi ha detto...

P.S. Libero chiunque di provarci è che io ho un approccio molto strict sugli investimenti di tempo.

bianca c. ha detto...

ma l'idea di farsi aiutare da preziosi per prendere tevez sara` venuta con il :photoreading? sara` una cosa lecita o alla fine milan e genoa in b e tutti contenti?

Anonimo ha detto...

qualcosa avevo visto anch'io un po' di tempo fa.
altrimenti:
http://en.wikipedia.org/wiki/Fringe_%28TV_series%29

Dane ha detto...

Gentile Anna Laura, non ero finito da nessuna parte, semplicemente ho ritenuto di investire tempo in cose più interessanti (nello specifico due gare di ciclocross, una vacanza in montagna, la battaglia per il Vigorelli, un tentativo imprenditoriale e il restyling di un altro blog) tempo che cominciavo a ritener sprecato per un blog in cui dopo esser coperto dai lazzi di "irritanti sfigati" che han la faccia tosta di paragonare la genesi dei rigori di Ibra a quelli negati a Ronaldo e Crespo oppure sottilizzano su un rigore 5 minuti dopo che questo è stato candidamente ammesso in tv dallo stesso autore del fallo.
La delirante discussione che hai scatenato (non senza merito, lo ammetto) mi ha spinto con una spallata da dietro nella Fossa dei Leoni (no, non quella rossonera che non c'è più, tranquillizzate la Ndrangheta...).
Nello specifico non entro nella discussione, la mia posizione è grossomodo quella sull'infinito di Nick ma è un argomento che non tratto volentieri semplicemente perchè mi ha regalato grossi traumi nell'infanzia: passavo ore e ore la notte a pensare cosa ci fosse oltre l'Universo (mi immaginavo che finito il "nero" con tutti i pianetini sospesi cominciasse il "bianco", ma non riuscivo ad andare oltre e mi pareva impossibile ai limiti dell'angoscia che prima o dopo qualcosa ci fosse il nulla...) e che senso avesse studiare, mangiare, giocare, suonare per esseri che prima o dopo saranno cibo per i vermi, animali inutili pari alle zanzare che uccidiamo d'estate o le formiche che schiacciamo passeggiando nei boschi. Non riuscendo a darmi una risposta passavo una notte tachicardica col cuore a mille come si lanciasse giù dalla parabolica dell'Oerlikon, causandomi alzatacce faticose e l'ora di matematica passata a fissare l'orologio sopra la lavagna.
Precisato questo, per quanto mi riguarda potresti anche aver ragione tu, non lo sappiamo, non lo so io, non lo sai tu e non lo sanno nemmeno gli avventori di questo tabarin che stan tempestando Gastone&Rosa di pomodori e uova marce. Ma se anche le cose stessero come dici tu, non lo sono certo perchè lo diceva Gilgamesh, che per quanto mi riguarda vale quanto il Kraken vichingo o la Cenerentola di Charles Perrault.
Saluti, torno nel loculo...

anna laura ha detto...

@Vi La nasa critica il photoreading?Vuol dire che è fattibile e che porta conseguenze "evolutive" all'individuo che lo pratica. Un pò come il consiglio di sirchia di non fumare , che il fumo provoca il cancro. Se lo diceva uno che difendeva bigpharma, era meglio fumare. Tuttavia, non prendo mai in considerazione ciò che dicono questi enti. Se è inefficace, si squalifica da sè, non trovi. Per quello che riguarda me , io ci ho messo del tempo, ma sono soddisfatta. Ma è la mia opinione, come sempre.

Nick ha detto...

Figa Dane, m'hai rovinato la giornata.
Non per altro, solo perchè hai ragione.

jeremy ha detto...

Dane, sai che non ho capito perchè hai postato questo commento? Per manifestare il tuo disagio per questo blog che non ti rappresenta più o semplicemente per rispondere ad anna laura?

transumante ha detto...

Oh, comunque ha ragione lei

10-5-6-140 and counting

Jeremy: a "questo blog non ti rappresenta piú" stavo cadendo dalla sedia :)

jeremy ha detto...

transu, nella mia ironia (che so non verrà assolutamente gradita da Dane) c'è un fondo di reale contrizione, visto che a me dispiacciono sempre questi abbandoni, anche temporanei, dal blog (per motivazioni varie, tutte legittime anche se non condivise).

Dane ha detto...

@Nick: ma io ho sempre ragione...

@Jeremy: l'ironia è assolutamente gradita perchè la battuta è geniale (ho riso più di Transu) per quanto velenosa (ma lo sanno tutti che io amo appunto le battute velenose e considero l'autoironia un vanto).
La realtà è che non sono mai stato rappresentato da niente e da nessuno se non da me stesso, peraltro Indiscreto non ha mai rappresentato Dane e forse nemmeno lo stesso Direttore: ha sempre rappresentato un'idea (ma come cazzo parlo?! Sembro Orrico...).
Ho solo risposto velocemente ad Anna Laura perchè mi fa sorridere il fatto che ci si lamenta con puntualità della mia presenza per poi altrettanto puntualmente interrogarsi sulle mie assenze: come dici tu le motivazioni degli abbandoni sono sempre legittime, e a volte si sommano imprigionandoti.
Quindi tranquillo, che da montanelliano convinto ("Mai dare le dimissioni: qualcuno potrebbe accettarle...", cit.) non avevo nessun disagio da esternare ancorchè sicuro che eventualmente non fregherebbe a nessuno, quindi respingo la velata accusa che (sicuramente oltre le tue intenzioni) involontariamente traspare dalle tue parole.
Ecco, se proprio devo ammetterlo questa l'ho gradita un po' meno della genial battuta, piuttosto anzichenò.....

jeremy ha detto...

Dane, ok quindi rispondevi ad anna laura. Sulla velata accusa: se me la spieghi almeno ti dico se hai ragione o meno. Se poi per velata accusa stai insinuando che ti ho dato dell'aventiniano che batte i piedini perchè questo blog che non lo rappresenta più, hai perfettamente ragione. Però hai detto che non è così quindi ritiro la velata accusa.....

anna laura ha detto...

@dane Le domande che non hanno risposta sono un dramma .Credo che le domande che ti ponevi da piccolo, siano le domande che mi ponevo anch'io.Me le pongo anche ora,dopo tutto mi fanno sentire viva.Non sò se esiste una ragione, ma sicuro esiste una verità, se e quando ci arriverò mi riterrò soddisfatta , non accetto nient'altro di meno che giungere li.

Dane ha detto...

@Anna Laura: il problema è che io ritengo impossibile arrivare alla verità. Quantomeno mi sono arreso io, stufo di soffrirci...

@Jeremy: come detto nessun atteggiamento aventiniano (per quanto ammetta candidamente, ma l'ho già fatto, che la sottopelle diluizione dell'idea del blog abbia contribuito ad allontanarmi), figurati se posso pestare i piedi nella pretesa che un blog altrui rappresenti me stesso. Tanto per capirci: c'ho messo una settimana per installare l'antivirus a Italo Muti (che può testimoniare) a spizzichi e bocconi, terminando una sera a mezzanotte e solo perchè l'indomani mattina dovevo partire (altrimenti chissà quanto ancora avrei tirato in lungo).
Capirai quindi perchè abbia ritenuto di non aver abbastanza tempo e voglia di commentare i revisonismi di Campatelli o i complottismi di Spike, fino a che non ho trovato irresistibile il delirio di questa discussione che ha cavato addirittura Nick fuori dalla grotta.
Per quanto riguarda l'accusa che avevo intepretato non era nemmeno l'aventinismo, ma addirittura un vanitoso sbatter la porta da mestruata isterica per farsi richiamare indietro: non sono il Conte Mascetti quindi da montanelliano mi tengo l'ictus in silenzio...

Anonimo ha detto...

@ Anna Laura
dico veramente (sarebbe la sx invece della dx ma insomma..), ma tutto qui? pensavo che mi dicessi come fare per risolvere il problema.

@ Marcopress
"Ricca, oltre che milanista anche sciancato:)"
è che un giorno sono entrato a Milan Lab con un banale raffredore e ne sono uscito con la sciatalgia.... ;-))))))

jeremy ha detto...

Beh l'aventinismo è anche un vanitoso sbatter la porta da mestruata isterica per farsi richiamare indietro (il batter di piedini era riferito a questo....)...... Mi compiaccio: hai capito perfettamente quele era la velata accusa......

campatelli ha detto...

"Capirai quindi perchè abbia ritenuto di non aver abbastanza tempo e voglia di commentare i revisonismi di Campatelli o i complottismi di Spike"

Dane...scommetto che ti sei appuntato un diario con tutte le cose da contestare a questo o a quell'altro ed adesso stai per esplodere come un vulcano islandese...Se è così,qui ci saranno lenzuolate almeno fino a Pasqua...se è così,comunicacelo,così prendiamo altri lidi...

Anche se non avevi voglia di commentare i revisionismi,non abbiamo passato lo stesso delle buone feste,stai tranquillo...

marcopress ha detto...

"Invece di avere il cerchio focale sulla pagina devi fissare una profondità di sguardo all'orizzonte...".
A. L. ci ho provato ma è successa una cosa stranissima: ho letto che il Marco è stato cambiato a 1 euro. Ma sei sicura che funzioni 'sto metodo?

Dane ha detto...

@Jeremy: "Mi compiaccio: hai capito perfettamente quele era la velata accusa......"

E l'ho altrettanto perfettamente respinta, come ho detto non sono il Conte Mascetti...

@Campatelli: "Dane...scommetto che ti sei appuntato un diario con tutte le cose da contestare a questo o a quell'altro ed adesso stai per esplodere come un vulcano islandese..."

No, no tranquillo, il tuo grottesco tentativo mi ha talmente divertito da arrivare addirittura ad apprezzarlo...

"Se è così,qui ci saranno lenzuolate almeno fino a Pasqua..."

Hai mantenuto il vizio di non saper leggere: ho detto che non ritengo di dovermi abbassare...

"se è così,comunicacelo,così prendiamo altri lidi..."

Ma va là, he non ci crede nessuno...ma dove vuoi andare, succhiaruote?!...

"Anche se non avevi voglia di commentare i revisionismi,non abbiamo passato lo stesso delle buone feste,stai tranquillo..."

Ma ci mancherebbe altro, non avevo alcun dubbio, è giusto così, tant'è che l'ho precisato prima di te: esattamente, quale parola non hai capito di "Ho - solo - risposto - velocemente - ad - Anna - Laura - non - avevo - nessun - disagio - da - esternare - ancorchè - sicuro - che - eventualmente - non - fregherebbe - a - nessuno"?!...

p.s.: hai mantenuto il vizio di non saper scrivere: correggi quel "non", altrimenti la tua frase perde di forza e significato...

campatelli ha detto...

@Dane:grottesco tentativo di fare cosa??ahahahahahahah
Questo crede che quando qui si scrive qualcosa,sia riferito sempre a lui o sia fatto per stimolare o stuzzicare lui!!
La solita concezione Danecentrica del mondo.
Ma chi ti caca.

Non fare tanti giri inutili di parole:tu senza forum non sai stare.

"Forum ergo sum"...
Ormai eri come un cocainomane in crisi di astinenza e non aspettavi altro che di rientrare,l'articolo è solo una scusa.

Dai,rientra,loro sono la tua famiglia,lo sanno tutti.

campatelli ha detto...

Che cose ridicole... :DDDD
40 enni che si comportano da "2 enni."
Clonatelo.

Dane ha detto...

Ma dove avrei mai detto o insinuato che il tuo grottesco tentativo fosse rivolto al sottoscritto?! Il tuo grottesco tentativo era per te medesimo (e abbondantemente fallito, dalle risposte che ti son state dedicate, direi...), ci mancherebbe.
Per il resto, forse non sono stato molto chiaro: NON TI CAGO DI PEZZA.

campatelli ha detto...

Come "non ti cago di pezza"?Ma non sei in grado nemmeno di essere coerente nell'arco di un'ora con quello che scrivi?
Al tuo secondo intervento hai scritto "Capirai quindi perchè abbia ritenuto di non aver abbastanza tempo e voglia di commentare i revisonismi di Campatelli o i complottismi di Spike"

questo vuol dire "Non cagare"?
Non avrei scritto niente se tu PER PRIMO,non mi avessi messo in mezzo,come sempre.
Ma guarda questo...

Vi ha detto...

Ricrazione all'aperto! Tutti a fare cerchi nel grano, su.

paperogha ha detto...

Campa vs Dane, i grandi classici non muoiono mai.
Siamo ormai a livelli di Rumble in the jungle :-)

campatelli ha detto...

Papero,adesso io vado,piangetevelo poi perchè è in astinenza.
Era solo per mettere i puntini sulle i...Sono stato da lui citato in un suo intervento,mio malgrado.
E poi dice che non mi caga di pezza.

Forum ergo sum.

marcopress ha detto...

citazione meravigliosa Paper.

axel shut ha detto...

ma soprattutto complottismi di Spike sta coppola di minchia, ma che ho perso l'esclusiva pure su quelli?
è un gombloddo (contro di me) :-D

Tani ha detto...

Gas: mi hanno sconsigliato la razza pura (anche se ormai abbiamo avuto la certezza che avendo solo 66,6 di non so cosa, la purezza non esiste nemmeno nei cani), perciò forse prendero uno schnoodle, ma non lo chiamerò mai con il nome di una troia. Ho troppo amore e rispetto per I cani...

Transumante, la tua previsione di inizio post era facile...

Tani ha detto...

Axel, tranquillo. Per me sei sempre il numero 1. -:)

Dane ha detto...

Appunto campa, ti ho citato, non commentato. Non l'han fatto Ricca o Cydella, figurati se mi ci metto io...

anna laura ha detto...

@ricca Mettiamola cosi :la tua sciatalgia dipende dall'anca. Ci sono due muscoli nell'anca che possono causare questa sintomatologia, ma il muscolo che la causa a te è il piriforme. Come fai a disinserirlo? Si fa cosi: ti stendi a pancia a terra, pieghi lateralmente il ginocchio sx. Adesso ,cerchi di avvicinare il più possibile la spalla sx al ginocchio sx. Troverai un punto, nell'operazione che sarà zero dolore. In quel punto di zero dolore conti fino a cento, dopodichè devi fare lo stretching del piriforme. Si esegue in questo modo: senza raddrizzare la gabasx ti metti a quattrozampe e allungherai la gamba DX il più a sinistra possibile. Sentirai tirare sul culo. Uno stretching di un secondo è sufficiente. Vieni in piedi e fai un piegamento sulle ginocchia.Se l'hai fatto bene , la sciatalgia sarà scomparsa.

anna laura ha detto...

@marcopress Pensa l'ho fatto anch'io e ho visto il tuo commentoche evaporava in tanti piccoli accenti tutti sbagliati, che ti irritano tanto, e a dati sbagliati che ti irritano tantissimo, cosi, non riesci a non leggere i miei post, e anzi ti fanno arrabbiare. Sei un buon soggetto per le induzioni. Ciao.

eltopo1971 ha detto...

oh, su history channel sto vedendo un documentario sugli annunaki..