Il Muro del Calcio

Dopo i successi e gli insuccessi della Settimana Sportiva ripartiamo da qui, con le solite regole. Che poi sarebbero solo due: automoderazione e qualcosa di interessante, almeno nelle intenzioni, da dire su calcio e dintorni. Volgarità e frasi diffamatorie hanno rappresentato sempre una percentuale davvero minima degli interventi su questo sito, ma può essere utile ricordare che con la registrazione a Google costituiscono un rischio soprattutto per gli autori. Di seguito gli interventi più recenti, mentre per trovare tutti gli altri del novembre 2008 basta cliccare qui.

7.789 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   3801 – 4000 di 7789   Nuovi›   Più recenti»
cuginostivi ha detto...

Non credo proprio che il Siena si metta proprio ora a fare uno sgambetto alla vecchia signora. Molto più facile che la Juve arrivi 2° che non 3°.

eltopo1971 ha detto...

che culo o voi quarti classificati che st'estate vi guardate la CHAMPIONS LEAGUE..

per noi solo la supercoppa italiana..

jeremy ha detto...

Eccoli, tutti in prima linea, tutti vestiti di piume. Ma dopotutto la Fiorentina ha il matchball in casa con il Milan e saprà approfittarne per raggiungere al Champions diretta...

Leo ha detto...

A parte gli scherzi, non credo proprio che il Milan non vinca contro una Roma che viaggia al ritmo di tre goal incassati a partita, mentre a sto giro sarà quasi impossibile vincere a LEcce. Conto sul Torino

Tani ha detto...

@Clinter: francamente mi sembra ingenuo da parte tua cercare di entrare in un letamaio e respirare senza usare una maschera. L'odore di fogna non lo senti solo se prima ti spargi di m... Il consiglio di Straw ti sembra troppo logico per essere seguito? Cazzo, ma perché uno per godere della propria squadra dovrà cercarsi conferme davanti alla TV? A quella TV? Bhuuu?
@Inter: Scudo meritatissimo. Non è una colpa schiacciare gli avversari. Non è una colpa dell'Inter se papi e il suo fido comprano dei sopramobili con soldi veri. Non prendevamo per culo Moratti per lo stesso motivo anni fa? Ho scritto due mesi fa che l'Inter rischia di diventare il Rosenborg d'Italia. Tra Lapo e Gongolo Casanova, il futuro per le due zitelle è peggio di un buco nero.
@Mourinho: i vincitori hanno sempre ragione. Sopratutto quando "loro (i giocatori) perdono, io vinco". Calcisticamente non tocca a me dare un parere. Il Grande Condottiero, pero ha mostrato il suo essere un grande quando ha commentato sulle sconfitte di Grant e Ancelotti. Un vero uomo...Ah come bastona lui quei mediaservi, non li bastona nessuno.

@Jeremy: aspetto solo l'autorizzazione per tirare fuori il fucile contro gufi e corvi...

jeremy ha detto...

Compare, guarda, è pieno. Spari a caso e ti fai una cena per 10 persone!!:-))) Poi sono saporitissimi: alimentati a chianina e fegatelli, sono una prelibatezza....:-)))

cuginostivi ha detto...

AHHH non esiste più lo stile Juve di una volta...ma sicuramente il buon Ciro non fallirà il meritato 3° posto( o 2°...fate voi..)

jeremy ha detto...

Cuginogufoviola, hai ragione. Vabbe che rischiamo il preliminare ma a due giornate dalla fine mi sembra alquanto fuoriluogo cacciare Ranieri. Per fare l'autogestione come al liceo: dopo la prima mezz'ora di buoni propositi, ognuno pensava ai cazzi suoi.....

axel shut ha detto...

mezz'ora?!? ma che liceo hai fatto, dalle Carmelitane? ;)

jeremy ha detto...

Dai il tempo dell'assemblea iniziale era dedicato ai buoni propositi. E durava un paio di ore di solito, tra proposte di ogni tipo, anche le piu assurde e frutto di allucinogeni....

Marattroni ha detto...

Complimenti ai giocatori dell'Inter per lo scudetto supermeritato, meno per il paio di cadute di stile, comunque veniali, nei festeggiamenti. Mai una volta che riuscissero a stupirmi in positivo, come stile intendo. Comunque una squadra vera, con unità di intenti ed esperienza. voto 7.5, ridotto di due unità dalla prestazione nel girone di champions, rivelatosi deteminante. Quando non ricordo chi ha detto qualche post fa che con il girone giusto si sarebbe arrivati al massimo alle semifinali, rispondo che una volta lì puoi vincere anche con tre pareggi (vedi la mia squadra del cuore contro le sorelle strisciate nel 2003), insomma nulla ti è precluso a quel punto, tantomeno sognare. Mou grandissimo nel tenere sempre l'attenzione su di sè e non sui giocatori, spesso eccessivo nei toni ma spesso dalla parte della ragione. Comunque ho visto gente con più sportività e fair-play. E migliore dal punto di vista tattico. Voto 6.5.

Anonimo ha detto...

insomma alla fine alla Juve hanno assunto Zamparini come consulente. Un esonero a 2 giornate dal termine lo dovevo ancora vedere.

Franco Lampada ha detto...

Domanda secca: che cosa serve Milito all'Inter? Ha senso spendere una ventina di milioni per acquistare un trentenne molto valido, ma non ancora testato a grandissimi livelli (direte voi e spenderne 24 per Quaresma?).
Ha senso comprare un centravanti puro se Mourinho predilige giocare con due esterni ed un'unica punta? A quel punto non sarebbe molto meglio puntare su Tevez che costa uguale, ha 5 anni in meno, è più duttile ed è già testato ai più alti livelli? Mou ha detto che l'anno prossimo sarà l'anno di Balotelli ma l'arrivo di Milito non lo priverebbe di spazio?

In definitiva ed è la conclusione che traggo io: non è che Milito andrà ai nerazzurri per sostituire Ibra?

in ogni caso complimenti all'inter che ha vinto il campionato senza appello e senza pannoloni.

cydella ha detto...

Milito non serve a niente. A meno che non sia il sostituto di Cruz (bella l'intervista in cui dice che rimarrebbe anche se lo fanno giocare ala o 2° punta... tanto per ribadire che è un centravanti). Un altro giocatore mediocre, non da champions, a una cifra esagerata. E a marzo saremo alle solite... A meno che non si voglia consacrare il Mario come guardalinee internazionale.

PS: letta prima "se Ibra preferisce partire dal centro"... cazzi suoi. Manco se Maradona avesse detto che lui preferiva fare il centravanti e spostare Careca trequartista l'avrebbero ascoltato.

Angius63 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Angius63 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Angius63 ha detto...

@Marattroni: "paio di cadute di stile, comunque veniali, nei festeggiamenti". VENIALI? VENIALI?
Lo striscione "Ambrosini nel mio culo c'è ancora posto" passato di mano da Materazzi a Stankovic a Chivu ed il coro di Cambiasso "Ambrosini figlio di puttana" li definisci veniali? Certo poi l'argentino (solo lui) si è scusato, come aveva fatto Ambro 2 anni fa ma il solerte ufficio stampa interista ha messo in bocca al pirlONE che questo non era mai avvenuto e che lui lo sapeva da 2 anni. Evidentemente il simpaticONE all'epoca preferiva occuparsi già del'inter che del Chelsea, non ha caso stava imboccando il viale del tramonto in quel di Londra. Ma la perla del cogliONE è stata "spero che Ambrosini e gli altri abbiano capito che ho sempre rispettato tutti", da rotolarsi per terra...
Comunque è vero, i complimenti all'inter vanno fatti, buttare via decine di milioni di euro per cacciare un allenatore (ma lo sapete che prenderà anche il premio scudetto?) per strapagarne un altro che fa giocare la squadra allo stesso modo e con gli stessi unomini, a parte Muntari, non è davvero da tutti.

Tani ha detto...

Angius: irriducibile, eh...:))

Anonimo ha detto...

pirlONE,cogliONE....rosicONE

Angius63 ha detto...

RosicONE... chi, io? Verissimo!

Nick ha detto...

Attrezzatevi per trovare un allenatore che riesca a vincere al primo anno, piuttosto...che pare sia merce rara.

(che poi anche nel mio culo di posto ce n'è ancora in abbondanza, eh...tranquilli)

Anonimo ha detto...

Ma vi piace poi così tanto prendere roba in cuculo?
Va bè aver posto, ma volerlo per forza riempire ....

jeremy ha detto...

Effettivamente, non è che sia una bella immagine di cui vantarsi.....

dag_nasty ha detto...

voleva essere uno striscione per sfottere ma è venuta fuori una cosa tra il volgare, l'auto-denigratorio e il raccapricciante. E soprattuto non fa ridere. Va detto però che le "menti" dell'operazione non è che siano molto brillanti.

clinter ha detto...

Cydella, tal Santini, al Brogiesso,
ha annunciato Ibra al Manchester United e Torres all' Inter. Spero che accada e che reincontriamo gli inglesi, in finale però, per vedere quanti gol ci farà Ibra.

Nick ha detto...

Tò, non si offende nessuno se dico una cosa del genere?
Ma pensa...eppure mi era sembrato di capire che quello striscione fosse gravemente denigratorio e offensivo per il povero Ambrosini.
Un altro casino montato sul nulla?
Chi l'avrebbe mai detto.

The Special Two ha detto...

Si ok, adesso volete farmi credere che quello striscione lo hanno fatto Stankovic e Materazzi. Me li immagino alla sera con il lenzuolo nel pavimento e la bomboletta spray.
Piuttosto non riesco a capire in che modo abbia offeso Ambrosini visto che il cosiddetto c... era riferito a quello degli autori.
Cioè, che sia uno striscione volgare e ridicolo nessuno lo nega, ma non riesco a trovare l'offesa che ha scatenato quella isterica di Suma.

Angius63 ha detto...

@Nick, non si offende nessuno perchè qui siamo tra tifosi. Il problema è che quello striscione e quei cori sono venuti dai GIOCATORI dell'inter. Avrai notato che nel mio post non faccio menzione della bomba carta tirata contro il Milan Point, proprio perchè trattasi di azione compiuta da tifosi (poi possiamo parlare della loro imbecillità, così come dei Milanisti che nel 2007 distrussero le "mucche benefiche" in giro per Milano, ma questo è un altro discorso). Ma che dei tesserati facciano il nome di un collega associandolo a quella frase, mi sembra una cosa diversa, non far finta di non capire, dai.
@SpecialTwo: fatto o non fatto la sostanza non cambia, l'hanno esposto e sventolato.

Nick ha detto...

Angius, forse il giro di parole era troppo sottile. Ci riprovo.
Cosa c'era di offensivo per Ambrosini in quello striscione?

"Hey ragazzo: nel MIO culo c'è ancora posto. Nel MIO culo IO ci infilo i MIEI scudetti"

Dov'è il problema?

Volgare, poco elegante, diseducativo, poco adatto a Buckingham Palace...quello che ti pare. Ma offensivo no.

Straw61 ha detto...

Angius, c'è un abisso tra i due striscioni...il primo era un attacco volgare, cattivo e ingiustificato al lavoro di colleghi, il secondo è solo uno sfottò, triviale quanto vuoi, ma questo rimane.

dag_nasty ha detto...

ma infatti hai ragione Nick. Di offensivo (su Ambrosini) non c'era proprio nulla. Era semplicemente uno striscione da "autogol", tanto era brutto e auto-insultante.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

1) Lo striscione non era per niente offensivo nei confronti di Ambrosini, semmai sarcastico (come ha detto qualcuno "chi di clistere ferisce...").
2) Molto più offensivo, tanto da non esser rimediabile con le scuse, mi pare il coro "Ambrosini fuglio di puttana" in diretta Tv...
3) Diretta TV?! Ma non avevano detto che no gliene fregava niente dei risultati degli altri?! E dire che mi ero addirittura complimentato per la strategia...
4) Per gli onanisti che si divertono a districarsi nella diatriba delle cadute di stile, inviterei tutti a raccogliere maggiori informazioni sugli accadimenti: la caduta di stile di Materazzi e Cambiasso non è la reazione alla caduta di stile di Ambrosini (che poi non era solo lui, comunque...), bensì fu la caduta di stile di Ambrosini ad esser la risposta ad una canagliata da parte del solito Materazzi. A proposito di "attacco al lavoro di colleghi" (ed amici: chiedere a Gattuso, per conferme).
Insomma, prima dello striscione idiota il sorprendente Ambrosini non aveva certo il curriculum di Materazzi e non è un caso.
Informarsi please.

Passo e chiudo.

The Special Two ha detto...

Oltrettutto come qualcuno ha già detto, direi che è un autogoal abbastanza ridicolo visto che non è che sia molto intelligente auspicare inserimenti di oggetti più o meno di valore nel proprio deretano.
Trovo altrettanto ridicolo il fatto che si cerchi qualsiasi pretesto per trasformarsi in checche isteriche e sfogare la rabbia di aver visto un avversario vincere il 4°scudetto di fila.

Straw61 ha detto...

mmh, Dane non saprei non frequento Gattuso...non era poi mia intenzione stabilre se fosse nato prima l'uovo o la gallina (altrimenti potremmo risalire a Costacurta che mette una taglia su Materazzi...), il mio era solo un commento riferito alla reazione allo striscione di sabato. Sono d'accordo invece sui cori, brutti e antolesionisti: nello spogliatoio se e fanno di peggio, ma in diretta tv è proprio da fessi.

The Special Two ha detto...

Ma pensa, vincono lo scudo e non devono festeggiare perchè l'allenatore il giorno prima ha semplicemente detto che avrebbero guardato la partita del Milan consci che se non fosse stato sabato, lo scudetto lo avrebbero vinto domenica.
Sicuramente evitando i caroselli avrebbero risparmiato il mal di fegato a qualcuno, ma che ci vuoi fare.. son ragaaaaazzi!

Angius63 ha detto...

@Special: Checca isterica a chi? No, tanto per essere sicuro, così poi ti rispondo.
@Nick: "Cosa c'era di offensivo per Ambrosini in quello striscione?" Semplicemente la parola "Ambrosini".

The Special Two ha detto...

@Angius: sinceramente mi riferivo ad un giornalista di area milanista come ho scritto qualce post più sopra. Ma se vuoi accodarti, fai pure..

The Special Two ha detto...

Piuttosto ieri sera ho sentito Beccalossi che dava ragione a Ibrahimovic che fanculeggiava Balotelli per non avergli passato la palla invece di segnare. Ma siamo davvero a questi livelli??

Dane ha detto...

@Straw, la mia non era una risposta personale, ho citato le tue parole perchè le trovavo perfette a descrivere l'antefatto. Anche secondo me è stupido stare a cercar di risalire a chi ha cominciato per primo (anche perchè si corre il rischio di non finire più: a sto punto mi aspetto che se il Milan vince qualcosa l'anno prossimo, Ambrosini si presenti sul pullman con un clistere grande come una damigiana realizzata nei laboratori scenografici di Canale 5...) ma visto che qualcuno sta cercando di far passare lo striscione di Materazzi (predeterminato) come una giusta rappresaglia a quello (preterintenzionale) di Ambrosini mi sembra doveroso mettere i punti sulle i: il lavoro è sacro, per questo il "caso Costacurta" non c'entra.
p.s.: sugli insulti televisivi direi che è inutile discutere, ritenevo Cambiasso un giocatore più piccolo di quanto valesse come uomo, ma evidentemente ho sottovalutato il giocatore...

@The Special: nesusno vieta niente a nessuno. Ma se fai "il Capello" (come giustamente dovrebbe fare una grande squadra) e poi ti fai beccare lì con le dita incrociate ti rendi patetico: di cosa avevano paura?! Di non poter festeggiare due sere invece che una?! A sto punto mi aspetto altre due sere di festeggiamenti, visto che mancano ancora due partite la cui importanza è pari a quella giocata domenica....

Angius63 ha detto...

@Special, bastava scriverlo..., visto che ho dato io "fuoco alla polveri" potevo avere il dubbio no?
Comunque non mi accodo, il mio culo è pieno di coppe, che fanno meno male dello scudo, che è a punta :)

jeremy ha detto...

A prescindere da morali, colpevoli, innocenti e roba varia, sicuramente una cosa è ovvia: l'"Operazione Simpatia" continua inesorabile nella società Inter.

jeremy ha detto...

Altra cosa: dopo l'episodio con Cassano in Coppa Italia, altra perla di Cambiasso. Lo ripeto: la legge Basaglia ha fatto più della legge Ponte.....

ceccotoccami ha detto...

Qualcuno non ci crederà, ma ricordo che un tempo più che ad aprilo si tendesse a pararselo il culo.....

dag_nasty ha detto...

che ci vuoi fare Cecco, i culi non sono più ermetici come un tempo.

Ah visto che sei appassionato: la moquette è bella ma fa troppa polvere!

Straw61 ha detto...

jeremy, "l'operazione simaptia" va di pari passo con "l'operazione vittoria" a meno che non si voglia far passare i Milan e le Juve del passato come tenerissimi pelouche...

ceccotoccami ha detto...

@dag
grazie 1001, aggiungerò alla lista....

jeremy ha detto...

Per carità, ma la sensazione è che ad ogni festa ci sia un clima da "resa dei conti" e invece dovrebbe essere di superiorità assoluta, come sul campo di gioco.

cydella ha detto...

Mourinho: "...ad inizio stagione avevo detto che non avevamo il potenziale per lottare per la massima competizione continentale". Ah sì?! Ma davvero?! Io non me lo ricordo mica. Ma non poteva dirlo a Moratti intanto che stava firmando il contratto? E allora per cosa si sono buttati nel cesso 100mln?
Per rivincere il campionato?
Praticamente si è autoassolto per aver fatto ridere in europa. Vi prego, aridatece Mancini.

eltopo1971 ha detto...

cydella
ti seguo solo in parte..
rimagnarsi obiettivi sbandierati a inzio stagione è sport nazionale (al milan galliani lo fa sempre)..

per il resto mourinho avrà mica colpe se gli si presenta uno sotto casa con un contratto milionario da firmare..

in pratica, sono d'accordo nella sostanza, ma sbagli colpevole.. nessuno ha imposto a moratti di cambiare..

cydella ha detto...

@eltopo: che Moratti abbia fatto il Moratti non ci sono dubbi. Ma che lo speciale faccia il figo perchè ha vinto il campionato, mentre in coppa non è colpa sua, mi sembra un po' troppo. Comunque hai detto bene te: si è rimangiato gli obiettivi e quindi si è dimostrato nuovamente il chiacchierOne.

The Special Two ha detto...

Ma non riuscite proprio a godervi questo scudetto?

jeremy ha detto...

SpecialTwo è la loro (vostra) natura: siete interisti. La favola dello scorpione e della rana vi calza a pennello.... :-)

The Special Two ha detto...

jeremy, quoto tutto.
Per l'interista medio si stava meglio quando si stava peggio.
Effettivamente il coro "non vincete mai" era gratificante.

cydella ha detto...

Si sta meglio adesso, non dite cazzate. Però si potrebbe stare meglio. E non è perchè si è vinto che bisogna sopportare i ciarlatani.

clinter ha detto...

Veramente l'interista medio sta godendo come un pazzo; pochissimi
interisti cacaminuzzoli autoflagellanti su questo 'alto(??) forum'( giusto Massimo?, l'altezza dico) hanno da eccepire. Quel che fa ridere è che la maggior parte dei milanisti e juventini del forum
non paiono rosicare più di tanto e sono addirittura signorili, mentre qualche Monsignor Della Casa de noantri deve avere le budella intorcinate.

eltopo1971 ha detto...

che vuol dire?
a parte che sti discorsi si sono sempre fatti..
guardate che una più corretta gestione del finale dell'anno scorso e un migliore investimento di quei soldi che poi sono stati sputtanati avrebbero potuto scavare un solco definitivo tra noi e gli altri..
per me rimane un'occasione persa..
ok grazie dello scudetto, ho festeggiato..
e adesso che facciamo?
prendono milito? e che cazzo cambia in ottica champions?..
e la mia paura non è mica che vendano ibra, ma che poi i soldi vengano investiti in maniera delirante tipo trattenere figo per un altro anno..

cydella ha detto...

@eltopo: e' quello il discorso. Cosa dovremmo fare? Festeggiare in eterno cosi' l'impero crolla (manco c'e' l'impero per il momento, abbiamo appena iniziato a vincere). Quello che fa incazzare me e' che con 100mln si poteva tranquillamente porre le basi per dominare altri 5 anni; poi avrei allenato io gratis. Invece qua vogliono che continuassimo a esaltarci per uno scudetto vinto contro nessuno e dopo aver gettato 100mln nel cesso.

Unknown ha detto...

1. Cyd non cascare anche tu nel tranello delle vedove. Lo scudetto "contro nessuno" o che "l'inter aveva già vinto a settembre" te lo hanno fatto credere. Perché contro avevi un Milan con un obiettivo e basta, una Giuve teoricamente rafforzata, e la bellissima Roma con il gioco più bello d'Italia.
2. Letti alcuni articolati telecomandati di Monti sul corsera sento puzza di cessione di Ibra. Se così fosse, investire un po' di soldi per Milito (che io non stimavo, ma visto a san siro contro di noi mi ha impressionato moltissimo per l'intelligenza e l'efficacia, pur non avendo segnato nell'occasione) ti permetterebbe di avere un polmone per comprare un "crack" a centrocampo, che secondo me è il vero passo che ci manca. Per capirci, io non prenderei neanche un difensore, ma investire su un campionissimo a centrocampo, un buon rincalzo (iso T.Motta, ma non lui ), una prima punta che la metta (il principe) e scommetterei forte sull'esplosione di Balotelli. Poi fai 2 conti sugli ingaggi risparmiati dei nostri in scadenza e magari arrotondi con un altro puntero

Tani ha detto...

Cito prima la fonte:sportmediaset.it

Domanda:In questi anni sei stato sempre molto cauto con l'Inter, evitando plemiche. Ti chiedo: lo zero tituli lo accettate?
"Quando si rimane nello sfottò va tutto bene, anche se a dirlo è stato il loro allenatore. E poi è anche vero...".

Domanda: Dell cartellone mostrato dai giocatori nerazzurri durante la festa scudetto cosa pensi?
"Non ci ho fatto nemmeno tanto caso. A suo tempo sbagliò Ambrosini (che chiese scusa) stavolta forse hanno sbagliato loro".

Cecco: puoi aggiungere nella tua lista:
"la classe non e acqua"
"signori si nasce".
"non ci sono più le bandiere di una volta."

cydella ha detto...

@lorenzo: non cascare te nel tranello del Milan con un obiettivo, la Juve rafforzata e la Roma spettacolare. Qua e' da agosto 2008 che si diceva che l'Inter avrebbe vinto facile: siamo tutti dei maghi o bastava dare un'occhiata alle rose?
Una prima punta che la mette (Milito)... si come Gilardino. C'e' gia' il centravanti che la mette, invece noi dobbiamo fargli fare il guardalinee e spendiamo una valanga di soldi per uno che fino a 30 anni aveva segnato in C1 e guidato il Saragozza alla retrocessione.

Nick ha detto...

Siete tremendi, ragazzi miei.
Siete quattro volte campioni d'italia. Godetevela invece di rompere i coglioni.
Quello potrete ricominciare a farlo dal primo giugno al prossimo scudetto.
Ma un giorno di tregua, uno all'anno, datecelo.

Unknown ha detto...

Cyd, noialtri interisti abbiamo la memoria troppo breve. Ma ti ricordi 5 anni fa? o 10 anni fa? Ti è mai venuto in mente di dire "caro gobbo, il tuo scudetto non vale niente perché noi abbiamo Centofanti, o Tramezzani, o Angelo Orlando"? Noi eravamo forse un avversario "all'altezza", con questi parametri? 4 scudetti in fila (vogliamo dire 3? diciamo 3. vogliamo dire 2? diciamo 2). 20 anni che non vincevamo, 20 anni. E sei qua a dire "era tutto scritto". ripeto, non farti convincere da vedove e burattini, attenzione!!

PS: su Milito la pensavo abbastanza così anch'io. Poi l'ho visto giocare, mi sono parzialmente ricreduto. La mia opinione però è che se devi fare il botto di mercato, serve a centrocampo, non in attacco (se credi, come io credo, che mariolino possa dire la sua). Noi non possiamo pensare di vincere in Europa con in campo a centrocampo Muntari e JZanetti, con tutto il bene...

eltopo1971 ha detto...

un momento qui non si sta sminuendo nulla.. anzi io vorrei vincere staccandoli di 30 punti, altro he 10..

il malcostume di sminuire i successi lo lascio ai rosicatori avversari ormai malox-dipendenti..

Dane ha detto...

Nessun Monsignor della Casa, tamarro s'è dimostrato uno e tamarro è dimostrato l'altro. Poi, se bisogna mettere i puntini sulle i allora mettiamoli giusti.
Poi, per quanto mi riguarda, preferisco i tempi in cui Mazzola e Rivera non si amavano (più per i complessi del primo) o Baresi e Bergomi non si frequentavano (più per il caratteraccio del primo) a differenza delle controfigure di oggi (che vanno in discoteca assieme e poi si insultano via "corridoio degli spogliatoi") ma almeno evitavano certe cadute di stile per sfogare le proprie rivalse.
L' "Ufficio Facce" di Prati in confronto è godibilissimo cabaret.....

Per il resto, amici interisti, ma non potete godervi lo scudetto almeno fino alla riapertura del calciomercato?! Ho tutte le riserve del mondo su Mourinho, ma proprio perchè si è vinto nonostante tutte le minchiate del Chiacchier One questo scudetto vale di più. In fondo senza l'enorme vantaggio l'Inter avrebbe evitato certe cadute di tensione che hanno addirittura contenuto il distacco (chi dice che 10 punti sono pochi ha ragione ma sbaglia la motivazione...), per le rese dei conti ci sarà tempo, ora è solo tempo di feste e sfottò.

p.s.: Certo che i dirigenti assomigliano ai propri tifosi, a sto punto non mi meraviglio più che abbiano fatto la fronda a Mancini fino a farlo esonerare.....

Franco Lampada ha detto...

@Lorenzo:per me il problema dell'Inter non sono tanto i Muntari e gli Zanetti, quanto l'illudersi che gli Stankovic e i Cambiasso siano ai livelli degli Essien, Lampard, Gerrard, Mascherano,Carrick, Hargreaves, Iniesta o Xavi..

Chiaro poi Zanetti non si può vedere in mezzo al campo, ma da esterno destro difensivo qualche partita la può ancora fare..Muntari non è particolarmente dotato, per usare un forte eufemismo, ma non penso sia un caso che con Napoli, Atalanta e ManYoo non fosse in campo dall'inizio..vale un Fletcher un o'Shea, giocatore di medio cabotaggio ma che tatticamente è fondamentale..non è che per vincere la Champions devi avere 11 Messi..

cydella ha detto...

@franco lampada: gli interisti si illudono in champions come gli juventini in campionato: se, ma, pero',... i gregari li hanno tutti, ma se i tuoi cavalli di battaglia sono Ibra e Cambiasso, di strada non ne farai mai. Julio Cesar, Maicon e Samuel sono campioni, ma non possono essere loro a farti vincere la champions. E poi ci sarebbe il Mario, ma finche' deve sbandierare...

Unknown ha detto...

Frank, la penso come te. Per me il centrocampo dell'Inter per competere deve avere un campione assoluto (diciamo un Gerrard, un un Iniesta, un Veron -ma questo lo aggiungo io sapendo di essere impopolare, scusate la mia strega-dipendenza), dei buoni/molto buoni giocatori (Deki e Cambiasso lo sono) e al massimo un gregario. Non 2/3 gregari e Stankovic come stella del centrocampo. Muntari è un'ottima riserva del "desiderato" centrocampo dell'inter (ma secondo voi perché Mou visto il no di Lampard ha scelto lui? io proprio non me ne capacito...), così come Motta. Su JZanetti è un discorso a parte, ma sarebbe una storia troppo lunga

Nick ha detto...

Frank, hai ragione...ma se arriva qualcuno in panca ci si siedono Muntari e Zanetti, non Deki e Cambiasso! :)

jeremy ha detto...

Due good news: Ranieri fa causa alla Juve e Mourinho richiama Quaresma, che però "deve cambiare mentalità....".

Nick ha detto...

Jeremy, perchè fa causa alla Juve?
Se questi hanno sbagliato anche le modalità dell'esonero vincono il premio Incompetenti del Millennio.

Il Mou ha sempre ragione. Convertiti.

jeremy ha detto...

Non lo vogliono liquidare come da contratto, da quello che ho capito. Non mi convertirò mai a Mourinho: per la quantità di parole che produce e per l'autoconvizione di essere il migliore mai nascosta, dovrebbe vincere tutte le partite con tre gol di scarto e ogni competizione a cui partecipa, ogni anno, per avere un minimo di apprezzamento professionale da parte mia.

Nick ha detto...

E' un essere umano anche lui.
Capisco che a vederlo così bello, ricco, giovane, vincente, sicuro di sè possa sembrare un superuomo, ma...no. E' un essere umano, come me e come te.
Sembra incredibile, vero?

(oh, prima di scatenare i mammasantissima: si scherza!!)

clinter ha detto...

Giustissimo identificare nel centrocampo la causa principe della non eccelsa statura europea dell'Inter, sfumatra più, sfumatura meno. Il fatto è che il tasso tecnico-atletico dei centrocampisti delle majors è molto alto e difficile da eguagliare. Nel calciomercato non ho mai sentito parlare di Carrick e Fletcher, per fare un esempio; non hanno evidenza mediatica, ma se li vedi giocare ti accorgi che hanno stamina, senso tattico e tecnica migliore di quel che non si creda. E non son giudicati i migliori, figurarsi gli altri.
Non potendo eguagliare il tasso tecnico medio individuale dei suddetti reparti bisognerebbe aumentare il tasso tecnico medio del centrocampo interista con innesti di alto livello. Secondo me Diego(complimenti alla Juve) sarebbe stato l'ideale, T.Motta vabene, se non si rompe, aggiungerei Essien del Chelsea.
Ma manca sempre un giocatore tipo Diego, quello visto quest'anno, ovvio.

Nick ha detto...

"Thiago Motta va bene se non si rompe" è come dire "Platini va bene se ha 30 anni di meno"...:D

fabioalessandria ha detto...

Ragazzi e anche direttore: Ma l'avete visto il titolo di Tuttosport di stamattina??? Ma io dico, e sono molto serio, cosa deve fare uno per farsi cacciare dall'ordine dei giornalisti? (Non che sia una cosa da cui dipenda la mia salute o il destino del mondo ma sarei proprio curioso...).
Senza vergogna!!! Spero che Ranieri faccia causa anche a loro e li lasci in mutande.

Stefano Olivari ha detto...

Visto...con Ferrara sì che ci si allena! Ranieri nemmeno sapeva distribuire le pettorine...

dag_nasty ha detto...

Pazzesco, questa gente la dignità non saprebbe nemmeno cercarla sul dizionario. Ma ancor più incredibile è che c'è chi li prende sul serio...

ruben ha detto...

Clinter, secondo me piuttosto che di Diego l'Inter avrebbe bisogno di un Modric. E poi Silva del Valencia e via con il 4-5-1.

jeremy ha detto...

Ad onor del vero e non per difendere gli indifendibili del Tuttosport, questa menata del "Ora si che si suda!!" l'aveva già pompata ieri pomeriggio la Gazzetta on line. Per dire che il Tuttosporc è in ottima compagnia.....

Massimo ha detto...

Meraviglioso Tuttosport! Ieri a pag. 3 hanno sparato come titolo la battuta di Ferrara "voglio sette punti in due partite" premettendo "Ferrara è un ciclone". Ma l'avranno mica preso sul serio???

Massimo ha detto...

Ecco l'attacco dell'articolo, a firma Vittorio Oreggia: "Nella battutac­cia finale ( assolutamente non richiesta ma lanciata per «attenuare un po’‘sta pesantezza...») della sua prima conferenza stampa da allenatore della Juven­tus, è racchiuso tutto ciò che è Ciro Ferrara e tutto quello che potrà dare da oggi al 31maggio, la domenica in cui calerà il sipario sul campionato. «Voglio fa­re sette punti in due parti­te», si è sbilanciato, dispo­sto per amore della società alla quale è legato da quin­dici anni persino ad altera­re i meccanismi della clas­sifica."

jeffbuckley ha detto...

"...d'ora in poi ogni partita è una finale..."

paperogha ha detto...

il direttore di Tuttosposrt, col pezzo odierno sul suo blog vince il premio Zelig per il mese di maggio. Copincollo di seguito il passo più esilarante:

"Questo cambio l’avevamo auspicato già il 16 ottobre scorso. E siamo convinti che, forse, la Juve avrebbe potuto ottenere qualche risultato. I cambi in corsa non rappresentano affatto un salto nel buio, anzi, Hiddink con il Chelsea ha dimostrato l’esatto contrario."

ceccotoccami ha detto...

Riporto i graditi contributi del muro alla mia lista. Spero di non aver tralasciato nessun suggerimento.
Continuate che si può sempre far meglio....

E' tutto un mangia mangia
Venezia è un bel posto ma non ci vivrei
La macchina nera è bella ma si sporca subito
Gli errori arbitrali a fine stagione si compensano
Fa troppo freddo per nevicare, dovrebbe salire un po la temperatura
La moquette è bella ma fa troppa polvere!
La classe non e acqua
Signori si nasce
Non ci sono più le bandiere di una volta
D'ora in poi ogni partita è una finale

Simone ha detto...

Il calcio è il gioco più bello.

cuginostivi ha detto...

AHH Mai allenati cosi' tanto in vita nostra; e poi tutti coesi faremo anche una cena di squadra per cementare il gruppo e stringere un patto nello spogliatoio....

dag_nasty ha detto...

Cecco, il titolo del libro: "Signora mia!"

Qui una volta era tutta campagna.
Ormai si passa direttamente dal cappotto alle mezze maniche.
A Capodanno l'importante è stare insieme, anche a casa di amici.
Non c'è più rispetto per gli anziani!
Oggigiorno senza una laurea non vai da nessuna parte!
Fare il medico non deve essere un lavoro ma una missione!
Il gatto si affeziona alla casa e non al padrone.
Mi piace correre in macchina ma lo faccio soltanto quando sono solo.
Per sposarvi dovete lavorare tutti e due.
Il pane di una volta aveva tutto un altro sapore.
Il nuoto è lo sport più completo.
Con il blu ci sta bene tutto.
Il cane è come una persona.
Il Liceo ti dà solo un pezzo di carta.
Una volta ci si divertiva con poco.
Se vai col treno, poi non hai il problema della macchina.
Passato il ferragosto l'estate è finita.
Gli occhiali valorizzano il viso.
Chi esce da ragioneria ha più sbocchi.
Il posto statale non te lo toglie nessuno.
Il servizio militare ti forma.
I capelli corti danno un senso di pulito.
I concorsi sono tutti truccati.
Le ragazze grasse sono le più simpatiche.
Preferisco un appartamento piccolo: è più facile da pulire.
I neri hanno il ritmo nel sangue.
Il parquet è bello ma troppo delicato.
Economia e Commercio apre tutte le porte.
La pallacanestro ti alza.
La Smart la parcheggi dove vuoi.
Gli italiani li trovi dappertutto.
Il pianoforte è la base di tutto.
Non prendo un cane così poi non mi dispiacerà vederlo morire.

D'estate nelle case antiche si sta più freschi.
Se hai le qualità prima o poi emergi.
L'altra coda va sempre più veloce.
Come si allungano le giornate! Ieri a quest'ora era già buio!
In Tv hanno detto che quest'anno ci sarà un'estate caldissima!
A Milano, se caschi per terra, nessuno ti raccoglie
In fondo Mussolini ha fatto anche tante cose buone
Io dico sempre quello che penso
I giocatori russi (o inglesi) non si ambientano in Italia
Lo stadio è una valvola di sfogo
I gay sono più sensibili delle persone normali
Del pene non contano le dimensioni ma come lo usi
Io in una donna cerco complicità
In vacanza non sono corna
L’amicizia tra un uomo e una donna non è possibile
A Roma dove si buca si trova un tesoro
Sono credente ma non praticante
Studenti in legge: i disoccupati di domani
In ogni caso... fa curriculum
Comunque, in certi posti se non hai le conoscenze non entri
I bambini di oggi sono tutti prepotenti
Mio figlio, a quattro anni, sa già usare il computer

Angius63 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Angius63 ha detto...

@dag_nasty: "I neri hanno il ritmo nel sangue..." manca una parte..."ed il pisello grande!" (Caparezza docet).
Se qualcuno non l'ha già postato aggiungerei "se l'hanno messo in galera, qualcosa avrà fatto di sicuro!"

Nick ha detto...

Angius, quella canzone e' la sagra dei luoghi comuni! Segnaliamo, tra gli altri:
ogni cosa giusta rivela il suo contrario
i politici non sono piu' quelli di una volta
il secondo album e' sempre il piu' difficile
quando c'era lui i treni partivano in orario

ma ce ne sono sicuramente altri che mi sfuggono! :)

jeremy ha detto...

Non sarà il più bello, ma il campionato italiano è il più difficile del mondo.

ceccotoccami ha detto...

Siete commoventi, ho il cuore colmo di gioia...

jeremy ha detto...

Gli arbitri italiani sono i migliori del mondo.
Gli allenatori italiani sono i migliori del mondo.
Una volta si che i difensori sapevano difendere.
Se non mangio la pasta è come se non ho mangiato.

Lbrt ha detto...

Le figlie di Maria son le prime a darla via.

Tani ha detto...

Moratti è un signore.

Il Milan è una grande famiglia.

@Lbrt: magari quello è vero...

cuginostivi ha detto...

finché la matematica non ci condanna......

Lbrt ha detto...

@Tani: azz., mi sa che hai ragione, ho toppato.
Provo a rimediare con:
"non mi interessa la classifica dei marcatori, l'importante è la squadra" (detta anche da Ibra giusto 2 settimane fa).

The Special Two ha detto...

"saranno tutte finali" è già stato detto?

Massimo ha detto...

e poi dicono di prendere i mezzi...

jeremy ha detto...

Oggi è un giorno tristissimo: la Reggina va in B.

fabioalessandria ha detto...

Due cose. Visto stasera (e non per la prima volta) il Donesk giocare un calcio fantastico fatto di tecnica e velocità: ha vinto il migliore, per una volta. Due, chiedo specialmente a Dane perché sicuramente lo vede giocare spesso. Io ho sempre visto Dario Srna giocare in maniera fantastica: mille polmoni, scatto breve e bei cross, costante nelle sovrapposizioni e bravo anche nel dribbling. Stasera partita mostruosa, da 9. Domanda: sono stato fortunato io o è sempre così bravo? Cosa aspetta il Milan a comprarlo al posto di sciagura Jankuloski? Come mai non se ne sente mai parlare in chiave mercato in generale?

fabioalessandria ha detto...

Aggiungo alla lista, se non ancora presente: "a fine campionato torti e favori arbitrali si compensano sempre".

gareth ha detto...

"Oggi è un giorno tristissimo: la Reggina va in B" non mi sembra ganché come luogo comune.
"Se ne vanno sempre i migliori" già detta?

jeremy ha detto...

In un momento di dolore profondo, questo sarcasmo è fuoriluogo gareth. Potrei lanciare un maleficio sul Bari: devo riflettere....

Nick ha detto...

Giusto così: dentro il Bari, fuori la Reggina.
Non possiamo mica lasciarvi troppo spazio in Serie A, terroni.

Nick ha detto...

(ricchi premi e cotillon al primo pirla che si incazza per la "battuta razzista")

jeremy ha detto...

Comunque vista la partita ieri e mi sono segnato i cori "Scenderete in serie B" dei laziali. Nick, non tornano i conti comunque perche scendono Reggina e al 99% pure il Lecce: non bastava il Lecce, per la gioia di gareth???

gareth ha detto...

La Reggina mi è sempre stata simpatica (un po' come tutte le squadre dell'Italia Meridionale che si sono affacciate alla A. Il Lecce no, ho detto Italia. Il primo SpecialOne che si incazza per la battuta "razzista" etc. etc.). D'altra parte, il Bari stratosferico dell'ultimo anno e mezzo non è nemmeno gufabile, e quando dico "se ne vanno sempre i migliori" intendo anche che "la capolista se ne va", e se n'è andata alla grande!
Mi spiace per i cori dei tifosi della Lazio (che è la squadra che detesto di più in tutto panorama calcistico mondiale), io ribadisco con il mio appassionato coretto "Lecce in B" (sulle note di Let It Be) sognando l'anno prossimo il primo derby salentino della storia della Serie B (Gallipoli già promosso credo?)

transumante ha detto...

avete dimenticato

il calorosissimo pubblico di napoli
la gente latina e' passionale
e' un uomo con dei valori (quali non e' dato saperlo)
sciacquati la bocca prima di parlare di me

jeremy ha detto...

Non voglio tirare i piedi al Lecce (preferisco tutta la vita il Toro e il Bologna in B)però il derby salentino in B è prossimo, visto che il Gallipoli ha festeggiato domenica la promozione diretta con il Principe in panca. Stai godendo eh, masticatore di cavalli??

Ale ha detto...

Eh no Gareth ! Ti avevo pronosticato il Bari in A in ottobre e dopo qualche battuta pungente allora, ora non mi dici "che bravo l'avevi detto". Poi, non contento citi il coro "Lecce in B" sulle note di "Let it be" non citando la fonte (noi tifosi del Cesena l'avevamo coniato nello spareggio dell'8-7-87). Comunque anche il Cesena ha vinto il campionato e allora perdono tutto !

Tani ha detto...

Si puo fare il "Muro Dei Terroni"?

cydella ha detto...

@tani: no, perchè sennò non sanno gestirsi, mi sembra ovvio. C'è bisogno dei Padani per fare funzionare il muro.
Ma te sei un terrone o un Padano?

Nick ha detto...

Te lo dico io: terrone.
Siamo tutti i terroni di qualcuno.

gareth ha detto...

Ale, chiedo perdono e ti eleggo a portafortuna biancorosso dell'anno (tra l'altro la mia infanzia romagnola mi ha portato più volte a vedere il Cesena, anche nella storica sfida europea con il Magdeburgo, non so se sei abbastanza vecchio da ricordarla!)

Ale ha detto...

@ Gareth Come no ! Non ero allo stadio perchè nessuno mi portò ma ricordo il 3-1 e che sul 2-0 venne fatto chiamare in fretta e furia l'addetto alle luci (si giocava di tardo pomeriggio) in previsione dei supplementari (l'andata era finita 0-3 e nessuno aveva pensato alla rimonta). Il gol di Sparwasser (quello di Germani Est- Germania Ovest 1-0) chiuse i giochi. Ciao !

Tani ha detto...

Cyd: un superterrone che ha visuto per sette anni nel cuore della Padania(Valle Seriana, jeff dovrebbe saperlo dov'e) e che adora Umberto...

fabioalessandria ha detto...

@Cmq terrone per uno scandinavo :-))

Tani ha detto...

@Fabio: terrone due volte. Per i Padani e per gli americani...:)

spike ha detto...

a proposito di pronostici,non so se l'avete già fatto, che ne dite di rivedere i nostri pronostici di settembre sulla serie A?
Avevo pronosticoato in prima fila Viola e juve (cannati, anche se la juve può ancora arrivare seconda e salvarmi), poi il Milan(sbagliato) poi l'Inter (fortunatamente sbagliato anche questo) ed infen Roma(questa l'ho presa).In + avevo detto ottima stagione per il gila.
Bilancio negativo (meno male!)

cydella ha detto...

Io non avevo previsto solo il tracollo della Roma. Per il resto, tutto come da copione.
Credo che i rapporti di forza siano questi anche per i prossimi anni. Inter che puntella la rosa in maniera accurata per il campionato e le altre... boh.

Marattroni ha detto...

Vorrei ricordare che è appena iniziato il giorno dell'ultima partita a San Siro di Paolo Maldini. Sono già commosso

jeremy ha detto...

Mi unisco alla tua commozione. Uno juventino che ha fatto grande il Milan e che il Milan ha fatto grande. Lodi lodi lodi a Paolo Maldini.

eltopo1971 ha detto...

pare che i tifosi gli abbiano riservato un addio polemico a paolino.. hanno esposto uno striscioncino niente male a inizio partita..

pierocic ha detto...

ma non faranno una partita di addio pre-elettorale?

Nick ha detto...

che striscione?

eltopo1971 ha detto...

nick

boh, io guardavo telenova, lo hanno inquadrato e commentato..
una roba agghiacciante tipo in campo un campione infinito ma hai mancato di rispetto a chi ti ha arricchito..

Nick ha detto...

Mi dicono dalla regia: "Sentiti ringraziamenti da chi hai definito mercenari e pezzenti", con sopra una enorme maglia rossonera con il numero 6 e il coro "Franco Baresi, c'è solo Franco Baresi".

Altro che Orfei o Medrano...

campatelli ha detto...

Pomeriggio davvero intenso e bello dal punto di vista delle emozioni regalate dal mutare dei vari risultati...Bologna e Torino almeno 4-5 volte sono state momentaneamente in B...
Alla fine della giostra, retrocede il Torino che si è letteralmente suicidato in casa...
Già i finali di campionato sono spesso strani, ma il colpo finale lo ha dato la decisione, semplicemente assurda, di eliminare il classico spareggio per decidere una retrocessa o magari pure una da mandare in Champions.
Trovo ingiusta la regola per cui una squadra debba salutare la A solo perchè nei 2 scontri diretti ha avuto la fortuna di fare meglio...Bologna Torino all'andata finì 5-2...al ritorno pareggio, ma questo secondo me non può bastare per decretare una squadra più meritevole di salvarsi di un'altra...
Siccome poi si gioca in una realtà in cui la sportività non è mai ai massimi livelli, si dovrebbero ridurre al minimo le possibilità che a decidere un verdetto siano terze squadre...
Era molto più giusto lo spareggio come è sempre stato...in gara secca...campo neutro...non credo sia un problema trovare a fine stagione un giorno poco dopo la fine del campionato.

Semplicemente ridicolo il Milan che in 2-3 giornate è passato dal sogno (anzi utopia) di vincere lo scudetto all'incubo di arrivare quarto...però dovrà perdere perchè avvenga con 2 gol di scarto...la vedo un pò dura...però siccome in panca c'è Ancelotti che è maestro di rimonte subite, un 10% di possibilità alla Fiorentina si può dare.

eltopo1971 ha detto...

nick
nientemeno.. e che sarà mai successo tra l'amato capitano e la curva?

Tani ha detto...

Per fortuna, a Toronto non si vede Telenova, ma la curva milanista che ha contestato a Maldini un comportamento di disprezzo verso loro, e Maldini che risponde: "Sono orgoglioso di non essere uno di loro", mi fa gridare: "E viva Maldini" e tutti i calciatori non ipocriti (Ibra compreso), che mandano la loro curva al diavolo. Ma che cazzo significa "rispettare "la curva? Rispetto agli ultra? Gli ultra? Ma fatemi il piacere...

Oggi c'erano tutte le premesse per vedere la solita figura de'mierd del Milan.

-Un presidente che inspiegabilmente (o forse si...) delegittima a tre giornate dalla fine il tecnico che più ha incassato le sue stupide "lezioni di calcio". Il tecnico perdente, che per i tifosi Milanisti non ottusi, dovrebbe essere al primo posto superando anche Sacchi.

-Il tanto rumore intorno alla Juve, ha dato per scontato che il Milan era al cavallo per la Champion diretta, quando invece la scialba prova d'Udine, la necessita della Roma di andare in Europa, il deconcentramento totale tra l'ultima di Maldini e la promessa di Galliani di rivelare il nostro futuro Messiah dopo Roma, facevano intuire (almeno a me) che il risultato era già scritto.

-Il giocatore che dovrebbe trascinare la squadra, il pretendente alla fascia che appartenne a Baresi e Maldini, oramai e un corpo estraneo alla squadra stessa, e non da oggi. Che sia Madrid o Pizzigetone, un giocatore senza motivi per giocare, a che serve?

-Un allenatore che meritava un altro addio, si, ma che ha fatto di tutto per fare la fine che sta facendo...

-Un ultima di campionato che sa tanto di quattro posto, che di conseguenza vuol dire un mercato in stile post-calciopoli, il che vuol dire (come direbbe un altro mito scaricato dal papi): Allegriaaaaaaa!

Leo ha detto...

Oggi c'è andata di lusso, ma domenica ci credo, e inauguro la settimana con un: Aha come gioca Kaka. Chissà senza quel bager di Adriano....

ruben ha detto...

Questa storia dello striscione polemico e' talmente triste e meschina che puo' far male solo agli stessi tifosi che l'hanno pensata. Certo non scalfisce la reputazione di Maldini, ne intacca la memoria delle sue prestazioni.
Ma come si fa ad essere cosi' stupidi?

Tani, straquoto il tuo primo paragrafo.

jeremy ha detto...

Signori,qui vorrei parlare di calcio anche se MAldini occupera buona parte dei post. Per la serie di risultati possibili, la Juve è comunque in Champions diretta anche se perde?

campatelli ha detto...

Jeremy...se anche (impossibile) la Juve domenica dovesse perdere in casa e la Fiorentina vincesse, arriverebbero in 3 a 71.
Ma in quel caso conterebbe la classifica avulsa tra le 3...la Juve avrebbe fatto 8 punti (1 pari ed una vittoria con ognuna), Milan e Fiorentina 4 a testa...tra loro varrebbe lo scontro diretto...
La Juve è matematicamente tra le prime 3...
Il guaio invece è ben altro...credere che se Ferrara farà come io penso 6 punti in 2 partite...possa essere ritenuto pronto per una panchina del genere.... :/

jeremy ha detto...

Campa, era quello che pensavo. Grazie. Comunque stai tirando i piedi troppo presto al Toro. Non per altro (Bologna-Catania e Roma-Torino sono partite che lasciano poco alla fantasia...)ma la matematica non li condanna per adesso. E non vorrei farmi prendere a pernacchie da transumante perchè gli abbiamo tirato i piedi e poi restano in A....

campatelli ha detto...

Jeremy :p prego...io non è che godo che il Torino retrocede...anzi...per me se c'è o no in A è la stessa cosa...io parlavo di un discorso generale...lo scontro diretto come criterio per valutare una retrocessione non mi pare giusto...
E' ovvio che la matematica non li condanna ancora...però diciamo che raramente certi pronostici di fine campionato si possono sbagliare...nel 90% dei casi se non di più le partite vanno...come devono andare...
Domenica il Bologna vince...e magari DiVaio farà pure 2 gol se non si più per vincere la classifica cannonieri...il Catania ha ormai smobilitato...
Ripeto, tutto questo si potrebbe evitare se si ripristinasse il caro anche se crudele spareggio.

jeremy ha detto...

Campa, concordo sulla questione spareggio. Il Toro mi provoca dei sentimenti altalenanti, un misto tra indifferenza e incazzatura. Ora sono allo sbando, ma in certe stagioni anonime salvavano la faccia rompendoci i coglioni nel derby. Non so, alla fine è sempre il Torino e dovrebbe stare in A. Ormai comunque....

campatelli ha detto...

Jeremy...so che se lo dico metto di nuovo il dito nella piaga...ma quest'anno restare in A non era difficile...anzi...
Le ultime hanno fatto la gara a chi ne faceva di più grandi...ed alla fine davvero si salva la meno peggio, ma proprio di poco poco ed avrebbe meritato anche lei di retrocedere...diciamo che Reggina,Lecce, Bologna e Toro meriterebbero tutte e 4 la B...
Errori di mercato a iosa, ma soprattutto, cambi tecnici senza senso, fatti senza un minimo di competenza....a volte credo che il dilettantismo in A sia più presente di quanto non si creda...

jeremy ha detto...

Concordo anche su questo. E ti porto l'esempio della Reggina: non ha vinto una partita per 18 giornate (da Reggina-Atalanta ad...Atalanta-Reggina!!!)e con una vittoria è rientrata in corsa per la salvezza. In altri anni sarebbe stata spacciata e basta. Il Chievo con un due mesi fatti decentemente ha fatto il vuoto dietro di se e ha amministrato il vantaggio. Insomma, come dici meriterebbero di scendere tutte e 4 senza dubbio: si salverà il Bologna che ha cambiato tre allenatori e che ha prodotto per 9 mesi la peggiore fase difensiva mai vista in serie A e non gli è bastato avere il capocannoniere per fare più punti. Altra cosa, infatti: non so se il Diretto puo fare questa ricerca più velocemente di me, ma non credo che nella storia del campionato a 3 punti ci siano state ben 4 squadre a fare meno di un punto a partita con una quinta che rischia seriamente di farne uno preciso. Parliamone...

spike ha detto...

tani
kakà s'è fermato ad atene.
palesemente vuole andere via (come ibra del resto)e non da oggi

transumante ha detto...

jeremy e campa: avete ragione, le ultime quattro quest'anno sono state indecenti. La reggina ha fatto metà dei punti nelle ultime biscottate finali, il lecce ha un organico da centro classifica di b, il bologna è stato tenuto a galla da ....scusate, mi impongo di non parlare mai di moviola, completate voi dove ci sono i puntini. Quanto al toro, probabile retrocessione meritatissima: davvero paurosa la fragilità di sta squadra, ridicola la rissa finale. Spero, banalmente, che il prossimo anno si faccia piazza pulita, ma temo che non sarà così: con qquesti la b la vinci facile. Uno dei pochi a salvarsi è bianchi. Su rosina: credeteci o no, ma due anni fa era davvero in rampa di lancio (aveva le qualità per arrivare al livello di un di natale), poi è calcisticamente morto, in un modo spettacolarmente rapido: corricchia venti minuti e poi fa lo spettatore fino all'inevitabile cambio verso il 60': boh. Me lo aspetto come riserva dell'udinese o giù di lì la prox stagione.

Per domenica mi aspetto una vittoria più faticata del previsto del bologna (sono a terra, giocandola a gennaio col chievo perdevano 3-0)

Dane ha detto...

Finale di campionato mooolto strano...

p.s.: fabioalessandria, sì: Srna è quasi sempre così. Non ha mai avuto mercato perchè non è brasiliano: chi si ricorda i paginoni su Cicinho?!...

jeffbuckley ha detto...

Seppure da fan dello Specialone, almeno per quanto riguarda il personaggio: qualcuno mi spiega per quale motivo il presidente più pirla della storia del calcio gli ha prolungato il contratto?

jeremy ha detto...

Jeff, fantastisca sta cosa del rinnovo: prima si incazza e vuole chiarimenti, poi lo ricopre di soldi fino al 2012, così tanto per non sbagliare. Fenomeno!

axel shut ha detto...

la vera domanda è se c'è ancora la clausola rescissoria a 7 milioni a favore di Mourinho
se sì, Moratti è pirla molto più che al 99,99%

jeremy ha detto...

Axel, boh. Magari prossimamente il Diretto ci saprà dire qualcosa. Nell'eventualità fosse ancora presente siamo alle comiche...

axel shut ha detto...

Tuttosport dice che l'hanno tolta
CorSport dice che c'è sia per Mourinho sia per la società
Gazzetta dice che è rimasta
il sito dell'Inter non dice niente
facciamo testa o croce?

jeremy ha detto...

Axel mi inquieta il fatto che il Tuttosport sia l'unico ad andare in "favore" dell'Inter.....

Dane ha detto...

Dunque, se ho capito bene la storiella che mi hanno raccontato in pausa pranzo: c'è un allenatore che da sei mesi si offre a destra e a manca. Così facendo va ad irritare allenatori sotto contratto, allenatori che quel contratto stavano già trattando prima, rispettivi procuratori, rispettive squadre, etc...
Ad un certo punto la storia viene fuori, perchè una società (una di quelle che renderebbero qualsiasi allenatore molto fortunato...) si offende a sentirsi dare della scorretta, chiama l'attuale società di quell'allenatore e gli dice "guarda che a noi di quello non ce ne frega un cazzo, noi abbiamo già tre prime scelte per quel posto. Quindi quelli socrretti non siamo noi e per favore teneteci fuori dai vostri giochetti. Non vogliamo essere usati per giochi al rialzo di qualche furbastro..."
La società a quel punto, scoperto il giochino dell'allenatore, si infuria, e racconta tutto all'allenatore smascherandolo.
L'allenatore, alla notizia di essere una quarta scelta (nella migliore delle ipotesi...) impazzisce, e si lascia andare ad esternazioni deliranti: "quella squadra prenderà una seconda scelta" (che in teoria sarebbe sempre meglio della quarta, N.d.A.).
La questione viene portata sul tavolo del presidente, deluso ed offeso per come è stato trattato e che minaccia due giri di vite all'allenatore.
Due giri di vite che si risolvono poi, per paura di perdere quest'allenatore (nonostante la luna di miele sia già finita, come al solito...), nel prolungare il contratto dell'allenatore (adesso che ancora deve far finta di esserne innamorato) fino a quando fisiologicamente non ne sarà più innamorato nemmeno per finta, creando così i presupposti (verrà il giorno dell'esonero, verrà...)per il solito buco finanziario (fiuu...meno male che adesso vendiamo Acquafresca...) dato dalla solita "Manovra-Figura-di-Merda" già vista e stravista.
Però se dico che quel presidente è un babbo di minchia, mi danno del milanista...

Nick ha detto...

Jeff, fantastisca sta cosa del rinnovo: prima si incazza e vuole chiarimenti, poi lo ricopre di soldi fino al 2012, così tanto per non sbagliare. Fenomeno!
Rectius: prima gli rinnova il contratto (senza ricoprirlo di soldi: le cifre sono le stesse), poi dice alla stampa di volere dei chiarimenti.

Fate ironia su fatti reali almeno...sennò a inventare siam bravi tutti.

jeremy ha detto...

Che vuoi da me?! Questo sapevo: Moratti si incazza e poi ha rinnovato. Che ne so io che aveva gia fatto tutto?! E comunque non sminuisce la morattata: perche gli rinnovi il contratto? perche ti sei fatto infinocchiare dalle voci sul Real (completamente false)o perche stai creando un progetto a lungo termine?

Dane ha detto...

Jeremy, non è così. Prima s'è incazzato (se ne parlava da giorni), poi ha firmato il rinnovo, e poi per non far la figura del pirla ha cercato di smentire in maniera infantile continuando a recitare la parte dell'incazzato.
Non seguite i fatti come li raccontano i giornali: i giornali escono una volta al giorno e quindi fino al giorno dopo non possono essere aggiornati. L e notizie invece si susseguono continuamente........

jeremy ha detto...

Allora avevo ragione io!! Pensavo che la cosa si riferisse all'incazzatura "originale", mentre c'è un altro step. Oh ragazzi non è che vivo sotto la Saras, insomma!

Nick ha detto...

Niente. Troppo facile inventare, eh?

Me li vedo, Moratti, Ghelfi, Mendes e Mourinho che ieri mattina si mettono seduti davanti a una cioccolata calda e in 5 minuti definiscono il nuovo contratto.

"Non seguite i giornali", mi raccomando...

Dane ha detto...

Nick, il contratto è definito da tempo, ma la strategia per alzare il prezzo è stata fatta recentemente. Sei precisissimo a scriver le veline per il Babbo di Minchia ma non altrettanto nel leggere i pezzi altrui: "la dichiarazione interessata di uno che magari vuole forzare la mano per spuntare qualcosa in più".
D'altro canto parliamo di un babbo di minchia abituato ad abboccare per paura di perdere l'esca, uno che ha fatto al felicità dei Paco Casal di mezzo pianeta. Il "mi cerca il Real" del ChiacchierOne vale esattamente come il "mi cerca il Milan" del tuo omonimo con le gambe storte e i piedi ruvidi...

p.s.: il Milan ai tempi aveva Rijkaard, Ancelotti e Albertini...

Nick ha detto...

Per alzare quale prezzo?
Fantasia, macchina eccezionale....

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Va bene, Nick, va bene.....

p.s.: immagino che anche il Mourihno che s'è offerto a cani e porci per mesi facesse parte della burla studiata da quel mattacchione di Moratti. Cazzo, che regista...

Nick ha detto...

No no, sul serio: quale prezzo è stato alzato?
Parliamone...

Dane ha detto...

A parte il fatto che non riuscire a strappare un prezzo più alto non dimostra di non averci provato: in questo senso il Babbo di Minchia magari ha avuto un po' di palle, in ogni caso parliamo del rinnovo ad un allenatore di cui qualche mese fa si aveva già piene le palle (chiunque faccia la maschera al Piccolo Teatro di Milano lo può confermare...).
"No, no, sul serio" lo dico io: anche il ChiacchierOne a battere sul marciapiede del calciomercato faceva parte della strategia morattiana?!...oppure anche i portavoce del Real sono al soldo di Moggi?!...
Dai, basta...

Nick ha detto...

In una serata abbiamo chiarito l'ordine temporale delle cose e il fatto che non c'è stato nessun prezzo più alto.
Due minchiate sulle quali si sarebbe andati avanti chissà per quanto.
Grandi passi avanti.

Dane ha detto...

Del prezzo più alto io non ho mai parlato, come il Direttore ho parlato solo di "tentativo di forzare la mano". Sul resto confermo tutta la ricostruzione che ho fatto col mio post delle 15.12 ma ovviamente la mia ricostruzione non vale perchè non è abbastanza agiografica.
Non ci troveremo mai, io non mi bevo le veline ufficiali e tu pretendi risposte alle tue domande ma non rispondi alle domande altrui.
A posto così, non siamo obbligati a raccontare la stessa balla...

Nick ha detto...

Ognuno racconta quella che gli fa più comodo...

Dane ha detto...

L'importante è che tu lo ammetta..........

Nick ha detto...

Io sono il tifoso...sei tu quello che fa il super-partes.
E' più impotante che l'ammetta tu, mi sa...

Dane ha detto...

Ma infatti io l'ammetto: essendo super-partes mi fa comodo smantellare i falsi miti...

Nick ha detto...

Creandone di altri, a furia di balle?
Bella filosofia...

Dane ha detto...

Va bene Nick, va bene: io dico balle mentre tu sei la Bocca della Verità. Adesso fai il bravo che il Babbo di Minchia ha problemi più gravi, su...

Nick ha detto...

Che fai, te la rigiri?
Prima "l'importante è che tui lo ammetta" e poi fai il bambino offeso?
Mai metterla su un piano che non sai reggere...

Dane ha detto...

Chi si è offeso?! Io reggo qualsiasi piano, ma mi pare inutile tentar di convincere il portavoce del soviet. Moratti è un signore e vai in pace...

Dane ha detto...

Ehm...era una metafora...

Nick ha detto...

Sublime

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/27-05-2009/tifosi-celtic-beffati-50456192983.shtml

Anonimo ha detto...

intanto a Roma già due accoltellati, mentre la polizia arresta tifosi del Barça "perchè nella loro auto sono stati trovati manganelli ed un giavellotto"... chissà perché mi ricorda quella degli arrestati a Genova per una "fionda di grosse dimensioni" che poi era un "diablo".

The Special Two ha detto...

Scopro che in ogni forum c'è sempre qualcuno che conosce una pagina più del libro.
Io mi domando come fate a sapere con certezza chi chiama chi, i dettagli di tutti i contratti e dei trasferimenti.
Mourinho dice di essere stato chiamato dal Real, il Real dice che è lui che si è offerto. Quindi è ovvio che è Mourinho che mente. Che poi può essere anche vero, io non lo so di certo, ma mi domando come fate a saperlo voi con certezza...
Lunedì ho visto una parte della trasmissione di Ravezzani. Dopo aver parlato di un Mourinho al Real, scoprono con sorpresa dal sito dell'Inter che invece ha prolungato fino al 2012. Dopo 2 minuti, il titolo "Mourinho prolunga con aumento: 10 milioni l'anno".
Cioè fino ad 2 minuti prima parlavano dell'addio e dopo 2 minuti già sapevano che aveva avuto l'aumento di 1 milione l'anno. Neanche hanno fatto finta di informarsi..
Elio e le Storie Tese cantavano "mio cugggino mio cugggino..."

jeffbuckley ha detto...

Cogigli: Ranieri sarà il nostro allenatore anche l'anno prossimo.
Galliani: Nesta non ci interessa, non venderemo mai kakà, se kakà vuole andare via non potremmo tratterlo, non venderemo mai kakà, ancelotti è uno di famiglia, il milan ha già l'allenatore per l'anno prossimo: Carlo Ancelotti....

Dane ha detto...

Jeff, aggiungici la telenovela Leonardo: vorrei allenare il Milan, non farò mai l'allenatore, forse se se ne va Ancelotti, preferisco la scrivania, etc...
Roba da operetta.....

jeremy ha detto...

Stasera dico Manchester United. L'anno scorso dissi Chelsea. Ergo, congratulazioni per la terza Coppa Campioni al Barca!!! Buona partita a tutti!

jeffbuckley ha detto...

2 a 1 per il manutd. a domani.

Nick ha detto...

Spero nel Barça, ma dico Manchester.

transumante ha detto...

meno male che è finita, partita orrenda:merito al barcellona che è sembrato un poì più convinto. Parte la campagna Free Rooney, il miglior giocatore della squadra ridotto a guardalinee...mi ricorda qualcosa

Nick ha detto...

Occhio de di questo passo finiamo spediti a parlare di "Ferguson l'incompetente"...

Quando in mezzo hai due come Xavi e Iniesta (bellissimo il siparietto indiretto fra Bagni e Mauro: chi glorificava uno, chi l'altro) nessun traguardo ti è precluso.

transumante ha detto...

per carità, alla fine la squadra ci guadagna, era un messaggio di stima al giocatore

ma xavi e iniesta non saranno troppo leggerini? E dove è la punta di peso che fa salire la squadra, fa il lavoro sporco ed è generosa?

Tani ha detto...

@transumante, vedrai che adesso con Adebayor gli facciamo tutti neri...

Dane ha detto...

Aaaahhhhhh....è la prima volta che da neutrale scelgo di tifare per la squadra che alla fine vince, di solito perdo sempre (difatti l'anno scorso tifavo Chelsea).
Partita non esaltante come tutte le finali, anche se a me il titic-titoc fatto dai piedi buoni non dispiace mai (questa volta il kick-&-run non ha funzionato, tanti saluti al Manchester Lab che non è riuscito a far segnare CRonaldo da metacampo...).
Continuo a vedere CRonaldo fare il fenomeno quando le cose vanno bene e incapace di ribaltare la partita quando le cose vanno male. Certo è un numero 1 e non è Ibra, ma Mattheus e Kakà restano un'altra cosa.
E' mancato anche un po' Messi, al di là del gol, in evidente calo fisico nell'ultimo mese. Sugli scudi i soliti centrocampisti del Barça, i quali mi piacciono perchè (come disse Sacchi della Juve di Lippi) non hanno nessun marcantonio di 1,90 a picchiare gli avversari: piedi buoni e tanta corsa.
Commovente Rooney, gladiatorio Puyol.
Ma su tutti il Re è lui: Guardiola. Il catalano vince in tutto, gioco partita incontro. Vince sul campo riproponendo quelle mosse che avevano fatto storcere il naso contro il Chelsea (vedi Tourè), vince a livello mediatico compiendo il doble (dimostrando che si può, se si costruisce una squadra con piedi, fiato e motivazioni), e vince a livello umano riuscendo a ritagliare un saluto particolare a Maldini. In pratica ha detto qualcosa tipo: "Un saluto al calcio italiano e in particolare a Paolo Maldini, un grandissimo che è sempre stato un esempio per tutti noi. So che domenica non è andato tutto benissimo ma gli vorrei dire di farsi forza perchè è un grande, riconosciuto da tutto il mondo. Gli mando i saluti ufficiali di tutta la società Barcellona e gli dico che se ci ripensa un posto da noi c'è..."
Qualcuno lo chiamerà complimento, ma se sono arrossito è per la figura di merda che ancora una volta ha fatto il mio paese.
Altra pasta rispetto ai Rosic One dei barrio de rua, come dimostra il suo espresso invito a Carletto Mazzone; Mazzone che il solito cretino TV campione di retorica ha definito "il maestro di Guardiola, invitato per la finale". Maestro?! Ma son tutti maestri?! Ma maestro de che, che Guardiola è arrivato in Italia a 30 anni dopo aver vinto tutto?! E' stato per anni il migliore al mondo nel suo ruolo (dopo Redondo, prima di Albertini), ma che doveva imparare al Brescia?!...
Guardiola stravince anche sui parrucconi che parlano dell'esperienza e dei giovani che non possono allenare grandi squadre.
Visto come si crea uno Special One?! Una grande squadra, l'epurazione degli elefanti da cimitero, piedi buoni e gambe veloci, società forte, ambiente compatto, protezione della proprietà (1 punto dopo le prime due partite: con Moratti o Zamparini non avrebbe partecipato alla terza...) e tacitazione dei pochi veterani borbottanti.
Aggiungici un po' di abbronzatura, una barbetta di tre giorni da attore hollywoodiano, un abito firmato, un cravatta trendy su un colletto alla moda e voilà: eccoti un fenomeno della panchina.
"I risultati parlano per lui" e così mettiamo a posto anche i banaloni superficiali. Buttate il malmostoso, o chiamatelo Special One Hundred.....

pierocic ha detto...

Dane, nei fatti sono d'accordo con tutti i tuoi commenti tecnici.
non capisco perche' la tua vis polemica tti deba sempre spingere a dar contro a moratti o mourinho anche quando non ce ne è bisogno.
Guardiola ha fatto una grande impresa, assemblando una squadra che gioca bene e vince. che c'entra mourihno...
poi il fatto che moratti lo avrebbe mandato via... a me risulta che si sia tenuto mancini dopo 2 anni senza vittorie e dopo che il primo anno l'inter vinse 2 partite su 13... giocando per altro malissimo (anche se allora dato che non si vinceva, la stampa ovviamente diceva che l'inter di mancini giocava bene.... poi nei due scudetti consecutivi divento' improvvisamente una squadra bruttissima a vedersi, ed oggi invece viene ricordata come bella ma solo per dar contro all'attuale....)
ve li meritate i piccinini e gli emili fede, ve li meritate....

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Pierocic, mi sa che hai visto solo la vis polemica senza capire il senso del mio discorso. Monatti non me lo son cagato di pozzo (pardòn, di pezza...), il Chiacchier One è solo un benchmark attraverso il quale qualche banalone da "la palla è rotonda" cerca di spiegare la classifica mondiale degli allenatori.
Avrei potuto citare il Signore degli Scudetti (coi soldi degli altri...) o Grazie Marcello (prego Luciano) che sarebbe stata la stessa cosa. Il Chiacchier One è più fresco di minchiate tipo "i risultati parlano per lui" e quindi mi veniva più facile.
"Al primo anno ha vinto" si diceva, quest'altro al primo anno ha vinto "tutto".
Eppure dopo la semifinale lo descrivevano come un cretino raccomandato capitato lì per caso...

p.s.: piccola parentesi, vista la tua ricostruzione: Mancini passò in 4 mesi da amante agognato a sopportato di lusso. Il Chiacchier One ce ne ha messi solo un paio di più.....

Nick ha detto...

poteva citare il signore degli scudetti o grazie marcello...ma ha citato mourinho.
Un caso.

PS: "Pep, ora sei davvero il numero uno!"
"al massimo il numero due...prima c'è Josè"

Dane ha detto...

Nick, ma hai sempre voglia di litigare?!...
Il Chiacchier One è la bufala del momento, quindi usare l'attualità mi aiutava a render l'idea del mio discorso: Guardiola è la dimostrazione che il Chiacchier One (come molti altri suoi colleghi) non è nessuno.
Se poi ti rode la retrocessione a Special One Hundred...

p.s.: impara da Pep che ha più ironia di te, ed anche di Prisco...

pierocic ha detto...

no dane, dai.. dillo.. :) i tuo riferimento a mou era puramente cercato... e poi la palla che moratti avrebbe cacciato il buon pep dopo due partite... ripeto perche' si è tenuto un improbabile mancini per 2 anni lunghissimi in cui si veleggiava a meno venti dallo scudo già a novembre, un po' come il milan attuale.
moratti di errori ne ha fatti tanti ma ti secca tanto ammettere che una buona parte erano dipendenti da cause esogene (di cui solo qualcosa è venuto fuori) e comunque è almeno un po' migliorato?
affermare che sia migliorato non significa affermare che è un genio, take it easy!:)

Nick ha detto...

Rigiriamocela sempre come ci pare, eh...così sembriamo fighi con i nostri amichetti!

PS: mi "rode" la "retrocessione" ad opera di...."DANE"??????
aiutatelo.

pierocic ha detto...

e comunque moratti per convincermi di essere definitivamente migliorato mi deve prendere gourcouff.
gourcouff dietro ibra e mario, con alle spalle thiago motta muntari e cambiasso, la vedete cosi male?

Nick ha detto...

pierocic, mettimi deki al posto di muntari e ti affido la squadra! :)

Dane ha detto...

@Pierocic, veramente, giuro: ho citato il Chiacchier One perchè fa parte dell'attualità. Pensavo di citare Ferrara, ma il napoletano ancora non gode del fantozzismo di cui godono i vincenti. E prima di Moratti avevo pensato di citare Cellino, ma citando Cellino e Zamparini sarebbe arrivato il solito a dirmi "eh, ma perchè sono due presidenti di piccole squadre".
Non è colpa mia se la Juve ha esonerato 3 allenatori in un secolo e Berlusconi s'è stufato dopo 3 mesi solo di Zaccheroni (gli altri di solito li cuoce a fuoco lento...).
D'accordo sulle cause esogene così come sui miglioramenti (piccoli, se permetti...) ma non c'entrava col discorso.
Poi se non mi volete credere fa niente, io volevo parlare di calcio giocato, partendo dalla sorpavvalutazione di certe figure data soprattutto da questioni di immagine. Le figure su cui incentrare il discorso non erano Monatti e il Chiacchier One, bensì Hiddink e Pep: difatti ho fatto precisamente riferimento ai giudizi ascoltati dopo la semifinale.
Da domani tutti gli obiettivi saranno per Guardiola (pur bravo, per carità...), mentre Hiddink (e il sosia successore) faranno la figura dei pirla. Il mio discorso era essenzialmente questo...

@Nick: io non rigiro un cazzo caro il mio passa-carte, e non retrocedo nessuno: ci pensano i media a farlo per me. Guardalo come corre preoccupato, il bambino che non vuole perdere il primato di avere l'allenatore numero uno! Ma che hai paura, che ti rubino la caramella?! Il lecca-lecca?! La Golf di Big-Jim?! Il monopattino dei Gormiti?!...
Per lui non è nemmeno importante vincere, è importante dire "il numero uno ce lo abbiamo noi", appendice fallica del proprio celolunghismo.
Qualche pezzente ha osato urlare che il Re è nudo, ma come si permette?! Subito a citare l'ironico Guardiola per tacitare il popolino, come per dire "se lo ammette lui...". Manco le battute capisce, e corre a portare in redazione la velina del capo, il fantozzi (speriamo ben pagato).
PASSA-CARTE!!! E due. Passa-carte, e tre. Passa-carte, e quattro. Passa-carte, e cinque.
Ho già battuto il record di ieri (e volutamente senza faccine: non le ho dimenticate), vado avanti?!...
Poi sono io a causare i flame...

transumante ha detto...

pierocic: vederla così male riguardo a cosa? Un gourcouff è un ritocco, non ti cambia niente, campionato rivinto e a febbraio/marzo fuori dalla champions. Dei centrocampisti dell'inter l'unico presentabile ad alto livello in europa, ma come gregario, è cambiasso. Può essere il vostro bousquets, e poi si devono comprare gli omologhi di iniesta, xavi, ecc. E anche un centrale difensivo non sarebbe male, non si può avere cordoba titolare

Nick ha detto...

Wow...devo aver paura di trovarti anche sotto casa ad aspettarmi, adesso?

Povero Dane, sempre attaccato e offeso da tutti.

Prova a rileggere iltuo commento, secondo me ti ci ritrovi in pieno.

jeffbuckley ha detto...

"Guardiola è la dimostrazione che il Chiacchier One (come molti altri suoi colleghi) non è nessuno". Quindi: con la rosa che ha l'Inter (?) chiunque avrebbe vinto e quindi Mou è un pirla; con Xavi,Iniesta,Eto'o, Messi e Henry (più gli altri) Guardiola è un genio della panca? A me Pep è simpatico, è stato un ottimo giocatore ed è persona intelligente, il tempo ci dirà se è davvero un bravo allenatore. Ieri la partita è clamorosamente cambiata quando il Barca ha segnato al primo possesso palla (dopo 10 minuti) e ferguson ci ha messo ampiamente del suo (se la formazione e i cambi li avesse fatta il Mou...?)

100anni ha detto...

Nessuno dice che con Messi Henry Eto' e Chavi avrebbe vinto anche lui? E poi gli avversari a parte C.Ronaldo chi erano? Degli inglesi che corrono tanto e non mollano mai, ma poca tecnica e tattica. Nessuno dice che senza fortuna (il gol al 91 con il Chelsea cos'è?) non si va da nessuna parte.... Ho voluto partecipare al festival del luogo comune.
E per favore basta citare Kakà come migliore. Son due anni che non fa niente, niente di niente, neanche in campionato. Per quattro ripartenze all'anno rimane sempre tra i migliori al mondo? Per me fa bene chi lo vuole vendere.
P.s. mesi fa in tempi non sospetti ho scritto del futuro pallone d'ORO tra messi e C.Ronaldo. Ovviamente con il gol di testa non c'è partita, ma forse CR9 quest'anno ha fatto di piu'. Ma si sa devi vincere la CL. Ridicolo.

«Meno recenti ‹Vecchi   3801 – 4000 di 7789   Nuovi› Più recenti»