Il Muro del Calcio

Dopo i successi e gli insuccessi della Settimana Sportiva ripartiamo da qui, con le solite regole. Che poi sarebbero solo due: automoderazione e qualcosa di interessante, almeno nelle intenzioni, da dire su calcio e dintorni. Volgarità e frasi diffamatorie hanno rappresentato sempre una percentuale davvero minima degli interventi su questo sito, ma può essere utile ricordare che con la registrazione a Google costituiscono un rischio soprattutto per gli autori. Di seguito gli interventi più recenti, mentre per trovare tutti gli altri del novembre 2008 basta cliccare qui.

7.789 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1001 – 1200 di 7789   Nuovi›   Più recenti»
Dane ha detto...

@Cydella: già dal fatto di sparar robe del tipo "Pato ha bisogno di 5 occasioni davanti al portiere prima di segnare (domenica scorsa no, miracolo), Balotelli no" dimostri tutta la tua prevenzione da paraocchi: sei ancora fermo alle prime 5 partite di Pato del gennaio dell'anno scorso!...
Chiudiamola qua, perchè abbiam capito che se anche Pato segnasse 5 gol a partita da qui alla finale dei prossimi Mondiali (che Pato giocherà, a differenza di Balotelli...) continueresti a dire le stesse cose...

p.s.: ovviamente contro Juve e Roma Pato non ha segnato perchè ha acquisito killer istinct, ma solo perchè ha avuto il culo di trovarsi davanti al portiere...

cydella ha detto...

@dane: quando segnerà 5 goal a partita, come quando Ibra trascinerà l'Inter in finale di Champions... Finale dei mondiali? Occhio a non giocarla come quella delle olimpiadi. Ripeto: per me è bravo, non un fenomeno. Allora Messi, Aguero, Ronaldo,... dei in terra?

Dane ha detto...

Ma cosa c'entra Ronaldo?! Mo' i giocatori di calcio si dividono in Ronaldo da una parte e minchioni dall'altra?!... Pelè all'età di Balotelli aveva già vinto un Mondiale, che facciamo?! Vendiamo Balotelli alla Sambenedettese?!...

p.s.: Pato non segna 5 gol a partita, ma ha già cambiato registro. O non te ne sei accorto o sei prevenuto. A posto così...

cydella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cydella ha detto...

@dane: lo so che anche nelle vostre menti Ronaldo è uno solo e indimenticabile, il più forte di tutti i tempi. Comunque intendevo Cristiano Ronaldo stavolta... PS: Pelè?! Ma se avevi detto che l'aveva vinto Garrincha da solo...

Dane ha detto...

@Cydella: nella mia mente assolutamente no, parlavo della tua. Comunque il discorso non cambia, anche quei tre all'età di Pato facevano più o meno quanto lui (adesso non se lo ricorda nessuno, ma dopo i fuochi d'artificio iniziali, Cristiano Ronaldo girò a vuoto per un paio d'anni...).
p.s.: confermo. Infatti ironizzavo, parodiando sil tuo modo di ragionare: se Balotelli alla sua età ha vinto uno scudetto allora Pelè ha vinto un Mondiale, se i calciatori si dividono in numeri uno e broccacci allora Balotelli appartiene alla seconda categoria. Non mi pare un modo equilibrato di valutare i giocatori, ma se ti fa piacere... ;-)

jeremy ha detto...

Dane mi sa che Cyd intendesse che Pele era una comparsa di quel Mondiale a 17 anni (insomma...), mentre Balotelli è stato l'artefice dello scorso scudetto.

Dane ha detto...

Jeremy, sì, ma Cydella ha fatto riferimento ad una mia provocazione ("Garrincha vinse due Mondiali da solo") che confermo: Garrincha e Pelè furono determinanti nel Mondiale 58, il primo in qualità di pasticciere e il secondo in qualità di ciliegina sulla torta.
In confronto Balotelli, nello scudetto dell'anno scorso, è stato poco più che una comparsa. Quindi ragionando alla Robespierre come Cydella, in teoria Balotelli andrebbe venduto o utilizzato come pedina di scambio per qualcun altro. Magari Paloschi.....

jeremy ha detto...

Non è mica una provocazione: a vedere le immagini di quel Mondiale pare proprio cosi!!! Comunque portare uno che ha segnato 3 gol in campionato ininfluenti (almeno Paloschi tre punti li ha portati pieni con il Siena....)come un semidio meritevole di chissa quali crediti mi sembra davvero esagerato. Martins per esempio aveva fatto molto ma molto di piu alla sua età e si era pure confermato (basta solo ricordare il gol in semifinale di Champions con il Milan a 19 anni, mica al Siena nella partita passerella....). Quindi misuriamo Balotelli per quello che è: un giovane con ottimo potenziale, numeri importanti, che si sente una star avendo dimostrato ZERO SPACCATO. La gente davvero forte alla sua età e con le occasioni che ha avuto lui aveva gia conquistato la fiducia di tutti. E il ruolo non c'entra nulla: se giochi ala ti spari due-tre accelerazioni alla Maicon e piazzi un missile o un cioccolatino da spingere in porta, non fai l'offeso. Quindi lavorasse, facesse meno la testa di minchia e desse il culo per il campo. Davvero: di cosa stiamo parlando???

enzima10 ha detto...

dane, cydela....dico la mia su pato-balotelli: l'anno scorso l'impressione era che balotelli potesse essere "più giocatore", più completo perchè fisicamente più forte e di personalità più spiccata, pato dava l'idea di perdersi ogni tanto, di girare largo, di essere più timidino...solo che oggi pato, favorito dall'assenza di concorrenza (velo pietoso su sheva, ormai nel dimenticatoio....borriello e inzaghi sempre in infermeria), sta avendo buona continuità (i numeri parlano chiaro) e confermando di possedere alcuni colpi notevoli (il secondo gol di domenica è stato fantastico)....credo che starebbe molto bene con a fianco un ibra che facesse a sportellate e lo proteggesse fisicamente, cosa che al milan non capita mai, non essendoci un giocatore così....balotelli invece si sta dimostrando molto più immaturo "a livello di testa", al di là delle dicerie (se ne sentono di tutti i colori) sulla sua testa calda, sui rapporti con allenatore e compagni più anziani ecc.: quando uno entra in campo, anche dalla panchina, e davvero si sente il migliore, qualcosa dovrà pur farlo vedere, anche solo per sbatterlo in faccia a detrattori vari...non giocare con aria svaccata...secondo me, fa bene mourinho a fargli fare qualche doccia gelata, ferguson (di cui si decanta il famoso "asciugacapelli) farebbe lo stesso...altrimenti, a coccolarli come fa il presidente, poi fanno la fine che fanno ... è storia vecchia e nota.

spike ha detto...

bravo enzima. Sempre lì si finisce:il presidente.Per me è un cyborg ideato e gestito da zio fester, altrimenti non si spiega.

P.s.: visto il goal di Ibra ieri?

enzima10 ha detto...

certo che ho visto il gol di ibra ieri....niente male e nulla di nuovo, il giocatore ha colpi incredibili...avrei voluto vedere però un suo gol sabato scorso, in una delle due occasioni che ha avuto a porta spalancata ed in cui ha dimostrato i suoi limiti di freddezza e killer instinct...che gli impediscono di accedere al pantheon dei super e di essere realmente completo....il che mi fa pensare sempre più che abbia bisogno di uno che la butti dentro a fianco, che faccia i golletti che ti fanno vincere facilmente le partite da vincere facilmente...il solito trezeguet...a mio avviso, spalla ideale...basterebbe il crespo di due anni fa, però...sennò ibra, che è comunque molto, non basta....nel calcio il gol non è un dettaglio superfluo...scusate la perla di saggezza!

cydella ha detto...

Ma l'unico modo per gestire una testa calda è prenderlo a calci nei coglioni? Per gestire in questo modo la situazione basta prendere un sergente dell'esercito, mica un allenatore a 9mln all'anno.

enzima10 ha detto...

cydella, magari non arrriverei a prenderlo a calci nei coglioni, però....il punto è che nè io nè te, salvo smentite, siamo nello spogliatoio nè ad appiano a vedere tutti gli allenamenti ...resta il fatto che intorno a certe gag vere o presunte di cazziatoni leggendari, ferguson si è costruito una leggenda e noi, soliti esterofili, qui a bercele....salvo indignarci se un nostro allenatore pretende da un giocatore serietà, impegno e disciplina...ovviamente, siamo prontissimi a invocare severità se poi si sceglie la via morbisa "alla moratti", che già tanti buoni risultati ha dato...

spike ha detto...

nessun commento su Moggi da Vespa? direi che fanno una bella coppia

Massimo ha detto...

non ho visto la trasmissione, da quanto riportato ha proseguito sulla linea solita: difendevo la juve dai "poteri forti".

fabioalessandria ha detto...

Uno spettacolo penoso... della serie tutti amici di tutti, che schifo, a un certo punto sono stato costretto a girare e riguardare per la sesta volta "Alì". Intanto Riccardo se ne va. O rifondazione e strada Arsenal oppure il Milan farà diversi anni da zona Uefa, altro che balle.

il Prof ha detto...

1. Vespa-Moggi: vedere il salottino con il faccione sorridente del bel Luciano e il faccione e basta di Galeazzi e cambiare canale sono stati un tuttuno. Più della curiosità fecero i conati... E tutto questo andato in onda non su Telenova, ma sulla prima rete nazionale.
2. Premetto di non conoscere il nuovo acquisto del Milan, Mattioni: sarà giovane - e gli ultimi giovani in rossonero non hanno fatto sfracelli; sarà costato poco, 6 milioni, ma i soldi nel calcio non sempre corrispondono al valore del giocatore (altrimenti Quaresma con la sua trivela avrebbe già ripopolato Milano, e mi scuso per l'umorismo becero). Ma non sarebbe stato meglio un usato sicuro, magari sotto i trenta, già pronto per il campionato italiano? Con il vituperato Oddo arrivato a gennaio si è vinta una Champions, e non aggiungo altro... Ovvio che spero tremendamente di sbagliarmi.

alenar ha detto...

Moggi da Vespa mi ha provocato nausea. Beccato facendo zapping nell'ultima mezzora di trasmissione, mi ha impressionato il solito contesto sussiegoso verso un personaggio che moralmente in un paese civile sarebbe stato emarginato da decenni. Davvero curioso come si possa concedere al canale più importante del servizio pubblico di sdoganare presso l'opinione pubblica la morbosità per reati turpi (Cogne, Erba) e la santificazione di condannati e prescritti: Moggi si è seduto sulla stessa comoda poltrona che aveva ospitato pochi giorni addietro Andreotti, per il quale il simpatico conduttore ha una devozione tale da definire "un'ombra" la sentenza della cassazione...
Visto lo spirito di queste trasmissioni, inutile addentrarsi sulle argomentazioni moggiane, peraltro trite e ritrite, alcune valide e interessanti, altre davvero surreali. Tornando al calcio: Kaka sta battendo i piedi, forse è stufo di questa politica societaria? Io comunque al City non me lo vedo. Su Balotelli concordo con gli interventi precedenti: il ragazzo ha dimostrato grandi numeri ma non basta; sul campo in questa stagione ha spesso deluso, al di là della posizione in campo, con un atteggiamento al limite dello svogliato. Eppure poteva tranquillamente prendersi il posto vacante al fianco di Ibra. Che a sentire gli interisti non lo apprezza molto. Certo non mi sembra geniale la richiesta del fratello procuratore di andare in prestito. Più in generale rimane la sensazione che in Italia la gestione dei giovani talenti sia sempre difficile: lo steso Pato è stato a lungo emarginato, non dimentichiamolo, Giovinco resterà a lungo a vegetare in panchina, insomma possiamo fare mille esempi a prescindere dal valore dei singoli giocatori. A Barcellona Messi è diventato Messi dopo un quarto d'ora di partita con l'Alaves al suo debutto nella liga. Ed ha avuto tutto il tempo di crescere negli anni, nonostante molti infortuni, adorato dal pubblico e ben gestito dalla società.

jeremy ha detto...

Ho avuto il "piacere" di vedere Porta a Porta solo per 10 minuti intorno alle 00.10 dopo partita a "Diventa un Mito" e telefonata fiume in Belgio. Posso dire di avere la sensazione di vedere un uomo che si è tolto un grande peso, che si sente innocente, che al massimo ha rubato un po di marmellata dal vasetto in cui tutti mettevano le mani. La compagnia teatrale era l'ideale: un uomo distrutto dal calcio italiano, Gazzoni, che ha fatto la figura del fesso (come fanno tutti gli onesti in Italia), Cucci che non sapeva che pesci pigliare, Galeazzi con la presenza scenica, Beha non ho avuto il piacere di sentirlo visto che era in collegamento e nemmeno per sbaglio in quei 10 minuti ha avuto la parola, Caprarica che mi è sembrato uno capitato li per caso ma che comunque con la battuta "Una via di mezzo tra un convento di Carmelitane scalze e un bordello è possibile in Italia?" ha avuto un merito, quello di rispondere a Mughini che mi fa piu ribrezzo di Moggi. E poi Vespa: cosa dire di quest'uomo che non mi porti di fronte ad un tribunale? Ossequioso prima di tutto e con un fare da padre cretino che invece di prendere a sberle il figlio perche ha fatto volutamente un casino immane, gli da del birbantello. Perla di quei 10 minuti, oltre alla fiction telefonica su una griglia arbitrale, la precisazione ribadita piu volte su Berlusconi, che nel 2005 aveva la carica "congelata" di presidente del Milan in quanto all'epoca presidente del consiglio. Secondo me, con molto gusto dell'orrido, chi ha visto interamente la puntata si è divertito.

Gargaroz ha detto...

Io andrei sempre con i piedi di piombo prima di dare le patenti di onestà...leggiti questo
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/07/25/crac-bologna-gazzoni-verso-il-processo.html

spike ha detto...

alenar concordo sul discorso giovani-italia. L'esempio di Messi è illuminante.Su Moggi avete detto tutto. Ennesima dimostrazione di come è messo il paese.

jeremy ha detto...

Gargaroz, hai ragione ma era il piu pulito o comunque il meno sporco della compagnia. Dei 20 presidenti di serie A dimmi uno su cui giureresti.

jeremy ha detto...

Comunque sei antico, gargaroz: adesso siamo tutti fighi e facciamo i link attivi. E se l'ho capito pure io come si fa, credo che chiunque ci possa riuscire.

kalz ha detto...

Anni fa ho sentito dire da Ormezzano "Se al calcio togliamo gli imbrogli e la cialtroneria non resta più niente". Ergo, stateci attenti.

Gargaroz ha detto...

Jeremy, io già farei fatica a giurare per le persone che conosco figurati per questi...dopodichè fare la classifica del più o meno sporco è una gara dura...

Link attivi? Non so di cosa tu stia parlando....
Gazzoni

tasaril ha detto...

Non ho visto ieri Vespa, però ho letto quest'articolo sulla gazzetta. Un paio di spunti (sperando che non sia un refuso del giornalista):
1)"Dal 2006, quando è venuto fuori lo scandalo nel calcio, sono successe più cose che dal 2000 al 2006", ma il processo non riguardava la stagione 2004/05? Che c'entrano gli anni precedenti? vuoi vedere che è un tentativo della sua coscienza di confessare tutte le magagne, anche quelle passate?

2)"Se il complotto c'era prima, c'è anche adesso. Io penso che non ci fosse prima e che non ci sia ora"

insieme con

"Non dico poi che le squadre milanesi non siano forti, ma... quando dico che l'anno scorso la Roma non ha vinto lo scudetto perchè non le è stato permesso, all'ultima giornata l'Inter stava perdendo con il Parma. La Roma aveva fatto una grande rimonta, avrebbe potuto vincere lo scudetto. La vedova Sensi qualche giorno fa ha detto: è vero, la Roma avrebbe potuto vincere il campionato ma non le è stato permesso: non lo dico io, l'ha detto la vedova Sensi"

Ma insomma il complotto adesso c'è o non c'è, mica si può dire una cosa e nella stessa trasmissione, dopo un po, l'esatto opposto, che sia schizofrenia?

Ma poi, l'Inter con il Parma ha vinto 2-0, in che momento stava perdendo la partita?

Quello che mi fa impazzire è che non c'è un (DICO UNO) giornale che fa notare queste "leggerissime" incongruenze.

spike ha detto...

tasaril. Vespa che fa domande vere? in quale universo?Bastava ricordargli la sentenza agricola appana ha affermato che lui non ha fatto nulla di illegale...

spike ha detto...

PAsso ad un argomento più prosaico. Vendereste Kakà (o ibra o Buffon) per quella cifra? Io al volo.

eltopo1971 ha detto...

Spike
buffon che c'entra con i due che nomini?..
mica ti fa vincere qualcosa..e comunque sì, al volo..
ma nessuno lo vuole pare..

ibra non lo so, se non fosse per il fatto che vedendo come hanno sputtanato soldi nell'ultima campagna acquisti quei quattrini li userebbero per riprendere recoba o per rinnovare a figo..

forse più kaka.. ma poi chi prenderebbero?

Massimo ha detto...

il problema non è vendere kakà in sè per sè, ma capire se è un'eccezione dettata dalla cifra oltraggiosa offerta oppure se è il segnale di un ridimensionamento.
il milan ha venduto giocatori, ma mai per soldi (gullit, weah, shevchenko), questa volta valuta l'offerta.
tecnicamente possiamo sopravvivere, come siamo sopravvissuti alla perdita di baresi o van basten; se invece è l0inizio di una cambio di strategia addio sogni di gloria.
un inciso: non è vero che possiamo rifare la squadra con quella cifra. ora mexes per noi costa il doppio...

spike ha detto...

Buffon Ibra Kakà come giocatori simbolo. Questo era il senso. Con quei soldi (se vero) prendi Aguero DeRossi e Benzema per esempio.Allargando il discorso, non so se avete letto che ha dichiarato Boban (Kakà è tropp attaccato ai soldi). Al posto del giornalista gli avrei chiesto, scusa ma tu non hai lasciato la Dinamo Zagabria per soldi?

L.Ferrari ha detto...

Secondo me dipende: il discorso sta tutto nel vedere se ci sono già piani prestabiliti oppure no. Mi spiego: se ci fossero già le idee chiare su chi prendere e a quali cifre probabilmente sì, se invece si deve aspettare di avere la "fresca" in mano per poi cercare di compensare la partenza, si finisce per strapagare delle mezze figure o poco più, per cui non credo il gioco valga la candela, a meno di non essere chiari e di andare verso un manifesto ridimensionamento della squadra e degli obiettivi.

jeremy ha detto...

E' dura ma a 150 milioni lo vendi magari a giugno. Sempre con l'obiettivo di rifare la squadra: tra cessioni e "aggiuntine" dell'uomo di Arcore ti fai un budget da urlo. Anche se come dice Massimo ti faranno tutti un po di cresta.

tasaril ha detto...

Su Moggi: Non mi riferivo a Vespa e non entravo neanche nel merito, in teoria sarebbe "facile" fargli qualche domanda "difficile", ma nn pretendo tanto. Semplicemente mi sembra buffo che Moggi nello stesso programma dice tutto ed il suo contrario e nessun giornale lo fa notare. Neanche "Il Presidente" ha tutto questo potere, quando ad Ottobre ha detto che mandava la polizia a sgombrare le scuole ed il giorno dopo che lui non avrebbe mai mandato nessuno in nessuna scuola, molti giornali l'hanno fatto notare. evidentemente M. è più potente di B. :D

Premettendo che, come si è visto negli ultimi mesi con la Juve (ma anche nel Milan di Sacchi e Capello), il portiere nel calcio non è decisivo ed i vari Manninger e Seba Rossi farti vincere gli scudetti come Buffon o Zenga (senza usare Google, chi era il portiere della Roma nel 2001 campione d'Italia?).
Se uno ha chiaro chi comprare con tutti quei soldi allora conviene, se invece fai come il Milan e compri Oliveira o rinnovi a Figo e reingaggi Recoba, non conviene. Ad esempio, mi facevano notare che si parla tanto del modello Arsenal, però il Barcellona ha moltissimi giocatori che gli escono dalle giovanili (Víctor Valdés, Puyol, Xavi, Iniesta, Messi, Krkic, per restare ai + famosi) e tanti altri presi a meno di quanto ha speso, ad esempio, il Milan per Oddo.

eltopo1971 ha detto...

ma berlusconi non fa prima a cedere direttamente il milan?

jeremy ha detto...

Senza usare Google: Antonioli. Prepara il birrozzo, tasaril. Comunque ti do ragione su tutta la linea. Anche su Moggi: nell'ambiente calcio è piu potente e comunque piu temuto rispetto al Berlusconi in politica per il semplice fatto che non ha avversari veri ma solo presunti.

jeremy ha detto...

eltopo: e a chi lo cede? A un altro sceicco al massimo? Un miliardario che abbia intenzione di investire per vincere, che non sia nel giro di compagnia nostrano (a Della Valle mancava solo la squadra di calcio visto che era gia in tutti i salotti del potere italiano)e che entra in un sistema malsano come il calcio italiano non lo trovi da nessuna parte. Pero...forse uno c'è....fa l'assicuratore e il muratore.....

Massimo ha detto...

ne aveva parlato il direttore: paolo ligresti

jeremy ha detto...

Esattamente, Massimo. Meglio lo sceicco di turno....

eltopo1971 ha detto...

che importa a chi?
l'importante è che abbia voglia di buttarci quattrini dentro..

magari moratti facesse altrettanto..

jeremy ha detto...

Eltopo, infatti. Il problema è trovarlo. Che sia Ligresti (piu che inserito dovunque e comunque)o forse uno sceicco non la vedo cosi semplice. E sei ingiusto: magari avra investito spesso a cazzo, ma sul piano dell'impegno a buttare soldi nell'Inter (suoi o non suoi) a Moratti non si puo dire proprio nulla.

L.Ferrari ha detto...

Sempre senza usare Google: con Lupatelli secondo che giocò diverse partite (tra cui l'andata con la Juve). Mi permettete però un'obiezione? Giusti gli esempi di Rossi e Antonioli, ma non vedo in giro squadre con una fase difensiva paragonabili a quel Milan o quella Roma; per quanto riguarda Manninger va bene che i risultati parlano per lui ma Buffon diverse volte ha dato quel quid di sicurezza in più nella difesa e quel quid di soggezione in più negli attaccanti che può anche fare la differenza in una partita. In soldoni, sarà prevenzione aiutata dalla mancanza di controprova, ma per esempio io un Buffon impalato col braccio alzato mentre una svirgolata di tibia gli passa a un metro e mezzo dal piede non ce lo vedo.

eltopo1971 ha detto...

jeremy, l'impegno è una cosa che viene apprezzata a scuola quando si è bambini..
poi si cresce..

jeremy ha detto...

@L.Ferrari: concordo anche se resta sempre un portiere per quanto fenomeno come Buffon. @eltopo: ok ma poverino non glieli perdonate proprio Recoba Adriano Figo & C. Ripeto: sei troppo ingiusto.

tasaril ha detto...

Esempi di squadre vincenti o che hanno lottato x la vittoria senza grandi portieri ce ne sono a bizzeffe, a memoria mi viene il Brasile di Pelè (o di Garrincha :D) che da quello che si racconta aveva portieri scandalosi, oppure la Francia del 98 od il Manchester Utd con Barthez (insomma tutte le squadre con le quali ha vinto Barthez). Poi è ovvio che potendo scegliere è preferibile avere il miglior portiere possibile, quindi in genere le squadre che vincono hanno ANCHE ottimi portieri, ma un portiere, come un terzino od un difensore centrale, non potranno mai essere decisivi (almeno in potenza) quanto Kakà od Ibra, nemmeno se sono Baresi, Buffon o Zoff.

Sull'offerta indecente invece vi posto un articolo interessante di Sconcerti dal sito del Corriere: Articolo Sconcerti

jeremy ha detto...

No Tasaril. Un conto è il portiere, un conto è un difensore. Il Milan degli Invincibili senza i mostri in difesa sarebbe stato molto ma molto diverso.

tasaril ha detto...

Ma perché erano GLI INVINCIBILI: Tassotti (Panucci), Baresi, Costacurta, Maldini. Tutti e 5 hanno avuto carriere spaventose, con i picchi di Maldini e Baresi che sono tra i migliori di tutti i tempi nei propri ruoli e giocavano insieme. Ma se ne scegli uno solo di questi e lo metti in una difesa normale difficilmente diventa una difesa di invincibili. Cmq pensandoci bene, sto dicendo cose abbastanza ovvie, lo si può vedere facilmente dal mercato chi sono i giocatori + decisivi e quindi + costosi. Un Kakà vale + di chiunque degli invincibili singolarmente, ma tutti insieme valgono più di Kakà. Infine, (scusate se vi sembrano ovvietà) il calcio è un gioco di squadra e si gioca in 11 (un po tantini per aver un solo giocatore decisivo), se Maradona fosse nato a San Marino non avrebbe mai vinto un mondiale, e quasi sicuramente non ci avrebbe nemmeno partecipato.

jeremy ha detto...

Non ti diventa una difesa di Invincibili ma la differenza te la fa eccome. Pensa solo a quanto pesa Samuel per la difesa dell'Inter. O Chiellini per la Juve. Ovviamente un Kaka vale di piu ma nell'economia di una squadra un grande difensore ti fa la differenza.

Dane ha detto...

@Massimo: è un'atmosfera da fine Impero e onestamente mette tristezza a tutti (visto che già la Juve c'ha lasciato...). Comunque hai centrato il punto: con quei soldi non compri nessuno, soprattutto se li metti in mano a Galliani. In ogni caso Berlusconi non ha più bisogno della ribalta mediatica del Milan e non gliene frega più un cazzo, e la vera notizia e questa...
@Spike: Boban rifiutò il Marsiglia, con Tapie che gli offriva più di quanto gli dava al momento il Milan. E venne via dalla Croazia (poi il uttto sta nelle proporzioni: l'aumento ottenuto da Boban venendo al Milan non è lo stesso che prenderebbe Kakà all'estero...) con la guerra alle porte (difatti fece ingaggiare dal Milan anche il fratello, pur di portarlo via...). Non confondiamo uomini e brasiliani, per favore...
@Jeremy: sì, ma è vero anche che i difensori del Milandegli Invincibili c'erano anche negli anni 80, quando facevano fatica a qualificarsi per la Uefa e poi uscivano col Waregem...
@Tsaril: sono d'accordo sul fatto che un solo grande difensore non ti cambia la vita: coi soldi di Kakà prenderesi tre buoni giocatori. Mettine anche uno per reparto, il Milan non colmerebbe comuqnue il gap con l'Inter. No, dico: l'Inter, non il Manchester o il Barça...
Non sono invece d'accordo su Maradona, che è fuori partita: ha portato in finale per due Mondiali di seguito l'Argentina più scarsa di tutti i tempi.
Se Batista può dirsi Campione del Mondo o Troglio vicecampione del mondo, lo devono a lui...

gareth ha detto...

@Dane: Boban lasciò il Bari per soldi, avrebbe potuto diventarne il simbolo per molti anni ma preferì accontentarsi della maglia del Milan solo perché Berlusconi lo pagava di più. Prova a negarlo.

spike ha detto...

chiunque in presenza di un raddoppio del salario accetterebbe.Dall'operaio della fabbrichetta alla star calcistica. Boban non sfugge alla regola (oltre al Bari se era così attaccato alla Crozia e alla Dinamo a maggior ragione che c'era una guerra rimaneva). La retorica del mercenario prorpio non mi va giù. se le cifre sono vere, è un affare per tutti.

campatelli ha detto...

spike...invece secondo me non è così...
Se una persona comune X guadagna 1.500 euro al mese...ed una nuova proposta può arrivare a fargliene guadagnare 3000, la sua vita cambia...da media, magari diventa più agiata...
Kakà al Milan ora guadagna 10 mln netti, quanti ne prenderebbe al City?15?
Diciamo che in 3 anni in più rispetto al Milan ne prenderebbe 15...toh, 20in più...ma, ai loro livelli, 15 milioni ti cambiano la vita?
Kakà gioca ad alti livelli da almeno 4 anni...ha tanti contratti pubblicitari, è nel fiore della carriera...ma pur di non rinunciare a quei soldi, scegle di abbandonare una squadra blasonata che lo ha fatto diventare famoso, per una senza Storia o quasi...
Per quei 15 milioni, Kakà manda a Kakà :) ambizione personale, riconoscenza e magari possibilità di diventare la bandiera ed il simbolo di una squadra famosa...

spike ha detto...

campa. bandiere e simboli sono per noi poveri tossici di calcio. per me non è realistico pretendere da un professionista, che rinunci a un tal aumento di introiti. Come non è realista pretendere da una società, che rifiuti un guadagno del genere. Che poi magari l'offerta non è quella, oppure andando al City kakà perde contratti e relativi soldi, questo è un altro discorso.

Ps: la dichiarazione del "tuo" presidente su DelPiero e i 120mln è impagabile. Ma dove l'avete pescato? è quasi al livello di Moratti(e non è un complimento :))

Ataru ha detto...

Boban al Bari era in prestito.
Già preso dal Milan che non poteva ancora tesserarlo; era l'ultimo anno del numero massimo di stranieri.

E quel Bari (con Platt) retrocesse pure :(

Dane ha detto...

@Gareth: ma che cazzo dici?! Boban al Bari era in prestito, dopo due anni cui gli fecero fare la punta (una volta a S. Siro addirittura in coppia con Angelo Carbone, da morir dal ridere...) rientrò al Milan e rinunciò ai rilanci di Tapie perchè voleva giocarsi il posto nella squadra più forte del mondo.
Oppure doveva restare a Bari a fare il simbolo non ho capito bene di cosa?! Come Ravanelli che fu insultato dai tifosi della Salernitana perchè li "tradì" per la Juve. Dio mio, li ha traditi per la Juve!!!
Certo che voi tifosi siete impagabili....
@Spike: cioè, Boban doveva rimanere in un campionato fermo, fatiscente e senza soldi?! Ma ti rendi conto di cosa dici?! La carriera di un giocatore dura 10 anni, non è che uno può aspettare le calende, senza contare il contributo mediatico che Boban ha portato alla situazione del suo paese proprio grazie al fatto di stare su una ribalta importante!...
p.s.: ti invito a trovarmi un solo trafiletto su una richiesta di adeguamento avanzata da parte di Boban...
@Campatelli: d'accordo sul discorso (che poi è quello fatto da Boban...) delle proporzioni degli stipendi (ma spero tu abbia fatto lo stesso ragionamento quando Del Piero "si accorse" dell'aumento del costo del pane...), anche se in certe situazioni bisognerebbe trovarcisi (lo yacht di Mancini insegna...).
Però il discorso del blasone con vale: Kakà guadagna in un anno come testimonial d'Armani quello che Beckham prende dalla Gillette in una settimana. Gli addetti al marketing italiani sono degli incapaci, l'ambiente non li aiuta (in Inghilterra magliette taroccate in vendita per strada non ne vedo quante in Italia...mah....), il campionato è in picchiata. Kakà si trova in una squadra che non è più funzionale ai progetti di potere del padrone che quindi ha mollato le redini e chiuso i rubinetti, la dirigenza è miope ed incapace e continua a portare la squadra sempre più in basso.
Il panorama non è dei migliori, Kakà lo ha capito, gli restano 4 o 5 anni ancora per scriver la sua storia e non vuole marcire in un cimitero d'elefanti.
Per quale motivo dovrebbe rinunciare a scriver la storia (ma ve l'immaginate per lui rivincere la Champions, magari con una squadra che non ci ha nemmeno mai partecipato?!...oppure essere uno dei grandi numeri 1 del Real Madrid, come Di Stefano, Puskas, Valdano, Redondo, Zidane?!...) per una fascetta di stoffa da mettere attorno al braccio per un paio d'anni (perchè con Ambrosini e Gattuso, Kakà avrebbe al massimo due anni a fine carriera per quella fascia...) di coppa Uefa?!
Ma siamo seri, a sto punto o la grande ribalta oppure i soldi per star tranquilli tutta la vita...
Anche perchè continua a sfuggirvi un particolare (i media italiani hanno lavorato benissimo, in questo senso ha ragione il Direttore...): stavolta è il Milan che lo ha messo in vendita aprendo le porte al Manchester City, non è stato lui a chiedere l'adeguamento sfruttando l'interessamento degli sceicchi. Chiaro che una volta messo in vendita Kakà (che è rimasto per giocarsi l'Uefa e che adesso probabilmente incazzato penserà "ma allora potevate vendermi al Real quest'estate, cazzo!...") detti le sue condizioni: lo fecero Berti (che rifiutò il Napoli per andare all'Inter), Rui costa e Toldo (che rifiutarono il Parma per venire a Milano. Rui disse "se devo andarmene voglio solo il Milan perchè Parma non mi darebbe nulla di più di Firenze" e Toldo "se mi volgiono vendere allora voglio esser padrone del mio destino"...), non lo deve fare Kakà?!...
Ma quali contratti pubblicitari e quale blasone, Kakà (provocazione) via dal Milan se trova il contesto tattico giusto vince 6 palloni d'oro e fa meglio di Zidane!.......

Gargaroz ha detto...

Dane, Ravanelli arrivava dalla Reggiana, non Salernitana

Dane ha detto...

Grazie Gargaroz, il colore della maglia mi aveva confuso... :-P

fabioalessandria ha detto...

Sarà spiacevole vedere un milan da Uefa per i prossimi 4/5 anni... questo ha detto anche la partita di ieri, dove un Kakà al minimo dei giri è stato comunque il migliore.

Ps: quel Pato, tra l'altro, è proprio una sega, molto meglio Maicon centravanti ;-)

dag_nasty ha detto...

Grande Dane che mi citi il fratello di Boban (se non sbaglio Drazen) che realizzò nel '92 in quel di Wettingen (dintorni di Zurigo) una punizione capolavoro che sancì la promozione del Chiasso in serie A (l'allora LNA elvetica). E io ero dietro la porta e vidi quel pallone infilarsi nel sette...Che ricordi!

cydella ha detto...

@fabioalessandria: adesso tutte le volte me la mentate?! Comunque fanno bene a vendere Kakà. Tanto hanno già Pato...

jeremy ha detto...

Visto zero di Atalanta-Inter. Quindi domanda: compari interisti, vi hanno preso a bastonate o è stato un insieme di circostanze negative tipo la punizione deviata di Doni (sentita alla radio)? Tanto per capire se devo comprarmi Lazio-Juve e tirarmi ogni secondo di partita in ottica -1 con prospettive.

Dane ha detto...

Cydella, al gol di Pato ho pensato anch'io a te ma non ti ho detto nulla perchè (come fai notare giustamente te) sarebbe stato un gioco stucchevole (in attesa della tua risposta alla prossima partita mediocre di Pato, che arriverà come arriva per tutti i diciannovenni...).
Ti avrei volentieri tirato in ballo invece per il Mourinho di oggi...

Ivan.fab ha detto...

L'Inter è stata semplicemente distrutta. Non c'è mai stata la sensazione che si potesse raddrizzare la partita, non ce n'è uno che ha giocato bene. Tutto da buttare. Mourinho per me conferma di avere dei limiti di scelte/gestione della rosa imbarazzanti. Come gioco invece trovo fine a se stesso fare filosofia alla Sacchi, con questo gruppo di giocatori nemmeno Gesù Cristo potrebbe fare il Barcellona de no'artri. L'unica consolazione è per quel SIMPATTICO di Moratti convinto che questo gruppo fosse limitato da Mancini.

cydella ha detto...

@dane: ho visto l'Inter da appena dopo il 2° goal fino a fine primo tempo (poi ho preferito andare a fare la spesa... sono tornato in campus e mi tocca, non per altro). Non ho capito il turnover di Samuel: dopo la serie di 8 vittorie, il passaggio a vuoto fisiologico c'era stato col Cagliari. Oggi dovevi riprendere a correre e io non avrei mai tenuto fuori quello che ti fa reparto da solo. Per quanto riguarda i cambi, credo niente di nuovo: "non vinco" ergo "dentro tutti". Comunque non ho ancora visto la partita e attendo smentite/conferme. PS: ma Balotelli proprio non se po'ffa?!

cydella ha detto...

Visto il 1° tempo: 1) non hai Muntari che si inserisce, non è meglio far giocare Chivu come volante e Cambiasso a inserirsi? 2) Cordoba si conferma scarsissimo come marcatore: se l'Inter gioca nella metà campo avversaria, allora è perfetto per i recuperi con 40 metri di campo. Così è pietoso (e per questo era stata giusta la scelta di Mou di far giocare Burdisso nel derby, una volta che hai deciso di giocare chiuso e in contropiede... tattica sbagliate ma poi scelta giusta di uomini). Dov'era sul 1° e 3° goal? Ma la colpa è sempre di Burdisso... 3) Julio Cesar ha perso un po' di smalto e reattività, ma d'altronde non può sempre fare miracoli. Si sta un po' Toldizzando... va con le mani quando dovrebbe andare di piede. 4) Non è che comunque le altre volte l'Inter "giocasse" meglio. Solo che Maicon segnava e Doni non è Biondini.

cydella ha detto...

Visto anche il 2°: 1) partita già ampiamente finita. Accademia pura. Sono entrati un po' di ex per il garbage time. 2) Non ho capito la posizione di Obinna nel primo tempo (sicuramente non la sua), nel 2° tempo esterno nel 4-4-2... sarà. E non capisco come mai Zanetti non possa mai essere sostituito ma esce sempre il terzino sinistro e lui scala. Se devi attaccare, non è meglio Maxwell, Chivu, chiunque che almeno sa scambiare, sovrapporsi, crossare? 3) Gestione degli uomini casuale: Burdisso lo volevi vendere e poi gioca spesso. Idem Crespo e Obinna. Ma Quaresma e Mancini sono peggio di Figo? Se fanno tutti pietà, io farei giocare quelli che almeno puoi recuperare e speri ti diano qualcosa in futuro, non gli ex giocatori. 4) Un appello a Mourinho: per piacere, fai giocare Balotelli.

gareth ha detto...

Cydella, sono d'accordo con tutto ciò che hai detto (che brutto pomeriggio che devi aver passato!), e preciso che la giusta posizione di Obinna è molto più largo sulla fascia. Ancora di più, ecco, oltre la riga laterale... no, oltre la panchina... primo anello rosso, perfetto! Ragazzi, questo è un brocco di quelli veri, uno specialista dello stop a seguire di 15 metri, ma davvero Mancini e Quaresma sono più scarsi?
Ultima notazione sul centrocampo: ma Dacourt ha qualche malattia infettiva che lo tiene segregato dalla squadra come un appestato?

spike ha detto...

Solo Moratti (incompetente) e i giornalisti(in mala fede) potevano dire che la rosa dell'Inter è completa e che avremmo vinto a mani basse. Prendendo una squadra vincente, oggettivamente il compito di Mou non era facile (difficile far meglio); Però è ora di finire di raccontarci la favoletta che lui si che sa gestire il gruppo, che lui copre sempre tutti ecc.ecc. Anche ieri un giocatore accusato in pubblico. Cordoba ha fatto ridere in ocasione dei goal(come Maxwell e Ibra), ma lo si riprende in privato non in pubblico. Dopo Cruz Burdisso Adriano Balotelli Quaresma Mancini, la lista si allunga e non è un bene.

spike ha detto...

A proposito di Inter e Mou, che fine ha fatto Nick?

enzima10 ha detto...

la partita dell'inter è stata una pena come non accadeva da tempo (la trasferta di napoli dell'anno scorso per esempio è stata su questi livelli, pur con un passivo più leggero)...non c'è stato nulla da salvare...mi è sembrata una squadra completamente senza gambe, brillantezza, gli atalantini andavano al doppio...vorrei sperare che si tratti solo di condizione, magari hanno lavorato pesante nella sosta per entrare in forma più avanti, ma penso che non sia solo questo...nei momenti di scarsa vena, dovrebbe infatti salvarti la qualità, così succede nelle grandi squadre (i famosi grandi che ti fanno vincere quando non lo meriti...), ma mi pare evidente che la qualità media dell'inter sia ben scarsa, al di là degli slogan sulla rosa lunga...prendiamo il centrocampo di ieri: solo mediani e terzini, oltretutto di personalità limitata, che, appena la condizione manca, spariscono, perchè non prendono un'iniziativa che sia una e rincorrono solo gli avversari...un attacco dove si gioca a un solo schema (palla alta da 40 metri a Ibra e poi speriamo...)....poi ci si mette l'allenatore con scelte incomprensibili: a centrocampo, perchè non mettere dacourt e, vista l'assenza di samuel, non scalare chivu dietro nel suo ruolo? lasciamo perdere obinna poi: è un vero brocco; ma mancini zoppo farebbe davvero peggio? vediamo alla prossima...

su kakà: è chiaro da tempo che non è più così soddisfatto del milan, ritenuto non più adeguato alle sue ambizioni, solo che, dovendo cambiare, vorrebbe farlo per una squadra di profilo migliore (il real)...poi è vero che rifiutare simili offerte è dura, bisognerebbe trovarcisi....la sensazione è che oggi sia stato il milan a pensare alla cessione, laddove in passato era stato il giocatore a chiederla...poi i media fanno il loro lavoro e da qui la favoletta sul padre esoso e materialista...c'è sempre un colpevole da cercare, ieri era la moglie di scheva, oggi il padre di kakà, soggiogato da questa figura...chissà chi sarà alla prossima occasione...

fabioalessandria ha detto...

Cyd, dai cerca di essere un po' sportivo, te la prendi per una battuta? Perdonami ma l'hai menata un bel po' con sto Pato semipippa strapagata e Balotelli fenomeno: trovami un dicianovenne che infila gol così e ne riparliamo, al netto dei cali che ci saranno... cmq il mio post era in gran parte centrato sull'addio di Kakà: "Sarà spiacevole vedere un milan da Uefa per i prossimi 4/5 anni... questo ha detto anche la partita di ieri, dove un Kakà al minimo dei giri è stato comunque il migliore". C'ha ragione Dane è un clima da Romolo Augustolo...

ps: ma Tani, compagno di fede, dove è scomparso? Volevo la sua opinione sul "dirigente-non-dormo la-notte" Galliani.

pps: basta che venga la febbre a Samuel che l'inter balla, nient de fa... rombi o mica rombi se gli altri corrono il doppio e stanno belli corti sono cazzi: stesso schema del Cagliari e del Siena, solo che, guardalinee esclusi, l'Atalanta c'ha almeno tre giocatori di calcio veri e un difensore ottimo (Padoin-Doni-Floccari e Manfredini).

eltopo1971 ha detto...

non ho visto quella di ieri, ma secondo me la sconfitta nel derby è stata peggiore..

spike ha detto...

eltopo. Quella di ieri è stata peggiore.Di gran lunga. Non si è giocato.Cambiava poco, ma che fine ha fatto Materazzi? Dopo la bella partita con la juve, sparito.Mah.
Su obinna, concordo. Non dovrebbe circolare.

spike ha detto...

fabio.Magari non ha dormito perchè ha passato la notte a contare i soldi incassati...

eltopo1971 ha detto...

spike
appunto, capitano quelle partite in cui ti rendi conto che chiunque avesse giocato e con qualunque modulo sarebbe cambiato poco..

quando invece perdi una gara equilibrata come il derby per colpa di tue precise scelte tattiche rivelatesi errate allora per me sei più colpevole..

cydella ha detto...

@fabioalessandria: mica mi offendo. Al netto dei cali... va beh, grazie. Allora al netto di quando segna, fa sempre schifo. Che discorso e'?! Non e' fenomeno, per me e ho spiegato il perche'; comunque adesso che gioca bene e segna lo dico. Non mi sembrava commentaste Pato quando il Milan vinceva 1-0 su rigore. Dico solo di non commentare dicendo "visto?! Eh visto?!", senno' alla prima partita pietosa inizio anche io "visto?!". PS: comunque Messi o Pato, Aguero o Pato, C. Ronaldo o Pato, Ibra o Pato, Tevez o Pato, Rooney o Pato,... ?

100anni ha detto...

Finale a sorpresa per Kaka solo per chi non ha pratica dei mediaservi e co. Grande Milan lo lascia andare per realizzarsi, grande Kakà che preferisce la maglia ai soldi, grande berlusconi che appena entra in scena ...diventa tutto oro. Fessi gli emiri che pensavano che con i soldi si potesse comprare tutto (invece noi i giocatori li prendiamo alla pari) ma non certo l'attaccamento alla maglia, alla bandiera, ai tifosi e al campionato italiano! A leggerlo come tutti.
Se si scava un minimo pero': in sostanza il Milan voleva venderlo o no? perchè se no c'era bisogno di tutta sta manfrina per chi ha un contratto fino al 2013. Se invece era SI, allora Il buon Riccardo li ha fregati con il suo attaccamento e poteva dirlo subito: non vado da nessuna parte. Sto bene qui. O piuttosto voleva fosse il Milan a scaricarlo. perchè se 200 tifosi scalmanati sotto la finestra possano influire su tali scelte alloa sei un gran indeciso, e hai bisogno davvero del papa', altro che il cuore. In sostanza il Milan è rimasto fregato. Niente dindini, ancora un bell'ingaggio da pagare (piu' quello di Dida) e la dimostrazione pubblica che kakà è in vendita. E se la prossima volta sarà il Real o il Barcellona.... con un progetto.
Ultima cosa: si capiva come finiva dai commenti di sportivi e giornalisti a comando del Presidente. Quando Berlusca dice che forse si vende allora tutti a dire che non si puo' rifiutare una tale offerta, si rifonda la squadra etc. Poi cambiato il vento (Bastasse una sterile protesta anche sulle leggi che davvero contano a far cambiare idea ai Boss) allora tutti a dire dove va, come si fa lasciare il Milan, e a Mancester piove sempre etc. La cosa triste è che questo accade sui fatti di tutti i giorni. Ma andate a Kakà.

100anni ha detto...

Insomma il Milan è quello di una settimana fa, da rifondare, comprare acquistare difensori centrocampisti etc. etc. Ma con un grande acquisto in piu'. Gratis. Beh quasi gratis. E' un po come se per casa mia offrissero 2 milioni di euro e non riesco a venderla per colpa del mio inquilino. Mi arrabbierei, altro che ci tiene alla casa!!!
E visto il kakà dell'ultimi 18 mesi vien da pensare chi ha fatto l'affare.
Ma ovviamente ora il Milan vincerà scudetto e coppa Uefa. Insomma altra campagna mediatica ai limiti della realtà dopo quella post Dinho.

March79 ha detto...

Ehi ciao nick, come va? Sei lo stesso nick interista che scriveva sul nesti forum per un mese all'anno, in occasione del calciomercato? :-))

Dane ha detto...

100 anni, Kakà non ha deciso per 200 tifosi del Milan sottocasa ma per i 200 tifosi del City sparsi per il mondo. Per il resto son d'accordo più o meno su tutto...

Ayron ha detto...

Sarà la neve che, qui sperduto tra i monti, cade copiosamente da ieri sera ad ovattare i miei ragionamenti, sarà la lontananza dalla "metropoli tentacolare" (citazione cinematografica! :-P) dove le notizie viaggiano veloci, ma francamente non c'ho capito nulla di questa trattativa, e nemmeno i ragionamenti postati sul muro mi hanno aiutato a farlo...
IL'unica cosadi cui sono certo é che mentre i mediaservi erano pronti a tutto e il contrario di tutto per giustificare l'esito della trattativa, quale che fosse, qui ci si preparava a dare addosso a società e calciatore a prescindere, sia in un verso che nell'altro!
- il Milan lo cede: società senza progetti, squadra cimitero di elefanti, 4 o 5 anni di coppa UEFA per noi, 4 o 5 anni di Champions, Palloni d'oro e storia indimenticabile da scrivere per lui.
- il Milan non lo cede: la società si ritrova sul groppone uno stipendio di cui voleva liberarsi ed é rimasta fregata, Kakà é un indeciso, ha bisogno del papà procuratore per fargli da balia ma intelligentemente aspetta quest'estate, quando sicuramente troverà una squadra con più blasone disposta ad offrire a lui e al Milan le stesse cifre offerte dallo sceicco. Il Barcellona per esempio che con Messi, Henry, Eto'o, Hleb, Krkic, Xavi, Iniesta, Gudjohnsen ha assoluto bisogno di attaccanti (ed infatti fanno una fatica ad andare in rete...) o il Real Madrid che a differenza del Milan continua ad essere quel meraviglioso squadrone che colleziona campionati e coppe in serie senza trovare avversari.
Da sottolineare anche l'interpretazione data da Franco Rossi alla vicenda: macché questione di cuore, macché attaccamento alla maglia, semplicemente il Milan ha offerto a Kakà lo stesso che proponeva il Manchester city. Quindi si può concludere che abbiamo messo su questo po pò di casino per riuscire infine a RADDOPPIARE lo stipendio al giocatore. Non c'é che dire, il discorso non fa una grinza!

E io ingenuo tifoso con i paraocchi che ancora crede di poter andare a vincere lo scudetto con questa squadra di poveracci e contro le super corazzate che ci precedono. Che qualcuno mi consigli un buon psichiatra!

cydella ha detto...

@ayron: Il ragazzo di campagna. Morale della favola: anche al Milan ognuno ha il suo prezzo. E' partita la stagione della (s)vendita.

campatelli ha detto...

@Ayron: in effetti è un pò difficile credere che dopo tutto questo casotto, le cose sia tornate come prima...ma non vedo perchè non si dovrebbe credere alla versione per cui Kakà davvero ami i colori del Milan e non volesse andare a morire calcisticamente in una squadra assolutamente anonima inglese.
Ma davvero Kakà ora prenderebbe 15 milioni netti all'anno?Io non ci credo...perchè se fosse vero, lo definirei ancora più mercenario di quanto ho scritto qui qualche giorno fa...
Ma non ci sono prove o fonti ufficiali a riguardo...e tu credi che un calciatore che prende 30 miliardi l'anno, potrebbe avere vita facile nello spogliatoio, pur chiamandosi Kakà?
Non è bello alzare il polverone senza lo straccio di una prova...anzi direi che non si dovrebbe fare...
Franco Rossi è un giornalista competente...però è pure sempre quello che per 3-4 anni ha sostenuto che Burdisso fosse il miglior centrale del mondo...per cui se mi citi qualcosa detta da lui, io la prendo con le molle...per usare un eufemismo.

Dane ha detto...

Sono sconvolto dall'essere totalmente d'accordo con Campatelli: l'articolo di Rossi m'è parso un po' livoroso, anche perchè come ha detto il Direttore al momento Kakà non era nella posizione per chiedere adeguamenti.
Se ne riparla a giugno.....

campatelli ha detto...

Dane...io sono più sconvolto di te credimi...:) però a parte tutto...se le cose sono andate come nella versione ufficiale, io nel mio piccolo credo di aver sbagliato in pieno il mio giudizio su Kakà...
Tuttavia ho letto ora l'articolo in questione ed un dubbio me lo ha messo...fermo restando che non credo a quanto scritto.
Però non è bello giocare al massacro e sparare così nel mucchio...se è vera la versione ufficiale, Kakà uomo ha un certo valore per me...se è vera l'altra, non ne ha nessuno o quasi...c'è una bella differenza tra le 2 posizioni...sono antitetiche.

jeremy ha detto...

Ok. Si puo dire che l'unica certezza assoluta di questa vicenda teatrale e grottesca è che il ManC è uscito cornuto e mazziato da questa pseudotrattativa?

campatelli ha detto...

Jeremy non saprei...ma sai cosa mi piacerebbe?Ti trovi per caso il numero dello sceicco?Si?Dai, passamelo in privato perchè voglio convincerlo a dirottare le attenzioni e relativa mega offerta all'altro grande calciatore che gioca in attacco nell'altra squadra di Milano...hehe
Per come sono messi a litigi e varie, sarebbe il colpo finale per fare esplodere tutto...
Sarebbe troppo bello...imparerei l'arabo pur di convincere lo sceicco...Ibraimovic che fa la fame a 12 milioni l'anno...diventerebbe "isterica" di fronte a tale offerta.

jeremy ha detto...

Guarda mi trovi un po in disordine. Se vuoi lo chiamo direttamente io appena trovo il bigliettino da visita e gli do una dritta non solo su Ibra ma anche sull'altra etoile di Appiano.....

campatelli ha detto...

Jeremy, comunque a parte gli scherzi, credo che a fine girone di andata si possa fare qualche bilancio...io mi aspettavo sinceramente di più da Mourinho...ma la sua Inter sin ora non ha fatto vedere nulla di rilevante...o forse non ha fatto proprio vedere nulla...diciamo che si è basata molto sulle individualità...ma di questo tanto decantato gioco, non si è visto nulla.
Domenica Del Neri ha impacchettato il portoghese...ed era successo pure in partite precedenti...
Magari l'Atalanta rispetto a Siena e Cagliari, ci ha creduto di più...al di là poi degli episodi sui gol...ma solo il secondo è sfortuna.
Domenica sarà molto importante...Inter Juve e Milan afrontano avversari tosti...ma forse i rossoneri sono più avvantaggiati perchè il Genoa sta viaggiando troppo forte e dopo 4 vittorie di fila, è ovvio che debba perdere qualche colpo...
Invece Samp e Fiorentina non possono perdere punti.

cydella ha detto...

A 100mln € e passa, glielo porto io in braccio Ibra. Non paragoniamo Kaka' a Ibra come giocatore, per piacere. A quella cifra ne trovi di buoni giocatori. Ne compri 3 o 4 e il campionato lo vinci sempre. Senno' vai su 1 o 2 da Champions. PS: anche Kaka' ha fatto una figura da Pirla. O 1)ha 26 anni e le decisioni le prende ancora il paparino. 2) Ha mandato il papa' a fare il cattivone per fare lui la figura del buono. 3) Non e' tanto sveglio se prima imbastisce un supertrattativa per poi accorgersi che Manchester non gli piace. E 3 giorni prima invece andava bene? Ancora piu' da vomito la dichiarazione "ho pregato in questi giorni per capire in che squadra devo giocare". Vergognati.

campatelli ha detto...

Cmq lapsus...il Milan gioca contro il Bologna...per me vince cmq perchè prima o poi Mihailovic deve perderla la prima partita...

jeremy ha detto...

Le pagelle del girone d'andata, in ordine di classifica:
Inter 7 - Dopotutto sono primi.
Juve 9 - Matrimonio con i fichi secchi.
Milan 6 - Sta raggiungendo l'obiettivo minimo abbastanza agevolmente.
Genoa 10 - Cosa volete di piu? Il sangue?!?
Napoli 6,5 - Si sono montati la testa.
Fiorentina 5 - Sembra peggiorare di anno in anno.
Lazio 7,5 - Ottima e abbondante.
Roma 5,5 - E sono buono.
Palermo 6 - Il solito Palermo: ne carne ne pesce.
Atalanta 7 - Vorrei ma non posso.
Cagliari 8,5 - Avessero puntato la sveglia prima sarebbero in zona Champions.
Catania 7 - Superati i limiti.
Udinese 4 - La sparata della bomba.
Siena 6,5 - Una squadra "passista".
Sampdoria 3,5 - Quoque tu Mazzarri??
Bologna 6,5 - Pensavo molto peggio.
Lecce 5,5 - Soffrira fino all'ultimo secondo.
Torino 10 e lode- Stanno pienamente raggiungendo l'obiettivo posto dai tifosi.
Reggina 4 - IEOR*YEIU#HIAYSGYA
Chievo 6 - Che pretendevate???

Dane ha detto...

@Campatelli: 1) io credo che come sempre le cose siano sfumate. Kakà ha semplicemente fatto i suoi interessi ed ha fatto figurone decidendo il proprio destino da solo.
2) Se la tua Juve domenica avesse vinto, a quest'ora Appiano si sarebbe trasformata nel villaggio di Asterix...
@Cydella: la sfumata prospettiva di un Milan a lottare per la retrocessione ti ha mandato in cortocircuito peggio di Mourinho. Stai sragionando, perchè se c'è una cosa in cui Kakà ha fatto bella figura è stata proprio quella di riappropriarsi del proprio cartellino stoppando il registratore di cassa di padre (che per un milione in più lo farebbe firmare anche per il Calolziocorte) e padrone (che sperava di stravincere il confronto indiretto con Moratti).

p.s.: 3 giorni prima andava tutto bene che?! Ma se tutte le persone a lui vicine hanno descritto come ci fosse rimasto male proprio per l'aver scoperto di non essere incedibile?!... Come ha detto il Direttore a giugno si vedranno le vere intenzioni di Kakà, di certo al momento ha dimostrato che non si fa manovrare da niente e nessuno.

cydella ha detto...

@dane: allora mandi tuo papa' a Manchester a trattare se hai gia' deciso che non ci vai? Tiri fuori i coglioni e appena tua papa' ti dice che sta andando a Manchester lo attacchi al muro. A sto punto se fossi il padre gli direi: "Ma sei cretino a mandarmi a Manchester se hai gia' deciso di voler restare a Milano?!" O mercenario o fesso. Scegliete voi.

March79 ha detto...

cydella ha detto...
PS: anche Kaka' ha fatto una figura da Pirla. 3) Non e' tanto sveglio se prima imbastisce un supertrattativa per poi accorgersi che Manchester non gli piace.


E invece sono degli sveglioni quelle teste di minchia del city che provocano un terremoto mediatico, scrivono da tutte le parti che il giocatore è già loro,fanno 18 viaggi a milano portandosi dietro rappresentanti e cammelli vari per poi dire oggi :"eh ma noi però con il giocatore non c'abbiamo mai parlato". E c'avete pure il coraggio di dirlo?!?!?!
Ahah godetevi Bellamy và...

cydella ha detto...

@march79: e' palesemente una balla, come tutta la versione ufficiale fornita dalla famigghia Milan e dal "bravo ragazzo" Kaka'.

March79 ha detto...

Sarà pure una balla, ma resta il fatto il giocatore ha detto di no. Resta il fatto che loro si godono Bellamy ed io mi godo Kakà.

Se ti avventuri in una trattativa la prima cosa da fare è accaparrarti il sì del giocatore. Una delle poche doti di Galliani è la negoziazione diretta con i giocatori (vedi dinho).

Il city ha denunciato una mancanza di esperienza internazionale.Io fossi lo sceicco licenziarei in tronco quel Cook e mi andrei a prendere Moggi di corsa :-)

cydella ha detto...

@march79: di certo non hanno l'esperienza di chi si imbarcava su un aereo per Buenos Aires per contrattare Higuain e Gago che intanto venivano presentati a Madrid, quello e' certo. Ma prima non bisogna avere il SI' della societa'? Certo, hanno bisogno di Moggi.

Dane ha detto...

March, secondo me il City almeno col padre aveva parlato (anche se magari Kakà fin dal primo momento aveva nicchiato prendendo tempo, non convinto del trasferimento). Insomma, in casa Leite l'offerta dello sceicco è stata quantomeno oggetto di discussione valutativa...

spike ha detto...

La storia che kakà sia rimasto per la maglia, non tiene sia per la cronologia di questa bellissima telenovela, sia per la storia passata del giocatore stesso(come di tutte le star del calcio). Fossi milanista,però, penserei che l'importante è che sia rimasto non il perchè.Cambio argomento introducendo un evergreen.Moratti e gli allenatori. Avete letto le dichiarazioni di ieri dell'impagabile Massimo? ha dato delle belle bacchettate a Mou, che in conferenza stampa già da segni d'insofferenza (la storia dell'armadio è fantastica). Mi sa che il petroliere già s'è stufato del nuovo allenatore...

Ayron ha detto...

Campatelli: in effetti il mio intento era quello di essere sarcastico nei confronti di Franco Rossi e il suo articolo! Se non mi sono fatto capire é perché ho scritto male, quindi scusate. A me sembra che volendo a tutti i costi fare la voce fuori dal coro senza padroni né tifo, a volte si permetta di scrivere cose totalmente campate per aria per il solo gusto di dire quello che nessuno dice. Che il Milan abbia rinunciato a 100 milioni di Euro per ottenere infine un deciso aumento di stipendio a Kakà e relativa miccia innescata nella polveriera-spogliatoio, mi sembra una castroneria senza capo né coda. Ma del resto, se ti sei fermato sul suo sito leggerai che l'ultima giornata di campionato é stata pro inter...

Cydella: esatto! Pozzetto é troppo forte e quel film é una perla di comicità! "ciao pinguino..." :-D
Comunque insisto su quanto detto nel post precedente: se i mediaservi giustificano a prescindere, qui si attacca a prescindere. 1) Il paparino é il suo procuratore, qualsiasi calciatore professionista non conduce trattative in prima persona ma ha un procuratore. Che poi lui semmai ha preso una decisione contraria a quanto suggeritogli dal padre. 2) Ha mandato il papà a fare il cattivone? ma se l'unica cosa che Kakà ha dichiarato é che non ci sono state assolutamente liti all'interno della sua famiglia come scritto dai giornali. Mi sembra logico che il padre nelle vesti di procuratore faccia il suo lavoro spingendo verso l'offerta più alta, cattivone de che? 3) Kakà non ha imbastito proprio nulla! Il Manchester city ha fatto un'offerta per un giocatore messo sul mercato dalla sua società, il Milan l'ha accettata, il giocatore ha detto di no. Guarda che é stata una trattativa uguale a 1.000.000 d'altre! A differenza di altre però i nomi e i numeri coinvolti autorizzano tutti quanti a voli di fantasia basati su non so bene cosa. 4) Mandi tuo padre a Manchester? Io lunedì sapevo che erano tutti a Milano, quando é andato a Manchester? Ma a parte questo, anche se ci fosse andato per davvero, se tu di lavoro assisti agli interessi di tuo figlio calciatore e arriva una società che ti offre una cifra da capogiro per giocare con loro, vorrai almeno concedergli un incontro per vedere cos'hanno da proporti o devi a prescindere chiudergli le porte in faccia???
5) Cook o chi per esso non ha mai incontrato Kakà per il motivo più ovvio del mondo. Kakà ha un procuratore, tale Bosco Leite, suo padre, e per questo non aveva bisogno di incontrarli in prima persona.

Jeremy: "Milan cornuto e mazziato..." e perché?

Spike: "la storia di che Kakà sia rimasto per la maglia non tiene sia per la cronologia di questa telenovela sia per la storia passata del giocatore stesso..." e cioé???

jeremy ha detto...

Ayron, non il Milan ma il Manchester City. Ed è l'unica certezza della vicenda, assieme alla permanenza di Kaka al Milan, quantomeno fino a giugno. Perche per il resto le interpretazioni sono molteplici, dal "sole" di Manchester al Real alla porta, dall'amore vero di Kaka al ravvedimento del Milan.

spike ha detto...

Ayron la trattativa dura da 4 mesi, solo alla fine ti accorgi che il progetto City non ti convince? Inoltre Kakà (come Ibra, CR9 ecc. ecc.) oltre ad aver lasciato S.Paolo(all'epoca campione del mondo se non ricordo male) per soldi, ogni anno passa in sede a battere cassa(A scanso di equivoci fa benissmo).Tipici comportamenti di chi è affezionato alla maglia. Ci sono solo due alterantive logiche. Le cifre reali erano ben lontane da quelle riportate sui giornali, oppure Silvio ha valuttato che per la sua popolarità era meglio far retromarcia.

spike ha detto...

Partendo dalla vicenda Kakà, un'ottima descrizione del sistema calcio

Perchè Mansour non ha comprato una squadra italiana a HTML.net

Ayron ha detto...

Jeremy: ah sì é vero, scusa... nel trasporto della discussione ho preso ManC per Milan.
Spike: beh la trattativa dura da 4 mesi anche perché il Manchester City correttamente ha bussato prima in casa Milan. Ottenuto il primo sì é andato avanti ma non ne farei una questione esclusivamente di tempi. Per quello che ho visto io sin dall'inizio Kakà non é mai stato convinto del progetto City, ha vacillato quando si é sentito scaricato dalla società. Sul resto hai effettivamente ragione, ma anche qui farei dei distinguo: lasciare il Brasile per il calcio europeo penso lo farebbe/lo fa chiunque, non solo per i soldi, certamente anche per i soldi, ma anche per prestigio, carriera no? Poi forse si può essere legati ad una società che comunque molto ha preso ma qualcosa ti ha pur sempre dato, facendo comunque i propri interessi. Cioé se tizio che gioca nella tizia guadagna X, perché io che sono uno dei migliori devo guadagnare di meno? Certo, ci fossero questi benedetti tetti salariali uniformati per tutti sarebbe diverso.

gareth ha detto...

Spike, io sono affezionatissimo al datore di lavoro che mi paga lo stipendio da 20 anni e sono sinceramente orgoglioso di prestare qui e non altrove la mia opera. Però ogni tanto passo a batter cassa, qual è il problema?

spike ha detto...

gareth mi sembrava d'aver scritto che farei lo stesso

gareth ha detto...

Spike, hai detto che fa benissimo, ma hai messo in dubbio che i suoi siano "tipici comportanenti di chi è affezionato alla maglia". Io invece tra le due cose non ci vedo una contraddizione insanabile, tutto qui. Con questo non voglio obbligarti a credere alla favoletta del danaro che non è tutto e alle veline di regime: essere affezionato alla maglia non è un giuramento di amore eterno, infatti Kakà si è ben guardato dal dire che non lascerà mai il Milan per nessuna ragione: ha solo auspicato di chiudere al Milan la sua carriera, il che è diverso.

spike ha detto...

gareth uno che è affezionato alla maglia non fa come Ibra che ogni anno bussa in sede per il "ritocchino".

Tani ha detto...

Ayron: a me va bene tutto, tranne l'ipocrisia. Ricky aveva e ha tutti i motivi per lasciare questo Milan. Almeno qui lo abbiamo ripetuto al millesimo. Pero per favore, non ci citi i sentimenti e la mano nel cuore. Se non ha considerato il City, NON e stato per amore del Milan e dei suoi tifosi (il che non e assolutamente una colpa), ma per il blasone della società e il modo infantile di gestire la trattativa da parte del Man C. Io lo considererò uno romantico e sentimentale quando dirà di no a squadre come il Real. SE poi il Milan farà di tutto per venderlo al Real di certo non me la prenderò con il brasiliano. Vergognoso il commento di A. Brandi su SportMediaset di oggi nel commentare l'incapacità di Cook. Viscido e servile come pochi. Il nostro mostra l'orgoglio nel commentare come a Mediaset sono stati bravi a dare per primi i dettagli dell'offerta del MCity. Wow che genio! E poi l'apoteosi :"...Lo stesso signore[Cook] che lo scorso agosto pensava di avere preso Ronaldinho perché aveva raggiunto un accordo di massima con Laporta. Sembrava fatta, ma ha avuto la sfortuna che una sera d'estate sia piombato a Barcellona un signore che difficilmente non ottiene ciò che vuole: Adriano Galliani, regolarmente tornato a Milano con il "sì" di Dinho. Risultato finale: Milan 2-Cook 0. Un risultato che Cook dovrà spiegare a Bin Zayed. " Ottiene ciò che vuole??? E cioè, Emerson, Olivera, Viduez, Cardacio, Ronaldinho, Beck?

Ivan.fab ha detto...

Concordo con Tani al 100%. Poi non capisco l'astio col City di un utente poco sopra. Questi son venuti han fatto la loro offerta e poi hanno aspettato onestamente. Li si sfotte perchè non hanno mercanteggiato sotto banco col giocatore? Esticazzi allora siamo marci dentro noi...

Dane ha detto...

Tani, non ho capito dove starebbe l'ipocrisia: ognuno di noi dà alle cose un ordine di importanza. Per Kakà la maglia e i tifosi del Milan vengono prima dei soldi del City ma potrebbero benissimo venir dopo una carriera al Real (soprattutto se l'alternativa è un Milan in disarmo, magari anche a parità di stipendio...).
Io sto bene nella mia icttà in cui ho tutto, famiglia, amici, interssi, relazioni sociali, etc... Mi offrissero una volta e mezzo il mio introito mensile per andare in Albania (ho rifiutato Roma, 3 anni fa...) non sarei disposto a lasciar tutto quanto, mentre se l'offerta venisse da Londra o Parigi ci penserei.
Non c'è ipocrisia, è solo una classifica di importanza: non lascerei tutto per la Turchia o Taiwan, ma se accettassi Londra o Parigi non sarebbe certo per rinnegare amici, famiglia, etc...

p.s.: e comunque Kakà le sue perplessità le ha esposte fin da subito, anche al padre. Se poi, visto come è stato scaricato dal Milan, ad un certo punto abbia detto "ok, vado via ma quando e dove voglio io" (preparandosi per giugno) non mi parrebbe certo un tradimento...

jeremy ha detto...

Domanda: ma se voi foste un dirigente del Milan e veniste a conoscenza delle dichiarazioni di Emerson, pagato non so quanti milioni di euro annui per fare il pensionato, in merito a Kaka e il Real, voi, quanti calci nel culo gli dareste a oggi? Cioe avemo fatto i peggio mpicci (cit. cine.) e questo ci rovina tutto???

Tani ha detto...

Il commento migliore (e anche il più semplice) su tutta la vicenda, lo ha fatto Delio Rossi: «Secondo me, se viene una squadra che fa un'offerta come quella non ci sono vie di mezzo. O si accetta o si rifiuta, senza prendere tempo, senza fare alla fine la figura dell'eroe che rimane con la società che magari voleva invece vendere. Io la penso così - ha concluso Rossi -: viene il Manchester City con un'offerta immorale? Risposta secca: sì, accetto ma dammi un giorno che ci penso; no, non accetto». Poi, ovvio che possiamo dare alla vicenda tutte le sfumature che vogliamo. Bottom line: per il Milan cambia poco. Squadra non all'altezza delle ambizioni era, e tale rimarrà. Fino al Barlusca Presidente della Repubblica. A missione compiuta, sarà venduto. Speriamo non ad un arabo, ma magari a qualche mafioso albanese o montenegrino...

jeremy ha detto...

Tani, compare (sto aggiornando il blog: ci sono ben due post nuovi!!!)sono d'accordo ma sei troppo intrasigente con Kaka. Ti giro la domanda di prima: quanti calci nel culo daresti ad Emerson? O non li daresti?

Dane ha detto...

@Jeremy: l'intervista di Emerson è l'ovvia conseguenza delle strategie del Milan. Chi è causa del suo male...

@Tani: Delio Rossi non sa di cosa parla (adesso gli italiani parlano di etica del mercato, sto per vomitare...), sta di fatto che Kakà ha espresso le sue perplessità da subito, solo che le trattative si fanno in tanti e gli altri protagonisti pensavano che l'indecisione di Kakà divenisse alla fine un sì e invece è stata un no: "...massì, alla fine lo convinciamo e ci mettiamo d'accordo..."
p.s.: c'è mica bisogno di andare in Albania o in Montenegro per trovare un acquirente mafioso. Tantopiù che là i mafiosi li importano dall'Italia...

cydella ha detto...

Il "giornata pro-Inter" di Franco Rossi penso si possa riassumere così: l'Inter crolla e la Juve, che può arrivare sotto e farli cagare addosso come si deve, cosa fa? Pareggia, mostrando il braccino corto. Ergo, l'Inter non deve preoccuparsi che tanto quelli dietro faranno sempre 30 ma non 31. PS: cosa vuol dire il commento "godetevi Bellamy"?!

Tani ha detto...

Dane: non vorrei passare per il bastian contrario per forza. Ed in fatti condivido tutto il tuo penultimo post. Io pero quella logica (la tua) che appunto lo condivido, lo chiamo "decidere usando la ragione NON il sentimento". Pero, poiché non aggiungiamo nulla di nuovo al discorso, va bene cosi. @Jeremy: forse hai ragione, ma lo considero mancanza di rispetto verso i tifosi spacciare una cosa per un'altra. Cosi difficile chiamare le cose con il loro vero nome? Vabbe che Sua Frequenza sta prendendo per il culo 60 milioni di persone da 15 anni, ma se ci si mette pure uno che fino ad ieri mi piaceva anche come persona oltre che calciatore, mi girano le palle. Emerson: io i calci nei coglioni li darei prima a chi ha portato Emerson a Milanello. Pero, 'sta storia di Pato a Kaka al Real mi sa tanto di montatura. Troppo stupido lasciare quelle dichiarazioni proprio adesso, e troppo facile inventare un'intervista del genere.

Dane ha detto...

@Tani: i sentimenti finiscono dove comincia la ragione e viceversa. Per adesso Kakà ha scelto i sentimenti alla ragione e questo registriamo, magari un giorno farà diversamente (senza per questo rinnegare sè stesso) e anostra volta registreremo.
Non ho capito cos'è che vi manda tutti in cortocircuito, pere di vedere i commenti astiosi al Mancini allenatore del'Inter...
T'ho fatto un esempio personale con le due accezioni, più di così non so. Per fare un ultimo esempio, io non ho mai concepito quelli che si rovinano per una persona di cui sono innamorati...

p.s.: ogni riferimento ad un certo "un Capitano, c'è solo un Capitano..." è puramente voluto...

@Cydella: non ho capito il commento al pezzo di Rossi (che tra l'altro mi vede concorde, difatti lo avevo detto...), che c'entra?!...

Tani ha detto...

That's OK, man.:))

Dane ha detto...

Ah, Tani, scusa ma mi era sfuggito. Quando ho citato l'Albania ovviamente non era in senso dispregiativo ma solo per citare un paese che per me (ovviamente per te è diverso, giusto per ribadire che ognuno ha i propri di sentimenti...) non avrebbe nessun significato (così come non ne aveva il City per Kakà). Ho detto Albania perchè parlavo con te ma avrei potuto dire Svezia o Australia, dove si vive mediamente meglio che in Italia... ;-)

Tani ha detto...

Mica davvero pensi che posso prendermela? Ma va a Kaka:))

cydella ha detto...

@dane: qualcuno non aveva capito perchè fosse stata un giornata pro Inter e dava del "pazzo/bastiancontrario" a Franco Rossi. Non so più su che muro però e allora l'ho scritto qua. PS: non sono Franco Rossi e non sono tifoso del Milan.

Dane ha detto...

@Tani: il problema non era se tu te la prendessi o no, il mio problema era chiarire che non avevo preso l'Albania come termine di paragone negativo. Tutto qua, odio l'italocentrismo degli italiani (l'altro giorno ho visto la Gruber e Lerner intervistare Oliver Stone e mi son vergognato...) e non volevo sembrarne vittima... ;-)

@Cydella: ah, ok, non capivo il nesso e m'era parso un intervento alla Gambaro. Non ho capito i tuoi distinguo sul Milan e Rossi (:-D), però il discorso di Franco fila ed è infatti quello che ho detto io: la Juve aveva la possibilità di mandare in cortocircuito Appiano e il Milan di recuperare punti e quindi morale. L'Inter che infondeva negli inseguitori scoramento perchè non perdeva mai punti ha fatto un pareggio ed una sconfitta in due giornate e Milan e Juve han guadagnato solo 2 punti. Ma dove vogliono andare...
p.s.: che poi magari queste due giornate son servite all'Inter per darsi una svegliata e rimettere in moto lo schiacciasassi, comunque...

campatelli ha detto...

Stamane su Repubblica sono uscite delle indiscrezioni su quanto si dice sia avvenuto negli spogliatoi di Bergamo a fine Atalanta Inter.
Un Mourinho furioso avrebbe detto alla squadra le seguenti parole "Uno scudetto ve lo hanno assegnato in segreteria, uno lo avete vinto contro nessuno ed un altro lo avete vinto all'ultimo minuto, siete una squadra di m...."
Francamente non so se siano vere...ma se sono state dette, lo spogliatoio forse è già rotto da tempo.
Oh, ovviamente io condivido ogni lettere, virgola e frase detta dal portoghese...
Mi viene solo da dire "AHHHH"(alla Mosca), come sono lontani i tempi in cui a luglio i calciatori interisti con la stessa meraviglia dei bambini dicevano "Oh, questo ci fa usare il pallone"!!! haha perchè prima cosa utilizzavano?

jeremy ha detto...

Nell'ennesimo processo a Mourinho manca il suo più grande difensore: Nick, ma ndo cazzo stai???

banshee ha detto...

Quello che ha VERAMENTE detto Mourinho è stato scritto ieri riportando le parole di Materazzi. Il resto è solo paglia per il fuoco delle facili polemiche da tre soldi.

Tralasciamo i giudizi sulla telecronaca della partita di ieri: al posto di Cerqueti mettessero direttamente Zampa che almeno ci divertiamo.
E velo pietoso anche sui giornaletti alla tuttosport e corriere, roba che neanche i lupini ci si potrebbe incartare...

Anonimo ha detto...

@dear CAMPATELLI ti immagini cosa dirà l'allenatore dell'Inter l'anno prossimo sul pulmann?:"...e il quarto scudetto l'avete vinto perchè la juve si è cag.. addosso".

Anonimo ha detto...

telecronaca di ieri scandalosa ai limiti del ridicolo commentata da 2 ultras della roma che a un certo punto volevano anche l'espulsione di Ibra!(pensa te).Cerqueti ha visto anche il fuorigioco attivo di Maicon sul gol di ibra.Dopo il pareggio della roma hanno esultato 67 secondi come ossessi, poi depressione.La Roma va avanti con la litania degli aiutini all'inter dopo la 30esima volta che gli facciamo la festa.contenti loro.

spike ha detto...

già, dov è Nick?

Telecronaca Rai: copione già visto. Il peggiore:Varriale (quello che ha detto nel finale su Mexes-Ibra, non l'avrebbe detto nemmeno Brunetto Conti).

Anonimo ha detto...

@CAMPATELLI scusa mi sono perso l'apertura del processo CALCIOPOLI di Napoli forse te ne sai di più.Ma è vero che si sono costituiti come parte civile 6 società:roma,salernitana,brescia,lecce,bologna,atalanta,chiedendo più di 300 milioni di euro come risarcimento....e in più si sono costituiti come parte civile il ministero delle finanze,il ministero delle politiche giovanili,l'avvocatura dello stato,i monopoli di stato,la federcalcio,il codacons,l'adiconsum,la federconsumatori etc etc...ma cosa avete combinato? ma neanche Attila fa simili danni.Comunque mi fa piacere che in questo marasma in cui siete immersi, alcuni tifosi bianconeri come te trovano la voglia e l'umorismo per interessarsi a quello che succede nel pulmann dell'Inter.Bravo sei da esempio per tutti quei tifosi juventini che dopo calciopoli sono in preda a crisi d'identità.

campatelli ha detto...

@99ANNI: so che per te e per quelli come te sarebbe un sogno se un nuovo processo potesse nuovamente punire la Juve sul campo, ma mi sa che dovete farvene una ragione perchè questo non accadrà: la giustizia sportiva ha già dato...di quello che succederà a livello penale, se succederà qualcosa, ne risponderanno Moggi&C, che non sono più alla Juve da 3 anni.
Mourinho non so se ha detto davvero quelle frasi,ma se le ha pronunciate, dimostra che di certo ha seguito tutto del campionato italiano degli ultimi anni ed ha capito come sono andate le cose:primo scudetto in segreteria, secondo con 4 squadre penalizzate e la più temibile che per esempio prese 7 gol a Manchester, e lo scorso anno a 45 minuti dalla fine, la stavate facendo l'interata.
Siete gli unici che non volete ammettere che sono scudetti che non potevate che vincere voi...ma non riapriamo gli stessi discorsi.
Intanto vi siamo solo 3 punti dietro...poi si vedrà.

campatelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ayron ha detto...

Oh ben tornato Tani, é un piacere rileggerti. Spero tu stia bene.
Senza tornare sul discorso ipocrisia o meno di Kakà, con cui hai già dibattutto con Dane, faccio altre considerazioni:
ma davvero Kakà ha tutti i motivi per lasciare il Milan? Perché a parte il discorso economico, che a quanto pare non é prevalente per lui (anche perché già così com'é messo non se la passa affatto male...), io continuo a pensare che il Milan non sia quella squadra alla sfascio come sostenete soprattutto tu e Dane. In campionato rispetto all'anno passato il passo avanti fatto é rilevante, gli arrivi di diversi giocatori come Borriello, Ronaldinho, Senderos, Thiago Silva, Flamini, Zambrotta, il ritorno di Gourcuff (perché ritorna! ;-P) e l'arrivo magari di qualcun'altro per me non sono sintomo di smobilitazione. Certo in passato si comprava solo il meglio, ma per come é diventato il mercato ora chi può farlo? Inoltre l'esperienza di Shevchenko insegna che non sempre lasciare una società che ti venera come un mito per un'altra più danarosa e con progetti più ambiziosi sia sempre garanzia di successo. Infine il Real Madrid é ancora quella società in cui tutti vorrebbero giocare? Per blasone sicuramente sì, per come stanno messi oggi forse non sono messi poi tanto meglio di noi. Real Madrid che comunque ha già cercato di acquistare Kakà senza riuscirci, sicuramente soprattutto per volere della società milanista ma nemmeno il giocatore ha puntato i piedi per andarci.

Jeremy: Emerson ovviamente si é precipitato a smentire il tutto... onestamente non so a chi credere, anche perché secondo la stampa spagnola pure Ancelotti e Sacchi hanno detto lo stesso. Come dice Tani "troppo facile inventare un'intervista del genere".

Cydella: Rossi e la giornata "pro inter" l'ho tirato in ballo io a proposito del suo "fantasioso" articolo sulla trattativa Kakà. Per me un conto é dire "il pareggio della Juve ha limitato i danni" un'altro é definire la giornata "favorevole ai nerazzurri" per sviare il discorso dalla prova negativa di Bergamo. Anche perché, bene che ti vada, hai dimostrato di non essere esente da problemi e comunque hai perso 3 punti dal Milan che crede al recupero un pò di più.
P.S. Dane il Milan ha recuperato 3 punti all'inter, da -9 a -6, perché con la trasferta di Roma (che facile non era) e la partita vinta con la Fiorentina abbiamo fatto 4 punti contro l'uno solo dell'inter con Cagliari ed Atalanta. Per me malaccio non é! :-P

Anonimo ha detto...

@campatelli anche per te sarebbe un sogno poter continuare a vincere gli scudetti col sistema di qualche anno fa.Ma la festa è finita,gli amici vanno a casa..

Dane ha detto...

@Spike: io ho fatto zapping e quindi l'intera telelcornaca non l'ho seguita. Ma sul caso Mexes-Ibra ho sentito i commentatori dire che c'era l'espulsione di Mexes, mentre io avrei espulso anche Ibra che è il primo a provocare (nanche se la sua carognata era meno plateale di quella di Mexes...)...
@99anni: scusa, eh, sono l'ultima persona al mondo che pretende di ergersi a difesa di Camaptelli, ma mo' uno juventino non può più parlare?! Fino a prova contraria non era Campatelli a telefonare ai designatori (aspettiamo le intercettazioni...), quindi piantiamola di dividere il mondo in semiti ed ariani (anche eprchè tra gli ariani gli interisti non ci sono di certo) perchè senò allora i milanisti non possono parlar di Moggi per hanno avuto il calcioscommesse nell'80, la proprietà dell'Inter ha fatto ridere per 20 anni (tutta colpa di Oriali il passaporto di Recoba, certo...), etc...
@Banshee: la versione di Materazzi è verosimile (è più o meno la molla che usò Capello per rivitalizzare il Milan nel primo dopo-Sacchi...) ma è la versione solo di Materazzi: mentre quella di Laura Alari al momento ha trovato più conferme (tutta colpa di Mourino che parla male l'italiano, magari...).
Resta il fatto che per una squadra sul binario dello scudetto son abstate due domeniche a vuote per rischiare il deragliamento. Diciamo che Manchester si avvicina....
@Ayron: ok, sono tre. D'alra parte in prima liceo artistico cominciai a farmi passare il compito di matematica dalla compagna del primo banco a cui in cambio facevo i disegni e i risultati si vedono.
In ogni caso Milan e Juve contro le romane han perso un occasione: se in uno speduto paeselleo d campagna passa un locale al giorno e te lo eprdi pure, non è che vai molto lontano.
La campagna acquisti del Milan sembra fenomenale solo a te (ma ammetto che con Senderos e Borriello sani sarebbe stata un'altra cosa), intanto Gourcuff è già stato (ri)massacrato da Ancelotti nella conferenza stampa su Kakà. Allegria...
p.s.: ma il City non lo vuole il Pasticciere?!...

campatelli ha detto...

@99anni: invece no...l'essere solo 3 punti dietro di voi,dopo lo tsunami che ci ha investito, dimostra che la differenza non è poi tanta, fermo restando che,quanto a valori e cifra tecnica, voi siete davanti a tutti...
Siete davanti ma di poco essendo comunque più forti,ma quando in attacco voi avevate Martins Adriano, e noi Ibra Trezeguet, con Capello in panca, non potevate che arrivare sempre e solo dietro...anche senza Moggi, Giraudo e compagnia bella...
Non ammettere questo da parte vostra vuol dire mettere la testa sotto la sabbia.

campatelli ha detto...

@Dane: il problema dell'interista medio è che è davvero convinto che tolta la Juve,loro sarebbero stati i destinatari di tutti scudetti, vittorie ecc..
In realtà in 12 anni solo 3 volte sono arrivati secondi,e sono buono nel dire 3 perchè nel 2001/02 in realtà finirono terzi.
Dovrebbero spiegare come mai se in Italia c'era questa fronda contro cui era impossibile concorrere, in Europa poi non abbiano vinto un anno si e uno no tutti i trofei...
Cosa è...era demoralizzati per quanto avvenuto in Italia, o magari una squadra che aveva Gresko e Sukur non poteva proprio vincerla una Coppa?

jeremy ha detto...

Dane, perche una squadra di calcio in fase di evoluzione, dovrebbe acquistare un giocatore di 32 anni, mediaticamente normale, che fa 5 partite (non prima di quarti di finale di coppa o ultime 5-6 giornate di campionato) da fenomeno assoluto vero ogni anno e 35 da pantofole e latte caldo? Davvero a parte gli scherzi: ma Willy Wonka ha mercato?

banshee ha detto...

Parliamo di "se" quindi facciamo discorsi senza senso, ma concorderai che "se" avessimo vinto lo scudetto nel 98 e/o nel 2002 la storia sarebbe stata nettamente diversa?
Lo ammetterai che certe considerazioni sono state e sono dettate sempre sa risultati che erano falsati.
In certi campionati l'Inter poteva arrivare solamente seconda o terza e c'è riuscita, in altri nemmeno quello.
Intento ci avete rotto le palle per anni con la storia dei perdenti e dei piagnoni (o piagnina se vi piace di più alla milanese), ma perdevamo per motivi ormai noti e piangevamo giustamente per quello!

Dane ha detto...

@Campatelli: infatti, il problema è questo. Anch'io uso spesso le provocazioni per farmi capire e magari sparo che "con arbitraggi regolari la Juve avrebbe vinto meno scudetti della Pro-Vercelli" ma appunto una provocaizone, in realtà che Platini vinca più scudetti di Beccalossi e Vinicio Verza ci sta. Spiace vedere invece che il tifoso medio non abbia il senso della realtà (spesso per colpa degli adetti ai lavori: Moratti andrebbe denunciato da parte del Ministero della Pubblica Istruzione...) e viva nei sogni: ieri ho sentito Pellegatti dire che l'affare City chiude ogni voce di mercato su Kakà fino alla fine del suo contratto col Milan. Convinto lui........
@Jeremy: è quello che dico io: come mai nessuna delle squadre che hanno soldi e che fanno razzia di talenti s'è mai interessato a quello che tutti descrivono come un fenomeno?!...

campatelli ha detto...

@banshee: hai ragione...se aveste vinto, forse la Storia per voi sarebbe cambiata.
Il problema è però che più di un interista si ritiene il principale defraudato dall'era Moggi...da alcuni ho sentito dire che senza di lui, avrebbe vinto sempre loro...
Nel 94/95 l'Inter si qualificò per l'UEFA grazie ad un gol al 95 esimo all'ultima giornata, nel 95/96 vi si qualificò solo per la vittoria della Juve in Champions...e così potrei continuare per altre stagioni.
Nel 1997/98 siete stati penalizzati...tutti parlano dell'episodio di Ronaldo...ma poi nel vostro immaginario siete convinti che con quel gol facevate il sorpasso o chissà cosa...in realtà perdevate già 1-0 (eravate quindi a -4), in casa della Juve, il rigore era tutto da segnare ecc...
Per cui vedi, anche da parte vostra ci sono i "se e ma"...ma per tutti voi o quasi quel rigore avrebbe voluto dire scudetto.
Si giunse a quella partita dopo 1 settimana di vostri estenuanti pianti per il GOL non GOL (anzi era gol) di Bianconi in Empoli Juventus finita 0-1...
Ora tu mi vuoi dire che a distanza di 11 anni, il problema dei gol fantasma di è risolto?Quanti ne avvengono ancora?
Se avvenivano allora era Mafia...se succedono oggi è errore...è questo che urta...

campatelli ha detto...

Tanto per dirla tutta, caro banshee: è vero che la Coppa Italia non conta nulla,ma ti assicuro che se i chiari vantaggi che ha avuto l'Inter ieri (mancata espulsione di Burdisso o Samuel, con annesso rigore) e gol partito da un fuorigioco, fossero avvenuti per la Juve, anche se in Coppa Italia, ci sarebbero stati pianti per almeno 1settimana...
Oggi non ne parla nessuno...ora è sempre ERRORE UMANO CHE CI STA

banshee ha detto...

figurati che io ancora mi lamento per l'eliminazione in coppa italia contro la juve qualche anno fa con arbitraggio scandaloso!

gareth ha detto...

Scusa Campatelli, il fatto stesso che tu dica "mancata espulsione di Burdisso o Samuel", senza neanche saper precisare chi avrebbe commesso il fallo, indica abbastanza chiaramente che non c'era nessun fallo da rigore e men che meno da espulsione! Io gli errori arbitrali che ho visto nella partita di ieri sono: il fuorigioco di Samuel sul secondo gol, il mancato rigore per fallo di Riise su Ibra, la mancata espulsione di Mexes e forse (tirata per i capelli) di Ibra, insomma nella mediocrità pari e patta.

spike ha detto...

@Dane: Varriale ha parlato di espulsione per entrambi.Mexes non doveva stare in campo da almeno 20 mn, fa un'entrata da giallo (e fanno due cartellini, accenna ad una testata (rosso di nuovo) Ibra non fa niente e dovrebbe esser espulso? Per non parlare dell'esultanza al goal della Roma, del gelo al raddoppio dell'Inter ecc.
@jeremy: Premetto: non stimo per niente i giornali sportivi castigliani. As è il peggiore di tutti, tipo tuttosport. Era la "fanzine" dei colchoneros,da quando ha cambiato editore è la peggior "fanzine" del madrilismo.Vista la fonte l'intervista non è credibile (e poi Emerson dovrebbe essr un idota a rilasciare tali dichiarazioni ora).
@campa: eh no!calciopoli di nuovo no! malgrado nei hai sparate un paio niente male (anche se concordo sull'Inter competitiva solo pochi anni nell'intervallo di tempo in esame), non entro in polemica. Mi limito a sottolineare che se hai visto la partita ieri e sei onesto intellettualmente, Orsato ha sbagliato anche a favore della Roma (se era rigore su Vicinic lo era anche su ibra, Mexes doveva andar fuori dal 20 del II tempo in poi ad ogni fallo che ha fatto: tutti plateali).

Anonimo ha detto...

@campatelli,ma ora ranieri è di nuovo nelle tue grazie? forse perchè avete dato calcio spettacolo contro siena e lazio:180 min. 2 tiri nello specchio.è vero siete a -3 ma con tutta probabilità quest0 sarà il quinto anno consecutivo che non vincete una cippa.ma parliamo pure di crisi inter.

Anonimo ha detto...

dimenticavo,ora gli juventini hanno anche proposto che chi vince la decima coppa italia si mette la stella d'argento sulla maglia.quando le vinceva mancini le coppe italia invece erano coppette.scommetto che se la vince la juve tuttosport titolerà:RIECCOCI

campatelli ha detto...

@99 anni: io resto sempre convinto della mie idee, non sono una banderuola e ritengo ancora Ranieri non capace di vincere qualcosa di importante.
Però nel calcio c'è pure l'imponderabile e se dovesse accadere per puro caso che la Juve dovesse vincere, stai pur certo che ammetterò qui di aver sbagliato tutto...ma esulterò per il risultato.
Se saranno 5 anni che non vinceremo nulla, ci proveremo per il sesto, voi sono 45 anni che ci provate a prenderla quella Coppa...il tempo di certo non manca in confronto a voi.
Se hai memoria ricorderai di certo i 40 miliardi di coriandolini colorati che nel 2005 l'Inter liberò in casa dopo aver vinto la Coppa Italia, contro la Roma di Bruno Conti...l'anno successivo, a Berlino, nemmeno per una squadra campione del Mondo ne furono sparati tanti.
Penso che nessuno potrà mai superare il livello di ridicolo raggiunto quell'anno nei festeggiamenti per un portaombrelli vinto.

campatelli ha detto...

@Spike: d'accordo,l'arbitro può aver sbagliato su entrambi i fronti...però diciamo che tra le 2 l'Inter è stata più favorita...mi sembra innegabile...
Se dopo 20 minuti subisci un rigore e resti in 10, beh, poi voglio vedere come va a finire...
Poi io non l'ho visto, ma mi risulta (correggimi se mi è stato riferito male) che anche in Inter Genoa del turno precedente, il rigore (e quindi anche l'espulsione) non ci fosse per i grifoni...
Insomma...qualche aiutino lo avete pure voi...e non di rado

Anonimo ha detto...

@CAMPATELLI(maiuscolo) non dire le caz, sull'inter perchè non te le passo,l'inter quando ha vinto la coppa italia non ha fatto nessun festeggiamento particolare,nessuna sfilata per le strade e nessun trionfalismo.I coriandolini saranno quelli della lega calcio quando organizza le premiazioni,tipo quando vi consegnarono lo scudetto di polistirolo a bari,e capello disse bla bla bla e il giorno dopo era a madrid.Quando la roma fece il record di 10 vittorie consecutive la squadra fece il giro di campo 20 volte,mentre l'inter alla fine del suo ciclo di 17 vittorie in casa con l'udinese non fece niente di niente.Non dire che superammo quell'anno della coppa italia il livello di ridicolo perchè dici una bugia,sia per quello che ho scritto sopra sia perchè il non plus ultra del ridicolo e tragico lo superò una squadra che fece un giro di campo macabro con la coppa in mano e poi la esibì sul portellone dell'aereo nell'occasione che ricordi benissimo.Lasciala stare l'inter per questi esempi che è meglio.

banshee ha detto...

"Poi io non l'ho visto, ma mi risulta (correggimi se mi è stato riferito male) che anche in Inter Genoa del turno precedente, il rigore (e quindi anche l'espulsione) non ci fosse per i grifoni..."

ti hanno riferito male: il fallo comincia fuori area e quindi "probabilmente" non era rigore.
l'espulsione però c'era tutta per fallo da ultimo uomo!

Anonimo ha detto...

Sembra che ci siano persone che si alzano al mattino e pensano:"vediamo oggi se posso trovare qualche appiglio per sputare un pò di veleno sugli usurpatori"(non ce l'ho con te campa,è una mia impressione su certa stampa e opinionisti tv,perlopiù vedove)

spike ha detto...

Campa col Genoa il fallo era fuori area, l'espulsione c'era tutta (chiara occasione da goal+fallo violento+intervento da tergo).
e poi ieri espulsione di chi? Samuel per un qualcosa che si discute se era o meno fallo? Se mi parli di pessimo arbitraggio ti seguo, se ti metti ad inventare cose che non esistono e fare le classifiche degli errori(inter favorita perchè ha sbagliato prima per noi? nemmeno DeRozzi è arrivato a tanto)non ti seguo. Il bar dello sport non m'interessa

Anonimo ha detto...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/10_Ottobre/26/zaccone.shtml
@campa mi permetto di consigliarti questa lettura per finire la polemica con simpatia.

Anonimo ha detto...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/10_Ottobre/26/zaccone.shtml

Ayron ha detto...

Dane: a scanso di equivoci, ovviamente la puntigliosità con cui ho sottolineato i 3 (e non 2) punti recuperati era per puro spirito di battuta, ma mi sembra che dalla tua risposta hai colto perfettamente. :-D
No, no, macché campagna acquisti fenomenale! Ho specificato che in passato eravamo abituati a ben altro, ma tant'é, per adesso mi faccio bastare quelli che abbiamo, primo perché non vedo nelle squadre che ci precedono tutti questi fenomeni, secondo perché mi auguro che prima o poi gli infortunati tornino a disposizione, terzo perché resto convinto che alcuni giocatori come Pirlo, Gattuso, Kakà, Ronaldinho, Pato restano di prim'ordine e possono farti vincere con chiunque, e in ultimo sono sicuro che all'appuntamento della 38° giornata ci si possa arrivare puntuali anche con il locale che passa domani o dopodomani...
Che ha detto Ancelotti su Gourcuff? uff...

Cambiando discorso, invece, approposito di Inter-Roma di ieri, senza voler infastidire nessuno, mi sembra che la più penalizzata sia stata senz'altro la Roma. Perché il rigore e l'espulsione di Samuel (quello che arriva da dietro é Samuel o Burdisso? non ricordo) ci sono tutti, mentre il rigore reclamato da Ibrahimovic per l'intervento di Riise mi fa venire in mente, seppur in maniera minore, quello regalato a Bentivoglio del Chievo per il presunto fallo di Rinaudo del Napoli questa domenica, con il clivense che cerca il contatto allargando la gamba piuttosto che il contrario. Che dite?

Anonimo ha detto...

Cesare Zaccone ha voluto rispondere a chi lo ha accusato di aver fatto poco per difendere i diritti della Juventus in sede di processo. "Qualcuno forse non ha capito la situazione in cui ci siamo trovati - ha detto -. Abbiamo dovuto leggere in 5 giorni un dossier di 7.500 pagine, con una serie di atti contro due dirigenti (Moggi e Giraudo, ndr) che rappresentavano la società. Invito tutti a leggere queste pagine, soprattutto le persone che santificano Moggi e Giraudo. Vi faccio presente che questi atti parlavano di cose irrispettose per quanto riguarda le regole del calcio e soprattutto parlavano di 4 episodi di illecito sportivo riguardanti 4 gare".
"Quindi la situazione era a dir poco drammatica - continua Zaccone - e, siccome il comportamento dei dirigenti ricade inevitabilmente sulla società, non c'era molto da fare. Noi avevamo addirittura due dirigenti colpevoli e quindi che cosa dovevamo fare secondo voi? O difendevamo i dirigenti oppure prendevamo le distanze da loro per cercare di far sopravvivere la Juve. Noi volevamo una giustizia equa, però, ve lo ripeto - rivolgendosi agli azionisti - i dati di fatto nei nostri confronti erano drammatici. Erano da serie C. Ci siamo permessi di chiedere una B senza penalizzazione perchè con i dati di fatto che avevamo sarebbe andata bene".

spike ha detto...

Ayron, espulsione di chi? Samuel per il fallo su Vucinic? Mi arrendo, ieri doveva finire 3-0 per la roma e in 7 contro 11...

P.s.: l'episodio di Riise (va di spalla non con le gambe, guardate le partite senza audio che è meglio) Ibra non è rigore.

Tani ha detto...

Ayron, compare: prima vorrei sgomberare il campo da ogni possibile dubbio. Io sono più che contento che Ricky sia rimasto. Fino a quando, non si sa. Ho solo contestato il fato che se la corte me lo fa Luxuria e io mi accorgo solo al momento del dunque che c'ha il "paco", allora mi ricordo di amare mia moglie. Magari aspettando la Belluci. Pero capitolo chiuso. Contenti noi, "rosiconi" i cugini.:)). Sono troppo severo nel giudicare il futuro del Milan? Mi limito ad interpretare i fatti. Da quando non ha più i soldi e la carica di Presidente della Lega Calcio, Galliani si trova in difficoltà ed ha commesso errori di gestione clamorosi. 1-Il rinnovo di Dida con uno stipendio vergognoso per uno che da tre anni non disputa una partita decente o non lo fa proprio, 2-La fregatura su Ibra, in altri tempi avrebbe chiuso Champions o non Champions.3-I 22 milioni per Olivera, si sapeva che Sheva sarebbe andato e il sostituto andava cercato a Gennaio non disperatamente in estate. Se non sbaglio Torres era ancora un giocatore dell'Atletico e due anni dopo e stato acquistato per circa 30 milioni.4-Emerson con i suoi 4-5 milioni l'anno per fare cosa? 5-L'affare Gourcuff in concorso di colpa con Ancelotti.6-Su Ronaldinho non lo posso incolpare più di tanto visto che e stato voluto dal Capo."8- In generale la politica dei parametri zero, che ti può andare bene uno su dieci (vedi Inter con Cambiasso), ingaggiando mezzi giocatori. Insomma "no money, no party".Tutte queste cose Kaka gli vive da dentro. Se il Dentone si siede sulla sua mattonella e Kakà deve correre pure per lui, non credo sia contento. Io poi spero di cuore di sbagliarmi e mi auguro che Silva sia il nuovo Baresi e Mattioni il nuovo Cafu. Pero...Una speranza me lo dà la presenza di Leonardo, che può pescare in Brasile giocatori veri con prezzi abbordabili. Poi sono d'accordo con te che il Real di adesso è una specie di Milan. Con una differenza pero! La gestione Calderon-Mijatovic ha fatto ridere non per mancanza di soldi, ma per incapacità dei due. Con una dirigenza più abile il Real può tornare facilmente sui suoi livelli. E francamente non solo Kakà, ma anche Pato da bambino sognava i blancos(Puma dixit) percio son' cazzi per noi...)))

Dane ha detto...

@Spike: ho detto che non ho seguito tutta la partita quindi non intendo giudicare nè l'arbitraggio nè la telecronaca. Siccome però contestavate l'espulsione di Ibra e in quel momento ero sintonizzato, allora posso testimoniare che i due telecronisti han parlato più che altro dell'espulsione di Mexes per il calcetto di reazione a Ibra. Se poi Varriale ha parlato di espulsione di tutt'e due ha fatto bene perchè Ibra fa un intervento scomposto e in più si pulisce (volotnariamente) i tacchetti sulla schiena di Mexes il quale regisce con un calcetto per poi finire tutt'e due con l'head-on-head da tamarri. Tutto qua.
Se poi Mexes doveva già essere espulso in precedenza non lo so...
@Ayron: ma la mia non era una battuta!... :-D
A parte gli scherzi, questo Real con Kakà (al posto del funghetto olandese...) vincerebbe la Champions, i locali passano più raramente di quanto pensi (parla con un pedolare...) ed Ancelotti su Gourcuff ha detto che non potrebbe sostituire Kakà perchè non ne ha la velocità e al Milan è stato giudicato per quello che è (come dire: di quello che sta facendo quest'anno non me ne frega niente, se torna finisce a Guantanamo come l'anno scorso...).

jeremy ha detto...

Dane, è che Ciufciuf (per ovvi motivi di sanità mentale collettiva, Kaka è intoccabile) alla lunga avrebbe rubato il posto al cocco della maestra.....

Tani ha detto...

Jeremy: magari...

dag_nasty ha detto...

C'è un argomento che in fondo nella vicenda Kakâ non è stato sviscerato più di tanto...secondo voi Ricky ha già dato il meglio in passato o ritornerà sui suoi livelli aurei? A me sembra che gli avversari abbiano preso le contromisure...

Ivan.fab ha detto...

Oddio no! siamo ancora alle guerre Inter-Juve. Abbasta! Dunque ho seguito quasi tutta la partita e sinceramente non credo si possa dire che sia stata una telecronaca faziosa. Varriale invece è spiacevole proprio di suo, ci fosse uno con la faccia di Colturani (un giovanotto di TL super milanista) a dire le stesse cose non ci si farebbe nemmeno caso.

jeremy ha detto...

Dag, se tornasse a correre di meno lo vedremmo ai suoi livelli sempre(ho rivisto in questi giorni il secondo gol a Manchester: per dinamica sempre un gol di holly Hutton o Mark Lenders.....).

clinter ha detto...

C'è chi si chiede come mai sia scomparso Nick; io sospetto che ci abbia abbandonato per non doversi più sorbire le cazzate di Campatelli. Caro Campa la tua 'livorosa obiettività' è francamente stomachevole. Riesci a resitere qualche settimana, poi ricominci con la solita litania. Dacci tregua, per pietà... devi avere un word che ricopi ogni tanto oppure reciti ogni giorno, come un salmo, la suddetta litania, per non dimenticarla. Ma non ti viene il sospetto che, almeno statisticamente, non sia possibile che le peggiori nefandezze arbitrali siano sempre a favore dell'Inter? Se il tuo obiettivo é far girare i coglioni, ti do soddisfazione, con me ci riesci benissimo. Qui non si tratta di libertà di espressione o meno, si tratta di ossessività maniacale.

Tani ha detto...

Dag: Bella domanda! Kaka ha 26 anni, non ha mai subito infortuni gravi (tipo Del Piero contro Udinese) che a volte ti bloccano mentalmente. Secondo me, e una questione di motivazioni. Dopo un po' ti stufi anche a dormire tutte le notti con Charlize Theron. E poi quando vedi che quello che tu fai, gli altri lo disfano, chi cazzo te lo fa fare ad andare a mille tutte le partite?

clinter ha detto...

Parlando di Inter-Roma, cercando di essere il più obiettivo possibile, tenuto conto della mia fede calcistica, dico che in occasione dell'episodio incriminato, a velocità normale ho avuto l'impressione del rigore, alla moviola invece pure anche se ci si potrebbe attacare ad uno sfioramento di Burdisso alla palla. Il secondo gol interista è effettivamente viziato da un fuorigioco, ma non è scandaloso che sia sfuggito al guardalinee.
Sull'episodio Mexes, solo Varriale e Dane hanno visto calci di Ibra, il romanista sarebbe stato espulso anche da sua madre. Al di là del risultato, l'Inter ha dato segnali di ripresa, ma si è confermata l'assoluta inconsistenza difensiva di Burdisso e di Maicon(che è potente, ma non è un terzino nè un'ala), la scarsa forma di Cambiasso e l'incapacità di Ibra di segnare i gol troppo facili.

dag_nasty ha detto...

Sì credo che la flessione sia da ricercare più che altro nelle motivazioni...e nell'arrivo di Ronaldinho: i due sembrano piuttosto incompatibili.

Vera quella cosa del gol in stile Holly Hutton/Lenders! Di quella rete ne parlavo proprio ad un mio amico pochi giorni fa che sosteneva che Kaka non è un fuoriclasse assoluto ma ha semplicemente tanta corsa e un buon tiro. Io inorridivo...

dag_nasty ha detto...

Su Inter-Roma: Cerqueti lo tengo d'occhio da tanti anni, la sua è una faziosità non così pacchiana, talvolta sottile, ma con un livore e un rancore verso le tre strisciate che affiora in modo vigoroso nelle dirette tv, cioè quando si controlla meno. In epoca moggiana a 90° minuto attaccava la Juve in modo furibondo... ma con finto distacco. A me non è mai piaciuto proprio per il fatto che è un ultrà che cerca di travestirsi da commentatore super partes. Allora meglio i Crudeli...

jeremy ha detto...

Se rivedi il gol, Kaka mette la testa dove il 90% dei giocatori non ci metterebbe nemmeno un piede. Favoloso e spettacolare per l'insieme.

campatelli ha detto...

@ Clinter: sei un pò troppo suscettibile.
Guarda che nei miei discorsi, anzi direi , pseudo discorsi in base a come la vedi tu,io di arbitri parlo raramente...quasi mai...
Quando vi azzuffate su questo o quell'episodio, io difficilmente intervengo, ritenendolo ormai inutile.
Se sei obiettivo, ricorderai che a suo tempo per episodi pro Juve ci sono state INTERROGAZIONI PARLAMENTARI...
Ieri sera l'Inter è stata palesemente avvantaggiata,così come a Siena nell'episodio che ha dato i 3 punti...e se tu non lo vuoi ammettere, vuol dire che sei uno struzzo di fede neroazzurra.
La litania di cui parli non la copio e nemmeno la incollo,ma la ripeto ogni volta, perchè la sento come vicina alla verità:se il vostro odierno allenatore ha detto esattamente quello che sostengo io da anni, probabilmente ti fa capire che non sono un visionario come vuoi farmi apparire...

Anonimo ha detto...

Ah il nostro allenatore ha detto così?! e te come fai a esserne così sicuro? e invece quando Ronaldo negli spogliatoi del Delle alpi dopo Juve-inter 1-0 disse "è una vergogna,tutto il mondo ha visto,non si può continuare così" quello l'hai sentito?

campatelli ha detto...

@99 anni: vedi che stai facendo un pò di confusione ...la frase "tutto il mondo lo ha visto"...fu detta da Materazzi quando nessuno tra gli arbitri aveva visto la testata di Zidane...:)

Anonimo ha detto...

@campatelli e no hai fatto un altro errorino,la disse proprio Ronaldo(ti potrei anche virgolettare la frase) negli spogliatoi in quel bel giorno di festa del calcio.Ad aprile '98.

jeremy ha detto...

Ma vi hanno rubato la Girella nel cestino di He-man?

Anonimo ha detto...

@jeremy quando ho visto il tuo post son scoppiato a ridere.Però fammi "dialogare" con campa sono così rare le volte che ho questa oppurtunità.

jeremy ha detto...

Si ok la battuta estemporanea su Calciopoli dell'una e dell'altra parte ci puo stare, basta che non diventi un battibecco (ormai piu da barsport, il livore almeno qua credo sia finito)di un paio di giorni. Senno dietro la lavagna e niente Girella.

spike ha detto...

Angolo tecnico: l'Inter con la Roma ha preso un brodino. Il centrocampo è proprio a terra e non coprendo, mette in evidenza le lacune difensive di Maicon e Burdisso.la Roma in avanti èleggerina ma risolverà col rientro di Totti.Il vero problema è dietro.Inguardabile.
Angolo del cazzeggio:kakà oggi è un fuoriclasse assolutio (il goal di cui parlavate è fantastico).Penso però che i kakà,messi, ronaldo, nei mitici anni 80 sarebbero stati solo dei buoni giocatori e niente più (alla Ibra ora).

Dane ha detto...

@Clinter: non ho mai aprlato di calcio di Ibra. Il cacletto è di Mexes ed è al reazione al fatto che Ibra gli "gratta" la schiena coi tacchetti. Gesto poco plateale ma canagliata evidente a chiunque abbia giocato almeno una partita all'oratorio...

@Dag: è bastato un po' di can-can nell'ultima settimana per vedere far fare a Kakà, contro la Fiorentina, due di quelle sgroppate seminabirilli a cui ci ha sempre abituato. Questione di motivaizoni. Per quanto riguarda le valutaizoni del tuo amco su Kakà, a me hanno riferito di un atalantino che nel 98 diceva di preferire l'allora centravanti dell'Atalanta a Ronaldo, perchè l'atalatino si sbatteva per tutto il campo a Ronaldo "gliela mettono là, poi lui corre e fa gol..."
"Gliela mettono là", hai capito?!...

@Spike: sono d'accordo sul più alto livello tecnico dei top level anni 80 (per la classe media invece è divrso: negli anni 80 c'erano 5 nazionali al mondo e il resto del mondo che non sapeva stoppare il pallone...), ma credo che gente come Kakà o Messi sarebbe stata grande anche negli anni 80: Platini faceva più o meno quello che fa Kakà con 20 metri di raggio d'azione in meno e Messi fa quello che facevano i vari Baggio&Co. ma al doppio della velocità. Su Cristiano effettivamente qualche dubbio si può avere...

jeremy ha detto...

Se parli di Ronaldo C., all'ennesima finta sul posto uno come Vierchowood o Kolher gli avrebbe staccato il pallone dai piedi prendendolo per il culo. Ma resta comunque un eccellente giocatore, completo. Se parli di Kaka, Messi e Ronaldinho (quello vero) credo che sarebbero stati comunque celebrati come dei campioni assoluti.

spike ha detto...

i campioni vanno contestualizzati al tempo in cui giocano, quindi non è corretto dire che Messi fa le cose a velocità doppia. Bisogna vedere l'impatto che hanno nella loro epoca. Sarò nostalgico, ma per me Zico Platini Maradona Van Basten e Baggio, avevano un impatto superiore. A quel livello solo il Ronaldo del biennio 97 e 98. Sul livello medio concordo, è più alto ora

gareth ha detto...

Quale livello medio? Quello delle big si forse è alzato, anche perché non hanno più limiti nel mettere sotto contratto giocatori stranieri; su quello delle squadre piccole ho qualche dubbio, magari si è alzato il livello di preparazione atletica, ma sui fondamentali io adesso vedo fare certi stope certi passaggi che negli anni '80 non sarebbero stati giudicati accettabili in un campionato di serie A. Poi bisognerebbe anche distinguere ruolo per ruolo, secondo me il livello dei difensori in generale è inferiore al passato, solo che giocando tutti a zona certe magagne vengono nascoste un po' meglio. In quanto ai big, se confrontiamo Maradona, Zico, Van Basten, Careca e Matthaeus con qualunque degli ultimi candidati al Pallone d'Oro (compreso il mio preferito, Steven Gerrard, che nessuno nomina) mi viene sinceramente da piangere.

jeremy ha detto...

Gareth, diciamo che le grandi squadre hanno rose enormi razziando tutto. Un Kaka pero è gia hai livelli di Mattheus e Careca, come lo era Zidane.

spike ha detto...

gareth, ovvio che parla di grandi squadre.
jeremy hai centrato il paragone: per me kakà sarebbe un careca o un matthaeus(con caratteristiche diverse). Van Basten era un'altra cosa. Ovviamente sono solo opinioni personali

jeremy ha detto...

Spike, ma Van basten e Maradona sono unici nella storia del calcio quindi fuori concorso (con le debite proporzioni anche Ronaldo sano, piu che altro come fenomeno "fisico"). Gia Baggio e Zico sono piu campioni "generazionali", come lo sono Kaka e Ronaldinho.

Franco Lampada ha detto...

Scusate, ma chi ha messo Kakà e Careca nella stessa frase??

jeremy ha detto...

Dai Frank, ci puo stare Kaka e Careca sullo stesso livello.

Franco Lampada ha detto...

Careca era buono, buonissimo.

Era però un secondo violino dal raggio d'azione moolto limitato...


Opinione personale: il miglior Kakà(non quello dell'ultimo anno) è di un altro pianeta. E non sto parlando di Venere o Marte, ma del lontanissimo Nettuno..

jeremy ha detto...

Avevo capito il contrario!! Comunque avra avuto un raggio d'azione limitato ma Careca era un grandissimo, tra i piu forti attaccanti della sua epoca.

spike ha detto...

jeremy, appunto per questo quella generazione era inarrivabile. Maradona e Van Basten erano i riferimenti dell'epoca. Oggi sono kakà e soci, se permetti...
E aggiungo che per me anche Zico e Platini erano di un altro livello.

Franco Careca ha avuto la sfortuna di trovarsi davanti Van Basten, altrimenti sarebbe stato la punta n.1 del periodo. Fenomenale tecnica e fiuto del goal.

gareth ha detto...

Per come la vedo io, Van Basten e Careca sono due attaccanti sullo stesso piano. Assolutamente legittimo preferire il primo, ma secondo me non si tratta di due giocatori di pianeti diversi.

campatelli ha detto...

@99anni: sinceramente mi sono un pò perso nel tuo discorso...puoi riepilogare?Come mai dalle frasi di Mourinho sei passato a quelle di Simoni?Volevi dimostrare cosa?Che gli juventini in tempi recenti si animano troppo per ogni minima cosa contro l'Inter?Ci preoccupiamo troppo dei fatti vostri?
Sarà...ma non puoi farmi passare quelle frasi come dette da l'allenatore interisti ed i suoi calciatori mentre giocavano a carte sul pulmann...
Se sono vere, sono gravi...poi potrei capire se le avesse scritte Tuttosport, notoriamente giornale ultras bianconero,ma Repubblica non mi sembra anti Inter...se poi in ogni commento televisivo, trafiletto,articolo vedete un partito sempre pronto a mettere fango sull'Inter, fate pure,ma per me non corrisponde questa cosa a verità.
E' dura scrollarsi la mentalità piangina di tutti questi anni...addirittura non tu ma altri a momenti processavano Cerqueti...perchè il signor Bergomi invece è imparziale nelle sue cronache "tecniche" di Sky?

campatelli ha detto...

Anzi no 99ANNI, RETTIFICO: tu sei stato il PRIMO a definire TELECRONACA SCANDALOSA! hehehe

jeremy ha detto...

Allora se dobbiamo fare il sistema solare dei campioni, facciamolo dico io!!! Kaka, Mattheus, Baggio, Zico, Careca e C. stanno sulla Terra (toh forse Zico ha fatto un giro su qualche stazione spaziale), Platini sulla Luna, Ronaldo ha fatto un viaggio secco su Marte e poi è tornato sulla Terra, Van Basten lo hanno avvistato verso Saturno e Maradona mandava segnali di se dalla galassia di Vega.

Franco Lampada ha detto...

Su Careca (che ho visto giocare molte meno volte di Kakà, lo ammetto) per me pesa il fatto di aver giocato in quel Napoli con "quello là".

E in una nazionale brasiliana (86-90) che fece molto meno di quello che ci si potesse aspettare.

Poi che sia stato uno dei grandi del gioco non lo si mette in dubbio (soprattuto la Uefa vinta è stata un capolavoro), ma Kakà a 25 anni trascinava un Milan stanco a vincere la Champions. Altro livello.

Per me, vi dirò, non rientra neppure nella categoria degli Zico dei Baggio e dei Matthaus.

Dane ha detto...

@Spike: in generale siamo d'accordo, anche sul diverso impatto che avevano gli Zico e i Maradona. Ma gente come Kakà (ho rivisto recentemente high-light di Platini e devo dire che lo ricordavo più regista e meno contropiedista di come fosse effettivamente...) o Ronaldo è di quel livello, indipendentemente da chi sia più o meno bravo: Rivera era più forte di Mazzola ma appartenevano alla medesima classe, Vialli e Antognoni sono di fascia inferiore.
Per quanto riguarda la velocità di Messi, non ne facevo una questione di epoca: Inzaghi è più veloce di Mazzola ma avessero giocato nella stessa epoca Mazzola sarebbe stato più veloce. Allo stesso modo Pirlo è più veloce di Falçao perchè si tratta di due epoche differenti, sennò saremmo lì.
Messi invece non è più veloce di Baggio perchè segue allenamenti più moderni, è più veloce (e soprattutto rapido, la cosa che più ricorda di Maradona) punto.
@Jeremy: generazionali?! Zico era meglio di Platini, e Kakà lo sarà a fine carriera (se torna sui suoi livelli, ovvio...)...
@Gareth: su Van Basten-Careca concordo e vale lo stesso discorso su Rivera-Mazzola: uno più bravo dell'altro ma medesima fascia...

jeremy ha detto...

Secondo me, Zico resta un campione generazionale ed una spanna sotto a Platini. Careca era un grande, ma non era Van Basten.

«Meno recenti ‹Vecchi   1001 – 1200 di 7789   Nuovi› Più recenti»