Il Muro del Calcio

Dopo i successi e gli insuccessi della Settimana Sportiva ripartiamo da qui, con le solite regole. Che poi sarebbero solo due: automoderazione e qualcosa di interessante, almeno nelle intenzioni, da dire su calcio e dintorni. Volgarità e frasi diffamatorie hanno rappresentato sempre una percentuale davvero minima degli interventi su questo sito, ma può essere utile ricordare che con la registrazione a Google costituiscono un rischio soprattutto per gli autori. Di seguito gli interventi più recenti, mentre per trovare tutti gli altri del novembre 2008 basta cliccare qui.

7.789 commenti:

1 – 200 di 7789   Nuovi›   Più recenti»
gareth ha detto...

jeffbuckley, "a noi di bergamo già i meridionali ci stanno sulle balle" non è un mio problema: cartina geografica alla mano, i baresi non sono "meridionali" ma "orientali" (infatti siamo a est di Praga, che molti considerano "Europa dell'Est"!) :-))

Nick ha detto...

"ma almeno io posso giurare che sarebbe così anche se al posto del Milan ci fosse la mia squadra. Non so quanti di voi possano dire lo stesso.." Penoso. (o "penoso" non si può dire e "ottuso" sì?)
Tra l'altro di darti contro non me ne può fregar di meno, visto che spesso sono d'accordo con te e lo dico senza problemi. Rilassati.

Dane ha detto...

Sono rilassatissimo Nick, sei tu che hai la coda di paglia...

p.s.: tranquillo, penoso si può dire, almeno a me. Dopo filomilanista vale tutto. E ovviamente ottuso, penoso e coda di paglia sono tutti giudizi tecnici... :-D

jeremy ha detto...

Gareth, brutto magnaorecchiettealragudicavallo!! Io ti difendo e mi rinneghi pure???? Vile tradimento!!!

Nick ha detto...

Ovviamente :D

gareth ha detto...

Jeremy, il mio non era un giudizio di merito sui meridionali, quindi non rinnegavo nulla, puntualizzavo :-D.
Però potevi fare a meno di fare la spia al Direttore circa quel mio debole per certi cibi (sì, mi chiamavano "l'uomo che masticava i cavalli", in effetti...)

jeremy ha detto...

Hai rinnegato e basta!!! Hai preferito darti del bizantino!!!!:-)) PS mi sta venedo una voglia di orecchiette alla barese che non hai idea!!

Holger Stanislawski ha detto...

Ciao a tutti quanti.

Non sono d'accordo con la distinzione tra "big" e "piccole". A mio avviso le due classi sono molto più permeabili di quanto voi pensiate. Insomma non mi sembra proprio il caso di fissare gerarchie per l'eternità quando in fondo basta poco a un club per entrare nel top ed anche uscirne ... In fondo chi puo' dire che un'Inter post-Moratti, o un Milan post-Berlusconi per dirne due, saranno sempre in prima fila per investimenti e per risultati sportivi?
Evviva l'ascesa ( e anche la "discesa") sportiva!

jeffbuckley ha detto...

gareth, non ricordo chi ha detto: "siamo tutti meridionali di qualcuno..." però in effetti orientale suona meglio, per me l'europa dell'est comincia a brescia...! Se bazzichi Milano e ti interessa ti segnalo un ristorante pugliese mooooolto buono... P.S. ma Cassano a Voi è simpatico a prescindere in quanto "dibarivecchia" o anche lì c'è qualcuno che la pensa come Lippi?

jeffbuckley ha detto...

bravo holger, io SO che un giorno l'atalanta vincerà la CL e che juve e milan torneranno in B... :-D

Nick ha detto...

Mah...la Juve non so, ma fino a quando resta questa dirigenza al Milan la speranza è più che legittima!

Anonimo ha detto...

Sto iniziando una petizione per l'immediata espulsione da Milano e dal Mondo del calcio Luis Figo,simbolo della peggiore Inter (quella di Recoba tanto amato da Moratti per intenderci)

gareth ha detto...

Jeff, vai di segnalazione che magari ne approfitta anche Jeremy! (P.S. a me non piace Cassano perché è di Bari vecchia, ma solo perchè è il più grande talento del calcio italiano, tutto qui)

jeffbuckley ha detto...

Francesco, dimmi dove si firma. niente contro il Figo degli anni '90 ma quando Moratti capirà la differenza tra "essere" ed "essere stati" sarà sempre troppo tardi. Se gli piace l'uomo lo assuma in Saras. Breve commento sulla partita (?) di ieri: naturalmente massacreranno il Mou ed in parte fanno bene, la colpa è sempre di chi comanda, ma a me sembra che non cambi mai niente nell'Inter intesa come società, come ambiente. Ieri è succeso quello che, nelle coppe europee, abbiamo visto mille volte negli ultimi trent'anni: una squadra molle che si sarebbe accontentata del pareggio. Va bene che faceva freddo, c'era poca gente, sabato c'era la Juve e domenica ci sarà il Napoli etc. etc... ma se non massacriamo il Panathinaikos in casa in una partita di CL, eccheccazzo... Tra l'altro ieri non ho potuto unirmi a chi dice che in queste partite DEVI fare il turnover, un po' per far riposare i titolari, un po' perchè ai titolari di giocare ieri sera palesemente importava poco e le riserve si sarebbero impegnate di più (o forse è meglio dire avrebbero dovuto; visti i 20 minuti di Balotelli mi viene qualche dubbio). Se anche con 5 seconde linee non vinci (o almeno non perdi) con i greci... dove cazzo vuoi andare? E' vero che ogni partita fa storia a se e c'è chi ha vinto la CL senza mai vincere dai quarti in poi ma dopo il pari in casa con il Werder ed a Cipro cominciano a girarmi le balle.)

jeffbuckley ha detto...

gareth, non so si può fare pubblicità, comunque è in via Costanza 2, zona via Washington. Direttore, se cancelli il post non c'è problema

jeremy ha detto...

Jeff, ce ne sono un paio pure in Bicocca. Ora non mi ricordo il nome, ma è li che ho scoperto l'orecchietta alla barese e me ne sono innamorato!!

jeremy ha detto...

Ps Complimentoni all'Inter!!!

Nick ha detto...

D'accordo con Jeff...fra l'altro direi anche che non basta andare in conferenza a dire "vedo un calo di concentrazione" visto che il ruolo dell'allenatore è (anche) quello di evitare questi cali. Ed è la seconda volta in stagione che succede.
Poi, per carità, ci può anche stare un calo fisico (il rientro dalle nazionali, poi dai il 110% per giocare con la Juve, poi un calo ci sta), ma l'impressione è che non sia così...e, peggio ancora, l'impressione è che l'11 titolare era proprio quello che dava maggiori garanzie dal punto di vista mentale. Non oso immaginare come stavano gli altri. Chissà perchè poi.

Quelle che non capisco, invece, sono le critiche tattiche (già sentite a decine: "Mourinho ricomincia a fare gli stessi errori..non era contento di come si era giocato con Palermo e Juve?")...a me sembra che la formazione di ieri fosse tatticamente IDENTICA a quella vista con Palermo e Juve. Certo Figo non è (più) Stankovic, ma è vero pure che abbiamo subito UNA (contata, anche dalle statistiche) azione pericolosa e per il resto Julio Cesar non l'ha mai vista.

Insomma, problema di testa secondo me. E fa ancora più rabbia, perchè potevamo essere primi in carrozza...soprattutto considerando che la differenza fra prime e seconde degli altri gironi c'è eccome.

Poi, certo, la Roma è fenomenale anche se rischia di ritrovarsi in UEFA...comunque ho un chiaro ricordo di una squadra che, inserita in un girone ridicolo, agguantò la qualificazione nonostante due sconfitte nelle ultime due partite e poi andò a vincere la Coppa...

gareth ha detto...

Jeff, grazie della segnalazione, io non credo che questo tipo di pubblicità abbia alcuna controindicazione legale! Io finora le orecchiette a Milano le ho sempre mangiate all'Osteria della Pasta e Fagioli in Via Venini o al classicissimo locale di Chechele e Nennella (credo si chiami Porta Rossa). Certo che fatte in casa con la ricetta di nonna sono ancora meglio! Direttò, facciamo il Muro della Forchetta da qualche parte?

eltopo1971 ha detto...

jeff

via costanza 2 è vicino a casa mia.. e non lo conoscevo nemmeno..

ma cazzo hanno bloccato la cessione delle tessere per inter napoli..

jeffbuckley ha detto...

gareth, il muro della forchetta non sarebbe male ma se il direttore non ha controindicazioni qualche dritta possiamo scambiarcela anche qui. Al Rifugio Pugliese roba fresca, porzioni abbondanti, ambiente vivace ed accogliente. E' leggermente caro ma come disse una volta Gualtiero Marchesi, invece di mangiare la pizza una volta alla settimana, venite da me una volta al mese...

Stefano Olivari ha detto...

Coming soon un sondaggio sui muri desiderati. Io tifo per quello del basket e per quello anni Ottanta, ma se quello dei ristoranti avesse almeno venti appassionati si potrebbe fare...

jeremy ha detto...

Sugli anni Ottanta l'appoggio totalmente. Sui ristoranti pure anche se le mie tasche mi permettono poco o nulla.

jeremy ha detto...

Povero Maestro, i francesi "ca puzza ar naso" gli hanno tolto le stelle per ripicca. Potremmo aprire il "Muro della forchetta" partendo da noi milanesi: una volta al mese ci si fucila mezza settimana di stipendio (100 euro circa) per provare ristoranti da consigliare o sconsigliare, come dice jeff. Comunque magnamo, cosa per me assolutamente fondamentale.

enzima10 ha detto...

nick, che la dea bendata ti ascolti..anche perchè la squadra di ieri non consentirebbe molto ottimismo...bisogna anche dire, a onor del vero, che è la stessa identica (per modulo e per 9/11 dei giocatori)squadra che due giorni fa era definita una schiacciasassi implacabile...magari meno emotività nei giudizi non guasterebbe...sennò qui ci si trova a dire tutto e il contrario di tutto, come certi autorevoli critici, slla base della valutazione del solo ultimissimo risultato...

jeremy ha detto...

Enzima, vedendo la partita ieri sera sembrava di vedere un'altra squadra, completamente. E se il Pana ha tirato una solo volta non significa che non abbia giocato anzi, ha fatto il suo. L'Inter è stata arruffona e svogliata, ovvero tutto quello che non è stata sabato. Sono sicuro che vedremo un'altra Inter con il Napoli. Pero essere primi è importante e quindi occhio al Werder fuoricasa: con la regola della nazionalità dei club, rischi di entrare in un sorteggio da cui esce solo un inglese o una spagnola per gli ottavi.

Dane ha detto...

Quoto la segnalazione di Jeff, abito a due pedalate da via Costanza, la mia bella ha lo studio lì di fronte e a quel ristorante son stato spesso: veramente consigliabile.
Per quanto riguarda l'Inter, sinceramente non mi son meravigliato del risultato di ieri sera.
Non posso giudicare l'ennesimo schema oratoriale da finale di partita a causa del mio fioretto sul Chiacchier One, ma non gli darei grosse colpe per lo sbandamento della squadra. Anche negli anni di Mancini si potevano osservare due squadre con due atteggiamenti e due livelli di concentrazione diversi tra campionato e coppa, eppure giocatori e allenatore erano gli stessi nelle due manifestazioni.
E' un problema di società, che non riesce a contenere le derive dei giocatori (anche il "mirabolante" Milan vedeva le riserve giocar male le partite inutili invece che vedere 11 assatanati desiderosi di mettersi in mostra. Sono i calciatori di oggi, vogliono tutti giocare solo la finale col Real Madrid...) e che per questo motivo continua ad impedire il salto di qualità a questa squadra.
Il problema non sta nel risultato, la qualificazione è in cassaforte (anche se con un Werder vincente si sarebbe dovuto sudare anche nell'ultimo turno...) ed anche il sempre mirabolante Milan faceva risultato pieno nei primi 4 turni del girone per poi regalare le ultime due partite. Atteggiamento vergognosamente antisportivo, ma che non ha mai sbarrato la strada verso la coppa.
Certo, l'Inter veniva dal pareggio e quindi una sconfitta non era auspicabile, ma certi commenti di certi opinionisti fanno ridere (sentito ieri sera: "Sì, l'Inter era già qualificata, ma perdere così è una figuraccia che toglie il gusto della qualificazione..." Qualcuno gli ricordi Italia-Camerun dell'82...).
I problemi veri sono in realtà due: 1) Il pericoloso calo di concentrazione dell'Inter lascia dubbi sul cammino futuro di questa squadra. Ovviamente il fatto che dopo Inter-Juve Moratti abbia dichiarato: "Possiamo vincere facile ogni partita..." è solo una coincidenza... 2) Se l'Inter dovesse arrivare seconda potrebbe beccare una squadra tipo il Barcellona. E in quel caso, in casa Inter, si parlerebbe solo di Inter-Barcellona fino a febbraio. Con le conseguenze che, conoscendo l'ambiente, tutti possono immaginare...

p.s.: eloquente la dichiarazione di Mourinho, che nei giorni precedenti la gara aveva avvertito tutti del pericolo e che criticabile tatticamente è sicuramente di cervello fino, data ieri sera ai microfoni: "Non sono stato abbastanza bravo a far capire il pericolo ai giocatori..."
Apparentemente una ammissione di colpa, in realtà un modo come per dire "Io l'avevo detto..."

Angius63 ha detto...

Non c'è niente da fare, in Italia le motivazioni contano enormemente e non c'è titolare o riserva che faccia eccezione, a livello di club o di nazionale. Comunque l'Inter asfalterà il Werder, non c'è paragone tra gli organici delle due squadre ed in più mancherà Diego per squalifica.
Anch'io sono d'accordissimo sui nuovi Muri riguardanti anni Ottanta e pappatoria. Per quest'ultimo potremmo riprendere il titolo "Pagando il conto", che Stefano ha un po' abbandonato. A proposito, visto l'orario, buon appetito a tutti.

jeremy ha detto...

Dalla Gazzetta: Il tecnico dell'Inter analizza la sconfitta col Panathinaikos: "Siamo stati poco compatti: non meritiamo di essere già qualificati. In Europa abbiamo bisogno di avversari importanti per rendere al meglio. Perciò spero in un avversario duro agli ottavi". Ma questo si ricorda le ultime CL dell'Inter o no? Altro che avversario tosto: devi arrivare primo e beccare un Porto o uno Sporting di turno cosi arrivi tranquillo a febbraio senza ansia da prestazione. Poi si vedra nei quarti ma almeno non ti tieni una "scimmia" per 3 mesi sulle spalle tipo ManU o Barca.

spike ha detto...

Visto il solito schema delle sconfitte in casa dell'Inter in Europa (stadio vuoto, tifosi avversari chiassosi, squadra svogliata, avversari che non la stuzzicano per piazzare la zampata e poi far catenaccio) al 20 ho cambiato canale sicuro di come sarebbe finita.Infatti.
Concordo Sul muro del mangiar bene. qui proveniamo da diverse regioni italiani, potrebbe venirne fuori una guida gastronomica coi fiocchi.

spike ha detto...

letto l'articolo di FR. Ha scelto la partita sbagliata per attaccare Mou e i suoi bersagli preferiti all'interno dell'Inter. Fermo restando che sull'opportunità e i modi dell'allontanamento del Mancio, concordo con lui, non credo proprio che Mou abbia detto ai suoi di giocate svogliati.

Franco Lampada ha detto...

Il Mou ha sbagliato e non c'è dubbio. Sono un suo estimatore, ma ieri la squadra ha ricordato prestazioni tardelliane e zaccheroniane di una vita fa. Molli e disattenti (il gol del Pana ne è una prova lampante) oltre che poco incisivi davanti. Figo è un ex, Adriano mi è piaciuto più di Ibra, ma non ha più nè tiro nè colpo di testa...Quando è entrata la cavalleria a venti minuti dalla fine si è visto qualcosa di più.. Su Ibra il giudizio resta sospeso: quando la squadra non gira dovrebbe essere lui a farla vincere (come a Parma lo scorso anno), in Europa non succede...Non sono d'accordo coi giudizi negativi su Quaresma: ieri mi è sembrato l'unico un pò vivace ed in grado di creare situazioni pericolosi..In ogni caso c'è poca qualità in mezzo e si vede..Domenica col Napoli c'è una bella prova d'appello per capire se è solo una questione di mentalità (champions-campionato) o qualcosa di più serio..

spike ha detto...

su Adriano concordo con Franco lampada.non ha più tiro. Una volta faceva partire certi bolidi, ora...

eltopo1971 ha detto...

a guardare bene non è che ci sia tutta sta diffrenza tra ieri e sabato.. togli il gollonzo di muntari e aggiungi il gol di del piero su calcio d'angolo nella loro unica occasione.. non c'è niente da fare.. io ho visto le ultime tre in casa dal vivo..
genoa udine e juve..
e quello che le accomuna è una notevole difficoltà a buttarla dentro.. cruz su punizione e il gollonzo di muntari in tre partite sono un po poco.. mettiamoci pure ieri e fanno 4.. raramente avverti la sensazione che da un momento all'altro possa scapparci il gol..

eltopo1971 ha detto...

ovviamente cruz su calcio d'angolo non su punzione.. scusate..

campatelli ha detto...

Io sono sempre stato un estimatore di Mourinho e lo sono ancora perchè aspetto altre verifiche per valutarlo appieno, ma secondo me sin qui ha deluso, per quelle che erano le aspettative.I risultati ci sono,ma quello che di nuovo (per quanto si possa inventare ancora nel calcio, quasi più nulla credo) doveva portare ,forse è rimasto in Inghilterra.
Se la cosa innovativa doveva essere mettere 5 attaccanti e mezzo o 6 in campo nella stessa partita, ci è riuscito...in Italia non si era mai visto...ma nemmeno nei campi di terza categoria...

Che tristezza vedere così quella squadra ieri sera:2 ali larghe (Balotelli ala!) a fare cross come ai campetti di giù al mare, come diciamo noi qui ed in mezzo 3-4 giocatori ad aspettare quella palla o al massimo una sponda di testa per altro improvvisata.
La squadra divisa in 2:4 dietro e 6 avanti...certo che se il contropiede te lo fanno i greci, forse ti salvi...ma se lo impostano Manchester, Liverpool o Barca, così ne prendi 5.

Tani ha detto...

Dopo tante difficolta a entrare, un altra prova tecnica..

Tani ha detto...

Finalmente!

jeffbuckley ha detto...

Piccole postille al post di Dane: 1. se avessimo vinto le prime 4 mi andrebbe bene di regalare le ultime due ma non è andata così e tutto sommato, non sapendo come sarebbe finita a cipro, direi che ci è andata bene 2. non voglio difendere il Mou ad oltranza, tra l'altro il mio discorso vale per tutte le Società: premesso che l'allenatore (il capo) si deve prenedere tutte le colpe (è pagato, e bene, per questo, mica perchè ha la scienza infusa, checchè ne pensi qualcuno..) più che dire pubblicamente, e di certo in privato ai giocatori, che temeva il calo di tensione francamente non so cosa avrebbe dovuto fare. E' vero quello che dice Nick, il suo ruolo è proprio di evitare che certe cose accadano, però bisogna tenere contio che nello spogliatoio, e tutti i giorni ad Appiano e in Società, girano varie persone, dirigenti, procuratori amici degli amici etc.. più o meno vicine alla squadra e a questo o quel giocatore. Questo è quello che intendo per ambiente Inter, un ambiente dove a partire dal Presidente, il nostro nickname storico, "bauscioni", viene giustificato giorno dopo giorno. 3. so di essere noiso ma ripeto quanto già detto in più occasioni: a dispetto di una rosa bulimica questa squadra è incompleta e manca di agilità, cambio di poasso e fantasia. Molto potente, poco veloce, facciamo troppa fatica a fare gol.

jeremy ha detto...

Insomma, eltopo. ho visto tutte e due le partite: in una sembrava dovesse segnare ogni 30 secondi (ahinoi...), con uno strapotere fisico e mentale costante; ieri sera scazzo a mille con continui attacchi del Pana (molto sterile comunque) e inculata a freddo su uno pericolo vero. A prescindere dalle occasioni, comunque molto trovate piu che cercate (i mischioni fanno risultato ma non calcio giocato).

Dane ha detto...

Piccole postille al post di Jeff: 1) Che all'Inter sia andata bene mi sembrava di averlo detto chiaramente (con un gol del Werder nel recupero, all'ultimo turno Inter, Werder e Pana sarebbero state tutte in corsa per i primi tre posti. Al di là del valore degli organici, e con o senza Diego in campo, praticamente una lotteria da 5 maggio...). Secondo me il clima dell'Inter è stato rovinato dal pareggio del precedente turno, vissuto come una vittoria a causa della relativa tranquillità di classifica dell'Inter.
2) Le assunzioni di responsabilità di Mourinho di ieri sera, sono una strabiliante acrobazia da Juri Chechi della comunicazione. Mourihno ha capito che fin'ora quando l'Inter ha sbarellato gli è sempre andata bene ma che ovviamente così non può durare perchè non sempre ti riesce il gol di Cruz o Cordoba nel recupero. Per tutta la settimana infatti aveva cercato di frustare i cavalli per non farli distrarre dagli zuccherini del Capo Scuderia, al quale ieri sera ha presentato (dopo il preventivo mostrato in settimana) conto, consuntivo e relativa fattura.
Le dichiarazioni di ieri sera hanno chiarito che quando Mourinho ha detto "non sono UN pirla" intendeva dire "non sono IO IL pirla", e delle due l'una: o hanno rafforzato il potere dell'allenatore all'interno della società, o hanno indebolito il suo contratto.
Chi vivrà vedrà...

jeremy ha detto...

Tani, compare, che cazzo di fine avevi fatto??? Gli altri desaparecido sono: ekstroem, Vanelder, Leo (credo che ancora sia in lutto post Lione...), ultimamente alenar, diego, simo dello sport. Amici dove siete????:-((((((

Dane ha detto...

Stava organizzando il funerale della Palin.....

eltopo1971 ha detto...

jeremy

dimmi se ti viene in mente un'occasione da gol dell'inter di quelle facili.. cazzo dove basta spingere il pallone in porta.. sì, muntari, ma frutto di un tiro sbagliato.. ecco, mancano le occasioni facili.. con la juve ibra ha avuto due occasioni ma sempre dopo una sgroppata di decine di metri.. a palermo si è inventato un tiro della madonna da trenta metri..

Tani ha detto...

Jerry: ieri sera ho finito un esame, percio ultimamente sono stato molto occupato. Dane, la Palin chi...:))

jeremy ha detto...

eltopo, saranno sgroppate di decine di metri ma era solo contro Manninger e in un'occasione l'ha proprio ciabattata fuori in maniera scandalosa per essere Ibra.

Ivan.fab ha detto...

Per me ieri Mou ha un po' giocato a fare Dio (citazione). Metto Figo, poi metto Quaresma. E chissenefrega se questi non tornano mai tanto loro giocano bloccati dietro. Io mi sarei tenuto il mio solito centrocampo protetto provando a rilanciare Mancini dietro Balotelli e Ibra.
Comunque non è il gironcino iniziale il problema. Ora aspettiamo febbraio per capire se davvero l'allenatore è così fondamentale come pensano molti. Io non sono fra questi.

Dane ha detto...

Eltopo, non è che si può sempre andare in porta col pallone! Vero è che dopo 5 minuti avevamo capito tutti che con la difesa a metà campo la Juve rischiava il massacro e invece ha perso solo per due tiri svirgolati, però fosse finita 3-0 per l'Inter non ci sarebbe stato niente da dire. Non mi pare che Milan e Juve vadano in rete più facilmente, anzi. Mica si può sempre giocare contro la difesa del Real...

clinter ha detto...

La partita di ieri è stata pessima, ma il manicheismo del tifoso(di ogni squadra) è infantile. La squadra deve essere fatta di 11 superman che vincono sempre. Mi vien da ridere a leggere i soliti commenti su Ibra che in Europa non convince. Ma dico, il Panacomesichiama sarebbe una squadra di tal livello europeo da sconvolgere la psiche dello svedese? Non è più logico pensare che non è possibile mantenere sempre lo stesso stato di forma e di concentrazione? Il calcio non è matematica, altrimenti nessuno lavorerebbe più, basterebbe giocare 1000 euro ogni giorno su una squadra quotata 1,30. L'unica cosa certa che ha detto la partita di ieri è che Figo è un ex-giocatore.

Calvin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tani ha detto...

Please, ditemi che non e vero...

clinter ha detto...

Bah! Essendo io molto medio, anche se è una contraddizione nei termini, non so se i nickname 'francorossi' e 'dag_nasty' sia ascrivibile realmente al preclaro giornalista.
Per certo gli ultimi interventi firmati dai suddetti esprimono lo spirito con cui F.R. reagisce al contraddittorio, come dimostrano i suoi interventi televisivi(dove può) ed anche alcune intimidazioni
palesate sul suo sito. Non vuole commenti? Chiuda il sito. Non vuole commenti su altri siti? Non conceda la facoltà di pubblicazione, se è possibile. In questo forum, definito medio-alto, dove molti si ritengno 'alti' e pochi 'medi', sembra che il pregio massimo sia quello del 'pensare con la propria testa' e dell'originalità a tutti i costi. Che non sarebbe neanche un fatto negativo, di per sè, se non fosse che il fatto rischia di incentivare il crescere di tanti piccoli Rossi.Il quale (Rossi) sacrifica a questi totem ogni parvenza di consequenzialità delle sue opinioni dai fatti. Intendo dire che, per giudicare i fatti, parte da idee preconcette e da queste fa discendere i suoi commenti. Per ovviare ad accuse di viltà, grazie all'anonimato, sarebbe sufficiente richiedere, all'atto dell'iscrizione al sito, una identificazione anagrafica certa, da custodirsi, è chiaro, a cura del responsabile del sito. Direttore,scusa, ma non capisco quale logica ci sia nel pubblicare un articolo che non possa essere commentato.

collodi ha detto...

Mancia competente a chi mi spiega perché la Fiorentina in Champions è stata fatta fuori allegramente. Quando squadrette come greci o turco ciprioti fanno figure dignitose. Perché Prandelli giustifica sempre i suoi giocatori. La Roma è risorta perché finalmente ha incontrato squadre più scarse, Totti è resuscitato, Spalletti ha compreso che solo allenando la Roma quest'anno, potrà andare via da Roma. Grazie. Per gli interisti: in quale situazione Mourinho sostituirà Julio Cesar con Crespo, per giocare con il modulo 0(nessuno in porta)-1-1-9 ?

Stefano Olivari ha detto...

Accolgo l'invito di Franco e dei lettori stanchi delle deriva recente presa dal muro, cancellando tutti i post precedenti sull'argomento Franco Rossi per motivi che si possono immaginare (a fare una figura decente sono stati in pochi). Che genera più reazioni di Inter, Milan e Juve messi insieme. Se da questo sito guadagnassi qualcosa farei il furbo aizzatore, invece tutta la vicenda mi ha stancato. Più per i toni che per i contenuti. Da questo momento, 9 e 30 italiane di venerdì, possiamo parlare di calcio?

jeremy ha detto...

Se il Milan cede Shevchenko non se ne accorge nemmeno il magazziniere che prepara gli spogliatoi di Milanello. Cosa vuole fare sto giocatore? La fine di Vieri e Figo? Possibile che a 32 anni sia gia un ex? Io adoro Sheva e mi fa davvero tristezza vederlo cosi.

kalz ha detto...

@Direttore, devo dissentire. Se da questo sito lei guadagnasse qualcosa non farebbe mai il furbo aizzatore. Credop che le manchino i fondamentali. Si rassegni. :-)

p.s. Io spero sempre in suo commento dopo la visione di Inghilterra-Ungheria della settimana scorsa

clinter ha detto...

Giacomo, perchè la difesa della Fiorentina ha un tasso tecnico medio non all'altezza. Del resto quali sono i difensori forti da poter comprare?

jeremy ha detto...

Giacomo, non credo si possa fare per regolamento ma ci avra pensato sicuramente. La viola secondo me ha pagato l'inesperienza contro squadre piu abituate alla Champions che l'hanno turlupinata ben 4 volte: ha avuto la possibilità di vincerne 3 su 4 e la quarta doveva essere la "partita della vita" e ti hanno preso a pallate. Piu di tutte perolascia stupiti lo scialbo pareggio in casa con la Steaua, unico punto dei rumeni. Spalletti ha capito dopo 3 mesi che gli uomini che andavano messi in campo diversamente. Io non credo nel Totti salvatore della patria ormai, visto che l'anno scorso ci stavano vincendo un campionato e ci hanno vinto una coppa senza er Pupone.

jeremy ha detto...

Clinter, si mettici pure che i difensori non si sono dimostrati all'altezza dormendo troppo spesso in mezzo all'area di rigore.

Stefano Olivari ha detto...

Kalz, grazie per la stima. Ho visto la trasmissione di ESPN Classics e ti anticipo che mi ha deluso, essendo il materiale disponibile molto più vasto. Seguirà articolo...

Dane ha detto...

@Clinter: la soluzione c'è ed era già stata suggerita dal Direttore. Vai sul Muro e scrivi "ho letto l'ultimo pezzo di Rossi e non sono d'accordo perchè, etc..."
Sul Mro si può aprlare di ciò che si vuole, e potremmo parlare di Ross anche se Rossi non pubblicasse i suoi pezzi su Indiscreto (non lo facciamo tutti i giorni con i vari Ordine, etc..?!).
Pretendere di far sapere a Rossi a tutti i costi cosa pensiamo di lui mi sembra infantile.
Su Ibra sono d'accordo con te, contro il Pana era semplicmenete stanco e può succedere, se no dovremmo epnsare che quando Kakà incontra squadroni come il Porthsmouthquellarobalà se la fa addosso...
Per quanto riguarda la Fiorentina, ha pagato la difesa scarsa che negli spazi aperti della Champions è meno tutelata e la mancanza di personalità ed abitudine a certe atmosfere. Tutto ciò, unito ad una mancanza di cattiveria da parte di Prandelli (credo sia il suo più grande difetto...) ha segnato il destino dei viola...
p.s.: ho definito i forumisti di Indiscreto (tra i quali c'eri anche tu...) medio-alti per distinguerli da quella massa di talebani infoiati che si insulta sugli altri forum.
Non ho paura di apparire snob (sì, io mi sento migliore di chi si scanna per un rigore o di chi manda in giro la moglie col burqa e non ho paura di dirlo...) ma la mia definizione non aveva nulla di presuntuoso.
Tanto più che io sono uno di quelli che abbassa la media del forum, visto che "metto in discussione i sani principi dello sport" e nemmeno riesco a farlo capire.....

jeremy ha detto...

Non mi avete cacato di striscio su Sheva. Evidentemente è un capitolo chiuso a piu mandate e quindi è come parlare di un ex-giocatore. Ah quanto era forte Sheva....

Dane ha detto...

Jeremy, mi ero dimenticato, giuro che non lo faccio più!...
Su Sheva ti do parzialmente ragione, però ogni partita due tiri importanti fuori di 1 mm li fa. Sheva non è più Sheva, ma avesse la metà del culo di Muntari (o dello stesso Inzaghi...) magari anche la sua stagione cambierebbe. In fondo la staguone di Dinho è cambiata grazie alla difesa dell'Inter che si è addormentata per 10 secondi.
Più che Sheva il problema vero del Milan è Kakà (senza il quale il Milan lotterebbe per non retrocedere...): non voleva Dinho e lo aveva fatto capire, adesso è costretto a passare da punta (Dinho non entra mai in area) a mediano (dei 4 là davanti nessuno rientra) spompandosi e innervosendosi. E' l'unico fuoriclasse vero ma le copertine sono per gli altri perchè lui deve fare il lavoro sporco.
Secondo me si sta pentendo di aver firmato l'adeguamento...

jeffbuckley ha detto...

jeremy, pur essendo due volte neroazzurro considero sheva un grandissimo, uno degli attaccanti più forti mai visti. Però al momento non saprei cosa dire visto che non gioca da due anni.... Sarebbe interessante se qualcuno ci sapesse dire cosa è successo veramente: perchè è andato via, perchè è tornato e perchè è conciato così..

clinter ha detto...

Dane, il mio riferimento al 'medio-alto' era generico ed è del tutto casuale che tu sia stato l'ultimo ad usare questa definizione, che, peraltro condivido pienamente. Quindi continua tranquillamente ad essere 'alto' che a noi tutti va bene così, la falsa modestia e peggio dell'immodestia. Ho esordito con evidenziare la mia 'medietà' perchè veramente non capivo se il primo intervento di pseudo-rossi fosse veramente suo, quindi era un pò mettere le mani avanti per non far la figura del pirla. In ogni caso la 'medietà' non mi spaventa, parafrasando chi ha detto che si è sempre a sud di qualcuno, così si potrebbe dire che si e sempre medii rispetto ad altri, a meno di non aver vinto un Nobel o di chiamarsi Leonardo da Vinci. Tutto questo ha un senso se hai seguito il siparietto cancellato da Stefano.

clinter ha detto...

Sheva conciato come? Chi l'ha visto più. Gioca solo in Uefa, sporadicamente. Un giocatore ha bisogno di essere impiegato con continuità per entrare in forma.
La realta è che, con il progressivo rinfrancamento del Dentone, c'è poco spazio per le punte del Milan, soprattutto se non sono centravanti puri. Resta però il dubbio del perchè sia tornato per non giocare mai.

Dane ha detto...

@Clinter: il siparietto l'ho seguito e non sono intervenuto apposta (il forum di Nesti chiuse per una storia simile, non volevo qualcuno dicesse "te pareva, ovunque vi sia Dane...").
Diciamo che la causalità del termine adottato mi ha fatto cadere nell'equivoco, ma non c'era nulla di permaloso o di personale.
Sto benissimo fra i medi anch'io e non è falsa modestia, come sai quando devo far la ruota la faccio anche...
@Jeff: Sheva è andato via per tre motivi: 1) si era rotto di esser costretto dai Massantissima dello spogliatoio a fare il comprimaro nello spogliatoio. Sheva era una star e voleva fare la star. 2) L'amico Abramovich non gli ha mai chiesto di andare al Chelsea ma gli ha solo detto "Quanto guadagni al Milan?! Ah, pensavo di più. Al Chelsea guadagneresti il triplo..." 3) "Qualcuno" ha dato una mano a "qualcun'altro" per avere ed organizzare la sede degli Europei. Il "qualcuno" voleva unire la propria immagine a quella di un giocatore importante per il progetto. Allora quel "qualcun'altro" (roba che Scampia in confronto è un parco giochi...) ha fatto un po' di pressione sul giocatore perchè sposasse la liaison. Non a caso il "Presidente di tutto" (che nella sua vita a qualche summit non di calciomercato ha presenziato) ha capito meglio di altri giocattolai che era il caso di assecondare il progetto e ha dato il suo benestare...
Perchè è tornato?! Bèh, tornando ai 3 punti, la situazione del punto 1 si è riproposta elevata all'ennesima potenza (tradizionalmente gli spogliatoi non tollerano i pupilli del Capo) ed ha preferito tornare al Milan dove pensava (erroneamente) di aver lasciato comunque qualcosa, quella del punto 2 non è stato un problema per chi riesce a tirar la fine del mese tranquillamente, e quella del punto 3.....quella onestamente mi sfugge.
Posso rispondere però sul perchè sia conciato così. E' un giocatore che, pur nella sua completezza tecnica, si è sempre basato sull'esplosività muscolare, esplosività che sulla soglia dei 30 anni è andata via via scemando. Dovrebbe gestire il finale di carriera con l'esperienza (l'ultimo Sheva del Milan faceva anche il trequartista affianco a Kakà, conduceva il gioco e forniva assist) ma la situazione ambientale non gli consente di fare il Mazzola o il Di Stefano...

Franco Lampada ha detto...

Questione Sheva: al netto delle leggende metropolitane sul vetrinista di Armani (assurde perchè sarebbero anche alla base della decisione della moglie di volarsene a Londra..);mi sembra che l'ucraino sia debole dal punto di vista psicologico, oltre che abbastanza cotto da quello fisico. Non ha avuto gli attributi per restare al Chelsea a giocarsela con Anelka e Kalou per un posto da titolare (Drogba era infortunato) e ha preferito tornarsene a casa e godersi la pensione. Probabile che abbia ancora qualche cosa da dare, difficile che gli venga data la possibilità di farlo. In sostanza è il quarto attccante per un posto di punta.La sua ultima partita decente risale addirittura al boxing day dello scorso anno quando segnò due reti contro l'Aston Villa in un favoloso 4-4 a Stamford Bridge. Un pò pochino e un pò troppo tempo fa, onestamente..

Dane ha detto...

Franco, quali sarebbero le leggende metropolitane?! Quella di Sheva debole psicologicamente forse?!...

Tani ha detto...

Dane: io non conosco i retroscena che conosci tu e cerco di giudicare Sheva per quello che vedo in campo. Quando un giocatore, per cercarsi un alibi di andare via, da del "pezzo di merda" ad Ancelotti mentre esce dal campo perché lo sostituisce, non merita più nessuna comprensione. Sheva aveva il diritto (poiché i contratti oramai non se li fischia più nessuno) di cercare di essere ceduto. Ma non ha avuto le palle di farlo a testa alta. Voglio andare! Mi danno molto di più! Cosi difficile assumersi le responsabilità quando si ha 30 anni? Io l'ho sempre considerato una mosca bianca nel mondo del calcio per la sua educazione. Pero cercare di usare Ancelotti(tra l'altro male riuscito) e l'inglese del figlio per raggiungere lo scopo di liberarsi e stato ... diciamo comico. Dal punto di vista del calcio giocato, hanno sbagliato in due. Prima il Milan(o meglio Berlusconi) a farlo tornare. Un altro schiaffo a Carlo (uno dei tanti). Se il tecnico non lo vede più, che senso aveva portarlo indietro? Meglio un Paloschi qualsiasi, che si fa le ossa sui campi internazionali, piuttosto che in quelli di Serie B. Su Kaka invece, di do ragione al 100%. E dall'inizio della stagione che gioca in modo "irritante". Visto che Ronaldinho deve giocare sempre per contratto, per non far fare a Kaka il mediano sono due i giocatori da fare fuori:Pirlo e Seedorf. Ma chi lo dice a Carlo?
P.S. Il gol preso ieri, con Senderos(arrivato per dare centimetri) incollato a terra fa preoccupare...

Dane ha detto...

Tani, 1) non è che io giochi a golf col Commissario Anti-Mafia Ucraino ogni settimana, ma certe cose sono fuoriuscite da certi ambienti (forse il Direttore ne sa di più o potrebbe smentire) più di una volta.
Le reazioni alle sostituzioni di Ancelotti non credo siano state una strategia scientifica ma piuttosto un'esplosione dovuta all'intolleranza ad un certo trattamento disparitario: quando certi mammasantissima dello spogliatoio sono sempre intoccabili e le colpe delle sconfitte sempre tue, ti girano le palle. Soprattutto se per 5 anni ti sei caricato la squadra sulle spalle.
Sulla scusa dei "motivi di famiglia" siamo d'accordo, ma purtroppo il calcio è un mondo ipocrita e a certi sotterfugi tocca sottostare, soprattutto visto che l'80% dei tifosi di professione italiani sono minorati mentali da seduta psichiatrica urgente: Ravanelli fu insultato e aggredito da tifosi della Salernitana che gli rinfacciavano di aver scelto la Juve.....

2) Visto che mi accusano di difendere sempre Ancelotti, ti citerò uno dei suoi tanti difetti: quello di considerare un giocatore pronto quando è clinicamente guarito. Colpa dei ritmi del calcio di oggi (una volta ad un giocatore veniva fatto giocare un quarto d'ora, poi un tempo, e alla terza partita giocava titolare), ma nel caso di Ancelotti un vero e proprio malcostume che spesso causa ricadute ai giocatori (pensa solo a Borriello, che viene dato sempre in panchina perchè ancora non al meglio e poi gioca sempre. Poi nel secondo tempo esce per infortunio...). Senderos non è nè un fenicottero tipo Nesta, nè un cavallo agile come Samuel. E' un colosso alla Stam, che gioca bene in marcatura se può metterla sullo scontro fisico ed ha un libero che lo guida. Ma per rendere deve essere assolutamente in forma, altrimenti il suo fisico pachidermico è una zavorra.

p.s.: per me Senderos è un ottimo giocatore, tenuto in panca ingiustamente nell'Arsenal, per le solite masturbazioni degli allenatori, dopo 3 anni da titolare eccellenti; ma soprattutto è quel difensore che entrò in campo col Milan per un infortunio del titolare e ne uscì da migliore in campo. Ah, è più giovane di Chiellini...

Straw61 ha detto...

tra un "Ronaldinho show" ed un "Inzaghi bomber d'Europa", a celebrare giustamente l'impresa in terra d'Albione, leggo pure notizie sul mercato nerazzurro da farmi accapponare la pelle: si parla con troppa insistenza di una cessione di Balotelli, da farmi temere che un fondo di verità ci sia...in via durini non saranno veramente così coglioni (domanda retorica) dal pensare di cedere Supermario ??!! dopo che ti sei tenuto sul groppone per secoli, aspettandola invano, gente come Recoba e Adriano, pensi di cedere il miglior talento 18enne in Italia, senza avergli mai dato veramente una chance ?...magari diventerà un Adriano qualsiasi, ma se dovesse fare il botto ?...altro che Roberto Carlos...

Dane ha detto...

Concordo. La cessione di Balotelli mi sembrerebbe la minchiata del secolo (almeno fatta adesso...) e fino a ieri pensavo fosse il solito dispetto dei mediaservi per innervosire l'ambiente.
Il fatto che nessuno smentisca inquieta un po'...

p.s.: Straw, ti sei perso Bianchi su TL, che al gol salvafiguradimerda di Inzaghi urlava "questo dimostra l'abissale livello internazionale del Milan"...

Straw61 ha detto...

ah,ah,ah, il buon Bianchi...quello che, sempre su TL, l'ultima giornata dello scorso campionato, a fine primo tempo, girava per lo studio a braccia alzate al cielo, gridando "18 maggio, 18 maggio..."

Vanelder ha detto...

Ciao Stefano, ho letto il tuo messaggio di stamattina, ti vorrei dire che la mamma degli imbecilli non usa mai il preservativo e altre amenità del genere, però mi rendo conto che non è di grande consolazione. Moderare a in via preventiva mi pare impossibile, dovresti fare quello come lavoro. Vedo due soluzioni:

1) Usare come ti dicevo una piattaforma standard (Vbullettin o similari) gratuita e reclutare tra gli utenti "fidati" dei moderatori su base volontaria
2) Evitare la prima parte del punto 1 ma nominare cmq dei moderatori volontari (inutile dire che lo facciano come hobby)

Per quello che vale, con l'apprezzamento di sempre.
Andrea

Nick ha detto...

Senderos è stato messo in panchina (meglio: sbattuto in tribuna, riserva delle riserve e riserva di Song) dopo una serie inenarrabile di vaccate in una partita, che lo portarono addirittura per lungo tempo (magari tutt'ora) sul lettino di uno psicologo...se non ricordo male.
Da giovanissimo prometteva molto bene, poi è un po' calato...non sarà mai Nesta, ma secondo me è tutt'ora un buon giocatore, anche se fisicamente fragilino.

Capitolo Balotelli: all'Inter sono coglioni così e anche più di così, ma Balotelli non partirà nè a Gennaio, nè a Giugno.
Non sta mantenendo un decimo di quanto promesso l'anno scorso, ma è talmente giovane da poter godere di un periodo di prova di 4-5 anni e poi, eventualmente, essere ancora ceduto come "giovane promessa".

Ivan.fab ha detto...

Nick Balotelli non sta giocando proprio. Non darei a lui le colpe di altri. Lui meritebbe di giocare 3 partite consecutive nel suo ruolo come ha potuto fare Quaresma.

Dane ha detto...

Senderos deve ancora compiere 24 anni ed è 5 anni che gioca in Champions. Ha perso il posto a seguito di qualche infortunio che ne ha minato il rendimento e di un po' di spazio che andava fatto al difensore col procuratore francese di turno (mica vorremo prendercela sempre coi portoghesi?!...).
Tutte le volte che l'ho visto giocare ha giocato bene (benissimo nei big-match...). Si vede che ho avuto culo.....
p.s.: Per quanto riguarda Balotelli sono d'accordo: da segnalinee gioca malissimo.....

Nick ha detto...

Dane, la storia dello psicologo la ricordo chiaramente...con addirittura il padre che intervenne per invocare "pietà" per suo figlio e paventando un ritiro dal calcio. Poi anche io l'ho visto giocare sempre bene, eh...
Balotelli ha 10 presenze quest'anno, di cui 5 da titolare...quindi già dire che non gioca non è vero (Adriano ha giocato solo 90' in più, Cruz la metà di Mario) ma spesso ha giocato in maniera irritante, trovando le migliori prestazioni da ala destra (Catania e Reggina, mi pare) e l'unico gol da punta (Anorthosis).
Che poi anche io lo metterei sempre al posto del paracarro è un altro discorso...ma ci sta che a 17 anni si possa giocare così e non si sia ancora determinanti come Maradona, insomma. Ripeto: ha un periodo di prova e di adattamento potenzialmente lungo 5 anni.

spike ha detto...

Nick, fatte tutte le premesse del caso (ha solo 18 anni,ecc. ecc.) la realtà è che lo stiamo bruciando.Nelle partite di Chl che ha giocato ha puntalmente percorso più di 10 km. Un attacante! e poi si pretende da lui la giocata decisiva. O lo fai giocare da punta o meglio darlo in prestito. Avere un purosangue e utilizzarlo come cavallo da tiro è un delitto.

Nick ha detto...

"Cavalli da tiro" quali Beckham, Lampard, Giggs, Cristiano Ronaldo, Rooney fanno puntualmente 10km a partita. Ma poi, metterlo titolare inamovibile come prima punta di fianco a Ibra e dargli la responsabilità di dover segnare praticamente tutti i gol lui sarebbe un modo per non bruciarlo? Ma siamo seri..
Quello che contesto è questa schematizzazione della serie "Balotelli è una prima punta". Balotelli ha 18 anni, e a quell'età con le sue doti e le sue caratteristiche può diventare un giocatore in grado di fare la prima, la seconda, la mezza punta e l'ala (ruolo nel quale, ripeto, ha già fatto bene). Certo, se a 18 anni lo mettiamo punta fissa non possiamo certo pretendere che lo impari quando ne avrà 35...

Straw61 ha detto...

il Mou non convoca Materazzi, Balotelli e Quaresma per il Napoli...a parte ogni altra considerazione, mi stupisce la motivazione per Quaresma "non ha lavorato bene in settimana, nè in partita nè in allenamento"...non copirò un cacchio, ma pensavo che se i 20 minuti visti giocare da Quaresma contro i greci, li avesse giocati Ronaldinho, avremmo letto elogi sperticati per una settimana...

Nick ha detto...

Straw, siamo in due a non capire un cacchio...

Tani ha detto...

Nick: di certo non si dovrebbe estremizzare da una parte o dall'altra. Balotelli ha dimostrato che ha tre caratteristiche: sa come si gioca a calcio, ha (o per lo meno c'e lo aveva con Mancio) una freddezza spaventosa davanti alla porta, ed e consapevole al limite dell'arroganza (intendiamoci quella giusta, necessaria per emergere) delle sue potenzialità. Ora, secondo me, il problema dovrebbe essere un rapporto mai nato con Mourinho. Mi sembrano due caratteri troppo simili (nella famosa arroganza "positiva" e nella consapevolezza di essere bravi). Ovvio che chi ci perde e il più giovane, vuoi per l'inesperienza nell gestire con diplomazia rapporti umani, vuoi per la gerarchia. C'e un abisso tra il comportamento in campo del Balotelli con Mancini e del Balotelli con Mou. L'anno scorso il ragazzo entrava in campo spavaldo e senza la paura di sbagliare. Quest'anno completamente il contrario. Ed e qui che la società e completamente assente. Balotelli e un patrimonio dell'Inter. Se lo bruciano si riconfermeranno. Mourinho domani troverà lo scemo di turno che li darà 5 milioni in più, ragazzi come Balotelli non e che te li ritrovi tutti i giorni nel "vivaio".

cydella ha detto...

Non capisco perche' Balotelli debba imparare a fare l'ala, il terzino, il mediano, il portiere no?!... E' una punta e basta. Ha una freddezza sotto porta alla Ronaldo (Ibra se la sogna), sa tirare le punizioni, ha carattere (se sai di essere bravo devi far finta di non esserlo?). Perche' deve fare gavetta? Solo in Italia esistono le gerarchie di anzianita'. Mi sembra che personalita' ne abbia a sufficienza: l'anno scorso ha trascinato l'Inter allo scudetto. Balotelli e' quello piu' bravo e con maggiori potenzialita', quindi titolare fisso. Altro che guardalinee...

Nick ha detto...

Tani, io ragazzi così li gestirei nel seguente modo:
a) lo tratto nel migliore dei modi "fuori dal campo" cercando di essere per lui un amico e una persona di fiducia
b) gli faccio capire che tutti sono importani e nessuno indispensabile, tantomeno uno sbarbatello che ha giocato 3 partite nella sua vita
c) gli dò l'occasione di dimostrare quanto vale quando posso, ogni volta che posso
d) non lo carico di NESSUNA responsabilità particolare, se non di quella di essere uno degli 11 in campo (e, fra loro, uno di quelli con più talento)
A pensarci, mi sembra proprio quello che sta facendo il Mou..
Ripeto, mi sembra molto meno comprensibile l'esclusione di Quaresma...

Nick ha detto...

Cyd, io invece non capisco dove sta scritto che Balotelli "è una punta e basta"...

Tani ha detto...

Nick: tra il Balotelli di Mancini e quello di Mourinho sono passati solo 5-6 mesi. Almeno che l'italo-ganese non ha passato gli ultimi mesi a trombare meta delle ragazze di Setubal, e tutte le prostitute (si offenderanno?) sulla Milano-Brescia, io non riesco a spiegarmi perché questo drastico "calo" di concentrazione e svogliatezza. Balotelli non è Adriano nei comportamenti. Allora perché il tecnico portoghese lo vede/tratta completamente in modo diverso da quello di Jesi? Sbarbatello un par de ciufoli, Nick. Se uno è bravo, cazzo, titolare fisso 200 partite l'anno. Se poi vedi che se lo fa fuori dal vaso, e si monta la testa, allora li fai capire chi comanda. Perché farlo prima, quando l'anno scorso Balotelli non ha dato l'impressione di uno montato? Magari, Mourinho avrà ragione, ma cosi da lontano, a me dà la netta impressione che lui Balotelli, non lo vede proprio, e mi sfugge il motivo.

Nick ha detto...

Tani, per esempio è cambiato che l'anno scorso era un primavera prestato alla prima squadra e quest'anno è uno della rosa.
O, anche, che l'anno scorso era inserito in un gruppo completamente allo sbando e approssimato e quest'anno deve smazzarsi come tutti.
Ma "cosa" è cambiato mi interessa relativamente: io vedo che il Balo di quest'anno è meno incisivo, più svogliato e meno efficiente di quello dell'anno scorso.
E quindi va recuperato.
Poi io personalmente al 17enne messo al centro dell'attacco con tutto il peso della squadra sulle spalle non credo mai. Hai idea di cosa sarebbe successo se un Balotelli così poco efficiente avesse giocato in questo modo 6-7 partite da titolare fisso? Hai idea di cosa avrebbero potuto dire i tifosi dell'Inter?
Così sta giocando malino ma la cosa passa inosservata...bene così, in attesa di quando (Certamente) giocherà bene.

spike ha detto...

Nick la storia calcistica è piena di 18enni a quali sono state date grosse responabilità e non hanno fallito. Che avrebbe dovuto dire zio Beppe che all'età di Balotelli marcava Rummenigge (dico il tre volte pallone d'oro Rummenigge, altro che Cristiani ronaldo e soci) in una finale mondiale. Basta con la gerontocrazia.Balo è una punta.puoi metterlo finchè vuoi a fare il guardalinee, ma non renderà mai come da punta (senza parlare che è uno spreco che grida vendetta). Mi sembra chiaro che Mou non lo vede, e allora abbia il coraggio di chiederne la cessione (in prestito, ovvio). COsì lo stiamo solo bruciando.

Nick ha detto...

Sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi dove sta scritto che Balotelli è una punta (che lui stesso, tra l'altro, ha detto di vedersi bene sia all'ala che come mezza punta).
E badate di inserire nella spiegazione anche il motivo per cui quest'anno ha offerto le prove migliori come esterno.

cydella ha detto...

E se giocasse male perche' e' fuori ruolo? Dico prima o seconda punta, comunque nel 4-4-2 (con o senza rombo). Aguero a 16 anni mica ha fallito, Ronaldo pure, Baggio neanche, Maldini... Farlo giocare fuori ruolo e' comunque bruciarlo.

Nick ha detto...

Aridaje...e se giocasse male perchè è fuori ruolo come mai le partite migliori le ha fatte da ala?

cydella ha detto...

Se fino alla primavera ha giocato punta, era tutti rincoglioniti a metterlo in quella posizione? Ha un senso del goal come pochi (Ronaldo, Romario,...), killer instinct allo stato puro e inoltre di gente in giro con questa caratteristica ce n'e' pochissima al mondo, per me la sua collocazione logica e' quella di punta. E' quello con piu' senso del goal in tutta la rosa e lo si vuole sprecare? Per fare ridere all'ala va bene un Quaresma qualsiasi.

Nick ha detto...

Ah....PER TE! Già questo basta a qulificare l'idea, per quanto mi riguarda.
E comunque, notizia dell'ultim'ora: per lui non è così.
Sempre sorvolando sul fatto che a stare in campo SI IMPARA e che lui non ha mai detto mezza parola contro Mourinho, anzi tutto il contrario...

cydella ha detto...

Eh certo che e' "per me"; sto scrivendo io. Comunque non solo per me, per molti altri da quello che leggo qua. Invece quello che dici te non e' solo "per te"? E' anche per Mou, per Balotelli, o e' la Verita'?
Una che sa buttarla dentro che ruolo deve avere? E se inoltre al mondo ce ne sono pochi che lo sanno fare, a maggior ragione dovrebbe fare la punta. Balotelli e' una risorsa scarsa. Comunque che Mourinho non lo veda, lo si diceva in un articolo qua a inizio anno (mi sembra di Antognoni): non vedeva Pele' (gia' fatto fuori), Balotelli (siamo sulla strada) e Burdisso (tenuto per carenze numeriche in difesa).

Nick ha detto...

Quello che dico io è "per me", "per Balotelli" e "per Mou". E scusa se ho la presunzione di credere che questi ultimi due pareri (in realtà tutti e tre, ma vabbè) contino immensamente più degli altri.
Che Mourinho "non lo veda" è contraddetto dal fatto che Balo ha giocato 10 partite e ha solo una novantina di minuti meno del "cocco" Adriano.

spike ha detto...

Nick, Balo è una punta per il fisico i movimenti la freddezza sotto porta. E' una punta perchè quando ha giocato di punta col Mancio e in U.21, ha giocato bene. Le migliori prestazioni quest'anno le ha fatte come ala, perchè ha sempre giocato come ala. Lui dice che può giocare come ala perchè non è stupido ed ha capito che deve tenere un profilo basso e giocare il più possibile.
Si può disquisire se sia centravanti alla Cruz o punta alla Ibra (e qui può cambiare attitudini), non se sia Bruno Conti o Pruzzo. Poi va bene tutto, basta che vinca l'Inter!

cydella ha detto...

Mou ha provato Quaresma sempre nel suo ruolo (suo ruolo?! La tribuna), mentre Balotelli esterno nel 4-3-3 o nel 4-4-2. Dargli una serie di possibilita' come punta nel 4-4-2?

Nick ha detto...

Spike, scusa...mi sono lasciato trascinare in un discorso leggermente diverso da quello originario.
In realtà il punto è che a 18 anni uno con il suo fisico e le sue doti può imparare tutto...e nell'ottica della maturazione e del futuro...meglio fargli fare un mazzo così e farglielo imparare oggi per trovarsi un fenomeno domani piuttosto che farlo divertire oggi per trovarsi una buona punta domani.

Dane ha detto...

Nick non conosco la storia dello psicologo ma non per questo intendevo negarla. Sta di fatto che tutte le volte che è stato impiegato si è rivelato due spanne sopra qualsiasi altro difensore dell'Arsenal (per non parlare delle ottime prestazioni con la Nazionale...). Poi, ripeto, magari ho avuto culo io...
Per quanto riguarda Balotelli mi pare che stai ciancicando troppo nel nulla. Qualsiasi giocatore con piedi e fisico può giocare in qualsiasi ruolo del fronte offensivo (Boban nel Milan ha fatto anche il mediano: nel Milan di oggi potrebbe ricoprire qualsiasi ruolo da Gattuso a Kakà...) e Rivera arrivato al Milan da numero 10 fu provato in tutti i ruoli: trequartista, centravanti, seconda punta, ala, etc... Per poi tornare numero 10 e da lì non spostarsi più.
Balotelli è indiscutibilmente una punta, poi bisogna vedere quale ruolo è meglio per lui (a me inzialmente pareva un centravanti, quest'anno si muove più da seconda punta ma è un problema di calcio italiano: succedeva anche a Ronaldo...) ma di certo è e resta una punta. Anche eprchè in qualsiasi altro ruolo si incomincerebbe a dire che "copre poco" (e grazie al cazzo!...).
Il motivo per il quale abbia reso come ala in qualche modulo a fagiolata o in qualche schema alla vva la figa di Mourinho onestamente mi sfugge, ma anche Chiesa è il capocannoniere storico della Crmeonese giocando da ala detsra. Poi però tornò al suo ruolo di punta.
Se vogliamo dire che è giovane, che non è ancora maturo, che si deve formare, ok, ma dire che può fare il terzino fludificante perchè ha progressione o impiegarlo come marcatore a uomo del guardalinee mi pare una minchiata.
Oh, ho detto mi pare.....

Ivan.fab ha detto...

Cruz ha fatto tutti i ruoli dell'attacco: prima punta, seconda punta, punta esterna nel tridente. Arriva Mourinho e lo mette dietro le punte in un ruolo indefinibile. Le cose migliori che si ricordano di Balotelli riguardano quel rettangolo di 9 metri con dietro una rete, metterlo largo perchè corre è una fesseria. Queste son robe da Sacchismo frustrato, vinco io perchè fate quello che dico io. Per me son cazzate, più facile che un allenatore sia decisivo negativamente che positivamente. Alla fine dovrà cedere come ha ceduto sul modulo e ha ceduto su Cambiasso. Perchè mica mi son dimenticato che siam partiti che si Cambiasso bene ma non fondamentale per il centrocampo, adesso è tornato la fisso e non si smuove più.

Nick ha detto...

Dane, ma anche io lo metteri di punta, eh...dico solo che non è un'eresia pensare che possa fare altro. A 18 anni, poi.
Ivan, su Cambiasso non ti seguo. Abbiamo iniziato con Cambiasso vertice basso (fra le proteste dei tifosi) e stiamo continuando così (fra gli osanna dei tifosi). Se poi qualcuno si è divertito a montare un casino per UNA (UNA!) panchina contro il BOLOGNA, per di più di ritorno dalla nazionale (o da un affaticamento? Non ricordo...) non è certo colpa del Mou...

spike ha detto...

Primi 30 mn sulla falsariga del match con la juve. Poi la gemma di Lavezzi...e la partita è finita. Inter solida Napoli spuntato.

Nick ha detto...

Spike, concordo. Partita non in perfetto controllo dopo il 2-1 ma Napoli mai pericoloso.
Piuttosto nel dopopartita Mou parla (anche) di Balotelli: "E' un grande patrimonio per il calcio italiano, per il mio club e per me e sono preoccupato per riuscire a spiegargli cosa mi aspetto da lui e a fargli capire che voglio il suo bene. Ma non posso accettare che un ragazzo di 18 anni che ha in squadra esempi di grandissimi professionisti a 33 34 35 anni come Zanetti, Cruz, Cordoba, Samuel durante la settimana non si impegni almeno quanto fanno loro".
Scusate, ma dove sarebbe l'eresia?

spike ha detto...

Se in allenamento non s'impegna giusto che stia fuori. Se e quando lo farà giocare,please da punta.

charliegeorge ha detto...

Se non ci fosse, Mourinho andrebbe inventato. Senza le sue fisse (Quaresma, Adriano, Figo) e con una normale rotazione tra Cruz e Balotelli a fianco di Ibra avrebbe 15 punti di vantaggio. invece così il campionato è ancora aperto: molto meglio.

Tani ha detto...

Un ridicolo Milan, perde strameritatamente, cosi come immeritatamente aveva pareggiato a Portsmouth. L'unica partita che il Milan ha meritato quest'anno è stato il derby, e più per demerito di Mourinho che ha lasciato i centrocampisti del Milan portare palla indisturbati fino al cerchio di meta campo. Anche il più scarso allenatore in Italia ha capito che basta pressare alto il Milan e lo mandi facilmente in bambola. Non è che l'Inter ha fato partite migliori dal punto di vista del gioco. Semplicemente, da quando è entrato Samuel, attaccare l'Inter è come attaccare un carroarmato con le frecce. Attaccare la difesa del Milan è come sparare sul'ambulanza della croce rossa con una bazuka. Non capisco perché dovrebbe giocare il fantasma di Pirlo. Perché esista nella mente di Ancelotti solo la variante dei tre centrocampisti anche quando uno di questi è al 5%? Un Kaladze a sinistra, con Jankulovski più alto, o un Antonini a destra con uno Zambro più alto, o quel cazzo che li pare basta che non mandi in campo giocatori morti! Per quale misteriosa ragione Maldini non ha smesso dopo Atene? E cosi difficile convincere se stessi che presentarsi in campo in queste condizioni fa pieta? P.S. Ma la regola della ripetizione del calcio di rigore in caso i difensori sono dentro l'aria prima che il pallone viene calciato esiste ancora?

cydella ha detto...

Appena finito di vedere il Milan: no ma ragazzi, stiamo scherzando?! Una cosa imbarazzante. Secondo quale criterio, possibilita' umana, disumana o divina possa solo aspirare ad arrivare davanti all'Inter? Stasera giocavano: 1 pensionato (Maldini), 3 ex (Emerson, Sheva, Inzaghi), 2 bolliti (Zambrotta, R80), 2 camminatori (Pirlo, Seedorf) e qualche brocco (Bonera, Flamini,...). Nel 1o tempo, la palla sara' passata davanti alla porta del Milan 15-20 volte con cadenza regolare. Nel 2o, sembrava una gara di coast-to-coast dei giocatori del Palermo. Potevano fare 8 goal. Intanto la capolista, tolte le ali e rimessi i cingoli da carrarmato ha fatto 9 punti in 3 gare e e' +6. PS: mi arimangio i coglioni per il derby. Senza gli sc(h)emi di inizio anno saremmo gia' a +10 (volando bassi). Comunque bravo Jose' che ha capito che deve ascoltarci e giocare col rombo. Adesso vogliamo Balotelli punta. Poi posso allenare io o qualsiasi altro forumista.

Franco Lampada ha detto...

Ok... Capito il leitmoitv: i punti persi dall'Inter sono colpa di Mourinho. Quelli guadagnati merito ancora del Mancio..Incredibile..Oggi, (dopo settimane di smaronamenti di zebedei durante le quali tutti gli esperti del settore dicono che quest'anno il campionato è più competitivo e più combattuto e ci sono più squadre che possono lottare per il titolo) Josè sostiene che il campionato è più difficile dello scorso anno e tutti giù con il bazooka a dire che l'uomo di setubal non si può permettere di dire cose di questo tipo..Ragazzi vi dirò la verità: Mourinho è un pessimo allenatore che misteriosamente si trova in cima da solo alla classifica..p.s. quest'anno il Chelsea allenato dal miglior allenatore "do mundo" (Felipao Scolari) ha già perso 2 partite allo Stamford Bridge dopo che sotto la gestione Murigno se ne persero solo..zero in campionato..dettagli, anzi casualità..il più scarso allenatore d'Italia!!

Nick ha detto...

ahahahah...grande Frankie! Ma la verità è questa, è inutile ironizzarci: quando perdiamo Mourinho è un coglione, quando vinciamo è la dimostrazione che Mourinho è un coglione! Senza vergogna!
PS: Maldini in queste condizioni è un insulto alla sua carriera.

cydella ha detto...

L'Inter va da sola, basta non inceppare gli ingranaggi dall'interno. L'anno scorso a fine campionato era bollita perche' i giocatori erano bolliti o infortunati, non per il modulo errato o altro. Tanto e' vero che adesso e' bastato tornare a quel modulo (il rombo) per rendere il confronto con le altre impietoso. PS: Mourinho puo' dire quello che vuole, tanto dopo 2 giorni si rimangia coi fatti quanto detto (punizioni esemplari per Adriano, Cruz, Obinna, Quaresma che gioca bene...). Dice e fa quello che gli fa comodo al momento.

cydella ha detto...

Quando perdiamo perche' si fa le seghe mentali e vuole fare l'originale, mettere le ali morte, i mezzi giocatori, giocatori fuori posizione, e' un coglione, certo. Quando vince e vola a +6 perche' fa le formazioni che chiunque qua nel forum farebbe, ha fatto il suo dovere. Di "speciale" per il momento non c'e' niente. Comunque bravo Jose' che si e' ricreduto (meglio tardi che mai). E continua ad ascoltarci, mi raccomando.

Dane ha detto...

Quoto Cydella, dopo due anni di Mancini questa Inter (che comuqnue gioca male e rispetto al Napoli ha solo avuto un tiro svirgolato in più. Poi, certo, il miglior terzino destro di tutti i tempi voleva crossare basso...) la guiderebbe anche un forumista e lo diciamo da agosto. Allo stesso modo, è da agosto che diciamo che la campagna acquisti del Milan era inadeguata e che Dinho sarebbe stato più un danno che altro (difatti per fargli segnare quei pochi gol da fermo, che non sono nemmeno sufficienti per vincere, il Milan ha mandato a puttane quanto aveva di buono...).
Caro Tani, avendo Emerson e Sheva come primi cambi Ancelotti è disperato e infila anche lui una cazzata dietro l'altra (cambi sempre ritardati, Seedorf intoccabile, Pato fuori ruolo, Pirlo nel modulo sbagliato, mourinhata finale, etc...). Ma la squadra da te proposta renderebbe il Milan una specie di Chievo di Del Neri a livello di modulo, e una specie di Napoli di Reja o Udinese di Marino a livello di 11 titolare.
Se ad Ancelotti gli togli in partenza anche la speranza della giocata di uno dei big è finita...
p.s.: ovviamente tornano a suonare la trombe gallianiane alla ricerca del caprio espiatorio: Ancelotti l'altro giorno ha detto che il Milan doveva recuperare punti entro Natale, adesso gli rinfacciano di aver detto che entro Natale avrebbe superato l'Inter. Io fossi in lui mi dimetterei subito (tanto non ci sta capendo niente nemmeno lui), così vediamo cosa fa Galliani col sostituto...
p.p.s.: non so voi, ma io guardo il mio conto in banca e mi chiedo perchè.....

Nick ha detto...

Dane, io invece guardo il tuo conto in banca e SO perchè! :D
Il motivo è lo stesso per il quale i tizi di cui parlavi oggi, quelli che discutono al bar di carichi aereodinamici, non sono ingegneri...

Franco Lampada ha detto...

Bah..il Napoli ha avuto solo l'occasione del gol quando lo straordinario Lavezzi ha indotto all'errore Samuel ed ha segnato un gol fantastico..Zanetti solo davanti al portiere e un bolide di Ibra me li sono immaginati..magari li ho visti solo io, eh..cmq anch'io farei meglio con questa Inter, molto meglio con il Milan e sarei campione del Mondo se allenassi il Liverpool...ps se fossi presidente del consiglio l'Italia sarebbe la più grande potenza industriale dell'universo e della parola recessione non conosceremmo neppure il significato!

Dane ha detto...

Guarda Nick, ho avuto la possibilità varie volte per lavoro di assistere ad alcuni allenamenti di varie squadre di serie A e B. Ti assicuro che molti allenatori conducono l'allenamento come la squadra dell'oratorio sotto casa: qualche giro di campo, tiri dal limite, slalom tra i birilli e via con la partitella: credo che più di 5 o 6000€ al mese per fare questo siano fin troppi.
Ma anche immaginando la scienza calcistica messa in atto dai vari scienziati del calcio come Mourinho o Ferguson, posso capire che non sia facile fare il politico-calcistico come Galliani perchè navigare in un certo ambiente è effettivamente una questione delicata di rapporti diplomatico (chiamiamoli così...). Ma a livello di campagna acquisti chiunque di noi forumisti magari non farebbe meglio di Galliani ma di certo non farebbe peggio.
Io mi ritengo fortunato per essere lautamente pagato per fare un mestiere che la maggior parte della gente farebbe anche gratis, ma certa gente proprio dovrebbe imparare cosa vuol dire lavorare veramente...

Dane ha detto...

Franco, come sei noioso. E' un forum, siamo qua per discutere. Se ti danno fastidio gli attacchi alle varie Real Case ti meriti il Presidente del Consiglio che hai.
Hai ragione, l'Italia è il paese più bello del mondo ed ha il campionato migliore del mondo. Perchè lamentarsi?!...

Nick ha detto...

Dane, credo che il classico impiegato della catena di montaggio potrebbe dire (con buone ragioni, magari) lo stesso di te.
A me invece questi discorsi non sono mai piaciuti: trovo che giudicare dall'esterno il lavoro degli altri -un lavoro che non si è mai fatto- sia decisamente troppo facile.
Allo stesso modo, trovo il moralismo da "milleeuroalmese" abbastanza noioso. Mourinho (e gli altri) non puntano nessuna pistola per farsi pagare così tanto...quindi va bene così.
Loro e i loro 9 milioni al mese, e noi e il nostro lavoro dei sogni "che non ci fa arricchire ma ci dà soddisfazioni".
Poi, certo, anche io allenerei meglio del Mou (e ne ho le prove, grazie a Football Manager!!) e farei arrivare i treni in orario...

Dane ha detto...

Nick, come sei noioso anche tu, non facevo una filippica sulle tristezze della vita da oratore alla Cooperativa Lenin. Era un modo per dire che cerca gente fa minchiate che noi "cretini del terzo anello" battezziamo subito e poi osserviamo rivelarsi esatte. E qua non parliamo di comprare un ventenne sconsociuto che può rivelarsi un brocco o un fenomeno, ci mancherebbe, ma di mosse che parrebbero evidenti a tutti: alzi la mano chi pensava che con Zambrotta e Senderos (peraltro infortunato) la difesa del Milan potesse essere a posto...

p.s.: dicendomi "fortunato" ho già chiarito che non ho poteri paranormali da vantare per la mia attività. Di certo, almeno un po' di studi e di esperienza sul campo ho dovuto farla, a differenza di molti Ministri.....

Tani ha detto...

Dane: io preferirei in campo sempre 11 giocatori medi che corrono invece di 7 fuoriclasse che camminano (e male). So che il materiale è quello che è. So che lo diciamo da agosto che la campagna acquisti è stata a cazzo di cane. Ma una volta che sai che la società si pulisce il culo con le tue richieste e ti infila i capricci del presidente, due sono le strade: ti dimetti o ti adegui e cerchi soluzioni diverse. Tutti sappiamo che al massimo della forma, con l'albero di Natale o il coniglio di Pasqua sulla breve corsa non c'e né per nessuno (anche con QUESTA difesa). Ma come cazzo bisogna dirlo, che con la difesa che ci troviamo, in un campionato dove giochiamo nella stessa maniera da 6 anni e dove tutti gli allenatori ci conoscono meglio delle loro mogli, un centrocampo che comprende nello stesso tempo un Pirlo morto e un Seedorf in versione campionato, no ce lo possiamo permettere? Allora, riempi il centrocampo con gente che sa correre bene e almeno risparmia a Maldini (visto che da solo non lo capisce) le figuracce continue. Poi certo Ancelotti è il meno colpevole, ma a me comincia a dare l'impressione dello Zaccheroni che insisteva con la difesa a tre con Roque Junior centrale dove prendevamo gol sempre nella stessa maniera. Se ogni volta che la palla passa nella nostra area è un'occasione da gol per gli avversari, Carlo c'e l'ha qualche cazzo di colpa.

collodi ha detto...

seguo con attenzione il Muro, ma avrei bisogno di qualche chiarimento: 1. quando gioca il Milan l'area di rigore avversaria si estende sino alla metaCampo, visti gli ultimi rigori ? 2.Lo slalom finale di Dinho, concluso con il 786° rigore stagionale per il Milan è stato dovuto alla vista che dietro la porta c'era qualche bella ragazza, un mohjto o la volgia di fare la doccia prima ? 3. Dinho gioca fisso per contratto o Ancelotti, deve fare Dinho più altri 10 sempre ? Non è precisamente la stessa cosa ...4. L'Inter ha già vinto lo scudetto ? 5. Mourinho cazzia Balotelli, bene, non mi pare che specialuan dica scemenze, non è che sia meglio prestarlo ? 6. Quaresma gioca male perchè gli mancano i fratelli Quiresma e Quoresma ? Scusate ...ciao, notte

collodi ha detto...

seguo con attenzione il Muro, ma avrei bisogno di qualche chiarimento: 1. quando gioca il Milan l'area di rigore avversaria si estende sino alla metaCampo, visti gli ultimi rigori ? 2.Lo slalom finale di Dinho, concluso con il 786° rigore stagionale per il Milan è stato dovuto alla vista che dietro la porta c'era qualche bella ragazza, un mohjto o la volgia di fare la doccia prima ? 3. Dinho gioca fisso per contratto o Ancelotti, deve fare Dinho più altri 10 sempre ? Non è precisamente la stessa cosa ...4. L'Inter ha già vinto lo scudetto ? 5. Mourinho cazzia Balotelli, bene, non mi pare che specialuan dica scemenze, non è che sia meglio prestarlo ? 6. Quaresma gioca male perchè gli mancano i fratelli Quiresma e Quoresma ? Scusate ...ciao, notte

Nick ha detto...

E vabbè Dane...quindi sapresti fare meglio tu di Mourinho, di molti altri allenatori, di molti operatori di mercato e anche di qualche ministro. Non sarà un discorso da Cooperativa Lenin, ma gli somiglia molto...
@giacomo, perdonato! :D 1.Probabilmente sì. 4.No, affatto. 5.L'intenzione è quella di recuperarlo nel breve, credo. In fondo, basta che capisca che si deve allenare... 6.Sai che può essere?

Tani ha detto...

giacomo: quando gioca il Milan e il portiere avversario stende con le braccia/spalla Pato e le sue braccia/spalla è dentro l'area anche di un millimetro è rigore da regolamento. Casomai il rigore era da ripetere quando due giocatori del Palermo erano a mezzo metro da Ronaldinho prima che questi calci. Sempre da regolamento. Me par. Ma oggi sarebbe ridicolo prendersela con l'arbitro anche per un tocco di braccio alzato dentro area di un difensore del Palermo su un tiro di Ronaldinho, o per avere permesso a Simplicio di commettere almeno 5 falli "tattici" nel solo primo tempo senza amonirlo. Insomma un po' come succede con Gattuso...

Dane ha detto...

Tani, il tuo modulo prevede uno Janku che ha fallito (ormai possiamo dirlo) il salto nella metropoli e un Antonini che nel Milan può fare l'alternativa ma resta il laterale dell'Empoli (ha 27 anni, non 17 come Balotelli...).
Il Milan anche al massimo della forma non renderebbe perchè al squadra non c'è più e non c'è modo di coprire Maldini se poi devi coprire Seedorf in mezzo e Dinho davanti. In più aggiungi che l'entusiasmo che portò fino al primo osto non c'è più perchè ormai s'è svelato il bluff: il Milan ha capito che non reggerà mai il passo dell'Inter e quindi da questo momento poartirà los coramento che proterà a perdere punti su punti.
Insomma, non se ne esce perchè ci volevano 7 acquisti di giocatori e invece han fatto 3 acquisti di mezzi giocatori...
@Giacomo, provo a risponderti: 1) Il rigore su Pato è sulla riga che fa parte dell'area. E ce n'era un'altro per fallo di mano (a meno che il ginocchio sia una parte intima da proteggere...). Semmai potremmo discutere sul rigore in area del Milan... 2) Questione di dignità: con un rigore sulla coscienza era il minimo... 3) La seconda che hai detto: la giocata da fermo di Dinho è al momento l'unico schema possibile per il Milan... 4) Magari Galliani e Matarrese riescono ad inventare il Clausura... 5) Se le cose stanno come dice Mourinho, restare alla base col fucile puntato è la scelta migliore. Altrimenti rischia di finire come Comandini o Adriano... 6) Sei fortunato che non sono Moderatore del forum, se no ti bannerei per una battuta come questa... :-D

p.s.: ma questo Quaresma è peggio di questo Seedorf?!...

Dane ha detto...

Minchia Nick, ho fatto una battuta. Ma a te ti manda Brunetta o sei fidanzato con la Carfagna?!...

Nick ha detto...

Fidanzato no... :D
Ma sai che è una bella domanda quel PS?

Dane ha detto...

Ah, allora ti manda Brunetta...ok!...adesso ho capito perchè riesci a difender certe posizioni...

p.s.: quel ps mi è venuto in mente perchè (al di là del fatto che col Milan che fallisce la terza stagione consecutiva tutta la puntata di Controcampo è stata incentrata su fischi dei tifosi interisti, ma questo non lo calcoliamo nemmeno...) sento parlare continuamente di Mancini che ha deluso, Quaresma che è costato troppo.......poi vedo il Milan di Seedorf (che dopo la prima partita bella per far vedere che non era lui che doveva cedere il posto a Dinho è tornato il rubastipendio di sempre...) e la Juve di Amauri (che nei big match vedo sempre più spaurito...forse è da provincia...) e mi faccio delle domande...

Dane ha detto...

Poi, io a parte le battute non ho mai detto che farei meglio di certa gente al posto loro (ma qualcun altro c'è sicuramente). Sul lungo periodo Galliani sarà che stato il miglior dirigente possibile per il Milan, ma allora non mi spiego certi scivoloni (fossi l'Adriano, Emerson non mi farebbe dormire...).
Di certo, io per fare il mio mestiere devo dimostrare determinati requisiti (difatti nel mio mestiere non ci si presenta con un curriculum, che è una stupidata che non significa nulla e può anche essere falsificato, ma con uno show-reel. E lì non ci son cazzi..), cosa che a certi Ministri o allenatori (mi son sempre chiesto come facesse Galeone a trovar sempre una squadra...) non viene richiesto.
Già essere Avvocato non è una certezza di competenza (governare non significa solo promulgare leggi...), figurati un passato da valletta o da imprenditore (magari colluso con la mafia)...mah...

Tani ha detto...

Dane: "Il mio" modulo è uno buttato lì a caso e non perché vale più di quello attuale. Semplicemente mi sono roto le palle di vedere commettere gli stessi errori per il terzo anno consecutivo. Se non gli hanno comprato i giocatori e ha deciso di andare avanti lo stesso, doveva cercare qualcosa di diverso dagli sempre: "questo" Pirlo+"questo" Seedorf+ chi te pare a centrocampo. Antonini non e Bruno Conti e Jankulovski non e Chicho Evani, ma di sicuro copriranno meglio di QUESTO Pirlo e di QUESTO Seedorf, i quali sono gli stessi in campionato da tre anni a questa parte, se non fanno una giocata decisiva, giochi praticamente in 9. Aggiungi il fato degli 80% dei gol che prendiamo e a tre metri dalla porta, è la cosa diventa ancora più grottesca.

clinter ha detto...

L'ultima giornata di campionato mi induce queste riflessioni: 1) gli arbitri stanno pesantemente condizionando il campionato del Milan: la concessione di solo 2 rigori impedisce infatti ai rossoneri di conquistare almeno un pareggio. Strameritato, perchè, come sottolineano illustri opinionisti del calibro di Ruju,Bianchi e Ielpo, le occasioni dei rigori più uno spigolo di traversa del dentone pareggiano la miseria di una ventina di occasioni del Palermo. 2) La lunetta fuori dall'area, che io pensavo servisse a segnalare la giusta distanza dal dischetto del rigore, fa parte dell'area, visto che altri autorevoli opinionisti decretano che per un(presunto) fallo nella suddetta lunetta si poteva dare rigore. 3) Il campionato è taroccato, infatti squadre come il Palermo, la Juve e il Napoli, che potrebbero fare un unico boccone dell'Inter, al sol vedere le maglie nerazzure, decidono di astenersi totalizzando in tre partite un tiro cadauna verso Julio Cesar, gatta ci cova.
4) Camoranesi è un bel gufo; da quando ha detto che l' Inter è Ibra più 11 comparse, queste si sono incazzate e giocano solo di tacco(segnando). 5) Quella che doveva essere una figurina, si rivela l'unico giocatore di calcio, insieme al portiere, visto a Palermo con maglia rossonera. 6) Mourinho è pagato, come autore dei testi, da Mediaset e dal consorzio delle Telebaciaculo associate, perchè, pur essendo un allenatore men che normale, offre alle suddette innumerevoli spunti per portare a termine la loro mission: rompere costantemente i coglioni all'Inter. 7) i tifosi dell'Inter hanno meritato di essere presi per il culo per anni, giacchè hanno la puzza sotto il naso e non gli va mai bene un cazzo. Non basta vincere, mostrando a tratti sprazzi di calcio strapotente, no!
devono rompere le palle peggio dei vari Calabrò, Chirico, Marocchino. Si meritavano allenatori come Tardelli e Zaccheroni.

jeremy ha detto...

Se dico che vedere Maldini giocare ancora e insultare se stesso ogni volta che mette piede in campo dico una cazzata? @risposte per Giacomo: 1. Erano rigori grandi quanto una casa. Che poi se Pato fosse stato 10 cm dietro forse glielo avrebbero dato comunuqe è un'altra storia. 2. Lo slalom di Preadator è preoccupante: non li hai fatto fino adesso per condizione fisica o per scazzo? 3. Tutte e due. Pero concordo con Dane: è l'unico che ti "garantisce" una giocata risolutrice, soprattutto da fermo. Il che è tutto dire. 4. Dopo 14 giornate ci ha messo una bella firma, non brillando mai. Credo che solo eventi come i primi sei mesi dell'anno (infortuni a catena e terremoto da eliminazione Champions)possano insidiare lo scudetto dell'Inter. 5. Se deve fare la riserva tattica da ala, meglio che lo cedano in prestito. Alla Reggina ovviamente!!!:-) 6. Una risposta rovinerebbe la tua freddura!! Ciao:-))

jeremy ha detto...

Clinter, concordo su tutto!!! Mi faccio vedere da uno bravo piu tardi.....:-)))

clinter ha detto...

Ho un attacco di logorrea epistolare, perciò voglio sviluppare uno spunto del mio post precedente. Tralascio opinionisti di tutte le razze, che non conoscono vergogna, per soffermarmi sul giudice Calabrò. Per un motivo molto semplice: se tu vai a sparar cazzate come tifoso, puoi dire quello che vuoi, ma se vesti e svesti i panni del giudice, con conseguente assunzione dell'autorevolezza che il ruolo ispira ai non fanatici del Berlusca, fai un'azione intellettualmente disonesta.
Chissenefrega direte, ma siccome non conosco il suo sito, se ce l'ha,spero che legga il muro e rifletta.

Nick ha detto...

ahahahah grande Clinter! Straquoto tutto, soprattutto il punto 7!!
Per quanto riguarda Tani, io nella sua posizione vedo una comprensibilissima "reazione"...per la serie: mi avete riempito la squadra di figurine...a sto punto meglio 11 mestieranti da Sampdoria che almeno si fanno il culo!

clinter ha detto...

Ultimi sussulti del mio attacco.
Sono preoccupato che Jeremy sia d'accordo 'su tutto' con me,ma mi tranquillizzo ritenendo che sia tornato 'ben rilassato' dal Belgio, quindi ben predisposto.
Sono preoccupato dalla perdurante assenza dell'ottimo Alenar, spero che sia in vacanza.
Son curioso di capire che cazzo di lavoro svolge Dane, che adesso scandalizzerò affermando che il Carrozzieri visto ultimamente merita la nazionale.

kalz ha detto...

@clinter e Nick, perché siete così arrabbiati?

spike ha detto...

Se l'Inter avesse giocato col rombo dall'inizio, non è detto che avrebbe fatto più punti. E'un dato di fatto, però, che da quando lo usa è tornata a triturare tutti. Impressionante vedere la differenza tra la prestazione dell'Inter a Palermo e quella del Milan. Molto si deve a Samuel. Ieri nel secondo tempo JC poteva anche andare a prendere un caffè, tanto Samuel le prendeva tutte.

P.s.: da anni mi risparmio CotroInter e DS. Leggo da Dane che anche ieri sono riusciti a trovare il modo di sparare sull'Inter. Senza parole.

Nick ha detto...

Kalz, lo saresti anche tu se ti vedessi (momentaneamente) trionfante ovunque grazie (anche, se non soprattutto) a quello che tu ritieni un grande allenatore e continuassi a vedere quei ****** ****** ******* ***** ** **** ****** ***** *** **** dei tuoi sodali di tifo perdere fiato e tempo dietro polemiche inutili e dannose.
Avanti Inter. Avanti Mou.
Ma voialtri datevi una svegliata, però.

Nick ha detto...

I fischi a Maicon (no, dico: MAICON!) e Muntari sono solo l'ultima goccia, insomma.

jeremy ha detto...

Clinter, preoccupati: sono stato in casa a Milano al cazzeggio da solo(tanto da comprarmi Juve-Reggina....) per tutto il weekend (uscito solo per fare spesa e girello+caffe con amiche ieri pomeriggio). Sono d'accordissimo con te pure su Calabro che quelle poche volte che vedo le tv locali (Santo DT che non le becca!!!)mi irrita all'inverosimile!!!

Nick ha detto...

Un saluto alla fidanzata di Jeremy che da Bruxelles ci legge tutti i giorni e NON SAPEVA del caffè con le "amiche"...

jeremy ha detto...

Lo sa lo sa non ti preoccupare. E sono amiche "tollerate". Fossi uscito con "altre" mi avrebbe mangiato vivo per telefono. Comunque non sta a Bruxelles, ma vicino La Louviere a 50 km dalla capitale d'Europa.

Nick ha detto...

Intanto Ranieri, quello che fino a sabato "lo scudetto riguarda altri", dice che la Juve è la principale alternativa all'Inter.
Probabilmente è così, sicuramente lui è scemo. Nella migliore delle ipotesi, perchè altrimenti si potrebbe parlare di disturbo della personalità.
Galliani invece, che quantomeno dimostra di capirne di calcio, parla di "classifica preoccupante". Secondo me alla fine del girone di andata il Milan sarà ALMENO terzo...

jeremy ha detto...

Ha un problema: è troppo categorico nelle dichiarazioni post-gara. E dovrebbe ricordarsi quantomeno i concetti di quello che dice nel post-gara precedente. Resta l'unico a rilasciare dichiarazioni di senso compiuto in casa Juve. Il che da l'idea del livello della nostra dirigenza.

kalz ha detto...

Per dirla alla Sordi: "Aoh, a questi je dispiace che gli altri rosicano".

Nick ha detto...

Kalz, ho parlato chiaramente di "sodali di tifo"...di voialtri gentaccia non me ne può fregar di meno...

jeremy ha detto...

Kalz, si chiama sindrome di Stoccolma.....

Nick ha detto...

Spegni le fantasie, socio...sono tre anni che vivo in paradiso. Godetevi il momento, perchè piano piano se ne stanno accorgendo anche i sodali di cui sopra..e allora non avrete neanche la pietà che -loro- oggi vi concedono!

eltopo1971 ha detto...

qua si canta vittoria troppo presto..
certo che tre sconfitte dopo 14 partite sono tante per una squadra che ambisce al titolo..
io più che ai punti di distacco guarderei a quello..

jeremy ha detto...

Seeeee A Punisher, la sindrome di Stoccolma ve la togliete solo se vincete la Champions (e non è detto...)o se cambiate Presidente. Non so cosa sia piu difficile nel breve periodo.

enzima10 ha detto...

quoto clinter e nick: il tifoso interista da stadio è un caso patologico...arruoliamo suarez come traghettatore vitanaturaldurante e non se ne parli più...avranno pane per i loro denti....sull'inter il gioco del minculpop è in realtà molto semplice: se vince, nulla di strano, tanto ha la rosa più forte del mondo, quindi nessun merito; se perde, con quella rosa da mille e una notte, è una tragedia, un disatsro senza precedenti....semplice no? e poi sempre meglio che parlare del milan, che due mesi fa illuminava, tra un rigore e l'altro, un golletto a tempo scaduto, le nostre giornate calcistiche, mostrandoci il miracolo della squadra dei palloni d'oro....mi spiace solo vedere un giocatore come pirlo (che continuo a considerare il giocatore italiano più forte) annaspare svagato e spompato in mezzo ad una serie di camminatori domenicali....se avesse intorno qualche giocatore di movimento non credereste che giocherebbe un pò meglio e in maniera più dignitosa e rispettosa della sua classe? queste cose, scusate l'autoreferenzialità, le dicevo dopo la prima giornata col bologna, da me vista allo stadio, quando il resto del mondo parlava solo di un milan tanto spettacolare quanto sfortunato, in una partita in cui ancelotti (ma questo forse non si può dire) aveva fatto il mourinho inserendo dieci attaccanti e venti mezzepunte tutte insieme...

Dane ha detto...

@Tani: la tua idea di modulo ha una motivazione seria e la tua reazione è più che giustificata. Ma evitare di prendere gol e poi non riuscire a superar la metacampo non cambierebbe la classifica (senza i lampi dei passeggiatori, avresti la classifica dell'Udinese...).
La coperta è corta.....
@Spike: ieri l'ho guardato apposta perchè volevo vedere cosa avrebbero detto. Sto infatti facendo questo tipo di valutazione: quando c'era Piccinini almneo le crisi del Milan venivano affrontate per dare una risposta ai tifosi. Poi certo, e-mail incazate censurate, spiegazioni razionali sulla sfortuna del Milan, etc...
Con Alberto Brandi (vecchio cuore nerazzurro, ricordo ancora le sue radiocronache pellegattiane sull'Inter di Mattheus...) invece insabbiamento totale al limite del ridicolo.
Ripeto: la domenica in cui l'Inter festeggia al vittoria dello scudetto asfaltando il campionato e il Milan vive una giornata da McCain, il tema della serata è "i tifosi fischiano l'Inter"...
@Clinter: il mio lavoro non ha nulla di curioso (al di là del fascino che esercita il nome) ma sono almeno sicuro di avere i requisiti per poterlo svolgere: diciamo che sto in pace con la coscienza e non siamo in molti in questo paese (ma non dirlo a Nick, per il quale questo è un paese perfetto...). Per quanto riguarda Carrozzieri io spesso l'ho ritenuto un ottimo difensore capace di fare il grande salto, che gli è sempre mancato per un nonnulla a causa di certe prestazioni deludenti nei momenti topici. Col fisico che ha, gli basta la marcatura sbagliata su di un attaccante rapido per andare incontro al massacro, ieri infatti nel primo tempo con Pato ha sofferto non poco.
Certo è che col panorama di difensori che c'è, anche lui avrebbe diritto ad una chance, almeno alla pari di Legrottaglie.
Fosse rappresentato dalla Gea, magari l'avrebbe già avuta...
@Eltopo: non sono tanto i numeri o le sconfitte a dire male al Milan ma proprio il panorama. Io ieri ho visto l'Inter, secondo me poteva starci il pareggio con un tempo dominato a testa ed un Inter nel secondo imbarazzante ma in ogni caso l'Inter ha portato a casa la partita. Questo Milan non riesce a tenere manco col Portsmouth e fanno passare per impresa europea una figura di merda rimediata al 93°...
p.s.: da suo primo tifoso e ammiratore al mondo, devo dire purtroppo che al momento anche Pirlo ha perso il passo...

clinter ha detto...

Kubi-kalz, a volte i tuoi interventi mi lasciano perplesso.
Io non sono inzazzato, tantomeno dopo una domenica in cui sono stato quasi soffocato dal miele. Ma certe cose mi irritano(fatto di nessunissima rilevanza per il mondo,ovvio) e siccome il forum è un luogo dove esternernare le proprie impressioni, esterno.Ti riporto alcuni estratti di 'pura obiettività' ,raccolti sul web, che causano la suddetta irritazione: 'cos'è il calcio....il palermo 3 contropiede e 3 gol,amelia migliore in campo...se va dentro il rigore di dinho altro che 3 a 1.....'
Commento: nel mio televisore Il Palermo ha premuto 80' e i 3 contropiede li ha fatti il Milan.
Il portiere migliore in campo è stato Abbiati e Amelia ha fatto 2 parate sul 3-1.

'Nel Milan manca un trequartista, uno che dia l'ultimo passaggio.'
Commento: Cazzo, ma se il Milan ha solo trequartisti.

'il 2 pari sarebbe statto il risultato giusto, macroscopico il fallo su lavezzi secondo tempo tutto di marca partenopea.'
Commento: Il presunto fallo su Lavezzi era 1,50 m fuori area e nel secondo tempo il Napoli ha fatto zero tiri in porta e un tiro, svigolato, verso la suddetta porta.
Tralascio la vicenda delle Telebaciaculo per non essere ripetitivo.

Nick ha detto...

Jer, la sindrome di Stoccolma parla di amore verso i propri aguzzini...non so gli altri, ma a me di amarvi nu'm passa manc' p'o...ci siamo capiti! :D

Daje Enzì! Luisito Suarez a vita! :D

Nick ha detto...

Dane, ho l'impressione che tu Inter-Napoli l'abbia vista fino al 35' del primo tempo...

Dane ha detto...

Massì, Nick, il mondo è perfetto e solo io non me ne accorgo.
Purtroppo per te l'ho vista tutta, dominio totale dell'Inter ma con pochissime occasioni, secondo tempo ribaltato (addirittura nell'ultima mezz'ora Inter inesistente, con Ibra che sbagliava anche i passaggi a due metri...e amici interisti che ciondolavano il capo sul divano) e Napoli che non è mai riuscito ad impensierire Julio Cesar.
Domanda: ai punti il dominio a metacampo dell'Inter vale più di quello del Napoli?!...

enzima10 ha detto...

dane: su pirlo ed il suo valore, come avrai letto dal mio post precedente siamo d'accordo,
penso però, fermo restando che non è mai stato molto dinamico, che se avesse più scelte di passaggio (giocatori che gli si muovono intorno) farebbe figure migliori....avendo invece intorno gente ferma, che non si smarca, che gli pesta i piedi e lo soffoca, ne soffre irrimediabilmente...forse con più cattiveria e personalità direbbe ai vari seedorf e compagnia, come cantava paoloconte, "descansate nino, continuo io..."... su brandi stendiamo un velo pietoso, visti i suoi noti trascorsi da pellegatti nerazzurro....diciamo che "teniamo famiglia"....

jeremy ha detto...

Nick, ma infatti tu sei The Punisher!!!:-))))

jeremy ha detto...

Comunque è sindrome di Stoccolma in quanto ami/segui i tuoi aguzzini. In alcuni casi si aggiunge una punta di tafazzismo cronico.

Dane ha detto...

Guarda Enzima, checchè ne dicano i superficialoni, a Pirlo manca tutto tranne che la personalità. Il fatto che non sia uno sborone che urla per farsi evadere non significa che non abbia personalità, a me hanno raccontato certe frasi sussurrate ai compagni di squadra da gelare il sangue.
Al di là di tutto, quello che cici è vero: con compagni più dinamici Pirlo non naufragherebbe così.
Però va anche detto che il vero Pirlo aveva tutt'altro gioco anche lui. La magia del Pirlo storico di Ancelotti è che lo avevi davanti alla difesa a far ripartir l'azione, lo avevi sulla trequarti a servire assist agli attaccanti e lo avevi al limite dell'area a concludere.
Questo Pirlo gioca sulla mattonella, poi è vero che con un'altra squadra farebbe comunque la sua porca figura ma allora l'alibi vale anche per i vari Seedorf (giocasse ancora nel suo Real non avrebbe problemi), Dinho (con una Juve di Capello a sorreggerlo, oggi verrebbe celebrato come miglior giocatore del campionato e si parlerebbe di Pallone d'Oro...), Maldini (nel Milan dell'ultimo Baresi farebbe ancora un figurone...), etc...
Qua ci son troppo giocatori che "con una squadra a loro disposizione, etc...", ma in campo ci va una squadra alla volta, non è che possiamo mettere un intera squadra a disposzione di ognuno dei 5 camminatori.
Inutile riempirsi di ciliegine sulla torta se il pan di Spagna è raffermo........

kalz ha detto...

@clinter, ricambio la perplessità. Detto fuor di polemica, per anni e anni noi abbiamo vinto in Italia, in Europa e nel mondo e hanno continuato a dire che lo facevamo per Berlusconi, per gli arbitri, per le televioni ecc. ecc... questo è il calcio bellezza!

Nick ha detto...

@Dane, Inter-Napoli detta così è decisamente più condivisibile di prima. Al di là di questo, "ai punti" il Napoli ha fatto un tiro in porta e l'Inter, oltre ai due gol, ha avuto almeno altre 2-3 occasioni nitidissime. Se ci mettiamo a discutere anche una vittoria così...
Su Pirlo non dico niente: fino a quando non si toccano estremi da "giocatore più forte della via Lattea" stai scrivendo il Vangelo.
@Jeremy, vi seguo perchè siete funzionali alla mia vittoria. Se al posto vostro ci fosse il Forlimpopoli non cambierebbe una virgola! ;)

Dane ha detto...

Nick, non discuto nessuna vittoria. Solo che la mia impressione è che l'Inter abbia vinto di pura forza, come spesso le grandi battono le piccole, e senza incantare (non ricordo tutte ste occasioni per l'Inter, e tutti i tabellini delle varie TV all'intervallo la pensavano più o meno come me. Il Napoli ha fatto 1 tiro in porta, l'Inter 2 forse 3. Avessi detto..) e nel secondo tempo ho visto la peggior Inter della stagione, col Napoli che ha tenuto sempre il pallino del gioco nella metacampo interista (anche se è vero che occasioni vere non ne ha avute). Non fosse che per il fatto che il Napoli non ha gioco e si affida al solo Lavezzi (che ieri ha giocato da solo contro l'Inter...) sarebbe potuta finir male. E quei cambi di Reja...

Per quanto riguarda Pirlo, secondo me è il miglior metodista al mondo sulla carta, ma dopo due anni fra infortuni, stanchezza e calo di rendimento si può anche aggiornare la classifica.
Vabbè che questo è il paese delle poltrone a vita...

spike ha detto...

Dane sarei curioso di sapere qual è il dato auditel dei Controcampo vari. Spero sia in calo.
Sul campionato, la differenza attuale tra l'Inter e le altre la si vede proprio dalle partite col Palermo di Inter e Milan. Imbarazzante. Le domande ora sono saprà l'Inter tenere questa solidità fino alla fine? saprà la juve andare oltre i suoi limiti? saprà il Milan fare scelte dolorose per tornare competitivo?

enzima10 ha detto...

dane,, il punto è che in una situazione come quella del milan dovrebbe farsi sentire l'allenatore.....che è lì per fare delle scelte...se i tuoi facitori di gioco sono tutti spompati, per dare ossigeno e nerbo devi decidere su chi puntare, fare appunto scelte (ti fidi di pirlo? bene: giochi lui e due intorno a sorreggerlo; preferisci seedorf, lo stesso...e così via), non fare il pilato della situazione e metterli tutti dentro...come a dire, che altro devo fare di più se non mettere i presunti migliori...sennò diventa un'ammuccchiata, un allineamento di figurine....senza però un'idea alla base, una funzionalità di gioco...per questo dico che ancelotti ha le sue brave responsabilità....ma vedo che nessuno lo dice, tutti troppo impegnati a fare le pulci all'ultimissima dichiarazione di mourinho, vero incubo e tormentone del calcio italiano...sempre per restare in tema minculpop: se ibra e cambiasso avessero detto di essere interessati a giocare in premier come fatto da kakà e seedorf cosa sarebbe successo? polveriera inter, giocatori in fuga e chi più ne ha, più ne metta, li sento già i dibattiti ....

Nick ha detto...

@Spike, Controcampo è passato da Italia1 a Rete4. Già questo è significativo.
@Dane, oltre ai due gol ricordo Stankovic che con tutto lo specchio e il solo Iezzo davanti sparacchia in tribuna, Iezzo che fa un paratone su azione personale di Ibrahimovic, Zanetti a tu per tu col portiere napoletano. Siamo già 5 contro 1, senza andarci a infognare in situazioni meno nitide.
Poi, certo, se vince di pura forza non va bene, se vince grazie alla classe di Ibra non va bene, se vince grazie al culo di Muntari non va bene...è per questo che ogni vittoria dell'Inter ne vale una decina delle altre, dove anche un 2-2 col Portsmouth è una grande prova.

Dane ha detto...

@Spike: va anche detto che contro l'Inter giocano tutti rassegnati (non ho capito eprchè il Napoli nel seocndo tempo arrivavva semrpe al limite e non tirava mai in porta. Miccoli lo ha fatto da 30 metri...), e non sempre solo per merito dell'Inter (al di là del merito di incutere timore...).
Per quanto riguarda i dati auditel non lo so, però è certo che come sempre succede i primi ad essere incazzati sono i tifosi stessi: la massaia ignorante che vota Berlusca perchè sta tutto il giorno attaccata a Rete4 non vede Controcampo, e quindi voterà lo stesso per il Moquettato. Il tifoso milanista però vedrebbe di buon occhio un bel processino alla squadra, e i "più realisti del Re" lo fanno solo incazzare di più...
Risposte: 1) Non può farne a meno, nemmeno con Mourinho. 2) No. 3) Magari con un Galliani promosso Ministro dello Sport o Presidente della FIGC...
@Enzima: ho già citato gli errori di Ancelotti e le mourinhate dei finali di partita. Di certo Ancelotti è un aziendalista (nel senso educato del termine) e non va in giro a piangere come fanno molti suoi colleghi, ma in ogni caso in estate aveva chiesto dei giocatori ben precisi e gli hanno preso altro, ed in autunno ha cercato di sfruttare il momento di euforia post-derby per cercare di ricostituire il suo Milan liedholmiano: tanti piedi buoni che nascondono la palla proteggendo la difesa in attesa del lampo.
In ogni caso aveva messo fuori ad un certo punto Sheva e Dinho per Pato e Borriello e i risultati si erano visti. Purtroppo Borriello s'è infortunato e Dinho è l'unico che almeno ha i lampi. Ieri Gattuso (che quest'anno pare almeno un giocatore...) era infortunato ed ha dovuto giocare Flamini...
@Nick: sulla grande prova di Portsmouth caschi male ma forse leggi solo quello che ti fa comodo, la vittoria di pura forza (dove intendevo dire che ha vinto perchè è più forte, al di là dei meriti in campo. Non intendevo dire che ha vinto col fisico...) al di là del gioco espresso (e del possesso di palla, che a volte signfica avere in mano il pallino del gioco) stava proprio a testimoniare il fatto che l'Inter è una grande squadra. Il Napoli no, e quindi è normale che fatichi di più per ottenere meno: sportivamente il gol del Napoli di ieri vale mezza carriera di Stankovic, se permetti...

Nick ha detto...

Dane, sul Prtsmouth non parlavo di te. Sulla forza avevo frainteso. Ma che il gol di una squadra valga mezza carriera di un giocatore per me non significa niente...sarò stupido...

Dane ha detto...

Nick, se qualcuno pensa che io sia il Direttore sotto mentite spoglie che cerca di dare un po' di pepe alla discussione, io comincio a pensare che tu sia al soldo della concorrenza per annacquare le discussioni: questo non si deve dire, questo non si può, questo non ha signficato...
Ma allora non parliamo più di nulla. Stringi stringi mi vieni a dire che la differenza tra Inter è Napoli è stata un gol su una svirgolata di Maicon e una ciabattata in tribuna, ma del Napoli che per un tempo non ve l'ha fatta vedere non si deve parlare perchè alla Real Casa Petrolifera non garba.
Ma allora, visto che il Milan in Inghilterra ha preso tre pali, hanno ragione Suma&Co. a aprlare di eurospettacolo!...
Vabbè, non parliamo più di niente: l'Inter è la più forte, la Juve fa schifo e il Milan ruba. Fine delle tramissioni.
Chi ha vinto La Talpa?!...

eltopo1971 ha detto...

come siete miopi..
nemmeno avete capito che la svirgolata con muntari che si inserisce sotto porta è uno schema introdotto da mourinho..
chissà quante volte lo provano in allenamento..

spike ha detto...

Vogliamo parlare della tassa sky?
E' vero non è un bene necessario, quindi meglio tassare sky che qualcos'altro. E' vero si parla di questo quando del decreto c'è ben altro (su tutto si tratta per la maggior parte di interventi transitori, quindi finiranno nel risparmio e non nel consumo).Detto ciò, io sto già preparando la lettera di disdetta sky. Quanti faranno come me e quanti passeranno alla concorrenza?Mi viene in mente lo spot della MasterCard...

Dane ha detto...

@Eltopo: la svirgolata no, ma che l'inserimento di Muntari sia uno schema ci sta. Tra l'altro bello il gol di tacco, se non altro per la velocità d'esecuzione: con quel pallone schizzato così onestamente non era facile. Soprattutto per Muntari...
p.s.: comunque sempre più insopportabile...
@Spike: pur da oppositore di Sky, mi chiedo come mai il satellite venga tassato e il DT godette addirittura degli incentivi statali...

jeffbuckley ha detto...

Soliti commenti del lunedì; mi piacerebbe sapere perchè l'Inter dovrebbe sempre "incantare" per legittimare le sue vittorie. Va bene che il tifoso ha la memoria corta ma qualcuno si ricorda di tutti i campionati vinti da Juve e Milan a forza di 1 a 0 stiracchiati? Il primo Milan di Sacchi è stata una delle squadre più forti e più belle da vedere ma in campionato spesso annoiava a morte e lo stesso vale per quello di Capello o Zaccheroni, e pure quello campione di Ancelotti. Tenetevi pure la Roma spettacolo. P.S. sul Milan: senza Kakà e Gattuso non era impossibile prevedere una serata difficile, alla faccia di chi ancora discetta per ore su schemi, Ancelotti, Mou, Ranieri etc... A proposito del Mou. Non ho visto la partita ma ho visto l'intervista a SKYSport. Come tutti gli allenatori del mondo può essere criticato per come fa giocare la squadra ma quelli che lo criticano per le cose che dice e per come le dice sono proprio prevenuti e si meriterebbero di essere legati alla sedia come il protagonista di Arancia Meccanica ad ascoltare ore di Mondonico

Dane ha detto...

Jeff, guarda che almeno io col mio discorso ho detto proprio quello: l'Inter, come tutte le grandi squadre, dirime le formalità contro le piccole ottenendo il massimo risultato col minimo sforzo. Esattamente come il Milan e la Juve storiche. A differenza del Milan che per vincere ha bisogno di tirar fuori sempre il partitone dell'anno (e se si chiama "partitone dell'anno" è evidente che non può esser riproposto per 38 domeniche...).
Detto questo, se in Palermo-Inter mi diverto e in Inter-Napoli no credo di aver il diritto di dirlo...
p.s.: su Sacchi mi tocca correggerti, pur da oppositore del romagnolo, perchè anche in campionato avrà annoiato in non più di 4 o 5 partite in 3 anni (l'ultimo non lo calcolo perchè fu puro gattopardismo...). Solitamente succedeva contro le squadre di Scoglio o Mondonico (d'accordo sul parallelo con Mourinho), ma per giocare a calcio bisogna anche essere in due...

jeremy ha detto...

Ho sentito e letto alcune cose sull'IVA Sky agghiaccianti tipo soffocamento del consumatore (con catastrofico e biblico raddoppio dell'abbonamento: ma sanno cos'è l'IVA????) e roba simile. Si tratta comunque di un bene di lusso cui liberamente ogni cliente puo accedere. E tale norma andrebbe comunque a colpire anche i clienti Mediaset Premium e Cartapiu, ovvero le altre tv a pagamento. Lo stracciamento di vesti di un'azienda che passa dall'agevolazione (in regime di monopolio di ritrasmissione a pagamento) alla normalità fiscale mi lascia esterefatto. Parlando sempre di un aumento teorico del 10% su ogni abbonamento. Il cliente Sky paga un fraccata di soldi per usufruire di un bene non di prima necessità, non credo che chi è disposto a pagare 55 euro al mese abbia problemi a pagare 60.

Nick ha detto...

'A Dane...ma "stringi stringi" che, se ti ho elencato 5 palle gol (e mi sono fermato alle nitidissime) contro UN tiro del Napoli?
Il Napoli non ce l'avrà fatta vedere, ma non l'ha fatta vedere neanche a Julio Cesar...e nel calcio non conta vederla, conta metterla dentro (come in tante altre cose, per altro..)
Su Sky ha detto tutto Jeremy. Giustissimo tassare i beni di lusso, falso ai limiti della malafede dire che la cosa avvantaggia Mediaset Premium, visto che subirà lo stesso provvedimento.

Dane ha detto...

Ah, bèh Nick, se valgono anche i cross sul fondo (nitidissimi, per carità...) allora ritiro tutto!... :-D

Nick ha detto...

Ma trovi divertente parlare da solo e ignorare completamente quello che dicono gli altri? "I cross dal fondo"...roba da matti...

kalz ha detto...

@jeremy, mi sembri una persona ragionevole e sensata. Ti troverai malissimo nella vita.

Dane ha detto...

Nick, cross SUL fondo, ed era una battuta visto che fra le occasioni dell'Inter mettevi anche qualche ciabattata fuori bersaglio. Detto questo, la differenza, anche nelle occasioni vere ed anche osservando le rose, mi pare minima (che non significa che non ci sia stata, per carità...). Tanto più che per una grande Inter è un po' più facile gocare a partita in corso con spazi ancora aperti, che non per il piccolo Napoli segnare con un Inter assediata in area (io son quello sempre disposto a mettersi in gioco rivedendosi assieme le partite...).
Se no, come ti ho già detto, il Milan col Portsmouth ha preso tre pali.....

eltopo1971 ha detto...

dane

a parte l'ironia è curioso che da 4 partite non si veda un gol decente..

bisogna risalire a reggina inter..
poi
inter genoa 0-0
inter udinese 1-0 mischione finale su angolo
inter juve 1-0 svirgolata casuale
inter napoli 2-1 mischia su angolo e svirgolata casuale..

praticamante inter-napoli ha riassunto le due precedenti..

PS
perchè sempre più insopportabile?..
e poi chi, muntari?..

eltopo1971 ha detto...

ops, ho dimenticato il palermo..

enzima10 ha detto...

jeffbuckley ha ragione...l'inter deve fare tutto alla perfezione, incantare, segnare a valanga e non far mai vedere la palla agli altri....solo che non basterebbe neanche questo perchè c'è sempre la controcritica pronta: è talmente superiore per rosa che ci mancherebbe altro...quindi, come ho già dettto, nessun merito neppure in questo caso....per l'inter avere una squadra forte evidentemente è un motivo di demerito, un pretesto per sminuirne i meriti, non il contrario...per me questa è malafede....ed è pure un giochino troppo facile....

jeremy ha detto...

Kalz, il problema è anche pensare che guardare la D'Amico o Bargiggia sia piu importante per la Nazione(e quindi meritevole di agevolazione fiscale) di ascoltare i dischi dei Pink Floyd o di Giuseppe Verdi! Evidentemente è cosi se Sky, Mediaset Premium e Cartapiu hanno l'IVA agevolata mentre per la musica non se ne parla proprio.

spike ha detto...

Nick jeremy, sono partito dicendo che ci sono cose più importanti dell'Iva su sky. Ma non potete dire che non avvantaggia Mediaset. Mediaset premium si regge sulle prepagate (non colpite dal provvedimento) non sugli abbonamenti come Sky. A maggior ragione in un periodo di crisi, ci sarò molta gente che deciderà di fare a meno del superfluo (Sky). Questa per molti è la spintarella decisiva. A chi si rivolgeranno per soddisfare la dipendenza da calcio?

jeremy ha detto...

Spike, io sono cliente Mediaset Premium del prepagato. A 6 euro a partita di MP e Cartapiu non credo che l'abbonato Sky sia svantaggiato, anzi. Mentre se fai l'abbonamento a MP avresti il rincaro avendo la possibilità di vedere un centesimo di quello che ti offre Sky magari ad un prezzo non proprio lontanissimo. Sky offre molto di piu ad un prezzo maggiore giustificato: se la loro competitività si basa sull'agevolazione fiscale mi facciano un fischio che per un decimo di quello che prendono i loro supertopmanager mando in fallimento Mediaset RAI e La7 nello spazio di 5 anni.

Dane ha detto...

Chiudo perchè sembrerà strano ma ogni tanto lavoro anch'io (poi magari un giorno diventerò parlamentare o allenatore...)...
@Eltopo: ho una visione un po' meno pessimistica sull'attacco dell'Inter (ricordo un Milan di Capello vincere un derby con due autogol, e un Savicevic che battè un Cagliari segnando due gol con un tiro solo...), nonostante i tuoi siano dati non smentibili, di certo quelli di Ibra a Palermo (al di là della compartecipazione del portiere...) sono inequivocabilmente classificabili come GOAL!... ;-)
p.s.: sì, l'insopportabile è Muntari. Anche ieri al di là del gol s'è visto che gioca sempre per picchiare gli altri, non ha la minima idea di calcio e protesta pure continuamente come il peggior Gattuso ma con una continuità da sfinimento. Ieri addirittura alla sostituzione si è preso la briga, prima di uscire, di andare dall'arbitro a precisare non si sa bene quale recriminazione o protesta. Non so se fosse già ammonito, ma se lo fosse stato io lo avrei ammonito per la seconda volta per insegnargli a stare al mondo. Sta vincendo, ti han chiamato fuori, ma esci e non rompere i coglioni no?!.....
@Enzima: guarda che non è che l'Inter vince a fatica perchè non riesce a fare meglio (al di là del fatto che al momento sia un po' affaticata, ma le basterà tener duro fino alla sosta). Vince così perchè sa che le basta, conscia della propria forza, e questo è un merito.
Oh, la coda di paglia non la perdete nemneno da vincenti, eh...

spike ha detto...

jeremy ti auguro di diventare supertopmanager di sky allora :)
Ma ripeto il DT i soldi li fa con le prepagate per il calcio. Sky fa un'altra cosa (come giustamente dici), ma questa operazione avrà come effetto un travaso di "tossici" da calcio da Sky al DT. Non è certo il cuore del decreto legge, ma è l'ennesima furbata.

Tani ha detto...

enzima: no. Basta che Inter vinca (come non importa) e le nostre chiacchiere lasceranno il tempo che trovano. E chi vince merita sempre. Pero è un dato di fato che sul piano del gioco, l'Inter dello stesso periodo dell'anno scorso era un'altra cosa. Quest'anno non gioca meglio (non fino adesso almeno) di chi li sta dietro. La differenza lo fa un Samuel in più. In questo momento una miscela del miglior Baresi e del miglior Stam. Le altre squadre possono attaccare quanto vogliono, vengono sempre rimbalzate.Ed anche questo è un merito. Al contrario del Milan dove la difesa ha superato per qualità anche i più preziosi delle Emmentaler e Casu Marzu messi insieme.

jeremy ha detto...

Esempio: se avessi voluto vedere tutte le partite della Juve con la prepagata mi sarebbe costato fino adesso la bellezza di 114 euro!!! In proiezione con questo metodo e ipotizzando i soli ottavi di Champions ( e mi tocco.....)sono 276 euro!!! E sticazzi. Per quella cifra credo che Sky mi possa offrire il pacchetto base del calcio con annessi tutti i canali a disposizione (tipo Discovery e Fox)per un anno intero. E questi stanno facendo una campagna contro la normalizzazione dell'IVA?? E sono pure anglosassoni: alla faccia del mercato!!!

kalz ha detto...

Non so dire il perché e il percome come, ma gli interisti ce lo spiegheranno senz'altro, ma sono sicuro che questa cosa dell'iva su Sky sarà stata decisa per danneggiare l'Inter.

spike ha detto...

jeremy non associamo la parola mercato a monopolisti come Murdoch e Berlusconi. Mercato presuppone concorrenza e questi signori in Italia non l'hanno mai avuta.Nemmeno tra di loro se la fanno. L'unico punto di "scontro" è il calcio.

jeffbuckley ha detto...

"..e nel calcio non conta vederla, conta metterla dentro (come in tante altre cose, per altro..)" Nick, a cosa ti riferisci...?
Spike, io ho l'abbonamento a Sky ma il calcio rappresenta forse il 10% di quello che guardo (i canali 400 anzitutto, poi i films, poi c'è Cult, CanalJimmy, Dave Letterman, gli altri sport... concordo al 100% con Jeremy.
Dane, direi che qualche partita noisa in più delle 4 o 5 che dici tu c'è stata dai, va bene che il passato è sempre ammantato di un'aura di bellezza.... (forse perchè eravamo più giovani?) ma guarda che io il calcio degli anni 70 - 80 me lo ricordo bene, ho qualchw anno più di te. Per il resto devo a malincuore concordare con eltopo e, anzi, aggiungo un dato preoccupante: tolti i gol di Ibra, dall'inizio dell'anno in campionato i nostri attaccanti hanno fatto la bellezza di 2 gol curz, 1 adri su rigorre, 1 mancini e 1 quaresma entrambi tiri deviati

jeremy ha detto...

Spike, hai ragione. Ma allora non facciano tutto sto casino per una normalizzazione dell'IVA (NORMALIZZAZIONE non rincaro). E facessero pagare meno l'abbonamento invece di rincararlo ogni anno. Io mi farei Sky per quello che dice Jeff (starei attaccato 24 su 24 su Raisat Gambero Rosso e Discovery Channel, altro che il calcio). Non mi abbono perche costa tanto per me ed è una rottura di balle tra abbonamenti parabole e decoder. Si semplificassero senza prendere in ostaggio gli abbonati invece di sbraitare tipo sceneggiata napoletana.

jeffbuckley ha detto...

Scusate ma devo inserire due OT clamorosi. 1. Veltroni che contesta l'aumento dell'IVA dicendo che è un provvedimento che va contro i diritti dei tifosi e deprime ulteriormente l'Italia 2. Il Vaticano che si dichiara contro la depenalizzazione dell'omosessualità nel Mondo. Cazzo, ma non vi sembra che il Mondo giri proprio al contrario? Altro che aumento della temperatura del pianeta.....

jeremy ha detto...

A parte Veltroni che cavalcherebbe anche un discorso sulle emorroidi pur di andare contro il governo, quella del Vaticano è pazzesca: l'omosessualità è un reato penale credo solo nei paesi islamici dove vige la Sharia!!! Ormai vanno contro loro stessi!!! E lo dico da cattolico credente.

jeremy ha detto...

Informandovi velocemente ho visto che anche in paesi "cristiani" vige questo reato. Credo che ci sia un limite a tutto. Pazzesco da tutti i punti di vista.

Nick ha detto...

Scusate, mi son perso. Si parlava di depenalizzare l'IVA per gli omosessuali?
Sull'Inter siete incredibili, comunque.
(PS: non contano neanche i gol al Palermo perchè sono colpi di classe estemporanei! Ci facessero vedere se sono capaci di vincere senza Ibra, questi minchioni!)

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 7789   Nuovi› Più recenti»