se non fossi troppo milanista balotelli sarebbe il mio mito e mourinho sarebbe il mio filosofo di riferimento. perchè non si lasciano in alcun modo assorbire dallo status quo. poi sono milanista e quindi non è che possa parteggiare per la loro vittoria ma sono due che mi piacciono.
Non credo arrivino a tanto. Cioè il valore del giocatore è indubbio, magari non son contenti del comportamento, ma porca troia Ronaldo non si allenava e si leggeva il giornale e nessuno ha mai detto una sillaba. E ha 19 anni. Saremmo davvero alla psicopatia.
"Cioè il valore del giocatore è indubbio, magari non son contenti del comportamento, ma porca troia Ronaldo non si allenava e si leggeva il giornale e nessuno ha mai detto una sillaba. E ha 19 anni. Saremmo davvero alla psicopatia."..
Assolutamente, non mi permetterei mai. Pero vendere uno cosi forte a 19 anni perche ti sta sul cazzo mi sembra davvero una follia. Non succederà, credo. Ma non si sa mai in casa MM.
"kakà sono due anni che non gioca più da fuoriclasse"
Per lui i numeri non valgono?!...
"anzi a dirla tutta ha un rendimento deludente."
Che resta pur superiore a quello di Dinho, Seedorf, Raul messi assieme...
"mi sa che stavolta zio fester c'ha preso."
Sì, ma di culo eh?! Mica che adesso ci tocca sorbirci le fanfare di Furio Fedele sulla geniale mossa di mercato perchè ho pronta la pernaccchia!...
"Avrei visto bene un impiego del nuovo pischello dal primo minuto"
Eh, i due slavi mi han fatto presagire un bel futuro.....poi magari sono visionario io...
"Anche se tutto sommato l'uscita mancata è da sempre il trade-mark di Toldo, uno dei portieri più sopravvalutati della storia del calcio."
Straquoto, e pensa che uno dei tanti bulimici cronisti nerazzurri dopo la partita con la Juve ha avuto il coraggio di marchiare il servizio con un "Juve in vantaggio grazie ad una didata di Toldo..." Quale mireabile esempio di sintetizzaizone di due carriere in perfetta malafede.....
"Il fatto che poi l'assist di Balotelli nasca esclusivamente da un liscio del difensore avversario"
Ma la maniera con la quale Balotelli ha attaccato Natali non conta?! L'avessero fatto Graziani, Ravanelli, Inzaghi o Iaquinta ci avrebbero raccontato dello "splendido spirito di sacrificio di Balotelli che da vero giocatore moderno va a pressare l'avversario costringendolo all'errore...".....
"storicamente l'inter li vende quelli forti..."
Allora anche il Barcellona, se proprio vogliamo spararle...
Allora anche il Barcellona, se proprio vogliamo spararle...
giuro che avevo scritto:
"storicamente l'inter li vende quelli forti... come anche il barcellona..
maradona ronaldo figo.. solo che ultimamente sta raccogliendo risultati ma è anche vero che atteso gli anni 90 per vincere la coppa, dopo molte occasioni sprecate.."
poi evevo cancellato la aprte del barcellona perchè non c'entrava un cazzo, avevo pensato..
Eltopo, il Barcellona la coppa non è che non l'ha vinta perchè vendeva i campioni (Suarez, come gli ungheresi, c'è pur stato. E senza la mafiata del Real, sarebbe arrivato un certo Di Stefano...), poi non si può far risalire alla storia dell'Inter solo un periodo (quello di Moratti figlio, per capirci...). L'Inter ha venduto spesso grandi campioni per minchiate assortite, ma è anche vero che grandi campioni li ha anche sempre comprati. Anche nella gestione di Moratti figlio (che rappresenta pur sempre un perioodo limitato della storia interista), se poi osserviamo la storia generale dell'Inter la tua affermazione è ancorchè estrema: prendere Suarez all'epoca fu come prendere Cristiano Ronaldo oggi e l'Inter è stata la squadra più vicina a prendere Pelè...
Off Topic ma neanche troppo pensando a Quaresma mi chiedevo: c'è mai stato un giovane scartato dal Barcellona che è stato poi rimpianto? un conto sono le cessioni strapagate alla Ronaldo, io intendo proprio un giovane, una promessa vera, un potenziale campione che a Barcellona fallisce e poi si riscatta completamente altrove a me nomi non me ne vengono, mi vengono solo tutti i "nuovi fenomeni" naufragati tipo Saviola e Riquelme
beh, Maradona fu strapagato anche lui e non è che fallì come giovane promessa cerco solo conferme a una mia teoria, che a Barcellona i giovani li sanno giudicare e se ti reputano "scarso" lì è dura che dopo ti dimostri un campione vero e anche nelle cessioni sono molto più bravi del Real Madrid (che li sto ancora ringraziando per Samuel soprattutto e per Cambiasso)
Ah ok non avevo capito il riferimento al rendimento nel Barca. Allora si hai ragione, difficilmente si è visto un giocatore rottame al Barca e campione altrove. Come è stato difficile vedere campione al Barca e rottame altrove.
Dunque io il Roberto Carlos interista me lo ricordo molto bene: due punizioni in gol in un campionato e fase difensiva zero. Certo che se da un'Inter da 4° posto passi al Real dei galacticos, puoi essere anche Molinaro ma di certo fai più bella figura. Idem per la nazionale. Ronaldo se ne è voluto andare a tutti costi e se qualcuno mi può dimostrare che a Madrid è stato il miglior Ronaldo, tipo quello interista del 97-98, mi faccio monaco. Seedorf, è stato scritto sul muro, è stato mandato via perchè si 'musichettava' da solo. Pirlo, all'Inter, aveva fatto cagare, bravi lui e il Pacioccone a reinventarlo regista. Ibra ha scelto lidi più consoni alla sua classe e non è stato certo svenduto. Dove stracazzo sono tutti sti fenomeni regalati dall'Inter?
Mi viene un sospetto: non è che il più famoso giornalista giapponese tiene dei seminari per blogghisti, e poi squinzaglia i suoi adetti per il web a diffondere il suo verbo? No, perchè l'identità di vedute, a volte, è proprio singolare.
Rispondiamo punto a punto: -io me lo ricordo Roberto Carlos all'Inter non fece solo due gol su punizione..... Tu lo venderesti un Maicon piu forte e senza scazzo?!?! -Ronaldo era comunque il più forte attaccante del mondo, non quello del 98 ovvio, ma sempre il piu forte. Che poi non sia stato "o io o lui" è chiaro. -Seedorf e Pirlo sono due operazioni giuste se le guardiamo senza prima e dopo. Restano due che altrove hanno spaccato (anche Seedorf spaccava all'Inter comunque, io mi ricordo comunque un ottimo giocatore). -Ibrahimovic per me è stato un affarone dell'Inter, altro che cazzi. E all'Inter ha dato quello che serviva, ovvero 3 scudetti in fila. Di piu non era capace. E lo sta dimostrando pure adesso.
non so come la pensino i tifosi del barca, ma si puo dire che forse nella sua storia il barcellona ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto, a leggere i nomi dei giocatori che vi sono transitati?
Clinter, siete proprio degli incorreggibili, provo a dartelo io il promemoria: Roberto Carlos all'Inter, 5 gol in un girone di andata (altro che 2 punizioni in un anno) e una fase difensiva ancora un po' grezza, ma non certo inferiore a quella di Maicon. E la fase difensiva è una di quelle cose sulle quali un allenatore degno di questo nome sarebbe pagato per lavorare.
1) su Roberto Carlos ha già detto Gareth. Poi non mi metto a ricordare chi abbiamo visto poi su quella fascia per anni.. 2) su Ronaldo ha già detto tutto Jeremy. Ma anche qui, a quali condizioni è stato venduto? ancora un po' e paghiamo noi il Real. La Juventus ha venduto Zidane e ricostruito la squadra. 3) su Seedorf: meglio giocare con lui o con Okan Buruk e Belozoglu Emre? oltretutto è stato scambiato con Coco (vabbè che anche qui le motivazioni tecniche c'entrano ben poco) 4) su Pirlo: ti quoto, all'Inter pietoso, bella intuizione di Ancelotti.
quando una squadra gira è piu facile inserirsi e fare bene.. seedorf era forte di suo e l'aveva dimsotrato pure altrove, pirlo secondo me è piu lui che ha beneficiato del milan che il viceversa..
prendete la juve allo sbando di adesso.. per me, così a naso, un felipe melo nell'inter di oggi farebbe ben altra figura..
Gareth, sarò pure incorregibile, ma io le partite dell'Inter le vedevo e ti ribadisco che, all'Inter non ha fatto mirabilie. Chiamare 'grezza' la sua fase difensiva significa volergli bene. Avra fatto pure più gol, ma nell'economia della squadra il suo apporto è stato appena sufficiente. E' chiaro che la sua carriera successiva ha fatto venire rimpianti agli interisti e alimentato gli sbeffeggiatori in servizio permanente attivo, ma, secondo me non era giocatore che 'faceva' la squadra, ma dalle sue squadre, forti è stato aiutato ad esprimere le sue doti migliori. Più semplicemente, fosse rimasto, l'Inter non sarebbe cambiata. Per rispondere anche a Jeremy, dico, per esempio, che Maicon è stato, e probabilmete sarà, altrove, un bel terzino di spinta, ma non sa difendere. Non è che io scelgo un giocatore e mi dico: questo mi sta sulle palle. Vedo quasi tutte le partite della mia squadra e giudico quel che vedo. Ti faccio un esempio: pensavo che Sneijder fosse un frillino quasi inutile, l'ho visto giocare ed ho cambiato idea. Se giudicare in base a ciò che si vede, giusta o sbagliata che sia l'opinione che se trae, anzichè soggiacere ai luoghi comuni, è un difetto, son ben felice di essere incorreggibile. Ultimi esempi: il Milan ha regalato Davids alla Juve, dove ha dato un rendimento eccezionale, e Moriero all'Inter, dove ha conquistato la nazionale. Mai sentite ironie su queste 'brillanti' operazioni.
Moriero ha ballato una stagione (ottima per carità). Davids alla Juventus ha avuto un'.....alimentazione più curata... il caso Milan più eclatante è Vieira. E Gourcouff potrebbe andargli a ruota.
Giusto, il Milan non ha rimpianto Moriero e bla, bla. Io non ho mai rimpianto R.Carlos. La domanda principe è: R.Carlos avrebbe cambiato i destini dell'Inter di Hodgosn? All'epoca della cessione, non mi ricordo rivolte dei tifosi nerazzurri. Probabilmente eravate tutti dei piccoli nostradamus che preconizzavano la fulgida carriera del brasiliano. Mo' vado a cercare a quanto è stato venduto Ronaldo, perchè son curioso.
il prezzo è irrilevante, ronaldo non aveva prezzo ai tempi e la cazzata sarebbe stata comunque tale da ogni punto di vista.. tecnico, economico, di immagine, etc..
carlos in quella di hodgson magari no, ma se inizi a vendere i pezzi buoni invece di costruirci sopra qualcosa non arrivi mai..
e i tifosi che c'entrano? mica l'inter mi stipendia come dirigente.. mo devo pure avere resposnabilità sulle decisoni?
Clinter, no su Roberto Carlos si disse subito che l'Inter aveva fatto una cazzata immane, me lo ricordo perfettamente. Gli altri sono valutazioni del caso tipo Seedorf, Pirlo o Henry e si giudicano con il senno di poi. Per esempio: Vieri fu un errore perche non si capi che era ancora piu forte di quello che sembrava, ma l'Atletico ci diede un pacco di soldi e comprammo Inzaghi. Stessa cosa per Inzeghi che si considerava comunque maturo e avevi in casa gia un pezzo grosso come Trezeguet, mica un pirla qualsiasi.....no veramente noi avevamo Trezeguet Inzaghi Delpiero e Zidane e abbiamo perso lo scudetto con la Roma...vado a chiudermi in bagno a piangere.....
' Ronaldo al Real Madrid, Hernan Crespo all’Inter. Parevano questi gli ultimi grandi colpi di un mercato scoppiettante (nella notte i dirigenti nerazzurri e quelli spagnoli avevano raggiunto l’intesa su una base economica di 52 milioni di euro in contanti' C'est a dire che il giocatore, pagato 50 miliardi di lire nel 97' è stato venduto a 52 milioni di euro PERCHE' SE NE VOLEVA ANDARE. Ora, se continuiamo, noi interisti, a dirci che Ronaldo non andava venduto, do ragione a Gareth, siamo incorreggibili. Giusto che per costruire buone squadre bisogna tenere gli elementi migliori, ma un terzino sinistro che non difende non mi sembra esattamente la base di partenza per la costruzione di una squadra. Cazzo, avessimo venduto Maradona.
...soprattutto pensando che adesso ho sempre Trezeguet e Delpiero (con 9 anni in piu.....)ma non ho Zidane e Inzaghi, ma Diego e il Parruccone.....torno in bagno......:-((((((((
Oh! Bravo Jeremy che citi Henry. Lo rimpiangi per quel che ha fatto alla Juve o per quello che ha fatto dopo? Su R.Carlos concordo che non fu giudicata positiva la cessione, non da me ovviamente, ma trovo assurdo citarlo sempre come la pietra miliare delle rovine dell'Inter. A proposito, io il Maicon di quest'anno lo venderei subito, al giusto prezzo. Comunque ognuno ha la sua opinione, io mi tengo la mia.
Dane abbiam ringiovanito la squadra quando non era il momento (doveva essere fatto nel giugno scorso o nel prossimo), ma son convinto che da settembre saremo più forti, e, a questo punto, avremo solo il campionato. Lijic e Jojo ci faranno sognare, e al tifoso viola questo basta.
Maicon ha una fase difensiva nulla rispetto a Roberto Carlos o Cafu. Non è in grado di temporeggiare e si fa spesso saltare in dribbling. E' uno dei migliori terzini al mondo ma non lo esaltiamo per quello che non è.
Il Barça è un grandissimo club ma, storicamente, i giocatori al top li ha sempre venduti, per dare spazio alle nuove promesse. Solo adesso sembra cambiata la musica, ma vedremo tra qualche anno dove finirà Messi. E, in ogni caso, se togliamo l'ultimo decennio, a livello europeo vale una Juve o un Inter. Lontana da Real, Milan, Liverpool, Ajax o Bayern.
PS: non so chi ha scritto la lista di campionissimi venduti dal Barcellona, ma leggere Figo dopo quei nomi è agghiacciante.
Jeremy la Roma aveva Totti, Bati (entrambi superiori nettamente a DelPiero, Inzaghi,Trezeguet), i migliori Emerson e Mancini mai visti, un Cristiano Zanetti tirato a lucido, e, da destra, Cafu-Samuel-Aldair-Candela. Inzomma, al netto di Zidane, forse era inferiore solo in porta. E il campionato lo decise... Nakata!
uhmmm, occhio che la Roma la ricordate male la difesa era a 3 con Zago-Samuel-Zebina (Aldair aveva 35 anni e giocava poco) poi Cafu e Candela sugli esterni con Emerson e Tommasi/C. Zanetti in mezzo (Mansini arrivò molto dopo, nel 2003)
Lo rimpiango perche era ed è stato anche dopo forte. Ma Henry non è uguale a Roberto Carlos perche Roberto Carlos non ha fatto schifo all'Inter. Il paragone lo puoi fare al massimo lo potresti fare con Vieri. Ma io non ho sostituito Vieri con Murgita ma con il capocannoniere del campionato italiano. Il terzino sinistro dell'Inter dopo R. Carlos chi era? Milanese o Tramezzani?!
Infatti Mansini arrivo due anni dopo. Comunque il mio rimpianto non era per quello scudetto ma per il confronto tra quella squadra e quella di adesso...e torno a piangere in bagno.....
Avete ragione, Mancini l'ho totalmente cannato, mentre Tommasi lo ricordavo, ma insomma, uno al suo posto sarebbe stato lo stesso.
Jeremy ovvio che rispetto ad ora la situazione sia desolante. E ti capisco. Ricordo ancora gli anni del Bati, ma anche quelli di Leandro-Nuno gomez, ergo...
Nano insomma, io la squadra di dodici o tredici anni fa la rimpiango eccome. Dai dieci in su concordo con te. Mentre per l'Inter, per rimpaingere una squadra, dobbiamo risalire a Mattehus.
io il primo Ronaldo (96-98) lo rimpiangerò finchè non ne vedo uno forte uguale (e continuerò a pensare "ah, avesse avuto ginocchia più sane" ma anche "ah, quando i brasiliani ci racconteranno cosa successe quel giorno della finale mondiale?")
e questa l'avete letta? Dalla Spagna filtra una clamorosa indiscrezione: i merengues sarebbero pronti a offrire il "deludente" brasiliano ai bianconeri per ottenere in cambio Diego e Chiellini
Guus, Nano: vedete perche il calciomercato è una droga? Io, tifoso juventino che si chiude in bagno a piangere (E SOLO A PIANGERE CHE MAGIC MOUSE NON CE L'HO! Mi rivolgo al gruppo "facce di culo"....), me la sono bevuta per quei due-tre secondi e ho provato un senso di soddisfazione e ho iniziato a sognare il cavallone sgraziato in maglia bianconera. Io, che comunque non mi bevo manco gli annunci sul sito ufficiale. Pensate al tifoso che ogni mattina comrpa Tuttosport? quello davvero va a chiudersi in bagno. Ma non a piangere.....
"dane non so come la pensino i tifosi del barca, ma si puo dire che forse nella sua storia il barcellona ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto, a leggere i nomi dei giocatori che vi sono transitati? cruijff maradona ronaldo romario figo..."
Certo che si può dire (come lo si potrebbe dire per la Juve, che prima dell'Era Moggi i campioni li comprava e non li vendeva...), ma non perchè vendeva i campioni. Visto che, come segnali tu, i campioni li ha avuti....
p.s.: poi magari con un Barcellona franchista Di Stefano (ed altri...) prendono un'altra strada e la storia cambia.....
"Dalla Spagna filtra una clamorosa indiscrezione: i merengues sarebbero pronti a offrire il "deludente" brasiliano ai bianconeri per ottenere in cambio Diego e Chiellini"
Questa mi suona un po' come "il Manchester propone CRonaldo in cambio di Trezeguet più 12 miliardi".....
"Ma Henry non è uguale a Roberto Carlos perche Roberto Carlos non ha fatto schifo all'Inter"
Jeremy lascia perdere, siamo in piena rappresaglia revisionista e rischi la pira.....
p.s.: a Pirlo pietoso nell'Inter non ho resistito e son andato a consolarmi con la saggezza del giapponese.....
Segnalazione letteraria per questo ottimo blog di poesia - e rielaborazione poetica - a sfondo calcistico. Veramente delizioso.
http://poetareconipiedi.blogspot.com/
Ne riporto un paio delle mie preferite:
A Sneijder
Sneijder, rimembri ancora quel tempo del tuo derby fatale, quando beltà splendea negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi, e tu, rauco e rissoso, il fischiare dell'arbitro applaudivi?
Sonava il quieto stadio e le vie d'intorno, quando quel Muntari - un armadio, allor che al troncar garretti intento correva, assai contento di quel che Mourinho in mente aveva. Era gennaio nevoso: e tu solevi così lanciar Milito.
- Giovani calciatori, siate umili
Fatti non foste a viver come Guti ma per seguir Polonia (Cleto) e Scienza.
è sport mediaset che vuole farci sognare un po con titolo di fantamercato vecchio stile.
Ed è quello che adoro del calcio mercato sognare un po e poi farci 3 risate ... o anche 5 visto che poi le altre pagine del giornale su cose molto più serie non è che non le sparino più grosse
Anche per me Figo - altro giocatore sopravvalutatissimo - in quell'elenco ci sta un po' stiracchiato. A quel punto come minimo ci metto dentro anche Rivaldo.
Gareth, Rivaldo non ci sta perchè non venne dato via al top. Cioè, il disocrso non verteva sulla classifica dei migliori di tutti i tempi, ma solo su giocatori che vennero ceduti quando ancora potevano dare ancora molto. Suarez, Ronaldo e Maradona sono i casi più eclatanti, ma anche Figo (che anch'io ritengo sopravvalutatissimo, quasi un fallito storico: rivedersi la semifinale con la Juve...) potrebbe rientrarci visto che fu scippato dal Real quando era al top.....
Ah no scusa che nella foga di trovare un rottame ho perso la strada maestra (che tralaltro ho tracciato io.....). Nessun rottame allora, perche giustamente dobbiamo prendere i giocatori venduti all'apice e non quando erano bolliti con le patate e la salsa verde a parte, che la mostarda non ci è mai piaciuta.
Beh nella Coppa Campioni del 2000 lo zampone ce lo ha messo alla grande (quanto Redondo e Raul, come minimo). Poi nell'era Galacticos è stato travolto dal delpierismo di Raul, la differenza sostanziale di Zidane e Ronaldo e l'immagine di Beckam. Chiaro che te lo ritrovi in coda ad elemosinare....
peccato che stesse ancora al Barcellona :-) forse intendi quella del 2002 ma non si può dimenticare che lui è il simbolo di quella genrazione portoghese che sembrava destinata a grandi cose e non ha mai concluso una sega
sì, ci ho pensato anch'io ma quello mi pare più uno scippo che una cessione perchè non credi nel giocatore infatti il mio discorso non è tanto sul rimpiangere i giocatori ma sul non valorizzare i giovani che poi esplodono altrove, mi sembra che al Barcellona questo non accade mai altro esempio: Giovani Dos Santos, il nuovo Ronaldinho, il nuovo fenomeno del calcio mondiale venduto al Tottenham per neanche troppi soldi, stupore e oggi, 18 mesi dopo, ci accorgiamo che forse era l'erede di Ronaldinho anche nelle cose negative cessione assolutamente azzeccata (ci ricordiamo che Bojan era considerato il meno bravo dei due?)
Poi secondo me nella valutazione sul rimpainto conta anche con chi sostituisci il partente (sennò anche la Juve ha fatto una cazzata a dar via Brady... :-D ), e nel ruolo di Fabregas mi pare che qualche giocatorino ce l'abbiano.....
Il Barcelona non ha mai (s)venduto i propri giocatori al top, ma ha sempre fissato il prezzo. Comunque dopo aver sentito che 45mln (più l'inculata Solari) è un prezzo equo per Ronaldo... con Zidane venduto a circa 80. Il giocatore che ti ha rimesso sulla mappa calcistica, il più forte al mondo,... "regalato" al Real. Da fare studiare sui libri di marketing.
Figo è stato sempre una seghina... un precursore di Ibra, concordo.
a proposito di ibra, leggo che in spagna, dopo 5 gare di ibra senza gol, rimpiangono eto'o, che giudicano miglire dello svedese e che l'anno scorso aveva fatto nello stesso numero di partite 22 gol contro gli attuali 13 di ibra....evidentemente, ogni tanto anche l'inter l'imbrocca... ovviamente, però, sui nostri organi di informazione la notizia è che kakà sta male e che il milan, furbissimo, ha rifilato il bidone al real...di ibra al barca si parla invece solo quando segna...
Dane, axel: perdonatemi. Ho fatto un combo tra le due coppe (Redondo e Raul protagonisti nel 2000, Figo e Zidane nel 2002)! Ma io non mi chiamo Gazzetta e i miei errori li ammetto!:-)))
Approfitto dell'ora di seminario del/dal giapponese, che i discepoli di tanto mentore si staran bevendo il suo verbo, per comunicare a DrSpot che il suo intervento di seguito virgolettato ' "il Manchester propone CRonaldo in cambio di Trezeguet più 12 miliardi"
di euro? si può fare.', gli vale, suo malgrado, la tessera d'oro 'ad honorem' dei benemeriti dell'A.I.V.A.. Se tale branc(hi)a delle onoreficenze non fosse di suo gradimento è libero di non ritirarla. Noi, nelle pause dei nostri piagnistei, useremo il suo post per dare allegrezza alle nostre prefiche.
@Clinter, da spostato mentale dedito al rancore personale non ti sei nemmeno accorto che stavo difendendo l'Inter da un po' di post. Oh, dì a tua moglie di ricominciare a dartela perchè qua ci siamo un po' rotti i coglioni.....
p.s.: ragazzi, però voi che gli volete bene potreste anche dargli una mano, santo Dio.....
E un altro da cercar di recuperare è il giapponese, ormai sempre più bollito.......certo che immergersi nella sua saggezza regala sempre qualche momento esilarante.....io un programma con lui e Mosca lo farei.....magari alle 20.00, al posto di Camera Cafè.....
Nano, il rinco sono io: continuo a non capire a cosa ti riferisci. Delle prefiche ho parlato una settimana fa se non di più.......oggi ho difeso l'Inter dalla leggenda secondo cui vende i campioni, ho ironizzato su certe valutazioni ritendole più deliranti di quelle del giapponese (che in confronto appare davvero un saggio...), ho ribattutto all'idea che il Barça vinca poco perchè vende i campioni ed ho espresso una personale valutazione sul valore di Figo. Non ricordo di aver toccato altri argomenti. Davvero mi sfugge il tuo riferimento a prefiche e arredamento....
:) non ero stato tanto sottile da poterla associare al pedofilo. è chiaro che pero' prima o poi dovremo inventarci qualcosa per portare anche qualche rappresentante del gentil sesso.
ieri ho visto una buona inter nel primo tempo, che ha sempre provato a giocare a calcio ( in questo la differenza rispetto all'anno scorso è notevole). nonostante sia stato meno letale del solito, comincio a convincermi che milito sia proprio forte e più indispensabile a questa squadra sia di etoh che di balotelli. maicon sembra non reggere oltre un tempo (ma lo capisco, capita anche a me a calcetto), materazzi sembra essere tornato un giocatore di calcio. cambiasso ancora a metà servizio (da quando c'e' il mou sembra 2 spanne sotto quello che era stato nei 2 anni precedenti), motta sostanzialmente inutile la fiorentina ha provato a giocare il secondo tempo ma mi è sembrata la più brutta fiore vista a sansiro negli ultimi anni.
@pierocic semplicemente cambiasso inizia ad esser logoro.Subisce più infortuni. Ci mette più tempo a tornare in forma. Gli anni passano per tutti. Maicon pensa al mondiale. Materazzi ora come ora dovrebbe esser titolare (infatti Mou non lo schiererà in campionato).Motta e Milito stanno facendo qual che si aspettava facessero. Il funghetto sta andando al di là delle aspettative.
motta e milito stanno facendo quello che ci si aspettava facessero? si forse presi congiuntamente...
io mi aspettavo un rendimento 70 da motta e 80 da milito ad oggi ho un rendimento 120 da milito e 30 da motta...
detto cio', se dovessi scegliere io la coppia d'attacco da schierare contro il chelsea fra milito-balotelli-etoh-pandev oggi credo che sceglierei ancora i 2 colored, ma c'ho molti più dubbi rispetto a prima e potrei scegliere milito-balotelli
quanto a cambiasso è vero che ORa ha 2 anni in più, ma fin dall'inizio con il mou (sarà la zona del campo che occupa) è stato la copia pallida di quello che era pochi mesi prima
snejder è forte e c'ha voglia di dimostrarlo. spero gli rimanga.
Oh, dì a tua moglie di ricominciare a dartela perchè qua ci siamo un po' rotti i coglioni.....
p.s.: ragazzi, però voi che gli volete bene potreste anche dargli una mano, santo Dio.....
Dane, anch'io a Clinter voglio bene (se non altro per ragioni... politiche), ma sia chiaro che deve pensarci la moglie, non ho assolutamente intenzione di dargli alcunché!
Beh abbiamo fatto un po' la figura dei rattusi e quando si è presentata una ragazza (evento più unico che raro...)ha fatto un effetto nassa stile Forrest Gump dopo l'uragono.....
Devo ringraziare Gareth due volte. Una perchè 'mi vuole bene', l'altra perchè non mi vuole dare alcunchè. Apprendo, dal virgolettato, che le Loro Maestà si sono rotte i coglioni,o forse non è un plurale majestatis ma l'espressione del sentire di un gruppo di muraioli. In entrambi i casi, faccio osservare che sono i rischi della libertà di espressione, la soluzione è semplice: sarebbe sufficiente saltare i post dei nickname non graditi . Se qualcun'altro fosse ossessionato dal problema del mio equilibrio pscicofisico, posso garantire che, qualora non trovassi soddisfazione nell'ambito familiare, sarei in grado di cercarmelo in altri ambiti, precisando, doverosamente, che tra me e Terry, corrono distanze siderali. Quella che i credenti chiamerebbero carità cristiana mi induce ad evitare altre troppo facili battute.
Clinter, tipo cosa? Accarezzare un mouse levigato, senza fili, multitouch e multifunzionale, prodotto dai cinesi ma con marchio superfigo ammerigano?!?! :-))))
One soft infested summer me and Terry became friends Trying in vain to breathe the fire we was born in Catching rides to the outskirts tying faith between our teeth Sleeping in that old abandoned beach house getting wasted in the heat And hiding on the backstreets, hiding on the backstreets With a love so hard and filled with defeat Running for our lives at night on them backstreets
Nano, introduci un argomento alquanto interessante (non foss'altro perche possiamo tirare in mezzo comunque Tom Hanks, attore straordenario ma con una faccia da rattuso inequicovabile): in Forrest Gump, il suddetto rattuso ha un'esplosione al primo sospiro femminile che non sia un rutto in faccia, mentre in Cast Away sempre che glielo abbiano tagliato (a meno che non si sottointenda, delicatamente, il rapporto morboso con Wilson o con la fotina della moglie). Presumendo che sull'isola deserta si sia talmente fracassato da diventar cieco tre volte, non si capisce comunque perche, nel finto realismo del cinema odierno, la prima scena dopo il ritorno alla civiltà non sia una simpatica gita spesata FedEx a Las Vegas?!
Eh! Jeremy, sei obsoleto, i cinesi han messo sul mercato un mouse clitorideo, mentre lo usi si crea un contatto subliminale con una cartella contenente le esperienze soggettive dei più grandi ciuladores. Qualcosa del genere l'ho già vista in film, protagonista femminile Angela Basset, ma non mi ricordo il titolo. 'Cattiveria' per 'cattiveria', è un pò che ti volevo fare un'osservazione: visto il tuo logo o avatar o come cazzo lo chiami, penso che tu debba cambiar dentista.
Perche?! Al massimo chirurgo plastico..... E' cosi bello il Joker. Ormai sto facendo mia una sua frase: "Io sono come i cani che rincorrono le auto: se le prendessi non saprei che farmene...."
@Clinter: "sarebbe sufficiente saltare i post dei nickname non graditi"
Ecco, allora perchè non cominci a farlo, invece di fare la zecca a rimorchio?! Visto che poi i post sgraditi nemmeno riesci a capirli, che non sai leggere. Scrivo che Galliani ha fatto una porcata ma l'Inter deve aspettarsela visto che ha partecipato a metterlo a capo della Lega e mi dai del milanista patetico, cito il giapponese come benchmark di post deliranti usando in maniera volutamente ironica e paradossale la parola "saggezza" e mi dai del discepolo del mentore, etc... Non capisci mai un cazzo e te ne esci coi tuoi post diretti a terzi (almeno il coraggio dell'attacco diretto, suvvia...) con quel tuo stile che vorrebbe apparire aulico e distaccato e si risolve nell'esser solo una volgare imitazione del Flavio Zonca di storica indiscreta memoria. Di quello che leggi ormai ho apurato che non ci capisci un cazzo, spero tu riesca a capire almeno quello che scrivi...
p.s.: nessun pluralis majestatis, è solo che "il Clinter di Indiscreto" l'ho visto citato come "paranoico" anche su altri forum, quindi ho pensato che un certo sentimento fosse diffuso.....
@Gareth: "Dane, anch'io a Clinter voglio bene (se non altro per ragioni... politiche), ma sia chiaro che deve pensarci la moglie, non ho assolutamente intenzione di dargli alcunché!"
Eh, bella forza! Facile esprimere solidarietà distaccata senza sporcarsi le mani, un po' come i bambini affamati dell'Africa...tutti a dire "poverini" ma nessuno che fa niente.....qua la situazione è grave ma voi ve ne fregate.....
p.s.: sai che mi hai suggerito che magari "la Svolta" potrebbe aiutarlo?!...
@ jer il joker è un persaonggio splendido ricordo una tavola bellissima di batman contro judge dread dove il giudice guarda nella testa del buon joker. se trovo il fumetto lo scansiono e lo metto online così mi dici se ti ritrovi.
Sequestrati a Firenze 100 kg di cocaina che vanno ad aggiungersi alle altre centinaia seguestrate ogni anno in Italia. Quondi vorrei introdurre un altro argomento di cazzeggio: quanti di noi conoscono consumatori abituali di coca, visto che sul mercato a occhio ci sono milioni di dosi a disposizione, manco fosse il vaccino per l'influenza? Io personalmente conosco tanta gente che l'ha provata, non ho mai visto nessuno spippare coca, nemmeno in disco, e non so se tra chi conosco ci sono consumatori abituali. No perche di erbaioli e cioccolatieri ne conosco a iosa, ho visto decine di amici e conoscenti farsi le canne e continuano a farlo abitualmente. Sono un'anima candida e le mie frequentazioni sono "buone" o conosco solo tanti bugiardi. Da uno che non ha mai provato nemmeno erba e fumo.
Mmm mi convince parzialmente la teoria del 100% contro lo 0%. Ma forse lo paragono troppo con il range di seguaci della canna (davvero trasversale tra chi conosco, per ceto sociale, idee politiche, lavoro, gusti etc etc)di mia conoscenza. Grazie. Altre testimonianze? Magari di qualcuno che si è chiuso in stanza con uno specchio sul letto almeno una volta?
E tra i tuoi conoscenti? No perche se citi solo i clienti allora si presume che sia ancora una droga con un target sociale ben definito. Ma non sarebbe congruo con tutta questa coca che c'è in giro. Grazie anche a te.
Jeremy, dipende da cosa intendi per conoscenti, che nel mio mestiere ha un significato abbastanza alto.....dunque, diciamo che ho avuto un amico cocainomane, ed un amica (che ho eprso di vista da qualche ano però) di cui ho saputo porpiro in questi giorni che sta finendo male..... Per il resto credo che più a livello sociale (anche se è veo che la situaizone italiana non è ancora a livello Argentina anni 80...) la coca abbia un target a livello ambientale. Ad esempio, nell'ambiente ciclistico non ne ho mai trovata, nei party post-sfilata faccio sempre la figura del paguro...
Hai ragionissima sul target ambientale piu che sociale. Infatti i miei conoscenti (anche amici abbastanza vicini) che l'hanno provata (non so se continuano ad essere formichieri) lavorano quasi tutti nel private banking.
Esatto Jeremy: la coca (come ogni cosa del resto: perchè i ragazzini cominciano a fumare?!...) attecchisce dove fa figo consumarne, indipendentemente dal livello sociale ed economico. Il discotecaro del venerdì sera tipo mio cugino, tanto per fare un esempio, guadagna meno del rotariano appassionato d'aerei tipo mio fratello. Però nei week-end del primo trovi la coca, in quelli del secondo no.....
A proposito di Montezemolo, fenomenale la risposta al "la Fiat non ha ricevuto un euro dallo Stato" di Roberto Calderoli: «Se è una barzelletta la dichiarazione di Montezemolo per cui la Fiat, da quando c'è lui, non ha ricevuto un euro dallo Stato, allora la barzelletta non fa proprio ridere - afferma il ministro. - Se invece Montezemolo non scherza e parla sul serio, allora la faccenda assume contorni 'sanitari'...».
Nano, che è un poliziesco americano che devono far sempre rapporto?!? Nick, sai quello belloccio (ma dove?!?!), con i capelli pittati, che si sente il salvatore della patria? Dai su, quello di Italia 90....
me l'ha detto il mio capo c'è un articolo sul corrierone ... mica paglietta ... vogliono vederci chiaro siccome lui dice che on è andato al festone di 3 giorni ma dicono di averlo visto la ... il geometra vuole una perizia
Jeremy la coca la pippano in tantissimi, ma devi comunque uscire in certi posti per trovarne. Se fai come me, ovvero cene, pub, ecc, ma zero discoteche e locali in, trovi i briai e basta. Cosa in cui, nel mio gruppo, siamo maestri...
Nano ritaglia l'articolo se lo trovi perche questa rientra nella top ten alltime. Siamo alle comiche piu spinte. Come minimo fa il paio con la "pace" in conferenza stampa tra Inzaghi e Delpiero: una cosa ributtante e grottesca ogni oltre limite.
Leo, so andato a caso: mi ricordavo il mese ma non il giorno preciso.:-) Ma guarda che le mogli si incazzano se gia l'alito sa di alcool, altro che mbriaco....la mia futura moglie (forse) si incazza se bevo una birretta....in Belgio....e sti gran cazzi....e gli amici suoi si fanno (giuro su tutte le vostre teste e sulla mia) 30 birre ogni sera senza batter ciglio.....e sti grandissimi cazzi....
Hai visto la fotina!??! :-))) Anzi visto che la guerra l'hai vinta, gradirei che togliessi la fotina con quella cosa che abbiamo vinto....grazie...:-)))
Aspetta e spera che vinciamo la Coppa Uefa (magari cazzo)....comunque sei un cornuto e andro a trovarmi una foto che al confronto quella di campatelli è acqua freschissima.....:-)))
La storia di Galliani che chiede a Dinho di scrivere il tema sulla gita di classe mi ha ammazzato!.... :-DDD Mi fa ancora più ridere delle arrampicate sugli specchi di Suma a Telelombardia..... :-D
p.s.: certo però che se a Montezemolo gli deve rispondere Calderoli..... :-(
Le ultime vicende in casa delle strisciate milanesi mi inducono ad una riflessione e mi spingono ad una domanda. La riflessione è sull'aderenza degli articoli dei girnalisti sportivi alla realtà dei fatti. Una giornalista del quotidiano più grigio della terra, secondo il mio gusto personale, ma universalmente stimato per la 'proverbiale' serietà, si lancia nel gossip intorno ai fatti privati del Dentone, lasciando intendere più che affermando e l'interessato smentisce. L'ennesimo litigio fra il Vate e il Balo vien raccontato in maniera diametralmente opposta dalla Gazzetta e dal Corsport: secondo la prima il ragazzo è pentito e chiede scusa, secondo altri il divorzio è alle porte. Secondo Xavier Jacobelli l' Inter dovrà sciegliere, a fine anno. L'enunciazione dei fatti contiene già la riflessione. La domanda che mi preme invece è relativa a Balotelli. Datosi che il sito è frequentato, si dice, da giornalisti, collaboratori tecnici dei medesimi o da addetti ai lavori in genere, è possibile sapere quali notizie derivino da fatti acclarati e quali sian frutto di elucubrazioni e convinzioni personali. Ma forse, più semplicemente, nessuno ne sa un cazzo ed ognuno spara la sua tesi.
L'albo dei giornalisti, come tutti gli albi professionali andrebbero aboliti.
Saltando di palo in frasca, Mou non ce la fa proprio a fare il pompiere. Due banalità su balo no eh? doveva per forza fare la battuta del neurone infortunato e l'annesso no comment?
@Nick Sinceramente non la vedo così scandalosa: a mio parere uno può essere un bravissimo giornalista anche senza avere il famigerato "pezzo di carta". Secondo me il fatto che tu ti sia appena laureato di "deforma" leggermente la realtà.
@Guus, premetto che per me gli albi professionali sono -quasi tutti- una cagata pazzesca da abolire. Ma nel momento in cui esistono, mi sembra un filino assurdo concedere l'iscrizione a gente potenzialmente (e a volte anche in atto) priva di un livello minimo di istruzione.
@spike, secondo me il riferimento era a Mancini. Ma tant'è, se l'hanno detto i mediaservi...sbaglierò io, sicuramente.
@Nick Concordo col discorso albi (sborso 250 eurini all'anno per l'anima del ....), ma nel caso del giornalismo ribadisco la mia idea. Dipende da cosa intendi per "livello di istruzione".
Nick: "...È giovane, intelligente, umile, per me sarà un piacere aiutarlo a crescere. Se ti alleni con Zanetti e Cambiasso e non migliori hai un solo neurone e il nostro nuovo centrocampista ne ha milioni..."
Chi e' che dovrebbe imparare da Zanetti e Cambiasso? Uno di 30 anni? Chi e' che dovrebbe crescere? Uno di 30 anni?
@guuus ma lo sai che l'esame si stato devi battere sull macchina da scrivere e non penso sia contemplato l'uso del pc? cmq tra gli anni di praticantato richiesti e l'esame in realtà non è che sia proprio una baggianata fare i giornalisti se non fosse che come per tutto esistono le spintarelle
Magari non si riferiva a nessuno Mourinho. Ha detto che ha comprato un centrocampista intelligente, che lavorando con Zanetti e Cambiasso può solo migliorare. Conoscendolo, se avesse voluto riferirsi a Balotelli avrebbe potuto essere molto più diretto.
letta l'ultima dal torneo di Viareggio? Samp-Nacional giocata a Genova e sospesa verso la fine del primo tempo per principio di assideramento di cinque giocatori, ricoverati in ospedale (la temperatura era a -2 e pioveva acqua ghiacciata). Tutti a sparare addosso all'arbitro che avrebbe fatto cominciare la partita lo stesso, nonostante le segnalazioni di rischio, solo per salvaguardare la regolarità del torneo. Vedendo le immagini, mi sono fatto un'idea... del tipo: prenditela pure con l'arbitro, ma come cazzo ti viene in mente di giocare, con due gradi sotto lo zero, solo con le magliette e i pantaloncini, senza scadamuscoli, calzamaglia, guanti e simili??? Ed allora in certo paesi (Inghilterra compresa) le partite non si dovrebbero giocare mai???
@Tani, se nel tuo virgolettato vedi riferimenti ad altre persone il problema non è mio. Tra l'altro non mi pare che Mourinho si sia mai fatto problemi a far arrivare messaggi diretti a chicchessia, nè tantomeno a Balotelli...non vedo perchè avrebbe dovuto iniziare oggi. Tantopiù che gli hanno fatto domanda specifica sul ragazzo e non ha risposto... Ma so che perdo fatica e tempo a scriverne, quindi la chiudo qui: ce l'aveva certamente con Balotelli, siamo al muro contro muro, a fine stagione uno dei due se ne dovrà necessariamente andare. O magari tutti e due, perchè no. E con loro, per solidarietà, anche Julio Cesar, Maicon, Lucio, Cambiasso, Stankovic, Sneijder, Eto'o e Milito. E tre giornate a Samuel.
@Guus, in realtà quel secondo post non riguardava i giornalisti ma era più generale: posto che già gli albi non hanno senso, ancor meno ne ha uno che, di fatto, concede l'iscrizione a chiunque.
ma quale esame bisogna fare in effetti per scrivere tra parentesi "ce l'aveva con mario? dopo una dichiarazione sul margine di miglioramento di Mariga ? E' una prova pratica in baciamento di chiappe?
alla fine scrivono i titoli perchè il 90% legge solo i titoli a scrocco dall'unico che ha il giornale.
Io non ho ancora capito cosa sia successo tra mou e balotelli. So solo che se il ragazzo non ci vedeva e aveva problemi magari era giusto farlo vedere piuttosto che fare l'eroe e fare la figura del pirla perchè non era in grado di difendere.
Nano, da buon paranoico, io penso che gli oggettivi problemi di relazione professionale Tra M. e B. siano alimentati e sovraesposti ad arte per i seguenti motivi: 1- Aver qualcosa da scivere che vada oltre la piatta cronaca. 2- Destabilizzare l'ambiente interista 3- Indurre il ragazzo a cambiare aria, per farlo approdare al 'Paradiso del calciatore' 4- Avvenuto il transfert, poter rompere le palle per eoni con la dimostrazione di come la squadra dell'amore trasformi i giocatori. Fossi Moratti, parlerei con i due soggetti facendo capire a M. che la porta è sempre aperta ed a Balotelli che l'alternativa alla prima squadra dell'Inter è il giardino di casa Moratti. Ripeto che pure Cambiasso ha buttato i guanti e se n'è uscito incazzato, ma non selo è cagato nessuno. Ci sarà un perchè?
Guarda Clinter, se il punto due puo anche essere accettabile nel vostro mondo di accerchiati (perche un conto è sguazzare nei fatti interisti, un conto è destabilizzare l'ambiente), ma pensare che un giocatore si faccia condizionare dai titoli sui media (giocatore che ha già detto di aver capito come i suddetti media si comportano con lui) per andare nella squadra dell'amore è davvero da complotto planetario. Ingaggiate Michael Moore (che condivide la MM con il petroliere ecologista: uno cosi potrebbe anche trovare simpatico nell'insieme il patron dell'Inter).
ma va non viene mica alla squadra dell'amore ... anche se non mi dispiacerebbe andrà in inghilterra dove nn guarderanno a tante minchiate dove magari si perderà tra birra e wags ma dove non gliene fregherà nulla del fatto che è di colore e potrà essere uno come gli altri.
Jeremy, quì all'A.I.V.A. ci riuniamo intorno ad una palla di vetro, la strofiniamo con i giornali sportivi ed essa ci dà i suoi responsi. Già aveva preconizzato che l'arrivo di R80 fosse propedeutico alla dipartita di Kakà e che Zac sarebbe approdato alla Juve. Ora ci sta mandando segnali confusi, ma inquietanti. Nano, mi ci gioco le palle, prima o poi l'amore l'avrà vinta e Balotelli attraverserà il naviglio. Spro poi.
Boh sara Associazione Interisti Visionari e Accerchiati o giu di li. Nano, la sfera li da i numeri del superenalotto. Solo che non sono vincenti. E dopo che (non) escono, grida al complotto.....
Nano, A.I.V.A. è l'acronimo di Associazione Interisti Vittimisti Accerchiati. Tessere: 1, più una ad honorem. Vorrebbe essere una spiritosaggine. La sfera dà i numeri, ma non quelli del Superenalotto, purtroppo.
Chapeau per Jeremy: 'la sfera li da i numeri del superenalotto. Solo che non sono vincenti. E dopo che (non) escono, grida al complotto.....' Questa è veramente bella!
ai cugini interisti, cercando di uscire dalle due ideologie del "Balotelli è il miglior attaccante del mondo" e del "Mourinho ha sempre ragione": ma secondo voi con un attacco composto da Etoo ,Milito, Pandev e Balotelli per quale ragione il Mario dovrebbe essere sempre titolare? Posto che Eto o è intoccabile e che questo Milito non lo puoi levare..
Mourinho sbaglia a criticarlo sempre e comunque (era più criticabile contro la Juve dove nonstante il gol ha giocato in maniera indegna e simulato ad ogni contatto, mentre con la fiore ha disputato un'ottima gara), ma supermario potrebbe evitare certi atteggiamenti in campo (il linguaggio del corpo, la corsetta da partita al campetto e le scenate che ne a Milito, ne a Pandev ne a Eto o ho visto ancora fare..)
Letta una discussione sui campioni venduti dall'Inter: per me vi siete dimenticati di Bergkamp. Non sarà stato il nuovo van Basten ma, oltre ad avervi fatto vincere una Coppa Uefa, ha avuto una grande carriera all'Arsenal e fatto discrete cose in nazionale (il gol con l'argentina a Francia 98 è una perla)..
Vero anche se Bergkamp è stato venduto prima dell'avvento di Moratti, se non sbaglio. Gran giocatore che all'Inter pero non aveva fatto sfracelli, anche se mi ricordo un gol favoloso in semirovesciata da fuori area.
Guus gli albi sono validi se assicurazno (in tutti i sensi) una professionalità e soprattutto se assicurano un valido sistema di accesso.
Poi in realtà una buona parte delle professioni può essere esercitata senza alcuna iscrizione ad alcun albo.... infatti adessoseguo una srl per cui il "commercialista" (un centro elaborazione dati) non gli ha presentato il bilancio e la dichiarazione dal 1995 ad oggi.... adesso l'amministratore sai dove se lo piglia????
Ah pero...complimenti.... Andrea si deve dire che dove arrivano gli abusivi, arrivano anche gli albi. Pensa alla storia Mythos (lavatrice di debiti di ogni foggia). A me non risultano radiazioni dall'albo ma solo sospensioni, che sono pagliacciate. Cioe vabbe chissenefrega ma almeno la forma conta. Una bella radiazione salva almeno le apparenze.
fanno il culo solo ai giornalisti che fanno le telepromozioni .... perchè prendere un dono sottobanco e scrivere articolessa è etico prestare publicamente la faccia invece non lo è
Ma come ti permetti nano? Secondo te quindi quando esaltano ogni scassone prodotto dalle case automobilistiche (dalla Kia alla Ferrari, praticamente nessuno fa cagare, solo bolidi per tutte le tasche.....)non è sincera opinione?! SOVVERSIVO!
@jeremy, resta il fatto che ovunque si parla da tre giorni di un sicuro divorzio a fine stagione senza nessun altro appiglio se non gli articoli di giornale...
Jeremy io ho sempre una cassa di birra a casa. E alla mi donna gli piace bere sia il vino, soprattutto, che la birra. Basta non vado troppo di fori quando non c'è lei... Insomma, ci si può stare! ;-)
Guus, ecco: come se leggessi che il Lumezzane gioca il calcio migliore del mondo e magari vince la Coppa Campioni. Questo in ogni articolo su autovetture che vedi sui giornali....Nick, cosa vuoi sostenere? Che i giornali porteranno Balotelli al Milan?!? Che ci sguazzano non ci sono dubbi, ma se Balotelli va al Milan gli ultimi a cui potreste dare la colpa sono i giornalisti.
È vero che la società ha deciso di multare il giocatore? Moratti"Io non so che ruolo possa avere nella società ma per il momento questo io non lo so".
Un episodio da condannare. Si può dire che l'Italia è un po' un paese razzista? Moratti"Si può anche decidere di non condannarlo, dipende anche da qual è il tipo di indicazione che ti danno".
Decisamente per M. il ghirigoro è il modo più rapido per andare da A a B :)
8.311 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 6001 – 6200 di 8311 Nuovi› Più recenti»c'è anche un colpo di testa su un calcio d'angolo angolo respinto dall'uomo sul palo, mi sembra..
il problema è che temo sia tardi ormai..
questi lo vendono..
Lothar, vero anche quello che dici tu: eviti di metterlo in bocca a gente che non vede l'ora di far polemica su Balotelli.
se non fossi troppo milanista balotelli sarebbe il mio mito e mourinho sarebbe il mio filosofo di riferimento.
perchè non si lasciano in alcun modo assorbire dallo status quo.
poi sono milanista e quindi non è che possa parteggiare per la loro vittoria ma sono due che mi piacciono.
Non credo arrivino a tanto. Cioè il valore del giocatore è indubbio, magari non son contenti del comportamento, ma porca troia Ronaldo non si allenava e si leggeva il giornale e nessuno ha mai detto una sillaba. E ha 19 anni. Saremmo davvero alla psicopatia.
@eltopo
non credo che Moratti venderà mai Balotelli.
A meno che non sia Mario a chiederlo.
E poi tanto arriva Blanc (Laurant) no?
"Cioè il valore del giocatore è indubbio, magari non son contenti del comportamento, ma porca troia Ronaldo non si allenava e si leggeva il giornale e nessuno ha mai detto una sillaba. E ha 19 anni. Saremmo davvero alla psicopatia."..
in poche parole : INTER..
Eltopo, lo so, ma a volte mi sfugge questa cosa...comunque precisa: Inter Morattiana....
@eltopo
ok sul discorso generale.
Ma Ronaldo era Ronaldo eh, non declassiamolo a Balotelli...
Assolutamente, non mi permetterei mai. Pero vendere uno cosi forte a 19 anni perche ti sta sul cazzo mi sembra davvero una follia. Non succederà, credo. Ma non si sa mai in casa MM.
storicamente l'inter li vende quelli forti..
"kakà sono due anni che non gioca più da fuoriclasse"
Per lui i numeri non valgono?!...
"anzi a dirla tutta ha un rendimento deludente."
Che resta pur superiore a quello di Dinho, Seedorf, Raul messi assieme...
"mi sa che stavolta zio fester c'ha preso."
Sì, ma di culo eh?! Mica che adesso ci tocca sorbirci le fanfare di Furio Fedele sulla geniale mossa di mercato perchè ho pronta la pernaccchia!...
"Avrei visto bene un impiego del nuovo pischello dal primo minuto"
Eh, i due slavi mi han fatto presagire un bel futuro.....poi magari sono visionario io...
"Anche se tutto sommato l'uscita mancata è da sempre il trade-mark di Toldo, uno dei portieri più sopravvalutati della storia del calcio."
Straquoto, e pensa che uno dei tanti bulimici cronisti nerazzurri dopo la partita con la Juve ha avuto il coraggio di marchiare il servizio con un "Juve in vantaggio grazie ad una didata di Toldo..."
Quale mireabile esempio di sintetizzaizone di due carriere in perfetta malafede.....
"Il fatto che poi l'assist di Balotelli nasca esclusivamente da un liscio del difensore avversario"
Ma la maniera con la quale Balotelli ha attaccato Natali non conta?! L'avessero fatto Graziani, Ravanelli, Inzaghi o Iaquinta ci avrebbero raccontato dello "splendido spirito di sacrificio di Balotelli che da vero giocatore moderno va a pressare l'avversario costringendolo all'errore...".....
"storicamente l'inter li vende quelli forti..."
Allora anche il Barcellona, se proprio vogliamo spararle...
p.s.: vediamo di non esagerare, su...
"storicamente l'inter li vende quelli forti..."
Allora anche il Barcellona, se proprio vogliamo spararle...
giuro che avevo scritto:
"storicamente l'inter li vende quelli forti...
come anche il barcellona..
maradona ronaldo figo..
solo che ultimamente sta raccogliendo risultati ma è anche vero che atteso gli anni 90 per vincere la coppa, dopo molte occasioni sprecate.."
poi evevo cancellato la aprte del barcellona perchè non c'entrava un cazzo, avevo pensato..
Eltopo, il Barcellona la coppa non è che non l'ha vinta perchè vendeva i campioni (Suarez, come gli ungheresi, c'è pur stato. E senza la mafiata del Real, sarebbe arrivato un certo Di Stefano...), poi non si può far risalire alla storia dell'Inter solo un periodo (quello di Moratti figlio, per capirci...).
L'Inter ha venduto spesso grandi campioni per minchiate assortite, ma è anche vero che grandi campioni li ha anche sempre comprati. Anche nella gestione di Moratti figlio (che rappresenta pur sempre un perioodo limitato della storia interista), se poi osserviamo la storia generale dell'Inter la tua affermazione è ancorchè estrema: prendere Suarez all'epoca fu come prendere Cristiano Ronaldo oggi e l'Inter è stata la squadra più vicina a prendere Pelè...
Off Topic ma neanche troppo
pensando a Quaresma mi chiedevo: c'è mai stato un giovane scartato dal Barcellona che è stato poi rimpianto?
un conto sono le cessioni strapagate alla Ronaldo, io intendo proprio un giovane, una promessa vera, un potenziale campione che a Barcellona fallisce e poi si riscatta completamente altrove
a me nomi non me ne vengono, mi vengono solo tutti i "nuovi fenomeni" naufragati tipo Saviola e Riquelme
Axel, Diego Armando magari un poco lo rimpiangono anche se fu venduto perche gia tossicomane e considerato rotto.
beh, Maradona fu strapagato anche lui e non è che fallì come giovane promessa
cerco solo conferme a una mia teoria, che a Barcellona i giovani li sanno giudicare e se ti reputano "scarso" lì è dura che dopo ti dimostri un campione vero
e anche nelle cessioni sono molto più bravi del Real Madrid (che li sto ancora ringraziando per Samuel soprattutto e per Cambiasso)
Ah ok non avevo capito il riferimento al rendimento nel Barca. Allora si hai ragione, difficilmente si è visto un giocatore rottame al Barca e campione altrove. Come è stato difficile vedere campione al Barca e rottame altrove.
Dunque io il Roberto Carlos interista me lo ricordo molto bene:
due punizioni in gol in un campionato e fase difensiva zero.
Certo che se da un'Inter da 4° posto passi al Real dei galacticos, puoi essere anche Molinaro ma di certo fai più bella figura. Idem per la nazionale.
Ronaldo se ne è voluto andare a tutti costi e se qualcuno mi può dimostrare che a Madrid è stato il miglior Ronaldo, tipo quello interista del 97-98, mi faccio monaco.
Seedorf, è stato scritto sul muro, è stato mandato via perchè si 'musichettava' da solo.
Pirlo, all'Inter, aveva fatto cagare, bravi lui e il Pacioccone a reinventarlo regista.
Ibra ha scelto lidi più consoni alla sua classe e non è stato certo svenduto.
Dove stracazzo sono tutti sti fenomeni regalati dall'Inter?
Mi viene un sospetto: non è che il più famoso giornalista giapponese tiene dei seminari per blogghisti, e poi squinzaglia i suoi adetti per il web a diffondere il suo verbo?
No, perchè l'identità di vedute, a volte, è proprio singolare.
Rispondiamo punto a punto:
-io me lo ricordo Roberto Carlos all'Inter non fece solo due gol su punizione..... Tu lo venderesti un Maicon piu forte e senza scazzo?!?!
-Ronaldo era comunque il più forte attaccante del mondo, non quello del 98 ovvio, ma sempre il piu forte. Che poi non sia stato "o io o lui" è chiaro.
-Seedorf e Pirlo sono due operazioni giuste se le guardiamo senza prima e dopo. Restano due che altrove hanno spaccato (anche Seedorf spaccava all'Inter comunque, io mi ricordo comunque un ottimo giocatore).
-Ibrahimovic per me è stato un affarone dell'Inter, altro che cazzi. E all'Inter ha dato quello che serviva, ovvero 3 scudetti in fila. Di piu non era capace. E lo sta dimostrando pure adesso.
dane
non so come la pensino i tifosi del barca, ma si puo dire che forse nella sua storia il barcellona ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto, a leggere i nomi dei giocatori che vi sono transitati?
cruijff maradona ronaldo romario figo..
Clinter, siete proprio degli incorreggibili, provo a dartelo io il promemoria: Roberto Carlos all'Inter, 5 gol in un girone di andata (altro che 2 punizioni in un anno) e una fase difensiva ancora un po' grezza, ma non certo inferiore a quella di Maicon. E la fase difensiva è una di quelle cose sulle quali un allenatore degno di questo nome sarebbe pagato per lavorare.
el topo, per non parlare di Suárez e Kubala, però lì c'entra anche l'aver di fronte la squadra di Di Stéfano, Puskas e Gento...
@Clinter
1) su Roberto Carlos ha già detto Gareth. Poi non mi metto a ricordare chi abbiamo visto poi su quella fascia per anni..
2) su Ronaldo ha già detto tutto Jeremy. Ma anche qui, a quali condizioni è stato venduto? ancora un po' e paghiamo noi il Real.
La Juventus ha venduto Zidane e ricostruito la squadra.
3) su Seedorf: meglio giocare con lui o con Okan Buruk e Belozoglu Emre? oltretutto è stato scambiato con Coco (vabbè che anche qui le motivazioni tecniche c'entrano ben poco)
4) su Pirlo: ti quoto, all'Inter pietoso, bella intuizione di Ancelotti.
seedorf l'ho rimpianto, pirlo no..
quando una squadra gira è piu facile inserirsi e fare bene..
seedorf era forte di suo e l'aveva dimsotrato pure altrove, pirlo secondo me è piu lui che ha beneficiato del milan che il viceversa..
prendete la juve allo sbando di adesso..
per me, così a naso, un felipe melo nell'inter di oggi farebbe ben altra figura..
gareth
che so, il barca perse una finale di coppa in casa (anell'86 a siviglia mi pare) con lo steaua, ai rigori..
si puo ragionevolemnte pensare che se avessreo tenuto maradona e si fossero presentati in finale con lui magari avrebbero vinto..
questo voglio dire, che certe cessioni le paghi..
l'inter vendette ronaldo e adrieno e in semifinale col milan andò con kallone e recoba..
le paghi certe cose..
Gareth, sarò pure incorregibile, ma io le partite dell'Inter le vedevo e ti ribadisco che, all'Inter non ha fatto mirabilie. Chiamare 'grezza' la sua fase difensiva significa volergli bene. Avra fatto pure più gol, ma nell'economia della squadra il suo apporto è stato appena sufficiente. E' chiaro che la sua carriera successiva ha fatto venire rimpianti agli interisti e alimentato gli sbeffeggiatori in servizio permanente attivo, ma, secondo me non era giocatore che 'faceva' la squadra, ma dalle sue squadre, forti è stato aiutato ad esprimere le sue doti migliori. Più semplicemente, fosse rimasto, l'Inter non sarebbe cambiata.
Per rispondere anche a Jeremy, dico, per esempio, che Maicon è stato, e probabilmete sarà, altrove, un bel terzino di spinta, ma non sa difendere.
Non è che io scelgo un giocatore e mi dico: questo mi sta sulle palle. Vedo quasi tutte le partite della mia squadra e giudico quel che vedo. Ti faccio un esempio: pensavo che Sneijder fosse un frillino quasi inutile, l'ho visto giocare ed ho cambiato idea.
Se giudicare in base a ciò che si vede, giusta o sbagliata che sia l'opinione che se trae, anzichè soggiacere ai luoghi comuni, è un difetto, son ben felice di essere incorreggibile.
Ultimi esempi: il Milan ha regalato Davids alla Juve, dove ha dato un rendimento eccezionale, e Moriero all'Inter, dove ha conquistato la nazionale. Mai sentite ironie su queste 'brillanti' operazioni.
clinter
mo quelli del milan rimpiangono moriero?..
dai su..
il milan in venti anni tra un po ha fatto finali un anno si e uno no..
e questo anche perchè i giocatori forti se li è sempre tenuti..
oramai che sono in clima di sbaraccamento vendono kaka, ma quando mai avrebbero dato via un van basten ai tempi?..
Moriero ha ballato una stagione (ottima per carità).
Davids alla Juventus ha avuto un'.....alimentazione più curata...
il caso Milan più eclatante è Vieira.
E Gourcouff potrebbe andargli a ruota.
Il milan ha venduto kaka o kaka aveva deciso di andare altrove?
Il milan ha avuto intuito nel cercare certi giocatori poi dopo non sono piaciuti agli allenatori e li hanno mandati via.
Forse dovrebbero credere di più alla linea verde e alla valorizzazione dei giovani del vivaio.
Tutte le squadre hanno fatto errori tranne la juve che a memoria d'uomo ha sbagliato solo nella cessione di inzaghi e forse vieri.
Con Henry invece ha fatto benissimo (ed anche con diversi del Borussia che gli hanno scucito la Champions)
"Il milan ha venduto kaka o kaka aveva deciso di andare altrove?"
in altri tempi se avessero voluto lo avrebbero trattenuto..
Giusto, il Milan non ha rimpianto Moriero e bla, bla.
Io non ho mai rimpianto R.Carlos.
La domanda principe è: R.Carlos avrebbe cambiato i destini dell'Inter di Hodgosn? All'epoca della cessione, non mi ricordo rivolte dei tifosi nerazzurri.
Probabilmente eravate tutti dei piccoli nostradamus che preconizzavano la fulgida carriera del brasiliano.
Mo' vado a cercare a quanto è stato venduto Ronaldo, perchè son curioso.
clinter
il prezzo è irrilevante,
ronaldo non aveva prezzo ai tempi e la cazzata sarebbe stata comunque tale da ogni punto di vista..
tecnico, economico, di immagine, etc..
carlos in quella di hodgson magari no, ma se inizi a vendere i pezzi buoni invece di costruirci sopra qualcosa non arrivi mai..
e i tifosi che c'entrano?
mica l'inter mi stipendia come dirigente.. mo devo pure avere resposnabilità sulle decisoni?
Clinter, no su Roberto Carlos si disse subito che l'Inter aveva fatto una cazzata immane, me lo ricordo perfettamente. Gli altri sono valutazioni del caso tipo Seedorf, Pirlo o Henry e si giudicano con il senno di poi. Per esempio: Vieri fu un errore perche non si capi che era ancora piu forte di quello che sembrava, ma l'Atletico ci diede un pacco di soldi e comprammo Inzaghi. Stessa cosa per Inzeghi che si considerava comunque maturo e avevi in casa gia un pezzo grosso come Trezeguet, mica un pirla qualsiasi.....no veramente noi avevamo Trezeguet Inzaghi Delpiero e Zidane e abbiamo perso lo scudetto con la Roma...vado a chiudermi in bagno a piangere.....
' Ronaldo al Real Madrid, Hernan Crespo all’Inter. Parevano questi gli ultimi grandi colpi di un mercato scoppiettante (nella notte i dirigenti nerazzurri e quelli spagnoli avevano raggiunto l’intesa su una base economica di 52 milioni di euro in contanti'
C'est a dire che il giocatore, pagato 50 miliardi di lire nel 97'
è stato venduto a 52 milioni di euro PERCHE' SE NE VOLEVA ANDARE.
Ora, se continuiamo, noi interisti, a dirci che Ronaldo non andava venduto, do ragione a Gareth, siamo incorreggibili.
Giusto che per costruire buone squadre bisogna tenere gli elementi migliori, ma un terzino sinistro che non difende non mi sembra esattamente la base di partenza per la costruzione di una squadra. Cazzo, avessimo venduto Maradona.
...soprattutto pensando che adesso ho sempre Trezeguet e Delpiero (con 9 anni in piu.....)ma non ho Zidane e Inzaghi, ma Diego e il Parruccone.....torno in bagno......:-((((((((
Oh! Bravo Jeremy che citi Henry.
Lo rimpiangi per quel che ha fatto alla Juve o per quello che ha fatto dopo? Su R.Carlos concordo che non fu giudicata positiva la cessione, non da me ovviamente, ma trovo assurdo citarlo sempre come la pietra miliare delle rovine dell'Inter. A proposito, io il Maicon di quest'anno lo venderei subito, al giusto prezzo.
Comunque ognuno ha la sua opinione, io mi tengo la mia.
Vediamo di rispondere un po' a caso
Dane abbiam ringiovanito la squadra quando non era il momento (doveva essere fatto nel giugno scorso o nel prossimo), ma son convinto che da settembre saremo più forti, e, a questo punto, avremo solo il campionato. Lijic e Jojo ci faranno sognare, e al tifoso viola questo basta.
Maicon ha una fase difensiva nulla rispetto a Roberto Carlos o Cafu. Non è in grado di temporeggiare e si fa spesso saltare in dribbling. E' uno dei migliori terzini al mondo ma non lo esaltiamo per quello che non è.
Il Barça è un grandissimo club ma, storicamente, i giocatori al top li ha sempre venduti, per dare spazio alle nuove promesse. Solo adesso sembra cambiata la musica, ma vedremo tra qualche anno dove finirà Messi. E, in ogni caso, se togliamo l'ultimo decennio, a livello europeo vale una Juve o un Inter. Lontana da Real, Milan, Liverpool, Ajax o Bayern.
PS: non so chi ha scritto la lista di campionissimi venduti dal Barcellona, ma leggere Figo dopo quei nomi è agghiacciante.
ai tempi figo era pallone d'oro e fifa world player e io me lo ricordo dipinto come un fenomeno..
ma figo non era stato uno scippo del real madrid pagando la clausola rescissoria?
Jeremy la Roma aveva Totti, Bati (entrambi superiori nettamente a DelPiero, Inzaghi,Trezeguet), i migliori Emerson e Mancini mai visti, un Cristiano Zanetti tirato a lucido, e, da destra, Cafu-Samuel-Aldair-Candela. Inzomma, al netto di Zidane, forse era inferiore solo in porta. E il campionato lo decise... Nakata!
Eltopo Figo era un grandissimo giocatore, ma non c'entra niente con quelli citati. Vale un Del Piero
uhmmm, occhio che la Roma la ricordate male
la difesa era a 3 con Zago-Samuel-Zebina (Aldair aveva 35 anni e giocava poco)
poi Cafu e Candela sugli esterni con Emerson e Tommasi/C. Zanetti in mezzo (Mansini arrivò molto dopo, nel 2003)
Lo rimpiango perche era ed è stato anche dopo forte. Ma Henry non è uguale a Roberto Carlos perche Roberto Carlos non ha fatto schifo all'Inter. Il paragone lo puoi fare al massimo lo potresti fare con Vieri. Ma io non ho sostituito Vieri con Murgita ma con il capocannoniere del campionato italiano. Il terzino sinistro dell'Inter dopo R. Carlos chi era? Milanese o Tramezzani?!
in realtà Pistone
Infatti Mansini arrivo due anni dopo. Comunque il mio rimpianto non era per quello scudetto ma per il confronto tra quella squadra e quella di adesso...e torno a piangere in bagno.....
Ah beh axel, scusami...:-)))
@Jeremy: non c'è faccina abbastanza triste per commentare quella scelta tecnica
delle grandi storiche a parte inter e fiorentina chi non rimpiange le squadre di 10 anni fa?
Avete ragione, Mancini l'ho totalmente cannato, mentre Tommasi lo ricordavo, ma insomma, uno al suo posto sarebbe stato lo stesso.
Jeremy ovvio che rispetto ad ora la situazione sia desolante. E ti capisco. Ricordo ancora gli anni del Bati, ma anche quelli di Leandro-Nuno gomez, ergo...
Nano insomma, io la squadra di dodici o tredici anni fa la rimpiango eccome. Dai dieci in su concordo con te. Mentre per l'Inter, per rimpaingere una squadra, dobbiamo risalire a Mattehus.
mica tanto, io una squadra con in rosa adriano vieri e ronaldo la rimpiangerei anche adesso..
io il primo Ronaldo (96-98) lo rimpiangerò finchè non ne vedo uno forte uguale (e continuerò a pensare "ah, avesse avuto ginocchia più sane" ma anche "ah, quando i brasiliani ci racconteranno cosa successe quel giorno della finale mondiale?")
Ah, la Roma dello scudo, bei ricordi...
e questa l'avete letta?
Dalla Spagna filtra una clamorosa indiscrezione: i merengues sarebbero pronti a offrire il "deludente" brasiliano ai bianconeri per ottenere in cambio Diego e Chiellini
@nano
ma l'hai trovata in un Bacio Perugina ??
Guus, Nano: vedete perche il calciomercato è una droga? Io, tifoso juventino che si chiude in bagno a piangere (E SOLO A PIANGERE CHE MAGIC MOUSE NON CE L'HO! Mi rivolgo al gruppo "facce di culo"....), me la sono bevuta per quei due-tre secondi e ho provato un senso di soddisfazione e ho iniziato a sognare il cavallone sgraziato in maglia bianconera. Io, che comunque non mi bevo manco gli annunci sul sito ufficiale. Pensate al tifoso che ogni mattina comrpa Tuttosport? quello davvero va a chiudersi in bagno. Ma non a piangere.....
"dane non so come la pensino i tifosi del barca, ma si puo dire che forse nella sua storia il barcellona ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto, a leggere i nomi dei giocatori che vi sono transitati?
cruijff maradona ronaldo romario figo..."
Certo che si può dire (come lo si potrebbe dire per la Juve, che prima dell'Era Moggi i campioni li comprava e non li vendeva...), ma non perchè vendeva i campioni. Visto che, come segnali tu, i campioni li ha avuti....
p.s.: poi magari con un Barcellona franchista Di Stefano (ed altri...) prendono un'altra strada e la storia cambia.....
"Dalla Spagna filtra una clamorosa indiscrezione: i merengues sarebbero pronti a offrire il "deludente" brasiliano ai bianconeri per ottenere in cambio Diego e Chiellini"
Questa mi suona un po' come "il Manchester propone CRonaldo in cambio di Trezeguet più 12 miliardi".....
"Ma Henry non è uguale a Roberto Carlos perche Roberto Carlos non ha fatto schifo all'Inter"
Jeremy lascia perdere, siamo in piena rappresaglia revisionista e rischi la pira.....
p.s.: a Pirlo pietoso nell'Inter non ho resistito e son andato a consolarmi con la saggezza del giapponese.....
Segnalazione letteraria per questo ottimo blog di poesia - e rielaborazione poetica - a sfondo calcistico. Veramente delizioso.
http://poetareconipiedi.blogspot.com/
Ne riporto un paio delle mie preferite:
A Sneijder
Sneijder, rimembri ancora
quel tempo del tuo derby fatale,
quando beltà splendea
negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
e tu, rauco e rissoso, il fischiare
dell'arbitro applaudivi?
Sonava il quieto stadio
e le vie d'intorno,
quando quel Muntari - un armadio,
allor che al troncar garretti intento
correva, assai contento
di quel che Mourinho in mente aveva.
Era gennaio nevoso: e tu solevi
così lanciar Milito.
- Giovani calciatori, siate umili
Fatti non foste a viver come Guti
ma per seguir Polonia (Cleto) e Scienza.
Burp!... :-S
è sport mediaset che vuole farci sognare un po con titolo di fantamercato vecchio stile.
Ed è quello che adoro del calcio mercato sognare un po e poi farci 3 risate ... o anche 5 visto che poi le altre pagine del giornale su cose molto più serie non è che non le sparino più grosse
Anche per me Figo - altro giocatore sopravvalutatissimo - in quell'elenco ci sta un po' stiracchiato. A quel punto come minimo ci metto dentro anche Rivaldo.
Gareth, Rivaldo non ci sta perchè non venne dato via al top. Cioè, il disocrso non verteva sulla classifica dei migliori di tutti i tempi, ma solo su giocatori che vennero ceduti quando ancora potevano dare ancora molto. Suarez, Ronaldo e Maradona sono i casi più eclatanti, ma anche Figo (che anch'io ritengo sopravvalutatissimo, quasi un fallito storico: rivedersi la semifinale con la Juve...) potrebbe rientrarci visto che fu scippato dal Real quando era al top.....
Trovato l'unico vero campione al Barca e rottame altrove: Rivaldo.
Aridaje...Jeremy, allora anche Dinho e Guardiola! Ma che discorsi sono.....
p.s.: semmai proprio Figo solo al Barça fu vicino all'essere un giocatore decisivo, lontano dal fallito ibrahimoviciano di Real e Nazionale.....
Questa mi suona un po' come "il Manchester propone CRonaldo in cambio di Trezeguet più 12 miliardi"
di euro? si può fare.
Io veramente ricordo Trezeguet + palladino per Cristiano Ronaldo
Ah no scusa che nella foga di trovare un rottame ho perso la strada maestra (che tralaltro ho tracciato io.....). Nessun rottame allora, perche giustamente dobbiamo prendere i giocatori venduti all'apice e non quando erano bolliti con le patate e la salsa verde a parte, che la mostarda non ci è mai piaciuta.
Si ma non si puo dire che Figo fosse un rottame al Real. Ridimensionò la sua valutazione (esagerata fino ad un certo punto).
Rettifico: http://www.sendspace.com/file/3htqnj
p.s.: da ritagliare e conservare con cura...
Jeremy, rottame no ma sempre fallito nei momenti decisivi sì. Al Barça era onestamente sembrato un altro.....
Beh nella Coppa Campioni del 2000 lo zampone ce lo ha messo alla grande (quanto Redondo e Raul, come minimo). Poi nell'era Galacticos è stato travolto dal delpierismo di Raul, la differenza sostanziale di Zidane e Ronaldo e l'immagine di Beckam. Chiaro che te lo ritrovi in coda ad elemosinare....
peccato che stesse ancora al Barcellona :-)
forse intendi quella del 2002 ma non si può dimenticare che lui è il simbolo di quella genrazione portoghese che sembrava destinata a grandi cose e non ha mai concluso una sega
"Beh nella Coppa Campioni del 2000 lo zampone ce lo ha messo alla grande (quanto Redondo"
Questa è ad un passo da quella di Sivori e quell'altra che non ricordo....
axel shut
Fabregas era del vivaio del Barca, mi sa che lui lo rimpiangono
sì, ci ho pensato anch'io ma quello mi pare più uno scippo che una cessione perchè non credi nel giocatore
infatti il mio discorso non è tanto sul rimpiangere i giocatori ma sul non valorizzare i giovani che poi esplodono altrove, mi sembra che al Barcellona questo non accade mai
altro esempio: Giovani Dos Santos, il nuovo Ronaldinho, il nuovo fenomeno del calcio mondiale venduto al Tottenham per neanche troppi soldi, stupore e oggi, 18 mesi dopo, ci accorgiamo che forse era l'erede di Ronaldinho anche nelle cose negative
cessione assolutamente azzeccata (ci ricordiamo che Bojan era considerato il meno bravo dei due?)
Poi secondo me nella valutazione sul rimpainto conta anche con chi sostituisci il partente (sennò anche la Juve ha fatto una cazzata a dar via Brady... :-D ), e nel ruolo di Fabregas mi pare che qualche giocatorino ce l'abbiano.....
Il Barcelona non ha mai (s)venduto i propri giocatori al top, ma ha sempre fissato il prezzo.
Comunque dopo aver sentito che 45mln (più l'inculata Solari) è un prezzo equo per Ronaldo... con Zidane venduto a circa 80. Il giocatore che ti ha rimesso sulla mappa calcistica, il più forte al mondo,... "regalato" al Real. Da fare studiare sui libri di marketing.
Figo è stato sempre una seghina... un precursore di Ibra, concordo.
a proposito di ibra, leggo che in spagna, dopo 5 gare di ibra senza gol, rimpiangono eto'o, che giudicano miglire dello svedese e che l'anno scorso aveva fatto nello stesso numero di partite 22 gol contro gli attuali 13 di ibra....evidentemente, ogni tanto anche l'inter l'imbrocca...
ovviamente, però, sui nostri organi di informazione la notizia è che kakà sta male e che il milan, furbissimo, ha rifilato il bidone al real...di ibra al barca si parla invece solo quando segna...
avete anche ragione che figo lì in mezzo strideva, ma volevo semplicemente sparare un po di nomi eclatanti..
e comunque già da soli bastavano diego armando e ronaldo..
Dane, axel: perdonatemi. Ho fatto un combo tra le due coppe (Redondo e Raul protagonisti nel 2000, Figo e Zidane nel 2002)! Ma io non mi chiamo Gazzetta e i miei errori li ammetto!:-)))
Approfitto dell'ora di seminario del/dal giapponese, che i discepoli di tanto mentore si staran bevendo il suo verbo, per comunicare a DrSpot che il suo intervento di seguito virgolettato
' "il Manchester propone CRonaldo in cambio di Trezeguet più 12 miliardi"
di euro? si può fare.', gli vale, suo malgrado, la tessera d'oro 'ad honorem' dei benemeriti dell'A.I.V.A.. Se tale branc(hi)a delle onoreficenze non fosse di suo gradimento è libero di non ritirarla. Noi, nelle pause dei nostri piagnistei, useremo il suo post per dare allegrezza alle nostre prefiche.
@dane la parte sulle (pre)fiche mi ha per un attimo esaltato poi ho guardato l'arredo ho capito che non centrava niente con le figlioule in fiore
@Clinter, da spostato mentale dedito al rancore personale non ti sei nemmeno accorto che stavo difendendo l'Inter da un po' di post.
Oh, dì a tua moglie di ricominciare a dartela perchè qua ci siamo un po' rotti i coglioni.....
p.s.: ragazzi, però voi che gli volete bene potreste anche dargli una mano, santo Dio.....
@Nano: non ho capito niente.....
E un altro da cercar di recuperare è il giapponese, ormai sempre più bollito.......certo che immergersi nella sua saggezza regala sempre qualche momento esilarante.....io un programma con lui e Mosca lo farei.....magari alle 20.00, al posto di Camera Cafè.....
dane sono solo rinco ... sai fiche ... e ho fatto una battuta dovrei cancellare il posst ma rimane un monumento alla stupidità
Nano, il rinco sono io: continuo a non capire a cosa ti riferisci. Delle prefiche ho parlato una settimana fa se non di più.......oggi ho difeso l'Inter dalla leggenda secondo cui vende i campioni, ho ironizzato su certe valutazioni ritendole più deliranti di quelle del giapponese (che in confronto appare davvero un saggio...), ho ribattutto all'idea che il Barça vinca poco perchè vende i campioni ed ho espresso una personale valutazione sul valore di Figo. Non ricordo di aver toccato altri argomenti.
Davvero mi sfugge il tuo riferimento a prefiche e arredamento....
chissa' se il termine prefica (che ricordo si pronuncia con l'accento sulla e) porterà traffico sul sito del direttore....
Pierocic, dici che può essere maleintepretata da qualche pedofilo?!...
:) non ero stato tanto sottile da poterla associare al pedofilo.
è chiaro che pero' prima o poi dovremo inventarci qualcosa per portare anche qualche rappresentante del gentil sesso.
ieri ho visto una buona inter nel primo tempo, che ha sempre provato a giocare a calcio ( in questo la differenza rispetto all'anno scorso è notevole). nonostante sia stato meno letale del solito, comincio a convincermi che milito sia proprio forte e più indispensabile a questa squadra sia di etoh che di balotelli.
maicon sembra non reggere oltre un tempo (ma lo capisco, capita anche a me a calcetto), materazzi sembra essere tornato un giocatore di calcio. cambiasso ancora a metà servizio (da quando c'e' il mou sembra 2 spanne sotto quello che era stato nei 2 anni precedenti), motta sostanzialmente inutile
la fiorentina ha provato a giocare il secondo tempo ma mi è sembrata la più brutta fiore vista a sansiro negli ultimi anni.
":) non ero stato tanto sottile da poterla associare al pedofilo."
Eppure era semplice: pre-fiche..... ;-)
"è chiaro che pero' prima o poi dovremo inventarci qualcosa per portare anche qualche rappresentante del gentil sesso."
Un calendario con la redazione in costume adamitico?!...
"comincio a convincermi che milito sia proprio forte"
Cominciano a venire a Canossa... :-D
@pierocic
semplicemente cambiasso inizia ad esser logoro.Subisce più infortuni. Ci mette più tempo a tornare in forma. Gli anni passano per tutti.
Maicon pensa al mondiale. Materazzi ora come ora dovrebbe esser titolare (infatti Mou non lo schiererà in campionato).Motta e Milito stanno facendo qual che si aspettava facessero.
Il funghetto sta andando al di là delle aspettative.
motta e milito stanno facendo quello che ci si aspettava facessero? si forse presi congiuntamente...
io mi aspettavo un rendimento 70 da motta e 80 da milito
ad oggi ho un rendimento 120 da milito e 30 da motta...
detto cio', se dovessi scegliere io la coppia d'attacco da schierare contro il chelsea fra milito-balotelli-etoh-pandev oggi credo che sceglierei ancora i 2 colored, ma c'ho molti più dubbi rispetto a prima e potrei scegliere milito-balotelli
quanto a cambiasso è vero che ORa ha 2 anni in più, ma fin dall'inizio con il mou (sarà la zona del campo che occupa) è stato la copia pallida di quello che era pochi mesi prima
snejder è forte e c'ha voglia di dimostrarlo. spero gli rimanga.
@pierocic
ricordo il solito rendimento super del cuchu nella prima parte della scorsa stagione. Poi infortuni e calo.Chiaro sintomo di logorio.
Oh, dì a tua moglie di ricominciare a dartela perchè qua ci siamo un po' rotti i coglioni.....
p.s.: ragazzi, però voi che gli volete bene potreste anche dargli una mano, santo Dio.....
Dane, anch'io a Clinter voglio bene (se non altro per ragioni... politiche), ma sia chiaro che deve pensarci la moglie, non ho assolutamente intenzione di dargli alcunché!
@dane
io mi ero incentrato su fiche
più donne sul muro? forse ... ma alla fine l'all men's club non è mica male vi ricordate lo sgomento quando è apparsa una ragazza su questa pagine?
Beh abbiamo fatto un po' la figura dei rattusi e quando si è presentata una ragazza (evento più unico che raro...)ha fatto un effetto nassa stile Forrest Gump dopo l'uragono.....
@jeremy
permettimi di dissentire l'effetto è stato pari a quello di un naufrago sull'isola deserta o carcerato uscito dopo 10 anni di galera ... :P :S
Devo ringraziare Gareth due volte.
Una perchè 'mi vuole bene', l'altra
perchè non mi vuole dare alcunchè.
Apprendo, dal virgolettato, che le Loro Maestà si sono rotte i coglioni,o forse non è un plurale majestatis ma l'espressione del sentire di un gruppo di muraioli.
In entrambi i casi, faccio osservare che sono i rischi della libertà di espressione, la soluzione è semplice: sarebbe sufficiente saltare i post dei nickname non graditi . Se qualcun'altro fosse ossessionato dal problema del mio equilibrio pscicofisico, posso garantire che, qualora non trovassi soddisfazione nell'ambito familiare, sarei in grado di cercarmelo in altri ambiti, precisando, doverosamente, che tra me e Terry, corrono distanze siderali. Quella che i credenti chiamerebbero carità cristiana mi induce ad evitare altre troppo facili battute.
Clinter, tipo cosa? Accarezzare un mouse levigato, senza fili, multitouch e multifunzionale, prodotto dai cinesi ma con marchio superfigo ammerigano?!?! :-))))
One soft infested summer me and Terry became friends
Trying in vain to breathe the fire we was born in
Catching rides to the outskirts tying faith between our teeth
Sleeping in that old abandoned beach house getting wasted in the heat
And hiding on the backstreets, hiding on the backstreets
With a love so hard and filled with defeat
Running for our lives at night on them backstreets
Nano, introduci un argomento alquanto interessante (non foss'altro perche possiamo tirare in mezzo comunque Tom Hanks, attore straordenario ma con una faccia da rattuso inequicovabile): in Forrest Gump, il suddetto rattuso ha un'esplosione al primo sospiro femminile che non sia un rutto in faccia, mentre in Cast Away sempre che glielo abbiano tagliato (a meno che non si sottointenda, delicatamente, il rapporto morboso con Wilson o con la fotina della moglie). Presumendo che sull'isola deserta si sia talmente fracassato da diventar cieco tre volte, non si capisce comunque perche, nel finto realismo del cinema odierno, la prima scena dopo il ritorno alla civiltà non sia una simpatica gita spesata FedEx a Las Vegas?!
Eh! Jeremy, sei obsoleto, i cinesi han messo sul mercato un mouse clitorideo, mentre lo usi si crea un contatto subliminale con una cartella contenente le esperienze soggettive dei più grandi ciuladores. Qualcosa del genere l'ho già vista in film, protagonista femminile Angela Basset, ma non mi ricordo il titolo. 'Cattiveria' per 'cattiveria', è un pò che ti volevo fare un'osservazione: visto il tuo logo o avatar o come cazzo lo chiami, penso che tu debba cambiar dentista.
Perche?! Al massimo chirurgo plastico..... E' cosi bello il Joker. Ormai sto facendo mia una sua frase: "Io sono come i cani che rincorrono le auto: se le prendessi non saprei che farmene...."
clinter
strange days..
E' sufficiente ricominciare a correre, credo.
Giusto eltopo, gracias.
@Clinter: "sarebbe sufficiente saltare i post dei nickname non graditi"
Ecco, allora perchè non cominci a farlo, invece di fare la zecca a rimorchio?! Visto che poi i post sgraditi nemmeno riesci a capirli, che non sai leggere.
Scrivo che Galliani ha fatto una porcata ma l'Inter deve aspettarsela visto che ha partecipato a metterlo a capo della Lega e mi dai del milanista patetico, cito il giapponese come benchmark di post deliranti usando in maniera volutamente ironica e paradossale la parola "saggezza" e mi dai del discepolo del mentore, etc...
Non capisci mai un cazzo e te ne esci coi tuoi post diretti a terzi (almeno il coraggio dell'attacco diretto, suvvia...) con quel tuo stile che vorrebbe apparire aulico e distaccato e si risolve nell'esser solo una volgare imitazione del Flavio Zonca di storica indiscreta memoria.
Di quello che leggi ormai ho apurato che non ci capisci un cazzo, spero tu riesca a capire almeno quello che scrivi...
p.s.: nessun pluralis majestatis, è solo che "il Clinter di Indiscreto" l'ho visto citato come "paranoico" anche su altri forum, quindi ho pensato che un certo sentimento fosse diffuso.....
@Gareth: "Dane, anch'io a Clinter voglio bene (se non altro per ragioni... politiche), ma sia chiaro che deve pensarci la moglie, non ho assolutamente intenzione di dargli alcunché!"
Eh, bella forza! Facile esprimere solidarietà distaccata senza sporcarsi le mani, un po' come i bambini affamati dell'Africa...tutti a dire "poverini" ma nessuno che fa niente.....qua la situazione è grave ma voi ve ne fregate.....
p.s.: sai che mi hai suggerito che magari "la Svolta" potrebbe aiutarlo?!...
@ jer
il joker è un persaonggio splendido ricordo una tavola bellissima di batman contro judge dread dove il giudice guarda nella testa del buon joker.
se trovo il fumetto lo scansiono e lo metto online così mi dici se ti ritrovi.
Sequestrati a Firenze 100 kg di cocaina che vanno ad aggiungersi alle altre centinaia seguestrate ogni anno in Italia. Quondi vorrei introdurre un altro argomento di cazzeggio: quanti di noi conoscono consumatori abituali di coca, visto che sul mercato a occhio ci sono milioni di dosi a disposizione, manco fosse il vaccino per l'influenza? Io personalmente conosco tanta gente che l'ha provata, non ho mai visto nessuno spippare coca, nemmeno in disco, e non so se tra chi conosco ci sono consumatori abituali. No perche di erbaioli e cioccolatieri ne conosco a iosa, ho visto decine di amici e conoscenti farsi le canne e continuano a farlo abitualmente. Sono un'anima candida e le mie frequentazioni sono "buone" o conosco solo tanti bugiardi. Da uno che non ha mai provato nemmeno erba e fumo.
Grazie Nano!
@jer ai tempi dei servizi civili due o tre si chiudevano in stanza e dopo un po entravi ed avevano lo specchio sul letto e un sorriso ebete.
Mi faccio ance io la domanda ma forse è una questione di giri d'amicizie.
Ci sono giri dove il 100% pippa e giro dove lo 0% pippa
la mia droga?
la musica rock e il milan.... uno è per l'up l'altro per il down :P
Mmm mi convince parzialmente la teoria del 100% contro lo 0%. Ma forse lo paragono troppo con il range di seguaci della canna (davvero trasversale tra chi conosco, per ceto sociale, idee politiche, lavoro, gusti etc etc)di mia conoscenza. Grazie. Altre testimonianze? Magari di qualcuno che si è chiuso in stanza con uno specchio sul letto almeno una volta?
Jeremy, devo dire che in effetti tra i miei clienti qualcuno che NON sniffa c'è.....
E tra i tuoi conoscenti? No perche se citi solo i clienti allora si presume che sia ancora una droga con un target sociale ben definito. Ma non sarebbe congruo con tutta questa coca che c'è in giro. Grazie anche a te.
Jeremy, dipende da cosa intendi per conoscenti, che nel mio mestiere ha un significato abbastanza alto.....dunque, diciamo che ho avuto un amico cocainomane, ed un amica (che ho eprso di vista da qualche ano però) di cui ho saputo porpiro in questi giorni che sta finendo male.....
Per il resto credo che più a livello sociale (anche se è veo che la situaizone italiana non è ancora a livello Argentina anni 80...) la coca abbia un target a livello ambientale. Ad esempio, nell'ambiente ciclistico non ne ho mai trovata, nei party post-sfilata faccio sempre la figura del paguro...
@dane
è noto che i cicisti bevono il tea colombiano della zia :P
Bevono anche di peggio, ma la coca non gliel'ho mai vista.....
Hai ragionissima sul target ambientale piu che sociale. Infatti i miei conoscenti (anche amici abbastanza vicini) che l'hanno provata (non so se continuano ad essere formichieri) lavorano quasi tutti nel private banking.
Esatto Jeremy: la coca (come ogni cosa del resto: perchè i ragazzini cominciano a fumare?!...) attecchisce dove fa figo consumarne, indipendentemente dal livello sociale ed economico.
Il discotecaro del venerdì sera tipo mio cugino, tanto per fare un esempio, guadagna meno del rotariano appassionato d'aerei tipo mio fratello. Però nei week-end del primo trovi la coca, in quelli del secondo no.....
"...e mi trovai come di fronte ad una parete bianca!..."
(sindaco di
montezemolo, pistarino, emilio)
Pistarino è un genio non troppo acclamato.
A proposito di Montezemolo, fenomenale la risposta al "la Fiat non ha ricevuto un euro dallo Stato" di Roberto Calderoli: «Se è una barzelletta la dichiarazione di Montezemolo per cui la Fiat, da quando c'è lui, non ha ricevuto un euro dallo Stato, allora la barzelletta non fa proprio ridere - afferma il ministro. - Se invece Montezemolo non scherza e parla sul serio, allora la faccenda assume contorni 'sanitari'...».
...a proposito di CHI?
ehi ma è vera la storia che il geometra ha chiesto una relazione scritta al dentone?
" voglio due pagine sull'argomento prima di sera senno non giochi a pallone domenica capito?"
Nano, che è un poliziesco americano che devono far sempre rapporto?!? Nick, sai quello belloccio (ma dove?!?!), con i capelli pittati, che si sente il salvatore della patria? Dai su, quello di Italia 90....
me l'ha detto il mio capo c'è un articolo sul corrierone ... mica paglietta ...
vogliono vederci chiaro siccome lui dice che on è andato al festone di 3 giorni ma dicono di averlo visto la ... il geometra vuole una perizia
Jeremy la coca la pippano in tantissimi, ma devi comunque uscire in certi posti per trovarne. Se fai come me, ovvero cene, pub, ecc, ma zero discoteche e locali in, trovi i briai e basta. Cosa in cui, nel mio gruppo, siamo maestri...
Nano ritaglia l'articolo se lo trovi perche questa rientra nella top ten alltime. Siamo alle comiche piu spinte. Come minimo fa il paio con la "pace" in conferenza stampa tra Inzaghi e Delpiero: una cosa ributtante e grottesca ogni oltre limite.
Avvinazzato, dal 25 aprile farai meno il fesso con gli amici, che tua moglie ti tirerà le orecchie la prima volta che torni "euforico" a la maison....
@jeremy
dai a claderoli gliel'avranno scritta :)
Pare che mercoledi nevichi a parma...
@spike
A Calderoli gli scrivono tutto, Anche la firma sugli assegni, se diversa dal simbolo "X", è molto improbabile che sia sua.
questa è bella ....
@spike, me lo auguro.
Deve succedere di tutto ad ogni rinvio.
Se non sono messi davanti alla loro inadeguatezza, nessuno capirà mai.
Ehi vergine di droghe, apparte che mi sposo il sedici, ma poi non bevo più (da ubriacarmi), dal 23 dicembre 2006... ;-)
A non mi interessa se è sua o di qualcun altro. Resta fenomenale il "contorni sanitari". Chi gli scrive i testi è un genio!
@guus
:)
Leo, so andato a caso: mi ricordavo il mese ma non il giorno preciso.:-) Ma guarda che le mogli si incazzano se gia l'alito sa di alcool, altro che mbriaco....la mia futura moglie (forse) si incazza se bevo una birretta....in Belgio....e sti gran cazzi....e gli amici suoi si fanno (giuro su tutte le vostre teste e sulla mia) 30 birre ogni sera senza batter ciglio.....e sti grandissimi cazzi....
Impedire a qualcuno di bere una birra belga è un crimine contro l'umanità.
La Westmalle dubbel è fa-vo-lo-sa!
Ps: pare che la extra sia ancora meglio. peccato la si possa gustare solo sul posto.
jeremy sei un pazzo..
Hai visto la fotina!??! :-))) Anzi visto che la guerra l'hai vinta, gradirei che togliessi la fotina con quella cosa che abbiamo vinto....grazie...:-)))
no, no, aspetto l'europa cup o come si chiama.. :D
Aspetta e spera che vinciamo la Coppa Uefa (magari cazzo)....comunque sei un cornuto e andro a trovarmi una foto che al confronto quella di campatelli è acqua freschissima.....:-)))
La storia di Galliani che chiede a Dinho di scrivere il tema sulla gita di classe mi ha ammazzato!.... :-DDD
Mi fa ancora più ridere delle arrampicate sugli specchi di Suma a Telelombardia..... :-D
p.s.: certo però che se a Montezemolo gli deve rispondere Calderoli..... :-(
Le ultime vicende in casa delle strisciate milanesi mi inducono ad una riflessione e mi spingono ad una domanda.
La riflessione è sull'aderenza degli articoli dei girnalisti sportivi alla realtà dei fatti.
Una giornalista del quotidiano più grigio della terra, secondo il mio gusto personale, ma universalmente stimato per la 'proverbiale' serietà, si lancia nel gossip intorno ai fatti privati del Dentone, lasciando intendere più che affermando e l'interessato smentisce. L'ennesimo litigio fra il Vate e il Balo vien raccontato in maniera diametralmente opposta dalla Gazzetta e dal Corsport: secondo la prima il ragazzo è pentito e chiede scusa, secondo altri il divorzio è alle porte.
Secondo Xavier Jacobelli l' Inter dovrà sciegliere, a fine anno.
L'enunciazione dei fatti contiene già la riflessione. La domanda che mi preme invece è relativa a Balotelli. Datosi che il sito è frequentato, si dice, da giornalisti, collaboratori tecnici dei medesimi o da addetti ai lavori in genere, è possibile sapere quali notizie derivino da fatti acclarati e quali sian frutto di elucubrazioni e convinzioni personali. Ma forse, più semplicemente, nessuno ne sa un cazzo ed ognuno spara la sua tesi.
@clinter
da non addetto ai lavori l'ultima che hai detto :)
...ma lo sapevate che per l'iscrizione all'albo dei giornalisti non è richiesto alcun titolo di studio?
Vabbè, considerando che Emilio Fede e Maurizio Mosca appartengono a tale categoria, mi sembra tautologico ...
Nick, sei un sovversivo!
albo de che???
@Tani
Lascia stare, si tratta di una antica usanza italica che deriva dall'Alto Medioevo ...
alla fine penso hce loro siano laureati pensate un po
No, sul serio...a me è una cosa che ha lasciato abbastanza sconvolto...
L'albo dei giornalisti, come tutti gli albi professionali andrebbero aboliti.
Saltando di palo in frasca, Mou non ce la fa proprio a fare il pompiere.
Due banalità su balo no eh? doveva per forza fare la battuta del neurone infortunato e l'annesso no comment?
@Nick
Sinceramente non la vedo così scandalosa: a mio parere uno può essere un bravissimo giornalista anche senza avere il famigerato "pezzo di carta".
Secondo me il fatto che tu ti sia appena laureato di "deforma" leggermente la realtà.
@Guus, premetto che per me gli albi professionali sono -quasi tutti- una cagata pazzesca da abolire.
Ma nel momento in cui esistono, mi sembra un filino assurdo concedere l'iscrizione a gente potenzialmente (e a volte anche in atto) priva di un livello minimo di istruzione.
@spike, secondo me il riferimento era a Mancini. Ma tant'è, se l'hanno detto i mediaservi...sbaglierò io, sicuramente.
@Nick
Concordo col discorso albi (sborso 250 eurini all'anno per l'anima del ....), ma nel caso del giornalismo ribadisco la mia idea. Dipende da cosa intendi per "livello di istruzione".
Nick:
"...È giovane, intelligente, umile, per me sarà un piacere aiutarlo a crescere. Se ti alleni con Zanetti e Cambiasso e non migliori hai un solo neurone e il nostro nuovo centrocampista ne ha milioni..."
Chi e' che dovrebbe imparare da Zanetti e Cambiasso? Uno di 30 anni? Chi e' che dovrebbe crescere? Uno di 30 anni?
Ah, 'sti mediaservi.
@guuus
ma lo sai che l'esame si stato devi battere sull macchina da scrivere e non penso sia contemplato l'uso del pc?
cmq tra gli anni di praticantato richiesti e l'esame in realtà non è che sia proprio una baggianata fare i giornalisti se non fosse che come per tutto esistono le spintarelle
esatto Tani.
@nano
.. certo che anche l'esame di stato per diventare giornalista è una minchiata galattica ...
Magari non si riferiva a nessuno Mourinho. Ha detto che ha comprato un centrocampista intelligente, che lavorando con Zanetti e Cambiasso può solo migliorare. Conoscendolo, se avesse voluto riferirsi a Balotelli avrebbe potuto essere molto più diretto.
letta l'ultima dal torneo di Viareggio? Samp-Nacional giocata a Genova e sospesa verso la fine del primo tempo per principio di assideramento di cinque giocatori, ricoverati in ospedale (la temperatura era a -2 e pioveva acqua ghiacciata). Tutti a sparare addosso all'arbitro che avrebbe fatto cominciare la partita lo stesso, nonostante le segnalazioni di rischio, solo per salvaguardare la regolarità del torneo. Vedendo le immagini, mi sono fatto un'idea... del tipo: prenditela pure con l'arbitro, ma come cazzo ti viene in mente di giocare, con due gradi sotto lo zero, solo con le magliette e i pantaloncini, senza scadamuscoli, calzamaglia, guanti e simili???
Ed allora in certo paesi (Inghilterra compresa) le partite non si dovrebbero giocare mai???
@Tani, se nel tuo virgolettato vedi riferimenti ad altre persone il problema non è mio.
Tra l'altro non mi pare che Mourinho si sia mai fatto problemi a far arrivare messaggi diretti a chicchessia, nè tantomeno a Balotelli...non vedo perchè avrebbe dovuto iniziare oggi. Tantopiù che gli hanno fatto domanda specifica sul ragazzo e non ha risposto...
Ma so che perdo fatica e tempo a scriverne, quindi la chiudo qui: ce l'aveva certamente con Balotelli, siamo al muro contro muro, a fine stagione uno dei due se ne dovrà necessariamente andare. O magari tutti e due, perchè no.
E con loro, per solidarietà, anche Julio Cesar, Maicon, Lucio, Cambiasso, Stankovic, Sneijder, Eto'o e Milito.
E tre giornate a Samuel.
@Guus, in realtà quel secondo post non riguardava i giornalisti ma era più generale: posto che già gli albi non hanno senso, ancor meno ne ha uno che, di fatto, concede l'iscrizione a chiunque.
ma quale esame bisogna fare in effetti per scrivere tra parentesi "ce l'aveva con mario? dopo una dichiarazione sul margine di miglioramento di Mariga ?
E' una prova pratica in baciamento di chiappe?
alla fine scrivono i titoli perchè il 90% legge solo i titoli a scrocco dall'unico che ha il giornale.
Io non ho ancora capito cosa sia successo tra mou e balotelli.
So solo che se il ragazzo non ci vedeva e aveva problemi magari era giusto farlo vedere piuttosto che fare l'eroe e fare la figura del pirla perchè non era in grado di difendere.
Nano, da buon paranoico, io penso che gli oggettivi problemi di relazione professionale Tra M. e B. siano alimentati e sovraesposti ad arte per i seguenti motivi:
1- Aver qualcosa da scivere che vada oltre la piatta cronaca.
2- Destabilizzare l'ambiente interista
3- Indurre il ragazzo a cambiare aria, per farlo approdare al 'Paradiso del calciatore'
4- Avvenuto il transfert, poter rompere le palle per eoni con la dimostrazione di come la squadra dell'amore trasformi i giocatori.
Fossi Moratti, parlerei con i due soggetti facendo capire a M. che la porta è sempre aperta ed a Balotelli che l'alternativa alla prima squadra dell'Inter è il giardino di casa Moratti.
Ripeto che pure Cambiasso ha buttato i guanti e se n'è uscito incazzato, ma non selo è cagato nessuno. Ci sarà un perchè?
Mou vs Balo: per me è un fatto di pelle (cit.)
http://www.youtube.com/watch?v=yobRAO3N_to
Guarda Clinter, se il punto due puo anche essere accettabile nel vostro mondo di accerchiati (perche un conto è sguazzare nei fatti interisti, un conto è destabilizzare l'ambiente), ma pensare che un giocatore si faccia condizionare dai titoli sui media (giocatore che ha già detto di aver capito come i suddetti media si comportano con lui) per andare nella squadra dell'amore è davvero da complotto planetario. Ingaggiate Michael Moore (che condivide la MM con il petroliere ecologista: uno cosi potrebbe anche trovare simpatico nell'insieme il patron dell'Inter).
ma va non viene mica alla squadra dell'amore ... anche se non mi dispiacerebbe andrà in inghilterra dove nn guarderanno a tante minchiate dove magari si perderà tra birra e wags ma dove non gliene fregherà nulla del fatto che è di colore e potrà essere uno come gli altri.
Jeremy, quì all'A.I.V.A. ci riuniamo intorno ad una palla di vetro, la strofiniamo con i giornali sportivi ed essa ci dà i suoi responsi.
Già aveva preconizzato che l'arrivo di R80 fosse propedeutico alla dipartita di Kakà e che Zac sarebbe approdato alla Juve.
Ora ci sta mandando segnali confusi, ma inquietanti.
Nano, mi ci gioco le palle, prima o poi l'amore l'avrà vinta e Balotelli attraverserà il naviglio.
Spro poi.
cos'è aiva? e la sfera li da i numeri del super enalotto?
Boh sara Associazione Interisti Visionari e Accerchiati o giu di li. Nano, la sfera li da i numeri del superenalotto. Solo che non sono vincenti. E dopo che (non) escono, grida al complotto.....
Nano, A.I.V.A. è l'acronimo di Associazione Interisti Vittimisti Accerchiati. Tessere: 1, più una ad honorem. Vorrebbe essere una spiritosaggine. La sfera dà i numeri, ma non quelli del Superenalotto, purtroppo.
Chapeau per Jeremy: 'la sfera li da i numeri del superenalotto. Solo che non sono vincenti. E dopo che (non) escono, grida al complotto.....'
Questa è veramente bella!
ai cugini interisti, cercando di uscire dalle due ideologie del "Balotelli è il miglior attaccante del mondo" e del "Mourinho ha sempre ragione": ma secondo voi con un attacco composto da Etoo ,Milito, Pandev e Balotelli per quale ragione il Mario dovrebbe essere sempre titolare?
Posto che Eto o è intoccabile e che questo Milito non lo puoi levare..
Mourinho sbaglia a criticarlo sempre e comunque (era più criticabile contro la Juve dove nonstante il gol ha giocato in maniera indegna e simulato ad ogni contatto, mentre con la fiore ha disputato un'ottima gara), ma supermario potrebbe evitare certi atteggiamenti in campo (il linguaggio del corpo, la corsetta da partita al campetto e le scenate che ne a Milito, ne a Pandev ne a Eto o ho visto ancora fare..)
Letta una discussione sui campioni venduti dall'Inter: per me vi siete dimenticati di Bergkamp. Non sarà stato il nuovo van Basten ma, oltre ad avervi fatto vincere una Coppa Uefa, ha avuto una grande carriera all'Arsenal e fatto discrete cose in nazionale (il gol con l'argentina a Francia 98 è una perla)..
Vero anche se Bergkamp è stato venduto prima dell'avvento di Moratti, se non sbaglio. Gran giocatore che all'Inter pero non aveva fatto sfracelli, anche se mi ricordo un gol favoloso in semirovesciata da fuori area.
Guus gli albi sono validi se assicurazno (in tutti i sensi) una professionalità e soprattutto se assicurano un valido sistema di accesso.
Poi in realtà una buona parte delle professioni può essere esercitata senza alcuna iscrizione ad alcun albo.... infatti adessoseguo una srl per cui il "commercialista" (un centro elaborazione dati) non gli ha presentato il bilancio e la dichiarazione dal 1995 ad oggi.... adesso l'amministratore sai dove se lo piglia????
K
Ah pero...complimenti.... Andrea si deve dire che dove arrivano gli abusivi, arrivano anche gli albi. Pensa alla storia Mythos (lavatrice di debiti di ogni foggia). A me non risultano radiazioni dall'albo ma solo sospensioni, che sono pagliacciate. Cioe vabbe chissenefrega ma almeno la forma conta. Una bella radiazione salva almeno le apparenze.
fanno il culo solo ai giornalisti che fanno le telepromozioni .... perchè prendere un dono sottobanco e scrivere articolessa è etico prestare publicamente la faccia invece non lo è
Ma come ti permetti nano? Secondo te quindi quando esaltano ogni scassone prodotto dalle case automobilistiche (dalla Kia alla Ferrari, praticamente nessuno fa cagare, solo bolidi per tutte le tasche.....)non è sincera opinione?! SOVVERSIVO!
io ho solo detto che ... se succedesse una cosa del genere non sarebbe sanzionata quanto una pubblicità alla luce del sole.
sai che io credo a tutto quello che leggo sul giornale perchè i giornalisti sono al di sopra del nostro mondo fatto di biechi piacerini e favoritismi
@jeremy, resta il fatto che ovunque si parla da tre giorni di un sicuro divorzio a fine stagione senza nessun altro appiglio se non gli articoli di giornale...
@Andrea
Però l'amministratore della $esseerreelle che tu citi si era già messo a novanta ed aveva preparato la vaselina ....
@jeremy
vabbè, Kia e Ferrari: come dire Lumezzane e Barcelona ...
Jeremy io ho sempre una cassa di birra a casa. E alla mi donna gli piace bere sia il vino, soprattutto, che la birra. Basta non vado troppo di fori quando non c'è lei... Insomma, ci si può stare! ;-)
PS: domani segna Ljiaic!!!!!
Guus, ecco: come se leggessi che il Lumezzane gioca il calcio migliore del mondo e magari vince la Coppa Campioni. Questo in ogni articolo su autovetture che vedi sui giornali....Nick, cosa vuoi sostenere? Che i giornali porteranno Balotelli al Milan?!? Che ci sguazzano non ci sono dubbi, ma se Balotelli va al Milan gli ultimi a cui potreste dare la colpa sono i giornalisti.
@jeremy, perchè per ogni cosa che scrivo pensi che "voglia sostenere" qualcosa di diverso?
Voglio sostenere solo quello che leggi.
Ok e che con te mi sono abituato cosi.....:-)
È vero che la società ha deciso di multare il giocatore?
Moratti"Io non so che ruolo possa avere nella società ma per il momento questo io non lo so".
Un episodio da condannare. Si può dire che l'Italia è un po' un paese razzista?
Moratti"Si può anche decidere di non condannarlo, dipende anche da qual è il tipo di indicazione che ti danno".
Decisamente per M. il ghirigoro è il modo più rapido per andare da A a B :)
@ guss ... non ho capito cosa intendi.
@ jeremy... tutto quello che vuoi ma non si puà negare che fosse gente preparata.. :)
Una volta mi è capitata una proposta del genere... ho messo alla porta... e neanche tanto gentilmente.
K
Ah beh non ci sono dubbi che fossero preparati....
Spike, sei un milanista nascosto...
p.s.: e pure patetico.....
Posta un commento