Il Muro del Calcio 2.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni dal 6 ottobre 2009 al 4 marzo 2010.

8.311 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   8201 – 8311 di 8311
Nick ha detto...

@transu, ma sicuramente Bonucci merita la convocazione. Di più: la merita anche Cossu, visti i soggetti che si ritrovano in quella squadra.
Il problema è chi non c'è.
E non credo che ci siano difficoltà a trovare uno che deve lasciare il posto a Balotelli. :)

@cugino, peggio: ha rifiutato LUI il trasferimento!! :D

cuginostivi ha detto...

@Nick: ahahahahahah L'ha scritto l'unione sarda?

vado in crisi pensando a Buffon Zambrotta Chiellini Cannavaro Grosso....in crisi? cosa sto' dicendo? saranno attimi di indicibile goduria......

Nick ha detto...

cugino, il problema è che ho paura che sia vero...:)

enzima10 ha detto...

cugino, se poi aggiungi a questa straordinaria linea difensiva (con le grottaglie primo cambio) un centrocampo col camminatore pirlo e il bollito gattuso (salvo miracoli da cure ricostituenti!!) e un attacco con di natale, quagliarella, pazzini/gilardino e pepe come primo cambio....vorrà dire che seguiremo un mondiale con l'occhio dello sportivo, solo per vedere del calcio, senza implicazioni di tifo.....

cuginostivi ha detto...

l'avranno visto basso...per quello.......comunque ieri controscalcio ha raggiunto ( nei due minuti e trenta di pausa per spot di crimal minds ) vette indicibili : il clown bianconero in sala snobbava calimero adducendo che il "pescivendolofine stratega" non poteva certo inserirlo ora in nazionale "perchè non si rabbercia una nazionale a due mesi dai mondiali con inserimenti cosi'...suvvia" infine quello che non sarà l'ultimo degli idioti (ma il primo dei prezzolati si) attaccava mou sull'onestà estrapolando una frase da un contesto ben più ampio...applausi a scena aperta a Maresca ( con accento spagnolo ) che gli e lo faceva notare, lasciando distutto di certo non l'ultimo degli idioti, poi ho cambiato...forza Dexter.

Nick ha detto...

Mi segnalano dalla DS un "Lippi dovrebbe portare Balotelli in Sudafrica perchè si adatterebbe più facilmente al clima".

Io lo porterei anche come traduttore, che tanto i negri parlano tutti la stessa lingua...no?

GuusTheWizard ha detto...

@Nick
Questa va direttamente in zona podio.
Rimane comunque ancora notevole il distacco dallo "Scudetto Avulso", praticamente irraggiungibile.

Nick ha detto...

Guus, certe persone avrebbero un futuro garantito in tv!

jeremy ha detto...

Nick, Guus, clima che ricordiamo sarà tendente al freschetto visto che a giugno siamo gia alle porte dell'inverno nell'emisfero australe.....quindi stronzata su stronzata razzista...chi l'ha partorita?

Nick ha detto...

jeremy, mi dicono alla DS ma non mi sanno dire chi.
Hanno azzardato "Serena", ma non credo fosse alla DS...

jeremy ha detto...

Nick, hai il coraggio di cercare su youtube l'autore? Io no. Bilancino? Io ho visto solo gli highlights e mi sembra che il rigore ci stia tutto, con sottigliezza sul gol nullo perche il fischio era arrivato prima. Per il resto non saprei.

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Dire "Clima Sudafricano" è come dire "Clima Europeo" (e non mi risulta che a Narvik ci sia lo stesso clima che a Marbella), quindi non ha praticamente senso.
Se giochi nel Transvaal sei a 1500 metri di altitudine in pieno inverno, se giochi nel Southern Cape sei a livello del mare con clima autunnale.
A questo punto alla DS, per evitare di fare figure di merda, dovrebbero iniziare a parlare di topa ...

nanomelmoso ha detto...

ma glielop faranno il vaccino antiinfuenzale?

quindi clima perfetto per il gioco del calcio e potremo anche vedere dei rinvii per neve?

io il balo ce lo porterei al mondiale e che cavolo e anche qualche altro giovine dinamico visto che i nostri senatori mi paiono pronti per la gara a corsa con il baston

Dane ha detto...

Quella di Balotelli che "in Sudafrica si adatterebbe più facilmente al clima" l'ha detta anche Liguori a Controcampo. Comunque il gol di Balotelli a me ha fatto ridere.....

p.s.: mi aspettavo due pagine infuocate sul ricorso di Cambiasso...

jeremy ha detto...

Dane, ah beh se lo ha detto Liguori siamo apposto....:-))

nanomelmoso ha detto...

Devono smetterla di gozzovigliare prima dell'inizio dep programma ecco ..

Dane ha detto...

Jeremy, ti arrivo a dire che se si mettono a rompere il cazzo pure a Lippi ANCHE E SOPRATTUTTO con ste minchiate, a me fa solo piacere. Anche se so che mi capiranno in pochi.
Passo e chiudo......

Un gobbo ha detto...

Io non mischierei Balotelli con Miccoli.
Di Miccoli,come di Cassano,o Ambrosini si può anche fare a meno.

Balotelli andrebbe fatto giocare sempre sempre sempre.

Stiamo parlando di 2 livelli diversi

GuusTheWizard ha detto...

@nano
Rinvio per neve no, però una partitina giocata alle nove di sera con termometro a + 2 e freddo pungente ci può stare tranquillamente.

clinter ha detto...

Vado controcorrente: io son strafelice che Balotelli non vada ai mondiali. Verrebbe inserito in una squadra composta, per la maggior parte, da spompati e mediocri. Sarebbe sempre sotto la lente di ingrandimento della critica e gli verrebbe imputata la responsabilità del probabile fallimento della spedizione azzurra, facendo la fine di Cassano. Meglio aspettare la rifondazione della nazionale, che affondi Lippi insieme ai suoi mediocri, perchè coinvolgerlo nel disastro annunciato?
Da solo non può risolvere nulla, se invece dovesse offrire prestazioni normali, si scatenerebbero i Soloni anti-Balo.

nanomelmoso ha detto...

buono allora calimero non può adattarsi al clima ... meglio portare freshwater che ha origini polacche e si abitua meglio al freddo :D:D:D:D:D:D

tasaril ha detto...

Io ieri mi son visto, distrattamente, la DS e questa frase non l'ho sentita. Può essere però che mi sia sfuggita. Il discorso di Balotelli in nazionale l'hanno portato avanti Teocoli e De Luca, ma le motivazioni erano cmq calcistiche.

Dopo mesi e mesi, per qualche minuto mi è capitato di rivedere Controcampolo, non c'è paragone con la DS ormai, ho visto Mughini inviperito con l'arbitro che non aveva concesso il rigore al Chelsea, poi Liguori che in malafede decontestualizzava un discorso di Mourinho ed è stato sbugiardato da Maresca, che gli ha fatto notare che si riferiva a calciopoli.
Quindi Mughini ha detto qualcosa del tipo "come si permette a parlare lui di Calciopoli se mentre allenava il Porto il suo presidente ha ricevuto 3 anni di squalifica".
Così Beccalossi ha risposto "Se diciamo che Lippi e Capello non c'entrano con i magheggi della Juve, allora il Mou non c'entra con quelli del Porto". E poi caciara, Valenti che faceva vedere qualche sedere allo stadio e moviola a manetta.
Direi che x il 2010 ho già dato xD

jeremy ha detto...

Clinter, è pazzesco, ma sono d'accordo con te. Anche se mi resta il dubbio che Balotelli in campo qualcosa la combinerebbe e la svangheremmo almeno fino ai quarti. Poi c'è il lato Lippi, che si prenderebbe meriti che non ha....sono combattuto, ma alla fine il Mondiale lo abbiamo vinto 4 anni, una manifestazione fogna la possiamo pure fare, basta superare il girone e mantenere il minimo sindacale di dignità....

Nick ha detto...

@jeremy, non c'è proprio niente da segnalare nella partita.
Pozzo sbraita a proposito di un "aiutino", ma onestamente non ho capito neanche a quale episodio si riferisca...

@confratello, perfettamente d'accordo con te su Balotelli in nazionale.

jeremy ha detto...

Ottimo, quindi un bello zero alla casella Udinese-Inter. Mi mandi il file?

jeffbuckley ha detto...

enzima, il camminatore Pirlo è comunque meglio di tanti corridori, da palombo a pepe, soprattutto in una manifestazione dove i ritmi sono di solito bassini...direi che i problemi sono altri. In attacco sei sicuro che non giocheranno Totti e Toni?

gareth ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
clinter ha detto...

Mi associo su Pirlo, se togli pure lui non si capisce chi possa pensare nel centrocampo italiano.
E a proposito di centrocampo, dico che è scandaloso convocare Gattuso e non Ambrosini, personalmente lo detesto, ma insomma , in confronto agli altri centrocampisti giganteggia.

gareth ha detto...

La convocazione di Bonucci mi lascia perplesso, perché mi pare che il bellissimo campionato di Bonucci (e del Bari) sia finito quando si è rotto Ranocchia. Semplice coincidenza? Non lo so, so che soltanto il 6 Nazioni ha avuto il potere di farmi arrivare al lavoro oggi in uno stato presentabile.

Nick ha detto...

Altra perla (dalla Gazzetta, mi dicono):
"Zanetti ha giocato con uno STIRAMENTO"

Ma questi ce l'hanno una vaga idea di cosa scrivono?

enzima10 ha detto...

jeffe clinter, mi è ben chiaro che pirlo è l'unico centrocampista italiano con sprazzi di classe...il mio discorso era però diverso, intendevo solo mettere in luce la penuria e povertà della squadra che andrà ai mondiali (dove pirlo, che ormai cammina, resta imprescindibile se si vuole sperare di vederegiocare a calcio)...e questo per responsabilità di lippi, che si ostina contro ogni evidenza a convocare bolliti e brocchi...
su balotelli, da interista egoisticamente concordo: se si pensa che anche dopo una partita come quella di ieri, in cui ha avuto un impatto sul match da n 1 assoluto, ho sentito i soliti soloni parlare ancora del suo carattere, che si deve controllare, che deve maturare ecc. ecc.
angolo giornalismo-cabaret (più cabaret che giornalismo, per non dire caso umano): kakà all'inter: mosca dixit...
io ormai la tv c.d. generalista la tengo accesa come sottofondo per conciliarmi il sonno...a parità di cialtronaggine, mi tengo le reti locali a questo punto....almeno non c'è spocchia o cornice fighetta...tra guida al campionato, studiosport e controcampo è una gara a perdere...

axel shut ha detto...

ma stiamo ancora a cercare di comprendere uno che chiama Gattuso e non Ambrosini?
lascio perdere Balotelli perchè sono di parte e casi tragicomici come Cannavaro ma quella sui centrocampisti del Milan è una barzelletta, non c'è nessun motivo tecnico tant'è che uno gioca sempre e l'altro fa la riserva di Beckham

jeremy ha detto...

enzima, e perche tu non hai Mediaset Premium e non puoi apprezzare i commenti tecnici alla "Milito simulatore perche di scuola sudamericana".....e non è che Mauro che insegue Mourinho ad ogni dopopartita sia meglio....a sto punto, come dici tu, meglio le telebaciaculo, come le chiama clinter, che almeno hanno quell'animo ruspante e da commedia dell'arte in carovana.

jeremy ha detto...

Ma vuoi mettere la grinta di Ringhio, un campione del mondo?! Il Cannavaro visto ieri sera non lo vorrei nemmeno al posto di Valdez alla Reggina. E' un ex non ci sono margini di miglioramento, nemmeno se lo bombano. E nemmeno lui ha piu motivo di esistere in Nazionale: hai fatto il record di presenze? Apposto cosi, grazie Capitano campione del mondo, ritieniti infortunato tra maggio e giugno cosi non diciamo nemmeno che non ti ho convocato perche fai cagare.

axel shut ha detto...

certo che lui rientra e pigliate 2 pere come non capitava da un po'
porta pure sfiga, diciamolo

cuginostivi ha detto...

Buffon- Zambrotta - chiellini - cannavaro - grosso:
Sudafrica stiamo arrivandooooooooooooooo...........splat.

jeremy ha detto...

Ma voi lo avete letto l'articolo Gazzetta riferito alle convocazioni?!
"In difesa è acciaccato Grosso, che sarà sostituito dal 1' da Criscito. Fuori causa anche Zambrotta, Bonera e Maggio si giocheranno il suo posto contro il Camerun
perche solo con il Camerun?!?!.....
A centrocampo l'assenza dell'acciaccato Camoranesi è tamponata con la convocazione di Pepe, preferito a Marchionni"
perche!? Mi sembra ci sia un abisso, come rendimento tra i due.

Resta fuori per scelta tecnica Candreva, a cui viene preferito Montolivo
Ci sono per adesso due categorie di differenza e parliamo di scelta tecnica?!?!

Balotelli non è stato considerato da Lippi, come Del Piero.
Non vedo perche debba considerare Delpiero, con tutto il rispetto e l'affetto per il Capitano.

GuusTheWizard ha detto...

Lippi: "Balotelli è il futuro".
Un amico, gallerista di Viareggio, conferma:"E' vero, Marcello lo apprezza tantissimo. Mi ha anche chiesto di procurargli un olio su tela di Balla dello stesso periodo"

jeremy ha detto...

Guus, il "Balotelli è il futuro" conferma chi parla di ostracismo del gruppo, con il bene placido del Beato CT. Nesta gli ha detto no e Amauri è pronto per la maglia "lo valuterò come gli altri attaccanti azzurri". Amauri, non italiano, rottame, è il presente, Balotelli, italiano, talento cristallino, è il futuro. Fatemi capire: ma il Mondiale si gioca quest'anno o l'anno prossimo!?!

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Ma non era il "beniamino placido" ? ;-)))

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

ORRORE Guus! beneplacito trasfomato in bene placido....complimenti alla mia ignoranza....:-(((

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
D'altronde alla Bocconi non è che possono insegnare tutto ;-)))

jeremy ha detto...

Touche, non ho scusanti....:-((

GuusTheWizard ha detto...

Avendo pietà di te, ti propongo di insabbiare il tutto ( operazione di undo/rollback): tu cancella i tuoi messaggi che io cancello i miei e nessuno si sarà mai accorto di nulla ;-)))

nanomelmoso ha detto...

jeremt & gus
io vedo i vostri post nella mail e da li non si cancellano per non parlare dei feed ... :P :S

Italo Muti ha detto...

@Jeremy
C'è di peggio, molto peggio, dada tracta est, e la pagano pure tanto.
ci fu anche il famoso andesse ad una trasmissione telvesiva di Italia 1 negli anni 90....
Il refuso è sempre dietro l'angolo, come l'oblio. Domanda retorica dov'è l'oblio?
Italo

GuusTheWizard ha detto...

@nano
Sei sempre il solito.
Ovviamente i messaggi letti col feed sarebbero rimasti in mio possesso ed avrei potuto facilmente ricattare Jeremy.

nanomelmoso ha detto...

guuus ... mi verrebb da pensare che tu abbia frequentato la nota univesità con il $ nella sigla.
Ma io sono un signore non mi abbasserei mai a certi insulti :P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P

Pierfrancesco ha detto...

per non farci mancare nulla in Sudafrica ci presenteremo anche con delle divise, presentate oggi, che saranno un bijoux.
Maglia con colletto tricolore a forma di stella (!!!), striscette bianche sulle maniche che arrivano sotto il collo stile maglia del Bordeaux, e sull'addome disegno in trasparenza che riproduce l'addome di un pugile cyborg del futuro (giuro!) -altri dicono armatura da centurione ma a me non sembra proprio-, che è uguale uguale alla maschera di Darth Fenner.
Pantaloncini da pugile, alti, lunghi, e con un cinturone (!!!).
Calzettoni striati con le solite striscette bianche.
Ovviamente il completo è azzurro, i pantaloncini bianchi di sempre sono finiti nel dimenticatoio da anni.
Un orrore mai visto... dopo Lippi anche la Puma: stanno lavorando tutti per rendere perfetto il fallimento sudafricano.

axel shut ha detto...

è la legge di Murphy

axel shut ha detto...

comunque io ricordo anche una Casalegno "Facciamo presto prima che le gambe cedino"

jeremy ha detto...

Guus, commovente il primo post, inquietante il secondo....vabbe che sei mio socio, ma non inziare a ricattarmi come un Mokbel qualsiasi....:-)))))

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Mokbel is nothing (cit.)
Pensa che il Capogrossi che hanno trovato gliel'avevo rifilato io, ed è un falso clamoroso ;-))

jeremy ha detto...

Ma che gente frequenta sto blog?!?!...

transumante ha detto...

Grazie marcello vuole il gruppo, e mo subisce le decisioni del gruppo. Il bingo bongo balotelli, che ben si adatterebbe al clima della foresta pluviale, rimmarra' nella giungla italiota.

Intanto ha fallito il pellegrinaggio a casa nesta. Prossima tappa il raccordo anulare. E' in missione, sta radunando le genti.

jeremy ha detto...

Transumante, ti sei dimenticato l'abilità nell'arrampicarsi sugli alberi e nell'uso di armi primordiali.....poi magari se ci fosse qualche invasione da parte di animali della savana saprebbe cavarsela egregiamente....

Dane ha detto...

Ragazzi, ma Pistocchi e Moggi a Sportitalia a fare Travaglio e Ghedini ve li siete beccati?! Io da mezz'ora mi sto rotolando sul divano dal ridere!!!... :-DDD

axel shut ha detto...

al di là di chi dei due abbia il suo ruolo mi sembra comunque un'offesa a Travaglio

transumante ha detto...

Pistocchi mi ha sempre divertito moltissimo: per anni fa la moviola da soldatino, poi prende sempre piu' coraggio con le sue disamine filosacchiane. Poveretto, non capisce un cazzo di nulla, pero' nel sottobosco telecalcistico vive e lotta insieme a noi.

Moggi....una volta ho preso l'aereo insieme a lui, puzzava di fumo da dieci metri, piacevolissimo.

jeremy: gia' mi immagino la prossima intervista mediaset di calimero: "mario, un casco di banane per i tuoi pensieri"

axel shut ha detto...

ma non sono loro razzisti, è lui che è negro :-D

Dane ha detto...

"al di là di chi dei due abbia il suo ruolo mi sembra comunque un'offesa a Travaglio"

In realtà voleva essere un complimento per il Pico de Paperis romagnolo, che stasera ha fatto un figurone mettendo Lucky Luciano all'angolo.....

p.s.: ma come cazzo faceva a tirare i fili del calcio italiano uno che non sa nemmeno articolare un discorso completo?!...

"Moggi....una volta ho preso l'aereo insieme a lui, puzzava di fumo da dieci metri, piacevolissimo."

Un buon motivo per spingerlo giù.....

p.s.: cazzo, ricordavo a fatica una categoria che mi sta sui maroni più degli automobilisti (a parte i cacciatori, ovviamente)....

Italo Muti ha detto...

@Dane
Capostazione a civitavecchia, poi dice che i trasporti non funzionano
La cosa più bella fu la priam qualifica, Esperto di calcio internazionale. Esistono master?

@Axel
Il togliere il latino dalle scuole media è stato un errore colossale. All'epoca fu spacciato come lotta al classismo.

Italo

buran ha detto...

Pierfrancesco, dimentichi la "fibbia" tricolore sui calzoncini. A parte tutto, sempre meglio del color cacchina sfoggiato nella Confederations, veramente inverecondo. Noto che negli ultimi anni i produttori si stanno accanendo sui colletti: non più tondi o a V ma rialzati, segmentati, a scolaretto etc...Ci fu un anno dove la divisa dell'Italia aveva il colletto a "finta V": in realtà era paricollo ma simulava una maglia a V con la maglietta della salute bianca sotto. Chi se la ricorda? Fra le più brutte mai esistite, una della nazionale tedesca che sembrava una maglia bianca contro cui fossero stati gettati tre barattoli di vernice giallo-rosso-nera e anche le maglie Nike, mi pare nei mondiali USA, con delle retine sulla schiena e in fondo che le facevano sembrare dei gilè da baristi.

transumante ha detto...

buran: concordo totalmente, ma perche' poi giochiamo sempre in tinta unita maglia/pantaloncini? In qualunque negozio di articoli sportivi trovi magliette a pochi euro e senza fronzoli. Ne prendi una azzurra ci schiaffi le 4 stelle e la bandiera e stop, senza investire milioni nel design e produrre schifezze. Il mondo e' strano


italo: va be' galliani e' geometra e secco agente immobiliare...per quel mestiere direi che i contatti sono piu' importanti delle competenze

GuusTheWizard ha detto...

@Italo
Nei licei lo insegnano ancora.
Alle medie ti insegnano a malapena l'italiano ed far di conto: tutto il resto è praticamente bricolage.

buran ha detto...

Transumante, magari si potesse fare come dici te: mi sa che la Puma dà tanti bei soldini e poi, con il potere che hanno queste multinazionali, ci sta anche che se decidi di fare da te con del materiale autoprodotto ti stangano di brutto. Io dico che pure una Corea del Nord la vedremo di sicuro al mondiale con le divise Nike, Adidas o Puma. Intendiamoci, io non sono perchè le divise rimangano sempre immarcescibilmente uguali spiccicate: se vediamo l'evoluzione negli anni notiamo che soprattutto lo stile si è modificato. Fino a non tantissimi anni fa si giocava con dei calzoncini che sembravano dei boxer, infatti le chiamavano proprio "mutandine". Per non parlare dei materiali: dal laniccio o dal cotone strong siamo arrivati ai tessuti supertecnici anti-sudore, anti-tutto etc.. Ma, preso atto di questo, resta il fatto che le caratteristiche basilari di una divisa, soprattutto di una nazionale, dovrebbero rimanere le stesse. Ma forse non è un concetto condiviso da tutti, come credevo: leggendo proprio oggi un forum sulle maglie mi sono accorto che molti non solo accettano, ma desiderano che la maglia del proprio club abbia modifiche anche sostanziali tutti gli anni, o quasi. L'aspetto "sacro" dei colori, delle divise etc. si sta un po' perdendo.

Dane ha detto...

Io sono uno snob conservatore (fascista), colleziono ancora le vecchie maglie in cotone makò. Prima in classifica l'attillata Adidas River anni '70, ovviamente....

Dane ha detto...

Ah, dimenticavo: DRRRRRRIIIIIINNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!................

p.s.: eh, dovevo farvelo quando ormai non ve l'aspettavate....

nanomelmoso ha detto...

Io detesto i tessuti tecnici e sarei più che disposto a comprarmi una maglia in cotone del Milan o della nazionale

enzima10 ha detto...

beh, dipende dai tessuti...personalmente, d'estate mi trovo meglio con le classiche maglie di cotone....ne ho una dell'inter dei tempi di rummenigge ancora oggi bellissima...
d'inverno, però, i tessuti di una volta (quelle lane sintetiche!) sono insopportabili...per questioni di affetto gioco con due cimeli, una maglia del toro di junior e una dell'inter di beccalossi: ogni volta che entro in contatto con un avversario inizio a fare scintille!!! e non si respira...
per l'inverno, ben vengano le recenti innovazioni...

quanto ai modelli, oltre ad arzigogoli vari, ricamini, sfumature, gli stesi colori e tonalità continuano a cambiare: pensate al giallo del brasile, in alcune edizioni del mondiale (usa 94) di un acido insopportabile...o all'arancione dell'olanda....da questo punto di vista, l'unica nazionale che mantiene una coerenza senza lasciarsi troppo prendere la mano dai creativi di turno e rimanendo nel solco classico, mi sembra l'inghilterra...tra le peggiori, che cambiano ogni volta, a volte assumendo fogge e ghirigori sempre più strani la francia e la stessa germania con quelle spruzzate tricolori sulpetto....
....

nanomelmoso ha detto...

Di Carlo: squalifica
per bestemmie
Il primo in serie A
Chievo, la lettura del labiale assolve Marcolini: «Solo un becero riferimento a "Diaz"»

eccoci qua alla prima squalifica ... ma ripeto abbiamo traduttori per le bestemmie in tutte le lingue?

Chi sono gli esperti per la lettura del labiali

L'italia vuole che si parli bene e che non si violino più i comandamenti quindi ... da oggi si gioca sempre di sabato, se si ruba ub rigore si viene squalificati e niente più storie di corna sia chiaro ... e anche le parole contro la mamma e il papà devono essere sanzionate ...

come diceva il nostro amico ? è la fine ? putroppo è solo l'inizio

cuginostivi ha detto...

Buone notizie dal mondo:
INDIGNAZIONE: indignazione tra i baciapile e pellegatti in genere: all'ingresso dell'assemblea di lega sul Geom. Adriano Galliani un'incauto cronista faceva adombrare lo spettro di granmanovratore degli arbitri, la domanda è stata derubricata con un "siete ubriachi?"
NUOVO Acquisto su raiuno : Dopo che Lippi ha definito Balotelli un ragazzo molto simpatico il DG della Rai sta cercando di assumerlo per un programma di cabaret per giugno/luglio.

jeremy ha detto...

Cugino, intanto il Balo si fa vedere in giro con quel galantuomo di Fabrizio Corona. Per la serie: vediamo se riesco a stare sul cazzo anche ad altra gente....

Dane ha detto...

Vabbè, mo' facciamo anche la classifica delle frequentazioni?!..

jeremy ha detto...

Questo no, ovviamente, che c'è gente che andava a pippare coca con i capoclan....pero immagino come si scateneranno adesso, i teoretici delle mossette. E infatti paf foto in homepage sul Corriere.

jeremy ha detto...

Dane, cosa ci giochiamo che nello spazio di due giorni netti ci sarà un bell'articolo di BSev sulla "relazione" Corona-Balotelli?! Io punto la sveglia....

Nick ha detto...

Frequenta Corona?
Cazzo, sto ragazzino guadagna punti ogni giorno che passa...

jeremy ha detto...

Vuoi la verità Nick? Corona fotografo-ricattatore era sicuramente una persona esecrabile. Questo Corona, re dei talk show, invitato dovunque a peso d'oro, è un furbone che ha capito tutto. Come detto, c'è di peggio nella vita....

Dane ha detto...

Jeremy, il cellulare dell'uno non ce l'ho, ma quello dell'altro dovrei ancora averlo da qualche parte. Quasi quasi lo chiamo, li invito a cena tuti e due e poi alle 3 di notte andiamo tutti a citofonare al BSev...

Nick ha detto...

Jeremy, io non considero esecrabile nemmeno la sua versione "fotografo", pensa un po'! :D

Scherzo ovviamente, ma al di là di quello e della "furbizia" tutta italiana basta sentirlo parlare un quarto d'ora per capire che in quanto a intelligenza mangia in testa a 3/4 dei personaggi che si vedono di solito in tv...

Dane ha detto...

Jeremy, quella volta era veramente da prendere a mazzate, visto il ritardo con cui s'era presentato.
Io al contrario di Nick lo considero un po' meno intelligente (figlio d'arte, instradato in una professione remunerativa, un agenzia lanciata e ti sputtani per troppa avidità?!...), però il suo processo è una farsa.
Al di là del fatto che s'è fatto più galera di Tanzi, Cragnotti, Previti, Dell'Utri e Berlusconi messi assieme, le sue non erano affatto estorsioni: lui faceva il fotografo di gossip, quindi che le foto gliele pagassero i giornali o le vittime degli scatti che cambia?!...
"Ciccio, t'ho fotografato con la tua amante. Novella 3000 mi paga 20.000€ per sta foto, se me li dai tu non pubblico niente, se me ne dai di più ti regalo pure i negativi..."
Non vedo il problema, nessuno ha impedito a Coco di dire "Vuoi 20.000€ se no pubblichi la mia foto mentre piscio in un aiuola fuori dalla discoteca?!... E pubblicala, a me che cazzo me ne frega..."

p.s.: se c'è stata una sola volta in cui ho avuto stima di Coco, è stata quella.......

jeremy ha detto...

Dane, ma infatti non ho parlato di delinquente. Pero eticamente siamo a livelli proprio bassissimi. Avessero risposto tutti come Coco, Corona lo conosceremmo solo come il marito della Moric..... E forse nemmeno..... Concordo anche con Nick, pero non è lui che è un genio, sono gli altri in televisione ad essere assolutamente senza cervello e in un ambiente del genere uno cosi giganteggia.

Dane ha detto...

Jeremy, è la stessa etica di chi si fa fotografare con personaggi famosi per far carriera. Vogliamo parlar di Coco che va da Gisele Bundchen e gli fa la supercazzola per farsi fotografare da un amico mentre lei gli risponde "waht?!" in modo da far scrivere in Italia che lui flirta con la top model del momento?!...
Il sistema è quello, accettata quel tipo di etica ognuno ne approfitta a suo modo.....

Nick ha detto...

Ovviamente sull'intelligenza intendevo quello che ha scritto Jeremy, ma è veramente un gigante a confronto.

Nemmeno lo dipingo come mostro o delinquente: i problemi sono di chi va a mignotte e tira di coca, non di un fotografo che, in quanto tale, per campare fa appunto fotografie.
Se qualcuno era disposto a strapagarle per non farle uscire sui giornali (che le avrebbero strapagate a loro volta) la coscienza sporca è sua...

Pierfrancesco ha detto...

presupposto indefettibile del reato di estorsione è la minaccia di un danno ingiusto. Nessuno saprà spiegarmi mai che cazzo di danno ingiusto ci sia se la foto del tizio x va sui giornali. Corona la può legalmente vendere ai giornali, ma dovrebbe essere illegale dire "se non me la paghi tu, la faccio pubblicare sul giornale?"
è assurdo.
E poi se io fossi un VIP fotografabile, altro che ricatto, altro che estorsione... che scelga o meno di pagare, preferirei diecimila volte che il tizio che mi ha fotografato in luogo pubblico a dare scandalo, prima di diffondere il verbo urbi et orbi, offrisse a me di acquistare lo scatto incriminato, e mettere tutto a tacere... ah, se lo preferirei!

Nick ha detto...

Intanto la Nazionale non riesce ad avere ragione di un Camerun francamente imbarazzante.
Il calcio estivo promette di essere ricco di soddisfazioni.

Dane ha detto...

Queste amichevoli sono inutili, non ne prenderei indicazioni nè in un senso nè in un altro.
Comunque a me la nazionale con la divisa del Chelsea fa schifo, mitici anche i camerunensi: nel '90 in piena era pantaloncini corti giocavano coi bermuda, stasera han giocato coi pantaloncini del'82....mah!...
Allucinante la Francia, che ha fatto due maglie una comoda ed una attilata lasciando scegliere ai giocatori quale volessero. Risultato: Cissè coi pettorali i vista pareva indossasse la maglia del figlio, Gourcuff quella di Andrè the Giant....vabbè.....poi, non ho capito l'utilità di giocare con la maglia a maniche corte se poi ci metti sotto la maglia termica a maniche lunghe (con un orrendo effetto baseball quando quest'ultima è di colore differente dalla divisa).
Anni fa la FIFA aveva stabilito la regola secondo cui i "ciclisti" (usati come scaldamuscoli d'inverno) dovessero esser dello stesso colore dei pantaloncini onde evitare confusioni cromatiche (vedi fuorigioco, etc...), adesso Dinho e Balotelli (esagerati!...) giocano con una roba nera (che non ho capito se si tratti del pigiama di Superpippo o della tutina di Diabolik...) che spunta dalla divisa...
Sì, lo so, parlo sempre di cazzate ma con l'Italia di Lippi non è che avessi argomenti più seri....
Vabbè, ottimo Niko che chiude la bocca a chi attendeva il battesimo del sedicenne treccioluto, e Argentina che fa il torello alla Germania (credo che FIFA e ADIDAS stiano studiando in queste ore un cavillo per squalificare gli argentini per gesto antisportivo.....convocato Tosel come consulente...), Inghilterra che si salva dalla figuraccia e Francia subissata di fischi contro la Spagna che prova a rilanciare lo schema bulldog. Mala tempora currunt.....

transumante ha detto...

La cosa strana e' che ci sono una marea di vip, vip veri, che non hanno mai di questi problemi, e nessuno li minaccia ne' li fotografa: delvecchio e ferrero di cui parlavamo l'altro ieri, mina, e mille altri.

Argentina strafavorita per il mondiale. Col rispetto per le Damas, ma sono in missione , e l'aura di diego si fara' sentire...no, non sto parlando di milito

io proporrei questa nazionale

de sanctis

bocchetti
legrottaglie
cannavaro

marchionni
palombo
biondini
gattuso

pepe
toni
iaquinta

tutto bene? qualche piantagrane?

transumante ha detto...

Dopo aver visto inghilterra-egitto continuo la mia battaglia. Il calcioafricano fa pena, e' a livello amatoriale, il bari dello scorso anno vincerebbe in carrozza la coppa d'africa.

Nick ha detto...

@Dane:

- Divisa del Chelsea? Ma va…è quella dell'Empoli.
Anche il livello tecnico è lo stesso, con tutto il rispetto.
Per l'Empoli.

- La regola sui colori esiste ancora, infatti Balo tiene la tutina nera sotto i pantaloncini neri…più complicato per la maglietta, chè è nera sotto la maglia neroblu.
In generale, mi stupisce come mai nessuno prima di oggi avesse mai giocato con maglia termica e maniche corte: io le maniche lunghe quando gioco non le sopporto

- ma l'Argentina non è Adidas?

@transumante, magari i "vip veri" le foto le comprano....

@Diretto, il muro sfarfalla di nuovo...

Dane ha detto...

"Argentina strafavorita per il mondiale. Col rispetto per le Damas, ma sono in missione , e l'aura di diego si fara' sentire..."

Non ho capito chi sono le Damas, comunque sto giro il vaffanculo te lo prendi di cuore, e pure del gufo maledetto. E non c'è mail di scuse che tenga stavolta...

"Divisa del Chelsea? Ma va…è quella dell'Empoli."

No, quella dell'Empoli è più chiara.....la seconda del Cesena mi pare avesse quella tinta.....

"La regola sui colori esiste ancora, infatti Balo tiene la tutina nera sotto i pantaloncini neri…"

No, no, gliel'ho vista una volta anche coi pantaloncini bianchi, per non parlare di Dinho che pare vada al circo ad ogni partita...
p.s.: che poi non ho capito perchè non bastino i normali ciclisti, manco giocassero al Polo Nord...

"In generale, mi stupisce come mai nessuno prima di oggi avesse mai giocato con maglia termica e maniche corte: io le maniche lunghe quando gioco non le sopporto"

Oltre che orrendo dal punto di vista estetico (magari faranno le maglie termiche a strisce...) mi pare un controsenso (la maglia attillata della Francia di stasera è praticamente come una maglia termica: tanto valeva mettere una maglia termica senza maniche e sopra la divisa a maniche lunghe che appare più ordinata): se metti la maglia termica significa che hai freddo, quindi la prima cosa che fai è metterti la maglia a maniche lunghe. Se ti danno fastidio le maniche ti danno fastidio anche quelle della maglia termica.
Anch'io non sopporto le maniche lunghe ma infatti ho quasi sempre giocato con maglia a maniche corte anche d'inverno, sotto lo sguardo sgomento di compagni ed avversari allibiti.....

"- ma l'Argentina non è Adidas?"

Certo, come la Nazionale di Baseball del Nicaragua veste Nike. Immaginati un quarto di finale ai Mondiali di baseball giocato a New York con la Nike sponsor principale della manifestazione...
p.s.: oppure un'amichevole a Washington in cui il Nicaragaua ammazza di fuoricampo gli USA.....

p.s.: Blogger sta andando sempre più a escort...

Nick ha detto...

Dane, sulle maglie attillate ti seguo...sulle maglie "classiche" proprio no: la manica lunga mi balla addosso, mi struscia sul polso...mi rompe i coglioni, insomma! :D
Invece quella della maglia termica (così come quella delle magliette attillate) sta ferma lì e non dà nessun fastidio...

Poi se qualcuno ha giocato con la termica sotto l'attillata a maniche corte beh...siamo nel campo dell'immagine, non dello sport! :)

PS: stiamo paragonando l'Argentina del calcio al nicaragua di baseball?
Oh, a voi i piangini interisti vi fanno una sega, eh...:D

PPS: Diretto, urge Muro del Calcio 3.0!!

transumante ha detto...

"A los que no creyeron, con perdón de las damas, que la chupen"

nick: e mancano ancora quattro mesi....per me chi schiera cruz e saviola al posto di messi merita di uscire a prescindere....il primo tempo di argentina germania fu la "cosa" piu' noiosa mai vista in un mondiale, a livello di un dressage commentato da claudio icardi o l'atp di vibo valentia con bisteccone che magna e si fa la pennichella in diretta...e fu tutta colpa dell'argentina, perche' la germania nel 2006 giocava un divertente run and gun

GuusTheWizard ha detto...

@transu
Concordo, Argentina strafavoritissima !!!

Dane ha detto...

"Dane, sulle maglie attillate ti seguo...sulle maglie "classiche" proprio no: la manica lunga mi balla addosso, mi struscia sul polso...mi rompe i coglioni, insomma! :D"

Minchia, che seghe mentali!....e sgonfia il pallone pure tu, su!...

p.s.: detto da uno che veste tutto attillato da sempre, dalle mutande alla redingote rigorosamente sciancrata.....

"Invece quella della maglia termica (così come quella delle magliette attillate) sta ferma lì e non dà nessun fastidio..."

Per questo adoro le maglie fine anni 70...

p.s.: tipo Argentina 78, tiè!...

"Poi se qualcuno ha giocato con la termica sotto l'attillata a maniche corte beh...siamo nel campo dell'immagine, non dello sport! :)"

Ecco, appunto: la Francia di stasera, ma non solo...

"PS: stiamo paragonando l'Argentina del calcio al nicaragua di baseball?"

Vabbè, mettici Cuba o il Giappone al posto del Nicaragua e il senso è quello...

p.s.: magari con Fidel Castro sulla panchina di Cuba...

"Oh, a voi i piangini interisti vi fanno una sega, eh...:D"

Albino como l'aire, celeste come el ciel, negro come el mi corazòn... (cit.)

p.s.. nel baseball i risultati degli ultimi Mondiali e il peso politico del Nicaragua non sono molto distanti dall'Argentina del calcio...

"PPS: Diretto, urge Muro del Calcio 3.0!!"

Per me prima o poi ci manda affanculo...

Dane ha detto...

@Guus: maledetto!...

@Transumante: "per me chi schiera cruz e saviola al posto di messi merita di uscire a prescindere..."

Perfetto, nuova regola: chi vende Roberto Carlos, Ronaldo, Pirlo e Seedorf merita di non vedersi fischiare il rigore di Juliano su Ronaldo. Non fa una grinza.....

"il primo tempo di argentina germania fu la "cosa" piu' noiosa mai vista in un mondiale"

Ah, hai visto la partita?!...

"e fu tutta colpa dell'argentina, perche' la germania nel 2006 giocava un divertente run and gun"

E lasciamola in 9 la Germania, così vediamo se il run and gun arriva ai rigori.....

Dane ha detto...

Tòh, anche se non ve lo meritate, cazzari:

http://www.youtube.com/watch?v=Zn1WjzUOMWk

gareth ha detto...

Bello il link Dane: hai visto che anche Diego sostiene che tutto il merito sia di Graziemarcello?

P.S. Non fosse per Maradona, il Mondiale manco si dovrebbe giocare, l'Argentina l'avrebbe già vinto. Con Diego in panchina, vedo chances per altre 2 o 3 squadre.

Leo ha detto...

Aperta parentesi calcio "dane prima o poi all'Argentina gli ritocca, non disperiamo... se c'è riuscito Lippi" chiusa parentesi calcio

nanomelmoso ha detto...

come per i playoff, e la champions league i mondiali dipendono tutto dagli incroci degli ottavi.

Ci sono squadre che si prendono meglio o peggio, ci si gioca tutto in un amen.

L'italia potrebbe prendere coscienza ed i suoi vecchi barbagianni possono trovare il modo di andare avanti e vincere.

Alla fine nel 1998 in francia l'italia si è arrivata ad un goal sbagliato da Baggio dall'eliminare i super favoriti no?

E che dire degli europei del 2000?

e dulcis in findus le maglie dovrebbero essere sacre e non strumenti di marketing.

Epoi chi cavolo può permettersi di indossare una maglia super attillata con i finti pettorali?
Io apparirei come una salsiccia poco stagionata e un po pelosa

nanomelmoso ha detto...

Che succede al muro?

cuginostivi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cuginostivi ha detto...

Che sportellate si davano Okaka e calimero? Se lo faccio io mi "sdereno" per un mese. Come mai calimero è diventato tutto felice negli ultimi tempi ? Ieri ha addirittura esultato...

Anonimo ha detto...

Quanto alle magliette in doppia versione, attillata o meno, oltre alla Francia ne hanno fatto uso anche Argentina e Germania viste ieri sera (in particolare Demichelis e Gutierrez sembravano piccoli Hulk...).

Per il mondiale, le mie favorite:
1) Spagna (rosa completa, ottima conduzione tecnica, fuoriclasse in grado di spostare gli equilibri);
2) Argentina (vedi Spagna, rosa ancora più completa ma la conduzione tecnica è un rebus);
3) Brasile (è sempre il Brasile, ma rosa meno completa e incognita Kakà);
4) Inghilterra (ha tutto per fare bene, vediamo se come la Spagna saprà liberarsi della tradizione negativa).

L'Italia ha scampagnato col Camerun per accaparrarsi i danè (peraltro non riuscendo a riempire nemmeno il Louis II da 15.000 posti) e si dice per fare esperimenti (lamentandosi poi del fatto che non ci sono più amichevoli fino a giugno per provare la formazione definitiva).
Le altre big nazionali hanno schierato tutti i titolari arruolabili, mentre noi continuiamo a vivacchiare stretti fra il manuale Cencelli delle convocazioni utilizzato per non urtare la suscettibilità dei club, la riconoscenza po-po-po verso il mitico Gruppo 2006 (viste le prestazioni di alcuni sarebbe meglio convocare Bergomi e Oriali, sempre per riconoscenza) nonchè le antipatie personali dello sponsor di Pupo, che per certi giocatori sdottora di futuro ma per altri fa pesare solo il passato (remoto).
Il presente è fatto di un modulo, il 3-4-3, che non sarà più utilizzato (quindi perchè provarlo?), composto da tanti giocatori che il Sudafrica lo vedranno in cartolina (e che evidentemente per lo spingitore di passeggini sono il presente).
La realtà è che l'11 titolare in terra africana è già definito in un 4-4-2:
Buffon
Zambrotta
Chiellini
Nesta (se rifiuta per davvero dentro Cannavaro)
Grosso
Camoranesi
Pirlo
De Rossi
Pepe
Totti (che sarà della partita. Giocherà Di Natale quando dovrà rifiatare).
Gilardino
Nessuna speranza per il nuovo amico di Corona, per il reietto di Delneri, per il compratore di orecchini leccese e per il miglior centrocampista italiano della stagione.
Avanti così, senza pudor.

nanomelmoso ha detto...

cugino
sarà perchè va in giro con corona che gli presenta le sue amiche

Stefano Olivari ha detto...

3.0? Sto facendo esperimenti con Wordpress, trovo che la parte dei commenti sia buonissima...si riusciurebbe finalmente a capire chi replica a chi e per che cosa...

nanomelmoso ha detto...

@direttore
wordpress è incredibile funziona molto bene ed ha un sacco di adon ci si può perdere dentro !

Nick ha detto...

Diretto, concordo...ma non credo che questo muro resisterà fino all'implementazione di wordpress! I segnali sono gli stessi dell'altra volta...ci crei una paginetta al volo prima della paralisi! :D

cuginostivi ha detto...

@nano. Mi facesse provare la Belen altro che sportellate con Okaka ...datemi Hulk (del porto eh!)!!

Stefano Olivari ha detto...

Muro 3.0 in linea!!! Chi comincia?

«Meno recenti ‹Vecchi   8201 – 8311 di 8311   Nuovi› Più recenti»