@DonAbbondio:abbiamo idee un pò diverse sul calcio.. Io non voglio fare la parte dello sborone e dire che andrei se allenassi l'Inter a Londra a giocarla all'arma bianca...ma nemmeno parto dalla tua idea "Speriamo di arrivare ai rigori"... Certo che si può giocare a Londra con Milito e Sneijder,ma entrando così in campo fai già capire quali sono le tue intenzioni...difendere e poi sperare nel contropiede giusto...ma Milito per altro non è un contropiedista.
Devi partire dal presupposto,lo hanno detto pure ieri in telecronaca,che il Chelsea in 40 e più partite stagionali,non ha segnato solo in una... Quindi quasi al 100% un gol lo fa...per cui l'Inter deve partire dal concetto che per uscire indenne deve fare un gol... Non ha mai giocato con 1 punta e mezzo, snaturarsi in una partita così importante secondo me è pericoloso.
...ah...però il "ragiona di brutto" si può contrapporre ad un'altra situazione,quando parlo di Juve-Inter,in cui,se tanto mi dà tanto,sdragiono di brutto... :)
"Ma perchè ho il sospetto che fosse finita 3-2 coi due rigori (o la traversa di Drogba) avrei letto dalla maggior parte dei muraioli cose diverse?! Più che un sospetto, una certezza."
Forse diamo alla cosa due accezioni diverse, comuqnue mi accontento già solo della condivisione di questo pensiero con un interista...
"oh, ieri al terzo ha segnato milito.. a me è sembrata una svolta epocale sta partita..."
Eh, ma anche tu sbagli l'assunto.....
"Comunque ci giungono indiscrezioni certe su Abete. Dopo Monaco ha telefonato a Platini...da stamattina sta cercando di telefonare a sé stesso, ma trova sempre occupato."
Lo facevo anch'io st'errore. Poi ho capito che mi chiamavo sullo stesso numero, allora ho imparato a chiamarmi sul Tim dal Vodafone...
@campa: non avevo dubbi sul "niente di straordinario" per Balotelli. Io almeno aggiorno in base ai fatti o perlomeno non ho problemi a dire ch Milito ha fatto bene...
Dal sito della Lega Pro: Squalifica di una giornata a Venturato Roberto (All. U.S. Cremonese) Perchè in stato di squalifica impartiva al proprio sostituto indicazioni tecniche dall tribuna.
Questa Mourinho mica ce l'ha. Secondo me è un po' invidioso
@Cydella:no scusa...devo dirti che Balotelli ha fatto la partita della vita solo per farti piacere?! Su Repubblica Balotelli ha preso 6 e la partita che ha fatto è sufficiente secondo me...ma non posso esaltare ciò che non c'è stato... Poi se tu sei un fan accanito di Balotelli e ti esalti anche quando beve dalla borraccia è un altro discorso questo... Ha fatto 1 paio di spunti in velocità ieri...ma c'è l'oceano da questo a riconoscergli non so cosa...
Nessun media ha detto come ha vinto il Milan ieri, nessuno. A parte i Fiorentini ieri ed i Baresi Domenica chi si indigna? Va bene così, come ha detto Galliani: questo è l'interesse generale. Parlatene pure, ma state parlando di un film.
Tranquillo, gobbo, domenica a Udine gli 007 talloneranno Mourinho da vicino, scoprendo che, primo in Italia, comunicherà con Baresi. La lacuna sarà così colmata. Cam.., pardon, Brancalione o ci fai o ci sei. Parlo con te perchè il confratello Nick ti accredita di capire di calcio. Ho forse detto che si debba andare a fare barricate in area? Ho detto che, in previsione di un Chelsea arrembante, sarebbe inutile far giocare una punta da centrocampista. Si presume che il centrocampo sarà il reparto più importante, in quella partita, quindi la logica dice di potenziarlo. Se poi si va in svantaggio, si buttan dentro tuttu lepunte che si vogliono. Tutto ciò proprio per giocarsela la partita, senza dover lasciare il pallino sempre a loro. Ma è così difficile da capire? Primo livello di difesa a centrocampo, quelli che filtrano se la vedano con la difesa. A te e ai parolai piacerebbe che andassimo a Londra belli aperti a farci infilare come tordi, per poi intonare le solite litanie antimourinho. Il 2-1 casalingo è poco più di uno 0-0, guadagni il pari per 0-0 e la sconfitta con un solo gol di scarto, segnando però. Con lo 0-1, sei a casa. Siccome quelli intanto segnano, allora andiamo là per segnare. Cazzo, ma aspettiamo che segnino, prima di smutandarci. Come previsto, il Chelsea ci ha lasciato giocare di più; io ed altri questo avevamo scritto. Personalmente ho aggiunto: bisognerà vedere cosa sapremo fare delle poche palle a disposizione. Siam stati fortunati, anche un pò bravi, se permetti, a sfruttarle al meglio grazie all'IMMENSO Milito ed al jolly pescato dal pelatino. Oltre all'aiuto arbitrale, ovviamente. Ma questo a te non farà certo scandalo.
Dane, Tani: su Fiorentina - Milan avete già detto tutto voi, condivido e non ripeto. In particolare però qualcuno si prenda finalmente la responsabilità di stabilire l'esatto metodo scientifico per condizionare le partite: condotta di gara? episodio? prima l'uno e poi l'altro? No perchè questo io non l'ho ancora capito, o meglio, ho capito benissimo... In aggiunta vogliate prender nota di quanto segue: oggi 25 febbraio 2010 il sottoscritto denuncia che nel match di campionato Inter - Roma del prossimo 28 marzo l'arbitro, chiunque egli sia, favorirà l'inter! Lo dico ora cosicchè se mai un evento del genere si dovesse verificare allora potrò gonfiare il petto e venire su queste pagine a dire: "ma di cosa state discutendo che è un mese che lo sapevamo già!!!"
Paperoga: per inciso, a differenza tua io non mi vergogno affatto! Nella stessa giornata di ieri ho visto Nenè del Cagliari giocare a pallavolo indisturbato nella propria area, l'Udinese pareggiare con un goal in fuorigioco, Samuel abbattere Kalou lanciato a rete e Montolivo placcato in area da T. Silva. Ma perchè mai dovrei fare dei distinguo tra episodio e episodio? Vogliono farci vincere lo scudetto? Bene! In passato ho visto festeggiare scudetti decisi da acquazzoni, da regolamenti cambiati in corsa o nelle aule di un tribunale, figurarsi se mi faccio venire i rimorsi di coscienza per un paio di rigori non dati....
PS: Sciarpa e sciarpina: "Adesso basta. Tuteleremo la dignità viola" Tanto per restare all'attualità, e la dignità livornese che ne facciamo???
MORIREMO TUTTI SIAMO TUTTI TOSSICI
Freccia di Civenna: il maggiordomo di casa Zampetti nel mitico incontro Terza C vs Terza F si metteva le treccine da Gullit, non la testa rasata di Eto'o! :D
Straordinaria morale. Se gli altri rapinano perchè mi devono venire rimorsi a fare altrettanto? Manca la rampogna all'ipocrisia della società Inter, comunque già così la performance è ottima.
Ayron sai che è difficile darti torto. E sicuramente i Della Valle non fanno una bella figura. Davvero: e la dignità del Livorno?! Cioe ci sarà sempre un sud piu sud degli altri. Vige proprio la legge del mare (o della giungla fate voi): il pesce grosso mangia il piu piccolo. Ci vorrebbero piu piranhas, capaci di far branco e uccidere assieme bestie ben piu grosse di loro. Ma se i piranhas si accontentano sempre di mangiare i rifiuti dei pesci piu grossi difficilmente cambierà qualcosa...
"Siccome quelli intanto segnano, allora andiamo là per segnare. Cazzo, ma aspettiamo che segnino, prima di smutandarci"
Don Abb...allora vedi che è come dico io? E' proprio nelle tue ipotesi "pre" partita mettere in conto di iniziare ad attaccare dopo aver preso la sberla... Domanda:e se il Chelsea segna all'80 esimo cosa fai?Inizi a giocare solo negli ultimi 10 minuti? Evidentemente a te da interista le partite di Valencia,Villareal,Liverpool non hanno insegnato niente...
Il Chelsea per il risultato dell'andata dovrà attaccare,ma non forsennatamente dal primo minuto...in fondo gli basta solo un gol e si qualifica...potrebbe,per assurdo ma neanche tanto,non attaccare scriteriatamente all'arma bianca ed accellerare per esempio nel secondo tempo... Ripeto,secondo me fare troppi calcoli potrebbe essere rischioso...
@ayron: dimmi te quando hai mai visto una serie di partite nelle quali l'Inter è stata avvantaggiata e le concorrenti killerate. C'era il rigore per il Chievo al 90', ma se il metro fosse stato il "Rosetti/Tagliavento nel giudicare i falli contro l'Inter" (non si può dire Rosetti/Tagliavento toutcourt), il Chievo avrebbe finito la partita in 7. Rigore regalato all'Inter e nella stessa partita regalato all'Empoli... che vantaggioni!!!
Ayron, con tutto il bene, la lievissima differenza sta che il fallo su Montolivo "sfuggito" a Rosetti viene dopo che a Bari è sfuggito una mossa di wrestling in area del Milan, dopo che la partita con Fiorentina è stata spostata contro ogni regolamento per far giocare al Milan il derby ben riposato, derby in cui il milan ha avuto un rigore a favore inventato (uno di n-mila avuti quest'anno) e 2 espulsioni a favore. Certo, poi lo stesso arbitro designato per Fiore-Milan è incidentalmente quello che a Bari e a Napoli ha valutato in modo diametralmente opposto gli stessi falli di mano in area.
Insomma, che il milan vincesse a firenze in fondo in fondo era nell'interess di tutti, dei giornali dei tifosi delle tv etc.
Ma davvero solo Mourinho si accorge di tutto questo?
B. il tuo ragionamento ha una logica. Se il Chelsea non attacca meglio, portiamoci con giudizio verso la sua porta, ma senza voler fare gli sboroni. Comunque tutta aria fritta; la caratura delle due squadre dice Chelsea 2 Inter 0, chi giochi giochi. Se poi prendon 2 pali 3 traverse e l'arbitro si ovrebizza, sara musica per le mie orecchie leggere la tua indignazione per il furto perpetrato. Mezzo l'abbiamo fatto, speriamo di completarlo. Comunque a Valencia abbiam giocato con Burdisso centrocampista, non mi ricordo se per obbligo o per scelta di Mancini, a Liverpool abbiamo giocato in 10 per un'ora, non so se dovevamo andare all'attacco! Abbi pazienza ancora tre settimane, il mistero verrà svelato. Minchia, se penso alla tortura dei poco probabili quarti, quasi quasi spero di 'uscire con la testa alta'.
"Wayne Bridge has turned his back on England. The Manchester City defender released a short statement this morning claiming his presence within the national squad was potentially "divisive" and that he did not wish to be selected."
DOPO LA MIA GIORNATA DI SFOGO ORA DAVVERO CIAO A TUTTI.
ME NE FOTTO DEI DDV, DI MORATTI DEI TIFOSI TANI HO DECISO DI FOTTORMENE DI TUTTO CIO', NON SO SE RIUSCIRO' A DISINTOSSICARMI MA LO SPERO.
SCUSATE SE URLO, MA VOGLIO CHE SIA CHIARO CHE MI VOGLIO DISINTOSSICARE NON PER LA SCONFITTA DELLA FIORENTINA DI IERI SERA, MA CHE PER ME IERI SERA E' SPARITO ANCHE IL MINIMO DUBBIO E LA MINIMA SPERANZA CHE ASSISTIAMO AD UN TRUMAN SHOW.
E' UN TRUMAN SHOW DI CUI FANNO PARTE TUTTI, (ANCHE I DV?, MA CHE ME NE FREGA?) UN TRUMAN SHOW CHE PIACE TANTISSIMO, MA PUR SEMPRE UN TRUMAN SHOW.
P.S. ( vi ricordate la barzelletta dei carabinieri al cinema che scommettono sui cavalli, uno sceglie il bianco, l'altro il nero, alla fine vince il nero e quello che aveva scelto il bianco dice: -'azz anche oggi ha rivinto il nero-, allora l'altro carabiniere gli domanda perchè aveva scommesso sul bianco se ieri aveva già visto il film e aveva visto che vinceva il nero e lui risponde: -perchè oggi il bianco mi sembrava più in forma.-
EBBENE DA IERI SERA SO CHE SONO STATO PER TANTO TEMPO UN CARABINIERE SENZA SAPERLO ED ORA DICO BASTA. CIAO CIAO CIAO
Lotharingio: il bue che dà del cornuto all'asino...
Cydella: sinceramente non ho abbastanza memoria per rispondere alla tua domanda. Sarei tentato di risponderti citando il derby di ritorno dell'anno scorso deciso dal mani di Adriano, sarei tentato di dibattere con te sull'obiettività nel ritenere le avversarie del Milan (l'inter ovvio, perchè da Roma ancora non ho sentito arrivare notizie del vento del nord, ma arriveranno anche quelle...) killerate, ma in realtà non lo faccio perchè non era questo il mio scopo. Leggi Jeremy 16.08 e capirai cosa volevo dire... mors tua vita mea si dice in questi casi, no?
Lorenzo: grazie per il bene, ricambio. :) Cercherò di spiegarti il mio punto di vista in poche righe, tendo ad essere logorroico quando mi infervoro in una discussione. Premessa: il Milan a Bari è stato favorito dall'arbitraggio? Sì, il Milan a Firenze è stato favorito dall'arbitraggio? Sì. Bene, da qui mi piacerebbe discutere della partita, di come il Bari sia stato sostanzialmente dominato o di come la Fiorentina abbia buttato al mare una partita vinta, ma so che sarebbero argomenti troppo "leggeri" di fronte alla pesantezza delle accuse di furto certificate dalla moviola, tutto ruota intorno ad un unico episodio, così deve essere e così sia. Non potendo dunque negare o sminuire il fatto mi appello a quella che resta una mia convinzione ferrea: se al posto del Milan ci fosse stata l'inter, Rosetti non avrebbe fischiato allo stesso modo il rigore. Se al posto del Milan ci fosse stata la Juventus, Rosetti non avrebbe fischiato allo stesso modo il rigore. Se al posto del Milan ci fosse stata la Fiorentina e al posto della Fiorentina ci fosse stato il Livorno, Rosetti non avrebbe fischiato allo stesso modo il rigore. Vige da anni la legge della giungla, o del mare, o chiamala come ti pare... come Jeremy ha tempestivamente spiegato. Quando Nick e Jeremy (mi correggano i due se dico cavolate) hanno iniziato a fare il bilancino delle partite dell'Inter, si veniva da un paio di decisioni a favore della capolista, da qui l'intento di dimostrare da parte del primo che l'Inter vincerà lo scudetto senza aiuti di sorta. Un paio di turni hanno stravolto, capovolto la vostra percezione di un intero campionato. Ora l'inter non viene agevolata, ma colpita, il Milan sospinto per far piacere a tutti (ma poi tutti chi? e i tifosi di Inter e Roma?). E se tra un paio di turni ci ritroveremo con il Milan ancora a -10? Vuoi scommettere che di Fiorentina - Milan - Bari nessuno si ricorderà più?
@ayron: tu mi citi il derby di ritorno, io potrei citarti quello di andata con fuorigioco di 3 cm. Non è quello il punto. Il problema sono gli arbitraggi di Rosetti, che evolvono a seconda di chi arbitra. O i Tagliavento...
L'eliminazione assurda della Roma conferma ancora una volta (ma non c'era la necessità ulteriore d ribadirlo) che Ranieri sarà sempre un mezzo grande allenatore...avevano la gara in pugno all'andata ed in 5 minuti di pazzia sono andati sotto...oggi idem... Quando parte da una situazione di svantaggio all'andata,Champions Chelsea Juve 1-0,ma era oggettivamente difficile, Coppa Italia semfinale di andata Lazio Juve 2-1 (la Juve era passata in vantaggio) ed oggi,3-2 in Grecia,riesce sempre a passare in vantaggio,è successo nelle 3 gare di ritorno,ma poi non riesce mai a portare a termine le imprese,che restano sempre a metà...vantaggio,rimonta ed eliminazione. Il Chelsea era forte...ma Lazio e Panathinaikos erano tanto più forti di Juve e Roma?! Ranieri ha sempre avuto le squadra più scarse degli avversari... E' un allenatore da terzo posto e al terzo posto condurrà la Roma...
Ovviamente mi sono giocato l'over di Roma Panathinaikos...peccato solo aver giocato quello a 2,5 e non di più...ora speriamo in Valencia,Wolsburg e Werder Brema
Ayron, le citazioni e le interpretazioni sono corrette (fermo restando che a me la legge della giungla fa un po schifo, ma non vengo dalla montagna del sapone e sono un uomo di mondo....) anche se ho un dubbio: mica me lo ricordo se per un favore o un torto all'Inter abbiamo iniziato il bilancino?!:-)
@jeremy: probabilemente per il rigore di Chievo-Inter. Che se "ma ha applicato il regolamento" fosse stato in vigore, come con Cordoba e Samuel sabato, il Chievo finisce la partita in 7.
Bilancino che, nella sua brevissima esistenza, ha avuto modo di registrare 4 situazioni contrarie all'Inter e 1 a favore...guardando SOLO le partite dell'Inter e lasciando fuori i rigorini del Milan...così, tanto per dire.
@Campatelli: però il "ragiona di brutto" si può contrapporre ad un'altra situazione,quando parlo di Juve-Inter,in cui,se tanto mi dà tanto,sdragiono di brutto... :) Ah beh…ovvio! :D
@Cecco: Nessun media ha detto come ha vinto il Milan ieri, nessuno. A parte i Fiorentini ieri ed i Baresi Domenica chi si indigna? Per quello che conta "noi" interisti ne abbiamo parlato. In toni magari non esaltanti per i viola, ma ne abbiamo parlato! :D
@Ayron: E se tra un paio di turni ci ritroveremo con il Milan ancora a -10? Vuoi scommettere che di Fiorentina - Milan - Bari nessuno si ricorderà più? E grazie al cazzo, no? Il problema è che se entri in banca con passamontagna e pistola ed esci senza portare via niente non sei meno delinquente…
@Cecco (e tutti): una linguaccia di Balotelli: reprimenda morale un applauso di Balotelli: pesante multa un gesto delle manette di Mourinho: tre giornate di squalifica E di questo che mi dite? http://www.tuttomercatoweb.com/fiorentina/?action=read&idnotizia=59810 Neanche un rantolo? Complimentissimi.
huntelaar è anche scarso nella tecnica del gesto dell'ombrello con braccino morbido e poco virile posizione della mano nell'incavo si può notare come sia impossibile creare il giusto schiocco che deve accompagnare quel gesto. voto a huntelaar per il gesto 4 voto a pato 5 leggermente migliore perchè ha un pochino più di grinta
Scusate, ma se stiamo a guardare queste cazzate, scendiamo al livello di chi passa il tempo a far le pulci a Balotelli. Chissenefrega se due ragazzotti fanno il gesto del'ombrello ad una tifoseria che, probabilmente, li ha presi per il culo tutta la partita. Cose ben più gravi son successe durante la partita, e non ad opera dei calciatori, ma da parte della terna arbitrale. La storia che Rosetti ha convalidato il gol di Adriano non regge. Primo, neanche i difensori milanisti si erano accorti del tocco di mano, quindi ci sta che l'arbitro non lo potesse vedere. Secondo, un killer professionista, prima di iniziare la professione non era un killer. Quindi anche se da bambino Rosetti arbitrava bene, adesso arbitra da schifo. L'episodio incriminato va oltre ogni dubbio interpretativo, vista la vicinanza dell'arbitro. Parlando seriamente, faccio molta fatica a credere che qualcuno gli abbia imposto comportamenti così puntualmente unidirezionali, però, visti i fatti, i dirigenti dell'AIA dovrebbero fermarlo per un pò.
non credo che la Cairese sia finita... purtroppo... l'intervista di oggi su la stampa , a un Gramellini poco cattivo e incisivo , mi sa tanto di ennesima presa in giro
@direttore: Come si inquadra la "vittoria" di sky su conto tv , e il possibile sbarco massiccio dello squalo sul digitale già dal prossimo anno? fino a una settimana fà vedevo l'impero berluscones in netto vantaggio ma ora....a meno che non si faccia una "cirielli" ad televisionan.
Berlusconi è di sicuro più preoccupato per la sentenza pro Sky che per il patto anti-proteste, ultima trovata del degno rappresentante delle serie A: gli interessi sono così alti (vita o morte di Sky e di Mediaset stessa, con la pubblicità anche televisiva che rispetto a due anni fa è regalata) che non credo ci sarà una vera guerra. Io mi tengo la fascia medio-alta del pubblico e tu la medio-bassa, i conti dovrebbero tornare. A meno che la gente si stanchi in massa del calcio.
Cydella: Se io dico "Sarei tentato di risponderti citando il derby di ritorno.... non lo faccio perchè non era questo il mio scopo" e tu dici "io potrei citarti quello di andata... Non è quello il punto" dove sta la differenza? Quindi, a meno che tu non voglia davvero farmi credere che l'Inter sia un pesce piccolo di questo mare, esisterà sempre un Rosetti per il Milan, un Rosetti per l'inter, un Rosetti per la Juve, un Rosetti per la Roma, un Rosetti per la Fiorentina.... Oggi sotto i riflettori c'è il Rosetti del Milan perchè son due partite di fila che decidono a nostro favore, ieri qualcuno ha sentito il bisogno di fare un bilancino degli errori arbitrali per difendere la sua squadra. Solo questo!
Jeremy: certo che la legge della giungla fa schifo, se poi tifi Siena o Livorno immagina quanto possa essere più dura mandare giù il boccone! Quello che da fastidio e io contesto è quando vogliono farti credere che se riguarda te è malafede, se riguarda loro sono sviste...
Nick: perdonami, so che ragiono con un solo neurone :) ma sono un po' diffidente nei confronti del tuo bilancino! Rimanendo nell'ambito del tuo esempio, se io entro in banca con passamontagna e pistola e mi metto in coda tra gente con passamontagna e pistola, facile che mi incazzo se accusano solo me... poi possiamo discutere della lunghezza della pistola ci ciascuno.
Clinter: ecco vedi, non fai in tempo a dirlo e subito ti danno la riprova. Rosetti da bambino arbitrava bene, soprattutto quando convalidava i gol dell'inter di mano, poooooooooi, doooooooopo, è diventato un killer! Ma vatti a rivederti come Abbiati nell'occasione salta su come un molla per favore! Certo Kakà facile che non abbia visto...
gobbo, bando a buonismi e politicamente corretto: gli arbitri sono come tutti noi; possono essere in buona fede come in mala fede, onesti o disonesti, pavidi o con la schiena dritta...tutto qui....per cui, alle panzane "che i torti si compensano" non ci credo....altrimenti gli errori sarebbero distribuiti equamente...non avrebbero l'inquietante coerenza che dimostrano in questo periodo....perchè le coincidenze iniaziano a essere troppe...e perchè gli attori della vicenda sono sempre gli stessi di un passato non troppo lontano....o forse si sono tutti redenti dopo calciopoli?? il punto, al di là di tutto, è che si è creato un'aspettativa generale che l'inter la smetta di dominare e rendere il campionato così poco interessante... poi c'è la ciliegina di avere individuato anche il grande cattivo, il nemico pubblico da ridurre in silenzio sperando che a fine stagione cambi aria...così che si torni a vivere felici e contenti...
Enzima Togliamo l'inter che è sempre svantaggiata. E il milan sempre avvantaggiato.
Ma gli altri? possibile che si lamentino tutti? Boh,non so. Poi certo,se ci si incazza per un arbitraggio come quello di Tagliavento di sabato ci può stare tutto.
Visti gli ultimi sviluppi comunque non mi sorprenderei ne' se la gente si stancasse del calcio ne' di sky se tentasse la mazzata finale. E lo sbarco di Nbc o Abc? Ventilata da qualcuno?
Scusa enzima ma forse stiamo un po' mitizzando Mourinho. Fermo restando che è un personaggio eccezionale e sopra le righe, non è che Mancini accettasse di buon grado le decisioni arbitrali o chiunque altro prima di Mourinho e non solo sulla panchina dell'Inter o nell'ambiente Inter. Le polemiche sugli arbitri, gli isterismi ad orologeria, gli "abbassiamo i toni" ad orologeria, sono roba vecchia. E che questo campionato attualmente fa decisamente cagare e stiamo ormai annegando nel nostro mare di mediocrità italiota. Esempio lampante come detto e scritto da molti è stato Inter-Chelsea, partita godibilissima e dai mille risvolti tecnici e tattici. Ebbene ovunque l'aspettativa non era la partita ma cosa avrebbe fatto o detto Mourinho. E portiamo acqua al nostro mulino e per una volta gli applausi davvero ce li dobbiamo fare da soli e senza falsa modestia: sul Muro di cio che ha detto Mou non gliene fregato niente a nessuno e abbiamo parlato solo della partita.
jeremy, non sono io a mitizzare mourinho, che comunque è un gigante come personalità rispetto ai pigmei che si annidano nel nostro calcio (per usare una metafora del direttore, anche se lui la riferiva al piano tecnico..), è la stampa, la vulgata che l'ho individuato ed eletto a nemico pubblico...mi sembra sotto gli occhi di tutti...aspettando la prossima di balotelli naturalmente....
dici? nbc non saprei è stata acquistata da comcast e i suoi tentativi satellitari non sono andati bene abc è figlia di disney può darsi che metta il suo marchio su un canale
cbs vende già spazi publicitari in Italia
Ricordiamoci poi che non tutto quello che viene proposto dai vari canali americani sia di loro produzione quindi il marchio non è sufficente per avere i prodotti vedi espn america che non aveva football nfl.
Sono più curioso di sapere se arriverà in italia hulu per ipad
@ enzima è un gioco delle parti una gran recita fatta per divertire tutti. Io mourinho lo adoro come personaggio perchè ci prende tutti per in fondelli e fa strepitare le masse isteriche.
Enzima, parlavo in generale. Son d'accordo con te sul fatto che lo mitizzano, ma sono ridicoli, tutti, proprio perche non sono "scandalose" le cose che dice ma come le dice. Ed è un personaggio che sicuramente ci mancherà, questo si.
Gobbo, pero lo subiscono tutti e si adeguano al suo livello. Quindi evidentemente si sentono sovrastati da questo personaggio. Pensa te quanto sono ridicoli. Pensa solo a Mauro come si comporta nei dopo partita dell'Inter.
Jeremy scusa,ma a me mancano persone come Osvaldo Bagnoli o Trapattoni.
Mourinho è un Mondonico un po'più paraculo ( e ti parla uno che la soddisfazione calcistica più grande l'ha avuta con Mondonico in panchina). Il sistema che lui fa finta di combattere, è lo stesso che ce l'ha presentato come un genio nei suoi primi mesi in italia solo perchè prendeva appunti in panchina.
@jeremy ci sarebbe da divertirsi davvero ... alla fine sa come manovrare il carrozzone. Mou sta usando sto casino per compattare la squadra ed evitare che soprattutto in Italia si senta appagata e fica di legno.
Ayron, va bene, mi fido, Abbiati ha visto, Maldini sicuramente no, mi ricordo benissimo. Ci sta egualmente che Rosetti non abbia visto, per come era messo il braccio di Adriano. Questo, però non dimostra nulla. Un errore, in buona o cattiva fede, non può bilanciare gli errori commessi quest'anno da Rosetti, a 360°. Tu vorresti parlare nella sezione Filosofia calcistica, ma devi intervenerire in quella Talebani 1,non prendiamoci per i fondelli. Si parla di quest'anno e degli errori che ha distribuito. Io li capisco i tifosi del Milan, son combattuti fra la legittima soddisfazione per essersi avvicinati(pericolosissimamente, poche balle) all'Inter ed il fastidio di dover constatare che il fatto è stato favorito(di bello o di brutto) da alcune sviste pro Milan e alcune a svantaggio dell'Inter. Ciò detto se sono in preda a depersonalizzazione da tifo calcistico, si rivolgano ad uno psicologo. Non vengano a volerci convincere che 'sì il Milan è stato favorito, ma è giusto così perchè voi siete le solite merde piagnucolose e a Siena...e Adriano... e gli Orazi.. e iCuriazi...'
in ogni caso, caro gobbo, il fatto è, e qui basta dare una lettura ai goirnali o sentire i servizi in televisione, che "quelli del giro" lo soffrono in maniera tremenda, come il fumo negli occhi..e bada che in italia c'è stato e c'è ancora chi le spara più grosse o ha atteggiamneti anche più carichi ma viene passato per pittoresco, vulcanico o fumantino a seconda dei momenti e delle convenienze del caso (cito a caso i vari mazzone, cosmi, zamparini, mazzarri, delaurentis, spinelli, della valle, lomonaco, ulivieri, cellino ecc...l'elenco è lungo, in passato ricordo anche sacchi e galliani all'epoca del secondo scudetto del napoli....).... l'unico però a essere ricoperto di insulti "personali" è lui..... stando solo alle reti mediaset, e lasciando da parte quel fenomeno da baraccone di mosca, oggi liguori (vabbè) l'ha definito un buffone....qui siamo sul piano personale, è una guerra mediatica alla persona, non all'allenatore...siamo al di là di ogni decenza....non sto a tirare fuori la dignità professionale,perchè è un concetto troppo in là per certi personaggi...mi sbaglio?
@enzima ma il dato di fatto è che mourinho fa il buffone, il comico e ci si diverte a prendere tutti per i fondelli perchè sa che i giornalisti son i come un branco di signorine. Alcune fanno le groupies altre fanno le bacchettone antiproibizioniste ma tutte son liete perchè fa loro vendere i giornali.
Mou sa benissimo di essere sopra le righe e cavalca l'onda
Enzima, il personaggio ci mette tanto del suo per non farsi amare, fuor di dubbio. Però ti do ragione quando parli di avversione a prescindere, da parte di personaggi collaterali al mondo del calcio. Alla tua lista aggiungerei tipini come Damascelli, Graneris, Signori, Laudisa. Tralasciando le dirompenti dichiarazioni del portoghese, costoro lo sbeffeggiano, da due stagioni, proprio in merito alla sua valenza professionale. Non è che per fare il critico cinematografico uno deve saper fare il regista, ma questi criticano dal primo giorno, senza manco aver visto il film.
nano, quindi sono ammessi gli insulti personali? giusto per capire... qualcun altro se li becca? a quanto ne so io, certi insulti integrano reato e sono suscettibili di querela...cosa che io non esiterei a proporre, se fossi nell'insultato di turno... qui siamo ben oltre il giudizio tecnico, che non c'entra per nulla, "non è capace, non è un buon allenatore" o il "non capisce un cazzo di calcio"...qui siamo su un altro piano, è una battaglia personale e sgradevole... mai visto tanti rosicamenti...
Ma voi date corda agli juventini che parlano di Mourinho?
Questa gente è ancora convinta che i successi di Mourinho al Chelsea siano dovuti al grande Claudio Ranieri, l'uomo che costruisce le squadre con pochi soldi e le dà agli altri allenatori che spendendo dieci volte tanto raccolgono i successi che meritava lui... certo è una vulgata tutta italiana, confezionata per lo juventino medio e ribadita dal romanista medio. Tanto per sminuire Mourinho, come si sminuiva Mancini.
Ed ecco anche il buon Dane che ogni volta chi chiama in causa "la parità di rosa"... chissà dov'era quando il suo Milan collezionava i Papin, i Savicevic, i Baggio, i Van Basten e a sfregio persino i Futre... eh ma Capello e Sacchi erano certamente sopravvalutati, con quelle rose e quei milioni...
Peccato che in Italia non ci sia un SOLO giornalista che l'altro giorno a Ranieri abbia fatto presente che lui al Chelsea ha speso 105 milioni di sterline...
Peccato che nessuno gli ricordi cos'era il Valencia quando lui è arrivato in panchina nel secondo periodo. Ricordate la storia del primo periodo? I successi di Cuper (interista) al Valencia erano merito suo. Peccato che dopo l'esperienza al Chelsea abbia preso una squadra da titolo e l'abbia rovinata...
E attenzione a farglielo notare eh?
Ma voi veramente siete convinti che se l'Inter passasse a Blanc (certo meglio di Prandelli) le cose cambierebbero? Blanc vincendo sarebbe sempre sminuito, avrebbe sempre la rosa più forte e diventerebbe uno sciovinista francese di m* da fare fuori il più breve tempo possibile.
gobbo, e tieni conto che la battuta sul gp di monaco o sul monaco di tibet (davvero straordinaria), faceva da replica ad un tale che aveva detto che a Mou bisognerebbe chiedere la bocca...per cui, in quel caso, mou ne è uscito finaco con garbo...ancora un pò e diceva "facciamogli le scarpe di cemento"...poi naturalmente quello sopra le righe è lui....
clinter, d'accordissimo, lui non fa nulla per non provocare, non si fa mai volare la mosca sotto il naso...però, ripeto, qui c'è un'avversione che è sul piano personale....per dirne una, Riccardo Signori non riesce a parlarne bene mai e a prescindere, anche contro ogni evidenza....si vede che il giudizio tecnico non conta nulla, è un'altra questione....
A meno che la gente si stanchi in massa del calcio. In questo periodo sento discorsi sempre più pesanti e "preoccupanti" in tal senso. La sensazione è che, continuando così, il malato terminale abbia le ore contate e sia pronto a implodere in sé stesso. Dopo? Un mistero, almeno per me.
@Ayron: "ieri qualcuno ha sentito il bisogno di fare un bilancino per difendere la sua squadra" un paio di cazzi, scusa. Il bilancino era volto a mettere in evidenza la realtà oggettiva dei fatti (non a caso era coinvolto jeremy) in un contesto nel quale si straparlava del rigore di Quaresma e non dei mancati rossi. Ovvero: "voi parlate solo degli episodi a favore dell'Inter, io VI METTO IN EVIDENZA anche quelli contrari nelle stesse partite". Ora, di grazia, mi sapresti portare l'esempio di un episodio contrario al Milan?
@enzima: fantastico Liguori che lo chiama "buffone" e due righe dopo minaccia di querelarlo. Lui! Dici bene, non è questione di dignità professionale: è questione di dignità e basta. Immagino un futuro neanche troppo lontano in cui il giochino sarà smascherato e del calcio non fregherà più niente a nessuno. Immagino queste persone riciclate nell'angolo del cuoco, ai necrologi, o in mezzo a una strada a chiedere l'elemosina.
PS: "ancora un po' e diceva facciamogli le scarpe di cemento" A me risulta che abbia detto di chiudergli la bocca a badilate, o di riempirla con badilate di cemento…una roba del genere, insomma.
Claudio Ranieri, l'uomo che costruisce le squadre con pochi soldi 100 milioni e szeru tituli a Londra. Per la serie "facile passare da Abramovic a Moratti"….
Enzima e quando a Mourinho fanno un appunto tecnico,e lui la butta in vacca tirando in ballo cose che non c'entrano un cazzo? Questa sarebbe personalità? Boh
pietro, è lo stesso discorso che si faceva con mancini...arrivato all'inter, tutti a pontificare che era un viziato, raccomandato, che non aveva fatto la gavetta... ovviamente, della gavetta non avevano nessun bisogno i vari capello, leonardo, ferrara e guardiola... è bastato però che mancini smettesse di fare l'allenatore dell'inter per acquistare in un attimo credibilità come allenatore (si è persino rivalutato il gioco dell'inter, che invece oer antonomasia vince giocando male) e simpatia (tutti a tifare man city, a vedere se vince e a elogiarlo..)... ovviamente quoto quanto hai scritto sul discorso delle rose: quando loro avevano gli olandesi e noi piraccini e orlando, sentivi qualcuno dire che "per forza c'è un tale divario...tutti vincerebbero...ergo nessun merito" o invece si elogiava giustamente (e sottolineo giustamente) la squadra più forte?
Paolo Liguori e Riccardo Signori? Ma chi sono?!? Mourinho lo conosce anche la mia ragazza che viene dalla Romania! Penso che il maggior motivo di astio sia dovuto essenzialmente a invidia. Idem il discorso dei vari allenatori criticoni italiani.
gobbo, non sviare, il punto non è questo (su questo hai ragione), io parlavo di altro, di insulti e attacchi sul piano personale....poi se ritieni che mou sia un personaggio qualsiasi, rispetto il tuo parere.... per me è una spanna sopra gli altri...non come allenatore, su questo discutiamo pure, ma come personaggio....è uno da "bianoc o nero", per alcuni un vate per altri un coglione a prescidere... personalmente, io mi diverto a leggere la rubrica "zeru tituli" del Foglio: l'altro giorno c'era un articolo molto divertente e divertito (è leggibile on line: l'uomo che fermò i manettari o qualcosa del genere...)... poi certo, nel calcio e tra i soloni dei critici sportivi bisogna prendersi tremendamente sul serio .......e se arriva uno che non se li fila si impermalosiscono....
Mourinho è una scheggia impazzita all'interno del sistema...Zeman l'hanno fatto fuori, con lui è ovviamente più difficile. E se Moratti inizia ad andargli dietro per davvero...
@Pietro:molte delle osservazioni che hai scritto tu,su Ranieri dico,le ripeto io da mesi se non da anni,ma quando lo faccio mi accusano sempre di avere la foto del tecnico romano sul comodino trafitto dagli spilli... L'ho sempre detto che a chi dice "Eh,ma Ranieri non ha mai avuto la squadra pr vincere" controbatto facendo presente che nel 2004/05 ha ereditato da Benitez un Valencia campione di Spagna e vincitore della Coppa Uefa...una squadra vincente e da battere. In 6 mesi,da luglio a febbraio,l'ha ridotta in un cumulo di macerie. Eh,ma come si fa a parlar male di Ranieri...è così simpatico... Nessuno lo mette in dubbio,ma è un ottimo allenatore ma non sarà mai grande allenatore per cui non è da prendere se si vuol rendere una squadra vincente. Se invece l'obiettivo è stare sempre tra le prime quattro e non lottare mai,nemmeno 2 giornate lo scudetto,è perfetto.
ayron: ognuno ha il suo Rosetti? L'Inter ha il Rosetti di Bari che dà 2 rigori al Bari, 1 all'Inter ma non caccia Bonucci. Poi c'è lo stesso Rosetti che a Napoli non dà lo stesso rigore all'Inter e non dà quello su Milito. Il metro diventa quello della superfiscalità e Tagliavento lascia l'Inter in 9, poi Gava a Bari, in nome della superfiscalità, non caccia Bonera con rigore per il Bari. Poi a Firenze arriva Rosetti che non dà un rigore alla Fiorentina. Trovami in tutto questo il Rosetti che favorisce l'Inter, anche indirettamente.
tanto per citare...scusate la lunghezza...ma è indicativo di ciò che dicevo: per alcuni un vate, per altri un cogklione...sempre e a prescindere....non si parla solo di calcio...
C’è un solo uomo in Italia (ma purtroppo è in prestito) che riesce a far discutere più di Bertolaso, a dividere più di Sanremo, a sfidare i pregiudizi della falsa coscienza (“prostituzione intellettuale”) come… Già, come chi altro, in Italia? Adesso quest’uomo, José Mourinho Felix il Filosofo di Setubal, ha sfidato l’Italia manettara. Con un gesto così plateale, bello, comunicativo, dirompente, che ha fatto – come sempre, più di sempre – il giro del mondo. E che ovviamente ha messo in allarme la casta (“delirio evidente”). Non c’è niente che faccia tremare la casta come i gesti semplici, totali. La casta gli ha dato tre turni, e 40 mila euro di multa. Vanno ad aggiungersi agli altri euro che s'è già beccato, ormai ogni volta che parla. Ogni volta che con sublime sarcasmo, o forse è solo sprezzo del pericolo, si abbatte a tempesta contro il muro di gomma. Contro "la gelatina"
Ci si può nascondere dietro a un dito, come l’ottimo Mario Sconcerti. E dire che i problemi dell’Inter sono altri, che Mourinho lo sa, che per forza che è nervoso e che apposta forza la mano sul resto. Tutto giusto, già mercoledì si vedrà che Sconcerti ha ragione: nel dettaglio, nel dito. Ma non nella luna. Si può essere semplicemente addetti alla prostituzione intellettuale, come gli altri. Si può essere furbamente gelatinosi, siamo tutti dello stesso circo. Come Zaccheroni (“la moviola poi ha dimostrato che il direttore di gara aveva ragione su tutti gli episodi”, ma non è vero). Come Galliani, che dice va tutto bene e “abbassare i toni”, ma è reduce dall’aver incassato un rigore grande come un appalto alla Maddalena non dato al Bari sullo 0-0, e un giallo graziato a Gattuso per un’entrata che farebbe impallidire l’espulso Samuel.
A parte che il gesto delle manette, Mou l’ha fatto dopo che il meraviglioso Paolo Tagliavento, il barbiere di Terni, quello dell’arbitraggio “semplicemente perfetto”, aveva considerato da giallo una reazione di Pazzini che il regolamento vorrebbe da rosso. Il barbiere perfetto è quello che prima non aveva cacciato Pazzini, per una mano in faccia a Muntari, a gioco fermo. E senza contare la simulazione rifilata a Eto’o, sbagliando in pieno (Mou si è accasciato, in preda a una crisi di riso irrefrenabile). Ma non è questo il punto. E’ giusto per dire che l’arbitro perfetto non esiste, esattamente come il pm perfetto, se non nella finzione interessata di gente interessata. Insomma ci sono i fatti, e c’è la deformazione delle opinioni. Siamo in Italia. Dare di “impeccabile” al barbiere di Terni è un po’ come prendere per vangelo le ricostruzioni ambientali della cricca. A scatola chiusa.
Ma nemmeno questo è il punto. Il punto è che a differenza di altri e meno famosi “attenzionati” dalla casta, l’uomo più famoso d’Italia (ma è in prestito) ha avuto il coraggio di fare il gesto: ha incrociato i polsi, l’Italia è manettara. Ha denunciato il sistema vischioso, gelatinoso, sì. Ma è quello della casta arbitrale (i sacri giudici del pallone) che si auto-difende e assolve. Incontrollata. Malcostumata. Che usa due pesi e due misure: ci sono “aree di rigore di 25 metri” e falli che valgono e non valgono. Lui ha solo se stesso, il suo magnifico talento, e ogni domenica manda avanti la sua personale battaglia contro quel mondo falso e appiccicoso del calcio. Che è lo specchio dell’Italia. Noi l’avevamo capito subito, quando arrivò (in prestito) lo scorso campionato. Per questo abbiamo subito amato il Filosofo, il genio della comunicazione e del parlar chiaro. L’uomo che ebbe il coraggio di dire “zeru tituli”, sputando sulla melassa, e ora di mostrare le manette alla casta. Per questo ce ne siamo innamorati. O forse credete che si stia parlando (solo) di calcio?
enzima su insulti e attacchi personali sono con te. Sul fatto che sia una spanna sopra gli altri non concordo. Come dicevo,è un Mondonico un po' più paraculo. E' lo stesso sistema che lui finge di attaccare che ha creato il fenomeno Mourinho. Il primo che mi viene in mente che stava una (forse 4 o 5) spanna sopra gli altri era Bagnoli.."I ladri cercateli nell'altro spogliatoio".
cydella Tagliavento non è stato superfiscale. Ha applicato il regolamento. Con buonsenso. Fosse stato superfiscale,Milito l'avreste avuto bello riposato per il ritorno di cempions.
Poi vi incazzate se sono prevenuti con Mourinho...
Ungobbo, ti sto passando tutte le cagate che stai scrivendo...ma "con buonsenso" proprio no. "Con buonsenso" un arbitro non espelle MAI Cordoba. M A I .
Con buonsenso.
E "fosse stato fiscale" avrebbe cacciato Milito, vero. Ma anche Pazzini e Pozzi. O "fosse stato fiscale" doveva esserlo solo con l'Inter? E' quello che ha fatto, in effetti.
Di quale rosso a Pazzini parliamo? Di quello per la mano in faccia a Muntari? Di quello per lo sgambetto a Lucio? Di quello da seconda ammonizione per la gomitata a Lucio? Di quello da seconda ammonizione per proteste? C'è l'imbarazzo della scelta...
G: "Fosse stato superfiscale,Milito l'avreste avuto bello riposato per il ritorno di cempions." N: "Fosse stato superfiscale avrebbe cacciato Milito, ma anche Pazzini e Pozzi" G: "Vaffanculo"
Comunque visti gli ultimi eventi,Mourinho può avere dei motivi per lamentarsi,ma solo visti i recenti eventi. Ma in realtà aveva già dato da fine agosto chiari segni di scarso equilibrio mentale quando reagì quasi da checca isterica allorquando Lippi pronosticò la Juve vincitrice dello scudetto prima del trofeo Berlusconi. Quando Lippi l'anno prima pronosticò vincente l'Inter non proferì parola e non venne a fare la morale da 4 soldi sull'opportunità o meno di una figura istituzionale calcistica di fare un pronostico.
Erano chiare sin dall'inizio le intenzioni di Mourinho per la stagione 2009/10:rompere le bolle per ogni cosa ed a chiunque.
@campatelli, può essere...anche se ciò non toglie che, come dici anche tu, ad oggi i motivi ce li ha.
E se l'aria fosse stata chiara sin dall'inizio?
Non so eh...dico per dire. Ma in un sistema in cue due stronzi qualsiasi (io e jeremy) hanno capacità divinatorie sull'arbitraggio di una partita da giocare (ve ne dico un'altra: favore per l'Inter contro l'Udinese) ci sta che ad altri livelli le cose siano chiare già dall'inizio...
Nick...che io ricordi l'aria a metà agosto era assolutamente tranquilla...è difficile,se non quasi impossibile che Mourinho avesse avuto sentore non so di cosa. Il discorso è che a parità di situazioni,pronostico del Ct nello stesso periodo dell'anno in 2 stagioni diverse,quando è stato fatto a favore dell'Inter,il portoghese non ha proferito verbo...quando è stato fatto a favore di altri,si è messo a piangere...
Forse le intenzioni erano come ho detto chiare sin dall'inizio,creare tensioni e casini per ogni cosa,anche dove non se ne avvertiva la necessità. Se lo ha fatto per un pronostico,vuol dire che in mente Mourinho aveva forse l'intenzione di essere ancora più personaggio di quanto lo sia stato il primo anno.
A proposito di capacità divinatorie mi permetto di dire la mia per tempo: da spettatore regolare di partite di serie C (e relative direzioni arbitrali di esponenti della CAN C) negli ultimi '80 e primi '90 ho potuto vedere in anteprima rispetto al grande pubblico l'arrivismo e i "falli di confusione" di De Santis, il permaloso protagonismo ad ogni costo di Collina e la permalosissima mediocrità di Farina. Poi una decina d'anni di pausa (per cui questa generazione non ho potuto valutarla) e da qualche anno a questa parte vedo all'opera i giovani virgulti che arbitreranno in serie A i prossimi anni. Vi consiglio di cercare di rilassarvi e imparare a considerare (se ci riuscite) un arbitro come una variabile impazzita della partita, altrimenti davvero si rischia di non uscirne vivi...
vi era un vecchio cartone della warner con will coyote il cane che se le danno di santa ragione ... poi dopo timbrano il cartellino e si fanno dare il cambio da altri due ed escono a braccetto.
POi non ho sentito gli insulti a mourinho perchè vedo solo le partite eleggo indiscreto poi mi occupo di altro non ce la faccio a stare dietro a tutto quello che vorrei leggere vedere e fare.
Scusa Nick, stronzo si, qualsiasi no!:-) Comunque stavamo discutendo cosi bene io enzima e nanomelmoso, facendo considerazioni pacate, senza accusare o difendere Mourinho a prescindere. Poi siete arrivati voi e avete iniziato la caciara. Siete incorreggibili, birbanti.
campatelli, mou ad agosto si è incazzato con lippi per la semplice ragione che lippi parla e agisce, lo hanno capito tutti, da tempo non come ct ma come allenatore-dirigente-tutore in pectore della juve...se lippi si fosse anche solo sforzato di apparire, non dico proprio di essere, super partes, tante polemiche ce le sarremmo evitate...
Si pero siamo finiti come al solito a rinfacciarci le cose (tu e gobbo per esempio)....dai su facciamo i bravi per un po'...almeno fino a domenica sera.
Campatelli, per gli allenatori parlano i risultati secondo me, perchè magari c'è qualcuno che può dire che non ha mai avuto la sua occasione, ma specie in Italia ce ne sono tantissimi che di occasioni ne hanno avute veramente troppe e si riciclano come commentatori e profeti de "io avrei fatto così". Dislessia inclusa nella confezione.
Ranieri è un allenatore di mestiere, sicuramente preparato, molto paraculo quando si rivolge alla stampa, tendenzialmente un gufo.
Almeno non piazza la difesa a rombo, vista con Ferrara.
Detto questo la mia polemica è tutta rivolta alla "lettura mediatica" dei fatti. Come detto bene in risposta al mio commento il Milan dei 3 scudetti di fila e della grande imbattibilità viene chiamato degli invicibili e pazienza che l'Inter giocasse con Taccola - meritavano tutti gli elogi che gli sono arrivati, anche perché erano veramente senza rivali.
La lettura mediatica tutta italiana del Mourinho allenatore è demenziale. Lo chiamano "grande comunicatore", Mazzarri l'invidioso numero uno, che per distinguersi ha deciso di continuare a vestire sempre la solita giacca, sempre la solita camicia bianca, coi capelli quasi cotonati... bene dicevamo, Mazzarri l'ha chiamato "fenomeno mediatico", dicendo che parlava perché aveva tempo libero visto che la squadra si allenava da sola.
Pazzesco. Ridicolo. Solo da noi queste cose. Qualcheduno poteva fargli notare che Mourinho non concede interviste infrasettimanali, se non a Inter Channel e a un giornale inglese e che quelle cose le aveva dette nella classica conferenza stampa pre-partita.
Pazienza che Mourinho abbia già dimostrato in passato di saper vincere con squadre inferiori, perchè tutti dicono il Chelsea con Abramovich, ma se la memoria non mi inganna in Inghilterra ci giocavano pure il Liverpool campione d'Europa, lo United che lo sarebbe diventato e l'Arsenal dei record. Tutti battuti da una squadra con una tradizione simile a quella della Sampdoria improvvisamente diventata ricca.
Se dovessi rinasce una seconda volta mi sceglierei un'altra professione: farei l'Uomo che ci doveva essere quando gli altri non c'erano.
E appena Ranieri avrebbe iniziato a dire: Facile passare... ecco, lì sarei apparso io con un cartello "Macheccazzzoddddddiiccci?"
Peccato che se non si nasce due volte. E peccato che sono italiano.
Ranieri, mr. 105milionidisterline = szerutituli. E nessuno che glielo faccia notare.
@Jeremy, io non ci vedo nessuna caciara...anzi, son stato fin troppo bravo a sorvolare su tutto quello che aveva detto prima. Poi una volta che gli rispondo mi ci manda...e che devo fare? Non ti mettere a fare il bacchettone per mezzo commento, su...
Piuttosto: "La Sampdoria potrebbe far cancellare la squalifica di due turni inflitta dal Giudice Sportivo ad Esteban Cambiasso. E’ l’importante risvolto del ricorso che verrà discusso quest’oggi al Consiglio Federale. La società di Corte Lambruschini, infatti, si sarebbe premurata di inviare una lettera ai giudici nella quale sosteneva che nel parapiglia dell’intevallo non fosse successo nulla di particolare ai danni dei propri tesserati"
A questo punto vorrei sapere, garbatamente, piano piano, abbassando i toni: CHE CAZZO HANNO VISTO GLI ISPETTORI?
sul sito della gazzetta: foto di huntelaar che fa il gesto dell'ombrello ai fiorentini; titolo; "huntelaar spiega il gestaccio: liberatorio, non offensivo". nulla di grave, quindi, nessun offesa, al più una ragazzata....
lasciando da parte le manette di mou, se l'avesse fatto balotelli? chissà quanti maestrini pronti a bacchettare....
questo sempre per riprendere il discorso sui media di pietro...
Nano, Un gobbo e altri, riaqvvolgiamo il film e torniamo indietro di una settimana, diciamo a prima della samp. Mi ricordate UN CASO in cui Mourinho abbia INIZIATO una vertenza dialettica? Con Monaco no, con Ranieri no, con Delaurentis no, con il 99% dei giornalisti no di certo. Secondo me ha sbagliato a dire quello che ha detto a Lippi sul pronostico del campionato ma per il resto?
Huntelaar: "Il mio gesto di esultanza era di gioia, di liberazione rispetto ai molti minuti in cui siamo stati in svantaggio"
Ragazzi, voi di cultura Olandese non capite proprio un caxxo. E' che nella cultura Calvinista il gesto dell'ombrello viene fatto come segno di liberazione: risale infatti alla fine del '600 e veniva abitualmente fatto dai carcerati che, appena usciti dal carcere e trovandosi all'aperto nella piovosa Olanda, rivolgevano il simpatico gesto ai passanti provvisti di ombrello per chiedere un pò di riparo dalle violentissime scrosciate d'acqua.
guus, ti credo sulla parola...la prossima volta che mi trovo ad Amsterdam sotto un acquazzone inizio a fare il gesto dell'ombrello a tutti quelli che passano...se però poi mi gonfiano vengo a citofonarti.
chiudete gli occhi e immaginatevi Balotelli che esce e fa il gesto dell'ombrello al meravigliosissimo pubblico del San Paolo sotto gli occhi di "ass face" Mazzarri...
Spike, il problema non è il cacciatore, che fa una cosa per lui "normale", ma il CASO PATO, come lothar mi ha fatto notare, passa in secondo piano. Anche in queste cose sono chirurgici: "picchiamo" sul piu debole che tralaltro sarebbe pure giustificato e sorvoliamo sul fatto che Pato si sia fatto 70 metri dietro i cartelloni per andare a fare un gestaccio ai suoi tifosi esultanti.....
@Spike: una tempesta di neve (bianca) sta imperversando sull'Atlantico e il piccione viaggiatore che mi porta i pizzini ha trovato riparo su un faro di Halifax...
Un applauso è un gesto PROVOCATORIO, e il gesto dell'ombrello sotto una curva di tifosi indemoniati...NO?
"Perchè fa parte della sua cultura"?
Ma chi se ne strafotte che fa parte della sua cultura!
Van Basten l'ha mai fatto? Bierhoff l'ha mai fatto? Vaglielo spiegare al capo ultrà dell'Atalanta se Huntelaar dovesse esultare così che "fa parte della sua cultura"!!
Riposto: qualcuno mi cita UN CASO in cui Mourinho abbia INIZIATO una vertenza dialettica? e magari uno in cui le parole del Mou siano state riportate correttamente dai giornali?
Nick, scusa ma se in Olanda e Germania si esulta cosi (l'ho visto fare tante volte dopo un gol)non è colpa di Huntelaar, perche in quei posti non ha valore offensivo. Io non sto dicendo che il suo gesto non possa risultare offensivo, ma son convinto della sua buonafede. A differenza di Pato....E non c'entra un cazzo la bestemmia che come le parolacce è un malcostume e basta.
"Ed ecco anche il buon Dane che ogni volta chi chiama in causa "la parità di rosa"... chissà dov'era quando il suo Milan collezionava i Papin, i Savicevic, i Baggio, i Van Basten e a sfregio persino i Futre... eh ma Capello e Sacchi erano certamente sopravvalutati, con quelle rose e quei milioni..."
Rimetto piedi nel pollaio, visto che mi tiri in ballo direttamente (e "suo Milan" lo dici a tua sorella...), solo per dirti che (posto che vincere essendo i più forti non è certo un furto come corrompere l'arbitro o segnare in fuorigioco) io ho sempre detto che Sacchi non ha vinto uno scudetto ma ne ha buttati tre (sì, certo, "ma le Champions?!...", etc., etc.: 3 vittorie in trasferta in totale, contro Bruges, Vitocha Sofia e una roba finlandese se non ricordo male...), e che Capello è diventato il signore degli scudetti andando ad allenare di volta in volta la squadra più forte del campionato. La mia opinione generale sugli allenatori è nota: sono bravi quando non fanno danni, il che capita raramente perchè ognuno di loro ha pregi e difetti. Come Mancini (che non sopporto come uomo ma ho sempre stimato come allenatore), come Mourinho (di cui mi accusano di considerarlo un cretino quando invece da anni mi sgolo solo per dire che semplicemente non ha la bacchetta magica come millanta contrattualmente. Ed anche lui passa da mosse geniali a vaccate da oratorio...), come Ancelotti (il migliore di tutti, se non avesse 26 di pressione e non andasse in panchina con cuscino e plaid...), Capello (un generale bravissimo a fare lo Scipione, meno bravo a fare l'Annibale...), Sacchi (il migliore di tutti a convincere dei fenomeni di essere fenomeni, il peggiore di tutti nel capire l'importanza dei fenomeni...), etc... Ho detto una cazzata?! Certo, ma lo sanno tutti che io sono un cretino che non capisce un cazzo di calcio, puoi chiedere a tutti che qua dentro chiunque può confermatelo. Quello su cui non puoi avere certezze però è cosa dicevo io ai tempi di Sacchi (uhm...mitico quel Bortolazzi regista, Gullit a destra, Ancelotti a sinistra e Donadoni punta esterna...) e Capello (l'unico allenatore capace di buttare una coppa preferendo il monopolizzatore della classifica del Pippero di Mai dire Gol a Savicevic...), perchè allora Indiscreto non c'era. Pertanto non accetto lezioni di coerenza, e ti risparmio pure l'analisi sul valore assoluto delle rose e sulle differenze nell'affrontare il Napoli (di Maradona e Careca), l'Inter (di Matthaus e Diaz) o la Samp (di Vialli e Mancini) perchè ho pietà di te...
p.s.: OT: il gesto di Huntelaar è veramente utilizzato in buona parte del nord-Europa (Francia e Inghilterra, così come i paesi latini, invece lo conoscono benissimo nel suo significato italiano originale...) come gesto liberatorio, e possiamo ben capire quale difficile momento stia attraversando il giocatore (mai titolare, avversato dalla critica, specialmente quella che si fa pagare la pizza in C.so Como da Inzaghi...). Meno scusabile Pato, che ha meno alibi (soprattutto dal punto di vista psicologico: vogliamo dire che dal rientro fino al gol di Firenze stava rubando lo stipendio o no?!). Pertanto dal punto di vista umano posso capire l'olandese, però dal punto di vista formale sono da squalifica tutti e due (a meno che non si riesca dimostrare che han fatto il gesto ridendo verso la curva del Milan, ma siamo a metà tra letteratura e cinema. Di fantascienza, ovviamente...).
Nick, se ti riferisci al sottoscritto preciso la mia idea: l'ombrello di Huntelaar è innocente in output, colpevole in input. Pato è colpevole in output come in input. L'output emesso dai giocatori è una questione di coscienza, l'input che gli osservatori ne ricevono determina il risultato del giudice sportivo. Ora, Pato è da tirata d'orecchie moralmente e squalificabile a norma di regolamento, Huntelaar è perdonabile moralmente perchè voleva dire un'altra cosa ma siccome la legge non ammette l'ignoranza è comunque da squalifica perchè il gesto (come dici tu) è più provocatorio di un applauso ironico. Per Huntelaar mi dispiace e gli spiegherei meglio la cosa, Pato è da sculacciare. Tutti e due da squalifica, più chiaro di così non ce la faccio...
mmmm...L'ombrello si usa solo se piove l'ombrello si usa solo se piove l'ombrello si usa solo se piove l'ombrello si usa solo se piove l'ombrello si usa solo se piove :-)))
Dane, naturalmente non mi riferivo a te ma a Jeremy (e magari al suo compagno di cabaret, che non ho capito se è ironico o meno)...
Quello che dici tu era chiarissimo già da prima e sono perfettamente d'accordo. Può avere tutte le buone intenzioni di questo mondo e posso anche fare finta di non avere alcun dubbio che le abbia...cambia poco, il gesto sta lì ed è inaccettabile.
Se il principio è la provocazione al pubblico, ripeto quanto detto prima: vallo a spiegare al capo ultrà dell'Atalanta che in Olanda "si usa"...
Parte 1 Per l'onore, per la gloria, per Firenze... Calma... calma... in questi giorni ho letto e sentito cose aberranti. A cominciare da Sky... passando per i post su questo e altri siti... fino alla carta stampata (sopratutto la Rosea...). Si è parlato di regola del vantaggio (forse si dimentica, o si finge di dimenticare, che nel caso di ieri l'altro il regolamento indica chiaramente che: SI DOVEVA DARE VANTAGGIO E POI, VISTO CHE QUESTO NON SI ERA MATERIALIZZATO, FISCHIARE RIGORE)... anche se, basta rivedere le immagini, ROSETTI INDICA A MONTOLIVO DI RIALZARSI e non segnala minimamente (con il gesto di alzare entrambe le braccia) il vantaggio: mi sa che proprio l'idea di dare quel rigore non era contemplata. Quel rigore, così lapalissiano (sia per chi, come me era allo stadio, sia per chi lo ha visto A VELOCITA' NATURALE E NON AL SESSANTESIMO REPLAY IN TV...) non si poteva proprio dare. Ma, in fin dei conti, non è così importante... e NON E' DI QUESTO CHE VOGLIO SCRIVERE. Non scrivo questo post per lamentarmi, per invocare la pietà di qualcuno. Non ne ho bisogno e non ne ho neanche l'intenzione. Al di là del fatto di mercoledì sera (o del mercoledì precedente!), sinceramente una VERGOGNA, sono tante le considerazioni che vengono in mente e che ho voglia di fare. E non è in nome della Fiorentina, o della città di Firenze e del mio essere fiorentino che faccio certe riflessioni... ma semplicemente da ragazzo di 25 anni che sicuramente ama questo giochino, ma crede anche che nella vita ci siano cose più importanti. Ed è per questo che sono qui a scrivere questo lunghissimo post... perchè nonostante la passione e l'amore che ognuno di noi noi nutre per i propri colori, ci sono cose più importanti... e non si può perdere la dignità per una palla che rotola. Prima cosa: questa salta subito agli occhi: com' è possibile che un arbitro come Rosetti pur così incompetente (e compromesso) abbia fatto una carriera così importante?? Forse farà (o avrà fatto) comodo a qualcuno... ma a chi??? Al potere??? E chi è o cos'è questo potere? Chi sono? Dove stanno? In verità la risposta è molto semplice. Il mondo gira intorno ai soldi... il potere gira intorno ai soldi. Se uno ha pochi soldi (o li ha finiti...) non ha nessuna speranza di farsi sentire... a meno che non faccia paura alle istituzioni (con la violenza...) o goda di paricolari quanto singolari benefici... ogni riferimento alle squadre della capitale è puramente casuale (ricordate il deby del 2005????). Insomma il potere, tranne rare eccezioni, gira intorno ai soldoni... chi ce li ha comada. Dai grandi club, passando per le tv che sganciano tantissimo E VOGLIONO CHE IL PRODOTTO SIA ALL'ALTEZZA (almeno fino alla 37° giornata di serie A nonostante la superiorità dell'inter, o all'ultimo minuto della semifinale di ritorno di una semifinale di Champions come chelsea-barca), fino alle banche che coprono i debiti (ma che a volte si ricordano di riscuotere... e li sono guai!). Niente di nuovo. Si parla di un'enorme lobby composta da chi investe soldi e chi li fa fruttare. E nessuno vuole che questo ordine che si è creato con il tempo venga cambiato. Nessuno. Se qualcuno diventa scomodo, lo si fa fuori (Calciopoli vi dice nulla!?!?!?!)... Ma non vi preoccupate perchè nel giro di qualche anno si torna tutti amici, i processi vanno in prescizione e si fa peggio di prima. Già, perchè sia chiaro, sia chi investe sia chi fa fruttare i soldi, non lo fa MAI per amore del calcio... ma solo per guadgnarci qualcosa. Poi, magari, qualcuno dei protagonisti, può anche venire in tv (con la sua bella cravattina!) a raccontarci che partita ha visto facendoci credere di essere un grande amante del pallone... ma è solo un ingranaggio di una lobby volta a fare quattrini. Niente di nuovo o sconcertante... Chi ha un minimo di cervello, buon senso e non è in malafede si sarà accorto di queste cose da molto tempo. Non ha certo bisogno che sia io a dirle. da: calciomercato.com
Parte 2 Seconda cosa: viene naturale capire che qui non si tratta di una becera corruzione... non siamo mica in seconda categoria dove vai dall'arbitro prima dell'ulima giornata e gli allunghi 200 euro; qui il sistema è molto più fine e complicato: se vuoi fare carriera sai che devi venderti sistematicamente a chi, in altre sedi, prende certe decisioni. In poche parole, se sei un'arbitro, non importa che tu sia bravo, l'importante è che tu faccia comodo a chi tiene le redini. E' un sistema profondamente diverso rispetto a una bustarella (o a una valigetta, vero Preziosi???!)... non c'è corruzione diretta, non ci sono soldi in ballo. Se vuoi diventare qualcuno, magari che ne so, addirittura arbitrare ai prossimi mondiali, sai che ti devi muovere in una direzione precisa. Conosci chi comanda... conosci chi fa girare questo enorme carrozzone che è il calcio e, quindi, sai cosa ti può agevolare in questa ascesa. E allora uno (che sicuramente è anche bravo, ma vede gli altri passargli davanti!) si chiede: rimango qui dove sono o prendo giusto quelle 5-6 decisioni che sicuramente interesseranno a qualche persona che ha un certo potere lassù in alto??? Perchè è triste, lo immagino, vedere gli altri passarti davanti solo perchè collusi (più che corrotti) con chi è potente... mentre te, pur facendo alla grande il tuo lavoro, rimani una nullità. E' triste... E allora... vaffanc...o la dignità, vaffanc...o il rispetto per se stessi, per la propria professione e per gli altri... IO MI VENDO... E PIANO PIANO OTTENGO CERTI RISULTATI... E' un di dare e avere... una sorta di prostituzione... tutto fatto con molta discrezione e intelligenza. Chi comanda rimane là dov'è e chi arbitra (in questo caso) fa carriera. Ovvio, no??! Anche troppo! Scusate... ma sapete chi è stato l'arbitro dei mondiali in Germania che ha rappresentato l'Italia... e sapete chi ci rappresenterà in Sud Africa?? Provate a indovinare... è sempre lo stesso. E non mi dite che tutto questo vi suona strano... E ora non cominciamo a additare e giudicare... Terza cosa: appunto... NON COMINCIAMO A GIUDICARE (CHE DA NOI E SPORT NAZIONALE) perchè questo sistema di fare le cose funziona OVUNQUE... nel lavoro, nell'università, nelle relazione personali. NOI ITALIANI SIAMO COSI'... VENDIAMO LA DIGNITA' E LA CREDIBILITA' PER OTTENERE QUALCOSA. Questo modo di fare le cose, dove spesso va avanti il più furbo (e non il più bravo), lo abbiamo inventato noi. E lo sappiamo tutti che le cose girano in questo modo. Se siamo onesti e obiettivi. Non dico che siamo TUTTI in questo modo, ma la maggior parte. Siamo un popolo di furbetti... e di egoisti. Ognuno pensa SEMPRE a giudicare gli altri e non pensa mai a se stesso, ai propri limiti. Tutti che si affannano a dire quello che non va e poi NESSUNO muove MAI un dito. Tutti pronti a ridere delle disgrazie altrui o addirittura ad augurarle (non ditemi che, rimanendo in ambito sportivo, quando vengono giocate le coppe europee, tutta l'Italia fa il tifo per le squadre italiane, perchè proprio non ci credo!). Un popolo di invidiosi (come non parlare dei palemmitani che ancora ci rinfacciano l'acqiusto di Toni e rosicano perchè, pur spendendo quanto la Viola, il loro palemmo ha ottenuto risultati decisamente inferiori...), di bugiardi, di MORALISTI e IPOCRITI (dopo l'errore di Ovrebo a Monaco, gli interisti si sono affrettati a lanciare messaggi di solidarità... in verità volevano solo pararsi il c...o in vista de chelsea). Ma forse mi sto spingendo troppo in là... ma, sapete, il calcio è un fenomeno sociale e che lo si voglia o no rispecchia tutti i limiti della noistra società. da: calciomercato.com
Parte 3 Resta il fatto che non condanno Rosetti proprio per questo, fermo restando il disgusto ed il biasimo più profondo... perchè è il frutto di un sistema del quale SIAMO TUTTI NOI GLI ARTEFICI. CI SIAMO DENTRO TUTTI... NON SOLO PER QUANTO RIGUARDA IL CALCIO. Chi non si piega, chi si rifiuta di vendersi, rimane una nullità. A meno che non sia un violento... Questo è quello che ci meritiamo... Ci vogliono stupidi e assuefatti... creduloni, pecoroni... Con i nostri abbonamenti a Sky, le partita dal sabato alle 13 fino alla domenica alle 23... le nostre patetiche e FALSE certezze che ci vengono (s)vendute ogni giorno per farci dormire tranquilli... il nostro Festival di San Remo e il Grnade Fratello che NESSUNO ammette di guardare e poi fanno 12 milioni di ascolto. Ci meritiamo Massimo Mauro (ma anche Compagnoni, Mangiante, Rizzica, Tecca e Alciato) che non fa altro che dire quello che la gente vuole sentirsi dire... ci meritiamo Rosetti (e tutti gli altri che, nonostante gli errori, non riescono a fare la sua brillante carriera)... ci meritiamo che Blatter non sia venuto a premiarci dopo aver vinto il modiale (non è che la FIFA o la UEFA siano meno corrotte!), ci meritiamo il mondiale di Corea... ci meritiamo i 300 scudetti vinti dalla juve... ci meritiamo che gli stadi diventino sempre più vuoti (ma che ci vado a fare allo stadio, se vedo certe cose in tv!)... ci meritiamo Biscardi... ci meritiamo di essere presi per il c...o! La colpa è nostra. Punto. Basterebbe un pò più di buon senso... di capacità di ragionamento... di onestà... di dignità. Poi c'è chi le cose le capisce e le dice ma spesso pecca di obiettivià (vedi Mourinho che è sempre pronto a sottolineare, giustamente, che certe cose non vanno; ma non lo senti quasi mai recitare il mea culpa!). Perchè, lo ripeto, NESSUNO VUOLE MAI AMMETTERE DI AVER SBAGLIATO... NESSUNO. Quando si viene pungolati sul personale, si rizza il pelo e si controbatte senza esclusione di colpi, spesso perdendo il filo del discorso. Si finisce per offerndersi a vicenda, per far passare giusto una settimana e poi ricominciare da capo (BASTA LEGGERE I POST DI CENTINAIA DI UTENTI CHE SCRIVONO SU QUESTO SITO!). E quindi non cresceremo MAI... rimarremo sempre così... parafrasando quello che ha detto Mourinho (trovandomi perfettamente d'accordo): in Italia questo sistema è nato perchè nessuno parlava di certe cose e chi lo faceva veniva emarginato... lui che certe cose le vede e le dice e per questo è un campanello d'allarme per chi ci vuole tutti assuefatti. La finisco dicendo questo... Il calcio è uno sport meraviglioso... ma non vale proprio la pena di perdere la dignità per una palla che rotola. Almeno non la vale per me. Saluti da Firenze. da: calciomercato.com
@1d612: tutto giusto e sottoscrivo. Unica cosa: se il vantaggio non si concretizza per errore del giocatore che beneficia del vantaggio, l'eventuale rigore NON SI DA'. http://www.aia-figc.it/giuocodelcalcio/rubrica/approfondimento02.htm
Ematos, per favore... la storia della regola del vantaggio è una truffa mediatica clamorosa: 1) R0SSETTI (partita trccata) FA SEGNO A MONTOLIVO DI RIALZARSI! 2) IL VANTAGGIO DEVE ESSERE UN VANTAGGIO NON UNA SITUAZIONE PEGGIORE DEL RIGORE, E LA CONDIZIONE DI KEIRRISON, SPALLE ALLA PORTA CON IL DIFENSORE CHE LO TIENE PER UN BRACCIO NON E' CERTAMENTE CONDIZIONE MIGLIORE DEL RIGORE. Tutti a dire «Il calcio è così», invece di dire «Il businnes è così». Dettagli. Ma tanto è uguale. Perché c´è perfino chi dice in giro con aria seriosissima che Rosetti non ha commesso errori che hanno influito sul risultato. E anche chi scrive che in Italia gli errori arbitrali non vengono accettati. Magari lo saranno il giorno in cui casualmente saranno a favore dei normali e non dei soliti potenti.
1d612, non volevo in alcun modo giustificare Rosetti, che appunto neanche lo ha chiamato il vantaggio(che in ogni caso non può essere dato in una situazione come quella). Però sia tu che Cecco avevate scritto che il regolamento prevede che se il giocatore non segna allora si dà il rigore: non è vero.
Ok Ematos, va bene. In ogni caso, secondo me, il vantaggio si concretizzerebbe solo se Keirrison tirasse e sbagliasse a porta vuota, ma, visto che mi insegni che la regola parla in altro modo, la finisco qui e provo a seguire il consiglio di Leo.
Tanto come ha detto oggi il tecnico del milan leonardo: "Non riesco a dare un peso ai fischi degli arbitri, non si vince un campionato con un fischio a favore o uno contro. Alla fine chi vince è perché ha affrontato tutte le squadre e ha fatto tanti punti giocando meglio delle altre"
Mi confermo "Fenomeno Paranormale a tratti Paragnosta". Anche stasera ho acceso il televisore sulla partita 5 secondi netti prima del gol di Keirisson....Il Fluido ha equilibrato il gol di Huntelaar di mercoledi.... Domani potete "commissionarmi" qualche gol se volete.....
io ci provo a non voler essere "gombloddisda" ma questi riescono a vincere una partita senza un rigore a favore, sempre nel momento di maggiore difficoltà per altro?
Io non passo a suonare ai citofoni, ma direi di dare per acquisito che c'e' un giocatore italiano che sta in una categoria tutta sua, e che da settembre deve avere le chiavi del club (qualunque esso sia) e della nazionale
Ottima Inter soprattutto nel primo tempo ed eccellente Balo da Guardalinee. Il ragazzo è in forma e anche in quel ruolo può fare molto vista la facilità nel saltare in dribling l'avversario e l'abilità nel cros. Col senno di poi bene le squalifiche, che hanno dato un turno di riposo a Cambiasso, Samuel e Muntari. Il rientro di Stankovic e Motta che possono solo crescere lasciano ben sperare in vista del rush finale...
@transumante: ma cosa stai dicendo?! Eh ma era contro l'Udinese... Che sia un diamante, non ci sono mai stati dubbi. Deve solo non prendere ammonizioni da pirla. Per il resto non c'è niente da sgrezzare: controllo di suola e missile. Giudicate voi.
per certi versi conosco meglio i giovani di altri sport e soprattutto nella pallacanestro tendono a chiudere gli occhi sui falli dei grandi e meno su quelli dei giovani campioni.
anche con il signor balotelli succederà lo stesso.
a 20 anni se si è bravi si è anche arroganti e sfrontati perchè ci si sente con il mondo in mano.
Si fanno cazzate si pagano ma questo non vuol dire che non si è campioni.
Il giudice sportivo riunitosi ieri ha squalificato per 15 gironi il calciatore Alexandre Pato dopo i gestacci profusi mercoledi' scorso, sempre in attesa di giudizio il calciatore Huntelaar......è il karma bellezza.
“Il giudice sportivo riunitosi ieri ha squalificato per 15 gironi il calciatore Alexandre Pato dopo i gestacci profusi mercoledi' scorso…” Beh, tanto si è fatto male, possiamo anche squalificarlo…..
Dal blog di Franco Rossi: “il gol di borriello su rigore sbagliato di ronaldinho era da annullare. borriello e’ entrato in area prima che ronaldinho calciasse e poi ha strattonato il difensore dell’atalanta per precederlo…” Pur di sostenere le sue idee (?) questo è davvero disposto a tutto, la faccia come il culo.
nick: direi che bonucci si merita la convocazione ampiamente, vista anche la penuria nel ruolo. Idem cassani. Cossu e' bravo, ma ha 30 anni e non andra' di certo ai mondiali, cazzo serve chiamarlo? E perche' convocare gattuso, che tanto ha gia' il posto sicuro? Cannavaro ovviamente presente per aumentare le presenze.
Pur di non chiamarlo ha convocato solo 4 attaccanti....e inizio ad aver paura, che a settembre sia ancora li', impaurito dalla decadence gobba
transumante sai che puzza pure a me che ci dobbiamo ciucciare il Beato CT anche per il giro europei?...la cosa mi turba perche il girone di qualificazione è insidioso, con lui in panca e i pensionati in campo. Comunque sono contento per Cossu che sta facendo una stagione da 10.
cossu starà pure facendo una stagione da 10 e va bene dargli il contentino...ma è di sicuro una convocazione che non significa nulla, prova di qualsiasi prospettiva... sul resto delle convocazioni, il solito velo pietoso... qui c'è un tale che ad arroganza mangia in testa a mourinho e capello messi insieme, ma è ben più ottuso di loro (i quali ogni tanto sanno ritornare sui loro passi), che pensa che la nazionale sia "cosa sua" e non debbe rendere conto a nessuno... le convocazioni sono da inno alla mediocrità... non si tiene neppure conto del rendimento in campionato: perchè quagliarella, per esempio? o legrotaglie che gioca anche col contagocce? sempre se dobbiamo far finta di credere che, in assenza di fenomeni (che si convocano e basta, mica si deve guardare se giocano bene contro il siena per convocarli.....), si convochino quelli che giocano e hanno rendimento buono... continua a mancare ad esempio ambrosini....per il quale, evidentemente, vale lo stesso criterio che vale per balotelli, miccoli, cassano ecc.: antipatia personale...nulla più. quanto a gattuso, vista la sua stagione, direi che vale lo stesso metro di cannavaro...convocati a prescindere....ognuno, del resto, si sceglie i compagni di merenda che preferisce...e a lippi piacciono questi...
Addirittura io ho sentito di un'interessamento del BARCELLONA su Cossu, ditemi che era il primo aprile. " Se tornassi ad allenare in un club il primo giocatore che farei comprare al mio presidente è Quaresma , è devastante e decisivo come pochi" (cit. Graziemarcello 05-2007)
enzima, discorso vecchio, lo dovrebbero abbattere per vedere convocazioni di senso compiuto. Miccoli e Cassano sono palesemente delle ripecche personali, Ambrosini forse, Balotelli non convocato "per sentito dire", visto che non lo ha mai visto in allenamento e non è manco andato ad Appiano a fare la visita pastorale. E se lo ha visto giocare qualche volta (come credo sia ovvio), Lippi non conosce il gioco del calcio....
8.311 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 8001 – 8200 di 8311 Nuovi› Più recenti»@DonAbbondio:abbiamo idee un pò diverse sul calcio..
Io non voglio fare la parte dello sborone e dire che andrei se allenassi l'Inter a Londra a giocarla all'arma bianca...ma nemmeno parto dalla tua idea "Speriamo di arrivare ai rigori"...
Certo che si può giocare a Londra con Milito e Sneijder,ma entrando così in campo fai già capire quali sono le tue intenzioni...difendere e poi sperare nel contropiede giusto...ma Milito per altro non è un contropiedista.
Devi partire dal presupposto,lo hanno detto pure ieri in telecronaca,che il Chelsea in 40 e più partite stagionali,non ha segnato solo in una...
Quindi quasi al 100% un gol lo fa...per cui l'Inter deve partire dal concetto che per uscire indenne deve fare un gol...
Non ha mai giocato con 1 punta e mezzo, snaturarsi in una partita così importante secondo me è pericoloso.
"Sul ritorno sono clamorosamente con Campatelli, che quando esce dallo schema Juve-Inter ragiona di brutto."
Non so se prenderlo come un apprezzamento o una presa per i fondelli...
Concordo in pieno.
Un gol ce lo fanno, tre no.
E questo è un LORO problema.
@campa, era un apprezzamento! :D
...ah...però il "ragiona di brutto" si può contrapporre ad un'altra situazione,quando parlo di Juve-Inter,in cui,se tanto mi dà tanto,sdragiono di brutto... :)
"Ma perchè ho il sospetto che fosse finita 3-2 coi due rigori (o la traversa di Drogba) avrei letto dalla maggior parte dei muraioli cose diverse?!
Più che un sospetto, una certezza."
Forse diamo alla cosa due accezioni diverse, comuqnue mi accontento già solo della condivisione di questo pensiero con un interista...
"oh, ieri al terzo ha segnato milito..
a me è sembrata una svolta epocale sta partita..."
Eh, ma anche tu sbagli l'assunto.....
"Comunque ci giungono indiscrezioni certe su Abete.
Dopo Monaco ha telefonato a Platini...da stamattina sta cercando di telefonare a sé stesso, ma trova sempre occupato."
Lo facevo anch'io st'errore. Poi ho capito che mi chiamavo sullo stesso numero, allora ho imparato a chiamarmi sul Tim dal Vodafone...
@campa: non avevo dubbi sul "niente di straordinario" per Balotelli. Io almeno aggiorno in base ai fatti o perlomeno non ho problemi a dire ch Milito ha fatto bene...
Dal sito della Lega Pro:
Squalifica di una giornata a Venturato Roberto (All. U.S. Cremonese)
Perchè in stato di squalifica impartiva al proprio sostituto indicazioni tecniche dall tribuna.
Questa Mourinho mica ce l'ha. Secondo me è un po' invidioso
faccina che ride
@Cydella:no scusa...devo dirti che Balotelli ha fatto la partita della vita solo per farti piacere?!
Su Repubblica Balotelli ha preso 6 e la partita che ha fatto è sufficiente secondo me...ma non posso esaltare ciò che non c'è stato...
Poi se tu sei un fan accanito di Balotelli e ti esalti anche quando beve dalla borraccia è un altro discorso questo...
Ha fatto 1 paio di spunti in velocità ieri...ma c'è l'oceano da questo a riconoscergli non so cosa...
E' TUTTO FINTO, DISINTOSSICATEVI!
Nessun media ha detto come ha vinto il Milan ieri, nessuno. A parte i Fiorentini ieri ed i Baresi Domenica chi si indigna? Va bene così, come ha detto Galliani: questo è l'interesse generale.
Parlatene pure, ma state parlando di un film.
Buon divertimento
Tranquillo, gobbo, domenica a Udine gli 007 talloneranno Mourinho da vicino, scoprendo che, primo in Italia, comunicherà con Baresi. La lacuna sarà così colmata.
Cam.., pardon, Brancalione o ci fai o ci sei.
Parlo con te perchè il confratello Nick ti accredita di capire di calcio.
Ho forse detto che si debba andare a fare barricate in area? Ho detto che, in previsione di un Chelsea arrembante, sarebbe inutile far giocare una punta da centrocampista. Si presume che il centrocampo sarà il reparto più importante, in quella partita, quindi la logica dice di potenziarlo. Se poi si va in svantaggio, si buttan dentro tuttu lepunte che si vogliono. Tutto ciò proprio per giocarsela la partita, senza dover lasciare il pallino sempre a loro. Ma è così difficile da capire? Primo livello di difesa a centrocampo, quelli che filtrano se la vedano con la difesa.
A te e ai parolai piacerebbe che andassimo a Londra belli aperti a farci infilare come tordi, per poi intonare le solite litanie antimourinho.
Il 2-1 casalingo è poco più di uno 0-0, guadagni il pari per 0-0 e la sconfitta con un solo gol di scarto, segnando però. Con lo 0-1, sei a casa. Siccome quelli intanto segnano, allora andiamo là per segnare. Cazzo, ma aspettiamo che segnino, prima di smutandarci.
Come previsto, il Chelsea ci ha lasciato giocare di più; io ed altri questo avevamo scritto. Personalmente ho aggiunto: bisognerà vedere cosa sapremo fare delle poche palle a disposizione.
Siam stati fortunati, anche un pò bravi, se permetti, a sfruttarle al meglio grazie all'IMMENSO Milito ed al jolly pescato dal pelatino. Oltre all'aiuto arbitrale, ovviamente. Ma questo a te non farà certo scandalo.
Dane, Tani: su Fiorentina - Milan avete già detto tutto voi, condivido e non ripeto. In particolare però qualcuno si prenda finalmente la responsabilità di stabilire l'esatto metodo scientifico per condizionare le partite: condotta di gara? episodio? prima l'uno e poi l'altro? No perchè questo io non l'ho ancora capito, o meglio, ho capito benissimo...
In aggiunta vogliate prender nota di quanto segue: oggi 25 febbraio 2010 il sottoscritto denuncia che nel match di campionato Inter - Roma del prossimo 28 marzo l'arbitro, chiunque egli sia, favorirà l'inter! Lo dico ora cosicchè se mai un evento del genere si dovesse verificare allora potrò gonfiare il petto e venire su queste pagine a dire: "ma di cosa state discutendo che è un mese che lo sapevamo già!!!"
Paperoga: per inciso, a differenza tua io non mi vergogno affatto! Nella stessa giornata di ieri ho visto Nenè del Cagliari giocare a pallavolo indisturbato nella propria area, l'Udinese pareggiare con un goal in fuorigioco, Samuel abbattere Kalou lanciato a rete e Montolivo placcato in area da T. Silva. Ma perchè mai dovrei fare dei distinguo tra episodio e episodio? Vogliono farci vincere lo scudetto? Bene! In passato ho visto festeggiare scudetti decisi da acquazzoni, da regolamenti cambiati in corsa o nelle aule di un tribunale, figurarsi se mi faccio venire i rimorsi di coscienza per un paio di rigori non dati....
PS: Sciarpa e sciarpina: "Adesso basta. Tuteleremo la dignità viola" Tanto per restare all'attualità, e la dignità livornese che ne facciamo???
MORIREMO TUTTI
SIAMO TUTTI TOSSICI
Freccia di Civenna: il maggiordomo di casa Zampetti nel mitico incontro Terza C vs Terza F si metteva le treccine da Gullit, non la testa rasata di Eto'o! :D
@ayron
e ti dimentichi le monetine e le gite a verona ....
Straordinaria morale.
Se gli altri rapinano perchè mi devono venire rimorsi a fare altrettanto?
Manca la rampogna all'ipocrisia della società Inter, comunque già così la performance è ottima.
Ayron sai che è difficile darti torto. E sicuramente i Della Valle non fanno una bella figura. Davvero: e la dignità del Livorno?! Cioe ci sarà sempre un sud piu sud degli altri. Vige proprio la legge del mare (o della giungla fate voi): il pesce grosso mangia il piu piccolo. Ci vorrebbero piu piranhas, capaci di far branco e uccidere assieme bestie ben piu grosse di loro. Ma se i piranhas si accontentano sempre di mangiare i rifiuti dei pesci piu grossi difficilmente cambierà qualcosa...
Clinter
primo in Italia un par di balle. al massimo secondo.
E per uno come lui è un'onta non indifferente
"Siccome quelli intanto segnano, allora andiamo là per segnare. Cazzo, ma aspettiamo che segnino, prima di smutandarci"
Don Abb...allora vedi che è come dico io?
E' proprio nelle tue ipotesi "pre" partita mettere in conto di iniziare ad attaccare dopo aver preso la sberla...
Domanda:e se il Chelsea segna all'80 esimo cosa fai?Inizi a giocare solo negli ultimi 10 minuti?
Evidentemente a te da interista le partite di Valencia,Villareal,Liverpool non hanno insegnato niente...
Il Chelsea per il risultato dell'andata dovrà attaccare,ma non forsennatamente dal primo minuto...in fondo gli basta solo un gol e si qualifica...potrebbe,per assurdo ma neanche tanto,non attaccare scriteriatamente all'arma bianca ed accellerare per esempio nel secondo tempo...
Ripeto,secondo me fare troppi calcoli potrebbe essere rischioso...
@ayron: dimmi te quando hai mai visto una serie di partite nelle quali l'Inter è stata avvantaggiata e le concorrenti killerate.
C'era il rigore per il Chievo al 90', ma se il metro fosse stato il "Rosetti/Tagliavento nel giudicare i falli contro l'Inter" (non si può dire Rosetti/Tagliavento toutcourt), il Chievo avrebbe finito la partita in 7.
Rigore regalato all'Inter e nella stessa partita regalato all'Empoli... che vantaggioni!!!
Scusate se cambio discorso, ma vi segnalo il titolo "Zaccheroni è un genio": è un capolavoro.
banshee dove lo hai letto? Sul Tuttosporc?!
Ayron, con tutto il bene, la lievissima differenza sta che il fallo su Montolivo "sfuggito" a Rosetti viene dopo che a Bari è sfuggito una mossa di wrestling in area del Milan, dopo che la partita con Fiorentina è stata spostata contro ogni regolamento per far giocare al Milan il derby ben riposato, derby in cui il milan ha avuto un rigore a favore inventato (uno di n-mila avuti quest'anno) e 2 espulsioni a favore. Certo, poi lo stesso arbitro designato per Fiore-Milan è incidentalmente quello che a Bari e a Napoli ha valutato in modo diametralmente opposto gli stessi falli di mano in area.
Insomma, che il milan vincesse a firenze in fondo in fondo era nell'interess di tutti, dei giornali dei tifosi delle tv etc.
Ma davvero solo Mourinho si accorge di tutto questo?
banshee, colpito e affondato!:-))) Grazie per la segnalazione. Questa fa il paio con "Adesso si che si suda...." con l'arrivo di Ferrara...
B. il tuo ragionamento ha una logica. Se il Chelsea non attacca meglio, portiamoci con giudizio verso la sua porta, ma senza voler fare gli sboroni. Comunque tutta aria fritta; la caratura delle due squadre dice Chelsea 2 Inter 0, chi giochi giochi. Se poi prendon 2 pali 3 traverse e l'arbitro si ovrebizza, sara musica per le mie orecchie leggere la tua indignazione per il furto perpetrato. Mezzo l'abbiamo fatto, speriamo di completarlo. Comunque a Valencia abbiam giocato con Burdisso centrocampista, non mi ricordo se per obbligo o per scelta di Mancini, a Liverpool abbiamo giocato in 10 per un'ora, non so se dovevamo andare all'attacco! Abbi pazienza ancora tre settimane, il mistero verrà svelato. Minchia, se penso alla tortura dei poco probabili quarti, quasi quasi spero di 'uscire con la testa alta'.
"Wayne Bridge has turned his back on England. The Manchester City defender released a short statement this morning claiming his presence within the national squad was potentially "divisive" and that he did not wish to be selected."
Ci sono ancora gli Uomini veri...
DOPO LA MIA GIORNATA DI SFOGO ORA DAVVERO CIAO A TUTTI.
ME NE FOTTO DEI DDV, DI MORATTI DEI TIFOSI
TANI HO DECISO DI FOTTORMENE DI TUTTO CIO', NON SO SE RIUSCIRO' A DISINTOSSICARMI MA LO SPERO.
SCUSATE SE URLO, MA VOGLIO CHE SIA CHIARO CHE MI VOGLIO DISINTOSSICARE NON PER LA SCONFITTA DELLA FIORENTINA DI IERI SERA, MA CHE PER ME IERI SERA E' SPARITO ANCHE IL MINIMO DUBBIO E LA MINIMA SPERANZA CHE ASSISTIAMO AD UN TRUMAN SHOW.
E' UN TRUMAN SHOW DI CUI FANNO PARTE TUTTI, (ANCHE I DV?, MA CHE ME NE FREGA?) UN TRUMAN SHOW CHE PIACE TANTISSIMO, MA PUR SEMPRE UN TRUMAN SHOW.
BUON DIVERTIMENTO,BUONA VISIONE, BUONE ARRAMPICATE SUGLI SPECCHI E CIAO CIAO CIAO.
P.S.
( vi ricordate la barzelletta dei carabinieri al cinema che scommettono sui cavalli, uno sceglie il bianco, l'altro il nero, alla fine vince il nero e quello che aveva scelto il bianco dice: -'azz anche oggi ha rivinto il nero-, allora l'altro carabiniere gli domanda perchè aveva scommesso sul bianco se ieri aveva già visto il film e aveva visto che vinceva il nero e lui risponde: -perchè oggi il bianco mi sembrava più in forma.-
EBBENE DA IERI SERA SO CHE SONO STATO PER TANTO TEMPO UN CARABINIERE SENZA SAPERLO ED ORA DICO BASTA. CIAO CIAO CIAO
Lotharingio: il bue che dà del cornuto all'asino...
Cydella: sinceramente non ho abbastanza memoria per rispondere alla tua domanda. Sarei tentato di risponderti citando il derby di ritorno dell'anno scorso deciso dal mani di Adriano, sarei tentato di dibattere con te sull'obiettività nel ritenere le avversarie del Milan (l'inter ovvio, perchè da Roma ancora non ho sentito arrivare notizie del vento del nord, ma arriveranno anche quelle...) killerate, ma in realtà non lo faccio perchè non era questo il mio scopo. Leggi Jeremy 16.08 e capirai cosa volevo dire... mors tua vita mea si dice in questi casi, no?
Lorenzo: grazie per il bene, ricambio. :)
Cercherò di spiegarti il mio punto di vista in poche righe, tendo ad essere logorroico quando mi infervoro in una discussione.
Premessa: il Milan a Bari è stato favorito dall'arbitraggio? Sì, il Milan a Firenze è stato favorito dall'arbitraggio? Sì.
Bene, da qui mi piacerebbe discutere della partita, di come il Bari sia stato sostanzialmente dominato o di come la Fiorentina abbia buttato al mare una partita vinta, ma so che sarebbero argomenti troppo "leggeri" di fronte alla pesantezza delle accuse di furto certificate dalla moviola, tutto ruota intorno ad un unico episodio, così deve essere e così sia.
Non potendo dunque negare o sminuire il fatto mi appello a quella che resta una mia convinzione ferrea: se al posto del Milan ci fosse stata l'inter, Rosetti non avrebbe fischiato allo stesso modo il rigore. Se al posto del Milan ci fosse stata la Juventus, Rosetti non avrebbe fischiato allo stesso modo il rigore. Se al posto del Milan ci fosse stata la Fiorentina e al posto della Fiorentina ci fosse stato il Livorno, Rosetti non avrebbe fischiato allo stesso modo il rigore. Vige da anni la legge della giungla, o del mare, o chiamala come ti pare... come Jeremy ha tempestivamente spiegato.
Quando Nick e Jeremy (mi correggano i due se dico cavolate) hanno iniziato a fare il bilancino delle partite dell'Inter, si veniva da un paio di decisioni a favore della capolista, da qui l'intento di dimostrare da parte del primo che l'Inter vincerà lo scudetto senza aiuti di sorta. Un paio di turni hanno stravolto, capovolto la vostra percezione di un intero campionato. Ora l'inter non viene agevolata, ma colpita, il Milan sospinto per far piacere a tutti (ma poi tutti chi? e i tifosi di Inter e Roma?). E se tra un paio di turni ci ritroveremo con il Milan ancora a -10? Vuoi scommettere che di Fiorentina - Milan - Bari nessuno si ricorderà più?
@ayron: tu mi citi il derby di ritorno, io potrei citarti quello di andata con fuorigioco di 3 cm. Non è quello il punto.
Il problema sono gli arbitraggi di Rosetti, che evolvono a seconda di chi arbitra. O i Tagliavento...
L'eliminazione assurda della Roma conferma ancora una volta (ma non c'era la necessità ulteriore d ribadirlo) che Ranieri sarà sempre un mezzo grande allenatore...avevano la gara in pugno all'andata ed in 5 minuti di pazzia sono andati sotto...oggi idem...
Quando parte da una situazione di svantaggio all'andata,Champions Chelsea Juve 1-0,ma era oggettivamente difficile, Coppa Italia semfinale di andata Lazio Juve 2-1 (la Juve era passata in vantaggio) ed oggi,3-2 in Grecia,riesce sempre a passare in vantaggio,è successo nelle 3 gare di ritorno,ma poi non riesce mai a portare a termine le imprese,che restano sempre a metà...vantaggio,rimonta ed eliminazione.
Il Chelsea era forte...ma Lazio e Panathinaikos erano tanto più forti di Juve e Roma?!
Ranieri ha sempre avuto le squadra più scarse degli avversari...
E' un allenatore da terzo posto e al terzo posto condurrà la Roma...
Ovviamente mi sono giocato l'over di Roma Panathinaikos...peccato solo aver giocato quello a 2,5 e non di più...ora speriamo in Valencia,Wolsburg e Werder Brema
Ayron, le citazioni e le interpretazioni sono corrette (fermo restando che a me la legge della giungla fa un po schifo, ma non vengo dalla montagna del sapone e sono un uomo di mondo....) anche se ho un dubbio: mica me lo ricordo se per un favore o un torto all'Inter abbiamo iniziato il bilancino?!:-)
@jeremy: probabilemente per il rigore di Chievo-Inter. Che se "ma ha applicato il regolamento" fosse stato in vigore, come con Cordoba e Samuel sabato, il Chievo finisce la partita in 7.
Cyd, si per la partita con il Chievo, hai ragione. Comunque il bilancino è fatto proprio per andare oltre le fazioni.
Bilancino che, nella sua brevissima esistenza, ha avuto modo di registrare 4 situazioni contrarie all'Inter e 1 a favore...guardando SOLO le partite dell'Inter e lasciando fuori i rigorini del Milan...così, tanto per dire.
@Campatelli:
però il "ragiona di brutto" si può contrapporre ad un'altra situazione,quando parlo di Juve-Inter,in cui,se tanto mi dà tanto,sdragiono di brutto... :)
Ah beh…ovvio! :D
@Cecco:
Nessun media ha detto come ha vinto il Milan ieri, nessuno. A parte i Fiorentini ieri ed i Baresi Domenica chi si indigna?
Per quello che conta "noi" interisti ne abbiamo parlato. In toni magari non esaltanti per i viola, ma ne abbiamo parlato! :D
@Ayron:
E se tra un paio di turni ci ritroveremo con il Milan ancora a -10? Vuoi scommettere che di Fiorentina - Milan - Bari nessuno si ricorderà più?
E grazie al cazzo, no?
Il problema è che se entri in banca con passamontagna e pistola ed esci senza portare via niente non sei meno delinquente…
@Cecco (e tutti):
una linguaccia di Balotelli: reprimenda morale
un applauso di Balotelli: pesante multa
un gesto delle manette di Mourinho: tre giornate di squalifica
E di questo che mi dite?
http://www.tuttomercatoweb.com/fiorentina/?action=read&idnotizia=59810
Neanche un rantolo?
Complimentissimi.
Penso che entrambi si stessero rivolgendo a Balotelli stigmatizzando il suo modo di comportarsi.
Stavano salutando un'amico in tribuna, lo stesso...tutte e due.
huntelaar è anche scarso nella tecnica del gesto dell'ombrello con braccino morbido e poco virile posizione della mano nell'incavo
si può notare come sia impossibile creare il giusto schiocco che deve accompagnare quel gesto.
voto a huntelaar per il gesto 4
voto a pato 5 leggermente migliore perchè ha un pochino più di grinta
Scusate, ma se stiamo a guardare queste cazzate, scendiamo al livello di chi passa il tempo a far le pulci a Balotelli.
Chissenefrega se due ragazzotti fanno il gesto del'ombrello ad una tifoseria che, probabilmente, li ha presi per il culo tutta la partita.
Cose ben più gravi son successe durante la partita, e non ad opera dei calciatori, ma da parte della terna arbitrale.
La storia che Rosetti ha convalidato il gol di Adriano non regge.
Primo, neanche i difensori milanisti si erano accorti del tocco di mano, quindi ci sta che l'arbitro non lo potesse vedere.
Secondo, un killer professionista, prima di iniziare la professione non era un killer.
Quindi anche se da bambino Rosetti arbitrava bene, adesso arbitra da schifo. L'episodio incriminato va oltre ogni dubbio interpretativo, vista la vicinanza dell'arbitro.
Parlando seriamente, faccio molta fatica a credere che qualcuno gli abbia imposto comportamenti così puntualmente unidirezionali, però, visti i fatti, i dirigenti dell'AIA dovrebbero fermarlo per un pò.
Clinter, ottimo intervento. Comunque la notizia del giorno è un'altra: transumante, è finita l'era della Cairese?
non credo che la Cairese sia finita... purtroppo...
l'intervista di oggi su la stampa , a un Gramellini poco cattivo e incisivo , mi sa tanto di ennesima presa in giro
No! la notizia del giorno è che Galliani vuole un patto anti-proteste, degli altri ovviamente.
@direttore: Come si inquadra la "vittoria" di sky su conto tv , e il possibile sbarco massiccio dello squalo sul digitale già dal prossimo anno? fino a una settimana fà vedevo l'impero berluscones in netto vantaggio ma ora....a meno che non si faccia una "cirielli" ad televisionan.
Cuggini, sappiate che vi sono vicino....
Berlusconi è di sicuro più preoccupato per la sentenza pro Sky che per il patto anti-proteste, ultima trovata del degno rappresentante delle serie A: gli interessi sono così alti (vita o morte di Sky e di Mediaset stessa, con la pubblicità anche televisiva che rispetto a due anni fa è regalata) che non credo ci sarà una vera guerra. Io mi tengo la fascia medio-alta del pubblico e tu la medio-bassa, i conti dovrebbero tornare. A meno che la gente si stanchi in massa del calcio.
la tv via etere farà la fine dei giornali viva l'ondemand! Anche per lo sport ...
E se semplicemente gli arbitri facessero schifo perchè si sono adeguati al livello delle squadre italiane?
Cydella: Se io dico "Sarei tentato di risponderti citando il derby di ritorno.... non lo faccio perchè non era questo il mio scopo" e tu dici "io potrei citarti quello di andata... Non è quello il punto" dove sta la differenza?
Quindi, a meno che tu non voglia davvero farmi credere che l'Inter sia un pesce piccolo di questo mare, esisterà sempre un Rosetti per il Milan, un Rosetti per l'inter, un Rosetti per la Juve, un Rosetti per la Roma, un Rosetti per la Fiorentina.... Oggi sotto i riflettori c'è il Rosetti del Milan perchè son due partite di fila che decidono a nostro favore, ieri qualcuno ha sentito il bisogno di fare un bilancino degli errori arbitrali per difendere la sua squadra. Solo questo!
Jeremy: certo che la legge della giungla fa schifo, se poi tifi Siena o Livorno immagina quanto possa essere più dura mandare giù il boccone! Quello che da fastidio e io contesto è quando vogliono farti credere che se riguarda te è malafede, se riguarda loro sono sviste...
Nick: perdonami, so che ragiono con un solo neurone :) ma sono un po' diffidente nei confronti del tuo bilancino! Rimanendo nell'ambito del tuo esempio, se io entro in banca con passamontagna e pistola e mi metto in coda tra gente con passamontagna e pistola, facile che mi incazzo se accusano solo me... poi possiamo discutere della lunghezza della pistola ci ciascuno.
Clinter: ecco vedi, non fai in tempo a dirlo e subito ti danno la riprova. Rosetti da bambino arbitrava bene, soprattutto quando convalidava i gol dell'inter di mano, poooooooooi, doooooooopo, è diventato un killer! Ma vatti a rivederti come Abbiati nell'occasione salta su come un molla per favore! Certo Kakà facile che non abbia visto...
gobbo, bando a buonismi e politicamente corretto: gli arbitri sono come tutti noi; possono essere in buona fede come in mala fede, onesti o disonesti, pavidi o con la schiena dritta...tutto qui....per cui, alle panzane "che i torti si compensano" non ci credo....altrimenti gli errori sarebbero distribuiti equamente...non avrebbero l'inquietante coerenza che dimostrano in questo periodo....perchè le coincidenze iniaziano a essere troppe...e perchè gli attori della vicenda sono sempre gli stessi di un passato non troppo lontano....o forse si sono tutti redenti dopo calciopoli??
il punto, al di là di tutto, è che si è creato un'aspettativa generale che l'inter la smetta di dominare e rendere il campionato così poco interessante...
poi c'è la ciliegina di avere individuato anche il grande cattivo, il nemico pubblico da ridurre in silenzio sperando che a fine stagione cambi aria...così che si torni a vivere felici e contenti...
Enzima
Togliamo l'inter che è sempre svantaggiata. E il milan sempre avvantaggiato.
Ma gli altri? possibile che si lamentino tutti? Boh,non so.
Poi certo,se ci si incazza per un arbitraggio come quello di Tagliavento di sabato ci può stare tutto.
Visti gli ultimi sviluppi comunque non mi sorprenderei ne' se la gente si stancasse del calcio ne' di sky se tentasse la mazzata finale. E lo sbarco di Nbc o Abc? Ventilata da qualcuno?
Scusa enzima ma forse stiamo un po' mitizzando Mourinho. Fermo restando che è un personaggio eccezionale e sopra le righe, non è che Mancini accettasse di buon grado le decisioni arbitrali o chiunque altro prima di Mourinho e non solo sulla panchina dell'Inter o nell'ambiente Inter. Le polemiche sugli arbitri, gli isterismi ad orologeria, gli "abbassiamo i toni" ad orologeria, sono roba vecchia. E che questo campionato attualmente fa decisamente cagare e stiamo ormai annegando nel nostro mare di mediocrità italiota. Esempio lampante come detto e scritto da molti è stato Inter-Chelsea, partita godibilissima e dai mille risvolti tecnici e tattici. Ebbene ovunque l'aspettativa non era la partita ma cosa avrebbe fatto o detto Mourinho. E portiamo acqua al nostro mulino e per una volta gli applausi davvero ce li dobbiamo fare da soli e senza falsa modestia: sul Muro di cio che ha detto Mou non gliene fregato niente a nessuno e abbiamo parlato solo della partita.
jeremy, non sono io a mitizzare mourinho, che comunque è un gigante come personalità rispetto ai pigmei che si annidano nel nostro calcio (per usare una metafora del direttore, anche se lui la riferiva al piano tecnico..), è la stampa, la vulgata che l'ho individuato ed eletto a nemico pubblico...mi sembra sotto gli occhi di tutti...aspettando la prossima di balotelli naturalmente....
dici?
nbc non saprei è stata acquistata da comcast e i suoi tentativi satellitari non sono andati bene
abc
è figlia di disney può darsi che metta il suo marchio su un canale
cbs vende già spazi publicitari in Italia
Ricordiamoci poi che non tutto quello che viene proposto dai vari canali americani sia di loro produzione quindi il marchio non è sufficente per avere i prodotti vedi espn america che non aveva football nfl.
Sono più curioso di sapere se arriverà in italia hulu per ipad
@ enzima
è un gioco delle parti una gran recita fatta per divertire tutti.
Io mourinho lo adoro come personaggio perchè ci prende tutti per in fondelli e fa strepitare le masse isteriche.
Enzima, parlavo in generale. Son d'accordo con te sul fatto che lo mitizzano, ma sono ridicoli, tutti, proprio perche non sono "scandalose" le cose che dice ma come le dice. Ed è un personaggio che sicuramente ci mancherà, questo si.
Cioè,uno che fa ste sceneggiate è uno che ha una personalità spiccata rispetto agli altri?
Boh,sto bene io che non capisco un cazzo allora.
Enzima, nano: ma li immaginate gli scontri dialettici tra Mourinho e Moggi?!
Gobbo, pero lo subiscono tutti e si adeguano al suo livello. Quindi evidentemente si sentono sovrastati da questo personaggio. Pensa te quanto sono ridicoli. Pensa solo a Mauro come si comporta nei dopo partita dell'Inter.
Jeremy
scusa,ma a me mancano persone come Osvaldo Bagnoli o Trapattoni.
Mourinho è un Mondonico un po'più paraculo ( e ti parla uno che la soddisfazione calcistica più grande l'ha avuta con Mondonico in panchina).
Il sistema che lui fa finta di combattere, è lo stesso che ce l'ha presentato come un genio nei suoi primi mesi in italia solo perchè prendeva appunti in panchina.
@jeremy
ci sarebbe da divertirsi davvero ... alla fine sa come manovrare il carrozzone.
Mou sta usando sto casino per compattare la squadra ed evitare che soprattutto in Italia si senta appagata e fica di legno.
Ayron, va bene, mi fido, Abbiati ha visto, Maldini sicuramente no, mi ricordo benissimo. Ci sta egualmente che Rosetti non abbia visto, per come era messo il braccio di Adriano. Questo, però non dimostra nulla. Un errore, in buona o cattiva fede, non può bilanciare gli errori commessi quest'anno da Rosetti, a 360°.
Tu vorresti parlare nella sezione Filosofia calcistica, ma devi intervenerire in quella Talebani 1,non prendiamoci per i fondelli.
Si parla di quest'anno e degli errori che ha distribuito. Io li capisco i tifosi del Milan, son combattuti fra la legittima soddisfazione per essersi avvicinati(pericolosissimamente, poche balle) all'Inter ed il fastidio di dover constatare che il fatto è stato favorito(di bello o di brutto) da alcune sviste pro Milan e alcune a svantaggio dell'Inter. Ciò detto se sono in preda a depersonalizzazione da tifo calcistico, si rivolgano ad uno psicologo. Non vengano a volerci convincere che 'sì il Milan è stato favorito, ma è giusto così perchè voi siete le solite merde piagnucolose e a Siena...e Adriano... e gli Orazi.. e iCuriazi...'
in ogni caso, caro gobbo, il fatto è, e qui basta dare una lettura ai goirnali o sentire i servizi in televisione, che "quelli del giro" lo soffrono in maniera tremenda, come il fumo negli occhi..e bada che in italia c'è stato e c'è ancora chi le spara più grosse o ha atteggiamneti anche più carichi ma viene passato per pittoresco, vulcanico o fumantino a seconda dei momenti e delle convenienze del caso (cito a caso i vari mazzone, cosmi, zamparini, mazzarri, delaurentis, spinelli, della valle, lomonaco, ulivieri, cellino ecc...l'elenco è lungo, in passato ricordo anche sacchi e galliani all'epoca del secondo scudetto del napoli....)....
l'unico però a essere ricoperto di insulti "personali" è lui.....
stando solo alle reti mediaset, e lasciando da parte quel fenomeno da baraccone di mosca, oggi liguori (vabbè) l'ha definito un buffone....qui siamo sul piano personale, è una guerra mediatica alla persona, non all'allenatore...siamo al di là di ogni decenza....non sto a tirare fuori la dignità professionale,perchè è un concetto troppo in là per certi personaggi...mi sbaglio?
@enzima
ma il dato di fatto è che mourinho fa il buffone, il comico e ci si diverte a prendere tutti per i fondelli perchè sa che i giornalisti son i come un branco di signorine.
Alcune fanno le groupies altre fanno le bacchettone antiproibizioniste ma tutte son liete perchè fa loro vendere i giornali.
Mou sa benissimo di essere sopra le righe e cavalca l'onda
Enzima, il personaggio ci mette tanto del suo per non farsi amare, fuor di dubbio. Però ti do ragione quando parli di avversione a prescindere, da parte di personaggi collaterali al mondo del calcio. Alla tua lista aggiungerei tipini come Damascelli, Graneris, Signori, Laudisa. Tralasciando le dirompenti dichiarazioni del portoghese, costoro lo sbeffeggiano, da due stagioni, proprio in merito alla sua valenza professionale. Non è che per fare il critico cinematografico uno deve saper fare il regista, ma questi criticano dal primo giorno, senza manco aver visto il film.
enzima
ora lo soffrono. quando è arrivato lo incensavano,manco fosse Happel.
Io vedo una persona che quando è in difficoltà,quando non deve recitare un copione che altri gli hanno preparato,la butta in vacca.
Poi certo,in Italia tutti hanno riso (anche quelli che adesso lo attaccano) alla battuta del gp di Monaco...
nano, quindi sono ammessi gli insulti personali? giusto per capire...
qualcun altro se li becca?
a quanto ne so io, certi insulti integrano reato e sono suscettibili di querela...cosa che io non esiterei a proporre, se fossi nell'insultato di turno...
qui siamo ben oltre il giudizio tecnico, che non c'entra per nulla, "non è capace, non è un buon allenatore" o il "non capisce un cazzo di calcio"...qui siamo su un altro piano, è una battaglia personale e sgradevole...
mai visto tanti rosicamenti...
jeremy: direi che e' quasi finita l'era del toro.
per ora ci si tiene cairo, ma tanto non ci sara' mai alcun acquirente serio: un furbetto del quartierino, un puttaniere o un sicario fiat
preferisco che la squadra scompaia: forse e' meglio cosi', anzi sarebbe stato meglio chiudere baracca nel '95, ritirando il marchio sportivo e stop.
Ma voi date corda agli juventini che parlano di Mourinho?
Questa gente è ancora convinta che i successi di Mourinho al Chelsea siano dovuti al grande Claudio Ranieri, l'uomo che costruisce le squadre con pochi soldi e le dà agli altri allenatori che spendendo dieci volte tanto raccolgono i successi che meritava lui... certo è una vulgata tutta italiana, confezionata per lo juventino medio e ribadita dal romanista medio. Tanto per sminuire Mourinho, come si sminuiva Mancini.
Ed ecco anche il buon Dane che ogni volta chi chiama in causa "la parità di rosa"... chissà dov'era quando il suo Milan collezionava i Papin, i Savicevic, i Baggio, i Van Basten e a sfregio persino i Futre... eh ma Capello e Sacchi erano certamente sopravvalutati, con quelle rose e quei milioni...
Peccato che in Italia non ci sia un SOLO giornalista che l'altro giorno a Ranieri abbia fatto presente che lui al Chelsea ha speso 105 milioni di sterline...
Peccato che nessuno gli ricordi cos'era il Valencia quando lui è arrivato in panchina nel secondo periodo. Ricordate la storia del primo periodo? I successi di Cuper (interista) al Valencia erano merito suo. Peccato che dopo l'esperienza al Chelsea abbia preso una squadra da titolo e l'abbia rovinata...
E attenzione a farglielo notare eh?
Ma voi veramente siete convinti che se l'Inter passasse a Blanc (certo meglio di Prandelli) le cose cambierebbero? Blanc vincendo sarebbe sempre sminuito, avrebbe sempre la rosa più forte e diventerebbe uno sciovinista francese di m* da fare fuori il più breve tempo possibile.
gobbo, e tieni conto che la battuta sul gp di monaco o sul monaco di tibet (davvero straordinaria), faceva da replica ad un tale che aveva detto che a Mou bisognerebbe chiedere la bocca...per cui, in quel caso, mou ne è uscito finaco con garbo...ancora un pò e diceva "facciamogli le scarpe di cemento"...poi naturalmente quello sopra le righe è lui....
clinter, d'accordissimo, lui non fa nulla per non provocare, non si fa mai volare la mosca sotto il naso...però, ripeto, qui c'è un'avversione che è sul piano personale....per dirne una, Riccardo Signori non riesce a parlarne bene mai e a prescindere, anche contro ogni evidenza....si vede che il giudizio tecnico non conta nulla, è un'altra questione....
Madoooooooooooo!!! Pietro, cosa hai fatto!?
A meno che la gente si stanchi in massa del calcio.
In questo periodo sento discorsi sempre più pesanti e "preoccupanti" in tal senso.
La sensazione è che, continuando così, il malato terminale abbia le ore contate e sia pronto a implodere in sé stesso.
Dopo? Un mistero, almeno per me.
@Ayron: "ieri qualcuno ha sentito il bisogno di fare un bilancino per difendere la sua squadra" un paio di cazzi, scusa.
Il bilancino era volto a mettere in evidenza la realtà oggettiva dei fatti (non a caso era coinvolto jeremy) in un contesto nel quale si straparlava del rigore di Quaresma e non dei mancati rossi.
Ovvero: "voi parlate solo degli episodi a favore dell'Inter, io VI METTO IN EVIDENZA anche quelli contrari nelle stesse partite".
Ora, di grazia, mi sapresti portare l'esempio di un episodio contrario al Milan?
@enzima: fantastico Liguori che lo chiama "buffone" e due righe dopo minaccia di querelarlo. Lui!
Dici bene, non è questione di dignità professionale: è questione di dignità e basta.
Immagino un futuro neanche troppo lontano in cui il giochino sarà smascherato e del calcio non fregherà più niente a nessuno.
Immagino queste persone riciclate nell'angolo del cuoco, ai necrologi, o in mezzo a una strada a chiedere l'elemosina.
PS: "ancora un po' e diceva facciamogli le scarpe di cemento"
A me risulta che abbia detto di chiudergli la bocca a badilate, o di riempirla con badilate di cemento…una roba del genere, insomma.
Claudio Ranieri, l'uomo che costruisce le squadre con pochi soldi
100 milioni e szeru tituli a Londra. Per la serie "facile passare da Abramovic a Moratti"….
Enzima
e quando a Mourinho fanno un appunto tecnico,e lui la butta in vacca tirando in ballo cose che non c'entrano un cazzo?
Questa sarebbe personalità?
Boh
pietro, è lo stesso discorso che si faceva con mancini...arrivato all'inter, tutti a pontificare che era un viziato, raccomandato, che non aveva fatto la gavetta...
ovviamente, della gavetta non avevano nessun bisogno i vari capello, leonardo, ferrara e guardiola...
è bastato però che mancini smettesse di fare l'allenatore dell'inter per acquistare in un attimo credibilità come allenatore (si è persino rivalutato il gioco dell'inter, che invece oer antonomasia vince giocando male) e simpatia (tutti a tifare man city, a vedere se vince e a elogiarlo..)...
ovviamente quoto quanto hai scritto sul discorso delle rose: quando loro avevano gli olandesi e noi piraccini e orlando, sentivi qualcuno dire che "per forza c'è un tale divario...tutti vincerebbero...ergo nessun merito" o invece si elogiava giustamente (e sottolineo giustamente) la squadra più forte?
Ah,ovviamente se Liguori gli ha dato del buffone,sto dalla parte di Mourinho.
Però smettiamola di farne un martire
Paolo Liguori e Riccardo Signori? Ma chi sono?!? Mourinho lo conosce anche la mia ragazza che viene dalla Romania! Penso che il maggior motivo di astio sia dovuto essenzialmente a invidia. Idem il discorso dei vari allenatori criticoni italiani.
gobbo, non sviare, il punto non è questo (su questo hai ragione), io parlavo di altro, di insulti e attacchi sul piano personale....poi se ritieni che mou sia un personaggio qualsiasi, rispetto il tuo parere.... per me è una spanna sopra gli altri...non come allenatore, su questo discutiamo pure, ma come personaggio....è uno da "bianoc o nero", per alcuni un vate per altri un coglione a prescidere...
personalmente, io mi diverto a leggere la rubrica "zeru tituli" del Foglio: l'altro giorno c'era un articolo molto divertente e divertito (è leggibile on line: l'uomo che fermò i manettari o qualcosa del genere...)...
poi certo, nel calcio e tra i soloni dei critici sportivi bisogna prendersi tremendamente sul serio .......e se arriva uno che non se li fila si impermalosiscono....
Mourinho è una scheggia impazzita all'interno del sistema...Zeman l'hanno fatto fuori, con lui è ovviamente più difficile.
E se Moratti inizia ad andargli dietro per davvero...
@Pietro:molte delle osservazioni che hai scritto tu,su Ranieri dico,le ripeto io da mesi se non da anni,ma quando lo faccio mi accusano sempre di avere la foto del tecnico romano sul comodino trafitto dagli spilli...
L'ho sempre detto che a chi dice "Eh,ma Ranieri non ha mai avuto la squadra pr vincere" controbatto facendo presente che nel 2004/05 ha ereditato da Benitez un Valencia campione di Spagna e vincitore della Coppa Uefa...una squadra vincente e da battere.
In 6 mesi,da luglio a febbraio,l'ha ridotta in un cumulo di macerie.
Eh,ma come si fa a parlar male di Ranieri...è così simpatico...
Nessuno lo mette in dubbio,ma è un ottimo allenatore ma non sarà mai grande allenatore per cui non è da prendere se si vuol rendere una squadra vincente.
Se invece l'obiettivo è stare sempre tra le prime quattro e non lottare mai,nemmeno 2 giornate lo scudetto,è perfetto.
ayron: ognuno ha il suo Rosetti? L'Inter ha il Rosetti di Bari che dà 2 rigori al Bari, 1 all'Inter ma non caccia Bonucci. Poi c'è lo stesso Rosetti che a Napoli non dà lo stesso rigore all'Inter e non dà quello su Milito.
Il metro diventa quello della superfiscalità e Tagliavento lascia l'Inter in 9, poi Gava a Bari, in nome della superfiscalità, non caccia Bonera con rigore per il Bari. Poi a Firenze arriva Rosetti che non dà un rigore alla Fiorentina.
Trovami in tutto questo il Rosetti che favorisce l'Inter, anche indirettamente.
tanto per citare...scusate la lunghezza...ma è indicativo di ciò che dicevo: per alcuni un vate, per altri un cogklione...sempre e a prescindere....non si parla solo di calcio...
C’è un solo uomo in Italia (ma purtroppo è in prestito) che riesce a far discutere più di Bertolaso, a dividere più di Sanremo, a sfidare i pregiudizi della falsa coscienza (“prostituzione intellettuale”) come… Già, come chi altro, in Italia? Adesso quest’uomo, José Mourinho Felix il Filosofo di Setubal, ha sfidato l’Italia manettara. Con un gesto così plateale, bello, comunicativo, dirompente, che ha fatto – come sempre, più di sempre – il giro del mondo. E che ovviamente ha messo in allarme la casta (“delirio evidente”). Non c’è niente che faccia tremare la casta come i gesti semplici, totali. La casta gli ha dato tre turni, e 40 mila euro di multa. Vanno ad aggiungersi agli altri euro che s'è già beccato, ormai ogni volta che parla. Ogni volta che con sublime sarcasmo, o forse è solo sprezzo del pericolo, si abbatte a tempesta contro il muro di gomma. Contro "la gelatina"
Ci si può nascondere dietro a un dito, come l’ottimo Mario Sconcerti. E dire che i problemi dell’Inter sono altri, che Mourinho lo sa, che per forza che è nervoso e che apposta forza la mano sul resto. Tutto giusto, già mercoledì si vedrà che Sconcerti ha ragione: nel dettaglio, nel dito. Ma non nella luna. Si può essere semplicemente addetti alla prostituzione intellettuale, come gli altri. Si può essere furbamente gelatinosi, siamo tutti dello stesso circo. Come Zaccheroni (“la moviola poi ha dimostrato che il direttore di gara aveva ragione su tutti gli episodi”, ma non è vero). Come Galliani, che dice va tutto bene e “abbassare i toni”, ma è reduce dall’aver incassato un rigore grande come un appalto alla Maddalena non dato al Bari sullo 0-0, e un giallo graziato a Gattuso per un’entrata che farebbe impallidire l’espulso Samuel.
A parte che il gesto delle manette, Mou l’ha fatto dopo che il meraviglioso Paolo Tagliavento, il barbiere di Terni, quello dell’arbitraggio “semplicemente perfetto”, aveva considerato da giallo una reazione di Pazzini che il regolamento vorrebbe da rosso. Il barbiere perfetto è quello che prima non aveva cacciato Pazzini, per una mano in faccia a Muntari, a gioco fermo. E senza contare la simulazione rifilata a Eto’o, sbagliando in pieno (Mou si è accasciato, in preda a una crisi di riso irrefrenabile). Ma non è questo il punto. E’ giusto per dire che l’arbitro perfetto non esiste, esattamente come il pm perfetto, se non nella finzione interessata di gente interessata. Insomma ci sono i fatti, e c’è la deformazione delle opinioni. Siamo in Italia. Dare di “impeccabile” al barbiere di Terni è un po’ come prendere per vangelo le ricostruzioni ambientali della cricca. A scatola chiusa.
Ma nemmeno questo è il punto. Il punto è che a differenza di altri e meno famosi “attenzionati” dalla casta, l’uomo più famoso d’Italia (ma è in prestito) ha avuto il coraggio di fare il gesto: ha incrociato i polsi, l’Italia è manettara. Ha denunciato il sistema vischioso, gelatinoso, sì. Ma è quello della casta arbitrale (i sacri giudici del pallone) che si auto-difende e assolve. Incontrollata. Malcostumata. Che usa due pesi e due misure: ci sono “aree di rigore di 25 metri” e falli che valgono e non valgono. Lui ha solo se stesso, il suo magnifico talento, e ogni domenica manda avanti la sua personale battaglia contro quel mondo falso e appiccicoso del calcio. Che è lo specchio dell’Italia. Noi l’avevamo capito subito, quando arrivò (in prestito) lo scorso campionato. Per questo abbiamo subito amato il Filosofo, il genio della comunicazione e del parlar chiaro. L’uomo che ebbe il coraggio di dire “zeru tituli”, sputando sulla melassa, e ora di mostrare le manette alla casta. Per questo ce ne siamo innamorati. O forse credete che si stia parlando (solo) di calcio?
la fonte, dimnenticavo: maurizo crippa del foglio
enzima
su insulti e attacchi personali sono con te.
Sul fatto che sia una spanna sopra gli altri non concordo. Come dicevo,è un Mondonico un po' più paraculo.
E' lo stesso sistema che lui finge di attaccare che ha creato il fenomeno Mourinho.
Il primo che mi viene in mente che stava una (forse 4 o 5) spanna sopra gli altri era Bagnoli.."I ladri cercateli nell'altro spogliatoio".
cydella
Tagliavento non è stato superfiscale. Ha applicato il regolamento.
Con buonsenso.
Fosse stato superfiscale,Milito l'avreste avuto bello riposato per il ritorno di cempions.
Poi vi incazzate se sono prevenuti con Mourinho...
Se c'era il rosso a Pazzini,ci stava anche a Lucio 2 secondi prima.Ma il rosso a Pazzini non ci stava,quindi è aria fritta
Ungobbo, ti sto passando tutte le cagate che stai scrivendo...ma "con buonsenso" proprio no.
"Con buonsenso" un arbitro non espelle MAI Cordoba.
M A I .
Con buonsenso.
E "fosse stato fiscale" avrebbe cacciato Milito, vero. Ma anche Pazzini e Pozzi.
O "fosse stato fiscale" doveva esserlo solo con l'Inter?
E' quello che ha fatto, in effetti.
Di quale rosso a Pazzini parliamo?
Di quello per la mano in faccia a Muntari?
Di quello per lo sgambetto a Lucio?
Di quello da seconda ammonizione per la gomitata a Lucio?
Di quello da seconda ammonizione per proteste?
C'è l'imbarazzo della scelta...
Nick
con affetto. vaffanculo
Bon dai
non si può proprio parlare con alcuni di voi
Lo scemo sono io che ci provo
Tornerò a leggere e basta
G: "Fosse stato superfiscale,Milito l'avreste avuto bello riposato per il ritorno di cempions."
N: "Fosse stato superfiscale avrebbe cacciato Milito, ma anche Pazzini e Pozzi"
G: "Vaffanculo"
Ottime argomentazioni.
Buona lettura.
Comunque visti gli ultimi eventi,Mourinho può avere dei motivi per lamentarsi,ma solo visti i recenti eventi.
Ma in realtà aveva già dato da fine agosto chiari segni di scarso equilibrio mentale quando reagì quasi da checca isterica allorquando Lippi pronosticò la Juve vincitrice dello scudetto prima del trofeo Berlusconi.
Quando Lippi l'anno prima pronosticò vincente l'Inter non proferì parola e non venne a fare la morale da 4 soldi sull'opportunità o meno di una figura istituzionale calcistica di fare un pronostico.
Erano chiare sin dall'inizio le intenzioni di Mourinho per la stagione 2009/10:rompere le bolle per ogni cosa ed a chiunque.
Nick
chiudo,definitivamente
Hai ragione
Buon divertimento a te
@campatelli, può essere...anche se ciò non toglie che, come dici anche tu, ad oggi i motivi ce li ha.
E se l'aria fosse stata chiara sin dall'inizio?
Non so eh...dico per dire. Ma in un sistema in cue due stronzi qualsiasi (io e jeremy) hanno capacità divinatorie sull'arbitraggio di una partita da giocare (ve ne dico un'altra: favore per l'Inter contro l'Udinese) ci sta che ad altri livelli le cose siano chiare già dall'inizio...
Nick...che io ricordi l'aria a metà agosto era assolutamente tranquilla...è difficile,se non quasi impossibile che Mourinho avesse avuto sentore non so di cosa.
Il discorso è che a parità di situazioni,pronostico del Ct nello stesso periodo dell'anno in 2 stagioni diverse,quando è stato fatto a favore dell'Inter,il portoghese non ha proferito verbo...quando è stato fatto a favore di altri,si è messo a piangere...
Forse le intenzioni erano come ho detto chiare sin dall'inizio,creare tensioni e casini per ogni cosa,anche dove non se ne avvertiva la necessità.
Se lo ha fatto per un pronostico,vuol dire che in mente Mourinho aveva forse l'intenzione di essere ancora più personaggio di quanto lo sia stato il primo anno.
A proposito di capacità divinatorie mi permetto di dire la mia per tempo: da spettatore regolare di partite di serie C (e relative direzioni arbitrali di esponenti della CAN C) negli ultimi '80 e primi '90 ho potuto vedere in anteprima rispetto al grande pubblico l'arrivismo e i "falli di confusione" di De Santis, il permaloso protagonismo ad ogni costo di Collina e la permalosissima mediocrità di Farina. Poi una decina d'anni di pausa (per cui questa generazione non ho potuto valutarla) e da qualche anno a questa parte vedo all'opera i giovani virgulti che arbitreranno in serie A i prossimi anni. Vi consiglio di cercare di rilassarvi e imparare a considerare (se ci riuscite) un arbitro come una variabile impazzita della partita, altrimenti davvero si rischia di non uscirne vivi...
vi era un vecchio cartone della warner con will coyote il cane che se le danno di santa ragione ... poi dopo timbrano il cartellino e si fanno dare il cambio da altri due ed escono a braccetto.
POi non ho sentito gli insulti a mourinho perchè vedo solo le partite eleggo indiscreto poi mi occupo di altro non ce la faccio a stare dietro a tutto quello che vorrei leggere vedere e fare.
Scusa Nick, stronzo si, qualsiasi no!:-) Comunque stavamo discutendo cosi bene io enzima e nanomelmoso, facendo considerazioni pacate, senza accusare o difendere Mourinho a prescindere. Poi siete arrivati voi e avete iniziato la caciara. Siete incorreggibili, birbanti.
@jer su che muro dovremmo andare? filosofia calcistica?
Nano, si e per sfogarsi ogni tanto in quello "voglio rompere i coglioni".
beh dai ogni tanto vado anche ho ragione solo io e pontifico sull'inutilità della moviola in campo con parole ampollose
ps
mi fa specie sentirmi chiamare nano non è il mio ick usuale dovrei cambiarlo nelle preferenze di google ...
campatelli, mou ad agosto si è incazzato con lippi per la semplice ragione che lippi parla e agisce, lo hanno capito tutti, da tempo non come ct ma come allenatore-dirigente-tutore in pectore della juve...se lippi si fosse anche solo sforzato di apparire, non dico proprio di essere, super partes, tante polemiche ce le sarremmo evitate...
@nano il cartone è sam & ralph (il nome è diverso ma è sempre wile il coyote); veramente splendidi
Jeremy, quale caciara?
Non credo di aver discusso mai così amabilmente con Campatelli....
ok si prevedono un po' di favori arbitrali all'inter contro l'udinese.
il milan ancora favorito contro l'atalanta squadra con le strisce sbagliate e piccola piccola oppure facciamo finta di penalizzarla un po
la roma incazzata triturerà l'avversario di turno
Si pero siamo finiti come al solito a rinfacciarci le cose (tu e gobbo per esempio)....dai su facciamo i bravi per un po'...almeno fino a domenica sera.
Campatelli, per gli allenatori parlano i risultati secondo me, perchè magari c'è qualcuno che può dire che non ha mai avuto la sua occasione, ma specie in Italia ce ne sono tantissimi che di occasioni ne hanno avute veramente troppe e si riciclano come commentatori e profeti de "io avrei fatto così". Dislessia inclusa nella confezione.
Ranieri è un allenatore di mestiere, sicuramente preparato, molto paraculo quando si rivolge alla stampa, tendenzialmente un gufo.
Almeno non piazza la difesa a rombo, vista con Ferrara.
Detto questo la mia polemica è tutta rivolta alla "lettura mediatica" dei fatti. Come detto bene in risposta al mio commento il Milan dei 3 scudetti di fila e della grande imbattibilità viene chiamato degli invicibili e pazienza che l'Inter giocasse con Taccola - meritavano tutti gli elogi che gli sono arrivati, anche perché erano veramente senza rivali.
La lettura mediatica tutta italiana del Mourinho allenatore è demenziale. Lo chiamano "grande comunicatore", Mazzarri l'invidioso numero uno, che per distinguersi ha deciso di continuare a vestire sempre la solita giacca, sempre la solita camicia bianca, coi capelli quasi cotonati... bene dicevamo, Mazzarri l'ha chiamato "fenomeno mediatico", dicendo che parlava perché aveva tempo libero visto che la squadra si allenava da sola.
Pazzesco. Ridicolo. Solo da noi queste cose. Qualcheduno poteva fargli notare che Mourinho non concede interviste infrasettimanali, se non a Inter Channel e a un giornale inglese e che quelle cose le aveva dette nella classica conferenza stampa pre-partita.
Pazienza che Mourinho abbia già dimostrato in passato di saper vincere con squadre inferiori, perchè tutti dicono il Chelsea con Abramovich, ma se la memoria non mi inganna in Inghilterra ci giocavano pure il Liverpool campione d'Europa, lo United che lo sarebbe diventato e l'Arsenal dei record. Tutti battuti da una squadra con una tradizione simile a quella della Sampdoria improvvisamente diventata ricca.
Se dovessi rinasce una seconda volta mi sceglierei un'altra professione: farei l'Uomo che ci doveva essere quando gli altri non c'erano.
E appena Ranieri avrebbe iniziato a dire: Facile passare... ecco, lì sarei apparso io con un cartello "Macheccazzzoddddddiiccci?"
Peccato che se non si nasce due volte. E peccato che sono italiano.
Ranieri, mr. 105milionidisterline = szerutituli.
E nessuno che glielo faccia notare.
@Jeremy, io non ci vedo nessuna caciara...anzi, son stato fin troppo bravo a sorvolare su tutto quello che aveva detto prima. Poi una volta che gli rispondo mi ci manda...e che devo fare? Non ti mettere a fare il bacchettone per mezzo commento, su...
Piuttosto:
"La Sampdoria potrebbe far cancellare la squalifica di due turni inflitta dal Giudice Sportivo ad Esteban Cambiasso. E’ l’importante risvolto del ricorso che verrà discusso quest’oggi al Consiglio Federale. La società di Corte Lambruschini, infatti, si sarebbe premurata di inviare una lettera ai giudici nella quale sosteneva che nel parapiglia dell’intevallo non fosse successo nulla di particolare ai danni dei propri tesserati"
A questo punto vorrei sapere, garbatamente, piano piano, abbassando i toni: CHE CAZZO HANNO VISTO GLI ISPETTORI?
Comunque sei richiamato all'ordine...
sul sito della gazzetta: foto di huntelaar che fa il gesto dell'ombrello ai fiorentini; titolo; "huntelaar spiega il gestaccio: liberatorio, non offensivo".
nulla di grave, quindi, nessun offesa, al più una ragazzata....
lasciando da parte le manette di mou, se l'avesse fatto balotelli? chissà quanti maestrini pronti a bacchettare....
questo sempre per riprendere il discorso sui media di pietro...
Considera che BAlotellli l'hanno multato per un applauso...
Toseeeeeeeeeeeeeeeeeel....c'è nessuno in casa??
quindi d'ora in poi posso liberatoriamente mandare affanculo chi mi pare?..
Eltopo, cazzo, sei un giocatore del Milan?!?!:-)))
Mi fate il riassunto delle puntate precedenti alla prima settimana Champions?
Eltopo
no, non puoi.
Ho sbagliato io. E chi sbaglia deve pagare.
E chiedo scusa al Direttore.
Nano, Un gobbo e altri, riaqvvolgiamo il film e torniamo indietro di una settimana, diciamo a prima della samp. Mi ricordate UN CASO in cui Mourinho abbia INIZIATO una vertenza dialettica? Con Monaco no, con Ranieri no, con Delaurentis no, con il 99% dei giornalisti no di certo. Secondo me ha sbagliato a dire quello che ha detto a Lippi sul pronostico del campionato ma per il resto?
Nick, Balotelli ha anche fatto la linguaccia ai tifosi della Roma......
in più è un negro, no?
sono ironico eh
jeff, la linguaccia è un gesto brutto assai, mentre l'ombrello esprime felicità, gioia di vivere e tanto amore...
infatti l'ombrello indica pioggia..
e notoriamente :
"i'm singing in the rain
just singing in the rain
what a glorious feeling i'm happy again !!!"
Comunque l'ombrello di pato è sicuramente migliore, non vi è dubbio.
Huntelaar:
"Il mio gesto di esultanza era di gioia, di liberazione rispetto ai molti minuti in cui siamo stati in svantaggio"
Ragazzi, voi di cultura Olandese non capite proprio un caxxo.
E' che nella cultura Calvinista il gesto dell'ombrello viene fatto come segno di liberazione: risale infatti alla fine del '600 e veniva abitualmente fatto dai carcerati che, appena usciti dal carcere e trovandosi all'aperto nella piovosa Olanda, rivolgevano il simpatico gesto ai passanti provvisti di ombrello per chiedere un pò di riparo dalle violentissime scrosciate d'acqua.
Noi ci ridiamo e ci scherziamo, ma questi non han vergogna di niente....
Guus, è vero. Anche in Germania si esulta cosi. Non sto scherzando.
@jeremy
E' inutile, in Italia siamo troppo provinciali ...
Non il fatto del calvinismo, che non lo so, ma io ho visto spesso fare il gesto dell'ombrello in quel campionato e in quello tedesco.
Ah. Quindi Pato si è dato alla cultura tedesca?
Un applauso è invece universalmente riconosciuto come un affronto imperdonabile e una provocazione.
L'applauso è una provocazione, il gesto dell'ombrello no.
Ma andate a cagare...:D
guus, ti credo sulla parola...la prossima volta che mi trovo ad Amsterdam sotto un acquazzone inizio a fare il gesto dell'ombrello a tutti quelli che passano...se però poi mi gonfiano vengo a citofonarti.
chiudete gli occhi e immaginatevi Balotelli che esce e fa il gesto dell'ombrello al meravigliosissimo pubblico del San Paolo sotto gli occhi di "ass face" Mazzarri...
@Straw
per le citofonate non farti problemi e passa pure a casa di Jeremy alle 3 di notte, che ci è abituato... :D
Nick, Pato va verso il settore dei milanisti e Huntelaar è giustificato. Non li voglio difendere, ma è cosi.
Era un gesto carino verso i tifosi non dimenticate l ombrello allo stadio che poi la moglie vi chiede dove avete la testa
Scudetti abusivi, tifosi abusivi, commissari di Lega abusivi, abusi degli arbitri abusivi.
Tanta voglia di avere lo scudetto avulso abusiva....
Linguaccia si, linguaccia no, linguaccia di negro,
Ombrello si, ombrello no,
voglio lo scudetto...
fififi fufufufu
Ok Tani per oggi basta Tè alla Coca....
@Jeremy
quindi Pato fa l'ombrello ai tifosi del Milan?
CASO PATO!!!!!!!
Infatti, CASO PATO!
jery: sono triste per la scomparsa di cecco.
Cerco di tirarmi su'...in qualche modo.
e poi non c'ho un cazzo da fare oggi in ufficio. Fuori nevica neve bianca...
Drogato!...comunista!...Drogato e comunista!! :-) comunque cecco tornerà quando passeranno il turno in Champions....si sta solo disintossicando.....
TANIIIIIIIIIIIIII
la seconda parte del scoop di ieri?
Ps: sarebbe stato meglio se la rosea avesse continuato nel suo silenzio sul cacciatore.patetico
Povero Cecco, quindi fino al 2012 non lo sentiremo più.
Un po' mi dispiace ...
Nick, Pato va verso il settore dei milanisti e Huntelaar è giustificato. Non li voglio difendere, ma è cosi.
Questa mettila nella scaletta dei Jerguus....
Spike, il problema non è il cacciatore, che fa una cosa per lui "normale", ma il CASO PATO, come lothar mi ha fatto notare, passa in secondo piano. Anche in queste cose sono chirurgici: "picchiamo" sul piu debole che tralaltro sarebbe pure giustificato e sorvoliamo sul fatto che Pato si sia fatto 70 metri dietro i cartelloni per andare a fare un gestaccio ai suoi tifosi esultanti.....
Nick, ma guarda che è cosi davvero, nun te sto a cojona....
@jeremy
messa così è ancora peggio.
@Spike: una tempesta di neve (bianca) sta imperversando sull'Atlantico e il piccione viaggiatore che mi porta i pizzini ha trovato riparo su un faro di Halifax...
Infatti...ma consoliamoci con le 6 pagine INIZIALI dedicate a Baggio dalla Cazza.....
Beh la Cazzetta doveva pur lanciare il collateral....
Jeremy, ma sei impazzito?
Un applauso è un gesto PROVOCATORIO, e il gesto dell'ombrello sotto una curva di tifosi indemoniati...NO?
"Perchè fa parte della sua cultura"?
Ma chi se ne strafotte che fa parte della sua cultura!
Van Basten l'ha mai fatto? Bierhoff l'ha mai fatto?
Vaglielo spiegare al capo ultrà dell'Atalanta se Huntelaar dovesse esultare così che "fa parte della sua cultura"!!
Ah, per inciso: nella cultura popolare veneta rientrano le bestemmie, lì usate per davvero come intercalari.
Mi sembra logico, quindi, escludere i veneti dall'applicazione della nuova norma sulle bestemmie.
Riposto: qualcuno mi cita UN CASO in cui Mourinho abbia INIZIATO una vertenza dialettica? e magari uno in cui le parole del Mou siano state riportate correttamente dai giornali?
Nick, scusa ma se in Olanda e Germania si esulta cosi (l'ho visto fare tante volte dopo un gol)non è colpa di Huntelaar, perche in quei posti non ha valore offensivo. Io non sto dicendo che il suo gesto non possa risultare offensivo, ma son convinto della sua buonafede. A differenza di Pato....E non c'entra un cazzo la bestemmia che come le parolacce è un malcostume e basta.
@jeff
non ce ne sono.
@jeremy
l'occultamento delle foto di Pato è da manuale del perfetto giornalista embedded
"Ed ecco anche il buon Dane che ogni volta chi chiama in causa "la parità di rosa"... chissà dov'era quando il suo Milan collezionava i Papin, i Savicevic, i Baggio, i Van Basten e a sfregio persino i Futre... eh ma Capello e Sacchi erano certamente sopravvalutati, con quelle rose e quei milioni..."
Rimetto piedi nel pollaio, visto che mi tiri in ballo direttamente (e "suo Milan" lo dici a tua sorella...), solo per dirti che (posto che vincere essendo i più forti non è certo un furto come corrompere l'arbitro o segnare in fuorigioco) io ho sempre detto che Sacchi non ha vinto uno scudetto ma ne ha buttati tre (sì, certo, "ma le Champions?!...", etc., etc.: 3 vittorie in trasferta in totale, contro Bruges, Vitocha Sofia e una roba finlandese se non ricordo male...), e che Capello è diventato il signore degli scudetti andando ad allenare di volta in volta la squadra più forte del campionato. La mia opinione generale sugli allenatori è nota: sono bravi quando non fanno danni, il che capita raramente perchè ognuno di loro ha pregi e difetti. Come Mancini (che non sopporto come uomo ma ho sempre stimato come allenatore), come Mourinho (di cui mi accusano di considerarlo un cretino quando invece da anni mi sgolo solo per dire che semplicemente non ha la bacchetta magica come millanta contrattualmente. Ed anche lui passa da mosse geniali a vaccate da oratorio...), come Ancelotti (il migliore di tutti, se non avesse 26 di pressione e non andasse in panchina con cuscino e plaid...), Capello (un generale bravissimo a fare lo Scipione, meno bravo a fare l'Annibale...), Sacchi (il migliore di tutti a convincere dei fenomeni di essere fenomeni, il peggiore di tutti nel capire l'importanza dei fenomeni...), etc...
Ho detto una cazzata?! Certo, ma lo sanno tutti che io sono un cretino che non capisce un cazzo di calcio, puoi chiedere a tutti che qua dentro chiunque può confermatelo.
Quello su cui non puoi avere certezze però è cosa dicevo io ai tempi di Sacchi (uhm...mitico quel Bortolazzi regista, Gullit a destra, Ancelotti a sinistra e Donadoni punta esterna...) e Capello (l'unico allenatore capace di buttare una coppa preferendo il monopolizzatore della classifica del Pippero di Mai dire Gol a Savicevic...), perchè allora Indiscreto non c'era.
Pertanto non accetto lezioni di coerenza, e ti risparmio pure l'analisi sul valore assoluto delle rose e sulle differenze nell'affrontare il Napoli (di Maradona e Careca), l'Inter (di Matthaus e Diaz) o la Samp (di Vialli e Mancini) perchè ho pietà di te...
p.s.: OT: il gesto di Huntelaar è veramente utilizzato in buona parte del nord-Europa (Francia e Inghilterra, così come i paesi latini, invece lo conoscono benissimo nel suo significato italiano originale...) come gesto liberatorio, e possiamo ben capire quale difficile momento stia attraversando il giocatore (mai titolare, avversato dalla critica, specialmente quella che si fa pagare la pizza in C.so Como da Inzaghi...). Meno scusabile Pato, che ha meno alibi (soprattutto dal punto di vista psicologico: vogliamo dire che dal rientro fino al gol di Firenze stava rubando lo stipendio o no?!).
Pertanto dal punto di vista umano posso capire l'olandese, però dal punto di vista formale sono da squalifica tutti e due (a meno che non si riesca dimostrare che han fatto il gesto ridendo verso la curva del Milan, ma siamo a metà tra letteratura e cinema. Di fantascienza, ovviamente...).
L'applauso è un gesto provocatorio e il gesto dell'ombrello no.
Basisco.
nick l'applaus provoca l'ombrello è cortese gesto di insulto come non capire la differenza
@Nick
Basiamo.
Va a dirlo al giudice sportivo, che ti devo di? Gombloddo...
Nick, se ti riferisci al sottoscritto preciso la mia idea: l'ombrello di Huntelaar è innocente in output, colpevole in input. Pato è colpevole in output come in input.
L'output emesso dai giocatori è una questione di coscienza, l'input che gli osservatori ne ricevono determina il risultato del giudice sportivo.
Ora, Pato è da tirata d'orecchie moralmente e squalificabile a norma di regolamento, Huntelaar è perdonabile moralmente perchè voleva dire un'altra cosa ma siccome la legge non ammette l'ignoranza è comunque da squalifica perchè il gesto (come dici tu) è più provocatorio di un applauso ironico.
Per Huntelaar mi dispiace e gli spiegherei meglio la cosa, Pato è da sculacciare. Tutti e due da squalifica, più chiaro di così non ce la faccio...
Dane, vuole l'indignazione in massa senza se e ma e magari un Milan Merda che non guasta mai...:-))
ok dai squalifichiamoli 3 giornate a tutti e due e devono scrivere sulla lavagna come bart
mmmm...L'ombrello si usa solo se piove l'ombrello si usa solo se piove l'ombrello si usa solo se piove l'ombrello si usa solo se piove l'ombrello si usa solo se piove :-)))
Dane, naturalmente non mi riferivo a te ma a Jeremy (e magari al suo compagno di cabaret, che non ho capito se è ironico o meno)...
Quello che dici tu era chiarissimo già da prima e sono perfettamente d'accordo. Può avere tutte le buone intenzioni di questo mondo e posso anche fare finta di non avere alcun dubbio che le abbia...cambia poco, il gesto sta lì ed è inaccettabile.
Se il principio è la provocazione al pubblico, ripeto quanto detto prima: vallo a spiegare al capo ultrà dell'Atalanta che in Olanda "si usa"...
Il resto è avanspettacolo...
Parte 1
Per l'onore, per la gloria, per Firenze... Calma... calma... in questi giorni ho letto e sentito cose aberranti. A cominciare da Sky... passando per i post su questo e altri siti... fino alla carta stampata (sopratutto la Rosea...). Si è parlato di regola del vantaggio (forse si dimentica, o si finge di dimenticare, che nel caso di ieri l'altro il regolamento indica chiaramente che: SI DOVEVA DARE VANTAGGIO E POI, VISTO CHE QUESTO NON SI ERA MATERIALIZZATO, FISCHIARE RIGORE)... anche se, basta rivedere le immagini, ROSETTI INDICA A MONTOLIVO DI RIALZARSI e non segnala minimamente (con il gesto di alzare entrambe le braccia) il vantaggio: mi sa che proprio l'idea di dare quel rigore non era contemplata. Quel rigore, così lapalissiano (sia per chi, come me era allo stadio, sia per chi lo ha visto A VELOCITA' NATURALE E NON AL SESSANTESIMO REPLAY IN TV...) non si poteva proprio dare. Ma, in fin dei conti, non è così importante... e NON E' DI QUESTO CHE VOGLIO SCRIVERE. Non scrivo questo post per lamentarmi, per invocare la pietà di qualcuno. Non ne ho bisogno e non ne ho neanche l'intenzione. Al di là del fatto di mercoledì sera (o del mercoledì precedente!), sinceramente una VERGOGNA, sono tante le considerazioni che vengono in mente e che ho voglia di fare. E non è in nome della Fiorentina, o della città di Firenze e del mio essere fiorentino che faccio certe riflessioni... ma semplicemente da ragazzo di 25 anni che sicuramente ama questo giochino, ma crede anche che nella vita ci siano cose più importanti. Ed è per questo che sono qui a scrivere questo lunghissimo post... perchè nonostante la passione e l'amore che ognuno di noi noi nutre per i propri colori, ci sono cose più importanti... e non si può perdere la dignità per una palla che rotola. Prima cosa: questa salta subito agli occhi: com' è possibile che un arbitro come Rosetti pur così incompetente (e compromesso) abbia fatto una carriera così importante?? Forse farà (o avrà fatto) comodo a qualcuno... ma a chi??? Al potere??? E chi è o cos'è questo potere? Chi sono? Dove stanno? In verità la risposta è molto semplice. Il mondo gira intorno ai soldi... il potere gira intorno ai soldi. Se uno ha pochi soldi (o li ha finiti...) non ha nessuna speranza di farsi sentire... a meno che non faccia paura alle istituzioni (con la violenza...) o goda di paricolari quanto singolari benefici... ogni riferimento alle squadre della capitale è puramente casuale (ricordate il deby del 2005????). Insomma il potere, tranne rare eccezioni, gira intorno ai soldoni... chi ce li ha comada. Dai grandi club, passando per le tv che sganciano tantissimo E VOGLIONO CHE IL PRODOTTO SIA ALL'ALTEZZA (almeno fino alla 37° giornata di serie A nonostante la superiorità dell'inter, o all'ultimo minuto della semifinale di ritorno di una semifinale di Champions come chelsea-barca), fino alle banche che coprono i debiti (ma che a volte si ricordano di riscuotere... e li sono guai!). Niente di nuovo. Si parla di un'enorme lobby composta da chi investe soldi e chi li fa fruttare. E nessuno vuole che questo ordine che si è creato con il tempo venga cambiato. Nessuno. Se qualcuno diventa scomodo, lo si fa fuori (Calciopoli vi dice nulla!?!?!?!)... Ma non vi preoccupate perchè nel giro di qualche anno si torna tutti amici, i processi vanno in prescizione e si fa peggio di prima. Già, perchè sia chiaro, sia chi investe sia chi fa fruttare i soldi, non lo fa MAI per amore del calcio... ma solo per guadgnarci qualcosa. Poi, magari, qualcuno dei protagonisti, può anche venire in tv (con la sua bella cravattina!) a raccontarci che partita ha visto facendoci credere di essere un grande amante del pallone... ma è solo un ingranaggio di una lobby volta a fare quattrini. Niente di nuovo o sconcertante... Chi ha un minimo di cervello, buon senso e non è in malafede si sarà accorto di queste cose da molto tempo. Non ha certo bisogno che sia io a dirle.
da: calciomercato.com
Parte 2
Seconda cosa: viene naturale capire che qui non si tratta di una becera corruzione... non siamo mica in seconda categoria dove vai dall'arbitro prima dell'ulima giornata e gli allunghi 200 euro; qui il sistema è molto più fine e complicato: se vuoi fare carriera sai che devi venderti sistematicamente a chi, in altre sedi, prende certe decisioni. In poche parole, se sei un'arbitro, non importa che tu sia bravo, l'importante è che tu faccia comodo a chi tiene le redini. E' un sistema profondamente diverso rispetto a una bustarella (o a una valigetta, vero Preziosi???!)... non c'è corruzione diretta, non ci sono soldi in ballo. Se vuoi diventare qualcuno, magari che ne so, addirittura arbitrare ai prossimi mondiali, sai che ti devi muovere in una direzione precisa. Conosci chi comanda... conosci chi fa girare questo enorme carrozzone che è il calcio e, quindi, sai cosa ti può agevolare in questa ascesa. E allora uno (che sicuramente è anche bravo, ma vede gli altri passargli davanti!) si chiede: rimango qui dove sono o prendo giusto quelle 5-6 decisioni che sicuramente interesseranno a qualche persona che ha un certo potere lassù in alto??? Perchè è triste, lo immagino, vedere gli altri passarti davanti solo perchè collusi (più che corrotti) con chi è potente... mentre te, pur facendo alla grande il tuo lavoro, rimani una nullità. E' triste... E allora... vaffanc...o la dignità, vaffanc...o il rispetto per se stessi, per la propria professione e per gli altri... IO MI VENDO... E PIANO PIANO OTTENGO CERTI RISULTATI... E' un di dare e avere... una sorta di prostituzione... tutto fatto con molta discrezione e intelligenza. Chi comanda rimane là dov'è e chi arbitra (in questo caso) fa carriera. Ovvio, no??! Anche troppo! Scusate... ma sapete chi è stato l'arbitro dei mondiali in Germania che ha rappresentato l'Italia... e sapete chi ci rappresenterà in Sud Africa?? Provate a indovinare... è sempre lo stesso. E non mi dite che tutto questo vi suona strano... E ora non cominciamo a additare e giudicare... Terza cosa: appunto... NON COMINCIAMO A GIUDICARE (CHE DA NOI E SPORT NAZIONALE) perchè questo sistema di fare le cose funziona OVUNQUE... nel lavoro, nell'università, nelle relazione personali. NOI ITALIANI SIAMO COSI'... VENDIAMO LA DIGNITA' E LA CREDIBILITA' PER OTTENERE QUALCOSA. Questo modo di fare le cose, dove spesso va avanti il più furbo (e non il più bravo), lo abbiamo inventato noi. E lo sappiamo tutti che le cose girano in questo modo. Se siamo onesti e obiettivi. Non dico che siamo TUTTI in questo modo, ma la maggior parte. Siamo un popolo di furbetti... e di egoisti. Ognuno pensa SEMPRE a giudicare gli altri e non pensa mai a se stesso, ai propri limiti. Tutti che si affannano a dire quello che non va e poi NESSUNO muove MAI un dito. Tutti pronti a ridere delle disgrazie altrui o addirittura ad augurarle (non ditemi che, rimanendo in ambito sportivo, quando vengono giocate le coppe europee, tutta l'Italia fa il tifo per le squadre italiane, perchè proprio non ci credo!). Un popolo di invidiosi (come non parlare dei palemmitani che ancora ci rinfacciano l'acqiusto di Toni e rosicano perchè, pur spendendo quanto la Viola, il loro palemmo ha ottenuto risultati decisamente inferiori...), di bugiardi, di MORALISTI e IPOCRITI (dopo l'errore di Ovrebo a Monaco, gli interisti si sono affrettati a lanciare messaggi di solidarità... in verità volevano solo pararsi il c...o in vista de chelsea). Ma forse mi sto spingendo troppo in là... ma, sapete, il calcio è un fenomeno sociale e che lo si voglia o no rispecchia tutti i limiti della noistra società.
da: calciomercato.com
Parte 3
Resta il fatto che non condanno Rosetti proprio per questo, fermo restando il disgusto ed il biasimo più profondo... perchè è il frutto di un sistema del quale SIAMO TUTTI NOI GLI ARTEFICI. CI SIAMO DENTRO TUTTI... NON SOLO PER QUANTO RIGUARDA IL CALCIO. Chi non si piega, chi si rifiuta di vendersi, rimane una nullità. A meno che non sia un violento... Questo è quello che ci meritiamo... Ci vogliono stupidi e assuefatti... creduloni, pecoroni... Con i nostri abbonamenti a Sky, le partita dal sabato alle 13 fino alla domenica alle 23... le nostre patetiche e FALSE certezze che ci vengono (s)vendute ogni giorno per farci dormire tranquilli... il nostro Festival di San Remo e il Grnade Fratello che NESSUNO ammette di guardare e poi fanno 12 milioni di ascolto. Ci meritiamo Massimo Mauro (ma anche Compagnoni, Mangiante, Rizzica, Tecca e Alciato) che non fa altro che dire quello che la gente vuole sentirsi dire... ci meritiamo Rosetti (e tutti gli altri che, nonostante gli errori, non riescono a fare la sua brillante carriera)... ci meritiamo che Blatter non sia venuto a premiarci dopo aver vinto il modiale (non è che la FIFA o la UEFA siano meno corrotte!), ci meritiamo il mondiale di Corea... ci meritiamo i 300 scudetti vinti dalla juve... ci meritiamo che gli stadi diventino sempre più vuoti (ma che ci vado a fare allo stadio, se vedo certe cose in tv!)... ci meritiamo Biscardi... ci meritiamo di essere presi per il c...o! La colpa è nostra. Punto. Basterebbe un pò più di buon senso... di capacità di ragionamento... di onestà... di dignità. Poi c'è chi le cose le capisce e le dice ma spesso pecca di obiettivià (vedi Mourinho che è sempre pronto a sottolineare, giustamente, che certe cose non vanno; ma non lo senti quasi mai recitare il mea culpa!). Perchè, lo ripeto, NESSUNO VUOLE MAI AMMETTERE DI AVER SBAGLIATO... NESSUNO. Quando si viene pungolati sul personale, si rizza il pelo e si controbatte senza esclusione di colpi, spesso perdendo il filo del discorso. Si finisce per offerndersi a vicenda, per far passare giusto una settimana e poi ricominciare da capo (BASTA LEGGERE I POST DI CENTINAIA DI UTENTI CHE SCRIVONO SU QUESTO SITO!). E quindi non cresceremo MAI... rimarremo sempre così... parafrasando quello che ha detto Mourinho (trovandomi perfettamente d'accordo): in Italia questo sistema è nato perchè nessuno parlava di certe cose e chi lo faceva veniva emarginato... lui che certe cose le vede e le dice e per questo è un campanello d'allarme per chi ci vuole tutti assuefatti. La finisco dicendo questo... Il calcio è uno sport meraviglioso... ma non vale proprio la pena di perdere la dignità per una palla che rotola. Almeno non la vale per me. Saluti da Firenze.
da: calciomercato.com
complimenti
me è cecco?
boh, non credo.
No, non è cecco...ma nonostante questo posso dirgli che ha perfettamente ragione.
@1d612: tutto giusto e sottoscrivo.
Unica cosa: se il vantaggio non si concretizza per errore del giocatore che beneficia del vantaggio, l'eventuale rigore NON SI DA'.
http://www.aia-figc.it/giuocodelcalcio/rubrica/approfondimento02.htm
Ematos, per favore...
la storia della regola del vantaggio è una truffa mediatica clamorosa:
1) R0SSETTI (partita trccata) FA SEGNO A MONTOLIVO DI RIALZARSI!
2) IL VANTAGGIO DEVE ESSERE UN VANTAGGIO NON UNA SITUAZIONE PEGGIORE DEL RIGORE, E LA CONDIZIONE DI KEIRRISON, SPALLE ALLA PORTA CON IL DIFENSORE CHE LO TIENE PER UN BRACCIO NON E' CERTAMENTE CONDIZIONE MIGLIORE DEL RIGORE.
Tutti a dire «Il calcio è così», invece di dire «Il businnes è così». Dettagli. Ma tanto è uguale. Perché c´è perfino chi dice in giro con aria seriosissima che Rosetti non ha commesso errori che hanno influito sul risultato. E anche chi scrive che in Italia gli errori arbitrali non vengono accettati. Magari lo saranno il giorno in cui casualmente saranno a favore dei normali e non dei soliti potenti.
Fai come me, io mi son ripromesso di parlare solo di alri sport. Vediamo per quanto ci riesco...
1d612, non volevo in alcun modo giustificare Rosetti, che appunto neanche lo ha chiamato il vantaggio(che in ogni caso non può essere dato in una situazione come quella).
Però sia tu che Cecco avevate scritto che il regolamento prevede che se il giocatore non segna allora si dà il rigore: non è vero.
Ok Ematos, va bene.
In ogni caso, secondo me, il vantaggio si concretizzerebbe solo se Keirrison tirasse e sbagliasse a porta vuota, ma, visto che mi insegni che la regola parla in altro modo, la finisco qui e provo a seguire il consiglio di Leo.
Tanto come ha detto oggi il tecnico del milan leonardo: "Non riesco a dare un peso ai fischi degli arbitri, non si vince un campionato con un fischio a favore o uno contro. Alla fine chi vince è perché ha affrontato tutte le squadre e ha fatto tanti punti giocando meglio delle altre"
Quando si dice la faccia come il culo...
Ciao
Mi confermo "Fenomeno Paranormale a tratti Paragnosta". Anche stasera ho acceso il televisore sulla partita 5 secondi netti prima del gol di Keirisson....Il Fluido ha equilibrato il gol di Huntelaar di mercoledi.... Domani potete "commissionarmi" qualche gol se volete.....
Cavani?
...Sullo 0-0 a 2 minuti dalla fine ....difficile eh?
Cugino, non usero il mio fluido contro me stesso, scusa eh!:-)))
PIANGINA MODE ON
io ci provo a non voler essere "gombloddisda" ma questi riescono a vincere una partita senza un rigore a favore, sempre nel momento di maggiore difficoltà per altro?
PIANGINA MODE OFF
Io non passo a suonare ai citofoni, ma direi di dare per acquisito che c'e' un giocatore italiano che sta in una categoria tutta sua, e che da settembre deve avere le chiavi del club (qualunque esso sia) e della nazionale
Ottima Inter soprattutto nel primo tempo ed eccellente Balo da Guardalinee. Il ragazzo è in forma e anche in quel ruolo può fare molto vista la facilità nel saltare in dribling l'avversario e l'abilità nel cros. Col senno di poi bene le squalifiche, che hanno dato un turno di riposo a Cambiasso, Samuel e Muntari. Il rientro di Stankovic e Motta che possono solo crescere lasciano ben sperare in vista del rush finale...
@transumante: ma cosa stai dicendo?! Eh ma era contro l'Udinese...
Che sia un diamante, non ci sono mai stati dubbi. Deve solo non prendere ammonizioni da pirla. Per il resto non c'è niente da sgrezzare: controllo di suola e missile. Giudicate voi.
per certi versi conosco meglio i giovani di altri sport e soprattutto nella pallacanestro tendono a chiudere gli occhi sui falli dei grandi e meno su quelli dei giovani campioni.
anche con il signor balotelli succederà lo stesso.
a 20 anni se si è bravi si è anche arroganti e sfrontati perchè ci si sente con il mondo in mano.
Si fanno cazzate si pagano ma questo non vuol dire che non si è campioni.
E' l'unico giocatore che invidi all'inter
Ah come si vede la mano dell'allenatore.....povero Zac...
io vedo zac con l'occhio preoccupato fin dall'ultimo tempo al milan ...
mi astengo dal commentare zac.
Dico solo che è uno scandalo che giocatori come Miccoli e Balotelli guardino i mondiali da casa.
Ma che papere ha fatto il portiere del Chelsea?! Gioca anche al ritorno?!
Come si fa a avere come 2° portiere gente così o Toldo?!
Juventus pietosa: conferma di avere una rosa da zona Uefa. Anche allenasse Hiddink, cambierebbe poco. Fai strada 1 volta, 2 volte di nervi, ma poi...
Rido nel leggere i commenti su Balotelli, rido di gusto.
Perchè sembra che io sia l'unico a sapere che ancora non abbiamo visto niente....
Bonucci, Cassani, Cossu.
Oltre al sempreverde simonepepe, e alle altre solite mostruosità.
Non vedere Balotelli in nazionale neanche in queste occasioni, è un insulto al calcio e ai "presumendo la buona fede del ct".
Non vedo l'ora che arrivi giugno.
@Nick: Balo e' un negro di merda, mica un bravo ragazzo che fa gruppo.
Non ci sono negri italiani.
Italia si, Italia no...
Il giudice sportivo riunitosi ieri ha squalificato per 15 gironi il calciatore Alexandre Pato dopo i gestacci profusi mercoledi' scorso, sempre in attesa di giudizio il calciatore Huntelaar......è il karma bellezza.
“Il giudice sportivo riunitosi ieri ha squalificato per 15 gironi il calciatore Alexandre Pato dopo i gestacci profusi mercoledi' scorso…” Beh, tanto si è fatto male, possiamo anche squalificarlo…..
Dal blog di Franco Rossi: “il gol di borriello su rigore sbagliato di ronaldinho era da annullare. borriello e’ entrato in area prima che ronaldinho calciasse e poi ha strattonato il difensore dell’atalanta per precederlo…” Pur di sostenere le sue idee (?) questo è davvero disposto a tutto, la faccia come il culo.
nick: direi che bonucci si merita la convocazione ampiamente, vista anche la penuria nel ruolo. Idem cassani. Cossu e' bravo, ma ha 30 anni e non andra' di certo ai mondiali, cazzo serve chiamarlo? E perche' convocare gattuso, che tanto ha gia' il posto sicuro? Cannavaro ovviamente presente per aumentare le presenze.
Pur di non chiamarlo ha convocato solo 4 attaccanti....e inizio ad aver paura, che a settembre sia ancora li', impaurito dalla decadence gobba
transumante sai che puzza pure a me che ci dobbiamo ciucciare il Beato CT anche per il giro europei?...la cosa mi turba perche il girone di qualificazione è insidioso, con lui in panca e i pensionati in campo. Comunque sono contento per Cossu che sta facendo una stagione da 10.
cossu starà pure facendo una stagione da 10 e va bene dargli il contentino...ma è di sicuro una convocazione che non significa nulla, prova di qualsiasi prospettiva...
sul resto delle convocazioni, il solito velo pietoso...
qui c'è un tale che ad arroganza mangia in testa a mourinho e capello messi insieme, ma è ben più ottuso di loro (i quali ogni tanto sanno ritornare sui loro passi), che pensa che la nazionale sia "cosa sua" e non debbe rendere conto a nessuno...
le convocazioni sono da inno alla mediocrità...
non si tiene neppure conto del rendimento in campionato: perchè quagliarella, per esempio? o legrotaglie che gioca anche col contagocce? sempre se dobbiamo far finta di credere che, in assenza di fenomeni (che si convocano e basta, mica si deve guardare se giocano bene contro il siena per convocarli.....), si convochino quelli che giocano e hanno rendimento buono...
continua a mancare ad esempio ambrosini....per il quale, evidentemente, vale lo stesso criterio che vale per balotelli, miccoli, cassano ecc.: antipatia personale...nulla più.
quanto a gattuso, vista la sua stagione, direi che vale lo stesso metro di cannavaro...convocati a prescindere....ognuno, del resto, si sceglie i compagni di merenda che preferisce...e a lippi piacciono questi...
Addirittura io ho sentito di un'interessamento del BARCELLONA su Cossu, ditemi che era il primo aprile. " Se tornassi ad allenare in un club il primo giocatore che farei comprare al mio presidente è Quaresma , è devastante e decisivo come pochi" (cit. Graziemarcello 05-2007)
enzima, discorso vecchio, lo dovrebbero abbattere per vedere convocazioni di senso compiuto. Miccoli e Cassano sono palesemente delle ripecche personali, Ambrosini forse, Balotelli non convocato "per sentito dire", visto che non lo ha mai visto in allenamento e non è manco andato ad Appiano a fare la visita pastorale. E se lo ha visto giocare qualche volta (come credo sia ovvio), Lippi non conosce il gioco del calcio....
dai, balotelli non lo vuole il gruppo juve, è ovvio..
Posta un commento