"infatti ho scritto che sei meglio della Gazza, non è un gran complimento ma... ;)"
In effetti no, non è un gran complimento (loro son sempre quelli de "Nordahl consiglia Karlstroem al Milan...")!... :-D La Gazza avrebbe scritto "Luis Enrique, che venne comprato dall'Ajax per fare l'esterno nel tridente del Barça di Cruiff"... :-D
p.s.: comunque, andando a memoria, credo di ricordare che Luis Enrique venne voluto da Cruiff a tutti i costi (che lo adorava fin dai tempi del Real...). Poi Cruijff abbandonò anche e soprattutto per i famosi problemi cardiaci e il Barça riuscì a coronare l'inseguimento a Luis Enrique troppo tardi per Cruijff ma giusto in tempo per far fare all'asturiano l'esterno nel 3-4-3 di Van Gaal (arrivato un anno dopo, credo...). Tutto torna!... ;-)
Nano, non credo che Matri toglierebbe il posto a Borriello. Il terzo sarebbe Marchetti, ma anche la sua riserva (Vigorito, 1990) entrata ieri. Poi certo, se guardiamo la partita di ieri ce ne starebbero anche 6 o 7... :-D
@Dane: sì, il suo primo anno al Barca ci fu l'interregno di Bobby Robson giocavano con Ronaldo centravanti e dietro Figo, Giovanni e Luis Enrique (che quell'anno fece 17 gol)
@dane pensavo agli ex milan del cagliari non conosco a sufficenza il cagliare per sapere chi giochi bene o male o sia da milan .... per il resto vediamo un po come come portano avanti sta liena verde macini mi pare inutile se davvero pesa 90 kg ed è il miglior cliente del bar sotto casa
@Dane. Secondo me i 3 cagliaritani che giocherebbero nel Milan attuale sono: Marchetti, Astori e Cossu (che mi piace davvero un sacco e sarebbe perfetto per fare il finto trequartista nel 4-2-1-3, si chiamasse Cossao varrebbe 25 milioni come ridere: sta di fatto che pressa come un mediano e ha piedi dolci da rifinitore, oltre ad essere giovanissimo). Il mio riferimento era solo ad Astori in quanto già di proprietà del Milan, tutto lì. Rafforzavo solo il concetto che quando ci sono pochi soldi occorrono competenza, coraggio e idee... e qui manca tutto di tutto ;-). Ps: Keirisson sarebbe stato l'acquisto perfetto, adattabile a prima o seconda punta, nonché esterno d'attacco alla Pato (e allora ti puoi rivendere Huntelaar, magari in cambio di un terzino sinistro come si deve, visto che l'oranje viene sistematicamente boicottato). L'ex Palmeiras ha davvero una tecnica fantastica (il primo a parlarne in Europa fu proprio Leonardo... ma Leo è davvero l'allenatore del milan? Ma perché cazzo non lo ascoltano mai, visto che quando lo ascoltano non sbaglia?) e col vantaggio mercantile di aver fallito completamente l'approccio con il calcio europeo, facendo desistere il Barcellona che, avendo un sacco di punte di livello, lo ha regalato alla Fiorentina, prestito di un anno e mezzo + riscatto ribassato. Ah, ma che dirigenza, sono tra i pochi a sapere davvero di calcio... Veramente dei genii, direi. C'è da sperare che il piccolo ghanese giochi davvero come al mondiale U-20 e non abbia solo fatto un miracolo estemporaneo.
@jeremy, se non avessi spirito di discussione e tempo da perdere non scriverei né qui né in nessun altro forum/blog/spazio di discussione.
Per il resto...prendo atto che ci sono delle responsabilità precise, che i nomi non si possono sapere nè possono pagare (ma va?) e che a rimetterci saranno il pubblico e le squadre coinvolte (Parma, Inter e Fiorentina).. Ah già: e che va tutto bene.
Mancini al Milan è un delirio (a far panchina?). Certo peggio che all'Inter non può fare...
Nick, scusa ma non capisco allora perche te la prendi con me? Io piu di prendere atto che ci siano degli incapaci a Parma che non sanno gestire una partita non posso fare. Stessa cosa tu. Come sull'affaire Galliani: noi possiamo prendere solo atto e renderci conto che la situazione è questa. Piu di scriverlo e indignarci non possiamo. Ps. non mi hai risposto sul "pubblico tutto mio": prendo atto che era una boutade, quindi.
@jeremy, non me la prendo con te: solo che io ho chiesto una cosa, e tu sei venuto fuori con diecimila se e ma che con il punto non c'entrano nulla...e allora non capisco cosa tu voglia da me. Sul pubblico pensa che ti pare: se la base è un paragone fra una partita di calcio e un film al cinema, anche il mio tempo da perdere ha un limite.
Io non sono uscito con mille se e ma. Semplicemente se mi dici che una partita come quella di Parmasi puo giocare a porte chiuse, ti dico "per me no" per i vari motivi detti. Il caso di Parma non è particolare: semplicemente sono stati degli incapaci a rendere agibile al pubblico gli spalti. Dove sono i se e i ma? Non ti piacciono gli esempi? Io li trovo calzanti, tu no. Non è un dramma sai....
Scusa Nick, ma se non ti piacciono gli esempi del cinema, del capannone e dello spettacolo in generale che non esiste senza il pubblico live, non è colpa mia. Per me quelli sono motivi validi per cui non si debba giocare a porte chiuse (non per motivi disciplinari, sia chiaro).
io lo vedo Bacconi alla DS e devo dire che è l'unico momento interessante della trasmissione, poi che ci prenda o meno non lo so, non ho il patentino! cmq ieri è stato l'unico a dire che la giuve ha preso il gol per colpa di Chiellini che non era salito (o era risceso) mentre Collovati e Bagni davano la colpa a Grygera che non aveva fatto la diagonale (ma se stava facendo il fuorigioco!?). ah, poi sosteneva che la giuve fa pietà perché i due attaccanti non allargandosi non lasciano spazio a Diego, in più gli esterni bassi quando salgono vengono ignorati, peggiorando l'intasamento in area
Ieri ho visto il posticipo in TV, nel secondo tempo De Ceglie ha imperversato sulla fascia sinistra, andando diverse volte sul fondo per crossare (questa cosa sarà successa almeno 5 volte). Era uno schema così frequente della Giuve che mi son chiesto chi era uscito per De Ceglie, salvo scoprire che era in campo dal primo minuto, ma nel primo tempo risultava (ai miei occhi) invisibile.
Alla DS Bacconi ha fatto vedere tantissime azioni fotocopia della Juve del primo tempo con i giocatori che si ostinavano ad effettuare passaggi centrali, tanto da ritrovarsi al termine dell'azione (poco prima di perdere la palla), con 3 giocatori molto vicini tra loro all'altezza della lunetta del rigore e circondati da tutta la difesa laziale. In tutto questo si vedeva sulla sinistra De Ceglie che scattava solo ma che non riceveva mai la palla. Ne avrà mostrate 5 o 6 di situazioni del genere, tutte uguali tanto che sembrava quasi sempre lo stesso replay.
In generale il commento tecnico del posticipo lo considero in assoluto il momento dove si parla meglio di calcio in TV. Non mi ricordo gli argomenti delle settimane scorse, però, da quando lo ascolto, mi è sempre piaciuto. Ed è sicuramente preferibile parlare di questo che non del rigore che hanno regalato ieri a Del Piero ma che, in diretta in TV ci stava.
@tasaril peccato che anche alla DS ci siano le gerarchie da rispettare e Bacconi possa parlare non più di due minuti e sempre a patto che non contraddica gli ospitoni in studio
ANSA "Atalanta ingaggia finlandese Toivomaki" Il mister Mutti a Sky: "Per la salvezza è ancora tutta da vedere, ma al Mille Laghi siamo tra i favoriti"
@jeremy non è che non mi piacciono, è che sono assolutamente non pertinenti. Il cinema, perché non ha una serie di eventi collegati come il campionato (l'eccezione che muovo io verte ovviamente sui casini che ne derivano per il prosieguo del campionato, chissenefrega della singola partita) Il capannone lo prendo come una battuta visto che, come ho già detto, non si tratterebbe della regola ma di una eccezione E non solo lo spettacolo in generale, ma proprio lo sport esiste eccome senza pubblico live: senza arrivare agli eccessi di formula uno e moto basti pensare al tennis, dove il pubblico live è solo "tollerato" per pure esigenze di spettacolo.
Tutto questo prendendo per buono il paragone -che buono non è- fra sport (o peggio ancora calcio, o peggio ancora campionato di serie a) e "spettacolo". E tutto questo senza nemmeno sottolineare che tutti questi bei discorsi non tengono conto che una parte del pubblico -quella numericamente maggiore- avrebbe comunque visto la partita nei modi e nei tempi previsti.
Ma, ancora, mi sembra che tu stia affrontando la questione in maniera assai superficiale. A cosa serve rinviare la partita? A chi conviene? A vantaggio di chi va? A tutela di quali interessi? Non di quelli delle squadre coinvolte, evidentemente. Non di quelli del pubblico live, altrettanto evidentemente. Tantomeno di quelli del pubblico da casa, ed è ovvio. …e allora di cosa (o di chi) parliamo? Perchè rinviare la partita?
@Francesco, a proposito di Cossu pare che abbia rifiutato....(rullo di tamburi)...il BARCELLONA.
@Francesco. Sono stato io, chiedo scusa, non essendo Olivari (che conosce tutto di tutti i calciatori professionisti ;-)) pensavo fosse un '88 delle giovanili del Cagliari (visto il cognome e il fatto che è "esploso" solo quest'anno dopo una buonissima stagione l'anno scorso). Giuro che non so da dove mi arrivasse la certezza dell'88... In questo caso, ovviamente, il mio discorso va a patate... se non è giusto investire su Mansini... non lo è nemmeno per Cossu: resta un gran giocatore che, però, evidentemente, ha trovato una dimensione ideale e vive il classico magic moment, una specie di piccolo Toni: maturato tardi e che per 3/4 anni ha fatto la differenza. Vedremo. Cmq grazie della dritta ;-)
Mancini farà bene al milan. Mi chiedo perchè Simplicio sia saltato, pare avesse preso un aereo per firmare. Mariga mi piace, ma per lui sarebbe stato meglio rimanere un altro po' a Parma. All'Inter quando torneranno tutti è chiuso. Mercato soddisfacente, considerato che si è a gennaio, ma Mancini...(si sono ancora scottato con Pirlo e Seedorf)
@fabio, sono serissimo. Sicuramente c'è stato un interessamento del Barcellona, non so dirti se è sfociato in una offerta ufficiale o se è stato spento sul nascere dalla volontà del giocatore di restare a Cagliari. Non è una battuta, giuro...
@spike, Simplicio è saltato per una serie di motivi...prima Krhin che non voleva andare a Palermo, poi il Palermo non contento delle contropartite rappresentate da Fossati (prima) e Destro (poi), infine Krhin che si convince a parlare con i rosanero che nel frattempo alzano il tiro e non vogliono più il prestito ma la comproprietà. Al che Krhin non ci sta di nuovo e, soprattutto, l'Inter ha già chiuso con Mariga e non ha più urgenze...cerca di prenderlo lo stesso (come farà anche con Ledesma, fino a 10 minuti prima della fine) ma solo alle sue condizioni...condizioni che non stanno bene al Palermo (e alla Lazio) e quindi ciccia. Simplicio era non solo a Milano ma nella sede dell'Inter, con la quale aveva già trovato un accordo ed era in attesa dell'intesa tra le società.
Beh, se hanno preso Ibra (dando Eto'o e 50 mln), non vedo perchè non possano prendere Cossu. Per la cronaca, altra gara risolta da Pedro e comincia a serpeggiare un certo nervosismo perchè Ibra... non segna (ma va?!).
Nick, ripeto: cosa vuoi da me?!? Mi chiedi delle cose come se io fossi il presidente di Lega o il Prefetto di Parma! Per me è giusto rinviare e sono stati incapaci. Non mi interessano altre spiegazioni. Se c'è qualche oscura macchinazione dietro oltre il non giocare a porte chiuse io non lo so. Non trovi pertinenti i miei esempi? Non me ne frega un cachi, mica ti devo convincere. Sei un po' ossessivo, lo sai?
rimane il fatto che le città italinane negli ultimi anni devono essersi preparate per il riscaldamento globale perchè non ricordo tante partite rinviate per neve e soprattutto in emilia non è che nevichi poco per quanto ne so io. siamo stati tanto sfi....i che ha sempre nevicato di domenica? O forse conta il fatto che adesso decide il prefetto e non la lega?
Riassunto delle ultime puntate: Il Milan (pardon, la Lega Calcio Italiana) dispone il rinvio della partita di Coppa Italia Milan - Udinese, per garantire la 'par condicio' (testuali parole del Presidente di Lega Beretta) della preparazione della squadra rossonera rispetto all'Inter in vista del derby successivo. La società, attraverso il soldato Paolillo, è l'unica a sbraitare sulla 'stranezza' della faccenda, utilizzando però argomentazioni rasentanti il risibile (il campo rovinato da 2 partite in 2 giorni...) e con il forte odore di polemica messa in scena solo per interessi propri particolari (cosa peraltro legittima, non stiamo parlando di Medici senza Frontiere). Fatto sta che alla fine della fiera l'Inter compie una fragorosa retromarcia e si adegua alle decisioni del Milan (pardon, della Lega Calcio Italiana). Si gioca il derby, la partita viene dominata dall'Inter, che si dimostra superiore anche a un arbitraggio 'bizzarro' (non uso altri termini per non urtare la suscettibilità di qualche rossonero, che vede il bilancino in parità....) Durante la partita insulti e tensione in tribuna contro la dirigenza rossonera, mentre nel post-partita le dichiarazioni della società Inter sono un florilegio di sospetti, venti contrari e 'non ce lo faranno vincere'. Le polemiche continuano per qualche giorno, i cantori di Casa Milanello ci informano che il Milan è indignato e offeso, e congelerà ogni tipo di rapporto con la sponda avversaria, perchè sono considerate inaccettabili gli eventi in e post derby. Nel frattempo si gioca Milan - Udinese di Coppa Italia, dove il Milan schiera 11 riserve ed esce dalla competizione, l'Inter elimina dalla stessa competizione la Juventus su un campo sicuramente 'molto praticabile', dominando la partita (ma sia chiaro, senza prendere a pallate nessuno), e la stessa Inter tenta di riconciliare il rapporto con il Milan, sicuramente per tutelare i propri interessi in sede di decisioni politiche, provocando lo sdegno e l'indignazione di parte del Muro, che addita la società nerazzurra come vergognosa, falsa e ipocrita.
Alcune domande/considerazioni:
1) ma era proprio necessario che il Milan chiedesse il rinvio della partita di Coppa Italia per prepararsi meglio al derby, visto che tanto poi in Coppa sono stare schierate le riserve, che quel derby non avrebbero giocato?
2) non ci sono dubbi che l'Inter presenterà al Milan (pardon, alla Lega Calcio Italiana) richiesta di rinvio della semifinale di ritorno di Coppa contro la Fiorentina, e non ci sono dubbi che tale richiesta verrà accolta: occorre garantire la 'par condicio' di preparazione alla sfida contro la Juventus del weekend successivo, e sicuramente la Fiorentina non solleverà obiezioni in merito (visto che non l'ha fatto prima...). Certo che se dovessimo garantire la 'par condicio' di preparazione a tutte le squadre, probabilmente si otterrebbe tale scopo con rinvii a catena fino al 2020.... Ma l'Inter è una società egoista e quindi bada giustamente solo ai propri interessi.
3) nella giornata di ieri si è chiuso l'accordo per il prestito di Mancini, che passa dalla società 'falsa, ipocrita e quaquaraqua' alla società che con la stessa 'aveva tagliato tutti i ponti e congelato i rapporti'. Il congelamento evidentemente è durato poco, quindi il Muro è pronto ad accogliere la nuova ondata di sdegno e vergogna per questa inusitata manifestazione di incoerenza.
Lothar, fatto sta che hanno aizzato la massa becera per una settimana intera, hanno fatto teatro con Galliani & C, per poi chiudere con cioccolatini e fiori e un bacio all'acqua salata appioppando Mancini al Milan. Magari alla prossima votazione di Lega Moratti sarà il primo a votare per le proposta spartitorta per poi uscire e davanti ai microfoni denunciare "questo calcio malato". Chiagn e fott.
nessuna obiezione anzi sulla mancata coerenza di Moratti&Co. Solo la constatazione che chi aveva messo i rapporti nel freezer è corso a scongelarli dopo 3 ore...
Sul resto non riapro vecchie polemiche che hanno annoiato tutti, ma anche qui solo una constatazione: la 'par condicio' che ha reso possibile il rinvio di una partita ha creato un precedente, che giustamente potrà/dovrà essere sfruttato da tutti quando ce ne sarà la convenienza. Le conseguenze vanno dal comico al tragico. E tutto al netto del tifo pro Inter, Milan o Pro Patria....
@Guus: non ho stroncato nessuno. Finchè ti guadagnerai da vivere facendo l'ingegnere insegnate sarai un cabarettista fallito (esattamente come Paolo Conte e Gene Gnocchi sono avvocati falliti...), quando vivrai di battute sarai un cabarrettista affermato. Questione di catalogazione professionale, senza alcuna accezione nè positiva nè negativa...
@Lothar: per esser precisi, aggiungiamo anche che la squadra degli onestoni ha fatto un accordo con la squadra della mafia contro al quale ha sparato fino a ieri. Adesso sì che puoi indignarti...
non mi indigno per gli 'onestoni', non mi indigno per i 'mafiosi'. Sottolineavo solo che l'ipocrisia è stata scongelata in fretta anche in via Turati. Magari è una forma di amore anche questa...
@Gobbo ad esempio? sono state rinviate partite di Coppa Italia con motivazione ufficiale fornita dalla Lega Calcio di 'garantire la par condicio in vista di un incontro cos' importante per il campionato italiano'? Io non ricordo, puoi riportarmi le partite?
Tengo a precisare, e chiudo qua: le ragioni della polemica dell'Inter sono strumentali ai propri interessi. Le MIE ragioni non riguardano l'Inter. Avrei trovato 'poco simpaTTica' la faccenda anche se il burattinaio fosse stato Moratti. Ma vedo che ci si indigna per gli ipocriti (giustamente) e un po' meno per chi 'sburattina'...
@Guus: niente da fare, finchè la cassiera non è proprietaria dell'esercizio. Va meglio con le negozianti, ma al GS con le battute al massimo ci strappi un appuntamento.....
@Lothar: Sottolineavo solo che l'ipocrisia è stata scongelata in fretta anche in via Turati.
Nano, è stato assorbito dalla catena Carrefour, ma come marchio (di supermercato, di prodotti non più...mannaggia!...) esiste ancora. E' un satellite ma distinto dal pianeta...
Lothar, concordo sul fatto che le cose si fanno in due. Ma su Galliani non abbiamo mai avuto dubbi (sia per lui stesso sia per chi lavora), mentre l'altra sponda ancora passa presso molti cantori (in generale, non sul Muro) per l'Allegra Brigata di Sherwood (Copyright registrato!).....
Nano, ci son stato ieri sera alle 19,00: GS s.p.a, sia sull'insegna dello stabile ("store", come dite voi che parlate bene...) che sullo scontrino. Vabbè rincoglionito, ma fino ad un certo punto.....
Nano, siamo in impasse. Quelli in zona Brera-San Marco son Carrefour Express. Ma fondamentalmente: cosa ce ne fotte?!?! :-) E comunque Caprotti Rules!:-)
ma ci pensate che magari qualcuno nella magia di internet cerca ragguagli su carrefour gs etc e finisce qua su indiscreto e si perde in infinite discussioni su mafia politica... calcio vita ... e femmine che appaioano e scompaiono come per miracolo a ricordarci della loro esistenza mentre virtualmente fumiamo sigari e beviamo cognac
Nano, il GS è il mio pizzicagnolo sottocasa (quando ho bisogno della cosina che mi manca), ma son cliente fedele nei secoli di Bernardo. Ma poi alla fine, oltre Gruppo Carrefour e Esselunga, a Milano cosa rimane? Qualche punto Sma (Gruppo Auchan), i PAM e i discount. Ma sono in nettissima minoranza.
Nano, si ma sono in periferia e io non li copro (non per politica, che il 90% delle stoviglie l'ho comprato alla COOP che costavano poco). Volendo c'è anche Auchan in periferia. Parlo di super dentro la città.
@jeremy, certo che sei forte. Io sostengo una cosa, tu vieni a dirmi il contrario…e poi ti incazzi se ti rispondo? E vabbè…allora hai ragione tu, cosa devo dirti?
Fantastico. Siamo a "Inter ipocrita perchè cede Mancini al Milan"? Ragazzi, voi avete bisogno di uno che vi ascolti e vi faccia sfogare. Ma dev'essere uno bravo però…ma bravo per davvero.
Nick, scusa ma sei tu che continui nella discussione che io ho chiuso ieri, non trovando punti d'incontro con te. E visto che continui ti rispondo, anche solo per cortesia!.... Comunque non fare come i giornalisti che copiano/incollano per poi fare il titolo sensazionalistico: è da ben prima della vendita di Mancini che parliamo di ipocrisia Inter e Milan e questo bacio all'acqua salata ne è solo la conferma.
Sono incuriosito dall'ingaggio di Keirrison. Per ovvi motivi chiuso al Barcellona, le referenze restano ottime. Oppure vedremo se per la Fiorentina era meglio tenersi Osvaldo.
Ribadisco che le discussioni tra Nick-chicapitacapita mi ricordano sempre di più quelle tra me e la mia ex-moglie Si va avanti per giorni e giorni,per il puro gusto di rompersi le palle a vicenda faccina che ride
Gobbo, ma io sono il marito che a fine discussione stacca il telefono. Ma lei si presenta la citofono. E stacco il citofono. Mi manda un'email. E cambio email. Mi manda un piccione e tiro fuori il fucile. Il corriere, i segnali di fumo etc etc....cioè io la vorrei chiudere la discussione, ma se lui continua che ci posso fare? Ignorarlo!? Non mi chiamo ne Dane ne Campatelli.....:-)
Jeremy, Salvo Lima ha deciso di farsi la lavagna dei buoni e dei cattivi e tu ancora provi a spiegargli che l'ipocrisia che denunciavamo è reciproca?!... Auguri...
@Dane, considera che c'è chi è stato tre giorni a fare un discorso di principio e a sentirsi rispondere che diceva così solo perchè tifava inter... Credo che Jeremy possa rientrare tranquillamente in quel filone, senza neanche andare a sottolineare il tuo curioso concetto di reciprocità, che si traduce sempre e inevitabilmente nel trademark "Eh, ma anche l'Inter..."
Dane, non ci tengo a finire sulla lavagna, ne tra i buoni ne tra i cattivi. Anche perche sono juventino e sogno il ritorno di Luciano che metta fine a queste manfrine tra innamorati che si prendono e si lasciano e torni a comandare con il pugno di ferro.... Domanda a Nick: in che "filone" rientrerei secondo te?
@Nanomelmoso: io invece spero di sì. Perchè tutti i Salvo Lima meritano di fare la fine di Salvo Lima...
@Jeremy: è come nella discussione tra nazismo e comunismo: tutti bravi a dire che Hitler faceva quello che faceva, però se ti permetti di citare i gulag ti dicono che "non vale dire "ehh, ma anche i comunisti!", perchè sennò così giustifichi i nazisti!..." Siamo al ricatto morale.....
@Nick, non sono target per le tue liti da comare nè per il tuo proselitismo religioso (se non sono credibile io, non può esserlo per me il lacchè che mi muove l'accusa...), quindi il ricattatorio divieto di "eh, ma anche l'Inter" non attacca. Qua c'è gente che alla notizia di Mancini ha sottolineato l'ipocrisia di TUTT'E DUE LE SQUADRE che per una settimana se ne son dette di tutti i colori e poi si scopre che gli offesoni e gli onestoni si scambiano un giocatore per motivi extratecnici. A quel punto è evidente che se arriva un talebano a dire "sì, però questi offesoni sono degli ipocriti" qualcuno risponderà "eh, ma anche gli onestoni". Allo stesso modo come se arrivando un talebano transnaviglio a dire "eh, però agli onestoni fa comodo che..." gli si sarebbe risposto "sì, ma anche gli offesoni si son fatti passare l'offesa in fretta", etc... Se poi vuoi dire che la trattativa Mancini è tutta colpa del Milan e solo Galliani fa brutta figura (si sa che gli inteirsti sono bellissimi, bravissimi e non sbagliano mai) puoi dirlo ma non pretendere di convincerci. Non pretendo che tutti i ronzini si tolgano il paraocchi, ma almeno non pretendano di infilarlo a chi l'anello al naso non ce l'ha mai avuto...
@Dane, "ricattatorio divieto"? Non darti troppa importanza: era solo una presa per il culo.
@jeremy, nello stesso mio. Fra un ricatto e un ragionamento da ronzino con l'anello al naso (si chiama naso anche quello dei ronzini?), dicevo a Dane che così come io perdevo tempo a fare un discorso sui calendari che nulla c'entrava con l'Inter e a sentirmi rispondere "parli così perchè sei interista", allo stesso modo tu perdi tempo con me a cercare di spiegarmi che l'ipocrisia sta da entrambe le parti.
Per ricucire i rapporti con la squadra dell'amore ci tocca prestargli i nostri elementi migliori. Adesso che abbiamo fatto pace, possiamo tornare a dormire la notte....
Un mument! Rispetto e financo simpatia per i milanisti dichiarati del Muro, ma la pace con l'uovo di Pasqua incruattat... jamais dans la vie! Già me li vedo i suoi sorrisetti al primo gol di Mancini; ci hanno triturato le palle per anni con Pirlo e Seedorf, persino Simic vien fatto passare per artefice delle loro vittorie galattiche e noi gli prestiamo ancora i giocatori. Ma chissenefrega della presunta signorilità, della presunta convenienza e delle presunte eclatanti doti di sua verminosità nella gestione dei diritti televisi e bla, bla, bla. Guerra totale doveva essere, altro che balle. Ritiro tutte le tessere dell'A.I.V.A.!
""ricattatorio divieto"? Non darti troppa importanza: era solo una presa per il culo."
Certo, le tue son sempre battute quando mancano il bersaglio..... Guarda, con me non ci provare neanche, che fesso non mi fai, caro il mio talebano (perchè solo un talebano può scrivere una ricostruzione palesemente falsa ed in malafede come il tuo post delle 12.42). Salvo Lima e Totò Riina bisticciano per una settimana poi stringono un accordo, arriva qua il catechista teutonico a dirci che Riina è un ipocrita ma è vietato fargli notare che "eh, ma anche Salvo Lima che tratta con certa gente..." altrimenti si viene accusati di stare dalla parte della mafia. No, ma era una battuta.....
"Nick, e meno male che non ha aperto bocca Paolillo dico io...."
Non c'è bisogno, l'ha fatto Lotharingio per lui. Minimo minimo si meriterebbero una pernacchia, ma ce le teniamo per quando verranno a denunciarci le plusvalenze di Galliani...
"vallo a dire all'Allegra Brigata di Sherwood...."
Appunto, visto che normalmente l'uomo che morde il cane fa più notizia del cane che morde l'uomo: cosa dovrebbe scandalizzarci di più, lo Sceriffo di Nottingham che per conto di Giovanni Senzaterra fa i suoi soliti magheggi con clamoroso voltafaccia annesso oppure Robin Hood che ci si siede al tavolo a trattare?!... Ah, ma la colpa è tutta e solo dello Sceriffo, eh.....Robin s'era detto disposto alla pace fin da subito... Chissà che cazzo si sarebbero inventati se Jankulowsky avesse accettato il trasferimento...
p.s.: da morir dal ridere la favola della telefonata di Mourinho.....
il miglior ManSini sta 5 categorie sotto il miglior Pirlo ed il miglior Seedorf, nonchè 10 chili sopra. Resta da vedere se salterà più di Vieri in marcatura sui calci d'angolo...
Dane, io sono meno esigente: a me basta che escano dalla foresta e si siedano a palazzo senza far finta di aspettare Riccardo Cuor di Leone che torna dalle Crociate per liberare l'Inghilterra dall'oppressione.....
il catechista teutonico nonchè portavoce di Paolillo riporta la seguente frase di Galliani:
'Attriti con l'Inter? ManSini cancella tutto'
Vogliamo fare la classifica di chi è più faccia da culo? O anche questa è una ricostruzione 'falsa e in malafede' (tutti sappiamo che è Moratti che ha pregato Galliani di prendersi ManSinetto per ricucire i rapporti...)
Jeremy, se non è vietato dirlo, sinceramente la battuta l'ho capita anch'io e mi aveva fatto pure ridere. Anche perchè qualifica in modo inequivocabile l'altezza del personaggio e la linea editoriale dell'azienda...
Beh! Grazie a Jeremy, mo' siamo almeno 4, ma penso di più, ormai. Mansini, all'Inter, è stato inguardabile, ma perchè rischiare di rafforzare un'avversaria? Non capisco. Pato non ha recuperato, Beckham è .. Beckham, non hanno esterni e noi... pronti: li aiutiamo, bene o male. Dio ci salvi se questo segna un gol al M.U.. Ribadisco, manco il magazziniere avrei loro prestato. Sun cativ, sun cativ!
Crucco, l'ipocrisia e la faccia da culo sta nella trattativa non nelle successive dichiarazioni, non fare il furbo. Poi, se vuoi attaccarti al fatto che Jankulowsky ha rifiutato il trasferimento fallo ma non prtendere d'esser preso sul serio. Fra un po' verrai a raccontarci che Galliani ha chiesto l'elemosina a Paolillo (che colto da bontà lo ha voluto accontentare..), d'altra parte se girano ancora rincoglioniti che disquisiscono delle motivazioni tecniche della trattativa di Mancini (sì, certo, Leonardo ha trovato l'attaccante esterno che voleva...) allora vale tutto.....
Secondo me ti è vietato dirlo...comunque siamo in 5. Io sto aspettando una sua dichiarazione, anche se so che si è giocato il bonus annuale di cazzate..aspettiamo il 2011, peccato...:-)))
Jeremy, è vero....mi aspettavo di sentirlo dopo la cintura in area ai danni di Borriello ma si vede che sulla Galliananda non avevano segnato un suo intervento ....
vedo che i loop non sono esclusiva dei talebani nerazzurri, ma anche degli onesti pedalatori delle pampas croate. Ringraziamo sentitamente che ogni santo giorno che campiamo su questa terra (noti il tono catechistico?) gridi al mondo le nefandezze e lo schifo della società Ambrosiana Inter. Siccome lo sappiamo anche noi talebani nerazzurri, facciamo notare che nel gioco infantile del 'sì però l'hai fatto anche tu' siamo messi in classifica esattamente come l'altra squadra di Milano che non è il Brera. Se poi Paolillo ti ha bucato una gomma in piazza San Babila non so.
Lotahr, quello in loop come un criceto nella ruota della sua gabbia sei tu. Chi è intervenuto a fare la gabbia dei buoni e dei cattivi sei stato tu, fino a quel momento la linea editoriale media sul Muro era stata "va' che attori, sti due cazzari!" Senza il tuo intervento da Lurch per bacchettare Zio Fester, nessuno avrebbe sentito il bisogno di farti notare l'egual ipocrisia della (restante) Famiglia Addams. Io non sento il bisogno di urlare (non più, per lo meno...) lo schifo di nessun catechista, mi limito a far notare le crepe nel vecchio legno tarlato di qualche pulpito. Quindi, non solo marchi peggio di Gresko con l'influenza, ma quando ti lanci in contropiede finisci in fuorigioco più di Inzaghi con la labirintite...
Che bello, si rimembra il giorno che il mondo del calcio conobbe Paolillo :) (scusate l'ItaGLIano).
@Campatelli: la tua frase su Zaccheroni (più o meno: "può fare quel che vuole tanto noi Juventini ce lo ricorderemo per sempre come l'allenatore del 5/5") l'ho ripetuta a diversi amici Juventini depressi che ho incontrato in questi giorni. Tutti mi hanno risposto: "E' vero!!!" E gli occhi hanno ricominciato a brillargli un pochino ;-)
Si ma che gente conoscete?!?! Io conosco juventini incazzati con il mondo che li circonda, di un pessimismo cosmico, che appena hanno sentito "Zaccheroni" hanno iniziato ad urlare insulti in tutte le lingue dell'universo di Star Trek. Altro che 5 Maggio.....
Boh,se veramente pensate che lo scambio Mansini-Jankulovsky abbia un fondamento tecnico io non so più cosa pensare. Preferisco parlare con la mia ex-moglie veramente...
"ribadisco: non era una battuta ma una presa per il culo."
Eh certo, dall'alto della tua posizione intellettuale tu te lo puoi permettere...
"non credo si sia limitato a bucargli la gomma, visto l'accanimento..."
Smentisco: non me lo cago di pezza. Non lo conosco nemmeno troppo a dire il vero, come ho detto mille volte io giudico la linea editoriale indipendentemente dal fantoccio di turno che la interpreta: oppure il Cantamessa in Lega al posto di Galliani vi tranquillizzò di più?!...
Non male questi tifosi che parametrano il gradimento del proprio nuovo allenatore in base all'apporto totalmente ininfluente dato 8 anni prima in una partita dal contesto irripetibile.
Per raggiungere lo zenit dell'orgasmo multiplo avrebbero fatto meglio a prendere Poborsky già che c'erano...
Beh lothar io nell'estate 2002 un contrattino da 5 anni a 5 milioni netti all'anno a Poborsky l'avrei fatto davvero volentieri....non tanto per i gol all'Inter ma per come si incazza dopo con la sua curva! FENOMENO!
ahahhahahah è vero personaggio! cmq intendevo prenderlo adesso, al posto di Ciro... Visto che ormai per certi tifosi sono rimaste solo queste soddisfazioni...
Domanda: fra un delirio e l'altro, Galliani ha detto che Mancini ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2014. Ma come fa a firmare un contratto fino a 4 anni dopo la scadenza del prestito se è, appunto, in prestito?
Lothar io l'avrei preso al posto di uno di quei cadaveri che a turno infestano la nostra fascia destra. Lo proverei persino terzino al posto di Grygera...fa te
"Boh,se veramente pensate che lo scambio Mansini-Jankulovsky abbia un fondamento tecnico io non so più cosa pensare. Preferisco parlare con la mia ex-moglie veramente...
Domanda: fra un delirio e l'altro, Galliani ha detto che Mancini ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2014. Ma come fa a firmare un contratto fino a 4 anni dopo la scadenza del prestito se è, appunto, in prestito?"
Direi che una risponde all'altra.....chi vuole girare il backstage dietro le quinte?!...
No gobbo, non dico niente...chiedevo delucidazioni a chi ne sapesse qualcosa. So (quasi) per certo che il "diritto" è in realtà un "obbligo" di riscatto, quindi il pluriennale ci sta...ma nella forma è (dovrebbe essere) ancora un prestito, quindi non dovrebbe (credo) firmare un contratto del genere...o no?
Poborsky non è proprio un terzino. Cmq quoto: in generale si vedono ben pochi giocatori capaci di crossare in maniera decente, e non sparacchiare palloni in area.
Nick appunto. Stiamo assistendo ad una bellissima messinscena. In cui due fanno finta di darsele di santa ragione. Poi appena cala il sipario corrono ad infilarsi la lingua in bocca.
Gobbo, perdonami...ma "appunto" cosa? Non si può più parlare senza sottintesi e riferimenti strani da queste parti? Chiedevo solo una delucidazione regolamentare: è possibile che un giocatore in prestito firmi un pluriennale o ha un senso il fatto che mi suona strano?
provare a mettere il ceco centrale di difesa? Cmq ripeto in giro sul mercato non è che ci siano chissà quali terzini destri. Forse un Cassetti dalla Roma.
Non è completamente vero. Non ci sono fenomeni ma gente forte che da accattare ci sarebbe: un De Silvestri o un Motta, per restare solo all'Italia, non mi farebbero per nulla schifo. E potenzialmente sono dei campioni con i controcazzi.
@Jeremy: ma scherzi?! Arrivi sempre dopo di me e poi chiedi il flick e flock?!... Stai imparando troppo da Galliani e Paolillo, datti una regolata.....
De Silvestri deve darsi una svegliata. Per adesso mi sembra il Montolivo dei terzini. Su Motta: buon giocatore ma non credo abbia la stimmate del campione.
e parliamo di un ruolo dove anche se non hai fenomeni ti arrangi lo stesso, per me anche con un Grygera. I problemi (principali) della Juventus sono l'involuzione di Chiellini, la mancanza di fosforo in mezzo al campo e l'assenza del movimento di Iaquinta.
Gobbo, che non sono intelligente l'ho già detto, per cui, perdonami, se non è un acquisto tecnico, abbi la compiacenza di spiegarmi, se ti va, quale vantaggio abbia il Milan ad ingaggiare Mancini. Io mi sforzo, mi sforzo ma non arrivo a capirlo. Gracias.
Intanto Berlusconi ha dichiarato di "non aver capito" l'acquisto di Mancini: "E’ un altro trequartista quando a noi magari serve qualcuno che finalizza il gioco"
Ultime notizie dalla casa dei pazzi di Asterix..... Galliani: "Le notti brave di Dinho sono affari nostri..." Come a Firenze?!... Berlusconi: "Ci serviva un goleador..." E perchè non l'hai comprato?!... Intanto sconcerto tra gli addetti ai lavori per la Panchina d'Oro data ad Allegri: vietato pensare ad un allenatore che non sia Mourinho...
Secondo logica, il 'messia' parla da Gerusalemme: e sputtana, apparentemente, il suo S.Pietro. Apparentemente, perchè chi chiagne e fotte è proprio lui: se Mancini fa cista, lui l'aveva detto, se da un buon rendimento, Lui si fida di Galliani, ergo il merito è suo. Più faccia di culo di todos è il brasiliano, che, in panchina, saltava come un grillo ad ogni gol dell'Inter, adesso si è già compenetrato dell'assioma imperante in casa degli ex-campioni della galassia: il Milan gioca meglio dell'Inter, a prescindere. Chissà se giocasse peggio. Gobbo, sono sempre in fremente attesa di comprendere le sottili strategie, non tecniche, che evidenzino lastuzia dell'operazione di cui si blatera.
Pezzo forte il finale: "...cambia il regolamento del premio, diventa un referendum locale e cala il sipario sull'internazionalità. In tutti i sensi. Infatti - sarà un caso? - il premio non è mai stato assegnato a un allenatore dell'Inter in attività."
Non ho resistito ed ho cliccato.....bèh, non conosco la storia del premio ma se è come hanno scritto hanno ragione loro.....insomma, non gli rode il culo non aver vinto ma esser stati battuti da Allegri invece che da Guardiola (ma non era Moggi quello de "chi vince ha sempre ragione, taci tu che non hai vinto niente!..."?!). Ecco, la cosa veramente delirante è la chiosa vittimistica finale: in pratica la colpa dei giurati è quella di non aver avuto la sfera di cristallo per prevedere che Moratti facesse telefonare a Simoni durante il viaggio di ritorno...
Praticamente hanno la colpa di aver fatto vincere Simoni quando era già esonerato (quindi per far fare una figura da pirla a Moratti?)e di non far vincere nessun altro allenatore dell'Inter (per dispetto?). E il premio ha preso una piega provinciale, allontanandosi dall'idea iniziale di Moratti. Ovvio.
Svelato l'arcano della sconfitta inaspettata(?) del Milan nel derby. R80 ha troieggiato per 3 notti in un noto albergo di Milano. Il fatto ha una rilevanza ed una valenza scienti-fica. Dimostra infatti la diretta interdipendenza fra spermatozoi e calcio. Ma non a tutte le latitudini, però: in Inghilterra, infatti, chi scopa un paio di volte la moglie ed altrettante l'amante(in una settimana, presumo) poi, in campo, corre come una saetta. A latitudini più latine, sarà il caldo, l'esercizio sessuale è da rifuggire come lo diabbolo. Fantastico l'agitarsi dei cultori del 'vorrei ma non posso' in preda a furori moraleggianti. La tesi più obiettiva vuole che Ronaldinho, anzichè spendere per le amiche sue, dovrebbe preoccuparsi di Haiti. Giusto, chè i soldi dei governi, di ogni colore, servono per le armi.
Cydella, nel caso di Mancini (allenatore scomodo ed osteggiato in patria) l'accusa vittimistica potrebbe anche reggere (almeno il sospetto è lecito, visto che fino all'anno prima lo consideravano tutti un raccomandato...). Nel caso di Simoni siamo al delirio, visto che Moratti fece telefonare l'esonero mentre Simoni era in autostrada col premio sul sedile posteriore...
p.s.: ovviamente loro protestano per una questione di principio, la loro è una battaglia per l'internazionalità del premio. Difatti inscenarono la medesima protesta quando vinsero Zaccheroni, Cavasin, Delneri e Pagliari...
ma della panchina d'oro glie n'è mai fregato niente a nessuno? non viene data dagli altri allenatori a chi pensano che si il migliore? non è bello che non abbia vinto banamente chi vince ma chi pensano abbia fatto il miglior lavoro?
ps
dinho spompo ha reso spompo tutto il milan perchè erano tutti con lui a turno nella suite ? ma non poteva stare a casa a sua a fare i festini? la mamma non vuole?
In una breve discussione di qualche tempo fa mi sembra che anche il muro aveva indicato Allegri come miglior allenatore dell'anno scorso.
Dopo aver letto il comunicato dell'Inter, direi che a Mou è andata di lusso, pare che Moratti cacci immediatamente i vincitori di tale ambito trofeo :-D
Scusate... ma qualcuno mi dà un commento che non sia: SB si para il culo? Vi riporto per intero le dichiarazioni, a me sembra uno incazzato sul serio e che, per ovvii motivi, non fa più nulla direttamente al milan (a parte prendersi tutti i meriti, da bravo politico). Questo a me sembra un cazziatone in piena regola:
"L'acquisto di Mancini? Non l'ho capito - ha detto -. E' un altro trequartista mentre a noi magari serve qualcuno che finalizzi il gioco. E' fermo da due anni, non sono d'accordo con il suo acquisto e l'ho detto a Galliani".
A me non sembra pretattica e mi pare salti anche un po' il discorso, che condivido, del Direttore. Possibile che a SB manchi qualche passaggio? Non so, per la prima volta in anni questa dichiarazione mi sembra qualcosa di nuovo, a livello di sensazione chiaramente...
do la mia motivazione sull'ingaggio di ManSini da parte del Milan. Motivazioni tecniche: nessuna. Il Milan ha liberato l'Inter di un giocatore inutile, dall'ingaggio oneroso e a condizioni economiche evidentemente squilibrate, visto quanto fatto vedere dal brasiliano nelle ultime stagioni. In cambio ha ottenuto la continuazione dell'appoggio alle strategie di politica sportiva/economica (diritti tv, elezioni degli organi federali,...) portate avanti dall'AD rossonero. In sostanza, l'Inter ha strepitato per alzare un po' la posta, il Milan è intervenuto risolvendo un problema dei nerazzurri e vissero tutti felici e contenti. Il resto, dal 'vento contrario' al 'gelo di Via Turati' è teatrino folkloristico.
facendo i conti della serva il milan al momento ha 3 centravanti: 1 borriello 2 huntelaar 3 inzaghi
forse il 4 è lo zigoni comprato in estate e relegato nella primavera ...
poi c'è il giovine ganese protagonista dei mondiali under 20 ... potrebbe essere il nuovo caio oppure no ma costava poco
quindi al netto di vendere huntelaar mi pare che di finalizzatori ad affollare la panchina ce ne siano tanti. Di così dette seconde punte e tre quartisti abbiamo
pato che ha un male oscuro .... dinho che ha un male ben noto gli piace la trifola seedoorf che è lentino beckam che ama la trifola e che è ormai più un centrocampista statico
insomma un giocatore come il mansini della roma poteva anche servirci poi io se sia sovrappeso imbolsito e ormai dedito a bacco più che al gioco del calcio questo non lo so.
Se non avessi letto indiscreto avrei anche pensato che era un buon tentativo certo non può giocare in champions
Clinter In teoria un giocatore alla Mansini potrebbe servire al milan. Cosi come un giocatore alla Jankulovsky potrebbe servire all'inter,visto l'infortunio di Chivu.
In pratica,visto la situazione dei 2 giocatori,non servono a nessuno. Quindi,perchè questo scambio? Boh.
Considerazioni spicce: 1. Mancini non è un trequartista. Chiamatelo laterale, ala, al limite seconda punta ma trequartista no. 2. Jankulovsky all'Inter non serviva neanche sano, visto che il ruolo di Chivu lo possono ricoprire sia Zanetti che Santon, e che il posto eventualmente lasciato scoperto nel centrocampo da Zanetti può essere preso pari pari da Mariga (spostando Stankovic a destra). 3. All'Inter serve un secondo portiere affidabile (uno alla Manninger, che è il miglior acquisto della Juventus degli ultimi anni, a parte Candreva che per me è buonissimo). Il Milan di portieri ne aveva tanti e ha lasciato andare Storari. Come mai non è stato proposto lo scambio Mancini-Storari? 4. Non capisco i secondi fini del passaggio di Mancini al Milan, neanche in ottica Inter, che si libera sì di un ingaggio ma deve contabilizzare una spaventosa minusvalenza.
Qualcuno me lo spiega in italiano non criptato, versione "for dummies", magari con un disegnino?
Gareth, concordo su Manninger che pero viene dopo Iaquinta, giocatore che ha dimostrato di essere di assoluto livello, che non ha paura di niente e di nessuno e se fosse stato sano ho la sensazione che Ferrara sarebbe ancora li al suo posto e la Juve sarebbe subito dietro l'Inter e a preparare l'ottavo di Champions. Mansini calcisticamente al Milan non esiste come operazione. Le alternative sono due: o si sono bevuti il cervello o pensano davvero di recuperarlo (magari per l'anno prossimo)e intanto sta con gli amichetti del baretto.
@Nanomelmoso: se a Beckham piacesse davvero la trifola avrebbe un'altra moglie e Mansini non ama Bacco (quello è un altro brasiliano dell'Inter) ma solo i generi alimentari (tutti, a giudicare dal fisico che si ritrova)
@Nano: è vero, delle avventure di Beckham mi ero completamente dimenticato, chissà come fa (o chi si fa) adesso in Italia (ma come dice il Direttore, si può scrivere solo di John Terry) il problema di Mansini è che ha un fisico uguale al mio ma a me non me li danno 3,5 milioni di euro l'anno, se lo facessero io sarei più professionale (e senza sibutramina ;) )
"...concordo su Manninger che pero viene dopo Iaquinta, giocatore che ha dimostrato di essere di assoluto livello, che non ha paura di niente e di nessuno e se fosse stato sano ho la sensazione che Ferrara sarebbe ancora li al suo posto e la Juve sarebbe subito dietro l'Inter e a preparare l'ottavo di Champions.." Jeremy, grazie, dopo mesi di pseudo lezioni tattiche stile calcio balilla (433, 442 etc..) e sproloqui sulla inesperienza di Ferrara (sentito anche un "..non ha l'esperienza per capire la psicologia dei campioni.." a proposito di uno che ha fatto 15 anni in serie A e in nazionale) leggo una cosa intelligente sulla Juve.
E' mia convinzione che gli infortuni abbiano decuplicato la merda in casa Juve: diciamo che saremmo al posto del Milan e non fuori dalla Champions. Comunque, prima di tutto: bentornato, jeff! Che cazzo di fine avevi fatto?!?!
jeremy è vero,siamo stati falcidiati dagli infortuni ( però cosi tanti infortuni muscolari..)
Però è anche vero che alla prima,minima, difficoltà Ferrara è andato in bambola e ha rimescolato su tutto,a partire dal modulo In un momento in cui doveva dare certezze,ha solo aumentato l'incertezza.
P.s.sai qual è la cosa grave? che siamo qui a rimpiangere Iaquinta. E' tutto dire
No ma io non sogno scudetti e coppe vinte in carrozza e concordo sul fatto che Ferrara ci abbia messo del suo. Ma vedermi al sesto posto (forse al settimo dopo il recupero del Cagliari)mi crea una crisi esistenziale e allora mi chiedo quanto possano pesare gli infortuni su questa classifica imbarazzante. E comunque Iaquinta è un giocatore fondamentale soprattutto per l'impatto fisico. Rimpiangerlo è doveroso, per come ha giocato negli ultimi anni.
Iaquinta per me vale Ravanelli: in sé tanta roba, ma un conto è Ravanelli in aggiunta a Vialli e Del Piero, un conto è Ravanelli come miglior attaccante della rosa. Comunque hai ragione, Iaquinta miglior acquisto Juve degli ultimi 5 anni. Anche se Candreva a me sembra davvero molto bravo...
I movimenti di Iaquinta sarebbero molto utili a Diego, che adesso quando si accentra trova quel pilone di Amauri a intasargli lo spazio. Fermo restando che Diego resta una seconda punta.
Certo, se Trézéguet ritrovasse uno stato di forma e una continuità accettabile, cambierebbe tutto. Diego titolare con la maglia della Juventus invece mi mette tristezza.
“Però è anche vero che alla prima, minima, difficoltà ferrara è andato in bambola e ha rimescolato su tutto, a partire dal modulo..” Un Gobbo, premesso che non sono così addentro alle cose juve da poter giudicare l’operato di ferrara, in linea di massima mi sembra che, al netto degli infortuni fisiologici, jaquinta e camoranesi siano fuori da una vita e sissoko è stato fuori parecchio. Con quei tre dentro per tutte le partite e, a naso, 5 o 10 punti in più, chi sarebbe l’allenatore e quale sarebbe oggi il giudizio su ferrara? P.S. a proposito di infortuni, fantastico un titolo gazza: “Juve: 43esimo infortunio! Sali ha la febbre…
jeremy, grazie per il bentornato. Ho sempre letto i post ma, a parte pressanti impegni di lavoro,ti confesso (ad uno juventino...! :-o) che dopo le partite di barcellona 0-2 e torino con voi 1-2ero veramente depresso e deluso.... Poi ho capito che con voi ci eravamo risparmiati per passare col Rubin (mentre, voi, gasatissimi, ne prendevate 4 dal bayern, e col barca il Mou ha pensato: ah, voi risparmiate messi e ibra per non farci vedere quanto siete forti? e allora ci nascondiamo anche noi... poi vi facciamo il culo in finale. Allora mi sono un po' risollevato...
Leggo che Kakà sarebbe affetto da pubalgia cronica e deve curarsi tutti i giorni. Posto che non sia una bufala, potra continuare l'attività calcistica con nocumento non eccessivo? Stavolta la sola, Bronzetti & C., l'han data al Real?
accendo la tv su skysport24 per vedere che ha fatto l'inter. 5 sec sulla partita e poi vai con lo scazzo Balo-Mou e col dagli al Mario. Il colmo raggiunto quando dopo aver detto di un balotelli deludente gli danno 6.5 e dicono che ha fatto l'assist per il goal. Quando si dice la coerenza... Voi che avete visto il match, potete riassumere in 2 parole che è successo?
io ricordo che kaka aveva no nso che di cronico al ginocchio che lo tenne fuori l'ultima estate del milan. Dissero che non poteva giocare due partite in una settimana. Poi dopo ci fu infortunio al piede chesi curò in brasile e rimase fuori fino a dopo la fin della querelle manchester city. Ora c'è la storia della pubalgia eterna. forse si risparmia per il suo mondiale della maturità forse ha qualch altro problema.
Spike, sintetizzo. 20-25 di calma piatta, poi bella Inter fino all'intervallo. Nel secondo tempo M. toglie Muntari per Pandev e la Fiorentina se la gioca, poi P. immette Jovetic e la F. se la gioca ancora di più, logica vorrebbe che uscisse una punta per un centrocampista. La cosa avviene, infatti, ma dopo che Balotelli subisce le critiche di M. per non esser tornato, in occasione di un calcio d'angolo. Il nostro esce malvolentieri, non senza aver tentato di spiegare che era impossibilitato a tornare. Nulla di grave, M. aveva ecceduto in spavalderia inserendo Pandev, l'ingresso di Jovetic lo ha costretto a togliere una punta. Pandev era entrato nel secondo tempo, ergo la scelta doveva cadere sugli altri due. L'equivoco del non-ritorno ha tolto M. dall'imbarazzo. Agli anti-Balo non è parso vero di sottolineare la reazione del ragazzo, agli anti-Mou di sottolineare l'atteggiamento persecutorio del portoghese. Quì all'A.I.V.A abbiamo fatto un'assemblea di cui ti riporto il verdetto: 'Cazzate'.
mmm... via, poteva andare peggio. sono rimasto favorevolmente stupito dal fatto che Prandelli abbia messo Bolatti su Sneijder, già mi immaginavo una strage ad opera del nanetto.
Smuzzz Bolatti non dispiaciuto, mentre Gila e Vargas son proprio cotti. Avrei visto bene un impiego del nuovo pischello dal primo minuto, tanto per vedere se Vargas si ripiglia per la Roma. Ma tant'è. Cmq fondamentalmente perdiamo per una cappellata di Natali. Negli altri 89 minutibuona Internel primo tempo e buona Fiore nella ripresa, ma occasioni vere una sola, sui piedi di Santana, più in tiro in diagonale da buona posizione di Vargas. Toldo e Frey non hanno dovuto fare una parata che sia una....
Ieri sera sessione di riparazione al fantacalcio. Ho fatto un po' di cazzate (tipo non buttare via un po di centrocampisti) ma sono soddisfatto visto che non avevo abbastanza soldi: Berni, Antonini, Astori, Masiello A. e Marchisio vengono a giocare da me!! Snejder è andato via per la modica cifra di 90 crediti e il piu "ricco" ne aveva 150......
Aggiungerei in chiave Inter l'occasione di Sneijder in diagonale da sinistra con parata di Frey. E nel secondo tempo l'azione del gol annullato e quella all'ultimo secondo con tiro fuori di Pandev.
Nel complesso risultato e punteggio giusto.
Santon deve osare di più, Cambiasso insolitamente indeciso nei disimpegni, Sneijder insolitissimamente troppo trottolino e poco preciso in fase di assist, Balotelli sotto l'assist niente, Pandev stanco. Gli altri sopra la sufficienza.
Lotharingio, sopra la sufficienza anche Toldo? A parte qualche piccola sbavatura, nel primo tempo ha mancato un'uscita, con palla che ha attraversato l'area di porta su traversone alto, da fucilazione in sala mensa. Anche se tutto sommato l'uscita mancata è da sempre il trade-mark di Toldo, uno dei portieri più sopravvalutati della storia del calcio.
l'assist di Balotelli non mi è sembrato una prodezza (a differenza della cappella di Natali). Vogliamo dargli 8 per aver svaccato tutta la partita?
@Gareth
ti dirò che Toldo qualche uscita alta l'ha pure azzeccata. Al netto delle sbavature che dici tu e di qualche rinvio consecutivo in zone morte del campo ieri ha fatto il suo. Che poi sia uno da pensionare è un altro discorso.
ve lo ricordate : " chi discute me discute il calcio"
alla fine chi fa il goal e chi fa fare il goal fa una bella differenza ... certo dietro ci deve essere chi corre tutta la partita e fa vincere ... nel football dicono " offence sells tickets defense wins games" e forse è così anche nel calcio però nel calcio la difesa non può segnare punti
quindi le partite non guardiamole nemmeno. Prendiamo il risultato, vediamo chi ha segnato e dato gli assist e in base a quello diamo i voti.
Il fatto che poi l'assist di Balotelli nasca esclusivamente da un liscio del difensore avversario, e che Balotelli debba solo appoggiare a campo aperto al compagno non conta? Se sbaglia anche quel pallone è da 3.
p.s: che c'entrano Cuper e Ronaldo? non stavo mica ragionando per fazioni pro o anti-Mourinho...
no ma i difensori nel calcio segnano quando giocano all'attacco ... è molto più difficile che un difensore segni su un ribaltamento di fronte dove intercetta un pallone e fa goal ... è nella struttura stessa di un gioco che non prevede solo difensori o solo attaccanti .... tutto qua poi magari ho detto una stronzata!
Nano si hai detto una stronzata visto che il calcio è un gioco senza ruoli bloccati e proprio su un ribaltamento di fronte per una parla persa in attacco(che possiamo accostare ad un intercetto o ad un fumble, con le debite proporzioni) un difensore puo sganciarsi e andare a segnare. E anzi la possibilità che un difensore possa segnare è molto piu alta nel calcio, viste le situazioni di gioco che si creano sui calci piazzati.
Trezeguet e Inzaghi senza gol sarebbero ricordati come delle merde assolute, senza alcuna partecipazione al gioco se non con il movimento per andare sull'"ultimo tocco" (e dici poco...).
Eltopo, e non è una culata secondo me. Perche se la partita è equilibrata, tra due squadre che si annullano, ci sta il colpo estemporaneo a risolvere le situazioni, magari su calcio piazzato.
fai un discorso generale sul valore di Balotelli, mentre io mi sono limitato a giudicare la partita di ieri. Poi a parte la leggera differenza fra assist e gol non capisco dove stia la difficoltà e la prodezza nel pallone passato ieri sera a Milito. Con questo metro di giudizio ieri sera Toldo merita 8, visto che non si è fatto segnare.
Ho passato una notte tormentata, in preda ad un atroce dilemma. Prandelli è un furbo, che ha contenuto nel primo tempo, per tentare il colpo nella ripresa, o è un pavido, che ha perso l'occasione di far giocare Jovetic dall'inizio con probabili problemi per l'Inter? Sì lo so : chissenefrega. Ma tanto per ammazzare il tempo.
e infatti mica sto giudicando negativa la partita di Milito di ieri sera. Cioè il giocatore che ha fatto il movimento per 'l'ultimo tocco'. Per me IERI sera partita di Balotelli insufficiente. E proprio perchè Balotelli è un giocatore che ha un repertorio di colpi ben più vasto di quelli di un Trezeguet o di un Inzaghi. Che poi io non condivida lo scazzo che Mourinho gli appioppa quotidianamente è un altro discorso.
nemmeno io ce l'ho con te :D e per me Balotelli è una risorsa mica un peso. Anche io non condivido l'atteggiamento di Mourinho, troppo bastone e poca carota, con Mario.
@Clinter la Fiorentina questa stagione di partite in trasferta non ne ha azzeccate molte, quantomento in Italia. Jovetic è reduce da infortunio, vero è che Prandelli poteva inserirlo subito e poi sostituirlo se stanco.
Lothar, solo Prandelli sa la verità, ma una cosa è certa: ogni volta che gioca Jovetic la pericolosità della Fiorentina radoppia, più o meno. Su Balotelli dico solo una cosa: non è possibile che un giocatore sia sempre sotto la lente di ingrandimento da parte del mondo calcistico intero. Il giudizio su un calciatore deve essere riferito ad un set globale di prestazioni. Se il rendimento medio è alto ed impreziosito da perle estemporanee, il giudizio non può che essere positivo. Sbagliato, secondo me, vivisezionare ogni sua prestazione ed ogni sua reazione. Cambiasso, in occasione della sua ultima sostituzione, contro la Juve, mi pare, è uscito dal campo gettando i guanti e smadonnando palesemente. Non se l'è gagato nessuno, giustamente. Se lo stesso comportamento lo tiene Balotelli, apriti cielo. Io ho raggiunto una rassegnata convinzione: il ragazzo non vincerà mai il Nobel in alcuna branca della scienza e non è avvezzo al bon ton. Ma chissenestrafrega, dico io, lasciamolo giocare in pace. Ovvio che il paladino dell'interismo(o dell'isterismo, se piace di più) abbia tutto il diritto di sostituirlo. Vaffa di quà, vaffa di là e amici come prima.
Concordo sul fatto che il Mario abbia molti piu colpi e debba partecipare piu attivamente al gioco per poter sfruttare al meglio le sue doti. Ma in fondo lui la cosa giusta al momento giusto l'ha fatta. Diciamo che la sufficienza piena se la becca. A me gli scazzi in una partita dove comunque una cosa bella e fondamentale l'ha fatta, mi sembrano sempre i rimproveri "a prescindere" che si fanno ai figli: inutili.
A onor del vero a favore di Balotelli c'è anche una bella azione sulla fascia destra nel primo tempo, con cross per Maicon e parata di Frey.
Per il resto quoto Jeremy e Clinter: Mourinho potrebbe risparmiarsi di creare ogni volta il 'caso' Balotelli, evitando polemiche e atteggiamenti di censura pubblica, ben sapendo che così si dà solo fuoco alle polveri.
8.311 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 5801 – 6000 di 8311 Nuovi› Più recenti»@un gobbo
matri ovviamente
"infatti ho scritto che sei meglio della Gazza, non è un gran complimento ma... ;)"
In effetti no, non è un gran complimento (loro son sempre quelli de "Nordahl consiglia Karlstroem al Milan...")!... :-D
La Gazza avrebbe scritto "Luis Enrique, che venne comprato dall'Ajax per fare l'esterno nel tridente del Barça di Cruiff"... :-D
p.s.: comunque, andando a memoria, credo di ricordare che Luis Enrique venne voluto da Cruiff a tutti i costi (che lo adorava fin dai tempi del Real...). Poi Cruijff abbandonò anche e soprattutto per i famosi problemi cardiaci e il Barça riuscì a coronare l'inseguimento a Luis Enrique troppo tardi per Cruijff ma giusto in tempo per far fare all'asturiano l'esterno nel 3-4-3 di Van Gaal (arrivato un anno dopo, credo...).
Tutto torna!... ;-)
Nano, non credo che Matri toglierebbe il posto a Borriello. Il terzo sarebbe Marchetti, ma anche la sua riserva (Vigorito, 1990) entrata ieri. Poi certo, se guardiamo la partita di ieri ce ne starebbero anche 6 o 7... :-D
@Dane: sì, il suo primo anno al Barca ci fu l'interregno di Bobby Robson
giocavano con Ronaldo centravanti e dietro Figo, Giovanni e Luis Enrique (che quell'anno fece 17 gol)
@dane
pensavo agli ex milan del cagliari non conosco a sufficenza il cagliare per sapere chi giochi bene o male o sia da milan ....
per il resto vediamo un po come come portano avanti sta liena verde macini mi pare inutile se davvero pesa 90 kg ed è il miglior cliente del bar sotto casa
@Dane. Secondo me i 3 cagliaritani che giocherebbero nel Milan attuale sono: Marchetti, Astori e Cossu (che mi piace davvero un sacco e sarebbe perfetto per fare il finto trequartista nel 4-2-1-3, si chiamasse Cossao varrebbe 25 milioni come ridere: sta di fatto che pressa come un mediano e ha piedi dolci da rifinitore, oltre ad essere giovanissimo). Il mio riferimento era solo ad Astori in quanto già di proprietà del Milan, tutto lì. Rafforzavo solo il concetto che quando ci sono pochi soldi occorrono competenza, coraggio e idee... e qui manca tutto di tutto ;-). Ps: Keirisson sarebbe stato l'acquisto perfetto, adattabile a prima o seconda punta, nonché esterno d'attacco alla Pato (e allora ti puoi rivendere Huntelaar, magari in cambio di un terzino sinistro come si deve, visto che l'oranje viene sistematicamente boicottato). L'ex Palmeiras ha davvero una tecnica fantastica (il primo a parlarne in Europa fu proprio Leonardo... ma Leo è davvero l'allenatore del milan? Ma perché cazzo non lo ascoltano mai, visto che quando lo ascoltano non sbaglia?) e col vantaggio mercantile di aver fallito completamente l'approccio con il calcio europeo, facendo desistere il Barcellona che, avendo un sacco di punte di livello, lo ha regalato alla Fiorentina, prestito di un anno e mezzo + riscatto ribassato. Ah, ma che dirigenza, sono tra i pochi a sapere davvero di calcio... Veramente dei genii, direi. C'è da sperare che il piccolo ghanese giochi davvero come al mondiale U-20 e non abbia solo fatto un miracolo estemporaneo.
@jeremy, se non avessi spirito di discussione e tempo da perdere non scriverei né qui né in nessun altro forum/blog/spazio di discussione.
Per il resto...prendo atto che ci sono delle responsabilità precise, che i nomi non si possono sapere nè possono pagare (ma va?) e che a rimetterci saranno il pubblico e le squadre coinvolte (Parma, Inter e Fiorentina)..
Ah già: e che va tutto bene.
Mancini al Milan è un delirio (a far panchina?). Certo peggio che all'Inter non può fare...
(ma per il rigore di ieri sera non c'è nessuno che urla al complotto?)
Nick
già infatti...mi domandavo..
ma non è che murigno è ammalato?
faccina che ride
Lasciando perdere il rigore di ieri sera, ma qualcuno lo ascolta il commento tecnico di Bacconi alla DS? Ieri è stato illuminante :)
Nick, scusa ma non capisco allora perche te la prendi con me? Io piu di prendere atto che ci siano degli incapaci a Parma che non sanno gestire una partita non posso fare. Stessa cosa tu. Come sull'affaire Galliani: noi possiamo prendere solo atto e renderci conto che la situazione è questa. Piu di scriverlo e indignarci non possiamo. Ps. non mi hai risposto sul "pubblico tutto mio": prendo atto che era una boutade, quindi.
@tasaril, che ha detto?
@jeremy, non me la prendo con te: solo che io ho chiesto una cosa, e tu sei venuto fuori con diecimila se e ma che con il punto non c'entrano nulla...e allora non capisco cosa tu voglia da me.
Sul pubblico pensa che ti pare: se la base è un paragone fra una partita di calcio e un film al cinema, anche il mio tempo da perdere ha un limite.
Io non sono uscito con mille se e ma. Semplicemente se mi dici che una partita come quella di Parmasi puo giocare a porte chiuse, ti dico "per me no" per i vari motivi detti. Il caso di Parma non è particolare: semplicemente sono stati degli incapaci a rendere agibile al pubblico gli spalti. Dove sono i se e i ma? Non ti piacciono gli esempi? Io li trovo calzanti, tu no. Non è un dramma sai....
"per me no" per i vari motivi detti.
Quali, scusa?
Scusa Nick, ma se non ti piacciono gli esempi del cinema, del capannone e dello spettacolo in generale che non esiste senza il pubblico live, non è colpa mia. Per me quelli sono motivi validi per cui non si debba giocare a porte chiuse (non per motivi disciplinari, sia chiaro).
io lo vedo Bacconi alla DS e devo dire che è l'unico momento interessante della trasmissione, poi che ci prenda o meno non lo so, non ho il patentino!
cmq ieri è stato l'unico a dire che la giuve ha preso il gol per colpa di Chiellini che non era salito (o era risceso) mentre Collovati e Bagni davano la colpa a Grygera che non aveva fatto la diagonale (ma se stava facendo il fuorigioco!?).
ah, poi sosteneva che la giuve fa pietà perché i due attaccanti non allargandosi non lasciano spazio a Diego, in più gli esterni bassi quando salgono vengono ignorati, peggiorando l'intasamento in area
Ieri ho visto il posticipo in TV, nel secondo tempo De Ceglie ha imperversato sulla fascia sinistra, andando diverse volte sul fondo per crossare (questa cosa sarà successa almeno 5 volte). Era uno schema così frequente della Giuve che mi son chiesto chi era uscito per De Ceglie, salvo scoprire che era in campo dal primo minuto, ma nel primo tempo risultava (ai miei occhi) invisibile.
Alla DS Bacconi ha fatto vedere tantissime azioni fotocopia della Juve del primo tempo con i giocatori che si ostinavano ad effettuare passaggi centrali, tanto da ritrovarsi al termine dell'azione (poco prima di perdere la palla), con 3 giocatori molto vicini tra loro all'altezza della lunetta del rigore e circondati da tutta la difesa laziale. In tutto questo si vedeva sulla sinistra De Ceglie che scattava solo ma che non riceveva mai la palla. Ne avrà mostrate 5 o 6 di situazioni del genere, tutte uguali tanto che sembrava quasi sempre lo stesso replay.
In generale il commento tecnico del posticipo lo considero in assoluto il momento dove si parla meglio di calcio in TV. Non mi ricordo gli argomenti delle settimane scorse, però, da quando lo ascolto, mi è sempre piaciuto.
Ed è sicuramente preferibile parlare di questo che non del rigore che hanno regalato ieri a Del Piero ma che, in diretta in TV ci stava.
@tasaril peccato che anche alla DS ci siano le gerarchie da rispettare e Bacconi possa parlare non più di due minuti e sempre a patto che non contraddica gli ospitoni in studio
ANSA
"Atalanta ingaggia finlandese Toivomaki"
Il mister Mutti a Sky: "Per la salvezza è ancora tutta da vedere, ma al Mille Laghi siamo tra i favoriti"
Guus grande battuta....
Qualcuno parlava di Cossu. Beh non è proprio giovanissimo: è un 1980
@jeremy non è che non mi piacciono, è che sono assolutamente non pertinenti.
Il cinema, perché non ha una serie di eventi collegati come il campionato (l'eccezione che muovo io verte ovviamente sui casini che ne derivano per il prosieguo del campionato, chissenefrega della singola partita)
Il capannone lo prendo come una battuta visto che, come ho già detto, non si tratterebbe della regola ma di una eccezione
E non solo lo spettacolo in generale, ma proprio lo sport esiste eccome senza pubblico live: senza arrivare agli eccessi di formula uno e moto basti pensare al tennis, dove il pubblico live è solo "tollerato" per pure esigenze di spettacolo.
Tutto questo prendendo per buono il paragone -che buono non è- fra sport (o peggio ancora calcio, o peggio ancora campionato di serie a) e "spettacolo".
E tutto questo senza nemmeno sottolineare che tutti questi bei discorsi non tengono conto che una parte del pubblico -quella numericamente maggiore- avrebbe comunque visto la partita nei modi e nei tempi previsti.
Ma, ancora, mi sembra che tu stia affrontando la questione in maniera assai superficiale.
A cosa serve rinviare la partita?
A chi conviene?
A vantaggio di chi va?
A tutela di quali interessi?
Non di quelli delle squadre coinvolte, evidentemente.
Non di quelli del pubblico live, altrettanto evidentemente.
Tantomeno di quelli del pubblico da casa, ed è ovvio.
…e allora di cosa (o di chi) parliamo?
Perchè rinviare la partita?
@Francesco, a proposito di Cossu pare che abbia rifiutato....(rullo di tamburi)...il BARCELLONA.
@Francesco. Sono stato io, chiedo scusa, non essendo Olivari (che conosce tutto di tutti i calciatori professionisti ;-)) pensavo fosse un '88 delle giovanili del Cagliari (visto il cognome e il fatto che è "esploso" solo quest'anno dopo una buonissima stagione l'anno scorso). Giuro che non so da dove mi arrivasse la certezza dell'88... In questo caso, ovviamente, il mio discorso va a patate... se non è giusto investire su Mansini... non lo è nemmeno per Cossu: resta un gran giocatore che, però, evidentemente, ha trovato una dimensione ideale e vive il classico magic moment, una specie di piccolo Toni: maturato tardi e che per 3/4 anni ha fatto la differenza. Vedremo. Cmq grazie della dritta ;-)
@Nick... su Cossu sei serio o lo dicevi per sfottere me? (faccina che sorride ma domanda seria)
Mancini farà bene al milan. Mi chiedo perchè Simplicio sia saltato, pare avesse preso un aereo per firmare. Mariga mi piace, ma per lui sarebbe stato meglio rimanere un altro po' a Parma. All'Inter quando torneranno tutti è chiuso.
Mercato soddisfacente, considerato che si è a gennaio, ma Mancini...(si sono ancora scottato con Pirlo e Seedorf)
@francesco74
Grazie per l'incoraggiamento, ci voleva poprio. Da quando sono stato stroncato da Dane sto avendo una grossa crisi di ispirazione.
@fabio, sono serissimo. Sicuramente c'è stato un interessamento del Barcellona, non so dirti se è sfociato in una offerta ufficiale o se è stato spento sul nascere dalla volontà del giocatore di restare a Cagliari.
Non è una battuta, giuro...
@spike, Simplicio è saltato per una serie di motivi...prima Krhin che non voleva andare a Palermo, poi il Palermo non contento delle contropartite rappresentate da Fossati (prima) e Destro (poi), infine Krhin che si convince a parlare con i rosanero che nel frattempo alzano il tiro e non vogliono più il prestito ma la comproprietà.
Al che Krhin non ci sta di nuovo e, soprattutto, l'Inter ha già chiuso con Mariga e non ha più urgenze...cerca di prenderlo lo stesso (come farà anche con Ledesma, fino a 10 minuti prima della fine) ma solo alle sue condizioni...condizioni che non stanno bene al Palermo (e alla Lazio) e quindi ciccia.
Simplicio era non solo a Milano ma nella sede dell'Inter, con la quale aveva già trovato un accordo ed era in attesa dell'intesa tra le società.
Beh, se hanno preso Ibra (dando Eto'o e 50 mln), non vedo perchè non possano prendere Cossu.
Per la cronaca, altra gara risolta da Pedro e comincia a serpeggiare un certo nervosismo perchè Ibra... non segna (ma va?!).
Nick, ripeto: cosa vuoi da me?!? Mi chiedi delle cose come se io fossi il presidente di Lega o il Prefetto di Parma! Per me è giusto rinviare e sono stati incapaci. Non mi interessano altre spiegazioni. Se c'è qualche oscura macchinazione dietro oltre il non giocare a porte chiuse io non lo so. Non trovi pertinenti i miei esempi? Non me ne frega un cachi, mica ti devo convincere. Sei un po' ossessivo, lo sai?
rimane il fatto che le città italinane negli ultimi anni devono essersi preparate per il riscaldamento globale perchè non ricordo tante partite rinviate per neve e soprattutto in emilia non è che nevichi poco per quanto ne so io.
siamo stati tanto sfi....i che ha sempre nevicato di domenica?
O forse conta il fatto che adesso decide il prefetto e non la lega?
Riassunto delle ultime puntate:
Il Milan (pardon, la Lega Calcio Italiana) dispone il rinvio della partita di Coppa Italia Milan - Udinese, per garantire la 'par condicio' (testuali parole del Presidente di Lega Beretta) della preparazione della squadra rossonera rispetto all'Inter in vista del derby successivo.
La società, attraverso il soldato Paolillo, è l'unica a sbraitare sulla 'stranezza' della faccenda, utilizzando però argomentazioni rasentanti il risibile (il campo rovinato da 2 partite in 2 giorni...) e con il forte odore di polemica messa in scena solo per interessi propri particolari (cosa peraltro legittima, non stiamo parlando di Medici senza Frontiere).
Fatto sta che alla fine della fiera l'Inter compie una fragorosa retromarcia e si adegua alle decisioni del Milan (pardon, della Lega Calcio Italiana).
Si gioca il derby, la partita viene dominata dall'Inter, che si dimostra superiore anche a un arbitraggio 'bizzarro' (non uso altri termini per non urtare la suscettibilità di qualche rossonero, che vede il bilancino in parità....)
Durante la partita insulti e tensione in tribuna contro la dirigenza rossonera, mentre nel post-partita le dichiarazioni della società Inter sono un florilegio di sospetti, venti contrari e 'non ce lo faranno vincere'.
Le polemiche continuano per qualche giorno, i cantori di Casa Milanello ci informano che il Milan è indignato e offeso, e congelerà ogni tipo di rapporto con la sponda avversaria, perchè sono considerate inaccettabili gli eventi in e post derby.
Nel frattempo si gioca Milan - Udinese di Coppa Italia, dove il Milan schiera 11 riserve ed esce dalla competizione, l'Inter elimina dalla stessa competizione la Juventus su un campo sicuramente 'molto praticabile', dominando la partita (ma sia chiaro, senza prendere a pallate nessuno), e la stessa Inter tenta di riconciliare il rapporto con il Milan, sicuramente per tutelare i propri interessi in sede di decisioni politiche, provocando lo sdegno e l'indignazione di parte del Muro, che addita la società nerazzurra come vergognosa, falsa e ipocrita.
Alcune domande/considerazioni:
1) ma era proprio necessario che il Milan chiedesse il rinvio della partita di Coppa Italia per prepararsi meglio al derby, visto che tanto poi in Coppa sono stare schierate le riserve, che quel derby non avrebbero giocato?
2) non ci sono dubbi che l'Inter presenterà al Milan (pardon, alla Lega Calcio Italiana) richiesta di rinvio della semifinale di ritorno di Coppa contro la Fiorentina, e non ci sono dubbi che tale richiesta verrà accolta: occorre garantire la 'par condicio' di preparazione alla sfida contro la Juventus del weekend successivo, e sicuramente la Fiorentina non solleverà obiezioni in merito (visto che non l'ha fatto prima...).
Certo che se dovessimo garantire la 'par condicio' di preparazione a tutte le squadre, probabilmente si otterrebbe tale scopo con rinvii a catena fino al 2020....
Ma l'Inter è una società egoista e quindi bada giustamente solo ai propri interessi.
3) nella giornata di ieri si è chiuso l'accordo per il prestito di Mancini, che passa dalla società 'falsa, ipocrita e quaquaraqua' alla società che con la stessa 'aveva tagliato tutti i ponti e congelato i rapporti'.
Il congelamento evidentemente è durato poco, quindi il Muro è pronto ad accogliere la nuova ondata di sdegno e vergogna per questa inusitata manifestazione di incoerenza.
Lothar, fatto sta che hanno aizzato la massa becera per una settimana intera, hanno fatto teatro con Galliani & C, per poi chiudere con cioccolatini e fiori e un bacio all'acqua salata appioppando Mancini al Milan. Magari alla prossima votazione di Lega Moratti sarà il primo a votare per le proposta spartitorta per poi uscire e davanti ai microfoni denunciare "questo calcio malato". Chiagn e fott.
@Jeremy
nessuna obiezione anzi sulla mancata coerenza di Moratti&Co.
Solo la constatazione che chi aveva messo i rapporti nel freezer è corso a scongelarli dopo 3 ore...
Sul resto non riapro vecchie polemiche che hanno annoiato tutti, ma anche qui solo una constatazione: la 'par condicio' che ha reso possibile il rinvio di una partita ha creato un precedente, che giustamente potrà/dovrà essere sfruttato da tutti quando ce ne sarà la convenienza.
Le conseguenze vanno dal comico al tragico.
E tutto al netto del tifo pro Inter, Milan o Pro Patria....
@Guus: non ho stroncato nessuno. Finchè ti guadagnerai da vivere facendo l'ingegnere insegnate sarai un cabarettista fallito (esattamente come Paolo Conte e Gene Gnocchi sono avvocati falliti...), quando vivrai di battute sarai un cabarrettista affermato.
Questione di catalogazione professionale, senza alcuna accezione nè positiva nè negativa...
@Lothar: per esser precisi, aggiungiamo anche che la squadra degli onestoni ha fatto un accordo con la squadra della mafia contro al quale ha sparato fino a ieri. Adesso sì che puoi indignarti...
@Jeremy: beato te che puoi dire certe cose.....
...e comunque...non è la prima gara di coppa italia che viene spostata perchè uno si alza il mattino e decide che non gli va di giocarla eh..
@Dane
Anni fa c'avevo anche provato, però la cassiera del supermercato accettava soltanto contanti, bancomat o carta di credito ;-))
@Dane
non mi indigno per gli 'onestoni', non mi indigno per i 'mafiosi'.
Sottolineavo solo che l'ipocrisia è stata scongelata in fretta anche in via Turati.
Magari è una forma di amore anche questa...
@Gobbo
ad esempio?
sono state rinviate partite di Coppa Italia con motivazione ufficiale fornita dalla Lega Calcio di 'garantire la par condicio in vista di un incontro cos' importante per il campionato italiano'?
Io non ricordo, puoi riportarmi le partite?
Tengo a precisare, e chiudo qua: le ragioni della polemica dell'Inter sono strumentali ai propri interessi.
Le MIE ragioni non riguardano l'Inter. Avrei trovato 'poco simpaTTica' la faccenda anche se il burattinaio fosse stato Moratti.
Ma vedo che ci si indigna per gli ipocriti (giustamente) e un po' meno per chi 'sburattina'...
@Guus: niente da fare, finchè la cassiera non è proprietaria dell'esercizio. Va meglio con le negozianti, ma al GS con le battute al massimo ci strappi un appuntamento.....
@Lothar: Sottolineavo solo che l'ipocrisia è stata scongelata in fretta anche in via Turati.
Ah, certo. "Anche".....
"Magari è una forma di amore anche questa..."
Magari è una forma di onestà anche questa...
@dane
adesso il gs non esiste più ...
cmq magari a fare il brillante con la cassiera ottieni che ti offra il pranzo ...
Nano, è stato assorbito dalla catena Carrefour, ma come marchio (di supermercato, di prodotti non più...mannaggia!...) esiste ancora. E' un satellite ma distinto dal pianeta...
@dane
no no a milano gli store gs sono diventati carrefour
Lothar, concordo sul fatto che le cose si fanno in due. Ma su Galliani non abbiamo mai avuto dubbi (sia per lui stesso sia per chi lavora), mentre l'altra sponda ancora passa presso molti cantori (in generale, non sul Muro) per l'Allegra Brigata di Sherwood (Copyright registrato!).....
Nano il mio GS di fiducia in Porta Nuova è ancora GS. I Di per Di sono gia tutti Carrefour Express. Domani sera passo e ti do conferma.
Nano, ci son stato ieri sera alle 19,00: GS s.p.a, sia sull'insegna dello stabile ("store", come dite voi che parlate bene...) che sullo scontrino.
Vabbè rincoglionito, ma fino ad un certo punto.....
Nano, siamo in impasse. Quelli in zona Brera-San Marco son Carrefour Express. Ma fondamentalmente: cosa ce ne fotte?!?! :-) E comunque Caprotti Rules!:-)
invece da me città studi i di per di sono rimati tali ed il gs è diventato carrefour express ....
@jeremy
certo mi ha conquistato con il manzo che andava di corsa dai prezzi corti
Boh sara una scelta commerciale...ce ne fotte davvero? Anche perche tutti i prodotti sono Carrefour ormai, quondi, le i stess.
ma ci pensate che magari qualcuno nella magia di internet cerca ragguagli su carrefour gs etc e finisce qua su indiscreto e si perde in infinite discussioni su mafia politica... calcio vita ... e femmine che appaioano e scompaiono come per miracolo a ricordarci della loro esistenza mentre virtualmente fumiamo sigari e beviamo cognac
Nano, il GS è il mio pizzicagnolo sottocasa (quando ho bisogno della cosina che mi manca), ma son cliente fedele nei secoli di Bernardo. Ma poi alla fine, oltre Gruppo Carrefour e Esselunga, a Milano cosa rimane? Qualche punto Sma (Gruppo Auchan), i PAM e i discount. Ma sono in nettissima minoranza.
@ jer
ci sono gli ipercoop anche vuoi dimenticarli di loro?
Nano, si ma sono in periferia e io non li copro (non per politica, che il 90% delle stoviglie l'ho comprato alla COOP che costavano poco). Volendo c'è anche Auchan in periferia. Parlo di super dentro la città.
@jeremy, certo che sei forte. Io sostengo una cosa, tu vieni a dirmi il contrario…e poi ti incazzi se ti rispondo?
E vabbè…allora hai ragione tu, cosa devo dirti?
Fantastico. Siamo a "Inter ipocrita perchè cede Mancini al Milan"?
Ragazzi, voi avete bisogno di uno che vi ascolti e vi faccia sfogare.
Ma dev'essere uno bravo però…ma bravo per davvero.
Nick, scusa ma sei tu che continui nella discussione che io ho chiuso ieri, non trovando punti d'incontro con te. E visto che continui ti rispondo, anche solo per cortesia!.... Comunque non fare come i giornalisti che copiano/incollano per poi fare il titolo sensazionalistico: è da ben prima della vendita di Mancini che parliamo di ipocrisia Inter e Milan e questo bacio all'acqua salata ne è solo la conferma.
l'Inter, volendo male al Milan, gli cede Mansini
a me sembra coerente
Sono incuriosito dall'ingaggio di Keirrison.
Per ovvi motivi chiuso al Barcellona, le referenze restano ottime.
Oppure vedremo se per la Fiorentina era meglio tenersi Osvaldo.
Galliani ieri: "I rapporti con l'Inter non saranno più gli stessi"
Galliani oggi: "Ci prestate Mancini?"
...e poi, rullo di tamburi...
"L'ipocrisia dell'Inter!"
Bah...
Ribadisco che le discussioni tra Nick-chicapitacapita mi ricordano sempre di più quelle tra me e la mia ex-moglie
Si va avanti per giorni e giorni,per il puro gusto di rompersi le palle a vicenda
faccina che ride
Gobbo, ma io sono il marito che a fine discussione stacca il telefono. Ma lei si presenta la citofono. E stacco il citofono. Mi manda un'email. E cambio email. Mi manda un piccione e tiro fuori il fucile. Il corriere, i segnali di fumo etc etc....cioè io la vorrei chiudere la discussione, ma se lui continua che ci posso fare? Ignorarlo!? Non mi chiamo ne Dane ne Campatelli.....:-)
jeremy
m'hai fatto venire un'idea. la prossima volta tiro fuori il fucile.
ma non sparo ai piccioni
Jeremy, Salvo Lima ha deciso di farsi la lavagna dei buoni e dei cattivi e tu ancora provi a spiegargli che l'ipocrisia che denunciavamo è reciproca?!... Auguri...
@Dane, considera che c'è chi è stato tre giorni a fare un discorso di principio e a sentirsi rispondere che diceva così solo perchè tifava inter...
Credo che Jeremy possa rientrare tranquillamente in quel filone, senza neanche andare a sottolineare il tuo curioso concetto di reciprocità, che si traduce sempre e inevitabilmente nel trademark "Eh, ma anche l'Inter..."
vi ho persi per la via ... ma ... sapete cosa? spero solo che non finisca come salvo lima
Dane, non ci tengo a finire sulla lavagna, ne tra i buoni ne tra i cattivi. Anche perche sono juventino e sogno il ritorno di Luciano che metta fine a queste manfrine tra innamorati che si prendono e si lasciano e torni a comandare con il pugno di ferro.... Domanda a Nick: in che "filone" rientrerei secondo te?
@Nanomelmoso: io invece spero di sì. Perchè tutti i Salvo Lima meritano di fare la fine di Salvo Lima...
@Jeremy: è come nella discussione tra nazismo e comunismo: tutti bravi a dire che Hitler faceva quello che faceva, però se ti permetti di citare i gulag ti dicono che "non vale dire "ehh, ma anche i comunisti!", perchè sennò così giustifichi i nazisti!..."
Siamo al ricatto morale.....
@Nick, non sono target per le tue liti da comare nè per il tuo proselitismo religioso (se non sono credibile io, non può esserlo per me il lacchè che mi muove l'accusa...), quindi il ricattatorio divieto di "eh, ma anche l'Inter" non attacca.
Qua c'è gente che alla notizia di Mancini ha sottolineato l'ipocrisia di TUTT'E DUE LE SQUADRE che per una settimana se ne son dette di tutti i colori e poi si scopre che gli offesoni e gli onestoni si scambiano un giocatore per motivi extratecnici.
A quel punto è evidente che se arriva un talebano a dire "sì, però questi offesoni sono degli ipocriti" qualcuno risponderà "eh, ma anche gli onestoni". Allo stesso modo come se arrivando un talebano transnaviglio a dire "eh, però agli onestoni fa comodo che..." gli si sarebbe risposto "sì, ma anche gli offesoni si son fatti passare l'offesa in fretta", etc...
Se poi vuoi dire che la trattativa Mancini è tutta colpa del Milan e solo Galliani fa brutta figura (si sa che gli inteirsti sono bellissimi, bravissimi e non sbagliano mai) puoi dirlo ma non pretendere di convincerci. Non pretendo che tutti i ronzini si tolgano il paraocchi, ma almeno non pretendano di infilarlo a chi l'anello al naso non ce l'ha mai avuto...
@Dane, "ricattatorio divieto"? Non darti troppa importanza: era solo una presa per il culo.
@jeremy, nello stesso mio. Fra un ricatto e un ragionamento da ronzino con l'anello al naso (si chiama naso anche quello dei ronzini?), dicevo a Dane che così come io perdevo tempo a fare un discorso sui calendari che nulla c'entrava con l'Inter e a sentirmi rispondere "parli così perchè sei interista", allo stesso modo tu perdi tempo con me a cercare di spiegarmi che l'ipocrisia sta da entrambe le parti.
Ah ok...boh!:-)))
Galliani: "Attriti con l'Inter? Mancini cancella tutto"
Ah, se solo l'avesse detto Paolillo...
@jer, :)
Nick, e meno male che non ha aperto bocca Paolillo dico io....
Per ricucire i rapporti con la squadra dell'amore ci tocca prestargli i nostri elementi migliori.
Adesso che abbiamo fatto pace, possiamo tornare a dormire la notte....
@Jeremy
in anteprima la dichiarazione di Paolillo: 'Abbiamo fatto pace all'80%'.
Povero Paolillo...a memoria, qualcuno si ricorda delle dichiarazioni serie fatte dal dirigente nerazzurro nel corso degli ultimi anni?
Un mument! Rispetto e financo simpatia per i milanisti dichiarati del Muro, ma la pace con l'uovo di Pasqua incruattat...
jamais dans la vie! Già me li vedo i suoi sorrisetti al primo gol di Mancini; ci hanno triturato le palle per anni con Pirlo e Seedorf, persino Simic vien fatto passare per artefice delle loro vittorie galattiche e noi gli prestiamo ancora i giocatori. Ma chissenefrega della presunta signorilità, della presunta convenienza e delle presunte eclatanti doti di sua verminosità nella gestione dei diritti televisi e bla, bla, bla. Guerra totale doveva essere, altro che balle. Ritiro tutte le tessere dell'A.I.V.A.!
Clinter, vallo a dire all'Allegra Brigata di Sherwood....
clinter, ancora con Pirlo e Seedorf?
E simicronaldovierifavalliwestdomoraud? ;)
Lothar, ho paura che quella dell'80% possiamo capirla in pochi...:D
Nick, Mancini se la ricorda eccome....Mancini Roberto, per la precisione....:-))
""ricattatorio divieto"? Non darti troppa importanza: era solo una presa per il culo."
Certo, le tue son sempre battute quando mancano il bersaglio.....
Guarda, con me non ci provare neanche, che fesso non mi fai, caro il mio talebano (perchè solo un talebano può scrivere una ricostruzione palesemente falsa ed in malafede come il tuo post delle 12.42).
Salvo Lima e Totò Riina bisticciano per una settimana poi stringono un accordo, arriva qua il catechista teutonico a dirci che Riina è un ipocrita ma è vietato fargli notare che "eh, ma anche Salvo Lima che tratta con certa gente..." altrimenti si viene accusati di stare dalla parte della mafia.
No, ma era una battuta.....
"Nick, e meno male che non ha aperto bocca Paolillo dico io...."
Non c'è bisogno, l'ha fatto Lotharingio per lui. Minimo minimo si meriterebbero una pernacchia, ma ce le teniamo per quando verranno a denunciarci le plusvalenze di Galliani...
"vallo a dire all'Allegra Brigata di Sherwood...."
Appunto, visto che normalmente l'uomo che morde il cane fa più notizia del cane che morde l'uomo: cosa dovrebbe scandalizzarci di più, lo Sceriffo di Nottingham che per conto di Giovanni Senzaterra fa i suoi soliti magheggi con clamoroso voltafaccia annesso oppure Robin Hood che ci si siede al tavolo a trattare?!...
Ah, ma la colpa è tutta e solo dello Sceriffo, eh.....Robin s'era detto disposto alla pace fin da subito...
Chissà che cazzo si sarebbero inventati se Jankulowsky avesse accettato il trasferimento...
p.s.: da morir dal ridere la favola della telefonata di Mourinho.....
@Nick
non è vero siamo già in 3....
@clinter
il miglior ManSini sta 5 categorie sotto il miglior Pirlo ed il miglior Seedorf, nonchè 10 chili sopra.
Resta da vedere se salterà più di Vieri in marcatura sui calci d'angolo...
Dane, io sono meno esigente: a me basta che escano dalla foresta e si siedano a palazzo senza far finta di aspettare Riccardo Cuor di Leone che torna dalle Crociate per liberare l'Inghilterra dall'oppressione.....
Scusa lothar, siamo in 4: io tu Nick e Roberto Mancini...:-))))))
@Dane
il catechista teutonico nonchè portavoce di Paolillo riporta la seguente frase di Galliani:
'Attriti con l'Inter? ManSini cancella tutto'
Vogliamo fare la classifica di chi è più faccia da culo?
O anche questa è una ricostruzione 'falsa e in malafede' (tutti sappiamo che è Moratti che ha pregato Galliani di prendersi ManSinetto per ricucire i rapporti...)
Auf widersehen all'80%
Jeremy, se non è vietato dirlo, sinceramente la battuta l'ho capita anch'io e mi aveva fatto pure ridere. Anche perchè qualifica in modo inequivocabile l'altezza del personaggio e la linea editoriale dell'azienda...
Beh! Grazie a Jeremy, mo' siamo almeno 4, ma penso di più, ormai.
Mansini, all'Inter, è stato inguardabile, ma perchè rischiare di rafforzare un'avversaria? Non capisco. Pato non ha recuperato, Beckham è .. Beckham, non hanno esterni e noi... pronti: li aiutiamo, bene o male. Dio ci salvi se questo segna un gol al M.U.. Ribadisco, manco il magazziniere avrei loro prestato. Sun cativ, sun cativ!
siamo almeno in 5, chi se la scorda quella dichiarazione a meno di 24 ore dalla vittoria dello scudetto a Parma?
Crucco, l'ipocrisia e la faccia da culo sta nella trattativa non nelle successive dichiarazioni, non fare il furbo.
Poi, se vuoi attaccarti al fatto che Jankulowsky ha rifiutato il trasferimento fallo ma non prtendere d'esser preso sul serio.
Fra un po' verrai a raccontarci che Galliani ha chiesto l'elemosina a Paolillo (che colto da bontà lo ha voluto accontentare..), d'altra parte se girano ancora rincoglioniti che disquisiscono delle motivazioni tecniche della trattativa di Mancini (sì, certo, Leonardo ha trovato l'attaccante esterno che voleva...) allora vale tutto.....
Secondo me ti è vietato dirlo...comunque siamo in 5. Io sto aspettando una sua dichiarazione, anche se so che si è giocato il bonus annuale di cazzate..aspettiamo il 2011, peccato...:-)))
Jeremy, è vero....mi aspettavo di sentirlo dopo la cintura in area ai danni di Borriello ma si vede che sulla Galliananda non avevano segnato un suo intervento ....
Clinter, axel: non vale! Siete arrivati dopo! E anche Dane è fuori tempo massimo!:-))))
Jeremy, confiteor, io ci sono arrivato solo dopo la tua dritta, ma si sa che non sono troppo intelligente.
Non importa, non sei da solo....:-)))
@Dane
vedo che i loop non sono esclusiva dei talebani nerazzurri, ma anche degli onesti pedalatori delle pampas croate.
Ringraziamo sentitamente che ogni santo giorno che campiamo su questa terra (noti il tono catechistico?) gridi al mondo le nefandezze e lo schifo della società Ambrosiana Inter.
Siccome lo sappiamo anche noi talebani nerazzurri, facciamo notare che nel gioco infantile del 'sì però l'hai fatto anche tu' siamo messi in classifica esattamente come l'altra squadra di Milano che non è il Brera.
Se poi Paolillo ti ha bucato una gomma in piazza San Babila non so.
Fine della marcatura a uomo.
Lotahr, quello in loop come un criceto nella ruota della sua gabbia sei tu. Chi è intervenuto a fare la gabbia dei buoni e dei cattivi sei stato tu, fino a quel momento la linea editoriale media sul Muro era stata "va' che attori, sti due cazzari!"
Senza il tuo intervento da Lurch per bacchettare Zio Fester, nessuno avrebbe sentito il bisogno di farti notare l'egual ipocrisia della (restante) Famiglia Addams.
Io non sento il bisogno di urlare (non più, per lo meno...) lo schifo di nessun catechista, mi limito a far notare le crepe nel vecchio legno tarlato di qualche pulpito.
Quindi, non solo marchi peggio di Gresko con l'influenza, ma quando ti lanci in contropiede finisci in fuorigioco più di Inzaghi con la labirintite...
Che bello, si rimembra il giorno che il mondo del calcio conobbe Paolillo :) (scusate l'ItaGLIano).
@Campatelli: la tua frase su Zaccheroni (più o meno: "può fare quel che vuole tanto noi Juventini ce lo ricorderemo per sempre come l'allenatore del 5/5") l'ho ripetuta a diversi amici Juventini depressi che ho incontrato in questi giorni. Tutti mi hanno risposto: "E' vero!!!" E gli occhi hanno ricominciato a brillargli un pochino ;-)
@Dane, ribadisco: non era una battuta ma una presa per il culo.
@lothar, non credo si sia limitato a bucargli la gomma, visto l'accanimento...
@tasaril, grazie per condividere con noi le cose belle della vita! :D
Si ma che gente conoscete?!?! Io conosco juventini incazzati con il mondo che li circonda, di un pessimismo cosmico, che appena hanno sentito "Zaccheroni" hanno iniziato ad urlare insulti in tutte le lingue dell'universo di Star Trek. Altro che 5 Maggio.....
Boh,se veramente pensate che lo scambio Mansini-Jankulovsky abbia un fondamento tecnico io non so più cosa pensare.
Preferisco parlare con la mia ex-moglie veramente...
"ribadisco: non era una battuta ma una presa per il culo."
Eh certo, dall'alto della tua posizione intellettuale tu te lo puoi permettere...
"non credo si sia limitato a bucargli la gomma, visto l'accanimento..."
Smentisco: non me lo cago di pezza. Non lo conosco nemmeno troppo a dire il vero, come ho detto mille volte io giudico la linea editoriale indipendentemente dal fantoccio di turno che la interpreta: oppure il Cantamessa in Lega al posto di Galliani vi tranquillizzò di più?!...
Non male questi tifosi che parametrano il gradimento del proprio nuovo allenatore in base all'apporto totalmente ininfluente dato 8 anni prima in una partita dal contesto irripetibile.
Per raggiungere lo zenit dell'orgasmo multiplo avrebbero fatto meglio a prendere Poborsky già che c'erano...
Beh lothar io nell'estate 2002 un contrattino da 5 anni a 5 milioni netti all'anno a Poborsky l'avrei fatto davvero volentieri....non tanto per i gol all'Inter ma per come si incazza dopo con la sua curva! FENOMENO!
Beh,Poborsky perlomeno un cross decente riuscirebba ancora a farlo.
Poborsky santo subito
(per la cronaca, le mie conoscenze bianconere sono come quelle di jeremy...ma fa sempre piacere sapere che esiste altro)
@Jeremy (e Gobbo)
ahahhahahah è vero personaggio!
cmq intendevo prenderlo adesso, al posto di Ciro...
Visto che ormai per certi tifosi sono rimaste solo queste soddisfazioni...
Domanda: fra un delirio e l'altro, Galliani ha detto che Mancini ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2014. Ma come fa a firmare un contratto fino a 4 anni dopo la scadenza del prestito se è, appunto, in prestito?
Lothar
io l'avrei preso al posto di uno di quei cadaveri che a turno infestano la nostra fascia destra.
Lo proverei persino terzino al posto di Grygera...fa te
Nick
appunto. dici che magari sotto al prestito c'è qualcos'altro?
"Boh,se veramente pensate che lo scambio Mansini-Jankulovsky abbia un fondamento tecnico io non so più cosa pensare.
Preferisco parlare con la mia ex-moglie veramente...
Domanda: fra un delirio e l'altro, Galliani ha detto che Mancini ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2014. Ma come fa a firmare un contratto fino a 4 anni dopo la scadenza del prestito se è, appunto, in prestito?"
Direi che una risponde all'altra.....chi vuole girare il backstage dietro le quinte?!...
No gobbo, non dico niente...chiedevo delucidazioni a chi ne sapesse qualcosa.
So (quasi) per certo che il "diritto" è in realtà un "obbligo" di riscatto, quindi il pluriennale ci sta...ma nella forma è (dovrebbe essere) ancora un prestito, quindi non dovrebbe (credo) firmare un contratto del genere...o no?
(qualcuno aiuti Dane in tutto questo, vi prego)
@Gobbo
Poborsky non è proprio un terzino.
Cmq quoto: in generale si vedono ben pochi giocatori capaci di crossare in maniera decente, e non sparacchiare palloni in area.
Nick
appunto. Stiamo assistendo ad una bellissima messinscena.
In cui due fanno finta di darsele di santa ragione. Poi appena cala il sipario corrono ad infilarsi la lingua in bocca.
Nick, ti assicuro che sto benissimo e non ho bisogno di nessun aiuto.....a me era tutto chiaro fin dall'inizio....
Gobbo, perdonami...ma "appunto" cosa?
Non si può più parlare senza sottintesi e riferimenti strani da queste parti?
Chiedevo solo una delucidazione regolamentare: è possibile che un giocatore in prestito firmi un pluriennale o ha un senso il fatto che mi suona strano?
Lothar
si,vabbè,ma grygera non è un giocatore. E nel cambio ci guadagneremmo.
ho deciso: per la festa scudetto abbinerò lo smoking bianco alla cravatta gialla...
E non dimenticare i mocassini da prete...
@Gobbo
provare a mettere il ceco centrale di difesa?
Cmq ripeto in giro sul mercato non è che ci siano chissà quali terzini destri.
Forse un Cassetti dalla Roma.
Bèh, Motta e De Silvetsri sono andati via quasi sotto silenzio...piuttosto di un Melo o di un Huntelaar...
Non è completamente vero. Non ci sono fenomeni ma gente forte che da accattare ci sarebbe: un De Silvestri o un Motta, per restare solo all'Italia, non mi farebbero per nulla schifo. E potenzialmente sono dei campioni con i controcazzi.
Dane, facciamo di nuovo flick e flock?!?!:-))))
@Jeremy: ma scherzi?! Arrivi sempre dopo di me e poi chiedi il flick e flock?!... Stai imparando troppo da Galliani e Paolillo, datti una regolata.....
De Silvestri deve darsi una svegliata.
Per adesso mi sembra il Montolivo dei terzini.
Su Motta: buon giocatore ma non credo abbia la stimmate del campione.
e parliamo di un ruolo dove anche se non hai fenomeni ti arrangi lo stesso, per me anche con un Grygera.
I problemi (principali) della Juventus sono l'involuzione di Chiellini, la mancanza di fosforo in mezzo al campo e l'assenza del movimento di Iaquinta.
"De Silvestri deve darsi una svegliata."
E non solo lui, a quanto pare.....
Gobbo, che non sono intelligente l'ho già detto, per cui, perdonami, se non è un acquisto tecnico, abbi la compiacenza di spiegarmi, se ti va, quale vantaggio abbia il Milan ad ingaggiare Mancini. Io mi sforzo, mi sforzo ma non arrivo a capirlo.
Gracias.
Intanto Berlusconi ha dichiarato di "non aver capito" l'acquisto di Mancini: "E’ un altro trequartista quando a noi magari serve qualcuno che finalizza il gioco"
Ultime notizie dalla casa dei pazzi di Asterix.....
Galliani: "Le notti brave di Dinho sono affari nostri..." Come a Firenze?!...
Berlusconi: "Ci serviva un goleador..." E perchè non l'hai comprato?!...
Intanto sconcerto tra gli addetti ai lavori per la Panchina d'Oro data ad Allegri: vietato pensare ad un allenatore che non sia Mourinho...
Secondo logica, il 'messia' parla da Gerusalemme: e sputtana, apparentemente, il suo S.Pietro.
Apparentemente, perchè chi chiagne e fotte è proprio lui: se Mancini fa cista, lui l'aveva detto, se da un buon rendimento, Lui si fida di Galliani, ergo il merito è suo.
Più faccia di culo di todos è il brasiliano, che, in panchina, saltava come un grillo ad ogni gol dell'Inter, adesso si è già compenetrato dell'assioma imperante
in casa degli ex-campioni della galassia: il Milan gioca meglio dell'Inter, a prescindere. Chissà se giocasse peggio.
Gobbo, sono sempre in fremente attesa di comprendere le sottili strategie, non tecniche, che evidenzino lastuzia dell'operazione di cui si blatera.
Lastuzia: fiore alpino con i p'etali molto vicini.
Comunicato ufficiale sul sito dell'Inter per la panchina d'oro non data a Mourinho!!!
Ma stanno bene nel cervello?!
Minchia Cydella, per un attimo ci son cascato e stavo pure per risponderti!... :-D
Cascato cosa?! Vai a vedere sul sito...
http://www.inter.it/aas/news/reader?N=47222&L=it
Pezzo forte il finale:
"...cambia il regolamento del premio, diventa un referendum locale e cala il sipario sull'internazionalità. In tutti i sensi. Infatti - sarà un caso? - il premio non è mai stato assegnato a un allenatore dell'Inter in attività."
Non ho il coraggio di cliccare, giurami che stai scherzando....
Dai, osa!!! Fatti coraggio e clicca...
"Detto fra noi interisti, forse a José Mourinho è andata anche sin troppo bene... (che ha preso 7 voti, ndr)".
Non ho resistito ed ho cliccato.....bèh, non conosco la storia del premio ma se è come hanno scritto hanno ragione loro.....insomma, non gli rode il culo non aver vinto ma esser stati battuti da Allegri invece che da Guardiola (ma non era Moggi quello de "chi vince ha sempre ragione, taci tu che non hai vinto niente!..."?!).
Ecco, la cosa veramente delirante è la chiosa vittimistica finale: in pratica la colpa dei giurati è quella di non aver avuto la sfera di cristallo per prevedere che Moratti facesse telefonare a Simoni durante il viaggio di ritorno...
Praticamente hanno la colpa di aver fatto vincere Simoni quando era già esonerato (quindi per far fare una figura da pirla a Moratti?)e di non far vincere nessun altro allenatore dell'Inter (per dispetto?).
E il premio ha preso una piega provinciale, allontanandosi dall'idea iniziale di Moratti. Ovvio.
Direttore, che lei sappia Valdano ha mai ricevuto almeno una nomination?!... :-D
Svelato l'arcano della sconfitta inaspettata(?) del Milan nel derby.
R80 ha troieggiato per 3 notti in un noto albergo di Milano. Il fatto ha una rilevanza ed una valenza scienti-fica. Dimostra infatti la diretta interdipendenza fra spermatozoi e calcio. Ma non a tutte le latitudini, però: in Inghilterra, infatti, chi scopa un paio di volte la moglie ed altrettante l'amante(in una settimana, presumo) poi, in campo, corre come una saetta. A latitudini più latine, sarà il caldo, l'esercizio sessuale è da rifuggire come lo diabbolo.
Fantastico l'agitarsi dei cultori del 'vorrei ma non posso' in preda a furori moraleggianti. La tesi più obiettiva vuole che Ronaldinho, anzichè spendere per le amiche sue, dovrebbe preoccuparsi di Haiti. Giusto, chè i soldi dei governi, di ogni colore, servono per le armi.
Cydella, nel caso di Mancini (allenatore scomodo ed osteggiato in patria) l'accusa vittimistica potrebbe anche reggere (almeno il sospetto è lecito, visto che fino all'anno prima lo consideravano tutti un raccomandato...). Nel caso di Simoni siamo al delirio, visto che Moratti fece telefonare l'esonero mentre Simoni era in autostrada col premio sul sedile posteriore...
p.s.: ovviamente loro protestano per una questione di principio, la loro è una battaglia per l'internazionalità del premio. Difatti inscenarono la medesima protesta quando vinsero Zaccheroni, Cavasin, Delneri e Pagliari...
ma della panchina d'oro glie n'è mai fregato niente a nessuno?
non viene data dagli altri allenatori a chi pensano che si il migliore?
non è bello che non abbia vinto banamente chi vince ma chi pensano abbia fatto il miglior lavoro?
ps
dinho spompo ha reso spompo tutto il milan perchè erano tutti con lui a turno nella suite ?
ma non poteva stare a casa a sua a fare i festini? la mamma non vuole?
In una breve discussione di qualche tempo fa mi sembra che anche il muro aveva indicato Allegri come miglior allenatore dell'anno scorso.
Dopo aver letto il comunicato dell'Inter, direi che a Mou è andata di lusso, pare che Moratti cacci immediatamente i vincitori di tale ambito trofeo :-D
Vabbè ma che discorsi, il Muro è milanista......
@dane
non me ne ero mai accorto
Il Muro sarà pure milanista, ma il sospetto che con Topo Gigio a capo dell'ufficio stampa si otterrebbero risultati migliori è ormai una certezza...
Scusate... ma qualcuno mi dà un commento che non sia: SB si para il culo? Vi riporto per intero le dichiarazioni, a me sembra uno incazzato sul serio e che, per ovvii motivi, non fa più nulla direttamente al milan (a parte prendersi tutti i meriti, da bravo politico). Questo a me sembra un cazziatone in piena regola:
"L'acquisto di Mancini? Non l'ho capito - ha detto -. E' un altro trequartista mentre a noi magari serve qualcuno che finalizzi il gioco. E' fermo da due anni, non sono d'accordo con il suo acquisto e l'ho detto a Galliani".
A me non sembra pretattica e mi pare salti anche un po' il discorso, che condivido, del Direttore. Possibile che a SB manchi qualche passaggio? Non so, per la prima volta in anni questa dichiarazione mi sembra qualcosa di nuovo, a livello di sensazione chiaramente...
@Clinter
do la mia motivazione sull'ingaggio di ManSini da parte del Milan.
Motivazioni tecniche: nessuna.
Il Milan ha liberato l'Inter di un giocatore inutile, dall'ingaggio oneroso e a condizioni economiche evidentemente squilibrate, visto quanto fatto vedere dal brasiliano nelle ultime stagioni.
In cambio ha ottenuto la continuazione dell'appoggio alle strategie di politica sportiva/economica (diritti tv, elezioni degli organi federali,...) portate avanti dall'AD rossonero.
In sostanza, l'Inter ha strepitato per alzare un po' la posta, il Milan è intervenuto risolvendo un problema dei nerazzurri e vissero tutti felici e contenti.
Il resto, dal 'vento contrario' al 'gelo di Via Turati' è teatrino folkloristico.
facendo i conti della serva
il milan al momento ha 3 centravanti:
1 borriello
2 huntelaar
3 inzaghi
forse il 4 è lo zigoni comprato in estate e relegato nella primavera ...
poi c'è il giovine ganese protagonista dei mondiali under 20 ... potrebbe essere il nuovo caio oppure no ma costava poco
quindi al netto di vendere huntelaar mi pare che di finalizzatori ad affollare la panchina ce ne siano tanti.
Di così dette seconde punte e tre quartisti abbiamo
pato che ha un male oscuro ....
dinho che ha un male ben noto gli piace la trifola
seedoorf che è lentino
beckam che ama la trifola e che è ormai più un centrocampista statico
insomma un giocatore come il mansini della roma poteva anche servirci poi io se sia sovrappeso imbolsito e ormai dedito a bacco più che al gioco del calcio questo non lo so.
Se non avessi letto indiscreto avrei anche pensato che era un buon tentativo certo non può giocare in champions
Clinter
In teoria un giocatore alla Mansini potrebbe servire al milan. Cosi come un giocatore alla Jankulovsky potrebbe servire all'inter,visto l'infortunio di Chivu.
In pratica,visto la situazione dei 2 giocatori,non servono a nessuno.
Quindi,perchè questo scambio?
Boh.
Beh,direi che il premio ad Allegri non fa una piega.
Considerazioni spicce:
1. Mancini non è un trequartista. Chiamatelo laterale, ala, al limite seconda punta ma trequartista no.
2. Jankulovsky all'Inter non serviva neanche sano, visto che il ruolo di Chivu lo possono ricoprire sia Zanetti che Santon, e che il posto eventualmente lasciato scoperto nel centrocampo da Zanetti può essere preso pari pari da Mariga (spostando Stankovic a destra).
3. All'Inter serve un secondo portiere affidabile (uno alla Manninger, che è il miglior acquisto della Juventus degli ultimi anni, a parte Candreva che per me è buonissimo). Il Milan di portieri ne aveva tanti e ha lasciato andare Storari. Come mai non è stato proposto lo scambio Mancini-Storari?
4. Non capisco i secondi fini del passaggio di Mancini al Milan, neanche in ottica Inter, che si libera sì di un ingaggio ma deve contabilizzare una spaventosa minusvalenza.
Qualcuno me lo spiega in italiano non criptato, versione "for dummies", magari con un disegnino?
gareth
io la penso come lothar.
Semplice scambio di favori.
E come dice Dane,Toto Riina resta Toto Riina.
Ma anche Salvo Lima però....
Gareth, concordo su Manninger che pero viene dopo Iaquinta, giocatore che ha dimostrato di essere di assoluto livello, che non ha paura di niente e di nessuno e se fosse stato sano ho la sensazione che Ferrara sarebbe ancora li al suo posto e la Juve sarebbe subito dietro l'Inter e a preparare l'ottavo di Champions. Mansini calcisticamente al Milan non esiste come operazione. Le alternative sono due: o si sono bevuti il cervello o pensano davvero di recuperarlo (magari per l'anno prossimo)e intanto sta con gli amichetti del baretto.
@Nanomelmoso: se a Beckham piacesse davvero la trifola avrebbe un'altra moglie
e Mansini non ama Bacco (quello è un altro brasiliano dell'Inter) ma solo i generi alimentari (tutti, a giudicare dal fisico che si ritrova)
@axel
con mancini non posso che solidarizzare visto il mio di fisico scolpito con l'alzo della forchetta
per baeckham non ricordi gli scandali delle sue amanti quando era a londra.
La spice è di rappresentanza
@Nano: è vero, delle avventure di Beckham mi ero completamente dimenticato, chissà come fa (o chi si fa) adesso in Italia (ma come dice il Direttore, si può scrivere solo di John Terry)
il problema di Mansini è che ha un fisico uguale al mio ma a me non me li danno 3,5 milioni di euro l'anno, se lo facessero io sarei più professionale (e senza sibutramina ;) )
non so cosa sia la sibutramina ma al milan basta la crostata e si risolve tutto ....
ma mancini lo metteranno nel pacco regalo per avere dzeko?
"...concordo su Manninger che pero viene dopo Iaquinta, giocatore che ha dimostrato di essere di assoluto livello, che non ha paura di niente e di nessuno e se fosse stato sano ho la sensazione che Ferrara sarebbe ancora li al suo posto e la Juve sarebbe subito dietro l'Inter e a preparare l'ottavo di Champions.." Jeremy, grazie, dopo mesi di pseudo lezioni tattiche stile calcio balilla (433, 442 etc..) e sproloqui sulla inesperienza di Ferrara (sentito anche un "..non ha l'esperienza per capire la psicologia dei campioni.." a proposito di uno che ha fatto 15 anni in serie A e in nazionale) leggo una cosa intelligente sulla Juve.
E' mia convinzione che gli infortuni abbiano decuplicato la merda in casa Juve: diciamo che saremmo al posto del Milan e non fuori dalla Champions. Comunque, prima di tutto: bentornato, jeff! Che cazzo di fine avevi fatto?!?!
jeremy
è vero,siamo stati falcidiati dagli infortuni ( però cosi tanti infortuni muscolari..)
Però è anche vero che alla prima,minima, difficoltà Ferrara è andato in bambola e ha rimescolato su tutto,a partire dal modulo
In un momento in cui doveva dare certezze,ha solo aumentato l'incertezza.
P.s.sai qual è la cosa grave? che siamo qui a rimpiangere Iaquinta. E' tutto dire
No ma io non sogno scudetti e coppe vinte in carrozza e concordo sul fatto che Ferrara ci abbia messo del suo. Ma vedermi al sesto posto (forse al settimo dopo il recupero del Cagliari)mi crea una crisi esistenziale e allora mi chiedo quanto possano pesare gli infortuni su questa classifica imbarazzante. E comunque Iaquinta è un giocatore fondamentale soprattutto per l'impatto fisico. Rimpiangerlo è doveroso, per come ha giocato negli ultimi anni.
Iaquinta per me vale Ravanelli: in sé tanta roba, ma un conto è Ravanelli in aggiunta a Vialli e Del Piero, un conto è Ravanelli come miglior attaccante della rosa. Comunque hai ragione, Iaquinta miglior acquisto Juve degli ultimi 5 anni. Anche se Candreva a me sembra davvero molto bravo...
Beh Iaquinta in aggiunta a Trezeguet e Diego non dovrebbe far schifo....Resta un giocatore fondamentale.
I movimenti di Iaquinta sarebbero molto utili a Diego, che adesso quando si accentra trova quel pilone di Amauri a intasargli lo spazio.
Fermo restando che Diego resta una seconda punta.
Certo, se Trézéguet ritrovasse uno stato di forma e una continuità accettabile, cambierebbe tutto. Diego titolare con la maglia della Juventus invece mi mette tristezza.
“Però è anche vero che alla prima, minima, difficoltà ferrara è andato in bambola e ha rimescolato su tutto, a partire dal modulo..” Un Gobbo, premesso che non sono così addentro alle cose juve da poter giudicare l’operato di ferrara, in linea di massima mi sembra che, al netto degli infortuni fisiologici, jaquinta e camoranesi siano fuori da una vita e sissoko è stato fuori parecchio. Con quei tre dentro per tutte le partite e, a naso, 5 o 10 punti in più, chi sarebbe l’allenatore e quale sarebbe oggi il giudizio su ferrara?
P.S. a proposito di infortuni, fantastico un titolo gazza: “Juve: 43esimo infortunio! Sali ha la febbre…
Oddio, le lacrime!..... ;-D
jeremy, grazie per il bentornato. Ho sempre letto i post ma, a parte pressanti impegni di lavoro,ti confesso (ad uno juventino...! :-o) che dopo le partite di barcellona 0-2 e torino con voi 1-2ero veramente depresso e deluso.... Poi ho capito che con voi ci eravamo risparmiati per passare col Rubin (mentre, voi, gasatissimi, ne prendevate 4 dal bayern, e col barca il Mou ha pensato: ah, voi risparmiate messi e ibra per non farci vedere quanto siete forti? e allora ci nascondiamo anche noi... poi vi facciamo il culo in finale. Allora mi sono un po' risollevato...
Leggo che Kakà sarebbe affetto da pubalgia cronica e deve curarsi tutti i giorni. Posto che non sia una bufala, potra continuare l'attività calcistica con nocumento non eccessivo? Stavolta la sola, Bronzetti & C., l'han data al Real?
accendo la tv su skysport24 per vedere che ha fatto l'inter. 5 sec sulla partita e poi vai con lo scazzo Balo-Mou e col dagli al Mario.
Il colmo raggiunto quando dopo aver detto di un balotelli deludente gli danno 6.5 e dicono che ha fatto l'assist per il goal. Quando si dice la coerenza...
Voi che avete visto il match, potete riassumere in 2 parole che è successo?
kakà
sono due anni che non gioca più da fuoriclasse, anzi a dirla tutta ha un rendimento deludente.
mi sa che stavolta zio fester c'ha preso.
io ricordo che kaka aveva no nso che di cronico al ginocchio che lo tenne fuori l'ultima estate del milan.
Dissero che non poteva giocare due partite in una settimana.
Poi dopo ci fu infortunio al piede chesi curò in brasile e rimase fuori fino a dopo la fin della querelle manchester city.
Ora c'è la storia della pubalgia eterna.
forse si risparmia per il suo mondiale della maturità forse ha qualch altro problema.
Vedremo
Spike: Inter-Fiorentina 1-0
Spike, sintetizzo. 20-25 di calma piatta, poi bella Inter fino all'intervallo. Nel secondo tempo
M. toglie Muntari per Pandev e la Fiorentina se la gioca, poi P. immette Jovetic e la F. se la gioca ancora di più, logica vorrebbe che uscisse una punta per un centrocampista. La cosa avviene, infatti, ma dopo che Balotelli subisce le critiche di M. per non esser tornato, in occasione di un calcio d'angolo. Il nostro esce malvolentieri, non senza aver tentato di spiegare che era impossibilitato a tornare.
Nulla di grave, M. aveva ecceduto in spavalderia inserendo Pandev, l'ingresso di Jovetic lo ha costretto a togliere una punta.
Pandev era entrato nel secondo tempo, ergo la scelta doveva cadere sugli altri due. L'equivoco del non-ritorno ha tolto M. dall'imbarazzo. Agli anti-Balo non è parso vero di sottolineare la reazione del ragazzo, agli anti-Mou di sottolineare l'atteggiamento persecutorio del portoghese.
Quì all'A.I.V.A abbiamo fatto un'assemblea di cui ti riporto il verdetto: 'Cazzate'.
mmm... via, poteva andare peggio. sono rimasto favorevolmente stupito dal fatto che Prandelli abbia messo Bolatti su Sneijder, già mi immaginavo una strage ad opera del nanetto.
Smuzzz Bolatti non dispiaciuto, mentre Gila e Vargas son proprio cotti. Avrei visto bene un impiego del nuovo pischello dal primo minuto, tanto per vedere se Vargas si ripiglia per la Roma. Ma tant'è. Cmq fondamentalmente perdiamo per una cappellata di Natali. Negli altri 89 minutibuona Internel primo tempo e buona Fiore nella ripresa, ma occasioni vere una sola, sui piedi di Santana, più in tiro in diagonale da buona posizione di Vargas. Toldo e Frey non hanno dovuto fare una parata che sia una....
Ieri sera sessione di riparazione al fantacalcio. Ho fatto un po' di cazzate (tipo non buttare via un po di centrocampisti) ma sono soddisfatto visto che non avevo abbastanza soldi: Berni, Antonini, Astori, Masiello A. e Marchisio vengono a giocare da me!! Snejder è andato via per la modica cifra di 90 crediti e il piu "ricco" ne aveva 150......
Aggiungerei in chiave Inter l'occasione di Sneijder in diagonale da sinistra con parata di Frey.
E nel secondo tempo l'azione del gol annullato e quella all'ultimo secondo con tiro fuori di Pandev.
Nel complesso risultato e punteggio giusto.
Santon deve osare di più, Cambiasso insolitamente indeciso nei disimpegni, Sneijder insolitissimamente troppo trottolino e poco preciso in fase di assist, Balotelli sotto l'assist niente, Pandev stanco.
Gli altri sopra la sufficienza.
balotelli anche col rubin a parte assist e gol niente..
scusate..
Lotharingio, sopra la sufficienza anche Toldo? A parte qualche piccola sbavatura, nel primo tempo ha mancato un'uscita, con palla che ha attraversato l'area di porta su traversone alto, da fucilazione in sala mensa. Anche se tutto sommato l'uscita mancata è da sempre il trade-mark di Toldo, uno dei portieri più sopravvalutati della storia del calcio.
@eltopo
l'assist di Balotelli non mi è sembrato una prodezza (a differenza della cappella di Natali).
Vogliamo dargli 8 per aver svaccato tutta la partita?
@Gareth
ti dirò che Toldo qualche uscita alta l'ha pure azzeccata.
Al netto delle sbavature che dici tu e di qualche rinvio consecutivo in zone morte del campo ieri ha fatto il suo.
Che poi sia uno da pensionare è un altro discorso.
in una scialba partita finita 1-0 che peso vuoi che abbia avuto un assist da spingere solo a porta?..
a posto così..
d'altronde siamo quelli che tra cuper e ronaldo..
che poi che io sappia gli attaccanti ci campano una carriera su partite del tipo "mah, in tutta la partita ha fatto solo.."..
ve lo ricordate : " chi discute me discute il calcio"
alla fine chi fa il goal e chi fa fare il goal fa una bella differenza ... certo dietro ci deve essere chi corre tutta la partita e fa vincere ...
nel football dicono " offence sells tickets defense wins games"
e forse è così anche nel calcio però nel calcio la difesa non può segnare punti
@eltopo
quindi le partite non guardiamole nemmeno.
Prendiamo il risultato, vediamo chi ha segnato e dato gli assist e in base a quello diamo i voti.
Il fatto che poi l'assist di Balotelli nasca esclusivamente da un liscio del difensore avversario, e che Balotelli debba solo appoggiare a campo aperto al compagno non conta?
Se sbaglia anche quel pallone è da 3.
p.s: che c'entrano Cuper e Ronaldo? non stavo mica ragionando per fazioni pro o anti-Mourinho...
perchè, ai difensori è vietato segnare?..
no ma i difensori nel calcio segnano quando giocano all'attacco ... è molto più difficile che un difensore segni su un ribaltamento di fronte dove intercetta un pallone e fa goal ... è nella struttura stessa di un gioco che non prevede solo difensori o solo attaccanti .... tutto qua poi magari ho detto una stronzata!
la storia del calcio è piena di attaccanti che non li vedi per 89 minuti su 90, poi si materialazzano all'improvviso e succede qualcosa..
normale..
lo fa balotelli ed è una colpa?..
Nano si hai detto una stronzata visto che il calcio è un gioco senza ruoli bloccati e proprio su un ribaltamento di fronte per una parla persa in attacco(che possiamo accostare ad un intercetto o ad un fumble, con le debite proporzioni) un difensore puo sganciarsi e andare a segnare. E anzi la possibilità che un difensore possa segnare è molto piu alta nel calcio, viste le situazioni di gioco che si creano sui calci piazzati.
Trezeguet e Inzaghi senza gol sarebbero ricordati come delle merde assolute, senza alcuna partecipazione al gioco se non con il movimento per andare sull'"ultimo tocco" (e dici poco...).
anzi, ci si vincono i mondiali a forza di gol dei difensori..
materazzi, grosso, thuram, blanc..
Eltopo, e non è una culata secondo me. Perche se la partita è equilibrata, tra due squadre che si annullano, ci sta il colpo estemporaneo a risolvere le situazioni, magari su calcio piazzato.
@Eltopo
fai un discorso generale sul valore di Balotelli, mentre io mi sono limitato a giudicare la partita di ieri.
Poi a parte la leggera differenza fra assist e gol non capisco dove stia la difficoltà e la prodezza nel pallone passato ieri sera a Milito.
Con questo metro di giudizio ieri sera Toldo merita 8, visto che non si è fatto segnare.
Ho passato una notte tormentata, in preda ad un atroce dilemma.
Prandelli è un furbo, che ha contenuto nel primo tempo, per tentare il colpo nella ripresa, o è un pavido, che ha perso l'occasione di far giocare Jovetic dall'inizio con probabili problemi per l'Inter?
Sì lo so : chissenefrega.
Ma tanto per ammazzare il tempo.
non ce l'ho con te, ma comincia a drami fastidio l'atmosfera che aleggia attorno a questo qua..
capisco che gli avversari lo detestino..
ma anche a casa propria sembra che non vada mai bene..
oh, se in società fa tanto schifo che il vivaio produca ragazzini fenomeni che lo chiudano direttamente.. butti soldi?..
@Jeremy
e infatti mica sto giudicando negativa la partita di Milito di ieri sera.
Cioè il giocatore che ha fatto il movimento per 'l'ultimo tocco'.
Per me IERI sera partita di Balotelli insufficiente.
E proprio perchè Balotelli è un giocatore che ha un repertorio di colpi ben più vasto di quelli di un Trezeguet o di un Inzaghi.
Che poi io non condivida lo scazzo che Mourinho gli appioppa quotidianamente è un altro discorso.
@eltopo
nemmeno io ce l'ho con te :D
e per me Balotelli è una risorsa mica un peso.
Anche io non condivido l'atteggiamento di Mourinho, troppo bastone e poca carota, con Mario.
@Clinter
la Fiorentina questa stagione di partite in trasferta non ne ha azzeccate molte, quantomento in Italia.
Jovetic è reduce da infortunio, vero è che Prandelli poteva inserirlo subito e poi sostituirlo se stanco.
Lothar, solo Prandelli sa la verità, ma una cosa è certa: ogni volta che gioca Jovetic la pericolosità della Fiorentina radoppia, più o meno.
Su Balotelli dico solo una cosa:
non è possibile che un giocatore sia sempre sotto la lente di ingrandimento da parte del mondo calcistico intero. Il giudizio su un calciatore deve essere riferito ad un set globale di prestazioni.
Se il rendimento medio è alto ed impreziosito da perle estemporanee, il giudizio non può che essere positivo. Sbagliato, secondo me, vivisezionare ogni sua prestazione ed ogni sua reazione. Cambiasso, in occasione della sua ultima sostituzione, contro la Juve, mi pare, è uscito dal campo gettando i guanti e smadonnando palesemente. Non se l'è gagato nessuno, giustamente. Se lo stesso comportamento lo tiene Balotelli, apriti cielo. Io ho raggiunto una rassegnata convinzione: il ragazzo non vincerà mai il Nobel in alcuna
branca della scienza e non è avvezzo al bon ton. Ma chissenestrafrega, dico io, lasciamolo giocare in pace.
Ovvio che il paladino dell'interismo(o dell'isterismo, se piace di più) abbia tutto il diritto di sostituirlo. Vaffa di quà, vaffa di là e amici come prima.
Concordo sul fatto che il Mario abbia molti piu colpi e debba partecipare piu attivamente al gioco per poter sfruttare al meglio le sue doti. Ma in fondo lui la cosa giusta al momento giusto l'ha fatta. Diciamo che la sufficienza piena se la becca. A me gli scazzi in una partita dove comunque una cosa bella e fondamentale l'ha fatta, mi sembrano sempre i rimproveri "a prescindere" che si fanno ai figli: inutili.
A onor del vero a favore di Balotelli c'è anche una bella azione sulla fascia destra nel primo tempo, con cross per Maicon e parata di Frey.
Per il resto quoto Jeremy e Clinter: Mourinho potrebbe risparmiarsi di creare ogni volta il 'caso' Balotelli, evitando polemiche e atteggiamenti di censura pubblica, ben sapendo che così si dà solo fuoco alle polveri.
Posta un commento