Il Muro del Calcio 2.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni dal 6 ottobre 2009 al 4 marzo 2010.

8.311 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   5601 – 5800 di 8311   Nuovi›   Più recenti»
axel shut ha detto...

@Clinter: Manuel Fernandes 3 anni fa era una promessa di quelle che possono diventare qualcosa di grosso (corsa, passaggi, una bella lecca da fuori, buona tecnica individuale) poi però si è un po' perso tra continui cambi di squadra e qualche infortunio (l'ultimo la frattura del perone dalla quale è appena rientrato)
in un 442 in linea sarebbe centrale ma nel rombo uno dei 2 interni (diverso da Ledesma quindi)
il suo problema è anche il carattere un po' fumantino (più con gli allenatori che non in partita) e la scarsa concentrazione
ha fatto 4 presenze in nazionale ma può giocarsi il posto per i mondiali (quindi dovrebbe essere motivato)
se proprio devo fare un nome che lo ricordi (al di là tecnicamente) dico Dalmat, uno che può essere molto come può essere un cazzo
ovviamente è di scuderia Mendes, speriamo di averci guadagnato anche noi stavolta

spike ha detto...

"il suo problema è [...] la scarsa concentrazione"

hai detto niente!

nanomelmoso ha detto...

è bravo ma non si applica

axel shut ha detto...

e infatti l'ho paragonato a Dalmat :-D
che era anche lui con grandi mezzi ma aveva il cervello di un canarino

jeremy ha detto...

Axel, gli accosti due nomi da brivido: Dalmat e Mendes (leggi Quaresma). Se le premesse sono queste, gia due passaggi azzeccati di fila sarebbero un dato positivo....

cydella ha detto...

Però è prestito con diritto di riscatto a 12 mln. Stavolta la mazzet... ehm la percentuale Mendes se la deve guadagnare.

axel shut ha detto...

@Jeremy: no perchè almeno per lui non faremo lo striscione "Manuel portaci la Champions" ;)
scherzi a parte, Dalmat è andato a remengo in un'altra Inter, in quella di oggi (con una società, uno spogliatoio e un allenatore più seri) magari qualcosa più di zero diventava
intanto mi basterebbe fosse più utile del Maniche di 110 chili arrivato due gennai fa, se lo recuperiamo è un bell'acquisto, ci costerebbe meno di Muntari e renderebbe un po' di più

jeremy ha detto...

Concordo che molti giudizi sui giocatori di quella Inter erano legati soprattutto al rendimento della squadra. Un po' come si fa adesso con i vari Melo e Diego. Certo è che ci mettono pure del loro per non farsi rimpiangere.....

dag_nasty ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Alla luce della seconda positività, credo che Mutu abbia davvero fatto solo una pirlata. Questo veramente si è preso delle pillole senza sapere cosa erano.

Anonimo ha detto...

copio e incollo da repubblica: la Sibutramina "è un potente stimolante e anoressizzante, cioè allontana lo stimolo della fatica e della fame. Come le anfetamine.(...) impedisce la cosiddetta ricaptazione di adrenalina, noradrenalina, serotonina e dopamina, stimolanti neurotrasmettitori, appunto, che grazie a quella sostanza rimangono di più nel circolo sanguigno espletando significativi effetti stimolanti. Il risultato è che c'è una maggiore efficienza fisica e la prestazione sportiva migliora"
Insomma, vedete un po' voi...

jeremy ha detto...

Smuzz, se è un dopante ci sarà un motivo....

Anonimo ha detto...

per noi brutta tegola, anche perché Mutu stava giocando bene (ma va'!?), però devo dire che non è la prima volta che se ne fa a meno quindi non c'è da disperarsi più di tanto.
Paradossalmente, per la Fiorentina sarebbe peggio una squalifica di 3 mesi piuttosto che di 2 anni o più, perché a giugno ci ritroveremmo un giocatore dal valore di mercato pari a zero e un contratto più che discreto nonostante sia, se non finito, per lo meno inaffidabile.

Anonimo ha detto...

jeremy, il punto è che il dimagrimento è un effetto del tutto secondario... chiamare questo farmaco antifame è come chiamare una canna farmaco antiglaucoma: in un certo senso è vero, ma permettimi di farmi una risata.

jeremy ha detto...

Beh di merda nei prodotti dimagranti ce ne è tantissima, comunque. Magari è come dici tu e Mutu (di sua unica iniziativa?) era pienamente consapevole di doparsi.

Tani ha detto...

Ma della totale ipocrisia e faccia come il culo della dirigenza dell'Inter vogliamo parlare (tanto per far incazzare clinter)?
Ci hanno rotto i coglioni per una settimana con la guerra contro la mafia capeggiata da Toto' "u pelatu" Galliani.
I principi. I principi. Principi del cazzo!
Se uno era mafioso una settimana fa' lo è anche oggi. E allora perché li stendi la mano e li mandi i fiori come se niente fosse successo?


Incredibile ma vero, ha fatto più una figura da signore Galliani, facendo finta di indignarsi.

I principi...
Com era la storia della prostituzione intellettuale?

clinter ha detto...

Io sono dispostissimo a incazzarmi, Tani, ma, se mi credi, mi mancano gli elementi del e per contendere. Mi è sfuggita qualche dichiarazione di Paolillo o di Moratti? Illuminami e, se del caso, posso anche farmi venire occhi di brage.

Anonimo ha detto...

Jeremy, non ho detto che Mutu era consapevole di doparsi, ho detto che quella sostanza serve principalmente a migliorare le prestazioni, quindi è più difficile pensare a un incidente, per me ma soprattutto per chi deve decidere al squalifica.

Tani ha detto...

"I rapporti tra le due società sono sempre ottimi sia a livello personale sia con la società - ha affermato Paolillo al suo arrivo in Lega Calcio per l'assemblea informale della Serie A -. Se incontro Galliani gli stringo la mano e lo saluto".


MM:"Non c'è nessuna polemica, sono dei fatti precedenti al derby, dopo di che il derby è andato come è andato e basta; poi si può rimanere arrabbiati o no, ma credo che umanamente queste cose si debba saperle superare».

Paolillo e' pronto a stringere la mano a un ladro, criminale mafioso? Ma Mourinho lo sa?

E per Moratti le polemiche non erano perché la Lega, su ordine del capomafia, aveva calpestato i principi?

Anonimo ha detto...

giusto, era meglio far trovare nel letto del geometra una testa di cavallo altro che mazzi di fiori...

jeremy ha detto...

Smuzz, se non è zuppa e pan bagnato. Pirla Mutu comunque.

jeremy ha detto...

...è.....

clinter ha detto...

Furio! Che casino hai fatto? Aprendeo il tuo commento vado al muro del 2008!

axel shut ha detto...

@Tani: che Moratti e Paolillo alla fine della fiera avrebbero cercato di fare pace col Milan (magari dopo un derby vinto da noi) lo sapevamo già, come sappiamo che alla prossima votazione di Lega ci accoderemo al candidato scelto da Galliani
che la dirigenza Inter non abbia una reale intenzione di combattere certi vizi del calcio italiano lo sappiamo tranquillo
proprio per questo certe cose le diciamo noi tifosi perchè se aspettassimo dalla società Inter una vera opposizione a Galliani&C. staremmo freschi
almeno Mourinho è coerente e sicuramente il prossimo allenatore certe cose non le dirà e farà mai (comincia già a mancarmi SpecialOne, incredibile :-))

Tani ha detto...

Ah dimenticavo.
Ma i bauscia, che sulla difesa dei principi hanno fato una ragione della loro vita, e hanno speso giorni interi a combatere su questo muro, non si sentono un po' presi per il culo? :-))

Lotharingio: non sarebbe male...

jeremy ha detto...

Clinter, in linea di massima, se hanno messo in dubbio l'onorabilità del campionato per un'intera settimana, come minimo devono continuare su questa linea e francamente non puoi parlare di rapporti amichevoli. Vabbe che stiamo parlando di sta gente (e torniamo al discorso su sistema calcio e Robin Hood....)e quindi che ci meravigliamo a fare? Poi dici che Moggi si lamenta e spera di tornare....

Dane ha detto...

Tani, Galliani deve tornare utile quando ci sarà da rispondere all'opposizione delle piccole o ci sarà da ridiscutere i contratti TV.....
Quindi, prima, durante e dopo il derby l'isterico strepitare di chi non avendo mai saputo perdere non sa vincere. Poi, finita la festa ed esauriti i popopò si fanno i diplomatici chè certi rapporti fanno sempre comodo...

Anonimo ha detto...

ahah anche a me ha aperto il muro vecchio. a proposito ma lo sapevate che... "a noi di bergamo già i meridionali ci stanno sulle balle" non è un mio problema: cartina geografica alla mano, i baresi non sono "meridionali" ma "orientali" (infatti siamo a est di Praga, che molti considerano "Europa dell'Est"!) :-))

Tani ha detto...

@Axel: su Mou (almeno in questo caso) non ho niente dire. Lui ha fatto il suo mestiere (e benissimo) prima del derby, sfruttando il clima creato per caricare i suoi.
Pero' almeno la prossima volta che Galliani vi frega, prima di prendersela con lui, andate a dare due sberle (virtuali) in faccia al Circo Massimo...

Anonimo ha detto...

@Furio credo che la multa di Abramovich congelata e la sana voglia di Corvino di vendere i giocatori appena iniziano la loro parabola discendente sarebbero già stati motivi sufficienti.

Dane ha detto...

Ma chi è Furio?!...

Anonimo ha detto...

ah, comunque credo che la cessione fosse programmata per giugno, procuratore permettendo.

Anonimo ha detto...

@dane il mio amico invisibile

axel shut ha detto...

@Tani: secondo te perchè prendiamo sempre il culo Paolillo? è uno che all'Inter non si sa bene cosa faccia, ogni tanto se ne esce con dichiarazioni risibili e ridicole, personalmente mi ha sorpreso che prima del derby dicesse 2 parole giuste o quasi, mi sono affrettato ad applaudirlo ben sapendo che questa sua fase di saggezza sarebbe finita presto

clinter ha detto...

Allora, non che possa incazzarmi molto, perchè le dichiarazioni post derby di Paolillo le ho trovate eccessive puro io. Ma se vai alla guerra, ritenendo di avere motivi fondati, allora vai alla guerra fino in fondo, incomprensibile o quantomeno schizoide, l'inversione di tendenza. Sul principio che l'uomo simmetrico non possa far quel che vuole, invece, son disposto a litigare allegramente. Mi sfugge l'utilità di aver fatto spostare Milan-Udinese, per poi mandare in campo una squadra di riserve demotivate, potevan far così anche una settimana prima. Guarda caso, se Fiorentina-Milan si fosse giocata il 27 gennaio, come previsto, Mutu avrebbe regolarmente giocato. Invece il 28 si scopre che è risultato positivo ed il 29 viene sospeso cautelativamente. La mia insinuazione è molto dietrologica, ma fatti recenti e passati dello sport e della vita sociale ci hanno dimostrato che tutto è possibile. Ho la sensazione che siano in atto scontri sotterranei di cui noi poveri peones non siamo a conoscenza. Comunque l'accusa di comportamento mafioso a sua simmetricità l'ho fatta io, non so se i dirigenti nerazzurri siano arrivati a tanto. Certo che, a pensarci, non fa una piega la mia teoria, spiega l'imprescindibile necessità di far giocare le riserve del Milan una settimana dopo il previsto. Meditate gente, meditate.

Dane ha detto...

Il figlio di Galliani ha messo la Sibutramina nel mojito di Mutu nel privè dell'Hollywood.....

Tani ha detto...

@clinter: la tua teoria non fa una piega. Io Galliani lo avrei radiato dal Milan il giorno dopo Juve-Milan di Bertini. Io non sono meravigliato affatto dal comportamento di Moratti e Co. Molte volte, il direttore di questo sito, ci ha illustrato i come, e i perché di queste alleanze. Sappiamo tutti che gentaglia dirige il calcio italiano. Ma siamo malati, intossicati, e facciamo finta che va bene cosi.
L'unica cosa che la settimana prima derby ha infastidito me, è stata quella crociata venduta come " guerra santa in difesa dei principi". Invece tutti sapevano che era una cazzottata, degna del peggior saloon di un film western, da chi si sentiva fregato dal compagno di merende. Il che non vuol dire che la Lega non aveva fato una cazzata. Ma che nessuno (tifosi compresi) poteva alzare il dito e gridare "vergogna" verso una sola parte.

clinter ha detto...

Tani, per completare la mia teoria, ti rendo noto che Fiorentina-Bari s'è giocata il 10 gennaio, la Lega ha comunicato il rinvio di Milan-Udinese e Fiorentina-Milan il 15. Tecnicamente, c'è stato tutto il tempo di fare le analisi e sapere il risultato, amministrativamente, non conosco l'iter. Galliani POTEVA sapere!
Il seme del dubbio è stato piantato, ora deve solo germogliare.

cuginostivi ha detto...

@dane,al Maracanà, Dane,al Maracanà....

Tani ha detto...

Ma non era... NON POTEVA NON SAPERE?

clinter ha detto...

Tani, non posso darti torto, ma, per quanto mi riguarda, posso solo dirti che io ho giudicato, corretamente o meno, un fatto.
Non è che mi posso sentir vincolato a non giudicare Galliani, perchè il mio presidente è un suo compare di merende.
In sostanza: Galliani fa quel cazzo che gli pare, Moratti tace o protesta a seconda della sua convenienza, ipocritamente.
Però se aspetto ad interessarmi di calcio quand'esso sarà gestito da puri di spirito e d'intenti, faccio in tempo a raggiungere il cassonetto della spazzatura dove ho deciso debban riposare le mie ceneri.

spike ha detto...

l'uomo simmetrico? ero rimasto a flatlandia di abbott :)

spike ha detto...

@Tani

Moratti è il re del "chiagn' e fott'",
questo non elimina la porcata di zioFester. Insomma se le daranno di santa ragione fino a maggio e poi a spartirsi la torta as usual.

clinter ha detto...

Quello era il teorema di Di Pietro, tendente ad affermare una verità certa. Io son persona che non rifugge il dubbio ed il mio teorema è dubitativo, poteva sapere ergo la mia teoria POTREBBE avere un fondamento. Oh! Lo sai che noi interisti abbiamo una certa predisposizione allo spionaggio. Se domani leggo 'sta teoria su qualche giornale, esigo i diritti d'autore.

nanomelmoso ha detto...

cmq mi piacerebbe rileggere un articolo su mutu uscito su indiscreto qualche mese fa che parlava del ritorno del figliol prodigo dal su procuratore ...

pochi mesi con lui e siamo al doping per non ingrassare ... ma mutu ha mai avuto problemi di peso?

perchè per peruzzone potevo anche crederlo ma per mutu?

clinter ha detto...

Spike, l'uomo simmetrico è Galliani, perchè, da qualunque lato lo guardi è liscio,roseo e con un taglio in mezzo. Come dire, non so...... una faccia di chiulo?

clinter ha detto...

Zac ha dichiarato che vuole mettere in difficoltà i suoi dirigenti: non vorrà farsi esonerare anche lui?

Anonimo ha detto...

Eltopo,è logico che non si può essere soddisfatti della Juve...che scopriamo l'acqua calda?
Ma mi ha fatto ridere Cydella che è venuto qui dicendo "Anche ieri Juve presa a pallate..."
A parte che prendere a pallate è altra cosa,altrimenti non vinci la partita a 2 minuti dalla fine,ma non vedo cosa di diverso e di più si potesse fare vista la situazione irreale dell'allenatore che va in panchina già esonerato e la decina di calciatori che mancava...
E' facile venire qui e dire "Eh..avete visto che l'Inter ha vinto quanto voleva o dire "Con il Manchester non l'ha presa mai" e altre banalità del genere...che ci vuole?
Sarebbe capace, Cydella,in un ipotetico mese di giugno luglio in piena estate,quando ci sono 30-60 giorni senza l'ombra della pioggia,di venire qui e dire"Eh...domani c'è il sole,io lo avevo detto..."
E grazie alla mazza... :D

Leo ha detto...

Smuzzz onestamente Mutu, in questi anni alla Fiorentina, è stato tutto trane che non affidabile, senza voler difendere la persona, che qualche pecca, eufemismo, ce l'ha. Detto questo, io avevo sentito che si andava nel senso di escludere un'assunzione voluta per migliorare le prestazioni, mentre il tuo commento, e l'estratto di Repubblica, paiono andare nell'altro senso. Inoltre la reiterazione dell'assunzione farebbe credere all'ingenuità del calciatore, a meno che non si volgia sostenere che fosse dipedente da questa sostanza come lo è stato dalla cocaina. Ma non credo dia, in due settimane da quando l'hai presa la prima volta, un'assefazione paragonabile a eroina o coca.

Anonimo ha detto...

Leo...mi pare mi avessi chiesto tu del difesa a 3 di Zac...
Ha detto in conferenza stampa che non ha giocato sempre a 3...valuta sempre se i calciatori sono adatti a farlo...
Alla fine sono quasi sempre solo dei numeri...

Anonimo ha detto...

Leo, "inaffidabile" dopo questa vicenda, gli infortuni e la multa (lascio fuori Cagliari 2008 visto che resta un episodio isolato). Sulle varie teorie: ognuno sta dicedo la sua (alcune secondo me sono poco meno che ridicole) di sicuro è una sostanza stimolante, che può migliorare le prestazioni, di più non sappiamo. Le due "positività" potrebbero anche seguire una sola assunzione, dipende da quanto tempo ci mette l'organismo a eliminare la sostanza. Per quanto riguarda la dipendenza: mai presa in considerazione, a meno di non pensare davvero al vecchio vizio.

Leo ha detto...

Sì Campa. Il fatto è che, secondo me, la Juve sarebbe per davvero adatta ad una difesa a tre. Vedremo se gli verrà la tentazione...
Smuzz Mutu in tre anni che è a Firenze ha giocato 118 partite facendo 65 reti (fonte Wikipedia). Immagina allora se non si fosse mai infortunato. Gli infortuni ci stanno, a trent'anni. Questa è la prima, vera, enorme cazzata che fa da quando è a Firenze. Il resto è roba da calciatori, né più né meno di quello che fanno a Milano, Torino, ecc.

Simone ha detto...

@Spike:bella citazione.
Hai mai visto lo spettacolo teatrale della Raffaele Sanzio basato su quel testo?

Anonimo ha detto...

Leo, infatti che abbia 31 anni suonati è un aspetto fondamentale. Si può fare affidamento su un giocatore di quell'età (quindi soggetto anche a infortuni), con una probabile multa di 17 milioni da pagare? Secondo me no e con la vicenda di questi giorni dubito che qualcuno abbia voglia di accollarselo a giugno.

Dane ha detto...

Galliani ha fatto mettere la pillola nel mojito di Mutu per fare un dispetto all'Inter: così in semifinale di Coppa Italia la Fiorentina farà giocare Jovetic che è più forte.....

Leo ha detto...

Dane l'hai colto sul fatto! Ma era un Negroni...

Tani ha detto...

"Terminato l'allenamento della Fiorentina all'interno dello stadio Franchi l'allenatore Cesare Prandelli è rientrato negli spogliatoi in compagnia del presidente dimissionario Andrea Della Valle..."

Ma cosa cavolo significa "dimissionari"? Si e' dimesso pure lo stipendio?

gareth ha detto...

Io so solo che il Bari ha perso 2-1 con i gol di un giocatore dopato e di un altro che doveva essere espulso parecchi minuti prima. Paolillo ha ragione, c'è aria di complotto, solo che come sempre è ai danni del Bari.

jeremy ha detto...

Gareth, e allora diciamo la verità vera: vuoi che il mondo del calcio non si rivolti contro di voi per averci appioppato Matarrese!?!?

ceccotoccami ha detto...

@smuzz
fiducia ni corvo
ti sei forse scordato i nomi di chi è riuscito a vendere?
omo di poca fede, io dico che ci fa pure una plusvalenza...
scommettiamo? perchè non un bel caffè corretto subito dopo il banchetto per le nozze di Leo?

Anonimo ha detto...

@Leo:lo so anche io che sulla carta la Juve ha giocatori da 3-4-3 alla Zaccheroni...
Tanto per dirne una,lui ha preferito sempre una coppia di mastini nei 4 di centrocampo...ad esempio nell'Udinese Giannichedda Rossitto,nel Milan stesso spesso giocava se non ricordo male con Ambrosini-Giunti...Melo-Sissoko è la coppia perfetta...

Sugli esterni per esempio Molinaro sarebbe stato sempre titolare...il classico giocatore scarso ma che migliora con un allenatore...anche i vari DeCeglie,Caceres che a me piace,sono ottimi per il suo gioco...

Purtroppo manca il tempo per fare tante cose...quindi dubito che passi alla difesa a 3 subito...magari per le prime partite lascerà i 4...
Comunque ho fiducia in lui...di sicuro dopo Capello,è il miglior allenatore avuto nei tempi recenti...

Anonimo ha detto...

Poi guardate...per me Zaccheroni può anche andare ogni giorno a Vinovo e fare la pipì in mezzo al campo come lavoro...oppure mettersi a tagliare l'erba...
Siccome era l'allenatore della Lazio che battè l'Inter il 5 maggio goderà sempre della mia adorazione...
Dopo il 5 maggio 2012 a distanza di 10 anni,proporò la sua Beatificazione....

jeremy ha detto...

Ma Deschamps era tanto un caprone? A me sembra che piu che incapaci fossero limitati, sia lui che Ranieri.

jeremy ha detto...

Campa, non so, abbiamo smerdato uno di famiglia come Ciro....a me Zac sarà sui maroni alla prima partita fatta con il culo spacciata come "storta".....

Anonimo ha detto...

Jeremy...Deschamps non era all'altezza...andava bene solo per la B...
Ti faccio un esempio con i dati:l'anno scorso il Marsiglia in Francia è arrivato secondo a 3 punti dal Bordeaux...quindi quasi a pari merito...
Quest'anno il Marsiglia con una partita in meno giocata,ha 11 punti,dico 11 in meno del Bordeaux...
E questo accade in Francia...qui di Deschamps in A si sarebbero fatti un solo boccone,è sicuramente peggio di Ranieri.
(ma non farti sentire dal fidanzato ufficiale del tecnico romano, sennò si risente...)

gareth ha detto...

Jeremy facci caso: le due fasi storiche nelle quali Matarrese ha avuto più potere di Carraro sono coincise con le due ultime vittorie mondiali...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Campatelli, scusa ma sei un po' impreciso nella tua valutazione dei mastini di Zac. In realtà lui come centrali ha sempre voluto un mastino ed un costruttore di gioco, e nel Milan la sua coppia ideale infatti era Ambrosini-Albertini. Giunti (che nasce trequartista, si mostrò alla serie A come numero 10 del Perugia, venne scelto dal Parma come alternativa a Fiore e dal Milan come riserva di Albertini...) era una riserva, giocò poco e quel poco più come sostituto di Boban che di Albertini.
Poi, certo, Zac in molte occasioni si trovò a giocare con due incontristi al centro ma più per motivi di contingenza che per scelta tecnico-tattica: Giannichedda-Rossitto è un esempio ma il meglio la sua Udinese lo mostrò con Giannichedda-Walem (e il belga era certamente un giocatore più di costruzione che di interdizione). Così come nel Milan si trovò a giocare buona parte (quella centrale, più o meno) della sua seconda stagione con Ambrosini-De Ascentis ma più per la precoce menopausa di Albertini che altro.
Un ultima precisazione. E' vero che Zac ama (o direi necessita, visto il modulo...) avere una coppia centrale che dia grande quantità (oltre che qualità in almeno uno dei due centrali, come detto) ma più col dinamismo che col fisico (tant'è che si è sempre trovato bene coi brevilinei e non ha la fissa del marcantonio davanti alla difesa come molti altri suoi colleghi come ad esempio Capello). Tanto per fare un esempio, sarebbe stato contentissimo di una coppia Davids-Deschamps, mentre così a pelle lo vedo meno entusiasta con due paracarri come Sissoko e Melo.
Questo dal punto di vista tecnico, dal punto di vista tattico invece i giocatori della Juve "più o meno" rientrano nei suoi piani:
Buffon
Legrottaglie Cannavaro Chiellini
Caceres Sissoko Marchisio(Melo) Grosso
Diego(Camoranesi) Trezeguet Del Piero(Iaquinta)

p.s.: ho messo Marchisio proprio perchè ha più dinamismo, poi magari giocherà Melo per non sprecare Sissoko relegandolo alla mera fase di interdizione, visto che il maliano sembra essere l'unico giocatore con un idea di geometria a centrocampo (capirai...). Con Diego Zac ha l'alternativa tra "tridente Leonardo" e "modulo Boban"...

Nonno ha detto...

Sissoko-Melo la coppia perfetta? Si certo ad agosto però! poi Sissoko è fragilino e Melo beh lo abbiamo visto che splendida stagione sta facendo. Che poi zac sia più bravo di Ranieri non lo so. Ma se per te Campatelli è un eterno beato per il 5 maggio, va bene così vedo che ti sai accontentare.

La verità è che voi un Traghettatore come Luisito Suarez non lo avrete mai! Vuoi mettere i titoli "COME CALCIA BENE IL MISTER!" con "Juventus Zacchete parte un nuovo ciclo"

Anonimo ha detto...

@cecco hai ragione, conoscendo Corvino potrebbe aver già via fax il contratto a "ds Secco"... ;)

ceccotoccami ha detto...

@smuzz
e poi ancora nessuna smentita da Leo.... Chi tace acconsente. Beninteso,io vengo senza cravatta èh!?

Leo ha detto...

Qui vedo voglia di essere invitati all'addio al celibato, più che al matrimonio... Parlo anche per gli avvolti dalla nebbia... ;-)
Cmq acconsentito!

PS: Gareth hai ragione, propongo Fiorentina in Promozione, Bari con tre punti in più, Lazio in semi coppa italia (Lotito l'ha già chiesto...) e Liverpool ai quarti di Chamion's!!!

Mutu ha falsato l'intero campionato, che, altrimenti, sarebbe stato vinto dal Milan, dato che ora giocherà Jovetic di sicuro nel recupero...

Anonimo ha detto...

ovviamente senza cravatta anche io... e corretto al sassolino. :)

jeremy ha detto...

Leo ma questi buzzurri che vengono senza cravatta li vuoi davvero?!?! :-)))

Leo ha detto...

Jeremy all'addio al celibato l'importante è venire senza mutande... Al matrimonio, chi viene, deve avere lo smoking!

Leo ha detto...

Cmq Jeremy io sono ancora in attesa della partita di calcetto del "Muro del calcio". Io avevo proposto Bologna come sede...

Anonimo ha detto...

@Campatelli: sei felice perchè Zaccheroni ti ricorda il 5/5... Beh anch'io adoro Moggi per aver portato la Juve dritta dritta in serie B ma francamente mi farebbe schifo averlo come DS... Sono proprio cambiati i tempi eh... :-)

Anassagora ha detto...

Tackle durissimo di Francesco74!

:)

K

Nick ha detto...

Rieccomi clinter, tranquillo...non mi aveva cacciato nessuno, semplicemente è stata richiesta la mia presenza in facoltà prima e in vari locali della capitale poi...ora inizio a riprendermi dai bagordi, ma sono stato completamente assente dalle vicende del pallone in questi giorni. Troppo ubriaco anche per seguire Inter-Juve, ricordo solo vagamente mio padre dirmi "ma che abbiamo vinto te ne frega qualcosa?". Certo che me ne fregava: era un'ottima scusa per un altro brindisi.

Da questi 280 commenti letti tutti d'un fiato, si erge un solo grido di aiuto per il povero campatelli:
Don Abbondio...tra fine febbraio e metà marzo vedrai a che livello ti farò salire il tasso adrenalinico...
Così tanto che per sfuggire alle mie litanie,non ti servirà rifugiarti in Val Badia,ma dovrai andare almeno sul K2...almeno...
Questo qui vive da mesi nell'attesa di una partita dell'Inter....roba che neanche il più accanito dei boys. Fate qualcosa per lui.

Capitolo coppa italia:
Ah,le semifinali di coppa italia devono disputarsi entro il 10 febbraio.
[...]
era per dire che nella sua porcata,Galliani comunque non è andato oltre il regolamento,che prevedeva che i quarti di finale terminassero entro il 27 gennaio.
Qui bisognerebbe andare oltre il regolamento.

Qualcuno sa dirmi la data del ritorno di Roma-Udinese, per caso?

Capitolo Mutu: quella del coprente è una cazzata. Se anche si fosse fatto -che so- di cocaina, come coprente non si usa certo un dopante! E se anche si fosse costretti a usarlo, lo si "denuncerebbe" o, magari, si coprirebbe il tutto con un leggero affaticamento al polpaccio destro.

clinter ha detto...

Deduco che ti sia laureato, Nick.
Bella lì! Vedo che sei tornato bello cazzuto. Meglio così, Brancalione è pugnace e irriducibile.

axel shut ha detto...

più che irriducibile è irrecuperabile

Anonimo ha detto...

Ah...chissà come avrà fatto l'osteria che ha aperto,cioè no osteria,come si chiama,il caffè babuuuscia,senza il suo capobranco...perchè di branco si tratta...
Basta immaginare che il "capo" è lui...figuriamoci l'ultimo come sta messo :D


@Dane:Anche se Giunti è un giocatore che nasce più offensivo,comunque i suoi compiti erano più "difensivi" rispetto che ne so a quando giocava poco prima nel 4-3-3 di Galeone dove era il play a fare il gioco centralmente...su questo siamo d'accordo...
Walem di sicuro era più offensivo,ma comunque i compiti erano prevalentemente di copertura...basta vedere i punteggi a livello dei gol dei 2 mediani centrali delle squadre di Zaccheroni...1-2 gol al massimo ciascuno...
D'accordo sul discorso della dinamicità,però comunque credo che anche Melo e Sissoko l'abbiano...Melo qualcosa deve pur saperla fare,abbiamo capito che ha un piede grezzo,ma almeno penso possa correre...
Sissoko non è proprio scadente a livello di corsa,però non mi sembra proprio un paracarro immobile...cioè io credo che messi entrambi in mezzo,possano assicurare almeno dinamismo...poi anche io farei giocare Sissoko Marchisio e metterei fuori Melo...ma magari l'allenatore nuovo lo rilancia...

@Francesco74:il tuo esempio o paragone non c'entra nulla...
D'accordo che tu non prenderesti mai Moggi anche se ti ha dato una gioia...ma io perchè non dovrei accogliere a braccia aperte Zaccheroni?Oltre che stimarlo come tecnico,lo ringrazierò sempre per quella partita vinta...
All'Olimpico andò a giocare una squadra cotta,con un allenatore cotto che prestò il fianco ad un altro allenatore bravo e scaltro schierandosi con 2 attaccanti pesanti e altri 2 giocatori molto offensivi sulle fasce...
Un gioco da ragazzi fare 4 gol e prendere un palo...vabbè,chiusa parentesi.

Anonimo ha detto...

Campa, mi auto-giro il coltello nella piaga: i meriti di Zac in quella partita sono pari a 0 (Zero). Probabilmente la Lazio poteva allenarla anche mio nonno... Anzi, se proprio a posto di tutta la Lazio ci fosse stato mio nonno e 10 suoi coetanei, quell'Inter avrebbe comunque perso. Quell'Inter (al di là di Moggi ecc. ecc.) aveva addosso la cappa dei perdenti, la stessa sotto la quale oggi giace la Juve.. e questo, sia chiaro, non vuole essere uno sfottò.

ceccotoccami ha detto...

Cassano non è stato convocato dalla Sampdoria e lui si consola facendo shopping nelle vie centrali di Firenze. E se fosse lui il sostituto di Mutu? Di sicuro nostre indiscrezioni lo danno per certo a Firenze in compagnia di Sandro Mencucci. Si attendono conferme della trattativa che potrebbe chiudersi a breve.

Fonte violanews ore 19:44

buran ha detto...

Per quanto riguarda Cassano, ammesso che il Real dia l'OK (e non è detto), l'unica cosa che mi viene da dire è "o bene bene o male male". Francamente non so se essere contento o meno, più si che no, ma con molte paure.Di sicuro a questo punto, con il casino di Mutu a 48 ore dalla chiusura del mercato, direi che Corvino di meglio non poteva fare, e non è poco. A proposito di Mutu, se è vera, come pare, la storia del prodotto da erboristeria con la scritta 100% naturale ma che contiene senza indicarla la sostanza proibita, può darsi se la cavi con tre mesi. Del resto non è recidivo, visto che non è mai risultato positivo a controlli ufficiali post partita, neanche in Inghilterra. Comunque vedremo...

cydella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cydella ha detto...

@campa: quando l'Inter è presa a pallate, sei sempre in pole position. Quando succede alla Juve, ironizzi, lo sapeva anche mia zia e blablabla... E' sempre l'Inter presa a pallate, la Juve mai. Me ne ero dimenticato. Comunque
ManUtd:Inter=Inter:Juve
ma qui hai ovviamente da ridire.

Siete partiti facendo le pulci a Ranieri perché ha portato una squadra da 3° (5°?-6°?) posto al 2° e vi ritrovate dopo 4 anni di progetto/blaterate a lottare per la UEFA.
Vai tranquillo: non sei stao preso a pallate. Te la sei giocata. Come l'Inter a Manchester. Se Ibra avesse segnato...

Nick ha detto...

Eh...se la palla di Chiellini entrava...

@clinter, esatto! :)
E quoto "irrecuperabile" di axel!

Anonimo ha detto...

Il discorso è che se "irrecuperabile" me lo dice Axel,va bene,lo posso pure accettare...se me lo scrivono altri,pure...se me lo dice Clinter,beh,dobbiamo iniziare a ragionare,ma se me lo affibia colui che nel sito viaggia con la patente B,che sta per "baccalà" ufficiale,allora le cose cambiano...
Vuole soltanto essere considerato,ma io non posso fare l'assistenza,per giunta gratuita.

@Francesco74:io non sono convinto che chiunque al posto di Zaccheroni avrebbe vinto quella partita...
L'Inter era passata in vantaggio...se l'altra squadra è assente,secondo me non recupera 2 volte il risultato...
Tanto per dire...prima di Parma Inter del 2008,a Ghirardi venne l'idea da genio del calcio di sostituire prima DiCarlo con Cuper(è tutto dire) e poi l'argentino alla vigilia dell'ultima partita con...Manzo.
Manzo...uno che non aveva mai allenato non in A,ma forse mai in vita sua...
Credi che se Cragnotti avesse nel 2002 assegnato prima di Lazio Inter la panchina al Manzo di turno,pensi che le cose sarebbero andate alla stessa maniera?Secondo me no...
Poi andiamoci piano col dire che quella Inter era come la Juve di oggi..l'Inter non vinceva da13 anni,la Juve da 4-5...la strada da fare è lunga per arrivare a quei livello.
Condivido comunque il fatto della motivazione psicologica di quella sconfitta,ma non è l'unica causa,o meglio,non quella principale.

@Cydella:continuo a dire che secondo me è troppo facile venire qui a dire "Anche questa volta è stata presa a pallate la Juve",nella situazione contingente...
A parte che il prendere a pallate non corrisponde al vero,ma non vedo quale esito diverso ci potesse essere...
Sei libero di scrivere quello che vuoi ci mancherebbe,ma secondo me ha più senso sottolineare l'essere stato preso a pallate quando alla squadra avversaria mancano Ibra e Messi,piuttosto che farlo quando una squadra forte vince con un'altra in grande difficoltà,con la situazione paradossale e forse mai avvenuta prima di aver giocato la partita con un allenatore che era già stato esonerato.

Piuttosto...visto che sei bravo ad indovinare che l'Inter vincerà lo scudetto o a prevedere che avrebbe vinto contro una squadra di moribondi,facci una previsione su cosa farà Zaccheroni secondo te alla Juve...poi ti dico la mia...

Nick ha detto...

@campa, vedo che sei partito in quarta con gli insulti...ma sono nell'eden, puoi dirmi che ti pare: le tue parole suonano come un consiglio tattico di Ferrara o come una consulenza sul mercato di Secco.

@Francesco, capito? 4 anni a dirci che chiunque, anche il mio fu nonno in carrozzina, sulla panchina dell'Inter avrebbe vinto gli stessi scudetti e coppe di Mancini e Mourinho, e poi..."eh no, il 5 maggio si è vista la mano di Zaccheroni!"
Una risata li ha già seppelliti. Gli archeologi si divertiranno.

Anonimo ha detto...

Io non inizio mai ad insultare se non sono insultato per primo...ieri sei tornato dopo un pò di giorni e la prima cosa che hai scritto è stato "poverino di Campatelli"...
Sto cercando in tutti i modi di farti capire che non sei il mio tipo ma vedo che non lo comprendi...
Evita di commentare le cose che scrivo,non la capisci mai la litania...

ceccotoccami ha detto...

31.01.2010 12:43 Redazione FV

Secondo quanto riportato da Radio Blu domani ci sarà la presentazione di Antonio Cassano a stampa e tifosi. Il barese avrebbe già svolto parte delle visite mediche nella mattinata di oggi, e domani arriverà l'annuncio ufficiale, se non già nella serata di oggi. Confermata la scelta della maglia numero 99.

Nick ha detto...

Wow, ho detto addirittura "povero campatelli"? Grande insulto in effetti...me lo sono meritato il "baccalà bisognoso di assistenza"!

PS: "litania":
1
sfpl serie di invocazioni a Dio, alla Madonna o ai Santi
2
sf [in senso figurato] filastrocca, noiosa serie di nomi o lamentele.

Anonimo ha detto...

Appunto...la litania è un qualcosa di noioso e ripetitivo...ed io ti chiedo da mesi,in maniera noiosa e ripetitiva,di ignorare ciò che scrivo ma tu non lo vuoi capire.

"Questo qui vive da mesi nell'attesa di una partita dell'Inter....roba che neanche il più accanito dei boys. Fate qualcosa per lui.

Al fate qualcosa per lui io ho risposto con "Hai bisogno di assistenza".

Non rompere e vedi che non ti offenderò.

spike ha detto...

Cassano resta alla Samp. Rinuncia alla Chl.

Nick ha detto...

Ah, quindi lo sai che sei noioso e ripeti sempre le stesse cose?
Beh, la presa di coscienza è già un buon primo passo...

(la chiudo qui perchè io mi sto sbellicando, ma magari agli altri dà fastidio..)

Anonimo ha detto...

"Poi andiamoci piano col dire che quella Inter era come la Juve di oggi..l'Inter non vinceva da13 anni,la Juve da 4-5..."

Eh si comincia così...Sono solo 4-5anni che non vinciamo, poi arrivi a 13 che neanche te ne accorgi :-)

Anonimo ha detto...

Ma che sbellicare,smettila di dare i numeri ed esegui il mio ordine.

Francesco74:buona la battuta ;)
Però mettiamo i puntini sulle i...dal 1989 al 2006 sono 17 anni...13 riferiti al 2002...
Vedi che più parliamo,più i tempi diventano quasi biblici... ;)

Nick ha detto...

Ma che sbellicare,smettila di dare i numeri ed esegui il mio ordine.
Poi dici che non ti devono rinchiudere...non è un insulto, è un dato di fatto: sei matto da legare.
A questo punto non smetto solo per non darti la soddisfazione...ho parecchio tempo libero, che ci vuoi fare...

@francesco, meravigliosa! :)
C'è poi da dire che siamo la squadra più "regolare" d'Italia (altri ci farebbero una toppa da mettere sulla maglia), essendo l'unica squadra ad aver vinto qualcosa in ogni decennio della sua storia (il gobbo di turno si riempie la bocca di 13 e 17 anni, scientemente dimenticando 3 coppe Uefa che stanno nel mezzo)

Anonimo ha detto...

Comunque quello che volevo dire è che la metamorfosi si è completata. Provo a spiegarmi: non è un prob che il Campatelli di turno sia ossessionato dall'Inter, che parli di fortuna ecc. ecc. Il problema è che questa ossessione, questa "cappa da perdenti" ha avvolto la società Juve. Per anni l'Inter ha cambiato allenatori a caso, ha fatto campagne acquisti senza capo ne coda trovandosi alla fine a perdere di brutto senza avere la lucidità per fare una serena auto-critica. C'era solo l'ossessione per la Juve, tanto che si provò a vincere prendendo Lippi e cercando addirittura il grande satana Moggi. Programmazione 0, lucidità 0, competenza 0... Ecco la Juve di oggi è del tutto identica

Anonimo ha detto...

Beh...allora sei hai tanto tempo libero,leva le tende e dedicati alla tua taverna,dove troverai i tuoi simili...
Qui lascia discutere di calcio...cammmmminaaare...op op op

Nick ha detto...

Discutere di calcio? No, dai...resta qui, non andartene!

@Francesco, tutto correttissimo...solo non credo di essere il più adatto a farlo notare, ma i modi e i tempi dell'esonero di Ferrara lasciano in bocca degli interisti un piacevore sapore di deja-vu. Hanno sbagliato praticamente tutto, limitando i danni (forse) solo sul nome scelto...

Anonimo ha detto...

Si Francesco...ma i tempi non sono un dettaglio...una cosa è non vincere per 4 anni,ben altra non farlo per 17...
Che poi se ci pensi questa Juve al primo anno in A è arrivata terza,l'anno scorso seconda e quest'anno lo giudicheremo alla fine...di certo è negativo assai sin ora,ma ci può stare...
Se tu mi scrivi che al momento secondo te i tifosi juventini sono ad un livello di isteria come lo erano gli interisti tra fine anni novanta e tutta la prima metà dei 2000,per me dici una cosa non vera...
Se poi vogliamo mettere la cornice per ogni cosa che scriviamo,facciamolo pure,per carità...

ceccotoccami ha detto...

SKY SPORT: Sampdoria: Cassano non andrà alla Fiorentina. La decisione secondo l'emittente televisiva è stata presa dall'attaccante che spiegherà tutto in un comunicato che uscirà a breve.
Tutto nell'ottica di un personaggio imprevedibile: visite mediche effettuate, presentazione, numero e poi la nostalgia dei compagni. Qualcuno già sussurra di un rilancio del Manchester City di Mancini

Anonimo ha detto...

Cecco...pazzesco...sino a mezz'ora fa la cosa sembrava (quasi) ufficiale...

Dane ha detto...

Campa, perdonami ma ancora non ci siamo. Non è che hai scritto delle cazate, ma insisto sul fatto che tu sia un po' impreciso..

"Anche se Giunti è un giocatore che nasce più offensivo,comunque i suoi compiti erano più "difensivi""

Ma dove?! Quando?! In che squadra?! Assolutamente no!...

"rispetto che ne so a quando giocava poco prima nel 4-3-3 di Galeone dove era il play a fare il gioco centralmente..."

Non cambiò nulla! Giunti nasce trequartista, nel Perugia faceva il play come hai detto tu alla Giuseppe Giannini, venne preso dal Parma come alternativa a Fiore (che era il centrocampista più offensivo del Parma, in nazionale addirittura si cercò di utilizzarlo come numero 10...), nel Milan venne preso come alter-ego di Albertini e, risultando addirrittura troppo offensivo anche per quel ruolo, finì per diventare la riserva di Boban. Non ha MAI avuto compiti difensivi, ricordi male...

"Walem di sicuro era più offensivo,ma comunque i compiti erano prevalentemente di copertura..."

Ti rendi conto dell'ossimoro?! Walem era il regista di quell'Udinese, poi grazie alla sua corsa perpetua aiutava a rincorrere l'uomo (lo esige un modulo come il 3-4-3) ma in campo ci andava per altro. E quindi non lo si può certo definire un "mastino", come non si può dirlo di gente come Deschamps, etc...

"basta vedere i punteggi a livello dei gol dei 2 mediani centrali delle squadre di Zaccheroni...1-2 gol al massimo ciascuno..."

Ma che c'entra?! Paulo Sousa quanti gol segnava nella Juve?! E Pirlo nel Milan (escludendo i rigori)?! E Guardiola nel Barça?! E Redondo nel Real?! E Albertini?!... E' evidente che in un modulo come il 3-4-3 i centrocampisti centrali debbano garantire adeguata copertura alla difesa ed evitare il più possibile gli inserimenti lasciando il peso dell'attacco tutto sulle tre punte. E' un limite di quel modulo, infatti. E per questi limiti si richiedono giocatori sempre molto dinamici, perchè se interpreti quel modulo in maniera statica sei morto.
E per non morire servono due centrali dinamici (per quello Albertini che è un "passista" con Zac durò una sola stagione...) che rincorrano l'uomo invece che aspettarlo davanti alla difesa.
Ma questo non significa che Zac abbia sempre giocato con due mastini al centro: uno sì, l'altro deve essere un giocatore di costruzione prima di tutto, se no le tre punte fanno gli spettatori e i due laterali finiscono coll'esser schiacciati a fare i terzini......

"D'accordo sul discorso della dinamicità,però comunque credo che anche Melo e Sissoko l'abbiano..."

Campa, i cosiddetti mediani si dividono in due categorie: i "marcantoni" (alti, forti, piuttosto lenti per la mole) e i "mastini" (brevilinei, veloci, dal moto perpetuo).
Alla prima categoria appartengono gli Ambrosini, i Desailly, i Melo e gli Sissoko. Alla seconda i Furino, gli Oriali, i Gattuso, i Davids, etc...
Quando giochi con una squadra non troppo offensiva e con la difesa schierata è meglio avere davanti alla difesa un marcantonio (il Milan di Capello decollò con Desailly e come sostituto aveva Ambrosini) a far la diga, se usi un modulo offensivo è meglio un mastino (è il motivo perchè con l'avvento di Ancelotti, Gattuso prese il posto ad Ambrosini che già con Zac si trovava un po' in difficoltà...) che rincorra l'avversario in ogni zona del campo.
Ora decidi tu a che categoria appartengano Melo e Sissoko, ma secondo me si adattano tatticamente al modulo di Zac in maniera perfetta, un po' meno dal punto di vista tecnico.
La storia dice che Zac preferisce due motorini instancabili come centrali, di cui uno deputato alla fase di costruzione, uno alla fase di distruzione, ma tutti e due volti al moto perpetuo che permetta loro di tenere i collegamenti tra i reparti (ma come cazzo parlo?!...) rinunciando agli inserimenti in attacco.

Dane ha detto...

Poi, già detto: Zac cercò di far fruttare Ambrosini ed Albertini (che infatti si "consumarono" in una sola stagione, e toccò "puntellare" con De Ascentis...), mentre sarebbe andato a nozze con Davids-Deschamps (che infatti nel 3-4-1-2 di Lippi facevano faville).
Così ad occhio Sissoko e Melo mi paiono sì dinamici ma non a tal punto da coprire lunghe distanze in lungo e in largo e con velocità tale da portarli in un attimo in ogni zona del campo (oltre al fatto che Sissoko è "il meno peggio" della Juve in fase di costruzione, ma di certo non ha le geometrie nè di Albertini, nè di Walem, nè di Deschamps).
Comunque, chi vivrà vedrà...tra l'altro mi resta anche la diffidenza sullo Zaccheroni traghettatore: storicamente ha sempre reso meglio partendo dall'inizio, con un suo progetto che ha sempre avuto bisogno di tempo per carburare. Questo dal punto di vista tecnico-tattico, dal punto di vista umano Zac non è certo un condottiero alla Mourinho o alla Capello, quindi per dare la scossa ad una squadra in corsa mi sembra uno degli uomini meno indicati (il paragone con Hiddink è imbarazzante, anche senza fare valutazioni sul valore dell'allenatore...)...mah!...

Nick ha detto...

Domanda: ma se il problema sono gli spalti, anzichè rinviare le partite non si potrebbe giocarle a porte chiuse?
Troppo semplice?

Nonno ha detto...

@nick cazzo cancella subito quella roba lì che hai scritto. In italia deve essere viietato per legge trovare soluzioni! Secondo me stavolta ti mettono in galera

axel shut ha detto...

per sicurezza dissociamoci tutti, sai mai che chiudono Indiscreto per queste frasi :-)

Nick ha detto...

Scusate, mi rimangio tutto e chiedo perdono.

jeremy ha detto...

Non sono d'accordo: se il pubblico non puo assistere ad uno spettacolo non è che lo spettacolo si fa lo stesso.

Nick ha detto...

Certo che il pubblico può assistere: da casa.

"Il pubblico" delle partite sono TUTTI gli spettatori: i presenti e quelli a casa. O ci mettiamo con le storielle del pubblico di serie a e pubblico di serie b?

axel shut ha detto...

non c'è mica la regola che dice che in caso di partita rinviata bisogna riprovare il giorno dopo?
mi rispondo da solo: la partita alle 15 del lunedì avrebbe molto meno pubblico televisivo di quello che avrà mercoledì 10 febbraio alle 8:45 di sera
sbaglio?

jeremy ha detto...

Nick, ti sei risposto da solo: se il pubblico dal vivo non puo andare allo stadio, perche privarlo della partita in favore di chi sta comodo a casa? Quindi, proprio perche non c'è un pubblico di serie b o serie a, se allo stadio la gente non puo arrivarci non si gioca. E questo vale per tutti gli spettacoli live. Credo che il giorno in cui saltasse il ponte Sky per trasmettere una partita, non si giocherebbe.

Nick ha detto...

Jeremy, mi sono risposto da solo neanche per niente perchè se Sky ha problemi tecnici -è già successo- la partita si gioca (e vorrei pure vedere!)
Quando c'è un temporale a casa mia e salta il segnale la partita si gioca (e vorrei pure vedere!)

Secondo lo stesso principio, se gli spalti non sono agibili la partita si gioca.

Perchè no?

jeremy ha detto...

Nick, se il tuo televisore salta son cazzi tuoi. Se la macchina del mio vicino abbonato all'Inter non parte e lui non riesce ad arrivare allo stadio son cazzi suoi. Comunque è una questione che non si pone: non esiste che si giochi una partita senza pubblico allo stadio perche impossibilitato ad arrivarci. E questo non vale solo per il calcio. Fattene una ragione. Hai mai visto una partita senza pubblico sugli spalti trasmessa in TV? Io no. E non la voglio nemmeno vedere. Perche a sto punto chiudiamo gli stadi, facciamo i campi dentro un capannone e simuliamo gli effetti visivi e sonori al computer.

Nick ha detto...

Jeremy, non è il mio televisore che salta: sono le condizioni atmosferiche che rendono impossibile la ricezione del segnale.
Non è la mia antenna, il mio cavo, il mio televisore...è il temporale. Ed è un limite tecnico del segnale satellitare.
Limite che, quando si manifesta, non impedisce certo di disputare le partite.
E vorrei anche vedere.

Quando piove non la vedo io, quando nevica non la vedono allo stadio: ma quale è il problema, scusate?

Hai mai visto una partita senza pubblico sugli spalti trasmessa in TV?
Certo che sì: tutte le volte in cui viene imposto di giocare una partita a porte chiuse.
Ma stiamo scherzando?

jeremy ha detto...

Nick, quanto sei fesso. A sto punto poi andiamo oltre il porte chiuse: giochiamola in uno stadio agibile al pubblico a 100 km da Parma. Tanto senza il pubblico di Parma che me frega se Parma-Inter si gioca a Modena o a Rimini, basta che la danno su Sky....ancora meglio: l'anno prossimo il campionato giochiamolo tutto a Dubai o a Pechino, tanto ci sono Sky e Mediaset......

Nick ha detto...

Jeremy, "quanto sei fesso"?

Ho chiesto per quale motivo se gli spalti sono inagibili non si deve giocare la partita, l'unica risposta è stata "perchè non si può giocare senza pubblico sugli spalti".

Ah, no?
E perchè?

nanomelmoso ha detto...

ma è il primo anno che nevica in questo paese?
che mi ricordi io non ho mai visto così tante partite rinviate per neve e per inagibilità degli spalti.

ps
le partite a porte chiuse non hanno problemi di ordine pubblico solo son freddine ne riparleremo quando potranno fare gli spettatori olografici magari collegati con un pulsante con cui gli spettatori da casa posso animare quelli sugli spalti ...

pierocic ha detto...

nick a me pensare che si debba giocare a porte chiuse fa abbastanza schifo. il rispetto per il residuo pubblico degli stadi etc etc sarà una cosa retorica ma vera.
che poi sia imbarazzante quanto accade, è un altro discorso

gareth ha detto...

Nick, OK giochiamo pure a porte chiuse, ovviamente con un congruo rimborso agli abbonati. Pensi che le società saranno disposte a firmare?

GuusTheWizard ha detto...

Nick,
ma quanto caxxo ha bevuto alla festa di laurea, che sei ancora ubriaco dopo due giorni ?? ;-))

spike ha detto...

Nei mitici anni 80 si son giocate partite in condizioni peggiori di quelle di Parma Inter. Francamente è da quest'anno che sento di partite rinviate per inagibilità degli spalti,

cydella ha detto...

Se rimborsassero, non ci sarebbe nessun problema. Secondo me, dovrebbero rimborsare pagando anche una penale per non essere stati in grado di garantire il servizio (assicurare il posto a sedere) per il quale si è pagato in anticipo a inizio anno. Cosa me ne frega se la rinviano al 10 febbraio quando io ho comprato il biglietto per una data precisa? Sarebbe corretto che ognuno potesse scegliere tra rimborso o tenersi il biglietto.

PS: capito perchè l'Inter è da +15? Perchè anche quando non gioca e/o fa 0 punti, le altre le fanno pressione pareggiando in casa col Livorno e con la Lazio.

Nick ha detto...

Nick, OK giochiamo pure a porte chiuse, ovviamente con un congruo rimborso agli abbonati. Pensi che le società saranno disposte a firmare?
Ah, vedo che qualcuno almeno ha capito quello che dico.

"Rispetto per il pubblico"? Ma è ovvio!
Dove sta la mancanza di rispetto: nel rimborsagli interamente il prezzo del biglietto per non essere stati in grado di fornire un servizio, o nel fargli comprare un biglietto per un giorno e dirgli "senti, siccome ho un metodo di gestione di merda oggi non possiamo giocare…il biglietto che hai preso vale fra due settimane, ok? Non puoi venire? Ah beh…cazzi tuoi"

Non c'è nessuna mancanza di rispetto per il pubblico: il problema è tutto delle società che, appunto, a causa della loro inadeguatezza organizzativa subiscono il danno derivante dal mancato incasso.

Ma le società responsabili e solo loro.
Non la società responsabile PIU' la squadra contro la quale doveva giocare PIU' una terza squadra che vede di conseguenza la sua partita rinviata PIU' una quarta squadra e via andare...

@gareth, le squadre non sarebbero disposte a firmare? Certo che no.
Ma non ci vuole il loro consenso: loro sono responsabili, loro pagano.

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

Oh, il concetto è semplice ragazzi miei: a San Siro si è giocato a -11 dopo un giorno di neve, a Parma NON si è giocato a +2 per una nevicata di 6 ore prima.

Perchè?

jeremy ha detto...

Nick, hai fatto tutto questo casino per voler affermare che tutto è fatto per non rimborsare il biglietto?!? Non stiamo un po' esagerando con le supercazzole?! Nel senso: per esprimere un'opinione c'è davvero bisogno di partire da lontanissimo, fuorviando il discorso?

nanomelmoso ha detto...

Scusate e del sobrissimo titolo di un noto portale di sport :

"08:32 Sfida alla curva
L'ebreo Golasa alla Lazio "

Cosa mi dite?
sfida alla curva? e chi se ne frega della curva e chi se ne frega se sia un ebreo ... è capace di giocare al pallone si o no ....
secondo me questi titoli fomentano la curva che poi si sente importante

Anonimo ha detto...

nanomelmoso

evidentemente delle curve ci se ne frega eccome..

piaccia o no, ma è così..

nanomelmoso ha detto...

e ce lo so infatti anche con la tessera del tifoso ci sono tifosi più uguali degli altri ....

jeremy ha detto...

Nano, il titolo è bieco ma come dice eltopo chi lo fa sa a chi si rivolge. Se il giocatore è valido (ma anche no) il suo utilizzo o acquisto non puo essere subordinato al volere dei trogloditi da stadio. Sappiamo benissimo che nella storia non è stato cosi e di vergogne se ne viste tantissime.

Dane ha detto...

Galliani ha fatto rinviare la partita di Parma per evitare che l'Inter prendesse tre punti anche questa domenica.....

jeremy ha detto...

mmmm...ma non è che ora gli rinviano tutte le partite e poi fanno un condono?!?

spike ha detto...

certo che siete capaci di spaccare il capello in 4 anche su un rinvio ;)

Io che sono vecchietto, ricordo partite giocate sulla neve, con gradoni ghiacciati e pubblico con copertina e thermos. Siamo diventati pappamolle o eravamo incoscienti prima?
So solo che la nevicata notturna era ampiamente prevista, si potevano organizzare squadre di spalatori dalla mattina presto e ripulire.
Qui non è una questsione di squadre danneggiate o meno, ma constatare che nel 2010 non si riescono a gestire eventi che vent'anni fa venivano affrontati tranquillamente.

Un gobbo ha detto...

De "La Prostituzione Intellettuale"
"Quello che si è verificato - ha aggiunto Mourinho - è perché uno ha voluto cambiare, ha fatto un casino con l'andata adesso e il ritorno ad aprile. E guardate poi qual è stato il risultato: ha perso con noi e pure con l'Udinese".

Ennesima stronzata del murigno furioso. E nessuno che gli faccia notare che è una stronzata colossale.
A volte la prostituzione intellettuale fa comodo però

jeremy ha detto...

Spike, siamo delle pappamolle su questo non ci sono dubbi. L'allarmismo è una filosofia di vita conclamata.

jeremy ha detto...

Gobbo, andata e ritorno di cosa?!

Anonimo ha detto...

un gobbo


perchè è una stronzata?

(dico sul serio non mi sono interessato alla cosa, per cui può darsi che lo sia, ma spiegamelo..)

Un gobbo ha detto...

Jeremy
non so. aspetto che i mediaservi prezzolati glielo chiedano
O forse hanno paura a contraddirlo.
'ste prostitute...

p.s.ieri abbiamo fatto più o meno schifo del solito?

Un gobbo ha detto...

eltopo
è una stronzata perchè il rinvio di una settimana di Milan-Udinese non ha influito minimamente sulle date delle semifinali.
Lo spostamento di Roma-Udinese non c'entra un cazzo con lo spostamento di Milan-Udinese

jeremy ha detto...

Gobbo, ormai Mourinho puo dire quel che vuole perche è fruibile alla causa giornalistica: riempire i giornali di qualcosa. Non ho visto la partita, a sentire in giro abbiamo servito il solito. Secondo Sconcerti siamo andati pure peggio del solito. Ma non mi fido di Marione.

clinter ha detto...

Oh! Speriamo che arrivi presto la C.L. a dare nuova linfa alla verve creativa del muro, perchè ormai il calcio champagne di Leonardo non fa più notizia e per 'la mano di Zac....' è ancora troppo presto.
Causa rinvio a Parma, mi sono inebriato di bollicine con la partita del Milan, godevole, come quasi sempre, per un interista.
Cazzo, e lasciano in giro fenomeni che sdottorano di 'non gioco interista'; il conducator di questa corrente di pensiero è l'Arrighe che, dopo i 3 calci d'angolo alla Juve e le 4 pappine rifilate ad un Siena in 10, aveva disquisito sul fatto che i rossoneri fossero più squadra.
Ho ben visto ieri lo schema del Milan, palla alla vecchia Gloria e speriamo che sia in giornata. A dirla tutta il dentone il suo l'ha fatto ed è stato pure sfigato, colpendo un palo quasi interno, ma è sembrato una voce nel deserto.
Visto questo Milan, senza 3 titolari fondamentali, va detto, e vista la sintesi di Arsenal-M.U., se il calcio avesse una logica ci si dovrebbe giocare un bel triplo sull'eliminazione delle 3 italiane.
A proposito di calcio inglese, sarebbe bello che qualche ammiratore del pubblico britannico spendesse qualche parola sugli 11 arrestati di Manchester, o sugli ululati riservati a Nani dai londinesi, poco prima che il portoghese facesse passare la palla fra i denti di 3 gunners e costringesse Almunia all'autorete(?). Il modo in cui si è concretizzata la vittoria del Manchester, oltre che ammirazione per Rooney & company, mi ha suscitato seri dubbi sulla sagacia tecnica di Wenger. Sicuri che sia proprio un genio?

Anonimo ha detto...

ungobbo

beh pure moggi ha detto di mou
"in conferenza stampa fa come facevo io"

jeremy ha detto...

Clinter, io ho piena fiducia nella Fiorentina, pochissima nell'Inter e vicina allo zero nel Milan. In Coppa Uefa fiducia minima nella Juve e buona nella Roma.

clinter ha detto...

Scusate, ma non posso lasciare i gobbi nel dubbio. La Juve di ieri sera era, giocoforza, quella di Ferrara, ci ha messo più cocones però. Diego ha cominciato a fare il Diego, s'è magnato un gol graziosamente propostogli da Del Piero, ma ha corso per tutto il fronte d'attacco ed ha tirato spesso in porta. Chi mi è sembrato involuto, probabilmente a causa del recente infortunio, è stato Sissoko. Di Amauri si può solo dire che tutti coloro che ai mondiali tiferanno contro Lippi, sperano ardentemente che venga italianizzato e convocato. Philip Apple mi ha fatto sincera pena, De Ceglie ha corso tanto, neanche a sproposito, Candreva S.V., si vede ha qualche numero, ma, per ora mi sembra un corpo estraneo alla squadra(?). Grygera e Cannavaro, che te dico a fà? Del Piero il solito di questi tempi, con il grande merito di esser scivolato al momento giusto per ingannare(involontariamente) l'arbitro inducendolo ad assegnare un rigore che non avrebbe fischiato nemmanco
Brancalione. Comunque fino al vantaggio, ai punti, avrei sicuramente assegnato la vittoria alla Juve. Dopo l'ingresso di Rocchi, però, la Lazio s'è messa a giocare e non ha rubato il pari, ottenuto con la graziosa collaborazione di Chiellini, che facendo un passo indietro, ha tenuto in gioco Mauri, in occasione del pareggio.
Trezeguet, Camoranesi, Iaquinta e persino Marchisio sono molto meglio dei sostituti di ieri, ovvio. Comunque, a meno che Candreva non si riveli un regista di personalità, mancano facitori di gioco.

jeremy ha detto...

Clinter, togli la possibilità a Candreva: al massimo diventerà un ottimo interno di qualità. Il regista non lo sa fare, non è il suo ruolo. Intanto il primo posto è piu lontano della zona retrocessione...classifica comunque cortissima...se non ci fosse l'Inter...

clinter ha detto...

Jeremy, quassù mi son fatto già tanti 'amici', per cui ho paura a dirlo perchè preferirei non farmene altri, ma la Fiorentina attuale non mi sembra proprio in forma, per contro il Bayern sembra che da un pò di tempo stia tornando sui livelli che gli competono, per cui la vedo male.
Se mi sarò sbagliato, ben contento, perchè non è tra le squadre che gufo. Del Milan ho già detto, l'Inter verrà pompata dai media, pro e contro, ma solo due partite da inferiore che getta il cuore oltre l'ostacolo, condite da una massiccia dose di culo, possono lasciarle qualche speranza. Tu sicuramente lo chiamerai mettere le mani avanti, io la chiamo coscienza dei propri limiti.

jeremy ha detto...

Scusa io chiamo "mani avanti" quando vi cagate addosso del Milan (!!!!!!) non certo del Chelsea. Non dico che siete senza speranze ma in due partite il Chelsea a occhio disporrà dell'Inter a piacimento. Per questo pochissima fiducia. Invece per quanto la Fiorentina faccia leggermente cagare ultimamente, la vedo maramalda sul Bayern, con un Jovetic formato mostro.

clinter ha detto...

Beh! Interno di qualità non mi pare proprio poco: Sissoko, 2 interni di qualità e Diego non mi sembra una brutta base. Però devono essere di qualità. Ai posteri..

jeremy ha detto...

Ma infatti se Candreva crescerà in maniera convincente, un centrocampo Sissoko Candreva Marchisio Diego è di assoluto spessore (considero Sissoko e Marchisio due campioni veri che bastano). Ecco, due su 4 ci sono (se non si infortunano ad ogni starnuto) uno è una mezza incognita, uno sta facendo cagar a sprazzi da 4 mesi. Tutto questo comunque non puo prescindere da aver campioni davanti e non certo il Parruccone e quel povero pensionato veneto, che comunque è sempre il piu forte della compagnia.

Un gobbo ha detto...

eltopo
questo è vero. Fa quello che faceva moggi in conferenza stampa.

Anonimo ha detto...

@clinter, Jeremy la Fiorentina prandelliana ha tutti gli anni un grosso calo dopo la pausa natalizia, per poi partire con una gran rincorsa. Se la crisi finisce alla svelta e Jovetic torna in fretta in forma qualche possibilità l'abbiamo, anche se devo dire che abbiamo 3 elementi chiave (Vargas, Gila e Frey) paurosamente fuori fase.

nanomelmoso ha detto...

Riguardo al mourinho parafraserò un famoso detto " la storia la scrivino i vintenti"
mou vince più o meno tutto in Italia e quindi interpreta le cose pro domo sua

Anonimo ha detto...

OT @chi usa i feed anche voi vedete i tag html nel testo dei commenti? commenti ridotti alle prima e righce, tra l'altro (per questo però ho un sospetto, ai piani alti ;) )

Un gobbo ha detto...

nano
va benissimo. E' sempre successo cosi infatti.
Però fa ridere che lui si lamenti della prostituzione intellettuale.
Un po' come Moggi quando diceva che doveva difendere la giuve dai potenti

nanomelmoso ha detto...

io vedo tutti i commenti ma vedo gli apici non correttamente letti ..
ho anche notato he degli articoli appare solo la presentazione ....

nanomelmoso ha detto...

anzi no dei commenti vedo solo le prime 5 righe mi correggo

nanomelmoso ha detto...

gobbe e ce lo so ma alla fine antipatico o simpatico è l'unico che mi pare dia titoli ai giornali per il resto le solite dichiarazione di circostanza che non servono per far eil titolo.
Siccome mi pare di aver capito che le persone leggano solo i titoli dei giornali conta solo quello per i giornalisti per il resto si potrebbe scriver tutto il "lorem ipsum "

Anonimo ha detto...

@nano esatto, più qualche tag sparso.

nanomelmoso ha detto...

smuzz così a naso sarà sbagliata la codifica dell'xml ... può anche essere colpa di google ....

Nick ha detto...

@Jeremy, perché vedete complotti, macchinazioni e secondi fini dietro tutto?
Sto dicendo semplicemente che, data l'inagibilità degli spalti e il fatto che tutti si lamentano ogni 10 secondi che i calendari sono troppo pieni, la cosa più logica da fare sarebbe giocare a porte chiuse.
Sto dicendo semplicemente che non vedo NESSUN collegamento fra la neve sugli spalti e i 22 in campo.
Ancora non ho capito dov'è il mio errore.

E sorvoliamo sull'idea -agghiacciante- di rinviare una partita in una data nella quale ce n'è già un'altra.

jeremy ha detto...

"Nick, hai fatto tutto questo casino per voler affermare che tutto è fatto per non rimborsare il biglietto?!? Non stiamo un po' esagerando con le supercazzole?! Nel senso: per esprimere un'opinione c'è davvero bisogno di partire da lontanissimo, fuorviando il discorso?"

Mica ho detto che ci sono secondi fini e macchinazioni. Semplicemente che stiamo esagerando tutti con le supercazzole per spiegare un concetto.

Nick ha detto...

Ohssignore...non c'è nessuna supercazzola!
Il concetto -primo, unico, espresso immediatamente- è semplicemente il seguente:

PERCHE' SI DEVE RINVIARE UNA PARTITA SE C'E' UN PO' DI NEVE SUGLI SPALTI?

jeremy ha detto...

E io ti ho risposto: perche se non fai accedere il pubblico è giusto che lo spettacolo non si svolga. Saran certamente cazzi loro che non riescono a spalare un po' di neve. Magari la gente ci sarebbe andata lo stesso sugli spalti pieni(?) di neve se non ci fosse stato il veto del Prefetto. Fatto sta che a questo punto è giusto rinviare e non giocare a porte chiuse. Il resto è supercazzola, magari involontaria, ma supercazzola.

nanomelmoso ha detto...

ma in effetti non poteva rinviare la partita di un paio d'ore? per dre il tempo di pulire bene lo stadio?

mi pare che abbiano fatto così per phila in una partita nfl

jeremy ha detto...

Nano, poi rientrano le tempistiche televisive e altre amenità simili. Il porte chiuse mi sembra la soluzione più inutile in fondo, perche non è una soluzione appunto. Se si rompono le porte di un cinema e non possono entrare gli spettatori, proiettano lo stesso il film?

Anonimo ha detto...

semplicemente: del pubblico allo stadio gliene frega il giusto a tutti quanti, mentre per quello a casa che una partita si giochi il 15 o il 25 non cambia niente. Non sono d'accordo con la soluzione di nick, ma devo dire che sarebbe la meno ipocrita.

Anonimo ha detto...

@Dane:scusa,ma alla fine della fiera io ero partito da "Tanto per dirne una,lui ha preferito sempre una coppia di mastini nei 4 di centrocampo..." e tu sei gunto a:

"La storia dice che Zac preferisce due motorini instancabili come centrali, di cui uno deputato alla fase di costruzione, uno alla fase di distruzione, ma tutti e due volti al moto perpetuo che permetta loro di tenere i collegamenti tra i reparti (ma come cazzo parlo?!...) rinunciando agli inserimenti in attacco"

Noti differenze tanto abissali nelle 2 riflessioni?
Forse la differenza è che io sostengo che i 2 centrali siano prevalentemente riservati alla fase difensiva e tu non dici che questo non è vero,ma sostieni che tra i 2 uno si occupa pure nella costruzione del gioco.
Ma a questo punto mi chiedo:quando nel Milan,soprattutto nell'anno 99-00 hanno giocato come coppia centrale Ambrosini-De Ascentis- o Ambrosini- Gattuso,o Gattuso-De Ascentis (quest'ultima forse raramente perchè erano entrambi giovanissimi), chi nella coppia ha fatto il costruttore di gioco e chi l'incontrista?

Secondo me se Zac gioca con il 3-4-3 come ad Udine,forse il centrale (Walem) deve essere,in qualche frangente,anche costruttore di gioco,ma se invece si converte al 3-4-1-2 con il Boban dietro le punte,i 2 mediani possono anche essere solo incontristi,perchè devo in pratica quasi solo proteggere una determinata zona del campo ed anche di conseguenza la difesa.

Se lancia una Juve con un 3-4-1-2 con Diego mezza punta dietro i 2 attaccanti,Melo e Sissoko possono benissimo fare la coppia di centrali di centrocampo.
Non condivido in pieno la distinzione dei centrocampisti nelle 2 categorie che hai detto...
Cioè voglio dire...Sissoko ammesso che non abbia un piede raffinatissimo per giocare più avanti,credo che non possa avere grandi problemi a giocare in zona centrale con accanto un altro giocatore che corre quanto lui.
Altrimenti Melo e Sissoko 1)non sanno attaccare 2)non sanno correre o rincorrere gli avversari 3)possono giocare come pali solo davanti al difensore centrale?Non credo...

Poi Zaccheroni ha sempre detto che per lui è fondamentale avere 4 uomini a centrocampo,che è la zona nevralgica di ogni squadra di calcio (lo ha ripetuto ieri)
Lui nasce come allenatore da 4-4-2...ma poi ha compreso che per attaccare meglio,per essere più fantasiosi ed imprevedibili,servono 3 giocatori davanti...ma non volendo rinunciare ai4 a centrocampo,fondamentali per coprire bene e nella fase di difesa e di attacco,ne ha tolto uno dalla difesa,"stringendo" i 3 giocatori rimanenti...
Ovviamente i 2 centrocampisti laterali devono talvolta aiutare i 3 dietro.

Un gobbo ha detto...

L'unico modo per Zaccheroni sarebbe quello di provare il 5-5-5.

nanomelmoso ha detto...

ma quindi volete dirmi che il 3 4 3 diventa un 5 3 2 in fase difensiva?

Nick ha detto...

@Jeremy, hai un concetto di "pubblico" tutto tuo.
Il paragone con il cinema, quello sì, è la più grossa supercazzola che potessi fare.

Le partite a porte chiuse si son sempre giocate, mi pare. Le partite con la neve anche.
Oggi invece rinviamo partite senza neve per non fare giocare a porte chiuse.

E poi magari ci lamentiamo anche dei calendari troppo pieni.

Siamo al delirio.

Un gobbo ha detto...

Nick
penso che far giocare una partita a porte chiuse con il pubblico fuori che chiede di entrare sia abbastanza "pericoloso".
Diverso è il discorso invece di una partita che si sa già che verrà disputata a porte chiuse.
Ciò non toglie che sia allucinante nel 2010 che una partita venga rinviata per impraticabilità degli spalti.

Nick ha detto...

Ecco gobbo, allora diciamo le cose come stanno.
Diciamo pure che è l'ennesimo piegare la testa davanti alla (possibile, probabile...nemmeno certa) violenza dei soliti quattro gatti, invece di riempirci la bocca con fantomatici "diritti del pubblico" che, ripeto, vengono calpestati molto di più in questo modo che con le porte chiuse.

clinter ha detto...

Apprendo dalla rosa, se vi dovesse interessare, che il rinvio di Parma è stato deciso dal Questore. Secondo lui, il fatto che le contrapposte tifoserie avrebbero dovuto attendere lo sgombro degli spalti a stretto contatto avrebbe costituito elemento di rischio.
A maggior ragione, il rischio sarebbe aumentato in ragione dell'aumento del tempo di attesa.
Figurarsi poi, giocare a porte chiuse, con le tifoserie a sostare fuori dallo stadio, perdipiù incazzate. Secondo me la partita avrebbe dovuto esser disputata oggi, con conseguente spostamento della gara di C.I. del 3.2 ad aprile. A parte il fatto che questa coppa sta causando più fastidi che altro. Le semifinali a ndrebbero programmate dopo la fine del campionato. Nel caso non vi fosse interessata nessuna squadra impegnata in C.L., potrebbero essere anticipate. Boh! Forse son troppo semplicistico, non so.

clinter ha detto...

Confratelli, abbiamo dato Mancini al Milan, in prestito.
Mi allevia un pò il fastidio il fatto che Jankuloski si sia rifiutato di accasarsi chez nous.
Io al Milan non presterei manco il magazziniere. Sarebbero capaci di farci il culo per anni, perchè hanno gli scarpini più lucidi grazie al prestito.
Il brasiliano peggio che da noi non può fare, ergo perchè rinforzare(?) una rivale?

GuusTheWizard ha detto...

@nano+smuzz
Confermo il feed RSS con il testo dei commenti troncato (direttamente nell'XML).

nanomelmoso ha detto...

gus e smuzz io direi di rinviare i post e i commenti a data da destinarsi

GuusTheWizard ha detto...

@nano
Ho controllato su altri Feeds RSS di Blogger l'XML ed i commenti NON sono troncati. Urge invocare la presenza del Direttore per fare luce sul preoccupante fenomeno ...

nanomelmoso ha detto...

gus secondo me ha troncato i feed per rimandare sul blog a leggere l'articolo intero e deve aver cambiato qualche altro parametro

jeremy ha detto...

Nick, perche continui nel tuo loop? Io riesco a distinguere le varie cose, tu fai un minestrone. Punto primo: si puo giocare una partita a porte chiuse perche il pubblico non puo entrare per inagibilità degli spalti? No, senno giochino tutti in un capannone e si risolverebbe il problema stadio e intemperie. Punto secondo: perche non si è giocato Parma-Inter? Perche sono degli incapaci e onde evitare problemi hanno rinviato la partita. Punto terzo: spiegami quale sarebbe il concetto di "pubblico tutto mio", che voglio ridere di quale supercazzola ti inventi stavolta.

Nick ha detto...

Punto primo: si puo giocare una partita a porte chiuse perche il pubblico non puo entrare per inagibilità degli spalti?
Assolutamente sì.
Quella del capannone è, appunto, una supercazzola: stiamo parlando di una situazione contingente ed eccezionale, non della regola.

Punto secondo: perche non si è giocato Parma-Inter? Perche sono degli incapaci e onde evitare problemi hanno rinviato la partita.
Quindi qualche responsabile c'è, o no?

Ah già...ecco dove sbaglio!
Che sciocco...dimenticavo che quando si parla di "responsabilità" in Italia è tutto un fiorire di eccezioni, casi particolari, casi specifici e fuggi fuggi generale...

Punto terzo: spiegami quale sarebbe il concetto di "pubblico tutto mio", che voglio ridere di quale supercazzola ti inventi stavolta.
Spiegamelo tu: se il concetto è tuo, come potrei spiegarlo io?

Stefano Olivari ha detto...

Mi sopravvalutate, non ho fatto alcuna modifica...solo troncato i pezzi per evitare lenzuolate in homepage...

nanomelmoso ha detto...

@direttore
questo l'ha(i) fatto qualche tempo fa da oggi invece gli xml riportano solo le prime righ dei poste e dei commenti

jeremy ha detto...

Poi ti sfugge un concetto (magari sfugge ad altri, a me no): la mia opinione e la tua contano meno di zero. Quindi qualsiasi cosa io scriva qui rappresenta una mia opinione, fessa o saggia che sia, che sul mondo del calcio incide zero. Quindi oltre una certa soglia diventa ridicolo continuare a ribattere per partito preso e non per spirito di discussione. E questo non vale solo per questa discussione.

Stefano Olivari ha detto...

Non ho risposte, non avendo fatto modifiche nelle ultime settimane (e non sapendo cosa sia l'XML, lo ammetto)...non è che magari Blogger, cioé Google, ha apportato una sua modifica per così dire generale?

jeremy ha detto...

Nick, le responsabilità saranno di chi non è stato capace di organizzare una partita. Vuoi nomi e cognomi?!?! Boh. Per gli altri due punti: sul primo, è un mio diritto pensarla diversamente da chi dice che giocare a porte chiuse è giusto; sul terzo, sei tu che hai espresso un'opinione, non io. Almeno dici in cosa si differenzia dal tuo concetto di pubblico, senno una cazzata sparata li tanto per rompere le palle!

Dane ha detto...

"Noti differenze tanto abissali nelle 2 riflessioni?"

Apocalittiche! Tu hai detto che Zac vuole due mastini, io ti dico di no: vuole un mastino ed un regista.

"Forse la differenza è che io sostengo che i 2 centrali siano prevalentemente riservati alla fase difensiva e tu sostieni che tra i 2 uno si occupa pure nella costruzione del gioco"

Esattamente il contrario: è il regista che si occupa ANCHE di coprire.
Zac vuole un incontrista ed un regista, se poi il regista (per esigenze di modulo) da una mano ANCHE in fase difensiva ok, ma non è quello il suo ruolo primario.
Esempio: Rijkaard è un giocatore di qualità, Tardelli di quantità. Poi Tardelli avendo piedi da trequartista e capacità d'inserimento da killer, sapeva essere ANCHE un giocatore di qualità. Esattamente come Rijkaard avendo un fisico eccezionale ed un intelligenza tattica fuori dal comune sapeva essere ANCHE invalicabile in difesa.
Ecco, il modulo Zac storicamente ha reso al meglio con come coppia centrale un Furino ed un Rijkaard, non un Furino ed un Tardelli o un Furino ed un Oriali.
Tu hai detto che Zca vuole due Dino Baggio ed io ti dico di no: vuole un Dino Baggio ed un Albertini. Sono sfumature, ma cambiano il quadro e non le ho dipinte io...

" hanno giocato come coppia centrale Ambrosini-De Ascentis-
o Ambrosini- Gattuso,o Gattuso-De Ascentis"

Infatti il Milan di Ambrosini-De Ascentis durò due mesi, il tempo di riavvicinarsi alla testa della classifica e far dire a Berlusconi "quest'anno rivinciamo noi lo scudetto!" e poi, esaurito lo zenit fisico-atletico, il Milan crollò. Le altre due coppie che hai citato non sono mai esistite (almeno nelle intenzioni ed escludendo le contingenze: anche Capello una volta schierò De Napoli-Boban coppia centrale, ma quella non è MAI stata la coppia centrale del Milan...).

"forse il centrale (Walem) deve essere,in qualche frangente,anche costruttore di gioco,"

No, ho già detto che semmai "deve essere,in qualche frangente,anche" incontrista...

Dane ha detto...

"se invece si converte al 3-4-1-2 con il Boban dietro le punte,i 2 mediani possono anche essere solo incontristi"

No, altrimenti senza il costruttore di gioco non hai il trasferimento di palla tra reparti e spacchi la squadra in due: difesa e attacco. Esattamente come successo al Milan di Ambrosini-De Ascentis (con Boban che borbottava perchè diceva "se devo venire a farmi dar palla da Maldini ci mettiamo mezz'ora a portar palla agli attaccanti...").

"Sissoko ammesso che non abbia un piede raffinatissimo per giocare più avanti,credo che non possa avere grandi problemi a giocare in zona centrale con accanto un altro giocatore che corre quanto lui."

In teoria no, nel modulo di Zac sì: perchè quel modulo necessita di mastini veloci, rapidi nello scalare ed andare a tappare i buchi in difesa dati dalla difesa a 3 e dai laterali che salgono (per quello Gattuso sarebbe più adatto di Ambrosini...). Sissoko e Melo sono mobili nel senso che si sacrificano (questa potevamo pubblicarla su www.graziearcazzo.com) ma non hanno dinamismo perpetuo e passo rapido nello scalare. Tant'è che Zac alla fine ha rinunciato alla difesa a 3 proprio perchè sprovvisto di paracadute...

"Lui nasce come allenatore da 4-4-2...ma poi ha compreso che per attaccare meglio,per essere più fantasiosi ed imprevedibili,servono 3 giocatori davanti..."

In realtà lui al 3-4-3 ci è arrivato per caso: venne espulso un difensore, lui rimase con tre difensori perchè doveva recuperare, vinse la partita ed allora si convinse che 7 giocatori dietro il pallone erano sufficienti e quindi, tornando a giocare a 11, aggiunse un giocatore in avanti invece che dietro.
D'accordo sul tuo discorso egenrale, ma nei casia prticolari sei un po' impreciso eprchè ricordi male. Fa niente, è già un piacere tornare a parlar di calcio, vista la recente deriva del Muro.....

"ma non volendo rinunciare ai4 a centrocampo,fondamentali per coprire bene e nella fase di difesa e di attacco,ne ha tolto uno dalla difesa,"stringendo" i 3 giocatori rimanenti...
Ovviamente i 2 centrocampisti laterali devono talvolta aiutare i 3 dietro."

Infatti il 3-4-3 di Zac è una bufala perchè viene fatto con due terzini laterali di centrocampo (allora anche il Trap all'Inter e alla Juve giocava con la difesa a 3! e anche Bearzot!...), il vero 3-4-3 è quello fatto dall'Ajax di Van Gaal o dal Barcellona di Cruijff (un conto è giocare con Luis Enrique esterno di centrocampo, un conto è farlo con Helveg...).

nanomelmoso ha detto...

@direttore probabile appena ho un attimo di tempo ci do un'occhiata e vedo se ci capisco qualcosa e faccio sapere ...

Anonimo ha detto...

Certo che per Parma - Inter succedono sempre cose 'antipatiche', fra condizioni meteo e questioni di ordine pubblico...

Che almeno con la tessera del tifoso dessero in omaggio un paio di scarpe chiodate, così evitiamo i problemi delle scivolate sul ghiaccio...
Per il culo al freddo c'è sempre il buon vecchio cuscinetto (costo di un 1€).

Meno male che almeno la partita è stata rinviata a giorno e orario dal tepore primaverile, questa sì che si chiama attenzione per il pubblico!

axel shut ha detto...

@Dane: Luis Enrique arrivò dopo Cruyff comunque il discorso ci sta, sempre più esatto di quello della Gazza che nei giorni scorsi ha scritto che il tridente di quel Barcellona era Romario, Stoichkov e Michael Laudrup

fabioalessandria ha detto...

Mansini... no dico... Mansini mentre la fiorentina prende in prestito Keirisson e noi si lascia Astori a Cagliari a farsi ancora le ossa... lo ripeto, non è questione di assenza di denaro, è questione di aver perso la trebisonda completamente.

GuusTheWizard ha detto...

@Direttore
Allora è molto probabile che a Mountain View stiano testando qualcosa di nuovo o qualche modifica negli ambienti di produzione (d'altronde a Google sono dei cazzoni per definizione: non per niente Page e Brin sono usciti da Stanford.)

Dane ha detto...

@Axel: era un discorso generale, ho citato l'Ajax di Van Gaal e il Barça di Cruijff perchè mi parevano gli esempi più evidenti, ed ho citato quel mio vecchio pallino di Luis Enrique perchè è l'esterno di centrocampo più offensivo ch'io abbia mai visto (difatti nasce trequartista) per un 3-4-3.

p.s.: pensa se citavo Cocu..... ;-)

@Fabioalessandria: un altro brasiliano quasi trentenne di 90 chili ed in pieno "Adriano lifestyle". A Cagliari ce ne sono almeno tre che avrebbero potuto giocare il derby da titolari.....

Anonimo ha detto...

@nano, Guus, Direttore io sono per una soluzione drastica http://www.youtube.com/watch?v=wrQUWUfmR_I

axel shut ha detto...

@Dane: infatti ho scritto che sei meglio della Gazza, non è un gran complimento ma... ;)

Un gobbo ha detto...

@Dane
"A Cagliari ce ne sono almeno tre che avrebbero potuto giocare il derby da titolari."
Marzoratti,Astori...e mi sfugge il terzo però

«Meno recenti ‹Vecchi   5601 – 5800 di 8311   Nuovi› Più recenti»