Il Muro del Calcio 2.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni dal 6 ottobre 2009 al 4 marzo 2010.

8.311 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   5401 – 5600 di 8311   Nuovi›   Più recenti»
jeremy ha detto...

Eltopo, grande strategia di marketing....immagino che pienone stasera....

Anonimo ha detto...

Sono decisioni del Prefetto:

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=47125&L=it&CAT=19

nanomelmoso ha detto...

si perchè il calcio è una festa di gioia e di gioco quindi bisogna facilitare in tutti i modi gli occasionali che vogliano andare allo stadio.
POi con questo clima tropicale tutti i padri di famiglia porteranno tutti i congiunti alla festa di san siro ...

e poi si domandano come mai le persone non vanno allo stadio ....

jeremy ha detto...

lothar, la mia era una battuta. Resta il solito scandalo italiota. Io juventino da appestato e pericolosissimo ultras è giusto che non possa andare allo stadio ma qualsiasi tifoso interista stasera non potra andare con canali "ufficiali". Poi pero vado dal primo bagarino che becco e quello mi fa entrare dove cazzo mi pare. Non esiste nessuna logica.

nanomelmoso ha detto...

Chiususa delle curve e rispetto delle regole.

L'anno scorso (penso) la curva ospiti era stata chiusa per milan juventus.
Arrivo allo stadio e i miei soci guardano alla nostra sinistra.

Colà si erano assisi i tifosi della juve con trombette, bandiere, petardi e fumogeni di ordinanza.

Pae fossero arrivati tutti assieme allo stadio come una falange macedone.

E il serivizio d'ordine publico o privato che fosse ha deciso di farli accomodare la spostando ovviamente tutti gli abbonati.

E allora di cosa andiamo cianciando ... se sei un professionista del tifo e hai un po di amici nemmeno troppo facinorosi fai quello che vuoi perchè nessunmon ha il coraggio di far rispettare le leggi .

Aveva sempre ragione il buon Manzoni con la storia del vaso di coccio

Lexo ha detto...

Invece per una volta hanno fatto una scelta intelligente. Visti i precedenti, l'obiettivo era "nessuno juventino allo stadio". L'unico modo è proprio questo: abbonati + possessori della tessera del tifoso. Che per motivi che mi "sfuggono", è osteggiata dalla totalità delle curve. Che problema c'è, in fondo? Che differenza, rispetto al biglietto nominale?

jeremy ha detto...

Lexo, voglio cogliere l'ironia nelle tue parole. Quindi io, residente milanese(senza "juventino" perche potrei essere interista), non posso entrare allo stadio nemmeno se fornisco un documento d'identità valido? Ma che è?! un'associazione culturale?! Il Rotary?!?! La Ualla?!?!?!? Ovviamente pero se vado dal bagarino quello mi accompagna pure al posto. E sticazzi.....

cydella ha detto...

Siamo al delirio. Dato che il prefetto non vuole avere problemi, fa prima a farla a porte chiuse.
Potrebbe anche cambiare mestiere però, dato che a vietare tutto sono capace anche io. Circondati da una massa di incompetenti.

Anonimo ha detto...

già che c'erano potevano chiudere anche la milano torino..

jeremy ha detto...

Poi io sono uno che si adegua ma almeno ditelo un pochino prima che devo avere la tessera del tifoso. Che poi spiegatemi come funziona la tessera del tifoso (mi devono tatuare un biscione o un diavolo per entrare nello stadio della MIA città quando cazzo mi pare?!?!?), per favore, se qualcuno lo sa.

jeremy ha detto...

Eltopo, io avrei chiuso anche le stazione ferroviarie, le sp e le ss, gli aereoporti e avrei dichiarato lo stato di calamità naturale per attuare la legge marziale.....e un paio di Incrociatori della Marina Militare sui navigli, che non si sa mai.....

nanomelmoso ha detto...

La tessera del tifoso nel caso del milan è una carta di credito a scalare nominale con un chip ...

Anonimo ha detto...

ormai lo stadio è come un privee..

fanno selezione all'ingresso..

se non sei in lista non entri..

Dane ha detto...

"Ci risiamo, è tutto calcolato: con la scusa di osteggiare la tifoseria juventina creano problemi anche al tifoso medio nerazzurro, che così diserterà coattivamente lo stadio abbandonando la squadra, la quale potrà quindi contare solo sull'apporto del solo zoccolo duro preventivamente organizzatosi in merito. In questo modo appare evidente l'aiuto derivante per l'avversario, che così troverà uno stadio meno caldo da affrontare. Mentre per l'Inter viceversa ne deriva un nocumento in quanto potrà contare sull'appoggio e il sostegno di un numero di tifosi notevolmente più esiguo, che tra le altre cose farà più fatica a coprire il suono delle crisi isteriche della panchina nerazzurra, mettendola così più a nudo rispetto alle orecchie dell'arbitro.
La decisione è stata presa per tempo, quindi prima che si sapesse dell'eliminazione del Milan da parte dell'Udinese, pertanto sospettaimo si sia cercato epr l'ennesisma volta di mettere in difficoltà la più seria candidata alla vittoria finale per favorire in maniera mafiosa la squadra del Presidente di Lega in Pectore.
E' contro questo "calcio malaaaaato" che noi ultimi tifosi onesti ci schieriamo, a favore di un calcio lotitamente più onesto, moralistico e didascalico."

fonte interisti.oil

agenzia ansia delle 13.00 del 28 gennaio 2010

Pierfrancesco ha detto...

sulla tessera del tifoso, non so se qui s'è già detto, ci lucrano un pacco di aziende. Tutto qui il discorso. Il biglietto nominale andava benissimo: vuoi entrare a vedere la partita di oggi? Mostrami un documento d'identità ed il biglietto è tuo. Che bisogno c'era di fare la tessera del tifoso, rendendo lo stadio un club per pochi? Nessuno... se non, appunto, far lucrare le aziende di cui sopra...

gareth ha detto...

Jeremy confermo, sul tatuaggio puoi scegliere tra diavolo e biscione, in più va aggiunta la scritta "No alla vivisezione, usiamo i calabresi!" :-)

Lexo ha detto...

Jeremy, che semplicemente, se vuoi andare a vedere le partite della tua squadra, ti registri presso di essa, con un documento comprensivo di foto ad hoc, in modo da evitare i facili aggiramenti del biglietto "nominale". Siccome, per le intemperanze dei tifosi, il club pagherebbe ogni domenica multe su multe per le "intemperanze dei tifosi" (fumogeni, bengala, petardi, cori), giustamente il suddetto club vuole sapere chi c'è, a seguirlo, in casa e in trasferta. E in caso di gare a "rischio", l'ingresso è riservato a persona di cui si sa, al di là di ogni ragionevole dubbio, l'identità. E' qualcosa che lede la libertà personale? In che maniera, di grazia? Non c'è nessuna ironia.

nanomelmoso ha detto...

@lexo non ci sarebbe nessun problema se fossimo tutti controllati nello stesso modo.
Io per entrare a san siro vengon perquisito toccacciato e mi viene fatto aprire lo zaino.
Quelli che portano il fumogeno quando vengono perquisiti?

siamo poi sicuri che tutti quelli che stanno in curva hanno l'abbonamento in quel settore?

gareth ha detto...

Domanda seria: se a parte quella del Bari volessi fare le tessere del tifoso dell'Inter e del Milan, ne avrei la possibilità o una precluderebbe l'accesso alle altre?

Lexo ha detto...

@nano.
Cioè? Puoi non pagare il biglietto sul tram perchè è pieno di portoghesi? Qual è il problema?

Dane ha detto...

"Io per entrare a san siro vengon perquisito toccacciato"

Minchia, se lo sa Berlusconi va allo stadio senza scorta e facendo la fila per l'entrata dei Popolari...

nanomelmoso ha detto...

@gareth dovrebbero avere un database unico dei tifosi per poterlo fare quindi saremmo schedati a livello nazionale....
inquietante come cosa

Lexo ha detto...

@nano.
Perchè inquietante? Cioè non solo il diritto di entrare allo stadio sempre e comunque, manco fosse un esigenza primaria dell'uomo, ma anche farlo in maniera anonima?

nanomelmoso ha detto...

@laxo io pago regolarmente tutti i biglietti e siccome sono anche sbadato spesso compro il settimanale e poi mi tocca ricomprare il biglietto per andare al lavoro perchè l'ho lasciato a casa ....
il problema sta che la tessera serve solo a dissuadere chi ha la voglia dell'ultimo minuto non i più esagitati perchè si controlla ad intermittenza

Anonimo ha detto...

perchè anonima se il biglietto è nominale e in questo caso incedibile??

quello che non torna è che io non posso nemmeno comprarlo questo cazzo di biglietto, pure presentando carta d'identità patente e passaporto..

nanomelmoso ha detto...

@laxo nella società che immagino io non dovresti schedare tutti quelli che fanno una determinata cosa ... ognuno fa quello che vuole nei termini di legge e non viene schedato per questo ....

cydella ha detto...

@lexo: il problema è fare rispettare le leggi. Se faccio una rissa al mercato, mi menano via. Se la faccio allo stadio, mi diffidano.
Continuano a aggiungere regole, cavilli, che tanto non vengono applicate (tranne a chi è innocuo e non faceva già casino di suo). Spiegami la logica.
Poche regole, ma applicate seriamente. Ma non saremmo in Italia.

nanomelmoso ha detto...

@ cydella esatto

Lexo ha detto...

Far rispettare le leggi. Si, certo, con questi agnellini di ultras, che la polizia cattiva fa di tutto per far imbestialire. Io concordo comunque: far rispettare le leggi, non ne servono di nuove. Incominciamo a trattare lo stadio come fosse un angolo di strada: andate a tirare arance a una cassiera dell'Esselunga o a dire non ci sono negri italiani a un ambulante...

nanomelmoso ha detto...

lexo esatto ... beh ricordiamo cosa successe nelle città italiane la sera di sandri ... io ho un ricordo da quasi golpe

Paolo S ha detto...

A chi di voi ha avuto modo di analizzare un po' più nel dettaglio la tessera del tifoso. chiedo: secondo voi è uno strumento in qualche modo efficace per combattere la violenza? oppure è un'operazione commerciale?
Il mio dubbio è legato al fatto che, da quanto mi pare di vedere, le persone normali non abbonate che pagano il biglietto per entrare allo stadio d'ora in avanti saranno costretti farsi una carta di credito ricaricabile per andare alla partita visto...
Oppure a starsene davanti alla tv.
Ovvero la scelta, per i tifosi saltuari, tra farsi un nuovo bancomat o un decoder.

Lexo ha detto...

@nano appunto.
Capisci che questa realtà difficilmente si concilia con "la società che immagino io"...

cydella ha detto...

Se io do un calcio nel culo a un vigile, quando mi trovano, mi menano dentro. Se lo faccio allo stadio, boh.
Ma se faccio a botte in piscina, mica mi diffidano da tutte le piscine d'Italia o devo andare a firmare in questura d'estate.
Pene che variano a seconda di dove viene commesso il reato.

Ma se la tessera fuzionasse così bene, li dovrebbero trovare in 5 minuti questi agnellini di ultras. E invece? Niente come al solito.
E allora cosa l'hai fatta a fare 'sta tessera? Per schedare mio papà che va a vedere il Pergo?

@paolo: ma almeno fosse un bancomat ricaricabile. Almeno si riuscisse a comprare i biglietti in internet. Invece è pura burocrazia italiana.
Ci metto di meno a salire su un aereo che andare allo stadio.

jeremy ha detto...

Lexo, non ho capito perche io per entrare in un posto devo fare mille tessere diverse, spacciarmi per milanista, interista, romanista, atalantino, messinese (oddiomio...), quando le istituzioni del mio paese mi dotano di documenti di identificazione atti a riconoscermi. Io all'angolo della strada e all'Esselunga ci posso andare senza fare la tessera del tifoso e se lancio le arance mi arrestano. Benissimo d'ora in avanti lo stadio sara trattato alla stregua di un circolo dell'Arci. Continiuamo a non risolvere i problemi.

nanomelmoso ha detto...

@jer perchè della profonda utilità dei tornelli vogliamo parlare?
io ho la tessera del tifoso del milan con carta di credito ricaribile e in effetti pensavo di poter fare il rinnovo della tessera online ma non si puote ... però posso raccogliere punti e vincere la tazza rossonera ...

jeremy ha detto...

Nano, ripeto: io mi adeguo. Ma c'è un limite a tutto. E volendo mi adeguerei pure alla tessera del tifoso se fosse tipo Arci. Almeno al circolo dell'Arci te la fanno appena entri la prima volta e sei apposto per sempre.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

a parte che mi sfugge la definizione di "tifoso"..

uno che si alzasse la mattina di giovedì 28 gennaio 2010 e volesse andare alla partita, così, perchè gli girano i coglioni di farlo anche se non è tifoso e non ha mai guardato il calcio in vita sua, perchè non puo farlo se 6 mesi prima non ha fatto una cazzo di tessera?

cioè, io devo professarmi "appassionato di teatro" a inizio stagione per andare alla scala?

nanomelmoso ha detto...

penso si possa fare contestualmente al primo biglietto ... solo non puoi farlo alla cassa di san siro.
per altro io vedo tanta gente co il tagliando nominale ....

ma in questo le società paiono non centrare nulla è una legge dello stato non ricordo di quale ministro dell'interno ...

Lexo ha detto...

@eltopo.
"cioè, io devo professarmi "appassionato di teatro" a inizio stagione per andare alla scala?"

Si, se le ultime venti repliche della traviata fossero costellate di scontri, fumogeni, petardi e monetine....

Anonimo ha detto...

comunque in genere allo stadio non succede quasi niente..

9 su 10 il casino è fuori o addirittura in stazioni o autogrill lontanissimi..

nanomelmoso ha detto...

e anche se c'è la tessera io vedo cmq fumogeni a tutte le partite almeno uno all'inizio del secondo tempo viene sempre acceso in curva una specie di lumino al dio pallone

cydella ha detto...

E' quello il discorso: ci fosse la tessera e tutta funziona. Invece non è cambiato niente.

Anonimo ha detto...

fossero i fumogeni il problema.. alla fine danni non ne fanno..

Lexo ha detto...

@nanomelmoso. Ogni fumogeno costa circa 2000 euro alla società in multe. Non è un lumino al dio pallone, è un memento ai presidenti, "ricordatevi che siete ostaggio"...

jeremy ha detto...

Lexo, ma è proprio questo il problema: se il ricattatore (termine perfetto) entra pure se ci sono tornelli, tessere e Rambo, perche umiliare lo spettatore normale? E perche io stasera se vado allo stadio entro accompagnato in pompa magna dal bagarino di turno mentre se vado per vie ufficiali mi è impedito di assistere ad uno spettacolo se non sono "schedato"? Tutto questo è un insulto al vivere civile e una proclamazione d'incapacità da parte dello stato e delle società di estirpare i rami secchi. Oh non è un'indignazione per carità che l'Italia è questa e lo sappiamo, ma le palle ti girano lo stesso.

Lexo ha detto...

@jeremy. Stasera non entri col bagarino. Hai due modi di entrare. 1. possiedi un abbonamento con tanto di carta d'identità abbinata.
2. hai la tessera del tifoso su cui c'è la tua foto con biglietto abbinato. Stop...
Credo che alla base delle divergenze vi sia la concezione dell'andare allo stadio. Per molti un diritto insindacabile dell'uomo, qualunque cosa succeda, per me un privilegio che la società può concedere o revocare. Visto che i danni, sino a prova contraria, li paga lei e la responsabilità oggettiva parla chiaro...

jeremy ha detto...

Lexo, anima candida, gli steward ai tornelli li fa entrare con il loro pass e poi riescono beati dopo aver accompagnato la gente. Pure con il biglietto nominale dovevi entrare esibendo la carta d'identità senno Stop.... Ragazzi, non scendiamo dal pero per piacere.

Lexo ha detto...

Jeremy a San Siro, che io sappia, sono casi deicsamente isolati. Poi se la tua tesi è "tanto ci saranno sempre i furbi", non so che dirti, leviamo i cestini, tanto ci sarà sempre chi butta i rifiuti per terra...

jeremy ha detto...

Cioè a pagare sono gli spettatori che alimentano gli introiti della società e non quelli che delinquono e che oggi accenderanno bellamente i fumogeni in curva, alla faccia della tessera del tifoso, dei tornelli, dei biglietti nominali e degli abbonamenti. Siamo allo stato di polizia: un delinquente, tutti delinquenti.

jeremy ha detto...

Lexo, cosa c'entra?! I casi non sono tralaltro isolati perche a San Siro entrano centinaia di persone con i bagarini e chi commette fatti sanzionabili per le società, come l'esposizione di striscioni ingiuriosi o l'uso di fumogeni, continua a farlo. E quello che si deve rompere i coglioni per andare allo stadio devo essere io che entro pagando ed esibendo la carta d'identità? Ma stiamo scherzando o cosa?!?

Lexo ha detto...

Ma infatti si fa secondo me ancora poco. Io sarei per sciogliere i gruppi organizzati e vietare le partite in piedi, fino a "normalizzazione" della situazione.

jeremy ha detto...

Lexo, e la tua logica qual è? Non ti vendiamo piu bottiglie di plastica o altro se non mi garatinsci che fai la differenziata??!?!?! Mah contento tu....

jeremy ha detto...

Scusa lexo ma allora che senso ha impedire a me di andare allo stadio stasera che non faccio parte di nessun gruppo organizzato e vado a pagare il biglietto? Perche me lo stanno impedendo se non si è capito, a meno che non mi faccio schedare per l'ennesima volta. A sto punto hanno ragione quelli che parlano di porte chiuse e basta. Se non riescono a gestire la situazione impediscano completamente l'accesso allo stadio.

nanomelmoso ha detto...

@lexo con la storia del lumino ero sarcastico è ovvio la storia.
qualcuno ricorda i petardi lanciati in campo a milano empoli? con sospensione della partita?
nessuno ne parlò e non fu suqalificato il campo.
Era un evidente ricatto alla società e al geometra.

Come i cori contro i vari giocatori di colore.


Anni fa lessi il libro welcome to the firm scritto da un capo ultra del west ham.
Lui diceva che hanno cominciato a pensarci quando i facinorosi sono stati condannati alla galera dura e quando hanno cominciato a non parlare più di lor sui giornali.

@jer anche io chiuderei le associazioni dei tifosi e proibirei qualsiasi striscione.

PEar altro la volta che mi sono spaventato di più è stata al forum quando i tifosi di cantu mi hanno lanciato contro un bengala.

Anonimo ha detto...

Aggiungo che i tempi tecnici di rilascio della tessera del tifoso sono pari a 10 gg.

Quindi se anche uno oggi fosse disposto a farsi schedare non potrebbe assistere alla partita.

furio ha detto...

Mutu positivo all'antidoping. Finalmente si capisce perchè la Fiorentina stesse cercando di vendere il suo miglior giocatore appena prima degli ottavi di Champions

jeremy ha detto...

Anzi lothar. Mi sa che a settembre mi faro sia la tessera del Milan che dell'Inter, che devo fare senno? Quanto costano?

Lexo ha detto...

Non mi dite. Ecco il perchè del rinvio gallianesco di Fiorentina Milan...

Anonimo ha detto...

@Jeremy

che io sappia sono gratis.
Me l'hanno proposta quest'anno quando ho rinnovato l'abbonamento allo stadio.
Ovviamente ho rifiutato.

Straw61 ha detto...

gratis se la fai contestualmente all'abbonamento, altrimenti credo costi 10 euro

nanomelmoso ha detto...

@jeremy
a me il primo anno l'hanno data gratis la tessera.
Se poi volessi averne una nuova perchè voglio una tessera per ogni anno di abbonamento posso averla pagando 10 euro.
L'anno prossimo credo che dovrà portare una foto tessera perchè no ho su la mia foto.

un vantaggio è che forse in caso di smarrimento posso avere una nuova tessera ma non ne sono sicuro

jeremy ha detto...

Quindi Straw (mi rivolgo a te perche hai dato l'alternativa che mi interessa)dovrei sganciare 20 euro (10 all'Inter e 10 al Milan) per avere il diritto di accedere allo stadio? Oppure sono 10 euro e basta e posso andare dove mi pare negli stadi di tutta Italia? E se si quanti biglietti posso acquistare con la singola tessera? No perche se è valida ovunque almeno mi serve anche per la Reggina o per la Juve.

jeremy ha detto...

E scusa di nuovo Straw: ma ce l'hai solo tu o anche tua moglie e le tue figlie, che se non mi sbaglio sono abbonate come te?

Anonimo ha detto...

@Jeremy

se fai la tessera del tifoso dell'Inter puoi acquistare un biglietto per le trasferte dell'Inter, quindi si per Reggina-Inter, no per Reggina-Juventus.

jeremy ha detto...

Ah ecco. Quindi per accedere a San Siro dovro sganciare 20 euro a forfait. Mi sembra sempre più un'inculata inutile e onerosa, visto che questa schedatura vale solo per la singola squadra. Fai la scheda del tifoso che valga per tutti, se devi fare una cosa corretta e non una porcata.

Anonimo ha detto...

jeremy

che poi se è una prepagata (come mi pare di capire) sei pure costretto a immobilizzarci sopra dei soldi, o sbaglio?

nanomelmoso ha detto...

no di soldi non ne devi mettere su e l'eccezione di jeremy mi pare perfetto

Anonimo ha detto...

scusa, se è una carta di credito a scalare la cifra inziale dovrai pure anticiparla..

jeremy ha detto...

Riassumiamo. Passa la decisione di usare solo ed esclusivamente la tessera del tifoso per accedere allo stadio. Io tifoso saltuario che vuole vedersi una partita ogni tanto mi compro sia la tessera del Milan sia quella dell'Inter, con un esborso iniziale di 20 euro. Domanda ulteriore: i miei 20 euro sono ancora miei e utilizzabili o sono un costo di emissione e basta? La devo caricare di ulteriori esempio 5 euro o posso lasciarla senza una lira dentro da subito?

nanomelmoso ha detto...

@jeremy
io non gli ho messo su nemmeno un euro ...
non penso che ti lascino i soldi sulal tessera devi pagare la tassa e basta ma potrei sbagliarmi ... oppure cambia da banca banca

jeremy ha detto...

Quindi siamo fermi alle 20 euro. E dura 5 anni, tipo carta di credito, i suppose. Dopotutto è un esborso minimo anche se assolutamente coercitivo.

tasaril ha detto...

Jeremy, ti fai troppe domande. vai nel sito ufficiale dell'"osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive", vai nella sezione della tessera del tifoso e poi studiati da loro le "linee guida tecniche".
Per aiutarti ti do il link della pagina

http://www.osservatoriosport.interno.it/tessera_del_tifoso/index_tessera_tifoso.html

vai nel link sulla destra della pagina e scopri "esattamente" come funziona :D :D :D

jeremy ha detto...

Tasaril, ma che è?! Una supercazzola degna del Mascetti!! Non si capisce niente, ne costi ne modalità di acquisto dei biglietti. Solo che diventi che ti timbrano come interista o milanista o altro. A occhio se mi faccio due tessere mi segnalano come soggetto ambiguo quindi pericoloso....E "adesso" "capisco" l'esattamente....:-))))

Straw61 ha detto...

jeremy, vedo che ti hanno già risposto...comunque in famiglia nessuno di noi ha la tessera del tifoso, solo abbonamenti...questa sera visto che un consesso di geni ha impedito a mia moglie di cedere l'abbonamento al ragazzo (gobbo) di mia figlia, me ne andrò allo stadio solo e soletto, con mia moglie a teatro e mia figlia a casa col ragazzo (gobbo) che se la guardano in TV, sorvegliati da mio figlio :-)

Tani ha detto...

@straw: pero' sei peggio di me, che ho imposto il coprifuoco alla mia...
Porta tuo figlio con te e lascia i piccioncini a "vedere" la partita in pace...:))

jeremy ha detto...

Mi piace la precisazione sulla sorveglianza di tuo figlio a tua figlia e fidanzato goebo! :-))) Ma non siete contenti che dall'anno prossimo anche io saro un po' intertriste e un po' bbilanista?! Diventate anche voi un po' gobbi e saremo tutti più felici!:-)))

jeremy ha detto...

Mi piace Tani che a sua figlia mette il burqa mentre le figlie degli altri devono vivere la vita allegramente....faccia di culo...:-)))

Tani ha detto...

Jeremy..........:)))))))))))))

Straw61 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Straw61 ha detto...

Tani, ottima idea il burqa :-)))

Dane ha detto...

Straw, diamoci appuntamento, che lo uso io l'abbonamento di tua moglie!...
Comunque vi state scannando per nulla, parlando due lingue diverse: Lexo parla dell'ottima idea di partenza della tessera del tifoso (al di là del fatto che basterebbero 30 secondi per vendere allo sportello un biglietto nominale con fotocopia della carta d'identità da graffettare alla matrice del biglietto...), voi invece contestate la demenziale applicazione dell'idea...
Poi vogliamo parlare dei veri pericoli?!
"io pago regolarmente tutti i biglietti e siccome sono anche sbadato spesso compro il settimanale e poi mi tocca ricomprare il biglietto per andare al lavoro perchè l'ho lasciato a casa"
A me l'idea che uno così vada allo stadio semplicemente mi terrorizza!...

nanomelmoso ha detto...

@dane
dici? ma va .... dovrebbe terrorizzarti immaginarmi pilota di aerei

Dane ha detto...

Se è per quello basterebbe anche solo il motore, senza nemmeno il decollo.....in fondo saresti meglio del 90% degli automobilisti italiani....

nanomelmoso ha detto...

@ dane non ho la patente dell'auto qualcuni direbbe invece che sono un p. patentato ma questa è tutta un'altra storia

jeremy ha detto...

Scusa Dane mettiti in coda: prima i tifosi....e poi non hai capito che non si puo cedere l'abbonamento. Che fai ti travesti da moglie di Straw?!?!

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ayron ha detto...

Se posso dirvi la mia, l'anno scorso con un gruppo di amici abbiamo deciso di andare a vedere Milan - Palermo a S.Siro, visto che era tanto tempo che non ci andavo. Pagati presso Banca Intesa 25 euro di biglietto e 10 di tessera del tifoso. Visto che come è già stato detto ci sono dei tempi tecnici per il ricevimento della tessera sono entrato allo stadio con una ricevuta della banca. La cosa bella è che la morosa è interista per eredità familiare, quindi quando a casa è arrivata la lettera firmata Adriano Galliani che accoglieva nel fantastico mondo Milan una nuova tifosa, a suo padre ha preso un colpo!
Da quel giorno la mia tessera riposa nel cassetto senza che ci abbia mai caricato 2 centesimi...

cydella ha detto...

"Lexo parla dell'ottima idea di partenza della tessera del tifoso"... e parlare dell'ottima idea di fare rispettare le leggi, senza inventare tante cazzate?

Dane ha detto...

@Jeremy: sì, ma voi non avete le mie capacità di travestimento.....poi mia cognata oggi è pure a casa dal teatro e ci mette un attimo a rendermi "presentabile".....

@Nanomelmoso: non preoccuparti, non hai bisogno di nulla che tu non abbia già.....

nanomelmoso ha detto...

@cydella ma scusa e il divertimento di inventare sempre nuove leggi sempre più cavillose dove lo metti?
scusa poi dopo cosa fanno in parlamento ...
@dane
ma io non sarei così convinto ma fa niente ....

Dane ha detto...

@Cydella: appunto, la tessera avrebbe dovuto essere un tentativo per far rispettare la legge, ricominci con la supercazzola?!...
Se poi ti riferisci a metodi educativi alla Italo Muti io firmerei subito, ma poi arriva il minchione che ti dice "aaaahhhh, attacco alla democrazia!.....dinamiche ultras!....insulti goliardici!...." e minchiate varie.....

@Ayron: non male lo scherzetto al suocero..... quanto avete ereditato alla fine?!...

cydella ha detto...

@dane: e il biglietto nominale era un tentativo per cosa? Mi sembra che di tentativi ne abbian già fatti fin troppi.

nanomelmoso ha detto...

rieducazione?
o educazione?
io penso che ci sono tanti boschi da ripulire in questo nostro paese e tante braccia abituate a sventolare bandiere che potrebbero usare melgio la loro forza

Dane ha detto...

Cydella, riepto: non lo ripetere a me (che sono per la pena di morte...), ho solo fatto notare che parlavate due lingue diverse. Io ne parlo una terza e non sono interessato alla discussione...

jeremy ha detto...

Guarda Dane non è che abbiamo discusso: semplicemente io e cydella e altri non capiamo la necessità della tessera del tifoso, quando gia devi comunque dare i dati anagrafici. Non ci vuole un cazzo a dotarsi di banca dati e non emettere il biglietto a chi ha Daspo e cose varie. Perche vai a togliere la possibilità a gente come me di andare allo stadio per una partita occasionale. E la forma di tessera per ogni singola squadra è una palese operazione commerciale.

Dane ha detto...

Eddaje.....Jeremy, ma siamo d'accordo, solo che non era d'accordo Lexo ma parlavate di due cose diverse.....
Che poi calma, non è vero che la tessera non servirebbe: perchè se compri il biglietto e dai la C.I., comunque se hai un DASPO lo sportellista non può saperlo (dovrebbe controllare il codice del documento, ma si perde tempo: hai mai provato a comprare un biglietto al botteghino dello stadio?!...). Con la tessera invece basterebbe una strisciata come per il bancomat per sapere immediatamente la fedina penale del tifoso e registrarne l'acquisto del biglietto per quel giorno (così sai chi era allo stadio e in quale settore). Di questo parlava Lexo.
Il problema, come detto, è la natura mercantesca che sta dietro alla tessera, la sua applicazione demenziale, etc...
E di questo parlavate VOI, di qui la discussione chilometrica in due lingue diverse...

Ayron ha detto...

Dane: nulla, il derby ha funzionato da elettroshock ed ora è assai arzillo, soprattutto quando è in mia compagnia... :(

Ayron ha detto...

Che poi, a proposito di tessera del tifoso, non era stata presentata (almeno io da Galliani ricordo parole in questo senso) come un mezzo per ottenere agevolazioni e prelazioni in base all'attaccamento dimostrato alla squadra? Una specie di raccolta punti insomma...

jeremy ha detto...

Dane e lo so quanto ci mettono....A Bergamo per fare tre biglietti ci ha messo 15 minuti!!! A San Siro sono veloci pero: io dico che potrebbero inserire il codice e ciao a tutti quelli con il Daspo. Se c'è la volontà si fa qualsiasi cosa. Se c'è la volontà....

nanomelmoso ha detto...

Beh c è un catalogo dei premi per il tifoso almeno per il Milan una boiata pazzesca publicizzata anche sulla metro milanese

delgiu ha detto...

Jeremy, a bomba, è ancora valida la proposta per lo stage? Ne ho parlato anche con mio cuggino...per la paga vi lascio carta bianca, fermo restando che si contratterà a nero, ché qui bisogna salvarsi, palla lunga e pedalare...

Ma un Sonetti alla Juve no? Perlomeno un pò di pathos, finali epici a difendere ringhiando l'1-0...

L'interistizzazione della Juventus è arrivata a livelli tali da far grifare al miracolo. Neanche i più ottimisti si sarebbero spinti a tanto. Tra non molto spunteranno come funghi gli adepti ed i talebani del "Non è da Juve": nostalgici non già della Triade, ma di Platini, Boniperti, Sivori...
Me li immagino, insieme al vecchio granata che rimembra i gemelli del gol.

Leo ha detto...

Pare che la società l'abbia appreso dalle ansa... Il tentativo divendere Mutu era programmato per giugno.

Per quanto riguarda la tessera del tifoso... c'è solo a Milano? A Firenze non c'è. In ogni caso, da comunista anarcoideinsurrezionalista e bla bla bla quale sono, a me non piacciono tutte queste "schedature". Tanto, come detto da Jeremy, cambiano un cazzo a livello ultras e la menano solo a chi si sveglia la domenica, vede che c'è il sole, e si convince a prendersi un po' di tintarella allo stadio...

Arturo ha detto...

E quindi, grazie ai calendari mutanti, il milan eviterà di trovarsi di fronte il sempre temibile mutu, circostanza che ovviamente non si sarebbe verificata se fosse stato rispettato il programma originale. Non solo geni innovatori ma pure preveggenti. Noblesse oblige, tanto di cappello...

delgiu ha detto...

Mi sarebbe bastata una prestazione decorosa della Juventus, e così è stato, perlomeno. Perdere nel finale è inscritto nel Golgota di questa stagione destinata agli annali; certo, dopo una ripresa di esclusivo contenimento l'unica prospettiva era giocare i supplementari in trincea, sperando in una eroica quanto dispendiosissima resistenza. Le uniche chance vere erano da riporre nei calci di rigore (da calciare oltretutto quasi senza attaccanti e comunque sarebbe toccato a elementi non particolarmente tecnici). Lascio perdere le...ehm...dichiarazioni juventine nel dopopartita, roba da "Non è da Juve".

Complimenti sinceri all'Inter, capace di interpretare con assoluta serietà e professionalità l'impegno. Non so quante squadre, nella condizione dell'Inter, ne sarebbero state in grado. Se la società esce definitivamente dalla trincea, questa squadra può monopolizzare il calcio italiano per un decennio, al netto di Milan, Juve e compagnia bella.

pierocic ha detto...

vorrei porre una domanda, senza nessun riferimento particolare ad episodi recenti:
se un giocatore in attacco nella corsa si trova davanti il piede di un difensore su cui inevitabilmente cozzerebbe e, per evitarlo, lo salta e cade senza esserne effettivamente toccato, è fallo o no?

pierocic ha detto...

ps vergognoso il fatto che non ho potuto portare mia moglie (che tanto facinorosa non è, pur essendo juventina ed avendone i suoi buoni motivi in questo periodo) allo stadio stasera... proprio vergognoso; provvedimenti casuali, inutili per gli scopi a cui sarebbero rivolti e dannosi in maniera irreversibile per il calcio

dag_nasty ha detto...

bella domanda Pierocic... secondo me sì (e credo anche da regolamento), anche se andrebbe a sfatare il mito secondo cui se non c'è contatto non c'è fallo, che esce dalla bocca di tanti moviolisti.

Visto stasera Balotelli: se ti metti il mondo contro, ovvio che il mondo sarà contro di te. Al buon Mario sfugge semplicemente il funzionamento del Karma.
Consiglio al ragazzo la visione alla Pinetina di tutte le stagioni di "My name is Earl", come training mentale. Il Mou approverebbe.

Straw61 ha detto...

Dane, acc...ho visto solo ora la tua richiesta...peccato, avremmo potuto pomiciare teneramente abbracciati sugli spalti...sarebbe stato comunque più interessante della sonnacchisissima partita.

Italo Muti ha detto...

@Freccia di civenna

E' stato il grande vecchio a mettere quella bella e simpatica sostanza nell'organismo di Mutu. Così dopo aver ucciso Kennedy, capovolto la finale di Istanbul e fatto vincere Our Man Prodi nel 2006, è riuscito anche in questo. Naturalemente era dietro Piazza Fontana e Ustica.
Più che un uomo un'entità eterea ma attivissima.
Italo

ematos ha detto...

@Italo: senza intenzione di creare l'ennesima polemica politica, ma nel 2006 il Silvio nazionale fu sconfitto dalla legge elettorale da lui fortissimamente voluta e cambiata in piena campagna elettorale; si fosse votato con il vecchio sistema il centrodestra avrebbe vinto. A volte la Droit sa essere più comica della Gauche, solo le sue trovate godono di minore copertura pubblicitaria.

jeremy ha detto...

Scusate, ma perche Balotelli ieri sera era tutto incazzato al gol? Non voglio far polemica ma una partita in cui io non ho creduto nemmeno dopo il palo di Chiellini per me ha il punto massimo d'interesse nel comportamento del Mario sul gol. Sapete quando hai quella sensazione che "stasera perdiamo e basta"? E non tanto per come abbiamo giocato noi (da sesta in campionato)ma per come ha tenuto il campo l'Inter. E' mentalmente che il gap difficilmente lo colmi in un'estate, a meno che non ti fai un'armata vera e propria.

nanomelmoso ha detto...

L'inter sia nel derby che ieri sera mi è parsa una squadra che gioca al gatto con il topo con giocatori maturi che hanno preso coscienza della loro forza.
Tutte le rimonte, soprattutto quella di kiev, hanno consolidato la forza mentale.
La sindrome da accerchiamento ha compattato il gruppo.
Balotelli ieri era davvero incavolato anche all'uscita dal campo un suo compagna ha cercato di scherzare con lui ma nulla lui ha fatto un sorriso tirato e poi ha tenuto il suo volto arrabbiato.

Gli avranno insegnato che si è concentrati e vincenti solo se si ha la faccia da duri.

Comunque complimenti all'inter.

clinter ha detto...

Balotelli era incazzato perchè gli spalti nerazzurri abbondano di minchioni che hanno preso a fischiarlo appena ha sbagliato due palloni, gente che se il soggetto giocasse in un'altra squadra, lo tratterebbe esattamente come lo tratta la parte più cogliona delle altre tifoserie. Comunque, a proposito di balotelli, rivendico il suo diritto a cadere, con le relative conseguenze, anche in conseguenza di contatti robusti, ancorchè non fallosi. Non è possibile che il triste Civoli, secondo solo a depression Nesti, quanto ad allegria, e l'amico suo Bagni ripetano venti volte la frase 'non c'è niente, non c'è niente' ad ogni caduta del ragazzo, volendo sottolineare un comportamento simulatorio. Almeno aspettare a fare commenti dopo il replay, dico. Scusate se cerco di parlare anche un pò di calcio, ma voglio dire che se il modulo spermatozoico è quello visto nel derby e in coppa Italia, mi sta bene. L'allenatore dell'Inter comincia a convincermi, tatticamente parlando, non avendo la genialità di tanti scribacchini e commentatori è un merito che stia riuscendo a 'cesellare' i cambi sempre al momento giusto e che riesca a far fare i famosi 3 passaggi 3 ai suoi giocatori.
Ora mi aspetto che Fiorentina ed Inter siano così furbe da spostare la loro semifinale dopo i rispettivi impegni di C.L., visto che è stato dimostrato come le date delle partite di C.I. abbiano una stabilità prepuziale.
Non che questo aumenti le loro scarse possibilità, ma, insomma, proviamole tutte.
Oh! Siccome sono un becero talebano non posso far mancare un pensiero per Brancalione: del famoso mani di Quaresma a Verona, avevo detto che l'arbitro o non aveva visto o non aveva voluto vedere, di quello di Melo dico che l'arbitro ha bisogno di un trapianto di occhi e che il segnalinee l'hanno preso all'istituto dei cechi.

Un gobbo ha detto...

Se vi fate un giro a Lumezzane e dintorni,vi diranno che l'atteggiamento di Balotelli è sempre stato questo.
L'ambiente esterno non c'entra un cazzo. lui ha sempre fatto cosi,e sempre andrà avanti a farlo. nel bene o nel male.

Ah,le semifinali di coppa italia devono disputarsi entro il 10 febbraio. Cosi dice il regolamento pubblicato a Giugno 2009

Italo Muti ha detto...

@ematos
era un calambour, era solo per ridere, non c'era un intento polemico.
Italo

clinter ha detto...

Grazie per la precisazione Gobbo. Le due squadre potrebbero comunque chiedere l'intercessione dell'uomo simmetrico, hai visto mai.

jeremy ha detto...

Il Muro sta diventando troppo serio. Perche siete cosi seri?

Un gobbo ha detto...

clinter
era per dire che nella sua porcata,Galliani comunque non è andato oltre il regolamento,che prevedeva che i quarti di finale terminassero entro il 27 gennaio.
Qui bisognerebbe andare oltre il regolamento.Per la coppa italia comunque si è sempre fatto un po' quello che si voleva....ben prima di galliani.
Ricordo una finale in cui il ritorno si è giocato quasi 2 mesi dopo l'andata per dire.
Quindi se Fiorentina-Inter si mettono d'accordo per rinviarla,visto che la finale è prevista per il 5 maggio non vedo nessun problema.
Cosi come non vedevo tutto sto problema nello spostamento di Milan-Udinese. A meno che mi sia sfuggito qualcosa,non mi sembra che ad Udine abbiano protestato.
E mi sembra anche che ieri sera,nonostante tutto, si sia potuto giocare a calcio

Un gobbo ha detto...

Comunque adesso prendiamo Benitez e non ce n'è più per nessuno

Anonimo ha detto...

Beh, il modulo 'a spermatozoi' ieri non si è mai visto, tantomeno nel derby.
Ieri Mourinho ha mantenuto l'assetto a 3+1 in avanti per un quarto d'ora, poi ha levato Pandev e messo Muntari.

A parte le insufficienze di Toldo (per errore e insicurezze varie) e Maicon (imperdonabile errore sotto porta nel primo tempo, oltre a discese col freno a mano tirato), e la sufficienza stiracchiata di Thiago Motta (in miglioramento, propizia il successo col suo tiro, ma troppo lento e ancora impreciso nei suggerimenti) tutti abbondantemente sopra la sufficienza.
Migliore in campo Sneijder, manco a dirlo...
Ah, discorso a parte Balotelli: si merita la sufficienza per il gol qualificazione, ma per il resto della partita alterna sprechi e sufficienza (non riesce mai a saltare Grosso....). Sul discorso esultanza: sinceramente fatti suoi...

Resto perplesso dal diverso atteggiamento mostrato verso la competizione da Inter e Milan: in campo quasi tutti i titolari, grinta e impegno per la prima; riserve a iosa e svogliatezza da pranzo coi suoceri la domenica per la seconda.
Fa così schifo giocarsi la Coppa Italia a una squadra che difficilmente porterà a casa il campionato (per l'ennesimo anno consecutivo), e la cui strada in CL è tutta da vedere?

clinter ha detto...

Gobbo i miei ringraziamenti non erano ironici, non ero al corrente del fatto regolamentare. Non ho idea se una deroga sia possibile, ma se lo fosse, le due squadre avrebbero tutto l'interesse a proporre lo slittamento, ma ho il sospetto che l'uomo simmetrico si opporrebbe pervicacemente.

jeremy ha detto...

Gobbo, intanto praticamente fatto Zac come traghettarore. Come cazzo giochera che ci mancano tutti i giocatori di fascia?!?!?

Un gobbo ha detto...

clinter
nemmeno io ero ironico eh.
A me sinceramente girano i coglioni nel vedere la coppa italia trattata cosi.
Però mi sono girati sempre. Non solo perche Galliani ha chiesto (ed ottenuto) che fosse spostata la partita

Un gobbo ha detto...

jeremy
io come traghettatore prenderei Lucescu.
O il giaguaro Castellini
Oppure Luisito Suarez

Robe da matti

axel shut ha detto...

Zaccheroni traghettatore? siete diventati come noi :-D
a parte gli scherzi, 2 parole buone sulla Juve: al di là del gol regalato da Toldo, il centrocampo foltissimo mi sembra ci abbia dato un bel po' di problemi a sfondare ed ha aiutato anche la difesa (bene o male anche il pareggio dell'Inter arriva da una punizone deviata, mica da azione corale), con tutto che Sissoko mi sembra abbia fatto tutto il 2° tempo infortunato
certo poi i gol bisogna pure segnarli e al di là del palo di Chiellini c'è stato ben poco (qualche tiro da fuori), Amauri è ora di aggiungerlo alla lista degli acquisti sbagliati

gareth ha detto...

Lotharingio, premesso che i migliori in campo di una partita piuttosto mediocre per me sono stati Zanetti e Materazzi (quest'ultimo davvero una sorpresa, lucido e concentrato come non accadeva da tempo), non capisco la differenza di pesi e misure nel giudicare Maicon e Motta. Entrambi hanno combinato poco, entrambi hanno "propiziato" un gol (la punizione del pareggio nasce una bella iniziativa di Maicon, mi pare). Dei due, quello in condizioni peggiori sinceramente mi è sembrato Motta.
Anche Balotelli non ha fatto molto meglio: ha segnato un gol facile, dopo aver sciupato una marea di palloni, anche se nella ripresa è sembrato più vivo rispetto a un primo tempo disastroso.
La Juventus secondo me ha giocato una partita umile e intelligente e tutto sommato avrebbe potuto avere più fortuna: direi punita ben al di là dei demeriti. L'Inter ha pagato lo svuotamento mentale del dopo-derby e l'eccessivo utilizzo di giocatori italiani (4 su 11, contro 3 brasiliani e appena 2 argentini).

clinter ha detto...

Lothar i rossoneri non sprecano 'musichette' per una coppetta, la musichetta la tengono tutta per la C.L.. Comunque, per me il migliore in campo è stato Materazzi.
Gobbo, Benitez è un signor allenatore, ma bisogna vedere quali guasti lascerà Zaccheroni.
Vero che peggio di Ferrara è impossibile fare. La Juve doveva esonerarlo durante la sosta natalizia; è stato pure sfigato, ma nel calcio questo fatto diventa un'aggravante.

Un gobbo ha detto...

clinter
penso che l'ultimo dei nostri problemi sia l'allenatore.

Neppure Bagnoli potrebbe fare qualcosa

Dane ha detto...

Ma il campo com'era?! No, perchè mica possiamo fidarci di quel milanista di De Biasi...

jeremy ha detto...

Axel, è da mo che l'ho messo negli acquisti sbagliati...ieri sera inquietante per come si è disinteressato dalla partita. Ma siamo davvero sicuri che Lippi lo voglia sul serio in Nazionale uno cosi? Davvero si andrebbe oltre la decenza.

Anonimo ha detto...

@Gareth

la punizione del primo gol più che da una iniziativa di Maicon nasce da una cappellata di Pippa Melo.
Cmq sono sfumature: sono abituato a un altro Maicon, ed è da tutta questa stagione che non lo vedo.
Considerando che si è mangiato un gol, per me la sua prestazione è da 5,5, quella di Thiago Motta è da 6 stiracchiato.
Quoto te e Clinter: ottima e inaspettata la prova di Materazzi (o era Berlusconi con la maschera di Materazzi?)
Su Balotelli abbiamo scritto le stesse cose...;-)

tasaril ha detto...

@Gobbo:
Nessuno batte Caronte per quel ruolo :D

@Clinter: capisco che vedi la partita con gli occhi tifosi, però ieri Balotelli era imbarazzante, ogni pallone giocabile partiva in dribbling ed appena la perdeva si gettava a terra anziché rincorrere il difensore. Sta roba l'avrà fatta una decina di volte (ovviamente non le ho contate, possono essere anche un po meno). Oltretutto ha simulato un paio di colpi al viso subiti da Chiellini, particolarmente ridicoli, restando a terra per un paio di minuti, salvo rialzarsi e zompettare appena arrivava la barella. Il bello è che una volta è rimasto a dormire in area 2 minuti quando l'Inter era ancora sotto.
Ieri avevano straragione Bagni e Civoli a commentare così, inoltre è fantastico vedere come diversi Gobbi sul web parlano di telecronaca filo Interista, mentre tu gli additi una scelta tattica anti-Balotelli nella loro telecronaca.
Occhio che non dico che simula sempre, ma solo che ieri ha tenuto un comportamento particolarmente "unfair", non paragonabile neanche col peggior Inzaghi che sbraita contro il guardalinee dopo un fuorigioco di 15 m.

Dane ha detto...

A me della telecronaca han fatto ridere i 25 "Inter-Juve è anche questo!..." di Civoli...

clinter ha detto...

Tasaril io guardo con occhi da tifoso, vero, ma da tifoso vedente.
Proprio nell'episodio che citi tu, quello dell'area, Balotelli, correndo fianco a fianco con Chiellini, è stato colpito, in modo DEL TUTTO INCOLPEVOLE e assulutamente NON FALLOSO, dalla spalla dell'avversario, al volto.
Avrà pure il diritto di farsi incidentalmente male? Non ha protestato, quando si è ripreso, si è rialzato. Tu e i due signori citati siete in grado di conoscere dagli spalti, o dalla Tv, l'entità del danno? Io non credo. In ogni caso la tua opinione, rispettabilissima, e tua e ora la conosciamo anche noi, nel senso che non sei stato il cronista della gara. Il cronista ha il dovere, io credo, di aspettare quantomeno il replay dell'azione, prima di dare giudizi. Il ragazzo sembra aggirasi svogliato per il campo con lentezza da bradipo, poi, l'ha dimostrato anche ieri, ha improvvise reazioni velocissime. Non può essere che i suoi movimenti 'normali' appaiano indolenti per costituzione, quindi anche nel rialzarsi abbia la stesso ritmo? No, eh? Nella cronaca di quei due induttori di sonnolenza, io ho constatato un atteggiamento preconcetto. L'ho sentito solo io? Pazienza, c'è chi vede la madonna, mi sento ancora al di quà di questo limite.

nanomelmoso ha detto...

Io ho un ricordo di un civoli più allegro ai tempi di telenova ...

clinter ha detto...

A proposito della cronaca filo interista, io ho avuto la sensazione che Civoli, in occasione del pareggio, si sarebbe bevuto volentieri una tisana di cicuta. Sarei curioso di sapere, se ne hai voglia, e visto che gli argomenti latitano, da quali episodi si evincerebbe questa curiosa tesi.

axel shut ha detto...

ma no, è che si profilavano i supplementari e non c'aveva voglia ;)

Dane ha detto...

Meno male che Pellegatti è milanista, così possiamo insultarlo liberamente.....

clinter ha detto...

A Telenova nessuno può essere allegro, per assioma.
A TL-A3 invece sono tanto allegri da rasentare il pagiaccesco. Sentita in diretta l'intervista a Mourinho: ' Benitez è un grandissimo allenatore, ma è potuto stare 6 anni a Liverpool senza vincere uno scudetto, in Italia io, dopo 6 mesi sarei stato licenziato'. Letta la striscia su A3: 'Mou: Benitez non è un vincente'. Io in cassa integrazione manderei chi fa quei titoli, se non immaginassi che ha già uno stipendio pari alla cassa integrazione, della qual cosa, ovviamente, da moralista tanto al chilo, mi dolgo. Poi ha torto il portoghese pazzo a parlare di prostituzione intellettuale.

clinter ha detto...

A proposito, chi ha fatto scappare Nick dal muro?

nanomelmoso ha detto...

io vedo spesso le partite commentate da pelegatti e certo è tifoso e inventa nomignoli strani e probabilmente si prostra ai piedi del geometra con cravatta gialla del presidente diversamente alto e capellone ma quando il milan gioca male si vede e alla fine non è che recrimini più di tanto sulle azioni sospette ...

clinter ha detto...

Nano, com'è che entra Pelegatti nella discussione? Tra una visione e l'altra mis on perso qualcosa?

nanomelmoso ha detto...

Ne ha parlato dane e io ho detto la mia ...
per altro civoli non è interista?

clinter ha detto...

Se Civoli sia interista non so, in ogni caso non mi piace. Ho capito il nesso, grazie.

Anonimo ha detto...

Civoli è interista.
Non esalta nemmeno me (troppi luoghi comuni, troppi giocatori chiamati per nome, poche annotazioni tecniche).
Ma se il resto è rappresentato da Caressa ed epigoni, mi tengo Civoli.

nanomelmoso ha detto...

MA perchè non ci danno un canale con solo i suoi del campo ... le urla dei giocatori, il tifo, il rumore della palla?
Hanno forse paura che avrebbe troppo successo?

axel shut ha detto...

su Sky mi sembra ci sia la possibilità

tasaril ha detto...

Clinter, parto dalla fine: la telecronaca a me è parsa il più equidistante possibile, siamo in rai dopotutto.
Che la cronaca era filo Inter, l'ho letto in diversi commenti Giuventini in giro e la loro motivazione era soprattutto sulla fede dei cronisti e sul fatto che a fine primo tempo sia stato intervistato solamente Beccalossi. Cmq a me i due non dispiacciono: alla voce di Civoli ormai ci sono abituato, mentre Bagni, nonostante la risata scema, si sente che è un vero drogato di calcio e ne sa a pacchi :)

Sull'episodio in area, io la vedo diversamente: Balotelli salta in dribbling due difensori, Chiellini però capisce tutto prima effettua una diagonale e si mette tra lui ed il pallone per poi allontanarlo. Quando Balotelli si vede Chiellini tra lui e la palla, si butta.
Questo è quello che ho visto, poi non mi è che Balo sbattesse la sua testa contro la spalla di Chiellini (il contrario, Chiellini che sbatte su Balotelli di spalla Vs la testa sarebbe rigore), però ci sta che abbia visto male.

La teoria del ritmo lento naturale, onestamente, mi pare assurda, ed è la prima volta che la sento, però io di corpo umano non ci capisco nulla, e penso neanche Bagni e Civoli :)

dag_nasty ha detto...

nanomelmoso: concordo. È una mia crociata da anni. Date la possibilità, a chi ritiene le telecronache inutili, di non ascoltarle

Anonimo ha detto...

Don Abbondio...ma ti rendi conto che raggiungi livelli cosmici di ridicolaggine nel momento in cui avverti persino nella telecronaca di Civoli,notoriamente sulla carta di certo non contrario all'Inter,dei segni che non ci sono??
E' possibile notare anche se il telecronista sbadiglia,un segnale negativo o di accerchiamento?!
Oh,davvero,fatevi vedere da qualcuno bravo...

clinter ha detto...

Non perderemo il sonno su una non identità di vedute, per certo.
Quella dei movimenti lenti e dinoccolati, può sembrare una cazzata e sicuramente lo sarà, ma è una spiegazione che ho provato a darmi, perchè anche a me, a volte, mette ansia questo 'precario' stare in campo del ragazzo. A prescindere dai risvolti arbitrali delle situazioni. Sarà 'felino', boh!

Pierfrancesco ha detto...

per me il miglior cronista che abbiamo attualmente in Italia è lo strepitoso Francesco Repice che fa le radiocronache su radiorai.

Passando ad altro, leggo che oggi Borriello avrebbe dichiarato, in chiave anti-Inter, "non sono stato così maleducato come Snejider, e poi noi rispettiamo gli avversari, non li irridiamo mettendoci maschere".
Dal che deduco che:
1) dire all'arbitro "dove cazzo li hai gli occhi?" è educato ed è un nonnulla rispetto ad applaudirlo
2) quello che "lo scudetto mettetevelo nel culo" è sì il capitano di una squadra rossonera, ma sarà il Foggia, il Noicattaro o la Lucchese, o forse non stava mancando di rispetto né all'avversario né all'intero calcio italiano, di cui lo scudetto è il riconoscimento più grande
3) quando indossi la maschera del presidente della squadra avversaria dopo aver vinto un derby, prima renditi conto se putacaso non si tratti anche del proprietario di mediaset mondadori eccetera nonché presidente del consiglio, o rischi un'incriminazione per vilipendio delle istituzioni...

dag_nasty ha detto...

la cosa certa è che sta sprecando un talento che fra i suoi coetanei nessuno si sogna neppure...
Poi il calcio è pieno di questi casi, però che rabbia, potrebbe spaccare il mondo!

clinter ha detto...

Brancalione! Finalmente! Mi sei mancato, ma puoi fare di meglio, anzi, ti prego, cerca di impegnarti, altrimenti il tasso addrenalinico non mi sale.

Anassagora ha detto...

Jeremy il tifoso saltuario non lo vogliono più, fattene una ragione… e non far tessere di squadre che non ti competono!
Straw che vergogna! Quella relazione non s’ha da fare!
Pierocic.. tu addirittura ne hai sposata una!
Lotharingio maicon non si vede dal rinnovo dell’anno scorso…
Ma non volevato il modello inglese?

K

tasaril ha detto...

@Dag_Nasty: ma parli di Boriello, Materazzi o di Berlusconi? :D :D :D

Anonimo ha detto...

Don Abbondio...tra fine febbraio e metà marzo vedrai a che livello ti farò salire il tasso adrenalinico...
Così tanto che per sfuggire alle mie litanie,non ti servirà rifugiarti in Val Badia,ma dovrai andare almeno sul K2...almeno...

dag_nasty ha detto...

Tasaril: ahaha...Berlusconi ovviamente! I suoi coetanei poi... :-)

clinter ha detto...

Lo so Branca.., lo so. Non son di quelli che si illudono per un paio di partite vinte con squadre inferiori, ma ti terrò testa fieramente. Nel frattempo spero che le tue legittimissime gufate attirino sul tuo elmo spiumacchiato le attenzioni della Nemesi. Hai visto mai che il Vate riesca a condizionare anche qualche arbitro europeo, come ieri sera, che a Drogba venga un temporaneo attacco di dissenteria e via dicendo. Del resto se una ex-squadra come la tua ha vinto contro l'Inter, in campionato, vuol dire che il calcio contempla anche risultati improbabili. Comunque mi ha dai dato una bella idea; Il K2 non mi interessa, perchè non ci son piste da sci, ma le prime settimane di marzo mi sembran propizie per un'altra settimana bianca. Controllerò il calendario. Sei la mia unica speranza, giuro.

Un gobbo ha detto...

Domanda:
ma chissenefrega se una telecronaca è filo-qualcosa.?

Anonimo ha detto...

Don...Essien si è già fatto male nella Coppa D'Africa...difficilmente recuperà per la doppia sfida...per cui un pezzo grosso è già andato...
Auspichi che si faccia male pure Drogba...e così via...la tecnica è sempre la solita da copione...giocare con gli avversari smembrati...
Però non sembra va bene:il Barcellona non aveva Ibra e Messi e vi ha fatto sembrare una squadra oratoriale...
Vedremo...

Un gobbo ha detto...

Oggi Erminio Favalli avrebbe compiuto 66 anni.
E' stato un piccolo grande uomo di calcio.

Grazie di tutto Ermes....

nanomelmoso ha detto...

erminio favalli era il ds dell cremonese in A?

Anonimo ha detto...

oratorio

lascia stare la coppa che non ti compete e dicci la tua su zaccheroni..

nanomelmoso ha detto...

ma mi dite come mai il zac ha così tanto credito?
a fine carriera avrà allenato tutte e 3 le scrisciate più la lazio.
Uno scudetto al milan regalato e poi a memoria solo esoneri ... su esoneri ...
cos'ha di speciale?

cydella ha detto...

Juventus presa a pallate anche ieri sera. Partita giocata col rombo, tranne che per un 10-15 minuti, e Inter che ha dato l'impressione di essere sempre in controllo della partita e poterla chiudere quando voleva. Un po' come il ManUtd coll'Inter. Altro che usciti a testa alta... gatto col topo ieri sera.

Imbarazzante la tecnica di Sissoko: quando "parte" in progressione, il pallone gli va ad almeno 3 metri dal piede. Se questo è il miglior centrocampista della Juve...

Anonimo ha detto...

ed eliminazioni in coppa al girone preliminare..

Un gobbo ha detto...

nano
si,era lui

Anonimo ha detto...

Uomo...se ne parli tu di Champions che tifi per una squadra che da quando sei nato,39 anni fa,non ti ha dato mai la gioia di una vittoria,posso parlarne pure io,eccome se posso.

@Cydella:ma che dici?Ma sei lucido?
Era così all'osso la Juve che Ferrara non poteva fare nessun cambio per aggiustare eventualmente la situazione o far rifiatare qualcuno...
Iaquinta,DelPiero,Trezeguet,Marchisio,Camoranesi, Sissoko monco,non Mohomo,dopo 10 minuti...e doveva pure fare il partitone??

Guarda che avete pareggiato su carambola...e poco prima Chiellini ha preso il palo...

Anonimo ha detto...

carambola..
pure il vostro un gollonzo, che c'entra..

fra campionato e coppa ci avete segnato tre gol su tre papere..

Anonimo ha detto...

Il gol di Marchisio del 2-1 per il gesto tecnico della palla passata dal destro,sinistro e pallonetto al portiere,più persone nel momento in cui lo hanno commentato,sostenevano che fosse da mostrare alle scuole calcio...

Scopro oggi che per alcuni Soloni è una carabombola...
Quando poi gli suggerisci di seguire l'ippica,si risentono...

Anonimo ha detto...

Ho sbagliato pure a scrivere carambola...ho scritto carabombola perchè era troppo grande la cavolata...era un rafforzativo...

Anonimo ha detto...

chi ha parlato di carambola?
sai leggere?
ho parlato di papera:
jcesar che gli respinge la palla sui piedi poteva fare meglio..

jeremy ha detto...

Andrea, dovresti essere contento che divento uno dei "vostri". Mi sento molto trasgressive a diventare ufficialmente intertriste e bbilanista per convenienza...:-)))

Anonimo ha detto...

e lascia stare la scuola calcio, che quest'anno vi bocciano..

allora, di sto zac non vuoi parlare?

Anassagora ha detto...

Jeremy stai a casa tua!!! :)

... oh guarda che oggi mi è arrivato il cavolo di giornalino dell'ordine con "saluti ai nuovi iscritti:" econ elenco... al prossimo numero conto di vedere il tuo!

K

Anonimo ha detto...

Carambola o papera si differenzia poco...
Nell'esaminare i gol fatti dalla Juve contro l'Inter,hai detto che sono state 3 papere...il che è una cavolata perchè almeno 1 gol è un gesto tecnico pregevole...
Poi se invece di esaminare quel gol,ti soffermi alla palla che gliel'ha passata Julio Cesar...a beh...
Lucio sta ancora cercando Marchisio...ed in ogni caso,se il metro è questo,anche il gol di Balotelli ieri è stato fatto su papera...
2 gol vittoria fatti dall'Inter:uno su carambola,uno su papera.

cydella ha detto...

@campa: siete stati in controllo totale. Ero terrorizzato davanti alla tele e solo per miracolo ha vinto l'Inter. Così va bene?

Anonimo ha detto...

Bocciano chi?

Anonimo ha detto...

Cydella...va bene così...vedo che riesco a farti dire le cose che voglio...

jeremy ha detto...

Andrea, mi sto togliendo la pelle dagli sgrat sgrat...:-) comunque il prossimo anno mi vedrete in secondo anello vestito da gufo...:-)))

cydella ha detto...

Anche ieri si è vista la mano dell'allenatore... dico proprio quello che vuoi te, vedi.

Anonimo ha detto...

nessuno contesta il gesto tecnico di marchisio,
semplicemnte ricordo che l'impressione fosse che in entrambe le occasioni cesar avrebbe potuto fare meglio..


PS
ti dimentichi il gollonzo di muntari l'anno scorso..

Anonimo ha detto...

ti sembra che fin'ora la stagione della juve sia da promozione a pieni voti?
contento tu..

jeremy ha detto...

Per me è da promozione, sicuramente. Da campionato Promozione....

Leo ha detto...

Io la Juve col 3-4-3 però la vedrei bene (Legrottaglie e Caceres, ma anche Chiellini, sembrano fatti per una difesa a tre)... Jeremy, campa, che ne pensate?
Intanto la vicenda Mutu sembra dare il via libera alla vittoria del Barça in champion's...

Leo ha detto...

Io la Juve col 3-4-3 però la vedrei bene (Legrottaglie e Caceres, ma anche Chiellini, sembrano fatti per una difesa a tre)... Jeremy, campa, che ne pensate?
Intanto la vicenda Mutu sembra dare il via libera alla vittoria del Barça in champion's...

clinter ha detto...

A proposito di Mutu, che cazzo di doping sarebbe un inibitore della fame? A Firenze si sa qualcosa di più preciso?

jeremy ha detto...

Clinter, effettivamente è beffarda come cosa. Comunque ora dovranno trovare un sostituto (boh poi con Jovetic-Gila non è che sei messo male male...)all'altezza. Leo sono d'accordo che possono giocare a tre il problema è che non ti inventi la difesa a tre non avendo un solo giocatore sano sulla fascia destra. Credo che virera verso uno scolastico 4-4-2 per non continuare a prenderle nei denti da chiunque. Anche se dubito cambi qualcosa in maniera sostanziale.

Leo ha detto...

Sembra una pillola per dimagrire che hli ha dato so ma... Pare che il ragazzo sia ossessionato dalla magrezza.
Ma potrebbe essere una cazzata...

dag_nasty ha detto...

Anche per Peruzzi e Carnevale si parlò di un prodotto del genere.
Non è che magari è un coprente o qualcosa di simile?

Leo ha detto...

Ma salihamidzic s'è rifatto male? sennò potrebbe giocarci lui, en attendant Camoranesi.

Jovetic-Gila è pari a Mutu-Gila, perché perdi in qualità sottoporta ma acquisisci in situazioni pericolose create, dato che il montenegrino sembra avere il raro dono di saltare sempre e cmq il <primo avversario che gli si para davanti. Il problema è che con tre del loro valore puoi provare a battere il Bsyern e tenere boota in campionato, mentre se uno di loro si fa fuori da solo la prima riserva diventa Babacar, un sedicenne, Liajic, un diciannovenne arrivato da dieci minuti, o Carraro, un diciassettenne di prospettiva. Insomma in questo momento ci farebbe comodo, eccome, anche il vostro Paolucci, o il tanto vituperato e raussato Castillo...

Anassagora ha detto...

Io non lo so e non ho nulla contro mutu... certo che è possibile che un giocatore di calcio di serie A prenda un prodotto comprato alla cavolo in una farmacia rumena???

Non dico che non sia vero. Dico che si svegli!

K

Leo ha detto...

Infatti Dag ho detto che potrebbe essere tranquillamente una cazzata, ma questo è quello che, per adesso, è vanuto fuori dall'entourage del giocatore. Altro non si sa, oltre al fatto che la società, dieci minuti dopo l'ufficialità della notizia, si è tirata fuori da ogni responsabilità pur ribadendo la fiducia in Mutu. Credo che sia a Prandelli che a Corvino, ma anche a Della Valle, stiano fumando a mille, tutti e tre per motivi diversi.

Anonimo ha detto...

ma il tipo che andò di corsa a torino ad assolvere capitan neoton, non s'è degnato stavolta?..

come funziona?..

clinter ha detto...

Sinceramente spero Mutu chiarisca tutto, perchè è un grande talento.
Secondo me ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto, presumo per colpe sue e per fattori casuali.
L'unica ipotesi dolosa penso sia quella del 'coprente, altrimenti non si capisce la natura dolosa dell'evento.
Parlando seriamente di Juve, la partita migliore, ultimamente, l'ha fatta con la Roma, match che, secondo me, ha perso di pura sfiga.
Ieri non mi ha impressionato granchè, ha tante attenuanti, ma da tifoso avversario, mi ha sempre lasciato la speranza d'esser raggiunta. La striscia negativa recente rientra comunque in quei casi oggettivamente improbabilissimi, quindi la logica e la statistica dicono che si riprenderà. A me Zaccheroni non piace, perchè partiva dal concetto che fosse più importante il 'ggioco' che la valenza degli interpreti. Non è da escludersi che le esperienze passate l'abbiano fatto approdare a sponde meno assolutistiche e, conseguentemente, riesca a ridar brillantezza ad una rosa che non giustifica 9 sconfitte su 11 partite. Nel suo modulo saranno basilari Camoranesi e Iaquinta, ma dovrà avere l'intelligenza di dire a Diego: 'Tu vai in campo e segui l'istinto'. Il Diego che mi ricordo io, andava dove voleva ed era un valore aggiunto alla sua squadra.
Per tornare all'Inter, mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce tal Manues Fernandes.
Che centrocapista è? E' una quaresmata o c'è speranza che abbini sostanza a piedi sufficentemente sapienti?

The Special Two ha detto...

Non sono esperto di droghe.. ma non è che magari la sostanza che ha dato la positività a Mutu sia una sostanza usata a tagliare la cocaina? Visto il suo (ex?) vizietto...

cydella ha detto...

Se con gli stipendi che hanno, prendono la cocaina tagliata con 'ste porcherie (che ha anche un effetto lassativo, mi pare di aver capito), sono messi proprio male.

nanomelmoso ha detto...

ok dai spariamola grossa.
hanno trovato la polverina magica ... ma siccome sono buoni hannod etto hce era un prodotto per no nsentire la fame.
POi dopo un amico rumeno ha detto che lui non sopporta di essere troppo grasso e quindi prende quel prodotto....

«Meno recenti ‹Vecchi   5401 – 5600 di 8311   Nuovi› Più recenti»