"..Lothar, non sono d'accordo. E ho spiegato perchè. C'è un limite a tutto, limite che nemmeno Hanson ha superato (e so io quanto mi sono incazzato quella sera)perche la colpa li è di Henry e all'arbitro posso riuscire a dare il beneficio del dubbio. Che do ad ogni episodio del nostro campionato, che fino adesso ha visto errori gravi ma errori. Ripeto: se togli il fuorigioco, è solo un arbitraggio di merda come se ne vedono tantissimi anche in Italia (ieri sera è partito il loop de "i nostri arbitri sono i migliori" dalla stessa gente che da dell'incapace al primo che sbaglia un fuorigioco di un millimetro....). E' quel fuorigioco che spariglia le carte...." Jeremy, non sono gli altri a voler fare di te un vice dane, sei proprio tu che ci provi. Depositario della verità assoluta, colui che stabilisce i limiti, gli altri pirla o fessi. Fantastica l'ultima: “E tralaltro per lo scontro diretto Atalanta-Chievo, se vale la salvezza, mandano un arbitro importante proprio per non dare la sensazione a quelli come te che sia calcio minore all'interno dello stesso campionato....” Se invece siamo alla seconda di campionato gli mandiamo un arbitro minore perché quelli bravi devono andare ad arbitrare le grandi, vero? Ah già ma tu sei un adepto di Galliani e Meani. Ripeto, tieniti pure la palla.
Jeff, ora che ti ho dato ragione mi spieghi perche ce l'hai con me e perche io sarei depositario della verità assoluta? perche esprimo un'opinione diversa dalla tua?!
cugino, se mi è permesso esprimere un'opinione (ora faccio davvero come Dane....), non trovo Viviano questo portiere imperiale che possa sostituire anche solo l'attuale Buffon. Il resto della difesa lo condivido.
Su Viviano qualche dubbio. Chiellini sta pagando la stagione negativa della squadra, mettendoci anche del suo. Non lo vedo però con una personalità da leader del reparto. I terzini forse devono essere invertiti: soprattutto Santon a destra adesso fa fatica, pur essendo cresciuto lì.
jeremy, guarda che io sono l'ultimo che vuole polemizzare ad ogni costo, credo non sia obbligatorio intervenire in ogni discussione o rispondere ai post; non l'ho fatto per settimane e spesso non rispondo anche in casi di discussione diretta (come questo). spero che nessuno se ne abbia a male e credo che nessuno debba aversene a male se si esprime una opinione diversa, come mi sembra di aver fatto, senza però dare patenti di incompetenza, talebanismo e cazzate simili. no problem, comunque, siccome non riesco a ricostruire discussioni che durano giorni o citare post di sei mesi fa, può darsi che a un certo punto ci siamo persi per strada e abbiamo iniziato a parlare di due cose diverse. non sono permaloso, alla prossima.
Lothar, cugino: ma Ranocchia saprebbe "comandare" Chiellini? Io il miglior Giorgio l'ho visto con Panucci all'Europeo e con Legrottaglie in forma, cioè due che gli "dettavano" i movimenti difensivi. E non stiamo parlando di Scirea e Baresi, quindi si presume che con uno bravo al fianco questo sia una macchina da guerra degna di Samuel.
D'accordo sulla difesa, ma in porta lascio Buffon e mi tengo l'opportunità di invertire i terzini (lothar, quella di Santon terzino destro è una leggenda...ci avrà giocato sei mesi scarsi)
appunto, quello che intendevo io: chi 'comanderebbe' questa difesa? Chiellini ha bisogno di uno che lo 'sistemi' in campo, può essere un under 21?
@Nick
non seguo le giovanili dell'Inter, ammetto. Credevo fosse cresciuto in quel ruolo. Cmq per quanto visto in serie A quando ha giocato sulla destra ha fatto abbastanza male, mentre sulla sinistra rende molto di più.
jeff, proprio perche sei uno che non posta quasi mai mi son meravigliato di come hai discusso oggi con me, volendo tenere per forza il punto. Tralaltro io non solo penso che quello che dici sia giusto in generale ma lo condivido in parte. Pero ho avuto la sensazione di una ricerca di far polemica con me che veramente non ho capito. Se ti puo interessare non sono permaloso neanche io e spero di non discutere di nuovo con te in questi termini inutilmente polemici. A la prochaine.
Jeff, scusa non vorrei che pensassi altro: per "tenere il punto" intendo "polemizzare per forza" non esprimere un'opinione diversa dalla mia, intendiamoci. Che poi...puoi pure polemizzare con me mica sono Mario Sconcerti o Franco Rossi, chissenefrega....insomma, spero che vada bene cosi....ciao :-))
Gobbo, Lothar...Santon di ruoli ne ha girati parecchi. Giocava più avanti, è vero, da interno destro del rombo e, se non ricordo male, anche da esterno in un centrocampo a 4 (sempre destro). Poi per emergenza ha giocato qualche tempo da terzino destro...senza mai tornare al suo ruolo originario perchè è stato in quel periodo che il Mou l'ha aggregato in prima squadra. Poi debutta in CI con la Roma da terzino sinistro (non ricordo che moria avevano avuto Maxwell, Chivu e Zanetti)...
A me è sempre rimasta la curiosità di vederlo interno nel rombo...
certo, maldini era un destro, come santon....il quale ultimamente, dopo un periodo di involuzione in cui era sembrato intimidirsi e giocare solo da compitino (appoggio laterale alla zanetti, per intenderci), sta ricominciando a spingere e a fare qualche cross di sinistro, senza limitarsi alla solita finta e rientro sul destro verso il centro del campo...tutto sta a ritrovare la convinzione.... de silvestri mi sembra che abbia grandi mezzi fisici (alla maicon), tecnicamente un pò da sgrezzare, un pò troppo esuberante, a volte fa dei falli di puro impeto evitabili con un pò più di riflessione... chiellini ha buoni mezzi, segna anche qualche gol, il che significa che sa piazzarsi e scegliersi lo spazio...mi pare però che abbia bisogno di una guida al fianco, sennò ogni tanto va in confusione...certamente paga la stagione della squadra....è comunque più un materazzi che un nesta, per intenderci, più lucio di samuel.... ranocchia sembra il più completo del lotto... viviano non sembra male, ma è meglio di marchetti o sirigu? problemi ne vedo di più a centrocampo, dove gente tecnicamente valida c'è (cigarini, montolivo, aquilani), ma di personalità ne vedo poca, vedo tanti bei compitini, leziosi e ricamati, che vanno bene se la squadra gira, ma se non gira tutti a nascondersi...il che è un peccato mortale per un centrocampista... in attacco, che dire? c'è già un fuoriclasse, utile da subito, vista anche la lista dei papabili per il sudafrica, ma evidentemente considerato impresentabile (balotelli); una spalla gliela si trova tra i tanti simil-inzaghi che in italia fioriscono...mi chiedo se rooney, quando da giovanissimo andava prima al pub e poi a puttane, non venisse convocato in nazionale....
insomma...i Cannavaro e i Thuram del Parma erano bravissimi, ma senza Sensini andavano in difficoltà. Tu vedi Ranocchia bravo a quel livello nel comandare una difesa, già adesso? io ci vado cauto. Comunque resta una buona/ottima difesa in prospettiva, senza dubbio.
Nick Io lo ricordo nei giovanissimi nazionali del 91. Giocavano col 4-4-2 e lui era l'esterno di centrocampo. In mezzo giocava tale Moscatiello che adesso è andato al Palermo che mi aveva impressionato tantissimo In più un difensore centrale di cui non ricordo il nome pazzesco E Destro come punta Una squadra fortissima,impressionante all'epoca
1) Non ho mai sostenuto che Zanetti sia un fuoriclasse, solo che molti hanno tentato di farlo passare per tale
2) Non ho mai negato che sia fondamentalmente un giocatore di quantità
3) Non ho nulla da obiettare sulla necessità di pensare a un'Inter che sappia finalmente fare a meno di un trentottenne di quantità (perché finora non sa farne a meno, anche se all'inizio dell'anno tutti scrivono formazioni-tipo nelle quali lui è il dodicesimo. Mancini e Mourinho compresi).
Premesso questo, sperando di non offendere nessuno e di non attirarmi immeritati paragoni con Dane (che ha ben altra classe e ben altro ruolo rispetto al mio): ribadisco che Zanetti/Muntari è una locuzione che fa ridere, perché equipara un ottimo giocatore di quantità a un gregario che tatticamente sarà anche più bravo di lui (perché almeno non corre solo dritto), ma che ha due piedi sinistri che non riescono a fare un passaggio di dieci metri neanche sotto ipnosi e che ha una testa che lo porta a commettere un fallo da espulsione ogni 60 minuti circa (anche se ormai gli arbitri hanno capito che non vale più nemmeno la pena espellerlo). Se vi sta bene è così, se non vi sta bene questa rimane la mia povera, inutile opinione, scevra da provocazioni di qualunque tipo. A domani!
Lothar, il mio discorso era generale. Pero Ranocchia mi pare gia maturo e sicuro. Sicuramente dobbiamo rinnovare, tanto vale iniziare con uno davvero bravo come lui e per giunta giovane. Maturerà giocando.
beh sui fenomeni da giovani io mi ricordo che il fratello di maldini piercesare penso che fosse era considerato molto più forte del fratello paolo (protagonista di un 15 - 0 nell'unica partita giocata a livello di torneo del liceo per altro).
Io balotelli lo porterei in sudafrica ma ci vogliono i bravi ragazzi umili che dicono le parole giuste e non destabilizzano l'ambiente.
grazie per le indicazioni su Santon. Interno del rombo ci può stare, vista la corsa. Dovrebbe mettere su un po' di chili però, a mio avviso.
@Enzima
è vero, Santon si è ripreso. Può e deve osare di più: quando converge deve al centro col destro, può anche tirare e non fermarsi a dare la palla indietro. Sul cross col sinistro è migliorato, ma è chiaro che deve progredire ulteriormente.
Ranocchia sarebbe perfetto, bisognerà solo vedere se i tempi di recupero ce lo consegneranno idoneo al Mondiale. Chiaro che deve ancora maturare e non bisogna bruciarlo, deve semplicemente proseguire la sua crescita con scelte azzeccate. Per esempio, prolungare ancora un pochino il prestito in una realtà che lo sta aiutando ad emergere. Ancora 5 anni a Bari, e sarà pronto per qualunque obiettivo.
Calimero unica punta con centrocampo di incursori non sarebbe male ma credo che il Mario gradisca una sponda con cui dialogare, uno "umile" che si sottometta al suo talento e che abbia in cambia un sacco di assist. Il Pazzo puo andar bene?
lothar, esatto, santon deve farsi un pò di fisico, allo stato mi dà l'idea che lo spostino un pò facilmengte..o forse fa sempre parte del discorso sulla convinzione e cattiveria...quanto ai cross di sinistro, deve rendersi conto che è meglio tentarne tre e magari azzeccarne uno che non farne nessuno e scaricare la palla a fianco...
transumante, hai ragione, avevo dimenticato poli....non me ne vengono in mente però tanti altri...anche ieri ho guardato montolivo con attenzione e, al netto della pedata che ha ricevuto (e che ci sta...gattuso ci ha fatto una carriera sull'entrata intimidatoria...), l'ho visto come al solito (poi sui giornali oggi è stato quasi beatificato e allora mi viene qualche dubbio...), tanti appoggini di tre metri e una corsetta al piccolo trotto, con postura elegante, più stile che classe....mi è parso che bolatti glielo abbiano messo a fianco per questo, per difenderlo ....montolivo deve capire che falcao (il migliore che mi ricordi di aver visto giocare dal vivo nel ruolo) trotterellava, dava l'idea di non sudare ma si faceva sempre dare la palla, non si nascondeva mai e, se era il caso, andava anche di randello....
@Gobbo, il centrale a cui ti riferisci era forse Caldirola? In quella squadra c'erano anche Tremolada e Obi -ancora in primavera- con Uggè e Giovanni Kyeremateng…tutti con i loro "problemi", ma tutti promettentissimi.
Sulla difesa di cui si parla le cose da sistemare son tante. Chiellini innanzitutto: concordo con Jeremy che se opportunamente guidato è un fuoriclasse di quelli veri, un muro alla Samuel. Però, appunto, ha bisogno di uno col joypad di fianco…in questo senso Ranocchia potrebbe non essere adatto, ma più per l'età che per altro. Fra tutti il barese è sicuramente il più completo, ma anche Bonucci merita attenzione. De Silvestri e Santon sono due potenziali crack. Ed è vero quello che dice enzima: il bambino è rientrato in squadra limitandosi al compitino. Primo non sbagliare, ma questo secondo me denota una grande intelligenza. Riprendere confidenza con calma, guadagnare sicurezza e poi osare. Ora va sul fondo con sempre maggiore regolarità, e azzarda anche qualche cross di sinistro. Dopo il boom iniziale e il conseguente crollo, si sta "facendo" con i suoi tempi…e le basi sono ottime. L'unico appunto, secondo me, è un'arma potenzialmente efficace che sfrutta poco o niente: la percussione centrale. Invece di andare sul fondo per crossare, ha tranquillamente i numeri per virare verso il centro e concludere/penetrare in area. Lo fa poco, ma anche quello ogni tanto si vede. E' anche per questo che vorrei vederlo interno nel rombo.
transumante quindi tu pensi ad un Calimero puntero centrale con uno che gli giri attorno. Io intendevo il contrario. Allora si direi giuseppe rossi o Cassano anche io. Anche perche non è che si sia vista gente nuova quest'anno.
@Gobbo, Crisetig ha dei numeri che si vedono raramente a quell'età. Ovviamente ci sono un sacco di discorsi sul ruolo da trovare in campo e sul fisico da fare. Comunque di uno che a 16 anni debutta in U21 si può dire che promette bene! :)
Dell'anno precedente (92) ci sono anche Fossati, Natalino e Dell'Agnello che sono già in primavera...insomma, sembra una bella infornata!
nick, anche paloschi andrebbe bene..io prima parlavo di balotelli e un simil-inzaghi...paloschi lo è, ce ne sono altri...pazzini, matri...il livello è quello...altri campioni non ne vedo...l'unico con numeri da campione, a parte balotelli, mi sembra giuseppe rossi....
sono la personalità e la testa che fanno la differenza a certi livelli...visto che, a livello tecnico, o si è un fuoriclasse, oppure ormai c'è un certo livellamento...a volte si vedono in categorie inferiori giocatori con piedi che gente in serie A si sogna...e allora vuol dire che sono altri i fattori che determinano il salto di qualità...
enzima: poli-de rossi-marchisio va gia' bene, altri 3-4 li trovi (montolivo, candreva, ecc)...si e' vinto con perrotta..
jeremy: se esce il nuovo vieri, lo faccio giocare, per carita', ma basta centravanti generosi, con quelli vai lontano solo se hai 6-7 fuoriclasse in altri ruoli (francia 98) o i difensori vedono la madonna ('06)
De Silvestri a dx e Santon a Sx mi pare chiaro. Spezzo una lancia per Montolivo: visto 4-5 volte quest'anno mi ha sempre impressionato positivamente, rispezzo una lancia su Viviano, non sarà mai un Buffon ma ha un'ottima sicurezza tra i pali e nel dirigere la difesa del Bologna ha scampoli da fuoriclasse e non ti fà cappellate, rispetto comunque chi mi preferisce sirigu. Davanti Lui e G.Rossi un centrocampo con Poli, Montolivo, De Rossi, Galloppa, ( cosi' per dire qualche nome ehh.. non prendetelo come vangelo)
transumante, vabbè, sui centrocampisti ci siamo...io non consideravo derossi e marchisio solo perchè si parlava di prospetti, e questi sono già giocatori...cercavo qualche altro nome e non me ne venivano in mente tanti...
@enzima, i punti sono tanti. Giocare bene fra coetanei non basta. Non solo: qui non parliamo più neanche di diciottenni, ma di diciassettenni o addirittura sedicenni. A quell'età non solo non hanno ancora il fisico formato, ma anche tatticamente sono degli enormi punti interrogativi. Basta anche solo guardare quelli che sono "arrivati". Di Santon ho fatto un riassunto oggi: alla luce di quanto detto, qual è il suo ruolo? Tanti, o nessuno. Idem Balotelli: tutti a cianciare di prima punta, ma da prima punta vera non ha mai giocato. Prima punta di movimento o seconda punta in appoggio a Destro in primavera ma anche in prima squadra, e poi tanto, tantissimo esterno di destra. Con Mourinho, ma anche con Mancini. Altro caso tipico è Tremolada, che ancora non si è capito se è un regista, un trequartista o un esterno. E lo stesso discorso vale per Fossati, interno con poco fisico o regista con poca visione. Non so fino a che punto questa duttilità possa essere un vantaggio o, piuttosto, la mancanza di una vera identità possa essere un limite per questi ragazzi.
Bolzoni credo sia a Frosinone. Bravissimo tra i coetanei dell'epoca ma non fenomeno (non un Balotelli insomma, ma nemmeno un Santon o, tra gli attuali, un Crisetig), non ha trovato spazio in A né con Mancini, né con Mourinho, né con Gasperini (ma credo sia ancora di proprietà del Genoa). Non possono uscire tutti, chiaro.
Giustissima poi l'osservazione su personalità e testa: lo stesso Mourinho ha portato più volte ad esempio Donati, che non è un fuoriclasse ma ci mette l'anima…all'inizio diceva "è sicuramente da Serie A", ora si è sbilanciato con un "non è un fenomeno, ma farà tantissime presenze nell'Inter". Il lavoro paga sempre, a quell'età ancora di più. Qualcuno non lo capisce però…
Capitolo Nazionale futura. Fatta la difesa, impostato l'attacco (Rossi-Balotelli, Balotelli-finalizzatore…una cosa così), a centrocampo non sembrano esserci fenomeni (al netto di De Rossi) ma tanti buoni giocatori sì. Alcuni buonissimi, come Marchisio e magari Poli, altri con qualche punto interrogativo (Candreva, Montolivo), altri solo buoni (Galloppa)…ma 3-4 nomi si tirano fuori con facilità. Per esempio Poli-De Rossi-Marchisio, con Rossi e Balotelli a girare intorno a Pazzini o Matri. A me sembra una squadra di tutto rispetto. E giovanissima, fra l'altro. Forse manca il Gattuso della situazione, ecco...
Eh, Leo....ovviamente io ieri sera guardavo quasi solo ed esclusivamente De Silvestri (a Roma dicevano che fosse inaffidabile, si dovesse svegliare...io sostenevo avesse solo bisogno di un occasione importante, ma magari Ribery puzza di caffè...) e Jovetic!... ;-) D'accordo anche su Gilardino primo cambio, avrei lasciato il montenegrino centrale come contropiedista armato. Vero che Gilardino è più bravo a tener palla e far salire la squadra, ma a quel punto non ne aveva più e non teneva più un pallone. Tantovaleva tentar la frecciata velenosa. Interessante il discorso sui giovani futuribili, qualcosa c'è, vedremo quanti diverranno d'alto livello (io avrei scommesso chissà cosa su Beati...) e quanti esploderanno di colpo (in fondo Zidane fino a 24 anni sembrava uno dei tanti...). Mi pare che in difesa (mancherebe un regista difensivo....un libero, insomma...) e attacco ci siano nomi buoni (io giocherei con Balotelli-Borriello o Balotelli-G.Rossi il prossimo Mondiale, Matri per il post-Mondiale, Paloschi da vedere ad alto livello anche perchè nel Parma gli preferiscono ormai tutti. Ma soprattutto bisogna decidere se Balotelli deve fare il Gullit o il Van Basten...). Dove manca qualcosa è il centrocampo, soprattutto a livello di mastini di livello assoluto e centrocampisti di qualità (non parlo di trequartisti e numeri 10 perchè saremmo alla fantascienza...). Cigarini mi piace ma pare si sia pirlizzato un po' troppo presto, da valutare Candreva che non pare affatto male ma mi pare "bruciato" dalla raccomandazione di Lippi (eddai, cazzo! Mica potrà sbagliare sempre GrazieMarcello, no?!...vabbè, c'ho provato...).
Sui giovani pare venire su molto bene anche Carraro, che fra i pari età fa la differenza. Poi Babacar, ma non è italiano, così come Lijaic, che son sempre più curioso di vedere come si disimpegna in una partita intera...
Dane Da Silvestri so che è un tuo pupillo, ma a me ha stupito tantissimo, perché è uno che in copertura fa amnesie frequenti, mentre ieri è stato semplicemente perfetto. Jovetic ha avuto purtroppo il demerito di sbagliare l'unica nostra grande occasione, ma Prandelli gli fa coprire talmente tanta porzione di campo che ancora non si può pretendere tutto. Comunque è uno che diverrà davvero un campione.
Clinter/ Nick, ho letto quello che avete/hanno scritto, ho detto la mia e ho portato esempi. Per me argomento chiuso.
Enzima, Rooney a puttane da... giovanissimo???? Ci sarà andato anche ier sera dopo la partita! ;-)
Sulla nazionale: in questo momento proverei comunque a recuperare Ranocchia e porterei tutti i giovani maturi: Viviano, Santon, Motta, De Silvestri, Criscito, Ranocchia, Chiellini, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Aquilani, Candreva, Poli, Balotelli, Pazzini, G.Rossi e Borriello. Dei vecchi porterei solo Buffon, Nesta, Iaquinta, Pirlo e Totti (chenon si sa mai). Se si ripiglia in tempo, dentro il Gila al posto di Pazzini
In nazionale Balotelli deve fare il centravanti: o bisogna fare come Eto'o che gira al largo di Milito? E poi spiegatemi chi sarebbe altrimenti il potenziale bomber azzurro? Gilardino (categoria "generosi", alla Iaquinta, che a sto punto è meglio)? Paloschi (riserva a Parma)? Pazzini (5 goal all'anno)? Amauri (4 goal all'anno)?
PS: Balotelli è un attaccante centrale (1° o 2° punta a seconda del compagno) perchè ha la freddezza, i movimenti, il fisico da attaccante,... messo a sbandierare, tanto vale provarlo come vice Maicon.
Cyd forse hai equivocato. Molti (o almeno io), si chiedevano se calimero si potesse esprimere meglio come prima punta o come seconda (come un Vieri o come un Del Piero), nessuno pensava a strani compiti da sbandieratore...
nick Balo la punta centrale l'ha fatta e con ottimi risultati contro il genoa. I o II punta cmqe non cambia molto(niente segnalinee però). La prox nazionale deve essere Balo e altri dieci, sperando che il ragazzo diventi davvero il crack che le sue qualità fanno supporre che possa diventare (ora è un ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse),
Ps: il muro in questi ultimi due giorni sembrava un pollaio, tutti a beccarsi :)
@leo: parlavo in generale. E' inutile che si dica che può fare anche l'esterno: lì è sprecato. E' un attaccante centrale, che farebbe la 1° o 2° punta a seconda del compagno, un po' come faceva Ronaldo.
PS: un problema in ottica champions per l'Inter è che in Italia gli avversari sono talmente scarsi che ti puoi permettere anche "invenzioni" e stravaganze, ché tanto vinci ugualmente. Così facendo ci si autoconvince di aver fatto una grande "mossa" e invece è solo una cazzata, perchè snaturi i giocatori.
@Leo, credo che tu non abbia affatto capito il mio discorso, ma tant'è...
@cyd, spike: sono fermamente convinto che abbiate ragione voi. Ma fino a quando Balotelli stesso e i suoi allenatori dicono il contrario non possiamo che adeguarci. Per dire, io Santon lo metterei interno di sinistra nel rombo...ma la realtà è un'altra. Potrei arrivare a dire che farei giocare Pozzi terzino sinistro, ma i fatti non cambierebbero: continuerebbe a essere un attaccante.
Le recenti sparate (elettorali?) di Papi su Galliani e Leonardo mi hanno fatto venire in mente una notizia letta di sfuggita nei giorni scorsi, non so più dove: a Squinzi (il signor Mapei per intendersi) avrebbero offerto di prendere il Milan, ma avrebbe rifiutato per portare avanti il progetto Sassuolo. Direttore, Italo, vi risulta qualcosa? Sarebbe sempre uno del giro Expo 2015, se non sbaglio. Magari Dominique portebbe invece raccontare qualcosa in più sul mancato passaggio - secondo Becali - di Mutu al Milan.
unico riferimento su google è un articolo su un sito locale. Tutto ci sta si era parlato anche di ferrero e di tanti altri.
Non credo che nessuno in questa economia abbia voglia di pagare quanto il milan potrebbe valere.
Io sinceramente mi accontenterei anceh di divertirmi ogni tanto allo stadio ormai sono passati gli anni in cui il Milan era tutto per me ed era la vera fonte di gioia e di dolore.
Qualcuno potrebbe dire menomale e io dico ma va è solo l'adolescenza e la fortuna di non avere altre preoccupazioni adesso da adulto ti rendi conto che è meglio preoccuparti di quello che puoi cambiare
Nick,i '92 dell'Inter l'anno scorso mi hanno abbastanza deluso,Crisetig a parte. Fossati buono,ma troppo impulsivo e nervoso. Dell'Agnello boh,a parte il fisico non ho capito dove sia cosi forte. Degli altri nessuno mi ha colpito particolarmente. Sono arrivati alla fase finale con una buona dose di fortuna. La Fiorentina era di un altro pianeta secondo me. Cosi come la squadra dei 91 dell'Inter.
Poi si sa,a quell'età hanno ancora ampi margini di miglioramento (e peggioramento) che tutto può ancora succedere
Non sottovaluterei le pazzie del vecchietto di Arcore, magari adesso visto che non ha più possibilità di sfogarsi con le bamboline cambia gioco e torna al subbuteo.
Mmm, non ho questa impressione. Anzi, continua a fare la vittima. Certo il giorno in cui spara sul sarto Leonardo, Studio Sport (che dovrebbe essere della parrocchia) spara Lippi come nuovo allenatore...
Cuginostivi, io lo auguro a tutti i milanisti (e in generale a tutti gli appassionati di calcio) ma ci credo poco. Quando un miliardario si stanca del giocattolo, difficilmente torna ad appassionarcisi. Poi penso che incontrerebbe qualche resistenza nei figli, che non sembrano entusiasti del calcio.
Tenete conto che una eventuale "caduta" politica avrebbe delle ripercussioni anche sul calcio...insomma, perso il "potere" non è che continuerebbero a fargli fare il bello e il cattivo tempo (anche con le aziende) come ora...
Direttamente dal wi-fi della Freccia Rossa (che va un po' a singhiozzo ma vabbè.....):
Leo sì, Silvestri ha delle amnesie difensive (tipo Nesta, tanto per fare un esempio...) ma ogni tanto, mentre invece per anni ci hanno raccontato che non sapeva difendere. Ma il suo potenziale è enorme: vale Santon (che secondo me rende meglio da terzino o comnque da esterno, perchè come centrocampista interno ad alto livello non ha il passo nè il fisico) e Motta (che qualcuno dimentica ma non vale meno di Santon...) messi assieme e mi è sempre sembrato stupido non cercare di valorizzarlo meglio. Avrebbe bisogno di un Capello che lo responsabilizzasse a livello umano e lo disciplinasse a livello tattico come fatto con Panucci. Per gli altri si parla di metallo prezioso, per lui di diamante grezzo. Secondo me è lui l'unico potenzialmente paragonabile ai grandi del passato..... Per quanto riguarda il ruolo di Balotelli si è detto tutto, l'esempio tattico di Ronaldo lo feci due anni fa (sparai così su due piedi, avendolo visto poco ma direi che non ho sbagliato tantissimo...), intanto siamo al delirio per l'ennesima presenza di Balotelli a San Siro a vedere il Milan. Lui si diverte a provocare, ma la gente c'ha tempo da perdere: nel tempo libero ognuno fa quel cazzo che vuole, poi una volta era normale andare a vedere qualsiasi partita nello stadio cittadino, foss'anche per aggiornamento. Cazzo, fai quel mestiere, t'informerai su quel che succede no?! O Facciamo come nella Moda, del tipo "io a veder le sfilate degli altri non vado..." Ma andate a cagare....... Argomento Papino il Breve: ennesima sparata per scaricare le colpe. Da angolo dell'umorismo la valutazione sulla rosa che potrebbe vincere tutto, però ha detto "se la facessero giocar bene". Quindi il plurale probabilmente coinvolgeva anche i dirigenti, quelli che per sostituire Van Basten prendevano Raducioiu (poi Savicevic e Massaro toglievano le castagne dal fuoco...). Di certo gli ascari si sono messi in moto, entrato ormai in loop perenne Furio Fedele, a cui è evidente che Inzaghi (che dopo Marsiglia è morto, pensa solo al record, aspetta la palla senza nemmeno tagliare e le uniche occasioni le sbaglia...) paga la pizza e Huntelaar no. Probabilmente smezzando la fattura (pardòn, Direttore, il limoncello della casa...) con Seedorf, uno che da quando è rientrato dall'infortunio ha passeggiato sbagliando tutto tranne un gol da cineteca in cui Dinho lo ha messo ad un metro dalla porta. Le voci sulla cessione mi paiono solo voci, quelli che dicono "mi hanno offerto il Milan" mentono, perchè Papino non ha bisogno di offrire niente a nessuno. Mi pare inziato il solito balletto di autopubblicità gratuita, come per il Torino, come per la Roma, come per l'Inter di Pellegrini (il Giro d'Italia in 80 Imprenditori...). Esilarante l'ultima ricostruzione di quelli che sanno tutto: il Milan non verrà ceduto, perchè è strategico per la divisione ereditaria: stando PierGel e PierMascella a Mondadori e Mediaset, il Milan serve per dare una fetta e trovare un'occupazione a Gigetto: ma allora è vero che le grandi famiglie danno una squadra al più incapace per evitare che faccia danni in azienda. A sto punto ansce il sospetto che i più anticomunisti di tutti siano i più comunist di tutti e che in famiglia si lavora in 2 (1 e mezzo, dai...) e si spartisce in 5. Altrimenti non mi spiego come ad alcuni figli spetti un'azienda che fa soldi e ad altri una che fa debiti. Io chiederei un parere a John Grisham oppure Dan Brown, nel frattempo l'impressione è che la squadra se ne vada sempre più ad escort.....
p.s.: ho scoperto ieri sera che la Juve aveva giocato nel tardo pomeriggio.....qualcuno sa su che canale?! In clinica c'è solo la tv in chiaro (con pochi canali) e zappingando non mi ero accorto di nulla.......
Quella di Lippi al Milan l'avevo già sentita qualche giorno fa. Ma vi immaginate una squadra come il Milan di quest'anno o da ricostruire in mano a Graziemarcello?! Sono già estasiato.
@Marattroni: sì, la Magggiga l'ho vista.....gli strozzini han preferito l'Ajax al Panathinaikos, quindi.....bèh, non avevano tutti i torti......comunque a proposito di Magggiga, sono nea gabidale da poche ore ed ho già beccato un romanista che mi ha detto che senza gli infortuni di Totti la Roma avrebbe già raggiunto l'Inter, mica come quei cazzari del Milan. "Però se rientra in fretta e guarisce una volta per tutte..." Non sapete quanto ci si diverte a ste riunioni!
p.s.: pardòn, "a sti briefing", che sennò a' pierrre te snobba...
@Cydella: e stavolta la terza serie B non gliela leva nessuno...
Abete: "Non preoccupato per come viene trattata l'Italia in Europa"
19/02/2010 "Non sono affatto preoccupato di come viene trattata l'Italia in Europa. Il problema non esiste proprio". Giancarlo Abete torna così sulla questione arbitrale delle squadre italiane in Europa. "Mi pare si sia visto ieri sera con le partite di Juventus e Roma - ha aggiunto il presidente della Federcalcio a margine del convegno 'Erba naturale rinforzata: il futuro del calcio in Italia?' organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti - non c'è un problema di mancanza di peso politico. Ribadisco che l'arbitraggio di Bayern-Fiorentina rappresenta un evidente esempio di terna non attrezzata per questo genere di partite e non di un problema dell'Italia in Europa".
Poche persone odiano Platini quanto il sottoscritto, ma ho seguito la partita in tv e quella reazione di Platini si riferisce ad un gol sbagliato malamente dai bavaresi. A me sinceramente più che una disperazione del tipo "peccato!" m'è sembrato più che ridesse per l'errore come dire "noooooo!.....che pollo!....". Poi posso sbagliarmi, visto che non leggo il pensiero, ma mi pare un processo alle intenzioni....
Grandissima Inter, che in nove non ha permesso alla Samp di effettuare nemmeno un tiro. Bravissimo Mou nella gestione dei cambi. Vedendo la pochezza della Samp, ha tenuto in campo sia Eto'o che Milito. Forse pagera' il super consumo di energie con il Chelsea... Qui magari arrivano i sicari, ma l'arbitro è stato quasi perfetto. Non ho visto la prima ammonizione di Samuel, ma per il resto tutti i cartellini meritati. Leggerezza di Samuel che seppur un metro in avanti, sente il bisogno di dare la gomitata da ammonito e da ultimo uomo. Il solito idiota Cordoba, appena ammonito. Senza retorica, bellissimo anche l'abbraccio tra Mou e Del Neri a fine partita.
Dopo partite del genere è sempre un piacere venire da queste parti e vedere come (e in quanto tempo) si riesce a rielaborarle in "l'arbitro ha favorito l'Inter". Attendo fiducioso, stavolta come sempre.
Cordoba da prendere a pedate. L'espulsione di Samuel, invece, è ingiusta. Non da nessuna gomitata, prende solo posizione. Non so se è più demerito del doria non aver tirato mai in porta, o bravura dell'Inter. Diciamo fifty fifty, fatto sta che siamo in frenata tremenda. Secondo me causa Chl, denotando assenza di realismo.
spike, più che sui singoli episodi guarda il metro usato da tagliavento per tutta la partita. Imbarazzante.
Ogni situazione dubbia veniva fischiata in un unica direzione. Poi hai voglia a parlare di episodi, di Champions, di Chelsea o sa il cazzo cosa....io so solo che in un mese abbiamo visto due rigori nella stessa partita, il derby, il diverso metro di Rosetti fra Bari e Napoli e ora questo.
Nick: ti giuro che ho visto 2 minuti netti di partita, in cui milito ha fatto un intervento allucinante su palombo, da 3 giornate secche, e ha continuato a stare in campo. Non so come sia andata per il resto, ho letto il risultato adesso...
Ma la cosa che fa ridere e' che calimero dovrebbe prendere esempio da questa banda di isterici, tecnico compreso.
La cosa che fa ridere è che calimero dovrebbe prendere esempio dai giovani italiani, tipo Pozzi.
Niente male giudicare "isterici" dei giocatori per una partita di cui hai visto solo "2 minuti netti".
Nessun problema comunque. Come detto, aspetto di vedere quanto ci vuole per sentire che Tagliavento ha favorito l'Inter. Per il derby è bastato un giorno e mezzo, per dire. Ma potete fare di meglio, ne sono sicuro.
@Eltopo: scusa, ma che vuol dire "eh, ma l'inter è aiutata.."?!... :-o Da mesi diciamo che gli arbitri stan facendo la respirazione "bocca a bocca" a questo campionato... :-D
@Tani: lascia perdere, è già partita la censura preventiva... ;-)
@Spike: bèh, in 9 contro 11 sei in frenata sì, vorrei vedere... :-(
@Leo&Cecco: vi ricordate tutti quei bei discorsi su Ovrebo?!...
nick: non li giudico isterici per i due minuti ne' per i 90, ma per la carriera. Uno dei problemi dell'inter da anni e' la gestione della tensione. Questi gia' 3-4 giorni prima della champions sbroccano, chiaro che poi vadano col pannolone.
Se poi vuoi sempre e comunque litigare, rivolgiti altrove
nick: si'. Immaginati 3-4 giorni prima del quinto appello dello stesso esame, nei precedenti quattro hai rimediato solo figure di merda: magari un po' teso lo sei. Visto che gia' una volta, appena bocciato, rincorresti per il campo il portiere di riserva avversario. E il tuo coach (sei un supergiovane, hai il tutor cepu fisso) e' un buon insegnante ma non certo un genio
Parlando di calcio si deve parlare di una grande squadra che in 9 contro 11 se l'e' ancora giocata senza correre rischi contro una Samp che nel primo tempo comunque l'aveva messa in difficolta', questa mi pare la sentenza principale. Onore all'Inter che ha portato in porto almeno il pareggio, ma che alla fine gli e' pure andato stretto visto che l'unica vera occasione del secondo tempo non e' stata ben sfruttata da Eto'. Parlando invece da bar sport io (che non saro' senz'altro obiettivo) non ho visto scandali da parte dell'arbitro; magari non avrei ammonito il camerunense per simulazione, ma il resto per me c'e' tutto, anzi ci potevano stare altri cartellini per Milito e Stankovic. Grande Mou per la gestione della squadra e per una strizzata d'occhio d'intesa (ricambiata) verso Palombo mentre si stava facendo medicare a bordocampo. Per il resto la panchina dell'Inter si e' data all'isterismo ma ovviamente dal loro punto di vista hanno visto una partita diversa. In definitiva grande Inter e arbitraggio sostanzialmente corretto, l'Inter spesso gioca fisicamente forte e questa volta non l'ha fatta franca. Io almeno la vedo cosi', per quello che vale.
Faccio un commento, senza nessuna intenzione di creare polemiche. Vado a gustarmi i Raptors (un Bargnani mostruoso sotto canestro negli ultimi cinque minuti), torno e cosa trovo?
@ Nick: non so quale sia la tua missione su questo muro. Ma te lo dico amichevolmente: hai rotto i coglioni. Io se devo dire che l'Inter è stata aiutata o no, lo dico chiaramente, non ho bisogno di fare ironia. Ho scritto a caldo la mia impressione sulla partita. E ho menzionato la distribuzione dei cartellini da parte dell'arbitro perché lì unici episodi rilevanti della partita. E ripeto quello che ho scritto prima, per me ha arbitrato bene. Se a te non piace, sono cazzi tuoi. Questa tua veste da Mauro Suma interista del Muro comincia a stancarmi. Non pretendo di avere ragione, magari io e te abbiamo visto una partita diversa, ma se devo scrivere una cosa, lo scrivo cosi come mi viene, senza avere secondi scopi. Perciò, fammi un piacere (se ti va), scrivi quello che devi scrivere, mandami affanculo se vuoi, ma con me non fare l'ironico del cazzo.
Non avere la presunzione di entrare nella mia testa e interpretare il mio pensiero.
@Dane: a me la censura non mi fa una sega. Mi dispiace che si debba fare dietrologia su ogni intervento. Sopratutto da chi ha scritto un editoriale per spiegare come l'arbitro di Chievo-Inter era un incapace e non uno in malafede. Ma non mi va nemmeno di litigare per una partita del cazzo. Oggi ho avuto una giornata fantastica, ma veramente adesso sono incazzatissimo.
@spike: comunque l'intervento di Samuel è stato ingenuo. Da ultimo uomo non puoi rischiare quel tipo di intervento, sopratutto quando sei in vantaggio sull'attaccante. Per la prima volta in vita mia sono stato contento che l'Inter non ha perso. Perché ho ammirato la loro grinta spaventosa. E Mou è stato veramente bravo, sopratutto a non togliere un attaccante dopo l'espulsione di Cordoba. Ha letto perfettamente la partita e non si è lasciato andare in panico. Non so quanti altri avrebbero fatto la stessa cosa. Ed ho elogiato anche il suo abbraccio con Del Neri dopo una partita del genere. Per essere un grande non bisogna essere per forza una testa di cazzo.
@transumante: hai ragione su Milito. Intervento da rosso immediato. Ma gli interisti si sono pure incazzati quando l'arbitro ha fischiato il fallo.
@xlv: siamo in tre, con il commentatore inglese dalla Fox Sport...
Vergognoso ieri sera è stato Delneri, da cacciare seduta stante. Prima vai a sabotarti l'intera stagione facendo la guerra all'unico fuoriclasse che hai in squadra (roba che ieri sera con l'Inter in 9 sarebbe bastato lui da solo a vincerla). Poi sei talmente integralista che in superiorità di due uomini non fai cambi, tieni 4 difensori a marcare non si sa chi, e continui a giocare nello stesso modo tutta la partita, con lanci dalla trequarti nel fortino interista, senza un'azione in velocità e senza provare a mandare nessuno sul fondo. Risultato: 0 tiri in porta contro due occasioni da gol lasciate agli avversari. Da cacciare, immediatamente, insopportabile come tutti gli Arrighi-in-sedicesimo che infestano il nostro calcio.
@Dane Inter in frenata per i pari contro Parma (soprattutto) e Napoli. Ovvio che quello di ieri è oro.
@Tani Samuel è stato ingenuo, concordo, ma l'arbitro era li. Non ha dato nessuna gomitata, solo preso posizione. Avrei capito il rosso per doppia ammonizione (a patto di continuare con questo metro però), il rosso diretto no. Che cambia? le giornate di squalifica.
Il discorso Cordoba è l'opposto. Da prendere a pedate lui, se guardi la moviola però (dico subito l'arbitro non ce l'ha e quindi l'espulsione c'è tutta) Pozzi fa un triplo axel.
Inter d'acciaio e grande Mou a tenere dentro due punte e un 3/4ista in 9!Del Neri se l'è fatta nel pannolone.Togli un difensore e mitt' a Cassan' e vediamo come finisce. Da esonero immediato.
Ps:Certo che una capolista che subisce due rigori in tre mn, due partite in 9, rosetti mandato di nuovo ad arbitrarla dopo le polemiche di Bari e guarda un po' altre polemiche, non l'ho mai vista.
"Da mesi diciamo che gli arbitri stan facendo la respirazione "bocca a bocca" a questo campionato..."
magari tu.. ma per molti vale quello che scrive nick nel post sopra di te.. passano sorprendentemnte alla storia come "pro inter" partite in cui abbiamo espulsi, rigori..
quantomeno ciò sconfessa chi vede similitudini tra la sitiazione attuale quella pre-2006.. a quei tempi quale arbitro avrebbe lasciato una juve in 9 a torino contro la sampdoria?.. (ma pure contro il milan)..
Dane non so come non hai fatto a notare che Samuel prende posizione (mi sembra lo dica Spike), mica come quel cattivone gomitaro di gobbi che l'espulsione sacrosanta la merita tutta (sempre Spike, se non ricordo male)!!!
Nick son bastati tre giorni per smascherarti, ed io che pensavo ne servissero di più... Poi torna a dirmi che non ho capito che intendevi dire...
PS: viste tutte le azioni l'Inter doveva finire in otto, e Pazzini doveva essere espulso prima. Dopo la rezione su Lucio. Nonostante questo l'Inter ha ancorauna volta dimostrato la sua superiorità in campo italiano, pari al suo isterismo. Mercoledì prevedo scene valenciane... Vergognosa la strumentalizzazione degli ultras interisti sui fatti di mercoledì, attraverso uno striscione esposto a SanSiro...
2 cartellini rossi dati giustamente e altri 2 altrettanto sacrosanti risparmiati. risultato finale: silenzio stampa. invece di uscire a testa alta e dire che la squadra ha retto alla grande in 9 dimostrando una superiorità in ogni reparto. muorinho (mi duole ammetterlo) ridicolo.
Leo, te lo ripeto: non hai capito un cazzo. Che cosa ho detto dopo il Bayern? Che porcate come quella di Ovrebo se ne vedono in continuazione anche in Italia. Ieri sera ne abbiamo vista un'altra, appunto.
Dove sia la contraddizione, lo sapete solo tu e quel povero coglione di Dane (che in realtà il discorso l'ha capito benissimo, ma gli piace fare l'idiota).
La differenza fra Bayern-Fiorentina e Inter-Sampdoria? Che da una parte c'è la "povera italiana" da difendere e quindi ci si schiera tutti indistintamente contro Ovrebo, dall'altra la situazione è macchiata dal tifo e quindi scattano i "se" e i "ma". Esattamente quello che ha scritto il direttore in "Re d'Italia".
E chiedo scusa a (quasi) tutti per il linguaggio, ma mi sono rotto i coglioni di sentirmi messe in bocca cose che non mi sono mai neanche lontanamente sognato di pensare.
@Tani ti quoto in pieno. esco un secondo dallo squallido recinto calcistico...che si dice del Beli laggiù? intendo la stampa ecc..a me sembra che (a parte i 48 in panca ieri notte) sia un pò uscito dalle rotazioni di triano. superato anche da weeds (ho detto tutto) eppure iprimi mesi di stagione non stava affatto andando male..mah
Mio caro Tani, se è per questo io mi sono rotto i coglioni di sentir dire che "ho una missione su questo Muro". 1-1 e palla al centro. Se questa mia "veste" (sul paragone non ti rispondo per educazione) inizia a stancarti salta a piè pari i miei commenti.
Detto ciò, avete perfettamente ragione: Tagliavento è stato perfetto. Le decisioni contro l'Inter ci stavano tutte. Le decisioni contro la Sampdoria anche. C'è solo il piccolo dettaglio che sembrava ci fossero due arbitri diversi a seconda della squadra in possesso palla, ma vabbè...cosa volete che siano espressioni vuote e vacue come "metro di giudizio"?
Inter il problema è proprio che non ci vedi differenza tra Bayern-Fiorentina e Inter-Samp... Il problema è che l'hai buttata in caciara senza che nessuno avesse scritto ancora un post... Il problema è che, visti tutti gli episodi, siete stati sfavoriti nella mancata espulsione di Pazzini (che si è fatto espellere dopo), ma favoriti quando Milito non è stato espulso subito. Mentre qualcuno racconta già che Samuel prende posizione... Bravi con il culo degli altri...
@Eltopo: "magari tu.. ma per molti vale quello che scrive nick nel post sopra di te.."
Calma, oltre a me la stessa cosa è sta insinuata da Axel, il Direttore ha parlato di tentativo di apparecchiare il derby, etc... Insomma, non mi pare che siano mancate le insinuazioni e i sospetti, quindi non diciamo cazzate. Semmai a volte si è segnalato che in certe partite che gli interisti facevano passare come complotti contro l'Inter in realtà c'erano episodi che avevano favorito la stessa Inter, tutto qua...
"quantomeno ciò sconfessa chi vede similitudini tra la situazione attuale quella pre-2006.."
Eltopo, quel paragone è stato fatto da Campatelli una volta a mo' di provocazione, come a dire "come mai gli errori a favore della Juve erano corruzione e quelli a favore dell'Inter errori umani?!". Ragione o torto che avesse Campatelli (non intendo minimamente discutere la cosa), mi pare più una provocazione contro certi atteggiamenti che non un accusa vera e propria, dai...
@Spike: le squadre che dominano un campionato hanno comunque delle flessioni, a cui di solito rimediano con il colpo del fuoriclasse. Capello ci ha vinto non so quanti scudetti così: andava in vantaggio di 14 punti nel girone di andata (all'epoca dei due punti a vittoria!...) e poi nel ritorno aministrava coi pareggi (nell'epoca dei 2 punti a vittoria se lo poteva permettere: e apreggiando gli scontri diretti adormentava la classifica...). Analizziamo i tre pareggi. Contro il Parma ha avuto una giornata grigia, come succede, col Napoli è stata una partita particolare. Il calcio non si fa coi se e i ma, ma prova ad immaginare: il Napoli spinto dall'entusiamso domina, però l'arbitro da quel rigore all'Inter. Vantaggio interista che nel secondo tempo raddoppia in contropiede. Il giorno dopo siam qua a dire che l'Inter ha giocato male ma giocar bene significa metterla dentro, Dane se la prende col gioco vomitevole di Mourinho, gli interisti rispondono che intanto l'Inter vince, Jeremy fa notare la suepriorità dell'Inter che vince garzie ai giocatori pur giocando male, Campatelli denuncia l'inconsistenza delle rivali, quell'altro ci da dei rosiconi, etc... Quante volte è successo?!... Poi viene la partita di ieri in cui la Samp, dove come ha XLV "parlando di calcio si deve parlare di una grande squadra che in 9 contro 11 se l'e' ancora giocata senza correre rischi ". Oh, la Samp in 11 contro 9 non è che non è riuscita a vincere, non è riuscita ad impensierire l'Inter! Con Mourinho che azzecca ogni mossa ed esce dal campo dicendo "solo lasciandoci in 6 possono farci perdere!". Ed è andata bene che Etoo ha mancato il gol alla fine, sennò si scrive un nuovo capitolo di storia come Crespo in Parma-Juve o l'ultimo derby. Posto che certe flessioni sono fisiologiche (Manchester e Chelsea fanno "l'elastico" come in Formula 1...), non mi pare esattamente una squadra così in difficoltà... :-D
@Nick: scusa, cosa ti avrei messo in bocca che non ti ho nemmeno interpellato?! Posto che l'altro giorno chiesi provocatoriamente a Jeremy "secondo te se al posto del Bayern ci fosse stata un'italiana avresti sentito quei toni?!", la mia domanda a Leo riguardava proprio il discorso sul commentare da tifoso ribaltando la situazione: Ovrebo è scarso, Leo & Cecco due rosiconi, Dane e Jeremy due dietrologi. Tagliavento invece lo manda Galliani.....
p.s.: fammi capire, Leo ti punzecchia e tu vieni ad insultare me?! Va bene la necessità di mostrare la tua laurea recentemente resa ad Oxford, va bene che gli insulti sono una delle poche cose non tassate da questo governo, ma almeno scegli l'occasione giusta. Riformatta tutto e aggiorna il sistema operativo, che nonostante il Mac sei in pieno bluescreen.....
@Tani, Leo, Transumante: rilevo con piacere che qualcuno comincia a notare certe cose. Penso che da qui in avanti avrò modo di divertirmi..... :-)
Ovrebo è scarso, Leo & Cecco due rosiconi, Dane e Jeremy due dietrologi Appunto: chi è che ha mai detto queste cose? Grazie per esserti risposto da solo.
@Leo, l'ho buttata in caciara perchè so che gente gira da queste parti. Magari al prossimo pit stop ne parleremo con calma. Per il resto, disponibilissimo ad analizzare la conduzione di Tagliavento. Tutta però, non i singoli episodi.
Nick suvvia, della Fiorentina non dobbiamo analizzare gli episodi,ma la conduzione di gara, dove l'arbitro, sempre favorendo il Bayern (il rigore ci può stare come no, ma lui ha già il fischietto in bocca, l'espulsione di Gobbi e la mancata espulsione di Klose sono quasi più ridicole del fuorigioco non fischiato), risulta semplicemente scarso e non prezzolato, mentre la sollevazione popolare scatta solo per la "simpatia" della Fiorentina. Eh sì siamo proprio una squadra simpatica. Nel caso della partita dell'Inter invece, siccome tutti gli episodi o quasi danno ragione all'arbitro, allora dobbiamo analizzare la conduzione di gara e da lì scopriamo che Tagliavento è in malafede.
Ripeto, io avevo capito benissimo quello che volevi/volevate dire (tra l'altro con paragoni ridicoli tipo il fuorigioco di Camoranesi, che non c'entra un cazzo con quello di Klose), e ti risposi che lo stesso metro non lo avresti/e usato per la tua/vostra squadra, come successo in passato, dove ho sempre preso le vostre parti, dato che anch'io puntualmente vedo, al di là di ieri, un vento quantomeno a favore di strisce diverse dalle vostre (sempre per quanto riguarda la lotta tra strisciate, sulle altre squadre siete favoriti o quantomeno non danneggiati). E ti avevo detto che vi avrei aspettato al varco, dato che vi siete dimostrati così contrari ad ipotesi di complotto e vi siete indignati per la sollevazione pro-fiorentina.
Certo che potevi far passare per lo meno due settimane, magari non me ne sarei ricordato...
Leo, ripeto: non ho mai detto che Ovrebo è "solo scarso", nè mi sono detto contrario a ipotesi di complotto (cazzo, l'ho scritto io che se Ovrebo continuava ad arbitrare ancora dopo la semi dell'anno scorso era perchè faceva comodo a qualcuno!!), nè mi sono indignato per la sollevazione popolare...
Poi se vuoi continuare con il tuo loop fai pure...
Nick e io ti ripeto che ci fosse stata l'Inter al posto della Fiorentina avresti sentito cose peggiori, con minacce leghiste di lasciare l'Europa. Ma voi siete venuti a dirci che era tutto dovuto alla simpatia della Fiorentina e che di partite del genere se ne vedono tante in Italia. Io non ne ricordo: elencamene una, mq non mi dire Inter-Samp ti prego, sennò altro che loop...
@Nick: "Ovrebo è scarso, Leo & Cecco due rosiconi, Dane e Jeremy due dietrologi Appunto: chi è che ha mai detto queste cose? Grazie per esserti risposto da solo."
Rileggiti il Muro. Non ci scrivi solo tu (ripeto: nessuno ti ha chiamato in causa), se no si chiamerebbe "il Mourho".....
@Leo: ma quanto mi diverto!... :-D
p.s.: ciao a tutti, vado a mangiare i calamari dai suoceri... ;-)
Dunque, il titolo della gazzetta è 'rissa e cuore'. Allora mi son rivisto per intero la partita, ma non visto risse. L'unico accenno è stato innescato da Pazzini che mette tutta la mano in faccia a Muntari Inter isterica, dice, ma de che. Samuel viene giustamente ammonito per un intervento falloso, cosa normale. L'intervento successivo per me doveva esser sanzionato con il giallo, perchè non c'è violenza, quindi sarebbe stato espulso egualmente. Cordoba è un cretino, io lo dico da eoni, ma più per la prima ammonizione che per la seconda, occasione che, rivista alla moviola, non evidenzia nessun fallo da ammonizione, però l'arbitro non ha la moviola e trovo giustificata la sua decisione. IL presunto fallo da espulsione di Milito richiede tale provvedimento solo nella testa di chi giudica, in malafede, ogni minimo intervento dei giocatori interisti. Sia lui che Palombo allungano la gamba ed il sampodoriano arriva prima, giallo. Eto'o non subisce fallo, legittima l'ammonizione, ma chiedere anche l'espulsione per le succesive proteste, come ho letto non so dove, mi sembra eccessivo. In sostanza l'arbitro ha diretto bene, perfetti non si può essere. Mi associo a Nick però, quando dice che gli eventi dell'ultimo mese dimostrano come l'Inter non riceva aiuti a prescindere. Poi ci sono i fantasiosi che riescono a dimostrare che finire in 9 due partite e non vedersi assegnare rigori non siano sufficienti a compensare il vantaggio di innumerevoli esplulsioni non comminate, secondo la loro incontrovertibile opinione. In sostanza non sono isterici i giocatori dell'Inter, ma alcuni commentatori del muro e di giornali, che non si capacitano che non si riesca a perdere nemmeno in 9. Allora van trovando ogni minima quisquilia, a quelli che san tradurre(tranna a Tani perchè eravamo fidanzati) dico, 'esciminni da la sthampa manna de lu guru'. Venendo alla disamina tecnica della partita dico che Eto'o è sempre più brocco, un tiro alla bandierina, un tiro ai piccioni, un gol sbagliato che Milito avrebbe segnato ad occhi bendati. Mi è venuto anche un sospetto: che la Samp si sia venduta la partita. I suoi giocatori si son incazzati con Pozzi, l'acrobata, e non capisco perchè. Si son incazzati con Pazzini, forse perchè sapevano che aveva già schivato l'espulsione. Morinho e Palomba si scambiavano gran strizzate d'occhi e a fine partita il portoghese ha soffocato di abbracci DelNeri. Concludendo, qualcuno mi spiega dove si è vista la rissa?
F.R. ha scritto che siamo vittimisti rosiconi. Ecco un link che purtroppo lo conferma. Mi duole postarlo ma voglio essere onesto fino in fondo. Non scherzo, in effetti non è così facile come poteva sembrare a prima vista. E poi mi autostoppo, perchè va bene farsi del male, ma a tutto c'è un limite. Guardatelo se vi va, ma ne vale la pena, e ditemi se anche per voi non è poi così chiaro come appariva dalle immagini TV. Ciao.
Ussignùr... Se ci fosse stata l'Inter al posto della FIorentina avrei sentito cose peggiori (da parte dei tifosi dell'Inter, non di quelli di altre squadre), certamente...ma questo cosa c'entra? Forse non mi sono indignato per Ovrebo? Dicevo solo ed esclusivamente che quella unità di vedute sul muro era dovuta al fatto che chiunque si poteva schierare liberamente dalla parte della FIorentina (senza remore di tifo) e che dall'altra parte c'era una squadra straniera. Che, ripeto, è pari pari il concetto espresso da Olivari pochi giorni dopo...solo che lì non ho visto minacce di morte e sollevazioni popolari.
Ok visto che Clinter e Nick hanno abdicato al ruolo di Talebani intervengo io. Ho visto la partita a spizzichi e solo ora ho rivisto l'espulsione di Samuel. A leggere muro e giornali espulsione sacrosanta... Maddechè???? Samuel prende posizione e Pazzini (come fa sempre e ieri sera in particolare) ha fatto del gran cinema. Ho letto che non c'è contatto su Eto'o in area (Gazzetta): cosa???? Possiamo discutere per ore se fosse rigore o meno, ma il contatto c'è e l'ammonizione è demenziale. Il secondo giallo di Cordoba è causato da un doppio carpiato con avvitamento di Pozzi che l'avesse fatto Lucio si sarebbe beccato l'ammonizione per simulazione. Pazzini (da quel che ho visto) l'ha buttata costantemente sulla rissa e sulla provocazione ed è assurdo sia rimasto in campo fino all'80'. Ad un certo punto ho visto Sampdoriani buttarsi a caso per il campo sicuri che un fischio a favore lo potevano portare a casa. Ora vorrei sapere a parti invertite cosa su questo muro sarebbe successo: apriti cielo!!!! Si sarebbero sprecati i paragoni con la Juve moggiana... Vedo un clima molto simile a quello del 98 in cui successe quel che successe e gli interisti (parole di Lippi) dovevano pure star zitti... Per la prima volta quest'anno scommetterei 10€ sulla Roma campione....
Sul fallo di Samuel ci stava la 2° ammonizione, quindi sarebbe stato espulso ugualmente. E' stato secondo me ingenuo perchè devi capire anche il "momento" degli arbitraggi: Gobbi espulso per una cosa simile pochi giorni prima e se ne è parlato tantissimo. A fare la stessa cosa rischi.
Cordoba un somaro come al solito. Già ammonito, fa un intervento da vero bestione, travolgendo pozzi.
Eto'o cerca il rigore, sperando che l'arbitro sia generoso, dato che ha già cacciato 2 giocatori. Niente simulazione però.
Che cazzo di gesto fa Mourinho?! E poi tutta la partita a alimentare la gazzarra.
PS: io non sono sorpreso che neanche in 9 riesca a perdere quest'Inter. E infatti dicevo di un facile +15 a fine anno.
Cyd ora arriva quello di turno che dice: ma la Roma è a meno 5... ;-)
PS: finita la gazzarra, con calma, parleremo del gesto di Mourinho. Lo continuo a stimare per i risultati che riesce ad ottenere, dal Porto all'Inter, ma quel gesto va al di là delle spesso anche geniali solite provocazioni atte a stringere attorno a sé la squadra...
@Leo se hai problemi con Nick, la cosa non mi riguarda. Subito dopo il match della viola ho parlato di scandalo. Capisco che sei ancora infuriato.solo questo può giustificare il non vedere la differenza tra gobbi e samuel. gobbi si ferma e sporge il gomito cercando volontariamente l'avversario. Samuel allarga il braccio in corsa. Se poi leggi bene, ho parlato con tani di samuel ingenuo e giallo (e quindi espulso) che non sarebbe stato scandaloso a patto di continuare con quel metro (cosa che non è stata fatta).
@Dane
Col parma li dovevamo asfaltare, invece partitaccia. Capita. Col Napoli l'Inter del derby avrebe stravinto, ok al netto di Rosetti buon punto. Col Doria prima del caos da rossi, non avevamo fatto un tiro in porta.Troppi indizi. La dimostrazione è che una volta in difficoltà hanno fatto il partitone. Questi da dopo cagliari sono con la testa al chelsea. grave mancanza di realismo.
Spike io non ho nessun problema con Nick e nemmeno con te. Continuo a vedere il fallo di Samuel, che dà la manata in faccia a Pazzini per non farsi superare in velocità, più da espulsione di quello di gobbi, che mette fuori la palla e la protegge in corsa alzando spalla e gomito ma non cercando il contatto con Robben, che gli sbatte invece addosso.
Abbiamo differenza di vedute, io non butterei fuori nessuno dei due, ma quello di Samuel è ammonizione e fallo netto, su quello di Gobbi non avrei manco fischiato il fallo
Leo, l'unica cosa su cui son d'accordo è che i falli di Gobbi e Samuel erano da giallo e non da rosso, fatto che non avrebbe salvato l'interista dall'espulsione. Per il resto dico che, sul muro, tutti, non si sa perchè, hanno la tendenza a baciare il culo ai tifosi viola. Forse non vi capiscono, nè come tifosi nè come toscani. Ai tifosi viola stanno sul cazzo tutti, cosi come ai toscani. Se Bossi avesse creato la Lega Toscana anzichè quella padana, avrebbe più voti di ora. In Toscana nessuno l'ha ancora concepita perchè i pisani son troppo impegnati a detestare i livornesi, i senesi a odiare i fiorentini e questi ultimi a disprezzare tutti gli altri. Grande scandalo per uno striscione che 'osa' accumunare Fiorentina ed Inter in una protesta. Grande scandalo perchè un paio di interisti hanno 'osato' fare dei piccoli distinguo, nell'indignazione generale, fra l'altro. Da oggi, guerra dura contro tutti, Morinho è il nostro profetà. Cydella, bella partita quella di Eto'o, avvisami quando arriviamo a + 15, quest'anno però.
Se Eto'o non sta facendo benissimo, ne prendo atto. Ma non credo che la sua colpa sia aver fatto male ieri in 9 contro 11. Comunque facciamogli fare il centravanti, che è meglio. Facciamo 3 punti in 3 partite andate in un certo modo e la squadra più vicina potrebbe essere a 5 punti. Vi siete cagati addosso per 10 giorni prima del derby perchè il Milan era a -10.
PS: comunque è stata +15 fino a queste ultime 3 parite. E adesso siamo, mal che vada, a +5. E siete già nel panico. Di quanti punti avete bisogno per essere tranquilli? 150?!
io pensavo che, fallita l'operazione "aggancio nel derby" (operazione che è andata avanti per settimane), qualcuno avesse accettato il verdetto del campo anche a Napoli il metro di giudizio diverso di Rosetti (Lucio è rigore, Aronica no) mi sembrava un errore strano ma imputabile al clima terroristico del San Paolo ieri sera è stato diverso: le espulsioni di Samuel e Cordoba (meno) a regolamento ci stanno (e pure quella di Milito) ma ne mancano troppe alla Samp Pazzini mette le mani in faccia a Muntari? rosso Pazzini scalcia Lucio per reazione? rosso invece resta in campo fino al 70' tralascio Pozzi che ha sì preso dei falli ma anche la medaglia d'oro nel tuffo carpiato Mourinho merita un Oscar (non so per quale categoria, forse miglior attore non protagonista di una farsa), così come la panchina dell'Inter per gli effetti speciali (a un certo punto ho visto dei parastinchi lanciati in aria per protesta) mi fa piacere però vedere che a furia di finire in 9 qualcuno pian piano si accoda alle mie idee, a sto punto prepariamoci ad un Roma-Inter di fuoco in un ambiente impossibile (e sono curioso di vedere chi manderanno ad arbitrarla e spero non a dirigerla)
il problema nn sono state le due espulsioni (c'erano entrambe e già allo stadio pensavo che cordboa andasse preso a calci nel... per la sua stupidità) ma la condotta generale della gare ed i precedenti delle ultime partite quando arrivi da bari-inter con due rigori contro di cui una per fallo di mano involontario ed un espulsione mancata agli avversari, da milan inter con tutto quello che c'e's stato ed un rigore per fallo di mano involontario, da inter juve con un rigore non dato nonostante un fallo di mano molto più plateale dei due sopra, un napoli inter con due rigori negati di cui uni per un fallo di mano volontario molto più plateale dei 3 sopra, un po' ti girano.... e la pagnolada è stata molto bella e civile. e se vogliamo dirla tutta nell'occasione in cui etoh viene ammonito accade lo stesso fallo che nell'occasione di del piero di settimana scorsa ossia che l'attaccante passa davanti ed il difensore lo urta probabilmente in maniera involontaria e lo fa cadere.... l'unica differenza è che in un cas viene dato il rigore nell'altro viene ammonito l'attaccante... ah no, un'altra differenza c'e'... uno dei due casi eri dentro l'area, l'altro no.... poi ti chiedi perche' ci sta che ti inpcazzi...
provando a parlare di calcio, mi ha deluso molto il doria che mi aspettavo che in 11 contro 9 andasse rapido all'attacco e infilasse l'inter, pur ben disposta. invece una marea di passaggini laterali stile milan (ma senza avere ronaldinho) inclocnludenti e rischio persino di perderla... mah... clamoroso l'errore di etoh
Certo che la composta, beffarda pañolada dei tifosi contrapposta alle reazioni isteriche di allenatore e società sono un indizio di quanto l'Inter sia un ambiente unico e irripetibile. Occhio però a non esagerare con il teatro e con il vittimismo, prima o poi questa continua istigazione porterà ad invasioni di campo, anziché pañoladas.
@Nick: presumendo che Alex sia io, a caldo le reazioni della panchina mi facevano sbellicare (avrei voluto un pip con la camera puntata sempre su Mourinho), a freddo mi chiedo se questi siano gli stessi che devono insegnare a Balotelli a stare in campo al di là delle nostre reazioni, l'arbitro è indifendibile e l'emblema è Pazzini mette le mano in faccia a Muntari? è rosso ma se vuoi fare la solita decisione ipocrita e vigliacchetta dai il giallo a tutti e 2 come al solito ma almeno lo ammonisci, così dopo sul fallo a Lucio (anche se non hai le palle per espellerlo diretto) il rosso per doppio giallo è inevitabile invece questo ha giocato altri 30 minuti in cui, se per sbaglio ci fa gol lui, uno tra Deki e Lucio ti magna tipo la pubblicità delle patatine quoto chi parlava di Delneri piccolo Arrighetto di sto cazzo, con uno che ieri saltava davvero l'uomo andando sul fondo senza limitarsi a fare i cross dalla trequarti ieri avremmo sofferto di più, per fortuna lui vuole la squadra operaia e muscolare che quando deve fare la partita non sa da che parte voltarsi (e quasi la perde anche, integralisti di sta minchia)
@ Nick: te lo ripeto, se la prima volta non sono stato chiaro. A costo di essere mandato affanculo, ma lo devo dire perché è cosi come la vedo da un po'. E te lo dico con grande dispiacere (se te ne frega qualcosa). Da un anno a questa parte sei diventato arrogante (dalle mie parti chi ha la presunzione di sapere tutto, anche quello che c'e' nascosto nei pensieri degli altri, si chiama cosi), ermetico a qualsiasi pensiero altrui, e in pieno ruolo da addetto stampa dell'Inter. Il primo Nick che io ricordo sul Muro era una gioia discutere di calcio e non solo. Quello riapparso dopo qualche mese, mi sembra un altro che si è appropriato del nick "Nick". Ci mancherebbe che io ti debba dettare "la tua linea di condotta", fai un po' come ti pare. Ma io con uno che cerca sempre la "rissa", trasforma le parole degli altri per avere sempre ragione (non chiedermi degli esempi perché questa è una convinzione mia cresciuta in questi mesi è non sono cosi pazzo da fare il copia e incolla di tutti gli interventi), sottilmente giustifica sempre, dico SEMPRE qualsiasi cosa faccia Mourinho o la società Inter, non riesco a dialogare.
Anche nel più irriducibile degli interisti del Muro, tale Clinter, figlio del Grande Filippo da Calabria, ho sempre visto uno disposto al confronto e per quanto tifoso, anche critico (quando lui pensava che doveva esserlo) con gli atteggiamenti di Mou e dell'Inter. In te invece sempre uno che cerca di giustificare in ogni piccolo dettaglio, tutto quello di negativo (una particella piccolissima, per carità) che succede intorno al pianeta Inter. E se non è questo un atteggiamento da addetto stampa (da volontario passionario, ne, mica da pagato, spero almeno questo sia chiaro)...
Continua a fare quello che vuoi, dimmi quello che ti pare, che comunque non rispondero. Ribadisco quello detto ieri. Io per una partita di calcio del cazzo non litigo. Il mio intervento subito dopo la partita sta li. Cosi come il tuo. Lascio agli altri giudicare chi ha cominciato questo stupido "dibattito". Stammi bene.
@zoleddu: per il basket ti rispondero sul "Muro dello Sport". Almeno eliminiamo il rischio "rissa":))
@Tani, sbagli il punto di riferimento temporale. Il mio atteggiamento è mutato per reazione, non certo per azione. Detto questo, continua pure a pensarla come vuoi e, se ritieni, a non discutere di Inter con me...va bene così! :)
continuano gli aiuti all'Inter anche nel posticipo...al 22° Gattuso ha già commesso due falli da dietro da codice penale (buttando fuori Meggiorini col secondo), da "regolamento dell'ultimo mese" i cartellini sono ovviamente rimasti nel taschino, ed al Bari non è stato fischiato un rigore solare...
mmh, intervento simpattico di Abate che fracassa la caviglia a Rivas ma di cartellino (e di fallo) nemmeno l'ombra...questi arbitri italiani sono proprio i migliori, altro che quel cattivone di Ovrebo...
le grandi contro le piccole sono sempre sate favorite. ieri l'inter avrebbe dovuto essere in 10 dopo due minuti (Stankovic alla karate kid) oggi il Milan dovrebbe esere in 10 e con un rigore sul groppone
Dragoni ero io, con l'altra mia identità e non sono neutrale ma ci vedo anche se sono milanista. In due minuti di partita fallo di Muntari quanto meno da giallo e un rosso risparmiato su un colpo di karate. per non parlare di Milito su Palombo su cui non è nemmeno stato fischiato fallo. Non ho scritto che l'Inter sia stata favorita, ma non ditemi che le hanno fischiato tutto contro. Vuoi che ti dica che nel derby di andata Gattuso andava buttto fuori subito? Si lo ammetto. Che non c'era l'ammonizione a Lucio in quello di ritorno? Perfettamente d'accordo. Ma non venitemi a raccontare che gli arbitri quando vedono l'Inter non vedono l'ora di fischiarle contro e basta.
@paperogha stasera non è proprio il caso di parlare di arbitri con un interista. Col metro che abbiamo avuto noi nell'ultimo mese, c'era un rosso diretto e un rigore, il tutto pro Bari. Ovviamente si parla di grande Dinho (grande Borriello piuttosto) e dagli a Mou secondo il classico schema che solo Moratti non ha ancora capito.
Applausi al Bari, a Ventura, e al pubblico del San Nicola. Non trovo altro da dire...
p.s.: Charlie George, da baciaculo ti dico che forse leggi il Mourho da poco, se no avresti imparato che finchè non c'è frattura ossea non è cartellino rosso.....
Avendo visto solo spezzoni di partita, il rigore per il Bari ci stava tutto. E il guardalinee (Gava e' coperto dal corpo di Bonera) non aveva ostacoli da non poter vedere. Sugli altri episodi non posso esprimermi perché non gli ho visti.
A questo punto:
1)Chi è il grande vecchio che muove i fili dietro le quinte ? (da un mese a questa parte...) 2) Aspetiamo delle nuove intercetazioni per verificare se e' tutto malafede o incompetenza (come suggerito qualche tempo fa agli juventini dagli interisti), o sapiamo gia' che e' tutto malafede? 3)Se sapiamo che e' gia scritto tutto perché continuiamo a vedere le partite? Semplicemente perché dei tossici?
Spike, il metro dell'arbitro comincia al primo minuto della partita però non dal primo fischio contro. I due falli di Gattuso erano peggio dell'accoppiata Muntari Stankovic? Milito era del tutto simile a quello di Abate. In tutte e sei le circostanze decisioni coerenti.
@paperogha: mi piacerebbe che ci fosse un metro di giudizio uniforme per tutto il campionato, ma so di chiedere troppo. Al momento l'uniformità varia all'interno della stessa partita, da partita a partita anche se c'è lo stesso arbitro, a seconda della squadra... Si decide di essere fiscali? Perfetto. Ieri a San Siro si è applicato (giustamente) il regolamento alla lettera; oggi guardo la Juve e dopo 2 minuti entrata di Diego da dietro, niente... Al momento non si capisce un cazzo, me par.
Un pò di spam sulla parete del foot,così mi distraggo un pò. Sto visionando Canada-Usa,hockey of course,a Vancouver. Gli arbitri? Canadesi ed americani...
@cyd, a me basterebbe avere un metro di giudizio uniforme all'interno della stessa partita, e non variabile a seconda del colore della maglia. Che, per dire, se Tagliavento tiene UN metro unico in entrambi i sensi la partita la portiamo a casa...poi a Dinho puoi anche dargli 7 rigori, ma il distacco non cambia.
@Tani, posso? 3)Se sapiamo che e' gia scritto tutto perché continuiamo a vedere le partite? Semplicemente perché dei tossici? Personalmente non so affatto che è già tutto scritto. Malafede o incapacità, mi interessa poco. So solo che neanche nel 98 mi è capitato di mettermi a ridere durante una partita e esclamare "Ma cosa stiamo guardando?". Sabato sera sì. Morivo dalla voglia di vedere una partita dell'Inter -cosa che per vari motivi non accadeva da un po' di tempo- e dopo 45' mi ero già rotto il cazzo. Oggi giornata totalmente senza partite e senza aggiornamenti. La prima domenica da non so quanti anni. Mercoledì quasi sicuramente il Chelsea, domenica prossima chissà. Poi sono tossico, e quindi sicuramente sarò di nuovo davanti alla televisione. Ma se è tutto un grande fratello per disintossicarmi, direi che il percorso è iniziato alla grande.
Spero di non arrivare a maggio nelle condizioni del 2006: incollato davanti alla tv a seguire i playoff di basket. Non per altro, se non che il calcio si gioca ogni3-4 giorni e il basket ogni 1-2...i miei rapporti interprersonali, in quel periodo, diventarono compicati.
@Nick: sullo sconforto che ti/ci prende a vedere certi comportamenti delle giacchette arcobaleno non so cosa dire. Oramai io mi sono rassegnato. Mi tengo questi arbitraggi e questo calcio perché c'e' l'ho nel sangue e non riesco a togliermelo. Ammiro quelli che sono riusciti a farlo, ma io non ci riesco. Allora cosa si fa? Spero che quello che fanno non sia una nuova malavita organizzata. Se no veramente io disdico tutti i canali calcio che ho e mi do al curling. E allora cerco di mettere un filtro tra il mio tifo e l'operato degli arbitri e cerco di dare il meno peso possibile alle loro decisioni. Perché seppur convinto che l'Inter dell'ultimo mese è stato danneggiato dagli arbitri, non riesco a pensare (sarò ingenuo) che ad appena quattro anni da calciopoli, Galliani (o chi per lui nella Lega o Sky o Mediaset) ha il coraggio di mettere in piedi un'altra associazione per delinquere. Sarebbe troppo anche per Toto Riina.
E allora chiediamocelo chiaro: chi è che sta cercando di rubare lo scudetto all'Inter e perché? Moggi lo fecce per farsi bello con la Famiglia del Re. Galliani perché vuole giustificare la sua pochezza come dirigente con il papi, portando a casa uno scudetto rubato? Collina perché ex-amico di Meani? Sky e Mediaset per dare interesse al campionato? Ma come poi le TV possono influenzare gli arbitri? Sempre tramite Galliani? Quelli della Greenpeace perché incazzati con Moratti? I komunisti stanno faccendo una trapola a Berlusconi come feccero con la mignota?
Non avete capito niente! L'arbitro di Bari è contro l'omofobia e gli pareva brutto punire Barone per una ingroppatina in area. Magari Barreto era consenziente, come consenziente si è dimostrato il 'meraviglioso' Bari che si è adeguato ai sonnolenti ritmi milanisti. Probabilmente non hanno più birra in corpo. Ai confratelli dico però che se ci attacchiamo ad un intervento normalissimo di Abate, per denunciare un errore arbitrale, ci abbassiamo al livello degli isterici censori della beneamata. Il broccaccio entra per prender la palla, il barese allunga e gli prende il piede. Mo' se ogni cazzata deve essere ingigantita pro questo o pro quello non se ne esce più. Il vero scandalo è mediatico. E' in atto un linciaggio morale nei confronti di Mourinho e dell'Inter tutta, da parte di gente che chiama lavoro guardare partite e allenamenti e dire/scrivere cazzate. La panolada napoletana era civile e simpatica, quella nerazzurra invece ha creato un clima ostile. Finire in 9 è grasso che cola, il nostro gioco è intimidatorio e dovremmo sempre finire in 7. Il fatto è che il portoghese aveva una fama di suo e, non avendo bisogno di agiografi, non si è gagato i 'lavoratori' della penna nostrana. Quest'indipendenza ed il tifo li hanno portati sull'orlo di una crisi di nervi. La Roma vista ieri è poca cosa e deve vedersela nello scontro diretto con il Milan, per cui il vero avversario dell'Inter, oltre a se stessa, è il Milan. E' certo che la 'simpatica' Fiorentina farà come il Bari e regalerà i tre punti ai rossoneri, che usciranno a 'testa alta' dalla C.L. e potranno dedicarsi alla rincorsa. Dio non voglia che noi si elimini, per assurdo, il Chelsea, perchè poi correremmo il rischio di finire senza tituli. Non tanto per la straripante forza delle vecchie glorie, ma per la bruttissima aria che tira. Non esiste un grande vecchio, ma tutto l'ambiente calcistico spinge in una direzione. Grande soddisfazione mi ha procurato lo scialbo pareggio del Napoli, non tanto per la squadra, di cui mi frega meno di nulla, ma per il suo allenatore, che tiene la faccia più grande del culo.
Un esempio dell'onestà intellettuale dei media è dato dalla tesi secondo cui la panolada interista sarebbe stata istigata dall'ormai famoso gesto delle manette. Ora io chiedo a chiunque sia stato al Meazza se sia possibile che tutto lo stadio abbia potuto vedere il gesto di Mourinho visto che era girato verso una telecamera posta a lato della panchina. I giocatori dell'Inter sono intorno all'arbitro per protestare e dagli spalti che fanno? Non guardano in campo per vedere che cazzo succede, no, tutti a guardare l'allenatore e, siccome hanno una vista della madonna, mezzo stadio è dotato anche di vista a raggi x, vedono il gesto sobillatore. Come creare ad arte una realtà immaginifica.
io su Bayern - Fiorentina sono stato il primo 'dissidente' dall'indignazione, popolare e federale, a gettone, facile quando si è all'estero e non ci sono querelanti di mezzo (o veri e propri mafiosi), molto meno nei confini patrii. Specifico meglio: nel secondo tempo l'arbitro ha cambiato metro di giudizio e condotta, visto come si era messa la partita. Quindi giuste le accuse di malafede, per le ragioni politico-economiche già sviscerate. Detto questo, siamo tutti tifosi, anche tu. Dire 'il rigore ci poteva stare ma anche no, e comunque l'arbitro aveva già il fischietto in bocca' è un affermazione che se l'avessimo fatta noi interisti sarebbe stata bollata di puro talebanismo. Il rigore è netto, e di conseguenza l'espulsione di Kroldrup. Quindi con franchezza Leo, se tu non vedi che certe cose accadono anche in Italia è un problema tuo, non dei talebani.
@Clinter
da militante di San Siro da quando ero alto un metro e poco più e quindi diretto testimone, il 90% dello stadio non ha assolutamente visto il gesto di Mourinho, altro che istigazione alla panolada.
@Tutti
si è detto che sugli episodi Tagliavento ci ha preso. Come detto da Nick, Alex e altri, guardatevi il comportamento arbitrale tenuto durante la partita. E anche qui coerenza please: perchè quando si sbaglia sugli episodi ci viene detto di guardare il metro di giudizio, mentre quando si sbaglia sul metro di giudizio ci viene detto di guardare gli episodi...
Sulla partita: in 11 contro 11 Inter pessima. La presenza di Stankovic ha come svuotato il ruolo di Sneijder, rubandogli spazio e palloni. Inoltre non si cercava mai sfogo sull'esterno, ma ci si infilava in un imbuto centrale dove i doriani avevano vita facile a chiudere tutto. Troppo nervosismo e poco cervello, da subito(in questo seguo il ragionamento di Transumante: l'ambiente carica troppo la Champions). Per il prosieguo della partita i commenti hanno poco senso,comunque menzione d'onore a Lucio (le ha prese tutte) e Milito (un leone da solo contro 3-4). Allucinante Delneri, che ha pure detto di essere contento del punto. Almeno un rimorso per la tribuna a Cassano sarebbe venuto a chiunque. Capitolo Eto'o: mercoledi sera non vanno in campo la storia e il palmares. Dentro Milito tutta la vita (ma giocheranno tutti e due). Imbarazzante la ciabattata su assist di Milito, suazesco l'errore del secondo tempo, mai uno spunto, mai un dribbling a saltare l'avversario. Vediamo se la musichetta della Coppa farà il miracolo.
Grande mercoledi', dalle 18.30 fino alle 22e 45 sarò a rischio divorzio, pizza e weiss, fino a tarda notte , una partita che due settimane fà sarebbe stata un posticipo del sabato alle 18,30 è tornata improvvisamente molto accativante (curiosissimo di vedere il ragazzino serbo, ho un'amico viola che se ne dice già estasiato) e il dopo cena...che telodicoaffare, mercoledi' è il giorno di rivedere il vero etoo mercoledi' o mi piu' eh...
@Tani, ripeto: non so dire SE, figurati se posso sapere CHI...
Certo un ambiente che definisce la panolada "violenta e pericolosa" tanto sereno nei giudizi non è, questo credo sia poco -pochissimo- ma sicuro...
Poi parlare degli episodi è fuorviante perchè l'arbitro con il primo fischio dovrebbe dare un metro che Tagliavento non ha dato (anzi sì: ne ha dati due ben distinti). Perchè se il secondo fallo di Samuel è da giallo (posto che Tagliavento ha tirato fuori non si sa da dove un rosso diretto) allora Pozzi è già sotto la doccia per due interventi IDENTICI. Molto grave la mancata espulsione di Pazzini sullo sgambetto a Lucio: lì o fai finta di non vedere o tiri fuori il rosso. Il giallo non sta ne in cielo nè in terra.
Aspetto il rientro di Jeremy per tuffarmi nel bilancino.
quoto in tutto e per tutto gli ultimi interventi di clinter e lothar: il clima è quello, lo si annusa da almeno un mese, i fatti sono sotto gli occhi di tutti ed è un esercizio peloso e da verginelle sproloquiare di buona fede....il discorso non può essere fatto sui soli episodi, di per sè comunque illuminanti, ma va fatto sulla gestione delle partite, che vede negli arbitri una scrupolosità (eufemismo) verso l'inter che non c'è verso gli altri... sulpiano tecnico, vedo un eto'o in grossa difficoltà, lontano parente di quello spagnolo...non ha sicurezza e lo dimostra il fatto che davanti al portiere non cerca di mirare un angolo ma solo di centrare la porta, come già pandev a napoli del resto...speriamo che le gambe e il fiato raggano mercoledì..e che la tensione accumulata si traduca in energia positiva e non sgonfi ulteriormente le ruote...su questo secondo punto mi sembra però che la squadra sia più solida che in passato quando, alla prima difficoltà, si scioglieva...il fatto che neppure in 9 si perda mi sembra indicativo... sulla samp: anche io ho pensato male; come si fa a non vincere una partita del genere? sembravano neppure provarci....
Nick, Tagliavento sbaglia il metro sin dall'inizio non sanzionando Stankovic e Muntari per due fallacci. Poi concordo sulla non espulsione di Pazzini (non so cosa abbia interpretato, qualcuno ha parlato anche di "fallo tattico" ma mi sembra davvero ridicolo) che fa il paio con quella di Milito. I due rossi a Samuel e Cordoba sono giusti, ma sbagliato il primo nei modi perche sarebbe doppio giallo e non espulsione diretta. E si è tappato le orecchie un bel po di volte sulle proteste degli interisti. Espulsione per doppio giallo di Pazzini giusta, ma non doveva essere in campo. Il resto non mi è sembrato nulla di eclatante. Per il bilancino direi: metro sballato sia verso Samp sia verso Inter, cartellini sbagliati ma inferiorità numerica giusta, errore grave sul non rosso a Pazzini, non rosso a Milito, Stankovic graziato piu volte e quindi potenzialmente terzo espulso. Insomma un casino.
Sull'inter: Curiosità espressa senza l'intenzione di irritare i permalosissimi muraioli nerazzurri: Ma la panolada era programmata? se sì per quale motivo? era in previsione un arbitraggio negativo o sarebbe stata fatto comunque indipendentemente dall'andamento della partita? Se no, voi nerazzurri andate allo stadio con la carta igienica? Verrebbe facile una battuta, ma come detto non vorrei irritare...
Sul Milan: dico solo che il rigore su Barreto c'è, è evidente e doveva essere fischiato (senza entrare nel loop trattenute in area - sempre - mai - 20 rigori a partita - etc.). Poi dovevi segnarlo e poi dovevi comunque vincere. No perchè io ho visto un Bari che faceva fatica a mettere insieme 2 passaggi di fila... Ventura:"Non siamo riusciti a trovare spazio, ma il Milan è abile nel non concederli. Abbiamo affrontato una squadra che ha tanta qualità e noi non siamo stati il solito Bari. Non è un momento di straordinartia condizione...Gillet non è che abbia fatto grandi parate dico però che il Milan ha vinto meritatamente."
@Jeremy, perdonami: ma l'arbitro "all'inizio" non può sbagliare metro: può darne uno. Cosa che Tagliavento ha fatto (non sanzionando Stankovic e Muntari) e ha proseguito (dando solo il giallo a Pozzi e Samuel). Tutto pulito e lineare fino al secondo giallo a Samuel. Da lì in poi, due pesi e due misure in maniera scandalosa. Pari e patta fra Milito e Pazzini, resta il secondo giallo a Cordoba come errore grave e tutta una serie di episodi che appena ho un attimo ti copincollo ad indicare l'unidirezionalità dei provvedimenti. Responso: errore su Cordoba + squilibrio totale, -2.
la carta igienica faceva parte della 'coreografia' della Curva Nord messa in atto prima dell'inizio della partita. La 'panolada' mi sembra sia partita da lì, e per il resto nessuno al mio fianco aveva in mano carta igienica ma un normalissimo fazzoletto di carta o di stoffa. Ma spiegami? siamo alla dietrologia sulla panolada? lascia a noi interisti l'esclusiva dei gombloddi...
Per quanto riguarda i rigori siamo già ai distinguo: prima lo devi segnare, e poi comunque il Bari non meritava.... cavolo c'entra? dai il rigore e ne riparliamo. Altrimenti assegniamo i punti tramite una giuria per decidere chi ha giocato meglio. E ovviamente il televoto del pubblico a casa.
per me l'espulsione di Cordoba ci sta tutta, che poi Pozzi faccia meglio di Tania Cagnotto è un altro discorso. Ramiro doveva usare il cervello. Sui metri di giudizio di Tagliavento siamo d'accordo al 100%: almeno 3 diversi nella stessa partita.
@lothar, per me semplicemente Cordoba non commette fallo. Irruente quanto vuoi, ma l'irruenza da sola non basta a fornire un motivo per dare aria alla bocca dell'uomo in fucsia. Nè tantomeno per tirare fuori un giallo.
Esempio lampante poi in quella stessa azione di come i giocatori "fiutino" le linee dell'arbitro: immediatamente dopo Pazzini, un altro doriano si tuffa a terra rantolante appena sfiorato da Cambiasso. Due simulazioni in 3 secondi netti. Record del mondo.
No su Cordoba è giallo ed espulsione. Pozzi esagera ma lui lo prende in velocità e il fallo tattico a centrocampo è giallo. Non puoi dire che non esiste. Il metro è sballato perche Stankovic fa un entrataccia su Pozzi e non un falletto da giallo. Insomma non ha capito un cazzo dall'inizio. Per me arbitraggio con metro sballato, con colpa grave su Pazzini e valutazione sbagliata su Milito, errore su Samuel ma andava fuori lo stesso. Direi un 0 come bilancino. Resta una valutazione parzialmente negativa comunque.
sono troppo tifoso per poter entrare in valutazioni sull'operato degli arbitri Certo il rigore di Bonera ci stava tutto pareva stessero facendo sesso acrobatico in mezzo al campo.
Quello che mi domando è come mai all'inizio della partita gli arbitri lasciano correre poi mano mano che va avanti fermano sempre più il gioco.
Visto quanto si dimena chi ha subito il fallo perch non imporre 5 minuti fuori a chi sembra morto?
il punto è che questo arbitraggio non è un caso isolato, ma si inserisce in una serie di altri arbitraggi che hanno riguardato l'inter e le sue presunte (sottolineo presunte) rivali a cui assistiamo da un pò di tempo a questa parte e che appaiono coerenti..il che inquieta...
@Nick Scusa se intervengo, ma SAR no, ti prego. L'ultimo Savoia degno del nome fu Amedeo duca D'Aosta, Vicerè dell'Africa Orientale, eroe dell'Amba Alagi. Lì gli inglesi non fecero una grande figura come uomini d'onore. Il cazzone non è degno neanche di nominare tale parente. Italo
"Verrebbe facile una battuta, ma come detto non vorrei irritare..."
Meno male che non l'hai fatta.....giusto per non esasperare i toni!... :-D
"No perchè io ho visto un Bari che faceva fatica a mettere insieme 2 passaggi di fila..."
Esatto, quello che volevo chiedere a Gareth infatti è proprio questo: ho visto il Baru rullare all'andata Milan, Juve, Inter addirittura andata e ritorno. Poi ieri chiuso dietro ma con marcature molli (il gol di Borriello roba da amichevole di benenficienza tipo Amici di Ronaldo contro Amici di Zidane...), niente pressing sui rossoneri e ripartenze lente (Alvarez è andato via a Bonera solo una volta, Riva ad Abate 2 e mezzo...). Partita storta o finita la benza?! Nel secondo caso sarebbe un peccato, visti quanti punti lasciati per strada, a fronte di un gioco meravilgioso, quando il Bari andava a mille...
"il rigore su Barreto c'è, è evidente e doveva essere fischiato. Poi dovevi segnarlo e poi dovevi comunque vincere. No perchè io ho visto un Bari che faceva fatica a mettere insieme 2 passaggi di fila..."
Anch'io ho avuo la sensazione di un Bari poco brillante destinato a soccombere (anche se onestamente il Milan ha avuto meno occasioni in 90 minuti che nei primi 45 contro il Manchetser...) ma conta un cazzo. Un rigore sullo 0-2 dato a due minuti dalla fine prevede una pressione sul tiratore e una capacità di determinare il risultato diversi. Dallo sullo 0-0 e poi magari vedi 80 minuti di inconcludente titìc e titòc come contro il Bologna, col Bari che controlla in difesa...
"Ventura:"Non siamo riusciti a trovare spazio, ma il Milan è abile nel non concederli (...) Gillet non è che abbia fatto grandi parate dico però che il Milan ha vinto meritatamente."
Ventura ieri ha dato una badilata di merda in faccia ai vari Mazzarri, Mourinho, Spalletti, Ranieri, Galliani e compagnia bella...
@dane e las econda parte dell'intervista in cui parla del fatto che ognuno protesta e la settimana dopo gli danno qualcosa? E si domanda se non sia il caso di fare lo stesso pure lui ...
@Dane:il calo del Bari è spiegabile molto facilmente...ha avuto degli infortuni serissimi in punti nevralgici della squadra... Ranocchia è abbastanza bravo e formava una coppia quasi perfetta con Bonucci...sostituirlo con Diamoutene o Belmonte non è la stessa cosa. Poi si è fatto male Kutuzov...che era anche lui l'alter ego ideale per Barreto...il bielorusso ha fatto tanti assist decisivi per i gol del Bari...ora che manca,il Bari perde un bel pò di soluzioni offensive perchè gli altri che lo sostituiscono,Meggiorini,Sforzini,CCastillo sono tutte o seconde punte o centravanti,ma possono solo ricevere assist,ma non farne...manca uno da ultimo passaggio e Kutuzov lo era...anche perchè conosceva a memoria il gioco di Ventura avendolo avuto a Pisa. Poi di recente si è fatto male Almiron e pure Parisi,soprattutto il primo è stato fondamentale nella prima parte della stagione. Insomma si sono infortunati il centrale,il terzino sinistro,il mediano ed una delle 2 punte,quella senza sostituti in rosa...non è poca roba.
Sul precario stato di forma del Bari l'analisi di Campatelli è come sempre perfetta: abbiamo una lista di infortunati che non finisce più. Molto meno spiegabile ciò che accade al Liverpool (e qui preferisco non commentare). Sul placcaggio di Bonera (credo già ammonito in precedenza) praticamente sulla linea di porta, ricordo che il placcatore deve rotolare via subito dopo averlo effettuato. Sul kung fu ai danni di Meggiorni e Rivas, credo che sia più colpevole Abate (che travolge Rivas con un fallo stupido e pericoloso) che non Gattuso (che entra da dietro ma cercando e trovando la palla, e solo con tanta sfortuna va a impattare con l'altro piede su Meggiorini). Forse c'era rigore anche sul mani di Jankulovski, e Bonera è stato graziato almeno un'altra volta in occasione di un fallo tattico con trattenuta. Anche a Pato manca un giallo. Ci fosse stato Tagliavento ieri, il Bari (che ha giocato male, senza ritmo, senza azzeccare una triangolazione) forse avrebbe colto un'immeritata vittoria. Continuo comunque ad apprezzare Ventura più di Mourinho anche nel suo rapportarsi a queste situazioni (tecnicamente, non c'è partita, ovvio).
Gareth,ti ringrazio... ;) E comunque come quando si cucina e si mette un pizzico di sale,come ultimo ingrediente della ricetta per valutare l'intera situazione,aggiungici che le squadre di Ventura nel girone di ritorno calano sempre un pochetto. Il che non vuol dire crollare come quelle di Guidolin,ma essere un pò meno brillanti in generale... Ed al Bari sta accadendo pure questo,anche se il motivo principale sono gli infortuni.
Axxxxx Gxxxxxx, amministratore delegato del Mxxxx a Sky: “In Champions faccio il tifo per tutte le italiane perché l’Italia rischia di perdere la quarta squadra italiana in Champions già dal 2011/2012. A Firenze ci attende una gara importante per la nostra stagione. Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse. Ma io sono di parte. Non so se il campionato è riaperto, noi siamo a 7 punti ed abbiamo una partita da recuperare, vediamo a quanto punti dall’Inter saremo mercoledì sera dopo la gara di Firenze”.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Cecco, giocherete mercoledì dopo aver giocato domenica pomeriggio mentre il Milan ha giocato di sera. Vi hanno dato mezza giornata in più di riposo per favorirvi... :-DDD
@Italo, non so se esiste tal BigOlde, ma Rosetti dopo un'affermazione quale: "Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse." detta da chi ha fatto rivoluzionare il calendario per i suoi sporcacci comodi.... MI FA VENIRE VOGLIA DI PIANGERE...
Cecco, Rosetti, non è un arbitro molto amato nemmeno sulla sponda rossonera, almeno quando l'abbiamo visto a san siro. Poi magari ci regala sei rigori mercoledi e ritirerò tutto
Secondo me, Rosetti si sta collinizzando. Troppo personaggio e sta per sfuggire al controllo di tutti, permettendosi arbitraggi "come cazzo gli pare" senza che nessuno possa più fermarlo.
Si Cugino, è lui, ma ti posso dire che normalmente la designazione di Rosetti non è mai stata accolta bene per quanto ci riguarda. Poi non so, avrà cambiato sponda. Aspetto di vedere la partita mercoledi, eventualmente mi rimangerò tutto quanto scritto oggi. Mi auguro di no, non sarebbe per niente bello
tutto sommato sto clima italiano di rampogne contro gli arbitri di continuo pensare male mi sta stancando non tanto per il calcio ma per tutto quello che ha a che fare con la vita pubblica e privata dove si passa pi tempo a pensare se ci sia qualcuno che stia cercando di fregarti che a fare le cose.
Galliani peerfetto nel suo pistolotto, solo che sentirlo dire da lui fa ridere!... :-D A sto punto mi apsetto che Mourinho, per risposta, dia lezioni su come stare in panchina in maniera composta senza protestare per condizionare gli arbitri...siamo alla farsa......intanto tegola sull'Inter: incidente stradale per Julio Cesar, che forse salterà la partita di mercoledì.... :-(
p.s.: voci non controllate parlano di una collisione con un Hummer guidato da Galliani, ma al momento non ci sono conferme.... :-/
Axel non si tratta di complotti, ma di condizionamenti subliminali portati avanti dai servi dei servi, facilitati anche dalle esternazioni del nostro vate. Però quando c'è una 'guerra', si deve pur sciegliere da che parte stare, e allora 'dentro mani e piedi'.
con la consueta misura e serenità che lo contraddistinguono quando si occupa di cose nerazzurre, il simpattico giudice Tosel ha fatto quello che tutti si aspettavano da lui...
8.311 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 7401 – 7600 di 8311 Nuovi› Più recenti»"..Lothar, non sono d'accordo. E ho spiegato perchè. C'è un limite a tutto, limite che nemmeno Hanson ha superato (e so io quanto mi sono incazzato quella sera)perche la colpa li è di Henry e all'arbitro posso riuscire a dare il beneficio del dubbio. Che do ad ogni episodio del nostro campionato, che fino adesso ha visto errori gravi ma errori. Ripeto: se togli il fuorigioco, è solo un arbitraggio di merda come se ne vedono tantissimi anche in Italia (ieri sera è partito il loop de "i nostri arbitri sono i migliori" dalla stessa gente che da dell'incapace al primo che sbaglia un fuorigioco di un millimetro....). E' quel fuorigioco che spariglia le carte...."
Jeremy, non sono gli altri a voler fare di te un vice dane, sei proprio tu che ci provi. Depositario della verità assoluta, colui che stabilisce i limiti, gli altri pirla o fessi.
Fantastica l'ultima: “E tralaltro per lo scontro diretto Atalanta-Chievo, se vale la salvezza, mandano un arbitro importante proprio per non dare la sensazione a quelli come te che sia calcio minore all'interno dello stesso campionato....” Se invece siamo alla seconda di campionato gli mandiamo un arbitro minore perché quelli bravi devono andare ad arbitrare le grandi, vero? Ah già ma tu sei un adepto di Galliani e Meani. Ripeto, tieniti pure la palla.
Non ricordo più chi l'ha detto,ma io non mi sono stupito nel vedere De Silvestri limitare Ribery.
Jeff, ok sono d'accordo con te. Spero che questa deposizione delle armi ti faccia smettere di polemizzare con me a tutti i costi....
Jeff, ora che ti ho dato ragione mi spieghi perche ce l'hai con me e perche io sarei depositario della verità assoluta? perche esprimo un'opinione diversa dalla tua?!
Comunque Viviano- Santon- Chiellini- Ranocchia- De Silvestri, mi pare un'ottima difesa da cui ripartire dopo la figuraccia di quest'anno in Africa.
cugino, se mi è permesso esprimere un'opinione (ora faccio davvero come Dane....), non trovo Viviano questo portiere imperiale che possa sostituire anche solo l'attuale Buffon. Il resto della difesa lo condivido.
@Ungobbo
sono fra gli stupiti....
@Cuginostivi
Su Viviano qualche dubbio.
Chiellini sta pagando la stagione negativa della squadra, mettendoci anche del suo. Non lo vedo però con una personalità da leader del reparto.
I terzini forse devono essere invertiti: soprattutto Santon a destra adesso fa fatica, pur essendo cresciuto lì.
jeremy, guarda che io sono l'ultimo che vuole polemizzare ad ogni costo, credo non sia obbligatorio intervenire in ogni discussione o rispondere ai post; non l'ho fatto per settimane e spesso non rispondo anche in casi di discussione diretta (come questo). spero che nessuno se ne abbia a male e credo che nessuno debba aversene a male se si esprime una opinione diversa, come mi sembra di aver fatto, senza però dare patenti di incompetenza, talebanismo e cazzate simili. no problem, comunque, siccome non riesco a ricostruire discussioni che durano giorni o citare post di sei mesi fa, può darsi che a un certo punto ci siamo persi per strada e abbiamo iniziato a parlare di due cose diverse. non sono permaloso, alla prossima.
Lothar, cugino: ma Ranocchia saprebbe "comandare" Chiellini? Io il miglior Giorgio l'ho visto con Panucci all'Europeo e con Legrottaglie in forma, cioè due che gli "dettavano" i movimenti difensivi. E non stiamo parlando di Scirea e Baresi, quindi si presume che con uno bravo al fianco questo sia una macchina da guerra degna di Samuel.
D'accordo sulla difesa, ma in porta lascio Buffon e mi tengo l'opportunità di invertire i terzini (lothar, quella di Santon terzino destro è una leggenda...ci avrà giocato sei mesi scarsi)
maldini non era forse un destro naturale?
@Jeremy
appunto, quello che intendevo io: chi 'comanderebbe' questa difesa?
Chiellini ha bisogno di uno che lo 'sistemi' in campo, può essere un under 21?
@Nick
non seguo le giovanili dell'Inter, ammetto.
Credevo fosse cresciuto in quel ruolo.
Cmq per quanto visto in serie A quando ha giocato sulla destra ha fatto abbastanza male, mentre sulla sinistra rende molto di più.
jeff, proprio perche sei uno che non posta quasi mai mi son meravigliato di come hai discusso oggi con me, volendo tenere per forza il punto. Tralaltro io non solo penso che quello che dici sia giusto in generale ma lo condivido in parte. Pero ho avuto la sensazione di una ricerca di far polemica con me che veramente non ho capito. Se ti puo interessare non sono permaloso neanche io e spero di non discutere di nuovo con te in questi termini inutilmente polemici. A la prochaine.
Lothar, quello sarebbe un problema relativo, se uno è bravo. Comunque credo che cugino abbia invertito i terzini per errore.
Anche perchè nelle giovanili Santon giocava più avanti mi pare
Jeff, scusa non vorrei che pensassi altro: per "tenere il punto" intendo "polemizzare per forza" non esprimere un'opinione diversa dalla mia, intendiamoci. Che poi...puoi pure polemizzare con me mica sono Mario Sconcerti o Franco Rossi, chissenefrega....insomma, spero che vada bene cosi....ciao :-))
Gobbo, Lothar...Santon di ruoli ne ha girati parecchi. Giocava più avanti, è vero, da interno destro del rombo e, se non ricordo male, anche da esterno in un centrocampo a 4 (sempre destro).
Poi per emergenza ha giocato qualche tempo da terzino destro...senza mai tornare al suo ruolo originario perchè è stato in quel periodo che il Mou l'ha aggregato in prima squadra.
Poi debutta in CI con la Roma da terzino sinistro (non ricordo che moria avevano avuto Maxwell, Chivu e Zanetti)...
A me è sempre rimasta la curiosità di vederlo interno nel rombo...
certo, maldini era un destro, come santon....il quale ultimamente, dopo un periodo di involuzione in cui era sembrato intimidirsi e giocare solo da compitino (appoggio laterale alla zanetti, per intenderci), sta ricominciando a spingere e a fare qualche cross di sinistro, senza limitarsi alla solita finta e rientro sul destro verso il centro del campo...tutto sta a ritrovare la convinzione....
de silvestri mi sembra che abbia grandi mezzi fisici (alla maicon), tecnicamente un pò da sgrezzare, un pò troppo esuberante, a volte fa dei falli di puro impeto evitabili con un pò più di riflessione...
chiellini ha buoni mezzi, segna anche qualche gol, il che significa che sa piazzarsi e scegliersi lo spazio...mi pare però che abbia bisogno di una guida al fianco, sennò ogni tanto va in confusione...certamente paga la stagione della squadra....è comunque più un materazzi che un nesta, per intenderci, più lucio di samuel....
ranocchia sembra il più completo del lotto...
viviano non sembra male, ma è meglio di marchetti o sirigu?
problemi ne vedo di più a centrocampo, dove gente tecnicamente valida c'è (cigarini, montolivo, aquilani), ma di personalità ne vedo poca, vedo tanti bei compitini, leziosi e ricamati, che vanno bene se la squadra gira, ma se non gira tutti a nascondersi...il che è un peccato mortale per un centrocampista...
in attacco, che dire? c'è già un fuoriclasse, utile da subito, vista anche la lista dei papabili per il sudafrica, ma evidentemente considerato impresentabile (balotelli); una spalla gliela si trova tra i tanti simil-inzaghi che in italia fioriscono...mi chiedo se rooney, quando da giovanissimo andava prima al pub e poi a puttane, non venisse convocato in nazionale....
@Jeremy
insomma...i Cannavaro e i Thuram del Parma erano bravissimi, ma senza Sensini andavano in difficoltà.
Tu vedi Ranocchia bravo a quel livello nel comandare una difesa, già adesso? io ci vado cauto.
Comunque resta una buona/ottima difesa in prospettiva, senza dubbio.
Nick
Io lo ricordo nei giovanissimi nazionali del 91.
Giocavano col 4-4-2 e lui era l'esterno di centrocampo.
In mezzo giocava tale Moscatiello che adesso è andato al Palermo che mi aveva impressionato tantissimo
In più un difensore centrale di cui non ricordo il nome pazzesco
E Destro come punta
Una squadra fortissima,impressionante all'epoca
lothar
orpo..che chicca hai tirato fuori.
Sensini.Mamma mia che giocatore,di un'intelligenza calcistica unica
1) Non ho mai sostenuto che Zanetti sia un fuoriclasse, solo che molti hanno tentato di farlo passare per tale
2) Non ho mai negato che sia fondamentalmente un giocatore di quantità
3) Non ho nulla da obiettare sulla necessità di pensare a un'Inter che sappia finalmente fare a meno di un trentottenne di quantità (perché finora non sa farne a meno, anche se all'inizio dell'anno tutti scrivono formazioni-tipo nelle quali lui è il dodicesimo. Mancini e Mourinho compresi).
Premesso questo, sperando di non offendere nessuno e di non attirarmi immeritati paragoni con Dane (che ha ben altra classe e ben altro ruolo rispetto al mio): ribadisco che Zanetti/Muntari è una locuzione che fa ridere, perché equipara un ottimo giocatore di quantità a un gregario che tatticamente sarà anche più bravo di lui (perché almeno non corre solo dritto), ma che ha due piedi sinistri che non riescono a fare un passaggio di dieci metri neanche sotto ipnosi e che ha una testa che lo porta a commettere un fallo da espulsione ogni 60 minuti circa (anche se ormai gli arbitri hanno capito che non vale più nemmeno la pena espellerlo). Se vi sta bene è così, se non vi sta bene questa rimane la mia povera, inutile opinione, scevra da provocazioni di qualunque tipo. A domani!
Lothar, il mio discorso era generale. Pero Ranocchia mi pare gia maturo e sicuro. Sicuramente dobbiamo rinnovare, tanto vale iniziare con uno davvero bravo come lui e per giunta giovane. Maturerà giocando.
beh sui fenomeni da giovani io mi ricordo che il fratello di maldini piercesare penso che fosse era considerato molto più forte del fratello paolo (protagonista di un 15 - 0 nell'unica partita giocata a livello di torneo del liceo per altro).
Io balotelli lo porterei in sudafrica ma ci vogliono i bravi ragazzi umili che dicono le parole giuste e non destabilizzano l'ambiente.
sirigu meglio di viviano, ma buffon 4 anni se li puo' ancora fare
bonucci lo considererei
in mezzo al campo il migliore e' poli, non certo uno da compitino
davanti che ve lo dico a fare, Calimero unica punta
Gareth, non ti prendere titoli che non ti competono: io sono il vice-Dane per acclamazione....
@Nick, Gobbo
grazie per le indicazioni su Santon.
Interno del rombo ci può stare, vista la corsa. Dovrebbe mettere su un po' di chili però, a mio avviso.
@Enzima
è vero, Santon si è ripreso. Può e deve osare di più: quando converge deve al centro col destro, può anche tirare e non fermarsi a dare la palla indietro.
Sul cross col sinistro è migliorato, ma è chiaro che deve progredire ulteriormente.
Ranocchia sarebbe perfetto, bisognerà solo vedere se i tempi di recupero ce lo consegneranno idoneo al Mondiale. Chiaro che deve ancora maturare e non bisogna bruciarlo, deve semplicemente proseguire la sua crescita con scelte azzeccate. Per esempio, prolungare ancora un pochino il prestito in una realtà che lo sta aiutando ad emergere. Ancora 5 anni a Bari, e sarà pronto per qualunque obiettivo.
Calimero unica punta con centrocampo di incursori non sarebbe male ma credo che il Mario gradisca una sponda con cui dialogare, uno "umile" che si sottometta al suo talento e che abbia in cambia un sacco di assist. Il Pazzo puo andar bene?
Jeremy sorry, non avevo capito le circonvoluzioni del tuo discorso!
gareth: se vuoi scrivo zanetti/carrick, zanetti/ yaya toure', zanetti/essien, cosi' rido io
perche' si parla di quello, altrimenti che non si iscrivano neanche
Lascio,che vado a casa,con una previsione. Sperando di non portargli sfiga
Crisetig diventerà un signor giocatore
jeremy: meglio giuseppe rossi, o un cassano stagionato
paloschi e pazzini van bene come riserve
l'unico per cui lo schiererei seconda punta sarebbe totti ai mondiali, se non riescono a mandarsi a fanculo per un mese
lothar, esatto, santon deve farsi un pò di fisico, allo stato mi dà l'idea che lo spostino un pò facilmengte..o forse fa sempre parte del discorso sulla convinzione e cattiveria...quanto ai cross di sinistro, deve rendersi conto che è meglio tentarne tre e magari azzeccarne uno che non farne nessuno e scaricare la palla a fianco...
transumante, hai ragione, avevo dimenticato poli....non me ne vengono in mente però tanti altri...anche ieri ho guardato montolivo con attenzione e, al netto della pedata che ha ricevuto (e che ci sta...gattuso ci ha fatto una carriera sull'entrata intimidatoria...), l'ho visto come al solito (poi sui giornali oggi è stato quasi beatificato e allora mi viene qualche dubbio...), tanti appoggini di tre metri e una corsetta al piccolo trotto, con postura elegante, più stile che classe....mi è parso che bolatti glielo abbiano messo a fianco per questo, per difenderlo ....montolivo deve capire che falcao (il migliore che mi ricordi di aver visto giocare dal vivo nel ruolo) trotterellava, dava l'idea di non sudare ma si faceva sempre dare la palla, non si nascondeva mai e, se era il caso, andava anche di randello....
@Gobbo, il centrale a cui ti riferisci era forse Caldirola?
In quella squadra c'erano anche Tremolada e Obi -ancora in primavera- con Uggè e Giovanni Kyeremateng…tutti con i loro "problemi", ma tutti promettentissimi.
Sulla difesa di cui si parla le cose da sistemare son tante. Chiellini innanzitutto: concordo con Jeremy che se opportunamente guidato è un fuoriclasse di quelli veri, un muro alla Samuel. Però, appunto, ha bisogno di uno col joypad di fianco…in questo senso Ranocchia potrebbe non essere adatto, ma più per l'età che per altro. Fra tutti il barese è sicuramente il più completo, ma anche Bonucci merita attenzione.
De Silvestri e Santon sono due potenziali crack. Ed è vero quello che dice enzima: il bambino è rientrato in squadra limitandosi al compitino. Primo non sbagliare, ma questo secondo me denota una grande intelligenza. Riprendere confidenza con calma, guadagnare sicurezza e poi osare. Ora va sul fondo con sempre maggiore regolarità, e azzarda anche qualche cross di sinistro. Dopo il boom iniziale e il conseguente crollo, si sta "facendo" con i suoi tempi…e le basi sono ottime.
L'unico appunto, secondo me, è un'arma potenzialmente efficace che sfrutta poco o niente: la percussione centrale. Invece di andare sul fondo per crossare, ha tranquillamente i numeri per virare verso il centro e concludere/penetrare in area. Lo fa poco, ma anche quello ogni tanto si vede.
E' anche per questo che vorrei vederlo interno nel rombo.
In attacco Balotelli-Paloschi, e passa la paura.
totti-balotelli sarebbe una gran coppia...
transumante quindi tu pensi ad un Calimero puntero centrale con uno che gli giri attorno. Io intendevo il contrario. Allora si direi giuseppe rossi o Cassano anche io. Anche perche non è che si sia vista gente nuova quest'anno.
@Gobbo, Crisetig ha dei numeri che si vedono raramente a quell'età. Ovviamente ci sono un sacco di discorsi sul ruolo da trovare in campo e sul fisico da fare. Comunque di uno che a 16 anni debutta in U21 si può dire che promette bene! :)
Dell'anno precedente (92) ci sono anche Fossati, Natalino e Dell'Agnello che sono già in primavera...insomma, sembra una bella infornata!
nick, anche paloschi andrebbe bene..io prima parlavo di balotelli e un simil-inzaghi...paloschi lo è, ce ne sono altri...pazzini, matri...il livello è quello...altri campioni non ne vedo...l'unico con numeri da campione, a parte balotelli, mi sembra giuseppe rossi....
di fossati si parla bene...il punto è che giocare bene tra coetanei o giu di lì non basta...per esempio, che fine ha fatto bolzoni?
enzima, serie b mi pare a frosinone o a modena (l'ho visto giocare in maglia gialloblu e mi confondo e poi pure sull'album Panini...).
sono la personalità e la testa che fanno la differenza a certi livelli...visto che, a livello tecnico, o si è un fuoriclasse, oppure ormai c'è un certo livellamento...a volte si vedono in categorie inferiori giocatori con piedi che gente in serie A si sogna...e allora vuol dire che sono altri i fattori che determinano il salto di qualità...
enzima: poli-de rossi-marchisio va gia' bene, altri 3-4 li trovi (montolivo, candreva, ecc)...si e' vinto con perrotta..
jeremy: se esce il nuovo vieri, lo faccio giocare, per carita', ma basta centravanti generosi, con quelli vai lontano solo se hai 6-7 fuoriclasse in altri ruoli (francia 98) o i difensori vedono la madonna ('06)
De Silvestri a dx e Santon a Sx mi pare chiaro. Spezzo una lancia per Montolivo: visto 4-5 volte quest'anno mi ha sempre impressionato positivamente, rispezzo una lancia su Viviano, non sarà mai un Buffon ma ha un'ottima sicurezza tra i pali e nel dirigere la difesa del Bologna ha scampoli da fuoriclasse e non ti fà cappellate, rispetto comunque chi mi preferisce sirigu. Davanti Lui e G.Rossi un centrocampo con Poli, Montolivo, De Rossi, Galloppa, ( cosi' per dire qualche nome ehh.. non prendetelo come vangelo)
transumante, vabbè, sui centrocampisti ci siamo...io non consideravo derossi e marchisio solo perchè si parlava di prospetti, e questi sono già giocatori...cercavo qualche altro nome e non me ne venivano in mente tanti...
@enzima, i punti sono tanti.
Giocare bene fra coetanei non basta. Non solo: qui non parliamo più neanche di diciottenni, ma di diciassettenni o addirittura sedicenni. A quell'età non solo non hanno ancora il fisico formato, ma anche tatticamente sono degli enormi punti interrogativi.
Basta anche solo guardare quelli che sono "arrivati". Di Santon ho fatto un riassunto oggi: alla luce di quanto detto, qual è il suo ruolo? Tanti, o nessuno.
Idem Balotelli: tutti a cianciare di prima punta, ma da prima punta vera non ha mai giocato. Prima punta di movimento o seconda punta in appoggio a Destro in primavera ma anche in prima squadra, e poi tanto, tantissimo esterno di destra. Con Mourinho, ma anche con Mancini.
Altro caso tipico è Tremolada, che ancora non si è capito se è un regista, un trequartista o un esterno. E lo stesso discorso vale per Fossati, interno con poco fisico o regista con poca visione.
Non so fino a che punto questa duttilità possa essere un vantaggio o, piuttosto, la mancanza di una vera identità possa essere un limite per questi ragazzi.
Bolzoni credo sia a Frosinone. Bravissimo tra i coetanei dell'epoca ma non fenomeno (non un Balotelli insomma, ma nemmeno un Santon o, tra gli attuali, un Crisetig), non ha trovato spazio in A né con Mancini, né con Mourinho, né con Gasperini (ma credo sia ancora di proprietà del Genoa). Non possono uscire tutti, chiaro.
Giustissima poi l'osservazione su personalità e testa: lo stesso Mourinho ha portato più volte ad esempio Donati, che non è un fuoriclasse ma ci mette l'anima…all'inizio diceva "è sicuramente da Serie A", ora si è sbilanciato con un "non è un fenomeno, ma farà tantissime presenze nell'Inter".
Il lavoro paga sempre, a quell'età ancora di più.
Qualcuno non lo capisce però…
Capitolo Nazionale futura. Fatta la difesa, impostato l'attacco (Rossi-Balotelli, Balotelli-finalizzatore…una cosa così), a centrocampo non sembrano esserci fenomeni (al netto di De Rossi) ma tanti buoni giocatori sì. Alcuni buonissimi, come Marchisio e magari Poli, altri con qualche punto interrogativo (Candreva, Montolivo), altri solo buoni (Galloppa)…ma 3-4 nomi si tirano fuori con facilità.
Per esempio Poli-De Rossi-Marchisio, con Rossi e Balotelli a girare intorno a Pazzini o Matri. A me sembra una squadra di tutto rispetto. E giovanissima, fra l'altro.
Forse manca il Gattuso della situazione, ecco...
Eh, Leo....ovviamente io ieri sera guardavo quasi solo ed esclusivamente De Silvestri (a Roma dicevano che fosse inaffidabile, si dovesse svegliare...io sostenevo avesse solo bisogno di un occasione importante, ma magari Ribery puzza di caffè...) e Jovetic!... ;-)
D'accordo anche su Gilardino primo cambio, avrei lasciato il montenegrino centrale come contropiedista armato. Vero che Gilardino è più bravo a tener palla e far salire la squadra, ma a quel punto non ne aveva più e non teneva più un pallone. Tantovaleva tentar la frecciata velenosa.
Interessante il discorso sui giovani futuribili, qualcosa c'è, vedremo quanti diverranno d'alto livello (io avrei scommesso chissà cosa su Beati...) e quanti esploderanno di colpo (in fondo Zidane fino a 24 anni sembrava uno dei tanti...).
Mi pare che in difesa (mancherebe un regista difensivo....un libero, insomma...) e attacco ci siano nomi buoni (io giocherei con Balotelli-Borriello o Balotelli-G.Rossi il prossimo Mondiale, Matri per il post-Mondiale, Paloschi da vedere ad alto livello anche perchè nel Parma gli preferiscono ormai tutti. Ma soprattutto bisogna decidere se Balotelli deve fare il Gullit o il Van Basten...). Dove manca qualcosa è il centrocampo, soprattutto a livello di mastini di livello assoluto e centrocampisti di qualità (non parlo di trequartisti e numeri 10 perchè saremmo alla fantascienza...). Cigarini mi piace ma pare si sia pirlizzato un po' troppo presto, da valutare Candreva che non pare affatto male ma mi pare "bruciato" dalla raccomandazione di Lippi (eddai, cazzo! Mica potrà sbagliare sempre GrazieMarcello, no?!...vabbè, c'ho provato...).
Dane Alighieri, dal Dolce Stil Blogo
Intanto complimenti alla Juve...
Poi, in ordine sparso:
Sui giovani pare venire su molto bene anche Carraro, che fra i pari età fa la differenza. Poi Babacar, ma non è italiano, così come Lijaic, che son sempre più curioso di vedere come si disimpegna in una partita intera...
Dane Da Silvestri so che è un tuo pupillo, ma a me ha stupito tantissimo, perché è uno che in copertura fa amnesie frequenti, mentre ieri è stato semplicemente perfetto. Jovetic ha avuto purtroppo il demerito di sbagliare l'unica nostra grande occasione, ma Prandelli gli fa coprire talmente tanta porzione di campo che ancora non si può pretendere tutto. Comunque è uno che diverrà davvero un campione.
Clinter/ Nick, ho letto quello che avete/hanno scritto, ho detto la mia e ho portato esempi. Per me argomento chiuso.
Enzima, Rooney a puttane da... giovanissimo???? Ci sarà andato anche ier sera dopo la partita! ;-)
Sulla nazionale: in questo momento proverei comunque a recuperare Ranocchia e porterei tutti i giovani maturi: Viviano, Santon, Motta, De Silvestri, Criscito, Ranocchia, Chiellini, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Aquilani, Candreva, Poli, Balotelli, Pazzini, G.Rossi e Borriello. Dei vecchi porterei solo Buffon, Nesta, Iaquinta, Pirlo e Totti (chenon si sa mai). Se si ripiglia in tempo, dentro il Gila al posto di Pazzini
In nazionale Balotelli deve fare il centravanti: o bisogna fare come Eto'o che gira al largo di Milito?
E poi spiegatemi chi sarebbe altrimenti il potenziale bomber azzurro?
Gilardino (categoria "generosi", alla Iaquinta, che a sto punto è meglio)?
Paloschi (riserva a Parma)?
Pazzini (5 goal all'anno)?
Amauri (4 goal all'anno)?
PS: Balotelli è un attaccante centrale (1° o 2° punta a seconda del compagno) perchè ha la freddezza, i movimenti, il fisico da attaccante,... messo a sbandierare, tanto vale provarlo come vice Maicon.
Cyd forse hai equivocato. Molti (o almeno io), si chiedevano se calimero si potesse esprimere meglio come prima punta o come seconda (come un Vieri o come un Del Piero), nessuno pensava a strani compiti da sbandieratore...
nick Balo la punta centrale l'ha fatta e con ottimi risultati contro il genoa.
I o II punta cmqe non cambia molto(niente segnalinee però). La prox nazionale deve essere Balo e altri dieci, sperando che il ragazzo diventi davvero il crack che le sue qualità fanno supporre che possa diventare (ora è un ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse),
Ps: il muro in questi ultimi due giorni sembrava un pollaio, tutti a beccarsi :)
@leo: parlavo in generale. E' inutile che si dica che può fare anche l'esterno: lì è sprecato. E' un attaccante centrale, che farebbe la 1° o 2° punta a seconda del compagno, un po' come faceva Ronaldo.
PS: un problema in ottica champions per l'Inter è che in Italia gli avversari sono talmente scarsi che ti puoi permettere anche "invenzioni" e stravaganze, ché tanto vinci ugualmente. Così facendo ci si autoconvince di aver fatto una grande "mossa" e invece è solo una cazzata, perchè snaturi i giocatori.
Intanto Calimero, dopo aver assistito alla partita del milan scatenando le ire dei frustrati, si e' fatto un nuovo amico: Lele Mora
Tutti questi bei discorsi potrebbero anche decadere se
Marcello Bello decidesse di restare in nazionale ad vitam
@Leo, credo che tu non abbia affatto capito il mio discorso, ma tant'è...
@cyd, spike: sono fermamente convinto che abbiate ragione voi. Ma fino a quando Balotelli stesso e i suoi allenatori dicono il contrario non possiamo che adeguarci.
Per dire, io Santon lo metterei interno di sinistra nel rombo...ma la realtà è un'altra. Potrei arrivare a dire che farei giocare Pozzi terzino sinistro, ma i fatti non cambierebbero: continuerebbe a essere un attaccante.
Chiellini avrà sempre bisogno di una balia secondo voi? Secondo me no, poi veramente con i due sulle fasce si tornerebbe ad antichi splendori.
Le recenti sparate (elettorali?) di Papi su Galliani e Leonardo mi hanno fatto venire in mente una notizia letta di sfuggita nei giorni scorsi, non so più dove: a Squinzi (il signor Mapei per intendersi) avrebbero offerto di prendere il Milan, ma avrebbe rifiutato per portare avanti il progetto Sassuolo.
Direttore, Italo, vi risulta qualcosa? Sarebbe sempre uno del giro Expo 2015, se non sbaglio.
Magari Dominique portebbe invece raccontare qualcosa in più sul mancato passaggio - secondo Becali - di Mutu al Milan.
sparate fatte uscire per bocca di qualcuno che l'ha sentito dire quindi trasversali.
@nano: se ricordo bene, è il "mi hanno offerto il Milan" che mi ha lasciato perplesso...
unico riferimento su google è un articolo su un sito locale.
Tutto ci sta si era parlato anche di ferrero e di tanti altri.
Non credo che nessuno in questa economia abbia voglia di pagare quanto il milan potrebbe valere.
Io sinceramente mi accontenterei anceh di divertirmi ogni tanto allo stadio ormai sono passati gli anni in cui il Milan era tutto per me ed era la vera fonte di gioia e di dolore.
Qualcuno potrebbe dire menomale e io dico ma va è solo l'adolescenza e la fortuna di non avere altre preoccupazioni adesso da adulto ti rendi conto che è meglio preoccuparti di quello che puoi cambiare
Nick,i '92 dell'Inter l'anno scorso mi hanno abbastanza deluso,Crisetig a parte. Fossati buono,ma troppo impulsivo e nervoso.
Dell'Agnello boh,a parte il fisico non ho capito dove sia cosi forte.
Degli altri nessuno mi ha colpito particolarmente.
Sono arrivati alla fase finale con una buona dose di fortuna. La Fiorentina era di un altro pianeta secondo me.
Cosi come la squadra dei 91 dell'Inter.
Poi si sa,a quell'età hanno ancora ampi margini di miglioramento (e peggioramento) che tutto può ancora succedere
Non sottovaluterei le pazzie del vecchietto di Arcore, magari adesso visto che non ha più possibilità di sfogarsi con le bamboline cambia gioco e torna al subbuteo.
Mmm, non ho questa impressione. Anzi, continua a fare la vittima. Certo il giorno in cui spara sul sarto Leonardo, Studio Sport (che dovrebbe essere della parrocchia) spara Lippi come nuovo allenatore...
Cuginostivi, io lo auguro a tutti i milanisti (e in generale a tutti gli appassionati di calcio) ma ci credo poco. Quando un miliardario si stanca del giocattolo, difficilmente torna ad appassionarcisi. Poi penso che incontrerebbe qualche resistenza nei figli, che non sembrano entusiasti del calcio.
Tenete conto che una eventuale "caduta" politica avrebbe delle ripercussioni anche sul calcio...insomma, perso il "potere" non è che continuerebbero a fargli fare il bello e il cattivo tempo (anche con le aziende) come ora...
Direttamente dal wi-fi della Freccia Rossa (che va un po' a singhiozzo ma vabbè.....):
Leo sì, Silvestri ha delle amnesie difensive (tipo Nesta, tanto per fare un esempio...) ma ogni tanto, mentre invece per anni ci hanno raccontato che non sapeva difendere. Ma il suo potenziale è enorme: vale Santon (che secondo me rende meglio da terzino o comnque da esterno, perchè come centrocampista interno ad alto livello non ha il passo nè il fisico) e Motta (che qualcuno dimentica ma non vale meno di Santon...) messi assieme e mi è sempre sembrato stupido non cercare di valorizzarlo meglio. Avrebbe bisogno di un Capello che lo responsabilizzasse a livello umano e lo disciplinasse a livello tattico come fatto con Panucci. Per gli altri si parla di metallo prezioso, per lui di diamante grezzo. Secondo me è lui l'unico potenzialmente paragonabile ai grandi del passato.....
Per quanto riguarda il ruolo di Balotelli si è detto tutto, l'esempio tattico di Ronaldo lo feci due anni fa (sparai così su due piedi, avendolo visto poco ma direi che non ho sbagliato tantissimo...), intanto siamo al delirio per l'ennesima presenza di Balotelli a San Siro a vedere il Milan. Lui si diverte a provocare, ma la gente c'ha tempo da perdere: nel tempo libero ognuno fa quel cazzo che vuole, poi una volta era normale andare a vedere qualsiasi partita nello stadio cittadino, foss'anche per aggiornamento. Cazzo, fai quel mestiere, t'informerai su quel che succede no?! O Facciamo come nella Moda, del tipo "io a veder le sfilate degli altri non vado..." Ma andate a cagare.......
Argomento Papino il Breve: ennesima sparata per scaricare le colpe. Da angolo dell'umorismo la valutazione sulla rosa che potrebbe vincere tutto, però ha detto "se la facessero giocar bene". Quindi il plurale probabilmente coinvolgeva anche i dirigenti, quelli che per sostituire Van Basten prendevano Raducioiu (poi Savicevic e Massaro toglievano le castagne dal fuoco...). Di certo gli ascari si sono messi in moto, entrato ormai in loop perenne Furio Fedele, a cui è evidente che Inzaghi (che dopo Marsiglia è morto, pensa solo al record, aspetta la palla senza nemmeno tagliare e le uniche occasioni le sbaglia...) paga la pizza e Huntelaar no. Probabilmente smezzando la fattura (pardòn, Direttore, il limoncello della casa...) con Seedorf, uno che da quando è rientrato dall'infortunio ha passeggiato sbagliando tutto tranne un gol da cineteca in cui Dinho lo ha messo ad un metro dalla porta. Le voci sulla cessione mi paiono solo voci, quelli che dicono "mi hanno offerto il Milan" mentono, perchè Papino non ha bisogno di offrire niente a nessuno. Mi pare inziato il solito balletto di autopubblicità gratuita, come per il Torino, come per la Roma, come per l'Inter di Pellegrini (il Giro d'Italia in 80 Imprenditori...).
Esilarante l'ultima ricostruzione di quelli che sanno tutto: il Milan non verrà ceduto, perchè è strategico per la divisione ereditaria: stando PierGel e PierMascella a Mondadori e Mediaset, il Milan serve per dare una fetta e trovare un'occupazione a Gigetto: ma allora è vero che le grandi famiglie danno una squadra al più incapace per evitare che faccia danni in azienda. A sto punto ansce il sospetto che i più anticomunisti di tutti siano i più comunist di tutti e che in famiglia si lavora in 2 (1 e mezzo, dai...) e si spartisce in 5. Altrimenti non mi spiego come ad alcuni figli spetti un'azienda che fa soldi e ad altri una che fa debiti. Io chiederei un parere a John Grisham oppure Dan Brown, nel frattempo l'impressione è che la squadra se ne vada sempre più ad escort.....
p.s.: ho scoperto ieri sera che la Juve aveva giocato nel tardo pomeriggio.....qualcuno sa su che canale?! In clinica c'è solo la tv in chiaro (con pochi canali) e zappingando non mi ero accorto di nulla.......
Dane Alighieri, dal Dolce Stil Blogo
Dane, la juve ha giocato alle 19, la facevano vedere solo su Mediaset Premium, da nessuna parte in chiaro. In chiaro ieri si è vista a Maggica.
Quella di Lippi al Milan l'avevo già sentita qualche giorno fa. Ma vi immaginate una squadra come il Milan di quest'anno o da ricostruire in mano a Graziemarcello?! Sono già estasiato.
@Marattroni: sì, la Magggiga l'ho vista.....gli strozzini han preferito l'Ajax al Panathinaikos, quindi.....bèh, non avevano tutti i torti......comunque a proposito di Magggiga, sono nea gabidale da poche ore ed ho già beccato un romanista che mi ha detto che senza gli infortuni di Totti la Roma avrebbe già raggiunto l'Inter, mica come quei cazzari del Milan. "Però se rientra in fretta e guarisce una volta per tutte..."
Non sapete quanto ci si diverte a ste riunioni!
p.s.: pardòn, "a sti briefing", che sennò a' pierrre te snobba...
@Cydella: e stavolta la terza serie B non gliela leva nessuno...
Dane Alighieri, dal Dolce Stil Blogo
Abete: "Non preoccupato per come viene trattata l'Italia in Europa"
19/02/2010
"Non sono affatto preoccupato di come viene trattata l'Italia in Europa. Il problema non esiste proprio". Giancarlo Abete torna così sulla questione arbitrale delle squadre italiane in Europa. "Mi pare si sia visto ieri sera con le partite di Juventus e Roma - ha aggiunto il presidente della Federcalcio a margine del convegno 'Erba naturale rinforzata: il futuro del calcio in Italia?' organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti - non c'è un problema di mancanza di peso politico. Ribadisco che l'arbitraggio di Bayern-Fiorentina rappresenta un evidente esempio di terna non attrezzata per questo genere di partite e non di un problema dell'Italia in Europa".
repubblica.it
Chi commenta il link? Io sono di parte, Grazie
http://www.calciomercato.com//index.php?c=&a=168083
@cecco, c'è da commentare?
Direi "stile-juve", sperando che Jeremy sia in Belgio! :D
Cecco: VOMITEVOLE!
Poche persone odiano Platini quanto il sottoscritto, ma ho seguito la partita in tv e quella reazione di Platini si riferisce ad un gol sbagliato malamente dai bavaresi. A me sinceramente più che una disperazione del tipo "peccato!" m'è sembrato più che ridesse per l'errore come dire "noooooo!.....che pollo!....".
Poi posso sbagliarmi, visto che non leggo il pensiero, ma mi pare un processo alle intenzioni....
eh, ma l'inter è aiutata..
Grandissima Inter, che in nove non ha permesso alla Samp di effettuare nemmeno un tiro. Bravissimo Mou nella gestione dei cambi. Vedendo la pochezza della Samp, ha tenuto in campo sia Eto'o che Milito. Forse pagera' il super consumo di energie con il Chelsea...
Qui magari arrivano i sicari, ma l'arbitro è stato quasi perfetto. Non ho visto la prima ammonizione di Samuel, ma per il resto tutti i cartellini meritati.
Leggerezza di Samuel che seppur un metro in avanti, sente il bisogno di dare la gomitata da ammonito e da ultimo uomo. Il solito idiota Cordoba, appena ammonito.
Senza retorica, bellissimo anche l'abbraccio tra Mou e Del Neri a fine partita.
Dopo partite del genere è sempre un piacere venire da queste parti e vedere come (e in quanto tempo) si riesce a rielaborarle in "l'arbitro ha favorito l'Inter".
Attendo fiducioso, stavolta come sempre.
Cordoba da prendere a pedate. L'espulsione di Samuel, invece, è ingiusta. Non da nessuna gomitata, prende solo posizione.
Non so se è più demerito del doria non aver tirato mai in porta, o bravura dell'Inter. Diciamo fifty fifty, fatto sta che siamo in frenata tremenda. Secondo me causa Chl, denotando assenza di realismo.
spike, più che sui singoli episodi guarda il metro usato da tagliavento per tutta la partita.
Imbarazzante.
Ogni situazione dubbia veniva fischiata in un unica direzione.
Poi hai voglia a parlare di episodi, di Champions, di Chelsea o sa il cazzo cosa....io so solo che in un mese abbiamo visto due rigori nella stessa partita, il derby, il diverso metro di Rosetti fra Bari e Napoli e ora questo.
Nick: ti giuro che ho visto 2 minuti netti di partita, in cui milito ha fatto un intervento allucinante su palombo, da 3 giornate secche, e ha continuato a stare in campo. Non so come sia andata per il resto, ho letto il risultato adesso...
Ma la cosa che fa ridere e' che calimero dovrebbe prendere esempio da questa banda di isterici, tecnico compreso.
La cosa che fa ridere è che calimero dovrebbe prendere esempio dai giovani italiani, tipo Pozzi.
Niente male giudicare "isterici" dei giocatori per una partita di cui hai visto solo "2 minuti netti".
Nessun problema comunque. Come detto, aspetto di vedere quanto ci vuole per sentire che Tagliavento ha favorito l'Inter.
Per il derby è bastato un giorno e mezzo, per dire.
Ma potete fare di meglio, ne sono sicuro.
@Eltopo: scusa, ma che vuol dire "eh, ma l'inter è aiutata.."?!... :-o
Da mesi diciamo che gli arbitri stan facendo la respirazione "bocca a bocca" a questo campionato... :-D
@Tani: lascia perdere, è già partita la censura preventiva... ;-)
@Spike: bèh, in 9 contro 11 sei in frenata sì, vorrei vedere... :-(
@Leo&Cecco: vi ricordate tutti quei bei discorsi su Ovrebo?!...
nick: non li giudico isterici per i due minuti ne' per i 90, ma per la carriera. Uno dei problemi dell'inter da anni e' la gestione della tensione. Questi gia' 3-4 giorni prima della champions sbroccano, chiaro che poi vadano col pannolone.
Se poi vuoi sempre e comunque litigare, rivolgiti altrove
Ah, erano nervosi per la champions?
nick: si'. Immaginati 3-4 giorni prima del quinto appello dello stesso esame, nei precedenti quattro hai rimediato solo figure di merda: magari un po' teso lo sei. Visto che gia' una volta, appena bocciato, rincorresti per il campo il portiere di riserva avversario. E il tuo coach (sei un supergiovane, hai il tutor cepu fisso) e' un buon insegnante ma non certo un genio
Parlando di calcio si deve parlare di una grande squadra che in 9 contro 11 se l'e' ancora giocata senza correre rischi contro una Samp che nel primo tempo comunque l'aveva messa in difficolta', questa mi pare la sentenza principale. Onore all'Inter che ha portato in porto almeno il pareggio, ma che alla fine gli e' pure andato stretto visto che l'unica vera occasione del secondo tempo non e' stata ben sfruttata da Eto'.
Parlando invece da bar sport io (che non saro' senz'altro obiettivo) non ho visto scandali da parte dell'arbitro; magari non avrei ammonito il camerunense per simulazione, ma il resto per me c'e' tutto, anzi ci potevano stare altri cartellini per Milito e Stankovic.
Grande Mou per la gestione della squadra e per una strizzata d'occhio d'intesa (ricambiata) verso Palombo mentre si stava facendo medicare a bordocampo. Per il resto la panchina dell'Inter si e' data all'isterismo ma ovviamente dal loro punto di vista hanno visto una partita diversa.
In definitiva grande Inter e arbitraggio sostanzialmente corretto, l'Inter spesso gioca fisicamente forte e questa volta non l'ha fatta franca. Io almeno la vedo cosi', per quello che vale.
Faccio un commento, senza nessuna intenzione di creare polemiche. Vado a gustarmi i Raptors (un Bargnani mostruoso sotto canestro negli ultimi cinque minuti), torno e cosa trovo?
@ Nick: non so quale sia la tua missione su questo muro. Ma te lo dico amichevolmente: hai rotto i coglioni.
Io se devo dire che l'Inter è stata aiutata o no, lo dico chiaramente, non ho bisogno di fare ironia. Ho scritto a caldo la mia impressione sulla partita. E ho menzionato la distribuzione dei cartellini da parte dell'arbitro perché lì unici episodi rilevanti della partita. E ripeto quello che ho scritto prima, per me ha arbitrato bene. Se a te non piace, sono cazzi tuoi. Questa tua veste da Mauro Suma interista del Muro comincia a stancarmi. Non pretendo di avere ragione, magari io e te abbiamo visto una partita diversa, ma se devo scrivere una cosa, lo scrivo cosi come mi viene, senza avere secondi scopi. Perciò, fammi un piacere (se ti va), scrivi quello che devi scrivere, mandami affanculo se vuoi, ma con me non fare l'ironico del cazzo.
Non avere la presunzione di entrare nella mia testa e interpretare il mio pensiero.
@Dane: a me la censura non mi fa una sega. Mi dispiace che si debba fare dietrologia su ogni intervento. Sopratutto da chi ha scritto un editoriale per spiegare come l'arbitro di Chievo-Inter era un incapace e non uno in malafede. Ma non mi va nemmeno di litigare per una partita del cazzo.
Oggi ho avuto una giornata fantastica, ma veramente adesso sono incazzatissimo.
@spike: comunque l'intervento di Samuel è stato ingenuo. Da ultimo uomo non puoi rischiare quel tipo di intervento, sopratutto quando sei in vantaggio sull'attaccante. Per la prima volta in vita mia sono stato contento che l'Inter non ha perso. Perché ho ammirato la loro grinta spaventosa. E Mou è stato veramente bravo, sopratutto a non togliere un attaccante dopo l'espulsione di Cordoba. Ha letto perfettamente la partita e non si è lasciato andare in panico. Non so quanti altri avrebbero fatto la stessa cosa. Ed ho elogiato anche il suo abbraccio con Del Neri dopo una partita del genere. Per essere un grande non bisogna essere per forza una testa di cazzo.
@transumante: hai ragione su Milito. Intervento da rosso immediato. Ma gli interisti si sono pure incazzati quando l'arbitro ha fischiato il fallo.
@xlv: siamo in tre, con il commentatore inglese dalla Fox Sport...
Rimangio tutto quanto detto su Mourinho. Ho appena visto la foto con il gesto delle manette. Vergognoso.
Vergognoso ieri sera è stato Delneri, da cacciare seduta stante. Prima vai a sabotarti l'intera stagione facendo la guerra all'unico fuoriclasse che hai in squadra (roba che ieri sera con l'Inter in 9 sarebbe bastato lui da solo a vincerla). Poi sei talmente integralista che in superiorità di due uomini non fai cambi, tieni 4 difensori a marcare non si sa chi, e continui a giocare nello stesso modo tutta la partita, con lanci dalla trequarti nel fortino interista, senza un'azione in velocità e senza provare a mandare nessuno sul fondo. Risultato: 0 tiri in porta contro due occasioni da gol lasciate agli avversari. Da cacciare, immediatamente, insopportabile come tutti gli Arrighi-in-sedicesimo che infestano il nostro calcio.
@Dane
Inter in frenata per i pari contro Parma (soprattutto) e Napoli. Ovvio che quello di ieri è oro.
@Tani
Samuel è stato ingenuo, concordo, ma l'arbitro era li. Non ha dato nessuna gomitata, solo preso posizione. Avrei capito il rosso per doppia ammonizione (a patto di continuare con questo metro però), il rosso diretto no. Che cambia? le giornate di squalifica.
Il discorso Cordoba è l'opposto. Da prendere a pedate lui, se guardi la moviola però (dico subito l'arbitro non ce l'ha e quindi l'espulsione c'è tutta) Pozzi fa un triplo axel.
Inter d'acciaio e grande Mou a tenere dentro due punte e un 3/4ista in 9!Del Neri se l'è fatta nel pannolone.Togli un difensore e mitt' a Cassan' e vediamo come finisce. Da esonero immediato.
Ps:Certo che una capolista che subisce due rigori in tre mn, due partite in 9, rosetti mandato di nuovo ad arbitrarla dopo le polemiche di Bari e guarda un po' altre polemiche, non l'ho mai vista.
"Da mesi diciamo che gli arbitri stan facendo la respirazione "bocca a bocca" a questo campionato..."
magari tu..
ma per molti vale quello che scrive nick nel post sopra di te..
passano sorprendentemnte alla storia come "pro inter" partite in cui abbiamo espulsi, rigori..
quantomeno ciò sconfessa chi vede similitudini tra la sitiazione attuale quella pre-2006..
a quei tempi quale arbitro avrebbe lasciato una juve in 9 a torino contro la sampdoria?..
(ma pure contro il milan)..
Dane non so come non hai fatto a notare che Samuel prende posizione (mi sembra lo dica Spike), mica come quel cattivone gomitaro di gobbi che l'espulsione sacrosanta la merita tutta (sempre Spike, se non ricordo male)!!!
Nick son bastati tre giorni per smascherarti, ed io che pensavo ne servissero di più... Poi torna a dirmi che non ho capito che intendevi dire...
PS: viste tutte le azioni l'Inter doveva finire in otto, e Pazzini doveva essere espulso prima. Dopo la rezione su Lucio. Nonostante questo l'Inter ha ancorauna volta dimostrato la sua superiorità in campo italiano, pari al suo isterismo. Mercoledì prevedo scene valenciane... Vergognosa la strumentalizzazione degli ultras interisti sui fatti di mercoledì, attraverso uno striscione esposto a SanSiro...
2 cartellini rossi dati giustamente e altri 2 altrettanto sacrosanti risparmiati. risultato finale: silenzio stampa. invece di uscire a testa alta e dire che la squadra ha retto alla grande in 9 dimostrando una superiorità in ogni reparto.
muorinho (mi duole ammetterlo) ridicolo.
Leo, te lo ripeto: non hai capito un cazzo.
Che cosa ho detto dopo il Bayern? Che porcate come quella di Ovrebo se ne vedono in continuazione anche in Italia.
Ieri sera ne abbiamo vista un'altra, appunto.
Dove sia la contraddizione, lo sapete solo tu e quel povero coglione di Dane (che in realtà il discorso l'ha capito benissimo, ma gli piace fare l'idiota).
La differenza fra Bayern-Fiorentina e Inter-Sampdoria?
Che da una parte c'è la "povera italiana" da difendere e quindi ci si schiera tutti indistintamente contro Ovrebo, dall'altra la situazione è macchiata dal tifo e quindi scattano i "se" e i "ma".
Esattamente quello che ha scritto il direttore in "Re d'Italia".
E chiedo scusa a (quasi) tutti per il linguaggio, ma mi sono rotto i coglioni di sentirmi messe in bocca cose che non mi sono mai neanche lontanamente sognato di pensare.
@Tani
ti quoto in pieno.
esco un secondo dallo squallido recinto calcistico...che si dice del Beli laggiù? intendo la stampa ecc..a me sembra che (a parte i 48 in panca ieri notte) sia un pò uscito dalle rotazioni di triano. superato anche da weeds (ho detto tutto) eppure iprimi mesi di stagione non stava affatto andando male..mah
Mio caro Tani, se è per questo io mi sono rotto i coglioni di sentir dire che "ho una missione su questo Muro".
1-1 e palla al centro.
Se questa mia "veste" (sul paragone non ti rispondo per educazione) inizia a stancarti salta a piè pari i miei commenti.
Detto ciò, avete perfettamente ragione: Tagliavento è stato perfetto.
Le decisioni contro l'Inter ci stavano tutte.
Le decisioni contro la Sampdoria anche.
C'è solo il piccolo dettaglio che sembrava ci fossero due arbitri diversi a seconda della squadra in possesso palla, ma vabbè...cosa volete che siano espressioni vuote e vacue come "metro di giudizio"?
Inter il problema è proprio che non ci vedi differenza tra Bayern-Fiorentina e Inter-Samp... Il problema è che l'hai buttata in caciara senza che nessuno avesse scritto ancora un post... Il problema è che, visti tutti gli episodi, siete stati sfavoriti nella mancata espulsione di Pazzini (che si è fatto espellere dopo), ma favoriti quando Milito non è stato espulso subito. Mentre qualcuno racconta già che Samuel prende posizione...
Bravi con il culo degli altri...
@Eltopo: "magari tu..
ma per molti vale quello che scrive nick nel post sopra di te.."
Calma, oltre a me la stessa cosa è sta insinuata da Axel, il Direttore ha parlato di tentativo di apparecchiare il derby, etc... Insomma, non mi pare che siano mancate le insinuazioni e i sospetti, quindi non diciamo cazzate.
Semmai a volte si è segnalato che in certe partite che gli interisti facevano passare come complotti contro l'Inter in realtà c'erano episodi che avevano favorito la stessa Inter, tutto qua...
"quantomeno ciò sconfessa chi vede similitudini tra la situazione attuale quella pre-2006.."
Eltopo, quel paragone è stato fatto da Campatelli una volta a mo' di provocazione, come a dire "come mai gli errori a favore della Juve erano corruzione e quelli a favore dell'Inter errori umani?!". Ragione o torto che avesse Campatelli (non intendo minimamente discutere la cosa), mi pare più una provocazione contro certi atteggiamenti che non un accusa vera e propria, dai...
@Spike: le squadre che dominano un campionato hanno comunque delle flessioni, a cui di solito rimediano con il colpo del fuoriclasse. Capello ci ha vinto non so quanti scudetti così: andava in vantaggio di 14 punti nel girone di andata (all'epoca dei due punti a vittoria!...) e poi nel ritorno aministrava coi pareggi (nell'epoca dei 2 punti a vittoria se lo poteva permettere: e apreggiando gli scontri diretti adormentava la classifica...).
Analizziamo i tre pareggi. Contro il Parma ha avuto una giornata grigia, come succede, col Napoli è stata una partita particolare. Il calcio non si fa coi se e i ma, ma prova ad immaginare: il Napoli spinto dall'entusiamso domina, però l'arbitro da quel rigore all'Inter. Vantaggio interista che nel secondo tempo raddoppia in contropiede.
Il giorno dopo siam qua a dire che l'Inter ha giocato male ma giocar bene significa metterla dentro, Dane se la prende col gioco vomitevole di Mourinho, gli interisti rispondono che intanto l'Inter vince, Jeremy fa notare la suepriorità dell'Inter che vince garzie ai giocatori pur giocando male, Campatelli denuncia l'inconsistenza delle rivali, quell'altro ci da dei rosiconi, etc...
Quante volte è successo?!...
Poi viene la partita di ieri in cui la Samp, dove come ha XLV "parlando di calcio si deve parlare di una grande squadra che in 9 contro 11 se l'e' ancora giocata senza correre rischi ". Oh, la Samp in 11 contro 9 non è che non è riuscita a vincere, non è riuscita ad impensierire l'Inter! Con Mourinho che azzecca ogni mossa ed esce dal campo dicendo "solo lasciandoci in 6 possono farci perdere!". Ed è andata bene che Etoo ha mancato il gol alla fine, sennò si scrive un nuovo capitolo di storia come Crespo in Parma-Juve o l'ultimo derby.
Posto che certe flessioni sono fisiologiche (Manchester e Chelsea fanno "l'elastico" come in Formula 1...), non mi pare esattamente una squadra così in difficoltà... :-D
@Nick: scusa, cosa ti avrei messo in bocca che non ti ho nemmeno interpellato?! Posto che l'altro giorno chiesi provocatoriamente a Jeremy "secondo te se al posto del Bayern ci fosse stata un'italiana avresti sentito quei toni?!", la mia domanda a Leo riguardava proprio il discorso sul commentare da tifoso ribaltando la situazione: Ovrebo è scarso, Leo & Cecco due rosiconi, Dane e Jeremy due dietrologi. Tagliavento invece lo manda Galliani.....
p.s.: fammi capire, Leo ti punzecchia e tu vieni ad insultare me?! Va bene la necessità di mostrare la tua laurea recentemente resa ad Oxford, va bene che gli insulti sono una delle poche cose non tassate da questo governo, ma almeno scegli l'occasione giusta.
Riformatta tutto e aggiorna il sistema operativo, che nonostante il Mac sei in pieno bluescreen.....
@Tani, Leo, Transumante: rilevo con piacere che qualcuno comincia a notare certe cose. Penso che da qui in avanti avrò modo di divertirmi..... :-)
Ovrebo è scarso, Leo & Cecco due rosiconi, Dane e Jeremy due dietrologi
Appunto: chi è che ha mai detto queste cose?
Grazie per esserti risposto da solo.
@Leo, l'ho buttata in caciara perchè so che gente gira da queste parti. Magari al prossimo pit stop ne parleremo con calma.
Per il resto, disponibilissimo ad analizzare la conduzione di Tagliavento.
Tutta però, non i singoli episodi.
Oddio Nick... t'ho chiamato inter!
Nick suvvia, della Fiorentina non dobbiamo analizzare gli episodi,ma la conduzione di gara, dove l'arbitro, sempre favorendo il Bayern (il rigore ci può stare come no, ma lui ha già il fischietto in bocca, l'espulsione di Gobbi e la mancata espulsione di Klose sono quasi più ridicole del fuorigioco non fischiato), risulta semplicemente scarso e non prezzolato, mentre la sollevazione popolare scatta solo per la "simpatia" della Fiorentina. Eh sì siamo proprio una squadra simpatica.
Nel caso della partita dell'Inter invece, siccome tutti gli episodi o quasi danno ragione all'arbitro, allora dobbiamo analizzare la conduzione di gara e da lì scopriamo che Tagliavento è in malafede.
Ripeto, io avevo capito benissimo quello che volevi/volevate dire (tra l'altro con paragoni ridicoli tipo il fuorigioco di Camoranesi, che non c'entra un cazzo con quello di Klose), e ti risposi che lo stesso metro non lo avresti/e usato per la tua/vostra squadra, come successo in passato, dove ho sempre preso le vostre parti, dato che anch'io puntualmente vedo, al di là di ieri, un vento quantomeno a favore di strisce diverse dalle vostre (sempre per quanto riguarda la lotta tra strisciate, sulle altre squadre siete favoriti o quantomeno non danneggiati).
E ti avevo detto che vi avrei aspettato al varco, dato che vi siete dimostrati così contrari ad ipotesi di complotto e vi siete indignati per la sollevazione pro-fiorentina.
Certo che potevi far passare per lo meno due settimane, magari non me ne sarei ricordato...
Leo, ripeto: non ho mai detto che Ovrebo è "solo scarso", nè mi sono detto contrario a ipotesi di complotto (cazzo, l'ho scritto io che se Ovrebo continuava ad arbitrare ancora dopo la semi dell'anno scorso era perchè faceva comodo a qualcuno!!), nè mi sono indignato per la sollevazione popolare...
Poi se vuoi continuare con il tuo loop fai pure...
Nick e io ti ripeto che ci fosse stata l'Inter al posto della Fiorentina avresti sentito cose peggiori, con minacce leghiste di lasciare l'Europa. Ma voi siete venuti a dirci che era tutto dovuto alla simpatia della Fiorentina e che di partite del genere se ne vedono tante in Italia. Io non ne ricordo: elencamene una, mq non mi dire Inter-Samp ti prego, sennò altro che loop...
@Nick: "Ovrebo è scarso, Leo & Cecco due rosiconi, Dane e Jeremy due dietrologi
Appunto: chi è che ha mai detto queste cose?
Grazie per esserti risposto da solo."
Rileggiti il Muro. Non ci scrivi solo tu (ripeto: nessuno ti ha chiamato in causa), se no si chiamerebbe "il Mourho".....
@Leo: ma quanto mi diverto!... :-D
p.s.: ciao a tutti, vado a mangiare i calamari dai suoceri... ;-)
Dunque, il titolo della gazzetta è 'rissa e cuore'. Allora mi son rivisto per intero la partita, ma non visto risse. L'unico accenno è stato innescato da Pazzini che mette tutta la mano in faccia a Muntari Inter isterica, dice, ma de che. Samuel viene giustamente ammonito per un intervento falloso, cosa normale. L'intervento successivo per me doveva esser sanzionato con il giallo, perchè non c'è violenza, quindi sarebbe stato espulso egualmente. Cordoba è un cretino, io lo dico da eoni, ma più per la prima ammonizione che per la seconda, occasione che, rivista alla moviola, non evidenzia nessun fallo da ammonizione, però l'arbitro non ha la moviola e trovo giustificata la sua decisione. IL presunto fallo da espulsione di Milito richiede tale provvedimento solo nella testa di chi giudica, in malafede, ogni minimo intervento dei giocatori interisti. Sia lui che Palombo allungano la gamba ed il sampodoriano arriva prima, giallo.
Eto'o non subisce fallo, legittima l'ammonizione, ma chiedere anche l'espulsione per le succesive proteste, come ho letto non so dove, mi sembra eccessivo. In sostanza l'arbitro ha diretto bene, perfetti non si può essere.
Mi associo a Nick però, quando dice che gli eventi dell'ultimo mese dimostrano come l'Inter non riceva aiuti a prescindere.
Poi ci sono i fantasiosi che riescono a dimostrare che finire in 9 due partite e non vedersi assegnare rigori non siano sufficienti a compensare il vantaggio di innumerevoli esplulsioni non comminate, secondo la loro incontrovertibile opinione.
In sostanza non sono isterici i giocatori dell'Inter, ma alcuni commentatori del muro e di giornali, che non si capacitano che non si riesca a perdere nemmeno in 9. Allora van trovando ogni minima quisquilia, a quelli che san tradurre(tranna a Tani perchè eravamo fidanzati) dico, 'esciminni da la sthampa manna de lu guru'. Venendo alla disamina tecnica della partita dico che Eto'o è sempre più brocco,
un tiro alla bandierina, un tiro ai piccioni, un gol sbagliato che Milito avrebbe segnato ad occhi bendati. Mi è venuto anche un sospetto: che la Samp si sia venduta la partita. I suoi giocatori si son incazzati con Pozzi, l'acrobata, e non capisco perchè. Si son incazzati con Pazzini, forse perchè sapevano che aveva già schivato l'espulsione.
Morinho e Palomba si scambiavano gran strizzate d'occhi e a fine partita il portoghese ha soffocato di abbracci DelNeri. Concludendo, qualcuno mi spiega dove si è vista la rissa?
F.R. ha scritto che siamo vittimisti rosiconi. Ecco un link che purtroppo lo conferma. Mi duole postarlo ma voglio essere onesto fino in fondo.
Non scherzo, in effetti non è così facile come poteva sembrare a prima vista. E poi mi autostoppo, perchè va bene farsi del male, ma a tutto c'è un limite.
Guardatelo se vi va, ma ne vale la pena, e ditemi se anche per voi non è poi così chiaro come appariva dalle immagini TV. Ciao.
http://www.youtube.com/watch?v=bR9Wh4ujZ6c
Ussignùr...
Se ci fosse stata l'Inter al posto della FIorentina avrei sentito cose peggiori (da parte dei tifosi dell'Inter, non di quelli di altre squadre), certamente...ma questo cosa c'entra?
Forse non mi sono indignato per Ovrebo? Dicevo solo ed esclusivamente che quella unità di vedute sul muro era dovuta al fatto che chiunque si poteva schierare liberamente dalla parte della FIorentina (senza remore di tifo) e che dall'altra parte c'era una squadra straniera.
Che, ripeto, è pari pari il concetto espresso da Olivari pochi giorni dopo...solo che lì non ho visto minacce di morte e sollevazioni popolari.
p.s.
sono solo leggermente ironico.
ah, solo leggermente? :D
Ok visto che Clinter e Nick hanno abdicato al ruolo di Talebani intervengo io.
Ho visto la partita a spizzichi e solo ora ho rivisto l'espulsione di Samuel. A leggere muro e giornali espulsione sacrosanta... Maddechè???? Samuel prende posizione e Pazzini (come fa sempre e ieri sera in particolare) ha fatto del gran cinema.
Ho letto che non c'è contatto su Eto'o in area (Gazzetta): cosa???? Possiamo discutere per ore se fosse rigore o meno, ma il contatto c'è e l'ammonizione è demenziale.
Il secondo giallo di Cordoba è causato da un doppio carpiato con avvitamento di Pozzi che l'avesse fatto Lucio si sarebbe beccato l'ammonizione per simulazione.
Pazzini (da quel che ho visto) l'ha buttata costantemente sulla rissa e sulla provocazione ed è assurdo sia rimasto in campo fino all'80'.
Ad un certo punto ho visto Sampdoriani buttarsi a caso per il campo sicuri che un fischio a favore lo potevano portare a casa.
Ora vorrei sapere a parti invertite cosa su questo muro sarebbe successo: apriti cielo!!!! Si sarebbero sprecati i paragoni con la Juve moggiana...
Vedo un clima molto simile a quello del 98 in cui successe quel che successe e gli interisti (parole di Lippi) dovevano pure star zitti... Per la prima volta quest'anno scommetterei 10€ sulla Roma campione....
benvenuto nel club...preparati a subire strali assortiti.
Sul fallo di Samuel ci stava la 2° ammonizione, quindi sarebbe stato espulso ugualmente.
E' stato secondo me ingenuo perchè devi capire anche il "momento" degli arbitraggi: Gobbi espulso per una cosa simile pochi giorni prima e se ne è parlato tantissimo. A fare la stessa cosa rischi.
Cordoba un somaro come al solito. Già ammonito, fa un intervento da vero bestione, travolgendo pozzi.
Eto'o cerca il rigore, sperando che l'arbitro sia generoso, dato che ha già cacciato 2 giocatori. Niente simulazione però.
Che cazzo di gesto fa Mourinho?! E poi tutta la partita a alimentare la gazzarra.
PS: io non sono sorpreso che neanche in 9 riesca a perdere quest'Inter. E infatti dicevo di un facile +15 a fine anno.
Cyd ora arriva quello di turno che dice: ma la Roma è a meno 5... ;-)
PS: finita la gazzarra, con calma, parleremo del gesto di Mourinho. Lo continuo a stimare per i risultati che riesce ad ottenere, dal Porto all'Inter, ma quel gesto va al di là delle spesso anche geniali solite provocazioni atte a stringere attorno a sé la squadra...
@Leo
se hai problemi con Nick, la cosa non mi riguarda. Subito dopo il match della viola ho parlato di scandalo.
Capisco che sei ancora infuriato.solo questo può giustificare il non vedere la differenza tra gobbi e samuel.
gobbi si ferma e sporge il gomito cercando volontariamente l'avversario. Samuel allarga il braccio in corsa. Se poi leggi bene, ho parlato con tani di samuel ingenuo e giallo (e quindi espulso) che non sarebbe stato scandaloso a patto di continuare con quel metro (cosa che non è stata fatta).
@Dane
Col parma li dovevamo asfaltare, invece partitaccia. Capita. Col Napoli l'Inter del derby avrebe stravinto, ok al netto di Rosetti buon punto. Col Doria prima del caos da rossi, non avevamo fatto un tiro in porta.Troppi indizi. La dimostrazione è che una volta in difficoltà hanno fatto il partitone. Questi da dopo cagliari sono con la testa al chelsea. grave mancanza di realismo.
Ps: noto una deriva gazzettara nel muro. peccato.
@ceccotoccami
lascia perdere FR. certe trasmissioni vanno semplicemente spente.
Ma la Roma è a -5...così ci togliamo il pensiero :)
Spike io non ho nessun problema con Nick e nemmeno con te. Continuo a vedere il fallo di Samuel, che dà la manata in faccia a Pazzini per non farsi superare in velocità, più da espulsione di quello di gobbi, che mette fuori la palla e la protegge in corsa alzando spalla e gomito ma non cercando il contatto con Robben, che gli sbatte invece addosso.
Abbiamo differenza di vedute, io non butterei fuori nessuno dei due, ma quello di Samuel è ammonizione e fallo netto, su quello di Gobbi non avrei manco fischiato il fallo
@Leo
samuel ha preso rosso diretto.
concordo con chi dice che Eto'o inizia a diventare un problema. Ieri ha fallito un goal clamoroso.
Spike infatti. Ma ai fini della partita sarebbe cambiato poco...
Leo, l'unica cosa su cui son d'accordo è che i falli di Gobbi e Samuel erano da giallo e non da rosso, fatto che non avrebbe salvato l'interista dall'espulsione. Per il resto dico che, sul muro, tutti, non si sa perchè, hanno la tendenza a baciare il culo ai tifosi viola.
Forse non vi capiscono, nè come tifosi nè come toscani. Ai tifosi viola stanno sul cazzo tutti, cosi come ai toscani. Se Bossi avesse creato la Lega Toscana anzichè quella padana, avrebbe più voti di ora. In Toscana nessuno l'ha ancora concepita perchè i pisani son troppo impegnati a detestare i livornesi, i senesi a odiare i fiorentini e questi ultimi a disprezzare tutti gli altri.
Grande scandalo per uno striscione che 'osa' accumunare Fiorentina ed Inter in una protesta. Grande scandalo perchè un paio di interisti hanno 'osato' fare dei piccoli distinguo, nell'indignazione generale, fra l'altro. Da oggi, guerra dura contro tutti, Morinho è il nostro profetà.
Cydella, bella partita quella di Eto'o, avvisami quando arriviamo a + 15, quest'anno però.
Se Eto'o non sta facendo benissimo, ne prendo atto. Ma non credo che la sua colpa sia aver fatto male ieri in 9 contro 11. Comunque facciamogli fare il centravanti, che è meglio.
Facciamo 3 punti in 3 partite andate in un certo modo e la squadra più vicina potrebbe essere a 5 punti.
Vi siete cagati addosso per 10 giorni prima del derby perchè il Milan era a -10.
PS: comunque è stata +15 fino a queste ultime 3 parite. E adesso siamo, mal che vada, a +5. E siete già nel panico. Di quanti punti avete bisogno per essere tranquilli? 150?!
io pensavo che, fallita l'operazione "aggancio nel derby" (operazione che è andata avanti per settimane), qualcuno avesse accettato il verdetto del campo
anche a Napoli il metro di giudizio diverso di Rosetti (Lucio è rigore, Aronica no) mi sembrava un errore strano ma imputabile al clima terroristico del San Paolo
ieri sera è stato diverso: le espulsioni di Samuel e Cordoba (meno) a regolamento ci stanno (e pure quella di Milito) ma ne mancano troppe alla Samp
Pazzini mette le mani in faccia a Muntari? rosso
Pazzini scalcia Lucio per reazione? rosso
invece resta in campo fino al 70'
tralascio Pozzi che ha sì preso dei falli ma anche la medaglia d'oro nel tuffo carpiato
Mourinho merita un Oscar (non so per quale categoria, forse miglior attore non protagonista di una farsa), così come la panchina dell'Inter per gli effetti speciali (a un certo punto ho visto dei parastinchi lanciati in aria per protesta)
mi fa piacere però vedere che a furia di finire in 9 qualcuno pian piano si accoda alle mie idee, a sto punto prepariamoci ad un Roma-Inter di fuoco in un ambiente impossibile (e sono curioso di vedere chi manderanno ad arbitrarla e spero non a dirigerla)
Ah già alex: il nervosismo dell'Inter.
Il semplice fatto che il campo non fosse cosparso di coriandoli fucsia è, per me, da premio nobel per la pace.
il problema nn sono state le due espulsioni (c'erano entrambe e già allo stadio pensavo che cordboa andasse preso a calci nel... per la sua stupidità) ma la condotta generale della gare ed i precedenti delle ultime partite
quando arrivi da bari-inter con due rigori contro di cui una per fallo di mano involontario ed un espulsione mancata agli avversari, da milan inter con tutto quello che c'e's stato ed un rigore per fallo di mano involontario, da inter juve con un rigore non dato nonostante un fallo di mano molto più plateale dei due sopra, un napoli inter con due rigori negati di cui uni per un fallo di mano volontario molto più plateale dei 3 sopra, un po' ti girano....
e la pagnolada è stata molto bella e civile.
e se vogliamo dirla tutta nell'occasione in cui etoh viene ammonito accade lo stesso fallo che nell'occasione di del piero di settimana scorsa ossia che l'attaccante passa davanti ed il difensore lo urta probabilmente in maniera involontaria e lo fa cadere....
l'unica differenza è che in un cas viene dato il rigore nell'altro viene ammonito l'attaccante... ah no, un'altra differenza c'e'... uno dei due casi eri dentro l'area, l'altro no.... poi ti chiedi perche' ci sta che ti inpcazzi...
provando a parlare di calcio, mi ha deluso molto il doria che mi aspettavo che in 11 contro 9 andasse rapido all'attacco e infilasse l'inter, pur ben disposta. invece una marea di passaggini laterali stile milan (ma senza avere ronaldinho) inclocnludenti e rischio persino di perderla... mah...
clamoroso l'errore di etoh
ps scrivo senza aver letto nulla da ieri sera...
Certo che la composta, beffarda pañolada dei tifosi contrapposta alle reazioni isteriche di allenatore e società sono un indizio di quanto l'Inter sia un ambiente unico e irripetibile. Occhio però a non esagerare con il teatro e con il vittimismo, prima o poi questa continua istigazione porterà ad invasioni di campo, anziché pañoladas.
pierocic, perchè ti incazzi?
Fallo in area --> rigore
Fallo fuori area --> ammonito l'attaccante
Ah, no.
@Nick: presumendo che Alex sia io, a caldo le reazioni della panchina mi facevano sbellicare (avrei voluto un pip con la camera puntata sempre su Mourinho), a freddo mi chiedo se questi siano gli stessi che devono insegnare a Balotelli a stare in campo
al di là delle nostre reazioni, l'arbitro è indifendibile e l'emblema è Pazzini
mette le mano in faccia a Muntari? è rosso ma se vuoi fare la solita decisione ipocrita e vigliacchetta dai il giallo a tutti e 2 come al solito ma almeno lo ammonisci, così dopo sul fallo a Lucio (anche se non hai le palle per espellerlo diretto) il rosso per doppio giallo è inevitabile
invece questo ha giocato altri 30 minuti in cui, se per sbaglio ci fa gol lui, uno tra Deki e Lucio ti magna tipo la pubblicità delle patatine
quoto chi parlava di Delneri piccolo Arrighetto di sto cazzo, con uno che ieri saltava davvero l'uomo andando sul fondo senza limitarsi a fare i cross dalla trequarti ieri avremmo sofferto di più, per fortuna lui vuole la squadra operaia e muscolare che quando deve fare la partita non sa da che parte voltarsi (e quasi la perde anche, integralisti di sta minchia)
sì, eri tu...scusa! :)
finchè non mi chiami Karl-Heinz va bene :-D
@ Nick: te lo ripeto, se la prima volta non sono stato chiaro. A costo di essere mandato affanculo, ma lo devo dire perché è cosi come la vedo da un po'. E te lo dico con grande dispiacere (se te ne frega qualcosa).
Da un anno a questa parte sei diventato arrogante (dalle mie parti chi ha la presunzione di sapere tutto, anche quello che c'e' nascosto nei pensieri degli altri, si chiama cosi), ermetico a qualsiasi pensiero altrui, e in pieno ruolo da addetto stampa dell'Inter.
Il primo Nick che io ricordo sul Muro era una gioia discutere di calcio e non solo. Quello riapparso dopo qualche mese, mi sembra un altro che si è appropriato del nick "Nick". Ci mancherebbe che io ti debba dettare "la tua linea di condotta", fai un po' come ti pare. Ma io con uno che cerca sempre la "rissa", trasforma le parole degli altri per avere sempre ragione (non chiedermi degli esempi perché questa è una convinzione mia cresciuta in questi mesi è non sono cosi pazzo da fare il copia e incolla di tutti gli interventi), sottilmente giustifica sempre, dico SEMPRE qualsiasi cosa faccia Mourinho o la società Inter, non riesco a dialogare.
Anche nel più irriducibile degli interisti del Muro, tale Clinter, figlio del Grande Filippo da Calabria, ho sempre visto uno disposto al confronto e per quanto tifoso, anche critico (quando lui pensava che doveva esserlo) con gli atteggiamenti di Mou e dell'Inter. In te invece sempre uno che cerca di giustificare in ogni piccolo dettaglio, tutto quello di negativo (una particella piccolissima, per carità) che succede intorno al pianeta Inter. E se non è questo un atteggiamento da addetto stampa (da volontario passionario, ne, mica da pagato, spero almeno questo sia chiaro)...
Continua a fare quello che vuoi, dimmi quello che ti pare, che comunque non rispondero. Ribadisco quello detto ieri. Io per una partita di calcio del cazzo non litigo. Il mio intervento subito dopo la partita sta li. Cosi come il tuo. Lascio agli altri giudicare chi ha cominciato questo stupido "dibattito".
Stammi bene.
@zoleddu: per il basket ti rispondero sul "Muro dello Sport". Almeno eliminiamo il rischio "rissa":))
@Tani, sbagli il punto di riferimento temporale. Il mio atteggiamento è mutato per reazione, non certo per azione.
Detto questo, continua pure a pensarla come vuoi e, se ritieni, a non discutere di Inter con me...va bene così! :)
continuano gli aiuti all'Inter anche nel posticipo...al 22° Gattuso ha già commesso due falli da dietro da codice penale (buttando fuori Meggiorini col secondo), da "regolamento dell'ultimo mese" i cartellini sono ovviamente rimasti nel taschino, ed al Bari non è stato fischiato un rigore solare...
mmh, intervento simpattico di Abate che fracassa la caviglia a Rivas ma di cartellino (e di fallo) nemmeno l'ombra...questi arbitri italiani sono proprio i migliori, altro che quel cattivone di Ovrebo...
47 minuto del pt, entrata criminale di abate su rivas, fallo da rosso diretto. gradirei un parere degli osservatori "neutrali".
le grandi contro le piccole sono sempre sate favorite.
ieri l'inter avrebbe dovuto essere in 10 dopo due minuti (Stankovic alla karate kid) oggi il Milan dovrebbe esere in 10 e con un rigore sul groppone
osservatori neutrali???? hai fatto la battuta?????
oh, ma no! ma cosa mi dici! l'inter ieri è stata favorita e il milan oggi anche! pari e patta, ho capito, scemo io che non ci ho pensato.
Dragoni ero io, con l'altra mia identità e non sono neutrale ma ci vedo anche se sono milanista.
In due minuti di partita fallo di Muntari quanto meno da giallo e un rosso risparmiato su un colpo di karate. per non parlare di Milito su Palombo su cui non è nemmeno stato fischiato fallo.
Non ho scritto che l'Inter sia stata favorita, ma non ditemi che le hanno fischiato tutto contro.
Vuoi che ti dica che nel derby di andata Gattuso andava buttto fuori subito? Si lo ammetto. Che non c'era l'ammonizione a Lucio in quello di ritorno? Perfettamente d'accordo.
Ma non venitemi a raccontare che gli arbitri quando vedono l'Inter non vedono l'ora di fischiarle contro e basta.
@paperogha
stasera non è proprio il caso di parlare di arbitri con un interista.
Col metro che abbiamo avuto noi nell'ultimo mese, c'era un rosso diretto e un rigore, il tutto pro Bari. Ovviamente si parla di grande Dinho (grande Borriello piuttosto) e dagli a Mou secondo il classico schema che solo Moratti non ha ancora capito.
Applausi al Bari, a Ventura, e al pubblico del San Nicola. Non trovo altro da dire...
p.s.: Charlie George, da baciaculo ti dico che forse leggi il Mourho da poco, se no avresti imparato che finchè non c'è frattura ossea non è cartellino rosso.....
Avendo visto solo spezzoni di partita, il rigore per il Bari ci stava tutto. E il guardalinee (Gava e' coperto dal corpo di Bonera) non aveva ostacoli da non poter vedere.
Sugli altri episodi non posso esprimermi perché non gli ho visti.
A questo punto:
1)Chi è il grande vecchio che muove i fili dietro le quinte ? (da un mese a questa parte...)
2) Aspetiamo delle nuove intercetazioni per verificare se e' tutto malafede o incompetenza (come suggerito qualche tempo fa agli juventini dagli interisti), o sapiamo gia' che e' tutto malafede?
3)Se sapiamo che e' gia scritto tutto perché continuiamo a vedere le partite? Semplicemente perché dei tossici?
Meglio seguire Cheryl Bernard.
Spike, il metro dell'arbitro comincia al primo minuto della partita però non dal primo fischio contro.
I due falli di Gattuso erano peggio dell'accoppiata Muntari Stankovic? Milito era del tutto simile a quello di Abate. In tutte e sei le circostanze decisioni coerenti.
@paperogha: mi piacerebbe che ci fosse un metro di giudizio uniforme per tutto il campionato, ma so di chiedere troppo. Al momento l'uniformità varia all'interno della stessa partita, da partita a partita anche se c'è lo stesso arbitro, a seconda della squadra...
Si decide di essere fiscali? Perfetto. Ieri a San Siro si è applicato (giustamente) il regolamento alla lettera; oggi guardo la Juve e dopo 2 minuti entrata di Diego da dietro, niente...
Al momento non si capisce un cazzo, me par.
Un pò di spam sulla parete del foot,così mi distraggo un pò.
Sto visionando Canada-Usa,hockey of course,a Vancouver.
Gli arbitri?
Canadesi ed americani...
@cyd, a me basterebbe avere un metro di giudizio uniforme all'interno della stessa partita, e non variabile a seconda del colore della maglia.
Che, per dire, se Tagliavento tiene UN metro unico in entrambi i sensi la partita la portiamo a casa...poi a Dinho puoi anche dargli 7 rigori, ma il distacco non cambia.
@Tani, posso?
3)Se sapiamo che e' gia scritto tutto perché continuiamo a vedere le partite? Semplicemente perché dei tossici?
Personalmente non so affatto che è già tutto scritto.
Malafede o incapacità, mi interessa poco.
So solo che neanche nel 98 mi è capitato di mettermi a ridere durante una partita e esclamare "Ma cosa stiamo guardando?". Sabato sera sì.
Morivo dalla voglia di vedere una partita dell'Inter -cosa che per vari motivi non accadeva da un po' di tempo- e dopo 45' mi ero già rotto il cazzo.
Oggi giornata totalmente senza partite e senza aggiornamenti. La prima domenica da non so quanti anni.
Mercoledì quasi sicuramente il Chelsea, domenica prossima chissà.
Poi sono tossico, e quindi sicuramente sarò di nuovo davanti alla televisione. Ma se è tutto un grande fratello per disintossicarmi, direi che il percorso è iniziato alla grande.
Spero di non arrivare a maggio nelle condizioni del 2006: incollato davanti alla tv a seguire i playoff di basket.
Non per altro, se non che il calcio si gioca ogni3-4 giorni e il basket ogni 1-2...i miei rapporti interprersonali, in quel periodo, diventarono compicati.
@Nick: sullo sconforto che ti/ci prende a vedere certi comportamenti delle giacchette arcobaleno non so cosa dire. Oramai io mi sono rassegnato. Mi tengo questi arbitraggi e questo calcio perché c'e' l'ho nel sangue e non riesco a togliermelo. Ammiro quelli che sono riusciti a farlo, ma io non ci riesco. Allora cosa si fa? Spero che quello che fanno non sia una nuova malavita organizzata. Se no veramente io disdico tutti i canali calcio che ho e mi do al curling.
E allora cerco di mettere un filtro tra il mio tifo e l'operato degli arbitri e cerco di dare il meno peso possibile alle loro decisioni.
Perché seppur convinto che l'Inter dell'ultimo mese è stato danneggiato dagli arbitri, non riesco a pensare (sarò ingenuo) che ad appena quattro anni da calciopoli, Galliani (o chi per lui nella Lega o Sky o Mediaset) ha il coraggio di mettere in piedi un'altra associazione per delinquere. Sarebbe troppo anche per Toto Riina.
E allora chiediamocelo chiaro: chi è che sta cercando di rubare lo scudetto all'Inter e perché? Moggi lo fecce per farsi bello con la Famiglia del Re.
Galliani perché vuole giustificare la sua pochezza come dirigente con il papi, portando a casa uno scudetto rubato?
Collina perché ex-amico di Meani?
Sky e Mediaset per dare interesse al campionato? Ma come poi le TV possono influenzare gli arbitri? Sempre tramite Galliani?
Quelli della Greenpeace perché incazzati con Moratti?
I komunisti stanno faccendo una trapola a Berlusconi come feccero con la mignota?
Chi e perché?
Ah perché, qualcuno ha da ridire sull'arbitraggio di ieri? Non mi ero accorto di nulla di strano...
Non avete capito niente! L'arbitro di Bari è contro l'omofobia e gli pareva brutto punire Barone per una ingroppatina in area. Magari Barreto era consenziente, come consenziente si è dimostrato il 'meraviglioso' Bari che si è adeguato ai sonnolenti ritmi milanisti. Probabilmente non hanno più birra in corpo. Ai confratelli dico però che se ci attacchiamo ad un intervento normalissimo di Abate, per denunciare un errore arbitrale, ci abbassiamo al livello degli isterici censori della beneamata. Il broccaccio entra per prender la palla, il barese allunga e gli prende il piede. Mo' se ogni cazzata deve essere ingigantita pro questo o pro quello non se ne esce più.
Il vero scandalo è mediatico.
E' in atto un linciaggio morale nei confronti di Mourinho e dell'Inter tutta, da parte di gente che chiama lavoro guardare partite e allenamenti e dire/scrivere cazzate. La panolada napoletana era civile e simpatica, quella nerazzurra invece ha creato un clima ostile. Finire in 9 è grasso che cola, il nostro gioco è intimidatorio e dovremmo sempre finire in 7. Il fatto è che il portoghese aveva una fama di suo e, non avendo bisogno di agiografi, non si è gagato i 'lavoratori' della penna nostrana. Quest'indipendenza ed il tifo li hanno portati sull'orlo di una crisi di nervi. La Roma vista ieri è poca cosa e deve vedersela nello scontro diretto con il Milan, per cui il vero avversario dell'Inter, oltre a se stessa, è il Milan. E' certo che la 'simpatica' Fiorentina farà come il Bari e regalerà i tre punti ai rossoneri, che usciranno a 'testa alta' dalla C.L. e potranno dedicarsi alla rincorsa.
Dio non voglia che noi si elimini, per assurdo, il Chelsea, perchè poi correremmo il rischio di finire senza tituli. Non tanto per la straripante forza delle vecchie glorie, ma per la bruttissima aria che tira. Non esiste un grande vecchio, ma tutto l'ambiente calcistico spinge in una direzione. Grande soddisfazione mi ha procurato lo scialbo pareggio del Napoli, non tanto per la squadra, di cui mi frega meno di nulla, ma per il suo allenatore, che tiene la faccia più grande del culo.
Un esempio dell'onestà intellettuale dei media è dato dalla tesi secondo cui la panolada interista sarebbe stata istigata dall'ormai famoso gesto delle manette. Ora io chiedo a chiunque sia stato al Meazza se sia possibile che tutto lo stadio abbia potuto vedere il gesto di Mourinho visto che era girato verso una telecamera posta a lato della panchina. I giocatori dell'Inter sono intorno all'arbitro per protestare e dagli spalti che fanno? Non guardano in campo per vedere che cazzo succede, no, tutti a guardare l'allenatore e, siccome hanno una vista della madonna, mezzo stadio è dotato anche di vista a raggi x, vedono il gesto sobillatore.
Come creare ad arte una realtà immaginifica.
@Leo
io su Bayern - Fiorentina sono stato il primo 'dissidente' dall'indignazione, popolare e federale, a gettone, facile quando si è all'estero e non ci sono querelanti di mezzo (o veri e propri mafiosi), molto meno nei confini patrii.
Specifico meglio: nel secondo tempo l'arbitro ha cambiato metro di giudizio e condotta, visto come si era messa la partita.
Quindi giuste le accuse di malafede, per le ragioni politico-economiche già sviscerate.
Detto questo, siamo tutti tifosi, anche tu.
Dire 'il rigore ci poteva stare ma anche no, e comunque l'arbitro aveva già il fischietto in bocca' è un affermazione che se l'avessimo fatta noi interisti sarebbe stata bollata di puro talebanismo.
Il rigore è netto, e di conseguenza l'espulsione di Kroldrup.
Quindi con franchezza Leo, se tu non vedi che certe cose accadono anche in Italia è un problema tuo, non dei talebani.
@Clinter
da militante di San Siro da quando ero alto un metro e poco più e quindi diretto testimone, il 90% dello stadio non ha assolutamente visto il gesto di Mourinho, altro che istigazione alla panolada.
@Tutti
si è detto che sugli episodi Tagliavento ci ha preso.
Come detto da Nick, Alex e altri, guardatevi il comportamento arbitrale tenuto durante la partita.
E anche qui coerenza please: perchè quando si sbaglia sugli episodi ci viene detto di guardare il metro di giudizio, mentre quando si sbaglia sul metro di giudizio ci viene detto di guardare gli episodi...
Sulla partita: in 11 contro 11 Inter pessima. La presenza di Stankovic ha come svuotato il ruolo di Sneijder, rubandogli spazio e palloni.
Inoltre non si cercava mai sfogo sull'esterno, ma ci si infilava in un imbuto centrale dove i doriani avevano vita facile a chiudere tutto.
Troppo nervosismo e poco cervello, da subito(in questo seguo il ragionamento di Transumante: l'ambiente carica troppo la Champions).
Per il prosieguo della partita i commenti hanno poco senso,comunque menzione d'onore a Lucio (le ha prese tutte) e Milito (un leone da solo contro 3-4).
Allucinante Delneri, che ha pure detto di essere contento del punto. Almeno un rimorso per la tribuna a Cassano sarebbe venuto a chiunque.
Capitolo Eto'o: mercoledi sera non vanno in campo la storia e il palmares. Dentro Milito tutta la vita (ma giocheranno tutti e due).
Imbarazzante la ciabattata su assist di Milito, suazesco l'errore del secondo tempo, mai uno spunto, mai un dribbling a saltare l'avversario.
Vediamo se la musichetta della Coppa farà il miracolo.
Grande mercoledi', dalle 18.30 fino alle 22e 45 sarò a rischio divorzio, pizza e weiss, fino a tarda notte , una partita che due settimane fà sarebbe stata un posticipo del sabato alle 18,30 è tornata improvvisamente molto accativante (curiosissimo di vedere il ragazzino serbo, ho un'amico viola che se ne dice già estasiato) e il dopo cena...che telodicoaffare, mercoledi' è il giorno di rivedere il vero etoo mercoledi' o mi piu' eh...
lost aspetterà
@Tani, ripeto: non so dire SE, figurati se posso sapere CHI...
Certo un ambiente che definisce la panolada "violenta e pericolosa" tanto sereno nei giudizi non è, questo credo sia poco -pochissimo- ma sicuro...
Poi parlare degli episodi è fuorviante perchè l'arbitro con il primo fischio dovrebbe dare un metro che Tagliavento non ha dato (anzi sì: ne ha dati due ben distinti). Perchè se il secondo fallo di Samuel è da giallo (posto che Tagliavento ha tirato fuori non si sa da dove un rosso diretto) allora Pozzi è già sotto la doccia per due interventi IDENTICI.
Molto grave la mancata espulsione di Pazzini sullo sgambetto a Lucio: lì o fai finta di non vedere o tiri fuori il rosso. Il giallo non sta ne in cielo nè in terra.
Aspetto il rientro di Jeremy per tuffarmi nel bilancino.
quoto in tutto e per tutto gli ultimi interventi di clinter e lothar:
il clima è quello, lo si annusa da almeno un mese, i fatti sono sotto gli occhi di tutti ed è un esercizio peloso e da verginelle sproloquiare di buona fede....il discorso non può essere fatto sui soli episodi, di per sè comunque illuminanti, ma va fatto sulla gestione delle partite, che vede negli arbitri una scrupolosità (eufemismo) verso l'inter che non c'è verso gli altri...
sulpiano tecnico, vedo un eto'o in grossa difficoltà, lontano parente di quello spagnolo...non ha sicurezza e lo dimostra il fatto che davanti al portiere non cerca di mirare un angolo ma solo di centrare la porta, come già pandev a napoli del resto...speriamo che le gambe e il fiato raggano mercoledì..e che la tensione accumulata si traduca in energia positiva e non sgonfi ulteriormente le ruote...su questo secondo punto mi sembra però che la squadra sia più solida che in passato quando, alla prima difficoltà, si scioglieva...il fatto che neppure in 9 si perda mi sembra indicativo...
sulla samp: anche io ho pensato male; come si fa a non vincere una partita del genere? sembravano neppure provarci....
Nick, Tagliavento sbaglia il metro sin dall'inizio non sanzionando Stankovic e Muntari per due fallacci. Poi concordo sulla non espulsione di Pazzini (non so cosa abbia interpretato, qualcuno ha parlato anche di "fallo tattico" ma mi sembra davvero ridicolo) che fa il paio con quella di Milito. I due rossi a Samuel e Cordoba sono giusti, ma sbagliato il primo nei modi perche sarebbe doppio giallo e non espulsione diretta. E si è tappato le orecchie un bel po di volte sulle proteste degli interisti. Espulsione per doppio giallo di Pazzini giusta, ma non doveva essere in campo. Il resto non mi è sembrato nulla di eclatante. Per il bilancino direi: metro sballato sia verso Samp sia verso Inter, cartellini sbagliati ma inferiorità numerica giusta, errore grave sul non rosso a Pazzini, non rosso a Milito, Stankovic graziato piu volte e quindi potenzialmente terzo espulso. Insomma un casino.
Sull'inter:
Curiosità espressa senza l'intenzione di irritare i permalosissimi muraioli nerazzurri: Ma la panolada era programmata? se sì per quale motivo? era in previsione un arbitraggio negativo o sarebbe stata fatto comunque indipendentemente dall'andamento della partita?
Se no, voi nerazzurri andate allo stadio con la carta igienica?
Verrebbe facile una battuta, ma come detto non vorrei irritare...
Sul Milan:
dico solo che il rigore su Barreto c'è, è evidente e doveva essere fischiato (senza entrare nel loop trattenute in area - sempre - mai - 20 rigori a partita - etc.). Poi dovevi segnarlo e poi dovevi comunque vincere. No perchè io ho visto un Bari che faceva fatica a mettere insieme 2 passaggi di fila...
Ventura:"Non siamo riusciti a trovare spazio, ma il Milan è abile nel non concederli. Abbiamo affrontato una squadra che ha tanta qualità e noi non siamo stati il solito Bari. Non è un momento di straordinartia condizione...Gillet non è che abbia fatto grandi parate dico però che il Milan ha vinto meritatamente."
@Ayron, la seconda.
@Jeremy, perdonami: ma l'arbitro "all'inizio" non può sbagliare metro: può darne uno. Cosa che Tagliavento ha fatto (non sanzionando Stankovic e Muntari) e ha proseguito (dando solo il giallo a Pozzi e Samuel). Tutto pulito e lineare fino al secondo giallo a Samuel.
Da lì in poi, due pesi e due misure in maniera scandalosa.
Pari e patta fra Milito e Pazzini, resta il secondo giallo a Cordoba come errore grave e tutta una serie di episodi che appena ho un attimo ti copincollo ad indicare l'unidirezionalità dei provvedimenti.
Responso: errore su Cordoba + squilibrio totale, -2.
@Ayron
la carta igienica faceva parte della 'coreografia' della Curva Nord messa in atto prima dell'inizio della partita.
La 'panolada' mi sembra sia partita da lì, e per il resto nessuno al mio fianco aveva in mano carta igienica ma un normalissimo fazzoletto di carta o di stoffa.
Ma spiegami? siamo alla dietrologia sulla panolada? lascia a noi interisti l'esclusiva dei gombloddi...
Per quanto riguarda i rigori siamo già ai distinguo: prima lo devi segnare, e poi comunque il Bari non meritava....
cavolo c'entra? dai il rigore e ne riparliamo.
Altrimenti assegniamo i punti tramite una giuria per decidere chi ha giocato meglio. E ovviamente il televoto del pubblico a casa.
SAR Campione d'Italia!!
@Nick
per me l'espulsione di Cordoba ci sta tutta, che poi Pozzi faccia meglio di Tania Cagnotto è un altro discorso.
Ramiro doveva usare il cervello.
Sui metri di giudizio di Tagliavento siamo d'accordo al 100%: almeno 3 diversi nella stessa partita.
@lothar, per me semplicemente Cordoba non commette fallo. Irruente quanto vuoi, ma l'irruenza da sola non basta a fornire un motivo per dare aria alla bocca dell'uomo in fucsia. Nè tantomeno per tirare fuori un giallo.
Esempio lampante poi in quella stessa azione di come i giocatori "fiutino" le linee dell'arbitro: immediatamente dopo Pazzini, un altro doriano si tuffa a terra rantolante appena sfiorato da Cambiasso.
Due simulazioni in 3 secondi netti.
Record del mondo.
Magari in tempo di olimpiadi conta qualcosa.
No su Cordoba è giallo ed espulsione. Pozzi esagera ma lui lo prende in velocità e il fallo tattico a centrocampo è giallo. Non puoi dire che non esiste. Il metro è sballato perche Stankovic fa un entrataccia su Pozzi e non un falletto da giallo. Insomma non ha capito un cazzo dall'inizio. Per me arbitraggio con metro sballato, con colpa grave su Pazzini e valutazione sbagliata su Milito, errore su Samuel ma andava fuori lo stesso. Direi un 0 come bilancino. Resta una valutazione parzialmente negativa comunque.
????????????
Va bene così. Nel pomeriggio ti copio l'elenco che ti dicevo.
sono troppo tifoso per poter entrare in valutazioni sull'operato degli arbitri
Certo il rigore di Bonera ci stava tutto pareva stessero facendo sesso acrobatico in mezzo al campo.
Quello che mi domando è come mai all'inizio della partita gli arbitri lasciano correre poi mano mano che va avanti fermano sempre più il gioco.
Visto quanto si dimena chi ha subito il fallo perch non imporre 5 minuti fuori a chi sembra morto?
il punto è che questo arbitraggio non è un caso isolato, ma si inserisce in una serie di altri arbitraggi che hanno riguardato l'inter e le sue presunte (sottolineo presunte) rivali a cui assistiamo da un pò di tempo a questa parte e che appaiono coerenti..il che inquieta...
@Nick
Scusa se intervengo, ma SAR no, ti prego. L'ultimo Savoia degno del nome fu Amedeo duca D'Aosta, Vicerè dell'Africa Orientale, eroe dell'Amba Alagi. Lì gli inglesi non fecero una grande figura come uomini d'onore. Il cazzone non è degno neanche di nominare tale parente.
Italo
"Verrebbe facile una battuta, ma come detto non vorrei irritare..."
Meno male che non l'hai fatta.....giusto per non esasperare i toni!... :-D
"No perchè io ho visto un Bari che faceva fatica a mettere insieme 2 passaggi di fila..."
Esatto, quello che volevo chiedere a Gareth infatti è proprio questo: ho visto il Baru rullare all'andata Milan, Juve, Inter addirittura andata e ritorno. Poi ieri chiuso dietro ma con marcature molli (il gol di Borriello roba da amichevole di benenficienza tipo Amici di Ronaldo contro Amici di Zidane...), niente pressing sui rossoneri e ripartenze lente (Alvarez è andato via a Bonera solo una volta, Riva ad Abate 2 e mezzo...).
Partita storta o finita la benza?! Nel secondo caso sarebbe un peccato, visti quanti punti lasciati per strada, a fronte di un gioco meravilgioso, quando il Bari andava a mille...
"il rigore su Barreto c'è, è evidente e doveva essere fischiato. Poi dovevi segnarlo e poi dovevi comunque vincere. No perchè io ho visto un Bari che faceva fatica a mettere insieme 2 passaggi di fila..."
Anch'io ho avuo la sensazione di un Bari poco brillante destinato a soccombere (anche se onestamente il Milan ha avuto meno occasioni in 90 minuti che nei primi 45 contro il Manchetser...) ma conta un cazzo. Un rigore sullo 0-2 dato a due minuti dalla fine prevede una pressione sul tiratore e una capacità di determinare il risultato diversi.
Dallo sullo 0-0 e poi magari vedi 80 minuti di inconcludente titìc e titòc come contro il Bologna, col Bari che controlla in difesa...
"Ventura:"Non siamo riusciti a trovare spazio, ma il Milan è abile nel non concederli (...) Gillet non è che abbia fatto grandi parate dico però che il Milan ha vinto meritatamente."
Ventura ieri ha dato una badilata di merda in faccia ai vari Mazzarri, Mourinho, Spalletti, Ranieri, Galliani e compagnia bella...
@dane
e las econda parte dell'intervista in cui parla del fatto che ognuno protesta e la settimana dopo gli danno qualcosa?
E si domanda se non sia il caso di fare lo stesso pure lui ...
@Dane:il calo del Bari è spiegabile molto facilmente...ha avuto degli infortuni serissimi in punti nevralgici della squadra...
Ranocchia è abbastanza bravo e formava una coppia quasi perfetta con Bonucci...sostituirlo con Diamoutene o Belmonte non è la stessa cosa.
Poi si è fatto male Kutuzov...che era anche lui l'alter ego ideale per Barreto...il bielorusso ha fatto tanti assist decisivi per i gol del Bari...ora che manca,il Bari perde un bel pò di soluzioni offensive perchè gli altri che lo sostituiscono,Meggiorini,Sforzini,CCastillo sono tutte o seconde punte o centravanti,ma possono solo ricevere assist,ma non farne...manca uno da ultimo passaggio e Kutuzov lo era...anche perchè conosceva a memoria il gioco di Ventura avendolo avuto a Pisa.
Poi di recente si è fatto male Almiron e pure Parisi,soprattutto il primo è stato fondamentale nella prima parte della stagione.
Insomma si sono infortunati il centrale,il terzino sinistro,il mediano ed una delle 2 punte,quella senza sostituti in rosa...non è poca roba.
Sul precario stato di forma del Bari l'analisi di Campatelli è come sempre perfetta: abbiamo una lista di infortunati che non finisce più. Molto meno spiegabile ciò che accade al Liverpool (e qui preferisco non commentare).
Sul placcaggio di Bonera (credo già ammonito in precedenza) praticamente sulla linea di porta, ricordo che il placcatore deve rotolare via subito dopo averlo effettuato.
Sul kung fu ai danni di Meggiorni e Rivas, credo che sia più colpevole Abate (che travolge Rivas con un fallo stupido e pericoloso) che non Gattuso (che entra da dietro ma cercando e trovando la palla, e solo con tanta sfortuna va a impattare con l'altro piede su Meggiorini).
Forse c'era rigore anche sul mani di Jankulovski, e Bonera è stato graziato almeno un'altra volta in occasione di un fallo tattico con trattenuta. Anche a Pato manca un giallo. Ci fosse stato Tagliavento ieri, il Bari (che ha giocato male, senza ritmo, senza azzeccare una triangolazione) forse avrebbe colto un'immeritata vittoria. Continuo comunque ad apprezzare Ventura più di Mourinho anche nel suo rapportarsi a queste situazioni (tecnicamente, non c'è partita, ovvio).
Gareth,ti ringrazio... ;)
E comunque come quando si cucina e si mette un pizzico di sale,come ultimo ingrediente della ricetta per valutare l'intera situazione,aggiungici che le squadre di Ventura nel girone di ritorno calano sempre un pochetto.
Il che non vuol dire crollare come quelle di Guidolin,ma essere un pò meno brillanti in generale...
Ed al Bari sta accadendo pure questo,anche se il motivo principale sono gli infortuni.
Axxxxx Gxxxxxx, amministratore delegato del Mxxxx a Sky: “In Champions faccio il tifo per tutte le italiane perché l’Italia rischia di perdere la quarta squadra italiana in Champions già dal 2011/2012. A Firenze ci attende una gara importante per la nostra stagione. Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse. Ma io sono di parte. Non so se il campionato è riaperto, noi siamo a 7 punti ed abbiamo una partita da recuperare, vediamo a quanto punti dall’Inter saremo mercoledì sera dopo la gara di Firenze”.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse.
Arbitra Rosetti.Ma guarda te il caso.
Arbitra Rosetti.Ma guarda te il caso.
Arbitra Rosetti.Ma guarda te il caso.
Arbitra Rosetti.Ma guarda te il caso.
Arbitra Rosetti.Ma guarda te il caso.
Cecco, giocherete mercoledì dopo aver giocato domenica pomeriggio mentre il Milan ha giocato di sera. Vi hanno dato mezza giornata in più di riposo per favorirvi... :-DDD
Beh ma 'Rosetti è una garanzia' no?
Di cosa, non si sa. O forse sì....
Lothar, tu confondi nominativo con genitivo.....
@CeccoToccami
Il grande vecchio è all'opera?
Italo
guarda caso...
eh ho fatto le serali, e bigiavo pure...
Ho voglia di piangere....
Ho voglia di piangere
Ho voglia di piangere
@Italo, non so se esiste tal BigOlde, ma Rosetti dopo un'affermazione quale: "Il campionato, se dovessi riaprirsi sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione , per i giornali, per le tv, per i tifosi, per tutto un interesse." detta da chi ha fatto rivoluzionare il calendario per i suoi sporcacci comodi.... MI FA VENIRE VOGLIA DI PIANGERE...
SIAMO TUTTI TOSSICI!!!!!!
SIAMO TUTTI TOSSICI!!!!!!
SIAMO TUTTI TOSSICI!!!!!!
SIAMO TUTTI TOSSICI!!!!!!
SIAMO TUTTI TOSSICI!!!!!!
SIAMO TUTTI TOSSICI!!!!!!
SIAMO TUTTI TOSSICI!!!!!!
SIAMO TUTTI TOSSICI!!!!!!
fiorentini ma cosa andate a pensare, la vostra è solo sindrome da accerchiamento
faccina ironica
Cecco, Rosetti, non è un arbitro molto amato nemmeno sulla sponda rossonera, almeno quando l'abbiamo visto a san siro.
Poi magari ci regala sei rigori mercoledi e ritirerò tutto
Secondo me, Rosetti si sta collinizzando. Troppo personaggio e sta per sfuggire al controllo di tutti, permettendosi arbitraggi "come cazzo gli pare" senza che nessuno possa più fermarlo.
@paperogha , ma Rosetti è quello di milan - roma 2-1?
Si Cugino, è lui, ma ti posso dire che normalmente la designazione di Rosetti non è mai stata accolta bene per quanto ci riguarda. Poi non so, avrà cambiato sponda. Aspetto di vedere la partita mercoledi, eventualmente mi rimangerò tutto quanto scritto oggi.
Mi auguro di no, non sarebbe per niente bello
tutto sommato sto clima italiano di rampogne contro gli arbitri di continuo pensare male mi sta stancando non tanto per il calcio ma per tutto quello che ha a che fare con la vita pubblica e privata dove si passa pi tempo a pensare se ci sia qualcuno che stia cercando di fregarti che a fare le cose.
Galliani peerfetto nel suo pistolotto, solo che sentirlo dire da lui fa ridere!... :-D
A sto punto mi apsetto che Mourinho, per risposta, dia lezioni su come stare in panchina in maniera composta senza protestare per condizionare gli arbitri...siamo alla farsa......intanto tegola sull'Inter: incidente stradale per Julio Cesar, che forse salterà la partita di mercoledì.... :-(
p.s.: voci non controllate parlano di una collisione con un Hummer guidato da Galliani, ma al momento non ci sono conferme.... :-/
non è una cosa sana aspettarsi sempre dei complotti ma, come dire, negli anni ci hanno dato dei buoni motivi per comportarci così
7600
Axel non si tratta di complotti, ma di condizionamenti subliminali
portati avanti dai servi dei servi, facilitati anche dalle esternazioni del nostro vate. Però quando c'è una 'guerra', si deve pur sciegliere da che parte stare, e allora 'dentro mani e piedi'.
con la consueta misura e serenità che lo contraddistinguono quando si occupa di cose nerazzurre, il simpattico giudice Tosel ha fatto quello che tutti si aspettavano da lui...
Posta un commento