Il Muro del Calcio 3.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 4 marzo 2010 all'eternità (forse)...

3.425 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 600 di 3425   Nuovi›   Più recenti»
gareth ha detto...

La mia Lazio preferita schierava a centrocampo Nanni, Manservisi, Massa, Chinellato e Ferruccio Mazzola. Tra quelle recenti, non male quella con Pin, Caso e Sgarbossa che conquistò un meritato 16° posto in Serie B a metà anni '80.

marcopress ha detto...

uffa, mi aspettavo approfondimenti sulla mirabolante partita serale di certezza Balotelli e non c'è nulla. peccato

jeremy ha detto...

Grazie gareth di ricordare queste mirabolanti stagioni biancocelesti. Condividiamo la stessa passione per la Lazie...:-))

spike ha detto...

ti accontento subito.
Ha giocato uno schifo.
Se è colpa della febbre, allora la colpa è di Mou che l'ha fatto giocare.

Ps: quant è bella la prima parata di Rubinho su Miccoli?

spike ha detto...

dimenticavo due parole sull'espulsione del cagliaritano le vogliamo dire? da neuro

marcopress ha detto...

non l'ho vista. la cercherò.ho vista quella su Cavani e già mi sembrava stupenda.

jeremy ha detto...

Minchia Rubinho! Almeno 4 miracoli, letteralmente.

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Io ho preferito la Lazio 98/99 a quella dell'anno successivo."

Si parlava di centrocampo...

"Entrambe le squadre erano fortissime e le differenze sono minime, però in quella dell'anno dello scudetto c'era si Veron, ma mancava Vieri, che in quel periodo era uno degli attaccanti più forti al mondo."

Appunto, quindi il compito del centrocampo di Veron (con Simone Inzaghi al posto di Vieri...) è stato più complicato di quello senza e nonostante questo.....

"Quello scudetto nessuno sa come sia finito al Milan"

Lo si sa benissimo invece: nel momeno decisivo entrò in campo Zvonimir Boban e chiuse le discussioni...

"credo neanche i milanisti stessi, non sto parlando di arbitro, ma di congiunzioni astrali ultra favorevoli (autoreti oltre il 90esimo e gol a carambola dopo aver subito tutta la partita come se piovesse)."

La Lazio perse il campionato ad inizio stagione. Senza Nesta e Vieri la Lazio perse molti punti, quando i due entrarono in squadra quello squadrone volò (fece non so quante vittorie consecutive, per non parlar dei risultati utili...) collezionando una media-punti a partita strepitosa. A fine campionato ebbe un calo fisiologico, che insieme ad un po' di sfiga (nello scontro diretto contro il Milan c'era un rigore, se non sbaglio...), al culo del Milan (se penso a quel gol sbagliato dalla Samp mi ribalto dal ridere...) e all'eclisse croata (che accecò tutti...) le costò los ucdetto.
Ma i punti li aveva persi prima, perchè con Nesta e Vieri in squadra il rendimento della parte iniziale della stagione sarebbe stato ben diverso e il vantaggio accumulato avrebbe reso una passeggiata il finale di campionato.
Solo che la gente ricorda solo le ultime partite e non calcola mai che nei gironi all'italiana i punti finali sono la somma di tutta la stagione....

"Stankovic nel 98/99, forse, non era titolare, ma sicuramente era quantomeno il 12esimo giocatore."

Secondo me non vi ricordate di cosa parlate...

"In una squadra che va avanti in Italia ed in Europa, la differenza praticamente non si vede."

Ma cosa c'entra?! Il paragone era con Nedved e Veron!...

gareth ha detto...

Jeremy, my pleasure.

tasaril ha detto...

Dane: Si parlava di centrocampo...

Dane:Il centrocampo della Lazio ERA la Lazio...

Senza offesa, ma qui mi sembra che non sei d'accordo con te stesso, sicuramente ho capito male io però.

Dane: Appunto, quindi il compito del centrocampo di Veron (con Simone Inzaghi al posto di Vieri...) è stato più complicato di quello senza e nonostante questo.....

Inzaghi al posto di Vieri mica tanto, Inzaghi si che faceva spesso panchina, la Lazio tipicamente giocava con un 4411, con Mancini e Salas di punta (ovvio che, poiché faceva anche la CL, anche Inzaghi giocava da titolare)

Dane: La Lazio perse il campionato ad inizio stagione.

Non sono molto d'accordo, al di la dei clamorosi colpi di fortuna del Milan (tu ricordi la Samp, io ricordo anche il Bologna e quella contro la Lazio in trasferta, poi mi ricordo Abbiati fisso migliore in campo, altro che Boban), la Lazio perse il campionato la domenica seguente la partita contro il Milan, cioè nel derby. Prima del derby la Lazio aveva 7 punti di vantaggio, poi giocò un derby disastroso, perse e restò addirittura in 9 (mi pare), così che la domenica successiva, anche a causa di altre ammonizioni, giocò contro la Juve senza nessun difensore titolare, partita che viene ricordata per il gol di Henry su papera di Marchegiani.
Con un solo punto di vantaggio, il campionato era riaperto ed il sorpasso avvenne quando la Lazio giocò a Firenze (Fiorentina imbattuta in casa quell'anno) ed il Milan, credo, in casa con l'Empoli che quell'anno retrocesse.
Altri momenti decisivi negativamente per la Lazio quell'anno sono stati sicuramente lo 0-0 ad Empoli, con lo stadio occupato interamente da tifosi della Lazio ed un Sereni paratutto oppure il 3-3 del derby d'andata, con la Lazio in vantaggio 3-1 al 78esimo. Quando lo scudetto lo vinci/perdi di un punto, sono i dettagli a passare alla storia.

Su Stankovic sono sicuro al 100% che era titolare spessissimo, a differenza, per dire di S. Inzaghi l'anno dopo.
Non mi fare cercare i tabellini delle partite di quell'anno, però per dire, era titolare sia nel derby di andata che nella finale di Coppa delle Coppe.

pierocic ha detto...

al di la' dei revisionismi rossoneri, quel campionato lo vinse un'enorme dose di fortuna e la bravura di abbiati
stankovic era stra-titolare

Nick ha detto...

...ma voi tutte le sequenze delle partite e i risultati li ricordate così, a memoria?

cydella ha detto...

Nel '98-'99 Stankovic era stratitolare perchè Nedved si infortunò. Conceicao passò a sinistra e Stankovic a destra. Arrivò Vieri e Mancini arretrò in mediana. Vi dirò di più: il meglio si ebbe con Nesta-Negro coppia centrale, piuttosto che Mihajlovic.
Da gennaio a aprile, squadra schiacciasassi (1-3 a Parma,...), poi il Milan pareggiò di culo a Roma (dominio della Lazio e sembrava che anche con il pareggio il campionato fosse chiuso), la Lazio perse il derby e 1-3 in casa con la Juve con doppietta di Henry e papera di Marchegiani.
E superculo del Milan (vi ricordate Milan-Samp?!).

PS: non sempre le squadre che vincono sono le migliori. Il miglior Milan 2003-2007 è quello del 2005 che non ha vinto niente.

@marcopress: Balotelli ha giocato con 38.5 di febbre e virus intestinale. Ma che cazzo l'hanno fatto giocare a fare?!

nanomelmoso ha detto...

certo che se ha giocato con la febbre gli vogliono davvero bene al balo ... è vero che il mitido jordan ... ma altro sport ed era na partita di playoff

Dane ha detto...

"Dane: Si parlava di centrocampo...
Dane:Il centrocampo della Lazio ERA la Lazio...
Senza offesa, ma qui mi sembra che non sei d'accordo con te stesso, sicuramente ho capito male io però."

Colpa mia che faccio ragionamenti troppo difficili. Spiego.
Cydella dice che il centrocampo migliore era quello arrivato secondo in campionato, Nick replica che con Veron la Lazio ha vinto tutto. Cydella controreplica che lui parlava di centrocampo e non della rosa in generale da cui dipendono certi risultati. Io faccio notare che il centrocampo era il punto di forza di quella Lazio, quindi i risultati dipendono eccome dal centrocampo e dall'arrivo di Veron. Qualcuno mi fa notare che era più forte la Lazio prima perchè c'era Vieri. Allora io replico che era più forte l'attacco sì, ma si parlava di centrocampo che era più forte con Veron e così importante per quella squadra tanto da supplire proprio alla partenza di Vieri.
In soldoni: l'attacco più forte era quello con Vieri, il centrocampo più forte quello con Veron. Il centrocampo della Lazio era così importante per la Lazio tanto da ESSERE la Lazio (paradosso, battuta, provocazione, chiamatelo come cazzo volete...), tant'è che la squadra ha vinto di più quando si è rinforzato il centrocampo anche a scapito di un indebolimento dell'attacco. Ce la fate?!...
Potete legittimamente non essere d'accordo ma non vedo la contraddizione...

"Inzaghi al posto di Vieri mica tanto, Inzaghi si che faceva spesso panchina, la Lazio tipicamente giocava con un 4411, con Mancini e Salas di punta (ovvio che, poiché faceva anche la CL, anche Inzaghi giocava da titolare)"

Nella seconda parte dellla stagione Salas si imbrocchì improvvisamente, e Inzaghi giocava sempre più spesso. Difatti la Lazio comincò a risolvere le partite coi gol su punizione o su tiro dei centrocampisti.....

"Non sono molto d'accordo, al di la dei clamorosi colpi di fortuna del Milan (tu ricordi la Samp, io ricordo anche il Bologna e quella contro la Lazio in trasferta, poi mi ricordo Abbiati fisso migliore in campo, altro che Boban)"

E io che ho detto?!...

p.s.: minchi, speravo che almeno la battuta su Boban la capiste...

"la Lazio perse il campionato la domenica seguente la partita contro il Milan, cioè nel derby. Prima del derby la Lazio aveva 7 punti di vantaggio"

Appunto, se avesse avuto ad inizio stagione il rendimento che poi ebbe nel prosieguo sarebbe arrivata al derby con 15 punti di vantaggio sulla seconda (come faceva il Milan di Capello..) e ciao rimonta!...

"Con un solo punto di vantaggio, il campionato era riaperto ed il sorpasso avvenne quando la Lazio giocò a Firenze (Fiorentina imbattuta in casa quell'anno) ed il Milan, credo, in casa con l'Empoli che quell'anno retrocesse."

Ma stiamo parlando di un campionato di 30 e passa giornate o della Coppa Intercontinentale?!...

"Quando lo scudetto lo vinci/perdi di un punto, sono i dettagli a passare alla storia."

E' quello che ho detto io: la gente si ricorda il sorpasso all'ultima curva, ma per farlo devi stare attaccato al culo di chi sta davanti dall'inizio della gara fino a quell'ultima curva. La Lazio ha perso la gara perchè è partita in decima fila ed ha collezionato pessimi tempi sul giro per un terzo di gara. Poi ha accelerato., ha sorpassato tutti collezionando record su record sul giro. Poi all'ultima curva ha ceduto per lo sforzo ed ha pagato.
Fosse partita in prima fila e con tempi più consoni al suo valore, il Milan a quell'ultima curva non sarebbe nemmeno stato negli specchietti.
Praticamente la Lazio fece la corsa che fece Cancellara a Pechino.....

Dane ha detto...

"Nel '98-'99 Stankovic era stratitolare perchè Nedved si infortunò."

Ah, Nedved si infortunò!...quindi l'allenatore era un cretino che senza quell'infortunio avrebbe fatto giocare un giocatore più scarso....vabbè.....ma ve le ricordate le partite di Stankoivc?! Nemmeno si capiva se fosse un trequartista o una mezzala....

"Conceicao passò a sinistra e Stankovic a destra."

Conceiçao a sinistra?!.....

"al di la' dei revisionismi rossoneri, quel campionato lo vinse un'enorme dose di fortuna e la bravura di abbiati"

Revisionismi?!...

"poi il Milan pareggiò di culo a Roma (dominio della Lazio e sembrava che anche con il pareggio il campionato fosse chiuso), la Lazio perse il derby e 1-3 in casa con la Juve con doppietta di Henry e papera di Marchegiani.
E superculo del Milan (vi ricordate Milan-Samp?!).
PS: non sempre le squadre che vincono sono le migliori. Il miglior Milan 2003-2007 è quello del 2005 che non ha vinto niente."

Non ci posso credere! Per contestarmi ripetono quello che sostenevo io! Puro Ionesco!...

cydella ha detto...

@dane: sì, Conceicao passò a sinistra e Stankovic giocò a destra, con Mancini e Almeyda in mezzo. Non ti ricordi bene.

Nessuno ha detto che con tutti a disposizione sarebbe stato titolare, ma che sia stato (diventato) titolare è un dato di fatto.

La Lazio ha vinto il campionato quando Geronzi ha schermato i telefonini di Moggi.

nanomelmoso ha detto...

cyd
qualcos successe in quell'intervallo qualcosa di davvero sporco e chi di dover fu poi premiato

Dane ha detto...

"@dane: sì, Conceicao passò a sinistra e Stankovic giocò a destra, con Mancini e Almeyda in mezzo. Non ti ricordi bene."

Ci fu un periodo nelle stagioni seguenti in cui Conceiçao si infortunò e giocava (e bene) Castroman. Se vogliamo dire che Castroman era una colonna del centrocampo della Lazio..

"Nessuno ha detto che con tutti a disposizione sarebbe stato titolare, ma che sia stato (diventato) titolare è un dato di fatto."

Stiamo già ritrattando..

"La Lazio ha vinto il campionato quando Geronzi ha schermato i telefonini di Moggi."

La schermatura (che in Europa non arriva, il palmares l'ha già citato Nick) fu attuata all'ultima giornata per paura di una sommossa popolare, visto che fino alla giornata precedente i telefonini di Moggi avevano funzionato eccome (altrimenti il campionato finiva con 5 giornate d'anticipo).
Poi se pur di sminuire il "lentone sparapalloni" fra un po' vogliamo dire pure che senza Geronzi la Lazio sarebbe retrocessa in B diciamolo, tanto ormai vale tutto......

ruben ha detto...

Piccola nota di sinceri auguri ai violacei.

ceccotoccami ha detto...

Avevo il biglietto.
Non me lo hanno fatto vendere, pena isolamento totale.
E allora:
Vado allo stadio.

jeremy ha detto...

Stasera c'è un match importantissimo in Champions: Ranking Uefa vs Bayern Munchen. Se tieni al quarto posto in Champions posta anche tu il mantra:

MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!

jeremy ha detto...

cecco, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Stavi andando cosi bene e sei tornato nel tunnel.....

ceccotoccami ha detto...

Vado allo stadio.

09 marzo 2010 16.14


MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!

09 marzo 2010 16.15


Se non è telepatia questa... in ogni senso: sia quello che appare a prima vista, sia in quello postato in realtà da te.


Segno del destino?

Nick ha detto...

Che carini che si risvegliano col ranking uefa, ora....

PS: qualcuno sa in base a quale strambo ragionamento Reja non è stato squalificato?

GuusTheWizard ha detto...

Del Ranking UEFA non me ne frega una mazza, della Fiorentina più o meno idem.
Quote appetibili:
Pareggio a 3,30: 5 EURO
Over 1,5 a 1,30: 10 EURO
Over 2,5 a 1,85: 5 EURO
Per me finisce 2-2.

Nick ha detto...

A me la Fiorentina sta anche simpatica, e nemmeno poco...il problema è che tifo contro il ranking uefa.

Nick ha detto...

ah, detto per inciso...secondo me passano i viola.
I risarcimenti son finiti...

GuusTheWizard ha detto...

@Nick
c) ALLENATORI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 8.000,00
REJA Edoardo (Lazio): per avere, al 23° del secondo tempo, contestato l'operato arbitrale con
plateale gestualità, soffermandosi, dopo l’allontanamento e fino al termine della gara, all’ingresso
del passaggio che adduce agli spogliatoi; infrazione quest’ultima rilevata da un collaboratore
della Procura federale; recidivo.

axel shut ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
axel shut ha detto...

semplice, mancano le manette
scherzi a parte, recidivo e manco la squalifica? boh

jeremy ha detto...

Nick, sono ben al di sopra di ogni sospetto visto che sto trascinando la Fiorentina in Champions da settembre. Con il "Ranking Uefa" voglio solo attirare le simpatie di tutti.....ma tu sei un bieco interista che non ha alcun senso di amor di patria...:-)))

jeremy ha detto...

Cecco, sto sciacquando i panni in Arno...;-)))

Nick ha detto...

@Guus, appunto. La domanda nasce proprio da quelle righe!

@jeremy, affatto! :)

Un gobbo ha detto...

Beh,si vede che è la settimana dei bonus per allenatori
Se non hanno squalificato Mourinho che impartiva ordini nonostante la squalifica

faccina che sorride..mi raccomando eh

jeremy ha detto...

Si invece, bieco nerazzurro, vorresti negare ad una povera squadra l'accesso dalla porta di servizio alla Champions dopo che sta cercando in tutti i modi di appropriarsi delle chiavi....Ah malandrino!:-)))

jeremy ha detto...

Gobbo, segui la tesi del Tuttosporc.

Un gobbo ha detto...

Jeremy
tuttosport? no no...La Provincia di Cremona caso mai.

Premetto,sto scherzando. Ma 2 settimane fa l'allenatore della Cremonese ,già squalificato, è stato ulteriormente squalificato perchè in tribuna impartiva ordini via cellulare alla panchina.

Volevo fare il bilancino anche io

GuusTheWizard ha detto...

E' che il giudice sportivo è in clima italico cazzaro/elettorale:
tre giornate di squalifica praticamente senza senso (al massimo ptove dargliene una) e poi nessuna squalifica se da bordo campo impartisce ordini alla squadra.
Ci meritiamo altri 5 mondiali con Grazie Marcello, che nel 2030 sarà accompagnato in panchina dalla badante moldava.

Un gobbo ha detto...

Guus
per me 3 giornate erano più che giuste.

Dane ha detto...

Io sto coi Viola, e ci starò anche se al 90° daranno un rigore al Bayern per starnuto di Frey in faccia a Klose. Io ci credo....

cuginostivi ha detto...

MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!
MA CHE S'E' GRULLO DAVVERO!

delgiu ha detto...

Anch'io sto con la Viola, pur non avendo buone sensazioni, a dirla tutta; temo un pareggio con gol. E' veramente durissima. Un Mark Lenders sarebbe d'uopo.

GuusTheWizard ha detto...

"Tredici ore di turno per una paga di 2 euro al giorno: così erano impiegati gli operai della fabbrica cinese che produce 'Zakumi', il pupazzo simbolo di Sudafrica 2010. Bloccata la creazione di oltre 2 milioni di pezzi. Polemiche e reazioni indignate nel paese africano"
Blatter alla BBC: "Prenderemo provvedimenti: il codice etico stupulato dalla FIFA con i fornitori permette turni di 8 ore al massimo"

jeremy ha detto...

Guus, della dichiarazione di Blatter manca un pezzo o mi sbaglio?!?.....

nanomelmoso ha detto...

guus a beh allora cambia tutto

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Per adesso manca proprio del tutto.
@nano
Sicuramente alla FIFA erano all'oscuro di tutto ...

nanomelmoso ha detto...

@guus
certo loro pensavano che si pagasse molto ... ma molto di meno ... avevano portato il riso scaduto della mensa aziendale

Nick ha detto...

ahahah…jeremy, con "affatto" intendevo rispondere al tuo "non ha alcun senso di amor di patria": no, affatto! :D
Non negavo, confermavo!! :D

@Un gobbo, Mou mica li impartiva via cellulare…era proprio lì che strillava! :D
(Scherzo, ma anche no: può essere che siano vietati i contatti con la panchina, ma nessuno può negare a chi è in tribuna di mettersi a strillare. Specifico: frega un cazzo di difendere Mourinho in questa occasione….se ne è fatte 3, poteva farsene un'altra in più…provo solo a dare un senso a queste cose. Ma, giovane ingenuo, dovrei aver ormai capito che un senso non ce l'ha…ha. Alla fine dei conti sono d'accordo con l'italico/cazzaro di Guus: ecco perché, fra l'altro, tifo contro il ranking UEFA)

PS: Se Blatter ha davvero detto così è stato geniale, stavolta.

GuusTheWizard ha detto...

@all
Per chiarire: la dichiarazione di Blatter me la sono inventata.
Certo che sul Muro del Calcio non si può mai ironizzare ;-))))))))

cuginostivi ha detto...

Moralizzatore in difficoltà, pagare una "consulenza" 15 milioni è un'ottima cosa forse era guido rossi il consulente...altro che lotirchio!

jeremy ha detto...

Quindi confermi anche la tua biechezza nerazzurra! Non avevo dubbi....:-)))

jeremy ha detto...

Guus, ah beh allora stiamo proprio messi bene......

GuusTheWizard ha detto...

Comunque, per solidarietà con i mei futuri connazionali (ed anche un paio di vecchi amici, Fiorentini DOC): Forza Viola anche da parte mia (sebbene i From Valley Bros. mi stanno alquanto sui coglioni).

Nick ha detto...

Jeremy, confermo! :)

Dane ha detto...

Ragazzi, nemmeno le battute di Guus (a proposito: Della Valle, non Dalla Valle...) capite più. E sì che aveva pure detto "il codice etico stipulato dalla FIFA"..... :-D

p.s.: Nick, ho recuperato il tassello senza il quale la mia ricostruzione sarebbe sembrata un coacervo di leggende metropolitane messe assieme alla cazzo... ti mando tutto via mail....appena la recupero....

GuusTheWizard ha detto...

@Dane
Guarda, lascia stare; sto andando in depressione. Mi sa che devo cercarmi un autore per il Muro del Calcio.
Però "From the Valley" suona meglio, anche dal punto di vista etimologico.

Dane ha detto...

@Guus: mi spiace...e dire che io con quella sul codice etico della FIFA cominciavo a rivalutarti!... :-D

p.s.: io preferisco Valley's Boys, come in "Trashing - Corsa al massacro".....

nanomelmoso ha detto...

guus
beh guarda le aziende li stipulano e tutto è possibile per cui è difficiel cpire che fossa una battuta

Nick ha detto...

@Dane, credo che la trovi anche cliccando sul mio nick...sennò fai un bel cerca fra le tue mail: "nk23.smr"! Certo, capisco che il cerca con windows ha bisogno di tempo....:D

Dane ha detto...

Al contrario, la trovo in un attimo con Thunderbird. Il problema è che sono proprio su Mac, e la tua mail credo di averla nel PC di casa... :-D

jeremy ha detto...

Sempre piu fantastici a Mediaset Premium: tra 20 minuti la Fiorentina scende in campo per centrare i quarti e in studio si parla di Milan, con immagini dell'allenamento e della conferenza stampa con Leo e Ambro. Mah....

Nick ha detto...

A Firenze c'è una tormenta da stamattina, ma si gioca.

A dicembre c'era stata il giorno prima e non s'è giocato.

E olè.

Doni simula testate, tira calci in testa, tira capelli, minaccia con labiali chiarissimi...e viene solo ammonito.

E riolè.

@Dane: al pezzo di prima aggiungi virgilio e it! Ora te l'ho detta tutta, e ho fottuto il lettori automatici! :D

cydella ha detto...

@dane: hai detto che Stankovic era un fighetto che aveva fatto 5 partite (falso); invece ne ha fatte 29. E allora hai detto che non si può fare riferimento a wikipedia.

Hai detto che comunque era una riserva, ma in 3 ti abbiamo detto che era diventato titolare in pianta stabile. Allora hai detto che non ci ricordiamo bene.

Hai ragione te, sempre.
Apposto così.

Nick ha detto...

Oh, mi state facendo venire voglia di prendere i tabellini...e che cazzo...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Cydella, va bene hai ragione te. Stankovic arrivò alla Lazio ed ebbe subito un impatto pari a quello del tuo amico Kakà. A posto così.
Per sminuire il valore di Veron sei arrivato a dire che il centrocampo della Lazio il meglio lo offrì con Conceiçao a sinistra al posto dell'infortunato Nedved e Stankovic a destra.
Ora visto che Conceiçao è un destro e a sinistra non ha mai giocato, e visto che Stankovic divenne una colonna della Lazio solo con Mancini allenatore giocando al centro o a sinistra, se ne evince che secondo te il centrocampo della Lazio il meglio lo diede con due giocatori fuori ruolo ed uno (il più forte) fuori squadra per infortunio.
Io ricordo male, quindi se lo dici tu mi fido.....

p.s.: non ho detto che Stankovic era un fighetto, ho detto che era uno sbarbatello.

Dane ha detto...

SSSSHHHHHHHH!!!!!!!!!......non dite niente, non dite niente.......scaramanzia!.....

jeremy ha detto...

Tiro a segno all'Emirates, dove c'è una partita amichevole tra l'Arsenal e una selezione di dilettanti portoghesi.....

Dane ha detto...

L'Arsenal ha fatto due gol da calcetto del giovedì...

Dane ha detto...

Ragazzi, sapevamo che il calcio è ingiusto ma a sto giro girano veramente le balle.....

jeremy ha detto...

Il vento eliminà la Fiorentina. Due tiri da fuori trasformati in un due missili terra-aria. Il gol di Robben è frutto anche di una mancata chiusura e spara una bomba terrificante da quasi 30 metri ma la loffa di Van Bommel senza vento sarebbe stata molto piu gestibile da Frey. Veramente un peccato essere eliminati cosi. Posso dire una cosa: nel momento cruciale della partita è mancato Montolivo, con il pannolone pieno sul 3-2, mentre Jovetic ha fatto il fuoriclasse vero. Altro appunto: Robben è il giocatore piu sfigato degli ultimi 10 anni. Senza infortuni avremmo visto un giocatore che non invidia niente proprio a nessuno. L'Arsenal avrebbe potuto segnare in scioltezza 10 gol. Purtroppo i sorteggi sono ingiusti per definizione e non si possono assegnare gli avversari d'ufficio, ma girano le balle lo stesso.

axel shut ha detto...

Jovetic ha dimostrato di essere di una categoria sopra a tutti i suoi compagni, vorrei però un giudizio su Gilardino (per vedere se sono io prevenuto o no)

Dane ha detto...

@Jeremy: il sorteggio dei Viola di una sfiga pazzesca, l'unica a passare come prima ha beccato un Bayern che in autunno era cotto e adesso è rinato.....non lo so, stasera sono incazzato come se avesse perso il River, ma non so con chi prendermela.....

@Axel: il "generoso Gilardino s'è mosso bene e ha giocato per la squadra". Resta da capire se per la stanchezza accumulata durante la stagione o per i soliti problemi di categoria. Jovetic due spanne sopra a tutti, Montolivo tre sotto. E nemmeno Frey mi ha convinto sui due gol. Jeremy dice che è colpa del vento, boh.....

jeremy ha detto...

Non so, direi sfigato sul gol sbagliato, bravissimo a fare a sportellate con un gigante e a far sponde (i due gol di Jovetic sono anche tanta roba sua) ma non ha fatto giocate da killer (in alcuni frangenti ha titubato nel girarsi preferendo passare indietro). E in queste partite da Gilardino si cerca la giocata da killer. Pero davvero criticarlo piu di tanto no, perche ha fatto due assist e ha tenuto sempre alta la squadra.

campatelli ha detto...

Peccato per l'eliminazione della Fiorentina...è arrivata a poco da un sogno.
Se,come credo,Il Milan domani verrà eliminato, l'unica squadra che difenderà l'onore e l'onorabilità del calcio italiano in Champions sarà...l'Inter.
E' un pò come se a giochi sportivi studenteschi tra scuole,un istituto decidesse di mandare come suo rappresentante principale in una gara di 100 metri piani, un bambino di 14 anni che pesa 100 chili. :D :D

jeremy ha detto...

Beh sul gol di Van Bommel, l'olandese centra l'angolo con un pallone che senza vento e francamente su quel missile di Robben non so cosa potesse fare Frey. Nel primo tempo si è guadagnato la pagnotta facendo letteralmente un miracolo (avevo già battezzato il pareggio). Comunque si, il termine "generoso" per Gilardino stasera ci sta tutto. Purtroppo è il suo limite: la differenza tra lui e un Trezeguet o un Crespo sta tutta qui. Pero senza criticarlo perche sarebbe ingiusto davvero.

axel shut ha detto...

a me Gilardino piaceva davvero, quando è andato al Milan ho rosicato
poi però in rossonero ha faticato, nel Mondiale parte da titolare ma lo finisce in panchina (in finale non gioca neanche un minuto), ad Atene entra all'88° (e subito segna il Liverpool, porta anche sfiga), la sensazione è sempre quella, quando la boccia scotta preferisci darla a qualcun'altro, anche a un giovincello come Jovetic (che è un vero campione a differenza di Mutu)
@Campatelli: io almeno vado a Londra per giocare col Chelsea

Dane ha detto...

Jeremy, criticarlo no, però neanche ad ogni suo gol prendere per il culo i milanisti perchè l'han venduto (poi certo, non è che l'abbiano sostituito con Elkjaer...).
Il giocatore è quello, nel bene e nel male...

p.s.: il primo gol di Van Bommel non mi è parso così irresistibile, anche al replay......poi magari in streaming ho visto male...

campatelli ha detto...

Axel...se giochi tu allora stiamo apposto... :D

Dane ha detto...

Axel, il Mondiale non conta perchè Gila era in palla, molto più di Toni.
Al Milan ha fallito un po' per lo spogliatoio e un po' per colpe sue. Ricordate quando chiese di andare all'Inter?! Da morir dal ridere...

jeremy ha detto...

Dane, criticarlo stasera intendo. In generale, come detto tempo fa, resta un rimpianto del nostro calcio. poteva essere un fuoriclasse, è un ottimo giocatore a tratti un campione e anche stasera con tutta la zavorra di un evidente pannolino pieno ha messo due assist, a differenza del capitano che si è sciolto di fronte alla reazione del Bayern. Ho rivisto il primo gol del Bayern: bon, non è che Frey sia impeccabile ma il vento lo condiziona. Poteva prenderla comunque, ma avrebbe fatto una gran cosa.

axel shut ha detto...

non ho mai giocato portiere ma sono certo meglio di Hilario
comunque siamo qui tutti a parlare più o meno tecnicamente della Fiorentina, tutti più o meno dispiaciuti poi arrivi tu e in 3 righe cacci fuori il solito sfottò anti-Inter (che ora c'entra come i cavoli a merenda)
lo ripeto, vi abbiamo fottuto il cervello
(e nonostante ciò io sono così buono che se settimana prossima passiamo il turno mi offro per donarti un pezzo del mio fegato visto che necessiterai di un trapianto urgente ;) )

axel shut ha detto...

è per Campatelli ovviamente

jeremy ha detto...

E comunque se proprio dobbiamo trovare dei peli, direi proprio che il centrocampo sia andato un po nel pallone, sia fisicamente che mentalmente. Sto rivedendo il gol di Robben: Montolivo ne apprezza le doti balistiche senza fare quasi nulla. E Montolivo è un mio pallino personale. Quindi mi fa sempre incazzare di piu quando gioca cosi, cacandosi in mano appena si alza il ritmo e la posta in palio. E di partite cosi non ne fai tutti i giorni: tu hai fatto la capra, Jovetic ha spaccato il culo a tutti. E non era la prima volta quest'anno: qualificazione alla Champions con lo Sporting, assassinio del Liverpool a Firenze e stasera li aveva trascinati ai quarti con una doppietta.

Dane ha detto...

Jeremy, mi riferivo a stasera anch'io (a aprte il riferimento agli sfottò ai mialnisti, che era generico...). Tu li chiami assist, a me sembrano due palloni che scottavano. E quell'occasione la devi mettere dentro.
Insomma, il Milan non l'ha venduto perchè non segnava i gol (ne faceva comunque una ventina all'anno...) ma perchè i suoi gol non pesavano...

p.s.: poi, posto che la Fiorentina ha comunque fatto un impresa ed esce tra gli applausi, però cazzo han buttato via la partita.....te la sei giocata e va bene, vai in vantaggio ude volte e ti fai recuperare....cazzo, sul 3-1 dalla trequarti non deve più passare nemmeno uno spillo!...

cydella ha detto...

Il Gila è 'na pippa, dai e stasera l'ha confermato.

Il Robben del primo anno al Chelsea prendeva palla e scartava tutti e poi si scassò. Van Basten lo definì "il più forte giocatore al mondo".
Peccato che sia sempre rotto e non puoi farci affidamento.

Montolivo è un mezzogiocatore. Anche lui si caga sempre sotto come gelatino.

Dane ha detto...

"non ho mai giocato portiere ma sono certo meglio di Hilario"

Minchia è vero, Hilario rischia di esser l'uomo decisivo........

p.s.: sapete chi l'ha voluto al Chelsea?! E chi è il suo procuratore?!... :-D

jeremy ha detto...

Dane, sono interpretazioni: diciamo che sul primo ha avuto fretta di disfarsene, ma sul secondo ha fatto la cosa giusta. Direi quindi che sul primo gol di Jovetic poteva sbatterla dentro lui. Ha scelto l'assist. Sono scelte che ti qualificano, se fai il centravanti d'area.

axel shut ha detto...

@Dane: ma è perchè lui già nel 2006 sapeva che avrebbe affrontato il Chelsea nel 2010 e Cech si sarebbe rotto (e Cudicini sarebbe stato venduto), è troppo avanti Mourinho :-D

clinter ha detto...

Brancalione ho deciso di cambiarti soprannome: ti chiamerò il Killer dal sorriso.:D
Parlando di cose semiserie: è certo che ai Viola hanno fatto una macumba. Ho visto F.-Roma, F.-Milan,
F.-Juve e le due di C.L., in nessuna delle occasioni meritava, non dico di perdere, ma nemmeno di pareggiare, unica eccezione con la Juve, partita in cui sarebbe stato equo un pari. Unico appunto, il sospetto che forse parta troppo forte, paradossalmente questa sera se avesse fatto l' 1-0 nel secondo tempo, forse la sfangava. Chiaro che nulla le si può rimproverare, chè l'eliminazione è stata figlia del ladrocinio dell'andata e della sorte avversa. E anche di una regola astrusa che premia oltre ogni logica i gol in trasferta.
Il Bayern è passato dall'incubo dell'eliminazione al paradiso della qualificazione in un amen.
Se è sportivo questo fatto non lo so!? Comunque, questa sera, per me,
migliore in campo Marchionni, peggiore Montolivo, Jovetic rinato dopo il primo gol(bello, per l'esecuzione), Frey, così così sul primo gol, incolpevole sul secondo. Van Gaal sarà un genio, ma io non ho visto un gran gioco, ho visto un gran Robben ed un Ribery quasi nullo. Sono opinioni.

Dane ha detto...

@Jeremy: "Dane, sono interpretazioni:"

Eh sì, sono interpretazioni...

"diciamo che sul primo ha avuto fretta di disfarsene, ma sul secondo ha fatto la cosa giusta"

Sul primo ha fatto una giocata di classe (mi ha ricordato Balotelli per Etoo) ma un goleador di razza lì si gia e scarica (poi magari lo critichi per l'egoismo se sbaglia...), sul secondo idem. Cioè, non è che ha sbagliato (anzi...) però ha fatto capire cosa gli passa per la testa in partite di questo livello..

"Direi quindi che sul primo gol di Jovetic poteva sbatterla dentro lui. Ha scelto l'assist. Sono scelte che ti qualificano, se fai il centravanti d'area."

Ecco, appunto. Direi che possiamo chiudere il discorso...

p.s.: ho rivisto i gol presi da Frey: il primo se lo prende Dida gli danno del Gatto di Marmo (il vento non c'entra, il pallone sballonzola per terra...), il secondo arriva da 30 metri e l'effetto lo porta dall'esterno verso il centro. Non voglio dire che ha sbagliato Frey, però c'era il tempo per partire prima...

@Axel: allora ha ragione Transumante a chiamarlo Joan Lui!... :-D

transumante ha detto...

Gilardino purtroppo non e' un mistero: in area di rigore faceva delle cose eccezionali a parma. Dal milan in poi ha deluso molto, e se ha comunque un bottino sufficiente di gol e' solo grazie al suo enorme talento (come potenziale varrebbe 700 adebayor)


Questo ha esordito in A a 16 anni e finira' la carriera come uno dei primissimi marcatori del nostro calcio, scollinando quota 200 reti. E non sara' ricordato come un fuoriclasse solo per colpa sua

Jovetic e' pronto per il salto. All'inter mancherebbe un giocatore del genere, e io 35 milioni li spenderei

Dane ha detto...

Mancherebbe all'Inter?!... :-O
Io credo che mancherebbe più a Milan o Juve... :-D

Leo ha detto...

Profonda tristezza...

Veniamo ai commenti:
Gilardino fa la cosa giusta nelle due occasioni, è il goal mangiato che lo qualifica, purtroppo...

Su Montolivo siete ingiusti: prima col paragone con Jovetic, uno che a vent'anni decide partite di champion's quando l'altro alla sua età giocava nell'Atalanta e faceva il panchinaro di Donadel nell'under, poi non considerando che Zanetti ha fatto la stessa sua partita e che Vargas nel secondo tempo (quando il centrocampo della Fiorentina sbandava) era un morto in campo. Praticamente, a detta di PRandelli, Natali, Felipe e Vargas erano da togliere perché infortunati già alla fine del primo tempo.

La chiave della partita, che secondo me ancora nessuno ha tirato fuori, è che ci manca, come dissi all'andata, un Lucio, un Montero, un Gattuso, uno insomma che al secondo dribbling di Robben gli fa un fallo intimoritore. Uno che sbraita. Questa Fiorentina ha bisogno di un Mourinho in panchina

Dane ha detto...

Leo, sull'atteggiamento io infatti ho detto che sul 3-1 nella tua trequarti non deve entrare nemmeno uno spillo. Tu dici che è colpa dell'allenatore?! Può darsi...
Vargas era spompo ma perchè ha dato tutto, Montolivo ha sbagliato tutti i palloni che ha toccato: ma che cazzo vuol dire fare quel mezzo pallonetto su ogni pallone toccato?! E poi tutti gli stop a seguire..........all'indietro! e pure sbagliati!...sembrava Pablo Garcia...poi, ho appena rivisto il gol sbagliato da Gilardino: sto bestemmiando Belenòs e Toutatis!....

GuusTheWizard ha detto...

Peccato per la Fiore, alla fine della fiera eliminata dal gol in fuorigioco dell'andata. Didata di Frey sul primo gol, ma nel primo tempo, considerando il vento a favore, qualche tiro in più da fuori si poteva provare.
Confermo il mio voto per l'Ippopotamo d'Oro a Montolivo.
A questo punto, se per il discorso del ranking UEFA l'Italia avrà soltanto 3 posti, per la Fiore in Champions mi sa che bisogna beccare la quartina giusta di Nostradamus.

transumante ha detto...

Dane: e' scontato che serva anche a milan e juve

All'inter manca qualita' sulla trequarti e si sa. Snejder vale 8, non puo' mica farti la differenza col barca o il real, jovetic si'.

Leo ha detto...

Dane intendevo dire che il centrocampo è calato perché, spompato Vargas, non c'era più nessuno che ripiegava a dare mano. Poi Montolivo ha giocato una brutta partita, ma in fondo è soltanto un ottimo giocatore, non un campione.
L'errore di Gila è stato sottovalutato me è probabilmente l'occasione più nitida avuta dalle due squadre in tutta la partita...

Leo ha detto...

Guus la perdita del posto champion's non tange alla Fiorentina, mentre è una mezza disperazione peruna squadra come la Roma. La Fiorentina ha dimostrato che non spende un euro in più nemmeno quando c'è (a gennaio c'era) la concreta possibilità di passare il turno champion's e confermarsi quarti in campionato. Quindi, con l'autogestione, qual'è il problema champion's? Il prossimo anno Vargas e tra due Jovetic e ci si rifinanzia...

GuusTheWizard ha detto...

@Leo
Per la Champions non era un discorso finanziario, anche perchè la Roma, da questo punto di vista ,mi pare che sia già tenuta in vita artificialmente.
Lato vostro, finchè i Valley Bros. danno la copertura finanziara e riuscite a pescare qualche jolly alla Jovetic, un terzo/quarto posto ed una Coppa (UEFA/Italia) ogni tanto riuscirete comunque a portarli a casa.

Leo ha detto...

Guus magari una coppa. Intanto se l'Inter ci sbatte fuori dalla finale l'anno prossimo non facciamo manco la coppetta uefa. PEccato perché Genoa samp, Napoli o Palermo non la giocheranno decentemente perché devono impegnare le loro energie per inseguire il terzo posto... ;-)

ceccotoccami ha detto...

Ed ora posso tranquillamente riprendere il mio programma di disintossicazione. Certo che uscire così dispiace anche a chi come me ha chiuso col calcio (scegliete voi la faccina). Comunque ci provo davvero a smettere, un eventuale successo del programma astinenza lo danno a 123, comunque lo quotano e non è poco, come non è poco, almeno per me, che sia a cazzeggiare dopo questa partita. Sto guarendo?

GuusTheWizard ha detto...

@cecco
Sei virtualmente guarito: appena le analisi ti confermano che sei matematicamente salvo puoi dare ufficialmente la notizia a tutta la famiglia (e magari organizzare anche un piccolo rinfresco).
Vado a spalare la neve.

jeremy ha detto...

Angolo Barsport estremo (di quelli con tutti i quotidiani sportivi e i listino prezzi con i numeri di plastica colorati su sfondo nero): ma sta regola dei gol in trasferta ha ancora senso? Credo che fosse stata introdotta per incentivare, 50 anni fa e in piena era "prima non prenderle", le squadre ospiti a giocare al calcio e non fare barricate selvaggie in attesa del ritorno o in difesa di qualche striminzita vittoria casalinga. Credo che l'esempio massimo di quanto sia ingiusta questa regola sia stato il derby semifinale di Champions. Direte voi: lo sai che c'è la regola e ti devi adeguare. Ma qua facciamo Barsport e quindi della razionalità e della logica importa sega. La Fiorentina ieri sera è stata eliminata ingiustamente da una regola vetusta e da un sicario all'andata.

jeremy ha detto...

Dane, ti ricordi quando parlavamo della sfilata sul ghiaccio che ti avevano proposto? Beh hanno fatto una cosa abbastanza simile a Parigi per Chanel con un enorme iceberg scolpito a far da sfondo. Sticazzi, quando sarà costato sto scherzo?! Il pezzo è su Corriere.it

nanomelmoso ha detto...

la disintossicazione non è non seguire il calcio ma smettere di fremere soffrire ed arrabbiarsi per una partita di calcio

Anonimo ha detto...

*dichiaro finito lo sciopero che portavo avanti dall'andata*

Dane ha detto...

"Poi Montolivo ha giocato una brutta partita, ma in fondo è soltanto un ottimo giocatore, non un campione."

Ecco, io non lo considero più nemmeno un ottimo giocatore.....

"L'errore di Gila è stato sottovalutato me è probabilmente l'occasione più nitida avuta dalle due squadre in tutta la partita..."

Forse anche in tutt'e due, tra andata e ritorno.....

"Dane, ti ricordi quando parlavamo della sfilata sul ghiaccio che ti avevano proposto? Beh hanno fatto una cosa abbastanza simile a Parigi per Chanel con un enorme iceberg scolpito a far da sfondo."

Questione un po' diversa. A me avevano chiesto una struttura in ghiaccio fatta da blocchi e che fungesse anche da passarella (impossibile da realizzare, impossibile da trasportare e impossibile da mantenere sulle normali strutture praticabili), quindi han fatto solo una struttura di sfondo.
Posto che è tutto battage mediatico, perchè la metà delle cose che dicono nell'articolo son fregnacce...

jeffbuckley ha detto...

jeremy, quindi cosa facciamo? andata 1 a 0, ritorno 0 a 5. supplementari? rigori? è favorito chi gioca in casa. spareggio? non si trovano le date e poi si gioca già troppo. a me sembra una delle poche regole intelligenti in vigore. passi per il killeraggio a monaco ma dire che la viola è stata eliminata per una regola assurda mi sembra... assurdo. e poi mi rimembri la semifinale intermilan di tre anni fa....

Dane ha detto...

"andata 1 a 0, ritorno 0 a 5. supplementari? rigori?"

:-DDDDD

p.s.: Jeremy, devi semplificare i discorsi!..... :-D

jeremy ha detto...

Jeff, perche? A prescindere che è una provocazione, ovviamente si contano i gol. In Sudamerica non esiste e si va ai supplementari in caso di parità di gol tra andata e ritorno. A me non sembra davvero una regola intelligente oggigiorno ma una spada di Damocle che condiziona pesantemente l'andamento delle partite e che non ha piu motivo di esistere nel calcio moderno. Tralaltro si applica pure nei supplementari con conseguenze spesso beffarde oltre ogni limite.

jeffbuckley ha detto...

semplifico io per franco rossi: andata 1 a 0, ritorno 4 a 5. supplementari rigori etc...?

jeffbuckley ha detto...

jeremy, ripeto, ci sarebbe la polemica sul fatto che quando si va ai supplementari la squadra di casa è favorita etc... Succede già oggi, in caso di pari numero di gol (specifico per franco rossi che sennò non capisce) ma almeno succede solo in caso, appunto, di pari numero di gol cioè in meno casi..

cuginostivi ha detto...

Magari se prospettiamo ai parrucconi tempi supplementari e rigori più probabili per potere inserire spot e televendite forse forse danno ragione a Jeremy. Geom. ci sei?

nanomelmoso ha detto...

alla fine il goal in trasferta che vale doppio da una certa suspence e peso al tutto.

Si vuole evitare di far giocare troppo no?
A me la regola così piace un casino anche se il jeremy rule renderebbe più semplice il compito del milan a manchester ...

Dane ha detto...

"semplifico io per franco rossi: andata 1 a 0, ritorno 4 a 5. supplementari rigori etc...?"

Jeff, hai una bella faccia tosta. Scrivi "andata 1 a 0, ritorno 0 a 5. supplementari? rigori?" e poi fai lo spiritoso?!...
Minimo minimo davi l'impressione che Jeremy non volesse eliminare solo il valore doppio dei gol in trasferta ma addirittura il conteggio dei gol.
E visto il soggetto non mis arei emravilgiato se quello fosse stato il tuo livello di comprensione. Invece avevi solo scritto una minchiata, vabbè...

"Succede già oggi, in caso di pari numero di gol (specifico per franco rossi che sennò non capisce) ma almeno succede solo in caso, appunto, di pari numero di gol cioè in meno casi.."

Ah, succede solo in un caso...perchè in caso va bene, in due no....eh ma il Franco Rossi sono io.....

"In Sudamerica non esiste e si va ai supplementari in caso di parità di gol tra andata e ritorno."

Non è più così...

p.s.: Jeremy, evita discorsi così complicati, che qua la gente va in cortocircuito... :-D

jeremy ha detto...

Insomma, jeff non è una cosa cosi rara anzi. Per me sarebbe una regola da abolire (poi i gol nei supplementari che valgono doppio sono proprio una cazzata abominevole)perche superata nei presupposti su cui è stata stilata. Infatti in Sudamerica non si applica. Ma pensa che partite sarebbero se non dovessi metterti a fare

jeremy ha detto...

Ah si? Invece di andare avanti arretrano pure in Sudamerica. Complimenti. Vogliamo un calcio spettacolare e poi riempiamo di tatticismi le gare ad eliminazione diretta. Pensate solo alla differenza abissale tra interpretrare un 1-0 e un 2-1 per la partita di ritorno.

clinter ha detto...

Concordo con Jeremy. Prendiamo, ad esempio, il risultato di Milan-M.U.. Se gli inglesi avessero paura del Milan, potrebbero impostare la partita sul controllo della palla, senza affondare.
Si verificherebbe così, a campi invertiti, la stessa situazione che si voleva eliminare, cioè una
difesa ad oltranza del risultato dell'andata. Secondo me, la partita sarebbe pìù avvincente senza la regola di cui si parla.
Mi sfugge poi il terrore dei supplementari; mezzora in più di partita è cosa così tragica?

nanomelmoso ha detto...

i 30 minuti in più giocati alla morte non è che siano proprio una piccola cosa per gli atleti.

il prolungarsi della partita poi non permette ai giornalisti della carta stampata di fare delle cronache precise di quanto successo (vabbeh)

io trovo la regola del goal doppio in trasferta affascinante.

jeremy ha detto...

Comunque di esempi in cui la regola del gol in trasferta è una bastardata enorme e che va contro i meriti ce ne sono a bizzeffe. Penso solo alla semifinale Barca-Chelsea: il Chelsea riesce a imbrigliare la macchina da guerra blaugrana per 180 minuti ed è eliminato non perche Iniesta segna il gol della vittoria al 180esimo ma perche pareggia. Che meriti hai premiato con quel gol? Nessuno. Due pareggi, ma sei gia a casa lo stesso.

jeremy ha detto...

Nano, perche è affascinante scusa?

Dane ha detto...

Il concetto di Jeremy è semplice: la regola andava bene per stanare le squadre di una volta, oggi il Manchester va a Milano e il Milan a Madrid per giocarsela.
Quindi la regola non serve più, visto che (dal momento che il calcio è deciso da episodi, spesso causali) a volte genera vere e proprie ingiustizie.
Se pensiamo all'inerzia dei due incontri tra Fiorentina e Bayern, ad esempio, la differenza tra casa e trasferta non s'è vista.....

nanomelmoso ha detto...

jer
è la crudeltà della vita ...
e il goal doppio in trasferta è quello che mi fa preferire avere il ritorno in trasferta se hai una squadra con una buona difesa arrivi a giocartela in trasferta e il goal che subisci vale meno

cydella ha detto...

Io conterei semplicemente i goal tra andata e ritorno. In caso di parità, rigori direttamente, che sono molto più belli dei supplementari (che sono una palla assurda).
Così i giocatori sono anche meno stanchi.

tasaril ha detto...

E così ci dimentichiamo i vari Italia - Germania :(

Sul discorso gol in trasferta, quoto nanomelmoso, mi affascinano.

Ma forse, in questo caso, sono solo conservatore.

Dane ha detto...

Io farei supplementari e ogni 5 minuti fuori un giocatore per squadra..... :-D

nanomelmoso ha detto...

dici una cosa tipo hockey? che si gioca in uno in meno?
ma si comincia dal portiere? o si finisce con i due portieri che giocano come sul vecchio pong?

transumante ha detto...

Nessuno ha ancora detto perche' la regola del gol in trasferta e' affascinante!

Cavolo, con questa regola basta un gol per ribaltare completamente la situazione, mentre senza ci vorrebbero due reti per passare da "qualificata A" a "qualificata B"

A me sembra che il tutto favorisca l'incertezza, ovvero aiuti la squadra piu' debole, che puo' segnare lo stesso numero di gol dell'avversario e passare il turno

Marattroni ha detto...

completamente contrario alla regola del gol in trasferta nonostante mi abbia fatto sognare in più di una C.L.. Un gol è un gol, punto. Per me le sfide a/r dovrebbero essere considerate in tutto e per tutto partite da 180 minuti, dove non è importante a che minuto fai gol. Basta farlo.

eltopo1971 ha detto...

volendo cambiare la regola io toglierei il gol doppio in trasferta, ma a quel punto, aumentando le possibilità di giocare i supplementari (basterebbe lo stesso scarto di reti tra andata e ritorno e non il solo caso dello stesso identico risultato) aggiungerei una o due ulteriori sostituzioni in caso di supplementari..

tanto per preservare la tenuta fisica dei calciatori e dare un po piu di freschezza in campo, per quanto possibile..

jeremy ha detto...

Eltopo, sarebbe un idea valida che dovrebbe essere in vigore da sempre, perche non si capisce davvero la logica di sole 3 sostituzioni nei 90 minuti (fino al 68 mi nemmeno quelle e per anni 2+il portiere se non erro)e nemmeno una extra per i tempi extra. Ma il calcio in tutte le sue forme regolamentari è contro la logica e la razionalità. Poi parlano di d*****.....

jeremy ha detto...

Sempre eccellente Mourinho....

Nick ha detto...

A proposito di ranking uefa: può essere che con soli 3 posti in CL le altre si tolgano grilli dalla testa e inizino ad offrire prestazioni più dignitose anche in UEFA?

Dane ha detto...

"Ma il calcio in tutte le sue forme regolamentari è contro la logica e la razionalità. Poi parlano di d*****....."

Che?!...

"A proposito di ranking uefa: può essere che con soli 3 posti in CL le altre si tolgano grilli dalla testa e inizino ad offrire prestazioni più dignitose anche in UEFA?"

E più biscotti in un campionato diviso definitivamente in A1, A2 e A3?!..... :-D

jeremy ha detto...

Lo usa Simo d***** e non gli chiedi niente, lo uso io e chiedi lumi...mah....

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

Dane, due volti della stessa medaglia.
Magari si decideranno a spedirne 2 o 4 in più in B....

Dane ha detto...

Jeremy, mo' che fai, pure le scenate di gelosia?!... :-D
Non me ne sono mai accorto, anche perchè i pezzi di Simo quasi non li leggo...

Dane ha detto...

Nick, io sogno sempre la serie A a 16 squadre.....

jeremy ha detto...

ah-a ti ho stanato! Quindi non li leggi...bravo bravo....:-)))

Nick ha detto...

Dane, siamo in 2...in 3 con il tuo fan dell'altro blog: stiamo parlando della stessa cosa in questo preciso momento!

Dane ha detto...

@Jeremy, sei ubriaco?!... :-o

Dane ha detto...

"Dane, siamo in 2...in 3 con il tuo fan dell'altro blog..."

CHIIIIII?????!!!!!!...... (CIT.)

jeremy ha detto...

Fate flick e flock!:-)))
Proposta per campionato con 3 posti champions e 3 posti UEFA: A1 con Juve Inter Milan per diritto divino, Roma perche senno girano i cassonetti per le strade, Napoli per lo splendido pubblico e perche deve essere rappresentato il Sud, Fiorentina perche i Della Valle sono i piu belli e simpatici del reame. Regole: non ci sono regole, rollerball con corruzione selvaggia di arbitri, guardalinee e giardinieri. Chi arriva ultimo gioca lo spareggio (ovviamente con potere corruttivo intatto)con la prima dell'A2 per l'ultimo posto in UEFA. E ovviamente puo comprare la partita e restare dov'è senza giocare.

jeremy ha detto...

No...:-))

Dane ha detto...

Jeremy, cominci a farmi paura....

cuginostivi ha detto...

@nick probabilmente si tornerebbe a vincere dell coppe uefa
@dane è anche il mio sogno, e visto che il pallone ormai è un mondo basato sulle tv oltre che le 16 squadre vorrei pure i playoff per le prime 4 e i play-out dalla penultima a all'11esima. Sarebbe un modo per modernizzare e dare slancio a tutto il movimento. Credete che qualcuno non ci arriverà prima o poi? E allora perchè non essere i primi? E poi ...al netto delle speculazioni edilizie...qui ci vogliono stadi nuovi, siamo al livello del Gambia.

nanomelmoso ha detto...

@jer
ci facciamo un film è una trama bellissima uan satira perfetta del mondo del calcio complimenti
@cuginostivi
con la paura della speculazione non si fa un tubo se non quello hce viene oliato sufficentemente e ceh è mera speculazioni.
FOsse per me costruite gli stadi fate quello che volete ma gli oneri di urbanizzazione sono vostri, dovete anche fare in modo che arrivino i mezzi publici e quant'altro vi faremo sconti dopo sulle tasse ma prima fate tutto per bene.

Dane ha detto...

Fuori Nesta e Antonini per il Milan. Vabbè che l'impresa era disperata, ma al posto di Leonardo potevano prendere Messner a sto punto.....

Leo ha detto...

Azz che compagnia Jeremy... Ci vuoi proprio male!

jeremy ha detto...

Leo, o te magni sta minestra o te butti da finestra....:-))

Leo ha detto...

Spero che ci sia l'immondizia ad attutire la caduta... ;-)

Dane ha detto...

Bèh, Jeremy t'ha messo il Napoli, quindi quella non dovrebbe mancare....

jeremy ha detto...

Terrificante imbarcata del Milan che viene annichilito dal Manchester United e spazzato via con un 4-0 credo storico. E intanto il Real si fa eliminare dal Lione pagando la proprio spaventosa presunzione. Kaka sostituito da Raul qualifica il tutto in maniera cristallina.

jeremy ha detto...

Apposto ora posso andare a dormire: è partita la veglia funebre su Mediaset Premium....

furio ha detto...

Godo prepotentemente per la sesta eliminazione agli ottavi consecutiva del Real.

Sul Milan, Galliani ha appena svelato retroscena clamorosi: il Manchester Utd non avrebbe presentato la lista dei convocati entro i tempi stabiliti e dovrebbe perdere a tavolino

Leo ha detto...

Jeremy il Lione è arrivato a un tiro di schippo dalla viola... Era normale eliminasse al Real... ;-)
Su Raiuno, prima dell'inizio della partita, era incredibile sentire le arrampicate dei giornalisti che non volevano confessare di non crederci nemmeno un secondo alla possibile vittoria del Milan. Vabbé, speriamo per l'Inter la prossima settimana.

axel shut ha detto...

che papine ragazzi (sembrava un film di Bud Spencer, "Più forte ragazzi" probabilmente)
e il risultato di Madrid dimostra che le competizioni europee sono pulite, altro che finale assicurata per il Real cbe gioca la finale in casa

GuusTheWizard ha detto...

@furio
E meno male che il geometra non ha ritirato la squadra all'85: almeno Marsiglia è servita a qualcosa.
@jeremy
Adesso mando un telegramma.

cydella ha detto...

Sempre a Manchester, un anno dopo viene riaggiornato nei manuali del calcio il significa di "presi a pallate": un goal all'inizio per tempo e non ci sono neanche le recriminazioni "se non avesse preso la traversa".
E' bastato mettere uno a pascolare con Pirlo e il resto dei centrocampisti coi piedi di ghisa non sa fare un passaggio di 1 metro.

PS: ma il Real non doveva arrivare in finale portato dalla UEFA?!

Leo ha detto...

Cyd effettivamente il Milan, tra andata e, soprattutto ritorno, è riuscito a rivalutare l'Inter. Chissà con Cronaldo quanto finiva...

Dane ha detto...

Secondo me l'accoglienza a Beckham dà l'idea della decadenza del Milan.
Ricordo quando da giovane andai a San Siro grazie a dei biglietti omaggio per vedere un Milan-Lecce. Nel Lecce si era da quell'anno trasferito Virdis, che era andato in Salento a svernare per il finale di carriera e che fu accolto in maniera commovente dai tifosi rossoneri. In particolare, all'annuncio delle formazioni, al nome di Virdis tutto lo stadio fece olè come se fosse ancora nella formazione del Milan.
Ecco, oggi leggendo la formazione del Milan ho visto nomi monumentali: Pirlo, Seedorf, Ronaldinho, Beckham, roba da spot televisivo.
Solo che quella è gente che era tra i migliori al mondo nel proprio ruolo ma 10 anni fa. Ecco, la formazione del Milan m'è parsa più che un album di figurine, proprio una formazione vecchie glorie o Resto del Mondo, tipo quelle che si incontrano quando qualche grande giocatore fa la partita d'addio e vengono suoi vecchi compagni che han giocato con lui in passato ed hanno lasciato il calcio da qualche anno.
Poi si può discutere di tutto, del fallimento di Huntelaar, la sfiga degli infortuni, gli errori di Leonardo che come tutti gli allenatore è andato nel pallone nel momento di difficoltà, i raptus di follia della difesa, la dimostrazione del perchè Inzaghi non gioca mai, etc...
Ma credo che l'accoglienza a Beckham, presentatosi a Manchester come una vecchia gloria che ormai sverna in provincia, dia l'idea della situazione del Milan.....

nanomelmoso ha detto...

il dramma è che il milan non è stato preso pallate è stato scherzato appena hanno voluto hanno fatto goal tutti fermi come belle statuine ingessate.
Fermi li ad aspettare gli eventi poi non ho capito il cambio di bonera ... nemmeno un giocatore di corsa ...
vabbeh sarà per un altro decennio ... va così ...

axel shut ha detto...

l'aggregate (come dicono quelli che sanno l'inglese) è 7-2, la Roma quella volta mi sembra 8-3, la differenza non è tantissima e stasera potevano tranquillamente prenderne 5 o 6

nanomelmoso ha detto...

@dane
proprio per questo era meglio vendere pirlo e gattuso e ricominciare anche da dei giovani sconosciuti che corressero ...
troppa gente che non corre che vuole danzare sul allone dall'altra parte gente che ha pià voglia di giocare
e poi nel nostro campionato si gioca al ritmo della baggina rispetto alle squadre europee.
non sappiamo più allenarci o c'è dell'altro

il calcio è all'avanguardia da sempre per i costrumi dello sport e della società ed è uno specchio della società italiana lenta bolsa e nevrotica ...

axel shut ha detto...

@Dane: la risposta è questa
http://www.youtube.com/watch?v=HwFqetz9N7A

Arturo ha detto...

Campionato italiano archiviato...sulle competizioni europee pulite magari qualcuno nei dintorni di fiesole avrà qualche cosina da eccepire a occhio e croce

axel shut ha detto...

ma c'è differenza tra errori anche macroscopici e aver deciso prima i risultati finali, dai

Pierfrancesco ha detto...

ahahahahahhahahahahahahahhaah... l'IMPRESA POSSIBILE.... ahahahhahahahahahahahahhah!!!
Pure Ferguson li ha presi per il qulo, ma voi l'avevate mai vista una standing ovation concessa addirittura a DUE giocatori contemporaneamente... al VENTESIMO del secondo tempo??? Hhahahahaha!!! Povero diavolo

Dane ha detto...

E come al solito nè Berlusconi nè Galliani vanno davanti alle telecamere, abbandonando il povero Leonardo che è costretto a rispondere elegantemente pure a Tombolini che si meritava un "va' a cagare pirla" di pragmatica....

Leo ha detto...

Che gli ha chiesto Tombolini?

Massimo ha detto...

ci sta che il milan di quest'anno possa essere eliminato dal manchester utd, il rammarico è per il risultato di stasera.
guardando i 180 minuti per me la figura è stata degna. lasciamo perdere il blasone, ricordiamo sempre da dove siamo partiti per giudicare quello che facciamo.
mettendola sotto il piano delle occasioni ne abbiamo forse avute di più, ma loro sono stati cinici. su altri piani niente da dire.
il discorso è sempre il solito: quale futuro può e/o vuole dare berlusconi al club?

nanomelmoso ha detto...

massimo ... il problema è chi lo prende per metterci i soldi? non mi pare che a manchester siano messi meglio ....
forse la politica dei giovani e di cercare di pensare al futuro potrebbe essere utili anche se scioccante per chi ha certe abitudini ma se guardiamo al discorso che il valore del calcio di serie A è sempre più basso forse il berlusca ha capito che metterebbe sempre più soldi per avere sempre meno anche senza considerare il non ritorno politico ...

axel shut ha detto...

"mettendola sotto il piano delle occasioni ne abbiamo forse avute di più, ma loro sono stati cinici"

l'aggregate è 7-2, ma di che state parlando...

nanomelmoso ha detto...

axel cerchiamo un barlume di speranza ...

Arturo ha detto...

Figura indegna e basta, il blasone non può essere ignorato, sarebbe stata indegna per la mia inter e le sue due coppe conquistate in groppa agli elefanti di annibale figuriamoci per una società che ha disputato tre finali negli ultimi 5-6 anni se la memoria non m'inganna.

Peo ha detto...

in effetti trovo parecchio fastidioso che "qualcuno" non abbia remore nell'apparire in tv quando si vince mentre quando le cose van male si eclissa...

furio ha detto...

vabbè, come chiosò Suma, dopo 22 anni di vittorie l'importante è l'emozione. E credo che chi tifa Milan staserera emozioni ne abbia avute

Dane ha detto...

Massimo, se parli delle occasioni dell'andata ok, ma sommando le due partite devi calcolare che stasera vi han presi a pallate...
In ogni caso è inutile parlare di figuraccia o di giocatori che non han salvato la faccia: non potevano farlo. La differenza tra le due squadre era questa.
Il Milan può ottenere una sconfitta onorevole con tutti gli effettivi in campo, sani ed in forma. Se già non sono in piena forma la sconfitta diventa pesante, se poi hai delle assenze il massacro è inevitabile.
Ad un certo punto ho temuto si infortunasse pure Abate ed entrasse Zambrotta......

p.s.: scusate, mi spiegate la minchiata del Real che doveva arrivare in finale?! Ma chi l'aveva detto?! Qua sul Muro?! Perchè io sta roba non me la ricordo...

axel shut ha detto...

@Nano: da interista sono contentissimo se voi (e l'altra strisciata ancora) vi ostinate a non voler accettare la realtà però quando noi imprecavamo per la traversa di Ibrahimovic e il palo di Adriano ci avete preso giustamente a pernacchie (e Gattuso delirava http://sportweb24.netsons.org/2009/03/19/il-manchester-lo-avremmo-battuto/), non ricordo più chi l'ha detto per primo ma oggi il Milan è i New York Cosmos, non c'è un paragone più azzeccato

paperogha ha detto...

Galliani su Rai Sport + e dichiara che IL PROBLEMA SONO GLI STADI.
Scusate il maiuscolo, ma sentire questo losco figuro sostenere una tesi del genere mi fa solo incazzare. 5 anni fa in che stadio giocava il Milan!
Lo so non dovrei prendermela perchè li conosciami sti tizi, ma le mani mi prudono lo stesso.

E adesso parla dei diritti televisivi!!!!
Chi glielo dice che in Inghilterra c'è la vendita collettiva? Un giornalista televisivo? Certo che no

Dane ha detto...

Leo, non ho capito bene. Ma già avevano fatto una battuta a Leo sul vino che Ferguson gli aveva promesso e Leo è stato sportivo "bèh, è un gentiluomo, e il suo vino è comunque buono anche se è evidente che quando lo bevi dopo una vittoria è più dolce e dopo una sconfitta è più amaro..."
Poi mi è squillato il etelfono ed ho eprso la battuta di Tombolini che dev'essere stata qualcosa tipo "lè è andato di tarverso?!.." al che Leo educato ma più gelido ha risposto "le battute son sempre spiritose, però vi chiedo scusa se in questo momento non ho tanta voglia di scherzare".....

ematos ha detto...

Imbarcata storica, almeno all'andata si ero perso con dignità, stasera si è perso di brutto e basta. Del resto, senza Pato e Nesta, questa è più o meno la stessa squadra che si fece sbattere fuori l'anno scorso dal Werder in coppa Uefa..
I dirigenti naturalmente non si fanno vedere: difficile dare la colpa ai comunisti o alla magistratura stavolta.

Leo ha detto...

L'importante è rendersi conto che il Manchester comunque si è fortemente indebolito... Pensiamo a questa partita con Cronaldo e Tevez.

Arturo ha detto...

Una vecchia leggenda urbana nata con la finale roma-liverpool all'olimpico, fatto epocale che comprensibilmente sconvolge e ottenebra tuttora

Dane ha detto...

"non ricordo più chi l'ha detto per primo ma oggi il Milan è i New York Cosmos, non c'è un paragone più azzeccato"

Grazie, grazie, ma adesso basta....i consensi mi confondono..... :-P

paperogha ha detto...

Tombolini, che è enologo, ha detto una roba del tipo: speriamo che almeno il vino fosse italiano. Se non ho sentito male

paperogha ha detto...

Rooney è un fuoriclasse, andato via CRonaldo lo si vede ancora di più.
Il presunto fuoriclasse portoghese non riesce ad eliminare il Lione.
Almeno per quest'anno Ronney Cronaldo 2 a 0

Leo ha detto...

Beh Dane purtroppo l'educazione di Leonardo (il più apprezzabile in serie A in questo senso) non gli ha permesso la risposta chemeritava. Vabbé, ne è uscito da signore.

Dane ha detto...

Ematos, il prolbema è che anche con Pato non sarebbe cambiato nulla. Ho fatto le pulci ad Ibra per anni, sinceramente anche Pato mi sta un po' stufando. Potenziale enorme ma non ha ancora capito che se a 20 non hai un lavoro e giochi a pallone tutti i giorni significa che sei un calciatore professionista. Lui invece continua a far lo scapolo...

Leo ha detto...

Abbi pazienza Paperogha ma due fuoriclasse sono meglio di uno, oltretutto, basta vedere il Real, Cronaldo non si può dire stia sbagliando stagione, e resta più forte di Rooney. Ergo non capisco dove vuoi andare a parare.

Dane ha detto...

Il bello è che Tombolini ha pure cercato di spiegarsi "volevo sdrmamatizzare..."
Minchia, sto qua è appena stato sdraiato e tu fai cabaret..."volevo sdrammatizzare"!....e sdrammatizza con Capello o Lippi ai prossimi Mondiali, se vengono eliminati....

Arturo ha detto...

Con cr7 di mezzo rooney era costretto a fare l'ala tattica alla capra, col coreografo portoghese al real è tornato a calpestare i pascoli che gli sono consoni. Capello ringrazia sentitamente

Dane ha detto...

Che poi ho visto i riflessi filmati, il Lione ad un certo punto poteva anche vincere ma ha avuto 3 occasioni da rete, il Real s'è mangiato l'impossibile in un primo tempo in cui li presi a pallate.....un po' sfigato e un po' impreciso Higuain che poteva chiudere la partita.........

Dane ha detto...

Freccia di Civenna: quoto! Io non sono un ammiratore di Rooney, ma mi fa ridere quando tutti si meravigliano che segna di testa e gioca bene da prima punta....è sempre stato un centravanti, cazzo!.....

ematos ha detto...

@Dane: non ho detto che sarebbe cambiato l'esito della partita, ma penso che lo United avrebbe passeggiato di meno.
Stsera se i Red Devils avessero giocato a mille sul serio, potevano andare vicino alla doppia cifra.

paperogha ha detto...

Freccia di Civenna ha espresso esattamente quello che volevo inendere, Leo.
Rooney sottovalutato finchè ha avuto come compagno l'uomo da copertina (Non sto mica dicendo che CRonaldo sia scarso, a scanso di equivoci, solo che a mio parere è sopravvalutato)

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 600 di 3425   Nuovi› Più recenti»