Il Muro del Calcio 3.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 4 marzo 2010 all'eternità (forse)...

3.425 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   801 – 1000 di 3425   Nuovi›   Più recenti»
spike ha detto...

@clinter
l'unico appunto a Mou per il match, è che doveva uscire deki e non Cambiasso. Muntari aveva una logica per sfruttare la sua corsa per accorciare la squadra. Se il ghanese ha un solo "neuronio" non è colpa di Mou.
La colpa di Mou è di non esser stato capace di tenere concentrata la squadra sul campionato. E' da Parma Inter che la testa è altrove.

campatelli ha detto...

Madonna...quanto siete catastrofici...
E se l'Inter avesse scelto apposta di giocare al piccolo trotto le ultime 2 partite di campionato proprio per la consapevolezza dell'importanza della partita di Champions?Avendo fiutato,contrariamente a quanto fate tutti voi,che questa è l'occasione giusta?
Forse Mou non è stupido come lo fu Mancini che prima della gara contro il Valencia,prima del ritorno dico,fece spremere i suoi e soprattutto Ibra in una partita inutile al sabato contro il Livorno.

Ripeto...siete illeggibili nel vostro volare basso...
Una squadra (è ancora a 4 punti,la partita con Chievo è da giocare)si avvicina a voi (ma di cosa dovete aver paura se l'avete battuta all'andata ed al ritorno) e come prima idea avete quella di uscire in una manifestazione in cui per una volta siete stati miracolati nel vincere una partita e ci sono ottime chances per il passaggio del turno, è la situazione odierna che lo fa presupporre (Chelsea in affanno,anch'esso con la panchina corta,più corta di quella interista,giocherà con il terzo portiere).

Allora hanno ragione quelli che (come me) vi dicevano che la baldanza avuta in questi anni in campionato era imputabile all'assoluta assenza di avversari...
E' facile fare i forti quando l'avversario più temibile è a 10 punti...ora che uno,su cui avete giustamente riso in questi giorni forse si avvicina,vi mettete tutti il pannolone perchè "è impossibile provare a vincere le 2 cose...usciamo subito dalla Coppa che è meglio"..

spike ha detto...

Campa
Non auspico l'uscita dalla Chl,voglio vincere anche la coppa Italia, figurati la Chl.sono realista. Una squadra che prende tre pere in 15 mn a catania, passa un turno Chl solo con un colpo di culo.

Sul resto.
Il campionato non si gioca solo contro il Milan in due partite. Dura mesi. Dovresti ricordare che la tua juve vinse uno scudetto sulla roma, perdendo entrambi gli scontri diretti.Loro c'hanno preparato il trappolone, noi ci stiamo mettendo del nostro. Dove è la contraddizione?
Sulla menata squadra forte baldanza ecc. la serie a è un campionato in caduta da tempo, di che ti meravigli?

cydella ha detto...

Ma se agli ottavi uscisse anche il Chelsea, restano ManUtd e Barcelona come favorite e 5 partite per vincere la coppa. Mica deve eliminarle per forza l'Inter tutte e 2. Come accaduto raramente in 50 anni, possiamo essere a 5 dalla champions e dovremmo lasciar perdere per essere sicuri di vincere il campionato, che magari vinciamo ugualmente? Basisco.

nanomelmoso ha detto...

quando il milan molla in una partita perchè è contrata su quella successiva mi arrabbio sempre.
Una squadra vincente deve puntare sempre alla vittoria poi può perdere p vincere ma dee entrare sempre in campo per vincere.
Non ci sono altri se o altri ma.

Il milan di questi tempi non ha la forza mentale per poter pensare di arrivare ddavanti all'inter.

il grosso limite della squadra +è ceh alla prima difficoltà perde forza e ognuno torna a giocare per se.

Questo oltre al fatto che alcuni giocatori sono arrivati ala fine della loro lucente od onorevole carriera.

Leo ha detto...

Concordo totalmente con Cyd.

Dane del Milan che sbaglia totalmente la politica di ricostruzione per quattro anni di fila possiamo parlarne tutti i giorni, di quel 4-0 no dai, ormai è archiviato alla voce "più grossa figuraccia in campo europeo della storia del Milan"

Dane ha detto...

Leo, non sono d'accordo, come figuraccia vien dopo La Coruna e Liverpool, contro il Manchester (visti i presupposti...). ci stava.
Per quanto riguarda l'Inter non ne discuterei più di tanto, è in un momneto di calo fisiologico, dovuto anche al fatto che, sapendo che tanto col Milan non c'è gara (l'Inter sa che vincerà anche se ad un certo punto il Milan dovesse scavalcarla, perchè il Milan non ha la continuità dell'Inter...), ci si sta concnetrando sull'irripetibile occasione di Champions...
Piuttosto mi concentrerei sul numero di cabaret di Materazzi: Martinez ruba il tempo a Lucio e Materazzi, accorgendosene, lo rincorre da dietro per prendere il numero di targa!... Ma dove cazzo voleva andare?!..... :-DDD

Leo ha detto...

Mah, La Coruna fu una partita strana, comunque è vero, può essere anche questa. Liverpool proprio no, si fecero uccellare come polli, ma dominarono l'ultima mezz'ora con Sheva che sbagliò goal assurdi.

Su Martinez premetto che l'ho visto giocare mezza volta, però un mio amico catanese che gioca al calcetto con me, ogni lunedì sera arriva e ne magnifica le lodi. Ed anche Allegri, domenica scorsa, disse che quando vide che si scaldava Martinez cominciò ad avere paura. Insomma... mi sa che siam davanti ad un vero e proprio furto del draft! Un po' come quando il Genoa pescò Milito. Peccato che ci abbia messo un paio d'anni ad ingranare, ma il prossimo anno il Catania ci si farà sopra mezza squadra. Tra l'altro il colpo MAxi Lopez si è rivelato azzeccatissimo, dietro Llama, Biagianti e Carboni sono un centrocampo da almeno metà classifca. Insomma sistemata la difesa non si vedeva proprio come il Catania potesse retrocedere...

spike ha detto...

Dane
ieri Materazzi è stato il meno peggio dietro.
Lucio imbarazzante.

Martinez è forte, ma a me piace tantissimo Mascara. Complimenti al Catania per Maxi. ci avrebbe fatto molto comodo, manca uno con le sue caratteristiche

@cyd
Vero se butti fuori il Chelsea ne restano solo due e si aprono interessanti scenari, ma a meno che non vadano a Lourdes a piedi non vedo come l'Inter di ieri possa anche solo impensierirli.

Dane ha detto...

"Mah, La Coruna fu una partita strana, comunque è vero, può essere anche questa. Liverpool proprio no, si fecero uccellare come polli, ma dominarono l'ultima mezz'ora con Sheva che sbagliò goal assurdi."

Leo, scusa ma io considero figura di merda proprio quando perdi contro una squadra inferiore oppure butti via un enorme vantaggio. Poi, un 4-0 è sempre eclatante, però secondo te è più figura di merda quella di un Catania che perde 3-1 contro l'Inter o quella di un Inter che perde 3-1 contro il Catania?!...
Secondo me Manchester è un episodio triste, La Coruna una figura di merda, Liverpool una figura da pirla...

"Tra l'altro il colpo MAxi Lopez si è rivelato azzeccatissimo"

Dillo a me!...eeehhhhh, viejo corazòn Millonario... :-)

p.s.: adesso arrivano a dirmi che non si scrive così, occhio...

Leo ha detto...

Spike, tra l'altro ieri giocavano Ricchiuti e Izco, e in panchina c'è sempre un giocatore discreto come Pablo Ledesma e un ottimo prospetto come Morimoto. Boia, il Catania ha più alternative a centrocampo, sulla trequarti e in attacco della mia viola!!! :-(

spike ha detto...

il Catania è veremante una bella squadra. Un altro che è arrivato tardi a certi palcoscenici è "bomber" Ricchiuti.

Dane ma non si scrive così :P

transumante ha detto...

Ok, gli interisti hanno allacciato il pannolone, il divario e' sceso sotto la soglia di sicurezza.

Io sarei per archiviare i 3 gol di catania come episodio sporadico. Muntari ha fatto il suo tempo in una grande squadra, materazzi faceva cazzate quando era un giocatore di calcio, figurarsi ora che di professione fa l'animatore dello spogliatoio

Dane: leggo solo ora che il milan avrebbe controllato per 60 minuti il manchester all'andata: una squadra che per tua ammissione sa solo attaccare e che non riesce neanche a difendere il risultato col livorno, non puo' controllare niente, come tu non puoi controllare un auto se non hai i freni e benzina sufficiente nel motore.

Leo ha detto...

Dane infatti ho premesso che poteva essere anche La Coruna (di cui mi ero, colpevolmente, dimenticato), però puzza un po' di Everton-Fiorentina... (questa la spiego: due anni fa, in coppa UEfa contro l'Everton, avevamo dimostrato la differenza di tasso tecnico tra le due squadre, con loro che potevano vantare Arteta come unico giocatore che sapesse giocare al calcio, eppure al ritorno ci chiusero nella nostra area semplicemente correndo come pazzi per 120 minuti, senza fare una giocata degna di nota, ma facendo due goal con continue palle buttate a casaccio. Ecco, posto che quel La Coruna avesse giocatori decisamente superiori, però la differenza tra le due squadre era quella, e la differenza di corsa, contro un Milan che non era certo vecchio, la stessa tra Everton e Fiorentina. Insomma non forzarmi a fare esempi sgradevoli... ;-)

Dane ha detto...

@Spike: "Dane
ieri Materazzi è stato il meno peggio dietro.
Lucio imbarazzante."

Non giudicavo la prestazione in sè (sarebbe troppo comodo per me attaccare Lucio dopo ieri sera, in pieno Muro-Style...), nemmeno criticavo la giocata. E' che fa proprio ridere la scena, col corteo che gira per il campo e se ne va in porta... :-D

@Transumante: non giochiamo con le parole per piacere. Come hai scritto anche tu io ho detto che Il Milan ha controllato il Manchester non la partita, nel senso che ha tenuto il possesso palla, l'inerzia della gara, ed ha collezionato molte occasioni, chiudendo il Manchester nella sua metacampo.
Il Milan ha controllato il Manchester, la partita no (sennò avrebbe capitalizzato quei 60 minuti vincendo la partita...) perchè come dici tu non è in grado di farlo (infatti non l'ha fatto).
Solo che io questo lo dico da mesi, poi so che adesso arriva il cretino che mi rinfaccia di fare il figo per averlo ricordato.....

Dane ha detto...

Leo, in ogni caso ritengo che figura di merdasia perdere clamorosamente contro una squadra inferiore, non contro una squadra superiore. Poi ogni caso è a sè, certo... ;-)

p.s.: a me non dispiaceva quell'Arteta, ma mi dicevano fosse troppo discontinuo... :-(

Leo ha detto...

Non è discontinuo, è un Aquilani

transumante ha detto...

Dane: post del 12 marzo, ore 15:42

Avevi scritto che il milan ha controllato la partita. Fine delle discussioni.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Va bene Transumante, ho capito di essermi espresso male (comunque "controllato la partita per 60 minuti", per vincere bisogna controllarla per 90, non ci sono andato molto lontano...e tu mi hai rinfacciato "controllato il Manchester per 60 minuti", che è quello che intendevo) ed ho rettificato (cazzo, m'ero dimenticato di scrivere "va bene, rettifico"!!!...).
Posso andare in pace o devo subire la penitenza?! Dire, fare baciare, lettera, testamento....

clinter ha detto...

Qui son tutti coraggiosi, con il culo degli altri. Ma certo andiamo a spaccare le ossa al Chelsea, alè, tutti all'attacco, così ne prendiamo quattro pure noi e gli antiinteristi posson prenderci per i fondelli. Si vorrebbe che fossimo patetici come i milanisti che speravano di andare a vincere a Manchester. Gli stessi che ora sperano che noi si passi il turno per poter arrivare davanti all'Inter, riscoprendo improvviso interesse per il campionato.
Meglio tutta la vita privarli di questa soddisfazione, anzichè correr dietro alle illusioni.
Io sarei il capintesta dei pannolati, massime perchè temevo il Milan. Infatti è ad un punto virtuale dall'Inter. Ibra era una pippa e infatti con lui avevamo 7 punti in più, lo scorso campionato. Invece son semplicemente realista, e sò che le partite si devon vincere sul campo, tutte. 15 punti, 20 punti, 30 punti, tutte stronzate da sboroni. La storia del campionato è piena di cedimenti e rimonte,i bla bla lasciamoli a FR.
Piccola precisazione su Materazzi, ieri è stato impeccabile, vale molto di più dei difensori che andranno ai mondiali, se si parla di Cannavaro, Legrottaglie e Bonera, no dico Bonera, il difensore preferito da Rooney.
Certo, da gente che si culla nel must 'si vede la mano di Zac', come si può pretendere un ragionamento clacistico?

Leo ha detto...

Clinter ma te vivi in funzione del fatto che milanisti e juventini potrebbero prenditi per il culo? Io vivrei serenamente e in maniera entusiasmante le soddisfazioni che la tua squadra ti sta dando. E penserei che, mai come quest'anno, hai buone possibilità di buttare fuori una grande del calcio europeo e continuare i sogni champion's.

clinter ha detto...

Leo o sei ingenuo o vuoi prender per il culo pure tu o ti sei fatto convincere che questo è un blog illuminato e non un bar sport.
Non ti sarà sfuggito che quassù, nella maggior parte dei casi, il muraiolo sposa una tesi e la difende fino alla morte. Più che la presa per il culo tout court, a me dà fastidio il distorcimento della realtà finalizzato all'avvaloramento delle proprie tesi. Si parla di una partita in cui ogni scommettitore imparziale e intelligente punterebbe i suoi soldi sul Chelsea. Gli interisti intelligenti sperano, spes ultima dea, ma son consci della vacuità della speranza. Son altresi consci che la squadra non è atrezzata, quantomeno come energie psichiche, per un doppio impegno. Da quì ne discende un atteggiamento realistico che viene etichettato come pavidità, soprattutto da chi ha ormai come sola soddisfazione le disgrazie interiste, visto che la sua grigia squadra veleggia a distanze siderali. Io non vivo nella paura della presa per i fondelli, soprattutto non vivo sul e per il muro, ma, visto che partecipo al 'dibattito' preferirei non dovermi sorbire litanie ironiche.
Sta pur sicuro che se fosse stata l'Inter ad essere eliminata con le modalità della Fiorentina, avresti letto di qualificazione buttata, bisogna esser più forti degli arbitri, Mourinho, 2 volte in doppio vantaggio, si fa buttar fuori e godimenti vari. Alla Viola tutto ciò è stato risparmiato perchè non viene individuata come nemico storico, ma penso che tu questo l'abbia già capito.

Leo ha detto...

1)Clinter di certo non ti prendo per il culo, visto che vengo sul blog per discutere, fare due battute ed eventualmente prendere in giro l'establishment calcio, non i suoi tifosi, visto che anchi'io, tra questi, ne faccio parte. E non mi sembra che qualcuno, qua, possa dire che io l'abbia mai preso per il culo.

2) Questi non è un blog illuminato, ma di certo è un blog che mi piace, altrimenti non ci verrei. Il fatto che uno si possa scontrare con gli altri utenti non deve minare il piacere di venire e partecipare ad un blog, altrimenti per quale motivo ci verresti? Mica perdifendere l'onore dell'Inter? O della Fiorentina? Chi cazzo se ne fregherebbe scusa?

3) Veniamo allo sport. Io, ti ripeto, che vedo il Chealsea favorito, ma non più strafavorito (come pensavo del Manu sul Milan, e del Bayern sulla viola, poi, in quest'ultimo caso, smentito dai fatti ma non dal risultato) come prima del turno di andata. E vedo questa come la più grande occasione per l'Inter negli ultimi anni di arrivare ai quarti champion's. Se butti fuori il Chealsea, non so se ne sei al corrente, puoi benissimo non incontrare Barça o ManU fino alla finale, e giocartelacon tutte le altre, che sono Bayern (a questo punto la terza favorita), Arsenal, Lione, Bordeax e Siviglia. Nel sorteggio non ci sono teste di serie. Pensa se arrivi in semi o in finale e ti vedi quelle partite a San Siro. Io non le ho mai viste, giocate dalla mia viola.
E te tutto questo lo scambieresti con un andiamo fuori sennò nel caso in cui perdessi il campionato Campa mi prenderebbe per il culo???

PS: sui giudizi sulla Fiorentina può essere, visto che non è una nemica storica delle strisciate, ma siccome mi sembra che qui nessuno sia tenero con la Fiorentina, con i Della Valle o con Prandelli, penso sia pacifco sostenere che abbiamo fatto due grandi partite e che (senza ritornare su episodi arbitrali) siamo comunque usciti a testa alta. Se l'Inter uscirà così contro il Chelsea, non credo che vedresti grosse prese per il culo, da parte di quasi tutti i forumisti.

campatelli ha detto...

Leo...Clinter è irrecuperabile.
Ormai è partito in automatico il super pannolone e non c'è verso di farlo ragionare.
Come hai ben detto,la sua preoccupazione principale è la presa per i fondelli altrui.

E' una cosa folle ritenere che l'Inter non abbia una rosa tale da poterle permettere la doppia manifestazione:Etoo,Milito,Balotelli,Pandev solo per nominare l'attacco...il Manchester ha perso per tutta la stagione Owen ed in attacco come sola alternativa a Rooney ha mi pare solo Berbatov...eppure non si fa le seghe mentali.

Hanno dipinto prima di Inter Chelsea gli inglesi come una squadra di marziani...cosa che non mai stata ,benchè meno in questa parte della stagione.
Così marziani che infatti hanno perso.

Ora vanno a Londra con un ottimo risultato di partenza ed invece che tentare di fare un pò di Storia,i tifosi interisti,buona parte dicono che è meglio uscire perchè rischiano di perder entrambe le cose...ora si cagano sotto perchè forse si avvicina una squadra che fino a ieri pomeriggio hanno deriso.

jeremy ha detto...

Leo, se ricordi bene l'anno scorso abbiamo ridicolizzato la Fiorentina per il modo in cui ha partecipato alla Champions. Quest'anno invece ne abbiamo esaltato la prestazione, assolutamente la migliore dai tempi del Milan 2007. Io continuo a dire che l'obiettivo oggi è passare il turno con il Chelsea e poi tenere in campionato, anche punto a punto, che non muore nessuno se si vince uno scudetto a pari punti con il Milan (ma per piacere, lo voglio vedere sto Milan che tiene il passo dell'Inter per altri due mesi e senza il povero Nesta.....)

ceccotoccami ha detto...

Io sto guarendo

spike ha detto...

jeremy il passo attuale dell'Inter lo tiene anche il catania.

il tuo discorso non fa una piega se tornassimo ai nostri livelli, la realtà ora è un'altra.

Leo ha detto...

Cecco vediamo se è vero. Cosa fai stasera (devi essere sincero)?

Campa io non ritengo affatto Clinter irrecuperabile, però mi spiace che pensi che tutti (tranne Nick) qua sul muro siano contro l'Inter, soprattutto me, che tra Inter, Milan e Juve, ma anche Roma e Lazio, sceglierei ad occhi chiusi.
Detto questo e, ritenendo, diversamente da te, il Chelsea nettamente superiore all'Inter (il centrocampo è imparagonabile, a meno di trasformare, con una bacchetta e grazie ad una buona stagione, Snejder, che è un Joe Cole, in Lampard), ti sposo (metaforicamente eh!) in tutto il resto e non vedo perché l'Inter non debba mettere tutta se stessa in quest'impresa. Ma non preoccuparti, giocatori e Mourinho, diversamente dai tifosi, hanno già bene in mente la priorità, e credo che martedì, oltretutto, ci sarà una Balotelli night (l'unico elemento che il Chelsea può davvero invidiare all'Inter, insieme al portiere).

Dane ha detto...

@Clinter: non ho capito perchè te la prendi tanto, che l'Inter debba andare a Londra a giocare con 4 punte non l'ha detto nessuno. :-D
Si è solo trovato esagerato augurarsi l'uscita dalla Champions (vista l'occasione irripetibile: onestamente non ricordo negli ultimi anni un turno di Champions contro una grande in cui l'Inter dopo l'andata sia qualificata...) per poter vincere un campionato che è già nel taschino.
Opinioni, senza nessun retropensiero nè tentativo di gufare... ;-)

p.s.: che poi non è neanche vero che a Prandelli (che rispetto a Leonardo non aveva nemmeno l'alibi della disperazione...) gliele abbiamo risparmiate... ;-)

@Leo: bèh, non è che tutti quei fenomeni dei Lampard e dei Ballack all'andata abbiano mostrato chissà che. Gerrard gioca nel Liverpool...

@Spike: sì, l'Inter ha un brutto passo in questo moennto, ma in questo momento. Due settimane fa aveva 9 punti di vantaggio, i conti van fatti complesivamente, ed è indubbio che complessivamente l'Inter abbia un altro passo rispetto al Milan.
Cioè, onestamente se penso all'Inter penso "tanto prima o poi si riprende e ricomincia a correre", mentre se penso al Milan penso (vedi Roma) "tanto prima o poi inciampa di nuovo"...

@Muro: giusto per sconfessare le accuse di gufaggio di Clinter (nemeno al simpatia per Ancelotti potrà spingermi a tifare Chelsea), vi confesso una cosa. Giovedì sera ho preso definitivamente atto con sgomento dell'avvilimento a cui mi ha ridotto il calcio italiano. Durante Juve-Fulham ad un certo punto mi sono scoperto a tifare per la Juve...

p.s.: il che non mi ha però impedito di pensare, dopo che la Juve ha vinto grazie ai gol dei difensori, "finalmente si vede la mano di Lippi!"... :-D

transumante ha detto...

clinter: ma come avremmo potuto criticare la viola quest'anno?????
otto partite di champions, sei vittorie, buona personalita' ed eliminazione contro squadra oggettivamente superiore. Oh, quando l'inter fara' una champions cosi' facci un fischio

Se proprio vuoi parlare di calcio e del tuo ibra: a causa sua il barca gioca peggio dell'anno scorso e fa piu' fatica in europa (capocannoniere di gol sbagliati nel girone iniziale, roba da comiche)

Grazie, lo dicevamo anche noi l'anno scorso che giocare con messi e' piu' facile che con stankovic, e se parliamo di gol, milito alla fine ne fara' pure di piu'....oh milito, non gerd muller!

Dane ha detto...

"otto partite di champions, sei vittorie, buona personalita' ed eliminazione contro squadra oggettivamente superiore."

Ed eliminazione (anche senza fare la tara delle lacune di Prandelli...)tutto sommato immeritata..... ;-)

axel shut ha detto...

senza volermi addentare nella vexata quaestio "Milito campione Ibra pippone" o viceversa (dico solo che il cambio per Ibra è stato Eto'o, non Milito, Zlatan e il Principe potevano benissimo giocare insieme), dico solo che quest'anno l'Inter o gioca bene (dunque vince) oppure se gioca male difficilmente la porta a casa, anche perchè mi sembra che pigli più gol degli anni scorsi e finisca meno partite a rete inviolata
se sia un bene o un male dover giocare bene per vincere lo lascio decidere a voi, io ho la mia idea

Dane ha detto...

Mah Axel, l'Inter ha rimediato un sacco di partite senza incantare, un po' alla Capello (non dico "alla Mourinho" per evitare che facciano saltare il server...).
Secondo me è solo un calo fisiologico momentaneo.....

otero82 ha detto...

Ragazzi la conoscete la parola REALISMO??
mettiamo pure caso che le barricate ci facciano passare indenni la trasferta a stamford bridge( perchè con stankovic che non tiene palla per più di due secondi lanciando ad occhi chiusi pallonate in avanti di barricate si tratterà...)la nostra amatissima Inter è capacissima di rimediare figuracce con olimpyakos/bordaux per non parlare di arsenal e bayern( manU e barca naturalmente bisogna sperare che si autoeliminino da sole...)...
Quindi bisogna sperare in un uscita a testa alta senza infortuni a londra per poi riconcentrarci su sto benedettissimo scudetto che per noi che non lo vincevamo da vent'anni è oro colato.. perchè noi al contrario del DNA rossonero abbiamo ancora tanta fame ma per ora bisogna accontentarci dei campi nostrani...

P.S. a fine novembre ero al camp nou a vergognarmi di thiago motta trequartista che camminava e ammirava a bocca aperta le triangolazioni di xavi e iniesta contro un barca senza messi ibra che decise sul 2 a 0 di non umiliarci più del ncessario..
Stankovic-Cambiasso-Zanetti ottimo centrocampo per la serie A niente di che per un cammino trionfale in Chl.. motta e muntari non presentabili..

penso non ci sia altro da dire..

Dane ha detto...

Vabbè, ma allora non iscriviamoci neanche a certe manifestazioni.....se non si può nemmeno sperare in una annata tipo Porto di Mourinho o Milan di Kakà.....

otero82 ha detto...

Dane sperare ci spero anch'io.. anzi lo sogno da anni.. esattamente dall'aprile 2003... ma sono realista

Nick ha detto...

Premesso che non ripongo grandi speranze nella partita di martedì, perchè il Chelsea è oggettivamente più forte, me la voglio ovviamente giocare, non sto certo qui ad augurarmi di uscire (perchè, poi?) e di non sfruttare questa occasione.

Detto ciò...posso dire che concordo con campatelli?

Cazzo, tutti fenomeni con 10 punti di vantaggio.
Abbiamo un punto in più e 10 partite davanti.
Siamo più forti del Milan e siamo più forti della Roma. Questo come realtà oggettiva e inappuntabile, credo.
Dobbiamo solo dimostrarlo.
L'abbiamo fatto altre volte, non può essere un dramma doverlo fare di nuovo.

jeremy ha detto...

Sempre che il Milan vinca con il Chievo....

Nick ha detto...

Quello lo dò abbastanza per scontato, ma credo che i risultati di Milan e Roma siano tutto sommato irrilevanti nel discorso...

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Hai visto, in diretta dal Granillo, il primo tempo de "L'assedio di Fort Apache" ???

jeremy ha detto...

Vedrai che nel secondo tempo vi facciamo i bozzi....

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Comunque il campo allagato ci sfavorisce nettamente in quanto squadra molto tecnica ..

cydella ha detto...

@otero: la meniamo per anni che serve la mentalità europea (non cagarsi sotto) e alla prima occasione in cui possiamo verificare se ce l'abbiamo, ci dovremmo ritirare?! Curioso.
Ma il Porto che squadre aveva affrontato a parte il ManUtd?
O l'Arsenal che ha fatto la finale col Barcelona?
Partiamo sul 2-1 dell'andata e dovremmo aspirare a "perdere con onore", siamo a +4 in campionato e dobbiamo "cagarci addosso"... ci piace vincere facile?!

otero82 ha detto...

cydella: la meniamo da anni che non dobbiamo cagarci sotto ma i nomi son quelli e non vedo come a stamford bridge i vari stankovic cambiasso e zanetti riusciranno a dialogare e a far correre a vuoto il centrocampo del chelsea.. secondo me ci presseranno dal 1° minuto.. se poi dobbiamo sperare nel contropiede vincente nel primo quarto d'ora e poi chiudere gli occhi e pregare sono già iscritto a questo partito.. un conto è sperare un altro è guardare in faccia la realtà..
p.s. sperando che il capitano giochi a centrocampo sennò dovremo sorbirci thiago-sonlentoemenevanto-motta o sulley-giallosicurorossoquasi-muntari titolari nell'ennesima sfida champions.. alla faccia della panchina lunga

ematos ha detto...

Ma il ManUtd non dava fino a tre settimane fa uno spettacolo da oratorio? E' o no la versione dei RedDevils più scarsa dal 2005?
Come mai adesso è definita una corazzata inaffondabile?
Barça e United sono più forti dell'Inter, è vero, ma non sono più squadroni inarrestabili.
Poi se l'Inter decide che nemmeno quest'anno è l'occasione giusta, scommettiamo che non lo sarà neanche il prossimo? E se l'eliminazione dalla ChL e le conseguenti "esternazioni" di Moratti rendessero l'equilibrio della squadra più instabile?
Non è che siamo tornati alla situazione di aprile della stagione scorsa, quando si aveva paura di un Milan che per vincere lo scudetto avrebbe dovuto fare diciotto punti in sei partite ma buona parte degli interisti già si lambiccava il cervello in tabelle-scudetto e differenze reti?

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Mi devi della birra, molta birra ...

jeremy ha detto...

grrrrrrrrrrrrr...

clinter ha detto...

Oh! Giovani Achei, è vero che spesso non rileggo quel che scrivo, ma nell'occasione me lo ri cordo bene.
1- Leo, non ho inteso far critiche alla Fiorentina, ma solo mettere in evidenza come uno stesso fatto possa essere interpretato differentemente, a seconda dall'ottica preconcetta da cui si parte.
2- Solo un idiota può pensare di andare a Londra a perdere volutamente, io ho parlato, in sintesi, di 'eliminazione consolatoria' e 'per fortuna torneremo a concentrarci sul campionato'.
3- Pannolone: mi ricordo ancora i titoli dei giornali il mattino del 5.5.2002, sembrava una formalità, invece completammo l'impresa di perdere 6 punti in 5 partite. Il Milan è una merda galattica, nella mia considerazione, ma come dissi, dopo il derby, non è che sian proprio pippe. Hanno già dimostrato, bene o male, di poter
battere le piccole e le medie del campionato. Se l'Inter continua con l'andazzo attuale, saranno cazzi.
4- Il presunto timore di esser presi per il culo è solo un rafforzativo per indicare il vero obiettivo dei Campatelli di turno.
Minimizzare il pericolo, certi della sconfitta nerazzurra, per poter essere più velenosi nei commenti post-partita.
Il vero irrecuperabile è il killer del sorriso, per lui nel 2020 la broccagine della Juve sarà ancora colpa di calciopoli.
5- Qui si sparano palle gigantesche, mai tiferò Milan, Juve o Roma in Europa, e mai crederò che uno dei suoi tifosi possa tifare Inter.
6- Io partecipo al blog proprio perchè è un bar sport, in meglio ovviamente, per i motivi che tutti sappiamo, lo so e lo dico.
Chi è tifoso e nega di partecipare al bar sport, a mio modesto avviso, mente, sapendo di mentire.

Allo scienziato killer, che mi fa la conta delle figurine, faccio notare che ho parlato di inadeguatezza psichica, cosa diversa da quella psicologica e da quella psichiatrica, non si sa mai. Ma anche scendendo alla conta della Panini, i nostri centrocampisti non sono all'altezza dell'Europa.
Solo Eupalla può sapere quanto io speri di sbagliarmi.
Ma si sa come muore chi vive sperando.

campatelli ha detto...

"Il vero irrecuperabile è il killer del sorriso, per lui nel 2020 la broccagine della Juve sarà ancora colpa di calciopoli"

Clinter...si,ma di contro se in Europa l'Inter continuerà a pensare con la tua mentalità,nemmeno nel 4020 arriverà a giocarsi un quarto di finale di Champions.

Ora stai tentando di aggiustare il tiro,ma la tua frase di ieri è stata:

" Meglio vincere il 4° scudetto che uscire ai quarti di C.L., quand'anche congiunture astrali ci facessero superare gli ottavi.

Parti già dal presupposto,sbagliatissimo,che ai quarti ti debba capitare per forza il Manchester ed il Barca ed invece alcune persone qui dotate di un minimo di logica ti hanno fatto notare che magari becchi pure il Siviglia,il Lione o il Bordeaux che sono decisamente meno forti dell'Inter.

Oggi il Chelsea ha vinto largamente,ora sta vincendo pure l'Arsenal,sono 3 squadra racchiuse nei primi 3 posti del campionato inglese e si daranno battaglia sino alla fine.
A nessuno di loro verrà mai in mente di scegliere un obiettivo a scapito di un altro...sono grandi squadre e giocano sempre per vincere.

Questa Champions può essere simile a quella del 2003/04...molte squadre forti e comunque blasonate sono già fuori e se elimini il Chelsea di forti rimangono solo Manchester e Barca che sono più forti dell'Inter ma non sono alieni,sono comunque meno forti dell'anno scorso entrambe,decisamente.

delgiu ha detto...

@Dane: a proposito del Tombolini, lui sa di essere considerato una macchietta (o meglio, di dover essere) e si comporta come tale, facendo avanspettacolo, ma perlomeno non sdottora come i vari Zazzaroni e Bartoletti. Il primo, in particolare, gode di un'autorità inspiegabile; addirittura mi è toccato dare ragione a Cucci, che, dopo l'eliminazione della Fiorentina, faceva presente al buon Zazza che la Fiorentina, sul 3-1, la partita doveva vincerla, mentre il suo interlocutore ripeteva Ovrebo ogni qualvolta fosse chiamato in causa. Dare ragione a Cucci, pure questa...
Bartoletti lo stimo ad honorem, ma certo che dire a Galliani e Leonardo "Come l'avevi sognata"...facciamolo ad ogni partita, a 'sto punto. Poi confrontiamo e vediamo chi ha fatto più punti.
A Zazzaroni riconosco almeno il non uniformarsi alla direttiva-diktat "tifare per le italiane". Che il Milan sarebbe uscito lo disse chiaro all'andata.

ceccotoccami ha detto...

Leo,
ore 22.04 e sono qui.
cura disintossicante a palla, solo metadone del risultato su televideo a fine primo tempo, col socero all'uscio accanto davanti a skyFO.
ciao

delgiu ha detto...

Ceccooooooo!!! Due mesi a pane, acqua e televideo.

GuusTheWizard ha detto...

@delgiu
Manco quello: soltanto La Nazione al Lunedì mattina ;-))

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ceccotoccami ha detto...

Dopo il televideoalle 22.45, ho guardato il servizio su Sabato Sprint, e sbirciato su qualche sito dedicato alla squadra di calcio di Firenze.
Che dite, è grave?

GuusTheWizard ha detto...

@cecco
Direi di sì, mi sa che stai per rientrare nel tunnel.
A questo punto l'unica soluzione è entrare in una comunità di recupero.

Italo Muti ha detto...

@Guus

O affogare nella sgnacchera, dove il naufragr m'è dolce....

Ricevuto il cadeau?

Italo

ceccotoccami ha detto...

@Italo
moglie, due figlie, una gatta aggregata di recente e un bagno solo.
what's sgnacchera?

GuusTheWizard ha detto...

@Italo
Cadeau ricevuto: eccellente, as usual.

P.S.: Mi stavo leggendo una delirante intervista sul Corriere: ma come caxxo fai a chiamare un figlio Oceano e l'altro Leone ??

GuusTheWizard ha detto...

@cecco
Beh, messa così direi che la tossicodipendenza è l'unica via d'uscita.

Italo Muti ha detto...

@Guus

Preferisci Lapo?

Italo

Italo Muti ha detto...

@Guus

mandiamo a Cecco qualche allegato così rimembra?
Italo

GuusTheWizard ha detto...

@Italo
Vabbè, questi andrebbero arrestati direttamente appena usciti dall'Ufficio Anagrafe.
"Lapo con i nipotini Leone ed Oceano": oltre le mura di uno Zoo è una frase praticamente improponibile.
Per il povero Cecco, prigioniero nel suo gineceo dorato (??), l'unica soluzione potrebbere essere un week-end lungo in quel di Amsterdam.

spike ha detto...

si potrebbe dira qualcosa sul match di stasera, ma mi astengo per non rovinare la disintossicazione a ceccotoccami.
Dico solo questo: teorema per l'ennesima volta dimostrato.

@axel shut
che domande meglio giocar male e vincere.
E' ovvio che in campionato con Ibra il funghetto e Milito, probabilmente battevamo il record del Mancio(in Chl è un altro discorso), ma Ibra voleva andare e 50 mln non si rifiutano. Non ho rimpianti.

Italo Muti ha detto...

@Guus

Perchè perdere tempo con l'arresto?

Thank's a lot for your comunication
Italo

Nick ha detto...

Non so se l'ho già scritto, ma approfitto della presenza di Italo e del riferimento a Lapo.

Il recupero dall'operazione Nesta lo effettuerà di nuovo a Miami?

clinter ha detto...

Buongiorno a tutti, persino a te Campatelli. A proposito, letto e registrato, direi di evitare l'ennesimo loop.
Posto esclusivamente per esprimere la mia incommensurabile soddisfazione per la sconfitta dell'italico genio Mazzarri e del cinepanettografaro De Laurentiis.
E non è finita!

spike ha detto...

@clinter
anch'io sono soddisfatto per la sconfitta del duo da te citato. Le modalità, però, mi confermano il meccanismo su cui si basa la lega, e non è buono per noi

Leo ha detto...

Uff avevo scritto un panphlet... poi m'è saprita la pgina.

Vabbè riassumo:
Cecco ieri all'ora in cui postavi ero ad un pub (Travalle, forse lo conosci) in cui danno la partita senza audio, con la musica che passano in sottofondo. Sublime

Clinter non ti curar delle prese in giro. Avete la possibilità di rimettere l'Italia calcistica e l'Inter nelle mappe geografiche europee. Se vincerete tutta Italia vi osannerà, se perderete con onore sarete consolati da tutti!

Dane Lampard e Ballack potrebbero dimostrare al ritorno, non è che perché non hanno fatto un caspita di niente son diventati Zanetti e Csambiasso

Arturo ha detto...

Noto una certa sboronaggine degli juventini, o dello juventino, sulle imprese inter in champions o coppa campioni che dir si voglia. Vogliamo aprire un tavolo di discussione storica sulle due coppe "conquistate" da madama juve ?

Arturo ha detto...

Prima coppa "vinta" una ventina d'anni dopo la prima dell'inter tra l'altro. Da interista devo accettare i sfottò milanisti, c'è poco da fare noblesse oblige, ma le prese per i fondelli degli juventini sull'argomento mi fanno francamente scompisciare

Arturo ha detto...

Gli sfottò

Nick ha detto...

Se vincerete tutta Italia vi osannerà, se perderete con onore sarete consolati da tutti!
Ah! Questa me la segno!
Giovane ingenuo...:)

@Freccia, pensa che dopo la sconfitta di Catania mi sono arrivati sfottò da parte di laziali....se questo è il metro, avranno ben diritto di parlare di europa persino gli juventini.

Leo ha detto...

Nick vedremo... giovane vecchio (o almeno credo tu sia più giovane di me, ma insomma)! Certo che se perderete 4-0 i commenti non saranno quelli che ha ricevuto il Milan. Non avete i mediaservi e questo la sai già! ;-)

pierocic ha detto...

freccia, purtroppo è anche vero che i gobbi hanno vinto la prima coppa 20 anni dopo la PRIMA coppa dell'inter ma anche 20 anni dopo l'ULTIMA coppa dell'inter

jeremy ha detto...

Freccia, le tue sono le solite fandonie di chi non vede una finale di Coppa dei Campioni dal 1972...... Da quell'anno la "solita squadra" che in Europa non vale un cazzo ha fatto 7 finali di Coppa Campioni....ovviamente rubando e drogandosi....

jeremy ha detto...

pierocic, almeno c'è qualcuno che dimostra saggezza.

jeremy ha detto...

Tralaltro con una differenza con il Milan, in questi ultimi 38 anni (sempre dalla vostra ultima finale.....), di ben UNA finale a favore dei rossoneri. Ovviamente ha ragione solo chi vince e allora la Juve in Europa non vale un cazzo.....

axel shut ha detto...

@Spike: non è questione di rimpianti (se uno vuole andare non lo puoi trattenere a forza, soldi o non soldi e questo lo direi anche per Mourinho o Balotelli) solo che si diceva che questa Inter è la più forte degli ultimi non so quanti anni e io ho dei dubbi perchè non puoi sempre giocare bene per vincere (era uno dei motivi per cui io personalmente ho sempre preso per il culo Spalletti, non puoi sempre dover fare la grande partita per prendere i 3 punti, la squadra grande davvero vince anche immeritatamente)
è solo che dopo 1 vittoria in 6 partite in campionato mi viene da pensare "Con Ibra almeno una in più l'avremmo vinta"
forse Zlatan è davvero il più grande bullo della storia del calcio ma forse quello serve per vincere i campionati in carrozza (ho il dubbio che Mark Landers su 38 partite inciderebbe più di Oliver Hutton)

spike ha detto...

@axel

nel mio "sfogo" post catania ho scritto che una delle nostre pecche è la mancanza di un giocatore che risolva le partite dove giochiamo male. Ibra era perfetto.Anch'io sono convinto che il mitico gioco di Spalletti (più volte ripreso da Mou) non vada bene per il campionato, però 50 mln non si potevano rifiutare. Avremmo potuto, però, investire qualcosa per prendere una punta pesante da far entrare a match in corso. Uno che rivestisse i panni che sono stati di Cruz.
Nel prox mercato, oltre a due centrocampisti titolari, sicuramente questa lacuna va colmata.

spike ha detto...

Dimenticavo. MArk è sicuramente meglio del "raccomandato" Holly, ma il miglior è julian Ross. Ahh se non l'avesse fermato il cuore :D

Leo ha detto...

Spike Callaghan a occhi chiusi. Gli altri partono dal terzo posto: tutte fighette alla Holly e Julian, o esaltati alla Mark.

Leo ha detto...

Non inizia nel migliore dei modi la domenica calcistica. Questa mattina, infatti, il treno Roma-Pisa sul quale viaggiavano una trentina di tifosi romanisti diretti a Livorno per la partita è stato costretto a uno stop forzato alla stazione di Grosseto di 107 minuti a causa atti vandalici compiuti dagli ultrà giallorossi. Lo rende noto Ferrovie dello Stato, aggiungendo che anche un Eurostar Roma-Genova ha accumulato un ritardo di 50 minuti, essendo stato fermato in via precauzionale a Orbetello a causa dello stop al treno regionale.
Intanto la polizia segnala a Livorno alcuni danneggiamenti di auto e scooter sul lungomare, di cui si sarebbero resi protagonisti una ventina di tifosi romanisti.
Ferrovie dello Stato spiega che i tifosi avrebbero svuotato due estintori e danneggiato alcuni seggiolini del treno regionale prima dell'arrivo a Grosseto, città dove il convoglio è stato fermato per procedere all'identificazione dei romanisti da parte della polizia. Il treno regionale è poi ripartito intorno alle 10.15, con 107 minuti di ritardo e un vagone, quello danneggiato, in meno. Fs ha poi deciso di fermare l'Eurostar alla stazione di Orbetello, per evitare la sosta a Grosseto del convoglio mentre era fermo il treno regionale e in corso l'identificazione dei tifosi.
A Livorno la polizia sta cercando intanto di rintracciare gli ultrà - una ventina, è stato spiegato - che si sarebbero resi responsabili di danneggiamenti ad alcuni veicoli in sosta sul lungomare. E' impiegato anche un elicottero.


repubblica.it

Nick ha detto...

7 finali di Coppa Campioni....ovviamente rubando e drogandosi….
Jeremy, anche tu dimostri saggezza…

transumante ha detto...

A proposito degli ultra'....quando arrivano sti cazzo di tank?

holly segnava quanto mark, ricordo un anno l'acerrima lotta per la classifica di capocannoniere. Ricordando sempre che se non fosse stato per il cuore, allora julian ross...

ibra sta vincendo il campionato da svariati anni consecutivi, ma non si era detto che per l'inter era ora, dopo il diploma, di andar fuori di casa e laurearsi? Bamboccioni!

Nonno ha detto...

bah se Mark Lenders non avesse dovuto lavorare come scaricatore fin da quando aveva 7 anni e non avesse avuto un allenatore-Padre-Padrone totalmente alcolizzato che razza di campione ne sarebbe venuto fuori?

nanomelmoso ha detto...

ma magari mark non avrebbe avuto la grinta necessaria per emergere ....

gareth ha detto...

Con oggi posso dire ufficialmente che questo nostro campionato ha avuto un senso, anche se l'Europa per quest'anno è irraggiungibile. E ora forza Siena e forza Livorno, tocca a voi!

axel shut ha detto...

Holly è più da tornei a eliminazione diretta (e infatti la New Team li vinceva tutti), Landers mi sembra più continuo, alle piccole di un campionato avrebbe fatto 3 gol a partita, inoltre bisogna considerare che ha sempre militato in squadracce in cui doveva inventarsi i gol da solo (lo aiutava giusto un po' Danny Mello e basta)
poi Julian Ross è come Ronaldo, un perenne rimpianto :-(

Nonno ha detto...

squadracce?? La Toho ha raggiunto la finale senza di lui. Holly piuttosto aveva in porta un manico di scopa impaurito

axel shut ha detto...

sì ma mediamente la New team è sempre stata più forte delle squadre di Landers
tant'è che in nazionale ci andavano Holly, Mason, Carter, Diamond più altri 2-3 della difesa (tra cui Bruce), Benji e anche Crocker alla fine (che migliorava col tempo)
di là sempre i soliti 3, Warner (che giocava quando gli pareva), Mello e Landers, gli altri 8 manco avevano un nome, erano giusto dei figuranti

nanomelmoso ha detto...

e li stava il carismo di holly che è riuscito a portare attorno a se tanti grandi campioni in erba e motivarli a giocare per la squadra

axel shut ha detto...

beh la New Team nasce scegliendo i migliori da varie scuole, questo rende tutto più facile (Holly va ammirato per la sua scelta di non andare subito alla San Francis semmai)

P.S.: comunque una discussione simile si può trovare solo su Indiscreto, siamo i migliori :-D

Stefano Olivari ha detto...

Fra qualche anno sarà rivalutata anche la rosa di quella Toho. Oltre a Lenders, Warner e Mellow, c'erano anche altri campioni: punte come Bright oggi non ci sono più, fra l'altro Mark lo chiudeva ed infatti lui giocò benissimo con Lenders assente. Ma come dimenticare i difensori, piegati solo da Holly? Spencer e Newton su tutti...e a centrocampo il lavoro sporco lo facevano Milton e Mellin...

axel shut ha detto...

mi inchino alla memoria del Direttò
ecco perchè lui è lui e noi non semo un cazzo

otero82 ha detto...

sulla juve che nel secondo tempo non fa un'azione e si recuperare tre gol non si dice niente?...
però il giappone che vince i mondiali non ha prezzo..

ceccotoccami ha detto...

Porca putt. porca putt.
uno si sta disintossicando e la seconda squadra di Torino passa, in casa, dal 3-0 al 3-3 giocando con l'ultima in classsifica. E un poeraccio in terapia non può nemmeno prendere per il culo, pena rischio ricadute nel tunnel!
Porca putt. porca putt. Mai una gioa, mai una soddisfazione.

@Leo, disintossicati anche te. Certo che in questo caso (comportamento tuttocompreso/tuttopermesso dei giallozozzzi) si esce un po' dallo sport e si vanno ad intaccare situazioni della vita sociale in cui disintossicarsi è un po' troppo rischioso. Che rabbia questa impotenza.

Stefano Olivari ha detto...

Smanettando un po' credo si possano ricostruire tutti gli undici della Toho: c'era almeno un altro difensore, spesso citato, ma non mi ricordo il nome...

ceccotoccami ha detto...

@Leo

Dopo essersi leggermente distinti sulla linea ferroviaria patria compiendo danni ed atti vandalici sul treno che li portava a Livorno, gli ultras della Roma, in gita fuori porta graziosamente (e leggermente) concessagli dal severo organo emanazione diretta del ministero degli itnerni italiano, hanno voluto segnalare - leggermente - la loro presenza anche all'interno dello stadio toscano. L'emittente Sky ha dato notizia del ferimento, probabilmente leggero, di un tifoso livornese colpito da un oggetto lanciato dal settore romanista. Si segnalano anche altri momenti di tensione, tensione grave dei tifosi amaranto e leggera di quelli della Roma. Due i tifosi leggermente medicati all'ospedale di Livorno. Leggermente emetica la sensazione che si prova. S.Prizio

Marco ha detto...

La formazione della Toho:

http://lavender.fortunecity.com/ridleyford/117/toho.htm

Warner - Piffer - Lewton - Lucas Milton - Spencer - Mellin - Nicolas Lawson - Sail - Eddie Bright - Mark Landers - Danny Mellow

Peo ha detto...

Il mio tifo - spudorato - va per il difensore Bruce, della New Team. Uno scarponazzo senz'arte nè parte, che con la grinta e la volontà riesce anche a finire in nazionale...

da ragazzino la stragrande maggioranza tifava per Holly, qualcuno per Lenders, ma ero l'unico ad avere come idolo Bruce...

transumante ha detto...

Peo: Bruce Harper difensore sottovalutato. Il suo colpo migliore era il salvataggio di testa sulla linea di porta: sfido ad avere l'istinto e l'acume per posizionarsi ogni volta al posto giusto.

MVP del cartone a mani basse i due coach alcolizzati e il telecronista (voce fantastica, perche' non commentava le partite vere?)

otero82 ha detto...

va bene ho capito... tutti juventini in sto blog.. cmq ora forza chievo..
non ci credo ma ci spero..

otero82 ha detto...

come non detto... seedorf all'incrocio... certo che quel gol di yepes...

GuusTheWizard ha detto...

@otero82
ma che gol: era fuorigioco di almeno 20 yards.

otero82 ha detto...

mi brucia non potermi sfogare contro i torti arbitrali per poi essere tacciato come piagnone che si caga per un -1...
cmq i complimenti ai panchinari seedorf e inzaghi.. hanno cambiato la partita..
quello che mi darebbe più fastidio rimarrebbe cmq essere battuto dalla squadra dell'amore..

p.s. a quanto è dato galliani che ammette il fuorigioco su mediaset?

cuginostivi ha detto...

Giornata con Interessanti sviluppi in ogni dove.ottimo a livorno non sopporterei che tra i due litiganti vincesse il becero terzo.

nanomelmoso ha detto...

certo che gattuso e zambrotta paiono ex atleti ...

Leo ha detto...

Cecco che vuoi che sia...

PS: idolo incontrastabile Philip Callaghan e la sua Flynet. Con gli allenamenti sulla neve. Quando in semi Mark gli porta via la gamba non si muove, non casca nemmeno, semplicemente aspetta il fischio dell'arbitro e va a prendersi il pallone per sistemarlo sul dischetto del rigore. Sarebbe stato il tre a due se dalla panchina non si fosse alzato quello sborone di Ed con la frase più famosa (e a dire il vero più gasante) di tutte le serie di Holly e Benji.

cuginostivi ha detto...

Dimmela leo dimmela....non dormirei.

Leo ha detto...

Cugino Ed, mentre entra in campo e si dirige verso la porta, per apprestarsi a parare il rigore, si gira verso Mark, che lo vede per la prima volta, e gli dice una roba tipo: "Scatta verso la porta che dopo aver parato il rigore ti lancio a rete"... e così avviene

cuginostivi ha detto...

Perfetto adesso l'ho ricordata. Funereo zac a cc . Una verve invidiabile pareva avesse pareggiato in casa con l'ultima in classifica dopo essere stato sul 3- 0
.....Come dite?

Nick ha detto...

Meglio Holly e Benji...come si fa a parlare di calcio in queste condizioni?

Stanno facendo fare a Moggi la figura del dilettante.

Tornando sull'argomento principale: ma la sigla spagnola di Holly e Benji l'avete mai sentita?

Nonno ha detto...

no sul serio Bruce harper?? Quello finisce in nazionale solo perchè fa "gruppo"

Il suo impatto sulla partita è sempre questo: i suoi compagni vanno in difficoltà arriva Holly che dice "non dobbiamo demoralizzarci, ce la faremo ecc. ecc. " e Bruce che subito dice "Si Holly hai proprio ragione, no anzi hai sempre ragione e sei fortissimissimo"

spike ha detto...

si Nick meglio holly e Benji.

Come era il mantra?

abbassare i toni
abbassare i toni
abbassare i toni
abbassare i toni
abbassare i toni

clinter ha detto...

Buongiorno popolo dell'ALT-ESC!
Fischia il vento ....rossonero(alle spalle),
urla la bufera... sui nerazzurri,
scarpe rotte e pur dobbiamo andar...a Londra.
Confratelli bauscioni(chissà perchè ci chiamano così?Boh!), abbiamo fatto la panolata, ora è la settimana della pannolonata.
L'unica cosa che mi consola è che finalmente 'si vede la mano di Zac'. Non ho visto le partite, ma son strasicuro che 'Ambrosini andava espulso!'. Invece ho un dubbio: Mazzarinho ha parlato dell'arbitro, dopo la partita?

transumante ha detto...

clinter: e meno male che c'e' il Pannol One, altrimenti con un ventura qualsiasi roma e milan, che sono nettamente superiori, sarebbero decine di punti avanti

No dai, vediamo se ce la fa a perdere il campionato

cuginostivi ha detto...

Visti gli ultimi 8 minuti: un'entrata killer del perenne impunito su pellisier nel cerchio di centrocampo
, buffetto di Morganti:" ma che fai...ragazzaccio?"

tasaril ha detto...

Visto Milan-Chievo: Seedorf si è inventato un gol alla Holly e Benji (x l'appunto). Jepes era davanti all'ultimo difensore del Milan, che lo teneva in gioco solo per la coscia che resta indietro, col fermo immagine si vede chiaramente, ma dal vivo è DIFFICILISSIMO (forse impossibile) da vedere.

Poi vabbé, ci sono state diverse ammonizioni semi gratuite contro quelli del Chievo, mentre Ambrosini poteva fare quel che voleva, ma questa mi sembra essere quasi una costante delle strisciate (notare il quasi). Se voleva aiutarli, dava il rigore su Inzaghi, che si è buttato benissimo e dalla TV sembrava netto (poi non l'ammonisce, ma vabbé, ha chiesto scusa xD).

L'Inter sarebbe MOLTO più forte del Milan, il problema è che le altre 18 squadre sono da bassa classifica della serie A di 10 anni fa, quindi se Zac, con un Milan + scarso ha vinto lo scudo contro una Lazio + forte di quest'Inter, allora anche Leo può riuscirci col suo Milan dell'ammore.

Nick ha detto...

@tasaril, "poi vabbè", "quasi", "xD". E' tutto lì il succo del discorso.

@cecco, parole santissime.

Un gobbo ha detto...

Visto che ho saltato a piè pari il turno di campionato,mi butto già sulla cempsons.

Leggevo prima che in caso di qualificazione l'inter potrebbe trovare squadre meno forti come il Bordeaux.

Il Bordeaux meno forte dell'Inter?

Forse il Lione,sicuramente il Siviglia. Ma non direi proprio il Bordeaux

Nick ha detto...

Io seguirei la linea ottimamente tracciata da gobbo: prima di ogni commento specifichiamo di che torneo stiamo parlando.

Perchè mi pare evidente che il campionato italiano abbia regole diverse dalle altre competizioni calcistiche...

tasaril ha detto...

@Gobbo: Secondo i bookmakers internazionali, l'Inter in questo momento ha la quinta quota più bassa (dietro Barcellona, ManUtd, Chelsea ed Arsenal). probabilmente, se batte il Chelsea, diventa la terza quota, scavalcando anche l'Arsenal. Quindi, anche se non è più forte del Bordeaux, pare che abbia più possibilità di vincere la Coppa di quest'ultimo.

@Nick: Se gli aiuti arbitrali si fermano a quello che è successo ieri sera (praticamente quasi nulla), l'Inter se la può prendere solo con se stessa per lo scudo. vediamo che succede nei prox 900 minuti. Cmq se siete ancora sopra dopo le prossime 3 giornate, difficilmente il Milan vi ripiglia più.

Pierfrancesco ha detto...

vorrei correggere leggermente Leo: il gol di Lenders del 3-2 sulla Flynet non è nell'azione immediatamente successiva al rigore causato dal tackle dello stesso Lenders su Flanaghan (quel rigore fu trasformato egregiamente da quest'ultimo) e parato da Warner. Il secondo rigore, quello con parata - contropiede - gol, fu causato da un fallo di mano di un difensore Toho su un tiro da fuori area; fallo di mano sulla cui volontarietà si potrebbe anche discutere, ma con braccia inequivocabilmente molto larghe. Ho detto.

Pierfrancesco ha detto...

nel mio commento precedente c'è un errore logico, dovuto alla infelice frase "e parato da Warner". Ripeto: fallo di Lenders, rigore, gol di Flanaghan, Warner non era ancora entrato.
Più che altro, a ripensarci, mi sorgono dubbi sulla regolarità di un portiere di riserva che non era manco nella distinta arbitrale e che entra un millisecondo prima del tiro del rigore, urlando "fermi tutti!"...

enzima10 ha detto...

intanto sui nostri autorevoli organi di informazione pochissimo spazio al fatto che sia stato annullato un gol valido al chievo sullo 0 a 0, notizia data en passant, per pura formalità......mica vogliamo gettare ombra su questo, finalmente, combattuto campionato...certo, un rigore negato a firenze di qua, un gol annullato col chievo di là....però ora si che ci divertiamo, nell'interesse di tutti: media, televisioi ecc....e anche del milan, last but not least...

Nick ha detto...

Se gli aiuti arbitrali si fermano a quello che è successo ieri sera
Ma l'hai visto il campionato fino ad oggi, o hai iniziato ieri sera?

Un gobbo ha detto...

tasaril
ignoravo le quote dei bookmaker.Probabilmente,visto che loro ci devono mangiare con sta cosa,avranno ragione loro.

Io ,per quello che ho visto,reputo il Bordeaux superiore all'inter.

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

(le quote dei bookmaker devono equilibrare i flussi di giocate. Sicuramente c'è più gente che scommette sull'Inter di chi scommette sul Bordeaux, quindi la quota è più bassa. Stesso discorso per l'Arsenal, per dire)

Dane ha detto...

"Qui si sparano palle gigantesche, mai tiferò Milan, Juve o Roma in Europa, e mai crederò che uno dei suoi tifosi possa tifare Inter."

mama, Clinter, come sei pesante....ma tu non sorridi proprio mai?!.... :-D

"@Dane: a proposito del Tombolini, lui sa di essere considerato una macchietta (o meglio, di dover essere) e si comporta come tale, facendo avanspettacolo, ma perlomeno non sdottora come i vari Zazzaroni e Bartoletti."

Non attaccavo Tombolini per esaltare gli altri due. Anzi, avevo già detto che l'sucita di Tombolini era da evitare proprio perchè giù gli altri due fneomeni l'avevano fatta fuori dal vaso col riferimento al vino... ;-)

"@otero: la meniamo per anni che serve la mentalità europea (non cagarsi sotto) e alla prima occasione in cui possiamo verificare se ce l'abbiamo, ci dovremmo ritirare?! Curioso.
Ma il Porto che squadre aveva affrontato a parte il ManUtd?"

Esatto Cylella, anche eprchè quello che i rovincialotti non cpaisocno è che non vero che per perdere in finale o in semifinale tanto vale sucire agli ottavi. Stikazzi! Tanto per fare un esempio, andare più avanti pssibile in coppa, magari più volte possibile, serve ad entrare negli occhi e nella mente degli osservatori, guadagnando un autorevolezza (vedi Chelsea, che pure non ha mai vinto la coppa) che ti rende anche appetibile per eventuali rinforzi che potrai cercare di ingaggiare in futuro...

"Dane Lampard e Ballack potrebbero dimostrare al ritorno, non è che perché non hanno fatto un caspita di niente son diventati Zanetti e Csambiasso"

Leo io ne facevo una valutazione generale indipendentemente dalla partita di San Siro. Tant'è che scrissi le stesse cose ben prima di quella partita. Poi magari mi sbaglio, per carità.....

"Da quell'anno la "solita squadra" che in Europa non vale un cazzo ha fatto 7 finali di Coppa Campioni....ovviamente rubando e drogandosi...."

Bèh, va calcolato anche il numero di partecipazioni... :-P

Dane ha detto...

"Se voleva aiutarli, dava il rigore su Inzaghi, che si è buttato benissimo e dalla TV sembrava netto (poi non l'ammonisce, ma vabbé, ha chiesto scusa xD)."

In realtà io a velocità normale ho avuto l'impressione che fosse inciampato sul pallone...... :-D
D'accordo sul discorso generale comunque, se l'arbitro avesse voluto far vincere il Milan avrebbe inanzitutto dato il fallo su Mandelli che trattiene in stile Wrestling Borriello che cerca di alzarsi (e un Codesal o un Gonella avrebbero pure dato rigore visto che Borriello aveva tutti e due le sopraciglia dentro l'area..) o fischiato su quella traversa di Pellissier con la scusa che si era appoggiato su Abate. Il gol di Yepes è clamoroso ma solo visto al rallenty, poi entra in gioco il solito schema che nel dubbio si favorisce la grande (ma quando ad inizio stagione insinuavo ciò, mi si rispkdeva che "mi attaccavo ad una consuetidine che nei campionati c'è da sempre" e allora non vale...). Certo Dinho si sta ambrosinizzando, ma anche ai clivensi ne hanno condonate un paio e il regolamento prevede l'ammonizione anche per le perdite di tempo......

"quindi se Zac, con un Milan + scarso ha vinto lo scudo contro una Lazio + forte di quest'Inter, allora anche Leo può riuscirci col suo Milan dell'ammore"

Che il Milan di Dinho, Borriello e Thiago Silva sia più forte di quello di Weah, Boban e Maldini è tutto da dimostare, al di là delle opinioni personali secondo me si sta facendo troppo rumore per nulla. I numeri non vanno solo contati ma anche interpretati, stiamo parlano delle possibilità scudetto di una squadra che c'ha messo 90 minuti a far fuori il Chievo (adesso tutti ad esaltare Seedorf e Inzaghi, senza calcolare che il primo ha pascolato come al solito e il secondo s'è mangiato l'impossibile....) e che perde due titolari a partita (a proposito, a me dispiace per il dramma di Beckham, anche se so che qua dentro raccoglie prevalentemente l'astio di gli invidia la bella vita...).
Per quanto riguarda il campionato generale, il livello è sempre più basso, Roma e Juventus han fatto delle figuracce (fantastici i commmenti sulle tv locali dopo il 3-0 di Candreva: "mai avevamo visto quest'anno una Juve con questa cattiveria e questa determinazione...." Mi dicono di juventini che se le sono spellate!... :-D), godo per la sconfitta del Napoli (anche perchè per colpa di Ovrebo e Leo sto quasi diventando tifoso viola, anche se per il momento i Della Valle e Prandelli rappresentano la mia kriptonite...) su cui segnalo per l'angolo dell'umorismo il commento di De Laurentis: "Il rigore su Lavezzi?! C'era tutto, purtroppo il sistema è questo.....").
Allegria.....

axel shut ha detto...

io sono combattuto tra incazzarmi per il rendimento dei miei (tant'è che se domani passiamo il turno ho una mezza idea di scommettere sullo scudetto al Milan) o limitarmi al "gombloddismo" che io per primo ho evocato ormai 2 mesi fa (il giorno dopo la Befana per essere precisi)

Nick ha detto...

Non entro in polemica sul discorso arbitrale per amore di pace.

Ma che è successo a Beckham?

Dane ha detto...

Secondo me invece se l'Inter passa il turno potrebbe finalmente acquisire una convinzione e quindi una personalità tale da farle affrontare il resto della Champions come gli ultimi campionati, e in campionato ridere di questo Milan...

Dane ha detto...

Nick, Bechham s'è rotto il tendine d'Achille stoppando da fermo un pallone a metacampo....

Marco ha detto...

Per quanto riguarda Holly e Benji, nella discussione c'è un errore fondamentale: il rigore di Callaghan/Warner non è nell'incontro Flynet-Toho bensì Flynet-Muppet !!!

nanomelmoso ha detto...

devo complimentarvi con voi per la memoria enciclopedica che avete ... a malapena ricordo chi abbia vinto i vari tornei della serie di holly e benajii e per il calcio a malapena ricordo gli episodi di ieri sera allo stadio ...

Dane ha detto...

"e per il calcio a malapena ricordo gli episodi di ieri sera allo stadio ..."

Tipo il gol di Yepes?!... :-P

axel shut ha detto...

quale gol di Yepes?

2+2=5
2+2=5
2+2=5
2+2=5
...

Nick ha detto...

Mi dispiace per Beckham.
Ma ying e yang devono trovare il modo di riequilibrarsi, sempre.

Avanti il prossimo.

tasaril ha detto...

Grande Marco83, anche perché quella è la prima apparizione di Ed Warner.

@Nick: Si che l'ho visto, rettifico: "se, da adesso in poi, gli aiuti arbitrali si fermano a quello che è successo ieri sera ecc...", cosi ti torna di più?

clinter ha detto...

Illogicità delle quote: il passaggio del turno del Chelsea è quotato, da SNAI, 1,75 mentre la vittoria al 90' a 1,65.
Ora, il C., per qualificarsi, deve sicuramente vincere al 90', anche 2-1, per poi passare ai supplementari. Per cui io mi chiedo è logico per quadagnare lo 0,10 di quota, rischiare i supplementari o addirittura, molto teoricamente, il 3.2 etc?
Mi sfugge quancheccosa?

Un gobbo ha detto...

Dane
io penso che in campionato,comunque vada,l'inter non avrà problemi a tenere dietro il Milan.Mi sembra un semplice calo fisiologico come dici tu
In Champions non so,sicuramente passare col Chelsea potrebbe essere una spinta importante per l'Inter.
Ma vedo ancora un po' troppe squadre superiori all'Inter.

mizio71 ha detto...

Il ridimensionamento delle grandi, che tanto grandi più non sono, regala un campionato più aperto e pieno di gol. La fine della scuola italiana dei difensori, poi, sta aumentando i gol. Non che i difensori stranieri che importiaamo inopinatamente da anni siano migliori (Grygera???), ma sono scarsi uguali e costano di meno quindi ... Quindi andrebbe bene a tutti, se non fosse che poi giochiamo anche in Europa, dove puntualmente vinciamo oramai solo con le squadre di serie C, anche a fatica a dire il vero. E comincio a credere che la Europa League non è che la snobbiamo veramente, ma semplicemente ci eliminiano subito subito ..... Poi quando si passa finalmente qualche turno, vedi Juve e Roma, si perdono le poche energie residue e si va Kaput nel "campionato più difficile del mondo" (ma si lasciamoci un "più"...)Prima o poi qualcuno nel calcio italiano realizzerà che bisogna ringiovanire le rose, tornare a premiare i settori giovanili, far crescere i giovani insegnando loro che nel calcio conta ANCHE correre, ma non SOLO, perchè un minimo di tecnica sarebbe apprezzabile ...

Nick ha detto...

@tasaril, mi torna ma ci vedo tanta ingenuità...visto, appunto, il trend.

Dane ha detto...

"Mi dispiace per Beckham.
Ma ying e yang devono trovare il modo di riequilibrarsi, sempre"

Certo, è per quello che ogni sportivo avrebbe preferito la favola di Beckham che riesce ad andare ai Mondiali rispetto alla favola di un Milan che si illude in attesa del crollo...

eltopo1971 ha detto...

che dite, capello avrà tirato un sospiro di sollievo?..

nanomelmoso ha detto...

@dane
no quello me lo ricordo bene ... ho tirato un sospiro di sollievo che ha risucchiato l'aria di mezzo stadio ...

ma dell'infortunio del povero abate non parla nessuno? è proprio vero che contano solo i soldi ...

Dane ha detto...

"In Champions non so,sicuramente passare col Chelsea potrebbe essere una spinta importante per l'Inter.
Ma vedo ancora un po' troppe squadre superiori all'Inter."

Certo, ma il passaggio del turno da parte dell'Inter avrebbe sulla squadra tanti e tali effetti benefici per i quali vale pena tentare il tutto per tutto. ;-)

p.s.: anche senza pensare all'eventualità di una coppa vinta con un po' di culo (perchè la Champions si vince di culo, no?!...).

Nick ha detto...

@Dane, non capisco se c'è ironia o no...a scanso di equivoci, io per Beckham stravedo. E credo lo sappiano un po' tutti qui sopra.
Trovo anche ingiusto che sia finito lui in una catena di infortuni che però, permettimi, vedo come una piccola e infinitesimale giustizia divina,

eltopo1971 ha detto...

anche secondo me il passaggio del turno avrebbe effetti benefici..

ma adesso il campionato è di nuovo un trofeo importante?..
io ero rimasto che era di cartone..
non so, aggiornatemi che mi regolo..

Un gobbo ha detto...

Dane
che dire..son d'accordo con te

Dane ha detto...

Nano, non siamo crocerossine!... :-D
Si faceva una valutazione sul dramma umano, l'infortunio di Abate vale quello di Bonera, Nesta, etc...

Nick ha detto...

@eltopo, dipende: se lo vinci giocando a calcio è di cartone, se lo rubi è importante.

eltopo1971 ha detto...

Nick

registriamo l'ennesima espulsione+rigore contro?

sacrosante per carità..

mizio71 ha detto...

Nick, io ricordavo il contrario ... a dimenticavo, l'interista è l'onesto per eccellenza ... anzi l'unico onesto. PS: speranze per un infortunio di Gattuso ?

Nick ha detto...

@eltopo, sacrosanterrime.
Registriamo anche gli ennesimi "errori" a vantaggio di quelli là. Ovviamente in buona fede.

Nick ha detto...

hai ragione mizio...in effetti tutti questi scandalosi aiuti arbitrali ricevuti dall'Inter nel 2010 urlano vendetta.

campatelli ha detto...

Secondo me l'infortunio di Beckham sarà positivo per il Milan...in fondo quest'anno l'inglese aveva giocato peggio dell'anno scorso...
Con lui fuori,ora entrerà in pianta stabile penso Flamini,che avrà magari pure i piedi di legno,ma assicura comunque corsa e dinamicità.

Comunque in tempi non sospetti (prima del derby) avevo detto che il Milan aveva un calendario più facile dell'Inter e qualcuno,mi pare Nick,mi scrisse "Come fa un calendario ad essere facile se entrambe devono giocare un girone"...
Beh,contano le partite giocate fuori ed in casa.

Da qui alla fine anche il Milan avrà partite difficili,ma l'Inter di più...vado a memoria e mi pare che l'Inter debba affrontare Siena,Lazio,Livorno e Atalanta che sono le 4 squadre che si scanneranno per l'unico posto salvezza. Poi avrà anche Roma e Fiorentina fuori casa...ed i viola faranno un bel finale di campionato.
Ovviamente la corsa scudetto è ristretta a 2 squadre,perchè se alla terza in panchina c'è Ranieri,la cosa equivale a 3 ciclisti che stanno sgomitando e lottando su una salita ma uno dei 3 ha una ruota sgonfia ed ha attaccata pure una zavorra di 40 chili.

@Eltopo:se Muntari ha lo stesso quoziente intellettivo di una pulce,sarà mica colpa dell'arbitro...

clinter ha detto...

La C.L. si vince di culo si, se non la vince il Milan, è chiaro.
Mi si dimostri che il Liverpool, a Istanbul, non ha vinto di culo.
O che il Barça, l'anno scorso, non l'abbia vinta di culo, mi riferisco ovviamente alla semifinale con il Chelsea.
Non vorrei dir cazzate, ma mi par di ricordare un champions vinta, a S.Siro, dal Manchester, con due gol in pieno recupero.
Sorvolo sulla prima C.L. della Juve, per rispetto di una tragedia. Dirò di una
C.L. vinta dal Real,proprio ai danni della Juve, con un gol in strafuorigioco. Se si volesse veramente individuare la squadra più forte d'Europa, bisognerebbe andare avanti a gironi, con un girone finale di 4 squadre che si incontrino tutte fra loro. Il fattore casuale, anche relativo ai sorteggi, diminuirebbe.
Per la mia squadra cambierebbe poco, anzi forse solo in peggio, visti gli esiti degli ultimi gironi eliminatori, ma si stabilirebbe una gerarchia europea molto più veritiera.

eltopo1971 ha detto...

campa

il regolamento è irrilevante, visto che hanno fatto di tutto per toglierli credibilità..

conta se all'arbitro in quel momento girano i coglioni di fischiare o no..
nel nostro caso a quanto pare gli girano spesso..
le altre non le seguo per cui non so..

mizio71 ha detto...

Le Coppe si vincono giocando bene ed avendo la fortuna al momento giusto. Si sa che nelle partite secche e nelle eliminazioni dirette gli episodi contano più che nel campionato. Vedi Bayern ... NICK, io questa inter perseguitata dagli arbitri negli ultimi 4 anni non la vedo proprio ... non bisogna avere la memoria corta, anzi cortissima ... Poi se mi parli del Milan alzo le mani ... ma siamo alle solite: sil sistema va bene sin quando ti fa vincere, poi ....

Nick ha detto...

@clinter, si giocava al Camp Nou. Bayern Monaco-Manchester United, 1998-99. Era il Manchester del treble, sotto 1-0 fino al 91' (Basler) con Schmeichel migliore in campo in un dominio tedesco.
Al 93' erano 1-2 (Sheringam e Solskjaer)

Nick ha detto...

"Inter perseguitata dagli arbitri"?
E chi l'ha detto?

mizio71 ha detto...

Gli arbirti già sono in difficoltà a correre appresso a 22 giocatori, poi le regole diventano sempre più cervellotiche ... vedi il fuorigioco non fischiato a Succi. Questa storia del fuorigioco è diventata una barzelletta, troppo discrezionale, troppo difficile vedere se una punta del piede è dietro o avanti all'attaccante ....

clinter ha detto...

Hai ragione Nick, mi son confuso, credo, con una finale giocata dal Valencia , persa ai rigori

Dane ha detto...

@Nick: no, non ero ironico. Anch'io per Beckham stravedo, più dal punto di vista della personalità e della professionalità che da quello tecnico. Non che non sia stato un buon giocatore, (per me un fuoriclasse, o un quasi-fuoriclasse, pur senza essere un fenomeno, anche se poi l'immagine patinata e le invidie l'hanno fatto passare per un brocco miracolato).
Dove ha saputo essere un vero fenomeno è stata la professionalità (chiedere a tutti i suoi allenatori, Fabio "Mea Culpa" Capello in primis...) e la personalità con la quale s'è gestito come imprenditore di sè stesso ed uomo immagine (senza sboronate volgari alla Ronaldo e senza retorica stucchevole alla Kakà...).
Per questo tifavo per la sua convocazione in Sudafrica, anche se mi rendo conto che le basi tecniche avrebbero potuto esser discutibili (ma la stessa cosa la si potrebbe dire di molti suoi connazionali che in nazionale ci andranno...). Per una volta mi piaceva il premio alla dedizione di un super-professionista, al di là dlele questoni teniche: pe rme ieri aveva giocato 5,5-6 dal punto di vista tecnico, da 8 dal punto di vista della dedizione (era ovunque, ha giocato in tre ruoli contemporanemanete...). Csa vuoi che ti dica, sto calico mi piace sempre meno e mi attacco alle favole (finchè non diventano troppo stucchevoli, vedi tema di Invictus...).
Poi, sul discorso della giustizia divina sono un po' meno estremo di te (usiamo un eufemismo) ma siamo abbastanza d'accordo: ieri ad esempio la mia ragazza che non è tifosa ma simpatizzante delle due squadre milanesi alle prime voci sull'infortunio ha detto "a sto punto preferirei finisse in pareggio purchè l'infortunio non fosse così grave..."
Ecco, questo credo sia il pensiero "sportivo" a cui facevo riferimento...

"ma adesso il campionato è di nuovo un trofeo importante?..
io ero rimasto che era di cartone.."

Eltopo, ricominciamo col Barsport polemico?! Scudetto di cartone era considerato quello a tavolino, sugli altri nessuno ha mai messo in dubbio (a parte qualche vedova di Moggi...) la superiorità dell'Inter...

"La C.L. si vince di culo si, se non la vince il Milan, è chiaro."

Mi pare che la filosofia del Mourho sia esattamente contraria...

Dane ha detto...

"Hai ragione Nick, mi son confuso, credo, con una finale giocata dal Valencia , persa ai rigori"

E lì non ci fu culo: era una partita da 0-0 e finì 1-1 solo grazie a due rigori... :-D

Un gobbo ha detto...

Sarà,ma i dettagli come la fortuna o l'aiutino arbitrale possono indirizzare una partita,finale o semifinale che sia.
Ma ci devi arrivare e soprattutto devi giocartela aldilà degli episodi.

transumante ha detto...

Dane: e chi sarebbe che critica beckham sul muro perche' "e' solo invidioso gne gne"?

Non ricordo particolare astio nei confronti del giocatore, solo riconoscimenti dell'evidenza: e' un sopravvalutatissimo.

Che favola sarebbe stata beckham ai mondiali? Tipo quella di cannavaro?

pierocic ha detto...

beckam è semplicemente una persona seria ed un ottimo manager di se stesso. questo lo ha aiutato ad essere un grande calciatore.

quoto nick sul fatto che improvvisamente il campionato stia tornando ad acquisire dignita'... che strano!

speriamo di ricacciarlo nella sua reale dimensione di cartone al più presto, sta a noi.

domani gioca sulley o thiago? ho l'ansia di conoscere la scelta

pierocic ha detto...

ma la finale di champions con il ribaltamenteo con i 2 gol al 90esimo e otlre non era a sansiro?

Dane ha detto...

Transumante, ti sei risposto da solo...

Dane ha detto...

"beckam è semplicemente una persona seria ed un ottimo manager di se stesso..."

Semplicemente, eh...

transumante ha detto...

Dane: sinceramente invidio di piu' maradona o pele'. Ma tu questo non credo lo possa capire.

Ci sarebbe da discutere sul professionista che firma un contratto a svariati zeri con dei dopolavoristi californiani e poi fa storie perche' vuole ancora la nazionale.

Ma ammettendo la dedizione e il resto, ci sono altri migliaia di ottimi professionisti come lui. Non vedo perche' spicchi particolarmente.

Sul manager di se stesso: buon per lui, ma che c'entra col calcio?

Poi ci sono quelli che si commuovono per un tendine d'achille e combattono l'ipocrisia di chi si dispiace per la morte di ballerini. Quando il senso del ridicolo diventa un'optional

Dane ha detto...

Transumante: "Dane: sinceramente invidio di piu' maradona o pele'. Ma tu questo non credo lo possa capire."

Figurati, lo sanno tutti che son cretino, poi cosa vuoi che ne sappia io di sudameicani...
In ogni caso a me risulta che per i Mondiali abbia lavorato mentre il campionato dei dopo lavoristi era in pausa. Poi magari tu preferisci quelli che durante le vacanze vanno a raccattar baldracche a Milano Marittima o a disintossicarsi a Miami.
Il tuo astio lo si nota già nella sintesi del tuo pensiero: "è un sopravalutatissimo".
Sopravvalutatissimo da chi?! Non mi risulta sia mai stato in lizza per il Pallone D'Oro, nemmeno l'anno in cui il Manchester di cui era il simbolo ha vinto la Champions......

"Ma ammettendo la dedizione e il resto, ci sono altri migliaia di ottimi professionisti come lui. Non vedo perche' spicchi particolarmente."

Ah sì, il mondo del calio ne è pieno....ve li meritate gli Adriano e i Dinho, ve li meritate.....

"Poi ci sono quelli che si commuovono per un tendine d'achille e combattono l'ipocrisia di chi si dispiace per la morte di ballerini"

C'è chi si infortuna compiendo il proprio dovere, c'è chi muore per un gioco stupido.
Poi se epr te è smepre ridicolo chi la pensa diversamente da te alora è inuitle discutere. Stavo guardando un vecchio film di Kurosawa: è la storia a flashback di un gruppo di ragazzini di un quartiere popolare di Tokyo, che cominciando con piccoli furti e marachelle poi fanno carriera diventando dei boss della Jakuza controllando il traffico clandestino di pesce crudo (all'epoca vietato per la legge sul proibizionismo). Finchè, molti anni dopo una fallita rapina, si scopre che.....

cuginostivi ha detto...

@Dane più che dei viola credo che tu sia un tifoso di Jovetic, tecnicamente mi ricorda Modric ma con più fisico e di testa mi sembra più maturo; @Leo mi pare forte Babacar ma a sky dicevano che ha 16 anni....impossibile; La lazio come la salveranno quest'anno ? come ha detto Alemanno " in ogni modo possibile..." e impossibile no?

pierocic ha detto...

@ dane.... beh semplicemente si, dovrebbe essere una cosa normale, non un optional. il mondo del calcio è pieno di adriano, ma è anche pieno di zanetti...

pierocic ha detto...

Balotelli non convocato
emergenza a londra, era il guardalinee designato dalla squadra ospite

Nick ha detto...

Stavo guardando un vecchio film di Kurosawa: è la storia a flashback di un gruppo di ragazzini di un quartiere popolare di Tokyo, che cominciando con piccoli furti e marachelle poi fanno carriera diventando dei boss della Jakuza controllando il traffico clandestino di pesce crudo (all'epoca vietato per la legge sul proibizionismo). Finchè, molti anni dopo una fallita rapina, si scopre che.....
...ma questo è Mystic River!!
Quel copione di Eastwood...degno discepolo di indegno maestro!
:D

nanomelmoso ha detto...

@nick
a dire il vero il copione è il romanziere da cui è stato tratto il film

transumante ha detto...

Dane: forse sei tu che sei stato su marte: Beckham e' arrivato due volte secondo al fifa world player. Non mi ricordo esattamente, ma anche per il pallone d'oro ha ottenuto piazzamenti simili.

Si, il mondo del calcio e' pieno di ottimi professionisti, come di cazzari. Tu conosci meglio i secondi, ognuno ha le frequentazioni che si merita

Certo, il rally e' uno stupido gioco, pero' e' morto. Ci sono delle vie di mezzo tra le lacrime da articolessa e il bisogno di venire su internet a sghignazzare.

nanomelmoso: buonanotte, nick e' ancora rimasto alla giustizia divina, "ying e yang" (io conoscevo lo yin e lo yang, ma vabbe') e al ken shiro di setubal

Nick ha detto...

@nano, hai ragione!! Magari il romanziere era nipote di Leone.

@transumante, sarà il fratello.

Dane ha detto...

@Pierocic: "beh semplicemente si, dovrebbe essere una cosa normale"

Ma non lo è, e in ogni caso non lo può essere nelle dimensioni di un Beckham (a volte penso che Beckham dorma 3 ore per notte...). Su Zanetti nemmeno ti rispondo per decenza e perchè il paragone è irriverente (ho già spiegato nella frase precedente perchè...), per il resto un conto è il valore tecnico o professionale, un conto i gusti personali.
Posso, PERSONALMENTE E INDIVIDUALMENTE dire che mi piace la storia di un 35enne che se volesse potrebbe comprarsi il Manchester (battuta, lo preciso prima che arriva il ragioniere paninaro...) solo per il gusto di sbatter fuori a calci in culo l'allenatore che gli tirò uno scarpino in faccia e che invece (senza rinunciare a baldracche con le quali cornificare la moglie e sfilate di moda con le quali far pubblicità alla propria "azienda") riesce a trovare il tempo e la voglia di sudare sul campo di allenamento (come e più di un ragazzino ambizioso) per cercar di accontentare un CT che non vede l'ora di convocarlo per i Mondiali?!...

@Cuginostivi: "più che dei viola credo che tu sia un tifoso di Jovetic, tecnicamente mi ricorda Modric ma con più fisico e di testa mi sembra più maturo"

A parte il fatto che Modric è "un Pirlo" e Jovetic "un Savicevic", fammi capire: dopo aver deciso quale lingua devo dire di parlare, quale regista debba apprezzare, quale squadre debba dire di tifare, quali storie sportive mi possano affascinare, quali eventi mi debbano commuovere, adesso pretendete anche di decidere per quali motivi io simpatizzi per una squadra?!... :-D
Oh, oggi devo uscire per andare al Supermercato che dopo i bagordi del week-end c'ho il frigor vuoto: cosa devo comprare, di grazia?!... :-P

@Nick: è tutto un magna magna, come Zucchero che fa l'imitazione di Joe Cocker che fa l'imitazione di Elmore James, etc... :-D

@Transumante: "Beckham e' arrivato due volte secondo al fifa world player."

Il FIFA World player è un premio all'abbinamento di rendimento ed immagine (vedi Cannavaro), non al valore assoluto, quindi Beckham ci stava benissimo.

"Si, il mondo del calcio e' pieno di ottimi professionisti, come di cazzari. Tu conosci meglio i secondi, ognuno ha le frequentazioni che si merita"

Ma perchè, sai qualcosa che io non so della mia vita privata fuori dal web ?!...

p.s.: com'era la storia del Dane campione mondiale di flame?!...

"Certo, il rally e' uno stupido gioco, pero' e' morto. Ci sono delle vie di mezzo tra le lacrime da articolessa e il bisogno di venire su internet a sghignazzare."

Su Ballerini non ho per niente sgignazzato (ho solo citato un mio amico ciclista che commentò amaramente "la macchina é una trappola per topi anche se è guidata da leoni"), la prossima canagliata falsa che mi dedichi ti mando affanculo.

pierocic ha detto...

l'esempio di zanetti era per dire di un atleta che ha sempre dato prova di serietà allenandosi constantemente e non facendo casini
non era per paragonare il valore dei due giocatori. (che comunque a mio parere la carriera di zanetti non fa mica cosi' cacare)

Pierfrancesco ha detto...

"...Se gli aiuti arbitrali da adesso in poi si fermano a quello che è successo ieri sera (praticamente quasi nulla), l'Inter se la può prendere solo con se stessa per lo scudo..."
no, scusa, tasaril, che significa "da adesso in poi"? Che se da qui alla fine è tutto (quasi) regolare, il fatto che al campionato (...al Milan) sia stata fatta la respirazione bocca a bocca a furia di "errori arbitrali" ed una squadra si trovi oggi ad un punto dalla vetta NON per suoi meriti, non conta più???

Prendiamo come pietra di paragone lo scoglio non indifferente della trasferta di Firenze.
Ci sta che la Fiorentina, ottima squadra, ad esempio batta in casa sia il Milan che l'Inter, no? Beh, il Milan da Firenze è uscito con 3 punti perché a pochissimi minuti dalla fine,e prima del gol vittoria rossonero, non è stato visto e assegnato ai viola un rigore così solare da essere quasi commovente... se no magari vinceva la Viola.
Poi a Firenze va l'Inter, succede che magari perde una partita regolare e senza errori arbitrali, che so?, per una prodezza di Jovetic, e torna a casa con 0 punti. Non ci sono errori arbitrali "da adesso in poi", ma veramente l'Inter in questo caso dovrebbe prendersela "solo con se stessa"?
E questo è solo un esempio...
Se il Milan fosse tornato sotto con le sue forze, considerando i valori delle due squadre, l'Inter un'eventuale perdita dello scudetto avrebbe potuto imputarla solo a se stessa... ma senza quello che abbiamo visto in questi mesi, un turno come quello di ieri (Inter sconfitta, Milan vincente) avrebbe dovuto significare, in classifica, solo una cosa: Milan "che riapre il campionato portandosi a meno sei", e amen.
Meno uno grida vendetta al cielo... e qualcuno va in giro a dire alla stampa che "è nell'interesse del campionato che le cose vadano così"... ci vuole la faccia come il...

Dane ha detto...

Pierocic, non ci siamo capiti: ho volutamente escluso il paragone tecnico tra i due.
Semplifico con una battuta (poi mi racconterai di aver vissuto a casa di Zanetti per anni e, "seppur per non molto tempo, anche a casa di Beckham"...): Zanetti non ha motivo di aver condotta e rendimento diversi visto che non ha distrazioni, dal momento che fuori dal campo non c'ha un cazzo da fare perchè nessuno se lo caga.
Capito il senso, o devo citarti le differenze tra la giornata lavorativa di Padre Cionfoli e quella di Elvis Presley?!...

pierocic ha detto...

ho capito. sono d'accordo con te....


e non aggiungo un cazzo perche' non sono UN CAZZARO come te e quando dico una cosa che ho fatto è vera a differenza del nugolo di minchiate che spacci per verità assolute e conclamate

adesso piantala ed impara un po' di educazione

cydella ha detto...

Ho appena rivisto Catania-Inter:
ma come si fa a regalare Burdisso per poi dover giocare con Materazzi (e Cordoba e Zanetti in difesa)? Materazzi che "mette in fuorigioco" Martinez sul 3° goal, in segue Lucio,... che cazzo vuole fare?!

Dopo l'1-1, ennesimo spermatozoi con Cambiasso più Quaresma-Snejder-Milito-Eto'-Pandev. Poi cambio Muntari per Cambiasso... logica?!
Avrei "capito" Muntari terzino con Zanetti in mediana (almeno non è irruento e tiene la posizione), ma Muntari unico centrale...

Muntari sarà un pirla, ma non lo scopriamo oggi. Come dice FR "non è colpa sua, ma di chi lo fa giocare".

transumante ha detto...

Dane: il flame l'hai iniziato tu anche stavolta, dandomi dell'invidioso. Cosa ne sai tu di chi invidio e chi no? Io ammiro e invidio Einstein e non Zichichi, Armani e non Dolce e Gabbana, Ferrero e non Papi, Maradona e non Beckham. Chiaro?

Avevi detto che non era mai stato in corsa per niente? Si'. Era falso? Si'. Stop.

Quanto alla canagliata (mai fatte in vita mia, comunque)...

so benissimo che beckham stava facendo il suo lavoro, e so che un infortunio del genere e' doloroso per il fisico e il morale, per questo non ho fatto alcuna battuta.

facciamo cosi', il post e' del 7 febbraio, io non lo quoto, anche perche' la tua e' una risposta al post di un altro. Ma ti chiedo: dove avrei scritto delle falsita'?
Risposta: da nessuna parte. And counting

cuginostivi ha detto...

Bhe, per il bere ti consiglio della weiss-bier confezione da 4 e se sei fortunato trovi anche la promozione con il bicchiere omaggio:-)))

pierocic ha detto...

@transu.... "Avevi detto che non era mai stato in corsa per niente? Si'. Era falso? Si'. Stop. "
uuuh che strano....

eltopo1971 ha detto...

posso dire che questa ennesima storia con balotelli di cui leggo mi sta facendo innervosire?..

o passo per interista disfattista?..

tasaril ha detto...

@Pierfrancesco: Sono d'accordo con Cydella quando quantifica la differenza tra Inter e Milan in 15/20 punti. Grazie a qualche aiuto ed ad una buona dose di fortuna (tipo ieri sera ed a Catania) ora il Milan è a -1. Ribadisco che se da adesso in poi non ci saranno più (quasi) aiuti e l'Inter non vincerà, sarà solo colpa sua, certo, non darà il distacco che ci si aspettava, ma le probabilità di vittoria dovrebbero restare intatte. Con questo, almeno per questa settimana, smetto di parlare della parte alta di questo campionato.

Ma il gol del Bologna di ieri era regolare per voi?

jeremy ha detto...

Io non so cosa abbia fatto Balotelli (o il pizzaiolo.....)ma qualsiasi cosa abbia fatto non lo puoi lasciar fuori come alternativa con il Chelsea . O forse è tutta una farsa.

jeremy ha detto...

No che non era regolare perche Raggi era in gioco ma Gimenez(se non sbaglio), che tenta di agganciare il pallone ,era ampiamente in fuorigioco (un metro e mezzo buono). Non riesco come ha fatto l'errore se non che il guardalinee sia stato ingannato dal movimento in avanti dei difensori della Samp.

enzima10 ha detto...

la faccenda balotelli sta davvero stancando: ogni giorno ce n'è una nuova...possibile che non si riesca a tenere un profilo di normalità nella sua gestione e si sia sempre sull'orlo dello psicodramma? certo che tecnicamente la sua rinuncia è un suicidio....pessimo inizio di trasferta! non basta il chelsea, siamo all'autoflagellazione...

cydella ha detto...

Balotelli non convocato. E Moratti ha già detto di essere stupito. Secondo me, il furbacchiOne punta all'esonero con liquidazione annessa... o alla liquidazione ottenibile solo tramite esonero.

«Meno recenti ‹Vecchi   801 – 1000 di 3425   Nuovi› Più recenti»