Il Muro del Calcio 3.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 4 marzo 2010 all'eternità (forse)...

3.425 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1001 – 1200 di 3425   Nuovi›   Più recenti»
Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Pierocic: "adesso piantala ed impara un po' di educazione"

Io devo imparare l'educazione?! Mi insulti da 3 giorni ed io devo imparare l'educazione?!
Quanto al cazzaro io non ricordo di avertelo detto, ma è un fatto che mentre io parlo del Masaru Ibuka del calcio tu te ne vieni fuori citando la massaia della Famiglia Addams...

@Transumante: il riferimento iniziale non era diretto a te ma era generale (come ha indirettamente suggerito Nick, dell'argomento se ne era già parlato in altre occasioni), poi visto che tu hai fatto di tutto per entrare nella categoria te l'ho concesso.
Comunque, a parte il fatto che posso aver sbagliato il discorso sui premi individuali (ma nemmeno di tanto, ho già spiegato perchè...), in ogni caso non mi pare che anche chi abbia candidato Beckham al premio di miglior giocatore del quartiere o della settimana (premi ai quali sono stati via via candidati "fenomeni" come Lampard, Klinsmann, Figo, Khan - dopo la finale del 2002!!!... - e Cannavaro...) l'abbia fatto secondo l'assunto che Beckham sia un fenomeno. E visto che il discorso verteva sulla sopravvalutazione, la minchiata l'hai detta tu, abbi pazienza.
Nessuno ha detto che Beckham fosse un fenomeno, ma un grande giocatore sì. E visto che gli impegni come calciatore rappresentano un decimo della vita e degli interessi personali e professionali di questa persona, il fatto che il suo rendimento come atleta non ne abbia mai minimamente risentito (se non è un fenomeno non è certo per le distrazioni extrasportive, e in un mondo di Pato e di Adriano lo considero notevole...). Posso o devo avere il tuo permesso?!...
Poi lo so anch'io che sono più divertenti le imprese sportive dei protagonisti del maledettismo fine a sè stesso come Garrincha, Maradona e Best, ciò non toglie ch'io abbia il diritto di appassionarmi ogni tanto anche alle avventure di gente seria con un po' di cervello sulle spalle.
Poi se non vuoi capirlo fai come vuoi.....

p.s.: non so se nella vita ne fai di canaglie, ma di certo sul blog ne dici parecchie. L'accusa che mi hai mosso attribuendomi disonestamente quel pensiero su Ballerini lo dimostra, visto che in quel post del 7 febbraio io ridevo della battuta di Italo che era riferita a Lippi e non a Ballerini (del quale ho solamente detto che, per quanto possa esser dispiaciuto, il rally non te lo impone nessuno, tantomeno a chi avrebbe già motiivi di soddisfazione dalla vita senza dannarsi a cercare ulteriori scariche di adrenalina. Opinione personale, di certo non di cattivo gusto tantomeno offensiva per chissà chi...), poi puoi darti alle supercazzole quanto vuoi...

Nick ha detto...

ah, per la cronaca: Moratti non ha mai detto di essere stupito o sorpreso per la non convocazione.
Parole inventate, as usual.

Fabio Schiano ha detto...

oppure Mou tenta di scaricare la responsabilità dell'eventuale disfatta inglese su Balotelli (il ragazzo poco professionale che con i suoi atteggiamenti lo ha costretto a privarsene prima della sfida più importante della stagione)... vedremo..

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Tu veramente sei pagato dall'Inter..... E infatti guardi il dito che indica la Luna e non la Luna....a prescindere cosa (non) abbia detto Moratti: ti pare normale e ha un senso compiuto lasciare Balotelli a casa? O pure in questa occasione, su cui comunque attendo la conferenza stampa di Mourinho, dobbiamo parlare di prostituzione intellettuale?

Dane ha detto...

Nick, per la stampa Moratti è sempre stupito e sorpreso di default delle scelte del (dei) suo (suoi) allenatore (allenatori).....non impari mai!... ;-)

p.s.: secondo me si carica Balotelli sull'aereo come Recoba!... :-D

Un gobbo ha detto...

Nick scusa,ma magari mi sbaglio

Mi sembra di aver letto un virgolettato di Moratti "..mi stupirebbe se non venisse convocato.."

Sto sbagliando?

enzima10 ha detto...

fabio, siamo già alla precostituzione dell'alibi? ripeto: bell'inizio...

Nick ha detto...

@Dane, non sei il primo che paventa questo! :D

@Gobbo, non sbagli affatto. Il "parole inventate" non era certo riferito a qualcuno sul muro, ma a chi ha scritto quel virgolettato.

@Jeremy, grazie per l'offesa di default. Ma stavo parlando d'altro.

cydella ha detto...

"Balotelli non convocato? Non so ancora nulla. Mi stupirebbe"

@dane: sai che l'ho pensata anche io la mossa dell'aereo. Il Massimo si dimostrerebbe un grande, per una volta.

Un gobbo ha detto...

Nick
infatti. Io dicevo che avendo letto ste cose tra virgolette,davo per scontato che riportassero fedelmente quello che aveva detto Moratti.
Ma quindi cosa ha dichiarato Moratti ? se ha dichiarato qualcosa eh

jeremy ha detto...

Gobbo, se Nick dice che non l'ha detto credo sia vero, visto che lui ha fonti interne (lavora per l'Inter e fa il doppiogioco con Mourinho....). Ma il problema non è quello (chissenefrega di cosa dice Moratti): Balotelli a casa è una cosa normale? Cosa c'è di cosi eclatante dietro da voler rinunciare ad uno dei tuoi migliori giocatori nella partita piu importante degli ultimi anni?

pierocic ha detto...

@dane
ti ho detto quello che ti ho detto solo perche', appurato che avevi inventato un bel mucchio di roba (transu ne ha aggiunta una, purtroppo ogni tanto qualcuno si prende la briga di fare la tara ai tuoi post e vengono fuori tanti scarti, che ce voi' fa'), hai cominciato ad accusare me con la tua solita spocchia di aver fatto la stessa cosa. con la differenza che invece quanto detto da me non era inventato.

quanto alla massaia della famiglia addams (come sei delicato e corretto tu), penso che valga come persona e solo questo ho detto... ma l'uso gratuisto dell'offesa, nei tuoi post, è sempre sull'uscio

jeremy ha detto...

Scusa quale offesa scusa?! Il problema per te è che si inventano i virgolettati, mentre uno dei tuoi migliori giocatori sta a casa. Cioè manco l'addetto dell'ufficio stampa interista farebbe quello che fai tu (e infatti non lo fa.....). Fatti pagare sul serio....

Un gobbo ha detto...

Jeremy
sembrerà strano,ma non sono polemico.

Fabio Schiano ha detto...

@ enzima10

no, ma Mou non lascia DAVVERO niente al caso...

comunque alibi o no, Mou vuole sempre vincere, e se lascia a casa Balotelli vuol solo dire che:

1) alla fine Balotelli l'ha fatta davvero grossa, quindi se lo porta fa un torto al resto della squadra e spacca lo spogliatoio

2) Raiola ha iniziato a giocare sporco, Mou e/o l'Inter si difendono, rottura in vista

3) Mou non crede che Balotelli possa fare poi tutta questa differenza, quindi gli cambia poco se c'è o meno (manco lo schiera sempre titolare

4) vuole far venire un attacco di bile a Moratti, così del tutto gratuitamente

5) la coppa la vuole vincere lui, Mou, non sia mai che i giocatori si prendano il merito.... a costo di tirare personalmente il rigore decisivo... (anche se dovrebbe contendere la palla a Moratti, un altro che se potesse...)

si scherza, ovviamente

Nick ha detto...

"Presidente, le risulta che Balotelli non sia stato convocato?"
"No, non mi risulta. Arrivederci."

http://video.gazzetta.it/?vxChannel=Primo%20Piano

@Jeremy, simpaticissimo. Tanto per sottolineare il fatto che sono sempre io quello che comincia ad andare sopra le righe.

jeremy ha detto...

"ah, per la cronaca: Moratti non ha mai detto di essere stupito o sorpreso per la non convocazione.
Parole inventate, as usual."

Cosa è l'"altro" di cui stavi parlando?!? E poi non so perche ti offendi di default....mah....

Nick ha detto...

PS: "il mio problema" non è questo e comunque "i miei problemi" non riguardano certo l'Inter.
Ho letto una cosa e ho corretto.

Sarò padrone di scrivere lo stracazzo che mi pare, o devo prima mandarti un fax per avere il permesso?

jeremy ha detto...

Nick, scusa ma ripeto: il problema è quello che dice Moratti o che Balotelli non gioca? Cioe tu fai il tifoso appassionato di Inter o l'addetto stampa dell'Inter? E ti offendi...di cosa poi non si sa? E quello che ho scritto a gobbo sul fatto che se dici che è falso è falso non ha nessuna ironia: semplicemente so che ti sei informato.

Nick ha detto...

@Fabio, ottime alternative. Dico la mia:

1) Può essere, secondo me probabile
2) Può essere
3) Non credo: in Champions in particolare Mourinho non si è MAI privato di Balotelli. Nè quest'anno nè (mi pare) l'anno scorso)
4) Sarebbe carina!
5) Non credo...tutto gli si può dire, ma non che metta in atto tutti i mezzi per vincere, nè che sia masochista. Credo che un motivo concreto ci sia.

Nick ha detto...

@Jeremy, grazie per dedicarmi tutta questa attenzione ma non ho voglia di scatenare un flame, oggi.
Cercatene un altro.

pierocic ha detto...

beh comunque non so moratti, ma io sono molto stupito ed anche un po' incazzato delle non convocazione del matto

jeremy ha detto...

Sei padrone, ma non capisco perche ti offendi. Saro padrone pure io di darti dell'addetto stampa dell'Inter che fa le smentite sul Muro?! O è un'offesa?!?!?!

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

E' un'offesa.
PER ME è un'offesa.
Dire che qualcuno è pagato per scrivere ciò che scrive qui sopra è equivalente a dargli del venduto o del prezzolato. Quindi per me è un'offesa.
Se sei serio.
Se invece scherzi non è un'offesa ma una provocazione.

In entrambi i casi, ti ripeto il mio invito a cercarti un altro compagno di flame, che oggi ho da fare.

enzima10 ha detto...

fabio, verosimile la prima...anche se mi chiedo cosa avrà fatto mai....certo che, se si tratta di qualcosa di così grave da meritare questa misura, vuol dire che il ragazzo è meso proprio male...
in ogni caso, concordo con piero: la cosa fa incazare molto...possibile che nei momenti cruciali, immancabilmente, ci andiamo a creare situazioni problematiche...come non bastasse il resto....

jeremy ha detto...

Nick, scusa ma come sei padrone tu di postare sono padrone pure io di risponderti. Ti sei offeso? Non ne trovo motivazione.

Nick ha detto...

Certo: così come sono libero io di parlare di calcio, sei libero tu di offendere.
Non fa una piega.

jeremy ha detto...

Nick, mah....

marcopress ha detto...

anche oggi nessun commento sulle mirabilie di Balotelli. E' il secondo lunedì consecutivo, ma che succede? Sarà colpa di Mou. Ha scarsa esperienza di ChL.

jeremy ha detto...

Scusa ma non eri tu che non volevi flame?!? Ti sei offeso? ripeto: non ne trovo la motivazione. Non è colpa mia se scrivi come l'addetto stampa dell'Inter o di Mourinho. Non è che stai diventando troppo sensibile?

nanomelmoso ha detto...

ma di cosa vi stupite ? tutta al stampa è fatta di virgolettati.
Non esiste differenza grafica tra le virgolette della citazione e le virgolette del si dice che abbia detto.

D'altra parte nelle pagine non sportive dei quotidiani si sa sempre tutto di quello che viene detto nelle riunioni a porte chiusi manca il giornalista fosse l'amante/accompagnatrice di uno dei convitati

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Nick: "@Dane, non sei il primo che paventa questo! :D"

Non l'ho capita... :-o

p.s.: e mi devi ancora spiegare chi era il mio "ammiratore" col quale parlavi del campionato a 16 squadre... :-P

@Jeremy: volevi essere ironico, ma siccome sull'argomento in passsato quell'accusa è stata mossa a Nick come attacco diretto, è evidente che Nick più che come una battuta scherzosa la prenda come vera e propria accusa... ;-)

p.s.: avevo chiesto di azzerare il Muo e ripartire da capo.. :-(

@Pierocic: "ti ho detto quello che ti ho detto solo perche', appurato che avevi inventato un bel mucchio di roba"

E sempre perchè l'hai deciso tu, ovviamente...

"quanto alla massaia della famiglia addams (come sei delicato e corretto tu), penso che valga come persona e solo questo ho detto..."

Può valere anche 100 volte Beckham come persona, ma non c'entra un cazzo col mio discorso. Ho parlato di Masaru Ibuka, non di Madre Teresa di Calcutta. Se confondiamo i piani di discussione è come dire che calcisticamente Donadoni vale Garrincha, Rui Costa vale Maradona e Beardsley vale Best...

jeremy ha detto...

Nano, ma fare le smentite dei virgolettati è "parlare di calcio"....dire chissenefrega è "libertà di offendere".....

Nick ha detto...

@Dane, nel senso che ho già sentito più di una persona dire che Moratti se lo porterà sull'aereo! :D

Il tuo "ammiratore" era vitarob...

Sul resto, lieto di notare che non sono matto! :)

pierocic ha detto...

@dane
ti ho già detto che hai ragione su beckam. basta.
mi sembrava inutile metterci la chiosa sulla famiglia addams e la massaia, ma non è un problema

"ti ho detto quello che ti ho detto solo perche', appurato che avevi inventato un bel mucchio di roba"

E sempre perchè l'hai deciso tu, ovviamente..."

non l'ho deciso io, non è un'opinione, l'ho semplicembente appurato (come l'ha appurato transumante su un altro argomento)
è un dato di fatto.

trova i famosi dizionari o trova le classifche del pallone d'oro citate da transu in cui beckam NON arriva secondo. tanto sei abituiato ad inventare le prove

Dane ha detto...

"@Dane, nel senso che ho già sentito più di una persona dire che Moratti se lo porterà sull'aereo! :D"

Bèh, era facile come battuta, dai...l'avran pensata due milioni di persone... :-D

"Il tuo "ammiratore" era vitarob..."

Mah, non ricordo liti con Vitarob onestamente.....per quel poco che ho postato l'ha dentro, ricordo solo il battibecco con una rappresentante del gentil sesso...

"Sul resto, lieto di notare che non sono matto! :)"

Ma no, è che spesso il web porta a fraintendersi ed esaspera gli animi.....secondo me se ci dicessimo le stesse cose di persona filerebbe tutto via liscio... ;-)

jeremy ha detto...

Scusa Dane, capisco la sensibilità di Nick sull'argomento (almeno ci provo...mah....), ma non è che stiamo un pochino esagerando su cosa sia offensivo o meno. Cioe un conto è se ti mando (come ho fatto io proprio Nick recentemete), un conto è costruire un teorema per denigrare l'opinione altrui (come capita a te, in maniera attiva e passiva...), un conto è l'aperta antipatia tra commensali (come tra clinter e campatelli o tra te e vari utenti....), un conto è scrivere una frase e sentirsi offeso per cio che potrebbe starci dietro, ma molto dietro. Dobbiamo darci un codice e mettere messaggi tipo istruzioni per l'uso "tale post puo contenere frasi provocatorie ma senza intento offensivo e/o denigratorio"?!

jeremy ha detto...

Vedi: a te risponde con le faccine, a me ringhia. Se lo sapessi prezzolato, non gli risponderei nemmeno. Quindi, perche si offende?!

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Dobbiamo darci un codice e mettere messaggi tipo istruzioni per l'uso"

No, Jeremy, nessun codice: come ho detto, se tu gli avessi fatto quella battuta (anche oggi, anche dopo le discussioni passate) davanti ad una birra non sarebbe successo niente... ;-)

"un conto è costruire un teorema per denigrare l'opinione altrui (come capita a te, in maniera attiva e passiva...)"

In maniera attiva un par di palle!... :-/

Dane ha detto...

"ti ho già detto che hai ragione su beckam. basta.
mi sembrava inutile metterci la chiosa sulla famiglia addams e la massaia"

Perchè inutile?! Si parlava di provocazioni maleducate, ne ho citato una tua... :-D

p.s.: battuta...

"ma non è un problema"

E' problema sì, invece. Perchè dopo un po' comincia a darmi prurito e comincio a grattarmi....


"trova i famosi dizionari o trova le classifiche del pallone d'oro citate da transu in cui beckam NON arriva secondo"

I dizionari credo di averli in casa come detto (sì, lo so, non vale perchè io non ho scritto i Diari di una motocicletta come te e Che Guevara...), sui premi individuali di Beckham ho già spiegato il concetto: se mi son sbagliato nello specifico, non cambia comunque il discorso generale: come calciatore Beckham è stato valutato per quello che è, senza nessuna sopravvalutazione (nè brocco nè fenomeno, grande giocatore, punto). Anzi, semmai è stato sottovalutato, proprio perchè l'eco della sua immagine extrasportiva ne ha oscurato quella sportiva. Così ci sono coglioni che circolano liberamente dicendo che se Beckham fosse stato brutto avrebbe giocato in serie B (sentita veramente, giuro!...divertitevi a scoprire da chi...), senza dire che pochi giocatori negli ultimi 20 anni hanno avuto la sua intelligenza tattica o la sua precisione nei lanci.
La differenza tra me ed "altri" è questa: io faccio un discorso generale, che non cade se per caso io sbaglio una citazione o un numero. Le zecche invece si attaccano ai numeri e al nozionismo fine a sè stesso per poter succhiare sangue e viver da parassiti quali sono.
Come diceva Sciascia, A ciascuno il suo...

jeremy ha detto...

Dane, non sottovalutare tutte le medaglie al valore conquistate sul campo: un par di palle lo dico io....:-))) Comunque se mi dici che davanti ad una birra sarebbe diverso, confermi che dobbiamo darci un codice per non urtare la sensibilità altrui.

Anassagora ha detto...

Jeremy non capisco però come mai ti stupisci di una tale precisazione... a me sembra che nella questione faccia una bella differenza.... al di là dell'ufficio stampa o meno.

K

pierocic ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pierocic ha detto...

non credo di aver pubblicato diari simili... anche perche' non ho una motocicletta. (ma la settimana prossima faccio gli esami per la patente a)
ma se li pubblichero' te ne faro' avere una copia omaggio. magari in cambio degli esilaranti dizionari francese-francese, spagnolo-castellano, ungherese - ungherese di cui sei in possesso. (potrebbero essere il gronchi rosa del 21esimo secolo, sfruttali...)

a me beckam è sempre piaciuto, anche al milan da fermo proprio perche' è un professionista stra invidiabile.

ps il problema non è che "sbagli" un numero o una citazione, è che lo inventi, lo usi per supportare le tue ipotesi e quando qualcuno ti dice che quel numero è falso, piuttosto che ammetterlo ti faresti crocifiggere. e questa cosa è fastidiosa, piuttosto e anzicheno

e il tuo definire zecca e parassita chi la pensa diversamente da te, mi sembra di una bassezza ineguagliabile.

nanomelmoso ha detto...

@jer
ho letto di sfuggita la discussione e capisco sia la tua ironia che non volevi dire che è prezzolato ma solo che parla come l'addetto stampta di casa mortti.
Sia nick che ci mette il cuore e non vuole sentirsi dare del venduto

D'altra parte anche io che scuso la dirigenza del milan ad inizio di questa stagione e dico vediamo dove andiamo afinire mi sonosentito dare del venduto e del servo di galliani e per questo ho messo di frequentare certi locali non guadagnandoci nemmeno troppo con la linea come avrei sperato.

Dane ha detto...

Jeremy, io non sottovaluto nessuna medaglia. Faccio fatica a ricordare quando io, per cercar di contestare l'opinione altrui, invece che affidarmi alla dialettica o ai fatti abbia cercato di smontare l'interlocutore attaccandolo personalmente.....tanto per fare un'esempio, quella dell'addetto stampa dell'Inter o di maggiordomo di casa Addams per Nick l'ho coniata io. Quando poi ho capito che non passava più come semplice battuta, ma rischiava di passare come insinuazione offensiva personale (contro una persona di cui oltretutto non so nulla al di fuori del web...) l'ho abbandonata anche come semplice battuta (perchè ho immaginato che Nick percepisse il medesimo fastidio che provo io quando mi si da del becero milanista: cosa che, ad esempio, vi è stata data l'ultima volta perchè parlavo di Codesal ed Heinze, pensa te...).
Questo perchè non volevo dar l'impressione di voler attaccare la persona invece che l'opinione, o peggio ancora di voler attaccare la persona per farne crollare l'opinione che non riuscivo a controbattere altrimenti (un po' come fanno gli avvocati dei telefilm americani, che spulciano il passato dei testimoni per minarne la credibilità).
Gli equivoci capitano, basta avere la voglia di risolverli e superarli... ;-)

pierocic ha detto...

senza pudore....

jeremy ha detto...

Andrea, scusa, premettendo che la notizia della non convocazione di Balotelli sia vera, cosa cambia tra "non mi risulta" e "mi stupirebbe". Resta la non convocazione: che Moratti sia disinformato in quel momento o che sia stupito, chissenefrega. Cosa diversa sarebbe se Balotellli fosse stato convocato e questa notizia è una bufala. Per questo dico aspettiamo la conferenza stampa di Mourinho.

Nick ha detto...

No, no…nessuna lite con vitarob! Intendevo "ammiratore" sul serio, nel senso che si aspettava un paio di post! :D

secondo me se ci dicessimo le stesse cose di persona filerebbe tutto via liscio...
Ovvio…io poi sono anche un gran rompicoglioni. E' il famoso discorso degli avatar di clinter...
A proposito: dal 22 al 9 sarò a Milano! Non so ancora che margini di movimento potrò avere, ma quando ne saprò di più conto almeno su un aperitivo con te, il gobbo reggino e chiunque vorrà aggregarsi!

@Jeremy, non è questione di faccine. E' che più di una volta mi è stata detta quella cosa sul serio, e più di una volta l'ho apertamente battezzata come offesa. Per i motivi che ho spiegato credo in maniera compiuta.
Era una battuta? Va bene, era una battuta.
Ti ho spiegato di nuovo perché la prendo come un'offesa.
Perchè insistere?

Discorso Beckham: se fosse stato davvero sopravvalutato, il Pallone d'Oro nel 1999 se lo sarebbe portato a casa in carrozza.
Beckham è il Di Caprio dello sport: professionista abbondantemente sopra la media (ma parecchio), con numeri quasi unici nel suo genere…bollato come "sopravvalutato" da gente che lo sottovaluta grandemente, solo a causa del suo aspetto.
Una discriminazione all'incontrario, insomma!

Dane ha detto...

"il tuo definire zecca e parassita chi la pensa diversamente da te, mi sembra di una bassezza ineguagliabile."

Ottimo esempio di prostituzione intellettuale: adesso ho dato della zecca e del parassita a chiunque non la pensi come me!
Zecca e parassiti erano riferiti a ben altro atteggiamento (già denunciato e spiegato) e non a chi la pensa diversamente da me. Ma io mi invento tutto (anche Rammellzee e A-One?! No, perchè a sto punto mi aspetto di sentirmi dire che non esistono manco loro...), quindi tu sai sicuramente meglio di me a cosa mi riferivo.....

p.s.: http://www.traduzionexpress.com/servizi/traduttore_traduzione_italiano-spagnolo.html

Anassagora ha detto...

Jeremy certo che la notizia (comunque vera) rimane clamorosa al di là delle parole esatte di moratti... certo che tra "sono stupito" (trad. che cazzo fa quel cazzo di portoghese!) e "non so, non mi risulta" (trad. probabile preferisco non commentare) ne passa di differenza... io poi non credo proprio che moratti non sia stato avvertito della decisione, ma questa è unopinione mia, come mia opinione che balotelli qualcosa deve aver combinato...

Poi rimane comunque (ma questa oramai è norma e non prassi) pessimo giornalismo.

K

Dane ha detto...

"No, no…nessuna lite con vitarob! Intendevo "ammiratore" sul serio, nel senso che si aspettava un paio di post! :D"

Ommadonna, trasalisco!... :-S
Ma un paio di post su che?!... :-D

p.s.: d'accordo per l'aperitivo, ma intendi 22 marzo/9 aprile?! Al netto di un intervento chirurgico della mia bella (per cui non potrò "zingarare" granchè...), non dovrei aver problemi per una bevuta ed una sana lite su Morinho!... :-DDD

pierocic ha detto...

dane io, per quel mi riguarda, è kla prima volta che ti sento parlare di zecche e parassiti...

se ne avevi parlato altre volte riferendoti ad altro, non lo so.
qui mi sembrava evidentemente riferito a me o a transu, cosi' come è a me è riferito prostitura intellutuale.
grazie assai.
prendo e ricambio

jeremy ha detto...

Nick, adesso sto montando a neve la cosa perche volevo una risposta da Dan....ma quel tuo grazie per l'offesa di default mi ha spiazzato, tuttoqua. Non pensavo fossi cosi sensibile su questo argomento, ma forse non ti do dell'addetto stampa dell'Inter da tempo e mi sono perso qualche discussione "vivace" sull'argomento. Resta che secondo me non ci azzecca niente la tua "smentita": l'ha convocato o no? O dobbiamo aspettare la conferenza del Vate(r)? Per l'aperitivo mi ritengo precettato: torno dal Belgio lunedi 22pomeriggio e dovrei rimanere fino al martedi dopo le elezioni (devo espletare il mio voto nullo....).

Dane ha detto...

Andrea (scusa se mi riallaccio ad un tuo post, so che ti irrita...), diciamola tutta: come al solito i giornalisti han cercato di attaccare l'Inter salvandosi il culo, cercando di mettere in difficoltà l'allenatore premunendosi contemporaneamente di leccare il culo al Presidente. Il solito schema nel voler forzare la mano a "qualcuno": "l'allenatore ha fatto secondo noi una cazzata come sempre succede all'Inter che è una squadra di cazzari, ma Moratti che è persona seria e intelligente, lo ha capito ed ha reagito dicendo che...etc., etc...

Dane ha detto...

@Pierocic: prima volta o no il mio discorso su zecche, parassiti e luce riflessa era (ed è) chiarissimo...

jeremy ha detto...

Ecco Andrea, fa differenza sul rapporto tra Moratti Mourinho e Balotelli. Ma visto che domani si gioca con il Chelsea senza il Mario, chissenefrega di quello che dice Moratti.

Anassagora ha detto...

Bhà non ci vedo troppe dietrologie in questo caso... semplicemente il solito pessimo giornalismo... certo che rischia di dare il via ad incomprensioni.. ma più che altro tra i lettori visto che io dubito che maurino e moratti non abbiano in agenda il numero personale dell'altro.
Oltretutto a me, malgrado non sembri, maurino mi sembra piuttosto aziendalista ....

K

jeremy ha detto...

Dane, concordo sull'utilità solo giornalistica delle parole di Moratti. All'utente calcio frega un cazzo: la notizia è che Balotelli non gioca. Il resto è contorno da giornalai.

Nick ha detto...

@Dane, sì…22 marzo - 9 aprile!
Jeremy, eri ovviamente precettato.

@Dane, il post su Sivori e un altro, non mi ricordo...

@Jeremy, ti sfugge il fatto che io non parlavo affatto di Balotelli. Ho letto qualcuno (non so chi) che ha riportato le parole di Moratti e ho detto che quelle parole non erano vere.
Shame on media, come sempre.
Non vedo dove sia il problema.

Nick ha detto...

Scusate, mi state dicendo che ai fini della polemica che fanno/fate tutti i giorni NON CAMBIA NIENTE se Moratti e Mourinho vanno d'amore e d'accordo o se invece non si guardano in faccia?

E le voci di esonero a fine stagione su cosa campano, di grazia?

Anassagora ha detto...

Jeremy esatto... quel che volevo evidenziare è che la precisazione di nick forse non è importante sul fattaccio "partita di domani"... ma risulta essere molto importante sul fattaccio "futuro dei 2 dipendenti" e non mi sembra poi una cosa di poco conto.

K

jeremy ha detto...

Andrea, anche perche giornalisticamente si svia la questione piu interessante e sicuramete piu spinosa del solito leccaculismo sotto la Saras: perche non è stato convocato Balotelli?

axel shut ha detto...

diciamo che la comunicazione della società Inter latita come al solito, almeno su questo siamo d'accordo?

Anassagora ha detto...

Vero anche quello la domanda da fare era chiara "perchè balotelli non parte con la squadra?"

Da qualsiasi parte la guardi però rimane un giornalismo imbarazzante...

K

jeremy ha detto...

Lo so che ero precettato: quanti gobbi reggini ci son sul blog?!:-)))) Nick, a me tifoso interista ipotetico (brrrrrrrr...), interessa il domani cronologico: non gioca Balotelli. Domani sera ore 23 e qualcosa mi interesserei di Moratti-Mourinho-Balotelli. Anche in funzione del risultato positivo o negativo dello Stamford Bridge.

pierocic ha detto...

@dane " prima volta o no il mio discorso su zecche, parassiti e luce riflessa era (ed è) chiarissimo..."
non a me nè era nè è... comunque vabene cosi

transumante ha detto...

@ Muro: la rispiego a voi. Per me beckham vale un veron, uno scholes. Gia' rispetto a ballack e' stato inferiore. Buon giocatore, che non ha mai migliorato le grandi squadre, era un pezzo del mosaico, quello mediaticamente piu' appetibile.

La teoria della sottovalutazione mossa da invidia e' al solito senza fondamento: anche maldini e' un bell'uomo, nessuno l'ha mai sottovalutato per questo. Giusto? E' l'ennesima cavolata? Siiiii

Cosa c'entra il maledettismo fine a se stesso? Niente, as usual. Stimo moltissimo chi gioca bene a calcio, gli esempi di vita li cerco altove.

Il termine "carognate" e' sintomo di chi non sa proprio piu' che pesci pigliare. Io potrei ripetere in faccia a chiunque tutto quello che scrivo, altri qui hanno l'ora d'aria. E che ci vogliamo fare

cydella ha detto...

@transumante: saranno già sulle tue tracce a dire che Beckham vale un Veron e meno di Ballack... scappa!!!

jeremy ha detto...

transumante, Beckam è stato un buonissimo giocatore che pur facendo il fighetto a tutto spiano è un distinto professionista che non ha mai saltato un allenamento e durante il periodo fuorirosa al Real ha continuato ad allenarsi senza sosta, risultando poi essenziale nella vittoria della Liga. In un mondo di cazzari surfer, formichieri e puttanieri, uno che sembra uscito dalla copertina di Vogue che si comporta come un Nedved e uno Zanetti fa impressione. Poi le valutazioni sul giocatore sono opinioni personali ma mi accodo a cydella....SCAPPAAAA!

otero82 ha detto...

Marco Materazzi: "Balotelli? Avrebbe bisogno di consigli a muso duro. Come quelli che gli do io, perché se li merita"....

AHAHAHAHAHAHA

jeremy ha detto...

otero, Materazzi maestro di vita?!?

cydella ha detto...

Materazzi ha confermato che si tratta di scelta tecnica... non se devo ridere o piangere.

otero82 ha detto...

materazzi non ha specificato se la lezione era tipo quella a cirillo o la lezione che ha dato a el nino torres in un ottavo di un paio d'anni fa quando lo rincorreva per il campo tirandogli la maglia..

Dane ha detto...

"@Dane, il post su Sivori e un altro, non mi ricordo..."

Ellamadonna, per così poco?! Addirittura "ammiratore"!... :-D

p.s.: caspita, me n'ero dimenticato, ti manderò tutto ma attenzione: era un pezzo per chiarire le caratteristiche caratteriali di Sivori, non vorrei vi aspettaste qualcosa sulla rivalità Juve-Inter... :-D

"Scusate, mi state dicendo che ai fini della polemica che fanno/fate tutti i giorni NON CAMBIA NIENTE se Moratti e Mourinho vanno d'amore e d'accordo o se invece non si guardano in faccia?"

Ma no, non cambia sul fatto che domani l'Inter fa a meno di una pedina importante, sul rapporto contrattuale è ovvio che fa differenza...

"non a me nè era nè è... comunque vabene cosi"

Mi spiace, non faccio l'assistente sociale......

"diciamo che la comunicazione della società Inter latita come al solito, almeno su questo siamo d'accordo?"

No dai, basta....che adesso Jeremy ti racconta che è colpa di Nick che ruba lo stipendio e scatta la rissa!... :-D

"In un mondo di cazzari surfer, formichieri e puttanieri, uno che sembra uscito dalla copertina di Vogue che si comporta come un Nedved e uno Zanetti fa impressione. Poi le valutazioni sul giocatore sono opinioni personali"

Jeremy, esatto: sono valutazioni personali, quindi lascia perdere. Aveva già detto tutto Nick ma qua è già ricominciato il Campionato Mondiale di Minchiata.....

clinter ha detto...

'l'aperta antipatia tra commensali (come tra clinter e campatelli...)'
Grazie Jeremy, d'ora in poi ti chiamerò 'il paciere'. Comunque, anche se non frega a nesssuno, a me Campatelli non sta antipatico, semplicemente i suoi post mi fanno venire i vermi, quando parla di Inter e Juve, ma io son talebano dichiarato.
Sulla questione Balotelli, sto sentendo un servizio, su TGR sport, secondo cui avrebbe lasciato l'allenamento anzitempo.Nel commento del servizio si dice pure che i compagni sarebbero 'stufi' del ragazzo.
Ora, o Balotelli ha fatto qualche casino grave o Mourinho è andato fuori di testa.
O probabilmente Raiola ha già iniziato l'operazione 'rompi i coglioni così ti cedono e andiamo a guadagnare una paccata di soldi'.

nanomelmoso ha detto...

io non ho mai capito come mai balotelli si diventato un caso cos enorme un ragazzo di 20 anni diventato ingombrante come uno di 30 ...
mi pare che in campa faccia il suo, non mi pare abbia mai rilasciato dichiarazioni incendiarie.

Alla fine pare che si facciano più publicità gli altri parlando di lui piuttosto che balotelli stesso.

Forse gli farebbe bene andare via dall'inter e dall'italica landa salutandoci tutti con l'avambraccio perchè la character assasination mi pare impossibile

jeremy ha detto...

Dane, per favore che avrei gia la battuta pronta ma poi si offende...Nick, se scherza :-))

Anonimo ha detto...

Stasera sono inca**ato, e la cosa che mi fa inca**are di più è che ancora riesco ad inca**armi per quello che succede alla mia squadra. Cioè andiamo a giocare la partita più importante dell'anno senza una pedina importante, anzi fondamentale se le cose dovessero mettersi male. Cosa avrà fatto mai il Mario per meritarsi la radiazione? Possibile che in società non ci sia 1 (UNO) capace di metterlo in riga e/o farlo parlare con Mou? Qualcuno tira fuori l'ultima orrenda partita: e allora? Muntari non lo facciamo neppure andare ad Appiano. E Cordoba? E le ultime partite di Eto'o? Poi magari domani andrà bene(?) ma l'impressione è che sia tornata l'Inter del 5 Maggio, quella capace di farsi male da sola e pensare di vincere qualcosa quest'anno con sto clima a sto punto è dura... Mah!

jeremy ha detto...

Scusa clinter, parlo sempre di rapporti sul Muro. E visto che mici che i suoi post ti fanno venire i vermi, confermi l'"antipatia" tra commensali...:-))

Dane ha detto...

Jeremy, la battuta te l'ho già bruciata io. Mi spiace, non ho resistito... :-P

jeremy ha detto...

Nono si è appoggiava proprio su quello che hai scritto.....avrei ribattuto....:-))

pierocic ha detto...

@ dane "mi spiace, non faccio l'assistente sociale"... lo so, ma magari puoi chiedere a uno di quelli che vengono da te

jeremy ha detto...

L'appello del Lunedi: facciamo qualcosa per Pellegatti.....

http://www.youtube.com/watch?v=rezpW6j6wr4

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Sono d'accordo: propongo di abbatterlo.
Ma chi caxxo è uilli uonca ??

pierocic ha detto...

willy wonka, personaggio della fabbrica del cioccolato, film di tim burton

jeremy ha detto...

Guus, stai scherzando vero?! Piero, la canzoncina è di quello di Tim Burton ma tra il Willy Wonka originale di Gene Wilder e quello di Johnny Depp ci sono un paio di piste di differenza.

Dane ha detto...

Jeremy, in quel caso (e non solo in quello...) io sarei per l'eutanasia...

pierocic ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pierocic ha detto...

jeremy non ho ancora visto l'originale: sono fermo da anni nel menu del dvd che mi chiede di scegliere fra castellano e espanol...
rimedierò!

jeremy ha detto...

Ragazzi, lo sto risentendo...la cosa pazzesca è che non finge....

otero82 ha detto...

propongo un muro: ABBATTIAMO PELLEGATTI

Simone ha detto...

@Jeremy,Otero82:quello che "inquieta" del personaggio è che,comportandosi così,sopravvive a champagne e caviale o quasi.
Stanotte,durante un time out di una partita,ho notato un particolare inquietante su SkySport24.
Lo Spice Boy lascia affranto San Siro,prima di salire sull'auto un commosso Pellegatti lo bacia su entrambe le guance.

E comunque,per ripulirvi le orecchie,vi lascio al telecronista più fazioso della storia.
Però una leggenda vivente:altra classe...

http://www.youtube.com/watch?v=Yu8Da3pe9h0

Dane ha detto...

Jeremy, è una cronaca di aprte, folckloristica e quindi ci sta (anzi, io trovo anche simpatiche quelle telecronache tifose dove si chiamano i giocatori coi soprannomi).
Semmai sono altre le cose dove si raggiungono vette imbarazzanti (oltre a chi sposta il discorso su terzi per non ammettere di aver detto una minchiata: Knockin' on Heaven's Door è di Bob Dylan o dei Guns'n'roses?!.....), tipo al sua cronaca del saluto a Beckham.....

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
"Mai sentito nominare. Deve essere un professionista dell'est" (cit.)

pierocic ha detto...

@topesio ho detto di non conoscere il film originale. faccio pubblica ammenda.
ho visto solo il remake dello sconosciuto tim burton... lamentable. mica come te che nella tua vita hai visto TUTTI i film oltre ad avere vissuto in tutti i paesi , a conoscere tutte le partite di calcio, ad aver imparato tutte le lingue (reali e duplicate), ad aver fatto tutte le esperienze cicliestiche, ad aver conosciuto tutti gli aspetti della moda, ad aver approfondito ogni alveo dei teatri mondiali.
c'e' chi come te vive la vita intensamente, c'e' chi si ferma a pensare....

jeremy ha detto...

Dane, io lo trovo esilarante spesso e volentieri. Ma mi "preoccupa" lo stesso: cioe io me lo immagino veramente con la cameretta con la gigantografia di Van Basten e Baresi la sveglia che suona "Milan, Milan solo con teeeeeeee". Ovviamente a Milanello Bianco....:-))

Dane ha detto...

"@topesio ho detto di non conoscere il film originale. faccio pubblica ammenda."

No, hai cercato di svicolare. Se no avresti detto "non lo conoscevo", non "non l'ho ancora visto".....

"Lo Spice Boy lascia affranto San Siro,prima di salire sull'auto un commosso Pellegatti lo bacia su entrambe le guance."

Simone, hai anticipato di poco il mio post dove vi facevo cenno. Però io non considero scandaloso questo (ci può stare, capita...), considero più scandaloso il fatto che oggi, in collegamento con una radio, raccontava che "David è una persona splendida, ieri pur affranto dal suo dramma ha avuto la forza, riconosciutici vicino all'auto, di venirci a baciare e salutare prima di salire in macchina..."
Giudicate voi.....

pierocic ha detto...

topesio: è cosi' differente? sapevo che era un remake, ma non conoscevo (ne' conosco) l'originale. capita...
so che ti lascia basito che qualcuno possa ammettere di nn sapere o conoscere una cosa....

peraltro lacuna grave eh.... ho visto gente giustiziata per molto meno.

Dane ha detto...

E' così differente sì, un conto è ammettere un conto è svicolare il discorso per non ammettere.
Poi, io non so cosa cazzo voglia dire sto Topesio, ma vedi di darci un taglio con sti insulti che qua il blog non è fatto per le liti personali...

marcopress ha detto...

Simone, citazione meravigliosa. Grazie.
Bird stole the inbounding pass, laid it up to DJ, and DJ laid it up and in, and Boston has a one-point lead with one second left! OH, MY, THIS PLACE IS GOING CRAZY!!!

Simone ha detto...

@Marcopress:ci mancherebbe.
Da qualche parte si troverà la strepitosa radiocronaca di un Open nella quale,stufo di scevellarsi per pronunciare correttamente i nomi dei giocatori della Jugo,iniziò a inventarseli.
Un'altra volta,con il sigaro perennemente acceso,rischiò di prendere fuoco.
Sul versante occidentale,ricordiamo lo stile caldo e confidenziale di Chick Hearn;il radiocronista di LA.

marcopress ha detto...

Sono tifoso dei Sixers. Gufavo contro i Celtics da tipico fan sempre (o quasi) perdente. La radiocronaca dello scippo di Bird contro i Pistons l'ho sentita in diretta in piena notta...la radio della basa Nato di Aviano, qui vicino a Udine. Emozione pura, che bellezza. Hearn un altro grandissimo. Noi abbiamo i Pellegatti.

pierocic ha detto...

dane: ho ammesso di non conoscere una cosa in ben tre post diversi... ben tre post in più del tuo storico record personale! ;)

Dane ha detto...

Ancora: non hai ammesso nulla, hai svicolato....altro che 3 post....ma quali?!.....oh, okkio che ho comprato lo shampoo allo zolfo, eh?!...

pierocic ha detto...

1"jeremy non ho ancora visto l'originale"
2"ho detto di non conoscere il film originale. faccio pubblica ammenda.
ho visto solo il remake dello sconosciuto tim burton... "

3"sapevo che era un remake, ma non conoscevo (ne' conosco) l'originale. capita...
so che ti lascia basito che qualcuno possa ammettere di nn sapere o conoscere una cosa.... "

hai ancora da cercare pulci??

occhio che lo zolfo non è propriamente afrodisiaco

otero82 ha detto...

il bello è che a pellegatti gli fanno fare le interviste agli allenatori del milan dopo aver preso 4 pere in un derby..
a proposito di media servi..

Italo Muti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pierocic ha detto...

dichiarazioni virgolettate di victor valdes: "messi potrà diventare il migliore della storia, sempre che non lo sia già adesso"

jeremy ha detto...

pierocic, sicuramente....con tutto il rispetto per Messi, che è uno dei migliori giocatori degli ultimi anni, ma deve fare tanta tanta strada per entrare tra i migliori della storia.

pierocic ha detto...

infatti... non ha detto il migliore del mondo, che ci potrebbe stare... ha detto il migliore della storia, e che potrebbe già esserlo adesso.... incredibile (sempre che l0abbia detto davvero)

Dane ha detto...

Jeremy, per carità, ma lo si diceva anche di Maradona fino ad un giorno prima del Mondiale 86. Io me lo ricordo.....

axel shut ha detto...

ma perchè date retta ai deliri del Garella di Spagna?

transumante ha detto...

Axel: forse un compagno apprezza di piu' un complimento esagerato che una reprimenda da uno che ha spaccato gambe per dieci anni

axel shut ha detto...

sicuramente ma allora quelle cose gliele dici in privato, se parli in pubblico devi essere pronto alle pernacchie (vale anche per Materazzi eh), visto che ce ne sono almeno 3 ancora vivi che possono aspirare a quel titolo

nanomelmoso ha detto...

ecco il mio difetto a me pelegatti piace e lo ascolto sempre .... è la voce del milan degli ultimi 20 anni

transumante ha detto...

axel: non sono d'accordo. Il complimento esagerato va fatto in pubblico, come attestato di stima. Non ce lo vedo valdes nello spogliatoio che va a dirgli: "Sai, secondo me tu si megl' e pele' "

invece il rimprovero dovrebbe esser fatto in privato, suggerendo comprensione piuttosto che risentimento, e dovrebbe esser compito di chi da' buoni consigli ma non cattivi esempi

jeremy ha detto...

Dane, l'agiografia dei giocatori credo che sia un'usanza di ogni generazione. Certo è che nessuno si è permesso mai di scomodare i piu grandi per Zidane. Lo abbiamo fatto per Ronaldo e ne avevamo ben donde....Messi mi sembra nel mezzo delle due categorie (fuoriclasse generazionali e madonne alltime)ancora: all'età di Messi, Ronaldo aveva fatto gia la sua dichiarazione di guerra agli Dei del calcio.....

Dane ha detto...

Jeremy, ogni giocatore ha una carriera diversa. Maradona fino a 25-26 era considerato un Messi, forse neanche...

jeremy ha detto...

Quindi la possibilità di Messi top alltime, da cosa dipende? Dal Mondiale?

nanomelmoso ha detto...

alla fine abbiamo bisogno di idoli da mettere sui cartelloni publicitari quindi ognuno deve essere il più grande di sempre no?
vero in tutti gi sport a tutti gli angoli del globo

Simone ha detto...

@Marcopress:ogni franchigia americana ha il suo impiegato "feticcio".
Per Philadelphia la palma spetta al leggendario Harvey Pollack,l'uomo delle statistiche.
Il dì dei 100 di Chamberlain fu lui che scrisse il cartoncino con la cifra vergata a pennarello...

@Italo:non mi è antipatico il signorsì rossonero.
Lo trovo patetico,come il baraccone delle radio romane con i santoni ultrà che pontificano sul 4-3-1-2 e l'acquisto del nuovo centravanti.

pierocic ha detto...

nano ma messi è un impressinante ed imparagnabile federer o un meraviglioso mcenroe? io, ad oggi, propenderei per la seconda ipotesi.... poi non si sa mai

axel shut ha detto...

@Transumante: "Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio/ si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio"

transumante ha detto...

Axel: va be', e' il minimo. Quello era un McEnroe, ci accontentiamo?

nanomelmoso ha detto...

pierocic
è un giovine fenomeno che è ad inizio della carriera i conti si fanno a 30 anni non a 20 soprattutto nel calcio vedremo come si comporterà ai mondiali ...

la grandezza di federer è rovinata dal fatto di essere l'unico grande in mezzo a tanti mediocri ...
nadal non è lendle o connors oppure lo è? impossible dire ...

pierocic ha detto...

si, infatti potrebbe diventare un federer... oggi non è ancora un mcenroe, ma almeno quello lo sarà di certo.
quanto a federer, forse sono gli altri che hanno la sfiga di avere lui...

nanomelmoso ha detto...

beh forse si ... gli altri sono sfortunati ad avere lui ma alla fine lo sport è sempre stato al meglio quando ha avuto due duellanti a fare a sportellate ... vedi bird e magic ... oppure la navratilova e la evert ed infatti le partite mitiche di federer rimarranno quelle con nadal ...

gioco perverso che serve a riempire di post il muro del calcio

Italo Muti ha detto...

@Simone
Yes, patetico come tutto l'ambiente, al limite dell'improbabile, ma il meno colpevole.
Delle radio romane penso il peggio possibile.
E' un mondo e un modo di fare che frequento poco, come preferire Cecchetto alla malinconia di Chet Baker, o se preferisci, il tavernello ad una bottiglia di chateau margaux.
Italo

Nick ha detto...

Scusate,
ma come le sentite le radio romane da montecarlo e cinisello?

Cioè,
non mi direte che passate le vostre giornate in streaming con teleradiostereo?

Italo Muti ha detto...

@Nick
io spesso sono in viaggio per lavoro, ho clienti sparsi in tutta Italia, anche a Roma. Quando sono in macchina in zona, ascolto la radio e mi rifaccio una cultura. Dopo aver ascoltato le radio romane, pensi che Pellegatti sia un esponente della Sturm und Drang.
Italo

Anonimo ha detto...

@Leo
(semi)errata corrige
tempo fa parlavo dell'intervista a Ufo sulla partenza di Dainelli decisa dalla società. oggi il Daino dice:
Corvino ha detto che è stato ceduto solo chi ha chiesto di andarsene.
Beh, l’ultima cosa che vorrei fare è una polemica con Corvino, sono stato talmente bene a Firenze che non sarebbe giusto. E’ vero però che nessuno mi ha detto ’devi andare via’. E’ anche vero che nel calcio ci sono sfaccettature e condizioni che possono cambiare la prospettiva.

Dane ha detto...

@Jeremy: "Quindi la possibilità di Messi top alltime, da cosa dipende? Dal Mondiale?"

Non lo so, non ho la sfera di cristallo. Segnalo solo che prima del Mondiale 86 Maradona era ritenuto uno dei più forti al mondo ma assolutamente nemmeno paragonabile agli All Time. La canzoncina napoletana del "Maradona e megli'e Pelè" venne presa come paradosso scherzoso di puro folcklore partenopeo e Maradona era ritenuto un giocatore capace di far fare il salto ad una squadra solida ma assolutamente incapace di traformarla (e si ricordava continuamente il fatto che al Barcellona non aveva mai vinto il campionato ma solo qualche coppetta).
Si pensava potesse FARE la differenza, e non ESSERE la differenza come poi abbiamo visto.
Era considerato un giocoliere, la ciliegina sulla torta, esattamente come Messi oggi.
Poi venne il Mondiale [fino a poco prima del quale in Argentina i soliti parrucconi (che lì non ce ne sono meno che in Italia...) si chiedevano se fosse il caso di puntare tutto su di lui: giuro che non sto scherzando, la storia è lunga e l'ho già raccontata...], si cominciò a parlar di trascinatore, poi venne lo scudetto al Napoli, gli aneddoti, il limone nello spogliatoio, etc...
Questo per dire che ad oggi Messi appare esattamente quello che era o si diceva che fosse Maradona fino a prima del Mondiale (non so onestamente se perchè maturò lui improvvisamente come penso io o se era stato osservato superficialmente prima come dicono altri...), quindi ipoteche sul futuro non ne metterei.
Tutto qua... ;-)

@ItaloMuti: leggere Cecchetto e Chet Baker nella stessa frase mi ha fatto cadere dalla sedia... :-/

GuusTheWizard ha detto...

@Nick
Guarda, per il discorso radio capitoline straquoto Italo.
Basta farsi venti minuti di taxi da Fiumicino all'EUR e la candidatura di Pellegatti al Nobel per la Letteratura è praticamente d'ufficio.

nanomelmoso ha detto...

pelegatti ci mette davvero il cuore ed è il primo a soffrire quando la squadra gioca male ... non l'ho mai nemmeno sentito troppo lamentarsi di falli o di altre cose.
Certo è di parte è un po come se guardassi io la partita ...
certo non ci sono analisi tecniche raffinate ma alla fine lo trovo meno fastidioso di certi commentatori di sky o mediaset che si dicono sopra le parti

Dane ha detto...

Nano, mi commuove il tuo tentativo di far passare Pellegatti per un quasi-gironalista.. :-D
A parte gli scherzi comuqnue è vero, lui al di là dell'essere di parte (per lui uno come Blisset o Pancev è uno che "sta avendo delle difficoltà ma a me continua a non dispiacere....") in ogni caso riesce a dire cose tipo "Milan brutto oggi, Milan lento, sia nelle gambe che nella testa, che non ha ancora trovato la chiave per battere un avversario che lo ha ben imbrigliato grazie allo splendido lavoro dell'allenatore avversario", quando invece ci sono telecronisti ben più autorevoli che dopo 70-80 minuti di nulla (vedi Milan-Chievo dell'altro sera) riescono a dire cose del tipo "il Miln deve ancora carburare (AL 75° MINUTO?!?!?!...) d'altra parte se non sei al massimo questo Chievo così organizzato non puoi batterlo (minchia, il Barcellona!!!...)!..."
Insomma, per pizza&birra meglio Pellegatti, forse...

axel shut ha detto...

ma lo stesso Crudeli è più obiettivo di quanto si pensa, soprattutto dopo la partita, niente a che fare con l'arroganza tout court di un Ruiu, lui sì davvero odioso

Dane ha detto...

Ruiu è un inguaribile ottimista, al di là di questo non mi irrita, Crudeli lo ritengo davvero spregevole....non capisco in cosa sia obiettivo.....perchè dice che il Milan gioca male?! Capirai, mi faccia un editoriale prima di leggere la velina di Galliani, se ne è capace......

nanomelmoso ha detto...

io mi ricoro crudeli esaltato dall'inter i suoi kataclisman goal erano davvero urlati a decibel incredibili ...
ruiu non saprei ... ha un certo atteggiamento da accerchiato a telelombardia per quel poco che vedo delle tv private ...
ormai non le seguo nemmeno più per il calciomercato tanto il milan fallisce tutti gli obiettivi

cydella ha detto...

Di Crudeli ottima la telecronaca di Inter-Napoli sul goal di Matthaus...

Italo Muti ha detto...

@All
Non avete ancora commentato il fatto che la Zanella si candida nelle file del Pdl in Lombardia...
Su Crudeli e il gemello Corno, basta seguire l'argent
Italo

Dane ha detto...

Dio, la Zanella!!! Quanto la odio!!!....

Nick ha detto...

quando invece ci sono telecronisti ben più autorevoli che dopo 70-80 minuti di nulla (vedi Milan-Chievo dell'altro sera) riescono a dire cose del tipo "il Miln deve ancora carburare (AL 75° MINUTO?!?!?!…)
Beh, c'è stato anche chi al 40' di MU-Milan ha avuto il coraggio di dire "Il Milan è un po' calato, dopo la partenza sprint e una prima mezz'ora giocata alla grande"...

Chi è la Zanella?

Dane ha detto...

"Beh, c'è stato anche chi al 40' di MU-Milan ha avuto il coraggio di dire "Il Milan è un po' calato, dopo la partenza sprint e una prima mezz'ora giocata alla grande"..."

Appunto, a quel punto meglio Pellegatti.....

p.s.: ma la cosa vale anche per le altre squadre: vogliamo parlare dell'interista Bartolomucci?!...

"Chi è la Zanella?"

La Zanella è una trentenne che pare una quarantenne vestita da ventenne. Faceva parte della squadra di Telelombardia, ennesimo tentativo di recitare (poco credibile) la parte dell'intellettuale gnocca, che sa di calcio più di Happel e Liedholm ma te lo fa saltare sull'attenti più di Carmella Bing e Claudia Galanti.
Una macchietta.....

Italo Muti ha detto...

@Nick

I fatti sono solo fatti e sono testardi , come i numeri, dicono sempre la stessa cosa.
Il resto è il circo che ci gira intorno, tutta fuffa alla faccia dei tifosi, i veri truffati.
Zanella, telelombardia, Ravezzani, vedrai che ti viene in mente.
Italo

Italo Muti ha detto...

@Dane
Dissento, Carmella non si tocca, anzi, si tocca e va toccata in separata sede.
La Zanella pseudo figa? Berlusconi astinente? Comunisti intelligenti?
Stesse domande, stesse risposte.
Italo

Dane ha detto...

Italo, infatti ho scritto "ennesimo tentativo di recitare (poco credibile) la parte dell'intellettuale gnocca"

Lei ci credeva, noi no. Una macchietta, appunto... ;-)

axel shut ha detto...

insomma, la Zanella si avvicina ai 40 (è del 71) e deve pensare a sistemarsi una volta per tutte
se poi il Ravezzani se la ripassava (come si dice faccia/facesse anche con la Goitom) respect to him

nanomelmoso ha detto...

avevo tenuto il santino quando me l'hanno schiaffato in mano fuori da san siro.
Mi dicono che adesso conduce trasmissioni politiche sempre su tl.

L'ho sempre trovata troppo pettinata troppo odiosa e troppo poco gnocca per i miei gusti

Nick ha detto...

Qualcuno ha visto l'articolo della Gazzetta con "il tifoso d'eccezione per il Chelsea: Borgonovo"?

La smetteranno mai di scavare alla ricerca di un fondo che hanno già toccato da una vita?

GuusTheWizard ha detto...

@Nick
E' che qualcuno li ha convinti che stanno sopra ad un giacimento di petrolio, e quelli continuano imperterriti a scavare ...

Italo Muti ha detto...

@Guus
non vorrai mica lasciarmi solo nella difesa di Carmella, vero?

Italo

GuusTheWizard ha detto...

@Italo
Vabbè dai, sei abbastanza esperto per difenderla anche da solo.
In realtà non è neanche il mio tipo, a causa delle "cubature", per i miei gusti un pò troppo abbondanti.

nanomelmoso ha detto...

ma chi è questa signora che a quanto ho capito ha aprofittato del piano casa per allargarsi?

Dane ha detto...

"In realtà non è neanche il mio tipo, a causa delle "cubature", per i miei gusti un pò troppo abbondanti."

AIUTATELO!!!... :-O

"non vorrai mica lasciarmi solo nella difesa di Carmella, vero"

Italo, guarda che io e te siamo dello stesso partito: Carmella for president!... :-D

p.s.: e la Zanella che non capisce che al massimo può fare da portaborse... ;-)

"ma chi è questa signora che a quanto ho capito ha aprofittato del piano casa per allargarsi?"

http://www.youporn.com/watch/334448/carmella-bing-milf-internal/?from=search_full&pos=6

Nick ha detto...

Ma Marco Foroni che chiude il collegamento sventolando la bandiera del Chelsea?

Italo Muti ha detto...

@Dane
Portaborse capo?

Italo

Italo Muti ha detto...

@nano

Olà, non sapere chi è Carmella è gravissimo, da non ammissione ai concorsi.
Come il famoso detto, "scudocrociato sempre sbagliato, falce e martello errato anche quello"
Italo

jeremy ha detto...

Io continuo a preferire Gianna Michaels.....

Dane ha detto...

Jeremy, tu scegli le donne come Don King i pugili e Mallet i trequarti.....

nanomelmoso ha detto...

@italo
sono solo un giovine padawan di questo muro ... e di indiscreto ho ancora molto da imparare da voi sommi maestri jedi

anche se da alcune discussioni mi pare di essere finito in mezzo ai sith .... visto che

Non c'è emozione; c'è pace.
Ho allontanato l'angoscia e la collera, ho sconfitto la disperazione e la sete di vendetta, ho dominato la paura del futuro ed il dolore per quanto ci è stato fatto: sono pronto ad obbedire all'Ordine ed a servire la Forza.

Non c'è ignoranza; c'è conoscenza.
Ho compreso che la rabbia per quanto abbiamo perduto è solo un ostacolo sulla via per ricostruirlo: la mia vita è al servizio della Forza.

Non c'è passione; c'è serenità.
Ho scacciato l'odio per i nostri nemici e l'attaccamento per quanto ho di più caro: sono limpido e puro come il cristallo della mia saber e pronto a lottare contro il male.

Non c'è caos; c'è armonia.
La mia mente ora è limpida, la mia strada è chiara, ho un dovere ed un servizio da compiere e nulla mi potrà fermare, con l'aiuto della Forza.

Non c'è morte; c'è la Forza.
I miei fratelli ed i miei maestri che sono morti, straziati dagli artigli e dalle zanne del male, si sono uniti alla Forza: posso sentire l'eco delle loro voci e dei loro incoraggiamenti dentro di me quando medito. Lotterò con tutto me stesso al servizio del bene finché avrò vita e mi unirò contento a loro nella Forza quando il mio destino sarò compiuto.

Nick ha detto...

4231 con Cambiasso e Motta, Pandev Sneijder Eto'o, Milito.

Vuole giocarsela, vuole segnare.

Chi è venuto dalle mie parti con un classico linguaggio da troll ("ultimare il buffer della convinzione nei propri mezzi" lo dici a tua sorella!) sa che ritengo che questa sia l'unica strada per avere una flebile speranza.

(Oh...ovviamente si scherza! Anzi, ringrazio per i complimenti! :D)

GuusTheWizard ha detto...

@Nick
Scommetto 10 eurini che il troll in oggetto si tratta di un Dane a caso che frequenta Indiscreto.

Dane ha detto...

Grazie della stima, Guus!...

Simone ha detto...

Ho visto mezz'ora di Atletico Abrama-Dinamo Mora.
Al netto della creatina che fu e del gh che è,l'olandese mi ricorda Antognoni.
Grande giocatore.
E "discreto" braincoaching del portoghese,che si è messo in tasca il Signorsì.

axel shut ha detto...

che dite, prenoto per Madrid?

Nick ha detto...

Volete i numeretti eliminacode per venire a togliervi il cappello o vi organizzate da soli?

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nanomelmoso ha detto...

nick .. axel ... ora non andiamo da un ecesso all'altro ...
prima discutete su cosa sia meglio se uscire dalla champions per vincere il campionato o proseguire nell'inutile caccoa alla stregata coppa dalle granre orecchie.

adesso avete già vinto ...

come immaginavo dopo la partita di kiev avete preso coscienza della vostra forza e siete usciti dall'adolescenza quindi l'inter se la puà giocare per quella bella squadra che è.

axel shut ha detto...

qualcuno sa il prefisso telefonico per la Spagna? voglio prenotare anche l'albergo per la festa dopo

Italo Muti ha detto...

@Nick
dai uno schiaffo morale a tutti, savoire faire e classe. Signore, vuole un bichhierino di Sherry, amontillado '64 ?
Italo

Leo ha detto...

Simone ti becchi tre giornateper grave blasfemia! ;-)

Grandissimi complimenti all'Inter, che ho tifato daltelevideo!

Visto Clinter? Mai disperare

PS: leggendo volocemente ho appreso di un Dane quasi viola... la mia presenza qui ha un senso!

PPS: a proposito: Balotelli è rimasto a Milano a vedersi la partita... è crisi Inter! ;-)

cydella ha detto...

Bisognava andare là cagandosi sotto, vero?! Neanche provarci, vero?!
Potevi anche perdere con i 2 rigori che non hanno dato al Chelsea, ma non ti sei cagato addosso di default.

Capito la differenza tra Eto'o (limitato) e Ibra?!

paperogha ha detto...

cyd più che eto'o ibra, io direi che la differenza l'ha fatta il gicatore che nnvevatel'anno scorso: tanto di cappello a snejder

ematos ha detto...

Grande vittoria dell'Inter, serata da ricordare per i nerazzuri e grande vittoria del Mou che trionfa su tutta la linea e infligge una lezione mica male ad uno spento Chelsea e ad Ancelotti che dimostra ancora il vecchio difetto di saper correggere poco le partite che volgono al peggio.
Ps: meno male che l'Inter ha più autostima dei suoi tifosi: buttare a mare la Champions per paura del derelitto Milan attuale... ma dai!!

Anonimo ha detto...

Calma... Calma... Calma...

Poli ha detto...

super super Inter!
Grandissima partita, calcio vero, duro fisico, maschio, illuminato da quel genio che è Snejder (o come cavolo si scrive).
Mi sono appassionato al match come da tempo non mi accadeva.
Eto decisivo in positivo dopo che lo er stto in negativo nelle occasioni precedenti (+ quelle dell'andata).
In generale finalmente una partita di grande livello, di personalità, di voglia, di rabbia.
Poste queste basi poi coi top team te la giochi.

Inutile fare nomi di singoli, tutti molto bene, con punte di merito per l'olandese e direi Lucio tra quelli dietro (ma anche un suntuoso Zanetti).

Complimenti!

axel shut ha detto...

ma che calma e calma, io stanotte invado la Polonia :-D

nanomelmoso ha detto...

axel guarda che la spagna sta dall'altra parte

GuusTheWizard ha detto...

@Leo
Ma come si fa a tifare dal Televideo ?
Deve essere una cosa tipo la tortura della goccia cinese.

Dane ha detto...

"...il Chelsea è uno squadrone...inutile sperare...Lampard e Ballack han sbagliato solo una partita...tu sbagli l'assunto..."

BACIATEMI IL CULO!!!...

GuusTheWizard ha detto...

@nano
E' che è talmente carico che fa il giro da Est.
Gli interisti stanno ammassando la flotta a Vladivostok, con l'ammiraglia Mourinha del Sol già sul posto.

nanomelmoso ha detto...

a ho capito ... guus sempre sagacia tattica la tua ... complimenti

GuusTheWizard ha detto...

Grande Dane: ti voglio cattivo !! (E comunque prima ero andato a vedere da Nick il commento del buffer, per essere sicuro)

axel shut ha detto...

e se ci capita il CSKA conquistiamo anche Stalingrado (e pure Leningrado per par condicio)

Nick ha detto...

@Italo, è che al risultato e alla qualificazione si aggiunge un Mourinho che dice di aver preparato la partita esattamente come ho scritto io nel pomeriggio.
Capisci bene che è difficile controllarsi.

Preferirei un Irish Mist per iniziare, comunque.

nanomelmoso ha detto...

a ecco axel ... secondo me incontrate il manchester e lo fate fuori ...

GuusTheWizard ha detto...

@axel
Guarda che Leningrado non esiste più: un pò come il Milan nel tabellone di Champions League.

Dane ha detto...

Guarda Guus, negli ultimi giorni ho accumulato più cattiveria di Mourinho. Un bel carattere non l'ho mai avuto, ma d'ora in poi sarò semplicemente spregevole.....

cydella ha detto...

Secondo me, la differenza è che gli altri anni Ibra prendeva i legni da 2 metri, mentre Eto'o la mette dentro. Ibra sarebbe stato rimontato, mentre Eto'o va via come una scheggia.
In più prima ti cagavi addosso, adesso no.
L'importante è fare il proprio dovere e almeno non si avranno rimpianti. Poi magari ti va bene.

GuusTheWizard ha detto...

@Dane
Caxxo, era ora.
Ultimamente eri diventato un pò troppo melenso ...

axel shut ha detto...

@Guus: la ribattezzeremo Samuelgrad

P.S.: io cazzeggerò così tutta notte, per le analisi serie (un arbitro con un metro di giudizio non so se europeo o no ma sicuramente non inglese, Balotelli che spero ora abbassi un po' la cresta se vuole risalire sul treno, Mourinho che owna Ancelotti eccetera) ripassate domani

GuusTheWizard ha detto...

Ma nei quarti di CL c'è il sorteggio e senza teste di serie ??

jeremy ha detto...

Complimenti all'Inter. Primo tempo di sofferenza, dove ha rischiato di capitolare. Secondo tempo da incorniciare e su cui basare il proseguio in Champions. Etoo croce e delizia, il "suo" pallone l'ha sbattuto dentro da fuoriclasse. Snejder veramente grandissimo. Coppia centrale da Pallone d'Oro. Il resto ha fatto il proprio dovere senza commettere errori. Il Chelsea mi ha deluso nel secondo tempo perche aveva iniziato benissimo ma poi non è riuscito a reagire alla risalita dell'Inter. Lampard è pronto per il Milan.... Ora si possono fare tutti i ragionamenti del caso: a occhio eviteri ManU ed eventualmente il Barca, con un Arsenal da non sottovalutare nemmeno per un attimo in un 180 minuti, il resto sono squadre sulla carta inferiori all'Inter, perche pur avendo punti di forza non indifferenti (organizzazione di gioco per Lione e Bordeaux e individualità in attacco per il Bayern), hanno punti deboli chiari (qualità complessiva delle francesi nettamente inferiore all'Inter, difesa ridicola per il Bayern). Poi magari il CSKA diventa il Porto del caso, ma non credo proprio.....

Dane ha detto...

"L'importante è fare il proprio dovere e almeno non si avranno rimpianti. Poi magari ti va bene."

Ehggià....questa l'avevo già sentita...

"Caxxo, era ora. Ultimamente eri diventato un pò troppo melenso..."

Eh, cosa vuoi Guus, anch'io come l'Inter ho avuto la svolta.....sai com'è, in Croazia si dice "anche alle pecore prima o poi crescono i canini"...

«Meno recenti ‹Vecchi   1001 – 1200 di 3425   Nuovi› Più recenti»