Il Muro del Calcio 3.1

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 26 aprile al 20 agosto 2010. 

3.525 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2801 – 3000 di 3525   Nuovi›   Più recenti»
Dane ha detto...

"Su Saviano mi astengo, perche credo che ormai si stia sfiorando il ridicolo, da una parte dall'altra. "

Straquoto, grottesco il passaggio su Messi nello spettacolo teatrale che sta portando in giro...

transumante ha detto...

jeremy: per me c'e' una parte che e' ridicola per due.

Saviano ha scritto un libro sulla camorra, come hanno fatto tanti altri passati sotto silenzio. Per diversi motivi ha avuto un successo incredibile e adesso si ritrova a viaggiare con la scorta.

Vista la discussione su mancini, non posso definire saviano meno che un eroe.

Il Gramellini di oggi praticamente risolve il 90% delle discussioni di indiscreto.

Se ci sono due schieramenti anche su di lui, allora non c'e' alcuna speranza.

cuginostivi ha detto...

Rivista la finale mundial 82' qualche sera fà, non ricordavo un Conti cosi', veramente di livello.

gareth ha detto...

Transu, in un paese in cui un sindacalista non può possedere un'auto di media cilindrata senza essere bollato come venduto, tu vuoi che Gramellini oggi metta tutti d'accordo?!

transumante ha detto...

gareth: non ho detto che metta tutti d'accordo, ho detto che chiuda sostanzialmente molte discussioni. Almeno per me

Nick ha detto...

Ottimo, anche se l'ultima stagione l'ha fatta un po' in calo. Bisogna vedere se era la delusione per la mancata partenza verso una grande o se il magic moment è finito...

Credo sia vero il contrario in realtà: e cioè che si è adagiato sugli allori dopo aver scongiurato la cessione a una squadra con meno ambizioni.
Era trattato dalla Juve, no?

axel shut ha detto...

oggi Nick è in forma :-D

Nick ha detto...

Con un triplete in saccoccia sto a posto almeno fino al prossimo comunicato di tosel...:)

Francesco ha detto...

Intanto Benitez ufficialmente out dal liverpool.

Ma per sostituire mou si può prendere uno appena cacciato, anche se protagonista di istanbul 2005??

pietro ha detto...

Anche Mou era stato cacciato da Arnesen e Abramovich...

E Benitez è quello che ha vinto la Champions dopo Mou, e anche la Uefa dopo Mou...

Poi ovviamente arrivò Mister Raniero Campione Morale di Inghilterra, di Spagna e di Italia e rovinò tutto...

Un classico.

gareth ha detto...

Sono distrutto. Ma lo ero anche quando Conte lasciò Bari, e avevo torto.
Benítez non è stato cacciato per scelta tecnica (magari!), ma perché sono finite le sterline, e non c'era modo di pagarlo fino alla fine del contratto. Prevedo anni bui, spero che Rafa all'Inter faccia bene.

jeremy ha detto...

Transu, il problema non è Saviano ma l'uso che se ne fa. Denigrarlo è totalmente ridicolo e anche molto pericoloso, portarlo come se fosse l'uomo che ha scoperto la camorra è altrettanto ridicolo e altrettanto pericoloso, quasi quanto la sua spettacolarizzazione.

Krug ha detto...

Ha detto tutto Gramellini, che si conferma un grande giornalista; il tragico è che in Italia non si stigmatizza chi compie un'azione disdicevole ma chi ne parla; la Guzzanti parla della ricorstruzione a L'Aquila? Sputtana l'Italia. Saviano parla della Camorra? Sputtana l'Italia; sono loro la vergogna dell'Italia, mica il lucrare su una tragedia oppure creare un'associazione a delinquere... Dopodichè sui personaggi in questione si può discutere fino alla morte però arrivare a dire che la colpa della cattiva immagine è loro... Ce li meritiamo i Badoglio ed i Mancini...

MB ha detto...

Hahah bello Gramellini. In effetti ha centrato il punto. Gli italiani danno valore alle persone principalmente in base a quello che guadagnano. Lo stesso vale, se ci fate caso, anche con le altre categorie (non) protette: i poveri pensionati da 400 euro al mese o ancora più tipico i ricercatori da 800 o 100...

Dane ha detto...

Scusate, cosa ha detto Gramellini?! Io ero rimasto a quando augurava la frattura ad un attaccante avversario.....

p.s.: comunque Borriello ha l'abilità dialettica di un comodino, ma in realtà quello che intendeva dire è che quando si affrontano certi argomenti sarebbe il caso di evidenziare anche il lato positivo. Cioè, hai parlato della camorra, bene, allora racconta anche le vicende di chi ha provato ad opporsi. Parli di L'Aquila?! benissimo, allora parla anche dei volontari (quelli veri) che si son fatti il culo per sport.
Tornando al caso della nave turca e degli israeliani, vuoi parlarne?! Bene, ma parlane con un panorama mentale più ampio, non che a seconda della tua posizione politica il quadro che ne viene fuori è che i militari son tutti pazzi sanguianri oppure che gli attivisti umanitari son tutti terroristi coi bastoni travestiti da pacifisti.
Poi è chiaro che in bocca a Borriello.....

ceccotoccami ha detto...

Italpetroli chiarisce le notizie apparse sulla stampa, riguardanti un inevitabile fallimento del Gruppo. "Tali pseudo notizie, la cui origine e la cui finalità sono del tutto chiare, non ci sorprendono, ma comunque ci indignano, poichè, ancora una volta, non si è esitato ad aggredire e denigrare un gruppo di imprese sane e i suoi lavoratori, nonchè una società sportiva come l'A.S.Roma, che gode di ottima salute, senza alcun rispetto per la passione di milioni di tifosi"

Pseudo notizie di pseudo giornalisti. Con che coraggio si pubblicano notizie di rischio fallimento di una società come italpetroli che ha solamente debiti per 350 milioni con Unicredit e un centinaio circa con Mps a cui sommare gli interessi? Più sani di così, i problemi li ha chi deve avere i soldi, mica chi li deve rendere.
Vergogna, vergogna, vergogna.... un po' di rispetto per il meraviglioso pubblico dell'olimpico...

MB ha detto...

Ma Dane in realtà Saviano parla in vari punti del libro di quelli che cercano di opporsi alla camorra. Tipo un capitolo intero è dedicato a non so quale prete anti-camorra e anzi il titolo Gomorra è un riferimento a una sua omelia in non so che occasione. Almeno così mi pare di ricordare, l'ho letto ormai 4 anni fa...

Dane ha detto...

MB, è una questione di punti di vista. Come ha fatto notare qualcuno, di libri sulla camorra ne han scritti a decine. Sulla camorra. Non c'è mai un libro che parla di chi si oppone alla camorra, ma solo capitoletti all'interno di libri sulla camorra. E uno, e due, e tre, alla fine passa il concetto che certi popoli siano camorristici per indole genetica, con l'eccezione di qualche handicappato coi cromosomi sbagliati (per il loro metro, giusti per noi) che quindi cerca di opporsi.
Mentre, tanto per fare un esempio, sulla mafia non ci sono solo libri sulla mafia ma anche interi libri (tanti) dedicati a chi alla mafia si è opposto.
Dopodichè, l'opera di Saviano è meritoria e comunque non siamo noi a dover decidere di cosa debba scrivere, però l'impressione generale (non tanto per colpa di Saviano quanto dell'Eco) sia che ormai parlar male dell'Italia sia una specie di clichè col quale fare notizia ed arrivare rapidamente al successo. Un po' come il severgninismo sull'Inter, tanto per capirci. Ora, non è che quell'Inter non fosse criticabile, ma ad un certo punto sembrava che parlar male dell'Inter fosse come sfoggiare la Porsche o indossare il Moncler...

p.s.: l'attuale spettacolo teatrale di Saviano che parla di tutt'altro (e che ha pregi e difetti) sta andando in scena in totale silenzio...

jeremy ha detto...

Dopo 43 secondi Bagni "L'Italia ha iniziato veramente bene"....tutto per due passaggi di fila.....meglio che vedo il mondiale sulla RSI (tv che miracolosamente posso vedere da 2 giorni assieme a Sportitalia).

MB ha detto...

mah, questa del "parla male dell'Italia per avere notorietà" mi sembra una lettura tardiva, di matrice berlusconiana (o quantomeno è da lui che l'ho sentita usare la prima volta in modo massiccio). In realtà secondo me è scattato per Saviano il solito meccanismo successo-hype-reflusso-antipatizzazione che capita a tutte le nuove notorietà, dai cantanti ai calciatori, dai politici ai personaggi del grande fratello. La storia che non va bene parlare male dell'Italia è solo l'ultima razionalizzazione di questo impulso collettivo (forse invidia?) che colpisce questi personaggi. Anche Saviano se ne farà una ragione. Penso sia più preoccupato di quello che pensano i casalesi di lui...

jeremy ha detto...

Mamma mia......solo davanti alla porta e buonanotte a Bonucci e Cannavaro.....

jeremy ha detto...

Un primo tempo che ci da tantissime speranze........

nanomelmoso ha detto...

È notorio come sia sufficiente vedere come si lega le scarpe l allenatore per capire come andrà la partita :p e infatti difesa granitica e Messico FENOMENALE

nanomelmoso ha detto...

Ci vuole il muro mondiale siamo quasi a 3000 commenti limite strutturale del muro

Italo Muti ha detto...

@Ceccotoccami

Aggiungi anche che Mps non sta proprio benissimo, come d'altra parte molti istituti bancari che si stanno ripendendo as pese di chi......dillo te, io torno nel tank.
Italo

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Io non mi straccio le vesti, lo sai che queste partite non contano nulla.
Rimango quindi ottimista: agli Ottavi, con un paio di aiutini arbitrali, ci arriviamo ...

@Direttore:
Quoto nano, urge un Muro speciale, dedicato ai mondiali

P.S.: Cannavaro lo vedo bene a Londra 2012, nella nazionale di Judo ...

jeremy ha detto...

alla faccia dell'ottimismo....comunque in 55 minuti abbiamo partorito una tonnara e due azioni da puzza al culo. Non conterà un cazzo, ma il vomito ti viene uguale.

Dane ha detto...

@MB: se mi dai del pensiero tardivo di matrice berlusconiana possiamo anche chiudere qua ogni discorso.
Tra l'altro non sono nemmeno d'accordo sul "tardivo": forse non sai come sono stati massacrati in passato registi un po' più importanti di Garrone...
Ripeto, il problema non è tanto Saviano ma il clima che lo circonda. Io non sono nè un suo adoratore nè un suo detrattore, però quando il suo libro ha subito l'esplosione del successo sinceramente mi sono sorte due domande:
1) Sono anni che altra gente dice le stesse cose, non li avete mai cagati e adesso scendete dal pero?!...
2) Ne hanno scritti 200 di libri simili, perchè non sono stati considerati eroi come Saviano?!...

Esempio provocatorio: anche la storia della scorta è molto mitizzata, che motivo avrebbero i casalesi (che non sono i mussulmani di Salman Rushdie) di farlo fuori?! Ormai quello che poteva raccontare l'ha raccontato, rischia molto di più chi cerca di far cambiare la filosofia nelle menti degli abitanti di certe zone.
Oh, è una provocazione, non prendermi alla lettera (non sono così cretino), ma la domanda resta: perchè non ci si occupa di loro?!... Ad esempio, per motivi personali ho sempre avuto a che fare con volontariato, onlus e palle varie. Poi recentemente ho dovuto farci un indagine per motivi di lavoro. Bèh, ho scoperto che i tanto (anche e soprattutto da me) deprecati italiani sono sotto certi aspetti molto meglio dei concittadini dell'Unione (anche di quei paesi che se la tirano di più): perchè nessuno scrive di loro?!...magari perchè fa meno notizia..... ;-)

In conclusione, massimo rispetto per Saviano, un po' meno per i savianiani ecco....

@Nano: guarda che storicamente il Messico contro l'Italia è SEMPRE stato fenomenale... ;-)

p.s.: tanto anche se finisce così ti diranno che perdere le amichevoli pre-mondiali porta fortuna, scommettiamo... :-D

jeremy ha detto...

Ragazzi, ma che scandalo ci stanno facendo un culo incredibile......

nanomelmoso ha detto...

Non vediamo la bigia sembriamo fantozzi in preda alle visioni mistiche

transumante ha detto...

A me sembra ci sia una palese differenza di preparazione

jeremy ha detto...

Conta anche questo certamente: il Messico è alla quarta amichevole. Certo che stiamo giocando a livelli infimi.

pifa86 ha detto...

Dopo stasera sono ancora più convinto che Messico ed Uruguay faranno fuori i galletti…

pifa86 ha detto...

@ Guus: sono ottimista anch'io… arriviamo terzi nel girone e andiamo in Europa League…

Dane ha detto...

Palese differenza di preparazione, però sentire Bagni che dopo il gol-flipper dell'Italia si esalta perchè "guarda come corrono subito verso il centrocampo, ansiosi di rimettere in gioco...questo dà l'idea della voglia che hanno questi ragazzi..." dà l'idea del patetismo (vedi Gattuso "alla Materazzi"...) che circonda sta nazionale.....

p.s.: i "giovani" comunque non mi sono dispiaciuti...

jeremy ha detto...

Vabbe andiamoci a fare sta gita in Sudafrica.....

pierocic ha detto...

ok noi giocavamo a 2 all'ora e loro a 50....
e forse puo' esserci la giustificazione della preparazione...
ma... chi dei nostri 23 si giocherebbe il posto nelle altre squadre maggiori o favorite?
io dico
de rossi
buffon
gila
criscito

a voi ne vengono in mente molti altri?

ceccotoccami ha detto...

@Italo, pochi scherzi
io alla MPS ho il conto... e anche i' mi, babbo e la mi'mamma, la mi' sorella e la mi' nonna...
che fo'? levo e fo' levare ogni cosa?
li metto tutti alla cooppe? o gli è bigia anche li? No, perchè quelli per le spese impreviste li tengo dai compagni dei supermercati, mi hanno detto che la cooppe sono io...

clinter ha detto...

Verissimo che l'Italia è stata troppo brutta perchè non abbia inciso la differenza di preparazione, ma mi sembra che i messicani abbiano mostrato individualità non trascurabili, dal punto di vista tecnico, ed anche una certa organizzazione di gioco, sempre un paio a proporsi per la triangolazione. Se si dovesse giudicare dalla partita di questa sera si dovrebbe sottolineare la conferma che DeRossi e Marchisio son due centrocampisti che abbinano la quantità con una certa qualità, ma che sono, sostanzialmente, due giocatori complementari. Essendo Pirlo ai minimi storici, ma di meglio non vedo, mi vien da dire che il modulo di questa sera non può funzionare. I due esterni son tornati poco e male ed il centrocampo è naufragato. Meglio aggiungere un centrocampista, persino Palombo(sig!) e mettere Pirlo a fare solo il trequartista, sperando che inventi qualche palla per Pazzini e Di Natale. In difesa Bonucci è stato luci ed ombre, Cannavaro neanche male, Zambrotta , Maggio e Criscito il manifesto dell'inutilità.

jeremy ha detto...

Sono d'accordo clinter. Dobbiamo intasare il centrocampo, con Pirlo a fare la vacca dietro due attaccanti vicini. Cosi tanto per non fare davvero delle figure di merda nel girone. Pepe, Quagliarella possono fare la mascotte gia da subito.

clinter ha detto...

Leo, non so se ti accontenti del mio parere, ma per me D'Agostino è un ottimo acquisto, su Marchisio mi sono già espresso, tutto può fare, forse, di certo non il trequartista, fermo restando che qualche giocata tecnicamente pregevole la sa fare.

Italo Muti ha detto...

@Cecco

Hai del burro in casa? meglio.....

Potrei dirti, che il conto corrente come anche i dollari, o i marchi, bitumati, allacciascarp ascarpallacc, apertura di credito blinda tapiocato.

Italo

clinter ha detto...

Jeremy, sarebbe comunque un palliativo, sia chiaro, perchè il tasso tecnico medio di questa nazionale è forse il più basso che mi ricordi. Forse son stato troppo ottimista a pensare che questa squadra possa vincere il girone.
Se le referenze sul Paraguay, emerse sul muro son veritier, mi sà che sara dura. Vidaremm.

delgiu ha detto...

@Dane: non credo che Borriello intendesse distinguere tra il parlare della camorra e mettere in evidenza esempi di oppositori concreti della stessa; io ho avuto l'impressione che il calciatore reiterasse il solito cliché, ovvero "Napoli non è solo questo" (cosa in sé ovvia, ma perché gonfiare il petto per il paesaggio, la cultura, la gastronomia etc. quando i tuoi stessi vanti sono concretamente condizionati da quel gigantesco "neo"?).

Molti alti libri sono stati scritti, verissimo; il successo particolare di Saviiano deriva, credo, dalla sua capacità narrativa (scritta ed orale), dalla rilevanza magnetica della sua figura, dal fatto che è giovane. Se anche non avesse "lucrato sulla camorra", rinunciando a qualsiasi diritto d'autore, gli sarebbe stato rinfacciato allo stesso modo di farsi pubblicità. Il frnomeno della criminalità organizzata è talmente radicato che anche soltanto indagarlo diventa operazione ritenuta non necessaria. Poi soltanto alcuni (non pochissimi, in realtà) napoletani ribadiscono questo mantra. Il resto del mondo ha un'idea diversa...

Sulla scorta: la tua è una provocazione, ma vado ripetendo da tempo che, a mio avviso, Saviano rischia meno di altri. Sarebbe quantomeno ottuso, volendo mettersi nei panni di quelli che egli stesso ha colpito, reagire in maniera così scontata ed inutile.

@MB: era don Giuseppe Diana, che durante una sua predica citò Gomorra, nel 1994

@jeremy: il tuo intervento delle 20.35 mi ha provocato scatti di ilarità ripetuti.
Dimostrazione palese d'impotenza della Nazionale. Se il Messico fosse stato giusto un pò più preciso sotto porta, le avremmo prese di goleada. Molto buona, invero, la prestazione dei centroamericani, apparsi competitivi in tutti i reparti (qualche riserva sul pittoresco portiere).

P.S. Perché giocare a quell'orario? Zone d'ombra gigantesche nel primo tempo, si distinguevano a stento i giocatori. Il contrasto tra meteo locale (dalle mie parti ha piovuto rabbiosamente) e sole a picco belga è stato qualcosa si irritante.

P.P.S. Perché si è giocato a Bruxelles?

spike ha detto...

Già detto perdere prima dei mondiali porta bene? :)

Saviano ha avuto successo perchè scrive e parla bene.Letti altri libri sull'argomento, molto ben documentati, ma nessuno scritto col linguaggio di Saviano.

quanto alla scorta non scherziamo, il motivo c'è ed è chiaro:punire chi ha osato portare alla ribalta il fenomeno. Punire chi ha parlato per evitare che altri facciano lo stesso. Speriamo che la scorta la conservino anche quando i riflettori si spegneranno.

GuusTheWizard ha detto...

Ed intanto la Corea del Nord inizia già a regalarci delle perle come questa ..

clinter ha detto...

Porca miseria, io ce la metto tutta a cercare di parlare solo di calcio, ma proprio non è possibile tacere.
Quassù tutti hanno, apparentemente, un'opinione pessima del 'sistema paese' Italia, poi, se si vanno a leggere i commenti, si scopre che chiunque solo si permetta di criticarlo viene fatto rientrare in uno stereotipo negativo.
Adesso è la volta di Saviano, prima lo è stata dei pacifisti, prima ancora dei sindacalisti, insomma di tutta una serie di figure che stimolano la reazione delle viscere del benpensante di ieri e dell' illuminatointellettualechepensaconlapropriatesta di oggi.
La logica è: Mancini(l'allenatore) favorisce la mafia, perchè è reticente su Moggi, Saviano è un opportunista perchè guadagna soldi dalla sua opera di denuncia.
Sempre per la stessa logica gli stipendi pubblici devono essere tagliati, i pensionati crepare il prima possibile perchè i notai possano evadere per centinaia di milioni.
Stimolato da chi aveva citato Gramellini, sono andato a leggere quel che aveva scritto e ritenendo particolarmente adeguate le sue parole, ne riporto una parte:
' In questo Paese cattolico e contadino, che pensa al denaro di continuo ma non smette di considerarlo lo sterco del demonio, è passato il principio che argomenti nobili come la legalità e la giustizia sociale vanno maneggiati in incognito e senza percepire compensi di mercato. Briatore può farsi docce di champagne su tutti gli yacht che vuole: è coerente col personaggio. Ma Santoro non deve guadagnare come Letterman né Saviano come Grisham, perché da chi sferza il malcostume gli italiani pretendono voto di povertà. A noi gli eroi piacciono scalzi e sfigati, per poterli compatire e sentirci più buoni. Così dopo votiamo i miliardari con maggiore serenità'

Leo ha detto...

Cavolo ragazzi mi sembrate ottimisti. A me il Messico non è sembrato granché, figuratevi i nostri.
Mi sembra che abbiano messo per cinque volte l'uomo solo davanti a Buffon. Zambrotta e Pirlo, soprattutto, mi son sembrati inschierabili.

Ridicoli gli stacchi rottura osso del collo di Cannavaro per buttare la palla in fallo laterale con ilmessicano a un cm dalla riga del fallo laterale e a metà campo. Eppoi i soliti svarioni enormi, ai quali, dobbiamo dirla tutta, ha contribuito molto anche Bonuceci.

Marchisio ha dimostrato di non poter fare quel ruolo. E molti altri di non poter proprio giocare.

cuginostivi ha detto...

Bon, sarò tra i pochi ma a me Marchisio in quel ruolo non piace, anche se forse sono un po' preconcetto a me è parso sempre un giocatore sopravvalutato, ora che gli si metta in mano un ruolo "chiave" come quello di raccordo...mha!? Il mondiale sarà un'utile cartina di tornasole. La tristezza mi ha invaso sul finale con una punizione interessante da battere e a contendersela pepe iaquinta e quagliarella.Sob.

Un gobbo ha detto...

Aldilà della partita di ieri sera,che non ho visto e in cui magari eravamo imballati (e ci sta) io dico che non passiamo il primo turno.

Il paraguay ci batte agevolmente. e ci giochiamo tutto con la slovacchia che presumo avrà il triplo del nostro entusiasmo e ci farà un culo cosi

cuginostivi ha detto...

Avessero tutti il suo entusiasmo....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2010/06/04/pop_crocerossina.shtml

jeremy ha detto...

beh cugino un po' rifatta ma bella topa... Certo sempre fenomenale Silvio: fosse per lui il Consiglio dei Ministri sarebbe un incrocio tra Playboy Mansion e una commedia sexy anni 70.

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Quotato.
E meno male che non è il Presidente del Consiglio dei Ministri (o forse sì ?????)

Italo Muti ha detto...

@Jeremy

quotato, dove'è il pronto soccorso, non sto molto bene.....

@Cugino

L'inadeguato è l'incarnazione italica della figa uber alles, sapesse anche fare il resto come il ramo gnocca, saremmmo a posto.

Italo

cuginostivi ha detto...

Jeremy!!! si contenga cribbio!!!:DDD
hugh efner, ecco quello che farà da grande.

Italo Muti ha detto...

@Guus

Dimmi la verità, anche te non ti senti molto bene se non sbaglio, vero?

Italo

jeremy ha detto...

Che poi io parlo, ma l'espressione di Silvio di fronte ad una topa simile sarebbe piu o meno quella del 99% degli italiani (omosessuali e trans compresi, che hanno comunque il culto della bella donna). L'1% è il margine di errore che si deve lasciare sempre in un serio studio statistico. E non solo: vi ricordate quando Obama e Sarkozy contemplavano un gran bel c... di una ragazzetta ad un G8?

cuginostivi ha detto...

...chi per la topa mori' vissuto assai

jeremy ha detto...

parole sante....arrivato ai miei ultimi giorni tentero di morire tra le braccia di una crocerossina come questa, sbuttanandomi i soldi di una vita. Che poi magari a 90 anni, con una roba simile, siamo al one shot one kill....e i miei eredi saranno felici.....

jeremy ha detto...

cugino, sai che mi sta venendo un dubbio: io quella li l'ho vista gia in un'altra parata, magari l'anno scorso. Possibile che mettano sempre la stessa?

cuginostivi ha detto...

Che sia entrata nelle grazie del presidente dall'anno passato? Certo attizza certe fantasie di film scollacciati anni 70 che non ti dico...presto ce la ritroviamo sottosegretario alla sanità.

Italo Muti ha detto...

@Jeremy

Preferiresti un bel cesso con più solidarietà?

Italo

jeremy ha detto...

Assolutamente no Italo. Pero quella topa non mi è nuova.....:-))

cuginostivi ha detto...

"quella topa non mi è nuova....." oddio le lacrime(cit.) :DD

Italo Muti ha detto...

@Cugino

Stai forse alludendo alla Carfagna, già docente di anatomia comparata alla libera università di Heideberg?

Comunque dipende dalla sua arte oratoria/orale.

Italo

MB ha detto...

Oddio è vero, secondo Repubblica la crocerossina assomiglia nientemeno che a...Veronica Lario!
In effetti:
http://www.repubblica.it/politica/2010/06/04/foto/il_premier_e_la_crocerossina_sosia-4563028/1/?ref=HRESS-1

cuginostivi ha detto...

Italo, non solo, mi sbaglio o si è parlato di una intercettazione tra due ministre di come far alzare il pinnaculo al suddetto e dell'uso obbligatorio di una siringa ( da qui si tornerebbe alla crocerossina, tutto torna..:DDD).

jeremy ha detto...

MB, primo sei uno pscicopatico con la bandiera del Paraguay come avatar. :-))) Secondo a Repubblica ormai sono ossessionati da Berlusconi, in maniera compulsiva.

Italo Muti ha detto...

@cugino

Esatto, per la cronaca, ma tu come riesci ad alzarlo e poi dopo fai anche.....
Stai parlando di prostoglandina?
Ci sono due versioni, diciamo che il blu è in colore molto in voga.
Si parlava anche di altri rapporti non graditi, diciamo del secondo canale.
Italo

Italo Muti ha detto...

@Jeremy

e tu pensa che SB e Repubblica hanno un comune amico che li usa entrambi
Italo

cuginostivi ha detto...

@Italo, centro, non per nulla lo chiamano anche cavaliere del cialis.

cuginostivi ha detto...

...e secondo canale non è rai due e nemmeno italia 1

Italo Muti ha detto...

@Cugino

Diciamo che non ci vuole il decoder...alcuni direttori di giornali hanno queste intercettazioni in cassaforte e restano lì.
Italo

jeremy ha detto...

La sapete quella del cialis? Berlusconi incontra Chirac che gli dice:
-Caro Silviò, come ca va?
-Bene bene, trombo ergo sum...
-Ah tres bien. Sai io uso delle pilloline....
-Ah si il Viagra....
-Nono il Cialis....pensa puoi trombeur ogni due jours....
-Ah....allora è un calmante.....

:-)

MB ha detto...

Grazie jeremy, stamattina stavo smanettando con le impostazioni di blogger e ho pensato di mettermi la fotina...ovviamente a maggiore gloria della nazionale e del suo luminoso futuro sudafricano

jeremy ha detto...

Pero...bella idea....invito tutti gli indiscretini a scegliersi, in onore dei mondiali, la bandiera della nazionale del "cuore" (esclusa l'Italia.....). Ovviamente non ci sono esclusive e ognuno è libero di mettersi cio che gli pare. Grazie a tutti.

jeremy ha detto...

O lo stemma della federazione che preferite, ovviamente.

transumante ha detto...

jeremy: non hai idea di quanto mi sia costato

1)rimuovere lapo (ma tornera' con nuove avventure)
2) scartare corea del nord, honduras, nuova zelanda e italia, ossia le squadre materasso

la tradizione e' troppo forte, e crediamo di poter arrivare in semifinale

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Bella scelta: l'UrrahGay (cit.)....:-)

io ho scelto lo stemma di Mark Lenders e Oliver Hutton....:-)))

otero82 ha detto...

argentina solo per far vincere il pallone d'oro a Milito..
perchè se no Maradona non si merita neanche di passare il primo girone..

jeremy ha detto...

otero, diciamo che Messi fa un mondiale maradoniano e Milito fa lo sparring partner (tipo Messi 5 gol e 80 assist per Milito che ne mette 6-7). Sai che il rischio è che lo vinca comunque Messi.

Andrea ha detto...

non ho seguito italia - messico.

come ha giocato hernandez, il nuovo acquisto del mio manchester united?

(senza esser bollato come radical-chic, è così disdicevole ritenere assurdo l'obbligo "morale" di tifare italia?)

otero82 ha detto...

@Jeremy
nella tua ipotesi mi sa che lo vince Milito lo stesso.. capocannonniere del mondiale e tripletta nel suo club.. verrà cmq ricordato come il mondiale di Messi-Milito..

però la mia preoccupazione è un'altra.. che Maradona cominci con altri attaccanti e lasci lo spazio a Milito negli ulitimi quarti d'ora.. e se non segna tornerà in panchina..
concorrenza ce n'è (a me non dispiace neanche Higuain come punta centrale) però il Milito di queest'anno lo schiererei dall'inizio pure nelle amichevoli.. ho paura però che Maradona lo metta dietro pure al Martino "sbagliotrerigoriinunapartita" Palermo..

jeremy ha detto...

Credo che Palermo titolare (a prescindere da Milito in panca, che è solo un'aggravante)sia una delle piu grosse cagate mai viste nella storia del calcio mondiale. Ma El Diez ci ha abituato alle eccezioni....

jeremy ha detto...

Parla l'ingegnere tedesco che ha inventato la contestata palla del Mondiale: "Viaggerà il 5% più veloce e andrà anche più in alto. Per gli attaccanti sarà un indiscutibile vantaggio, perché permetterà loro una vasta gamma di soluzioni che porteranno a segnare di più e a divertire il pubblico. I portieri? Si abitueranno"

c'era bisogno di inventare un pallone nuovo: giocavano con il Super Tele e sai che divertimento....siamo pronti per allargare le porte che la ggggente vuole vedere i gggol......

transumante ha detto...

forse non e' nota la stagione di messi: 53 presenze 47 gol, campionato piu' semifinale di champions

vincera' il pallone d'oro comunque, tranne nel caso di exploit di rooney o robben/snejder

jeremy ha detto...

Non è Messi il "problema", ma i gol di Milito che han pesato una tonnelata nel Triplete dell'Inter. Se la giocano Messi e Milito.

jeremy ha detto...

A meno di qualche fenomeno che apra in due il Mondiale. E puo essere Rooney, effettivamente.

transumante ha detto...

jeremy: il problema per milito e' che gioca nella squadra di messi, per questo non credo possa vincerlo. Tutto qui

otero82 ha detto...

@transu
mi disp ma robben e snejider non li vedo come papabili.. sopratutto il primo..
se Milito fa vincere il mondiale all'argentina se lo becca lui.. solo per il fatto che aggiungerebbe il titolo a quelli con l'inter decisi con gol decisivi nelle 3 finali(ci metto pure il gol al 60' di Siena).. certo che se Messi mi fa doppietta in finale allora la vedo dura..

siamo d'accordo tutti che con Milito titolare a fianco di Messi l'Argentina avrebbe l'80% di probabilita di vincere? secondo me questa coppia lo farebbe vincere pure all'Italia..

Italo Muti ha detto...

@Jeremy
Cannavaro pallo d'oro se rivinciamo il campionato mondiale.

Adesso vado a fare l'antidoping.

Italo

jeremy ha detto...

transu, infatti è il mio dubbio: in un mondiale all'Argentina, con un Messi mandante e un Milito "solo" esecutore materiale, si premierebbe Messi. Per carità, con ampio merito. Ma dispiacerebbe per il mostruoso Milito di quest'anno.

jeremy ha detto...

otero, possibile. Alla fine costruire attorno a Messi-Milito una fortezza non sarebbe impossibile anche con i giocatori italiani: metti Pirlo a fare l'intermediario e gli altri 7 a picchiare come dei fabbri. Alla fine Cassano-Balotelli davanti avrebbe portato un CT sano di mente a questo "naturale" schema.

MB ha detto...

Il paradosso è che rischia di segnare di più un Gilardino o un Luis Fabiano (!) che chi finirà in panchina tra Milito, Aguero e Higuain. Quindi sì, probabile che lo vinca ancora il noioso Messi, il preferito di Saviano.

Italo Muti ha detto...

@Jeremy
grazie Marcello, se avesse voluto vincere, avrebbe aftto scelte differenti, decidere con preconcetti e con livore porta sempre a fare cagate se non hai gli dei a favore.

Italo

Dane ha detto...

"@Dane: non credo che Borriello intendesse distinguere tra il parlare della camorra e mettere in evidenza esempi di oppositori concreti della stessa"

Io ho avuto quell'impressione (anche perchè mi aveva fatto un discorso simile anni fa...), poi posso anche sbagliarmi. In fondo Borriello quando parla è.........Borriello!...

"Molti alti libri sono stati scritti, verissimo; il successo particolare di Saviiano deriva, credo, dalla sua capacità narrativa (scritta ed orale), dalla rilevanza magnetica della sua figura, dal fatto che è giovane."

Oh, allora è uno scrittore più bravo degli altri, non più eroico...

"Se anche non avesse "lucrato sulla camorra", rinunciando a qualsiasi diritto d'autore, gli sarebbe stato rinfacciato allo stesso modo di farsi pubblicità."

Ma infatti quella è una coglionata.....

"Già detto perdere prima dei mondiali porta bene? :)"

Eccolo! Ce lo sapevo ce lo!... :-D

"Saviano ha avuto successo perchè scrive e parla bene.Letti altri libri sull'argomento, molto ben documentati, ma nessuno scritto col linguaggio di Saviano."

Appunto, dopdoichè è nata la moda del "camorrismo". Insisto: il problema non è Saviano ma la maniera con la quale viene "usato"...

"quanto alla scorta non scherziamo, il motivo c'è ed è chiaro:punire chi ha osato portare alla ribalta il fenomeno. Punire chi ha parlato per evitare che altri facciano lo stesso."

Spike, quello schema può valere per un paesano qualunque, non per uno scrittore. Hanno ammazzato tanti giornalisti che si occupavano di mafia ma non per questo hanno smesso di farlo. Semmai han smesso perchè nessun direttore ti paga un'inchiesta del genere.....

"Ed intanto la Corea del Nord inizia già a regalarci delle perle come questa .."

In Romagna gira una barzelletta su un tizio che si reca in ferramenta e chiede "vorrei dei chiodi comunisti". E il commesso "chiodi comunisti?! Come cazzo sono sti chiodi comunisti?!" E il cliente "Di quelli senza testa..."

"Porca miseria, io ce la metto tutta a cercare di parlare solo di calcio, ma proprio non è possibile tacere.
Quassù tutti hanno, apparentemente, un'opinione pessima del 'sistema paese' Italia, poi, se si vanno a leggere i commenti, si scopre che chiunque solo si permetta di criticarlo viene fatto rientrare in uno stereotipo negativo.
Adesso è la volta di Saviano"

Ma chi cazzo ha mai criticato Saviano?! Ma rileggi bene.......

p.s.: su Santoro Gramellini (che quanto a banalità da stereotipo non è secondo a nessuno, anche quando ha ragione...) ha detto una minchiata: nessuno rinfaccia a Santoro di guadagnare tanto per il mestiere che fa, gli si rinfaccia di guadagnare tanto dopo che per anni ha invitato tutti a far voto di povertà. Così come per intere puntate ha difeso al scuola pubblica, dicendo che a furia di mandare i figli alle scuole private queste hanno assunto un potere (anche elettorale...) che ha fatto sì che la scuola pubblica perdesse via via improtanza nella consideraizone di chi guida il paese, cosicchè diminuissero sempre più i mezzi e i fondi a disposizione della scuola pubblica. Perfetto, e dove a scuola i figli di Santoro?! Ma va' a da' via'l cü, va'!......

Dane ha detto...

"Ridicoli gli stacchi rottura osso del collo di Cannavaro per buttare la palla in fallo laterale con ilmessicano a un cm dalla riga del fallo laterale e a metà campo."

Ma Cannavaro è sempre stato quello: tanto impeto sul'anticipo per far scena presso i tifosi. I suoi interventi sono il corrispettivo per un difensore di quello che epr i potieri è la classica "parata per i fotografi".....

"argentina solo per far vincere il pallone d'oro a Milito..
perchè se no Maradona non si merita neanche di passare il primo girone.."

Scendete dal carro, ipocriti.........vogliamo piangere da soli, noi!...

"c'era bisogno di inventare un pallone nuovo: giocavano con il Super Tele e sai che divertimento....siamo pronti per allargare le porte che la ggggente vuole vedere i gggol......"

Ecco, a me la cosa che manda in bestia è questa. E' un operazione di marketing?! Bene, cambia livrea e nome, ma lascia uguale il pallone. Perchè ci dev'essere l'obbligo ad ogni mondiale di cambiare i materiali?! "I nuovi materiali offriranno nuove soluzioni", ma chi cazzo te le ha chieste?! Cazzo, per 30 anni s'è giocato col Tango di Argentina 78 a cui cambiavano solo nome e grafica, adesso ogni Mondiale salta fuori Archimede Pitagorico con la palla pazza che strumpallazza. Tra l'altro adesso tutti criticano sto pallone rim,paingendo quello precedente, ma io ricordo che anche quello precedente veniva criticato rimpiangendo quello precedente ancora e così via. Ogni volta peggio. Il prossimo lo faranno in carbonio e fibra ottica......

"se Milito fa vincere il mondiale all'argentina se lo becca lui.."

Il prolbema è che Milito non è un giocatore che ti fa vincere il Mondiale, soprattutto con quei compagni...

"siamo d'accordo tutti che con Milito titolare a fianco di Messi l'Argentina avrebbe l'80% di probabilita di vincere?"

No.

"chi finirà in panchina tra Milito, Aguero e Higuain"

Il titolare è Higuain.....

GuusTheWizard ha detto...

OK, ragazzi, faccio outing e cambio l'avatar ...

jeremy ha detto...

Quello che calcia chi è? Il terzo portiere?!?:-))) Voglio il Caro Leader in tribuna con il Brasile!

GuusTheWizard ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
otero82 ha detto...

Il prolbema è che Milito non è un giocatore che ti fa vincere il Mondiale, soprattutto con quei compagni...


magari c'era qualcuno che diceva le stesse identiche cose 6/8 mesi fa, cambiando la parola Mondiale con la parola Champions..

No

ma infatti la mia era una domanda retorica.. tu che percentuali gli dai?

otero82 ha detto...

con quella coppia s'intende

GuusTheWizard ha detto...

Si punta ovviamente ai quarti: occorre migliorare il risultato di England '66 per dimostrare al nostro Caro Leader che questi quarant'anni non sono passati invano.

ceccotoccami ha detto...

@Andrea
gli è un po' che dalla mi' parti in molti, quasi tutti, non valutano assolutamente disdicevole ritenere assurdo l'obbligo "morale" di tifare italia, ANZI...

transumante ha detto...

jeremy: puoi seguire tutti gli spostamenti del caro leader qui:

http://www.kcna.co.jp/index-e.htm">http://www.kcna.co.jp/index-e.htm

jeremy ha detto...

transu, conosci il coreano?!! il sito che hai linkato è incomprensibile.

transumante ha detto...

a parte che sei un ignorante clamoroso, certo che conosco il nord coreano

http://www.kcna.co.jp/index-e.htm

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Comunque l'avatar prescelto può avere una doppia lettura: non so se hai notato l'immagine celebrativa sullo sfondo e la partita di cui viene indicato il risultato ...

cuginostivi ha detto...

dice che italpetroli dovrà portare i libri in tribunale...dice

jeremy ha detto...

Avevo intuito, guus.....

Nick ha detto...

Se...dice dice...dice e non fa mai.
Meglio così, sia chiaro.

Sui mondiali sono grandemente combattuto.
Ero sicuro che avrei fatto un tifo mai visto per l'Inghilterra, fregandomene delle ritorsioni della mia bella e di Dane...però....però però però.
Però quel Principe che ne mette due in finale di Champions...voglio dire: vanno bene tutti i discorsi che avete fatto sul duo argentino, ma con una finale mondiale come quella di Champions (metti Messi al posto di Sneijder) come si fa a non dare la palla al Principe?

E' vero anche che trovo più onesto e onorevole tifare per una squadra piuttosto che per un giocatore...ma insomma...

Alla fine credo che opterò per un tifo parallelo, sperando in sorteggi favorevoli come farebbe una juventus qualsiasi ai preliminari di champ...ah, no.

Leo ha detto...

A me consideratemi con la bandiera Argentina. In alternativa gli amici crucchi

jeremy ha detto...

Nono, il consideratemi non esiste. E nemmeno gli endorsement a voce stile Nick o Dane: o vi mettete la bandierina (o lo stemmino o un chiaro segno di appartenenza)oppure non giocate, ecco. :-))

Dane ha detto...

"Ero sicuro che avrei fatto un tifo mai visto per l'Inghilterra, fregandomene delle ritorsioni della mia bella"

Ah, perchè hai obliterato clandestinamente un'albionica?!... :-D

"Il prolbema è che Milito non è un giocatore che ti fa vincere il Mondiale, soprattutto con quei compagni...
magari c'era qualcuno che diceva le stesse identiche cose 6/8 mesi fa, cambiando la parola Mondiale con la parola Champions..."

Ah, no, guarda.....hai sbagliato parrocchia, ho decine di fedeli testimoni di quello che predicavo dal pulpito del mio tempio....mi spiace McKoy, ma stavolta l'obiezione è respinta!... :-D

"No

ma infatti la mia era una domanda retorica.. tu che percentuali gli dai?"

Non è questione di percentuale, è questione che la percentuale non viene spostata che giochi Milito o meno: il titolare è Higuain, non Palermo (e con lui sì che cambierebbe la percentuale... :-D ). Soprattutto Milito non è un giocatore che sposta gli equilibri ma solo uno che fa benissimo il suo mestiere (ma lo faceva anche Inzaghi, più decisivo di Sheva e Kakà nel risultato, ma mai in lizza per il Pallone d'Oro per capirci). Gli equilibri li spostano i giocatori come Ronaldo, Platini, Maradona e quindi in questo senso il mondiale argentino cambia in funzione del fatto che Messi faccia il Messi (cosa che fin'ora gli è riuscita raramente in nazionale). Maadona ha costruito la nazionale in funzione di questo, creando una nazionale speculare alla propria del 90 (quella del cambio di modulo, quando da due centravanti più Maradona si apssò a un attaccante agile più Maradona): difesa chiusa, centrocampo folto, un attaccante di movimento che non dia punti di riferimento e un numero 10 che faccia quel cazzo che vuole. A proposito: scordatevi il bel gioco di Bielsa e Peckermann.....
Di Milito Pallone d'Oro s'è cominciato a parlare dopo la finale, fino alla vigilia Messi era il candidato più accreditato, addirittura dopo il ritorno con l'Arsenal ho sentito tre diversi giornalisti (uno italiano, uno francese e uno svizzero) dire cose tipo "quest'anno per la prima volta il Mondiale sarà ininfluente per il Pallone d'Oro", come a dire "con quello che ha fatto Messi FIN'ORA...". Adesso la gente s'è dimenticata tutto e ricorda solo Milito. Siamo passati dal "Milito non è da Champions" a "Milito ha vinto la Champions da solo". Non è che il Real non ha vinto per colpa di Higuain (magari ANCHE, ma un Higuain nell'Inter non avrebbe fatto gol?! Non lo sappiamo...).
Se Messi fa il Messi Milito viene oscurato, se Messi non fa il Messi Milito rischia di far la fine di Benzema al Real (che rispetto ad Higuain ha avuto Kakà come suggeritore invece che il rientrato CRonaldo...). Milito sposterebbe gli equilibri in una squadra di livello medio (tipo Messico e Paraguay) che giochi sacrificandosi nella speranza che Milito prima o poi piazzi la carambola giusta. Lì avrebbe tutti i riflettori, difficile che succeda nell'Argentina, difficile si verifichi una finale come quella ipotizzata da Nick con Milito che lasci nell'ombra tutti i compagni compreso Messi e si vinca la finale.
Per quanto riguarda il Pallone d'Oro t'arrivo a dire che un CRonaldo alla Eusebio (capocannoniere col Portogallo terzo) avrebbe più chance di vittoria ma mi interessa poco perchè i criteri per il premio sono demenziali. Per quanto riguarda il Mondiale invece tutto dipende da Messi, per quanto Milito l'avrei messo titolare anch'io, con Messi e Higuain (che tanto per capirci è più un Etoo o un Pandev che non un Milito...) e sacrificando a malincuore Veron. Ma la cosa rischia di essere ininfluente....

Silvano65 ha detto...

Io avrei voglie di vedere del bel fùtbol. Come preferenze, mi piacerebbe vedere un'europea, e una Spagna in cima al mondo devo dire che non mi dispiacerebbe.

Leo ha detto...

Jeremy ti mando la passworde me lo fai te?

Cronaldo è già arrivato in semi con un Portogallo più forte di questo, ripetesse l'impresa sarebbe eccezionale, ma non ci credo. Io penso che alla fine il mondiale lo vincerà il Brasile, nonostante queste Spagna e Inghilterra, questi Messi e Milito e questi Robben e Snejder.
E l'uomo del mondiale sarà Robinho.
Augh

jeremy ha detto...

Scusa Leo è la cosa piu facile dell'universo. Comunque se vuoi mandami tutto via mail, che lo faccio. Vuoi lo stemmino o la bandiera dell'Argentina? O della Germania?

L.Ferrari ha detto...

Ignoro se il tabellone la consenta, ma butto lì una sceneggiatura: Finale Argentina - Olanda (che se sta lì con la testolina per un mese ha uno squadrone, altro che palle...) e Fifa con due possibili epiloghi pronti all'uso ed entrambi soddisfacenti: 1) vittoria Argentina e celebrazione interplanetaria di Messi ed (eventualmente) parallelismo coppa Rimet=Pelè e coppa Fifa=Maradona e via con lo spottone di una nuova era del calcio mondiale simboleggiata da un nuovo trofeo che verrà aggiudicato per primo ovviamente al Brasile in casa al prossimo giro. 2) Vittoria Olanda con il Brasile che celebrerà la conquista definitiva della coppa in casa. Semifinaliste sconfitte: Inghilterra, Brasile/Portogallo (ma occhio che se Drogba fa il fenomeno per la prima volta in vita sua in una partita che conta, una delle due va fuori al primo turno). Italia fuori ai quarti.

L.Ferrari ha detto...

Ah, ovviamente se Blatter volesse evitare di premiare Maradona (rischiando un'esultanza stile Desideri - Suarez), è ovvio che il Pibe verrebbe espulso nella semi con gli inglesi...

axel shut ha detto...

@L.Ferrari: se gioca il Mondiale Drogba...
http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2010/04-06-2010/niente-sudafrica-drogba-704258275229.shtml

clinter ha detto...

Io penso e spero che vinca l'Argentina, per il Principe, ma ho visto, per caso, i convocati della Spagna e devo dire che mi sembra la compagine più completa.
Difesa così così, ma centrocampo eccellente e attaccanti che la buttan dentro a occhi chiusi.
Fino a prova contraria, ovviamente, perchè, dopotutto, han battuto l'Italia solo ai rigori, agli Europei.

jeremy ha detto...

Intanto Pepe è praticamente della Juve....per 12 milioni....io inizio a metterli assieme agli altri 160 buttati nel cesso in 3 anni: siamo a 172 milioni.

axel shut ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
axel shut ha detto...

ma perchè dici così, è un buon difensore, meglio di Cannavaro di sicuro
ah non è quel Pepe? 'azz

jeremy ha detto...

Guarda l'unica cosa positiva è che cercavano esterni offensivi e hanno preso un esterno offensivo. Almeno abbiamo superato il livello di Neanderthal degli anni scorsi.....dove si cercava un regista e si compravano Melo e Poulsen.....

axel shut ha detto...

ma guarda, noi avremmo ancora sul groppone un certo Ricardo El Trivela, se interessa...
si parte da una richiesta base di 25 milioni (di lire)

jeremy ha detto...

Troppo poco....Marotta non è fesso....vuole almeno 5 milioni (di euro) e il pagamento integrale dell'ingaggio da parte dell'Inter per portarlo alla Juve....

nanomelmoso ha detto...

Dinho tira aria di addio titolo letto su Internet. E lo deducono prece dall America è volato in Brasile e non è tornato in Italia ma che giornalismo è ? Doveva forse arrivare a Malpensa e dire ciao al torpedone la?

Oppure uno poteva dire è tornato a casa per fare iltrasloco invece di fare le vaca nze in Brasile

Nick ha detto...

In realtà mi pare che per la Coppa del Mondo non valga la regola che c'era per la Coppa Rimet...cioè, non è vero che chi la vince per tre volte se la porta a casa definitivamente.

Tornando per un attimo alle miserie italiche, spengo gli ardori di jeremy: vi serviva un esterno offensivo e avete preso uno che non sa manco lui che cos'è.
(Vedi alla voce: "Simone, ma ai mondiali vai come centrocampista o come attaccante?" "Centrocampista, attaccante...come ve pare, basta che me ce porta!")

michelroj ha detto...

Finalmente una buona notizia: forse Pirlo resta a casa!

nanomelmoso ha detto...

Nooo e io che speravo nella vetrina mondiale x venderlo :p

ceccotoccami ha detto...

Il designatore delgli arbitri Pierluigi Collina a Sky: "Rosetti arbitro italiano al Mondiale? Rosetti è il fiore all'occhiello del settore arbitrale italiano, è al suo secondo Mondiale ed è una cosa importante. Speriamo, anzi, sono certo che farà bene..."

W l'itaglia, W il WrestlingSoccer, W il meraviglioso pubblico del s paolo e dell'olimpico

Krug ha detto...

Mah, del poker del carrello dei bolliti (Zambrotta, Gattuso, Cannavaro e lui stesso) Pirlo è quello che avrei tenuto se non altro perchè uno il piede con l'età non lo perde e lui non è che prima corresse chissà quanto, anche se indubbiamente più che ora...

Dane ha detto...

"Mah, del poker del carrello dei bolliti (Zambrotta, Gattuso, Cannavaro e lui stesso) Pirlo è quello che avrei tenuto se non altro perchè uno il piede con l'età non lo perde e lui non è che prima corresse chissà quanto, anche se indubbiamente più che ora..."

Concordo, del carrello dei bolliti Pirlo è l'unico con ancora qualche afrore di salsa....

"ma perchè dici così, è un buon difensore, meglio di Cannavaro di sicuro
ah non è quel Pepe? 'azz"

Mi spiace, l'ho già bruciata io ieri questa battuta!... ;-)

paperogha ha detto...

Avrei scelto l'Argentina anch'io, (Maradona mi sta simpatico e in conferenza stampa dopo la vittoria sarebbe uno spettacolo imperdibile ), ma esseno stato preceduto punto su un'africana e quindi scelgo il Ghana

paperogha ha detto...

azz, ma non si vede la bandierina..

transumante ha detto...

bella notizia proprio, di sicuro non lo sostituisce e quindi un altro zoppo dopo l'infortunio della bella copia della schiavone

ci sta ritornando dietro tutto il culo come un boomerang, a partire da toni che toglie l' european championship point a grosso...

Ma il futuro e' radioso, abbiamo due centrali difensivi di 1,90 che sanno giocare a calcio, buoni mestieranti sulle fascie, due campioni in mezzo al campo e tanto talento davanti. Abbiate fede

nanomelmoso ha detto...

non posso non dirmi olandese a sto giro ... marco van basten mi rimane nel cuore :)

paperogha ha detto...

secondo tentativo di visualizzare la bandierina...

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Voglio piu endorsement sui Mondiali! Anche se fino adesso l'iniziativa ha caratteri trionfali! Grazie a MB per l'input!

otero82 ha detto...

appello al direttore per il muro mondiale..
prego firmare la petizione qui sotto..


otero82

jeremy ha detto...

jeremy

nanomelmoso ha detto...

NanoMelmoso
(pre con le maiuscole per darsi importanza)

otero82 ha detto...

@jeremy
io faccio Pannella e tu Capezzone..

io fingo lo sciopero di fame e sete e tu mi volti le spalle..

otero82 ha detto...

e nano melmoso fa la bonino (in minuscolo per non darle troppa importanza)...

Direttore lei è a scelta tra Schifani e SB..

nanomelmoso ha detto...

cavolo .... onorato perchè la bonino è in gamba ma io una donna :P

jeremy ha detto...

Scusa no Capezzone no ti prego...non ce la faccio....

transumante ha detto...

Sposo la tesi del Muro mondiale, dove testimoniare l'amore per il nostro condottiero platinato

Intanto drogba si e' rotto il gomito ma vuole giocare lo stesso...pero' la notiziona del giorno e' un altra...


Bruto Iaquinta si e' lamentato alla Gazzetta di non giocare nel suo ruolo, lanciandosi anche in osservazioni riguardanti le difficolta' dei compagni.

Vincenzone, portati la tuta, che in tribuna fa freddo

jeremy ha detto...

Concordo con la tuta...e magari un piumino che la inizia l'inverno....

jeremy ha detto...

firma transumante....

paperogha ha detto...

Paperogha aderisce all'appello

jeremy ha detto...

Noi invece del post-it ci mettiamo un rotolo di carta igienica davanti la bocca?!?!:-))))

transumante ha detto...

Per il Muro mondiale

Transumante

Vi ha detto...

ma l'immaginina la posso mettere se uso l'account gmail???

Jack Torrance ha detto...

Bella iniziativa! Mi bandierizzo anch'io!!

jeremy ha detto...

Vi, boh....

Calvin ha detto...

Jeremy sei utile come la ziguli' :D

jeremy ha detto...

Azz, ti ho creato sto popo di iniziativa e ti lamenti?! non c'è piu riconoscenza in questi gggggggiovani di oggi....:-)))))

ps. sempre grazie a MB, comunque....

Calvin ha detto...

ma chi becca la bandierina buona cosa vince? rustichella vecchia di due giorni a roncobilaccio?

nanomelmoso ha detto...

vins ... il diritto di vantarti ...
bragging rights dicono dll'altra parte dello stagno

jeremy ha detto...

Assolutamente nulla....

nanomelmoso ha detto...

anzi no se viene all'aperitivo indiscreto noi ti regaliamo la posata di plastica con le firme di tutti i presenti

jeremy ha detto...

Esagero: le posate e il piattino firmato da Dane! E stigrandissimicazzi.....

Calvin ha detto...

speravo in una canotta della mobil4...

jeremy ha detto...

seeeeeeeeeeeeee quelle ce le ha il Diretto sottovuoto, con il sudore di Jura ancora nelle fibre.....:-))))

otero82 ha detto...

dai che entro mezzanotte raggiungiamo le 20 firme..

naturalmente sarà vietato cambiarsi la bandierina se la nostra prescelta uscirà prima della finale.. bisognerà subirsi le pernacchie..

jeremy ha detto...

Otero, ah quindi io sono apposto....magari gioca davvero Mark Lenders....:-))))

gareth ha detto...

OK, forza All Blacks allora!

Anonimo ha detto...

Si ma non è giusto che proprio chi ha proposto il giochino delle bandiere usi la bandiera di una squadra che non c'è... Jeremy vieni allo scoperto! :-)

Anch'io sottoscrivo petizione per Muro Mondiale...

Silvano65 ha detto...

Firmo per il Muro dei mondiali, anche se sarò in vacanza da venerdì e impossibilitato a partecipare. Sarò in Svezia, esclusa dal Mondiale anche se calciofila. Ho promesso al mio vecchio di portare un fiore sulla tomba di Nacka Skoglund, e devo mantenere.

jeremy ha detto...

francesco, perche?!? Il Giappone vincerà il Mondiale!

Stefano Olivari ha detto...

Da avido lettore del Muro ho pensato di fare cosa gradita proponendo un sondaggio...potete trovarlo in lato a sinistra...personalmente preferisco il Muro del Calcio 3.2, ma lascio il voto ai più attivi...

pietro ha detto...

Ma quel passaggio a una versione evoluta?

Rischiate di diventare il primo blog artigianale per azioni quotato in borsa

:-) Non so se mi sono spiegato :-D

Comunque voto per un nuovo post-nuovo muro. Ci sono solo benefici.

jeremy ha detto...

Grazie Diretto!

nanomelmoso ha detto...

la mia richiesta del muro mondiale erivava da un doppio ragionamento :
a 3000 di solito collassa il muro
e secondo me il muro mondiale dura il tempo del mondiale visto il ritmo con cui scriveremo

pietro ha detto...

Direttore, inoltre dovreste consentire di postare immagini nei commenti! Arriva l'estate e servono anche commenti leggeri :-D

jeremy ha detto...

pietro, abbiamo gia iniziato....:-)))))

pietro ha detto...

Infatti, Jeremy! Se convinciamo Dane a fare un bignami delle sue glosse, questa estate filerà via tra spiagge, birrette fresche, nuovoindiscreto e un'altra cosa

:-)

Silvano65 ha detto...

Votato per il Muro mondiale. Tornerò comunque a Italonia prima della finale, e non escludo qualche collegamento clandestino durante il viaggio, con la moglie convinta che lo faccio per mantenere i contatti con qualche bella gnocca... non ci crede che donne ad Indiscreto non ne esistono :-D

nanomelmoso ha detto...

devo procurarmi una scheda internet internaziomale come faccio un mese senza indiscreto ... crisi d'astinenza

GuusTheWizard ha detto...

AAAAA
Cercasi beta tester per "IndisContest World Cup 2010", la prima App al mondo sviluppata esclusivamente per Indiscreto.
- Rilascio previsto: dopo la prima partita del girone eliminatorio.
- Cosa si vince: nulla, a parte la possibilità di essere considerato il guru di South Africa 2010
- URL di accesso: http://81.174.56.98/indiscontest/ (mi raccomando lo slash finale)
- Note: la password è memorizzata IN CHIARO, quindi usare delle password della minchia
- Per segnalazione bugs: GuusTheWizard@live.com
Grazie per la collaborazione.

jeremy ha detto...

Guus, mi sono registrato.

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Ti è arrivata l'email ??
Sei riuscito ad entrare ??
Hai inserito le squadre ???

jeremy ha detto...

No, perche non mi è ancora arrivata l'email.

Lbrt ha detto...

@Guus, mi sono registrato anch'io.
Email ok (arrivata dopo 20 secondi).
Login ok.
Inserimento pronostico ok.

Fase beta terminata. Puoi rilasciare e cercare un venture capitalist.

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
OK, arruolato.
Per evitare di sporcare il muro comunichiamo via FB.

GuusTheWizard ha detto...

@Lbrt
OK, thanks.

@jeremy
Guarda nello spam.

Silvano65 ha detto...

Fatto anche io, con tanto di pronostico :-D

GuusTheWizard ha detto...

@betatesters
OK, grazie a tutti.
Fase di test più breve della storia.
Per chi vuole partecipare, i pronostici si potranno inserire fino alle ore 23:59 di Martedì 15 Giugno.

Nick ha detto...

Guus, ho eseguito anche io! :)

Anonimo ha detto...

Non mi arriva la mail per completare l'iscrizione...

Stefano Olivari ha detto...

Confermo, la mail non arriva nemmeno a me...

Stefano Olivari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Mail arrivata sul mio vecchio account dopo 20 minn.
Su gmail non ne vuol sapere...

chad palomino ha detto...

fatto tutto! iscrizione all'insiscontenst e cambio di avatar, con la bandiera della costa d'avorio che sostituirà bucky cat per questo mese.

otero82 ha detto...

@guus
fatto
ma è un semplice pronostico per noi di indiscreto? o c'è qualcosa sotto?..

@direttore
muro mondiale e a luglio muro 3.2.
che ne dice? senza cancellare per ora il 3.1. per chi vuol uscire dall'indigestione sudafricana..

GuusTheWizard ha detto...

@quelliche non arriva l'email
E' un problema di filtri antispam sui server di destinazione (specialmente su gmail).
Ho attivato questi a mano:
Jack Torrance
gareth
francesco74
Stefano
garethmundial
paperogha

GuusTheWizard ha detto...

@Otero
Soltanto un poll per Indiscreto, prendendo come spunto l'idea della lotteria di Dane.
D'altronde non è richiesta nessuna informazione sensibile, se non i dati base per poter commentare anche su blogger.
L'unica cosa "delicata" è la password, ma ho esplicitamente indicato di usarne una stupida.
Per adesso 15 iscritti: il target indicativo è 100.

«Meno recenti ‹Vecchi   2801 – 3000 di 3525   Nuovi› Più recenti»