Il Muro del Calcio 3.1

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 26 aprile al 20 agosto 2010. 

3.525 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1401 – 1600 di 3525   Nuovi›   Più recenti»
Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

(poi, per la tua domanda: due anni fa si vinse a Parma, tre anni fa a Siena, quattro anni fa a Roma...:) )

nanomelmoso ha detto...

tutto sommato ... io temo grande casin a san siro con contestazione massiva alle due società et similia tanto ormai siamo a chi fa più casino spariglia ...

nick
grazie ...

Dane ha detto...

Clinter, e fatti una cazzo de risata ogni tanto!... :-D

p.s.: per quanto riguarda lo spostamento di Milan-Juve, lettera alle istituzioni da parte di Telelombardia con proteste ieri sera perchè "nessuno ci ha degnato di risposta. Avremmo gradito almeno un grazie, non siamo d'accordo ma valuteremo le cose..."
Dopo le notizie di oggi date da Nano, mi aspetto il solito "grazie alla nostra lettera..."
Intanto Benitez all'Inter ci fa rimpiangere il valzer dei portieri di David Messina......

jeremy ha detto...

Riposto che è cambiata la pagina:

II Rinnovo convocazione: il 12 maggio (mercoledi) ci incontreremo davanti all'edicola della Stazione di Porta Genova (luogo ormai di culto che verrà messo negli itinerari di Indiscreto...)per poi trasferirci nel peggior bar possibile per chiacchierare e gustarci la splendida finale di Europa League.

Dane ha detto...

Intanto dopo la tripletta si parla di nuovo Crespo....se ce lo rapiscono (per rovinarlo...) e come riscatto ci danno Trezeguet giuro che vado a Torino stavolta....ma andate a cagare, va!....

Nick ha detto...

Rectius: l'anno scorso lo vincemmo dopo l'anticipo Udinese-Milan, la gioranta successiva a Milan-Juventus...

Nick ha detto...

Questa è fantastica...

La presenza nello studio di Matrix potrebbe costare cara a Luciano Moggi, intervenuto per difendersi e autore invece di un autogol. I pm dell’accusa Narducci e Capuano, durante l’udienza odierna a Napoli, hanno infatti chiesto al giudice l’acquisizione delle immagini televisive di quella puntata, con questa motivazione: ”Nel corso di quella trasmissione Moggi ha fatto dichiarazioni confessorie in merito al possesso di schede estere e ha dichiarato di averle cedute a Bergamo, Pairetto e a Paparesta. E’ un elemento di novità per cui chiediamo l’acquisizione di queste dichiarazioni”. Parole, quelle di Moggi, che sembrano una sorta di ammissione e che gli si potrebbero rivoltare contro. Fiutato il rischio, la difesa di Moggi si è opposta sull’acquisizione del filmato televisivo e ha chiesto la trascrizione di ulteriori 42-43 telefonate inedite.

Krs ha detto...

http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnotizia=18856

Ma quando Chernobyl impestò la Polonia lui non era ancora qui?

nanomelmoso ha detto...

Anticipi di milan e lazio... ragion di ordine publico o ragion di tv?
non so a me puzza sta cosa ... vabbeh andrò di sabato allo stadio che è anche meglio ....

jeremy ha detto...

I convocati di Lippi: nessuna sorpresa, ne gradita ne sgradita. Se questa squadra arriva ai quarti siamo nell'ordine dei miracoli.

Leo ha detto...

Jeremy Donadoni con in mano una squadra non migliore è arrivato da una minchiata di Toni a eliminare la Spagna, per non parlare dei rigori finali.
Tutto questo per dire che aborro Lippi e la nazionale ma che purtroppo i quarti di finale (m anche le semi), potrebbero essere uno scenario spaventoso per molti di noi ma purtroppo reale.
Siamo pur sempre i campioni, questo ha detto Lippi, e mi sa che il nostro Paul Newman ci crede... Io intanto inizio a tremare. Secondo me una semi ottenuta con Pepe e l'attuale Zambrotta titolare sarà molto più devastante del mondiale vinto grazie a Grosso e Materazzi...
Pare che la balena grigia abbia preso informazioni per sapere cosa farà durante il prossimo turno elettorale... Italo ne sai qualcosa? ;-)

jeremy ha detto...

Leo, se l'Italia arriva alle semifinali, Lippi diventa presidente della Repubblica. E a ben donde. Ma visto che il barile lo abbiamo raschiato gia nel 2008 (lisciando in maniera incredibile l'eliminazione della Spagna), uno scenario oltre la salvaguardia della dignità nel girone mi sembra davvero da miracolo vero e proprio.

MB ha detto...

I 30 AZZURRI — Questa la lista dei 30 preconvocati. Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu. Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta. Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo. Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Rossi.

MB ha detto...

Domanda: ma Iaquinta in che condizioni di forma è? Se adesso ha messo in lista Rossi è lui quello che rischia di restare fuori, o Borriello?

cuginostivi ha detto...

"Dal primo minuto che sono entrato in campo lui mi ha provocato - aggiunge - mi ha detto persino "Ah nonnè sei finito!". PERSINO....Capito?

Nick ha detto...

Francesco Persino Totti non c'è in lista?

jeremy ha detto...

Mb, è tornato da un paio di settimane a pieno regime. Se non si scassa e si prepara, per il mondiale è in forma. Io lascerei a casa Quagliarella. In difesa credo che lascerà a casa due tra Maggio Cassani e Bocchetti (Zambrotta è intoccabile, come Grosso),a centrocampo si giocano il posto Candreva Cossu Palombo e Montolivo (soprattutto gli ultimi due), visto che gli altri 6 sono strasicuri.

MB ha detto...

Mah io come esterni di difesa Maggio e Grosso (che in nazionale bisogna dire che ha sempre fatto bene) non li vedrei male, considerato anche il centrocampo probabilmente poco ispirato. In attacco a sto punto dovendo scegliere forse meglio che lasci a casa Quagliarella. Come è messo come procuratore?

jeremy ha detto...

Non saprei. Non mi convince Maggio a 4 in difesa. Per carità anche un comodino è meglio di Zambrotta. A me fanno impressione i centrali: se si rompono o si fanno squalificare Cannavaro e Chiellini hai due semidebuttanti dietro. Complimenti al meraviglioso lavoro di Lippi in questi 2 anni.....

MB ha detto...

Sì anch'io l'ho pensato, dietro a Cannavaro e Chiellini c'è l'ignoto. Barzagli, Zaccardo, Bonera sono ormai persi per sempre? Non che fossero proprio delle garanzie, ma un minimo di esperienza internazionale ce l'avevano...
Resterebbe Materazzi, nonostante le ultime prestazioni inquietanti con l'Inter. Ma anche nel 2006 aveva fatto una stagione tragica e poi ai mondiali è andata come è andata.

cydella ha detto...

Ma è la rosa di una squadra che vuole lottare per entrare in UEFA?

MB ha detto...

@cydella: sì in effetti a parte De Rossi, i tre milanisti, Pazzini e Palombo e Quagliarella, tutti gli altri lottano per i preliminari di europa league (gli juventini) o sono proprio fuori da tutto (udinesi, fiorentini,genoani eccetera).

Dane ha detto...

Io più vedo Gattuso e più mi metto a ridere...... :-D

jeremy ha detto...

Dane, a me viene da piangere.....ma sono fiducioso che il buon Giorgio li metta ko tutti (almeno Gattuso Zambrotta e 'O Capitano)come fece con Cannavaro nel 2008....

cuginostivi ha detto...

Gattuso non conta mica nei convocati è come il gufo del Palermo a bordo campo, la mascotte....che poi Marchisio abbia fatto tutto sto popò di stagione (al netto degli infortuni) da meritarsi il posto sicuro a scapito di Palombo o Montolivo qualcuno me la deve spiegare...anzi no.

Krug ha detto...

No ragazzi, e che, si fanno questi scherzi?!?!?!? Stavo già esultando all'urlo di "Evvai, almeno Pepe non c'è!!!" e poi mi sono accorto che stava fra i centrocampisti... Onestamente di Nazionali scarse come questa ricordo solo quella del 1986... Certo che se si trova un Altobelli e si passa il primo turno niente niente che il cul de Lippi ci porta fra le prime quattro... Anche perchè di squadre fenomenali non ce ne sono poi tante...

jeremy ha detto...

Insomma, Krug. Brasile Argentina Spagna e Inghilterra mi sembrano fuori portata, anche in caso di miracolo. E ci metterei pure l'Olanda tra quelle che vediamo con il telescopio. Comunque molto peggio dell'86 dove almeno c'era qualche bel giocatore (il gia citato Altobelli e tanti ottimi giocatori freschi di scudetto e Pacione in Coppa Campioni....), anche se il clima da gita fuori porta tra amici del bar mi sembra identico.

cydella ha detto...

Ma questa Juve... ehm, nazionale le può pigliare da tutte le squadre normali che ci sono. Esattamente come la Juve che le piglia da qualsiasi Cagliari, Catania, Parma, Palermo,... qui non c'è più niente da raschiare.

nanomelmoso ha detto...

@nick
tutto vero ma come sempre dipende dagli incroci e da eupalla no?
UNa squadra sbaglia una partita e arriva seconda nel girone e si incrocia con una delle mamma santissime ... tu ti infili nel buco ...

io direi una cosa, ci vuole il tabellone e dobbiamo compilarlo e solo li possiamo sapere come andrà a finire ...

Dane ha detto...

Krug, c'ero cascato anch'io!!!... :-DDD

p.s.: nell'86 c'erano in panchina Zenga e Vialli, per dire...

Krug ha detto...

Appunto jeremy, quattro o cinque... Con un po' di culo una salta nel girone eliminatorio, una viene fatta fuori nei quarti da un'altra favorita e si libera uno spazietto in semifinale... Sinceramente, non ci credo nemmeno se lo vedo (io spero ardentemente di riuscire a vincere una partita ed al limite di passare il primo turno per salvare l'onore patrio) però hai visto mai?
Dane verissimo, c'erano Zenga e Vialli ma se Zenga fa' il terzo portiere anche se i primi due sono da panico (in quel frangente, Galli e Tancredi non sono stati dei fenomeni ma dei buoni portieri sì) e Vialli fa' la riserva... A dirla tutta c'era anche una signora Under 21 alle spalle che ora non c'è ed un signor libero a casa...

jeremy ha detto...

Krug, ci vorrebbe una cosa tipo.....Germania 2006. :-)) Solo che, come dice cydella, questa nazionale rischia di prenderle da chiunque. Quella del 2006 dava ben altra garanzie, almeno sulla solidità di base. Ci vuole un miracolo.

Dane ha detto...

Krug, intendevo dire proprio quello: d'accordo sui posti occupati dai generali stanchi, ma Galli e Tancredi erano dei grandissimi portieri (soprattutto Tancredi, secondo me), Altobelli fu il centravanti delle qualificazioni a Germania 88, al posto di Oriali venne portato De Napoli e comunque dietro c'erano delle prospettive. Oggi?!...

Krug ha detto...

Mah basterebbe un secondo posto spagnolo nel girone e fino in semifinale non si becca nessuna delle quattro grandi... Il dramma è che tranne il Giappone con qualsiasi altra squadra del girone E (Olanda, Camerun, Danimarca) rischiamo la scoppola... Sempre che non si cada sotto i colpi della trimurti Slovacchia, Paraguay, Nuova Zelanda... Minchia, almeno nel 1986 ci ha fatto fuori Platinì...

jeremy ha detto...

Beh consolati: ti faranno fuori o Etoo o qualche funghetto olandese. ragazzi, questi mettono Snejder e Robben dietro Huntelaar (e non so se rientra Van Persie...). Dove cazzo dobbiamo andare?!?!

nanomelmoso ha detto...

@jer
avremo mica paura di huntelaar no?
giocatore che in ITalia potrebbe giocare titolare solo per una squadra da 10 posto ... :S :D :D :D

fenrir ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fenrir ha detto...

non bisogna temere hunti, ma non è quella pippa che crediamo che sia, neanche sottovalutarlo si deve

Krug ha detto...

"Nicola Legrottaglie commenta cosi' l'esclusione dal Mondiale, che gli e' stata annunciata ieri da Marcello Lippi. ''Io sono certo che l'abbia fatto in buona fede, non e' mia abitudine pensare diversamente - spiega il difensore della Juventus"

Che avrà voluto dire?

Dane ha detto...

Che è religioso.....

transumante ha detto...

Krug: l'angioletto in vasocostrizione ha voluto dire che non vuole neanche pensare che lippi abbia fatto una valutazione ehm....guarda mi imbarazzo a dirlo.....tecnica....

Balotelli con la frase a totti ha descritto un intero paese...hugh

jeremy ha detto...

Uscite le convocazioni verdeoro. Sapete una cosa? A me sembrano impressionanti dietro (JC Maicon Lucio Thiago Silva), buonissimi a centrocampo (tranne Kaka, che comunque è un'incognita al momento, sono tutti ottimi ma non eccezionali)ma davanti non è che siano proprio dei fenomeni. A me la Spagna dal centrocampo in su pare proprio più forte. Per non parlare dell'Argentina.

spike ha detto...

concordo jeremy
1Arg 2Spa, ma spero in maradona e nei soliti scazzi tra le n nazionalità spagnole, anche se noi siam scarsi

spike ha detto...

Stefano segnalo che secondo il sito dell'Inter sono in vendita 5000 biglietti per la finale. Non erano 21000? che fine hanno fatto gli altri?

jeremy ha detto...

II Rinnovo convocazione: il 12 maggio (mercoledi) ci incontreremo davanti all'edicola della Stazione di Porta Genova (luogo ormai di culto che verrà messo negli itinerari di Indiscreto...)per poi trasferirci nel peggior bar possibile per chiacchierare e gustarci la splendida finale di Europa League. ORARIO 19-19.30. Vi aspetto numerosi. Guest star: Balotelli, Corona, Belen, il quinto degli Oasis, Salvatore del GF1, Sara Tommasi, Mario Tessuto e la Demo Morselli Band.

nanomelmoso ha detto...

dopo il recente video ... licenzioso la belene non la vogliamo ... potrebbe essere troppo per noi :) :)

bvzp ha detto...

Che palle!!! Speravo di divertirmi a vedere i mondiali e mi trovo a dover tifare Juve... Cannavaroooooo!!!

bvzp ha detto...

Che palle!!! Speravo di divertirmi a vedere i mondiali e mi trovo a dover tifare Juve... Cannavaroooooo!!!

cuginostivi ha detto...

Il fatto che abbia rinunciato ad amauri e totti ha sventato il tifo contro, ma seriamente
.....Rabbrividisco all'idea di "simpatiaocchiblu" paragonato a Pozzo. Poi vedo l'undici base e mi riscaldo.

nanomelmoso ha detto...

ok capisco il disprezzo per il nostro paul newman ma alla fine rimane sempre la nazionale italiana perchè tifare contro?

pierocic ha detto...

marcello lippi rinunzia a le grottaglie in malafede????
perplimo (cit.)


i miei 2 euri su una semifinale tutta di lingua spagnola.

jeremy: ma compagno fidel, paco pena e sotomayor non ci sono?

pierocic ha detto...

si parla di 11 mila biglietti (dei 21 destinati alla società milanese) riservati ai vari sponsor/partner... tipo 3000 (tremila!) a pirelli, 2000 a bpm... etc etc
boh! (cit Vieri)

jeremy ha detto...

pierocic, hanno paccato all'ultimo minuto.... gli ospiti c'è Milton però.....e in collegamento satelittare El Caballo Juantorena!

pierocic ha detto...

guardando i convocati del brasile, mi viene in mente che un pato forse ci starebbe di brutto

otero82 ha detto...

Spagna e Argentina sopra tutte.. appena sotto Brasile Inghilterra e forse Olanda..

Maradona nei 30 preconvovati convoca 7 attaccanti da paura.. chi salta tra due settimane???
poi però lascia a casa Cambiasso e Zanetti.. chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane...

Dunga cosi cosi.. Pato lo avrei messo almeno e sottolineo almeno nelle riserve.. sembra la nazionale del 94 con un Kaka in più e un Romario in meno.. gran difesa tranne la fascia sinistra però mi spiegate chi gioca a fianco a Lucio? Thiago Silva, Juan o Luisao? averne di questi problemi..

Se salta Cannavaro gioca Bonucci. qual'è il problema?? esperienza in meno motivazioni in più..
se no tenetevi Legrottaglie ma poi non lamentatevi..

jeremy ha detto...

Ultima Convocazione: OGGI 12 maggio 2010 ci incontreremo davanti all'edicola della Stazione di Porta Genova (luogo ormai di culto che verrà messo negli itinerari di Indiscreto...)per poi trasferirci nel peggior bar possibile per chiacchierare e gustarci la splendida finale di Europa League. ORARIO 19-19.30

Stefano Olivari ha detto...

Purtroppo devo paccare...il giornalismo versione 2010 mi impone di fare il finto inviato (non per Indiscreto) davanti alla televisione proprio per la finale di Europa League...40 righe di qualità, che per fortuna non saranno lette...

Dane ha detto...

Direttore si vergogni, fosse venuto le avremmo scritto il pezzo noi che guarderemo la partita con occhi innocenti e senza cazzate tipo "le squadre all'inizio partono caute per studiarsi" oppure "in questa partita sarà molto importante la fase difensiva"...
Confermo la mia presenza all'aperitivo (in fondo l'Aperitivo Indiscreto sono io.....a proposito: arriverò via Naviglio....a piedi, ovviamente...), dovrei riuscire a portare Gianni Minà per spiegarci che i sudamericani giocano bene perchè sono di sinistra e che il cinema è di sinistra mentre quello di destra è solo Bombolo, Italo Bocchino ad illustrarci come si blocca la fascia destra, Natalia Estrada che spiegherà come frequentare venditori di materassi insegni come sdraiarsi su quelli giusti. Avrebbe dovuto presenziare anche Carmella Bing ma visto che Italo Muti pacca censurato dal Grande Vecchio ho preferito tenermi il colpo in canna per qualche altra sparatoria, quindi ho ripiegato su Marika Fruscio che ci spiegherà che la palla è rotonda.
Dopo la partita il mago Mario Pacheco Giovanni Antonino Bisicchia Do Nascimento si metterà in collegamento tramite seduta spiritica con Giorgio Tosatti, tema della teleconferenza "Quello che conta è il risultato".
Chiuderanno la serata Bruce&Bongo in concerto, con la mitica "Geil".
Dal sottoscala dello Zelig è tutto, a voi la linea.

p.s.: ma ElTopo viene o scappa con la cassa come un Giussy Farina qualunque?!... :-D

nanomelmoso ha detto...

ti vedo bello carico dane bene!

clinter ha detto...

Ho letto sulla Gazzetta la nazionale degli esclusi, confermo che Lippi non aveva troppo da sciegliere, ma una cosa è certa, almeno nell'immaginario collettivo,
Totti-Cassano-Balotelli accendono la fantasia molto più di Camoranesi-Gilardino-DiNatale.
Sempre dalla Gazzetta deduco come Bolatti sia meglio di Cambiasso, visto che il primo fa parte dei 30 e l'interista no.
Poi ci si stupisce che la federazione che ha, mediamente, quasi sempre la rosa migliore non vinca in proporzione. Boh!

jeremy ha detto...

Dane, precisa: a piedi, sulle acque (???) dei Navigli....;-))

Leo ha detto...

Intanto io rinnovo la mia paura sull'interesse, rimbombato anche stamane, per Pepe da parte della viola...
Non che faccia più schifo di alcuni che abbiamo, ma non è che PRandelli e l'innominabile stiano pensando di scambiarsi le panchine? :(

Per rispondere a Libeccio:a me sembra che sia il tifo di altri a non far vedere bene le cose. Nessuno vuole paragonare le intercettazionidi Facchetti a quelle di Moggi, ma a quelle dei dirigenti viola le possiamo paragonare benissimo, dato che i sospetti su queste hanno portato all'assoluzione completa, e che non ci sono partite che provino alcun illecito.
La Fiorentina ha pagato l'aver composto il numero, perchè all'Inter non potrebbe succedere lo stesso?

Italo Muti ha detto...

@Jeremy
sopra le acque, of course.

Ricordati il trans....poi dopo che il filmato arriva su you tube, un convento dove meditare si trova sempre..m'hanno rubato l'anima.

@Dane
io non pacco mai, su FB avevo già detto che non ci sarei stato, d'altra parte, esiste Italo? Mah...
Il direttore non pacca, è in tribuna vips per vedere e commentare la finale di Europa League, quella che il vecchio Beppe Berti chiamava coppa euefa.

Un saluto a tutti...

p.s. Per la estrada e i materassi, chiedi ad arcore, velocissima nel cambio del talamo, come Bolt.

Italo

GuusTheWizard ha detto...

Io confermo invece che gli organizzatori ed i partecipanti dell'Aperitivo di stasera sono tutti dei bastardi razzisti !!
Domani farò ricorso al TAR dell'Emilia Romagna per la palese incostituzionalità della riunione, in quanto il luogo prescelto viola (non nel senso di Fiorentina ma nel senso di violare) il principio di uguaglianza indicato in un articolo della Cosituzione (non ricordo il numero dell'articolo, però da qualche parte c'è scritto).
Spero almeno in un'acquazzone improvviso di proporzioni bibliche, ma soltanto all'uscita (così non portate l'ombrello).
Cordialità !!!

Italo Muti ha detto...

@Guus
Art. 3 della costituzione caqtt-comunista, allora non vai?
Oppure vai solo se c'è Carmella?
Italo

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"ti vedo bello carico dane bene!"

E se tutto va bene dovrei arrivare con un bell'aneddotone fresco fresco che dovrebbe giungermi nel pomeriggio...stay tuned!...

"Sempre dalla Gazzetta deduco come Bolatti sia meglio di Cambiasso, visto che il primo fa parte dei 30 e l'interista no."

E infatti è così!... :-D

"Dane, precisa: a piedi, sulle acque (???) dei Navigli....;-))"

Ovvio.....

"La Fiorentina ha pagato l'aver composto il numero, perchè all'Inter non potrebbe succedere lo stesso?"

Leo, l'avete detto tu e Italo: telefonare col Redberry è meglio...

"io non pacco mai, su FB avevo già detto che non ci sarei stato, d'altra parte, esiste Italo? Mah..."

Massì, non si offenda......."pacco" è un modo di dire, sappiamo benissimo che qualcuno preferisce farsi notare con l'assenza. Certo, che fosse morettiano non l'avrei mai sospettato!.... :-D

"p.s. Per la estrada e i materassi, chiedi ad arcore, velocissima nel cambio del talamo, come Bolt."

Orsù Maestro, ma secondo lei a chi potevo mai riferirmi?!... ;-)

"Oppure vai solo se c'è Carmella?"

Eddaje.......Carmella senza Muti non viene. Puntavo su Jessica Rabbit ma a Cartoonia c'è lo sciopero dei controllori di volo, Betty Boop mi ha paccato (peccato, gallina vecchia fa sempre buon brodo) , a sto punto si potrebbe tentare di recuperare in extremis almeno la nonna di Tweety, magari tramite le entrature di Pierocic: se ci sei batti un colpo, ho perso l'agendina telefonica in mezzo ai dizionari....

Italo Muti ha detto...

@Dane
Morettiano? Me?
E'vi voglio bene, per cui mi sento molto persona giuridica, quasi epicurea.

Per Natalia, a quale dei tre ti riferivi?

Non va bene Carmella? Guarda le mie amicizie su FB e scegline una a caso.

Redbarry, ti trova l'ottimato di contorno.

Italo

nanomelmoso ha detto...

"Allegri? Anche lui è un milanista, perché da giocatore ha fatto una tournée con noi. "


Ammissione del gran geometra?
UN cambio nel modo di gestire la squadra ?
Siamo ormai come il cagliari e abbimo scelto un allentatgore specializzato in salvezze?
Si sono accorti che l'eseperienza non si inventa?

Misteri milanisti ... per un estata passata a sognare una comoda salvezza

Dane ha detto...

"Allegri? Anche lui è un milanista, perché da giocatore ha fatto una tournée con noi. "

Precettati anche Baldieri e Silas. Peccato per Signorini.....

"Per Natalia, a quale dei tre ti riferivi?"

Ho parlato di materassi, al plurale.....

"Non va bene Carmella? Guarda le mie amicizie su FB e scegline una a caso."

Carmella andrebbe benissimo, è che non voglio sprecarla per una riunione di Templari a cui manca il Balìvo...

"Redbarry, ti trova l'ottimato di contorno."

Ah, con Gianni Minà abbiamo tutte la caselle riempite....

Nick ha detto...

alla fine rimane sempre la nazionale italiana perchè tifare contro?
...perchè è la nazionale italiana.
Simbolo ideale e reale, concretissimo, di un movimento calcistico da terzo mondo, che come tale merita di essere trattato.
E che merita risultati in linea con ciò che rappresenta.

La buona sorte li ha baciati fin troppo spesso.

Capitolo biglietti per Madrid.
Credo di poter confermare le cifre di Pierocic, visto che so per certo che mille biglietti sono finiti a Unicredit (solo agli uffici italiani). Si tratta di biglietti in orbita UEFA e non Inter, ma se le cifre sono queste...
Per il resto, mi dicono che altri mille biglietti (dell'Inter, stavolta) sono in mano alla Nord che ha organizzato pacchetti viaggio. Poi pare che a disposizione dei giocatori ce ne siano un centinaio...A TESTA, ma a questo onestamente non voglio credere.

@Leo, tranquillo. Nel caso, ci sarà un cecchino che non lo farà avvicinare a meno di 10 metri dalla panchina.

nanomelmoso ha detto...

Sinceramente ... il tifo contro poco mi arrapa ... anzi meno di niente ... se non in alcuni casi del campionato italiano dove le rivalità sono fortissime ... ma alla fine devo dire hce la nzionale italiana non è che mi abbia suscitato mai particolari pulsioni sono fortemente patriottico anche perchè sono stato emigrante ma non mi sento rappresentato da 11 pirloni strapagati in mutande ... anche se a guardare alcuni politici forse è meglio essere rappresentati dagli ex giovinastri che vanno in gita premio in sudafrica

Dane ha detto...

Ma il "regista del Brasile" è stato convocato?!...

Nonno ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nonno ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nonno ha detto...

Melo??

spike ha detto...

VENDITA BIGLIETTI FINALE CHAMPIONS LEAGUE INTER

- 7000 biglietti all'agenzia JAKALA per l'organizzazione di pacchetti viaggio

- 2900 Inter Club (con l'obbligo di acquistare anche il biglietto per il volo charter)

- 1500 curva Nord

- 5000 vendita libera in banca sabato: 4000 ad abbonati, 1000 tesserati Inter club

- 4500 società Inter, sponsor, giocatori, politici


VENDITA BIGLIETTI FINALE CHAMPIONS LEAGUE BAYERN

- Gestione diretta di tutti i biglietti da parte della società attraverso il partner Viagogo


- Vendita del solo biglietto, possibilità di organizzare charter e di avere agevolazioni per famiglie


- Prenotazione entro il 5 maggio

- Conferma del ricevimento della prenotazione inviata ai richiedenti entro il 7 maggio


- Dal 10 al 14 maggio spedizione a casa dei biglietti agli aventi diritto



trovare le differenze

Arturo ha detto...

Mi raccomando, riservare un congruo numero di biglietti all'onorevole melchiorre e posse al seguito. Vabbè è un ultrà romanista ma non gli si può mica negare una passerella del genere

Nick ha detto...

@nano, il tifo contro non piace neanche a me...non starò certo lì con la sciarpetta della Slovenia o del Paraguay.

L'indifferenza, però, credo di potermela concedere senza problemi...

MB ha detto...

@Nick: anche l'indifferenza è un'utopia.
Se passiamo il girone ci ritroveremo tutti tirati in mezzo. Ai più refrattari concedo anche gli ottavi, al massimo.

Italo Muti ha detto...

@Spike
Grandissmo. Le difference? per caso italianuzzi?
Hai comprato? che ti avevo detto? Stai corto comunque.
Italo

spike ha detto...

@Italo
nè biglietti nè azioni.Volevo contravvenire alla mia idiosincrasia al trading lunedi (soldi facili), ma non avevo accessi.Too bad.

Nick ha detto...

MB, nel 2006 sono stato fuori fino al 90' della semi...figurati ora...

GuusTheWizard ha detto...

Ho letto adesso della scarcerazione del povero Gugliotta, massacrato di botte ed incarcerato praticamente senza motivo dopo la finale di Coppa Italia.
Al Viminale dovrebbero mettere a budget qualche ascensore in più per le Questure, perchè le scale stanno diventando sempre più pericolose ...

Nick ha detto...

E' appena finita la finale di Europa League, e il titolo in home della gazzetta è "Lapo scherza ancora con Bargnani: "Ti chiedo scusa"".

No, per dire.

GuusTheWizard ha detto...

@Direttore
Ma quindi poi le ragazze di Reeperbahn com'erano ??

GuusTheWizard ha detto...

@Nick
Sì, ma quello è il sito dell'inserto satirico ...

Italo Muti ha detto...

@Nick, Guus
visto il tempo e Lapo.....ci compriamo una bella felpa?
Italo

GuusTheWizard ha detto...

Ed intanto Felipe Melo ipoteca il Bernoulli d'Oro 2010:
"Melo: La Juve senza di me
ha perso 5 volte su 6"

GuusTheWizard ha detto...

@Italo
Io però voglio quella della serie "Italian Flags" con l'ascellona pezzata originale di Lapo, che fa tanto Made in Italy 3.0

Italo Muti ha detto...

@Guus
Secondo me per Melo, l'indice giusto è la regressione lineare.
Felpa, forse troviamo quella con peli pubici di Martina, am era un prototipo..
Italo

GuusTheWizard ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
GuusTheWizard ha detto...

@Italo
No guarda, secondo me Martina si depila, quindi meglio non trovare nessuna traccia di cheratina, chè l'origine potrebbe essere non gradita ai più.

Italo Muti ha detto...

@Guus
Sarà mica del trans Patrizia?

allora una bella felpa che lo immortala nella figura di merda di LA.

Italo

Silvano65 ha detto...

@ Guss: il problema a mio parere é molto più serio (fermo restando che non ci sono i soldi per mettere gli ascensori nei Commissariati). Al di là del fatto che commentare questi episodi sulla base di ciò che scrivono i giornali é quanto meno a rischio topica (memorabile la storia della prostituta e dei vigili di Parma rivelatasi poi una bufala colossale), restano alcuni segnali forti e oggettivi: il Giudice che parla di atto arbitrario e il Ministero dell'Interno che parla di costuituirsi parte civile contro il suo personale. Sono segnali chiari e, in qualche modo, insoliti (soprattutto il secondo) di chi gli atti ufficiali, probabilmente, li ha letti.
Personalmente posso solo ringraziare il cielo del fatto che la stagione sia finita: fatti del genere, uniti alla decisione di anticipare al sabato sera di due partite (si fa giocare a porte chiuse Genoa - Milan e poi si autorizza alla notturna Milan - Juve con i trascorsi molto più recenti tra le due tifoserie ultras?) segnano uno scollamento grave tra la fase operativa e la volontà politica (che significa anche e soprattutto la volontà di chi é a capo del Governo ed é proprietario di un'importante squadra di calcio e, soprattutto, di una delle televisioni maggiormente invischiate nella vendita del prodotto calcio al pubblico), con la conseguente inadeguatezza dei mezzi posti a risolvere il problema. Non dimentichiamo che le botte allo stadio le prendono anche i poliziotti, e non sempre si riesce a prendere i responsabili.
Il calcio in se stesso é un fatto di sport, gli ultras sono una piaga. La politica si metta bene in testa che se vuole privilegiare gli interessi della televisione e quelli conseguenti delle società di calcio non può pensare di favorire in qualche modo anche quelli più squisitamente politici legati al mondo ultras (tutti ricordiamo la Polverini alla partita, non certo tra le famiglie). Le curve, si sa, hanno una gestione piramidale e rigorosamente gerarchica, con direttivi formati da poche persone alle quali il branco, di fatto, attribuisce un'autorità pressoché assoluta. La loro organizzazione è sotto la luce del sole: siti internet, fanzine. Le curve paralizzano il sistema perché sono organizzate in modo meticoloso e fanno paura per questo. Ci vuole un'azione forte e incisiva con modifiche normativa che creino perlomeno un grosso pregiudizio per il futuro del proprio certificato penale a farne parte e, meglio ancora, a detenere al loro interno incarichi direttivi. A quel punto, e con quegli strumenti normativi, si potrà finalmente mettere a posto le cose. E, forse, non leggeremo più di certe situazioni. Attenzione poi a non commettere l'errore di generalizzare: lo si fece con il G8 di Genova e il risultato fu di vedere i presunti responsabili di fatti perlomeno discutibili promossi ad incarichi di maggiore responsabilità. La responsabilità penale è personale: vale per i comuni cittadini come per i Pubblici Ufficiali (che, anzi, vengono puniti più severamente per il loro ruolo, come é giusto che sia). La struttura é sana e non copre, visto che a quanto sembra i responsabili dell'operazione sono già stati individuati. Per tutto il resto, servono una chiara volontà politica e un po' di tempo (meno di quello che si pensi).

Nick ha detto...

si fa giocare a porte chiuse Genoa - Milan e poi si autorizza alla notturna Milan - Juve con i trascorsi molto più recenti tra le due tifoserie ultras?
Ultimo -ma non ultimo- atto di una stagione imbarazzante. Limpida e acclarata solo nella sua meschinità.

Questo calcio è terminale.

Dobbiamo (DOBBIAMO) solo dargli il colpo di grazia.

Stacchiamogli la spina, per carità cristiana.

Silvano65 ha detto...

Mio padre non farà più l'abbonamento la prossima stagione. Era abbonato dalla Stagione 1957/58, l'ha fatto anche per la serie B. E' vero che ha la sua età, ma soprattutto ne ha piene le scatole di correre dietro agli orari delle partite. Io sono molto indeciso, se lo farò sarà perché al limite, con la tessera del tifoso, potremo magari scambiarci i diritti d'ingresso e così potrà ogni tanto respirare l'aria del Tempio. La tentazione però di lasciare perdere é feroce (considerata anche la situazione personale che ci mette moto del suo): se non lo farò sarà giusto per non confondermi nel gregge che si presenta sugli spalti solo quando le cose vanno bene.

nanomelmoso ha detto...

silvano
hai ragione ... dovrebbero publicare anticipi posticipi e minchiate varie ad inizio anno e non cambiare ogni due per tre l'orario delle partite etc ...
mio padre consigliava di scrivere galliani lettera di protesta per questo maltrattamento della parte più sana del calcio ... noi tifosi che non andiamo al tempo ...

ps
certop che se ogni tanto ci fosse uno spettacolo degno non dico sempre vincente ma almenon on paragonabile al dopo lavoro

Nick ha detto...

@Silvano, io allo stadio non ci vado...ma sono nella tua stessa situazione per quanto riguarda SKY.

Mi hanno fatto passare voglia e fantasia.

E non li perdonerò mai.

Silvano65 ha detto...

Il problema, nano, é che della parte sana del tifo dello stadio non gliene frega niente a nessuno. Certo, qualcuno ha posto il problema dello scarso appeal televisivo di uno stadio vuoto, ma alla fine basta che ci siano quattro ultras che gridano così si crea "l'ambiente". Galliani? Se scrivi alla Società ti diranno che le scelte non sono loro, ma della Lega. Stabilire i calendari di anticipi e posticipi all'inizio dell'anno? Te ne dico una: gli uffici delle Questure che si occupano di predisporre i servizi si devono informare anche loro sui giornali di data e ora delle partite, con tutto quello che ne consegue in termini di problemi logistici. Prima viene la televisione, poi viene tutto il resto, compreso l'interesse pubblico del mantenimento della civile convivenza che, detto per inciso, non riguarda solo noi malati di fùtbol ma anche tutti gli altri.

Nick ha detto...

Stadio vuoto? Bastano duemila persone a "riempire" uno stadio, televisivamente parlando.

I calendari, poi, non possono stabilirli prima: metti che si ritrovano con una partita inaspettatamente importante -magari addirittura un derby- 3 giorni dopo un ottavo di coppa italia?

Silvano65 ha detto...

Il calendario del tutto anticipato può essere effettivamente un problema (anche se diverse volte il posticipo non era la partita centrale del programma dal punto di vista della classifica: il posticipo dipende anche da esigenze di carattere generale legate alla storia delel società, al loro ruolo geopolitico e al numero di tifosi che si tyraduce in abbonamenti). Il fatto è che oggi come oggi non c'é solo il posticipo serale (con il quale bene o male si convive da lustri), ma ci saranno l'anticipo all'ora di pranzo eccetera. Sulle duemila persone allo Stadio televisionamente idonee, possono bastare dal punto di vista del chiasso e se si ha l'accortezza di non fare mai panoramiche sugli spalti, sennò diventa desolante anche lo stadio di Como.
Nick é vero: hanno ucciso la fantasia. Quello che forse non hanno capito e che così facendo rischiano di ammazzare anche il fùtbol. Poi é vero che la tv coinvolge persone potenzialmente escluse dal circo (non tutti hanno tempo e voglia di fare centinaia di km per andare allo Stadio), però se lo spettacolo perde la sua magia ha ancora senso spendere soldi per vederlo?

gareth ha detto...

Beh Nick, tre giorni sono più che sufficienti a recuperare, non è che uno debba per forza spostare la gara di campionato o peggio ancora quella di Coppa Italia per tre giorni di differenza, quando mai si è sentito... basta attrezzarsi per non far giocare i posticipi domenicali alle squadre impegnate in Champions, e la programmazione anticipata puoi comunque farla.

Nick ha detto...

@gareth, "quando mai si è sentito"?
Mi sa che non hai colto...:)

Questa è cronaca, purtroppo. E non lo dico per fare polemica, ma con un'amarezza che neanche immaginate.

Il calcio italiano è già morto.

E Silvano, sono perfettamente d'accordo con te. Ma per me calcio e football sono già ora due cose diverse.

Non dico che altrove sia tutto lindo, pinto e correttissimo, per carità...ma questi squallidi livelli no, però...

Dane ha detto...

Il campionato inglese è il campionato più venduto al mondo proprio per la sua certezza nel calendario, deciso in estate e stop.
Per quanto riguarda l'episodio di Roma, Silvano io sono certamente un italiano atipico (nel senso che non nutro questo odio di default nei confronti delle forze dell'ordine) e capisco anche che la situazione psicologica per le forse dell'ordine non sia facile, però le immagini sono abbastanza chiare, così come l'orario dell'avvenimento. Pensa che proprio l'altro giorno ci pensavo e volevo chiedertene un parere..

Silvano65 ha detto...

Dane, il mio parere è che sono spaventato e preoccupato. Mettiamo anche che il ragazzo fosse effettivamente stato coinvolto negli scontri, ma l'uso della forza deve essere comunque calibrato. Certo, era in motorino e quindi avrebbe potuto eventualmente darsi alla fuga: andava quindi messo nell'impossibilità di allontanarsi. Però dalle immagini non lo si vede in possesso di corpi contundenti, e quindi non riesco a valutare la minaccia immediata per chi sta operando. Poi, conta molto anche come é apparso e con chi pensavano di avere a che fare gli operatori: chi é intervenuto dopo ha visto il collega che alzava le mani e ha quindi pensato che stesse reagendo ad un'agressione, e quindi tutto va di conseguenza. Vero é però che la forza va utilizzata solo lo stretto necessario per fare si che l'aggressore venga messo nelle condizioni di non nuocere. Bisognerebbe vedere quali sono effettivamente le lesioni effettivamente subite. Al di là di tutto, c'é stata tutta un'attività conseguente di Polizia giudiziaria fatta anche da altri che non erano presenti agli scontri e quindi a mente fredda, ma non so cos'abbiano scritto e quali motivazioni possano aver dato. La sensazione a braccio é di trovarsi davanti personale sottoposto a grave rischio di stress. Come succede ad altri: solo che un cuoco di una mensa aziendale sotto stress ti brucia al massimo l'arrosto, un reparto di poliziotti in assetto antisommossa invece sbaglia in un modo diverso.

Dane ha detto...

Silvano, scusa, ma ho capito male io o tutto è successo durante la partita?! E poi uno va agli scontri con lo scooter?! Dai, altro che stress...

GuusTheWizard ha detto...

@Silvano
Scusami, però quella dello stress non regge proprio.
Posso capire un paio di manganellate "spot" per alleggerire la situazione, però ogni attività lavorativa ha i suoi livelli di stress: se io cancello per errore il database di una banca ed inavvertitamente anche le copie di backup allora posso andare a fare l'aiuto cuoco ...

nanomelmoso ha detto...

guus
di solito quando uno cancella innavertitamente qualcosa le copie di back up sono inservibili ... (si ho fatto una cazzata del genere ma il backup non è compito mio su quei sistemi e fortunatamente non era un db ... era altro ....)

Silvano65 ha detto...

Prima, dopo e durante c'entra poco: quella è gente che della partita se ne frega (i capi stanno spesso girati a dirigere i cori e la partita manco la guardano). L'essere in motorino non lo considererei più di tanto: a quanto sembra (leggo dalle cronache) gli agenti cercavano uno vestito come il ragazzo coinvolto poco prima in alcuni scontri, al quale nulla avrebbe impedito, dopo essersi allontanato di corsa, di prendere il motorino lasciato dietro l'angolo. Non voglio neppure pensare che gli agenti fossero in giro a passeggiare e che siano saltati addosso ad un ragazzino in motorino senza motivo per una semplòice frustrazione personale dovuta alla mancata cattura dei responsabili degli scontri, c'é un limite a tutto. In ogni caso, di fronte ad una situazione di questo genere e con questo sospetto, il ragazzino andava messo nell'impossibilità di allontanarsi e si dovevano effettuare su di lui i normali riscontri del caso. Se questo ha iniziato a manganellare senza motivi apparenti (come tutti dicono e come sembra ui capire dalle immagini) la cosa inquieta non poco proprio perché non é certo prevista dai protocolli operativi. Del resto, a tutti é capitato di essere controllati dalla Polizia senza avere necessariamente commesso qualche cosa. Se si cerca una Punto bianca e tu stai guidando una Punto bianca e ti fermano i Carabinieri, ti fermi e ti fai controllare. Tutto lì. Certo che se, per esempio, fai gesti bruschi, cerchi di scappare, e gli operatori sanno che quello che cercano ha rapinato una banca ed é armato, il rischio di un equivoco é piuttosto elevato. La sensazione é che il primo sia partito (perché? Lo spiegherà al giudice a questo punto) e che il resto sia stato conseguenziale. Ma, te lo dico, sulla base delle stesse notizie che abbiamo tutti, e quindi per forza di cose incomplete.

GuusTheWizard ha detto...

@nano
Ti assicuro che me servono, eccome.

Ma il Direttore è ancora ad Amburgo, prigioniero del vulcano islandese ???

jeremy ha detto...

No, è prigioniero della tizia che scorreggiava a razzo nella meravigliosa cerimonia d'apertura della sagra paesana "Finale di Europa League". Si è perdutamente innamorata del fascino indiscreto del Diretto.....

Dane ha detto...

"In ogni caso, di fronte ad una situazione di questo genere e con questo sospetto, il ragazzino andava messo nell'impossibilità di allontanarsi e si dovevano effettuare su di lui i normali riscontri del caso. Se questo ha iniziato a manganellare senza motivi apparenti (come tutti dicono e come sembra ui capire dalle immagini) la cosa inquieta non poco proprio perché non é certo prevista dai protocolli operativi."

Oh, perfetto! Direi che con questo possiamo chiudere la discussione.

p.s.: la contemporaneità con la partita se mi permetti è rilevante (i capi non guardano la partita ma almeno dentro lo stadio lo sono...), e pure il fatto dello scooter (ma quale ultras va a far scontri in scooter?!...di solito si va a piedi lasciando i mezzi lontano...). Io abito in zona San Siro e nel week-end passeggio spesso in zona stadio in bicicletta (specialmente quando porto la mia bella all'Ippodromo): vuoi dirmi che da domani devo rinunciare a farmi i cazzi miei per una sorta di coprifuoco oppure devo vestirmi con colori sgargianti per distinguermi dalla massa e non incorrere in equivoci?!...
Perplimo.....

nanomelmoso ha detto...

@dane ...
beh visto che vai all'ippodromo potresti vestirti da fantino ... :P

Dane ha detto...

E se per caso un fantino, recandosi nelle scuderie a cavallo, ha per caso sputato a terra colpendo involontariamente un agente?!...

nanomelmoso ha detto...

a beh dane (posto che pensavo ti stessi riferendo ai possibilit sconti tra tifosi)
in quel caso il caschetto da fantino sicuramente aiuta ... :P :S

Dane ha detto...

Sai Nano, qua bisogna stare attenti ormai allo stress delle forze dell'ordine.....che però quando hanno tutta la serenità per lavorare con calma non è che siano poi così solleciti: http://www.ciclistica.it/post/2009/11/21/squadristi-limousine

GuusTheWizard ha detto...

@Dane
Ma secondo te quindi, nei giorni delle partite, devo stare attento anch'io quando accompagno mia suocera nella Macelleria Equina vicino allo stadio ??
Hai qualche consiglio sul tipo di abbigliamento ??

Dane ha detto...

Bèh Guus, inanzitutto non tenere i capelli lunghi con coda di cavallo tipo Baggio o Camoranesi, che non si sa mai.....

nanomelmoso ha detto...

@guus
scusa e mi intrometto ... ma per poter dare i consigli ... dobbiamo sapere del rapporto con la suocera ... :P :S

GuusTheWizard ha detto...

@Dane
Allora da questo punto di vista sono tranquillo. Per sicurezza la prossima volta passo prima dal barbiere.
@Nano
Rapporti ottimi, almeno finchè continuerà a rifornirmi di vettovaglie (tortelli, arrosti, torte, ecc) in cambio di attività di manutenzione ordinaria (falciatura prato, sotituzione lampadine, ecc).

Dane ha detto...

L'Italia è una Repubblica fondata sulle suocere.....

nanomelmoso ha detto...

@guus
capito
@dane
è una repubblica basata sulle mamme :P

Dane ha detto...

Ci si consola col triplete da Corrierino dei piccoli, la solita associazione sconosciuta cerca visibilità tramite l'ennesima denuncia da prima pagina, non si riesce a capire chi cazzo abbia assegnato sto scudetto a tavolino.....fermate il calcio, voglio scendere.....

Nick ha detto...

Non vi viene il sospetto che sia stato assegnato a norma di regolamento?

La prendo con le molle, ma mi dicono che la "commissione di saggi" fosse solo chiamata a verificare se ci fossero motivazioni per NON assegnare lo scudetto all'Inter o si potesse invece procedere come da regolamento con l'assegnazione.

Non lo so, ripeto, la butto lì che magari c'è qualcuno che ne sa di più di me.
Devo approfondire...

Dane ha detto...

"Non vi viene il sospetto che sia stato assegnato a norma di regolamento?"

Sì, ma a norma di regolamento "da chi"?!...ekkazzo, ci sarà qualcuno a far valere sto regolamento, no?! Si parla di una decisione presa a tavolino, ma ci sarà stato seduto qualcuno a quel cazzo di tavolino o no?!...
Poi stiamo parlando di un processo storico ad una federazione commissariata, e il capo commissario straordinario non ha voce in capitolo?!...
Oh, fra un po' vien fuori che lo scudetto a tavolino se l'è assegnato Mancini...

p.s.: mmmmmmhhhhhhh.....ecco perchè ce l'hanno tanto con lui.....

jeremy ha detto...

Hanno semplicemente ratificato la classifica dopo le penalazzazioni di Juve e Milan. Ora che sono uscite altre cose se ne lavano le mani e fanno gli gnorri. Mi sembra una cosa normalissima in questo paese. Comunque resta stucchevole che il problema sia quello scudetto assegnato e non tutto il resto. Se fossi la Juve e volessi fare la sparata della bomba, piu che la non assegnazione dello scudetto all'Inter chiederei i danni alla Federazione per come sono state svolte le indagini e per la sommarietà con cui sono state comminate le penalizzazioni. Se proprio devono sprecare il loro tempo in cose inutili....

Dane ha detto...

Jeremy, hai c'entrato il punto...siccome sta ricambiando il vento adesso tutti cercano di pararsi il culo dissociandosi.....campioni del mondo di facce di merda....

nanomelmoso ha detto...

jer
in un certo senso non posso che darti raigone ... quei processi non potevano essere equi ... sono stati considerate solo ua parte delle prove ... e si sono costruiti teoremi

La domanda che pongo agli interisti è come si sentirebbero al posto degli juventini adesso? provate a mettervi nelle loro scarpe ....

Arturo ha detto...

Paragone improponibile, in quelle scarpe ci sono stati stracomodi per oltre cent'anni, spesso calpestando gli altri. Semmai potremmo dire che con calciopoli siano stati loro a capire per la prima volta cosa significa prenderlo in quel posto, e senza vaselina

Hellas ha detto...

Ripeto anche qui: lo scudetto in verità lo ha assegnato Moggi, e tutti contenti.

jeremy ha detto...

Now I'm not looking for absolution
Forgiveness for the things I do
But before you come to any conclusions
Try walking in my shoes
Try walking in my shoes

You'll stumble in my footsteps
Keep the same appointments I kept
If you try walking in my shoes
If you try walking in my shoes

Dane ha detto...

Walking alone in the rain
Water in my shoes
All i can feel is the pain in my heart
And these muddy water blues..... (cit.)

nanomelmoso ha detto...

arturo
two wrongs don't make one right ...
quindi nel tuo metro ora che inter e juve si sono scambiati el scarpe è il turno del biscione di calpestare e godere sentendosi superiore ?


mi pare che sia un aragionamento leggermente inqualificabile ...

calciopoli non ha migliorato il sistema solo messo un altro in cima alla piramide a battere il tamburo di pelle umana

jeremy ha detto...

I Depeche Mode hanno dedicato questa canzone al popolo bianconero....:-)))

eltopo1971 ha detto...

nano

non ho capito cosa ci saremmo scambiati e da cosa lo deduci..

nanomelmoso ha detto...

le scarpe d chi sta in cima alla montagna e chi invece viene calpestato ....

era ovviamente una provocazione ... perchè ogni tanto pedo la mia calma zen :P

eltopo1971 ha detto...

non ho nemmeno capito perchè dovrei mettermi nelle loro scarpe..

Dane ha detto...

"I Depeche Mode hanno dedicato questa canzone al popolo bianconero....:-))) "

E Paul Rodgers a quello nerazzurro...

nanomelmoso ha detto...

eltopo giusto per capire come potrebbero percepire il processo del 2006 come sommario ... giusto un modo per empatizzare senza arrivare al simpatizzare

eltopo1971 ha detto...

sommario?
proprio voi che vi siete visti fregati nell'80 mentre i figli di papà l'hanno bellmente sfangata?

jeremy ha detto...

Eltopo, nel 2006 è arrivato il momento della Juve..... Ancora non è arrivato quello dell'Inter, che le ha sfangate tutte ma proprio tutte....

Arturo ha detto...

Nano se la vuoi buttare sul sopruso subito dalla povera juve ti ribadisco che non me la sento di compatire chi dopo cent'anni passati ad indossare scarpe con tomaia in pelle di cassintegrato adesso si ritrova momentaneamente a calzare delle misere cioce. Come si suol dire a roma a chi tocca nun se ngrugna

nanomelmoso ha detto...

a me interessa solo che finisca questo clima di livore odio e recriminazione ... che mi ricorda la lotta tra i puritani ed il resto del mondo ...

nanomelmoso ha detto...

Arturo della societ me ne frega meno di niente ... perchè alla fine tutti i dirigenti sono palancari e zozzi allo stsso modo ..
i tifosi quelli che soffrono per la squadra invece ... li posso capire e quindi mi domando come altri tifosi non possano mettersi nei loro panni e nelle loro scarpe ... e che diamine tutti noi abbiamo una passionaccia per la nostra squadra per il calcio in generale ....

jeremy ha detto...

Arturo ancora siamo a ste cose?! Devo dirti che ogni mese di stipendio di un giocatore dell'Inter ci costa 100 metri di costa sarda?!?! non so continuiamo cosi facciamoci del male....

Arturo ha detto...

Su calciopoli ho già detto la mia, e sono stato molto più franco e onesto degli altri interisti qui presenti. Però da qui a compatire il povero juventino in ciavatte ce ne corre

Arturo ha detto...

Volevo dire in pelle umana e invece mi è scappato cassintegrato per essere originale. Nessun riferimento a mamma fiat. Però tu hai la coda di paglia

jeremy ha detto...

certo che ho la coda di paglia: sta cosa dei cassintegrati ce la sentiamo dire da decenni. Come se gli altri presidenti e proprietari facessero commercio equo e solidale e senza chiedere una lira allo Stato (o senza far danni allo Stato).

Arturo ha detto...

E vabbè nano e che sarà mai, dopo aver goduto per una vita mangiando caviale adesso stringono la cinghia per un pò accontentandosi di pane e cipolla. C'è chi mangia pane e cipolla da sempre

nanomelmoso ha detto...

meglio pane e cipolla del caviale :)

Arturo ha detto...

E siamo alla terza metafora, prima l'ingroppata, poi le scarpe e adesso il companatico. Il concetto dovrebbe esser chiaro

jeremy ha detto...

E' chiarissimo. Semplicemente attendiamo il vostro momento....:-))) Prima o poi verrà: l'avete passata liscia troppe volte.

Arturo ha detto...

Mai quanto voi, noblesse oblige. E comunque toccherà anche a noi interisti impuniti, prima o poi il petrolio finisce, dicono. Chissene, il vero tifoso si vede nei momenti difficili, negli ultimi anni abbiamo imbarcato troppe scorie, sarà l'occasione buona per purificare anche le fila interne

jeremy ha detto...

Arturo, insomma....su 3 scandaloni del calcio italiano, in tutti e tre eravate coinvolti e vi è andata di superlusso....va che vi va sempre bene quando scoperchiano i bidoni della spazzatura....sul petrolio non ci giurerei: a occhio e croce vincerete il campionato per i prossimi 10 anni....

Arturo ha detto...

Passaportopoli scandalo ? Mah, a me è sembrata una vicenda da totòtruffa o soliti ignoti, se poi si pensa che abbiamo brigato per il fenomeno uruguagio non posso che mettermi a ridere, una delle tante comiche delle gestione moratti, forse la migliore. In compenso non mi risultano nostri coinvolgimenti in supposte vicende di doping di squadra, con sballi ematici piuttosto emblematici, così come la visibilissima metamorfosi da stanlio a lou ferrigno di certi giocatori.

campatelli ha detto...

Arturo...e l'anabolizzante cui fu trovato positivo Kallon? :o Anche quello passa in cavalleria?

jeremy ha detto...

Non si capisce perche taroccare dei documenti pubblici e patteggiare 6 mesi di reclusione per non rischiare oltre sia una cosa da tototruffa.....ma tant'è....

Arturo ha detto...

Calciopoli ne abbiamo parlato, entrambe coinvolte, noi fuori tempo massimo, ed è uno scandalo, ma con gradi di colpevolezza che al momento sembrano ben diversi. Calcioscommesse poi, voi bologna-juve 1-1, con cruciani fatto sparire, con valigione della real casa secondo petrini, alla vigilia della deposizione, noi con "non si fanno certe cose a 5 minuti dalla fine", campionato 82/83, diciamo che siamo pari. Poi se permetti alla luce di calciopoli io avrei qualche dubbio pure sulla regolarità del campionato 97/98, non so se ricordi, baldas, il veggente di tommaso, i gol fantasma, juliano pallavolista ecc., qualche stranezza anche sul finale del campionato 2002, biscottone finale a roma nel '73 mi sembra per danneggiare la lazio di chinaglia, e poi la juve maramaldeggiante sui ragazzini mandati in campo per protesta, e poi la papera di sarti che l'anno successivo va a giocare a torino e mi fermo qui. No no, oblesse oblige, ci siete superiori in questo campo dai

Arturo ha detto...

Vogliamo paragonare lo sciagurato egidio con quello che è emerso dal processo a Torino ? E andiamo dai

jeremy ha detto...

Arturo ma sicuramente non ci sono dubbi...ma verrà il giorno che vi daranno almeno un buffetto sulle mani...non ve l'hanno dato nemmeno con una condanna penale....così anche per svegliare qualcuno di voi dai sogni....

campatelli ha detto...

Quello era lo sciagurato Egidio...quell'altro non valeva perchè era un uruguagio scarso,quell'altro ancora telefonava ma solo in fasce d'orario vantaggiose e solo con autoricarica...si ha come l'idea che per l'Inter si voglia sempre minimizzare tutto...o no Arturo?

MB ha detto...

Giusto per alimentare la polemica, ho letto (http://betait.oleole.com/blogs/iostoconmancini/posts/il-contrattacco-della-juve-cosa-chiede-con-lesposto) la richiesta di revisione presentata dalla Juve alla federazione.
Stando a quanto riportano, l'assegnazione dello scudetto all'Inter in realtà era automatica, salvo intervento attivo degli organi federali che avrebbero potuto decidere di non assegnarlo qualora "e irregolarità sono state di numero e portata tale da falsare l'intero campionato ovvero che anche squadre non sanzionate hanno tenuto comportamenti poco limpidi". Cosa che ovviamente gli avvocati della Juve contestano ora all'Inter.
Però, però, non si era detto che l'assegnazione era stata una decisione straordinaria, su richiesta dell'uefa (o per arbitrio dell'interista Guidorossi, a seconda dei punti di vista)?
Perchè è stata raccontata per 4 anni questa storia? Un po' come quella delle intercettazioni bloccate dalla Telecom di Tronchetti, ma su questo sorvoliamo...

Arturo ha detto...

Lo so bene che oriali ha patteggiato, e l'inter meritava di essere sanzionata perdendo i punti fatti nelle partite giocate col comunitario tarocco, però che te devo dì, nonostante questo non riesco a considerarlo uno scandalone, sarà che c'è di mezzo recoba, emblema del peggio morattiano, però io quella vicenda l'ho sempre vista come una comica, una cosa buona più per prendere per il culo l'inter che per indignarglicisi contro considerandola alla stessa stregua delle sim moggiane

Arturo ha detto...

Prima che esplodesse il bubbone di calciopoli omissis io avevo sempre creduto che l'assegnazione dello scudo 05-06 era stata imposta dall'uefa per via di non so quali clausole o norme legate alla presentazione delle liste champions. Che io ricordi all'epoca la spiegazione ufficiale fu questa, che tra l'altro collimava con la non assegnazione del campionato precedente

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
campatelli ha detto...

Arturo...per anni voi interisti quando si parlava dello scudetto di cartone avete sempre riportato l'esempio dell'atletica nella quale accade che quando viene squalificato il primo,il titolo passa al secondo,anche se è arrivato ad anni luce di distanza...queste sono le regole.

Ora mi pare che non regga il tuo discorso quando te ne esci con "Eh,ma Recoba era un pippa,l'emblema delle cattive scelte di Moratti"...
E beh,cosa vuol dire questo scusa?Se si chiama Sorondo,o Recoba o Rivas il barare sui passaporti non vale,o meglio non è rilevante,mentre se fosse stato Ronaldo,valeva?!
Mi sembra bizzarra come logica la tua...

Italo Muti ha detto...

@Jeremy
mai andare in Germania

jeremy ha detto...

Arturo, con la storia della risata di fronte a Recoba con la patente falsa e di quel furbastro di Prisco ("la difesa è: sono dei coglioni" e tutti giù a ridere....), intanto di punti tolti nemmeno l'ombra.....

axel shut ha detto...

OT
io quoto chiunque citi i Depeche Mode
OT

ma ancora di Calciopoli state parlando?

jeremy ha detto...

axel non stiamo parlando di Calciopoli, ma di chi cazzo ha dato lo scudetto 2006 all'Inter. Il regolamento? Guido Rossi? Borrelli? I tre saggi? Le tre marie? I visitors? Boh...Io sono per il regolamento. Solo che questo scappare delle altre ipotesi ti lascia un po' così....

Arturo ha detto...

Campatelli se leggi bene io ho precisato che l'inter doveva essere sanzionata perlomeno con la perdita dei punti guadagnati nelle partite giocate con l'uruguagio in più. Non nego il problema, però non me la sento di considerarlo uno scandalone sugli stessi livelli di calciopoli o del calcioscommesse. Lo equiparerei all'affaire plusvalenze, settore furbate, carte false, non riesco a vederlo su un piano delinquenziale

campatelli ha detto...

Arturo...sarà...ma a me risulta che se nella stagione incriminata fossero stati tolti i 3 punti all'Inter per ogni partita giocata con Recoba,sarebbe retrocessa.

@Axel:leggendo il tuo intervento,mi è sembrato quello che ha detto Tronchetti Provera qualche giorno fa "Calciopoli?Non guardio indietro,è una vincenda chiusa..."


Decidete voi quando le vicende sono chiuse o c'è spazio per sapere ancora?

jeremy ha detto...

Beh no Arturo non puoi dire cosi. Farà ridere quanto vuoi, ma taroccare dei documenti per far giocare Recoba (e Bartelt e Veron e non so quanti altri) non è proprio una cosa così marginale. Infatti dietro c'era proprio un'associazione a delinquere (già costituita per altri giri di falsificazioni)cui le società coinvolte si appoggiarono per fare le loro porcherie. Non è che Oriali si è messo con Corel Draw e ha stampato a casa il passaporto e la patente di Recoba....

Arturo ha detto...

Sì ma permetti che a me faccia ridere tuttora il fatto che l'inter abbia fatto carte false per recoba ? O di immaginare moratti e oriali come totò e peppino a notte fonda in tipografia che passano il rullo sui documenti contraffatti ? Aò per me il lato esilarante ha la maggiore

Italo Muti ha detto...

@Jeremy

Borrelli si, Borrelli no, processo bum, Recoba punito,

il visto si, il visto no, la giustizia è finita,

prepariamoci gli sconti, non vogliamo avere sconti, c'è Rossi che ci aspetta per accarezzarci un pò....

campatelli ha detto...

Arturo... :D ma che vuol dire?!Solo perchè Recoba è stato un giocatore più incompiuto che compiuto,la cosa è meno grave che se fosse stato Luis Nazario da Lima?!Dai...

MB ha detto...

Axel scherzi? Nel bene e nel male calciopoli sarà un dono al popolo italiano. Dopo aver sfrucugliato per anni su sentenze, ricorsi, intercettazioni, regolamenti, appelli, cambiando di volta in volta punto di vista finendo nel ruolo di vittime, imputati e giudici, alla fine gli italiani saranno talmente familiari con le nozioni di diritto che potranno addirittura discernere tra prescrizione e assoluzione quando al telegiornale parleranno dei casi giudiziari di qualche capo di governo futuro.
Oppure Ghedini siederà al quirinale.

jeremy ha detto...

Arturo, che sia una cosa ridicola non ci sono dubbi. Resta un comportamento delinquenziale non indifferente. E tralaltro i futili motivi sono sempre un'aggravante: più futile motivo di taroccare il passaporto di Recoba e Bartelt?!?! Io li avrei penalizzati il doppio solo per quello.

jeremy ha detto...

MB pensa a quanto tempo perderemo pensando a chi ha dato lo scudetto all'Inter? Ci vorrebbero McCoy Matlock e Perry Mason per dare un parere giuridico completo e condivisibile da tutti sulla questione. E non è detto, che McCoy non è simpatico a tutti....

Arturo ha detto...

Campatelli ma più che dirti che l'inter andava sanzionata in classifica cosa devo fare ? Non nego il problema - e due - però il fatto che si sia rischiata la catastrofe per sfruttare al massimo le risorse del mio idolo uruguagio per me è una comica. Moggi una cazzata del genere non l'avrebbe mai fatta, e non certo per una questione di scrupoli morali

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Per lo scudetto del 2006, non sottovaluterei l'ipotesi che sia stato assegnato con una seduta spiritica (tipo Gradoli vs. Prigione di Moro), con i partecipanti che però non ci hanno capito una mazza (cioè è uscito "nerazzurro", però magari era l'Atalanta od il Pisa [Leo e Cecco: perdonatemi!!])

axel shut ha detto...

@Jeremy: che tutti si stiano smarcando da quella decisione è normale dopo l'uscita delle nostre intercettazioni (normale per l'Italia intendo)
su Passaportopoli: lo sapete che noi non eravamo i soli in quella inchiesta vero? a memoria anche Milan, Lazio, Roma, Sampdoria, sono state penalizzate loro? nemmeno di un punto ma viene rinfacciato solo a noi, chissene se la Lazio ci ha vinto uno scudetto con Veron comunitario (togliendolo proprio alla Juve ma il nemico ormai siamo sempre e solo noi)
@Campatelli: dai, non accomunarmi a un delinquente come Tronchetti Provera, dico solo che il nuovo corso di Indiscreto somiglia molto al vecchio e a un certo punto le cose o le si accetta o non si finisce più, io allora ogni volta che parlo con te dovrei tornare al doping di Agricola, a Juve-Bologna dell'80, alla famosa partita del 9-1 di Sivori o alla vostra retrocessione mancata dopo l'ultimo posto nel 1912-13?
oh, se vuoi lo faccio ma diventa una cagnara
parlando in gemerale, ma è possibile sta puntigliosità giuridica per un campionato mentre (come accenna MB) i veri processi da seguire sono altri? e questi li seguiamo con eguale passione? mi ci metto anch'io eh ma mi viene il sospetto che davvero l'Italia sarebbe meglio nuclearizzarla in toto

jeremy ha detto...

Arturo, ma campatelli non contesta la tua assoluta consapevolezza dell'illecito. Contesta che l'abbiate passata liscia pur essendo la cosa assolutamente ridicola.

pierocic ha detto...

mah.... al posto degli interisti io mi concentrerei su siena inter che non mi pare cosi' scontata....

Hellas ha detto...

In serata è giunta l'ulteriore precisazione di Rossi: «Non l'ho assegnato io lo scudetto del 2006, lo ha assegnato Moggi con i suoi comportamenti..."

e io che vi dicevo??!!
lo scudetto lo ha assegnato moggi. la verità alla fine trionfa sempre.

Arturo ha detto...

Non siamo sui livelli di calciopoli, calcioscommesse ed eventuale doping di squadra, quelle sono vicende più gravi anche su un piano delinquenziale. O sennò dobbiamo uscire dai confini dei tre scandaloni da te citati, visto che siamo ormai entrati in una logica di classifiche di a e b, di scandaloni e scandaletti, mettendo nel calderone assieme ai passaporti diverse altre vicende come i fondi neri, le interpreti-puttane, le fatturazioni riguardanti giocatori inesistenti e via dicendo

jeremy ha detto...

axel, ma infatti l'ho detto citando Bartelt e Veron. E sostengo da tempo che vista la mole di soggetti coinvolti, la fecero passare volutamente liscia a tutti. Fatto sta che c'era pure l'Inter la in mezzo. Come c'era durante il calcioscommesse. La Juve ha avuto il suo durante Calciopoli (e magari ha pagato anche per i "precedenti"). L'Inter è ancora intonsa e quindi fa scena perche è l'unica strisciata a non aver subito mai nulla e non per merito. Ha avuto fortuna, diciamo. Su Calciopoli, sarà sempre difficile chiudere una vicenda che è stata gestita con le modalità di una guerra tra bande. Ancora non abbiamo visto niente, comprese le mirabilie che potrebbero ancora produrre i meravigliosi dirigenti e proprietari della Juventus....

jeremy ha detto...

Arturo, ma con questa logica chi dovrebbe pagare di fronte alla legge? Solo gli assassini?!? Dai su non torniamo ai paragoni tra scandali o tra coinvolgimenti negli scandali che non se ne esce più.

jeremy ha detto...

Arturo, comunque falsificare dei documenti pubblici e costituire un'associazione a delinquere non è proprio una barzelletta. Nel mondo reale sono cazzi amari. E infatti hanno patteggiato per questo.

Arturo ha detto...

Magari la fecero passare liscia a tutti seguendo una logica di compensazione, visto che la fgci a margine del processo di torino non ha mai ritenuto doveroso muovere un dito ad esempio, o forse in un calcio italiota stradominato dall'asse juve-milan non si volevano massacrare ulteriormente le comparse

jeremy ha detto...

Arturo, tra le "comparse" c'erano Milan Roma Lazio e Inter....avessero penalizzato tutte togliendo i punti nelle partite con giocatori non schierabili, avrebbero distrutto il campionato di serie A, che Calciopoli sarebbe vista come una barzelletta. Sul processo doping c'è il pronunciamento del TAS di Losanna a favore della Juve: non era illecito. Eticamente non condivisibile ma la FIGC, gia moooolto "incline" a sanzionare, avrebbe avuto comunque il culo parato. Quindi i due processi non vanno a braccetto.

axel shut ha detto...

@Jeremy: sì, avevo letto ma il discorso su Passaportopoli non comincia mai con Bartelt ma solo e soltanto con Recoba
ripeto, Veron comunitario vi ha portato via uno scudetto ma che io sia dannato se troverai mai uno juventino che ha un certo tipo di livore verso Cragnotti e la Lazio
è quello che mi fa chiedere se non ne abbiamo tutti abbastanza di certe cose
l'Inter forse nel 64 ha perso uno scudetto che magari meritava, dovrei augurare al Bologna di finire in C da qui all'eternità?
ho capito che si parla di Calciopoli perchè Guido Rossi ha parlato ma perchè ha parlato? perchè gliel'hanno chiesto e perchè gliel'hanno chiesto? perchè la Juve ha fatto ricorso
Andrea Agnellli diventa presidente e la prima dichiarazione che fa è "Toglieremo all'Inter lo scudetto 2006", nemmeno lo rivogliono, gli basta che non ce l'abbiamo più noi
tra l'altro questi sono gli stessi che in pratica hanno lasciato che scoppiasse lo scandalo (per far fuori Moggi) no?
http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-il-processo/525-omissis-.html
c'è pure l'audio
e bada che non sto rimproverando niente a te che sei uno tra i più ragionevoli (juventini e non solo), solo ai tuoi compagni di tifo e anche ad altri, che poi si finisce a scrivere "Del resto si sa che l'Inter ha tenuto nascoste le intercettazioni fino adesso" (letta su Indiscreto una settimana fa)

axel shut ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

axel, capisco perfettamente il tuo punto di vista. Si parla dell'Inter perche quella è la squadra che nei secoli l'ha passata liscia e ha rinfacciato agli altri la propria diversità morale. E poi, come dice Arturo, il lato ridicolo della questione (la Lazio taroccava il passaporto di Veron, l'Inter quello di Recoba.....)ha preso il sopravvento anche nel tifoso nerazzurro, facendogli dimenticare di essere stato in buonissima compagnia in quella situazione.

Hellas ha detto...

Domanda sul caso passaporti falsi: la giustizia ordinaria ha condannato solo oriali o anche altri dirigenti di squadre di calcio?
Questo è un elemento fondamentale che bisogna conoscere prima di avventurarsi in paragoni tra i vari casi.

jeremy ha detto...

Comunque il livore contro la Lazio per quel campionato c'è a prescindere da Veron, non ti preoccupare..... Come c'è nei confronti dell'attuale designatore arbitrale. Pensa se a Siena capita un diluvio. A Verona finisce la partita e la Roma ha vinto. E intanto a Siena si aspetta....e si aspetta...con il risultato magari di zero a zero perche si è giocato nel fango....e si aspetta...dai falla giocare domani...no aspettiamo....90 minuti....che senno a Roma girano i cassonetti....

Dane ha detto...

@Jeremy: il regolamento non è una persona, lo dimostra il fatto che ad esempio lo scudetto precedente è stato considerato non assegnato. Oh, stiamo parlando di uno scudetto assegnato a tavolino, un documento che lo certifichi ci deve essere e quel documento qualcuno l'avrà pure firmato. Possiamo criticare Moratti per essersi cucito sulle maglie quello scudetto, ma di certo non l'avrà fatto automaticamente di sua iniziativa. O era scritto nella sentenza del processo sportivo oppure la Figc una comunicazione ufficiale deve averla fatta...

@Italo Muti: sei un poeta. Me la sono letta mentre la suonavo al piano e sto ancora ridendo...

@Arturo: la naturalizzaiozne di Recoba liberava un posto per qualcun altro. Quindi non è che si sia brigato per Recoba, al di là del tuo principio che lascia perplessi....

@Axel: cioè, fate la classifica dei reati per Calciopoli e per Passaportopoli no?!... Ekkazzo, è come paragonare Kallon ad Agricola!...

@Hellas: bella la supercazzola di Rossi, quindi i giudici non sbattono in galera i delinquenti, sono i delinquenti che coi propri reati si chiudono in galera da soli.... perfetto, siamo all'autogestione...

@Pierocic: ti sei iscritto anche tu al club dei pannoloni?! Dai, c'è già Clinter che fa lo scaramantico... :-D

Hellas ha detto...

su Veron ad esempio leggo:

In primo grado, il 23 febbraio del 2007, furono assolti per non aver commesso il fatto lo stesso Veron, l'ex patron biancoceleste Sergio Cragnotti e l'ex dirigente biancoceleste Felice Pulici, dall'accusa di falso in merito alla vicenda della falsa naturalizzazione del calciatore.

Oltre a Veron, Cragnotti e Pulici, il giudice Bruno Costantini assolse in primo grado - in merito alle accuse sulle irregolarità legate alla naturalizzazione del centrocampista argentino, sulla base di una falsa parentela, quando militava nel club biancoceleste - anche Nello Governato, i procuratori Gustavo Mascardi e Francisco Hidalgo. Il giudice, in sostanza, pur riconoscendo la falsità dei documenti prodotti per la naturalizzazione di Veron, ritenne tuttavia responsabili dei reati però soltanto gli autori materiali del falso (Tedaldi e Orsomarzo)

......

non si può quindi paragonare la posizione della lazio con quella dell'inter.

«Meno recenti ‹Vecchi   1401 – 1600 di 3525   Nuovi› Più recenti»