Due settimane prima del lutto

di Libeccio
I compagni di strada della Juventus,  la memoria degli interisti, il coraggio prepartita di Mourinho e la più difficile scelta di Moratti.


1. Per mesi è stato solo sussurrato da parte degli azionisti più oltranzisti, poi il tam tam si è fatto più insistente ed ardito. Ma la notizia circolava con forza in ogni redazione sportiva, fino alla richiesta ufficiale di ieri assunta dal cda Juventus e inviata a vari destinatari nella forma consueta di una raccomandata con ricevuta di ritorno. La Juventus ha richiesto la revoca dello scudetto 2006 all’Inter. Il cda della società bianconera ha infatti deliberato di inviare ai presidenti di Coni e Figc, alla Procura federale e al Procuratore Federale Capo un esposto nel quale si richiede la revoca della decisione di assegnare lo scudetto della stagione 2005-2006 all'Inter dopo lo scandalo "Calciopoli". Ciò in conseguenza dei gravi fatti emersi (?) a carico dell’Inter nel corso del Processo tenuto a Napoli a carico di Luciano Moggi. Fatto senza precedenti che una società già pesantemente condannata per reati sportivi e penali (i suoi massimi rappresentanti almeno) venga oggi a forzare la mano dei massimi organismi del calcio, che fino ad ora non avevano avanzato richieste di pari segno: probabilmente non vedendo ciò che invece vede la massima dirigenza Juve. Fino ad ora a chiedere la revoca erano stati (e se ne comprendono le nobili ragioni) nell’ordine: Luciano Moggi, Christian Vieri e Flavio Briatore.
2. Il tifoso interista è stressato come mai gli era accaduto nella sua vita. Quelli di lungo corso erano abituati appena a novembre ad esser messi a riposo anticipato. Il passatempo preferito dei tifosi interisti di quei tempi (neanche tanto lontani) erano le ipotesi di campagna acquisti in alternativa ai tanti bocciati da San Siro, le polemiche che seguivano ai fallimenti quasi programmati, il toto allenatore che come termine sembrava coniato proprio per l’Inter. Di certe stagioni anche i più affezionati faticano a ricordare la giostra degli avvicendamenti sulla panchina dell’Inter. E di campagne acquisti in cui l’Inter era sempre “regina estiva del mercato” abbiamo ricordi vividi e avventurosi. Questo per dire che a ri-cadere in basso basta poco: un allenatore sbagliato, un presidente che faccia le formazioni, un giocatore che trasmetta negatività anche agli altri, un concorrente che riattivi vecchi contatti. Invece a leggere i giornali e ad ascoltare molti suoi tifosi sembra che l'Inter sia sempre stata in corsa per tutto fino maggio.
3. José Mourinho a fine stagione, tranne qualcosa per ora non prevedibile (parlassimo di Milan si potrebbe ipotizzare una sceneggiata con lacrime e famiglia, tipo Kakà o Rivaldo), andrà via dall’Inter e lascerà nel dispiacere profondo tutto il popolo interista. Per molto tempo si è assistito al tentativo di minimizzare le sue doti ponendolo sullo stesso piano di Roberto Mancini. Da apprezzare, Mancini, per l'atteggiamento nuovo che aveva portato, ma che gli sconquassi di Calciopoli (colpa dei ladri e non dei derubati, va ricordato) molto hanno aiutato nella vittoria dei due titoli sul campo. Le opinioni poi possono portare a dire che Mourinho è un provocatore, che è arrogante, che è eccessivo, che a volte falsifica la realtà pro domo sua. Uno con una convinzione dei suoi mezzi e con il suo coraggio pre e non post partita merita comunque rispetto.
4 – Una regola fondamentale degli uomini vincenti è decidere sempre in anticipo rispetto a chiunque possa influenzare il proprio cammino. A Madrid è già venerato da società e tifosi per aver buttato fuori dalla Champions l’odiato Barca. Gli faranno i ponti d’oro, avrà carta bianca ed entrerà nella leggenda alla guida del club più famoso del mondo, che potrà ricostruire secondo i suoi parametri e riportare ai fasti del passato. Per un uomo che vive di sfide incessanti, questa attualmente è la sfida massima all’orizzonte, dopo aver riportato al top globale una squadra che non lo era più da decenni e decenni. Per Moratti la ricerca del nuovo allenatore sarà la cosa più difficile della sua non breve vita di dirigente di calcio. Non esiste al mondo un allenatore che possa succedere a Mourinho senza che il 90% di tifosi interisti storca il naso e dica: “e questo adesso da dove sbuca?”. Perché oltre alle competenze tecniche, nessuno al Mondo possiede il “Fattore M” di JM per la parte “espressiva” e di comunicazione. Il “Monaco tibetano e la prostituzione intellettuale” si tramanderanno di padre in figlio per generazioni e generazioni di interisti vedovi che piangeranno l’uscita di scena di JM come il più irreparabile dei lutti.
Libeccio

371 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 371 di 371
campatelli ha detto...

Clinter,pochissimi...forse nessuno...e questo dimostra quanto positivo sia stato il lavoro fatto da Cuper...altro che macerie...

clinter ha detto...

@nicola, ho la presunzione di riuscire a capire quando M. dice una cazzata e quando esprime una libera opinione scevra dalla retorica e rifuggente dalla banalità, per cui io non ho problemi ad ascoltarlo. Il fatto tragico è che qualunque cosa dica, partono infinite polemiche che fracassano le palle, a me almeno.

Arturo ha detto...

C'è rilevanza...non c'è rilevanza, cambiati gli attori in gioco si passa dal "forcaiolismo" di quattro anni fa ai sofismi garantisti di adesso. Col metro di giudizio dell'epoca la rilevanza c'è eccome, non c'è da attendere gli esiti di alcun'inchiesta, peraltro già prescritti in partenza.

Nicola Rizzuti ha detto...

@clinter: per carità, me ne rendo conto; ma il personaggio va preso per quello che è e nella sua globalità... un personaggio appunto. Quanto alla strumentalizzazione: è vero, ma ci sarà sempre con chiunque sia della "parte avversa".

buran ha detto...

MB, perchè è stato eclatante che la Fiorentina si sia salvata dalle retrocessione? E' stato eclatante, piuttosto, il fatto che in quella condizione ci sia stata mandata con una serie di arbitraggi scientifici dovuta alla guerra nella Lega e sui diritti TV, fatto, quest'ultimo, dato per scontato in sede di giudizio sia sportivo che ordinario, ma su cui mai (volutamente) si è scavato a fondo . Possibile che solo Moggi conducesse questa guerra e invece il principale interessato, Galliani, ne fosse estraneo?

Un gobbo ha detto...

MB
Son d'accordo con te che chi giudicava Moggi colpevole "solo" moralmente,non dovrebbe chiedere ora un cambio di linea nel giudicare Moratti.
Analogamente,chi riteneva colpevole Moggi,dovrebbe ritenere colpevole Moratti,ovviamente in proporzione alle colpe.

Riguardo ai "tituli"...bah..perchè ridurre il campionato italiano sempre e solo a quelle 3 squadre? Ti potrei rispondere che " anche grazie" a quello è arrivata all'Empoli? (cito la prima squadra che mi viene in mente non coinvolta)
Siamo tutti uguali,ma c'è qualcuno più uguale degli altri?

clinter ha detto...

Arturo, io di quello scudetto me ne strafrego ed ho sempre stigmatizzato il vanto che ne menava Moratti, ma addirittura esser più realisti del re, mi sembra esagerato. Aspetta che mò lo restituiamo nostra sponte e magari ci autopenalizziamo pure. Sta sicuro che se anche lo facessimo, per assurdo, si troverebbe qualcuno che direbbe:'Sì, ma non vi siete autopenalizzati abbastanza'.
Certo quando lo revocheranno, non griderò all'ingiustizia.

MB ha detto...

@Arturo non è solo questione di forcaiolismo.
Nel 2006 l'uscita delle intercettazioni creò quella reazione nell'opinione pubblica perchè finalmente venne alla luce il retroscena di una situazione che era sotto gli occhi di tutti: che Moggi controllava gli arbitri, il mercato, i media sportivi e che alcune squadre beneficiavano di questi intrallazzi e altre erano sotto schiaffo, come l'Inter. Fossero anche uscite queste telefonate (che in parte infatti erano anche uscite), non credo sarebbe cambiato molto.

MB ha detto...

@Buran chiarisco che secondo me il caso della Fiorentina è un caso di concussione, nel senso che è stata spinta dalla cricca arbitrale ad entrare nel "sistema".
Anche le telefonate di Facchetti secondo me sono simili qualitativamente alle prime di Della Valle con Mazzei: in entrambi i casi la cricca lascia intendere che se la squadra concussa farà qualcosa (smorzare le polemiche di Mancini in un caso, arrendersi sulla questione dei diritti tv nell'altro), in cambio riceverà dei benefici.
La differenza è che per la Fiorentina lo scambio è poi andato in porto, con conseguenti arbitraggi chirurgici nelle ultime giornate (e le intercettazioni di complimenti per de santis sono inequivocabili), nel caso dell'Inter la cosa è finita lì (a gennaio 2005).

Arturo ha detto...

Appunto, dopo tutto quella gran prosopopea sarebbe opportuno dimostrarsi onesti in concreto, cioè anche nella cattiva sorte ammettendo le proprie responsabilità anzichè attaccarsi al fumo della pipa come sta facendo buona parte del pianeta inter, tifosi e società. Esattamente come gli juventini che abbiamo sbeffeggiato a sangue. E' per questo che parlo di distinzione, per una questione di coerenza e rispetto di se stessi se non altro. Sono d'accordo con te comunque, sono scenari da alice nel paese delle meraviglie, o da universi paralleli.

Un gobbo ha detto...

"La differenza è che per la Fiorentina lo scambio è poi andato in porto, con conseguenti arbitraggi chirurgici nelle ultime giornate (e le intercettazioni di complimenti per de santis sono inequivocabili), nel caso dell'Inter la cosa è finita lì (a gennaio 2005). "

e per il codice di Giustizia sportiva sta cosa non fa differenza

MB ha detto...

Non conosco il codice di giustizia sportiva, ma immagino che come nella giustizia normale il reato di concussione si concretizzi solo se anche la vittima accetta il ricatto (cioè se io ti chiedo la bustarella e tu me la dai), a differenza della corruzione che resta perseguibile anche se è solo tentata (cioè se io cerco di corromperti e tu rifiuti la mia bustarella).

buran ha detto...

A parte che gli "arbitraggi chirurgici" nelle ultime giornate andrebbero citati, dato che proprio quelli ci affossavano definitivamente (Lazio-Fiorentina per primo), ma guardate che la Fiorentina, dalla giustizia sportiva, è stata condannata solo per responsabilità diretta in reati di "slealtà, etc" per aver contattato e intrattenuto rapporti con il designatore. La sentenza definitiva (che non è quella del tribunale speciale di Guido Rossi, Palazzi e soci)fu emessa a campionato successivo in corso, quando i 15 punti di penalizzazione erano già stati scontati (nel campionato precedente)e noi si giocava la coppa Uefa, mentre in CL, al posto nostro, giocavano altri. La legge del menga aveva trionfato.

Dane ha detto...

La coerenza, questa sconosciuta.......Ranieri è un cretino perchè fa sempre 30 e mai 31, Cuper è un genio perchè non fa 31 ma quantomeno ben 30,5-30,7....sarebbe curioso sapere come verrebbe valutato un allenatore che fa 30,3-30,4......così, giusto per curiosità......per Ancelotti valgono i 5 pareggi, per Cuper valgono mezzo tempo in cui con giocatori inferiori ed in preda alla disperazione se l'è giocata meglio del collega. Mancini è un cretino perchè non ha vinto la Champions, Mourinho è un genio perchè con la stessa squadra ha ottenuto gli stessi risultati bèh ma poverino non è colpa sua se non aveva i giocatori. Infatti li ha chiesti, mica come quel pirla di Mancini a cui la società avrebbe regalato come massimo sforzo Locatelli. D'altra parte farsi comprare i buoni giocatori è un merito: cazzo, siamo riusciti a trasformare Quaresma e Muntari (per non parlare delle seconde scelte arrivate quasi per caso...) in medaglie al valore!...
La coerenza, questa sconosciuta....Mirabile l'uso di Ancelotti come benchmark: per sminuire il nemico Milan si dice che il maiale cretino ha vinto una Champions di culo con 5 pareggi (che sarebbe come dire che Mourinho è arrivato in finale con 3 pareggi e 2 sconfitte...), per dire che in fondo il traditore (!!!) Mancini poteva far di più si dice che Charles Yeswecan Ancelotti ha vinto la Champions dal nulla. Dal nulla!!! Fantastico, già che ci siamo si poteva dire che Ancelotti ah vinto la Champions "senza una società solida alle spalle!", perchè a sto punto è evidente che nessuno ha capito in cosa consisteva l'apporto di Mancini all'Inter (e soprattutto nessuno ha capito perchè sia stato cacciato.....ah, già: "perchè volevano fare il salto"!...). Ve lo sareste meritato Tosatti dirigente, cazzo se ve lo sareste meritato!...
La coerenza, questa sconosciuta....No perchè poi siamo proprio sicuri che sia molto più facile portar una squadra da zero a 7 piuttosto che una da 7 a 9? E' esattamente il contrario...è una battuta (quasi) solo per dire che la cosa non è così ovvia come sembra...certo insomma no ma però siccome che è difficile sostenere che con Mancini l'Inter avrebbe fatto questo stesso salto però che l'Inter fosse in costante ascesa è indiscutibile, comunque...bèh, sì, insomma quello ha fatto bene ma l'altro non aveva fatto male, perchè non è detto, insomma era difficile per tutti ma per qualcuno un po' di più, poi se uno è Dio è tutto più facile, perchè all'Inter son sempre tutti bellissimi, bravissimi e non sbagliano mai e antani alla Sarascazzola con scappellamento in piazza Duse e se non sei d'accordo è perchè c'hai la tua etichetta a seconda del caso: ancelottiano un giorno, ammiratore di Ranieri un altro, Manciordomo (che l'ho inventato io mutuandolo dal famoso Baggiordomo, fantastico!...me sento peggio del Dottor Frankestein...) un altro ancora....tutto pur di marchiarti come cretino incompetente anche se poi ti chiedono un'opinione sulle convocazioni perchè il salumiere c'ha gente in negozio e non può risponderci.....
La coerenza, questa sconosciuta.....passi mezza giornata a spiegare che si può vincere la partita facendo questo e quest'altro, poi le cose vanno esattamente così e te lo rinfacciano perchè tu non hai capito niente e stai solo cercando le ventose per arrampicarti sugli specchi....TU, ovvio...
Dopo le Vedove di Moggi, le Fidanzate di Mourinho e non puoi nemmeno dargli delle prostitute intellettuali perchè di intellettuale non c'è proprio niente...

libeccio ha detto...

Il post di MB è, nella sua invidiabile sintesi, esemplare. Per forma e contenuto. Poi, come sempre, confido nella giustizia sportiva e non e, parafrasando i tanti garantisti della prima ora presenti nel forum, non vorrei che improvvisamente abdicassero alle loro solide convinzioni. Circa Fiorentina e Lazio reitero quanto già detto: ovvero che i loro massimi dirigenti hanno commesso gravi illeciti ai fini della salvezza e procurando danno ad altri incolpevoli poi finiti in B. Nulla di tutto ciò può essere addebitato a Facchetti.

ciao


ciao

libeccio ha detto...

per Cuper mi sembrava corretta la definizione di Hombre vertical. Di lui mi piacevano molte cose, ma anche molti erano i deficit. Compreso quello di sbagliare clamorosamente tutte le gare che contavano davvero. Non poco. Poi per l'Inter di quei tempi, Cuper fu comunque un passo avanti e ogni Interista che ha visione letteraria del calcio lo ricorda con affetto. Quel buffetto all'altezza del cuore......

Dane ha detto...

Pensa che coglioni quelli finiti in serie B per una telefonata ad un proprio ex giocatore.....

p.s.: oh, non ci crederete ma il Codice Penale punisce non solo al rapina ma pure la tentata rapina....

Dane ha detto...

Oh, i personaggi vanno via come il pane.....son gli allenatori che si vendono a fatica....maledetta crisi...

Un gobbo ha detto...

Libeccio
a Facchetti (Moratti) può essere addebitato che
"in virtù di un suo rapporto “privilegiato” con il designatore, in prossimità temporale dello svolgimento di gare, riceva da costui – a differenza delle altre società – notizie circa la composizione e la designazione della terna arbitrale, spingendosi a commentarne con lo stesso l’attitudine e la competenza oltre che a sollecitarne un intervento ancorché asseritamente al solo scopo di ribadire l’esigenza di un attento e corretto comportamento in campo. Ciò significa, quanto meno, strumentalizzare un rapporto confidenziale o amichevole con il designatore per accedere a notizie e formulare sollecitazioni.."

Oppure anche questo lo neghi?

P.s.per altre società credo si intenda tutte le altre società di Serie A,non solo Juve e Milan eh. Credo

ceccotoccami ha detto...

La differenza è che per la Fiorentina lo scambio è poi andato in porto, con conseguenti arbitraggi chirurgici nelle ultime giornate...

,,,procurando danno ad altri incolpevoli poi finiti in B,,,

E' in onda LA SAGRA DELLE BANALITA' FUORVIANTI Siete da leggenda.


W l'itaglia, w il WrestlingSoccer, W il meraviglioso pubblico del S.Paolo e dell'Olimpico.

campatelli ha detto...

"Ranieri è un cretino perchè fa sempre 30 e mai 31, Cuper è un genio perchè non fa 31 ma quantomeno ben 30,5-30,7....sarebbe curioso sapere come verrebbe valutato un allenatore che fa 30,3-30,4......così, giusto per curiosità....."

Non è colpa mia se non capisci una metafora così semplice.
Il modo di dire è "Fare 30 e mai 31",l'ho applicato a Ranieri e sono venute fuori le vedove di Ranieri,tu sei fra loro,quando ho parlato di Cuper ed ho risposto:
"Anche Cuper è uno che non vince quasi mai,ma rispetto a Ranieri ha fatto decisamente più di 30...arrivando QUASI A 31"

Giocarsi con il Valencia,mica col Barcellona ,2FINALI DI CHAMPIONS,perderne UNA AI RIGORI, perdere un campionato condotto sempre in testa all'ultima giornata,per una serie di circostanze negative, sono risultati comunque diversi da uno come Ranieri che una finale di Champions non la può giocare nemmeno alla play station ed un 5 maggio non l'ha mai vissuto perchè ad una giornata dalla fine mai si è trovato in testa. Si è trovato in testa a 4 giornate dalla fine per una giornata ed è stato superato.

"per sminuire il nemico Milan si dice che il maiale cretino ha vinto una Champions di culo con 5 pareggi (che sarebbe come dire che Mourinho è arrivato in finale con 3 pareggi e 2 sconfitte...),

Va bene che ora uscirai con "stavo scherzando",ma i fatti dicono che nelle partite a scontro diretto di questa Champions l'Inter ne ha vinte 5 su 6...esattamente il contrario di quanto fatto dal "tuo" Ancelotti in quella coppa...4 pareggi su 5 gare e l'unica vittoria ottenuta al 93 esimo. Ovviamente tu hai seguito una Champions,tutti gli altri me compreso,un'altra.

Dane ha detto...

Campatelli, non ti affaticare, tanto non ce la fai.....

Hellas ha detto...

Fatemi capire. L'ultima telefonata tra facchetti e bergamo, chiamata che precede di un giorno la semifinale di coppa italia contro il cagliari, partita poi arbitrata in un certo "modo", l'ho sentita solo io?
Così, giusto per sapere su che grado di conoscenza verte la discussione.


@Libeccio: quando parlo delle mille incongruenze di calciopoli non mi riferisco al contenuto delle telefonate di facchetti. Spunti per uscire dall'equazione moggi=satana ci sono, credimi.


@ Gobbo "...e poi tu continui a fare il paragone Moggi-Facchetti. Qui nessuno,o quasi,ha mai messo in discussione la diversità dei comportamenti attuati da Moggi..."

è il paradosso di questa vicenda. sia ai legali di moggi (e non solo), sia ai tifosi dell'inter (e non solo) conviene paragonare il contenuto delle chiamate.

campatelli ha detto...

Dane,infatti...non ce la faccio...
E' colpa mia che tento di fare un discorso serio con uno che si finge neutrale ma è più milanista di Pellegatti...
Porta dei dati e non sparare solo cazzate.

Un gobbo ha detto...

Hellas
sulla telefonata prima di Inter Cagliari,ti direbbero che Bertini c'ha messo un po' prima di capire come si cammina,mentre quando c'era di mezzo Moggi capiva più velocemente

otero82 ha detto...

Il salumiere è tornato.. grazie lo stesso.. mi ha anche detto che Maradona non capisce niente perchè non ha resuscitato Heinze..

cmq del cretino te lo stai dando da solo.. io ti do soltanto del presunto superiore..

e le opinioni sui vari allenatori son ben ferme, si può però anche disquisire sui paragoni delle varie stagioni con varie rose.. sei tu il primo a dire che le opinioni possono cambiare nel tempo o nel contesto.. o no?

nico_qsr ha detto...

@Libeccio
mou è sicuramente un fenomeno nei cambi in corsa, basta vedere quando toglie 2 centrocampisti per mettere 2 attaccanti...tattica geniale
battute a parte, una delle cose più difficili è valutare le situazioni basandosi sul materiale umano a disposizione; sarebbe interessante vedere mou con il materiale che avevano cuper e mancini e viceversa.

Dane ha detto...

Campa, sei tornato al "Dane milanista"?! Hai finito gli argomenti?! Ma cosa c'entra?! Adesso Mancini è milanista?! Ma ti rendi conto di come sei messo?! Continui a dare etichette, mi hai dato della Vedova di Ranieri quando io come allenatore non lo vorrei mai (a me piacciono gli allenatori che urlano...).
Quando buttò via quella semifinale che hai ricordato tu più volte scrissi un post di due pagine sul Nesticahennel per massacrarlo, mi risposero che la colpa era del "mio" Crespo che se fosse stato un vero fuoriclasse avrebbe protato il Chelsea in finale da solo...io vedova di Ranieri?! Se non capisci la mia metafora su Tyson mi dispiace, ma non è che posso passare la giornata a spiegarti le cose...
Ma posso parlare con uno che le partite di Cuper non le ha viste ma giudica sulla fiducia perchè "non ci credo"?!... Ma posso perder tempo con uno che pretendeva che Mancini vincesse la Champions con una squadra con la quale Mourinho ha ottenuto il medesimo risultato perchè poverino Mourinho non aveva i giocatori?! Ma posso cianciare con uno che massacra Ranieri perchè "si è trovato in testa a 4 giornate dalla fine per una giornata ed è stato superato" e poi mi santifica uno che in testa ci si è trovato ad 1 (UNA!!!) giornata dalla fine?! Ma lo sapete com'è avenuto il 5 maggio?! Ma lo sapete dov'erano giocatori e dirigenti la notte prima?! Ma vi siete chiesti perchè a Parma con Mancini non è avvenuto un altro 5 maggio?! Cos'è, Ibra è meglio di Ronaldo?!...
Interrogatevi su questo ed informatevi, magari capirete cosa ha lasciato Mancini all'Inter.
Eh ma loro cercano di fare un discorso serio e portano dei dati, io sparo cazzate.....e danno etichette.....

clinter ha detto...

Nico, avrebbe fatto meglio tutti 3.
Cuper e Mancini perchè avrebbero avuto una rosa più forte, Mourinho perchè avrebbe strizzato le palle ai giocatori fino a spremerne il meglio, mi pare ovvio.

clinter ha detto...

Ma lo sapete com'è avenuto il 5 maggio?! Ma lo sapete dov'erano giocatori e dirigenti la notte prima?

No, io non lo so. Si può sapere dove fossero o è un segreto di stato?

buran ha detto...

Di Facchetti mi interessa il giusto, nè certo credo che fosse una persona paragonabile a Moggi. Le telefonate però ci sono, mostrano familiarità col designatore e testimoniano che l'allora Presidente dell'Inter frequentava la sua casa per cene (a base di pesce) fra amici. Non si può non domandarsi come mai, per una analogo pranzo col designatore, in un pubblico locale e non a casa, il presidente di un'altra società sia stato pedinato, fotografato da agenti celati dalla vegetazione etc. Ancora nessuno me lo ha spiegato. Quanto al fatto che la Fiorentina sia ritenuta responsabile di gravi illeciti etc. a danno di terzi, è un'opinione personale, e in quanto tale legittima: io ad esempio (tanto per dirne una) sono convinto che l'Inter abbia avuto, tramite i suoi rapporti extraistituzionali al massimo livello (il Presidente) con il designatore, gravi e illeciti vantaggi che hanno danneggiato squadre terze.

Dane ha detto...

Vabbè, ai cretini cercherò di non rispondere, questa però la racconto perchè rende l'idea del tifoso medio italiano a proposito di etichette.
Pochi giorni dopo Barça-Inter ho partecipato ad un aperitivo con alcuni vecchi amici che si eran portati dietro altra gente che non conoscevo. Tra questi tanti milanisti e vari interisti tutti uniti dal fatto di essere antimourinhiani. Discussione che vira subito sulla partita ed io spiego in cosa è consistito secondo me il capolavoro di Mourinho, la funzionalità del catenaccio erroneamente ritenuto schema difensivo, etc...tutte cose postate anche qui su Indiscreto, tra l'altro.
L'altra sera han replicato l'aperitivo, io non c'ero perchè non è gente che frequento abitualmente. Ieri mi arriva una mail da uno di questi amici: "gli altri mi han chiesto dove fosse l'Avvocato di Mourinho..."
L'Avvocato di Mourinho, io. IO.

Sipario.....

nico_qsr ha detto...

Clinter
come ha fatto con quaresma, adriano, mancini (ma anche burdisso e rivas)etc? :D
mou avrebbe spremuto le palle di gresko e ze maria?
oppure volevi dire che ANCHE mou sarebbe riuscito a sfruttare al massimo i vari jc, maicon, cambiasso, cruz?
cerchiamo di non esagerare in un senso e nell'altro.

clinter ha detto...

Dane, non ho capito se son compreso nel novero dei cretini. Io veramente non so nulla dell'ante 5 maggio, e mi sarebbe piaciuto sapere se ci sia qualche retroscena, immagino di dissolutezza godereccia, che abbia portato all'infausta giornata.

eltopo1971 ha detto...

fino a ieri "la juve avrebbe vinto lo stesso anche senza moggi tanto era più forte"

adesso

eh, ma facchetti conta il gesto indipendentemente dal risultato..

:D

Un gobbo ha detto...

eltopo
hai perfettamente ragione.

Dane ha detto...

No Clinter, facevo un discorso generale. La successione dei post è puramente casuale... :-P

p.s.: ti racconto tutto solo se vieni all'aperitivo..... ;-)

MB ha detto...

Ho letto anch'io di questo oscuro Inter-Cagliari dove l'Inter sarebbe stata favorita. Io ovviamente non me la ricordo, ma c'erano stati sti episodi clamorosi pro-Inter?
Perchè se tutto ruota intorno ad un gol in fuorigioco in un ottavo di finale di coppa italia, la cosa penso si commenti da sè.
Se le gravi responsabilità di Facchetti venissero provate, comunque, penso che sia giusto che la società restituisca...quella coppa italia.

clinter ha detto...

Nico, io dubito della presenza di un padre eterno, figurarsi se mi creo un dio in terra. Io, da interista, giudico il mio allenatore. I giocatori che tu hai citato son stati testati, ritestati, pesati e scartati.
Stabiliti quelli che gli servivano li ha fatti rendere al massimo.
Son convinto, io, moi, che Mourinho non sarebbe manco arrivato al 5 maggio, vincendo prima il campionato, ma è appunto una convinzione, di cui manca la controprova. Son altresì convinto che a Valencia si sarebbe inventato qualcosa di più eccitante di Burdisso a centrocampo. Forse si sarebbe inventato qualcosa di più efficace, forse no, anche quì siamo nel campo delle opinioni.

Leo ha detto...

Libeccio a questo punto non so se continuare ne vale la pena. Dai a opinioni tue del tutto personali la valenza di fatti, che usi per portare tesi al tuo mulino. Non è un fatto che ci siano stati arbitraggi chirurgici pro fiorentina che hanno danneggiato squadre terze. Nessun tribunale l'ha provato, perché nessun risultato di nessuna partita è stato pilotato con l'intento di favorire la Fiorentina. La Società viola, ripeto, è stata giustamente condannata per aver telefonato per chiedere maggior rispetto dalla classe arbitrale e, questo, in ogni regolamento (tranne il tuo, a questo punto) non si può fare

Marco ha detto...

Da juventino che ha accettato il verdetto del popolo, dico che il rumore che fanno le zampette di tanti naturalmente onesti, mentre cercano d'arrampicarsi sugli specchi, è una sinfonia celestiale.
Nel 2006 processo sommario e puzzone appeso per i piedi, oggi spacchiamo il pelo in 64.
A me della restituzione dello scudetto frega nulla...reagisco come l'anarchico di "indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto".
Lo scudetto l'Inter se lo deve tenere, perchè sta bene lì.
Uno scudetto rubato con grandissimo stile.

Il nervosismo che serpeggia tra i tifosi della beneamata ad un passo dal triple, io lo capisco, l'ho vissuto.
Il vittimismo anche quando sei sopra, è un'esclusiva loro.
Vorrebbero che tutto il mondo esultasse con loro.

clinter ha detto...

Ok,Dane. Grazie per l'invito esplicito, ma non sono a Milano.
Scusa il ritardo ma non riscivo a postare.

ceccotoccami ha detto...

MB
perchè eclatante quello della Fiorentina?
Di solito tutti i professoroni a cui viene posta questa domanda biascicano che così si dice, che gli par di ricordare, che gli sembra di aver letto... vediamo se te sei uno che lo sa spiegare con fatti e non per mi par di ricordare.
Cordiali Saluti

P.S. telefonate al pari, se non peggiori, di quelle dei dirigenti viola ne son venute fuori parecchie ultimamente. Casomai, il non voler denotare questo, mi pare eclatante.

nico_qsr ha detto...

Certo Clinter, però le opinioni devono basarsi su qualcosa di concreto :D
considerando chi c'era in panchina, cosa si sarebbe potuto inventare mou a valencia, burdisso centravanti (come materazzi dei giorni nostri)?
per quanto riguarda il 5 maggio, anch'io penso che mou, una volta arrivato fino a quel punto, avrebbe gestito molto meglio la situazione, ma...
sarebbe stato in grado di arrivarci anche con le riserve?
mou è molto bravo con i titolari...


p.s. alcuni dei giocatori testati e scartati li ha anche voluti lui, compreso quel adriano che voleva confermare anche per questa stagione.
Ma il punto è:se ha scartato maxwell e burdisso, cosa avrebbe fatto con wome e gresko?
gli strizzava le palle per farli rendere molto di più?
e dai :D

Nick ha detto...

Cecco, quoque tu? Mi meraviglio!

Mi sono letto tutti questi bei commenti sul gioco del calcio, sezione "Campionato di Serie A" e, incredibile....mi sono fatto una grassa risata.

Stefano Massaron è un Genio.

Forse sto guarendo.

Parlate dell'ultimo match di Hulk Hogan, che è più onesto.

(Qualcuno accetta puntate sul primo idiota che come risposta mi rinfaccia il mio essere interista? Mi gioco la casa)

clinter ha detto...

Nico non lo so di preciso, ti ho già detto che non lo deifico, ma uno che convince Eto'o e Pandev, con esiti sorprendenti, a fare i mediani qualche argomento lo deve avere. E' chiaro che non è scemo, va in società che possono garantirgli giocatori di un certo livello. Altrettanto chiaro che se va a Madrid ed il Real ricomincia a vincere, forse bisognerà iniziare a convincerci che è una escort, ma di lusso però. Staremo a vedere.

ceccotoccami ha detto...

Nick
è attualità, non calcio giocato.

In ogni caso parlo di telefonate recentemente uscite agli onori della cronaca, non accenno minimamente a chi le ha fatte... anche perchè sono in diversi.

Ciao

cydella ha detto...

Quali sarebbero i cambi in corsa di Mourinho? Quaresma al Nou Camp o lo "spermatozoi" tutte le volte che non vince? Perchè se adesso è una tattica sopraffina di guerra sganciare l'atomica tutte le volte...

Un allenatore normale, come è stato ormai catalogato qua Mancini, avrebbe dovuto vincere la champions al primo anno come ha fatto Ancelotti, che però resta un deficiente.
Invece per un fuoriclasse assoluto, come è considerato Mourinho, non fa niente, è normale che non vinca la champions al primo anno.
Aggiungiamoci la differenza di rose...

Qui oramai il "2 pesi e 2 misure" inizia a andare stretto.

campatelli ha detto...

Dane...non fare la parte dell'offesa ora perchè dovrebbe essere il contrario...io non insulto se non vengo insultato.
Frasi come "Campatelli, non ti affaticare, tanto non ce la fai.....
" le vai a scrivere a quelli come te...
Quando rientrai nei binari della discussione civile,si potrà continuare...forse...

Nick ha detto...

Aspettaspettaspetta che aggiorno il bloc-notes...
Dunque: campionato e coppa italia minimo sindacale, e con un allenatore appena normale si vince anche la champions.
Praticamente serve un fenomeno solo per la Supercoppa Italiana (l'unico trofeo che fa capire quanto veramente è grande una squadra)

@Cecco, tu non ti sei disintossicato completamente. E questo è male.
Non ricaderci.

campatelli ha detto...

Cydella...pure tu fai finta di non capire...
Mancini ha avuto bisogno di 4 anni di Champions per peggiorare un piazzamento....Quarto di finale,quarto di finale,ottavo ed ottavo...è peggiorato con il tempo,invece che migliorare...
Quante altre occasioni avrebbe dovuto avere?
Un anno il Milan era forte,un altro con i Villareal Adriano aveva il ciclo,un altro ancora contro il Valencia mancavano Stankovic e Cambiasso,con il Liverpool è colpa di Materazzi...ogni anno una scusa...

MB ha detto...

@Cecco, per non biascicare mi sono riguardato il pezzo sulla fiorentina della famosa docu-fiction mandata da la7 questo inverno. (prevengo contestazioni sulla fonte dicendoti subito che terrò conto solo delle intercettazioni originali che riportavano e dei fatti, non parlo del montaggio accattivante e della colonna sonora tratta dal Gladiatore)
Gli arbitraggi in effetti non sembra fossero stati così tanti e così eclatanti (un rigore non fischiato nel recupero, poi parlano di un generico "arbitraggio favorevole" di Dondarini alla terzultima).
C'è però la telefonata, che mi ricordavo, di Mazzini a Mencucci in cui se la sghignazzano alla grande commentando il suddetto rigore non dato. Roba anni luce dalle richieste "perentorie" di arbitraggi regolari di Facchetti. Poi c'è l'inghippo con la Lazio (Rosetti non vede un salvataggio di mano laziale a porta vuota) e Mazzini & co si chiamano sconcertati dicendo "è incredibile, era tutto sistemato, pilotato" (testuale). All'ultima giornata, dopo l'ennesimo incontro Bergamo-Mazzei-Della Valle, mandano De Santis ad arbitrare Lecce-Parma e il Parma finisce in 9, pareggia e va allo spareggio per la retrocessione, salvando la Fiorentina per la classifica avulsa. Seguono altre telefonate tra Mencucci e Mazzini e tra Della Valle e Mazzini che si congratulano per aver fatto tutto bene (e non è Mazzini che si congratula con loro per essersi salvati, ma il contrario).
Quindi no, le telefonate non sono assolutamente pari, a meno che tu non voglia davvero paragonarmi Facchetti che insiste per farsi mandare il miglior arbitro italiano con Della Valle e Mencucci che sghignazzano con Mazzini.

Dane ha detto...

Campatelli, sentire te parlar di discussione civile è come vedere Clarissa Burt che parla di politica militare degli USA a Porta a Porta. Mi hai dato del milanista perchè difendo il lavoro di Mancini, il che certifica definitivamente il tuo stato mentale.
Con la stessa squadra Mancini doveva vincere tutto mentre Mourinho poverino non aveva i giocatori, a proposito di portare fatti.
Mi raccomando, non cambiare mai: ci servi così.....

ceccotoccami ha detto...

MB
lo sai che il Lecce stava vincendo e la fiorentina era salva, e che col pareggio la fiorentina andava allo spareggio? è stato pilotato anche il pareggio del bologna allora? oppure per chirurgico si intende che mandare la fiorentina allo spareggio col parma era meno sospettabile di combine? cioè quelli del 5 maggio si preoccupano che qualcuno abbia dei dubbi sulla salvezza diretta della fiorentina?

certo, loro si sono comportati male e hanno pagato, troppo però secondo me visto che Pradè, Facchetti & C. (& C.) non hanno pagato niente.

Non credo che il tenore di questa telefonata Pradè Mazzini sia meno pregiudicante di quello delle telefonate a cui ti riferisci te, ad esempio:
P. "Mamma mia, ma come è possibile che non rispondo a te, ma scherzi. Con quello che stai facendo per noi. Non lo avevo sentito Innocenzo…Ce l’ho… Avevo il vibra….”
M. “Dimmi un po’ come tu vai”
P. “Eh, che ci devi da’… Lo sai che punto molto su di te eh?”
M. “Oh, che devo fare di più?”
P. “Niente, devo passare domani e poi c’è un grande futuro. E anzi, se passate domani mi piacerebbe tanto incontrarti e paralrti. Anche la dottoressa Sensi. Incontrarci”

Al documentario di La7 ne hanno parlato? Va bè, tanto è fiato sprecato...

W l'itaglia, W il WrestlingSoccer, W il meraviglioso pubblico del S.Paolo e dell'Olimpico...

Hellas ha detto...

@Gobbo "sulla telefonata prima di Inter Cagliari,ti direbbero che Bertini c'ha messo un po' prima di capire come si cammina,mentre quando c'era di mezzo Moggi capiva più velocemente"

Hai la risposta alla tua (e mia) domanda: non hanno risposto. e chi lo ha fatto ha ammesso candidamente di saperne poco o nulla.
Per la serie "come entrare nel merito di una telefonata senza conoscerne il contenuto". 92 minuti di applausi.

campatelli ha detto...

@Dane:tu non sei in grado di mantenere una discussione nei termini della civiltà...
In una stessa pagina mi hai dato 2 volte dell'interdetto mentale..."Niente Campa, non ce la fai, è più forte di te

Campatelli, non ti affaticare, tanto non ce la fai.....

che resta offesa ben più grave dell'averti dato del milanista,cosa per altro condivisa da tutti.

Secondo me è arrivato il momento che tu vada a rifarti il tagliando...hai raggiunto le 1000 stronzate in poco più di 5 mesi e parlo del 2010...
So che il contratto che avevi stipulato con la casa madre era di 100 stronzate mensili,ma hai sforato di brutto.

eltopo1971 ha detto...

"campatelli ha detto...
io non insulto se non vengo insultato."

giochino: trovate l'insulto nei due post seguenti

eltopo1971 ha detto...
i fatti erano che la sampdoria non avrebbe mai impensierito la juve nella corsa al 4° posto..
AHAHAHAAAAHAHAHAHAHAA

11 maggio 2010 15.16
campatelli ha detto...
Eltopo...continui a fare il coglione...e vabbè...sei solo te stesso...
11 maggio 2010 15.17

Un gobbo ha detto...

Hellas
la sentenza della CAF che ho postato parla da sola.
Non servono altre risposte.
E non c'è niente da interpretare.

campatelli ha detto...

Eltopo...la risate ebete è ben più grave dell'offesa che ti ho fatto...
AHAHAHAH scritto maiuscolo è un complimento?Dai,non fare la vergine candida pure tu...

Dane ha detto...

Campatelli, ma stai ancora a piede libero?! Sembri il Diavolo della Tasmania della Warner Bros! Non volevi parlare di calcio attraverso fatti?! Dai, ripetimi quella che con la stessa rosa a disposizione Mourinho è graziato mentre Mancini lo mandiamo al patibolo. E' la mia preferita.
Poi, se mi dai del milanista perchè difendo il lavoro di Mancini non ti offendere se avanzo dubbi sulla tua situazione mentale: parlavamo di Mancini o di Nereo Rocco?!...
Dai, sei ridicolo, è come se qualcuno ti desse del terrone perchè sei pugliese. Anche su questo molti (tipo Brera, da lassù...) concorderebbero, ma non vedo cosa c'entrerebbe con la discussione e denoterebbe solo un nervosismo dovuto a mancanza di argomenti...

p.s.: E comunque non ti ho dato dell'interdetto, ho solo detto che non ce la fai: ognuno di noi ha dei limiti, tu evidentemente qualcuno di più.
Per il resto ti ha risposto Eltopo...

MB ha detto...

@Cecco anche questa di Pradè non è che mi convinca tanto, dove sarebbe il punto, il "con quello che stai facendo per noi"?.
Mi sai dire per caso dove si può trovare la trascrizione intera, per leggermela tutta? O ancora meglio l'audio?

campatelli ha detto...

Dane,se rileggi i passaggi della discussione di ieri,capirai come si sia passato dalla discussione su Mancini al darti del milanista...C'era di mezzo una lunga discussione su Cuper,sul suo cammino in quella Coppa,sul raffronto con il percorso fatto da un'altra squadra in quella stessa coppa e da qui si è passati all'ulteriore confronto tra il cammino di quel Milan e quindi di Ancelotti e quello di Mourinho nell'attuale Champions...

Sono consapevole di aver messo in uno stesso periodo troppi concetti tutti assieme per te...dopo che avrai fatto il tagliando,ne riparleremo.

campatelli ha detto...

Eltopo non ha risposto proprio un bel niente,perchè non ha niente da dire...Non è partito un "coglione" per caso...
Dai,oh,che avete tutti non meno di 40 anni...

Dane ha detto...

Ancleotti l'avete citato voi, io denunciavo solo l'incoerenza di giudicarlo un cretino per sminuire il Milan ma un genio pur di affossare Mancini. Per me ognuno può pensare che sia l'uno o l'altro, tutt'e due le cose a seconda di quello che fa comodo per le proprie tesi no, perchè è ipocrita.
Cosa cazzo c'entri essere milanista o interista lo sai solo tu, che pretendi che con la medesima rosa Mourinho si accontenti degli ottavi e Mancini vinca la coppa. Va bèh che quando uno arriva a dire che ahahah è un insulto più grave di coglione.....

campatelli ha detto...

Il passaggio dal discorso su Ancelotti/darti del milanista è molto semplice...
Si parlava di quella Champions,della fase finale di quella Champions ed altri,oltre me,hanno sostenuto che forse tutto questo abisso tra il cesso Cuper ed il magnifico Ancelotti non c'era,dato che la differenza tra i 2 per arrivare ad una finale l'ha fatta un gol in più segnato fuori casa. Qualcuno ha riportato le 2 formazioni in campo e la differenza tecnica fra tutti i calciatori era quasi imbarazzante.

E nonostante ciò,uno ha lasciato secondo te "tabula rasa" eh,ma non dovete esaminare solo il risultati,ma il GIUOCO...tu eri a bordo campo a vedere il GIUOCO interista?

Il GIUOCO di quel Milan fu brillante solo nella prima parte della Coppa...poi fu un arrancare continuo sino alla fine...
Lo sostengono molti qui tranne te...
Cosa vuoi che ti dica...dipende dal fatto che solo tu le vedi le partite...noi invece contiamo i ciuffi d'erba quando assistiamo ad una gara...

Dane ha detto...

"Il passaggio dal discorso su Ancelotti/darti del milanista è molto semplice..."

Col cazzo, ci son passati 10 post in mezzo...

"hanno sostenuto che forse tutto questo abisso tra il cesso Cuper ed il magnifico Ancelotti non c'era"

Nella singola partita no e l'ho detto 200 volte anch'io (vedi che accusi a cazzo?!...), ma nel lavoro generale di abissi ce ne son stati 2.....

"E nonostante ciò,uno ha lasciato secondo te "tabula rasa" eh,ma non dovete esaminare solo il risultati,ma il GIUOCO..."

Il gioco, l'atmosfera, le indicazioni date ai giocatori, la filosofia calcistica, il peso di 200 dirigenti diversi. Questo ha cambiato Mancini: tabula rasa sì, cazzo! Poi se fai i confronti con Ancelotti, uno teneva in panca Ronaldo per Ventola (e non mi parlate di condizioni imperfette di Ronaldo perchè poi quando è entrato s'è visto in che condizioni imperfette fosse) e chiese a gran voce Guglielminpietro, l'altro riuscì a far convivere 4 numeri 10.....

"tu eri a bordo campo a vedere il GIUOCO interista?"

Sì.

"Il GIUOCO di quel Milan fu brillante solo nella prima parte della Coppa...poi fu un arrancare continuo sino alla fine...
Lo sostengono molti qui tranne te..."

No, lo sostengo anch'io. Solo che arrancare è una parola grossa, diciamo che dopo i fuochi d'artificio della prima metà della stagione poi si limitò ad amministrare. No, perchè qui citate tutti il gol al 93° con l'Ajax ma nessuno ricorda che il Milan dominò la partita e l'Ajax segnò due gol in base a due distrazioni casuali.
Mirabile la tua faccia tosta: Ancelotti è arrivato in finale di culo, se Cuper invece è arrivato fino in semifinale "un motivo ci sarà". Allora, conta il risultato o il come?! Col medesimo metro, un altro potrebbe dirti che Cuper è arrivato fino in semifinale di culo, mentre se Ancelotti alla fine ha vinto al Coppa "un motivo ci sarà".
Solita italica ipocrisia...

"Cosa vuoi che ti dica...dipende dal fatto che solo tu le vedi le partite...noi invece contiamo i ciuffi d'erba quando assistiamo ad una gara..."

No, tu non conti nemmeno i ciuffi: tu parli per prevenzione. Basta vedere la supercazzola che hai messo in piedi per giustificare il tuo "milanista". Ancelotti (chi ha mai parlato di magnifico Ancelotti?!...) non c'entrava un cazzo ed io (che non ne sono un ammiratore, anzi, e mi son stufato di dirlo, ne parlavamo ieri sera all'aperitivo...) l'ho solo usato per denunciare la vostra ipocrisia ed incoerenza.
Tu parli di fatti ma non ne porti mai: tu decidi in base alle simpatie, e poi ergi la supercazzola (mirabile quella sulla parità di rosa tra Mourinho e Mancini...).
E dillo che Mancini ti sta sul culo perchè è stato il primo a denunciare ad alta voce il lerciume del Gatto & la Volpe!...tanto ormai ti sei qualificato per quello che sei...
Qua il problema non è Ancelotti, Ranieri, Cuper, Mancini, Mourinho, Mondonico, Sonetti, Nereo Rocco o Herrera. Qua il problema è la malafede, l'ipocrisia e l'incoerenza nel giudicarli.
"Eh, ma Cuper ha fatto 30,6!", ma fai finta di avere un impegno improvviso e salva almeno la faccia.....

Krs ha detto...

Sarà: più leggo tutto sto livore, più mi convinco di non aver sbagliato nell'apprezzare il Mancio allenatore...

campatelli ha detto...

"non c'entrava un cazzo ed io (che non ne sono un ammiratore, anzi, e mi son stufato di dirlo, ne parlavamo ieri sera all'aperitivo...) "

Non costringermi a rimandare la risata della iene...
Ne sei così poco ammiratore che ne parli ad un aperitivo?Vedi tu come stai messo.

"Qua il problema non è Ancelotti, Ranieri, Cuper, Mancini, Mourinho, Mondonico, Sonetti, Nereo Rocco o Herrera. Qua il problema è la malafede, l'ipocrisia e l'incoerenza nel giudicarli

E' arrivato il Dio della giustizia adesso...fatelo entrare...

Eh si...quando altri criticano qualcuno c'è in mezzo la malafede...quando lui invece ci ha fracassato per mesi le scatole contro uno a caso, Mourinho,è invece tutto frutto di analisi equilibrate o pacate...

A Dane...tu sei come tutti noi...se non peggio...

Dane ha detto...

@Krs: guarda, solo per questi motivi, io Mancini lo farei Presidente della FGCI, se non addirittura Ministro per lo Sport....

@Campatelli: niente, non ce la fai, è troppo probante per te: non si parlava di Ancelotti, si parlava di alcuni suoi difetti che critico spesso tanto da farmi guadagnare su un altro forum la fama di anti-ancelottiano. Questo giusto per spiegare come ragiona il tifoso medio italiano come te, come l'esempio su "l'Avvocato di Mourinho", altro esempio di un altro titolo che mi son guadagnato (grazie all'italiano medio la mia divisa è piena di medaglie...).
E non permetterti più di dirmi che io sono come te, perchè stavolta veramente ti querelo.
Qui il problema non sono le rispettive opinioni, che possono benissimo esser diverse pur rimanendo nella civiltà: qui il problema è la disonestà intellettuale attraverso al quale le si cerca di imporre. Concetto sintetizzato mirabilmente dal post di Cydella di ieri delle 20-51.
Lascia perdere, non hai più niente da dire. Poi se vuoi andar avanti a colpi di Supercazzole fallo. Pur di non parlar delle convocazioni di Lippi.... :-D

Krs ha detto...

@ Dane: volendo restare più "terra terra", anche la lite con Ordine lo aveva fatto entrare nei cuori di molti Interisti, non necessariamente talebani :)

ceccotoccami ha detto...

MB
basta scrivere su google Pradè Mazzini....
ciao

buran ha detto...

Cecco, lascia perdere, che se una squadra risultò favorita, in quella vicenda di Lecce-Parma, fu proprio il Bologna del bancarottiere cav. Gazzoni e della sua "Victoria 2000 srl" (che forse se faceva meglio i calcoli del mercato delle vacche di fine stagione il punticino che gli mancava l'avrebbe trovato prima). Il quale Bologna si ritrovò a incontrare, allo spareggio, una squadra massacrata dalle squalifiche proprio dovute a quel Lecce-Parma. Per inciso il Parma finì in 10, non in 9. Tutti i giornali riportarono erroneamente, oltre a quella di Contini, l'espulsione anche di Morfeo, che invece fu solo ammonito. Vignaroli fu espulso a partita finita, quando le squadre rientravano negli spogliatoi, dunque non influì sul risultato. Per eventuali complottisti resta da capire come mai il Lecce (non matematicamente salvo) si fa rimontare due volte e soprattutto come mai il purista Zeman, al 36 del s.t., toglie l'unico attaccante Vucinic restando senza punte ("...perchè, perchè?" gli domanda il montenegrino al momento della sostituzione)

eltopo1971 ha detto...

maleducato


la risata ebete come la chiami tu era guarda un pò ripresa da un tuo post..
e che comunque per me faceva ancora parte della categoria "sfottò", che ovviamente ci stanno nelle nostre discussioni fra tifosi..
invece dare del coglione a qualcuno non mi pare sia uno sfottò ma un insulto..

Dane ha detto...

@Krs: guarda, proprio per voler spaccare il capello in 4: nella famosa discussione a Controcampo Mancini aveva torto e soprattutto non capì cosa intendesse dire Ordine. Poi certo, che Mancini fosse un po' prevenuto con Ordine ci stava benissimo e sappiamo tutti perchè.
Quindi, nel caso specifico Mancini coda di paglia, più in generale Mancini eroe interista. Ed è questo che brucia a tanti tanto da farsi le bamboline voodoo con la faccia dello jesino.
Ricordo un bellissimo pezzo in cui il Direttore si chiedeva cosa fosse di Mancini a mandare in cortocircuito tanta gente.
Bèh, a quanto pare almeno io e te l'abbiam capito...

p.s.: è già la seconda volta che siamo d'accordo, siamo alla deriva...

@Eltopo: tu non capisci un cazzo: ahahah è molto più offensivo di coglione, non lo capisci?! Nell'antica Roma per un ahahah si veniva dati in pasto ai leoni!....

pierocic ha detto...

mancini stava sul culo perche' vinceva...
il fattto che denunciasse era solo una chicca in più, il fatto che avesse le palle di rispondere a nemici e giornasisti era il di più che lo idolo dei tifosi... che poi , molto più in grande è lo stesso motivo per cui lo è mourinho
ma comincio' a stere sulle palle agli avversari (ossia a tutto il mondo del calcio italico tranne gli interisti e manco tutti) perche' ha vinto... perche' anche gigi simoni denunzio' tutto con ardore e cognizione di causa... ma lui non si permise di vincere quindi rimase simpatico ai più....

Dane ha detto...

"il fatto che avesse le palle di rispondere a nemici e giornasisti era il di più che lo (rendeva?!, N.d.R) idolo dei tifosi... che poi , molto più in grande è lo stesso motivo per cui lo è mourinho"

Ahpperò.....

campatelli ha detto...

"Tifoso italiano medio" "E non permetterti più di dirmi che io sono come te, perchè stavolta veramente ti querelo"

Aoo,ma datti meno arie,che conti quanto il 2 di coppe al gioco della scopa.

Te lo ripeto per l'ennesima volta...detesti tutto e tutti e quando ti si dice che sei come gli altri vai in tilt...
Tu segui le partite,tu esamini le partite alla Bacconi...disinteressato,aulico,etereo.
Tu il 22 maggio terrai per l'Inter e Mourinho...perchè sei di spirito DeCoubertiniano...

Ah Dane,chiudila qui prima che imito D'Alema e ti ci mando come ha fatto con Sallusti.

Dane ha detto...

Siamo arrivati alle minacce?! Non ho mai detto di ritenermi superiore, solo diverso. E stai attento mandarmi a quel paese che potrei risponderti con un offensivissimo ahahah!...

campatelli ha detto...

Nella tua accezione di diverso è implicito l'essere superiore...
In ogni caso dai,hai litigato almeno una volta con tutti i forumisti,per cui le conclusioni si possono già trarre.
Ti dobbiamo compiatire per quello che sei e convivere tutti con un caso difficile.

Dane ha detto...

"Nella tua accezione di diverso è implicito l'essere superiore..."

Quindi se uno dice che l'uomo è diverso dalla donna, implicitamente...

"In ogni caso dai,hai litigato almeno una volta con tutti i forumisti,per cui le conclusioni si possono già trarre."

Ma sentilo! DETTO DA LUI!!!... :-DDD

"Ti dobbiamo compiatire per quello che sei e convivere tutti con un caso difficile."

Caso difficile, fantastico! Io! Lui dice che ahahah è più offensivo di coglione, che Mancini doveva vincer la coppa con una squadra con la quale il miglior allenatore del sistema solare arriva agli ottavi, che se parli di qualcuno ad un aperitivo ne sei per forza un ammiratore (anche se parlo di Mourinho?!...:-D) e io sono il caso difficile...
Io sono un caso difficile ma qualcuno bravo potrebbe fare un tentativo, a te manco il Dottor House ti salva...

campatelli ha detto...

Dane...se confrontiamo la lista "nemici",ti faccio arrossire.
Io ho litigato con Nick,Clinter, forse Eltopo e poi non ricordo altri. Tu ci hai fracassato per mesi con litigate,oltre che con quelli sopra scritti,con Jeremy,Transumante,Otero,Krug e sono solo i primi che ricordo,ma chi si riconosce,si aggiunga alla lista.

Hai litigato con tutti,forse pure con la tua password per entrare.
Quello la dice lunga su chi sia qui l'anormale.
Rifletti e medita.

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

Visto che ho litigato con entrambi mi permetto di fare una precisazione che, spero, possa buttare ulteriore benzina sul fuoco delle polemiche: briscola.
Il gioco in cui il due conta poco è la briscola, non la scopa.
Il seme, poi, dipende appunto dal seme di briscola (magari il due di coppe conta eccome, per dire)


(oh...è una battuta, eh..non mi tirate in mezzo!!)

Hellas ha detto...

questa la devo postare perchè è stupenda:

Guido Rossi: "Lo scudetto 2006 non l'ho assegnato io, devono smetterla di dire queste cose"

Ricapitoliamo: Sandulli non è stato, i tre saggi neppure, ora si tira fuori pure Guisdo Rossi. Vuoi vedere che alla fine la colpa è di Moggi?

jeremy ha detto...

Campatelli tu sai che io a parlar male di quello che dici non ci riesco nemmeno live (ci sono 4 testimoni a confermare la cosa solo ieri sera) ma posso dirti di non aver mai litigato con Dane. Abbiamo avuto discussioni, ma mai "litigi". I litigi li ho con Nick perche parliamo due lingue diverse e ogni tanto con clinter (anche se ormai sono abbastanza rari).

Dane ha detto...

Campa, mi spiace ma io ho litigato solo con 2 o 3 troll. Non considero come liti nemmeno le discussioni con te, quando si parla di calcio.
Certo, quando uno arriva addirittura a urlare all'altro AHAHAH! allora lì è proprio lite...

Nick ha detto...

Figurati...per conto mio io non litigo neanche con jeremy!! :)

In realtà avrei difficoltà proprio a definire il concetto di "litigio"...cioè...è una roba che ho abbandonato una quindicina di anni fa. Credo che per me si "litiga" quando ci si toglie il saluto o robe del genere. Il resto son discussioni....
Sul calcio poi...

@Hellas, sai che a leggere bene il regolamento...mah. Questa storia dello scudetto del 2006 dovrò approfondirla, appena ho un attimo.

eltopo1971 ha detto...

dane

hai ragione che non capisco un cazzo, ma per mia fortuna ho il privilegio di poter apprendere da un maestro del suo calibro..

se mi applico con costanza alla fine avrò finalmente qualcosa da dire su questo blog:
"testa di cazzo", "coglione", "ebete"..

ma forse tu ancora non riesci a cogliere il fine umorismo e la sottile ironia che si nascondono in questi raffinati doppi sensi..


PS
nella roma moderna invece si è passati da "AHAHAHA!!" a "OH NOOO!!" e vedi che si incazzano come bestie..

Dane ha detto...

Ah, Eltopo: guarda che non ce n'eravamo accorti ma io e te una volta abbiamo litigato.....a saperlo ieri sera potevamo finirla a duello, ma non ci avevano avvisato.....che occasione persa..... :-(

eltopo1971 ha detto...

ah ma adesso ti insulto per bene :
ieri sera, udite udite, ho ricaccompagnato a casa dane..

..in macchina!!!!
e pure l'altra volta!!..

quale affronto..

la tua reputazione è finita..

pierocic ha detto...

dane la tua NDR è giusta. avevo dimenticato per refuso proprio quella parola. grazie


solo mi sfugge una cosa: hai detto in un post che ancelotti (o meglio il milan) nel 2003 dopo i fuochi d'artificio della prima parte si limito' ad amministrare... scusa, ma ad amministrare cosa??? il terzo posto in campionato, o i quarti di champions ottenuti?

Dane ha detto...

@Pierocic, per l'NDR non c'è bisogno di ringraziarmi (cercavo di capire, non è che volessi segnarti gli errori col lapis rosso). Sulla tua provocazione preferisco non risponderti perchè visto il clima qualsiasi cosa dicessi verrebbe usata contro di me. Preferisco chiarire di persona al prossimo aperitivo...

@Eltopo: ma io non sono mica un talebano, sono solo contro le aberrazioni!...guarda, sei proprio un ahahah!!!.....

pierocic ha detto...

beh hai chiarito il mio concetto ppur non condividendolo... ci stava il grazie!!!

l'altra non era una provocazione, era una legittima domanda

Dane ha detto...

1) Non è vero che non lo condividevo. Anzi... ;-)
2) Allora la risposta è.....la terza che hai detto!... :-D

campatelli ha detto...

@Dane:si si,sono tutti troll...si dice sempre così.
Transumante,Otero,Clinter (scusate se mi permetto di citarvi) sono tutti gnomi malefici...
Vedi,ormai la realtà la vedi distorta...
Non è che tutti sono normali e l'unico troll sei tu?

@Eltopo:vedo che continui ancora...
Ieri stavamo facendo un certo discorso e tu ad un certo punto sei entrato con quella frase che non c'entrava un'autentica mazza...ed aveva come unico obiettivo quello di ridicolarizzarmi...altro che ironia o sfottò...
Vuoi negarlo?Ora a me di te non me ne frega niente, non potrei nemmeno ripagarti con la stessa moneta, non avendo la possibilità di andare a ripescare frasi celebri tue,dato che non ne scrivi mai...e quando lo fai sono copiate pari pari da Franco Rossi.

Però ecco che ora tu voglia apparire una vittima ti rende ancora più ridicolo di quanto normalmente già sei.

Dane ha detto...

"@Dane:si si,sono tutti troll...si dice sempre così."

No, a volte si dice anche ahahah...

"Transumante,Otero,Clinter (scusate se mi permetto di citarvi) sono tutti gnomi malefici..."

Hai dimenticato Eltopo! O Jeremy! O Nanomelmoso! O Italo Muti! Comunque coi nomi che citi ho avuto divergenze di opinioni come convergenze a seconda dei casi....evidentemente io (ma anche Nick, a quanto pare) ho un idea di lite completamente diversa da te. Mi sa che sei troppo levantino, e per dirlo io...
In ogni caso non devo difendermi da nulla e non accetto processi da te. Sennò è come se Berlusconi processasse Scaiola per tangenti e corruzione....

"Vedi,ormai la realtà la vedi distorta...
Non è che tutti sono normali e l'unico troll sei tu?"

Può darsi, l'ho già detto: "io non sono come voi: voi, non siete come me!" (cit.)

eltopo1971 ha detto...

campa

perchè dovrei ridicolizzarti?
fai già tutto da solo..

eltopo1971 ha detto...

e poi negare cosa? sono io che ho parlato di sfottò..
ma cazzo parliamo di calcio, mica sono entrato nel presonale..

transumante ha detto...

Dane: veramente mi hai dato del troll varie volte, comunque hai fatto bene a cambiare opinione.

Tutti: ma non si era inaugurato un nuovo corso? Meno post, piu' "qualita'", stop con le beghe da cortile???

campatelli ha detto...

@Dane:hai litigato con tutti qui...altro che divergenze...saresti in grado in una grotta da solo,di litigare pure con la tua ombra.
So che è dura,ma la realtà è questa.

@Eltopo:io mi ridicolizzo,tu continua a fare il copia incolla di quello che scrivono altri...solo quello puoi fare,chatter CTRL /C.

eltopo1971 ha detto...

magari ho di meglio che passare la vita in squallide sale scommesse sperando in un over in
monculo-roccacannuccia..

campatelli ha detto...

Ah ah ah si si...è vero,ma tu non saresti in grado nemmeno di giocarlo un biglietto,perchè anche lì ti servirebbe il CTRL /c,dato che sei mancante di materia celebrale.
40 anni,mamma mia :D

eltopo1971 ha detto...

e a te chi ti ha insegnato? quella di sostegno?

campatelli ha detto...

...si...comunque...io continuerò pure a giocare,tu continua a fare il maggiordomo di Dane ed accompagnarlo a casa...:D
Ti vedo perfetto come Ambrocio...speriamo ti abbia dato la mancia in modo da poter partecipare al prossimo aperitivo.
Dai,chiudila qua.

eltopo1971 ha detto...

perchè, rende bene raccogliere pomodori?

jeremy ha detto...

Dai su....comunque è fantastico vedere due cosi che si scontrano: uno con quella foto oscena di esultanza, l'altro con quella maglia meravigliosa....comunque direi che vi siete presi abbastanza a mazzate....dopo il break continuate pure...

campatelli ha detto...

Non lo so,però di sicuro quello che fai tu non rende bene,sei sei costretto per arrotondare a fare il lacchè di un altro.

campatelli ha detto...

Jeremy...gli rode che l'altro giorno l'ho chiamato per nome e continua... :D

jeremy ha detto...

dai campa....non dovevi dirgli quella cosa.

eltopo1971 ha detto...

jeremy

lascia perdere, se non gli fai un disegnino non capisce..

campatelli ha detto...

Jeremy...l'aveva già detto l'altra volta ma avevo soprasseduto...ma ce l'avevo in canna.
Questo accade quando chi ha lo spirito di patata si mette a fare il cabarettista.
Vabbuò...

Dane ha detto...

"Dane: veramente mi hai dato del troll varie volte, comunque hai fatto bene a cambiare opinione."

Ho detto che ti stavi comportando da troll (accusa che fra l'altro ho mosso varie volte anche ad altri forumisti) e l'avevo già spiegato. Non indietreggio di un passo ...

"Tutti: ma non si era inaugurato un nuovo corso? Meno post, piu' "qualita'", stop con le beghe da cortile???"

Ci stavamo provando, poi capita che uno finisca gli argomenti e parta con le supercazzole. Allora ci si arrabbia e lo si offende con un bel ahahah...

"@Dane:hai litigato con tutti qui..."

Falso, è già stata smentita questa.

"altro che divergenze...saresti in grado in una grotta da solo,di litigare pure con la tua ombra."

No davvero, detto da te fa morir dal ridere...

Krs ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Krs ha detto...

@ Dane: Visto? la m***a (nel caso specifico io ;) ) non sempre è brutta come la si dipinge... ;)

Detto questo:
>nella famosa discussione a Controcampo Mancini aveva torto<

Oddio: tanto torto nel dire ai Mediaservi "Voi usate pesi e misure diversi a seconda della squadra" (Bilan in primis) non ce l'aveva.

Intendiamoci: che Mediaset sia una sorta di Milan Channel lo sanno anche gli organismi monocellulari.

Il fatto è che dirglielo così davanti a milioni di persone, per giunta a casa loro, era una chicca che ci mancava, tutto qui ;)

Dane ha detto...

Krs, sì ma sbagliò l'occasione. Non ricordo benissimo il contesto, ma Ordine stava accusando Mancini di piangere per un episodio contrario quando settimane prima aveva usufruito di un errore arbitrale uguale ed aveva minimizzato. Mancini replicò a tono ma si incartò dicendo che l'episodio di cui aveva usufruito l'Inter (e che Ordine gli stava rinfacciando) era di 1 cm (quando invece era di 1 metro).
Insomma, da parte di Mancini battaglia sbagliata in quel caso specifico e figuraccia pessima per la maniera faziosa di valutare i due episodi. Poi sulla "guerra" in generale, ma questo l'ho già detto, tappeto rosso all'eroe Mancini... ;-)

p.s.: non dipingo più dal 1996...

Nick ha detto...

@Dane, non ricordi AFFATTO il contesto, mi sa...:)

Dane ha detto...

No, no, Nick, non fare il furbo!... :-D
Ricordo benissimo la figuraccia di Mancini sul "1 cm", anche perchè in quella battaglia io ero un suo sostenitore e rimasi un po' deluso dalla sua faccia tosta.....poi se si trova il link sul Tubo sono più che contento di controllare, ma la delusione mi restò impressa!.. ;-)

Nick ha detto...

Sì, mi riferivo all'inizio...quello me lo ricordo diverso, con Mancini che si incazzava perchè gli chiedevano di non so quale episodio e se ne usciva con "vabbè, ma voi lavorat..." e lì partiva Ordine isterico con "e dillooooooo!!! dilloooooo!!!"

Sicuro che la storia 1cm-1m era in quella stessa intervista?

Mò la cerco...

Dane ha detto...

Niente, trovo la lite e Ordine che gli dice "parli di 1 cm quando è un metro!" ma non trovo il punto in cui è Mancini a dire "era 1 cm..."...

Dane ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=oNY0wY0tSuQ

Nick ha detto...

Eccola...la storia del cm era in quell'episodio, ma prima della lite! :)

http://www.bausciacafe.com/2009/02/10/10-febbraio-2008-10-febbraio-2009-per-non-dimenticare/

Nick ha detto...

...appunto!! :D

Sì, ma 1cm-1m lo ricordo benissimo anche io...in quello indifendibile, nel resto perfetto!

Dane ha detto...

Più o meno è come ricordo io....giusta la battaglia ma sbagliò quel giorno tempi e modi.....prima inizia dicendo che era 1 cm (quando era 1 metro) e commette il primo peccato, poi attacca dicendo aprioristicamente "e ma voi lavorate per uno importante e sicuramente giudicherete la moviola del Milan diversamente..." quando invece tutti lo tranquillizzano sul fatto che il Siena contro il Milan era stato sicuramente sfavorito.....
Insomma, tra tante medaglie una piccola macchia in una guerra condotta da eroe.... :-P

Nick ha detto...

Beh, "aprioristicamente"...:)

Silvano65 ha detto...

Parlando di domenica, Siena é la citta del record, dove i bisleroni segnarono un gol (convalidato) con cinque uomini in fuorigioco.
Mia moglie comunque ha già preparato il bandierone, anche se le ho formalmente proibito di fare indossare a nostra figlia la maglia bislerona: la piccola é bavarese di nascita e ha i suoi diritti. Il Telefono Azzurro è in agguato ;)

Dane ha detto...

Nick, "aprioristicamente" in quella discussione....dai, non far finta di non capire..... ;-)
Ha commentato la moviola in maniera ridicolmente faziosa e quando gliel'han fatto notare s'è trovato in difficoltà ed è andato nel pallone sparando contro tutto e tutti.....insomma, ha fatto un po' la figura del Galliani della situazione.... :-D

p.s.: piuttosto lo dici subito dall'inizio che non intendi commentare la moviola con loro per i noti motivi e bòn. Come faceva Capello, che non si presentava davanti alle telcamere di Pressing perchè diceva che lì c'era il sacchiano Pistocchi che gli faceva gli agguati... ;-)

campatelli ha detto...

"Ci stavamo provando, poi capita che uno finisca gli argomenti e parta con le supercazzole. Allora ci si arrabbia e lo si offende con un bel ahahah..."

Guarda Dane,ti rispondo solo per dimostrarti che io gli argomenti non li ho finiti,ma posso citarne tanti per quanto pesi.
Te lo spiego per l'ultima volta quello che tentavo di dire,poi non ripeterò più e ci vediamo solo agli esami.

Mi hai messo in bocca la frase "Mancini doveva vincere la Champions"...falsissimo,se la trovi,fai il Ctrl c,se non ri riesci,chiedi all'amico tuo.

Ho detto che Mancini in 4 anni di Inter ha raggiunto in Italia dei successi...probabilmente in un anno in particolare,2006/07 chiunque,anche tu,in panca all'Inter avrebbe vinto lo scudetto.

In Europa nei primi 2 anni di Mancini,quelli in cui l'Inter è arrivata tutte e 2 le volte terza,è arrivato 2 volte ai quarti che come risultato non è mica male...effettivamente c'era qualcosa da ricostruire e portarla tra le prime 8 è stato meritevole.

Ora veniamo a quello che non capisci...nei 2 anni successivi,ha vinto lo scudetto in Italia,anche e soprattutto per mancanza di avversari ed in Europa invece di migliorare,MIGLIORARE non vuol dire SOLO VINCERE,ha peggiorato il piazzamento,uscendo 2 volte agli ottavi.

Ma NON E' SOLO QUESTIONE DI PIAZZAMENTO...nelle 4 gare non ha mai dato la squadra l'impressione di avere quella mentalità,quella rabbia ed anche quella organizzazione,soprattutto IN TRASFERTA,per poter fare grandi cose. A Valencia non un tiro in porta,a Liverpool idem,anche prima dell'espulsione di Materazzi.
Se MORATTI era così soddisfatto,perchè l'ha mandato via??

Mourinho è arrivato l'anno scorso...è vero che con una squadra simile a quella di Mancini ha ottenuto lo stesso risultato,ma al secondo anno,con Etoo,Milito,Snejder e Lucio,ma anche con un Ibra in meno,è arrivato in finale...
Ma mica è automatica l'equazione:grandi giocatori= Champions...se è così,mi spieghi come mai il Real Madrid con Ronaldo e Kakà,si è fermato agli ottavi come tutti gli altri anni?

Mourinho è arrivato in finale anche perchè ha grandi giocatori....ma a questo punto devi citarmi i grandi giocatori che aveva al Porto quando ha vinto la Champions...e pure la Uefa?Derlei?Deco?Era una squadra assolutamente normale..

Allora per dirla tutta...visto che hai fatto lo psicologo dicendo che Mancini sta antipatico perchè era stato tra i primi ad aver denunciato .. (ma quando mai...),forse si può dire che a te Mourinho sta antipatico a prescindere,solo perchè non propone un GIUOCO che piace a te...e chi se ne frega di quello che piace a te?!
I fatti dicono che,al di là del fatto di essere a volte odioso,è un vincente...e non credo abbia vinto sempre perchè "Eh,ma con quella squadra vincevo pure io"...
Riterrò Mancini un vero top allenatore quando gli vedrò giocare una semifinale di Champions in un certo modo...magari uscendo pure ma...giocandosela...

Se il Real Madrid cerca Mourinho e non Mancini un motivo ci sarà....o no?

Dane ha detto...

"Mi hai messo in bocca la frase "Mancini doveva vincere la Champions"...falsissimo,se la trovi,fai il Ctrl c,se non ri riesci,chiedi all'amico tuo."

Cito: "...ma magari è stato proprio per il fatto di non aver potuto plasmare la squadra come voleva lui che è uscito agli ottavi...lo ha detto Mourinho più volte,o no?"

"Se MORATTI era così soddisfatto,perchè l'ha mandato via??"

Perchè i tifosi cominciavano a chiamare l'Inter di Moratti quella del 5 maggio e Inter di Mancini quella che ha vinto gli scudetti. Per il momento gli va bene Mourinho che vince, quando la gente comincerà a dire che la storia dell'Inter è cambiata grazie a Mourinho manderà via pure lui. A meno che non se ne vada lui prima.....

"Mourinho è arrivato l'anno scorso...è vero che con una squadra simile a quella di Mancini ha ottenuto lo stesso risultato"

E allora, basta! De che cazzo stamo a parla'?! Falla finita con le tue supercazzole e torna nel loculo, che hai stracciato i maroni....

"ma al secondo anno,con Etoo,Milito,Snejder e Lucio"

Mancini li ha avuti?!...

"ma anche con un Ibra in meno,è arrivato in finale..."

Con un Ibra in meno?! Mi stai pigliando per il culo?!.... Chiediglielo al Barcellona, con un Ibra in meno......ma pensa te!....."con un Ibra in meno".....fantastica!....ha riso pure la dionea sul balcone....

"Ma mica è automatica l'equazione:grandi giocatori= Champions..."

Ma è automatica l'equazione 0 campioni = 0 Champions, tranne miracolose congiunzioni astrali (vedi La Coruna).

"Se il Real Madrid cerca Mourinho e non Mancini un motivo ci sarà....o no?"

Perfetto. Se Milito non ha mai giocato in una grande in nazionale un motivo ci sarà, la palla è rotonda, le svedesi la danno facile, la mamma è sempre la mamma...

Krug ha detto...

Le svedesi la danno facile ed io sono qui a leggere Campatelli...
Vita di merda...

Krs ha detto...

@ Dane: non andò ESATTAMENTE così...

Lui la fece fuori dal vaso per la misura, ma iniziò dicendo "Ce ne sono altri che andavano annullati oggi" e aggiunse la sacrosanta osservazione del COME e QUANTO se ne sarebbe parlato.

Lo tranquillizzarono solo DOPO averlo detto (per giunta lo fece Casarin, mica un """"giornalista"""")

Dane ha detto...

Krs, il video è lì, inutile darsi alle supercazzole. Faccia tosta nel commentare la moviola, poi rimasto senza argomenti s'è messo ad attaccare...

campatelli ha detto...

Allora scrive "Ma è automatica l'equazione 0 campioni = 0 Champions, tranne miracolose congiunzioni astrali (vedi La Coruna)."

Però non risponde alla domanda "Quali erano i campioni del Porto di Mourinho grazie ai quali ha vinto una Champions"?

Hai finito gli argomenti...ma da tanto però...

Dane ha detto...

Supercazzolaro, il capitolo Porto (col Deco successiva colonna del Barça vincitutto e Carvalho del Chelsea mourinhiano...) lo iscriviamo d'ufficio nel capitolo "miracolose congiunzioni astrali (vedi La Coruna)".
Ci sarebbe arrivato anche un demente, un giorno ce la farai pure tu...

campatelli ha detto...

Chi si ricorderà nella Storia del calcio di Deco e Carvalho??!
Forse solo cretini come te,di cui si sentono sino a qui le unghie per come si sta arrampicando sui vetri pur di non ammettere che il valore aggiunto era nella guida tecnica.
Chiudila qui la questione.

Dane ha detto...

"Chi si ricorderà nella Storia del calcio di Deco e Carvalho??!"

Dimmi che stai scherzando...

"Forse solo cretini come te,di cui si sentono sino a qui le unghie per come si sta arrampicando sui vetri pur di non ammettere che il valore aggiunto era nella guida tecnica."

Grazie per il cretino, ma anche nel Monaco che arrivò fino in finale contro di loro il valore aggiunto era nella guida tecnica?!...

campatelli ha detto...

Tra i primi 100 calciatori degli anni 2000 tu mi metti Carvalho e Deco?Se si,beh,allora abbiamo capito che davvero ti serve aiuto.

Questa è la formazione del Porto:
"Vítor Baia – Paulo Ferreira, Jorge Costa, Ricardo Carvalho, Nuno Valente – Pedro Mendes, Costinha, Maniche – Deco (85’ Pedro Emanuel) – Derley (78’ McCarthy), Carlos Alberto (60’ Alenichev"

Dove li vedi i "fuoriclasse?"E l'equazione tua?Carvalho e Deco sono al massimo 2 ottimi giocatori,il resto onesti mestieranti e ti sfido a dimostrare il contrario.
Maniche,Derley,Carlos Alberto,ma li leggi i nomi?
Quel Porto battè Manchester e Deportivo che aveva dato 4 gol al Milan,ma ovviamente per un insieme di congiunzioni astrali.

Dane dai,basta,non voglio più infierire.

cydella ha detto...

@campa: "Eto'o, Milito, Sneijder e Lucio, ma anche con un Ibra in meno"...
4 titolari, di cui 2 di acclarato livello mondiale, e via un pippone ti sembran poca cosa.
Come se al Milan prendessero Torres, Forlan, Iniesta e Terry e va avanti in champions l'anno prossimo. Mica la colpa era di Leonardo.

Continui a menarla sul discorso ottavi-quarti... se incontri quel Liverpool o ManUtd, vai fuori. Ci sono anche gli avversari nel calcio.

Dane ha detto...

"Tra i primi 100 calciatori degli anni 2000 tu mi metti Carvalho e Deco?"

Ma che cazzo c'entra?! Che fuoriclasse aveva l'Italia di Lippi?!...vedi che sei un ipocritone?!...
Deco (che nel Barça vinci tutto era il giocatore più importante dopo Dinho) e Carvalho (considerato uno dei 3 migliori centrali al mondo) in quegli anni erano dei grandissimi giocatori nei rispettivi ruoli (così come anche Ferreira, Maniche e Costinha) e per quanto sconosciuti (fino a quel momento) quell'anno lo dimostrarono (anzi, già l'anno prima...), anche successivamente in nazionale.
Dopodichè ho già detto (senza voler sminuire gli indubbi meriti di Mourinho) che la Champions del Porto rientra nella casistica dell'Europeo della Grecia, poi se per te il calcio è una scienza esatta come per il vate di Fusignano mi tocca ricordarti che l'Inter del tuo amico Lippi uscì con l'Helsinborg......

"Se si,beh,allora abbiamo capito che davvero ti serve aiuto."

Per te invece non ci son più speranze...

"Quel Porto battè Manchester e Deportivo che aveva dato 4 gol al Milan,ma ovviamente per un insieme di congiunzioni astrali."

Secondo te il Deportivo ha battuto il Milan perchè il valore aggiunto era la sua guida tecnica?!...

p.s.: continui a non rispondermi sul Monaco del tuo amico Deschamps...ah già, ma lui ha fatto 30 ma non 31!....

Dane ha detto...

"Ci sono anche gli avversari nel calcio."

Ma va Cydella, il calcio è fatto dagli allenatori, i giocatori non c'entrano, non l'hai capito?!....cosa non fa il complesso dei piedi ruvidi....

campatelli ha detto...

@Cydella,con i grandi giocatori si vincono i trofei,o meglio ci sono molte più possibilità di vincerlo ma non c'è la certezza matematica.
Quest'anno il Real è uscito come tutti gli altri anni,allora stesso turno,ed aveva Ronaldo,Kakà e compagnia bella.

Mou quest'anno sta vincendo anche perchè ha i grandi giocatori,ma di suo c'è molto...ed ha dimostrato al Porto,quasi senza "nessuno",di vincere pure lì...ed il Porto non è che sia a livello di blasone tradizione il Manchester o il Barcellona.
Abbiamo appreso che Deco e Carvalho erano dei fuoriclasse...possiamo farla passare pure come barzelletta,ma gli altri chi erano?Non servivano per vincere le Champions ALMENO 5-6 fuoriclasse?

Dane ha detto...

"@Cydella,con i grandi giocatori si vincono i trofei,o meglio ci sono molte più possibilità di vincerlo ma non c'è la certezza matematica."

Invece col grande allenatore la certezza matematica c'è, eh....

"Non servivano per vincere le Champions ALMENO 5-6 fuoriclasse?"

Niente, non ce la fa.....potremmo star qui 12 anni che non ce la farebbe mai......il calcio come fisica o chimica, incredibile....

Dane ha detto...

"Abbiamo appreso che Deco e Carvalho erano dei fuoriclasse..."

Mai parlato di fuoriclasse....ecco, quando sbrocca dopo le supercazzole e gli insulti passa direttamente alla mistificazione dei post altrui, il suo schema preferito....ancora un po' un gli urlo un offensivissimo ahahah...

Dane ha detto...

"Mou quest'anno sta vincendo anche perchè ha i grandi giocatori,ma di suo c'è molto..."

Ma chi l'ha mai negato?!...

"ed ha dimostrato al Porto,quasi senza "nessuno",di vincere pure lì...ed il Porto non è che sia a livello di blasone tradizione il Manchester o il Barcellona."

Oh, ma il dubbio che ogni tanto ci sia anche la buona stella no, eh?! Minkia, lo studiano alla Nasa il calcio.....sulla luna ci sono andati grazie agli schemi di Herrera!.....

campatelli ha detto...

Dane...ma possibile che tu non riesca a capire che ammesso pure che Carvalho e Deco fossero qualcosa in più che ottimi giocatori,i Costinha,Maniche,Fereira erano forse qualcosa di meno che degli onesti mestieranti?!
Ma te lo ricordi Maniche all'Inter?!Pesava 80 chili...Costinha non giocava ALL'ATALANTA!E Derlei che fine ha fatto?


Ti arrampichi in tutti i modi pure di non ammettere che in quel caso hanno vinto perchè l'allenatore era davvero bravo ed ha reso vincente un gruppo con limiti evidenti.

Su Deschamps ti dico che in semifinale ha trovato Ranieri...è tutto dire ed infatti in finale poi ne ha presi 3.

"Dopodichè ho già detto (senza voler sminuire gli indubbi meriti di Mourinho) che la Champions del Porto rientra nella casistica dell'Europeo della Grecia"

E quindi tradotto che vuol dire?Quanta % di merito e quanta di culo?

Ma è automatica l'equazione 0 campioni = 0 Champions, tranne miracolose congiunzioni astrali (vedi La Coruna).

Automatico un bel niente...accade spesso che si vinca con i campioni,ma qualche volta,anche se molto più raramente,si può vincere anche di squadra...

E per ritornare al discorso di 2000 post fa,Mancini avrebbe fatto un miracolo forse troppo grande se con quell'Inter avesse vinto la Champions...ma qualcosa inpiù delle eliminazioni oscene con Valencia e Villareal poteva fare secondo me...
Qualcuno ha vinto la Coppa con i Derley,Carlos Alberto...anchecon Cruz,Cambiasso e stankovic una semifinale si poteva pure raggiungere.

cydella ha detto...

Ma non tutti i giocatori del Porto sono spariti dopo un anno. Molti sono stati colonna portante del Portogallo che per la prima volta si è affacciato a semifinali/finali europee e mondiali. 5 anni ad alti livelli li hanno fatti.

cydella ha detto...

"Ma è automatica l'equazione 0 campioni = 0 Champions, tranne miracolose congiunzioni astrali (vedi La Coruna).

Automatico un bel niente...accade spesso che si vinca con i campioni, ma qualche volta, anche se molto più raramente, si può vincere anche di squadra..."

tranne l'Inter che con Adriano e Martins invece non sarebbe mai potuta arrivare davanti alla Juve, giusto?
Sento già aria di "2 pesi e 2 misure".

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Ma non tutti i giocatori del Porto sono spariti dopo un anno. Molti sono stati colonna portante del Portogallo che per la prima volta si è affacciato a semifinali/finali europee e mondiali. 5 anni ad alti livelli li hanno fatti."

Ma no Cydella, chi si ricorderà di Deco e Carvalho?!...

gareth ha detto...

A livello di "blasone", il Porto non è sullo stesso piano di Barça e Man U ma nemmeno di un altro pianeta: 2 Champions contro 3, con le sue belle Intercontinentali, una UEFA... insomma, a livello di Inter, e con titoli più recenti, non proprio gli ultimi arrivati

Dane ha detto...

"Ti arrampichi in tutti i modi pure di non ammettere che in quel caso hanno vinto perchè l'allenatore era davvero bravo ed ha reso vincente un gruppo con limiti evidenti."

Okkazzo! Non mi arrampico un cazzo, quel Porto ha vinto grazie 1) ad "alcuni" ottimi giocatori (con due quasi-fuoriclasse), per quanto sconosciuti, in annata di grazia baciata da Eupalla 2) grazie allo splendido lavoro fatto da Mourinho, 3) e grazie al culo che gli avversari più forti si son suicidati da soli (vedi appunto il Milan a La Coruna) esattamente come capitato alla Grecia all'Europeo o a Lippi al Mondiale.
Il calcio è fatto da tante cose, tu ne vedi solo una alla volta (quella che ti fa comodo al momento...) ma chissenefrega.
Non è obbligatorio esser d'accordo, io accetto benissimo le tue tesi, anche se non le condivido, perchè sono comunque tesi con un fondamento. Quello che non accetto è la tua maniera disonesta di dimostrare i tuoi teoremi tramite falsità e supercazzole...

"Su Deschamps ti dico che in semifinale ha trovato Ranieri...è tutto dire ed infatti in finale poi ne ha presi 3."

Ah già, chi vince è un bravo ragazzo, chi perde è una testa di cazzo.....ma l'hai vista la finale?!...

p.s.: aspetto di sapere quali siano i maestri della panchina battuti da Mourinho quell'anno...

"Ma te lo ricordi Maniche all'Inter?!Pesava 80 chili..."

E il Redondo del Milan?! E il Cruijff del Mundialito 81?! E il Buffon di oggi?! E la Sofia Loren di oggi?! E Brigitte Bardot?! E Claudia Cardinale?!...

p.s.: ieri ho visto Platini sulla tv francese: un ciccione! Chissà come ha fatto a vincere il Pallone d'Oro....

"E per ritornare al discorso di 2000 post fa,Mancini avrebbe fatto un miracolo forse troppo grande se con quell'Inter avesse vinto la Champions...ma qualcosa inpiù delle eliminazioni oscene con Valencia e Villareal poteva fare secondo me..."

Oh, benissimo e allora se la tua idea è questa dilla e basta! Ma evita supercazzole insostenibili tipo "se Mourinho piglia il Calolziocorte lo porta in finale di Champions" (perchè fra un po' arriverai a dire anche questo...) perchè non sei credibile...

campatelli ha detto...

@Cydella:per fare un giochino che a te piace tanto..."Quanti giocatori di quel Porto metteresti nella tua squadra ideale?"O ancora "confronta la squadra tipo dell'Inter di quest'anno con quella del Porto"...quanti calciatori giocherebbero titolari nell'Inter odierna di quel Porto?
Secondo me nessuno,poi non so cosa ne pensi tu.

"Ma evita supercazzole insostenibili tipo "se Mourinho piglia il Calolziocorte lo porta in finale di Champions" (perchè fra un po' arriverai a dire anche questo...) perchè non sei credibile...

Ognuno ha le supercazzole che si merita...c'è anche lo statistico incompreso che scrive "Ma è automatica l'equazione 0 campioni = 0 Champions, tranne miracolose congiunzioni astrali (vedi La Coruna).
Quelle della altre sono supercazzole...lui si permette di parlare mettendo in mezzo i numeri pure...
A Dane...lassa perdere va...

Dane ha detto...

La mia equazione era una provocazione per rispondere ad una campatellata, senza nessun intento di darle valore scientifico assolutistico. Quella è roba per alchimisti del calcio come te...

campatelli ha detto...

Ok Dane,o sono provocazioni o scherzavi. Mi sono rotto le scatole come anche tu credo,chiudiamola qui e buon week end.

Dane ha detto...

Mica pretenderai che risponda seriamente alle campatellate?!

campatelli ha detto...

Il discorso è che a te nessuno ha chiesto nulla...ma ti sei messo in mezzo come il prezzemolo perchè pensi di conoscere tutto...
Salutami le foto che hai sul comodino...Ancelotti,Ranieri e Mancini...ed volgi il guardo oltre la siepe di Milanello ogni tanto.
C'è un mondo anche oltre,il calcio non si ferma alla "grande famiglia"

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leo ha detto...

In quel Porto i meriti di Mourinho furono tanti, però Deco era veramente un'iradiddio. L'anno dopo il Barça di Deco-Xavi-Edmilson-Giuly-Etoh-Dinho (quello fenomenale), con Messi giovanissimo pronto a subentrare, era a livello del Barça dell'anno scorso, e grande merito lo ebbe Deco. In quegli anni valeva il miglior Pirlo per visione di gioco, con dribbling e velocità da trequartista.
L'unica cosa, alla luce dei fatti, è che continuare a voler far passare Mourinho per un Pr risulta difficile

Dane ha detto...

"Il discorso è che a te nessuno ha chiesto nulla..."

Neanche a te ha chiesto nessuno di sparare le tue campatellate. Siamo su un forum aperto a tutti, non nel tuo campo di pomodori...

"ma ti sei messo in mezzo come il prezzemolo perchè pensi di conoscere tutto..."

Ma io conosco tutto! :-o

"Salutami le foto che hai sul comodino...Ancelotti,Ranieri e Mancini...ed volgi il guardo oltre la siepe di Milanello ogni tanto."

E continua con la storia dei santini.....non ce la fa, non ce la fa....

campatelli ha detto...

Aridaje...io ho detto la mia e tu ti sei messo in mezzo...
Se le ritieni cavolate,potresti saltarle a piè pari...

Se invece è la considerazione che vuoi,mettiti una bella minigonna,una bella borsetta e vai dove sai. Vai che è già tardi.

Dane ha detto...

"Aridaje...io ho detto la mia e tu ti sei messo in mezzo...
Se le ritieni cavolate,potresti saltarle a piè pari..."

Ma allora vale anche per te: staccati dai maroni che cominci a pesarmi.
Comunque ho riletto i primi post. La discussione su Mancini l'ho aperta io, contestando un passaggio dell'articolo. Tu sei arrivato (come sempre...) dopo. Quindi, vista la tua filosofia sullo ius primae post.....PUSSA VIA!!!...

"Se invece è la considerazione che vuoi,mettiti una bella minigonna,una bella borsetta e vai dove sai. Vai che è già tardi."

Ma davvero non riesci ad evitare gli insulti?! Guarda che ti urlo AHAHAH!!!...

campatelli ha detto...

Io avevo scritto per conto mio e sei venuto tu dopo a commentare una mia frase...vai a controllare...Poche chiacchiere,io scrivo,tu commenti.

Ed ora vai che ti aspettano.

Dane ha detto...

L'articolo sminuiva Mancini, io ho contestato questa cosa, se tu intervieni a dire "io Mancini l'ho sempre considerato sopravvalutato, non è un vincente, etc..." è evidente che il tuo post risponde indirettamente al mio e non certo all'articolo.
Questa come prima cosa per rispondere alla tua ennesima mistificazione, come seconda cosa anche non fosse andatat così io rispondo a quel cazzo che voglio e se ho voglia contesto e ribatto tutti i tuoi post da qui all'eternità finchè il Direttore non me ne vieta la facoltà, chiaro?!...
Quindi se sei di mestruo va tu a farti un giro, che come ti ha ricordato ElTopo visto dove risiedi un'occupazione l'avresti anche....

campatelli ha detto...

Allore,cretino,se tu credi che quando io scrivo qualcosa lo faccia per fare un dispetto ad un cretino,sei doppiamente cretino.
Ritorniamo al discorso iniziale,ma credi che la nostra vita sia "scrivere un post per suscitare la reazione di Dane"?
Mi fai una pena infinita.

Dane ha detto...

"Allore,cretino,se tu credi che quando io scrivo qualcosa lo faccia per fare un dispetto ad un cretino,sei doppiamente cretino."

Ma quale dispetto, Campa?!...si chiama dialogo: tu scrivi una cosa, io non sono d'accordo e ribatto, se sono d'accordo sottolineo e magari integro e così via.....siamo qua per questo, no?!...
Rilassati.......

campatelli ha detto...

Dane,hai proprio una faccia di bronzo...ma mi vieni a dire " Mancini l'ho sempre considerato sopravvalutato, non è un vincente, etc..." è evidente che il tuo post risponde indirettamente al mio e non certo all'articolo"

ed io ti dovrei considerare sano di mente?
Hai sostenuto che io avessi scritto per rispondere INDIRETTAMENTE a sua maestà...

Ma davvero,la frase di sopra evidenzia i tuoi problemi e non sto scherzando ora. A sto punto devo credere davvero che vieni qui solo per essere considerato.

Dane ha detto...

"Hai sostenuto che io avessi scritto per rispondere INDIRETTAMENTE a sua maestà..."

Ma non per rispondere a sua Maestà, per controbattere ad una tesi diversa. Senza il mio intervento a favore di Mancini il tuo post non avrebbe avuto senso: cosa fai, intervieni per contestare un articolo che dice esattamente quello che pensi tu?!
Non è questione di sua Maestà, al posto mio poteva scrivere chiunque e l'avresti contestato com'è normale in un dibattito.
Difatti basta rileggersi il tuo post ed osservarne il tono, per capire il senso del tuo intervento ma non ci vado nulla di male.
Camomillati fratello, che non siamo in guerra.....

campatelli ha detto...

Io continuo a rimanere allibito...ma lo sai che la maggior parte delle volte io gli interventi degli altri non li leggo nemmeno?!Io non ho letto cosa avevi scritto tu...ho commentato solo il punto che più mi interessava sull'articolo...
Ti dai un'importanza eccessiva...è questo il tuo problema...

Dane ha detto...

Campa, come ho già detto: anche non fosse andata così, in ogni caso io ho diritto di ribattere e contestare i tuoi post quando voglio. Come te, ovviamente.
Non vedo il problema, poi se vuoi andare avanti a sclerare non c'è problema. Io sto acquisendo in timeline una vagonata di girato da stamattina e ne avrò per tutta notte, figurati...

p.s.: magari mi prendo Miky come assistente.....

campatelli ha detto...

Bah...e comunque per chiudere,vorrei che mi spiegassi una cosa..."Quindi se sei di mestruo va tu a farti un giro, che come ti ha ricordato ElTopo visto dove risiedi un'occupazione l'avresti anche...."

Domanda:se per caso fossi in auto ed incrociassi un bracciante che va a raccogliere pomodori,cosa faresti,lo investiresti?
O è una battuta pure quella?

Non so...mi vieni a fare discorsi sul rispetto e poi scrivi cose del genere?Chiunque faccia un lavoro inferiore al tuo,tu lo guardi con occhio disgustato?

Dane ha detto...

"Domanda:se per caso fossi in auto ed incrociassi un bracciante che va a raccogliere pomodori,cosa faresti,lo investiresti?
O è una battuta pure quella?"

Primo i braccianti hanno tutto il mio rispetto, secondo è più probabile che sia un bracciante in auto ad investire me, terzo è da due giorni che mi insulti in tutti i modi vorrai concedermi almeno l'ironia per risponderti o vuoi stravincere il duello contro un uomo disarmato?! Mi hai dato del cretino e della mignotta, mi sono aggrappato all'ironia per evitare di offenderti con un gravissimo ahahah...

"Chiunque faccia un lavoro inferiore al tuo,tu lo guardi con occhio disgustato?"

Inferiore?! Ma che significa inferiore?! Non esistono lavori inferiori, ma che stai a di'?!... A parte il fatto che se c'è un lavoro che disprezzo è proprio il mio (che non è certo superiore al tuo, non facevi l'educatore?!...), ma poi cosa c'entra?! Cose dei turchi, cose dei turchi.....

eltopo1971 ha detto...

campatelli

e se tu incrociassi un maggiordomo?

Ricordiamo:
"campatelli ha detto...
...si...comunque...io continuerò pure a giocare,tu continua a fare il maggiordomo.."

e poi si si, copia incolla, abbiamo capito, e poi ranieri e poi scudetto di cartone e poi ancelotti e poi capello e poi la juve era forte e poi nessun tiro a valencia..

c'è altro?

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 371 di 371   Nuovi› Più recenti»