Pierocic, questa Inter é la stessa che contro la Roma ha giocato neanche venti giorni fa un primo tempo sontuoso come intensità e come capacità di gioco. Poi, come scrivevo, lui li vede allenarsi e sa chi far giocare e chi no: lo scorso anno, per esempio, più di una volta in una situazione in difesa pesante come infortuni gli abbiamo rimproverato di non far giocare Kalazde che, teoricamente, dava qualche garanzia. Invece aveva ragione lui, perchè era in condizioni di forma disastrose. Comunque mi va bene: rimaniamo sul tecnico senza ironie ;-)
Pensa, Leo, che Van Gaal ad un certo punto (non era passata la mezz'ora) ha tolto Pranjic (che pur stava giocando bene sulla fascia, come mi confermi anche tu) per mettere Breno perché secondo lui con quello schema Eto'o aveva troppo spazio. Ecco, lì a mio parere é mancata la contromossa di Leo. La logica diceva che si poteva provare con una seconda punta per dare maggior profondità alla squadra e mettere in crisi i due centrali bavaresi, piuttosto lenti. Poi possiamo discutere sul fatto che questa contromossa, con gli organici attuali, non fosse possibile.
Secondo me, in valore assoluto, vale a dire al massimo della forma ed in perfetta salute, la rosa dell'Inter è superiore a quella del Bayern. Ci mettreste del bayern nell'Inter? Lamh, forse, Sweizcoso, of course, Robben e Muller. Stop. Ribery no me gusta, Gomez e Klose scompaiono di fronte ad Eto'o e Milito. Certo che se Milito è infortunato e i centrocampisti son stanchi, per aver giocato 13 partite in 45 giorni contro le 7 del bayern, e Sneijder è fuori forma, mentre i crucchi sono in netta ripresa, è ovvio che la tenzone si equilibri. Di Leonardo mi conforta un fatto: si è dimostrato più pragmatico di quanto pensassi, tralasciando le minchiate del 4-3-3 integrale, se poi sia un allenatore o meno lo dirà la sua carriera futura. Io avrei messo la stessa identica formazione, contro il Bayern; se Cambiasso non sviene e, dopo di lui, JC pure, son bravo, altrimenti sono un pirla. Comunque, esiste una vasta schiera di tifosi rossonerazzurri che se fottono di fare i paladini dei due giovin signori e che guardano ai risultati. I Campatelli ed i Silvano sono animati, dichiaratamente, da campanilismo calcistico, son convinto che esultano più per i gol delle avversarie dell'Inter che per quelli delle loro squadre medesime, quindi le loro disanime tecnico-tattiche vanno giudicate con sospetto. Del resto al buon Campa non resta che tifare contro l'Inter, come farei pure io al suo posto e il buon Silvano è preoccupato perchè ha un piede fuori dalla C.L., anche se non è detto, e deve temere il Napoli; ma si può? Temono il Napoli!
@Jeremy, a me fa più tristezza chi arriva agli insulti in 7 secondi netti per una puttanata del genere.
@Leo, Gobbo, Campatelli: non avete fatto parte del gruppone negll'ultimo lustro? E allora è evidente che il discorso non si rivolgeva a voi...
Il concetto è esattamente quello che esprime Leo quando dice Comunque fa comodo confondere chi si fa due risate da chi ne critica l'immagine e da chi, diversamente, ne critica l'aspetto tecnico. ecco: non confondetevi tra di voi. E non prendete, conseguentemente, le parole rivolte a qualcuno come rivolte a tutti.
a sto punto mi vien da chiedere cosa sarebbe successo se fossero partiti gli Allegri facts Non sono partiti, gobbo. Ma mica per caso: non sono partiti perchè non hanno motivo di esistere...esattamente come per Leonardo, ma tant'è.
qui per poter attaccare Leonardo si inventano le facts, poi per giustificarle si spacciano agiografie che in realtà non esistono, siamo al complotto per depistaggio mediatico...per un allenatore!.....ma come cazzo è messa sta gente?!..... :-D Ahahahah...fantastico!! :D
Siccome vogliono farmi credere che è stato leonardo a rivitalizzare la squadra e non il ritorno degli infortunati ed una campagna acquisti degna di quella estiva un po' di leonardo facts ci sta. Ma chi vuole fartelo credere, nano? No, perchè qui straparliamo di miracoli, agiografie e simili, ma ancora non s'è capito dove l'avete visti...
@Silvano, Van Gaal ha tolto Pranjic per un risentimento agli adduttori.
Cazzo, Nick, tu ci sei arrivato al primo commento! E abbiamo sorvolato (tiro dentro pure il mio assistente Leo)proprio per non fare casino inutilmente. O l'invito a farsi curare è un apprezzamento?! Sicuramente non intendevi questo, non era un insulto, capisco quello che mi pare e bla bla bla
Perfetto, abbiamo scoperto che Leonardo è un cretino, l'intelligenza della giocata semplice consiste nel passaggio a tre metri, la colpa di Leonardo l'altra sera è stata che dopo che tutto il mondo da settimane diceva che Pandev era impresentabile e sarebbe stato meglio giocare col solo Eto più due trequartisti non ha messo una seconda punta (nella fattispecie.......Pandev!!!) a fianco ad Etoo, che quando una squadra è più forte lo è SEMPRE indipendetemente dalle condizioni di forma del momento (non si capisce come mai l'Udinese poche settimane fa le abbia fatte sudare tutte...), etc... Questo perchè "rimaniamo sul tecnico senza ironie".......bèh, se questo è il discorso tecnico, torniamo pure alle facts che sono più serie.....
Ora gli anni sono diventati 5....prima erano 10....tra un po' diventeranno 2 (anno di creazione del Nuovo Indiscreto)......Nick, mettiti d'accordo con te stesso: se non ti interessa Leonardo e difenderne la sacralità perchè ti danno così fastidio i facts? Ti toccano direttamente? Toccano l'Inter? Ripeto: è dalle dimissioni di Leonardo da allenatore del Milan che sento le difese di questo allenatore e che francamente mi trovano perplesso. Ironizzare su questa cosa la trovo divertente e tralaltro per nulla offensiva. Tu invece hai pensato bene di farne un'affare tutto interista. Perchè ti fa comodo contestare e aprire un flame su sta cosa. Avete tu e Dane la vis polemica. Pero dico solo una cosa: riselvatela almeno a discussione vere sul calcio e non alla contestazione del nulla. Se facevi i facts di DelNeri e campatelli si incacchiava, avresti pensato "ma che vuole questo?!?!" o no?! Nick, insomma: che palle.
@Leo, Jeremy non era l'unico...non è che uno può mettersi a fare l'appello prima di ogni commento però! :) Ognuno sa cosa ha scritto storicamente e cosa no...poi è ovvio che c'è chi ha/aveva in antipatia Mancini, chi Mourinho, chi Leonardo...il problema è chi ha/aveva in antipatia tutti e tre e pretende di darci a bere anche la propria onestà intellettuale...
"Se facevi i facts di DelNeri"? Ma secondo te non li ha fatti nessuno perchè è uscito così al sorteggio, o perchè non c'era un *facts* da fare? Senti Jeremy, lascia perdere. Mollami, che tanto perdi solo tempo a discutere con un addetto stampa pirla pezzo di merda meschino (tutto cit, ma almeno stavolta mi hai risparmiato la lagna da "perchè ce l'hai con me"...)
Nick, confermo tutto quello che hai scritto: sei un pezzo di merda e meschino perchè citi cose dette in privato che è una delle cose più bieche che una persona possa fare, in generale. Per il resto, non vuoi leggere quello che scrivo: Leonardo era l'allenatore dell'Inter a maggio 2010? No. E poi mi dici che non sei addetto stampa? Ma fammi il piacere, cane di Pavlov.
Ma poi cosa c'entra non era un facts da fare?!? Ma decidete voi cosa si puo fare o non fare?!?! Ma veramente rob de matt....Strano che i facts su Leonardo sia partiti da me e da Leo, per la stessa motivazione: potenzialmente fanno ridere. Vuoi contestare me? Ok, tanto lo fai sempre. Ma Leo, quale bieca motivazione da ossessianato avrebbe?!?
Quando Del Neri fa il cruciverba usa solo le consonanti.
Quando Del Neri gioca alla ruota della fortuna non può chiamare le vocali
Quando Del Neri gioca in casa, gli affiancano l'interprete.
Quando Del Neri va in trasferta, gli affiancano l'interprete.
Mediaset si è attrezzata: ha comprato dal governo degli Stati Uniti il traduttore simultaneo di Mars Attacks per usarlo durante le interviste di Del Neri.
Quando Del Neri fa un numero, è sempre il 4-4-2
Quando Del Neri usa l'assorbente è sempre quello con le ali.
Riflettendo meglio, credo di poter dire che una moderata agiografia di Leonardo forse si è fatta l'anno scorso. Questo atteggiamento della stampa derivava da 2 cicostanze 1)C'era da giustificare l'ingaggio di un allenatore che a giugno del 2009 appariva quanto meno improbabile. E si provvide a descriverlo come un ottimo potenziale allenatore esaltandone i pregi da dirigente (le 4 lingue, gli acquisti di Pato e Kakà ad esempio). 2) La contrapposizione col personaggio Mourinho. Una buona parte dei media ha creato l'immagine di un Leonardo come personaggio quasi mistico, che in conferenza stampa veniva a raccontare delle belle verità e a darci piccole perle di saggezza, al contrario di quel cattivo e maleducato di Mourinho che li trattava a pesci in faccia.
A mio avviso Leonardo si porta in parte dietro quest'aura guadagnata lo scorso anno e le facts avrebbero forse avuto più senso subito dopo la dichiarazione sulla squadra dell'amore, che oggi, ma non mi sento di dire che siano completamente prive di senso.
Condivido in parte il discorso di Nick sul fatto che Lippi, Capello e Ancelotti (per citare i più famosi)durante le loro esperienze di club, non sono stati perculati come Leo. Ma deriva dal fatto che vincevano trofei in serie e che sono personaggi più tradizionali rispetto a Leonardo e che prestavano meno il fianco a certe cose. Mancini ha pagato il fatto di essere l'allenatore del dopo calciopoli e quindi chiunque si fosse seduto sulla panca dell'Inter in quel momento sarebbe stato trattato come un privilegiato a cui per vincere sarebbe bastato allenare solo con la mano sinistra.
"La contrapposizione col personaggio Mourinho. Una buona parte dei media ha creato l'immagine di un Leonardo come personaggio quasi mistico, che in conferenza stampa veniva a raccontare delle belle verità e a darci piccole perle di saggezza, al contrario di quel cattivo e maleducato di Mourinho che li trattava a pesci in faccia. "
Si potrebbe anche dire il contrario, però eh?! Senza per questo paragonare i due dal punto di vista tecnico, però se si parla di aurea mistica.....
@papero, la perculatio di Mancini e i riferimenti alle raccomandazioni iniziano prima di calciopoli...ma davvero, se siamo arrivati alle prese per il culo in par condicio inutile discutere oltre, perchè è evidente che il concetto non arriva. L'osservazione definitiva, in fondo, la introduci tu: Capello-Lippi-Ancelotti no, Mancini-Mourinho-Leonardo sì. Coincidenze...;)
Ma le battute su Grazie Marcello me le ricordo solo io?!?! Nick, poi io davvero non capisco una cosa: cosa c'entrano Lippi, Capello e Ancelotti in questo discorso?!!? Ancelotti ha allenato il milan e penso si è preso del maiale ovunque (tu credo sia il primo testimone di questa cosa). Lippi ha allenato la nazionale dal 2008 al 2010 e su Indiscreto c'è stata la gara all'insulto (manco l'ironia). Capello non allena in Italia da 5 anni. Cosa c'entrano?! I facts li hanno fatti due poveretti (il sottoscritto e Leo) e tu gli vuoi affibbiare quello che non hai letto o sentito per gli altri dove?! Su Indiscreto e sul resto dei media?!?! Ma stiamo scherzando o cosa?!?!?
"a livello individuale sono più forti i giocatori dell'Inter o quelli del Bayern..?" Ribery, Sweinstetc, Muller, Gomez, Robben. silvano, dietro saranno anche scarsi ma se permetti, vista la nostra condizione fisica attuale, se permetti mi copro. In casa meglio 0 a 0 che 1 a 1 e comunque non mi sembra che sia andata come col MU 2009 o il barca nel girone 2010 quando non abbiamo visto la palla. A proposito di Leo, francamente non ho capito la bagarre sui "facts" ma per chi dice che Leo è osannato a prescindere basta leggere la gazza di oggi dove il genio che scrive invoca il mancato inserimento di una seconda punta.........
Leo, non hai capito: con la scusa dei facts, io attacco l'Inter (perchè poi si sa che io sono un opinion leader che Larry King mi fa un baffo.....)e i suoi allenatori. Sono un cospiratore, infido e ossessionato. E li conosciamo da quando vincono: io non oso immaginare cosa dicevano o pensavano quando perdevano (pardon gli rubavano....)scudetti in serie.....
In realtà pero Mourinho era antipatico ai giornalisti non di psservanza nerazzurra, per cui è stao un personaggio odiato o amato, non certo agiografato da tutti se non, in parte, dopo Madrid e l'addio all'Italia (come quelli che mentre tirano fuori una lacrimuccia quando la suocera ritorna a casa sua, sotto sotto tirano un sospiro di sollievo). Leonardo invece mi pare godesse di una simpatia diffusa tra i media proprio perché era quello simpatico che trattava bene i giornalisti. E onestamente, con certe dichiarazioni le facts se le tirava dietro.
Nick, su Mancini ti do ragione, ma non su Mourinho. Mourinho per scelta si è messo contro il mondo dell'informazione (a torto o ragione decidetelo voi) ed è stato trattato di conseguenza. Tant'è che nonostante i risultati Benitez non mi pare abbia goduto di cattiva stampa. Quello che voglio dire, in sostanza, è che conta più il personaggio che la squadra di appartanenza . Leonardo all'Inter si porta dietro lo strascico dell'anno scorso. Mancini arrivava all'Inter già come raccomandato e quindi tutti aspettavano il primo passo falso per fucilarlo (e in parte per poter continuare il tiro al Moratti che tanto andava di moda, anche giustamente in parte). Lippi all'Inter è stato maltrattato per motivi oggettivi (e condivisi dagli stessi interisti), se avesse vinto lo scudetto non gli si sare bbe detto nulla secondo me.
Leo, ma quale accerchiamento? Oh, ma l'ho già detto che son dieci anni che leggo sempre le stesse cose sempre dalle stesse persone sull'allenatore dell'Inter, indipendentemente da chi sia? Chissenefrega dell'accerchiamento: mi sono solo limitato a farlo notare. Punto.
Continuassero pure anche con i prossimi dieci allenatori...problemi loro. Ma non venissero a raccontarci che si tratta solo di coincidenze, che i server di Indiscreto non sono a Voghera e noi non siamo casalinghe.
"Quello che voglio dire, in sostanza, è che conta più il personaggio che la squadra di appartanenza "
Io sono invece ben convinto del contrario, visto che a seconda della squadra di appartenenza si fa in modo di ritagliare su misura per ciascun personaggio il "ruolo" che gli si vuole affibbiare. Falli sudare, Ciro!
Su Delneri l'unico "fact" (nel vero senso della parola) è che al giorno d'oggi ha gli stessi punti di Ciro&Zac. E si comporta come se stesse facendo una grande stagione...
Nick, sei riuscito a fare un casino anche sui "facts" di Leo[voi gggggiovani del cazzo di oggi con il vostro english...;-)]. If this non e' accerchiamento syndrome, dimmi te cos'e'...
Papero, Mourinho non era agiografato da tutti ma da qualcuno sì (esattamente come Sacchi, Capello, Lippi, per certi versi Ancelotti, etc...) quindi le facts avrebbero avuto un senso. Ma a te risulta qualche campagna stampa che abbia mai fatto passare il concetto che l'Inter va bene perchè c'è Leonardo o che l'anno scorso il Milan abbia vinto qualche partita grazie alle genialate di Leonardo?!... No, perchè se siamo qua a dire che "anche Mourinho era antipatico alla stampa" o "anche su Lippi si facevano le battute" allora è evidente che il discorso non è stato capito...
No, fatemi capire. Un genio se ne esce con la solita presa per il culo all'allenatore dell'Inter, io lo faccio notare...e io scateno il casino?
Oh, perdonatemi se ho espresso una considerazione. Sono addolorato per essermi spinto tanto oltre. Pensavo di potermi permettere, evidentemente mi sbagliavo.
Prendete pure per il culo chi vi pare e quando vi pare, tanto nessuno può azzardarsi non già a dirvi di non farlo -ci mancherebbe- ma neanche a farvi notare che lo state facendo.
Dane, allora Pandev in panchina cosa ci faceva? Se non è in grado di giocare come stai sostenendo piuttosto ti porti un Primavera, se non può partire dall'inizio perché non tiene i novanta minuti gli fai fare mezz'ora. Non mi sembra una bestemmia, considerato anche che Stankovic l'altra sera non ha fatto la miglior partita della carriera e con due punte potevi aprire degli spazi. Se poi vogliamo difendere Leo a tutti i costi, allora diciamo che non ha sbagliato niente. Così chiudiamo la discussione e facciamo contenti tutti quelli "che ne capiscono" ;-)
Nick, si perche non era la presa per il culo all'allenatore dell'Inter! E se uno te lo dice non lo accetti e non lo vuoi capire! E monti un casino! E poi ovviamente dai la colpa agli altri. Fantastico!
Dane, sono gli altri a dire "eh ma perche non fare i facts su Del Neri o un altro e farli su Leonardo?". Perche ci fanno ridere questi? Non ci credete, pazienza. Ma non pensate sempre male su ogni cazzo di comemnto. Torniamo ai discorsi del clima e roba varia....minchia che palle che palle che palle che palle che palle....
ps ripeto: tutto questo perche due cretini volevano fare delle battute su Leonardo. E quello pensa che prendiamo per il culo lui tutti gli interisti e l'Inter stessa..... Poi sta storia dei 10 anni è fenomenale: ma chi cazzo è che scrive da 10 anni su Indiscreto?!?! Io no di certo, che scrivo da 2 anni qua e ho scritto per meno di un anno su Settimana sportiva. Stiamo attaccando dei fantasmi! Rob de matt.....
per me se avesse giocato Pandev avremmo sentito dire "eh ma così ha l'inferiorità numerica a cantrocampo" che poi, ripeto, tutti sti discorsi nascono grazie a una didata di Julio Cesar
Silvano, non mi chiamo Nick, ma metto il becco egualmente. Pandev è fuori forma,ciononostante il suo ingresso avrebbe avuto una logica se si fosse dovuto recuperare e se si fosse voluto vincere a tutti i costi. Considerato che pure con una punta, le occasioni ci son state e che il pari non era da buttare, in attesa, magari vana, di tempi migliori, essendo arrivato lo svantaggio al 90' di una partita durata 93', cosa avrebbe spostato l'ingresso dell'inguardabile Pandev? Fosse entrato in tempo utile, probabilmente non avrebbe tenuto palla, come gli accade ultimamente, essendo solo di danno, per noi interisti; certo per voi sarebbe stato meglio. Sicuramente, se avessimo avuto Pato, mica l'avremmo lasciato in panchina, stai sicuro. Gli aficionados del Balo si stanno, lodevolmente, trattenendo, ma nelle condizioni di forma attuali, sarebbe stato in panca lui pure. Tra le tante volte che ho preso del pirla, mi piace ricordarne due: la prima quando dissi che Ibra non voleva Pato perchè gli toglieva spazio, e si e visto, la seconda quando parlai di involuzione di Bonucci, si vede in questi giorni che nella formazione anti-Bologna gli viene preferito Barzagli. Chissenefrega, dici? Mah! Vedo che quì se non si fa polemica con qualcuno la discussione langue.
Silvano, a dir la verità, non michiamo neanche Dane, mi son confuso perchè tutti stavano addosso al confratello massimo(aggettivo), già,onorevolmente, tesserato dell'AIVA.
E quello pensa che prendiamo per il culo lui tutti gli interisti e l'Inter stessa Ma figurati...sono stato io l'unico fino ad ora a parlare di coincidenze!
Ragazzi, non c'é nulla di male ad avere visioni diverse di una partita. Non è un caso di stato, stiamo parlando di pedate ed è lecito avere opinioni differenti. Sulle prese in giro, ci stanno e sono normali per una squadra che dopo cinque anni ai massimi livelli ed un ultimo con risultati da playstation oggi rientra nel gruppo. Alla fine siamo un gruppo di persone unite dalla passione per la Pedata, e questa prevede anche lo sfottò. Voi non avete idea di cosa potrò fare se dovesse accadere l'indicibile...
;-))))))))))))))))))
PS: per i cacciaviti indiscreti: vediamo se riusciamo ad organizzare il panino propiziatorio lunedì sera, anche se non prometto nulla perchè sono di turno nel pomeriggio e potrebbe succedermi di tutto, ivi compreso dover entrare al Tempio in divisa ;-)
Nick, senza di te e dell'altro polemizzatore massimo (Dane)non ci sarebbe stata nessuna discussione su questa cosa, io e Leo ci saremmo rotti dopo un po' di risate di scrivere i facts, chi si sarebbe annoiato alla lettura non li avrebbe letti dopo la prima volta(come non si leggono tante cose su Indiscreto). Io l'avevo chiusa "con un fatti due risate" senza rispondere a nulla di ciò che avevi scritto con animo da inquisitore ma evidentemente è troppo forte la voglia di litigare. Bisognava far polemica, che troppa tranquillità guasta.
ps E vorrei tanto che mi spiegassi sta storia dei 10 anni perche siamo davvero alla follia pura.
"Dane, allora Pandev in panchina cosa ci faceva? "
Silvano, c'era in panchina anche Coutinho, mi chiedo perchè non lo abbia fatto entrare........ Il problema non è che Pandev non è in condizione (per il resto ha detto tutto Clinter), il problema è che in questo momento il Bayern è più forte e più in forma e per questi motivi da settimane la gente chiedeva l'albero di Natale con fuori "l'impresentabile Pandev", ok?!... Ma mi ci gioco gli zebedei che se Leo avesse messo dentro Pandev "per aprire gli spazi" e poi la partita fosse finita allo stesso identico modo, tutti i soloni avrebbero taciuto della mezza papera di Julio Cesar per dire "ecco, il solito brasiliano goloso che non si preoccupa della fase difensiva....aveva contenuto il Bayern fino a quel momento, poi per presunzione s'è preso il gol in contropiede (!!!) dimostrando inesperienza....cazzo, ormai sei 0-0, portati a casa il pareggio e poi in trasferta hai 2 risultati su 3 e ti basta un gol in contropiede, no?!..." Perchè mi ci gioco i coglioni che l'avreste detto, io lo so!... :-D
"Sulle prese in giro, ci stanno e sono normali per una squadra che dopo cinque anni ai massimi livelli ed un ultimo con risultati da playstation oggi rientra nel gruppo. "
Ah ok, ma allora ha ragione Nick a dire che le facts su Leo hanno motivazioni da barsport. Ma allora non ci si offenda se si parla di rosiconi..... :-P
"Silvano, a dir la verità, non michiamo neanche Dane, mi son confuso perchè tutti stavano addosso al confratello"
Ma no Clinter, è che proprio non ti riusciva di prender le mie parti! :-DDD
"Dane, sono gli altri a dire "eh ma perche non fare i facts su Del Neri o un altro e farli su Leonardo?"."
Ma chi ha detto di fare i facts su Delneri?! Io ho detto esattamente il contrario, che non avrebbero senso gli uni come non hanno senso gli altri. Io ero un simpatizzante del "guardiolismo", però i facts su Guardiola (magari due stagioni fa) li avrei capiti, quelli su Leonardo sinceramente no. Tutto qua. ;-)
"Ma non pensate sempre male su ogni cazzo di comemnto."
Sai cosa diceva Andreotti, vero?! Io avevo capito il clima già il giorno prima. Guarda, in occasione del ritorno scriverò alla vigilia quali saranno i commenti a seconda del risultato. Li immagino già adesso.... :-D
Dane, le motivazioni da rosiconi le mettete voi e chi lo pensa. E mi fa specie che tu dia pure retta a questa cosa (per cavalcare la polemica) visto che proprio con te ho ironizzato su Leonardo in tempi assolutamente non sospetti. Ma è meglio fare polemica vero? Davvero, che tristezza.
Campatelli ed i Silvano sono animati, dichiaratamente, da campanilismo calcistico, son convinto che esultano più per i gol delle avversarie dell'Inter che per quelli delle loro squadre medesime, quindi le loro disanime tecnico-tattiche vanno giudicate con sospetto
Clinter,però con te non si sa mai come la si deve fare. L'anno scorso di questi tempi ero uno dei pochi a dire che contro il Chelsea,per diversi e tanti motivi,l'Inter era favorita. Tu,in quello che dicevo,vedevi il solito gufaggio incondizionato. Eri tu quello che ha detto per 2 mesi "Meglio uscire con il Chelsea,perchè..." Avessero dato retta a te,oggi non parlereste di triplete. E' ovvio che andare avanti,così avanti in Champions,comporta pericoli anche per il campionato,come confermato dalla rimonta della Roma.
Adesso parlo male dell'Inter di Leonardo...e dici che bisogna guardare con sospetto a quello che dico. No dico,mettiti d'accordo.
"Ma mi ci gioco gli zebedei che se Leo avesse messo dentro Pandev "per aprire gli spazi" e poi la partita fosse finita allo stesso identico modo, tutti i soloni avrebbero taciuto della mezza papera di Julio Cesar per dire "ecco, il solito brasiliano goloso che non si preoccupa della fase difensiva...."
quoto alla grande.. tutt'ora mi chiedo cosa dovesse fare di più o di meno..
Ciao a tutti, credo sia arrivato il momento di parlare direttamente con voi che mi seguite con tanta passione da tanti anni giorno dopo giorno. Da tempo leggo accanto al mio nome riferimenti a situazioni e comportamenti che non mi appartengono e questo mi amareggia. Il motore della mia carriera è stato da sempre l’amore profondo per il calcio, per la maglia della Juventus e per i suoi tifosi. Non per i soldi: ho guadagnato molto nella mia vita, avrei potuto guadagnare anche di più altrove accettando le offerte che più volte, anche ultimamente, mi sono state fatte. Ho parlato al Presidente, non di aspetti economici, ma della mia volontà di mettere a disposizione anche per il prossimo anno la mia determinazione, la mia professionalità e la mia passione, la mia voglia di vincere ancora, la voglia che mi ha accompagnato dal torneo di Viareggio al Mondiale, per non parlare della Serie B. Ci tengo a sottolineare che il legame per la maglia e per i tifosi per me non è quantificabile. Ho firmato il mio primo contratto con la Juventus in bianco, firmerò anche quello che sarà l’ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco. E’ tutto. Un abbraccio. Ciao. Alessandro Del Piero
Invece, con tutti al top, farei giocare sempre Ibra Cassano. Pato è un finisseur eccezionale, ma lo vedo troppo "signorina". Giusto per rinfolocare un po' di polemica, per me fino alla stagione scorsa, tra Balo e Pato c'era un abisso, a favore di Balo.
A proprosito di Ibra. Un altro che dichiara amore cieco a Mou. Vero poteva non andarsene (meno male che l'ha fatto!) , ma poteva anche non dire nulla su Mou, mica era obbligato. Tra le altre, conferma pure quello che ho sempre pensato: i giocatori non se ne fregano nulla delle partite e vanno pungolati per restare sul pezzo.
Jeremy, il mio discorso è leggermente diverso da quello di Nick (che ho solo spiegato), anche se nella sostanza non vira di molto. Le facts su Leonardo potevano funzionare di più nell'inverno scorso, quando si giocava un altro sport col 4-2-fantasia, oggi veramente non hanno senso. Poi ognuno è libero di ridere (o non ridere) come vuole... ;-)
Ecco, pero il contestare la tempistica in un blog dove teoricamente si cazzeggia sa molto di reazione inconvulsa senza senso (cane di Pavlov, appunto). Liberi di non leggere e non apprezzare, ma la contestazione mi sembra francamente esagerata, soprattutto in questi termini. Poi certo se ad ogni post del singolo si pensa male e si crea il sospetto anche i facts di Leonardo possono sembrare chissa cosa. Ma siamo alla follia pura.
ps. infatti attendo ancora la spiegazione dei 10 anni....che è una roba davvero senza senso e frutto di un riflesso incondizionato....
Jeremy,ti dicono che 6 anni o 10 è la stessa cosa. E no,la stessa cosa una mazza:se ci fermiamo a 6 anni e mezzo fa,ci perdiamo 1)Inter Milan 0-6 2)Il 5 maggio 2002 3)l'Inter che esce dalla Champions con 2 pareggi contro il Mila.
In quei 3 anni e mezzo,COME SI FACEVA A CRITICARE GLI ALLENATORI DELL'INTER SE CI FACEVANO DIVERTIRE COSI'?! :D
A prescindere da questo, ma io 10 anni fa (ma anche 5, ma anche 4)non frequentavo ne indiscreto ne altro. Quindi cosa mi si contesta? O contestano te? Cioè almeno una spiegazione. Perchè se ci si rinfaccia gli sfotto degli amici a scuola o delle cazzate su tv e giornali, siamo alla follia pura.
E' vero Jeremy...è inspiegabile. Ma a me la maestra alle elementari mi faceva già scrivere nel dettato "Ricorda di insultare sempre l'Inter..." Sono sempre stati accerchiati dai,pure tu.
spike: del piero potrebbe ancora fare miliardi con gli arabi
piuttosto ibrahimovic, che avrebbe ucciso per mourinho, ma non giocato a calcio per lui, dato che se le e´svignata dalla sua squadra, quella che lo stesso ibra tifava da piccolo, prima di riacquistare la memoria e scoprire che ha sempre voluto il milan
Credo che questa dichiarazione di IbRaiola sia solo un modo per lasciarsi una porticina aperta a Madrid...del resto se dovesse decidere di cambiare aria gli restano solo il city ed il real....
@Jeremy: guarda la cosa della tempistica mi sfugge perchè non l'ho seguita molto, per il resto fossi in te eviterei di personalizzare il discorso perchè invece è più generale. Il mio discorso è semplice: non capisco cosa vi mandi in corto circuito di Leonardo. Le facts in sè non sarebbero nulla se non ci fosse dietro appunto l'evidente agguato: se stasera perde è un somaro, un brasiliano non può dare l'organizzazione difensiva, etc. Tutte cose che prima di ogni big match si dicono anche di Allegri, Delneri, Mazzarri e compagnia bella, no?!...
@Transu: Ibra oggi ucciderebbe (Guardiola?!...) per Mourinho, l'anno prossimo magari si dichiarerà disposto ad uccidere per Ancelotti al Chelsea, per Ferguson al Manchester oppure si ricorderà di non aver mai amato nessuno come Mancini del City. La cosa divertente sarà sentire le giustificazioni ufficiali del Milan: in fondo la donna di Ibra dopo aver imparato il catalano potrebbe aver deciso di voler imparare il castellano...
"Dane,quando torno ESIGO il pronostico,altrimenti per me resterai,forse già lo sei,un fanfarone che alla fine ciancia ciancia e non conclude mai niente. Non si tratta del pronostico,non si tratta dell'1X2,si tratta di capire se,partendo dalla tua ipotesi per cui "Leonardo è un buon allenatore" può o no raddrizzare la barca.
Per te se Leonardo prende l'Inter in corsa,è in grado o no di arrivare tra i primi 4,è in grado o no di arrivare davanti alla Juve che non fa 2 passaggi di fila? SI o NO? "
Il motivo del nervosismo e delle rosicate su Leonardo è esattamente QUESTO. Farsi un giro a pagina 1-2 di questo muro.
Toh,appena apro la pagina,trovo una dedica per me.
Lexo,scusami:ma tu invece cosa avevi detto?Sei in grado di ritrovarmi,visto che il tuo mestiere è questo,un post in cui dicevi la tua su Leonardo o chicchessia? O sei bravo a parlare solo dopo,quindi a fare diciamo l'organismo parassita?
Io avevo un'idea precisa in merito, ma non è questo il punto. L'accusa non è di aver sbagliato il pronostico. Non c'è nessuna accusa, in effetti. Sto solo spiegando, a posteriori ovviamente, il perchè sei poco sereno sull'argomento "Leonardo". Il perchè è questo.
No bello no,non funziona così,non fare il furbo. "Tu avevi un'idea in merito" che però ti sei tenuto per te,quindi adesso se io volessi ripagarti con la stessa moneta non potrei,perchè di quello che "pensavi" tu,qui non c'è traccia.
Ripeto,è un comportamento da organismo "parassita"...cioè di suo non produce niente,ma vive di quello che fanno altri.
E' meglio un'idea di partenza,che poi magari può risultare sbagliata,che il vuoto cosmico,tuo e di tanti altri.
Campatelli non vedo il nesso con la mia considerazione recente. Io non sono Nostradamus e faccio considerazioni in base alla mia interpretazione delle situazioni. Facendo riferimento alla situazione attuale,anche colui che mena il gesso può capire che se una, fra Inter e Milan, proseguisse in CL, l'altra ne trarrebbe vantaggio per il campionato, salvo poi non approfittarne. Per cui ribadisco quest'anno la considerazione espressa in quello passato, meglio uscire con il Bayern, a situazione già compromessa, per poter rincorrere il Milan. In ogni caso non si trattava di chi fosse più competente nelle previsioni, io ironizzavo sulle considerazioni tattiche, a posteriori, tue e di Silvano. A me Leonardo non hai rizzato un pelo ed ha sempre propugnato concetti brasileiri, ma finché predica male e razzola bene, per me va bene. L'osservazione avanzata da Nick è fondatissima, venisse anche Gesu Cristo sulla panchina dell'Inter si direbbe : sì l'hanno crocifisso, però lui aveva rotto i coglioni. Spike io Pato lo farei giocare tutta la vita, ma non essendo l'allenatore del Milan e strafregandomene di criticarlo a prescindere, immagino che abbia i suoi buoni motivi per lasciarlo in panca. E' un fatto però, mi pare, che Ibra non lo gradisca e che lasiare fuori Pato sia un pò diverso che lascaire fuori Pandev. Saluti.
Dane, siamo passati all'agguato (ma almeno ti rendi conto di quello che scrivi e il contesto in cui stiamo scrivendo?!) .....guarda davvero parla solo di me, perchè almeno ci puo anche state come discorso (anche se ripetere che non è assolutamente cosi non serve ad un tubo, evidentemente), ma l'agguato di Leo è una roba da denuncia per diffamazione. Ma sul serio. Cioè a te l'alternativa che io e Leo stessimo solo cazzeggiando nella testa ti è mai passata?!!? Ma fatevi davvero due cazzo di risate invece di farvi estenuanti seghe mentali sul perchè la gente scrive delle cose e altre no. Prendete sto cazzo di blog con leggerezza e non come una battaglia continua.
ps aspetto sempre la spiegazioni dei 10 anni. Rob de matt.
Dane, poi una cosa, che ripeto credo per la decima volta: le facts le abbiamo fatte io e Leo che non abbiamo detto nulla prima della partita e non abbiamo fatto nessun commento. Ma cazzo ma te la prendi con me perche non hai letto i miei commenti o per colpire altri?!?! No perche quella dell'agguato è una cosa da sturbo. Andate a fare le pulci a chi viene pagato per scrivere e non a chi posta qui solo per passatempo. Che palle che palle che palle che palle che palle!
Cioè a te l'alternativa che io e Leo stessimo solo cazzeggiando nella testa ti è mai passata?!!?
Evidentemente no
Se stasera perde è un somaro. Detto da Silvano che non può avere una sua idea in quanto per forza milanista rancoroso
Un brasiliano non può fare organizzazione difensiva. Detta da Campatelli al quale, tecnicamente, LEonardo non è mai piaciuto, e dai tempi del Milan.
Segni particolari: nessuno dei due ha riso o fatto le facts.
E' ma l'agguato è dietro l'angolo. Però quando era dietro l'angolo l'agguato a Mourinho si parlava dei pacchetti di Ventura e gli imballaggi di Mazzarri. Il fatto è che, a prescindere dalla bravura, perché LEonardo è indubbiamente bravo, il brasiliano è i nuovo Ancelotti, ovvero l'unico signore del calcio italiano (può essere eh) e quindi va difeso. Insomma Nick e Dane difendono Leo per due motivi opposti.
il clou dell'intervista di Ibra è che confessa candidamente che i giocatori hanno bisogno di qualcuno che gli dia le motivazioni per giocare. Lo stipendio non basta.
Sempre a proposito d'interviste, ne ho letta una a Ferlaino che conferma che le Tv e i giornali non sono neutri, ma schierati. Infatti dice che lo scudetto di cui va più fiero è quello del 90, perchè vinto dopo una battaglia col milan grazie al decisivo appoggio di Biagio Agnes-RAI TV contro Mediaset.
Quando finisce l'anno calcistico,ogni squadra fa prima del rompete le righe,l'ultima cena. Gli allenatori di tutte le squadre mangiano,Leonardo,non mangia,dipinge.
comunque un brasiliano non può fare organizzazione difensiva, non si può leggere. E' almeno dal mondiale 94 che il Brasile ha cambiato modo di giocare, basandosi su un'ottima organizzazione difensiva. Poi possiamo dicure se Leo ne sia capace o meno, ma è già un concetto diveros.
Qualche altro fact su Leonardo e Inter-Bayern. In this respect, it wasn’t dissimilar from the way Leonardo exited the competition last season, when his Milan side crashed out to Manchester United, mainly because Ronaldinho and Pato did absolutely nothing when their side didn’t have possession. Leonardo’s commitment to attacking football is admirable, but it might well cost him dear again – and it’s especially unsustainable when the ‘attacking’ football doesn’t produce any goals.
@Jeremy: denunciami per diffamazione, cosa vuoi che ti dica. Non posso ripetere 200 volte che era il clima generale che mi pareva esagerato (di qui la metafora sull'agguato), poi ogni singola azione del singolo commnetatore ci poteva anche stare (per quando le facts su Leonardo mi paiono motivate quanto potrebbero esser quelle su Donadoni o Reja, le vedrei quasi meglio su Mazzarri...). A me pare che chi stia prendendo la cosa troppo seriamente sia tu: sei libero di fare le facts, io son libero di dire che secondo me sono immotivate.....
p.s.: stavolta visto che non son stato maleducato mi prendo la denuncia per diffamazione per una metafora, alè. Adesso faccio il corso di vittimismo, poi ottenuto l'attestato risponderò....
@Leo: che steste cazzeggiando era evidente, stai tranquillo. Ma non so più come spiegare che le facts sono un cazzeggio con un significato ben preciso. Io mi posso aspettare delle facts su Belen (ce l'ho fuori dagli occhi, ormai c'ho più voglia di squoiarla che di trombarmela...) ma non su Rosy Bindi, per dire. Ho detto semplicemente questo.
p.s.: "se Leo stasera perde è un somaro" non mi pare esattamente un'idea di calcio, il razzismo calcistico lo lascio ad altri, di Mourinho ho sempre analizzato partita per partita senza agguati (vatti a rileggere le discussioni prima di Chelsea e Barça e vedrai che dissi che non sarebbe stato in caso di eliminazione che si sarebbe potuto attaccare il portoghese, prima del Chelsea che c'era la possibilità di passare e bastava provarci per aver fatto il proprio dovere, e dopo l'andata col Barça scrissi che anche in caso di eliminazione nel ritorno Muorinho aveva già fatto un capolavoro: la famosa lezioncina sul contropiede che Nick ricorderà benissimo.....ecco qua i miei agguati a Mourinho!), il motivo per cui difendo Leonardo è lo stesso per cui difendevo Ancelotti: non mi pare sto cretino ignorante incompetente tutto chiacchiere&cravattino come alcuni cercano di far credere. Indipendentemente dal PERCHE' cerchino di farlo credere ed indipendentemente dagli STRUMENTI coi quali cerchino di farlo credere...
@Spike: ma non lo sai che i brasiliani non sanno difendere ed hanno portieri scarsi?! Gli argentini sono sleali, gli uruguagi cattivi, i portoghesi non tirano mai in porta, gli scozzesi sono tirchi e le svedesi la danno facile...
Spike e tu lo sai che in Puglia non ci sono le strade,lo sai che i dipendenti statali hanno tutti una vita triste ed infelice,che quelli che vanno in bici senza scatto fisso sono degli sfigati ecc... Le sai queste cose?
RAGAZZI QUESTO VIDEO DOVETE VEDERLO ASSOLUTAMENTE!! http://tuttojuve.portals.twww.tv/video/6b280ff8db0ff9d406ede0cb298b52dc.html Dopo mi incazzo se non partono gli antonio conte facts!!!! :)
Registro un grido d'allarme su fb, e mi precipito a salvare Indiscreto, agonizzante per colpa mia ;-) Dane, reclamo l'interpretazione autentica delle mie parole. :-) Quando ho scritto "se stasera Leo perde è un somaro" volevo semplicemente enfatizzare il concetto che, a mio parere, i bisleroni erano una spanna superiori a livello di individualità. Tutto lì. Non ho Sky, non seguo la Bundesliga se non attraverso i risultati e la lettura di qualche commento (il Bayern é staccato tredici punti dal Borussia Dortmind, segno che non é nella sua miglior stagione, opinione confermata anche da qualcuno che segue con maggiore assiduità). Nessun razzismo calcistico, giurin giuretta :-) Poi il Bayern é stato una piacevole sorpresa, ha fatto contenta la mia bambina (che, da buona bavarese, tifa Bayern, così non scontenta i genitori e i nonni che sono invece longobardi e che stanno rispettivamente sulle sponde opposte del Naviglio). Ciò non toglie che, a mio parere, Motta in quel ruolo renda meno di Cambiasso e che io avrei messo dentro la seconda punta, ad un certo punto, giusto per vedere che effetto faceva. Tutto lì, é solo un'opinione, che si può condividere o meno. I tedesconi negli ultimi dieci minuti erano un po' in difficoltà (tre palle gol bislerone tra il 75' e il 90'), chissà che una seconda punta a fare sponda ad Eto'o non avrebbe potuto fare più male. Quello che è oggettivo è che Leo ha fatto una sola sostituzione per infortunio e non ha cambiato nulla durante la partita, nonostante vi fossero dei problemi sulle fasce e nonostante Eto'o, nel secondo tempo soprattutto, fosse un po' troppo solo. Tu dici che non c'erano alternative, io non ne sono convinto. Dopodiché, può darsi che Leo, che non è un cretino, abbia giudicato (lui li vede allenarsi tutti i giorni) che la situazione era tale da non dover rischiare per vincere, che in panchina non ci fosse nessuna alternativa valida, che valesse la pena tirare allo zero a zero (buon risultato con la seconda da giocare in Baviera) lasciando quindi la seconda punta a prendere freddo in panchina e facendosi il segno della croce ogni volta che Robben e lo Sfregiato francese venivano giù palla al piede, visto che non c'erano altre soluzioni tattiche per arginarli altrimenti...
"Dane, reclamo l'interpretazione autentica delle mie parole. :-)"
Ragazzi, ognuno scrive quello che vuole, non è che ogni volta ognuno deve sentirsi obbligato a giustificare quanto detto. Dopodichè, io ho notato un GENERALE atteggiamento prevenuto (e pretestuoso) nei confronti di Leonardo e l'ho fatto notare. Punto. Son state fatte le facts, io le ho trovate immotivate ed ho ribattuto con le contro-facts. Poteva finire lì, ma si vuole stravincere a tutti i costi e allora si spiega al mondo che l'Inter ha perso per colpa di Leonardo, ma non sta in piedi allora si cerca di dimostrare l'esistenza di queste fantomatiche agiografie, e quando pure questo ennesimo tentativo fallisce allora ci si si rifugia dietro l'alibi dell'innocente cazzeggio. Oh, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non mi si prenda per il culo e si abbia il coraggio delle proprie azioni. Dopodichè chissenefrega, ognuno è libero di pensarla come vuole. Alla fine ognuno ha detto la sua, io la mia credo di averla abbondantemente spiegata. Quindi a sto punto "ekkeppalle" lo dico io..... :-D
p.s.: restando alla partita, insisto: stiamo qua mezza settimana a parlare delle colpe di Leonardo in Inter-Bayern dopo le figure di merda europee fatte da Delneri (quando ancora ce l'aveva l'Europa...) e Allegri (archiviato in fretta e furia per potersi concentrare sul "geneticamente incapace di difendere")?!... Perplimo..... ;-)
"Spike e tu lo sai che in Puglia non ci sono le strade"
Falso, ci sono ed hanno panorami belissimi: io ho sempre S. Vito dei Normanni nel cuore.....
"lo sai che i dipendenti statali hanno tutti una vita triste ed infelice"
Non esattamente: la vita triste ed infelice ce l'hanno quelli che hanno la sfiga di dover aver a che fare con loro...
"che quelli che vanno in bici senza scatto fisso sono degli sfigati"
Allora io sono uno sfigato da quand'ero bambino: http://www.ciclistica.it/post/2009/10/25/tutto-cominci%C3%B2-con-questa
Io adoro Ljsdy Vsd Dears (cit)... Mi è proprio simpatico.
E comunque la Juve con un attaccante da 55 gol a stagione quest'anno lo scudetto lo vinceva facile facile... Ora invece, perso il campionato stanno facendo di tutto per arrivare dopo il settimo posto, almeno il prossimo anno non avranno l'impiccio dell'Europa League
E così la Juventus che tanto aveva fatto per liberarsi dell'impegno europeo, in modo da dedicarsi in santa pace agli altrimenti proibitivi impegni con Lecce e Bologna, si ritrova con il misero bottino di 0 (ZERO) punti nelle due gare a cavallo dell'Europa League. Forse non è stata una grande idea...
Il grande Gigi Delneri(cit.), il grande Gigi Delneri(cit.), no, dico IL GRANDE GIGI DELNERI(cit.) non puo inquadrare la prestazione della sua squadra??? Se qualche interista ha tempo da perdere, dovra' andare a recuperare CERTi commenti fatti sul Grande Gigi Delneri qualche mese fa. Ci divertiamo per qualche giorno, poi ricominciamo con i "facts" di nunsepuoprendereperilculosenosieteinmalafede Leo.
Conte ha dato di matto di brutto. Di sicuro le facts non gliele faranno perché di agiografie per lui non se ne prevedono. Ma con chi ce l'aveva coi giornalisti o ex dirigenti che non vedono di buon occhio la proprietà? "Ringraziate Dio che c'è Conte a Siena" è un'affermazione importante
Dane, sulle facts diciamo più o meno la stessa cosa. Cioè che avrebbero avuto più senso l'anno scorso. Il personaggio bravo,bello, intelligente, senza un capello fuori posto e dall'aura un po' mistica nasce l'anno scorso. In contrapposizione al cattivo Mourinho alll'inizio e al cattivo Berlusconi dopo. Nick, la verita è che due dei vostri ultimi tre allenatori sono dei bei ragazzi e a qualcuno gli rode :-))))) Su Benitez non si sono sentite molte perculatio, forse perché con lui la squadra andava così così
Dane, la Pedata non é una scienza esatta. Io sostengo che non sta in piedi la tua analisi, ed é morta lì perché entrambe le opinioni hanno pari dignità e non sono dimostrabili matematicamente. ;-) Dopodiché le perculatio a Leo sono umane tenuto soprattutto conto di quello che faceva il nostro fino a dieci mesi fa circa: tu non sei tifoso (perlomeno non di una squadra italiana) quindi capisco che non possa apprezzare, ma sfottere i tifosi avversari è divertente ;-). Ed é una cosa che puoi fare anche se perdono dopo aver dominato: per informazioni chiedere ai tifosi bisleroni su Indiscreto che cos'hanno pensato dopo Milan Marsiglia in un'edizione della Coppa Campioni nella quale il Milan aveva vinto tutte le altre partite giocate in precedenza segnando ventidue gol e e prendendone uno solo...
hanno preso Barzagli per irrobustire la difesa , ma di fatto l'hanno indebolita. perchè i buchi di Bonucci erano spesso tappati da chiellini, mentre l'ex wolfsburg non si prende questa briga
"Nessuna medio grande non esonera dopo una stagione così."
Sarà una nuova moda? :-( In ogni caso non è che in giro ci sia tanto di meglio, o fai tipo Giallo#ozzi e ti affidi ad un traghettatore da autogestione dello spogliatoio, o aspetti la fine del campionato. Per quel che ci riguarda, speriamo arrivino presto questi benedetti 42 punti. Never a joy, never a satisfaction...
Cecco ma noi siamo senza speranza... Ormai manco una media...
Il poblema della juve sono italiani scarsi spacciati come progetto del futuro, italjuve, ecc ecc ecc. Finché lo fai alla samp ok (ma con davanti Cassano-PAzzini, non Toni-Matri-Delpiero), appena sali di livello però devi cambiare mentalità. Marotta questo step non l'ha fatto e si tiene Delneri, forse perché sa che se arrivasse qualcuno abituato alle grandi, direbbe le cose come stanno sulla qualità della rosa Juve.
La stagione ormai é segnata, difficile pensare ad un cambio di rotta adesso con un nuovo allenatore eventualmente subentrante. Certo, sarebbe diverso se la squadra dovesse subire ancora risultati negativi in tempi brevi: a quel punto una frustata potrebbe essere salutare per evitare guai peggiori della mancata qualificazione alle Coppe. Ma non credo si arrivi a tanto. Certo, quest'estate ci si troverà di fronte all'ennesima rifondazione bianconera. Niente di male per la proprietà e per la tifoseria, se non fosse che ormai é l'argomento estivo principe da quasi un lustro e sono già state spese cifre che nulla o quasi hanno da invidiare a quelle investite dall'odiato petroliere meneghino. Sembra impossibile, ma a quanto sembra la Società non riesce a trovare una dirigenza che capisca di calcio e che sia in grado di mettere in piedi un progetto di medio periodo. Medio, perché nel breve non vinci a meno di investire cifre che neanche Abramovich. Bisogna trovare qualcuno che abbia il coraggio e il carisma di spiegarlo ai milioni di innamorati delusi della Vecchia Signora. Secondo me, ci vorrebbe un ex di nome, una bandiera. Purtroppo per loro, però, Platini ha un altro incarico dal quale non penso voglia dimettersi, e altri ex con capacità manageriali e carisma non ne vedo. Conte? A parte che sarebbe alla sua prima esperienza con una grande, ha bisogno anche di un paio di dirigenti capaci.
Dai,ormai la stagione è compromessa. Adesso devono solo continuare a fare le cose per bene ed in un certo modo:domenica 3 punti regalati al Milan per non far vincere lo scudetto all'Inter,altrimenti la vittoria di 2 settimane fa non avrebbe senso.
"Dopodiché le perculatio a Leo sono umane tenuto soprattutto conto di quello che faceva il nostro fino a dieci mesi fa circa: tu non sei tifoso (perlomeno non di una squadra italiana) quindi capisco che non possa apprezzare, ma sfottere i tifosi avversari è divertente ;-)."
Benissimo Silvano, basta dirlo subito che sono sfottò da bar, perchè essendo appunto fuori dalla contesa io posso anche non accorgermene. Quando invece qualcuno tenta di farmi passare lo sfottò da bar per valutazione tecnica, allora l'equivoco è dietro l'angolo..... ;-)
p.s.: le condizioni di forma di centrocmapo e attacco del Borussia sono leggermente differenti da quelle dei colleghi interisti. E daje.... :-P
Giordan...non farti sentire da Lexo... Il compito di Wenger è solo crescere i giovani...saranno contenti i tifosi dell'Arsenal di aver perso la coppa all'89 esimo.
@Campa: a me Wenger non dispiace come allenatore. Le sue squadre giocano discretamente e anche dal punto di vista manageriale ha buone capacità.
Il problema è che l'alibi della "squadra giovane" non regge più perchè i giocatori dei Gunners sono tutti titolari o comunque nel giro delle rispettive nazionali. Come talento puro (Arshavin, RVP, Fabregas, Walcott, Nasri, Rosicky) l'Arsenal non ha nulla da invidiare a nessuna squadra di Premier.
E infatti sarebbe lì lì per il titolo Arsenio. Detto questo, inutile chiedervi dove erano i "giocatori nel giro delle nazionali" quando li ha presi. Comunque prendo atto, ha perso la finale della seconda coppa inglese. Ecco, bisognerebbe anche arrivarci alle finali, per dire. Comunque Giordan sbagli approccio: qui non è aria di disamine tecniche, bensì di "oh oh oh oh! Il tuo amico ha perso ancora!", detto rigorosamente con la voce dell'orso Yoghi.
Capitolo Juve: cambiare allenatore in questo momento a mio parere non servirebbe assolutamente a nulla; la Champions credo sia definitivamente andata, l'approdo in Europa League non credo interessi, visto come se la sono giocata quest'anno; io direi che ora come ora dovrebbero iniziale a programmare la prossima stagione cercando di capire cosa ci sia da salvare e cosa buttare.
Capitolo Conte: incommentabile... Questo ha avuto il coraggio di lamentarsi della rosa del Siena... In serie B...
P.S. Campatelli io se fossi in te più che preoccuparmi di Wenger mi preoccuperei di Del Neri e dell'Inter che avevi pronosticato in Europa League e che domani potrebbe ritrovarsi a - 3 dalla vetta... Ah, ovviamente anche oggi la colpa della rimonta subita dalla Roma è da attribuirsi a Ranieri...
"qui non è aria di disamine tecniche, bensì di "oh oh oh oh! Il tuo amico ha perso ancora!", detto rigorosamente con la voce dell'orso Yoghi."
UAAAH AH AH AHAHA!!!!......ragazzi, ma come le cagate fuori?!... :-DDD
"Capitolo Juve: cambiare allenatore in questo momento a mio parere non servirebbe assolutamente a nulla"
Sono d'accordo Krug, il porblema sta a monte. O parti da un dirigente mammasantissima (tipo i Moggi, i Galliani, etc...) e a quel punto puoi permetterti anche di affidare la panchina ad un ex-aspirante allenatore in seconda della Sampdoria (come Lippi) o ad un visionario di provincia (tipo Sacchi), oppure devi partire da un allenatore-manager (tipo i vari Mourinho, Capello, etc...) con manie di grandezza, di quelli che fanno terra bruciata tra sè e il Presidente. E' ovvio che se parti da Marotta e Delneri non risolvi il problema in corsa sostituendo Delneri.....
Campatelli in 38 anni di vita non ho mai visto la Triestina in serie A, l'ho vista e seguita in Interregionale, in serie D, in serie C2, figuriamoci se mi preoccupo di una situazione difficile in serie B; retrocederemo e falliremo come sarebbe già dovuto succedere lo scorso anno, me ne farò una ragione e continuerò a seguirla come sempre, come del resto tu SEMPRE svicoli alle figure di merda dei tuoi protetti, riservandoti però di rinfacciare agli altri le sparizioni e/o i mancati commenti...
Campatelli la soluzione dei miei guai è a quattro punti, la tua è a sette... Ad essere buoni, visto che al tuo caro Gigi qualche volta è sfuggita la parola scudetto... Di conseguenza io al tuo posto non riderei troppo...
Nick. D'altronde non è che arriva Leonardo e vinci dieci partite. Certo, è bello credere alle favole.. Ok, dai, stop, vado a rubare un altro cestino della merenda.
Ma la colpa del foggiano quale sarebbe, quella di essere negro, di aver fatto un dribbling di tacco o di non aver restituito la rimessa laterale ai perditempo del Gela?!... :-D
Come giudicate certe sparate in vista della partita di stasera? Cialtroneria pretattica per mettere pressione sull'avversario, cialtroneria di chi ha capito di non avere più tante possibilità o cialtroneria e basta? Come intenderete la mia considerazione di Mazzarri non è grandissima...
Da notare la meravigliosa serie di dribbling del negro per fuggire agli avversari e, cosa ancor più mirabile, l'eccezionale destro al volo del 9 del Foggia al 9 del Gela! :D
@MB, non ti permettere di parlare così del ProporzionOne, detto anche Special Half.
Presto, andate tutti sul Corriere dello sport, c'è una perla in prima pagina:IL DAGHESTAN VUOLE GATTUSO. A volte il "titolismo" sportivo raggiunge picchi inarrivabili, e questo di Gattuso in Caucaso è eccezionale, sembra uno slogan surrealista di Breton. Mi ricordo che negli anni 80, sulla Gazzetta mi pare, uscì a caratteri cubitali il titolo ALBANO INSULTA GULLIT: la sera prima in tv, durante uno di quegli ammorbanti, tristissimi rai-show zeppi di ospiti "prestigiosi", pare che Albano avesse rimproverato uno stupito Gullit per non so cosa...
Gattuso: è asta tra Daghestan e Inguscezia. Putin: possono prendere pure Gattuso, noi abbiamo sempre gli elicotteri. Juventus: ballottaggio tra Benitez e Lippi. (questa è rimasta dall'anno scorso forse)
@Gobbo: nella fattispecie sì, ma come han fatto notare i commentatori il giocatore del Gela si gira, vede il foggiano che si sta rialzando e butta fuori il pallone.....atteggiamento perditempo del Gela che era stato lamentato dal Foggia più volte, almeno così riportano le cronache poi io la partita non l'ho vista sinceramente ma che in Italia non si riesca più a giocare lo dico da tempo... ;-)
p.s.: mi piacerebbe un commento di Zeman, però... :-D
@MB: Mazarri è un spregevole opportunista. Ormai lui usa come tattica il pianto, perchè sa che in un paese di stolti come questo se paingi prima o poi ti regalano qualcosa. Così lui la usa come arma continua durante tutto l'anno, urlando sui torti e svicolando sui favori. Ha preparato la sfida scudetto, Allegri l'ha smascherato e lui adesso fa la verginella..... ;-)
@Silvano: se stasera Allegri non vince è un somaro!... :-D
Pare che per Gattuso la Cecenia sia disposta a rilanciare, il progetto sarebbe quello di accorparvi anche l'acquisto di Flamini. Per un duplice scopo anche extrasportivo, evidentemente.......
"Io credo che Mazzarri dovrebe sentirsi preso in giro perché sembra che Allegri stasera faccia giocare Jankuloski :-)))))"
Ecco, parliamo un po' di questo: dov'è finito il formidabile talento strappato con le unghie alla concorrenza Didac Vilà?!...e di Emanuelson ostracizzato dopo due (belle) partite?!.....o devo accontentarvi e baciarmi i gomiti già del fatto che nessuno ha scritto che ieri l'Inter ha segnato una volta messo in campo Pandev?!...
"in serie C è peggio anche che in serie A per le perdite di tempo da infortuni falsi."
Guarda, a me fa già incazzare la serie A, avete notato che appena la palla si avvicina alla riga di bordo campo cominciano tutti ad urlare isterici?!...
"Qui però in terra c'era uno del foggia. Quello del gela ha fatto il furbino...e quelli del foggia han fatto i furboni."
"Chi semina vento raccoglie tempesta", io lo dico sempre.....
Il Gela è una squadra con grave crisi societaria,in crisi pure di risultati da tanti mesi... Ieri il Foggia doveva fare un piccolo salto di qualità e per l'ennesima volta ha fallito. Utopia Zeman.
@ Dane: Allegri stasera rischia :-P Tra l'altro anche a me piacerebbe sapere che fine hanno fatto i due fenomeni strappati alle unghie alla concorrenza per poi fare panchina con un gatto di marmo come Jankolwski in campo...
Piuttosto. Arrivano in Italonia, nell’ultima sessione di calciomercato, due giuocatori dall'Iberic, club militante in Paese recentemente assurto alle cronache sportive per i grandissimi successi e a quelle giudiziarie per qualche medico sportivo decisamente troppo caliente. Uno, difensore centrale, Vittorio Rossi, perno difensivo, strappato alle big di mezza Europa, viene acquistato dalla Ciuccia, che a sorpresa sta lottando per il titolo Italonico, e ha il suo punto debole proprio nella difesa, dove il perno è Pablo Neothon, fratello meno famoso di uno dei più discussi vincitori della Biglia di Platino. L’altro calciatore è Sciagurac Magione, terzino sinistro che nell’Iberic si è reso famoso per le scorribande avanti e indietro sulla fascia, e viene acquistato dal Gheddafian, formazione di proprietà del presidente del Consiglio italonico che dopo tanti anni lotta per il titolo, grazie anche agli exploit del centravanti Valutaesterhovic. Ebbene, quasi due mesi, il primo gioca soltanto una volta, in Giovedì League, competizione in cui, si dice, i controlli antidoping siano piuttosto blandi. Nel campionato Italonico, zero minuti: continuano a preferirgli gente che giocava due categorie sotto, e l’allenatore, Scamiciati, si trincera dietro criptiche supercazzole. L’altro invece… pure, nonostante il Gheddafian in fascia sinistra schieri il solo Giovinini, ala adattata a terzino, o addirittura Graziemarcellotta o Tossico, giocatori che hanno già superato da anni il viale del tramonto. Anche lui, zero minuti.
Lexo, scamiciati mi ha fatto cadere dalla sedia, comunque ora ti verranno a dire che sono i soliti sospetti da barsport per far parlare i vecchi con le mani dietro la schiena.....
Italo. Ma i giocatori "nota spese" alla MAttioni, Grimi, Viudez, Cardacio, Adiyah, Digao, ci son sempre stati. Questo era titolare nella squadra rivelazione di Iberia..
Infatti siamo ad un livello più alto. Con i restanti si pagavano alimenti mon cher e altre cosette.....sai la relazione con la capitana di Ventura è costata molte sciate, slalom inifiniti....
Axel, anche del terzino veramente si diceva un gran bene e si diceva fosse stato preso di corsa per la concorrenza delle solite big spagnole......ma poi, Emanuelson?! Vabbè che non si adatta al modulo, ma può esser fatto fuori dopo due partite giocate pure benino?!....vabbè che lì c'è la solita nevrastenia di Allegri ma i due spagnoli?!...dai ragazzi, non so se il retroscena è quello suggerito da Lexo ma la cosa è ben strana...
prima ho letto su un altro sito che al Barca avrebbero fatto dei controlli a sorpresa appena prima della sconfitta con l'Arsenal e si mettevano in relazione le 2 cose (per me esagerando) di sicuro si può dire che la Spagna sul versante d****g ha un comportamento molto opaco
Per quanto riguarda l'argomento doping, a me risulta che alla squadra dei sogni lo scorso anno venne fatto un controllo a sorpresa due settimane circa prima della partita con l'inter a san siro, e anche lì fu sconfitta. Sarà un'altra concidenza, forse...
@campa: non tengo al Napoli, ma alla Juve e sono nervoso perché il Milan ha allungato e si allontana l'obiettivo della Juve, cioè lo scudetto. Se fossi interista, mica mi arrabbiarei, dato che con Leonardo il nostro posto è la UEFA.
@Cydella:no,a me sembrava strano che fossi nervoso perchè una squadra del Sud stesse perdendo...tu che notoriamente hai simpatie verso i meridionali. Comunque dai,quest'anno ogni volta che l'Inter proverà ad avvicinarsi al Milan,troverà sempre la buccia di banana pronta come stasera e non lo prenderà mai.
napoli inadeguato ad alti livelli.la partita ha cominciato a perderla in settimana,quandoil caudillo ha fornito alibi alls squadra(nn lottiamo perloscudetto), e ha continuato nel p.t.,quando con di fronte un milan inguardabile,non ha affondato. Il rigore non c'era ma aronica non può andare così su quel pallone. se l'arbitro fosse stato in mala fede,avrebbe fischiato su ibra nel pt, o su vanbommel subito prima. Se mai gli si può riproverare il solito diritto di sfanculare che hanno ibra e gattuso,ma ricordiamo chen aronica non doveva finirrnil match. Insomma risultato giusto,dovuto ad un napolo che ad altissimi livelli nn c'é
@spike: come fa schifo il Napoli, fa schifo anche il Milan, con la sola differenza che al 4' del secondo tempo a una squadra regalano un rigore e all'altra no (indovinate a chi); poi con 50 metri di spazio e un centrometrista in squadra, il Milan legittima; e grazie al cazzo non lo vogliamo dire?
cyd se rocchi fosse stato in malafede avrebbe dato il rigore su ibra visto che il contatto c`era, o quello su vanbommel(che nn c'era,ma il contatto si).la realtà é che aronica va col braccio alzato e induce all`errore. Parlo di napoli inadeguato(a questi livelli,perchè cmqe sta facendoun grande campionato) perchè come con noi ha giocatocol pannolone.nel pt col milan ingessato, non accompagnava mai l'azione,sempre timido e sempre errori di misura nei passaggi.una squadra di livello avrebbe messo sotto il milan,il na ha avuto paura. Non attacchiamoci all'arbitro anche quando nn c`entra. Ps:che mi tocca fare,difendere i cacciaviti...
Si, ma non è che possono regalargli 8 rigori a partita. Il Napoli ha fatto schifo, benissimo; il Milan stava facendo schifo e non aveva fatto un tiro; magari finisce 0-0 e il Milan se la fa sotto, che mi pare ben diverso da 3-0 con euforia a mille.
"se rocchi fosse stato in malafede avrebbe dato il rigore su ibra visto che il contatto c`era.."
che ne sai? un arbitro bravo sa certamente leggere l'andazzo della partita.. si vedeva che il napoli era abbastanza innocuo e che il milan cresceva.. bastava aspettare per avere altre occasioni per indirizzare la partita.. questo ovviamente supponendo che rocchi fosse in malafede.. ma per me nemmeno ce n'è stato bisogno con un napoli così piccolo..
su radio rai parlavano di un rigore solare e assolutamente incontestabile. visto poi in tv non mi è sembrato cosi' ineccepibile... ad ogni modo mi pare di capire che il napoli si è mostrato (come contro la beneamata) ancora inadeguato a quei livelli. scommetto sulla vittoria dei cuginetti anche al comunale, ad ogni modo.
@Spike: fosse stato oggi il primo episodio favorevole si potrebbe anche essere d'accordo con te però ci sono anche Cagliari, Udinese e Chievo, il Milan meritava di fare 2 punti e ne ha fatti 7 e ho citato solo episodi del 2011
Ho fatto appena in tempo a vedere in tv ailaiz e moviola (grazie alla quale posso commentare), son tornato ora da San Siro dove non ho trovato in giro nè valigette coi soldi nè pistole fumanti. Sull'analisi della gara sono d'accordo con Spike, però come dice Cydella è facile "legittimare il vantaggio nella ripresa". Venendo all'episodio, per i motivi citati da Spike se l'arbitro avesse voluto avrebbe potuto fischiare il rigore su Van Bommel (quello su Ibra no, dai, siamo seri...), però su quel rigore tocca far chiarezza. Perchè se l'arbitro è in buonafede mi deve spiegare come cazzo fa a non fischiare quando Ibra spinge da dietro Cannavaro e gli mette il piede in faccia, mancava solo la sodomia e le aveva fatte tutte. Ignorato quello poi chiaramente il rigore è netto, perchè Aronica (involontario o mneno che sia) schiaccia col gomito il pallone sulla testa di Pato in maniera plateale ed è chiaro che a quel punto l'arbitro non può che fischiare: non si salta coi gomiti alti, perchè puoi far male anche se non vuoi e puoi deviare il pallone anche se non vuoi. Per il resto, partita controllata dal Milan contro un Napoli che secondo ha sofferto di ansia da prestazione perdendo la gara più dal punto di vista psicologico che dal punto di vista tecnico. Però fino al rigore il Milan faticava come al solito a trovare i varchi (per questo non accetto ai discorsi del tipo "tutto sommato ha meritato"), anche e soprattutto per colpa di un Ibra accidioso, che nel primo tempo passeggiava e nel secondo protestava coi compagni che non gli passavano il pallone (ma ha cominciato lui nel primo tempo, quindi stavolta sto con Pato. In ogni caso battute sdrammatizzanti al 3-0 ma discussioni serrate a fine partita con Ibra che non saluta nessuno e scappa negli spogliatoi. Società e allenatore dovrebbero intervenire, in ogni caso Ibra s'è già rotto i maroni del Milan...). Per il resto pareva che il Milan prima o poi potesse passare mentre il Napoli non ha mai dato la sensazione di poter impensierire il Milan (chissà se Lavezzi avrebbe spostato qualcosa...). Viste le prime tre in vetta al campionato lo spettacolo non è che sia granchè.....
Hate Elkann, non sono d'accordo su Van Bommel che da metodista devo dire che mi piace molto rispetto a quando faceva la mezzala d'inserimento (per me ha buttato mezza carriera), gioca molto d'esperienza e si arrangia, per carità, però il senso della posizione è eccellente. Perso Pirlo il miglior metodista possibile per questo Milan. Per quanto riguarda gli altri, a parte Boateng (davvero frizzante per essere al rientro) non ce n'è uno dei nomi che hai fatto che valga Merkel, e ho detto tutto.....
Ma guarda che a me non dispiace Van Bommel, si vede che è uno abituato a giocare a testa alta, si vedeva da subito, appena arrivato al Milan, buttato nella mischia senza conoscere un compagno dava già gli ordini a centrocampo. Però insomma, l'elenco che ho fatto è desolante, mi sembrava una riflessione doverosa visto il magro spettacolo offerto da prima e seconda della classe. Niente di nuovo sotto il sole, sia chiaro.
Per carità Hate, d'accordo su tutto, era solo che messo Van Bommel così sul piano di un Flamini o un Pazienza mi pareva un po' ingeneroso... :-P Tieni presente che io Van Bommel non l'ho mai stimato, finchè appunto non è diventato un metodista e quando l'ho rivisto in quel ruolo a distanza di anni devo dire che mi ha colpito. Poi vabbè, a me piacciono i vecchi metodisti che giocano d'esperienza facendo viaggiare più il cervello che le gambe ma questa è una mia perversione personale. Sul discorso generale il concetto è quello che hai espresso tu, difatti la mia su Merkel è una provocazione ma fino ad un certo punto: appena entrato Boateng in quel panorama sembrava Eusebio.....
dane esatto .. entrato boateng pareva che il centrocampo del milan avesse visto la luce. Cmq nel primo tempo a centrocampo hanno perso un quantità esorbitante di palloni e pareva che corressero su una lastra di ghiaccio, nessuno stava in piedi e nessuno teneva un pallone.
Il rigore non c'ho capito un acca quindi non posso giudicare.
Il napoli non c'ha nemmeno provato a vincere la partita e dire che junkylosky è stato uno dei miglior idel primo tempo dice tante cose ...
Con Boateng il centrocampo del Milan sale di tono. E' mancato lui e il grigiore è diventato routine. Certo, se guardiamo l'Europa, facciamo ridere, come d'altra parte sostengono i risultati
Jankulowski ha giocato la miglior partita della stagione, Hamsick non ha visto palla. Sul resto, mi ha molto deluso il Napoli: va bene che non vuoi favorire gli avversari, va bene che non vuoi fare la partita e aspettarli, però prova almeno a ripartire in velocità quando loro (spesso, tra l'altro) perdono palla. I napoletani quando ripartivano lo facevano lentamente o addirittura lanciavano il pallone nella metacampo avversaria sguarnita. Questa squadra davanti é la fotografia di una pochezza tecnica del Campionato sconcertante, con i bisleroni favoritissimi (il loro organico non ha confronti, specialmente se Snejider dovesse riprendere a giocare su certi ritmi e con la coppia Eto'o - Pazzini in attesa - se torna - di Milito) specialmente se dovessero uscire adesso (difficile) dalla Champion's. Il rigore? Evidente il fallo di Ibra, io stesso da sopra sono rimasto molto perplesso. A volte, con certi arbitraggi, mi sembra di essere a vedere l'Inter ;-) Van Bommel è un bel metronomo, coi ritmi di ieri sera ad un certo punto è andato addirittura a fare pressing sul portatore di palla avversario ;-). Mi é piaciuto Boateng quando è entrato, se non altro perché correva a velocità doppia. Ibra talmente indolente da fare incazzare, Pato ha trovato un po' di autostima (ce ne vuole con Ibra di fianco solo a tirare in porta: se l'avesse sbagliato lo svedese se lo sarebbe mangiato ;-) ), però solo a risultato acquisito: sullo zero a zero, nel primo tempo, non é mai riuscito a saltare l'uomo. Boh, continuo a restare perplesso. Il derby sarà la chiave di volta, a patto ovviamente di non perderlo e di presentarsi con questo vantaggio al fischio d'inizio, sperando che i bisleroni siano distratti magari dai quarti incombenti con lo squadrone del Vate ;-)
Mi aspettavo di più, mi ha deluso ;-) Eppure di motivi per piangere ce n'erano tanti visto che l'arbitro era quello del derby di ritorno dell'anno scorso :-P
vista la rissa tra foggia e gela (peraltro non si vede granchè..) pensavo che cose simili le facesse solo il milan (Milan Atalanta di coppa italia, rigore su brogonovo dopo rimess laterale non restituita) in effetti però sempre rossoneri sono.... :-D
@Jeff: veramente cose di questo tipo se ne son sempre viste anche da insospettabili (vedi incazzatura di Edmundo nella finale 98). Poi quello di Atalanta-Milan fu un equivoco dilettantesco (Massaro che restituisce la rimessa alla difesa bergamasca e Borgonovo che non si era accorto di niente che si rialza, vede il pallone in area e ci si lancia sopra tra lo sconcerto di tutti...), questo di Gela-Foggia la considero la giusta punizione a dei furbastri... ;-)
@Nick: sto cercando le interviste di Premium perchè mi han detto che è stato veramente patetico... :-D
anche io ho una gran considerazione di Van Bommel,uno con le sue caratteristiche ha sempre la sua importanza anche a altissimi livelli(e poi la sua carriera parla da sola),però qua stiamo parlando di un classe77 a cui rimarranno 1-2stagioni al massimo a buon livello e che è comunque una spanna sopra il resto del centrocampo della 1°in classifica(e nel resto nella serie A ne vedo proprio pochi meglio in mezzo al campo)
Gobbo, tu cominci a "bazzicare certi ambienti" troppo!... :-D
p.s.: confermo la definizione di "equivoco dilettantesco", poi si può far tutto il Barspsort che si vuole o discutere sulla gestione del fatto da lì in poi. Caso diverso da Gela-Foggia o da Edmundo (che peraltro per me aveva pure ragione...).
Nick, il motivo per cui Borgonovo si lancia sul pallone è quello, poi si può discutere dell'esecuzione del rigore e lì ci sono 200 correnti filosofiche....."non doveva batterlo, una volta assegnato deve batterlo altrimenti falsa l'incontro, etc"...
4.964 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 3001 – 3200 di 4964 Nuovi› Più recenti»Pierocic, questa Inter é la stessa che contro la Roma ha giocato neanche venti giorni fa un primo tempo sontuoso come intensità e come capacità di gioco. Poi, come scrivevo, lui li vede allenarsi e sa chi far giocare e chi no: lo scorso anno, per esempio, più di una volta in una situazione in difesa pesante come infortuni gli abbiamo rimproverato di non far giocare Kalazde che, teoricamente, dava qualche garanzia. Invece aveva ragione lui, perchè era in condizioni di forma disastrose. Comunque mi va bene: rimaniamo sul tecnico senza ironie ;-)
Pensa, Leo, che Van Gaal ad un certo punto (non era passata la mezz'ora) ha tolto Pranjic (che pur stava giocando bene sulla fascia, come mi confermi anche tu) per mettere Breno perché secondo lui con quello schema Eto'o aveva troppo spazio. Ecco, lì a mio parere é mancata la contromossa di Leo. La logica diceva che si poteva provare con una seconda punta per dare maggior profondità alla squadra e mettere in crisi i due centrali bavaresi, piuttosto lenti. Poi possiamo discutere sul fatto che questa contromossa, con gli organici attuali, non fosse possibile.
E Mancini col ciuffo, e Mou col pirla e Leo con la cravatta...
Ok come risposta Silvano? ;-)
ma con la roma c'era pazzini, ossia l'altra punta che tanto invocate..
la sostituzione di Pranjic è stata fatta per infortunio, il che non vuol dire che non abbia cambiato qualcosa tatticamente
Secondo me, in valore assoluto, vale a dire al massimo della forma ed in perfetta salute, la rosa dell'Inter è superiore a quella del Bayern. Ci mettreste del bayern nell'Inter? Lamh, forse, Sweizcoso, of course, Robben e Muller. Stop. Ribery no me gusta, Gomez e Klose scompaiono di fronte ad Eto'o e Milito. Certo che se Milito è infortunato e i centrocampisti son stanchi, per aver giocato 13 partite in 45 giorni contro le 7 del bayern, e Sneijder è fuori forma, mentre i crucchi sono in netta ripresa, è ovvio che la tenzone si equilibri.
Di Leonardo mi conforta un fatto: si è dimostrato più pragmatico di quanto pensassi, tralasciando le minchiate del 4-3-3 integrale, se poi sia un allenatore o meno lo dirà la sua carriera futura.
Io avrei messo la stessa identica formazione, contro il Bayern; se Cambiasso non sviene e, dopo di lui, JC pure, son bravo, altrimenti sono un pirla.
Comunque, esiste una vasta schiera di tifosi rossonerazzurri che se fottono di fare i paladini dei due giovin signori e che guardano ai risultati. I Campatelli ed i Silvano sono animati, dichiaratamente, da campanilismo calcistico, son convinto che esultano più per i gol delle avversarie dell'Inter che per quelli delle loro squadre medesime, quindi le loro disanime tecnico-tattiche vanno giudicate con sospetto. Del resto al buon Campa non resta che tifare contro l'Inter, come farei pure io al suo posto e il buon Silvano è preoccupato perchè ha un piede fuori dalla C.L., anche se non è detto, e deve temere il Napoli; ma si può? Temono il Napoli!
@Jeremy, a me fa più tristezza chi arriva agli insulti in 7 secondi netti per una puttanata del genere.
@Leo, Gobbo, Campatelli: non avete fatto parte del gruppone negll'ultimo lustro? E allora è evidente che il discorso non si rivolgeva a voi...
Il concetto è esattamente quello che esprime Leo quando dice
Comunque fa comodo confondere chi si fa due risate da chi ne critica l'immagine e da chi, diversamente, ne critica l'aspetto tecnico.
ecco: non confondetevi tra di voi. E non prendete, conseguentemente, le parole rivolte a qualcuno come rivolte a tutti.
a sto punto mi vien da chiedere cosa sarebbe successo se fossero partiti gli Allegri facts
Non sono partiti, gobbo. Ma mica per caso: non sono partiti perchè non hanno motivo di esistere...esattamente come per Leonardo, ma tant'è.
qui per poter attaccare Leonardo si inventano le facts, poi per giustificarle si spacciano agiografie che in realtà non esistono, siamo al complotto per depistaggio mediatico...per un allenatore!.....ma come cazzo è messa sta gente?!..... :-D
Ahahahah...fantastico!! :D
Siccome vogliono farmi credere che è stato leonardo a rivitalizzare la squadra e non il ritorno degli infortunati ed una campagna acquisti degna di quella estiva un po' di leonardo facts ci sta.
Ma chi vuole fartelo credere, nano?
No, perchè qui straparliamo di miracoli, agiografie e simili, ma ancora non s'è capito dove l'avete visti...
@Silvano, Van Gaal ha tolto Pranjic per un risentimento agli adduttori.
Scusa Nick ma allora, col plurale, ti rivolgevi a qualche media preciso? Oppure solo a Jeremy?
Cazzo, Nick, tu ci sei arrivato al primo commento! E abbiamo sorvolato (tiro dentro pure il mio assistente Leo)proprio per non fare casino inutilmente. O l'invito a farsi curare è un apprezzamento?! Sicuramente non intendevi questo, non era un insulto, capisco quello che mi pare e bla bla bla
Perfetto, abbiamo scoperto che Leonardo è un cretino, l'intelligenza della giocata semplice consiste nel passaggio a tre metri, la colpa di Leonardo l'altra sera è stata che dopo che tutto il mondo da settimane diceva che Pandev era impresentabile e sarebbe stato meglio giocare col solo Eto più due trequartisti non ha messo una seconda punta (nella fattispecie.......Pandev!!!) a fianco ad Etoo, che quando una squadra è più forte lo è SEMPRE indipendetemente dalle condizioni di forma del momento (non si capisce come mai l'Udinese poche settimane fa le abbia fatte sudare tutte...), etc...
Questo perchè "rimaniamo sul tecnico senza ironie".......bèh, se questo è il discorso tecnico, torniamo pure alle facts che sono più serie.....
p.s.: non più seriose, ma più serie sì.....
Ora gli anni sono diventati 5....prima erano 10....tra un po' diventeranno 2 (anno di creazione del Nuovo Indiscreto)......Nick, mettiti d'accordo con te stesso: se non ti interessa Leonardo e difenderne la sacralità perchè ti danno così fastidio i facts? Ti toccano direttamente? Toccano l'Inter? Ripeto: è dalle dimissioni di Leonardo da allenatore del Milan che sento le difese di questo allenatore e che francamente mi trovano perplesso. Ironizzare su questa cosa la trovo divertente e tralaltro per nulla offensiva. Tu invece hai pensato bene di farne un'affare tutto interista. Perchè ti fa comodo contestare e aprire un flame su sta cosa. Avete tu e Dane la vis polemica. Pero dico solo una cosa: riselvatela almeno a discussione vere sul calcio e non alla contestazione del nulla. Se facevi i facts di DelNeri e campatelli si incacchiava, avresti pensato "ma che vuole questo?!?!" o no?! Nick, insomma: che palle.
Il problema è che i facts su Delneri non son stati fatti. Non a caso...
Non è Delneri ad avere l'erre moscia, sono gli altri che abusano col viagra
@Leo, Jeremy non era l'unico...non è che uno può mettersi a fare l'appello prima di ogni commento però! :)
Ognuno sa cosa ha scritto storicamente e cosa no...poi è ovvio che c'è chi ha/aveva in antipatia Mancini, chi Mourinho, chi Leonardo...il problema è chi ha/aveva in antipatia tutti e tre e pretende di darci a bere anche la propria onestà intellettuale...
"Se facevi i facts di DelNeri"? Ma secondo te non li ha fatti nessuno perchè è uscito così al sorteggio, o perchè non c'era un *facts* da fare?
Senti Jeremy, lascia perdere.
Mollami, che tanto perdi solo tempo a discutere con un addetto stampa pirla pezzo di merda meschino (tutto cit, ma almeno stavolta mi hai risparmiato la lagna da "perchè ce l'hai con me"...)
Nick, confermo tutto quello che hai scritto: sei un pezzo di merda e meschino perchè citi cose dette in privato che è una delle cose più bieche che una persona possa fare, in generale. Per il resto, non vuoi leggere quello che scrivo: Leonardo era l'allenatore dell'Inter a maggio 2010? No. E poi mi dici che non sei addetto stampa? Ma fammi il piacere, cane di Pavlov.
Ci ho provato, ma concordo col fatto che solo Leonardo meriti i facts. Mica si fanno per uno a caso eh.
Ma poi cosa c'entra non era un facts da fare?!? Ma decidete voi cosa si puo fare o non fare?!?! Ma veramente rob de matt....Strano che i facts su Leonardo sia partiti da me e da Leo, per la stessa motivazione: potenzialmente fanno ridere. Vuoi contestare me? Ok, tanto lo fai sempre. Ma Leo, quale bieca motivazione da ossessianato avrebbe?!?
Ok introduciamo la par condicio delle battute.
Quando Del Neri fa il cruciverba usa solo le consonanti.
Quando Del Neri gioca alla ruota della fortuna non può chiamare le vocali
Quando Del Neri gioca in casa, gli affiancano l'interprete.
Quando Del Neri va in trasferta, gli affiancano l'interprete.
Mediaset si è attrezzata: ha comprato dal governo degli Stati Uniti il traduttore simultaneo di Mars Attacks per usarlo durante le interviste di Del Neri.
Quando Del Neri fa un numero, è sempre il 4-4-2
Quando Del Neri usa l'assorbente è sempre quello con le ali.
Riflettendo meglio, credo di poter dire che una moderata agiografia di Leonardo forse si è fatta l'anno scorso. Questo atteggiamento della stampa derivava da 2 cicostanze
1)C'era da giustificare l'ingaggio di un allenatore che a giugno del 2009 appariva quanto meno improbabile. E si provvide a descriverlo come un ottimo potenziale allenatore esaltandone i pregi da dirigente (le 4 lingue, gli acquisti di Pato e Kakà ad esempio).
2) La contrapposizione col personaggio Mourinho.
Una buona parte dei media ha creato l'immagine di un Leonardo come personaggio quasi mistico, che in conferenza stampa veniva a raccontare delle belle verità e a darci piccole perle di saggezza, al contrario di quel cattivo e maleducato di Mourinho che li trattava a pesci in faccia.
A mio avviso Leonardo si porta in parte dietro quest'aura guadagnata lo scorso anno e le facts avrebbero forse avuto più senso subito dopo la dichiarazione sulla squadra dell'amore, che oggi, ma non mi sento di dire che siano completamente prive di senso.
Condivido in parte il discorso di Nick sul fatto che Lippi, Capello e Ancelotti (per citare i più famosi)durante le loro esperienze di club, non sono stati perculati come Leo. Ma deriva dal fatto che vincevano trofei in serie e che sono personaggi più tradizionali rispetto a Leonardo e che prestavano meno il fianco a certe cose.
Mancini ha pagato il fatto di essere l'allenatore del dopo calciopoli e quindi chiunque si fosse seduto sulla panca dell'Inter in quel momento sarebbe stato trattato come un privilegiato a cui per vincere sarebbe bastato allenare solo con la mano sinistra.
Sarai elegante tu a insultare la gente in quel modo.
Comunque ci siamo arrivati di nuovo al "ce l'hai con me", come da tradizione...
"La contrapposizione col personaggio Mourinho.
Una buona parte dei media ha creato l'immagine di un Leonardo come personaggio quasi mistico, che in conferenza stampa veniva a raccontare delle belle verità e a darci piccole perle di saggezza, al contrario di quel cattivo e maleducato di Mourinho che li trattava a pesci in faccia. "
Si potrebbe anche dire il contrario, però eh?! Senza per questo paragonare i due dal punto di vista tecnico, però se si parla di aurea mistica.....
@papero, la perculatio di Mancini e i riferimenti alle raccomandazioni iniziano prima di calciopoli...ma davvero, se siamo arrivati alle prese per il culo in par condicio inutile discutere oltre, perchè è evidente che il concetto non arriva.
L'osservazione definitiva, in fondo, la introduci tu: Capello-Lippi-Ancelotti no, Mancini-Mourinho-Leonardo sì. Coincidenze...;)
Nick il concetto dell'accerchiamento era invece arrivato subito, altrimenti perché Jeremy ti avrebbe pregato di farti una risata ogni tanto?
Ma le battute su Grazie Marcello me le ricordo solo io?!?! Nick, poi io davvero non capisco una cosa: cosa c'entrano Lippi, Capello e Ancelotti in questo discorso?!!? Ancelotti ha allenato il milan e penso si è preso del maiale ovunque (tu credo sia il primo testimone di questa cosa). Lippi ha allenato la nazionale dal 2008 al 2010 e su Indiscreto c'è stata la gara all'insulto (manco l'ironia). Capello non allena in Italia da 5 anni. Cosa c'entrano?! I facts li hanno fatti due poveretti (il sottoscritto e Leo) e tu gli vuoi affibbiare quello che non hai letto o sentito per gli altri dove?! Su Indiscreto e sul resto dei media?!?! Ma stiamo scherzando o cosa?!?!?
"a livello individuale sono più forti i giocatori dell'Inter o quelli del Bayern..?"
Ribery, Sweinstetc, Muller, Gomez, Robben. silvano, dietro saranno anche scarsi ma se permetti, vista la nostra condizione fisica attuale, se permetti mi copro. In casa meglio 0 a 0 che 1 a 1 e comunque non mi sembra che sia andata come col MU 2009 o il barca nel girone 2010 quando non abbiamo visto la palla. A proposito di Leo, francamente non ho capito la bagarre sui "facts" ma per chi dice che Leo è osannato a prescindere basta leggere la gazza di oggi dove il genio che scrive invoca il mancato inserimento di una seconda punta.........
Leo, non hai capito: con la scusa dei facts, io attacco l'Inter (perchè poi si sa che io sono un opinion leader che Larry King mi fa un baffo.....)e i suoi allenatori. Sono un cospiratore, infido e ossessionato. E li conosciamo da quando vincono: io non oso immaginare cosa dicevano o pensavano quando perdevano (pardon gli rubavano....)scudetti in serie.....
In realtà pero Mourinho era antipatico ai giornalisti non di psservanza nerazzurra, per cui è stao un personaggio odiato o amato, non certo agiografato da tutti se non, in parte, dopo Madrid e l'addio all'Italia (come quelli che mentre tirano fuori una lacrimuccia quando la suocera ritorna a casa sua, sotto sotto tirano un sospiro di sollievo). Leonardo invece mi pare godesse di una simpatia diffusa tra i media proprio perché era quello simpatico che trattava bene i giornalisti. E onestamente, con certe dichiarazioni le facts se le tirava dietro.
Nick, su Mancini ti do ragione, ma non su Mourinho. Mourinho per scelta si è messo contro il mondo dell'informazione (a torto o ragione decidetelo voi) ed è stato trattato di conseguenza. Tant'è che nonostante i risultati Benitez non mi pare abbia goduto di cattiva stampa. Quello che voglio dire, in sostanza, è che conta più il personaggio che la squadra di appartanenza . Leonardo all'Inter si porta dietro lo strascico dell'anno scorso. Mancini arrivava all'Inter già come raccomandato e quindi tutti aspettavano il primo passo falso per fucilarlo (e in parte per poter continuare il tiro al Moratti che tanto andava di moda, anche giustamente in parte).
Lippi all'Inter è stato maltrattato per motivi oggettivi (e condivisi dagli stessi interisti), se avesse vinto lo scudetto non gli si sare bbe detto nulla secondo me.
Leo, ma quale accerchiamento?
Oh, ma l'ho già detto che son dieci anni che leggo sempre le stesse cose sempre dalle stesse persone sull'allenatore dell'Inter, indipendentemente da chi sia?
Chissenefrega dell'accerchiamento: mi sono solo limitato a farlo notare. Punto.
Continuassero pure anche con i prossimi dieci allenatori...problemi loro. Ma non venissero a raccontarci che si tratta solo di coincidenze, che i server di Indiscreto non sono a Voghera e noi non siamo casalinghe.
"Quello che voglio dire, in sostanza, è che conta più il personaggio che la squadra di appartanenza "
Io sono invece ben convinto del contrario, visto che a seconda della squadra di appartenenza si fa in modo di ritagliare su misura per ciascun personaggio il "ruolo" che gli si vuole affibbiare. Falli sudare, Ciro!
Su Delneri l'unico "fact" (nel vero senso della parola) è che al giorno d'oggi ha gli stessi punti di Ciro&Zac. E si comporta come se stesse facendo una grande stagione...
Nick, sei riuscito a fare un casino anche sui "facts" di Leo[voi gggggiovani del cazzo di oggi con il vostro english...;-)]. If this non e' accerchiamento syndrome, dimmi te cos'e'...
Papero, Mourinho non era agiografato da tutti ma da qualcuno sì (esattamente come Sacchi, Capello, Lippi, per certi versi Ancelotti, etc...) quindi le facts avrebbero avuto un senso.
Ma a te risulta qualche campagna stampa che abbia mai fatto passare il concetto che l'Inter va bene perchè c'è Leonardo o che l'anno scorso il Milan abbia vinto qualche partita grazie alle genialate di Leonardo?!...
No, perchè se siamo qua a dire che "anche Mourinho era antipatico alla stampa" o "anche su Lippi si facevano le battute" allora è evidente che il discorso non è stato capito...
No, fatemi capire.
Un genio se ne esce con la solita presa per il culo all'allenatore dell'Inter, io lo faccio notare...e io scateno il casino?
Oh, perdonatemi se ho espresso una considerazione. Sono addolorato per essermi spinto tanto oltre.
Pensavo di potermi permettere, evidentemente mi sbagliavo.
Prendete pure per il culo chi vi pare e quando vi pare, tanto nessuno può azzardarsi non già a dirvi di non farlo -ci mancherebbe- ma neanche a farvi notare che lo state facendo.
Dane, allora Pandev in panchina cosa ci faceva? Se non è in grado di giocare come stai sostenendo piuttosto ti porti un Primavera, se non può partire dall'inizio perché non tiene i novanta minuti gli fai fare mezz'ora. Non mi sembra una bestemmia, considerato anche che Stankovic l'altra sera non ha fatto la miglior partita della carriera e con due punte potevi aprire degli spazi. Se poi vogliamo difendere Leo a tutti i costi, allora diciamo che non ha sbagliato niente. Così chiudiamo la discussione e facciamo contenti tutti quelli "che ne capiscono" ;-)
Nick, si perche non era la presa per il culo all'allenatore dell'Inter! E se uno te lo dice non lo accetti e non lo vuoi capire! E monti un casino! E poi ovviamente dai la colpa agli altri. Fantastico!
Dane, sono gli altri a dire "eh ma perche non fare i facts su Del Neri o un altro e farli su Leonardo?". Perche ci fanno ridere questi? Non ci credete, pazienza. Ma non pensate sempre male su ogni cazzo di comemnto. Torniamo ai discorsi del clima e roba varia....minchia che palle che palle che palle che palle che palle....
ps ripeto: tutto questo perche due cretini volevano fare delle battute su Leonardo. E quello pensa che prendiamo per il culo lui tutti gli interisti e l'Inter stessa..... Poi sta storia dei 10 anni è fenomenale: ma chi cazzo è che scrive da 10 anni su Indiscreto?!?! Io no di certo, che scrivo da 2 anni qua e ho scritto per meno di un anno su Settimana sportiva. Stiamo attaccando dei fantasmi! Rob de matt.....
per me se avesse giocato Pandev avremmo sentito dire "eh ma così ha l'inferiorità numerica a cantrocampo"
che poi, ripeto, tutti sti discorsi nascono grazie a una didata di Julio Cesar
Silvano, non mi chiamo Nick, ma metto il becco egualmente.
Pandev è fuori forma,ciononostante il suo ingresso avrebbe avuto una logica se si fosse dovuto recuperare e se si fosse voluto vincere a tutti i costi. Considerato che pure con una punta, le occasioni ci son state e che il pari non era da buttare, in attesa, magari vana, di tempi migliori, essendo arrivato lo svantaggio al 90' di una partita durata 93', cosa avrebbe spostato l'ingresso dell'inguardabile Pandev? Fosse entrato in tempo utile, probabilmente non avrebbe tenuto palla, come gli accade ultimamente, essendo solo di danno, per noi interisti; certo per voi sarebbe stato meglio.
Sicuramente, se avessimo avuto Pato, mica l'avremmo lasciato in panchina, stai sicuro.
Gli aficionados del Balo si stanno, lodevolmente, trattenendo, ma nelle condizioni di forma attuali, sarebbe stato in panca lui pure.
Tra le tante volte che ho preso del pirla, mi piace ricordarne due:
la prima quando dissi che Ibra non voleva Pato perchè gli toglieva spazio, e si e visto, la seconda quando parlai di involuzione di Bonucci, si vede in questi giorni che nella formazione anti-Bologna gli viene preferito Barzagli.
Chissenefrega, dici? Mah! Vedo che quì se non si fa polemica con qualcuno la discussione langue.
Silvano, a dir la verità, non michiamo neanche Dane, mi son confuso perchè tutti stavano addosso al confratello massimo(aggettivo), già,onorevolmente, tesserato dell'AIVA.
E quello pensa che prendiamo per il culo lui tutti gli interisti e l'Inter stessa
Ma figurati...sono stato io l'unico fino ad ora a parlare di coincidenze!
Ragazzi, non c'é nulla di male ad avere visioni diverse di una partita. Non è un caso di stato, stiamo parlando di pedate ed è lecito avere opinioni differenti. Sulle prese in giro, ci stanno e sono normali per una squadra che dopo cinque anni ai massimi livelli ed un ultimo con risultati da playstation oggi rientra nel gruppo. Alla fine siamo un gruppo di persone unite dalla passione per la Pedata, e questa prevede anche lo sfottò. Voi non avete idea di cosa potrò fare se dovesse accadere l'indicibile...
;-))))))))))))))))))
PS: per i cacciaviti indiscreti: vediamo se riusciamo ad organizzare il panino propiziatorio lunedì sera, anche se non prometto nulla perchè sono di turno nel pomeriggio e potrebbe succedermi di tutto, ivi compreso dover entrare al Tempio in divisa ;-)
Nick, senza di te e dell'altro polemizzatore massimo (Dane)non ci sarebbe stata nessuna discussione su questa cosa, io e Leo ci saremmo rotti dopo un po' di risate di scrivere i facts, chi si sarebbe annoiato alla lettura non li avrebbe letti dopo la prima volta(come non si leggono tante cose su Indiscreto). Io l'avevo chiusa "con un fatti due risate" senza rispondere a nulla di ciò che avevi scritto con animo da inquisitore ma evidentemente è troppo forte la voglia di litigare. Bisognava far polemica, che troppa tranquillità guasta.
ps E vorrei tanto che mi spiegassi sta storia dei 10 anni perche siamo davvero alla follia pura.
"Dane, allora Pandev in panchina cosa ci faceva? "
Silvano, c'era in panchina anche Coutinho, mi chiedo perchè non lo abbia fatto entrare........
Il problema non è che Pandev non è in condizione (per il resto ha detto tutto Clinter), il problema è che in questo momento il Bayern è più forte e più in forma e per questi motivi da settimane la gente chiedeva l'albero di Natale con fuori "l'impresentabile Pandev", ok?!... Ma mi ci gioco gli zebedei che se Leo avesse messo dentro Pandev "per aprire gli spazi" e poi la partita fosse finita allo stesso identico modo, tutti i soloni avrebbero taciuto della mezza papera di Julio Cesar per dire "ecco, il solito brasiliano goloso che non si preoccupa della fase difensiva....aveva contenuto il Bayern fino a quel momento, poi per presunzione s'è preso il gol in contropiede (!!!) dimostrando inesperienza....cazzo, ormai sei 0-0, portati a casa il pareggio e poi in trasferta hai 2 risultati su 3 e ti basta un gol in contropiede, no?!..."
Perchè mi ci gioco i coglioni che l'avreste detto, io lo so!... :-D
"Sulle prese in giro, ci stanno e sono normali per una squadra che dopo cinque anni ai massimi livelli ed un ultimo con risultati da playstation oggi rientra nel gruppo. "
Ah ok, ma allora ha ragione Nick a dire che le facts su Leo hanno motivazioni da barsport. Ma allora non ci si offenda se si parla di rosiconi..... :-P
"Silvano, a dir la verità, non michiamo neanche Dane, mi son confuso perchè tutti stavano addosso al confratello"
Ma no Clinter, è che proprio non ti riusciva di prender le mie parti! :-DDD
"Dane, sono gli altri a dire "eh ma perche non fare i facts su Del Neri o un altro e farli su Leonardo?"."
Ma chi ha detto di fare i facts su Delneri?! Io ho detto esattamente il contrario, che non avrebbero senso gli uni come non hanno senso gli altri. Io ero un simpatizzante del "guardiolismo", però i facts su Guardiola (magari due stagioni fa) li avrei capiti, quelli su Leonardo sinceramente no. Tutto qua. ;-)
"Ma non pensate sempre male su ogni cazzo di comemnto."
Sai cosa diceva Andreotti, vero?! Io avevo capito il clima già il giorno prima. Guarda, in occasione del ritorno scriverò alla vigilia quali saranno i commenti a seconda del risultato. Li immagino già adesso.... :-D
Dane, le motivazioni da rosiconi le mettete voi e chi lo pensa. E mi fa specie che tu dia pure retta a questa cosa (per cavalcare la polemica) visto che proprio con te ho ironizzato su Leonardo in tempi assolutamente non sospetti. Ma è meglio fare polemica vero? Davvero, che tristezza.
Campatelli ed i Silvano sono animati, dichiaratamente, da campanilismo calcistico, son convinto che esultano più per i gol delle avversarie dell'Inter che per quelli delle loro squadre medesime, quindi le loro disanime tecnico-tattiche vanno giudicate con sospetto
Clinter,però con te non si sa mai come la si deve fare.
L'anno scorso di questi tempi ero uno dei pochi a dire che contro il Chelsea,per diversi e tanti motivi,l'Inter era favorita.
Tu,in quello che dicevo,vedevi il solito gufaggio incondizionato.
Eri tu quello che ha detto per 2 mesi "Meglio uscire con il Chelsea,perchè..."
Avessero dato retta a te,oggi non parlereste di triplete.
E' ovvio che andare avanti,così avanti in Champions,comporta pericoli anche per il campionato,come confermato dalla rimonta della Roma.
Adesso parlo male dell'Inter di Leonardo...e dici che bisogna guardare con sospetto a quello che dico. No dico,mettiti d'accordo.
"Ma mi ci gioco gli zebedei che se Leo avesse messo dentro Pandev "per aprire gli spazi" e poi la partita fosse finita allo stesso identico modo, tutti i soloni avrebbero taciuto della mezza papera di Julio Cesar per dire "ecco, il solito brasiliano goloso che non si preoccupa della fase difensiva...."
quoto alla grande..
tutt'ora mi chiedo cosa dovesse fare di più o di meno..
Primavera Juve qualificata agli ottavi:D
una discreta botta di culo!
Ciao a tutti, credo sia arrivato il momento di parlare direttamente con voi che mi seguite con tanta passione da tanti anni giorno dopo giorno. Da tempo leggo accanto al mio nome riferimenti a situazioni e comportamenti che non mi appartengono e questo mi amareggia. Il motore della mia carriera è stato da sempre l’amore profondo per il calcio, per la maglia della Juventus e per i suoi tifosi. Non per i soldi: ho guadagnato molto nella mia vita, avrei potuto guadagnare anche di più altrove accettando le offerte che più volte, anche ultimamente, mi sono state fatte. Ho parlato al Presidente, non di aspetti economici, ma della mia volontà di mettere a disposizione anche per il prossimo anno la mia determinazione, la mia professionalità e la mia passione, la mia voglia di vincere ancora, la voglia che mi ha accompagnato dal torneo di Viareggio al Mondiale, per non parlare della Serie B. Ci tengo a sottolineare che il legame per la maglia e per i tifosi per me non è quantificabile. Ho firmato il mio primo contratto con la Juventus in bianco, firmerò anche quello che sarà l’ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco. E’ tutto. Un abbraccio. Ciao. Alessandro Del Piero
Clinter
Invece, con tutti al top, farei giocare sempre Ibra Cassano. Pato è un finisseur eccezionale, ma lo vedo troppo "signorina".
Giusto per rinfolocare un po' di polemica, per me fino alla stagione scorsa, tra Balo e Pato c'era un abisso, a favore di Balo.
A proprosito di Ibra. Un altro che dichiara amore cieco a Mou. Vero poteva non andarsene (meno male che l'ha fatto!) , ma poteva anche non dire nulla su Mou, mica era obbligato.
Tra le altre, conferma pure quello che ho sempre pensato: i giocatori non se ne fregano nulla delle partite e vanno pungolati per restare sul pezzo.
e ci credo H.E., a quest'età chi gli offrirebbe un altro contratto?
Jeremy, il mio discorso è leggermente diverso da quello di Nick (che ho solo spiegato), anche se nella sostanza non vira di molto.
Le facts su Leonardo potevano funzionare di più nell'inverno scorso, quando si giocava un altro sport col 4-2-fantasia, oggi veramente non hanno senso.
Poi ognuno è libero di ridere (o non ridere) come vuole... ;-)
Ecco, pero il contestare la tempistica in un blog dove teoricamente si cazzeggia sa molto di reazione inconvulsa senza senso (cane di Pavlov, appunto). Liberi di non leggere e non apprezzare, ma la contestazione mi sembra francamente esagerata, soprattutto in questi termini. Poi certo se ad ogni post del singolo si pensa male e si crea il sospetto anche i facts di Leonardo possono sembrare chissa cosa. Ma siamo alla follia pura.
ps. infatti attendo ancora la spiegazione dei 10 anni....che è una roba davvero senza senso e frutto di un riflesso incondizionato....
Jeremy,ti dicono che 6 anni o 10 è la stessa cosa.
E no,la stessa cosa una mazza:se ci fermiamo a 6 anni e mezzo fa,ci perdiamo
1)Inter Milan 0-6
2)Il 5 maggio 2002
3)l'Inter che esce dalla Champions con 2 pareggi contro il Mila.
In quei 3 anni e mezzo,COME SI FACEVA A CRITICARE GLI ALLENATORI DELL'INTER SE CI FACEVANO DIVERTIRE COSI'?! :D
Mistero della Fede.
A prescindere da questo, ma io 10 anni fa (ma anche 5, ma anche 4)non frequentavo ne indiscreto ne altro. Quindi cosa mi si contesta? O contestano te? Cioè almeno una spiegazione. Perchè se ci si rinfaccia gli sfotto degli amici a scuola o delle cazzate su tv e giornali, siamo alla follia pura.
E' vero Jeremy...è inspiegabile.
Ma a me la maestra alle elementari mi faceva già scrivere nel dettato "Ricorda di insultare sempre l'Inter..."
Sono sempre stati accerchiati dai,pure tu.
spike: del piero potrebbe ancora fare miliardi con gli arabi
piuttosto ibrahimovic, che avrebbe ucciso per mourinho, ma non giocato a calcio per lui, dato che se le e´svignata dalla sua squadra, quella che lo stesso ibra tifava da piccolo, prima di riacquistare la memoria e scoprire che ha sempre voluto il milan
Credo che questa dichiarazione di IbRaiola sia solo un modo per lasciarsi una porticina aperta a Madrid...del resto se dovesse decidere di cambiare aria gli restano solo il city ed il real....
@Jeremy: guarda la cosa della tempistica mi sfugge perchè non l'ho seguita molto, per il resto fossi in te eviterei di personalizzare il discorso perchè invece è più generale.
Il mio discorso è semplice: non capisco cosa vi mandi in corto circuito di Leonardo. Le facts in sè non sarebbero nulla se non ci fosse dietro appunto l'evidente agguato: se stasera perde è un somaro, un brasiliano non può dare l'organizzazione difensiva, etc.
Tutte cose che prima di ogni big match si dicono anche di Allegri, Delneri, Mazzarri e compagnia bella, no?!...
@Transu: Ibra oggi ucciderebbe (Guardiola?!...) per Mourinho, l'anno prossimo magari si dichiarerà disposto ad uccidere per Ancelotti al Chelsea, per Ferguson al Manchester oppure si ricorderà di non aver mai amato nessuno come Mancini del City.
La cosa divertente sarà sentire le giustificazioni ufficiali del Milan: in fondo la donna di Ibra dopo aver imparato il catalano potrebbe aver deciso di voler imparare il castellano...
Alt. Campatelli.
22 dicembre 2010 14:29
"Dane,quando torno ESIGO il pronostico,altrimenti per me resterai,forse già lo sei,un fanfarone che alla fine ciancia ciancia e non conclude mai niente.
Non si tratta del pronostico,non si tratta dell'1X2,si tratta di capire se,partendo dalla tua ipotesi per cui "Leonardo è un buon allenatore" può o no raddrizzare la barca.
Per te se Leonardo prende l'Inter in corsa,è in grado o no di arrivare tra i primi 4,è in grado o no di arrivare davanti alla Juve che non fa 2 passaggi di fila?
SI o NO? "
Il motivo del nervosismo e delle rosicate su Leonardo è esattamente QUESTO. Farsi un giro a pagina 1-2 di questo muro.
Toh,appena apro la pagina,trovo una dedica per me.
Lexo,scusami:ma tu invece cosa avevi detto?Sei in grado di ritrovarmi,visto che il tuo mestiere è questo,un post in cui dicevi la tua su Leonardo o chicchessia?
O sei bravo a parlare solo dopo,quindi a fare diciamo l'organismo parassita?
Io avevo un'idea precisa in merito, ma non è questo il punto. L'accusa non è di aver sbagliato il pronostico. Non c'è nessuna accusa, in effetti. Sto solo spiegando, a posteriori ovviamente, il perchè sei poco sereno sull'argomento "Leonardo". Il perchè è questo.
No bello no,non funziona così,non fare il furbo.
"Tu avevi un'idea in merito" che però ti sei tenuto per te,quindi adesso se io volessi ripagarti con la stessa moneta non potrei,perchè di quello che "pensavi" tu,qui non c'è traccia.
Ripeto,è un comportamento da organismo "parassita"...cioè di suo non produce niente,ma vive di quello che fanno altri.
E' meglio un'idea di partenza,che poi magari può risultare sbagliata,che il vuoto cosmico,tuo e di tanti altri.
Campatelli non vedo il nesso con la mia considerazione recente.
Io non sono Nostradamus e faccio considerazioni in base alla mia interpretazione delle situazioni.
Facendo riferimento alla situazione attuale,anche colui che mena il gesso può capire che se una, fra Inter e Milan, proseguisse in CL, l'altra ne trarrebbe vantaggio per il campionato, salvo poi non approfittarne.
Per cui ribadisco quest'anno la considerazione espressa in quello passato, meglio uscire con il Bayern, a situazione già compromessa, per poter rincorrere il Milan.
In ogni caso non si trattava di chi fosse più competente nelle previsioni, io ironizzavo sulle considerazioni tattiche, a posteriori, tue e di Silvano.
A me Leonardo non hai rizzato un pelo ed ha sempre propugnato concetti brasileiri, ma finché predica male e razzola bene, per me va bene. L'osservazione avanzata da Nick è fondatissima, venisse anche Gesu Cristo sulla panchina dell'Inter si direbbe : sì l'hanno crocifisso, però lui aveva rotto i coglioni.
Spike io Pato lo farei giocare tutta la vita, ma non essendo l'allenatore del Milan e strafregandomene di criticarlo a prescindere, immagino che abbia i suoi buoni motivi per lasciarlo in panca. E' un fatto però, mi pare, che Ibra non lo gradisca e che lasiare fuori Pato sia un pò diverso che lascaire fuori Pandev.
Saluti.
Dane, siamo passati all'agguato (ma almeno ti rendi conto di quello che scrivi e il contesto in cui stiamo scrivendo?!) .....guarda davvero parla solo di me, perchè almeno ci puo anche state come discorso (anche se ripetere che non è assolutamente cosi non serve ad un tubo, evidentemente), ma l'agguato di Leo è una roba da denuncia per diffamazione. Ma sul serio. Cioè a te l'alternativa che io e Leo stessimo solo cazzeggiando nella testa ti è mai passata?!!? Ma fatevi davvero due cazzo di risate invece di farvi estenuanti seghe mentali sul perchè la gente scrive delle cose e altre no. Prendete sto cazzo di blog con leggerezza e non come una battaglia continua.
ps aspetto sempre la spiegazioni dei 10 anni. Rob de matt.
Dane, poi una cosa, che ripeto credo per la decima volta: le facts le abbiamo fatte io e Leo che non abbiamo detto nulla prima della partita e non abbiamo fatto nessun commento. Ma cazzo ma te la prendi con me perche non hai letto i miei commenti o per colpire altri?!?! No perche quella dell'agguato è una cosa da sturbo. Andate a fare le pulci a chi viene pagato per scrivere e non a chi posta qui solo per passatempo. Che palle che palle che palle che palle che palle!
Cioè a te l'alternativa che io e Leo stessimo solo cazzeggiando nella testa ti è mai passata?!!?
Evidentemente no
Se stasera perde è un somaro. Detto da Silvano che non può avere una sua idea in quanto per forza milanista rancoroso
Un brasiliano non può fare organizzazione difensiva. Detta da Campatelli al quale, tecnicamente, LEonardo non è mai piaciuto, e dai tempi del Milan.
Segni particolari: nessuno dei due ha riso o fatto le facts.
E' ma l'agguato è dietro l'angolo. Però quando era dietro l'angolo l'agguato a Mourinho si parlava dei pacchetti di Ventura e gli imballaggi di Mazzarri. Il fatto è che, a prescindere dalla bravura, perché LEonardo è indubbiamente bravo, il brasiliano è i nuovo Ancelotti, ovvero l'unico signore del calcio italiano (può essere eh) e quindi va difeso.
Insomma Nick e Dane difendono Leo per due motivi opposti.
Quando le torna dal jogging, raccolgono il suo sudore e lo vendono come chanel n5.
Quando leo decide di andare in centro, immediatamente si liberano 5 parcheggi.
Quando leo decide di fare l'allenatore, i presidenti delle due squadre migliori d'Italia fanno a cazzotti per ingaggiarlo...ah no ma questa è vera ;)
transumante
il clou dell'intervista di Ibra è che confessa candidamente che i giocatori hanno bisogno di qualcuno che gli dia le motivazioni per giocare. Lo stipendio non basta.
Sempre a proposito d'interviste, ne ho letta una a Ferlaino che conferma che le Tv e i giornali non sono neutri, ma schierati. Infatti dice che lo scudetto di cui va più fiero è quello del 90, perchè vinto dopo una battaglia col milan grazie al decisivo appoggio di Biagio Agnes-RAI TV contro Mediaset.
Quando finisce l'anno calcistico,ogni squadra fa prima del rompete le righe,l'ultima cena.
Gli allenatori di tutte le squadre mangiano,Leonardo,non mangia,dipinge.
"Un brasiliano non può fare organizzazione difensiva. Detta da Campatelli al quale, tecnicamente, LEonardo non è mai piaciuto, e dai tempi del Milan"
Appunto Leo...non c'entra assolutamente niente dire che io critico Leopardo solo perchè è andato all'Inter...è veramente una cosa senza senso.
comunque un brasiliano non può fare organizzazione difensiva, non si può leggere.
E' almeno dal mondiale 94 che il Brasile ha cambiato modo di giocare, basandosi su un'ottima organizzazione difensiva.
Poi possiamo dicure se Leo ne sia capace o meno, ma è già un concetto diveros.
Se non si può leggere,non lo leggere.Quanti problemi inutili vi fate.
A campatè
commento sopra il mio
"un brasiliano non può fare organizzazione difensiva. Detta da campatelli"
Non leggo tutti i commenti, quindi se non l'hai scritta tu, prenditela con chi te l'ha ammollata.
Qualche altro fact su Leonardo e Inter-Bayern.
In this respect, it wasn’t dissimilar from the way Leonardo exited the competition last season, when his Milan side crashed out to Manchester United, mainly because Ronaldinho and Pato did absolutely nothing when their side didn’t have possession. Leonardo’s commitment to attacking football is admirable, but it might well cost him dear again – and it’s especially unsustainable when the ‘attacking’ football doesn’t produce any goals.
@Jeremy: denunciami per diffamazione, cosa vuoi che ti dica. Non posso ripetere 200 volte che era il clima generale che mi pareva esagerato (di qui la metafora sull'agguato), poi ogni singola azione del singolo commnetatore ci poteva anche stare (per quando le facts su Leonardo mi paiono motivate quanto potrebbero esser quelle su Donadoni o Reja, le vedrei quasi meglio su Mazzarri...).
A me pare che chi stia prendendo la cosa troppo seriamente sia tu: sei libero di fare le facts, io son libero di dire che secondo me sono immotivate.....
p.s.: stavolta visto che non son stato maleducato mi prendo la denuncia per diffamazione per una metafora, alè. Adesso faccio il corso di vittimismo, poi ottenuto l'attestato risponderò....
@Leo: che steste cazzeggiando era evidente, stai tranquillo. Ma non so più come spiegare che le facts sono un cazzeggio con un significato ben preciso. Io mi posso aspettare delle facts su Belen (ce l'ho fuori dagli occhi, ormai c'ho più voglia di squoiarla che di trombarmela...) ma non su Rosy Bindi, per dire. Ho detto semplicemente questo.
p.s.: "se Leo stasera perde è un somaro" non mi pare esattamente un'idea di calcio, il razzismo calcistico lo lascio ad altri, di Mourinho ho sempre analizzato partita per partita senza agguati (vatti a rileggere le discussioni prima di Chelsea e Barça e vedrai che dissi che non sarebbe stato in caso di eliminazione che si sarebbe potuto attaccare il portoghese, prima del Chelsea che c'era la possibilità di passare e bastava provarci per aver fatto il proprio dovere, e dopo l'andata col Barça scrissi che anche in caso di eliminazione nel ritorno Muorinho aveva già fatto un capolavoro: la famosa lezioncina sul contropiede che Nick ricorderà benissimo.....ecco qua i miei agguati a Mourinho!), il motivo per cui difendo Leonardo è lo stesso per cui difendevo Ancelotti: non mi pare sto cretino ignorante incompetente tutto chiacchiere&cravattino come alcuni cercano di far credere.
Indipendentemente dal PERCHE' cerchino di farlo credere ed indipendentemente dagli STRUMENTI coi quali cerchino di farlo credere...
@Spike: ma non lo sai che i brasiliani non sanno difendere ed hanno portieri scarsi?! Gli argentini sono sleali, gli uruguagi cattivi, i portoghesi non tirano mai in porta, gli scozzesi sono tirchi e le svedesi la danno facile...
Vado a pedalare va'......
Spike e tu lo sai che in Puglia non ci sono le strade,lo sai che i dipendenti statali hanno tutti una vita triste ed infelice,che quelli che vanno in bici senza scatto fisso sono degli sfigati ecc...
Le sai queste cose?
RAGAZZI QUESTO VIDEO DOVETE VEDERLO ASSOLUTAMENTE!! http://tuttojuve.portals.twww.tv/video/6b280ff8db0ff9d406ede0cb298b52dc.html
Dopo mi incazzo se non partono gli antonio conte facts!!!! :)
Registro un grido d'allarme su fb, e mi precipito a salvare Indiscreto, agonizzante per colpa mia ;-) Dane, reclamo l'interpretazione autentica delle mie parole. :-) Quando ho scritto "se stasera Leo perde è un somaro" volevo semplicemente enfatizzare il concetto che, a mio parere, i bisleroni erano una spanna superiori a livello di individualità. Tutto lì. Non ho Sky, non seguo la Bundesliga se non attraverso i risultati e la lettura di qualche commento (il Bayern é staccato tredici punti dal Borussia Dortmind, segno che non é nella sua miglior stagione, opinione confermata anche da qualcuno che segue con maggiore assiduità). Nessun razzismo calcistico, giurin giuretta :-)
Poi il Bayern é stato una piacevole sorpresa, ha fatto contenta la mia bambina (che, da buona bavarese, tifa Bayern, così non scontenta i genitori e i nonni che sono invece longobardi e che stanno rispettivamente sulle sponde opposte del Naviglio). Ciò non toglie che, a mio parere, Motta in quel ruolo renda meno di Cambiasso e che io avrei messo dentro la seconda punta, ad un certo punto, giusto per vedere che effetto faceva. Tutto lì, é solo un'opinione, che si può condividere o meno. I tedesconi negli ultimi dieci minuti erano un po' in difficoltà (tre palle gol bislerone tra il 75' e il 90'), chissà che una seconda punta a fare sponda ad Eto'o non avrebbe potuto fare più male. Quello che è oggettivo è che Leo ha fatto una sola sostituzione per infortunio e non ha cambiato nulla durante la partita, nonostante vi fossero dei problemi sulle fasce e nonostante Eto'o, nel secondo tempo soprattutto, fosse un po' troppo solo. Tu dici che non c'erano alternative, io non ne sono convinto. Dopodiché, può darsi che Leo, che non è un cretino, abbia giudicato (lui li vede allenarsi tutti i giorni) che la situazione era tale da non dover rischiare per vincere, che in panchina non ci fosse nessuna alternativa valida, che valesse la pena tirare allo zero a zero (buon risultato con la seconda da giocare in Baviera) lasciando quindi la seconda punta a prendere freddo in panchina e facendosi il segno della croce ogni volta che Robben e lo Sfregiato francese venivano giù palla al piede, visto che non c'erano altre soluzioni tattiche per arginarli altrimenti...
"Dane, reclamo l'interpretazione autentica delle mie parole. :-)"
Ragazzi, ognuno scrive quello che vuole, non è che ogni volta ognuno deve sentirsi obbligato a giustificare quanto detto. Dopodichè, io ho notato un GENERALE atteggiamento prevenuto (e pretestuoso) nei confronti di Leonardo e l'ho fatto notare. Punto.
Son state fatte le facts, io le ho trovate immotivate ed ho ribattuto con le contro-facts.
Poteva finire lì, ma si vuole stravincere a tutti i costi e allora si spiega al mondo che l'Inter ha perso per colpa di Leonardo, ma non sta in piedi allora si cerca di dimostrare l'esistenza di queste fantomatiche agiografie, e quando pure questo ennesimo tentativo fallisce allora ci si si rifugia dietro l'alibi dell'innocente cazzeggio. Oh, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non mi si prenda per il culo e si abbia il coraggio delle proprie azioni. Dopodichè chissenefrega, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Alla fine ognuno ha detto la sua, io la mia credo di averla abbondantemente spiegata. Quindi a sto punto "ekkeppalle" lo dico io..... :-D
p.s.: restando alla partita, insisto: stiamo qua mezza settimana a parlare delle colpe di Leonardo in Inter-Bayern
dopo le figure di merda europee fatte da Delneri (quando ancora ce l'aveva l'Europa...) e Allegri (archiviato in fretta e furia per potersi concentrare sul "geneticamente incapace di difendere")?!...
Perplimo..... ;-)
"Spike e tu lo sai che in Puglia non ci sono le strade"
Falso, ci sono ed hanno panorami belissimi: io ho sempre S. Vito dei Normanni nel cuore.....
"lo sai che i dipendenti statali hanno tutti una vita triste ed infelice"
Non esattamente: la vita triste ed infelice ce l'hanno quelli che hanno la sfiga di dover aver a che fare con loro...
"che quelli che vanno in bici senza scatto fisso sono degli sfigati"
Allora io sono uno sfigato da quand'ero bambino: http://www.ciclistica.it/post/2009/10/25/tutto-cominci%C3%B2-con-questa
"Le sai queste cose?"
Bèh, io sinceramente non le so tutt'ora.....
"Non esattamente: la vita triste ed infelice ce l'hanno quelli che hanno la sfiga di dover aver a che fare con loro..."
:-))))))
Io adoro Ljsdy Vsd Dears (cit)... Mi è proprio simpatico.
E comunque la Juve con un attaccante da 55 gol a stagione quest'anno lo scudetto lo vinceva facile facile...
Ora invece, perso il campionato stanno facendo di tutto per arrivare dopo il settimo posto, almeno il prossimo anno non avranno l'impiccio dell'Europa League
E così la Juventus che tanto aveva fatto per liberarsi dell'impegno europeo, in modo da dedicarsi in santa pace agli altrimenti proibitivi impegni con Lecce e Bologna, si ritrova con il misero bottino di 0 (ZERO) punti nelle due gare a cavallo dell'Europa League.
Forse non è stata una grande idea...
Il grande Gigi Delneri(cit.), il grande Gigi Delneri(cit.), no, dico IL GRANDE GIGI DELNERI(cit.) non puo inquadrare la prestazione della sua squadra???
Se qualche interista ha tempo da perdere, dovra' andare a recuperare CERTi commenti fatti sul Grande Gigi Delneri qualche mese fa.
Ci divertiamo per qualche giorno, poi ricominciamo con i "facts" di nunsepuoprendereperilculosenosieteinmalafede Leo.
Conte ha dato di matto di brutto. Di sicuro le facts non gliele faranno perché di agiografie per lui non se ne prevedono. Ma con chi ce l'aveva coi giornalisti o ex dirigenti che non vedono di buon occhio la proprietà?
"Ringraziate Dio che c'è Conte a Siena" è un'affermazione importante
Dane, sulle facts diciamo più o meno la stessa cosa. Cioè che avrebbero avuto più senso l'anno scorso. Il personaggio bravo,bello, intelligente, senza un capello fuori posto e dall'aura un po' mistica nasce l'anno scorso. In contrapposizione al cattivo Mourinho alll'inizio e al cattivo Berlusconi dopo.
Nick, la verita è che due dei vostri ultimi tre allenatori sono dei bei ragazzi e a qualcuno gli rode :-)))))
Su Benitez non si sono sentite molte perculatio, forse perché con lui la squadra andava così così
Dane, la Pedata non é una scienza esatta. Io sostengo che non sta in piedi la tua analisi, ed é morta lì perché entrambe le opinioni hanno pari dignità e non sono dimostrabili matematicamente. ;-) Dopodiché le perculatio a Leo sono umane tenuto soprattutto conto di quello che faceva il nostro fino a dieci mesi fa circa: tu non sei tifoso (perlomeno non di una squadra italiana) quindi capisco che non possa apprezzare, ma sfottere i tifosi avversari è divertente ;-). Ed é una cosa che puoi fare anche se perdono dopo aver dominato: per informazioni chiedere ai tifosi bisleroni su Indiscreto che cos'hanno pensato dopo Milan Marsiglia in un'edizione della Coppa Campioni nella quale il Milan aveva vinto tutte le altre partite giocate in precedenza segnando ventidue gol e e prendendone uno solo...
Aggiornamento Bundesliga: il Borussia Dortmund ha sbancato l'Allianz Arena giocando con due punte e fermando Robben e Ribery... ;-)
Quest'anno ci danno più gioie i gobbi che la Fiorentina.
Anche l'anno scorso Cecco. Poveri noi...
Comunque dietro al non esonero di Delneri ci dev'essere qualcosa. Nessuna medio grande non esonera dopo una stagione così.
hanno preso Barzagli per irrobustire la difesa , ma di fatto l'hanno indebolita.
perchè i buchi di Bonucci erano spesso tappati da chiellini, mentre l'ex wolfsburg non si prende questa briga
"Nessuna medio grande non esonera dopo una stagione così."
Sarà una nuova moda? :-(
In ogni caso non è che in giro ci sia tanto di meglio, o fai tipo Giallo#ozzi e ti affidi ad un traghettatore da autogestione dello spogliatoio, o aspetti la fine del campionato.
Per quel che ci riguarda, speriamo arrivino presto questi benedetti 42 punti. Never a joy, never a satisfaction...
Cecco ma noi siamo senza speranza... Ormai manco una media...
Il poblema della juve sono italiani scarsi spacciati come progetto del futuro, italjuve, ecc ecc ecc.
Finché lo fai alla samp ok (ma con davanti Cassano-PAzzini, non Toni-Matri-Delpiero), appena sali di livello però devi cambiare mentalità. Marotta questo step non l'ha fatto e si tiene Delneri, forse perché sa che se arrivasse qualcuno abituato alle grandi, direbbe le cose come stanno sulla qualità della rosa Juve.
La stagione ormai é segnata, difficile pensare ad un cambio di rotta adesso con un nuovo allenatore eventualmente subentrante. Certo, sarebbe diverso se la squadra dovesse subire ancora risultati negativi in tempi brevi: a quel punto una frustata potrebbe essere salutare per evitare guai peggiori della mancata qualificazione alle Coppe. Ma non credo si arrivi a tanto. Certo, quest'estate ci si troverà di fronte all'ennesima rifondazione bianconera. Niente di male per la proprietà e per la tifoseria, se non fosse che ormai é l'argomento estivo principe da quasi un lustro e sono già state spese cifre che nulla o quasi hanno da invidiare a quelle investite dall'odiato petroliere meneghino. Sembra impossibile, ma a quanto sembra la Società non riesce a trovare una dirigenza che capisca di calcio e che sia in grado di mettere in piedi un progetto di medio periodo. Medio, perché nel breve non vinci a meno di investire cifre che neanche Abramovich. Bisogna trovare qualcuno che abbia il coraggio e il carisma di spiegarlo ai milioni di innamorati delusi della Vecchia Signora. Secondo me, ci vorrebbe un ex di nome, una bandiera. Purtroppo per loro, però, Platini ha un altro incarico dal quale non penso voglia dimettersi, e altri ex con capacità manageriali e carisma non ne vedo. Conte? A parte che sarebbe alla sua prima esperienza con una grande, ha bisogno anche di un paio di dirigenti capaci.
Dai,ormai la stagione è compromessa.
Adesso devono solo continuare a fare le cose per bene ed in un certo modo:domenica 3 punti regalati al Milan per non far vincere lo scudetto all'Inter,altrimenti la vittoria di 2 settimane fa non avrebbe senso.
Giusto Silvano? ;) :D
"Dopodiché le perculatio a Leo sono umane tenuto soprattutto conto di quello che faceva il nostro fino a dieci mesi fa circa: tu non sei tifoso (perlomeno non di una squadra italiana) quindi capisco che non possa apprezzare, ma sfottere i tifosi avversari è divertente ;-)."
Benissimo Silvano, basta dirlo subito che sono sfottò da bar, perchè essendo appunto fuori dalla contesa io posso anche non accorgermene. Quando invece qualcuno tenta di farmi passare lo sfottò da bar per valutazione tecnica, allora l'equivoco è dietro l'angolo..... ;-)
p.s.: le condizioni di forma di centrocmapo e attacco del Borussia sono leggermente differenti da quelle dei colleghi interisti. E daje.... :-P
arbitro in berserk a Catania
Direi che da oggi possiamo ufficialmente dire che Mazzari è la brutta imitazione in plastica Made in Taiwan di Mourinho....
che poi per primi hamsik e il caudillo hanno detto che per lo scudetto loro non ci sono (facendo un doppio errore ma questo è un altro discorso)
Visto che avete tirato fuori Balotelli e i suoi seguaci parlando della partita di champions, allora vi posto questo...
http://forum.rojadirecta.es/showthread.php?117124
Dite a Wenger che ogni tanto le finali si potrebbero anche vincere ...
Oh pure Martins sarebbe potuto tornare utile quest'anno ai nerazzurri ...
Giordan...non farti sentire da Lexo...
Il compito di Wenger è solo crescere i giovani...saranno contenti i tifosi dell'Arsenal di aver perso la coppa all'89 esimo.
@Campa: a me Wenger non dispiace come allenatore.
Le sue squadre giocano discretamente e anche dal punto di vista manageriale ha buone capacità.
Il problema è che l'alibi della "squadra giovane" non regge più perchè i giocatori dei Gunners sono tutti titolari o comunque nel giro delle rispettive nazionali. Come talento puro (Arshavin, RVP, Fabregas, Walcott, Nasri, Rosicky) l'Arsenal non ha nulla da invidiare a nessuna squadra di Premier.
E infatti sarebbe lì lì per il titolo Arsenio. Detto questo, inutile chiedervi dove erano i "giocatori nel giro delle nazionali" quando li ha presi. Comunque prendo atto, ha perso la finale della seconda coppa inglese. Ecco, bisognerebbe anche arrivarci alle finali, per dire. Comunque Giordan sbagli approccio: qui non è aria di disamine tecniche, bensì di "oh oh oh oh! Il tuo amico ha perso ancora!", detto rigorosamente con la voce dell'orso Yoghi.
Capitolo Juve: cambiare allenatore in questo momento a mio parere non servirebbe assolutamente a nulla; la Champions credo sia definitivamente andata, l'approdo in Europa League non credo interessi, visto come se la sono giocata quest'anno; io direi che ora come ora dovrebbero iniziale a programmare la prossima stagione cercando di capire cosa ci sia da salvare e cosa buttare.
Capitolo Conte: incommentabile... Questo ha avuto il coraggio di lamentarsi della rosa del Siena... In serie B...
P.S. Campatelli io se fossi in te più che preoccuparmi di Wenger mi preoccuperei di Del Neri e dell'Inter che avevi pronosticato in Europa League e che domani potrebbe ritrovarsi a - 3 dalla vetta... Ah, ovviamente anche oggi la colpa della rimonta subita dalla Roma è da attribuirsi a Ranieri...
A me sembra che anche quest'anno l'Inter in CL ci andrà....
Krug...io fossi in te mi preoccuperei della Triestina...
"qui non è aria di disamine tecniche, bensì di "oh oh oh oh! Il tuo amico ha perso ancora!", detto rigorosamente con la voce dell'orso Yoghi."
UAAAH AH AH AHAHA!!!!......ragazzi, ma come le cagate fuori?!... :-DDD
"Capitolo Juve: cambiare allenatore in questo momento a mio parere non servirebbe assolutamente a nulla"
Sono d'accordo Krug, il porblema sta a monte. O parti da un dirigente mammasantissima (tipo i Moggi, i Galliani, etc...) e a quel punto puoi permetterti anche di affidare la panchina ad un ex-aspirante allenatore in seconda della Sampdoria (come Lippi) o ad un visionario di provincia (tipo Sacchi), oppure devi partire da un allenatore-manager (tipo i vari Mourinho, Capello, etc...) con manie di grandezza, di quelli che fanno terra bruciata tra sè e il Presidente.
E' ovvio che se parti da Marotta e Delneri non risolvi il problema in corsa sostituendo Delneri.....
Campatelli in 38 anni di vita non ho mai visto la Triestina in serie A, l'ho vista e seguita in Interregionale, in serie D, in serie C2, figuriamoci se mi preoccupo di una situazione difficile in serie B; retrocederemo e falliremo come sarebbe già dovuto succedere lo scorso anno, me ne farò una ragione e continuerò a seguirla come sempre, come del resto tu SEMPRE svicoli alle figure di merda dei tuoi protetti, riservandoti però di rinfacciare agli altri le sparizioni e/o i mancati commenti...
Krug...non ti alterare...ti ho "solo ricordato di ricordarti" anche tu dei tuoi "guai"...
Perchè ti risenti?? :D
Campatelli la soluzione dei miei guai è a quattro punti, la tua è a sette... Ad essere buoni, visto che al tuo caro Gigi qualche volta è sfuggita la parola scudetto... Di conseguenza io al tuo posto non riderei troppo...
Ah, dimenticavo... Il Catania ha vinto... Com'è che da un po' di tempo non butti guano su Simeone?
Sono preoccupato.
L'anno prossimo, con l'Europa League di mezzo, una partita così non la vinciamo mica.
Nick. D'altronde non è che arriva Leonardo e vinci dieci partite. Certo, è bello credere alle favole..
Ok, dai, stop, vado a rubare un altro cestino della merenda.
Tra l'altro la partita di stasera non m'è parsa così diversa da quella di mercoledì, poi uno ha Maccarone e l'altro Robben e quindi......
Quoto Dane; anzi, secondo me per certi aspetti l'Inter ha giocato meglio mercoledì rispetto ad oggi...
Visto il goal di Martins contro l'Arsenal... Ebbene sì, la colpa della sconfitta dell'Arsenal è proprio di Arsenio e vecchi merletti...
GGGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!..................PAVONEEEEEE!!!!!!...... VAMOS VAMOS VAMOS!!!!!........
AHAHAHAHA chi ha visto la rissa foggia-gela?
link!!
http://www.youtube.com/watch?v=FMvvT0StT48
Ma la colpa del foggiano quale sarebbe, quella di essere negro, di aver fatto un dribbling di tacco o di non aver restituito la rimessa laterale ai perditempo del Gela?!... :-D
Non aver restituito la rimessa,visto che quello in terra era uno del foggia
Come giudicate certe sparate in vista della partita di stasera? Cialtroneria pretattica per mettere pressione sull'avversario, cialtroneria di chi ha capito di non avere più tante possibilità o cialtroneria e basta?
Come intenderete la mia considerazione di Mazzarri non è grandissima...
Da notare la meravigliosa serie di dribbling del negro per fuggire agli avversari e, cosa ancor più mirabile, l'eccezionale destro al volo del 9 del Foggia al 9 del Gela! :D
@MB, non ti permettere di parlare così del ProporzionOne, detto anche Special Half.
Presto, andate tutti sul Corriere dello sport, c'è una perla in prima pagina:IL DAGHESTAN VUOLE GATTUSO. A volte il "titolismo" sportivo raggiunge picchi inarrivabili, e questo di Gattuso in Caucaso è eccezionale, sembra uno slogan surrealista di Breton. Mi ricordo che negli anni 80, sulla Gazzetta mi pare, uscì a caratteri cubitali il titolo ALBANO INSULTA GULLIT: la sera prima in tv, durante uno di quegli ammorbanti, tristissimi rai-show zeppi di ospiti "prestigiosi", pare che Albano avesse rimproverato uno stupito Gullit per non so cosa...
Gattuso: è asta tra Daghestan e Inguscezia.
Putin: possono prendere pure Gattuso, noi abbiamo sempre gli elicotteri.
Juventus: ballottaggio tra Benitez e Lippi. (questa è rimasta dall'anno scorso forse)
@Gobbo: nella fattispecie sì, ma come han fatto notare i commentatori il giocatore del Gela si gira, vede il foggiano che si sta rialzando e butta fuori il pallone.....atteggiamento perditempo del Gela che era stato lamentato dal Foggia più volte, almeno così riportano le cronache poi io la partita non l'ho vista sinceramente ma che in Italia non si riesca più a giocare lo dico da tempo... ;-)
p.s.: mi piacerebbe un commento di Zeman, però... :-D
@MB: Mazarri è un spregevole opportunista. Ormai lui usa come tattica il pianto, perchè sa che in un paese di stolti come questo se paingi prima o poi ti regalano qualcosa. Così lui la usa come arma continua durante tutto l'anno, urlando sui torti e svicolando sui favori. Ha preparato la sfida scudetto, Allegri l'ha smascherato e lui adesso fa la verginella..... ;-)
@Silvano: se stasera Allegri non vince è un somaro!... :-D
Pare che per Gattuso la Cecenia sia disposta a rilanciare, il progetto sarebbe quello di accorparvi anche l'acquisto di Flamini. Per un duplice scopo anche extrasportivo, evidentemente.......
Io credo che Mazzarri dovrebe sentirsi preso in giro perché sembra che Allegri stasera faccia giocare Jankuloski :-)))))
Dane
in serie C è peggio anche che in serie A per le perdite di tempo da infortuni falsi.
Qui però in terra c'era uno del foggia. Quello del gela ha fatto il furbino...e quelli del foggia han fatto i furboni.
"Io credo che Mazzarri dovrebe sentirsi preso in giro perché sembra che Allegri stasera faccia giocare Jankuloski :-)))))"
Ecco, parliamo un po' di questo: dov'è finito il formidabile talento strappato con le unghie alla concorrenza Didac Vilà?!...e di Emanuelson ostracizzato dopo due (belle) partite?!.....o devo accontentarvi e baciarmi i gomiti già del fatto che nessuno ha scritto che ieri l'Inter ha segnato una volta messo in campo Pandev?!...
"in serie C è peggio anche che in serie A per le perdite di tempo da infortuni falsi."
Guarda, a me fa già incazzare la serie A, avete notato che appena la palla si avvicina alla riga di bordo campo cominciano tutti ad urlare isterici?!...
"Qui però in terra c'era uno del foggia. Quello del gela ha fatto il furbino...e quelli del foggia han fatto i furboni."
"Chi semina vento raccoglie tempesta", io lo dico sempre.....
Dane
si si.
L'anno prossimo non mi perderò Gela-Foggia per nessuna ragione al mondo
Il Gela è una squadra con grave crisi societaria,in crisi pure di risultati da tanti mesi...
Ieri il Foggia doveva fare un piccolo salto di qualità e per l'ennesima volta ha fallito.
Utopia Zeman.
Gobbo, sto punto propongo trasferta Indiscreta o almeno una reunion!... :-D
Eh no campa..il gela si deve salvare
Io voglio vedere Gela-Foggia a tutti i costi eh
Gobbo,ci saranno ancora occasioni per vedere cose del genere...mica è la prima volta e non sarà l'ultima.
Secondo me il Foggia per fare il salto di qualità dovrebbe prendere Delneri.....
@ Dane: Allegri stasera rischia :-P
Tra l'altro anche a me piacerebbe sapere che fine hanno fatto i due fenomeni strappati alle unghie alla concorrenza per poi fare panchina con un gatto di marmo come Jankolwski in campo...
Anche perchè Didac potrà essersi rivelato un altro Grimi o un altro Montelongo, ma Emanuelson aveva fatto abbastanza bene in quelle due partite....
Piuttosto. Arrivano in Italonia, nell’ultima sessione di calciomercato, due giuocatori dall'Iberic, club militante in Paese recentemente assurto alle cronache sportive per i grandissimi successi e a quelle giudiziarie per qualche medico sportivo decisamente troppo caliente. Uno, difensore centrale, Vittorio Rossi, perno difensivo, strappato alle big di mezza Europa, viene acquistato dalla Ciuccia, che a sorpresa sta lottando per il titolo Italonico, e ha il suo punto debole proprio nella difesa, dove il perno è Pablo Neothon, fratello meno famoso di uno dei più discussi vincitori della Biglia di Platino. L’altro calciatore è Sciagurac Magione, terzino sinistro che nell’Iberic si è reso famoso per le scorribande avanti e indietro sulla fascia, e viene acquistato dal Gheddafian, formazione di proprietà del presidente del Consiglio italonico che dopo tanti anni lotta per il titolo, grazie anche agli exploit del centravanti Valutaesterhovic. Ebbene, quasi due mesi, il primo gioca soltanto una volta, in Giovedì League, competizione in cui, si dice, i controlli antidoping siano piuttosto blandi. Nel campionato Italonico, zero minuti: continuano a preferirgli gente che giocava due categorie sotto, e l’allenatore, Scamiciati, si trincera dietro criptiche supercazzole. L’altro invece… pure, nonostante il Gheddafian in fascia sinistra schieri il solo Giovinini, ala adattata a terzino, o addirittura Graziemarcellotta o Tossico, giocatori che hanno già superato da anni il viale del tramonto. Anche lui, zero minuti.
applausi :-D
Lexo, scamiciati mi ha fatto cadere dalla sedia, comunque ora ti verranno a dire che sono i soliti sospetti da barsport per far parlare i vecchi con le mani dietro la schiena.....
Scamiciati non l'ho neanche capita, ma Sciagurac è roba per palati finissimi....:D
@Lexo
le sciagurac non vengono mai sole, al limite sono conti pagati al mino habens....e l'artemoeg stavolta non è della partita
Italo
Italo. Ma i giocatori "nota spese" alla MAttioni, Grimi, Viudez, Cardacio, Adiyah, Digao, ci son sempre stati. Questo era titolare nella squadra rivelazione di Iberia..
@Lexo
Infatti siamo ad un livello più alto.
Con i restanti si pagavano alimenti mon cher e altre cosette.....sai la relazione con la capitana di Ventura è costata molte sciate, slalom inifiniti....
Italo
il vero "mistero" per me è l'altro, ne hanno parlato per mesi come il nuovo difensore di livello mondiale e 'mo sta dietro a Campagnaro e Aronica
Axel, anche del terzino veramente si diceva un gran bene e si diceva fosse stato preso di corsa per la concorrenza delle solite big spagnole......ma poi, Emanuelson?! Vabbè che non si adatta al modulo, ma può esser fatto fuori dopo due partite giocate pure benino?!....vabbè che lì c'è la solita nevrastenia di Allegri ma i due spagnoli?!...dai ragazzi, non so se il retroscena è quello suggerito da Lexo ma la cosa è ben strana...
prima ho letto su un altro sito che al Barca avrebbero fatto dei controlli a sorpresa appena prima della sconfitta con l'Arsenal e si mettevano in relazione le 2 cose (per me esagerando)
di sicuro si può dire che la Spagna sul versante d****g ha un comportamento molto opaco
lexo
applausi
Molto opaco??? Alla faccia del politically correct
Per me la faccenda Valverde resterà la pietra miliare di tutto...
ah, quando si legittima il risultato
Com'è che si diceva? Hanno legittimato il risultato?
@axel: mi hai preceduto di un secondo... ho un nervoso addosso...
Cydella...perchè sei nervoso?Sei di colpo diventato napoletano??
@Cyd: io no, è un mese e più che ho capito l'andazzo (quanti punti che hanno fatto cadendo sempre in piedi)
Che delusione il Napoli
che poi, l'arbitro è Rocchi, quello del derby di ritorno dell'anno scorso
avessi detto la sorpresa
Il 3-4-3 di mazzarri, ahahahaah. Com'è che diceva un mio amico ? Ah ecco, guardare le partite col culo, o non guardarle affatto.
C'è chi poi pensa al culo quando si guarda la mattina allo specchio.
Per quanto riguarda l'argomento doping, a me risulta che alla squadra dei sogni lo scorso anno venne fatto un controllo a sorpresa due settimane circa prima della partita con l'inter a san siro, e anche lì fu sconfitta. Sarà un'altra concidenza, forse...
@campa: non tengo al Napoli, ma alla Juve e sono nervoso perché il Milan ha allungato e si allontana l'obiettivo della Juve, cioè lo scudetto. Se fossi interista, mica mi arrabbiarei, dato che con Leonardo il nostro posto è la UEFA.
@Cyd: uno juventino vede un furto e ne è contento
è inutile, ce l'hanno nel DNA
@Cydella:no,a me sembrava strano che fossi nervoso perchè una squadra del Sud stesse perdendo...tu che notoriamente hai simpatie verso i meridionali.
Comunque dai,quest'anno ogni volta che l'Inter proverà ad avvicinarsi al Milan,troverà sempre la buccia di banana pronta come stasera e non lo prenderà mai.
a
napoli inadeguato ad alti livelli.la partita ha cominciato a perderla in settimana,quandoil caudillo ha fornito alibi alls squadra(nn lottiamo perloscudetto), e ha continuato nel p.t.,quando con di fronte un milan inguardabile,non ha affondato.
Il rigore non c'era ma aronica non può andare così su quel pallone. se l'arbitro fosse stato in mala fede,avrebbe fischiato su ibra nel pt, o su vanbommel subito prima.
Se mai gli si può riproverare il solito diritto di sfanculare che hanno ibra e gattuso,ma ricordiamo chen aronica non doveva finirrnil match.
Insomma risultato giusto,dovuto ad un napolo che ad altissimi livelli nn c'é
@spike: come fa schifo il Napoli, fa schifo anche il Milan, con la sola differenza che al 4' del secondo tempo a una squadra regalano un rigore e all'altra no (indovinate a chi); poi con 50 metri di spazio e un centrometrista in squadra, il Milan legittima; e grazie al cazzo non lo vogliamo dire?
cyd se rocchi fosse stato in malafede avrebbe dato il rigore su ibra visto che il contatto c`era, o quello su vanbommel(che nn c'era,ma il contatto si).la realtà é che aronica va col braccio alzato e induce all`errore.
Parlo di napoli inadeguato(a questi livelli,perchè cmqe sta facendoun grande campionato) perchè come con noi ha giocatocol pannolone.nel pt col milan ingessato, non accompagnava mai l'azione,sempre timido e sempre errori di misura nei passaggi.una squadra di livello avrebbe messo sotto il milan,il na ha avuto paura.
Non attacchiamoci all'arbitro anche quando nn c`entra.
Ps:che mi tocca fare,difendere i cacciaviti...
Si, ma non è che possono regalargli 8 rigori a partita. Il Napoli ha fatto schifo, benissimo; il Milan stava facendo schifo e non aveva fatto un tiro; magari finisce 0-0 e il Milan se la fa sotto, che mi pare ben diverso da 3-0 con euforia a mille.
@Spike
la vita è amara, che ci vuoi fare?
In ogni caso ti quoto, fine brain the great.
Italo
"se rocchi fosse stato in malafede avrebbe dato il rigore su ibra visto che il contatto c`era.."
che ne sai? un arbitro bravo sa certamente leggere l'andazzo della partita.. si vedeva che il napoli era abbastanza innocuo e che il milan cresceva..
bastava aspettare per avere altre occasioni per indirizzare la partita..
questo ovviamente supponendo che rocchi fosse in malafede..
ma per me nemmeno ce n'è stato bisogno con un napoli così piccolo..
su radio rai parlavano di un rigore solare e assolutamente incontestabile. visto poi in tv non mi è sembrato cosi' ineccepibile...
ad ogni modo mi pare di capire che il napoli si è mostrato (come contro la beneamata) ancora inadeguato a quei livelli.
scommetto sulla vittoria dei cuginetti anche al comunale, ad ogni modo.
@Spike: fosse stato oggi il primo episodio favorevole si potrebbe anche essere d'accordo con te
però ci sono anche Cagliari, Udinese e Chievo, il Milan meritava di fare 2 punti e ne ha fatti 7
e ho citato solo episodi del 2011
oggi in campo la prima contro la seconda: centrocampisti titolari, Van Bommel, Gattuso, Flamini, Gargano, Pazienza.
Poi ci si chiede perché il calcio italiano sa essere un'offesa per gli occhi.
Vittoria comunque ampiamente meritata per il Milan. Con Boateng è decisamente un'altra cosa.
Ho fatto appena in tempo a vedere in tv ailaiz e moviola (grazie alla quale posso commentare), son tornato ora da San Siro dove non ho trovato in giro nè valigette coi soldi nè pistole fumanti. Sull'analisi della gara sono d'accordo con Spike, però come dice Cydella è facile "legittimare il vantaggio nella ripresa".
Venendo all'episodio, per i motivi citati da Spike se l'arbitro avesse voluto avrebbe potuto fischiare il rigore su Van Bommel (quello su Ibra no, dai, siamo seri...), però su quel rigore tocca far chiarezza.
Perchè se l'arbitro è in buonafede mi deve spiegare come cazzo fa a non fischiare quando Ibra spinge da dietro Cannavaro e gli mette il piede in faccia, mancava solo la sodomia e le aveva fatte tutte. Ignorato quello poi chiaramente il rigore è netto, perchè Aronica (involontario o mneno che sia) schiaccia col gomito il pallone sulla testa di Pato in maniera plateale ed è chiaro che a quel punto l'arbitro non può che fischiare: non si salta coi gomiti alti, perchè puoi far male anche se non vuoi e puoi deviare il pallone anche se non vuoi.
Per il resto, partita controllata dal Milan contro un Napoli che secondo ha sofferto di ansia da prestazione perdendo la gara più dal punto di vista psicologico che dal punto di vista tecnico. Però fino al rigore il Milan faticava come al solito a trovare i varchi (per questo non accetto ai discorsi del tipo "tutto sommato ha meritato"), anche e soprattutto per colpa di un Ibra accidioso, che nel primo tempo passeggiava e nel secondo protestava coi compagni che non gli passavano il pallone (ma ha cominciato lui nel primo tempo, quindi stavolta sto con Pato. In ogni caso battute sdrammatizzanti al 3-0 ma discussioni serrate a fine partita con Ibra che non saluta nessuno e scappa negli spogliatoi. Società e allenatore dovrebbero intervenire, in ogni caso Ibra s'è già rotto i maroni del Milan...).
Per il resto pareva che il Milan prima o poi potesse passare mentre il Napoli non ha mai dato la sensazione di poter impensierire il Milan (chissà se Lavezzi avrebbe spostato qualcosa...). Viste le prime tre in vetta al campionato lo spettacolo non è che sia granchè.....
Hate Elkann, non sono d'accordo su Van Bommel che da metodista devo dire che mi piace molto rispetto a quando faceva la mezzala d'inserimento (per me ha buttato mezza carriera), gioca molto d'esperienza e si arrangia, per carità, però il senso della posizione è eccellente. Perso Pirlo il miglior metodista possibile per questo Milan.
Per quanto riguarda gli altri, a parte Boateng (davvero frizzante per essere al rientro) non ce n'è uno dei nomi che hai fatto che valga Merkel, e ho detto tutto.....
@ Dane
Ma guarda che a me non dispiace Van Bommel, si vede che è uno abituato a giocare a testa alta, si vedeva da subito, appena arrivato al Milan, buttato nella mischia senza conoscere un compagno dava già gli ordini a centrocampo. Però insomma, l'elenco che ho fatto è desolante, mi sembrava una riflessione doverosa visto il magro spettacolo offerto da prima e seconda della classe.
Niente di nuovo sotto il sole, sia chiaro.
Per carità Hate, d'accordo su tutto, era solo che messo Van Bommel così sul piano di un Flamini o un Pazienza mi pareva un po' ingeneroso... :-P
Tieni presente che io Van Bommel non l'ho mai stimato, finchè appunto non è diventato un metodista e quando l'ho rivisto in quel ruolo a distanza di anni devo dire che mi ha colpito. Poi vabbè, a me piacciono i vecchi metodisti che giocano d'esperienza facendo viaggiare più il cervello che le gambe ma questa è una mia perversione personale.
Sul discorso generale il concetto è quello che hai espresso tu, difatti la mia su Merkel è una provocazione ma fino ad un certo punto: appena entrato Boateng in quel panorama sembrava Eusebio.....
dane esatto .. entrato boateng pareva che il centrocampo del milan avesse visto la luce.
Cmq nel primo tempo a centrocampo hanno perso un quantità esorbitante di palloni e pareva che corressero su una lastra di ghiaccio, nessuno stava in piedi e nessuno teneva un pallone.
Il rigore non c'ho capito un acca quindi non posso giudicare.
Il napoli non c'ha nemmeno provato a vincere la partita e dire che junkylosky è stato uno dei miglior idel primo tempo dice tante cose ...
@Dane, Hate
Con Boateng il centrocampo del Milan sale di tono. E' mancato lui e il grigiore è diventato routine.
Certo, se guardiamo l'Europa, facciamo ridere, come d'altra parte sostengono i risultati
Italo
Jankulowski ha giocato la miglior partita della stagione, Hamsick non ha visto palla. Sul resto, mi ha molto deluso il Napoli: va bene che non vuoi favorire gli avversari, va bene che non vuoi fare la partita e aspettarli, però prova almeno a ripartire in velocità quando loro (spesso, tra l'altro) perdono palla. I napoletani quando ripartivano lo facevano lentamente o addirittura lanciavano il pallone nella metacampo avversaria sguarnita. Questa squadra davanti é la fotografia di una pochezza tecnica del Campionato sconcertante, con i bisleroni favoritissimi (il loro organico non ha confronti, specialmente se Snejider dovesse riprendere a giocare su certi ritmi e con la coppia Eto'o - Pazzini in attesa - se torna - di Milito) specialmente se dovessero uscire adesso (difficile) dalla Champion's. Il rigore? Evidente il fallo di Ibra, io stesso da sopra sono rimasto molto perplesso. A volte, con certi arbitraggi, mi sembra di essere a vedere l'Inter ;-)
Van Bommel è un bel metronomo, coi ritmi di ieri sera ad un certo punto è andato addirittura a fare pressing sul portatore di palla avversario ;-). Mi é piaciuto Boateng quando è entrato, se non altro perché correva a velocità doppia. Ibra talmente indolente da fare incazzare, Pato ha trovato un po' di autostima (ce ne vuole con Ibra di fianco solo a tirare in porta: se l'avesse sbagliato lo svedese se lo sarebbe mangiato ;-) ), però solo a risultato acquisito: sullo zero a zero, nel primo tempo, non é mai riuscito a saltare l'uomo. Boh, continuo a restare perplesso. Il derby sarà la chiave di volta, a patto ovviamente di non perderlo e di presentarsi con questo vantaggio al fischio d'inizio, sperando che i bisleroni siano distratti magari dai quarti incombenti con lo squadrone del Vate ;-)
Ma Mazzarri oggi non piange?
Strano.
Mi aspettavo di più, mi ha deluso ;-)
Eppure di motivi per piangere ce n'erano tanti visto che l'arbitro era quello del derby di ritorno dell'anno scorso :-P
In proporzione il più coglione di tutti (cit)
Anche a me ha sorpreso l'insolitamente cavalleresco Mazzarri..... :-P
Sorpreso?
E già...una sorpresona, proprio! :D
Si vede che "qualcuno" ha provveduto a tirargli le orecchie a dovere. M'han raccontato della sua supercazzola su Mediaset Premium... ;-)
Il solito servo dei servi, appunto.
Lo Special Half
vista la rissa tra foggia e gela (peraltro non si vede granchè..)
pensavo che cose simili le facesse solo il milan (Milan Atalanta di coppa italia, rigore su brogonovo dopo rimess laterale non restituita)
in effetti però sempre rossoneri sono.... :-D
@Jeff: veramente cose di questo tipo se ne son sempre viste anche da insospettabili (vedi incazzatura di Edmundo nella finale 98). Poi quello di Atalanta-Milan fu un equivoco dilettantesco (Massaro che restituisce la rimessa alla difesa bergamasca e Borgonovo che non si era accorto di niente che si rialza, vede il pallone in area e ci si lancia sopra tra lo sconcerto di tutti...), questo di Gela-Foggia la considero la giusta punizione a dei furbastri... ;-)
@Nick: sto cercando le interviste di Premium perchè mi han detto che è stato veramente patetico... :-D
Anche su Foggia-Gela ho una notizia riservatissima,ma me la tengo per me
:-)
p.s. chiamalo equivoco dilettantesco..
anche io ho una gran considerazione di Van Bommel,uno con le sue caratteristiche ha sempre la sua importanza anche a altissimi livelli(e poi la sua carriera parla da sola),però qua stiamo parlando di un classe77 a cui rimarranno 1-2stagioni al massimo a buon livello e che è comunque una spanna sopra il resto del centrocampo della 1°in classifica(e nel resto nella serie A ne vedo proprio pochi meglio in mezzo al campo)
Gobbo, tu cominci a "bazzicare certi ambienti" troppo!... :-D
p.s.: confermo la definizione di "equivoco dilettantesco", poi si può far tutto il Barspsort che si vuole o discutere sulla gestione del fatto da lì in poi. Caso diverso da Gela-Foggia o da Edmundo (che peraltro per me aveva pure ragione...).
Eccolo qui il mazzarri mediasettizzato
http://www.youtube.com/watch?v=nRUyeo-RuNo
un agnellino
Ammazza, "equivoco dilettantesco"...:P
Dane
ma no..son certi ambienti che vengono a bazzicare me....:-)
p.s.edmundo non lo ricordo. Il caso foggia-gela è sicuramente diverso. Una furbata contro chi pensava di essere furbo
Atalanta-Milan semplicemente una furbata
@Dane: Borgonovo non se ne sarà accorto ma a Baresi prima di tirare il rigore gli avranno detto qualcosa?
Nick, il motivo per cui Borgonovo si lancia sul pallone è quello, poi si può discutere dell'esecuzione del rigore e lì ci sono 200 correnti filosofiche....."non doveva batterlo, una volta assegnato deve batterlo altrimenti falsa l'incontro, etc"...
Lasciamo perdere 'sto discorso, andiamo avanti, ahahahahaha, grande walter
Posta un commento