Il Muro del Calcio 3.3

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 17 dicembre 2010 al 28 marzo 2011.

4.964 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2801 – 3000 di 4964   Nuovi›   Più recenti»
Dane ha detto...

E' già stato detto "ha sbagliato a non mettere Krin"?!...

"Dane, leggi bene: nn ho detto che doveva essere tolto Chivu, ho detto che bisognava almeno provare ad aiutarlo a limitare Robben che ha fatto il bello e cattivo tempo per 90 minuti più recupero."

A quel punto Chivu era già al centro...

"se uno corre più veloce di te puoi essere il Dio in terra della Pedata ma non te la fanno vedere"

E allora de che stamo a parla'?! L'unica differenza tra la finale e ieri sera e la presenza in panchina di Leonardo secondo voi?!...

"perfetto, il delitto perfetto sarebbe stato fare 0-0 in casa, e poi sperare nella peretta in contropiede.....che non si sa perche´sarebbe piu´probabile di un 4-0 o un 3-1 "

Delitto perfetto non significa progetto perfetto (l'ho già detto che io ho altra filosofia calcistica?!). Quello che volevo dire è che fosse finita 0-0 tutte ste critiche non si sarebbero viste (nonostante il Bayern forse meritasse comunque di vincere). Bastava sentire i commenti dei telecronisti negli ultimi 10 minuti, da morir dal ridere.....

"stessi commenti di milan-manchester dell'anno scorso. Se in casa tua concedi un gol, due pali e altri occasioni, non sei solido, punto e basta, e vai quasi sempre a casa"

E io che ho detto?! Ci sono gli avversari, e a volte sono più forti di te.....

""Abbiamo giocato bene,abbiamo creato tanto,abbiamo abbiamo abbiamo",ma chissà come mai hanno perso.
Adesso per 3 settimane sarà un continuo "Ci crediamo,ci crediamo,non vedo perchè ecc" e magari finisce come Mancheste Milan dello scorso anno."

Scusa ma un allenatore cosa dovrebbe dire?! "Massì, usciamo così siamo più riposati alla domenica"?! Ah no, qua si gioca di mercoledì....

"Molto delle 9 vittorie in campionato su 11 sono state episodiche,sono avvenute per espisodi fortunati,per la spinta emozionale...ma non è che alla fine si può andare avanti solo a pacche sulle spalle."

No bèh, chiaro....quando vince è culo quando perde è colpa sua. Quello che avviene in campo non c'entra mai......e se c'entra è colpa sua, appunto..... :-D

p.s.: i commenti degli interisti mi sembrano generalmente più onesti. Poi se si creano il complesso di superiorità non lamentiamoci, eh?!...

campatelli ha detto...

Banshee:siamo contenti tutti di Leonardo,interisti e non.
E' una persona che concilia tutte le posizioni.
Speriamo lo riconfermino.

banshee ha detto...

lo spero davvero.

campatelli ha detto...

Dane,per piacere,non iniziamo.
Va bene,è stato sfortunato ieri sera Leonardo e non meritava di perdere,così come non meritava di perdere con il Milan in casa lo scorso anno.
Va bene.

campatelli ha detto...

Ok,Ban...vedi che concilia tutti.Perfetto.

Un gobbo ha detto...

campa
ieri sera non meritava veramente di perdere.
A volte gli episodi han fatto vincere l'inter di leonardo
Ieri sera un episodio gliel'ha fatta perdere.

L'episodio più importante per me resta l'assenza di Sneijder

jeremy ha detto...

Dane, non ho capito quali siano i commenti diversamente onesti su questa partita? A me non pare onestà intellettuale dire abbiamo perso per un episodio al noventesimo dopo che ci sono state 4-5 occasioni clamorose per parte. Se entrano tutte le occasioni (ripeto, clamorose) finisce 5-4 per l'Inter. Senno ogni partita è decisa dagli episodi e la palla è rotonda e si gioca in 11 con 11.....Leonardo facts: quando Leonardo sorride ricarica le batterie di 10 sottomarini a propulsione atomica......

jeremy ha detto...

Che poi, ieri sera, Leonardo non è stato perfetto ma ha impostato la sua partita in modo corretto. L'errore (o la giocata) del singolo non può essere imputato all'allenatore. Soprattutto in una partita dove di errori e di giocate se ne sono viste tante.

cydella ha detto...

@campa: al massimo "sarà per l'anno scorso", ma va bene anche per l'anno prossimo, dato che non andremo in UEFA come qualcuno aveva dato per certo con l'avvento di Leonardo...

I legni del Bayern valgono di più delle 2 occasioni di Cambiasso?
A panchine invertite JC avrebbe parato e Kraft paperato?
Qui qualcuno aveva pronosticato di Leonardo scherzato da Van Gaal e invece non è successo. "Se ci fosse stato Mourinho l'hanno già detto?"

Quali sarebbero le differenze tra l'Inter di champions di quest'anno e dell'anno scorso? A parte il risultato?

cydella ha detto...

@jeremy: "L'errore (o la giocata) del singolo non può essere imputato all'allenatore"...

tu sei troppo raffinato a dire che nel calcio contano anche i giocatori! A panchine invertite, JC avrebbe parato; con Mourinho avrebbe preso la palla e sarebbe andato a segnare, è ovvio.

Dane ha detto...

"Che poi, ieri sera, Leonardo non è stato perfetto ma ha impostato la sua partita in modo corretto. L'errore (o la giocata) del singolo non può essere imputato all'allenatore. Soprattutto in una partita dove di errori e di giocate se ne sono viste tante. "

E allora de che stamo a parla'?!...per il resto ti ha risposto Cydella.....

p.s.: Campa, sei già passato alle strumentalizzazioni, è più forte di te....

campatelli ha detto...

Cydella:il problema è la mancanza di Balotelli,poche palle.
Dane:io proprio non ti ho rivolto la parola,stai facendo tutto tu.

Dane ha detto...

Io parlavo di calcio e pensavo di poterlo fare anche con te, quello che mi ha messo in bocca parole non mie sei stato tu.
Come sempre, ma va bene tutto pur di non parlare di quant'è contenta l'Italia extra-juventina di Delneri, eh?!...lui sì che mette d'accordo tutti, mica Leo...

campatelli ha detto...

Dane,sei in formato "inizio di rissa" e quindi per evitare l'ennesima rissa,preferisco non continuare.
Va bene,ognuno si tenga i suoi pareri.Stop.

jeremy ha detto...

Dane, lo dovresti chiedere a chi parla di episodio in una partita con pali, traverse e palle in curva a due metri dalla porta..... ps e volevo segnalare che Kraft ha fatto due cose da campione vero: la freddezza e il tempismo su Cambiasso nel primo tempo (gli è arrivato a mezzo metro in un nanosecondo)e il miracolo da fenomeno su Etoo non sono cose così usuali.

Dane ha detto...

No, in formato rissa sei tu. Io mi sto chiedendo in una partita descritta perfettamente da Cydella e gli altri, affrontata con gli uomini contati, e in cui l'avversario era più forte e in condizioni migliori, quali siano le colpe di Leo.
A parte la cravatta, ovvio...

campatelli ha detto...

Dane,hai ragione.

Jeremy,zitto tu che sei disonesto intellettualmente.
Qui ti dicono "Ecco, lo scorso anno sarebbe finita 3-0 per noi quest'anno 0-1..... " e tu devi pure abbozzare e dire "E' vero..."

Sei un pirla e disonesto nel dire che al massimo sarebbe potuta finire 4-3...ma si sa che 3-0 o 4-3 è la stessa cosa.
DISONEST!!! :D

Dane ha detto...

Jeremy, io credo che chi abbia parlato di "episodio" intendesse dire che in una partita che come dici tu poteva finire in goleada sia stato l'episodio a far la differenza (come le partite con barça e Chelsea dell'anno scorso, tutto sommato). Non mi pare che qualcuno abbia detto "il Bayern ha vinto di culo", semplicemente venire qua a dire che Leo ha sbagliato modulo, formazione e cambi (perchè questo è quello che si è lasciato intendere) fa un po' ridere.
Ha giocato con gli uomini contati contro una squadra più forte e più in forma ed ha perso solo 0-1 dopo aver avuto anche delle occasioni. A sto punto quoto la peruculatio di Cydella: "ci fosse stato Mourinho..."
Non perchè voglia paragonare Leo a Mourinho, ma perchè fra un po' si arriva lì.....

Dane ha detto...

@Campa: come sempre, del resto...

cydella ha detto...

"il problema è la mancanza di Balotelli, poche palle"...

grande disamina tecnica. Poi siamo sempre noi a tirare fuori il Mario...
La colpa di Leonardo è il risultato finale, dillo.

Vedo che però slalomeggi alla grande tra i tuoi pronostici (Van Gaal scherza Leonardo; Inter in UEFA)... dai, dimmi di Milito... so già come funziona.

PS: il domandone è "secondo voi l'Inter ha perso per colpa di Leonardo?"

Dane ha detto...

"il domandone è "secondo voi l'Inter ha perso per colpa di Leonardo?"

Ah, perchè non l'avevi ancora capito?! :-D
Io l'avevo capito dai pronostici di ieri, anzi: la prossima volta userò il Muro delle Scommesse per scommettere sui commenti post-match... :-P

campatelli ha detto...

"Ma se Milito non ha mai giocato in Champions sino a 30 anni,un motivo ci sarà o è sempre colpa degli altri"
Inter Chelsea,gol di Milito.
Inter Cska 1-0,Milito.
Inter Barca 3-1, Milito.
Inter Bayern 2-0,Milito Milito.

"Ma se Milito non ha mai giocato in Champions sino a 30 anni,un motivo ci sarà:si,il Genoa non è mai andato in Champions"

jeremy ha detto...

Dane, perdonami ma casomai è il contrario: in una partita con poche azioni è l'episodio che determina il risultato. In una partita di tennis come quella di ieri sera parlare di episodio sfavorevole è davvero fuorviante.

banshee ha detto...

@Jeremy: intendevo, com'è stato già sottolineato, che in una partita bella e piena di occasioni da entrambe le parti, ha deciso un gollonzo fortuito causato da un mezzo errore del portiere.
e questo determina giudizi troppo netti su una partita equilibrata tra due squadre forti e che giocano bene.

cydella ha detto...

Bella Campa, vedo che hai capito tutto... i pronostici cappellati li tiri fuori te, gli altri non possono; le disamine tecniche le fai solo quando vuoi te e su chi vuoi te.

Cito delle pietre miliari del "2 pesi 2 misure":
- alla Roma, Ranieri è un coglione perché, presa la squadra in corsa, ha perso lo scudetto davanti a 80.000 persone; Del Neri non giudicabile perché ha preso la squadra in corsa;
- al Palermo, Zenga ha dimostrato di essere adatto solo alle piccole; Del Neri non giudicabile perché Zamparini è un mangiallenatori;

PS: nessun commento su Milito quest'anno?

campatelli ha detto...

Non ha mai giocato Milito quest'anno...secondo me hai goduto tantissimo ad ogni suo stiramento.

jeremy ha detto...

banshee, scusate ma quali sono questi giudizi netti?! Manco Campatelli ha detto nulla di così eclatante! I giudizi di chi?! Silvano?!!? Segnalate i commenti con giudizio netto sulla partita. Che poi: se fosse stata una noia mortale avreste parlato di episodio, è stata la bella partita aperta di ieri sera e parlate di episodio..... Se non è questo un giudizio netto non so.

eltopo1971 ha detto...

continuo a non vedere gli errori di leonardo..
ove ve ne siano stati davvero, oltre a quelli partoriti dalla fantasia di alcuni..

forse che ha fatto giocare la squadra in 11 anzichè schierarla in 10 per sorprendere l'avversario?

cydella ha detto...

@campa: sai cosa mi frega di Milito; però quando ha giocato, ha fatto pena; il suo valore non è quello dell'anno scorso, ma neanche ovviamente quello di quest'anno.

@jeremy: qualcuno aveva previsto un massacro di Leonardo col Bayern e Inter in UEFA; non mi pare che questo stia avvenendo. Han deciso che Leonardo fa schifo e fa schifo. Per me, non sarebbe stato un genio neanche se avesse vinto ieri (e poteva capitare), ma non è uno scemo come qualcuno vuol fare credere, soprattutto se come prove porta la partita di ieri.

eltopo1971 ha detto...

invece di pensare a milito fossi in voi mi preoccuperei del rinnovo a del piero di cui leggo..

cazzo, straparlate tanto di moggi..

quello da mò che l'aveva spedito in giappone o a dubai..

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Jeremy: scusa eh, ma io ho parlato di "episodio determinante", il perchè te l'ha spiegato benissimo Banshee. Non ho parlato di "episodio sfavorevole" perchè quello è appunto sinonimo di "il Bayern ha vinto di culo" che è un concetto che ho già chiarito di non condividere.
E' stata un partita aperta, equilibrata, con varie occasioni da una parte e dall'altra, e che se è finita così non credo sia colpa di Leonardo come si cerca di far passare.
Poi magari Leonardo è un cretino che sbaglia sempre tutto, ma spiegare il risultato di ieri con la presenza di Leonardo in panchina mi sa tanto di discorsi da vecchio con le mani dietro alla schiena di fronte ai lavori in corso: "Eh, ma mi el savevi che l'andava inscì....."

@Eltopo&Cydella: guardate, è inutile. Si sapeva che si arrivava a questa partita a condizioni invertite rispetto alla finale e i cecchini erano lì ad aspettare Leo al varco per impallinarlo. A sto punto immagino già i commenti dopo il ritorno, qualunque sia il risultato.....

Panjisao ha detto...

Bella partita, nonostante il brutto risultato.
Non capisco davvero cosa abbia sbagliato Leonardo, per di più in una serata dove la formazione era obbligata e in panchina avevi un solo cambio credibile (quello fatto...). Robben era raddoppiato da Cambiasso, almeno finché ha retto fisicamente, perciò non capisco le critiche di Silvano. Semmai questo superlavoro può aver tolto lucidità al Cuchu che non è solito sbagliare gol del genere.
Per il ritorno si fa comunque dura, anche perché se Ranocchia non recupera ci ritroviamo Cordoba o Materazzi centrali, a meno di riprodurre lo schieramento dei minuti finali con lo spostamento di Chivu in mezzo (a proposito tutti ad accusarlo per come ha marcato Robben, e appena lo spostano da un tiro dell'olandese arriva il gol...).
In avanti sarebbe fondamentale il rientro di Milito, anche di questo Milito, ma non so quante possibilità ci siano. Il Principe sarebbe l'unico capace di compattare il reparto avanzato, che ieri sera ho visto spesso troppo isolato dal resto della squadra.

eltopo1971 ha detto...

dane

ma non c'era qualcuno che sosteneva una sua particolare teoria in merito alle segnature in zona cesarini?...

se ben ricordo scagionerebbe un allenatore da eventuali colpe..

jeremy ha detto...

Dane, ripeto: soffermarsi sul gol di Gomez è fuorviante in una partita del genere. Chi parla di Leonardo colpevole? Campatelli e Silvano. Rivolgitevi a loro, se volete discutere della cosa. Cordialità.

Krug ha detto...

Nel mentre dichiarazioni spettacolari...

Moratti ''Difficile giocare senza un centravanti, ma la prova di Leonardo e' stata positiva: la squadra si e' mossa comunque bene e ha creato occasioni''...
Comprare una riserva a Milito che possa giocare in Champions pareva brutto...

Ibra "Per Mou avrei ucciso per le motivazioni che mi ha dato, per come mi ha stimolato"
Ed infatti se n'è andato al Barcellona... A 'sto punto mi viene da pensare che al Barça l'abbia mandato Mou a fare da quinta colonna... Geniaccio di un portoghese...

Dane ha detto...

"Non capisco davvero cosa abbia sbagliato Leonardo, per di più in una serata dove la formazione era obbligata e in panchina avevi un solo cambio credibile (quello fatto...)."

Eh, ma doveva mettere Materazzi, Krin e Marigachiamalafigatiriunariga... :-P

"Per il ritorno si fa comunque dura, anche perché se Ranocchia non recupera ci ritroviamo Cordoba o Materazzi centrali"

Tranquillo, ti diranno che Leo ha sbagliato a schierare Cordoba e poi a non sostituirlo con Materazzi quando ha visto che il colombiano soffriva.
Ovviamente se gioca Materazzi lo schema sarà lo stesso a parti invertite..... ;-)

"a meno di riprodurre lo schieramento dei minuti finali con lo spostamento di Chivu in mezzo (a proposito tutti ad accusarlo per come ha marcato Robben, e appena lo spostano da un tiro dell'olandese arriva il gol...)."

Ma se hanno addirittura insinuato che Robben ha segnato proprio per colpa di Chivu?!... :-D

campatelli ha detto...

"Chi parla di Leonardo colpevole? Campatelli e Silvano. Rivolgitevi a loro, se volete discutere della cosa

Jeremy...ma che cazzo di compare sei?Ora te ne vai a mangiare e passi la palla bollente a me?! :DDD

jeremy ha detto...

Campa, semplicemente non ho mai parlato di Leonardo colpevole. Solo che qui ci sono troppi cani di Pavlov che reagiscono ai commenti di alcuni. E quindi io sto passando come un accusatore di Leonardo nella partita di ieri sera senza avere scritto nulla in proposito e anzi lodando Leonardo per come ha impostato la partita e non attribuendogli gli errori dei suoi giocatori. Insomma, si: se è possibile, ciucciateveli voi!:-)) Cordialità

Panjisao ha detto...

, Ma se hanno addirittura insinuato che Robben ha segnato proprio per colpa di Chivu?!... :-D

Ma è ovvio Dane no? Ranocchia si fa male in uno scontro fortuito proprio con Chivu... Lo schieramento finale nasce da lì, quindi la colpa è del rumeno, o no? ;-)

eltopo1971 ha detto...

per colpa di chivu perdemmo con l'ajax nel '72..

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"ma non c'era qualcuno che sosteneva una sua particolare teoria in merito alle segnature in zona cesarini?... "

Eltopo, sai benissimo come funziona qua dentro: se il gol al 90° lo segni tu hai avuto culo (anzi, "hai rubacchiato"...), se lo segnano loro "e la grinta e la determinazione nel credeci fino all'ultimo".... :-D

"Dane, ripeto: soffermarsi sul gol di Gomez è fuorviante in una partita del genere."

Ma infatti non sono io che baso il giudizio su un gol al 90°..... ;-)

"Chi parla di Leonardo colpevole? Campatelli e Silvano. Rivolgitevi a loro, se volete discutere della cosa. Cordialità."

Jeremy, ho scritto "i commenti degli interisti mi sembrano generalmente più onesti" (difatti Campatelli e Silvano non mi paiono esattamente interisti...). Oh, "generalmente", quindi stai tranquillo che "personalmente" non ti ha tirato in ballo nessuno... :-D

p.s.: quindi calma a dare dei cani di Pavlov agli altri... ;-)

jeremy ha detto...

Che poi Dane, per curiosità, ho rivisto i commenti contro Leonardo. Oltre alle battutine di campatelli (che pero non è entrato mai nel merito degli errori di Leonardo ma ha solo parlato dei commenti post-partita del bello&bravo), hanno parlato male Silvano, francesco74 e axel shut. Quindi anche la presunta superiorità interista nella disamina della partita mi sembra fuorviante quanto il gol di Gomez (che è stato citato soprattutto dagli interisti come episodio chiave.....). Insomma rivolgiti a loro, poi a campatelli, poi a Silvano. A me no, che non ho detto niente e ho fatto in assoluto la disamina piu onesta della partita. Cordialità :-)

MB ha detto...

Strategia per Monaco: puntare allo 0-1 (da segnare anche al 90°, come hanno fatto loro qui, d'altronde) e poi tirare i supplementari fino ai rigori.

Copparoni ha detto...

Ma c'è veramente qualcuno che crede che questa Inter possa fare l'impresa al ritorno??Tutti in avanti: sai come si divertono Robben e Ribery...

Ieri han dato tutto, lo 0 a 0 sarebbe stato perfetto, in modo da infilarli in contropiede all'Allianz Arena.

Non pretendo di vincere la Champions ogni anno però mi piacerebbe giocarmela sempre come il Milan, il Chelsea o il Liverpool degli scorsi anni.

Sempre piazzati, qualche semifinale, qualche finale e la certezza di essere una squadra di livello europeo.

Non esiste che l'eccezione sia il superamento degli ottavi!!!

E qui il problema è tutto societario, perchè se ci si fosse mossi sul mercato a Luglio e non ad Agosto magari il Pazzo ieri la metteva..

Niente da dire sulla partita di ieri: formazione perfetta e Leo non ha sbagliato nulla. Certo Cambiasso era impresentabile, ma le alternative non avrebbero cambiato un granchè..

campatelli ha detto...

Jeremy,guarda,mi hanno quasi convinto del fatto che effettivamente ieri Leonardo non abbia avuto colpe particolari nella sconfitta.
Ma se,per assurdo,malauguratamente (si fa per dire),al ritorno dovesse perdere in Germania,dopo aver constatato che l'anno scorso nelle gare a scontro diretto c'è stato un Milan Manchester 2-3 e Manchester Milan 4-0,di fronte a 4 sconfitte su 4 gare,dobbiamo continuare a berci la favola del "E' bello,parla 10 lingue,si veste bene,è intelligente",o potrò fare delle considerazioni?
4 sconfitte sarebbe sempre e solo frutto della sfortuna e dell'aver incontrato uno più forte?

jeffbuckley ha detto...

Possibili errori di leo (cosa si poteva fare): 1. zanetti terzino su robben al posto di chivu, dentro mariga, karjia o pandev (a seconda se vuoi restare coperto o attaccare di più con pandev al posto di stanko) 2. uscito ranocchia mettere chivu centrale e nagamoto al suo posto (veloce com’è magari poteva limitare meglio robben) 3. invertire cambiasso e motta (ma anche il cuchu è uno che segna e ieri poteva farne due). Tutto sommato mi sembra poca roba, poteva finire com’è finita oppure 4 a 4 esattamente come è andata, gli allenatori andrebbero criticati per altre cose…

jeffbuckley ha detto...

Campa, si, il MU valeva due Milan e QUESTO Bayern è più forte di QUESTA Inter. Qual'è il problema?

eltopo1971 ha detto...

a monaco direi materazzi titolare: è uno abituato a segnare in germania e poi puntare ai supplementari/rigori..

solo spieghiamogli che stavolta l'1 a 1 non va bene..

jeremy ha detto...

Campa, questo è un altro discorso che abbiamo già affrontato. Per Leonardo e ogni tipo di giudizio si aspetta il fischio finale della 38esima giornata di campionato. Non prima.

jeffbuckley ha detto...

Poi non capisco cosa c'entri la fortuna. Mi sembra che nessuno abia tirato in ballo la fortuna che comunque non è prendere il palo o il gol al 90. Fortuna è giocare la finale senza Ribery, o ieri senza Milito e Samuel...

Dane ha detto...

"Che poi Dane, per curiosità, ho rivisto i commenti contro Leonardo. Oltre alle battutine di campatelli (che pero non è entrato mai nel merito degli errori di Leonardo ma ha solo parlato dei commenti post-partita del bello&bravo)"

Che è un aggravante semmai, e non un attenuante..... :-D

"hanno parlato male Silvano, francesco74 e axel shut."

Su Silvano sorvolo, Francesco 74 ha scritto solo "lasciare in campo quel Chivo per tutto quel tempo è stato un errore madornale. Per il resto Leo paga la pochezza di una rosa che non ha alcun cambio all'altezza..." e quindi si è risposto da solo, Axel idem ("...sembriamo avere poca benzina e dunque Leonardo che fa solo un cambio (per infortunio) è un po' difficile da capire (ma forse anche no) ...").
Poi attenzione, non è che esistano commenti giusti e commenti sbagliati, qua ognuno dice la sua ed ogni opinione vale 1. Il problema è come si pone la cosa. Si sapeva che visto il momento il Bayen era favorito, e quindi se prima della partita si scrivono cose tipo "se Leo stasera perde è un somaro" oppure "stasera finirà in goleada perchè un brasiliano non può organizzare la fase difensiva" mi sembra evidente dove si voglia andare a parare, in maniera peraltro pretestuosa.
Quindi non prendiamoci per il culo che il problema non è "cosa" si è scritto ma "come" e "perchè".... ;-)

"Quindi anche la presunta superiorità interista nella disamina della partita mi sembra fuorviante quanto il gol di Gomez (che è stato citato soprattutto dagli interisti come episodio chiave.....)."

"Episodio chiave" non è "episodio fortunato", e tre.......

"Insomma rivolgiti a loro, poi a campatelli, poi a Silvano. A me no, che non ho detto niente e ho fatto in assoluto la disamina piu onesta della partita. Cordialità :-) "

Ma guarda che infatti ti ripeto che a te non ti ha tirato in ballo nessuno!... :-D
Ma che devo fare l'appello ogni volta?! Poi mi rinfacci le lenzuolate... :-P

"Ma se,per assurdo,malauguratamente (si fa per dire),al ritorno dovesse perdere in Germania..."

UAAAAH AH AH AHAHAH AH AHA!!!!!! ...MERAVIGLIOSO!!!!!... Jeremy hai visto?!.... :-D

jeremy ha detto...

jeff, sfortuna fino ad un certo punto: Milito bollito lo è da agosto e Samuel si è rotto 4 mesi fa. Cioè non mi attaccherei a questo, visto che Ranocchia lo hai preso (e non mi sembra una pezza provvissoria) e con Pazzini hai fatto una scelta precisa visto che non puo giocare in Coppa.

campatelli ha detto...

Dane,ti avevo dato quello per cui vivi,"l'ultima parola o commento"
HO SEMPRE RAGIONE...e non ho replicato,ma perchè continui a rompere le palle?
Vedi che vuoi solo la rissa?
Ma fatti un pò di gazzi tuoi dai.

jeremy ha detto...

Dane, quindi il discorso delle critiche a Leonardo era proprio campato in aria? concordo. Episodio chiave sfavorevole all'Inter: Tu pensi che chi cita il gol di Gomez avrebbe usato lo stesso tono se avesse segnato Etoo?! Scendi dalla montagna del sapone, per piacere.....

jeffbuckley ha detto...

Jeremy, io ho detto fortuna, non sfortuna, fortuna dell'inter giocare la finale senza ribery, del bayern incontrare l'inter di oggi. :-D La fortuna per me non va misurata sui singoli episodi ma sul lungo periodo.. Incontrare una squadra quando è priva di titolari o fuori forma, incontrarla in campionato prima o dopo una dura partita europea etc...

Un gobbo ha detto...

Giusto per stemperare un po' gli animi...

ma per par condicio alla mancata espulsione di De Rossi domenica chi dovrà avere un aiutino? L'Udinese o la Lazio?

Dane ha detto...

@Jeremy: ma è quello che sto dicendo io!!! Difatti avevo citato i telecronisti, che in quegli ultimi 10 minuti con l'Inter a chiudere in attacco parlavano come se l'Inter stesse prendendo a pallate il Bayern dall'inizio della partita.
Ogni schieramento c'ha le sue, nella fattispecie il risultato ha fatto luce sugli impallinatori che erano lì sul bordo del Gran Canyon e non si son fatti sfuggire l'occasione.....

@Campa: scusa, anche tu stai ribadendo la tua idea, l'ho definito per caso un "rompere"?!...

jeffbuckley ha detto...

Fortuna è pescare il Copenhagen o il Lione invece del Bayern.. (questo anche con rifeimento a chi dice che l'anno scorso siamo stati fortunati)

Un gobbo ha detto...

Per pescare lione e copenaghen bisogna arrivare primi nel girone...

Ma a perte questo,con la fortuna vai poco lontano anche in cempions lig.

Leo ha detto...

MAh, sinceramente avrei detto Bayern ai punti anche se finiva 0-0.
Certo che con un attaccante al posto di Gomez (ma Klose no?) possono dire la loro anche quest'anno. Anche perché il terzetto dietro all'ispanico è uno dei più belli di tutta europa. Non riesco a capire perché questi qua, a inizio anno, non sono mai favoriti per vincere la champion's (pur avendo giocato una decina di finali).

Per la serie gli zimbelli d'europa, segnalo il NApoli a Vilareal senza Cavani e MAggio. Quando la squadra opposta dichiara che quella di stasera è la partita più importante dell'anno.
Domanda: perché i sottomarini, pur lottando per la champion's, vogliono la coppa e il Napoli no?

Ah già, maldetto giovedì!!!

Straw61 ha detto...

su Leo niente da dire, ha fatto quello che doveva e l'ha fatto bene. L'Inter ieri ha creato più palle gol che in tutta la CL dello scorso anno ma leggendo i giornali sembra non sia esistita. La differenza alla fine, al netto della sfiga, l'ha fatta la forma fisica. Ora abbiamo 3 settimane molto più tranquille del periodo di fuoco appena terminato, speriamo di recuperare freschezza e soprattutto Milito che, nonostante l'etichetta di bollito, da gennaio fino all'ultimo infortunio è stato un giocatore ben diverso rispetto al fantasma di inizio stagione. Personalmente non vedo alcun motivo per il quale questa Inter non possa andare a vincere a Monaco e senza che si parli di impresa...

Un gobbo ha detto...

Straw
potremmo anche dire che ieri l'inter ha rischiato di prendere più gol che in tutta la CL dell'anno scorso allora..

Leo ha detto...

Infatti gobbo Van Gaal ha detto chiaramente, nel post partita, che l'atteggiamento dell'Inter ieri è stato molto diverso rispetto alla finale dell'anno scorso.

Straw61 ha detto...

mah gobbo, direi proprio di no, le nostre occasioni sono state monumentali (e non 1 o 2 ma 7-8) quelle del Bayern, nonostante la pressione ed il "ruminamento" del pallone molto meno assai...anche i due pali tanto strombazzati, sono un palo esterno con JC che copriva ed una traversa spizzicata...

axel shut ha detto...

@UnGobbo: adesso è colpa di Leonardo che Benitez è arrivato secondo nel girone?
@Jeremy: io avrei attaccato Leonardo? mi sembra di essere stato molto più duro con Julio Cesar
@Dane: mi sa che ieri sera quelli che hanno visto la partita con più trepidazione sono stati proprio gli impallinatori, quelli che come me si guardano ogni partita dell'Inter (e non le sintesi di Bizzotto o le radiocronache) è da settimane che vedono poche gambe (14 partite in 48 giorni), un Cambiasso stremato e un Eto'o molto distante dalla forma eccezionale che aveva in autunno
comunque sappilo, Leonardo "non è da Inter" ;)

Un gobbo ha detto...

Leo
mi disturba molto il fatto che Van Gaal sia d'accordo con me...:-)

Io speravo in un bel catenaccione giusto per fargli un dispetto...
L'ha menata per mesi con sta cosa del calcio difensivo dell'inter.

Ma la coppa l'ha persa per un movimento da somaro di Van Buyten l'anno scorso..(sto estremizzando eh)

Un gobbo ha detto...

axel
ou...ma c'avete la coda di paglia? io non ho mosso una critica che una a leonardo eh.
Ho detto che poteva far giocare Balotelli,giusto per rimarcare che in panchina non avesse ste gran alternative.

Ho detto che Chivu è da un po' che per me fa schifo.

Ho detto che l'inter ha perso un episodio.

Ho detto che le dichiarazioni che ha fatto nel dopo partita le sottoscrivo al 100%.

Boh

Straw
abbiamo 2 idee molto diverse insomma

Leo ha detto...

Io, a questo punto, e per sdrammatizzare, lancerei il muro dei Leonardo's facts, in pieno stile Chuk Norris.

nanomelmoso ha detto...

Leo te l'appoggio appieno

Leo ha detto...

Quando Leonardo scarica un porno da EMule, in realtà è l'ultimo film uscito al cinema in alta definizione

Leonardo può andare in prigione passando dal via

Il giorno in cui Leonardo decide di giocare a calcetto non piove mai. E il decimo si presenta sempre

Leonardo, per San Valentino, ha fatto il mazzo alla moglie.

Queste le più belle trovate in giro...

axel shut ha detto...

@UnGobbo: avevo letto male, quando hai detto "colpa piuttosto che sfortuna" parlavi dell'Inter in generale
comunque, se il Bayern ha perso la coppa per il movimento sbagliato di Van Buyten l'Inter ieri ha perso per l'errore di Julio Cesar, solo che l'errore del belga me lo posso anche aspettare, quello del brasiliano molto meno

Leo ha detto...

Nano qui urge battuta di Italo! ;-P

jeremy ha detto...

Copione: ho introdotto i Leonardo's facts stamattina! Mettiti in coda, cenciaiolo!:-))))

Leo ha detto...

Dove? Me li son persi...

Un gobbo ha detto...

axel
infatti ho detto che estremizzavo eh.
Proprio perchè mi stava ,e mi sta , sui coglioni Van Gaal che la mena da 9 mesi con sta storia del difensivismo.
Ognuno gioca con le armi che ha. E l'inter di murigno giocava,bene, con l'arma del contropiede che è una roba ben diversa dal chiudersi in difesa.

Visto che lui è un genio dell'attacco,avrebbe potuto spiegare a Robben che se ti arriva una palla sul dischetto del rigore non è che devi tirarla in curva,ma devi metterla in porta. A quel punto l'inter mica poteva giocare sulla difensiva eh..

jeremy ha detto...

Leonardo facts: quando Leonardo sorride ricarica le batterie di 10 sottomarini a propulsione atomica......

24 febbraio 2011 11:37

Leo, ti concedo di essere il mio assistente...:-))))

Leo ha detto...

Mi arrendo e rilancio da bravo assistente con:

Quando Leonardo rientra a casa la moglie si scusa per essersi scordata di ricordargli di comprare il latte

Se Leonardo chiama uno schema gli avversari mettono palla al centro e si riparte dall'uno a zero.

Leonardo non scoreggia, spruzza chanel numero 5

jeremy ha detto...

Quando Leonardo parla, le piante fioriscono e tutte le donne all'ascolto rimangono incinta.

Quando Leonardo guida l'auto, i semafori sono sempre verdi e i vigili si multano da soli

Quando Leonardo va alla notte degli Oscar, gli attori gli chiedono l'autografo

Quando Leonardo viaggia in aereo, le hostess divorziano prima del decollo. E chi non è sposata, si sposa durante il check in per poi divorziare prima del decollo. Anche gli steward fanno lo stesso.

transumante ha detto...

quando leonardo fa le flessioni, in realta´e´la Terra che fa su e giu´(cit.)

Dane ha detto...

"@Dane: mi sa che ieri sera quelli che hanno visto la partita con più trepidazione sono stati proprio gli impallinatori"

Se l'hanno vista Axel, perchè io oggi già mi aspettavo uno dei tanti dialoghi surreali giù letti in passato del tipo:
"Scusa, ma la partita l'hai vista?!..."
"No, ma appena ho letto la formazione e conoscendo l'allenatore avevo già capito come sarebbe andata a finire. E infatti....."
Non dite che non le abbiamo già lette cose del genere, eh?!..... :-D

"Io, a questo punto, e per sdrammatizzare, lancerei il muro dei Leonardo's facts, in pieno stile Chuk Norris."

Un ottima idea, ma a sto punto io la farei al contrario:

Leonardo è talmente incapace che sei sei al telefono con lui e non lo senti più non è caduta la linea: è caduto proprio il telefono!...

Leonardo è talmente cretino che, quando è nato, suo padre voleva denunciare la moglie per truffa ai danni del consumatore...

Leonardo è talmente incompetente che quando gli rinfacciano di occuparsi poco della Difesa risponde di essere un pacifista...

etc...

Silvano65 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvano65 ha detto...

Quando Leonardo gioca contro il Bayern con cinque centrocampisti e una punta sola, le prende ;-) Non credo ci sia niente di male a dire che ha sbagliato qualche cosa, ci può stare, senza per questo dire che é un incapace tout court (cosa che non ho mai detto): gli ho dato del somaro e basta ;-). In realtà é un pragmatico che di solito fa giocare quelli più in forma, e probabilmente gli altri che non hanno giocato sono messi davvero male atleticamente (però i bisleroni hanno fatto i dieci minuti migliori dell'incontro alla fine della partita: merito loro o demerito dei tedesconi? E' atleticamente morta una squadra che crea tre occasioni nitide da gol negli ultimi dieci minuti? Boh...)
Diamogliela buona, allora: una seconda punta decente da affiancare al camerunense non c'era. Lasciamo magari perdere che a centrocampo Motta nel ruolo che sarebbe di Cambiasso é un po' lento e va in affanno, mentre Van Gaal, dando via Van Bommel, ha scoperto che quel brasiliano che faceva giocare da terzino sinistro in realtà nel nuovo ruolo a centrocampo gioca molto meglio. In definitiva: Bayern più forte dei bisleroni e amen, così l'allenatore é al di sopra di ogni accusa. Lo scorso anno, invece, le avversarie dei nerazzurri sono state tutte più deboli, prima del Chelsea (battuto due volte, infatti) tutti soddisfatti per il sorteggio (siamo comunque i più forti, chi capita capita), Barcellona umiliato nei quattro incontri complessivi nonostante vistosi regali arbitrali a favore eccetera. Nel mondo dove vivo io ho visto partite diverse e soprattutto una preparazione tattica delle medesime differente, ma tant'é.
Battute a parte, i tedesconi dietro sono dei gatti di marmo, soprattutto i centrali, e nelle ripartenze gli ho visto fare errori grossolani (tipo Schweinsteiger ieri sera). Con metà del culo del Vate all'Allianz Arena i bisleroni vanno in vantaggio dopo dieci minuti (ci poteva stare anche ieri, episodi alla mano) e a quel punto é tutta da giocare. Molto più dura per i cacciaviti, che hanno un'età media imbarazzante, avranno contro Bale stavolta e dispongono in Coppa di un centrocampo decimato: anche se il Bayern é più forte degli Spurs, credo che i bisleroni siano messi meglio. Poi magari una volta tanto Ibra si inventa il numero in Coppa e mette a tacere tutti i detrattori, riedizione di Altafini che si prendeva del coniglio da Viani con Rocco che lo consolava ("Pianzi José, che te fa ben" ho scritto giusto Krug? ;-) ). La speranza, in fondo é il sale del tifo :D

jeremy ha detto...

Quando Leonardo va in boutique, i trench fanno a gara per farsi provare.

Quando Leonardo entra in una pasticceria, i dolci diventano invidiosi.

Leonardo non va dal barbiere. I suoi capelli si tagliano e acconciano da soli.

Quando Leonardo torna in Brasile, si proclama festa nazionale per 3 giorni.

Quando Leonardo tocca una cosa, quella si trasforma in un trench.

Quando Leonardo va a cena da amici, non porta il vino: tramuta l'acqua in un ottimo Sassicaia del 2004.

Quando Leonardo gira in centro, è i negozi si spostano in funzione del suo tragitto.

Quando Leonardo va in un museo, i quadri gli fanno le foto.

jeffbuckley ha detto...

Leonardo ha dipinto la gioconda e l'ultima cena, progettato i navigli, inventato l'elicottero e un sacco di altre cose

jeffbuckley ha detto...

... e poi ha una fidanzata gnocca

Leo ha detto...

Non male anche i contro facts...

Tani ha detto...

Grazie ragazzi. Mi avete alleggerito la giornata con i miracoli di Leo.
Thanks Jeremy! :-))

jeremy ha detto...

Leonardo ieri sera era a San Siro e alla casa Bianca a vedere Inter-Bayern assieme ad Obama. Alla sorpresa di Barak: "WTF?!", Leo ha risposto serenamente: "eh si, ogni tanto mi devo riposare anche io...."


Leonardo dona cuore, fegato e polmoni ogni giovedì mattina al San Raffaele.

Nick ha detto...

Insomma è arrivato il momento delle barzellette e dell'ironia anche per la macchietta-Leonardo, come era già successo a Mourinho e prima di loro a Mancini.

Felici di ossessionarvi e al contempo fin troppo gentili nel consigliarvi di farvi curare, ragazzi miei....

Sulla partita di ieri sono totalmente d'accordo con Dane. Considerazione che non farà tanta notizia quanto quella che sto per dire, che rappresenta il vero e unico giudizio pietratombale sulla partita: sono d'accordo anche con Cydella.

"Se tutto va come deve andare il Bayern fa la goleada"
A questo punto l'unica domanda sarebbe: cos'è andato storto?
Complimenti a Leonardo che l'ha evitata.

Arthur ha detto...

Ragazzi tutti sti giudizi netti su una sfida che è solo a metà mi sembrano moooolto affrettati.
Visto sopratutto l'andamento del match.Molti hanno già scritto che poteva benissimo finire 3-3 3-4 4-3 etc....ma per una serie di circostanze è finita solo 0-1.
A questo punto non mi sembra così incredibile pensare ad un ritorno con molti gol che darebbero più possibilità di passare il turno all'inter e del "incapace" Leonardo.

Hate Elkann ha detto...

Al di là della partita di ieri, non credo che si possano imputare delle colpe particolari a Leonardo, anche se alcuni limiti tattici sono palesi.

Certo, mancano anche gli uomini per tenere la squadra in 40 metri come l'anno scorso, e si vede che la condizione non c'è, Cambiasso e Motta, per dirne due, sembravano giocare con l'ancora attaccata al piede.

In generale Leo è parecchio acerbo, forse troppo per sfide così, ma mi sembra uno abbastanza intelligente per "farsi" strada facendo.

Hate Elkann ha detto...

ps. Mazzarri mette Cribari titolare, pronti per Villareal - Bayer al prossimo turno?

francesco74 ha detto...

Qui ti dicono "Ecco, lo scorso anno sarebbe finita 3-0 per noi quest'anno 0-1..... " e tu devi pure abbozzare e dire "E' vero..."

Scusate devo intervenire. Già ieri sera avevo chiarito e pensavo lo potesse capire pure un bimbo delle elementari... Evidentemente sbagliavo.
Cercherò di spiegarmi meglio. Scorso anno Inter-Bayern 2-0. Nel mio primo commento dissi che se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla. Partita equilibrata decisa dalla freddezza di MIlito. Quest'anno partita equilibrata e hai perso 1-0... Dicendo che l'anno scorso sta partita l'avremmo vinta 3-0 volevo sottolineare il fatto che ci sono stagioni nelle quali le cose ti vanno bene (anche meritatamente intendiamoci) e altre nelle quali ti va tutto storto, perchè io tutta sta differenza tra le due partite onestamente non è che l'abbia vista. Ora è chiaro?

francesco74 ha detto...

Poi altra precisazione al volo. Io non ho affatto parlato male di Leo. Ho detto che Chivu è impresentabile a questi livelli (aldilà di RObben) e ho detto che urlavo davanti allo schermo di cambiare Stankovic e Motta... Ma per mettere chi visto che in panca c'era il nulla o quasi?

ceccotoccami ha detto...

Francesco
Lascia stare Leo, che tifa viola..

jeremy ha detto...

Nick, cazzo ma fatti due risate ogni tanto. Che palle!

jeremy ha detto...

Quando Leonardo va a Roma, tutte le strade portano a lui

Quando Leonardo va in montagna, scia da valle a monte facendo lo spazzaneve.

Quando Leonardo va a Napoli, la spazzatura si tramuta in gradevoli aiuole.

campatelli ha detto...

Jeremy, hai presente la barzelletta di quello che si trova al patibolo ed il boia gli fa "Esprima un ultimo desiderio" e questi per scamparsela dice "Voglio imparare il cinese!"?

Leonardo si trova al patibolo con altri condannati a morte...Gli altri dicono "Voglio imparare il cinese,io l'indiano,io l'arabo"...E Leonardo il poliglotta li sente e dice "Questo Lo so,questo lo so,questo lo so..."! :D

transumante ha detto...

francesco: il problema e´che paragoni due situazioni diverse

un conto e´una partita secca, in campo neutro, a parte che per me l'inter quella partita la domino´...

un conto e´una sfida andata/ritorno: se giochi l'andata in casa devi vincere, a tutti i costi, e anche vincendo sai che potrebbe non bastare. Se ne esce fuori una partita equilibrata vuol dire che difficilmente la scampi, puo´andarti di culo e vincere 1-0, ma non cambia nulla

ripeto, quante volte in champions una squadra ha rimontato da una sconfitta in casa???? magari succede, per carita´, ma sarebbe un'impresa maggiore di barcellona

Nick ha detto...

Jeremy, siete monotoni.
Le battute mi fanno ridere la prima volta, se son buone la seconda...ma dopo 10 anni, francamente, mi fanno pensare che forse tanto battute non sono.

Limite mio? Forse.
Problema mio? Sicuramente.

Continuo a sentirmi libero, nonostante questo, di dire che avete stracciato le balle e di consigliarvi sentitamente di farvi vedere da qualcuno che possa togliervi questa ossessione.

Nick ha detto...

No, perchè non crediate: il problema è serio.
Senza andare a rovistare nel primo Mancini -anche lui vittima delle stesse "battute"-, negli ultimi cinque anni proprio voi ci avete regalato autentici maestri di vis comica come Deschamps (!), Albergo Zaccheroni (cit), Marcello Ferrara e Ljsdy Vsd Dears (pronuncia autentica del suo nome, fatta da lui stesso) e nonostante questo siete ancora qui a scrivere esilaranti temini su...LEONARDO?

La cui colpa è...? La solita. Il peccato originale.
Non fa ridere. Davvero.

Aggiornatevi...fatevele voi due risate. Lo dico per voi, eh: che sennò è capace che prima o poi arriva qualcuno che si sente addirittura autorizzato a pensare che piuttosto che simpatiche battute si tratti di banali rosicate...
Poi vaglielo a spiegare che non è così...eh...

jeremy ha detto...

Nick, hai una sola alternativa, in un posto libero come questo: non leggere. Anche perchè nessuno si è riferito a te. E ti faccio solo notare che la mia ironia sul personaggio Leonardo non è recente, ma risale all'anno scorso, quando non era nemmeno lontanamente l'allenatore dell'Inter. Quindi serviti altrove, se ti pare. Cordialità.

ps: ho discusso animatamente su Leonardo solo pochi mesi fa, ben prima che diventasse allenatore dell'Inter, su Leonardo. Dane, mi è assoluto testimone. Ho pure le email: se vuoi te le giro....

pps: poi dici che IO TI DO dell'addetto stampa.....fatti due risate e pensa alla salute (la tua, non quella degli altri)...

jeremy ha detto...

E ti faccio ancora notare che il mio "assistente" è Leo, tifoso viola. Anche lui rosica?! Nick, non è che ha sentire troppo il rumore dei nemici, i nemici sono solo nella tua testa e fuori non c'è nessuno?! Fatti due risate oppure non leggere. Cordialità.

jeremy ha detto...

a senza h...pardon

banshee ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
banshee ha detto...

Leonardo fa rosicare anche quando perde.

jeremy ha detto...

Ecco banshee, lo spirito dovrebbe essere questo.

Quando Leonardo vince una partita, esultano pure i tifosi avversari

Quando Leonardo chiama lo schema su calcio d'angolo, l'arbitro concede il timeout.

Quando Leonardo compra una paio di scarpe, non ha bisogno di misurarle: sono sempre della misura giusta.

eltopo1971 ha detto...

Nick


intanto deschamps qualcosa ha vinto..

jeremy ha detto...

Anche Albergo Zaccheroni ha vinto qualcosa....poveretti, non è mica colpa loro se la Juve cagare a spruzzo...

eltopo1971 ha detto...

jeremy

che ha vinto zac con la juve????

banshee ha detto...

prima e dopo la juve. ha fatto cagare solo a torino.
... con l'Inter ci fece almeno vincere lì!

jeremy ha detto...

aaaaaaaaah, tu intendevi il prestigiosissimo Trofeo dell'Amicizia! Io pensavo ti riferissi alla Ligue 1 e io mi riferivo alla Coppa d'Asia per Zac (parlando di post-Juve).

eltopo1971 ha detto...

jeremy

beh, sai com'è..
in mezzo a tante prese per il culo a leonardo..

:DDD

banshee ha detto...

era Dechamps a guidare il Monaco in finale di champions?

jeremy ha detto...

eltopo, sicuramente hai un problema serio, fatti curare, visto che in mezzo a Ciuffetto, CogliOne e Bellobravoedicesempresi avete regalato dei personaggi incredibili e adesso chi prendi per il culo....DESCHAMPS?! Ma sicuramente la colpa è mia, sono io che non capisco. Ma voi siete ossessionati.

ps e fatti due risate.....:-))))

jeremy ha detto...

Si banshee proprio lui...chiamatemi quando Leonardo arriva in una finale di Champions.....non valgono le sedute spiritiche però, che non dovete rompermi le balle quando sono morto.....

axel shut ha detto...

seguendo il filo del discorso, al massimo è la finale di Champions che arriva da Leonardo

jeremy ha detto...

Quando Leonardo gioca una partita, vince sempre la Champions.

campatelli ha detto...

Gli allenatori leggono le partite.
Leonardo le legge e le traduce.

Dane ha detto...

"se giochi l'andata in casa devi vincere, a tutti i costi, e anche vincendo sai che potrebbe non bastare. Se ne esce fuori una partita equilibrata vuol dire che difficilmente la scampi, puo´andarti di culo e vincere 1-0, ma non cambia nulla
ripeto, quante volte in champions una squadra ha rimontato da una sconfitta in casa????"

Transu, messa così avresti ragione se quello fosse stato il progetto di Leonardo dall'inizio ma così non è. Ripeto e insisto: nel calcio ci sono gli avversari e spesso sono più forti di te. E a questa sfida il Bayern arrivava da favorito...

"Leonardo fa rosicare anche quando perde."

Banshee, questa è la migliore di tutti. Difatti non l'hanno capita.....

"ps: ho discusso animatamente su Leonardo solo pochi mesi fa, ben prima che diventasse allenatore dell'Inter, su Leonardo. Dane, mi è assoluto testimone. Ho pure le email: se vuoi te le giro...."

Jeremy, a voler esser pignoli la discussione deflagrò perchè alla notizia della possibilità di Leo all'Inter si partì col "dopo aver fatto schifo col Milan farà schifo anche con l'Inter"....

"Gli allenatori leggono le partite.
Leonardo le legge e le traduce"

p.s.: e senza sbagliare i congiuntivi.....

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Un gobbo ha detto...

Beh,se giochi l'andata in casa anche lo 0-0 è un buon risultato eh
Al ritorno puoi pareggiare.

p.s.se si può fare ironia sulla erre di del neri,non si può farla su Leonardo? boh

Dane ha detto...

"p.s.se si può fare ironia sulla erre di del neri,non si può farla su Leonardo? boh"

Il problema è che per Delneri si distingue l'erre moscia dall'incapacità perchè son due cose distinte, mentre per Leonardo si cerca di far passare il concetto che è un incapace per la sua cravatta.....un po' come la famosa sciarpa di Mancini, o un po' come quando si dice che una gnocca è per forza cretina.....e insomma.....

p.s.: sapete cosa fa Leonardo tra Delneri e Allegri?! L'interprete!...

jeremy ha detto...

A voler essere pignoli, la discussione su Leonardo parte dalle sue dimissioni dal Milan.....a voler essere pignoli, io non contesto Leonardo ma l'agiografia che si fa di questo personaggio.

ps. Era chiaro che sarebbe stata la migliore di tutti.... Per te, ovviamente..... E infatti il commento successivo è la solita gratuita frecciatina a qualcuno in particolare: "non l'hanno capita"....grazie per il plurale, ma a differenza di Leonardo, non sono uno e trino......e non dire "parlavo in generale" che ero solo io a discutere.....;-)

jeremy ha detto...

Dane, anche tu: fatti due risate. Che palle. Che palle. Che palle.

Un gobbo ha detto...

Dane
Io non la vedo cosi.
A me pare che nessuno stia dando dell'incapace a Leonardo,a parte campatelli mi pare che ha spiegato il perchè. Poi,si può essere d'accordo o meno,ma mi sembra che sia del tutto legittimo.
Semplicemente sono battute...boh
Qualcuna fa ridere (come quella che hai scritto tu), qualcuna no.

Per me la state facendo più grossa di quello che eh

jeremy ha detto...

Dane, a te sfugge la stessa cosa che sfugge a Nick: visto che non sei coinvolto in questa cosa, perchè te la prendi e perchè non sorvoli? Anche tu addetto stampa? Nel tuo caso di Leonardo. Torniamo ai soliti masticati discorsi.....ho detto giusto ieri: i cani di Pavlov....non ci sono altre spiegazioni....

Un gobbo ha detto...

"a voler essere pignoli, io non contesto Leonardo ma l'agiografia che si fa di questo personaggio.
"

Ecco si,è proprio questo.
Perchè giustamente si è fatta ironia su Ferrara per il famoso titolo di tuttosport "adesso si che si suda".
Poi la Gazzetta tra i meriti principali di Leonardo dopo le prime partite metteva quello di aver ripristinato il giorno di riposo dopo ogni partita...

p.s. e a scanso di equivoci,per sapere quello che pensavo ,e penso, di leonardo lo si può trovare in un mio scambio di opinioni con campatelli all'annuncio del suo arrivo all'inter

jeremy ha detto...

gobbo, perchè sono troppo seri e soprattutto si prendono troppo sul serio. Discorso vecchio.

campatelli ha detto...

Si ragazzi,va bene.
Vanno bene le battute,va bene scherzare,ma quando si passa nel campo delle vaccate poi bisogna porre un limite.

Cioè,adesso,qualcuno NON INTERISTA dovrebbe ROSICARE perchè l'Inter ha preso Leonardo?!
Ma in quale fumetto accade questo??

Un gobbo ha detto...

campa
sempre per non prendersi troppo sul serio....
se leonardo arrivasse alla giuve io sarei contento eh.

Visto che di geni come Liedholm o Bagnoli in giro non ne vedo,visto che murigno non verrà mai da noi,hiddink credo sia fuori budget,un allenatore che è stato un calciatore di intelligenza superiore mi piacerebbe averlo.

Oppure mi andrebbe benissimo anche un Benitez per dire

banshee ha detto...

campatelli, è evidente che oggi vittoria di Leonardo con l'Inter provochi un travaso di bile a molti non interisti: esclusi i presenti (tu nello specifico) basta che ti fai un giro su ISCM o su Milannight.

Un gobbo ha detto...

banshee
cosi come ogni vittoria di qualsiasi allenatore provoca travasi di bile nei tifosi delle squadre avversarie.

jeremy ha detto...

Io non lo vorrei a meno che, con i suoi poteri, non ci porti 5 campioni gratis.....

campatelli ha detto...

Gobbo,non so...mi piacerebbe anche che tu spiegassi cosa vuol dire per te "intelligenza superiore"...

Ban:per farti un esempio,se il Milan vincesse lo scudetto e l'Inter arrivasse seconda,sai cosa fregherebbe ai milanisti di Leonardo sulla panca dell'Inter?
L'esplosione di bile ci sarebbe,qui hai ragione,se l'Inter vincesse ed il Milan arrivasse secondo...
Ma al momento le cose non stanno ancora così.

jeremy ha detto...

gobbo, vedi perchè parlo di agiografia: quando ha vinto Mourinho all'Inter o Lippi alla Juve immagino che i milanisti facessero i caroselli....rob de matt....

Dane ha detto...

@Jeremy: 1) Sì, mi riferivo a te. :-D
2) Sono capacissimo di ridere, è che la storia dei facts poteva valere per Mourinho esaltato dal mondo intero ma per Leonardo è immotivata: ma chi è che esalta Leonardo?! A parte il singolo caso citato da Gobbo, i media non fanno altro che segnalarne gli errori. Quindi sta storia dei facts non sta in piedi... :-/
3) Hai ragione sono serio. Non sono serioso (che è una cosa diversa) ma sono serio. C'è chi non è nemmeno quello... ;-)
4) Non sono l'addetto stampa di nessuno anche se dell'interista ne lo son beccato 3 volte negli ultimi due mesi. Il problema è che mi fa specie vedere continuamente analizzare la pagliuzza nell'occhio di Leonardo quando Delneri e Allegri stan collezionando una serie di minchiate che se non fosse per il pericolo di destabilizzare la squadra ci sarebbe stato da esonerarli un mese fa. :-(
5) Perchè il punto è questo. Se Milan e Juve fossero allenate da Happel e Sebes io sarei il primo che non troverebbe di meglio che star lì a far le pulci a Leo notando che ha sbagliato questo, ha sbagliato quest'altro, etc...
Invece no, con Delneri e Allegri a svaccare ad ogni partita (pure e soprattutto quando vincono) siamo qui a far le pulci a Leonardo e a criticarlo perchè si veste bene (!!!), ma pensa te...
Per quello Nick parla di rosicamento (che non ha nulla a che vedere con l'invidia per aver Leonardo in squadra o per i risultati che ha ottenuto fino qua, ma mi rendo conto di come non fosse facile capirlo...), perchè c'è qualcuno qua che passa le notti ad infierire sulla bambolina voodoo con le fattezze di Leonardo, per il terrore che ottenga qualcosa, foss'anche solo una Coppa Italia.
Stai sereno, che qua il cane di Pavlov non sono io... :-P

paperogha ha detto...

el Leunard se tuca minga, il se ama

:-)))))

(chiedo scusa per i praticamente cereti errrori di ortografia milanes)

Nick ha detto...

Nick, hai una sola alternativa, in un posto libero come questo: non leggere
Non è vero. Posso continuare a leggere quello che mi pare e continuare a scrivere le considerazioni che mi pare su quello che leggo.

la mia ironia sul personaggio Leonardo non è recente, ma risale all'anno scorso
Ma infatti, me le ricordo le paginate intere di battute su Leonardo...ah, no: era Mourinho.

fatti due risate e pensa alla salute
[...]
Fatti due risate
[...]
sono troppo seri e soprattutto si prendono troppo sul serio.

No, forse non ho espresso abbastanza chiaramente il mio concetto: non fa ridere.
Sono DIECI ANNI che ripetete gli stessi clichè...DIECI. E la sciarpetta, e l'impermeabile, e la cravatta. E il ciuffo, e la barbetta, e le slim fit. E il raccomandato, e il cogliOne, e il poliglotta. E che palle!
Si può non ridere perchè si è troppo seri o si può non ridere perchè le battute trite e ritrite fan cagare. Ockham trarrebbe facili conclusioni.

Non è che i Fichi d'India possono prendersela con il pubblico se con loro non ride e con Ale e Franz sì...

Banshee, questa è la migliore di tutti. Difatti non l'hanno capita.....
Di più: l'hanno presa come una prosecuzione del giochino...:P

A me pare che nessuno stia dando dell'incapace a Leonardo
Gobbo, questa è un'aggravante. Di più: questo è proprio il punto centrale del discorso! Molto più apprezzabile il discorso di Campatelli, seriamente...

Un gobbo ha detto...

campa
intelligenza superiore come calciatore intendo dire

Bastava vedere come giocava..semplice...raramente sbagliava ..giocava con la "testa" insomma.

per dire...uno come xavi lo definisco un giocatore intelligente.

Un gobbo ha detto...

Nick
e perchè scusa? cioè.

Ou..poi puoi benissimo non ridere alle battute che si fanno

Ma non vedo il problema se vengono fatte eh

Dane ha detto...

"el Leunard se tuca minga, il se ama"

Papero, Leunard se tuca minga perchè una donna ce l'ha... :-D

"A me pare che nessuno stia dando dell'incapace a Leonardo
Gobbo, questa è un'aggravante. Di più: questo è proprio il punto centrale del discorso!"

Esatto....

Dane ha detto...

@Gobbo: scommetti che adesso ti diranno pure che anche come giocatore non era granchè?! "In fondo, era solo un ex-terzino..."

10, 9, 8, 7....

paperogha ha detto...

@ Jeremy: Albergo Zaccheroni è un refuso o è una licenza poetica?

Un gobbo ha detto...

Dane
cioè..si possono prendere per il culo gli incapaci?
davvero...non capisco eh

Nick ha detto...

ma chi è che esalta Leonardo?
L'omino invisibile di fianco a loro. Lui fa l'agiografia e loro si ribellano.
E' l'unica soluzione che ho trovato...
(non so se hai notato, ma così tra le righe già mi son beccato dell'addetto stampa...di Leonardo. Senza che nessuno mi avesse mai chiesto cosa penso del suo lavoro all'Inter. MAI, facci caso...però o spali merda a camionate o sei l'addetto stampa.)

Il problema è che mi fa specie vedere continuamente analizzare la pagliuzza nell'occhio di Leonardo quando Delneri e Allegri stan collezionando una serie di minchiate che se non fosse per il pericolo di destabilizzare la squadra ci sarebbe stato da esonerarli un mese fa.
Eh...ma vuoi mettere i Leonardo facts?
Ma loro l'han sempre fatto, eh...anche quando Leonardo giocava nel PSG...

Per quello Nick parla di rosicamento (che non ha nulla a che vedere con l'invidia per aver Leonardo in squadra o per i risultati che ha ottenuto fino qua, ma mi rendo conto di come non fosse facile capirlo...)
Io no...è per questo che dico che son limitato...

chiedo scusa per i praticamente cereti errrori di ortografia milanes
Oddio...anche con quella italiana...:P

Panjisao ha detto...

Diciamo che il mister nerazzurro ha goduto di una particolare stampa a favore (come quasi tutti all'inizio però, qualcuno ha ricordato i titoli di Tuttosport su Ferrara, ad esempio), è anche vero però che in molti hanno fatto grande ironia su di lui, considerato un raccomandato incapace con il quale l'Inter avrebbe potuto aspirare al massimo ad un quinto-sesto posto.

I fatti, nudi e crudi, dimostrano che non sarà un fenomeno, che fa i suoi errori (mi piacerebbe sapere chi non sbaglia mai...), ma che impara velocemente e che sa gestire perfettamente uno spogliatoio di campioni, cosa che uno navigato come Benitez non era stato capace di fare (vedersi i numerosi scazzi contro la panchina durante la prima fase della stagione).
Insomma, io per il momento sono soddisfatto: siamo rientrati in piena corsa scudetto e siamo in semifinale di Coppa Italia. Per la Champions è un pò più dura, ma anche in caso di eliminazione non vedo il caso di far troppi drammi (almeno se giochiamo il ritorno come l'altra sera), in fondo questa partita è stata la finale lo scorso anno, e non si può certo imputare a Leo di essere arrivato secondo nel girone...

Nick ha detto...

Ma non vedo il problema se vengono fatte eh
Non c'è, certo che non. Non esiste problema nè io l'ho sollevato: facevo solo notare che come con Mourinho prima e Mancini prima ancora si fosse arrivati di nuovo alle barzellette...


Albergo Zaccheroni è un refuso o è una licenza poetica?
E' una citazione da iorg...:)

Un gobbo ha detto...

Nick
ok hai ragione
Invece sugli allenatori delle altre squadre non si fa mai ironia.
giusto

riboh

Panjisao ha detto...

@ Un gobbo

sugli ultimi allenatori della Juve non importa fare dell'ironia, sono loro stessi l'ironia... ;-D

jeremy ha detto...

Dane, Nick: ma almeno vi rendete conto del casino che fate per delle battute CHE NON VI PIACCIONO? E ci volete trovare sempre un secondo fine. Nessuno fa battute su Del Neri e Allegri? Fatele voi, se vi va. Mi sembrate quelli che se la prendono con la Guzzanti perchè sbeffeggia solo Berlusconi. Ma che ragionamento è?!!? Non fatevi due risate ma che palle, che palle, che palle che palle che palle.

paperogha ha detto...

Nick, quando la tastiera è più veloce del pensiero.... :-))))

Paralndo seriamente, su Leonardo mi pare si siano utilizzati, da parte dell'opinione pubblica, i soliti cliché da cambio allenatore ("si suda di più"/"ci si sfianca di meno" "ci si allena con la palla"/"si fa più preparazione atletica"; "c'è più rapporto coi giocatori"/ "c'è più disciplina in spogliatoio", utilizzati alternativamente a seconda di chi siano l'uscente e il subentrante) ma non mi pare di aver letto in giro particolari agiografie. Di certo Leo suscita sentimenti contrastanti e molto forti nei milanisti e negli interisti per motivazioni diverse. Penso a quando l'anno scorso parlava della "squadra della'amore" e anziché fargli una pernacchia molti rossoneri gli credevano, mentre quest'anno se dicesse "vi regalo un milione di eruo a testa" la curva sud di San Siro intonerebbe l'ormai classico "Leonardo uomo di pupù". Ma onestamente nei media noto il normale lecchinaggio riservato ai personaggi importanti delle squadre di riferimento per il bacino dei lettori. Questa è la mia impressione

Un gobbo ha detto...

Pan
appunto...mica vorrete avere l'esclusiva eh?
:-)

jeremy ha detto...

Nick, ti comporti come l'addetto stampa dell'Inter. Sono dati di fatto. Le tue reazioni sono come se ti toccassero degli interesse privati veri e non il tifo. Addetto stampa E se non ti fai pagare sei un pirla.

jeremy ha detto...

Che tristezza ragazzi.

Nick ha detto...

@Gobbo, non posso infilarti le parole nelle orecchie a forza...se non vuoi sentire va bene lo stesso.

@Jeremy, nessun casino. Non era un posto libero? Libero tu di fare le battute, liberi noi di constatare come si ripetano sempre uguali da dieci anni a questa parte. Se poi vuoi discuterne se ne discute, sennò passi oltre e amen.
Se adduci come scusanti le "agiografie", però, aspettati quantomeno che qualcuno ti chieda "ma che cazzo stai dicendo?" però, visto che questa non è una conferenza stampa di graziemarcello.

Addetto stampa E se non ti fai pagare sei un pirla.
E giù con gli insulti. Bravo.

Stupido io che continuo a discutere con chi ha già più volte dimostrato di avere i modi di un bambino di sei anni.

PS: magari se questa volta mi risparmi la mail con scritto "perchè ce l'hai con me?" mi fai un favore, eh....

eltopo1971 ha detto...

jeremy

che tristezza perchè non lo scrivi sotto l'altro post?....

quello dei legulei rosicanti..

jeremy ha detto...

Nick, mi fai molta tristezza in questo momento. Tutto perche si fanno delle ironie su Leonardo?! Renditene conto. Addetto stampa non pagato.

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leo ha detto...

Mah... proviamo a ricapitolare.

Del Neri è stato smerdato da tutti, tranne Campa, sia per il suo non italiano che per la sua inadeguatezza nel guidare una grande (oppure adeguatezza nel condurre questa juve al sesto posto, scegliete voi). Poi non è che possa interessare più Juve-Lecce che Inter-Bayern.

Allegri, oltre che prendersi di sporco comunista, è stato analizzato più volte, e giustamente, perché nel suo lavoro di quest'anno ci sono luci e ombre.

Adesso la novità è Leonardo, che viene analizzato e perculato quanto gli altri. I Leonardo facts tra l'altro prendono in giro il suo modo di essere e stop. Non certo l'ottimo lavoro che a detta di tutti o quasi sta facendo per ora all'inter.
Poi se il Bayern ha meritato io lo dico, tra l'altro per me vincono i giocatori, non gli allenatori, e solitamente per merito proprio, non demerito dell'avversario.

PS: se avete letto grandi critiche nei media verso Leonardo non so che giornali comprate.

PPS: Nick davvero non ho capito questo sfogo. Mourinho era criticato da persone opposte a quelle che criticano Leonardo (Dane ad es) mentre era lodato da Campa (ma anche da me) che invece non apprezza Leonardo.


Passando a parlare di calcio, ieri il Napoli con Cavani ha dimostrato di essere al pari del Villareal, e per tutta la partita, anche nel primo tempo, ha fatto vedere di voler passare il turno, ergo la mancata presenza dell'uruguaiano nel primo tempo è ancora più inspiegabile.
Anche perché Cavani in mezz'ora ha tirato più volte in porta di tutto il Napoli nel resto dei sessanta minuti (e più di Gilardino nel girone d'andata!!!).

jeremy ha detto...

Leo, lascia stare. E' inutile: il gran consiglio ha deciso che non si possono fare battute su Leonardo. Lo avevo capito già in conferenza stampa che sarebbe stato un'intoccabile per molti qua dentro. E lo si sta dimostrando adesso. Complimenti agli addetti stampa non pagati.

Leo ha detto...

Ah, ultima cosa, poi inutile continuare, io non rosico affatto sulle vittorie dell'Inter e di Leonardo. Per me la vittoria dello scudetto in rimonta dell'inter sarebbe una roba da mastercard, con perculazio verso il berlusca, e, in ogni caso, ogni scudetto dell'Inter e un non scudetto per Roma e Juve quindi io sono moderatamente contento, e pure Jeremy, che ormai è un viola acquisito...

Un gobbo ha detto...

Nick
va bene.

jeremy ha detto...

Sul viola acquisito potrei anche non essere d'accordo, sul resto ti avevo già difeso prima. Evidentemente anche tu in questi DIECI anni hai sempre avuto da ridire sugli allenatori dell'Inter.....

Un gobbo ha detto...

Leo
per me invece la mossa di Mazzarri ci stava.
Lunedi sera ha un'occasione irripetibile.
Ha deciso di lasciare fuori Cavani inizialmente,facendo giocare comunque Hamsik. Poi nel secondo tempo quando è stato sotto l'ha messo dentro.
Ha preso dei rischi in maniera intelligente secondo me.
E' andata male ma ci ha provato

Leo ha detto...

Io? Sempre. Mou era scarso, Mancini aveva il ciuffetto, Benitez è grasso, Cuper è magro e Leonardo è colto.
Mentre ovviamente quelli della Juve erano idoli, da Lippi, a Capello, a DeschampsRanieriFerraraDelneri, no vabbé, Ranieri non ci piaceva in realtà.

Mentre su Ancelotti, nel frattempo, nessuno diceva nulla, a parte contenere Dane che gli inveiva contro...

campatelli ha detto...

10 anni?Cazzo,come passa il tempo!!! :D
E pensare che a me risulta che Mancini abbia preso l'Inter nel luglio 2004.
Siamo a 6 anni e mezzo,ma sono 10.

Comunque personalmente,non ho mai deriso Mourinho,perchè lo ritenevo,prima che arrivasse all'Inter,un grandissimo allenatore,cosa che poi ha dimostrato di essere.

Ecco,si può provare "rosicamento" per Mourinho,ma davvero per Mancini e Leonardo non si può sentire come cosa.

Leo ha detto...

Gobbo è stata una cazzata, perché lunedì sera se perde resta con un cerino in mano...

Questa è una mentalità del cappero. Fai girare Pazienza e Cannavaro, ma Cavani-Lavezzi-Hamsik e anche MAggio devono giocare.

Dane ha detto...

"Dane
cioè..si possono prendere per il culo gli incapaci?
davvero...non capisco eh"

Okkazzo, Gobbo, non pretendo di gettare dalla rupe di Sparta nessuno nè intendo riaprire Auschwitz, ma se permetti mi vien più facile prender per il culo Pancev piuttosto che Van Basten (sarà perchè son milanista...), anche se il macedone mi stava sicuramente più simpatico dell'olandese. Se ho la Canalis di fianco alla Bellucci magari posso notare come quella mascella della Canalis sia un po' pronunciata e insomma anche quelle gambe non è che siano drittissime. Se faccio quelle valutazioni mentre ho la Canalis di fianco a Maria De Filippi capisci che....
Ma non è nemmeno questo il problema. Per spiegarmi meglio ti faccio una domando prendendo in prestito le parole di Panjisao "Diciamo che il mister nerazzurro ha goduto di una particolare stampa a favore (come quasi tutti all'inizio però, qualcuno ha ricordato i titoli di Tuttosport su Ferrara, ad esempio), è anche vero però che in molti hanno fatto grande ironia su di lui, considerato un raccomandato incapace con il quale l'Inter avrebbe potuto aspirare al massimo ad un quinto-sesto posto."
Ecco, ora ti chiedo: su Ferrara le facts qua dentro son state fatte?!... Non ironie, battute, prese per i fondelli, etc..., le facts intendo. Che come sai hanno un significato intrinseco molto particolare.....

"non so se hai notato, ma così tra le righe già mi son beccato dell'addetto stampa...di Leonardo. Senza che nessuno mi avesse mai chiesto cosa penso del suo lavoro all'Inter. MAI, facci caso...però o spali merda a camionate o sei l'addetto stampa"

Nick, perchè sappiamo benissimo che qua dentro le analisi tenciche non interessano a nessuno. "Se stasera perde Leo è un somaro", arriva una squadra più forte e più in forma, favorita dai pronostici ma o vinci o sei un somaro. Chi ha visto il film "il cacciatore"?!...

"Nessuno fa battute su Del Neri e Allegri? Fatele voi, se vi va."

Jeremy, c'è una differenza abissale tra le battute ironiche e la facts. Soprattutto dal punto di vista psicologico. Non capisco come si possa non capirlo....

"I fatti, nudi e crudi, dimostrano che non sarà un fenomeno, che fa i suoi errori (mi piacerebbe sapere chi non sbaglia mai...), ma che impara velocemente e che sa gestire perfettamente uno spogliatoio di campioni"

Eh, ma non basta, deve vincere Champions e scudetto altrimenti è un cretino. Gli altri invece possono sbagliare formazione e cambi per un mese perchè sai, le cavallette e quindi....

"Parlando seriamente, su Leonardo mi pare si siano utilizzati, da parte dell'opinione pubblica, i soliti cliché da cambio allenatore (...) ma non mi pare di aver letto in giro particolari agiografie"

Paperoga, guarda, apprezzo il tuo tentativo di entrare nell'ufficio stampa ma purtroppo qua siamo già strettini, che da pezzenti quali siamo lo scantinato dove abbiamo settato l'ufficio è piccolino. Ti ringrazio comunque per la stima che mi onora, però piantala di riempirmi la casella di posta coi tuoi curricula perchè purtroppo come ti ho detto non c'è trippa per gatti.....

campatelli ha detto...

"intelligenza superiore come calciatore intendo dire

Bastava vedere come giocava..semplice...raramente sbagliava ..giocava con la "testa" insomma

Gobbo,scusa:ma se giocava "semplice",dove stava tutta questa intelligenza?! :D
Mi sembra anche questo un luogo comune:"Leonardo è intelligente"...

Albertini,per dire,è più o meno intelligente di Leonardo?
Capello quando giocava,aveva la clava in campo o pure lui sapeva cosa fare?
Dire "è intelligente" per me è come dire "Ha 2 occhi,un naso" ecc

Un gobbo ha detto...

Dane
a me sfugge il significato intrinseco delle facts. e lo dico seriamente e senza ironia,.
Per me sono delle prese per il culo,come vengono fatte per altri.

Dane ha detto...

"PPS: Nick davvero non ho capito questo sfogo. Mourinho era criticato da persone opposte a quelle che criticano Leonardo (Dane ad es) mentre era lodato da Campa (ma anche da me) che invece non apprezza Leonardo."

Siamo arrivati a "Dane considera Leonardo più bravo di Mourinho"?! No, per capire... :-D

"Ecco,si può provare "rosicamento" per Mourinho,ma davvero per Mancini e Leonardo non si può sentire come cosa."

Oddiomio Campa, non si tratta di rosicamenti per l'allenatore in sè, come dire "oh, come invidio l'Inter che ha Leonardo!..." E' rosicamento nei confronti dei risultati dell'Inter, che porta a fare le pulci a qualsiasi cosa riguardi i nerazzurri, ad esempio l'allenatore. Questa è la teoria in campo, che ti riguardi personalmente o meno il concetto era quello.... ;-)

Un gobbo ha detto...

Campa
per me invece "giocare semplice" è segno di intelligenza calcistica.

Albertini? certo..altro giocatore che reputo intelligente (calcisticamente),come lo era Ancelotti per dire.

Non è detto che un giocatore intelligente diventi un grande allenatore. Albertini non lo è diventato. Ancelotti si.
Stiamo a vedere cosa farà leonardo

axel shut ha detto...

io mi chiedo solo se i Leonardo facts sarebbero partiti lo stesso anche senza la didata di Julio Cesar

Un gobbo ha detto...

axel
a sto punto mi vien da chiedere cosa sarebbe successo se fossero partiti gli Allegri facts...boh

Dane ha detto...

"Gobbo,scusa:ma se giocava "semplice",dove stava tutta questa intelligenza?! :D
Mi sembra anche questo un luogo comune:"Leonardo è intelligente"..."

Cazzo, l'avevo detto! Ce lo sapevo, ce lo!!!....

"Dane a me sfugge il significato intrinseco delle facts. e lo dico seriamente e senza ironia,.
Per me sono delle prese per il culo,come vengono fatte per altri."

Un par di palle, le facts sono giustificate sono dalle agiografie. Le facts avrebbero avuto senso per Sacchi, per Capello, per Lippi, al limite per Hiddink, per Guardiola, etc...
Ma dove cazzo sono le agiografie per Leonardo?! Non ci sono, e allora che cazzo di facts fai?!... Su Ferrara, Delenri, etc. abbiam fatto e facciamo ironia, ma le facts sono state fatte?! No, perchè non avrebbero senso, perchè non c'è stata nessuna agiografia per Ferrara e Delneri (a parte qualche scontato titolo di partenza, che come detto d qualcuno ad un allenatore delle strisciate appena arrivato non si nega mai) e quindi le facts su di loro sarebbero una minkiata.

p.s.: si parla di addetti stampa, ma qui per poter attaccare Leonardo si inventano le facts, poi per giustificarle si spacciano agiografie che in realtà non esistono, siamo al complotto per depistaggio mediatico...per un allenatore!.....ma come cazzo è messa sta gente?!..... :-D
Loro parlano di addetti stampa, a sto punto noi potremmo parlare...che ne so....di Men in black..... :-P

nanomelmoso ha detto...

allegri non ha la personalità di leo e questo e nel bene e nel male.

Siccome vogliono farmi credere che è stato leonardo a rivitalizzare la squadra e non il ritorno degli infortunati ed una campagna acquisti degna di quella estiva un po' di leonardo facts ci sta.

Detto questo ma Leonardo a capo del gruppo no berlusconi come ce lo vedete è cittadino italiano?

Dane ha detto...

Nano, se è colpa di Leo non aver vinto lo scudetto quando arrivati ad un punto dall'Inter gli si sono infortunati Silva e Pato, allo stesso modo è merito di Leo se rivitalizza la squadra con la campagna acquisti e la guarigione degli infortunati.
Scegliete un metro ma che sia sempre quello, perchè le vecchiette riuscite a prenderle per sfinimento grazie a Fede che le sdraia dopo averle rincoglionite con un pomeriggio di telenovelas, con noi vi viene un po' più difficile..... :-D

Un gobbo ha detto...

Dane
io le agiografie su leonardo le ho lette.

nanomelmoso ha detto...

dane io ho sempre pensato che la squadra il milan sia entrata troppo molle in certe partite chiave che magari non avremmo vinto senza pato e gli altri infortunati ma ho visto una mancanza di grinta in certe partite chiave.

Forse Leonardo non poteva farci nulla con i bolliti e con l'eterodirezione del cavaliere e del geometra, ma questa è l'opinione che ho io dell'allenatore Leonardo.

jeffbuckley ha detto...

Campa, spesso sono d'accordo con quello che scrivi ma questa potevi risparmiartela..........

jeffbuckley ha detto...

Avevo saltato un pezzo...
Gobbo,scusa: ma se giocava "semplice",dove stava tutta questa intelligenza?! :D

campatelli ha detto...

Jeff,a quale frase ti riferisci?

pierocic ha detto...

posso dire che a me leo pare ancora non essere in grado di compiere una scelta fra: ripetere pedissequamente l'inter di leonardo e reimpostarla a modo suo? ed è rimasto un po' a metà del guado (forse capitalizzando intelligentemente l'esperienza negativa del suo predecessore, che c'ha messo del suo francamente...)

non credo comunque sia corretto giudicare ancora in nessuna direzione il suo operato dato che è stato all'inter 2 mesi (esattamente 2 mesi, oggi è il 25)
se vincerà lo scudo sarà un miracolo. ma al di là di quello l'anno prossimo rinnoverà la squadra e certamente la farà più sua e potrà essere giudicato meglio

ogni tanto mi logga come piero e non come pierocic... chissà perchè

campatelli ha detto...

Jeff..."fare la giocata semplice", è necessariamente sinonimo di intelligenza calcistica?
Quale è la giocata semplice?Il passaggio a 3 metri?

Cassano quando è in vena,fa degli assist allucinanti...ben più difficili del passaggio a "3 metri"...
Assist di questo tipo,li dobbiamo "imputare" ad una intelligenza calcistica o a cosa?Alla sua bastardaggine?

jeremy ha detto...

Gobbo, anche io. Ma fa comodo dire il contrario. Comunque.....

Quando Leonardo entra in bar, il caffè si tramuta in deliziosi Margarita Frozen alla fragola.

Quando Leonardo va al mercato, la frutta è sempre matura al punto giusto.

Leonardo dona il sangue ogni mercoledi presso 20 ospedali in giro per il mondo.

Quando Leonardo va a Venezia, divide l'acqua alta. E lui puo guidare l'auto sul ponte di Calatrava.

Unknown ha detto...

Scusate,prima che continui la (molto) interessante lettura di questo argomento posso 2-3 domande?

Potrei cercare su google lo so,però evidenzio i miei limiti...
Allora

Cosa sono le facts ?
Cos'è un'agiografia?
Ma soprattutto..
Che vuol dire la " K " all'inizio o alla fine di un post?

Un gobbo ha detto...

Campa
ho detto semplici. Non banali

son 2 concetti diversi

campatelli ha detto...

Gobbo,ora vado a lavorare,quando torno mi piacerebbe leggere 2 esempi di giocate,una banale,l'altra semplice...

jeremy ha detto...

Gobbo, campa: per giocata semplice si dovrebbe intendere l'azione che porta ad un risultato positivo senza dover per forza fare una cosa complicata; per giocata banale si intende proprio il passaggio a 3 metri che non produce nulla ne di negativo ne di positivo.

Un gobbo ha detto...

Campa
ti porto 2 esempi

giocatore banale : Giannini

giocatore semplice : matteoli

Silvano65 ha detto...

Solo un paio di domande: a livello individuale sono più forti i giocatori dell'Inter o quelli del Bayern? C'é forse stato qualcuno che al momento del sorteggio avrebbe dato i bavaresi come favoriti alla stessa stregua del Chelesea dello scorso anno? Se hai una squadra più forte e perdi (meritatatamente tutto sommato, anche se hai preso il gol alla fine) sei un grande allenatore? Da quando non si può più dire che Leonardo avrebbe potuto provare una seconda punta contro i gatti di marmo centrali della difesa tedesca senza che l'osservazione (opinanbile come tutte le opinioni) sia semplicemente trattata come facile ironia antibislerona a prescindere? Mi va bene se si risponde che ormai i bisleroni hanno solo un attaccante che sta in piedi e gli altri camminano solo per andare a ritirare lo stipendio (che poi bisogna davvero stabilire se é vero), non che si vuole fare solo dell'ironia da tifosi avversari.
Per il resto: lunedì sera chi c'é al Tempio per il panino rossonero prima della sacra funzione? :-)

Leo ha detto...

Vabbé abbiamo capito che le facts non vi divertono...

PS: massì Dane che volevo dire che te ritieni Leonardo superiore a Mourinho, non si evinceva abbastanza dal mio post?

Comunque fa comodo confondere chi si fa due risate da chi ne critica l'immagine e da chi, diversamente, ne critica l'aspetto tecnico.

pierocic ha detto...

silvano sono d'accordo con te... ma bisogna considerare anche il momento particolare, lo stato di forma dei giocatori...
in generale l'inter credo che sia superiore al bayern come giocatori. oggi non ne sono cosi' sicuro dato che mancano maicon e milito ed anche cambiasso che secondo me in assoluto balla in testa a tutti i centrocampisti del bayern da un mesetto è imbarazzante. o snejder che è a metà.
quindi hai ragione, ma anche no!

Silvano65 ha detto...

Quindi adesso non si può più prendere per i fondelli i tifosi avversari quando le rispettive squadre perdono? Vabbé, allora per che cosa ci interessiamo di calcio, scusate? :D

pierocic ha detto...

chi disse quest'amenità?

Leo ha detto...

Silvano se riscrivi tutto senza parlare di Leonardo ti danno ragione anche loro.

Detto questo passo ad analizzare le squadre, tanto per non far passare il Bayern come il Tottenham di turno. Dato che si parla della squadra vicecampione, e meritatamente.
Portieri: Julio Cesar, anche se ha sbagliato proprio lui.
Difesa: Maicon Lucio Breno (Samuel d'altronde non c'era) Pranic
Centrocampo: Sweisteiger Cambiasso (però il brasiliano ha fatto un partitone) Robben Ribery
Fantasista: Sneyder in senso assoluto, ma in questo momento meglio Muller
Attacco: Eto'h (qui senza discussione)
Fanno 6-5 Inter, ma anche Lahm, peggiore di Maicon, il centrocampista, il portiere e soprattutto Klose in panchina non son male.
Ergo, come sapevamo, tolti i due centrali il Bayern è una squadra fortissima, solo il Barça in Europa può dirsi sicuramente superiore, le altre (Chelsea, United, Inter e Real) no.

«Meno recenti ‹Vecchi   2801 – 3000 di 4964   Nuovi› Più recenti»