Jeremy, qua il problema non è la diversa opinione, ma giustificare un opinione in base ad una ricostruzione dei fatti palesemente fasulla e disonesta (ma sicuramente Krug e Nick sono milanisti...). Io, dal canto mio, solo ieri sera concedevo a Campatelli l'attenuante del fatto che Delneri al Porto è stato un po' boicottato dalla squadra. No, dico: Delneri, non di certo uno per cui stravedo e che desidero difendere. Come dice sempre Italo i fatti sono inoppugnabili, una volta ricostruiti questi poi possiamo fondare le nostre diverse opinioni. Ma tocca partire dai fatti, se falsifichiamo la ricostruzione le opinioni saranno sempre sporche.
Io sono maleducato ma onesto. Sempre.
p.s.: potete andare avanti a raccontarvela tra voi, io ho la nausea e non mi interessa più il discorso. Tanto è stata già emessa la sentenza e Leonardo non lo salva manco Perry Mason.....
dall'intervista di Mou alla Gazzetta "Più difficile arrivare all'Inter dopo Mancini o dopo Mourinho? “Anche arrivare dopo Roberto non era facile. Soprattutto nella dimensione italiana, dopo che hai vinto due scudetti più uno... In questi casi devi presentarti senza ossessioni, senza la voglia di cancellare per forza quel che ha fatto il tuo predecessore. E neanche cercare giustificazioni nel passato per i problemi del presente”.
Sapete, credo che da queste parti ognuno di noi ne ha dette talmente tante che nessuno è in condizione di fare lezione di etica, retorica e morale...mollate su e continuiamo a parlare del nuovo (speriamo) Meraviglioso allenatore dell'Internazionale! :)
Deviamo un po' il discorso: cosa succede secondo voi se Leonardo porta l'Inter a vincere il Sesto? Nuclearizzare la Pinetina basterà, o i ministri del pdl spargeranno un po' di sale dopo per sicurezza?
ma sicuramente Krug e Nick sono milanisti... Dane, è la seconda volta in un giorno. Alla terza ti querelo. E la tua bella la assoldo io! :P
Allora andiamo un pochetto a memoria tiago silva è arrivato e dopo aver fatto una cavolata contro la roma (avremmo potuto definirla maldinata) ha mostrato quello che è capace di fare nel bene e nel male (perchè ache contro il manchester ha perso una palla sanguinosa).
Gattuso rientrava dall'infortunio al ginocchio ed è stato impresentabile tutto l'anno, abbiamo fatto giocare il buon ambrocio che come l'anno prima ha fatto una grande stagione. Dopo aver fatto giocare i soliti bolsi Jankulowsky, Oddo e Zambrotto che si sono rotti un po' tutti ha fatto giocare antonini che era già mezzo terzino e mezzo centrocampista e il buon abate. Abate si è distinto subito anche nelel partite peggiori per essere un giocatore di gran grinta ed era l'unico rabbioso tra un gruppo di simil ex giocatori.
Dopo aver raddrizzato un po di partite con fortuna e abilità (stavamo perdendo sia contro la roma, che contro il real che contro il chievo) e aver vinto all'ultimo minuto contro il catania la squadra sembrava aver trovato la sua quadratura.
Avevamo perso kaka si ma kaka aveva giocato una frazione delle partite di quella stagione da kaka per il resto si sperava nella rinascita di dinho e in pato.
La squadra fatta giocare con logica ha vinto qualche partita è stata scherzata dall'inter e ha raggiunto il risultato che le competeva.
Leonardo ha avuto qualche buona intuzione, qualche botta di forunta e poi una serie di infortuni ai giocatori chiave di quella stagione (pato, tiago silva e nesta e anche bonera ci metterei).
Jeremy, un conto è dire "secondo me Leonardo non è un bravo allenatore" e un conto è dire "faceva giocare centrale un centrale" (ripeto: parlate con Thiago Silva...), un conto sono le sfumature tipo "poteva fare meglio" (ma anche peggio...) oppure "è arrivato terzo dopo la Roma" (togli alla Roma Vucinic e De Rossi, una volta arrivata a -1 dall'Inter, poi vediamo se arriva seconda...) e un conto le falsità tipo "è durato due mesi" (ed è arrivato terzo! Cazzo, se ne durava tre vinceva lo scudetto per distacco!...). Se uno mi dice che in Brasile giocano a calcio meglio che in Argentina se ne può discutere, se mi dice che c'è meno criminalità lo mando affanculo, e non me ne frega nulla di passare per maleducato. Se non riuscite a vergognarvi pazienza, lo farò io anche per voi. Su questo piano non mi interessa continuare, dai, la colpa è mia che sono il maleducato del forum. Tu continua pure sulla tua strada, che tra poco arriverà anche il tuo nuovo socio a darti manforte. Parla con gli altri, che sono alla tua altezza.....
Dane, non ho capito dove ricostruisco male. Ambrosini ha giocato nel suo ruolo (dove giocava l'anno prima? Regista, trequartista o ala? No perche sembra chissa quale rivoluzione), Antonini giocava già terzino con Ancelotti (lo hai detto pure tu!), Abate ha fatto il compitino e di esempi di giocatori arretrati ce ne sono a bizzeffe, senza che nessuno sia diventato un campione, e comunque l'ho detto che Abate terzino è una buona intuizione. Thiago Silva era un centrale difensivo ed è stato comprato come tale. Pato che fa il tornante non mi sembra una genialata (e non per la motivazione che dai tu) e Leonardo ha fatto tante cagate immani e non ha saputo gestire la tensione quando era ad un punto dall'Inter. Ha fatto bene? sicuramente per la squadra avuta. E' un grande allenatore? non credo, sicuramente non ancora. E' un buon allenatore? probabile, ma allora era buono pure Ferrara finche ha messo il rombo per Diego (Nick, era quello il senso: magari in una situazione meno complessa Ferrara non avrebbe fatto schifo e puzza). Non sei d'accordo? Bene, non c'è bisogno di darmi del disonesto e usare quel linguaggio. Non ce la fai? E' sicuramente un problema tuo, visto che io non uso quei termini. E di solito ci si adegua al più educato e non al più maleducato, in una discussione tra persone civili.
Dane, argomento provocazioni: se io dico è durato due mesi (parlavo di bel calcio: paperogha parla di 3-4, anche lui si dovrebbe vergognare o stai contando i giorni di differenza per vedere il livello di vergogna?!?!)sono disonesto e mi devo vergognare, se tu invece fai una provocazione invece non sei disonesto e non ti devi vergognare? Ma almeno ti rendi conto che quello che puoi dire tu lo possono dire pure gli altri o hai l'esclusiva?! E meno male che non lo dicono con la maleducazione con cui lo dici tu.
Dane, non ho la tua faccia di culo: non posso dare dell'educato tout court a uno con cui mi scazzo 9 volte su 10, Nick intendo. Pero devo dire che non mi scazzo dopo due post, ma dopo due giorni di post..... E mi sembra una differenza sostanziale. Su Krug, hai ragione. Ma non volevo essere troppo paraculo.
"Non sei d'accordo? Bene, non c'è bisogno di darmi del disonesto e usare quel linguaggio. Non ce la fai? E' sicuramente un problema tuo"
Sì, sì, è sicuramente un problema mio che non riesco a farmi capire. Eh, ma Antonini era già mezzo terzino con Ancelotti e Thiago Silva è stato comprato come centrale difensivo.....infatti oggi loro testimoniano di giocare esattamente come prima di conoscere Leonardo...ah no!...
"non ha saputo gestire la tensione quando era ad un punto dall'Inter"
Prima la squadra era troppo calma perchè Leonardo non ha grinta, adesso la squadra era troppo tesa e Leonardo non sapeva gestire la tensione.....azz, con un trasformatore da 30€ comprato da Castorama vincevano il campionato...
Dane, mi metti in bocca cose che non ho nemmeno scritto. Vabbe. Su Thiago Silva mi stai dicendo che avergli spiegato che andare a cazzo di cane per il campo non è il massimo della vita è una grande dimostrazione di capacità?! Io non dico che Leonardo sia un grande allenatore, ma tu gli stai mettendo in mano l'invenzione del calcio. Poi ti lamenti dei mourinhiani?!?!
"Su Thiago Silva mi stai dicendo che avergli spiegato che andare a cazzo di cane per il campo non è il massimo della vita"
Lo vedi come fai?! Sto aspettando i nomi dei tuoi allenatori, ho già messo in moto la schiacciasassi....
"è una grande dimostrazione di capacità?!"
Ma magari dimostra che Leonardo non è il minchione che fate passare, visto che non è che parliamo di un ruolo in cui Leonardo abbia giocato ma di un ruolo che Leonardo non avendo mai fatto l'allenatore prima in teoria non dovrebbe nemmeno conoscere. Quanti allenatori son riusciti a far capire a liberi stranieri che il difensore in Italia è una cosa diversa?!...allenatori con patentino da Coverciano eh, non ex-trequartisti catapultati in panchina per caso...
"Io non dico che Leonardo sia un grande allenatore, ma tu gli stai mettendo in mano l'invenzione del calcio. Poi ti lamenti dei mourinhiani?!?!"
L'invenzione del calcio?! T'ha già risposto Nick alle 16.25: "Jeremy, stai esasperando le nostre parole. Non stiamo dicendo che è un genio del calcio: stiamo dicendo che non è un pirla." Oh, poi non darmi del maleducato se ti rispondo a tono, eh?!...
"Non è che non ti fai capire:"
Mi riferivo al fatto che se secondo te quello che volevo far notare del lavoro di Leonardo è che ha messo un libero a fare il libero evidentemente non son riuscito a spiegarmi. A sto punto parla con Thiago Silva e fatti spiegare a lui, così capisci che il lavoro di un allenatore non è solo dire "avanza di meno", altrimenti alleneremmo tutti il Real Madrid...
"usi proprio un linguaggio inappropriato. E' proprio diversa come cosa."
Sul fatto che Leo sia uno che capisca di pedata non si transige: Kakà e Pato li ha portati a Milano lui. E' persona intelligente, colta e per questo motivo sembrava fuori posto nell'ambiente. Detto questo, sicuramente all'inizio ha pagato pegno: del derby d'andata ho il raccapricciante ricordo di Maicon, nel primo tempo, solo sulla fascia destra a farequello che voleva (ho temuto il peggio quando vidi il Vecchio - che resta sempre un ultrasettantenne - alzarsi dal suo posto al Tempio con le vene del collo grosse come pali di vigna ruggendo verso la panchina "Leonardo, ma lo vedi Maicon che ti passeggia davanti con il giocatore del Milan più vicino distante venti metri e nessuno tra lui e la porta!?!!?". La mancata sostituzione di Gattuso, Seedorf in ciabatte in panchina, insomma scene orribili alle quali non eravamo abituati. E poi l'orrore di quella manifestazione d'impotenza davanti a "loro" che ci fece tornare a casa col fegato marcio. Poi c'é stato tutto il buono che raccontavano Dane e Pape, e il cattivo di una squadra che per buona parte era quella di Manchester 2003 rinforzata da uno che nella stessa partita giocava con gli avversari. Un allenatore non lo giudichi per quello che ha fatto in un anno solo e con una squadra formata quasi tutta da ex giocatori, secondo me. Io esprimo il parere dei consigli di leva dei tempi andati: rivedibile. Dopo aver citato il primo tempo del derby d'andata, però, mi piace anche citare il primo tempo con gli inglesi: se va dentro la biglia di Borriello che in contropiede si é trovato solo davanti al portiere sull'uno a zero e loro non segnano con un colpo di caviglia (sbagliata, un vero gol preterintenzionale) a fine primo tempo e andiamo a prendere il the sul due a zero per noi la partita e la qualificazione diventano tutte da giocare.
parentesi: al di là del valore o meno di Leonardo, consiglio ai milanisti di piantarla con 'sta storia del gol di Scholes, le occasioni fallite di Borriello e Huntelaar eccetera signori, l'aggregate è stato 7-3, quello della Roma che prese il famoso 7-1 era 8-3, l'Inter è uscita varie volte per i gol in trasferta ma non mi sembra che noi stiamo ad arrampicarci sugli specchi per il 2003, il 2006 o il 2007, fatevene una ragione perché sembra che il Milan sia uscito per un gol di caviglia, per piacere
Se a Leonardo avessero preso Ibrahimovic e Robinho (o Cissoko, Hernanes e Dzeko, come chiedeva lui) probabilmente avrebbe fatto meglio di quello che sta facendo oggi Allegri (che poi a livello di punti ha fatto pochi progressi mi pare). Non so dire se sia un bravo allenatore o meno, perchè ha allenato troppo poco e in una stagione molto complicata (la stagione di massima austerity berlusconiana), ma sicuramente ha mostrato conoscenze (e non c'erano dubbi, visti i risultati come osservatore), alcune buone intuizioni e classe. Al contrario, secondo me è stato troppo rigido sulle sue idee di base (fino ad adattare Huntelaar come ala destra) e poco reattivo nei momenti topici delle partite (soprattutto nei naufragi dei derby e di manchester). Nel caso specifico, non credo proprio che sia adatto a risolvere i problemi di questa Inter, ma non c'entrano le sue capacità
Axel, non sto dicendo che il Milan é uscito per colpa del gol di Scholes. Però quel primo tempo poteva tranquillamente finire due a zero e nessuno avrebbe avuto niente da dire. Poi nella ripresa loro ne facevano tre e ne avrebbero fatti quattro a Manchester anche se l'olandese avesse segnato un gol facile ancora sullo zero a zero. A voi invece hanno convalidato i gol in fuorigioco e non hanno dato rigori contro con espulsione per fallo da ultimo uomo eccetera, ma tanto sareste arrivati a Madrid e avreste trionfato lo stesso con Maicon che ha giocato a pallacanestro in area sullo zero a zero, lo sappiamo. Saremmo usciti a calci nel sedere comunque, però lo scorso anno a Milano con gli inglesi il primo tempo é andato così. Pensa poi se il vulcano islandese avesse eruttato qualche giorno prima della partita con lo United come sarebbe andata ;-)
"Sul fatto che Leo sia uno che capisca di pedata non si transige: Kakà e Pato li ha portati a Milano lui. E' persona intelligente, colta e per questo motivo sembrava fuori posto nell'ambiente. Detto questo, sicuramente all'inizio ha pagato pegno"
Perfetto Silvano, aggiungo: ha pagato pegno un po' tutto l'anno (vedi post di Andrea in merito ad Huntelaar e reattività), se è per quello. Ma Dio mio, questo non è uno che finito di giocare ha fatto il patentino, poi ha fatto l'allenatore in seconda per qualche anno, poi ha fatto l'allenatore delle giovanili, poi ha allenato una squadra da zona retrocessione, poi una da Uefa, etc... Sto qua un mese prima di quel derby faceva un altro mestiere. E quando il Milan ha cominciato a ballare il calcio-samba, quello del 4-2-1-3, quello del "noi giochiamo un altro sport" (vero Adriano?!...), quello del "su Leonardo abbiamo visto giusto, nessuno poteva far giocare il Milan così" (vero Silvio?!...), quello del futebol bailado, etc. Leonardo faceva l'allenatore da tre mesi. No, non è che stava sulla panchina del Milan da tre mesi, FACEVA L'ALLENATORE DA TRE MESI! NON TRE ANNI, TRE MESI!... Poi arriva ad un punto sotto l'Inter con una rosa risicata piena di cadaveri o gregari quando gli si infortunano i due giocatori più forti, arriva terzo limitando i danni nonostante il boicottaggio interno del Presidente che cerca di fare lo scaricabarile di fronte ai tifosi incazzati (che sono meno cretini di quanto pensi Papino..), se ne va per il dispiacere del 90% della squadra (preciso "90%" che poi arriva la zecca che si attacca ai maroni e lo shampoo allo zolfo me lo ammoscia...), e stiamo qua a fargli le pulci perchè non ha vinto niente, è arrivato terzo ed ha perso il derby?!.....
p.s.: c'ho ripensato, visto che qua ormai è impossibile fare un discorso serio ed obiettivo, ritiro tutto e rettifico: non è che Leonardo non sia un genio ma nemmeno un pirla. E' proprio un fenomeno!...se ha fatto quello che ha fatto, con quel Milan, in quelle condizioni, con quella esperienza (cioè nessuna), facendo l'allenatore da tre mesi (TRE MESI!...), ma questo è un vero genio!!!..... Fategli fare l'allenatore per 5 anni (no, non 25 come Marcello "Monteroterzino" Lippi, non 15 come Gigi "Vavavàva" Delneri.....5! Cinque! CINQUE!!!...) consecutivi e questo qua vince la Champions con la Pro Sesto, giocando con 7 punte e con un regista come portiere!.....
"Se a Leonardo avessero preso Ibrahimovic e Robinho (o Cissoko, Hernanes e Dzeko, come chiedeva lui) probabilmente avrebbe fatto meglio di quello che sta facendo oggi Allegri (che poi a livello di punti ha fatto pochi progressi mi pare)."
Esatto, infatti basterebbe osservare partite ed allenamenti e sentire cosa dicono i giocatori (i quali ovviamente non possono far nomi, altrimenti vengono decapitati nella sala mensa di Milanello) per capire come Allegri stia sfruttando gran parte del lavoro di Leonardo dell'anno scorso. Poi è chiaro che se uno le partite le segue su Wikipedia è inutile discutere....
"Dopo aver citato il primo tempo del derby d'andata, però, mi piace anche citare il primo tempo con gli inglesi: se va dentro la biglia di Borriello che in contropiede si é trovato solo davanti al portiere sull'uno a zero e loro non segnano con un colpo di caviglia (sbagliata, un vero gol preterintenzionale) a fine primo tempo e andiamo a prendere il the sul due a zero per noi la partita e la qualificazione diventano tutte da giocare.
consiglio ai milanisti di piantarla con 'sta storia del gol di Scholes, le occasioni fallite di Borriello e Huntelaar eccetera signori, l'aggregate è stato 7-3, quello della Roma che prese il famoso 7-1 era 8-3, fatevene una ragione perché sembra che il Milan sia uscito per un gol di caviglia, per piacere"
Ecco, la storia del calcio si riassume tutta nel fatto che avete contemporaneamente ragione tutti e due e nessuno dei due ha torto. Sarebbe così semplice da capire, invece poi ci sono gli scienziati che vogliono a tutti i costi coniare le leggi scientifiche scolari.....
"Pensa poi se il vulcano islandese avesse eruttato qualche giorno prima della partita con lo United come sarebbe andata ;-)"
Che sareste andati in Inghilterra a nuoto?!... :-D
jeremy ha detto... Guarda leggo le prime righe del tuo solito post cancellato: qua il problema non è la mia opinione, ma la tua maleducazione
Bene bene...
"Esatto, infatti basterebbe osservare partite ed allenamenti e sentire cosa dicono i giocatori (i quali ovviamente non possono far nomi, altrimenti vengono decapitati nella sala mensa di Milanello) per capire come Allegri stia sfruttando gran parte del lavoro di Leonardo dell'anno scorso
Allora,gli rode il culo su uno dice che l'anno scorso Ventura al Bari si è giovato del lavoro di Conte che vinse l'anno precedente la B....invece si può dire che Allegri ora si sta giovando del lavoro di Leonardo...
"jeremy ha detto... Guarda leggo le prime righe del tuo solito post cancellato: qua il problema non è la mia opinione, ma la tua maleducazione
Bene bene..."
Cazzo, l'avevo scritto alle 17.03: "Tu continua pure sulla tua strada, che tra poco arriverà anche il tuo nuovo socio a darti manforte." Avevo solo dimenticato una R.....
"Allora,gli rode il culo su uno dice che l'anno scorso Ventura al Bari si è giovato del lavoro di Conte che vinse l'anno precedente la B....invece si può dire che Allegri ora si sta giovando del lavoro di Leonardo..."
Ma che stai a di'?! Ma se ho detto mille volte che il lavoro di Conte non lo avevo seguito e quindi non potevo giudicarlo?! Ho detto piuttosto che se Ventura stava facendo bene con quel Bari significava che il Bari aveva una rosa adeguata e Ventura un ottimo allenatore e quindi i piagnistei di Conte erano o ingiustificati e dati da un errata valutazione (e quindi l'allenatore non è poi sto granchè) oppure pretestuosi per farsi mandar via (e sull'uomo direi che non c'è bisogno di aggiungere nulla perchè lo conosciamo tutti...). Che poi Ventura si sia giovato DELL'APOCALITTICO LAVORO SVOLTO L'ANNO PRECEDENTE DAL MAHATMA DEGLI ALLENATORI (pugliesi...) può anche essere, il che non tolgie emriti a Ventura stesso...
"Ma non ti rendi conto di quanto sei ridicolo?"
E tu non ti rendi conto di quanto sei falso?!.....
p.s.: com'era il passaggio tra "dichiarò con baldanza che avrebbero rimontato" (minkia, nemmeno sai distinguere tra Leonardo e Piquè e tra Barça e Milan...) e "non è finita, possiamo farcela?!"....no, così, giusto per ricordarmi con chi sto parlando....
Il falsone qui sei tu. Perchè più volte hai fatto le battute tue viscide e provocatorie su Ventura che si stava giovando del lavoro di Conte...lo ricordo benissimo e non cambiare le carte in tavola. Ovviamente con il solo intendo di prendere in giro chi diceva che Conte aveva fatto un buon lavoro. Adesso scopriamo che Allegri si sta giovando del lavoro di Leonardo....ma ovviamente questa è scienza documentata.
Dai,dicci che hai avuto una relazione in passato con il brasiliano,altrimenti non si capisce il perchè di tutto questo attaccamento...sembra ti abbiano toccato un parente.
"Il falsone qui sei tu. Perchè più volte hai fatto le battute tue viscide e provocatorie su Ventura che si stava giovando del lavoro di Conte...lo ricordo benissimo e non cambiare le carte in tavola. Ovviamente con il solo intendo di prendere in giro chi diceva che Conte aveva fatto un buon lavoro."
Certo, ma perchè a sentir te Ventura non faceva niente e chiamava Conte al telefono per farsi spiegare cosa fare.....mi faceva ridere e ti pigliavo per il culo.... Se io dicessi che TUTTO IL MILAN DI ALLEGRI è semplicemente LO STESSO di Leonardo con in più Ibra credo ti metteresti a ridere pure tu.....
"Adesso scopriamo che Allegri si sta giovando del lavoro di Leonardo....ma ovviamente questa è scienza documentata."
Basta seguire le partite e sentire le testimonianze dei giocatori, te con la tua antenna di saggina fatichi a prendere il segnale.....prova a metterla più in là, sullo spaventapasseri, che c'è più campo e così magari intravedi qualcosa....
"Dai,dicci che hai avuto una relazione in passato con il brasiliano,altrimenti non si capisce il perchè di tutto questo attaccamento..."
Anche fosse, almeno Leonardo è un bell'uomo, i suoi capelli sono veri e si fa capire anche quando parla una lingua non sua...
"sembra ti abbiano toccato un parente."
Potrei dire lo stesso di te e dei tuoi amichetti con la siringa in vena.....
Dane,vai in tilt come il flipper ogni volta che ti si tocca un santino rossonero...davvero,diventi un'isterica violenta. Leggiti il primo commento della pagina di Jeremy,aggredito dalla tua violenza verbale. Datti una calmata.
Basta seguire le partite e sentire le testimonianze dei giocatori, te con la tua antenna di saggina fatichi a prendere il segnale.....prova a metterla più in là, sullo spaventapasseri, che c'è più campo e così magari intravedi qualcosa....
A me non prende il segnale,ma a te i resoconti degli allenamenti te li passa la speaker,dandoti indicazioni sul dopobarba di Antonini o sui mutandoni di Abate. Facci sapere che lama spazzolino usa Inzaghi la prossima volta.
@Silvano: un conto sono gli sfottò e un altro i discorsi seri il primo tempo dell'andata fu molto bello (tanto che qui espressi in diretta il desiderio che anche l'Inter potesse giocare così contro il Chelsea e sono stato esaudito alla grande), le partite però durano 90 minuti, Ferguson tolse Nani che era in giornata-no e mise il meno bravo ma più continuo Valencia che fece 2 assist le punzecchiature le rimando al mittente, vogliamo parlare di come il Milan vinse l'ultima Champions? di appigli ne avrei anch'io, la mano di Maldini col Celtic, un Manchester rimaneggiato nel ritorno, il gol di spalla di Inzaghi in finale, non lo faccio perché globalmente credo che se la sia meritata (soprattutto con la partita perfetta del 3-0 in semifinale) e anche perché a un certo punto bisogna farsene una ragione (o dovrei essere ancora qua a recriminare su Kallon che tira contro il ginocchio di Abbiati?)
Dane, ti riepilogo in tre punti il tuo comportamento: 1)estrapoli le parole che ti piacciono e non segui mai il discorso. Insomma, non leggi o non vuoi leggere. 2) tu provochi, gli altri sono disonesti; 3)gli altri enunciano sentenze e verità assolute, tu fai analisi ponderate; 4)usi un linguaggio inappropriato (non ti avrei mai detto faccia di culo se non mi avessi detto che la mia opionione è vergognosa e fa schifo)a prescindere perchè vuoi prevaricare gli altri e la loro opinione; 5) vuoi avere solo e sempre ragione tu.
Fai come cazzo ti pare, insomma. Permetti che questa cosa a chi ha piu di due neuroni e vuole esprimere la propria opinione senza essere attaccato sistematicamente puo dar fastidio o non ti passa per il cervello?
Jeremy,c'è una parola sola che riassume tutto:è un fascista. Un pò come ha detto DiPietro a La Russa ad Anno Zero giovedi. Non è un insulto,è una constatazione. Quando c'è Dane in mezzo si finisce sempre così e pretende di dare ad altri lezioni di comportamento.
eltopo, assolutamente no. Primo perche non comando io e non comanda Dane. Secondo perche deve "solo" imparare l'educazione (almeno nei miei confronti, se poi gli altri gradiscono ricevere questo linguaggio saran cazzi loro), visto che gli bastava non usare certi termini e certe modalità di espressione per non ricevere ne rimproveri ne richiami di sorta. Continuando tranquillamente a dire ciò che gli pareva su Leonardo. Questa è la terza volta che glielo faccio notare in poco tempo, ma lui non capisce. Ovviamente, capisce di aver usato un linguaggio improprio ma tenta di sviare. O impara a discutere (ripeto: con me)in maniera civile e senza usare questa metodologia, oppure riceverà sempre richiami da parte mia.
Posso dire che i commenti di Indiscreto sono diventati semplicemente illeggibili? Da una parte mario che monopolizza un post pubblicando stralci interminabili di sentenze prese come fa più comodo giocando a quello che guarda il dito e non vede la Luna, quì e in altri post una serie di duelli a colpi di insulti, interminabili e onestamente insopportabili gare a chi ce l'ha più lungo...
E pensare che un tempo i commenti erano spesso molto interessanti, si discuteva animatamente ma con una certa "compostezza", ora onestamente non vedo differenze con Tuttosport, Gazza o robe simili....
Francesco,è vero,ma purtroppo è quasi d'obbligo rispondere con questi toni se si viene insultati. Io e te ci siamo scritti delle volte,ma non mi sono mai sognato di insultarti con le volgarità di cui sopra perchè mai hai tu insultato me. Questo elemento non sa discutere,sa soltanto insultare,purtroppo non lo cambi,se ne andrà sempre così.
Nick, va bene tutto. Son disposto a seguirti sui discorsi amicali e sulla competenza calcistica, con il tuo distingio, ma, diobuonino, mi si riveli una cosa, dove avrebbe dovuto arrivare il Milan per fare un brutto campionato? E' arrivato a 12 punti da un'Inter che, CAUSA IMPEGNI INTERNAZIONALI, se ne è fatta recuperare 14 dalla squadra allenata dal signor mimancasempreunoperfaretrentuno. Quale organico monstre era meglio di quello del Milan? Quello del Palermo o della Juve o della Sampdoria, orfana dell'ex-mariuolo divenuto il simpatico guagliò? Il Milan è arrivato dove l'avrebbe prtata qualunque allenatore? Intuisco di invenzioni riguardanti Abate e Antonini. Ma lo sanno i tifosi del Milan che i suddetti hanno costituito, per noi interisti, la certezza che il Milan era una squadra incompleta? Certo, e dai.. e dai.. i due qualcosa hanno imparato, è parso pure a me. Chi ci doveva mettere al posto di quei due? L'unico Leonardo inventore che conosco io è nato a Vinci! Una curiosità, chi farà il preparatore atletico?
francesco, mi sembra si stesse facendo un discorso su Leonardo e nessuno stava insultando nessuno. L'educazione è diventata un optional e questa cosa a me francamente da fastidio e lo faccio notare. Dire che un commento è vomitevole vergognoso e fa schifo (a caratteri grandi, cosi da farlo risaltare meglio) parlando di calcio perchè non si è d'accordo e si vuole difendere la propria tesi mi sembra una cosa assurda.
Guardate, lungi da me l'idea di fare il maesrino e di puntare il ditino contro tizio o contro caio (mi sono riferito a mario perchè il suo è "un caso a parte"). Il mio era un intervento fatto per segnalare un andazzo che a me (sottolineo a me) non piace per nulla e che tempo fa era stato sottolineato anche dal direttore. Avvitarsi su una stessa discussione replicando 30-40 volte (e alla fine ripetendo sempre gli stessi concetti) finisce (secondo me inevitabilmente) per portare ad innalzare i toni fino agli insulti (o quasi). Campa al di là del mio carattere, non sono arrivato mai agli insulti ne con te ne con altri perchè cerco di postare 3 (massimo 4?) volte su un argomento, poi stop. Tu rimarrai della tua idea che io non condivido e io rimarro della mia che tu non condividi..... MA CHI SE NE FREGA... Cioè siam quì a fare 2 chiacchiere da bar su una cosa bellissima quanto stupida come il calcio.... Le cose importanti nella vita (per fortuna... o purtroppo....) sono altre....
Clinter,io tu e tanti altri abbiamo visto una stagione diversa del Milan. "Non poteva fare di più con quella squadra"...ma siamo sicuro? Sono arrivati a 12 punti dall'Inter che ha giocato con il freno a mano quasi tutto ilgirone di ritorno. E' uscito beccando 7 SETTE GOL,in una doppio ottavo di finale. E' uscito ai quarti di finale della Coppa Italia,per mano DELL'UDINESE,15esima a fine campionato,perdendo 0-1 in casa...non so se mi spiego.
E dobbiamo fare gli elogi sperticati di questo qui? Le genialate tattiche o le scoperte poi non passeranno alla storia...Abate è se possibile più scarso di Pepe,non poteva e non potrà mai fare l'ala in serie A e quindi lo hanno messo dietro cercando di fargli fare meno danni possibili...dove sta la genialata?
E' stato asfaltato all'andata in casa 4-0 nel derby ed al ritorno ha perso ancora giocando una sacco di tempo in superiorità numerica... Ma da noi la tv non prende bene...
Axel, secondo me non devi contrabattere il buon Silvano. Simpatico ragazzo, per carità, ma son 7 mesi che vive l'incubo della nostra Champions, penso che se la sogni anche la notte, e deve esorcizzare in qualche modo. Lascia che ripeta il suo mantra quotidiano nell'indifferenza interista, non dargli soddisfazione. Transeat. Sto vivendo un atroce dubbio: se io fossi un violento e potessi prendere a calci il deretano più grosso del giornalista più antipatico, senza pagar dazio, su chi vorrei esercitare la potenza dei miei calci? Non rieso a decidermi tra il gaippobeso(cit) e tal Serafini Luca. Diiioooo!!! Quanto mi stanno sulle palle!
Campatelli, la tele magari non prende bene, ma il sunto finale è sotto gli occhi di tutti. Però il Belloccio Educato piace alle mamme, ai figli e pure ai mammasantissima dello spogliatoio interista. Piace anche ai giornalisti e, ovviamente, a Moratti. Piace a tutti: che devo dire, spero che noi dubbiosi ci sbagliamo. Tu, chiaro speri il contrario. Si vedrà.
Clinter,ovvio,quello che spero io è risaputo. Non ho nulla contro Leonardo,che sinceramente mi sta pure simpatico,ma come hai detto tu,si cerca di valutarlo in quanto tecnico. Lo abbiamo capito tutti,tranne uno.
"A me non prende il segnale,ma a te i resoconti degli allenamenti te li passa la speaker"
Ancora con la speaker?! Ma cos'è che ti rode?! Che tu gli aperitivi li fai con Strippoli, Frengo e il Mago Oronzo?!...
"4)usi un linguaggio inappropriato (non ti avrei mai detto faccia di culo se non mi avessi detto che la mia opionione è vergognosa e fa schifo)a prescindere perchè vuoi prevaricare gli altri e la loro opinione"
Ma non dir cagate, mi hai dato della faccia da culo per lo stesso motivo per cui sfanculi Nick ad ogni calenda. E poi continui con le ricostruzioni false (ma cos'è avete fondato un club, requisito imprescindibile fede juventina, parola d'ordine "non ci son le valigette coi soldi"?!...): non ho detto che fa schifo la tua opinione (l'ho detto che non riesco a farmi capire), ho detto che faceva schifo la tua maniera di ricostruire i fatti. Cazzo, avete scritto per mesi che quel Milan era da ottavo posto, poi Leonardo arriva terzo e devo sentirmi dire "che vergogna, è arrivato dopo la Roma"?!...
"gli bastava non usare certi termini e certe modalità di espressione per non ricevere ne rimproveri ne richiami di sorta. Continuando tranquillamente a dire ciò che gli pareva su Leonardo"
Ah sì?! E come avrei potuto tranquillamente dire quello che pensavo, di grazia?! Ha trasformato Abate nel terzino della capolista "eh, ma mica l'ha fatto diventare un fuoriclasse.." (no, doveva anche fargli venire le tette e le orecchie a punta da Elfo!), ha spiegato a Thiago Silva che fare libero in Italia è un'altra cosa "ma Silva è stato preso come centrale" (certo, su indicazione di Leonardo, che ha detto che Silva era un Motta che poteva diventare un Lucio...), ha studiato la maniera per far rendere Dinho e Pato che in due non facevano un attaccante serio "eh, ma ha fatto fare il guardalinee a Pato!" (certo, infatti il capocannoniere del Milan segnava dalla banderina!...). Ha fatto cose che gente come Capello faceva o non riusciva a fare dopo 10 anni di carriera, ma Leonardo è un pirla, così, perchè l'han deciso le giovani marmotte. E' inutile, perchè quando uno si trova davanti un muro di malafede anche se gli dico che Leonardo si traforma in un raggio missile con circuiti di mille valvole mi si risponde "embèh, tutto qua'?!" A quel punto l'unica cosa che si può fare è urlare la propria indignazione e mandare affanculo tutti. Poi la colpa è mia che perdo le staffe, e vi attaccate alla maleducazione.......come fanno i bambini viziati, che quando li sgridi per qualche minchiata delle loro per svicolare si attaccano al "sì, ma non urlare...."
"Permetti che questa cosa a chi ha piu di due neuroni e vuole esprimere la propria opinione senza essere attaccato sistematicamente puo dar fastidio o non ti passa per il cervello?"
"Attaccato sistematicamente", fantastico.......chiama il telefono azzurro, va'!......
"Jeremy,c'è una parola sola che riassume tutto:è un fascista.
Ah, detto dal Ministro delle Falsità.....
"Quando c'è Dane in mezzo si finisce sempre così e pretende di dare ad altri lezioni di comportamento"
Non di comportamento, di onestà.
"Ovviamente, capisce di aver usato un linguaggio improprio ma tenta di sviare."
No, no, non svio un cazzo! L'ho già detto in passato: io non le mando a dire, ok?! Per me ognuno può pensarla come cazzo vuole, ma se mi trovo davanti uno in malafede allora non ho nessun motivo per rispettarlo. Sto ancora aspettando la tua lista di fuoriclasse della panchina, per farti vedere come si demolisce un Vate in 5 righe di malafede.......
"Questa era sfuggita...Dane,ma non provi un pò di vergogna ad avere un linguaggio così sporco? Ma in quale stalla ti hanno dato l'educazione?Assurdo."
Assurdo che tu dia lezioni, visto che sei sempre il primo a passare agli insulti e agli attacchi personali. Anche in questa discussione sei partito col "genio" al secondo post, nell'altra pagina ti quotavo su Delneri approfittando per ricordarti che Zenga a Palermo ha subito più o meno la stessa situazione e sei partito lancia in resta (sei così assetato di vincere la gara a chi ce l'ha più lungo che nemmeno ti accorgi quando uno ti dà ragione...), ti è stato ricordato poco tempo fa che sei il più arrogante e maleducato del forum perchè vai subito all'insulto personale, continui a far sarcasmo su una professionista che nemmeno conosci, in passato hai augurato la morte a me e alla mia ragazza, da giorni ti dai all'attacco personale appena ti contesto e ti meravigli che io ad un certo punto risponda a tono?! Rileggi i post, ho fatto di tutto per non risponderti sul tuo stile, a sto punto non me le tengo più e te le dico tutte, abbi pazienza...
"Francesco,è vero,ma purtroppo è quasi d'obbligo rispondere con questi toni se si viene insultati."
Già, lo sanno bene quelli che settimane fa si sono presi del cretino e del mongolo per una battuta.....
"Dire che un commento è vomitevole vergognoso e fa schifo (a caratteri grandi, cosi da farlo risaltare meglio) parlando di calcio perchè non si è d'accordo e si vuole difendere la propria tesi mi sembra una cosa assurda. "
Perchè non si è d'accordo e si vuole difendere la propria tesi, certo....era proprio quello il problema........è nato tutto da lì......
"Intuisco di invenzioni riguardanti Abate e Antonini. Ma lo sanno i tifosi del Milan che i suddetti hanno costituito, per noi interisti, la certezza che il Milan era una squadra incompleta?"
Oh, appunto, sarà un merito per Leonardo aver messo in campo una squadra così incompleta?!....
"Certo, e dai.. e dai.. i due qualcosa hanno imparato, è parso pure a me. Chi ci doveva mettere al posto di quei due?"
Bellissimo!!! Siamo arrivati al "ci sarebbe arrivato chiunque a mettere Abate terzino"!!!.....meraviglioso!!!...... :-D Infatti li avevate indicati tutti Antonini e Abate terzini nelle vostre formazioni dei post (basta rileggerseli...) pre-4-2-1-3 vero?! Ah no!!!....... :-D Cazzo glieo dicevo sempre io a Cristoforo Colombo: "No, guarda che se vai di là non arrivi in India, ma in un continente sconosciuto...la terra è sferica, come devo fartelo capire?!......" :-DDD
"Non ho nulla contro Leonardo,che sinceramente mi sta pure simpatico,ma come hai detto tu,si cerca di valutarlo in quanto tecnico. Lo abbiamo capito tutti,tranne uno. "
Azz, Nick e l'altro, siamo diventati una trinità!....
"A me non prende il segnale,ma a te i resoconti degli allenamenti te li passa la speaker"
Ancora con la speaker?! Ma cos'è che ti rode?! Che tu gli aperitivi li fai con Strippoli, Frengo e il Mago Oronzo?!...
"4)usi un linguaggio inappropriato (non ti avrei mai detto faccia di culo se non mi avessi detto che la mia opionione è vergognosa e fa schifo)a prescindere perchè vuoi prevaricare gli altri e la loro opinione"
Ma non dir cagate, mi hai dato della faccia da culo per lo stesso motivo per cui sfanculi Nick ad ogni calenda. E poi continui con le ricostruzioni false (ma cos'è avete fondato un club, requisito imprescindibile fede juventina, parola d'ordine "non ci son le valigette coi soldi"?!...): non ho detto che fa schifo la tua opinione (l'ho detto che non riesco a farmi capire), ho detto che faceva schifo la tua maniera di ricostruire i fatti. Cazzo, avete scritto per mesi che quel Milan era da ottavo posto, poi Leonardo arriva terzo e devo sentirmi dire "che vergogna, è arrivato dopo la Roma"?!...
"gli bastava non usare certi termini e certe modalità di espressione per non ricevere ne rimproveri ne richiami di sorta. Continuando tranquillamente a dire ciò che gli pareva su Leonardo"
Ah sì?! E come avrei potuto tranquillamente dire quello che pensavo, di grazia?! Ha trasformato Abate nel terzino della capolista "eh, ma mica l'ha fatto diventare un fuoriclasse.." (no, doveva anche fargli venire le tette e le orecchie a punta da Elfo!), ha spiegato a Thiago Silva che fare libero in Italia è un'altra cosa "ma Silva è stato preso come centrale" (certo, su indicazione di Leonardo, che ha detto che Silva era un Motta che poteva diventare un Lucio...), ha studiato la maniera per far rendere Dinho e Pato che in due non facevano un attaccante serio "eh, ma ha fatto fare il guardalinee a Pato!" (certo, infatti il capocannoniere del Milan segnava dalla banderina!...). Ha fatto cose che gente come Capello faceva o non riusciva a fare dopo 10 anni di carriera, ma Leonardo è un pirla, così, perchè l'han deciso le giovani marmotte. E' inutile, perchè quando uno si trova davanti un muro di malafede anche se gli dico che Leonardo si traforma in un raggio missile con circuiti di mille valvole mi si risponde "embèh, tutto qua'?!" A quel punto l'unica cosa che si può fare è urlare la propria indignazione e mandare affanculo tutti. Poi la colpa è mia che perdo le staffe, e vi attaccate alla maleducazione.......come fanno i bambini viziati, che quando li sgridi per qualche minchiata delle loro per svicolare si attaccano al "sì, ma non urlare...."
"Permetti che questa cosa a chi ha piu di due neuroni e vuole esprimere la propria opinione senza essere attaccato sistematicamente puo dar fastidio o non ti passa per il cervello?"
"Attaccato sistematicamente", fantastico.......chiama il telefono azzurro, va'!......
"Jeremy,c'è una parola sola che riassume tutto:è un fascista.
"Quando c'è Dane in mezzo si finisce sempre così e pretende di dare ad altri lezioni di comportamento"
Non di comportamento, di onestà.
"Ovviamente, capisce di aver usato un linguaggio improprio ma tenta di sviare."
No, no, non svio un cazzo! L'ho già detto in passato: io non le mando a dire, ok?! Per me ognuno può pensarla come cazzo vuole, ma se mi trovo davanti uno in malafede allora non ho nessun motivo per rispettarlo. Sto ancora aspettando la tua lista di fuoriclasse della panchina, per farti vedere come si demolisce un Vate in 5 righe di malafede.......
"Questa era sfuggita...Dane,ma non provi un pò di vergogna ad avere un linguaggio così sporco? Ma in quale stalla ti hanno dato l'educazione?Assurdo."
Assurdo che tu dia lezioni, visto che sei sempre il primo a passare agli insulti e agli attacchi personali. Anche in questa discussione sei partito col "genio" al secondo post, nell'altra pagina ti quotavo su Delneri approfittando per ricordarti che Zenga a Palermo ha subito più o meno la stessa situazione e sei partito lancia in resta (sei così assetato di vincere la gara a chi ce l'ha più lungo che nemmeno ti accorgi quando uno ti dà ragione...), ti è stato ricordato poco tempo fa che sei il più arrogante e maleducato del forum perchè vai subito all'insulto personale, continui a far sarcasmo su una professionista che nemmeno conosci, in passato hai augurato la morte a me e alla mia ragazza, da giorni ti dai all'attacco personale appena ti contesto e ti meravigli che io ad un certo punto risponda a tono?! Rileggi i post, ho fatto di tutto per non risponderti sul tuo stile, a sto punto non me le tengo più e te le dico tutte, abbi pazienza...
"Francesco,è vero,ma purtroppo è quasi d'obbligo rispondere con questi toni se si viene insultati."
Già, lo sanno bene quelli che settimane fa si sono presi del cretino e del mongolo per una battuta.....
"Dire che un commento è vomitevole vergognoso e fa schifo (a caratteri grandi, cosi da farlo risaltare meglio) parlando di calcio perchè non si è d'accordo e si vuole difendere la propria tesi mi sembra una cosa assurda. "
Perchè non si è d'accordo e si vuole difendere la propria tesi, certo....era proprio quello il problema........è nato tutto da lì......
"Intuisco di invenzioni riguardanti Abate e Antonini. Ma lo sanno i tifosi del Milan che i suddetti hanno costituito, per noi interisti, la certezza che il Milan era una squadra incompleta?"
Oh, appunto, sarà un merito per Leonardo aver messo in campo una squadra così incompleta?!....
"Certo, e dai.. e dai.. i due qualcosa hanno imparato, è parso pure a me. Chi ci doveva mettere al posto di quei due?"
Bellissimo!!! Siamo arrivati al "ci sarebbe arrivato chiunque a mettere Abate terzino"!!!.....meraviglioso!!!...... :-D Infatti li avevate indicati tutti Antonini e Abate terzini nelle vostre formazioni dei post (basta rileggerseli...) pre-4-2-1-3 vero?! Ah no!!!....... :-D Cazzo glieo dicevo sempre io a Cristoforo Colombo: "No, guarda che se vai di là non arrivi in India, ma in un continente sconosciuto...la terra è sferica, come devo fartelo capire?!......" :-DDD
"Non ho nulla contro Leonardo,che sinceramente mi sta pure simpatico,ma come hai detto tu,si cerca di valutarlo in quanto tecnico. Lo abbiamo capito tutti,tranne uno. "
Azz, Nick e l'altro, siamo diventati una trinità!....
No,no,no no. Non iniziare a fare confusione. Il commento "Prima del derby feci il pronostico (così accontento anche i ciucciacazzi...)"
è vergognoso e non ci sono nè in questa pagina nè in altre insulti da parte mia che arrivano a tale volgarità. Sei un maleducato,te lo dicono tutti.MA LE DU CA TO.
Nessuno in questo forum usa un linguaggio scurrile come il tuo. Lavati la bocca con il colluttorio.
Ah, è un questione di forma?! Cioè, se tu mi dai del genio con sarcasmo è diverso dal darmi direttamente del cretino?!...e allora perchè ti offendi quando ti parlo dei campi di pomodori?! Mica ti ho dato del bifolco, no?!....ma non eri quello secondo cui "ah ah ah" è peggio degli insulti?!...
Taci e se ammetti che sei andato molto oltre il lecito faresti una figura migliore. La parola che hai scritto,che non voglio ripetere per pudore,non ha nulla a che fare con altre e davvero rende questo forum una taverna. Chiedi scusa a tutti.
"Taci" a me non lo dice nessuno, tantomeno uno che in passato di parole ne ha usate anche di peggio. Hai augurato la morte a me e la mia ragazza e ancora hai il coraggio di presentarti?!....
Campa, allora già che ci sono te le dico tutte una volta per sempre. Tu ti attacchi ipocritamente alla forma, ma è la sostanza che ti rode. Probabilmente sei abituato ad avere un uditorio che pende dalle tue labbra, magari nella pausa schiscetta sotto l'Ulivo o al bar tipo "Il ragazzo di campagna". Io ti contesto, tu da reuccio del paese vai in cortocircuito e cominci ad affastellar falsità assortire strumentalizzando le mie parole o quelle altrui. Hai falsamente attribuito a Leonardo una spocchia che poi è stata smentita dalle vere parole scritte nell'articolo che tu stesso hai postato (ma si può fare un autogol simile?!...). Come tu faccia a non vergognarti non lo so.......
Ancora paese,ancora queste cose,ma tu davvero non stai bene. Ma credi che il mondo sia solo quello di Milano?!Fermatelo vi prego,aiutatelo.
Vivi nel mito vuoto e fasullo del nulla,ma quando ti svegli. Se la città,la METROPOLI,genera dei mostri che senza un motivo apparente ti schiaffano un "CIUCCIACAZZI" in una discussione sul calcio,allora meglio non la città,non il paese,ma meglio il deserto.
Non conosci i minimi requisiti della buona educazione,questi sono i fatti e possono constatarlo tutti.
Campa, il problema non è il paese (da cui vengon quasi tutti). Il problema è che tu sei un povero sfigato (dà fastidio sentirselo dire, vero?!...) che come tanti italiani medi riserva la propria appendice fallica sulla propria squadra: per quello tifi Juve, perchè vince(va). Come quelli che comprano subito il nuovo modello di auto perchè devono fare la gara col cognato a chi il macchinone più trendy, come quelli che quando vincono arrivano in ufficio mezz'ora prima per sfottere i colleghi e quando perdono si mettono in malattia il lunedì mattina. Difatti salti fuori quando la Juve va bene, e sparisci quando va male (non citare la finale di Champions, ho già risposto ed è stato un episodio singolo). "La mia squadra è figa, ergo io sono figo perchè tifo quella squadra!" E non importa se si vince rubando, anzi meglio perchè è più facile e in più tanto non ci son mai le prove. Tu stai con le canaglie, con quelli con la siringa infilata nel braccio, con quelli che si dopano perchè tanto "ai tempi le sostanze non facevano parte della lista", quelli che fanno il giro di campo per far vedere la coppa ai morti perchè "noi non sapevamo nulla, e comunque non volevamo giocare" (se non sapevate nulla allora perchè non volevate giocare?!), tu stai con gli allenatori che mettono fuori rosa i giocatori che rifiutano il doping, stai con quelli che creano frecce brasiliane che a Pandoria vanno a 200 all'ora e poi quando arrivano alla Petrolia dopo un mese che strisciano i piedi vanno dal medico con una lista di farmaci a dirgli "ciccio, io senza questa roba non sto manco in piedi", stai con quelli che minacciano arbitri e giocatori, stai con quelli che caricano su un aereo un giocatore con trauma cranico per paura che al pronto soccorso straniero qualcuno faccia degli esami e scopra qualcosa, stai con quelli che imbottiscono di antidepressivi i giocatori che poi quando smettono hanno uno scompenso e si buttano dalla finestra ma ti dicono "facciamo calare il silenzio sulla vicenda per rispetto della privacy", stai con quelli del "taci tu che non hai vinto niente", stai con quelli per cui la vittoria è tutto e va ottenuta con ogni mezzo, stai con quelli che insegnano questa morale ai bambini che imparano a simulare a 10 anni, stai con quelli che ottengono la panchina perchè hanno per procuratore un mafioso, stai con i frustarti dello schema gelosi di chi ha i piedi buoni, stai con quelli che trasformano il calcio in wrestling per curare i propri complessi di scarpone, stai con quelli che al processo "non ricordano", stai con quelli che comprano gli arbitri perchè costan meno di un centravanti tanto "non esiste la valigetta coi soldi!" E quando te lo si fa notare reagisci vigliaccamente con "eh, ma tu sei milanista!" Il problema non è essere milanista, qua il problema è che tu stai con le canaglie ed io con le persone per bene: io non sto con Berlusconi ma con Rivera sì, io non sto con Gattuso ma con Donadoni sì, io non sto con Inzaghi ma con Crespo sì, io non sto con Galliani ma con Leonardo sì, io non sto con Capello ma con Ancelotti sì. A me non me ne frega niente che vinca il Milan o la Juve, tifo per una squadra che lotta per non retrocedere ma non me ne frega niente, perchè non ho falli da allungare artificialmente e la mia vita è già soddisfacente di suo. Tu invece stai con Godzilla, Donzauker, Moriarty e Tana delle Tigri, perchè tu devi arrivare alla sera e guardarti allo specchio per dire soddisfatto: "Ah, quanto siamo fighi NOI della Spectre!..." e poi cercare di convincerne il mondo. Bèh, non siete fighi per niente, e non ho scrupoli ad urlarvelo in faccia sbattendomene della forma perchè di sto andazzo mi son rotto le scatole. Questo mondo fa schifo, e fa schifo per quelli come te, e sarebbe migliore se non ci fossero quelli come te. E non me ne frega niente se faccio la parte del cattivo o del maleducato. Siam mica tutti simpatici ed educati come Leonardo: ci sono anche i Lippi a questo mondo....
"Probabilmente sei abituato ad avere un uditorio che pende dalle tue labbra, magari nella pausa schiscetta sotto l'Ulivo o al bar tipo "Il ragazzo di campagna
Ma c'è qualcuno che lo può aiutare davvero?A questi aperitivi non affrontate mai a viso aperto il caso umano?
Tu invece Dane,da piccolino hai sbattuto la testa contro lo spigolo di un comodino e da allora sono partiti tutti i tuoi guai.
Ti ripeto per l'ultima volta:in base a non si sa cosa credi di essere il migliore di tutti,credi di non avere le passioni di tutti ed allora dal piedistallo fai il figo.
In realtà sei come tutti noi,anzi,sei peggio ed tieni anche tu per una squadra,solo che in base ai complessi mentali derivanti dall'urto con il comodino,non lo vuoi ammettere.
SEI COME TUTTI NOI E STAI QUI AD ACCAPIGLIARTI PER DIFENDERE LA TUA APPENDICE FALLICA CHE E' IL MILAN.
"Tu invece Dane,da piccolino hai sbattuto la testa contro lo spigolo di un comodino e da allora sono partiti tutti i tuoi guai."
Bèh, io un comodino almeno ce l'avevo....
"Ti ripeto per l'ultima volta:in base a non si sa cosa credi di essere il migliore di tutti"
Mai detto di essere migliore. Solo diverso...
p.s.: niente battute, Italo...
"credi di non avere le passioni di tutti"
Mai detto nemmeno questo: i miei post non son forse passionali?! Anzi, più dei tuoi, perchè per me è una passione, per te un complesso...
"ed allora dal piedistallo fai il figo."
Bèh, di fronte a cotanto interlocutore, pure San Franceso peccherebbe di superbia e vanità ad un certo punto...
"In realtà sei come tutti noi,anzi,sei peggio ed tieni anche tu per una squadra"
Certo, il che non mi impedisce di riconoscere quando gli arbitri cercano di tenerlo in A o di fare i complimenti al Boca che conquista 4 finali mentre al River si fanno le seghe con le foto in bianco e nero....
"solo che in base ai complessi mentali derivanti dall'urto con il comodino,non lo vuoi ammettere.
SEI COME TUTTI NOI E STAI QUI AD ACCAPIGLIARTI PER DIFENDERE LA TUA APPENDICE FALLICA CHE E' IL MILAN."
Dane, hai postato la stessa cosa tre volte: vedi come sei andato in tilt perche hai la coda di paglia. Cioè tu mi hai detto che io faccio ricostruzioni vergognose e che fanno schifo e che sono in malafede (SU LEONARDO, CHE MI FREGA A ME DI LEONARDO POSSO PARLARE DI LEONARDO COME MI PARE SENZA FARMI DARE DEL DISONESTO DA TE?!?!)e ora dovrei dirti "ah ma cambia tutto allora"?!?! E hai il coraggio di venimerlo a dire cosi? Poi tralaltro tirando in mezzo sempre le stesse cose. Non ti rendi proprio conto di come ti esprimi e ti attacchi alla tua onestà (ovviamente tu sei onesto, io sono disonesto, visto che lo stai ribadendo). VUOI CAPIRLO CHE PARLI DI CALCIO E CHE NON PUOI INSULTARE LA GENTE GRATUITAMENTE O NO?! Fai come cazzo ti pare con chi vuoi ma sei pregato di rispondermi in maniera educata perche nessuno è venuto ad insultare le tue idee, ne in maniera velata ne in maniera maleducata. Solito copia/incolla, solita lenzuolata, solita supercazzola. Possibile che tu non riesca a dire "scusa effettivamente non serviva usare quel linguaggio". Poi vorrei dirti una cosa: Nick risponde per se stesso e per quello che scrive, io rispondo per quello che scrivo e per me stesso. Non c'è bisogno che metti in mezzo gli altri per difendere le tue mancanze e la tua maleducazione NEI MIEI CONFRONTI. Ancora parli di Leonardo, come se questo fosse l'argomento in discussione adesso. Continua a sviare la questione, continua. Ora mi aspetto un'altra risposta. Magari con la solita richiesta di post da firmare. E continuiamo cosi, fino alla prossima volta che mi dirai di vergognarmi perche ti dico che Sailcazzo non è cosi bravo come credi tu e perche io ricostruisco le cose in maniera disonesta.
"SU LEONARDO, CHE MI FREGA A ME DI LEONARDO POSSO PARLARE DI LEONARDO COME MI PARE SENZA FARMI DARE DEL DISONESTO DA TE?!?!)"
Non si può liberamente su questo forum esprimere un'opinione libera senza che intervenga il ragliatore mitragliatore. Jeremy,come dobbiamo fargli capire che non abbiamo commissionato l'omicidio di Leonardo e non abbiamo debiti verso di lui?
Jeremy, di grazia: 1) Mi dici quando ti avrei insultato?! No, perchè stai facendo un discorso secolare come se ti dedicassi un insulto al giorno, francamente non me lo ricordo. Ricordo invece la tua carineria sui Muppet (ma forse pupazzo è un complimento e non l'ho capito io) che poi infatti chiarimmo in privato... 2) Certo che Nick si arrangia da solo, l'ho citato solo come esempio. No, perchè subire la lezioncina da Jeremy e Campatelli prima mi faceva ridere, ma adesso mi ha rotto le scatole... 3) Leonardo non è l'argomento in discussione adesso?!... Ma non lo era neanche prima, difatti non ho contestato la tua opinione ma la tua ricostruzione dei fatti. La tua è quella di altri, tant'è che per farti capire ti ho detto di dirmi il nome di un allenatore qualsiasi e ti avrei mostrato come demolirlo col vostro stile. Ripeto: siete andati a rileggervi i post in cui ognuno di voi suggeriva come doveva far giocare il Milan sto cretino di Leonardo?! Io sì, da morir dal ridere: 4-4-2, difesa a 3, rombo, sogliola, branzino, 5-5-5, B52, 69 e lingua in bocca, Kamasutra, Confucianesimo, Bonsai e Ikebana. Poi sto qua arriva, schiera tre punte più un trequartista, mette Abate terzino e ad un anno di distanza mi sento dire "eh bèh, che ci voleva?! Sarebbe stato capace chiunque, chi doveva mettere terzino se non Abate?!..." Ed io devo parlare con gente di tal fatta e mantenere la calma?! Ma quanti di voi avevano scritto "metta Abate terzino"?! Campatelli ha fatto il parallelo con Pepe, cazzo il massimo della faccia tosta! C'è mezzo forum (non io, lo ammetto) che dice da un anno che Pepe dovrebbe fare il terzino perchè un tornante che non dribbla, non inventa, non segna e non crossa non può che essere un terzino. Di Abate non l'ha mai scritto nessuno e adesso ve ne venite fuori con "eh, ma chi doveva mettere se non lui?!" Di Antonini scrivevamo tutti che si vedeva che era un centrocampista perchè non aveva i tempi e sbagliava i movimenti, con Leonardo diventa un terzino dignitoso e adesso mi dite "ah, ma terzino lo era già prima"?! Devo andare avanti oppure mi dici che sono ripetitivo?! Ed è un offesa dire che le vostre ricostruzioni sono disoneste?!...a me offende il solo fatto che pensiate ch'io sia così cretino da riuscire a prendermi per il culo cambiando le carte in tavola. Almeno scriveste "i fatti hanno mostrato che il Milan non era così debole come sembrava, quindi Leonardo doveva fare meglio" se ne potrebbe discutere, invece no, spudorati: era un Milan da ottavo posto ma Leonardo l'ha fatto arrivare SOLO terzo (senza i due giocatori più forti nei de mesi decisivi)... "Eh, ma non è Leonardo il problema in questione"...... e non lo è no, cazzo!....Leonardo sarà un allenatore scarso ma non mi devi dire (provocazione) che ha sbagliato perchè ha voluto a tutti i costi Huntelaar, perchè lui voleva quello che secondo tutti voi fosse alla Juve le farebbe vincere lo scudetto..... Eh ma io sono maleucato.....loro mi pigliano epr il culo, ci fanno su sarcasmo, poi io sono maleducato perchè rispondo...ma ringraziate che non vi ho mandato affanculo.....
"Campatelli ha fatto il parallelo con Pepe, cazzo il massimo della faccia tosta"
Dane,no,è più forte di te,davvero non ti rendi conto di come ragioni.
Ma io ho il sacrosanto diritto di scrivere ciò che voglio, o ogni volta che mi viene in mente qualcosa devo avere paura che questa urti te?!?! OHHHH,MA QUANDO TI RIPRENDI?! Ma lo capisci che non sei tu al centro di tutti i nostri pensieri? Oh,ma guardate questo...
"Ma io ho il sacrosanto diritto di scrivere ciò che voglio, o ogni volta che mi viene in mente qualcosa devo avere paura che questa urti te?!?!"
Campa, inutile che ti dai alle supercazzole. Nessuno ha scritto PRIMA che Abate dovesse fare il terzino, ADESSO tutti la spacciate come una cosa normale che avevate pensato tutti. Tu sei libero di scrivere le falsità che vuoi, io ho il diritto di smascherarle....
E che gli dobbiamo dare,il Premio Nobel perchè ha messo un'ala scadente a fare il terzino?! Ed allora a chi ha messo Zambrotta,buon centrocampista e nulla più in difesa e ne ha fatto un terzino con i controfiocchi per anni,cosa dovremmo dare?
Ha messo Abate a fare il terzino,constatato che non poteva fare il centrocampista,ci dobbiamo tutti mettere a 90 gradi per questo?!
"E che gli dobbiamo dare,il Premio Nobel perchè ha messo un'ala scadente a fare il terzino?!"
Vedi che non capisci un cazzo?! Nessuno ha parlato di Nobel, ma non si può dire che l'avevate previsto tutti, perchè nei vostri post nessuno aveva suggerito nè quel modulo nè con quegli uomini nè in quei ruoli. Questo è il problema...
"Ed allora a chi ha messo Zambrotta,buon centrocampista e nulla più in difesa e ne ha fatto un terzino con i controfiocchi per anni,cosa dovremmo dare?"
Infatti ho ripetuto non so quante volte che quella resta secondo me la miglior mossa tattica nella carriera di Marcello Lippi (e nessuno meglio di te sa che non sono certo un suo ammiratore...). Non son venuto qua a dire "eh vabbè, ma che ci voleva?! L'avevamo capito tutti che Zabrotta doveva giocare lì, chi doveva metterci al suo posto?! E comunque Zambrotta non vale Tassotti...."
"Ha messo Abate a fare il terzino,constatato che non poteva fare il centrocampista,ci dobbiamo tutti mettere a 90 gradi per questo?!"
Campa, Abate e solo un esempio (tra l'altro il meno importante forse...), il problema è il discorso generale. Sta sul cazzo uno oppure lo si disistima e allora si ricostruiscono falsamente gli eventi. Insisto: datemi il nome di un allenatore qualsiasi e lo demolisco in 5 righe.....uno qualsiasi, Sacchi, Capello, Trapattoni, chiunque....
"SIAMO ILLEGGIBILI!!!
346 righe per ogni commento con copia/incolla per rispondere ai commenti di altri."
Cydella, perchè generalizzi?! Personalizza pure la cosa, ho le spalle larghe io....
Vedi quando ti dicono che sei maleducato da cosa prendono spunto?
"Nessuno ha parlato di Nobel, ma non si può dire che l'avevate previsto tutti, perchè nei vostri post nessuno aveva suggerito nè quel modulo nè con quegli uomini nè in quei ruoli. Questo è il problema...
Perchè mi vuoi dire che ti ricordi cosa ha detto ognuno di noi in merito ai possibili moduli del Milan? E chi ti offre la certezza che il modulo usato da Leonardo poi sia stato quello migliore in assoluto?!
Comunque Leonardo non ha semplicemente messo Abate terzino, ma lo ha espressamente richiesto (facendone riscattare la metà e richiedendone la conferma) dopo il clamoroso e comico caso del terzino con i denti storti. Intendo dire che non è stata un'intuizione, ma un'idea ragionata con calma, ben ponderata. Ovvero non è tanto essere un allenatore promettente, è proprio capirci di calcio. E su questo punto Leonardo non si discute. Poi se diventerà bravo come allenatore si vedrà, perchè al contrario Ambrosini difensore centrale a Manchester è uno dei più grandi errori tattici che abbia mai visto fare, ma in gni caso la stagione scorsa secondo me fa testo fino ad un certo punto, visto che dopotutto era comunque un esordiente nel ruolo
"Vedi quando ti dicono che sei maleducato da cosa prendono spunto?"
Benissimo, rettifico: "vedi che incontri meco talune difficoltà nell'avvertire con rapida efficacia il concetto enucleato dai lemmi in utilizzo dal sottoscritto?!..."
"Perchè mi vuoi dire che ti ricordi cosa ha detto ognuno di noi in merito ai possibili moduli del Milan?"
Cosa ha detto ognuno di voi no, ma le correnti di pensiero sì. Quindi sono andato a cercare i post e mi son fatto delle grasse risate...
"E chi ti offre la certezza che il modulo usato da Leonardo poi sia stato quello migliore in assoluto?!"
Ho detto questo, forse?! No, ho detto che quel modulo è stato quello che ha permesso di mettere in campo quella rosa, che a detta di tutti noi qua dentro era incompleta e più o meno inadatta per qualsiasi modulo si scegliesse. C'era un modulo migliore?! Può darsi, allora due domande: 1) perchè se c'era un modulo migliore NESSUNO di voi l'ha indicato?!...(ah, già: l'avete fatto, ma siccome Leonardo non l'ha utilizzato non c'è la controprova....eh, voi avreste vinto lo scudetto...) 2) se c'era un modulo migliore perchè ADESSO avete tutti l'aria del "eh che ci vuole, l'avrei fatto anch'io!...quella squadra non poteva che giocare così..."?! (ci saremmo arrivati tutti a schierare tre punte più un trequartista con un ex-ala terzino, no?!...).
"Poi se diventerà bravo come allenatore si vedrà, perchè al contrario Ambrosini difensore centrale a Manchester è uno dei più grandi errori tattici che abbia mai visto fare"
Oh, finalmente una critica onesta, ponderata e basata su fatti acclarati e ricostruiti con fedeltà!!!...
p.s.: poi di Ambrosini centrale difensivo al Milan se ne parla da un decennio e quel Milan (Leonardo compreso) a quel punto era nel più completo pallone, ma fa niente perchè questo è accessorio.....
1) perchè se c'era un modulo migliore NESSUNO di voi l'ha indicato?!...(ah, già: l'avete fatto, ma siccome Leonardo non l'ha utilizzato non c'è la controprova...
Nessuno di noi l'ha indicato?Sei sicuro? Abbiamo fatto delle ipotesi e ricordo che ogni modulo aveva forse un ruolo scoperto,o forse 2...e con ciò? Sai che i calciatori si possono adattare o no?
DelNeri alla Juve sta giocando con il solito 4-4-2?Oppure è più un 4-3-3 con Krasic quasi terza punta? A centrocampo restano in 3...chi sta a sinistra?Marchisio...Marchisio è un'ala da 4-4-2?No...ma lì si è adattato e gioca,non molto defilato.
Sorensen è un centrale,e non ha forse il passo del terzino...ma sta giocando discretamente sulla fascia...dietro Krasic...è fuori ruolo?Forse...ma intanto gioca.
Come vedi,i giocatori si adattano. Quindi non puoi escludere a priori ALTRE FORME DI GIOCO per il Milan con quella rosa.
Se nella rosa del Milan non trovavamo un centrocampista di sinistra non vuol dire che nessuno poteva giocare in quel ruolo...
"Benissimo, rettifico: "vedi che incontri meco talune difficoltà nell'avvertire con rapida efficacia il concetto enucleato dai lemmi in utilizzo dal sottoscritto?!..."
Puoi rettificare certo,ma tempo 1 giorno e tornerai ai soliti livelli.
"Come vedi,i giocatori si adattano. Quindi non puoi escludere a priori ALTRE FORME DI GIOCO per il Milan con quella rosa."
Campa, io non escludo niente ma hai fatto l'esempio esatto. Leonardo, come Delneri, ha trovato un modo per coprire tutti i buchi. Come hai detto tu ogni vostra ipotesi aveva 1 o 2 (anche tre, ho letto dei suggerimenti di formazione da pelle d'oca...) ruoli scoperti (ed anche quelli coperti non è che dessero garanzie: visto che parli di centrocampista di sinistra, Seedorf esterno di sinistra nel 4-4-2 l'abbiamo visto, purtroppo, per non parlare di Ambrosini...). Leonardo ha trovato un modo per mettere quella squadra di scappati a giocare assieme. Perchè Delneri, quantomeno, in teoria Pepe e Martinez li avrebbe anche (lascia stare il livello tecnico, parliamo di caratteristiche). Leo aveva una rosa che sembrava studiata da un genio della lampada ubriaco. Sarà un merito di Leonardo questo o no?! Il che non vuol dire che Leonardo sia bravo, non intendo smuovervi dalle vostre convinzioni. Ma non mi potete far passare per un errore quello che invece nel caso di Delneri passa per genialata. Tutto qua. Poi gli errori di Leonardo (per inesperienza o fisse mentali sue) li conosco benissimo e potrei citarli uno ad uno, non è quello il problema...
"Puoi rettificare certo,ma tempo 1 giorno e tornerai ai soliti livelli."
Vedremo quanto tempo ci metterai tu a tonare agli insulti, agli attacchi personali, al sarcasmo su mie colleghe o agli auguri di morte per la mia famiglia....
@Italo:quando posto sul Muro Del Calcio dovrei scrivere così...
!Olati Ehcna iel òrep,loc ous !muronital Non àrrov acim erepmor isatse'l acitsim elled iset eranollap ùip ?etidra Isnep a 'nu àtivitta anamu atasnep noc i ?ideip Al etnem è anatnol,amissinatnol.
"Sai Dane, non è per niente accessorio il fatto che Leonardo fosse nel pallone. E' proprio il più grande dubbio che ho su di lui come allenatore."
Andrea, ho detto accessorio nel senso che la consideravo un attenuante ma non volevo far la parte dell'insabbiatore (se no poi gli educati mi danno dell'amante di Leonardo...) visto che l'errore comunque resta e la tua critica era quindi fondata. Per il resto, tutti gli allenatori anno nel pallone, poi a seconda dei risultati (i gol in mischia al 90° fanno dimenticare tutto) si nota di più o di meno. Ci sono stati allenatori ben più scafati di Leonardo che si son trovati nelle medesime condizioni. Mourinho stesso, il mago che aveva impacchettato il Barça, dopo il Superclasico ha ammesso che dopo 10 minuti non ci capiva più un cazzo e si è sentito impotente. Trapattoni sotto di 1-0 con l'Amburgo toglie Rossi, fa entrare Marocchino e mette Platini centravanti... Sacchi venne tirato scemo dalla Crvena Zvezda (e ti risparmio il Marsiglia) che battè il calcio d'inizio e gli passò il pallone: "tòh, gioca!..." e quelli per 2 partite e mezza a sbatter contro il muro. Capello, che sotto di 1-0 contro la Juve in finale di Coppa Italia fa entrare.........Cornacchini!... Ancelotti contro il PSV di Hiddink, etc...
Inkia oh..uno si sveglia a queste ore della notte e si deve slogare una falange a forza di scrollare tra lenzuolate insopportabili nonche' illeggibili.
Sostengo anch'io l'invito a farvi una sana eiaculata. Get a life !
Urge intervento del direttore Indiscreto sta morendo....
P.S. Se dovete scagnarare monopolizzando un blog, nato, creato e seguito conaltri intenti, perchè non vi scambiate gli indirizzi e-mail o create un vostro blog? Grazie
P.S.2 Ormai penso non basti più neanche un pò di sano sesso selvaggio per placare gli animi....
@dane: non generalizzo e metto "siamo" perché sennò "è arrivato il maestrino"; e poi perché non sei l'unico. Anche io ammazzerei leggendo certi commenti (sia a miei che a post di altri), ma mica posso farlo tutte le volte. Anche io tante volte vedo 2 pesi e 2 misure, ma se scrivessi "siete disonesti", il blog diventa un macello. Tutto qua.
Concordo con cydella, anche a me è venuta più volte la voglia di mandare a cagare qualcuno e di passare agli insulti diretti ma, considerando dove sono (su un blog) e di cosa sto parlando (di uno sport) ho lasciato cadere la discussione... Come direbbe Formigoni e Rosy Bindi castità e autolimitazione... ;))
Sto con Krug, ragazzi, e con la sua saggezza triestina che fa tanto Paròn e che tante volte mi ha fatto desiderare di andare ad abitarci. Nano, anche Kakà vestito di nerazzurro? Stamattina ho lucidato con il sidol i confetti della Berta così non faccio brutta figura con il Perito sul tavolo dell'obitorio... :-(
Silavano schiena dritta ... e grande contengno ringraziamo i ragazzi per quello gli abbiamo dato ... e un applauso a loro ...e aspettiamo i nuovo campioni ... il vero dramma è come non guardare con affetto leo e kaka ... sempre e cmq
Per tutti:nemmeno io rispondo a tutte le provocazioni però poi se uno scrive"Vedremo quanto tempo ci metterai tu a tonare agli insulti, agli attacchi personali, al sarcasmo su mie colleghe o agli auguri di morte per la mia famiglia.... "
Dane, e chiudiamola qui:ieri io non ti avevo scritto niente per meritare quella bella parola che avevi rivolto a me nel post scritto a Jeremy. E quando ti avevamo invitato tutti a calmarti,mi sono ribeccato in serata un "non capisci un..."
Questa volta sei in torto marcio,ammettilo e volta pagina. Non ti avevo insultato,sei tu che sei partito in maniera indegna. Basterebbe dire "Mi scuso con tutti" e faresti una figura migliore.
Campatelli perdonami, non rispondi a tutte le provocazioni però continui a battere continuamente sullo stesso tasto dopo che ti sei buttato a pesce nella querelle Jeremy - Dane... Eddai, cambiamo discorso...
Silvano qui dal punto di vista del tifo ti sentiresti a casa in quanto fra le squadre di serie A la preferita è il Milan proprio a causa del buon Nereo...
Sei sicuro che mi sono buttato a pesce senza un motivo? Guarda che in un intervento rivolto a Jeremy è venuta fuori una parola di classe rivolta A ME,e la discussione da Leonardo è poi passata alla maleducazione dell'utente. Ti avessero rivolto un accorato "Ciuc...",non avresti detto nulla tu?
Campa, non è vero perchè l'ipocrita sarcasmo col quale ti nascondi dietro i vari "genio", "fenomeno", "fatti spiegare dalla speaker che dentifricio usa Inzaghi" coi quali tratto l'interlocutore da scemo non sono provocazioni meno detestabili di insulto. E ti ricordo sempre che i post sono lì, basta rileggerseli, senza contare che mi fa ridere che dici "questa volta non ti avveo detto niente per meritarmi" quando ti ho fatto uno sterminato elenco di immotivate tue canagliate. Comunque va bene, chiudiamola qui. La colpa è mia che son maleducato e di Leonardo che non capisce niente di calcio. Vi lascio tra voi persone educate che non segnalano le falsità per non sporcare il blog. Poi se Delneri non vince lo scudetto verrò a dirti "ah, gli han dato la Juve (sì, di Pepe e Melo!...capirai... N.d.A.) e non ha vinto niente!..." Poi vorrò vedere se la capziosità e la pretestuosità di un tale discorso non ti farà irritare...
A genio tu rispondi con "ciucc..."? Ma fammi il piacere.
"Poi se Delneri non vince lo scudetto verrò a dirti "ah, gli han dato la Juve (sì, di Pepe e Melo!...capirai... N.d.A.) e non ha vinto niente!..." Poi vorrò vedere se la capziosità e la pretestuosità di un tale discorso non ti farà irritare...
Vedi come ti scopri... Io potrei pure irritarmi perchè è risaputo che sono juventino e pro DelNeri,ma non si capisce perchè ti debba irritare tu se uno critica Leonardo o il Milan,visto che da sempre ti professi neutrale...
Se sei etereo,se sei sopra i tifosi medi,perchè combini un bordello ogni qual volta uno tocca l'argomento "Milan ed affini"?
Se io adesso voglio scrivere "Kakà sono almeno 2 anni che non è più lui" SONO LIBERO DI FARLO ,o devo temere di scatenare un altro putiferio perchè Kakà è un altro tuo santino?
Se dico "Kakà non è più lui" non è una frecciata a te,ma tu non lo capisci perchè pensi che il mondo ruoti tutto attorno a te.
Krug, ho vissuto per motivi di servizio qualche tempo a Gorizia ma per motivi vari appena possibile venivo a Trieste. Una decina d'anni fa ho avuto un'altra occasione di tornare e l'ho accarezzata per qualche tempo con un certo affetto. E' una città che mi affascina per la sua storia e per il carattere della sua gente.
visto che sono in vena di sgoob si parlerà sicuramente anche di un pato scontento dei medici del milan che sogna di tornare dal suo mentore leonardo ... e magari thiago silva ...
@Fabio non ti preoccupare, possiamo sempre fare un bel prestito con diritto di riscatto (anche l'obbligo andrebbe bene per quel che vale, Galliani insegna...). Così lo teniamo solo un anno per far saltare qualche fegato. (Silvano però lo teniamo sotto osservazione totale per l'intera stagione, spiacerebbe perdere un tale utente per questo blog...) ;-)
"Vedi come ti scopri... Io potrei pure irritarmi perchè è risaputo che sono juventino e pro DelNeri,ma non si capisce perchè ti debba irritare tu se uno critica Leonardo o il Milan,visto che da sempre ti professi neutrale..."
Vedi che "equivochi" (equivochi si può dire?!...)?! Il problema non è Juve o Milan, ho citato Delneri perchè è un esempio che mi veniva comodo e per dimostrare la mia buonafede (non è un allenatore per cui stravedo ma credo che con questa Juve stia facendo miracoli, ma l'avevo già detto). Che adesso sia alla Juve è assolutamente coincidenziale, a te piaceva già prima no?!...esattamente come io stravedo per Leonardo da quando era l'erede di Zico al Flamengo, pensa te... La valutazione in malafede che ho fatto come esempio non ti deve irritare perchè è sull'allenatore della Juve e nemmeno perchè è su Delneri che stimi (vedi che la metti sempre sulla gara a chi ce l'ha più lungo e sulla difesa di Tana delle Tigri?!): ti dovrebbe irritare perchè è falsa, pretestuosa e in malafede. Difatti dovrebbe irritare non solo gli juventini o i fans di Delenri, ma chiunque.....
p.s.: uno dei miei idoli è Crespo, perchè sono laziale, interista, parmigiano, tifoso del Chelsea o milanista?! No, per capire....
"Se sei etereo,se sei sopra i tifosi medi,perchè combini un bordello ogni qual volta uno tocca l'argomento "Milan ed affini"?"
Lo vedi perchè vi accuso di falsità?! Ho detto peste e corna di questo Milan da anni, ma tu prendi sempre il particolare che ti fa comodo. Tutti i milanisti o quasi (quelli istituzionali sicuramente, vedi Suma e Ruiu) sputano su Leonardo da quando se ne è andato per leccaggio al Presidente che gli ha fatto vincere tutto. Se io fossi milanista prenderei più facilmente posizione a favore del Milan e di Berlusconi, no?!... Cazzo, stiamo parlando del probabile futuro allenatore dell'Inter e tu mi dici che parlo bene di Leonardo perchè sono milanista?!... E quando mi sono augurato che il Milan non vincesse niente perchè si vedesse l'incapacità di Galliani?!...ho fatto ieri la lavagnetta di milanisti sì e milanisti no per chiarire come la penso ma tu prendi solo gli esempi che ti fanno comodo cancellando gli altri ("eh, ma perchè quello non potevi proprio negarlo...")! Appunto: ricostruzioni false, parziali, capziose e pretestuose. Però io sono maleducato se lo faccio notare, è più elegante andare avanti in regime di ipocrisia.....
"Se io adesso voglio scrivere "Kakà sono almeno 2 anni che non è più lui" SONO LIBERO DI FARLO ,o devo temere di scatenare un altro putiferio perchè Kakà è un altro tuo santino?"
Arriveresti con 2 anni di ritardo rispetto al sottoscritto. Giusto per farti notare che hai detto un altra cazzat....ops, scusa: volevo dire pinzillacchera...
"Se dico "Kakà non è più lui" non è una frecciata a te,ma tu non lo capisci perchè pensi che il mondo ruoti tutto attorno a te."
Eddaje con gli attacchi personali. Qualcuno vuole scrivere il post in risposta al posto mio?! No, visto che io sono maleducato.....
p.s.: ma non dovevamo chiuderla qua?!...oh, io posso anche chiuderla ma se andate avanti ad attribuirmi falsità io non mi tiro indietro eh?!... Posso anche non scriver più, ma appena arriva l'ipocritone che mi manda frecciate sarcastiche ("è tutta colpa di Caliendo!...", "l'ipocrita-petroliera-ecologista-milionario-disinistra etc"...)senza nominarmi (perchè il trucco è quello, così poi si può dire "eh, ma tu hai la coda di paglia, non sei al centro dell'Universo!...") vi avviso che intervengo e rispondo a tono. E col mio stile...
"Posso anche non scriver più, ma appena arriva l'ipocritone che mi manda frecciate sarcastiche ("è tutta colpa di Caliendo!...", "l'ipocrita-petroliera-ecologista-milionario-disinistra etc"...)senza nominarmi (perchè il trucco è quello, così poi si può dire "eh, ma tu hai la coda di paglia, non sei al centro dell'Universo!...") vi avviso che intervengo e rispondo a tono. E col mio stile...
Stile?E lo chiami stile dare del ...mentre si sta parlando di calcio?
Va bene,azzeriamo tutto. Vediamo per quanto tempo riesci a tenere un comportamento civile nel forum.
"F.C. Internazionale e Rafael Benitez comunicano che, consensualmente e con reciproca soddisfazione, hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro.F.C. Internazionale ringrazia Rafael Benitez per il lavoro svolto alla guida della squadra che ha portato ai successi della Supercoppa italiana e del Mondiale per Club Fifa.Rafael Benitez ringrazia F.C. Internazionale per l'importante esperienza professionale e per le vittorie vissute insieme".
Quel "reciproca soddisfazione" mi sembra stupendo...
Secondo me, la bravura di Leonardo non è stato tanto mettere certi giocatori in certi ruoli, ma pensare un impianto di gico e un modulo nuovo. Dato quel modulo, penso che le posizioni di Abate, Ambrosini, Thiago Silva poi siano venute di conseguenza.
Benitez si è salvato da una prevista fine alla Tabarez.
boh io credo sempre che a decidere siano i giocatori. poi si può parlare 20 anni di moduli, allenamenti ecc.
domanda per tutti gli scommettitori: come vedete la quota del successo in premier del city a 10? a inizio campionato era a 5 (o 6) con tutte le varie incognite del caso. ora che è a pochi punti dalla vetta (e che deve ancora esserci una sessione di mercato) la quota si è alzata, anzi è quasi raddoppiata.
Stile non ha un accezione positiva. Può esser bello stile o brutto stile. Io sono un lippiano, cosa vuoi che ti dica....
"mentre si sta parlando di calcio?"
De nuevo, non parlavamo di calcio ma di onestà. Quando uno mi chiede a tutti i costi di mettere per iscritto che Leonardo farà male è per prepararsi il terreno: così se Leonardo farà male potrà dirmi che sono un incompetente perchè non ho capito che Leonardo è scarso e se invece Leonardo farà bene potrà dirmi che sono comunque un incompetente perchè ho sbagliato il pronostico. Come quell'altro vostro compagno di corrente (non faccio nomi, così mi riservo anch'io l'ipocrita asso nella manica del "ma io non ti ho nominato, hai la coda di paglia") che riesce a scrivere nello stesso post che i tifosi avversari erano tranquilli perchpè il Milan aveva una squadra incompleta, tanto incompleta che quindi Abate lì ce l'avrebbero messo tutti (ma tutti lo dicono DOPO, però...) ma Leonardo è scarso perchè è arrivato terzo. E tutto scritto nello stesso post! E' scarso perchè è arrivato terzo con una squadra largamente (tanto da far ridere i tifosi avversari...) incompleta?! Ma allora avete stravinto!!!... Cazzo, ma si può essere più faccia di mer.....ops, pardòn, volevo dire acciderbolina, ma si può essere più biricchini di così?!... E' questa malafede (o devo dire "sfumatura di pensiero accentuata"?!) che non sopporto più, non la diversità d'opinione (perchè per quanto ne so io, non c'è una legge scientifica che dimostri la reale bravura di Leonardo, quindi potrei anche aver torto io)...
"Va bene,azzeriamo tutto. Vediamo per quanto tempo riesci a tenere un comportamento civile nel forum."
Devo ripeterti per l'ennesima volta che posso dire la stessa cosa di te?! Devo ricordare ancora gli insulti che inzozzando due pagine di Muro hai dedicato sul Muro a chiunque s'era permesso di fare una battuta o contraddirti?! Devo ricordare gli auguri di morte che mi hai dedicato?!...eddai, se azzeriamo azzeriamo, non puoi pretendere di lanciare lì la frecciatina in chiusura, ti ho già dimostrato che nessuno è in grado di dar lezioni, su... ;-)
"@ Dane, Campatelli... che si stanno scannando a colpi di post:
Buon Natale ragazzi. Godetevi le feste e lasciate perdere Leonardo!"
Andrea, io sono ateo e non festeggio (diciamo che festeggio la possibilità di riposarmi un po', ecco...) comunque ti ringrazio. Buon Natale e Auguri di Buon Anno Nuovo anche a te e alla tua famiglia! ;-)
'se kakà è sano se lo tiene il Real Madrid' Ecco, appunto. Ma poi, uno che piangeva dall'abbaino, uno che ha fatto parte della famiglia Milan, uno che è arrivato vergine al matrimonio, come potrebbe accettare di passare all'Inter? Un pò come Leonardo che si sente 'una creatura del Milan', uomini di siffatto calibro e di granitica coerenza mai potrebbero compiere un'azione così bassa. Ma all'Inter stanno rincretinendo? Il Milan caccia un pseudo-allenatore e lo ingaggiamo noi, Galliani ammolla 'na sola al Real e noi, pronti, glielo andiamo a pagare come seminuovo? Boh! Kakà è stato grandissimo, i meravigliosi gli diano un bell'incarico dirigenziale ma non venga a predicare nell'infernale spogliatoio nerazzurro.
" io sono ateo e non festeggio (diciamo che festeggio la possibilità di riposarmi un po', ecco...) comunque ti ringrazio. Buon Natale e Auguri di Buon Anno Nuovo anche a te e alla tua famiglia! "
Ahhahahahah
Per parole identiche l'anno scorso mi son preso dell'ipocrita e della puttana ideologica...poi ho capito
"Devo ripeterti per l'ennesima volta che posso dire la stessa cosa di te?! "
Dane,oggi è 23 dicembre. Io sono certo,al 200%,che tu inizierai un'altra litigata feroce su questo forum prima che ne inizi io una. Salvo questo commento ora,orario e data e lo riposterò non appena ci sarà l'occasione. Guarda,non ci sono scommesse certe,ma questa è fuori categoria:ho la certezza che litigherai prima di me con chicchessia.
"come vedete la quota del successo in premier del city a 10? a inizio campionato era a 5 (o 6) con tutte le varie incognite del caso. ora che è a pochi punti dalla vetta (e che deve ancora esserci una sessione di mercato) la quota si è alzata, anzi è quasi raddoppiata.
Davideazn,se retrocedono in un colpo solo Manchester Utd,Arsenal,Chelsea e Tottenham,allora lo vince lo scudetto Mancini. Al di là della battute,fino ad un certo punto battute,non ci giocherei nemmeno un centesimo. L'altro giorno avevano la possibilità di mettersi in testa alla classifica e puntualmente hanno perso in casa. Arriverà terzo o quarto.
Nick, era quello il senso: magari in una situazione meno complessa Ferrara non avrebbe fatto schifo e puzza Beh, ad agosto scorso la situazione della Juve era sicuramente meno complessa di quella del Milan…ma senza neanche paragonarle. Il Milan era dato per spacciato da chiunque, la Juve era l'alternativa all'Inter. Oh, il "curatore fallimentare" e il "gap colmato" non me li invento io, eh…
non posso dare dell'educato tout court a uno con cui mi scazzo 9 volte su 10, Nick intendo Ahahahahah…ma vaffanculo, và!! :D
E' persona intelligente, colta e per questo motivo sembrava fuori posto nell'ambiente. Cazzo, e questo clamoroso outing me lo fate passare così sotto silenzio??? Complimenti a Silvano, comunque: non tutti i milanisti sembrano rendersi conto di quanto l'intelligenza e la cultura (ma anche la classe e l'eleganza, aggiungerei) non c'entrano niente con l'ambiente rossonero…
dove avrebbe dovuto arrivare il Milan per fare un brutto campionato? Mah, clinker, visto che è arrivato terzo ti chiederei io dove sarebbe dovuto arrivare per fare un buon campionato…cioè, gli si chiedeva di vincere lo scudetto (o anche solo di giocarselo)? A quel Milan? Al pessimo Milan dell'anno precedente, rinforzato dalla partenza di Kakà e dall'arrivo di Oguchi Onyewu? Boh…
In generale, ciò che mi augurerei da Leonardo sono poche semplici cose: 1. Far remare tutti nella stessa direzione 2. Un mínimo di duttilità tattica 3. Far capire a Santon qual è il suo ruolo 4. Spiegare a Lucio ciò che ha spiegato a Thiago Silva se poi gli avanzasse tempo e volesse anche provare a dare un bel gioco alla squadra, provare a ringiovanirla per davvero, provare a riesumare Pandev…ma forse pretenderei troppo.
C'è mezzo forum (non io, lo ammetto) che dice da un anno che Pepe dovrebbe fare il terzino perchè un tornante che non dribbla, non inventa, non segna e non crossa non può che essere un terzino. Io veramente sostengo questo perché di solito quando si gioca in 10 quello inabile lo si mette a terzino…:P
come da telenovela esonero Benitez… Quale telenovela?
come potrebbe accettare di passare all'Inter? Tranquillo, diventerebbe un figliodiputtana nel momento stesso in cui apporrebbe la prima stanghetta della R sul contratto…;)
Posso dire che i commenti di Indiscreto sono diventati semplicemente illeggibili? SIAMO ILLEGGIBILI!! Intanto straquoto, francesco e cydella. E dopo aver espresso la medesima considerazione, invito tutti quelli che si sono sentiti in diritto di rispondere "sì però ha cominciato lui" (chiunque "lui" sia) a farsi un profondissimo esame di coscienza, perché come tentavo di dire velatamente ieri l'altro (ma evidentemente il "velato" non paga), su queste pagine il più puro c'ha la rogna.
Vedere i richiami all'educazione da chi fino all'altro ieri prendeva per il culo con canzoncine da terzo anno di asilo, vedere gente abituata ad apostrofare gli altri a colpi "asino", "cretino", "decerebrato" e "figlio di puttana" fingere di scandalizzarsi per il linguaggio altrui, vedere gente presa per il culo per aver espresso un'opinione è, semplicemente, ridicolo.
Jeremy, ti incazzi tanto perché ti danno del disonesto e poi sei sempre puntualmente il primo a chiedermi quanto mi pagano per scrivere ciò che scrivo. Dane, porcadiquellaputtana, cosa cazzo vuoi che gliene freghi a Jeremy di fare ricostruzioni false? Lui (e altri) ritengono che Leonardo (!!) avrebbe dovuto fare di più l'anno scorso, ancora non abbiamo capito cosa avrebbe dovuto fare ma se si parte lancia in resta con gli insulti non lo scopriremo mai.
Quello che dicono cydella e krug vale anche per me: io so di essere l'essere perfettissimo che conosce la verità assoluta su tutto e non sbaglia mai un'analisi, un'opinione, un parere…mille volte mi verrebbe da mettere le mani addosso a chi scrive certe cose…ma se poi lo faccio come faccio a capire quanto torto abbia (lui eh, mica io)?
Nick, rispondo solo a te, anche se dovrei con "qualcun altro": vaffanculo anche a te, con tutto il cuore! :-))) Se quel "qualcun altro" capisce, evita di farmi il gioco delle tre carte e mi lascia sbollire in pace. Voglio chiedere scusa a tutti, se hanno dovuto subire quest'inutile supplizio: la prossima volta, vi chiedo di invitarmi a rispondere privatamente a Dane, senza infestare questo blog. E' il 23 dicembre: vi farò gli auguri il giorno di Natale.
Il concetto di ridicolo è in effetti molto variegato. A mio parere è ridicolo chi dice che non legge i post di qualcuno e di fatto continua a commentarli,seppur in maniera codarda senza mettere i nick. Non riescono ad evitare di leggere una persona:se io dico "Evito i tuoi post" lo faccio e basta. E' più forte di loro.
Transumante,è una scommessa quotata a 1.00,sai che vuol dire no?CERTEZZA MATEMATICA!
La prossima starnazzata sul forum coinvolgerà Dane ed ora dovrà fare violenza su se stesso per non litigare con te e farmela vincere dopo 3 ore. Ma è questione di 2-3 giorni.
"Ahhahahahah Per parole identiche l'anno scorso mi son preso dell'ipocrita e della puttana ideologica...poi ho capito Dall'album dei ricordi di indiscreto... ps Dane: non te la prendere, se no Campa vince la scommessa!!! :)"
Transu, Transu, Transu....... :-D Come sai non ho bisogno di attingere all'album dei ricordi perchè quella pagina ce l'ho salvata nei bookmarks come ti ho già detto (e postato) più volte. ;-) E come già dissi, non è che se uno festeggia il compleanno io non gli faccio gli auguri perchè non è il mio compleanno. E' il tuo compleanno?! Auguri. Festeggi il Natale, il Bar Mitzvah il Rahmadan o la Pasqua ebraica?! Auguri, anche se io non lo festeggio. Se so che per te è una cosa importante e festeggi io ti faccio gli auguri, anche fosse solo per educazione. La discussione a cui fai riferimento riguardava altro, in particolare il fatto che alcuni pretendevano di festeggiare le feste natalizie dandogli altro significato inventato di sana pianta pur di sollazzarsi senza sentirsi in dovere di dire grazie ad una religione che aborriscono e ad un'istituzione che odiano. Non ho cambiato nessuna idea quindi (così ne approfitto per rispondere anche a Pierocic, che noto con dispiacere come si sia adeguato agli usi della casa...): sarò stolto, ma i post sono lì a dimostare la verità. Poi non venitemi a dire che io sono litigioso, eh... :-P
"Dane,oggi è 23 dicembre. Io sono certo,al 200%,che tu inizierai un'altra litigata feroce su questo forum prima che ne inizi io una."
Vedo che continui con le frecciate, quindi l'intenzione di chiuderla era assolutamente fasulla. La tecnica invece è sempre la solita, ormai è evidente: provocarmi per poi farmi la morale sulla mia reazione (nemmeno volevo più scrivere, poi entro qua e mi trovo una falsità attribuitami, una frecciata e una provocazione e non dovrei rispondere?! Ormai sono stato votato il Donzauker del Muro, tantovale reggere il ruolo...). Va bèh, quanto ti devo pagare per questa scommessa?!... La pago in anticipo, così mi sento più libero... :-D
"La prossima starnazzata sul forum coinvolgerà Dane ed ora dovrà fare violenza su se stesso per non litigare con te e farmela vincere dopo 3 ore. Ma è questione di 2-3 giorni."
Campa, hai appena scritto che io "starnazzo": alla faccia di voler azzerare tutto. Hai già perso la scommessa.....davvero non credevo....ed io che volevo pagartela in anticipo..... :-D
"Dane, porcadiquellaputtana, cosa cazzo vuoi che gliene freghi a Jeremy di fare ricostruzioni false?"
Nick, è esattamente quello che mi chiedo io ma non riguarda Jeremy, è un discorso generale. Perchè il problema come ho già detto 2000 volte non è il fatto di pensarla diversamente. Io la penso in un modo, tu in un altro, possiamo anche andare avanti due anni a confrontarci sullo stesso tema senza problemi, poi ognuno rimane della sua. Quello che davvero non capisco è perchè ad un certo punto ci sia sempre qualcuno che invece debba imporre la propria opinione a tutti i costi (e questo ci starebbe anche, per quanto la gara a chi ce l'ha più lungo non mi entusiasma ammetto di cascarci anch'io) e che per farlo ad un certo punto decida di forzare la mano truccando le carte. Possiamo crearci opinioni diverse a seconda dei fatti, ma i fatti devono restare quelli. Invece no, c'è sempre qualcuno che ad un certo punto decide di falsificare i fatti per dire "hai visto che è come dico io?!" Questa maniera moggiana di esser disposti a fare carte false pur di "vincere" (non si sa bene cosa...) mi nausea e la trovo insopportabile. Ma se dite tutti che stiamo solo parlando di calcio e stiamo facendo due chiacchiere, sono io che mi chiedo: che necessità c'è di falsificare i fatti pur di aver ragione?!... Come ho detto gli errori di Leonardo (è solo un esempio, potrei tirar fuori altre mille discussioni...) ci sono, se lo si vuole criticare ci si attacchi a quelli ma non al fatto che non ha vinto lo scudetto con una squadra che TUTTI davano a momenti da sesto posto (e che finchè ha avuto gli 11 titolari era a -1 dalla capolista). Se vogliamo muovere una critica a Lippi diciamo che ha vinto tutto solo con una squadra di club e quindi forse è stato favorito da un ambiente particolare, ma non possiamo dire che "non ha vinto niente". Se vogliamo criticare Hiddink possiamo dire che ottiene grandi risultati con giocatori di secondo piano disposti a far da soldatini e quindi "forse" con dei fuoriclasse farebbe più fatica, ma non possiamo dire che non ottiene risultati se ogni volta esce eliminato solo dalla squadra che vincerà la manifestazione, etc. etc. E invece no, prima o poi, ad un certo punto salta fuori quello che pur di dimostrare che Napoleone è il più grande stratega di tutti i tempi ti dice che fu sconfitto solo perchè aveva un esercito striminzito. E se gli fai notare che il corso rastrellò mezzo Impero per creare il suo esercito ti dicono che tu sei inglese e sei l'amante di Metternich. E ovviamente devi subire e stare zitto, perchè questi non sono insulti e se rispondi a tono sei maleducato...
"Va bèh, quanto ti devo pagare per questa scommessa?!... La pago in anticipo, così mi sento più libero... :-D
E no...e no... Troppo facile così:visto che accusi me di essere come te,allora voglio vedere chi fra me e te riesce a non litigare per primo...io di me stesso sono abbastanza sicuro,dovresti esserlo anche tu... In realtà sei conscio della tua natura...e quindi sai già come andrà a finire...
Dane,non devi essere come Cesare Maldini ai Mondiali di Francia...che faceva finta di guardare la partita e poi al primo "Fa entrààà a Baaaggio"...si gira isterico e litiga... Devi imparare a non abboccare alla provocazioni. Se ci sono,e ti ripeto,e sono sincero,che quando ho detto la mia su Leonardo,io non volevo provocare te...
"Devi imparare a non abboccare alla provocazioni."
Ah, il gioco è diventato resistere alle provocazioni, come le esercitazioni che fanno i poliziotti americani antisommossa nei telefilm americani.....ah, allora avevo capito ebne la tua tecnica, non sono io che penso sempre male......quindi, fammi pensare, se io ad esempio facessi riferimento ad un certo ortaggio, uno particolare, molto diffuso in determinate zone geografiche......dunqu...fammi capire.... come verrebbe intepretata la cosa?! Come tentativo di lite o come provocazione a cui tu devi saper resistere se no perdi la scommessa?! No, per capire....
Ho detto che non devi abboccare alle provocazioni se ci sono e SE NON CI SONO,non devi cercarle in ogni parola dell'interlocutore che magari scrive per cavoli suoi ed a te non ti pensa proprio. Ti ricordo che nel post in cui hai detto belle cose di Clinter,nessuno,compreso me,aveva capito dove fossero gli insulti a te rivolti. Uno chiude una discussione ed invece tu ci fai capire che invece sei una bomba ad orologeria sempre pronta a scoppiare...
"Ho detto che non devi abboccare alle provocazioni se ci sono e SE NON CI SONO,non devi cercarle in ogni parola dell'interlocutore che magari scrive per cavoli suoi ed a te non ti pensa proprio."
Io non cerco niente, è tutto lì in mostra: hai appena ammesso che il tuo gioco è provocarmi e hai detto che io starnazzo. Il tutto dopo esserti dichiarato disposto a chiuderla una volta per tutte. E invece no, stai aspettando che io ti dica quanto meriti per poi poter dire "avete visto?! Il litigioso è lui". Ripeto, posso fare anch'io lo stesso, si o no?!... ;-)
"Ti ricordo che nel post in cui hai detto belle cose di Clinter,nessuno,compreso me,aveva capito dove fossero gli insulti a te rivolti."
Ma perchè uno deve offendersi solo per gli insulti?! Anche usare sarcasticamente un pensiero altrui per farlo passr per scemo è altrettanto offensivo di un insulto, non lo sai?!
"Uno chiude una discussione ed invece tu ci fai capire che invece sei una bomba ad orologeria sempre pronta a scoppiare..."
Uno chiude una discussione?! Scusa, quand'è che avresti chiuso la discussione?! Quando hai detto che io starnazzo?! No, per capire...
Non fare il furbo, la caciara su Leonardo è nata perchè per criticarlo avete cominciato a distorcere la realtà. Punto. Non era una provocazione nei miei confronti e non è per quello che ho reagito, quindi non mischiare furbescamente i discorsi per farmi fare la parte del malato di mente. Qui il discorso è un altro, stiamo parlando di provocazioni e ti ho appena dato dimostrazione di cosa hai fatto, non svicolare e lascia stare Leonardo. Si era detto di azzerare tutto o no?! Hai scritto che io starnazzo o no?! E' questa è una deliberata provocazione o no?! A questi quesiti devi rispondere, molto semplicemente... :-)
Ancora nel ruolo di paladino della verità...semmai sarà LA TUA VERITA'...non puoi impedire ad altri di avere su Leonardo o chicchessia un'opinione diversa dalla tua.
Io azzero tutto e ti ripropongo la scommessa:vediamo chi fra me e te litiga nuovamente di brutto in questo forum...ci stai si o no?
"Ancora nel ruolo di paladino della verità...semmai sarà LA TUA VERITA'...non puoi impedire ad altri di avere su Leonardo o chicchessia un'opinione diversa dalla tua."
Eddaie....non esistono la mia verità e la tua verità. L'opinione può esser diversa, i fatti no. Se mi dici che Leonardo per te è scarso è la tua opinione e la rispetto, se per dimostare la tua opinione scrivi (faccio un esempio) che aveva una squadra da scudetto e non ha vinto niente non è una opinione: è distorcere la realtà. Questo mi indigna, si parli di Leonardo, Delneri, Real Madrid, basket, bonsai o gastronomia. Poi la tua opinione stai tranquilo che è sacra e nessuno te la tocca... ;-)
"Io azzero tutto e ti ripropongo la scommessa:vediamo chi fra me e te litiga nuovamente di brutto in questo forum...ci stai si o no?"
Camp, ti ho già detto che: 1) sono disposto a pagartela in anticipo, perchè visto che tu ci tieni tanto ed io no, ti pago subito così sono libero... 2) Purtroppo per te, dopo esserti dichiarato disposto ad azzerare tutto hai scritto che io starnazzo (ma vedo che continui a svicolare quando te lo faccio notare...). Quindi in pratica mi hai dato della papera o comunque dell'animale da cortile...... 3) Per tali motivi quindi in teoria mi hai dedicato un insulto, pertanto credo che tu la scommessa l'abbia già persa.
Attendo per questo precisa delucidazione, perchè non conosco il regolamento di questa competizione quindi lascio a te decidere. Tanto voi juventini siete abituati ad arbitravi da soli le partite, no?!... :-D
Eh no, troppo comood dire che palle no.....adesso voglio (come è stato per me) tutto il corteo di protesta contro Campatelli che mi ha dato (indirettamente) dell'animale da cortile dicendo (direttamente) che starnazzo, con tanto di ramanzina, pistolotto moraleggiante, ostracizzazione stile antica Atene, penitenza e crocifissione in sala mensa.... :-D
Dane e certo,vuoi sentirti libero,perchè sai benissimo come sei fatto e come andrà a finire. Ho fatto una previsione "Nella prossima starnazzata" (come quella fatta ieri ed oggi da me e te) secondo me ci sarà Dane"... Nessun insulto:quando si litiga per me sono/siamo tutte oche urlanti.
Adesso mi sono stufato,per 4-5 giorni non scriverò sul forum perchè sarò fuori ma quando torno,se ti leggo nel forum impegnato in una litigata o starnazzata di quelle tue,non crederai certo che non te lo faccia notare ed io non ti avrò provocato perchè non ci sarò.
Ti dedico questa storiella: "Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda." La rana gli rispose "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!" "E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!" La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua. A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto. "Perché sono uno scorpione..." rispose lui "E' la mia natura"
Dane,puoi anche per qualche giorno fare finta di fare il misurato,ma prima o poi la natura viene sempre fuori.
Dane: io non ho bisogno di salvare niente, mi ricordo le vostre argomentazioni tipo "le croci sulle bandiere"..no forse meglio che dimentichi certe minchiate
tu almeno hai imparato a mandare e-mail??? Cosi' magari puoi spedire le tue lenzuolate a chiunque osi dire qualcosa (con faccine, mi sembra) ed eviti di seccare gli altri
Nick: ma come fai ad essere sempre e comunque il piu' patetico???
Un bulletto che va in tribunale vestito da bravo ragazzo per impressionare la giuria, invocando di smetterla con questa maleducazione, gli insulti e le provocazioni.
In pratica, dopo Giuda Minor, abbiamo anche Mini Papi
“Dane e certo,vuoi sentirti libero,perchè sai benissimo come sei fatto e come andrà a finire.”
Va là, che lo sai anche tu come sei fatto. E lo sa Panjisao, e lo sa Nick, e lo sanno tutti quelli che si son subiti i tuoi insulti per due pagine di Muro… :-/
“Ho fatto una previsione "Nella prossima starnazzata" (come quella fatta ieri ed oggi da me e te) secondo me ci sarà Dane"... Nessun insulto:quando si litiga per me sono/siamo tutte oche urlanti.”
Guarda, sta supercazzola è così bella che mi hai fatto quasi sorridere… :-)
"Ti dedico questa storiella: "Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. "
Cioè, l'ho citata io l'altro giorno questa storiella, e tu adesso la racconti a me?! Ma che vi fumate laggiù?!... :-O
"Adesso mi sono stufato,per 4-5 giorni non scriverò sul forum perchè sarò fuori ma quando torno,se ti leggo nel forum impegnato in una litigata o starnazzata di quelle tue"
Eh no, non vale!!!...è chiaro che se non posti non litighi!... :-D Bisogna partire alla pari!...tu vuoi vincere la scommessa partendo con un vantaggio!!!... Oh, ma sei proprio juventino! Com'era la storiella della rana e dello scorpione?!... :-DDD
“Dane,puoi anche per qualche giorno fare finta di fare il misurato,ma prima o poi la natura viene sempre fuori.”
Far finta di fare il misurato?! Ma io non ho mai detto di esser misurato, nemmeno per finta. Non lo sono mai stato in nulla (vado in bici brakeless, figurati…). Ricominciamo con le falsità?!... :-D
“@Dane Fate qualcosa ma che sia definitivo, pistola, spada, fionda, se duello deve essere, che lo sia all'ultimo sangue, come da regole certificate.”
Italo, sai benissimo che sono uno dei pochi su suolo italico che non avrebbe problemi, visto il mio codice d'onore. :-P Ma se gli altri svicolano….. :-D
Dane: non hai capito, intendevo che dovresti postare solo al diretto interessato, privatamente, la lenzuolata (scrivi anche un poema se vuoi!!!)
andrebbe anche meglio se tutti imparaste a usare un comando in html nel postare link:)
ma visto che ci siamo, basta rileggere quella pagina: alcuni hanno capito (guus, dr spot, ecc) mentre in tre erano rimasti un po' indietro (tu, nick, jeremy)
se proprio non vi andave il termine "festa civile" potevate chiedere "cosa intendi per festa civile?"
Non è rimasto indietro nessuno, avevamo capito (per quello si cerca di cambiare il nome da Natale a Festa delle Luci, per farla franca...) fin troppo bene. Purtroppo... :-D
Caro Dane, pensala come vuoi, se ti serve a dare il cinque alto sul blog e ti allieta la giornata, non ho nulla in contrario. Ognuno spenda le sue ore come crede
Nick, a domanda rispondo: il Milan, nella passata stagione, è arrivato esattamente dove doveva arrivare. Dove sarebbe arrivato se l'avessi allenato chiunque. Cazzo, ho letto del 'triomeraviglia' di Leonardo per l'Inter: Sneijder dietro Eto'o e Milito. Me cojoni! Lungi da me voler fare sterili polemiche, ma l'unico appunto che farei a Lucio è di proibirgli di fare episodiche scorribande fuori area, in area potrebbe esser lui a spiegare qualcosa a T.Silva. L'unica cosa che direi a Santon, sarebbe di consigliarlo ad accettare il prestito al Genoa per ritrovarsi. Comunque son solo opinioni, son disposto a prender del pirla ad libitum, se vinciam qualcosa di serio, sotto la guida di Leonardo. Per quanto riguarda Benitez, la velocità con cui s'è trovata la risoluzione del contratto e la tempistica delle dichiarazioni post-coppa-di-tolla, mi convincono che non sia proprio mai scattato il feeling fra allenatore e società-giocatori. Quindi, mancando i margini di recupero della situazione, meglio il divorzio che trascinare il tormentone fino a giugno. Però peccato buttare una stagione in questo modo; secondo me la squadra, con tutti gli effettivi, ha ancora molto da dare. Certo, Pandev sembra irrecuperabile e Samuel è insostituibile, ma questo campionato è proprio di livello basso e gli altri dovrebbero bastare per tornare ai vertici, che non significa vincerlo. In C.L. il Bayern non sta meglio di noi e battendolo, hai visto mai che poi incontriamo uno Shaktar(?) o una Roma. Il problema vero, visti gli infortuni, è di capire perchè si son verificati e di porvi rimedio. Ancora non ho capito chi curerà la preparazione fisica, non ne parla nessuno, ma mi sembra una questione fondamentale. Saluti.
Proviamo, al di là delle battute, (i proiettili sono lucidi e l'arma oliata, del resto è Natale per tutti ed è giusto fare le pulizie) a fare un'analisi su questa storia di Leo sulla panchina bislerona. Al netto dei sentimenti e fermo restando le capacità dell'allenatore, credo sia una morattata. E' indubbio che la stagione abbia preso una piega sbagliata: a tutto c'é rimedio, ma la probabilità che finisca in un bagno di sangue é reale. Andasse anche bene con i bavaresi, il cammino in Europa è disseminato di belve assetate di sangue e i vulcani eruttano una volta ogni mille anni. Lo scudetto alla Juve o allo Screwdrivers Team é una possibilità concreta, così come la primavera sarà di fuoco dal punto di vista mediatico per la questione del ricorso bianconero riguardo alle note vicende. La possibilità di una Juve campione sul campo e della revoca dello scudetto di cartone é quanto mai realistica, con tutto quello che ne conseguirebbe mediaticamente per Morattilandia e per gli umori complessi del popolo bislerone. Davvero si vuole associare un eventuale fallimento tecnico ad un allenatore che é stato uno dei dirigenti più attivi dei dirimpettai, ed é quindi visto come "milanista" (gentile, ma chissenefrega: é gentile anche Beppe Baresi, ma alla guida dei miei Skrùfiàrn non ce lo vorrei neanche dipinto) da buona parte della tifoseria? Offrendogli poi (spero non sia vero...) un contratto di sei mesi? O si svolta seriamente, e quindi si affida la squadra a Leo minimo con un biennale, dimostrando (soprattutto ad uno spogliatoio tradizionalmente difficile) che c'è un progetto e l'allenatore ha la Società dietro, o il rischio del massacro (vedi gestione Benitez) è dietro l'angolo. Certo, c'è il precedente Invernizzi e la catastrofica (per noi...) stagione 70/71: però era un altro spogliatoio, spero siate tutti d'accordo. Poi c'è la questione squisitamente tecnica ma, come dicevo qualche pagina fa, Leo è uno che di pedata ne capisce e può sicuramente trovare una chiave di gioco soddisfacente. Non credo sarà la stessa del Milan dello scorso anno, perchè qua ci sono giocatori con caratteristiche diverse (e anche più forti), comunque vedremo. Capitolo Kakà. Pifa86 mi é testimone: nel periodo estivo pre Ibra, quando si piangeva come vitelli sulla campagna acquisti, sul suo blog ci fu un tizio che fece un'ipotesi fantacalcistica che riguardava un'eventuale ritorno del Bambino brasiliano, legato ad una clausola capestro firmata da Galliani. Mi espressi negativamente, per questi motivi: -Il Kakà di Manchester 2007 a Milano non lo vedevamo più; - A Madrid lo scorso anno ha fatto una stagione zoppicante, al di là dei problemi di carattere tecnico; - Il Mondiale lo abbiamo visto tutti Non ero un indovino, e quindi non potevo prevedere che, a tutt'oggi, il Paulista non ha prtaicamente mai toccato una biglia. Per farla breve, sono tre anni che Kakà é sottotono, per malanni fisici oltretutto non dovuti ad infortuni dovuti a traumi di gioco (che sarebbero comprensibili). Tutto ciò premesso, vale la pena di fare una scommessa del genere solo per fare incazzare i milanisti? Il rischio é di un'operazione Ronaldo (dal punto di vista tecnico, anche se il primo anno Ronnie rossonero ha segnato gol pesanti tutto sommato) al contrario: veri i sentimenti, vera la possibilità per la Curva di cantare "non si vende Kakà" al derby, però bisogna poi vedere se Kakà il derby riuscirà a giocarlo o se lo vedrà dalla tribuna. Il tutto, poi, va anche visto in un'ottica squisitamente tecnica: se arriva lui se ne va Maicon, che é sicuramente integro e lascerebbe un bel vuoto nel suo ruolo? Dove lo fai giocare il Bimbo Paulista? Lui adora partire da lontano per puntare la porta, ma in quel ruolo nei bisleroni c'é Snejider. Lo fai giocare seconda punta con Eto'o al posto di Milito? Ci può anche stare, però...
Credo che l'intelligenza calcistica di Leonardo si vedesse già da giocatore e quindi sia fuori discussione.
Ancor meno in discussione credo siano l'intelligenza e l'educazione di Leonardo.
Non ho seguito attentamente il Milan l'anno scorso,ma per quello che ho visto direi che ha ottenuto ne più ne meno quello che si poteva ottenere con quella squadra. Nel mio piccolo,non ho visto genialate (Abate terzino mi sembra abbastanza scontato per dirne una),ma nemmeno puttanate colossali (vedasi Ambrosini centrale di una difesa di emergenza)
A chi sosteneva che Mourinho sarebbe mancato al calcio italiano,ho sempre risposto che al calcio italiano sarebbe mancato di più Leonardo. Sono contento quindi che una persona cosi ritorni ad allenare. Tanto il problema dell'inter non era certo in panchina
Ma fate così anche agli aperitivi? Non vi sembra il caso di abbozzalla?
Campa e Dane se rileggete, serenamente, gli ultimi 100 post, magari fra una settimana, dubitereste della vostra sanità mentale. Datevi un contegno (cit o quasi cit, boh!)
Leo,per me è chiusa la questione,azzeriamo tutto e vediamo quanto dura la "pace".
Gobbo,scusa un attimo: "Credo che l'intelligenza calcistica di Leonardo si vedesse già da giocatore e quindi sia fuori discussione.
Ancor meno in discussione credo siano l'intelligenza e l'educazione di Leonardo
ma hai elementi certi per dire che Leonardo è intelligente ed invece Mazzarri o Rossi o chicchessia vanno a fare gli allenamenti con la clava di pietra o devono farsi aiutare per scrivere un sms?
Veramente,i luoghi comuni nel calcio sono qualcosa di fantastico: "LEONARDO E' INTELLIGENTE"... Gli altri invece,tutti privi di materia grigia funzionante.
"LEONARDO PARLA TANTE LINGUE"...
Scusate...ha giocato con il Valencia,con il Psg,con il Milan volete che uno che per questioni lavorative ha girato tanto non sappia spiccicare 2 parole in lingue diverse?:D
LEONARDO E' INTELLIGENTE: così intelligente che diede una gomitata ad uno statunitense nel Mondiale americano e fu costretto a guardare le ultime 3 partite da spettatore.
Che sia una buona persona ,fuor di dubbio,ma non ne facciamo un Santo adesso dai.
Ok Campa, ti prendo in parola e siccome ti reputo una persona intelligente e con te non ho mai avuto problemi (ma neanche con Dane), sono sicuro che hai veramente chiuso
Secondo me intelligenza e intelligenza calcistica son due cose diverse. Totti è un imbecille conclamato ma, a parte gli ultimi anni, in cui si è delpierizzato, è probabilmente il giocatore calcisticamente più intelligente (per lo meno italiano) degli ultimi vent'anni. Perché alla genialità indiscussa delle sue famosissime aperture (a 25 anni trovava l'altra punta o gli esterni a occhi chiusi, spalle alla porta, di destro e di sinistro), assist, cucchiai, ecc, ha unito uuna capacità innata di trovare, almeno finché ha avuto fiato, la posizione più insidiosa per gli avversari. Vertice basso, dell'attacco, vertice alto, regista offensivo e così via. Cosa che, l'altro che gli contende la palma di miglior giocatore italiano degli ultimi ventanni, Baggio, non ha mai avuto, pur essendo, nel suo momento migliore, più forte e decisivo.
Ecco l'intelligenza, e l'educazione, che dai più viene riconosciuta a Leonardo, è una cosa che non è legata prettamente al calcio (di Mazzarri possiamo dire tutto tranne che non sia calcisticamente intelligente), ma che spazia su tutti i campi. E te ne rendi conto appena senti una sua intervista. Un altro, ad esempio, è Prandelli (attenzione non sto parlando di calcio).
Nick: ma come fai ad essere sempre e comunque il piu' patetico??? Trovatene un altro con cui litigare, che io mi son rotto i coglioni.
@clinter, sarà…a me pare che oggi siamo tutti qui a dire che il Milan è arrivato dove doveva arrivare, che ha fatto il suo, che con quella rosa, che altre più forti non ce n'erano…poi però monto sulla DeLorian e mi imbatto in una Juventus invincibile che con Diego aveva colmato il gap con l'Inter, in un grande Napoli che finalmente era pronto ad arrivare in Champions, a una Sampdoria grandemente rinnovata, a una Fiorentina che poteva finalmente far vedere di che pasta era fatta -lei e Prandelli- e, soprattutto, a un Milan grandemente ridimensionato, che perdeva in un colpo solo Ancelotti, Kakà e Maldini senza sostituirli, che si scontrava con l'immobilismo del presidente e che si affidava a uno che non era neanche un allenatore per dargli il ruolo di "curatore fallimentare" con una rosa con la quale era impossibile mettere in fila 11 nomi con un modulo decente e senza forzature. Questi arrivano terzi, e stiamo qui a raccontarci che hanno fatto il loro? Boh. Per me quel terzo posto -e tutto il campionato- è stata una sorpresa, e anche bella grossa…per me. Poi magari altri sapevano già che la Juventus era un bluff come al solito e che Ronaldinho invece sarebbe risorto…ma io no.
l'unico appunto che farei a Lucio è di proibirgli di fare episodiche scorribande fuori area Esattamente quello che intendevo…:) Che poi è più o meno quello che Leonardo ha spiegato a Thiago Silva…
Per quanto riguarda Benitez, la velocità con cui s'è trovata la risoluzione del contratto Ma và là…non hai letto i commenti precedenti? E' stata una "telenovela" (cit)
@Silvano, mi sento davvero davvero in colpa, in quanto interista, per averti ridotto così. Cazzo, sto male. Giuro. :D
@Leo, l'unica pace che si può ottenere con l'innominabile è ignorandolo (cosa che mi sentirei di consigliare a chiunque avesse problemi con il su(non)ddetto, tra l'altro)
Leo,capito?Fai buon uso del consiglio dei saggi... ;) Un piccolo particolare però è stato omesso:la tecnica di ignorare è scattata dopo una minaccia di querela...;) Poi dite che non serve...serve eccome.
@Nick: sai cos'è?! E' che tu monti sulla DeLorian adesso, loro ci son montati prima per scoprire come sarebbe andata. E' che poi, una volta visto il futuro, si son dimenticati di svelarcelo, tant'è che nei lor post non ve ne è traccia... :-D
p.s.: comunque siamo già passati dall'incapace che è durato due mesi all'allenatore normale che ha fatto il suo, da colui che ha fatto crollare il Milan a colui che lo fatto arrivare dove doveva arrivare... ;-)
@Leo: io l'avrei già chiuso da tempo, come ho già detto ieri. Poi taccio, me ne sto per i cazzi miei una giornata, rientro in serata e scopro che mi hanno dedicato una falsità, una presa per il culo e l'ennesima provocazione. A quel punto devo stare zitto?!...non voglio mica far la parte del cane sgridato dal padrone perchè abbaia ai monelli che gli tirano i sassi. Io son sempre pronto a fare la Svizzera, ma se mi invade la Germania preferisco morire da polacco che connivere da austriaco... ;-)
Nick, in effetti, hai ragione sulla Juve maggiormente accreditata rispetto al Milan, poi abbiam goduto come pazzi, sulle altre comprimarie dissento, ma è un'opinione. Per concludere, i destini dell'immediato futuro della Beneamata son legati a molteplici fattori e Leonardo rappresenterà solo uno di questi fattori. Cosa potrà fare di diverso da Benitez non so; come ho già scritto, fino all'infortunio di Samuel, la squadra andava bene, da quel momento è iniziata la caduta libera, causa l'aggiungersi degli altri infortuni e di alcune scelte di formazione. Benitez ha deluso, ma al punto di affidarsi a Leonardo? Solo i risultati ci daranno la risposta. **** Leo, bella l'analisi comparativa fra Totti e Baggio.
E' che tu monti sulla DeLorian adesso, loro ci son montati prima per scoprire come sarebbe andata. E' che poi, una volta visto il futuro, si son dimenticati di svelarcelo, tant'è che nei lor post non ve ne è traccia... Ahhhhhh…questo sì che spiegherebbe un sacco di cose!! :D
Per quanto riguarda il "siamo passati da…a", direi che essendo ormai l'allenatore dell'Inter (è ufficiale) più che "ha fatto il suo" non gli diranno mai. :P
Benvenuto nella centrifuga, Leo.
@clinter, su questo ti seguo in pieno. L'unica mia speranza di miglioramento è legata al fatto che Benitez aveva "chi conta davvero" contro, Leonardo no. Ma questo richiama drammaticamente quanto detto da Un Gobbo: il problema non era Benitez.
cambiato l'allenatore i giocatori hanno meno alibi. Oppure dite che si nasconderanno dietro a Leonardo, l'allenatore semi-esordiente che non ne capisce nulla?
Sì, Nick, direi che "centrifuga" è la parola giusta, in tutti i sensi. Tra il Circo Moratti che ha già montato il tendone ("non abbiamo deciso il nuovo allenatore, decideremo dopo Natale, non è Leonardo il nuovo allenatore dell'Inter, comunque mi dispiacerebbe se il Milan prendesse come dispetto "l'eventuale" ingaggio di Leonardo"), tra Suma che ci spiega che Leo è sempre stato elegante ma "non ha mai detto qualcosa di milanista" e quindi il suo avvento all'Inter è assolutamente normale mentre con Kakà c'è un altro rapporto (sto qui è rimasto alla maglia baciata alla finestra: qualcuno gli spieghi che Kakà ha dato al Milan più di quanto ha dato Leo, ma è stato molto più free-lance e meno aziendalista di quanto sia stato Leonardo...), tra i media che ricordano che Leonardo ha già fatto vincere uno scudetto all'Inter perchè avuto il match point scudetto lo ha fallito (non ci son più articoli sul Milan che gioca un altro sport?!...) e i canali tematici della casa che sul tema non intervistano più i Thiago Silva, gli Abate, gli Antonini, gli Ambrosini, i Pato, i Borriello, i Dinho come prima ma solo i Gattuso, direi che la centifruga è iniziata. E il programma di lavaggio non prevede ammorbidente...
p.s.: non succede, ma se succede che l'Inter vince lo scudetto in rimonta vado davanti a Palazzo Grazioli a farmi arrestare per atti osceni in luogo pubblico!....
qualcuno sa se la gazzetta ha già fatto il titolo "Specialeo"? Che se non l'avesse ancora fatto vado subito a rgistrarlo alla Siae, visto che prima o poi il titolista della rosea ci penserà di certo :-)))
A questo punto dico: lascia che si divertano, anzi già che ci sono li autorizziamo a vestirsi di rossonero quando giocano :D Con Leo in panchina, comunque, il mio sogno per il famoso Inter - Real di Coppa diventa ancora più gradevole ;-)
Onestamente Maldini e Kaka all'Inter mi darebbero molto fastidio. Ci vorrebbe qualche settimana per farmene una ragione. Tra l'altro mi chiedo: conviene andare a fare i dirigenti all'Inter ora che Moratti ha stretto i cordoni della borsa. Si rischiano brutte figure in stile Galliani-Braida
Kakà é un bel rischio, non gioca dall'estate scorsa. Può darsi che da sano non faccia parte dei piani del Vate, chissà... Certo, dopo che Moratti ha preteso dal Real i soldi della rescissione di Mou pensare che venga via a prezzo di saldo è un'utopia. Maldini dirigente non saprei, l'esperienza passata insegna che non sempre essere stati fuoriclasse in campo ha significato esserlo anche dietro ad una scrivania, fermo rerstando che l'esperienza di Maldini in questo campo é nulla. Più seriamente, il ventilato ritorno di Oriali potrebbe significare un cambio di equilibri, essere un avviso a certi mammasantissima dello spogliatoio, e questa è forse la notizia più interessante e probabilmente più fondata, che potrebbe dare una svolta alla stagione. In fondo, in questo campionato, bastano quattro vittorie consecutive per tornare in corsa. Su Maldini, quello che é certo é che tra lui e la società Milan la frattura é ormai totale (e lo si vede anche dagli atteggiamenti della stampa amica relativi alle vicende giudiziarie di Paolino, tutt'altra cosa rispetto al garbo con il quale veniva trattato Baresi: ricordo una conferenza stampa della Polstrada relativa ad una questione dove era stata coinvolta la moglie e dove la foto segnaletica della stessa era stata sostituita dal logo con il Centauro, a differenza di quelle di tutti gli altri indagati). Probabilmente qualcuno nell'ambiente ha fatto alcuni conti, ma non è detto siano stati fatti anche dagli interessati. La linea editoriale della Gazzetta é, evidentemente, quella di solleticare i depressi tifosi bisleroni con il supposto mal di fegato dei dirimpettai. Che poi il mal di fegato venga normalmente a chi sta dietro in classifica è un fatto marginale che in redazione hanno evidentemente dimenticato. Comunque, meglio dieci nuovi dirigenti che un buon giocatore in campo ;-)
Modalità Screwdrivers Team's supporter ON Il vero scoop che non leggereta mai é questo: ho finalmente realizzato i miei sogni e ho trovato un enorme giacimento di petrolio in alcuni terreni che avevo acquistato in Medio Oriente. Ho il Petroliere e il fratello per le palle. Li ho quindi costretti ad assumere milanisti di fiducia (Leo oggi, Maldini domani) che distruggeranno l'Inter dall'interno anno dopo anno, lentamente, con una retrocessione a stagione, cedendo a prezzo stracciato i fenomeni e sostituendoli con brocchi terrificanti, tutti ex milanisti. Quando saranno arrivati alle Categorie inferiori, lasceranno la sede di p. za Durini, che verrà abbattuta, e sopra le rovine io vi seminerò il sale. E chiederoò a transu, tani, paperogha e (perché no?) campedelli di aiutarmi nella semina. Filmeremo tutto e lo spediremo a Nick, Cydella, clinter axel. Anzi, ad axel porterò il cd di persona la prima volta che passo dai suoceri
Modalità Screwdrivers Team's supporter ON Perchè, prima era off?
In generale (agli altri, che Silvano è un caso a parte) non capisco tutto questo "fastidio", questi commenti, tutta questa valutazione "morale" di queste (eventuali) mosse. A me han dato molto fastidio, lo ammetto, le parole di Moratti. "Non è uno sgarbo al Milan, mi dispiacerebbe se fosse visto così". Ma cosa cazzo te ne frega di come viene visto? Come può essere "uno sgarbo al Milan"? Che cazzo significa "uno sgarbo al Milan"? Ti serve un allenatore, ti piace questo, a lui piaci tu, a posto così.
Che forse Ronaldo, Vieri, Simic e compagnia si sono preoccupati di precisare "non è mica uno sgarbo all'Inter, eh"?
Nk è perchè in italia comanda nacora (per poco) lui.
Cmqe a me da più fastidio la ventilata operazione al menisco di Maicon. Fatemi capire questo sta fermo per due mesi e non ne approfittate per operarlo di menisco?
quotato in toto, am cerdo che faccia parte del personaggio, petroliere verde, che vuole piacere, più che per paura di SB.
Il vero problema è se Leo fallisce, ma per questo bisogna vedere l'atteggiamento dei giocatori, già eversori di Benitez.
@Spike
Diciamo che era un plenipotenziario che ha virato alleanze, ma gli Dei dopo aver guardato con attenzione il panorama, hanno tirato un sospiro di sconsolata delusione e, per adesso, hanno allentato la morsa.
@spike, e quelli (tifosi) che parlano di "sgarbo" secondo te lo sanno che l'idea nasce solo dal malaffare del loro presidente? :D
@Italo sì, su Moratti sono d'accordo...ma nel discorso si sono calati anche moltissimi tifosi (da una parte e dall'altra, anche qua sopra) che veramente non capisco
beh su un altro blog ho letto " Dopo avergli dato una lezione di calcio sia all'andata che al ritorno nei derby della scorsa stagione (e si spera che il brasiliano ne abbia fatto tesoro), Mourinho III, da papa in esilio dello Stato nerazzurro, benedice l'arrivo di Leonardo come suo successore...." Papa in esilio dello stato nerazzurro.lo trovo geniale.
Nick, quoto tutto. Aggiungo solo che tra l'altro tra Leonardo e Maldini c'è una differenza abissale. Perchè Maldini sarebbe una morattata senza senso (a sto punto come dirigente dell'Inter mancano solo il Mago Zurlì e Topo Gigio...): un dirigente di una grande società ha un ruolo tecnico per le proprie grandi capacità oppure è un simbolo che serve a tramandare il blasone. Maldini è un simbolo del Milan che come dirigente ha ancora tutto da dimostrare. Leonardo no. Leonardo è lì principalmente perchè è stato il primo allenatore che Mourinho ha consigliato a Moratti per la propria sostituzione. Non a caso Leonardo fu uno dei primi nomi che si fecero anche quest'estate quando Mourinho annunciò di andarsene al Real (poi non se ne fece nulla per vari motivi, tra cui motivi simili a quelli per cui Montanelli rifiutò la direzione de La Stampa...) e non a caso Mourinho è uno dei pochi che sta parlando bene di Leonardo in questi giorni, a differenza dei vari tromboni nostrani del mantra "un tecnico senza esperienza, non ha fatto la scuola a Coverciano, le solite facilitazioni di carriera per i raccomandati, con tutti gli allenatori italiani bravi (!!!) che ci sono...", etc... Leonardo intriga ed è stato consigliato da Mister Treble: se Moratti in passato ha ingaggiato Lippi ed ha preso consigli di mercato da Moggi, direi che la scelta di Leonardo (giusta o sbagliata che sia) è tutt'altro che scandalosa. Quindi, chi se ne fotte del Milan...
Esatto Dane, in questo senso sarei molto critico con Kakà (è ancora integro?) o con la boutade Maldini (a far che?), il cui ingaggio rischierebbe di somigliare più a Ronaldo e Simic di quanto Leonardo somigli a Ibrahimovic...
a chi critica l'arrivo di leo perchè milanista posso ricordare che il trap arrivò dopo 20 da milanista e 8 da gobbo...? e zac, castagner, radice, lippi.... se poi arriva kaka io sono solo contento, a patto che non sia rotto, ovvio....
4.964 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 401 – 600 di 4964 Nuovi› Più recenti»Guarda leggo le prime righe del tuo solito post cancellato: qua il problema non è la mia opinione, ma la tua maleducazione.
Jeremy, qua il problema non è la diversa opinione, ma giustificare un opinione in base ad una ricostruzione dei fatti palesemente fasulla e disonesta (ma sicuramente Krug e Nick sono milanisti...).
Io, dal canto mio, solo ieri sera concedevo a Campatelli l'attenuante del fatto che Delneri al Porto è stato un po' boicottato dalla squadra. No, dico: Delneri, non di certo uno per cui stravedo e che desidero difendere.
Come dice sempre Italo i fatti sono inoppugnabili, una volta ricostruiti questi poi possiamo fondare le nostre diverse opinioni. Ma tocca partire dai fatti, se falsifichiamo la ricostruzione le opinioni saranno sempre sporche.
Io sono maleducato ma onesto. Sempre.
p.s.: potete andare avanti a raccontarvela tra voi, io ho la nausea e non mi interessa più il discorso. Tanto è stata già emessa la sentenza e Leonardo non lo salva manco Perry Mason.....
dall'intervista di Mou alla Gazzetta
"Più difficile arrivare all'Inter dopo Mancini o dopo Mourinho?
“Anche arrivare dopo Roberto non era facile. Soprattutto nella dimensione italiana, dopo che hai vinto due scudetti più uno... In questi casi devi presentarti senza ossessioni, senza la voglia di cancellare per forza quel che ha fatto il tuo predecessore. E neanche cercare giustificazioni nel passato per i problemi del presente”.
premio faccia da culo 2010?
Sapete, credo che da queste parti ognuno di noi ne ha dette talmente tante che nessuno è in condizione di fare lezione di etica, retorica e morale...mollate su e continuiamo a parlare del nuovo (speriamo) Meraviglioso allenatore dell'Internazionale! :)
Deviamo un po' il discorso: cosa succede secondo voi se Leonardo porta l'Inter a vincere il Sesto?
Nuclearizzare la Pinetina basterà, o i ministri del pdl spargeranno un po' di sale dopo per sicurezza?
ma sicuramente Krug e Nick sono milanisti...
Dane, è la seconda volta in un giorno.
Alla terza ti querelo.
E la tua bella la assoldo io!
:P
Dane, sono pure disonesto adesso. Esiste qualcuno onesto che non sia d'accordo con te?!
Dane, Nick e Krug non sono milanisti: sono nickname educate. O almeno paragonate a te.
Allora andiamo un pochetto a memoria
tiago silva è arrivato e dopo aver fatto una cavolata contro la roma (avremmo potuto definirla maldinata) ha mostrato quello che è capace di fare nel bene e nel male (perchè ache contro il manchester ha perso una palla sanguinosa).
Gattuso rientrava dall'infortunio al ginocchio ed è stato impresentabile tutto l'anno, abbiamo fatto giocare il buon ambrocio che come l'anno prima ha fatto una grande stagione.
Dopo aver fatto giocare i soliti bolsi Jankulowsky, Oddo e Zambrotto che si sono rotti un po' tutti ha fatto giocare antonini che era già mezzo terzino e mezzo centrocampista e il buon abate.
Abate si è distinto subito anche nelel partite peggiori per essere un giocatore di gran grinta ed era l'unico rabbioso tra un gruppo di simil ex giocatori.
Dopo aver raddrizzato un po di partite con fortuna e abilità (stavamo perdendo sia contro la roma, che contro il real che contro il chievo) e aver vinto all'ultimo minuto contro il catania la squadra sembrava aver trovato la sua quadratura.
Avevamo perso kaka si ma kaka aveva giocato una frazione delle partite di quella stagione da kaka per il resto si sperava nella rinascita di dinho e in pato.
La squadra fatta giocare con logica ha vinto qualche partita è stata scherzata dall'inter e ha raggiunto il risultato che le competeva.
Leonardo ha avuto qualche buona intuzione, qualche botta di forunta e poi una serie di infortuni ai giocatori chiave di quella stagione (pato, tiago silva e nesta e anche bonera ci metterei).
Jeremy, un conto è dire "secondo me Leonardo non è un bravo allenatore" e un conto è dire "faceva giocare centrale un centrale" (ripeto: parlate con Thiago Silva...), un conto sono le sfumature tipo "poteva fare meglio" (ma anche peggio...) oppure "è arrivato terzo dopo la Roma" (togli alla Roma Vucinic e De Rossi, una volta arrivata a -1 dall'Inter, poi vediamo se arriva seconda...) e un conto le falsità tipo "è durato due mesi" (ed è arrivato terzo! Cazzo, se ne durava tre vinceva lo scudetto per distacco!...).
Se uno mi dice che in Brasile giocano a calcio meglio che in Argentina se ne può discutere, se mi dice che c'è meno criminalità lo mando affanculo, e non me ne frega nulla di passare per maleducato.
Se non riuscite a vergognarvi pazienza, lo farò io anche per voi. Su questo piano non mi interessa continuare, dai, la colpa è mia che sono il maleducato del forum. Tu continua pure sulla tua strada, che tra poco arriverà anche il tuo nuovo socio a darti manforte.
Parla con gli altri, che sono alla tua altezza.....
Dane, non ho capito dove ricostruisco male. Ambrosini ha giocato nel suo ruolo (dove giocava l'anno prima? Regista, trequartista o ala? No perche sembra chissa quale rivoluzione), Antonini giocava già terzino con Ancelotti (lo hai detto pure tu!), Abate ha fatto il compitino e di esempi di giocatori arretrati ce ne sono a bizzeffe, senza che nessuno sia diventato un campione, e comunque l'ho detto che Abate terzino è una buona intuizione. Thiago Silva era un centrale difensivo ed è stato comprato come tale. Pato che fa il tornante non mi sembra una genialata (e non per la motivazione che dai tu) e Leonardo ha fatto tante cagate immani e non ha saputo gestire la tensione quando era ad un punto dall'Inter. Ha fatto bene? sicuramente per la squadra avuta. E' un grande allenatore? non credo, sicuramente non ancora. E' un buon allenatore? probabile, ma allora era buono pure Ferrara finche ha messo il rombo per Diego (Nick, era quello il senso: magari in una situazione meno complessa Ferrara non avrebbe fatto schifo e puzza). Non sei d'accordo? Bene, non c'è bisogno di darmi del disonesto e usare quel linguaggio. Non ce la fai? E' sicuramente un problema tuo, visto che io non uso quei termini. E di solito ci si adegua al più educato e non al più maleducato, in una discussione tra persone civili.
"Dane, Nick e Krug non sono milanisti: sono nickname educate. O almeno paragonate a te."
Bèh, non è che tu gli abbia fatto sto gran complimento.....
Dane, argomento provocazioni: se io dico è durato due mesi (parlavo di bel calcio: paperogha parla di 3-4, anche lui si dovrebbe vergognare o stai contando i giorni di differenza per vedere il livello di vergogna?!?!)sono disonesto e mi devo vergognare, se tu invece fai una provocazione invece non sei disonesto e non ti devi vergognare? Ma almeno ti rendi conto che quello che puoi dire tu lo possono dire pure gli altri o hai l'esclusiva?! E meno male che non lo dicono con la maleducazione con cui lo dici tu.
Dane, non ho la tua faccia di culo: non posso dare dell'educato tout court a uno con cui mi scazzo 9 volte su 10, Nick intendo. Pero devo dire che non mi scazzo dopo due post, ma dopo due giorni di post..... E mi sembra una differenza sostanziale. Su Krug, hai ragione. Ma non volevo essere troppo paraculo.
"Non sei d'accordo? Bene, non c'è bisogno di darmi del disonesto e usare quel linguaggio. Non ce la fai? E' sicuramente un problema tuo"
Sì, sì, è sicuramente un problema mio che non riesco a farmi capire. Eh, ma Antonini era già mezzo terzino con Ancelotti e Thiago Silva è stato comprato come centrale difensivo.....infatti oggi loro testimoniano di giocare esattamente come prima di conoscere Leonardo...ah no!...
"non ha saputo gestire la tensione quando era ad un punto dall'Inter"
Prima la squadra era troppo calma perchè Leonardo non ha grinta, adesso la squadra era troppo tesa e Leonardo non sapeva gestire la tensione.....azz, con un trasformatore da 30€ comprato da Castorama vincevano il campionato...
dal 18 ottobre 2009 al 16 febbraio 2010...
...per la precisione :-)))
Dane, mi metti in bocca cose che non ho nemmeno scritto. Vabbe. Su Thiago Silva mi stai dicendo che avergli spiegato che andare a cazzo di cane per il campo non è il massimo della vita è una grande dimostrazione di capacità?! Io non dico che Leonardo sia un grande allenatore, ma tu gli stai mettendo in mano l'invenzione del calcio. Poi ti lamenti dei mourinhiani?!?!
Non è che non ti fai capire: usi proprio un linguaggio inappropriato. E' proprio diversa come cosa.
"Su Thiago Silva mi stai dicendo che avergli spiegato che andare a cazzo di cane per il campo non è il massimo della vita"
Lo vedi come fai?! Sto aspettando i nomi dei tuoi allenatori, ho già messo in moto la schiacciasassi....
"è una grande dimostrazione di capacità?!"
Ma magari dimostra che Leonardo non è il minchione che fate passare, visto che non è che parliamo di un ruolo in cui Leonardo abbia giocato ma di un ruolo che Leonardo non avendo mai fatto l'allenatore prima in teoria non dovrebbe nemmeno conoscere.
Quanti allenatori son riusciti a far capire a liberi stranieri che il difensore in Italia è una cosa diversa?!...allenatori con patentino da Coverciano eh, non ex-trequartisti catapultati in panchina per caso...
"Io non dico che Leonardo sia un grande allenatore, ma tu gli stai mettendo in mano l'invenzione del calcio. Poi ti lamenti dei mourinhiani?!?!"
L'invenzione del calcio?!
T'ha già risposto Nick alle 16.25: "Jeremy, stai esasperando le nostre parole. Non stiamo dicendo che è un genio del calcio: stiamo dicendo che non è un pirla."
Oh, poi non darmi del maleducato se ti rispondo a tono, eh?!...
"Non è che non ti fai capire:"
Mi riferivo al fatto che se secondo te quello che volevo far notare del lavoro di Leonardo è che ha messo un libero a fare il libero evidentemente non son riuscito a spiegarmi. A sto punto parla con Thiago Silva e fatti spiegare a lui, così capisci che il lavoro di un allenatore non è solo dire "avanza di meno", altrimenti alleneremmo tutti il Real Madrid...
"usi proprio un linguaggio inappropriato. E' proprio diversa come cosa."
Faccia da culo invece è appropriato?!...
Sul fatto che Leo sia uno che capisca di pedata non si transige: Kakà e Pato li ha portati a Milano lui. E' persona intelligente, colta e per questo motivo sembrava fuori posto nell'ambiente. Detto questo, sicuramente all'inizio ha pagato pegno: del derby d'andata ho il raccapricciante ricordo di Maicon, nel primo tempo, solo sulla fascia destra a farequello che voleva (ho temuto il peggio quando vidi il Vecchio - che resta sempre un ultrasettantenne - alzarsi dal suo posto al Tempio con le vene del collo grosse come pali di vigna ruggendo verso la panchina "Leonardo, ma lo vedi Maicon che ti passeggia davanti con il giocatore del Milan più vicino distante venti metri e nessuno tra lui e la porta!?!!?". La mancata sostituzione di Gattuso, Seedorf in ciabatte in panchina, insomma scene orribili alle quali non eravamo abituati. E poi l'orrore di quella manifestazione d'impotenza davanti a "loro" che ci fece tornare a casa col fegato marcio.
Poi c'é stato tutto il buono che raccontavano Dane e Pape, e il cattivo di una squadra che per buona parte era quella di Manchester 2003 rinforzata da uno che nella stessa partita giocava con gli avversari. Un allenatore non lo giudichi per quello che ha fatto in un anno solo e con una squadra formata quasi tutta da ex giocatori, secondo me. Io esprimo il parere dei consigli di leva dei tempi andati: rivedibile. Dopo aver citato il primo tempo del derby d'andata, però, mi piace anche citare il primo tempo con gli inglesi: se va dentro la biglia di Borriello che in contropiede si é trovato solo davanti al portiere sull'uno a zero e loro non segnano con un colpo di caviglia (sbagliata, un vero gol preterintenzionale) a fine primo tempo e andiamo a prendere il the sul due a zero per noi la partita e la qualificazione diventano tutte da giocare.
parentesi: al di là del valore o meno di Leonardo, consiglio ai milanisti di piantarla con 'sta storia del gol di Scholes, le occasioni fallite di Borriello e Huntelaar eccetera
signori, l'aggregate è stato 7-3, quello della Roma che prese il famoso 7-1 era 8-3, l'Inter è uscita varie volte per i gol in trasferta ma non mi sembra che noi stiamo ad arrampicarci sugli specchi per il 2003, il 2006 o il 2007, fatevene una ragione
perché sembra che il Milan sia uscito per un gol di caviglia, per piacere
Se a Leonardo avessero preso Ibrahimovic e Robinho (o Cissoko, Hernanes e Dzeko, come chiedeva lui) probabilmente avrebbe fatto meglio di quello che sta facendo oggi Allegri (che poi a livello di punti ha fatto pochi progressi mi pare). Non so dire se sia un bravo allenatore o meno, perchè ha allenato troppo poco e in una stagione molto complicata (la stagione di massima austerity berlusconiana), ma sicuramente ha mostrato conoscenze (e non c'erano dubbi, visti i risultati come osservatore), alcune buone intuizioni e classe. Al contrario, secondo me è stato troppo rigido sulle sue idee di base (fino ad adattare Huntelaar come ala destra) e poco reattivo nei momenti topici delle partite (soprattutto nei naufragi dei derby e di manchester).
Nel caso specifico, non credo proprio che sia adatto a risolvere i problemi di questa Inter, ma non c'entrano le sue capacità
Axel, non sto dicendo che il Milan é uscito per colpa del gol di Scholes. Però quel primo tempo poteva tranquillamente finire due a zero e nessuno avrebbe avuto niente da dire. Poi nella ripresa loro ne facevano tre e ne avrebbero fatti quattro a Manchester anche se l'olandese avesse segnato un gol facile ancora sullo zero a zero. A voi invece hanno convalidato i gol in fuorigioco e non hanno dato rigori contro con espulsione per fallo da ultimo uomo eccetera, ma tanto sareste arrivati a Madrid e avreste trionfato lo stesso con Maicon che ha giocato a pallacanestro in area sullo zero a zero, lo sappiamo. Saremmo usciti a calci nel sedere comunque, però lo scorso anno a Milano con gli inglesi il primo tempo é andato così. Pensa poi se il vulcano islandese avesse eruttato qualche giorno prima della partita con lo United come sarebbe andata ;-)
"Sul fatto che Leo sia uno che capisca di pedata non si transige: Kakà e Pato li ha portati a Milano lui. E' persona intelligente, colta e per questo motivo sembrava fuori posto nell'ambiente. Detto questo, sicuramente all'inizio ha pagato pegno"
Perfetto Silvano, aggiungo: ha pagato pegno un po' tutto l'anno (vedi post di Andrea in merito ad Huntelaar e reattività), se è per quello. Ma Dio mio, questo non è uno che finito di giocare ha fatto il patentino, poi ha fatto l'allenatore in seconda per qualche anno, poi ha fatto l'allenatore delle giovanili, poi ha allenato una squadra da zona retrocessione, poi una da Uefa, etc...
Sto qua un mese prima di quel derby faceva un altro mestiere. E quando il Milan ha cominciato a ballare il calcio-samba, quello del 4-2-1-3, quello del "noi giochiamo un altro sport" (vero Adriano?!...), quello del "su Leonardo abbiamo visto giusto, nessuno poteva far giocare il Milan così" (vero Silvio?!...), quello del futebol bailado, etc. Leonardo faceva l'allenatore da tre mesi.
No, non è che stava sulla panchina del Milan da tre mesi, FACEVA L'ALLENATORE DA TRE MESI! NON TRE ANNI, TRE MESI!...
Poi arriva ad un punto sotto l'Inter con una rosa risicata piena di cadaveri o gregari quando gli si infortunano i due giocatori più forti, arriva terzo limitando i danni nonostante il boicottaggio interno del Presidente che cerca di fare lo scaricabarile di fronte ai tifosi incazzati (che sono meno cretini di quanto pensi Papino..), se ne va per il dispiacere del 90% della squadra (preciso "90%" che poi arriva la zecca che si attacca ai maroni e lo shampoo allo zolfo me lo ammoscia...), e stiamo qua a fargli le pulci perchè non ha vinto niente, è arrivato terzo ed ha perso il derby?!.....
p.s.: c'ho ripensato, visto che qua ormai è impossibile fare un discorso serio ed obiettivo, ritiro tutto e rettifico: non è che Leonardo non sia un genio ma nemmeno un pirla. E' proprio un fenomeno!...se ha fatto quello che ha fatto, con quel Milan, in quelle condizioni, con quella esperienza (cioè nessuna), facendo l'allenatore da tre mesi (TRE MESI!...), ma questo è un vero genio!!!.....
Fategli fare l'allenatore per 5 anni (no, non 25 come Marcello "Monteroterzino" Lippi, non 15 come Gigi "Vavavàva" Delneri.....5! Cinque! CINQUE!!!...) consecutivi e questo qua vince la Champions con la Pro Sesto, giocando con 7 punte e con un regista come portiere!.....
"Se a Leonardo avessero preso Ibrahimovic e Robinho (o Cissoko, Hernanes e Dzeko, come chiedeva lui) probabilmente avrebbe fatto meglio di quello che sta facendo oggi Allegri (che poi a livello di punti ha fatto pochi progressi mi pare)."
Esatto, infatti basterebbe osservare partite ed allenamenti e sentire cosa dicono i giocatori (i quali ovviamente non possono far nomi, altrimenti vengono decapitati nella sala mensa di Milanello) per capire come Allegri stia sfruttando gran parte del lavoro di Leonardo dell'anno scorso. Poi è chiaro che se uno le partite le segue su Wikipedia è inutile discutere....
"Dopo aver citato il primo tempo del derby d'andata, però, mi piace anche citare il primo tempo con gli inglesi: se va dentro la biglia di Borriello che in contropiede si é trovato solo davanti al portiere sull'uno a zero e loro non segnano con un colpo di caviglia (sbagliata, un vero gol preterintenzionale) a fine primo tempo e andiamo a prendere il the sul due a zero per noi la partita e la qualificazione diventano tutte da giocare.
consiglio ai milanisti di piantarla con 'sta storia del gol di Scholes, le occasioni fallite di Borriello e Huntelaar eccetera
signori, l'aggregate è stato 7-3, quello della Roma che prese il famoso 7-1 era 8-3, fatevene una ragione
perché sembra che il Milan sia uscito per un gol di caviglia, per piacere"
Ecco, la storia del calcio si riassume tutta nel fatto che avete contemporaneamente ragione tutti e due e nessuno dei due ha torto. Sarebbe così semplice da capire, invece poi ci sono gli scienziati che vogliono a tutti i costi coniare le leggi scientifiche scolari.....
"Pensa poi se il vulcano islandese avesse eruttato qualche giorno prima della partita con lo United come sarebbe andata ;-)"
Che sareste andati in Inghilterra a nuoto?!... :-D
jeremy ha detto...
Guarda leggo le prime righe del tuo solito post cancellato: qua il problema non è la mia opinione, ma la tua maleducazione
Bene bene...
"Esatto, infatti basterebbe osservare partite ed allenamenti e sentire cosa dicono i giocatori (i quali ovviamente non possono far nomi, altrimenti vengono decapitati nella sala mensa di Milanello) per capire come Allegri stia sfruttando gran parte del lavoro di Leonardo dell'anno scorso
Allora,gli rode il culo su uno dice che l'anno scorso Ventura al Bari si è giovato del lavoro di Conte che vinse l'anno precedente la B....invece si può dire che Allegri ora si sta giovando del lavoro di Leonardo...
Ma non ti rendi conto di quanto sei ridicolo?
"e stiamo qua a fargli le pulci perchè non ha vinto niente, è arrivato terzo ed ha perso il derby?!....."
beh, allora quasi quasi anche tardelli non ha vinto niente, è arrivato quinto e davanti al milan ed ha perso il derby..
:DDD
"jeremy ha detto...
Guarda leggo le prime righe del tuo solito post cancellato: qua il problema non è la mia opinione, ma la tua maleducazione
Bene bene..."
Cazzo, l'avevo scritto alle 17.03: "Tu continua pure sulla tua strada, che tra poco arriverà anche il tuo nuovo socio a darti manforte."
Avevo solo dimenticato una R.....
"Allora,gli rode il culo su uno dice che l'anno scorso Ventura al Bari si è giovato del lavoro di Conte che vinse l'anno precedente la B....invece si può dire che Allegri ora si sta giovando del lavoro di Leonardo..."
Ma che stai a di'?! Ma se ho detto mille volte che il lavoro di Conte non lo avevo seguito e quindi non potevo giudicarlo?! Ho detto piuttosto che se Ventura stava facendo bene con quel Bari significava che il Bari aveva una rosa adeguata e Ventura un ottimo allenatore e quindi i piagnistei di Conte erano o ingiustificati e dati da un errata valutazione (e quindi l'allenatore non è poi sto granchè) oppure pretestuosi per farsi mandar via (e sull'uomo direi che non c'è bisogno di aggiungere nulla perchè lo conosciamo tutti...).
Che poi Ventura si sia giovato DELL'APOCALITTICO LAVORO SVOLTO L'ANNO PRECEDENTE DAL MAHATMA DEGLI ALLENATORI (pugliesi...) può anche essere, il che non tolgie emriti a Ventura stesso...
"Ma non ti rendi conto di quanto sei ridicolo?"
E tu non ti rendi conto di quanto sei falso?!.....
p.s.: com'era il passaggio tra "dichiarò con baldanza che avrebbero rimontato" (minkia, nemmeno sai distinguere tra Leonardo e Piquè e tra Barça e Milan...) e "non è finita, possiamo farcela?!"....no, così, giusto per ricordarmi con chi sto parlando....
campatelli
da quando lo hanno accostato ad oronzo canà, immagino che benitez sia diventato il tuo idolo..
Il falsone qui sei tu.
Perchè più volte hai fatto le battute tue viscide e provocatorie su Ventura che si stava giovando del lavoro di Conte...lo ricordo benissimo e non cambiare le carte in tavola.
Ovviamente con il solo intendo di prendere in giro chi diceva che Conte aveva fatto un buon lavoro.
Adesso scopriamo che Allegri si sta giovando del lavoro di Leonardo....ma ovviamente questa è scienza documentata.
Dai,dicci che hai avuto una relazione in passato con il brasiliano,altrimenti non si capisce il perchè di tutto questo attaccamento...sembra ti abbiano toccato un parente.
Eltopo no...
"Il falsone qui sei tu.
Perchè più volte hai fatto le battute tue viscide e provocatorie su Ventura che si stava giovando del lavoro di Conte...lo ricordo benissimo e non cambiare le carte in tavola.
Ovviamente con il solo intendo di prendere in giro chi diceva che Conte aveva fatto un buon lavoro."
Certo, ma perchè a sentir te Ventura non faceva niente e chiamava Conte al telefono per farsi spiegare cosa fare.....mi faceva ridere e ti pigliavo per il culo....
Se io dicessi che TUTTO IL MILAN DI ALLEGRI è semplicemente LO STESSO di Leonardo con in più Ibra credo ti metteresti a ridere pure tu.....
"Adesso scopriamo che Allegri si sta giovando del lavoro di Leonardo....ma ovviamente questa è scienza documentata."
Basta seguire le partite e sentire le testimonianze dei giocatori, te con la tua antenna di saggina fatichi a prendere il segnale.....prova a metterla più in là, sullo spaventapasseri, che c'è più campo e così magari intravedi qualcosa....
"Dai,dicci che hai avuto una relazione in passato con il brasiliano,altrimenti non si capisce il perchè di tutto questo attaccamento..."
Anche fosse, almeno Leonardo è un bell'uomo, i suoi capelli sono veri e si fa capire anche quando parla una lingua non sua...
"sembra ti abbiano toccato un parente."
Potrei dire lo stesso di te e dei tuoi amichetti con la siringa in vena.....
Dane,vai in tilt come il flipper ogni volta che ti si tocca un santino rossonero...davvero,diventi un'isterica violenta.
Leggiti il primo commento della pagina di Jeremy,aggredito dalla tua violenza verbale.
Datti una calmata.
Basta seguire le partite e sentire le testimonianze dei giocatori, te con la tua antenna di saggina fatichi a prendere il segnale.....prova a metterla più in là, sullo spaventapasseri, che c'è più campo e così magari intravedi qualcosa....
A me non prende il segnale,ma a te i resoconti degli allenamenti te li passa la speaker,dandoti indicazioni sul dopobarba di Antonini o sui mutandoni di Abate.
Facci sapere che lama spazzolino usa Inzaghi la prossima volta.
@Silvano: un conto sono gli sfottò e un altro i discorsi seri
il primo tempo dell'andata fu molto bello (tanto che qui espressi in diretta il desiderio che anche l'Inter potesse giocare così contro il Chelsea e sono stato esaudito alla grande), le partite però durano 90 minuti, Ferguson tolse Nani che era in giornata-no e mise il meno bravo ma più continuo Valencia che fece 2 assist
le punzecchiature le rimando al mittente, vogliamo parlare di come il Milan vinse l'ultima Champions? di appigli ne avrei anch'io, la mano di Maldini col Celtic, un Manchester rimaneggiato nel ritorno, il gol di spalla di Inzaghi in finale, non lo faccio perché globalmente credo che se la sia meritata (soprattutto con la partita perfetta del 3-0 in semifinale) e anche perché a un certo punto bisogna farsene una ragione (o dovrei essere ancora qua a recriminare su Kallon che tira contro il ginocchio di Abbiati?)
Dane, ti riepilogo in tre punti il tuo comportamento: 1)estrapoli le parole che ti piacciono e non segui mai il discorso. Insomma, non leggi o non vuoi leggere. 2) tu provochi, gli altri sono disonesti; 3)gli altri enunciano sentenze e verità assolute, tu fai analisi ponderate; 4)usi un linguaggio inappropriato (non ti avrei mai detto faccia di culo se non mi avessi detto che la mia opionione è vergognosa e fa schifo)a prescindere perchè vuoi prevaricare gli altri e la loro opinione; 5) vuoi avere solo e sempre ragione tu.
Fai come cazzo ti pare, insomma. Permetti che questa cosa a chi ha piu di due neuroni e vuole esprimere la propria opinione senza essere attaccato sistematicamente puo dar fastidio o non ti passa per il cervello?
Jeremy,c'è una parola sola che riassume tutto:è un fascista.
Un pò come ha detto DiPietro a La Russa ad Anno Zero giovedi.
Non è un insulto,è una constatazione.
Quando c'è Dane in mezzo si finisce sempre così e pretende di dare ad altri lezioni di comportamento.
ehm..
fine degli aperitivi?..
eltopo, assolutamente no. Primo perche non comando io e non comanda Dane. Secondo perche deve "solo" imparare l'educazione (almeno nei miei confronti, se poi gli altri gradiscono ricevere questo linguaggio saran cazzi loro), visto che gli bastava non usare certi termini e certe modalità di espressione per non ricevere ne rimproveri ne richiami di sorta. Continuando tranquillamente a dire ciò che gli pareva su Leonardo. Questa è la terza volta che glielo faccio notare in poco tempo, ma lui non capisce. Ovviamente, capisce di aver usato un linguaggio improprio ma tenta di sviare. O impara a discutere (ripeto: con me)in maniera civile e senza usare questa metodologia, oppure riceverà sempre richiami da parte mia.
"Prima del derby feci il pronostico (così accontento anche i ciucciacazzi...)"
Questa era sfuggita...Dane,ma non provi un pò di vergogna ad avere un linguaggio così sporco?
Ma in quale stalla ti hanno dato l'educazione?Assurdo.
Posso dire che i commenti di Indiscreto sono diventati semplicemente illeggibili?
Da una parte mario che monopolizza un post pubblicando stralci interminabili di sentenze prese come fa più comodo giocando a quello che guarda il dito e non vede la Luna, quì e in altri post una serie di duelli a colpi di insulti, interminabili e onestamente insopportabili gare a chi ce l'ha più lungo...
E pensare che un tempo i commenti erano spesso molto interessanti, si discuteva animatamente ma con una certa "compostezza", ora onestamente non vedo differenze con Tuttosport, Gazza o robe simili....
Auguri a tutti
Francesco,è vero,ma purtroppo è quasi d'obbligo rispondere con questi toni se si viene insultati.
Io e te ci siamo scritti delle volte,ma non mi sono mai sognato di insultarti con le volgarità di cui sopra perchè mai hai tu insultato me.
Questo elemento non sa discutere,sa soltanto insultare,purtroppo non lo cambi,se ne andrà sempre così.
Nick, va bene tutto. Son disposto a seguirti sui discorsi amicali e sulla competenza calcistica, con il tuo distingio, ma, diobuonino, mi si riveli una cosa, dove avrebbe dovuto arrivare il Milan per fare un brutto campionato?
E' arrivato a 12 punti da un'Inter che, CAUSA IMPEGNI INTERNAZIONALI, se ne è fatta recuperare 14 dalla squadra allenata dal signor mimancasempreunoperfaretrentuno.
Quale organico monstre era meglio di quello del Milan? Quello del Palermo o della Juve o della Sampdoria, orfana dell'ex-mariuolo divenuto il simpatico guagliò?
Il Milan è arrivato dove l'avrebbe prtata qualunque allenatore? Intuisco di invenzioni riguardanti Abate e Antonini. Ma lo sanno i tifosi del Milan che i suddetti hanno costituito, per noi interisti, la certezza che il Milan era una squadra incompleta?
Certo, e dai.. e dai.. i due qualcosa hanno imparato, è parso pure a me. Chi ci doveva mettere al posto di quei due? L'unico Leonardo inventore che conosco io è nato a Vinci! Una curiosità, chi farà il preparatore atletico?
francesco, mi sembra si stesse facendo un discorso su Leonardo e nessuno stava insultando nessuno. L'educazione è diventata un optional e questa cosa a me francamente da fastidio e lo faccio notare. Dire che un commento è vomitevole vergognoso e fa schifo (a caratteri grandi, cosi da farlo risaltare meglio) parlando di calcio perchè non si è d'accordo e si vuole difendere la propria tesi mi sembra una cosa assurda.
Guardate, lungi da me l'idea di fare il maesrino e di puntare il ditino contro tizio o contro caio (mi sono riferito a mario perchè il suo è "un caso a parte").
Il mio era un intervento fatto per segnalare un andazzo che a me (sottolineo a me) non piace per nulla e che tempo fa era stato sottolineato anche dal direttore.
Avvitarsi su una stessa discussione replicando 30-40 volte (e alla fine ripetendo sempre gli stessi concetti) finisce (secondo me inevitabilmente) per portare ad innalzare i toni fino agli insulti (o quasi).
Campa al di là del mio carattere, non sono arrivato mai agli insulti ne con te ne con altri perchè cerco di postare 3 (massimo 4?) volte su un argomento, poi stop. Tu rimarrai della tua idea che io non condivido e io rimarro della mia che tu non condividi..... MA CHI SE NE FREGA...
Cioè siam quì a fare 2 chiacchiere da bar su una cosa bellissima quanto stupida come il calcio.... Le cose importanti nella vita (per fortuna... o purtroppo....) sono altre....
Clinter,io tu e tanti altri abbiamo visto una stagione diversa del Milan.
"Non poteva fare di più con quella squadra"...ma siamo sicuro?
Sono arrivati a 12 punti dall'Inter che ha giocato con il freno a mano quasi tutto ilgirone di ritorno.
E' uscito beccando 7 SETTE GOL,in una doppio ottavo di finale.
E' uscito ai quarti di finale della Coppa Italia,per mano DELL'UDINESE,15esima a fine campionato,perdendo 0-1 in casa...non so se mi spiego.
E dobbiamo fare gli elogi sperticati di questo qui?
Le genialate tattiche o le scoperte poi non passeranno alla storia...Abate è se possibile più scarso di Pepe,non poteva e non potrà mai fare l'ala in serie A e quindi lo hanno messo dietro cercando di fargli fare meno danni possibili...dove sta la genialata?
E' stato asfaltato all'andata in casa 4-0 nel derby ed al ritorno ha perso ancora giocando una sacco di tempo in superiorità numerica...
Ma da noi la tv non prende bene...
Axel, secondo me non devi contrabattere il buon Silvano.
Simpatico ragazzo, per carità, ma son 7 mesi che vive l'incubo della nostra Champions, penso che se la sogni anche la notte, e deve esorcizzare in qualche modo. Lascia che ripeta il suo mantra quotidiano nell'indifferenza interista, non dargli soddisfazione.
Transeat.
Sto vivendo un atroce dubbio: se io fossi un violento e potessi prendere a calci il deretano più grosso del giornalista più antipatico, senza pagar dazio, su chi vorrei esercitare la potenza dei miei calci? Non rieso a decidermi tra il gaippobeso(cit) e tal Serafini Luca.
Diiioooo!!! Quanto mi stanno sulle palle!
Campatelli, la tele magari non prende bene, ma il sunto finale è sotto gli occhi di tutti.
Però il Belloccio Educato piace alle mamme, ai figli e pure ai mammasantissima dello spogliatoio interista. Piace anche ai giornalisti e, ovviamente, a Moratti. Piace a tutti: che devo dire, spero che noi dubbiosi ci sbagliamo. Tu, chiaro speri il contrario. Si vedrà.
Clinter,ovvio,quello che spero io è risaputo.
Non ho nulla contro Leonardo,che sinceramente mi sta pure simpatico,ma come hai detto tu,si cerca di valutarlo in quanto tecnico.
Lo abbiamo capito tutti,tranne uno.
"A me non prende il segnale,ma a te i resoconti degli allenamenti te li passa la speaker"
Ancora con la speaker?! Ma cos'è che ti rode?! Che tu gli aperitivi li fai con Strippoli, Frengo e il Mago Oronzo?!...
"4)usi un linguaggio inappropriato (non ti avrei mai detto faccia di culo se non mi avessi detto che la mia opionione è vergognosa e fa schifo)a prescindere perchè vuoi prevaricare gli altri e la loro opinione"
Ma non dir cagate, mi hai dato della faccia da culo per lo stesso motivo per cui sfanculi Nick ad ogni calenda. E poi continui con le ricostruzioni false (ma cos'è avete fondato un club, requisito imprescindibile fede juventina, parola d'ordine "non ci son le valigette coi soldi"?!...): non ho detto che fa schifo la tua opinione (l'ho detto che non riesco a farmi capire), ho detto che faceva schifo la tua maniera di ricostruire i fatti. Cazzo, avete scritto per mesi che quel Milan era da ottavo posto, poi Leonardo arriva terzo e devo sentirmi dire "che vergogna, è arrivato dopo la Roma"?!...
"gli bastava non usare certi termini e certe modalità di espressione per non ricevere ne rimproveri ne richiami di sorta. Continuando tranquillamente a dire ciò che gli pareva su Leonardo"
Ah sì?! E come avrei potuto tranquillamente dire quello che pensavo, di grazia?! Ha trasformato Abate nel terzino della capolista "eh, ma mica l'ha fatto diventare un fuoriclasse.." (no, doveva anche fargli venire le tette e le orecchie a punta da Elfo!), ha spiegato a Thiago Silva che fare libero in Italia è un'altra cosa "ma Silva è stato preso come centrale" (certo, su indicazione di Leonardo, che ha detto che Silva era un Motta che poteva diventare un Lucio...), ha studiato la maniera per far rendere Dinho e Pato che in due non facevano un attaccante serio "eh, ma ha fatto fare il guardalinee a Pato!" (certo, infatti il capocannoniere del Milan segnava dalla banderina!...).
Ha fatto cose che gente come Capello faceva o non riusciva a fare dopo 10 anni di carriera, ma Leonardo è un pirla, così, perchè l'han deciso le giovani marmotte.
E' inutile, perchè quando uno si trova davanti un muro di malafede anche se gli dico che Leonardo si traforma in un raggio missile con circuiti di mille valvole mi si risponde "embèh, tutto qua'?!"
A quel punto l'unica cosa che si può fare è urlare la propria indignazione e mandare affanculo tutti.
Poi la colpa è mia che perdo le staffe, e vi attaccate alla maleducazione.......come fanno i bambini viziati, che quando li sgridi per qualche minchiata delle loro per svicolare si attaccano al "sì, ma non urlare...."
"Permetti che questa cosa a chi ha piu di due neuroni e vuole esprimere la propria opinione senza essere attaccato sistematicamente puo dar fastidio o non ti passa per il cervello?"
"Attaccato sistematicamente", fantastico.......chiama il telefono azzurro, va'!......
"Jeremy,c'è una parola sola che riassume tutto:è un fascista.
Ah, detto dal Ministro delle Falsità.....
"Quando c'è Dane in mezzo si finisce sempre così e pretende di dare ad altri lezioni di comportamento"
Non di comportamento, di onestà.
"Ovviamente, capisce di aver usato un linguaggio improprio ma tenta di sviare."
No, no, non svio un cazzo! L'ho già detto in passato: io non le mando a dire, ok?! Per me ognuno può pensarla come cazzo vuole, ma se mi trovo davanti uno in malafede allora non ho nessun motivo per rispettarlo. Sto ancora aspettando la tua lista di fuoriclasse della panchina, per farti vedere come si demolisce un Vate in 5 righe di malafede.......
"Questa era sfuggita...Dane,ma non provi un pò di vergogna ad avere un linguaggio così sporco?
Ma in quale stalla ti hanno dato l'educazione?Assurdo."
Assurdo che tu dia lezioni, visto che sei sempre il primo a passare agli insulti e agli attacchi personali. Anche in questa discussione sei partito col "genio" al secondo post, nell'altra pagina ti quotavo su Delneri approfittando per ricordarti che Zenga a Palermo ha subito più o meno la stessa situazione e sei partito lancia in resta (sei così assetato di vincere la gara a chi ce l'ha più lungo che nemmeno ti accorgi quando uno ti dà ragione...), ti è stato ricordato poco tempo fa che sei il più arrogante e maleducato del forum perchè vai subito all'insulto personale, continui a far sarcasmo su una professionista che nemmeno conosci, in passato hai augurato la morte a me e alla mia ragazza, da giorni ti dai all'attacco personale appena ti contesto e ti meravigli che io ad un certo punto risponda a tono?! Rileggi i post, ho fatto di tutto per non risponderti sul tuo stile, a sto punto non me le tengo più e te le dico tutte, abbi pazienza...
"Francesco,è vero,ma purtroppo è quasi d'obbligo rispondere con questi toni se si viene insultati."
Già, lo sanno bene quelli che settimane fa si sono presi del cretino e del mongolo per una battuta.....
"Dire che un commento è vomitevole vergognoso e fa schifo (a caratteri grandi, cosi da farlo risaltare meglio) parlando di calcio perchè non si è d'accordo e si vuole difendere la propria tesi mi sembra una cosa assurda. "
Perchè non si è d'accordo e si vuole difendere la propria tesi, certo....era proprio quello il problema........è nato tutto da lì......
"Intuisco di invenzioni riguardanti Abate e Antonini. Ma lo sanno i tifosi del Milan che i suddetti hanno costituito, per noi interisti, la certezza che il Milan era una squadra incompleta?"
Oh, appunto, sarà un merito per Leonardo aver messo in campo una squadra così incompleta?!....
"Certo, e dai.. e dai.. i due qualcosa hanno imparato, è parso pure a me. Chi ci doveva mettere al posto di quei due?"
Bellissimo!!! Siamo arrivati al "ci sarebbe arrivato chiunque a mettere Abate terzino"!!!.....meraviglioso!!!...... :-D
Infatti li avevate indicati tutti Antonini e Abate terzini nelle vostre formazioni dei post (basta rileggerseli...) pre-4-2-1-3 vero?! Ah no!!!....... :-D
Cazzo glieo dicevo sempre io a Cristoforo Colombo: "No, guarda che se vai di là non arrivi in India, ma in un continente sconosciuto...la terra è sferica, come devo fartelo capire?!......" :-DDD
"Non ho nulla contro Leonardo,che sinceramente mi sta pure simpatico,ma come hai detto tu,si cerca di valutarlo in quanto tecnico.
Lo abbiamo capito tutti,tranne uno. "
Azz, Nick e l'altro, siamo diventati una trinità!....
"A me non prende il segnale,ma a te i resoconti degli allenamenti te li passa la speaker"
Ancora con la speaker?! Ma cos'è che ti rode?! Che tu gli aperitivi li fai con Strippoli, Frengo e il Mago Oronzo?!...
"4)usi un linguaggio inappropriato (non ti avrei mai detto faccia di culo se non mi avessi detto che la mia opionione è vergognosa e fa schifo)a prescindere perchè vuoi prevaricare gli altri e la loro opinione"
Ma non dir cagate, mi hai dato della faccia da culo per lo stesso motivo per cui sfanculi Nick ad ogni calenda. E poi continui con le ricostruzioni false (ma cos'è avete fondato un club, requisito imprescindibile fede juventina, parola d'ordine "non ci son le valigette coi soldi"?!...): non ho detto che fa schifo la tua opinione (l'ho detto che non riesco a farmi capire), ho detto che faceva schifo la tua maniera di ricostruire i fatti. Cazzo, avete scritto per mesi che quel Milan era da ottavo posto, poi Leonardo arriva terzo e devo sentirmi dire "che vergogna, è arrivato dopo la Roma"?!...
"gli bastava non usare certi termini e certe modalità di espressione per non ricevere ne rimproveri ne richiami di sorta. Continuando tranquillamente a dire ciò che gli pareva su Leonardo"
Ah sì?! E come avrei potuto tranquillamente dire quello che pensavo, di grazia?! Ha trasformato Abate nel terzino della capolista "eh, ma mica l'ha fatto diventare un fuoriclasse.." (no, doveva anche fargli venire le tette e le orecchie a punta da Elfo!), ha spiegato a Thiago Silva che fare libero in Italia è un'altra cosa "ma Silva è stato preso come centrale" (certo, su indicazione di Leonardo, che ha detto che Silva era un Motta che poteva diventare un Lucio...), ha studiato la maniera per far rendere Dinho e Pato che in due non facevano un attaccante serio "eh, ma ha fatto fare il guardalinee a Pato!" (certo, infatti il capocannoniere del Milan segnava dalla banderina!...).
Ha fatto cose che gente come Capello faceva o non riusciva a fare dopo 10 anni di carriera, ma Leonardo è un pirla, così, perchè l'han deciso le giovani marmotte.
E' inutile, perchè quando uno si trova davanti un muro di malafede anche se gli dico che Leonardo si traforma in un raggio missile con circuiti di mille valvole mi si risponde "embèh, tutto qua'?!"
A quel punto l'unica cosa che si può fare è urlare la propria indignazione e mandare affanculo tutti.
Poi la colpa è mia che perdo le staffe, e vi attaccate alla maleducazione.......come fanno i bambini viziati, che quando li sgridi per qualche minchiata delle loro per svicolare si attaccano al "sì, ma non urlare...."
"Permetti che questa cosa a chi ha piu di due neuroni e vuole esprimere la propria opinione senza essere attaccato sistematicamente puo dar fastidio o non ti passa per il cervello?"
"Attaccato sistematicamente", fantastico.......chiama il telefono azzurro, va'!......
"Jeremy,c'è una parola sola che riassume tutto:è un fascista.
Ah, detto dal Ministro delle Falsità.....
"Quando c'è Dane in mezzo si finisce sempre così e pretende di dare ad altri lezioni di comportamento"
Non di comportamento, di onestà.
"Ovviamente, capisce di aver usato un linguaggio improprio ma tenta di sviare."
No, no, non svio un cazzo! L'ho già detto in passato: io non le mando a dire, ok?! Per me ognuno può pensarla come cazzo vuole, ma se mi trovo davanti uno in malafede allora non ho nessun motivo per rispettarlo. Sto ancora aspettando la tua lista di fuoriclasse della panchina, per farti vedere come si demolisce un Vate in 5 righe di malafede.......
"Questa era sfuggita...Dane,ma non provi un pò di vergogna ad avere un linguaggio così sporco?
Ma in quale stalla ti hanno dato l'educazione?Assurdo."
Assurdo che tu dia lezioni, visto che sei sempre il primo a passare agli insulti e agli attacchi personali. Anche in questa discussione sei partito col "genio" al secondo post, nell'altra pagina ti quotavo su Delneri approfittando per ricordarti che Zenga a Palermo ha subito più o meno la stessa situazione e sei partito lancia in resta (sei così assetato di vincere la gara a chi ce l'ha più lungo che nemmeno ti accorgi quando uno ti dà ragione...), ti è stato ricordato poco tempo fa che sei il più arrogante e maleducato del forum perchè vai subito all'insulto personale, continui a far sarcasmo su una professionista che nemmeno conosci, in passato hai augurato la morte a me e alla mia ragazza, da giorni ti dai all'attacco personale appena ti contesto e ti meravigli che io ad un certo punto risponda a tono?! Rileggi i post, ho fatto di tutto per non risponderti sul tuo stile, a sto punto non me le tengo più e te le dico tutte, abbi pazienza...
"Francesco,è vero,ma purtroppo è quasi d'obbligo rispondere con questi toni se si viene insultati."
Già, lo sanno bene quelli che settimane fa si sono presi del cretino e del mongolo per una battuta.....
"Dire che un commento è vomitevole vergognoso e fa schifo (a caratteri grandi, cosi da farlo risaltare meglio) parlando di calcio perchè non si è d'accordo e si vuole difendere la propria tesi mi sembra una cosa assurda. "
Perchè non si è d'accordo e si vuole difendere la propria tesi, certo....era proprio quello il problema........è nato tutto da lì......
"Intuisco di invenzioni riguardanti Abate e Antonini. Ma lo sanno i tifosi del Milan che i suddetti hanno costituito, per noi interisti, la certezza che il Milan era una squadra incompleta?"
Oh, appunto, sarà un merito per Leonardo aver messo in campo una squadra così incompleta?!....
"Certo, e dai.. e dai.. i due qualcosa hanno imparato, è parso pure a me. Chi ci doveva mettere al posto di quei due?"
Bellissimo!!! Siamo arrivati al "ci sarebbe arrivato chiunque a mettere Abate terzino"!!!.....meraviglioso!!!...... :-D
Infatti li avevate indicati tutti Antonini e Abate terzini nelle vostre formazioni dei post (basta rileggerseli...) pre-4-2-1-3 vero?! Ah no!!!....... :-D
Cazzo glieo dicevo sempre io a Cristoforo Colombo: "No, guarda che se vai di là non arrivi in India, ma in un continente sconosciuto...la terra è sferica, come devo fartelo capire?!......" :-DDD
"Non ho nulla contro Leonardo,che sinceramente mi sta pure simpatico,ma come hai detto tu,si cerca di valutarlo in quanto tecnico.
Lo abbiamo capito tutti,tranne uno. "
Azz, Nick e l'altro, siamo diventati una trinità!....
No,no,no no.
Non iniziare a fare confusione.
Il commento "Prima del derby feci il pronostico (così accontento anche i ciucciacazzi...)"
è vergognoso e non ci sono nè in questa pagina nè in altre insulti da parte mia che arrivano a tale volgarità.
Sei un maleducato,te lo dicono tutti.MA LE DU CA TO.
Nessuno in questo forum usa un linguaggio scurrile come il tuo.
Lavati la bocca con il colluttorio.
Ah, è un questione di forma?! Cioè, se tu mi dai del genio con sarcasmo è diverso dal darmi direttamente del cretino?!...e allora perchè ti offendi quando ti parlo dei campi di pomodori?! Mica ti ho dato del bifolco, no?!....ma non eri quello secondo cui "ah ah ah" è peggio degli insulti?!...
p.s.: già detto: meglio maleducato che disonesto!...che io mi vergognerei a scriver cose tipo "chi doveva mettere terzino se non Abate?!..."
Taci e se ammetti che sei andato molto oltre il lecito faresti una figura migliore.
La parola che hai scritto,che non voglio ripetere per pudore,non ha nulla a che fare con altre e davvero rende questo forum una taverna.
Chiedi scusa a tutti.
"Taci" a me non lo dice nessuno, tantomeno uno che in passato di parole ne ha usate anche di peggio. Hai augurato la morte a me e la mia ragazza e ancora hai il coraggio di presentarti?!....
Ma non dire fesserie...
L'insulto che hai rivolto a me ti qualifica,ma per te non ci sono speranze,rimarrai sempre così.
Se Leonardo ha provocato tutto questo qui, non oso pensare cosa potrà succedere nello spogliatoio dell'Inter :-)))
Campa, allora già che ci sono te le dico tutte una volta per sempre. Tu ti attacchi ipocritamente alla forma, ma è la sostanza che ti rode. Probabilmente sei abituato ad avere un uditorio che pende dalle tue labbra, magari nella pausa schiscetta sotto l'Ulivo o al bar tipo "Il ragazzo di campagna". Io ti contesto, tu da reuccio del paese vai in cortocircuito e cominci ad affastellar falsità assortire strumentalizzando le mie parole o quelle altrui.
Hai falsamente attribuito a Leonardo una spocchia che poi è stata smentita dalle vere parole scritte nell'articolo che tu stesso hai postato (ma si può fare un autogol simile?!...).
Come tu faccia a non vergognarti non lo so.......
Ancora paese,ancora queste cose,ma tu davvero non stai bene.
Ma credi che il mondo sia solo quello di Milano?!Fermatelo vi prego,aiutatelo.
Vivi nel mito vuoto e fasullo del nulla,ma quando ti svegli.
Se la città,la METROPOLI,genera dei mostri che senza un motivo apparente ti schiaffano un "CIUCCIACAZZI" in una discussione sul calcio,allora meglio non la città,non il paese,ma meglio il deserto.
Non conosci i minimi requisiti della buona educazione,questi sono i fatti e possono constatarlo tutti.
Campa, il problema non è il paese (da cui vengon quasi tutti). Il problema è che tu sei un povero sfigato (dà fastidio sentirselo dire, vero?!...) che come tanti italiani medi riserva la propria appendice fallica sulla propria squadra: per quello tifi Juve, perchè vince(va). Come quelli che comprano subito il nuovo modello di auto perchè devono fare la gara col cognato a chi il macchinone più trendy, come quelli che quando vincono arrivano in ufficio mezz'ora prima per sfottere i colleghi e quando perdono si mettono in malattia il lunedì mattina. Difatti salti fuori quando la Juve va bene, e sparisci quando va male (non citare la finale di Champions, ho già risposto ed è stato un episodio singolo).
"La mia squadra è figa, ergo io sono figo perchè tifo quella squadra!" E non importa se si vince rubando, anzi meglio perchè è più facile e in più tanto non ci son mai le prove. Tu stai con le canaglie, con quelli con la siringa infilata nel braccio, con quelli che si dopano perchè tanto "ai tempi le sostanze non facevano parte della lista", quelli che fanno il giro di campo per far vedere la coppa ai morti perchè "noi non sapevamo nulla, e comunque non volevamo giocare" (se non sapevate nulla allora perchè non volevate giocare?!), tu stai con gli allenatori che mettono fuori rosa i giocatori che rifiutano il doping, stai con quelli che creano frecce brasiliane che a Pandoria vanno a 200 all'ora e poi quando arrivano alla Petrolia dopo un mese che strisciano i piedi vanno dal medico con una lista di farmaci a dirgli "ciccio, io senza questa roba non sto manco in piedi", stai con quelli che minacciano arbitri e giocatori, stai con quelli che caricano su un aereo un giocatore con trauma cranico per paura che al pronto soccorso straniero qualcuno faccia degli esami e scopra qualcosa, stai con quelli che imbottiscono di antidepressivi i giocatori che poi quando smettono hanno uno scompenso e si buttano dalla finestra ma ti dicono "facciamo calare il silenzio sulla vicenda per rispetto della privacy", stai con quelli del "taci tu che non hai vinto niente", stai con quelli per cui la vittoria è tutto e va ottenuta con ogni mezzo, stai con quelli che insegnano questa morale ai bambini che imparano a simulare a 10 anni, stai con quelli che ottengono la panchina perchè hanno per procuratore un mafioso, stai con i frustarti dello schema gelosi di chi ha i piedi buoni, stai con quelli che trasformano il calcio in wrestling per curare i propri complessi di scarpone, stai con quelli che al processo "non ricordano", stai con quelli che comprano gli arbitri perchè costan meno di un centravanti tanto "non esiste la valigetta coi soldi!"
E quando te lo si fa notare reagisci vigliaccamente con "eh, ma tu sei milanista!" Il problema non è essere milanista, qua il problema è che tu stai con le canaglie ed io con le persone per bene: io non sto con Berlusconi ma con Rivera sì, io non sto con Gattuso ma con Donadoni sì, io non sto con Inzaghi ma con Crespo sì, io non sto con Galliani ma con Leonardo sì, io non sto con Capello ma con Ancelotti sì. A me non me ne frega niente che vinca il Milan o la Juve, tifo per una squadra che lotta per non retrocedere ma non me ne frega niente, perchè non ho falli da allungare artificialmente e la mia vita è già soddisfacente di suo.
Tu invece stai con Godzilla, Donzauker, Moriarty e Tana delle Tigri, perchè tu devi arrivare alla sera e guardarti allo specchio per dire soddisfatto: "Ah, quanto siamo fighi NOI della Spectre!..." e poi cercare di convincerne il mondo.
Bèh, non siete fighi per niente, e non ho scrupoli ad urlarvelo in faccia sbattendomene della forma perchè di sto andazzo mi son rotto le scatole. Questo mondo fa schifo, e fa schifo per quelli come te, e sarebbe migliore se non ci fossero quelli come te.
E non me ne frega niente se faccio la parte del cattivo o del maleducato. Siam mica tutti simpatici ed educati come Leonardo: ci sono anche i Lippi a questo mondo....
"Probabilmente sei abituato ad avere un uditorio che pende dalle tue labbra, magari nella pausa schiscetta sotto l'Ulivo o al bar tipo "Il ragazzo di campagna
Ma c'è qualcuno che lo può aiutare davvero?A questi aperitivi non affrontate mai a viso aperto il caso umano?
Tu invece Dane,da piccolino hai sbattuto la testa contro lo spigolo di un comodino e da allora sono partiti tutti i tuoi guai.
Ti ripeto per l'ultima volta:in base a non si sa cosa credi di essere il migliore di tutti,credi di non avere le passioni di tutti ed allora dal piedistallo fai il figo.
In realtà sei come tutti noi,anzi,sei peggio ed tieni anche tu per una squadra,solo che in base ai complessi mentali derivanti dall'urto con il comodino,non lo vuoi ammettere.
SEI COME TUTTI NOI E STAI QUI AD ACCAPIGLIARTI PER DIFENDERE LA TUA APPENDICE FALLICA CHE E' IL MILAN.
IL CASO E' CHIUSO.
"Tu invece Dane,da piccolino hai sbattuto la testa contro lo spigolo di un comodino e da allora sono partiti tutti i tuoi guai."
Bèh, io un comodino almeno ce l'avevo....
"Ti ripeto per l'ultima volta:in base a non si sa cosa credi di essere il migliore di tutti"
Mai detto di essere migliore. Solo diverso...
p.s.: niente battute, Italo...
"credi di non avere le passioni di tutti"
Mai detto nemmeno questo: i miei post non son forse passionali?! Anzi, più dei tuoi, perchè per me è una passione, per te un complesso...
"ed allora dal piedistallo fai il figo."
Bèh, di fronte a cotanto interlocutore, pure San Franceso peccherebbe di superbia e vanità ad un certo punto...
"In realtà sei come tutti noi,anzi,sei peggio ed tieni anche tu per una squadra"
Certo, il che non mi impedisce di riconoscere quando gli arbitri cercano di tenerlo in A o di fare i complimenti al Boca che conquista 4 finali mentre al River si fanno le seghe con le foto in bianco e nero....
"solo che in base ai complessi mentali derivanti dall'urto con il comodino,non lo vuoi ammettere.
SEI COME TUTTI NOI E STAI QUI AD ACCAPIGLIARTI PER DIFENDERE LA TUA APPENDICE FALLICA CHE E' IL MILAN."
Certo, hai capito tutto come al solito...
"IL CASO E' CHIUSO."
Vostro Onoreeeee: pppprrrrrrr!!!!!!!!...... :-P
Mai detto di essere migliore. Solo diverso...
Bene,allora il ciucciacazzi si spiega tutto...
Scendi sulla Terra,che non sei nessuno.
Dane, hai postato la stessa cosa tre volte: vedi come sei andato in tilt perche hai la coda di paglia. Cioè tu mi hai detto che io faccio ricostruzioni vergognose e che fanno schifo e che sono in malafede (SU LEONARDO, CHE MI FREGA A ME DI LEONARDO POSSO PARLARE DI LEONARDO COME MI PARE SENZA FARMI DARE DEL DISONESTO DA TE?!?!)e ora dovrei dirti "ah ma cambia tutto allora"?!?! E hai il coraggio di venimerlo a dire cosi? Poi tralaltro tirando in mezzo sempre le stesse cose. Non ti rendi proprio conto di come ti esprimi e ti attacchi alla tua onestà (ovviamente tu sei onesto, io sono disonesto, visto che lo stai ribadendo). VUOI CAPIRLO CHE PARLI DI CALCIO E CHE NON PUOI INSULTARE LA GENTE GRATUITAMENTE O NO?! Fai come cazzo ti pare con chi vuoi ma sei pregato di rispondermi in maniera educata perche nessuno è venuto ad insultare le tue idee, ne in maniera velata ne in maniera maleducata. Solito copia/incolla, solita lenzuolata, solita supercazzola. Possibile che tu non riesca a dire "scusa effettivamente non serviva usare quel linguaggio". Poi vorrei dirti una cosa: Nick risponde per se stesso e per quello che scrive, io rispondo per quello che scrivo e per me stesso. Non c'è bisogno che metti in mezzo gli altri per difendere le tue mancanze e la tua maleducazione NEI MIEI CONFRONTI. Ancora parli di Leonardo, come se questo fosse l'argomento in discussione adesso. Continua a sviare la questione, continua. Ora mi aspetto un'altra risposta. Magari con la solita richiesta di post da firmare. E continuiamo cosi, fino alla prossima volta che mi dirai di vergognarmi perche ti dico che Sailcazzo non è cosi bravo come credi tu e perche io ricostruisco le cose in maniera disonesta.
"SU LEONARDO, CHE MI FREGA A ME DI LEONARDO POSSO PARLARE DI LEONARDO COME MI PARE SENZA FARMI DARE DEL DISONESTO DA TE?!?!)"
Non si può liberamente su questo forum esprimere un'opinione libera senza che intervenga il ragliatore mitragliatore.
Jeremy,come dobbiamo fargli capire che non abbiamo commissionato l'omicidio di Leonardo e non abbiamo debiti verso di lui?
Boh...
"Bboni,state bboni..."
(Ex direttore de L'Occhio,numero di tessera P2 1819,moglie di Maria Mengele)
Jeremy, di grazia:
1) Mi dici quando ti avrei insultato?! No, perchè stai facendo un discorso secolare come se ti dedicassi un insulto al giorno, francamente non me lo ricordo. Ricordo invece la tua carineria sui Muppet (ma forse pupazzo è un complimento e non l'ho capito io) che poi infatti chiarimmo in privato...
2) Certo che Nick si arrangia da solo, l'ho citato solo come esempio. No, perchè subire la lezioncina da Jeremy e Campatelli prima mi faceva ridere, ma adesso mi ha rotto le scatole...
3) Leonardo non è l'argomento in discussione adesso?!... Ma non lo era neanche prima, difatti non ho contestato la tua opinione ma la tua ricostruzione dei fatti. La tua è quella di altri, tant'è che per farti capire ti ho detto di dirmi il nome di un allenatore qualsiasi e ti avrei mostrato come demolirlo col vostro stile.
Ripeto: siete andati a rileggervi i post in cui ognuno di voi suggeriva come doveva far giocare il Milan sto cretino di Leonardo?! Io sì, da morir dal ridere: 4-4-2, difesa a 3, rombo, sogliola, branzino, 5-5-5, B52, 69 e lingua in bocca, Kamasutra, Confucianesimo, Bonsai e Ikebana.
Poi sto qua arriva, schiera tre punte più un trequartista, mette Abate terzino e ad un anno di distanza mi sento dire "eh bèh, che ci voleva?! Sarebbe stato capace chiunque, chi doveva mettere terzino se non Abate?!..."
Ed io devo parlare con gente di tal fatta e mantenere la calma?! Ma quanti di voi avevano scritto "metta Abate terzino"?! Campatelli ha fatto il parallelo con Pepe, cazzo il massimo della faccia tosta! C'è mezzo forum (non io, lo ammetto) che dice da un anno che Pepe dovrebbe fare il terzino perchè un tornante che non dribbla, non inventa, non segna e non crossa non può che essere un terzino. Di Abate non l'ha mai scritto nessuno e adesso ve ne venite fuori con "eh, ma chi doveva mettere se non lui?!"
Di Antonini scrivevamo tutti che si vedeva che era un centrocampista perchè non aveva i tempi e sbagliava i movimenti, con Leonardo diventa un terzino dignitoso e adesso mi dite "ah, ma terzino lo era già prima"?! Devo andare avanti oppure mi dici che sono ripetitivo?!
Ed è un offesa dire che le vostre ricostruzioni sono disoneste?!...a me offende il solo fatto che pensiate ch'io sia così cretino da riuscire a prendermi per il culo cambiando le carte in tavola.
Almeno scriveste "i fatti hanno mostrato che il Milan non era così debole come sembrava, quindi Leonardo doveva fare meglio" se ne potrebbe discutere, invece no, spudorati: era un Milan da ottavo posto ma Leonardo l'ha fatto arrivare SOLO terzo (senza i due giocatori più forti nei de mesi decisivi)...
"Eh, ma non è Leonardo il problema in questione"...... e non lo è no, cazzo!....Leonardo sarà un allenatore scarso ma non mi devi dire (provocazione) che ha sbagliato perchè ha voluto a tutti i costi Huntelaar, perchè lui voleva quello che secondo tutti voi fosse alla Juve le farebbe vincere lo scudetto.....
Eh ma io sono maleucato.....loro mi pigliano epr il culo, ci fanno su sarcasmo, poi io sono maleducato perchè rispondo...ma ringraziate che non vi ho mandato affanculo.....
"Non si può liberamente su questo forum esprimere un'opinione libera senza che intervenga il ragliatore mitragliatore."
Detto da uno che viene qua per regolare conti personali e fare proselitismo per la sua religione.....me lo vedo Quelo con la casacca bianconera...
"Campatelli ha fatto il parallelo con Pepe, cazzo il massimo della faccia tosta"
Dane,no,è più forte di te,davvero non ti rendi conto di come ragioni.
Ma io ho il sacrosanto diritto di scrivere ciò che voglio, o ogni volta che mi viene in mente qualcosa devo avere paura che questa urti te?!?!
OHHHH,MA QUANDO TI RIPRENDI?!
Ma lo capisci che non sei tu al centro di tutti i nostri pensieri?
Oh,ma guardate questo...
"Ma io ho il sacrosanto diritto di scrivere ciò che voglio, o ogni volta che mi viene in mente qualcosa devo avere paura che questa urti te?!?!"
Campa, inutile che ti dai alle supercazzole. Nessuno ha scritto PRIMA che Abate dovesse fare il terzino, ADESSO tutti la spacciate come una cosa normale che avevate pensato tutti.
Tu sei libero di scrivere le falsità che vuoi, io ho il diritto di smascherarle....
E che gli dobbiamo dare,il Premio Nobel perchè ha messo un'ala scadente a fare il terzino?!
Ed allora a chi ha messo Zambrotta,buon centrocampista e nulla più in difesa e ne ha fatto un terzino con i controfiocchi per anni,cosa dovremmo dare?
Ha messo Abate a fare il terzino,constatato che non poteva fare il centrocampista,ci dobbiamo tutti mettere a 90 gradi per questo?!
SIAMO ILLEGGIBILI!!!
346 righe per ogni commento con copia/incolla per rispondere ai commenti di altri.
Io eviterei di darsi di spallucce e di evitare commenti senza "ma io che a differenza tua"...
non scriviamo commenti facendo come i tifosi dell'Inter che si credono diversi, speciali.
"E che gli dobbiamo dare,il Premio Nobel perchè ha messo un'ala scadente a fare il terzino?!"
Vedi che non capisci un cazzo?! Nessuno ha parlato di Nobel, ma non si può dire che l'avevate previsto tutti, perchè nei vostri post nessuno aveva suggerito nè quel modulo nè con quegli uomini nè in quei ruoli. Questo è il problema...
"Ed allora a chi ha messo Zambrotta,buon centrocampista e nulla più in difesa e ne ha fatto un terzino con i controfiocchi per anni,cosa dovremmo dare?"
Infatti ho ripetuto non so quante volte che quella resta secondo me la miglior mossa tattica nella carriera di Marcello Lippi (e nessuno meglio di te sa che non sono certo un suo ammiratore...). Non son venuto qua a dire "eh vabbè, ma che ci voleva?! L'avevamo capito tutti che Zabrotta doveva giocare lì, chi doveva metterci al suo posto?! E comunque Zambrotta non vale Tassotti...."
"Ha messo Abate a fare il terzino,constatato che non poteva fare il centrocampista,ci dobbiamo tutti mettere a 90 gradi per questo?!"
Campa, Abate e solo un esempio (tra l'altro il meno importante forse...), il problema è il discorso generale. Sta sul cazzo uno oppure lo si disistima e allora si ricostruiscono falsamente gli eventi. Insisto: datemi il nome di un allenatore qualsiasi e lo demolisco in 5 righe.....uno qualsiasi, Sacchi, Capello, Trapattoni, chiunque....
"SIAMO ILLEGGIBILI!!!
346 righe per ogni commento con copia/incolla per rispondere ai commenti di altri."
Cydella, perchè generalizzi?! Personalizza pure la cosa, ho le spalle larghe io....
p.s.: metaforicamente, ovvio...
@Simone
anche Lei, fautore del do ut facias...non è mica una consuetudine, nel senso giuridico...
@Cyd
Non so te, ma è discesa continua, senza ziel
Italo
"Vedi che non capisci un cazzo?! "
Vedi quando ti dicono che sei maleducato da cosa prendono spunto?
"Nessuno ha parlato di Nobel, ma non si può dire che l'avevate previsto tutti, perchè nei vostri post nessuno aveva suggerito nè quel modulo nè con quegli uomini nè in quei ruoli. Questo è il problema...
Perchè mi vuoi dire che ti ricordi cosa ha detto ognuno di noi in merito ai possibili moduli del Milan?
E chi ti offre la certezza che il modulo usato da Leonardo poi sia stato quello migliore in assoluto?!
Comunque Leonardo non ha semplicemente messo Abate terzino, ma lo ha espressamente richiesto (facendone riscattare la metà e richiedendone la conferma) dopo il clamoroso e comico caso del terzino con i denti storti. Intendo dire che non è stata un'intuizione, ma un'idea ragionata con calma, ben ponderata. Ovvero non è tanto essere un allenatore promettente, è proprio capirci di calcio. E su questo punto Leonardo non si discute.
Poi se diventerà bravo come allenatore si vedrà, perchè al contrario Ambrosini difensore centrale a Manchester è uno dei più grandi errori tattici che abbia mai visto fare, ma in gni caso la stagione scorsa secondo me fa testo fino ad un certo punto, visto che dopotutto era comunque un esordiente nel ruolo
PS: penso che state decisamente esagerando: è e resta un blog di sport
"Vedi quando ti dicono che sei maleducato da cosa prendono spunto?"
Benissimo, rettifico: "vedi che incontri meco talune difficoltà nell'avvertire con rapida efficacia il concetto enucleato dai lemmi in utilizzo dal sottoscritto?!..."
"Perchè mi vuoi dire che ti ricordi cosa ha detto ognuno di noi in merito ai possibili moduli del Milan?"
Cosa ha detto ognuno di voi no, ma le correnti di pensiero sì. Quindi sono andato a cercare i post e mi son fatto delle grasse risate...
"E chi ti offre la certezza che il modulo usato da Leonardo poi sia stato quello migliore in assoluto?!"
Ho detto questo, forse?! No, ho detto che quel modulo è stato quello che ha permesso di mettere in campo quella rosa, che a detta di tutti noi qua dentro era incompleta e più o meno inadatta per qualsiasi modulo si scegliesse.
C'era un modulo migliore?! Può darsi, allora due domande:
1) perchè se c'era un modulo migliore NESSUNO di voi l'ha indicato?!...(ah, già: l'avete fatto, ma siccome Leonardo non l'ha utilizzato non c'è la controprova....eh, voi avreste vinto lo scudetto...)
2) se c'era un modulo migliore perchè ADESSO avete tutti l'aria del "eh che ci vuole, l'avrei fatto anch'io!...quella squadra non poteva che giocare così..."?! (ci saremmo arrivati tutti a schierare tre punte più un trequartista con un ex-ala terzino, no?!...).
Mah.....
"Poi se diventerà bravo come allenatore si vedrà, perchè al contrario Ambrosini difensore centrale a Manchester è uno dei più grandi errori tattici che abbia mai visto fare"
Oh, finalmente una critica onesta, ponderata e basata su fatti acclarati e ricostruiti con fedeltà!!!...
p.s.: poi di Ambrosini centrale difensivo al Milan se ne parla da un decennio e quel Milan (Leonardo compreso) a quel punto era nel più completo pallone, ma fa niente perchè questo è accessorio.....
1) perchè se c'era un modulo migliore NESSUNO di voi l'ha indicato?!...(ah, già: l'avete fatto, ma siccome Leonardo non l'ha utilizzato non c'è la controprova...
Nessuno di noi l'ha indicato?Sei sicuro?
Abbiamo fatto delle ipotesi e ricordo che ogni modulo aveva forse un ruolo scoperto,o forse 2...e con ciò?
Sai che i calciatori si possono adattare o no?
DelNeri alla Juve sta giocando con il solito 4-4-2?Oppure è più un 4-3-3 con Krasic quasi terza punta?
A centrocampo restano in 3...chi sta a sinistra?Marchisio...Marchisio è un'ala da 4-4-2?No...ma lì si è adattato e gioca,non molto defilato.
Sorensen è un centrale,e non ha forse il passo del terzino...ma sta giocando discretamente sulla fascia...dietro Krasic...è fuori ruolo?Forse...ma intanto gioca.
Come vedi,i giocatori si adattano.
Quindi non puoi escludere a priori ALTRE FORME DI GIOCO per il Milan con quella rosa.
Se nella rosa del Milan non trovavamo un centrocampista di sinistra non vuol dire che nessuno poteva giocare in quel ruolo...
"Benissimo, rettifico: "vedi che incontri meco talune difficoltà nell'avvertire con rapida efficacia il concetto enucleato dai lemmi in utilizzo dal sottoscritto?!..."
Puoi rettificare certo,ma tempo 1 giorno e tornerai ai soliti livelli.
Sai Dane, non è per niente accessorio il fatto che Leonardo fosse nel pallone. E' proprio il più grande dubbio che ho su di lui come allenatore.
PS: come allenatore, perchè come personaggio è per distacco (ma direi anni luce) il migliore che bazzica nel mondo del calcio, quasi un alieno...
"Come vedi,i giocatori si adattano.
Quindi non puoi escludere a priori ALTRE FORME DI GIOCO per il Milan con quella rosa."
Campa, io non escludo niente ma hai fatto l'esempio esatto. Leonardo, come Delneri, ha trovato un modo per coprire tutti i buchi. Come hai detto tu ogni vostra ipotesi aveva 1 o 2 (anche tre, ho letto dei suggerimenti di formazione da pelle d'oca...) ruoli scoperti (ed anche quelli coperti non è che dessero garanzie: visto che parli di centrocampista di sinistra, Seedorf esterno di sinistra nel 4-4-2 l'abbiamo visto, purtroppo, per non parlare di Ambrosini...).
Leonardo ha trovato un modo per mettere quella squadra di scappati a giocare assieme. Perchè Delneri, quantomeno, in teoria Pepe e Martinez li avrebbe anche (lascia stare il livello tecnico, parliamo di caratteristiche).
Leo aveva una rosa che sembrava studiata da un genio della lampada ubriaco.
Sarà un merito di Leonardo questo o no?! Il che non vuol dire che Leonardo sia bravo, non intendo smuovervi dalle vostre convinzioni. Ma non mi potete far passare per un errore quello che invece nel caso di Delneri passa per genialata. Tutto qua.
Poi gli errori di Leonardo (per inesperienza o fisse mentali sue) li conosco benissimo e potrei citarli uno ad uno, non è quello il problema...
"Puoi rettificare certo,ma tempo 1 giorno e tornerai ai soliti livelli."
Vedremo quanto tempo ci metterai tu a tonare agli insulti, agli attacchi personali, al sarcasmo su mie colleghe o agli auguri di morte per la mia famiglia....
@Italo:quando posto sul Muro Del Calcio dovrei scrivere così...
!Olati
Ehcna iel òrep,loc ous !muronital
Non àrrov acim erepmor isatse'l acitsim elled iset eranollap ùip ?etidra
Isnep a 'nu àtivitta anamu atasnep noc i ?ideip
Al etnem è anatnol,amissinatnol.
"Sai Dane, non è per niente accessorio il fatto che Leonardo fosse nel pallone. E' proprio il più grande dubbio che ho su di lui come allenatore."
Andrea, ho detto accessorio nel senso che la consideravo un attenuante ma non volevo far la parte dell'insabbiatore (se no poi gli educati mi danno dell'amante di Leonardo...) visto che l'errore comunque resta e la tua critica era quindi fondata.
Per il resto, tutti gli allenatori anno nel pallone, poi a seconda dei risultati (i gol in mischia al 90° fanno dimenticare tutto) si nota di più o di meno.
Ci sono stati allenatori ben più scafati di Leonardo che si son trovati nelle medesime condizioni. Mourinho stesso, il mago che aveva impacchettato il Barça, dopo il Superclasico ha ammesso che dopo 10 minuti non ci capiva più un cazzo e si è sentito impotente.
Trapattoni sotto di 1-0 con l'Amburgo toglie Rossi, fa entrare Marocchino e mette Platini centravanti...
Sacchi venne tirato scemo dalla Crvena Zvezda (e ti risparmio il Marsiglia) che battè il calcio d'inizio e gli passò il pallone: "tòh, gioca!..." e quelli per 2 partite e mezza a sbatter contro il muro.
Capello, che sotto di 1-0 contro la Juve in finale di Coppa Italia fa entrare.........Cornacchini!...
Ancelotti contro il PSV di Hiddink, etc...
Devo andare avanti?!... :-D
@Simone
Ozzac.....
elauQ etnem?
al airoet led enoruen osrapmocs?
Absit iniuria verbis
Italo
@all
Scusate tutti, ma vedo la situazione molto critica.
Fatevi una bella trombata che forse è meglio .....
@Italo:
!Elibaborp
Odav a eredev anu asetnoc ...acitsitsec
Ha, al acisum alled aiggoip àl irouf,len ...ocsob
@GuusTheWizard:per chi suonano le trombe di Falloppio.
Inkia oh..uno si sveglia a queste ore della notte e si deve slogare una falange a forza di scrollare tra lenzuolate insopportabili nonche' illeggibili.
Sostengo anch'io l'invito a farvi una sana eiaculata. Get a life !
Urge intervento del direttore
Indiscreto sta morendo....
P.S.
Se dovete scagnarare monopolizzando un blog, nato, creato e seguito conaltri intenti, perchè non vi scambiate gli indirizzi e-mail o create un vostro blog?
Grazie
P.S.2
Ormai penso non basti più neanche un pò di sano sesso selvaggio per placare gli animi....
se kaka è sano ... l'inter diventa imbattibile perchè è un giocatore che cambia il ritmo delle partite
@dane: non generalizzo e metto "siamo" perché sennò "è arrivato il maestrino"; e poi perché non sei l'unico.
Anche io ammazzerei leggendo certi commenti (sia a miei che a post di altri), ma mica posso farlo tutte le volte. Anche io tante volte vedo 2 pesi e 2 misure, ma se scrivessi "siete disonesti", il blog diventa un macello.
Tutto qua.
Concordo con cydella, anche a me è venuta più volte la voglia di mandare a cagare qualcuno e di passare agli insulti diretti ma, considerando dove sono (su un blog) e di cosa sto parlando (di uno sport) ho lasciato cadere la discussione... Come direbbe Formigoni e Rosy Bindi castità e autolimitazione... ;))
Sto con Krug, ragazzi, e con la sua saggezza triestina che fa tanto Paròn e che tante volte mi ha fatto desiderare di andare ad abitarci.
Nano, anche Kakà vestito di nerazzurro? Stamattina ho lucidato con il sidol i confetti della Berta così non faccio brutta figura con il Perito sul tavolo dell'obitorio... :-(
Silavano schiena dritta ... e grande contengno ringraziamo i ragazzi per quello gli abbiamo dato ... e un applauso a loro ...e aspettiamo i nuovo campioni ...
il vero dramma è come non guardare con affetto leo e kaka ... sempre e cmq
Per tutti:nemmeno io rispondo a tutte le provocazioni però poi se uno scrive"Vedremo quanto tempo ci metterai tu a tonare agli insulti, agli attacchi personali, al sarcasmo su mie colleghe o agli auguri di morte per la mia famiglia....
"
Dane, e chiudiamola qui:ieri io non ti avevo scritto niente per meritare quella bella parola che avevi rivolto a me nel post scritto a Jeremy.
E quando ti avevamo invitato tutti a calmarti,mi sono ribeccato in serata un "non capisci un..."
Questa volta sei in torto marcio,ammettilo e volta pagina.
Non ti avevo insultato,sei tu che sei partito in maniera indegna.
Basterebbe dire "Mi scuso con tutti" e faresti una figura migliore.
Campatelli perdonami, non rispondi a tutte le provocazioni però continui a battere continuamente sullo stesso tasto dopo che ti sei buttato a pesce nella querelle Jeremy - Dane... Eddai, cambiamo discorso...
Silvano qui dal punto di vista del tifo ti sentiresti a casa in quanto fra le squadre di serie A la preferita è il Milan proprio a causa del buon Nereo...
Sei sicuro che mi sono buttato a pesce senza un motivo?
Guarda che in un intervento rivolto a Jeremy è venuta fuori una parola di classe rivolta A ME,e la discussione da Leonardo è poi passata alla maleducazione dell'utente.
Ti avessero rivolto un accorato "Ciuc...",non avresti detto nulla tu?
Campa, non è vero perchè l'ipocrita sarcasmo col quale ti nascondi dietro i vari "genio", "fenomeno", "fatti spiegare dalla speaker che dentifricio usa Inzaghi" coi quali tratto l'interlocutore da scemo non sono provocazioni meno detestabili di insulto. E ti ricordo sempre che i post sono lì, basta rileggerseli, senza contare che mi fa ridere che dici "questa volta non ti avveo detto niente per meritarmi" quando ti ho fatto uno sterminato elenco di immotivate tue canagliate.
Comunque va bene, chiudiamola qui. La colpa è mia che son maleducato e di Leonardo che non capisce niente di calcio.
Vi lascio tra voi persone educate che non segnalano le falsità per non sporcare il blog. Poi se Delneri non vince lo scudetto verrò a dirti "ah, gli han dato la Juve (sì, di Pepe e Melo!...capirai... N.d.A.) e non ha vinto niente!..."
Poi vorrò vedere se la capziosità e la pretestuosità di un tale discorso non ti farà irritare...
Buon divertimento.
A genio tu rispondi con "ciucc..."?
Ma fammi il piacere.
"Poi se Delneri non vince lo scudetto verrò a dirti "ah, gli han dato la Juve (sì, di Pepe e Melo!...capirai... N.d.A.) e non ha vinto niente!..."
Poi vorrò vedere se la capziosità e la pretestuosità di un tale discorso non ti farà irritare...
Vedi come ti scopri...
Io potrei pure irritarmi perchè è risaputo che sono juventino e pro DelNeri,ma non si capisce perchè ti debba irritare tu se uno critica Leonardo o il Milan,visto che da sempre ti professi neutrale...
Se sei etereo,se sei sopra i tifosi medi,perchè combini un bordello ogni qual volta uno tocca l'argomento "Milan ed affini"?
Se io adesso voglio scrivere "Kakà sono almeno 2 anni che non è più lui" SONO LIBERO DI FARLO ,o devo temere di scatenare un altro putiferio perchè Kakà è un altro tuo santino?
Se dico "Kakà non è più lui" non è una frecciata a te,ma tu non lo capisci perchè pensi che il mondo ruoti tutto attorno a te.
Krug, ho vissuto per motivi di servizio qualche tempo a Gorizia ma per motivi vari appena possibile venivo a Trieste. Una decina d'anni fa ho avuto un'altra occasione di tornare e l'ho accarezzata per qualche tempo con un certo affetto. E' una città che mi affascina per la sua storia e per il carattere della sua gente.
Mi spiace ragazzi ma è ufficiale:
FC Inter News - In vendita la maglia nerazzurra di Kakà
http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=27300
qui c'è già la prima fotografia: http://i28.tinypic.com/2hhjh4g.png
Leo e kakà.. chi l'avrebbe detto :-)
visto che sono in vena di sgoob si parlerà sicuramente anche di un pato scontento dei medici del milan che sogna di tornare dal suo mentore leonardo ... e magari thiago silva ...
Sicuramente.... :-)
Fabio, meno male cho ho guardato il sito prima di togliere la sicura... :-(
Tranquillo, Silvano, tanto non c'è un €., come da telenovela esonero Benitez...
... poteva esserci anche la foto di Messi, le probabilità mi sa che sono le stesse...
Aspetto con impazienza che la Gazza rilanci questo mio scoopp.
In attesa del colpo Kakà... qualcuno ha visto giocare tale Castaignos che stiamo andando a comprare?
@Fabio
non ti preoccupare, possiamo sempre fare un bel prestito con diritto di riscatto (anche l'obbligo andrebbe bene per quel che vale, Galliani insegna...).
Così lo teniamo solo un anno per far saltare qualche fegato. (Silvano però lo teniamo sotto osservazione totale per l'intera stagione, spiacerebbe perdere un tale utente per questo blog...) ;-)
@nanomeloso:
se kakà è sano se lo tiene il Real Madrid
"Vedi come ti scopri...
Io potrei pure irritarmi perchè è risaputo che sono juventino e pro DelNeri,ma non si capisce perchè ti debba irritare tu se uno critica Leonardo o il Milan,visto che da sempre ti professi neutrale..."
Vedi che "equivochi" (equivochi si può dire?!...)?! Il problema non è Juve o Milan, ho citato Delneri perchè è un esempio che mi veniva comodo e per dimostrare la mia buonafede (non è un allenatore per cui stravedo ma credo che con questa Juve stia facendo miracoli, ma l'avevo già detto). Che adesso sia alla Juve è assolutamente coincidenziale, a te piaceva già prima no?!...esattamente come io stravedo per Leonardo da quando era l'erede di Zico al Flamengo, pensa te...
La valutazione in malafede che ho fatto come esempio non ti deve irritare perchè è sull'allenatore della Juve e nemmeno perchè è su Delneri che stimi (vedi che la metti sempre sulla gara a chi ce l'ha più lungo e sulla difesa di Tana delle Tigri?!): ti dovrebbe irritare perchè è falsa, pretestuosa e in malafede. Difatti dovrebbe irritare non solo gli juventini o i fans di Delenri, ma chiunque.....
p.s.: uno dei miei idoli è Crespo, perchè sono laziale, interista, parmigiano, tifoso del Chelsea o milanista?! No, per capire....
"Se sei etereo,se sei sopra i tifosi medi,perchè combini un bordello ogni qual volta uno tocca l'argomento "Milan ed affini"?"
Lo vedi perchè vi accuso di falsità?! Ho detto peste e corna di questo Milan da anni, ma tu prendi sempre il particolare che ti fa comodo. Tutti i milanisti o quasi (quelli istituzionali sicuramente, vedi Suma e Ruiu) sputano su Leonardo da quando se ne è andato per leccaggio al Presidente che gli ha fatto vincere tutto. Se io fossi milanista prenderei più facilmente posizione a favore del Milan e di Berlusconi, no?!...
Cazzo, stiamo parlando del probabile futuro allenatore dell'Inter e tu mi dici che parlo bene di Leonardo perchè sono milanista?!...
E quando mi sono augurato che il Milan non vincesse niente perchè si vedesse l'incapacità di Galliani?!...ho fatto ieri la lavagnetta di milanisti sì e milanisti no per chiarire come la penso ma tu prendi solo gli esempi che ti fanno comodo cancellando gli altri ("eh, ma perchè quello non potevi proprio negarlo...")! Appunto: ricostruzioni false, parziali, capziose e pretestuose.
Però io sono maleducato se lo faccio notare, è più elegante andare avanti in regime di ipocrisia.....
"Se io adesso voglio scrivere "Kakà sono almeno 2 anni che non è più lui" SONO LIBERO DI FARLO ,o devo temere di scatenare un altro putiferio perchè Kakà è un altro tuo santino?"
Arriveresti con 2 anni di ritardo rispetto al sottoscritto. Giusto per farti notare che hai detto un altra cazzat....ops, scusa: volevo dire pinzillacchera...
"Se dico "Kakà non è più lui" non è una frecciata a te,ma tu non lo capisci perchè pensi che il mondo ruoti tutto attorno a te."
Eddaje con gli attacchi personali. Qualcuno vuole scrivere il post in risposta al posto mio?! No, visto che io sono maleducato.....
p.s.: ma non dovevamo chiuderla qua?!...oh, io posso anche chiuderla ma se andate avanti ad attribuirmi falsità io non mi tiro indietro eh?!...
Posso anche non scriver più, ma appena arriva l'ipocritone che mi manda frecciate sarcastiche ("è tutta colpa di Caliendo!...", "l'ipocrita-petroliera-ecologista-milionario-disinistra etc"...)senza nominarmi (perchè il trucco è quello, così poi si può dire "eh, ma tu hai la coda di paglia, non sei al centro dell'Universo!...") vi avviso che intervengo e rispondo a tono. E col mio stile...
"Posso anche non scriver più, ma appena arriva l'ipocritone che mi manda frecciate sarcastiche ("è tutta colpa di Caliendo!...", "l'ipocrita-petroliera-ecologista-milionario-disinistra etc"...)senza nominarmi (perchè il trucco è quello, così poi si può dire "eh, ma tu hai la coda di paglia, non sei al centro dell'Universo!...") vi avviso che intervengo e rispondo a tono. E col mio stile...
Stile?E lo chiami stile dare del ...mentre si sta parlando di calcio?
Va bene,azzeriamo tutto.
Vediamo per quanto tempo riesci a tenere un comportamento civile nel forum.
intanto è arrivata l'ufficialità, l'Inter e Benitez hanno rescisso il contratto
"F.C. Internazionale e Rafael Benitez comunicano che, consensualmente e con reciproca soddisfazione, hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro.F.C. Internazionale ringrazia Rafael Benitez per il lavoro svolto alla guida della squadra che ha portato ai successi della Supercoppa italiana e del Mondiale per Club Fifa.Rafael Benitez ringrazia F.C. Internazionale per l'importante esperienza professionale e per le vittorie vissute insieme".
Quel "reciproca soddisfazione" mi sembra stupendo...
Secondo me, la bravura di Leonardo non è stato tanto mettere certi giocatori in certi ruoli, ma pensare un impianto di gico e un modulo nuovo. Dato quel modulo, penso che le posizioni di Abate, Ambrosini, Thiago Silva poi siano venute di conseguenza.
Benitez si è salvato da una prevista fine alla Tabarez.
boh
io credo sempre che a decidere siano i giocatori. poi si può parlare 20 anni di moduli, allenamenti ecc.
domanda per tutti gli scommettitori:
come vedete la quota del successo in premier del city a 10?
a inizio campionato era a 5 (o 6) con tutte le varie incognite del caso. ora che è a pochi punti dalla vetta (e che deve ancora esserci una sessione di mercato) la quota si è alzata, anzi è quasi raddoppiata.
come la vedete?
@ Dane, Campatelli... che si stanno scannando a colpi di post:
Buon Natale ragazzi. Godetevi le feste e lasciate perdere Leonardo!
"Stile?E lo chiami stile dare del ..."
Stile non ha un accezione positiva. Può esser bello stile o brutto stile. Io sono un lippiano, cosa vuoi che ti dica....
"mentre si sta parlando di calcio?"
De nuevo, non parlavamo di calcio ma di onestà. Quando uno mi chiede a tutti i costi di mettere per iscritto che Leonardo farà male è per prepararsi il terreno: così se Leonardo farà male potrà dirmi che sono un incompetente perchè non ho capito che Leonardo è scarso e se invece Leonardo farà bene potrà dirmi che sono comunque un incompetente perchè ho sbagliato il pronostico.
Come quell'altro vostro compagno di corrente (non faccio nomi, così mi riservo anch'io l'ipocrita asso nella manica del "ma io non ti ho nominato, hai la coda di paglia") che riesce a scrivere nello stesso post che i tifosi avversari erano tranquilli perchpè il Milan aveva una squadra incompleta, tanto incompleta che quindi Abate lì ce l'avrebbero messo tutti (ma tutti lo dicono DOPO, però...) ma Leonardo è scarso perchè è arrivato terzo. E tutto scritto nello stesso post!
E' scarso perchè è arrivato terzo con una squadra largamente (tanto da far ridere i tifosi avversari...) incompleta?! Ma allora avete stravinto!!!...
Cazzo, ma si può essere più faccia di mer.....ops, pardòn, volevo dire acciderbolina, ma si può essere più biricchini di così?!...
E' questa malafede (o devo dire "sfumatura di pensiero accentuata"?!) che non sopporto più, non la diversità d'opinione (perchè per quanto ne so io, non c'è una legge scientifica che dimostri la reale bravura di Leonardo, quindi potrei anche aver torto io)...
"Va bene,azzeriamo tutto.
Vediamo per quanto tempo riesci a tenere un comportamento civile nel forum."
Devo ripeterti per l'ennesima volta che posso dire la stessa cosa di te?! Devo ricordare ancora gli insulti che inzozzando due pagine di Muro hai dedicato sul Muro a chiunque s'era permesso di fare una battuta o contraddirti?! Devo ricordare gli auguri di morte che mi hai dedicato?!...eddai, se azzeriamo azzeriamo, non puoi pretendere di lanciare lì la frecciatina in chiusura, ti ho già dimostrato che nessuno è in grado di dar lezioni, su... ;-)
"@ Dane, Campatelli... che si stanno scannando a colpi di post:
Buon Natale ragazzi. Godetevi le feste e lasciate perdere Leonardo!"
Andrea, io sono ateo e non festeggio (diciamo che festeggio la possibilità di riposarmi un po', ecco...) comunque ti ringrazio.
Buon Natale e Auguri di Buon Anno Nuovo anche a te e alla tua famiglia! ;-)
'se kakà è sano se lo tiene il Real Madrid'
Ecco, appunto.
Ma poi, uno che piangeva dall'abbaino, uno che ha fatto parte della famiglia Milan, uno che è arrivato vergine al matrimonio, come potrebbe accettare di passare all'Inter?
Un pò come Leonardo che si sente 'una creatura del Milan', uomini di siffatto calibro e di granitica coerenza mai potrebbero compiere un'azione così bassa.
Ma all'Inter stanno rincretinendo? Il Milan caccia un pseudo-allenatore e lo ingaggiamo noi, Galliani ammolla 'na sola al Real e noi, pronti, glielo andiamo a pagare come seminuovo? Boh!
Kakà è stato grandissimo, i meravigliosi gli diano un bell'incarico dirigenziale ma non venga a predicare nell'infernale spogliatoio nerazzurro.
Domanlaltro è Natale
" io sono ateo e non festeggio (diciamo che festeggio la possibilità di riposarmi un po', ecco...) comunque ti ringrazio. Buon Natale e Auguri di Buon Anno Nuovo anche a te e alla tua famiglia! "
Ahhahahahah
Per parole identiche l'anno scorso mi son preso dell'ipocrita e della puttana ideologica...poi ho capito
Dall'album dei ricordi di indiscreto...
"Devo ripeterti per l'ennesima volta che posso dire la stessa cosa di te?! "
Dane,oggi è 23 dicembre.
Io sono certo,al 200%,che tu inizierai un'altra litigata feroce su questo forum prima che ne inizi io una.
Salvo questo commento ora,orario e data e lo riposterò non appena ci sarà l'occasione.
Guarda,non ci sono scommesse certe,ma questa è fuori categoria:ho la certezza che litigherai prima di me con chicchessia.
"come vedete la quota del successo in premier del city a 10?
a inizio campionato era a 5 (o 6) con tutte le varie incognite del caso. ora che è a pochi punti dalla vetta (e che deve ancora esserci una sessione di mercato) la quota si è alzata, anzi è quasi raddoppiata.
Davideazn,se retrocedono in un colpo solo Manchester Utd,Arsenal,Chelsea e Tottenham,allora lo vince lo scudetto Mancini.
Al di là della battute,fino ad un certo punto battute,non ci giocherei nemmeno un centesimo.
L'altro giorno avevano la possibilità di mettersi in testa alla classifica e puntualmente hanno perso in casa.
Arriverà terzo o quarto.
Nick, era quello il senso: magari in una situazione meno complessa Ferrara non avrebbe fatto schifo e puzza
Beh, ad agosto scorso la situazione della Juve era sicuramente meno complessa di quella del Milan…ma senza neanche paragonarle. Il Milan era dato per spacciato da chiunque, la Juve era l'alternativa all'Inter.
Oh, il "curatore fallimentare" e il "gap colmato" non me li invento io, eh…
non posso dare dell'educato tout court a uno con cui mi scazzo 9 volte su 10, Nick intendo
Ahahahahah…ma vaffanculo, và!! :D
E' persona intelligente, colta e per questo motivo sembrava fuori posto nell'ambiente.
Cazzo, e questo clamoroso outing me lo fate passare così sotto silenzio???
Complimenti a Silvano, comunque: non tutti i milanisti sembrano rendersi conto di quanto l'intelligenza e la cultura (ma anche la classe e l'eleganza, aggiungerei) non c'entrano niente con l'ambiente rossonero…
dove avrebbe dovuto arrivare il Milan per fare un brutto campionato?
Mah, clinker, visto che è arrivato terzo ti chiederei io dove sarebbe dovuto arrivare per fare un buon campionato…cioè, gli si chiedeva di vincere lo scudetto (o anche solo di giocarselo)? A quel Milan? Al pessimo Milan dell'anno precedente, rinforzato dalla partenza di Kakà e dall'arrivo di Oguchi Onyewu? Boh…
In generale, ciò che mi augurerei da Leonardo sono poche semplici cose:
1. Far remare tutti nella stessa direzione
2. Un mínimo di duttilità tattica
3. Far capire a Santon qual è il suo ruolo
4. Spiegare a Lucio ciò che ha spiegato a Thiago Silva
se poi gli avanzasse tempo e volesse anche provare a dare un bel gioco alla squadra, provare a ringiovanirla per davvero, provare a riesumare Pandev…ma forse pretenderei troppo.
C'è mezzo forum (non io, lo ammetto) che dice da un anno che Pepe dovrebbe fare il terzino perchè un tornante che non dribbla, non inventa, non segna e non crossa non può che essere un terzino.
Io veramente sostengo questo perché di solito quando si gioca in 10 quello inabile lo si mette a terzino…:P
come da telenovela esonero Benitez…
Quale telenovela?
come potrebbe accettare di passare all'Inter?
Tranquillo, diventerebbe un figliodiputtana nel momento stesso in cui apporrebbe la prima stanghetta della R sul contratto…;)
Posso dire che i commenti di Indiscreto sono diventati semplicemente illeggibili?
SIAMO ILLEGGIBILI!!
Intanto straquoto, francesco e cydella.
E dopo aver espresso la medesima considerazione, invito tutti quelli che si sono sentiti in diritto di rispondere "sì però ha cominciato lui" (chiunque "lui" sia) a farsi un profondissimo esame di coscienza, perché come tentavo di dire velatamente ieri l'altro (ma evidentemente il "velato" non paga), su queste pagine il più puro c'ha la rogna.
Vedere i richiami all'educazione da chi fino all'altro ieri prendeva per il culo con canzoncine da terzo anno di asilo, vedere gente abituata ad apostrofare gli altri a colpi "asino", "cretino", "decerebrato" e "figlio di puttana" fingere di scandalizzarsi per il linguaggio altrui, vedere gente presa per il culo per aver espresso un'opinione è, semplicemente, ridicolo.
Jeremy, ti incazzi tanto perché ti danno del disonesto e poi sei sempre puntualmente il primo a chiedermi quanto mi pagano per scrivere ciò che scrivo.
Dane, porcadiquellaputtana, cosa cazzo vuoi che gliene freghi a Jeremy di fare ricostruzioni false? Lui (e altri) ritengono che Leonardo (!!) avrebbe dovuto fare di più l'anno scorso, ancora non abbiamo capito cosa avrebbe dovuto fare ma se si parte lancia in resta con gli insulti non lo scopriremo mai.
Quello che dicono cydella e krug vale anche per me: io so di essere l'essere perfettissimo che conosce la verità assoluta su tutto e non sbaglia mai un'analisi, un'opinione, un parere…mille volte mi verrebbe da mettere le mani addosso a chi scrive certe cose…ma se poi lo faccio come faccio a capire quanto torto abbia (lui eh, mica io)?
Diamoci una regolata tutti, per carità.
transu ricordavo qualcosa del genere! :) ma solo gli stolti non cambiano mai idea, no?
un felicissimo natale anche a te, allora! :)
ed a tutti, educati e no, litigiosi e no, leonardiani e gordiani!p
Nick, rispondo solo a te, anche se dovrei con "qualcun altro": vaffanculo anche a te, con tutto il cuore! :-))) Se quel "qualcun altro" capisce, evita di farmi il gioco delle tre carte e mi lascia sbollire in pace. Voglio chiedere scusa a tutti, se hanno dovuto subire quest'inutile supplizio: la prossima volta, vi chiedo di invitarmi a rispondere privatamente a Dane, senza infestare questo blog. E' il 23 dicembre: vi farò gli auguri il giorno di Natale.
pierocic: ricambio gli auguri, se gli accetti da un eretico :)
ps Dane: non te la prendere, se no Campa vince la scommessa!!! :)
Il concetto di ridicolo è in effetti molto variegato.
A mio parere è ridicolo chi dice che non legge i post di qualcuno e di fatto continua a commentarli,seppur in maniera codarda senza mettere i nick.
Non riescono ad evitare di leggere una persona:se io dico "Evito i tuoi post" lo faccio e basta.
E' più forte di loro.
Transumante,è una scommessa quotata a 1.00,sai che vuol dire no?CERTEZZA MATEMATICA!
La prossima starnazzata sul forum coinvolgerà Dane ed ora dovrà fare violenza su se stesso per non litigare con te e farmela vincere dopo 3 ore.
Ma è questione di 2-3 giorni.
"Ahhahahahah
Per parole identiche l'anno scorso mi son preso dell'ipocrita e della puttana ideologica...poi ho capito
Dall'album dei ricordi di indiscreto...
ps Dane: non te la prendere, se no Campa vince la scommessa!!! :)"
Transu, Transu, Transu....... :-D
Come sai non ho bisogno di attingere all'album dei ricordi perchè quella pagina ce l'ho salvata nei bookmarks come ti ho già detto (e postato) più volte. ;-)
E come già dissi, non è che se uno festeggia il compleanno io non gli faccio gli auguri perchè non è il mio compleanno. E' il tuo compleanno?! Auguri. Festeggi il Natale, il Bar Mitzvah il Rahmadan o la Pasqua ebraica?! Auguri, anche se io non lo festeggio. Se so che per te è una cosa importante e festeggi io ti faccio gli auguri, anche fosse solo per educazione.
La discussione a cui fai riferimento riguardava altro, in particolare il fatto che alcuni pretendevano di festeggiare le feste natalizie dandogli altro significato inventato di sana pianta pur di sollazzarsi senza sentirsi in dovere di dire grazie ad una religione che aborriscono e ad un'istituzione che odiano. Non ho cambiato nessuna idea quindi (così ne approfitto per rispondere anche a Pierocic, che noto con dispiacere come si sia adeguato agli usi della casa...): sarò stolto, ma i post sono lì a dimostare la verità.
Poi non venitemi a dire che io sono litigioso, eh... :-P
"Dane,oggi è 23 dicembre.
Io sono certo,al 200%,che tu inizierai un'altra litigata feroce su questo forum prima che ne inizi io una."
Vedo che continui con le frecciate, quindi l'intenzione di chiuderla era assolutamente fasulla. La tecnica invece è sempre la solita, ormai è evidente: provocarmi per poi farmi la morale sulla mia reazione (nemmeno volevo più scrivere, poi entro qua e mi trovo una falsità attribuitami, una frecciata e una provocazione e non dovrei rispondere?! Ormai sono stato votato il Donzauker del Muro, tantovale reggere il ruolo...).
Va bèh, quanto ti devo pagare per questa scommessa?!... La pago in anticipo, così mi sento più libero... :-D
Ah! L'indimenticabile "Natale festa civile"! :D
(o era Pasqua?)
"La prossima starnazzata sul forum coinvolgerà Dane ed ora dovrà fare violenza su se stesso per non litigare con te e farmela vincere dopo 3 ore.
Ma è questione di 2-3 giorni."
Campa, hai appena scritto che io "starnazzo": alla faccia di voler azzerare tutto. Hai già perso la scommessa.....davvero non credevo....ed io che volevo pagartela in anticipo..... :-D
"Dane, porcadiquellaputtana, cosa cazzo vuoi che gliene freghi a Jeremy di fare ricostruzioni false?"
Nick, è esattamente quello che mi chiedo io ma non riguarda Jeremy, è un discorso generale. Perchè il problema come ho già detto 2000 volte non è il fatto di pensarla diversamente. Io la penso in un modo, tu in un altro, possiamo anche andare avanti due anni a confrontarci sullo stesso tema senza problemi, poi ognuno rimane della sua.
Quello che davvero non capisco è perchè ad un certo punto ci sia sempre qualcuno che invece debba imporre la propria opinione a tutti i costi (e questo ci starebbe anche, per quanto la gara a chi ce l'ha più lungo non mi entusiasma ammetto di cascarci anch'io) e che per farlo ad un certo punto decida di forzare la mano truccando le carte.
Possiamo crearci opinioni diverse a seconda dei fatti, ma i fatti devono restare quelli. Invece no, c'è sempre qualcuno che ad un certo punto decide di falsificare i fatti per dire "hai visto che è come dico io?!"
Questa maniera moggiana di esser disposti a fare carte false pur di "vincere" (non si sa bene cosa...) mi nausea e la trovo insopportabile.
Ma se dite tutti che stiamo solo parlando di calcio e stiamo facendo due chiacchiere, sono io che mi chiedo: che necessità c'è di falsificare i fatti pur di aver ragione?!...
Come ho detto gli errori di Leonardo (è solo un esempio, potrei tirar fuori altre mille discussioni...) ci sono, se lo si vuole criticare ci si attacchi a quelli ma non al fatto che non ha vinto lo scudetto con una squadra che TUTTI davano a momenti da sesto posto (e che finchè ha avuto gli 11 titolari era a -1 dalla capolista). Se vogliamo muovere una critica a Lippi diciamo che ha vinto tutto solo con una squadra di club e quindi forse è stato favorito da un ambiente particolare, ma non possiamo dire che "non ha vinto niente". Se vogliamo criticare Hiddink possiamo dire che ottiene grandi risultati con giocatori di secondo piano disposti a far da soldatini e quindi "forse" con dei fuoriclasse farebbe più fatica, ma non possiamo dire che non ottiene risultati se ogni volta esce eliminato solo dalla squadra che vincerà la manifestazione, etc. etc.
E invece no, prima o poi, ad un certo punto salta fuori quello che pur di dimostrare che Napoleone è il più grande stratega di tutti i tempi ti dice che fu sconfitto solo perchè aveva un esercito striminzito. E se gli fai notare che il corso rastrellò mezzo Impero per creare il suo esercito ti dicono che tu sei inglese e sei l'amante di Metternich.
E ovviamente devi subire e stare zitto, perchè questi non sono insulti e se rispondi a tono sei maleducato...
"Va bèh, quanto ti devo pagare per questa scommessa?!... La pago in anticipo, così mi sento più libero... :-D
E no...e no...
Troppo facile così:visto che accusi me di essere come te,allora voglio vedere chi fra me e te riesce a non litigare per primo...io di me stesso sono abbastanza sicuro,dovresti esserlo anche tu...
In realtà sei conscio della tua natura...e quindi sai già come andrà a finire...
Dane,non devi essere come Cesare Maldini ai Mondiali di Francia...che faceva finta di guardare la partita e poi al primo "Fa entrààà a Baaaggio"...si gira isterico e litiga...
Devi imparare a non abboccare alla provocazioni.
Se ci sono,e ti ripeto,e sono sincero,che quando ho detto la mia su Leonardo,io non volevo provocare te...
"Devi imparare a non abboccare alla provocazioni."
Ah, il gioco è diventato resistere alle provocazioni, come le esercitazioni che fanno i poliziotti americani antisommossa nei telefilm americani.....ah, allora avevo capito ebne la tua tecnica, non sono io che penso sempre male......quindi, fammi pensare, se io ad esempio facessi riferimento ad un certo ortaggio, uno particolare, molto diffuso in determinate zone geografiche......dunqu...fammi capire.... come verrebbe intepretata la cosa?! Come tentativo di lite o come provocazione a cui tu devi saper resistere se no perdi la scommessa?! No, per capire....
Ho detto che non devi abboccare alle provocazioni se ci sono e SE NON CI SONO,non devi cercarle in ogni parola dell'interlocutore che magari scrive per cavoli suoi ed a te non ti pensa proprio.
Ti ricordo che nel post in cui hai detto belle cose di Clinter,nessuno,compreso me,aveva capito dove fossero gli insulti a te rivolti.
Uno chiude una discussione ed invece tu ci fai capire che invece sei una bomba ad orologeria sempre pronta a scoppiare...
"Ho detto che non devi abboccare alle provocazioni se ci sono e SE NON CI SONO,non devi cercarle in ogni parola dell'interlocutore che magari scrive per cavoli suoi ed a te non ti pensa proprio."
Io non cerco niente, è tutto lì in mostra: hai appena ammesso che il tuo gioco è provocarmi e hai detto che io starnazzo. Il tutto dopo esserti dichiarato disposto a chiuderla una volta per tutte. E invece no, stai aspettando che io ti dica quanto meriti per poi poter dire "avete visto?! Il litigioso è lui". Ripeto, posso fare anch'io lo stesso, si o no?!... ;-)
"Ti ricordo che nel post in cui hai detto belle cose di Clinter,nessuno,compreso me,aveva capito dove fossero gli insulti a te rivolti."
Ma perchè uno deve offendersi solo per gli insulti?! Anche usare sarcasticamente un pensiero altrui per farlo passr per scemo è altrettanto offensivo di un insulto, non lo sai?!
"Uno chiude una discussione ed invece tu ci fai capire che invece sei una bomba ad orologeria sempre pronta a scoppiare..."
Uno chiude una discussione?! Scusa, quand'è che avresti chiuso la discussione?! Quando hai detto che io starnazzo?! No, per capire...
Dane,continui a credere che qui scriviamo tutti per provocare te,è inutile,il concetto di mondo che hai tu è Danecentrico e non si può fare niente.
TUTTA QUESTA CACIARA E' NATA DA UNA MIA CRITICA A LEONARDO...
MI DICI DI GRAZIA,DOVE CAVOLO STA LA MIA PROVOCAZIONE AL SIGNOR DANE?!?!
Se tu prendi una mia critica a Leonardo come provocazione a te,mi dici chi ha la visione leggermente distorta della cosa?
Non fare il furbo, la caciara su Leonardo è nata perchè per criticarlo avete cominciato a distorcere la realtà. Punto. Non era una provocazione nei miei confronti e non è per quello che ho reagito, quindi non mischiare furbescamente i discorsi per farmi fare la parte del malato di mente.
Qui il discorso è un altro, stiamo parlando di provocazioni e ti ho appena dato dimostrazione di cosa hai fatto, non svicolare e lascia stare Leonardo.
Si era detto di azzerare tutto o no?!
Hai scritto che io starnazzo o no?!
E' questa è una deliberata provocazione o no?!
A questi quesiti devi rispondere, molto semplicemente... :-)
Ancora nel ruolo di paladino della verità...semmai sarà LA TUA VERITA'...non puoi impedire ad altri di avere su Leonardo o chicchessia un'opinione diversa dalla tua.
Io azzero tutto e ti ripropongo la scommessa:vediamo chi fra me e te litiga nuovamente di brutto in questo forum...ci stai si o no?
"Ancora nel ruolo di paladino della verità...semmai sarà LA TUA VERITA'...non puoi impedire ad altri di avere su Leonardo o chicchessia un'opinione diversa dalla tua."
Eddaie....non esistono la mia verità e la tua verità. L'opinione può esser diversa, i fatti no. Se mi dici che Leonardo per te è scarso è la tua opinione e la rispetto, se per dimostare la tua opinione scrivi (faccio un esempio) che aveva una squadra da scudetto e non ha vinto niente non è una opinione: è distorcere la realtà.
Questo mi indigna, si parli di Leonardo, Delneri, Real Madrid, basket, bonsai o gastronomia.
Poi la tua opinione stai tranquilo che è sacra e nessuno te la tocca... ;-)
"Io azzero tutto e ti ripropongo la scommessa:vediamo chi fra me e te litiga nuovamente di brutto in questo forum...ci stai si o no?"
Camp, ti ho già detto che:
1) sono disposto a pagartela in anticipo, perchè visto che tu ci tieni tanto ed io no, ti pago subito così sono libero...
2) Purtroppo per te, dopo esserti dichiarato disposto ad azzerare tutto hai scritto che io starnazzo (ma vedo che continui a svicolare quando te lo faccio notare...). Quindi in pratica mi hai dato della papera o comunque dell'animale da cortile......
3) Per tali motivi quindi in teoria mi hai dedicato un insulto, pertanto credo che tu la scommessa l'abbia già persa.
Attendo per questo precisa delucidazione, perchè non conosco il regolamento di questa competizione quindi lascio a te decidere. Tanto voi juventini siete abituati ad arbitravi da soli le partite, no?!... :-D
che palle !!!
Italo
Italo, mi hai anticipato.
Ma io stavo per scrivere "che coglioni"
(tipica espressione romana, per carità, meglio specificare...)
Eh no, troppo comood dire che palle no.....adesso voglio (come è stato per me) tutto il corteo di protesta contro Campatelli che mi ha dato (indirettamente) dell'animale da cortile dicendo (direttamente) che starnazzo, con tanto di ramanzina, pistolotto moraleggiante, ostracizzazione stile antica Atene, penitenza e crocifissione in sala mensa.... :-D
Dane e certo,vuoi sentirti libero,perchè sai benissimo come sei fatto e come andrà a finire.
Ho fatto una previsione "Nella prossima starnazzata" (come quella fatta ieri ed oggi da me e te) secondo me ci sarà Dane"...
Nessun insulto:quando si litiga per me sono/siamo tutte oche urlanti.
Adesso mi sono stufato,per 4-5 giorni non scriverò sul forum perchè sarò fuori ma quando torno,se ti leggo nel forum impegnato in una litigata o starnazzata di quelle tue,non crederai certo che non te lo faccia notare ed io non ti avrò provocato perchè non ci sarò.
Ti dedico questa storiella:
"Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda." La rana gli rispose "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!" "E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!" La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua.
A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto. "Perché sono uno scorpione..." rispose lui "E' la mia natura"
Dane,puoi anche per qualche giorno fare finta di fare il misurato,ma prima o poi la natura viene sempre fuori.
Auguri a tutti
@Dane
Fate qualcosa ma che sia definitivo, pistola, spada, fionda, se duello deve essere, che lo sia all'ultimo sangue, come da regole certificate.
Italo
Dane: io non ho bisogno di salvare niente, mi ricordo le vostre argomentazioni tipo "le croci sulle bandiere"..no forse meglio che dimentichi certe minchiate
tu almeno hai imparato a mandare e-mail??? Cosi' magari puoi spedire le tue lenzuolate a chiunque osi dire qualcosa (con faccine, mi sembra) ed eviti di seccare gli altri
Nick: ma come fai ad essere sempre e comunque il piu' patetico???
Un bulletto che va in tribunale vestito da bravo ragazzo per impressionare la giuria, invocando di smetterla con questa maleducazione, gli insulti e le provocazioni.
In pratica, dopo Giuda Minor, abbiamo anche Mini Papi
“Dane e certo,vuoi sentirti libero,perchè sai benissimo come sei fatto e come andrà a finire.”
Va là, che lo sai anche tu come sei fatto. E lo sa Panjisao, e lo sa Nick, e lo sanno tutti quelli che si son subiti i tuoi insulti per due pagine di Muro… :-/
“Ho fatto una previsione "Nella prossima starnazzata" (come quella fatta ieri ed oggi da me e te) secondo me ci sarà Dane"...
Nessun insulto:quando si litiga per me sono/siamo tutte oche urlanti.”
Guarda, sta supercazzola è così bella che mi hai fatto quasi sorridere… :-)
"Ti dedico questa storiella:
"Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. "
Cioè, l'ho citata io l'altro giorno questa storiella, e tu adesso la racconti a me?! Ma che vi fumate laggiù?!... :-O
"Adesso mi sono stufato,per 4-5 giorni non scriverò sul forum perchè sarò fuori ma quando torno,se ti leggo nel forum impegnato in una litigata o starnazzata di quelle tue"
Eh no, non vale!!!...è chiaro che se non posti non litighi!... :-D
Bisogna partire alla pari!...tu vuoi vincere la scommessa partendo con un vantaggio!!!... Oh, ma sei proprio juventino! Com'era la storiella della rana e dello scorpione?!... :-DDD
“Dane,puoi anche per qualche giorno fare finta di fare il misurato,ma prima o poi la natura viene sempre fuori.”
Far finta di fare il misurato?! Ma io non ho mai detto di esser misurato, nemmeno per finta. Non lo sono mai stato in nulla (vado in bici brakeless, figurati…).
Ricominciamo con le falsità?!... :-D
“@Dane
Fate qualcosa ma che sia definitivo, pistola, spada, fionda, se duello deve essere, che lo sia all'ultimo sangue, come da regole certificate.”
Italo, sai benissimo che sono uno dei pochi su suolo italico che non avrebbe problemi, visto il mio codice d'onore. :-P
Ma se gli altri svicolano….. :-D
"Cosi' magari puoi spedire le tue lenzuolate a chiunque osi dire qualcosa (con faccine, mi sembra) ed eviti di seccare gli altri"
Transu, le faccine le ho messe anch'io. Ma vista la maniera "personale" con la quale avevi riassunto la diatriba mi sembrava giusto precisare... ;-)
p.s.: http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2009/12/leta-del-gruppo.html :-P
p.p.s.: ho scelto una federa al posto del lenzuolo, stavolta. Così va meglio?!... :-D
Dane: non hai capito, intendevo che dovresti postare solo al diretto interessato, privatamente, la lenzuolata (scrivi anche un poema se vuoi!!!)
andrebbe anche meglio se tutti imparaste a usare un comando in html nel postare link:)
ma visto che ci siamo, basta rileggere quella pagina: alcuni hanno capito (guus, dr spot, ecc) mentre in tre erano rimasti un po' indietro (tu, nick, jeremy)
se proprio non vi andave il termine "festa civile" potevate chiedere "cosa intendi per festa civile?"
insomma, grazie del post:)
Non è rimasto indietro nessuno, avevamo capito (per quello si cerca di cambiare il nome da Natale a Festa delle Luci, per farla franca...) fin troppo bene.
Purtroppo... :-D
Caro Dane, pensala come vuoi, se ti serve a dare il cinque alto sul blog e ti allieta la giornata, non ho nulla in contrario. Ognuno spenda le sue ore come crede
auguri
Transu, del 5 alto non frega niente a nessuno, nè a me (figurati, cane sciolto come sono...) nè a te (credo e spero).
Anche a te auguri. ;-)
p.s.: civili, ovviamente... :-D
Nick, a domanda rispondo: il Milan, nella passata stagione, è arrivato esattamente dove doveva arrivare. Dove sarebbe arrivato se l'avessi allenato chiunque.
Cazzo, ho letto del 'triomeraviglia' di Leonardo per l'Inter: Sneijder dietro Eto'o e Milito. Me cojoni!
Lungi da me voler fare sterili polemiche, ma l'unico appunto che farei a Lucio è di proibirgli di fare episodiche scorribande fuori area, in area potrebbe esser lui a spiegare qualcosa a T.Silva.
L'unica cosa che direi a Santon, sarebbe di consigliarlo ad accettare il prestito al Genoa per ritrovarsi. Comunque son solo opinioni, son disposto a prender del pirla ad libitum, se vinciam qualcosa di serio, sotto la guida di Leonardo.
Per quanto riguarda Benitez, la velocità con cui s'è trovata la risoluzione del contratto e la tempistica delle dichiarazioni post-coppa-di-tolla, mi convincono che non sia proprio mai scattato il feeling fra allenatore e società-giocatori.
Quindi, mancando i margini di recupero della situazione, meglio il divorzio che trascinare il tormentone fino a giugno.
Però peccato buttare una stagione in questo modo; secondo me la squadra, con tutti gli effettivi, ha ancora molto da dare.
Certo, Pandev sembra irrecuperabile e Samuel è insostituibile, ma questo campionato è proprio di livello basso e gli altri dovrebbero bastare per tornare ai vertici, che non significa vincerlo.
In C.L. il Bayern non sta meglio di noi e battendolo, hai visto mai che poi incontriamo uno Shaktar(?) o una Roma.
Il problema vero, visti gli infortuni, è di capire perchè si son verificati e di porvi rimedio. Ancora non ho capito chi curerà la preparazione fisica, non ne parla nessuno, ma mi sembra una questione fondamentale.
Saluti.
Proviamo, al di là delle battute, (i proiettili sono lucidi e l'arma oliata, del resto è Natale per tutti ed è giusto fare le pulizie) a fare un'analisi su questa storia di Leo sulla panchina bislerona.
Al netto dei sentimenti e fermo restando le capacità dell'allenatore, credo sia una morattata. E' indubbio che la stagione abbia preso una piega sbagliata: a tutto c'é rimedio, ma la probabilità che finisca in un bagno di sangue é reale. Andasse anche bene con i bavaresi, il cammino in Europa è disseminato di belve assetate di sangue e i vulcani eruttano una volta ogni mille anni. Lo scudetto alla Juve o allo Screwdrivers Team é una possibilità concreta, così come la primavera sarà di fuoco dal punto di vista mediatico per la questione del ricorso bianconero riguardo alle note vicende. La possibilità di una Juve campione sul campo e della revoca dello scudetto di cartone é quanto mai realistica, con tutto quello che ne conseguirebbe mediaticamente per Morattilandia e per gli umori complessi del popolo bislerone. Davvero si vuole associare un eventuale fallimento tecnico ad un allenatore che é stato uno dei dirigenti più attivi dei dirimpettai, ed é quindi visto come "milanista" (gentile, ma chissenefrega: é gentile anche Beppe Baresi, ma alla guida dei miei Skrùfiàrn non ce lo vorrei neanche dipinto) da buona parte della tifoseria? Offrendogli poi (spero non sia vero...) un contratto di sei mesi? O si svolta seriamente, e quindi si affida la squadra a Leo minimo con un biennale, dimostrando (soprattutto ad uno spogliatoio tradizionalmente difficile) che c'è un progetto e l'allenatore ha la Società dietro, o il rischio del massacro (vedi gestione Benitez) è dietro l'angolo. Certo, c'è il precedente Invernizzi e la catastrofica (per noi...) stagione 70/71: però era un altro spogliatoio, spero siate tutti d'accordo. Poi c'è la questione squisitamente tecnica ma, come dicevo qualche pagina fa, Leo è uno che di pedata ne capisce e può sicuramente trovare una chiave di gioco soddisfacente. Non credo sarà la stessa del Milan dello scorso anno, perchè qua ci sono giocatori con caratteristiche diverse (e anche più forti), comunque vedremo.
Capitolo Kakà. Pifa86 mi é testimone: nel periodo estivo pre Ibra, quando si piangeva come vitelli sulla campagna acquisti, sul suo blog ci fu un tizio che fece un'ipotesi fantacalcistica che riguardava un'eventuale ritorno del Bambino brasiliano, legato ad una clausola capestro firmata da Galliani. Mi espressi negativamente, per questi motivi:
-Il Kakà di Manchester 2007 a Milano non lo vedevamo più;
- A Madrid lo scorso anno ha fatto una stagione zoppicante, al di là dei problemi di carattere tecnico;
- Il Mondiale lo abbiamo visto tutti
Non ero un indovino, e quindi non potevo prevedere che, a tutt'oggi, il Paulista non ha prtaicamente mai toccato una biglia.
Per farla breve, sono tre anni che Kakà é sottotono, per malanni fisici oltretutto non dovuti ad infortuni dovuti a traumi di gioco (che sarebbero comprensibili).
Tutto ciò premesso, vale la pena di fare una scommessa del genere solo per fare incazzare i milanisti? Il rischio é di un'operazione Ronaldo (dal punto di vista tecnico, anche se il primo anno Ronnie rossonero ha segnato gol pesanti tutto sommato) al contrario: veri i sentimenti, vera la possibilità per la Curva di cantare "non si vende Kakà" al derby, però bisogna poi vedere se Kakà il derby riuscirà a giocarlo o se lo vedrà dalla tribuna. Il tutto, poi, va anche visto in un'ottica squisitamente tecnica: se arriva lui se ne va Maicon, che é sicuramente integro e lascerebbe un bel vuoto nel suo ruolo? Dove lo fai giocare il Bimbo Paulista? Lui adora partire da lontano per puntare la porta, ma in quel ruolo nei bisleroni c'é Snejider. Lo fai giocare seconda punta con Eto'o al posto di Milito? Ci può anche stare, però...
Credo che l'intelligenza calcistica di Leonardo si vedesse già da giocatore e quindi sia fuori discussione.
Ancor meno in discussione credo siano l'intelligenza e l'educazione di Leonardo.
Non ho seguito attentamente il Milan l'anno scorso,ma per quello che ho visto direi che ha ottenuto ne più ne meno quello che si poteva ottenere con quella squadra. Nel mio piccolo,non ho visto genialate (Abate terzino mi sembra abbastanza scontato per dirne una),ma nemmeno puttanate colossali (vedasi Ambrosini centrale di una difesa di emergenza)
A chi sosteneva che Mourinho sarebbe mancato al calcio italiano,ho sempre risposto che al calcio italiano sarebbe mancato di più Leonardo.
Sono contento quindi che una persona cosi ritorni ad allenare.
Tanto il problema dell'inter non era certo in panchina
Ma fate così anche agli aperitivi?
Non vi sembra il caso di abbozzalla?
Campa e Dane se rileggete, serenamente, gli ultimi 100 post, magari fra una settimana, dubitereste della vostra sanità mentale. Datevi un contegno (cit o quasi cit, boh!)
Leo,per me è chiusa la questione,azzeriamo tutto e vediamo quanto dura la "pace".
Gobbo,scusa un attimo:
"Credo che l'intelligenza calcistica di Leonardo si vedesse già da giocatore e quindi sia fuori discussione.
Ancor meno in discussione credo siano l'intelligenza e l'educazione di Leonardo
ma hai elementi certi per dire che Leonardo è intelligente ed invece Mazzarri o Rossi o chicchessia vanno a fare gli allenamenti con la clava di pietra o devono farsi aiutare per scrivere un sms?
Veramente,i luoghi comuni nel calcio sono qualcosa di fantastico:
"LEONARDO E' INTELLIGENTE"...
Gli altri invece,tutti privi di materia grigia funzionante.
"LEONARDO PARLA TANTE LINGUE"...
Scusate...ha giocato con il Valencia,con il Psg,con il Milan volete che uno che per questioni lavorative ha girato tanto non sappia spiccicare 2 parole in lingue diverse?:D
LEONARDO E' INTELLIGENTE: così intelligente che diede una gomitata ad uno statunitense nel Mondiale americano e fu costretto a guardare le ultime 3 partite da spettatore.
Che sia una buona persona ,fuor di dubbio,ma non ne facciamo un Santo adesso dai.
Ok Campa, ti prendo in parola e siccome ti reputo una persona intelligente e con te non ho mai avuto problemi (ma neanche con Dane), sono sicuro che hai veramente chiuso
Campa
Va bene,hai ragione
Leo ok...
Gobbo,non voglio avere ragione,facevo solo delle constatazioni.
Secondo me intelligenza e intelligenza calcistica son due cose diverse. Totti è un imbecille conclamato ma, a parte gli ultimi anni, in cui si è delpierizzato, è probabilmente il giocatore calcisticamente più intelligente (per lo meno italiano) degli ultimi vent'anni. Perché alla genialità indiscussa delle sue famosissime aperture (a 25 anni trovava l'altra punta o gli esterni a occhi chiusi, spalle alla porta, di destro e di sinistro), assist, cucchiai, ecc, ha unito uuna capacità innata di trovare, almeno finché ha avuto fiato, la posizione più insidiosa per gli avversari. Vertice basso, dell'attacco, vertice alto, regista offensivo e così via. Cosa che, l'altro che gli contende la palma di miglior giocatore italiano degli ultimi ventanni, Baggio, non ha mai avuto, pur essendo, nel suo momento migliore, più forte e decisivo.
Ecco l'intelligenza, e l'educazione, che dai più viene riconosciuta a Leonardo, è una cosa che non è legata prettamente al calcio (di Mazzarri possiamo dire tutto tranne che non sia calcisticamente intelligente), ma che spazia su tutti i campi. E te ne rendi conto appena senti una sua intervista. Un altro, ad esempio, è Prandelli (attenzione non sto parlando di calcio).
Nick: ma come fai ad essere sempre e comunque il piu' patetico???
Trovatene un altro con cui litigare, che io mi son rotto i coglioni.
@clinter, sarà…a me pare che oggi siamo tutti qui a dire che il Milan è arrivato dove doveva arrivare, che ha fatto il suo, che con quella rosa, che altre più forti non ce n'erano…poi però monto sulla DeLorian e mi imbatto in una Juventus invincibile che con Diego aveva colmato il gap con l'Inter, in un grande Napoli che finalmente era pronto ad arrivare in Champions, a una Sampdoria grandemente rinnovata, a una Fiorentina che poteva finalmente far vedere di che pasta era fatta -lei e Prandelli- e, soprattutto, a un Milan grandemente ridimensionato, che perdeva in un colpo solo Ancelotti, Kakà e Maldini senza sostituirli, che si scontrava con l'immobilismo del presidente e che si affidava a uno che non era neanche un allenatore per dargli il ruolo di "curatore fallimentare" con una rosa con la quale era impossibile mettere in fila 11 nomi con un modulo decente e senza forzature.
Questi arrivano terzi, e stiamo qui a raccontarci che hanno fatto il loro? Boh.
Per me quel terzo posto -e tutto il campionato- è stata una sorpresa, e anche bella grossa…per me. Poi magari altri sapevano già che la Juventus era un bluff come al solito e che Ronaldinho invece sarebbe risorto…ma io no.
l'unico appunto che farei a Lucio è di proibirgli di fare episodiche scorribande fuori area
Esattamente quello che intendevo…:)
Che poi è più o meno quello che Leonardo ha spiegato a Thiago Silva…
Per quanto riguarda Benitez, la velocità con cui s'è trovata la risoluzione del contratto
Ma và là…non hai letto i commenti precedenti? E' stata una "telenovela" (cit)
@Silvano, mi sento davvero davvero in colpa, in quanto interista, per averti ridotto così.
Cazzo, sto male. Giuro.
:D
@Leo, l'unica pace che si può ottenere con l'innominabile è ignorandolo (cosa che mi sentirei di consigliare a chiunque avesse problemi con il su(non)ddetto, tra l'altro)
Leo,capito?Fai buon uso del consiglio dei saggi... ;)
Un piccolo particolare però è stato omesso:la tecnica di ignorare è scattata dopo una minaccia di querela...;)
Poi dite che non serve...serve eccome.
@Nick: sai cos'è?! E' che tu monti sulla DeLorian adesso, loro ci son montati prima per scoprire come sarebbe andata. E' che poi, una volta visto il futuro, si son dimenticati di svelarcelo, tant'è che nei lor post non ve ne è traccia... :-D
p.s.: comunque siamo già passati dall'incapace che è durato due mesi all'allenatore normale che ha fatto il suo, da colui che ha fatto crollare il Milan a colui che lo fatto arrivare dove doveva arrivare... ;-)
@Leo: io l'avrei già chiuso da tempo, come ho già detto ieri. Poi taccio, me ne sto per i cazzi miei una giornata, rientro in serata e scopro che mi hanno dedicato una falsità, una presa per il culo e l'ennesima provocazione. A quel punto devo stare zitto?!...non voglio mica far la parte del cane sgridato dal padrone perchè abbaia ai monelli che gli tirano i sassi.
Io son sempre pronto a fare la Svizzera, ma se mi invade la Germania preferisco morire da polacco che connivere da austriaco... ;-)
p.s.: detto da un sangue Asburgico, eh?!... :-D
Nick, in effetti, hai ragione sulla Juve maggiormente accreditata rispetto al Milan, poi abbiam goduto come pazzi, sulle altre comprimarie dissento, ma è un'opinione. Per concludere, i destini dell'immediato futuro della Beneamata son legati a molteplici fattori e Leonardo rappresenterà solo uno di questi fattori. Cosa potrà fare di diverso da Benitez non so; come ho già scritto, fino all'infortunio di Samuel, la squadra andava bene, da quel momento è iniziata la caduta libera, causa l'aggiungersi degli altri infortuni e di alcune scelte di formazione. Benitez ha deluso, ma al punto di affidarsi a Leonardo? Solo i risultati ci daranno la risposta.
****
Leo, bella l'analisi comparativa fra Totti e Baggio.
E' che tu monti sulla DeLorian adesso, loro ci son montati prima per scoprire come sarebbe andata. E' che poi, una volta visto il futuro, si son dimenticati di svelarcelo, tant'è che nei lor post non ve ne è traccia...
Ahhhhhh…questo sì che spiegherebbe un sacco di cose!! :D
Per quanto riguarda il "siamo passati da…a", direi che essendo ormai l'allenatore dell'Inter (è ufficiale) più che "ha fatto il suo" non gli diranno mai. :P
Benvenuto nella centrifuga, Leo.
@clinter, su questo ti seguo in pieno. L'unica mia speranza di miglioramento è legata al fatto che Benitez aveva "chi conta davvero" contro, Leonardo no.
Ma questo richiama drammaticamente quanto detto da Un Gobbo: il problema non era Benitez.
cambiato l'allenatore i giocatori hanno meno alibi. Oppure dite che si nasconderanno dietro a Leonardo, l'allenatore semi-esordiente che non ne capisce nulla?
Sì, Nick, direi che "centrifuga" è la parola giusta, in tutti i sensi. Tra il Circo Moratti che ha già montato il tendone ("non abbiamo deciso il nuovo allenatore, decideremo dopo Natale, non è Leonardo il nuovo allenatore dell'Inter, comunque mi dispiacerebbe se il Milan prendesse come dispetto "l'eventuale" ingaggio di Leonardo"), tra Suma che ci spiega che Leo è sempre stato elegante ma "non ha mai detto qualcosa di milanista" e quindi il suo avvento all'Inter è assolutamente normale mentre con Kakà c'è un altro rapporto (sto qui è rimasto alla maglia baciata alla finestra: qualcuno gli spieghi che Kakà ha dato al Milan più di quanto ha dato Leo, ma è stato molto più free-lance e meno aziendalista di quanto sia stato Leonardo...), tra i media che ricordano che Leonardo ha già fatto vincere uno scudetto all'Inter perchè avuto il match point scudetto lo ha fallito (non ci son più articoli sul Milan che gioca un altro sport?!...) e i canali tematici della casa che sul tema non intervistano più i Thiago Silva, gli Abate, gli Antonini, gli Ambrosini, i Pato, i Borriello, i Dinho come prima ma solo i Gattuso, direi che la centifruga è iniziata. E il programma di lavaggio non prevede ammorbidente...
p.s.: non succede, ma se succede che l'Inter vince lo scudetto in rimonta vado davanti a Palazzo Grazioli a farmi arrestare per atti osceni in luogo pubblico!....
Buon Natale a tutti, a chi crede, a chi crede in altro, a chi è dubbioso, a chi non crede. Basta che sia Natale! Auguri!
qualcuno sa se la gazzetta ha già fatto il titolo "Specialeo"?
Che se non l'avesse ancora fatto vado subito a rgistrarlo alla Siae, visto che prima o poi il titolista della rosea ci penserà di certo :-)))
E Maldini dirigente Dell inter come lo vedete? Oggi la gazza scrive anche questo sarebbe davvero un colpo al fegato di un milanista
A questo punto dico: lascia che si divertano, anzi già che ci sono li autorizziamo a vestirsi di rossonero quando giocano :D
Con Leo in panchina, comunque, il mio sogno per il famoso Inter - Real di Coppa diventa ancora più gradevole ;-)
Onestamente Maldini e Kaka all'Inter mi darebbero molto fastidio. Ci vorrebbe qualche settimana per farmene una ragione. Tra l'altro mi chiedo: conviene andare a fare i dirigenti all'Inter ora che Moratti ha stretto i cordoni della borsa. Si rischiano brutte figure in stile Galliani-Braida
Kakà é un bel rischio, non gioca dall'estate scorsa. Può darsi che da sano non faccia parte dei piani del Vate, chissà... Certo, dopo che Moratti ha preteso dal Real i soldi della rescissione di Mou pensare che venga via a prezzo di saldo è un'utopia. Maldini dirigente non saprei, l'esperienza passata insegna che non sempre essere stati fuoriclasse in campo ha significato esserlo anche dietro ad una scrivania, fermo rerstando che l'esperienza di Maldini in questo campo é nulla. Più seriamente, il ventilato ritorno di Oriali potrebbe significare un cambio di equilibri, essere un avviso a certi mammasantissima dello spogliatoio, e questa è forse la notizia più interessante e probabilmente più fondata, che potrebbe dare una svolta alla stagione. In fondo, in questo campionato, bastano quattro vittorie consecutive per tornare in corsa. Su Maldini, quello che é certo é che tra lui e la società Milan la frattura é ormai totale (e lo si vede anche dagli atteggiamenti della stampa amica relativi alle vicende giudiziarie di Paolino, tutt'altra cosa rispetto al garbo con il quale veniva trattato Baresi: ricordo una conferenza stampa della Polstrada relativa ad una questione dove era stata coinvolta la moglie e dove la foto segnaletica della stessa era stata sostituita dal logo con il Centauro, a differenza di quelle di tutti gli altri indagati). Probabilmente qualcuno nell'ambiente ha fatto alcuni conti, ma non è detto siano stati fatti anche dagli interessati. La linea editoriale della Gazzetta é, evidentemente, quella di solleticare i depressi tifosi bisleroni con il supposto mal di fegato dei dirimpettai. Che poi il mal di fegato venga normalmente a chi sta dietro in classifica è un fatto marginale che in redazione hanno evidentemente dimenticato. Comunque, meglio dieci nuovi dirigenti che un buon giocatore in campo ;-)
Modalità Screwdrivers Team's supporter ON
Il vero scoop che non leggereta mai é questo: ho finalmente realizzato i miei sogni e ho trovato un enorme giacimento di petrolio in alcuni terreni che avevo acquistato in Medio Oriente. Ho il Petroliere e il fratello per le palle. Li ho quindi costretti ad assumere milanisti di fiducia (Leo oggi, Maldini domani) che distruggeranno l'Inter dall'interno anno dopo anno, lentamente, con una retrocessione a stagione, cedendo a prezzo stracciato i fenomeni e sostituendoli con brocchi terrificanti, tutti ex milanisti. Quando saranno arrivati alle Categorie inferiori, lasceranno la sede di p. za Durini, che verrà abbattuta, e sopra le rovine io vi seminerò il sale. E chiederoò a transu, tani, paperogha e (perché no?) campedelli di aiutarmi nella semina. Filmeremo tutto e lo spediremo a Nick, Cydella, clinter axel. Anzi, ad axel porterò il cd di persona la prima volta che passo dai suoceri
;-))))))))))))))))
Modalità Screwdrivers Team's supporter OFF
ma la tattica di distruzione dall'interno non l'aveva già tentata Moggi mandandogli Lippi come allenatore :-)))
tentata? ;-)
Modalità Screwdrivers Team's supporter ON
Perchè, prima era off?
In generale (agli altri, che Silvano è un caso a parte) non capisco tutto questo "fastidio", questi commenti, tutta questa valutazione "morale" di queste (eventuali) mosse.
A me han dato molto fastidio, lo ammetto, le parole di Moratti. "Non è uno sgarbo al Milan, mi dispiacerebbe se fosse visto così".
Ma cosa cazzo te ne frega di come viene visto? Come può essere "uno sgarbo al Milan"? Che cazzo significa "uno sgarbo al Milan"? Ti serve un allenatore, ti piace questo, a lui piaci tu, a posto così.
Che forse Ronaldo, Vieri, Simic e compagnia si sono preoccupati di precisare "non è mica uno sgarbo all'Inter, eh"?
"Non è uno sgarbo al Milan, mi dispiacerebbe se fosse visto così".
E quindi è uno sgarbo al milan
Nk
è perchè in italia comanda nacora (per poco) lui.
Cmqe a me da più fastidio la ventilata operazione al menisco di Maicon. Fatemi capire questo sta fermo per due mesi e non ne approfittate per operarlo di menisco?
@Nick
quotato in toto, am cerdo che faccia parte del personaggio, petroliere verde, che vuole piacere, più che per paura di SB.
Il vero problema è se Leo fallisce, ma per questo bisogna vedere l'atteggiamento dei giocatori, già eversori di Benitez.
@Spike
Diciamo che era un plenipotenziario che ha virato alleanze, ma gli Dei dopo aver guardato con attenzione il panorama, hanno tirato un sospiro di sconsolata delusione e, per adesso, hanno allentato la morsa.
p.s. guarda che ti sto aspettando...:-P
@Spike
Hi appena visto che il tuo intervento, chiedo umilmente scusa a Fine Brain :-(
Italo
@Gobbo, hai dimenticato la faccina...
@spike, e quelli (tifosi) che parlano di "sgarbo" secondo te lo sanno che l'idea nasce solo dal malaffare del loro presidente? :D
@Italo sì, su Moratti sono d'accordo...ma nel discorso si sono calati anche moltissimi tifosi (da una parte e dall'altra, anche qua sopra) che veramente non capisco
@Nick
il tifoso è una sorta di irrazionalità con varie gradazioni percentuali, perchè ti aspetti che faccia discorsi razionali?
E' anche vero che Leonardo è sempre piaciuto a Moratti, è il suo prototipo, l'antitesi di Mourinho. Dopo Gesù (cit.), l'Anticristo?
Italo
Dopo il figlio di Dio, il figlio del Diavolo.
Ci sta.
beh su un altro blog ho letto " Dopo avergli dato una lezione di calcio sia all'andata che al ritorno nei derby della scorsa stagione (e si spera che il brasiliano ne abbia fatto tesoro), Mourinho III, da papa in esilio dello Stato nerazzurro, benedice l'arrivo di Leonardo come suo successore...."
Papa in esilio dello stato nerazzurro.lo trovo geniale.
Nick, quoto tutto. Aggiungo solo che tra l'altro tra Leonardo e Maldini c'è una differenza abissale. Perchè Maldini sarebbe una morattata senza senso (a sto punto come dirigente dell'Inter mancano solo il Mago Zurlì e Topo Gigio...): un dirigente di una grande società ha un ruolo tecnico per le proprie grandi capacità oppure è un simbolo che serve a tramandare il blasone. Maldini è un simbolo del Milan che come dirigente ha ancora tutto da dimostrare.
Leonardo no. Leonardo è lì principalmente perchè è stato il primo allenatore che Mourinho ha consigliato a Moratti per la propria sostituzione. Non a caso Leonardo fu uno dei primi nomi che si fecero anche quest'estate quando Mourinho annunciò di andarsene al Real (poi non se ne fece nulla per vari motivi, tra cui motivi simili a quelli per cui Montanelli rifiutò la direzione de La Stampa...) e non a caso Mourinho è uno dei pochi che sta parlando bene di Leonardo in questi giorni, a differenza dei vari tromboni nostrani del mantra "un tecnico senza esperienza, non ha fatto la scuola a Coverciano, le solite facilitazioni di carriera per i raccomandati, con tutti gli allenatori italiani bravi (!!!) che ci sono...", etc...
Leonardo intriga ed è stato consigliato da Mister Treble: se Moratti in passato ha ingaggiato Lippi ed ha preso consigli di mercato da Moggi, direi che la scelta di Leonardo (giusta o sbagliata che sia) è tutt'altro che scandalosa. Quindi, chi se ne fotte del Milan...
Esatto Dane,
in questo senso sarei molto critico con Kakà (è ancora integro?) o con la boutade Maldini (a far che?), il cui ingaggio rischierebbe di somigliare più a Ronaldo e Simic di quanto Leonardo somigli a Ibrahimovic...
a chi critica l'arrivo di leo perchè milanista posso ricordare che il trap arrivò dopo 20 da milanista e 8 da gobbo...? e zac, castagner, radice, lippi....
se poi arriva kaka io sono solo contento, a patto che non sia rotto, ovvio....
Posta un commento