@Nick: guarda, Kakà non me lo son manco filato perchè la questione per me manco si pone: se Kakà è integro resta al Real, se non lo è all'Inter non serve... ;-)
Concordo fino ad un certo punto sui paragoni Ronaldo e Simic: Ronaldo segnò 9 gol che portarono il Milan in Champions, con le dovute proporzioni se l'apporto di Kakà nell'economia dell'Inter fosse pari a quello di Ronaldo in quel Milan sarebbe grasso che cola. Simic fece un splendida prima stagione al Milan dove pur giocando fuori posizione (faceva lo stopper ma sulla fascia) aiutò Ancelotti a blindare la difesa del Milan, poi con l'arrivo di Cafu sulla fascia per lui non ci fu più posto. Io credo che l'eventuale arrivo di Kakà sia più parallelo ai casi Vieri e Crespo: o bidone inutile, o scarto di Mourinho per motivi di feeling ed ottimo riciclo a Milano... :-/
p.s.: ecco, al ricordo della canagliata che Galliani fece a Crespo mi si sono attorcigliate le budella....quasi quasi per sfogarmi faccio il maleducato con qualcuno.....
@JeffBuckley: le medesime obiezioni furono avanzate anche all'arrivo di Tardelli, Moratti rispose che in fondo aveva giocato (?!...) due anni nell'Inter. Con Leonardo non ci sono alibi e non vedo perchè dovrebbero esserci: la Juve costruì un'Era da leggenda col Trap, e un'altra cercò di costruirla sul povero Picchi.....
Nick, con toni diversi (é un mio difetto: non riesco a parlare di Inter senza prendere per il culo i bisleroni ;-)) abbiamo detto le stesse cose: perplessità per un eventuale arrivo di questo Kakà e per l'avvento di un Maldini alla dirigenza dell'Inter. Sui passaggi Inter - Milan nella storia é poi vero che il bilancio é nettamente favorevole ai miei Tornavisos: da Serena passando poi per Pirlo, Seedorf, Simic, Crespo e oggi Ibra per citare i più importanti non si può dire che non abbiano lasciato il segno su vittorie importanti. Ci fu anche Vieri, ma la bilancia resta favorevole. Comunque concordo con Dane sia sulla faccenda Kakà (se è integro se lo tengono loro) che su Ronaldo al Milan: il suo apporto soprattutto nella primavera 2007 fu fondamentale. Non era più quello straripante delle stagioni bislerone, ma era ancora piacevole da vedere e i suoi goal in Campionato che garantirono la qualificazione alla Champion's dell'anno successivo regalarono alla squadra la tranquillità necessaria per arrivare fino in fondo in Europa.
Se esiste qualche magazziniere del Milan che è scontento del suo status lavorativo, non si preoccupi, si rivolga a Moratti, che un posto migliore glielo trova.
stiamo parlando del nulla assoluto... sentite oggi alla radio interviste alla mitica gggente, bambini di otto anni compresi... "cosa ne pensi di leonardo all'inter...". per qualcuno dovremmo prendere allenatori solo dal chievo o dall'estero. ragazzi sveglia, gli anni 60 con i calciatori bandiera sono finiti (tranne che per gianniminà, ovvio...)
"..come dimostrano il cartellino rosso e i 4 gialli (l’ultimo dei quali preso nei soli 5 minuti fatti contro il Newcastle) rimediati in appena 10 presenze. "
eh ma qua era nervoso perchè i tifosi italiani sono razzisti e ce l'avevano con lui
Jeff, su Milan Night ho scritto la stessa cosa riguardo chi accusava Leo in tal senso, rinfacciandogli certe dichiarazioni di riconoscenza eterna rilasciate con il beneplacito dell'Ufficio Stampa del Milan. Sui giornalisti sportivi ha detto bene il Capo di tutti noi: gente che scrive sempre bene della squadra del cuore per far vendere giornali ai tifosi, che non vogliono leggere cattive notizie, e che quindi concorrono al benessere del morale della cittadinanza, importante per fare vendere, spendere e alzare il PIL (non il gettito fiscale, perchè non si può poi chiedere a certa gente di pagare troppe tasse: é immorale). E ha pure detto di prenderli ad esempio per le cose serie.
Balotelli: “Lasciatemi tornare a casa” In Inghilterra non si è ambientato, non ha amici e quando può torna a Milano, snobbando le uscite con i compagni di squadra. “è affetto da una nostalgia cronica” e ha già confidato ai suoi amici italiani che vuole tornare a casa. “è un uomo profondamente infelice” e “sta vivendo un periodo travagliato”. Balotelli si rende conto che al City ha una grande opportunità per mettere in mostra il suo talento, è contento di lavorare con Roberto Mancini, ma non riesce a ambientarsi. La stampa inglese scrive che il talento di Balotelli non è in discussione, ma sottolinea anche le difficoltà comportamentali di un ragazzo che finora ha giocato 10 partite segnando 5 reti ma rimediando anche altrettanti cartellini: uno rosso e 4 gialli…
Si sa che la stampa spesso inventa di sana pianta (e quella inglese non è meglio della nostra) però altrettanto spesso quando si comincia a parlare di una cosa è perché c’è qualcosa di vero… In attesa di verificare quanto c’è di vero in questo gossip ripreso dal Corsera faccio qualche considerazione: 1. certo che era difficile immaginare che a Manchester non si sarebbe divertito molto, vero…? 2. 5 cartellini in 10 partite? un attaccante…? 3. difficile parlare dello status contrattuale dei calciatori, equiparati a lavoratori dipendenti mentre dovrebbero forse essere considerati liberi professionisti ma in entrambi i casi ci sarebbero situazioni difficilmente gestibili. Certo è che i presidenti dovrebbero cominciare a far rispettare di più i contratti e a prevedere severe penali in caso di rescissione anticipata. Hai firmato per 4 anni e vuoi andare via dopo due? Bene, mi ridai il 25% di quanto ti ho già pagato
@cyd, credo che tu sia in qualche modo convinto che Ranocchia sia stato un giocatore della primavera dell'Inter, ceduto e riacquistato. Magari sbaglio, ma è un'impressione che hai dato in qualche commento. Ranocchia debutta tra i professionisti ad Arezzo, viene acquistato interamente dal Genoa e girato in prestito al Bari. Quest'estate l'Inter acquista la metà per 6,5 milioni, ieri ha acquistato l'altra metà (valutazione di circa 12 milioni, come siano stati pagati non s'è capito)…senza "ri"prendersi proprio niente! :)
@Dane (a Silvano neanche rispondo: "è un mio difetto" (cit), non riesco a parlare di calcio con chi non ha la lucidità necessaria come, evidentemente, te quando si parla di Inter. E per la cronaca: quelli che tu chiami "prese per il culo" a leggerti sembrano tanto problemi di fegato) Dane, dicevo: quella di rivalutare la stagione di Ronaldo al Milan non ve la faccio passare, fosse l'ultima cosa che faccio su Indiscreto. Questo qui è stato presentato come il Fenomeno vero, come quello che tornato a Milano sarebbe tornato quello non dico dell'Inter ma almeno del periodo d'oro madrileno. Fu presentato -lui sì- come uno sgarbo vero con tutte le attenzioni che si concentravano solo sul derby. E se c'era qualcuno che diceva "guardate che non è quello che credete, è "solo" un grande attaccante che timbrerà il cartellino regolarmente, ma non riempitevi la bocca di paragoni che il Ronaldo dell'Inter è morto e sepolto" era il sottoscritto, insieme a un nutrito gruppo di tifosi della squadra giusta di Milano. Quanto poi dopo il gol all'Empoli mi sono trovato un cugino delirante che urlava "ma questo è un fenomeno! Mammamia che gol!" non ho potuto fare a meno di rispondergli "ma perché, fino a oggi godevi solo perché prima aveva giocato con noi?" Non prendiamoci per il culo, per carità. Perché se dobbiamo ascrivere Ronaldo agli "sgarbi riusciti" del Milan, allora tanto vale metterci anche Simic. Ah, ma che dico: l'avete già fatto. Cosa ci inventiamo per inserire nel calderone anche Vieri, Ganz e Brocchi?
Fra l'altro lo stesso Ronaldo ha cancellato il concetto stesso di "sgarbo", per quel che mi riguarda. Arriva Balotelli? Una (condivisibilissima) scelta tecnica che a me non fa nè caldo nè freddo, dopo aver visto Ronaldo con quei colori. Son loro che si strappano le vesti per un allenatore ormai…noi siamo vaccinati.
Il problema, come dice spicce, sono solo le scelte tecniche. E quindi Leonardo sì, Kakà ni, Maldini no.
Ragazzi, alla fine della fiera abbiamo sganciato 18 mln € per Ranocchia. Torniamo al solito discorso dei soldi spesi male in estate: con 25 prendevi Mascherano. I problemi di soldi sono passati a distanza di 4 mesi?
Ancora a parlare di Balotelli? E' stato inserito dal Guardian tra gli 11 bidoni della Premier, e il problema è sempre quello: "clearly has talent ", ma soprattutto "he has a spectacularly bad attitude". In altre parole: un cretino, sulla via per essere il nuovo Cassano.
cyd non è quella la cifra perchè come scritto a giugno parte dei soldi rientra per Destro. I soldi spesi ora li avresti spesi a giugno, a meno che non pensare di lasciar andar via il giocatore. In conclusione puoi "incazzarti" se spendono 25 per el niño maravilla, non ora.
premesso che serviva un centrale difensivo, chi sarebbe stato sul mercato prendibile con 25 milioni? Chi ha centrali forti se li tiene, o si prova a prenderlo da un'outsider come il Borussia, il Porto, eccetera. Ma i vari David Luiz e Subotic non danno più garanzie di Ranocchia.
Credo che il discorso di Cydella,che poi è anche il mio, è il seguente :
visto che quest'estate per esigenze di bilancio non si sono voluti spendere 25 milioni per mascherano,non si capisce perchè spenderne ora 18 per un giocatore come Ranocchia.
Credo anche che tu avessi capito cosa intendessimo dire io e cydella...ma hai preferito "fare un po' di caciara" :-)
E meno male perchè c'ho l'abbiocco post pranzo e mi stavo addormentando
@gobbo: mi sembrava che fosse chiarissimo il mio discorso, ma come al solito hanno svicolato. Non hai 25 mln a agosto per prendere Mascherano, ma ne hai 18 a dicembre per prendere Ranocchia? Rapporto qualità/prezzo? La rosa andava puntellata a agosto, mentre lo si deve fare adesso spendendo uno sproposito per giocatori meno bravi.
Gobbo, innanzitutto decidiamo se vogliamo fare un discorso economico o tecnico.
E nel secondo caso iniziamo e chiudiamo, perchè è un discorso che non sta nè in cielo nè in terra per quanto è assurdo.
Se invece vogliamo fare un discorso economico facciamolo, ma lasciamo da parte Mascherano che comunque non c'entra niente. Iniziamo col dire che i milioni sono 12 e non 18 (perchè i 6 di quest'estate erano stati tirati fuori indipendentemente dai 25 di Mascherano) e che comunque non s'è capito quanti di questi 12 sono stati tirati fuori. Premesso questo, possiamo anche farci qualche domanda. Perchè SE e QUANTI soldi ci sono a questo punto io non l'ho proprio capito...secondo la teoria dominante da queste parti non ci dovrebbe essere un euro bucato, ma la realtà dice qualcosa di diverso in ogni caso...
"Rapporto qualità prezzo"??? RApporto qualità prezzo COSA, fra un difensore e un centrocampista?????
Cazzo, a sto punto potevan prendere Cassano al posto di Ranocchia! Non serviva a un cazzo per sostituire Samuel, ma vuoi mettere il "rapporto qualità prezzo"?
Nick lo so anche io che Mascherano è un centrocampista e Ranocchia è un difensore. Lo so anche io che si cerca un difensore visto l'infortunio di Samuel. Quindi non cercare di ciurlare nel manico con me: ho spiegato prima il mio punto di vista
Temo che il Liverpool non avrebbe accettato Destro come contropartita tecnica per abbassare i 25 di Mascherano, forse una parte della scelta deriva da questo. Oltre al fatto che mi pare Benitez abbia dichiarato espressamente che qualcuno dei titolari dell'Inter preferiva Mariga a Mascherano. E per concludere, se Samuel non si fosse fatto male non credo che Ranocchia sarebbe stato valutato 18 milioni
@gobbo: "Gobbo, innanzitutto decidiamo se vogliamo fare un discorso economico o tecnico"...
certo. In agosto quando dicevamo che tecnicamente stavano facendo delle robe oscene, dovevamo guardare il bilancio. Adesso che la storiella del bilancio viene smentita, dobbiamo guardare al lato tecnico. Cosa dobbiamo guardare? Esiste un criterio o cambia a seconda della posizione da sostenere? Tanto per sapere se in ogni caso farò la figura del cretino...
il punto è che a gennaio serviva un difensore, indipendentemente da ciò che è successo in estate. e visto che avevi già in mano metà Ranocchia, giovane e forte, lo prendi anche pagandolo qualcosa in più.
lo so anche io che Mascherano è un centrocampista e Ranocchia è un difensore. Eh, tu sì…cydella sembra di no, che a sentir lui Ranocchia è un centrocampista cresciuto nella primavera dell'Inter…
Non volevo ciurlare nel manico…è proprio in merito al tuo punto di vista che ho scritto il mio pensiero sul lato economico della faccenda…pensiero che non mi sembra neanche diverso dal tuo fra l'altro, al netto delle cifre su cui bisogna capirsi.
Cosa dobbiamo guardare? Esiste un criterio o cambia a seconda della posizione da sostenere? Tanto per sapere se in ogni caso farò la figura del cretino… No guarda, scusa, non mi sono spiegato io. Volevo dire: decidi TU se vogliamo fare un discorso tecnico o economico. Però decidine UNO e non saltare dall'uno all'altro a seconda di cosa ti fa più comodo. Decidi, scegli quale preferisci…e parliamo di quello. Senza problemi.
Nick a me il discorso di cydella sembra chiarissimo. Ad agosto si rinuncia a prendere un giocatore come Mascherano perchè ci vogliono 25 milioni. Economicamente giusto,tecnicamente una vaccata.
A dicembre,a causa di un'emergenza non prevedibile,si decide di investire 18 ( o 12 milioni) per un giocatore come Ranocchia. Tecnicamente giusto (vista l'emergenza),economicamente una vaccata (ho visto poche volte Ranocchia,ma non mi pare niente di che ).
Non credo che cydella quando ha parlato di rapporto/qualità prezzo intendesse confrontare 2 giocatori. Credo che intendesse dire quello che ho detto io sopra
Poi si può essere d'accordo oppure no. Ma questo è un altro discorso
Allora ricostruiamo brevemente la situazione di..Destro. Che era al Genoa in prestito e ora si ritrova in comproprietà con -pare- diritto di riscatto. A occhio, 4 milioni. I 12 sono diventati 8.
Ho scritto una cazzata io, o stiamo paragonando economicamente un'operazione da 8 milioni con una da 25?
Sempre fermo restando quello che ho detto prima, e cioè che non si capisce se i soldi ci sono o no...
@nick: sei tu che cambi. In autunno abbiamo detto che il calciomercato è stato pietoso, ma avete tirato fuori numeri dicendo che bisognava guardare il bilancio. Adesso che guardo il bilancio e dico che, per spendere 18 adesso, tanto valeva spenderne 25 per un giocatore più bravo (indipendentemente dal ruolo, dato che la rosa era da puntellare già in estate). Invece adesso salti fuori dicendo "Ranocchia è un difensore e Mascherano un centrocampista", mettendola sul piano tecnico che in estate ci avevate invitato a lasciar perdere, dicendoci di concentrarci su quello economico. Adesso apprendo che il lato economico non è più rilevante e le voragini di 4 mesi fa (non, anni, decenni o secoli,... 4 mesi) non hanno più nessun peso. Allora sì, perfetta mossa prendere Ranocchia a 18 per sostituire Samuel...
PS: a proposito, ma non c'erano state 539 distinzioni tra stopper e libero? A Lucio che è un libero, affianchiamo un altro libero? O la distinzione adesso deve essere solo tra centrocampisti e difensori?
(se anzichè una comproprietà fosse un prestito con diritto di riscatto, i 12 diventerebbero magari 11 ma a giugno se ne incasserebbero 6 anzichè 3...l'esborso totale fa sempre 5. Contro 25.)
Cyd: 1) non ho mai detto di "lasciar perdere il piano tecnico" 2) i 18 non sono un punto di riferimento, e ti ho spiegato perchè 3) non sto difendendo niente e nessuno (ho già ripetuto due volte che non si capisce se sti soldi ci sono o no, devo farlo una terza? Poi una quarta? Poi?)
4) Soprattutto, ti prego, spiegami di che cosa dobbiamo parlare perchè sono stupido e due discorsi insieme non li reggo.
6 tirati fuori quest'estate, e quindi indipendenti da tutto x tirati fuori ieri a fronte di una valutazione di 12.
Quanti sono questi x? Sicuramente non 18. Sicuramente da 12 in giù. Sicuramente dai 12 bisogna sottrarre il diritto di riscatto su Destro. Probabilmente dai 12 bisogna sottrarre la comproprietà di Destro. Sicuramente dai 12 bisogna sottrarre il riscatto di giugno per Destro.
Tirando le somme da qui a giugno, possiamo dire che sono 12 meno Destro. Valutato 6/7. Quindi, appunto, 5/6.
1 soldi non vengono forse dal tesoreto della champions? anche galliani ha i soldini del tesoretto champions da spendere 2 ok quindi avete pagato ranocchia solo 5 milioni cash più metà destro. Il giorno che poi vorrette tutto destro se è buono quanto costerà?
Nano 1) non ne ho la minima idea. Quest'estate raccontavano che non c'era una lira e che i soldi del "tesoretto" servivano a ripianare, ora spuntano fuori...non so. Credo sia spike l'esperto in materia! :) 2) Fra quest'estate, ora e giugno, in totale per Ranocchia, 11 milioni più tutto Destro.
@nano: "Il giorno che poi vorrette tutto destro se è buono quanto costerà?"...
uno sproposito, come al solito. Quando sanno che hai l'acqua alla gola, ti prendono per il collo. Gli altri mica sono qua a fare beneficenza, giustamente.
Cyd i 18 sganciati a gennaio semplicemente non ci sono. ne ha già sgangiato 6.5 a giugno (prima di mascherano) e il resto viene anticipato a gennaio, quindi nella stessa sezione di bilancio di giugno 2011 quando era previsto l'esborso finale.Esborso che ancora non s'è capito in quanto cash consiste, visto che dei 12 di gennaio rientreranno alcuni mln con la cessione (completa Nick non parziale)di Destro a giugno. Riassumemdo s'è semplicemente anticipato a gennaio ciò che s'era programmato da un anno di fare a giugno.stessa sessione di bilancio.Non c'è niente di nuovo rispetto a prima,nulla che faccia pensare che si siano riaperti i cordoni. Come detto diverso sarebbe il caso di 25 mln per Sanchez,allora avresti ragione a parlare.
Ps: l'euro bucato non c'è chez Saras, Moratti ha i suoi soldi che evidentemente non vuole toccare.
adesso altri 12. Se fossero solo..oddio solo 12 parlerei di vaccata. A quei 12 sottrarremo la valutazione di Destro,giocatore che in teoria all'inter è costato 0.
Più ci avvicineremo ai 5-6 più giustificherei l'operazione. Più restiamo sui 12 più mi sembrerà una vaccata.
Poi scopro che Bonucci è stato valutato 15 milioni e non ci capisco più un cazzo
personalmente l'operazione ranocchia, a prescindere dal costo la giudico bene. personalmente l'avrei preso per intero a giugno scorso, tanto il valore lo si era già capito.
p.s.: poi negli scambi giocatori + soldi a Moratti non avrei molto da dire.. viste le operazioni con il barcellona di 16 mesi fa..
nano 5/10 è già un ottimo score, per cui quella del guardian è una forzatura. Che poi oltre ad un talento immenso sia anche problematico, non ci piove. Insomma anche qui nulla di nuovo.
Secondo me le valutazioni vi stanno fuorviando. Ultimamente il mercato italiano (parlo di quello interno) è a "zero cash" e sono i giocatori (e i procuratori) a decidere dove andare. Noi veniamo fuorviati dalle valutazioni messe a bilancio ma i soldi non girano. Moratti ad esempio sono due anni che fa affari con Preziosi quantomeno strani. Dai famosi trenta milioni per Thiago Motta più Milito (in realtà una decina) ai dodici/diciotto di adesso per Ranocchia (in reltà costerà 8 totali). Il segreto, in questo caso, è trovare un presidente che decide di rischiare un po' con i tuoi primavera, ma non con i Santon o i Balotelli, ma con gente (Destro e compagnia cantante, non ricordo chi erano quelli dell'anno scorso) pronta al massimo per una serie C e ipervalutata per effettuare movimenti di mercato. Altro esempio sono i famosi riscatti obbligatori, scritture private con cifre (i 15 milioni di Bonucci, che, ripeto dall'anno scorso, pur decente è molto meno forte di Ranocchia, i 12 di Pepe, il mitico prestito con diritto di riscatto di Aquilani) che variano indubbiamente alla fine dell'anno, altrimenti il giocatore torna diritto all'ovile, e col cazzo che i vari Bari, Udinese e Catania si ripigliano Bonucci e Pepe (ma vale anche per D'Agostino o Martinez). Così ad es si scopre che Bolatti ti dicono vale 8, ma in realtà è stato pagato 3 per la metà, e via dicendo. Questo, ormai, è l'unico modo di non mandare in scadenza un giocatore. Il prossimo caso sarà Gilardino, che verrà venduto per 8 milioni (ovvero Amauri, un giocatore senza valore che non segna e scade nel 2012 più 8/10 milioni), altrimenti ti resta sul groppone e va via a gennaio 2012 gratis. Il mercato interno funziona così da qualche anno, infatti dall'estero arrivano solo giovani scommesse o giocatori da rilanciare.
PS: a Balotelli son già cominciati i mal di pancia in direzione Milano, a giugno/gennaio prossimp
se continua a segnare con questa continuità il mal di pancia verrà al Milan quando dovrà staccare un assegno di 50/60 milioni...oltretutto l'autoproclamarsi secondo solo a Messi non aiuta certamente a svalutarne il cartellino.
Straw allora torniamo sempre sugli stessi discorsi... Quanto è stato pagato Ibra? Quanto ha segnato l'anno scorso?
Spike spiegalo a chi dice: Gilardino? Ne parliamo da 20 milioni in su. Ma come farà la Juvea fare mercato l'anno prossimo? E così via... Ora c'è quella di Sanchez 25 milioni cash...
Silva, ottima ala ma giocatore che ad altissimi livelli sposta un cazzo. Goal in campionato forse 10, pagato dal City 30
Ibra, gran bel centravanti (che sotanopiù delle ali), ad altissimi livelli sposta poco, ma sposta tantissimo ad alti livelli, goal in campionato più di 20 più tre o quattro in champion's. Pagato dal Milan 50?
scusate ma Preziosi ieri ha detto chiaramente che solo cash per Ranocchia.. 12,5 per la seconda metà... destro è rientrato nell'acquisto della prima metà ... non rientrano contropartite in giocatori in questa seconda metà. Lo ha detto chiaramente.
Leo, con Ibra il Barca si è accorta dell'errore, di lui non se ne facevano nulla ed in prospettiva la squadra sarebbe stata ancora più forte...parliamo poi di un giocatore vicino ai 30. Qui il caso è completamente diverso, puoi fare il matto quanto vuoi e puntare i piedi ma rimani comunque il 20enne più forte al mondo ed il futuro del City...vedremo se il Mancio e lo sceicco si faranno prendere per le palle o meno. Io qualche dubbio ce l'avrei.
@Nick, solo per precisare che probabilmente c'è stato un fraintendimento. Io guardavo al discorso tecnico, non avevo capito che tu citassi Ronaldo e Simic per il discorso sugli sgarbi. D'accordo sulla fanfara mediatica che circondò l'arrivo di Ronaldo, il cui acquisto fra l'altro per quanto mi riguarda rientra tra le varie boiate da cimitero degli elefanti di Galliani (nè più nè meno di Vieri, Rivaldo, Dinho, etc... pur con rendimenti diversi gli uni dagli altri...). Quello che intendevo dire è che Kakà sarebbe un buon acquisto se in proporzione desse a QUESTA Inter quello che Ronaldo ha dato a QUEL Milan (secondo me questa Inter ha problemi inferiori a quel Milan...). "In proporzione", il che significherebbe per Kakà fare quelle 3 o 4 grandi partite in Champions per portare l'Inter almeno in semifinale e in campionato puntellare il ciclo mestruale di Snejider e consentire una rimonta ALMENO fino al secondo posto in campionato. Se invece la metti sugli sgarbi, allora no, nè Ronaldo (non paragonavo al Ronaldo interista nemmeno quello del Real, figuriamoci quello del Milan) tantomeno Simic (ho solo detto che fece un ottima stagione l'anno della Champions di Ancelotti) sono stati "sgarbi da pernacchia" (tipo il Davids preso dalla Juve al Milan o lo Sneijder preso dall'Inter al Real, ecco...). Per essere certificati come "sgarbi da pernacchia" si necessita di basi di rendimento tecnico ben più alto, ovviamente. Su questo siamo d'accordo ... ;-)
Boh Straw, il soggetto in tre giorni, appena ne ha voglia, è capacissimo di trasformarsi nel peggior acquisto del City, a seconda di come gli girano, a lui e a Raiola.
Andrea possono dire che gli pare, con 12,5 milioni cash in Italia ci prendi tre quarti di Pastore (ovviamente non lo prendi perché verrà venduto all'estero ma ci siamo capiti), per mezzo Ranocchia ne bastano altri tre o quattro più un 19enne buono per la C
leo: io dovrei aggiornare lo score, che segna 8 in 11 partite, ovviamente non intere
facciamo cosi', se no a qualcuno piglia l'embolo: questo giocando male, scazzandosi coi compagni, sfasciando macchine, indossando cappelli inquietanti e piangendo la lontananza di milanello, di rigore o di nuca, ne fa uno a partita
Preziosi:"Abbiamo anticipato l'operazione di 6 mesi, ci eravamo già impegnati. Ora con 12,5 milioni cash abbiamo il supporto per fare altre operazioni. Se ho riscattato Destro? No, lo faremo a giugno a titolo definitivo, per intero"
Cioè ora l'inter gira 12.5 mln cash al genoa, a giugno prox (e non quello passato come dice Andrea) il genoa ne rigira x all'Inter. Il totale quindi è inferiore ai 18 mln ed è + o - quanto preventivato a giugno scorso pre Mascherano (che pagavi in una sessione di bilancio mentre qui son già due).
transumante questo è puro balotelli, uno che ci ha fatto vincere uno scudo a 17 anni, ha dato un contributo enorme l'anno scorso (rivedersi la finale di CI e Siena Inter prima di controbattere) e che ha rischiato di rovinare tutto con la sceneggiata col barça. Le cose vanno insieme, chissà per quando ancora.
spike: sono d'accordo, e' che secondo me gia' cosi' e' uno che sposta tanto, di quello che sarebbe "se..se...se..." non ne ho mai parlato....CR7 a vent'anni era un tamarro che passava le partite a fare finti doppi passi
Transumante, premesso che Balotelli lo riprenderi all'Inter di corsa, ti vorrei far notare che tu aggiorni lo score quando cazzo ti pare. Oggi il Matto ha fatto 3 gol, di cui 2 su rigore e 1 a 2 metri dalla porta squarnita, mentre la settimana scorsa ha sbagliato un gol clamoroso solo davanti al portiere in uscita. Insomma, non è che siam quì a smacchiare i leopardi(cit. Melli). Cydella, spero che Moratti ti ridia i soldi che HAI speso per Ranocchia. Cazzo! ma dategli una medaglia, una bambolina, un qualcosa, perchè lui l'aveva detto che avevamo fatto un mercato di merda. Miiiii!!!
"la sfera di cristallo di agosto vi aveva anticipato anche Samuel fuori per tutta la stagione e Ranocchia che recupera dal suo infortunio?"
Nick, ma scherzi?! Avevano previsto che Rossi dopo due anni di inattività avrebbe schiantato Maradona, Zico e Rumenigge, avevano previsto che un Milan da ottavo posto si sarebbe rivelato in realtà da lotta-scudetto (poi arrivato terzo per colpa dell'allenatore) e vuoi che non avessero previsto l'infortunio di un vecchio generale e la guarigione di un giovane virgulto?! Lì ci arrivava pure un cretino come me, la mia prima pepita del Klondike su un infortunio di Nesta prima della fine della stagione..... :-D
"secondo me gia' cosi' e' uno che sposta tanto,CR7 a vent'anni era un tamarro che passava le partite a fare finti doppi passi...e si dovrebbe parlare anche di giuseppe rossi eh, che fa il titolare nella terza della liga"
A me fa sempre più pena Suma, invece.....l'altra sera è riuscito a dire "quando con certe dichiarazioni d'amore Leonardo si guadagnò largo credito presso i milanisti, tranne il sottoscritto che non era d'accordo e non si fece abbagliare..."
@clinter: "Oggi il Matto ha fatto 3 gol, di cui 2 su rigore e 1 a 2 metri dalla porta squarnita, mentre la settimana scorsa ha sbagliato un gol clamoroso solo davanti al portiere in uscita"...
quale sarebbe la colpa di Balotelli? Non essere Ronaldo o Garrincha a 20 anni? Di non aver già vinto il mondiale a 20 anni? Cioè i Coutinho "però si muove bene", questo fa 3 goal e non va bene.
Io non tiro più fuori Balotelli ogni 6 minuti, ma qua viene tirato fuori (per criticarlo) dopo una tripletta... comunque mi associo a Transumante: per fortuna che fa il pirla, sennò invece di un goal a partita quanti ne farebbe? 3?!
"questo è puro balotelli, uno che ci ha fatto vincere uno scudo a 17 anni"
Ah l'ha fatto vincere lui? Lo ricordo protagonista nel girone d'andata da 49 punti su 57 disponibili effettivamente. Gli altri proprio hanno contato zero nell'accumulare il vantaggio decisivo fino a fine anno, eh!
è un modo per dire che quando gli altri erano un po' a corto di fiato, è stato schierato titolare e ha contribuito a vincere lo scudetto. Oh, aveva 17 anni. Cosa doveva fare? Farsi dare il pallone dal portiere e scartare tutti? Quanti 17enni hanno avuto il suo impatto? La meniamo con Coutinho che "fa vedere in prospettiva", Balotelli entra a 17 anni, segna, sorregge la baracca in quel momento di difficoltà, "eh ma non ha vinto lui". Chi ha dato quel contributo a quell'età? E ridomando: che colpe ha Balotelli? Che non fa 3 goal a partita? Che non vince tutte le partite da solo? Che non è il primo Ronaldo?
Colpe? Comportamento indolente, rendimento in campo incostante, generale tendenza a pretendere che tutto gli sia dovuto senza fatica e senza impegno.
Quel contributo fu importante come lo furono tanti altri, in quel finale di stagione Vieira me lo ricordo importante almeno quanto Balotelli per esempio. Comunque il problema non è quello che ha fatto a 17 anni ma quello che ha fatto dopo e che continua a fare in Inghilterra: la testa di cazzo. Ha avuto Eto'o come esempio di fuoriclasse che si sacrifica per vincere ed è ancora lì a parlare, a dire di essere secondo solo a Messi ma poi segna sempre contro squadrette.
And86 quello scudetto era perso,l'hanno vinto Viera e Balotelli con lo splendido mese di aprile fatto da loro, Ibra nella mezz'ora finale e ovviamente il Mancio che ha tenuto in piedi la baracca nonostante chi parlava di sartoria. Il resto sono chiacchiere.
Ibra - Cassano e i titoli della Gazzetta? Devono vendere i giornali, e il metodo è sempre lo stesso, come ben indicato dal Capo di tutti noi... Sulla stagione di Ronaldo al Milan, Nick, se leggi bene avevo specificato che non raggiunse le vette di gioco delle stagioni bislerone, ma diede un contributo fattivo alla causa. Tutte vere le storie sulla grancassa mediatica berlusconiana, ma su di me hanno un effetto nullo, visto che io sono tra quelli che in altri campi (la propaganda sulla sicurezza) devono ascoltare i proclami ma poi, a differenza vostra, hanno il riscontro reale di ciò che accade realmente (le condizioni di lavoro e lo stipendio a fine mese) che mi confermano la "veridicità" dei proclami in questione. Senza contare che la grancassa in salsa pedatoria della Real Casa é quella che si dimentica che il Team Scrohevendraaiers ha vinto (e tanto) quando la televisione non c'era o era solo in bianco e nero e ha offeso il Milan del Paròn, quindi puoi immaginarti quale sia la credibilità della medesima in casa mia, dove si tengono le foto di Rivera al posto delle immagini dei Larii e dei Penati che andavano di moda dalle tue parti qualche lustro fa. Sulle mie condizioni epatiche, guardo la classifica e lo score dell'ultimo derby e le transaminasi vanno a posto ;-)
personalmente l'avrei preso per intero a giugno scorso, tanto il valore lo si era già capito. Vero, ma era reduce da un grave infortunio, non si sapeva se e come avrebbe recuperato e, soprattutto, aveva bisogno di giocare…con Lucio e Samuel davanti…
poi negli scambi giocatori + soldi a Moratti non avrei molto da dire.. viste le operazioni con il barcellona di 16 mesi fa. E quelle con il Genoa (25 milioni di valutazione per i giovani girati a Preziosi…no, dico: VENTICINQUE. Oggi li senti che si lamentano perché abbiamo lasciato andare Bonucci (!!) e chissàquantocicosterebberiprenderlo (!!!), poi però Thiago Motta e Milito a due lire gli piacciono…)
@Leo, perfetto sul mercato italiano e ancora di più (perfetterrimo?) su Ranocchia: "hai preso un bel giocatore e l'hai pagato il giusto, poi a qualcuno fa comodo che la sua valutazione sia di 19". Per il resto, voglio proprio vederlo il mercato dell'anno prossimo fra Milan e Juve…
E ridomando: che colpe ha Balotelli? Che è un povero coglione che ha buttato a terra la maglia dell'Inter. Visto che c'è gente che fa l'offesa per Leonardo e Ronaldo, financo per Vieri, questo mi parrebbe un motivo più che sufficiente per considerare Balotelli Mario l'ultimo degli stronzi. A prescindere da tutto il resto. Poi solo il tempo dirà se diventerà Cassano o Cristiano.
@Silvano, un conto è ciò che sei convinto di credere e un conto è l'evidenza di ciò che scrivi.
Cyd, o non leggi bene o hai la memoria corta o entrambe le cose. Io non ce l'ho affatto con Balotelli, tuttaltro, ho premesso che me lo riprenderi all'Inter. Semplicemente, trovo stucchevole il riproporsi permanente di una sterile polemica e persin ridicolo esaltarlo nell'occasione degli ultimi 3 gol e tacere quando ne sbaglia di facili. La valutazione tecnica sul giocatore è ormai condivisa dai più, dai tuoi interventi sembra che l'abbiam voluto mandar via noi, peggio che gli abbiamo preferito Cotequinho. Noi tifosi, intendo. Sull'indolenza del giocatore ho gia scritto un 'tomo di argomento morfologico-motorio' e non mi ripeto. Cazzo, però mettiamo dei punti fermi. Il giocatore è bravissimo: punto. Diventerà un top player? Boh? Ha fatto bene l'Inter ha venderlo? NO e poi NO! Ha voluto andarsene lui, per questioni ambientali e per raddoppiare lo stipendio? SI! Viole andare al Milan per sue legittime simpatie e per AUMENTARE lo stipendio? SI! Il fatto che mi procura conati di vomito è l'atteggiamento dell'intero entourage milanista, che sghignazzava quando Moratti disse che Balotelli era il nostro Pato ed ora sbava nell'attesa del sospirato connubbio pronto a disfarsi del papero. Il medesimo entourage che accusava l'Inter di esser Ibra-dipendente ed ora trema all'idea che allo svedese venga il raffreddore. Cio detto, è del tutto evidente che tu puoi riproporre le tue tesi quante volte vuoi. E' altrettando evidente ch io e, forse, altri auspichiamo che si riesca finalmente ad andare oltre. Se non compriamo non va bene, se compriamo spendiamo troppo, e allora spariamoci nei coglioni ed amen. Fra l'altro i giocatori di valore difficilmente vengono venduti, tranne casi eccezionali, tipo, appunto, Balotelli e Cassano. Stammi bene.
Ora, capisco che l'argomento Inter vi affascina (del resto è il Muro dell'Inter, no? Ah, no.) ma vorrei parlare d'altro.
Di una voce, in particolare, che da queste parti gira da un paio di settimane e che ora ho visto finire anche su qualche quotidianone nazionale. In sostanza ci sarebbe, sempre da queste parti, un giocatore in scadenza a giugno...che quindi o rinnova, o viene venduto a gennaio, o va via gratis. Si dà il caso che la sua società sia un po' malmessa economicamente e la sua dirigenza (no, non è la stessa cosa, capirete) sia un po' malmessa politicamente. C'è che l'ente che controlla la società ha imposto al presidente pro-tempore di eliminare i pesi morti per facilitare il processo di vendita, e c'è che il presidente pro-tempore, lungi dal comportarsi come tale, da quell'orecchio non sembra sentirci e, anzi, ha anche blindato qualcuno di questi pesi morti (più peso che morto, in realtà) (ma anche morto, a pensarci bene). Orbene pare che il presidente pro-tempore, nel tentativo di essere più presidente e meno pro-tempore, stia tentando di piazzare il giocatore di cui sopra (quello in scadenza) a una precisa squadra, ad un prezzo di strafavore, in cambio di un appoggio politico che gli permetta, appunto, di essere più presidente e meno pro-tempore. Voi direte: che schifo, che scandalo, che vergogna. Come può una operazione di calciomercato avere di questi risvolti? Come può una squadra di calcio dare certe garanzie politiche?
E invece pare proprio che Rosella Sensi voglia piazzare Mexes da Galliani, con Unicredit che cerca di metteresi di traverso.
Qualcuno ha detto Borriello? Qualcuno ha detto Nesta?
Nick, pretendo l'esclusiva dell'interpretazione autentica dei miei pensieri ;-) Sia io che Dane abbiamo scritto che il Ronaldo milanista del 2007 fece una buona stagione utile alla causa, con reti pesanti che permisero alla squadra di giocare in Champion's con la mente libera rispetto alla qualificazione. Se poi la grancassa mediatica ha parlato o qualche milanista di tua conoscenza di Fenomeno e voleva paragonare quel Ronaldo a quello del 1997 in salsa bislerona, é un problema loro e non mio ;-)
"quello scudetto era perso,l'hanno vinto Viera e Balotelli con lo splendido mese di aprile fatto da loro, Ibra nella mezz'ora finale e ovviamente il Mancio che ha tenuto in piedi la baracca nonostante chi parlava di sartoria"
Abbiamo capito, tutto ciò che è successo dall'ultima di agosto fino ad aprile non ha alcuna importanza (neanche il girone d'andata a passo di record, o quasi). Solo i tre gol di Balotelli contano! Contro ogni logica.
Perchè il City (che attualmente è la società economicamente + potente del globo) dovrebbe vendere un potenziale fenomeno ad una potenziale avversaria a livello europeo? Secondo me non sono del tutto scemi. Con la parola "Scemo" io la collego a, leggendo tuttosport, la società che venderebbe Poli per Salihamizic + 2 milioni oppure scambio Lanzafame - Floro Flores... ecco, ho fatto capire. Il sig. Balotelli, come il sig. Tevez, ha firmato un contratto, e rimane fino a scadenza, volente o nolente. Mi sembra chiaro, limpido e cristallino.
@nick: "Che è un povero coglione che ha buttato a terra la maglia dell'Inter"...
oh, finalmente è venuto fuori il motivo dell'astio verso Balotelli! Perchè ha buttato a terra le sacre vestigia dell'Inter! D'altronde siamo quelli che hanno idolatrato Zamorano, Zanetti,... e siamo andati a prendere a sassate Ronaldo.
Se Balotelli è un povero coglione a 20 anni perché ha buttato la maglia, cosa sono i vari Cambiasso, Zanetti, Materazzi,... che a 35 anni hanno osteggiato l'allenatore e Mascherano?
@clinter: Balotelli l'avete tirato fuori voi stavolta.
@davideazn: qui hanno in testa che il Man City sia una succursale del Milan. Balotelli è l'unico che è stato invitato a cena dallo sceicco, ma a giugno non si sa perché dovrebbero "regalarlo" al Milan.
PS: a Tevez hanno chiesto 70 mln € di danni qualora se ne fosse andato. Tanto per fare capire la musica.
Clinter non mi ricordo chi paragonò, anche qui sul blog, Balotelli a Paloschi!!!
Nick il Milan non so che mercato potrà fare, dato che, anche se sottopagato, Ibra un po' di milioni sarà costato eccome (probabile tra i venti e i trenta), ma sui riscatti della Juve non ci credo manco se li vedo: cioè, questi, secondo te a giugno versano venticinque milioni tra Pepe, Martinez e Motta (tre panchinari), più altri trenta per Aquilani e Quagliarella???
oh, finalmente è venuto fuori il motivo dell'astio verso Balotelli! Perchè ha buttato a terra le sacre vestigia dell'Inter! D'altronde siamo quelli che hanno idolatrato Zamorano, Zanetti,... e siamo andati a prendere a sassate Ronaldo.
Cyd ma perché quale altro dovrebbe essere il motivo? Balotelli è fortissimo e un potenziale fuoriclasse, ma Nick non è mica un commentatore che lavora nel mondo del calcio, è un tifoso dell'Inter.
Ai fiorentini Mutu ha rotto le palle, ma mica perché in tre anni non ci ha fatto godere oppure portato in alto (per la nostra dimensione), ma perché i comportamenti da cazzone hanno ampiamente superato il livello di sopportazione di tutti. Balotelli, oltre a questo, se ne voleva pure andare.
Per Deazn, stai sicuro che, se il prossimo anno vuole il Milan, questo al Milan ci va. Altrimenti distrugge squadra e spogliatoio in un amen, e non conviene a nessuno
Ibrahimovic ti confermo 25/30 milioni, Robinho non so, Boateng da contrattare col Genoa. Sulla Juve sono d'accordo, ma bisogna vedere se esistono scritture private che sanciscono l'obbligo del riscatto (come si favoleggiava quest'estate) o no...
"Clinter non mi ricordo chi paragonò, anche qui sul blog, Balotelli a Paloschi!!!"
Aridanghete.......Leo, fui io ma non paragonai i due giocatori. Siccome Paloschi all'esordio fece mi pare 2 gol in 3 partite e già fioccarono i titoli sul nuovo Inzaghi (stimolati peraltro da Inzaghi stesso, che continua a ripetere tutt'ora che Paloschi sarà il suo erede...) facendo ridere tutti noi, quando Balotelli segnò il primo gol (il primo!) e si parlò di nuovo Ronaldo (speriamo non mi sneta Nick...) io dissi che al momento aveva fatto quanto Paloschi ed aveva tutto da dimostrare. Ora, a meno di non essersi fatti prestare la sfera di cristallo dagli eredi di Bearzot prima dell'asta da Sotheby's, non accetterò discorsi tipo "eh, ma già dalle giovanili s'era visto che" altrimenti vi racconto la storia di Arturo Di Napoli (col quale ho avuto il dispiacere di giocare) e Bogdanov (l'erede mancato di Van Basten). Un saluto dallo scemo del villaggio.....
Oh Tevez voleva andare via e gli hanno presentato il conto di 70 mln €. Dopo 10 minuti ha confermato di voler rimanere. Così a spanne gli sceicchi non sono scemi e non li si può neanche prendere per il collo politicamente: cosa gli dice Berlusconi? Guardate che non vi compriamo più il petrolio?
Signori, qualcuno può spiegarmi il caso mexes? ha provato a spiegarmelo un mio collega romanista, ma non ne ho visto nessuna logica (nella mossa di marotta, non nella spiegazione del collega) e non ho potuto fare altro che ridere.
Mexes? e poi prendiamo anche le cavallette? Ma immagino che se l'aspetto tecnico avesse senso il milan a gennaio prenderebbe Berhami e Poli (che pare siano in vendita).
Per Balotelli non è possibilie uno scambio con Pato più conguaglio per il City?
per la serie; i migliori titoli della nostra vita oggi la Gazzetta pubblica "Balotrelli". Mi ripeto, il giorno che scriveranno "Specialeo" voglio i diritti
Mah! Sarà anche che lo sceicco si tiene Balotelli a palleggiare in giardino, ma il linguainbocca quotidiano(blahh!!!) tra l'A.D. milanista ed il ragazzo mi fa dubitare assai. Le logiche del caciomercato sono misteriose, ma anche no, come ha evidenziato Nick. Se il Barça regala Ibra al Milan, ci sta pure che il ManCity dia Balo ai rossoneri. Potrebbe essere la vendetta di Mancini. Secondo il giapponese la Fiorentina ha rifiutato 10 milioni + Mariga + Muntari per Montolivo. Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i tifosi viola. Io, sinceramente, ho un giudizio piuttosto ondivago sul viola. O forse è lui che ha un rendimento ondivago.
Ha ragione Cyd Montolivo è in scadenza 2012, ma il rifiuto, se offerta c'è stata, penso sia dovuto esclusivamente a un problema ingaggi. Di fatto l'Inter non ha un giocatore girabile alla Fiorentina in rosa, forse nemmeno Santon (non è che Santon guadagna più di Gilardino, ma se venisse a Firenze dovrebbe guadagnare quanto Pasqual o Desilvestri e già oggi guadagna di più), quindi figurarsi due! Più probabile che vada alla Juve, all'estero, oppure che aspetti gennaio 2012 per andarsene.
PEr quanto riguarda Balotelli la penso come Clinter, sono i giocatori (ovviamente quelli forti e quindi con potere contrattuale), in qualsiasi momento, a scegliere dove andare.
Dane non ricordavo chi aveva paragonato i due ma ricordavo che erano stati paragonati e la cosa mi fece molto ridere, dato che Paloschi, ed era evidente fin dal'inizio (bastava vederlo giocare), era uno dei tanti che esordiva per caso (non era nemmeno tra i più forti attaccanti che circolavano in primavera) e segnava. Dou you remember il compagno nero di Cassano nel Bari? O Destro, per dirne un altro (a proposito, che vuol fare il Genoa con Destro-Paloschi???), o Lupoli, ecc ecc. Siccome qualcuno, ai tempi, ci credeva eccome, sulla spinta del poster di Clinter ho ricordato il caso. Non volevo minimamente prendere in giro nessuno, e neppure ricordavo perché erano stati fatti tali paragoni. Ljiaic ancora non ha fatto niente ma se me lo paragonano a Strasser o Giandonato o Boniperti j rido fino a domattina...
La vicenda di Lecce-Bari è ai confini della realtà. Mi viene in mente DeAndre… lo Stato si costerna, s’indigna, s’impegna poi getta la spugna con gran dignità. Pensare che tre anni fa, dopo gli incidenti avvenuti proprio in occasione del derby pugliese, anziché colpire i responsabili rimasti ignoti (ah, i biglietti nominativi…) per punire i tifosi baresi e soprattutto nel timore di disordini, nell’ultima giornata di B in occasione di Chievo-Bari venne imposto l’accesso ai soli abbonati del Chievo alla partita, peraltro inutile ai fini della classifica, coincidente con la festa promozione della squadra veronese! A ‘pagare’ quindi furono i tifosi del Chievo... A parte che avrei voluto vedere che cosa avrebbe elucubrato se al posto di Chievo o Lecce ci fosse stata una grande (siamo sempre al solito ritornello, forti coi deboli ecc) in ogni caso qui si certifica che se questi sono i provvedimenti atti a risolvere il problema della ‘violenza negli stadi’, beh, siamo messi malissimo. Poi che la tessera del tifoso sia un provvedimento inutile per risolvere il problema era evidente a tutti, persino ai dirigenti delle società. Di sicuro è lo strumento ideale per far si che sempre più persone se stiano lontani. Comunque in Italia anche questo passerà tra l'indifferenza generale. Il popolino è tutto concentrato sull'aria fritta tra Leonardo, Cassano e Balotelli che vuole tornare (ma quando mai)...
clinter: anche tu con la storia dell'aggiornamento su balotelli???? se raggiungiamo il numero minimo parte Statistica 1
come hai potuto constatare il valore del giocatore e' ancora in discussione (''segna solo con le squadrette", ma ti ricorderai anche i "non decide neanche in under 21")
nella discussione l'inter, chi prendereste nell'inter, quanto e' bella l'inter, non c'entrano nulla
paloschi fu decisivo l'anno primo per lo scudetto allievi e venne lanciato in primavera dove fece parecchi goal di cui 3 in finale. Sull'onda di quei successi venne in prima squadra e segnò un goal dopo 45 secondi.
Fece qualche altra apparizione in quell'anno disgraziato e poi fu mandato in comproprietà al parma.
Da allora ha giocato qualche buona partita e poi è stato vittima di parecchi infortuni.
Il presidente del parma l'ha sempre considerato incedibile salvo poi impacchettarlo con Antonelli in direzione genova.
A proposito del fortissimo laterale scuola Milan ma quanti milioni di euro valeva questa estate quando doveva andare all'inter?
Leo su Paloschi ti han risposto Transumante e Nanomelmoso, il perchè del parallelo l'ho spiegato benissimo quindi credo non ci sai bisogno di rieptersi, per quanto riguarda il valore di un giocatore al momento dell'esordio in serie A come ho detto potrei raccontare le interessantissime storie di Bogdanov e Di Napoli, oppure (al contrario) di Vieri (del quale si chiedeva a Cesare Maldini perchè lo convocasse nell'Under 21 visto che era un inutile paracarro) oppure Sandro Mazzola (un altro che fino a prova contraria ha "esordito per caso"... :-D)...
Marooonnnaa!!! Ho seguito, zappingando, Telenova e Telelombardia: Leonardo li ha fatti andare fuori di testa tutti. Da bello, bravo, educato e terziente( contrazione fra terzo e vincente) è diventato un falso e ruffiano e chi più ne ha più ne metta. Continuo a pensare che Moratti abbia fatto una gran pirlata, ma vedere certi opinionisti diventare verminosi mi consola un pò. Dagli estratti della presentazione che ho sentito, mi ha consolato solo un'affermazione: la squadra è fatta e io non devo inventare nulla. La prendo per buona, ma la prima volta che mi mette due centrocampisti e quattro attaccanti(giocatori che attaccano, non attaccanti che difendono) vado di persona a Mil.., pardon, ad Appiano. Moratti non ha capito una cosa: ora il 'Palazzo' ha due motivi per osteggiarci, la solita rivalità e lo sputtanamento di Leonardo.
"e della juve che oscura zibi ne vogliamo parlare? semplicemente osceno"
Ma poi le motivazioni, non perchè dichiarato tifoso della Roma da quando fu scaricato dalla Juve, ma perchè i tifosi gli rinfacciano che "nel corso degli anni non ha lesinato critiche alla Juve".....
"Moratti non ha capito una cosa: ora il 'Palazzo' ha due motivi per osteggiarci, la solita rivalità e lo sputtanamento di Leonardo."
Io l'avevo detto che Leonardo correva un rischio.....
"e della juve che oscura zibi ne vogliamo parlare?"
la trovo una vicenda pirandelliana; la cosa ironica è che avevano inizialmente 'sbagliato' la rosa dei 100 nomi iniziali, in cui Boniek non compariva (non rispettava i parametri di scelta) e la stessa società ha riparato inserendolo d'ufficio nei 50 salvo rimangiarsi tutto al primo mugugno della curva...
Faccio seguito al discorso di Clinter, discussione attualmente in diretta tv:
Giornalista Milanista: "Berlusconi ha scoperto Sacchi ed ha vinto, ha scoperto Capello che ha vinto, ha scoperto Zac e ha vinto, ha scoperto Ancelotti e ha vinto...tutti quelli che scopre vincono, l'unico è stato Leonardo......"
Giornalista Interista: "E Tabarez?! E Terim?!..."
Giornalista Milanista: "Vabbè, ma quelli erano di passaggio....."
Caso Boniek: il signore si atteggia a cuore giallorosso dal 1985, ossia da quando si è trasferito nella Capitale. Il suo risentimento è alquanto comprensibile, perchè nei tre anni di Juve fu trattato alquanto male sia da Boniperti che dal battutaro di Villar Perosa, nonostante fosse un gran giocatore. Però se poi vai a fare l'opinionista a La Signora in Giallorosso non puoi pretendere l'affetto dei tifosi gobbi.
@Dane: ho usato la parola affetto in luogo di riconoscenza e faccio ammenda. Boniek intervenendo recentemente ha fatto capire che questo si aspettava dai tifosi: una riconoscenza che secondo me non gli è dovuta. Se sputi costantemente su una società che ti ha permesso di realizzarti come uomo e calciatore non puoi cadere dal pero quando i suoi tifosi si ribellano a un riconoscimento del genere.
tra l'altro, dando per buono che berlusconi abbia scoperto Sacchi e Capello, Zac lo conoscevano tutti dopo i campionati splendidi a Udine e Ancelotti era arrivato tipo 3 volte secondo in serie A prima di allenare a Milanello...allenava giusto la Juve prima, non lo conosceva nessuno...
Vincenzo, sono due discorsi diversi: secondo me invece la riconoscenza gli è dovuta, mentre non può magari aspettarsi affetto in un sondaggio tra i malati di ment...pardòn, tra i taleb..., pardòn, tra i tifosi. Se domani Maldini va veramente a fare il dirigente all'Inter, al primo sondaggio tra i tifosi sul Best11 del Milan di ogni epoca i milanisti si votano Aldo Maldera?!...sai, "le dinamiche ultras"...
se domani milito litiga con moratti e passa al milan non li ha più segnati lui i gol dell'anno scorso? non merita più un posto nella storia della squadra?
boniek qualcosa ha fatto nella storia della juve, mi risulta..
metteteci del piero, che ha vinto la coppa ali della vittoria..
@Dane: ammetto di ragionare da tifoso e pensarla come la maggioranza dei gobbi sul tema. Capisco l'astio di Boniek verso la Juve e nei suoi panni io sarei ancora più avvelenato, ricordando il trattamento che gli fu riservato prima della cessione alla Roma. Però se ha fatto una scelta di campo, ossia quella di atteggiarsi a cuore giallorosso e diventare beniamino del macellaio e del barista sotto casa sua, parlando male della Juve con allusioni e frecciatine (perchè il suo stile è sempre stato questo) non può chiedere di nessere ricordato come un nostro giocatore simbolo.
Vincenzo, continuo a considerare separate le due cose. Cosa vuoi che ti dica, vorrà dire che andrete a fotoritoccare figurine e poster, come faceva il regime di Stalin con le foto della nomenklatura quando veniva fatto sparire qualche gerarca... :-D
p.s.: più o meno come ha cercato di far Galliani con Rivera... :-/
Dane, Eltopo: Boniek rimane nella storia della Juve, ci mancherebbe altro. Non c'è nulla da cancellare con metodi staliniani, però in una hall of fame peraltro farlocca non ha titolo per starci. La società ha scelto di venire incontro ai tifosi, se vogliamo anche in maniera abbastanza paracula, non dico di no. Ma ribadisco che il nostro punto di vista prescinde dai meriti sportivi e Boniek sa benissimo il perchè. Se lui nel corso degli anni avesse ricordato, e ne aveva tutto il diritto, il modo orrendo in cui fu scaricato da Marisa, aggiungendo di essere comunque rimasto affezionato alla Juve e ai suoi tifosi qualcuno lo avrebbe sicuramente difeso. Invece Ha scelto di essere parte del generone romano e romanista, nonchè antigobbo e se ne deve assumere queste conseguenze.
"Dane, Eltopo: Boniek rimane nella storia della Juve, ci mancherebbe altro. Non c'è nulla da cancellare con metodi staliniani, però in una hall of fame peraltro farlocca non ha titolo per starci."
Ah, ecco...perchè è una Hall of Fame farlocca.....fosse stata una Hall of Fame seria non avrebbe potuto mancare.....
"La società ha scelto di venire incontro ai tifosi, se vogliamo anche in maniera abbastanza paracula, non dico di no."
E allora di cosa parliamo?!...
"Ma ribadisco che il nostro punto di vista prescinde dai meriti sportivi e Boniek sa benissimo il perchè."
Eh, ma il prolbema è che le Hall of Fame invece discendono proprio dai meriti sportivi...
"Se lui nel corso degli anni avesse ricordato, e ne aveva tutto il diritto, il modo orrendo in cui fu scaricato da Marisa, aggiungendo di essere comunque rimasto affezionato alla Juve e ai suoi tifosi qualcuno lo avrebbe sicuramente difeso."
E' per quello che io distinguo i discorsi. Parliamo di una puttanata come quella delle stelle da mettere allo stadio?! Perfetto, allora è ovvio che per ragioni di opportunità (creerebbe troppi imbarazzi) Boniek non ce lo puoi mettere (ma allora non dovevano proprio ripescarlo come candidatura...). Invece se parliamo di simboli della storia della Juve Boniek ci sta a pieno titolo, perchè le Hall of Fame te le guadagni con qaunto fai sul campo, non con le minchiate che psari come opinionista. Tant'è che il casino è successo perchè questo è entrato nei 50 perchè l'hanno votato: ed anche in tanti!.....
"Ha scelto di essere parte del generone romano e romanista, nonchè antigobbo e se ne deve assumere queste conseguenze"
Perfettamente d'accordo da questo punto di vista, dopodichè okkio che con questo metro si rischiano imbarazzanti effetti contrari. Perchè se vai sui siti e sui blog dei tifosi del River ti trovi gli Ortega e i Gallardo nella pagina de "Los Idolos" coi Labruna e i Pedernera!...
p.s.: ho evitato il solito esempio di Zanetti per risparmiarmi la scontata cagnara......
@Dane: concordo sul valore dell'iniziativa delle stelle allo stadio, per quanto riguarda l'hall of fame diciamo che la ritengo una americanata o perlomeno un qualcosa che non appartiene alle nostre tradizioni. A me è sembrato che in corso Galileo Ferraris hanno gestito male la cosa tra criteri non uniformi e votazioni riaperte. Se avessero fatto tutto di testa loro Boniek poteva starci benissimo come altri giocatori stranamente trascurati. Hanno dato voce al tifo, giustamente o ingiustamente che sia ed ecco il patatrac.
p.s.: ho visto la conferenza stampa stasera. Molto paraculo (ma non per il motivo che citava Jeremy), al solito elegante (si è giostrato splendidamente di fronte alle domande stupide dei giornalisti), intelligente come sempre (le sue risposte erano indirizzate più all'ambiente nerazzurro e ai relativi senatori che alla platea), inaspettatamente furbo rispetto al recente passato (aver "obbligato" Moratti a venire in conferenza stampa è quella che in mabito legale si chiama "clausola di manleva"), inutilmente caramelloso in certe parti (ma si sa, i brasiliani son così).
Vincenzo, d'accordo su tutto, ci siamo capiti... ;-) L'unica cosa su cui ho dubbi è sul fatto che il patatrack sia nato perchè han dato voce ai tifosi: se han protestato dopo che loro stessi l'avevan votato, figurati se fosse stata una scelta arbitraria della società! :-D Io piuttosto, fossi stata la società, avrei risposto: "Ma che cazzo volete! Ve lo siete votato e mo' ve lo tenete!...prendetevela coi vostri amici che l'han votato!..." :-P
"Zibì, in un primo momento, era stato inserito nella lista dei magnifici cinquanta dagli utenti registrati del sito juventus.com, ma ora il suo nome è stato depennato causa rivolta della tifoseria: “A seguito di un appello costante da parte di associazioni e tifoserie organizzate – ha comunicato il club alla vigilia di Natale – che asseriscono di rappresentare la maggioranza dell’opinione pubblica bianconera, Juventus Footbal Club, che intende mantenere con i propri sostenitori un dialogo costruttivo, comunica di aver deciso di sospendere l’assegnazione della stella a Zbigniew Boniek”
Qui siamo al delirio, cioè un gruppo di persone su internet asserisce d'esser la maggioranza dei tifosi, e la goeba senza batter ciglio esegue? Da stasera li bombardo di mail dicendo di rappresentare la maggioranza dei tifosi e che vogliamo lo sciogliemento della squadra, hai visto mai :)
Ancora dal Fatto: "La principale pietra dello scandalo, sui forum bianconeri e su Facebook, è un’esilarante video del 2007, estratto della trasmissione “La Juve è sempre la Juve”: di fronte all’imbarazzo del conduttore, che gli chiede conto della sua “antijuventinità” nonostante i trascorsi bianconeri, Boniek rivendica candidamente la sua indipendenza di giudizio, riconoscendo che sì, la Juve di Moggi era la squadra più forte d’Italia, ma questo non giustificava l’indebita ingerenza della dirigenza sul mondo arbitrale e sul calciomercato. Non contento, il perfido polacco infiersce, ricordando alla platea che se tutti avessero pagato (disco rotto del vittimismo bianconero) significa semplicemente che tutti sono colpevoli, non tutti innocenti e alla Juve sarebbe andata molto peggio; altro che un anno di vacanza in serie B con Buffon, Nedved, Del Piero, Trezeguet, Chiellini e Camoranesi eccetera. Infine, al limite del sadismo, Boniek osa ricordare agli inorriditi interlocutori che la prescrizione in cui è naufragato il processo per doping alla premiata farmacia Juventus targata Capello-Agricola (cardiotonici per operazioni a cuore aperto somministrati ai giocatori, tanto per dirne una) non equivale a un’assoluzione."
Praticamente se non fai il paraculo dicendo quello che vuole sentire la massa, sei automaticamente un nemico del popolo. E poi ci si chiede perchè governi B...
Boniek è stato un giocatore forte della Juve.Importante Che la Juve ha trattato male,forse più che male sarebbe corretto dire non bene. Lui ha ricambiato,giustamente anche, con la stessa moneta.
Se ne facciamo un discorso tecnico Boniek non si può discutere. Se ne facciamo un discorso affettivo,quale è quello delle 50 stelle,allora Boniek non c'entra un piffero.
Poi non so neanche chi siano gli altri 49..e non voglio nemmeno discutere se sia giusto o meno che ci stiano. Ma nel mio modo di vedere,se devi ricordare 50 personaggi legati indissolubilmente alla juve,Boniek non c'entra niente.
Il problema è, appunto, il valore che la Juve stessa vuole (voleva?) dare a queste stelle. Se volevano essere una Hall of Fame nel senso sportivo del termine, Boniek doveva essere alla peggio tra i primi 5 ("hanno due coppette, se ci levi Boniek chi ci metti? Agricola?" cit). Se invece volevano essere una Walk of Fame Hollywoodiana a posto così.
Io però in un "mio" stadio nerazzurro Ronaldo e Bergomi ce li vorrei (il secondo da tifoso non lo voterei mai, per dire) e Zamorano nograzie. Così come resterei a bocca aperta davanti a una camminata rossonera senza Rivera e con, per dire, Ronaldinho.
Cioè, per me una roba del genere deve sbattere in faccia al mondo la storia della società, non una lista dei cinquanta più simpatici...
"("hanno due coppette, se ci levi Boniek chi ci metti? Agricola?" cit"
Boh..non so...ci mettiamo Furino capitano della squadra tutta italiana che vinse la coppa Uefa ad esempio.
O Scirea,capitano della squadra che vinse la coppa delle coppe.(grazie anche ad un gol di Boniek)
Mettiamoci Dino Zoff...un altro trattato non proprio bene (e forse Zoff per la juve ha fatto qualcosa in più di Boniek)
Mettiamoci Liam Brady
A 50 ci arriviamo tranquillamente anche con le nostre 2 coppette dai.
Questa è una cosa che dovrebbe unire il lato tecnico a quello sentimentale. Se dal lato tecnico Boniek non si può discutere,dal lato sentimentale si ( e non solo per colpa di Boniek intendiamoci).
buongiorno a tutti, per come la vedo io bisognerebbe vedere chi sono gli altri 49... il problema di queste operazioni è che spesso soffrono, come si dice su wikipedia, di recentismo. quindi, a parte quei 5/10 nomi assoluti, rischi di avere una walk of fame che risponde solo alla memoria del tifoso senza memoria storica.
torno un secondo all'inter solo per dire una cosa: nella conferenza stampa, leonardo, nel ribadire che non si deve inventare nulla ha anche detto che la caratteristica della squadra è quella di difendere bene e ripartire veloce. sarò io ingenuo, ma rispetto al possesso palla beniteziano mi sembra la controrivoluzione. parrebbe questa la vera notizia, altro che le menate su galliani, i sogni, i desideri e le pugnette...
@Gobbo, nel momento stesso in cui dici "dal lato tecnico non si può discutere" esprimi il mio stesso concetto...poi io volevo rendere onore alla mirabile sintesi di eltopo, ma insomma...siamo lì! :D
@feyer, bravissimo! Nella conferenza di ieri Leonardo ha di fatto cancellato i sei mesi di Benitez, prima parlando genericamente di cose "che la squadra già sa" , che già fa, di impianti che già ci sono eccetera...e poi, dopo una domanda, facendo capire e dicendo chiaramente di riferirsi specificatamente al periodo di Mourinho. Cioè, per lui questi sei mesi non sono esistiti: "la squadra deve semplicemente tornare a fare quello che faceva prima, i principi di gioco sui quali è impostata questa squadra li condivido completamente: intensità, concentrazione, velocità e una solida difesa". Più chiaro di così...
Poi leggo che nei 50 ci sono Tacchinardi e Torricelli e allora mi vien voglia di mandare affanculo tutti ecco.. Ah beh...direi che questo chiude la discussione. Esnaider c'è?
"@Gobbo, nel momento stesso in cui dici "dal lato tecnico non si può discutere" esprimi il mio stesso concetto...poi io volevo rendere onore alla mirabile sintesi di eltopo, ma insomma...siamo lì! :D " No,perchè per come la vedo io in quei 50 ci deve stare un misto di motivazioni tecniche e sentimentali.
Prendiamo l'inter.
Zanetti ci starebbe. Tecnicamente discutibile,ma sentimentalmente impeccabile. Ibra no. Tecnicamente impeccabile,ma sul resto lasciamo perdere. Zamorano non ci sta per evidenti limiti tecnici.
L'ultimo scudetto regolare dell'inter lo ha vinto con in panchina un allenatore con 274 presenze nel milan...e nessuno gli ha dato del traditore! Non capisco come mai un allenatore con sole 96 presenze (come scala) debba essere un traditore!!
@patrizia un flame femminile non smette di essere trolleggiante in quanto femminile...
@nick so che stiamo parlando di aria fritta, ma credo sia stato l'unico passaggio interessante della conferenza stampa. No, non l'unico: anche la risposta in portoghese è stata interessante ma nessuno si è premurato di tradurla...
@gobbo ecco, si parlava di recentismo, no? Ste cose fanno incazzare quasi quanto il ritiro delle maglie. Una volta indossare una maglia importante significava responsabilizzare il giocatore. adesso le ritirano.
Mah, conosco un sacco di interisti che Zanetti non lo possono vedere.
Io ci metto sia il Capitano della squadra che ha vinto tutto che l'attaccante del diluvio di Parma. Quella è stata una pagina a suo modo storica per l'Inter in Italia, e lasci fuori Ibrahimovic? Ma mai nella vita!
Serena lo lasci fuori perchè poi è passato al Milan? E Ronaldo? Fai una Walk of Fame dell'Inter e lasci fuori Ronaldo? Io mai. (che poi secondo me è il paragone più azzeccato con Boniek)
@feyer, ho capito vagamente che parlava del gruppo dei brasiliani e dell'importanza che ha in questa squadra, che punterà molto su tutti e sei e poco altro (e non conoscendo una parola in portoghese magari ho capito l'esatto contrario di ciò che ha detto)...
feyer qui siamo oltre al recentismo,qui siamo al coglionismo.
Perchè in preda al recentismo possiamo metterci Vieira. O Ibra. Ma Tacchinardi è coglionismo.
Lasciamo stare poi il discorso maglie. Perchè togliere ad un bambino milanista la speranza un giorno di giocare col numero 6 come il suo idolo Franco Baresi? O ad un interista quella di emulare Facchetti e di telefonare ai design..ehm..volevo dire giocare col numero 3? (questa è solo per Nick visto che prima non ho risposto all'ipotetico caso di juve-spezia...faccina che ride)
Nick non so...Ibra è anche quello del gestaccio ai tifosi..del mal di pancia..boh..io non ce lo vedo come simbolo dell'inter.
Boniek e Ronaldo non li paragonerei. A parte il fatto che Ronaldo era di un altro pianeta e Boniek no,per l'inter Ronaldo ha rappresentato qualcosa più di un giocatore. Era un sogno..
@nick scusa, l'influenza mi ha fatto bruciare una battuta (non irresistibile, peraltro) sul fatto che non ci si premura di tradurre ciò che non si capisce. in realtà non ho inteso che cos'abbia detto ma dubito abbia rivelato il 4° segreto di Fatima.
@gobbo in questo caso è il bue che da del cornuto all'asino, quando parli di telefonate ai designatori, ma ormai comprendo che se detto con la faccina-che-ride si può dire qualsiasi cosa. un po' come quelli che ti tagliano la strada in macchina ma ti chiedono scusa con la manina.
detto questo hai centrato il punto. senza contare che il principio per cui si ritira una maglia è affidato, anche qui, al coglionismo.
feyer sono già in clima ultimo dell'anno...oggi vado a ruota libera
Mi son permesso di fare sta battuta,che come ho detto era una risposta a quella di nick,perchè nelle 62782 discussioni su Calciopoli avevo abbondantemente espresso il mio pensiero sulle telefonate :-)
Nick ed è per questo che nello stadio dell'inter ci sarà la stella di Zamorano,quella di Ronaldo no
mi sa che nella stadio del milan non ci sarà la stella di leonardo anche perchè penso che ci siano altri giocatori più meritevoli di stare li.
POtremmo mettere assieme i cervelli informatici di indiscreto per fare il nostro sondaggio sui 50 giocatori più meritevoli della storia delle strisciate e delle altre storiche del calcio italiano.
Ah beh Gobbo, se hai già deciso che l'Inter avrà un nuovo stadio, che ci saranno le stelle e con quali criteri saranno assegnate...
Io sto dicendo -ovviamente- quello che sarebbe giusto per me...
@Dane: "Il River Plate non vuole cedere Erik Lamela. Se decidesse di metterlo sul mercato lo valuterebbe almeno 18 mln di euro. Una cifra che secondo quanto scrive il Clarin sarebbe troppo alta per il Milan, primo interessato al giocatore, sul quale sembrava essere indirizzata anche l'Inter. Il dirigente del River pare abbia ironizzato sull'affare: "Un'offerta dal Milan? Per la verità sono rimasti un pò bassini con i soldi..."." Scena già vista.
Nick perchè? non costruirete uno stadio tutto vostro voi?Si ma che barboni che siete...avete pure risparmiato 25 milioni per Mascherano..e spendeteli un po' :-)
io ci sto... vogliamo la walk of fame della squadra del cuore di ognuno (non dico le strisciate perché qua quantomeno si respira un po' di viola e forse pure qualche altro colore...)
@chad ma assoluta o da quando abbiamo memoria storica? io posso farla solo sui giocatori che ho visto giocare. per me non avrebbe senso mettere nel mio olimpo un giuseppe meazza, pur conoscendo la sua storia sportiva.
sarebbe invece interessante il contrario. cioè, ad esempio, che un tifoso juventino facesse la walk of fame milanista o interista. questo perché si avrebbe la possibilità di conoscere la percezione della pericolosità dell'avversario.
ecco il link alle 50 stelle (http://www.juventus.it/site/ita/leggende.asp) Boniek c'è ancora, ma come già segnalato da qualcuno, ci sono tra gli altri Pessotto, Tacchinardi, Torricelli, Di Livio, Benetti, Camoranesi , Ravanelli. Se li sono scelti loro e quindi non fiato, ma penso che in oltre 110 anni di storia qualcuno più forte di questi ci sia stato.
Feyer, odio le classifiche e rispetto le opinioni per cui interverrò una volta sola per evidenziare i rischi di questo gioco 8consapevole che è un gioco…): 1. Recentismo (comprensibile e scusabile, ma allora limitiamo i periodi) 2. Paraculismo (Milito nella storica e Facchetti, che con tutta evidenza non hai mai visto giocare, nella personale…?) Poi vale tutto… ma dove hai lasciato Boninsegna..? e Corso? E CENTOFANTI….???!!! :-DD
@jeff con tutta evidenza ho visto solo la parte terminale della carriera di facchetti, essendo io del 1970. su milito: ha segnato due reti nella finale di coppacampionichampionsleague. forse un posticino nella storia dell'inter lo merita. piaccia o no a livello di vittorie ha spostato più di rummenigge o - chiedo venia - addirittura di altobelli.
Poi stando ai racconti e a quello che ho letto direi che non possono mancare giocatori come Boniperti,Sivori e Charles
E poi mi tengo una nomination speciale,per motivi strettamente personalissimi. Erminio Favalli,simbolo della juve di HH2,che segnò un gol decisivo contro l'inter nell'anno dello scudetto della papera di Sarti
4.964 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 601 – 800 di 4964 Nuovi› Più recenti»preos ranocchia.Ora manca el niño maravilla e posso dire che branca ha copiato la mia fantasquadra :)
Qualcuno sa come vuole giocare Leonardo? 4-2-3-1 troppo dispendioso, col rombo non volevano giocare...
PS: 10 mln € per riprendersi la metà di Ranocchia e per Sanchez ne hanno chiesti 25 cash...
@Nick: guarda, Kakà non me lo son manco filato perchè la questione per me manco si pone: se Kakà è integro resta al Real, se non lo è all'Inter non serve... ;-)
Concordo fino ad un certo punto sui paragoni Ronaldo e Simic: Ronaldo segnò 9 gol che portarono il Milan in Champions, con le dovute proporzioni se l'apporto di Kakà nell'economia dell'Inter fosse pari a quello di Ronaldo in quel Milan sarebbe grasso che cola. Simic fece un splendida prima stagione al Milan dove pur giocando fuori posizione (faceva lo stopper ma sulla fascia) aiutò Ancelotti a blindare la difesa del Milan, poi con l'arrivo di Cafu sulla fascia per lui non ci fu più posto.
Io credo che l'eventuale arrivo di Kakà sia più parallelo ai casi Vieri e Crespo: o bidone inutile, o scarto di Mourinho per motivi di feeling ed ottimo riciclo a Milano... :-/
p.s.: ecco, al ricordo della canagliata che Galliani fece a Crespo mi si sono attorcigliate le budella....quasi quasi per sfogarmi faccio il maleducato con qualcuno.....
@JeffBuckley: le medesime obiezioni furono avanzate anche all'arrivo di Tardelli, Moratti rispose che in fondo aveva giocato (?!...) due anni nell'Inter. Con Leonardo non ci sono alibi e non vedo perchè dovrebbero esserci: la Juve costruì un'Era da leggenda col Trap, e un'altra cercò di costruirla sul povero Picchi.....
Nick, con toni diversi (é un mio difetto: non riesco a parlare di Inter senza prendere per il culo i bisleroni ;-)) abbiamo detto le stesse cose: perplessità per un eventuale arrivo di questo Kakà e per l'avvento di un Maldini alla dirigenza dell'Inter. Sui passaggi Inter - Milan nella storia é poi vero che il bilancio é nettamente favorevole ai miei Tornavisos: da Serena passando poi per Pirlo, Seedorf, Simic, Crespo e oggi Ibra per citare i più importanti non si può dire che non abbiano lasciato il segno su vittorie importanti. Ci fu anche Vieri, ma la bilancia resta favorevole. Comunque concordo con Dane sia sulla faccenda Kakà (se è integro se lo tengono loro) che su Ronaldo al Milan: il suo apporto soprattutto nella primavera 2007 fu fondamentale. Non era più quello straripante delle stagioni bislerone, ma era ancora piacevole da vedere e i suoi goal in Campionato che garantirono la qualificazione alla Champion's dell'anno successivo regalarono alla squadra la tranquillità necessaria per arrivare fino in fondo in Europa.
Se esiste qualche magazziniere del Milan che è scontento del suo status lavorativo, non si preoccupi, si rivolga a Moratti, che un posto migliore glielo trova.
stiamo parlando del nulla assoluto... sentite oggi alla radio interviste alla mitica gggente, bambini di otto anni compresi... "cosa ne pensi di leonardo all'inter...". per qualcuno dovremmo prendere allenatori solo dal chievo o dall'estero. ragazzi sveglia, gli anni 60 con i calciatori bandiera sono finiti (tranne che per gianniminà, ovvio...)
"..come dimostrano il cartellino rosso e i 4 gialli (l’ultimo dei quali preso nei soli 5 minuti fatti contro il Newcastle) rimediati in appena 10 presenze. "
eh ma qua era nervoso perchè i tifosi italiani sono razzisti e ce l'avevano con lui
Jeff, su Milan Night ho scritto la stessa cosa riguardo chi accusava Leo in tal senso, rinfacciandogli certe dichiarazioni di riconoscenza eterna rilasciate con il beneplacito dell'Ufficio Stampa del Milan. Sui giornalisti sportivi ha detto bene il Capo di tutti noi: gente che scrive sempre bene della squadra del cuore per far vendere giornali ai tifosi, che non vogliono leggere cattive notizie, e che quindi concorrono al benessere del morale della cittadinanza, importante per fare vendere, spendere e alzare il PIL (non il gettito fiscale, perchè non si può poi chiedere a certa gente di pagare troppe tasse: é immorale). E ha pure detto di prenderli ad esempio per le cose serie.
Balotelli: “Lasciatemi tornare a casa”
In Inghilterra non si è ambientato, non ha amici e quando può torna a Milano, snobbando le uscite con i compagni di squadra. “è affetto da una nostalgia cronica” e ha già confidato ai suoi amici italiani che vuole tornare a casa. “è un uomo profondamente infelice” e “sta vivendo un periodo travagliato”. Balotelli si rende conto che al City ha una grande opportunità per mettere in mostra il suo talento, è contento di lavorare con Roberto Mancini, ma non riesce a ambientarsi. La stampa inglese scrive che il talento di Balotelli non è in discussione, ma sottolinea anche le difficoltà comportamentali di un ragazzo che finora ha giocato 10 partite segnando 5 reti ma rimediando anche altrettanti cartellini: uno rosso e 4 gialli…
Si sa che la stampa spesso inventa di sana pianta (e quella inglese non è meglio della nostra) però altrettanto spesso quando si comincia a parlare di una cosa è perché c’è qualcosa di vero… In attesa di verificare quanto c’è di vero in questo gossip ripreso dal Corsera faccio qualche considerazione:
1. certo che era difficile immaginare che a Manchester non si sarebbe divertito molto, vero…?
2. 5 cartellini in 10 partite? un attaccante…?
3. difficile parlare dello status contrattuale dei calciatori, equiparati a lavoratori dipendenti mentre dovrebbero forse essere considerati liberi professionisti ma in entrambi i casi ci sarebbero situazioni difficilmente gestibili. Certo è che i presidenti dovrebbero cominciare a far rispettare di più i contratti e a prevedere severe penali in caso di rescissione anticipata. Hai firmato per 4 anni e vuoi andare via dopo due? Bene, mi ridai il 25% di quanto ti ho già pagato
jeff
tramite amico cameriere al risto frequentato da balo a manchester, ti confermo le difficoltà d'ambientamento.
Per quanto riguarda leonardo, la discussione dovrebbe girare intorno a se sia bravo o meno, non al fatto che è ex Milan.
@cyd, credo che tu sia in qualche modo convinto che Ranocchia sia stato un giocatore della primavera dell'Inter, ceduto e riacquistato. Magari sbaglio, ma è un'impressione che hai dato in qualche commento.
Ranocchia debutta tra i professionisti ad Arezzo, viene acquistato interamente dal Genoa e girato in prestito al Bari. Quest'estate l'Inter acquista la metà per 6,5 milioni, ieri ha acquistato l'altra metà (valutazione di circa 12 milioni, come siano stati pagati non s'è capito)…senza "ri"prendersi proprio niente! :)
@Dane (a Silvano neanche rispondo: "è un mio difetto" (cit), non riesco a parlare di calcio con chi non ha la lucidità necessaria come, evidentemente, te quando si parla di Inter. E per la cronaca: quelli che tu chiami "prese per il culo" a leggerti sembrano tanto problemi di fegato)
Dane, dicevo: quella di rivalutare la stagione di Ronaldo al Milan non ve la faccio passare, fosse l'ultima cosa che faccio su Indiscreto.
Questo qui è stato presentato come il Fenomeno vero, come quello che tornato a Milano sarebbe tornato quello non dico dell'Inter ma almeno del periodo d'oro madrileno. Fu presentato -lui sì- come uno sgarbo vero con tutte le attenzioni che si concentravano solo sul derby. E se c'era qualcuno che diceva "guardate che non è quello che credete, è "solo" un grande attaccante che timbrerà il cartellino regolarmente, ma non riempitevi la bocca di paragoni che il Ronaldo dell'Inter è morto e sepolto" era il sottoscritto, insieme a un nutrito gruppo di tifosi della squadra giusta di Milano.
Quanto poi dopo il gol all'Empoli mi sono trovato un cugino delirante che urlava "ma questo è un fenomeno! Mammamia che gol!" non ho potuto fare a meno di rispondergli "ma perché, fino a oggi godevi solo perché prima aveva giocato con noi?"
Non prendiamoci per il culo, per carità. Perché se dobbiamo ascrivere Ronaldo agli "sgarbi riusciti" del Milan, allora tanto vale metterci anche Simic. Ah, ma che dico: l'avete già fatto.
Cosa ci inventiamo per inserire nel calderone anche Vieri, Ganz e Brocchi?
Fra l'altro lo stesso Ronaldo ha cancellato il concetto stesso di "sgarbo", per quel che mi riguarda. Arriva Balotelli? Una (condivisibilissima) scelta tecnica che a me non fa nè caldo nè freddo, dopo aver visto Ronaldo con quei colori.
Son loro che si strappano le vesti per un allenatore ormai…noi siamo vaccinati.
Il problema, come dice spicce, sono solo le scelte tecniche. E quindi Leonardo sì, Kakà ni, Maldini no.
su little frog aggiungo che parte dei soldi torneranno indietro perchè a giugno il genoa si prende tutto Destro (e questo mi spiace)
Ragazzi, alla fine della fiera abbiamo sganciato 18 mln € per Ranocchia. Torniamo al solito discorso dei soldi spesi male in estate: con 25 prendevi Mascherano.
I problemi di soldi sono passati a distanza di 4 mesi?
Ancora a parlare di Balotelli? E' stato inserito dal Guardian tra gli 11 bidoni della Premier, e il problema è sempre quello: "clearly has talent ", ma soprattutto "he has a spectacularly bad attitude". In altre parole: un cretino, sulla via per essere il nuovo Cassano.
cyd non è quella la cifra perchè come scritto a giugno parte dei soldi rientra per Destro.
I soldi spesi ora li avresti spesi a giugno, a meno che non pensare di lasciar andar via il giocatore.
In conclusione puoi "incazzarti" se spendono 25 per el niño maravilla, non ora.
Cioè, "se ne spendi 18 per Ranocchia tanto vale spenderne 25 per Mascherano"?
Ma che discorso è?
Nick
che a questo punto tanto valeva tirare fuori 7 milioni in più e prendersi un giocatore del livello di mascherano
poi io del giro mascherano-barcellona-franco rossi-cambiasso-caliendo non so una mazza
ma anche io resto perplesso di fronte a questo investimento (se le cifre sono queste)
premesso che serviva un centrale difensivo, chi sarebbe stato sul mercato prendibile con 25 milioni? Chi ha centrali forti se li tiene, o si prova a prenderlo da un'outsider come il Borussia, il Porto, eccetera. Ma i vari David Luiz e Subotic non danno più garanzie di Ranocchia.
Cioè, visto che ti serve un centrale difensivo tanto vale metterci altri 7 (o 13, o 25) milioni per prendere un centrocampista?
Sono a bocca aperta.
Credo che il discorso di Cydella,che poi è anche il mio, è il seguente :
visto che quest'estate per esigenze di bilancio non si sono voluti spendere 25 milioni per mascherano,non si capisce perchè spenderne ora 18 per un giocatore come Ranocchia.
Credo anche che tu avessi capito cosa intendessimo dire io e cydella...ma hai preferito "fare un po' di caciara" :-)
E meno male perchè c'ho l'abbiocco post pranzo e mi stavo addormentando
@gobbo: mi sembrava che fosse chiarissimo il mio discorso, ma come al solito hanno svicolato.
Non hai 25 mln a agosto per prendere Mascherano, ma ne hai 18 a dicembre per prendere Ranocchia? Rapporto qualità/prezzo?
La rosa andava puntellata a agosto, mentre lo si deve fare adesso spendendo uno sproposito per giocatori meno bravi.
Gobbo, innanzitutto decidiamo se vogliamo fare un discorso economico o tecnico.
E nel secondo caso iniziamo e chiudiamo, perchè è un discorso che non sta nè in cielo nè in terra per quanto è assurdo.
Se invece vogliamo fare un discorso economico facciamolo, ma lasciamo da parte Mascherano che comunque non c'entra niente.
Iniziamo col dire che i milioni sono 12 e non 18 (perchè i 6 di quest'estate erano stati tirati fuori indipendentemente dai 25 di Mascherano) e che comunque non s'è capito quanti di questi 12 sono stati tirati fuori.
Premesso questo, possiamo anche farci qualche domanda. Perchè SE e QUANTI soldi ci sono a questo punto io non l'ho proprio capito...secondo la teoria dominante da queste parti non ci dovrebbe essere un euro bucato, ma la realtà dice qualcosa di diverso in ogni caso...
(la sfera di cristallo di agosto vi aveva anticipato anche Samuel fuori per tutta la stagione e Ranocchia che recupera dal suo infortunio?)
"Rapporto qualità prezzo"???
RApporto qualità prezzo COSA, fra un difensore e un centrocampista?????
Cazzo, a sto punto potevan prendere Cassano al posto di Ranocchia! Non serviva a un cazzo per sostituire Samuel, ma vuoi mettere il "rapporto qualità prezzo"?
Nick
lo so anche io che Mascherano è un centrocampista e Ranocchia è un difensore.
Lo so anche io che si cerca un difensore visto l'infortunio di Samuel.
Quindi non cercare di ciurlare nel manico con me: ho spiegato prima il mio punto di vista
Temo che il Liverpool non avrebbe accettato Destro come contropartita tecnica per abbassare i 25 di Mascherano, forse una parte della scelta deriva da questo. Oltre al fatto che mi pare Benitez abbia dichiarato espressamente che qualcuno dei titolari dell'Inter preferiva Mariga a Mascherano.
E per concludere, se Samuel non si fosse fatto male non credo che Ranocchia sarebbe stato valutato 18 milioni
@gobbo: "Gobbo, innanzitutto decidiamo se vogliamo fare un discorso economico o tecnico"...
certo. In agosto quando dicevamo che tecnicamente stavano facendo delle robe oscene, dovevamo guardare il bilancio.
Adesso che la storiella del bilancio viene smentita, dobbiamo guardare al lato tecnico.
Cosa dobbiamo guardare? Esiste un criterio o cambia a seconda della posizione da sostenere? Tanto per sapere se in ogni caso farò la figura del cretino...
il punto è che a gennaio serviva un difensore, indipendentemente da ciò che è successo in estate. e visto che avevi già in mano metà Ranocchia, giovane e forte, lo prendi anche pagandolo qualcosa in più.
cyd, ti poni ancora dei dubbi?!!?
lo so anche io che Mascherano è un centrocampista e Ranocchia è un difensore.
Eh, tu sì…cydella sembra di no, che a sentir lui Ranocchia è un centrocampista cresciuto nella primavera dell'Inter…
Non volevo ciurlare nel manico…è proprio in merito al tuo punto di vista che ho scritto il mio pensiero sul lato economico della faccenda…pensiero che non mi sembra neanche diverso dal tuo fra l'altro, al netto delle cifre su cui bisogna capirsi.
Cosa dobbiamo guardare? Esiste un criterio o cambia a seconda della posizione da sostenere? Tanto per sapere se in ogni caso farò la figura del cretino…
No guarda, scusa, non mi sono spiegato io.
Volevo dire: decidi TU se vogliamo fare un discorso tecnico o economico.
Però decidine UNO e non saltare dall'uno all'altro a seconda di cosa ti fa più comodo.
Decidi, scegli quale preferisci…e parliamo di quello. Senza problemi.
Nick
a me il discorso di cydella sembra chiarissimo.
Ad agosto si rinuncia a prendere un giocatore come Mascherano perchè ci vogliono 25 milioni. Economicamente giusto,tecnicamente una vaccata.
A dicembre,a causa di un'emergenza non prevedibile,si decide di investire 18 ( o 12 milioni) per un giocatore come Ranocchia. Tecnicamente giusto (vista l'emergenza),economicamente una vaccata (ho visto poche volte Ranocchia,ma non mi pare niente di che ).
Non credo che cydella quando ha parlato di rapporto/qualità prezzo intendesse confrontare 2 giocatori.
Credo che intendesse dire quello che ho detto io sopra
Poi si può essere d'accordo oppure no. Ma questo è un altro discorso
Allora ricostruiamo brevemente la situazione di..Destro.
Che era al Genoa in prestito e ora si ritrova in comproprietà con -pare- diritto di riscatto. A occhio, 4 milioni.
I 12 sono diventati 8.
Ho scritto una cazzata io, o stiamo paragonando economicamente un'operazione da 8 milioni con una da 25?
Sempre fermo restando quello che ho detto prima, e cioè che non si capisce se i soldi ci sono o no...
@nick: sei tu che cambi. In autunno abbiamo detto che il calciomercato è stato pietoso, ma avete tirato fuori numeri dicendo che bisognava guardare il bilancio.
Adesso che guardo il bilancio e dico che, per spendere 18 adesso, tanto valeva spenderne 25 per un giocatore più bravo (indipendentemente dal ruolo, dato che la rosa era da puntellare già in estate).
Invece adesso salti fuori dicendo "Ranocchia è un difensore e Mascherano un centrocampista", mettendola sul piano tecnico che in estate ci avevate invitato a lasciar perdere, dicendoci di concentrarci su quello economico.
Adesso apprendo che il lato economico non è più rilevante e le voragini di 4 mesi fa (non, anni, decenni o secoli,... 4 mesi) non hanno più nessun peso.
Allora sì, perfetta mossa prendere Ranocchia a 18 per sostituire Samuel...
PS: a proposito, ma non c'erano state 539 distinzioni tra stopper e libero? A Lucio che è un libero, affianchiamo un altro libero? O la distinzione adesso deve essere solo tra centrocampisti e difensori?
(se anzichè una comproprietà fosse un prestito con diritto di riscatto, i 12 diventerebbero magari 11 ma a giugno se ne incasserebbero 6 anzichè 3...l'esborso totale fa sempre 5. Contro 25.)
Nick
se sono 5 o 8 ,vista l'emergenza il discorso cambia.
Colpa mia aver scritto senza prima verificare.
Se sono i 12 o i 18 di cui sopra invece...
Cyd:
1) non ho mai detto di "lasciar perdere il piano tecnico"
2) i 18 non sono un punto di riferimento, e ti ho spiegato perchè
3) non sto difendendo niente e nessuno (ho già ripetuto due volte che non si capisce se sti soldi ci sono o no, devo farlo una terza? Poi una quarta? Poi?)
4) Soprattutto, ti prego, spiegami di che cosa dobbiamo parlare perchè sono stupido e due discorsi insieme non li reggo.
Gobbo, sono quelli che abbiamo ricostruito:
6 tirati fuori quest'estate, e quindi indipendenti da tutto
x tirati fuori ieri a fronte di una valutazione di 12.
Quanti sono questi x?
Sicuramente non 18.
Sicuramente da 12 in giù.
Sicuramente dai 12 bisogna sottrarre il diritto di riscatto su Destro.
Probabilmente dai 12 bisogna sottrarre la comproprietà di Destro.
Sicuramente dai 12 bisogna sottrarre il riscatto di giugno per Destro.
Tirando le somme da qui a giugno, possiamo dire che sono 12 meno Destro. Valutato 6/7.
Quindi, appunto, 5/6.
Poi magari ho scritto una cazzata, non so...
Nick
proverò a cercare qualcosa.
Come ho già detto 5-6 mi sembrano una cifra ragionevole (vista l'emergenza). 18 una vaccata colossale.
In mezzo le varie sfumature
1 soldi non vengono forse dal tesoreto della champions? anche galliani ha i soldini del tesoretto champions da spendere
2 ok quindi avete pagato ranocchia solo 5 milioni cash più metà destro. Il giorno che poi vorrette tutto destro se è buono quanto costerà?
Nano
1) non ne ho la minima idea. Quest'estate raccontavano che non c'era una lira e che i soldi del "tesoretto" servivano a ripianare, ora spuntano fuori...non so. Credo sia spike l'esperto in materia! :)
2) Fra quest'estate, ora e giugno, in totale per Ranocchia, 11 milioni più tutto Destro.
Cercando in giro per il caso Ranocchia mi sono imbattuto nella valutazione di Bonucci...15 milioni
Ok,son io che non capisco più un cazzo di calcio
@Un Gobbo, confondi valutazione e cash.
La valutazione TOTALE, che è l'unica cosa certa che conosciamo, è 18 milioni.
Il cash tirato fuori no.
@nano: "Il giorno che poi vorrette tutto destro se è buono quanto costerà?"...
uno sproposito, come al solito. Quando sanno che hai l'acqua alla gola, ti prendono per il collo. Gli altri mica sono qua a fare beneficenza, giustamente.
ennesima conferma che i commenti non li leggete.
Cyd i 18 sganciati a gennaio semplicemente non ci sono.
ne ha già sgangiato 6.5 a giugno (prima di mascherano) e il resto viene anticipato a gennaio, quindi nella stessa sezione di bilancio di giugno 2011 quando era previsto l'esborso finale.Esborso che ancora non s'è capito in quanto cash consiste, visto che dei 12 di gennaio rientreranno alcuni mln con la cessione (completa Nick non parziale)di Destro a giugno.
Riassumemdo s'è semplicemente anticipato a gennaio ciò che s'era programmato da un anno di fare a giugno.stessa sessione di bilancio.Non c'è niente di nuovo rispetto a prima,nulla che faccia pensare che si siano riaperti i cordoni.
Come detto diverso sarebbe il caso di 25 mln per Sanchez,allora avresti ragione a parlare.
Ps: l'euro bucato non c'è chez Saras, Moratti ha i suoi soldi che evidentemente non vuole toccare.
Completa, completa...evidentemente non so scrivere io in italiano, visto che anche nano aveva frainteso! :)
Nick
si,la valutazione è 18.
6 già tirati fuori
adesso altri 12.
Se fossero solo..oddio solo 12 parlerei di vaccata.
A quei 12 sottrarremo la valutazione di Destro,giocatore che in teoria all'inter è costato 0.
Più ci avvicineremo ai 5-6 più giustificherei l'operazione. Più restiamo sui 12 più mi sembrerà una vaccata.
Poi scopro che Bonucci è stato valutato 15 milioni e non ci capisco più un cazzo
non ricordo chi dovesse aggiornare cosa ... ma ... il balo ha fatto due goal oggi, non è dato sapere se ha preso la solita ammonizione ...
personalmente l'operazione ranocchia, a prescindere dal costo la giudico bene.
personalmente l'avrei preso per intero a giugno scorso, tanto il valore lo si era già capito.
p.s.: poi negli scambi giocatori + soldi a Moratti non avrei molto da dire.. viste le operazioni con il barcellona di 16 mesi fa..
nano
5/10 è già un ottimo score, per cui quella del guardian è una forzatura.
Che poi oltre ad un talento immenso sia anche problematico, non ci piove.
Insomma anche qui nulla di nuovo.
Secondo me le valutazioni vi stanno fuorviando. Ultimamente il mercato italiano (parlo di quello interno) è a "zero cash" e sono i giocatori (e i procuratori) a decidere dove andare. Noi veniamo fuorviati dalle valutazioni messe a bilancio ma i soldi non girano. Moratti ad esempio sono due anni che fa affari con Preziosi quantomeno strani. Dai famosi trenta milioni per Thiago Motta più Milito (in realtà una decina) ai dodici/diciotto di adesso per Ranocchia (in reltà costerà 8 totali). Il segreto, in questo caso, è trovare un presidente che decide di rischiare un po' con i tuoi primavera, ma non con i Santon o i Balotelli, ma con gente (Destro e compagnia cantante, non ricordo chi erano quelli dell'anno scorso) pronta al massimo per una serie C e ipervalutata per effettuare movimenti di mercato. Altro esempio sono i famosi riscatti obbligatori, scritture private con cifre (i 15 milioni di Bonucci, che, ripeto dall'anno scorso, pur decente è molto meno forte di Ranocchia, i 12 di Pepe, il mitico prestito con diritto di riscatto di Aquilani) che variano indubbiamente alla fine dell'anno, altrimenti il giocatore torna diritto all'ovile, e col cazzo che i vari Bari, Udinese e Catania si ripigliano Bonucci e Pepe (ma vale anche per D'Agostino o Martinez). Così ad es si scopre che Bolatti ti dicono vale 8, ma in realtà è stato pagato 3 per la metà, e via dicendo. Questo, ormai, è l'unico modo di non mandare in scadenza un giocatore. Il prossimo caso sarà Gilardino, che verrà venduto per 8 milioni (ovvero Amauri, un giocatore senza valore che non segna e scade nel 2012 più 8/10 milioni), altrimenti ti resta sul groppone e va via a gennaio 2012 gratis.
Il mercato interno funziona così da qualche anno, infatti dall'estero arrivano solo giovani scommesse o giocatori da rilanciare.
PS: a Balotelli son già cominciati i mal di pancia in direzione Milano, a giugno/gennaio prossimp
Terzo su rigore
In base a come andrà in questa stagione il passaggio sarà a gennaio o giugno
bravo leo, è quello che dicevo quando parlavo di destro. I soldi veri non sono 18 e già erano a bilancio, quindi di che parliamo?
se continua a segnare con questa continuità il mal di pancia verrà al Milan quando dovrà staccare un assegno di 50/60 milioni...oltretutto l'autoproclamarsi secondo solo a Messi non aiuta certamente a svalutarne il cartellino.
Straw allora torniamo sempre sugli stessi discorsi... Quanto è stato pagato Ibra? Quanto ha segnato l'anno scorso?
Spike spiegalo a chi dice: Gilardino? Ne parliamo da 20 milioni in su. Ma come farà la Juvea fare mercato l'anno prossimo? E così via... Ora c'è quella di Sanchez 25 milioni cash...
Sempre per Straw:
Silva, ottima ala ma giocatore che ad altissimi livelli sposta un cazzo. Goal in campionato forse 10, pagato dal City 30
Ibra, gran bel centravanti (che sotanopiù delle ali), ad altissimi livelli sposta poco, ma sposta tantissimo ad alti livelli, goal in campionato più di 20 più tre o quattro in champion's.
Pagato dal Milan 50?
scusate ma Preziosi ieri ha detto chiaramente che solo cash per Ranocchia.. 12,5 per la seconda metà... destro è rientrato nell'acquisto della prima metà ... non rientrano contropartite in giocatori in questa seconda metà.
Lo ha detto chiaramente.
K
Leo, con Ibra il Barca si è accorta dell'errore, di lui non se ne facevano nulla ed in prospettiva la squadra sarebbe stata ancora più forte...parliamo poi di un giocatore vicino ai 30. Qui il caso è completamente diverso, puoi fare il matto quanto vuoi e puntare i piedi ma rimani comunque il 20enne più forte al mondo ed il futuro del City...vedremo se il Mancio e lo sceicco si faranno prendere per le palle o meno. Io qualche dubbio ce l'avrei.
@Nick, solo per precisare che probabilmente c'è stato un fraintendimento. Io guardavo al discorso tecnico, non avevo capito che tu citassi Ronaldo e Simic per il discorso sugli sgarbi.
D'accordo sulla fanfara mediatica che circondò l'arrivo di Ronaldo, il cui acquisto fra l'altro per quanto mi riguarda rientra tra le varie boiate da cimitero degli elefanti di Galliani (nè più nè meno di Vieri, Rivaldo, Dinho, etc... pur con rendimenti diversi gli uni dagli altri...).
Quello che intendevo dire è che Kakà sarebbe un buon acquisto se in proporzione desse a QUESTA Inter quello che Ronaldo ha dato a QUEL Milan (secondo me questa Inter ha problemi inferiori a quel Milan...). "In proporzione", il che significherebbe per Kakà fare quelle 3 o 4 grandi partite in Champions per portare l'Inter almeno in semifinale e in campionato puntellare il ciclo mestruale di Snejider e consentire una rimonta ALMENO fino al secondo posto in campionato.
Se invece la metti sugli sgarbi, allora no, nè Ronaldo (non paragonavo al Ronaldo interista nemmeno quello del Real, figuriamoci quello del Milan) tantomeno Simic (ho solo detto che fece un ottima stagione l'anno della Champions di Ancelotti) sono stati "sgarbi da pernacchia" (tipo il Davids preso dalla Juve al Milan o lo Sneijder preso dall'Inter al Real, ecco...).
Per essere certificati come "sgarbi da pernacchia" si necessita di basi di rendimento tecnico ben più alto, ovviamente.
Su questo siamo d'accordo ... ;-)
Boh Straw, il soggetto in tre giorni, appena ne ha voglia, è capacissimo di trasformarsi nel peggior acquisto del City, a seconda di come gli girano, a lui e a Raiola.
Non resta che aspettare e vedere
Andrea possono dire che gli pare, con 12,5 milioni cash in Italia ci prendi tre quarti di Pastore (ovviamente non lo prendi perché verrà venduto all'estero ma ci siamo capiti), per mezzo Ranocchia ne bastano altri tre o quattro più un 19enne buono per la C
Leo nn stavo discutendo la qualità dell'acquisto ma semplicemente dicendo quel che ha detto Preziosi sull'acquisto...
A me piace ranocchia certo che 19 sono una bella cifra...
K
Andrea hai preso un bel giocatore e lo hai pagato il giusto, poi a qualcuno fa comodo che la sua valutazione sia 19
leo: io dovrei aggiornare lo score, che segna 8 in 11 partite, ovviamente non intere
facciamo cosi', se no a qualcuno piglia l'embolo: questo giocando male, scazzandosi coi compagni, sfasciando macchine, indossando cappelli inquietanti e piangendo la lontananza di milanello, di rigore o di nuca, ne fa uno a partita
Preziosi:"Abbiamo anticipato l'operazione di 6 mesi, ci eravamo già impegnati. Ora con 12,5 milioni cash abbiamo il supporto per fare altre operazioni. Se ho riscattato Destro? No, lo faremo a giugno a titolo definitivo, per intero"
Cioè ora l'inter gira 12.5 mln cash al genoa, a giugno prox (e non quello passato come dice Andrea) il genoa ne rigira x all'Inter. Il totale quindi è inferiore ai 18 mln ed è + o - quanto preventivato a giugno scorso pre Mascherano (che pagavi in una sessione di bilancio mentre qui son già due).
transumante
questo è puro balotelli, uno che ci ha fatto vincere uno scudo a 17 anni, ha dato un contributo enorme l'anno scorso (rivedersi la finale di CI e Siena Inter prima di controbattere) e che ha rischiato di rovinare tutto con la sceneggiata col barça.
Le cose vanno insieme, chissà per quando ancora.
spike: sono d'accordo, e' che secondo me gia' cosi' e' uno che sposta tanto, di quello che sarebbe "se..se...se..." non ne ho mai parlato....CR7 a vent'anni era un tamarro che passava le partite a fare finti doppi passi
e si dovrebbe parlare anche di giuseppe rossi eh, che fa il titolare nella terza della liga
Transumante, premesso che Balotelli lo riprenderi all'Inter di corsa, ti vorrei far notare che tu aggiorni lo score quando cazzo ti pare. Oggi il Matto ha fatto 3 gol, di cui 2 su rigore e 1 a 2 metri dalla porta squarnita, mentre la settimana scorsa ha sbagliato un gol clamoroso solo davanti al portiere in uscita.
Insomma, non è che siam quì a smacchiare i leopardi(cit. Melli).
Cydella, spero che Moratti ti ridia i soldi che HAI speso per Ranocchia.
Cazzo! ma dategli una medaglia, una bambolina, un qualcosa, perchè lui l'aveva detto che avevamo fatto un mercato di merda.
Miiiii!!!
"la sfera di cristallo di agosto vi aveva anticipato anche Samuel fuori per tutta la stagione e Ranocchia che recupera dal suo infortunio?"
Nick, ma scherzi?! Avevano previsto che Rossi dopo due anni di inattività avrebbe schiantato Maradona, Zico e Rumenigge, avevano previsto che un Milan da ottavo posto si sarebbe rivelato in realtà da lotta-scudetto (poi arrivato terzo per colpa dell'allenatore) e vuoi che non avessero previsto l'infortunio di un vecchio generale e la guarigione di un giovane virgulto?! Lì ci arrivava pure un cretino come me, la mia prima pepita del Klondike su un infortunio di Nesta prima della fine della stagione..... :-D
"secondo me gia' cosi' e' uno che sposta tanto,CR7 a vent'anni era un tamarro che passava le partite a fare finti doppi passi...e si dovrebbe parlare anche di giuseppe rossi eh, che fa il titolare nella terza della liga"
Eh.....
"Ibra-Cassano è gia show"
ragazzi, la Gazzetta ha sentenziato :-)
A me fa sempre più pena Suma, invece.....l'altra sera è riuscito a dire "quando con certe dichiarazioni d'amore Leonardo si guadagnò largo credito presso i milanisti, tranne il sottoscritto che non era d'accordo e non si fece abbagliare..."
Davvero, non ce la faccio più a vederlo così.....
Suma o l'equilibrismo della parola.
Che ci vuoi fare, tiene famiglia
@Paperogha
Suma è un giornalista come la Gazzetta un giornale....se li consosci li eviti :D
Italo
@clinter: "Oggi il Matto ha fatto 3 gol, di cui 2 su rigore e 1 a 2 metri dalla porta squarnita, mentre la settimana scorsa ha sbagliato un gol clamoroso solo davanti al portiere in uscita"...
quale sarebbe la colpa di Balotelli? Non essere Ronaldo o Garrincha a 20 anni? Di non aver già vinto il mondiale a 20 anni?
Cioè i Coutinho "però si muove bene", questo fa 3 goal e non va bene.
PS: fa un goal ogni 90 minuti a stare larghi.
A quanto è quotata "se non ha già vinto il mondiale a 20 anni un motivo ci sarà"?!... :-D
Io non tiro più fuori Balotelli ogni 6 minuti, ma qua viene tirato fuori (per criticarlo) dopo una tripletta...
comunque mi associo a Transumante: per fortuna che fa il pirla, sennò invece di un goal a partita quanti ne farebbe? 3?!
"questo è puro balotelli, uno che ci ha fatto vincere uno scudo a 17 anni"
Ah l'ha fatto vincere lui? Lo ricordo protagonista nel girone d'andata da 49 punti su 57 disponibili effettivamente. Gli altri proprio hanno contato zero nell'accumulare il vantaggio decisivo fino a fine anno, eh!
@and: "Ah l'ha fatto vincere lui?"...
è un modo per dire che quando gli altri erano un po' a corto di fiato, è stato schierato titolare e ha contribuito a vincere lo scudetto. Oh, aveva 17 anni. Cosa doveva fare? Farsi dare il pallone dal portiere e scartare tutti? Quanti 17enni hanno avuto il suo impatto?
La meniamo con Coutinho che "fa vedere in prospettiva", Balotelli entra a 17 anni, segna, sorregge la baracca in quel momento di difficoltà, "eh ma non ha vinto lui". Chi ha dato quel contributo a quell'età?
E ridomando: che colpe ha Balotelli? Che non fa 3 goal a partita? Che non vince tutte le partite da solo? Che non è il primo Ronaldo?
Colpe? Comportamento indolente, rendimento in campo incostante, generale tendenza a pretendere che tutto gli sia dovuto senza fatica e senza impegno.
Quel contributo fu importante come lo furono tanti altri, in quel finale di stagione Vieira me lo ricordo importante almeno quanto Balotelli per esempio. Comunque il problema non è quello che ha fatto a 17 anni ma quello che ha fatto dopo e che continua a fare in Inghilterra: la testa di cazzo. Ha avuto Eto'o come esempio di fuoriclasse che si sacrifica per vincere ed è ancora lì a parlare, a dire di essere secondo solo a Messi ma poi segna sempre contro squadrette.
And86
quello scudetto era perso,l'hanno vinto Viera e Balotelli con lo splendido mese di aprile fatto da loro, Ibra nella mezz'ora finale e ovviamente il Mancio che ha tenuto in piedi la baracca nonostante chi parlava di sartoria.
Il resto sono chiacchiere.
and86
fa la tdc e il giocatore d'alto livello.
le due cose vanno a braccetto
Ibra - Cassano e i titoli della Gazzetta? Devono vendere i giornali, e il metodo è sempre lo stesso, come ben indicato dal Capo di tutti noi...
Sulla stagione di Ronaldo al Milan, Nick, se leggi bene avevo specificato che non raggiunse le vette di gioco delle stagioni bislerone, ma diede un contributo fattivo alla causa. Tutte vere le storie sulla grancassa mediatica berlusconiana, ma su di me hanno un effetto nullo, visto che io sono tra quelli che in altri campi (la propaganda sulla sicurezza) devono ascoltare i proclami ma poi, a differenza vostra, hanno il riscontro reale di ciò che accade realmente (le condizioni di lavoro e lo stipendio a fine mese) che mi confermano la "veridicità" dei proclami in questione. Senza contare che la grancassa in salsa pedatoria della Real Casa é quella che si dimentica che il Team Scrohevendraaiers ha vinto (e tanto) quando la televisione non c'era o era solo in bianco e nero e ha offeso il Milan del Paròn, quindi puoi immaginarti quale sia la credibilità della medesima in casa mia, dove si tengono le foto di Rivera al posto delle immagini dei Larii e dei Penati che andavano di moda dalle tue parti qualche lustro fa. Sulle mie condizioni epatiche, guardo la classifica e lo score dell'ultimo derby e le transaminasi vanno a posto ;-)
personalmente l'avrei preso per intero a giugno scorso, tanto il valore lo si era già capito.
Vero, ma era reduce da un grave infortunio, non si sapeva se e come avrebbe recuperato e, soprattutto, aveva bisogno di giocare…con Lucio e Samuel davanti…
poi negli scambi giocatori + soldi a Moratti non avrei molto da dire.. viste le operazioni con il barcellona di 16 mesi fa.
E quelle con il Genoa (25 milioni di valutazione per i giovani girati a Preziosi…no, dico: VENTICINQUE. Oggi li senti che si lamentano perché abbiamo lasciato andare Bonucci (!!) e chissàquantocicosterebberiprenderlo (!!!), poi però Thiago Motta e Milito a due lire gli piacciono…)
@Leo, perfetto sul mercato italiano e ancora di più (perfetterrimo?) su Ranocchia: "hai preso un bel giocatore e l'hai pagato il giusto, poi a qualcuno fa comodo che la sua valutazione sia di 19".
Per il resto, voglio proprio vederlo il mercato dell'anno prossimo fra Milan e Juve…
E ridomando: che colpe ha Balotelli?
Che è un povero coglione che ha buttato a terra la maglia dell'Inter.
Visto che c'è gente che fa l'offesa per Leonardo e Ronaldo, financo per Vieri, questo mi parrebbe un motivo più che sufficiente per considerare Balotelli Mario l'ultimo degli stronzi. A prescindere da tutto il resto.
Poi solo il tempo dirà se diventerà Cassano o Cristiano.
@Silvano, un conto è ciò che sei convinto di credere e un conto è l'evidenza di ciò che scrivi.
Cyd, o non leggi bene o hai la memoria corta o entrambe le cose.
Io non ce l'ho affatto con Balotelli, tuttaltro, ho premesso che me lo riprenderi all'Inter.
Semplicemente, trovo stucchevole il riproporsi permanente di una sterile polemica e persin ridicolo esaltarlo nell'occasione degli ultimi 3 gol e tacere quando ne sbaglia di facili. La valutazione tecnica sul giocatore è ormai condivisa dai più, dai tuoi interventi sembra che l'abbiam voluto mandar via noi, peggio che gli abbiamo preferito Cotequinho.
Noi tifosi, intendo.
Sull'indolenza del giocatore ho gia scritto un 'tomo di argomento morfologico-motorio' e non mi ripeto. Cazzo, però mettiamo dei punti fermi.
Il giocatore è bravissimo: punto.
Diventerà un top player? Boh?
Ha fatto bene l'Inter ha venderlo?
NO e poi NO!
Ha voluto andarsene lui, per questioni ambientali e per raddoppiare lo stipendio? SI!
Viole andare al Milan per sue legittime simpatie e per AUMENTARE lo stipendio? SI!
Il fatto che mi procura conati di vomito è l'atteggiamento dell'intero entourage milanista, che sghignazzava quando Moratti disse che Balotelli era il nostro Pato ed ora sbava nell'attesa del sospirato connubbio pronto a disfarsi del papero. Il medesimo entourage che accusava l'Inter di esser Ibra-dipendente ed ora trema all'idea che allo svedese venga il raffreddore.
Cio detto, è del tutto evidente che tu puoi riproporre le tue tesi quante volte vuoi. E' altrettando evidente ch io e, forse, altri auspichiamo che si riesca finalmente ad andare oltre.
Se non compriamo non va bene, se compriamo spendiamo troppo, e allora spariamoci nei coglioni ed amen.
Fra l'altro i giocatori di valore difficilmente vengono venduti, tranne casi eccezionali, tipo, appunto, Balotelli e Cassano.
Stammi bene.
Ora, capisco che l'argomento Inter vi affascina (del resto è il Muro dell'Inter, no? Ah, no.) ma vorrei parlare d'altro.
Di una voce, in particolare, che da queste parti gira da un paio di settimane e che ora ho visto finire anche su qualche quotidianone nazionale.
In sostanza ci sarebbe, sempre da queste parti, un giocatore in scadenza a giugno...che quindi o rinnova, o viene venduto a gennaio, o va via gratis.
Si dà il caso che la sua società sia un po' malmessa economicamente e la sua dirigenza (no, non è la stessa cosa, capirete) sia un po' malmessa politicamente. C'è che l'ente che controlla la società ha imposto al presidente pro-tempore di eliminare i pesi morti per facilitare il processo di vendita, e c'è che il presidente pro-tempore, lungi dal comportarsi come tale, da quell'orecchio non sembra sentirci e, anzi, ha anche blindato qualcuno di questi pesi morti (più peso che morto, in realtà) (ma anche morto, a pensarci bene).
Orbene pare che il presidente pro-tempore, nel tentativo di essere più presidente e meno pro-tempore, stia tentando di piazzare il giocatore di cui sopra (quello in scadenza) a una precisa squadra, ad un prezzo di strafavore, in cambio di un appoggio politico che gli permetta, appunto, di essere più presidente e meno pro-tempore.
Voi direte: che schifo, che scandalo, che vergogna. Come può una operazione di calciomercato avere di questi risvolti? Come può una squadra di calcio dare certe garanzie politiche?
E invece pare proprio che Rosella Sensi voglia piazzare Mexes da Galliani, con Unicredit che cerca di metteresi di traverso.
Qualcuno ha detto Borriello?
Qualcuno ha detto Nesta?
Ah, i Meravigliosi...
clinter, fantastico.
Nick, purchè Mexes non lo ammollino a noi. E' sempre stato il nostro miglior attaccante, nelle partite far Inter e Roma.
Nick, pretendo l'esclusiva dell'interpretazione autentica dei miei pensieri ;-)
Sia io che Dane abbiamo scritto che il Ronaldo milanista del 2007 fece una buona stagione utile alla causa, con reti pesanti che permisero alla squadra di giocare in Champion's con la mente libera rispetto alla qualificazione. Se poi la grancassa mediatica ha parlato o qualche milanista di tua conoscenza di Fenomeno e voleva paragonare quel Ronaldo a quello del 1997 in salsa bislerona, é un problema loro e non mio ;-)
Silvano, Dane ha capito e ci siamo capiti...
"quello scudetto era perso,l'hanno vinto Viera e Balotelli con lo splendido mese di aprile fatto da loro, Ibra nella mezz'ora finale e ovviamente il Mancio che ha tenuto in piedi la baracca nonostante chi parlava di sartoria"
Abbiamo capito, tutto ciò che è successo dall'ultima di agosto fino ad aprile non ha alcuna importanza (neanche il girone d'andata a passo di record, o quasi). Solo i tre gol di Balotelli contano! Contro ogni logica.
Perchè il City (che attualmente è la società economicamente + potente del globo) dovrebbe vendere un potenziale fenomeno ad una potenziale avversaria a livello europeo?
Secondo me non sono del tutto scemi.
Con la parola "Scemo" io la collego a, leggendo tuttosport, la società che venderebbe Poli per Salihamizic + 2 milioni oppure scambio Lanzafame - Floro Flores...
ecco, ho fatto capire.
Il sig. Balotelli, come il sig. Tevez, ha firmato un contratto, e rimane fino a scadenza, volente o nolente.
Mi sembra chiaro, limpido e cristallino.
@nick: "Che è un povero coglione che ha buttato a terra la maglia dell'Inter"...
oh, finalmente è venuto fuori il motivo dell'astio verso Balotelli! Perchè ha buttato a terra le sacre vestigia dell'Inter!
D'altronde siamo quelli che hanno idolatrato Zamorano, Zanetti,... e siamo andati a prendere a sassate Ronaldo.
Se Balotelli è un povero coglione a 20 anni perché ha buttato la maglia, cosa sono i vari Cambiasso, Zanetti, Materazzi,... che a 35 anni hanno osteggiato l'allenatore e Mascherano?
@clinter: Balotelli l'avete tirato fuori voi stavolta.
@davideazn: qui hanno in testa che il Man City sia una succursale del Milan. Balotelli è l'unico che è stato invitato a cena dallo sceicco, ma a giugno non si sa perché dovrebbero "regalarlo" al Milan.
PS: a Tevez hanno chiesto 70 mln € di danni qualora se ne fosse andato. Tanto per fare capire la musica.
Clinter non mi ricordo chi paragonò, anche qui sul blog, Balotelli a Paloschi!!!
Nick il Milan non so che mercato potrà fare, dato che, anche se sottopagato, Ibra un po' di milioni sarà costato eccome (probabile tra i venti e i trenta), ma sui riscatti della Juve non ci credo manco se li vedo: cioè, questi, secondo te a giugno versano venticinque milioni tra Pepe, Martinez e Motta (tre panchinari), più altri trenta per Aquilani e Quagliarella???
Cydella, quale astio?
Io lo riprenderei in squadra domani mattina. Ma se lui non vuole starci cosa devo fare?
oh, finalmente è venuto fuori il motivo dell'astio verso Balotelli! Perchè ha buttato a terra le sacre vestigia dell'Inter!
D'altronde siamo quelli che hanno idolatrato Zamorano, Zanetti,... e siamo andati a prendere a sassate Ronaldo.
Cyd ma perché quale altro dovrebbe essere il motivo? Balotelli è fortissimo e un potenziale fuoriclasse, ma Nick non è mica un commentatore che lavora nel mondo del calcio, è un tifoso dell'Inter.
Ai fiorentini Mutu ha rotto le palle, ma mica perché in tre anni non ci ha fatto godere oppure portato in alto (per la nostra dimensione), ma perché i comportamenti da cazzone hanno ampiamente superato il livello di sopportazione di tutti.
Balotelli, oltre a questo, se ne voleva pure andare.
Per Deazn, stai sicuro che, se il prossimo anno vuole il Milan, questo al Milan ci va. Altrimenti distrugge squadra e spogliatoio in un amen, e non conviene a nessuno
Curioso il caso Mexes
@Leo, "curioso", nevvero? :D
Ibrahimovic ti confermo 25/30 milioni, Robinho non so, Boateng da contrattare col Genoa.
Sulla Juve sono d'accordo, ma bisogna vedere se esistono scritture private che sanciscono l'obbligo del riscatto (come si favoleggiava quest'estate) o no...
Martinez mica è in prestito. Comprato a titolo definitivo per 12 milioni. I prestiti se non sbaglio sono Pepe, Quagliarella, Aquilani e Motta.
And pensavo anche MArtinez. Comunque cambia poco
Nick quest'estate eran tutti obblighi con scritture private. A giugno gli gireranno i fenomeni della cantera Giandonato & c. ;-)
"Clinter non mi ricordo chi paragonò, anche qui sul blog, Balotelli a Paloschi!!!"
Aridanghete.......Leo, fui io ma non paragonai i due giocatori. Siccome Paloschi all'esordio fece mi pare 2 gol in 3 partite e già fioccarono i titoli sul nuovo Inzaghi (stimolati peraltro da Inzaghi stesso, che continua a ripetere tutt'ora che Paloschi sarà il suo erede...) facendo ridere tutti noi, quando Balotelli segnò il primo gol (il primo!) e si parlò di nuovo Ronaldo (speriamo non mi sneta Nick...) io dissi che al momento aveva fatto quanto Paloschi ed aveva tutto da dimostrare.
Ora, a meno di non essersi fatti prestare la sfera di cristallo dagli eredi di Bearzot prima dell'asta da Sotheby's, non accetterò discorsi tipo "eh, ma già dalle giovanili s'era visto che" altrimenti vi racconto la storia di Arturo Di Napoli (col quale ho avuto il dispiacere di giocare) e Bogdanov (l'erede mancato di Van Basten).
Un saluto dallo scemo del villaggio.....
Oh Tevez voleva andare via e gli hanno presentato il conto di 70 mln €. Dopo 10 minuti ha confermato di voler rimanere.
Così a spanne gli sceicchi non sono scemi e non li si può neanche prendere per il collo politicamente: cosa gli dice Berlusconi? Guardate che non vi compriamo più il petrolio?
Signori, qualcuno può spiegarmi il caso mexes?
ha provato a spiegarmelo un mio collega romanista, ma non ne ho visto nessuna logica (nella mossa di marotta, non nella spiegazione del collega) e non ho potuto fare altro che ridere.
Mexes? e poi prendiamo anche le cavallette?
Ma immagino che se l'aspetto tecnico avesse senso il milan a gennaio prenderebbe Berhami e Poli (che pare siano in vendita).
Per Balotelli non è possibilie uno scambio con Pato più conguaglio per il City?
per la serie; i migliori titoli della nostra vita oggi la Gazzetta pubblica "Balotrelli".
Mi ripeto, il giorno che scriveranno "Specialeo" voglio i diritti
Mah! Sarà anche che lo sceicco si tiene Balotelli a palleggiare in giardino, ma il linguainbocca quotidiano(blahh!!!) tra l'A.D. milanista ed il ragazzo mi fa dubitare assai. Le logiche del caciomercato sono misteriose, ma anche no, come ha evidenziato Nick.
Se il Barça regala Ibra al Milan, ci sta pure che il ManCity dia Balo ai rossoneri. Potrebbe essere la vendetta di Mancini.
Secondo il giapponese la Fiorentina ha rifiutato 10 milioni + Mariga + Muntari per Montolivo.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i tifosi viola. Io, sinceramente, ho un giudizio piuttosto ondivago sul viola. O forse è lui che ha un rendimento ondivago.
il viola, che tra l'altro è rossonero dalla nascita..
n'artro...
Naaaahhh!!!!
Intanto nel presentare Leonardo Moratti dice (scherzando ma anche no)"Mi ha obbligato a essere qui oggi".
Cervello fino, Leo...
rifiutati 10 mln + due giocatori per un giocatore in scadenza?
non ci credo.
Smettetela di premiarci, non abbiamo più spazio per le toppe!!
(col link, così gode pure transumante)
"Se il Barça regala Ibra al Milan"...
così a spanne direi un bell'estero su estero...
Sulla gazzetta dicevano anche che Leonardo ha in mano la squadra più forte del decennio, perché è quella che in 10 anni ha fatto più punti...
Mi pare che Montolivo sia in scadenza nel 2012, non 2011. Non è che magari non vogliono Muntari perché prende uno sproposito di stipendio?
Ha ragione Cyd Montolivo è in scadenza 2012, ma il rifiuto, se offerta c'è stata, penso sia dovuto esclusivamente a un problema ingaggi. Di fatto l'Inter non ha un giocatore girabile alla Fiorentina in rosa, forse nemmeno Santon (non è che Santon guadagna più di Gilardino, ma se venisse a Firenze dovrebbe guadagnare quanto Pasqual o Desilvestri e già oggi guadagna di più), quindi figurarsi due! Più probabile che vada alla Juve, all'estero, oppure che aspetti gennaio 2012 per andarsene.
PEr quanto riguarda Balotelli la penso come Clinter, sono i giocatori (ovviamente quelli forti e quindi con potere contrattuale), in qualsiasi momento, a scegliere dove andare.
Dane non ricordavo chi aveva paragonato i due ma ricordavo che erano stati paragonati e la cosa mi fece molto ridere, dato che Paloschi, ed era evidente fin dal'inizio (bastava vederlo giocare), era uno dei tanti che esordiva per caso (non era nemmeno tra i più forti attaccanti che circolavano in primavera) e segnava. Dou you remember il compagno nero di Cassano nel Bari?
O Destro, per dirne un altro (a proposito, che vuol fare il Genoa con Destro-Paloschi???), o Lupoli, ecc ecc.
Siccome qualcuno, ai tempi, ci credeva eccome, sulla spinta del poster di Clinter ho ricordato il caso. Non volevo minimamente prendere in giro nessuno, e neppure ricordavo perché erano stati fatti tali paragoni.
Ljiaic ancora non ha fatto niente ma se me lo paragonano a Strasser o Giandonato o Boniperti j rido fino a domattina...
beh se è 2012 il discorso cambia
Lecce-Bari il 6 gennaio a porte chiuse.
Meno male che l'anno prossimo con la tessera del tifoso non ci saranno più problemi
La vicenda di Lecce-Bari è ai confini della realtà. Mi viene in mente DeAndre… lo Stato si costerna, s’indigna, s’impegna poi getta la spugna con gran dignità.
Pensare che tre anni fa, dopo gli incidenti avvenuti proprio in occasione del derby pugliese, anziché colpire i responsabili rimasti ignoti (ah, i biglietti nominativi…) per punire i tifosi baresi e soprattutto nel timore di disordini, nell’ultima giornata di B in occasione di Chievo-Bari venne imposto l’accesso ai soli abbonati del Chievo alla partita, peraltro inutile ai fini della classifica, coincidente con la festa promozione della squadra veronese! A ‘pagare’ quindi furono i tifosi del Chievo...
A parte che avrei voluto vedere che cosa avrebbe elucubrato se al posto di Chievo o Lecce ci fosse stata una grande (siamo sempre al solito ritornello, forti coi deboli ecc) in ogni caso qui si certifica che se questi sono i provvedimenti atti a risolvere il problema della ‘violenza negli stadi’, beh, siamo messi malissimo.
Poi che la tessera del tifoso sia un provvedimento inutile per risolvere il problema era evidente a tutti, persino ai dirigenti delle società. Di sicuro è lo strumento ideale per far si che sempre più persone se stiano lontani. Comunque in Italia anche questo passerà tra l'indifferenza generale. Il popolino è tutto concentrato sull'aria fritta tra Leonardo, Cassano e Balotelli che vuole tornare (ma quando mai)...
clinter: anche tu con la storia dell'aggiornamento su balotelli???? se raggiungiamo il numero minimo parte Statistica 1
come hai potuto constatare il valore del giocatore e' ancora in discussione (''segna solo con le squadrette", ma ti ricorderai anche i "non decide neanche in under 21")
nella discussione l'inter, chi prendereste nell'inter, quanto e' bella l'inter, non c'entrano nulla
leo: paloschi adesso e' gia' un bidone????
ha 20 anni, inzaghi alla sua eta' dove giocava?
non e' che sono tutti balotelli, appunto...
paloschi fu decisivo l'anno primo per lo scudetto allievi e venne lanciato in primavera dove fece parecchi goal di cui 3 in finale.
Sull'onda di quei successi venne in prima squadra e segnò un goal dopo 45 secondi.
Fece qualche altra apparizione in quell'anno disgraziato e poi fu mandato in comproprietà al parma.
Da allora ha giocato qualche buona partita e poi è stato vittima di parecchi infortuni.
Il presidente del parma l'ha sempre considerato incedibile salvo poi impacchettarlo con Antonelli in direzione genova.
A proposito del fortissimo laterale scuola Milan ma quanti milioni di euro valeva questa estate quando doveva andare all'inter?
@Cyd
due bonifici E/E, uno per tacitare i controlli l'altro per i pagamenti.
Quelle delle sassate a Ronaldo è fantastica.
Italo
Leo su Paloschi ti han risposto Transumante e Nanomelmoso, il perchè del parallelo l'ho spiegato benissimo quindi credo non ci sai bisogno di rieptersi, per quanto riguarda il valore di un giocatore al momento dell'esordio in serie A come ho detto potrei raccontare le interessantissime storie di Bogdanov e Di Napoli, oppure (al contrario) di Vieri (del quale si chiedeva a Cesare Maldini perchè lo convocasse nell'Under 21 visto che era un inutile paracarro) oppure Sandro Mazzola (un altro che fino a prova contraria ha "esordito per caso"... :-D)...
curiosità appena scoperta.
Se wikipedia non mente, Pato non ha mai giocato in Coppa Italia.
e della juve che oscura zibi ne vogliamo parlare?
semplicemente osceno
Marooonnnaa!!! Ho seguito, zappingando, Telenova e Telelombardia: Leonardo li ha fatti andare fuori di testa tutti.
Da bello, bravo, educato e terziente( contrazione fra terzo e vincente) è diventato un falso e ruffiano e chi più ne ha più ne metta.
Continuo a pensare che Moratti abbia fatto una gran pirlata, ma vedere certi opinionisti diventare verminosi mi consola un pò.
Dagli estratti della presentazione che ho sentito, mi ha consolato solo un'affermazione: la squadra è fatta e io non devo inventare nulla. La prendo per buona, ma la prima volta che mi mette due centrocampisti e quattro attaccanti(giocatori che attaccano, non attaccanti che difendono) vado di persona a Mil.., pardon, ad Appiano.
Moratti non ha capito una cosa: ora il 'Palazzo' ha due motivi per osteggiarci, la solita rivalità e lo sputtanamento di Leonardo.
"e della juve che oscura zibi ne vogliamo parlare?
semplicemente osceno"
Ma poi le motivazioni, non perchè dichiarato tifoso della Roma da quando fu scaricato dalla Juve, ma perchè i tifosi gli rinfacciano che "nel corso degli anni non ha lesinato critiche alla Juve".....
"Moratti non ha capito una cosa: ora il 'Palazzo' ha due motivi per osteggiarci, la solita rivalità e lo sputtanamento di Leonardo."
Io l'avevo detto che Leonardo correva un rischio.....
"e della juve che oscura zibi ne vogliamo parlare?"
la trovo una vicenda pirandelliana; la cosa ironica è che avevano inizialmente 'sbagliato' la rosa dei 100 nomi iniziali, in cui Boniek non compariva (non rispettava i parametri di scelta) e la stessa società ha riparato inserendolo d'ufficio nei 50 salvo rimangiarsi tutto al primo mugugno della curva...
clinter
ma tu dentro casa collezioni cilici e flagelli?..
Faccio seguito al discorso di Clinter, discussione attualmente in diretta tv:
Giornalista Milanista: "Berlusconi ha scoperto Sacchi ed ha vinto, ha scoperto Capello che ha vinto, ha scoperto Zac e ha vinto, ha scoperto Ancelotti e ha vinto...tutti quelli che scopre vincono, l'unico è stato Leonardo......"
Giornalista Interista: "E Tabarez?! E Terim?!..."
Giornalista Milanista: "Vabbè, ma quelli erano di passaggio....."
Come diceva quello: "giudicate voi!..." :-D
Caso Boniek: il signore si atteggia a cuore giallorosso dal 1985, ossia da quando si è trasferito nella Capitale.
Il suo risentimento è alquanto comprensibile, perchè nei tre anni di Juve fu trattato alquanto male sia da Boniperti che dal battutaro di Villar Perosa, nonostante fosse un gran giocatore. Però se poi vai a fare l'opinionista a La Signora in Giallorosso non puoi pretendere l'affetto dei tifosi gobbi.
Bèh, non è che Boniek abbia preteso alcunchè, come ha spiegato Nicola han fatto tutto loro.... :-P
c'hanno due mezze coppette..
se non ci mettono boniek chi ci mettono?
la stella di agricola?
@Dane: ho usato la parola affetto in luogo di riconoscenza e faccio ammenda. Boniek intervenendo recentemente ha fatto capire che questo si aspettava dai tifosi: una riconoscenza che secondo me non gli è dovuta.
Se sputi costantemente su una società che ti ha permesso di realizzarti come uomo e calciatore non puoi cadere dal pero quando i suoi tifosi si ribellano a un riconoscimento del genere.
Eltopo, te invece in casa collezioni polvere da sparo e tritolo..... :-D
tra l'altro, dando per buono che berlusconi abbia scoperto Sacchi e Capello, Zac lo conoscevano tutti dopo i campionati splendidi a Udine e Ancelotti era arrivato tipo 3 volte secondo in serie A prima di allenare a Milanello...allenava giusto la Juve prima, non lo conosceva nessuno...
Vincenzo, sono due discorsi diversi: secondo me invece la riconoscenza gli è dovuta, mentre non può magari aspettarsi affetto in un sondaggio tra i malati di ment...pardòn, tra i taleb..., pardòn, tra i tifosi.
Se domani Maldini va veramente a fare il dirigente all'Inter, al primo sondaggio tra i tifosi sul Best11 del Milan di ogni epoca i milanisti si votano Aldo Maldera?!...sai, "le dinamiche ultras"...
Marattroni, scoperti nel senso di portati ad alto livello, Zaccheroni era un allenatore di provincia e Ancelotti era considerato un cretino.....
@Dane
Napalm e plastico vanno bene?
@all
opinionisti....andateci piano con le parole, magari quelli veri si offendono...
Italo
che c'entrano i tifosi?
se domani milito litiga con moratti e passa al milan non li ha più segnati lui i gol dell'anno scorso? non merita più un posto nella storia della squadra?
boniek qualcosa ha fatto nella storia della juve, mi risulta..
metteteci del piero, che ha vinto la coppa ali della vittoria..
@Dane: ammetto di ragionare da tifoso e pensarla come la maggioranza dei gobbi sul tema. Capisco l'astio di Boniek verso la Juve e nei suoi panni io sarei ancora più avvelenato, ricordando il trattamento che gli fu riservato prima della cessione alla Roma. Però se ha fatto una scelta di campo, ossia quella di atteggiarsi a cuore giallorosso e diventare beniamino del macellaio e del barista sotto casa sua, parlando male della Juve con allusioni e frecciatine (perchè il suo stile è sempre stato questo) non può chiedere di nessere ricordato come un nostro giocatore simbolo.
Vincenzo, continuo a considerare separate le due cose. Cosa vuoi che ti dica, vorrà dire che andrete a fotoritoccare figurine e poster, come faceva il regime di Stalin con le foto della nomenklatura quando veniva fatto sparire qualche gerarca... :-D
p.s.: più o meno come ha cercato di far Galliani con Rivera... :-/
Dane, Eltopo: Boniek rimane nella storia della Juve, ci mancherebbe altro. Non c'è nulla da cancellare con metodi staliniani, però in una hall of fame peraltro farlocca non ha titolo per starci. La società ha scelto di venire incontro ai tifosi, se vogliamo anche in maniera abbastanza paracula, non dico di no. Ma ribadisco che il nostro punto di vista prescinde dai meriti sportivi e Boniek sa benissimo il perchè. Se lui nel corso degli anni avesse ricordato, e ne aveva tutto il diritto, il modo orrendo in cui fu scaricato da Marisa, aggiungendo di essere comunque rimasto affezionato alla Juve e ai suoi tifosi qualcuno lo avrebbe sicuramente difeso. Invece Ha scelto di essere parte del generone romano e romanista, nonchè antigobbo e se ne deve assumere queste conseguenze.
"Dane, Eltopo: Boniek rimane nella storia della Juve, ci mancherebbe altro. Non c'è nulla da cancellare con metodi staliniani, però in una hall of fame peraltro farlocca non ha titolo per starci."
Ah, ecco...perchè è una Hall of Fame farlocca.....fosse stata una Hall of Fame seria non avrebbe potuto mancare.....
"La società ha scelto di venire incontro ai tifosi, se vogliamo anche in maniera abbastanza paracula, non dico di no."
E allora di cosa parliamo?!...
"Ma ribadisco che il nostro punto di vista prescinde dai meriti sportivi e Boniek sa benissimo il perchè."
Eh, ma il prolbema è che le Hall of Fame invece discendono proprio dai meriti sportivi...
"Se lui nel corso degli anni avesse ricordato, e ne aveva tutto il diritto, il modo orrendo in cui fu scaricato da Marisa, aggiungendo di essere comunque rimasto affezionato alla Juve e ai suoi tifosi qualcuno lo avrebbe sicuramente difeso."
E' per quello che io distinguo i discorsi. Parliamo di una puttanata come quella delle stelle da mettere allo stadio?! Perfetto, allora è ovvio che per ragioni di opportunità (creerebbe troppi imbarazzi) Boniek non ce lo puoi mettere (ma allora non dovevano proprio ripescarlo come candidatura...). Invece se parliamo di simboli della storia della Juve Boniek ci sta a pieno titolo, perchè le Hall of Fame te le guadagni con qaunto fai sul campo, non con le minchiate che psari come opinionista.
Tant'è che il casino è successo perchè questo è entrato nei 50 perchè l'hanno votato: ed anche in tanti!.....
"Ha scelto di essere parte del generone romano e romanista, nonchè antigobbo e se ne deve assumere queste conseguenze"
Perfettamente d'accordo da questo punto di vista, dopodichè okkio che con questo metro si rischiano imbarazzanti effetti contrari. Perchè se vai sui siti e sui blog dei tifosi del River ti trovi gli Ortega e i Gallardo nella pagina de "Los Idolos" coi Labruna e i Pedernera!...
p.s.: ho evitato il solito esempio di Zanetti per risparmiarmi la scontata cagnara......
Piuttosto, Dane, tu che sei l'annabillòdabbordocampo di Indiscreto, come hai visto Leo in conferenza? :D
@Dane: concordo sul valore dell'iniziativa delle stelle allo stadio, per quanto riguarda l'hall of fame diciamo che la ritengo una americanata o perlomeno un qualcosa che non appartiene alle nostre tradizioni. A me è sembrato che in corso Galileo Ferraris hanno gestito male la cosa tra criteri non uniformi e votazioni riaperte. Se avessero fatto tutto di testa loro Boniek poteva starci benissimo come altri giocatori stranamente trascurati.
Hanno dato voce al tifo, giustamente o ingiustamente che sia ed ecco il patatrac.
@Lexo: Cos'è che sono io?!... :-O
p.s.: ho visto la conferenza stampa stasera. Molto paraculo (ma non per il motivo che citava Jeremy), al solito elegante (si è giostrato splendidamente di fronte alle domande stupide dei giornalisti), intelligente come sempre (le sue risposte erano indirizzate più all'ambiente nerazzurro e ai relativi senatori che alla platea), inaspettatamente furbo rispetto al recente passato (aver "obbligato" Moratti a venire in conferenza stampa è quella che in mabito legale si chiama "clausola di manleva"), inutilmente caramelloso in certe parti (ma si sa, i brasiliani son così).
Vincenzo, d'accordo su tutto, ci siamo capiti... ;-)
L'unica cosa su cui ho dubbi è sul fatto che il patatrack sia nato perchè han dato voce ai tifosi: se han protestato dopo che loro stessi l'avevan votato, figurati se fosse stata una scelta arbitraria della società! :-D
Io piuttosto, fossi stata la società, avrei risposto: "Ma che cazzo volete! Ve lo siete votato e mo' ve lo tenete!...prendetevela coi vostri amici che l'han votato!..." :-P
Un po' di chiarezza.
Riporto dal fatto.
"Zibì, in un primo momento, era stato inserito nella lista dei magnifici cinquanta dagli utenti registrati del sito juventus.com, ma ora il suo nome è stato depennato causa rivolta della tifoseria: “A seguito di un appello costante da parte di associazioni e tifoserie organizzate – ha comunicato il club alla vigilia di Natale – che asseriscono di rappresentare la maggioranza dell’opinione pubblica bianconera, Juventus Footbal Club, che intende mantenere con i propri sostenitori un dialogo costruttivo, comunica di aver deciso di sospendere l’assegnazione della stella a Zbigniew Boniek”
Qui siamo al delirio, cioè un gruppo di persone su internet asserisce d'esser la maggioranza dei tifosi, e la goeba senza batter ciglio esegue? Da stasera li bombardo di mail dicendo di rappresentare la maggioranza dei tifosi e che vogliamo lo sciogliemento della squadra, hai visto mai :)
Ancora dal Fatto:
"La principale pietra dello scandalo, sui forum bianconeri e su Facebook, è un’esilarante video del 2007, estratto della trasmissione “La Juve è sempre la Juve”: di fronte all’imbarazzo del conduttore, che gli chiede conto della sua “antijuventinità” nonostante i trascorsi bianconeri, Boniek rivendica candidamente la sua indipendenza di giudizio, riconoscendo che sì, la Juve di Moggi era la squadra più forte d’Italia, ma questo non giustificava l’indebita ingerenza della dirigenza sul mondo arbitrale e sul calciomercato. Non contento, il perfido polacco infiersce, ricordando alla platea che se tutti avessero pagato (disco rotto del vittimismo bianconero) significa semplicemente che tutti sono colpevoli, non tutti innocenti e alla Juve sarebbe andata molto peggio; altro che un anno di vacanza in serie B con Buffon, Nedved, Del Piero, Trezeguet, Chiellini e Camoranesi eccetera. Infine, al limite del sadismo, Boniek osa ricordare agli inorriditi interlocutori che la prescrizione in cui è naufragato il processo per doping alla premiata farmacia Juventus targata Capello-Agricola (cardiotonici per operazioni a cuore aperto somministrati ai giocatori, tanto per dirne una) non equivale a un’assoluzione."
Praticamente se non fai il paraculo dicendo quello che vuole sentire la massa, sei automaticamente un nemico del popolo. E poi ci si chiede perchè governi B...
Quoto in pieno Vincenzo.
Boniek è stato un giocatore forte della Juve.Importante
Che la Juve ha trattato male,forse più che male sarebbe corretto dire non bene.
Lui ha ricambiato,giustamente anche, con la stessa moneta.
Se ne facciamo un discorso tecnico Boniek non si può discutere. Se ne facciamo un discorso affettivo,quale è quello delle 50 stelle,allora Boniek non c'entra un piffero.
Poi non so neanche chi siano gli altri 49..e non voglio nemmeno discutere se sia giusto o meno che ci stiano.
Ma nel mio modo di vedere,se devi ricordare 50 personaggi legati indissolubilmente alla juve,Boniek non c'entra niente.
Il problema è, appunto, il valore che la Juve stessa vuole (voleva?) dare a queste stelle.
Se volevano essere una Hall of Fame nel senso sportivo del termine, Boniek doveva essere alla peggio tra i primi 5 ("hanno due coppette, se ci levi Boniek chi ci metti? Agricola?" cit).
Se invece volevano essere una Walk of Fame Hollywoodiana a posto così.
Io però in un "mio" stadio nerazzurro Ronaldo e Bergomi ce li vorrei (il secondo da tifoso non lo voterei mai, per dire) e Zamorano nograzie. Così come resterei a bocca aperta davanti a una camminata rossonera senza Rivera e con, per dire, Ronaldinho.
Cioè, per me una roba del genere deve sbattere in faccia al mondo la storia della società, non una lista dei cinquanta più simpatici...
"("hanno due coppette, se ci levi Boniek chi ci metti? Agricola?" cit"
Boh..non so...ci mettiamo Furino capitano della squadra tutta italiana che vinse la coppa Uefa ad esempio.
O Scirea,capitano della squadra che vinse la coppa delle coppe.(grazie anche ad un gol di Boniek)
Mettiamoci Dino Zoff...un altro trattato non proprio bene (e forse Zoff per la juve ha fatto qualcosa in più di Boniek)
Mettiamoci Liam Brady
A 50 ci arriviamo tranquillamente anche con le nostre 2 coppette dai.
Questa è una cosa che dovrebbe unire il lato tecnico a quello sentimentale.
Se dal lato tecnico Boniek non si può discutere,dal lato sentimentale si ( e non solo per colpa di Boniek intendiamoci).
buongiorno a tutti,
per come la vedo io bisognerebbe vedere chi sono gli altri 49... il problema di queste operazioni è che spesso soffrono, come si dice su wikipedia, di recentismo. quindi, a parte quei 5/10 nomi assoluti, rischi di avere una walk of fame che risponde solo alla memoria del tifoso senza memoria storica.
torno un secondo all'inter solo per dire una cosa: nella conferenza stampa, leonardo, nel ribadire che non si deve inventare nulla ha anche detto che la caratteristica della squadra è quella di difendere bene e ripartire veloce. sarò io ingenuo, ma rispetto al possesso palla beniteziano mi sembra la controrivoluzione. parrebbe questa la vera notizia, altro che le menate su galliani, i sogni, i desideri e le pugnette...
Poi leggo che nei 50 ci sono Tacchinardi e Torricelli e allora mi vien voglia di mandare affanculo tutti ecco..
:-)
@Gobbo, nel momento stesso in cui dici "dal lato tecnico non si può discutere" esprimi il mio stesso concetto...poi io volevo rendere onore alla mirabile sintesi di eltopo, ma insomma...siamo lì! :D
@feyer, bravissimo! Nella conferenza di ieri Leonardo ha di fatto cancellato i sei mesi di Benitez, prima parlando genericamente di cose "che la squadra già sa" , che già fa, di impianti che già ci sono eccetera...e poi, dopo una domanda, facendo capire e dicendo chiaramente di riferirsi specificatamente al periodo di Mourinho. Cioè, per lui questi sei mesi non sono esistiti: "la squadra deve semplicemente tornare a fare quello che faceva prima, i principi di gioco sui quali è impostata questa squadra li condivido completamente: intensità, concentrazione, velocità e una solida difesa". Più chiaro di così...
Poi leggo che nei 50 ci sono Tacchinardi e Torricelli e allora mi vien voglia di mandare affanculo tutti ecco..
Ah beh...direi che questo chiude la discussione.
Esnaider c'è?
(io l'avevo fatto l'esempio di Zamorano...)
"@Gobbo, nel momento stesso in cui dici "dal lato tecnico non si può discutere" esprimi il mio stesso concetto...poi io volevo rendere onore alla mirabile sintesi di eltopo, ma insomma...siamo lì! :D
"
No,perchè per come la vedo io in quei 50 ci deve stare un misto di motivazioni tecniche e sentimentali.
Prendiamo l'inter.
Zanetti ci starebbe. Tecnicamente discutibile,ma sentimentalmente impeccabile.
Ibra no. Tecnicamente impeccabile,ma sul resto lasciamo perdere.
Zamorano non ci sta per evidenti limiti tecnici.
Scusate.....
L'ultimo scudetto regolare dell'inter lo ha vinto con in panchina un allenatore con 274 presenze nel milan...e nessuno gli ha dato del traditore!
Non capisco come mai un allenatore con sole 96 presenze (come scala) debba essere un traditore!!
Patrizia
minchia,un'entrata cosi fa impallidire quella di Tardelli su Rivera
:-)
almeno qualcosa di regolare ce l'abbiamo da ricordare..
@patrizia
un flame femminile non smette di essere trolleggiante in quanto femminile...
@nick
so che stiamo parlando di aria fritta, ma credo sia stato l'unico passaggio interessante della conferenza stampa. No, non l'unico: anche la risposta in portoghese è stata interessante ma nessuno si è premurato di tradurla...
@gobbo
ecco, si parlava di recentismo, no? Ste cose fanno incazzare quasi quanto il ritiro delle maglie. Una volta indossare una maglia importante significava responsabilizzare il giocatore. adesso le ritirano.
Mah, conosco un sacco di interisti che Zanetti non lo possono vedere.
Io ci metto sia il Capitano della squadra che ha vinto tutto che l'attaccante del diluvio di Parma. Quella è stata una pagina a suo modo storica per l'Inter in Italia, e lasci fuori Ibrahimovic? Ma mai nella vita!
Serena lo lasci fuori perchè poi è passato al Milan? E Ronaldo? Fai una Walk of Fame dell'Inter e lasci fuori Ronaldo? Io mai.
(che poi secondo me è il paragone più azzeccato con Boniek)
@feyer, ho capito vagamente che parlava del gruppo dei brasiliani e dell'importanza che ha in questa squadra, che punterà molto su tutti e sei e poco altro (e non conoscendo una parola in portoghese magari ho capito l'esatto contrario di ciò che ha detto)...
feyer
qui siamo oltre al recentismo,qui siamo al coglionismo.
Perchè in preda al recentismo possiamo metterci Vieira. O Ibra.
Ma Tacchinardi è coglionismo.
Lasciamo stare poi il discorso maglie. Perchè togliere ad un bambino milanista la speranza un giorno di giocare col numero 6 come il suo idolo Franco Baresi? O ad un interista quella di emulare Facchetti e di telefonare ai design..ehm..volevo dire giocare col numero 3? (questa è solo per Nick visto che prima non ho risposto all'ipotetico caso di juve-spezia...faccina che ride)
Nick
non so...Ibra è anche quello del gestaccio ai tifosi..del mal di pancia..boh..io non ce lo vedo come simbolo dell'inter.
Boniek e Ronaldo non li paragonerei. A parte il fatto che Ronaldo era di un altro pianeta e Boniek no,per l'inter Ronaldo ha rappresentato qualcosa più di un giocatore. Era un sogno..
Boniek è stato un (grande) giocatore
Ma scherzi?
Chiedi agli interisti cosa pensano di Ronaldo...
Perchè un bambino gobbo non dovrebbe poter giocare un giorno col 23 di Pepe? Perchè?
Poi ce l'altro lato della medaglia...sta cosa ha permesso a Iaquinta di giocare col 9 di John Charles però
Nick
Ronaldo qui? quello che è andato a sbattere su Iuliano?
@nick
scusa, l'influenza mi ha fatto bruciare una battuta (non irresistibile, peraltro) sul fatto che non ci si premura di tradurre ciò che non si capisce. in realtà non ho inteso che cos'abbia detto ma dubito abbia rivelato il 4° segreto di Fatima.
@gobbo
in questo caso è il bue che da del cornuto all'asino, quando parli di telefonate ai designatori, ma ormai comprendo che se detto con la faccina-che-ride si può dire qualsiasi cosa.
un po' come quelli che ti tagliano la strada in macchina ma ti chiedono scusa con la manina.
detto questo hai centrato il punto. senza contare che il principio per cui si ritira una maglia è affidato, anche qui, al coglionismo.
Quel Ronaldo lì, sì...su indiscreto mi sento meno solo, ma ti garantisco che la percentuale di interisti che lo "odia" è altissima.
feyer
sono già in clima ultimo dell'anno...oggi vado a ruota libera
Mi son permesso di fare sta battuta,che come ho detto era una risposta a quella di nick,perchè nelle 62782 discussioni su Calciopoli avevo abbondantemente espresso il mio pensiero sulle telefonate :-)
Nick
ed è per questo che nello stadio dell'inter ci sarà la stella di Zamorano,quella di Ronaldo no
mi sa che nella stadio del milan non ci sarà la stella di leonardo anche perchè penso che ci siano altri giocatori più meritevoli di stare
li.
POtremmo mettere assieme i cervelli informatici di indiscreto per fare il nostro sondaggio sui 50 giocatori più meritevoli della storia delle strisciate e delle altre storiche del calcio italiano.
Ah beh Gobbo, se hai già deciso che l'Inter avrà un nuovo stadio, che ci saranno le stelle e con quali criteri saranno assegnate...
Io sto dicendo -ovviamente- quello che sarebbe giusto per me...
@Dane: "Il River Plate non vuole cedere Erik Lamela. Se decidesse di metterlo sul mercato lo valuterebbe almeno 18 mln di euro. Una cifra che secondo quanto scrive il Clarin sarebbe troppo alta per il Milan, primo interessato al giocatore, sul quale sembrava essere indirizzata anche l'Inter.
Il dirigente del River pare abbia ironizzato sull'affare: "Un'offerta dal Milan? Per la verità sono rimasti un pò bassini con i soldi..."."
Scena già vista.
Nano, gia fatta, piu o meno. Devo avere solo il tempo metterla giu perche sto lavorando. Magari stasera o domani pomeriggio.
Nick
perchè? non costruirete uno stadio tutto vostro voi?Si ma che barboni che siete...avete pure risparmiato 25 milioni per Mascherano..e spendeteli un po'
:-)
io ci sto... vogliamo la walk of fame della squadra del cuore di ognuno (non dico le strisciate perché qua quantomeno si respira un po' di viola e forse pure qualche altro colore...)
@chad
ma assoluta o da quando abbiamo memoria storica? io posso farla solo sui giocatori che ho visto giocare. per me non avrebbe senso mettere nel mio olimpo un giuseppe meazza, pur conoscendo la sua storia sportiva.
cioè, voi vi mettereste a leggere liste di 50 giocatori scritte da ognuno di noi?
Ma state fuori...:D
sarebbe invece interessante il contrario. cioè, ad esempio, che un tifoso juventino facesse la walk of fame milanista o interista. questo perché si avrebbe la possibilità di conoscere la percezione della pericolosità dell'avversario.
feyer: tutte e due. Mi sembra un'ottima idea: memoria storica personale contro memoria storica della squadra.
@jeremy
praticamente è la stura ad una slavina di sfanculamenti. dispiace se mi esimo? e poi 50 sono troppi... top 10 per i migliori rappresentanti.
Ma sì...top10 di ognuno personale e storica per inter, milan, juventus e fiorentina! Tirate giù questi 80 nomi che li analizziamo uno per uno!! :D
Io faccio pure la Mmaggica se non vi dispiace. Transumante si ciuccia pure il Toro, banshee delgiu michelroj e c il Napoli. E cosi via.
jer ne parliamo dopo le feste natalize etc ... magari riesco a fare qualcosa di interattivo ... forse ... ma possiamo provarci :)
ecco il link alle 50 stelle (http://www.juventus.it/site/ita/leggende.asp)
Boniek c'è ancora, ma come già segnalato da qualcuno, ci sono tra gli altri Pessotto, Tacchinardi, Torricelli, Di Livio, Benetti, Camoranesi , Ravanelli.
Se li sono scelti loro e quindi non fiato, ma penso che in oltre 110 anni di storia qualcuno più forte di questi ci sia stato.
storica (ordine casuale)
1 - meazza
2 - nyers
3 - lorenzi
4 - suarez
5 - mazzola
6 - facchetti
7 - bergomi
8 - ronaldo
9 - zanetti
10 - milito
personale
1 - facchetti
2 - zenga
3 - bergomi
4 - altobelli
5 - ronaldo
6 - zanetti
7 - rummenigge
8 - mattahaeus
9 - beccalossi
10 - cambiasso (?)
adesso indosso l'elmetto... eccoli, i cruise...
No, dai, su...smettetela che finisce per davvero a pesci in faccia...:D
feyer, senza contestare nulla della tua lista, non capisco il punto interrogativo su Cambiasso.
@jeremy
non sono sicuro sia l'ultimo dei primi o il primo dei secondi. tipo all'11° posto.
@nick
sì, l'esercizio si presta alla rissa. però se il pesce è fresco si può almeno tentare.
feyer, ok. Allora mettine un altro con il punto interrogativo.
feyer tranquillo: solo prodotti di primissima qualità chez indiscretò!
Brio, Conte, Montero,...
Feyer, odio le classifiche e rispetto le opinioni per cui interverrò una volta sola per evidenziare i rischi di questo gioco 8consapevole che è un gioco…):
1. Recentismo (comprensibile e scusabile, ma allora limitiamo i periodi)
2. Paraculismo (Milito nella storica e Facchetti, che con tutta evidenza non hai mai visto giocare, nella personale…?)
Poi vale tutto… ma dove hai lasciato Boninsegna..? e Corso? E CENTOFANTI….???!!! :-DD
asp. la lista personale è una cosa anche affettiva, non tratta solo di valori assoluti. sennò gli è tutto da rifare...
volete una bomba potenzialmente più devastante da lanciare?
Che ognuno faccia il top 11 all time della sua squadra del cuore
Io dico che un posto per Mourinho tra le stelle all time dell'inter ci deve essere.
Per il mix di capacità tecniche e affettive di cui parlavo prima
@jeff
con tutta evidenza ho visto solo la parte terminale della carriera di facchetti, essendo io del 1970. su milito: ha segnato due reti nella finale di coppacampionichampionsleague. forse un posticino nella storia dell'inter lo merita. piaccia o no a livello di vittorie ha spostato più di rummenigge o - chiedo venia - addirittura di altobelli.
juve post guerra
1Sivori
2Boniperti
3Charles
4Platini
5Boniek
6Zoff
7Furino
8Tardelli
9Scirea
10Zidane
milan (sempre post guerra)
1Rivera
2Liddas
3Nordhal
4Schiaffino
5Gullit
6Baresi
7Van Basten
8Maldini
9Donadoni
10Altafini
Napoli
1Diego
2Careca
3Krol
4Juliano
5Sivori
6Castellini
7Bruscolotti
8Vinicio
9Canè
10 Savoldi
Gobbo, vuoi mettere poi l'incredibile capacità di segnare dalla panchina senza nemmeno essere un giocatore! paperogha, la mia è già fatta. Ma da anni
Per la giuve che ho visto io (primi anni 80 in poi) direi:
zoff
scirea
platini
bettega
thuram
furino
cabrini
zidane
gentile
simone pepe
Poi stando ai racconti e a quello che ho letto direi che non possono mancare giocatori come Boniperti,Sivori e Charles
E poi mi tengo una nomination speciale,per motivi strettamente personalissimi. Erminio Favalli,simbolo della juve di HH2,che segnò un gol decisivo contro l'inter nell'anno dello scudetto della papera di Sarti
Posta un commento