Il Muro del Calcio 3.3

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 17 dicembre 2010 al 28 marzo 2011.

4.964 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1001 – 1200 di 4964   Nuovi›   Più recenti»
campatelli ha detto...

And,hai ragione in pieno.
Se si fosse fatto male al posto di Quagliarella,Sissoko o Legrottaglie,sarebbe stata la stessa cosa.
Tanto in rosa sono sempre 25.

ceccotoccami ha detto...

1.- Le annotazioni sul diario di LEI:
Sabato sera l'ho trovato un po' strano. Ci eravamo accordati per un drink in un bar. Siccome sono stata tutto il pomeriggio con le mie amiche a far shopping, ho pensato che era colpa mia.... sono arrivata con un po' di ritardo; ma lui non mi ha detto nulla. Nessun commento. La conversazione non è stata un granché, allora gli ho proposto di andare in un luogo più tranquillo ed intimo. Siamo partiti verso un bel ristorante, ma lui continuava ad essere strano. Era come assente. Ho cercato di rallegrarlo,ed ho iniziato a chiedermi se poteva essere colpa mia oppure no.
Gli ho chiesto se era a causa mia e lui mi ha risposto che io non
c'entravo, ma non mi ha convinta. Quando tornavamo a casa, in macchina, gli ho detto che lo amavo tanto, ma lui si è limitato ad abbracciarmi senza dire parola. Non so come spiegare il suo comportamento, non ha detto nulla... non mi ha detto che anche lui mi amava... sono preoccupata di brutto! Finalmente siamo
arrivati a casa; in quel momento ero convinta che lui mi volesse
mollare. Ho provato a parlare, ma lui ha acceso la TV ed ha iniziato a guardarla assorto nei suoi pensieri, come cercando di annunciarmi che tutto era finito. Alla fine mi sono arresa e sono andata a letto. Ma più o meno dieci minuti dopo anche lui venne a letto e, con mia grande sorpresa, ha risposto alle mie
carezze, e abbiamo fatto l'amore, anche se continuava ad essere
distaccato, lontano da me. Ho cercato di parlare della nostra situazione un'altra volta, di quanto accaduto, ma lui si è addormentato subito. Mi sono messa a piangere, ed ho pianto per tutta la notte fino a quando mi sono addormentata anch'io. Sono quasi convinta che lui stesse pensando ad un'altra. La mia
vita è un vero disastro.

2.- Le annotazioni sul diario di LUI:
La Viola ha perso...meno male che almeno ho trombato.

ceccotoccami ha detto...

campa, non ti preoccupare
senza l'assillo dell'uefa non avrete problemi a mantenere il quarto posto attuale.


(faccina che ride)

spike ha detto...

cecco
devo essermi perso la partita in EL della juve, sicuramente sarà stata tirata per influire così pesantemente oggi. :)

Ps: non che i problemi nostri siano risolti, ma è bastato eliminare quello stucchevole palleggio sensa senso e tornare a rombo e verticalizzazioni per vedere un'altra squadra

cydella ha detto...

E' bastato levare i guardalinee, mettere 2 punte e col rombo a turno si inseriscono un po' tutti in aree non più sovraffollate. Anche Maicon era già un altro senza gnomi sul suo percorso.

spike ha detto...

beh cyd, Maicon da minimo sindacale. Ci ha abituati a ben altro.
Ora son curioso di vedere se farà turn over o meno.

Tani ha detto...

2.- Le annotazioni sul diario di LUI:
La Viola ha perso...meno male che almeno ho trombato.

Grazie Cecco, l'esenza dell essere omo...:-)))

Silvano65 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvano65 ha detto...

Non é che tutto l'organico della squadra cadetta della mia città potesse essersi dimenticato di come si gioca a pallone... Di sicuro ieri sera si sono viste un po' di verticalizzazioni in più ed una squadra reattiva ed efficace. Quattro vittorie consecutive che sono nelle corde di questa squadra e i bisleroni si riaffacceranno al secondo posto :-)

Nick ha detto...

Tu pensa a rimboccare bene le coperte a Ibra, che gira una brutta influenza...

banshee ha detto...

"d'un soffio in fuorigioco" è poesia pura...

nanomelmoso ha detto...

ieri l'inter mi ha impresionato per la velocità delle azioni è pur vero che il napoli ha giocato molto aperto ...

il milan invece ha mostrato bene come sia impossibile giocar con i 3 vecchietti a centrocampo.
Ambrosini .... ad un certo punto ha guidato due contropiedi alla velocità di un veccheitto a passeggio nel parco. Se gattura era ipossibilitàto a giocare meglio mettere in campo strasser che almeno ci mette polmoni e voglia di correre.

Al di la del tutto sono contento che abbia fatto esoridere sti giovini. Sarò tafaziano ma io li farei giocare di più sti giovani anche a costo di perdere lo scudetto anche perchè siamo così sicuri che un lazzari nel motore farà la differenza?

Per il centravanti invece ... mah ... siccome non penso che nella primavera ci sia una prima punta fisica che faccia a sportellate e che permetta di portare su la squadra con il lancio lungo forse varrebbe la pena di spendere qualche euretto.


ps
il pensiero ridanciano sulla el e la juve e la partita di ieri è venuto anche a me mentre sonnecchiante guardavo il secondo tempo della partita ...

Silvano65 ha detto...

Mazzarri del Vate ha solo la spocchia e la voglia di provocare. Se fosse stato suo allievo, avrebba perlomeno provato a giocare un po' più accorto ma si sa, la voglia di fare bel gioco prevale su quella di fare punti ;-)

Nick ha detto...

La voglia di provocare?
Ma và...non lo sai che "in proporzione" ha vinto più lui di Mourinho? (cit)

Krug ha detto...

Mah, aldilà della spocchia di Mazzarri, a tratti veramente insopportabile, secondo me ieri il Napoli fino al 2-1 di Cambiasso ha giocato un'ottima partita ed a tratti è parso addirittura superiore all'Inter; certo che magari servirebbe qualche puntello in difesa per poter aspirare a qualcosa di più: fatti salvi i suicidi collettivi sulla carta Inter, Milan e Roma sono ancora un gradino (almeno...) più su...

Krug ha detto...

"non lo sai che "in proporzione" ha vinto più lui di Mourinho? (cit)"

Si può dire che la salvezza con la Reggina da -15 vale (ed anche supera ) come valore il primo scudetto del Vate o si rischia uno spernacchiamento?

Silvano65 ha detto...

@ Banshee, se il fuorigioco d'un soffio ieri era poesia, i famosi cinque in fuorigioco dell'Inter a Siena qualche anno fa rimangono una Divina Commedia ;-).
Mettiamolo comunque tra le sviste arbitrali a favore, come bisogna mettere sull'altro piatto Cesena.
Non mi aspettavo invece la Juve di ieri. Al di là degli episodi dei primi venti minuti, si é smarrito più che altro quello spirito di squadra che aveva fatto fin adesso la differenza. Di fronte a due episodi sfavorevoli (che ci possono stare), la squadra si è squagliata anzichè compattarsi. Di fronte poi c'era il Parma, che quattro gol in trasferta non li faceva credo dai tempi di Tanzi e Scala...
Buone notizie ulteriori quindi per Leonardo e la banda bislerona: virtualmente sono a due punti dalla seconda, a dimostrazione di quello che dicevo riguardo al fatto che con quattro vittorie consecutive sei ancora da scudetto.

Silvano65 ha detto...

Non dico che Mazzarri sia scarso, però ieri ha fallito l'esame di maturità. Prendi un gol subito in trasferta contro una squadra che ha appena apparecchiato la tavola con cinque trofei e con un nuovo allenatore, riesci a raddrizzarla giocando pure bene. Ok, a quel punto tiri il fiato e li aspetti, sonio loro a dover fare la partita, un pari a San Siro non é un risultato da buttare e con quella squadra era lecito magari anche aspettarsi qualche contropiede velenoso. Poi, classifica alla mano, meglio così per lo Screwdrivers Team. Però quando ci sono di mezzo i bisleroni, non si può mai parlare di risultato favorevole commentando una loro vittoria ;-)

Nick ha detto...

Si può dire che la salvezza con la Reggina da -15 vale (ed anche supera ) come valore il primo scudetto del Vate o si rischia uno spernacchiamento?
Certo...si può dire e se ne può anche discutere (poi comunque bisogna mettere sul piatto altri 4 scudetti, 2 Champions, 1 UEFA...non so...quanto vale una salvezza con la Reggina?)

Al di là di questo, resta il fatto che la frase "ho vinto più io di Mourinho" è una puttanata colossale.
Cioè...cos'ha vinto Mazzarri?
Guarda, io lo so che oltre a essere antipatico è molto stupido dire "non ha vinto niente"...ma è stato Mazzarri stesso -in maniera antipatica e stupida, evidentemente- a metterla su questo piano...

se il fuorigioco d'un soffio ieri era poesia, i famosi cinque in fuorigioco dell'Inter a Siena qualche anno fa rimangono una Divina Commedia
A proposito, complimenti alla Gazzetta che oggi come allora titola a tutta pagina "C'è uno Strasser di troppo".
Ah, no.

Krug ha detto...

Infatti il mio discorso andava semplicemente a dire che un allenatore può fare un grandissimo lavoro anche senza riempire il palmares di titoli: cmq non a caso ho comparato la salvezza della Reggina al primo scudetto italiano di Mourinho e non alla stagione del Triplete (figuriamoci a tutta la carriera del portoghese)

Non c'entra una minchia ma faccio i complimenti agli autori dello striscione di ringraziamento a Benitez (e non c'è nessuna ironia...)

Nick ha detto...

Ma siamo d'accordissimo, figurati...è un discorso che abbiamo fatto talmente tante di quelle volte...la bravura di un allenatore (e di chiunque altro, in generale) non si valuta semplicemente guardando la bacheca...

Davideazn ha detto...

oggi il sito del milan non pubblica la regola del fuorigioco in homepage?

Italo Muti ha detto...

@Cecco

IDOLO!!!!!

@Krug

Ma secondo te la spocchia di Mazzari ha una genesi che ci sfugge?
Ti quoto sia sul discorso della Reggina che sullo striscione.

@Nick
quando recuperi un pò di titolari sei già a buon punto, poi certo quando ci si ricorda di essere professionisti sia pur a singhiozzo.
Caldo e titolo in ogno caso hanno fatto bene e l'anno di esperienza, ha fatto bene a Leonardo che sa cos'è la percezione.

Italo

paperogha ha detto...

la mia impressione sulla partita di ieri sera è che il Napoli abbia retto alla pari dell'Inter correndo il doppio e che quando ha cominciato ad accendersi la spia del carburante, ciao ciao. Gargano e Pazienza sono due buoni giocatori ma 98 volte su 100 Cambiasso e Thiago Motta se li mangiano.

Grazie al piedone di Strasser il Milan rimane primo. Cassanp, assisgt a parte è in condizioni imbarazzanti, sui primi due scatti tentati sembrava un paracarro. Aspettiamo qualche settimana per giudicarlo meglio. La squalifica di Ambrosini per la prossima di campionato è bene accolta da parte mia. Il biondo sta giocando una brutta stagione. Sembra che lui e Gattuso si alternino. Quando gioca bene uno l'altro si prende una pausa.
Ad Abbiati va senz'altro il titolo di "Miracolato della settimana", San Nenè gli ha fatto la grazia, per fortuna.

spike ha detto...

Guardate che quella su mou non è mica la migliore.
C'è anche ho molta più esperienza di Guardiola. Col suo metro l'ex allenatore della squadretta della mia città che allena da decenni (mai oltre la C2) ha molta più esperienza di lui.
La colpa è sempre del giornalista appecoronato di turno che dovrebbe controbattere "scusi mister quante partite di Chl ha gestito?"

spike ha detto...

Che poi Mazzarri col caudillo che hanno come presidente fa proprio una bella coppia.

Tornando all'Inter, solo MArione Sconcerti non ha notato il cambio di gioco (ciao ciao passaggi inconcludenti e difesa alta, ritorno a difesa bassa e verticalizzazione immediata). Ovviamente una sola partita non fa testo, ma la strada è quella giusta. Bisogna vedere la gestione di un gruppo di giocatori che è comunque logoro.

Krug ha detto...

"Ma secondo te la spocchia di Mazzari ha una genesi che ci sfugge?"

Italo non credo, penso solo che il buon Mazzarri abbia un bel caratterino...


"Tornando all'Inter, solo MArione Sconcerti non ha notato il cambio di gioco (ciao ciao passaggi inconcludenti e difesa alta, ritorno a difesa bassa e verticalizzazione immediata). "

Boh, io ieri sera a Sky li sentivo parlare proprio di questo... Magari sognavo...

Neuro ha detto...

@spike

è per questo che stavolta il cambio in corsa potrebbe anche funzionare: li ha fatti giocare come sapevano già fare, e non cercando di imporre qualche astrusa idea di calcio. non è un cambio cuper/zaccheroni, insomma. io ho visto alcuni meccanismi un po' rugginosi, soprattutto in difesa dove non si può non pagare l'assenza di samuel. stankovic, invece, ha fatto molto più del suo, così come thiago motta.

un po' stucchevoli gli abbracci alla mulino bianco. e permane la sensazione che mou alleni per interposto leonardo.

Nick ha detto...

spike, più che altro non c'è nessuno che gli chieda "scusi mister, ma cosa cazzo sta dicendo?"

Italo, concordo su entrambi i punti...ma soprattutto sui professionisti a singhiozzo.
La partita di ieri è riassumibile in 3 bullet, come direbbe qualche accenturiano:
1) recupero di quasi tutti i titolari (però mancavano Julio Cesar - Samuel - Sneijder - Eto'o...nel recente passato non si sarebbe stati mica tanto tranquilli)
2) principi di gioco (evidentemente) diversi
3) professionalità a singhiozzo

Quest'ultimo punto però meriterebbe qualche parola in più. Perchè se è vero che è un atteggiamento francamente intollerabile da parte di professionisti, è anche vero che qui non stiamo parlando di Ganz e Recoba ma di Maicon, Thiago Motta, Stankovic e Milito: al di là del discorso "morale" questa è gente che se ricomincia a giocare come sa qualche speranza di rimettere in piedi la stagione potrebbe anche avercela...

Nick ha detto...

permane la sensazione che mou alleni per interposto leonardo
Il che non sarebbe necessariamente un dramma, ecco...:)

Neuro ha detto...

@nick
dramma per me è stato vedere mou che se ne va, non osservare come si sta progettando il ritorno.
sarò pendolinico ma il biglietto madrid milano è prenotato, per me. magari tra due stagioni (una e mezza), dopo che i logori saranno stati pensionati e non ci saranno più gerarchie interne da rispettare giocoforza.

però ripeto il mio pendolinismo da fantacalcio.

Nick ha detto...

feyra, io abbandono un attimo il fantacalcio e mi sbilancio in un biglietto di sola andata da Madrid alla fine di questa stagione.
Quale sarà la destinazione è un altro paio di maniche...

Neuro ha detto...

@nick
non ci sono molte squadre che potrebbero fare al caso suo. nessuna in spagna. escluderei la germania, restano italia e inghilterra. chelsea, man united (se ferguson passa la mano) e city. in italia credo ce ne sia solo una - e non ne faccio una questione di tifo.

Nick ha detto...

Sì...sicuramente la rosa è quella, salvo sceicchi dell'ultim'ora

spike ha detto...

krug
incipit articolessa Marione si corsera:
"Leonardo non ha dato gioco all'Inter, ma le ha restituito un'anima"

Italo Muti ha detto...

@spike

Si mettano d'accordo con quanto detto da Leonardo, "questa squadra ha già una sua anima"...Caldo, coppa, rientro titolari e fuori Benitez, con iun Leo cche ha fatto un anno di gavetta, cha ha voglia di far vedere a Papi che non è un coglione. il resto sono cazzate.

@Nick

L'Inter ha tutte le carte per fare un buonissima stagione.

Certo, Moratti potrebbe fare ancora interventi alla sua maniera, ma Leonardo lo sente suo, anche più di Mourinho secondo me. Resta un mistero sul perchè non l'abbia preso a luglio.

Mou lo vedo a Manchester, Capello all'Inter, altra vera fissa di Moratti.

E' iniziata anche la tiritera di Cassano ha capito che al Milan certe cose non si fanno...ricordo anche che Vieri, con i rossoneri, si allenava alla grande, poi sappiamo come è finita. Ahche sweet years

Italo

nanomelmoso ha detto...

leegendoci ogni tanto tra dietrologie battglie culturali ed analisi semantica dei quotidiani mi viene un dubbio: ma ci divertiamo ancora a seguirei l calcio o è una specie di droga ....

ceccotoccami ha detto...

All'indomani della sconfitta contro la Roma, l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, torna sugli errori arbitrali che hanno caratterizzato il match dell'Olimpico. "Ieri abbiamo perso la partita a causa della sudditanza psicologica della terna arbitrale nei confronti della Roma. La sudditanza psicologica ha rovinato la partita che è stata irregolare. La nostra è una denuncia contro il sistema. Non voglio fare polemica con la Roma - ha proseguito Lo Monaco - società con cui abbiamo buoni rapporti ma non possiamo però assistere alle sceneggiate di diversi giocatori giallorossi che insultavano la terna arbitrale come se nulla fosse".
Per Lo Monaco, poi, "gli arbitri sono condizionati non solo dai grandi giocatori ma anche dai media. Proprio i media nazionali, poi, hanno minimizzato quando di ingiusto avvenuto ieri all'Olimpico. Ci sentiamo defraudati e gradiremmo lo stesso peso, la stessa misura per tutte le squadre. Con la vittoria di ieri - evidenzia Lo Monaco - oggi saremmo ottavi con una posizione di classifica prestigiosa. Poi, come si dice dalle nostre parti siamo stati anche 'cornuti e mazziati', oggi sappiamo, infatti, di dover pagare anche una multa".
Repubblica.it

clinter ha detto...

Non credevo mai di poterlo dire, ma, per una volta, son d'accordo con Lo Monaco. Non tanto per la denuncia sulla sudditanza psicologica, che è come scoprire l'acqua calda, ma per la denuncia sulla monotematica piaggeria della stampa riguardo a Leonardo.
NON SE NE PUO' PIU'!! E come bello Leonardo e come è simpatico Leonardo e come è intelligente Leonardo, e che due coglioni!!
La formazione ,o modulo, se preferite, messa in campo contro il Napoli è quella che avrebbero messo in campo tutti, Cydella in testa, va detto, son rientrati alcuni infortunati di peso, è finita l'ossessione della coppa di latta, il Napoli gioca con Aronica e Cannavaro in difesa e Leo ha trasformato l'Inter? Ma per favore!! Dio non voglia che arrivi Sanchez, perchè altrimenti si torna al 4-2-3-1 e si torna a ballare a centrocampo.
Altra cazzata che mi fa imbiestialire è la tesi secondo cui i giocatori remassero contro Benitez. Da dove remavano? Dall'infermeria? Altra cazzata quella secondo cui Benitez fosse sfiduciato da agosto. Va bene essere ricchi scemi, ma arrivare all'autolesionismo puro non è nemmeno ipotizzabile.
Spero che Leonardo continui in un sano e logico pragmatismo.
Sneijder dietro Eto'o e Milito, Stankovic arretra, Zanetti al posto di Chivu e Chivu al posto di sciagura Cordoba. Come dicevo, perdere questo campionato sarebbe cosa delittuosa, l'unico avversario era Ibra: a Lazie si squaglia, u Napule, mi scappa da ridere, quelli che hanno il centrocampo più forte d'Europa si son sampdorizzati, la Roma gioca a ciapa nò. Grande rammarico.

Copparoni ha detto...

Ma Dzeko va al City a far panchina?

Ma se il mancio voleva una buona alternativa in attacco non andavano bene Adebayor o Jo?

Oppure a fine stagione uno tra Balo e Tevez farà le valigie??

Per i nostalgici degli anni 80,dopo l'ingaggio di Dan Peterson da parte dell'Olimpia Milano, segnalo il ritorno in panchina dell'immenso Kenny Dalglish: un'altra quintalata di nostalgia per i nostri cuori mendicanti..

Leggendario King Kenny sia da giocatore che da tecnico...

cydella ha detto...

@clinter: io quasi quasi metterei Sneijder dietro e lascerei Stankovic più avanti, un po' come fa il Milan con Boateng e Pirlo/Seedorf, in modo da dare ancora più "peso" davanti.

@giordan: per me si alternerà con gli altri 2, così anche chi subentra è all'altezza. Un po' quello che è avvenuto all'Inter l'anno scorso. Non vedo dove sia il problema.

Copparoni ha detto...

@Cyd: discorso logico, ma mi sembra che il Mancio stia puntando sui 3 davanti con Silva titolare sempre più uno tra A.Johnson e J.Milner.

Chiaro, magari l'acquisto di Dzeko è per tornare al suo caro rombo (però voglio vedere le lettere spedite da Tevez o Balo alla seconda panchina consecutiva!!). Mi chiedo però che cosa gli abbia fatto Adebayor, grandissima testa di cazzo, ma che pure qualche golletto in Champions e in campionato lo ha fatto.

Sull'Inter: per me è importantissima la presenza di T.Motta uno che dà i tempi di gioco come nessuno da anni ai nerazzurri..

Leverei Zanetti e i suoi passaggi in orizzontale da centrocampo per metterlo al posto di Chivu e andrei tranquillo con il rombo (Cambiasso, Motta,Deki, Snej).

Se ti va male arrivi secondo.

axel shut ha detto...

visto che lo facciamo già per Balotelli facciamo lo stesso giochino con Cassano
in 35 minuti+recupero 3 assist che portano 3 punti al Milan

clinter ha detto...

Ehhhhh!!! Cosa vuol dire un ambiente saluberrimo! Son ben 10 giorni, oh mica 10 minuti eh, che non vaffanculeggia nessuno.

cydella ha detto...

E anche oggi è bastato andare dritto per dritto...

campatelli ha detto...

Ma il grandissimo Sir. Claudio Ranieri davvero si è bevuto completamente il cervello...
Fa entrare Totti al 46 esimo st..."Doveva farmi la giocata"
Nel recupero?
Davvero,ce la sta mettendo davvero tutta per rendere la Roma una polveriera...ed è sempre così,il primo anno viene amato,il secondo detestato perchè i calciatori imparano a conoscerlo.

cydella ha detto...

E il "progetto" Del Neri (eliminato nel girone di UEFA), che sta facendo meno punti del "senza progetto" Ferrara (eliminato nel girone di CL), che aveva fatto meno punti del "progetto sbagliato" Ranieri (qualificato nel girone di champions)?

Direi che ci sarebbe altro di cui parlare, ma aspettiamo stasera...

campatelli ha detto...

E che c'entra questo con Ranieri che mette Totti al 46 esimo?
Una beata mazza,ma fa niente,facciamo parlare tutti.

Leo ha detto...

All'inferno e ritorno...

Quanto agli juventini proprio non li capisco: primo anno ritorno in serie A e secondo posto, e giù a criticare. Secondo anno obiettivo scudetto arrivano terzi, passano il girone champion's e vanno fuori col Chelsea: allenatore esonerato e ora sì che si suda. Terzo anno spendono di colpo un botto, squadra confermata a Ferrara ma fallimento totale, sia in campionato che in Champion's. Quest'anno stesso andazzo, con in più fuori addirittura in Europa league, ma magicamente son cambiati gli obbiettivi, lo scudo si nomina per sbaglio, e tutti contenti... Forse è vera la storia della buona stampa

campatelli ha detto...

Leo,aridaje sempre con la stessa Ave Maria...ma cosa c'entra il passato con quello che ho scritto io 5 minuti fa?!?
Ho detto che Ranieri ha messo Totti al 46 esimo e volevo capire che logica avesse questo cambio...
Secondo me è nella logica di chi è completamente nel pallone...ora non capisco cosa c'entri cosa ha fatto alla Juve Ranieri....boh...

cydella ha detto...

Campa, c'entra che parli solo quando fa comodo a te.

campatelli ha detto...

Detto da uno che viene qui ad aggiornare lo score del suo amato solo quando gli fa comodo...
Dai,lascia perdere,che tu sei come tutti gli altri.

Oggi non aggiorni la definizione di Pato?

cydella ha detto...

A parte che non ero io, ma Transumante; se facessi come te, dovrei menarla ogni 5 minuti su quanto sta facendo schifo Milito.
La Juve sta facendo peggio degli altri anni, nonostante quest'anno abbia un progetto, e tu vieni qua a menarla su Ranieri che dichiara... ma per piacere.

Per quanto riguarda Pato, sta facendo né più né meno quello che ha sempre fatto: gioca e segna 3 mesi all'anno, salvo smaterializzarsi quando conta (non ero io che l'ha definito una fighetta o un frocetto dopo Milan-Juve). In queste partite ha sempre segnato.

Assodato che Ranieri è un pirla, parlaci un po' di Del Neri che ha avuto la squadra fin dall'inizio.

Leo ha detto...

Campa non rispondevo a te, facevo una considerazione. Il fatto è che, se fossi juventino, non sarei contento come lo sono il 90 per cento dei gobbi che conosco.

campatelli ha detto...

Continuo a ripeterti che quello che hai scritto non c'entra una mazza con quello che avevo postato io all'inizio.
Io parlo di Totti in campo al 46 esimo secondo tempo e tu mi metti in mezzo Ferrara,DelNeri ecc...lo vedi che sei tu sconclusionato?

Limitati ad illustrarci dopo che si sarà eventualmente operato Balotelli a venire su questo forum e dire esaltato "Ohhh,Balotelli è sceso dal letto....Balotelli è stato un campione nel superare l'anestesia ecc"

ceccotoccami ha detto...

Leo
mi accontenterei di:
in ritorno
perchè non sono mica tanto convinto d'averlo lasciato quel posto calduccino calduccino.

Ciao

Leo ha detto...

Non l'abbiamo lasciato.

PS: che roba è Kenny miller?

campatelli ha detto...

Leo...non lo so...è difficile fare percentuali.
Prima ho sentito Della Valle affermare che la contestazione di cui è stato oggetto oggi è stata fatta da pochi tifosi...
Quindi ribaltando il discorso:ipotizzando che quei pochi tifosi siano il 5%,il 95% dei non contestatori si deve ritenere soddisfatto di avere una squadra in zona retrocessione?
Come fai a valutare quanto il tifoso è soddisfatto...

Leo ha detto...

Campa a Firenze son tutti incazzati, mentre gli juventini mi sembran tutti (quasi) gaudi. Poi le contestazioni lasciamole agli imbecilli. Certo giudicare la tifoseria juventina è molto difficile, dato che siete presenti ovunque, mentre il nostro umore è più facile da percepire.

cydella ha detto...

@leo: se con dietro Marotta e un Agnelli (quindi c'è un minimo di progetto), questi punti li avesse fatti Ranieri, sarebbe stato crocifisso davanti allo stadio.
Invece adesso "va bene così", probabilmente perché, finalmente per loro, sono entrati a pieno nella loro nuova realtà di mediocrità.
Dato il rango della Juve attuale e dei suoi giocatori (Bonucci, Pepe, Amauri, Marchisio,... ), ritengo più folle la delusione degli anni passati che l'accettazione giuliva di quest'anno.

campatelli ha detto...

Dal Ranieri che mette Totti al 46 esimo del secondo tempo,oggi,9 gennaio 2011siamo tornati a parlare del Ranieri della Juve.
:DDD

Poi a certe persone è inutile tentare di spiegare alcune cose,tipo che i discorsi "Quest'anno ha meno o più punti dell'anno scorso" non valgono niente o quasi perchè ogni campionato è una storia a parte.

L'anno scorso la squadra seconda in classifica aveva 40 punti e la prima 45.
Quest'anno la prima ha 40 punti ed è campione d'inverno con un turno d'anticipo.

Ma questi sono dettagli.

campatelli ha detto...

L'anno scorso ho fatto il primo bagno al mare a metà aprile...quest'anno l'ho fatto a maggio,per cui vuol dire che sono invecchiato e non reggo più l'acqua fredda...
Oppure può voler dire che l'anno scorso c'erano le condizioni climatiche per farlo e quest'anno no?

Che cazzo c'entra quindi dire "L'anno scorso quella squadra aveva meno o più punti di quest'anno?"

cydella ha detto...

"L'anno scorso la squadra seconda in classifica aveva 40 punti e la prima 45. Quest'anno la prima ha 40 punti ed è campione d'inverno con un turno d'anticipo"...

e allora? Volevi dire che nonostante la 1° e la 2° siano più scarse dell'anno scorso, la Juve è riuscita nell'impresa di fare ancora meno punti dell'anno scorso?

Comunque dato che il livello globale del campionato è praticamente uguale, la Juve che (a parole) ha un progetto, si è rinforzata e via cianciando, ha fatto addirittura meno punti dell'anno scorso.
Tutti la pensano così, ma ovviamente te hai una chiave di lettura che ci spiegherà che Del Neri (e la dirigenza) sta facendo un capolavoro.

campatelli ha detto...

"Comunque dato che il livello globale del campionato è praticamente uguale, la Juve che (a parole) ha un progetto, si è rinforzata e via cianciando, ha fatto addirittura meno punti dell'anno scorso"

E' inutile,ci rinuncio.
Ti ho fatto pure l'esempio del mare,ma non lo capisci.
Te lo spiego per l'ultima volta:ogni anno CAMBIANO LE CONDIZIONI e quindi non si possono fare paragoni.

Allora:il Milan quest'anno ha 40 punti,l'anno scorso aveva,nella stessa giornata 40 PUNTI.

Quale Milan è più forte,quello dell'anno scorso o quello di quest'anno?
E come mai hanno entrambi 40 punti????

Lo vedi che il discorso che fai continua a non c'entrare una mazza?

Il Milan con Ibra ha gli stessi punti dell'anno scorso,ma l'anno scorso era secondo a 5 punti dalla testa e quest'anno con gli stessi punti è campione d'inverno.
I paragoni tra annate differenti sono insensati.

cydella ha detto...

Quindi non si possono più fare paragoni. Perfetto.

campatelli ha detto...

Il Milan ha 40 punti quest'anno,aveva 40 punti l'anno scorso,quale Milan è più forte tra i 2?
Se vuoi che i paragoni siano leciti,datti prima una risposta a questa domanda.

Anonimo ha detto...

Campa ma che discorsi fai?
1) Hai visto Samp-Roma? Perchè se l'hai vista dovrai ammettere che Ranieri la formazione l'aveva azzeccata... Cioè la sconfitta di oggi è colpa di Ranieri o di Juan?
Ha messo Totti al 46'? E allora? Doveva togliere Borriello o Vucinic? L'ha messo quando le condizioni glie lo hanno consentito
2) Perchè non si può fare il confronto tra i due Milan? Scherziamo? Entrambi hanno/avevano dei grossi limiti come tutti quì hanno più volte ricordato. L'unica differenza tra i due campionati in questione è che fin'ora l'Inter non ha giocato.
3) Detto questo finora (e ribadisco finora...) il confronto tra la Juve dello scorso anno e quella di quest'anno va fatto: e finora è un confronto impietoso...

Non faccio neppure il confronto Juve Ranieri contro Juve Del Neri, perchè sei accecato d'odio contro Ranieri e negheresti l'evidenza....

Anonimo ha detto...

Comunque a me sto nuovo progetto Juve continua a piacere un bel pò....

campatelli ha detto...

Francesco,ma che cosa stai dicendo?
Io sono accecato dall'odio verso Ranieri,ma secondo me voi invece o gli siete parenti o gli siete riconoscenti a vita,da interisti,per quanto vi ha fatto vincere.

Totti,notoriamente un bambinone viziato che già quando gioca 80 minuti ed esce,ha il muso a terra,lo fai entrare al 46 esimo per fare cosa?
Mica ti fanno il 2-1 al 46 esimo...lo hanno segnato prima...cosa lo metti a fare nel primo minuto di recupero?!
Per farlo incazzare ancora di più?Si...non c'è altra spiegazione.

Comunque ripeto,sino all'ultima domenica dell'anno solare,sino all'ultimo dei minuti di recupero,la Juve era a -3 dalla testa,poi ha subito il pareggio del Chievo,che ci può stare.

Il 6 gennaio ha segnato la fine di ogni velleità,non tanto per la sconfitta,rimediabile,ma per l'infortunio di un calciatore che aveva fatto 9 gol e che ora ha finito la stagione.
Lo hanno rimpiazzato con una mummia che non potrà che far disperare.

Ora sta perdendo,ma non poteva essere diversamente...
Voi comunque non vi illudete,perchè svanito l'effetto "E' bello intelligente ed parla 5 lingue",quest'anno comunque non vincerete nulla ;)

Anonimo ha detto...

A dire il vero Ranieri (con Spalletti) è stato l'unico allenatore che negli ultimi 4 anni ci ha creato in Italia dei grattacapi... E con squadre clamorosamente inferiori... Apprezzo molto di più Ferrara e Del Neri....

Campa a -3 dalla vetta a x minuti dalla fine della partita...... Dai mi prendi in giro?
Come ti hanno ricordato la Juve ha già diversi punti in meno dello scorso anno e al di là del'infortunio di Quagliarella a me non ha mai dato l'impressione stesse costruendo davvero qualcosa di importante... Però se a voi sto progetto piace... Figuratevi a noi!!!! :-)
Quanto al nostro uomo che sa 5 lingue non è lui il problema... Se i vecchietti tornano a giocare e non si infortunano più lo scudetto è tranquillamente alla portata...

Arturo ha detto...

Pensa come sono ridotti, è bastato l'infortunio a edson arantes quagliarella per mandare a puttane già a inizio gennaio il progetto no limits gestito da luigi delneri detto "il grande" (cit.) Comunque grazie campatè, continua coi tuoi vaticini che mi stai facendo sognare.
P.s. Già finito il tormentone inter-europa league ?

ceccotoccami ha detto...

Leo
chi è Miller?
CHI E' MILLER?
C H I E' M I L L L E R?

Ma è:
" The goal machine", come è soprannominato Miller, potrebbe essere viola entro qualche giorno.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=70495

Non so se ridere o piangere, aspetto e spero. Ciao.

campatelli ha detto...

Vabbè Francesco,come "al di là" dell'infortunio di Quagliarella?Non,vieni al di "quà"!
Era l'unico attaccante buono che la Juve aveva,gli altri 2-3 erano più o meno di contorno e la società stava facendo di tutto per affiancargli uno decente...(si parlava di Gilardino,Huntelar,di sicuro non fenomeni,ma decisamente più avvezzi al gol di Iaquinta ecc)

Tolto Quagliarella,a cui si doveva affiancare uno bravo,non è rimasto nessuno,perchè Toni e nessuno sono sinonimi.
Non c'è attacco,così non vai da nessuna parte.

Su Leonardo,vedremo...difficile possa fare sempre Cambiasso le doppiette.
Comunque non vedo l'ora che giochiate contro il Bayern,Van Gaal contro Leonardo.

campatelli ha detto...

Arturo,io non potevo "vaticinare" l'infortunio di Quagliarella...ad ogni buon conto ,perchè non ti esponi pure tu qualche volta e ci dici per esempio "L'Inter riuscirà a rimontare il Milan"? O in Champions che farà?
O sai giocare solo di rimessa sui "vaticini" altrui?

Anonimo ha detto...

Lo so che Quaglia era l'unico attaccante decente... Ma è un aggravante...
E stiamo sempre parlando di Quagliarella non di Eto'o, di Ibra...
Ripeto per me è un progetto di bassissimo profilo e lo si era capito da prima dell'infortunio di Quagliarella... Melo, Aquilani, Pepe, Amauri, Grygera, Grosso.... Del Neri, ma cosa sposta sta gente ad alto livello?

ceccotoccami ha detto...

Camapa
ma non sei a guardare la partita?
No perchè vi è rimasto il campionato, l'europa l'avete lasciata per andare in CL la prossima stagione.....

campatelli ha detto...

Cecco,non sono a guardare la partita,sapevo già come sarebbe andata.
Comunque lo sforzo Europa League-Campionato si paga...guardate voi che dopo 4 anni ancora non l'avete smaltita la fatica e state navigando a vista sulla terz'ultima... ,coraggio,vi salverete alla 37 esima ;)
C'è il Sinisahaha

Arturo ha detto...

Vabbè in caso di eventuale sconfitta c'è già l'attenuante-teorema, anche stavolta hanno giocato il giovedì prima...

campatelli ha detto...

Arturo...sto aspettando i tuoi vaticini...ma mi sa che invecchierò prima di averli...

cydella ha detto...

Ma spiegatemi dove si vuole andare con Bonucci e Chiellini. Va bene che l'attacco è scarsissimo, ma di che conferme c'è ancora bisogno per dire che Bonucci e Chiellini sono da metà classifica (a essere buoni)?
In un top club europeo, manco li mandano in tribuna 'sti qua.

campatelli ha detto...

Si va dove volevi andare tu con Ranocchia e Chivu centrali...
Questa è la coppia del futuro che tu hai ipotizzato per la tua Inter...e non negarlo.

Arturo ha detto...

Non posso che concordare con te caro campa, non vinciamo nulla, cmq dopo i cinque titoli 2010 possiamo anche permetterci di prenderci un anno sabbatico, noi...

Arturo ha detto...

Rettifica ) permetterci di prendere...al cospetto del vate va curata la forma

campatelli ha detto...

E si...l'anno sabbatico e le palle...

cydella ha detto...

La differenza che c'è tra Chivu e Chiellini è quella tra un diamante grezzo e un fondo di bottiglia tirato a lucido. Chivu si è un po' perso perché, adatto a far tutto, non si è specializzato in niente. Ma è uno che sa fare il regista difensivo, sa giocare terzino, facendo dei cross decenti non avendo 2 badili al posto dei piedi... Chivu è un architetto che fa il geometra, Chiellini è un muratore a cui fanno fare l'ingegnere... uno potrebbe comandare la tua difesa senza problemi, Chiellini fa il leader per disperazione.
Poi per 1-2 anni ci sono ancora Lucio e Samuel e magari la coppia non sarà mai Ranocchia-Chivu. Voi invece siete partiti lancia in resta con Bonucci-Chiellini... giudicate voi.

Italo Muti ha detto...

@Cyd

Concordo, Chiellini Nesta, tanto per dire una coppia. Chiellini ha bisogno di di un centrale che comandi la difesa, meglio di un regista difensivo.
Chiellini non è scarso, ma va messo nella posizione giusta per farlo rendere

Italo

campatelli ha detto...

E si...Chivu è stato così forte come centrale che l'hanno tolto di mezzo per disperazione...o li ricordo solo io i lisci e le cappelle in mezzo alla difesa?
Ma si,può giocare pure in mezzo.

Samuel e Lucio sono 2 ultratrentenni...e Samuel ha le ginocchia martoriate...difficile possa avere ancora un futuro ad alto livello.


Chiellini Bonucci Ranocchia e Chivu sono tutti giocatori dello stesso livello...più o meno...e non è su Chivu centrale che puoi basare il tuo futuro.
Per Cydella si.

ceccotoccami ha detto...

Campa si fa per ruzzare...
in ogni caso non so se toccarmi o meno per quel 37. Di solito le azzecchi o no?

Quella del giovedì di Arturo è micidiale.

cydella ha detto...

Chivu l'hanno messo a sinistra semplicemente perché 2 centrali forti già c'erano e serviva un terzino.
Solo per te sono sullo stesso livello e infatti la Juve aveva già preso "sciagura" Burdisso per fargli fare il titolare. Il centrale che da noi andava sempre in tribuna da voi veniva a fare il titolare.
Comunque ti ripeto, la coppia Ranocchia-Chivu probabilmente non si vedrà mai (per quanto più bravi dei vostri, mica siamo matti), mentre Bonucci-Chiellini era una delle certezze da cui partivate.

campatelli ha detto...

Chivu è così forte da centrale che gli preferiscono ancora Cordoba al suo posto...preferirebbero giocare in 10 piuttosto che metterlo in mezzo.
Ma per te era un ipotesi di futuro...
"Noi abbiamo Ranocchia e Chivu"...

campatelli ha detto...

Cecco,non so se ci prendo o meno,ma guardo come gioca la Fiorentina e l'allenatore che ha...quando lo intervistano parla solo di cuore,grinta e carattere...
Vi auguro una tranquilla permanenza,ma per me arrivate tra il decimo ed il quattordicesimo posto.

cydella ha detto...

"Chivu è così forte da centrale che gli preferiscono ancora Cordoba al suo posto"...

manca Samuel che fa il marcatore e mettono Cordoba che è marcatore. Mancasse Lucio che fa il libero/regista, metterebbero Chivu a fare il libero regista. Lucio-Chivu sarebbero 2 doppioni.
Solo quel genio di Del Neri fa giocare 2 stopper, pure scarsi, simultaneamente.

francesco ha detto...

Dopo la partita di oggi non capisco una cosa:come si possono spendere 13milioni di per Martinez e nessuna grande abbia minimamente preso in considerazione Cavani,un giocatore di soli 23anni per 17milioni

Krug ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Krug ha detto...

Discorso Ranieri-Totti: visto il Vucinic di oggi ed il rendimento nella stagione di Borriello il posto di Totti è la panchina: i giocatori in panchina stanno lì in attesa che EVENTUALMENTE l'allenatore decida che possano servire alla causa e li faccia entrare: oggi Ranieri ha ritenuto che Totti servisse al 46' del secondo tempo e lo ha messo in campo: giusta o sbagliata la scelta tattica è nelle funzioni di Ranieri decidere quando e se Totti debba entrare in campo ed è dovere di Totti entrare e dare il massimo anche x 30 secondi: il fatto che Ranieri se ne freghi del nome del giocatore, di QUEL giocatore, in QUELLA città in particolare, al limite è sintomo di attributi, da allenatore che non guarda in faccia nessuno, caratteristica fondamentale per essere un allenatore (anche se un allenatore fa' trenta e non trentuno) e non un pupazzo in panchina.

Dopodichè non mi pare di essere il solito ad aver avuto l'impressione che non potendo tu buttare merda sull'operato tecnico di Ranieri, tranne nei minuti iniziali la Roma fino all'espulsione di Julio Sergio ha dominato ed ha perso per un'enorme vaccata di Juan, hai ben pensato di tirar fuori come caratteristica negativa il fatto che Ranieri fa' esplodere lo spogliatoio lasciando fuori Totti... Come ad esempio nel derby dello scorso anno quando lasciò fuori dopo l'intervallo Totti e De Rossi e la Roma perse ed il spogliatoio esplose... O no?

P.S. Scusa per l'ora da sfigato, sto guardando i play off Nfl...

Krug ha detto...

Finito Eagles - Packers per la gioia della sconfitta degli Eagles due provocazioni.

Alla Juve si rompe un attaccante e in due partite la difesa prende 7 reti... Logico, no?

Il Giovinco visto oggi è il giocatore che qualche mese fa' si considerava degno al massimo della serie B?

Notte...

Silvano65 ha detto...

Meno male che qualcuno ha notato che lo Screwdrivers Team ha oggi gli stessi punti dell'anno scorso, speriamo di leggerlo anche in qualche fondo scritto da qualche opinionista di quelli che "fanno tendenza" e, soprattutto, se sapranno dare qualche spiegazione al fatto. Il mio vecchio che ieri era sugli spalti mi ha parlato di un Bonera (ma soprattutto di un Amelia) imbarazzanti. Vediamo comunque dove sarnno i bisleroni con quattro vittorie consecutive: restano i favoriti per la vittoria finale, considerato l'organico. Leonardo poi sembra proprio poter fare l'Invernizzi del '71

Nick ha detto...

L'unica differenza fra questo campionato e quello scorso sta nel diverso rendimento dell'Inter, mi pare abbastanza chiaro...dopodichè l'anno scorso la stessa Inter ha vinto con mezzo punto di vantaggio, quindi la cosa più facile -se l'uguaglianza fra i due tornei dovesse continuare- è che dopo un lustro il triangolino cambi maglia.

Silvano, Bonera imbarazzante? Vorrei vedere difensori più titolati di lui come si sarebbero comportati nel vedersi puntati nell'1 contro 1 per 30 volte nella stessa partita.
E sentire poi il tuo allenatore che ammette candidamente "sì, ci piace giocare con 4 attaccanti anche se quei 4 non hanno la copertura nelle loro corde".
Devi vedere quanto è piaciuto a Bonera...

E Gattuso: "il secondo e il terzo gol ce li siamo fatti da soli".
Dimenticandosi di dire che se li sono fatti dal punto di vista tattico, e non per errori individuali.

Oh: ma Ibra più dieci difensori è così difficile?
Dio ci conservi sano questo Allegri.

Dopodichè ha detto tutto De Laurentiis...

clinter ha detto...

Perchè che ha detto il sig.Panettone? Forse anche lui ha notato una meanizzazione dei guardalinee?

banshee ha detto...

"De Laurentiis: "Credere nello scudetto? Assolutamente no, lo scudetto lo vuole Berlusconi e farà di tutto pur di portarlo a casa. Un pareggio ottenuto con un gol in fuorigioco la vuol dire lunga. E io non voglio queste competizioni fin quando le regole saranno queste. Con Berlusconi non si può competere""

in effetti dopo il "d'un pelo in fuorigioco" a cagliari, ieri c'era un altro pelo in fuorigioco (pato) e un bel fallo di ibra sul 4-4 finale.
galliani resta in brasile!

campatelli ha detto...

Toh,ecco un altro parente stretto di Ranieri.

"EVENTUALMENTE l'allenatore decida che possano servire alla causa e li faccia entrare: oggi Ranieri ha ritenuto che Totti servisse al 46' del secondo tempo e lo ha messo in campo: giusta o sbagliata la scelta tattica è nelle funzioni di Ranieri decidere quando e se Totti debba entrare in campo ed è dovere di Totti entrare e dare il massimo anche x 30 secondi: il fatto che Ranieri se ne freghi del nome del giocatore, di QUEL giocatore, in QUELLA città in particolare, al limite è sintomo di attributi, da allenatore che non guarda in faccia nessuno, caratteristica fondamentale per essere un allenatore

Krug,a livello puramente filofico ci siamo,ma poi come spesso accade la filosofia è distante anni luce dalla realtà.
E' vero che un allenatore può mettere dal primo al 95 esimo minuto chiunque,che questo è nei suoi "poteri",che tutti sono uguali che,che che ecc,ma la realtà poi dice che non è così e ci sono casi e casi. Magari non è giusto a livello teorico,ma è così.

Totti,o DelPiero o chicchesia,non sono i giovani sbarbatelli della primavera che puoi mettere anche nel recupero...sono,se permetti,qualcosa in più e farli entrare al 46 esimo del secondo tempo in una partita che stai perdendo,continua ad essere una cosa senza senso che altro non fa che metterti contro quel giocatore,che nello spogliatoio non è uno qualsiasi.


Il giorno prima Ranieri dice "Totti è fondamentale per noi..." e poi il giorno dopo lo fa entrare per giocare 4 minuti?
Se un calciatore esamina queste 2 cose,poi fa le conclusione e pensa che l'allenatore sia un falso,invece che una persona corretta.

Non c'è stata una grande polemica su quanto successo ieri...Totti non ne ha parlato,ma tutto quello che accade si mette in "conto"...
Alla fine dell'anno si "contano" gli sgarbi a Totti,gli sgarbi a,per dire, Pizarro,Vucinic ecc e Ranieri si trova nella stessa situazione del secondo anno della Juve...quando a marzo nessuno o pochi giocatori lo sopportavano.

Lì fu segato e lo sarà anche alla Roma,vedrai.
Ma non è che questo accade perchè "Ranieri è sempre sfortunato"....se accade che sta sul bip a tanti calciatori suoi,del suo ce lo mette eccome.
Rivivrà la stessa situazione alla Juventus,se gli va bene,finisce il secondo anno,ma poi via,perchè ha rotto con gran parte dello spogliatoio.

Un gobbo ha detto...

getto un cerino in mezzo a un distributore...

Campa,com'era quella del grande attaccante e dello scudetto della giuve?

campatelli ha detto...

Gobbo,ma quale cerino...
Si è fatto male l'attaccante migliore ed ora non ne servono uno,ma 2...
Che tu poi stia godendo perchè la Juve ha perso un'altra partita,questo è un altro discorso.

Un gobbo ha detto...

campa
ma aldila degli attaccanti....non è che forse prima eravamo già al massimo e margini di miglioramento non ce n'erano?

campatelli ha detto...

Gobbo,se io ti dico che ho un'altra opinione,a te cosa cambia?Tanto rimmarai sempre della tua ed io della mia.

Un gobbo ha detto...

campa
ma magari possiamo parlarne

campatelli ha detto...

Ne abbiamo parlato per mesi,quindi a che serve?A niente.
Sei convinto che la Juve stesse andando già al limite?Bene,auguri e figli maschi.

Nick ha detto...

Io onestamente non capisco la posizione dei tifosi juventini in questo periodo. Nel senso che non capisco qual è, intendo.

Ieri ho sentito per la prima volta uno lamentarsi di Del Neri...che già per me è una cosa inconcepibile, perchè non capisco da cosa derivi tutto questo credito di cui sta godendo
Voglio dire: all'Inter nel frattempo hanno esonerato uno che ha passato il turno in CL e ha vinto Supercoppa Italiana e Mondiale per Club. E ci stava, visto ciò che stava facendo Benitez.
Il problema -e forse è questo che mi impedisce di capire il resto- sono gli obiettivi di partenza.

Quali erano quelli della Juve?
Scudetto? Terzo posto? Europa League? Questi li sta toppando tutti, e senza discussioni.
L'obiettivo era il quarto posto? Ok, la situazione è ancora gestibile anche se più grave di questo clima da "volemose bene" che sembra regnare a Torino.
L'obiettivo era un'annata di transizione su un progetto a lungo termine? Ok, questo giustificherebbe l'incolumità di DelNeri. Ma qual è questo progetto? Che obiettivi ha? Su chi si basa? Sugli ultratrentenni alla Toni? Sui prestiti alla Pepe/Quagliarella?

L'unico obiettivo che mi viene in mente e che giustificherebbe tutto, anche se un po' inquietante, è quello di far passare il tempo in attesa dello stadio l'anno prossimo e dei primi ricavi fra due anni...questo farebbe quadrare il cerchio, ma francamente non posso crederci.

Silvano65 ha detto...

Nick, sul gol di testa di Sanchez ad una spanna da terra, su un cross fatto con un pallone molle e con colpo di testa sul primo palo non c'é tattica che tenga. Al di là di tutto, lui doveva chiudere sull'uno contro uno (perché quella era la situazione) e il portiere coprire il suo palo. Di fronte ad un cross teso, ad un attaccante che salta una spanna più alto di te e la mette nell'angolino più lontano, chapeau. Poi, nulla da dire sulla squadra messa giù male, però ci sono stati anche errori individuali.
I tifosi juventini cosa vuoi che dicano? La squadra é formata in fondo da onesti pedatori e poteva giocarsi le sue carte in un campionato di basso livello tecnico. La qualità principale della squadra sembrava essere una certa tostaggine che andava a supplire alcune deficenze tecniche. In realtà, al primo vero colpo di sfiga si é sfaldata. Onestamente, non me lo aspettavo.

jeremy ha detto...

Io non faccio nessun dramma per questi due risultati. Col Parma è stata una partita particolare, ieri sera ci sta di perdere, anche se non in quel modo. Piuttosto sono allibito dall'acquisto di Toni, che non rientra in nessuna logica, ne sul breve ne sul lungo (ci tenevamo Trezeguet e magari queste due sconfitte sarebbero passate in cavalleria), vista l'età e l'attuale rendimento. Quagliarella rotto è un problema grave, il nervosismo di una squadra che stava andando bene fino a Natale anche.

campatelli ha detto...

Ma appunto...sembra che la sconfitta contro il Parma sia stata un cataclisma.
Anche contro il Chievo erano rimasti con un uomo in meno...ma nonostante questo avevano avuto 2 occasioni nette per lo 0-2 ed hanno preso il pareggio al 93 esimo.
Contro il Parma prima dell'espulsione dell'emergumeno,c'era stato un infortunio che era apparso subito gravissimo di uno dei giocatori migliori ed è uscito in lacrime.
La squadra non poteva che essere scossa da questo...e proprio in questa situazione l'emergumeno ha pensato bene (vabbè,pensato) lui si di accendere un fiammifero in un posto cosparso di benzina.
Espulsione al 17 esimo,partita per 3/4 con un uomo in meno e monchi totalmente in attacco.
No,vorrei sapere come si poteva non perdere questa partita.

La sconfitta di ieri ci stava tutta(infatti ci ho scommesso pure sulla vittoria del Napoli),la Juve veniva dal disastro suddetto,il Napoli dalla partita cadaverica giocata 3 giorni prima,si sapeva che avrebbe giocato da ossesso.

Il guaio è che hanno preso Toni...che ieri ha fatto benino,ma forse spinto da particolari motivazioni all'esordio,ma presto tornerà nel loculo come negli ultimi tempi.

Krug ha detto...

Totti,o DelPiero o chicchesia,non sono i giovani sbarbatelli della primavera che puoi mettere anche nel recupero...sono,se permetti,qualcosa in più"

Totti e Del Piero sono due giocatori sul viale del tramonto e come tali vanno trattati: Del Piero ha avuto problemi con Capello, con Ranieri, con Ferrara e fra un po', se dovesse stare in panchina, ne avrà anche con Del Neri. Riguardo a Totti sarei curioso di lanciare un sondaggio fra i tifosi della Roma per sapere quanti di questi vorrebbero in campo er Gabidano al posto di Vucinic o Borriello... Riguardo a Pizarro lo scorso anno con Ranieri giocava SEMPRE un po' perchè stava benone ed era in forma, un po' perchè non c'erano altri al suo posto: quest'anno hanno preso Simplicio che quando è stato male Pizarro l'ha sostituito egregiamente e Ranieri l'ha lasciato in campo: che doveva fare Ranieri, metterlo fuori perchè sennò Pizarro s'incazza?

campatelli ha detto...

"Totti e Del Piero sono due giocatori sul viale del tramonto e come tali vanno trattati"

Quindi Totti è sul viale del tramonto e gli fai giocare 4 minuti,dal 46 esimo al 50 esimo...
E se fosse stato sul viale della notte,cosa gli avrebbe fatto fare?
Le interviste a fine partita?

Krug,ti ho detto che sono consapevole pure io del fatto che siano a fine carriera...ma ci sono anche delle regole non scritte nel calcio che il buon e navigato Ranieri,dovrebbe pure conoscere...

Far entrare il proprio calciatore simbolo,seppur sul viale del tramonto,per fargli giocare IL RECUPERO secondo me è un'umilazione bella e buona,non vedo altre chiavi di lettura.

nanomelmoso ha detto...

far entrare un giocatore per 4 minuti quando stai perdendo mi pare una stronzata galattica.

un modo per far capire al giocatore chi comanda e indicargli la via dell'arabia o dell'america.

Per la roma non avere lo stipendi odi Totti sarebbe un vantaggio o la sua dipartita lascerebbe molte e più grandi voragini nella casse alla voce entrate del merchandising?

paperogha ha detto...

Sulla partita del milan, di ieri.
Allegri ha schierato l'unica formazione possibile con Seedorf e le tre punte. In panchina c'erano Cassano, Merkel, Yepes, Papasthahopulos, Oddo e Jankuloski.
Non c'era molto da inventarsi. Si vede che Seedorf non è abituato a giocare da centrocampista arretrato e infatti sulla 3 quarti avversaria perde il pallone che fa partire il sanguinoso contropiede di Di Natale.
Di Bonera (e Anche Amelia, secondo me) sul gol di Sanchez si è già detto, non parliamo di Antonini che tiene in gioco Di Natale sull'1 a 0 rimanendo 3 metri dietro ai compagni di difesa perfettamente allineati. Onestamente, con quella mancanza di filtro a centrocampo (dovuta a contingenze particolari e non al capriccio di Allegri)ci possono stare degli errori da parte di difensori che sono discreti e niente più, anche se quello sul colpo di testa di Sanchez è veramente brutto ed è fatto a difesa schierata.
Nonostante la partita giocata così così Amelia ha praticamente solo raccolto palloni in fondo al sacco mentre Handanovic ha salvato la porta in almeno due-tre occasioni. Considerato il contesto non la vedo così brutta sta partita.

Per la serie: tessera del tifoso, questa inutilità",segnalo una quarantina di tifosi udinesi (che non avevano l'aria di ultrà feroci, anzi) che si sono seduti al terzo rosso, verso la curva del Milan, occupando posti non loro e che gli steward hanno convinto a spostarsi nella parte opposta del settore, al confine con il settore ospiti

Krug ha detto...

Campatelli senza polemiche, rispetto la tua idea ma sono di parere diverso anche e soprattutto per l'andamento della partita: la Roma è rimasta in 10 al 56°, ha subito il 2-1 all'84°, all'87° si è ristabilita la parità numerica e la Samp al 91° è rimasta in nove: a quel punto Ranieri ha buttato in campo l'unico attaccante che aveva in panchina per cercare di raddrizzare la partita, ovvero Totti. Poteva farlo prima? Mah, sinceramente x me no, aveva già fatto due cambi prima ed ha subito il 2-1 a 6 minuti dalla fine. Poteva mettere qualcun altro? No, l'unico attaccante era Totti... L'altra cosa che poteva fare era NON mettere dentro Totti per non urtare la sua sensibilità... Non l'avesse fatto tutti a dire "Ma perchè non ha buttato dentro Totti...". Suvvia, dai...

Krug ha detto...

Merchandising?!?!? In Italia?!?!?!?

nanomelmoso ha detto...

qualcuno la maglia della roma originale se l'è comprata come io ho due maglie del milan ... e anche altri ammenicoli con su l'effige rossonera ...

Krug ha detto...

Dai regà, secondo voi la Roma vende merchandising grazie a Totti per 5 milioni?

nanomelmoso ha detto...

Krug la mia era domanda volutamente provocatoria ....

paperogha ha detto...

10 milioni, devi contare il lordo :-)

paperogha ha detto...

10 milioni, devi contare il lordo :-)

Nick ha detto...

I tifosi juventini cosa vuoi che dicano? La squadra é formata in fondo da onesti pedatori e poteva giocarsi le sue carte in un campionato di basso livello tecnico
Eh, ma non sta facendo neanche quello...poi oh: se sono semplicemente vere le battute di qualche perfido confratello ("non si lamentano perchè si sono calati nella nuova mediocre realtà") a me sta benissimo, sia chiaro...

Io non faccio nessun dramma per questi due risultati
Jeremy, credo che tu faccia testo fino a un certo punto perchè non eri neanche (ma magari non ricordo io, eh) tra i "forcaioli" di Ranieri e Ferrara...però ecco, al di là di questo, questi due risultati potrebbero aver chiuso il discorso scudetto e -soprattutto l'ultimo- aver messo una seria ipoteca sul discorso terzo posto...torniamo sempre lì: qual è l'obiettivo?

Sorvolando su Toni, ovviamente, anche se in realtà proprio lì potrebbero essere tante risposte...

Allegri ha schierato l'unica formazione possibile con Seedorf e le tre punte. In panchina c'erano Cassano, Merkel, Yepes, Papasthahopulos, Oddo e Jankuloski.
Ecco. Se avesse detto così anzichè "ci piace giocare con quei 4 con tutto quel che ne consegue", però, il discorso sarebbe stato un po' diverso.

Poi occhio a metterla sul piano degli errori personali, perchè non è che dall'altra parte la difesa dell'Udinese sia stata inappuntabile...

Straw61 ha detto...

Qual è l'unica partita in cui il Matador non l'ha proprio mai vista ? Ivan Ramiro rules :-D

eltopo1971 ha detto...

ma ricordo male o storicamente le squadre di delneri hanno la tendenza a partire sparate e calare nella seconda parte di stagione?..

banshee ha detto...

ricordi bene, dopo natale fanno pena e poi si riprendono in primavera.

banshee ha detto...

oddio, l'anno scorso la samp è stata costante...

jeremy ha detto...

Nick, forcaiolo no critico si. L'errore vero (della precedente gestione...e già qui i conti non tornano visto che cambiare dirigenti come le mutande ti fa porre alcune domande, fermo restando che per me Marotta è il migliore in circolazione, ma i matrimoni non si fanno con i fichi secchi e con le dichiarazioni di Moggi....)è stato cambiare Ranieri con Ferrara. E' li il baratro mentale dell'attuale testa bianconera. Non perchè Ranieri fosse il migliore auspicabile e Ferrara un perfetto incapace (oddio...)ma perchè si stava finalmente investendo con un principiante in panca e con un complesso lippiano spaventoso. Paradossalmente, e con quel popò di Mondiale in Sudafrica, avrei "auspicato" un Lippi in panca o alla scrivania. Almeno c'era una logica. Ripeto un concetto detto ad agosto: a prescindere dai risultati di quest'anno (mi auguro decenti e aspetto la fine del mercato per fustigarmi), si sono cancellati 4 anni di gestione, piu o meno fallimentare, sia sul piano sportivo (meno)che sul piano economico(molto di piu). Marotta è l'uomo giusto e Del Neri ci sta. E la mission di sopravvivere (in un contesto di mediocrità evidente, dove la tua si mischia a quella degli altri)per due anni non è cosi peregrina. E non sarebbe un errore grossolano, soprattutto se non si buttano soldi dal balcone, come fatto negli anni precedenti.

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

Jeremy: sopravvivere per due anni rischiando di restare fuori dalla CL?

Era l'ultimo dei "possibili obiettivi" che dicevo prima...

jeremy ha detto...

Con la CL a 3 è un rischio che una società oggettivamente non incline a sborsare deve "correre". Logica vorrebbe che questo porti ad una pianificazione meticolosa di molti aspetti, sia tecnici che economici. Logica fino al 31 agosto seguita in maniera coerente (fuori i vecchi,dentro giocatori di prospettiva, possibilmente con una carriera davanti), oggi non so. Arrivato Toni, un'assurdità in questo contesto anche se facesse 15 gol (che Treze ti avrebbe fatto zoppo e incazzato con tutti), ne arriverà un altro: chi? Un "rottame" come Toni (leggo di Maccarone e Di Vaio....), un giocatore mediocre o uno di prospettiva? Sempre in prestito, comunque.

Nick ha detto...

Beh, se l'obiettivo era semplicemente andare avanti due anni senza retrocedere di nuovo tutta questa tranquillità si spiega eccome...

Neuro ha detto...

@nick
in una situazione di emergenza vera a centrocampo forse non ha torto il giapponese quando consiglia thiago silva a centrocampo e magari inserire un difensore di quelli rimasti in rosa (non dico yepes, ma papastathopulos o janku magari potevano anche fare una onesta partita). certe partite le vinci anche (o soprattutto) con 10 più ibra...

sulla juve dovrebbero mettersi d'accordo loro per primi. tra di loro c'è chi la considera outsider (del neri 1) e poi no limits (del neri 2). magari non è così ma se io alzo e abbasso l'asticella a capocchia è più facile trovarsi giustificazioni.

Neuro ha detto...

che la juve non sborsi mi sembra una leggenda metropolitana. che sostituirei con la più verosimile "sborsa davvero male".

axel shut ha detto...

i risultati della Juve dicono
2007-08 terza
2008-09 seconda e ottavi di CL
2009-10 settima e ottavi di EL
2010-11 ? e fuori ai puttanesimi di EL
nel peggiore dei casi una squadra/società allo sbando, nel migliore una che comunque si sta ridimensionando
però si va avanti a dire che Dzeko è a un passo e se non viene è solo perché Dieter Hoeness (dg del Wolfsburg) l'ha promesso a suo fratello Uli (presidente del Bayern), che Forlan può essere preso a 12 milioni (Gazza di domenica), che adesso parte la superofferta per Torres eccetera eccetera

nanomelmoso ha detto...

ma thiago l'hanno provato in dubai non so perchè non l'abbia messo li forse non voleva snaturare troppo la difesa.

mi pare yepes tra quelli citati sia quello che si è disimpegnato meglio.

Io junku non lo voglio più vedere in campo ma proprio più piuttosto allegri terzino sinistro.

jeremy ha detto...

feyer, gli anni scorsi sicuramente, quest'anno spesi poco e direi anche bene (togliendo Martinez, praticamente mai visto, Bonucci e Krasic sono ottimi acquisti e di prospettiva, gli altri sono tutti prestiti). L'obiettivo è vivacchiare nella mediocrità generale e se ti gira star li in cima. Ci stanno (stavano?)riuscendo e non devono essere queste due sconfitte a cambiare le cose. Sento Chiellini-Bonucci inadeguati: fino a giovedi era una delle migliori difese del campionato, tanto inadeguati non dovevano essere. Quagliarella rotto è un problema, quello si. E la psicopatia di Felipe Melo pure (anche perche stava giocando bene).

Nick ha detto...

@feyer, sul Milan sono d'accordo. Thiago Silva è una soluzione, mettere Seedorf a centrocampo anzichè sulla trequarti poteva essere un'altra banalissima...ma anche avanzare Antonini, per dire.
Secondo me Allegri l'ha pensata proprio così invece...poi, certo, le figure di merda le fa Bonera.

@axel, cazzo, son già 4 anni di fila che sono in Serie A?

@jeremy, però dire che spendono poco perchè prendono tutti prestiti è un po' ingannevole...cioè, va bene anche, ma poi non raccontiamoci che "stanno costruendo su un progetto preciso perchè tanto i prestiti li riscatti"...perchè allora non avranno speso poco, evidentemente! :D

Chiellini e Bonucci sono due marcatori, semplicemente. E pensavano di prendere Burdisso...

nanomelmoso ha detto...

ecco nick la nuova discussione su libero/macatore anche no grazie :D

ps
seedoorf davanti alla difesa non è poi andato male nel primo tempo poi dopo nell'allegra carica finale ha pero una palla e ha lasciato di natale da solo davanti a bonera.

Neuro ha detto...

jeremy
ma la follia di melo mi sembra il classico esempio di costante impazzita. non una variabile, quindi. al netto del fatto che se ne sarebbero liberati volentieri in estate (non fu freud ferrara a definirlo pubblicamente "antipatico"?).

quoto nick sui prestiti con obbligo di riscatto. avevo scritto ricatto invece di riscatto, forse pensando a simone pepe :-D

jeremy ha detto...

Beh ma c'è una logica: i prestiti li riscatti solo se sei soddisfatto. Diciamo che oggi il riscatto di Aquilani mi sembrerebbe una mossa corretta, magari meno quello di Quagliarella (non tanto per l'infortunio, ma per gli obiettivi prossimi, anche se io in panchina non ce lo vedrei male dovunque). E' un acquisto garantito. Se poi riscatti gente che non ritieni all'altezza entriamo nel campo della psichiatria e scusami ma mi sono laureato in Economia. :-)))

Neuro ha detto...

comunque da interista la juve attuale mi provoca dei deja vu inquietanti. giovani che involvono, buoni giocatori che imbrocchiscono, progetti che si incartano e recriminazioni ad orologeria.

jeremy ha detto...

feyer, l'obbligo di riscatto credo che non esista. Al massimo c'è il diritto di riscatto.

Nick ha detto...

@nano no, fossi matto...:) Mi sono permesso solo perchè ho visto che qualcuno l'ha già scritto stamattina! :D

@jeremy, feyer, distinguiamo tre situazioni:
1) I regolamenti ufficiali
2) Le scritture private
3) La realtà
e diciamo che nei primi l'obbligo di riscatto non è previsto, nelle seconde detto obbligo compare eccome (Aquilani, Quagliarella, Pepe, Bonucci, Ibrahimovic...), nella terza ci aspetta un mare di risate.

Neuro ha detto...

mah, pare che esista.


Roma, 31 ago. - (Adnkronos) - La Roma ha ufficializzato l'ingaggio di Marco Borriello. L'attaccante arriva dal Milan con la formula del prestito. ''L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver perfezionato con l'A.C. Milan S.p.A. il contratto per l'acquisizione a titolo temporaneo e gratuito, con obbligo di riscatto per l'acquisizione a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Borriello, con effetti a decorrere dalla data odierna'', si legge.

jeremy ha detto...

Bonucci è stato già acquistato, comunque.

jeremy ha detto...

feyer, non ci conterei molto su queste agenzie.

paperogha ha detto...

lancio una provocazione riguardo alla juve. Se non si fossero presi Martinez, Pepe e Quagliarella e si fosse venduto Felipe Melo per una decina di milioni, non c'erano i 42 milioni per Cavani (17) e Mascherano (25)?

clinter ha detto...

Premesso che son contento come una lippa della mediocrità attuale della Juve, vorrei evidenziare un fatto, che, secondo me, è alla base dell'equivoco bianconero.
Dirigenti, tifosi, opinionisti, stanno ad interrogarsi su quale sia la punta che possa risolvere i problemi, ma nessuno ha il coraggio di dire che i problemi della Juve NON SONO IN ATTACCO!
I terzini della squadra sono inguardabili, sia in fase difensiva che in fase di spinta, accettansi contradditori.
Il centrocampo della Juve è composto da un medianaccio soggetto a piccole crisi di scemenza, da un giocatore complementare, a che non so, come Marchisio, a un ex-giovinotto di belle speranze che, quando non è infortunato, gioca una partita bene e due male e da un unico giocatore di talento, molto specialistico, peraltro, Krasic.
Se questo è in forma, lo schema 'palla al biondo che ci pensa lui' funziona, se scade il serbo non c'è un'idea che una, poche balle. In difesa, Chiellini lotta e sgomita, ma, come già detto, l'involuzione di Bonucci ha del clamoroso ed il toscano resta il solo baluardo. A parte il biondo e Chiellini quali altri giocatori juventini giocherebbero in una squadra di vertice? Nessuno.
Il biascicante e la marmotta hanno schifato Cassano, che avrà pure la testa a piramide ma di classe certa ne possiede, per rivolgersi a giocatori medii che messi insieme non alzano il tasso tecnico medio della squadra.
Certo se poi i tifosi son contenti di raccontarsi che hanno il centrocampo migliore d'Europa, noi siam più contenti di loro.
Un'altra verità è che il biascicante è allenatore da squadre piccole o medie, appartiene alla schiera dei 'conta il modulo e non i giocatori', se trova dei ragazzotti umili da allenare, riesce a plasmarli ai suoi concetti, diversamente.. cista.
Transeat.
Passando alle milanesi, c'è da dire che han fatto pena ambedue.
Il primo tempo dell'Inter è stato
pietoso. In compenso il secondo è iniziato pure peggio, che il Catania ha creato almeno 2-3 pericoli prima del gol, peraltro viziato da fuorigioco, una buona dose di culo abbinata alla buona tecnica di alcuni nerazzurri ha permesso il ribaltone. Il nostro allenatore(?) ha seguito la logica,
non si cavava un ragno dal buco ed ha provato a inserire una punta, come fanno tutti, ci è andata bene ed io son più contento di lui. Finchè non fa pirlate, adelante Leo.
Sarebbe un buon segno, se non fosse che il culo dei meravigliosi è stato anche maggiore del nostro.
Specificatamente in occasione del 2-3, tiro da 60 metri(si fa per dire) deviato nettamente da un difensore(anche quì si fa per dire) udinese. Segno di maggior valenza per il Milan: 4 punti in due partite dove poteva raccoglierne 1 possono essere il suggello per la vittoria finale.
Ah! Quando Ambrosini festeggierà lo scudetto, non diamogli torto se ci inviterà a fare un uso improprio della coppa di tolla.
Allora me lo racconterete se eran meglio 3 punti con la Lazie o avere schiantato il nonsiricordapiùnessunocomeschiama.
Come previsto, 'a Lazie s'è squagliata e la Roma ha giocato a ciapanò, farebbe eccezione il Napoli se non fosse che la Juve non è un test attendibile. Meglio così, tanto più saranno vicini al Milan tanto più i napoletani venderanno cara la pelle nello scontro diretto.

jeremy ha detto...

La provocazione parte male perche di quelli citati l'unico già pagato è Martinez. Poi, se fosse come dici tu, sarei d'accordo. Soprattutto con Cavani, che non si scopre adesso giocatore di valore.

paperogha ha detto...

Parlavo di provocazione proprio perché non so quanti soldi siano usciti effettivamente quest'anno dalle casse juventine e quanti siano in programma per l'anno prossimo.
Su Cavani ho sentito ieri sera su Sport Italia che il Palermo ha preso 5 milioni cash e il resto lo avrà dilazionato. Se la cosa è vera, a quella cifrà era comunque fattibile

nanomelmoso ha detto...

ma se devi fare il palermo o la samp della situazione: pochi soldi da spendere sul mercato d afar rendere subito perchè non lo fai fino in fondo?

Perchè non cerchi davvero di costruire una squadra di giovani di belle speranze, spendi magari un po' meno sul mercato rischi di non finire il primo anno in champions ma costruiscie per il futuro.

Con la differenza che arrivati al top non devi necessariamente vendere i giocatori perchè puoi pagarne gli ingaggi e nutrirne il desiderio di vittoria?

Mi pare che il prphlema del calcio italiano sia lo stesso del paese (scoperta dell'acqua calda): si pensa che le soluzioni arrivino grazie ad un deus ex machina che tutto risolve e non grazie ad un continuo lavoro di sviluppo e di crescita della squadra anno dopo anno.

Non posso credere che milan o juve non possono fare campagne acquisti come quelle della disperata roma.

Certo avevano li totti ma alla fine hanno fatto rendere al massimo i vari mancini, taddei, vucinic e pizzarro e hanno tirato fuori qualche buon pezzo dal settore giovanile.

Dane ha detto...

"Ehhhhh!!! Cosa vuol dire un ambiente saluberrimo! Son ben 10 giorni, oh mica 10 minuti eh, che non vaffanculeggia nessuno.

Camapa
ma non sei a guardare la partita?
No perchè vi è rimasto il campionato, l'europa l'avete lasciata per andare in CL la prossima stagione.....

Cecco,non sono a guardare la partita,sapevo già come sarebbe andata.

Vabbè in caso di eventuale sconfitta c'è già l'attenuante-teorema, anche stavolta hanno giocato il giovedì prima...

2010-11 ? e fuori ai puttanesimi di EL

avevo scritto ricatto invece di riscatto, forse pensando a simone pepe :-D "

Oddio le lacrime!!!... :-DDD
Ragazzi, con queste penso di farmi una maglietta..... :-D
Decisamente meglio degli obbrobri che mi è toccato leggere nei giorni scorsi.... :-P

ceccotoccami ha detto...

Ma l'avevate visto questo?
E' DA VEDERE


http://tv.repubblica.it/copertina/cavani-il-terzo-gol-e-una-magia-di-tacco-e-non-di-testa/59686?video=&ref=HRERO-1

Andrea ha detto...

@ Cecco:
su alcuni siti lo hanno definito Scorpion (paragonandolo al ben più acrobatico gestio di Higuita), ma è un Chiappon bello e buono...

Per quanto riguarda la discussione sulla Juve, è da Agosto che diciamo che la squadra non è all'altezza e che sono stati acquistati tanti, troppi, giocatori e tutti mediocri. Il bello è che sono stati capaci anche di creare una grana con Buffon, l'ultimo fuoriclasse rimasto. Calando un velo pietoso sui vari Pepe e Martinez, qualcuno mi dice il senso della cessione di Trezeguet se poi a gennaio vai a prendere Toni???

spike ha detto...

signori il dramma é che bonicci chiellini sono titolari in nazionale,e questi nella mediocrità italica andranno anche bene,ma a certi livelli non possono circolare (si ok b. giovane ecc.).
Milanesi.i rossoneri erano in emergenza quindi hanno attenuanti.noi inguardabili,ma la mossa d'invertire deki e cuchu é stata un'ottima intuizione di leo

Calvin ha detto...

Ma Messi? L'hanno naturalizzato spagnolo e ha vinto il mondiale postumo oppure tra i votanti girava roba buona? Fossi Iniesta al prossimo allenamento gli entrerei a forbice sul malleolo.

Panjisao ha detto...

@ Vins,

semmai dovrebbe essere Xavi a prenderla male. Iniesta il pallone d'oro non avrebbe dovuto vederlo nemmeno col binocolo...

Comunque sono rimasto anch'io piuttosto basito, considerando la stagione di Xavi (...e Sneijder...), considerando tutte le questioni sul Mondiale, e considerando che di questo passo Lionello ne vincerà diciotto...

jeremy ha detto...

Ecco, questa si è una roba imbarazzante. Non per il giocatore in se, per carità, ma dargli due Palloni d'Oro di seguito (di cui l'ultimo di pura stima) è una roba che Platini e Van Basten avrebbero dovuto vincerlo per tutta la carriera, isole comprese. Per non dire di Maradona, che non si poteva votare. O Crujff. Fossi in Cristiano Ronaldo m'incazzerei con lo sponsor, a sto punto.

Calvin ha detto...

addirittura il binocolo? noto che i giudizi da queste parti sono sempre estremamente misurati :D

spike ha detto...

messi pallone d'oro? ennesima blatterata

lorenzozanirato ha detto...

Appunti sparsi. Mi scuso per l'ora.

1. Se scindiamo i voti dei giornalisti (Balon D'or) e quelli dei tecnici (FIFA World player) allora Snejder vinceva il pallone d'oro. Cosi' giusto per puntualizzare.

2.Leggere dell'involuzione di Bonucci e' assurdo quando e' evidente che e' Chiellini il "minus habens" che esce sempre senza criterio e con foga materazziana lasciando Bonucci, che peraltro non e' una cima calcisticamente, sistematicamente in difficolta'. Senza contare che almeno Bonucci non ha due incudini al posto dei piedi. A riprova di questo, con Chiellini infortunato, abbiamo vinto al Tempio, soffrendo dietro, ma giocando con estremo raziocinio che, parlando di Legrottaglie, suona cacofonico lo ammetto, ma mi sembra indiscutibile.
Chiellini e' il difensore italiano piu' sopravvalutato. Per me vista la scarsezza della rosa attuale e viste le difficolta' difensive, lo rimetterei a sinistra con Sorensen a destra e Bonucci- Fra' Nicola in mezzo (brrr....).

3. Su Trezeguet e Toni non mi esprimo. Non mi sono mai ripreso da quel giorno di agosto in cui il PIU' FORTE ATTACCANTE JUVENTINO DELLA STORIA RECENTE e' stato mandato via come uno zingaro qualunque.

"...e 'l modo ancor m'offende. Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona."


Certo rimane la soddisfazione di essere imbattuti in Europa..

Andrea ha detto...

sul Pallone d'Oro a Messi, vale un po' il discorso fatto da anni: lo dovrebbe vincere il più forte o quello che ha fatto una stagione migliore? o quello che ha vinto di più nell'ultima stagione?

Se vogliamo premiare il più forte (diciamo in senso assoluto) Messi ne potrebbe vincere diciotto davvero e non è uno scandalo che abbia vinto anche quest'anno, negli altri due casi Sneijder e Xavi avrebbero strameritato. In ogni caso non Iniesta, secondo me, altrimenti lo avrebbe meritato anche Puyol che ha eliminato la Germania...

axel shut ha detto...

se ci si ricorda, quando uscì il terzetto di finalisti tutti a chiedersi "Ma perché c'è Messi e non Snejider?" e addirittura questo ha vinto il Pallone D'Oro
se premiavi la costanza lo davi a Xavi
se premiavi l'exploit (il gol che decide la finale mondiale) lo davi a Iniesta
sinceramente, non capisco cosa ha fatto Messi più di Snejider nel 2010, hanno vinto entrambi il campionato, uno ha vinto la Cl eliminando l'altro e sul rendimento al Mondiale neanche ne parliamo
Wesley paga gli ultimi mesi dove ha avuto un rendimento degno del Boccino Di Merda?
Xavi si chiederà cosa deve fare un regista per vincere il Pallone D'Oro (come forse Pirlo nel 2006)
forse sarebbe ora di dare il premio non in base all'anno solare ma all'annata calcistica (al massimo ci sarebbe da decidere se darlo prima o dopo Mondiali ed Europei negli anni pari)
conclusioni: è tutto un magna magna, come dimostra anche l'inclusione di Puyol nel top 11 come terzino sinistro, ma l'ha fatta una partita in quel ruolo in tutto l'anno?

Nick ha detto...

Vabbè, dai...non c'è neanche da commentare.
Il migliore giocatore del mondo nell'anno 2010 non può essere che uno tra Xavi e Sneijder.
Il resto son puttanate.

Silvano65 ha detto...

Messi é giovane e ha davanti a se una lunga carriera, e molte altre occasioni. Fossi in lui, entrerei al Camp Nou pieno alla prima partita di campionato dopo la premiazione con il trofeo sottobraccio e lo metterei in mano a Xavi. Poi andrei da Iniesta a stringergli la mano e andrei al cerchio di centrocampo a battere il calcio d'inizio. Entrerei nella Storia del Calcio al netto di sponsor e gelosie varie. A questo punto, perché Sneijder no? Probabilmente, non si voleva premiare un giocatore di una squadra di seconda fascia ;-) o, molto più semplicemente, si é deciso di premiare il Vate a imperituro ricordo della (speriamo) irripetibile stagione bislerona, al posto del suo giocatore cardine.

lorenzozanirato ha detto...

Forse il concetto e': dovessi sceglierti un compagno di squadra che ti faccia vincere una partita chi sceglieresti tu ?

Io, Messi.

Pour parler..

Un gobbo ha detto...

per me invece è giusto cosi.

Ma siccome non ci sono criteri scientifici con cui assegnare il premio ci potevano stare sia Xavi,che Iniesta (che adoro),che Snejider.
Ed anche Eto'o o Maicon.

Fabio Schiano ha detto...

e Milito

Nick ha detto...

No, criteri scientifici certo non ce ne sono...però c'è un regolamento che indica come primo criterio di valutazione "l'insieme delle performance individuali e di squadra nell'anno considerato".

Ora mettetela come vi pare, ma in nessun caso Messi è stato il miglior giocatore del 2010.

nanomelmoso ha detto...

chi è che diceva che i giornalisti hanno votato in un modo e gli addetti ai lavori in un altro?

Messi ha incantato il mondo ma tutto sommato ha reso meno (fallito) nelle due occasioni fondamentali dell'anno semifinale coppa campioni e campionato del mondo.

Per il resto dell'anno ha incantato segnando raffiche di goal.

Non vedo uno scandalo la sua vittoria ... ritengo sempre più il pallone d'oro un premio sopravvalutato.
Gullit vinse il suo per 3 mesi al milan ....

Ma i premi sono così ... guardate nel football americano tom brady non ha ancora vinto un mvp eppure è il qb più forte e vincente della lega. (ps quest'anno probabilmente lo vincerà lui ... )

MB ha detto...

I tentativi di esegesi dei criteri con cui è stato assegnato il premio e prima di quello le nomination non hanno senso, perché i delegati hanno votato una graduatoria (5 punti per il primo, 3 per il secondo e 1 per il terzo) e quindi il risultato non è il frutto di una deliberazione collegiale. Quella sì avrebbe potuto avere un criterio comune.
Così è semplicemente la somma dei voti dei singoli delegati, giornalisti, allenatori e capitani, ognuno ha votato in sua coscienza e coi criteri che riteneva.
Li trovate qui i voti comunque http://www.fifa.com/mm/document/classic/awards/01/36/25/40/ballondor_award_men_player_finalx.pdf

Nick ha detto...

Allora, scusate.
Che sia il miglior giocatore del mondo (o almeno nei primi due..) è fuor di dubbio.
Ma se si deve premiare il miglior giocatore del mondo, dov'è Cristiano Ronaldo?

Che sia stato decisivo in Campionato E BASTA è fuor di dubbio.
Ma se basta essere decisivi in campionato, dov'è finito negli anni passati Ibrahimovic?

Perchè il Messi del 2010 questo ha fatto, eh: un anno alla Ibrahimovic. Che non è un insulto, soprattutto se esce dalla mia tastiera, ma questo resta. Ha spaccato il culo ai passeri della Liga ed è sbattuto (proteggendosi coi gomiti, passatemi la battuta) contro i falchi di Champions League e Mondiali.

NELL'ANNO SOLARE (e spero che sia chiaro, onde evitare stucchevole polemica sull'indiscutibile valore del giocatore) non è stato il migliore, non è stato tra i primi tre e non è stato neanche tra i primi cinque. Come non lo è stato Cristiano Ronaldo, appunto. Ma nessuno si è sognato di inserire Cristiano tra i candidati al (presunto) premio di migliore giocatore dell'anno...

Oh, questi hanno messo in fila uno scandalo via l'altro: fanno la lista dei 30 e lasciano fuori Milito, ne scelgono tre e fanno secco Sneijder, ne devono prendere uno e tirano fuori il meno adatto...eccheccazzo!

MB ha detto...

Curiosità: Prandelli ha votato Sneijder come primo. Buffon ha votato Iniesta primo e il collega Casillas terzo. Casillas (e qui potrebbe partire una nuova guerra civile spagnola) ha votato nell'ordine Robben, Sneijder e Ronaldo.

MB ha detto...

...e Del Bosque ha votato Messi/Ronaldo/Schweinsteiger

Un gobbo ha detto...

Nick
io più che a Sneijder (su livelli amauriani dal mondiale in poi) avrei pensato ad Eto'o...poi boh..ci sta veramente tutto e il contrario di tutto nel pallone d'oro o come lo chiamano adesso.

se non c'è una supremazia indiscutibile come ai tempi di van basten,è ovvio che una cosa del genere possa generare casini.

axel shut ha detto...

guardando il PDF postato da MB ad occhio sembra che siano stati soprattutto gli allenatori a premiare Messi
allora ha ragione Franco Rossi, gli allenatori non capiscono un caxxo di calcio (poi certo, trovi anche il singolo giornalista che premia Gyan Asamoah/Puyol/Ozil come migliore del mondo)
@Nick: hai fatto bene a ricordare C.Ronaldo (credevo di averlo scritto nel mio post), 63 gol in 62 partite col Real Madrid e noi stiamo qua a chiederci se Ibra è il nuovo Van Basten :-(

Nick ha detto...

Esatto axel, perchè a questo punto la domanda diventa proprio DOV'E' CRISTIANO RONALDO??

Nick ha detto...

(attendo con ansia il primo che dice che sto protenstando perchè non l'hanno dato a Sneijder...)

axel shut ha detto...

ci sono anche dei voti non validi, probabilmente perché dati a uno della stessa nazionalità (quindi Casillas pure se votava per i catalani non contava) poi però è buono il podio di Stankovic, Snejider-Eto'o-Maicon, che bello essere l'Internazionale :-D

Nick ha detto...

O quello di Pandev, mi pare Sneijder-Maicon-Julio Cesar! :D

Van Bommel riesce nell'impresa di farsi annullare 2 voti su 3, confermandosi pronto per il Milan. Yepes si candida per un ruolo dirigenziale nella sua attuale squadra.

Ma capitano e allenatore dell'Argentina dove sono?

MB ha detto...

Anche io ho notato qualche stranezza come Nick: i voti di van Bommel e van Marwijck (o come minchia si scrive) annullati, l'Argentina sparita (forse non hanno proprio votato per qualche motivo). Anche Karagounis vecchio cuore nerazzurro mi pare abbia votato due interisti su tre.

Un gobbo ha detto...

ahahahha si ma la tombola della Befana del comune di Terzolas era organizzata meglio di sta roba qua eh

jeremy ha detto...

Nick, l'ho detto ieri sera: fossi in Cristiano Ronaldo chiamerei il mio sponsor principale(che non è la Locanda del Girarrosto....)e vorrei dei chiarimenti in merito a Messi Pallone d'Oro 2010.

jeremy ha detto...

Guardando i voti dei giornalai, a occhio, Wesley Sneider sarebbe stato nel terzetto.

axel shut ha detto...

per i giornalai Snejider sarebbe primo, Iniesta secondo e Xavi terzo
sono i famosi uomini di calcio (capitani e mister) ad aver scelto Messi

transumante ha detto...

messi in champions ha fatto 8 gol in 12 partite, con alcune prestazioni grandiose e una fuori dal mondo (il poker all'arsenal)

certo, ha fatto un anno all'ibrahimovic...

la verita´e´che non c'e´stato nessun dominatore della stagione

iniesta no perche´ha giocato solo due partite

xavi no perche´ha perso in champions (e nel mondiale e´stato buono ma non come all'europeo)

snejder no perche´e´in coma da luglio e dell'inter era solo una parte dell'ingranaggio

robben no perche´e´un perdente

per ognuno di questi si puo´obiettare qualcosa

transumante ha detto...

messi non e´stato tra i primi cinque dell'anno...

ma santo dio...

no, adesso VOGLIO la lista dei primi cinque dell'anno

se osate mettere dentro eto'o, che avete insultato fino ad aprile, vi rido in faccia per sei mesi

se osate mettere dentro iniesta, che ha iniziato a giocare nei quarti di finale in sudafrica, vi rido in faccia per sei mesi

se osate mettere dentro casillas, che avete visto giocare due volte al mondiale, vi rido in faccia per sei mesi

Dane ha detto...

"Gullit vinse il suo per 3 mesi al milan .... "

Nano, più che altro Gullit vinse per aver trascinato l'Oanda alla qualificazione all'Europeo, oltre che per il suo impatto devastante nel campionato italiano. No, perchè gli infortuni e l'involuzione di carriera forse ce lo han fatto dimenticare, ma l'87-88 di Gullit fu più o meno come il 97-98 di Ronaldo....

"Li trovate qui i voti comunque http://www.fifa.com/mm/document/classic/awards/01/36/25/40/ballondor_award_men_player_finalx.pdf"

Interessante osservare le correnti di pensiero nettamente separate tra paese del terzo mondo e aristocrazia calcistica, almeno tra i capitani....

p.s.: Srna, tu quoque?!...

"(attendo con ansia il primo che dice che sto protenstando perchè non l'hanno dato a Sneijder...) "

Nick, io attendo con ansia invece che tutti quelli che ci spiegarono che il Pallone d'Oro aveva una sua logica e che la vittoria di Iniesta ci stava vengano qua a spiegarci la logica del Pallone d'Oro a Messi!...

pierocic ha detto...

transu ti do la mia

milito
milito
milito
milito
milito



perchè a mio avviso l'unico vero vincitore del premio non poteva che essere lui

Un gobbo ha detto...

"sono i famosi uomini di calcio (capitani e mister) ad aver scelto Messi "

quindi non proprio gli ultimi arrivati

cydella ha detto...

"l'87-88 di Gullit fu più o meno come il 97-98 di Ronaldo"...

con la differenza che la rosa del Milan era:

Giovanni Galli
Giulio Nuciari

Franco Baresi
Walter Bianchi
Alessandro Costacurta
Filippo Galli
Paolo Maldini
Roberto Mussi
Mauro Tassotti
Rufo Emiliano Verga

Carlo Ancelotti
Mario Bortolazzi
Angelo Colombo
Roberto Donadoni
Alberigo Evani

Massimiliano Cappellini
Graziano Mannari
Daniele Massaro
Marco Van Basten
Pietro Paolo Virdis

praticamente un grandissimo giocatore messo nella squadra più forte del mondo, altro che Sartor, Colonnese, West, Cauet, Moriero, Zamorano,...

eltopo1971 ha detto...

quoto pierocic :

milito.

apposta l'hanno lasciato fuori..

sennò non potevano organizzare questa buffonata per bene..

a parte che un premio individuale in uno sport di squadra è già di per sè una cazzata..

nanomelmoso ha detto...

rufo emiliano verga ... il nuovo baresi ...

lupetto mannari due goal da cineteca alla juve ... e poi uno spot contro la violenza negli stadi ....

Dane ha detto...

"l'87-88 di Gullit fu più o meno come il 97-98 di Ronaldo"...

con la differenza che la rosa del Milan era:"

Massì, massì, massì, Cydella, non ho fatto paragoni, su.....figurati se son così pirla da scatenare una guerra per sta cosa.
QUA DENTRO.
CON VOI.
Era solo per dire (quindi la tua citazione della rosa del Milan era superflua) che quell'annata di Gullit fu uno squarcio nel buio già prima di arrivare a fare quei tre mesi nel Milan (ho parlato di peso prevalente delle qualificazioni olandesi). Che per l'italocentrismo italico da noi non lo conosceva nessuno, ma all'estero se ne parlava eccome di quel baio treccioluto.
Poi certo, ci fu anche l'impatto mediatico di un Olanda che tornava a qualificarsi dopo anni bui, il look e il carattere del personaggio, etc...

p.s.: che poi le percezioni cambiano anche da paese a paese: il Pallone d'Oro a Gullit meravigliò gli olandesi che se lo aspettavano più per Van Basten, così che gli italiani aspettavano all'Europeo l'Olanda di Gullit mentre gli olandesi asoettavano si alzasse dalla panchina Van Basten, etc..
Così come contro il Pallone d'Oro a Cannavaro le uniche poche voci furono di italiani e spagnoli: come a dire, "se lo conosci"....

Dane ha detto...

"lupetto mannari due goal da cineteca alla juve ... e poi uno spot contro la violenza negli stadi ...."

E uno al Real Madrid.....praticamente un Ibra al contrario!... :-DDD

Nick ha detto...

Nick, io attendo con ansia invece che tutti quelli che ci spiegarono che il Pallone d'Oro aveva una sua logica e che la vittoria di Iniesta ci stava vengano qua a spiegarci la logica del Pallone d'Oro a Messi
Eh...

quindi non proprio gli ultimi arrivati
Certo, infatti almeno ci hanno risparmiato il premio assegnato all'azione da gol più importante dell'anno solare...

adesso VOGLIO la lista dei primi cinque dell'anno
Non sarei mai capace di farla, ma di certo posso mettere in fila 5 nomi che hanno fatto un 2010 migliore di Messi.
Xavi, Sneijder, Milito, Maicon, Robben.
Non direi neanche che siano gli unici cinque, fra l'altro, ma con questi ci manteniamo tranquillamente fuori dal campo delle opinioni personali...

Dane ha detto...

E quando avranno esaurito le motivazioni con cui spiegare ciò che è inspiegabile ai più, passeranno bellamente al "vabbè, ma ancora discutete del Pallone d'Oro?!..."

axel shut ha detto...

@UnGobbo: appunto, per me sono gli equivalenti dei cavalli che vogliono parlare di ippica

Un gobbo ha detto...

axel
oppure siamo noi (e io mi ci metto in testa eh) che siamo come quei vecchietti che nei paesini delle mie parti circondano i cantieri commentando il lavoro,pretenndendo di saperne più dell'ingegnere che coordina i lavori

faccina che ride

«Meno recenti ‹Vecchi   1001 – 1200 di 4964   Nuovi› Più recenti»