@Dane Si vabbè, tutte le scuse sono buone. Io intanto mi salto i preliminari e posso programmare la preparazione in tutta tranquillità. Ma che cos'è un "brompty" ???
Lexo: non me la prendo affatto: ho ritardato apposta l'esordio sul Muro primo perchè da Campione in Carica del Muro precedente non mi spettavano le qualificazioni, secondo perchè ero impegnato nell'altra pagina e non volevo arrivare troppo stanco alla fine del post.....
Guss: ma che cazzo ne so, ho affastellato a caso alcune parole che sento sparare da "quelli come te"...
mi pare che ci sia una legge europea che garantisce che gli eventi più importanti dello sport siano a disposizione di tutti. Cmq uesta divisione mi pare che scontenti tutti perchè alla fine se io voglio vedere tutte le partite mi devo abbonare sia a sky che a mediaset il che se permettete è un prosaicissimo dito in culo ....
@Dane Non millantare come al solito titoli che non ti appartengono. In una ipotetica "Race to Dubai 2011" del Muro del Calcio, soltanto nel Muro dei Mondiali non ho passato il taglio, mentre posso vantare il seguente ranking: Muro 3: 6° posto Muro 3.1: 2° posto Muro 3.2: 3° posto
Muro del Calcio 2.0: oro Muro del Calcio 3.3: argento Muro dello Sport: argento Muro del Cinema: quarto Muro del Calcio 3.0: quarto Muro dei Mondiali: sesto
@Jeremy Vabbè, considerando che non hai un cazzo da fare tutto il giorno i bookmakers ti davano praticamente alla pari già dal 2 Gennaio. E comunque direi che il titolo di "Rookie of the Year" non me o leva nessuno e la Carta per il prossimo anno me la sono meritata tutta.
Diciamo che io NON ho santi in paradiso, a differenza di alcuni Bocconiani con la puzza sotto il naso e con le conoscenze giuste. Quando scoppierà "Indiscretopoli" ne sentiremo delle belle.
Guus, hai tremendamente ragione, sono andato a controllare ed ho visto che in effetti il mio titolo apparteneva al Muro 3.1 Anch'io come Pierocic sono ridotto come la Juve, a vivere dei medaglieri passati..... :-(
p.s.: comunque con una tastiera da 20 caratteri al secondo..... questa "non è da Dane"....."come mi hanno ridotto"... :-/
p.p.s.: oh, comunque vi avviso che solo sui blog a luci rosse ci si vanta di aver postato per primi..... :-D
Stanotte ho l'onore, cause forza maggiore, di entrare a far parte del club presieduto da Cissiboy (con Simone segretario). Fatemi mandare liberamente, placidamente, sentitamente ma anche sensibilmente, un intenso vaffanculo a tutti gli imbecilli che non hanno pneumatici termici o catene, oppure che non sanno montare le catene: so che non ascolterete, ma la prossima volta state a casa per piacere.
Unica soddisfazione aver mangiato i ringo distribuiti dalla protezione civile!!!
Intervengo solo ora dopo aver lasciato sfogare voi nerd con le vostre garette da nerd per richiamarvi all'ordine: possiamo tornare a parlare di calcio?
Giusto Nick: nessuno ha ancora commentato il clamoroso colpo di fortuna del calcio Italiano... Rischiamo seriamente di avere 3 squadre ai quarti di CL....
"Stanotte ho l'onore, cause forza maggiore, di entrare a far parte del club presieduto da Cissiboy (con Simone segretario). "
E di cui io sono l'Alberto da Giussano, non dimenticartelo.....
un intenso vaffanculo a tutti gli imbecilli che non hanno pneumatici termici o catene, oppure che non sanno montare le catene"
Leo, ad Aprica non sai quanti sveglioni (in gran parte milanesi) arrivano senza catene per poi dire "bèh, ma in un posto turistico come questo pensavo che pulissero le strade come si deve!..." Viviamo pur sempre nel paese in cui giorni fa una cogliona distratta dal fatto di parlare al cellulare ha investito la corsia opposta falciando due ciclisti (però questa non è marocchina e quindi i TG non se ne son riempiti la bocca)......
"Dane come lo sai?"
Lo dicevano in un articolo su Focus, dove parlavano appunto della moda imperante di blog monotematici che con la pretesa di esser seri trattano il porno come fosse una materia scientifica o una forma d'arte, ma i cui commenti poi si risolvono solo nella gara a chi ha postato per primo o nella gara a ricordarsi il titolo del film da cui è tratta la clip postata.....un panorama veramente sconfortante.....
p.s.: e a proposito di commenti da minus habens, idiozia degli automobilisti, e querele vagheggiate dai padroni del vapore: http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2010/12/07/la-fiat-fa-causa-ad-annozero/
"Intervengo solo ora dopo aver lasciato sfogare voi nerd con le vostre garette da nerd per richiamarvi all'ordine: possiamo tornare a parlare di calcio?"
Appunto.....
p.s.: tra l'altro ieri era San Lazzaro: Inter, rialzati e cammina!!!...
oggi ho letto l'intervista di marotta,in cui sostiene che la Juventus vuole prendere a modello il barça e puntare sui giovani talenti come hanno fatto in catalunya.
pepe(!!),quagliarella,martinez,motta,storari,rinaudo:ecco,diciamo che io e marotta abbiamo una visione del"modello barcellona"leggerissimamente differente...:)
visto che non l'ha fatto ancora nessuno ci penso io: Cassano al Milan è una boiata. Per una volta che riescono a ricostruire un giocattolo interessante (con un grande sforzo intellettuale poi, prendendo due nessuno come Ibra e Robinho) Galliani e stronzi al seguito devono subito cercare di distruggerlo. Abbiamo il tandem di seconde punte più forte del mondo con i 2 brasiliani e dobbiamo andare a prenderne un terzo, più scarso di Pato e meno utile di Robinho, più vecchio di entrambi e per gradire un rompipalle infernale. E intanto manca ancora, e mancherà a sto punto fino a fine stagione, un vice Ibra. Se lo svedese salta più di 2 settimane in fila ci si mette un attimo a far svanire tutti i sogni di gloria. ODIO questa dirigenza, ma veramente.
Cassano porterà qualità a un Milan brutto e muscolare, in cui uno come Boateng è diventato titolare mentre Ronaldinho viene umiliato ed emarginato.
Cassano non è un fuoriclasse, ma quando è in giornata regala scampoli di bel calcio. E non è che non ce ne sia bisogno, nel Milan e in generale in serie A.
@oldboy: muscolare si, brutto lo dirai tu. Cassano serve in serie A, non al Milan. All'inter lo avrei visto benissimo, messi come sono tra Pandev e Coutinho. Il Milan davanti è la squadra con più qualità in Italia, penso che anche molti interisti potrebbero convenire su questo, soprattutto alla luce della fin qui orrida stagione del Principe. Robinho fin qui ha fatto un lavoro che da lui non mi sarei mai aspettato in termini di aiuto alla squadra.
Da quello che ho capito, Cassano viene solo se va via (se mandano via) Ronaldinho. Io terrei senz'altro il brasiliano, ma se proprio deve partire allora ci vuole un altro giocatore dai piedi buoni al suo posto.
Il calcio per me sono i Ronaldinho, i Cassano, gli Eto'o, insomma i giocatori di qualità.
Se fosse per i culturisti alla Boateng, mi sarei dedicato ad altre cose da gran tempo.
Un Milan con tre incontristi in campo contemporaneamente non si può vedere. (E infatti non si era mai visto, a memoria d'uomo, prima di quest'anno.)
Eh vabbeh, ma non penso che nessun top team al mondo invidi il Milan per queste seconde punte. Mi sembra un po' come dire "abbiamo il miglior 2° e 3° portiere al mondo". In quali altre squadre sarebbero titolari come 2° punta?
"pepe(!!),quagliarella,martinez,motta,storari,rinaudo:ecco,diciamo che io e marotta abbiamo una visione del"modello barcellona"leggerissimamente differente...:)"
Longinus, credo che quello di Marotta sia un discorso improntato al futuro, riferito più ai Sorensen e ai Giuannetti che non ai Pepe e Quagliarella....... ;-)
p.s.: almeno spero... :-O
"visto che non l'ha fatto ancora nessuno ci penso io: Cassano al Milan è una boiata"
Arrivi secondo.... ;-)
"Cassano porterà qualità a un Milan brutto e muscolare, in cui uno come Boateng è diventato titolare mentre Ronaldinho viene umiliato ed emarginato. Cassano non è un fuoriclasse, ma quando è in giornata regala scampoli di bel calcio."
Guarda che fin'ora le giocate di Boateng son state ben più belle di quelle di Dinho e Cassano.....
"Io terrei senz'altro il brasiliano, ma se proprio deve partire allora ci vuole un altro giocatore dai piedi buoni al suo posto. Il calcio per me sono i Ronaldinho, i Cassano, gli Eto'o, insomma i giocatori di qualità."
Vabbè, ma allora se parte Dinho prendano Rivera!....
"Eh vabbeh, ma non penso che nessun top team al mondo invidi il Milan per queste seconde punte. Mi sembra un po' come dire "abbiamo il miglior 2° e 3° portiere al mondo". In quali altre squadre sarebbero titolari come 2° punta?"
Ma cosa c'entra Cyd?! Il discorso di Marattroni è che con due seconde punte così non vai a prendere Cassano, anche perchè non è che Cassano abbia mai dissolto i dubbi che pervadono quei due e lo stesso Ibra (peso, prestazioni e capacità di esser decisivo nei big-match, etc...). A meno che la mossa non risponda all'idea di Allegri, una volta quadrato il Milan, di riprovare il tridente (e quindi servono due titolari ed almeno un'alternativa). Oppure c'è l'idea di proporre Cassano nella posizione in cui gioca al momento Boateng, cioè come numero 10 puro (esperimento molto rischioso per un'infinità di motivi che ritengo addirittura inutile spiegare...).
Ok, con 2 punte così, ma non 2 punte che "accoppiate sono le migliori al mondo". 2 buoni giocatori che vengono integrati (senza senso, è un doppione) da un altro buon giocatore. Esprimevo dei dubbi sul valore di Robinho e Pato.
"Longinus, credo che quello di Marotta sia un discorso improntato al futuro, riferito più ai Sorensen e ai Giuannetti che non ai Pepe e Quagliarella....... ;-)"
Dane,lo so,solo mi faceva ridere il titolo pomposo abbinato alla sequela di seghe comprate quest'estate. poi,se marotta pensa di riuscire a vincere con i giovani e lo sbandierato"made in italy"gli faccio i miei piu sentiti auguri. poi volendo puntare sui giovani i 12-13 milioni per il malaka martinez magari li avrei spesi diversamente,ma io appunto non sono un dirigente Juve e magari non vedo il bigger plan.
Cydella, siamo alle supercazzole. Marattroni non ha detto "due punte che assieme sono le migliori al mondo" (anche perchè se sono tutt'e due seconde punte non possono giocare assieme) e sono d'accordo sul fatto che si potrebbe discutere sul titolo di "miglior seconda punta al mondo" affibbiato ad uno dei due. Ma Marattroni ha parlato di "combo". Tevez ad esempio secondo me è più forte dei due a livello assoluto, ma l'altra seconda punta del City chi è (per me Balotelli resta un centravanti)?!... Non si sta discutendo del calibro del singolo protettile ma della cartuccera (intesa come alternative a disposizione): con una cartuccera così Cassano non ti serve manco al poligono...
p.s.: poi possiamo anche discutere del valore della stessa cartuccera (nel calcio si può tutto): forzando un po' il discorso ad esempio CRonaldo e Di Maria potrebbero essere considerate "seconde punte" per il Real e in quel caso sarebbero un "combo" più forte di quello milanista... ;-)
A sto punto gli interisti dovranno decidere se tirarsela per la vittoria del Mondiale oppure continuare a denigrare Benitez addebitandogli ogni colpa... :-D
No, meritano di esultare per aver trionfato in un torneo serio e ben organizzato, affrontando due degni avversari.
Complimenti anche a Blatter, per ciò che ha fatto di un trofeo un tempo appassionante.
E' stata la degna finale per questo torneo. (Certo, Juventus-Pinzolo a ferragosto è stata un po' più appassionante ed equilibrata, ma non si può avere tutto.)
mica e' colpa dell'inter se l'altra inter ha perso in semifinale
Questa coppa vale quanto le altre intercontinentali, cioe´ molto: do´ragione al giappobeso, una finale col mazembe conta di piu' di un'amichevole col barcellona
ronaldinho lo comprendo: a 26 anni ha vinto tutto a livello di squadra e individuale, e si e´stufato. Poi ha trovato gente pronta comunque a offrirgli milioni per anni e ne ha approfittato giustamente
Se qualcuno sta guardando la premiazione, scusate l'ignoranza, ma chi è il panzone alle sinistra di Platini? Quel tipo con lo sport ad occhio non c'entra nulla :)
sarà una squadra di serie C ma ha battuto le due avversarie più accreditate alla vigilia e senza subire un gol...io sono strafelice, mi godo la coppa ed il titolo di campione del mondo per 365 giorni (i cugini insegnano). Per quest'anno mi va bene così e tutto quello che viene sarà un di più...anche se, visti i cugini beccarle, come capita ogni volta quando incontano un avversario decente, basterebbe veramente un piccolo sforzo per toglierci ancora parecchie soddisfazioni.
Grande Roma che sbanca San Siro, gol di Borriello (tiè!...), replica quanto fatto dalla Juve contro i presuntuosi rossoneri (che ancora una volta si cullano sui primi 20 minuti...) che come ormai da tradizione svaccano in vista delle ferie natalizie (e le famose minacce di Galliani?! A proposito di presunzione...). Ranieri impacchetta Allegri, il quale appare sempre troppo pigro sui cambi (è peggio di Ancelotti: l'emiliano aveva la fissa del cambio al 15° del secondo tempo, il toscano all'85°...). Al di là delle sostituzioni, ho capèito che hai trovato al quadratrura, ma non devi dimenticare che qeusto Milan ha preso la rincorsa con Boateng tra i tre di centrocampo e Seedorf messo in condizioni di non nuocere e sfruttare i pochi lampi che ancora ha. Invece nel sostituire Pirlo Allegri pur di non cambiare l'assetto mette Seedorf in una posizione in cui non può inventare nulla e non dà copertura alla squadra (perdendo un sacco di palloni che causano contropiedi sanguinosi...). Fishciatissimo dai tifosi, credo sia la prima volta che la cosa mi ah suscitato veramente tenerezza. A proposito di Seedorf, mi son venuti in mente quelli che dicevano che il Milan si era sistemato una volta fatto fuori "quel cadavere di Pirlo": la partita di oggi credo testimoni la differenza tra l'avere in campo Pirlo e l'avere Seedorf, tanto che lo ha ammesso pure Ranieri. A proposito di Ranieri, ha azzeccato tutto a parte la scelta di Adriano, per quanto l'ultimo Totti non è che avrebbe potuto dar molto di più. Totti peraltro osservato con l'occhion torvo in panchina per tutti i 90 minuti. Tra i migliori per il Milan Nesta (un vero ayatollah, non ha sbagliato niente), Pirlo (finchè non è uscito) e un apprezzabile Gattuso, pessimi tutti gli altri, magari con un po' di iniziativa ma troppe imprecisioni (Robinho, Boateng) oppure atteggiamento di sufficienza (Ibra, peraltro infantile sull'ammonizione). Tra i migliori per la Roma De Rossi e Juan (concentrati e precisi), tra i peggiori il non pervenuto Adriano e un troppo "veneziano" Menez che ha azzeccato solo l'azione del gol. Generalmente buona la prestazione di tutti gli altri che hanno soffocato il Milan a centrocampo, chiuso i varchi in difesa, e fatto venire il mal di testa agli attaccanti rossoneri col fuorigioco. La Roma adesso è quasi ad un break da Lazio e Juve, in attesa della rimonta inteirsta. A proposito di Inter, salto i commenti sulla Coppa del Mondo perchè li trovo sterili (l'unica cosa che conta è che l'Inter è Campione del mondo, paccia o no, e l'unica cosa che mo rode avendo visto il Mazenbe è che la suonata non se la siano presi i brasiliani in finale...) ma ribadisco una cosa avanzata timidamente alla cena Indiscreta: d'inverno si dice che faccia bene andare a fare la preparazione al caldo. L'Inter l'ha fatta, col corredo di due partite a completare il lavoro svolto, ha recuperato buona parte degli infortunati grazie ai quali Benitez ha mostrato come coi titolari possa schierare una formazione più razionale. Oggi potrebbe essere cominciata la sua rimonta in campionato. Juve permettendo, ovvio.......
p.s.: per me domani vince la Juve e pareggia la Lazio. Non so perchè ma me lo sento......
beh, Dane, non ho visto molte partite dei cugini, però, come da copione, contro avversari più tosti lo schema 10+Ibra non funziona...e neppure nel derby, visto che l'unico tiro in porta fu il rigore (noi nemmeno quello...). Che poi il campionato i cacciaviti lo possano vincere in carrozza, maramaldeggiando contro tutte le medio-piccole, questo è un altro discorso...
Spike, secondo me Benitez ha calcolato tutto. Fatto il pieno di insulti a sto punto ha pensato di costringer Moratti ha fare una scelta: "o mi prendi gli acquisti (peraltro promessi) o mi togli dall'impaccio (stipendiato)". Senza dimenticare che secondo me la notizia clamorosa sta nel fatto che Benitez parla di "acquisti promessi", il che vista la situazione attuale suona come "promesse non mantenute". Altro parallelo con Leonardo e Papino il Breve..... ;-)
spike, non sono un esperto in materia ma Benitez si è di fatto messo contro presidente e giocatori e lo ha fatto in modo volontario e premeditato, pregiudicando, a meno di miracoli, la continuazione del suo lavoro; ergo, non so se sarà poi così oneroso per Moratti l'avvicendamento...
mi hanno detto che anche deki abbia rilasciato un'intervista niente male,ma non l'ho sentita, sapete qualcosa?
Dane premesso che dopo inter parma avrei cacciato benitez a pedate,dal suo punto di vista fa benissimo a mettere moratti con le spalle al muro. In altri tempi sarebbe già stato licenziato a maggior ragione dopo l'intervista poco simpattica nell'insieme, ora può darsi la sfanghi. Dipende se costa di più licenziarlo e ingaggiare un altro o prendere i rinforzi che lui chiede
Straw, ironizzavo solo sul fatto che il tuo post pareva uno striscione da curva. Al di là di questo, che il Milan fin'ora manchi gli scontri diretti lo segnalo da mesi (secondo me per troppa presunzione dell'ambiente e poca esperienza dell'allenatore), così come non ho mai creduto al 10+Ibra. Difatti finora il Milan non è stato affatto 10+Ibra (ma fa comodo dirlo) per quanto Ibra sia sicuramente la differenza, mentre lo è stato sicuramente contro Juve e Lazio (ma se contro la Juve Antoni svirgola il palone e Bonera sbaglia il fuorigioco e contro la Roma Ambrosini passa all'avversario ogni pallone e Seedorf tira alla bandierina, cosa c'entrano Ibra e il modulo?!...). Poi che sia un campionato di basso livello (che l'Inter avrbebe potuto dominare, senza infortuni) è evidente, ma non tanto per la posizione della capolista quanto per quella delle "piazzate"... ;-)
Spike, Deki ha detto di esserci rimasto male dal punto di vista personale per l'esclusione, perchè ha sempre giocato con il cuore, si è sempre presentato con il cuore, si è sempre impegnato col cuore e bla bla bla. Poi ha detto una roba tipo "Metto tra parentesi queste parole ma volevo giocare dall'inizio" che non so che cazzo vuol dire......
@dane: "Difatti finora il Milan non è stato affatto 10+Ibra (ma fa comodo dirlo) per quanto Ibra sia sicuramente la differenza"...
non è ma in pratica lo è?!
PS: non vorrei sentire tra un po' "ma come fai a dire che Pandev e Biabiany non sono da Inter,... hanno anche segnato nella finale di mondiale per club".
PS2: Franco Rossi ha sempre parlato di 4,5 mln in caso di licenziamento a Benitez. Praticamente niente.
Dane, a mio parere hanno finito con l'affidarsi troppo ad Ibra, facendogli giocare, sia da "trequartista", che da finalizzatore, un numero enorme di palloni; si sono un po' impigriti. Quando poi lo svedese deve fare a sportellate con i Lucio, Chiellini, Mexes, Carvalho etc, tutta la manovra inevitabilmente ne risente...in questo senso Cassano potrebbe essere un'alternativa interessante.
@Cydella: no. E' evidente che con Ibra sia molto più facile, ma la differenza tra questo Milan e quello dell'anno scorso (per dire) non è solo Ibra. Ho già detto che è la mia opinione, ne ho già spiegato i motivi, poi ognuno resta della sua e non ho voglia di ripetermi....
@Spike: esatto, anche per me niente di che. Al di là del fatto che è comunque insolito che si venga fuori con ste storie dopo una vittoria, c'è chi parla di polemica strumentale e premeditata, Franco Rossi addirittura va sul giallo dicendo che non era indirizzata contro l'allenatore ma contro il compagno che ha giocato al suo posto.....mah......
@dane: ok, ma senza Ibra a giocare in questo modo non combinerebbero niente in 90 minuti. Che poi finissero così nelle partite un po' più serie mi sembrava scontato, dato che qua non esiste un Maicon, un Balotelli, un saltatore,... un altro a supportarti e che possa risolverti la partita. Penso che fosse tutto preventivato anche in casa Milan. Tutto nelle mani di Ibra, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Straw, allora non avete visto le ultime partite. Perchè Ibra di palloni ne ha toccati veramente pochi e il Milan filava via liscio, dai terzini fino a Boateng-Robinho. Ibra c'era anche con Juve e Roma (e il Milan ha perso, per non parlare di Laizo e Napoli dove comunque non ha vinto) e non ha dovuto fare a sportellate per niente, visto che i compagni l'han messo davanti al portiere (poi lui ha sbagliato). Il Milan che s'era rimesso in riga era "palla ad Ibra", questo degli ultimi tempi onestamente è anche altro. Vabbè che se si parla di Ibra-dipendenza anche quando Ibra segna il gol del 3-0 allora capisco che la mia è una battaglia persa. D'altra parte succedeva anche all'Inter, quando si parlava di Ibra-dipendenza e non si vedeva (o non si voleva vedere) l'enorme lavoro fatto da Mancini a centrocampo (oggi non se lo ricorda nessuno, ma prima di Mancini era dai tempi di Trap, Matteoli e Matthaus che l'Inter non aveva un gioco...) fin dal suo arrivo.....
"@dane: ok, ma senza Ibra a giocare in questo modo non combinerebbero niente in 90 minuti."
Cydella, direi che ho risposto anche a te con l'esempio del gol del 3-0 ("decisivissimo"!!!...), poi ognuno resta della sua.....
"Che poi finissero così nelle partite un po' più serie mi sembrava scontato, dato che qua non esiste un Maicon, un Balotelli, un saltatore,... un altro a supportarti e che possa risolverti la partita."
Un Maicon o un Balotelli no, ma Robinho o Boateng nelle ultime partite han spostato più di Ibra (apparso un po' più minimalista e "al risparmio", forse perchè non riposa mai).....
Vabbè, buonanotte....vado a lavorare un paio d'orette e poi a nanna, che domani mi aspetta una faticosa giornata di shopping natalizio......ciao!... ;-)
non che ad un campione del MONDO interessi granchè, ma pare che nel piccolo torneo nazionale certi presuntuosi abbiano beccato in casa da un loro scarto.. :D
Confratelli, è assodato, siamo una società calcistica Internazionale e democratica: ognuno dice quel cazzo che vuole, quando vuole. Regna l'armonia ed è bello così. Benitez continua a capirci poco, misterioso l'accantonamento si Stankovic, ma almeno ha tirato fuori le palle. Ahhhh! Natale è arrivato il 18 dicembre per noi: 4 regalini dritti dritti allo stomaco dei sumanoidi(televisivi eh!). Son andato a vedere la pagliacciata mondiale in un Inter Club: grande entusiasmo, è proprio vero, ci piace vincere facile. Comunque il gol 'manovrato' di Borriello mi ha fatto godere più di 10 gol al Mazembe. Come dissi dopo Inter-Juve, non vincere questo campionato sarebbe delittuoso. Vero che la sconfitta del Milan è di quelle che non fanno male(si sa), ma insomma, se oggi le seconde vincono, lo scudetto sarebbe teoricamente aperto alla Lazie di Brocchi, al Napoli di P.Cannavaro ed Aronica ed alla Juve operaia, in piena rifondazione barcellonista, di Del Neri. Per via che noi vincevamo gli scudetti senza avversari. Certo che la Nemesi è beffarda, gli aedi non hanno fatto in tempo a certificare l'avvento del nuovo van Basten, che costui s'è magnato due gol facili facili, come un Milito qualunque. Per chiudere la questione pagliacciata mondiale vorrei fare una domanda ai milanisti: meglio essere in testa al campionato, con altissime probabilità di vittoria o essere campioni del (terzo) mondo? No, perche ci avete fatto i coglioni a quadrello per un anno intero con la storia dei 'Campioni del Mondo', quanto ha proposito lo starete capendo ora.
Complimenti ai campioni del mondo. Complimenti a Benitez (anche se dopo una vittoria le parole ti escono piu facilmente), da cui mi aspetto delle dimissioni. Complimenti a Moratti e alla società Inter che andrebbero nuclearizzate.
"sarà una squadra di serie C ma ha battuto le due avversarie più accreditate alla vigilia e senza subire un gol...io sono strafelice, mi godo la coppa ed il titolo di campione del mondo per 365 giorni (i cugini insegnano). Per quest'anno mi va bene così e tutto quello che viene sarà un di più...anche se, visti i cugini beccarle, come capita ogni volta quando incontano un avversario decente, basterebbe veramente un piccolo sforzo per toglierci ancora parecchie soddisfazioni.
Straw,devi fare dei distinguo. In genere il titolo di campione del Mondo per club vale 365 giorni,se lo vinci contro i sudamericani.
Se lo vinci contro il Mazembè,vale sempre un anno,ma parliamo di anno solare...quindi 14 giorni di festeggiamenti e via... ahahha Solo l'Inter poteva diventare campione del mondo così...complimenti.
Ciò detto,ti andrà bene tutto quello che avverrà d'ora innanzi? Quindi un Inter in Europa League è ok?
L'Inter sta per esplodere,anzi è già esplosa ieri:se tutto va come deve andare,nell'anno 2011 davvero ci si diverte come dei matti.
Benitez che chiede 4 giocatori e dice "Si gioca il 6,quindi il 29 dovrebbero stare già in campo ad allenarsi"(aahhaahaha) è meraviglioso.
Non ne può più Benitez dell'Inter, e forse l'Inter non ne può più di lui,Walterone Zenga è ormai alle porte... :D
El topo vorrei essere preoccupato sempre così! Il malumore serpeggia fra gli avversari di ogni fede, ma noi ce la ridiamo. Sembrano quelle donne che, ormai sfiorite, si consolano scrutando le prime rughe di pezzi di gnocca galattici. Gesù aiutali, questi sono allenati dal biascicante e si preoccupano degli allenatori nostri. Si sentono come il Barcellona, si sentono. Del resto la cantera della Sampdoria è famosa nel mondo, quindi la Marmotta se ne intende di giovani. Dopo aver dato l'ossatura alla nazionale(cit. Stenti) con Giovinco, De Ceglie, Marchisio sono ansioso di vedere i nuovi campioncini juventini. Comunque non son gli unici a rosicare, a SKY ci son tutte facce funeree.Mi spiace che sul satellite oscurano le trasmissioni sportive di Telelombardia e non posso vedere le facce di Suma e Ruju. Se qualche confratello le vedrà e me le descriverà gli sarò grato. Cazzo, questi hanno perso contro Adriano e Mexes, subendo gol da uno che hanno cacciato a pedate in culo. Grazie signore, grazieeeee!!!!(La musica ancora non la so scrivere).
Questi ultimi due anni di successi nerazzurri hanno provocato danni indelebili nei tifosi gobbi... Fanno quasi pena... Doversi appigliare a possibili insuccessi interisti per trovare un briciolo di felicità... Oh tra l'altro chi glie lo spiega a questi che Campioni del Mondo lo si è diventati battendo si il Mazembe, ma prima Chelsea, Barca e Bayern? Che tra l'altro pure il Mazembe non è arrivato lì per sorteggio ma per aver battuto l'Internazional..... Eeeeh quanti fegati son morti in questi ultimi mesi.... :-))))
"Gesù aiutali, questi sono allenati dal biascicante e si preoccupano degli allenatori nostri. Si sentono come il Barcellona, si sentono. Del resto la cantera della Sampdoria è famosa nel mondo, quindi la Marmotta se ne intende di giovani. Dopo aver dato l'ossatura alla nazionale(cit. Stenti) con Giovinco, De Ceglie, Marchisio sono ansioso di vedere i nuovi campioncini juventini".
clinter,mi provoca 1000 volte piu rosicamento e tristezza questo passo(in quanto sacrosanto)che altri 10 anni di trionfi interisti.
Francesco ;) Quando tra 40 anni io,tu e boh,facciamo Tani che è milanista,ci troveremo davanti ad un fuoco con i nipotini e racconteremo loro le nostre passioni giovanili,io potrò dire che la mia squadra diventò campione del mondo battendo il River,altri sconfissero il Boca,anche se nel 2003 rimasero a boca asciutta e tu potrai dire di aver battuto il Mazembe. Già da ora alla Snai sono aperte le quote di quale tra i 3 bambini esploderà in una sonora risata... :D
Però al di là delle battute,che comportamento del gazzo di Benitez. Se queste cose le avesse dette dopo un Lazio Inter o Chievo Inter,dopo 1 minuto sarebbe stato cacciato. Invece da furbone ha fiutato l'aria,ha provato a giocarsi il Mondiale e lo ha vinto (così va via da vincitore) ed ora sbotta... Avere le palle di fare questa sparata 15 giorni fa no eh??
io spero che rimanga il gordo fino a fine anno, ma, Campa, ricorda che quello della tua foto, ha esperienza più variegata e VINCENTE dell'allenatore dell'emanazione della supercantera piemontese
campatelli, farò un ragionamento tipo il tuo: abbiamo battuto una squadra che ha battuto la vincitrice della CL sudamericana, dunque ancora più forte di tutte le sudamenricane. Alla luce di tutto ciò, è ovvio che il nostro titolo valga ancor di più di tutti i precedenti...
@Campa: bella Campa, stai girando il remake di Rosicator?! Quand'è che esci nella sale?!
La nostra società gestita in maniera demenziale ha fatto quello che mai nessuno è riuscito a fare in Italia: triplete, Intercontinentale,... per un anno abbiamo fatto una squadra da champions e abbiamo vinto tutto, voi supersquadroni per fare figuracce ai quarti per 10 anni... ricordati anche di raccontare ai tuoi bambini che hai 253 scudetti (meno del Glasgow Rangers), ma che hai meno champions di quelli ridicoli che hanno battuto il Mazembe... quei ridicoli ne hanno vinta 1 ogni 6 scudetti, i supergeni 1 ogni 14 scudetti... buahahahah... poi ci sarebbero anche altre cose da raccontare, ricordatelo, mi raccomando... è andata così, capita, è solo un gioco.
i titoli son titoli e se i brasiliani si sono fatti buttare fuori da pirla con la vecchia formula avrebbero preso la suonata dall'Inter.
Seppur giocando male il milan ieri sera la poteva portare a casa tranquillamente la partita. Due gol mangiati da Ibra e Robinho lanciato in contropiede che scivola quando vede davanti a se solo il portiere. COme con la Juve, si sarebbe potuto essere 3 a 0 alla fine del primo tempo e invece si perde per un carambolone in area.
Qualcuno mi può spiegare perchè i "terzini" del Milan non vanno sul fondo nemmeno quando ci sono le praterie davanti a loro e preferiscono accentrarsi o "crossare" dalla tre quarti? La mossa migliore di Ranieri ieri sera è stata quella di non marcarli proprio, evidentemente sapeva chi (non) aveva di fronte.
Gattuso mi stupisce ogni giorno di più. Non me lo sarei mai aspettato un campionato del genere da parte sua. Mi devo pentire di averlo dato per finito l'anno scorso, anche se le sue due ultime stagioni no0n è che inducessero all'ottimismo
Pierocic:insomma,bisogna sempre considerare il contesto in cui si è vinto. Vincere comunque è sempre un merito.
Cydella:quest'anno è andata così?Certo...la vita è una ruota. Pensa a come sarai messo tu l'anno prossimo con Balotelli che ti segna contro nel derby e a lottare il giovedi sui campi dell'Europa League hahaha Vediamo se arrivate sino in fondo...in fondo in fondo a destra,dove c'è sempre il bagno.
Papero,va bene,non apriamo un'altra crociata. Vediamo se viene data la possibilità a Zenga di allenare una grandissima squadra,cosa è in grado di fare. Magari fa bene e vince tutto.
Campa, che avevano vinto Lippi e Trapattoni prima di arrivare alla Juve? Che avevano vinto Sacchi e Capello prima di arrivare al Milan? il fatto che Zenga abbia vinto campionati in nazioni calcisticamente di seconda fascia non è nè un titolo di merito né di demerito nei suoi confronti.
Detto questo, Moratti secondo me non può esonerare Benitez perché confermerebbe il suo disimpegno e si prenderebbe sul groppone tutti gli strali dei tifosi, stesso scenario che si verificherebbe senza esonero e senza rinforzi nel mercato di gennaio. Rafa è un furbone e se l'è giocata bene dicendo :"io ho fatto tutto il possibile, se il presidente non spende non è colpa mia n onostante quello che lui vi dice"
@campa, come sono i campi dell'Europa League? dici che almeno una partita riusciremmo a vincerla? E a proposito di contestualizzare, come si contestualizza una Champions vinta buttando fuori i campioni d'Inghilterra, i campioni di Russia, i campioni di Spagna e d'Europa in carica e i campioni di Germania? Altro che l'eliminazione diretta, sembrano le difese di Muhammad Alì..
Lexo:l'anno prossimo vedrai "de visu" e poi i dirai.
Papero:io valuto ciò che ha fatto vedere Zenga nel campionato italiano.E' vero che ha allenato solo Catania e Palermo,ma non mi sembrava facessero questo gioco così scintillante. Squadre attente,ben coperte,brave a fare gol su situazioni da fermo e abbastanza attendiste fuori casa. A Catania era perfetto,a Palermo un pò meno perchè non poteva bastare il decimo posto ed infatti lo hanno esonerato. Con Delio Rossi e la stessa squadra,sono arrivati ad un punto dalla Champions. Vedremo se il suo modo di intendere il calcio funzionerà anche in Italia in una squadra di vertice.
"clinter, non preoccuparti, il mondiale con gli africani fa il pari con le champions coi rumeni.. "
Eltopo, infatti anche voi in semifinale avete dato 5 gol al Flamengo di Zico e Junior. Ah no!..... :-D
p.s.: detto questo, io sono un "mondialista" come Jeremy e Transumante... ;-)
"El topo vorrei essere preoccupato sempre così! Il malumore serpeggia fra gli avversari di ogni fede, ma noi ce la ridiamo. Sembrano quelle donne che, ormai sfiorite, si consolano scrutando le prime rughe di pezzi di gnocca galattici."
Straquoto Clinter!....
"Del resto la cantera della Sampdoria è famosa nel mondo, quindi la Marmotta se ne intende di giovani."
UAHAHAHAHA AH AH AH!!!!.......l'immagine di Marotta che incarta la cioccolata è raccapricciante!!!.... :-DDD
"Se queste cose le avesse dette dopo un Lazio Inter o Chievo Inter,dopo 1 minuto sarebbe stato cacciato."
E doveva rinunciare a giocare il Mondiale in modo che di lui rimanesse solo la supercoppa vinta e il ricordo di pochi mesi disastrosi?! Mica è cretino, è chiaro che prima dimostri di saper fare il tuo lavoro e poi ti togli i sassolini dalle scarpe.....
"Invece da furbone ha fiutato l'aria,ha provato a giocarsi il Mondiale e lo ha vinto (così va via da vincitore) ed ora sbotta... Avere le palle di fare questa sparata 15 giorni fa no eh?? "
Non è questione di palle, è questione di opportunità. L'hai detto tu che è un furbone (mica come Delneri che retrocede Buffon a portiere qualunque che deve giocarsi il posto con Manninger e Storari e poi dice di esser stato maleintepretato o Allegri che si addormenta in panchina per 90 minuti e poi dice che i giocatori in campo son stati poco cattivi....), avesse detto quelle cose nelle partite scorse sarebbero state intepretate come alibi, al contrario dette adesso hanno permesso allo spagnolo di crearsi un alibi (il delitto perfetto!) togliendolo a Presidente e giocatori: il Presidente che ha ammesso di aver rinunciato ad esonerare l'allenatore perchè ha battuto i coreani (ricoveratelo!!!) e i giocatori che han mostrato che quando hanno voglia e stimoli quel modulo sanno interpretarlo in maniera meno ruminata e ben più pragmatica (e chissenefrega se qualche mammasantissima dello spogliatoio rosica per l'esclusione). Benitez ha compiuto il delitto perfetto.........
"Seppur giocando male il milan ieri sera la poteva portare a casa tranquillamente la partita. Due gol mangiati da Ibra e Robinho lanciato in contropiede che scivola quando vede davanti a se solo il portiere. Come con la Juve, si sarebbe potuto essere 3 a 0 alla fine del primo tempo e invece si perde per un carambolone in area."
Sì Paperoga, però se comincia a succedere spesso cominciamo a chiederci il perchè. Anche la Nuova Zelanda è favorita prima di ogni Mondiale di rugby, poi l'albo d'oro dice che ne ha vinti meno del Sudafrica.....
"Qualcuno mi può spiegare perchè i "terzini" del Milan non vanno sul fondo nemmeno quando ci sono le praterie davanti a loro e preferiscono accentrarsi o "crossare" dalla tre quarti? La mossa migliore di Ranieri ieri sera è stata quella di non marcarli proprio, evidentemente sapeva chi (non) aveva di fronte."
E' esattamente il contrario: ieri Riise non ha fatto una sola discesa, proprio perchè Ranieri ha deciso di bloccare i propri terzini nella propria metacampo per marcare quelli milanisti ed impedirgli le consuete discese.....
"Gattuso mi stupisce ogni giorno di più. Non me lo sarei mai aspettato un campionato del genere da parte sua. Mi devo pentire di averlo dato per finito l'anno scorso, anche se le sue due ultime stagioni non è che inducessero all'ottimismo"
Sì, a me comincia a venire anche qualche dubbio, eh.....
Già come dice Lexo... A sto punto la CL buttando fuori nell'ordine la squadra campione d'Inghileterra, di Spagna (e d'Europa) e di Germania vale più di qualsiasi coppa vinta da gobbe e cugini....E i miei nipotini sgraneranno gli occhi!!!! A campatè meglio che stai zitto va che fai solo danni alla tua causa...
Oh ragazzi a Natale a casa Campatelli niente Tombola o Mercantinfiera... Si gioca solo a ROsiko...
Tutti 'sti sarcasmi su zenga da parte di uno che sbava per luigea del neri nello stesso momento in cui riempiva d'insulti ranieri evocando nel contempo rockfeller-ferrara doppiato da moreno-lippi. I misteri del cervello umano...
Riise non ha fatto discese Dane, ma ho contato ho visto almeno un paio volte Abate sulla tre quarti che aveva la prateria davanti e non si è sognato nemmeno di andare fino in fondo, in un'occasione se n'è andato in mezzo all'area a fare non si sa bene cosa e in un'altra ha crossato intilmente dalla tre quarti come uno che non vede l'ora di liberarsi dal pallone. Antonini nel primo tempo lo lasciavano scientificamente da solo, ma non è servito a nulla. In realtà credo che i terzini fossero bloccati per non rischiare di lasciare i due attaccanti (soprattutto Iba) uno contro uno. Poi, Abate mi era anche piaciuto in fase difensiva fino al carambolone finale ma Antonini, senza il suo nume tutelare Dinho sulla sinistra, mi pare un po' perso e sbaglia molti appoggi semplici. C'è da dire che ieri sera tra Ambro e Seedorf sembrava la fiera dell'errore del passaggio semplice.
In effett, Dane, questa è il secondo indizio, spero che non si tratti di un problema strutturale della squadra, che la smettano di pensare che prima o poi, in qualche modo la porteranno a casa. Non sono ancora a quel livello, spero se ne rendano conto.
"Riise non ha fatto discese Dane, ma ho contato ho visto almeno un paio volte Abate sulla tre quarti che aveva la prateria davanti e non si è sognato nemmeno di andare fino in fondo"
Io l'ho visto andare sul fondo due volte e poi doverla passare DIETRO (!!!) a Ibra (con Robinho a fianco dello svedese!!!) perchè non c'era nessuno in area....
"in un'occasione se n'è andato in mezzo all'area a fare non si sa bene cosa e in un'altra ha crossato intilmente dalla tre quarti come uno che non vede l'ora di liberarsi dal pallone"
Sì, quest'azione me la ricordo, anche secondo me è stato troppo frettoloso. Ma l'errore grave di Abate secondo me è stato quel contropiede in cui ha perso palla accentrandosi invece di allargare su Robinho libero. In fondo non è Kakà...
"Antonini nel primo tempo lo lasciavano scientificamente da solo, ma non è servito a nulla."
Ma no dai, le azioni più pericolose (a parte lo scempio di Ibra) sono arrivate da lui. Poi secondo me ha pagato il rientro dall'infortunio (nel secondo tempo strisciava i piedi....), prima del quale era uno dei più in forma e sul fondo ci andava eccome...
"In realtà credo che i terzini fossero bloccati per non rischiare di lasciare i due attaccanti (soprattutto Iba) uno contro uno."
L'è i stess, è la legge della coerta corta. Ieri Ranieri ha scelto di fare come Ancelotti nel 2003 (con Kaladze e Simic terzini): giocare con 4 stopper per blindare gli spazi dietro.....
"Poi, Abate mi era anche piaciuto in fase difensiva fino al carambolone finale ma Antonini, senza il suo nume tutelare Dinho sulla sinistra, mi pare un po' perso e sbaglia molti appoggi semplici. C'è da dire che ieri sera tra Ambro e Seedorf sembrava la fiera dell'errore del passaggio semplice."
Appunto, gli appoggi semplici li han sbagliati tutti ieri (vabbè, Seedorf un po' di più...), eran da prendere a scarpate tutti....
"In effett, Dane, questa è il secondo indizio, spero che non si tratti di un problema strutturale della squadra, che la smettano di pensare che prima o poi, in qualche modo la porteranno a casa. Non sono ancora a quel livello, spero se ne rendano conto."
Infatti io insisto nel dire che non è questione tecnico-tattica ma psicologica. Non è un caso che negli scontri diretti persi han dominato i primi 20 minuti e poi sbarellato nel secondo tempo (e contro la Samp?! Han preso l'1-1 quando pareva dovessero dilagare da un momento all'altro) e non è un caso che la stagione del Milan è sempre uguale: figura di merda, rimessa in riga, filotto di risultati, bauscia (che non vuol dire interista, perchè se sei di Milano sai che quella è solo la terza o quarta accezione) nelle dichiarazioni e a quel punto nuova figura di merda e si ricomincia il giro da capo. E' l'esempio che ho fatto della consueta figura di merda prenatalizia: Galliani (che è sempre stato il sintomo e la causa della presunzione rossonera) tuona sempre prima di questa partita (perchè sa che la squadra tradizionalmente svacca), stavolta non l'ha fatto (preferendo strappare promesse al capitano...). Perchè?!... Perchè era convinto di aver già vinto questo scudetto. Paperoga, scendete sulla terra che non siete nessuno e Inter e Roma stanno arrivando... ;-)
E' quello che ci dicevamo ieri sera con gli amici di stadio. manca troppo tempo alla fine per fare i bauscia :-) Che poi, parliamo anche del cambio di Dinho entrato a 5 minuti dalla fine che, se ce ne fosse stato bisogno, è l'ultimo chiodo sulla tomba dell'esperienza di Dinho al Milan. Visto il rendimento di Seedorf, al posto di Pirlo avrei fatto entrare lui. Peggio non avrebbe potuto fare, ma con una Roma coperta forse sarebbe stato più utile
In verità,in verità vi dico,che ciò che mi fa rodere veramente non è la coppa di tolla,per dirla alla Clinter, dell'Inter,ma i 2 punti persi in quel modo oggi...
Ma avevo capito che oggi erano cazzi amari,appena avevo letto il pronostico di Dane... :/
Campa, domenica hai vinto al 92', oggi hai preso il pari allo stesso minuto. I conti tornano. Comunque ho capito perchè siete così soddisfatti di Del neri, in effetti oggi la Juve ha ben 1 punto in più dell'anno scorso. Mi sembra più che sufficiente a definire la vostra stagione da Oscar.
Infatti Clinter...se è per questo la Juve "A Chievo" ha fatto un punto in più di una squadra che 3 settimane fa lì era stata bastonata. Effettivamente c'è un miglioramento.
Seeeeeeee!! Il fatto è che la squadra da te citata ha perso durante una crisi conclamata, voi avete pareggiato in un periodo di euforia, che ha spinto il biascicante a voler convincere se stesso ed i tifosi che siete da scudetto. Comunque mi sembra ingiusto parlare solo della Juve, i semprecomunquemeravigliosi, alla giornata 17 del campionato scorso avevano 31 punti, dovendo recuperare, quando hanno voluto,la partita con la Viola, poi vinta. Ergo ne avevano 34. Per ora siete ai preliminari di C.L., ma fate in tempo ancora a qualificarvi per l'Europa League, che vi piace tanto, perchè non avete mai perso in questa competizione, quest'anno. Eh! Queste si che son soddisfazioni. Stagione da Oscar, nel senso di Togni.
Sul campo di Verona, però, vorrei dire una cosa seria. Ultimamente l'ho visto 2 volte, in Tv,ovvio, mi pare scandaloso che i giocatori debbano prima preoccuparsi di stare in piedi e poi di giocare. Sembrava il classico campo di patate.
Clinter,i paragoni tra i punti in stagioni diverse contano relativamente perchè ogni anno la situazione cambia. Io ti consiglierei di brindare per questo successo e goderti questo breve periodo di calma (ammesso che ci sia) perchè sta per scatenarsi l'inferno all'Inter. Secondo me assisteremo ad un 2011 Odissea dello strazio.
Quest'anno almeno 6 squadre,forse 7,possono arrivare tranquillamente nei primi 4 posti. Che ti piaccia o no,c'è pure la tua Inter,che a gennaio o quando sarà,si troverà quelle 2 belle partite saltate ora,a doverle giocare assieme ad altre.
Milan,Juventus,Lazio,Roma,Inter,Napoli e forse Palermo,4 posti per 7 sorelle. Se l'Inter tiene Benitez da separato in caso,o prende al suo posto un altro,difficilmente potrà fare meglio di 4 delle squadre di cui sopra,che non cambieranno allenatore.
Fossi in te,fossi in voi,andrei cauto nel citare "Europa League" perchè questa brutta parola vi si potrebbe rivolgere contro... :D
O credi anche tu che se recuperi tutti i calciatori,per miracolo vinci 20 partite e superi tutti? E' bello credere alle favole,lo so.
Campa sarei patetico a pensare che d'incanto tutti i problemi, di qualsivoglia tipo, possano risolversi, il trend stagionale sembra negativo assai.Ma con il tuo permesso, penso che, in 23 partite, tante ne deve ancora giocare l'Inter, contro le 21 di Lazie, Napule e Juve, alla lunga si possano riagguantare due squadre che, inesorabilmente, caleranno e la tua che, scusami, per ora non mi sembra un fulmine di guerra. Giustamente, le stagioni son differenti, ma la vostra costante è che non avete la continuità della squadra di vertice. Non lo dico io, lo dicono i vostri risultati. Se questa squadra sta bene a voi, figurati a me.
"Lexo...simpaticissimo ;) Fossi in te,inizierei a guardare sui cataloghi qualche bella navicella spaziale da comprare."
Nel senso che, dopo aver vinto campionato, coppa italia e supercoppa italiana, aver battuto i campioni di Inghilterra, Russia, Spagna, Europa, Germania, Asia e Africa (che hanno battuto quelli di Nord e Sud America) per trovare avversari all'altezza dobbiamo giocare coi venusiani sul neutro di Giove?
Clinter,i "nostri" risultati,o i risultati di tutti? Non è che questo estremo livellamento impedisca di poter fare un filotto di risultati? Secondo me chiunque,anche il Milan,deve scordarsi i filotti lunghi...prima o poi trovi la squadra che ti ferma. Proprio per questo discorso,non credo che quest'Inter,con tutti i guai interni che ha,sia capace di fare chissà quale filotto...magari terrà anche lei la media delle altre,o poco più alta. Ci sarà un'ammucchiata sino alla fine e davvero si deciderà tutto in pochi punti.
No,Lexo...nel senso che non succede,ma se succede che...dal tutto passate all'Europa League,vi converrà cercare un'altra galassia per sfuggire alle nostre risate.
Cioè se passiamo dalla nostra situazione attuale alla vostra situazione attuale vi sbellicate dalle risa? Beh magari se andiamo in Europa League vinciamo un paio di partite e tiriamo su il ranking, è un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo.
No Lexo...è che voglio osservare un esempio pratico di squadra con un grande organico fare campionato ed Europa Laegue ed arrivare sino in fondo ad entrambe le manifestazioni.Che 2 partite,te le devi fare tutte.
Numero 1- Arrivare nel gruppone alla fine, lo considerei grasso che cola. Numero 2- Il Napoli non può continuare a fare vittorie al 92', inoltre la sua rosa è una miscellanea di giocatori ottimi e mediocri, quindi nessuna garanzia di continuità Numero 3- La Lazio ha ancora meno giocatori con lampi di classe Numero 4- L'unica squadra di vertice, al momento è il Milan, ma tutti i non milanisti gufano per un raffreddore a Ibra. Sarà un caso ma ieri ha sbagliato un paio di gol e la squadra ha perso. Numero 5- L'Inter del mese di novembre non si qualificherebbe manco per la E.L., tutto sta a verificare come viene risolta la grana Benitez. Io chiamerei tutti a riunione e sarei chiaro sulla fiducia nell'allenatore. Se esiste questa fiducia, i giocatori non facciano dichiarazioni pubbliche e pensini ad impegnarsi. Verificata la volonta comune di jettare u sangu, stiamo poi a vedere se questa squadra è ancora valida o meno. Certo a gennaio è d'obbligo comprare un difensore forte, dubito che sia Ranocchia. Perchè voi vinciate lo scudo è necessario che il ciclo Inter sia proprio finito, che può anche essere, e che il Milan si suicidi, ipotesi molto moltooo remota. Poi mi sbaglio e se la giocano Lazie e Napule, meglio loro che voi o i meravigliosi.
Clinter,ed infatti io non ho mai parlato di scudetto juventino quest'anno ma ho sempre detto che vedevo il Milan strafavorito. Ho detto invece che la Juve con un attaccante vero al posto di Iaquinta avrebbe avuto almeno 3-4 punti in più. Contro la Fiorentina,gara pareggiata,ha tirato sul portiere una pappina a 2 all'ora e pure oggi ha combinato poco.
Poi qualcuno l'ha presa come una bestemmia impronunciabile,ma fatto sta che attualmente la Juve ha 5 punti dalla testa,mi risulta che chi sta in testa lotti per lo scudetto.
Il Napoli non può continuare a vincere al 92 esimo lo so,ma intanto vince e le squadre di Mazzarri,storicamente,in primavera sono tra quelle che corrono di più e fanno più punti. Idem il Palermo,per altro pure fuori dalle coppe come la Juve. Inter,Milan e Roma sono ancora in Champions,hanno turni alla loro portata,quindi facendo strada,perderanno gioco forza punti in campionato. Vedremo.
"No,Lexo...nel senso che non succede,ma se succede che...dal tutto passate all'Europa League,vi converrà cercare un'altra galassia per sfuggire alle nostre risate."
Non sono "scappati" gli juventini dopo un anno di serie B o dopo essere stati eliminati da Lech e Salisburgo, i milanisti dopo essersi qualificati proprio all'Europa League dopo aver vinto Champions e trofei annessi nel 2007, figurati perchè dovremmo farlo noi con una squadra a fine ciclo.
"In verità,in verità vi dico,che ciò che mi fa rodere veramente non è la coppa di tolla,per dirla alla Clinter, dell'Inter,ma i 2 punti persi in quel modo oggi..."
Azz, Campa, con un attaccante da doppia cifra lottavate per il secondo posto..... :-(
"Ma avevo capito che oggi erano cazzi amari,appena avevo letto il pronostico di Dane... :/ "
Come hai visto, non sbaglio mai! ;-)
p.s.: anche se al rigore del Chievo ho temuto... :-S
Cydella, ho pensato la stessa cosa la prima volta che l'ho visto, con una variante: avete notato che è stato ingaggiato dopo che smentì la storia dello spogliatoio?!... :-D
Sono rimasto allibito, in questi due giorni, nel constatare i livelli di rosicamento cui ha portato la Coppa dell'Amicizia. Penso che qualcuno nel vedere tutte quelle toppe tutte insieme sulla nostra Maglia rischierà l'infarto.
Lasciando da parte i rosicans però, che non meritano nemmeno due parole in più, mi riaggancio a un discorso di qualche giorno fa sulla primavera dell'Inter: oh, ma un settore giovanile che ti tira fuori due giocatori che ti risolvono una finale mondiale, dove l'avete mai visto?
Che dire... complimenti ai bisleroni, sono arrivati in cima al Mondo 45 anni dopo. Noi nel frattempo siamo riusciti a farlo quattro volte, in versione vecchia, intermedia e nuova del trofeo, e nel festeggiare giustamente la vittoria bisognerà tenerne pure conto ;-) A me la cosa che ha mandato più in bestia è stato il risultato al Tempio sabato sera. L'unica cosa positiva sono stati i vari messaggi degli amici bisleroni, che ho prudentemente memorizzato: il tempo é spesso galantuomo, e i commenti post vittoria dalle parti di Appiano fanno ben sperare sulla possibilità di rivedere qualla maglia pulita per Natale del prossimo anno ;-)
A parte gli scherzi: io sono con i tifosi bisleroni che sostengono Benitez dopo le dichiarazioni post Mondiale. E' la prova che c'erano delle promesse di rinforzo della squadra, promesse non mantenute, e che chi si incazzava aveva ragione di farlo. Se fossero arrivati i rinforzi, anche al netto degli infortuni, oggi probabilmente i bisleroni non si troverebbero a guardare gli odiati dirimpettai tredici punti sotto. Moratti potrà anche cacciarlo, ma non so se il nuovo allenatore riuscirà ad ottenere risultati brillanti... Poi, logicamente, da tifoso bihurkin, non posso che essere felice che abbia mandato di traverso panettone e spumante al Nemico dei Dentisti ;-)
Ohh! Finalmente sul sito del giappobeso(Cit. Transumante) ho letto un articolo ben scritto, perlomeno a noi illeterati pare ben scritto, a firma di non so più quale pseudonimo, dietro il quale si nasconderebbe un ex-allenatore. Sarei curioso di sapere di quale allenatore si tratti. Qualcuno l'ha individuato?
Nick, ho fatto i conti e 36 - 23 fa 13... Nonostante la sconfitta di sabato, il Milan é ancora in testa da solo, così com'é oggettivo che dal 1965 ha scritto quattro volte il suo nome nell'albo d'oro della competizione. Non potete farci niente. Io poi non ero tra quelli che dicevano 16, mai stato bravo in matematica ma quei conti so farli anche io ;-). E poi, perchè dovrei smettere di rifare gli stessi discorsi che mi sentivo fare quattro anni fa ;-)? La squadra Inter fu signorile, ma tra i tifosi era un gara a sminuire il titolo e a mettere sulla scrivania la classifica del Campionato in corso...
Eltopo io ricordo valanghe di interisti sminuire le coppe del milan Come mai visto che voi"non vincevate mai"? Complesso di inferiorità pure il vostro? Su dai..rosicare rosichiamo tutti.
Giusto prendere per il culo gobbi e milanisti. Meno giusto lanciarsi in analisi sociologiche sul tifo ecco
"inoltre le parole di benitez confermano che i dubbi espressi sin da subito sulla rosa messagli a disposizione non erano così campati in aria"...
adesso che l'ha detto anche Benitez e, dato che lo sapevano benissimo anche Moratti e Branca che infatti gli avevano promesso 3-4 acquisti, si può dire che la strategia "siamo apposto così" era una palla clamorosa?
@jeremy, se selezioni gli anni con attenzione saltellando da uno all'altro e chiudendo un occhio ogni tanto risulta che loro hanno vinto tutto e noi niente. Sono umiliato. :P
Dunque credo che selezionando opportunamente gli anni, prendendo solo le settimane con la luna crescente e quasi piena e alcune di quelle con la luna calante -ma solo quelle giuste-, e aggiungendo quei periodi che vedono il Sagittario in Orione e i Pesci nell'acquario...beh...cazzo, sai che mi sa che c'hanno ragione i milanisti?
Nick, guarda che è sempre stato cosi: ogni 5 anni (alla bisogna 10)si guardano i campionati, le coppe, i tornei e le tocche disputate e si inizia a fare "questo si, questo no, questo no, questo si, questo pure".......E ricordati che i titoli come i gol si pesano.....
Mah chiara occasione da rete mi sembra esagerato visto che c'era dietro Pepe e Costant non puntava l'area ma si stava allargando. Possiamo dire anche che è stato fesso Giandonato, perchè poteva contenerlo diversamente.
"oh, ma un settore giovanile che ti tira fuori due giocatori che ti risolvono una finale mondiale, dove l'avete mai visto?
(si scherza, eh...) "
Mah, neanche tanto.... in fondo la SuperCantera ha segnato un solo gol in finale....... :-D
"quella delle 4 coppe è fantastica. 4-1 dal 1966. Perchè dal 1966? Ti prego, continua
saltando 1981 e 1983 anche loro sono "mai stati in B".. "
Queste due son fantastiche!!!... :-DDD
"Mourinho non ha ancora capito che sta allenando il Real Madrid. "
Ho paura che Mourinho stia preoccupantemente passando dal "ci fa" al "ci è".... :-D
"adesso che l'ha detto anche Benitez e, dato che lo sapevano benissimo anche Moratti e Branca che infatti gli avevano promesso 3-4 acquisti, si può dire che la strategia "siamo apposto così" era una palla clamorosa? "
Siamo divisi in due gruppi: quelli che avevano la sfera di cristallo con cui prevedere tutti gli infortuni, e i criptati.....
"me e te sicuro, poi il gruppo è cresciuto.. dal carro dei vincitori si scappa, su quello dei disfattisti si sale al volo invece.. :D "
Eltopo, scusa, ma quanto dovrete andare avanti con sta minchiata?!.....no, perchè a strumentalizzare le parole degli altri per farli passar da scemi siete bravissimi (l'ho imparato quest'estate, quando per spiegare il progetto di Maradona me lo son visto attribuire manco gliel'avessi consigliato io...) però dopo un po' diventate stucchevoli. A me frega poco, ma non so come faccia Nick a non mandarvi affanculo, visto che a mercato concluso perse non so quanti post (sia qua che sul suo blog) per criticare l'immobilismo societario ed adesso viene preso per il culo manco l'avesse decisa lui la campagna acquisti.....
Jeremy per me se quello la prende la palla è chiarissima occasione da gol. C'è il portiere in giro per il campo e Pepe non può intervenire subito. Visto che quello la non è Iaquinta è gol al 99,99%
Mettici anche che stavamo giocando contro una squadra di potere come il Chievo. Avessimo giocato contro un'altra..che ne so..il Real Madrid magari ammonivano l'attaccante per simulazione
Scusate, ma urge un aggiornamento sul borsino del Giornale sull'erede di Benitez. Spalletti 45% Zenga 30% Leonardo 10% Samuel 5% Figo Baresi 5% Cambiasso Baresi 5%. Cioè io con Madonna e Kissinger pensavo di provocare...
Con altri 4 acquisti l'inter sarebbe stata competitiva su tutti i fronti come l'anno scorso.
Senza quei 4 acquisti, ma senza l'ecatombe di infortuni e la sparizione di almeno 2 giocatori fondamentali (Snejider e Maicon che anche quando hanno giocato han fatto pietà) l'inter ha questo punto sarebbe tranquillamente in testa al campionato.
Forse Benitez si è incazzato perchè è stato fatto passare per l'unico responsabile.
Lexo,bravissimo sempre puntuale con questi dati. Io tra un pò vado a lavorare,stasera torno tardi,verso le 20,devi farmi un piacere:al ritorno voglio che le percentuali di Zenga e Leonardo siano raddoppiate,grazie.... hahaha
Gobbo...devi farmi un piacere:a Natale fatti regalare un nick nuovo...perchè mi sembri tutto fuorchè juventino...hai esultato ieri al gol del Chievo!?Dicci la verità.
campa e tu mi rispondi..perchè abbiamo pareggiato ieri?perchè siamo a ben 5 punti dal milan? i punti in meno li abbiamo persi perchè non abbiamo una punta,perchè abbiamo giocato in europa league o per altri motivi?
Gobbo,la Juve stava vincendo (e meritava di vincere) sino a pochi secondi dalla fine...fosse stata a 3 punti dal Milan,mi avresti scritto "Perchè non è prima ed haBEN 3 punti dalla testa"? Dai,se vuoi ragionare è un conto,se vuoi solo rompere,dillo chiaramente.
Campa ma come? abbiamo giocato giocato in europa league e avremmo meritato di vincere giocando addirittura domenica pomeriggio e non domenica sera? ma non era impossibile una cosa del genere?
@campa. Leonardo ha un bilancio di una vinta e una persa con LuiGea, così come Zenga. Respect. Preciso anche che Zenga a Palermo è ingiudicabile in quanto esonerato dal vulcanico Zamparini.
campa voglio capire. L'europa league ti toglie energie per il campionato. Però stavamo vincendo in 10 a Verona col Chievo. Come mai?
Oppure giro la medaglia e la guardo dall'altro lato...abbiamo pareggiato all'ultimo minuto perchè c'era l'europa league. Pero giovedi in europa league non ha giocato quasi nessuno di quelli che han giocato ieri.
@dane: scusa, ma gli innumerevoli post che criticavano l'immobilismo dell'Inter (a parte i soliti) li hai visti solo te. L'immobilismo è stato giustificato anche un mesetto fa. Ribadisco: di attacchi alla gestione di quest'estate, qua sul muro non li ha visti nessuno, soprattutto a agosto.
@jeremy, quella dei titoli che si pesano è fantastica. La teorizzazione dello scudetto di cartone, praticamente.
Avete stravinto, sempre e comunque. Con la luna in vergine, negli anni in cui la somma delle cifre è un multiplo di 3.
Queste due son fantastiche!!!... :-DDD Eh Dane, tu ridi...:P
Siamo divisi in due gruppi: quelli che avevano la sfera di cristallo con cui prevedere tutti gli infortuni, e i criptati..... Pure tu non scherzi però, eh...:P
ma come? abbiamo giocato giocato in europa league e avremmo meritato di vincere giocando addirittura domenica pomeriggio e non domenica sera? Eccone un altro...ma cos'è, la fiera nazionale della bastardaggine? :D
Leonardo ha un bilancio di una vinta e una persa con LuiGea, così come Zenga. Respect. Preciso anche che Zenga a Palermo è ingiudicabile in quanto esonerato dal vulcanico Zamparini. Ho detto nazionale? MONDIALE! Di più: UNIVERSALE!!
:DDDD
PS: ho appena letto la descrizione di un'azione importante dell'ultima domenica di Serie A in cui erano coinvolti in maniera esculsiva Pepe, Costant e Giandonato. Un applauso ai dirigenti del baraccone, che hanno portato a questo.
"Contava, Branca, di poter giocare sul tempo come l’anno scorso con Sneijder ed è rimasto sorpreso dall’inserimento del Barcellona. Primo errore grave. Secondo errore: il buco lasciato sulla fascia sinistra in difesa, dove l’unico giocatore di ruolo, con tutti i se e i ma del caso, è Davide Santon. Zanetti è adattato, Chivu -nonostante finirà per giocarne tantissime- francamente improponibile. Il margine di miglioramento c’era, insomma, era evidente a chiunque ma si è scontrato contro evidenti limiti economici e non è stato sfruttato. Colpa sufficiente per buttare la croce addosso a chi sta schierando comunque, al netto del dodicesimo uomo, la squadra che tre mesi fa ha vinto tutto? Forse sì.
BILANCIO – Se il problema era economico, comunque, i 56,5 milioni di euro che rappresentano il netto delle entrate di questa sessione di calciomercato sono una bella soluzione, soprattutto se uniti alla cifra più o meno simile incassata dall’ultima Champions portata a casa. 100 milioni di euro sono l’eredità lasciata dal leggendario triplete della scorsa stagione. Se è questo il prezzo da pagare per un risanamento della società, se è questo quello cui dovevamo rinunciare per ritornare più forti di prima anche a costo di una momentanea riduzione del gap, ben venga. Senza nulla togliere alle critiche tecniche a questo mercato però, che quando non si traducono in previsioni catastrofiche risultano francamente inevitabili e ineluttabili."
Questo, a mercato concluso.
Dopodichè mi si richiamano commenti del DUE AGOSTO, e allora ricito Dane: se avevate la sfera di cristallo bastava dirlo.
Eltopo, certo che si...sapessi in quante mie stronzate mi imbatto nell'archivio del blog! E' divertente davvero! :)
Dopodichè, però, si parlava di mercato con un mese di sessione ancora davanti. Un mese in cui poteva succedere di tutto e in cui tantissimo è successo (o "non" successo, a seconda dei punti di vista). Quindi "farsi forti" di quei commenti è una stupidaggine bella e buona. Perchè da lì magari il Milan non prende Ibra e oggi stiamo facendo discorsi completamente diversi. Magari il Barça prende Fabregas e oggi con Mascherano parliamo di tutt'altro. Non è successo? Certo che no. Ma il due agosto non potevo saperlo io e non potevano saperlo altri.
Sfere di cristallo a parte.
Per cui, appunto: se avete la sfera di cristallo ditelo. Altrimenti siamo costretti a pensare che sparate alla cieca nel mucchio, e alla fine se ci prendete è un puro caso.
@nick: scusa, ma io guardo quello che c'è scritto qua sul muro. Qua davanti alle innumerevoli critiche dei soliti 4 pazzi, era un diluvio di "via una riserva sostituito da una riserva", "eh ma il bilancio", "se avessero venduto Maicon",...
ribadisco: qua sul muro, di critiche neanche l'ombra, a parte i soliti 4 pazzi.
Ma cosa spariamo alla cieca? Ma che sfera di cristallo? Abbiamo detto per 4 anni che l'Inter era da +15 facile; abbiamo detto che quest'anno sarebbe stata grigia; abbiamo detto che il Milan con Ibra era automaticamente da scudetto e è così. Robe per me scontate.
@cydella, se lo dici il 2 agosto spari alla cieca.
Poi, perdonami, ma quelle che ho riportato son cose che ho scritto io, non il balùba. Dopodichè posso lasciarvi alle vostre crisi mistiche da "noi l'avevamo detto e nessuno ci ascoltava", che in discorsi fatti e rifatti non mi ci metto mica...
Le hai scritte te, ma non qua. Il che presuppone che io scriva cose diverse a seconda di...non so...a seconda del blog? Della piattaforma? Del colore della tastiera?
Guarda, ti ricopio il punto centrale della questione e poi vi lascio ai vostri piagnistei (dannato Dane che mi ci tira in mezzo!! :P): Senza nulla togliere alle critiche tecniche a questo mercato però, che quando non si traducono in previsioni catastrofiche risultano francamente inevitabili e ineluttabili.
"Previsioni catastrofiche" che facevano altri e che, appunto, si sono verificate solo grazie alla imprevedibile (a meno di sfere di cristallo) moria di giocatori.
4.964 commenti:
1 – 200 di 4964 Nuovi› Più recenti»Primo o quasi, a imperitura memoria. Ottimo sorteggio, per noi. L'anno scorso quasi uscivano contro Kroldrup...
argento!
Zona Champions .........
Sì, ma se io avessi avuto una tastiera da 20 caratteri al secondo......
@Dane
Si vabbè, tutte le scuse sono buone.
Io intanto mi salto i preliminari e posso programmare la preparazione in tutta tranquillità.
Ma che cos'è un "brompty" ???
Dane. dai non prendertela, ho avuto anche il tempo di mettermi in posa per i fotografi..
settimo come l'Inter :-(
axel, sei quinto. Esulta: non fai i preliminari di Europa League!:-)))
Lexo: non me la prendo affatto: ho ritardato apposta l'esordio sul Muro primo perchè da Campione in Carica del Muro precedente non mi spettavano le qualificazioni, secondo perchè ero impegnato nell'altra pagina e non volevo arrivare troppo stanco alla fine del post.....
Guss: ma che cazzo ne so, ho affastellato a caso alcune parole che sento sparare da "quelli come te"...
5.000 interventi tetto massimo... buono a sapersi, terremo d'occhio il tutto allora ;-)
una tranquilla mezza classifica e l'anno prossimo niente scocciature di europa league tra i piedi :-)
eccomi qua ... il lavoro mi ha impedito di arrivare uno ... ma fa niente come paperoga avrò modo di cotruire una stagione con un solo obiettivo!
Sorteggio abbastanza buono considerate le premesse una sola certezza non si ripeterà la finale dell'anno scorso
questo per ricevere le mail con i vostri ponderati pensieri
salvezza tranquilla
Nano, Transumante, il vostro è il famoso "limbo": a sto punto dovevate approfittare per vincere l'Europa League, avete perso un'occasione!!!...
pensate che andrà in porto il tentativo di mediaset di comprare i diritii della champions e di trasmetterla tutta in pay tv come sostiene Repubblica?
http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2010/12/16/news/champions-10258797/index.html?ref=search
Neopromosso?
mi pare che ci sia una legge europea che garantisce che gli eventi più importanti dello sport siano a disposizione di tutti.
Cmq uesta divisione mi pare che scontenti tutti perchè alla fine se io voglio vedere tutte le partite mi devo abbonare sia a sky che a mediaset il che se permettete è un prosaicissimo dito in culo ....
PROSAICISSIMO!!!! AHAHAHAHAHAH
@Dane
Non millantare come al solito titoli che non ti appartengono.
In una ipotetica "Race to Dubai 2011" del Muro del Calcio, soltanto nel Muro dei Mondiali non ho passato il taglio, mentre posso vantare il seguente ranking:
Muro 3: 6° posto
Muro 3.1: 2° posto
Muro 3.2: 3° posto
Ma andate a cagare va! Io son bloccato sulla fipili da mezzora e ho appena acceso il portatile...
Retrocesso... come la viola :-(
Guus, nel medagliere mi stai dietro di bestia:
Muro del Calcio 2.0: oro
Muro del Calcio 3.3: argento
Muro dello Sport: argento
Muro del Cinema: quarto
Muro del Calcio 3.0: quarto
Muro dei Mondiali: sesto
Nella Race to Dubai 2011, ho già la imperial suite prenotata e pagata dagli sponsor.
@Jeremy
Vabbè, considerando che non hai un cazzo da fare tutto il giorno i bookmakers ti davano praticamente alla pari già dal 2 Gennaio.
E comunque direi che il titolo di "Rookie of the Year" non me o leva nessuno e la Carta per il prossimo anno me la sono meritata tutta.
sese dicono tutti i PERDENTI cosi.....
@jeremy
... e se il Direttore nel 2011 fa il botto il prossimo anno la Cena Indiscreta si fa alle Jumeirah Emirates Towers ....
Diciamo che io NON ho santi in paradiso, a differenza di alcuni Bocconiani con la puzza sotto il naso e con le conoscenze giuste.
Quando scoppierà "Indiscretopoli" ne sentiremo delle belle.
@Leo
e mi sa che ci sei ancora... o poco più in là..
Cecco sono a Empoli est, prima ero a Empoli ovest....
Spero di arrivare a Prato per mezzanotte.
PS: son partito da Gambassi terme alle tre
@Leo
Se la FIPILI l'avessero lasciata rifare ai Della Valle saresti già a Tarvisio Nord ...
Primo della serie b....
caz... sto facendomi il curriculum della juve....
Azz, facevano un tunnel sottoterra? ;-)
Guus, hai tremendamente ragione, sono andato a controllare ed ho visto che in effetti il mio titolo apparteneva al Muro 3.1
Anch'io come Pierocic sono ridotto come la Juve, a vivere dei medaglieri passati..... :-(
p.s.: comunque con una tastiera da 20 caratteri al secondo..... questa "non è da Dane"....."come mi hanno ridotto"... :-/
p.p.s.: oh, comunque vi avviso che solo sui blog a luci rosse ci si vanta di aver postato per primi..... :-D
Dane come lo sai?
Stanotte ho l'onore, cause forza maggiore, di entrare a far parte del club presieduto da Cissiboy (con Simone segretario). Fatemi mandare liberamente, placidamente, sentitamente ma anche sensibilmente, un intenso vaffanculo a tutti gli imbecilli che non hanno pneumatici termici o catene, oppure che non sanno montare le catene: so che non ascolterete, ma la prossima volta state a casa per piacere.
Unica soddisfazione aver mangiato i ringo distribuiti dalla protezione civile!!!
@Leo
Ciao Leo,
presente al tuo appello.......ti hanno fatto sparecchiare eh?
Italo
Intervengo solo ora dopo aver lasciato sfogare voi nerd con le vostre garette da nerd per richiamarvi all'ordine: possiamo tornare a parlare di calcio?
:P
Giusto Nick: nessuno ha ancora commentato il clamoroso colpo di fortuna del calcio Italiano... Rischiamo seriamente di avere 3 squadre ai quarti di CL....
"Stanotte ho l'onore, cause forza maggiore, di entrare a far parte del club presieduto da Cissiboy (con Simone segretario). "
E di cui io sono l'Alberto da Giussano, non dimenticartelo.....
un intenso vaffanculo a tutti gli imbecilli che non hanno pneumatici termici o catene, oppure che non sanno montare le catene"
Leo, ad Aprica non sai quanti sveglioni (in gran parte milanesi) arrivano senza catene per poi dire "bèh, ma in un posto turistico come questo pensavo che pulissero le strade come si deve!..."
Viviamo pur sempre nel paese in cui giorni fa una cogliona distratta dal fatto di parlare al cellulare ha investito la corsia opposta falciando due ciclisti (però questa non è marocchina e quindi i TG non se ne son riempiti la bocca)......
"Dane come lo sai?"
Lo dicevano in un articolo su Focus, dove parlavano appunto della moda imperante di blog monotematici che con la pretesa di esser seri trattano il porno come fosse una materia scientifica o una forma d'arte, ma i cui commenti poi si risolvono solo nella gara a chi ha postato per primo o nella gara a ricordarsi il titolo del film da cui è tratta la clip postata.....un panorama veramente sconfortante.....
p.s.: e a proposito di commenti da minus habens, idiozia degli automobilisti, e querele vagheggiate dai padroni del vapore: http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2010/12/07/la-fiat-fa-causa-ad-annozero/
"Intervengo solo ora dopo aver lasciato sfogare voi nerd con le vostre garette da nerd per richiamarvi all'ordine: possiamo tornare a parlare di calcio?"
Appunto.....
p.s.: tra l'altro ieri era San Lazzaro: Inter, rialzati e cammina!!!...
oggi ho letto l'intervista di marotta,in cui sostiene che la Juventus vuole prendere a modello il barça e puntare sui giovani talenti come hanno fatto in catalunya.
pepe(!!),quagliarella,martinez,motta,storari,rinaudo:ecco,diciamo che io e marotta abbiamo una visione del"modello barcellona"leggerissimamente differente...:)
visto che non l'ha fatto ancora nessuno ci penso io: Cassano al Milan è una boiata. Per una volta che riescono a ricostruire un giocattolo interessante (con un grande sforzo intellettuale poi, prendendo due nessuno come Ibra e Robinho) Galliani e stronzi al seguito devono subito cercare di distruggerlo. Abbiamo il tandem di seconde punte più forte del mondo con i 2 brasiliani e dobbiamo andare a prenderne un terzo, più scarso di Pato e meno utile di Robinho, più vecchio di entrambi e per gradire un rompipalle infernale. E intanto manca ancora, e mancherà a sto punto fino a fine stagione, un vice Ibra. Se lo svedese salta più di 2 settimane in fila ci si mette un attimo a far svanire tutti i sogni di gloria. ODIO questa dirigenza, ma veramente.
@Marattroni
essere un geometra antennista ex-juventino passato al Milan con tanti alimenti da pagare....implica tante cose.....questa è una...:-)
Italo
Cassano porterà qualità a un Milan brutto e muscolare, in cui uno come Boateng è diventato titolare mentre Ronaldinho viene umiliato ed emarginato.
Cassano non è un fuoriclasse, ma quando è in giornata regala scampoli di bel calcio.
E non è che non ce ne sia bisogno, nel Milan e in generale in serie A.
@oldboy: muscolare si, brutto lo dirai tu. Cassano serve in serie A, non al Milan. All'inter lo avrei visto benissimo, messi come sono tra Pandev e Coutinho. Il Milan davanti è la squadra con più qualità in Italia, penso che anche molti interisti potrebbero convenire su questo, soprattutto alla luce della fin qui orrida stagione del Principe. Robinho fin qui ha fatto un lavoro che da lui non mi sarei mai aspettato in termini di aiuto alla squadra.
Da quello che ho capito, Cassano viene solo se va via (se mandano via) Ronaldinho.
Io terrei senz'altro il brasiliano, ma se proprio deve partire allora ci vuole un altro giocatore dai piedi buoni al suo posto.
Il calcio per me sono i Ronaldinho, i Cassano, gli Eto'o, insomma i giocatori di qualità.
Se fosse per i culturisti alla Boateng, mi sarei dedicato ad altre cose da gran tempo.
Un Milan con tre incontristi in campo contemporaneamente non si può vedere.
(E infatti non si era mai visto, a memoria d'uomo, prima di quest'anno.)
@marattroni: "abbiamo il tandem di seconde punte più forte del mondo con i 2 brasiliani"...
cosa intendi? Che Pato e Robinho sono le 2 migliori seconde punte al mondo?
Sul Cassano servirebbe all'Inter invece di Pandev, Coutinho,... non farmi ripartire con Balotelli. Ti prego.
@oldboy: "Ronaldinho viene umiliato ed emarginato"...
per me è semplicemente un giocatore finito, con l'aggravante di voler giocare ancora da fighettone, non rendendosi conto che fa pietà.
@cyd: no, ma che come combo di seconde punte nessuno ha di meglio.
Eh vabbeh, ma non penso che nessun top team al mondo invidi il Milan per queste seconde punte. Mi sembra un po' come dire "abbiamo il miglior 2° e 3° portiere al mondo".
In quali altre squadre sarebbero titolari come 2° punta?
"pepe(!!),quagliarella,martinez,motta,storari,rinaudo:ecco,diciamo che io e marotta abbiamo una visione del"modello barcellona"leggerissimamente differente...:)"
Longinus, credo che quello di Marotta sia un discorso improntato al futuro, riferito più ai Sorensen e ai Giuannetti che non ai Pepe e Quagliarella....... ;-)
p.s.: almeno spero... :-O
"visto che non l'ha fatto ancora nessuno ci penso io: Cassano al Milan è una boiata"
Arrivi secondo.... ;-)
"Cassano porterà qualità a un Milan brutto e muscolare, in cui uno come Boateng è diventato titolare mentre Ronaldinho viene umiliato ed emarginato. Cassano non è un fuoriclasse, ma quando è in giornata regala scampoli di bel calcio."
Guarda che fin'ora le giocate di Boateng son state ben più belle di quelle di Dinho e Cassano.....
"Io terrei senz'altro il brasiliano, ma se proprio deve partire allora ci vuole un altro giocatore dai piedi buoni al suo posto.
Il calcio per me sono i Ronaldinho, i Cassano, gli Eto'o, insomma i giocatori di qualità."
Vabbè, ma allora se parte Dinho prendano Rivera!....
"Eh vabbeh, ma non penso che nessun top team al mondo invidi il Milan per queste seconde punte. Mi sembra un po' come dire "abbiamo il miglior 2° e 3° portiere al mondo".
In quali altre squadre sarebbero titolari come 2° punta?"
Ma cosa c'entra Cyd?! Il discorso di Marattroni è che con due seconde punte così non vai a prendere Cassano, anche perchè non è che Cassano abbia mai dissolto i dubbi che pervadono quei due e lo stesso Ibra (peso, prestazioni e capacità di esser decisivo nei big-match, etc...). A meno che la mossa non risponda all'idea di Allegri, una volta quadrato il Milan, di riprovare il tridente (e quindi servono due titolari ed almeno un'alternativa). Oppure c'è l'idea di proporre Cassano nella posizione in cui gioca al momento Boateng, cioè come numero 10 puro (esperimento molto rischioso per un'infinità di motivi che ritengo addirittura inutile spiegare...).
Ok, con 2 punte così, ma non 2 punte che "accoppiate sono le migliori al mondo". 2 buoni giocatori che vengono integrati (senza senso, è un doppione) da un altro buon giocatore. Esprimevo dei dubbi sul valore di Robinho e Pato.
"Longinus, credo che quello di Marotta sia un discorso improntato al futuro, riferito più ai Sorensen e ai Giuannetti che non ai Pepe e Quagliarella....... ;-)"
Dane,lo so,solo mi faceva ridere il titolo pomposo abbinato alla sequela di seghe comprate quest'estate.
poi,se marotta pensa di riuscire a vincere con i giovani e lo sbandierato"made in italy"gli faccio i miei piu sentiti auguri.
poi volendo puntare sui giovani i 12-13 milioni per il malaka martinez magari li avrei spesi diversamente,ma io appunto non sono un dirigente Juve e magari non vedo il bigger plan.
Cydella, siamo alle supercazzole. Marattroni non ha detto "due punte che assieme sono le migliori al mondo" (anche perchè se sono tutt'e due seconde punte non possono giocare assieme) e sono d'accordo sul fatto che si potrebbe discutere sul titolo di "miglior seconda punta al mondo" affibbiato ad uno dei due.
Ma Marattroni ha parlato di "combo". Tevez ad esempio secondo me è più forte dei due a livello assoluto, ma l'altra seconda punta del City chi è (per me Balotelli resta un centravanti)?!...
Non si sta discutendo del calibro del singolo protettile ma della cartuccera (intesa come alternative a disposizione): con una cartuccera così Cassano non ti serve manco al poligono...
p.s.: poi possiamo anche discutere del valore della stessa cartuccera (nel calcio si può tutto): forzando un po' il discorso ad esempio CRonaldo e Di Maria potrebbero essere considerate "seconde punte" per il Real e in quel caso sarebbero un "combo" più forte di quello milanista... ;-)
A sto punto gli interisti dovranno decidere se tirarsela per la vittoria del Mondiale oppure continuare a denigrare Benitez addebitandogli ogni colpa... :-D
No, meritano di esultare per aver trionfato in un torneo serio e ben organizzato, affrontando due degni avversari.
Complimenti anche a Blatter, per ciò che ha fatto di un trofeo un tempo appassionante.
E' stata la degna finale per questo torneo.
(Certo, Juventus-Pinzolo a ferragosto è stata un po' più appassionante ed equilibrata, ma non si può avere tutto.)
Il calcio è bello perché regala spesso sorprese, ma l'Internacional avrà crisi di panico guardando 'sta partita...
a me battere una squadra bianconera da sempre un piacere particolare
axel concordo :D
Cmqe Mou è un gran ruffiano :)
allora?
chi inizia coi rosicamenti di rito?
:D
mica e' colpa dell'inter se l'altra inter ha perso in semifinale
Questa coppa vale quanto le altre intercontinentali, cioe´ molto: do´ragione al giappobeso, una finale col mazembe conta di piu' di un'amichevole col barcellona
ronaldinho lo comprendo: a 26 anni ha vinto tutto a livello di squadra e individuale, e si e´stufato. Poi ha trovato gente pronta comunque a offrirgli milioni per anni e ne ha approfittato giustamente
Se qualcuno sta guardando la premiazione, scusate l'ignoranza, ma chi è il panzone alle sinistra di Platini? Quel tipo con lo sport ad occhio non c'entra nulla :)
Visto che Biabiany e Pandev hanno segnato contro una squadra da serie C?
Questa coppa è una pagliacciata .. (il gol di Biabiany ne è la degna firma)
Meglio vincerla che perderla però. Come direbbe Lapalisse ..
Cmq il PanzOne è esploso .. Vuole farsi licenziare .. Mai sentito Deki così ..
Ma Adriano cosa c'entra (ancora) con il calcio?
sarà una squadra di serie C ma ha battuto le due avversarie più accreditate alla vigilia e senza subire un gol...io sono strafelice, mi godo la coppa ed il titolo di campione del mondo per 365 giorni (i cugini insegnano). Per quest'anno mi va bene così e tutto quello che viene sarà un di più...anche se, visti i cugini beccarle, come capita ogni volta quando incontano un avversario decente, basterebbe veramente un piccolo sforzo per toglierci ancora parecchie soddisfazioni.
Grande Roma che sbanca San Siro, gol di Borriello (tiè!...), replica quanto fatto dalla Juve contro i presuntuosi rossoneri (che ancora una volta si cullano sui primi 20 minuti...) che come ormai da tradizione svaccano in vista delle ferie natalizie (e le famose minacce di Galliani?! A proposito di presunzione...).
Ranieri impacchetta Allegri, il quale appare sempre troppo pigro sui cambi (è peggio di Ancelotti: l'emiliano aveva la fissa del cambio al 15° del secondo tempo, il toscano all'85°...). Al di là delle sostituzioni, ho capèito che hai trovato al quadratrura, ma non devi dimenticare che qeusto Milan ha preso la rincorsa con Boateng tra i tre di centrocampo e Seedorf messo in condizioni di non nuocere e sfruttare i pochi lampi che ancora ha. Invece nel sostituire Pirlo Allegri pur di non cambiare l'assetto mette Seedorf in una posizione in cui non può inventare nulla e non dà copertura alla squadra (perdendo un sacco di palloni che causano contropiedi sanguinosi...). Fishciatissimo dai tifosi, credo sia la prima volta che la cosa mi ah suscitato veramente tenerezza.
A proposito di Seedorf, mi son venuti in mente quelli che dicevano che il Milan si era sistemato una volta fatto fuori "quel cadavere di Pirlo": la partita di oggi credo testimoni la differenza tra l'avere in campo Pirlo e l'avere Seedorf, tanto che lo ha ammesso pure Ranieri.
A proposito di Ranieri, ha azzeccato tutto a parte la scelta di Adriano, per quanto l'ultimo Totti non è che avrebbe potuto dar molto di più. Totti peraltro osservato con l'occhion torvo in panchina per tutti i 90 minuti.
Tra i migliori per il Milan Nesta (un vero ayatollah, non ha sbagliato niente), Pirlo (finchè non è uscito) e un apprezzabile Gattuso, pessimi tutti gli altri, magari con un po' di iniziativa ma troppe imprecisioni (Robinho, Boateng) oppure atteggiamento di sufficienza (Ibra, peraltro infantile sull'ammonizione).
Tra i migliori per la Roma De Rossi e Juan (concentrati e precisi), tra i peggiori il non pervenuto Adriano e un troppo "veneziano" Menez che ha azzeccato solo l'azione del gol. Generalmente buona la prestazione di tutti gli altri che hanno soffocato il Milan a centrocampo, chiuso i varchi in difesa, e fatto venire il mal di testa agli attaccanti rossoneri col fuorigioco.
La Roma adesso è quasi ad un break da Lazio e Juve, in attesa della rimonta inteirsta.
A proposito di Inter, salto i commenti sulla Coppa del Mondo perchè li trovo sterili (l'unica cosa che conta è che l'Inter è Campione del mondo, paccia o no, e l'unica cosa che mo rode avendo visto il Mazenbe è che la suonata non se la siano presi i brasiliani in finale...) ma ribadisco una cosa avanzata timidamente alla cena Indiscreta: d'inverno si dice che faccia bene andare a fare la preparazione al caldo. L'Inter l'ha fatta, col corredo di due partite a completare il lavoro svolto, ha recuperato buona parte degli infortunati grazie ai quali Benitez ha mostrato come coi titolari possa schierare una formazione più razionale.
Oggi potrebbe essere cominciata la sua rimonta in campionato.
Juve permettendo, ovvio.......
p.s.: per me domani vince la Juve e pareggia la Lazio. Non so perchè ma me lo sento......
"visti i cugini beccarle, come capita ogni volta quando incontano un avversario decente"
Infatti l'unico scontro diretto che han vinto non è stato contro una squadra decente.....
"Infatti l'unico scontro diretto che han vinto non è stato contro una squadra decente....."
sottoscrivo
Benitez si è praticamente autoesonerato.
Vediamo se Moratti coglie l'assist...
@Spike: a me non è dispiaciuto Benitez, come Leonardo ad un certo punto s'è stufato di fare il caproespiatorio ed ha sputtanato il capo... ;-)
@Straw, però da te mi aspetterei dichiarazioni meno da ultras, su...... ;-)
p.s.: gli scontri diretti li perdeva o pareggiava anche il Milan di Capello..... :-/
Dane
che come l'altro capo gli darà il benservito.
Solo l'onerosità del cambio potrebbe salvarlo
beh, Dane, non ho visto molte partite dei cugini, però, come da copione, contro avversari più tosti lo schema 10+Ibra non funziona...e neppure nel derby, visto che l'unico tiro in porta fu il rigore (noi nemmeno quello...). Che poi il campionato i cacciaviti lo possano vincere in carrozza, maramaldeggiando contro tutte le medio-piccole, questo è un altro discorso...
Spike, secondo me Benitez ha calcolato tutto. Fatto il pieno di insulti a sto punto ha pensato di costringer Moratti ha fare una scelta: "o mi prendi gli acquisti (peraltro promessi) o mi togli dall'impaccio (stipendiato)".
Senza dimenticare che secondo me la notizia clamorosa sta nel fatto che Benitez parla di "acquisti promessi", il che vista la situazione attuale suona come "promesse non mantenute". Altro parallelo con Leonardo e Papino il Breve..... ;-)
spike, non sono un esperto in materia ma Benitez si è di fatto messo contro presidente e giocatori e lo ha fatto in modo volontario e premeditato, pregiudicando, a meno di miracoli, la continuazione del suo lavoro; ergo, non so se sarà poi così oneroso per Moratti l'avvicendamento...
mi hanno detto che anche deki abbia rilasciato un'intervista niente male,ma non l'ho sentita, sapete qualcosa?
Dane
premesso che dopo inter parma avrei cacciato benitez a pedate,dal suo punto di vista fa benissimo a mettere moratti con le spalle al muro.
In altri tempi sarebbe già stato licenziato a maggior ragione dopo l'intervista poco simpattica nell'insieme, ora può darsi la sfanghi. Dipende se costa di più licenziarlo e ingaggiare un altro o prendere i rinforzi che lui chiede
Straw, ironizzavo solo sul fatto che il tuo post pareva uno striscione da curva. Al di là di questo, che il Milan fin'ora manchi gli scontri diretti lo segnalo da mesi (secondo me per troppa presunzione dell'ambiente e poca esperienza dell'allenatore), così come non ho mai creduto al 10+Ibra.
Difatti finora il Milan non è stato affatto 10+Ibra (ma fa comodo dirlo) per quanto Ibra sia sicuramente la differenza, mentre lo è stato sicuramente contro Juve e Lazio (ma se contro la Juve Antoni svirgola il palone e Bonera sbaglia il fuorigioco e contro la Roma Ambrosini passa all'avversario ogni pallone e Seedorf tira alla bandierina, cosa c'entrano Ibra e il modulo?!...).
Poi che sia un campionato di basso livello (che l'Inter avrbebe potuto dominare, senza infortuni) è evidente, ma non tanto per la posizione della capolista quanto per quella delle "piazzate"... ;-)
Spike, Deki ha detto di esserci rimasto male dal punto di vista personale per l'esclusione, perchè ha sempre giocato con il cuore, si è sempre presentato con il cuore, si è sempre impegnato col cuore e bla bla bla.
Poi ha detto una roba tipo "Metto tra parentesi queste parole ma volevo giocare dall'inizio" che non so che cazzo vuol dire......
dane
quindi niente di che.
@dane: "Difatti finora il Milan non è stato affatto 10+Ibra (ma fa comodo dirlo) per quanto Ibra sia sicuramente la differenza"...
non è ma in pratica lo è?!
PS: non vorrei sentire tra un po' "ma come fai a dire che Pandev e Biabiany non sono da Inter,... hanno anche segnato nella finale di mondiale per club".
PS2: Franco Rossi ha sempre parlato di 4,5 mln in caso di licenziamento a Benitez. Praticamente niente.
Dane, a mio parere hanno finito con l'affidarsi troppo ad Ibra, facendogli giocare, sia da "trequartista", che da finalizzatore, un numero enorme di palloni; si sono un po' impigriti. Quando poi lo svedese deve fare a sportellate con i Lucio, Chiellini, Mexes, Carvalho etc, tutta la manovra inevitabilmente ne risente...in questo senso Cassano potrebbe essere un'alternativa interessante.
@Cydella: no. E' evidente che con Ibra sia molto più facile, ma la differenza tra questo Milan e quello dell'anno scorso (per dire) non è solo Ibra. Ho già detto che è la mia opinione, ne ho già spiegato i motivi, poi ognuno resta della sua e non ho voglia di ripetermi....
@Spike: esatto, anche per me niente di che. Al di là del fatto che è comunque insolito che si venga fuori con ste storie dopo una vittoria, c'è chi parla di polemica strumentale e premeditata, Franco Rossi addirittura va sul giallo dicendo che non era indirizzata contro l'allenatore ma contro il compagno che ha giocato al suo posto.....mah......
stankovic lo metteri fuori rosa..
@dane: ok, ma senza Ibra a giocare in questo modo non combinerebbero niente in 90 minuti.
Che poi finissero così nelle partite un po' più serie mi sembrava scontato, dato che qua non esiste un Maicon, un Balotelli, un saltatore,... un altro a supportarti e che possa risolverti la partita.
Penso che fosse tutto preventivato anche in casa Milan. Tutto nelle mani di Ibra, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Straw, allora non avete visto le ultime partite. Perchè Ibra di palloni ne ha toccati veramente pochi e il Milan filava via liscio, dai terzini fino a Boateng-Robinho. Ibra c'era anche con Juve e Roma (e il Milan ha perso, per non parlare di Laizo e Napoli dove comunque non ha vinto) e non ha dovuto fare a sportellate per niente, visto che i compagni l'han messo davanti al portiere (poi lui ha sbagliato).
Il Milan che s'era rimesso in riga era "palla ad Ibra", questo degli ultimi tempi onestamente è anche altro. Vabbè che se si parla di Ibra-dipendenza anche quando Ibra segna il gol del 3-0 allora capisco che la mia è una battaglia persa.
D'altra parte succedeva anche all'Inter, quando si parlava di Ibra-dipendenza e non si vedeva (o non si voleva vedere) l'enorme lavoro fatto da Mancini a centrocampo (oggi non se lo ricorda nessuno, ma prima di Mancini era dai tempi di Trap, Matteoli e Matthaus che l'Inter non aveva un gioco...) fin dal suo arrivo.....
"oggi non se lo ricorda nessuno, ma prima di Mancini era dai tempi di Trap, Matteoli e Matthaus che l'Inter non aveva un gioco..."
no, no, me lo ricordo eccome...
"@dane: ok, ma senza Ibra a giocare in questo modo non combinerebbero niente in 90 minuti."
Cydella, direi che ho risposto anche a te con l'esempio del gol del 3-0 ("decisivissimo"!!!...), poi ognuno resta della sua.....
"Che poi finissero così nelle partite un po' più serie mi sembrava scontato, dato che qua non esiste un Maicon, un Balotelli, un saltatore,... un altro a supportarti e che possa risolverti la partita."
Un Maicon o un Balotelli no, ma Robinho o Boateng nelle ultime partite han spostato più di Ibra (apparso un po' più minimalista e "al risparmio", forse perchè non riposa mai).....
Vabbè, buonanotte....vado a lavorare un paio d'orette e poi a nanna, che domani mi aspetta una faticosa giornata di shopping natalizio......ciao!... ;-)
non che ad un campione del MONDO interessi granchè, ma pare che nel piccolo torneo nazionale certi presuntuosi abbiano beccato in casa da un loro scarto.. :D
Confratelli, è assodato, siamo una società calcistica Internazionale e democratica: ognuno dice quel cazzo che vuole, quando vuole.
Regna l'armonia ed è bello così.
Benitez continua a capirci poco, misterioso l'accantonamento si Stankovic, ma almeno ha tirato fuori le palle.
Ahhhh! Natale è arrivato il 18 dicembre per noi: 4 regalini dritti dritti allo stomaco dei sumanoidi(televisivi eh!).
Son andato a vedere la pagliacciata mondiale in un Inter Club: grande entusiasmo, è proprio vero, ci piace vincere facile.
Comunque il gol 'manovrato' di Borriello mi ha fatto godere più di 10 gol al Mazembe.
Come dissi dopo Inter-Juve, non vincere questo campionato sarebbe delittuoso.
Vero che la sconfitta del Milan è di quelle che non fanno male(si sa), ma insomma, se oggi le seconde vincono, lo scudetto sarebbe teoricamente aperto alla Lazie di Brocchi, al Napoli di P.Cannavaro ed Aronica ed alla Juve operaia, in piena rifondazione barcellonista, di Del Neri.
Per via che noi vincevamo gli scudetti senza avversari.
Certo che la Nemesi è beffarda, gli aedi non hanno fatto in tempo a certificare l'avvento del nuovo van Basten, che costui s'è magnato due gol facili facili, come un Milito qualunque.
Per chiudere la questione pagliacciata mondiale vorrei fare una domanda ai milanisti:
meglio essere in testa al campionato, con altissime probabilità di vittoria o essere
campioni del (terzo) mondo?
No, perche ci avete fatto i coglioni a quadrello per un anno intero con la storia dei 'Campioni del Mondo', quanto ha proposito lo starete capendo ora.
Complimenti ai campioni del mondo. Complimenti a Benitez (anche se dopo una vittoria le parole ti escono piu facilmente), da cui mi aspetto delle dimissioni. Complimenti a Moratti e alla società Inter che andrebbero nuclearizzate.
clinter
non preoccuparti, il mondiale con gli africani fa il pari con le champions coi rumeni..
"sarà una squadra di serie C ma ha battuto le due avversarie più accreditate alla vigilia e senza subire un gol...io sono strafelice, mi godo la coppa ed il titolo di campione del mondo per 365 giorni (i cugini insegnano). Per quest'anno mi va bene così e tutto quello che viene sarà un di più...anche se, visti i cugini beccarle, come capita ogni volta quando incontano un avversario decente, basterebbe veramente un piccolo sforzo per toglierci ancora parecchie soddisfazioni.
Straw,devi fare dei distinguo.
In genere il titolo di campione del Mondo per club vale 365 giorni,se lo vinci contro i sudamericani.
Se lo vinci contro il Mazembè,vale sempre un anno,ma parliamo di anno solare...quindi 14 giorni di festeggiamenti e via... ahahha
Solo l'Inter poteva diventare campione del mondo così...complimenti.
Ciò detto,ti andrà bene tutto quello che avverrà d'ora innanzi?
Quindi un Inter in Europa League è ok?
L'Inter sta per esplodere,anzi è già esplosa ieri:se tutto va come deve andare,nell'anno 2011 davvero ci si diverte come dei matti.
Benitez che chiede 4 giocatori e dice "Si gioca il 6,quindi il 29 dovrebbero stare già in campo ad allenarsi"(aahhaahaha) è meraviglioso.
Non ne può più Benitez dell'Inter, e forse l'Inter non ne può più di lui,Walterone Zenga è ormai alle porte... :D
rosica, rosica..
Visto che fa freddo...togliamo l'immagine del mio amato mare...ci rivediamo tra 3 mesi.
Per ora,meglio questa.
El topo vorrei essere preoccupato sempre così! Il malumore serpeggia fra gli avversari di ogni fede, ma noi ce la ridiamo. Sembrano quelle donne che, ormai sfiorite, si consolano scrutando le prime rughe di pezzi di gnocca galattici.
Gesù aiutali, questi sono allenati dal biascicante e si preoccupano degli allenatori nostri. Si sentono come il Barcellona, si sentono. Del resto la cantera della Sampdoria è famosa nel mondo, quindi la Marmotta se ne intende di giovani. Dopo aver dato l'ossatura alla nazionale(cit. Stenti) con Giovinco, De Ceglie, Marchisio sono ansioso di vedere i nuovi campioncini juventini.
Comunque non son gli unici a rosicare, a SKY ci son tutte facce funeree.Mi spiace che sul satellite oscurano le trasmissioni sportive di Telelombardia e non posso vedere le facce di Suma e Ruju. Se qualche confratello le vedrà e me le descriverà gli sarò grato. Cazzo, questi hanno perso contro Adriano e Mexes, subendo gol da uno che hanno cacciato a pedate in culo. Grazie signore, grazieeeee!!!!(La musica ancora non la so scrivere).
Questi ultimi due anni di successi nerazzurri hanno provocato danni indelebili nei tifosi gobbi...
Fanno quasi pena... Doversi appigliare a possibili insuccessi interisti per trovare un briciolo di felicità...
Oh tra l'altro chi glie lo spiega a questi che Campioni del Mondo lo si è diventati battendo si il Mazembe, ma prima Chelsea, Barca e Bayern? Che tra l'altro pure il Mazembe non è arrivato lì per sorteggio ma per aver battuto l'Internazional..... Eeeeh quanti fegati son morti in questi ultimi mesi....
:-))))
"Gesù aiutali, questi sono allenati dal biascicante e si preoccupano degli allenatori nostri. Si sentono come il Barcellona, si sentono. Del resto la cantera della Sampdoria è famosa nel mondo, quindi la Marmotta se ne intende di giovani. Dopo aver dato l'ossatura alla nazionale(cit. Stenti) con Giovinco, De Ceglie, Marchisio sono ansioso di vedere i nuovi campioncini juventini".
clinter,mi provoca 1000 volte piu rosicamento e tristezza questo passo(in quanto sacrosanto)che altri 10 anni di trionfi interisti.
Francesco ;) Quando tra 40 anni io,tu e boh,facciamo Tani che è milanista,ci troveremo davanti ad un fuoco con i nipotini e racconteremo loro le nostre passioni giovanili,io potrò dire che la mia squadra diventò campione del mondo battendo il River,altri sconfissero il Boca,anche se nel 2003 rimasero a boca asciutta e tu potrai dire di aver battuto il Mazembe.
Già da ora alla Snai sono aperte le quote di quale tra i 3 bambini esploderà in una sonora risata... :D
rosicate, gente.. rosicate..
Non sai cosa vi aspetta...ridi ora che hai i denti ah ah
illuminaci :D
Guarda la mia immagine e capirai... ;)
Però al di là delle battute,che comportamento del gazzo di Benitez.
Se queste cose le avesse dette dopo un Lazio Inter o Chievo Inter,dopo 1 minuto sarebbe stato cacciato.
Invece da furbone ha fiutato l'aria,ha provato a giocarsi il Mondiale e lo ha vinto (così va via da vincitore) ed ora sbotta...
Avere le palle di fare questa sparata 15 giorni fa no eh??
io spero che rimanga il gordo fino a fine anno, ma, Campa, ricorda che quello della tua foto, ha esperienza più variegata e VINCENTE dell'allenatore dell'emanazione della supercantera piemontese
campatelli, farò un ragionamento tipo il tuo: abbiamo battuto una squadra che ha battuto la vincitrice della CL sudamericana, dunque ancora più forte di tutte le sudamenricane. Alla luce di tutto ciò, è ovvio che il nostro titolo valga ancor di più di tutti i precedenti...
@Campa: bella Campa, stai girando il remake di Rosicator?! Quand'è che esci nella sale?!
La nostra società gestita in maniera demenziale ha fatto quello che mai nessuno è riuscito a fare in Italia: triplete, Intercontinentale,...
per un anno abbiamo fatto una squadra da champions e abbiamo vinto tutto, voi supersquadroni per fare figuracce ai quarti per 10 anni...
ricordati anche di raccontare ai tuoi bambini che hai 253 scudetti (meno del Glasgow Rangers), ma che hai meno champions di quelli ridicoli che hanno battuto il Mazembe... quei ridicoli ne hanno vinta 1 ogni 6 scudetti, i supergeni 1 ogni 14 scudetti... buahahahah...
poi ci sarebbero anche altre cose da raccontare, ricordatelo, mi raccomando...
è andata così, capita, è solo un gioco.
Poooopopopopopooopooooooooooooo...
i titoli son titoli e se i brasiliani si sono fatti buttare fuori da pirla con la vecchia formula avrebbero preso la suonata dall'Inter.
Seppur giocando male il milan ieri sera la poteva portare a casa tranquillamente la partita. Due gol mangiati da Ibra e Robinho lanciato in contropiede che scivola quando vede davanti a se solo il portiere. COme con la Juve, si sarebbe potuto essere 3 a 0 alla fine del primo tempo e invece si perde per un carambolone in area.
Qualcuno mi può spiegare perchè i "terzini" del Milan non vanno sul fondo nemmeno quando ci sono le praterie davanti a loro e preferiscono accentrarsi o "crossare" dalla tre quarti? La mossa migliore di Ranieri ieri sera è stata quella di non marcarli proprio, evidentemente sapeva chi (non) aveva di fronte.
Gattuso mi stupisce ogni giorno di più. Non me lo sarei mai aspettato un campionato del genere da parte sua. Mi devo pentire di averlo dato per finito l'anno scorso, anche se le sue due ultime stagioni no0n è che inducessero all'ottimismo
Pierocic:insomma,bisogna sempre considerare il contesto in cui si è vinto. Vincere comunque è sempre un merito.
Cydella:quest'anno è andata così?Certo...la vita è una ruota.
Pensa a come sarai messo tu l'anno prossimo con Balotelli che ti segna contro nel derby e a lottare il giovedi sui campi dell'Europa League hahaha
Vediamo se arrivate sino in fondo...in fondo in fondo a destra,dove c'è sempre il bagno.
Bisogna considerare il contesto Campa? Allora mettiamoci a tavolino a riscrivere gli ultimi 100 anni di calcio e non se ne parli più
Papero,va bene,non apriamo un'altra crociata.
Vediamo se viene data la possibilità a Zenga di allenare una grandissima squadra,cosa è in grado di fare.
Magari fa bene e vince tutto.
Campa, che avevano vinto Lippi e Trapattoni prima di arrivare alla Juve? Che avevano vinto Sacchi e Capello prima di arrivare al Milan? il fatto che Zenga abbia vinto campionati in nazioni calcisticamente di seconda fascia non è nè un titolo di merito né di demerito nei suoi confronti.
Detto questo, Moratti secondo me non può esonerare Benitez perché confermerebbe il suo disimpegno e si prenderebbe sul groppone tutti gli strali dei tifosi, stesso scenario che si verificherebbe senza esonero e senza rinforzi nel mercato di gennaio. Rafa è un furbone e se l'è giocata bene dicendo :"io ho fatto tutto il possibile, se il presidente non spende non è colpa mia n onostante quello che lui vi dice"
@campa, come sono i campi dell'Europa League? dici che almeno una partita riusciremmo a vincerla? E a proposito di contestualizzare, come si contestualizza una Champions vinta buttando fuori i campioni d'Inghilterra, i campioni di Russia, i campioni di Spagna e d'Europa in carica e i campioni di Germania? Altro che l'eliminazione diretta, sembrano le difese di Muhammad Alì..
Lexo:l'anno prossimo vedrai "de visu" e poi i dirai.
Papero:io valuto ciò che ha fatto vedere Zenga nel campionato italiano.E' vero che ha allenato solo Catania e Palermo,ma non mi sembrava facessero questo gioco così scintillante. Squadre attente,ben coperte,brave a fare gol su situazioni da fermo e abbastanza attendiste fuori casa.
A Catania era perfetto,a Palermo un pò meno perchè non poteva bastare il decimo posto ed infatti lo hanno esonerato.
Con Delio Rossi e la stessa squadra,sono arrivati ad un punto dalla Champions.
Vedremo se il suo modo di intendere il calcio funzionerà anche in Italia in una squadra di vertice.
"clinter, non preoccuparti, il mondiale con gli africani fa il pari con le champions coi rumeni.. "
Eltopo, infatti anche voi in semifinale avete dato 5 gol al Flamengo di Zico e Junior. Ah no!..... :-D
p.s.: detto questo, io sono un "mondialista" come Jeremy e Transumante... ;-)
"El topo vorrei essere preoccupato sempre così! Il malumore serpeggia fra gli avversari di ogni fede, ma noi ce la ridiamo. Sembrano quelle donne che, ormai sfiorite, si consolano scrutando le prime rughe di pezzi di gnocca galattici."
Straquoto Clinter!....
"Del resto la cantera della Sampdoria è famosa nel mondo, quindi la Marmotta se ne intende di giovani."
UAHAHAHAHA AH AH AH!!!!.......l'immagine di Marotta che incarta la cioccolata è raccapricciante!!!.... :-DDD
"Se queste cose le avesse dette dopo un Lazio Inter o Chievo Inter,dopo 1 minuto sarebbe stato cacciato."
E doveva rinunciare a giocare il Mondiale in modo che di lui rimanesse solo la supercoppa vinta e il ricordo di pochi mesi disastrosi?! Mica è cretino, è chiaro che prima dimostri di saper fare il tuo lavoro e poi ti togli i sassolini dalle scarpe.....
"Invece da furbone ha fiutato l'aria,ha provato a giocarsi il Mondiale e lo ha vinto (così va via da vincitore) ed ora sbotta...
Avere le palle di fare questa sparata 15 giorni fa no eh?? "
Non è questione di palle, è questione di opportunità. L'hai detto tu che è un furbone (mica come Delneri che retrocede Buffon a portiere qualunque che deve giocarsi il posto con Manninger e Storari e poi dice di esser stato maleintepretato o Allegri che si addormenta in panchina per 90 minuti e poi dice che i giocatori in campo son stati poco cattivi....), avesse detto quelle cose nelle partite scorse sarebbero state intepretate come alibi, al contrario dette adesso hanno permesso allo spagnolo di crearsi un alibi (il delitto perfetto!) togliendolo a Presidente e giocatori: il Presidente che ha ammesso di aver rinunciato ad esonerare l'allenatore perchè ha battuto i coreani (ricoveratelo!!!) e i giocatori che han mostrato che quando hanno voglia e stimoli quel modulo sanno interpretarlo in maniera meno ruminata e ben più pragmatica (e chissenefrega se qualche mammasantissima dello spogliatoio rosica per l'esclusione).
Benitez ha compiuto il delitto perfetto.........
"Seppur giocando male il milan ieri sera la poteva portare a casa tranquillamente la partita. Due gol mangiati da Ibra e Robinho lanciato in contropiede che scivola quando vede davanti a se solo il portiere. Come con la Juve, si sarebbe potuto essere 3 a 0 alla fine del primo tempo e invece si perde per un carambolone in area."
Sì Paperoga, però se comincia a succedere spesso cominciamo a chiederci il perchè. Anche la Nuova Zelanda è favorita prima di ogni Mondiale di rugby, poi l'albo d'oro dice che ne ha vinti meno del Sudafrica.....
"Qualcuno mi può spiegare perchè i "terzini" del Milan non vanno sul fondo nemmeno quando ci sono le praterie davanti a loro e preferiscono accentrarsi o "crossare" dalla tre quarti? La mossa migliore di Ranieri ieri sera è stata quella di non marcarli proprio, evidentemente sapeva chi (non) aveva di fronte."
E' esattamente il contrario: ieri Riise non ha fatto una sola discesa, proprio perchè Ranieri ha deciso di bloccare i propri terzini nella propria metacampo per marcare quelli milanisti ed impedirgli le consuete discese.....
"Gattuso mi stupisce ogni giorno di più. Non me lo sarei mai aspettato un campionato del genere da parte sua. Mi devo pentire di averlo dato per finito l'anno scorso, anche se le sue due ultime stagioni non è che inducessero all'ottimismo"
Sì, a me comincia a venire anche qualche dubbio, eh.....
Già come dice Lexo... A sto punto la CL buttando fuori nell'ordine la squadra campione d'Inghileterra, di Spagna (e d'Europa) e di Germania vale più di qualsiasi coppa vinta da gobbe e cugini....E i miei nipotini sgraneranno gli occhi!!!!
A campatè meglio che stai zitto va che fai solo danni alla tua causa...
Oh ragazzi a Natale a casa Campatelli niente Tombola o Mercantinfiera... Si gioca solo a ROsiko...
Tutti 'sti sarcasmi su zenga da parte di uno che sbava per luigea del neri nello stesso momento in cui riempiva d'insulti ranieri evocando nel contempo rockfeller-ferrara doppiato da moreno-lippi. I misteri del cervello umano...
Riise non ha fatto discese Dane, ma ho contato ho visto almeno un paio volte Abate sulla tre quarti che aveva la prateria davanti e non si è sognato nemmeno di andare fino in fondo, in un'occasione se n'è andato in mezzo all'area a fare non si sa bene cosa e in un'altra ha crossato intilmente dalla tre quarti come uno che non vede l'ora di liberarsi dal pallone. Antonini nel primo tempo lo lasciavano scientificamente da solo, ma non è servito a nulla. In realtà credo che i terzini fossero bloccati per non rischiare di lasciare i due attaccanti (soprattutto Iba) uno contro uno. Poi, Abate mi era anche piaciuto in fase difensiva fino al carambolone finale ma Antonini, senza il suo nume tutelare Dinho sulla sinistra, mi pare un po' perso e sbaglia molti appoggi semplici.
C'è da dire che ieri sera tra Ambro e Seedorf sembrava la fiera dell'errore del passaggio semplice.
In effett, Dane, questa è il secondo indizio, spero che non si tratti di un problema strutturale della squadra, che la smettano di pensare che prima o poi, in qualche modo la porteranno a casa. Non sono ancora a quel livello, spero se ne rendano conto.
"Riise non ha fatto discese Dane, ma ho contato ho visto almeno un paio volte Abate sulla tre quarti che aveva la prateria davanti e non si è sognato nemmeno di andare fino in fondo"
Io l'ho visto andare sul fondo due volte e poi doverla passare DIETRO (!!!) a Ibra (con Robinho a fianco dello svedese!!!) perchè non c'era nessuno in area....
"in un'occasione se n'è andato in mezzo all'area a fare non si sa bene cosa e in un'altra ha crossato intilmente dalla tre quarti come uno che non vede l'ora di liberarsi dal pallone"
Sì, quest'azione me la ricordo, anche secondo me è stato troppo frettoloso. Ma l'errore grave di Abate secondo me è stato quel contropiede in cui ha perso palla accentrandosi invece di allargare su Robinho libero. In fondo non è Kakà...
"Antonini nel primo tempo lo lasciavano scientificamente da solo, ma non è servito a nulla."
Ma no dai, le azioni più pericolose (a parte lo scempio di Ibra) sono arrivate da lui. Poi secondo me ha pagato il rientro dall'infortunio (nel secondo tempo strisciava i piedi....), prima del quale era uno dei più in forma e sul fondo ci andava eccome...
"In realtà credo che i terzini fossero bloccati per non rischiare di lasciare i due attaccanti (soprattutto Iba) uno contro uno."
L'è i stess, è la legge della coerta corta. Ieri Ranieri ha scelto di fare come Ancelotti nel 2003 (con Kaladze e Simic terzini): giocare con 4 stopper per blindare gli spazi dietro.....
"Poi, Abate mi era anche piaciuto in fase difensiva fino al carambolone finale ma Antonini, senza il suo nume tutelare Dinho sulla sinistra, mi pare un po' perso e sbaglia molti appoggi semplici. C'è da dire che ieri sera tra Ambro e Seedorf sembrava la fiera dell'errore del passaggio semplice."
Appunto, gli appoggi semplici li han sbagliati tutti ieri (vabbè, Seedorf un po' di più...), eran da prendere a scarpate tutti....
"In effett, Dane, questa è il secondo indizio, spero che non si tratti di un problema strutturale della squadra, che la smettano di pensare che prima o poi, in qualche modo la porteranno a casa. Non sono ancora a quel livello, spero se ne rendano conto."
Infatti io insisto nel dire che non è questione tecnico-tattica ma psicologica. Non è un caso che negli scontri diretti persi han dominato i primi 20 minuti e poi sbarellato nel secondo tempo (e contro la Samp?! Han preso l'1-1 quando pareva dovessero dilagare da un momento all'altro) e non è un caso che la stagione del Milan è sempre uguale: figura di merda, rimessa in riga, filotto di risultati, bauscia (che non vuol dire interista, perchè se sei di Milano sai che quella è solo la terza o quarta accezione) nelle dichiarazioni e a quel punto nuova figura di merda e si ricomincia il giro da capo.
E' l'esempio che ho fatto della consueta figura di merda prenatalizia: Galliani (che è sempre stato il sintomo e la causa della presunzione rossonera) tuona sempre prima di questa partita (perchè sa che la squadra tradizionalmente svacca), stavolta non l'ha fatto (preferendo strappare promesse al capitano...). Perchè?!...
Perchè era convinto di aver già vinto questo scudetto.
Paperoga, scendete sulla terra che non siete nessuno e Inter e Roma stanno arrivando... ;-)
E' quello che ci dicevamo ieri sera con gli amici di stadio. manca troppo tempo alla fine per fare i bauscia :-)
Che poi, parliamo anche del cambio di Dinho entrato a 5 minuti dalla fine che, se ce ne fosse stato bisogno, è l'ultimo chiodo sulla tomba dell'esperienza di Dinho al Milan. Visto il rendimento di Seedorf, al posto di Pirlo avrei fatto entrare lui. Peggio non avrebbe potuto fare, ma con una Roma coperta forse sarebbe stato più utile
In verità,in verità vi dico,che ciò che mi fa rodere veramente non è la coppa di tolla,per dirla alla Clinter, dell'Inter,ma i 2 punti persi in quel modo oggi...
Ma avevo capito che oggi erano cazzi amari,appena avevo letto il pronostico di Dane... :/
Campa, domenica hai vinto al 92', oggi hai preso il pari allo stesso minuto. I conti tornano. Comunque ho capito perchè siete così soddisfatti di Del neri, in effetti oggi la Juve ha ben 1 punto in più dell'anno scorso.
Mi sembra più che sufficiente a definire la vostra stagione da Oscar.
Infatti Clinter...se è per questo la Juve "A Chievo" ha fatto un punto in più di una squadra che 3 settimane fa lì era stata bastonata.
Effettivamente c'è un miglioramento.
Seeeeeeee!! Il fatto è che la squadra da te citata ha perso durante una crisi conclamata, voi avete pareggiato in un periodo di euforia, che ha spinto il biascicante a voler convincere se stesso ed i tifosi che siete da scudetto. Comunque mi sembra ingiusto parlare solo della Juve, i semprecomunquemeravigliosi, alla giornata 17 del campionato scorso avevano 31 punti, dovendo recuperare, quando hanno voluto,la partita con la Viola, poi vinta. Ergo ne avevano 34.
Per ora siete ai preliminari di C.L., ma fate in tempo ancora a qualificarvi per l'Europa League, che vi piace tanto, perchè non avete mai perso in questa competizione, quest'anno.
Eh! Queste si che son soddisfazioni. Stagione da Oscar, nel senso di Togni.
Sul campo di Verona, però, vorrei dire una cosa seria. Ultimamente l'ho visto 2 volte, in Tv,ovvio, mi pare scandaloso che i giocatori debbano prima preoccuparsi di stare in piedi e poi di giocare.
Sembrava il classico campo di patate.
Clinter,i paragoni tra i punti in stagioni diverse contano relativamente perchè ogni anno la situazione cambia.
Io ti consiglierei di brindare per questo successo e goderti questo breve periodo di calma (ammesso che ci sia) perchè sta per scatenarsi l'inferno all'Inter.
Secondo me assisteremo ad un 2011 Odissea dello strazio.
Quest'anno almeno 6 squadre,forse 7,possono arrivare tranquillamente nei primi 4 posti.
Che ti piaccia o no,c'è pure la tua Inter,che a gennaio o quando sarà,si troverà quelle 2 belle partite saltate ora,a doverle giocare assieme ad altre.
Milan,Juventus,Lazio,Roma,Inter,Napoli e forse Palermo,4 posti per 7 sorelle.
Se l'Inter tiene Benitez da separato in caso,o prende al suo posto un altro,difficilmente potrà fare meglio di 4 delle squadre di cui sopra,che non cambieranno allenatore.
Fossi in te,fossi in voi,andrei cauto nel citare "Europa League" perchè questa brutta parola vi si potrebbe rivolgere contro...
:D
O credi anche tu che se recuperi tutti i calciatori,per miracolo vinci 20 partite e superi tutti?
E' bello credere alle favole,lo so.
"Clinter,i paragoni tra i punti in stagioni diverse contano relativamente perchè ogni anno la situazione cambia."
Senza contare che la supercazzola brematurata ha perso i contatti col tarapia tapioco...
"Secondo me assisteremo ad un 2011 Odissea dello strazio."
Come no: d'altronde, l'anno calcistico è già stato assegnato http://bit.ly/hQBN7V
Campa sarei patetico a pensare che d'incanto tutti i problemi, di qualsivoglia tipo, possano risolversi, il trend stagionale sembra negativo assai.Ma con il tuo permesso, penso che, in 23 partite, tante ne deve ancora giocare l'Inter, contro le 21 di Lazie, Napule e Juve, alla lunga si possano riagguantare due squadre che, inesorabilmente, caleranno e la tua che, scusami, per ora non mi sembra un fulmine di guerra. Giustamente, le stagioni son differenti, ma la vostra costante è che non avete la continuità della squadra di vertice. Non lo dico io, lo dicono i vostri risultati. Se questa squadra sta bene a voi, figurati a me.
Lexo...simpaticissimo ;)
Fossi in te,inizierei a guardare sui cataloghi qualche bella navicella spaziale da comprare.
"Lexo...simpaticissimo ;)
Fossi in te,inizierei a guardare sui cataloghi qualche bella navicella spaziale da comprare."
Nel senso che, dopo aver vinto campionato, coppa italia e supercoppa italiana, aver battuto i campioni di Inghilterra, Russia, Spagna, Europa, Germania, Asia e Africa (che hanno battuto quelli di Nord e Sud America) per trovare avversari all'altezza dobbiamo giocare coi venusiani sul neutro di Giove?
Clinter,i "nostri" risultati,o i risultati di tutti?
Non è che questo estremo livellamento impedisca di poter fare un filotto di risultati?
Secondo me chiunque,anche il Milan,deve scordarsi i filotti lunghi...prima o poi trovi la squadra che ti ferma.
Proprio per questo discorso,non credo che quest'Inter,con tutti i guai interni che ha,sia capace di fare chissà quale filotto...magari terrà anche lei la media delle altre,o poco più alta.
Ci sarà un'ammucchiata sino alla fine e davvero si deciderà tutto in pochi punti.
No,Lexo...nel senso che non succede,ma se succede che...dal tutto passate all'Europa League,vi converrà cercare un'altra galassia per sfuggire alle nostre risate.
Cioè se passiamo dalla nostra situazione attuale alla vostra situazione attuale vi sbellicate dalle risa? Beh magari se andiamo in Europa League vinciamo un paio di partite e tiriamo su il ranking, è un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo.
No Lexo...è che voglio osservare un esempio pratico di squadra con un grande organico fare campionato ed Europa Laegue ed arrivare sino in fondo ad entrambe le manifestazioni.Che 2 partite,te le devi fare tutte.
Numero 1- Arrivare nel gruppone alla fine, lo considerei grasso che cola.
Numero 2- Il Napoli non può continuare a fare vittorie al 92', inoltre la sua rosa è una miscellanea di giocatori ottimi e mediocri, quindi nessuna garanzia di continuità
Numero 3- La Lazio ha ancora meno giocatori con lampi di classe
Numero 4- L'unica squadra di vertice, al momento è il Milan, ma tutti i non milanisti gufano per un raffreddore a Ibra. Sarà un caso ma ieri ha sbagliato un paio di gol e la squadra ha perso.
Numero 5- L'Inter del mese di novembre non si qualificherebbe manco per la E.L., tutto sta a verificare come viene risolta la grana Benitez.
Io chiamerei tutti a riunione e sarei chiaro sulla fiducia nell'allenatore. Se esiste questa fiducia, i giocatori non facciano dichiarazioni pubbliche e pensini ad impegnarsi.
Verificata la volonta comune di jettare u sangu, stiamo poi a vedere se questa squadra è ancora valida o meno.
Certo a gennaio è d'obbligo comprare un difensore forte, dubito che sia Ranocchia.
Perchè voi vinciate lo scudo è necessario che il ciclo Inter sia proprio finito, che può anche essere, e che il Milan si suicidi, ipotesi molto moltooo remota.
Poi mi sbaglio e se la giocano Lazie e Napule, meglio loro che voi o i meravigliosi.
Clinter,ed infatti io non ho mai parlato di scudetto juventino quest'anno ma ho sempre detto che vedevo il Milan strafavorito.
Ho detto invece che la Juve con un attaccante vero al posto di Iaquinta avrebbe avuto almeno 3-4 punti in più.
Contro la Fiorentina,gara pareggiata,ha tirato sul portiere una pappina a 2 all'ora e pure oggi ha combinato poco.
Poi qualcuno l'ha presa come una bestemmia impronunciabile,ma fatto sta che attualmente la Juve ha 5 punti dalla testa,mi risulta che chi sta in testa lotti per lo scudetto.
Il Napoli non può continuare a vincere al 92 esimo lo so,ma intanto vince e le squadre di Mazzarri,storicamente,in primavera sono tra quelle che corrono di più e fanno più punti. Idem il Palermo,per altro pure fuori dalle coppe come la Juve.
Inter,Milan e Roma sono ancora in Champions,hanno turni alla loro portata,quindi facendo strada,perderanno gioco forza punti in campionato.
Vedremo.
"No,Lexo...nel senso che non succede,ma se succede che...dal tutto passate all'Europa League,vi converrà cercare un'altra galassia per sfuggire alle nostre risate."
Non sono "scappati" gli juventini dopo un anno di serie B o dopo essere stati eliminati da Lech e Salisburgo, i milanisti dopo essersi qualificati proprio all'Europa League dopo aver vinto Champions e trofei annessi nel 2007, figurati perchè dovremmo farlo noi con una squadra a fine ciclo.
"In verità,in verità vi dico,che ciò che mi fa rodere veramente non è la coppa di tolla,per dirla alla Clinter, dell'Inter,ma i 2 punti persi in quel modo oggi..."
Azz, Campa, con un attaccante da doppia cifra lottavate per il secondo posto..... :-(
"Ma avevo capito che oggi erano cazzi amari,appena avevo letto il pronostico di Dane... :/ "
Come hai visto, non sbaglio mai! ;-)
p.s.: anche se al rigore del Chievo ho temuto... :-S
Riguardo Controcampo dopo 2-3 anni e c'è Paparesta che fa la moviola?! Ma direttamente Moggi no?!
Cydella, ho pensato la stessa cosa la prima volta che l'ho visto, con una variante: avete notato che è stato ingaggiato dopo che smentì la storia dello spogliatoio?!... :-D
Amò con 'sta menata di Iaquinta: allora anche il Napoli se avesse Balotelli a far coppia con Cavani sarebbe a punteggio pieno.
Penso che il discorso "manca una punta che faccia" goal sia valido per ognuna delle prime 7-8 squadre.
Sono rimasto allibito, in questi due giorni, nel constatare i livelli di rosicamento cui ha portato la Coppa dell'Amicizia.
Penso che qualcuno nel vedere tutte quelle toppe tutte insieme sulla nostra Maglia rischierà l'infarto.
Lasciando da parte i rosicans però, che non meritano nemmeno due parole in più, mi riaggancio a un discorso di qualche giorno fa sulla primavera dell'Inter: oh, ma un settore giovanile che ti tira fuori due giocatori che ti risolvono una finale mondiale, dove l'avete mai visto?
(si scherza, eh...)
Che dire... complimenti ai bisleroni, sono arrivati in cima al Mondo 45 anni dopo. Noi nel frattempo siamo riusciti a farlo quattro volte, in versione vecchia, intermedia e nuova del trofeo, e nel festeggiare giustamente la vittoria bisognerà tenerne pure conto ;-) A me la cosa che ha mandato più in bestia è stato il risultato al Tempio sabato sera. L'unica cosa positiva sono stati i vari messaggi degli amici bisleroni, che ho prudentemente memorizzato: il tempo é spesso galantuomo, e i commenti post vittoria dalle parti di Appiano fanno ben sperare sulla possibilità di rivedere qualla maglia pulita per Natale del prossimo anno ;-)
Silvano, leggere i tuoi commenti è una goduria.
A parte gli scherzi: io sono con i tifosi bisleroni che sostengono Benitez dopo le dichiarazioni post Mondiale. E' la prova che c'erano delle promesse di rinforzo della squadra, promesse non mantenute, e che chi si incazzava aveva ragione di farlo. Se fossero arrivati i rinforzi, anche al netto degli infortuni, oggi probabilmente i bisleroni non si troverebbero a guardare gli odiati dirimpettai tredici punti sotto. Moratti potrà anche cacciarlo, ma non so se il nuovo allenatore riuscirà ad ottenere risultati brillanti...
Poi, logicamente, da tifoso bihurkin, non posso che essere felice che abbia mandato di traverso panettone e spumante al Nemico dei Dentisti ;-)
13 punti?
Ma dieci giorni fa non erano 16?
Continua, ti prego.
Ohh! Finalmente sul sito del giappobeso(Cit. Transumante) ho letto un articolo ben scritto, perlomeno a noi illeterati pare ben scritto, a firma di non so più quale pseudonimo, dietro il quale si nasconderebbe un ex-allenatore.
Sarei curioso di sapere di quale allenatore si tratti. Qualcuno l'ha individuato?
AHAHAH, GIAPPOBESO è fenomenale.. Ma chi è, Franco Rossi?
YES!
Nick, ho fatto i conti e 36 - 23 fa 13... Nonostante la sconfitta di sabato, il Milan é ancora in testa da solo, così com'é oggettivo che dal 1965 ha scritto quattro volte il suo nome nell'albo d'oro della competizione. Non potete farci niente. Io poi non ero tra quelli che dicevano 16, mai stato bravo in matematica ma quei conti so farli anche io ;-). E poi, perchè dovrei smettere di rifare gli stessi discorsi che mi sentivo fare quattro anni fa ;-)? La squadra Inter fu signorile, ma tra i tifosi era un gara a sminuire il titolo e a mettere sulla scrivania la classifica del Campionato in corso...
;-)))))))))))))))))))))
inoltre le parole di benitez confermano che i dubbi espressi sin da subito sulla rosa messagli a disposizione non erano così campati in aria..
appunto.. come mai gente che ha 7 coppe in bacheca perde tempo a sminuire la terza altrui?
a me se la roma vince il suo 4 scudetto sai che mi frega..
per me il vostro si chiama complesso di inferiorità..
Eltopo
io ricordo valanghe di interisti sminuire le coppe del milan
Come mai visto che voi"non vincevate mai"?
Complesso di inferiorità pure il vostro?
Su dai..rosicare rosichiamo tutti.
Giusto prendere per il culo gobbi e milanisti. Meno giusto lanciarsi in analisi sociologiche sul tifo ecco
gobbo, è la famosa diversità interista....
Silvano grazie.
Riesci a continuare da solo o hai bisogno che ti risponda qualcosa? Sono a tua disposizione, ma ti prego, TI PREGO, non smettere!!
(quella delle 4 coppe è fantastica. 4-1 dal 1966. Perchè dal 1966? Ti prego, continua)
(Tiè, ti dò un altro motivo di rivalsa: sai che dal 1966 al 2009 siamo 4-0 per voi?)
Praticamente sta coppetta è il gol della bandiera. Nick, PERDENTI! :-)
"inoltre le parole di benitez confermano che i dubbi espressi sin da subito sulla rosa messagli a disposizione non erano così campati in aria"...
adesso che l'ha detto anche Benitez e, dato che lo sapevano benissimo anche Moratti e Branca che infatti gli avevano promesso 3-4 acquisti, si può dire che la strategia "siamo apposto così" era una palla clamorosa?
cydella
ovviamente intendevo dubbi espressi da noi..
me e te sicuro, poi il gruppo è cresciuto..
dal carro dei vincitori si scappa, su quello dei disfattisti si sale al volo invece.. :D
eltopo, cyd: Maledetto Caliendo.....
@jeremy, se selezioni gli anni con attenzione saltellando da uno all'altro e chiudendo un occhio ogni tanto risulta che loro hanno vinto tutto e noi niente. Sono umiliato. :P
Nick
saltando 1981 e 1983 anche loro sono "mai stati in B"..
Certo, ovviamente.
Dunque credo che selezionando opportunamente gli anni, prendendo solo le settimane con la luna crescente e quasi piena e alcune di quelle con la luna calante -ma solo quelle giuste-, e aggiungendo quei periodi che vedono il Sagittario in Orione e i Pesci nell'acquario...beh...cazzo, sai che mi sa che c'hanno ragione i milanisti?
Nick, guarda che è sempre stato cosi: ogni 5 anni (alla bisogna 10)si guardano i campionati, le coppe, i tornei e le tocche disputate e si inizia a fare "questo si, questo no, questo no, questo si, questo pure".......E ricordati che i titoli come i gol si pesano.....
VABBè...ma tanto il 21/12/2012 tutto si azzera eh
ou..comunque il vate era invidioso di Benitez e ha attaccato anche lui i suoi dirigenti eh
AHAHHAHAHHAA
Mourinho non ha ancora capito che sta allenando il Real Madrid.
visto ora la sintesi
L'espulsione ci sta. Se non lo mette giù è chiara occasione da rete
Ma chi?
coso li..giandomenico...
Mah chiara occasione da rete mi sembra esagerato visto che c'era dietro Pepe e Costant non puntava l'area ma si stava allargando. Possiamo dire anche che è stato fesso Giandonato, perchè poteva contenerlo diversamente.
"oh, ma un settore giovanile che ti tira fuori due giocatori che ti risolvono una finale mondiale, dove l'avete mai visto?
(si scherza, eh...) "
Mah, neanche tanto.... in fondo la SuperCantera ha segnato un solo gol in finale....... :-D
"quella delle 4 coppe è fantastica. 4-1 dal 1966. Perchè dal 1966? Ti prego, continua
saltando 1981 e 1983 anche loro sono "mai stati in B".. "
Queste due son fantastiche!!!... :-DDD
"Mourinho non ha ancora capito che sta allenando il Real Madrid. "
Ho paura che Mourinho stia preoccupantemente passando dal "ci fa" al "ci è".... :-D
"adesso che l'ha detto anche Benitez e, dato che lo sapevano benissimo anche Moratti e Branca che infatti gli avevano promesso 3-4 acquisti, si può dire che la strategia "siamo apposto così" era una palla clamorosa? "
Siamo divisi in due gruppi: quelli che avevano la sfera di cristallo con cui prevedere tutti gli infortuni, e i criptati.....
"me e te sicuro, poi il gruppo è cresciuto..
dal carro dei vincitori si scappa, su quello dei disfattisti si sale al volo invece.. :D "
Eltopo, scusa, ma quanto dovrete andare avanti con sta minchiata?!.....no, perchè a strumentalizzare le parole degli altri per farli passar da scemi siete bravissimi (l'ho imparato quest'estate, quando per spiegare il progetto di Maradona me lo son visto attribuire manco gliel'avessi consigliato io...) però dopo un po' diventate stucchevoli. A me frega poco, ma non so come faccia Nick a non mandarvi affanculo, visto che a mercato concluso perse non so quanti post (sia qua che sul suo blog) per criticare l'immobilismo societario ed adesso viene preso per il culo manco l'avesse decisa lui la campagna acquisti.....
Jeremy
per me se quello la prende la palla è chiarissima occasione da gol. C'è il portiere in giro per il campo e Pepe non può intervenire subito. Visto che quello la non è Iaquinta è gol al 99,99%
Mettici anche che stavamo giocando contro una squadra di potere come il Chievo. Avessimo giocato contro un'altra..che ne so..il Real Madrid magari ammonivano l'attaccante per simulazione
Scusate, ma urge un aggiornamento sul borsino del Giornale sull'erede di Benitez. Spalletti 45% Zenga 30% Leonardo 10% Samuel 5% Figo Baresi 5% Cambiasso Baresi 5%. Cioè io con Madonna e Kissinger pensavo di provocare...
Con altri 4 acquisti l'inter sarebbe stata competitiva su tutti i fronti come l'anno scorso.
Senza quei 4 acquisti, ma senza l'ecatombe di infortuni e la sparizione di almeno 2 giocatori fondamentali (Snejider e Maicon che anche quando hanno giocato han fatto pietà) l'inter ha questo punto sarebbe tranquillamente in testa al campionato.
Forse Benitez si è incazzato perchè è stato fatto passare per l'unico responsabile.
faccina che ride
Lexo,bravissimo sempre puntuale con questi dati.
Io tra un pò vado a lavorare,stasera torno tardi,verso le 20,devi farmi un piacere:al ritorno voglio che le percentuali di Zenga e Leonardo siano raddoppiate,grazie.... hahaha
"..l'inter ha questo punto.."
adesso mi prendo per il culo da solo
campa
ma abbiamo pareggiato perchè abbiam giocato in europa league,perchè iaquinta è un cesso o per quali altri cause?
Gobbo...devi farmi un piacere:a Natale fatti regalare un nick nuovo...perchè mi sembri tutto fuorchè juventino...hai esultato ieri al gol del Chievo!?Dicci la verità.
campa
e tu mi rispondi..perchè abbiamo pareggiato ieri?perchè siamo a ben 5 punti dal milan? i punti in meno li abbiamo persi perchè non abbiamo una punta,perchè abbiamo giocato in europa league o per altri motivi?
Gobbo,la Juve stava vincendo (e meritava di vincere) sino a pochi secondi dalla fine...fosse stata a 3 punti dal Milan,mi avresti scritto "Perchè non è prima ed haBEN 3 punti dalla testa"?
Dai,se vuoi ragionare è un conto,se vuoi solo rompere,dillo chiaramente.
"scusa, ma quanto dovrete andare avanti con sta minchiata?!....."
non lo so, ma che c'entrate tu e nick?..
Campa
ma come? abbiamo giocato giocato in europa league e avremmo meritato di vincere giocando addirittura domenica pomeriggio e non domenica sera?
ma non era impossibile una cosa del genere?
@campa.
Leonardo ha un bilancio di una vinta e una persa con LuiGea, così come Zenga. Respect.
Preciso anche che Zenga a Palermo è ingiudicabile in quanto esonerato dal vulcanico Zamparini.
Gobbo,dai...togli la maschera e dicci chi sei davvero.
Lexo,infatti,non fa testo Zenga esonerato da Zamparina.
Fa un pò più testo la classifica del Palermo all'esonero di Zenga:
http://www.statisticbet.com/mainstats/Italia/Serie-A_71/anno_107/turno_14.html
e quella alla fine del campionato con Delio Rossi:
http://www.statisticbet.com/mainstats/Italia/Serie-A_71/anno_107/turno_38.html
Stessa squadra,allenatore diverso,ma è di sicuro un caso.
Comunque speriamo lo prendiate davvero l'Uomo Ragno.
campa
voglio capire.
L'europa league ti toglie energie per il campionato. Però stavamo vincendo in 10 a Verona col Chievo. Come mai?
Oppure giro la medaglia e la guardo dall'altro lato...abbiamo pareggiato all'ultimo minuto perchè c'era l'europa league. Pero giovedi in europa league non ha giocato quasi nessuno di quelli che han giocato ieri.
@dane: scusa, ma gli innumerevoli post che criticavano l'immobilismo dell'Inter (a parte i soliti) li hai visti solo te. L'immobilismo è stato giustificato anche un mesetto fa.
Ribadisco: di attacchi alla gestione di quest'estate, qua sul muro non li ha visti nessuno, soprattutto a agosto.
@jeremy, quella dei titoli che si pesano è fantastica.
La teorizzazione dello scudetto di cartone, praticamente.
Avete stravinto, sempre e comunque.
Con la luna in vergine, negli anni in cui la somma delle cifre è un multiplo di 3.
Queste due son fantastiche!!!... :-DDD
Eh Dane, tu ridi...:P
Siamo divisi in due gruppi: quelli che avevano la sfera di cristallo con cui prevedere tutti gli infortuni, e i criptati.....
Pure tu non scherzi però, eh...:P
ma come? abbiamo giocato giocato in europa league e avremmo meritato di vincere giocando addirittura domenica pomeriggio e non domenica sera?
Eccone un altro...ma cos'è, la fiera nazionale della bastardaggine? :D
Leonardo ha un bilancio di una vinta e una persa con LuiGea, così come Zenga. Respect.
Preciso anche che Zenga a Palermo è ingiudicabile in quanto esonerato dal vulcanico Zamparini.
Ho detto nazionale? MONDIALE!
Di più: UNIVERSALE!!
:DDDD
PS: ho appena letto la descrizione di un'azione importante dell'ultima domenica di Serie A in cui erano coinvolti in maniera esculsiva Pepe, Costant e Giandonato.
Un applauso ai dirigenti del baraccone, che hanno portato a questo.
http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2010/04/il-muro-del-calcio-31.html?commentPage=17
commenti del 2 agosto..
ma gli innumerevoli post che criticavano l'immobilismo dell'Inter (a parte i soliti) li hai visti solo te.
http://www.bausciacafe.com/2010/09/07/la-fine-di-un-mercato-mai-iniziato-forse/
Cito da lì:
"Contava, Branca, di poter giocare sul tempo come l’anno scorso con Sneijder ed è rimasto sorpreso dall’inserimento del Barcellona. Primo errore grave.
Secondo errore: il buco lasciato sulla fascia sinistra in difesa, dove l’unico giocatore di ruolo, con tutti i se e i ma del caso, è Davide Santon. Zanetti è adattato, Chivu -nonostante finirà per giocarne tantissime- francamente improponibile.
Il margine di miglioramento c’era, insomma, era evidente a chiunque ma si è scontrato contro evidenti limiti economici e non è stato sfruttato. Colpa sufficiente per buttare la croce addosso a chi sta schierando comunque, al netto del dodicesimo uomo, la squadra che tre mesi fa ha vinto tutto? Forse sì.
BILANCIO – Se il problema era economico, comunque, i 56,5 milioni di euro che rappresentano il netto delle entrate di questa sessione di calciomercato sono una bella soluzione, soprattutto se uniti alla cifra più o meno simile incassata dall’ultima Champions portata a casa. 100 milioni di euro sono l’eredità lasciata dal leggendario triplete della scorsa stagione. Se è questo il prezzo da pagare per un risanamento della società, se è questo quello cui dovevamo rinunciare per ritornare più forti di prima anche a costo di una momentanea riduzione del gap, ben venga. Senza nulla togliere alle critiche tecniche a questo mercato però, che quando non si traducono in previsioni catastrofiche risultano francamente inevitabili e ineluttabili."
Questo, a mercato concluso.
Dopodichè mi si richiamano commenti del DUE AGOSTO, e allora ricito Dane: se avevate la sfera di cristallo bastava dirlo.
nick
eddai è divertente rileggersi a distanza di mesi :)
Eltopo, certo che si...sapessi in quante mie stronzate mi imbatto nell'archivio del blog! E' divertente davvero! :)
Dopodichè, però, si parlava di mercato con un mese di sessione ancora davanti. Un mese in cui poteva succedere di tutto e in cui tantissimo è successo (o "non" successo, a seconda dei punti di vista).
Quindi "farsi forti" di quei commenti è una stupidaggine bella e buona. Perchè da lì magari il Milan non prende Ibra e oggi stiamo facendo discorsi completamente diversi. Magari il Barça prende Fabregas e oggi con Mascherano parliamo di tutt'altro.
Non è successo? Certo che no.
Ma il due agosto non potevo saperlo io e non potevano saperlo altri.
Sfere di cristallo a parte.
Per cui, appunto:
se avete la sfera di cristallo ditelo. Altrimenti siamo costretti a pensare che sparate alla cieca nel mucchio, e alla fine se ci prendete è un puro caso.
@nick: scusa, ma io guardo quello che c'è scritto qua sul muro. Qua davanti alle innumerevoli critiche dei soliti 4 pazzi, era un diluvio di "via una riserva sostituito da una riserva", "eh ma il bilancio", "se avessero venduto Maicon",...
ribadisco: qua sul muro, di critiche neanche l'ombra, a parte i soliti 4 pazzi.
Ma cosa spariamo alla cieca? Ma che sfera di cristallo? Abbiamo detto per 4 anni che l'Inter era da +15 facile; abbiamo detto che quest'anno sarebbe stata grigia; abbiamo detto che il Milan con Ibra era automaticamente da scudetto e è così.
Robe per me scontate.
cydella
quest'anno è grigia ,al momento, per l'inter perchè ad una campagna acquisti deficitaria si è aggiunta una serie di sfighe da competizione.
@cydella, se lo dici il 2 agosto spari alla cieca.
Poi, perdonami, ma quelle che ho riportato son cose che ho scritto io, non il balùba.
Dopodichè posso lasciarvi alle vostre crisi mistiche da "noi l'avevamo detto e nessuno ci ascoltava", che in discorsi fatti e rifatti non mi ci metto mica...
Le hai scritte te, ma non qua. Quindi Dane non può venire qua a dire "ma non avete letto?!". Ma letto dove?
@gobbo: se quest'anno sono sfighe da competizione, l'anno scorso era congiunzione astrale. E sapendo che non ti può andare sempre bene...
cyd
la congiunzione astrale ha portato il triplete
ma la forza della squadra non era merito della congiunzione astrale.
Certo,Balotelli non è stato sostituito degnamente.
Certo un anno in più e un calo mentale incidono.
Ma la situazione attuale è figlia di eventi che non potevano essere previsti.
Per me era impossibile prevedere una situazione simile. Avete tirato a indovinare e vi è andata bene
Le hai scritte te, ma non qua.
Il che presuppone che io scriva cose diverse a seconda di...non so...a seconda del blog? Della piattaforma? Del colore della tastiera?
Guarda, ti ricopio il punto centrale della questione e poi vi lascio ai vostri piagnistei (dannato Dane che mi ci tira in mezzo!! :P):
Senza nulla togliere alle critiche tecniche a questo mercato però, che quando non si traducono in previsioni catastrofiche risultano francamente inevitabili e ineluttabili.
"Previsioni catastrofiche" che facevano altri e che, appunto, si sono verificate solo grazie alla imprevedibile (a meno di sfere di cristallo) moria di giocatori.
Buon proseguimento...:)
Per me era impossibile prevedere una situazione simile. Avete tirato a indovinare e vi è andata bene
Ecco. E' che io son sempre troppo prolisso! :)
Posta un commento