di Libeccio
L'esultanza per Branescu, chi guadagna con la Roma, la faccia di Gianni Morandi e Juventus pronta per Mourinho.
1. Apprendiamo dai giornali che la Juve ha preso non un promettente portiere ma “il nuovo Buffon” (sarebbe il diciassettenne rumeno Laurentiu Branescu). Uno schema che vale anche per tutte le altre squadre per così dire 'tutelate' dai media a causa del numero di tifosi o del potere politico (magari anche solo su scala locale) degli azionisti. E’ un modo privo di rischi, perchè in fondo la patente di promessa a un giovane non si può negare, di fare la ola a campagne acquisti fallimentari. Citando il professor Scoglio: dilettanti allo sbaraglio o professionisti in malafede?
2. Per alcuni recenti presunti scalatori della Roma è stato emesso ordine d’arresto per il reato di aggiotaggio, come mesi addietro avevano facilmente previsto (più difficile è scriverlo, visto che questio personaggi hanno uffici legali che minacciano in automatico). Altri sono in piena trattativa, anche se non si era mai visto che fossero i venditori ad andare a casa dei possibili compratori come sembra abbia fatto Unicredit con l’ultimo di questi almeno in ordine cronologico (certo Thomas Richard Di Benedetto). Intanto Unicredit rischia di restare con il cerino in mano, considerato che la Sensi ha trovato il modo migliore di restare in sella alla Roma senza pagare più dazio come accaduto in passato. Parlando poi di calcio, la Roma è passata in semifinale di Coppa Italia, dove troverà la solita avversaria di questi ultimi anni. Ranieri sta facendo miracoli, vista la situazione in cui opera.
3. Sempre sullo stesso argomento, la situazione del Bologna tornato in piena crisi dopo che anche l’ultimo tentativo di trovare pace ha subito palesato i limiti consueti. A parte i tifosi eccellenti (Gianni Morandi) che si sono ingenuamente prestati ad avallare una operazione poco chiara, per tenere in piedi una squadra di A serve soprattutto una cosa: tanti soldi e quelli che prescindono da tale banalissima verità durano un mese al massimo. Ovunque.
4. La Juventus esce mestamente dalla Coppa Italia e perde anche l’ultimo treno della stagione, che tranne miracoli è già anzitempo conclusa. Fallimentare il responso del campo per la coppia Marotta-Del Neri che, immaginiamo, non resterà a lungo a Torino. Alla Juve, più che spendere altri soldi in giocatori dalle fortune incerte o in dirigenti, dovrebbero coprire d’oro Josè Mourinho (l’unico sul panorama mondiale ad avere il corredo necessario a ricostruire una squadra prima di tutto psicologicamente) e portarlo a Torino. Uno che fra l'altro Luciano Moggi (consigliere di Andrea Agnelli quando le cose vanno bene, solo amico quando vanno male) apprezza molto.
Libeccio
(in esclusiva per Indiscreto)
337 commenti:
1 – 200 di 337 Nuovi› Più recenti»La vicenda Roma dovrebbe far pensare. Non è facile trovare chi vuole entrare in serie A e metterci faccia (per non dire qualche altra parte del corpo ...) e soldi. Più facile trovare avventurieri senza scrupoli (vedi Bologna ...). Quanto alla Juve è rimasto poco da dire. 5 campagne acquisti sbagliate non sono poche. Forse quest'anno gli orrori sono paradossalmente minori a quelli passati e molte anomalie della squadra sono proprio dovute al passato. Non dimentichiamo che per non spendere 17 milioni per un signor giocatore come Xabi Alonso, sono stati spesi 22+9 per Melo+Poulsen (recuperati per Poulsen la metà). 22 milioni per Amauri. 24 per Diego, salvo poi darlo a 15 milioni, quando forse conveniva provarne il riscatto. 18 abbondati per Thiago+Almiron, che hanno poi giocato per anni in prestito (per Almiron recuperati 4 soldi, Thiago doveva essere ceduto a 5 milioni, ma non sono stati pagati nemmeno quelli ...). Dimenticavo 12 milioni per Martinez, che è un esterno in un attacco a 3, mentre la Juve gioca con 2 punte ... COn qualche soldino in più si prendeva Cavani (vabbè chi se lo aspettava così, siamo sicenri ?) o Pazzini. Si PAzzini, quello che costava 20-25 milioni, ceduto invece a 12+ Biabiany, una mezza pippa diciamolo pure. Eppoi, altro gioiellino di quest'anno, ma non lo sapevano che Pepe gioca nello stesso ruolo di Krasic ? E Iaquinta, perchè non cedere uno che poteva avere mercato, è anche bravino, ma che a Torino è stato + rotto che abile ? Non è solo questione di soldi. Occorre un bravo dirigente, con potere di agire e un allenatore giovane e che imposti un lavoro di lungo periodo. Un Trap o un Lippi prima maniera. Invece si prende Del Neri, onesto e bravo allenatore peraltro, ma non quello che la logica imponeva. Dalla Samp uno si aspettava Cassano o Pazzini, non l'allenatore ....
Ma Mourinho viene alla Juve a allenare Pepe e Bonucci? Mica è scemo. Altro discorso se fanno una campagna acquisti faraonica, ma a quel punto vanno bene anche Capello, Mancini,... chiunque.
PS: ottima mossa scrivere in incognita, altrimenti dopo il "Ranieri fa miracoli", qualcuno qua dentro sarebbe già sulle tue tracce.
ma delneri non stava "facendo bene"?..
quali problemi avrà mai incontrato stavolta?..
le cavallette al porto, la grandine a roma.. e a torino cosa sarà accaduto?..
eltopo
beh ,una serie niente male di infortuni ad una rosa già di per se limitata.
Oltre ovviamente ad alcuni suoi limiti ed errori
Eltopo, Delneri hai i suoi limiti ma un'occasione in una grande non l'ha mai avuta.....
.....e mai l'avrà.
la storia degli infortuni però si sente ogni anno, a questo punto o hanno preso solo giocatori malandati (e li cercano col lanternino di Diogene) oppure è vera quella storia sui campi di allenamento (sbaglio o Capello si allenava altrove?)
@Mizio: Biabiany, per quanto sega, a bilancio sta a 8 milioni, quindi Pazzini è costato davvero 20
Mah, io sul Biabiany sega ci andrei piano: quello visto lo scorso anno a Parma non era un fuoriclasse ma nemmeno l'ultimo delle seghe; era un buon giocatore, indubbiamente non da Inter, che in provincia se messo nelle condizioni di far bene può mostrare dei lati positivi. Non vedo lo scandalo che l'Inter abbia voluto provarlo e poi, una volta appurato che non era da certi livelli, l'abbia inserito in una trattativa x prendere qualcun altro... Fossero questi i marchiani errori di una società di calcio... Qui ogni volta sembra che o sei uno da Top Team oppure sei un pippone da Terza Categoria... Mi ricorda sempre il giudizio su Giovinco giocatore che a stento potrebbe giocare in serie B...
Axel come detto più volte di soldi veri ne giran pochi. Probabilmente anche alla Samp fa comodo che Biabiany stia a bilancio ad 8
milioni. E' la storia di Ranocchia, che è la storia di Pepe, che è la storia di D'agostino, che è la storia di Cavani, che ecc ecc.
Di soldi veri ne giran pochi, ma ai tifosi (e soprattutto ai presidenti) fa più piacere leggere che in due anni son stati spesi male 200milioni, che male 50. Così si scaglia l'opinione pubblica sui Marotta e company, che errori ne fanno a volte tanti e a volte pochi, ma che certo questi errori li pagano.
Dall'estero quest'anno sono arrivati Ibra e Robinho, due campioni ma due che avevano fallito nelle rispettive. Di quanti anni fa è l'ultimo acquisto di un campione dall'estero che aveva fatto benissimo l'anno prima (Eto'h è una particolare eccezione)?
PS: noto solo io una bastardaggine di fondo in qualche commento poco sopra? ;-P
Krug: nessuno ha detto a stento in serie b, semmai bassa serie a/alta serie b. Di certo una squadra con ambizioni non se ne fa nulla
Cosa che sta pienamente dimostrando
giovinco da B lo scrissi anch'io, ma più per reazione che convinzione effettiva..
sembrava che gli juventini lo aspettassero come il messi(a)..
dai su, come se all'inter rimpiangessero benny carbone..
Ma per una squadra che punta allo scudetto, Giovinco è da serie B. Non starei lì a sottilizzare tra zona retrocessione A o alta B.
Come Biabiany per l'Inter: chissenefrega se è da Genoa o Parma, piuttosto che da Catania o Lecce; per quanto ci riguarda, non è da Inter.
Sottoscrivo mizio71 soprattutto che dalla Samp si dovevano prendere Cassano E Pazzini al posto di Marotta e Del Neri, invece non ci hanno dato né Cassano né Pazzini proprio perché abbiamo preso Marotta e Del Neri (a parte la questione dei soldi che quest'estate c'erano, sono convinto che Garrone piuttosto che fare un favore ai 2 traditori si sarebbe tagliato le p....)
"PS: noto solo io una bastardaggine di fondo in qualche commento poco sopra? ;-P "
Sì, solo tu. A chi ti riferisci?!... :-D
A meno due ore dalla fine del mercato forse facciamo la migliore operazione degli ultimi 5 anni: eliminare fisicamente dalla rosa della Juve Amauri e prendere Matri, che non sarà un fenomeno ma un Quagliarella si.
Ma anche se non prendiamo Matri, diventa la migliore operazione di mercato degli ultimi 5 anni......
amauri al Parma, ufficializza tuttosport
E preso Matri dal Cagliari più Alejandro Dominguez dal Valencia
Dominguez è buono. Siamo nel 2008 vero?!
Il Bari, con una mossa che definirei borlottiana, ha ceduto Barreto alla Fiorentina.
Matri è bel colpo, secondo me....l'unico pericolo è che lo buttino via con l'acqua l'anno prossimo.....
Io vorrei capire una cosa: quanta gente due anni fa' ci avrebbe messo le palle che Milito avrebbe fatto la stagione che ha fatto lo scorso anno: vorrei capire quanta gente ci avrebbe messo le palle che Pandev sarebbe stato utile alla causa come lo è stato lo scorso anno; vorrei capire quanta gente ci avrebbe messo le palle che Cavani, rispettivamente 13 e 14 goal a Palermo (13 e 14, non 33 e 34, gli stessi che segnò Amaurì in due stagioni fra Juventus e Palermo) al 31 gennaio avrebbe segnato 17 goal: a costo di sembrar patetico e ridicolo secondo me Biabiany fosse arrivato all'Inter lo scorso anno sarebbe stato utile alla causa con le sue accelerazioni ed avrebbe potuto rendere benissimo senza per questo essere un fenomeno, perchè inserito in un ingranaggio che girava e che gli chiedeva di portare il suo mattoncino, senza chiedergli di più, come ad un certo punto è capitato quest'anno; potrei fare un elenco sterminato di emeriti signori nessuno che hanno vinto l'invincibile perchè inseriti in un gruppo che funzionava e sontuosi giocatori naufragati miseramente perchè la squadra non c'era: non penso che all'Inter nessuno acquistando Biabiany ha pensato "Questo fra tre anni ci vince il Pallone d'oro", semplicemente hanno pensato che in una rosa di 25 (VENTICINQUE) giocatori, in una stagione di sessanta (SESSANTA) partite Biabiany avrebbe potuto portare il suo contributo da peones: non l'ha fatto? Sfigazza, ci sarà sempre una Sampdoria a cui sbolognarlo per ottenere uno sconto su un possibile pezzo da novanta.
P.S. Signori ribadisco... Fra una bassa serie A ed un'alta serie B c'è un mondo di differenza: se mi venite a dire che cambia poco allora vuol dire che da almeno un lustro non vi "gustate" la sopraffina tecnica espressa dal campionato cadetto...
D'accordo con Krug su tutto, a parte Cavani che da almeno un paio d'anni sento reclamare da tifosi di più squadre (in particolare gli interisti quest'estate e i romanisti l'estate precedente...)...
Krug, non mi trovi d'accordo: la bassa A e l'alta B sono parenti stretti. Soprattutto a livello di rosa, vedi Siena e Atalanta.
Cavani mi sembra abbia fatto il titolare nell'Uruguay quarto al Mondiale (più di quanto abbia mai fatto Amauri)
Mah, jeremy, sarà... Io ogni anno vedo il livello della B sempre più basso... Le tre squadre che sono salite lo scorso anno per cercare di galleggiare in A hanno dovuto fare pesanti investimenti (con i risultati, stentati, che sono sotto gli occhi di tutti): Siena ed Atalanta per me sono mosche bianche, ovvero due società che possono permettere di investire in una serie che boccheggia sempre più (ed il fatto che siano fra le prime due oneste neopromosse come Novara e Varese ne è la prova); mi gioco gli zebedei che se Riportino porta in A il Siena chiede come un paio di anni fa' col Bari almeno sette rinforzi e lo stesso capita a Bergamo: tranne che non si voglia credere che, ad esempio, Cristiano Doni, 39 anni possa dare anche in serie A il contributo che sta dando nella serie cadetta...
Beh ma parliamo di alta B. Quindi 4-5 squadre contro altre 4-5 della A. Anche il Toro e il Livorno hanno rose da bassa A. Che poi il livello sia infimo e basta che uno sappia fare due passaggi di fila per essere competitivo non ci piove. E che uno come Doni (giocatore sopra la media tecnicamente) faccia il suo (e anche di piu) a quasi 40 anni.
@krug: secondo me, la zona retrocessione della serie A è addirittura peggio dell'alta B.
Milito ha fatto una stagione super (adesso sta facendo pietà, tornando in media carriera), ma la base non era un Biabiany. Tutti parlavamo di degno erede dell'ultimo Crespo (con il Crespo al top, credo il paragone sia troppo), di un qualcosa meglio di Cruz. Biabiany era un solo 100metrista pure a Parma. Avrebbe dato il contributo come mascotte.
Piano... Non sto dicendo che Cavani è un Amauri più giovane: sto dicendo che non è che fosse così scontato che Cavani avrebbe fatto la stagione che ha fatto (non sarebbe finito al Napoli): onestamente io su Cavani ci avrei scommesso sia per le doti tecniche sia perchè vista l'età ti permetteva un investimento a lungo termine: dopodichè sarei curioso di sapere quanti hanno scommesso su Cavani capocannoniere ad inizio anno... A sentirvi ora alla Snai sono vicini al suicidio...
"Cavani mi sembra abbia fatto il titolare nell'Uruguay quarto al Mondiale (più di quanto abbia mai fatto Amauri)"
Capisco... Di conseguenza siccome Muslera è arrivato quarto al Mondiale mentre Julio Cesar no allora automaticamente il primo è più forte del secondo. Dopodichè Cavani sta ad Amauri come Belen sta al sottoscritto vestito da donna...
@Krug: però Julio Cesar aveva appena vinto quello che Muslera non vincerà mai nemmeno in 3 vite
ma a parte il giochetto, ho scritto perché mi sembrava che si dicesse che Cavani è stato una sorpresa assoluta alla Ilicic e non è così
per non parlare del prezzo che alla fine sarà solo 1-2 milioni in più di Matri (15+2,5 di mezzo Ariaudo)
Cavani sta andando oggettivamente ben oltre ogni aspettativa, sia a livello numerico sia a livello di pesantezza dei gol (praticamente ha passato il turno di Europa Leauge da solo, per esempio). Io mi aspettavo una decina di gol e un'ottima stagione di conferma (che avrebbe fatto dovunque, Inter e Juve comprese), non un trascinatore (ricordo il gol da casa sua con il Lecce, per dirne uno degli 850 segnati al millesimo di recupero)di questa caratura.
secondo me era prevedibile che Cavani facesse il grande salto, magari non si credeva che l'avrebbe fatto proprio quest'anno (si può dire lo stesso di Matri che ha pure 3 anni di più?), tra l'altro pure in Europa si stanno accorgendo di lui, l'ho già visto definito come "l'affare dell'anno" su un sito inglese
sui gol al millesimo di recupero: Cavani ha una resistenza da centrocampista, ai Mondiali ha fatto il Kuyt per agevolare Forlan e Suarez, l'avesse preso l'Inter di Benitez avrebbe giocato alla Pandev, insomma sa fare più ruoli
"@krug: secondo me, la zona retrocessione della serie A è addirittura peggio dell'alta B."
Mah, oddio, visto il Catania col Milan sabato, il Cesena con lo stesso Milan ad inizio anno, il Lecce ad esempio con l'Inter io direi che c'è un abisso spaventoso: l'Atalanta fino ad ora non è che abbia brillato, il Livorno ha preso delle scoppole memorabili, il Torino considerati i nomi che ha in rosa è un pianto, alla Reggina piace spararsi negli zebedei, vedi sabato col Piacenza: non so sarò fortunato io ma in serie A trovo spesso squadre piccole che provano a giocare a calcio, in B anche le cosiddette grandi giocano a calci contro squadre che sono dei cantieri aperti...
Ah che giochino meglio non ci sono dubbi. Pero le rose sono simili. Secondo me è questione del campionato: in serie A devi produrre un minimo di gioco, in B conta molto il rollerball. Sulla Reggina che si suicida ogni sabato stendiamo un velo pietoso, che ormai son convinto che non c'è la volontà di lottare per la A, borlottianamente parlando.
@Jeremy + Krug
Per me la "alta" Serie B, rispetto anche alla "bassa" Serie A, resta comunque ad un livello nettamente inferiore.
In Serie B, se giochi bene e non hai dei fenomeni te la giochi contro tutte (vedi Novara e Varese), in Serie A puoi anche giocare bene ma spesso alla fine la differenza la fa la singola giocata del fenomeno che ti trovi contro (Ibra, Cavani, Nesta, Julio Cesar, ecc..)
Questo è un altro discorso ancora. Chiaro che in B non giocano Ibra o Messi ma anche Vucinic, Borriello e compagnia e quindi la situazione è chiaramente piu livellata e un Torino o un'Atalanta che busca da una squadra sulla carta più scarsa è una cosa assolutamente normale.
A proposito di bassa serie A, per quale motivo il Cesena cede Schelotto, uno dei suoi giocatori migliori al Catania, una diretta concorrente per la salvezza?
Beh se un mio cliente non è un cazzaro (è vicino al Novara), a Cesena han fatto i salti mortali quando sono arrivati in A. Magari i conti non tornano piu e devono rientrare. A Novara, sempre a sentir lui, saranno in bilico tra i festeggiamenti e il suicidio collettivo per un'eventuale serie A.
...ma quindi ora la Juve è pronta per lo Scudetto?
PS: ma questo Dominguez qui è quello che giocava col Kazan?
va bene, cambiamo esempio
giovinco al max é ciccio baiano
l'accendiamo?
Dominguez è quello lì ma è saltato all'ultimo
ah...troppo sopra la media, immagino.
Giovinco lo vedo come un Morfeo meno maldestro.
Ma vogliamo parlare della Samp, che sembra aver smobilitato?
"Milito ha fatto una stagione super (adesso sta facendo pietà, tornando in media carriera), ma la base non era un Biabiany. Tutti parlavamo di degno erede dell'ultimo Crespo"
Quindi per proprietà transitiva la media carriera dell'ultimo Crespo è "fare pietà"?!... E cosa s'intende epr "ultimo Crespo"?!... quello che ha fatto due gol in finale di Champions o quello che collezionava scudetti?! No, per capire...
"dopodichè sarei curioso di sapere quanti hanno scommesso su Cavani capocannoniere ad inizio anno... A sentirvi ora alla Snai sono vicini al suicidio..."
Krug, su Cavani capocannoniere non avrebbe scommesso nessuno (ma perchè su Ibra capocannoniere tu scommetteresti?! Capocannonieri sono spesso i Di Natale e i Protti...), però onestamente ci saremmo meravigliati di più se fosse andato male, visto a tutti appariva il momento giusto per fare il grande salto.....più o meno come ora si dice di Pastore, ecco...
"ah...troppo sopra la media, immagino."
Dicesi "bastardo"...
Il punto 2 è interessante. Anche io vedo poca trasparenza, ad essere buoni, nel processo di cessione. La differenza rispetto alle "trattative" Soros, Fioranelli ecc è che ora Italpetroli ha confermato ufficialmente le offete.
Però mi chiedo, dopo mesi e mesi di cama piatta arrivano cinque offerte prorio l'ultimo giorno utile?
Magari sarebbe interessante conoscere il parere di Italo Muti, se sa qualcosa, e se può scriverlo...
Intanto tra un Amauri al Parma (con Hernan che gli insegna a giocare a calcio prevedo che metterà 9-10 gol da qui alla fine dell'anno) e un Nagatomo (ma minchia, Nagatomo scambiato con Santon?) all'Inter il Chelsea ha comprato in poche ore Torres e David Luiz. Dirò, sono contento per Ancelotti perché incredibilmente sembrava avesse addosso la maledizione del "bambola non c'è una lira".
PS: Crespo mediocre non si può sentire...
Dane, muà? O_O
:P
Il prestito di Santon a quanto pare me lo sono chiamato...bene così, vediamo anche cosa sa fare questo Nagatomo.
Il calciomercato del Chelsea mi riporta a quello del Liverpool.....cioè, i Reds dicono che han bisogno di soldi e quindi si preparano a smobilitare e poi prendono Luis Suarez a 26 milioni e Carrol a 41 (!!!) per poi vendere Torres a 58.....non permettetevi di scrivere che "risparmieranno sull'ingaggio di Torres" perchè giuro che vi sputo in un occhio!... :-D
Il valore di Milito non è quello della passata stagione (da 10) e ovviamente non è neanche quello di quest'anno (da 4), ma sicuramente non è paragonabile come base di partenza a Biabiany.
Non capisco la provocazione sul Crespo "quello che collezionava scudetti"... dobbiamo valutare un giocatore in base a quanto ha vinto? Crespo è stato un grande giocatore che nell'Inter faceva da terminale del gioco di una squadra superiore alle altre in campionato, senza essere un fattore in europa, per ovvi motivi d'età. Ci si aspettava da Milito, vale a dire molti goal in campionato. O Milito è stato preso per vincere la champions?
Santon credo che ormai sia definitivamente bruciato. Una volta lanciato, o la va o la spacca... mica 'ste vie di mezzo...
Tornando al discorso generale, il problema non è, secondo me, che un giocatore esploda oppure no. Il problema è non prendere pippe conclamate: Pepe è scarso, se Amauri ha giocato fino a 28 anni nelle piccole un motivo ci sarà.
PS: adesso suono i campanelli. Per ogni Milito, quanti Amauri ci sono? Quale è l'eccezione e quale la regola?
"Il valore di Milito non è quello della passata stagione (da 10) e ovviamente non è neanche quello di quest'anno (da 4)"
E allora non è tornato in media, ha rimesso a posto al media eventualmente. Eventualmente...
"Non capisco la provocazione sul Crespo "quello che collezionava scudetti"... dobbiamo valutare un giocatore in base a quanto ha vinto?"
Ti sei fatto una domanda.....
"Crespo è stato un grande giocatore che nell'Inter faceva da terminale del gioco di una squadra superiore alle altre in campionato"
...e ti sei dato una risposta.
"Ci si aspettava da Milito, vale a dire molti goal in campionato. O Milito è stato preso per vincere la champions?"
Sì. Poi se chi ha avuto questa idea sognava o gli è andata di culo è un altro discorso, ma l'idea era proprio quella...
"se Amauri ha giocato fino a 28 anni nelle piccole un motivo ci sarà."
Aridanghete!...
"PS: adesso suono i campanelli. Per ogni Milito, quanti Amauri ci sono? Quale è l'eccezione e quale la regola?"
Okkio a suonare i campanelli che qualcuno potrebbe rovesciarti un secchio d'acqua in testa. Le grandi squadre sono poche, non possono giocare tutti lì. Chiaro che qualcuno (magari con poco appeal mediatico o un procuratore meno inmafiato) possa restarne escluso.
Poi se vuoi una lista di nomi possiamo pure farla, da Cudicini a Milito la lista è lunga.....
"Sì. Poi se chi ha avuto questa idea sognava o gli è andata di culo è un altro discorso, ma l'idea era proprio quella"...
quale idea che non si capisce? Non ho sentito dire nessuno "oh, finalmente con Milito vai che si vince la champions".
Cudicini il portiere?! Meglio dire la portiera...
PS: stravendono Torres e si fanno spennare seduta stante dal New Castle per Andrea Silenzi?! Come indebolire l'attacco rimettendoci pure dei soldi...
Alla luce dei 41mil€ per Carroll (dei 19 per Ranocchia, dei 20 per Pazzini) si può dire che quei polli dell'Inter hanno praticamente regalato Balotelli?
Ma sicuri che i 21,7 non fossero obbligati perché altrimenti Balotelli se ne sarebbe andato comunque in base a una clausola di cui ha sempre parlato Franco Rossi?
Ma tipo: sono completamente disinformato io o questo Nagatomo anche voi non l'avevate mai sentito nominare fino a stamattina?
Ripeto: ma non è che per Balotelli nessuno ha offerto di più?
(Oh, comunque tornano sempre là...è incredibile. Sei mesi sei, e ancora non accenna a calare...)
"quale idea che non si capisce? Non ho sentito dire nessuno "oh, finalmente con Milito vai che si vince la champions"."
Tra i tifosi no di certo (quelli di solito cantano "se fino a 30 anni ha giocato in provincia un motivo ci sarà" e si esaltano per l'arrivo di Diego o Rivaldo..) ma nello staff ci fu chi decise che invece dei fuochi d'artifico a corta gittata di Ibra fosse meglio una coppia composta da un fuoriclasse come Etoo che facesse la differenza ad alto livello ed un brocco specializzato alla Inzaghi, di quelli cioè che sanno solo far gol ma lo fanno contro qualunque avversario in qualunque partita di qualunque manifestazione...
"Cudicini il portiere?! Meglio dire la portiera..."
Sarà una portiera, ma ha deciso più Coppe Campioni di Zenga e Buffon messi assieme.....
"Oh, comunque tornano sempre là...è incredibile. Sei mesi sei, e ancora non accenna a calare..."
Bèh, siamo tornati ai 30enni di provincia, figurati.......mi sa che Balotelli ci seppellirà tutti quanti!... :-D
E questo non è niente, vedrai tra qualche mese, quando il buon mario coronerà il suo sogno d'amore con la squadra di regime. Ovviamente in prestito...
E voi è da 6 mesi che piuttosto di ammettere che la campagna acquisti dell'Inter è stata fallimentare continuate a girarci attorno... ognuno ha le sue fisse, chi è vedova di Balotelli (senza capire ancora il senso... o siete tardi o in malafede) e chi è addetto stampa dell'Inter.
Ma fallimentare perchè?! Cosa speravi di vincere?! La Champions?" Sogni, non è mica sempre festa! Lo scudetto?! Secondo me non te l'avrebbero fatto vincere comunque.
Con queste prospettive e problemi economici dietro le quinte essere andati al risparmio in attesa dell'anno prossimo mi pare una scelta ragionevole.....al netto del fatto che senza gli infortuni CHE NESSUNO PUO' SPERARE DI DIRE D'AVER PREVISTO SENZA BECCARSI UNA PERNACCHIA l'Inter sarebbe comunque davanti al Milan.
Poi per carità, io il curriculum come addetto stampa dell'Inter l'ho pure mandato ma non mi han preso però..... :-D
p.s.: il senso di Balotelli l'abbiam capito benissimo. Ma la sua non è stata una cessione come quella di Roberto Carlos o Pirlo, dai...
Non concordo che sarebbe davanti comunque: gli infortuni fanno parte del gioco e, come l'anno scorso non si è infortunato nessuno, ci sta che quest'anno la gente si infortuni.
La forza dell'Inter era di averne 13-14 pressoché intercambiabili nei ruoli chiave. Quest'anno questa strutturazione è venuta meno per motivi di appagamento e logoramento ampiamente prevedibili. Abbiamo fatto come il Milan 2007.
Cydella, abbi pazienza: cosa c'entra il mercato dell'Inter?
Fallimentare? Sì, come ti pare, chissenefrega. Non c'entra niente con quello che hai scritto.
Perchè tu hai fatto delle domande ben precise e ben centrate. Hai chiesto se Balotelli è stato svenduto. Io ho seguito il vostro ragionamento de "è l'unico per cui ci sono offerte" e ti ho risposto che, semplicemente, nessuno ha offerto di più.
O il magico "mercato" vale solo quando ti conviene?
Balotelli era l'unico ad avere offerte?
Vero.
Qualcuno ha valutato Balotelli più di 28 milioni?
No.
PS: l'Inter "13-14 giocatori intercambiabili" ce li ha ancora oggi, tranquillamente. Il problema è che quest'anno in alcuni tratti di stagione ne sarebbero serviti 20...
il debutto di pazzini, in realtà, cambia leggermente le valutazioni che ho letto fino ad ora su balotelli. per quanto mi riguarda non discuto sul suo talento, però andrebbe considerato - dalle vedove - che il suo valore è stato esaltato dal contesto. la squadra era forte ed è più semplice (o meno difficile) essere decisivi se giochi a fianco di milito, eto'o e snejider (e sai giocare a pallone ovviamente)...
pazzini ha detto l'unica cosa sensata: "qui arrivano molti palloni". se sei una punta abituata a dover capitalizzare 2/3 occasioni a partita, credo che solo il fatto di averne 6/7 cambi molto la percezione del tuo lavoro.
magari cambia la percezione di milito visto che balotelli era lì da due anni e qualcosetta l'aveva già combinata anche a 17 anni con la squadra decimata..
e comunque vale anche per messi? o iniesta? o xavi?
a barcellona bravi tutti?
chi beneficia della presenza di chi?
xavi di iniesta o iniesta di xavi o entrambi di messi?
(sì.. sì.. sei mesi..)
Ah, io questa sul Barcellona la vado dicendo da una vita...:)
PS: comunque mi sono reso conto che a questo punto della stagione Milito quest'anno ha fatto gli stessi gol di Balotelli l'anno scorso. Ma se lui ha sostituito Balotelli è evidente che all'Inter non è mancato il sostituto di Balotelli: è mancato il sostituto di Milito! :D
boh
continuo a pensare che con una serie di infortuni normale e non eccezionale come quella di quest'anno e con meno paturnie nel rapporto benitez-giocatori della partenza di balotelli non se ne sarebbe accorto quasi nessuno
@nick: ma a dirla tutta il leggendario mercato non obbliga neanche nessuno a vendere davanti alla prima offerta. E non obbliga nessuno a vendere niente.
@gobbo: e invece che non si faccia male nessuno come l'anno scorso è altrettanto normale? Se è sfiga quest'anno, è culo l'anno scorso.
cydella
certo che si
Cydella, potevi dirlo prima che ancora non hai capito che è Balotelli che se n'è voluto andare.
Dane, confermo la regressione in atto.
E quindi se se ne è voluto andare, sei stato costretto a svenderlo. Allora vedi che è stato svenduto?
AHAHAHAHAHAHAHAHAH...MA TU SEI FANTASTICO!!! :D
sottoscrivo nick.
@eltopo - la mia valutazione era differente. io stravedo per balotelli (purtroppo). e so che ha avuto un peso nelle vittorie dell'inter pre mourinho (nelle altre un poco di meno, poco magari, ma meno). però un giocatore bravo (non un fenomeno) entra in una squadra che ha un'idea di gioco è più semplice far emergere le proprie qualità, se ne hai. quindi non mi stupirebbe se pazzini, fatto giocare titolare e con uno sneijder al 60% timbrasse con più regolarità di quanto non abbia mai fatto in carriera. ma non perché è maturato o che: solo perché ha più possibilità di cacciarla dentro rispetto a prima. a quel punto i numeri direbbero che l'inter ha fatto bene a vendere balotelli? non necessariamente. ma potremmo però dire che balotelli è sostituibile, almeno in termini di economia generale della squadra? penso di sì.
"A proposito di bassa serie A, per quale motivo il Cesena cede Schelotto, uno dei suoi giocatori migliori al Catania, una diretta concorrente per la salvezza?"
Papero da quanto riportato ieri su Sky il cartellino di Schelotto è dell'Atalanta non del Cesena...
@cyd - l'obbligo di vendere inteso come pistola alla tempia, no. ma se uno si sceglie mino raiola come procuratore e vive nell'ambiente interista non sta sicuro cercando le basi per una pacifica convivenza. a quel punto il confine tra vendere e svendere può essere deciso solo da come evolveranno le cose. per adesso ogni giudizio è azzardato, secondo me. nonostante abbia prenotato 4 palloni d'oro, a detta del suo procuratore.
Vero Krug, non avevo considerato questa circostanza. Strano che l'Atalanta abbia deciso questa mossa, magari c'è qualche affare tra Atalanta e Catania che si concretizzerà l'anno prossimo se i nerazzurri torneranno in A
@fayer: secondo me, Pazzini è il sostituto di Milito. E' una alternativa come terminale, un po' meno bravo, ma fa il suo se la squadra gioca bene.
Balotelli aveva un ruolo completamente diverso: entrava per spaiare le carte, quando l'Inter era di un piattume inquietante.
E in aggiunta, per me, come terminale vale 20 Pazzini.
"TurboJuve" titola la marrone!
@cyd - pazzini entra CON milito, fa una doppietta e procura un rigore. non ha sparigliato abbastanza? scommetto che vedremo eto'o - milito - pazzini e snejider giocare insieme più di una volta. chiamalo modulo a spermatozoi, ma per sparigliare ne basta e avanza. che poi non sia sensato fare un raffronto pazzini balotelli per caratteristiche tecniche sono anche d'accordo. ma sottovalutare l'intelligenza tattica di milito e pensarlo solo come alternativo a pazzini mi sembra di fargli un torto.
"Non concordo che sarebbe davanti comunque: gli infortuni fanno parte del gioco e, come l'anno scorso non si è infortunato nessuno, ci sta che quest'anno la gente si infortuni."
Cioè, non è vero che senza infortuni l'Inter sarebbe davanti al Milan perchè se non ci fossero stati gli infortuni ci sarebbero stati comunque gli infortuni eprchè fana prte del gioco e siccome non ne hai avuti l'anno scorso allora te li devi aspettare per forza quest'anno?!...Oh, Cydella, io comincio ad essere preoccupato....
"a forza dell'Inter era di averne 13-14 pressoché intercambiabili nei ruoli chiave. Quest'anno questa strutturazione è venuta meno per motivi di appagamento e logoramento ampiamente prevedibili."
Ma se di quei 14 giocatori te ne si infortunano 9, dove cazzo vai?!...L'Inter doveva comprare 9 giocatori (e d'alto livello eh?! Che se no qui si storce la bocca...) proprio nell'anno in cui sa che difficilmente avrebbe vinto qualcosa e in cui i corodni della borsa sono più streti che mai?!... Oh, adesso arriva quello che mi dice "ah, ma io sono un tifoso, e quindi del commercialista non me ne frega niente....io voglio vincere e quindi la società deve spendere...."
"chi beneficia della presenza di chi?
xavi di iniesta o iniesta di xavi o entrambi di messi?"
Non so, chi beneficia della presenza di chi? Puskas di Kopa, Kopa di Puskas o entrambi di Di Stefano?! Mazzola di Coso, Corso di Mazzola o entrambi di Suarez?! Altafini di Rivera, Rivera di Altafini o entrmabi di Sani?! Baresi di Maldini, Maldini di Baresi o entrambi di Van Basten?! Ma che raguonamenti del cazzo stimao facendo?!....siamo al "surrealismo calcistico", Dalì e Buñuel sarebbero orgogliosi di noi......
"e invece che non si faccia male nessuno come l'anno scorso è altrettanto normale? Se è sfiga quest'anno, è culo l'anno scorso. "
Mah, io trovo più normale uscir di casa e tornare a casa senza incidenti piuttosto che essere investito dal solito automobilista pirla....
"Dane, confermo la regressione in atto."
Sì, sì, Nick...siamo ad un passo dal tornare al "non è da Inter!"....
"E quindi se se ne è voluto andare, sei stato costretto a svenderlo. Allora vedi che è stato svenduto? "
No vabbè, Cydella, allora dillo che ci pigli par il culo giocando con le parole! Cydella, c'è una differenza tra "è stato svenduto" e "sono stati costretti a svenderlo". Il resto è pura supercazzola.....
Perchè per una testa di minkia che appena maggiorenne si permette una figura di merda in mondovisione l'unica offerta non poteva che arrivare da uno che ha pietà dei minorati e cerca di sfruttarne i pochi momenti di lucidità mentale, per il resto non lo voleva nessuno nella peggiore delle ipotesi e nella migliore non sarebbero stati disposti a scommettere cifre più alte.
Questa era la situazione, punto. Se poi tu pensi che potessero legarlo ai cancelli di Appiano, coprirlo d'oro per farlo restare oppure venderlo al Real Madrid per 80 milioni di euro sei libero di pensarlo. Ma non pretendere d'esser preso sul serio, però.....
"Papero da quanto riportato ieri su Sky il cartellino di Schelotto è dell'Atalanta non del Cesena... "
Sì, però non è che una squadra può dare un giocatore in presito e riprenderselo quando vuole a metà sagione. Probabilmente Schelotto aveva qualche problema a Cesena, quindi di comune accordo è rientrato all'Atalanta che a quel punto lo ha girato. Almeno, penso...
"E in aggiunta, per me, come terminale vale 20 Pazzini"
Quelle 5 partite all'anno in cui ha voglia di giocare sì. Perchè poi c'è il giorno che ha le mestruazioni, il giorno che ha la luna in cancro, il giorno che è incazzato perchè gli si è impallata la Playstation, il giorno che è indispettito perchè il medico gli ha vietato lo zucchero filato nell'intervallo tra primo e secondo tempo, il giorno in cui si produce in una figura di merda Mondiale che l'avesse fatta Del Piero alla stessa età adesso sarebbe incementato nel nuovo stadio, etc...
@cyd - come terminale vale 20 pazzini.. Oh, è un'opinione e la rispetto come tale. ma se mi avessi detto tutte le altre caratteristiche di gioco di balotelli avrei anche potuto essere d'accordo. Come terminale di attacco secondo me non siamo così lontani, invece. Sul resto sì. ma proprio su quello, no. a mio parere, neh...
"Oh, adesso arriva quello che mi dice "ah, ma io sono un tifoso, e quindi del commercialista non me ne frega niente....io voglio vincere e quindi la società deve spendere....""
sarei io?
ossia quello sbertucciato la volta che aveva postato una formazione di ragazzini?
oh coi giovani no, coi giocatori comprati nemmeno..
non va mai bene?
comunque per me se c'era moggi la sera stessa del 22 maggio stava già trattando la cessione di milito e pandev (e forse, forse, anche di snejider) per una 50ina di milioni per poi fare più o meno lo stesso mercato che abbiamo fatto adesso.. pazzini o equivalente, ranocchia, e altri di contorno..
Balotelli svenduto con tutto quello che é successo l'anno scorso? Che si tratti di un giocatore talentuoso, é fuori discussione. Che però abbia problemi caratteriali e che debba ancora fare vedere le sue cose migliori (se ci riuscirà e se le ha in canna, ovvio) é un altro dato di fatto.
"Che però abbia problemi caratteriali e che debba ancora fare vedere le sue cose migliori (se ci riuscirà e se le ha in canna, ovvio) é un altro dato di fatto."
cioè cassano, ma con 8 anni in meno..
eltopo
no beh,balotelli è più forte di cassano e l'ha già dimostrato.
però l'inaffidabilità è la stessa.
21 milioni + bonus per Balotelli forse erano un po' pochi, ma giustificati dai vari elementi già citati da tutti (necessità di fare cassa, mercato poco ricco, Raiola, pazzia). Così come i 20 per Pazzini sono un po' tanti, ma anche loro giustificabili (mercato di riparazione, rifilargli Biabiany...).
Quello che mi spiego meno sono i 40 milioni per Carrol quando ne prendi 58 per Torres. Avranno chiesto una consulenza di mercato al mago Guardiola
Su Bianbiany il mio giudizio (una mezza pippa) era per come giocava nel Parma. Poi magari migliorerà (è giovane), ma fatto sta che quando lo scorso anno è diventato titolare, il Parma ha inizato a perdere, anche perchè Biabiany NON segna mai ... un Raduciou del XXI secolo. Poi magari da domani inizia a cambiare marcia, ma per quello fatto vedere sino ad ora, i tifosi della Samp credo siano incacchiati. Quanto alla differenza tra serie B alto livello e serie A di basso, da esperto della materia, con il Lecce che fa il continuo ascensore, vi dico che c'è un abbisso. è una questione complessa. In B basta una buona squadra, che tenga bene il campo e non prenda molti gol, un attaccante forte anche non fortissimo (che segni quei 15-20 gol, e vi assicuro che ce ne sono tanti così in giro), 2 giocatori esperti in difesa e centrocampo. E si sta stabilmente nelle prime posizioni. In A è proprio il tipo di gioco che è diverso. Devi sapere giocare a pallone, devi sapere segnare anche quando ti procuri 1-2max3 occasioni a partita. è proprio un altro sport, credetemi. Quanto A Pazzini e aggiungerei Matri, secondo me era arrivato il momento che provassero una grande piazza (non dico squadra, perchè la Juve non lo è in questo momento). Segnano da anni con continuità e dato il loro gioco, solo una grande società potrà definire il loro valore finale. L'Inter non poteva prendere di meglio in Italia, prima punta completa, ottimo colpitore, ma con una tecnica significativa. E con qualche anno meno di Milito, che non guasta. Senza trasferte transoceaniche per giocare in nazionale. Matri invece ha meno esperienza, potrebbe essere una grande sorpresa o l'ennesima delusione bianconera. Però aver mandato via Amauri ... il miglior acquisto, una prima punta che segna 2 gol in due anni e gioca così poco ... Quanto a Balotelli, probabilmente la cessione è stata corretta, aveva rotto con l'ambiente e poteva anche rivelarsi un folp. In verità è fortissimo, ma con un carattere a rischio. Ne abbiamo visti di così forti fare poco o nulla (Cassano ?)
Sì vabbé, e i 18 per Matri...leo
@mb: concordo con te. Quindi magari prima compri Pazzini e poi vendi Balotelli, altrimenti sono gli altri che fanno il prezzo e ti prendo per il collo. Emblematico è il Liverpool che, appena ne prende 58 per Torres, viene spennato e ne tira fuori 40 per Andrea Silenzi.
Stessa roba successa al Milan per prendere Oliveira.
Ma il Liverpool non poteva spenderne solo 26 per Suareze e giocare con Suarez-Torres?
PS: ma Torres non lo voleva la Juve?
non lo voleva nessuno nella peggiore delle ipotesi e nella migliore non sarebbero stati disposti a scommettere cifre più alte.
Oh, cazzo.
Perchè io ancora devo capire con che faccia si possa sostenere che "era l'unico ad avere mercato" e poi lamentarsi che nessuno l'ha voluto pagare quanto nelle loro fantasie meriterebbe.
Quanto doveva costare Balotelli? 30? 40? 50? Sedicimilasettecento milioni di miliardi?
28 milioni è l'unica offerta che è arrivata. Anzi, si è anche dovuto contrattare per arrivare a tanto.
Gli altri non lo volevano o non erano disposti a pagarlo tanto.
Oh, sveglia. Non fa piacere a nessuno scoprire che la propria fidanzata è solo una puttana d'alto bordo, ma dopo sei mesi non ho visto combinata così neanche gente lasciata sola a crescere tre figli...
Per fortuna il 2012 e' vicino. Non sentiremo piu' parlare di Balotelli. Almeno una cosa buona quando la fine del mondo arriva...
E' vero che Inter ha avuto gli infortuni, ma non mi pare che il Milan ci scherza. E' due mesi che gioca in emergenza permanente e ne avra per almeno un altro mese. La Juve pure. Non e' che nel calcio gli infortuni fanno parte del gioco? O valgono solo i punti persi dal Inter per gli infortuni?
@tani: parole sante. Invece pare che la normalità sia che nessuno si infortuni e siano tutti al top.
@cyd e Tani
C'è anche infortunio e infortunio: nell'Inter gli infortunati sembravano usciti da una xerox: tutti stirati al bicipite femorale. tra l'altro nell'anno del mondiale, appuntamento che comunque nessuno dei titolari - o presunti tali - voleva perdere. morale: gli infortunati non giocavano in quanto tali e i non non infortunati giocavano con il freno a mano tirato per non infortunarsi. a parte eto'o...
Infatti li avevano previsti tutti gli infortuni, tranne l'Inter.
Mica la Juve ha comprato Toni e Barzagli per tappare i buchi rimasti dagli infortuni...mica il Milan ha comprato Van Bommel, Legrottaglie, Didac Vilà e Emanuelson perchè non sapeva più chi far giocare...no...
Mah, Biabiany ce l'avevo l'anno scorso al Fantacalcio, 6 reti in 29 presenze non mi sembrano poche per una punta esterna in un 4-3-3 (Pandev per capirci lo scorso anno ne ha fatti 3 in 19 partite, quest'anno 1 goal in 12 partite giocando, come già riportato su questi schermi, anche da prima punta): inoltre lo scorso anno ha giocato praticamente sempre titolare tranne quando, dall'ottava alla quattordicesima, è stato infortunato: parliamo di un 1988, definirlo una mezza pippa mi sembra totalmente ingeneroso ed assurdo: al 99,9% non sarà da Inter ma può e/o potrà cmq essere un buon giocatore: dopodichè il Man Utd ha vinto tutto con in attacco i fenomenali Calypso Boys, una squadra italiana di vertice non sia mai che si tenga Biabiany in rosa per buttarlo dentro x dieci minuti in caso di necessità...
oddio, se Sheringham e Solskjaer non si alzano dalla panchina quella coppa finiva dritta a casa Matthaus
però il paragone tecnico Biabiany-Calypso Boys lo lascio fare a qualcun altro
Per me tra medio bassa serie A e alta serie B non c'è alcuna differenza. Uno schifo totale.
Sarebbe andato bene anche all'Inter Biabiany, ma come riserva e non titolare praticamente fisso per due mesi come è stato quest'anno. In ogni caso essersene liberati abbassando il prezzo di Pazzini è stato secondo me un buon affare.
Prendere Pazzini in estate per sostituire direttamente Balotelli sarebbe stato un'operazione complicata e più costosa di 12 milioni (e c'era anche da convincere lui a venire all'Inter a fare la riserva - a luglio sarebbe stato tale- anziché restare in una Samp con Cassano e potenzialmente in Champions).
I difetti del mercato estivo dell'Inter secondo me sono più nel reparto di centrocampo (lasciarsi fregare Mascherano dal barça che non ne aveva neanche bisogno) che in quello di attacco. E detto questo, al momento il reparto più debole/in difficoltà a detta di tutti è la difesa! La coperta è sempre troppo corta...
Sono anni che non vedo una partita di serie B, dai tempi della cavalcata del Como 2001 - 2002 che seguivo perché abitavo in provincia
"sarei io?
ossia quello sbertucciato la volta che aveva postato una formazione di ragazzini?
oh coi giovani no, coi giocatori comprati nemmeno..
non va mai bene?"
Ma no, Eltopo, non ce l'avevo con te...facevo un discorso generale, che a dire "bisognava comprare Maradona!" son capaci tutti, coi soldi degli altri....guarda gli juventini.....poi quando gli spieghi che non si può per dei motivi precisi ti dicono "ah, ma io sono solo tifoso, che mi frega di ste robe...." E allora parla da solo, cosa vuoi che ti dica.....
"comunque per me se c'era moggi la sera stessa del 22 maggio stava già trattando la cessione di milito e pandev (e forse, forse, anche di snejider) per una 50ina di milioni per poi fare più o meno lo stesso mercato che abbiamo fatto adesso..."
Questa è già un obiezione molto più condivisibile, ma scommetto che in quel caso sarebbero arrivati quelli de "ahhhrrrggghhhh!!!!.....hanno appena vinto la Champions e già smobilitano!!!...."
"Balotelli svenduto con tutto quello che é successo l'anno scorso? Che si tratti di un giocatore talentuoso, é fuori discussione. Che però abbia problemi caratteriali e che debba ancora fare vedere le sue cose migliori (se ci riuscirà e se le ha in canna, ovvio) é un altro dato di fatto."
Eh!!!.....chi non avrebbe speso 50 milioni di euro per un Mannari con la testa di Cassano?!...
"E' vero che Inter ha avuto gli infortuni, ma non mi pare che il Milan ci scherza. E' due mesi che gioca in emergenza permanente e ne avra per almeno un altro mese."
Tani, infatti il Milan ha comprato 11 giocatori tra mercato estivo e invernale (UNDICI! UNA SQUADRA INTERA!!!). L'Inter ha preso un giocatore per reparto quando è già a 9 punti (6 virtuali) dal Milan. E sappiamo benissimo come esser davanti ti da un'altra tranquillità anche nel gestire l'emergenza, guarda cosa accadeva gli anni passati a ruoli invertiti...
"oddio, se Sheringham e Solskjaer non si alzano dalla panchina quella coppa finiva dritta a casa Matthaus"
Straquoto! Mi son sempre chiesto se Ferguson abbia mai letto la mia mail.... :-D
Il discorso di Krug sta in piedi comunque: visto come son cambiati i giudizi su Flamini, per quel poco che ha fatto quest'anno?!.....
I calypso boys tanto scarsi non erano, dai. Per esempio vanno a Torino in semifinale di champions e, sul 2-0 per quella Juve, fanno 2 pere, roba che giocatori "più forti al mondo" non fanno neanche in una carriera.
@krug: non mi stupisco che Pandev e Biabiany abbiano numeri simili, essendolo come valore... scarsi entrambi.
PS: Pazzini ha fatto in 45 mins quello che gli altri 2 non hanno fatto in un girone.
@Krug:
a parte i giudizi personali, che sono opinabili, i Calypso Boys hanno avuto una carriera notevole, Cole soprattutto è stato uno dei migliori attaccanti inglesi degli anni 90, prima al Newcastle poi allo United. Inoltre a loro si alternavano Sheringham e Solskjaer, due garanzie. Certo, la forza di quel grandissimo United era uno dei centrocampo più forti mai visti, ma anche l'attacco era forte e ben assortito
@dane: "chi non avrebbe speso 50 milioni di euro per un Mannari con la testa di Cassano?!"...
ne hanno spesi 40 per Carroll (Carroll... Andrea Silenzi!!!) e gli anni scorsi 40 per Berbatov e un dirigente non riesce a farsi dare più di 21 per Balotelli?!
Facendo un paragone, Cassano all'età di Balotelli e con la testa di Cassano era stato venduto a 60 mld... e aveva dimostrato infinitamente meno di Balotelli.
C'è chi ha venduto meglio, mi pare.
Sottoscrivo tutto il ragionamento di krug,ci poteva stare l'acquisto di biabiany,poteva rivelarsi un ottima riserva ma così non è stato,amen.
E giusto per citare giocatori che non erano campionissimi ma che il loro lo facevano e anche bene ricorderei Sala-De Ascentis-Ganz del milan di Zac,erano appunto "scarsi" (termine a volte abusato) ma ciononostante furono determinanti per il penultimo scudetto del milan.
Nick, Van Bommel e Emanuelson hanno giocato una sola partita. Il loro arrivo serve per il futuro, ma ha niente a che vedere con la posizione attuale del Milan.
@Dane: :"il Milan ha comprato 11 giocatori tra mercato estivo e invernale (UNDICI! UNA SQUADRA INTERA!!!). L'Inter ha preso un giocatore per reparto quando è già a 9 punti (6 virtuali) dal Milan. "
Semplice. Il Milan partiva cinque gradini sotto l'Inter. Normale che doveva comprare. Cosi come l'Inter comprava 15 giocatori a stagione per 15 anni. Ho l'impressione che molte volte discutiamo del niente, come se mai avessimo visto una partita di calcio. Ci sono le annate che ti va tutto bene, e ci sono quelle che ti va tutto storto. Punto e basta. Fare le classifiche virtuali lascia sempre il tempo che trova. Se no, se ci mettiamo a rimpiangere l'infortunio di Samuel, io mi metto a piangere per quante volte Nesta e' stato fuori nei momenti cruciali del Milan, per come Van Basten ha smesso a soli 28 anni, per come Dida e' stato rincoglionito dal petardo interista, gli juventini ci ricorderanno sempre il Nedved che mancava nella finale del 2003, etc, etc, etc.
L'Inter ha sbagliato campagna acquisti? Pazienza. Dopo cinque anni di campagna scientifica, si potevanno permettere di sbagliarne una.
Il termine "scarso" (inteso come giocatore sotto la media, credo)mi sembra molto ingiusto nei confronti di Elsegnasemperlù Ganz.
@tani: "L'Inter ha sbagliato campagna acquisti? Pazienza. Dopo cinque anni di campagna scientifica, si potevanno permettere di sbagliarne una"...
e invece no, non si può dire. Bisogna dire che non hanno sbagliato.
@jeremy per me ganz non era scarso ma stando al metro di giudizio di parecchi andrebbe etichettato come tale.Come diceva bene Krug ci sono giocatori che non sono campioni ma nemmeno delle pippe assolute che se inseriti nel giusto contesto potrebbero essere determinanti,altro esempio pandev dello scorso anno.
"I calypso boys tanto scarsi non erano, dai."
Infatti non eran scarsi: erano proprio due pipponi!... :-DDD
"ne hanno spesi 40 per Carroll (Carroll... Andrea Silenzi!!!) e gli anni scorsi 40 per Berbatov e un dirigente non riesce a farsi dare più di 21 per Balotelli?!"
Appunto: hanno speso 40 milioni per gente come Carrol e Berbatov e Balotelli manco se lo cagano (perchè lo sappiamo benissimo che è andato là perchè c'era Mancini, che se c'era Redknap o Hiddink col cazzo che si accorgevano di Balotelli...). Questo dovrebbe spiegarti di quale fama goda Balotelli a livello internazionale (o sto giro la filosofia del "un motivo ci sarà" non vale?!...). E soprattutto dovrebbe spiegarti che non c'erano offerte migliori di quella a cui l'hanno venduto...
p.s.: pardòn, "svenduto"...
"Nick, Van Bommel e Emanuelson hanno giocato una sola partita. Il loro arrivo serve per il futuro, ma ha niente a che vedere con la posizione attuale del Milan."
Con la posizione attuale no ma con l'infermeria attuale sì. Chi hanno comprato a Benitez a novembre?!...
"Ho l'impressione che molte volte discutiamo del niente, come se mai avessimo visto una partita di calcio. Ci sono le annate che ti va tutto bene, e ci sono quelle che ti va tutto storto. Punto e basta. Fare le classifiche virtuali lascia sempre il tempo che trova."
Ma guarda che è quello che dico io, eh?! Io la classifica virtuale la tiro in ballo solo per dire che se mi citano la classifica per provare una campagna acquisti fallimentare allora io ribatto che la classifica non discende da chi non è stato comprato ma da chi si è infortunato...
"L'Inter ha sbagliato campagna acquisti? Pazienza. Dopo cinque anni di campagna scientifica, si potevanno permettere di sbagliarne una."
Soprattutto se ti han fatto velatamente e gentilmente capire che il sesto scudetto consecutivo non sarebbe stato "gradito", convincendoti a risparmiar le monetine per l'anno successivo. Eh, no, ma loro ti dicono che "han venduto Balotelli!".....perchè se restava Balotelli a quest'ora erano primi in classifica, capito?!.....avrebbe giocato Balotelli con Coutinho, Krin, Obi e Biabiany e l'Inter sarebbe stata prima in classifica.....eh!.....
Ragazzi, ma Ganz i suoi goal li ha sempre fatti. Se per Pandev andiamo a prendere come riferimento la sua stagione migliore, il giudizio mi pare un po' distorto.
Ganz lo rapporterei a Pazzini, non a Pandev.
Scusa Dane ma la devi spiegare: se ti hanno fatto capire che il sesto scudetto non s'ha da fare perchè hanno comprato Pazzini a gennaio (non dico Ranocchia, che è legato a Samuel rotto)? Magari l'affare potevi farlo adesso e non a giugno, ma sicuramente non è un comportamento concludente con l'impossibilità di vincere lo scudetto.
guarda cosa accadeva gli anni passati a ruoli invertiti...
Dici quando l'Inter invece di comprare 34enni in giro per l'Europa faceva giocare Pelè, Jimenez e Rivas? Già...
Però quella per conto mio è la differenza fra un progetto già lanciato e vincente a breve, medio e lungo termine e questa "occasione della vita" da non farsi sfuggire per nessun motivo al mondo...
Non vorrei sembrare provocatorio, non voglio esserlo affatto...ma è così che la vedo.
un dirigente non riesce a farsi dare più di 21 per Balotelli?!
Ma...non è il mercato che decide?
Dove sono finiti i "se il mercato non fa offerte per nessun altro diverso da lui un motivo ci sarà"?
E soprattutto, ti prego: QUANTO DOVEVA ESSERE VALUTATO BALOTELLI?
35? 40? 50? 60? 100? Millemilamiliardi?
Solo per capirci...
Van Bommel e Emanuelson hanno giocato una sola partita.
...cioè il 100% delle partite disputate dal Milan dopo il loro arrivo? :)
Ma poi..."per il futuro"? L'arrivo di Mark Van Bommel, anni 34, serve "per il futuro"? L'acquisto in extremis di Nicola Legrottaglie, classe 1976, serve "per il futuro"? O_O
Tani, ho paura solo che tu stia fraintendendo il discorso...nessuno dice che l'Inter non ha sbagliato campagna acquisti (non l'ha fatta, più che altro) o che il Milan invece l'abbia toppata (qualsiasi campagna acquisti preveda l'arrivo di Ibrahimovic è perfetta a prescindere, a meno che non ti chiami Barcellona)...io personalmente mi limitavo a contestare il velato riferimento di cydella agli infortuni "previsti" di Milan e Juve, sostenendo che no, non li avevano previsti neanche loro: tanto è vero che sono dovuti intervenire pesantemente sul mercato di gennaio.
avrebbe giocato Balotelli con Coutinho, Krin, Obi e Biabiany e l'Inter sarebbe stata prima in classifica.....eh!.....
Balotelli senza un ginocchio, tra l'altro...:D
Il discorso dei giocatori "scarsi" dipende ovviamente da chi hanno intorno. La sfortuna di Biabiany (e di Benitez, e finora di Coutinho) è stata quella di arrivare all'Inter nel peggior semestre dell'ultimo lustro e di trovarsi non solo titolare fisso (roba già insostenibile) ma per di più circondato da sbarbati con ancora meno anni e meno esperienza di lui. Oh, questo ha giocato delle partite da titolare con di fianco Obi, Nwankwo, Coutinho e ALIBEC!!! Tutti e cinque insieme fanno cagare per forza, cosa si pretende?
Mettine uno, o al massimo due, insieme ai titolari...poi lo diamo un giudizio.
Sarò fuori dal mondo io, ma secondo me giocare con Sneijder, Eto'o e Milito è un po' diverso che giocare con COutinho, Pandev e Alibec.
Ah beh, se Carroll e Berbatov sono meglio di Balotelli (e qua già rido) e per di più valgono il doppio...
MMMHHH!!! Volevo dire... Ma, cosa ne pensate della cessione di Balotelli?
@Jeremy, premetto che io cerco di non credere al "bene del paese" di cui parla Dane...ma se partissimo dall'ipotesi che questo fosse vero (d'accordo o meno), i due italiani arrivati quest'anno l'anno prossimo saranno inevitabilmente titolari, partita più partita meno.
Quale occasione migliore per testarli, ambientarli etc?
Aiuti loro due, valuti Nagatomo, valuti Knasmullner (sì, vabè...famo a capisse)...l'anno prossimo ci aggiungi Montolivo (!) e un altro, e hai una formazione nuova e più o meno rodata.
Poi magari lo svedese si ricorda del buco grande quanto una moneta da due euro (cit) nel tendine...chissà! (ma questa è la mia visione, non quella di Dane!) :P
Nick, se li compravi quest'estate era anche meglio, allora. Una squadra compra a gennaio perche come priorità vuole correggere il tiro non perche vuole investire sul futuro, dai.
"Ma poi..."per il futuro"? L'arrivo di Mark Van Bommel, anni 34, serve "per il futuro"? L'acquisto in extremis di Nicola Legrottaglie, classe 1976, serve "per il futuro"? O_O"
Nick, mi sa di non averti mai detto....fuck you! :-))
Sai bene a quale futuro mi riferisco, con due giocatori che hanno contratti di sei mesi.
You bastard! :-))
Sulla valutazione di Balotelli... la Premier è un caso a parte, a volte ragiona in modo proprio... ma il caso di Carroll è fuori da ogni logica, 40 milioni sono una follia per un giocatore che ha giocato una ottima stagione in Championship e sei mesi di Premier... ma a Liverpool se ne vedono di ogni da qualche anno!
Sottoscrivo: utilizzando Carroll come metro di paragone, Balotelli vale 100 milioni
"Scusa Dane ma la devi spiegare: se ti hanno fatto capire che il sesto scudetto non s'ha da fare perchè hanno comprato Pazzini a gennaio (non dico Ranocchia, che è legato a Samuel rotto)? Magari l'affare potevi farlo adesso e non a giugno, ma sicuramente non è un comportamento concludente con l'impossibilità di vincere lo scudetto (..) Nick, se li compravi quest'estate era anche meglio, allora. "
Pazzini infatti, come ha ricordato pochi gironi fa qualcun'altro, è una trattativa in ballo da un po', e comunque arriva in un moento in cui "l'Inter di Sneijder che minimo arriva seconda" è diventata "l'Inter di Coutnho che fatica ad arrivare sesta". Poi se ogni volta vi si citano 10 motivi coincidenti (mai sentito usare il modo i dire "un insieme di cose"?!...) e voi vi attaccate ad uno solo di questi è inutile. Anche perchè fra un po' si riparte col "Maledetto Caliendo!"...
"Ah beh, se Carroll e Berbatov sono meglio di Balotelli (e qua già rido) e per di più valgono il doppio..."
Chi ha parlato di meglio?! No vabbè, Cydella, è evidente che non sei in grado di capire. Lascia perdere, scrivo troppo male per farmi comprendere da te.....
"guarda cosa accadeva gli anni passati a ruoli invertiti...
Dici quando l'Inter invece di comprare 34enni in giro per l'Europa faceva giocare Pelè, Jimenez e Rivas? Già..."
Intendevo dire la tranquillità di gestire l'emergenza, con acquisti o tramite risorse interne a seconda del diverso stile. Ad esemio, nel Milan da un mese gioca ininterrottamente merkel e nessuno s'è fatto prendere dal panico, gli anni passati avrebbero gridato alla catastrofe....
"Però quella per conto mio è la differenza fra un progetto già lanciato e vincente a breve, medio e lungo termine e questa "occasione della vita" da non farsi sfuggire per nessun motivo al mondo...
Non vorrei sembrare provocatorio, non voglio esserlo affatto...ma è così che la vedo."
Assolutamente d'accordo....
Dane, grazie della risposta. Non sono per nulla d'accordo con la tua versione dei fatti.
Jeremy, si vede che hai fonti diverse dalle mie. Ognuno di noi fa con quello che ha, in fondo...
Dane, riepiloghiamo: Pazzini arriva all'Inter a gennaio, perchè?
Da quanto tempo c'è la trattativa?
Perche non l'hanno preso ad agosto?
Perche non è arrivato a giugno?
Le mie risposte: perche serve adesso, non lo so e non è interessante, perche non hanno capito la reale situazione degli attaccanti e perche non sono indovini, perche a giugno sarebbe stato troppo tardi per rimettere in sesto il campionato (in ottica scudetto).
jeremy
altro che scudetto, per me all'inter addirittura hanno temuto di rimanere fuori dalla zona champions (perlomeno quella diretta senza passare dal preliminare estivo), che poi è la vera priorità delle squadre..
Con i giovani è sempre una scommessa. Alcuni hanno dei miglioramenti sbalorditivi e diventano + forti del previsto, altri fanno come i gamberi. Vedi Santon, passato dalla nazionale all'anonimato e infine alla zona retrocessione. Biabiany, al di là del suo valore finale, che si vedrà a fine carriera o comunque tra qualche anno, è uno scattista. Secondo me più adatto al gioco delle squadre provinciali che ad una squadra come l'Inter che cerca di imporre il suo gioco. POteva essere un cambio utile, magari quando la squadra era in vantaggio e aveva più spazi. Ma è capitato in una stagione paradossalemnte difficile per una squadra che era abituata a vincere tutto o quasi ... Ma soprattutto, un giovane se non gioca spesso è difficile trovarlo pronto alla bisogna. A questo sono più adatti i veterani (alla Crespo, Cruz), oppure gente come Balotelli, che per me è un potenziale fenomeno. L'Inter con RAnocchia e Pazzini già ha provato a ringiovanire la squadra, che poi sia avvenuto a gennaio poco male. Mica può vincere sempre ... Eppoi non credo sia competitiva per lo scudetto (rosa rimane limitata), ma per la coppa Italia si. E anche per disputare ancora una grande champions, dove peraltro ogni turno porta tantissimi soldini. Senza dimenticare la zona champions in campionato ...
"Questa è già un obiezione molto più condivisibile,"
ehm.. in realtà questa "obiezione condivisibile" sarebbe proprio quello che si va ripetendo da "sei mesi"..
"comunque per me se c'era moggi la sera stessa del 22 maggio stava già trattando la cessione di milito e pandev (e forse, forse, anche di snejider) per una 50ina di milioni...."
Eltopo anch'io... ma chi ti avrebbe dato 50 mln per Milito+Pandev?
Quanto a Sneijder invece non l'avrei ceduto neppure per 50mln cash: troppo importante per il gioco dell'Inter
@eltopo: tu vai troppo di sottigliezze con le obiezioni.
Chi l'avrebbe mai detto che, dopo un anno in cui segnava anche con le orecchie, magari Milito avrebbe segnato meno? O che per ringiovanire la rosa, andavano venduti quelli vecchi e tenuti/comprati quelli giovani? Tu hai la sfera di cristallo.
@francesco: ma la bravura di un dirigente è capire se uno è stato miracolato e venderlo... comunque di fessi che si sono fatti rifilare Milito non se ne sono visti.
Comunque sarebbe bastato non prolungargli il contratto e aumentargli l'ingaggio (di quanto poi?), non prolungare Zanetti, Materazzi,...
“Dane, riepiloghiamo: Pazzini arriva all'Inter a gennaio, perchè?”
Non ricapitolo niente, mi sono già espresso abbondantemente. Ognuno di noi semte, legge, vede cose diverse ed in base a questo si forma una propria idea. Non è obbligatorio far collimare le rispettive opinioni, punto. Quindi non ricapitolo eprchè credo di esser stato abbastanza chiaro, e se mi tocca ripetere poi qualcuno riattacca con “eh, ma il bilancio si chiude a giugno” e vai di supercazzole…
“ehm.. in realtà questa "obiezione condivisibile" sarebbe proprio quello che si va ripetendo da "sei mesi"..”
No, son due cose diverse………collegate ma diverse!...
“Eltopo anch'io... ma chi ti avrebbe dato 50 mln per Milito+Pandev?”
Ma come chi?! Ma gli stessi che quest’estate volevano darti 50 milioni per Balotelli, no?!....e chi se no?!...
“per ringiovanire la rosa, andavano venduti quelli vecchi”
Tipo Samuel……
PS: Pazzini ha fatto in 45 mins quello che gli altri 2 non hanno fatto in un girone.
No, Cydella, scusami... Mi stai paragonando lo score di Pazzini, un centravanti d'area o poco via con un Beep Beep della fascia come Biabiany? Cioè secondo te Biabiany che a Parma si faceva la fascia quasi fosse il popolare struzzo dovrebbe avere sotto porta la freschezza di uno pagato per ricevere palla, eventualmente girarsi e tirare in porta?!?!?!?
Che tu mi dica "per sostituire Balotelli avrebbero dovuto prendere Biabiany, uomo di fascia E un centravanti" mi sta bene, ma se tu ti aspettavi che Biabiany facesse 15 goal in campionato beh, la colpa della tua delusione non è di Biabiany...
@cydella: ma quali vecchi? A parte Materazzi su cui hai perfettamente ragione e Zanetti (immagino tu non considerassi seriamente l'ipotesi di vendere il capitano...), i più vecchi dell'Inter sono Samuel, Cordoba, Stankovic, Julio Cesar, Lucio e Milito (comprati l'anno scorso).
Chi avresti venduto di questi, onestamente?
"I calypso boys tanto scarsi non erano"
No, indubbiamente... Però magari non erano 'sti attaccanti di grido che ti aspetti in una squadra che punta alla Champions.
"ma anche l'attacco era forte e ben assortito"
Ottimo, erano ben assortiti, probabilmente funzionali al gioco del Man Utd e SOPRATTUTTO avevano alle spalle un centrocampo da favola (inferiore solo a quello della Juve di oggi, per capirsi...): siamo però tutti d'accordo che non stiamo parlando di Gerd Muller e Johann Cruyff, immagino... Bene, Biabiany poteva essere funzionale ad entrare x una ventina di minuti e scatenare l'inferno sulla fascia. Nessuno all'Inter penso fosse convinto di aver acquistato Garrincha.
Pazzini Inter ad agosto perchè no:
1) La Samp aveva i preliminari di Champions e se fosse passata col Werder Pazzini non se ne sarebbe andato, almeno x quest'anno (e penso nemmeno Cassano)
2) L'Inter pensava probabilmente di non dover spendere miliardi per l'attacco
3) Probabilmente Pazzini non moriva dalla voglia di mettere radici nella panchina dell'Inter
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata.
P.S. Ma sono l'unico che darebbe le attenuanti a Milito per questa stagione? No, perchè questo viene apostrofato come un Amauri qualsiasi e dall'inizio della stagione fisicamente non è mai stato bene...
"Chi avresti venduto di questi, onestamente?"
Tutti! Lui avrebbe giocato con Balotelli più la Primavera.... :-D
"Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata."
Eh.....
"P.S. Ma sono l'unico che darebbe le attenuanti a Milito per questa stagione? No, perchè questo viene apostrofato come un Amauri qualsiasi e dall'inizio della stagione fisicamente non è mai stato bene..."
Krug, la faccenda qui è ancora più complessa. Perchè siccome Milito era stato bollato come brocco di provincia al suo arrivo (nonostante da quando sia nato segni in qualsiasi partita contro qualsiasi squadra di qualsiasi torneo), si son morsi la lingua per il triplete ma è chiaro che a sto punto non resistono più.
L'esatto contrario di quanto successe con Del Piero in quei due anni in cui girò a vuoto per vari problemi ma non potevi avanzare dubbi sull'opportunità di farlo giocare o convocarlo in nazionale. Poi al primo gol dopo due anni da fantasma "eh, ma come si fa a criticare Del Piero?!..."
Per Milito è lo stesso meccanismo ma usato al contrario....
""I calypso boys tanto scarsi non erano"
No, indubbiamente... Però magari non erano 'sti attaccanti di grido che ti aspetti in una squadra che punta alla Champions.
"ma anche l'attacco era forte e ben assortito"
Ottimo, erano ben assortiti, probabilmente funzionali al gioco del Man Utd"
Ma, io anche su sta cosa del ben assortito son mica tanto d'accordo. Due lungagnoni uguali fisicamente e poco differenti tecnicamente (immaginate un attacco Amauri-Toni...), con in più la presunzione di andare in porta dialogando solo tra loro: ogni volta che arrivava loro palla facevano due o tre scambi (in una maniera tanto statica da essere imbarazzante...) per poi perder palla, e così per tutta la partita finchè poi ad un certo punto Beckham o Giggs andavano sul fondo e con un cross qualcosina succedeva.....la finale col Bayern fu emblematica: il nulla pneumatico, finchè entrarono il miglior centravanti specialista inglese degli ultimi 30 anni ed una seconda punta che giocava a 200 all'ora a tuttocampo e in 80 secondi fecero quello che ai due campioni di case chiuse (solo Papino il Breve avrebbe potuto competere...) non era risucito in 80 minuti...
p.s.: poi certo, ci fu anche il culo di Eupalla......ma il culo Eupalla non lo dà a chiunque, non è mica una escort marocchina....
@krug: ma nessuno chiedeva 15 goal; facevo notare solamente che Coutinho e Biabiany hanno fatto in un girone 0 goal e Pazzini 2 in 45 minuti.
Che poi Biabiany potesse fare qualcosa anche in 20 minuti, ho i miei dubbi. Il problema è che Biabiany, con il modulo prescelto 4-2-3-1, era la 1° riserva (si ok, adesso diranno 4° punta, ma se 3 giocano per forza, lascio dedurre agli scienziati di Harvard...).
Quindi il "siamo stati costretti a schierarlo a causa degli infortuni" è una palla assurda, perché l'hanno scelto coscientemente come 1° riserva.
@mb: Materazzi non rinnovi; Zanetti fai di anno in anno; Milito non allunghi e, assieme a Sneijder, non gli raddoppi lo stipendio. Già non ci sono soldi (ipse dixit) e in più li utilizzi per allestire il nosocomio in stile Milan 2007?
@nick: la barzelletta è l'Inter che è dietro al Milan che gioca con Oddo-Bonera-...
Inter che non poteva fare niente se non avesse venduto Maicon... ma allora hanno venduto Maicon per comprare Ranocchia, Karhja e Pazzini?
tremonti ha appena dichiarato "branca e moratti hanno svenduto balotelli: lo avessi venduto io, avrei ripianato il debito pubblico, abrogato ilor-irpef-irpeg-ici, ricomprato la corsica e ne sarebbe avanzato per un corso di tecnica di base a biabany e due steroidi a coutinho"
cyd ". Il problema è che Biabiany, con il modulo prescelto 4-2-3-1, era la 1° riserva (si ok, adesso diranno 4° punta, ma se 3 giocano per forza, lascio dedurre agli scienziati di Harvard...).
Quindi il "siamo stati costretti a schierarlo a causa degli infortuni" è una palla assurda, perché l'hanno scelto coscientemente come 1° riserva."
l'inter quest'anno doveva/voleva/era convinta di prendere mascherano ed avrebbe (probabilmente anche senza di lui, senza l'ecatombe di infortuni a metacampo) giocato con il 4 4 2 (con snejder centrocampista avanzato dietro eto' e milito). la riserva era pandev e biabany (che ha deluso anche me, beninteso, pur con tutte le attenuanti del caso) era la riserva della riserva....
poiè successo quanto è successo
e biabany si è trovato a giocare pressochè titolare.. in una squadra con molti ragazzini e molti fuori forma... tutto è diventato più difficile per lui e purtroppo per l'inter...
perchè è facile fare bella figura in una squadra che funziona a mille (ce lo dimentichiamo pelè che nell'inter del 2007 sembrava un discreto centrocampissta nella prima parte dell'anno ed una pippa nelle ultimepartite quando era titolare fisso causa ecatombe di infortuni).
detto ciò, colgo l'occasione per ricordare che balotelli volava andare via... repetita iuvant.
ps pazzini è la brutta copia di milito? allora sono 15 milioni ben spesi, molto ben spesi....
"Milito era stato bollato come brocco di provincia al suo arrivo"...
non da me; l'avevo ritenuto ottimo sostituto di quel Crespo e di quel Cruz, ma non da champions; poi ovviamente voi avete previsto la vittoria della champions grazie a Milito.
"Due lungagnoni uguali fisicamente e poco differenti tecnicamente (immaginate un attacco Amauri-Toni...)"...
ma chi?! York e Cole?! Ma erano 2 nani, non erano neanche 1,80. Giocavano come Toni e Amauri?! Ma se giocavano quasi tutto sullo stretto e palla a terra. Vabbeh, attendo altri pareri.
Dane: cole/yorke non erano affatto lungagnoni, erano due normodotati, fisici e tecnici il giusto, che hanno segnato una caterva di gol, molti decisivi. Cosa non banale, si´, sapevano giocare con la squadra (ibra who?)
Per quanto non entusiasmanti, per quanto non fuoriclasse, non vedo come si possa considerarli inferiori a un milito.
Inutile ricamare sulla finale: fu decisa da due mischie su calcio d'angolo. Poteva segnare anche schmeichel
"ma chi?! York e Cole?! Ma erano 2 nani, non erano neanche 1,80."
Va bene, allora ricordo male sui cm.... :-(
"Giocavano come Toni e Amauri?! Ma se giocavano quasi tutto sullo stretto e palla a terra."
Certo, e infatti perdevano palla al terzo tocco.....ho visto pochi giocatori più ignoranti..... :-/
"Dane: cole/yorke non erano affatto lungagnoni, erano due normodotati, fisici e tecnici il giusto"
Sì, e con dribbling argentino, tocco brasiliano e sagacia tattica olandese..... poi?! :-D
"Cosa non banale, si´, sapevano giocare con la squadra "
Se per squadra intendi "loro due" allora sì..... ;-)
"Inutile ricamare sulla finale: fu decisa da due mischie su calcio d'angolo. Poteva segnare anche schmeichel "
Certo, però Eupalla volle che segnassero proprio quei due..... :-P
Poi per il campionato inglese andavan benissimo, per carità.....
@cydella, l'Inter il mercato (luglio-gennaio) l'ha chiuso in attivo.
Non ho dubbi che nel tuo universo parallelo questa sarà la dimostrazione che c'erano miliardi e miliardi da spendere e spandere…ma qui da noi, sulla terra, è solo la conferma del fatto che c'era bisogno di far cassa per poi poter comprare.
Biabiany era la prima riserva? Facciamo che sia vero. Era anche previsto che giocasse insieme a Coutinho (seconda riserva in attacco), Alibec (quarta o quinta), Obi (settima riserva a centrocampo), Nwankwo (ottava), Natalino (non so…quinta in difesa?), Biraghi (sesta?) e via primavereggiando? Tutti insieme contemporaneamente?
Oh: stiamo parlando di calcio, football, soccer, quella roba che si gioca 11 contro 11…non è tennis.
Figa, questo non solo s'è trovato titolare ma era anche l'uomo d'esperienza…:D
Dane:come milito va bene per la serie b e il genoa...
controllando, cole e milito hanno praticamente la stessa media gol (cole leggermente superiore)
pero´milito e´ un calimero che segna ovunque e comunque
cole invece rimane un pippone
la differenza ovviamente e´la nazionalita´
"Inter che non poteva fare niente se non avesse venduto Maicon..."
2010 d.C.
"ma allora hanno venduto Maicon per comprare Ranocchia, Karhja e Pazzini?"
2011 d.C.
"Figa, questo non solo s'è trovato titolare ma era anche l'uomo d'esperienza…:D"
:-DDD
non oso immaginare i commenti che ci saranno quando balotelli segnerà in un derby contro l'inter... perchè accadrà, lo sappiamo tutti che accadrà
Certo Transumante, solo che Milito ha segnato ovunque abbia giocato (non solo in serie B col Genoa e contro l'Albinoleffe...), i due tizi eran cannonieri in un campionato in cui la stella di allora era Di Canio (non so quante volte premiato come miglior giocatore del campionato).
Poi il paragone con Milito l'hai tirato fuori tu, io non ho fatto paragoni quindi il discorso sulla nazionalità non c'entra niente (manca solo che mi dai del razzista perchè disprezzo due neri...).
Vabbè che se faccio una battuta su Eupalla e tu mi rispondi "ma eran due mischie", ho già capito dove vuoi andare a parare......
Dane: di canio non e´mai stato eletto miglior giocatore della premier e nessuno l'ha mai considerato una stella
direi che con le cavolate puoi fare basta
non voglio andare a parare da nessuna parte, solo correggere le tue imprecisioni
felice di essere utile
Cavolate quali?! Non posso dire che i due eran due pipponi se lo penso perchè Transumante ha deciso che eran due cannonieri dalla tecnica sopraffina?! Detto poi da chi cerca di far passare Milito come uno che segnava solo col Genoa in serie B.
Ma sei un fenomeno, grazie di esistere, non so come farei a divertirmi senza la tua arroganza......
p.s.: Di Canio mai stato stella nè eletto miglior giocatore della Premier, perfetto.....hai deciso tu anche questo, ovviamente....
Vabbè, "preciso le mie imprecisazioni": non è vero che Di Canio è stato eletto giocatore dell'anno della Premier "non so quante volte". Solo una volta, poi un altr'anno ci fu un titolo di capocannoniere.....
Dane: ma la vuoi finire? lo dico per te
fu eletto miglior giocatore del campionato scozzese
ma capocannoniere della premier quando?
cole era alto 1,75 m e yorke 1,78 m
proprio come toni e amauri
quindi ti dai una bella calmata, che ho solo corretto le oggettive cavolate che hai scritto
Mi intrometto per far notare che aldilà dell'altezza di sicuro c'erano almeno 10 attaccanto più forti all'epoca in circolazione,andando a memoria direi: Ronaldo,Crespo,Batistuta,Inzaghi,Sheva,Raul,Rivaldo etc.....
Quindi il discorso rimane lòo stesso,cioè che anche giocatori che non sono campionissimi possono fare la loro porca figura anche ad alto livello.
Oh, ma dattela tu una calmata, arrogantello malmostoso....
Sull'altezza dei due pipponi ho già chiesto scusa,il premio scozzese è un altra roba, poi sarà che magari mi confondo col premio come giocatore dell'anno per quella storia della rinuncia al gol, ma che Di Canio fosse all'epoca uno dei giocatori più ammirati di quel campionato era una roba abbastanza nota, tanto che pure il Manchester un anno ci fece un pensierino (lo raccontò lo stesso Ferguson).....poi se vuoi quisquiliare sui numeri e le statistiche fallo, a me Wikipedia interessa poco.
Resta il fatto che nel campionato in cui Di Canio faceva meraviglie i due Calypso Boys potevano pure segnare valanghe di gol, poi il calcio resta un'altra cosa...
"Mi intrometto per far notare che aldilà dell'altezza di sicuro c'erano almeno 10 attaccanto più forti all'epoca in circolazione,andando a memoria direi: Ronaldo,Crespo,Batistuta,Inzaghi,Sheva,Raul,Rivaldo etc....."
Vabbè, ma questi infatti sono campioni che giocavano in squadre importanti, i due Calypso Boys erano "solo" la coppia d'attacco del Manchester United!... :-D
p.s.: un po' come il metafisico Milito che ha vinto la Champions giocando in serie B col Genoa..... :-D
"Quindi il discorso rimane lo stesso,cioè che anche giocatori che non sono campionissimi possono fare la loro porca figura anche ad alto livello."
Eh no, perchè se uno segna e vince "un motivo ci sarà!"... :-D
Arthur: ma certo che c'erano almeno 10 attaccanti migliori, esattamente come ora ci sono dieci attaccanti migliori di milito
Dane: se sei un asino non e´colpa della mia arroganza, ma della tua. Non sei asino perche´non sai l'altezza di cole, ma perche´rifiuti di rivedere le tue opinioni alla luce dei fatti. Non sia mai chiedere scusa o fare un passo indietro.
Tipico, niente di nuovo sotto il sole.
Saluti
Ah e per rimanere nella storia recente,ovvero Barca INter dello scorso anno,i piani tattici di Mourinho furono scombussolati nel pre-partita per l'improvvisa mancanza di Pandev,cioè non Snejder,Maicon o Eto'o ma proprio di quel giocatore che quest'anno in un contesto diverso e spesso in una squadra in emergenza sembra un giocatore d'eccellenza.....ergo,ho detto tutto (cit).
@Transumante personalmente almeno in serie A di attaccanti palesemente più forti di Milito mi sento di citare solo Ibra,Eto'o e Cavani (però è il suo primo anno da vero big) quindi non mi trovi molto d'accordo.
"Dane: se sei un asino non e´colpa della mia arroganza, ma della tua. Non sei asino perche´non sai l'altezza di cole, ma perche´rifiuti di rivedere le tue opinioni alla luce dei fatti. Non sia mai chiedere scusa o fare un passo indietro."
Transu, allora visto che siamo arrivati agli insulti personali spiego: ho detto mille volte che sui particolari sono impreciso perchè non me ne curo (difatti preferisco non citare date o cose simili perchè al 90% le sbaglio) preferendo concentrarmi sul discorso generale.
Ho già ammesso di aver detto una cazzata sull'altezza dei due pipponi, cosa cazzo vuoi di più, il sangue?!...
Ora, spieghiamo sta storia dei due pipponi. Probabilmente sulla loro altezza sono stato tratto in inganno dai miei complessi o dalla prospettiva schiacciata della tv, o molto più verosimilmente dal loro modo di giocare.
Perchè come ho detto le azioni finivano sempre nello stesso modo: lancio lungo dalle retrovie (aaahhhh, il meraviglioso calcio britannico...), i due pipponi spalle alla porta, sponda o torre dell'uno per l'altro, poi un paio di scambi finchè uno dei 4 piedi ruvidi sbagliava il tocco o l'avversario gli rubava il pallone.
Non eran dei lungagnoni?! Ma questa è un aggravante, non un attenuante, visto che facevano appunto un gioco da lungagnoni, da Toni-Amauri, appunto.
Cazzo, siete due normotipi di buona tecnica come dice Transumante e non mi fate mai un azione al piede, non vi riesce mai un'invenzione, non m saltate mai l'uomo in dribbling, giocando solo di sponde e torri?!...
Mi stava simpatico quel Manchester, tifavo spesso per lui quando giocava in Champions, passare minuti e minuti così a veder quei due era uno strazio. Non ho detto che la finale l'han vinta per merito delle due riserve, ho solo detto che i due gol della vittoria sono stati simbolici. Come ho detto tifavo per quel Manchester, e quando uscirono i due pipponi provai al medesima sensazione che provai da bambino quando Graziani s'infortunò nella finale dell'82: "A sto punto non possiamo perdere!..."
Poi "pipponi" è ovviamente un esagerazione cattiva, ma il discorso è quello. Se poi non sei d'accordo ci può stare, per carità...
Idem il discorso Di Canio. Cercando su Google ho trovato almeno 10 link italiani ed inglesi che parlano a cavallo tra gli anni 97 e 99 in maniera imprecisa di premio come miglior giocatore del campionato inglese, giocatore dell'anno, premio della tv BBC come miglior giocatore del campionato, premio come miglior straniero, capocannoniere, etc...
Ora, non è che se 10 siti dicono una cazzata questa diventa una cosa seria, quindi sarà anche che ci siamo confusi tutti. Resta il fatto che se anche falsamente a Di Canio vengono accreditati questi premi è perchè quello era il livello e la fama del giocatore in quegli anni. Ricordo benissimo gli articoli dell'epoca su 4-4-2, i "the best of week" delle tv, le nomination come "gol" o "azione della settimana" in cui Di Canio entrava spesso e volentieri come protagonista.
Quindi, al di là delle mie imprecisioni (scegli tu la penitenza per questo povero burrito), il discorso di fondo resta: in un campionato in cui Di Canio era una stella, anche i Capypso Boys potevano sembrare giocatori di calcio. Il discorso era questo, poi è chiaro che è più divertente scatenarsi sulle mie imprecisioni per farmi passar per scemo invece che concentrarsi sul discorso generale.
Hai ragione: niente di nuovo sotto il sole...
Saluti ragliati da un asino.
Lato positivo: con Yorke e Cole ho distolto la discussione dall'argomento Balotelli che proseguendo da sei mesi a 'sta parte ha onestamente un po' sfagiolato
Lato negativo: ho fatto scoppiare un cesso su Yorke e Cole
Specifico, non volevo spernacchiare i Calypso e nemmeno paragonarli con Biabiany: il discorso era quello riportato da Arthur: di attaccanti fortissimi in quegli anni Novanta ce ne erano a bizzeffe, Yorke e Cole erano (per me) due onesti giocatori che hanno portato il loro onestissimo mattone (a volte qualcosa in più pure, visto che qualcuno ha citato Juve - Man Utd 2-3) senza per questo essere dei fuoriclasse: discorso che potrebbe essere benissimo riportato x Biabiany: doveva fare enne, l'Inter si è trovata costretta a chiedergli enne al cubo: è come se a Yorke Beenhakker nella nazionale di Trinidad e Tobago ai Mondiali 2006 avesse chiesto di prender palla a centrocampo, scartare tutti i giocatori della Svezia, del Paraguay e dell'Inghilterra e far passare ai caraibici il girone: per poi, non riuscendoci il nostro, dichiarare "Beh, 'sto Yorke è veramente una pippa, non è riuscito a fare quello che gli ho chiesto..." non apprezzando che in quella squadra di carneadi il 35enne Yorke si facesse il mazzo cosi tornando regolarmente a centrocampo a coprire per cercare di evitare alla sua squadra la goleada...
Boh
io al Moratti e all'inter malvisti dal palazzo che non vuole il sesto scudetto consecutivo non ci credo.
Credo a un naturale appagamento post-triplete,credo che il rapporto benitez-squadra non sia mai partito (per colpa di tutti),credo che Balotelli siano stati costretti a venderlo,credo che si siano sommate una serie di sfighe incredibile,credo che tutti puntassero a vincere il mondiale per club trascurando inconsciamente il campionato.
Ora visto che la possibilità di rimontare in campionato è alta,hanno investito cercando di recuperare in fretta il divario dal milan
@dane: con il centrocampo Beckham-Keane-Scholes-Giggs il ManUtd giocava con i lanci lunghi per 2 di neanche 1.80?
Discorso Yorke e Cole nel camionato dove Di Canio era una stella: allora si potrebbe anche dire che Milito segna dove una stella è Di Natale...
@arthur: hai citato 10 attaccanti più forti di Yorke e Cole presi in europa; per Milito quindi non puoi confrontarlo solo con l'Italia.
Comunque il discorso è perché Milito deve essere ritenuto superiore a Yorke e Cole; per me, sono lì come valore. Tutti ottimi giocatori.
@gobbo: "io al Moratti e all'inter malvisti dal palazzo che non vuole il sesto scudetto consecutivo non ci credo"
"Ora visto che la possibilità di rimontare in campionato è alta,hanno investito cercando di recuperare in fretta il divario dal milan"
concordo. E dico: ci voleva tanto a prendere giocatori un minimo affidabili? Oh, qua bastava un Boateng, un Ranocchia subito e un Floccari e eri ancora davanti.
Cyd
certo. Vista ora è cosi.
Ad agosto invece mica potevi prevedere tutta la sfilza di infortuni.
(infortuni che stanno andando avanti anche ora che Benitez e il suo preparatore non ci sono più)
che poi..a me sto ranocchia mica convince eh...mi pare una specie di bonucci o giu di li. Un pochino più giu
allora si potrebbe anche dire che Milito segna dove una stella è Di Natale...
Sì...anche sto Eto'o in fondo non è che sia sta gran cosa, eh...
*Floccari* ... sigh...
@Gobbo, scusa, ma Ranocchia "un po' più giù" di Bonucci -per di più con un tono quasi sprezzante per entrambi- non si può sentire, eh...:)
A parte che ho un po' di difficoltà a paragonarli (ricorda che io sono sempre il maniaco che distingue liberi e marcatori), a parte soprattutto che Ranocchia-Bonucci è una signora coppia di difensori centrali (anche se Ranocchia-Chiellini sarebbe probabilmente ancora migliore)...a parte tutto, Froggy a me sembra veramente uno sopra la media.
Probabilmente l'eleganza amplifica un po' l'effettiva efficacia, ma insomma...il ragazzo ha classe (e testa) da vendere.
@gobbo: anche a me Bonucci e Ranocchia sembrano del livello di Chiellini (sembrano bravi dato il livello del campionato)... 10 anni fa sarebbero rimasti a Bari, concordo.
"“ehm.. in realtà questa "obiezione condivisibile" sarebbe proprio quello che si va ripetendo da "sei mesi"..”
No, son due cose diverse………collegate ma diverse!..."
scusa dane, ma vuoi saperlo meglio di me?
ecco come parte la faccenda a luglio:
eltopo1971 ha detto...
per me per l'inter è il momento di vendere e rimpiazzare..
milito lo darei via subito e forse anche sneijder..
balotelli lo terrei, già rompono il cazzo che non hai italiani..
07 luglio 2010 15:02
eltopo1971 ha detto...
dai, milito va per i 31, o adesso o mai più..
su sneijder voglio sperare che non abbia fatto un'irripetibile stagione della vita..
07 luglio 2010 15:15
come vedi l'"obiezione condivisibile" era stata mossa da subito..
poi è degenerato tutto a forza di "moriremo tutti", ma per quello rivolgiti altrove..
Oh madonna a me sembra che siamo allo smerdamento più totale per default... Cioè io ho visto Puyol fare vaccate che voi umani non credevate possibili, ho visto Nesta fare vaccate che voi umani non credevate possibili senza per questo inficiare il giudizio su due grandissimi difensori (e meno male...) e Ranocchia e Bonucci a 23 e 24 anni (minchia ma x un difensore centrale sarà importante anche l'esperienza o no?!?!?) non appena compiuti non possono permettersi qualche vaccata che arriva qualcuno a dire che sì, non è che siano poi così forti, dieci anni fa' sarebbero rimasti al Bari?
Dopodichè ci meravigliamo se in Italia i giovani hanno difficoltà ad emergere...
"non appena compiuti"
nemmeno compiuti, sorry...
"Ad agosto invece mica potevi prevedere tutta la sfilza di infortuni."
altra litania che lascia il tempo che trova.
in realtà magari gli infortuni ci sono sempre stati, solo che finchè i sostituti si chiamavano crespo cruz domoraud balotelli burdisso etc non ci si accorgeva nemmeno del problema.
problema che non è l'infortunio, ma che l'infortunato sia rimpiazzato da uno scarso.
e si torna quindi agli errori di allestimento della rosa
Krug
il problema non sono le vaccate.
E' l'ordinaria amministrazione che non mi piace ne di Ranocchia ne di Bonucci.
Li ho visti poche volte e si tratta di un'opinione assolutamente personale aldilà delle vaccate da inesperienza che possono avere commesso.
"problema che non è l'infortunio, ma che l'infortunato sia rimpiazzato da uno scarso."
altra litania che lascia il tempo che trova. Perchè puoi prevedere di rimpiazzare un po' di giocatori. ma quasi tutti i titolari mi sembra un po' troppo.
"@dane: con il centrocampo Beckham-Keane-Scholes-Giggs il ManUtd giocava con i lanci lunghi per 2 di neanche 1.80?"
E lo dici a me?!...non eri tu il "normalizzatore" di Ferguson?! L'ho detto, andavano avanti così finchè uno dei centrocamisti non si inventava qualcosa. Poi se quei due giocavano solo di sponda non è mica colpa mia, abbiam massacrato per anni Gilardino mo' dobbiamo esaltarci per la sua versione in salsa rhum?!.....
"Discorso Yorke e Cole nel camionato dove Di Canio era una stella: allora si potrebbe anche dire che Milito segna dove una stella è Di Natale..."
Certo, infatti Di Natale tutti gli anni è in lizza per il premio come miglior giocatore del campionato facendo concorrenza ai vari Etoo, Ibrahimovic, etc... Poi vabbè, se continuate a parlare di Milito come il centravanti del Genoa è inutile. Oh, sto qua ha segnato in Italia, in Spagna, in serie B, in serie A, in Champions League, contro Real, Barça, Milan, tutti, ha segnato gol, fatto assist, eseguito movimenti fantastici (si vedano i gol dell'Inter nei big-match, sia quelli in Milito segnava sia quelli in cui faceva l'assist...) e continuiamo a parlare di Milito come di un Floccari qualunque.....
p.s.: minkia Floccari, cazzo nemmeno mezzogiorno ed è già arrivata la chicca del giorno.....
"Comunque il discorso è perché Milito deve essere ritenuto superiore a Yorke e Cole"
Perchè sa giocare a calcio, punto.
"Cyd
certo. Vista ora è cosi. Ad agosto invece mica potevi prevedere tutta la sfilza di infortuni."
NOOOOOO!!!!!!!........NON DIRGLIELOOOO!!!!!........
"scusa dane, ma vuoi saperlo meglio di me?
ecco come parte la faccenda a luglio:"
Insisto: sono due cose diverse. Un conto è dire che certi rinnovi sono stati esagerati (ma si sa, nel calcio di oggi sei ricattato dalla riconoscenza verso i giocatori...), un conto è dire che bisognava vendere Milito e Balotelli a 200 milioni per rifar la squadra quando quei due non te li ha chiesti un cazzo di nessuno.....
"Oh madonna a me sembra che siamo allo smerdamento più totale per default... "
Krug, tu devi capire che qua dentro i giocatori si dividono in due categorie: Ronaldo-Balotelli-Floccari da una parte, le merde dall'altra...
"Krug, tu devi capire che qua dentro i giocatori si dividono in due categorie: Ronaldo-Balotelli-Floccari da una parte, le merde dall'altra..."
forse mi sono espresso male. Volevo dire che Bonucci e Ranocchia sono presentati come 2 grandi difensori ma per me non è cosi.
Sono buoni giocatori,alla Bonera per intenderci che non è pubblicizzato come loro 2 ecco.
P.s. che poi il Bonera pre-infortuni a ripetizione a me piaceva un sacco ed era pure più duttile
"Comunque il discorso è perché Milito deve essere ritenuto superiore a Yorke e Cole"
"Perchè sa giocare a calcio, punto."
Invece York e Cole no. Anche loro hanno segnato dappertutto, ma invece restano dei pipponi. Facevi prima a dire "perché l'ho deciso io".
@gobbo: anche per me valgono un Bonera.
Gobbo scusami, che uno mi dica che Ranocchia e Bonucci non lo convincano appieno ci sta benissimo, ci mancherebbe: resta il fatto che visti l'anno scorso assieme a Bari (dopo l'infortunio di Ranocchia Bonucci risultò molto meno sicuro ma da un certo punto di vista poteva starci) non si può dire che dieci anni fa' sarebbero rimasti a Bari: ci ricordiamo i vari Galante e Colonnese, in tempi più recenti Legrottaglie inseguiti dalle grandi del campionato per poi essere rigettati in provincia perchè considerati inadeguati?
@Dane:
sui Capypso Boys mi sa che non ti ricordi bene per niente... a parte il fatto che erano piccoli e veloci, a parte il fatto che Yorke tecnicamente era bravo e parecchio, a parte che in due hanno fatto più di 400 goal (ribadisco e sottolineo il numero: 400), soprattutto Cole che ne ha fatto ben oltre 200 in carriera... erano molto funzionali al gioco (come dice giustamente Krug), bellissimo, di quello United, uno dei più tecnici e spettacolari dell'era Ferguson.
Certo condiviso che non erano individualmente dei fuoriclasse del livello dei Ronaldo, Bati, Rivaldo ecc... benchè meno dei Muller o Crujiff, ma sono stati due signori giocatori.
Poi non sono per niente d'accordo con chi dice che andavano bene per quella Premier (dove Di Canio non era certo una stella), perchè il fatto che abbiano vinto una CL dice tutto. Per dire, sono stati meglio di Totti, se usiamo questo metro di giudizio (che non condivido).
Infine, hanno giocato male la finale di CL, vero, ma l'avversario era un signor avversario. Per dire, con la Juve avevano giocato molto meglio (segnado anche)
"Invece York e Cole no. Anche loro hanno segnato dappertutto, ma invece restano dei pipponi. Facevi prima a dire "perché l'ho deciso io"."
Saper giocare a calcio non significa fare gol. Altrimenti Inzaghi gioca a calcio meglio di Kakà.....
Andrea, come ho detto seguivo con simpatia le partite di quel Manchester, e ricordo benissimo le bestemmie che mi han fatto tirare.....adesso siamo arrivati ai due furetti che facevano impazzire i difensori, ma ho fatto un rapido giro sul web ed ho trovato le azioni che ricordavo io.....titìc, titòc, sdengbrlll!.....
Poi la storia del "erano funzionali al gioco del Manchester" mi fa morir dal ridere, poi si massacra Pandev.....e, ma hanno vinto una Champions (cazzo con QUEL Manchester! A sto punto rivalutiamo Neville che vale Maicon e Cafu!!!...), Di Canio no......cazzo, giocava col West Ham, doveva vincer la Premier per esser considerato "stella".....
Ah, e ho rivisto i gol alla Juve.....da morir dal ridere.....poi chiaro, se fai una cassetta con gli highlights trovi anche dei gol fantastici......
@andrea: sproni un cavallo morto. Anche se nani (almeno questo è stato appurato), giocavano come Toni e Amauri. L'udienza è tolta.
Certo Cydella, perchè "lungagnoni" non si può dire (giustamente, l'ho ammesso), "nani" invece sì (1,75 metri e 1,78....praticamente Maradona e Romario!...).
Così come si può dire che all'Inter avevano offerto 50 milioni per Balotelli ma la società non si sa bene perchè ha preferito venderlo a chi ne offriva solo 21. A sto punto visto che si attacca ai numeri di Wikipedia per dimosatre che i due piponi eran due furetti tutti finte&dribbling vorrei vedere i fax con le superofferte per Balotelli.....poi togliamo l'udienza...
Poi non ho capito, tu dai del pippone ad Ibra che per tua stessa ammissione vince i campionati da solo ed io non posso definire pipponi due che da soli non avrebbero vinto nemmeno al gratta&vinci?!...
Comunque, abbandonando il discorso sui Romario&Bebeto al rhum, che un asino come il sottoscritto non ha avuto la competenza per poterli apprezzare, e tornando invece sulla campagna acquisti della Juve, direi che Piazon (per quel poco che ho visto) è un ottimo prospetto e Matri un ottima scelta.
Il tutto sta nel capire quanta strategia ci sia dietro e quanta invece nevrastenia emotiva.....
Ma allora dallo anche a Milito del pippone! Cosa avrebbe vinto da solo Milito? La serie C italiana?
Non vedo cosa ci sia di scandaloso a dire che Milito sia al livello di Yorke e Cole. Invece no, sono 2 pippe; motivazione? Perchè "non sanno giocare a calcio".
Comunque ti hanno già detto in 3 che Yorke e Cole giocavano all'opposto di Toni e Amauri, ma tu ti basi sugli highlights, che tanto deridi, per dire invece che giocavano... come dici te ovviamente.
Cosa vuoi che ti dica? Hai sempre e solo ragione te.
Cydella, che Milito sia un pippone l'hai deciso tu prima ancora che arrivasse all'Inter, quindi fossi in te mi risparmierei l'ironia sulle sentenze a senso unico.
Poi ho già detto che il paragone con Milito non l'ho tirato fuori io, mi son limitato a dire che l'argentino fa giocate che i due Inzaghi&Gilardino caraibici si sognavano e che ha avuto un peso nella stagione scorsa che i due abituè da postribolo non hanno mai avuto.
Non giocavano come Toni&Amauri, ma ottenevano gli esiti esilaranti che avrebbero ottenuto Toni&Amauri se avessero giocato così, con le sponde e gli scambi solo tra loro (alla faccia del "sapevano giocare con la squadra"...) a partire dalla metacampo.
Difatti con gli spazi larghi in campo aperto del calcio inglese di quei tempi andavano a nozze, fuori da quel calcio faticavano un bel po' (poi certo, se la difesa della Juve si addormenta per un attimo e gli lascia 5 metri per colpire di testa...).
Non mi baso sugli highlights (al contrario, ho lasciato intendere che quelli esalterebbero pure Morfeo o Recoba...) ma sulle bestemmie che ho tirato dietro ai due ogni volta che li vedevo giocare.
Tu puoi dividere il mondo in Balotelli & Merde, e quando trovi due che la pensano come te te ne vieni fuori con "te lo stiamo dicendo in tre " (cazzo, il Gran Consiglio dei Tre Saggi!...), se però siete solo in tre anche a dire che l'Inter doveva vendere Balotelli a 200 milioni per comprare CRonaldo e Messi contro il resto del Muro allora la parola che conta è quella dei Tre Saggi.....
Oh, mi son sbagliato, erano due fuoriclasse dai piedi raffinati e dall'inventiva geniale.....ritiro la mia opinione e cercherò di farmeli piacere...
"Matri un ottima scelta.
Il tutto sta nel capire quanta strategia ci sia dietro e quanta invece nevrastenia emotiva..... "
Ecco si...magari andava fatta prima di prendere Toni questa scelta.
A sto punto mi sa più di nevrastenia
Gobbo, mi riferivo appunto a quello.....Toni è la solita scelta gallianiana sull' "usato sicuro" di chi ha paura e vede corto, Matri preso all'ultimo è un po' l'ultima spiaggia perchè ci fosse stato un progetto vero sarebbe arrivato prima (anche perchè io pensavo che Matri, cercato anche da altre squadre, non volessero cederlo i cagliaritani, come il Genoa con Criscito, ma se alla fine è partito significa che era acquistabile...)...
p.s.: a proposito di Cagliari: Donadoni (subentrato in corsa...) ha svolto fin'ora un ottimo lavoro anche se non ne parla nessuno. Adesso gli vendono il suo giocatore più forte e scommetto che i cecchini stanno già armando le balestre...
"che Milito sia un pippone l'hai deciso tu prima ancora che arrivasse all'Inter"...
ottimo sostituto di quel Crespo e quel Cruz, che tu hai tradotto in pippa. Hai detto una cosa falsa, quindi.
"i due Inzaghi&Gilardino caraibici"...
è ufficiale che non li hai mai visti giocare.
"te lo stiamo dicendo in tre" non entra nel merito della bravura, ma di come giocavano. Sennò io ti dico che Silenzi era un contropiedista micidiale.
Dane, davvero non capisco la tua tesi. Anche Messi allora è una pippa... vince con quel Barcellona!
Cole e Yorke erano titolari di quello United, quindi ne erano, che ti piaccia o meno, dei punti di forza.
Poi se non piacevano a te amen.
Su Di Canio, era una stella mediatica, soprattutto, anche se con gli Hammers ha fatto molto bene.
Un discorso a parte sul fatto che ti stai riguardando gli highlights... per rivederti tutti i goal che hanno fatto quei due ci metti tutto il pomeriggio, e non li vedi nemmeno tutti!
Sul titic titoc lasciamo perdere... hanno fatto un bel Treble nel 99, questo è un fatto.
Il resto sono chiacchiere...
Comunque sì Cydella.. l'udienza è tolta. Penso che Dane semplicemente stia esprimendo un'opinione su un argomento che conosce (o ricorda) molto poco.
PS: comunque il migliore di tutti quelli era il vecchio Teddy Sheringham, cuore Spurs...
Dane
infatti. avrei capito prendere Matri a inizio mercato e puntare sull'usato sicuro Toni alla fine quando sei in emergenza eventualmente...bah.
"ottimo sostituto di quel Crespo e quel Cruz, che tu hai tradotto in pippa. Hai detto una cosa falsa, quindi."
No, sei tu che sputtanato da una stagione apocalittica hai virato il tiro. Ma i tuoi commenti al suo acquisto ce li ricordiamo tutti...
"è ufficiale che non li hai mai visti giocare."
Parlavo di caratteristiche tecniche, non di indole tattica...
"te lo stiamo dicendo in tre" non entra nel merito della bravura, ma di come giocavano."
Io la mia impressione di come giocavano l'ho spiegata...
"Sennò io ti dico che Silenzi era un contropiedista micidiale."
Infatti mi stai facendo capire che i due Calypso Boys giocavano come Pelè e Garrincha.....sai che quasi quasi è meglio quella del Silenzi contropiedista?!...
"Cole e Yorke erano titolari di quello United, quindi ne erano, che ti piaccia o meno, dei punti di forza.
(...)
PS: comunque il migliore di tutti quelli era il vecchio Teddy Sheringham, cuore Spurs..."
Scritto nello stesso post dalla stessa persona! Meraviglioso!....
Guarda Andrea visto il discorso che fai su treble e highlights è evidente che non hai capito nulla di quanto intendessi dire, ma la colpa è sicuramente mia che non mi so esprimere, quindi la chiudo qua.
Tenetevi i due pipponi da campionato inglese, io preferisco il calcio...
"No, sei tu che sputtanato da una stagione apocalittica hai virato il tiro. Ma i tuoi commenti al suo acquisto ce li ricordiamo tutti"...
assolutamente no. Hai dei seri problemi di memoria. Ho detto che io avrei fatto giocare Balotelli e Eto'o e Milito era l'ottimo sostituto di Crespo e Cruz come prima riserva. E ero convinto che i goal in campionato li avrebbe fatti. Avevo riserve sul suo rendimento in champions e parlavo di centravani del Genoa.
PS: mi prenderò la briga di riprendere quei post.
Intanto sui rapporti interni in casa Agnelli concernenti la Giuventùs oggi su Dagospia c'é un report niente male...
Sui seri problemi di memoria, credo che basti il termine "lungagnoni" per Cole e Yorke.....ps ora si incazza e mi fa la lenzuolata....si accettano scommesse sul numero di righe.....non banco le argomentazioni perchè le dovrei dare alla pari.....pps oh non ti incazzare! ppps mi raccomando, non ti incazzare!!!!!:-)
Dane, per vincere un Treble ce ne vogliono diversi di attaccanti buoni, Sheringham era una riserva, anche se di lusso.
Ma soprattutto non hai colto il senso (o mi sono espresso male): sono un tifosissimo Spurs e Teddy è stato una nostra bandiera...
Posta un commento