Il Muro del Calcio 3.5

Cinquemila interventi su calcio e dintorni, con prevalenza di dintorni, dal 16 settembre al 28 dicembre 2011.

4.995 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   4001 – 4200 di 4995   Nuovi›   Più recenti»
paperogha ha detto...

A proposito di osti ed osterie, l'altra sera ho sentito un intervista a Maccalli che rispondendo ad una domanda sulla media/spettatori ha detto una cosa del tipo: e va beh, se ci sono Torino e Sampdoria in serie B è facile alzare la media degli spettatori, in realtà, per avere un dato corretto bisognerebbe fare come con la grappa, tagliare la parte alta e quella bassa

:-)

Dane ha detto...

E a certi dirigenti chi gliela taglia la grappa?! E con cosa?! No, ma vogliamo parlare dell'imbarazzante Beretta all'assembla Unicredit?!...
Nota di merito per Visnadi, unico ad averne parlato...

paperogha ha detto...

Mi faceva ridere quell'intervista di Maccalli anche perché qualcuno qui (mi pare Cydella) lo definì un notorio amante dell'alcool (e lacomposizione dei gironi di lega pro lo confermerebbe in pieno)
Che ha fatto Beretta in Unicredit?

spike ha detto...

ok visti gli highlights. il rigore era quello su Ibra? :)

Ps: ma Ferronetti che voleva?già ti va di lusso che non ti cacciano direttamente, e poi rincari la dose?
Se deki avesse pareggiato, fossi stato in Guidolin l'avrei impalato.

Panjisao ha detto...

Cinque minuti di autocelebrazione:

Panjisao ha detto...

Io mi gioco la tris dei finalisti:

Messi, Xavi e C.Ronaldo. In rigoroso ordine di classifica finale.

25 ottobre 2011 12:43


Sì, lo so che era facile, però intanto la tris l'ho presa...

spike ha detto...

pan

congrats

Panjisao ha detto...

@ Spike

Grazie. Son piccole (ma piccole piccole) soddisfazioni in un'annata disgraziata...
Ma rimango comunque un utente poco serio... ;-)

Anonimo ha detto...

ah mi stavo scordando:
Dane, come si dice "condoglianze" in spagnolo mandriano??? ;-DDDDDDDDDD

jeremy ha detto...

Pan, ich bin ein utente poco serio.....

Leonto ha detto...

Un Po di puntualizzazioni ad uso e consumo della sempre competente platea.Robinho corre meno adesso perché gioca da 11 e non da 10? A me pare corra sempre tanto , poi e vero sotto porta non è un drago..Pero mi pare diluisca bene le cazzate , concentrandole spesso nelle partite che comunque si vincono lo stesso ( maestro nello sbagliare in contropiede quando c'e da fare il 2-0) o nelle pseudo amichevoli di lusso ( vedi Barcellona).Mi accontento umilmente che lo abbia fatto a Brescia l'anno scorso li e restato freddo e anche altre volte....
Poi è arrivato come un lebbroso per certa critica ( fallito e ingestibile) ...per cui quel che ha fatto mi va più che bene..
Un Po di merito c'e l'ha anche chi comunque ha creduto tecnicamente in lui , ha creduto nel giocatore arrivato dal Portsmouth e scartato da Gasperson , e quest'anno sta ponendo Nocerino ai livelli che vediamo...
Ma costui si macchia della colpa di non valorizzare il faraone per cui al rogo al rogo!!!!
P.S. De Canio l'anno scorso è stato da seminatore d'oro , ha capito che non puó anche camminare sulle acque e ha mollato la panca al primo allocco , Di Francesco , il quale paga appunto il fatto di essere stato un allocco...E ancora giovane come tecnico , imparerà

Dane ha detto...

"Che ha fatto Beretta in Unicredit?"

Praticamente faccio zapping e becco la trasmissione di Santoro in cui un giornalista va alla conferenza stampa di Unicredit a chiedere come mai si lascino fallire imprenditori a cui si nega una proroga del rientro dei prestiti (e poi gli si confisca pure la casa) e poi si concedano prestiti o addirittura gli si comprino le quote a società di Ligresti considerate dagli addetti ai lavori vera e propria spazzatura.
E indovina chi c'è lì a fare da addetto stampa dell'Unicredit per impedire al giornalista di porre domande scomode all'amministratore delegato di Unicredit?! Beretta!...
Come se Paolo Viganò, responsabile ufficio stampa dell'Inter, oggi è lì ad Appiano Gentile ad impedire di chiedere a Ranieri perchè ha tenuto fuori Maicon reduce dalla solita sbronza del venerdì e l'indomani tiene a riunione il CdA dell'ENI in qualità di Amministratore Delegato, o come se la maialona scosicata che la domenica legge le mail del pubblico su telelombardia il lundì va a Raitre a fare la direttrice di Rete o il capostruttura.
Poi Camaptelli si chiede come vengano fuori certi calendari e certi gironi, ma a chi cazzo li affidano?!...

"ah mi stavo scordando:
Dane, come si dice "condoglianze" in spagnolo mandriano??? "

Guarda se ti riferisci alla finale del doping meglio averla persa altrimenti ci rinfacciavano per un secolo anche quella, se ti riferisci ai dopolavoristi chi mi conosce sa che la cosa non mi tange: http://farm2.staticflickr.com/1357/4727773696_94a9cde0fa_z.jpg

"Un Po di puntualizzazioni ad uso e consumo della sempre competente platea.Robinho corre meno adesso perché gioca da 11 e non da 10? A me pare corra sempre tanto "

Ricca, hai visto che si arrivava qua?! L'avevo detto io: i georgiani son brocchi, i brasiliani male che vada "corrono sempre tanto"...

p.s.: anche quando passano 3 mesi sulla mattonella, ma vabbè...

"Un Po di merito c'e l'ha anche chi comunque ha creduto tecnicamente in lui"

Veramente il "chi" in questione non ha deciso nemmeno il colore delle pettorine, ma vabbè l'importante è che non schieri sempre i senatori. Infatti ha fatto piazza pulita di Seedorf e Zambrotta...

"Ma costui si macchia della colpa di non valorizzare il faraone per cui al rogo al rogo!!!!"

Oh, io più che spiegare una battuta dopo averla fatta non posso fare....comunque dai, la scrivo io prima che la scriviate voi, se non altro per il dispetto di togliere ai troll un colpo dalla cartuccera: "Dane ha detto che El Sharawi dovrebbe giocare titolare nel Milan!"
Alèèè!!!.....

Leonto ha detto...

L'hai detto , l'hai detto!!! Ihihih

Anonimo ha detto...

Dane mi riferivo ovviamente ai dopolavoristi. Vedo comunque che l'hai presa bene, almeno apparentemente....ti fa onore.
Ti regalerò allora qualche caramella:
http://www.youtube.com/watch?v=yQhRjkVlSJg&feature=related

spike ha detto...

no dane, poi ti chiedi perchè la roma prenda in prestito borriello dal milan, lo riscatti e poi lo metta sul mercato salvo non trovare acquirenti.
Oppure per esser bipartisan, perchè M. paghi chivu e mancini quando li può tranquillamente prendere a zero sei mesi dopo come fatto con Pandev.
Ah si perchè M. è incompetente...forse...

Dane ha detto...

@Ricca: come potrei non prenderla bene?! Non me li cago di pezza, per me valgono le stesse parole che Beckenbauer dedicò al Borussia Dortmund.
Per quanto riguarda le caramelle, mi spiace ma erano avariate: spiace dirlo ma sto giro Buffa ha clamorosamente toppato, nel suo racconto comunque piacevole e suggestivo saltano all'occhio almeno 10 sfondoni.
Gli aneddoti suggestivi se si raccontano devono esser precisi, altrimenti meglio non pontificare perchè si fa solo la figura dell'umarell.
Per quanto riguarda le rivalità, se prima o poi troverò il tempo di finire il pezzo su Labruna ti renderai conto di cosa significa in Argentina la parola rivalità.
Non a caso al mondo ediste un solo Superclasico, y Barça&Madrid pueden solo que la chupar...

@Leonto: "El Sharawi è l'erede di Rivera..." (cit.)

Dane ha detto...

Spike, non ti ho capito, io ne facevo una questione di autorevolezza (che un addetto stampa debba fare il Presidente del gotha confindustriale del calcio fa ridere...) ma se stai cercando di attaccare il refrain del Moratti uomo solo contro i poteri forti mi spiace ma non ti seguo (a quel punto già che c'eri potevi citare Nesta-Manfredini...). Borriello patisce il cambio di progetto tecnico, dopo Guido Rossi ci son stati sia Pandev che Ranocchia...

p.s.: "ma Ranocchia a conti fatti non è costato nulla": 10, 9, 8, 7...

ken shiro ha detto...

"per me valgono le stesse parole che Beckenbauer dedicò al Borussia Dortmund"

ossia?

dì la verità dane ti piace lanciare l'esca..;-)

Leonto ha detto...

Dane , per quel che mi riguarda , ad ora El Sharawy vale più o meno Paloschi..poi siccome mi glorio di appartenere al popolo bue tifoso quando giocando farà vincere con continuità abiurerò le parole da me pronunciate..Su Kaladze mai detto fosse scarso , concordo che fosse un centrale , condannato alla panca eterna da Nesta ( di un altra categoria) e dal crepuscolo di Maldini...
Seedorf in qualche partita è ancora utile , su Zambrotta il "chi" sta sbagliando , lo riconosco....
Da qui a farlo passare per automa incapace anche di passare le pettorine....
So che sta sulle balle a molti che abbia fatto centro in campionato al primo colpo , arrivava comunque da una gavetta in crescendo....
Ah , ma gli avevano comprato Ibra peró , e Boateng..., e ROBINHO!!!!!!

Dane ha detto...

Ma che esca, pensavo fossero famosissime, fece incazzare quelli del Dortmund prima della finale di Champions contro la Juve, ne parlarono anche nella telecronaca italiana se non ricordo male.....in sostanza di fronte all'orgoglio delle Api che si proponevano come copetina del calcio tedesco disse una roba tipo "non vinceranno mai quanto noi ma potranno anche vincere quanto noi, potranno vincere pure più di noi, ma non saranno mai come noi..." :-D

Dane ha detto...

Leonto, per me El Sharawi al momento vale anche meno di Paloschi visto che non abbiam visto niente. Segnalo solo che se non lo fai giocare in un secondo tempo in cui all'intervallo stai 4-0 o devi cambiar mestiere oppure son tutti cretini quelli che raccontano mirabilie del ragazzo.
Per quanto riguarda Robinho, non era mia intenzione usarlo per dare una valutazione sull'allenatore (che poi adesso passo per anti-allegriano, quando ai tempi di Cagliari dicevo che a panchine invertite tra lui e Mourinho lo scudetto l'avrebbe vinto Allegri: difatti, alla prima occasione, track!...), facevo solo notare che Alleri non ha creduto in nulla: se l'è trovato lì, e ci mancherebbe altro che non lo facesse giocare visto che senza l'arrivo di Ibra sarebbe stato il "Mister X" della stagione scorsa...

spike ha detto...

Dane sei totalmente fuori strada.

UCG, compra borriello per dare a lui i soldi per Ibra,per questo lo riscatta, salvo poi cercare di rientrare qualcosa mettendolo subito sul mercato.

M. è parte integrante dell'economia relazionale che c'è in italia. ci sono, o forse c'erano perdonami con tutti 'sti aumenti di capitale mi son perso,partecipazioni in comune.
UCG è esposta verso la Roma, che se fallisse causerebbe un bel danno. Ok nel mondo di oggi quel buco sono noccioline, ma allora era niente male.
quindi è per pura incompetenza che M. compri due giocatori che poteva prendere a zero sei mesi dopo, iniettando denaro fresco nelle esangui casse della roma. Così è una pura coincidenza che nessun club tenti DeRossi in quel periodo.
In questo quadretto, è ovvio che il prestanome di Galliani, ma all'epoca anche di Moratti se non ricordo male. anzi non fu lui a proporlo?, in Lega faccia l'addetto stampa li.

Anonimo ha detto...

"spiace dirlo ma sto giro Buffa ha clamorosamente toppato, nel suo racconto comunque piacevole e suggestivo saltano all'occhio almeno 10 sfondoni."
via, raccontamene almeno uno.
comunque se ti vuoi divertire, anche solo per scoprire qualche altro sfondone, ci sono decine di video su you tube in cui parla di calcio sudamericano:per me spettacolo puro, anche se per caso indorasse il racconto con qualche esagerazione.... :-)

Dane ha detto...

@Spike: adesso ho capito meglio, a parte qualche particolare (ma su Borriello toppi, non è stato messo sul mercato subito e a quel punto poteva metterlo sul mercato subito il Milan...su Chivu e Mancini hai ragione ma non dimenticare Benito Carbone...) concordo sul disegno generale che è quello che dicevo io: han messo a Presidente un impiegato.
Poi uno si chiede come mai il Presidente di Lega non prenda mai posizione alzando la voce con qualche presidente di club un po' irrequieto...

@Ricca: il problema non son le esagerazioni ma le imprecisioni.....così a memoria che non ho voglia di riguardare il pezzo: il River nasce prima del Boca, è il club più importante da sempre (la rivalità col Boca è questione di tifosi, dal punto di vista calcistico le due squadre hanno avuto paragoni solo dal dopoguerra in poi), i genovesi non "arrivano in quel momento" ma son già lì da almeno un ventennio, il River squadra ricca lo era da sempre, il soprannome Millonarios nasce ben prima delle cessioni di Di Stefano e Sivori e non deriva dai soldi guadagnati dalle vendite ma da quelli spesi in acquisti (l'impatto che il River avrà sul calcio argentino da quando sposta la sua sede a Núñez sarà un po' tipo quello che ebbe Berlusconi al suo ingresso nel calcio), Di Stefano non viene ceduto al Barça (poi Real per la porcata di Franco) ma ai Millonarios (!) di Bogotà (dove la Saeta Rubia corre a raggiungere il suo idolo Pedernera), la prima rivalità storica in terra argentina è identica a quella uruguagia (anche nei risultati: maestri inglesi suonati e rispediti in cambusa), la prima rivalità del River fu col Belgrano (quella col Boca maturò negli anni a seguire), il Celtic non aveva i numeri sui calzettoni ma sui pantaloncini (davanti e dietro, leggibilissimi...).
Poi che si romanzino i racconti ci sta (l'ironia su Carosio, l'inventore del "quasi gol", ci sta tutta...) e alcuni video son carini (poi figurati, con sti racconti come sfondi una porta aperta...) ma scrivere che il River diventa ricco perchè vende Di Stefano al Real non sta in piedi...

p.s.: da quel poco che so mi è parso più ferrato sul calcio uruguagio...

Anonimo ha detto...

ok.grazie mille.
andrei avanti per giorni con queste cose:adoro le storie dei club, dei tifosi, delle rivalità, delle connessioni politiche e sociali. :-))

Dane ha detto...

Eh, dillo a me!... :-P

p.s.: e allora dovresti leggerti le storie sul Fla-Flu, peggio di Racing-Independiente... ;-)

pierocic ha detto...

Dane, a onor del vero proprio fino al dopoguerra il boca vinse più campionati del river che prese il sopravvento (nell'albo d'oro) dopo.
i campionati amatoriali fino al 1930 furono appannaggio, in gran numero, del boca, e dal 31 al 45 le due squadre dominarono il campionato "professionistico" vincendone 6 cadauno

spike ha detto...

Dane
giusto perchè qui siamo brodisti.

In chiusura il milan compra Ibra. Come? prestiso con riscatto a 24 l'anno dopo. A quel punto gli resta sul groppone Borriello a poco dal termine. In questi casi il prezzo lo fa il compratore.Se lo trovi. Magicamente arriva la Roma e invece di sfruttare la situazione che fa?. prestito con riscatto l'anno successivo ad una cifra leggermente più bassa.
Quest'anno il Milan riscatta Ibra, la Roma riscatta Borriello e il giorno dopo lo mette pubblicamente sul mercato. Puoi controllare su google trovi tutto.

Arturo ha detto...

Un sentito ringraziamento a juve, milan, lazio, napoli per aver fermato le nostre dirette rivali cesena, genoa, novara, lecce. Grazie. Un sentito ringraziamento anche a chi ci ha ridotto a 'sti livelli in un anno e mezzo, un autentico capolavoro, ovviamente al contrario, ma sempre capolavoro è. Magari la Gazprom, magari...

Leo ha detto...

Arturo sabato veniamo a darvi un po' di respiro, don't worry...

All: Robinho sta deludendo anche me, ma è in tempo per riprendersi, in ogni caso è tutta colpa del komunista offendicarabinieri. Certo che se al Milan regalano anche Tevez...

Dane ha detto...

@Pierocic: parlavo di dimensione e prestigio della squadra, le vittorie contano fino ad un certo punto (il Real era sempre il Real anche quando non vinse per 35 anni la Champions) soprattutto quando la metà son dovute al carattere spocchioso e scialacquone dell'avversario: tu sai perchè las hinchas de River son soprannominati Las Galinas, no?!... ;-)
Nel '23 il River si trasferisce a Núñez, negli anni 30 deve costruire lo stadio nuovo per contenere tutto il pubblico, in quel periodo affida ai sarti più prestigiosi della città la confezione delle camicie di gioco (perchè il River giocava in camicia, non in casacca come gli altri...), etc.: in quell'epoca il Boca vince i campionati, ma è nel River che i bambini sognano di giocare. Che poi è il motivo per cui mentre metà della città era affascinata dai lustrini l'altra metà odiava profondamente la Banda Roja e godeva delle sue sconfitte causate dalla sua presunzione (un po' lo stesso fenomeno accaduto per i "Galacticos" del Real)... :-P

@Spike: non contesto i fatti contesto l'interpretazione. Che l'anno scorso la Roma per Borriello cascasse a fagiolo siamo d'accordo, che Unicredit faccia un prestito al Milan mi fa ridere (al massimo un favore)...
Borriello l'anno scorso faceva parte del progetto ed era in prestito quindi non poteva esser messo sul mercato, quest'anno non rientrava nel progetto ed era di proprietà. Tu dirai "ma perchè riscattarlo per poi metterlo sul mercato"?!...accodi sulla parola e tempistiche sul progetto. Insomma, non è che han fatto un favore al Milan, si son trovati. Che poi sia merito dei "C.d.A. incrociati" (cit.) siamo d'accordo... ;-)

@Leo: ma la finiamo con sta storia del "komunista offendicarabinieri"?!...

Leonto ha detto...

La terra promessa del nuovo calcio , il vero modello per ogni bambino , ne perde due per strada ( Valencia e Villareal)
Il teutoninicissimo e rampantissimo calcio tedesco ne perde una su tre ( non sapevo a Dortmund fossero abili pasticceri , a Marsiglia avranno apprezzato la torta)...

Leonto ha detto...

Al netto delle Mazzarrate , la premier league potrebbe perdere la capolista ( e probabile vincitrice del campionato )...
Umilmente portiamo avanti il Milan , e ci sta. , una squadra di medio alta classifica guidata da un esaltato , e una squadra invischiata nelle sabbie mobili del fondo classifica
Non male direi....

Moltissimi complimenti al buon Luciano Spalletti , che credo centri un traguardo storico per lo Zenith ( e la gazprom)...

PS : il giorno che un italiana onorasse l'Europa League.....

Leonto ha detto...

Ps : non ho visto il Milan...come ha giocato Mexes??E il ragazzo terzino ?

Anonimo ha detto...

e un giorno che il milan onorasse l'ultima partita del girone.... :-))

nanomelmoso ha detto...

ricca hai sentito il buon pellegatti anche tu?

Anonimo ha detto...

a livello di concentrazione, ritmo ed intensità ha giocato stile amichevole balneare;poi la differenza era tale che stavano per vincere comodamente lo stesso, salvo che negli ultimi 5 min. hanno mollato completamente e si sono fatti pareggiare come dei polli.
mexes non male in assoluto, ma ancora decisamente in ritardo di condizione;de sciglio senza infamia e senza lode (a 10 min dalla fine è entrato anche il sedicenne Cristante)

Leonto ha detto...

Del tutto ininfluente per tutte e due...amichevole
E sottolineo tutte e due

Anonimo ha detto...

no Nano, perchè?

nanomelmoso ha detto...

era il suo commento

Anonimo ha detto...

nano, mi devo preoccupare allora? ;-))

nanomelmoso ha detto...

non vedo perchè

delgiu ha detto...

Leonto, che una tedesca inserita in terza-quarta fascia (e assente da un pezzo dall CL) esca nel girone ci sta, l'Italia una sua rappresentante l'ha persa già a monte...il Bayern ha stravinto il girone più difficile, il Bayer c'è andato vicinissimo, il Milan ha fatto due pari laddove il Barça ha goleato. Insomma, le prodezze del Napoli confortano, ma una stagione sola (molto parziale) non inverte il trend. Tanto più che in coppa uefa ne portiamo avanti probabilmente solo una (forse...)

Leonto ha detto...

Delgiu , io sostengo che quello che ci affossa non è tanto la Champions , quanto l'Europa League....Strano come persone come Zamparini e Lotito ( molto bravi a fare affari..) non capiscano che un semifinale / finale darebbe una visibilità maggiore a qualche giocatore che hanno in rosa...
Non so metti che un Ab Hernandez o un Ilicic imbrocchino una di ste partite...ci potrebbero fare sicuramente dei bei quattrini.....

Dane ha detto...

Oh, meno male che non c'è più quel molaccione di Ancelotti e finalmente si vede il Milan onorare il proprio blasone anche nelle ultime partite a qualificazione raggiunta, e soprattutto non si vede più il mediano sinistro che grazie alla mafia dei senatori gioca trequartista col giocatore provato negli ultimi 3 mesi da trequartista che arretra mediano a subire il nonnismo....il nuovo che avanza!...eh, bèh, d'altra parte Galliani ai soldi ci tiene, e quindi capisce la differenza tra una vittoria e un pareggio...
Intanto Pato viaggia sempre più verso la recobizzazione completa e l'attacco della nazionale brasiliana mostra perchè si cerca un argentino gratis fuori dal periodo regolamentare di calciomercato. Ah, quei cattivoni del Real che distraevano Kakà...

Anonimo ha detto...

va anche detto che Emanuelson dovunque lo piazzi, è sempre sul trasparente andante....
su pato non posso che confermare quello che dico da tempo: in definitiva non sa giocare a calcio (fenomenali colpi d'istinto in mezzo ad un mare di mancanze tattiche,fisiche e comportamentali)....menomale che arriva uno Xeinese.... ;-))

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Ricca, sono d'accordo, Emanuelson è trasparente (ci mette troppo poco sperma, come si dice in Romagna...), dopodichè è un esterno da 3-4-3, andrebbe bene con Mazzarri. Detto questo e premesso che a me non piace comunque, dopo aver visto il suo fallimento come terzino a 4 Allegri racconta da mesi di essersene innamorato come trequartista e alla prima occasione lo mette a fare il mediano perchè a fare l'ippopotamino di Fantasia dietro le punte ci va l'orso Yoghi che comanda l'intero parco di Yellowstone. Sarà stata colpa di Ancelotti anche stasera, bòh...
Per quanto riguarda Pato per fare la punta non è indispensabile saper giocare a calcio, a livello fisico ha messo su 80 chili di muscoli e 7 cm di altezza dopo (!!!) i 20 anni e tatticamente ha caratteristiche ben precise. Il problema è che credo sia l'unico straniero ch'io ricordi (assieme a Zanetti) che da quando è in Italia non è migliorato di un piffero in nulla. Appena arrivato 17nne era già così, nel bene e nel male.
Certo, fin'ora ha fatto più di Balotelli forse, lascia però l'impressione che non mostrerà niente di più da qui a fine carriera. In più l'aver messo cappello non aiuterà di certo il Milan: è solo il motivo per cui non l'hanno ancora spedito.
Riguardo Tevez, è il giocatore (o il non-giocatore) giusto per questa squadra (e per Ibra...) e proprio la pur inutile partita di stasera lo dimostra...

p.s.: xeneize... ;-)

Anonimo ha detto...

si sono d'accordo su tutto;su pato la mia è un'esagerazione per dire quello che hai sottolineato anche te (arriverei a dire che giocava quasi meglio a 18 anni che ora).

"p.s.: xeneize... ;-)"
che poi mi chiedo, ma non è stato anche il River ad essere fondato da genovesi??boh?
ps:perchè "(o non-giocatore)" ?

Leonto ha detto...

Dane , quanto valeva il gratta e vinci che Allegri ti ha fregato di soppiatto mentre bevevi il cappuccino al bar??Così , tanto per rendermi conto

marcopress ha detto...

Pato, anni 22, 1 gol ogni 2 partite. Anche Messi, fino ai 22 anni, si stirava spesso.

Dane ha detto...

@Ricca: il River Plate venne fondato tramite la fusione di due squadre, una di immigrati genovesi ed una più genericamente porteña che schierava di tutto (anche criollos e mapuches...).
Alla fusione delle due squadre parteciparono praticamente tutte le etnie che componevano l'allora tessuto sociale di Buenos Ayres, anche inglesi, francesi e tedeschi, e di cui i genovesi rappresentavano solo il gruppo etnico più numeroso (un po' come gli inglesi per la tua squadra: Zanni (o Ratto) e Salvarezza stanno al River come Kilpin e Edwards stanno al Milan...).
Poco dopo la sede fu spostata in un altro barrio della città chiamato Palermo (il cui tessuto etnico non credo abbia bisogno di spiegazioni), finchè man mano che creceva il prestigio si trasferì poi al Núñez, un lussuoso quartiere del nord.
Il Boca invece ha sempre mantenuto un legame più stretto col quartiere (e in particolare con l'enclave genovese che lo fondò), sia a livello logistico (non spostò la sede dal quartiere), che a livello sentimentale (fu sempre la squadra del proletariato portuense, in particolare italiano e genovese appunto, in contrasto col River dei fighetti...), che a livello di contatti diretti (all'inizio della sua storia giocava nelle serie inferiori, ed anche se parliamo di campionati semi-amatoriali, in serie A arrivò dopo 10 dalla sua fondazione: quindi era più facile che vi giocassero i figli del quartiere...).
Per questo sebbene anche il River sia stato fondato da una maggioranza genovese ha sempre avuto una dimensione più internazionale, mentre il Boca è rimasto nell'immaginario collettivo la squadra espressione dell'enclave fondatrice. ;-)

@Leonto: ecco, quando mettete il discorso su questi binari mi fate incazzare. Ti ricordo che io sono un allegriano della prima ora (il Muro lo può testimoniare), e sebbene sia rimasto deluso da alcune suoi limiti evidenziatisi a Milano (un conto è la provincia e un conto è la metropoli) e discuta alcune sue scelte (mettere dentro Thiago Silva ieri al posto di Nocerino è demenziale, roba da straccio del patentino...) non sono un suo detrattore.
Quindi Allegri non c'entra un cazzo. Il discorso è che il Muro ha cercato per anni di convincermi che Ancelotti era un cretino per certe cose che succedevano, ed oggi osservo come alcune di queste cose avvengano anche con Allegri, quindi mi faccio delle domande.

Sarei pronto a scommettere che, vista la manovra montiana, il prossimo allenatore del Milan farà giocare ancora Zambrotta e Seedorf (oltre a sbracare gli ultimi due turni del girone Champions...) e i soliti noti del Muro magari ci diranno che una delle colpe di Allegri era di schierare i senatori, metter dentro Zambrotta e concedere a Seedorf di fare la primadonna (e in più faceva figuracce negli ultimi TRE turni di Champions...).


@Marcopress: i numeri spiegano il potenziale, poi un attaccante da Milan non segna solo alle provinciali o quando ha 30 metri di spazio o quando va tuto bene e non ci sono responsabilità, su!...bello il gol al Baròa, me lo faccia in una sfida scudetto sul 2-0 per l'avversario.....abbiam fatto le pulci a gente come Ibra, figurati se non possiamo farle a Pato...

Leo ha detto...

@Leo: ma la finiamo con sta storia del "komunista offendicarabinieri"?!...

Io la finirei anche, è che non so spiegarmi altri motivi per i quali subire bollatura preventiva...

Leonto torniamo al qualificati nonostante Mazzarri in un girone con Bayern, City e Villareal?

Questione champion's: ieri un giornalista fiorentino che segue la vicenda coefficente uefa spiegava come anche separando la Champion's dall'europa league saremmo comunque dietro la Germania. Va inoltre considerato che anche quest'anno siamo l'unica nazione tra le prime tre che divide i risultati champion's e europa league per sette con sole 5 squadre partecipanti. Capite che 3 punti nostri non valgono come 3 punti inglesi o francesi. La Germania ad es divide per 6 con sei squadre partecipanti.
Poi bilanciamo le 3 squadre agli ottavi di champion's con soltanto 1 agli ottavi di uefa e il gioco è fatto. Considerate che, a febbraio, l'Inghilterra avrà ancora 6 o 7 squadre in ballo, la Spagna altre 6, la Germania 5, la Francia credo 7, il Portogallo 4 come noi, però su 5, ecc

Dane ha detto...

Leo, ma di quale cazzo di bollatura preventiva stai parlando?!...se la metti su questo piano le bollature preventive sono le tue. Io ho documentato e dettagliato ogni mia critica ad Allegri (per uno scempio come quello di ieri Ancelotti o Ranieri sarebbe stati massacrati...), che peraltro c'entra solo di striscio nel discorso.
Se poi proprio vuoi che adotti il vostro metodo, allora ti chiamo "fidanzato di Allegri" e la chiudiamo qui...

Dane ha detto...

p.s.: ma della vergogna Galliani-Tevez nessuno dice niente?!...

Leo ha detto...

La bollatura preventiva era di molti utenti.

Quali sono le mie?

Puoi chiamarmi fidanzato di Osvaldo...

Leo ha detto...

Veramente in un altro post ho appena detto che si stanno apprestando a regalare un altro top player al Milan... C'è una congiura contro la Juve? ;-P

axel shut ha detto...

ma della vergogna Galliani-Tevez nessuno dice niente?!...

da dove vuoi cominciare?

Leonto ha detto...

La Francia porta l'OM grazie al mega inciucio della Ruhr agli ottavi di CL.Lille e Lione se la giocano stasera , ma probabilmente non ce la faranno , per loro pero potrebbe essere EL.Il PSG e passato in EL ...Altre francesi non ne vedo , siamo a 4 ...Anzi no scusa ho controllato meglio , che il PSG passi e tutto da vedere..
La nostra rovina ripeto è comunque l'EL

Dane ha detto...

Ricca, dimenticavo....ho definito Tevez non-giocatore un po' per sarcasmo nei confronti del Boca (a cui giocare a calcio è sempre risultato un po' difficile, tant'è che il loro miglior giocatore l'han preso dal Semillero...) e un po' perchè più che la sua tecnica è la sua garra che servirebbe al Milan.
Farebbe bene ad Ibra perchè con una coppia così vai a fare la guerra ai difensori (altro che quei due frocetti di Pato e Robinho...) senza perdere in tecnica e fantasia, farebbe bene al Milan perchè Tevez non è certo il giocatore che sparisce nei big-match (altro che Ibra e Cassano...), farebbe bene a Pato e Robinho perchè toglierebbe loro molte responsabilità (altro che addormentarsi dopo 20 minuti di calcio-spettacolo lezioso e farsi metter sotto dalla Juve di Delneri...).
Da questo punto di vista Tevez è un Sivori, un giocatore che aggredisce la partita prima di farsene aggredire, se poi anche lui riesce a gallianizzarsi mi arrendo...

p.s.: ma della vergogna delle trattive Galliani-Tevez nessuno dice niente?!...

Tani ha detto...

Dane, ma cos' hanno fatto? I pompini a vicenda?

Dane ha detto...

"La bollatura preventiva era di molti utenti.
Quali sono le mie?"

Come quali sono?! Dopo un anno in cui sviscero nel dettaglio ogni mossa di Allegri riduci tutto ad astio prevenuto contro il "komunista anti-carabinieri"?!...e andiamo...

"da dove vuoi cominciare?"

Non so Axel, scegli tu: trattativa apertamente dichiarata fuori dai termini regolamentari (dov'è il famoso fax di protesta mandato al Real?! Datelo al City così fa copia-incolla...), riduzione dello stipendio millantata ad uso e consumo del popolo bue (con 5 milioni l'anno sul contratto del City ne prenderà 3 per giocare a Milano da gennaio a maggio, immagino che il vecchio che leccò il culo a Berlusconi per la supercazzola su Pirlo starà applaudendo..), giornali che riescono a mettere nello stesso capoverso "c'è la firma" una riga prima di "il City dirà sì" (ah, quindi non l'ha ancora detto?!...e di che cazzo di firma parliamo?!...), e sorvoliamo sulla grancassa mediatica ("ha voluto a tutti i costi il Milan", e "rifiutando Real e Barça" non ce lo mettiamo?!...)...
Oh, per carità, Galliani si sa muovere, mica come quegli altri babbi di minchia, però non beviamoci tutto, cavolo!....

Leonto ha detto...

Dane , com'erano quelle subite dal sottoscritto sul loft dei sogni rubatomi da Ancelotti o sulla ragazza eliminata da Amici dalla figlia di Ancelotti ??Mica mi sono incazzato..

Tevez-Galliani , non sto proprio seguendo , mi fai un sunto?

Comunque al Milan il suo arrivo male non fa , avrei speso pero più volentieri in un armadio da mettere davanti alla difesa e in un qualsiasi terzino sinistro

Tani ha detto...

Ah, Dane, e io che pensavo chi sa cosa fosse successo.

Leo ha detto...

Leonto son d'accordo che la nostra rovina sia l'europa league ma se i dati dicono che anche separando i ranking saremmo comunque quarti che la stiamo a menare a fare? Il ranking è costruito perché ci sia avvicendamento, se te non porti le tue quattro ai gironi sempre mentre la quarta e la quinta portano sempre le loro tre ai gironi prima o poi ti sorpassano. Mettici poi che in europa league avremo il ranking della Romania (contando solo la vecchia uefa negli ultimi cinque anni avranno fatto meglio di noi, oltre Inghilterra, Spagna, Germania, Portogallo, Francia, Olanda, Russia e Grecia anche Ucraina e Turchia) e il gioco è fatto.

axel shut ha detto...

@Dane: è brutto da dire ma sai che sono talmente abituato a tutte quelle cose che ormai non ci bado più? le cronache da Milanello Bianco, "si è ridotto lo stipendio per venire al Milan", "era milanista fin da bambino" eccetera ormai fan parte dell'ambiente calcio italiano
fai bene te a incazzarti ogni volta

Dane ha detto...

Leonto, un conto è una battuta a corredo di una critica circostanziata e un conto è quando la battuta rappresenta la critica in sè....mi si pigliasse per il culo (siamo qua anche per questo, anche se sul web i toni sembrano sempre più seriosi di quello che sono in realtà...) dopo la contestazione di ogni mio assunto lo accetterei, quando muovo delle critiche circostanziate e l'unica risposta sono le battutine un po' mi girano.....citichi Monti "eh, ma tu rivuoi Berlusconi", critichi Allegri "eh ma tu ce l'hai coi comunisti...", ma cazzo!...
Se dico che ha fatto una pirlata a metter dentro Thiago Silva è perchè ha fatto una pirlata, non perchè è livornese, comunista, frocio, violento, bonsaista o con l'hobby del bridge...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
spike ha detto...

axel

il punto è che finchè c'è gente che si beve queste cose, continueranno.
così come finchè non ci sarà un cronista che alla Lucci gli ride in faccia e gli dice: "ma come fa a dire 'sta qazzata!"

Anonimo ha detto...

Dane,sulle cazzate di galliani, stile Milanello Bianco (come dice Axel), che vorrebbero farci bere siamo d'accordissimo. Sulla violazione dei regolamenti ci andrei piano:nella vicenda Tevez c'è l'autorizzazione a trattare da parte del man City, in quella Kakà c'era Mijatovic che si infilava in casa del brasiliano la notte alle 3:00 su invito di quel simpaticone del padre

Dane ha detto...

@Axel: un conto è la fanfara mediatica, un conto è trattare un giocatore fuori dal periodo regolamentare e trattando direttamente col giocatore scvalcando la società.....soprattutto da parte di uno che ha pianto per anni perchè il Real palpava il culo a Kakà.....minchia, fossi io Mansour (visto che non mi mancherebbero i soldi) spedirei Tevez alle pompe petrolifere e chiederei al Milan Rete4 e la Mondadori in cambio di Tevez.....altrimenti Tevez sta bene lì alle pompe...

@Tani: eh, fossi io nel consiglio Uefa il tuo Milan l'anno possimo si farebbe l'Europa League, allora sì che ti accorgeresti di cosa è successo.....che qua non parliamo dello scudetto di cartone, la giurisdizione per impalare il Milan di multe ci sarebbe...

Dane ha detto...

"nella vicenda Tevez c'è l'autorizzazione a trattare da parte del man City"

Falso: così la raccontano solo i giornali italiani...

Anonimo ha detto...

"Falso: così la raccontano solo i giornali italiani..."
veramente così l'hanno detto apertamente Galliani ed il procuratore.Per ora dal City non è arrivata alcuna smentita. Poi se domani arriva non lo so.

Dane ha detto...

"veramente così l'hanno detto apertamente Galliani ed il procuratore"

Ahbbè, allora hai ragione tu....ritiro tutto, scusa.... :-DDD

Leo ha detto...

Dane non vedere nel Milan campione d'Italia la mano di Allegri mi sembra come non vedere nel Napoli prima terzo eppoi quasi qualificato agli ottavi di champion's la mano di Mazzarri, come non vedere nell'Inter del triplete la mano di Mourinho, come non vedere nella Juve delle cariatidi seconda la mano di Ranieri ecc. Io lo giudico in base all'esperienza che sta facendo al Milan (e prima al Cagliari) e mi sembra tanta roba. Se fallirà aggiornerò il giudizio, come l'ho aggiornato su Mihajlovic e su Conte.

Anonimo ha detto...

Dane, lo so che hai letto anche la frase successiva... ;-))

Leo ha detto...

PS: non sto dicendo che tu non ce la vedi...

MAnsour si dovrebbe pigliare la rete in perdita di mediaset e la Mondadori col lodo da pagare? Dopo avergli regalato Tevez? Allora dillo che oltre che milanista sei pure berlusconiano! ;-P

Leonto ha detto...

Leo , un consiglio.Tieni l'aggiornatore degli stati in collegamento con Villareal stasera..
Su Allegri concordo con te
C'e chi non è d'accordo pazienza...francamente per tutta l'andata dell'anno scorso faticavo a considerarlo di livello
L'ho grandemente rivalutato quando Ibra decise di chiamrsi fuori ( dopo Milan Bari cioè ..) ...li per me è uscito il tecnico ..
Chi la vuole vedere al rovescio dice che l'anno scorso ha cotto Ibra , forse e anche vero , ma alla fine ha avuto ragione lui...

Dane ha detto...

@Leo: che c'entra se fallisce?! Non può fallire, ha già vinto uno scudetto.
Io la mano di ogni allenatore la vedo sia nel bene che nel male, Allegri l'anno scorso ha pesato sia nel vincere lo scudetto sia nel rischiare di perderlo.
Non ho capito perchè se lo faccio notare devo per forza passare per un anti-allegriano...

@Ricca: aspetta e spera, quelli del City non leggono i giornali italiani e in ogni caso non gliene frega niente. Ma in ogni caso il calciomercato ha comportamenti consolidati: prima tratti con la società, poi ti accordi col giocatore. Se fai l'inverso (come succede ormai sempre più spesso) non lo dichiari ai giornali.
Il Milan sta seguendo il solito schema di ricattare la società mettendola davanti al fatto compiuto, tant'è che le soffiate ai giornali son cominciate quando il City ancora dichiarava di volerlo cedere solo alle proprie condizioni o di non voler addirittura cederlo.
Il Milan arriverà lì e Mansour e Mancini sopporteranno pur di liberarsi di un rompicoglioni, ma se avessero voluto opporre ostilità (come fatto per Balotelli, zan zan!) avrebbero potuto farlo.....io che sono cattivo l'avrei fatto, ad esempio...

Leo ha detto...

Leonto MAzzarri non lo reggo e se il Napoli va fuori non mi fa né caldo né freddo. Semplicemente mi pare, come la Juve in questo momento, una squadra che è lì a giocarsi quello che si sta giocando con molti meriti anche dell'allenatore. Per questo non cambierei mai il giudizio in base all'esito. Io non so se l'anno scorso seguivi ma criticai molto Mazzarri e la società Napoli per non aver schierato titolare Cavani a Villareal (parlo dell'europa league). Per me quello resta l'unico errore vero di MAzzarri da quando è al NApoli, anche perché vincere o arrivare in fondo ad una coppa vale il rischio di giocarsi punti in campionato, sia spesso nel breve, ma soprattutto alla lunga (valutazione della rosa, prestigio internazionale, felicità dei tifosi, esperienza dei calciatori). Per questo se il Napoli, mantenendosi entro i dieci punti dalla vett,a riuscisse a centrare l'obbiettivo ottavi per me Mazzarri, che ha in Dossena l'unica riserva decente (Santana, Pandev, Mascara, Cristiano Lucarelli, Donadel, Dzemaili, Fideleff e Fernandez, sono queste le riserve del NApoli), avrebbe fatto l'ennesimo capolavoro.

Dane ha detto...

"MAnsour si dovrebbe pigliare la rete in perdita di mediaset e la Mondadori col lodo da pagare?"

Il Lodo Mondadori è responsabilità civile che discende dal processo penale quindi non pesa sul bilancio del marchio ma sul portafoglio del proprietario (se fai 100.000€ di danni con una 500 non è che poi la macchina la rivenderi a 110.000€...), con Rete4 farei un Al Jazeera italiana in ogni caso con un canale televisivo non puoi fallire, a menochè le perdite siano calcolate e motivate...

"L'ho grandemente rivalutato quando Ibra decise di chiamrsi fuori"

Le colpe trasformate in meriti, ma allora avete stravinto...

"( dopo Milan Bari cioè ..) ...li per me è uscito il tecnico .."

Cioè, è dovuto arrivare ad un passo dal buttare uno scudetto già vinto per far uscire il tecnico che è in lui....insomma, lui è come Superman: è di fronte alle catastrofi che si chiude nella cabina telefonica per cambiarsi d'abito...

"Chi la vuole vedere al rovescio dice che l'anno scorso ha cotto Ibra , forse e anche vero , ma alla fine ha avuto ragione lui..."

Ah, alla fine ha avuto ragione lui...vabbè, questa è talmente mirabile come supercazzola che mi dispiace pure replicare....

axel shut ha detto...

@Dane: oh ma io sono sicuro che quel Palazzi che tanto l'ha menata coi nostri tesseramenti di Milito e Motta prima e Pandev poi vigilerà instancabile, ho fiducia nelle istituzioni io :-D
Mansour comunque non credo farà niente, è un tacito accordo di non rompersi davvero le scatole a vicenda tra grandi società con esposti Uefa e simili, così come per il famigerato articolo 17 (soprattutto quando potrebbero fare tra loro altri affari a giugno, così come cinguetta il Direttore)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leo ha detto...

Cioè, è dovuto arrivare ad un passo dal buttare uno scudetto già vinto per far uscire il tecnico che è in lui....insomma, lui è come Superman: è di fronte alle catastrofi che si chiude nella cabina telefonica per cambiarsi d'abito...

Ho riso dieci minuti! ;-P

Su rete4 e Mondadori volevo fare una battuta (mal riuscita a questo punto).

Sul giudizio su Allegri sono meno cattivo di te, per me il modulo allegriano già si vedeva in novembre, quando era alla disperata ricerca di Cossu, poi trovato in Boateng...

Anonimo ha detto...

Dane sul discorso sostanziale siamo d'accordo, non volevo certo difendere Galliani.
Dico solo che se la trattativa è stata fatta diventare di dominio pubblico un attimo dopo aver ottenuto (con le buone o con le cattive, non lo so)l'autorizzazione, capisci bene che la loro difesa di fronte ad un deferimento avrebbe dei buoni argomenti. Nel caso di Kakà l'unico appiglio poteva essare quello che Mijatovic fosse l'amante di Carolina.... Tutto qui :-)

spike ha detto...

ricca

già però poi le indagini , che finiscono in una bolla di sapone, partono solo per una squadra. Eh ,ma noi siamo paranoici.

Tornando al discorso generale, insisto col mio concetto: ci vuole una pernacchia da parte del giornalista di turno.

"Tevez s'è ridotto l'ingaggio per gio...ma che fa? ride? ma come si permette! cosa sono questi suoni osceni? la faccio licenziare!"

Ecco questo serebbe il miglior debunking anti cazzate.

Leo ha detto...

Beh Dane se si fa fottere lo scudetto dalla Juve e si fa buttare fuori in champion's da Anorthosis, Arsenal o Benfica fallisce. L'anno scorso gli hanno abbuonato il Tottenham ma quest'anno, fossi la dirigenza, accetterei un'eliminazione solo dalle squadre che si giocheranno la Champion's, le solite Barça, Real, Bayern e ManU. E certo, a meno che non fai la finale champion's, non vorrei perdere lo scudetto da Bonucci, Marchisio, Pepe, MAtri e il Pirlo a cui non ho rinnovato il contratto perché ritenuto superfluo (non dannoso o inutile).

Anonimo ha detto...

spike mi sembra che anche la vostra difesa abbia avuto buoni argomenti (ma di sicuro era perchè la trattativa era stata correttissima.....)
sul resto siamo, e lo ripeto per la terza volta, d'accordo.
ps: beh interista è sinonimo di paranoico... :-DDDDDD

Dane ha detto...

"Mansour comunque non credo farà niente, è un tacito accordo di non rompersi davvero le scatole a vicenda tra grandi società con esposti Uefa e simili"

Più che altro a Mansour il Milan non se lo caga di pezza e di Tevez non gliene frega nulla, a Mancini va bene tutto purchè gli levino Tevez per consolarsi del mancato ratto di Balotelli e Dzeko, etc...

"Su rete4 e Mondadori volevo fare una battuta (mal riuscita a questo punto)."

No, no, era riuscitissima invece, tant'è che ho risposto a tono (figurati se mi auguro un Al Jazeera italiana, pfui...). Era risucita anche quella del "milanista/berlusconiano", anzi, ve lo dico ora: se il Milan prende Mascherano come si favoleggia in questi giorni facio l'abbonamento a San Siro e a quel punto sarete autorizzati a darmi del milanista...

"Sul giudizio su Allegri sono meno cattivo di te, per me il modulo allegriano già si vedeva in novembre, quando era alla disperata ricerca di Cossu, poi trovato in Boateng..."

Ma infatti quello fa parte dei meriti di Allegri, ci sono anche quelli e non li ho mai negati. Poi oltre ad un modulo doverti anche pensare ad un'idea di gioco, anche se ormai giocare a calcio pare esser diventata una roba da sfigati perdenti come Ancelotti...

"Dico solo che se la trattativa è stata fatta diventare di dominio pubblico un attimo dopo aver ottenuto (con le buone o con le cattive, non lo so)l'autorizzazione"

Assolutamente no, la trattativa è di pubblico dominio da un mese, mentre solo ora il City ha preso atto del fatto che non gliene frega niente...

"capisci bene che la loro difesa di fronte ad un deferimento avrebbe dei buoni argomenti"

Al contrario, Galliani ha violato il regolamento e si è comportato scorrettamente: predica bene e razzola male, si lamenta del Real e poi fa quel cazzo che vuole. Avrei voluto vederlo con Mourinho sulla panchina del City o un Beckenbauer dirigente, ci sarebbe stato da ridere...

Dane ha detto...

Leo, io per fallire avevo capito l'impatto con la grande metropoli (tipo Delneri, per intenderci...), se invece parli di singola stagione allora siamo d'accordo: in campioanto non può arrivar secondo e in Champions può farsi eliminare solo da una semifinalista...

Tani ha detto...

Dane, ma stai scherzando, vero? Kaka era il giocatore simbolo di quel Milan. Era la squadra. Tevez uno che li e' stato detto in mondovisione dal suo manager: "trovati una squadra, perche qui non giochi piu'". A me delle cazzate che si dicono in Italia sulla Grande Famigliafrega zero. Se li pagano 5 milioni 'ufficialmente" e altri tre in un conto nelle Isole Vergini, interesa ancora meno. Sono cose che organi attrezati per farlo, se hanno voglia, indagano.Ma dire che la situazione Kaka e quella Tevez sono uguali, sta fuori dalla realta'.

http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-2070605/Roberto-Mancini-says-Carlos-Tevez-AC-Milan.html

Leonto ha detto...

Cosa si intende per idea di gioco??No perché qua stiamo andando su livelli a me probabilmente inarrivabili...

spike ha detto...

"è un tacito accordo di non rompersi davvero le scatole a vicenda tra grandi società con esposti Uefa e simili"

Davvero? stai insinuando che la juve non è una grande squadra?

Questa era troppo ghiotta per mancarla :)

Dane ha detto...

@Tani, il valore del giocatore o il suo ruolo all'interno della squadra non stabiliscono le regole d'ingaggio. Il City ha detto che il giocatore se ne sarebbe andato solo di fronte ad un offerta, non ha detto "fate quel cazzo che volete" oppure "ricattatemi pure quando avrete ormai l'accordo col giocatore".
Poi, insisto, io personalmente avrei dato anche una lezione al giocatore, ma questo è un altro discorso, e non farei una lira di sconto al Milan (da quando il prezzo di un articolo in vendita è fatto dal compratore). In ogni caso resta la questione dei tempi regolamentari, poi se dobbiamo sempre dire che Moggi è un furfante invece Galliani è sgamato allora mi arrendo..

@Leonto: qualcosa di diverso dal "palla a Tizio", soprattutto visto che è storicamente provato che nel calcio Tizio può infortunarsi da un momento all'altro...

@spike: magari intendeva dire che non lo è l'Inter... :-P

Leonto ha detto...

Dane , con Tizio a disposizione , Capello , Mancini e Mourinho han giocato a palla a tizio , altrimenti tizio stesso comincia a sbarellare...Se hai Caio e Sempronio , come aveva Guardiola , puoi anche mandare affanculo ( ricambiato ) tizio

Dane ha detto...

Leonto, esistono anche le vie di mezzo. Parti con Tizio che ti assicura, poi potendo contare sulla polizza man mano costruisci il resto, così il giorno che Tizio per qualsiasi motivo salta hai il culo parato. Invece lì ci si è addormentati appoggiandosi su Tizio, poi quando Tizio non ce l'ha più fatta ed è crollato ci si è accorti che "diamine, in 7 mesi non abbiamo costruito un cazzo!"
E via di corsa a mettere insieme due schemini che fanno pure Allievi e Primavera allenati dalla Gelmini.
Cazzo, avrei voluto vedere i commenti con Ancelotti a fare la stessa stagione....."eh, come ai tempi di Kakà s'è affidato al "palla a Tizio" senza metterci niente di suo, Seedorf&Zambrotta intoccabili come al solito, poi nel momento in cui è crollato Tizio gli è andata di culo che Pato ha azzeccato tre partite..."
Altro che fidanzati, qua siamo a Uomini&Donne, manca solo la De Filippi...

p.s.: Capello giocava a tutto tranne che a "palla ad Ibra" (soprattutto il secondo anno, in cui Ibra andò così così...), Mancini aveva quantomeno studiato la maniera per dare "palla a Tizio", Mourinho sperimentò 200 alternative (pure troppe...) al "palla a Tizio". Non è un problema di strumento solista ma di spartito e arrangiamenti...

Tani ha detto...

"da quando il prezzo di un articolo in vendita è fatto dal compratore"

Da quando è nato il commercio!
Se ho una merce invendibile e che rischio di buttare via, importa poco quanto l'ho pagata. Lo vendo al primo offerente e gli faccio anche un bel pacco con i fiochi. A me non risulta che il Manchester City ha avuto cinque offerte migliori di quelle del Milan, ma è stato costretto a vendere Tevez ad un prezzo più basso perché il Milan, aveva già l'accordo con il giocatore che puntava la pistola: "O Milan, o morte".
Ha avuto solo quella di offerta, mi sembra.E si vede che li andava bene cosi. Dove sarebbe lo scandalo?

Su Galliani nemmeno ti rispondo, perché sai benissimo come la penso. Pero in questo caso, penso ha fatto quello che avrebbe fatto chiunque altro interesato al giocatore.

Dane ha detto...

Tani, da quando un giocatore che sarebbe titolare in ogni squadra del mondo è merce invendibile?! Per gennaio non è interessato nessuno perchè le squadre serie rincorrono la Champions, ma a giugno?!...
Quindi la solfa non cambia, il Milan avrebbe dovuto passare prima dalla società anche per il solo prestito fino a giugno.
Che poi facciano così in tanti e spesso non è una giustificazione (soprattutto visto quanto ha rotto i coglioni Galliani per anni con la storia del rispetto delle regole...), altrimenti torniamo alle auto in doppia fila, l'evasione fiscale, etc...

p.s.: e chiedono anche "la cortesia" di poter avere il giocatore da subito....mi paicerebbe che si infortunasse da star fuori 6 mesi, così se vediamo se il 1° di gennaio Galliani deposita il contratto oppure va' dal City a fargli la supercazzola...

Tani ha detto...

Ma cosa ne sai tu se le due societa' non si sono parlati? Mi sembri piu informato di Mancini.

Leonto ha detto...

Fortuna che Pato ha azzeccato 3 partite...
Vinto di culo insomma..Per me invece , forse pigramente , o sopportando la debordante e ingombrante presenza del tizio in questione , lo ha adoperato finche non si scaricavano le pile , tenendo così la testa del campionato , fatto che poteva solo ingenerare arpagone in un gruppo che da 5-6 anni la vetta del camponato non sapeva cosa fosse....Una volta preso atto di questo via col piano b ( cin i giocatori comunque tenuti tutti sulla corda e pronti a entrare in scena al momento giusto..questo il gran merito !!) e nonostante qualche impaccio iniziale via di vittoria di campionato....Ma le statistiche dell'anno scorso del Milan senza ibra non mo' sembravano neanche così pessime...
Su Zambrotta e Seedorf titolari indiscutibili ci sarebbe da discutere...Mi pare siano stati fuori le loro belle partite...( ancora troppo poche pero , se. riferite al primo..)
Dai diciamo che comunque c 'era in onda di opinionisti che l'anno scorso ha iniziato fino a Natale con " EEh la Juve di Delneri" , poi con " è l'anno del Napoli " e infine con " la rimonta galattica di Leonardo"...Spiace per loro , si son sbagliati

Scusate per l'ortografia

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Ma cosa ne sai tu se le due societa' non si sono parlati?"

Tani, non c'è bisogno di sapere nulla, certe cose le avverti dai movimenti dei protagonisti, su... ;-)

"Mi sembri piu informato di Mancini."

Bèh, può darsi visto che il suo Sancho Panza fino a l'altro ieri negava la trattativa.... :-D

Dane ha detto...

"Fortuna che Pato ha azzeccato 3 partite...
Vinto di culo insomma.."

Non ho detto questo, ho detto che questa sarebbe stata la vostra valutazione con Ancelotti al posto di Allegri...

"sopportando la debordante e ingombrante presenza del tizio in questione , lo ha adoperato finche non si scaricavano le pile (...)Una volta preso atto di questo via col piano b"

Insomma, era tutto calcolato...quasi quasi era meglio quella del cambio d'abito nella cabina telefonica...

"Dai diciamo che comunque c 'era in onda di opinionisti che l'anno scorso ha iniziato fino a Natale con " EEh la Juve di Delneri" , poi con " è l'anno del Napoli " e infine con " la rimonta galattica di Leonardo"...Spiace per loro , si son sbagliati"

E chi se ne frega di loro, io rispondo per me...

paperogha ha detto...

Di Pato adoravo il fatto che puntato l'uomo spesso lo saltasse, anche in spazi stretti e non solo in velocità e poi avevo intravisto anche un buonissimo tiro da fuori. Da un paio d'anni a questa parte queste caratteristiche si sono decisamente ridimensionate, a mio avviso.
Poi parliamo sempre di uno che la butta dentro una volta ogni due partite, ma non sarà mai il trascinatore della squadra, non c'è niente da fare.

Se come dici tu, Dane, a gennaio arrivase anche Mascherano, vado a fare il secondo abbonamento :-)
Comunque, Silvio nostro è in campagna elettorale, quindi per il mercato di gennaio possiamo aspettarci di tutto, anche il ritorno di Kakà

Panjisao ha detto...

Vista la formazione ufficiale dell'Inter. A me Ranieri sta un pò sfracellando i maroni. In una partita totalmente inutile schiera la difesa titolare lasciando Caldirola (0 minuti in stagione) in panchina. A centrocampo ovviamente Cambiasso titolare, insostituibile anche nelle amichevoli, e Crisetig (30 secondi giocati in stagione) marcisce in panchina. Ma se 'sti ragazzi non li provi in una partita così quando ca**o li fai giocare????

Italo Muti ha detto...

@Panjisao

Quotato in pieno, sarebbe anche da dargli due sberle. E Branca no? Prima il dovere e poi il piacere.

Italo

Leonto ha detto...

Italia unica nazione con tre squadre al secondo turni di CL

Dane ha detto...

@Leo: adesso possiamo dirlo: han passato il girone nonostante Mazzarri!!!... :-DDD

p.s.: scusa, non ho resistito... :-P
Comunque vergognoso il commento della Rai... :-/

@Paperoga: a quanto so si parla di giugno, ma ho il sospetto che vi costerebbe Thiago Silva. Poi i vassalli la racconteranno al contrario, ovviamente...

@Panjisao: magari l'allenatore in incognito dell'Inter è Ancelotti, visto Barça e Bayern?!...

p.s.: a tal proposito torno su Allegri. Ieri manda in campo una formazione senza senso perchè tanto la partita è inutile (poi si incazza, e vabbè...) ed approfitta per far riposare alcuni big. Schiera però Nocerino, che al momento è l'unico centrocampista affidabile di sicuro rendimento, che infatti si infortuna e (con la difesa in emergenza con un Mexes appena rientrato e altri tre centrali che assieme non fanno un Nesta) lui con chi lo sostituisce?!...Thiago Silva messo a centrocampo!...
Ovviamente si fosse infortunato Thiago Silva avrebbero dato la colpa alla sfiga e i commentatori sarebbero stati tacciati di ancelottismo...

jeremy ha detto...

Beh cazzo il Napoli ha fatto davvero un'impresa. Eliminare oggi il Mancity è roba da ricordare negli annali. Mi ricorda molto la Fiorentina che eliminò umiliando il Liverpool. Ma quel Liverpool era già in fase calante, il Mancity sta domninando la Premier. Sticazzi. Complimenti anche al Basilea, altra impresa mica da ridere anche se il ManU oggi non è una squadra irresistibile. E poi per la serie "lo fanno solo gli italiani, che all'estero...." vergogna a Zagabria, roba da Peru-Argentina del 78.

Dane ha detto...

Ah, e un applauso alla Dinamo Zagabria che sto girone ha battuto tutti i record....

Dane ha detto...

Jeremy, cosa cazzo c'entra Perù-Argentina?!...tragedia a Manchester, capitale del calcio inglese...

jeremy ha detto...

Senti Dane, il Lione ha fatto 6 gol nel secondo tempo, giusto giusto per superare l'Ajax per differenza reti......

Dane ha detto...

jeremy, ma fosse stato biscotto la Dinamo segnava quel gol?!...forse non hai presente che girone han fatto i croati... :-D

Leonto ha detto...

Perù argentina al confronto era regolare...

spike ha detto...

jeremy

no è che peru argentina è stata una partita regolare ;)

Dane ha detto...

ragazzi, ma la partita l'avete vista?... :-D

chad palomino ha detto...

@ Jeremy: vogliamo aggiungere che il Lione aveva segnato 2 gol finora (mostrando un gioco orribile oltretutto, roba che l'ultima Inter sembra quasi una squadra di calcio...)... e non dimentichiamo che all'Ajax hanno annullato due gol regolarissimi nel primo tempo... si vede che in Olanda hanno perso il numero del tedesco.

Leonto ha detto...

L'Inter ha teoricamente un ottavo agevole

Dane ha detto...

ah, quindi era un complotto internazionale contro gli ebrei... :-D

Leonto ha detto...

E niente male quel Shaqiri del Basilea

spike ha detto...

no dane ho visto milito sbagliare a porta vuota,

fategli un esorcismo

Arturo ha detto...

Visto che siamo in tema di dietrologia complottarda...milito ha sbagliato appositamente su diktat dei futuri padroni russi che volevano il passaggio agli ottavi del cska.

Arturo ha detto...

Ma stasera niente "editoriale" copincolla di campacessi sull'odiato Mancini fuori dalla champions ? Ah già, è andato fuori pure l'adorato Ferguson

axel shut ha detto...

Telenova, martedì sera, in studio Rossi, Prati, Serafini e Balestra
si commentano i gironi e si arriva al gruppo D
"passa il Real e poi l'Ajax"
"però il Lione, se facesse 7 gol..."
"no ma come fa a fare 7 gol?"
"ma nemmeno se compra la partita"
"7 gol sono tanti anche a comprarla eh"
"e poi si vedrebbe subito dai"

Leonto ha detto...

Hanno fatto la trattativa fra il primo e il secondo tempo , i croati son stati furbi a tenere alta la posta tenendo nel primo tempo , i francesi parsimoniosi inizialmente , poi visto che il Real vinceva han deciso di trattare...Il dubbio è se la trattativa e stata fatta in kune , euro , o dollari...

cydella ha detto...

@dane: "da quando il prezzo di un articolo in vendita è fatto dal compratore"...

tutte le volte che il venditore è Moratti: Ronaldo a 35 più Solari, Balotelli a 20qualcosa, Eto'o a 20qualcosa,...

PS: ah sì, Ibra al Barcelona, l'unico caso.

Dane ha detto...

@Cydella: dì, la verità: io per te sono come Rivera per Prati! :-D

@Leonto: va bene, ma richiedo: qualcuno ha visto gol e partita?!...no, per capire... :-)

@Axel&Spike: nuova esilarante puntata della trattativa: dopo aver apertamente strombazzato che in serata il City avrebbe detto sì (chiaro, con la partita di qualificazione in gioco lo sapevamo tutti che la mente del City sarebbe stata alla trattativa per Tevez, no?!...) viene fuori che non c'è accordo sulla cifra per il riscatto (ma va'?!...), il Milan offre 23 milioni ma il City ne chiede 35 per la merce invendibile.
Ma inaspettate vette di comicità vengono raggiunte da Paolo "Rotowash" Bargiggia, che a Italia 1 racconta di come il Milan faccia fede sul rapporto d'amicizia con Roberto Mancini: l'unico addetto ai lavori che in carriera abbia avuto il coraggio di metter le mani addosso a Galliani.
Però c'era già la firma..... ;-)

spike ha detto...

dane

su twitter questo sarebbe andato sotto #cialtroni :)

Italo Muti ha detto...

E la villa sul lago? è già pronta no? Mancini era la quinta colonna del Milan (5° segreto di fatima)?

Italo

chad palomino ha detto...

http://www.corriere.it/sport/11_dicembre_08/zagabria-dinamo-sospetti_4ad51f4e-2196-11e1-97f3-fb4c853f7d5d.shtml

marcopress ha detto...

Tre italiane agli ottavi, come osserva Leonto. Però, siccome la Giuve è in testa, è un campionato scarso. Mmh

Dane ha detto...

@Italo: dopo Mancini amico del Milan a sto punto manca solo la bomba di mercato "Moggi DS al City"...

@Chad: c'è anche una protesta ufficiale dell'Ajax, se è per quello. Però io ancora chiedo se avete visto gol e partita, altrimenti è inutile discutere....

@Marcopress: non ci provare, dai....altimenti rivalutiamo il campionato in cui gioca l'Apoel... ;-)

Italo Muti ha detto...

@Dane

a questo punto mi aspetto anche che dicano che può esistere un comunista intelligente, ossimoro asintotico. Fuckin' bastard? yes, i know

Italo

Leonto ha detto...

Marcopress , significa che tatticamente il nostro campionato e comunque di livello superiore
Dane , visti i gol e vista a spezzoni su diretta gol , con tanto di commentatore che sul 3-1 diceva puó succedere di tutto , la dinamo non ce piu

Panjisao ha detto...

@ Marcopress

2006/07: 3 italiane arrivarono agli ottavi. Il Milan vinse la CL. Però era un campionato scarso perché era prima l'Inter.

2007/08: Ancora tre italiane agli ottavi. Però era un campionato infimo perché era prima l'Inter.

2008/09: Ancora tre italiane agli ottavi. Però era un campionato infimo perché era prima l'Inter.

2009/10: Ancora tre italiane agli ottavi. L'Inter vincerà la CL ed un campionato infimo, visto che l'ha vinto l'Inter.

2010/11: Ancora tre italiane agli ottavi. E' primo il Milan. Campionato infimo? No, primo campionato vero dopo Calciopoli per il milanista/juventino Capello.

2011/12: Come sempre tre italiane agli ottavi. Uno juventino piagnucola che è considerato infimo un campionato dove è prima la Juve...

Com'era? Ah sì, ridicoli...

marcopress ha detto...

Alcune imprecisioni Pan. Dal 2006 in avanti, e per un bel po’, non si è giocato un campionato italiano di calcio, la Giuve era stata cancellata e l’Ambrosiana, colpevole non meno del Milan, l’aveva fatta franca: irregolarità palese. A tutt’oggi l’Ambrosiana risulta impunita, ma nel calcio tornato normale (cioè quello in cui le grandi partono alla pari e gli arbitri le favoriscono senza essere corrotti) la sua presenza è nello standard dei precedenti 35-40 anni. Nel 2010/11 siamo tornati (quasi) alla normalità. La Giuve aveva avuto il tempo di ricostruire ma ha sbagliato sul campo ed è arrivata tristemente e meritatamente settima. Io non piagnucolo, evita di farmi dire cose che non ho detto. Ho solo posto un problema: si dice (non io) che il ns campionato è scarso. Però poi..

spike ha detto...

però poi è scarso cmqe visto il massacro continuo in EL e il numero di quelle che arrivano ai quarti. del resto mica perdiamo posti in classifica uefa perchè siamo antipatici?

delgiu ha detto...

Ma quant'è forte l'Apoel Nicosia? Incredibile i progressi del calcio cipriota, club e nazionale. Non credo ci siano di mezzo naturalizzazioni farlocche.

Tornando all'argomento precedente, ma una volta non si diceva della Dinamo Zagabria che era una squadra capace di far valere il fattore campo? Per tacere che in due partite ne hanno presi 13...

Tre italiane agli ottavi, ma non vedo il motivo di trionfalismi: risultati già ottenuti prima e dopo calciopoli. Spagna, Inghilterra e compagnia bella hanno perso pezzi, ma anni di 4 inglesi agli ottavi e vari derby tra quarti e semifinali ammortizzano ampiamente il flop di Manchester. In fondo Milan e Inter hanno fatto quello che gli si chiedeva, non è che hanno asfaltato il loro girone...

spillo ha detto...

marcopress i campionati irregolari erano quelli precedenti al 2006, hai fatto confusione con le date

cydella ha detto...

Siccome l'Inter e il Milan hanno passato quei gironi ridicoli, allora il campionato italiano non è così male?

marcopress ha detto...

Spillo hai ragione, taroccavate i passaporti. Vi siete sempre sostanzialmente distinti.

Leonto ha detto...

Non e così scarso come si giudica

Panjisao ha detto...

@ Leonto

Che il campionato italiano sia decisamente più scarso rispetto a 10 anni fa (per non dire 15 o 20 perché il paragone diventerebbe imbarazzante) lo dicono i risultati, non altro. Il ranking è calcolato su criteri che valgono per tutti. Se siamo passati dal 1° posto con un margine abissale al 4° posto con il 5° ed il 6° sempre più vicini un motivo ci sarà.
Quella dell'EL è solo una scusa, se è vero che saremmo al 4° posto anche con i soli risultati della Champions.
Poi per accorgersi che il livello del campionato sia ai minimi storici non importerebbe nemmeno guardare i risultati, basterebbe guardare le partite.
In Italia si gioca un calcio stantio, vecchio, con un tatticismo esasperato e nessuno spazio allo spettacolo, il tutto ad una velocità che definire moviolistica è un complimento.
Riusciamo giusto giusto a sfangare sempre il girone, ma appena si entra nel fatidico dentro/fuori son dolori, come ampiamente dimostrato negli ultimi anni.
Tanto per ricordare: su 15 squadre arrivate agli ottavi CL negli ultimi 5 anni (quelli che contano per il ranking) 10 sono state eliminate subito. Delle 5 arrivate ai quarti solo 2 sono poi arrivate in semifinale (vincendo poi la coppa). 2 in semifinale su 15 arrivate agli ottavi. Anche quest'anno le prospettive sono tutt'altro che rosee. Insomma, aspetterei coi trionfalismi.

Panjisao ha detto...

Poi bisognerebbe anche vedere come ci si arriva agli ottavi...
Inter e Milan avevano gironi ridicoli e nonostante questo hanno fatto un numero di punti uguale o addirittura minore (il Milan) del Manchester City che però andrà in EL. Tradotto hanno fatto il minimo indispensabile. A differenza del Napoli che ha fatto una vera impresa.

Panjisao ha detto...

@ Delgiu

va bene entusiasmarsi per l'incredibile risultato dell'Apoel, però non dimentichiamo che nella formazione titolare ci sono portoghesi, brasiliani, greci... ma nessun cipriota...

delgiu ha detto...

Quoto Panjisao. Non fa così schifo perché è il quarto in Europa, e se i numeri non mentono essere quarti su una cinquantina di federazioni è un risultato di rilievo assoluto. Solo che nel giro di dieci anni si è passati dal primo al quarto! (con vista sul quinto...)

Il Milan ha fatto il minimo indispensabile, due punti in trasferta contro chi la segue nel girone è poco. L'Inter, in condizioni problematiche, ha vinto con un punteggio inferiore alle previsioni.

A proposito: ma la certezza di aver perso un posto CL sarà un incentivo a considerare seriamente l'EL o no (come temo)? Tra l'altro col posto europeo in meno anche la coppa Italia potrebbe essere giocata con una certa combattività. In teoria.

Panjisao ha detto...

@ Dane

visti gli highlights di Dinamo-Lione su Sky Uk... almeno 4 gol su 7 (e sono buono) sono vergognosi. Per me non si sono curati nemmeno di salvare le apparenze. Se quel portiere si tuffa davvero in quei modi ridicoli non potrebbe giocare nemmeno in Eccellenza toscana, altro che CL...

p.s.: per non parlare del difensore croato che strizza l'occhio a Gomis dopo il gol del 1-5. Ma un minimo di decenza almeno...

ken shiro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ken shiro ha detto...

e pochi forse l'han notato sto fonzarelli fa anche un accenno di pollice in su ....

ceccotoccami ha detto...

"Spillo hai ragione, taroccavate i passaporti. Vi siete sempre sostanzialmente distinti."
Veramente quella volta hanno patteggiato e sono stati SEVERAMENTE puniti.
Com'è che si fa la faccina ironica?

Leonto ha detto...

Basilea Benfica e Otelul Galati , questo si che era un girone coi controcazzi

Panjisao ha detto...

@ Leonto

sì, hai ragione. Il ManUtd è stato eliminato dal Basilea quindi il calcio italiano non è così scarso... non fa una piega...

Leonto ha detto...

Panjisao
Esprimo un fatto, come quello che l'Italia ha portato più squadre di tutte in CL e che affronta l'EL con le squadre B
Stop

Leonto ha detto...

Poi , il ranking ... Cioè Man utd e city sono ELIMINATE , ma d'ora in poi potranno alzare a piacimento il totalizzatore della propria nazione perché faran la voce grossa in EL.Mentre le 2 italiane si beccano subito real e barca e fuori e caliamo nel ranking....Neanche Calderoli...

Panjisao ha detto...

@ Leonto

sì certo, però quando noi in EL schieravamo il Milan e la Juventus, queste invece di alzare a piacimento il totalizzatore della propria nazione si facevano eliminare o ai millesimi di finale o addirittura nel girone.
Allora non si sentivano tutte queste grida di giubilo per il calcio italiano... e ora si piange...
Il fatto di aver portato più squadre delle altre agli ottavi è una eccezione al trend degli ultimi anni. L'Inghilterra sta vivendo una brutta annata, fatto sta che solitamente le portava tutte avanti, e spesso tutte avanti anche ai quarti.
Però ovviamente si prende l'eccezione per dimostrare quello che si vuole, scordandosi degli ormai innumerevoli segni di senso opposto.
I fatti sono lì: dal 1° al 4° posto in una decina d'anni.
Per cosa? Perché siamo incompresi?

Leonto ha detto...

Ti butto li 2 fattori nel calo del ranking
1)calo economico e di conseguenza di competitività .E un fatto e stop
2) a pensarci bene visto che hai citato Juve e Milan , te le vedi " trionfare " in EL...sarebbero riavvolte a pernacchie per aver vinto un aborto di manifestazione di perdenti...Penso che un Po tutte le italiane ( sbagliando per il ranking) la pensino cosi

Panjisao ha detto...

Ok, quindi la causa è che non abbiamo più voglia di spendere ma soprattutto che perdiamo apposta. Fantastico.
La scelta è quindi tra essere scarsi o coglioni?

Leonto ha detto...

Non abbiamo più soldi da spendere , e delle coppe dei perdenti non ce ne fotte ( a tutti. ) un cazzo...

ceccotoccami ha detto...

"I fatti sono lì: dal 1° al 4° posto in una decina d'anni.
Per cosa? Perché siamo incompresi?"

Mi pare che un dirigente che a taluni pare ricordi lo zio fester incolpò di ciò il chievo. Mi pare.

Panjisao ha detto...

@ Leonto

di perdente, se mi permetti, c'è solo la mentalità che sbandieri con tanto orgoglio.
A me piace vincere, sia che si giochi la Coppa del Mondo, sia che si giochi la Coppa Italia. Figurati poi una manifestazione internazionale.
Se l'Inter dovesse finire, come probabile, in Europa League, io spero vivamente che si faccia di tutto per portare a casa la coppa.
Se tra i "perdenti" devo giocare preferisco esserne il migliore. Tu invece preferisci perdere. Perdente tra i perdenti.
Evviva lo sport.

delgiu ha detto...

@Panjisao: in realtà non la mia non era una constatazione, e men che meno una battuta o una domanda retorica, ma una domanda vera e propria, in quanto dell'Apoel non so nulla (se non che gli stipendi li pagano con puntualità, letto in un'intervista a un portiere italiano che gioca nel campionato cipriota). Sudamericani vari,e in abbondanza, giocano comunque anche nelle squadre del suo girone; mi stupisco, in relazione ai risultati dei club, anche a quelli della nazionale, che nelle varie qualificazioni rende la vita difficile un pò a tutti.

@Leonto: il Basilea da solo vale di più di cechi e bielorussi, per non parlare del Benfica. Opinioni personali, ovviamente. Sul discorso perdenti, stasera Juve e Bologna hanno giocato una gara di intensità e agonismo rari per la coppa Italia, pensa che il Bologna ha pareggiato all'ultimo secondo portando in avanti il portiere. Questo per dare un esempio di come far partire un'inversione di tendenza.

spike ha detto...

era lo stesso ragionamento che faceva campatelli, coi risultati che abbiamo visto, per non parlare che non si rendeva nemmeno conto che offendeva la sua squadra.

coppa da perdenti... ve lo meritate il baraccone italiano

marcopress ha detto...

Dal primo al quarto posto anche perché è stata cancellata una squadra che aveva fatto 4 finali in 10 anni.

Leonto ha detto...

La Coppa Italia ha più fascino in questo momento..almeno li partecipano tutti , e non le squadre dal 5 all'8 posto..
Insomma sono l'unico che rimpiange le vecchie coppe...amen

TheseD ha detto...

oltre a quelle già citate, direi che una delle cause del declino è anche l'estrema litigiosità che pervade lo sport italico figlio di una cultura generale che ci vede sempre "contro" e mai uniti verso il bene superiore "del movimento", dove per movimento potete metterci "Italia", "città", "sport italiano" etc. etc.

La stessa tecnica catenacciara può esserne vista come una evoluzione (prima distruggo quello che l'avversario costruisce, poi forse creo qualcosa).

Aggiungiamo che invece negli altri Paesi hanno saputo farli fruttare meglio i soldi delle tv (ricordiamoci che l'Italia ha il secondo miglior contratto televisivo in Europa) e si sono dotati di struttura migliori che attirano anche investitori (ricchi) stranieri, è ovvio che il potere di acquisto della Serie A si è ridotto così' come l'appeal.

A parte questo, da leggermente fastidio l'atteggiamento dell'UEFA che manda in onda gli spot sul Fair Play e l'Integrità morale e poi non apre un'inchiesta seria su Dinamo-Lione "perchè tanto i croati hanno una difesa scarsa" (cit.)?

paperogha ha detto...

Da come ne parlano certi dirigenti sembra che il ranking UEFA venga assegnatoper diritto di vino e non per i risultati sportivi.
A chi, tra le grandi si lamenta del ranking, ricordiamo che pareggiare anziché vincere delle partite comode a qualificazione avvenuta toglie punti al ranking.
Ricordiamo poi che l'ostinazione a non voler cedere qualcosa sui diritti televisivi penalizza le squadre di media-alta classifica che fanno l'Europa League e che spesso schierano le seconde scelte in Europa fregandosene giustamente del ranking, che tanto avvantaggerebbe, bene o male, le solite 4-5 squadre.
Il problema ranking è fondamentale per il calcio italiano? Allora la Lega decida che una quota dei diritti televisivi venga assegnata in base ai punti realizzati nelle competizioni europee per stimolare l'interesse a giocarle al meglio.
Se invece il ranking è solo una foglia di fico per mascherare le proprie mancanze, ognuno continui ad andare per la sua strada e non rompa troppo le scatole.

P.S.: il cugino sceicco sta mettendo i bastoni tra le ruote al Milan per Tevez. Vedremo un po' come andrà a finire

Anonimo ha detto...

"P.S.: il cugino sceicco sta mettendo i bastoni tra le ruote al Milan per Tevez. Vedremo un po' come andrà a finire "
dici che l'idea è venuta proprio al cugino sceicco????......

paperogha ha detto...

Leo ha negato ma chi la sa la verità.
Magari il cugino inglese ha chiamato il cugino francese dicendogli: io non è che ho tanta voglia di passare per scemo.
E il cugino francese ha fatto un'offerta se non altro per far capire a Galliani che l'offerta rossonera deve adeguarsi un po'.
Il PSG chi ha in attacco? Nel senso che l'operazione mi pare abbia comunque un senso tecnico

paperogha ha detto...

P.S.: comunque Leo avrebbe fatto bene, mica deve fare gli interessi del MIlan

Anonimo ha detto...

"P.S.: comunque Leo avrebbe fatto bene, mica deve fare gli interessi del MIlan"
Papero perchè metti le mani avanti? Qualcuno ha per caso detto il contrario o ha espresso qualche giudizio?
Di solito chi giustifica pensa che ci sia qualcosa da giustificare:pensi ci sia qualcosa da giustificare nell'inserimento del PSG?
io non penso che non ci sia nulla da giustificare: mi chiedevo solo come mai, in 3 mesi che è scoppiato il caso tevez, i cugini non ne avessero mai parlato fino a ieri.....ma forse si stavano antipatici.......

paperogha ha detto...

Ma infatti, Ricca, io penso che l'interesse del PSG possa essere anche strumentale e serva a mettere pressione al Milan. Ordinaria amministrazione tra gli squali del mercato. Magari i cugini vogliono solo far sapere al mondo che hanno imparato benissimo come si trattano gli affari nel mondo del calcio europeo. E alla fine magari Tevez ariverà al Milan, solo per qualche milione di euro in più

TheseD ha detto...

"Il problema ranking è fondamentale per il calcio italiano? Allora la Lega decida che una quota dei diritti televisivi venga assegnata in base ai punti realizzati nelle competizioni europee per stimolare l'interesse a giocarle al meglio"

Per avere una valenza il criterio di assegnazione dovrebbe però essere paradossalmente inverso, ovvero i punti di EL valgono di più della CL così da incentivare la classe media delle squadre.

Sarebbe anche intelligente, quindi non lo faranno... il ranking è una foglia di fico, viene sbandierato da chi (zio Fester) si preoccupa di avere assicurato il posticino in CL anche con rose non proponibili, a memoria non ho mai sentito Moratti preoccuparsene in questi anni.

Su Tevez mi è sempre piaciuto per la tecnica abbinata alla garra (una delle ragioni per cui in Argentina è più amato di Messi, a che mi risulti), ma quasi quasi sono più contento se non arriva e prendiamo un centrocampista...

spike ha detto...

ha scritto bene paperogha, non puoi lagnarti del ranking e poi schierare quella formazione.

francamente mi piacerebbe che il calcio italiano faccia un bel crash e venga superato anche da francia russia e portoallo, poi ci divertiamo a leggere sui giornali eh ma la chl non conta una cippa vuoi mettere il campionato.

Dane ha detto...

"Dane , visti i gol e vista a spezzoni su diretta gol , con tanto di commentatore che sul 3-1 diceva puó succedere di tutto , la dinamo non ce piu"

Oh, appunto, come in tutte (TUTTE) le partite del girone i croati nel secondo tempo sono andati a farfalle arrendendosi supinamente (han preso 6 gol perchè il Lyone ha segnato quelli che gli servivano, ma i croati potevano prenderne solo 3 o addirittura 13, stessa cosa vista contro Real e Ajax), tant'è che a Zagabria dell'esonero del Mister se ne parla da due mesi e la critica rivolta alla squadra era proprio questa...

"Tornando all'argomento precedente, ma una volta non si diceva della Dinamo Zagabria che era una squadra capace di far valere il fattore campo? Per tacere che in due partite ne hanno presi 13..."

No, ti confondi con l'Hajduk Spalato. Aaahhh, il "russo" Shevchenko...

"Siccome l'Inter e il Milan hanno passato quei gironi ridicoli, allora il campionato italiano non è così male?"

Esatto Cydella, a sto punto se dobbiamo basarci sui gironi vien fuori che il Napoli è la squadra italiana più forte...

p.s.: "infatti ha battuto il Milan!", sta attento, eh?!...

"Anche quest'anno le prospettive sono tutt'altro che rosee. Insomma, aspetterei coi trionfalismi."

Esatto, anche perchè quando si dice "negli ultimi 5 anni" bisogna ricordare che il Milan è arrivato in finale l'ultima volta nel 2007 e l'Inter nel 2009, quindi i buoni risultati si allontanano sempre di più nel tempo e le rose a disposizione non lasciano presagire che si inverta la tendenza...

"visti gli highlights di Dinamo-Lione su Sky Uk... almeno 4 gol su 7 (e sono buono) sono vergognosi."

Sì?!...tipo il gol dei croati prendendo a pallate la difesa del Lyone?! Ah già, li han comprati nell'intervallo (s'eran dimenticati di farlo prima)...
Tipo il gollonzo del vantaggio francese?! Eh, tutto calcolato...
Ragazzi, cerchiamo di capirci: o tirate fuori prove serie, che non siano i 7 gol del Lyone (e perchè non i 3 subiti dall'Ajax?! Calcolati anche quelli?!...), oppure inutile fare cinema perchè il girone dei croati è stato assolutamente lineare e coerente.
Poi magari la partita l'han veramente venduta (e magari a sto punto il Bayern ha venduto quella col City: ma non erano le italiane a sbracare a qualificazione raggiunta?!...), ma se ci basiamo su tali fatti a sto punto è più probabile che la Dinamo abbia venduto l'intero girone.....

"Per me non si sono curati nemmeno di salvare le apparenze."

Non l'han mai fatto in tutto il girone...

Dane ha detto...

"p.s.: per non parlare del difensore croato che strizza l'occhio a Gomis dopo il gol del 1-5. Ma un minimo di decenza almeno..."

Siamo a metà tra il Gossip di Signorini e il Kazzenger di Giacobbo, azione chiarissima già vista 200 volte: difensore che prende palla in fondo alla rete, attaccante che va a rompergli il cazzo per affrettare la rimessa in gioco e difensore che lo tranquillizza "ma sì, stai calmo e non rompere i coglioni che non mi interessa fare ostruzionismo...tanto ormai..."

"A parte questo, da leggermente fastidio l'atteggiamento dell'UEFA che manda in onda gli spot sul Fair Play e l'Integrità morale e poi non apre un'inchiesta seria su Dinamo-Lione "perchè tanto i croati hanno una difesa scarsa" (cit.)?"

E invece dovrebbe aprirla perchè.......già, perchè?!
Perchè la Dinamo ha preso 7 gol?!
Perchè è crollata nel secondo tempo?!
Perchè c'è andata di mezzo l'Ajax e non l'Haiduk come in Coppa Uefa qualche anno fa (dove cazzo erano gli Sherlock Holmes e i Dan Brown della pedata allora?!...)?!...
Oppure perchè gli scommettitori dicono che.....già, cosa dicono gli scommettitori?!

"Su Tevez mi è sempre piaciuto per la tecnica abbinata alla garra (una delle ragioni per cui in Argentina è più amato di Messi, a che mi risulti)"

E' più amato di Messi perchè è più argentino di Messi. Poi certo, a quelli del Boca piace sicuramente più Tevez di Messi, filosoficamente intendo...

"oltre a quelle già citate, direi che una delle cause del declino è anche l'estrema litigiosità che pervade lo sport italico figlio di una cultura generale che ci vede sempre "contro" e mai uniti verso il bene superiore "del movimento", dove per movimento potete metterci "Italia", "città", "sport italiano" etc. etc."

Esatto, il mors tua vita mea che porta a tali scempi, come dimostra la demenziale proposta di dividere i due ranking...

"Per avere una valenza il criterio di assegnazione dovrebbe però essere paradossalmente inverso, ovvero i punti di EL valgono di più della CL così da incentivare la classe media delle squadre."

Esatto, "forse" così le italiane la capirebbero, o forse no: già mi immagino gli strepitii: ma come può una Coppa di secondario valore pesare di più del trofeo più importanza?!"...

Dane ha detto...

"Magari i cugini vogliono solo far sapere al mondo che hanno imparato benissimo come si trattano gli affari nel mondo del calcio europeo. E alla fine magari Tevez ariverà al Milan, solo per qualche milione di euro in più"

Tranquilli, non fatevi prendere dall'ansia.....tanto "Tevez vuole solo il Milan" e comunque "c'è già la firma", poi lo sanno tutti che "il City ha autorizzato a trattare il giocatore" e quindi significa che "erano già d'accordo con le cifre" restava solo "da trattare l'ingaggio col giocatore, prontamente risolto" quindi in serata "il City dirà di sì"...

p.s.: Spike, come sono andato?!...

"A differenza del Napoli che ha fatto una vera impresa."

Tra l'altro divertendoci con mille emozioni, non solo nell'ultima partita del girone. Ah proposito, Mazzarri non smette di divertirci e ci racconta che la sua espulsione serviva per dare la scossa alla squadra e che fortunatamente i giocatori l'hanno capito.....impagabile...

Anonimo ha detto...

Dane, fai giustamente sempre le pulci a tutti su tutto (l'ultima a Galliani sulla trattativa Tevez);dici giustamente sempre che a seconda dei colori si tende a fare gli accusatori o i difensori invece di cercare e capire la trama, e poi di fronte ad una partita, quantomeno sospetta (per usare un eufemismo) come Dinamo Zagabria-Lione, parti con una serie di supercazzole che in confronto Azzeccagarbugli era un ingenuotto....
IMPAGABILE!

axel shut ha detto...

il girone dei croati è stato assolutamente lineare e coerente.

ma infatti non è coerente quello del Lione, che in 5 gare fa la miseria di 2 gol e poi in 45 minuti ne fa addirittura 6
comunque no, la "pistola fumante" non ce l'abbiamo, stai tranquillo ;)

Dane ha detto...

Ricca, le supercazzole sono le vostre, e chi non cerca di capire la trama siete voi. Io non difendo nessuno, solo che mi fa ridere vedere i soloni emettere condanne senza aver visto che la Dinamo ha fatto così per tutto il girone.
Ci sono state partite in cui dai volumi di scommesse si capiva una settimana prima che erano truccate, e voi chiedete l'inchiesta perchè avete capito tutto da una partita in cui nel primo tempo la Dinamo è andata in vantaggio con un gol mourinhiano giocando in 10 e in cui nel secondo tempo ha smesso di giocare come in tutte le partite del girone: perchè quella col Lyone è truccata e quella col Real no?!

Dane ha detto...

"ma infatti non è coerente quello del Lione, che in 5 gare fa la miseria di 2 gol e poi in 45 minuti ne fa addirittura 6"

Axel, contro Real e Ajax la Dinamo ha smesso di gicoare: il Real s'è fermato a 6 perchè ad un certo punto ha rallentato (un po' come contro il Milan l'anno scorso) altimenti poteva farne 15 di gol, l'Ajax non vale nè Lyone nè Real ed anche lui s'è fermato ad un certo punto, però la partita venduta è quella col Lyone (perchè il Lyone è andato avanti finchè ne aveva bisogno).....perchè si son messi d'accordo nell'intervallo, ovvio, del resto è noto che torte come queste si trattano negli spogliatoi metà partita, tra una maglietta sudata e un bicchiere di thè caldo.....
Decine di partite sospette già dalla settimana prima, volumi di scommesse ridicoli e quote sospese, ma l'UEFA deve aprire un inchiesta per una partita uguale a tutte le altre 5 del girone.....adesso capisco perchè tutta quell'enfasi nell'usare Ancelotti come capro espiatorio: volevate coprire il "vizietto" milanista, eh!... :-D

paperogha ha detto...

Pare che Tevez per convincere lo sceicco a mandarlo via abbia (su suggerimento di Galliani) mangiato davanti a lui e al cugino un mezzo chilo di porchetta fumante :-)

axel shut ha detto...

"il Lione ha fatto 6 gol in un tempo perché è più forte"
"come fai a saperlo?"
"beh, li ha fatti"
"ma la partita era truccata"
"ma li avrebbe fatti comunque, è più forte"
"come fai a saperlo?"
"beh, li ha fatti"
"ma la partita era truccata"
"ma li avrebbe fatti comunque, è più forte"
...

P.S:: non ho resistito :-D

Anonimo ha detto...

Dane, ma infatti, per quello che ne posso sapere io, anche quella col Real potrebbe essere venduta;venissero domani a dirmi che se le è vendute tutte e sei non mi stupirei affatto.
Le scommesse possono c'entrarci come anche no;dipende dal momento in cui è stato fatto l'eventuale accordo, come può anche essere che l'unico obbiettivo fosse quello di far qualificare il Lione e non quello di farci i soldi tramite scommesse.
Comunque, sì l'intercettazione ambientale con le voci dei protagonisti che si accordano non ce l'abbiamo, quindi di sicuro è tutto regolare. A me questo criterio va benissimo, basta applicarlo sempre.
ps: d'altronde di che parliamo, Marsiglia e Lione sono più forti di Olympiakos e Ajax, no!!???

Dane ha detto...

Axel, facevi bene a resistere. Non ho detto che il Lyone ha fatto 6 gol eprchè più forte, ho detto che ha fatto 6 gol perchè la Dinamo ha smesso di giocare. Come fatto contro Real e Ajax.
Cercherò di essere più chiaro possibile: l'altra sera, avesse giocato nel Lyone, avrebbe segnato pure Milito. Così è più chiaro?!..... :-D

ken shiro ha detto...

io aprirei un'inchiesta sul Real, per essersi fermato l'anno scorso col Milane quest'anno con la Dinamo per comportamento antisportivo..sempre che non ci sia la prescrizione per l'anno scorso...

Dane ha detto...

"Dane, ma infatti, per quello che ne posso sapere io, anche quella col Real potrebbe essere venduta"

Oh, ce l'abbiamo fatta! Deo gratias!...

"venissero domani a dirmi che se le è vendute tutte e sei non mi stupirei affatto."

E diciamolo che sti zingari di merda son sempre in mezzo alle gabole!...cazzo, The Snatch mica l'ha prodotto l'Uefa, no?!...

"Le scommesse possono c'entrarci come anche no"

Uhmmmmmmm......parlavo di "altre" partite sospette, diciamo circa un migliaio negli ultimi 50 anni, ok?!....

p.s.: ma se non c'entrano le scommesse, perchè avrebbe dovuto essere truccata?! Per far passare il turno al Real (!!!)?!...

"dipende dal momento in cui è stato fatto l'eventuale accordo"

Ma nell'intervallo, lo abbiamo detto, no?! Tra una pisciata blu e un massaggio all'olio canforato.....lo sanno tutti che quello è il momento più adatto per un accordo...

"come può anche essere che l'unico obbiettivo fosse quello di far qualificare il Lione e non quello di farci i soldi tramite scommesse."

Bèh, ovvio, tutti i croati han simpatie per francesi (e spagnoli, non dimentichiamo il Real...), no?! Lo sappiamo benissimo com'è nata la cravatta.....

"Comunque, sì l'intercettazione ambientale con le voci dei protagonisti che si accordano non ce l'abbiamo, quindi di sicuro è tutto regolare"

Ma non ero io quello delle supercazzole?! Sto aspettando che mi dimostriate in base a cosa Dinamo-Lyone è truccata e le altre no.....ah già, il Lyone non segna mai...invece che la Dinamo almeno 4 gol li becca sempre non conta...

"A me questo criterio va benissimo, basta applicarlo sempre."

E infatti sto cercando di applicarla sempre, ad esempio a decine di partite del Milan: Depor, Istanbul, tutte le ultime del girone, ah cazzo, pure Milan-Viktoria Plzen!...siete smepre quelli dell'80, il lupo eprde il pelo ma non il vzio....SE - RIE - - B!!! SE - RIE - B!!! SE - RIE - B!!!...

P.S.: ocio che fra un po' vien fuori che era Ancelotti a condurre le trattative nell'intervallo...

Dane ha detto...

"io aprirei un'inchiesta sul Real, per essersi fermato l'anno scorso col Milane quest'anno con la Dinamo per comportamento antisportivo..sempre che non ci sia la prescrizione per l'anno scorso..."

La prescrizione UEFA interviene solitamente un quarto d'ora dopo la fine delle partite (a meno che non ci sia un'italiana di mezzo...), comunque sono d'accordo! :-P
Che cazzo è sta storia che gli spagnoli possono fermarsi e i croati no?!... :-DDD

Panjisao ha detto...

avesse giocato nel Lyone, avrebbe segnato pure Milito.

Dane, credo tu stia davvero esagerando... :-DDD

Anonimo ha detto...

Dane per me va benissimo che aprano anche un'inchiesta su Real-Milan dell'anno scorso; basta che facciano lo stesso su D. Zagrabia-Lione :-P
ps: eh ma l'impareggiabile stile di Platini........

ken shiro ha detto...

scusa dane una curiosità me la togli..
perchè utilizzi carletto maliziosamente a mo' di prezzemolo anche sulla discussione sul 3^ segreto di fatima :-)

al netto del fatto che il suddetto suggerisce alla fantasia altri tipi di condimento (tra l'altro a me è simpaticissimo ed è veramente un lord...) ;-)

ken shiro ha detto...

a proposito di carletto e del suo stile, non capisco come si potessero prendere lui e sacchi agli inizi di carriera...:-O

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Dane, credo tu stia davvero esagerando... :-DDD"

Pan, affatto, è che io sono un osservatore attento: se ti riguardi il gol del vantaggio del Lyone capisci che è l'unico modo che avrebbe Milito per segnare in questo momento!... :-P

"Dane per me va benissimo che aprano anche un'inchiesta su Real-Milan dell'anno scorso; basta che facciano lo stesso su D. Zagrabia-Lione :-P"

Ah, ecco....muoia Sansone con tutti i Filistei!... :-D

"ps: eh ma l'impareggiabile stile di Platini........"

Ah, su questo sfondi una porta aperta!... ;-)

"scusa dane una curiosità me la togli..
perchè utilizzi carletto maliziosamente a mo' di prezzemolo anche sulla discussione sul 3^ segreto di fatima :-)"

Perchè è la cartina tornasole per stanare l'ipocrisia: se è truccata Dinamo-Lyone ci sono decine di partite del Milan truccate uguali e non solo La Coruna o Istanbul. Ah, no, ma lì la colpa è di Ancelotti che è un mollaccione. Vedi Viktoria-Plzen, infatti... ;-)

p.s.: "s'eran messi d'accordo durante una pausa per una sostituzione..." (quasi-cit.) :-D

"a proposito di carletto e del suo stile, non capisco come si potessero prendere lui e sacchi agli inizi di carriera...:-O"

Perchè sono complementari, poi al di là della superficialità dei commentatori Ancelotti è sempre stato più un eminenza di Liedholm più che di Sacchi...

Anonimo ha detto...

"Ah, ecco....muoia Sansone con tutti i Filistei!... :-D"
no Dane è solo "la cartina di tornasole per stanare la tua ipocrisia" (cit.)

Dane ha detto...

Quale ipocrisia?! Ho mai detto che Real-Milan o Milan-Liverpool fossero truccate?! Sto trattando tutte le partite in maniera eguale in base al vostro metro, mentre faccio l'aperitivo al Barspsort Calderoli.
Sarebbe bastata l'inversione di calendario tra Lyone e Real per rendere l'ultimo turno ininfluente e annullare le chiacchiere, ma le tentazioni sono sempre forti...

Leo ha detto...

Mazzarri si è tolto di mezzo e il Napoli si è qualificato...

Scusate per il colpevole ritardo causa giornata di ferie! ;-P


Pan, affatto, è che io sono un osservatore attento: se ti riguardi il gol del vantaggio del Lyone capisci che è l'unico modo che avrebbe Milito per segnare in questo momento!... :-P

Aridaglie, domani arriva la viola, interisti del mondo pazientate ancora un giorno...

PS: ma perché se a nessuno interessa l'europa league non danno un posto a contratto alla Fiorentina, modello vecchia eurolega?

paperogha ha detto...

Parlando di cose serie. Ma tutto 'sto gossip che gira intorno ad Allegri nelle ultime settimane(l'ultimo scoop e di Oggi che l'ha fotografato con una ex playmate)è il sintomo che la real casa vuol cambiare il condottiero della squadra?

Leonto ha detto...

Che poi anche l'Ajax ce ne ha messo abbondantemente del suo....
Abbandono per il resto il discorso sul fascino estasiante dell'Europa League

Anonimo ha detto...

l'ipocrisia sta nel fatto che normalmente ti comporti da analista super partes che combatte gli ascari di ambo le parti in quanto tali. Poi arriva la squadra croata, e ti comporti esattamente come un ascaro qualsiasi.

La cosa più bella è che fai anche quello che casca dalle nuvole, come se stessimo dicendo cose anche solo impossibili da pensare, oppure fai il super garantista ("eh non ci sono prove" come se noi il fossimo il tribunale)quando di solito non ti fai problemi a pensar male.
Ripeto: non ci sono prove e quindi è tutto corretto?? Benissimo, ci sto, basta usare sempre lo stesso criterio, sennò l'"ascarismo" è dietro l'angolo.

Anonimo ha detto...

"http://www.acmilan.com/it/news/breaking_news_show/18374"
Premio Intelligenza 2011, all'unanimità, ad......Allegri!!!! alè

«Meno recenti ‹Vecchi   4001 – 4200 di 4995   Nuovi› Più recenti»