Il Muro del Calcio 3.5

Cinquemila interventi su calcio e dintorni, con prevalenza di dintorni, dal 16 settembre al 28 dicembre 2011.

4.995 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1001 – 1200 di 4995   Nuovi›   Più recenti»
axel shut ha detto...

la seconda ovvio
tanto per fare un esempio, un arbitraggio come quello di Napoli-Milan di poche settimane fa l'anno scorso sarebbe stato totalmente diverso

Dane ha detto...

Mah, una squadra o ha potere o non ce l'ha, non è che va' lì e si compra un campionato e allora solo per quell'anno gli fischiano tutto a favore...l'accordo quale sarebbe?! Per quest'anno mi date tutto e l'anno prossimo vi lascio tutto?! Mah, arriverei più a capire teorie del tipo "il calcio italiano ha bisogno di una Juve vincente" al limite..

transumante ha detto...

"come ha giocato pirlo?"

fantastico per chi si bagna per qualche apertura,
per chi capisce di calcio ha fatto il suo come negli ultimi 5 anni

Tani ha detto...

Axel, pure tu pero, con 'sta fissa dei complotti..:-))Ci puoi dire da oggi a favore di chi hanno deciso quest'anno? Cosi per puntare 1000 dollari. Sai mai...

Ricca da buon toscano difende un suo conterraneo, ma Allegri e' dal girone del ritorno dell'anno scorso che non ne azzecca una. Un Ibra strepitoso all'andata lo fece volare e li fece credere di essere un grande allenatore. Ma andate a rivedere le ultime partite dell'anno scorso. Sono le fotocopie di quello di questo inizio staggione. Questi caminano per il campo, e fanno sembrare una squadra mediocre come questa Juve, una squadra di calcio.

"Come ha giocato Pirlo?" Ma perche', Pirlo giocava stasera?

Silvano65 ha detto...

Sabato sera la decisione giusta era una punizione dal limite con tanto di ammonizione. Se Obi non fosse stato ammonito in precedenza nessuno avrebbe avuto nulla da dire. La prima ammonizione mi é sembrata del tipo da somma di falli: un segnale per fare in modo che la partita non degenerasse. Capita, a volte, poi ho visto che di interventi fallosi ne aveva fatti anche in precedenza. Probabilmente é stato punito il meno grave, forse, come dicevo sopra, per "somma". Forse, visto che era in difficoltà, valeva la pena di toglierlo per eviatre (come accaduto) che rischiasse di non finire la partita. Al di là dell'errore arbitrale sul rigore, infatti, grave finchè si vuole, mi domando: é da Inter un giocatore di vent'anni che si fa prendere in velocità in quel modo, superare dal portatore di palla come fosse un 35 a fine carriera e, già ammonito (magari ingiustamente, ma ammonito), fa un fallo chiaramente da ammonizione, anche se al limite dell'area (e quindi pensando di non provocare il rigore)? Davvero l'Inter di sabato l'avrebbe sfangata, in dieci tutto il secondo tempo, anche se anziché il rigore avessero fischiato una punizione dal limite? Io ho sentito troppe critiche all'arbitro e poche analisi sui problemi tecnici (e fisici: il Napoli é stato superiore sotto l'aspetto atletico) della squadra, che persistono nonostante Ranieri.
Sui miei adorati, la ricetta é sempre la stessa: davanti ad una squadra, qualunque squadra meglio messa atleticamente (e non é difficile) vengono messi sotto. Due scontri diretti, due sconfitte: cinque gol subiti, uno solo segnato. I numeri parlano da soli, non é che si debba aggiungere oltre.

Silvano65 ha detto...

Il rigore da ripetere... se mi trovate un calcio di rigore battuto senza giocatori in area, vi pago un cena. Al momento della battuta, c'erano in area giocatori di entrambe le squadre, come accade normalmente. Nello specifico, Campagnaro aveva due bisleroni sulla sua sinistra. In due (2) non sono stati capaci di arrivare per primi (o perlomeno di chiudere) sulla respinta, prendendo un metro di svantaggio sullo scatto dall'avversario su cinque percorsi. E forse bisogna porsi, anche qua, qualche domanda sulla forma atletica dells squadra. Se poi vogliamo dire che sabato sera poteva essere un'occasione per rieducare tutta la serie A su come si battono i calci di rigore, messa così, sono d'accordo anche io. Però dopo De Laurentis che si mette a frignare perchè si rieduca partendo dal Napoli ve lo cuccate voi...

paperogha ha detto...

Alla fine l'allenatore campione d'Italia in carica ha fatto solo 4 punti in più di sciagura Gasperini ma con 2 partite in più a disposizione facendo giocare fuori ruolo mezzo centrocampo e facendo sempre i cambi in ottica pareggio.
Avrà le sue ragioni ma io non le capisco.
El Shaarawi era infortunato? Aquilani ha la lebbra? Yepes ha il ginocchio del tennista? Inzaghi lo teniamo solo per fargli fare la pubblicità ai plaid per anziani?

Anonimo ha detto...

"Davvero l'Inter di sabato l'avrebbe sfangata, in dieci tutto il secondo tempo, anche se anziché il rigore avessero fischiato una punizione dal limite?"


in dieci contro undici un conto è difendersi o comunque tenere lo 0-0 e un conto dover attaccare per recuperare lo svantaggio..

in ogni caso, in dieci o no, io mi aspettavo una reazione migliore nel secondo tempo, che invece è stato deludente al di là del risultato..

Silvano65 ha detto...

Papero, é crisi, tutto lì. E noi lo dicevamo fin dalla trionfale serata di Barcellona ;-)
Infatti, eltopo, secondo me la cosa più preoccupante è stato il secondo tempo dell'Inter a livello di intensità di gioco, oltre al fatto che (almeno per ciò che ho visto, poi bisognerebbe sentire chi va allo stadio a vedere l'Inter che ne pensa) sabato, probabilmente, ha rivelato che Obi non é un giocatore da Inter.

Un gobbo ha detto...

Pirlo?
Non è il Pirlo del periodo 2003-2006,sarà al 60% forse.

Questo basta per farne il miglior centrocampista,se la gioca con Inler per me,del campionato italiano.

Anonimo ha detto...

silvano

può essere che obi non sia un fenomeno (ma nessuno gli chiede di esserlo), ma non può anche essere che obi non sia uno da giocare laterale?

non è che magari potrebbe fare una figura migliore là in mezzo magari al posto di zanetti?

Anonimo ha detto...

Papero
sospetto che nello spogliatoio le cose siano molto meno tranquille e normali di quello che sembra da fuori. Per quanto Allegri possa avere le sue colpe, certe scelte su chi far giocare dall'inizio, su chi mettere in panchina senza fargli fare nemmeno 1 min, e soprattutto su chi mandare in tribuna, mi sembrano un po' troppo strane. Per tacere dello strano infortunio di Ibra...io non so come si faccia la caccia alle alci, ma se uno ha una lesione , anche minima, all'adduttore mi sembra strano che la possa fare.....
ps: che poi ci sarebbero da aggiungere le "meravigliose" prestazioni fornite sempre più spesso da chi viene fatto entrare a 10 min dal termine (non so se hai presente Ambro ieri o Aquilani mercoledì scorso....)mah!

paperogha ha detto...

Infatti è allucinante tutta 'sta sequela di errori elementari. O Allegri sta cercando di farsi cacciare perché ha un'offerta dal Real o sta cercando di convincere Berlusconi a cacciare i danè a gennaio oppure la formazione la fa la Comuna Amsterdam.
Qualcuno sostiene (mi pare Serafini) che semplicemente abbia paura e si affidi ai senatori senza rischiare mai nulla. Se davvero fosse così,che tornasse ad allenare il Cagliari, sempre che Cellino lo voglia ancora.

Silvano65 ha detto...

Gobbo, un Pirlo al 60% degli anni belli é lo stesso dell'anno scorso. Che, intendiamoci, era l'unico in grado di inventare qualche cosa, e del quale si è sentita la mancanza. Giusto poi cedere un giocatore ottimo che però ha perso il 40% del suo potenziale: a patto, però, di sostituirlo. Sul fatto che Pirlo al 60% possa fare la differenza credo che questo basti e avanzi a tarare il livello del Milan attuale che, tra l'altro, ieri sera lo ha lasciato abbastanza libero di giocare.
Infatti, eltopo, quello che volevo capire è se Obi ha giocato fuori ruolo sabato sera, se ha avuto una serata storta oppure se ha dei limiti evidenti che non ne fanno un giocatore da squadra di livello. Se mi dici che lo vedresti bene al posto di Zanetti vediamo se ti danno retta.

Silvano65 ha detto...

Carletto è libero e la squadra in corsa l'ha già presa. Vero che poi é successo quello che é successo al momento del divorzio, ma in questo caso è già pronta la fanfara mediatica "Il Milan per un milanista (che poi Carletto Nostro in gioventù era tifoso bislerone: ma tutti da ragazzi abbiamo fatto delle cazzate di cui da adulti ci pentiamo ;-P) é più importante delle polemiche, e sono bastati due sguardi per chiarirci". Poi se dovesse accadere veramente chissà cosa succede su Milan Night

;-))))))))))))))))

Ayron ha detto...

Senza schierarmi a favore o contro Allegri a priori, mi spiegate meglio quali sono le argomentazioni che vi portano a criticare le sue scelte? Per adesso mi sembra di leggere soprattutto che quando gioca uno è meglio l'altro e quando gioca l'altro è meglio se giocasse uno!
A me sembra che al netto di preparazione, età, infortuni, qualità della rosa, al momento non è che si possa far chissachè ma son pronto a cambiare idea...

axel shut ha detto...

@Tani: non è che io ho le cimici o le intercettazioni e sento cosa si dicono nelle stanze del potere quindi non ho un'idea preconcetta, mi limito a guardare come vengono arbitrate le partite e a trarne le conclusioni, per ora noto anch'io una gran voglia di Juventus (e non sono neanche il primo a dirlo qui, merito a Paperogha) perché "il calcio italiano ha bisogno di una Juve vincente" così come l'anno scorso c'era voglia di un "campionato più equilibrato" (traduzione: che non vincano i soliti stronzi degli ultimi 5 anni)
@Silvano65: la "colpa" è di Chivu infortunato in mezzo al campo da almeno 30 secondi che ha lasciato in difesa il buco dove si è infilato quello del Napoli (non riuscendo a muoversi l'unica cosa che fa è indicare a Obi di seguirlo), la vera disorganizzazione difensiva (o scarsa concentrazione) si è vista sul gol di Maggio
che comunque l'Inter di oggi sia lontana parente di quella del Triplete (atleticamente e mentalmente) è sotto gli occhi di tutti, se poi ci sparano anche nelle gambe non ci riprendiamo più

Un gobbo ha detto...

Silvano
beh ma adesso c'è Van Bommel davanti alla difesa. Vedrai che centralmente non passerà più nessuno.
Al massimo i pericoli arriveranno dalle fasce.
Non prenderete più gol dopo che la squadra avversaria triangola a suo piacimento davanti alla difesa

jeremy ha detto...

Visto il primo quarto d'ora di partita e mi sarei meravigliato se non avessimo vinto. Milan imbarazzante ma nella norma attuale (visto 2 volte quest'anno, entrambe il vomito, poi giochi con Cesena e micromachines ciapano e fai 4 punti ma quante bestemmie....), Juve con margini di miglioramento (Chiellini a sinistra e basta, Vidal e Marchisio in campo sempre anche morti, viaggio a Mejugorie per Krasic e sessione di tiro in porta per i 50 attaccanti che abbiamo)ma già cosi, in questo campionato da palati fini, è competitiva. Ranieri deve capire che deve fare il Ranieri non il Mourinho. Allegri sta giocando con la tabella salvezza: Max ti mancano 35 punti, so tanti....

paperogha ha detto...

Ayron, ti elenco le mie perplessità su Allegri in questa stagione.
1) Con la Lazio vai sotto di 2 gol, la recuperi nel primo tempo e nel secondo il primo cambio è Nocerino per Aquilani
2)Emanuelson messo a fare il trequartista in Champions
3)La panchina di ieri sera è uno scandalo. Yepes, El Sharaawi e Taiwo in tribuna. Primo cambio della partita sullo 0 a 0 Emanuelson per Cassano. All'infortunio di Nesta deve entrare Antonini con Bonera spostato in mezzo. E' un mese che giochi 3 partite alla settimana, ma Seedorf e Van Bommel sempre titolari fissi fino al 90esimo. Aquilani l'abbiam preso per fargli fare la tappezzeria? Non avrà giocato partite fenomenali finora ma provarlo 20 minuti faceva schifo ?
E'stato un miracolo che ne abbiam presi solo 2

Un gobbo ha detto...

axel
però non è che si possa tirar fuori la storia del "vediamo come vengono arbitrate le partite" solo quando fa comodo.

Non è che per 5 anni abbiam vissuto nella purezza più assoluta e negli ultimi 2 anni è tornato l'impero del male

axel shut ha detto...

no no infatti la purezza non è durata 5 anni (meno, molto meno) ma quella squadra e quell'allenatore con i coglioni di marmo e gli spigoli cromati dovevi arrestarli per non farli vincere
adesso invece stanno maramaldeggiando nel senso che uccidono una squadra che è già mezza morta di suo

Un gobbo ha detto...

axel
ah ok.siete stati gli unici a vincere un campionato pulito.

Poi ci hanno provato a farvi perdere,ma non ci sono riuscito

a posto cosi

DA 104 ANNI CAMPIONI D'ITALIA

axel shut ha detto...

fa sempre piacere iniziare un dialogo costruttivo

Un gobbo ha detto...

axel
Ma cosa ti dovevo dire scusa? che si..è vero...per i primi 2 anni dopo calciopoli era tutto pulito,ma che poi hanno provato a farvi perdere e non ci sono riusciti?

Che l'anno scorso han fatto di tutto per non far vincere l'inter?

Cioè..non so..dimmi te come si fa.

jeremy ha detto...

axel, perdonami, ma che dialogo costruttivo vuoi creare con le premesse che poni? giustamente la risposta sarà: da 104 anni campioni d'Italia. Ormai vi siete assegnati pure questo....

jeremy ha detto...

gobbo, non si fa. O accetti che vincono tutto loro e gli altri rubano o non ci sono altri metri di giudizio. Guarda quello che se ne esce con "la Juve ha riaperto le farmacie" alla quinta giornata perchè ha superato fisicamente dei cadaveri......

axel shut ha detto...

Ormai vi siete assegnati pure questo

come volevasi dimostrare

Un gobbo ha detto...

"no no infatti la purezza non è durata 5 anni (meno, molto meno) ma quella squadra e quell'allenatore con i coglioni di marmo e gli spigoli cromati dovevi arrestarli per non farli vincere
"

come volevasi dimostrare

jeremy ha detto...

axel, cazzarola, ma se sei tu che dici "ci hanno provato" "vediamo come arbitrano" e cosi via. Cioè davvero: dicci quale sarebbe un dialogo costruttivo a queste tue affermazioni? Darti ragione o ci puo essere margine di ragionamento. No sul serio perchè dopo 5 giornate di campionato mettere già le mani avanti secondo me è una roba che ammazza ogni discussione. E quindi si, vi siete assegnati pure questo, da 104 anni campioni d'Italia e cosi via....

axel shut ha detto...

e tutto questo come si riferisce allo scudetto attuale?

P.S.: magari si legge saltando le righe in cui parlo di squadra mezza morta e lontana anni luce da quella del triplete?

jeremy ha detto...

axel, vuoi negare che stai dicendo che alla squadra mezza morta stanno dando i colpi di grazia o ce lo siamo sognati in due?!?! No perchè se me lo sono sognato e tu parlavi solo di squadra mezza morta, ti chiedo scusa.

Un gobbo ha detto...

jeremy
boh..infatti mi fa ridere questa esaltazione che ha circondato la partita della giuve.

Abbiam giocato contro una squadra vecchia,in cui giocano sempre i soliti,che a centrocampo schiera giocatori che definire "compassati" è un complimento,il cui unico schema è "palla a ibra e vediamo cosa succede",che ha giocato 3 giorni fa in cempions...e cosa dovevamo fare?

boh..il primo tempo abbiamo giocato ad un'intensità normale. Nel secondo abbiamo alzato il ritmo.
D'altronde siamo a ottobre,abbiamo giocato solo 4 partite di campionato,abbiamo centrocampisti che da sempre hanno nella corsa il loro punto forte (e nel caso di Pepe e Giaccherini è anche l'unico).

Boh..a me è sembrata una giuve normale sul piano del gioco

jeremy ha detto...

"se poi ci sparano anche nelle gambe non ci riprendiamo più"

lo sapevo che non me lo ero sognato.....;-)

cydella ha detto...

Ma avete mai visto le partite dell'Inter e gli arbitraggi in quei 5 anni?
Dopo se giochi contro nessuno, vinci comunque, ma gli arbitraggi erano i soliti a cui sono abituati gli interisti.

jeremy ha detto...

gobbo, ho visto le altre partite: è una buona Juve, che litiga con la porta avversaria ma che ha un ordine di gioco e di visione di fondo chiara. Stop. Magari è tanta roba se poi iniziano a buttarla dentro, ma in un campionato normale non basterebbe. Se con il Bologna non riesce a segnare (in 10 contro 11 ma abbiamo giocato ad una porta per 90 minuti) i problemi ce li hai eccome.

Un gobbo ha detto...

cydella
ah ecco. togliamo pure quei pochi anni di pulizia post calciopoli.

jeremy ha detto...

cydella, mah, nell'anno del triplete bastava nulla per buttarvi fuori strada, con la Roma a mezzo metro dietro. Strano vi abbiano fatto entrare nella Storia del Calcio...bizzarri, questi complottisti....

axel shut ha detto...

@Jeremy: se vuoi lo scrivo esplicito, l'Inter quest'anno con arbitri normali lo scudetto lo vede comunque col binocolo
a parer vostro però avere una squadra più debole da il diritto a Rocchi e ad altri di venire ad ammazzarci senza poter dire niente
siatemi grati almeno che non ho ancora fatto battute sull'inutilità di discutere di arbitri con degli juventini :-D

Un gobbo ha detto...

jeremy
eh,io l'ho vista col Catania.
Quelli correvano più di noi,pressavano più di noi e abbiamo fatto una fatica della madonna

D'altronde i nostri esterni titolari sono Pepe e Giaccherini.
Le mezze ali Vidal e Marchisio.
La qualità è quella che è. Se troviamo chi corre più di noi è logico andare in affanno

Un gobbo ha detto...

axel
l'arbitraggio di Rocchi è stato indecente. Infatti fate benissimo a lamentarvi. ( a non volerlo più)
Però ,per me, è stato un arbitraggio indecente e stop.

Lascerei perdere tutti gli altri discorsi sull'atteggiamento arbtrale nei confronti dell'Inter in questi ultimi 2 anni

jeremy ha detto...

axel, non vedo dove stia la differenza. Fate troppo cagare per lo scudetto ma vi devono ammazzare comunque. Mi sembra che la sindrome d'accerchiamento è sempre li. Che poi voglio vedervi tra 3 mesi magari a 3-4 dalla vetta come farete i vitelli per Migliaccio a Palermo e Rocchi con il Napoli (e magari pure Ranocchia co il Novara...) E vi darò in pasto a Silvano....;-))

Anonimo ha detto...

Ieri Francesco74 e Panjisao mi accusarono in pratica di non sapere leggere,quando io parlavo di "complotto" leggendo i loro commenti...
Si legge tra le righe,avevo scritto...ma per loro non era vero.
Ma loro bleffavano.

Il vero prototipo dell'interista è Axel...piagnone fin nel midollo osseo,che ogni volta esce con la teoria del complotto ed evidenzia la sindrome dell'accerchiamento.

Come l'anno scorso,l'Inter viene schiaffeggiata ad Udine ed Axel viene qui dicendo "Abbiamo perso,ma l'arbitro..."

Adesso esce con la chicca de "Vento pro Juve,voglia di Juve..."

Fate ridere.
Conservate le energie,sfruttate la sosta e preparate per bene la sfida salvezza contro il Catania.

cydella ha detto...

Facciamo cagare, ma ci ammazzano, non che ci devono ammazzare.
Poi magari con questi 4-5 punti in meno finisci in UEFA, invece che in champions.

Anonimo ha detto...

Leggete quest'altro:
"Ma avete mai visto le partite dell'Inter e gli arbitraggi in quei 5 anni?
Dopo se giochi contro nessuno, vinci comunque, ma gli arbitraggi erano i soliti a cui sono abituati gli interisti.

"

Il gol di Adriano nel derby con stop da pallavolista,chissà in quale categoria di arbitraggio possiamo inserirlo...

La corrida di Inter Roma dell'anno del triplete,con l'Inter che picchia dal primo all'ultimo minuto ma finisce in 11,chissà in quale categoria va messa.

Semplicemente irrecuperabili.
E ridicoli.

axel shut ha detto...

@Jeremy: Che poi voglio vedervi tra 3 mesi magari a 3-4 dalla vetta

anch'io voglio vederci a 3-4 punti dalla vetta ma non credo succederà ;)
troppi giocatori sono agli ultimi della carriera, anche Samuel non è più un Muro ma al massimo una staccionata (da saltare tipo olio Cuore), se Cambiasso continua a giocare 90 minuti per volta non tarderà molto un infortunio, già abbiamo avuto quelli a Milito e Stankovic e i colpi di mercato stanno rendendo molto poco (anche Forlan, speriamo sia un momentaccio)

Anonimo ha detto...

Cydella,ma chi ti ammazza,ma che cazzo dici? :D

Silvano65 ha detto...

Campa in forma smagliante :-D
Ho sempre detto che l'attesa viene sempre premiata ;-)
Più che la UEFA, se andiamo avanti così al derby di ritorno ci giochiamo la permanenza in serie A :-P

Anonimo ha detto...

@Silvano...volevo chiederti,vista la tua innata sensibilità,di unirti in una prece a favore di un personaggio che ti sta a cuore che non viene più da queste parti.
Non lo nomino,ma sai di chi si tratta.
Ieri mi pare di essere andato sul sito che mi fa da lassativo,per ridere un pò del piagnisteo che avrei trovato.
Se ci vai oggi,ci sono nella home pagine foto di 2-3 loschi figuri con le mani a mò di manette (hahahahahaa).
Ebbene,l'ho letto di sfuggita,ma se non ricordo male il tale aveva detto che,vista la matematica impossibilità,nello scontro diretto tra Juve e Milan,di dare 0 punte ad entrambe,la cosa migliore sarebbe stata un bel pareggino...per ovvi motivi.

Avrei pagato per vedere la sua faccia al gol al 90 esimo della Juve...non tanto la tua,ma la sua.
Torna a casa Lassie,che ci sono amici che ti voglio accappottare.

:DDDDDD

Anonimo ha detto...

Home page.

axel shut ha detto...

http://www.bausciacafe.com/wp-content/uploads/2011/10/ranieri-manette.jpg
questa è un capolavoro, ammettetelo :-D

Un gobbo ha detto...

ahahhhaha bellissim

cydella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cydella ha detto...

@campa: fammi un fischio quando la Juve non finirà una partita in 11 come capitava all'Inter. Tipo con l'Empoli con Vieira fuori per proteste?! Ma si sa che quando era alla Juve non protestava mai.

L'anno del triplete, quello quando Tagliavento applica il regolamento e l'Inter è in 9 dopo 30 minuti, cosa mai vista nella storia del calcio?!

PS: non parli di Ciuffetto Mancini oggi?

Un gobbo ha detto...

cyd
posto che la giustizia sportiva ha parlato chiaro nei confronti della giuve,il fatto che gli arbitri applicassero il regolamento è la prova che ce l'avevano con l'inter?

Anonimo ha detto...

@Cydella,hai scelto l'unico esempio a sfavore dell'Inter...ti ripeto,in Inter Roma 1-1 dell'andata, gli zappatori interisti hanno dato calci dal primo all'ultimo minuto e la gara l'hanno finita in 11.
Alme no2 dovevano essere espulsi e non lo sono stati.
Devo andare a ritrovare il filmato e postarlo?

Su ciuffetto mi sono già pronunciato...
Eliminato dalla Champions e terzo in campionato...
Tu cosa mi dici?Secondo te cosa fa?
Vince o no il campionato?Sbilanciati...prima.

cydella ha detto...

Mi aveva deluso per come aveva impostato la squadra fino all'anno scorso, poi ha capito finalmente (!!!) che deve giocare con Balotelli centravanti e 10 dietro di lui e infatti il Mario fa un goal a partita.
Potrebbe anche vincere il campionato, comunque sarà competitivo fino alla fine.

PS: io il campionato l'avrei vinto già l'anno scorso.

Anonimo ha detto...

Quindi Mancini ha individuato in Balotelli il nuovo Ronaldo e così come fece Simoni,ora ha impostato la squadra con 10 scalzacani+ il Fenomeno. Perfetto.

Ma visto che secondo te la formula è quella giusta,funzionerà pure in Champions?
Per te passa o no il turno?

Silvano65 ha detto...

@ campa: ieri sera ad un certo punto pensavo di sfangarla, poi visto i gol rocamboleschi e il minuto di accadimento ho pensato che c'é una giustizia anche nella Pedata, a volte, e che Eupalla ha voluto punire gli ignavi e i fautori del DNA superiore :-P

Anonimo ha detto...

@Silvano,prima della gara avrei pronosticato un X,perchè credevo che nessuna delle 2 potesse permettersi di perdere.
Ad un minuto dalla fine in effetti era X,ma la gara si è svolta in tutt'altro modo ed ha giocato praticamente solo una squadra.
Si,ogni tanto il calcio è pure giusto.

Peccato per quello che stava davanti alla tv con il rosario in una mano e la croce nell'altra per sperare nel pareggio... :D

cydella ha detto...

Col Bayern ha giocato malino, ma c'erano anche 2 rigori a favore.
Assodato che il Bayern passa, dipende cosa farà il Napoli col Bayern.
Non mi pare impossibile per il City vincere poi a Napoli.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Meraviglioso, pensavo che solo Gambaro potesse uscirsene con "chi sa di calcio sa che ho ragione io", ma invece non è così, eh ma le aperture di Pirlo son capaci di farle tutti, tranne i centrocampisti del Milan che faticano a fare 3 passaggi di 10 metri consecutivi, però in compenso la diga di centrocampo permette di farsi prendere a pallate da tutti e vincere una sola partita grazie ad un cross sbagliato......nel frattempo scopriamo che anche nel post-calciopoli la Cupola continuava ad operare trovandosi però di fronte un Inter troppo forte per esser battuta coi mezzucci. E dire che sarebbe bastato annullare almeno un gol della Samp oppure quello dell'Inter con mezza Comuna Bayres in fuorigioco (aspettiamo ancora la gigantografia).
Intanto il calcio italiano sprofonda nel nulla e la gente litiga perchè ci si rubano i pidocchi...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

"Peccato per quello che stava davanti alla tv con il rosario in una mano e la croce nell'altra per sperare nel pareggio... :D"
Campa, io stavo buttando sul pavimento un po' di quell'acqua dalla boccettina del Trap....è proprio vero che non serviva ad un cazzo!!! ;-))

spike ha detto...

campatè qua di ridicolo, anzi infantile, c'è una sola cosa: il tuo avatar.

jer
non è che uno deve scrivere col disclaimer postato ogni volta.
a bocce ferme ho pronosticato per l'inter dal terzo al sesto posto a seconda dei particolari, perchè siamo una squadra vecchia.
Ora ci stanno bastonando per bene, ed infatti siamo ad un punto dalla retrocessione. Senza la bastonatura saremmo in linea col pronostico, da squadra bolsa quale siamo.

Un gobbo ha detto...

spike
la mancata espulsione di lucio con la roma come si incastra col teorema delle bastonate?

spike ha detto...

ah quanto al triplete la storia delle date delle partite del milan , con l'inter che gioca il giorno dopo su un campo di patate, gli arbitraggi di gennaio febbraio culminati con rocchi (sempre lui)nel derby, tutto dimenticato come al solito.

axel shut ha detto...

@Spike: hai visto che il referto di Tosel di domani promette fuochi d'artificio?

jeremy ha detto...

spike, le bastonate. Il discorso è sempre quello: facciamo cagare però.....

spike ha detto...

un gobbo s'incastra come la mancata espulsione di samuel col palermo.
o come il goal regolare annullato a 3seghe nella supercoppa.

rocchi 16 partite arbitrate all'inter 7 espulsi 7. nemmeno se avesse arbitrato una terza serie...

spike ha detto...

axel

guarda tosel 3 giornate tosel l'avevo volutamente tralasciato altrimenti gli scudetti diventavano 208.

Anonimo ha detto...

Spike,i concetti di "ridicolo" ed "infantile" sono qualcosa di molto soggettivo.
Tu ritieni ridicolo ed infantile il mio avatar...perfetto,ne hai diritto,posso pure darti ragione.

Io ritengo non ridicolo,ma ridicolissimo,non infantile,ma infantilissimo,questo periodo scritto da un persona presumibilmente adulta:

"Ora ci stanno bastonando per bene, ed infatti siamo ad un punto dalla retrocessione."

Chi sta bastonando?Chi è il mandante??Tira fuori i nomi,se li sai...

Infantile e bambino è chi appena perde inizia a fare il gnèèè gnèèè ed dà la colpa all'arbitro.

Un gobbo ha detto...

Spike
e invece di parlare di un arbitraggio scandaloso,che ha condizionato la partita facilitando il Napoli che fino a quel momento era inchiodato sullo 0-0 perchè "state" tirando in ballo tutta una serie di cose che sono sfociate nell'articolo grottesco di Libeccio sulla restaurazione?

jeremy ha detto...

spike, non ho capito? E' tutta una macchinazione quindi?! Mi spiegate, sempre, che cazzo lo seguite a fare il calcio? E soprattutto perchè poi vi lamentate di chi spala merda su ogni cazzo di vostra vittoria visto come vi comportare ogni cazzo di volta non vi vanno bene le cose?! La Coppa dei Campioni ve la siete comprata. Stop.

ps io un livello più basso di così non riesco a toccarlo.

chad palomino ha detto...

Io non starei a sollevare troppe ipotesi di complotti... l'Inter non è una squadra scarsa in senso assoluto, specie in questa serie A, anzi io penso che al completo varrebbe uno dei primi 3 posti, però è una squadra fragile, con alcuni limiti abbastanza evidenti, a cui si aggiunge il problema che le distanze tra le prime 6-7 sono molto ridotte e quindi basta un nulla per passare dal secondo/terzo posto al decimo.

jeremy ha detto...

chad, i tuoi confratelli hanno già preparato il dossier per la stagione 2011/2012. Dopo 5 giornate di campionato.....

Un gobbo ha detto...

chad
quoto anche gli spazi (cit.)

Panjisao ha detto...

@ Silvano

abbi pazienza, ma se non è da ripetere il calcio di rigore del Napoli allora la regola va cambiata.
E' vero che l'80% dei rigori sarebbero da ripetere, ma se non applichi la regola in un caso eclatante come il giocatore entrato irregolarmente in area che fa gol allora quando lo fai?
I casi son due, non si scappa:
1 - si fa ripetere il rigore (e magari Hamsik lo segna, ma almeno sarebbe regolare).
2 - si annulla o si cambia la regola vista la sua totale inapplicabilità.
Io a questo punto mi aspetto a breve una riunione tecnica dell'International Board che modifica il regolamento...

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

Ieri Francesco74 e Panjisao mi accusarono in pratica di non sapere leggere,quando io parlavo di "complotto" leggendo i loro commenti...
Si legge tra le righe,avevo scritto...ma per loro non era vero.
Ma loro bleffavano.


Ora tu mi trovi un mio commento dove ho parlato di complotto.

Dai fenomeno, stupiscimi, fai la magia.

Dane ha detto...

Scusate ma la vittoria del Napoli sul Milan con un gol nato da un fallo da punizione a 1 al limite dell'area del Napoli e un rigore di Cannavaro grande come il terzo posto della Turchia agli Europei di volley femminile come si incastra nel teorema delle bastoante?! No, perchè mi era stato detto che la superiorità del Napoli era stata tale per cui non aveva senso attaccarsi agli episodi.
No, ma vogliamo commentare le deliranti dichiarazoni di Moratti (prendessero sul serio le sue cretinate alla decima giornata non ci sarebbero più abbastanza arbitri di serie A...) e la gigantografia sul sito (l'avesse fatto Suma, apriti cielo!...)?!...
Andate a rileggervi i commenti di due settimane fa, e ridete di voi stessi.....

Anonimo ha detto...

@Panjisao,non mi riferivo a quello che avevi scritto tu o Francesco74,dicevo che fra le righe di quello che AVEVANO SCRITTO ALTRI,si intravedeva il piagnisteo e la teoria del complotto.

Non devo aver letto così male...visti i commenti dei vari Spike,Axel ecc e soprattutto la perla di Libeccio.

Ti vedo addirittura protestare (e piangere) per la posizione di Campagnaro sul rigore...quando uno si attacca ad una situazione di gioco in cui pure le pietre sanno che le cose vanno quasi sempre così,vuol dire che è già alla frutta.

Questo è il rigore di sabato,al minuto 0.40.

http://www.youtube.com/watch?v=0R9u0RNGQo8

Questo è il rigore di Milito in Bologna Inter 1-3, minuto 3.0:

http://www.calcioblog.it/post/18911/bologna-inter-1-3-video-gol-e-highlights-serie-a-24-settembre-2011

Guardati bene i 2 video:fammi capire la differenza tra le 2 situazioni...
Se sono simili e secondo me sono simili,devi farmi capire perchè nessuno di voi ha aperto bocca in quell'occasione lì mentre oggi piangete per la posizione di Campagnaro.

Perchè solo oggi ti appelli all'International Board?

ceccotoccami ha detto...

"ps io un livello più basso di così non riesco a toccarlo. "

perchè livello basso?

spike ha detto...

jeremy

in federazione e lega ci sono le stesse facce di sempre .
negli organi disciplinari e giudiziari le stesse facce di sempre.nelle redazioni le stesse facce di sempre.sicuramente agiscono in maniera più sveglia rispetto al passato, visto che si son fatte capitare il più grosso scandalo della storia del calcio sotto il naso.
Ancora. sicuramente quando si parla di quei 4 soldi e della popolarità che muove il calcio,lui diventa quell'imprenditore liberale che sognano i suoi fan e non usa i suoi limitati mezzi,mediatici economici politici,che le male lingue dicono usi abbondantemente in politica.

C'era una pubblicità che citavi sempre, ma forse ricordo male.

Kitna ha detto...

@Campatelli
Le situazioni sono identiche, ma la differenza è che in una il non rispetto della regola diventa eclatante. E' normale che se ne parli.

Poi sono d'accordo con te sul fatto che anche i sassi sanno che è una regola che non verrà rispettata da nessuno, quindi a maggior ragione o la si fa rispettare o la si cambia.

Anonimo ha detto...

@Kitna:è difficile definire "l'eclatanza",non so nemmeno se esiste come termine di un episodio rispetto all'altro...da cosa la valuti?Dal fatto che Campagnaro stia 20 cm più avanti dell'interista a Bologna?
Entrambi violano il regolamento...questo è il dato di fatto...che venga sempre violato,è un altro dato di fatto...che ci si metta a piangere perchè è successo,proprio per questo diventa un pò ridicolo,perchè succede sempre.

Solo che quando è successo a Bologna,nessuno ha detto niente.
La sfortuna ha voluto che Campagnaro abbia segnato...

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

Ieri Francesco74 e Panjisao mi accusarono in pratica di non sapere leggere,quando io parlavo di "complotto" leggendo i loro commenti...

non mi riferivo a quello che avevi scritto tu o Francesco74


Mettiti d'accordo con te stesso e poi riprova...

Sul rigore di Campagnaro il discorso che ho fatto mi pare semplice. L'80-90% dei rigori sono da ripetere, quindi si cambi o si cancelli la regola per la sua inapplicabilità. Semplice no?

Ma se la regola è questa e non si applica nemmeno quando dalla sua infrazione se ne ricava il massimo vantaggio... allora quando?

spike ha detto...

cambio discorso tanto ognuno rimarrà sulle proprie posizioni.

qualcuno qui metteva in dubbio il valore della lazio. infatti la troviamo saldamente in alto. come diceva libeccio, almeno credo, hernanes ledesma nn li ha nessuno

Ps: ora la lazio è pronta per perdere il derby :)

cydella ha detto...

Invece è consuetudine sbattere fuori i 2 centrali difensivi dopo 4 falli e 30 minuti...

chad palomino ha detto...

A me la Lazio non convince troppo, invece... è un'ottima squadra e farà un bel campionato - sono convinto che arriverà tra le prime 5-6 - però non la vedo sensibilmente migliorata rispetto allo scorso campionato (mi meraviglierebbe vederla in CL il prossimo anno).

jeremy ha detto...

spike, veramente libeccio diceva il contrario sui due della Lazio....

axel shut ha detto...

beh il dubbio vero sulla Lazio è la tenuta dell'ambiente
cioè, Reja si era già dimesso 2 volte in 3 mesi

spike ha detto...

jeremy ricordavo male

chad
in chl ci vanno tre squadre e non credo che l'obiettivo della lazio sia quello. qualificazione all' el, e se gira bene un pensiero al terzo posto si può fare. quanto all'ambiente è vero quella è la vera incognita per squadre come lazio roma e napoli

chad palomino ha detto...

@ spike: ok... se la lazio ha per obiettivo un campionato di alto livello, e quello che viene in più è oro colato, allora ci siamo, però quinti sono arrivati anche lo scorso anno e una delle prime quattro era l'udinese...

Leo ha detto...

Spike ho visto la partita ieri e la vittoria della Lazio è abbastanza casuale. Infatti negli ultimi trenta minuti e soprattutto dopo l'ingresso di Silva la Fiorentina ha avuto tre occasioni nitide (due di Cerci e una di Silva) per segnare, mentre la Lazio due con Klose. Ergo trattasi delle classiche azioni su continui ribaltamenti di fronte. Se Cerci segna finisce 2-1 e ci si stupisce tutti di come la Fiorentina sia partita meglio rispetto alle previsioni. Insomma almeno ieri (così come in tutte le altre partite) la differenza, più che Hernanes e LEdesma, l'ha fatta Klose, e beato che ce l'ha.
La Roma invece è enormemente più completa, se i tifosi non esasperano la situazione e le milanesi continuano così, è la mia favorita per lo scudetto. E non abbiamo ancora visto LAmela...

Silvano65 ha detto...

@ Pan: protestare per il rigore irregolare di ieri sera vuol dire farlo sul 90% dei rigori battuti in Italia. Oramai funziona così: l'arbitro lo fa ripetere se ad entrare sono solo i giocatori di una squadra oppure se uno lo fa in modo talmente palese da arrivare sul dischetto prima del tiratore. Sabato sera a fianco di Campagnaro correvano in due, e sono scattati assieme. Il napoletano gli ha dato un metro, si é coordinato al tiro e gli altri due non lo hanno anticipato e neppure chiuso a dimostrazione di una capacità atletica preoccupante. Diciamocelo: se il terzino dell'Inter arriva prima sulla ribattuta come doveva e spazza, saresti qua oggi ad accusare l'arbitro per questo e avresti accettato che ribattessero il rigore, magari segnandolo? Così troviamo un accordo.

Tani ha detto...

Silvano, mentre leggevo i commenti pensavo esatamente a quello che poi hai scritto tu: avrei voluto vedere in quanti si sarebbero incazzati del fatto che tre giocatori dell'Inter erano irregolarmente in area prima del tiro.

Dane, concordo con te sulla visione del fotomontaggio. Quel sito e' l'equivalente sumanoide del tifo interista.

Panjisao ha detto...

@ Silvano

Sinceramente non so cosa avrei fatto nell'ipotesi che porti, non credo che avrei protestato, certamente. ;-)
Mi limito però a segnalare che la regola dice che nessuno può entrare in area, giusto? Se poi è talmente normale non applicarla questa regola, tanto da non farlo nemmeno quando il giocatore in area segna (ovvero trae dall'infrazione il massimo vantaggio possibile) allora vuol dire che la regola non va MAI applicata e quindi va ABOLITA. Punto. Non chiedo la ripetizione della partita né l'annullamento della rete, né chissaccosa, solo la cancellazione di una regola che non trova (che non ha mai trovato) applicazione.
Si studi una alternativa.
Qualcuno su un altro blog proponeva di battere il rigore durante i 90 minuti come quelli al termine della gara. Se segni bene, se viene parato o va sul palo, fuori ecc. ecc. si riparte con rimessa dal fondo.
A me non sembra una cazzata, visto che eliminerebbe una situazione di gioco che nel 90% dei casi si svolge contro il regolamento.

Dane ha detto...

Meravigliosi gli interisti che si accorgono ADESSO che i rigori italiani sono tutti irregolari, addirittura stabilendo come nuova unità di misura degli episodi "l'eclatanza". Ma esattamente come si inserisce nel novero delle unità di misura, nel sistema anglosassone (come la yarda e il gallone) o nel sistema latino (come il metro e il litro)?!...sai, trattandosi di "Internazionale" il dubbio viene...

Cuore di Tenebra ha detto...

Dopo i sumanoidi, i chiricoidi e gli scarpinoidi, Dane... :-)

Panjisao ha detto...

A me pare tanta ironia sprecata...
Vi va bene la regola? Tenetela, almeno sappiamo che i rigori non vanno MAI fatti ripetere (che poi ripeto per la 300°... facile che Hamsik segnasse la seconda volta), perché se nemmeno quando il giocatore in area segna va ripetuto allora non so quando potrebbe essere... forse se il difensore corre in porta a parare il tiro, ma forse no, in fondo entrano tutti sempre...

Quindi se la regola non deve MAI trovare applicazione tanto vale eliminarla, che poi è quello che chiedevo. O non va bene?

No, non vi va bene. Allora forza interisti tutti in coro:
"ma che bravo Campagnaro che sapendo che le regole in Italia non si applicano si lancia in area insieme al suo compagno e a tanti avversari sapendo che tanto l'arbitro non interverrà perché in Italia si può fare il cazzo che ci pare e le regole non sono rispettate, che bravo, che astuzia".

p.s.: il telecronista inglese di ESPN in diretta ha parlato di rigore da ripetere. Si vede che è interista oppure è straniero e non sa che in Italia tutti i rigori sono da ripetere ma a noi non importa.

spike ha detto...

e certo pan è internazionale :)

sorry non ho resistito

spike ha detto...

torno alla partita dove per 30 mn il napoli non l'ha proprio vista. poi piano piano stava uscendo fuori. finita la benzina o inter che rifiatava?

Cuore di Tenebra ha detto...

@Panjisao: quante volte - credo viaggiamo verso il miliardo - abbiamo sentito tutti in telecronaca frasi come "a termini di regolamento ci starebbe, ma raramente si fischia", a (s)proposito di una lunga serie di situazioni di gioco? Fa schifo? Sicuro. Frase idiota? Senza dubbio. Ma, come si dice, "shit DO happens", soprattutto in uno sport (?) gestito poco seriamente come il calcio. O magari anche molto seriamente, se vuoi pensar male, perchè nel regno dell'opinabilità è più facile infilare di tutto, secondo opportunità. Trovo ad esempio la ritrosia di fronte ai pochi supporti tecnologici che pure si potrebbero usare molto più sospetta di qualsiasi Rocchi della situazione. Ciò detto - se posso permettermi un consiglio spassionato - spendere più di una riga per osservare che la situazione di battuta del rigore era irregolare è già troppo, vista la situazione.

Panjisao ha detto...

@ Cuore di Tenebra

va benissimo, d'accordo con tutti.
Credevo potesse essere l'occasione per ridiscutere una regola inutile, invece siete tutti contenti così. Evviva.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Panjisao, lo sanno tutti come vanno battuti i rigori. La cosa che fa ridere è che gli interisti siano diventati tutti improvvisamente paladini del regolamento perchè ne son rimasti vittima. Come ha sottolineato qualcuno se sul pallone fosse arrivato prima un interista (di quelli entrati in area prima del calcio) e avesse spazzato nessuno di voi sarebbe qui a fare il Pico de Paperis. Lo dimostra il fatto che dopo Napoli-Milan nessuno di voi ha ricordato che il regolamento vieta allo stopper di deviare in corner con le braccia un tiro avversario, lo dimostra il fatto che ci si scandalizza di quanto fosse pignolo l'arbitro che espelleva due interisti dopo mezz'ora senza però scandalizzarsi di quanto fosse poco fiscale l'arbitro che dimenticava di espellere Mourinho essendo occupato ad espellere Beppe Baresi entrato in campo per una delle sue (studiate) pagliacciate atte a distrarre immediatamente l'arbitro dalla condotta appena mostrata da Mourinho.
Insomma, siete tutti lì a difendere i regolamenti ed il calcio italiano, ma solo quando sono le vostre chiappe a bruciare. Però quando dopo Napoli-Milan mi son permesso di dire "sì, va bene, però..." mi avete riso in faccia.
Insomma, cosa cazzo volevate dire con sto can-can sull'arbitraggio voi e quel "malato di mente" (cit.) del vostro presidente?! Che pur con tutti i limiti della squadra applicando il regolamento alla lettera l'Inter poteva sfangarla con un immeritato pareggio che le avrebbe consentito di rimanere a galla vivendo in tutt'altro clima?! Vale anche per il Milan allora, ma siccome avete rifiutato questo punto di vista il resto del mondo sente di poterlo rifiutare a voi.
Avete perso perchè fate schifo, esattamente come il Milan, punto.

p.s.: da esteta del calcio, arbitrassi una delle milanesi domani, gli darei 4 rigori contro nel primo quarto d'ora.....solo per punirli dello scempio che mi infliggono...

spike ha detto...

e chi te lo fa fare d'infliggertelo?

basta non guardarle.ci sono tante belle partite da vedere

Dane ha detto...

Spike, hai partorito banalità migliori.....anche come mero tentativo di svicolare, intendo....

Panjisao ha detto...

@ Dane

Io ho risposto a Silvano che sosteneva che il rigore non andava ripetuto perché non si ripetono mai.
La mia richiesta era, di conseguenza, di cancellare la regola, non certo rigiocare la partita per errore tecnico dell'arbitro.

se sul pallone fosse arrivato prima un interista (di quelli entrati in area prima del calcio) e avesse spazzato nessuno di voi sarebbe qui a fare il Pico de Paperis.

L'ho anche ammesso che in questo caso non mi sarei posto il problema. Magari ci sarebbe qui un tifoso napoletano a lamentarsi che la regola non viene applicata. Insomma con questo sistema qualcuno che si lamenta c'è sempre, quindi, mi ripeto (e 400) non si può cambiare questo sistema? Apprendo di no, me ne farò una ragione, non dubitare.

Su tutto il resto non so che dirti, io Napoli-Milan non l'ho vista e non posso giudicare, però ho visto Inter-Napoli e questa sì la posso giudicare...
Nel 2° tempo in 11 contro 11 e sullo 0-0 avremmo perso lo stesso?
Può darsi, il calo fisico dice forse sì, ma la certezza non la potrà avere mai nessuno. Magari si faceva un golletto a inizio ripresa e poi tutti dietro a difendere. Certamente non credo che avremmo perso 3-0 e altrettanto certamente non avremmo letto i deliranti editoriali sul gioco del Napoli che ci ha schiantato, visto che fino al cadeau di Rocchi i partenopei non avevano combinato una beata fava...

stero ha detto...

@ dane

mi sembra ovvio che per lavoro fai il sondaggista... anche se tutti sti interisti che si sono lamentati per l`invasione dell`area mi sa che abitano sul tuo pianerettolo

detto questo...

Che pur con tutti i limiti della squadra applicando il regolamento alla lettera l'Inter poteva sfangarla con un immeritato pareggio che le avrebbe consentito di rimanere a galla vivendo in tutt'altro clima?

immagino che tu abbia visto la partita, ed immagino che ti sia accorto che fino all`espulsione del miglior giocatore fino a quel momento (40esimo), il napoli si era reso strapericoloso con due cross dalla trequarti e un tiro al secondo blu...

non riesco a capire cosa ti impedisca di pensare che senza rigore (inensistente) e espulsione (idem), l`inter magari quel 2% di chance di portarsela a casa ce l`aveva. opinioni eh...

Cuore di Tenebra ha detto...

@Panjisao: hai detto la parola magica: l'occasione. Se alla fine del campionato qualcuno indice una bella riunione dell'International Board con l'ordine del giorno "Adesso la smettete tutti di fare i pirla e si applica il regolamento" oppure "Questa regola è di fatto inapplicabile, la aboliamo" scattano i miei 92 minuti di applausi. In questo momento, dopo quella partita, con quel risultato e quella prestazione, è inevitabile che la percezione del soffermarsi più di tanto sul rigore da ribattere o meno è quella del mirror climbing complottardo. Poi, per quel che mi riguarda, non ti conosco e do volentieri per scontata la tua buona fede di paladino del regolamento. Ma poi non sorprenderti se ti da del piangina anche chi ha tanti scheletri nell'armadio da poterci fare un lazzaretto manzoniano. Il che mi sembra un pò una doppia beffa. O no?

spike ha detto...

grazie dane. mi stoppo e non affondo il colpo perchè non ho voglia di litigare.

tornando seri, immagino che tu le guardi per la curiosità di vedere se e quando si riprenderanno.
azzardo la mia.
milan
le squadre di allegri partono spesso male in più ibra è ancora imballato. al netto dell'età e degli orrori di allegri dopo la sosta la vedo in crescita

inter
per me ieri fino al 40 mn ha giocato bene, poi non so se cominciava a cedere o rifiatava e quanto accaduto non aiuta a capire.quindi sospendo il giudizio almeno fino al prox test

spike ha detto...

ah, leggo che moratti ha appena deciso di continuare a stare nel sistema. non si lamenti poi.

credo che questo possa chiudere la questione

Panjisao ha detto...

@ Cuore di Tenebra

ti rispondo poi basta che dell'argomento sono stufo.
La mancata ripetizione del rigore è l'ultimo per gravità degli errori di Rocchi. Rigore ed espulsione sono molto più gravi ed avevano segnato la partita (mi riferisco all'espulsione in particolare) indipendentemente dall'esito del rigore stesso. Invece mi rispondete come se considerassi il gol o meno di Campagnaro come fondamentale per le sorti del match, e non è così.
Vista la condizione fisica approssimativa (eufemismo), avremmo ceduto probabilmente lo stesso. In 10. Perché in 11 vs 11 era stata un'altra partita. Quello che sarebbe stato nel 2° non si può sapere.
Poi, lamentarsi di un arbitraggio scadente come quello di Rocchi (è stato riconosciuto tale da juventini, milanisti, fiorentini ecc. tranne che dai napoletani ovviamente) non significa avanzare ipotesi di complotto. Parola che in tutto il pomeriggio mi ha sinceramente fracassato le palle.
Un saluto.

Anonimo ha detto...

@Panjisao,va bene...da oggi per me sei il paladino del regolamento del gioco del calcio,precisamente della regola numero 14,mi pare.

Adesso starò attento ad ogni rigore che batterà l'Inter: mi aspetto a questo punto ti trovarti qui e sottolineare la correttezza regolamentare del rigore.

Scommettiamo che se l'Inter segna un rigore con 5 uomini dentro l'area,tu non scriverai nulla di indignato?

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

ti sei messo d'accordo con te stesso?

Anonimo ha detto...

Si Panjisao,mi sono messo d'accordo con me stesso...

Sarà bello vedere pure quando ti metterai tu d'accordo con te stesso,quando l'Inter riceverà un rigore a favore e lo segnerà in maniera irregolare.
Vedremo se sarai qui a sottolineare l'errore con il pennarello blu...

Aspetto con ansia quel momento.

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

mi fa piacere che vivi con ansia aspettando che io faccia qualcosa, però ti consiglio di farti una vita, piuttosto.

Cuore di Tenebra ha detto...

@Panjisao: certo che è l'errore meno grave. Come è certo che la partita prende inevitabilmente una piega diversa con le due decisioni sconclusionate (doppio cartellino e rigore). A voler spaccare il capello in quattro, ho visto una buona Inter per una mezzora - a tratti anche meglio del Napoli - poi un progressivo calo, che è quello che porta Obi a trovarsi in una situazione di recupero in affanno insieme all'"avaria" di Chivu. Detto questo, l'ammettere che in caso di parata a buon fine non ci si sarebbe lamentati dell'ingresso anticipato in area per me è speculare a chi oggi ti piglia per i fondelli perché piangi e domani sarà il primo a gridare "ci hanno arrubbato la partita" dopo averne a propria volta "arrubbate" a decine. Ma io tifo Reggiana, e non faccio testo... Saluti e in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

@Panjisao:tranquillo...seguirò il tuo consiglio...
Pure tu però...dai una rinfrescata alla tua esistenza...perchè venire qui a fare gnè gnè di sabato sera perchè la tua squadra aveva subito torti arbitrali non è roba da invidiare.

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

E comunque non ti affannare. Tutti mi hanno fatto gentilmente notare che ho sbagliato a lamentarmi e che la normalità è battere i rigori con gli uomini dentro l'area. Ora ho capito e mi adeguo. Quindi quando sarà l'Inter a segnare come il Napoli sabato sarà assolutamente normale, come normale è stato il gol di Campagnaro. E mi aspetto che nessuno protesti, visto che quando l'ho fatto io sono stato spernacchiato...

Anonimo ha detto...

Ecco appunto,vedo che alla fine dopo mezza giornata hai iniziato a capire come vanno le cose...
Ti hanno fatto notare tutti di quanto pretestuoso sia protestare per qualcosa che avviene nella quasi totalità dei rigori battuti...
Nessuno si sogna mai di dire "ribattete il rigore",perchè è così che vengono sempre battuti.

Così come non ti sei sognato tu di protestare quando Milito a Bologna ha segnato un rigore anch'esso irregolare.

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

come vanno le cose? Di merda, non a caso parlo con uno che ha un cesso come avatar...

Anonimo ha detto...

E si vanno così...meno male che sei arrivato tu,giustiziere della notte,che vuoi cambiare le cose.
Stranamente non avevi proferito verbo per questa tua nobile battaglia prima di sabato sera...

ceccotoccami ha detto...

Nel pomeriggio, tornando a casa dal lavoro, non avendo voglia di ascoltare nè radio che parlano di Fiorentina, nè musica mi sono sintonizzato su Radio Sportiva proprio mentre il tifoso di una squadra del sud che gioca con la maglia celeste faceva riferimento, elencandoli e descrivendoli, ad una serie di episodi avvenuti nei primi 40' di una partita giocata sabato sera, tutti a sfavore di detta squadra. Era molto convincente. Mi è venuto da sorridere.
Ad ognuno il suo, e allo zoppo grucciate negli stinchi.

Cuore di Tenebra ha detto...

Eccellente riassunto del motivo principale per cui in questo paese - e non solo nel calcio - tendenzialmente non cambierà mai un cazzo. Too bad...

Un gobbo ha detto...

Rivista la sintesi di giuve-milan.
Bah,confermo la mia impressione sulla giuve (partita normale,giocata con la foga e l'intensità che ci si aspetta da una partita col Milan)mentre devo rivedere al ribasso le mie impressioni sul milan,che era assolutamente inadeguato.

Sta a vedere che ci toccherà assistere al trionfo di Mazzarri quest'anno?

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/10/04/news/diritti_tv_limiti_territoriali-22664888/
Sentenza potenzialmente devastante per la trasmissione del calcio in tv e quindi a cascata per il calcio stesso. Vedremo quali saranno le immancabili contromisure per impedirci di vedere le partite in uno scenario concorrenziale veramnete e potenzialmente favorevole soprattutto per l'utente.

paperogha ha detto...

e forse il settore televisivo rilancera l'economia greca :-)

Oldboy ha detto...

Non so quanto sia positiva questa sentenza per il calcio, specie per quello di casa nostra.

Il calcio in pay-tv è già troppo presente e invadente: sarebbe molto meglio se ce ne fosse di meno, e non di più.

Un tempo, le partite di coppa non venivano trasmesse in tv nella città in cui si giocavano.
Era una saggia precauzione, per incentivare i tifosi a riempire gli stadi.

Sarebbe cosa buona e giusta fare lo stesso anche oggi.
O perlomeno fare come in Inghilterra (dove soltanto anticipi e posticipi vengono trasmessi in diretta tv.)

Più stadio e meno - molto meno - tv sarebbe la ricetta più saggia.
(Non che mi illuda, comunque...)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

OldBoy, si può benissimo essere d'accordo con quello che dici (io, che non posso andare allo stadio a vedere la squadra per cui tifo, non lo sono tanto, ma non conta nulla)ma la situazione attuale, in realtà, è già abbondantemente oltre il confine che tu suggerisci e certamente tornare indietro,più che giusto o sbagliato, è impossibile. la sentenza in questione, poi, addiruttura può aprire letteralmente un altro mondo.

Oldboy ha detto...

@ricca

Ma sei sicuro che vedere le partite in diretta sia poi così indispensabile?...

Io ho vissuto l'epoca prima dell'avvento della pay-tv, e ne ho un bellissimo ricordo.
A volte stadio, a volte Tutto il Calcio Minuto per Minuto e via andare.

In fondo il calcio è diventato popolare - di massa - quando la tv manco esisteva, e quindi solo poche decine di migliaia di persone assistevano alle partite (allo stadio).

Un po' di tv può anche fare bene al calcio - non sono così luddista - ma troppa lo inflaziona, gli ruba l'anima, insomma lo uccide.

E comunque non mi pare utopico fare come nella perfida Albione, visto che laggiù fanno così e nessuno si lamenta: diretta tv solo e soltanto di anticipi e posticipi.

Anonimo ha detto...

Oldboy di indispensabile non c'è quasi nulla... :-)
potrei citare mille dati a riprova del gradimento presso la gente del calcio in tv, ma non so quanto possa valere, quindi parlo per me.
A me piace moltissimo poter vedere tutte le partite del Milan in diretta (a prescindere dal fatto che la singola volta non possa); così come mi piace vedere quelle dell'inter, della juve etc, o come quelle degli altri campionati e delle coppe. Mi piace perchè mi permette di coltivare la passione che ho e mi permette di coltivarla avendo anche la chanche di capirne di più (perchè ho la possibilità di rendermi maggiormente conto di come giocano le varie squadre/calciatori)che se dovessi vedere solo le azioni salienti la sera in qualche rotocalco in cui si parla di tutto meno che della gara.
Secondo me a togliere l'anima al calcio non è tanto la tv (poi dipende sempre da quale tv eh..)quanto il modo in cui viene gestito ed organizzato, soprattutto qui da noi. per dire,se non fossi italiano credo che su 10 gare in tv che vedrei 7 sarebbero inglesi, 2 spagnole ed 1 italiana. oppure per dirne un'altra, se già passassimo da 20 a 16 squadre credo che la qualità aumenterebbe (tv o non tv).

Oldboy ha detto...

@Ricca
"se già passassimo da 20 a 16 squadre credo che la qualità aumenterebbe (tv o non tv)."

Questo è sacrosanto, e lo sottoscrivo: qualunque cosa perde la sua poesia e la sua magia se la inflazioni.

Qualunque, perfino il sesso o il cibo, che pure esercitano una naturale attrattiva sul genere umano...
E il calcio non fa eccezione.

Sarebbe comunque tollerabile tutto questo calcio in diretta sulle pay-tv, se almeno gli stadi fossero pieni come vent'anni fa.
Siccome non è così, devo constatare che la tv sta uccidendo il calcio, o perlomeno sta trasformandolo in qualcosa di diverso. (Che non mi piace.)

Sarebbe saggio, ad esempio, trasmettere in diretta solo quelle partite per cui è stato venduto almeno il 60% dei posti allo stadio, fra biglietti e abbonamenti.

(Sarebbe anche un incentivo alle società, perché abbassino i loro prezzi spesso demenziali.)

Oppure, ripeto, fare come in quello strano, misterioso paese remoto che mi pare si chiami Inghilterra, dove la maggior parte degli incontri non viene trasmessa in diretta.

Poi, certo: l'ideale sarebbe tornare all'epoca in cui le pay-tv non esistevano.

Leonto ha detto...

Il glorioso Lanerossi Vicenza si accinge a salutare la B a causa di una scellerata conduzione dirigenziale.Baldini sta facendo il resto..Eppure x me non era un pessimo tecnico , quando gli é andato in pappa il cervello???Grazie per le risposte

Anonimo ha detto...

@Leonto:sono anni che Baldini è cotto...da tempo non azzecca più una stagione come si deve.
Come scusante gli ho spesso riconosciuto quella che gli venivano affidate squadre in corsa,ma quest'anno è allenatore dall'inizio.
Il problema è che quest'anno in B ci sono una quindicina di allenatori più bravi di lui...e se fai il conto di quante squadre sono in B,ti accorgi del perchè il VIcenza è lì.

Comunque il destino quanto è bastardo a volte...il Varese cambia allenatore e chi chiama?Maran...Maran lasciatosi in malo modo con il Vicenza...un motivo in più per vendicarsi all'esordio...
Salvarsi sarà difficile davvero.

Leonto ha detto...

@Campatelli e Paolucci , da scatenato attaccante del Catania , a uno che si é trovato alla Juve nel momento sbagliato , a panchinaro in una squadra destinata alla C...Nel calcio comunque i treni ti passano davanti alla velocitá della luce se non sei un fuoriclasse....

Anonimo ha detto...

@Leonto:pensa,non sapevo nemmeno Paolucci fosse in panca a Vicenza...hai ragione,davvero incredibili le parabole di alcuni calciatori.
Quest'anno la B è un torneo più spettacolare del solito,perchè ci sono allenatori che non pensano solo a non prenderle...ed i tanti gol delle prime giornate lo testimoniano...a parte l'ovvio Zeman,Ascoli,Nocerina,Brescia,Grosseto,Torino,Padova,Verona,Bari...sono tutte squadre che giocano a calcio...
Se non sei organizzato,paghi...

lorenzozanirato ha detto...

Scusate, cos'e' sta storia che il calcio inglese trasmette in diretta solo anticipi e posticipi ? Chi me la spiega ? Perche' ho sempre pensato di guardare partite in tempo reale..

Silvano65 ha detto...

Sulle questioni TV vorrei infatti capire il perché della tutela del copyright fuori dai confini. La televisione svedese, per esempio, trasmette il calcio inglese. Perché in Italia non mi posso abbonare, visto che costa meno di Sky? Se Sky me lo vuole impedire, lo faccia nell'unico modo ammesso dal mercato: ABBASSANDO I PREZZI. Impedirmi di abbonarmi a SVT é contrario alle leggi comunitarie, e finalmente qualcuno se ne é reso conto.

jeremy ha detto...

Mi fa piacere che Lippi riveda la sua prima Juve in quella di Conte, ma credo che debba andare dall'oculista. Quella Juve era una squadra clamorosa che aveva acquistato giocatori importanti e che aveva già giocatori importanti: Peruzzi Kohler Ferrara Paulo Sousa Deschamps Conte Del Piero Baggio Vialli erano dei top player non semplici buoni giocatori, come ha questa Juve. Quella Juve abbinava la forza mentale al talento.

Anonimo ha detto...

Jeremy...Lippi ha parlato di spirito di squadra e non di tecnica dei calciatori...
Lui parla sempre di gruppo,spirito di sacrificio perchè spesso è così che ha ottenuto i grandissimi risultati.
Ma lo sa pure lui come lo sappiamo noi,che tecnicamente non c'è confronto.
Poi certo...magari la squadra inizia a girare per davvero...ed allora un Marchisio che magari fino a ieri era ritenuto un ottimo giocatore,può diventare forte davvero.

Certo è che se la Juve,anche quella Juve,avesse tenuto ancora Trapattoni,stai pure tranquillo che molti di quei calciatori che hai citato avrebbero continuato a giocare sotto tono...
Vialli è stato un grandissimo attaccante,ma se Trapattoni gli faceva fare l'ala destra,era normale che a fine anno segnasse 7 gol.

Lippi ha cambiato la mentalità della Juve,passando dal calcio pane e salame di Trapattoni che non andava più bene,a quello vincente.
Ferguson,non proprio un cretino,ha detto che la Juve di Lippi è stata la più bella squadre degli anni 90 e quella che lo ha messo più in difficoltà.
Va bene la loro profonda amicizia e stima,ma c'entra relativamente con il suo giudizio.

jeremy ha detto...

campa, ma è chiaro che non basta. Lippi francamente ogni ci tira i piedi. Anche solo per scaramanzia lo farei tacere! :-))

Anonimo ha detto...

Jeremy...è vero...a volte porta sfiga...come quella volta che pronostico la Juve di Ferrara vincitrice del campionato,nel 2009/10.
Un pronostico tranquillo che suscitò il gnè gnè del vater che da perfetto interista si mise a piangere perchè Lippi,ancora Ct,non poteva fare un pronostico,perchè doveva essere super partes.
Più lagne di così,si muore ;)

Anonimo ha detto...

Silvano esattamente; non avere più l'esclusiva territoriale può favorire da morire la concorrenza; sarebbe bello che adesso nessuna impedisca agli altri network di venire in Italia a proprorre i propri abbonamenti. Chiaramente l'aspetto rivoluzionario è anche nel fatto che a questo punto la Lega dovrebbe rivedere completamente la cessione dei diritti del prossimo triennio, anche perchè se Sky non potrà più avere l'esclusiva sul satellite, credo che vorrà pagare molto meno. Staremo a vedere.

jeffbuckley ha detto...

"Un pronostico tranquillo che suscitò il gnè gnè del vater che da perfetto interista si mise a piangere perchè Lippi,ancora Ct,non poteva fare un pronostico,perchè doveva essere super partes. Più lagne di così,si muore ;) "

Beh, ovvio che uno come Lippi lo stile non sappia nemmeno dove sta di casa... per tacere della competenza tecnica... :-D

Anonimo ha detto...

Jeff...e certo...poi la punzecchiatura era arrivata da uno che notoriamente è un lord inglese e non va mai sopra le righe...
Manette,spintoni ad allenatori ed avversari,storpiatura dei nomi,solo per dire le prime cose che mi vengono in mente...

Un gobbo ha detto...

Jeff
siamo d'accordo che stile (e magari competenza tecnica) di Lippi possono essere quelle che sono.

Però quello che è andato a risollevare i perseguitati di Madrid fece la sua solita sceneggiata stile telenovelas sudamericana

Un gobbo ha detto...

Diciamo che tutti e 2 avrebbero fatto meglio a star zitti

Uno poteva risparmiarsi il pronostico

L'altro,seppur "provocato",poteva evitare di rispondere manco gli avessero detto che in realtà suo figlio non è quello nato a Betlemme più di 2000 anni fa

jeffbuckley ha detto...

Mou è un provocatore e si sa, Lippi un arrogante (incompetente) che vorrebbe passare per un lord. Poi va bene, puniamo sempre i falli di reazione, mai gli interventi da dietro (paragone un po' farlocco ma tanto per capirci...).

Leonto ha detto...

Al netto di Agricoli e Moggiami vari bisogna ammettere che la Juventus Lippiana aveva sul piano motivazionale tre marce in più della concorrenza , che unita alla qualitá oltre che alla dabbenaggine altrui ( basti ricordarsi di Davids liquidato dal Milan) scavava un solco con gli altri.In pratica un gruppo che funzionava e che esaltava tutti gli ingressi in rosa...Il paragone con il ManU é ahimé ( consideró Lippi una piccola persona anch'io) abbastanza azzeccato

Un gobbo ha detto...

Jeff
l'esempio invece a me sembra calzante.

Quella di Lippi (finto lord) è un'entrata da dietro,più plateale che pericolosa. Ma pur sempre entrata da dietro evitabilissima,che fortunatamente non ha provocato danni.

Mourinho ( anche lui un provocatore che vuol passare per lord..una specie di Materazzi) che ha subito il fallo, si è rotolato a terra simulando un infortunio gravissimo

Ayron ha detto...

Paperoga grazie per la risposta, scusa per il ritardo della mia!
Aldilà delle precise situazioni che elenchi, per cui sicuramente la critica è lecita ma che noi tutti giudichiamo col senno di poi, che è sempre più facile, i motivi per cui, per adesso, non getterei la croce addosso ad Allegri sono questi:
In difesa l'assenza di Abate con la Juve ha un po' scombussolato i piani. Anche io avrei voluto vedere Yepes una volta uscito Nesta, ma credo che l'allenatore abbia pensato che  contro una squadra che non cerca il cross dal fondo ma lo scambio in velocità, sulla carta non era la sua partita. Inoltre Bonera essendo più duttile gli dava qualche soluzione in più per i cambi.
 
Davanti le gerarchie sono chiare: Ibra, Robinho, Pato, Cassano in questo ordine. Aggiungo solo una considerazione sul barese perché tra i commenti ho letto che sostituirlo è stato un errore. A me sta deludendo moltissimo! Sia mercoledì in coppa che domenica mi sembra quasi si nasconda, si estranea per lunghi minuti dal gioco, non è in grado di saltare l'uomo perchè troppo lento, non tira mai in porta perché deve strafare e soprattutto sbaglia un'infinità di passaggi anche facili.
In ultimo il centrocampo, il reparto attualmente più in difficoltà. Van Bommel e Seedorf giocano sempre perché non hanno sostituti, soprattutto il primo. Ci fosse stata più tranquillità dietro, Allegri l'avrebbe fatto rifiatare avanzando Thiago Silva, ma poi i troppi gol subiti, gli acciacchi degli altri... Clarence è comunque tra i più positivi di questo inizio di stagione e dato il suo ruolo dentro e fuori dal campo è difficile per non dire impossibile rinunciarvi in un big match. Poi certo, l'età è quella e giocare ogni 3 giorni fanno fatica. Nocerino ed Emanuelson al contrario giocano spesso proprio perché sono quelli che attualmente possono metterci più corsa, che è poi la cosa che si richiede maggiormente nei vostri commenti. Poi, a parer mio, ruolo o non ruolo, non sono abbastanza bravi. Acquilani sta facendo benino, come dici, a Torino però era giusto dare spazio al rientrante Boateng almeno dall'inizio. Poi si poteva fare una staffetta tra i due, ma dato come si è messa la partita, mi sarebbe sembrato un cambio inutile.

Concludendo, da parte mia preoccupazione = 0!
Basterebbe guardare allo scorso anno. Senza poter accampare gli alibi degli infortuni o della preparazione mirata alla supercoppa, partimmo pareggiando in casa col Catania e a Roma con la Lazio e facemmo medesima figura di palta a Cesena come a Torino. Continuo a pensare che se Ranieri non risolverà completamente i problemi dell'Inter, sarà più facile dell'anno passato.

Anonimo ha detto...

Gobbo,avanzare dubbi sulla competenza tecnica di Lippi mi pare abbastanza pretestuoso...
Posso accettarlo da qualche interista (giustamente) frustrato perchè Lippi ha fatto male nell'anno da loro e rappresenta anni ed anni di sconfitte,non ultima una delle più dolororose,quella del 5 maggio,quando Lippi fece il suo ritorno alla Juventus e appena "tornato a casa",fece loro quel bel regalo.

Se vuoi beccare Lippi si può tirare fuori l'anno interista,il Montero terzino sinistro a Manchester,DelPiero fuori nella finale contro il Borussia,il fallimento del Mondiale 2010...ma sarebbe comunque una piccolissima parte rispetto a quante cose ha fatto bene.

Uno vince tutto quello che ha vinto lui...e si avanzano dubbi sulle capacità tecniche??
Ha giocato e vinto in ogni modo,a 3 punte,a 2 punte,con il trequartista,insomma,non certo uno fissato con un modulo.

3 finali di Champions consecutive,una quarta finale persa perchè mancava il miglior calciatore e comunque ai rigori ...e poi c'è qualcosa che molti di voi hanno già dimenticato...un cosa piccolina dal nome Mondiale...battendo tra le altre la squadra padrona di casa...
Eh,ma Grosso ha segnato al 118 esimo,ma il rigore di Totti...

Quando lo rivinceremo un Mondiale ancora...quando Ranieri vincerà uno scudetto,quindi mai.

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

Lippi in carriera ha fatto bene (molto bene, per carità) solo a Napoli e quando ha avuto la balia Moggi. Quando è stato lasciato da solo ha combinato disastri inenarrabili.
Il primo anno alla Juve vinse lo scudetto giocando da solo collezionando anche un numero di brutte figure che credo siano da record per una squadra scudettata. Poi su quel successo ha certamente costruito una grande squadra.
Sul Mondiale del 2006 (consulente Moggi, lo ha affermato lui stesso, ma magari millantava come per Paparesta) noto che vincere all'ultimo minuto (tra l'altro su rigore inesistente) rende Lippi un genio, mentre per altri allenatori è la prova che non sono poi tutto 'sto granché. Credo sia la solita questione dei santini...

Leonto ha detto...

@Panjisao Quindi Lippi vale più o meno quanto Cuper?

Anonimo ha detto...

@Panjisao:ho letto le prime righe del tuo intervento ed ho avuto un sussulto...hai usato la stessa terminologia di Franco Rossi..."balia" , "disastri inenarrabili"...spero sia solo una sfortunata coincidenza...

Anche lui "prima" del Mondiale 2006 sosteneva che a Lippi servisse una balia...servisse Moggi...poi Moggi è rimasto a casa.


Mi dici chi è stato/a la balia che ha aiutato Lippi a vincere il Mondiale 2006?
Rispondo quando torno.

Ps: per me la balia si chiama "bile"
La bile.

Panjisao ha detto...

@ Leonto

se per valutare il "genio" di Lippi si portano le tre finali europee consecutive allora sì, visto che anche Cuper ha eguagliato questo record, allenando squadre tra l'altro decisamente inferiori (poi certo, Cuper le ha perse tutte mentre Lippi ne ha perse solo due).
Trovo sinceramente che Lippi sia un allenatore sopravvalutato e che il merito dei successi di quella Juve non sia l'allenatore, bensì i tanti campioni che poteva schierare.
Nel suo primo anno si trovò la strada spianata dalla peggiore Inter degli anni '90 e da un Milan talmente sazio da non riuscire a muoversi, e riuscì comunque ad ottenere risultati memorabili come perdere 3-0 a Cagliari e 3-0 in casa con la Lazio di Zeman, per non parlare della sconfitta casalinga col Padova (Campatelli direbbe "una squadra che merita di vincere lo scudetto non perde in casa con una che lotta per la salvezza").
Quando poi gli juventini ci sbeffeggiano per i nostri mercati bislacchi di quegli anni dovrebbero ricordarsi che i più bislacchi in assoluto portano la firma di ML, quello che ha voluto fortemente Brechet, per dirne uno.
Poi capisco che per gli juventini sia un genio, visti i successi in bianconero e i grandi risultati ottenuti con l'Inter (vogliamo parlare dell'Helsingborg?), però io da un "genio" della panchina mi aspetto ben altro.

Un gobbo ha detto...

Campa
provo a spiegarmi.
i dubbi,eventuali,su Lippi li avevo messi tra parentesi perchè erano assolutamente ininfluenti per il discorso che stavo facendo con jeff.
Tutto qua

Ciò non toglie che ho una considerazione di Lippi inferiore alla tua,ma sicuramente superiore a quella di Jeff

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

Tranquillo, a me FR sta profondamente sulle palle e non perdo nemmeno un minuto della mia giornata a leggere quello che dice.
Se ho usato il termine "balia" è perché fu usato in un altra discussione qui su Indiscreto.

Mi dici chi è stato/a la balia che ha aiutato Lippi a vincere il Mondiale 2006?

Lo stesso Moggi ha affermato recentemente, confermando quel che già si diceva, che Carraro gli chiese di fare da "consulente" alla Nazionale nel 2006. E d'altronde dalle telefonate del povero Luciano si evince molto bene che la sua parolina sulle convocazioni la metteva spesso. Il fatto che sia stato fatto fuori poco prima per me cambia poco: il gruppo era fatto e la vicenda Calciopoli lo ha compattato dandogli quella spinta in più che serviva. Nonostante questo senza il tuffo da 8.5 di Grosso adesso parleremmo di un Lippi incapace di superare l'Australia agli ottavi.

p.s.: che poi io ho goduto un sacco vincendo quel mondiale, altro che bile, ma questo non cambia il mio giudizio.

Un gobbo ha detto...

"Nel suo primo anno si trovò la strada spianata dalla peggiore Inter degli anni '90 e da un Milan talmente sazio da non riuscire a muoversi"

ALT ALT ALT!
Dell'inter non ricordo,ma quello era il Milan che l'anno dopo rivinse lo scudetto eh.( e che quell'anno arrivo in finale di i coppa campioni,persa contro l'ajax)

C'era il Parma,c'era appunto la Lazio.

La juve schierava giocatori come Peruzzi,Kohler (KOHLER EH!),Ferrara, Paulo Sousa,Vialli,Baggio,il primo Del Piero.

Alla fine del campionato rientrò pure Deschamps.

Cioè,quello non era un torneo di ciapanò come quello di quest'anno eh

Panjisao ha detto...

@ Un gobbo

non volevo mica dire questo. Era pur sempre la Serie A degli anni '90, e qualunque di quelle squadre (tranne quell'Inter disgraziata) oggi vincerebbe in carrozza.
Il Milan era certamente uno squadrone, infatti ho parlato di sazietà, non certo di squadra scarsa. I rossoneri venivano da 3 scudetti consecutivi e dalla finale di Atene e in quel campionato fecero piuttosto schifo arrivando quinti o sesti non ricordo.
Parlavo di giocare da solo proprio perché la sua avversaria di quell'anno fu il Parma, non certo una squadra e una piazza abituata alle lotte di vertice, e che infatti prese un discreto distacco.
Se hai capito che consideravo scarsa quella squadra hai capito male, dicevo che se vinse non fu certo per la capacità tattica di Lippi.

Panjisao ha detto...

Tanto per chiarire meglio. I meriti di quello scudetto per me furono più degli acquisti di gente come Ferrara, Deschamps o quel Paulo Sousa, oltre all'esplosione di un Del Piero fantastico in quegli anni, che meriti di Lippi.

chad palomino ha detto...

Scusate, eh... Lippi mi sta simpatico come un gatto attaccato ai maroni, e non lo reputo certo un genio rivoluzionario della panchina, però... però... dire che ha vinto solo grazie ai campioni che aveva in squadra mi pare riduttivo, pur essendo una verità, visto che fino a prova contraria senza grandi giocatori non si vince... però, se la loro presenza rendesse superfluo totalmente il lavoro dell'allenatore, allora avremmo i top club allenati da Topo Gigio e Gonzo dei Muppet.
Lippi, al netto di Moggi, ha fatto bene dove poteva semplicemente allenare (Juve, Napoli, Mondiale 2006, e anche Atalanta se non ricordo male), mentre ha sbracato all'Inter (l'esempio è Domoraud, non Brechet, venuto a deliziarci qualche anno dopo) e nel 2010, dove le sue scelte strampalate peggiorarono una squadra già piuttosto scarsa di suo.

Panjisao ha detto...

@ Chad

certo che senza campioni non si vince, ma da un genio del calcio mi aspetto che sappia riconoscere i giocatori veri da allucinanti pipponi (hai ragione su Brechet, mi sono confuso, ma il discorso non cambia con Domoraud, e non mi far ricordare la cessione del Cholo...). Lippi per me è semplicemente incapace di riconoscere un campione da un palo dell'Enel. E un allenatore davvero bravo non compie uno scempio come quello visto all'ultimo Mondiale (va bene non saper scegliere i giocatori, ma nel 2010 li metteva anche in campo sorteggiandoli a caso).

Panjisao ha detto...

@ Chad

se la loro presenza rendesse superfluo totalmente il lavoro dell'allenatore, allora avremmo i top club allenati da Topo Gigio e Gonzo dei Muppet.

mi ero perso un passaggio. La capacità dell'allenatore sta nel trasmettere la giusta motivazione ai suoi campioni e nel farli rendere al meglio. Lippi lo ha fatto molte volte nella sua carriera, così come altre volte ha totalmente fallito questo obiettivo. Allenatore troppo incostante, a me da l'idea di non essere l'artefice dei successi, semmai il beneficiario. Poi oh, son gusti.

chad palomino ha detto...

@pan: opinione rispettabilissima, però qualunque allenatore ha i suoi fallimenti... anche hiddink, che è più bravo di graziemarcello, è riuscito a non qualificarsi per il mondiale con la russia perdendo con la slovenia, squadra decisamente inferiore. se devo pensare ad allenatori di alto livello che abbiano un curriculum immacolato, mi vengono in mente solo guardiola e vilas boas, che però allenano da troppo poco tempo per essere campione significativo.

Panjisao ha detto...

@ Chad

Gli insuccessi capitano a tutti. Nessun altro però ha secondo me questa continua alternanza tra grandissimi successi e fragorosi fallimenti. Se fai una media dei suoi risultati secondo me sta molto sotto ad un Ancelotti, un Capello o un Mourinho che anche negli anni peggiori non hanno mai sbracato di brutto come Marcellone nostro (tranne il Capello del Milan-bis).
Comunque il mio giudizio è paragonato ad altri allenatori-top, non voglio mica dire che sia un Del Neri qualsiasi eh...

Un gobbo ha detto...

Pan
a posto. Avevo capito (male) che quello scudetto fosse stato vinti più per mancanza degli avversari che per merito di quella giuve

MB ha detto...

Che ne dite del ritiro di Veron?

Leo ha detto...

Direttore molto interessante il suo pezzo sul Guerino. PErché non li copincolla anche qui?

PS: quale sarebbe secondo lei il trattamento Montolivo? A me non sembra sia stato trattato come Pandev, oppure come fece Pozzo con Iaquinta. Alla fine gli è stata tolta solo la fascia di capitano e è stato sputtanato solo tramite intervista, ma sul campo niente di che.

Anonimo ha detto...

@ Panijasao " Nessun altro però ha secondo me questa continua alternanza tra grandissimi successi e fragorosi fallimenti"

Panjisao,ma sei davvero sicuro di quello che scrivi?Ma stiamo parlando della stessa persona?
Allora ricapitoliamo:parliamo di Marcello Lippi.
Ora,le parole in italiano hanno un significato preciso.."Continua alternanza" cosa vuol dire?

Che quasi quasi un anno vince,l'altro perde,o 2 vince o 2 perde e così via.
Da quando è andato alla Juventus,anno 1994,al 2010,Lippi quante stagioni ha fallito?

Se devo dar retta a quello che scrivi tu,alla "continua alternanza" tra vittorie e sconfitte,mi aspetto a fronte dei 5 scudetti,della Champions,dell'Intercontinentale,di un sacco di supercoppe,del Mondiale,tante stagioni e sconfitte negative...

Dove ha fallito Lippi?Per me all'Inter,dove tuttavia è arrivato quarto e mi pare che prima che si facesse male Vieri ,fosse primo in campionato...l'anno successivo quando non è entrato in Champions ed ha giocato,una, UNA,partita in campionato e poi il Mondiale 2010.
Aggiungiamoci,proprio perchè sono buono,l'anno 98-99 alla Juve...dove era anche lì primo prima dell'infortunio di DelPiero ad Udine...
In 15 anni,sono,boh,2 occasioni e mezza toppate...

Dove cavolo la vedi la "CONTINUA ALTERNANZA"?
Per me esiste solo nella tua testa o in quella degli interisti che per ovvie ragioni non possono sentir nominare il nome di Lippi.

Va bene voler parlare di calcio,ma almeno attenersi alla realtà...non chiedo molto.

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

Se quello che ti da noia è la parola "continua" toglila pure e mantieni la frase:
"Nessun altro però ha secondo me questa alternanza tra grandissimi successi e fragorosi fallimenti"

se ti piace di più...

comunque a me pare semplice:
dopo un periodo di successi (94-98) inanella un periodo di insuccessi (98-2000), dopodiché un nuovo periodo di successi (2001-03 e il biennio con la nazionale intervallati da una stagione mediocre vista la rosa di quella Juve), dopodiché un nuovo periodo fallimentare (il secondo biennio con la nazionale, non solo la fase finale del mondiale, vedi anche Confederations del 2009).

Per di più ho parlato di "grandissimi" successi e di "fragorosi" fallimenti proprio per sottolineare che ha avuto picchi notevoli sia in alto che in basso, e sono proprio questi picchi in basso che altri allenatori di quel livello non hanno, o almeno non con la sua frequenza.

p.s.: gli infortuni ecc. sono solo scuse, Del Piero si fece male dopo poche partite e la sua Inter fu un pianto, specialmente considerando la rivoluzione della rosa che operò e la montagna di miliardi che fece spendere. Se tutto quel popò di roba che si fece prendere dipendeva unicamente da un Vieri sano, allora in panchina al posto suo poteva esserci un Simoni o un Cuper qualunque. Sulla seconda stagione dell'Inter questo "genio" è riuscito a partire peggio di Gasperini pur avendo un anno in più di lavoro sulla panchina e piena libertà sul mercato. Fai te se non lo devo considerare...

Panjisao ha detto...

Dove ha fallito Lippi?Per me all'Inter,dove tuttavia è arrivato quarto

Questa comunque è fantastica... pur di difendere Lippi un quarto posto (dopo spareggio) con una squadra costata 200 mld sembra tuttosommato un risultato accettabile. Vallo a dire a Mancini e allo sceicco...

Anonimo ha detto...

@Panjisao,fammi capire bene una cosa: questo torna nel 2001 alla Juve,vince lo scudetto,il secondo anno,rivince lo scudetto e perde una finale di Champions,nella stessa stagione,ai rigori,vince 2 supercoppe,alla terza stagione,quella 2003-04 arriva terzo con la Juve e tu in pratica calchi la mano "solo" sul quel terzo posto,vista la rosa della Juve...
Praticamente la colpa di Lippi è non aver vinto 3 scudetti su 3 al ritorno alla Juve...
Poi quel successo "dopo quel bienno",del Mondiale,lo fai passare come se fosse la vittoria della Moretti Cup...

Allora hai vinto tu,Panjisao...

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

non avevo dubbi che ti saresti fermato solo su quel particolare.
Ti faccio solo notare che quella stagione l'ho inserita in un periodo più lungo che fa dal 2001 al 2006 ma mi sembrava giusto farla notare.

Sul mondiale vinto sono il primo che ha gioito per quella vittoria però ciò non mi impedisce di valutare il suo lavoro criticamente. Quella vittoria fu (secondo me, mi pare ovvio) figlia anche di una contingenza particolare (la famosa "congiunzione astrale"), ovvero lo scoppio di Calciopoli, che compattò il gruppo oltre ogni limite e dette a tutta la spedizione un sapore quasi da "missione mistica" (ovvero riabilitare il calcio italiano).

Se non fosse scoppiato Calciopoli il mondiale non lo avremmo vinto.
Se Grosso non si fosse buttato contro l'Australia il mondiale non lo avremmo vinto.
Se Zidane non sclerava con Materazzi il mondiale non lo avremmo vinto.

Insomma, certamente Lippi fu molto bravo in quell'occasione, ma certamente anche molto fortunato.

Panjisao ha detto...

Comunque il discorso di base non è che sia scarso o un caprone ma che lo reputo decisamente inferiore ad altri allenatori di livello mondiale come Ancelotti, Capello, Mourinho, per dirne alcuni che hanno allenato in Italia.

Anonimo ha detto...

@Panjisao,scusa,ma perchè non dovevo fermarmi a quel particolare se sei tu stesso che lo hai messo in mezzo?
Sei tu che esaminando un periodo sontuoso di successi, 2001/06,ha posto l'attenzione "solo" sull'unico hanno in cui non ha ottenuto nulla...solo una Supercoppa,ma in quella stagione negativa è arrivato terzo.

Se doveva arrivare primo pure quell'anno per dimostrare di essere un vincente,allora ha ragione tu,cosa vuoi che ti dica...doveva vincere 10 scudetti in 10 anni...

Sul fatto che l'Italia senza calciopoli non avrebbe vinto il Mondiale...beh,non capisco su quali certezze tu possa fondare questo assunto...

Forse ti sfuggono i precedenti 2 anni al Mondiale di quell'Italia...le vittorie in casa della Germania,dell'Olanda...

Non so poi se ti convenga mettere in mezzo il discorso "Se Pirlo,se Grosso,se Totti..."

Se il portiere della Dinamo Kiev non sostituisce la saponetta alla mani,l'Inter esce fuori dalla Champions 2010,al primo turno.

Di cosa stiamo parlando?

Anonimo ha detto...

Hanno con l'h vabbè,concediamoci questa licenza letteraria... :D

Panjisao ha detto...

Sei tu che esaminando un periodo sontuoso di successi, 2001/06,ha posto l'attenzione "solo" sull'unico hanno in cui non ha ottenuto nulla...

falso ho parlato di periodo di successi intervallato da una stagione mediocre (non fallimentare). Sei tu che hai visto "solo" quella. Comunque se passare da scudetto e finale di Champions ad un terzo posto senza aver mai lottato per lo scudetto (che con quella squadra di meno non potevi fare) e un ottavo di Champions avendo in squadra il Pallone d'Oro è un "sontuoso" successo vuol dire che ti accontenti di poco.

Ti inviterei poi a vedere il discorso generale senza soffermarti sul singolo episodio, ma so che ti fa più comodo così quindi so che non lo farai.

Sul fatto che l'Italia senza calciopoli non avrebbe vinto il Mondiale...beh,non capisco su quali certezze tu possa fondare questo assunto...

su una mia convinzione personale. Semplice. Quell'Italia era sì molto forte, ma molto meno di altre nazionali, tra cui la Francia come si vide chiaramente durante la finale. E' comunque un grande merito l'averla vinta, mica l'ho messa tra i fallimenti...

p.s.: l'Olanda che fu sconfitta 3-1 a domicilio era una squadra imbottita di ragazzini, eh, non raccontiamocela più del dovuto.

Se il portiere della Dinamo Kiev non sostituisce la saponetta alla mani,l'Inter esce fuori dalla Champions 2010,al primo turno.

Infatti. Non è quello che hai sempre sostenuto? Vale solo per Mourinho? No, per capire...
Senza fortuna non si vince, e vincere non ti rende automaticamente un genio.

Anonimo ha detto...

"su una mia convinzione personale. Semplice. Quell'Italia era sì molto forte, ma molto meno di altre nazionali, tra cui la Francia come si vide chiaramente durante la finale. E' comunque un grande merito l'averla vinta, mica l'ho messa tra i fallimenti

Ahh behhhh...allora...
E' una tua convinzione personale....

Sicuro che l'Italia fosse meno forte della Francia?Ma se a momenti non passavano il primo turno...

La Francia al Mondiale ha giocato bene solo contro il Brasile...con il Portogallo ha speso poche energie,contrariamente all'Italia che ha dovuto battagliare contro i padroni di casa per 120 minuti.

E ti ricordo che in finale la Francia è passata per un rigore inesistente,noi abbiamo preso una traversa e ci hanno annullato un gol regolare...
Perderla sarebbe stata un'ingiustizia.

transumante ha detto...

campatelli per favore, che vuol dire? allora il portogallo era meglio del brasile perche´ha fatto un turno in piu´

in finale l'italia gioco´bene dieci minuti, dallo 0-1 al pareggio, per il resto sofferenza

non scherziamo, quella francia era fortissima, noi giocavamo in 7-8 con tre cadaveri davanti

Anonimo ha detto...

Transumante,l'Italia nella finale Mondiale va sotto per un rigore dovuto ad un tuffo carpiato di quel ladro di Malouda...ancora oggi cerco di capire quando lo vedo dove sia il contatto ma stento a trovarlo...
Sei sotto 0-1,potresti cagarti sotto perchè con quelli hai sempre perso...invece bene o male la raddrizzi...e poco dopo su angolo Toni prende un traversa PIENA...fossimo andati in vantaggio,con quella difesa di ferro,la Francia avrebbe avuto la forza di segnare?Ad una squadra che in 6 gare si era fatta gol da sola e aveva preso l'altro gol su rigore?

Nel secondo tempo l'Italia ha una punizione,batte Pirlo segna Toni,ma l'arbitro annulla perchè vide De Rossi in fuorigioco,ma Toni era in posizione giusta.
Eravamo già nel secondo tempo.

Ovvio che poi l'Italia abbia patito...fisicamente loro erano messi meglio e non avevano fatto supplementari...Abbiamo nel complesso sofferto,ma ripeto,con un pizzico di fortuna in più,la potevamo vincere nei tempi regolamentari.

Panjisao ha detto...

@ Campatelli

Forse ti ricordi male quella partita.
Nella tua ricostruzione ti sei bellamente dimenticato tutte le occasioni francesi, evidenziando solo quelle italiane che vennero tutte, bada bene, tutte, da palla ferma (Pirlo aveva il piede fatato in quei giorni), calci d'angolo e calci di punizione. Non fummo in grado in 120 minuti di creare una sola azione pericolosa con palla in movimento. A differenza della Francia che sul piano del gioco ci fu nettamente superiore.

cydella ha detto...

Quindi se l'Inter vince la champions perché il portiere della Dinamo sapona, perché Milito segna a raffica, perché il vulcano blocca il Barcelona, perché gli arbitri non danno 5 rigori,... è culo e congiunzione astrale.

Se l'Italia passa con l'Australia per un tuffo di Grosso, vince la semifinale grazie a un sinistro a giro del terzino sinistro del Palermo, in finale segna il centrale difensivo (che è stato il capocannoniere), Zidane si fa cacciare,... sono meriti di Lippi, ovvio.

Se Ranieri arriva secondo con una squadra del bip, fa 30 ma non 31.

Se Lippi arriva 4° dopo una campagna faraonica, più imponente di quella di Abrahamovic e il City messi assieme,... tenetevi forte... tutto sommato è arrivato 4°. Mentre Mancini è ovviamente un coglione perché arriva solo 3° e non vince il campionato.

PS: Materazzi tocca Malouda sul tacco e lo fa inciampare. Toni è in fuorigioco, di pochissimo, ma lo è.

http://www.youtube.com/watch?v=Alar-49I-ts

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

@Panijsao:le uniche vere occasioni della Francia furono il tiro di Ribery a fil di palo,a fine partita ed il colpo di testa di Zidane con paratona di Buffon...
La Francia giocò meglio,era più fresca di noi.
Poi se secondo voi i supplementari contro i padroni di casa a livello fisico e mentale non dovevano farsi sentire,cosa volete che vi dica,avete ragione voi.
L'Italia spese molto di più nella sua semifinale contro la Germania che la Francia contro il Portogallo...o mi volete contestare pure questo?

@Cydella:io ragiono come te...
Se fa un calciatore X un gol Y,normale.
Se lo fa Balotelli un gol magari su autorete,vieni qui e ti fai le seghe.

Non venirmi proprio tu a fare lezioni del genere...grazie.

Anonimo ha detto...

All'interno della stessa pagina:

"Se l'Italia passa con l'Australia per un tuffo di Grosso"

"Malouda è toccato con il tacco"...

Devi metterti d'accordo...se è simulazione una,è simulazione pure l'altra...se è rigore uno,è rigore anche l'altro...

A quante persone ha dato fastidio la vittoria di quella squadra...
Quante cornacchie,quanti gufi...chissà la sera del 9 luglio 2006 dove cazzo stavano tutti.

cydella ha detto...

Se Balotelli segna su autorete (con l'Everton), vengo qua e scrivo "più che goal è autorete; poi non ho visto la partita e non so come abbia giocato".

Se Leonardo vince al 90° ha culo, se lo fa la Juve, non molla mai.

Se Ranieri arriva 2° con la squadra in corsa, fa 30, ma non 31; se Del Neri viene cacciato da Roma, "eh, ma non ha preso la squadra dall'inizio".

Se Zamparini caccia Zenga, Zenga è uno sfigato; se caccia Del Neri, Zamparini è un pazzo.

Potrei scrivere tuoi esempi di "pesi e 2 misure" fino al muro 3.6...

marcopress ha detto...

I meriti degli allenatori sono sempre insignificanti rispetto a quelli dei giocatori che decidono tutto nel bene e nel male. Banalmente: l'allenatore che vince ha sempre ragione. Discutere per questo la grandezza di Lippi fa sostanzialmente sorridere. 4 finali di Champions 4 (una vinta, una scippata, una persa ai rigori senza il suo miglior giocatore), non parlo degli scudetti. Dopo di che questo vince pure un mondiale (un mondiale!!!). Sì però in Sudafrica. Ma per favore.

Anonimo ha detto...

"Se Ranieri arriva 2° con la squadra in corsa, fa 30, ma non 31;"

Cydella,ogni volta che nomini Ranieri e specialmente questa cosa,io godo come un animale...perchè?Perchè Ranieri adesso LO HAI IN CASA TU!!!:DDDDDD
Ti accorgerai tu del 30 e mai 31...te ne accorgerai,lavativo...
Moratti,davvero,grazie per averlo preso...sei il mio mito.

@Marcopress: questi,quasi tutti,non si rendono conto di cosa voglia dire vincere un Mondiale.
Non parto con le cazzate tipo che vale 100 scudetti,1000 Champions e cose simili...vale quello che vale...ossia tantissimo,è qualcosa che ti fa rimanere,per sempre,nella Storia del calcio.

Accanto a questo titolo,abbiamo per questo allenatore tant' altra roba che i vari Mancini,Ranieri e compagnia bella nemmeno se allenassero 150 anni riuscirebbero a mettere insieme...

La stessa cosa delle 3 finali consecutive di Champions,più una di Uefa...ma si,è tutto normale...

Discutono la competenza di Lippi,ma dicono che Mancini capisce di calcio...Mancini...uno che con l'Inter per 4 anni di fila non è riuscito a andare oltre il quarto di finale di Champions...anzi...
Nei primi 2 anni ha fatto il quarto di Champions,negli ultimi 2 si è fermato alla muraglia degli...OTTAVI!!Cazzo,gli ottavi.

Ha portato la squadra tra le migliori 16 d'Europa,cosa chiedere di più dalla vita.

Leonto ha detto...

Visto che viene citato , analizziamo il Curriculum del Sig.Carlo Ancelotti???Di questo non si parla mai e poi Mai male....e lo volevano a Roma....adesso ne hanno uno che costerà un quinto e che ha fame , pensati se lo avessero preso ....abbacchio a tavola lui e il gabbidano ....
A livello di percentuale di scudetti vinti in proporzione al livello delle squadre da lui allenate lo valuterei molto male

Dane ha detto...

"Lippi ha cambiato la mentalità della Juve,passando dal calcio pane e salame di Trapattoni che non andava più bene,a quello vincente."

Infatti Trapattoni non ha mai vinto granchè, e quando è andato via dalla Juve non ha più vinto nulla da nessuna parte, evro?!.....sono un detrattore di Trapattoni, ma sarebbe ora di rendersi conto che la parola "vincente" non significa un cazzo...

"Insomma, certamente Lippi fu molto bravo in quell'occasione, ma certamente anche molto fortunato."

La bravura di Lippi al Mondiale fu quella di fa gruppo e far rendere i giocatori al massimo (quella degli occhi di tigre è sempre stata una prerogativa delle sue squadre), dopodichè dal punto di vista tecnico non dimentichiamo l'insistenza sul pippone Toni (non molto diversa da quella di Donadoni, concettualmente) e il fatto che solo un'apocalittica minchiata contro gli USA lo convinse a togliere Zaccardo...

"questi,quasi tutti,non si rendono conto di cosa voglia dire vincere un Mondiale.
Non parto con le cazzate tipo che vale 100 scudetti,1000 Champions e cose simili...vale quello che vale...ossia tantissimo,è qualcosa che ti fa rimanere,per sempre,nella Storia del calcio."

Sì, dopodichè il Mondiale l'ha vinto anche Parreira che fino ad un mese prima faceva il preparatore atletico...

"I meriti degli allenatori sono sempre insignificanti rispetto a quelli dei giocatori che decidono tutto nel bene e nel male. Banalmente: l'allenatore che vince ha sempre ragione. "

Sì, però dovete mettervi d'accordo tra di voi....perchè se partite dal principio che i risultati li ottengono i giocatori e che l'allenatore ha potere solo sulle scelte riguardanti essi e poi citate tra le colpe di Lippi i Montero terzino e tra i meriti mettete solo un generico "ha vinto tutto" direi che il giudizio su Lippi lo danno i lippiani prima di tutti.
Indipendentemente da come la si pensa e senza voler dare la mia opinione (stavolta tra i rovi non mi ci butto), però credo che Lippi il proprio avvocato meglio che non se lo cerchi tra i lippiani, ecco...

Un gobbo ha detto...

"passando dal calcio pane e salame"

Se il salame è buono,io mangerei pane e salame tutti i giorni.

Perchè,come giocava l'inter di Mourinho che ha triturato tutti? Era un' Inter pane e salame.

Ma cazzo,che invidia per chi si ingozzava con quel salame mentre noi ci mangiavamo del filetto di salmone che faceva schifo solo a guardarla.

Se proprio vogliamo trovare un difetto a Trapattoni,è quello di essere un difensivista cagasotto. Mica quello di essere pane e salame su

Un gobbo ha detto...

..poi certo,è questione di gusti

c'è a chi non piace il salame e va bene. C'è a chi non piace il caviale e va bene lo stesso

C'è a chi piace vedere una diagonale fatte bene,e c'è a chi piace vedere Vierchowood che marca Van Basten

De gustibus

spike ha detto...

mamma che goal dzeko!

Dane ha detto...

In questo momento mi vengono in mente due fenomeni: quello de "il solito presunto fenomeno slavo che non regge il grande salto, come Boksic" e quello de "meno male che la Juve alla fine ha scampato il pacco Dzeko".....

spike ha detto...

scherzi vero?

«Meno recenti ‹Vecchi   1001 – 1200 di 4995   Nuovi› Più recenti»