Il Muro del Calcio 3.6

Interventi su calcio e dintorni, dal primo gennaio al primo marzo 2012...

4.992 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   601 – 800 di 4992   Nuovi›   Più recenti»
campatelli ha detto...

Gobbo...ora Mourinho ha in mano una squadra che certamente è più forte dell'Inter che ha allenato lui...il fatto che in un anno e mezzo abbia collezionato quasi solo sberle e botte nei confronti dei catalani,dimostra che quel passaggio del turno contro il Barca fu abbastanza episodico ed inquadrabile in un anno in cui tutto andava per il verso giusto.

Che il Barca abbia dovuto giocare l'andata dopo un viaggio in pullman per l'eruzione di un vulcano islandese non ti sembra,detta così,una barzelletta?
Sono segnali di un'annata particolare.

campatelli ha detto...

Ricca... ;) Sono le stesse risate che mi son fatto ieri quando sono tornato dal lavoro.
Ho acceso il televideo ed in bella vista,pagina 201 mediavideo, mi son trovato "Ranieri:conta solo vincere.."!!

ahahahahahahahahah
E' in piena euforia il cantante Claudio...e quindi parla di cose verso cui è completamente vergine.

Leonto ha detto...

Campa , nettamente più forte non direi proprio...

spike ha detto...

Mou sta cercando di ripetere Inter-Barça. Pressing sul primo passaggio a ridosso dell'area loro. Puntualmente dopo 30-45 mn la squadra scoppia e il palleggio barça ha la meglio.

Questa per me è una colpa grave perchè insiste con un atteggiamento che con tutta evidenza non è nelle corde di questo gruppo. Guardiola è stato capace di cambiare (difende a tre), cambi pure lui.

spike ha detto...

no no leonto lascia fare :)

axel shut ha detto...

curioso come il Barcellona a seconda dei giorni sia "la squadra più forte di tutti i tempi" oppure una "alla pari col Real, anche un po' in crisi quest'anno"
credo dipenda da chi si vuol sputtanare in quel dato momento
sul Real attuale "certamente più forte dell'Inter del Triplete" risponderò appena smetto di ridere (Pepe-Ramos-Carvalho in 3 non fanno Lucio-Samuel)

Anonimo ha detto...

che poi non è che ogni volta che l'inter di Mou incontrasse il Barcellona vincesse, eh.

campatelli ha detto...

Spike-Axel,tranquilli...vi chiedo scusa se ho scalfito le vostre appendici,quasi quasi mi state facendo sentire in colpa.
Correggo: "L'inter del triplete è la squadra più forte di tutti i tempi..."

Chissà quante persone fra 20 anni si ricorderanno dell'Inter del Vater...a parte gli interisti,credo pochi.

axel shut ha detto...

io propongo un concorso
diamo a Campatelli un argomento (dalla filologia romanza all'astrofisica) e vediamo in quante righe riesce a farlo diventare uno sfottò all'Inter o a Ranieri
io dico meno di 10, forse addirittura 5

Un gobbo ha detto...

"Chissà quante persone fra 20 anni si ricorderanno dell'Inter del Vater...a parte gli interisti,credo pochi."

Non credo. Possiamo parlare di annata "eccezionale",fortunata..tutto quello che vuoi.

Ma credo che una squadra che vince tutto in un anno sarà ricordata
Anche perchè non è che vinci tutto per caso

jeremy ha detto...

All, se si prendono i giocatori uno a uno quell'Inter era più o meno sul livello di questo Real (in difesa era nettamente più forte, oggi Pepe e Carvalho valgono Barzagli-Bonucci.....). La differenza è che quell'Inter era assolutamente funzionale al gioco che voleva dargli Mourinho. Comunque sarebbe stato bello vedere quell'Inter fare un anno intero contro questo/quel Barca (come fa il Real). Cioè è proprio psicologicamente che il Real è inferiore, non riesce a contenere la frustrazione per più di 10 minuti negli scontri diretti.

campatelli ha detto...

Gobbo,sarà ricordata per il triplete,non certamente per il gioco o per aver lasciato qualcosa di duraturo...è durata un anno.
Altre squadre (Dobbiamo fare i nomi?),per 3-4-5 anni sono state sempre al vertice del calcio europeo. L'Inter un anno e poi via di Schalke.

Comunque ripeto,il triplete resta,ma c'era dall'altra parte un antagonista che ha avuto IN CASA,lui romano de Roma,la gara dello scudetto e l'ha persa.

Ha avuto,IN CASA,una finale di Coppa Italia (che vale poco,ma concorre nel TRIPLETE),in cui le squadre sono entrate in campo (cosa assurda) con la canzone "Roma,Roma...core de sta città"...e l'ha persa.

Nell'anno fortunato e magico,conta avere pure contro uno che non ha mai vinto una sega.

spike ha detto...

ahahaah axel è un'ossessione la sua, il bello è che non si rende conto che più si agita meglio è.

è meglio uscire dalla EL per qualificarsi in CHL. la juve! perla inenarrabile :)

jeremy ha detto...

Ricca, in quattro scontri diretti ha vinto 2 volte il Barca, una volta l'Inter e un pareggio. L'Inter ha capitalizzato sulla propria vittoria, il Barca ha peccato di una presunzione immane.

campatelli ha detto...

Spike...quella è una perla inarrivabile...comunque da dopo il rinvio di Napoli Juve,io il ruolo che ti assegno in questo blog è quello di scrutatore del tempo...
Limitati ad andare vicino alla finestra e riferire se piove o c'è il sole o ci sono le condizioni per giocare.
Prima di Napoli Inter,a te chiederò lumi sulla situazione meteo.
Non vado oltre però...per non infierire.

Panjisao ha detto...

Quoto totalmente il discorso di Jeremy. L'Inter del 2010 non era certo inferiore a questo Real. Anche perché una squadra di calcio non sono 11 figurine messe in fila, ma sono appunto una SQUADRA, un insieme di giocatori che devono essere una sola cosa per rendere al meglio. Quell'Inter aveva uno spirito di squadra e di sacrificio che questo Real si sogna.
La differenza tra le due squadre è che appunto l'Inter giocò quella semifinale consapevole che la vittoria sarebbe stata un'impresa, possibile solo utilizzando ogni minima goccia di sudore e di energia. Questo Real, invece, è schiavo del suo stesso mito, che gli impone di dover essere superiore a chiunque altro. Per cui nessun sacrificio, nessuna umiltà. E giù botte!

Panjisao ha detto...

Poi c'è anche da dire che il Barca del 2010 è stato il peggiore del quadriennio di Guardiola. Basti pensare al lungo infortunio di Iniesta o alla "zavorra" Ibra, che mai riuscì ad entrare in quel favoloso meccanismo che è il gioco blaugrana, inceppandone spesso e volentieri gli ingranaggi. Allora giocavano spesso Bojan e Pedro, oggi hanno Fabregas e Sanchez (o Villa lo scorso anno).

cydella ha detto...

Veramente le uniche vole nelle quali il Real ha impensierito il Barcelona è quando ha provato a giocarsela e non ha fatto la provinciale.

Comunque come conferma Campa, è stata l'Inter a rendere grande Mourinho.

jeremy ha detto...

gobbo, verrà ricordata come viene ricordato il Porto di Mourinho: in patria dominante e botta di vita in Europa. Le squadre da ricordare sono altre.

jeffbuckley ha detto...

papero, ieri sera 1900 paganti, stasera il genoa senza i 3 o 4 migliori, l'inter spero pure, freddo, nebbia per chi viene da fuori, magari la danno anche in tv? come cazzo si fa a gestire così una lega?
già che ci siamo: ma a voi piace il mercato di gennaio senza alcun limite come adesso? in teoria una squadra puo cambiate tutta la rosa, un giocatore può giocare con tre squadre ... io metterei un limite al numero dei giocatori in entrata, tipo 1 o 2 al max.

Anonimo ha detto...

Jer mi sono limitato a riportare un dato di fatto (che qualcuno forse si stava dimenticando). Tutto qui.
Concordo col tuo ultimo commento.

Panjisao ha detto...

@ Cydella

Giocare con spirito di sacrificio ed umiltà non vuol dire in nessun modo giocare "da provinciale". Essere umili significa voler dimostrare sul campo di essere i migliori, e non pensare di esserlo solo per il nome che porti. Giocare con sacrificio vuol dire lottare alla morte su ogni pallone, dare l'anima, immolarsi piuttosto che permettere al tuo avversario di arrivare sul pallone. Tutto ciò indipendentemente dal tipo di gioco che utilizzi, dal gioco "barricadero" ad uno più offensivo e basato sul possesso palla.
Ora vatti a vedere il gol del pareggio di Puyol, ad esempio, e guarda con quanta leggerezza salta in area Ramos e con quanta indolenza Pepe guarda il capitano blaugrana passargli davanti. Ci fossero stati Samuel o Lucio avrebbero rinviato la testa del catalano piuttosto che fargli prendere la palla...

Leonto ha detto...

Ma non c'e nessun sceicco scemo o qualche petroliererusso che fa un offerta stranindecente a Guardiola comprandogli tutti??No , perché qualche euro c'e lo metto anch'io per vedere la figuraccia che fa....

jeffbuckley ha detto...

Mourinho ha in mano una squadra che certamente è più forte dell'Inter.
Campa, per vincere la CL ci vuole fortuna, sempre, e questo nessuno lo nega ma tolto Cronaldo nessuno dei titolari del real sarebbe stato titolare nell’inter 2010. Benzema a me piace da morire ma milito era baciato dagli dei, ozil mi piace ma in quell’inter era più utile pandev. Poi se per te carvalho, pepe, xabi alonso etc… sono meglio dei titolari 2010…….

"Ranieri: conta solo vincere… parla di cose verso cui è completamente vergine.
Magari è proprio per quello che ha detto quelle parole…

Panjisao ha detto...

@ Ricca

fai bene a ricordarlo, ma non credo che nessuno consideri quell'Inter "più forte" del Barcellona, almeno non sulla carta. Poi però bisogna anche dire che l'Inter del girone era una squadra completamente diversa, nel modulo e nella convinzione, da quella della semifinale, in cui perdemmo comunque una partita, ma giocandola in 10 per oltre un'ora e forti comunque del doppio vantaggio dell'andata.

Panjisao ha detto...

Sull'"Inter del 2010 che è durata solo un anno" vorrei anche ricordare che subito dopo la vittoria è stato cambiato l'allenatore ed il sistema di gioco. Ed un altro allenatore ed un altro sistema di gioco sono stati cambiati da lì a 6 mesi... vorrà dire qualcosa o c'è qualche pazzo capace di sostenere che fosse rimasto Mourinho in panchina ne avremmo comunque presi 5 dallo Schalke?

axel shut ha detto...

ma lo sappiamo benissimo che il Barcellona era più forte di quell'Inter, proprio per questo godiamo ancora di più nell'aver eliminato meritatamente una squadra che altrimenti avrebbe vinto 3 CL di fila, roba che non si vedeva da 40 anni
e invece no, scopro ora che se una squadra non lascia nella storia del calcio un segno pari a quello dell'Ungheria 54 i suoi tifosi non hanno diritto a festeggiare (immagino che gli juventini a maggio saranno schifati dall'eventuale scudetto vinto)

spike ha detto...

campa figurati fai pure. si cazzeggia e una persona spiritosa come te sicuramente non se la prende :)

spike ha detto...

perfetto Pan quoto tutto pure le virgole.

la botta di culo fu iniesta ibra, altro che vulcano, e c'è pure chi ci crede :).

questo real sarà pure più forte, ma è meno squadra di quell'Inter.

Mi ripeto. E' grave che dopo due anni Mou non sia riuscito a fare quello che è riuscito a fare ovunque. questo real non ha la compattezza delle sue squadre, mentre guardiola si diverte a cambiare moduli senza cambiare il risultato finale

Anonimo ha detto...

@ Pan
ripeto: non ho detto nulla di nulla ("più forte, meno forte, più fortunato, meno fortunato etc etc") se non che l'inter allenata da Mourinho non ha vinto tutte o quasi le volte che ha incontrato il barcellona, bensì una partita su quattro.
Ne ha vinta una importantissima, fondamentale:tutti i meriti e gli onori di questo mondo, dico davvero.

Non vale (se mai qualcuno intendesse farla) semplicemnte l'equazione:
Inter di Mou = Barca perdente.

Il fatto che l'abbia battuto una volta su quattro non può significare che fosse/sia la squadra (e non parlo delle due rose) ideale per batterlo.
E non lo dico io, lo dicono i fatti.

Dane ha detto...

“Dane , scusami , sto finendo di vedere il favoloso mondo di Amelia “

Battuta geniale, mi pento di non averla pensata io per qualche mia pagella!.....

“Contestavo tecnicamente qualche mezzo voto in piu ( e qualche iperbole) da parte interista.”

Se parli di iperbole dovresti aver capito il senso delle mie pagelle… ;-)

“Comunque al Faraone (oggetto di polemica fra me e te in occasione di un mancato inserimento sul 4-0 col Chievo) noto che han fatto mettere su qualche chiletto...Certo che fra lui e Merkel sarebbero una bella coppia di '92.”

Già, visto Merkel che personalità?! Sembra un 25enne che gioca titolare nel Milan da 7 anni. Però han giocato il derby in emergenza, mah…

“Pessimo pepe col pestone vigliacco a messi a terra”

Pessimo Pepe perchè non può fare il centrocampista in marcatura su Messi (che fra l’altro ormai gioca da centravanti tattico…). L’avevo detto prima della partita che la formazione era demenziale…..è la terza volta che li schiera così ed è la terza volta che Pepe sbrocca, e vabbè……..

p.s.: Altintop terzino…..

“Dane , come si possono far coesistere ( tecnicamente , caratterialmente sappiamo...) Ibra e Pato???Io l'unica possibilità la vedo solo se metti il Paperozzo sulla Dx alla Leonardo...Tu che dici?”

Ibra vuole gestire il pallone e dettare i tempi da regista avanzat(issim)o, Pato vuol correr verso la porta: fai fare il centtravanti tattico che arretra e svaria ad Ibra, e Pato che parte qualche metro dietro per prender velocità e andare negli spazi grazie al movimento e alle sponde di Ibra. Più o meno (seppur a caratteristiche fisiche invertite) ciò che facevano Rebrov-Sheva e Romario-Ronaldo. Poi magari non funziona ugualmente ma è l’unico tentativo possibile…

Dane ha detto...

“addirittura....non si sono lamentati nemmeno gli interisti....:-))”

Gli interisti sono ubriachi della vittoria…

“Capitolo Emanuelson-Boateng:
senza ritornare su quanto già detto, secondo me Boa mezz'ala dx era l'unica soluzione possibile l'altra sera.”

Per far giocare Emanuelson trequartista?!...oh, Nocerino è un mediano non un alla sinistra e a Palermo giocava spesso anche sul centrodestra. Se proprio vuoi far giocare Emanuelson lo mettevi a centrocampo a sinistra. Ma poi chi cazzo ha detto che dovesse giocare per forza Emanuelson?! Dove sta scritto?! Chi faceva il trequartista per trequarti di stagione l’anno scorso?!...ve lo ricordate?!...

“Quanto all'olandese non sono affatto un suo sostenitore, mi sembra solo che non abbia giocato male”

Allora non mi hai letto…..

“ e/o che abbia rappresentato la causa prima della sconfitta.”

E invece sì, perché ha zavorrato al squadra nel ruolo più importante per una squadra nell’intera storia del calcio: se hai Savicevic puoi anche giocare con Pancev centravanti, ma se hai Lizarazu numero 10 pure Trezeguet non segna). Ci metti Robinho lì, ci metti Ibra piuttosto, Seedorf con la febbre, Merkel, El Shaarawy, Di Gennaro, De Zerbi, Stroppa, Vinicio Verza ma non Emanuelson, cazzo……non puoi metter lì uno che non ha mai iniziativa……

“Non convince nemmeno a me alla 3/4 ma non è vero che non abbia nessuna caratteristica per stare in zona avanzata del campo; in realtà è un mediocre (ma sa saltare l'uomo) che renderebbe meglio in un sistema di gioco che il milan non adotta.”

Non è che non può stare nella zona avanzata (per me non nel Milan, ma insomma…), non può fare il nuemro 10. Potrebbe essere la brutta copia di Evani, ma non un Boban, punto.

“ps. El Sha per me è una seconda punta e non un 3/4ista.”

Al momento è sicuramente più punta che centrocampista, ma è ancora giovane e non ha ancora raggiunto una sua maturazione tattica. Certamente non è una punta pura, al massimo una seconda punta fantasista tipo Baggio Del Piero o Sivori, però ieri s’è mosso da trequartista puro, venendo a centrocampo a prendesi il pallone e portandolo nell’area avversaria. Vedremo, di certo non è un giocatore che puoi far marcire in tribuna un anno…

“I due non si sopportano e non so nè mi interessa capire di chi sia la colpa.”

Non si sopportano perché li hanno messi in condizione di non sopportarsi, visto che non è sato fatto il minimo tentativo di farli coesistere e quindi si sentono ognuno un’alternativa all’altro…..

“Dico solo che uno ti fa vincere i campionati, l'altro ogni gara di più sembra il peggior Martins ( con in più una certa indolenza...)”

Veramente fin’ora Ibra il campiaonto te lo sta facendo eprdere, viste le sue prestazioni contro Napoli, Juve e Inter. Che poi sono i punti che mancano al Milan per esser primo in classifica. Sto giro forse non bastano i rigori contro l’Atalanta per vincere lo scudetto, gente…..

“è colpa di Allegri?!!? mah.....””

Sì, è colpa di Allegri, perché guarda la partita invece di provare a farli giocare (ed esaltare assieme). Magari non funzionerebbe (secondo me, ognuno dei due farebbe il gioco che vuole fare e tutti felici e contenti…) però ci provi. Lui non ha fatto il minimo tentativo. Oh, a dar le maglie basta Mondonico, eh?!....

Dane ha detto...

“Ricca, il piccolo faraone dal vivo mi è piaciuto molto. Seppur in una partita di Coppa Italia, ha dimostrato personalità e poca paura di sbagliare oltre che capacità tecnica notevole. “

Perfetto, questi sono i due punti fondamentali. Primo: era Coppa Italia ma il Novara gioca in serie A. I giovani sono una risorsa, visto che i veterani sono già costretti a seppellire di gol Real Madrid, Barcellona, Inter Juve e Honved (!!!), magari li fai riposare contro Novara e Atalanta visto che Merkel e El Shaarawy sono più che sufficienti. Così magari eviti di arrivare cotto contro il Tottenham, no?!...
Secondo, al di là della bravura e di dove potrebbero arrivare El Shaarawy conta due gol nelle due occasioni in cui ha potuto giocare più di mezz’ora, nel derby in dieci seocndi ha mostarto cos’era mancato al Mialn epr tutto il resto della partita, è un caso?! Ieri guardavo Merkel: dava ordini ai compagni, litigava con gli avversari, contestava l’arbitro. Vi pare un ragazzino di 19 anni “da far crescere”?!...
I giocatori si vedono anche dalla personalità, e quella la vedi fin da giovani.
Oh, magari i due non arrivano da nessuna parte, ma di certo al momento puoi contare su di loro quanto su Robinho e Nocerino e più di Cassano e Aquilani. Sicuri che non sarebbero serviti nel derby, vista l’emergenza?!...Poi, anche la dirigenza: cazzo, è da tre settimane che sai che Gattuso (da morir dal ridere i titoli “Tegola per Allegri: Gattuso salta il derby”, ma se è fuori da 6 mesi?!...) e Aquilani hanno problemi, se hai già deciso di riprender Merkel prendilo subito no?!....

“In effetti ha giocato da seconda punta, ma io una prova da 3/4ista gliela farei fare, anche perché, secondo me, uno dei difetti del Milan è che tra le due linee avversarie capita di rado che qualcuno si faccia vedere per ricevere il pallone e tentare la giocata decisiva.”

Esatto! Nemmeno Robinho è un trequartista, ma l’anno scorso funzionò proprio per questi motivi… ;-)

“Questa per me è una colpa grave perchè insiste con un atteggiamento che con tutta evidenza non è nelle corde di questo gruppo. Guardiola è stato capace di cambiare (difende a tre), cambi pure lui.”

Ma come, ma Morinho non era il genio della tattica che fa la differenza in campo più di Ronaldo, Van Basten e Maradona?!...

“Comunque sarebbe stato bello vedere quell'Inter fare un anno intero contro questo/quel Barca (come fa il Real). Cioè è proprio psicologicamente che il Real è inferiore, non riesce a contenere la frustrazione per più di 10 minuti negli scontri diretti.”

Ma come, ma Mourinho non era il condottiero galvanizzatore che farebbe vincere il pallone d’oro pure a Lazzaro?!...

Dane ha detto...

“Questo Real, invece, è schiavo del suo stesso mito, che gli impone di dover essere superiore a chiunque altro. Per cui nessun sacrificio, nessuna umiltà. E giù botte!”

Sì, sì, diamo al colpa all’ “umiltè”…..intanto dopo due anni ancora non si capisce qual è la formazione (e lo schieramento) titolare…..prima CRonaldo voleva morire per Mourinho come Ibra, adesso non si possono vedere, prima Kedhira era l’emanazione in campo del Vater adesso è in vendita…..

“Veramente le uniche vole nelle quali il Real ha impensierito il Barcelona è quando ha provato a giocarsela e non ha fatto la provinciale.”

Eh…..tipo in Coppa del Re l’anno scorso……

“Essere umili significa voler dimostrare sul campo di essere i migliori, e non pensare di esserlo solo per il nome che porti. Giocare con sacrificio vuol dire lottare alla morte su ogni pallone, dare l'anima, immolarsi piuttosto che permettere al tuo avversario di arrivare sul pallone.”

E il Real non lotta su ogni pallone?! Dovrebbero finire ogni partita in 9!....ma dai, Capello forgiò il Real a sua immagine e somiglianza, agli spagnoli non piaceva, era attaccato e criticato né più né meno che il portoghese, però tirò dritto per la sua strada, ottenne il suo progetto e un’identità di squadra indipendentemente dai risultati (ottimi) o dai gusti (a me non piaceva e non piace).
Sto qua cos’ha costruito?! Lascia stare il Barça che è più forte (così dite voi), ma la formazione del Real qual è?! Il modulo qual è?! Chi è il centravanti, Higuain o Benzema?! E il ruolo di CRonaldo qual è?!...eh, ma il Real è schiavo del suo mito….è colpa di Di Stefano se gioca a cazzo, e vabbè…..

“vorrà dire qualcosa o c'è qualche pazzo capace di sostenere che fosse rimasto Mourinho in panchina ne avremmo comunque presi 5 dallo Schalke?”

Guarda che Mourinho se n’è andato proprio per quello……

“Non vale (se mai qualcuno intendesse farla) semplicemnte l'equazione:
Inter di Mou = Barca perdente.”

Ricca, lascia perdere….io in Francia faticavo a spiegare certi concetti a certi tifosi del Marsiglia, figurati agli interisti…….

Un gobbo ha detto...

"I giocatori si vedono anche dalla personalità, e quella la vedi fin da giovani."

Eh,ma ci vogliono i dirigenti che abbiano voglia di andare a vederli. Cioè,devi alzare il culo e andarti a vedere le partite,gli allenamenti. Parlare con gli allenatori,coi loro dirigenti.
Tutto lavoro "sporco",che non da visibilità immediata.

Panjisao ha detto...

@ Ricca

volevo solo ampliare il tuo discorso perché è vero che su quattro partite ne vincemmo solo una, però le prime due le giocammo con un modulo, e le altre due con uno completamente diverso (e diversi furono i risultati e soprattutto le prestazioni...).
Tra l'altro l'unica volta che fummo veramente messi sotto (il 2-0 del girone) giocava Iniesta ed era fuori Ibra... sarà un caso...

Panjisao ha detto...

@ Dane

il mio concetto di lottare su ogni pallone è evidentemente diverso. Ogni volta che ho visto il Clasico negli ultimi due anni ho visto il Real lottare DAVVERO su ogni pallone per la prima mezz'ora, poi alla prima difficoltà o al primo gol preso, farsi prendere dallo sconforto e iniziare a cercare di uccidere gli avversari invece di prendergli la palla. Tentare di eliminare l'avversario senza nemmeno cercare la palla non è quello che intendevo io insomma...

Panjisao ha detto...

Guarda che Mourinho se n’è andato proprio per quello……

Mourinho se ne è andato perché più di quanto raccolto non avrebbe potuto. Poi mica ho detto che fosse rimasto avremmo rivinto tutto eh? Sicuramente però non avremmo preso 5 gol in casa dallo Schalke, e sicuramente non avremmo visto un vero scempio come quello che mise in campo quell'intrallazzatore travestito da allenatore...

Panjisao ha detto...

io in Francia faticavo a spiegare certi concetti a certi tifosi del Marsiglia, figurati agli interisti…….

Eh, sai, noi poveri dementi interisti siamo duri ed abbiamo bisogno di maestri bravi che ci spieghino le cose. Magari, tu non sei così bravo a farti capire...

jeremy ha detto...

Concettualmente quell'Inter ha fatto una stagione da urlo in mezzo a prestazione da squadra media in Europa. Le squadre da ricordare nella storia del calcio sono altre. Nel senso che il ricordo va pure alla Stella Rossa o alla Steaua o al Borussia, ma quelli che poi vengono davvero ricordati sono i cicli (l'Inter di Herrera darà sempre un paio di piste all'Inter di Mancini/Mourinho).

jeffbuckley ha detto...

“Chissà quante persone fra 20 anni si ricorderanno dell'Inter del Vater...a parte gli interisti, credo pochi.” Campa, diciamo piuttosto che magari ci si ricorderà che ha vinto e non come ha vinto, come per il milan della nebbia di belgrado o dei 5 pareggi nelle ultime 6 partite, la juve della saponetta del portiere del werder o della cappella della difesa dell’ajax, il MU dei due gol dopo il 90°col bayern o del rigore sbagliato da terry, il barca del gol di iniesta al 90°in semifinale…. (e ricordo solo questi pochi episodi….).

cydella ha detto...

Non abbiamo la controprova dello Schalke, ma senza il trasferimento al Real non avremmo neanche visto il 5-0...

Il problema è che la squadra è troppo forte sull'avversario medio e vince nonostante schieramenti a cazzo.

Qualche spunto:
a casa mia, Ramos fa il Maicon, Pepe il marcatore e Altintop gioca a centrocampo;
quando giocano Higuain e Benzema insieme, Higuain fa il centravanti e Benzema lo sbandieratore alla Balotelli... mah;
Ozil è bravissimo, ma si squaglia in certe partite... perché continuare a riproporlo? Provare a fare un 4-4-2 con Higuain e Benzema davanti e CR7 e Di Maria ai lati per ripartire velocemente?

jeffbuckley ha detto...

Panj, quale intrallazzatore, quello che ha perso le due partite chiave della stagione con chivuranocchia centrali? Tra l'altro riviste ieri le occasioni del derby perso col milan. pazzini tira in bocca ad abbiati, abbiati para sulla linea (forse), eto'o che sbaglia a un metro dall porta....

jeremy ha detto...

Jeff, no perchè agganciati a quegli episodi ci sono dei cicli durati anni (per il MU no ma per la Juve e il Milan si, per esempio). Del Barca attuale non ci si ricorderà di Ovebro ma di questi anni di dominio. E' questa la differenza. Come dell'Inter di Herrera non ci si ricorderà del gol di Peirò.

Panjisao ha detto...

@ Jeremy

Però si può dire che l'Inter del Triplete è diversa da quella del Mancio (e dalla prima di Mou) di almeno 5/6 titolari? Come si fa a paragonare una squadra con Motta/Milito/Lucio/Sneijder/Eto'o ad una che non aveva nessuno di questi ed aveva Ibra? Gli anni successivi sono rimasti i giocatori ma sono cambiati 4 allenatori i quali l'hanno tutti schierata in modo diverso da quello che ci fece vincere. Ma non vuol dire niente?

cydella ha detto...

A Leonardo è andata male, soprattutto in campionato, sennò gli facevano la statua.
Derby con 2 goals in fuorigioco (difficile da valutare), ma soprattutto cappelle storiche degli interisti...

Panjisao ha detto...

@ Jeff

esatto, proprio quell'intrallazzatore lì. Perché avere la difesa in emergenza è un attenuante, certo, ma se di tuo ci aggiungi una disposizione tattica suicida che lascia praterie sconfinate agli avversari allora diventa un aggravante...

Dane ha detto...

"Eh, sai, noi poveri dementi interisti siamo duri ed abbiamo bisogno di maestri bravi che ci spieghino le cose. Magari, tu non sei così bravo a farti capire..."

Vittimismo immotivato, non è questione di interismo ma di semplice tifo (poi diciamo che gli interisti sono facili all'ubriacatura, ma vabbè...). I tifosi del Marsiglia mi dicevano che "il Marsiglia ha battuto il Milan in turno di coppa, in finale e in amichevole, che altre prove servono per dire che l'OM è più forte dei rossoneri?!..."
Quindi finchè si parla di bestia nera o di capolavoro tattico posso seguirvi, quando come insinua Ricca cercate di dargli un aspetto scientifico secolare mi vien da ridere tutto qui...

"Panj, quale intrallazzatore, quello che ha perso le due partite chiave della stagione con chivuranocchia centrali?"

Jeff, perfetto! In tre mesi l'han fatto passare da eroe che ha spernacchiato la real casa rossonera ad intrallazzatore con DNA rossonero....

"Qualche spunto:
a casa mia, Ramos fa il Maicon, Pepe il marcatore e Altintop gioca a centrocampo"

Per quello aplravo di formaizone che lasciava perplessi...

"quando giocano Higuain e Benzema insieme, Higuain fa il centravanti e Benzema lo sbandieratore alla Balotelli... mah"

Esatto, Higuain ansce trequartista, ormai è una punta e ok, ma mi apre ovvio se c'è in campo Benzema il centravanti lo debba fare quest'ultimo...

"Provare a fare un 4-4-2 con Higuain e Benzema davanti e CR7 e Di Maria ai lati per ripartire velocemente?"

Eh, ma troppo facile.....dopo non si vede la mano dell'allenatore, eh......

Panjisao ha detto...

@ Dane

nessun vittimismo. Ad inutile battutina gratuita rispondo con altrettanto inutile battutina gratuita. Com'era la storia dell'arma e del duello?

Eppoi, quale ubriacatura??? Ma li hai letti i commenti post-derby??? Già, proprio quelli in cui scrivevamo (noi interisti) che la vittoria contro i cugini non doveva farci credere di essere più forti di quel che siamo, che senza interventi decisi sul mercato sarebbe stata un'impresa anche arrivare al terzo posto... eeeh, sì, forse abbiamo esagerato... ubriacatura post-derby senza dubbio...

jeremy ha detto...

Pan, quindi non è un ciclo e l'Inter da storia del calcio è durata un anno. E non ditemi che Benitez non era all'altezza.

Panjisao ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Panjisao ha detto...

@ Jeremy

Come no, te lo dico eccome. Benitez si è rivelato non all'altezza perché non ha capito assolutamente nulla della nostra rosa, né sul piano tattico, né su quello atletico, né su quello psicologico. Per uno della sua esperienza è colpa grave eh...

paperogha ha detto...

Ma Bneitez finché non c'è stata l'ecatombe degli infortuni non mi pare andasse così male. Poi il suo rapporto con la squadra non sarà stato un granchè, ma sul piano tattico non direi che abbia fatto tutti 'sti danni.

Anonimo ha detto...

invece secondo me il problema è che Benitez aveva capito tutto sin troppo bene.

Panjisao ha detto...

@ Paperogha

mah, a me il gioco di Benitez mi è sempre sembrato totalmente inadeguato alla nostra rosa. Mi viene in mente il derby d'andata, in cui abbiamo battuto il record mondiale di passaggi orizzontali senza mai cercare di entrare in area. Per chi si eccita con le statistiche del "possesso palla" il buon Rafa andava benissimo, io mi diverto ancora di più a veder tirare in porta... Per di più ha insistito con questo gioco insulso e le "manovre di accerchiamento" (fini a se stesse, perché una volta accerchiato continuavi ad accerchiarlo senza affondare mai...) anche quando mezza squadra era in infermeria e doveva giocare con Obi e Natalino...
E sugli infortuni io continuo a ritenerlo in gran parte responsabile. Ha preso una squadra vecchia e spremuta e l'ha messa sotto torchio in allenamento come se fossero ragazzini da formare fisicamente. Se poi questi si rompono non puoi gridare troppo alla sfortuna...

jeremy ha detto...

Pan, insomma sono sulla linea di paperogha. Leonardo non è che ha capito qualcosa in piu della rosa ma ha compattato il gruppo, come sta facendo Ranieri. Dei 4 l'unico che davvero ha fatto danni è stato Gasp. Il problema è che non sarebbe andato bene nessuno se non Mourinho. Che ha preferito andarsene.

Un gobbo ha detto...

Pan
mi sembra che quello degli infortuni sia un problema che ci sia ancora all'inter

spike ha detto...

"Sto giro forse non bastano i rigori contro l’Atalanta per vincere lo scudetto, gente….."


beh se gli altri giocano a pallavolo :)

spike ha detto...

cyd

Ozil??? ma l'hai vista la partita?

spike ha detto...

Dane

adeguo il giudizio a quanto vedo. E' stupido fare il contrario (della serie Tizio è scarso: vince eh grazie con quella squadra, perde te l'avevo detto!)

Il valore aggiunto di Porto Chelsea e Inter era innegabilmente lui. Col Real altrettanto innegabilmente non sta riuscendo a fare lo stesso e non vedo perchè non bisogna dirlo.

Certo se poi gli diamo colpa anche della follia di Pepe (complimenti alla stampa madrilista che non cerca scuse, immagio da noi che sarebbe successo)...

Ps: Su Leo. l'han fatto passare chi? qui sul forum non mi pare proprio.

jeremy ha detto...

Ciao Parruccone, spero di non rivederti mai più a Torino.....

Leonto ha detto...

E complimenti all'Hombre Vertical......Che sia il caso di riscrivere la storia del 5 maggio??Almeno sarebbe una spiegazione plausibile....

jeremy ha detto...

Spike, si è colpa di Mourinho. Perchè se Pepe è il più coglione della compagnia non è che gli altri siano delle educande quando giocano con il Barca.....In due anni che è li ogni Clasico una rissa. Ci sarà un motivo?

jeremy ha detto...

Leonto, no c'è la prescrizione.....

spike ha detto...

jeremy

ma hai visto il match ieri?

perchè allora come valutiamo Pep visto che un paio di risse sono scoppiate per le simulazioni di busqets?

campatelli ha detto...

@Jeff:sono consapevole pure io del fatto che per ogni vittoria sia decisiva spesso la componente fortuna...Ciò detto,ripeto,quell'Inter vinse,ma non so se qualcuno,a parte gli interisti,si ricorderà mai fra 10-20 anni dell'Inter di Mourinho...è già stato detto,un pò come il suo Porto.
Non è solo perchè sono durate troppo poco...si parla sempre dell'Inter di Herrera,del Milan di Sacchi,della Juve di Lippi,del Milan di Ancelotti anche perchè non solo hanno vinto,ma hanno lasciato qualcosa "degna di memoria".




ZITTI TUTTI ORA:

Un minuto di silenzio per gli amici fiorentini LEO,CECCO,SMUZZ...

AMAURI E' VOSTRO!

jeremy ha detto...

spike, ma di simulazioni se ne vedono dovunque ma non ho mai visto la caccia all'uomo ogni volta. Qua invece sembra vogliano la scusa per fare far west.

campatelli ha detto...

Comunque condivido pure io l'idea che,al di là del culo contingente avuto quell'anno,il valore aggiunto sia stato Mourinho.
Ha fatto vincere la coppa ad una squadra che non la portava a casa da quasi 50 anni,non dimentichiamolo questo.

Si può discutere il modo ma alla fine,di riffa o di raffa,è riuscito a fare l'impresa ed a tirar fuori dai suoi calciatori forse più del loro massimo.

Avesse l'Inter continuato a tenere Mancini,per altri 10 anni ancora,ogni stagione,all'incirca verso febbraio-marzo,avremmo sentito "Siamo usciti per il ciclo di Materazzi,la menopausa di Stankovic,il verme solitario di Zanetti,l'assenza di Burdisso,l'espulsione di..."ecc.

Che fosse una nullità a livello europeo,Mancini lo ha dimostrato anche al City dove è riuscito a farsi sbattere fuori da una squadra di debuttanti.

Ripeto,grandissimi meriti in un'annata in cui a Mou sarebbe riuscito pure camminare sulle acque.
Poi vinci la Champions e le altre 2 cose perchè a contendertele c'era una vergine in fatto di "tituli".

cydella ha detto...

@spike: no, non l'ho vista e l'ho scritto nel primo commento.
Poi ho buttato lì 2 spunti generali, a riguardo del caos tecnico-tattico del Real e ho fatto l'osservazione su Ozil.

Comunque non è che al Porto fossero tutte delle pippe, tanto è vero che la nazionale portoghese ha ottenuto ottimi piazzamenti con quella ossatura.
Che fosse lui il valore aggiunto al Chelsea è come dire che lo è Mancini al City di oggi: con budget illimitato, lo sarei anche io il valore aggiunto.
E a fine corsa al Chelsea era diventato una zavorra per come giocavano "bloccati": via lui hanno fatto una finale di champions e una semifinale con scippo, poi Ancelotti e accoppiata premier e coppa di lega.

Leo ha detto...

Campa vaff! ;-P

Comunque dicono l'abbia voluto Delio. Mah... Speriamo bene, difficilmente comunque potrà fare peggio di Silva e dell'ultimo Gilardino (dovrebbe rompersi e star fuori sei mesi, nemmeno impossibile come ipotesi, direi).
Certo che in vent'anni siamo passati da Batistuta a Leandro, da Nullo Gomes a Mutu, dal grande Riganò a Portillo, da Chiesa e Edmundo a Pazzini e Bojinov, da Toni ad Amauri passando per Gilardino, ecc ecc A noi le montagne russe ci fanno una pippa!

Dane ha detto...

"nessun vittimismo. Ad inutile battutina gratuita rispondo con altrettanto inutile battutina gratuita. Com'era la storia dell'arma e del duello?"

Scusa, quale sarebbe l'inutile battutina gratuita?! Quella sui marsigliesi?! Batterono il Milan in tre occasioni e si convinsero che Boli, Pelè e Papin fossero meglio di Baresi, Gullit e Van Basten. Allo stesso modo gli interisti dopo la semifinale continuano a ripetere che 1) solo l'Inter ha battuto il Barça, 2) che Mourinho ha impacchettato Messi e Xavi e che 3) l'Inter ha fatto il triplete che non era riuscito nemmeno all'Ajax, al Milan o al Real Madrid. E il tono con cui vengono dette ste cose serve ad insinuare (senza dirlo chiaramente per paura della pernacchia) che 1) solo l'Inter può riuscirci 2) il Barça può giocare anche con Mardona, Pelè, Di Stefano che tanto Mourinho con 4 schemi trasforma Fantozzi in Rambo e se li impacchetta 3) Se l'Inter c'è riuscita e quelli no significa che l'Inter è più forte.*
V'è andata bene una volta (come andò bene a Danimarca e Grecia), ma nel calcio la cosa non ha valore assoluto. Il che non significa che sia stato culo (come non è stato culo il capolavoro di Goethals o quello di Ranieri di domenica), ma solo che non c'è nessuna replicabilità matematica. Siete stati bravissimi, ma non è detto che giocando altre 10 volte sarebbe sempre andata così come avete cercato di farci credere. Quante volte ha giocato Mourinho (il quale è scappato dall'Inter come quei campioni in carica che si ritirano per non rimettere in palio il titolo...) contro il Barça dopo quella semifinale, 6 volte?! 7?! Non so, so solo che ha sempre impacchettato solo sè stesso, e l'unica volta che ha vinto è perchè il Real ha giocato in maniera completamente diversa dalla filosofia di gioco del portoghese. Un caso?!...
Ora, dal momento che non è stato possibile convincere i marsigliesi dico che figurati se riesci a farlo capire agli interisti (che hanno ben più ragioni visto che Samuel, Maicon ed Etoo sono tendenzialmente più forti di Piquet, Dani Alves e Ibra...), di qui la mia battuta. Quindi perchè gratuita?!...

* "non l'abbiamo mai detto, citiamo solo i fatti nudi e crudi!": 10, 9, 8, 7.....

"adeguo il giudizio a quanto vedo. E' stupido fare il contrario"

Oh, perfetto, ma visto che c'era stato uno spernacchiatissimo Nostradamus dei poveri (ma che dico dei poveri, dei pezzenti!...) che cercava di farlo capire PRIMA, può tale spernacchiatissimo godere nel vedervi venire a Canossa?!...

"Il valore aggiunto di Porto Chelsea e Inter era innegabilmente lui."

Tua opinione...

"Col Real altrettanto innegabilmente non sta riuscendo a fare lo stesso e non vedo perchè non bisogna dirlo."

Perchè è stato fatto passare per genio della tattica uno che da due anni non trova di meglio che mettere uno stopper a picchiare a centrocampo ma a cui si continua a dare l'alibi del "eh, ma non ha i giocatori". E questa è bellissima visto che solo contro il Barça non appare una squadra di fenomeni, eppure anche quando vince lo fa appunto per il valore della squadra ma totalmente slegata dal progetto (quale, di grazia?!) dell'allenatore.....

"Certo se poi gli diamo colpa anche della follia di Pepe"

Sì, è colpa sua la follia di Pepe: perchè in questo Real picchiano tutti, perchè botte isteria arroganza e antisportività (nel senso più argentino del termine) sono una prerogativa delle squadre di Mourinho e perchè Pepe era già stato messo da Mourinho a fare il picchiatore a uomo (pardòn, a ferito....) ed era sempre andata così: con Pepe che non sa marcare a uomo e dopo un po' sbrocca in preda all'isteria tipicamente mourinhiana.
Una volta lo sperimenti, la seconda vuoi la controprova, alla terza te le cerchi...

"Ps: Su Leo. l'han fatto passare chi? qui sul forum non mi pare proprio."

Ma per piacere.....

Anonimo ha detto...

@ Dane
"Per far giocare Emanuelson trequartista?!."
questa è una supercazzola... Boateng lo ha messo lì perchè era l'unico schierabile in quella posizione, e non per far posto ad Emanuleson sulla 3/4 come vorresti far credere che io abbia suggerito.
Nocerino a dx, per sua stessa ammissione, non ci vuole e non ci sa giocare; vale la metà che a sx.
Ricordo la gara col siena a dicembre quando mise seedorf a dx, proprio per non spostare Nocerino...bene, ovviamente, dopo 20 min il padrino si fece scambiare di posto e il milan incominciò a fare schifo (proprio il casualissimo gol di nocerino e la contemporanea uscita di seedorf rimisero le cose a posto..)

"Non è che non può stare nella zona avanzata (per me non nel Milan, ma insomma…), non può fare il nuemro 10. Potrebbe essere la brutta copia di Evani, ma non un Boban, punto."
Dane siamo d'accordissimo; la fissa di (farlo giocare e)metterlo lì è solo di Allegri; non mi è solo sembrata tutta sta zavorra l'altra sera.
Poi certamente poteva provare qualcun altro al suo posto ma credo volesse tenersi gli altri attaccanti come jolly da giocarsi nel secondo tempo (idea non del tutto peregrina).

"Non si sopportano perché li hanno messi in condizione di non sopportarsi, visto che non è sato fatto il minimo tentativo di farli coesistere e quindi si sentono ognuno un’alternativa all’altro….."
Secondo me non si sopportano proprio a pelle, sono diversissimi fuori e dentro dal campo.
Detto ciò, mi sembra che in questi due anni Pato sia stato provato in varie zone del campo, prima punta d'area, più esterno a tagliare, seconda punta....è che è lui che tatticamente un disadattato: da questo punto di vista sa solo correre buttandosi in avanti, se c'è spazio bene sennò va a sbattere.

"Veramente fin’ora Ibra il campiaonto te lo sta facendo eprdere, viste le sue prestazioni contro Napoli, Juve e Inter. Che poi sono i punti che mancano al Milan per esser primo in classifica. Sto giro forse non bastano i rigori contro l’Atalanta per vincere lo scudetto, gente….."
A parte il fatto che a Napoli non c'era nemmeno, in ogni caso voglio veramente pensare che la tua sia una provocazione perchè altro non riesco a concepire.

"Oh, magari i due non arrivano da nessuna parte, ma di certo al momento puoi contare su di loro quanto su Robinho e Nocerino e più di Cassano e Aquilani. Sicuri che non sarebbero serviti nel derby, vista l’emergenza?!"
la gestione di Galliani di Merkel (ma anche dei giovani in generale) è (stata) da manicomio....programmazione questa sconosciuta...

ps: Dane che cazzo ci facevi in Francia a litigare con i tifosi del Marsiglia ?!? :-DDDDD

Leo ha detto...

Cyd anche secondo me quel Porto non era niente male. Per lo meno in quegli anni i vari Carvalho, Maniche e Deco erano giocatori da top europea e non dobbiamo dimenticare che l'ossatura completa della squadra ha permesso al Portogallo di giocare agilmente finale europeo (buttata ma vabbé) e semifinale mondiale di fila. Senza che fossero più decisivi i vecchi campioni Figo e Rui e i nuovi (Cronaldo). Insomma una sorpresa il passaggio del turno sullo United, ma da lì in poi recitò da favorita, tanto che la finale sembrò una formalità.

spike ha detto...

cyd

non avevo letto. esprimevo perplessità perchè Ozil è entrato alla fine.

Dane

"tua opinione"

e ci mancherebbe altro! oh parliamo di calcio.

Servirebbe a qualcosa farti notare che stai facendo esattamente quanto dicevo sulle opionini da cambiare al cambiare dei fatti (Mou vince è per la squadra, perde lo dicevo io!)? no non credo.


Risse.

Perfetto se è mou che fa sbroccare i pepe e i ramos (eppure non ricordo i carvalho i lampard i samuel sbroccare), di conseguenza è Pep che dice agli Alves e i Busqets di simulare vista la frequenza con cui lo fanno.
Francamente la trovo una grossa baggianata. Pepe sbrocca perchè è una sua caratteristica, così come Busqets simula perchè è una sua caratteristica.

Un gobbo ha detto...

Eh..ma Mourinho è quello che amava il calcio,mica come noi italiani eh

Panjisao ha detto...

@ Dane

E il tono con cui vengono dette ste cose serve ad insinuare (senza dirlo chiaramente per paura della pernacchia) che... etc etc

dopo un commento del genere mi pare ovvio che tu quello che scriviamo nemmeno lo leggi e parli per partito preso. Ho detto chiaramente che il Barca era più forte anche nel 2010 però "volevo insinuare che" etc. etc. A posto così.

Su Leonardo. Se un interista esalta Leo per aver sfanculato SB, ed un altro interista lo considera un intrallazzatore incapace di fare l'allenatore tu commenterai che: "ma guarda questi interisti, prima lo esaltano e poi lo considerano un intrallazzatore", senza nemmeno farti sfiorare dall'idea che forse, FORSE, si tratta di persone diverse...

spike ha detto...

Leo

qualche commento più sopra c'era qualcuno che per sminuire Mou diceva che il porto non sarebbe stato ricordato, come l'Inter. Ora leggo che non è niente male quindi sto Mourinho non ha fatto niente di che. Oh mettetevi d'accordo :)

Ovvio che una squadra che vince quanto vinto ad Porto o Inter, sia un'ottima squadra ed abbia anche avuto la fortuna dalla sua, e ci mancherebbe altro, il punto è qual era il fattore decisivo? Deco? Sneijder? per me Mourinho, come già detto only my opinion.

Leonto ha detto...

Leo , la coppa del Porto pero e stata un po' particolare senza togliere merito ai simpatici lusitani.United , Milan e Real si suicidarono in contemporanea , poi c'e n'era una quarta di cui non ricordo il nome ma che se non mi sbaglio era allenata da un italiano.....
Coppa molto episodica , niente a che vedere con quella dell'Inter..

jeremy ha detto...

spike, a parte il fatto che è l'atteggiamento di tutto il Real ad essere rissoso (poi ripeto c'è il più coglione della compagnia che piscia fuori dal vaso sempre), ti ricordo che anche all'Inter i nervi partivano ad ogni cagata non andava a genio (li il nemico erano gli arbitri). O ci siamo dimenticati delle mille sceneggiate dell'Inter di Mourinho?! Ora parte quello che dice "eh ma avevano ragione!"...10, 9,8....

Un gobbo ha detto...

Eh ma li avevano ragione..

Anonimo ha detto...

Jer lì avevano ragione...per definizione...

spike ha detto...

4 3 2 1 0


avevamo ragione, citofonare Cutwind

Anonimo ha detto...

la cosa più bella è che voi siete convinti che Tagliavento vi danneggiò: se non si fosse dimenticato del regolamento del gioco del calcio al rientro dagli spogliatoi nel secondo tempo avreste dovuto finire la gara in 7, altro che in 9....

Dane ha detto...

"questa è una supercazzola... Boateng lo ha messo lì perchè era l'unico schierabile in quella posizione, e non per far posto ad Emanuleson sulla 3/4 come vorresti far credere che io abbia suggerito."

Non ho mica detto che sia tu a suggerirlo, ho detto che quello è stato il progetto di Allegri e che si sta cercando di passare il cocnetto che l'abbia fatto per ordine di Berlusconi. Sei in emergenza?! Hai il capo che rompe i coglioni?! Vuoi condurre la partita per farti inculare in contropiede?! Pato-Ibra in attacco, Robinho trequartista (come ha giocato trequarti della stagione scorsa...), Boateng a destra, Nocerino a sinistra, in difesa fuori Zambrotta e dentro Antonini (se vuoi uno che corre) o Boenra (se vuoi bloccare la fascia per coprire lo schieramento sbilanciato). Poi prendi i giocatori e gli dici "cicci, qui non s'è vinto uno scontro diretto che uno, se pareggiamo vi spello il reale augello col pelapatate. Quindi, poche chiacchiere e muover le chiappe, far correre il pallone veloce per Robinho sulla treuqarti, Ibra tu rientri a fare il centravnti tattico e fai da spodna per gli inserimenti in velocità di Pato, Boa e Noce. Male che vada gli ammazziamo di cartellini..."
Se perdi vai dal capo e gli dici "questa è la formazione che volevi tu, contento?!..."
E invece no, è rimasto lì a guardarsi la partita, soddisfatto del rinnovo....

"Nocerino a dx, per sua stessa ammissione, non ci vuole e non ci sa giocare; vale la metà che a sx."

A Palwermo ci ha giocato una vita, eh ma si sa che voi siete gli Speciali.....

"Dane siamo d'accordissimo; la fissa di (farlo giocare e)metterlo lì è solo di Allegri; non mi è solo sembrata tutta sta zavorra l'altra sera."

Ricca, hai presente cosa significhi il ruolo del numero 10 in un modulo a rombo?!...anche Schettino era solo il comandante e non mi è sembrata tutta sta zavorra, anzi...era addirittura sceso dalla nave per alleggerirla....

"Poi certamente poteva provare qualcun altro al suo posto"

E' quello il punto, il nuemro 10 sbilancia la squadra, quindi o fa la differenza o è un danno anche se azzecca tutti i passaggi e gli stop....

"ma credo volesse tenersi gli altri attaccanti come jolly da giocarsi nel secondo tempo (idea non del tutto peregrina)."

Come direbbe Massimo Moratti "ho già risposto a questa domanda": e allora non si spiega perchè tenersi in canna i cambi fino a fine partita.
La regola non scritta dice che si mette in campo la formazione migliore (abbiamo visto nell'Inter "quanto" siano serviti "i jolly" Sneijder e Forlan).

spike ha detto...

e io apposta ho messo cutwind e non rocchi o ayroldi...

Dane ha detto...

"Secondo me non si sopportano proprio a pelle, sono diversissimi fuori e dentro dal campo."

Come Tardelli e Platini, però in campo funzionavano...

"Detto ciò, mi sembra che in questi due anni Pato sia stato provato in varie zone del campo, prima punta d'area, più esterno a tagliare, seconda punta....è che è lui che tatticamente un disadattato"

Appunto, e siccome è un disadattato devi metterlo a fare l'unica cosa che fa: correr verso la porta senza consegne tattiche...

"A parte il fatto che a Napoli non c'era nemmeno, in ogni caso voglio veramente pensare che la tua sia una provocazione perchè altro non riesco a concepire"

Quella su Napoli era una battuta, il resto una provocazione. Ripeto: non basta più fare i fighi con l'Atalanta, avete rishciato di eprdere lo scudetto l'anno scorso, volete replicare il rischio per il gusto dell'adrenalina?!...

"ps: Dane che cazzo ci facevi in Francia a litigare con i tifosi del Marsiglia ?!? :-DDDDD"

L'ho detto varie volte, avevo degli zii ad Avignone....ad onor del vero va detto che i tifosi del Marsiglia erano spaccati in due: i talebani che ho citato e quelli convinti che il Milan abbia venduto le partite perchè "è impossibile che quella squadra perdesse contro il Marsiglia!" (da loro il "la palla è rotonda" non esiste...). Non son mai risucito a far ragioanre nè gli uni nè gli altri...

"Servirebbe a qualcosa farti notare che stai facendo esattamente quanto dicevo sulle opionini da cambiare al cambiare dei fatti (Mou vince è per la squadra, perde lo dicevo io!)? no non credo."

Non ho detto questo, dico che Mou era "uno" dei fattori. Quando faceva bene, perchè era zavorra quando faceva male (spesso, per presunzione oltre che ignoranza calcistica...).

"Perfetto se è mou che fa sbroccare i pepe e i ramos (eppure non ricordo i carvalho i lampard i samuel sbroccare)"

Eeehhh?! :-O

"Pepe sbrocca perchè è una sua caratteristica"

Pepe sbrocca perchè viene messo in difficoltà. Senza Mourinho non sbroccava (al Porto si diceva addirittura che dovesse imparare ad esser più cattivo...), al centro della difesa a fare il difensore a zona sbrocca meno...

Dane ha detto...

Panjisao, io mi ricordo posizioni di ognuno, quindi quando parlo di voltagabbana è perchè ho notato il carpiato.
Dopodichè sul discorso generale è evidente che non vuoi capire cosa sto dicendo e la prendi sul personale come una critica diretta ai soli tifosi interisti (l'ho detto da subito che sbagliavi ad intepretarla in senso vittimistico).
A sto punto rinuncio a spiegarmi e vi lascio alle prese per il culo di Campatelli (che a sto punto fa bene...).
Senza rancore.

axel shut ha detto...

Pepe nel 2008-09 camminò su un avversario e si prese 10 giornate
era colpa di Mourinho anche allora?
http://www.youtube.com/watch?v=uh_C8CIFN7M

spillo ha detto...

@ricca
se gli arbitri applicassero il regolamento al milan gattuso, ambrosini, van bommel, flamini e boateng non finirebbero una partita

Anonimo ha detto...

Spillo, soprattutto Ambrosini.....

spike ha detto...

axel

sicuramente, ci penso su e troverò la connessione, ma sicuramente è colpa di Mou!

axel shut ha detto...

allora, Mourinho se n'è andato dal Porto nell'estate 2004, guarda caso proprio mentre arriva Pepe
si può ipotizzare (anzi dare praticamente per certo) che abbia lasciato al suo successore un quadernetto di appunti (chessò, il Sacro Libro di Hokuto) contenenti istruzioni su come trasformare quel mite difensorino in Hannibal Lecter

Un gobbo ha detto...

Pepe è pazzo di suo,e Tagliavento ce l'ha con l'Inter

Poi come si possa negare la scientificità dell'isterismo murignano mi sembra un mistero

jeremy ha detto...

Il bello è che vi state concentrando su Pepe (che è uno psicopatico certificato)quando ogni singolo giocatore del Real tenta la rissa. Pure Marcelo ha risseggiato in un Clasico. Dai su.....

Leo ha detto...

Spike io non ho sminuito né le vittorie del Porto né quelle dell'Inter. Tra l'altro il "nessuno si ricorderà di" è una sonora bischerata. A distanza di quindici anni tutti ricordiamo l'impresa del Borussia, perché dovremmo scordarci dell'Inter del triplete? Qualcuno di noi non si ricorda l'Inter dei tedeschi e del Trap?

Ho solo detto che la base era ottima poi Mourinho, uno dei più grandi allenatori al mondo, ci ha messo del suo.

PEr me Barça e Real stanno su due piani diversi. La prima è già insieme al Milan di Sacchi, il Bayern di Beckembauer e l'Ajax di Crujff. L'altra è una replica malriuscita, per ora, del primo Real Madrid dei galacticos. Le prime sono squadre che hanno fatto leggenda, questo Real è semplicemente una squadra zeppa di campioni ma che non sta trovando nessuna identità. Tutti si ricorderanno dell'Inter del triplete mentre sarà difficile che qualcuno si ricordi di questo Real. Se poi comincia ad affastellare champion's sarà un altro discorso....

transumante ha detto...

ma perché ha schierato pepe?
ma non era lui l'eccezionale gestore di uomini?

per battere 5-0 il levante basta un massaggiatore che distribuisce le maglie

Anonimo ha detto...

Gobbo ma non lo sai che la PI è solo quella degli altri....

spike ha detto...

Leo

oh , guadra che il Mou Real lo sto bastonando pure io, anche se in questo splendido dialogo tra sordi capisco che possa sfuggire :)

axel shut ha detto...

@UnGobbo: ti pare normale dire che un arbitro è prevenuto contro una squadra (io comunque avrei detto Rocchi più di Cutwind)? (P.S.: l'avesse detta un interista una cosa simile sai i cachinni)
@Jeremy: questi sono nervosi perché sono 4 anni che il Barcellona li piglia a schiaffi sempre e comunque, con Schuster e Juande Ramos, con Pellegrini e Mourinho, prima ancora della manita avevano perso 2-6 in casa (il 1° anno di Guardiola), non li battono in campionato dal 2008 e Real-Barca come rivalità è molto peggio di un qualunque Inter-Juve, da sempre
con Simoni in panchina sarebbero più calmi? sì ma non troppo, i più esagitati (Pepe, Ramos, Marcelo) hanno 4 anni di frustrazione repressa dentro

Un gobbo ha detto...

axel
no,è una stronzata
Infatti Tagliavento non ce l'aveva con voi.

Era per dire che ,aldila di singoli episodi e di giocatori pazzi,mi sembra chiaro il comportamento di murigno

tutto qua

cydella ha detto...

@leo: osi insinuare che il plasmare di tutto, non sappia dare un'identità a CR7, Benzema, Kakà, Ramos, Higuain,...?!
Praticamente sta facendo al Real anche quello che saprebbe fare mia nonna, mandare in campo a casaccio 11 campioni, che, in quanto tali, vincono il 98% delle partite perché troppo più forti.

eltopo1971 ha detto...

leo

tra quindici anni non so, ma di sicuro a distanza di due anni il trauma dell'immagine di zanetti che solleva la champions è ancora ben vivido nelle loro menti e continua ad ossessionarli..

cydella ha detto...

Ma certo che ci si ricorderà nei secoli dell'unica squadra italiana di vincere tutto, per di più senza rubare... e qui sta la novità dirompente.

Dane ha detto...

"Pepe nel 2008-09 camminò su un avversario e si prese 10 giornate
era colpa di Mourinho anche allora?
http://www.youtube.com/watch?v=uh_C8CIFN7M "

Ragazzi, che Pepe sia uno psicopatico lo dice il curriculum (squalificato per 10 giornate per aver picchiato due avversari del Getafe ed insultato la terna...nel Real...prima che arrivasse Mourinho...ok, poi?!), che non vada messo in marcatura a uomo perchè non ne è capace e si innervosisce in fretta lo dicono le partite, che Mourinho lo abbia scientemente messo a fare il picchiatore a centrocampo per tre volte contro il Barça ottenendo sempre gli stessi risultati mi pare evidente.
Ah, ma è colpa di Pepe, certo.....io domani metto Hannibal Lecter a centrocampo in marcatura su un dribblomane tutto finte come Garrincha e la colpa è della guardia che si è dimenticato di mettergli la mascherina.....

"Poi come si possa negare la scientificità dell'isterismo murignano mi sembra un mistero"

Perchè tu li sottovaluti...

"ma perché ha schierato pepe?
ma non era lui l'eccezionale gestore di uomini?"

Lascia perdere, si era partiti bene venendo a Canossa, poi per il fastidio della punzecchiatura son partiti i carpiati....

"@Jeremy: questi sono nervosi perché sono 4 anni che il Barcellona li piglia a schiaffi sempre e comunque, con Schuster e Juande Ramos, con Pellegrini e Mourinho"

Infatti anche con Schuster, con Juande Ramos, con Pellegrini ogni Clasico finiva sempre in rissa, no?!...

"Il bello è che vi state concentrando su Pepe (che è uno psicopatico certificato)quando ogni singolo giocatore del Real tenta la rissa."

Eh.....lo diciamo da ore: Pepe ok, ma tutti gli altri?!...no ma tanto non ti rispondono, figurati....hanno trovato la maniglia a cui aggrapparsi e chi li schioda più?!...

"Pure Marcelo ha risseggiato in un Clasico."

Oddio, Marcelo!....cioè, hai presente Marcelo?! Il Topo Gigio brasiliano!....no, ma tranquilo che adesso scavano nel suo passato e scoprono che a 12 anni una volta ha sputato la cicca sul sagrato della Chiesa.....

"Era per dire che ,aldila di singoli episodi e di giocatori pazzi,mi sembra chiaro il comportamento di murigno"

Solo ad alcuni Gobbo, solo ad alcuni...

jeremy ha detto...

axel, saran quattro anni che prendono sberle ma io ste caccia all'uomo sistematiche le vedo solo da quando c'è Mourinho in panchina. E conoscendo la sua esperienza all'Inter la cosa non mi meraviglia affatto. Sull'ossessione secondo me ci dobbiamo mettere d'accordo: dire che l'Inter è durata un anno non significa dire che è stato un colpo di culo o sminuire qualcosa, è dire che è durata un anno e basta. Se si parla di ricordo, ho già detto che ci si ricorda di ogni singolo vincitore della Coppa Campioni. Se si parla di squadra da ricordare tipo Milan di Sacchi o Barca attuale ci si deve servire altrove. Non è un dramma, fatevene una ragione. Sta cosa che volete per forza da tutti i tappeti rossi per il Triplete è pazzesca. Con Mourinho intoccabile. Cioè: Messia lo sarà per voi e sarete voi a trattare il Triplete come il santino. Cosa c'è di scandaloso in questo?

banshee ha detto...

4 anni di dominio in Italia e coronamento in Champions a fine ciclo: 1 anno sto razzo!

stero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
spike ha detto...

questo thread è fantastico.

Ionesco c'avrebbe tirato fuori un capolavaro

jeremy ha detto...

No scusate si parla di Europa o vi siete dimenticati delle meravigliose prestazioni dell'Inter prima e dopo 2010?!?! Ve lo dico io che volete i tappeti rossi per il Triplete.....

stero ha detto...

Jeremy
dire che l'Inter è durata un anno non significa dire che è stato un colpo di culo o sminuire qualcosa, è dire che è durata un anno e basta.


ora, non e' che prima del 2010 si sia vinto solo il trofeo tim. anche perche', se per meritare eterna memoria bisogna vincere 26 coppe campioni, mi domando la juve cosa abbia fatto in 100 e passa anni, visto che di coppe campioni ne ha vinta solo una.

eltopo.


tra quindici anni non so, ma di sicuro a distanza di due anni il trauma dell'immagine di zanetti che solleva la champions è ancora ben vivido nelle loro menti e continua ad ossessionarli..


sottoscrivo.

jeremy ha detto...

stero, non ce la fate proprio: si parla di Europa. In Europa cosa ha fatto l'Inter prima e dopo il 2010?! No citatemi tutti questi trofei alzati, queste competizioni EUROPEE giocate alla grande dal 2006 ad oggi. Vabbene l'intoccabilità del 2010 ma almeno limitatevi a quello. Altro che ossessionati.

jeremy ha detto...

eltopo, finchè si dirà che l'Inter ha fatto la storia del calcio vincendo la Coppa dei Campioni come se fosse sbarcata su Marte con un deltaplano, permettimi ma gli ossessionati siete solo voi.....

stero ha detto...

Ve lo dico io che volete i tappeti rossi per il Triplete.....

posso dire che e' francamente avvilente, come in italia, in qualunque campo, si tenda sempre a sminuire, se non deprimere i successi altrui o di altre parrocchiette. io non ricordo tanto astio nei confronti di nessuna altra squadra vincente. dallo scudetto di cartone al vulcano. dallo scudetto dei prescritti (senza processo) al pasticcio inter di parma inter. in inglese c'e' una bellissima espressione "to concede vicory", in cui l'avversario si complimenta con l'avversario per la vittoria, riconoscendola. PUNTO. in italia no. bisogna sempre e solo cercare di infangarla. avvolgerla di dubbi fino a negarla. contenti noi...

stero ha detto...

stero, non ce la fate proprio:

guarda, per quanto ho letto, a me sembrava si parlasse di se o meno l'inter sarebbe stata ricordata fra vent'anni. tu dici che abbiamo fatto un anno solo. io, e altri confratelli abbiamo ricordato come una squadra che vince 5 (cinque) scudetti di fila piu' un'altra decina di trofei (con friendship cup inclusa), magari sara' ricordata come una delle squadre piu' vincenti di sempre. per lo meno in italia.
bastava ricordare il titolo del thread cosi' si evitava confusione :)

spike ha detto...

stero

tempo fa scrissi più o meno la stessa cosa, ovviamente con esiti nulli. è nel DNA nostro.

jeremy ha detto...

stero, lo vedi che vuoi i tappeti rossi!?!? Vi diciamo che aver vinto 3 competizioni in una stagione è stata una gran cosa e non vi va bene, vi diciamo che l'Inter di Mourinho era una gran squadra e non vi va bene, vi diciamo che non è stato un caso e non vi va bene. Dimmi cosa vuoi? Che ti dica che l'Inter di Mancini e Mourinho vale il Milan degli olandesi o l'Ajax di Crujff o la Juve del Trap o l'Inter di Herrera? MAI, perchè non è vero visto che a livello assoluto più alto è durata solo un anno. Sta cosa a voi non va bene ma dovete farvene una ragione.

axel shut ha detto...

la cosa più assurda è che tutto nasce da una partita tra il Milan di Spagna e la Juve di Spagna che nel giro di 3 commenti diventa l'ennesimo tentativo di sminuire il Triplete e a ogni elclasico finisce così
come se uno dovesse sempre giustificare quello che fa la sua ex-ex-ex-ex fidanzata
cioè, se proprio dobbiamo parlare di gente del passato la notizia più succulenta oggi è quella dell'hombre martingal con 200.00 € nelle mutande

jeremy ha detto...

stero, te lo scrivo grande, visto che rispondi a me: PARLO DI LIVELLO ASSOLUTO, DI EUROPA, SE MI PARLATE DI ITALIA NESSUNO VI DICE UN CAZZO. Permettimi ma se vuoi parlare di calcio, non puoi parlare di 5 scudetti consecutivi......

jeremy ha detto...

axel, veramente si parlava di Mourinho e si è citata l'Inter come esempio POSITIVO (DA ME, ANDATE TUTTI A FANCULO bonariamente!). Il problema è che poi volete strafare.....

stero ha detto...

Che ti dica che l'Inter di Mancini e Mourinho vale il Milan degli olandesi o l'Ajax di Crujff o la Juve del Trap o l'Inter di Herrera?

trova l'intrusa...

guarda io francamente mi acconteterei che non solo tu ma chiunque in italia, non sia accecato dal tifo piu' becero, non metta sempre un asterisco vicino ad una delle squadre italiane piu' forti mai scese in campo. poi io ho goduto lo stesso con o senza asterisco. ma posso dire che e' francamente fastidioso. e anche disonesto.

jeremy ha detto...

stero, quali asterischi?! Cosa cazzo volete che vi si dica sull'Inter del Triplete?! Davvero, fate un commento ufficiale che ve lo postiamo ogni volta che si parla di triplete cosi non piangete piu e non rompete piu i coglioni.

Anonimo ha detto...

Jer, mi dispiace dirtelo ma sei caduto con tutti i piedi nel (solito) trappolone che usano non appena gli sfiori, anche solo per discutere di calcio, il feticcio (poi gli ossesionati sono gli altri, roba da matti)....
come se la discussione vertesse sui tappeti rossi sì o i tappeti rossi no.....

stero ha detto...

Permettimi ma se vuoi parlare di calcio, non puoi parlare di 5 scudetti consecutivi......

guarda, e' proprio questo che da' fastidio. non e' che ogni volta che si parla della juve di lippi, si ricorda urbi er orbi che i due piu' famosi radiati della storia del calcio italiano (per associazione a delinquere), ne erano rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo. e neanche che se non fosse intervenuta la prescrizione (nel processo per abuso di farmaci), non si sa che fine avrebbero tuttle vittorie della squadra allenata da graziemarcello.

quei puntini di sospensione non fanno altro che confermare il mio post precedente.

jeremy ha detto...

stero, eh no. Primo: si citano eccome ogni volta che si parla di Juve di Lippi, evidentemente vivendo all'estero non hai presente. Secondo: lo scudetto 2005-2006 non è calcio, è un altra cosa. Possiamo anche contarlo, statisticamente, ma se parliamo di calcio come sport quello scudetto non esiste. Purtroppo, per voi e per tutto il calcio italiano, è un asterisco eccome. Il che non pregiudica un giudizio eccellente su una squadra che ha vinto poi 4 scudetti di fila. Se ti impunti su questo, il becero non sono di certo io.

spike ha detto...

sempre meglio.

vai con i pop corn.

Ps:

axel ma erano della suocera :)

axel shut ha detto...

@Jeremy: appunto, si parla solo del personaggio Mourinho e non delle varianti tattiche di Guardiola perché la cosa che ci/vi arrapa non è parlare di calcio ma sempre e solo la polemica, la giusta punizione allo sbruffone eccetera
poi coi discorsi sui tappeti rossi si confondono i piani, nessuno ha detto che quell'Inter ha rivoluzionato il gioco del calcio (ma quale squadra l'ha fatto dopo Sacchi?) ma sarà ricordata perché partendo da outsider ha eliminato tutte le altre meritatamente, anche quelle più forti di lei, l'impresa sportiva resterà, impresa che io paragono più o meno a quella dell'Italia 82 (che anche se sbracò al mondiale successivo e con lo stesso allenatore nessuno disse "Ah allora era stato un caso 4 anni prima")

jeremy ha detto...

axel, questa è bella: si cita il triplete (tralaltro positivamente da parte mia.......) e fate partire il fuoco di sbarramento e a noi "arrapa la polemica"!?!?! Ti riposto la frase di prima, a te e a quello con i popcorn: ANDATE A FANCULO bonariamente!

stero ha detto...

Se ti impunti su questo, il becero non sono di certo io.

guarda che ti definivo tifoso non cecamente becero. rileggi...

cmq, io vivo all'estero da 6 anni non 52. e l'impressione che ne ho tratto e' sempre quella di minimizzare ogni vittoria dell'inter. si', ha vinto ma siccome l'anno dopo non si e' ripetuta, e' stato casuale. si' ha vinto, pero' non ci fosse stato il vulcano, col piffero che il barcellona perdeva a milano. si, ha vinto, pero' il barcellona e piu' forte perche' ha vinto 2 sfife su quattro. si', ha vinto contro il rubin, ma grazie al portiere saponetta, sorvolando sul gollonzo loro, e una partita ad una porta sola (la loro)...

cmq se ci ricordiamo della juve di trapattoni, credo ci ricorderemo anche l'inter di muntari ;)

jeremy ha detto...

axel, vi ripeto un altro post: date una versione ufficiale del Triplete che noi ricopieremo pedissequamente. Perchè se leggi stero o consideri l'Inter un outsider o la consideri una delle squadre italiane piu forti di sempre. METTETEVI D'ACCORDO TRA DI VOI E POI FATECI SAPERE, GRAZIE!

jeremy ha detto...

stero, guarda che la Juve del Trap ha vinto tutto (e quando dico tutto proprio tutto, Coppa del Mondo per Nazionali compresa)........sul becero avevo capito male, scusa.

axel shut ha detto...

@Jeremy: tu avrai anche parlato positivamente del Triplete ma subito dopo arriva quello che parla del vulcano, l'altro della mancanza di Iniesta, mancava solo Marcopress che tirava fuori i 72 rigori non dati contro l'inter ;)
si continua a fare le pulci a quelle vittorie, con lo stesso metodo ti dico che l'Italia 82 ha battuto un Brasile senza il suo centravanti titolare infortunato (Careca), una Polonia senza il suo miglior giocatore (Boniek) e una Germania con Rummenigge a mezzo servizio e Schuster (miglior giocatore dell'europeo 80) a casa, toh, sputtanato anche quel mondiale, anche senza parlare del pareggio combinato col Camerun
la mia versione ufficiale del triplete te l'ho data, un'impresa sportiva per una squadra che in Europa non era la più forte (3-4° più o meno, col senno di poi)

jeffbuckley ha detto...

Bravo Axel, provo anch'io a interrompere la solita deriva polemica che si scatena ogni volta che si parla di mou... calciop...
Se fossero confermate le notizie su Cuper venduto sarei davvero sorpreso e dispiaciuto. Sorpreso e dispiaciuto perchè credo che per quello che abbiamo potuto valutare da semplici spettatori di calcio, il Cuper persona sembra (o mi sembrava) davvero una brava persona. Magari è solo perchè è fondamentalmente un perdente (più per sfortuna, secondo me, che per incapacità, ma comunque un perdente) e come tale più simpatico, ad esempio, del vincente mou... o di altri esempi di vincenti spocchiosi.
Certo che tra scommesse, vendita di partite, violenza negli stadi (in campo e fuori), partite giocate di notte a meno4, campi schifosi, giocatori penosi, partite penose, dirigenti penosi, giornalisti penosi... siamo come quegli uomini un po' avanti con l'età che si innamorano di una troietta giovane che gli fa qualch moina ogni tanto, gli ciuccia un sacco di soldi e si fa sbattere da tutti ...

stero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

stero, ripeto quanto detto per la Juve di Lippi: veramente non è proprio cosi.....
axel, e io che cazzo c'entro quindi?!!? siete dei bei tipi eh.....

spike ha detto...

jer

:)

spike ha detto...

oh, e poi io ho iniziato parlando proprio delle varianti tattiche di guardiola e bastonando Mou...e meno male.

Cmqe quando c'è il ritorno, così apriamo il muro del calcio 3.7?

Ps: è così difficle capire che gli interisti sono una categoria composta da una moltitudine per chui c'è il bauscia e il maicuntent?

spike ha detto...

ah dimenticavo...pop corn? :)

stero ha detto...

@ jeremy

il tifoso becero ora ti direbbe che la coppa campioni della juve meriterebbe un asterisco, e te lo ricorderebbe i giorni pari e pure i dispari come fanno con il nostro triplete...
indiscreto e' un'isola felice. fortunatamente sono solo in pochi quelli che tirano in ballo il tedesco.

detto questo, ci sono ancora 7 partite da giocare. dateci tempo :)))

su cuper. che dire. rimando al post dell'olivari sul guerino.
io non l'ho mai sopportato per la sua ostinazione nel far giocare sergio -uncross a stagione con pianot annesso- coincecao. e per la sua intransigenza tattica. il 5 maggio l'ho rimosso, quindi non so cosa sia successo.
detto questo, che, lo so, non c'entra 'na fava: chi lo sa? leggendo gli articoli non ne esce proprio bene.

jeremy ha detto...

no spike non è difficile. ma almeno lasciate in pace chi non ha la vostra stessa brutta malattia....

no grazie preferisco i salatini ;-)

Panjisao ha detto...

@ Dane

Ma quale carpiato e quale voltagabbana???? Quando Leonardo lasciò il Milan io nemmeno ci scrivevo su Indiscreto, ma come fai a dire che ti ricordi le mie posizioni di allora? (E ti riferivi a me, visto che a Jeff gli hai riportato le mie parole sull'"intrallazzatore", quindi non mi dire che non devo prenderla sul personale...).
Senza rancore (e ci mancherebbe altro, si cazzeggia di calcio in fondo).

Italo Muti ha detto...

@Spike

Già , così arrivi di nuovo primo instaurandi la dittatura massonica.......il muro e il compasso 3.8

;)))))))

Italo

Leonto ha detto...

Taiwo al QPR .Restano Antonini e Zambrotta.Arriva sto Mesbah

marcopress ha detto...

Tra l'incredibile e il divertente come si continui a parlare seriamente della più falsata cempions della storia come se quanto accadde da Kalou compreso in avanti sia stata una serata di vento.

campatelli ha detto...

Cazzo quanto avete scritto in 7 ore...maledetto colui che stamane ha scritto "Che Mourinho continui a perdere pur avendo in mano uno squadrone e contro un Barcellona che comunque non è al top,avendo perso diversi punti contro squadre medio piccole,non fa che dimostrare ancora una volta la casualità del triplete del 2010"

:DDD

campatelli ha detto...

Ranieri vince ancora...ragazzi,questo non si ferma più...
Presto andrà a Testaccio,all'anagrafe e cambierà il nome...Claudio Guardiolo...ahahhahhaha

Panjisao ha detto...

@ Spike

ma davvero non lo avevi capito? Siamo noi i malati.
Si parla di Real-Barca e qualcuno (non interista) tira fuori l'Inter del 2010 ma gli ossessionati siamo noi... Abbiamo criticato Mou ma in realtà siamo ossessionati dal triplete... abbiamo ammesso che il Barca nel 2010 era più forte ma in realtà volevamo dire che siamo i più forti della galassia... abbiamo ammesso che fummo fortunati a beccare i blaugrana senza Iniesta ma in realtà vogliamo i tappeti rossi per il Triplete...
e via così.
Poi, picchia e mena riescono a stanare gli interisti duri e puri, quelli che non mollano un cm, così la vaccata è completa e possono buttarci tutti nel calderone dei "malati". Già visto. Mille volte. E altre mille lo vedremo.

francesco74 ha detto...

Secondo me sull'"isterismo" del Real Mou ha il suo peso. Non è proprio vero che nell'Inter nessuno sbroccava. In realtà quella era un'Inter caricata a molla nella quale tutti correvano come matti e (perchè no) picchiavano se necessario... Una squadra che giocava sul filo dei nervi e dando tutto fisicamente... Ed è proprio per questo che Mou se ne è andato: perchè sapeva che l'anno successivo avrebbe trovato giocatori logori e svuotati.
Ecco Mou è (soprattutto) questo: leader egocentrico e carismatico, capace di spremere i giocatori facendoli rendere al massimo... Perfetto per quell'Inter (ma anche per quel Porto e per quel Chelsea secondo me). Se lo prendi ti prendi tutto il pacchetto: le polemiche, gli isterismi ma anche giocatori che (quasi sempre) rendono al massimo dando l'anima immolandosi per la causa...Se vuoi il gioco: bussare da un'atra parte.
All'Inter (e come detto altrove) ha funzionato al Real per ora proprio no.
Per me è un grande ma capisco che ad altri possa non piacere...

francesco74 ha detto...

Sul triplete penso che la posizione di Jeremy sia molto corretta...
L'Inter del triplete non è riuscita a creare un ciclo in Europa: è semplicemente un dato oggettivo. Non è l'Ajax di Cruijff, il Milan Di Sacchi-Capello (mi perdonino i puristi per l'accostamento),il Barca di Guardiola, il Bayern di Beckenbauer, l'Inter di Herrera o il Milan di Rocco
Dire però che fra qualche anno nessuno se la ricorderà è abbastanza scorretto: noi nerazzurri perchè un orgasmo sportivo durato 7 giorni come quello non ce lo scorderemo più e credo che pure i tifosi juventini rivivranno ancora a lungo nei loro incubi Zanetti che alza la Coppa dei Campioni... :-)

campatelli ha detto...

"noi nerazzurri perchè un orgasmo sportivo durato 7 giorni come quello non ce lo scorderemo più"

Francesco74...dopo un'astinenza di 45 anni,il vostro/tuo orgasmo per quella vittoria è durato "Solo 7 giorni"?!
Siete veramente senza priscio,voi interisti.
Pensare che il 90% di voi era illibato in materia di Champions.

jeremy ha detto...

Pan, veramente la "malattia" è essere interista...... Poi ti ricordo che mi hai pure QUOTATO SUL PARAGONE CON L'INTER DEL TRIPLETE! Mettiti di fronte a me e prenditi pure tu questo grosso e bonario VAFFANCULO!

jeremy ha detto...

francesco, almeno uno che ha capito il discorso. Che poi ribadisco il concetto di ricordo: ci si ricorda di tutti, figurarsi di una vincitrice della Champions. Ma nella storia ci sono altre squadre che hanno lasciato il segno vero. Io questo dico. Solo che se lo dico sminuisco il Triplete. Mah....

Panjisao ha detto...

@ francesco74

nessuno nega che in Europa quell'Inter sia durata un anno. Come dici te è un dato oggettivo.
Ma si può anche far notare che
quell'Inter, composta da quei giocatori e allenata da Mourinho, è ESISTITA solo un anno? Non mi sembra un concetto né difficile, né rivoluzionario. E' un dato oggettivo anche questo, però chissà perché viene visto come una provocazione...

jeremy ha detto...

guarda francesco, è proprio Zanetti che alza la Coppa che a me "disturba". L'avesse alzata Etoo o Cambiasso o Materazzi o Crisetig o chiunque altro andava bene. Ma Zanetti no, il dio del calcio non doveva dare questa soddisfazione al giocatore piu sopravvalutato del pianeta Terra. Questo va ben oltre il vulcano, Iniesta rotto e il tedesco.....

Panjisao ha detto...

@ Jeremy

Proprio perché ti ho quotato (e non ho mica cambiato idea eh, continuo a quotarti) e proprio perché le posizioni sono tutt'altro che distanti mi chiedo come è possibile che si sia arrivati a "interisti che dicono una cosa ma in realtà vorrebbero dire altro" o "triplete santino intoccabile" o fantomatici "tappeti rossi". Mi sono incazzato perché è evidente come spesso quello che dicono gli "interisti", anche i più moderati, viene spesso strumentalizzato e volutamente frainteso. Quindi ricambio senza indugio il VAFFANCULO (bonariamente s'intende...)

jeremy ha detto...

Pan, secondo me il concetto è più semplice: un'ottima squadra ha colto la sua occasione di vincere. Come è successo a tante altre nella storia del calcio.

Panjisao ha detto...

Insomma, se in una discussione in cui siamo più o meno tutti d'accordo, almeno sulle linee generali, si arriva a questo canaio allora non c'è molta speranza...

jeremy ha detto...

pan, il discorso sugli interisti (milanisti, juventini, romanisti, fiorentini) è questo: se uno si rivolge a quelli con cui parla li categorizza per comodità di esposizione. Non è una generalizzazione. Chi mi ha risposto sentiva sminuito il Triplete quando io lo avevo pure lodato..... E tappeti rossi è un iperbole: ti dico bravo e vuoi che ti dica bravissimo, ti dico bravissimo e vuoi che ti dica il piu bravo.... e allora che cazzo vuoi? il tappeto rosso?!?

Panjisao ha detto...

Jer, ma infatti lo so che si deve un minimo generalizzare. Però scorrendo la discussione dall'inizio ho notato che ci venivano rinfacciate cose mai scritte o dette. Finché puntualmente è saltato fuori qualcuno, duro e puro, a sostenerle. E allora mi sono innervosito e ho pensato che in realtà si cercasse solo la "rissa".

jeremy ha detto...

Chi ha scritto cosa?

Panjisao ha detto...

@ Jeremy

di aver affermato che avremmo battuto sempre il Barca (quando abbiamo riconosciuto che fosse più forte pure nel 2010, nonostante che lo buttammo fuori) o che l'Inter del Triplete era una delle squadre migliori di sempre, o cose del genere, fino a rinfacciarci di considerare Mou infallibile quando era stato criticato più o meno da tutti. Il copia incolla non te lo fo, se ne hai voglia scorri la pagina.

Dane ha detto...

Fantastico, mou é il "valore aggiunto" del triplete (che verrà ricordato eccome, più o meno come il doblete del nottingham) quindi se ti permetti di criticarne il lavoro post-interista scendono in campo le guardie svizzere del triplete ma sei tu che approfitti del Clasico per attaccare l'inter.....altro che Ionesco, qua é sceso in campo addirittura Buñuel (schierato a centrocampo in marcatura su messi, ovviamente).....vabbé, al resto rispondo domani che oggi m'é toccato di lavorare e sono stanco...

Panjisao ha detto...

Appunto, come volevasi dimostrare...

Dane ha detto...

eh sì, come volevasi dimostrare......gli abbiamo rinfacciato ingiustamente di considerare infallibile mou quando invece loro lo hanno criticato......dicendo che ha contato più di etoo e negandone l'isteria contaggiosa, lo hanno criticato......speriamo non ci legga, che magari si offende.....

spike ha detto...

Italo

dopo la mia serie d'oro, altro che triplete, sto meditando di lasciar spazio a giovani :)

axel shut ha detto...

E tappeti rossi è un iperbole: ti dico bravo e vuoi che ti dica bravissimo, ti dico bravissimo e vuoi che ti dica il piu bravo.... e allora che cazzo vuoi? il tappeto rosso?!?

ecco Dane invece vuole il letto di chiodi fachiro-style, l'abbiamo criticato ma non abbastanza
comincio io: tutto sommato, non assomiglia poi davvero a George Clooney

spike ha detto...

dane

chi io? offendermi? ma quando mai. aspetta che se si ricomincia riprendo i pop corn.

spike ha detto...

pare ci sia un tifoso genoano grave dopo una colluttazione con un poliziotto. brutta storia

Dane ha detto...

spike no, mi riferivo a mourinho....hai visto mai che legga le "ferocissime" critiche dei tuoi sodali...

Axel, non so se mi fa più ridere quella sul letto di chiodi o quella che l'avete criticato......ma come ti vengono?!...

Jeremy, hai capito?...l'hanno criticato, domani ci diranno anche che hanno contestualizzato il triplete nel suo giusto valore.....mi vengono in mente quelle interviste alle attricette:
"dimmi un tuo difetto..."
"sono troppo buona..."

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ken shiro ha detto...

"Sono una ragazza semplice..."(cit.)

"Mi piace vestirmi con jeans e maglietta "(stra-cit.)

"Il mio desiderio più grande è la pace nel mondo" (zelig-cit.)

Panjisao ha detto...

@ Dane

si parlava di criticarne il lavoro post-interista? O sbaglio? E allora cosa diavolo c'entra l'essere stato il "valore aggiunto" dell'Inter 2010? Squadre diverse, situazioni diverse, però i giudizi devono essere gli stessi.
Te la scrivi, te la suoni e te la reciti come ti pare. Cambi le carte in continuazione per far tornare il discorso come ti pare. Per dimostrare che non critichiamo il Mourinho madridista tiri fuori i giudizi positivi sul Mourinho interista, ma cosa cazzo c'entra?
Però continua pure, continua a non leggere quello che scriviamo, tanto è tempo perso, possiamo scrivere quello che ci pare, tanto tu sai esattamente cosa pensiamo e cosa vorremmo dire in realtà. Per fortuna che ci sei te, "mi spieghi che penso e bevimm'ò cafè".

lorenzozanirato ha detto...

per conquistarmi, devi farmi ridere (cit.)

jeremy ha detto...

"sogno sempre la lasagna che mi fa
la mamma" mentre esce da un sushi bar.

"mangio tutto, sono una fogna" peso: 50 chili.

"da un uomo voglio che mi faccia ridere" (grazie LZ)mentre scende da una Ferrari.

chad palomino ha detto...

Lorenzo Zanirato ha detto...

"per conquistarmi, devi farmi ridere (cit.)"

Davvero??? Quando le ho chiesto di uscire lei si è messa a ridere per dieci minuti filati, ma non ha mica accettato :D

Silvano65 ha detto...

Continuo a pensarlo: serve, é necessario, un Inter -Real di Coppa Campioni. Il Real viene a Milano in torpedone, l'Inter esce a Madrid con le merengues che segnano un gol in fuorigioco decisivo per il risultato finale. Poi raccolgo tutte le interviste, i commenti, li metto in un dvd assieme a quelle della semifinale 2010 e li spedisco poi ad un po' di amici ;-)
Si vuole insistere a dare un alone di oggettività e di sacralità alla Pedata ed ai suoi personaggi, ma ogni stagione, ogni partita, ogni squadra fa storia a sè. Ci sono delle partite che sono entrate nella leggenda proprio perché sono accaduti fatti straordinari: se nel 2010 il Barcellona avesse fatto a pezzi i bisleroni, nessuno si sarebbe stupito e tutto sarebbe stato nella normalità. La leggenda di quella edizione della competizione sta proprio nell'eccezionalità di quel risultato, che scaturì da tutta una serie di circostanze favorevoli: una squadra in salute, forte, con motivazioni enormi e grande capacità dei singoli, contrapposti ad una squadra probabilmente troppo convinta di vincere e quindi irrispettosa della forza degli avversari e, inoltre, deconcentrata a causa di una trasferta avventurosa e danneggiata da una topica arbitrale clamorosa (forse c'era anche un rigore per loro, ma si pareggia con il probabile fuorigioco sbagliato su Milito con il risultato sullo zero a zero)?
L'eccezionalità é stata confermata da ciò che é accaduto l'anno scorso, quando gl stessi uomini, anche se sotto una diversa guida tecnica, sono stati umiliati da un'onesta squadra tedesca di centro classifica. Si dice: se ci fosse stato Moufrinho... E io invece dico che se ne andò proprio perché, da grande amministratore di sè stesso, immaginava che quella squadra ormai aveva dato non solo tutto, ma anche quello che avrebbe dovuto dare in futuro facendo i debiti. Meglio scappare e non dover poi fare i confronti con se stesso l'anno dopo. Moufrinho, oggi, sta semplicemente giocando contro una squadra più forte della sua: nel calcio se giochi contro una squadra più forte sette volte su dieci perdi, e le altre vinci o pareggi perché nella Pedata succede di tutto. Anche di vincere essendo più deboli. Del resto, in quattro partite contro il Barça in quella stagione maledetta i bisleroni persero due volte, pareggiarono una venendo presi a pallate al "Meazza" e subirono quattro reti segnandone tre: tutte nella stessa partita. Che resta unica. Ed é indimenticabile e grandissima proprio per quello.
Moufrinho provi a giocare con il Barça a Milano, campo neutro, facendoli venire in torpedone e con un gol in fuorigioco. Magari vince anche stavolta

;-)))))))))))))))

transumante ha detto...

va bé, le migliori sono quelle di miss italia

presentatore lampadato:
che vuoi fare da grande?

lei con sorriso da paresi:
la psicopatologa criminale...o il magistrato

anche se la loro colpa piú grande é che molto sono brutte, tipo la miss italia calabrese, altissima di qualche anno fa (lí si va nel penale per chi l'ha votata)

Italo Muti ha detto...

ma io non volevo neanche partecipare, ho accompagnato una mia amica....e poi non so perchè mi hanno fatto un provino.......(figacit.)

Italo

jeffbuckley ha detto...

"Si vuole insistere a dare un alone di oggettività e di sacralità alla Pedata ed ai suoi personaggi, ma ogni stagione, ogni partita, ogni squadra fa storia a sè." Silvano, premesso che questa frase dovrebbe essere messa quale motto sulla homepage di Indiscreto tipo la scritta "arbeit macht frei" all'ingresso dei lager, scusate il paragone macabro, e premesso anche che il tuo post è come sempre divertente e come un po' meno sempre condivisibile, tanto per cazzeggiare un po' e confermare le tue affermazioni vorrei ricordare a tutti come il barca è venuto a milano e svelare anche qualche retroscena forse sconosciuto ai più. Partenza la mattina alle 6 con ritrovo al bar pedrito, vicino allo stadio, con un pullman della grattones (filiale spagnola della grattoni, per i più giovani e i non lombardi, servizio di pulman che collegava milano alla provincia con mitici pullman blu di una volta, rotondeggianti e arrancanti, con volante di 1 metro di diametro e leva del cambio di 1metroeventi, che quando giocavo a cantù mi portavano colà da piazza castello in soli 60 minuti per 35km, ma c'erano le fermate). 12 ore di viaggio fino a cannes (sembra che in una salita vicino alla frontiera i giocatori abbiano anche dovuto scendere e spingere perchè il motore soffriva un po'), cena in autogrill sulla autoroute du soleil (e chi la conosce sa di cosa parlo...), pernottamento in pensione due stelle a cannes (e meno male che pur essendo in marzo non faceva troppo freddo perchè in quelle lande desolate non hanno il riscaldamento, anche se messi, vista la sua prestazione a s.siro, una infreddatura deve averla presa comunque). Al mattino sveglia alle 5, colazione a base di pastis, soupe de poisson e pommes frites, altre 12 ore di viaggio (con forte vento sui viadotti che limitava la velocità, coda per incidente a serravalle scrivia sosta imprevista per cambiare una gomma bucata a tortona) pranzo al sacco a base di camogli (il più gettonato), rustichella, capri e fattoria (ma pare che iniesta abbia fatto indigestione di tarallini e toblerone bianco, questo il vero motivo per cui non ha giocato). La coda in tangenziale all’uscita di via novare provocava l’ennesimo ritardo per cui il barca raggiungeva gli spogliatoi alle 20.15, appena in tempo per la chiamata dell’arbitro. Come diceva quel tale, “giusto per la precisione”.

Dane ha detto...

"si parlava di criticarne il lavoro post-interista? O sbaglio? E allora cosa diavolo c'entra l'essere stato il "valore aggiunto" dell'Inter 2010?"

NON L'HO TIRATO FUORI IO QUELLA DEL VALORE AGGIUNTO! ERA UNA SCAPPATOIA DI UN TUO SODALE DI FRONTE ALL'EVIDENZA...

"Squadre diverse, situazioni diverse, però i giudizi devono essere gli stessi."

Altra supercazzola per non ammettere "avevi ragione tu!".
Certo che i giudizi son diversi, son diversi perchè non è Dio e a volte fa bene a volte male, a volte benissimo a volte malissimo. Ma siccome dopo il triplete l'avete spacciato per Dio e spernacchiato chi vi diceva "sta volta ha azzeccato tutto ma altre volte..." adesso per non ammettere che eravate ubriacati dai festeggiamenti la girate sul "eh, ma che c'entra, i giudizi son diversi...."
Bravo, i giudizi son diversi, solo che alcuni lo dicevano 2 anni fa ed altri con l'immaginetta in mano facevano i predicatori ciarlatani da tv via cavo americana.....

"Te la scrivi, te la suoni e te la reciti come ti pare. Cambi le carte in continuazione per far tornare il discorso come ti pare."

Mi pare esattamente il contrario, siete voi che per non passare per talebani continuate a millantare "ma, lo abbiamo criticato, lo abbiamo criticato...". Oh, premesso che criticarlo non è obbligatorio ma dove cazzo l'avreste criticato, di grazia?!...

"Per dimostrare che non critichiamo il Mourinho madridista tiri fuori i giudizi positivi sul Mourinho interista, ma cosa cazzo c'entra?"

A parte il fatto che continuo a non capire dove siano queste vostre critiche (è stato detto che al Real non ha ancora compiuto il capolavoro visto a Milano, ammazza che critica!...speriamo non vi quereli!...) è esattamente il contrario: siete voi che avendolo spacciato per Dio (in quanto allenatore dell'Inter, mica per altro...) adesso per non rimangiarvi il culto negate l'evidenza. Così viene fuori che poverino al Real non ha i giocatori e non è vero che imposta le sue squadre sui nervi con pericolosi effetti collaterali.
Se esser portoghesi fosse un difetto neghereste anche il suo passaporto. Eh, ma io rigiro le carte....voi rigirate il tavolo come le bische clandestine all'arrivo della polizia, cazzo!

"Però continua pure, continua a non leggere quello che scriviamo, tanto è tempo perso, possiamo scrivere quello che ci pare"

Mah, se voleste rispondere alla domanda mia e di Jeremy ve ne sarei grato....

"tanto tu sai esattamente cosa pensiamo e cosa vorremmo dire in realtà. Per fortuna che ci sei te, "mi spieghi che penso e bevimm'ò cafè"."

No, no, per fortuna che ci sono i post, che dicono tutto al posto mio.....dopo aver visto negare l'isteria del portoghese non so più cosa serva per indicare certe posizioni ideologiche...

p.s.: si può dire che il Mou è brizzolato oppure mi becco quello che mi dice "non ha i capelli grigi, sono argentei..."?!

Dane ha detto...

"Si vuole insistere a dare un alone di oggettività e di sacralità alla Pedata ed ai suoi personaggi, ma ogni stagione, ogni partita, ogni squadra fa storia a sè."

Bravo Silvano, solo che due anni fa questo concetto non veniva accettato, e si trovava ogni spiegazione nei poteri taumatugici del Vate. Adesso che i poteri taumaturgici sono diventati tRaumaturgici si inventa di tutto pur di difendere il feticcio "non ha i giocatori, è il Real che è fatto male, la squadra non lo capisce, l'ambiente non è maturo, i difensori sono isterici di loro, etc...", poi una volta all'angolo il colpo di vita: "Eh, ma ogni vicenda fa storia a sè, i giudizi son diversi..."

"Mourinho, oggi, sta semplicemente giocando contro una squadra più forte della sua: nel calcio se giochi contro una squadra più forte sette volte su dieci perdi, e le altre vinci o pareggi perché nella Pedata succede di tutto. Anche di vincere essendo più deboli."

Tutto perfetto, il problema è farlo capire a chi due anni fa ci raccontava che con Mourinho in panchina avevi la certezza scientifica di battere qualunque avversario e che il motivo per cui l'Inter aveva battuto il Barça era la presenza del portoghese in panchina.
Ricordo quando mi spernacchiavano perchè dicevo che a panchine invertite tra Inter e Cagliari lo scudetto l'avrebbe vinto Allegri. Detto fatto, ci si è trovato Allegri nella posizione del Mou?! Sì, e al primo colpo ha vinto lo scudetto....

Emidj74 ha detto...

'sono caduto nella scialuppa di salvataggio per sbaglio' (cit)

axel shut ha detto...

@Dane: e certo, non abbiamo mai criticato Mourinho, il suo 433 del cavolo con Mansini e l'incrocio tra Pelè e Garrincha pagato quanto Ibra, l'insistere per 3 mesi sul lottatore di sumo Adriano, Muntari come sostituto di Lampard, la gestione di Balotelli, la fuga nella notte a Madrid senza neanche tornare a Milano con la coppa, mai fatto ironie sul fatto che eravamo andati a Monaco per Van Buyten e Breno e solo il fato c'ha messo in mano Lucio
altro che il letto di chiodi, tu vuoi la vergine di ferro, scusaci se non ti seguiamo

jeffbuckley ha detto...

Dane, mi spiace ma i capelli di Mou non sono nè grigi nè argentei, sono proprio "brizzolati" cioè alla moda, alla george clooney. vedi che sei prevenuto (trad.: non capisci un cazzo)?

Un gobbo ha detto...

E comunque murigno andava sbertucciato dopo la prima conferenza stampa a madrid

facile prendere le distanze adesso

jeremy ha detto...

Porquè? (cit.)

Dane ha detto...

Axel, sono commosso, mi hai fatto sentire un boia senza pietà.....

Jeff, il fatto ch'io non capisca un cazzo è certificato da tempo, altrimenti non scriverei qua...
Comunque guarda che è proprio per definire i capelli di Clooney che i giornalisti hanno inventato la definizione di "argentei", la tua formazione è lacunosa.....prova a chiedere alla "collega di lavoro".....

Anonimo ha detto...

Gobbo ma come facevano a sbertucciarlo alla prima conferenza stampa madridista quando non lo hanno fatto, come avrebbero dovuto, ad ogni conferenza stampa nei due anni precedenti??
le famose PI...........

Italo Muti ha detto...

@Emidj74

E' una questione terminologica. Io non l'ho mai chiamata così.....

Italo

Dane ha detto...

"E comunque murigno andava sbertucciato dopo la prima conferenza stampa a madrid

facile prendere le distanze adesso"

UAHAHAHA AH AH AH AHAHAH!!!!!!..... :-DDD

Gobbo, non "cambiare le carte in tavola" pure tu!... :-D

p.s.: son partiti dall'adorazione del vitello d'oro che avrebbe ingabbiato pure Pelè e Di Stefano al "eh, ma sono giudizi diversi".....stanno preparando il "se ha fatto il triplete solo all'Inter un motivo ci sarà".... :-P

Italo Muti ha detto...

@Dane

è facile criticare stando sull'aventino (cit.)......

eh ma la Croazia....

Italo

jeffbuckley ha detto...

Dane, vedo che sei esperto di capelli................................ :-DD

jeffbuckley ha detto...

"se ha fatto il triplete solo all'Inter un motivo ci sarà".... Beh, ma questo è ovvio, siamo ancora a questo punto...?

jeffbuckley ha detto...

abbiate pazienza, stamattina non ho molta volgia di lavorare... :-D

Dane ha detto...

"Dane, vedo che sei esperto di capelli................................ :-DD"

Più o meno come Dick Dusterdley è esperto di piccioni....

spike ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=V1z7iqDniXo

esordio con goal semplicemente 3seghe

Dane ha detto...

"@Dane
è facile criticare stando sull'aventino (cit.)......"


"...al calduccio!" (cit.)

Dane ha detto...

"http://www.youtube.com/watch?v=V1z7iqDniXo

esordio con goal semplicemente 3seghe"

Stanno preparando l'ennesimo disastro....

Panjisao ha detto...

Mourinho è una merda, lo è adesso e lo è sempre stato. L'Inter nel 2010 avrebbe fatto il Triplete anche con l'accoppiata Orrico-Gasperini in panchina ed, anzi, ci fossero stati loro l'avrebbero fatto anche giocando con le scarpe al contrario tanto erano forti. Solo l'incapacità di quel cretino portoghese, che c'ha pure i capelli bianchi, ha fatto sì che quei risultati arrivano soffrendo così. Eto'o sarebbe stato disposto a giocare anche in difesa per chiunque altro, ma quando glielo chiese Mou gli rispose "ma che cazzo vuoi, cretino! Guarda ti concedo al massimo di giocare in fascia, ma solo per pochi mesi e poi ti levi dai coglioni che con un idiota come te non andiamo da nessuna parte!". Tutto quello che ha vinto l'ha vinto solo per culo, uno smisurato e potentissimo culo. Del resto tutto ciò è reso evidente dai risultati che sta ottenendo ora a Madrid, con una squadra che se affrontasse l'Inter del 2010 vincerebbe 6-0 correndo solo all'incontrario. (che poi è, a grandi linee, il discorso di Campatelli, ecco, direi che il cerchio è chiuso).

Dane ha detto...

Sì, direi che col solito sarcasmo vittimistico il discorso è decisamente chiuso....

Panjisao ha detto...

@ Dane

e comunque per l'ultima volta... tu continui a rivolgerti a me dicendo "due anni fa dicevate che..." "ma se per due anni che era all'Inter lo consideravate Dio" e cose del genere. Ora visto che già mi hai dato del voltaggabana su Leonardo per fatti anch'essi di quella stagione... ti ripeto per l'ultima volta:

MA CHE CAZZO NE SAI DI QUELLO CHE PENSAVO SE IO NEMMENO CI SCRIVEVO SU INDISCRETO????

Tu continui a prendere un commento di un interista, lo mischi a quello, possibilmente contrario di un altro interista, con un pizzico del commento di un altro interista ancora... e poi vieni a dirci "ma guarda che buffoni questi interisti, sono l'incoerenza fatta persona!". Ah già, ma tu ricordi le opinioni di tutti, anche di quelli che ai tempi non commentavano. Ma chi sei, il Divino Otelma?

«Meno recenti ‹Vecchi   601 – 800 di 4992   Nuovi› Più recenti»